Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Spedizioni tramite corrieri espresso:
Preferisco risparmiare fino all'osso e sperare nel santo protettore delle spedizioni 12 29.27%
Preferisco spendere un po' di più, ma almeno i colli arrivano integri 29 70.73%
Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2009, 08:45   #1
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3415
Corrieri espresso, sondaggio chiarificatore

Ciao a tutti, ho deciso di realizzare questo sondaggio dopo l'ennesimo problema di trasporto avuto con i corrieri espresso.

Il fatto.
Dopo un ordine di materiale informatico presso un negozio on-line, ieri il corriere mi ha consegnato il materiale...devastato!
La scatola del monitor da 25.5" sembrava masticata e sputazzata, al che, solito rito di "firma con riserva", foto e lettera allo store.
Nella mia lettera, oltre a lamentarmi perchè sto "benedetto" corriere spesso consegna colli danneggiati, ho scritto che "i clienti preferirebbero spendere qualche euro in più, se ciò potesse garantire una consegna senza problemi", riferendomi ai casi personali capitati in oltre 10 anni di consegne.
In sintesi, dato che il corriere devastatore è sempre lo stesso (è quello adottato oramai dalla maggior parte degli store), chiedevo di poter scegliere di consegnare con un secondo corriere.

La risposta del gentile operatore del sito è stata:"le richieste dei clienti vertono invece a poter spendere sempre meno per le spedizioni".

Io così:

Ricapitolando:

Preferite risparmiare 5/10euro (ma anche meno) di spedizione ma con l'incognita che potrebbe arrivare il materiale anche seriamente danneggiato, oppure siete come me e allora chissene se spendo qualche euro in più, ma almeno ho la garanzia che il materiale arriva intatto e non devo sbattermi per fare foto, contattare venditore e corriere, telefonare, avviare le procedure apposite, perdere tempo ed energie, ecc, ecc???
In linea di principio tra il corriere "guastatore" e terzi, non dovrebbero esserci differenze sostanziali, e i colli dovrebbero arrivare integri in tutti i casi, ma...non è così.
Sapete benissimo come vengono trattati i pacchi e con quale violenza vengono lanciati nei furgoni.

A voi la palla.

p.s.Se vi va potete pure scrivere 2 righe.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 05-08-2009 alle 08:54.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:32   #2
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho deciso di realizzare questo sondaggio dopo l'ennesimo problema di trasporto avuto con i corrieri espresso.

Il fatto.
Dopo un ordine di materiale informatico presso un negozio on-line, ieri il corriere mi ha consegnato il materiale...devastato!
La scatola del monitor da 25.5" sembrava masticata e sputazzata, al che, solito rito di "firma con riserva", foto e lettera allo store.
Nella mia lettera, oltre a lamentarmi perchè sto "benedetto" corriere spesso consegna colli danneggiati, ho scritto che "i clienti preferirebbero spendere qualche euro in più, se ciò potesse garantire una consegna senza problemi", riferendomi ai casi personali capitati in oltre 10 anni di consegne.
In sintesi, dato che il corriere devastatore è sempre lo stesso (è quello adottato oramai dalla maggior parte degli store), chiedevo di poter scegliere di consegnare con un secondo corriere.

La risposta del gentile operatore del sito è stata:"le richieste dei clienti vertono invece a poter spendere sempre meno per le spedizioni".

Io così:

Ricapitolando:

Preferite risparmiare 5/10euro (ma anche meno) di spedizione ma con l'incognita che potrebbe arrivare il materiale anche seriamente danneggiato, oppure siete come me e allora chissene se spendo qualche euro in più, ma almeno ho la garanzia che il materiale arriva intatto e non devo sbattermi per fare foto, contattare venditore e corriere, telefonare, avviare le procedure apposite, perdere tempo ed energie, ecc, ecc???
In linea di principio tra il corriere "guastatore" e terzi, non dovrebbero esserci differenze sostanziali, e i colli dovrebbero arrivare integri in tutti i casi, ma...non è così.
Sapete benissimo come vengono trattati i pacchi e con quale violenza vengono lanciati nei furgoni.

A voi la palla.

p.s.Se vi va potete pure scrivere 2 righe.
Secondo me non e' questione di quanto spendere, ma di chi consegna.. Se sto tipo vuole fare in fretta fara' sempre cosi' che tu paghi 10 o 100.. Le persone vanno educate a far ebene il proprio lavoro, poi tra l'altro gia' costicchiano sti cavolo di corrieri.. Per quanto mi riguarda posso dire che mi e' sempre arrivato tutto impacchettato bene, con vari corrieri, Bartolini, TNT e soci..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:47   #3
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2090
Mah, io ho ricevuto tanti pacchi (almeno venti) dal corriere "quello piu usato dagli e-shop" qui a milano, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, mai pacchi ammaccati o altro.
E preciso che ho ricevuto, sempre con quel corriere, pacchi fragili (es videocamera full-hd), pacchi piccoli, pacchi medi (es monitor 25,5" probabilmente lo stesso tuo? L'hp? ) pacchi enormi (plasma 60"), insomma, di tutto e non ho mai avuto problemi.

Ho ricevuto sicuramente:

Il Mr.Dressman di siemens
Un frigorifero
monitor pc 25,5"
Autoradio
Piano cottura
Videocamera FullHd
Videoregistratore con hardDisk
Scatole varie (es inchiostri stampanti)
Tv al plasma

le cose piu svariate insomma...mai avuto problemi
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:47   #4
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Come nella maggior parte dei casi, dipende. Se si parla di una merce particolarmente delicata (i.e. monitor/tv di elevato polliciaggio) e di un certo costo, ovviamente preferirei spendere qualcosa in piu' a fronte di una maggior certezza di consegna "sana".
Fermo restando che dovrebbe essere IL NEGOZIO a imporre una policy del genere. Non e' che mi fai spendere 10 euro per consegnarmi un 60 pollici per andare avanti alla sperendio, tanto ormai i soldi li hai gia'ì beccati, quindi poi se la merce arriva danneggiata saranno al 90% cazzi del cliente, che si ritrova ad aver sborsato una certa cifra e con un fico secco in mano, e un "paghero'" del negozio che arrivera se e quando il corriere decidera' di rimborsarlo. E intanto il cliente e' quello che ne fa le spese "vere".
Io personalmente, anche se ovviamente il corriere ha le sue colpe per non essere in grado di svolgere decentemente il suo lavoro, ce la avrei molto piu' col negozio che permette che questo avvenga, facendo ricadere il disagio sul cliente, se poi il negozio invece si accolla "temporaneamente" la responsabilita', ovvero rimborsa il cliente (o gli fornisce un altro esemplare - e questo e' meglio anche per lo shop che comunque sicuramente non perde la vendita), puo' pure far fare le consegne a Paperoga.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:53   #5
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Come nella maggior parte dei casi, dipende. Se si parla di una merce particolarmente delicata (i.e. monitor/tv di elevato polliciaggio) e di un certo costo, ovviamente preferirei spendere qualcosa in piu' a fronte di una maggior certezza di consegna "sana".
Fermo restando che dovrebbe essere IL NEGOZIO a imporre una policy del genere. Non e' che mi fai spendere 10 euro per consegnarmi un 60 pollici per andare avanti alla sperendio, tanto ormai i soldi li hai gia'ì beccati, quindi poi se la merce arriva danneggiata saranno al 90% cazzi del cliente, che si ritrova ad aver sborsato una certa cifra e con un fico secco in mano, e un "paghero'" del negozio che arrivera se e quando il corriere decidera' di rimborsarlo. E intanto il cliente e' quello che ne fa le spese "vere".
Io personalmente, anche se ovviamente il corriere ha le sue colpe per non essere in grado di svolgere decentemente il suo lavoro, ce la avrei molto piu' col negozio che permette che questo avvenga, facendo ricadere il disagio sul cliente, se poi il negozio invece si accolla "temporaneamente" la responsabilita', ovvero rimborsa il cliente (o gli fornisce un altro esemplare - e questo e' meglio anche per lo shop che comunque sicuramente non perde la vendita), puo' pure far fare le consegne a Paperoga.

una cosa è da specificare forse...io ho sempre ricevuto da quel corriere, ma io compro esclusivamente in contrassegno.
Forse i pacchi in contrassegno li trattano meglio? Perchè se arriva ammaccato il corriere prende un bel sorriso e un "arrivedereci alla prossima consegna " e la merce se la riporta via.
Dopodichè son cazzi suoi con lo shop...e la grana tocca a lui
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:48   #6
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3415
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
una cosa è da specificare forse...io ho sempre ricevuto da quel corriere, ma io compro esclusivamente in contrassegno.
Forse i pacchi in contrassegno li trattano meglio? Perchè se arriva ammaccato il corriere prende un bel sorriso e un "arrivedereci alla prossima consegna " e la merce se la riporta via.
Dopodichè son cazzi suoi con lo shop...e la grana tocca a lui
Il pacco in questione conteneva un monitor da 25.5" (che facendo gli scongiuri pare funzionare).
Nella maggior parte dei casi le spedizioni NON sono in contrassegno, in questo caso infatti abbiamo pagato con un bonifico anticipato.
La tua spiegazione potrebbe avere un fondo di verità...
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:15   #7
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Votato la seconda
Io in genere faccio così (quando mi è possibile scegliere)
Raccomandata per oggetti del valore non superiore ai 10-20€
Pacco normale (quello da 24-48h) in caso di acquisti fino a 100€
Pacco assicurato per acquisti di oltre 100€.

Per ora ho comprato:
componenti per pc (spesso spediti singolarmente)
fotocamere digitali
memory card
Poco altro

e non ho mai avuto problemi.
La mia preoccupazione maggiore è stata quando ho acquistato una scheda madre, che è stata spedita solo nella sua confezione, senza nulla in più (neanche un po' di carta). Veniva da parigi e la confezione era mezza sfondata, ma fortunatamente la mobo (in firma) funziona perfettamente

L'unica mia preoccupazione sarebbe in caso di monitor per pc, perchè il pacco è piuttosto normale e viene maltrattato (con le TV grosse questo non dovrebbe avvenire più di tanto, perchè anche gli operatori dovrebbero accorgersi del contenuto del pacco).


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 05-08-2009 alle 11:18.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:25   #8
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3415
165 visite e 12 voti...sembra proprio che il commercio on-line stenti in Italia!

Forse dovevo aggiungere l'opzione "Non acquisto tramite internet".
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:40   #9
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3397
Mai avuto problemi coi corrieri.... (bartolini,sda,ups,dhl,tnt)

fortuna?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:07   #10
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Mai avuto problemi, tutti i pacchi con molti corrieri diversi sono arrivati sempre perfettamente integri. Solo una volta c'è stato un ritardo di 3 settimane, causa sciopero dei trasporti e collasso dell'intero sistema (vabeh, siamo in Italia...)
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:09   #11
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
mai avuto problemi, DHL, TNT, SDA, Bartolini.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:41   #12
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Mai avuto problemi, tutti i pacchi con molti corrieri diversi sono arrivati sempre perfettamente integri. Solo una volta c'è stato un ritardo di 3 settimane, causa sciopero dei trasporti e collasso dell'intero sistema (vabeh, siamo in Italia...)
dicembre 2007?
Ero nella stessa situazione, ma per fortuna il pacco era arrivato quantomeno nel deposito della mia zona, e ho convinto l'ufficio del corriere a lasciarmi andare a prendere il pacco direttamente il al deposito

era tipo il 22 dicembre, e ormai erano al collasso, mi avevano detto che lo avrebbero consegnato dopo il 10 gennaio...
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX

Ultima modifica di Bassmo : 05-08-2009 alle 15:47.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:44   #13
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1624
Mai avuto problemi di questo tipo, è anche vero che ho fatto un unico acquisto rischioso
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:53   #14
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho deciso di realizzare questo sondaggio dopo l'ennesimo problema di trasporto avuto con i corrieri espresso.

Il fatto.
Dopo un ordine di materiale informatico presso un negozio on-line, ieri il corriere mi ha consegnato il materiale...devastato!
La scatola del monitor da 25.5" sembrava masticata e sputazzata, al che, solito rito di "firma con riserva", foto e lettera allo store.
Nella mia lettera, oltre a lamentarmi perchè sto "benedetto" corriere spesso consegna colli danneggiati, ho scritto che "i clienti preferirebbero spendere qualche euro in più, se ciò potesse garantire una consegna senza problemi", riferendomi ai casi personali capitati in oltre 10 anni di consegne.
In sintesi, dato che il corriere devastatore è sempre lo stesso (è quello adottato oramai dalla maggior parte degli store), chiedevo di poter scegliere di consegnare con un secondo corriere.

La risposta del gentile operatore del sito è stata:"le richieste dei clienti vertono invece a poter spendere sempre meno per le spedizioni".

Io così:

Ricapitolando:

Preferite risparmiare 5/10euro (ma anche meno) di spedizione ma con l'incognita che potrebbe arrivare il materiale anche seriamente danneggiato, oppure siete come me e allora chissene se spendo qualche euro in più, ma almeno ho la garanzia che il materiale arriva intatto e non devo sbattermi per fare foto, contattare venditore e corriere, telefonare, avviare le procedure apposite, perdere tempo ed energie, ecc, ecc???
In linea di principio tra il corriere "guastatore" e terzi, non dovrebbero esserci differenze sostanziali, e i colli dovrebbero arrivare integri in tutti i casi, ma...non è così.
Sapete benissimo come vengono trattati i pacchi e con quale violenza vengono lanciati nei furgoni.

A voi la palla.

p.s.Se vi va potete pure scrivere 2 righe.
mandami pm dello store che nn ci compro + e cmq si sa che bartolini fa schifo. menomale che nella mia zona non ci sono sti problemi e conosco di persona il corriere
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:03   #15
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3415
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
mandami pm dello store che nn ci compro + e cmq si sa che bartolini fa schifo. menomale che nella mia zona non ci sono sti problemi e conosco di persona il corriere
Il personale dello store è stato gentilissimo e continuerò ad acquistare da loro.
Mi hanno anche detto che se vorrò, la prossima volta che farò un ordine, spediranno il materiale con un altro corriere senza costi aggiuntivi...cosa che farò sicuramente.

Da quello che mi hanno detto al telefono pare che i problemi con i corrieri vanno a "zone" o filiali, nel senso che in una località ci può essere un corriere al quale non si dovrebbe affidare nemmeno un cubo di ferro, e altre invece dove è un altro trasportatore a causare problemi.

Dai commenti generici però mi pare che in cima alla "lista nera" ci sia sempre un corriere; ma è una mia sensazione.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:19   #16
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi

Dai commenti generici però mi pare che in cima alla "lista nera" ci sia sempre un corriere; ma è una mia sensazione.
no, è una questione statistica...

se il corriere A ed il corriere B danneggiano lo stesso numero di pacchi in proporzione (diciamo uno su cento ad esempio), è ovvio che se il primo corriere trasporta 1000 pacchi ed il secondo 5000, troverai 10 lamentele sul primo, e 50 sul secondo. In questo modo si ha la sensazione che il secondo corriere faccia schifo, in realtà è assolutamente identico al primo
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 18:00   #17
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1105
ma lo sapete quanto NON si guadagna a fare il corriere????????????????????
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:15   #18
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Il personale dello store è stato gentilissimo e continuerò ad acquistare da loro.
Mi hanno anche detto che se vorrò, la prossima volta che farò un ordine, spediranno il materiale con un altro corriere senza costi aggiuntivi...cosa che farò sicuramente.

Da quello che mi hanno detto al telefono pare che i problemi con i corrieri vanno a "zone" o filiali, nel senso che in una località ci può essere un corriere al quale non si dovrebbe affidare nemmeno un cubo di ferro, e altre invece dove è un altro trasportatore a causare problemi.

Dai commenti generici però mi pare che in cima alla "lista nera" ci sia sempre un corriere; ma è una mia sensazione.
bho a me non è mai capitato, quella decina di cose che ho preso sono sempre arrivate integre;

comunque c'è anche da dire che teoricamente gli impallaggi interni dei pacchi dovrebbero essere fatti per reggere gli urti, quindi la scatola bottata, rotta non dovrebbe essere un problema.... ovvio non è che la scatola debba cadere dal camion in corsa a 130 e venire tamponata da un'auto..

per gli imbabbaggi dei monitor qualche bottarella non dovrebbe essere un problema

Ultima modifica di AceGranger : 07-08-2009 alle 20:01.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:45   #19
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
Un mio amico diciannovenne, dopo che è stato licenziato, è stato preso da un corriere (mi pare ups). Dopo una settimana di affiancamento, è stato mandato da solo a fare le consegne con un furgoncino tutto suo, senza alcun carrello per portare i pesi, IN PROVA e senza un euro di stipendio. Vi lascio immaginare con quale impegno lavorasse: un giorno è venuto in sede da noi (dove prima lavorava anche lui) col furgoncino e ha detto che si era stufato e per quel giorno non avrebbe fatto più consegne anche se aveva ancora una decina di colli da consegnare.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:54   #20
thevortex46
Bannato
 
L'Avatar di thevortex46
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Messaggi: 1342
per il momento mai avuto problemi, pacchi adirittura dal hong kong
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v