|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
[JAVA] E' possibile istanziare Enne Server Socket?
Salve a tutti
Come da titolo , è possibile istanziare in maniera dinamica (solo a run time quindi) Enne Server Socket, ognua con porte diverse , sullo stesso pc? Abbiamo provato ad istanziarne tre , con lo stesso nome ma con porte diverse... funziona solo l'ultima.. Grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Posta un esempio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Premetto che ciò che voglio realizzare siano Enne serversocket (enne definito in input dall'utente).
Allora , vado a memoria non ho il codice sottomano: Codice:
Pippo = new ServerSocket(1000); Pippo = new ServerSocket(2000); Pippo = new ServerSocket(3000); Ho fatto un gran confusione lo ammetto Leggendo e chiedendo in giro ho visto che qualcosa di utile al mio scopo potrebbe venire dalle liste , più precisamente da questo http://www.dia.uniroma3.it/~cabibbo/...inkedList.html Dovrebbe andar bene , che ne pensate? Ogni singola serverSocket sarà poi identificata grazie al metodo getlocalport , dato che ogni Socket controlla una e una sola porta...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se fai in quel modo solo la terza rimane attiva, le altre due vengono distrutte dal garbage collector.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusa creati un array di servesocket, così risolvi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che dovrei istanziarle dinamicamente , quindi credo che una struttura dati array non vada bene...
Per questo propendevo verso una Lista Grazie ad entrambi comunque
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
@EDIT: o meglio, leggendo questo: Quote:
Codice:
// inizializzazione hashmap: nessun elemento HashMap<Integer, ServerSocket> socketMap = new HashMap<Integer, ServerSocket>; // aggiungo un elemento ServerSocket ss = new bla bla... ... Integer socketID = new Integer(ss.getLocalPort()); socketMap.put(socketID , ss)); // recupero un ServerSocket usando la local port come chiave ServerSocket aSocket = socketMap.get(socketID); ... // controllo se nella hashMap c'è un ServerSocket mappato con una chiave specifica Interger specificPort = new Integer(1000); boolean keyIsPresent = socketMap.containsKey(specificPort ); ... // recupero tutte le chiavi nella hashMap (tutte le localPort mappate) Set<Integer> allPorts = socketMap.keySet(); ... // recupero tutti i valori nella hashMap (tutti i ServerSocket mappati) ArrayList<ServerSocket> allSocket = socketMap.values(); ...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 30-01-2009 alle 11:25. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao fero86, ho letto adesso, nel frattempo stavo editanto il post.
A questo punto per me meglio un hashmap.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie per i consigli Posso chiederti perchè preferisci un hash map ad un linkedlist? Saluti P.s: Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto EDIT: per hashmap ti riferisci a questo? http://www.nocturnal.it/njl/it/hashmap.html
Ultima modifica di Dyd87 : 30-01-2009 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Fa parte del Collections Framework incluso nel JDK Quote:
Quote:
Mi sembra di capire che la logica della collezione di ServerSocket che vorresti non è quella di identificare uno specifico ServerSocket in base all'ordine con cui è stato inseriro nella collezione, ma in base alla local port a cui fa riferimento; in modo quindi indipendente dalla sua posizione nella collezione.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 30-01-2009 alle 12:25. |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi interessa la posizione che assumerà la Server Socket , ma esclusivamente il valore della porta , nullaltro... Altra domanda: Il mio amico , con cui sto facendo questo progetto , mi ha detto che non è possibile (testato da lui) istanziare ServerSocket dandogli in input una variabile intera , esempio: Codice:
Int pippo = 1000; ServerSocket ss = new ServerSocket (pippo); Grazie ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
non mi pare a vedere la documentazione.. quell'int con la i maiuscola l'hai messo solo qui o anche nel tuo codice?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
C'è un errore:
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusate ho scritto male
In realtà la int sarebbe ovviamente scritta con la i minuscola , il problema è un altro(ho sbagliato a scrivere)... Codice:
int pippo; ... ... (verrà definitito in queste righe di codice , che sia da input o in maniera random...) ... ServerSocket ss = new ServerSocket (pippo); Saluti
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Immagino tu stia usando questo:
http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...verSocket.html In particolare a te interessa il secondo costruttore. Come chiede un ingresso un intero, quindi non dovrebbero esserci problemi Per quanto riguarda la struttura dati, la HashMap è nettamente superiore in questo caso rispetto a Linked e ArrayList, in quanto sia inserimento che ricerca sono O(1) (vuol dire tempo costante, cioè grossomodo indipendente dalla quantità di Socket, in parole spicciole). Anche se dubito arriverai a istanziarne un numero tale da poter discriminare in prestazioni le varie soluzioni Ultima modifica di Mesh89 : 30-01-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso proveremo poi vi faremo sapere , se ho problemi posto qui , grazie ancora a tutti
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora...rieccomi di nuovo
Tramite l'utilizzo della HashMap le varie ServerSocket sono state istanziate , perfettamente direi... E' sorto però un altro problema: dato che i miei Server devono stare sempre in ascolto su queste porte , ho creato un metodo Listen che , tramite un ciclo infinito (while(true)) , provvede allo scopo. Dove sta il problema? Che solamente la prima ServerSocket su cui verrà applicato il metodo Listen resterà in ascolto , le altre dovranno aspettare la terminazione di quest'ultima... Come fare quindi per istanziare più ServerSocket che stiano in ascolto , contemporaneamente , su più porte , tante quante i Server? P.s: Il trattamento della connessione Server/Client è gestito già tramite thread , in modo che più CLient possano connettersi al Server. Questo però non sembra aver risolto il problema...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Puoi postare gli spezzoni di codice relativi a questo:
Quote:
Sarebbero d'aiuto per capire esattamente quale è il problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.