|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Perchè la carta di crdito al posto del bancomat?
è una cosa che mi è sempre sfuggita... Come mai la gente dovrebbe usare in Italia una carta di credito al posto di un bancomat?
Ovviamente all'estero pure io uso la carta di credito per le spese ( dato che ha meno commissioni ) ma per il resto non capisco... Non credo che tutti abbiano una revolving... E poi per spendere su internet ci sono le ricaricabili. Boh... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
in caso di utilizzo fraudolento sei più tutelato con la carta di credito, dato che non tutti i bancomat sono assicurati in questo senso.
Spesso inoltre le carte di credito offrono garanzie addizionali sui beni acquistati. personalmente uso il bancomat solo 1/2 volte al mese per ritirare contanti, l'80-85% di quello che spendo lo faccio tramite carte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la domanda sarebbe invece: perchè usare il bancomat?
con la carta di credito paghi tutto in un'unica soluzione il mese dopo (guadagni un mese di interessi), oppure se sei nei cazzi per qualche motivo puoi cambiare la formula di pagamento e pagare un fisso ogni mese, oppure una percentuale del debito ogni mese. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Forse perchè una carta di credito ti da credito e un bancomat no ? Per via del fatto che le spese ti vengono scalate a fine mese o al 10 del mese dopo ? Non è la stessa cosa un bancomat o la Carta.
Ultima modifica di andrzej : 16-07-2009 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
In quei casi non c'è alternativa alla carta, se non quella di andare in giro sempre col blocchetto degli assegni. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
...che, tra parentesi, SE te li accettano, possono farti restare alla cassa per una mezz'ora intanto che portano a termine tutte le loro procedure del piffero per verificare se siano piu' o meno cabrio...
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
vado controcorrente e dico: ma perchè non utilizzate i contanti?
![]() siete odiosi quando arrivate alle casse di qualsiasi centro commerciale e dovete pagare qualcosa
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io ho solo il bancomat (e la postepay) ... preferisco così perchè se voglio qualcosa la prendo se posso
ps cmq col bancomat ho pagato anche 1500€ |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]() Al supermercato di fronte a casa sono abituato a pagare col bancomat anche per 3€, visto che cerca di fottere 2 o 3 centesimi per cliente dicendo di non avere il resto esatto
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il prelievo invece è 500 € per tutti.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei certo di metterci meno? Non uso i contanti perché è comodissimo non dover prelevare spesso.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riformulo: il massimale per il prelievo giornaliero è, di norma, 500 €.
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In altri istituti, nel mio caso, sarebbe 250€. Comunque io non mi riferivo al prelievo dagli sportelli, ma al pagamento vero e proprio: se spendo più di 500€ (es albergo, pc, etc..) non ho modo di pagare col bancomat. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Fineco è 750 € giornaliero E mensile, con BPM l'ho portato a 1100 € mensili. Giornaliero non ricordo...
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho praticamente limiti di spesa. In verità ho un platfond di 10.000€, ma fino ad ora non ho mai provato l'ebrezza di spendere 10.000€ in un colpo solo mentre col bancomat sei limitato, in ogni caso non puoi superare i 1500€ al mese. E se ti capita di andare all'estero, ci vuole un attimo a superare 1500€. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non c'è cosa migliore di una strisciata di carta per pagare. Si diminuirebbero tutti i casini dovuti a contanti etc.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
In teoria se tutti pagassimo con il bancomat i prezzi scenderebbero (o salirebbero di meno).
Per il commerciante il bancomat ha commissioni sensibilmente inferiori alla carta di credito, commissione che ovviamente gira sui prezzi al pubblico. Se per ipotesi da domani tutti utilizzassimo le carte di credito, i prezzi aumenterebbero sicuramente. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per non parlare che MENO CONTANTI vuol dire MENO EVASIONE!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.