|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
problema wireless DSL-2640R...disconnessione continua
sono abbastanza un profano ma provo comunque a spiegarmi. ho un pc fisso e un portatile connessi tramite modem-router DSL-2640R. il fisso si connette tramite LAN, il portatile tramite scheda wireless. il fisso non mi dà nessun problema, il portatile naviga solo con il cavo ethernet. se attivo la scheda wireless con tanto di wpa e tutto mi dice che è connesso ma dopo pochi secondi mi si disconnette. passa un secondo e si riconnette di nuovo. per un'altra manciata di secondi e così via di questo passo. ho provato a mettere IP e DNS automatici ma entra in un perenne stato di acquisizione di rete per poi terminare con connettività limitata o assente e impossibilità di assegnare ip valido. ho provato allora ha mettere ip statici e va tutto bene con l'IP ma il gateway ( a cui ho messo l'IP del router come mi è stato detto) e il DNS non li pinga proprio. e ovviamente così non mi è possibile navigare in rete. dal momento che i casini sono sorti con il cambio del router (da un dkt-710 a quello odierno ) mi era stato detto che probabilmente erano stati mantenuti vecchi parametri di rete e di cercare di eliminarli seguendo un thread qui presente sull'eliminazione delle periferiche di rete non in uso. detto fatto ma il problema è che le uniche voci trasparenti erano una sulla ras asincrona ( da non toccare dice il thread) e qualcosa relativo al video microsoft e legato all'accensione dello schermo. ergo mi ritrovo al punto di partenza, non navigo, pingo l'ip ma no gateway e DNS. poteste darmi una mano ve ne sarei davvero grato...il fatto che si disconnette di continuo potrebbe voler dire che la scheda wireless è danneggiata? ho provato ad aggiornare i driver ma mi dice che non ci sono driver migliori di quelli già presenti. gracias in anticipo...se volete altre informazione chiedete pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Che S. O.?
Marca e modello della scheda wireless? Hai provato senza WPA?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.