|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...-q2_23843.html
Niente processori revision B3 da AMD per il primo trimestre 2008; al debutto cpu triple core e a basso consumo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Perchè accelerare se l'avversario è indietro?
Speriamo AMD faccia come Raikkonen! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
overclock
anche se la vedo ardua come cosa da 2.2 a 3.2 è un 31.25% di incremento... anche se AMD co l'overclock ci va a nozze non so quando poi sia stabile come cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marche
|
ma l' 8400 e 8600 B2 hanno il famoso bug
![]() Se si che senso ha farli debuttare? ![]()
Ho concluso affari con tanti ![]() Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Gorizia
|
Fanno uscire questi 3-core anche se buggati solo per non sprecare tutti quei die di Phenom 4-Core fallati che hanno e quindi riuscire a fare un pò più di cassa ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Credo che AMD abbia dato priorità al B3 per gli Opteron, perché nelle operazioni di virtualizzazione il bug può avere conseguenze, e perché gli Opteron sono decisamente competitivi e danno vendite & margini ad AMD. Imo se ritardassero gli Opteron B3 sarebbero guai davvero seri. Ma notizie a riguardo non se ne sentono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Capisco rifarsi un pò nel settore di fascia bassa ma così si ferma lo sviluppo ( anche se a dirla tutta un c2d da meno di 3gh ora è più che sufficente... )
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
I ritardi di AMD si riflettono negli altrettanti ritardi (voluti tra l'altro, forse non hai letto che i nuovi 45 son slittati avanti) di Intel, e in questo è una doppia delusione per i consumatori. Meglio una bella lotta per la vetta, con continui cambi di vertice, e mai troppo distacco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Peccato che a quanto pare pure i futuri Phenom B3 sono BUGGATI !
http://www.theinquirer.net/gb/inquir.../foot-shot-day Altro re-spin del chip ... una barzelletta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Io invece spero che ci siano le migliori CPU ai migliori costi, che è quello che dovremo augurarci tutti ...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
intel gongola xò rimanda tutta la nuova produzione cosi monetizza quella attuale hi hi hi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
La notizia che i b3 siano in uscita nel secondo trimestre mi sembra "vecchia"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Da come la vedo io il phenom con step B3 non dovrebbe avere bug e la stessa amd ha detto che nn ci sara un'ulteriore step a 65nn del phenom,solamente con i 45 nn si passera allo step D4. Che tutti noi aspettiamo dei phenom con clock superiori e ovvio ma a quanto pare la politica momentanea di amd e di far uscire prima phenom con frequenze minori ( visto che i produttori glielo hanno chiesto ) per questo uscira un quad core a 1800mhz con step sempre B2 ( ovviamente ha il bug della TLB) usciranno immediatamente dopo anche i triple core ed infine i dual core. Per ultimo usciranno i phenom step B3 quad core che completeranno la gamma alta dove inizieranno a fare concorrenza con intel ma questo lo si vedra ad agosto se nn oltre. Visto che lo step B3 iniziare la produzione a marzo, e forse a luglio si vedranno i fantomatici B3 a 65nn. Invece per i 45 nn se ne parla a settembre. Penso di essere stato utile a qualcuno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Facendo finta per un attimo che il bug non esista, resta il problema che a parità di clock le prestazioni sono inferiori ai Kentsfield, e soprattutto il performance/W e performance/price peggiorano passando al confronto con gli Yorkfield.
Lo step B3 avrà un'IPC migliore? Aspettiamo e vediamo. Di chiacchiere e ho piene le tasche :-) Un Q9300 da 2.5Ghz costerà 266$ ed il 2.66Ghz 316$ (in prevendita stanno in Germania a 240 e 301 euro rispettivamente, consegna metà febbraio). Fino al Q2 2008 l'unica cosa che Amd potrà piazzarci contro è un 9900. Non c'è da stare allegri. In overclock, meglio non parlarne. Se i 9600 Black faticano a fare i 2.8-3.0GHz con 1.5V (e di overclock nei vari forum me ne sono visti davvero tanti), di certo non pongo molta fiducia nei modelli inferiori, specie con i problemi del 790FX a salire sopra i 215 di HTT. E quando un Q6600 G0 che costa meno del 9600Black, fa' i 3.2-3.6Ghz senza batter ciglio con una Abit IP35 da 80 euro, c'è poco da confrontare, già oggi. Figuriamoci contro gli Yorkfield da 3.8-4.0Ghz, limitati dalle Mb, e magari a vcore standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
MikeLezz, è prontamente arrivata la smentita da Inquirer...
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/01/11/barcelona-b3s-fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Sapete che vi dico? tutto il progresso e lo sviluppo si fermano? Meglio, il mio PC di adesso diventerà obsoleto tra X-mila anni!
Questo è il ragionamento corretto che i consumetori dovrebbero fare non vi pare???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi viene da dire oltre a quello che ho scritto poco fa un'altra cosa, momentaneamente penso che amd abbia più priorita del far uscire i KL8 praticamente le cpu per noteboock proprio per aumentare i profitti vendendo cosi sia cpu - cip - skeda video, ormai non dovrebbe tardare molto dal lancio della piattaforma puma la concorrente di centrino.Effettivamente mi sembra la cosa più sensata da fare a questo punto almeno cosi vende queste cpu hai costruttori e sicuramente costeranno di più della controparte desktop almeno iniziano a fare un po di profitti.Bisogna anche pensare che amd nel 2008 deve rinnovare tutta la gamma e non e da poco visto che deve rinnovare oltre alle cpu - anche le skede video - e i cip x le skede madri.Ha un po da fare e ovviamente devono darsi delle priorità.E cosi staranno facendo
![]() Cmq nel furum del k 10 che una persona che ha un 9600 che e arrivato a 3 Ghz ( Non Black Edition). Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.