|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
|
Come mi devo comportare?
Salve a tutti. Ho due hard disk, uno con istallato xp che usa mio padre e sull'altro sempre xp copiato pari pari dall'altro, che uso io...all'avvio mi chiede con quale hd voglio avviare...la domanda è questa:se io volessi formattare il mio hd e rimetterci xp, come mi devo comportare, per mantenere sempre il messaggio di boot all'inizio? devo fare tutto come al solito o c'è qualche procedura particolare da eseguire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende da un fattore. il tuo risiede in C: o in D:? in sostanza, quale dei 2 è stato installato prima e ora risiede nella partizione/harddisk considerata "attiva", il C:?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio risiede nell'hd secondario, quando avvio con il mio me lo da come C:, mentre se avvio con quello di mio padre me lo vede come D:...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok. quindi teniamo quello di tuo padre. credo che se tu formatti il
D dal windows quello di tuo padre, e poi riaccendi e fai partire un'installazione da cd, e quindi la metti sul secondo disco... il dual boot si mette a posto da solo. al massimo "forse" rimane la voce del XP vecchio che avevi, ma non credo, perchè dovrebbe coincidere con quello nuovo. ultima cosa prima di cominciare: pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, archiviazione, gestione disco. guarda quale HD è considerato partizione di Avvio, in tutti e 2 i sistemi (guarda in uno e guarda dall'altro.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora...
Nel mio mi da il mio hd C: come di avvio e l'altro di sistema In quello di mio padre mi da il suo C: di sistema e il mio attivo...che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vuol dire che tuo padre accede sul sistema operativo che sta su c:
mentre tu accedi sul sistema operativo che sta sul d:, se l'altro hd è d: allora quando reinstalli installa xp sul d: al boot avrai sempre le due opzioni ps: scusa ma perche non tieni un xp e ti fai solo due utenze, a parer mio occupi spazio inutilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho formattato il mio disco dall'xp di mio padre...ora però quando riavvio tramite cd, nel menù di istallazione mi vede solo quello di mio padre C: e non mi vede il D:...che devo fare? e se istallassi direttamente da xp, un altra copia di xp sull'altro disco? si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
All'avvio con il CD di Windows, l'installer del sistema operativo non vede la partizione vuota? Non è che sei ancora nella schermata dove ti chiede se vuioi ripristinare un'installazione? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.