|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
[Battle of Twins] Un pò di moto serie :D
Salve o sommi sacerdoti dei 600 8 cilindri e 24mila giri con gomme touring e spalla coi pirulli, benveniuuuti
![]() So che il vostro capitano, certo sig. Harvester non apprezzerà il topic, ma ho deciso di istruirvi un pò su competizioni e veicoli seri ![]() ![]() Formula 1 Twins: No displacement limits. Engine modifications are unlimited, except on water-cooled 4-valve twins over 900cc Alcuni mezzucci mooolto interessanti: Guzzi MGS-01 ![]() NCR 1000NA ![]() E il "kit" F042 Pierobon da utilizzare su base Ducati SuperSport 1000 ![]() Alla gara partecipano anche diversi "prototipi" artigianali (come lo sono poi del resto i 3 sopra, in qualche modo), spesso costruiti sulla base di moto datate (Ducati 851, 888, guzzi, ecc...) e alcuni ottengono anche buoni risultati. Trovo questo tipo di competizione estremamente interessante, sia per l'ingenio e la tecnica applicata a mezzi tutto sommato più umani di quelli che siamo abituati a vedere nelle competizioni maggiori, sia perchè appunto queste moto incarnano lo spirito del divertimento puro... poco peso, una discreta dose di cavalli e tanto tanto equilibrio globale per tirar fuori dei veri mezzi da sputtanamento pistaiolo. Mediamente sono sui 150kg e poco sopra i 100cv (120 circa per le 3 "ufficiali" sopra). Non so voi ma io sarei proprio curioso di provarne una ![]() Inoltre l'idea di risistemare una "vecchia" twin e renderla un gioccatolone "tagliente" mi era già venuta col monster, ora sarebbe interessante con qualcosa di più pistaiolo come impostazione (esempio le vecchie SS900)... Mah, vedremo ![]() Qualcuno segue la BOT? O la SOT? (Sound of Thunder) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
visto che siamo in tema di "ualleroni" (chiedere ad un napoletano, please) ci sta bene pure questo:
wallaroo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai maccarò ![]() ![]() C'è poco da ridire, in una pista come adria con una NCR o una guzzi sai quanto prendi al giro? ![]() ![]() E non solo perchè tu hai la scritta FAAC dietro al casco, anche perchè sono dei bei gingillini... ![]() Ma te esattamente ce l'hai con tutti i bicilindrici o solo quelli italiani? per capire eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè tieni presente che qui (nella bot) si predilige l'uso dei 2 valvole aria e olio per questioni di regolamento, come hai letto sopra... altrimenti anche il twin del TL-R o del VTR SP non sono malvagi, pure avendo gli occhi a mandorla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
della millona ne parlano bene, ma non mi entusiasma....preferisco la guzzi. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
|
mi chiedo spesso se il ducati diesel (DS
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non aspetto altro che lurkare nei thread motociclistici per leggere i vostri scambi di battute!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oh cmq vedo che siete in tantissimi appassionati eh, non spingete!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se vuoi scendo e prendo la mia... fino ad adria ci metto 10 minuti e se non sbaglio sto nelle regole della gara! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
si vede quanto ho letto il tuo post iniziale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.