|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hardcano 13, ragazzi sto impazzendo..vi prego datemi una mano
Non so veramente più cosa inventarmi...praticamente quando accendo il pc l'hardcano 13 parte ma a schermate rosse ad intermittenza segnalando (sempre ad intermittenza) alcune FAN (presumo mancanti anche se regolarmente collegate, forse sbaglio a collegarle appunto)....es. il dispositivo come sapete dispone di 4 collegamenti per ventole tutti da 3 pin mentre la maggior parte delle ventole della thermaltake (io posseggo un ARMOR LCS) sono a 4 pin...
L'Armor LCS ha 3 ventole (2 da 90mm ambedue con attacco molex a 4 pin - 1 da 120mm con attacco VCORE da 4 pin e molex a 3pin) + radiatore con 2 ventole da 120mm che però hanno solo un connettore l'uno da 2 pin (che poi io ho collegato in cascata con l'adattatore 2-4pin). Non so se mi sono spiegato bene...per chi ha l'armor come case credo sappia... ORA... La ventola che dispone di connettore a 3 pin (ossia quelle che di base accetta l'hardcano 13) è solamente una e cioè, come sopra spiegato, quella da 120mm...e io questa la collego...poi il molex della stessa da 4 pin standard lo collego all'alimentatore...fin qui vado bene? E di fatto sull'hardcano la FAN1 (ossia questa) non va ad intermittenza...e ok. Il bello viene con le altre 2 ventole da 90 e le due da 120 del radiatore. Queste hanno attacco molex da 4 pin (e non dispongono di quell'attacco a 3 pin che c'è nella ventola da 120)...quindi teoricamente mi servirebbe un adattatore e giusto a caso nella confezione ci sono 2 adattatori 3 to 4 pin... Io li collego (penso a questo punto male visto il problema)...ma niente...l'hardcano 13 lampeggia rosso e mi da sempre lampeggianti le FAN collegate con l'adattatore... Ho provato a smontare, rimontare, cambiare i molex...fare collegamenti a cascata...collegando ogni singola ventola ad ogni singolo attacco dell'alimentatore...ma niente...non riesco a risolvere... La cosa incredibile è che ad un primo montaggio dell'hardcano per provare unicamente la pompa del liquido ho collegato le ventole (a questo punto in maniera esatta credo, peccato non ricordi nulla) e tutto funzionava...niente schermate ad intermittenza...quindi presumo un modo esatto ci sarà...solo che sicuramente io sbaglio qualcosa... C'è qualcuno di voi pratico? Chessò, magari tramite MESSENGER o invio di immagini o foto riusciamo a collegare il tutto in maniera corretta.... Sono diperato..vi prego... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.