|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Denunciare una persona
Sono, al 99% vittima di una mezza truffa.
Praticamente ho comprato un oggetto, cioè ci siamo scambiati due cose e io ho dato 100€ di conguaglio. La cosa è stata fatta tutta su msn, su una persona con la quale chattavo da un pò di tempo e della quale mi fidavo. Ci spediamo a vicenda le cose, arrivano entrambi ma la sua manca di alcune parti *indispensabili* per la rivendita dell'oggetto e cmq per il valore in sè della merce. Dice di averle spedite, la MAMMA ha perso il traking, cose simili, insomma io sono sicuro al 99% che quelle parti non ce l'ha mai avute. Ora, l'ho minacciato di denunciarlo se non escono fuori ste parti o "ALMENO" le prove inconfutabili che ha spedito quel giorno. C'è un iter da seguire per denunciare la cosa alla polizia postale? cioè devo fare prima a lui una raccomandata con ricevuta di ritorno, cose di questo genere? o basta che vado dalla polizia e lo denuncio, se non saltano fuori ste cose? p.s.: rodimento di culo a 1000%. Ho comprato un palmare da uno sconosciuto su ebay da 645€ in totale, mi son scagato sotto tutto il tempo e invece il tipo è stato onestissimo, cordialissimo, precisissimo. Tranquillamente ho scambiato con questo, gli ho dato 100€ e l'ho preso nel culo alla grandissima..bha.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma ha spedito tramite paccocelere 3?
Se si fatti spedire (tramite email o fax) una copia della ricevuta. Ci dovrebbe essere il peso alla partenza. Anzi mi pare che una ricevuta viene lasciata anche a ritira il pacco no? Poi prendi tutta la roba (pacco, carta, imballi ecc. insomma tutto quello contenuto nel pacco) e li pesi. Se il peso è uguale vuol dire che sto tipo ha fatto il furbo. Ultima modifica di paditora : 15-09-2005 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm. A chi riceve il pacco non viene lasciata una ricevuta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: credo di capire dove c'è il fraintendimento: non è che lui dice di aver spedito le parti e invece non ci sono, lui dice di aver dimenticato di spedirle la prima volta (il pacco che è arrivato), il secondo pacco dice che si è perso (con le parti mancanti).
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
non sarebbe più facile il tutto se identificassi tali oggetti??
![]() ![]() cmq non ho capito, lui ha mandato un pacco che è arrivato ma mancavano alcune cose, poi ne ha mandato un altro con le cose mancanti che non aveva mandato prima? la cosa mi puzza in effetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
diceva che una me la doveva spedire un altro tizio, una c'era dentro. ho aperto, non c'era nemmeno una paratia. me le hanno spedite entrambe (dice lui, ma secondo me non è vero), ma di nessuna delle due si riesce ad avere i traking tantomeno sono arrivate (passati 10 giorni). tornando a noi, come si fa per la denuncia?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
hai provato a dirgli che attraverso una "conoscenza" in Poste Italiane, o a seguito di una denuncia ai Carabinieri, farai effettuare ricerche all'ufficio postale di partenza (il suo) x vedere se nei giorni x e y è stato spedito un pacco indirizzato a te medesimo, ed il relativo mittente... ?
i documenti di un pacco celere 1 alla posta rimangono eccome, il documento "perso" della mamma è solo una delle "ricevute" esistenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non sono cazzate, la procedura x sapere se il o i pacchi sono stati inviati, da chi, quando, come, a chi, e il contenuto dichiarato, è proprio accedere alle registrazioni dell'ufficio postale di spedizione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
aaaaaaaaaaaaaaaaaa le spedizioni sono state due. no pensavo che ti avesse mandato tutto con un unico pacco. bè allora qui c'è puzza di imbroglio lontano un miglio ![]() solo un deficente farebbe due spedizioni. anche perchè non costa nemmeno poco il pacco celere 1. mi pare 13 euro. Ultima modifica di paditora : 15-09-2005 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() se dovessi fare una denuncia, devi andare da loro (puoi scegliere anche altre FF.OO., il risultato non cambia), e quindi loro potranno disporre "accertamenti" in tal senso... tieni presente che la famigerata mamma potrebbe benissimo recarsi all'ufficio postale e richiedere una fotocopia dei dati di spedizione, quindi se non l'ha fatto / lo farà la conclusione è ovvia... Ultima modifica di essegi : 15-09-2005 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
perche non vi ridate la roba a vicenda ?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Periodaccio eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() Cmq hai provato ad andare/chiamare le poste e provare a vedere se riesci ad ottenere le informazioni sulla spedizione? Avranno pure un database...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
chiama l'uffico postale da cui hanno spedito il pacco, dovrebbero ( se hanno spedito veramente) consvervare una copia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.