PDA

View Full Version : Giochi completi con le riviste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50

Fantasma diablo 2
15-10-2008, 16:12
allora siete de coccio:D
scatola originale games for windows. è la stessa identica versione dei negozi.

ma non sarebbe illegale? :confused:

tecnologico
15-10-2008, 16:17
boh, magari è un accordo particolare...e non risulta come gioco allegato ma come vendita allegata ...

arxangel
15-10-2008, 16:29
mi sembra strano che non ci sia il bollino...quelli della adizione master lo mettono molto piccolo ma c'è, in alto a destra sulla custodia...

C' è l' ho anch' io e confermo, niente di niente da nessuna parte.
Forse gli avanzavano copie alla Midway e se ne sono sbarazzate così :stordita:

tecnologico
15-10-2008, 16:31
se volete linkatemi una copertina in hd di stranglehold in versione pc che faccio il confronto con quella che ho io...

tecnologico
15-10-2008, 16:32
minchia mi è venuta un idea..vediamo quanto me lo valutano al gamestop! se mi danno 10 euro domani giro tutte le edicole e faccio la spesa:asd:

arxangel
15-10-2008, 16:34
minchia mi è venuta un idea..vediamo quanto me lo valutano al gamestop! se mi danno 10 euro domani giro tutte le edicole e faccio la spesa:asd:
Manca però il manuale, e poi dubito che te lo valutino 10 euro, i giochi per PC solitamente neanche li prendono

tecnologico
15-10-2008, 16:42
vabbè era per dire...però è una figata a 7 euro..io poco tempo fa lo stavo per prendere a 35...

arxangel
15-10-2008, 16:47
vabbè era per dire...però è una figata a 7 euro..io poco tempo fa lo stavo per prendere a 35...
Lo immaginavo, però non vorrei che qualcuno pensasse di farlo sul serio :D ;)
WmG ci ha abituati a questi colpi di titoli recenti e di qualità ( GMC ha inserito Stranglehold nei top five di sempre fra gli action), anzi vedremmo per natale cosa ci sarà...

tecnologico
15-10-2008, 17:51
wmg spesso e volentieri owna riviste più famose

Darkless
15-10-2008, 17:57
se volete linkatemi una copertina in hd di stranglehold in versione pc che faccio il confronto con quella che ho io...

Già nei primissimi numeri i giochi allegati da wmg avevano box e cover identici all'originale, mancava solo il manuale.

Darkless
15-10-2008, 17:57
wmg spesso e volentieri owna riviste più famose

L'ultima volta che l'ho preso era quello con RE4 ed era mmm come dire... imbarazzante :rolleyes:

zanza00
15-10-2008, 18:07

al gamestop non fanno usato pc :teach:

Kingdemon
15-10-2008, 18:11
Confermo non ritirano usato pc.. ho provato a riportargli Grid dopo una settimana ma niente da fare :(

Fantasma diablo 2
15-10-2008, 18:13
al gamestop non fanno usato pc :teach:

Confermo non ritirano usato pc.. ho provato a riportargli Grid dopo una settimana ma niente da fare :(

da gamerush sono più furbi invece...ti danno 2 euro a gioco :mad:

Carlyle
15-10-2008, 18:34

Che pidocchi. A quel punto uno se lo tiene il gioco.

akrilico
15-10-2008, 18:49
io li rivendo online :sofico:

alethebest90
15-10-2008, 19:10
ragazzi ma secondo voi i giochi della rockstar game verranno allegati in futuro? :confused:

Scorpion_69
15-10-2008, 19:18
Mi sembra non sia stato ancora segnalato che WMG nella Basic allega SRS: Street Racing Syndacate
Da Gamespot:
"In this driving game from Namco, you'll race licensed cars in illegal street races"
critic score (4 recensioni) -> 6,0
user score (486 voti) -> 7,5

matteo1
15-10-2008, 19:25
qualcuno sa dirmi se il gioco wtcc race 07 seria maxima richiede attivazione internet per giocare offline? :)

wolverine
15-10-2008, 20:39

Per Rainbow Six vegas 2 davano 1€ dopo una settimana che era uscito a 29€.. :stordita:

wolverine
15-10-2008, 20:41

Hai tempo 2 giorni per cambiare gioco, volendo anche 3 giorni in via eccezionale, dopo uno se lo deve tenere.. usato non lo trattano per ovvi motivi.. :)

Lacrime Di Pus
15-10-2008, 20:41
Mitico! Appena preso TGM con Timeshift!

http://img139.imageshack.us/img139/3580/img0036cr3.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=img0036cr3.jpg)http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Meno male che non sbavavo nè per il gioco nè per la fretta di giocarlo, sennò sai che amarezza! :D

Comunque ho già contattato Sprea, vi farò sapere quanto ci mettono a spedirmelo. :O

Bene, io invece ho il DVD demo di ottobre con il disegno di novembre... :rolleyes:

Darkless
15-10-2008, 20:47
Bene, io invece ho il DVD demo di ottobre con il disegno di novembre... :rolleyes:

Pure io.
Pensa che non me ne ero manco accorto :mbe:
Cosa strana il dvd è quello di ottobre ma i trailers e la cover son di novembre... un macello

Carlyle
15-10-2008, 20:51

Se vai sul sito di TGM potrai scaricarti i contenuti del dvd di novembre che doveva stare in edicola.

Damokle
15-10-2008, 21:00
scusate ragazzi, ho letto bene? in edicola ci sono timeshift (con tgm) e Stranglehold (winmagazine)???

fino a 2 giorni fa c'erano i soliti war in colombia, caesar e flatout2.....

mi ricordate i prezzi x favore? l'unico che ricordo è tgm a 7,90....correggetemi se sbaglio...

19ouch83
15-10-2008, 21:03
ho visto (domani ricontrollo) una raccolta di idea web a 9,90, con
hot dogs hot gals,
war on terror
...
...

scusate ragazzi, ho letto bene? in edicola ci sono timeshift (con tmg) e Stranglehold (winmagazine)???

fino a 2 giorni fa c'erano i soliti war in colombia, caesar e flatout2.....

mi ricordate i prezzi x favore? l'unico che ricordo è tmg a 7,90....correggetemi se sbaglio...

allora.. di solito
GMC: 7,90 e 3,90
TGM: 7,90 e 3,99
WMG: 6,90 e 3,90
CWG: 4,90

Jeeza
15-10-2008, 21:57
ragazzi mi confermate che la patch per aggiornare timeshift alla versione 1.2 è compatibile con la versiona allegata a TGM?
qualcuno ha provato?

Karnak
16-10-2008, 04:43
ragazzi mi confermate che la patch per aggiornare timeshift alla versione 1.2 è compatibile con la versiona allegata a TGM?
qualcuno ha provato?

Si, è compatibile ;)

tony.www
16-10-2008, 08:34
raga ma che ne pensate di timeshift? Com'è l'online?:)

Capitan_J
16-10-2008, 09:02
raga ma che ne pensate di timeshift? Com'è l'online?:)

Io ero interessato a comprarlo con la rivista anche e soprattutto per l'online ma spulciando qualche video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=UxYLPA00oBY) ho desistito...molto simile a quake, preferisco un altro tipo di "approccio"...

N.B. è una considerazione personale, non ho scritto che fa schifo :)

Crisp
16-10-2008, 09:09
TGM ha toppato questo mese :(

Non parlo di TimeShift, ma del DVD di demo allegato.

la rivista fa riferimento a delle demo nel sivlerDVD che nel dvd non ci sono...:rolleyes:

E Timeshift su XP SP3 non si installa...
Oppure è talmente intelligente l'installer che non lo fa installare su una macchina con una x800xl agp?

Crisp
16-10-2008, 09:10
Io ero interessato a comprarlo con la rivista anche e soprattutto per l'online ma spulciando qualche video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=UxYLPA00oBY) ho desistito...molto simile a quake, preferisco un altro tipo di "approccio"...

N.B. è una considerazione personale, non ho scritto che fa schifo :)

è un fps..come quake infatti :p

tony.www
16-10-2008, 09:46
Io l'ho comprato stamattina. Stasera ci gioco, se è come quake mi va bene, ero proprio alla ricerca di un fps fragga fragga e basta :D:D. Spero solo che la comunità online sia abbastanza florida:)

Zilloboch
16-10-2008, 12:38

la rivista fa riferimento a delle demo nel sivlerDVD che nel dvd non ci sono...:rolleyes:

Oppure è talmente intelligente l'installer che non lo fa installare su una macchina con una x800xl agp?

io l'ho installato ieri :mbe:

per l'online ci si vede li! :D

tecnologico
16-10-2008, 12:48
timeshift non è come quake 4 è meglio.

cmq stronghold è ignorante di brutto:D
ho giocato un oretta...poi l ho ricominciato a difficile..altrimenti si sminuisce e dura meno...

weaponX
16-10-2008, 12:57
Se interessa su Win Magazine Giochi Basic (3,90 Euro) c'è un gioco di corse stile Need for Speed SRS - Street Racing Syndicate
> http://www.gamerankings.com/htmlpages2/921494.asp?q=Street%20Racing%20Syndicate

mau.c
16-10-2008, 12:59
ragazzi ma a roma sapete se c'è qualche edicola che ha tutte le riviste?

no perchè nella zona mia hanno quasi solo tgm e gmc. il resto delle cose che postate io non l'ho praticamente mai viste.

Paganetor
16-10-2008, 13:03

no perchè nella zona mia hanno quasi solo tgm e gmc. il resto delle cose che postate io non l'ho praticamente mai viste.

hai provato a curiosare in qualche supermercato/centro commerciale? spesso hanno di tutto e puoi guardare con calma le riviste senza che ci sia un edicolante che fa il 113 perchè hai un atteggiamento "losco" :D

cadmoz
16-10-2008, 13:47

In genere in centro...prova le edicole della stazione termini...quelle agli angoli (inizio della galleria centrale) sono molto fornite! :D

Darkless
16-10-2008, 14:11
Qua manco oggi WMG s'è visto. Hanno ancora quello di ottobre :doh:

Miccighel
16-10-2008, 14:56
su win magazine giochi c e stranglehold e nella versione da 3.90 street racing 2 o qualcosa del genere (quest ultimo è una ciofeca...)

pure io ho il dvd di ottobre di tgm!! con il numero di novembre...

mau.c
16-10-2008, 15:40
In genere in centro...prova le edicole della stazione termini...quelle agli angoli (inizio della galleria centrale) sono molto fornite! :D

la stazione termini! non ci ho pensato :doh: è qui a due passi, grazie

Mikon
16-10-2008, 17:31
ho appena preso Stranglehold.

Volevo sapere, ma in multiplayer non ci gioca nessuno ? Non mi trova nessuna partita. E' colpa mia o proprio non c'e' nessuno ?

tecnologico
16-10-2008, 17:33
anche a me non trova niente...magari non esistono più server?

Caridorc
16-10-2008, 18:04
Aggiungete pure un +1 al numero di persone che si sono ritrovati il demo disc di ottobre con copertina e trailer ma non demo di novembre :muro: (ovviamente parlo di TGM:oink: )

Fantasma diablo 2
16-10-2008, 18:10
visto che è stato allegato un gioco recente come Stranglehold, a questo punto nulla mi vieta di sperare in un Bioshock con gmc di Natale....:oink:

matteo1
16-10-2008, 18:30
visto che è stato allegato un gioco recente come Stranglehold, a questo punto nulla mi vieta di sperare in un Bioshock con gmc di Natale....:oink:

i 2 editori sono profondamente diversi quando a budget ;)

kellone
16-10-2008, 18:38
Stranglehold lo ho visto poco fa a 49 euro sullo scaffale del Mw....

Carlyle
16-10-2008, 19:54
In ogni caso i prezzi dei Mw e affini non sono mai attendibili al 100%.

Dr.Manhattan
17-10-2008, 10:52
Poi dite che non vi vogliamo bene.
6,90 per un gioco che costa almeno quaranta carte, in versione identica in tutto e per tutto all'edizione da scaffale. Più un disco di demo. Più una rivista (le pippe mentali di Ivan Fulco sono gratis :) ).

Ah, dimenticavo: bolle in pentola qualcosa di MOLTO più grosso per i prossimi mesi. Incrociate tutte le dita che avete.

Alessandro Apreda

kellone
17-10-2008, 11:05
Ma si, ma si, coccolone... anche noi vi vogliamo bene, dai. :vicini:

mto89
17-10-2008, 11:36
su gmc c'è total drive unlimited, devo dire che l'ho sottovalutato, la grafica è molto buona e anche la giocabilità è un buon mix tra arcade e simulativo, in più è fatta bene la modalità online! anche se i server sono piuttosto poveri!

Mikon
17-10-2008, 11:44
6,90 per un gioco che costa almeno quaranta carte, in versione identica in tutto e per tutto all'edizione da scaffale. Più un disco di demo. Più una rivista (le pippe mentali di Ivan Fulco sono gratis :) ).

Ah, dimenticavo: bolle in pentola qualcosa di MOLTO più grosso per i prossimi mesi. Incrociate tutte le dita che avete.

Alessandro Apreda

Complimentoni !!! Continuate cosi !!!
:cincin: :cincin: :winner: :winner:

zanza00
17-10-2008, 12:09
che è ci mettono bioshock ? :asd:

cmq dalle mie parti son già finite le copie di strangehold

Darkless
17-10-2008, 12:22

Alessandro Apreda

Basta che non torniate al dvd polpettone gioco+ demo tutto assieme.
Quanto l'ho odiato...

Max_R
17-10-2008, 12:29
Basta che non torniate al dvd polpettone gioco+ demo tutto assieme.
Quanto l'ho odiato...Effettivamente è molto fastidioso che si vada a corrompere l'essenza del gioco. Saranno manie ma le uniche cose accette sono le patch assieme al gioco. :)

arxangel
17-10-2008, 12:51
Considerando gli idiliaci rapporti fra WmG e Ubisoft, ho l' impressione che il colpo più grosso sia Assasin's Creed :O .
Certo poi se mi vogliono allegare Princ of Persia 4 non mi lamento :D

Max_R
17-10-2008, 12:53
Già Assassin's Creed? Non sarebbe male affatto... Certo che essendo Ubisoft preferisco l'edizione Budget a quella da rivista... Altra mania...

alethebest90
17-10-2008, 13:00
Considerando gli idiliaci rapporti fra WmG e Ubisoft, ho l' impressione che il colpo più grosso sia Assasin's Creed :O .

nooooo assasin's creed no nn mi parte a me uffi :cry:
dannate istruzioni ss2 :muro:

tecnologico
17-10-2008, 13:16

Alessandro Apreda

bel colpo..peccato che il mio lettore non digerisca il vostro dvd...:(

Darkless
17-10-2008, 13:39

hai fatto la sparata eh :D

Dr.Manhattan
17-10-2008, 13:45
Effettivamente è molto fastidioso che si vada a corrompere l'essenza del gioco. Saranno manie ma le uniche cose accette sono le patch assieme al gioco. :)

Non è mica un caso che si sia passati alla soluzione attuale, eh. :)

tecnologico
17-10-2008, 14:16
qualcuno sa se per stranglehold c è na patch ufficiale?

il dvd allegato fa i capricci...credo sia dovuto alla qualità del supporto...

redheart
17-10-2008, 14:24
su gmc c'è total drive unlimited, devo dire che l'ho sottovalutato, la grafica è molto buona e anche la giocabilità è un buon mix tra arcade e simulativo, in più è fatta bene la modalità online! anche se i server sono piuttosto poveri!

non era test drive unlimited...?:D

Karnak
17-10-2008, 14:38
qualcuno sa se per stranglehold c è na patch ufficiale?

il dvd allegato fa i capricci...credo sia dovuto alla qualità del supporto...

Come pensi di risolvere con un patch? :mbe:

tecnologico
17-10-2008, 14:57
Come pensi di risolvere con un patch? :mbe:

a volte capita che vengano rilasciate patch che rendono non più necessario il dvd....
quasi tutti i giochi dati da tgm ad esempio sono no dvd

Darkless
17-10-2008, 15:04
a volte capita che vengano rilasciate patch che rendono non più necessario il dvd....

In pratica vengono rilasciate sempre... :D

29Leonardo
17-10-2008, 15:18
Ma 'sto timeshit com è? Ho visto un paio di video su youtube e mi sembra una cagatina o perlomeno non un must have.

Carlyle
17-10-2008, 15:24
Ma 'sto timeshit com è? Ho visto un paio di video su youtube e mi sembra una cagatina o perlomeno non un must have.

Infatti...:)

tecnologico
17-10-2008, 15:40
non è vero, è bello davvero.

blackshard
17-10-2008, 16:11

Lo sto giocando ora, l'ho iniziato giusto ieri. Non è malaccio come fps, anzi è abbastanza carino. Graficamente è molto curato. Il personaggio ne avrebbe le caratteristiche, ma manca un po' di carisma e attinge a piene mani da half life e qualcosa da halo. Gli intermezzi sono realizzati in CG ma ben fatti e il doppiaggio e i dialoghi sono vari e ben realizzati, e di solito queste caratteristiche sono un po' il biglietto da visita. Come gameplay si lascia giocare abbastanza bene: molto spara spara (ovviamente), ma assolutamente no agli assalti sconsiderati, anzi è di vitale importanza avere un punto dove ripararsi nelle situazioni di combattimento. Non manca qualche piccolo puzzle da risolvere con l'aiuto della distorsione temporale, anche se in certe situazioni è frustrante morire (anche più volte) per poi capire come e quando usarla e dove precipitarsi prima che la magia finisca.
In generale gli darei un bell'8, in considerazione del fatto che viene giù a 7,90 euro direi che se vi piacciono gli fps ne vale sicuramente la pena, e considera anche che io sono estremamente puntiglioso sugli fps.

PS: a suo tempo provai la demo e NON mi piacque per niente: sembrava un gioco spoglio con una grafica di passata generazione e un gameplay da serie B, mentre il gioco completo sembra tutta un'altra cosa.

arxangel
17-10-2008, 16:24
hai fatto la sparata eh :D
un pò si :D , ma neanche Stranglehold se lo aspettava qualcuno

Lo sto giocando ora, l'ho iniziato giusto ieri. Non è malaccio come fps, anzi è abbastanza carino. Graficamente è molto curato. Il personaggio ne avrebbe le caratteristiche, ma manca un po' di carisma e attinge a piene mani da half life e qualcosa da halo. Gli intermezzi sono realizzati in CG ma ben fatti e il doppiaggio e i dialoghi sono vari e ben realizzati, e di solito queste caratteristiche sono un po' il biglietto da visita. Come gameplay si lascia giocare abbastanza bene: molto spara spara (ovviamente), ma assolutamente no agli assalti sconsiderati, anzi è di vitale importanza avere un punto dove ripararsi nelle situazioni di combattimento. Non manca qualche piccolo puzzle da risolvere con l'aiuto della distorsione temporale, anche se in certe situazioni è frustrante morire (anche più volte) per poi capire come e quando usarla e dove precipitarsi prima che la magia finisca.
In generale gli darei un bell'8, in considerazione del fatto che viene giù a 7,90 euro direi che se vi piacciono gli fps ne vale sicuramente la pena, e considera anche che io sono estremamente puntiglioso sugli fps.

PS: a suo tempo provai la demo e NON mi piacque per niente: sembrava un gioco spoglio con una grafica di passata generazione e un gameplay da serie B, mentre il gioco completo sembra tutta un'altra cosa.
D' accordo ottimo gioco, forse graficamente poteva essere meglio, ma comunque è una grafica al passo coi tempi, ma non è l' Unreal engine 3.0

aaaaa56
17-10-2008, 16:25
Il gioco non è affatto male

Forse avevi provato la vecchia demo, perchè ne sono state rilasciate due, una del 2006 e una del 2007. Infatti se non ricordo male il gioco inizialmente fu cancellato perchè non era un gran che, poi il progetto ripartì da capo.

Gogeta1
17-10-2008, 16:30

Esistono 2 demo, credo che tu abbia provato la prima, quindi questo E' tutto un altro gioco, sviluppato da un altro team credo.

Lollauser
17-10-2008, 16:37
Oh vi giuro che anche dopo 2-3 recensioni non sono riuscito a capire se Strhangolamenton meriti o meno....
Ok a quel prezzo compralo ecc.ecc., ma di roba da giocare ne ho già abbastanza, rispetto al tempo disponibile, e comprare qualcosa così solo per occupare spazio sullo scaffale non mi va :ciapet:
Si scomoda addirittura Max Pene, come termine di paragone, ma considerando che è uno dei miei giochi preferiti se compro Stirhamentlol e poi mi delude...mi tocca buttarlo dalla finestra!

Caridorc
17-10-2008, 16:46
Qualcuno sa (in timeshift) come mettere la lingua inglese e solo i sottotitoli in italiano? Mi scoccia sentire il doppiaggio penoso (imho ovviamente :D )

tecnologico
17-10-2008, 16:54
Oh vi giuro che anche dopo 2-3 recensioni non sono riuscito a capire se Strhangolamenton meriti o meno....
Ok a quel prezzo compralo ecc.ecc., ma di roba da giocare ne ho già abbastanza, rispetto al tempo disponibile, e comprare qualcosa così solo per occupare spazio sullo scaffale non mi va :ciapet:
Si scomoda addirittura Max Pene, come termine di paragone, ma considerando che è uno dei miei giochi preferiti se compro Stirhamentlol e poi mi delude...mi tocca buttarlo dalla finestra!

prendilo tranquillamente

FEDELFRANCO2002
17-10-2008, 17:07

Guarda, io l'ho installato e dopo 5 minuti l'avevo già disinstallato. Paragonarlo al mitico Max Pene è scandaloso, questo è un tipico gioco per console, praticamente hai un percorso obbligato con orde di nemici che ti vengono addosso senza un minimo di I.A. e tu devi solo saltare a destra e a sinistra e sparare. Gli manca la mira automatica per sembrare di giocare alla playstation...

Jeeza
17-10-2008, 17:10
Si, è compatibile ;)

compatibile sta gran cippa!!!:mad:

dopo aver installato la patch (scaricata da hwup peraltro) il gioco non parte più!
arriva fino al menù principale e poi crasha dopo il caricamento della partita salvata, cioè quando si dovrebbe iniziare a giocare..:mad:

Raven
17-10-2008, 17:11

Alessandro Apreda

Sicuramente avete fatto un bel colpo... il fatto però che io mi sia sciroppato 20 km (percorso casa-lavoro con deviazione) per cercare la rivista in 5 edicole (in 4 diversi paesini), senza il minimo successo (in 2 ho trovato WinMagazine "normale") mi ha giusto un po' alterato! :)

:p

Fantasma diablo 2
17-10-2008, 17:23
Sicuramente avete fatto un bel colpo... il fatto però che io mi sia sciroppato 20 km (percorso casa-lavoro con deviazione) per cercare la rivista in 5 edicole (in 4 diversi paesini), senza il minimo successo (in 2 ho trovato WinMagazine "normale") mi ha giusto un po' alterato! :)

:p

questo incoveniente non è imputabile alla redazione della rivista...:O ....:D

Raven
17-10-2008, 17:24
questo incoveniente non è imputabile alla redazione della rivista...:O ....:D

Ma all'editore di sicuro... ;) In tutte c'erano copie di GMC e TGM, per cui...

Lollauser
17-10-2008, 17:27
Guarda, io l'ho installato e dopo 5 minuti l'avevo già disinstallato. Paragonarlo al mitico Max Pene è scandaloso, questo è un tipico gioco per console, praticamente hai un percorso obbligato con orde di nemici che ti vengono addosso senza un minimo di I.A. e tu devi solo saltare a destra e a sinistra e sparare. Gli manca la mira automatica per sembrare di giocare alla playstation...

Ok m'hai convinto :read:

Caridorc
17-10-2008, 17:28
compatibile sta gran cippa!!!:mad:

dopo aver installato la patch (scaricata da hwup peraltro) il gioco non parte più!
arriva fino al menù principale e poi crasha dopo il caricamento della partita salvata, cioè quando si dovrebbe iniziare a giocare..:mad:

Io la patch l'ho scaricata dal sito ufficiale di timeshift e va tutto alla perfezione...:cool:

Nulla per il cambio lingua?:ciapet:

Jeeza
17-10-2008, 17:32
Io la patch l'ho scaricata dal sito ufficiale di timeshift e va tutto alla perfezione...:cool:

dannazzione..allora adesso scarico disinstallo reinstallo aggiorno e spero..

comunque perchè devi cambiare lingua?il mio è tutto in italiano di default..

blackshard
17-10-2008, 17:33
D' accordo ottimo gioco, forse graficamente poteva essere meglio, ma comunque è una grafica al passo coi tempi, ma non è l' Unreal engine 3.0

Beh chi ha detto che l'engine è paragonabile all'UE3?
Anzi, per quanto riguarda l'engine, questo soffre in modo particolare gli ambienti aperti, specie se con molta vegetazione mentre si comporta in modo egregio negli ambienti chiusi. Sono carini i vari effetti che rendono molto bene il mondo in cui è ambientato, specie la profondità di campo e l'illuminazione. Anche le ombre non sono malaccio e in generale la qualità grafica e i colori scuri e opachi degli interni rendono molto l'idea di "anni 30 futuristici".

blackshard
17-10-2008, 17:34

Da qualche parte sul giornale, nella sezione dedicata al gioco, c'è scritto come cambiare la lingua. Bisogna editare un file di configurazione.

WebWolf
17-10-2008, 18:16
Da qualche parte sul giornale, nella sezione dedicata al gioco, c'è scritto come cambiare la lingua. Bisogna editare un file di configurazione.

http://tgmonline.futuregamer.it/premium/allegato/2008/240timeshift/20081014153845

Il secondo suggerimento. ;)

19ouch83
17-10-2008, 19:03

Alessandro Apreda

bene bene ;)
se è al livello di sc:double agent, hitman blood money, GRAW 1 & 2..
sappiate che vi voglio bene :D

c'è anche capcom (es re4 e dmc3), potrebbero anche allegare lost planet (che io non amo particolarmente)

tecnologico
17-10-2008, 19:09
minchia se allegano lost planet corro nudo per il viale

ma poi quanto vende wmg? alla fine è na rivista demmerda(:asd:)come diavolo è possibile che ha budget più elevati per i giochi allegati?

Raven
17-10-2008, 19:16
ma poi quanto vende wmg? alla fine è na rivista demmerda(:asd:)come diavolo è possibile che ha budget più elevati per i giochi allegati?

Scarsa distribuzione nelle edicole, presumo... :rolleyes:

kellone
17-10-2008, 19:20

Occhio perchè siamo in tanti ed una edizione speciale nella tua edicola dopo una colletta ci mettiamo un attimo a fartela trovare....

Però poi la figura di m3rd@ è per sempre... :D

matteo1
17-10-2008, 19:23
Scarsa distribuzione nelle edicole, presumo... :rolleyes:

no,credo intendesse dire che per lui quel mensile vende meno copie di quante ne dovrebbe per recuperare la spesa per i diritti dei giochi;
il fatto è che quella casa editrice ha in catalogo una 20ina di riviste per cui credo che alla fine i conti tornino.
Per dirla in altro modo se ci perde con una rivista eventualmente può recuperare con altre. :)

Futura12
17-10-2008, 19:24

Lost Planet per PC è una cagata di gioco....senza contare che per farlo partire richiede almeno una 'vecchia' 8800GTS....a meno che non giocate a 640x480...consiglio la versione per X360

Carlyle
17-10-2008, 19:39
Occhio perchè siamo in tanti ed una edizione speciale nella tua edicola dopo una colletta ci mettiamo un attimo a fartela trovare....

Però poi la figura di m3rd@ è per sempre... :D

Comincio a mettere i soldi :D

Raven
17-10-2008, 19:42
Comincio a mettere i soldi :D

bah... fosse una bella pheeg@ se ne potrebbe parlare... ma per tecnologico proprio non esiste! :O

:sofico:

Darkless
17-10-2008, 19:44

Nonè vero, non è così male. e' smeplicemente tutto un'altro stile.
Stranglehold è John Woo non ci son storie. Più frenetico più incasinato più esibizinista. Meno storie, niente monologhi logorroici e tonnellate di piombo in più. Hard Boiled.

cadmoz
17-10-2008, 19:45
Lost Planet per PC è una cagata di gioco....senza contare che per farlo partire richiede almeno una 'vecchia' 8800GTS....a meno che non giocate a 640x480...consiglio la versione per X360

Cagata perchè a suo tempo non ottimizzato?!? Qualcosa fu fatto a suo tempo ma soprattutto sono uscite 3 generazioni di schede grafiche che hanno messo una pezza dove i programmatori, convertendolo, avevano peccato... se lo allegano altro che Xbox360, giocatelo su Pc, che, con filtri, risoluzione maggiore e ammennicoli varii è meglio! ;)

Darkless
17-10-2008, 19:46

Non correrai mi nudo mi sa: Lost planet usa steam quindi non credo lov edrai mai allegato.
In ogni caso non è sto gran capolavoro eh (e poi ha richieste hw pesantissime per un grafica che non le merita)

29Leonardo
17-10-2008, 19:48

Che hanno fatto di male i tuoi concittadini per meritare questa blasfema visione ?

:asd:

arxangel
17-10-2008, 19:52
Non correrai mi nudo mi sa: Lost planet usa steam quindi non credo lov edrai mai allegato.
In ogni caso non è sto gran capolavoro eh (e poi ha richieste hw pesantissime per un grafica che non le merita)
Richiede installato Steam per giocare in single? E comunque le richieste hardware sono inferiori a quelle di Stranglehold
Mi piacerebbe vederlo allegato :sbavvv: , ma non mi piacerebe vedere nudo Tecnologico per strada :doh:
Bel dilemma :O

stgww
17-10-2008, 19:53
Win Magazine Giochi ha alle spalle Edizioni Master che è sicuramente leader nel settore riviste informatica e dintorni, quindi penso che il fatto che abbia sempre giochi di un certo livello sia perchè voglia rubare clienti a riviste più vecchie, vedi gmc o tgm che hanno molti affezionati lettori, ma che magari non riescono ottenere giochi dello stesso calibro per via dei costi eccessivi.

In ogni caso non vedo l'ora di sapere il super allegato, fosse Altair e CO me lo ricomprerei per pc anche se l'ho già per ps3. Spero comunque in qualcosa di diverso sia chiaro.

Chi vivà vedrà ;)

Mio piccolo commento su stranghold e timeshift. Il primo mi ispirava, ma dpo averlo provato devo ammetere che ho avuto l'impressione di essere noiso e ripetitivo. Timeshift mi sembrava un fps come tanti, devo dire che dopo averlo provato ho, innazitutto notato che girava con grafica dcente anche con la mia 7600GS e poi che ha anche lui una personalità, non un must have, sia chiaro, diciamo che a quel prezzo se al momento non si ha niente con cui giocare bisognerebbe prenderlo in considerazione

ciao

Caridorc
17-10-2008, 19:54
comunque perchè devi cambiare lingua?il mio è tutto in italiano di default..

È proprio quello il problema :D io voglio l'audio inglese e sottotitoli italiano:O

http://tgmonline.futuregamer.it/premium/allegato/2008/240timeshift/20081014153845

Il secondo suggerimento. ;)

:fagiano: È da ieri che ho la rivista e non ho letto niente riguardo al gioco allegato:oink:

Però la cosa di editare l'ini l'ho già provata e finora sono riuscito solo a cambiare COMPLETAMENTE la lingua (audio e testi):muro:

tecnologico
17-10-2008, 20:01
ah gia, edizioni master...sono quelli che per ogni argomento possibile piazza 3\4 riviste (di qualità dubbia diciamo)?tipo le tende per campeggio - il campeggio per tutti - camping facile ecc ecc?

matteo1
17-10-2008, 20:12
è una strategia di marketing molto avanzata, secondo il mio modesto parere;
piazzano 1 rivista in ogni microambito di un macromondo

tecnologico
17-10-2008, 20:13
senza dubbio, ma sono riviste per noob..cioè sembra che ti prendano per deficente....va bene per le vecchie casalinghe o cmq per gente di livello non elevatissimo

Futura12
17-10-2008, 20:20
Cagata perchè a suo tempo non ottimizzato?!? Qualcosa fu fatto a suo tempo ma soprattutto sono uscite 3 generazioni di schede grafiche che hanno messo una pezza dove i programmatori, convertendolo, avevano peccato... se lo allegano altro che Xbox360, giocatelo su Pc, che, con filtri, risoluzione maggiore e ammennicoli varii è meglio! ;)

Quindi presumo che chiunque compri il gioco in edicola è come minimo dotato di un R600 o G80 per giocare attenziona al max a 1280x1024 si sicuramente in un altro mondo:asd:

Darkless
17-10-2008, 20:35
Richiede installato Steam per giocare in single? E comunque le richieste hardware sono inferiori a quelle di Stranglehold
Mi piacerebbe vederlo allegato :sbavvv: , ma non mi piacerebe vedere nudo Tecnologico per strada :doh:
Bel dilemma :O

posso dirti che con una 7600Gt ed e6600 stranglehold con tutto attivo mi fila che è una meraviglia mentre lost planet spesso va di effetto slow motion a dettagli medi.

29Leonardo
17-10-2008, 21:01
posso dirti che con una 7600Gt ed e6600 stranglehold con tutto attivo mi fila che è una meraviglia mentre lost planet spesso va di effetto slow motion a dettagli medi.

Ma a che risoluzione giochi?

bellin1
17-10-2008, 21:10

Scusate..ma storicamemte stranglehold non è conosciuto per aver requisiti minimi troppo elevati'??

tecnologico
17-10-2008, 21:14
in tutta onestà a me sembra piuttosto leggero....

stgww
17-10-2008, 21:25
ah gia, edizioni master...sono quelli che per ogni argomento possibile piazza 3\4 riviste (di qualità dubbia diciamo)?tipo le tende per campeggio - il campeggio per tutti - camping facile ecc ecc?

Sì, diciamo che sono per un pubblico molto vasto. E' ovvio che persone come te, la vedano troppo semplicistica abituati a stare su forum specializzati e seguire siti del settore, ma io mi ricordo che quando avevo 11-12 anni senza internet (o 56k usto rare volte ora non ricordo) Mi insegnava tante cose Win magazine, mi dava programmi per l'aggiornamento e utility varie.

P.S. Non mi paga Ed. Master sia chiaro, è solo la mia esperienza

cadmoz
17-10-2008, 21:44
Quindi presumo che chiunque compri il gioco in edicola è come minimo dotato di un R600 o G80 per giocare attenziona al max a 1280x1024 si sicuramente in un altro mondo:asd:

Ovviamente non ho parlato delle schede più recenti... io gioco a 1400x900 e faccio una 50 di frames al secondo in genere e forse anceh più... e non ho una 4800... ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_6.html

ricordati che parliamo di un gioco di 2 anni fa...allora mal ottimizzato ma da tempo digerito dalle schede video successive. :)

Kumalo
17-10-2008, 23:42
Sì, diciamo che sono per un pubblico molto vasto. E' ovvio che persone come te, la vedano troppo semplicistica abituati a stare su forum specializzati e seguire siti del settore, ma io mi ricordo che quando avevo 11-12 anni senza internet (o 56k usto rare volte ora non ricordo) Mi insegnava tante cose Win magazine, mi dava programmi per l'aggiornamento e utility varie.

P.S. Non mi paga Ed. Master sia chiaro, è solo la mia esperienza

Hai tempi (e io ho quasi 30 anni) si andava in edicola perche' l'unico mezzo per informarsi e aggiornare erano le riviste.....i driver delle periferiche, le applicazioni tutto tramite riviste....
Io ho ancora conservato il CD di PC Magazine mi sembra con le 100utility freeware piu' in uso....ero in "dio" per gli amici con quel CD ero uno dei pochi ad averlo e ognuno appena formattava mi chiamava e io correvo con quel CD....

Erano altri tempi...i giochi appena usciti si vedevano sulle riviste e i giochi "best Seller" si vedevano sulla copertina di TGM ;) ho dal numero 1 al 100 di TGM e al numero 86 in copertina c'e' un gioco che ha preso 94 ed e' Diablo....

Per dire che non si deve denigrare mai le riviste perche' ai tempi ci hanno dato da mangiare, ci hanno aiutato e ora ci allegano giochi che altrimenti dovremmo comprare a salasso, anche se oggi tra pirateria, play.com, the hut e compagnia bella il problema non esiste, prima c'erano le demo e i negozietti che ti davano i giochi :asd: :asd: :asd: ricordo ancora 30.000£ per Gran Prix 2 della Microprose ben 6 dischetti :asd: :asd:

Byez

wolverine
17-10-2008, 23:57

Strano perchè l'ho installato tranquillamente sotto Vista 64bit sp1.. ;)

wolverine
18-10-2008, 00:00
Scusate..ma storicamemte stranglehold non è conosciuto per aver requisiti minimi troppo elevati'??

Secondo me non era pesante manco quando è uscito.. adesso poi con le attuali vga dovrebbe volare o quasi.. ;)

Darkless
18-10-2008, 06:37

in tutta onestà a me sembra piuttosto leggero....

Si, era famoso per la pesantezza quindi anche io ai tempi della demo ero curioso di vedere come se la cavava la 7600GT, rimasi paicevolmente sorpreso.
Installata ieri la versione di wmg e va tutto benone.

Darkless
18-10-2008, 06:39
Ma a che risoluzione giochi?

1024x768 su un 17" crt con entrambi i giochi.
Stranglehold via in scioltezza mentre con Lost Planet oltre a dover abbassare diversi dettagli ingame rallenta e spesso il tizio sembra si muova nella melassa. Se poi provo il suo benchmark ci son punti dove mi scende a 15 fps.

Lollauser
18-10-2008, 11:54

Beh Dark Messiah of M&M è stato allegato qualche mese fa proprio in versione Steam ;)

kellone
18-10-2008, 11:58
Gran gioco Dark Messiah of M&M, a me è piaciuto moltissimo.

stgww
18-10-2008, 12:07
Hai tempi (e io ho quasi 30 anni) si andava in edicola perche' l'unico mezzo per informarsi e aggiornare erano le riviste.....i driver delle periferiche, le applicazioni tutto tramite riviste....
Io ho ancora conservato il CD di PC Magazine mi sembra con le 100utility freeware piu' in uso....ero in "dio" per gli amici con quel CD ero uno dei pochi ad averlo e ognuno appena formattava mi chiamava e io correvo con quel CD....
CUT
Byez

Ce l'ho anchio!!!:D Cmq ora fine OT "che è meglio" (cit)

matteo1
18-10-2008, 12:26
Beh Dark Messiah of M&M è stato allegato qualche mese fa proprio in versione Steam ;)

No,steam sono per l'online;e infatti io che non uso internet nel pc per il gioco l'ho preso e l'ho giocato offline senza installare steam.

Dr. Manhattan
18-10-2008, 15:34

Caro Tecnologico,
Scrivere “rivista demmerda”, senza spiegare perché la si ritiene tale e sminuendo così il lavoro di tutti quelli che ogni mese si fanno un c*lo quadrato per portarla in edicola, è fin troppo facile. Ma i gusti sono gusti, e per questo rispetto i tuoi. Ci mancherebbe.
Solo, nel dare informazioni, cerca di verificare le tue fonti. Edizioni Master non pubblica alcuna rivista sul campeggio, né è solita portare in edicola “3/4 testate per ogni argomento”. A voler proprio spaccare il capello, sono altre le case editrici che pubblicano davvero la qualunque, dalle testate per camionisti ai maghetti passando per i cani di grossa mole. E lo fanno, sia ben chiaro, in modo più che legittimo (anche qui, ci mancherebbe). Detto questo, e non volendo dar vita ad alcun flame, ti lascio con un paio di domande: sei proprio sicuro, quando parli di dati di vendita, di quello che dici?
Credi davvero che il fatto che di una rivista si trovino, in un’edicola, decine di copie sia indice del fatto che la stessa stia vendendo bene?

kellone
18-10-2008, 15:48
Dr. Manhattan, senza entrare nel merito, mi sembra di intuire che tu sia in qualche modo "coinvolto" nella azienda citata, in tal caso sai che puoi chiedendolo ai MOD ottenere un account speciale?

Dr. Manhattan
18-10-2008, 15:51
Dr. Manhattan, senza entrare nel merito, mi sembra di intuire che tu sia in qualche modo "coinvolto" nella azienda citata, in tal caso sai che puoi chiedendolo ai MOD ottenere un account speciale?

Sì, ho l'onore e l'onere di occuparmi in prima persona delle riviste dell'area giochi di Edizioni Master. Ti ringrazio per la segnalazione, ma di solito preferisco lurkare i vostri commenti per sapere se i titoli che ho contribuito a scegliere siano stati o meno di vostro gradimento. :-)

akrilico
18-10-2008, 16:08
Sì, ho l'onore e l'onere di occuparmi in prima persona delle riviste dell'area giochi di Edizioni Master. Ti ringrazio per la segnalazione, ma di solito preferisco lurkare i vostri commenti per sapere se i titoli che ho contribuito a scegliere siano stati o meno di vostro gradimento. :-)
la prox volta che ci becchiamo, mi devi spiegare come hai fatto ad ottenere di allegare una copia 'da negozio'
che sia la nuova frontiera del covermounting? :eek:

ps: che poi io ti devo ancora 2 euro :asd:

kellone
18-10-2008, 16:29

Lol, ci stà, però poi a leggere certe castronerie ti viene il sangue marcio.
A mio giudizio la politica della trasparenza paga sempre, quindi benvenuto e good work. ;)

Darkless
18-10-2008, 17:19
la prox volta che ci becchiamo, mi devi spiegare come hai fatto ad ottenere di allegare una copia 'da negozio'

guarda che era già così nei primi numeri.
Credo cmq che la copia "da nagozio" abbia anche ilmanuale cartaceo cmq.

Dr. Manhattan
18-10-2008, 17:57

Ok. Ma con le fluttuazioni di valuta violente degli ultimi tempi, mi devi almeno 36 euro. Quello, o un paio di console. Vedi tu. :)

akrilico
18-10-2008, 18:04
Ok. Ma con le fluttuazioni di valuta violente degli ultimi tempi, mi devi almeno 36 euro. Quello, o un paio di console. Vedi tu. :)
doh :doh:

Raven
18-10-2008, 18:24
Intanto a Trento ho trovato la rivista (WM Giochi) al 3° tentativo in tre diverse edicole (c'era una sola copia, comunque)... :)

Dovrebbero pensare a una diffusione un po' più capillare, anche nei luoghi periferici... ;)

tecnologico
18-10-2008, 18:31
Caro Tecnologico,
Scrivere “rivista demmerda”, senza spiegare perché la si ritiene tale e sminuendo così il lavoro di tutti quelli che ogni mese si fanno un c*lo quadrato per portarla in edicola, è fin troppo facile. Ma i gusti sono gusti, e per questo rispetto i tuoi. Ci mancherebbe.
Solo, nel dare informazioni, cerca di verificare le tue fonti. Edizioni Master non pubblica alcuna rivista sul campeggio, né è solita portare in edicola “3/4 testate per ogni argomento”. A voler proprio spaccare il capello, sono altre le case editrici che pubblicano davvero la qualunque, dalle testate per camionisti ai maghetti passando per i cani di grossa mole. E lo fanno, sia ben chiaro, in modo più che legittimo (anche qui, ci mancherebbe). Detto questo, e non volendo dar vita ad alcun flame, ti lascio con un paio di domande: sei proprio sicuro, quando parli di dati di vendita, di quello che dici?
Credi davvero che il fatto che di una rivista si trovino, in un’edicola, decine di copie sia indice del fatto che la stessa stia vendendo bene?

difatti chiedevo se era la casa editrice che seguiva quella strategia. alla fine del rigo c è un bel punto interrogativo.
non mi pare di aver mai fatto stime di vendita sulla base delle copie che vedo in giro avrai confuso i post. detto questo, e ribadendo la poca utilità delle riviste al giorno d oggi, credo mi sia permesso ritenere, a mio giudizio, wmg la peggiore del trio principale di riviste in edicola. se vende tanto credo sia da attribuire ai discreti titoli che a volte vengono proposti...insomma si compra il gioco con la rivista e non il contrario...(beh per me vale spesso anche per le altre riviste). poi se invece fosse la rivista più venduta, la più apprezzata, e la più attesa del lotto ...può solo farmi piacere.

so che sicuramente la risposta sarà: e in cosa è peggiore? beh, guardando solo l ultimo numero:
l ordine degli argomenti è random..news anteprime rece sw posta hw anteprime varie ed eventuali
voti a volte sgangherati un palmo più alti della media (9.4 a crysis 1.5?) e manco mezza parola sulla pesantezza
spesso le rece sono di dubbia qualità e utilità..alla fine della lettura non arrivo a capire se sto gioco è bello brutto, pesante bella grafica...boh
layout che dire confusionario è poco
la sezioni dell' hw a confronto sembra uscire dalle comiche ogni volta a confronto le robe più disparate senza un minimo di filo logico sto mese era "tosto" un notebook da 1600 euro con due 8700gt.....e un t8100 cioè il più scrauso della nuova serie di processori...

cmq se vendete tanto buon per voi e buon per me quando allegati buoni titoli..

tecnologico
18-10-2008, 18:35
cambiando dicorso..alla fine ho preso test drive...mezza delusione..la grafica viene diretta dalla versione ps2 e non da quella 360...non mi riconosce il pad della 360...

Darkless
18-10-2008, 18:49
cambiando dicorso..alla fine ho preso test drive...mezza delusione..la grafica viene diretta dalla versione ps2 e non da quella 360...non mi riconosce il pad della 360...

Facendo 2+2... prova ad attaccarci il joypad della ps2 :D

29Leonardo
18-10-2008, 19:02

:asd:

Darkless
18-10-2008, 19:03
Caro Tecnologico,

Onestamente anche io al ritengo ancora lontana dal livello del duo di testa.
ti riconosco però che rispetto ai primi numeri è molto migliorata e se non altro a livello di impaginazione e grafica la trovo ben fatta. Ma una domanda: non potte fare come tutte el altre riviste informatiche (di giochi e non) dis to mondo e metterle all'inizio le pagine sul dvd allegato ?
Chiudo con un complimento per l'idea dei confronti fra giochi simili (stile i confronti di pcopen e pc professionale sull'hw), l'ho trovata un'idea carina.

Dr. Manhattan
18-10-2008, 19:06
[QUOTE=tecnologico;24625830]difatti chiedevo se era la casa editrice che seguiva quella strategia. alla fine del rigo c è un bel punto interrogativo.
non mi pare di aver mai fatto stime di vendita sulla base delle copie che vedo in giro avrai confuso i post. detto questo, e ribadendo la poca utilità delle riviste al giorno d oggi, credo mi sia permesso ritenere, a mio giudizio

E' che il tuo interrogativo, in quel contesto, mi sembrava un tantino retorico.
Ovviamente, come ho scritto, sei liberissimo di pensarlo. Ci mancherebbe altro. Almeno per un altro po', in questo paese, viviamo in democrazia.
Non scendo nel merito delle tue motivazioni sia perché le rispetto come tali (pur essendo evidentemente in disaccordo su tutti i punti da te sollevati), sia perché si continuerebbe il nostro excursus nella landa dell'off topic.
Se poi tu sei convinto che le riviste siano superflue e che meritino l'acquisto solo per i titoli buoni che allegano, non devo certo farti cambiare idea io.
Volevo solo porre un freno a un po' di inesattezze di cui questo thread andava infiocchettandosi. Tutto qui.

Dr. Manhattan
18-10-2008, 19:13
Onestamente anche io al ritengo ancora lontana dal livello del duo di testa.
ti riconosco però che rispetto ai primi numeri è molto migliorata e se non altro a livello di impaginazione e grafica la trovo ben fatta. Ma una domanda: non potte fare come tutte el altre riviste informatiche (di giochi e non) dis to mondo e metterle all'inizio le pagine sul dvd allegato ?
Chiudo con un complimento per l'idea dei confronti fra giochi simili (stile i confronti di pcopen e pc professionale sull'hw), l'ho trovata un'idea carina.

Grazie per i complimenti. Va detto che WMG è anche la più giovane delle tre testate, ergo sta seguendo ancora un suo percorso. Da cui il miglioramento progressivo di cui parli.
Quanto alle pagine sul DVD: ma è davvero così importante che siano all'inizio piuttosto che a fine rivista? ;)

Giusto per tornare in-topic: uno di voi, sul titolone in arrivo nei prossimi mesi, c'è andato molto vicino... ;)
Altre info sul thread ufficiale di WMG, che ha debuttato questo mese su un altro forum (che non riporto qui per correttezza nei confronti di HWUp, ovviamente). Si tratta, cmq, di uno dei siti di videogiochi più importanti d'Italia, e nell'editoriale dell'ultimo WMG c'è il link. Lì, nelle settimane a venire, tutte le info sugli allegati in arrivo.
Love & peace,
Ale

arxangel
18-10-2008, 19:30
Grazie per i complimenti. Va detto che WMG è anche la più giovane delle tre testate, ergo sta seguendo ancora un suo percorso. Da cui il miglioramento progressivo di cui parli.
Quanto alle pagine sul DVD: ma è davvero così importante che siano all'inizio piuttosto che a fine rivista? ;)

Giusto per tornare in-topic: uno di voi, sul titolone in arrivo nei prossimi mesi, c'è andato molto vicino... ;)
Altre info sul thread ufficiale di WMG, che ha debuttato questo mese su un altro forum (che non riporto qui per correttezza nei confronti di HWUp, ovviamente). Si tratta, cmq, di uno dei siti di videogiochi più importanti d'Italia, e nell'editoriale dell'ultimo WMG c'è il link. Lì, nelle settimane a venire, tutte le info sugli allegati in arrivo.
Love & peace,
Ale
parli di Nextgame?
Ma i recensori di WmG sono gli stessi di nextgame? Sito che reputo il migliore fra quelli italiani

ValXP
18-10-2008, 19:32
so che sicuramente la risposta sarà: e in cosa è peggiore? beh, guardando solo l ultimo numero:
l ordine degli argomenti è random..news anteprime rece sw posta hw anteprime varie ed eventuali
voti a volte sgangherati un palmo più alti della media (9.4 a crysis 1.5?) e manco mezza parola sulla pesantezza
spesso le rece sono di dubbia qualità e utilità..alla fine della lettura non arrivo a capire se sto gioco è bello brutto, pesante bella grafica...boh
la sezioni dell' hw a confronto sembra uscire dalle comiche ogni volta a confronto le robe più disparate senza un minimo di filo logico sto mese era "tosto" un notebook da 1600 euro con due 8700gt.....e un t8100 cioè il più scrauso della nuova serie di processori...

cmq se vendete tanto buon per voi e buon per me quando allegati buoni titoli..Questa settimana ho preso per la prima volta wmg e la situzione non mi sembra cosi disastrosa come la descrivi. Ha i suoi difetti più o meno gravi come tutte le riviste. Per esempio nella recensione di crysis warhead c'e un box apposito in cui viene scritto che le prestazioni sono quasi identiche a quelle di crysis e personalmente posso capire il voto visto che mi è piaciuto molto di più warhead che il primo. :rolleyes:

Love & peace,
AleSono andato nel forum ma non ho trovato niente. Vedendo i nomi che sono stati scritti nei post precendenti mi avete fatto incuriosire non poco. :(

Carlyle
18-10-2008, 19:51

Love & peace,
Ale

Vorrei solo dare un consiglio/opinione sulle recensioni. Magari se fossero un pò più lunghe e dettagliate sarebbe meglio. Magari togliendo spazio ad altre rubriche non proprio essenziali.

stewecar
18-10-2008, 22:35
direi che sostanzialmente si possa dire grazie all'opportunità che ci danno le riviste..
il mondo che sta dietro alle redazioni è fatto di professionisti appassionati, in un mercato che immagino sia sempre meno movimentato e quindi sempre più povero o tentennante..
a quanto ho letto da qualche parte la situazione 'covermounting' non è la stessa in tutta europa e noi in italia da questo punto di vista ci possiamo ritenere fortunati..
a volte ci viene data l'opportunità di giocare a titoli veramente belli con pochi euro e di acquistare dvd da custodire con perizia nella nostra collezione..nel mentre quel titolo è magari ancora sullo scaffale ad un prezzo che non ci consente di fare tanti acquisti mensili..
in un mondo completamente riempito di bit come il nostro, a volte la rivista, il cartaceo, ci fà tornare con i piedi per terra..e riassaporare la lettura sia pur a scopo esclusivamente ludico.

tecnologico
18-10-2008, 23:22
E' che il tuo interrogativo, in quel contesto, mi sembrava un tantino retorico.
Ovviamente, come ho scritto, sei liberissimo di pensarlo. Ci mancherebbe altro. Almeno per un altro po', in questo paese, viviamo in democrazia.
Non scendo nel merito delle tue motivazioni sia perché le rispetto come tali (pur essendo evidentemente in disaccordo su tutti i punti da te sollevati), sia perché si continuerebbe il nostro excursus nella landa dell'off topic.
Se poi tu sei convinto che le riviste siano superflue e che meritino l'acquisto solo per i titoli buoni che allegano, non devo certo farti cambiare idea io.
Volevo solo porre un freno a un po' di inesattezze di cui questo thread andava infiocchettandosi. Tutto qui.[/QUOTE]

non poteva essere altrimenti:D
che le riviste siano non dico superflue ma decisamente meno importanti è un dato di fatto. e si nota subito ad esempio andando a vedere lo zoccolo duro degli acquirenti di tgm....ragazzi cresciuti con la rivista e appassionati delle vicende redazionali...niente a che vedere con i videogame di cui parlano.
certo sputo nel piatto in cui mangio dato che negli ultimi 5 mesi a conti fatti wmg è la rivista che ho preso più volte...ma per gli allegati.
poi magari pian piano nulla vieta di darsi na sistemata come rivista...

tecnologico
18-10-2008, 23:25
quindi non c è modo di far andare il pad con test drive?

Darrosquall
18-10-2008, 23:42

Love & peace,
Ale

ma guarda, giro pure a te i complimenti che ho fatto a teokrazia sulla rivista. La reputo su un altro piano rispetto al "duo" the game machine e giochi per il mio computer. Le recensioni sono interessanti e ben scritte, c'è fulco, e non ci sono grosse banalità. Quindi su un altro piano in senso positivo, e lo scorso numero ho preso l'edizione budget per leggervi comunque, war in colombia neanche l'ho provato. Ottimo lavoro, continuate così ;)

Jaguar64bit
19-10-2008, 00:37

cosa mi tocca leggere.. la versione Pc è pari alla versione per XBox360 con la differenza che imposti risoluzione AA e AF come vuoi e con un Pc messo bene ci giochi a 90 fps , va bene tutto ma non facciamo disinformazione :rolleyes:

Ps: non accetto repliche su cose discusse eoni di volte è così..

il pad Ps2 lascialo ben attaccato alla console di appartenenza

FEDELFRANCO2002
19-10-2008, 08:56
Nonè vero, non è così male. e' smeplicemente tutto un'altro stile.
Stranglehold è John Woo non ci son storie. Più frenetico più incasinato più esibizinista. Meno storie, niente monologhi logorroici e tonnellate di piombo in più. Hard Boiled.

Scusa, io ovviamente parlavo secondo i miei gusti personali, ci mancherebbe. E' però innegabile che questo titolo sia un classico gioco per console, se Woo è un fanatico di playstation non è colpa mia... :D

Giulio_P
19-10-2008, 09:59
Hai tempi (e io ho quasi 30 anni)

Hai tempi?? :doh: :doh: :doh:

tecnologico
19-10-2008, 10:33
ho qualche problema con tdu in particolare con l online...dato che non ho un profilo gamespy non posso giocare on line? nel menù dice sempre server non disponibile...
un altra cosa, come diamine si analizza la mappa? come faccio a trovare le sfide fisse sul territorio? devo fare soldi...altrimenti con chi corro?

Darrosquall
19-10-2008, 11:15
beh secondo me, viste le parole dette, su win giochi prossimamente ci sarà allegato un giocone che su pc ha venduto na sega, causa pirateria dice capcom...visto che non è lost planet, imho è devil may cry 4, buttato in rivista a dicembre :D

tecnologico
19-10-2008, 11:22
e se fosse kane e lynch?
o uno tra vegas 2
stalker
conflict denied ops
oblivion
the club
blazing angels 2
blaksite
frontline
hellgate
obscure 2
dirt
lo so è impossibile (rfactor)
c&c 3
sam & max
prey

29Leonardo
19-10-2008, 11:23
beh secondo me, viste le parole dette, su win giochi prossimamente ci sarà allegato un giocone che su pc ha venduto na sega, causa pirateria dice capcom...visto che non è lost planet, imho è devil may cry 4, buttato in rivista a dicembre :D

E' troppo recente...

alethebest90
19-10-2008, 11:31
cosa mi tocca leggere.. la versione Pc è pari alla versione per XBox360 con la differenza che imposti risoluzione AA e AF come vuoi e con un Pc messo bene ci giochi a 90 fps , va bene tutto ma non facciamo disinformazione :rolleyes:

Ps: non accetto repliche su cose discusse eoni di volte è così..

si infatti se no non mi spiegavo la lentezza che aveva con il mio pc

tecnologico
19-10-2008, 11:34
si infatti se no non mi spiegavo la lentezza che aveva con il mio pc

non è che hai un fulmine di guerra eh....

akrilico
19-10-2008, 11:35
sam & max dovrebbe essere promesso a sprea

tecnologico
19-10-2008, 11:36
sam & max dovrebbe essere promesso a sprea

a ste promesse ci credo poco...

akrilico
19-10-2008, 11:38
in generale non sono sparate
se non sono più che sicuri, non lo dicono
altrimenti sai la figuraccia :rolleyes:

Darrosquall
19-10-2008, 12:00
E' troppo recente...

eh lo so, ma se ha parlato di grossa novità, di gioco che ci lascerà senza fiato e via discorrendo..

Darkless
19-10-2008, 12:03
Scusa, io ovviamente parlavo secondo i miei gusti personali, ci mancherebbe. E' però innegabile che questo titolo sia un classico gioco per console, se Woo è un fanatico di playstation non è colpa mia... :D

Perchè max payne non anche lui un classico gioco per console ?
Cambia solo il tipo di narrazione e ritmo ma il tipo di gioco è sostanzialmente lo stesso. Shooter consolloso.
Detto ciò ai tempi di ahrd boiled si girava ancora col supernintendo mi sa :D

alethebest90
19-10-2008, 12:38
non è che hai un fulmine di guerra eh....

si ma di certo la ps2 mi fa i baffi :stordita:

19ouch83
19-10-2008, 14:07

caro tecnologico, qui voglio spezzare un'arancia :D a favore di wmg.

forse a causa del layout che non ti piace, ti sei perso il box "gira meglio o no?", in cui wmg dice, a proposito del motore grafico:"la sensazione che in questo campo si potesse fare di più purtroppo rimane"
poi, ne "i (veri) requisiti": "poche storie, per godere appieno di warhead avrai bisogno di un PC al top... Se sei disposto ad accettare qualche compromesso, il gioco ti verrà incontro con un'ottima configurabilità".
alla fine della recensione: "il motore grafico continua a presentare ampi margini di ottimizzazione".

o forse leggi wmg mentre sei impegnato al bagno? ;)

per quanto riguarda gli aggettivi nei confronti hardware, sono come quelli che dà ziliani in controcampo dopo il posticipo. certo un t8100 è sottodimensionato rispetto a 2 8700 in sli.

a quanto ho letto da qualche parte la situazione 'covermounting' non è la stessa in tutta europa e noi in italia da questo punto di vista ci possiamo ritenere fortunati..
a volte ci viene data l'opportunità di giocare a titoli veramente belli con pochi euro e di acquistare dvd da custodire con perizia nella nostra collezione..nel mentre quel titolo è magari ancora sullo scaffale ad un prezzo che non ci consente di fare tanti acquisti mensili..

ti dico, sono stato in spagna e la situazione giochi con le riviste pare disastrosa, manco lo straccio di niente.

Darkless
19-10-2008, 14:31
Che io sappai in inlghilterra le riviste eran tutte d'accordo nel nona llegare alcun gioco.
Io personalmente non la trovo nemmeno una cattiva idea.

Futura12
19-10-2008, 15:31

sarà il pc tuo che a dettagli bassi rende il dettaglio eguale a quello di PS2 ma ti posso assicurare che è la conversione per 360..e avendo il titolo sia per PC che 360 ritengo che quello sul pc è superiore di grafica;)

29Leonardo
19-10-2008, 15:34
Che io sappai in inlghilterra le riviste eran tutte d'accordo nel nona llegare alcun gioco.

Sarei proprio curioso di vedere quanto venderebbero senza l'allegato.

Max_R
19-10-2008, 15:44
Sarei proprio curioso di vedere quanto venderebbero senza l'allegato.Dipende dal prezzo per quanto mi riguarda, magari riuscirei pure a re-appassionarmi

29Leonardo
19-10-2008, 15:49
Dipende dal prezzo per quanto mi riguarda, magari riuscirei pure a re-appassionarmi

Se per questo tgm liscia costa 3,90. Dubito possano proporre riviste a un prezzo inferiore.

Carlyle
19-10-2008, 15:58

A me sembra una stupidaggine. Che hanno fatto, una specie di cartello? E perché poi?

tecnologico
19-10-2008, 16:02
sarà il pc tuo che a dettagli bassi rende il dettaglio eguale a quello di PS2 ma ti posso assicurare che è la conversione per 360..e avendo il titolo sia per PC che 360 ritengo che quello sul pc è superiore di grafica;)

perchè c è una regolazione da qualche parte? a parte quella base base sulle opzioni video...
cmq rivedendo i video della 360..in effetti è simile..ero io che credevo fosse meglio...

Darkless
19-10-2008, 16:07
A me sembra una stupidaggine. Che hanno fatto, una specie di cartello? E perché poi?

E' stato un accordo fra tutte le riviste, oa lmeno così avevo letto. niente giochi allegati, solo rivista e DVD con demo e fuffa.
Se le riviste han qualità vendono e campano, altrimenti non c'è l'allegato che tiene a galla. Ottimo sistema, tanto oramai i giochi a pochi spiccioli si trovano anche senza riviste.

paolodekki
19-10-2008, 19:54
E' stato un accordo fra tutte le riviste, oa lmeno così avevo letto. niente giochi allegati, solo rivista e DVD con demo e fuffa.
Se le riviste han qualità vendono e campano, altrimenti non c'è l'allegato che tiene a galla. Ottimo sistema, tanto oramai i giochi a pochi spiccioli si trovano anche senza riviste.

bha...però se puoi comprare un gioco a 5€ (tipo Timeshift....) oppure gioco più ottima rivista (vedi TGM!) a 8€....credo che ci guadagni tantissimo il lettore!
Inoltre giochi così recenti e freschi di solito stanno almeno 10€ se non qualcosina di più...certo se poi cerchi tra l'usato...però è un altro discorso quello :O

tecnologico
19-10-2008, 19:57
se in edicola mi dessero la possibilità di prendere solo il gioco a 5 euro e lasciare la rivista lo farei al volo

Darkless
19-10-2008, 20:29
se in edicola mi dessero la possibilità di prendere solo il gioco a 5 euro e lasciare la rivista lo farei al volo

Pensa, nei negozi succede esattamente così.

Darkless
19-10-2008, 20:31
bha...però se puoi comprare un gioco a 5€ (tipo Timeshift....) oppure gioco più ottima rivista (vedi TGM!) a 8€....credo che ci guadagni tantissimo il lettore!
Inoltre giochi così recenti e freschi di solito stanno almeno 10€ se non qualcosina di più...certo se poi cerchi tra l'usato...però è un altro discorso quello :O

Ah bhè se il problema son 2 euro di differenza... I prezzi oramai son quelli, mese più mese meno. Il mercato Pc oramai ha preso quella direzione, si spende pochissimo anche pr giochi recenti anche nei negozi, soprattutto online.

Vishnu
19-10-2008, 20:50
Pensa, nei negozi succede esattamente così.

insomma, nei negozi compri il gioco senza la rivista, è vero...ma lo paghi quasi sempre di più o uguale! non ho mai trovato un gioco che costasse meno "in negozio" che non in allegato a riviste :fagiano:

Darkless
19-10-2008, 20:52
insomma, nei negozi compri il gioco senza la rivista, è vero...ma lo paghi quasi sempre di più o uguale! non ho mai trovato un gioco che costasse meno "in negozio" che non in allegato a riviste :fagiano:

Hai anche confezione e dvd orignale eh.

Vishnu
19-10-2008, 21:03

bhe ma ultimamente sto notando che i giochi allegati non hanno marchi della casa editrice o differenze rispetto che "comprarlo a negozio"

poi comunque, mettiamo caso...prendo uno dei recenti usciti

cesar IV, costava una cazzata e in + hai una rivista che, a me che piace leggere, fa sempre comodo!

lo volevo prendere proprio in negozio e costava dai 19.90 ai 29.90! direi un bel risparmio!

così come TDU, race 07 che a breve verrà allegato alla gazzetta, hitman blood money, titan quest, devil may cry 3, fear+espansioni...ecc ecc...

sono titoloni che non ho mai visto a 10euro ma sempre molto di più!

secondo me è un bel guadagno! :) che siano anche "solo" 3 euro! :D

FEDELFRANCO2002
19-10-2008, 21:07

Ah allora i 2/3 euro in più li spendo volentieri... ma sai che me ne frega della confezione originale!
Per non parlare del fatto che
1) nella mia città non ci sono negozi che vendono videogiochi
2) da expert e euronics in zona vendono videogiochi di 3 anni fa ancora a prezzo pieno
3) lo stesso dicasi per mediaworld, che intanto sta a 30 km e poi al limite ha solo i blockbuster oppure vecchie ciofeche
4) l'edicola ce l'ho sotto casa, l'edicolante mi tiene da parte tutto quello che gli chiedo e gli arriva sempre tutto.

Darkless
19-10-2008, 21:14
Benvenuto nel 21esimo secolo, quello dei negozi online.

akrilico
19-10-2008, 21:22
e dei mercatin idei forum!!!! :sofico:

akrilico
19-10-2008, 21:24
edit: doppio post

indio68
19-10-2008, 21:26

nemmeno lontanamente parenti con max payne 2, figurarsi con il primo...lascia perdere dai retta a uno che ha buttato via i soldi a suo tempo!:muro:

indio68
19-10-2008, 21:34

Alessandro Apreda

Complimenti a tutti voi, state facendo un ottimo lavoro...

Sia come allegati che come rivista...siete anche meglio di altre testate ultimamente che mi stanno deludendo..specie sui votonir egalati ai tripla A..BRAVI!!;)

indio68
19-10-2008, 21:46
difatti chiedevo se era la casa editrice che seguiva quella strategia. alla fine del rigo c è un bel punto interrogativo.
non mi pare di aver mai fatto stime di vendita sulla base delle copie che vedo in giro avrai confuso i post. detto questo, e ribadendo la poca utilità delle riviste al giorno d oggi, credo mi sia permesso ritenere, a mio giudizio, wmg la peggiore del trio principale di riviste in edicola. se vende tanto credo sia da attribuire ai discreti titoli che a volte vengono proposti...insomma si compra il gioco con la rivista e non il contrario...(beh per me vale spesso anche per le altre riviste). poi se invece fosse la rivista più venduta, la più apprezzata, e la più attesa del lotto ...può solo farmi piacere.

ma se dicevi le stesse cose carine di TGM o GMC e sei stato pure sgamato a commettere errori derivati dal non avere letto la rivista da anni....che nel frattempo era cambiata da cosa dicevi tu...insomma un pò di coerenza..prima di criticare dovresti almeno leggerle no?:ciapet:

tecnologico
20-10-2008, 08:02
ma se dicevi le stesse cose carine di TGM o GMC e sei stato pure sgamato a commettere errori derivati dal non avere letto la rivista da anni....che nel frattempo era cambiata da cosa dicevi tu...insomma un pò di coerenza..prima di criticare dovresti almeno leggerle no?:ciapet:

certo che dico le stesse cose...dicevo che ste riviste non hanno senso perchè ciò che c è scritto arriva in ritardo di almeno 15gg rispetto al web. e che non compravo riviste pc da almeno 2 anni l ho sempre detto..anche perchè per quei 2 anni non avevo un pc buono per giocare.
compro in edicola le riviste in base al gioco che allegano, ma una volta prese un occhiata la do, non è che le butto direttamente...sono ottime letture da tazza.
l incoerenza la vedi solo tu.

tutti79
20-10-2008, 08:16
Ma solo a me da fastidio leggere a lungo da uno schermo? Io preferisco di gran lunga leggere su carta...

tecnologico
20-10-2008, 08:34
Ma solo a me da fastidio leggere a lungo da uno schermo? Io preferisco di gran lunga leggere su carta...

no a me bastano poche righe scritte più gametrailer

FEDELFRANCO2002
20-10-2008, 08:41
Benvenuto nel 21esimo secolo, quello dei negozi online.

Veramente? Pensa, non lo sapevo, credevo di essere ancora nel tardo medioevo...
Peccato che negozi online che non facciano pagare le spese di spedizione ci siano solo all'estero, e che la maggior parte dei giochi che trovi lì non sono in versione italiana, e che comunque anche se localizzati abbiano manuale e confezione in inglese, il che per me che parlo a malapena l'italiano è abbastanza grave...

Darkless
20-10-2008, 08:43
e dei mercatin idei forum!!!! :sofico:

Anche, pure lì si fanno affari eccellenti.

akrilico
20-10-2008, 08:58
no a me bastano poche righe scritte più gametrailer
a me decisamente no
sapere che un tal gioco è un fps o un rts o un rpg o un simulatore di guida, e vederne qualche immagine sparsa per meno di un minuto non mi è sufficiente per farmi un'idea sulla sua qualità

le riviste (ma ache i quotidiani) no si limitano a darti la notizia (il gioco xxx sarà un rts/fps/rompicapo ed uscirà il giorno tal dei tali per le seguenti piattaforme..)
analizzano vari aspetti e danno un giudizio
mansioni devolute a persone stipendiate regolarmente
ciò fa di loro dei 'professionisti', ovvero che per professione fanno ciò
non per hobby o per passione, ma per lavoro
se permetti, trovo generalmente più affidabile un professionista rispetto ad un amatore/appassionato (perchè il 90% dei siti paga i propri redattori -quando li paga- coi giochi che recensiscono)

inoltre, l'abbiamo già detto tempo fa, personalmente preferisco leggere 3 pagine di recensione sulla rivista x, piuttosto che leggere 10 recensioni di 10 siti diversi (di cui il 70% stranieri) per ottenere la stessa cosa

Carlyle
20-10-2008, 10:22

E' vero. Leggere su schermo a volte è scomodo, sopratutto se c'è molta roba da leggere. E' per questo che i libri cartacei sopravvivono ancora a quelli multimediali.

choccoutente
20-10-2008, 10:55
a me decisamente no
sapere che un tal gioco è un fps o un rts o un rpg o un simulatore di guida, e vederne qualche immagine sparsa per meno di un minuto non mi è sufficiente per farmi un'idea sulla sua qualità

le riviste (ma ache i quotidiani) no si limitano a darti la notizia (il gioco xxx sarà un rts/fps/rompicapo ed uscirà il giorno tal dei tali per le seguenti piattaforme..)
analizzano vari aspetti e danno un giudizio
mansioni devolute a persone stipendiate regolarmente
ciò fa di loro dei 'professionisti', ovvero che per professione fanno ciò
non per hobby o per passione, ma per lavoro
se permetti, trovo generalmente più affidabile un professionista rispetto ad un amatore/appassionato (perchè il 90% dei siti paga i propri redattori -quando li paga- coi giochi che recensiscono)

inoltre, l'abbiamo già detto tempo fa, personalmente preferisco leggere 3 pagine di recensione sulla rivista x, piuttosto che leggere 10 recensioni di 10 siti diversi (di cui il 70% stranieri) per ottenere la stessa cosa
bah per me una mezza rece on line+ la rece on line di gametrailer correlata da 5\6 minuti buoni di video in game, in alta risoluzione fanno capire molto più di mille foto...capisco stile di gioco, movimenti, grafica,, ripetitività dell azione...

tutti79
20-10-2008, 11:28
E' vero. Leggere su schermo a volte è scomodo, sopratutto se c'è molta roba da leggere. E' per questo che i libri cartacei sopravvivono ancora a quelli multimediali.

Non è solo questione di scomodità (anche se in effetti il pc al bagno o a letto è dura) ma soprattutto che da fastidio alla vista molto di più. Oltre poi al dispendio di corrente se si tiene acceso il pc solo per quello...

29Leonardo
20-10-2008, 11:34
E la miseria per 5 minuti che impieghereste per leggere una paginetta vi state a preoccupare per la vista e il risparmio energetico?

Invece tutto normale quando fate le sessioni full immersion con i giochini? La non vi preoccupate di nulla..eh già

Ma va là :mc:

Darkless
20-10-2008, 12:39
E la miseria per 5 minuti che impieghereste per leggere una paginetta vi state a preoccupare per la vista e il risparmio energetico?

Invece tutto normale quando fate le sessioni full immersion con i giochini? La non vi preoccupate di nulla..eh già

Guarda che "leggere" sforza e affatica molto di più gli occhi che non fissare lo schermo per giocare.
farlo intesivamente su monitor anzichè su carta risulta molto più stancante.

29Leonardo
20-10-2008, 13:59
Come se dovessi leggere "guerra e pace" quando ti informi su un gioco :asd:

Viridian
20-10-2008, 14:04
certo che dico le stesse cose...dicevo che ste riviste non hanno senso perchè ciò che c è scritto arriva in ritardo di almeno 15gg rispetto al web

non tutti hanno fretta ;)

poi confermo la scomodità di leggere a video,molto molto meglio una rivista cartacea,tutta un'altra soddisfazione.E giocare ai vg stanca decisamente meno la vista.Inoltre su rivista leggo recensioni di un pò di tutto,anche di giochi che altrimenti rischiano di passare in sordina ma meritano cmq.Non frequento molto i siti di recensioni online,ma l'impressione è che si punti sui titoli più importanti,col rischio di perdersi giochi semi-sconosciuti ma cmq validi.

Darkless
20-10-2008, 14:57
Come se dovessi leggere "guerra e pace" quando ti informi su un gioco :asd:

Non è questione di contenuti. E' la semplice azione di leggere delle scritte che implicano il fissare di più e più attentamente il display.
Puoi far euna prova, stampati qualche articolo di almeno 2-3 pagine dal web e leggitelo. Poi leggilo direttamente su schermo e vedrai la differenza.

tutti79
20-10-2008, 15:59

Se vuoi leggere l'equivalente di una rivista facciamo da 100 pagine sono un po' di più di 5 minuti...

29Leonardo
20-10-2008, 16:10
Infatti io ho parlato di un singolo articolo non dell'intera rivista :fagiano:

tutti79
20-10-2008, 16:15
Infatti io ho parlato di un singolo articolo non dell'intera rivista :fagiano:

allora quello devi paragonarlo a 2 pagine della rivista, non a tutta...

29Leonardo
20-10-2008, 16:24
Vabbè dai...a voi da fastidio a me ed altri no, punto.

L'ingenuo
20-10-2008, 16:30
e SWAT 4 con espansione nella budget

uppo perchè mi pare non sia stato aggiornato il primo post. riferito al prossimo numero di GMC

indio68
20-10-2008, 16:30

idem...fà venire mal di testa ...io sto col CRT e mi rilassa molto di + leggere su carta...anche se devo dire che alcune scelte cromatiche deglki ultimi tempi sulle riviste , sortiscono quasi lo stesso effetto.

stgww
20-10-2008, 17:11
idem...fà venire mal di testa ...io sto col CRT e mi rilassa molto di + leggere su carta...anche se devo dire che alcune scelte cromatiche deglki ultimi tempi sulle riviste , sortiscono quasi lo stesso effetto.

Io sto con LCD, ma leggere una rivista è meglio in ogni caso

choccoutente
20-10-2008, 17:27
www.gametrailer.com

prendete un qualsiasi gioco uscito di recente e mettere rw in hd.

meglio di mille parole

Darkless
20-10-2008, 18:06
www.gametrailer.com

meglio di mille parole

Ma anche no eh

akrilico
20-10-2008, 18:24
www.gametrailer.com

meglio di mille parole
se sei uno di quei bambocci saccenti che giudica un titolo da foto e filmati, si

per quello che mi riguarda no, nonostante i miei 20 anni di esperienza in videogiochi (o forse più. bho. forse ho iniziato prima dei 10 anni :rolleyes: )

persino una demo a volte può non essere esaustiva

Carlyle
20-10-2008, 18:38
se sei uno di quei bambocci saccenti che giudica un titolo da foto e filmati, si

per quello che mi riguarda no, nonostante i miei 20 anni di esperienza in videogiochi (o forse più. bho. forse ho iniziato prima dei 10 anni :rolleyes: )

Io ho iniziato ancora prima di nascere :Prrr: :D

choccoutente
20-10-2008, 19:41

no certo sicuramente hai ragione tu, meglio le foto e la recensione di un giornale.

bamboccio saccente....ma vallo a dire a qualche amico tuo che ti faccio scuola e doposcuola;)

grazie al caspio per la demo, ma non tutti i giochi la presentano.

stgww
20-10-2008, 19:41

Quotissimo nonostante ho solo la metà della tua esperienza.

2s7Pion
20-10-2008, 19:43
Salve a tutti!
Se posso dire la mia su questo ultimo argomento, penso che per trovare informazioni su un gioco ben preciso il web sia ormai a livelli irraggiungibili, per comodità e per vastità di notizie. Si trovano tante recensioni (italiane e straniere) che spesso non hanno nulla da invidiare a quelle delle riviste più blasonate. Per non parlare poi della mole di immagini, filmati, pareri degli utenti ecc...

Allo stesso tempo, però, la "carta" ha dei vantaggi innegabili. Primo su tutti è il fatto di raccogliere in una sola rivista molte notizie differenti, così che ci si può tenere informati su tante cose (indiscrezioni, news, anteprime, problemi ecc). Il web al contrario è piuttosto dispersivo e spesso si finisce per leggere solo quello che ci si è prefissati all'inizio, mentre sfogliando le pagine di un magazine si butta l'occhio un po' su tutto. E questo può solo far bene alla nostra cultura di videogiocatori :D

akrilico
20-10-2008, 20:01
no certo sicuramente hai ragione tu, meglio le foto e la recensione di un giornale.

bamboccio saccente....ma vallo a dire a qualche amico tuo che ti faccio scuola e doposcuola;)

grazie al caspio per la demo, ma non tutti i giochi la presentano.
la gente si infiamma quando viene colpita da un fulmine
coda di paglia? :rolleyes:

ps: mi sa che è molto più probabile che la scuola ed il doposcuola te li faccia io
nonostante non abbia ancora una cattedra, sono in graduatoria da un paio di anni. è solo questione di tempo

Darkless
20-10-2008, 20:04
ps: mi sa che è molto più probabile che la scuola ed il doposcuola te li faccia io
nonostante non abbia ancora una cattedra, sono in graduatoria da un paio di anni. è solo questione di tempo

Tanto con sta riforma finiamo tutti in mezzo alla strada e il doposcuola è l'unica cosa che rischi di finir a poter fare...
Scusate l'OT

akrilico
20-10-2008, 20:12
Tanto con sta riforma finiamo tutti in mezzo alla strada e il doposcuola è l'unica cosa che rischi di finir a poter fare...
Scusate l'OT

argh!!!
c'hai ragione :muro:

choccoutente
20-10-2008, 20:13
la gente si infiamma quando viene colpita da un fulmine
coda di paglia? :rolleyes:

in attesa di cattedra? bel modo di rovinare una laurea.
vabbè con quelli come te è inutile parlare. sei il re dei videogiocatori, sei un mito, hai ragione tu.

io prima di comprare un gioco guardo i video e le rece on line, te fai quello che cacchio vuoi, che diamine me ne importa.

akrilico
20-10-2008, 20:31
in attesa di cattedra? bel modo di rovinare una laurea.
vabbè con quelli come te è inutile parlare. sei il re dei videogiocatori, sei un mito, hai ragione tu.
certo. mi pareva una cosa ovvia :winner:

choccoutente
20-10-2008, 20:34
sai a chi si da sempre ragione vero?

Darkless
20-10-2008, 20:55
Ma ognuno fa quel caxxo che vuole e amen.
E poi non ho capito perchè mai c sai bisogno di darsia ddosso per una cretinata :mbe:

choccoutente
20-10-2008, 21:17
E poi non ho capito perchè mai c sai bisogno di darsia ddosso per una cretinata :mbe:

ma infatti...

akrilico
20-10-2008, 21:25

ha cominciato lui :nonio:

choccoutente
20-10-2008, 21:54
bah per me una mezza rece on line+ la rece on line di gametrailer correlata da 5\6 minuti buoni di video in game, in alta risoluzione fanno capire molto più di mille foto...capisco stile di gioco, movimenti, grafica,, ripetitività dell azione...

www.gametrailer.com

meglio di mille parole

come scusa?:rolleyes:

akrilico
20-10-2008, 22:23
aspetta aspetta
ora è svelato l'arcano
sono stato frainteso
non volevo darti del bamboccio
al max avevo una vena polemico/critica nei riguardi del modo 'sbrigativo' in cui intervenivi
poi se tu aderisci a quel movimento, io non lo so

Futura12
20-10-2008, 22:52
certo che dico le stesse cose...dicevo che ste riviste non hanno senso perchè ciò che c è scritto arriva in ritardo di almeno 15gg rispetto al web. e che non compravo riviste pc da almeno 2 anni l ho sempre detto..anche perchè per quei 2 anni non avevo un pc buono per giocare.
compro in edicola le riviste in base al gioco che allegano, ma una volta prese un occhiata la do, non è che le butto direttamente...sono ottime letture da tazza.
l incoerenza la vedi solo tu.

Quoto,ho praticamente smesso di comprare riviste da quando ho internet... 3-4 anni.
Le informazioni delle riviste sono vecchie,in quanto sul web sono presenti gia da 20gg,detto cio sono inutili.
Io le compro solo per il gioco allegato...o per dare una letta cosi a qualcosa di cartaceo...

Futura12
20-10-2008, 22:56
Ah allora i 2/3 euro in più li spendo volentieri... ma sai che me ne frega della confezione originale!
Per non parlare del fatto che
1) nella mia città non ci sono negozi che vendono videogiochi
2) da expert e euronics in zona vendono videogiochi di 3 anni fa ancora a prezzo pieno
3) lo stesso dicasi per mediaworld, che intanto sta a 30 km e poi al limite ha solo i blockbuster oppure vecchie ciofeche
4) l'edicola ce l'ho sotto casa, l'edicolante mi tiene da parte tutto quello che gli chiedo e gli arriva sempre tutto.

:asd: da euronics da me ci sono giochi veramente anche di 4-5 anni fa...a prezzo pieno,tempo fa ho visto FarCry a 39€ quando si può scaricare da internet gratis!:asd:

F5F9
21-10-2008, 08:24
gne
gne
gne

19ouch83
21-10-2008, 08:43
VOGLIAMO TORNARE IT??? ;)

hehehehe.. il caro apreda di wmg (dr. manhattan) ha scritto sul suo forum che il gioco di wmg 52 (dicembre) sarà....

"un titolo in grado di... farvi passare ogni pensiero."

"oblivion": incuranza, dimenticanza, oblio (wordreference)
"oblio":s.m.
1 CO dimenticanza totale e persistente nel tempo; allontanamento del pensiero e dei sentimenti da qcs. o da qcn.: fatti, personaggi caduti nell’o.
2a TS psic., perdita dei ricordi dovuta al tempo intercorso fra l’evento accaduto e il ricordo stesso, in seguito a ciò che è avvenuto nei processi psichici dell’individuo in tale lasso di tempo
2b TS psic., in psicoanalisi, rimozione volontaria di eventi sgraditi accaduti in passato
3 LE sopore che genera dimenticanza, estraniamento da ogni cosa: ’l sonno che de’ miseri mortali | è co’l suo dolce o. posa e quiete | sopì co’ sensi i suoi dolori (Tasso) (de mauro paravia)

dico solo.. cacchio!
(però deve essere patchatissimo, in inglese oppure col la correzione della traduzione)

choccoutente
21-10-2008, 09:02
e con tutte le espanzioni:O

cmq ci sono altri giochi in cui il protagonista perde la memoria?

tutti79
21-10-2008, 09:10

Torment?

alethebest90
21-10-2008, 09:11

hehehehe.. il caro apreda di wmg (dr. manhattan) ha scritto sul suo forum che il gioco di wmg 52 (dicembre) sarà....

1 CO dimenticanza totale e persistente nel tempo; allontanamento del pensiero e dei sentimenti da qcs. o da qcn.: fatti, personaggi caduti nell’o.
2a TS psic., perdita dei ricordi dovuta al tempo intercorso fra l’evento accaduto e il ricordo stesso, in seguito a ciò che è avvenuto nei processi psichici dell’individuo in tale lasso di tempo
2b TS psic., in psicoanalisi, rimozione volontaria di eventi sgraditi accaduti in passato
3 LE sopore che genera dimenticanza, estraniamento da ogni cosa: ’l sonno che de’ miseri mortali | è co’l suo dolce o. posa e quiete | sopì co’ sensi i suoi dolori (Tasso) (de mauro paravia)

dico solo.. cacchio!
(però deve essere patchatissimo, in inglese oppure col la correzione della traduzione)
non ho capito un bel niente se potresti evitare abbrevazioni visto che non è una chat :muro:

19ouch83
21-10-2008, 09:11

ci vuoi anche knights of the nine e shivering isles? :D

al momento non mi viene in mente altro..

19ouch83
21-10-2008, 09:16
non ho capito un bel niente se potresti evitare abbrevazioni visto che non è una chat :muro:

non voglio fare il maestrino, ma quelle non sono abbreviazioni da chat, bensì da dizionario.. http://www.demauroparavia.it/

comunque:
"oblio":s.ostantivo m.aschile
1 COmune: dimenticanza totale e persistente nel tempo; allontanamento del pensiero e dei sentimenti da qcs. o da qcn.: fatti, personaggi caduti nell’o.
2a TecnicoSpecialistico psic.ologia, perdita dei ricordi dovuta al tempo intercorso fra l’evento accaduto e il ricordo stesso, in seguito a ciò che è avvenuto nei processi psichici dell’individuo in tale lasso di tempo
2b TecnicoSpecialistico psic.ologia, in psicoanalisi, rimozione volontaria di eventi sgraditi accaduti in passato
3 LEtterario: sopore che genera dimenticanza, estraniamento da ogni cosa: ’l sonno che de’ miseri mortali | è co’l suo dolce o. posa e quiete | sopì co’ sensi i suoi dolori (Tasso) (de mauro paravia)

PS:
IT si usa in tutti i forum ("In Topic")
wmg è win magazine giochi (anche qui, si usa scrivere TGM, GMC, etc...)

akrilico
21-10-2008, 09:29
oramai c'è la fobia delle abbreviazioni :asd:

totonno_nb
21-10-2008, 09:32
Mitico! Appena preso TGM con Timeshift!

http://img139.imageshack.us/img139/3580/img0036cr3.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=img0036cr3.jpg)http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Meno male che non sbavavo nè per il gioco nè per la fretta di giocarlo, sennò sai che amarezza! :D

Comunque ho già contattato Sprea, vi farò sapere quanto ci mettono a spedirmelo. :O

Vi volevo informare che dopo che il 15/10 pomeriggio ho mandato la mail per richiedere il gioco, ieri mattina è arrivata la confezione completa con gioco e demo.

Ottima assistenza da parte di Sprea, grazie. :D

Lollauser
21-10-2008, 09:52

LOLz :doh:

arxangel
21-10-2008, 09:57

dico solo.. cacchio!
La 2k so che non concedeva licenze, se no già avrebbero allegato Prey e altri titoli.Mi sembra difficile sia lui, ma non impossibile, niente è impossibile del resto.

akrilico
21-10-2008, 10:01
La 2k so che non concedeva licenze, se no già avrebbero allegato Prey e altri titoli.Mi sembra difficile sia lui, ma non impossibile, niente è impossibile del resto.
è distribuito da ubisoft, che le licenze le concede eccome ;)

arxangel
21-10-2008, 10:02
è distribuito da ubisoft, che le licenze le concede eccome ;)
Morrowind era distribuito da Ubisoft o la versione Ps3, ma quella PC è 2K.
Quindi a meno non sia quello della playstation 3, difficilmente sarà lui

paulgazza
21-10-2008, 10:12
alla lontana potrebbe essere pure stalker, il cui sottotitolo iniziale era "oblivion lost"

Hyperion
21-10-2008, 10:22

Gothic

:stordita:

zanza00
21-10-2008, 10:23
e se allega galaxy game °_°?

Carlyle
21-10-2008, 10:42

Questo tizio è un grande, ci mette anche gli enigmi!
Comunque acnhe io dico Oblivion. E se è così a TGM e GMC glielo mettono in quel posto. :D

pagostino
21-10-2008, 10:44
Torment?

Commercialmente impossibile, manca punto di riferimento per i diritti!

@Hyperion
Ti riferisci alla terza puntata? la prima e la seconda sono state già pubblicate tempo fa!
La prima fantastica
La seconda molto meno, salvata in extremis dall'espansione!

megajuventino
21-10-2008, 10:45
scusate l'ot

Far Cry2 e' gia' uscito
sono in malattia da 2 settimane..

19ouch83
21-10-2008, 10:53
alla lontana potrebbe essere pure stalker, il cui sottotitolo iniziale era "oblivion lost"

ecco qual era.. cercavo "oblivion lost" su gamerankings ma non me lo dava..
potrebbe anche essere, ma l'indovinello sarebbe stato malefico allora :D

choccoutente
21-10-2008, 10:59
allora mi sa che è questo

akrilico
21-10-2008, 11:05
Questo tizio è un grande, ci mette anche gli enigmi!
Comunque acnhe io dico Oblivion. E se è così a TGM e GMC glielo mettono in quel posto. :D
non per levare nulla all'ottimo apreda, che rimane un grande, ma gli indovinelli per i giochi allegati esistono da anni
credo siano stati usati per la prima volta da tgm ai tempi del duspa

19ouch83
21-10-2008, 11:12
non per levare nulla all'ottimo apreda, che rimane un grande, ma gli indovinelli per i giochi allegati esistono da anni
credo siano stati usati per la prima volta da tgm ai tempi del duspa

infatti, stavo per scriverlo ;)

WebWolf
21-10-2008, 11:39

Anche Arx Fatalis iniziava così.

19ouch83
21-10-2008, 11:50
Anche Arx Fatalis iniziava così.

bello..
ma secondo te passerebbero da un gioco di un anno (stranglehold) ad uno di sei anni fa?
stalker (oblivion lost) è a questo punto il maggior candidato
oblivion un po' il sogno ;)

Darrosquall
21-10-2008, 12:20
sigh, odierei entrambe le soluzioni, visto che ho tutte e due i giochi :D