Entra

View Full Version : Giochi completi con le riviste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Darkless
23-08-2008, 13:09
Non credo costasse tanto il primo Fifa, comunque per quanto mi riguarda è uno dei più bei titoli a cui abbia mai giocato. Ore e ore di divertimento.

concordo.

Non sapevo fossero uscite due versioni del gioco! In effetti io ho sempre giocato al '94 visto che c'era il trucchetto della respinta di petto

Fifa 95 (il primo con le squadre di club) uscì solo per console.

squek
23-08-2008, 13:48
Mamma mia che schifezza Just Cause...
:(

Life bringer
23-08-2008, 13:54
Nemmeno 'sto mese un gioco che meriti di acquistare una rivista :stordita:

Mc®.Turbo-Line
23-08-2008, 13:56
Nemmeno 'sto mese un gioco che meriti di acquistare una rivista :stordita:

Forse perché te che gia' li hai :asd:

Life bringer
23-08-2008, 14:04
Nu perchè non mi interessano ;)
Vedo che gmc ci da dentro con warhammer, contenti loro...

Fantasma diablo 2
23-08-2008, 16:17
Nu perchè non mi interessano ;)
Vedo che gmc ci da dentro con warhammer, contenti loro...

dicono che con le avventure grafiche non vendono, ma evidentemente con tre mesi di fila di RTS si....:boh:

Futoshi
23-08-2008, 16:59
infatti sul numero di luglio c'era Resident evil 4, su quello di agosto Splinter Cell DA e adesso Hitman. Tutti e tre gioco già usciti nei mesi passati con la sorella Win Giochi. Il prezzo però è sempre 7,90 potevano anche abbassarlo...:O

Guarda che Hot Dogs Hot Gals non lo danno gratis (anche se dovrebbero farlo, dato che ho letto che non sia quel grande capolavoro... :P)! :D

In genere WinMagazine, nella versione da 7,90, oltre ai programmi e a un film in DVD, allega anche ben 2 giochi in precedenza allegati a WinMagazine Giochi: uno dei due proviene da una versione normale (quelle che costano 6,90) mentre l'altro da una budget (quella che costa 3,90). Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo potremmo lamentarci dell'assenza della custodia in plastica (e della presenza di altri programmi nonché di un film in DVD) per il disco del gioco "budget"... Ma a me è anche capitato di trovare anche il DVD Demo del WinMagazine Giochi che allegava il gioco da 6,90 (anche se mi sa che da un paio di mesi non lo allegano più...)! :D Per non parlare della copertina originale (o quasi...) del film in DVD! :D

Insomma, alla fine tutto sommato conviene! :cool:

Fantasma diablo 2
23-08-2008, 17:09
Guarda che Hot Dogs Hot Gals non lo danno gratis (anche se dovrebbero farlo, dato che ho letto che non sia quel grande capolavoro... :P)! :D

In genere WinMagazine, nella versione da 7,90, oltre ai programmi e a un film in DVD, allega anche ben 2 giochi in precedenza allegati a WinMagazine Giochi: uno dei due proviene da una versione normale (quelle che costano 6,90) mentre l'altro da una budget (quella che costa 3,90). Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo potremmo lamentarci dell'assenza della custodia in plastica (e della presenza di altri programmi nonché di un film in DVD) per il disco del gioco "budget"... Ma a me è anche capitato di trovare anche il DVD Demo del WinMagazine Giochi che allegava il gioco da 6,90 (anche se mi sa che da un paio di mesi non lo allegano più...)! :D Per non parlare della copertina originale (o quasi...) del film in DVD! :D

Insomma, alla fine tutto sommato conviene! :cool:

dipende dai punti di vista...se io butto tutto il resto tranne gioco e rivista non tanto, anche perchè diciamo la verità sono quelli che contano di più è inutile stare a guardare i programmini o quei polpettoni di film. Certo i tre giochi da me nominati sono degli ottimi giochi quindi 8 euro li valgono tutti, semplicemente visto che sono dei ricicli non mi sembra equo venderli allo stesso prezzo della prima volta che sono stati allegati (anche con win giochi c'è il film e i programmini)...

matteo1
23-08-2008, 17:34
Non credo costasse tanto il primo Fifa, comunque per quanto mi riguarda è uno dei più bei titoli a cui abbia mai giocato. Ore e ore di divertimento.

io lo presi per mega drive; visuale obliqua,allucinante; mi girava la testa dopo 10 min e non si capiva un cactus

Fantasma diablo 2
23-08-2008, 17:41
io lo presi per mega drive; visuale obliqua,allucinante; mi girava la testa dopo 10 min e non si capiva un cactus

dai raga finiamola con l'OT...

Teox82
23-08-2008, 19:01
Settembre 2008
GMC -> WarHammer 40,000: Dark Crusade (Dvd - 7.90€)
GMC Budget -> WarHammer 40,000: Dawn Of War (3.90€)
TGM -> Empire Earth II (Dvd - 7.90€) (per il ventennale filmati storici della redazione)
Winmagazine Giochi -> Ghost Recon Advance Warfighter II (Dvd - 6.90€) Just Cause (Dvd - 3.90€)
Winmagazine -> Hitman - Blood Money (Dvd Plus - 7.90€) Hot Dogs Hot Gols (Plus - 4.90€)

:read:

Chiedo scusa,sono niubbo di questo thread,volevo sapere se Emiper Earth è dentro il dvd allegato o se c'è una versione di TGM con dvd+cd del gioco.Grazie e complimenti,molto utile questa discussione :)

Godai_Y
23-08-2008, 19:06
I due giochi (resident evil+commandos strike force) non sono allegati ad alcuna rivista ma riproposti assieme "semplici" tipo la raccolta di devilmaycry+... (nn ricordo ^_^)+mark's ecko getting up (quest'ultimo gioco è molto molto bello... lo snobbai inizialmente per stupidi pregiudizi ritenendo poco interessante l'aspetto dei graffiti, combattimenti e storia molto belli - estremamente più bello di devil may cry 3).
Bye ;D

Life bringer
23-08-2008, 19:22
dicono che con le avventure grafiche non vendono, ma evidentemente con tre mesi di fila di RTS si....:boh:

Boh a me interessa poco, possono anche allegare delle simulazioni di cucina, se sono giochi che non mi piacciono le riviste rimangono in edicola :asd:

Futoshi
23-08-2008, 19:34
Ragazzi, oggi sono rimasto perplesso di fronte a TGM, non sapendo se acquistarlo o meno... Conosco la rivista praticamente da quando è nata (vedevo la pubblicità su ZZAP) e ne ho acquistate anche alcune copie nel corso degli anni. Vorrei saperne di più sul DVD redazionale. Ci sono molti filmati e foto (a me interessano soprattutto quelli dell'epoca con l'inserto ZZAP allegato, dato che quei numeri li comprai per quel motivo)? Non è che le foto sono le stesse pubblicate sulla versione solo carta?
Inoltre, il gioco si trova su un disco a parte? Sulla confezione è indicato "PC CD-ROM", quindi immagino che nella custodia ci sia il CD col gioco e il DVD con demo, ecc. + filmati e foto redazionali.
Tengo a precisare che il gioco non è che mi interessi molto, soprattutto perché di giochi per PC ormai ne ho tantissimi e di tutti i tipi, e ne avrò installato (non dico "finito"!) soltanto un 5%...
Comunque, visto che c'è, me lo consigliate? A me gli RTS piacciono abbastanza, anche se ne ho giocati pochi, ma ho già Rise of Nations, che mi sembra simile concettualmente...

Purtroppo il sito di TGM non dà questo genere di informazioni (unica info di mio interesse: "Per festeggiare il suo ventesimo compleanno, TGM vi offre una incredibile raccolta di foto e video che hanno fatto la storia della redazione! Tutto il meglio e il peggio dei vostri redattori preferiti!"), quindi... :help:

Futoshi
23-08-2008, 19:38
I due giochi (resident evil+commandos strike force) non sono allegati ad alcuna rivista ma riproposti assieme "semplici" tipo la raccolta di devilmaycry+... (nn ricordo ^_^)+mark's ecko getting up (quest'ultimo gioco è molto molto bello... lo snobbai inizialmente per stupidi pregiudizi ritenendo poco interessante l'aspetto dei graffiti, combattimenti e storia molto belli - estremamente più bello di devil may cry 3).
Bye ;D

Infatti la "rivista" di cui si parlava è uscita anche dalle mie parti... Ultimamente questo genere di raccolte sta uscendo spesso... Evidentemente di questi giochi vengono stampate troppe copie... E se ne stampassero meno e ritoccassero un po' i prezzi (naturalmente verso il basso)?

okram98pive
23-08-2008, 20:34
Infatti la "rivista" di cui si parlava è uscita anche dalle mie parti... Ultimamente questo genere di raccolte sta uscendo spesso... Evidentemente di questi giochi vengono stampate troppe copie... E se ne stampassero meno e ritoccassero un po' i prezzi (naturalmente verso il basso)?

Cambierebbe molto poco per gli acquirenti. Il costo, quello vero, è per la licenza del gioco e la creazione del master (ipotiziammo qualche migliaia di euro, non ne ho idea, ma una 20-30 mila euro ci stanno tutti, per i buoni titoli). Da qui, stampare 30 mila copie o 50 mila copie (che anche contanto la custidia, la serigrafia e tutto il resto arriveranno ad un euro l'una), la differenza non è più tanta (un paio di pagine di pubblicità in più?). Risparmio finale per l'utente se facessero meno copie: 20 centesimi?

Claus89
24-08-2008, 00:27
Boh a me interessa poco, possono anche allegare delle simulazioni di cucina, se sono giochi che non mi piacciono le riviste rimangono in edicola :asd:

e be effettivamente hanno esagerato con gli rts...sarà una mossa STRATEGICA?lol :asd:

giacomo_uncino
24-08-2008, 05:29
Chiedo scusa,sono niubbo di questo thread,volevo sapere se Emiper Earth è dentro il dvd allegato o se c'è una versione di TGM con dvd+cd del gioco.Grazie e complimenti,molto utile questa discussione :)

TGM esce in 2 versioni:

TGM lisssio solo rivista
TGM + CD/DVD Gioco + DVD Redazionale (Patch, Shareware, Freeware, Mod, Filmati, quello del 20nale dovrebbe avere metà Dvd dedicato a patc, Mod ecc e metà a filmati, foto storiche della redazione)

e be effettivamente hanno esagerato con gli rts...sarà una mossa STRATEGICA?lol :asd:

purtroppo o per fortuna (per alcuni :asd: ) gli RTS sono nell'ambito dei videogiochi per pc la % maggiore, se togliamo le case che non consentono di allegare il loro parco titoli alle riviste (Capcom, EA, Codemasters, Microsoft, Rockstar, FX, Square, Konami, LucasArts, ID, THQ (non tutti) ), vediamo che la % degli rts nei giochi per pc allegabili aumenta, c'è poco da fare

Carlyle
24-08-2008, 09:07

Quello degli rts è, al momento, uno dei pochi generi di punta per il pc, non ancora "dominato" dalle console. E' normale che ce ne siano parecchi.

Carlyle
24-08-2008, 09:12

Le avventure grafiche non tutti le sanno giocare, ergo vendono di meno.
Poi con gli rts puoi almeno sfidare altre persone su internet in multi, l'avventura punta e clicca invece è solo single player e basta, quindi è limitata. Penso che debbano tener conto anche di queste cose quando allegano i giochi.

Darkless
24-08-2008, 10:55
Le avventure grafiche non tutti le sanno giocare, ergo vendono di meno.

Non direi proprio. Come genere sono fra i più semplici in circolazione.
E' semplicemente una questione di gusti del mercato attuale (che cmq sta cambiando con le Ag alla riscossa), tutto qua.
Ance il discorso multi lascia il tempo che trova. Il sp è ancora vivissimo in quasi tutti i generi ed inoltre spesso tra codici non dati e magagne varie con gli allegati alle riviste il multi non è nemmeno possibile, se non in lan locale.

frankdan
24-08-2008, 11:24
Che Fifa era ? 97 ? 98?

Il primo Fifa in assoluto fu Fifa International Soccer, era in 2D isometrico (quante partite col 486 :ave: !!!! ), uscì nel 1994 o nel 1995 non ricordo.

Il primo in 3D fu Fifa '96, lo comprai pure io a 120'000 lire all'epoca :D bellissimo. :D E ce l'ho ancora, naturalmente! ;)

Si è vero, lo avevo anch'io. Era quello col campo in salita.
La palla aveva una fisica strana, sembrava di giocare sulla luna :D

è stato così fino all'ultimo fifa a cui ho giocato (2002 mi sembra sulla playsation 1), poi c'ho rinuciato e sono passato a ISS (ora PES)...

il primo fifa era del '94
tra l'altro permetteva di mettersi davanti al portiere durante il rinvio e ribattere la palla in porta :D
già dal '95,sempre isometrico,non si poteva più fare

A me riusciva anche col 97 :D

Credo di aver capito quale Fifa era...credo il '94 (e ce l'avevo anch'io).

Era per caso quello in cui nell'Italia Roberto Baggio si chiamava Roberto Favaro ? :asd:

_MaRcO_
24-08-2008, 11:29
:( non mi vantavo. mi sono espresso male. mi lagnavo :cry: .
(sono di origine ligure...e le palanche le amo :smack: )
ti lavagni?! malol:asd:
Sapessi che collezione di trash ho accumulato negli anni... :asd:
Roba che se penso ai soldi spesi mi vien voglia di ubriacarmi.

succede pure a me quando apro il cassetto della scrivania e vedo dentro 15 giochi per XBOX che ormai non uso da anni i quali sono costati in media 30-40€ l'uno:doh:
Mai più console, più giocavo e più voglia di giocare avevo...

CiAo

Carlyle
24-08-2008, 11:48
Non direi proprio. Come genere sono fra i più semplici in circolazione.

Non la penso affatto così. Forse negli ultimi anni sono state "semplificate" per andare incontro ad un numero più ampio di giocatori, ma ricordo quelle vecchie che erano veramente difficili (per esempio la differenza tra i Sam e Max attuali ed il loro predecessore oppure la saga di Broken Sword).

akrilico
24-08-2008, 11:52
si, ma un conto è che possano essere difficili certi enigmi
un altro è che siano 'difficili da giocare'
sono sempre state molto intuitive, e non richiedono nessuna abilità particolare se non quella del ragionamento
non come fps o rts o mmorpg che richiedono abilità da pianista con la tastiera, o riflessi da faina e precisione col mouse ;)

infatti sono sempre stato un genere molto popolare anke tra le ragazze

Darkless
24-08-2008, 12:23
sono sempre state molto intuitive, e non richiedono nessuna abilità particolare se non quella del ragionamento
non come fps o rts o mmorpg che richiedono abilità da pianista con la tastiera, o riflessi da faina e precisione col mouse ;)

Stavo per scrivere esattamente le stesse cose. Il fatto che ci possanoe ssere puzzle più o meno difficili da risolvere non ha nulla a che vedere con al complessità del genere, che è bassissima, e sul fatto che il modo in cui si risolvano i suddetti puzzle avvenga secondo emccaniche di gioco semplicissime e alla portata anche di un bambino.

NuT
24-08-2008, 12:49
Credo di aver capito quale Fifa era...credo il '94 (e ce l'avevo anch'io).

Era per caso quello in cui nell'Italia Roberto Baggio si chiamava Roberto Favaro ? :asd:

Esatto :D

PS=tornando a WarHammer, tra i due allegati con GMC qual è migliore? Vorrei prendere quello della budget giusto per buttare 4 euro per questo scorcio di estate, ma non vorrei che l'altro sia nettamente più bello. Cosa dite?

Claus89
24-08-2008, 12:54
io li ho tutti e 2, e dark crusade è molto meglio...;) , le schermaglie(cosa che adoro in n rts), son chiù variegate :sofico:

Darkless
24-08-2008, 12:56
Ma Mark of chaos non è mai stato allegato da nessuno, vero ?
Con tutti sti rts in giro ho perso il filo.

Darkless
24-08-2008, 12:57
Esatto :D

adesso sbatto su dosbox e ci faccio una partita :D
Che ricordi gli omini che sgommavano sul campo

P.S. Cmq non si chiamava fifa 94, il primo fifa non aveva nomenclatura annuale, si intitolava Fifa international soccer. Ho di là nel mobiletto lo scatolone coi 3 floppy originali :)

Carlyle
24-08-2008, 13:59

Sotto questo aspetto sono d'accordo anch'io.
Il fatto è che si era detto che fossero i più semplici in circolazione.
Avevo inteso il termine semplice riferito alla difficoltà, non alle meccaniche di gioco.

indio68
24-08-2008, 14:26
Mamma mia che schifezza Just Cause...
:(

ma che dici ....anch'io quando lo presi appena uscito lo disinstallai quasi subito....bè lo ho reinstallato a distanza di 1 anno e rotti e nn è così male....certo le missionis econdarie sono abbastanza ripetitive...ma quelle della trama meno...ha una signora grafica (altro che GTASA) e il rampino da usare è forte....per quello che ti è costato nn direi che sia da buttare...anzi

Claus89
24-08-2008, 15:27
ma che dici ....anch'io quando lo presi appena uscito lo disinstallai quasi subito....bè lo ho reinstallato a distanza di 1 anno e rotti e nn è così male....certo le missionis econdarie sono abbastanza ripetitive...ma quelle della trama meno...ha una signora grafica (altro che GTASA) e il rampino da usare è forte....per quello che ti è costato nn direi che sia da buttare...anzi

giusto...non è che spender poco, poi debba precludere una esperienza tale, ma in questo, ed altri casi...bisogna guardarsi il portafoglio, e anche il gioco che si ha tra le mani, e non sempre è una patacca...just cause deve piacere, non è uno di quei giochi trascinanti che quando li installi ti azzicchi allo schermo, deve piacere...

NuT
24-08-2008, 15:36
io li ho tutti e 2, e dark crusade è molto meglio...;) , le schermaglie(cosa che adoro in n rts), son chiù variegate :sofico:

Capisco, grazie. Graficamente invece? E come difficoltà? Voglio un giochino senza grosse pretese (come difficoltà...non devo diventare matto per superare una missione) :)

PS=ma sono Fantasy?

adesso sbatto su dosbox e ci faccio una partita :D
Che ricordi gli omini che sgommavano sul campo

P.S. Cmq non si chiamava fifa 94, il primo fifa non aveva nomenclatura annuale, si intitolava Fifa international soccer.

Sì lo so che si chiamava Fifa International Soccer (l'ho pure scritto qualche post fa) ;)

Ho di là nel mobiletto lo scatolone coi 3 floppy originali :)

:ave: voglio anche io i Floppy originali :cry: :D

Teox82
24-08-2008, 19:24
Il primo Fifa :cry: Ci giocavamo sul Mega Drive io e alcuni amici,sembrava una roba fuori dal normale la possibilità di giocare con i club.Bei tempi

TGM esce in 2 versioni:

TGM lisssio solo rivista
TGM + CD/DVD Gioco + DVD Redazionale (Patch, Shareware, Freeware, Mod, Filmati, quello del 20nale dovrebbe avere metà Dvd dedicato a patc, Mod ecc e metà a filmati, foto storiche della redazione)

Tnx :)

Ragazzi, oggi sono rimasto perplesso di fronte a TGM, non sapendo se acquistarlo o meno... Conosco la rivista praticamente da quando è nata (vedevo la pubblicità su ZZAP) e ne ho acquistate anche alcune copie nel corso degli anni. Vorrei saperne di più sul DVD redazionale. Ci sono molti filmati e foto (a me interessano soprattutto quelli dell'epoca con l'inserto ZZAP allegato, dato che quei numeri li comprai per quel motivo)? Non è che le foto sono le stesse pubblicate sulla versione solo carta?
Inoltre, il gioco si trova su un disco a parte? Sulla confezione è indicato "PC CD-ROM", quindi immagino che nella custodia ci sia il CD col gioco e il DVD con demo, ecc. + filmati e foto redazionali.
Tengo a precisare che il gioco non è che mi interessi molto, soprattutto perché di giochi per PC ormai ne ho tantissimi e di tutti i tipi, e ne avrò installato (non dico "finito"!) soltanto un 5%...
Comunque, visto che c'è, me lo consigliate? A me gli RTS piacciono abbastanza, anche se ne ho giocati pochi, ma ho già Rise of Nations, che mi sembra simile concettualmente...

Purtroppo il sito di TGM non dà questo genere di informazioni (unica info di mio interesse: "Per festeggiare il suo ventesimo compleanno, TGM vi offre una incredibile raccolta di foto e video che hanno fatto la storia della redazione! Tutto il meglio e il peggio dei vostri redattori preferiti!"), quindi... :help:

EEII è leggermente diverso da RoN,dovresti provare le demo e vedere.Direi che come meccaniche è come Age of Empires :)
Io ho il primo EE+espansione,il secondo lo compro domani con TGM ma so già che a differenza del primo non si potra andare nello spazio:(

Darkless
24-08-2008, 19:37
Capisco, grazie. Graficamente invece? E come difficoltà? Voglio un giochino senza grosse pretese (come difficoltà...non devo diventare matto per superare una missione) :)

PS=ma sono Fantasy?

Quelli sono giochi diw arhammer 40k, ossia il misto fantasy/fantascienza coi marine spaziali e fuffa varia.
Il gioco su warhammer fantasy è MArk of Chaos (che chiesi qlc post fa se era già stato allegato)

:ave: voglio anche io i Floppy originali :cry: :D

Adesso ti segnalo per pirateria :asd:

Cmq...

http://img99.imageshack.us/img99/7167/foto2qt7.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=foto2qt7.jpg)

14 anni ed è come nuovo :D

Futoshi
24-08-2008, 20:11
EEII è leggermente diverso da RoN,dovresti provare le demo e vedere.Direi che come meccaniche è come Age of Empires :)
Io ho il primo EE+espansione,il secondo lo compro domani con TGM ma so già che a differenza del primo non si potra andare nello spazio:(

Grazie 1000! :) A dire il vero l'avevo comprato stamattina, incuriosito dallo speciale sui vent'anni di TGM. Purtroppo non ho mai giocato AoE, comunque penso che EEII mi piacerà (quando mi deciderò ad installarlo...)!

Riguardo lo speciale sui 20 anni, è stata la prima cosa che ho letto! Davvero interessante, così come le foto, i filmati (purtroppo solo 6, di cui due di durata al di sotto dei 3 minuti e gli altri sui 10) e le assurdità dei Bovas (quelle non le ho lette tutte... Sono una marea!!!)! Avrei gradito un po' più di filmati e magari anche più foto "d'epoca", ma evidentemente a quei tempi scattare (e stampare!) foto era un po' più "macchinoso" e dispendioso...

Comunque TGM si conferma la miglior rivista videoludica (per PC) in circolazione, anche perché non parla solo di videogiochi. Un grazie a BDB, e spero di non essere andato troppo OT (ho fatto anche una specie di rima!)! :cool:

Darkless
24-08-2008, 20:20
Manca il filmato della aprtita di calcio.
Buona parte delle cose nellos peciale sui 20 anni eano già state scritte sul numero 200. Cmq rileggendole quasi mi scendeva una lacrimuccia di nostalgia pensando ai bei vecchi tempi di tgm e delle superiori

NuT
24-08-2008, 22:46
Quelli sono giochi diw arhammer 40k, ossia il misto fantasy/fantascienza coi marine spaziali e fuffa varia.
Il gioco su warhammer fantasy è MArk of Chaos (che chiesi qlc post fa se era già stato allegato)

Capisco...e allora quelli di GMC che sono? Che ambientazione hanno?

Adesso ti segnalo per pirateria :asd:

Ho parlato chiaramente di Floppy originali :O :asd:

Cmq...

http://img99.imageshack.us/img99/7167/foto2qt7.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=foto2qt7.jpg)

14 anni ed è come nuovo :D

:sbav: :D

Claus89
24-08-2008, 23:06
sono un fantasy tecnologico, sci-fi, tipo starcraft...., molto violenti, con sangue a palate...., non sono troppo ostici, anzi son molto "action" , sono cmq ottimi, e apprezzati da mezzo mondo, giochi, dark crusade offre molto di più del dawn of war liscio, prendi quello...

NuT
24-08-2008, 23:47
sono un fantasy tecnologico, sci-fi, tipo starcraft...., molto violenti, con sangue a palate...., non sono troppo ostici, anzi son molto "action" , sono cmq ottimi, e apprezzati da mezzo mondo, giochi, dark crusade offre molto di più del dawn of war liscio, prendi quello...

Ok grazie allora ci faccio un pensierino :D

PS=Sono entrambi in 3D vero?

Claus89
25-08-2008, 10:56
Fischia se son 3d....:D
Sto or ora giocando a Call Of Juarez , da un annetto che dovevo giocarci :p , e cavolo il motore grafico proprietario Techland, contando che è del 2006, cavolo che bello che è!!! i visi e alcuni effetti tipo la pelle degli stivali, e il metallo e la ruggine, sono moolto superiori come resa finale al tanto blasonato Unreal engine 3....che sotterra tutto con vagonate di bloom,hdr, ed effetti di luce pure su roba non lucente lol....per loro pure la ruggine emette luce :doh: (:asd:), e apparte la grafica, madò che sonoro! doppiato veramente con passione :) , e gameplay molto vario: 9 pieno.:sofico:

hexaae
25-08-2008, 11:08
Ma Mark of chaos non è mai stato allegato da nessuno, vero ?
Con tutti sti rts in giro ho perso il filo.

Sembra un bel titolo, anche se dalle review dicono che la gestione è molto (troppo?) semplificata...

E qui iniziano i primi problemi di Mark of Chaos: la strategia è ridotta a livelli infimi, e molto spesso sarà il mero fattore numerico a decretare chi avrà la meglio sull'altro. Ciò è abbastanza usuale nella concezione attuale di strategico,ma non può essere affiancato ai concetti di gioco di un prodotto complesso come quello di warhammer: che fine han fatto le regole sulle armi, i bonus di carica, i bonus di posizione? Tutto ciò che si vede nei nostri schermi non è altro che una grande mischia di soldatini che si pestano a più non posso cercando di sopraffare il nemico a forza di colpi di spada! E la strategia? E gli attacchi sul fianco? E l'artiglieria? Tutto sparito. Di warhammer restano solo l'ambientazione e i modelli degli eserciti. Tutto il resto, purtroppo, non ha nulla a che vedere con il gioco da tavolo, non si avvicina nemmeno lontanamente alla sua realtà e difficilmente ne soddisferà gli appassionati.

PS
Io Warhammer 40000 l'ho sempre trovato molto da Nazisti (vedi gli Space Marines)...

Claus89
25-08-2008, 11:15
PS Nazisti (vedi gli Space Marines)...
:asd: ma perchè!?!? :D :D

Darkless
25-08-2008, 11:34
Sembra un bel titolo, anche se dalle review dicono che la gestione è molto (troppo?) semplificata...

Tutto ciò che si vede nei nostri schermi non è altro che una grande mischia di soldatini che si pestano a più non posso cercando di sopraffare il nemico a forza di colpi di spada!

Lo vojo :D

hexaae
25-08-2008, 12:07
PS Nazisti (vedi gli Space Marines)...
:asd: ma perchè!?!? :D :D

Boh, mi hanno sempre dato questa impressione... sin dai tempi di Space Crusade (http://hol.abime.net/2021) per Amiga! ;)

Lo vojo :D

:D
Se però poi la strategia di gioco si riduce al semplice mucchio selvaggio diventa una http://www.falesia.it/images/smiles/icon_shit.gif
Non è che era uscita qualche patch per colmare le lacune?

Darkless
25-08-2008, 12:33
Se però poi la strategia di gioco si riduce al semplice mucchio selvaggio diventa una http://www.falesia.it/images/smiles/icon_shit.gif
Non è che era uscita qualche patch per colmare le lacune?

Ma infatti io gli rts li digerisco poco, se è davvero cosi' smeplice e brutale allora fa proprio per me :D
Speriamo lo alleghi presto qualcuno.

Spike79
25-08-2008, 13:01
W40K lo preferisco nettamente a Mark of Chaos, anche perchè in effetti in MoC pare si che basta solo avere più truppe per sbaragliare gli avversari....

W40K è più rapido e meno strategico di molti, ma è davvero coinvolgente (e Dark Crusade non è affatto male), poi se vi piace l'ambientazione...beh è perfetto.

Lilli.p
25-08-2008, 15:13
con Win Magazine 117 (settembre 2008) c'è il gioco completo Hot Dogs Hot Gols che, nonostante io possegga i requisiti di sistema per farlo funzionare, dopo la sigla iniziale e la fase di caricamento non parte e mi blocca proprio il pc, posseggo Windows Vista...qualcuno sa cortesemente come aiutarmi? Grazie :help: :confused:

hexaae
25-08-2008, 16:29
con Win Magazine 117 (settembre 2008) c'è il gioco completo Hot Dogs Hot Gols che, nonostante io possegga i requisiti di sistema per farlo funzionare, dopo la sigla iniziale e la fase di caricamento non parte e mi blocca proprio il pc, posseggo Windows Vista...qualcuno sa cortesemente come aiutarmi? Grazie :help: :confused:

Non sarà qualche copy protection XP-only?
Cmq leggi qui consigli su come far andare giochi e programmi vecchi problematici sotto Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

giacomo_uncino
25-08-2008, 18:50
Cmq leggi qui consigli su come far andare giochi e programmi vecchi problematici sotto Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

mò questa guida la linko nella prima pagina del tread giochi allegati

Thanks ;)

Claus89
26-08-2008, 01:32
ma comunque...sto 3d "Risparmio:confused: "=__=???

tecnologico
26-08-2008, 06:54
ma porca troia

ma a voi graw2 va in italiano? io ho tutti i menu in ita, ma le voci in inglese..quando mi spiegano le cose in missione con capisco nulla..com è sta roba?

giacomo_uncino
26-08-2008, 14:47
ma comunque...sto 3d "Risparmio:confused: "=__=???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=464192

Lilli.p
27-08-2008, 09:59

ti ringrazio molto ma purtroppo il problema non è stato risolto, cmq questi consigli sono molto utili e mi serviranno sicuramente prima o poi!
Invierò una mail a Win Magazine così mi diranno direttamente loro come risolvere.
Grazie ancora

tecnologico
27-08-2008, 10:40
ma graw2 non lo ha preso nessuno?

hexaae
27-08-2008, 12:56
ti ringrazio molto ma purtroppo il problema non è stato risolto, cmq questi consigli sono molto utili e mi serviranno sicuramente prima o poi!
Invierò una mail a Win Magazine così mi diranno direttamente loro come risolvere.
Grazie ancora

Molto strano... seguendo quei consigli funzionano praticamente tutti... Faccio andare giochi persino del 1998 e 2000 con Vista. E' possibile allora che sia qualche copy-protection a livello di driver, incompatibile con Vista. I tuoi driver video sono a posto? Fai sapere poi come risolvi, scrivi direttamente in quella discussione dopo, che è l'ideale.

Galdor
27-08-2008, 13:18
ma graw2 non lo ha preso nessuno?

La mia copia è tutta in italiano

tecnologico
27-08-2008, 13:30
anche il parlato nei briefing?

faestrike
27-08-2008, 15:53
anche il parlato nei briefing?

il mio è tutto in italiano anche il briefing

GianSega
27-08-2008, 16:29
Complimenti Giacomo.. gran bel thread!

tecnologico
27-08-2008, 17:04
La mia copia è tutta in italiano

il mio è tutto in italiano anche il briefing

ora disinstallo e reinstallo..senza patch

Jaguar64bit
28-08-2008, 10:58
Fischia se son 3d....:D
Sto or ora giocando a Call Of Juarez , da un annetto che dovevo giocarci :p , e cavolo il motore grafico proprietario Techland, contando che è del 2006, cavolo che bello che è!!! i visi e alcuni effetti tipo la pelle degli stivali, e il metallo e la ruggine, sono moolto superiori come resa finale al tanto blasonato Unreal engine 3....che sotterra tutto con vagonate di bloom,hdr, ed effetti di luce pure su roba non lucente lol....per loro pure la ruggine emette luce :doh: (:asd:), e apparte la grafica, madò che sonoro! doppiato veramente con passione :) , e gameplay molto vario: 9 pieno.:sofico:

Bellissimo gioco l'ho finito alcuni mesi fa , bello anche il finale.. ottima la grafica pure a me piace molto il motore grafico , lo ritengo uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni.

Mc®.Turbo-Line
28-08-2008, 13:20
Bellissimo gioco l'ho finito alcuni mesi fa , bello anche il finale.. ottima la grafica pure a me piace molto il motore grafico , lo ritengo uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni.

Io dovrei installarlo ancora :sofico: :cry:

Leopold
28-08-2008, 14:21
ora disinstallo e reinstallo..senza patch

Io lo installai un pò di tempo fa... I dialoghi diventavano in inglese dopo che installavo l'ultima patch... Disinstallato e rimesso senza patch = rimane in italiano. :boh:

choccoutente
29-08-2008, 00:06
Io lo installai un pò di tempo fa... I dialoghi diventavano in inglese dopo che installavo l'ultima patch... Disinstallato e rimesso senza patch = rimane in italiano. :boh:

confermo

bangbang
29-08-2008, 12:20
Io dovrei installarlo ancora :sofico: :cry:

Io lo vorrei installare Call of juarez, ma ho paura della starforce :muro:

alethebest90
29-08-2008, 15:25
raga ma secondo voi riuscirò a trovare hitman ancora oggi?
io ieri sono tornato dalle vacanze spero di trovarlo perchè e la seconda volta che me lo perdo...
approposito di giochi punta e clicca tipo monkey island, si riescono a trovare da qualche parte? tipo qualche special edition con tutti i monkey island o i vari broken sword ecc...?

Fantasma diablo 2
29-08-2008, 16:23
raga ma secondo voi riuscirò a trovare hitman ancora oggi?
io ieri sono tornato dalle vacanze spero di trovarlo perchè e la seconda volta che me lo perdo...
approposito di giochi punta e clicca tipo monkey island, si riescono a trovare da qualche parte? tipo qualche special edition con tutti i monkey island o i vari broken sword ecc...?

i primi due monkey ormai sono free, ma in ogni caso non li troveresti mai allegati perchè sono lucasart che non concede la licenza...

paulgazza
29-08-2008, 17:03
i primi due monkey ormai sono free, ma in ogni caso non li troveresti mai allegati perchè sono lucasart che non concede la licenza...

Scusa, ma questa è una delle cose più sbagliate che potevi scrivere :sofico:
per quale originalissimo motivo dovrebbero essere free?

Scorpion_69
29-08-2008, 17:04

Non mi risulta che siano free
Che si possano facilmente (ancorchè illegalmente) scaricare da diversi siti abandonware è un altro discorso

Darkless
29-08-2008, 17:06

Non sono affatto free.
Che poi si riesca trovarli facilmente aggratis in rete è un altro discorso, ma non per questo la cosa è legale.

Scorpion_69
29-08-2008, 17:08
Eh, non poteva proprio passare questa dei Monkey free ... e infatti non è passata :D

akrilico
29-08-2008, 17:27
i primi due monkey ormai sono free...

ah si?
questa mi giunge nuova

Carlyle
29-08-2008, 17:44

Mi pare che i primi due Monkey Island appartengano alla categoria degli abandonware per vari motivi 1) ormai sono più vecchi di 5 anni 2) non sono attualmente distribuiti dalla software house produttrice 3) non sono più supportati (assistenza tecnica via telefono, via e-mail o via web) dalla software house produttrice.
L'abandonware di fatto è illegale, ma basandosi essenzialmente sulla tolleranza delle Software House e di chiunque detenga i Diritti d'Autore il fenomeno si colloca, praticamente, in una sorta di semilegalità. Questo perché
non si lede economicamente le software house o chiunque detenga i diritti d'autore né si lucra su quanto offerto.

Fantasma diablo 2
29-08-2008, 17:46
Non mi risulta che siano free
Che si possano facilmente (ancorchè illegalmente) scaricare da diversi siti abandonware è un altro discorso

Non sono affatto free.
Che poi si riesca trovarli facilmente aggratis in rete è un altro discorso, ma non per questo la cosa è legale.

Eh, non poteva proprio passare questa dei Monkey free ... e infatti non è passata :D

ah si?
questa mi giunge nuova

ed ecco che arivano i pignoloni. Fatto sta che lo scummvm rimane l'unico modo per giocarci per chi nel '90 ci è nato.

Fantasma diablo 2
29-08-2008, 17:47
Mi pare che i primi due Monkey Island appartengano alla categoria degli abandonware per vari motivi 1) ormai sono più vecchi di 5 anni 2) non sono attualmente distribuiti dalla software house produttrice 3) non sono più supportati (assistenza tecnica via telefono, via e-mail o via web) dalla software house produttrice.
L'abandonware di fatto è illegale, ma basandosi essenzialmente sulla tolleranza delle Software House e di chiunque detenga i Diritti d'Autore il fenomeno si colloca, praticamente, in una sorta di semilegalità. Questo perché
non si lede economicamente le software house o chiunque detenga i diritti d'autore né si lucra su quanto offerto.

finalmente una risposta intelligente...:)

Darkless
29-08-2008, 18:33

5 anni ? Hai voja, i titoli di 5 anni fa li trovi ancora in vendita eccome, anzi pure quelli di 10 anni fa (vai a dire ad atari che ti sei scaricao baldur's gate 2 perchè tanto è abandonware e senti che ti rispondono :asd: ).
L'abandonware di norma copre titoli di 15/20 anni fa. Resta il fatto che è cmq solo una sorta di leggenda metropolitana, non c'è nessun riconoscimento ufficiale dell'abandonware, e come hai detto tu resta illegale al 100%.
Giusto per farti capire quanto ci tengano ancora ai titoli vetusti sebbene in gran parte dei casi non siano più fonte di profitto basta guardare il caso di betrayal at krondor (titolo datato 1993, 15 anni fa) in un primo momento rilasciato freeware da sierra e poi fatto rimuovere da vivendi da liberated games ( http://www.liberatedgames.com/forums/index.php?t=msg&th=7&start=0&rid=3 ), giusto per sfatare la storiella delle sw house con l'occhio benevolo sull'abandonware, anzi alcune addirittura se rilasciano free un vecchio titolo non vogliono assolutamente che appaia in alcun sito che non sia il loro (vedi caso gta).

Cmq per le vecchie glorie non troppo vecchie a breve partirà www.gog.com

akrilico
29-08-2008, 18:58
da quello che so io, lucas vende tutt'ora le sue avventure sui suoi siti USA

senza contare che all'estero, la famosa e recente collana lucas classic (che da noi comprende tra gli altri, the dig, full throttle e grim fandango, tanto per dire), comprende titoli che in quella italiana non sono presenti (e viceversa)
tipo, in francia c'è monkey 4

Carlyle
29-08-2008, 18:59
5 anni ? Hai voja, i titoli di 5 anni fa li trovi ancora in vendita eccome, anzi pure quelli di 10 anni fa (vai a dire ad atari che ti sei scaricao baldur's gate 2 perchè tanto è abandonware e senti che ti rispondono :asd: ).
L'abandonware di norma copre titoli di 15/20 anni fa. Resta il fatto che è cmq solo una sorta di leggenda metropolitana, non c'è nessun riconoscimento ufficiale dell'abandonware, e come hai detto tu resta illegale al 100%.
Giusto per farti capire quanto ci tengano ancora ai titoli vetusti sebbene in gran parte dei casi non siano più fonte di profitto basta guardare il caso di betrayal at krondor (titolo datato 1993, 15 anni fa) in un primo momento rilasciato freeware da sierra e poi fatto rimuovere da vivendi da liberated games ( http://www.liberatedgames.com/forums/index.php?t=msg&th=7&start=0&rid=3 ), giusto per sfatare la storiella delle sw house con l'occhio benevolo sull'abandonware, anzi alcune addirittura se rilasciano free un vecchio titolo non vogliono assolutamente che appaia in alcun sito che non sia il loro (vedi caso gta).

Non bastano i 5 anni, ci devono essere anche altri requisiti da me indicati :read: Inoltre, per essere abandonware, non devono essere stati espressamente definiti dalle Software House produttrici o da altre società alle quali hanno ceduto i loro diritti o che gestiscono i loro interessi come titoli NON Abandonware. E ovvio che se è in commercio (e baldur's gate 2 lo è) non è abandonware.

Scorpion_69
29-08-2008, 19:43
ed ecco che arivano i pignoloni. Fatto sta che lo scummvm rimane l'unico modo per giocarci per chi nel '90 ci è nato.

...l'unico modo x giocare LEGALMENTE ai titoli ORIGINALI

E non è questione di pignoleria, nè di moralismo: un po' tutti abbiamo scaricato qualche vecchio titolo (e la finanza non ci è ancora arrivata a casa ... finora :asd: ), ma dire come hai fatto tu che i primi 2 Monkey sono free è una maxi-balla; cosa ti aspettavi, che nessuno dicesse niente?

mich25
29-08-2008, 22:30
TGM allegherà Flat Out 2 a ottobre!

Fantasma diablo 2
30-08-2008, 08:37
...l'unico modo x giocare LEGALMENTE ai titoli ORIGINALI

E non è questione di pignoleria, nè di moralismo: un po' tutti abbiamo scaricato qualche vecchio titolo (e la finanza non ci è ancora arrivata a casa ... finora :asd: ), ma dire come hai fatto tu che i primi 2 Monkey sono free è una maxi-balla; cosa ti aspettavi, che nessuno dicesse niente?

il mio free era per dire che si reperiscono più che facilmente con il semplice uso di google...:O (e poi dice che non è pignolo :ciapet: )

Darkless
30-08-2008, 11:56
Non bastano i 5 anni, ci devono essere anche altri requisiti da me indicati :read: Inoltre, per essere abandonware, non devono essere stati espressamente definiti dalle Software House produttrici o da altre società alle quali hanno ceduto i loro diritti o che gestiscono i loro interessi come titoli NON Abandonware. E ovvio che se è in commercio (e baldur's gate 2 lo è) non è abandonware.

Tanto per chiarire una volta per tutte: l'abandonware non esiste, è solo un modo di dire senza alcuna valenza. I giochi o li paghi o vengono lasciati freeware.

Darkless
30-08-2008, 11:57
TGM allegherà Flat Out 2 a ottobre!

Che bello :eh:

matteo1
30-08-2008, 12:00
Che bello :eh:

avevano allegato l'1 per cui se non erro si segue la linea editoriale per cui una volta llegato un gioco, i capitoli successivi vanno alla stessa rivista.
comunque sembra ufficiale tdu a gmc :rolleyes:

NuT
30-08-2008, 13:59
Scusate la domanda un po' niubba, ma: come fate a sapere con così anticipo le date e le uscite degli allegati?

Carlyle
30-08-2008, 14:02
Tanto per chiarire una volta per tutte: l'abandonware non esiste, è solo un modo di dire senza alcuna valenza. I giochi o li paghi o vengono lasciati freeware.

Se lo dici tu... :asd:

redheart
30-08-2008, 14:06
Scusate la domanda un po' niubba, ma: come fate a sapere con così anticipo le date e le uscite degli allegati?

le riviste hanno dei forum dedicati... :D

akrilico
30-08-2008, 15:16
l'abandonware esiste
ci sono giochi sviluppati da software house magari fallite da tempo, i cui diritti e proprietà intellettuali non sono di nessuno
in tal caso si parla di abandonware

ad ogni modo, si sa se flatout 2 avrà starforce?

Darkless
30-08-2008, 15:48
l'abandonware esiste
ci sono giochi sviluppati da software house magari fallite da tempo, i cui diritti e proprietà intellettuali non sono di nessuno
in tal caso si parla di abandonware

I diritti passano sempre di mano in mano, se non li ha un'azienda li ha un'individuo ma qualcuno li ha sempre.

akrilico
30-08-2008, 16:03
dipende
se in una liquidazione non vengono rilevati da nessuno, al max possono rimanere in mano a qualche finanziaria o banca
se però nessuno li rileva...

paulgazza
30-08-2008, 16:49
dipende
se in una liquidazione non vengono rilevati da nessuno, al max possono rimanere in mano a qualche finanziaria o banca
se però nessuno li rileva...

... sono di proprietà della banca
la quale poi puo' decidere di non esercitare il proprio diritto, ma questo non vuol dire che ci abbia rinunciato per sempre
comunque se non credete a noi, provate a sentire le opinioni degli addetti ai lavori (sempre che vogliate ascoltarle)

Carlyle
30-08-2008, 17:00
Perché della banca?

Carlyle
30-08-2008, 17:41

Comunque il fenomeno dell'abandonware di fatto esiste.
Se poi sia legale o illegale, questo è un altro discorso.

akrilico
30-08-2008, 17:57

bhè, è di questo che si sta parlando :D
darkless con 'l'abandonware non esiste' intendeva questo concetto ;)

sono proprietà delle banche perchè quando una società va in liquidazione a causa di un fallimento, il capitale sociale, con tutti i beni mobili ed immobili (che vanno dal vil denaro, agli uffici, ai computer ed appunto alle proprietà intellettuali e diritti su videogiochi o altro), viene messo in vendita al miglior offerente (o giù di lì)
ovviamente non tutto viene venduto. ciò che rimane, rimane in possesso della banca in questione

Darkless
30-08-2008, 18:17
Tanto per chiarire la milionesima volta: Esistono i giochi e programmi normalmente pagati e venduti nei negozi, esiste ed è riconosciuto il freeware, ossia i software grauiti, così come è pratica riconosciuta lo shareware. Son tutte cose ben definite, riconosiute e regolate da leggi e pratiche.
L'abandonware no, è solo una zona d'ombra, un modo di dire. Non esiste nemmeno un parametro per stabilire se qualcosa sia abandonware o no.
Si tratta semplicemente di una dicitura atta ad identificare grossomodo un certo tipo di software obsoleto (concetto quest'ultimo anch'esso relativo e tutt'altro che obiettivo). Non ha alcun valore legale (anzi di fatto sono tutti sw illegali in quanto i diritti d'autore sono validi per 60-80 anni a seconda del paese) nè di specifica alcuna che permetta univocamente di determinarne i parametri.
Più chiaro di così...
Ogni tanto fortunatamente capita che qlc sw house rilasci free dei loro sw preistorici che diventano freeware. La lista completa la trovate sul sito di liberated games.

Carlyle
30-08-2008, 18:21
bhè, è di questo che si sta parlando :D
darkless con 'l'abandonware non esiste' intendeva questo concetto ;)

sono proprietà delle banche perchè quando una società va in liquidazione a causa di un fallimento, il capitale sociale, con tutti i beni mobili ed immobili (che vanno dal vil denaro, agli uffici, ai computer ed appunto alle proprietà intellettuali e diritti su videogiochi o altro), viene messo in vendita al miglior offerente (o giù di lì)
ovviamente non tutto viene venduto. ciò che rimane, rimane in possesso della banca in questione

A dir il vero c'è un pò di confusione in quello che avete detto, probabilmente perché non avete studiato diritto (come me ;) )
Quando una società fallisce, i propri beni mobili e immobili vengono venduti all'asta per soddisfare i creditori della società stessa (i creditori non sono necessariamente una banca possono essere anche dei privati), in pratica sono solo questi beni che vengono trasformati in denaro (quindi il denaro non può essere venduto :) ti pare? casomai viene assegnato) . Il diritto d'autore invece è un diritto immateriale e come tale comprensivo di 1)diritti morali che sono inalienabili, irrinunciabili e come tali non possono essere ceduti a terzi 2) diritti patrimoniali che invece possono essere ceduti e che, in teoria, il creditore potrebbe sfruttare per soddisfare il proprio credito.

Il capitale sociale poi è ancora un'altra cosa, non c'entra niente col fallimento (almeno per quanto riguarda il discorso dell'asta fallimentare).

akrilico
30-08-2008, 18:30
dunque vedi che le cose le sai? :ciapet:

bellin1
30-08-2008, 18:39
Nel numero 147 di Ottobre, in edicola dal 12 Settembre GMC Budget allega Full Spectrum Warrior: Ten Hammers.

matteo1
06-09-2008, 17:04
Con computerweek 1 gioco a scelta (dvd in bustina di cartone) a 3.5€
1. Prince of Persia i 2 troni
2. Evolution GT
3. Heroes V

runk
06-09-2008, 17:27
cod2 quando uscirà?

paulgazza
07-09-2008, 12:43
cod2 quando uscirà?

Guarda la prima pagina...

runk
07-09-2008, 20:38
non mi sembra sia uscito o sbaglio?

paulgazza
08-09-2008, 09:08
infatti
non è uscito e al momento (causa fusione Activision e non ricordo chi) non si prevede un'uscita imminente

akrilico
08-09-2008, 09:29
infatti
non è uscito e al momento (causa fusione Activision e non ricordo chi) non si prevede un'uscita imminente

blizzard ;)

franksisca
08-09-2008, 09:41
mi state dicendo che in giro c'è cod2?

paulgazza
08-09-2008, 09:42
mi state dicendo che in giro c'è cod2?

infatti

Con quali parole te lo staremmo dicendo?

franksisca
08-09-2008, 09:48
Con quali parole te lo staremmo dicendo?

avevo letto male :P

paulgazza
08-09-2008, 10:39
avevo letto male :P

No problem :D
(e scusa se son sembrato troppo brusco prima, ho dimenticato uno smile)

franksisca
08-09-2008, 11:23
No problem :D
(e scusa se son sembrato troppo brusco prima, ho dimenticato uno smile)

tranquillo ;)

runk
08-09-2008, 12:15
peccato :(

dierre
08-09-2008, 12:23
Cmq Cod2 si trova già a prezzi più che onesti su play.com (15ina di euro), io però dal momento che non ho tempo per giocarci online ancora non lo compro (sperando che nel frattempo lo mettano su riviste a prezzo ancora ridotto)

camuffo
09-09-2008, 13:01
Ciao a tutti. Sono almeno 2 settimane che sto cercando in edicola Win Magazine Giochi con GRAW2. In tutte le edicole che sono stato mi dicono che non è ancora uscito. Ma è vero? Siamo quasi a metà Settembre e ancora non è uscito il numero di Settembre di Win Magazine Giochi?
C'è qualcuno di voi che lo ha trovato?
Grazie per la collaborazione.

tecnologico
09-09-2008, 13:24
Ciao a tutti. Sono almeno 2 settimane che sto cercando in edicola Win Magazine Giochi con GRAW2. In tutte le edicole che sono stato mi dicono che non è ancora uscito. Ma è vero? Siamo quasi a metà Settembre e ancora non è uscito il numero di Settembre di Win Magazine Giochi?
C'è qualcuno di voi che lo ha trovato?
Grazie per la collaborazione.

è in giro da settimane

camuffo
09-09-2008, 13:44
è in giro da settimane
Lo sospettavo anche io.
Ma come è possibile che dalle mie parti non sia ancora arrivato? Ho cercato fra le province di Pisa e Firenze. C'è qualcuno di questa zona che l'ha trovato?
Sabato un'edicola aveva ancora il numero con Driver Parallel Lines, e mi hanno detto che il vecchio numero viene riconsegnato quando esce il nuovo, quindi suppongo che veramente non sia ancora arrivato.
Che devo fare? Continuo a sperare che prima o poi arriverà?

ghiltanas
09-09-2008, 15:34
gente leggero ot: chi ha gmc di questo mese, sa mica se nel prossimo, quello in uscita il 14 settembre, verrà recensito crysis warhead?

fbstyle
09-09-2008, 17:31
gente leggero ot: chi ha gmc di questo mese, sa mica se nel prossimo, quello in uscita il 14 settembre, verrà recensito crysis warhead?

Recensione esclusiva di SPORE e
recensioni di Crysis Warhead e S.T.A.L.K.E.R.-Clear Sky
in uscita 10 Settembre.

ghiltanas
09-09-2008, 19:33
in uscita 10 Settembre.

grazie mille, gmc di settembre sarà mio :D

Paolo Neon Paglianti
09-09-2008, 23:33
in uscita 10 Settembre.

per un problema con i codici review, in effetti non è presente la recensione di Crysis Warhead - lo dico per chi non se ne è accorto dalla copertina.

la recensione sarà presente sul numero successivo di GMC

ciao
Paolo P., di GMC

ghiltanas
09-09-2008, 23:34
Neon;24037008']per un problema con i codici review, in effetti non è presente la recensione di Crysis Warhead - lo dico per chi non se ne è accorto dalla copertina.

ciao
Paolo P., di GMC

NOOOOOOOO :muro: :muro: , era quella la rece che mi interessava, nel prossimo numero avrò già il gioco...

Paolo Neon Paglianti
09-09-2008, 23:36

e, sottolineo, il problema non è tanto per i giochi PC degli anni 80, che oggi nessuna casa pubblicherebbe. nasce dai remake che girano sulle nuove console, come Xbox 360 e Wii, che puoi scaricare per pochi dollari.
ciao
P

akrilico
10-09-2008, 08:02
Neon;24037032']e, sottolineo, il problema non è tanto per i giochi PC degli anni 80, che oggi nessuna casa pubblicherebbe. nasce dai remake che girano sulle nuove console, come Xbox 360 e Wii, che puoi scaricare per pochi dollari.
ciao
P
oddio, il 99.9% dei remake che giarano su console, siano esse portatili o i servizi di digital delivery, sono di gioki per console

non ho ancora visto, che ne so, remake di torment, monkey island, sanitarium, blade runner..
e mai li vedremo ;)

AlexCyber
10-09-2008, 10:47
Nel numero 147 di Ottobre, in edicola dal 12 Settembre GMC Budget allega Full Spectrum Warrior: Ten Hammers.

avevo letto che non si riesce portare a termine a causa di qualche bug irrisolto....ne sapete qualcosa?
sarebbe un peccato, la demo spaccava :)

grazie

dublesse
10-09-2008, 11:32
Lo sospettavo anche io.
Ma come è possibile che dalle mie parti non sia ancora arrivato? Ho cercato fra le province di Pisa e Firenze. C'è qualcuno di questa zona che l'ha trovato?
Sabato un'edicola aveva ancora il numero con Driver Parallel Lines, e mi hanno detto che il vecchio numero viene riconsegnato quando esce il nuovo, quindi suppongo che veramente non sia ancora arrivato.
Che devo fare? Continuo a sperare che prima o poi arriverà?

Vai a firenze, vicino piazza la Republlica. Davanti al Ricordi Megastore, a fianco di Gambrinus, c'è una Megaedicola... li ce l'hanno:read: .. Compralo.. e ci vediamo in rete x 2 spari:mbe: è troppo fico:D :sofico:

Gogeta1
10-09-2008, 13:21
Preso il numero GMC di ottobre con Medal Of Honor: Pacific Assault http://forum.gamesradar.it/images/smilies/tunz.gif

hoods84
10-09-2008, 14:18
pure io non me lo sono lasciato sfuggire :fagiano:
preso subito ieri mattina :)

stgww
10-09-2008, 15:03
Preso GRAW 2, mi ero innamorato del primo, è colpo di fulmine anche per il secondo

ghiltanas
10-09-2008, 15:05
Preso il numero GMC di ottobre con Medal Of Honor: Pacific Assault http://forum.gamesradar.it/images/smilies/tunz.gif

idem ;) , è tanto che volevo provarlo e questa era l'occasione giusta. Sto installandolo adesso

malestorm
10-09-2008, 15:26
Computer Week Giochi numero 15/2008

Che fregatura.....
l'ho comprato perchè volevo Full Spectrum warrior e manca il cd n°1 in tutte le copie :(

tutti79
10-09-2008, 15:51
idem ;) , è tanto che volevo provarlo e questa era l'occasione giusta. Sto installandolo adesso

Io sono indeciso se prenderlo... sembra bello ma è un po' troppo vecchio e dopo aver giocato fps recenti mi sa che mi deluderebbe...

Fantasma diablo 2
10-09-2008, 16:29

pure io non me lo sono lasciato sfuggire :fagiano:
preso subito ieri mattina :)

pensavo uscisse il 12. Domani mi fiondo in edicola pure io prima che si finisca, niente di meglio che ridurre qualcuno a scolapasta con un thompson per rilassarsi...:D

ghiltanas
Io sono indeciso se prenderlo... sembra bello ma è un po' troppo vecchio e dopo aver giocato fps recenti mi sa che mi deluderebbe...

per 8 euro neanche a lasciarlo li...poi a me la serie medal of honor ha dato grandi soddisfazioni ( in multi lo spearhead l'ho consumato, col mio vecchio glorioso pc, p3 a 800mhz, 384mb di ram, e gf2 :D ), e questo mi mancava. La seconda guerra mondiale poi è la mia ambientazione preferita, certo la grafica viene distrutta dai titolo attuali, però c'è di bello che tiene i 60 fissi tutto al massimo, e di questi tempi nn è cosi scontato con certi titoli :asd:

[Alex]
quanto viene?

camuffo
10-09-2008, 16:50
Vai a firenze, vicino piazza la Republlica. Davanti al Ricordi Megastore, a fianco di Gambrinus, c'è una Megaedicola... li ce l'hanno:read: .. Compralo.. e ci vediamo in rete x 2 spari:mbe: è troppo fico:D :sofico:

Grazie per l'informazione dublesse. Firenze è un po' lontano da casa mia. Comunque adesso che so che nella zona di Firenze è uscito vedo di inviare qualche conoscente che bazzica spesso da quelle parti e me lo faccio prendere. Speriamo che ci sia anche nelle altre edicole in città.
Che il gioco sia fico me lo immaginavo. Era già stupendo il primo. Il secondo deve essere un capolavoro.
Per il gioco on line, non sai quanto vorrei poter venire a fare due spari in rete, pultroppo non ho l'ADSL. Grazie comunque per l'invito sei stato veramente gentilissimo.

hoods84
10-09-2008, 17:50
;24047228']quanto viene?

7,90

indio68
10-09-2008, 18:16
in uscita 10 Settembre.

ancora spore il prossimo mese?? ma se mi son sorbito 10 pagine 10 per questa fetecchia già su questo mese e ho pure assistito al regalo del 9 classico degli ultimi tempi (come il votone a Alone in the dark), quando cita difetti che dovrebebro almeno portare il voto a un 7.5.....sei sicuro??

giacomo_uncino
10-09-2008, 18:17
Computer Week Giochi numero 15/2008

Che fregatura.....
l'ho comprato perchè volevo Full Spectrum warrior e manca il cd n°1 in tutte le copie :(

guarda che se li contatti ti inviano il cd mancante a mezzo posta ;)

indio68
10-09-2008, 18:20
Neon;24037008']per un problema con i codici review, in effetti non è presente la recensione di Crysis Warhead - lo dico per chi non se ne è accorto dalla copertina.

ciao
Paolo P., di GMC

catro paolo, quand'è che la smetterete di regalare i votoni ai giochi che hanno un Hype esagerato e in realtà sono giochi normalissimi con i loro bei problemi(e il bello è che pure magari li mettet tipo AoC (scandalose le rece sia vostra che di TGM) , Alone in the dark e SPORE per citare gli ultimi.....?? perchè non imparate (o meglio ritornate a fare) come WIN Giochi?:muro: :rolleyes:

[Alex]
10-09-2008, 18:26
7,90

grazie :)

hoods84
10-09-2008, 18:39
catro paolo, quand'è che la smetterete di regalare i votoni ai giochi che hanno un Hype esagerato e in realtà sono giochi normalissimi con i loro bei problemi(e il bello è che pure magari li mettet tipo AoC (scandalose le rece sia vostra che di TGM) , Alone in the dark e SPORE per citare gli ultimi.....?? perchè non imparate (o meglio ritornate a fare) come WIN Giochi?:muro: :rolleyes:

A proposito: cosa ha preso AitD su GMC? me lo sono perso.

;24049032']grazie :)

di nulla :)

wolverine
10-09-2008, 20:08
ancora spore il prossimo mese?? ma se mi son sorbito 10 pagine 10 per questa fetecchia già su questo mese e ho pure assistito al regalo del 9 classico degli ultimi tempi (come il votone a Alone in the dark), quando cita difetti che dovrebebro almeno portare il voto a un 7.5.....sei sicuro??

Dì piuttosto che non è il tuo tipo di gioco.. :stordita: :mbe:

wolverine
10-09-2008, 20:10
Dì piuttosto che non è il tuo tipo di gioco.. :stordita: :mbe:

P.S. AoC dopo il primo mese gratuito solo il 50% dei giocatori ha rinnovato il fee mensile.. quindi non è oro, anzi..

akrilico
10-09-2008, 20:12
è un po' presto per dirlo

Paolo Neon Paglianti
10-09-2008, 21:25

caro indio,
GMC mette, da sempre, i voti che ritiene piu' opportuni ai giochi che prova. Da circa un paio di anni a questa parte (puoi controllare con i thread di questo forum che non è collegato a nessuna rivista stampata di videogiochi) passa un po' il concetto che le riviste di videogiochi sono condizionate dall'hype. e non è che se ne parla, lo si da per scontato, come se fosse la legge di gravitazione universale, un fatto assodato (cfr Claudio Chianese).

l'hype le riviste - in tutti gli ambienti, non solo nei vg - lo creano, casomai. Se per te Spore è un gioco da "hype" è perchè le riviste come GMC ci hanno dedicato pagine e pagine di anteprime. perchè abbiamo dedicato pagine e pagine di anteprime a questo gioco? perchè vedendolo nelle varie fasi di anteprima, giocandoci e via dicendo, ci siamo convinti che il gioco abbia i numeri per avere successo.

Spore ha avuto "solo" la copertina budget di questo numero: tanti altri giochi, come HL2, Farcry, Crysis, Empire TW, Fallout 3 e via dicendo hanno avuto la copertina di anteprima e hanno avuto o avranno quella da review.

le 10 pagine di recensione spiegano su GMC esaurientemente come è il gioco, proprio per evitare che un giocatore alla ricerca di DOW 2 si trovi in mano un titolo diverso. il voto è dato dal fatto che il gioco ha effettivamente delle ottime idee, messe insieme in un modo speciale, che ci è piaciuto.

Alcuni giochi molto attesi, come ad esempio Assassin's Creed o Space Siege, alla fine non ottengono un voto altissimo (il primo 7, il secondo pure meno). questo è una dimostrazione di quello che sto dicendo, se te ne serve una.

Lo stesso discorso per Alone in Dark, che ho recensito io. gli ho messo 8 e mezzo, scrivendo per tutta la recensione che senza il sistema di salto dei capitoli sarebbe stato da insufficienza grave (testuale). Questo perchè le sezioni conb gli enigmi mi sono piaciute moltissimo, ed era da un po' che non ne vedevo di cosi' interessanti. la parte dei combattimento, invece, era decisamente sottotono.

certo, se prendi i giochi piu' attesi degli ultimi anni, noterai che all'80% hanno preso voti sopra l'8. Tuttavia, la spiegazione è che sono effettivamente giochi belli, non che siamo stupidi e mettiamo 8 a tutto quello che ha hype (e ribadisco, cosa mettere nelle anteprime lo decidiamo noi, non le software house - se fosse cosi', ti troveresti pagine e pagine sulle espansioni di the sims, che sono il prodotto piu' venduto per PC).

su AoC, purtroppo recensire i MMORPG è sempre un azzardo. Per questo motivo, abbiamo deciso che per i prossimi titoli, come WOW Wrath of the Lich King e Warhammer online, li recensiremo un mese dopo l'uscita. questo vuol die che voi leggerete la nostra recensione un mese e mezzo dopo l'uscita del gioco. vedremo se sarà meglio o peggio. prima dell'uscita, pubblicheremo solo delle impressioni, come abbiamo fatto su questi due giochi nel numero in edicola (quello con spore)

ciao

P

iltoso
11-09-2008, 15:14
perchè non imparate (o meglio ritornate a fare) come WIN Giochi?:muro: :rolleyes:
E cosa fanno, di grazia? No, perché è solo 10 anni che faccio riviste PC: non pretendo di saper fare il mio lavoro meglio di una qualsiasi altra persona che ci mette la mia stessa passione... ma, davvero, sono curioso di sapere che cosa fanno questi di tanto sconvolgente, perché seguo loro come tutti gli altri nostri concorrenti tutti i mesi, e non mi sono accorto di niente.
Poi, se vuoi, continuiamo la discussione in privato, così da evitare di mettere in imbarazzo persone e/o redazioni intere.
Detto questo, a mio modo di vedere AoC è un buon titolo (io preferisco WoW, ma non stiamo parlando di cosa mi diverte giocare), AitD è molto divertente (almeno, per me lo è stato. Probabilmente per te no, ma anche qui, parliamo di gusti personali), e Spore mi ha rubato gli ultimi giorni in modo assolutamente inaspettato, almeno per me che di solito non apprezzo particolarmente né i sandbox, né i titoli Maxis (anche qui, parliamo di gusti personali).
Sono certo che non fai parte dei cosiddetti bastian contrari, categoria in cui rientrano tutti gli spaccamaroni che parlano male dei giochi attesi così, per partito preso.
A proposito, Spore almeno ti sta divertendo? In che fase sei arrivato? Stai apprezzando la Sporepedia?

Carlyle
11-09-2008, 15:24
Ehi, ma tu non sei di TGM?
Prima ha parlato un autore di GMC...
Credo che adesso ci manchi solo una risposta da parte di un membro di Win Giochi e siamo a posto :D .
(Dalla serie: le riviste ci guardano :D ).

iltoso
11-09-2008, 15:27
Ehi, ma tu non sei di TGM?
Prima ha parlato un autore di GMC...
Credo che adesso ci manchi solo una risposta da parte di un membro di Win Giochi e siamo a posto :D .
(Dalla serie: le riviste ci guardano :D ).

Sì, sono di TGM, che è stata tirata in ballo. E, in più, è stato tirato in ballo pure un amico, che tutti i mesi si fa un mazzo così per sfornare un prodotto "al massimo".
Di solito, "noi delle riviste dei giochini", vi guardiamo nell'ombra... nascosti lì, pronti a saltarvi al collo! :read:

Carlyle
11-09-2008, 15:35
Sì, sono di TGM, che è stata tirata in ballo. E, in più, è stato tirato in ballo pure un amico, che tutti i mesi si fa un mazzo così per sfornare un prodotto "al massimo".

Dai, non la prendere sul personale...ognuno ha le sue idee.

Di solito, "noi delle riviste dei giochini", vi guardiamo nell'ombra... nascosti lì, pronti a saltarvi al collo! :read:

:eek:

ghiltanas
11-09-2008, 15:36

ciao, volevo chiederti una cosa sul numero in uscita: in tgm avete avuto modo di inserire la rece di warhead? perchè mi interessa molto, specie l'aspetto tecnico

iltoso
11-09-2008, 15:39
ciao, volevo chiederti una cosa sul numero in uscita: in tgm avete avuto modo di inserire la rece di warhead? perchè mi interessa molto, specie l'aspetto tecnico

Il numero con la recensione di Warhead sarà in edicola il 15 di ottobre. Nel caso del titolo in oggetto, infatti, EA non ha prodotto review code, il che ci costringe ad aspettare lo scatolato (che riceveremo qualche giorno prima che finisca nei negozi). La stessa sorte è toccata a Mercenaries 2.

ghiltanas
11-09-2008, 15:42
Il numero con la recensione di Warhead sarà in edicola il 15 di ottobre. Nel caso del titolo in oggetto, infatti, EA non ha prodotto review code, il che ci costringe ad aspettare lo scatolato (che riceveremo qualche giorno prima che finisca nei negozi). La stessa sorte è toccata a Mercenaries 2.

mannaggia all' EA :banned:

a me arriva il 19 spero, cmq volevo sapere il prima possibile come era il nuovo titolo (anche in virtù del fatto che ho aperto il thread ufficiale qui e volevo dare qualche succulenta info :D )

pazienza, grazie dell'informazione ;)

Stefano Silvestri
11-09-2008, 15:51

E pensa un po' che il topic gliel'ho indicato io...

+1 di gente che vi segue nell'ombra! :D

29Leonardo
11-09-2008, 15:58
http://img162.imageshack.us/img162/1522/terrorizzatool3.gif

okorop
11-09-2008, 16:00
ma test drive unlimited quando dovrebbe uscire con gmc?

Stefano Silvestri
11-09-2008, 16:06
ma test drive unlimited quando dovrebbe uscire con gmc?

Sul forum "di competenza" stanno cercando di capirlo da qualche mese... vuoi che te lo venga a dire qui subito e bello comodo? ;)

redheart
11-09-2008, 16:12
si scomodato pure il Silvestri su hwupgrade :O :eek: :O

akrilico
11-09-2008, 16:13
sarà mica una novità che i capiredattori ed editori (o quello chi per essi) delle varie testate ( :muro: ..... :stordita: ), 'spiino' questo thread :rolleyes:

ps: evvai! la fiera delle faccine :asd:

Darkless
11-09-2008, 16:13
Sul forum "di competenza" stanno cercando di capirlo da qualche mese... vuoi che te lo venga a dire qui subito e bello comodo? ;)

Tanto tutto il mondo è paese. I forum gira e rigira son sempre quelli. Qua dentro ci posta mezza tgmol e un po' di gr.
Quanti nanosecondi credi che passerebbero dall'annuncio "di là" alla sua replica "di qua" ? :asd:

F5F9
11-09-2008, 16:16
:ave: a quelli delle riviste che postano qui.
finita la leccatina, domanda brutale (e perdonate il quasi OT):

quand'è che vi decidete a fare un boxino in cui si specificano due cose (non solo secondo me) fondamentali per decidere gli acquisti:
1) localizzazione.
2) salvataggi.
a dire il vero su GMC, qualche volta, si trovano...
ma TGM e WIN se ne guardano bene...e, qualche volta, non è nemmeno chiaro se un titolo è single o multi...
e va ancor peggio nelle prewiew...:(
il punto è che uno aspetta disperatamente un gioco, ne segue sbavando lo sviluppo e poi...quando è uscito prova una demo o chiede sul forum e (piangendo) rinuncia.
:flower:

akrilico
11-09-2008, 16:17
ma io dico, 'sto cavolo di inglese, in pieno 2008, lo vogliamo imnparare?

cmq a parte ciò, il silvestro posta qui perchè in questo momento come al solito il forum di tgmonline è down :p

F5F9
11-09-2008, 16:20
ma io dico, 'sto cavolo di inglese, in pieno 2008, lo vogliamo imnparare?...

e l'itagliano?
(:Prrr: comunque fatti i razzi tuoi ;) )

Mc®.Turbo-Line
11-09-2008, 16:30
Mitico SS Silvestri!:sofico:

tecnologico
11-09-2008, 16:35
e l'itagliano?

quotone.

cmq....dato che ci siamo, a silvestri, ma na bella svecchiata a tgm, ci stà no?
e visto che ci siamo, c è la possibilità che sta rivista smetta di imitare se stessa ai bei tempi? c è la possibilità che i giochi allegati abbiano una qualità medio costante? e ancora, c è la possibilità che il forum di tgm venga ribaltato, cancellate le sezioni inutili e fatto rinascere? e i silver disk...la stessa interfaccia demmerda da un lustro almeno...
io sono passato da lettore della rivista e saltuario giocatore dei vostri giochi a acquirente dei bei giochi(per me) allegati e lettore saltuario della rivista (per lo più al cesso:asd:)
tgm si autocelebra della sua vecchia gloria e di quelle centinaia di lettori che la comprano a mo di bibbia...è ora di darsi na ripulita...

ah....anche il portale va ribaltato e sistemato

Fantasma diablo 2
11-09-2008, 16:37
Mi pare di aver visto secret file tunguska con tgm in edicola stamattina...

H.D. Lion
11-09-2008, 16:38
E io che credevo di leggere i commenti di qualche ragazzotto appassionato di videogiochi come fossi al bar e mi trovo nel bel mezzo di un dibattito alla Porta a Porta (o Matrix) con il meglio della rappresentanza sulla editoria dei videogiochi......:eek:
Come finiranno la polemiche? A fraggate sulla rete? Oppure...:boxe: :boxe: :boxe:

F5F9
11-09-2008, 16:44
Mi pare di aver visto secret file tunguska con tgm in edicola stamattina...
:D è 'na vita che è uscito :D
(se non ce l'hai già non te lo far sfuggire: ènubabbà :p )

Fantasma diablo 2
11-09-2008, 16:49
E cosa fanno, di grazia? No, perché è solo 10 anni che faccio riviste PC: non pretendo di saper fare il mio lavoro meglio di una qualsiasi altra persona che ci mette la mia stessa passione... ma, davvero, sono curioso di sapere che cosa fanno questi di tanto sconvolgente, perché seguo loro come tutti gli altri nostri concorrenti tutti i mesi, e non mi sono accorto di niente.
Poi, se vuoi, continuiamo la discussione in privato, così da evitare di mettere in imbarazzo persone e/o redazioni intere.
Detto questo, a mio modo di vedere AoC è un buon titolo (io preferisco WoW, ma non stiamo parlando di cosa mi diverte giocare), AitD è molto divertente (almeno, per me lo è stato. Probabilmente per te no, ma anche qui, parliamo di gusti personali), e Spore mi ha rubato gli ultimi giorni in modo assolutamente inaspettato, almeno per me che di solito non apprezzo particolarmente né i sandbox, né i titoli Maxis (anche qui, parliamo di gusti personali).
Sono certo che non fai parte dei cosiddetti bastian contrari, categoria in cui rientrano tutti gli spaccamaroni che parlano male dei giochi attesi così, per partito preso.
A proposito, Spore almeno ti sta divertendo? In che fase sei arrivato? Stai apprezzando la Sporepedia?
Quoto i gusti sono gusti, ma non si puo' dire che i voti siano imparziali. Faccio un esempio: S.t.a.l.k.e.r (il primo) ha preso 7.5 giustamente considerando i bug presenti, ma boiling point (stesso genere e anch'esso pieno di bug) ha preso 8. A prima vista puo' sembrare ingiusto, ma considerando gli anni di lavoro e l'enorme attesa per stalker mi sembra normale che ogni piccolo difetto venga rafforzato. Questo smentisce la tesi precedente...

Fantasma diablo 2
11-09-2008, 16:50
:D è 'na vita che è uscito :D
(se non ce l'hai già non te lo far sfuggire: ènubabbà :p )

a me sembrava un numero nuovo...:confused:

indio68
11-09-2008, 16:52
Neon;24051852']caro indio,
GMC mette, da sempre, i voti che ritiene piu' opportuni ai giochi che prova. Da circa un paio di anni a questa parte (puoi controllare con i thread di questo forum che non è collegato a nessuna rivista stampata di videogiochi) passa un po' il concetto che le riviste di videogiochi sono condizionate dall'hype. e non è che se ne parla, lo si da per scontato, come se fosse la legge di gravitazione universale, un fatto assodato (cfr Claudio Chianese).

l'hype le riviste - in tutti gli ambienti, non solo nei vg - lo creano, casomai. Se per te Spore è un gioco da "hype" è perchè le riviste come GMC ci hanno dedicato pagine e pagine di anteprime. perchè abbiamo dedicato pagine e pagine di anteprime a questo gioco? perchè vedendolo nelle varie fasi di anteprima, giocandoci e via dicendo, ci siamo convinti che il gioco abbia i numeri per avere successo.

Spore ha avuto "solo" la copertina budget di questo numero: tanti altri giochi, come HL2, Farcry, Crysis, Empire TW, Fallout 3 e via dicendo hanno avuto la copertina di anteprima e hanno avuto o avranno quella da review.

le 10 pagine di recensione spiegano su GMC esaurientemente come è il gioco, proprio per evitare che un giocatore alla ricerca di DOW 2 si trovi in mano un titolo diverso. il voto è dato dal fatto che il gioco ha effettivamente delle ottime idee, messe insieme in un modo speciale, che ci è piaciuto.

Alcuni giochi molto attesi, come ad esempio Assassin's Creed o Space Siege, alla fine non ottengono un voto altissimo (il primo 7, il secondo pure meno). questo è una dimostrazione di quello che sto dicendo, se te ne serve una.

Lo stesso discorso per Alone in Dark, che ho recensito io. gli ho messo 8 e mezzo, scrivendo per tutta la recensione che senza il sistema di salto dei capitoli sarebbe stato da insufficienza grave (testuale). Questo perchè le sezioni conb gli enigmi mi sono piaciute moltissimo, ed era da un po' che non ne vedevo di cosi' interessanti. la parte dei combattimento, invece, era decisamente sottotono.

certo, se prendi i giochi piu' attesi degli ultimi anni, noterai che all'80% hanno preso voti sopra l'8. Tuttavia, la spiegazione è che sono effettivamente giochi belli, non che siamo stupidi e mettiamo 8 a tutto quello che ha hype (e ribadisco, cosa mettere nelle anteprime lo decidiamo noi, non le software house - se fosse cosi', ti troveresti pagine e pagine sulle espansioni di the sims, che sono il prodotto piu' venduto per PC).

su AoC, purtroppo recensire i MMORPG è sempre un azzardo. Per questo motivo, abbiamo deciso che per i prossimi titoli, come WOW Wrath of the Lich King e Warhammer online, li recensiremo un mese dopo l'uscita. questo vuol die che voi leggerete la nostra recensione un mese e mezzo dopo l'uscita del gioco. vedremo se sarà meglio o peggio. prima dell'uscita, pubblicheremo solo delle impressioni, come abbiamo fatto su questi due giochi nel numero in edicola (quello con spore)

ciao

P

Grazie...cmq da abbonato da anni prima e ora cmq acquirente ugualmente , ho notato che prima sta "tendenza" non c'era...si era un pò + obbiettivi.Spore non è il mio genere è vero, ma leggendo le opinioni di molti del genere , pare sia troppo semplicistico e superficiale, insomma ottime idee , mal sviluppate,per Alone , solo il fatto della Mossa di Atari di dare il via libera alle preview e recensioni solo con giudizi positivi la dice lunga secondo me....ed effettivamente NON è un gioco da 8.5 solo perchè ha la possibilità di saltare i capitoli 8che è una emerita caxxata a parer mio , che nessuno farebbe se non costretto dalla frustrazione)...il sistema di controllo è quanto di peggiore visto ultimamente...per cui il votone si spiega solo con la logica Atari , (iMAHO)..AoC stendiamo unv elo perchè ne ho ampiamente discusso su TGM, visto che praticamente le rec4ensioni ormai si assomigliano molto (purtroppo)..ed è fuori dal mondo il voto assegnato(ma i MMorpg sono cantieri a cielo aperto), però prevedo lo stesso votone per WAR, e lo stò provando e di cosa che non vanno ce ne sono a Iosa...cmq sono solo critiche costruttive da un vostro vecchio , ma vecchio cliente.
La fusione ha fatto + danni che altro secondo me.
WIN giochi la trovo un pelo + obbiettiva attualmente...senza offesa alcuna , ma con gran dispiacere.(nn per WIN ovviamente)

Mc®.Turbo-Line
11-09-2008, 16:55
Non capisco questa tendenza di Targhettare come "piu' obiettivi" le riviste che danno i voti piu' bassi.

A sto punto metto su una rivista e do i voti piu' bassi del mercato, cosi' verra' dichiarata la rivista piu' obiettiva :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :doh:

indio68
11-09-2008, 17:02

Egregio Toso , è un onore parlarti (come lo è con Paolo)...da anni acquisto sia GMC che TGM , e scrivo e visdito giornalmente TGMonline (devo ammettere che è il sito migliore che frequento con piacere al contrario del troppo asettico gamesradar (quello di GMC insomma)....le mie vogliono essere solo critiche costruttive , perchè da cliente ripeto, ho visto la vs concorrente colmare il divario negli ultimi tempi, vuoi per ottimi allegati, vuoi per una certa maggiore "obbiettività" nel dare i voti, sempre a parer mio.
Ti parlo da tester e da uno che ha preordinato AoC ...ebebne io non ho manco finito il mese gratuito compreso (e sono orfano di Daoc..che ho conosciuto proprio grazie a GMC che lo allegò e non smetterò mai di ringraziarli per questo)ed avevo una vioglia matta di dedicarmi ad un MMORPG...ma AoC lo opresi eprchè fecero girare la voce che il client definitivo e vero era ben diverso da quello visdto in beta...cosa non vera alla fine...per nn parlare degli altri problemi..
ora per ilr esto ho cercato di spiegarmi meglio con paolo nel psot precedente...cmq anche Clear Sky ha parecchi problemi e bug(lo dite pure ) come avete fatto notare in AitD, proprio per questo non è lecito aspettarsi votoni da Best Buy o Gold awards, o no?
Ciao e scusate l'OT,spero di essere riuscito a spiegarmi ssenza mancare di rispetto a nessuno , perchè il vostro lavoro lo sapete fare e anche ottimamente.
Ciao

indio68
11-09-2008, 17:05
Non capisco questa tendenza di Targhettare come "piu' obiettivi" le riviste che danno i voti piu' bassi.

A sto punto metto su una rivista e do i voti piu' bassi del mercato, cosi' verra' dichiarata la rivista piu' obiettiva :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :doh::D hoc ercato di spiegare cosa intendo...se è ilc aso i voti vanno bassi se ci sono problemi vari...anche se sono Tripla A, ad esempio per me è molto + azzeccato il 7(o 7.5) dato da GMC a Assassin che il (85 o 90 nn ricordo, magari sbaglio,) dato da TGM.

P.s.
pensa che sto giocando e godendomi come un matto Wizardry8.....che è un signor gioco..anche se vecchio e non credo sia mai stato considerato un tripla A ai tempi!!

indio68
11-09-2008, 17:09

Stefano....vecchio gildano...(anche se per poco tempo)...io voglio ribadire che stoc ercando di fare critiche costruttive , da vecio cliente.
Mica volevo sollevare un vespaio così......mò mi bannano da HWUpgrade:cry: :eek:
Ciao ciao...vecchio Druido.

indio68
11-09-2008, 17:10
si scomodato pure il Silvestri su hwupgrade :O :eek: :O

Colpa mia:muro: :cry: :D

indio68
11-09-2008, 17:15
quotone.

e visto che ci siamo, c è la possibilità che sta rivista smetta di imitare se stessa ai bei tempi? c è la possibilità che i giochi allegati abbiano una qualità medio costante? e ancora, c è la possibilità che il forum di tgm venga ribaltato, cancellate le sezioni inutili e fatto rinascere? e i silver disk...la stessa interfaccia demmerda da un lustro almeno...
io sono passato da lettore della rivista e saltuario giocatore dei vostri giochi a acquirente dei bei giochi(per me) allegati e lettore saltuario della rivista (per lo più al cesso:asd:)
tgm si autocelebra della sua vecchia gloria e di quelle centinaia di lettori che la comprano a mo di bibbia...è ora di darsi na ripulita...

mi sà che ti hannoa nticipato, il silver disk è nuovo di zecca , proprio in occasione dei 20 ONORATI anni di carriera festeggiati con lo scorso numero.
Grafica e impaginazione cambiate pure loro (molto molto belle) e secondo me TGMonline è al top così come pure il relativo forum...per i giochi, credo sia normale che ci siano alti e bassi e non deve essere neppure facile lottare con i publisher...e poi quelli sono quelli che rilasciano le licenze.
Io i problemi che ho li ho cercati di esplciare + sopra...ma per il resto è tutto OK.
la svecchiata la dovrebebro dare a Gamesradar secondo me...almeno sarà questione di gusti, ma non mi ha mai attirato tanto la aprte Online di GMC , almeno non la seguo tanto quanto TGM(giornalmente)....

sempre critiche costruttive eh , per carità....non sia mai...che il signor SPREA in persona mi compaia nel prossimo topic:eek:
IMAHO!

P.s.
Com'è che da qlc giorno si accede bene al sito , ma non al forum di TGM?

Gogeta1
11-09-2008, 17:31

Tu sei dappertutto O.O

paulgazza
11-09-2008, 18:22
Tanto tutto il mondo è paese. I forum gira e rigira son sempre quelli. Qua dentro ci posta mezza tgmol e un po' di gr.
Quanti nanosecondi credi che passerebbero dall'annuncio "di là" alla sua replica "di qua" ? :asd:

la cosa era già stata discussa da stefano sul forum di gamesradar, parlando del fatto che, stringendo, tra qui, GR e TGMOL saremo si' e no 80 (numero a caso) persone, a fronte delle migliaia di copie vendute

Penny Black
11-09-2008, 18:36
Neon;24051852']

ciao

P

L'unica osservazione che mi viene da fare al riguardo è che è già così, nel senso che generalmente voi arrivate prima sui titoli di punta single player, mentre TGM arriva prima sui titoli mmorpg.

Magari è solo un caso, magari è una scelta editoriale "spartitoria".

Nel caso, nessuno se la prenda a male. Siamo uomini di mondo qui :D

iltoso
11-09-2008, 18:51
:ave: a quelli delle riviste che postano qui.
finita la leccatina, domanda brutale (e perdonate il quasi OT):

quand'è che vi decidete a fare un boxino in cui si specificano due cose (non solo secondo me) fondamentali per decidere gli acquisti:
1) localizzazione.
2) salvataggi.
a dire il vero su GMC, qualche volta, si trovano...
ma TGM e WIN se ne guardano bene...e, qualche volta, non è nemmeno chiaro se un titolo è single o multi...
e va ancor peggio nelle prewiew...:(
il punto è che uno aspetta disperatamente un gioco, ne segue sbavando lo sviluppo e poi...quando è uscito prova una demo o chiede sul forum e (piangendo) rinuncia.
:flower:
Sulla localizzazione trovi sempre l'indicazione a inizio recensione, nello specchietto che contiene le info sui requisiti. Ma capita tipo da anni, eh, non dall'altro ieri.
Sui salvataggi, quando ci sono "anomalie", le segnaliamo.
Sempre per capire se un titolo è "single o multi", crediamo basti l'indicazione che diamo "multiplayer: internet, LAN, assente". Possiamo essere più chiari di così? Se sì, dicci come.

iltoso
11-09-2008, 18:53
Quoto i gusti sono gusti, ma non si puo' dire che i voti siano imparziali. Faccio un esempio: S.t.a.l.k.e.r (il primo) ha preso 7.5 giustamente considerando i bug presenti, ma boiling point (stesso genere e anch'esso pieno di bug) ha preso 8. A prima vista puo' sembrare ingiusto, ma considerando gli anni di lavoro e l'enorme attesa per stalker mi sembra normale che ogni piccolo difetto venga rafforzato. Questo smentisce la tesi precedente...

Stalker, il primo, su TGM l'ho recensito io. Gli ho dato 83, perché per me valeva 83. Disastro, i forum di mezza Italia mi hanno dato contro, ma lo avrebbero fatto anche se avessi messo 90, o se gli avessi messo 60. Boiling Point, ora, non ricordo quanto ha preso da noi, ma mi sembra fosse sullo stesso range.

tecnologico
11-09-2008, 18:54
perchè non inserite sul silver un video ingame di un minuto di ogni gioco recensito sulla rivista? cosi si ha un immediato raffronto alla rece...

iltoso
11-09-2008, 18:56
ma na bella svecchiata a tgm, ci stà no?
Sei un lettore attento.
Per la cronaca:
- TGM è stata oggetto di un restyling grafico a tratti drastico 2 mesi fa.
- L'interfaccia del Silver DVD è stata totalmente rivisitata 2 mesi fa.
- La qualità media dei giochi è soggetta a valutazioni personali.
- TGM non si è mai autocelebrata, né intende farlo in futuro.

- Chiedo scusa a tutti per l'offtopic in cui abbiamo fatto deragliare questo thread. :P

tecnologico
11-09-2008, 18:58
Sei un lettore attento.
Per la cronaca:
- TGM è stata oggetto di un restyling grafico a tratti drastico 2 mesi fa.
- L'interfaccia del Silver DVD è stata totalmente rivisitata 2 mesi fa.
- La qualità media dei giochi è soggetta a valutazioni personali.

- Chiedo scusa a tutti per l'offtopic in cui abbiamo fatto deragliare questo thread. :P

in effetti sono 3 mesi che non la prendo....per via dei giochi allegati che non mi garbano...
beh, se non lo fate voi..lo fanno i lettori che sono rimasti fedeli alla rivista...io sono passato da lettore appassionato ad acquirente di giochi con rivista allegata... e credo di non essere rimasto il solo....

e cambiamenti al portale sono previsti?

Futoshi
11-09-2008, 19:12
Segnalo che allegato a Computer Week Giochi di Settembre (che dovrebbe essere uscito oggi) c'è "Dragonshard", pubblicato tempo addietro da GMC, nonché (almeno nella mia copia) il DVD demo di GMC che lo allegò a suo tempo con - udite udite - "Sam & Max - Abe Lincoln must die" completo!!! Il tutto a soli 4,90! A buon intenditor... :D

matteo1
11-09-2008, 19:34
in un vecchio numero di TGM c'era "la dura vita del redattore" con master pluriprotetti: inserisci disco gioco, leva disco gioco e metti disco protezione ecc.... :(

quotone.

e visto che ci siamo, c è la possibilità che sta rivista smetta di imitare se stessa ai bei tempi?

forse per certe cose sarebbe il caso di usare il forum di TGM

Darkless
11-09-2008, 19:44
Sei un lettore attento.

Bhè dai il "da 20 anni al vostro servizio" in copertina conta anche lui eh :D

akrilico
11-09-2008, 19:44
e l'itagliano?

mi pare evidente che si è trattato di un cosidetto 'typo'
ho le dita grasse e a volte premo più tasti
in questo caso non mi sono accorto della cosa
ti assicuro che l'italiano lo conosco moooooolto bene
e anche l'inglese, che ho imparato a scuola, e perfezionato sui videogiochi

tra l'altro negli ultimi post c'è una quantità industriale sia di typo che di strafalcioni di ortografia

Carlyle
11-09-2008, 19:56

Allora dobbiamo fare + attenzione a ciò che diciamo...

Crisp
11-09-2008, 21:27
Stalker, il primo, su TGM l'ho recensito io. Gli ho dato 83, perché per me valeva 83. Disastro, i forum di mezza Italia mi hanno dato contro, ma lo avrebbero fatto anche se avessi messo 90, o se gli avessi messo 60. Boiling Point, ora, non ricordo quanto ha preso da noi, ma mi sembra fosse sullo stesso range.

io gli avrei dato anche meno..
pensavo fosse chissà cosa e poi..giocato per un po e poi disinstallato "for ever" :mad:

ghiltanas
11-09-2008, 21:31
pensavo fosse chissà cosa e poi..giocato per un po e poi disinstallato "for ever" :mad:

mah, a me stalker è piaciuto e anche tanto, 8,5 ci sta tutto imho. cmq siamo parecchio ot mi pare

Carlyle
11-09-2008, 21:36

A me è garbato parecchio Stalker e vorrei giocare anche a quello uscito ultimamente.

NuT
11-09-2008, 22:51
Segnalo che allegato a Computer Week Giochi di Settembre (che dovrebbe essere uscito oggi) c'è "Dragonshard", pubblicato tempo addietro da GMC, nonché (almeno nella mia copia) il DVD demo di GMC che lo allegò a suo tempo con - udite udite - "Sam & Max - Abe Lincoln must die" completo!!! Il tutto a soli 4,90! A buon intenditor... :D

Che è sta roba di Sam&Max??

Paolo Neon Paglianti
11-09-2008, 23:02
L'unica osservazione che mi viene da fare al riguardo è che è già così, nel senso che generalmente voi arrivate prima sui titoli di punta single player, mentre TGM arriva prima sui titoli mmorpg.

Magari è solo un caso, magari è una scelta editoriale "spartitoria".

Nel caso, nessuno se la prenda a male. Siamo uomini di mondo qui :D

lo prendo anzi come un grande complimento! sono convinto che i giocatori che comprano tutti i mesi una rivista come GMC siano interessati ai giochi "nuovi" in arrivo; quelli che giocano a WOW da quattro anni sanno cosa ci sarà nell'espansione prima di noi, e non sono interessati necessariamente ai giochi single player.

comunque, per nostra decisione, d'ora in poi i mmorpg li recensiremo dopo che il gioco è uscito. le beta hanno dimostrato la loro fallibilità, e quindi ci limiteremo a anteprime, come quelle di questo mese

ciao
P

Keyfaiv
12-09-2008, 06:43
Piccolo OT.
Volevo ringraziare tutti coloro che partecipano a questa discussione, compresi gli addetti del settore, per l'onestà con cui si trattano le varie argomentazioni.
So di essere un perfetto sconosciuto, ma è proprio grazie a discussioni come queste, che riesco ad avere una visione NON unilaterale del mondo dei VG.
Scusate l'interruzione :D

matteo1
12-09-2008, 08:43

Che è sta roba di Sam&Max??

fu rilasciato in licenza free 1 anno fa,quindi liberamente scaricabile

F5F9
12-09-2008, 09:00
Sulla localizzazione trovi sempre l'indicazione a inizio recensione, nello specchietto che contiene le info sui requisiti. Ma capita tipo da anni, eh, non dall'altro ieri.
Sui salvataggi, quando ci sono "anomalie", le segnaliamo.
no.
non mentire :ciapet: .
sui salvataggi non date (quasi mai) indicazioni.
e assolutamente mai nelle prewiews.
esempio: su altra rivista (;) la vostra principale concorrente) si parlava degli infelici salvataggi previsti in dead space e nel nuovo wolfenstain...su tgm niente.
poi, per carità, sono costretto a riconoscere che i servizi erano simpaticamente ben fatti e ben scritti e zeppi di notizie interessanti...
Sempre per capire se un titolo è "single o multi", crediamo basti l'indicazione che diamo "multiplayer: internet, LAN, assente". Possiamo essere più chiari di così? Se sì, dicci come.
si.
potreste essere, sinteticamente, assai più espliciti: basterebbe scrivere "solo single", "solo multi", localizzazione cosìecosì, salvataggi cosìecosì, ecc. ecc....fate voi...rendendo più esaustivo il boxino iniziale...nel caso, magari, uno manco comincia a leggere quell'articolo e non si inç@##@ a posteriori).
per esempio: io (sarò impedito) ma ho fatto fatica a capire che "left4dead" è solo multiplayer (:confused: o no).
:) comunque acquisto la vostra rivista da oltre 10 anni (mai più perso un numero). e sono uno de rari non-ipercritici :p .

Jeeza
12-09-2008, 09:37
ciao a tutti...
forse lo avete già scritto nei post precedenti ma non ho tutto questo tempo per leggerli...

questo mese con una delle due versioni di GMC danno Medal of honor: Pacific assault...

akrilico
12-09-2008, 09:42
certo ke leggere la recensione aiuta molto....

paulgazza
12-09-2008, 09:48
ciao a tutti...
forse lo avete già scritto nei post precedenti ma non ho tutto questo tempo per leggerli...

questo mese con una delle due versioni di GMC danno Medal of honor: Pacific assault...

è già segnato in prima pagina, comunque grazie :)

Darkless
12-09-2008, 09:51
no.
non mentire :ciapet: .
sui salvataggi non date (quasi mai) indicazioni.
e assolutamente mai nelle prewiews.
esempio: su altra rivista (;) la vostra principale concorrente) si parlava degli infelici salvataggi previsti in dead space e nel nuovo wolfenstain...su tgm niente.
poi, per carità, sono costretto a riconoscere che i servizi erano simpaticamente ben fatti e ben scritti e zeppi di notizie interessanti...

si.
potreste essere, sinteticamente, assai più espliciti: basterebbe scrivere "solo single", "solo multi", localizzazione cosìecosì, salvataggi cosìecosì, ecc. ecc....fate voi...rendendo più esaustivo il boxino iniziale...nel caso, magari, uno manco comincia a leggere quell'articolo e non si inç@##@ a posteriori).
per esempio: io (sarò impedito) ma ho fatto fatica a capire che "left4dead" è solo multiplayer (:confused: o no).
:) comunque acquisto la vostra rivista da oltre 10 anni (mai più perso un numero). e sono uno de rari non-ipercritici :p .

Ma ti rendi conto almeno della roba che hai scritto ? :doh:
Ma poi come si fa a non capire che l4dead è solo multi quando tutto il pezzo parla di coop e giocatori in contemporanea e il pezzo inizia con "il titolo promette di rivoluzionare il mondo dei giochi online..."
Mi sa che hai qualche problema di comprensione testuale...

ghiltanas
12-09-2008, 09:55
effettivamente left4dead lo sanno anche i muri che è only multiplayer dai...

street
12-09-2008, 10:07
Ma poi come si fa a non capire che l4dead è solo multi quando tutto il pezzo parla di coop e giocatori in contemporanea e il pezzo inizia con "il titolo promette di rivoluzionare il mondo dei giochi online..."

in realtà anche io, che non conoscevo minimamente il titolo, avevo capito che era ANCHE giocabile in coop

HexDEF6
12-09-2008, 10:40

effettivamente left4dead lo sanno anche i muri che è only multiplayer dai...

ma Gabe "ciccione" Newell dice:
«Rilasceremo demo sia per Xbox 360 che per PC. Non conosco già la data di uscita, però. Credo che conterrà la prima parte di una fra le quattro campagne. Probabilmente sarà Hospital ma non sono sicuro. Quella è una decisione che aspetta a Doug Lombardi. Di certo si potrà giocare sia in single player che in cooperativa, anche online»

quindi?

P.S. la fonte e' gamesblog

ghiltanas
12-09-2008, 10:49
ma Gabe "ciccione" Newell dice:
«Rilasceremo demo sia per Xbox 360 che per PC. Non conosco già la data di uscita, però. Credo che conterrà la prima parte di una fra le quattro campagne. Probabilmente sarà Hospital ma non sono sicuro. Quella è una decisione che aspetta a Doug Lombardi. Di certo si potrà giocare sia in single player che in cooperativa, anche online»

quindi?

P.S. la fonte e' gamesblog

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57743

"Valve sta pianificando il rilascio di una demo di Left4Dead, lo sparatutto online..."

HexDEF6
12-09-2008, 11:06
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57743

"Valve sta pianificando il rilascio di una demo di Left4Dead, lo sparatutto online..."

beh anche qua c'e' scritto:
tuttavia manca ancora una data di rilascio per quest'ultima come anche dettagli su ciò che conterrà e se riguarderà il comparto multi o single player.

F5F9
12-09-2008, 13:26
:Prrr: ma credi proprio di essere il solo e unico depositario delle provocazioni? :Prrr:

Darrosquall
12-09-2008, 15:09
rompo un po' le palle anche io. :D presa giochi per il mio computer con moh, letto l'articolo su the witcher, alla fine l'unica cosa che volevo sapere non c'è scritta, ovvero se la guida ufficiale sarà in ita nella confezione italiana, per il resto è un articolo che chiunque abbia letto qualcosina su internet, può reputare bellamente inutile. Praticamente vengono elencate le feature nuove presenti senza neanche commentare più di tanto. Va bene che lo avevate già recensito tempo addietro, ma fare un articolo così come recensione secondo me non va bene, tanto valeva fare un trafiletto in una pagina e bon.

Darrosquall
12-09-2008, 16:41
una cosa sul gioco, moh :D sono a fare l'addestramento, qualcuno è già arrivato lì?Bene, ho preso l'esplosivo, e ci sono 3 soldati che sparanocontro un sacco, e poi più in là una zona granata, ma ilcancelo è chiuso e non mi ci fa andare. Non ho più armi,se clicco 3 per preparare la granata non succede niente. Che si deve fare? :D

Atomix
12-09-2008, 16:45
una cosa sul gioco, moh :D

ma è già uscito pacific assault ?

Darrosquall
12-09-2008, 16:52
sì la rivista è già uscita

Darkless
12-09-2008, 17:31
:Prrr: ma credi proprio di essere il solo e unico depositario delle provocazioni? :Prrr:

Io constato, non provoco

ghiltanas
12-09-2008, 18:16
beh anche qua c'e' scritto:
tuttavia manca ancora una data di rilascio per quest'ultima come anche dettagli su ciò che conterrà e se riguarderà il comparto multi o single player.

effettivamente comincio ad essere confuso:

http://www.gamesblog.it/post/9505/left-4-dead-demo-confermato-definitivamente

forse solo la demo prevede la modalità single player e cooperativa :boh:

Futoshi
12-09-2008, 18:24
Segnalo una piccola svista nel primo post: la rivista che allega "Dragonshard" questo mese si chiama "Computer Week Giochi", e costa 4,90 Euro.

Per l'utente che chiedeva di Sam & Max etc. (scusa se non ricordo il tuo nickname...), se non erro è un episodio che, come puntualizzava qualcuno, fu rilasciato gratuitamente un po' di mesi addietro, ma sinceramente non so se si trovi ancora su internet. Qualche mese fa fu allegato ad un numero di GMC, e quel DVD lo si trova allegato, insieme al gioco che lo accompagnava (cioè "Dragonshard") a CWG uscito un paio di giorni fa. :D

matteo1
12-09-2008, 18:35
Per l'utente che chiedeva di Sam & Max etc. (scusa se non ricordo il tuo nickname...), se non erro è un episodio che, come puntualizzava qualcuno, fu rilasciato gratuitamente un po' di mesi addietro, ma sinceramente non so se si trovi ancora su internet.
è pieno di link funzionanti :)

NuT
13-09-2008, 00:29
Segnalo una piccola svista nel primo post: la rivista che allega "Dragonshard" questo mese si chiama "Computer Week Giochi", e costa 4,90 Euro.

Per l'utente che chiedeva di Sam & Max etc. (scusa se non ricordo il tuo nickname...), se non erro è un episodio che, come puntualizzava qualcuno, fu rilasciato gratuitamente un po' di mesi addietro, ma sinceramente non so se si trovi ancora su internet. Qualche mese fa fu allegato ad un numero di GMC, e quel DVD lo si trova allegato, insieme al gioco che lo accompagnava (cioè "Dragonshard") a CWG uscito un paio di giorni fa. :D

Eccomi :D grazie :)

è pieno di link funzionanti :)

Ecco, siccome si parla di episodi..ora è gratuito tutto il gioco (ossia tutti gli episodi) ? Gira su Mac? :D

akrilico
13-09-2008, 08:13
no, solo un paio e valgono come demo
uno della prima stagione ed uno della seconda (correggetemi se sbaglio)

tutti79
13-09-2008, 08:41
Sembrerebbe confermato TDU su GMC di ottobre!

Toffy89
13-09-2008, 10:57

se è così non me lo farò sfuggire;)

Darkless
13-09-2008, 11:01

Di novembre forse vorrai dire

Toffy89
13-09-2008, 11:03

e a ottobre cosa c'è?

Fantasma diablo 2
13-09-2008, 11:08
e a ottobre cosa c'è?

quello di ottobre è gia in edicola con moh pacific assault, quello di novembre uscirà il 7 ottobre...

arxangel
13-09-2008, 11:08
e a ottobre cosa c'è?

Medal of Honor Pacific Assault che è già in edicola

EDIT:Preceduto di un decimo di secondo

Toffy89
13-09-2008, 11:15
ok grazie a entrambi;)

Carlyle
13-09-2008, 11:22
Finalmente esce sto TDU, c'è gente che lo aspetta da una vita.

NuT
13-09-2008, 11:52
Finalmente esce sto TDU, c'è gente che lo aspetta da una vita.

Ma infatti, cos'ha di speciale? :mbe:

matteo1
13-09-2008, 12:02
Ma infatti, cos'ha di speciale? :mbe:

il miglior gioco di guida-ruolo su pc che ci sia

akrilico
13-09-2008, 12:08
il miglior gioco di guida-ruolo su pc che ci sia
anche perchè è l'unico :asd:

matteo1
13-09-2008, 12:14

però è valido lo stesso

Toffy89
13-09-2008, 12:18

è vero:D

tutti79
13-09-2008, 12:52

Sì ho sbagliavo, intendevo il numero di novembre che esce a ottobre... :D

Darkless
13-09-2008, 13:23
Già, col calendario overclockato di gmc si fan sempre casino.

tutti79
13-09-2008, 15:12
Già, col calendario overclockato di gmc si fan sempre casino.

Sotto natale il numero del mese dopo esce 2 mesi prima!

bellin1
13-09-2008, 16:20

si esatto..mentre cesar IV logicamente va nell'edizione budget.:)

tecnologico
13-09-2008, 16:30
la grafica di pacific assault è old vero?

matteo1
13-09-2008, 17:03

ieri ho scaricato il demo, se si confronta la grafica dopo aver giocato a airborne direi molto old,ma in assoluto non è malvagio per un gioco che se non erro è uscito 3 anni fa

tecnologico
13-09-2008, 17:05
visto il video...ehm è da ps2, passo:O

Fantasma diablo 2
13-09-2008, 17:06
ieri ho scaricato il demo, se si confronta la grafica dopo aver giocato a airborne direi molto old,ma in assoluto non è malvagio per un gioco che se non erro è uscito 3 anni fa

speriamo che apra la strada per motli altri titoli ea....

tecnologico
13-09-2008, 17:12
tipo?

akrilico
13-09-2008, 17:13
molto anni '90 basarsi sulla grafica per scegliere un gioco :D

tecnologico
13-09-2008, 17:15

per me la grafica ha sempre avuto un suo peso, non posso farci nulla...

matteo1
13-09-2008, 17:16

comunque oggi come oggi anche l'occhio vuole la sua parte

Fantasma diablo 2
13-09-2008, 17:17
tipo?

sento puzza di provocazione...
Comunque oggi ea è una delle maggiori pruduttrici di videogiochi (ultimante si è unita pure con bioware se non sbaglio), quindi è sempre meglio averla nella lista delle case che danno il permesso per allegare...

Fantasma diablo 2
13-09-2008, 17:19
per me la grafica ha sempre avuto un suo peso, non posso farci nulla...
magari se scrivi alla sprea e protesti ti spedicono a casa una copia di crysis...scherzi a parte la grafica di moh pacific assault è azzeccata per un fps di guerra del 2005 tutto qui...

Zilloboch
13-09-2008, 17:26

per me rimane uno dei migliori giochi a cui ho giocato, anche se si...la grafica è un po old, ma come ti hanno detto ha 3 anni che nella storia dei videogiochi non sono pochi :)

matteo1
13-09-2008, 17:31
per me rimane uno dei migliori giochi a cui ho giocato, anche se si...la grafica è un po old, ma come ti hanno detto ha 3 anni che nella storia dei videogiochi non sono pochi :)

anche se far cry è ancora più vecchio e graficamente migliore

tecnologico
13-09-2008, 17:33
sento puzza di provocazione...
Comunque oggi ea è una delle maggiori pruduttrici di videogiochi (ultimante si è unita pure con bioware se non sbaglio), quindi è sempre meglio averla nella lista delle case che danno il permesso per allegare...

no niente provocazione...gioco da poco al pc...vengo da console, non conosco i titoli ea per pc

29Leonardo
13-09-2008, 17:37
che poi nel 99% dei casi sono gli stessi che stanno su console :asd:

Carlyle
13-09-2008, 17:48
anche se far cry è ancora più vecchio e graficamente migliore

Comunque tra far cry e medal of honor pacific assault, preferisco il secondo, almeno ha una trama più credibile.

tecnologico
13-09-2008, 17:49
far cry dal momento in cui arrivano quei mostri idioti in poi fa schifo