View Full Version : Giochi completi con le riviste
E' già patchato all'ultima versione. Le performance del gioco variano da pc a pc, non allarmatevi. ;) Pare sia dovuto al pessimo porting del gioco da console a pc. Nel mio caso ho problemi perfino a farlo girare con tutti i settaggi (pochi) al minimo. La scheda video del mio portatile è attempata (GeForce Go 7600, 512MB dedicati), ma fino ad ora non avevo mai avuto problemi: Far Cry e SWAT 4 a risoluzioni elevate e massimo dettaglio funzionavano alla grande. Devo vedere se con l'installazione dei driver Xtreme le cose vanno meglio.
Non so, magari fate una prova con la demo se avete qualche dubbio.
akrilico
30-06-2008, 12:14
porting da console a pc?
diciamo piuttosto che è l'unreal engine 3.0 a nn essere il max per facilità di programmazione ed ottimizzazione
tecnologico
30-06-2008, 13:29
ok l ho preso:
mi servono delucidazioni su:
deve becco il file per modificare la risoluzione?
perchè sul desk, invece del classico collegamento al exe mi ha piazzato un programmino con tanto di scudo colorato?
ma le impostazioni grafiche sono un po pochine o sbaglio? ha una scalabilità nulla....
noloso se e gia stato segnalato , cmq con win magazine ce il gioco Resident evil 4 . costa 7.90€
albasnake
30-06-2008, 19:22
porting da console a pc?
diciamo piuttosto che è l'unreal engine 3.0 a nn essere il max per facilità di programmazione ed ottimizzazione
Ma... Raimbow Six Vegas usa l'U3 engine?
Non ci posso credere, la grafica è di una semplicità oscena al confronto di robe tipo Bioshock o UT3!
E' già patchato all'ultima versione. Le performance del gioco variano da pc a pc, non allarmatevi. ;) Pare sia dovuto al pessimo porting del gioco da console a pc. Nel mio caso ho problemi perfino a farlo girare con tutti i settaggi (pochi) al minimo. La scheda video del mio portatile è attempata (GeForce Go 7600, 512MB dedicati), ma fino ad ora non avevo mai avuto problemi: Far Cry e SWAT 4 a risoluzioni elevate e massimo dettaglio funzionavano alla grande. Devo vedere se con l'installazione dei driver Xtreme le cose vanno meglio.
Non so, magari fate una prova con la demo se avete qualche dubbio.
So bene che non è lo stesso caso, ma io avevo problemi con Driver Parallel Lines e installando gli ultimi XTreme ho risolto. :) (ho anche io un notebook)
akrilico
30-06-2008, 19:45
eh si
choccoutente
01-07-2008, 09:01
preso anche io.....ma le opzioni grafiche sono solo quelle 4? o c è qualche altra cosa?
So bene che non è lo stesso caso, ma io avevo problemi con Driver Parallel Lines e installando gli ultimi XTreme ho risolto. :) (ho anche io un notebook)
Il primo test di ieri non è andato a buon fine. :( Ho installato gli XTreme, ma il problema si è ripresentato: dopo il primo minuto circa il gioco prende a scattare. Comincio però a pensare che sia dovuto anche alle alte temperature. Stavo giocando a Trackmania Nations Forever (che è sempre stato fluidissimo) ed anche lì dopo poco il framerate è calato di colpo.
mikael84
01-07-2008, 16:22
Raga ho comprato con win the suffering ma e'completamente in inglese,nn esiste qualche patch con la traduzione in ita:cool:
Raga ho comprato con win the suffering ma e'completamente in inglese,nn esiste qualche patch con la traduzione in ita:cool:
:confused: mi pare di ricordare che fosse addirittura doppiato in ita...
magari problemi durante l'installazione... (hai guardato se ti chiedeva la lingua?)
mikael84
01-07-2008, 16:41
:confused: mi pare di ricordare che fosse addirittura doppiato in ita...
magari problemi durante l'installazione... (hai guardato se ti chiedeva la lingua?)
Il manuale solo e'in multilinguaggio ma il gioco e'solo ed esclusivamente in inglese,all'installazione chiede solo "install ed uninstall".eppure su win nn hanno specificato che fosse inglese.:(
qualche pagina indietro pure io mi sono lamentato di questa cosa... purtroppo il gioco è solo in inglese
mikael84
01-07-2008, 18:48
qualche pagina indietro pure io mi sono lamentato di questa cosa... purtroppo il gioco è solo in inglese
Pero' sulla guida nelle ultime pagine risulta perfettamente tradotto in italiano:doh: .
Cmq ho provato a cercare la traduzione su emule,e sono ferme al 95%e il gioco addirittura parte corrotto.
Se sulla guida e'tradotto ci sara'pur un rimeddio,e'frustrante giocare un simile titolo e nn capirci una mazza,idem cthulhu.:(
The Suffering in inglese: non è possibile farselo cambiare? Stiamo parlando di un prodotto differente da quello indicato.
The Suffering in inglese: non è possibile farselo cambiare? Stiamo parlando di un prodotto differente da quello indicato.
Fai prima a andare qui e scaricarti la traduzione dei testi in ita
http://www.tbhreloaded.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=507
wolverine
01-07-2008, 21:38
thx ;)
mikael84
01-07-2008, 21:42
Grazie mille:cool:
thx
spero per loro che nel prox numero di win giochi mettano traduzione testi e audio,non se fa cosi....:mad:
giacomo_uncino
02-07-2008, 06:20
meglio così: voci originali, sottotitoli e senza starforce :O
Per la conversione dei soli testi inglese/ita da tbhreloaded.it la patch applica i sottotitoli sul percorso C:\Programmi\Surreal\The Suffering e almeno nel mio caso non mi ha lasciato cambiare percorso, è sufficente entrare dove ha salvato i file e fare un copia incolla nella cartella dove il gioco è installato che dovrebbe essere C:\Programmi\Midway...\The Suffering.
Inoltre se avete già giocato un pezzo con relativo salvataggio, la conversione dei testi non è compatibile e almeno nel mio caso il gioco non partiva, ho dovuto cancellare i salvataggi entrando nella cartella di gioco e iniziare una nuova partita
il thread risparmio non lo vedo, sto WORLDSHIFT della FX qualcuno in edicola lo ha vistoooo!!??!?!:mad:
Qualcuno sa che fine ha fatto la rivista Nextgame?
Esce ancora in edicola?
giacomo_uncino
03-07-2008, 19:50
Qualcuno sa che fine ha fatto la rivista Nextgame?
Esce ancora in edicola?
era una pseudo rivistina per distribuire alcuni titoli in edicola, e l'ultimo numero che ho visto aveva Stalingrad, fine maggio circa
Comunque adesso Nextgame.it è stato acquisito dalla edizioni master, quelli di Winmagazine quindi non si sa se uscirà ancora, anche perchè la pubblicità che facevano nel sito, per ogni uscita non la vedo ....
wolverine
03-07-2008, 20:30
il thread risparmio non lo vedo, sto WORLDSHIFT della FX qualcuno in edicola lo ha vistoooo!!??!?!:mad:
In edicola no, ma da gamerush o gamestop c'è.. in genere i giochi nelle edicole arrivano qualche giorno dopo, dipende anche dall'edicola spesso.. ;)
In edicola no, ma da gamerush o gamestop c'è.. in genere i giochi nelle edicole arrivano qualche giorno dopo, dipende anche dall'edicola spesso.. ;)
:cry: , ma io a quei maledetti del gamestop gli ho chiesto ma dicono di nooo:cry:
Ma il gioco Avencast distribuito sempre da FX per caso è venduto in edicola?
H.D. Lion
04-07-2008, 10:29
Vorrei fare una segnalazione (che dovrebbe essere aggiunta alla lista in prima pagina):
Il gioco Call of Juarez in versione ITA uscito nella rivista Computer Week Giochi del 16 Giugno oltre a non consentire l'istallazione in una partizione diversa da C:/ (pena un messaggio di errore con uscita dall'istallazione) ha in sè ancora la protezione Starforce.
Infatti nel momento in cui si cerca di fare partire il gioco compare la richiesta di istallazione dei driver Starforce (in caso di rifiuto il gioco non parte).
Il mio sistema operativo è Windows Vista 32 bit con service pack 1.
Io per il momento non ho istallato lo Starforce per timore di problemi al lettore/masterizzatore DVD qualcuno che ha lo stesso OS può consigliarmi?
pagostino
04-07-2008, 12:11
Vorrei fare una segnalazione (che dovrebbe essere aggiunta alla lista in prima pagina):
Il gioco Call of Juarez in versione ITA uscito nella rivista Computer Week Giochi del 16 Giugno oltre a non consentire l'istallazione in una partizione diversa da C:/ (pena un messaggio di errore con uscita dall'istallazione) ha in sè ancora la protezione Starforce.
Infatti nel momento in cui si cerca di fare partire il gioco compare la richiesta di istallazione dei driver Starforce (in caso di rifiuto il gioco non parte).
Il mio sistema operativo è Windows Vista 32 bit con service pack 1.
Io per il momento non ho istallato lo Starforce per timore di problemi al lettore/masterizzatore DVD qualcuno che ha lo stesso OS può consigliarmi?
Beh, lo tieni installato finche' giochi e dopo lo disinstalli con un'utility!
Oppure installi il gioco e il nocd e poi pulisci il sistema dai driver starforce...
Non si fa molta pubblicità positiva sui starforce ... ma non ingrandiamola + del dovuto! :sofico:
H.D. Lion
04-07-2008, 13:05
Non si fa molta pubblicità positiva sui starforce ... ma non ingrandiamola + del dovuto! :sofico:
Non era mia intenzione ingrandirla, chiedevo solo se qualcuno con il mio OS avesse avuto esperienze negative nell'uso del lettore/masterizzatore DVD con la versione dello Starforce (mi sembra la 3.7) che esce dal cd del gioco...
pagostino
04-07-2008, 13:18
Non era mia intenzione ingrandirla, chiedevo solo se qualcuno con il mio OS avesse avuto esperienze negative nell'uso del lettore/masterizzatore DVD con la versione dello Starforce (mi sembra la 3.7) che esce dal cd del gioco...
Personalmente no! Ma l'ho finito in 1 settimana e poi l'ho disinstallato! Sono troppo pigro per pigliare il nocd!
ciao
Riallacciandomi al discorso "pericolo Starforce con Vista e lettori DVD"... non basta masochisticamente installare l'ultimissima versione di SF dal sito ufficiale dove è Vista Certified da qualche tempo?
In teoria poi i giochi con SF trovando già l'ultima versione NON installerebbero la loro (magari vecchia e pericolosa più della nuova)... sbaglio?
Ho comprato in edicola (Winmagazine) e installato Knights of the Temple 2 ma ho notato che:
1. non è possibile installare l'ultima patch scaricabile in rete del gioco. Forse perché la ver allegata è già aggiornata?
2. non sono tradotti (sono in Spagnolo!) alcune voci nel menu Comandi
giacomo_uncino
07-07-2008, 17:34
Ho comprato in edicola (Winmagazine) e installato Knights of the Temple 2 ma ho notato che:
1. non è possibile installare l'ultima patch scaricabile in rete del gioco. Forse perché la ver allegata è già aggiornata?
di solito alle versioni da edicola vengono tolte le protezioni e aggiornate
Actilius
07-07-2008, 19:09
di solito alle versioni da edicola vengono tolte le protezioni e aggiornate
Segnalo che il numero di agosto di The Games Machine avrà come allegato Rollercoaster Tycoon 3
tecnologico
07-07-2008, 19:13
cagata?
29Leonardo
07-07-2008, 19:19
cagata?
il migliore simulatore/gestionale di parchi di divertimento attualmente sul mercato..
wolverine
07-07-2008, 22:38
cagata?
Devono piacerti i gestionali prima di tutto.. il gioco merita comunque..
redheart
08-07-2008, 06:53
Segnalo che il numero di agosto di The Games Machine avrà come allegato Rollercoaster Tycoon 3
dovrebbe essere proprio lui (senza espansioni).
tecnologico
08-07-2008, 07:33
problema con vegasnella diga, quando la squadra va in quella stanza a bypassare il pc per l apertura di non so cosa...si apre una saracinesca io li piallo ma subito dopo sto ufficetto salta in aria...ma c è qualche cecchino col lancia razzi? ma dov è?
E' un gioco molto divertente!
Nel numero 146 di Settembre, in edicola dal 12 Agosto, GMC allega WarHammer 40,000: Dark Crusade. GMC Budget allega WarHammer 40,000: Dawn Of War.
:mbe: :mbe:
:mbe: :mbe:
che c'è di strano?
WarHammer 40,000: Dark Crusade non è stato allegato da nessuno e WarHammer 40,000: Dawn Of War è stato allegato da TGM qualche mese fa e, in linea con la scelta editoriale, le rimanenze di TGM finiscono in GMC budget qualche mese dopo :)
Ma WarHammer 40,000: Dark Crusade non è un'espansione?
Si ma solitamente variano tipologia tra la normale e la budget,se a uno non piace sto genere?:stordita:
Si ma solitamente variano tipologia tra la normale e la budget,se a uno non piace sto genere?:stordita:
ti pigli TGM e sei anche più felice :read:
ti pigli TGM e sei anche più felice :read:
e perche?tanto basta aspettare qualche mese che il gioco tgm a prezzo pieno lo riciclano in gmc budget:sofico:
e perche?tanto basta aspettare qualche mese che il gioco tgm a prezzo pieno lo riciclano in gmc budget:sofico:
GMC lo prendi per il gioco TGM soprattutto per la rivista per cui meglio spendere 8€ per tgm+gioco subito che 8€ dopo per TGM liscio + GMC budget :)
akrilico
09-07-2008, 12:23
più che altro nn è detto che un tal gioco venga riallegato da gmc
sinceramente ormai per le riviste non compro piu niente,le recensioni,le anticipazioni,le news si trovano su internet,gli speciali storici,le classifiche,ecc alla fine sono sempre le stesse cose trite e ritrite:stordita:
sinceramente ormai per le riviste non compro piu niente,le recensioni,le anticipazioni,le news si trovano su internet,gli speciali storici,le classifiche,ecc alla fine sono sempre le stesse cose trite e ritrite:stordita:
TGM non è solo una rivista di VG ma anche uno stile di vita :D
Solo "Raffo senti qua" vale i 4 € :asd:
29Leonardo
09-07-2008, 14:09
Ma WarHammer 40,000: Dark Crusade non è un'espansione?
no. è uno stand-alone però se non sbaglio se hai anche dawn of war installato puoi giocare con le sue razze.
Si sa nulla di GMC di Agosto? Non dovrebbe uscire in questi giorni?
redheart
09-07-2008, 15:11
TGM non è solo una rivista di VG ma anche uno stile di vita :D
Solo "Raffo senti qua" vale i 4 € :asd:
:mano:
per i due Warhammer allegati a GMC sapete se vengono fornite anche le CD-key per giocare online ?
ma per avere entrambi i warhammer bisogna comprare la stessa rivista 2 volte in pratica? (normale + budget)
29Leonardo
09-07-2008, 18:38
ma per avere entrambi i warhammer bisogna comprare la stessa rivista 2 volte in pratica? (normale + budget)
Se quel che han detto è vero, è cosi dovrai comprare due volte la stessa rivista :D Però ho i miei dubbi che sia effettivamente cosi.
Com'è questo WarHammer 40,000: Dawn Of War ? E' bello?
Che differenza c'è con WarHammer: Dark Crusade?
Spesso giochi allegati a TGM qualche mese dopo li si è ritrovati su GMC con espansione. Non vorrei che tra un po' ci ritroviamo Warhammer 40000 su GMC normale con espansione...
Si sa nulla di GMC di Agosto? Non dovrebbe uscire in questi giorni?
Lista Uscite
Agosto 2008
TGM -> Roller Coaster Tycoon 3 (dvd - 7.90€)
GMC -> War Front:Turning Point (Dvd - 7.90€ - 16 Luglio)
GMC Budget -> Rise Of Nations + Thornes & Patriots (3.90€ - 16 Luglio)
Forse dovresti guardare anche la prima pagina...
Lista Uscite
Agosto 2008
TGM -> Roller Coaster Tycoon 3 (dvd - 7.90€)
GMC -> War Front:Turning Point (Dvd - 7.90€ - 16 Luglio)
Forse dovresti guardare anche la prima pagina...
Beh non sempre sono indicate le date di uscita...e giurerei non c'erano fino a poco tempo fa...:)
Comunque fanno poco, pochissimo testo visto che GMG di Agosto con DVD è uscito oggi (11 luglio). Trovato qui a Roma in un edicola vicino la stazione Termini. :D
wolverine
11-07-2008, 19:33
Preso stasera GMC budget, visto che Warfront non mi dice niente.. ;)
TGM con Rollercoster Tycoon sapete quando esce piu' o meno ? :confused:
trapanator
12-07-2008, 07:16
PEnso che questo gioco a questo prezzo sia un affare... o no?
Ma rise of nation è simile come gameplay a Empire Earth o a Age of Empires?
se piace il genere
Secondo me sì...io ci ho giocato solo in multiplayer a casa di amici in un paio di LAN party e mi sono divertito abbastanza :D ma non l'ho mai provato in single player (che tuttavia mi dicono essere comunque bello)
Se ti piacciono gli strategici prendilo ad occhi chiusi ;)
Secondo me sì...io ci ho giocato solo in multiplayer a casa di amici in un paio di LAN party e mi sono divertito abbastanza :D ma non l'ho mai provato in single player (che tuttavia mi dicono essere comunque bello)
Se ti piacciono gli strategici prendilo ad occhi chiusi ;)
Il gioco è un incrocio tra Age of Empires e un Civilization in tempo reale; avverto però che non si può giocare in multiplayer online ma solo in LAN come specificato sulla rivista.:read:
Il gioco è un incrocio tra Age of Empires e un Civilization in tempo reale; avverto però che non si può giocare in multiplayer online ma solo in LAN come specificato sulla rivista.:read:
Strano, come mai? Io ci ho giocato solo in LAN effettivamente :D però alcuni miei amici hanno fatto anche partitine su internet...forse sfruttando Hamachi?
Ho fixato i testi in italiano per la sezione Comandi di Knights Of The Temple II... è un file di 18KB ma non credo di poterlo postare nel forum dato che ci sono sempre questioni di ©...
Se a qualcuno interessa gli dico l'URL dove scaricarlo. Ho chiesto anche ufficialmente all'Atari se erano interessati al fix ma mi hanno risposto che il gioco è vecchio ormai...
L'ho editato a mano con un Hex-editor :D
19ouch83
13-07-2008, 15:11
Strano, come mai? Io ci ho giocato solo in LAN effettivamente :D però alcuni miei amici hanno fatto anche partitine su internet...forse sfruttando Hamachi?
direi proprio di sì..
Ho fixato i testi in italiano per la sezione Comandi di Knights Of The Temple II... è un file di 18KB ma non credo di poterlo postare nel forum dato che ci sono sempre questioni di ©...
Se a qualcuno interessa gli dico l'URL dove scaricarlo. Ho chiesto anche ufficialmente all'Atari se erano interessati al fix ma mi hanno risposto che il gioco è vecchio ormai...
L'ho editato a mano con un Hex-editor :D
grande.. :) che mi mandi un pm?
GMC di settembre alleghera Warhammer 40.000: dawn of war dark crusade. Uno nell'edizione dvd e l'altro nella budget
akrilico
14-07-2008, 19:52
:eek:
incredibile!!!!
GMC di settembre alleghera Warhammer 40.000: dawn of war dark crusade. Uno nell'edizione dvd e l'altro nella budget
speriamo TDU con TGM :)
LightIntoDarkness
14-07-2008, 21:20
speriamo TDU con TGM :)*
Diabloff
14-07-2008, 21:37
speriamo TDU con TGM :)
:sperem:
Ormai se lo possono tenere... :fagiano: Arrivato oggi TDU da play.com (9.99£) :D
Ormai se lo possono tenere... :fagiano: Arrivato oggi TDU da play.com (9.99£) :D
ma play.com non ti manda mica TGM :D
GoKeN_SDS
14-07-2008, 22:35
probabile (quasi certo direi) in futuro supreme commander con tgm, magari già a settembre per il compleanno di tgm :)
direi proprio di sì..
grande.. :) che mi mandi un pm?
Ok, fatto, il file fixa (il fix consiste nel file da sostituire) la sezione di ridefinizione dei comandi del gioco Knights of the Temple II in Italiano (erano mezzi in Spagnolo e Inglese e un po' sballati per la tastiera italiana)...
Il resto del gioco direi che è tradotto bene.
http://momupload.com/files/102653/Fix_KOTT2_Ita.zip.html (26KB)
Fatemi sapere come lo trovate.
:eek:
incredibile!!!!
Che fantasia però... in pratica vogliono farteli comprare entrambi!
paulgazza
15-07-2008, 08:25
ecco, questo è un caso in cui attendere che il gioco di tgm passasse in budget non si è rivelata una buona strategia :D
29Leonardo
15-07-2008, 08:45
Che fantasia però... in pratica vogliono farteli comprare entrambi!
Se ti interessano molto quei due giochi e magari anche gli altri della serie ti consiglio di prendere la complete edition da the hut a 20€..
tecnologico
15-07-2008, 08:54
che cagata..io per il 20° di tgm mi aspettavo un bioshock o uno stranglehold..
29Leonardo
15-07-2008, 08:57
e invece?
tecnologico
15-07-2008, 09:01
probabile supreme commander
paulgazza
15-07-2008, 09:13
Vabbeh, mi sembra che ti lanci in voli di fantasia eccessivi...
comunque non è stato assicurato nulla, anche se concordo che dai posti di silvestri sarà possibile
non so se è stato detto, ma sembra in arrivo su GMC un gioco EA (previsto per settembre, ma slittato causa ferie del rappresentante EA :rolleyes: )
Darkless
15-07-2008, 12:32
Sc era un pallino del Silvestri
beh.. a me piace :D
Non mi sembra un gioco così schifoso...
Viridian
15-07-2008, 16:10
bhè se non sbaglio supreme commander è un giocone!
se non fosse che di rts ne sono stati allegati a vagonate e se non fosse che io li odio(o quasi) :mad:
ma sono problemi miei,sulla qualità del gioco non si discute,aveva anche preso un votone proprio su tgm
molto meglio di stranglehold,altrochè,magari non di bioshock...ma non ci si può lamentare...
Scusate se vado off topic, ma volevo complimentarmi con giacomo_uncino che da 4 anni, anzi, fra un mese sono 5 anni esatti, tiene aggiornato questo topic.
Forse non avrò molta esperienza, ma di topic così aggiornati (aggiornato ad oggi) aperti anni fà, non ne avevo mai visto uno.
Ciao e scusate :D
wolverine
15-07-2008, 19:32
Io Crysis o Gears of War..
wolverine
15-07-2008, 19:33
bhè se non sbaglio supreme commander è un giocone!
se non fosse che di rts ne sono stati allegati a vagonate e se non fosse che io li odio(o quasi) :mad:
ma sono problemi miei,sulla qualità del gioco non si discute,aveva anche preso un votone proprio su tgm
molto meglio di stranglehold,altrochè,magari non di bioshock...ma non ci si può lamentare...
Per chi ama gli rts E' un giocone al pari di Company of Heroes.. logico che tutto diventa merda e cagate se non si capisce un cazzo di rts.. :mbe: :doh:
alethebest90
15-07-2008, 19:33
si magari anche un pc che lo faccia girare per bene
Se, vabbè, io GTA IV :sofico:
29Leonardo
15-07-2008, 20:25
Se, vabbè, io GTA IV :sofico:
io una gnocca :oink:
:asd:
io una gnocca :oink:
Ma gira su Vista x64 ?
:Prrr:
in genere quando l' hai vista raramente la gnocca si gira
:stordita:
in genere quando l' hai vista raramente la gnocca si gira
LOL! :D
Speriamo che alleghino anche Forged Alliance, allora si che sarebbe un gran bel regalo !!
Per chi se lo fosse perso, avverto che Computer Games Gold allega F.E.A.R. (da quello che ho visto senza espansioni). :mbe:
headroom
16-07-2008, 17:09
Per chi se lo fosse perso, avverto che Computer Games Gold allega F.E.A.R. (da quello che ho visto senza espansioni). :mbe:
credo a 4.90 o 3.90 :D
:sperem:
Come non quotarvi porca pallina :D oramai sta diventando una leggenda metropolitana !!!
NB Il quote si riferisce a TDU :-)
Mio! Quando esce? :D
headroom
16-07-2008, 18:27
è già uscito
Ma quante volte è stato allegato sto Fear? :D
è già uscito
Ottimo allora domani faccio un salto in edicola! :D grazie :)
L'ho visto anch'io proprio oggi. Cosa 4,90, ma la rivista dovrebbe essere Computer Week Giochi! :D Faccio notare che è senza espansioni!!! Per chi fosse interessato al gioco e alle espansioni e avesse voglia di "rischiare", è probabile che tra qualche mese lo si ritrovi allegato a GMC Budget completo di espansioni al prezzo di 3,90...
L'ho visto anch'io proprio oggi. Cosa 4,90, ma la rivista dovrebbe essere Computer Week Giochi! :D Faccio notare che è senza espansioni!!! Per chi fosse interessato al gioco e alle espansioni e avesse voglia di "rischiare", è probabile che tra qualche mese lo si ritrovi allegato a GMC Budget completo di espansioni al prezzo di 3,90...
Si hai ragione non ricordavo il nome.
paulgazza
17-07-2008, 08:59
Veramente è sicuro che sarà in gmc budget con le espansioni. Se si fanno un po' di conti puoi pure indovinare il mese...
akrilico
17-07-2008, 09:32
Veramente è sicuro che sarà in gmc budget con le espansioni. Se si fanno un po' di conti puoi pure indovinare il mese...
si, è probabile
headroom
17-07-2008, 09:33
quando?
Avvistato oggi in Edicola Xpand Rally Extreme su Computer Build a €3,90.;)
Cioè?
Avvistato oggi in Edicola Xpand Rally Extreme su Computer Build a €3,90.;)
Com'è? Più arcade o simulazione?
Cioè?
Com'è? Più arcade o simulazione?
è come l'1 con grafica migliore
riguardo a dark crusade volevo sapere se l'edizione che esce è completa di seriale e sopratutto se si può installare su di un dawn of war liscio comprato a suo tempo °_°
paulgazza
18-07-2008, 08:47
Cioè?
Nel senso che la nuova linea editoriale di sprea (su suggerimento del silvestri) è allegare a gmc budget gli stessi giochi di tgm, scalati di qualche mese. L'ordine è immutato, quindi se ti fai un po' di conti e provi a vedere cosa viene dopo cosa trovi il mese in cui sarà allegato fear, o R6vegas
akrilico
18-07-2008, 08:53
Nel senso che la nuova linea editoriale di sprea (su suggerimento del silvestri) è allegare a gmc budget gli stessi giochi di tgm, scalati di qualche mese. L'ordine è immutato, quindi se ti fai un po' di conti e provi a vedere cosa viene dopo cosa trovi il mese in cui sarà allegato fear, o R6vegas
però aspè
questo avviene solo in caso di grosse rimanenze e resi di tgm
non è automatico
si suppone che certi numeri possano avere una tiratura maggiore di altri, e ke dunque abbiano un numero di resi maggiore, ma non è proprio matematico (in realtà si, ma non è sicuro)
è dunque probabile ke sia fear ke vegas verranno riallegati
considera però ke fear lo stanno effettivamente allegando in molti (gmc stessa lo ha allegato per prima)
potrebbero decidere di fare uno strappo alla regola x non autolesionarsi
insomma, un ragionamento un po' contorto, ma il marketing è contorto... :stordita:
paulgazza
18-07-2008, 12:20
però aspè
questo avviene solo in caso di grosse rimanenze e resi di tgm
non è automatico
si suppone che certi numeri possano avere una tiratura maggiore di altri, e ke dunque abbiano un numero di resi maggiore, ma non è proprio matematico (in realtà si, ma non è sicuro)
è dunque probabile ke sia fear ke vegas verranno riallegati
considera però ke fear lo stanno effettivamente allegando in molti (gmc stessa lo ha allegato per prima)
potrebbero decidere di fare uno strappo alla regola x non autolesionarsi
insomma, un ragionamento un po' contorto, ma il marketing è contorto... :stordita:
veramente no, all'inizio è vero che era nata come politica di riciclaggio, ma questo vale soprattutto per la licenza (che è la componente più importante alla fine), i dvd possono essere ristampati senza troppi problemi (tanto il master è già pronto)
silvestri aveva confermato su gamesradar che questa era ormai la regola, ma non ho voglia di cercare il post esatto :fagiano:
fear (+ espansioni) l'ho visto questa mattina in edicola con un altro giornalotto (:( non mi ricordo quale)
è come l'1 con grafica migliore
Averlo giocato l'1 :D
29Leonardo
19-07-2008, 08:54
Averlo giocato l'1 :D
non ti sei perso granchè :D
qualcuno sa quando uscira' in edicola GMC di settembre ?
Nel Warhammer DoW che usci' qualche tempo fa su TGM c'era la key per giocare online ?
thx:)
29Leonardo
19-07-2008, 11:48
qualcuno sa quando uscira' in edicola GMC di settembre ?
Nel Warhammer DoW che usci' qualche tempo fa su TGM c'era la key per giocare online ?
thx:)
EDIT: C'è la cd-key ma non sono sicuro che si possa giocare online, tral'altro a dow base credo che non ci giochi nessuno.
EDIT: C'è la cd-key ma non sono sicuro che si possa giocare online, tral'altro a dow base credo che non ci giochi nessuno.
io ho quello liscio senza le espansioni, in multi non puoi usare i tau ed i necron ma i blood raven, gli orki e gli eldar (credo non ci gioco da almeno un anno)
se la dark crusade che esce si installa senza problemi su un'altra DoW allora la prenderò :)
Infatti sulll'allegato di questo mese perfino la copertina del DVD è quella di TGM e vengono riportatele varie rubriche tipiche di tgm compreso l'archivio
manicomic
22-07-2008, 21:35
Ragazzi ho appena comprato la rivista con fear ci sono 2 espansioni extraction point e perseus
29Leonardo
22-07-2008, 22:08
Ragazzi ho appena comprato la rivista con fear ci sono 2 espansioni extraction point e perseus
Dire semplicemente "una rivista" non è molto utile a chi magari è interessato a quei giochi e non sa con quale rivista lo allegano , non credi? :)
manicomic
22-07-2008, 22:38
Dire semplicemente "una rivista" non è molto utile a chi magari è interessato a quei giochi e non sa con quale rivista lo allegano , non credi? :)
E' stata citata qualche post prima... la rivista di chiama computer week giochi e costa 4,9 euro, è la prima volta che la acqusto e direi che è nettamente inferiore alle migliori riviste del settore, in compenso il gioco oltre ad essere molto bello è anche ben confezionato, scatola nera da DVD, copertina gradevole, doppio dvd con il gioco originale e le 2 espansioni... direi che se vi interessa il gioco dato il suo valore e come è stato confezionato da solo merità ben piu' del costo a cui viene venduta la rivista... che da sola o con un gioco poco interessante non comprerei mai.
alethebest90
23-07-2008, 09:00
E' stata citata qualche post prima... la rivista di chiama computer week giochi e costa 4,9 euro, è la prima volta che la acqusto e direi che è nettamente inferiore alle migliori riviste del settore, in compenso il gioco oltre ad essere molto bello è anche ben confezionato, scatola nera da DVD, copertina gradevole, doppio dvd con il gioco originale e le 2 espansioni... direi che se vi interessa il gioco dato il suo valore e come è stato confezionato da solo merità ben piu' del costo a cui viene venduta la rivista... che da sola o con un gioco poco interessante non comprerei mai.
se è con le due espanzioni ora si che me lo compro :sofico: io gia acquistai fear però mo a 4,90€ glie lo rifaccio il pensierino XD
se è con le due espanzioni ora si che me lo compro :sofico: io gia acquistai fear però mo a 4,90€ glie lo rifaccio il pensierino XD
preso anch'io (per le espansioni).
:( ma quanto invecchiano i giochi in poco tempo....:(
akrilico
23-07-2008, 09:43
poco tempo?
fear è del 2005.... :rolleyes:
inoltre molti lo usano tutt'ora come benchmark dx9...
MesserWolf
23-07-2008, 09:45
siamo noi a invecchiare altro che i giochi :asd:
cmq se la demenza senile dei videogames porta a farli vendere a 4,90€ , ben venga :D
E' in edicola TGM di Agosto! Sia la versione con DVD che quella senza!
Fantasma diablo 2
23-07-2008, 10:21
se invecchiare vuol dire che si trovano a meno di 5€ ben venga...
se invecchiare vuol dire che si trovano a meno di 5€ ben venga...
ovvio.
era una solo una considerazione cazzeggiatoria.
ho montato extration point (che non avevo preso in quanto il mio giudizio su fear era assai tiepido): la cosa che mi ha folgorato è l'invecchiamento della grafica (che è taaanto fondamentale negli fps...).
fumi e fiamme, visti adesso, fanno pena.
textures miserabili (muri che sembrano di carta, oggetti plasticosi...).
sopportabili ancora solo alcune animazioni e l'ai dei cattivelli.
:( sic transit gloria mundi :( .
(ma altri giochi invecchiano meglio...)
MesserWolf
23-07-2008, 10:38
ovvio.
ho montato extration point (che non avevo preso in quanto il mio giudizio su fear era assai tiepido): la cosa che mi ha folgorato è l'invecchiamento della grafica (che è taaanto fondamentale negli fps...).
a si la grafica è una cosa tremenda ci si abitua subito ai nuovi standard , e poi è davvero difficile tornare indietro.
Fantasma diablo 2
23-07-2008, 10:51
ovvio.
si avevo capito cosa intendevi, però la solita storia degli fps e grafica ultrapompata a mio parere è una questione di gusti. Certo mettendomi a giocare oggi al primo half life anch'io storcerei un po' il naso, ma penso che un gioco di tre anni fa sia ancora sopportabile. Dipende tutto dal tipo di giocatore con cui si ha a che fare, se sei un vero appassionato che sta dietro a gli ultimi giochi usciti (e quindi devi avere sempre un pc adatto vedi crysis) la grafica di fear ti sembrerà una schifezza. Per me e per tutti quelli che all'epoca a fear non c'hanno giocato per motivi di pc obsoleto, questa è una buona occasione per provarlo. Ed è per questo genere di giocatori che sono rivolti i giochi edizione economica/riviste/edicola/ecc...
29Leonardo
23-07-2008, 11:09
ovvio.
pensa te che io gioco ancora con project i.g.i :asd:
akrilico
23-07-2008, 11:10
ovvio.
dimmi 3 fps con una grafica migliore di fear che non siano crysis, cod 4 e bioshock
ma deve essere di molto migliore, nn di poco
si avevo capito cosa intendevi, però la solita storia degli fps e grafica ultrapompata a mio parere è una questione di gusti.
direi di no: è questione di gioco.
fear, per esempio (checché si dica) non ha una spina dorsale tanto robusta da far dimenticare i limiti tecnici. e invecchia maluccio.
se mi parli di deus ex o HL1 il discorso cambia: restano giocabilissimi ancor oggi (avendo ben altro spessore) e credo che lo stesso succederà con bishock...
ci sono giochi che restano e altri che hanno un buon exploit commerciale all'uscita per la tecnica e poi restano nel ricordo solo per la "meraviglia"...e, rimontandoli a distanza di anni, deludono perché risultano (quasi) ingiocabili...
ricordo il post di un giovinetto indignato per la bruttezza di quake II :fagiano: .
...Per me e per tutti quelli che all'epoca a fear non c'hanno giocato per motivi di pc obsoleto, questa è una buona occasione per provarlo. Ed è per questo genere di giocatori che sono rivolti i giochi edizione economica/riviste/edicola/ecc...
certo.
peccato che non avrai le sensazioni che provarono quelli che lo comprarono alla prima ora...(comunque è tutto grasso che cola :D ).
un altro vantaggio dei giochi allegati è che ci sono giochi che, all'uscita, ispirano un po' di diffidenza (e si decide di non fare l'investimento): a me era capitato con call of juarez e sono stato felicissimo di comprarlo allegato e godermi la sorpresa di uno splendido giocone :D.
adesso aspetto pazientemente (sarà lunga) che alleghino "alone in the bug" :stordita:
Fantasma diablo 2
23-07-2008, 11:47
direi di no: è questione di gioco.
fear, per esempio (checché si dica) non ha una spina dorsale tanto robusta da far dimenticare i limiti tecnici. e invecchia maluccio.
se mi parli di deus ex o HL1 il discorso cambia: restano giocabilissimi ancor oggi (avendo ben altro spessore) e credo che lo stesso succederà con bishock...
ci sono giochi che restano e altri che hanno un buon exploit commerciale all'uscita per la tecnica e poi restano nel ricordo solo per la "meraviglia"...e, rimontandoli a distanza di anni, deludono perché risultano (quasi) ingiocabili...
ricordo il post di un giovinetto indignato per la bruttezza di quake II :fagiano: .
Esatto ma in quel caso la grafica è messa da parte e rimane l'originalità del gioco. Un fps che punta solo ed esclusivamnete sulla grafica non fa per me, perchè dopo 5-6 anni non ne rimane più niente (e sinceramente non lo vorrei neanche appena uscito)...Il fatto è che non ho mai pensato che fear fosse un gioco di quelli perchè parecchia gente ne parla bene...
certo.
peccato che non avrai le sensazioni che provarono quelli che lo comprarono alla prima ora...(comunque è tutto grasso che cola :D ).
non direi per me è comunque la prima volta...:D e non avendo giocato a niente di più recente (sempre genere fps) non posso fare confronti...
Ma Winmagazine Giochi di luglio è lo stesso di quello di agosto?
Che fanno saltano il mese di agosto? Se ne riparla a Settembre?
Sto fear ha rotto le pa**e! :)
Fantasma diablo 2
23-07-2008, 18:15
si faranno un mese di ferie...:D
si faranno un mese di ferie...:D
Sono dei grandi...:D
wolverine
23-07-2008, 20:13
Presto stasera TGM dvd di Agosto :)
Scorpion_69
23-07-2008, 21:16
Sì, ma in compenso è uscito Win Magazine di agosto, che, nella versione DVD PLUS riallega SPLINTER CELL - DOUBLE AGENT
Il prezzo dovrebbe essere 8,90 euro
Oh, SPLINTER CELL - DOUBLE AGENT! Ecco un altro giocone :rolleyes:
Pieno di bugs. No grazie
tecnologico
23-07-2008, 22:19
Pieno di bugs. No grazie
evvai, io lo prendo, lo aspettavo da tempo. cacchio 9 euri...
wolverine
23-07-2008, 22:29
Sì, ma in compenso è uscito Win Magazine di agosto, che, nella versione DVD PLUS riallega SPLINTER CELL - DOUBLE AGENT
Nella versione budget? :)
Scorpion_69
23-07-2008, 22:45
Nella versione budget? :)
Mi sa che non c'è niente:
http://www.edmaster.it/?p=prodotti&idcat=2&idprod=7&idnum=116
Strano xchè in edicola mi pareva di aver visto Etrom con la vers. base, ma evidentemente me lo sono sognato (un incubo + che un sogno, vista la qualità di Etrom)
ma non era già stato allegato da altri?
Già, da WinMagazine. Pieno di bug ma bel gioco! E bella grafica!
Sempre Win Magazine Giochi
Pieno di bugs. No grazie
:read: per l'esattezza:
"Oh, SPLINTER CELL - DOUBLE AGENT! Ecco un altro buggone :rolleyes:
Pieno di gioco. No grazie"
tecnologico
24-07-2008, 09:57
in che senso è pieno di bug?
Sempre Win Magazine Giochi
geniale...
in che senso è pieno di bug?
:mad: prova a veder le discussioni (per esempio facendo un "cerca" "double agent"): ne leggerai di cotte e di crude
(anche miei posts furibondi :( ).
sarebbe un bel gioco...da fare...ma sono bugs e crash continui...per quasi tutti...
almeno fosse stato un bruttino, ci si metteva il cuore in pace.
ma c'è gente che si è piantata a metà e non è più riuscita a proseguire (con richieste strazianti di files con salvataggio successivo :mc: ).
io sono stato relativamente fortunato: mi sono perso solo il finale :muro:
clessidra4000
24-07-2008, 10:55
:mad: prova a veder le discussioni (per esempio facendo un "cerca" "double agent"): ne leggerai di cotte e di crude
sarebbe un bel gioco...da fare...ma sono bugs e crash continui...per quasi tutti...
ma c'è gente che si è piantata a metà e non è più riuscita a proseguire (con richieste strazianti di files con salvataggio successivo :mc: ).
quoto in pieno a me all'ultimo cap non salvava + e non si riusciva ad andare avanti
Non è così grama per tutti... Io ci ho giocato abbastanza bene, mi buttava solo fuori qualche volta. Il gioco in se però merita!
Io l'ho comperata stamattina, ma delle due espansioni non c'è nemmeno l'ombra. Siete sicuri di averle trovate con Computer Week Giochi ?
Non se ne fa menzione alcuna nè nella rivista, nè nella copertina.
La custodia DVD contiene il dvd di FEAR ed un DVD demo con il demo di Perseus Mandate.
manicomic
24-07-2008, 14:54
Io l'ho comperata stamattina, ma delle due espansioni non c'è nemmeno l'ombra. Siete sicuri di averle trovate con Computer Week Giochi ?
La custodia DVD contiene il dvd di FEAR ed un DVD demo con il demo di Perseus Mandate.
allora nella rivista forse non se ne fa mensione ma sulla copertina del dvd c'è scritto
Fear
First encounter assault recon
+ 2 espansioni
fear extration point
fear perseus mandate
il primo dvd contiene fear + prima espansione il secondo l'altra espansione....
manicomic
24-07-2008, 15:03
Per quanto riguarda i giochi con le riviste io praticamente non acquisto piu' nessun titolo di prima uscita ne in budget ormai da tanti anni, seguo molto meno il mercato dell'hw mantenendo sempre un pc discreto ma senza spendere una fortuna, ho ormai da 2 anni un e6400 + p5b + 1 gb di ram + 7300 gt l'anno scorso ho aggiunto 1 gb di ram e messo una 1950 gt spendendo pochissimo sia come hw che come costo dei giochi e sinceramente credo ci sia poco da restare delusi, spesso con le riviste escono dei veri e propri capolavori a distanza di soli 2 o 3 anni dalla loro uscita a prezzo pieno, per giocare con le prime uscite tipo crysis, cod 4 dovrei comprare il gioco originale a 50 euro ogni volta e se voglio gustarmeli a dettagli adeguati aggiornare continuamente il pc con prodotti di fascia medio/alta.
Magari a 16 anni avrei trovato assurdo non andar dietro all'ultimo gioco uscito ed all'ultima trovata tecnologica (potendo economicamente) adesso che potrei farlo sinceramente trovo assurdo spendere tanti soldi per giocare con un gioco appena uscito quando con pochi euro per il software e poche centinaia di euro ogni 2/3 anni per l'hw posso giocare con prodotti ottimi a risoluzioni elevate.
MesserWolf
24-07-2008, 18:44
Idem ... c'è solo FEaR con Computer Week Giochi . Le espansioni no.
Per quanto riguarda i giochi con le riviste io praticamente non acquisto piu' nessun titolo di prima uscita ne in budget ormai da tanti anni, seguo molto meno il mercato dell'hw mantenendo sempre un pc discreto ma senza spendere una fortuna, ho ormai da 2 anni un e6400 + p5b + 1 gb di ram + 7300 gt l'anno scorso ho aggiunto 1 gb di ram e messo una 1950 gt spendendo pochissimo sia come hw che come costo dei giochi e sinceramente credo ci sia poco da restare delusi, spesso con le riviste escono dei veri e propri capolavori a distanza di soli 2 o 3 anni dalla loro uscita a prezzo pieno, per giocare con le prime uscite tipo crysis, cod 4 dovrei comprare il gioco originale a 50 euro ogni volta e se voglio gustarmeli a dettagli adeguati aggiornare continuamente il pc con prodotti di fascia medio/alta.
Magari a 16 anni avrei trovato assurdo non andar dietro all'ultimo gioco uscito ed all'ultima trovata tecnologica (potendo economicamente) adesso che potrei farlo sinceramente trovo assurdo spendere tanti soldi per giocare con un gioco appena uscito quando con pochi euro per il software e poche centinaia di euro ogni 2/3 anni per l'hw posso giocare con prodotti ottimi a risoluzioni elevate.
Discorso che non fa una piega e che mi trova perfettamente d'accordo. :)
Splinter Cell Double Agent e' protetto da starforce ?
Lo chiedo perche' mi sembra che i precedenti capitoli fossero protetti cosi'.
Thx :)
manicomic
24-07-2008, 19:08
Idem ... c'è solo FEaR con Computer Week Giochi . Le espansioni no.
Ragazzi che vi devo dire ho avuto culo.... se volete vi posto la foto:mbe:
19ouch83
24-07-2008, 19:11
Splinter Cell Double Agent e' protetto da starforce ?
Lo chiedo perche' mi sembra che i precedenti capitoli fossero protetti cosi'.
Thx :)
NON lo è ;)
lo era solo il terzo (ma non su quelli sprea)
wolverine
24-07-2008, 19:39
Ragazzi che vi devo dire ho avuto culo.... se volete vi posto la foto:mbe:
Mi pare che non sia la prima volta che una rivista, forse proprio Computer Weak (errore voluto), dia una versione con extra e una versione liscia di un gioco.. :stordita:
Mi pare che non sia la prima volta che una rivista, forse proprio Computer Weak (errore voluto), dia una versione con extra e una versione liscia di un gioco.. :stordita:
manicomic, ma non è che hai comprato TGM di maggio? Sembra un po' strano anche a me... Sicuramente si tratta di un errore della Sprea... Forse non c'erano abbastanza copie di F.E.A.R. tratto da GMC (cioè senza espansioni) da allegare a CWG e hanno sopperito allegando ad alcune copie della rivista F.E.A.R. con espansioni preso da TGM... A questo punto i dubbi su una eventuale pubblicazione di F.E.A.R. + espansioni su un futuro GMC Budget cominciano a moltiplicarsi...
manicomic
24-07-2008, 20:04
http://img106.imageshack.us/img106/5357/dscf0241an4.jpg (http://imageshack.us)
http://img106.imageshack.us/img106/5357/dscf0241an4.7c9a5fb49a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=106&i=dscf0241an4.jpg)
:D
lol capitato per caso vicino a Blackberry e lettore mp3... :asd:
manicomic
24-07-2008, 20:34
lol capitato per caso vicino a Blackberry e lettore mp3... :asd:
Beh se preferisci posso far posare la rivista sulla tastiera o accanto all'acquario...
MesserWolf
24-07-2008, 20:50
http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/P1010234.jpg
bene ho preso la rivista sfigata :( vabbè , a me interessava fear più che le espansioni , però non capisco perchè questa differenza . Presa a milano.
manicomic
24-07-2008, 21:04
E poi dicono che il sud è trascurato...:D
pagostino
25-07-2008, 08:28
http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/P1010234.jpg
bene ho preso la rivista sfigata :( vabbè , a me interessava fear più che le espansioni , però non capisco perchè questa differenza . Presa a milano.
Qualità nettamente peggiore ... senza blackberry .... senza mp3 ... per fortuna sei di milano/brescia ... Sfigato :D
tecnologico
25-07-2008, 08:31
si però che inculata a secco...vada per perseus che è na mezza ciofeca ma extraction point è la fine del mondo..
pagostino
25-07-2008, 08:35
Cmq stamattina ho visto la rivista base winmagazine (3.90) con allegato ETROM, mi sembra che qualcuno lo avesse citato in un post alcuni giorni fa.
Punteggio di gamespot:
2.0 terrible
Critic Score 4.8
User Score 5.9
TheMatrix83
25-07-2008, 08:42
Qualcuno sa se GMC pubblicherà anche Winter Assault?
19ouch83
25-07-2008, 09:12
io ho avuto solo qualche problema coi salvataggi (non erano proprio la fine del mondo), ma l'ho finito, con la missione bonus tra l'altro :)
e poi la versione di edmaster aveva l'exe crackato, perché quando cercavi di andare sul gioco online, ti diceva errore di protezione securom! :D
sono mancato qualche giorno, ritorno e mi trovo TDU su GMC :mad: :muro: :rolleyes: :cry:
tecnologico
25-07-2008, 13:16
e che cambia....
e che cambia....
tra GMC e TGM?
Il mondo :read:
tecnologico
25-07-2008, 13:28
sempre na rivista da tazza resta...
TheMatrix83
25-07-2008, 13:34
ragazzi so che magari è già stata lanciata la domanda su questo thread, ho provato a cercare in 500 pagine di post ma senza avere fortuna, e volevo chiedere, siccome fraun po' parto per le vacanze:muro: e non sono di sicuro il tipo che si può definire " da spiaggia" volevo avere una rivista di videogiochi sotto l'ombrellone(dopo 1 ora finisco il Corriere e dopo un'altra la Gazzetta dello Sport)...
Quale mi consigliate?
A me interessi che dia dei commentti oggettivi, è un utopia?:D
19ouch83
25-07-2008, 14:04
ragazzi so che magari è già stata lanciata la domanda su questo thread, ho provato a cercare in 500 pagine di post ma senza avere fortuna, e volevo chiedere, siccome fraun po' parto per le vacanze:muro: e non sono di sicuro il tipo che si può definire " da spiaggia" volevo avere una rivista di videogiochi sotto l'ombrellone(dopo 1 ora finisco il Corriere e dopo un'altra la Gazzetta dello Sport)...
Quale mi consigliate?
A me interessi che dia dei commentti oggettivi, è un utopia?:D
dipende cosa intendi per "da spiaggia".
alcune rubriche di tgm valgono da sole il prezzo della rivista (stanno in fondo alla stessa..;))
gmc ha alcuni speciali fatti molto bene, e i pezzi del "filosofo" matteo bittanti sono sempre ottimi.
io poi sono anche lettore solito di wmg, che ha buoni spunti qua e là e belle anteprime, ma ancora è imediamente di livello inferiore alle altre due.
PS:ma lasciala all'edicolante la calzetta dello sport..
manicomic
25-07-2008, 14:18
Gmc ed al secondo posto tgm, le altre non mi piacciono.
Scorpion_69
25-07-2008, 14:21
Cmq stamattina ho visto la rivista base winmagazine (3.90) con allegato ETROM, mi sembra che qualcuno lo avesse citato in un post alcuni giorni fa.
Punteggio di gamespot:
2.0 terrible
Critic Score 4.8
User Score 5.9
azz...non mi ero sognato allora
Un hack'n'slash orribile, cmq; sconsigliatissimo
TheMatrix83
25-07-2008, 15:05
dipende cosa intendi per "da spiaggia".
intendo che non mi piace fare il bagno e andare in spiaggia;)
cmq grazie per le risposte allora acquisterò GMC e TGM, poi provero pure WMG...
..in pratica tutte;)
E allora che ci vai a fare al mare?...
Lascia perdere le riviste e guarda le ragazze in bikini che è meglio ;)
TheMatrix83
25-07-2008, 15:48
E allora che ci vai a fare al mare?...
Lascia perdere le riviste e guarda le ragazze in bikini che è meglio ;)
sono costretto dalla donna e dagli amici:muro: :muro:
comunque ragazzi la storia delle riviste è solo una copertura per allungare gli occhi su qualcos'altro:Prrr: :eekk:
headroom
25-07-2008, 18:18
E poi dicono che il sud è trascurato...:D
quì a Trani (BA) è in vendita la versione senza espansioni :cry:
Jaguar64bit
25-07-2008, 18:46
di tutti i giochi che vedo allegati nelle varie riviste , l'unico che mi attira è TDU..
mikael84
25-07-2008, 20:41
io ho avuto solo qualche problema coi salvataggi (non erano proprio la fine del mondo), ma l'ho finito, con la missione bonus tra l'altro :)
e poi la versione di edmaster aveva l'exe crackato, perché quando cercavi di andare sul gioco online, ti diceva errore di protezione securom! :D
I giochi di win magazine purtroppo manifestano spesso e volentieri malfunzionamenti.Sopratutto i budget
frankdan
26-07-2008, 07:12
sono mancato qualche giorno, ritorno e mi trovo TDU su GMC :mad: :muro: :rolleyes: :cry:
Scusatemi,non ho capito : adesso si sa quando uscirà TDU su GMC ?
29Leonardo
26-07-2008, 09:08
no, va da mesi che ci sono solo voci in giro...
a dire il vero qualcuno l'ha messo in prima pagina, quindi ho pensato fosse stato detto da qualcuno
no, va da mesi che ci sono solo voci in giro...
si ma le voci non distinguevano tra gmc e tgm; sarebbe interessante sapere da chi ha associato tdu a gmc sulla base di che l'ha fatto.
redheart
26-07-2008, 13:29
a dire il vero qualcuno l'ha messo in prima pagina, quindi ho pensato fosse stato detto da qualcuno
sono mesi che è in prima pagina cmq...
TDU, COD, DOD, PRCCAN, XZPQRWY....
Potreste abusare un po' meno degli acronimi per far capire ai meno game-fanatics? :D
Grazie ;)
29Leonardo
26-07-2008, 17:04
Basta guardare in prima pagina per accorgersi che TDU=Test Drive Unlimited :ciapet:
19ouch83
26-07-2008, 18:55
TDU, COD, DOD, PRCCAN, XZPQRWY....
Potreste abusare un po' meno degli acronimi per far capire ai meno game-fanatics? :D
Grazie ;)
in effetti questa esigenza (in questo caso lo è, non come i "ke" nei forum), nasce per colpa dei game designer. danno ai giochi sempre dei titoli lunghissimi (spesso con sottotitoli), per cui gli stessi addetti ai lavori che li recensiscono, dopo aver scritto il nome per esteso scrivono "x.x.x. da ora in avanti", e anche noi ci abituiamo ad usare gli acronimi :)
Paolo Neon Paglianti
26-07-2008, 19:24
cmq grazie per le risposte allora acquisterò GMC e TGM, poi provero pure WMG...
..in pratica tutte;)
scusate l'OT
se le prendi, poi mi mandi una mail per dirmi che ne pensi? (lavoro su GMC)
paolopaglianti@sprea.it
sono interessato al giudizio di una "new entry"
ciao e grazie
P
sono mesi che è in prima pagina cmq...
ma se non erro non era associata a gmc,perchè il gattone non aveva ancora deciso; comunque se non ci sono novità allora ho ancora speranza di trovarlo con TGM :D
Darkless
26-07-2008, 20:12
Neon;23482953']scusate l'OT
paolopaglianti@sprea.it
ciao e grazie
P
Tu guarda chi passa di qua in incognito.
Non fosse che sei grande e grosso la tiratona d'orecchie per il macroscopico errore che m'han riferito esserci nella preview di storm of zehir la farei a te :doh:
Tornando IT non so quanto vi interessi ma è stato confermato che a settembre con TGM ci sarà un rts (non supreme commander, come d'altraparte già si sapeva)
mikael84
26-07-2008, 20:42
Neon;23482953']scusate l'OT
paolopaglianti@sprea.it
ciao e grazie
P
La rivista e'buona,cosi'come chi ci scrive ma cercate di allegare anche qualche gioco decente,state andando avanti con gli scarti di TGM in budget.Come e' possibile che la vostra concorenza sta faccendo abbastanza bene e voi ve ne uscite con un gioco mediocre da 5 mesi.;)
tecnologico
27-07-2008, 07:31
beh, non sono la loro concorrenza.:D
gmc ha di buono solo le anteprime il resto è fuffa. tgm lo leggi come giornaletto, c è molta soggettività e molta presenza di chi scrive. gmc per quanto cerchi di avvicinarci è na normale rivista di videogiochi. solo che quello che scrivono lo sappiamo già tutti da almeno 15\20gg.salvo casi straordinari.
io ormai le compro solo per gli allegati..quando questi scendono di livello passo..anche se in edicola ci stanno 5\6 riviste che allegano..almeno un gioco decente lo si trova...
mikael84
27-07-2008, 08:56
gmc ha di buono solo le anteprime il resto è fuffa. tgm lo leggi come giornaletto, c è molta soggettività e molta presenza di chi scrive. gmc per quanto cerchi di avvicinarci è na normale rivista di videogiochi. solo che quello che scrivono lo sappiamo già tutti da almeno 15\20gg.salvo casi straordinari.
io ormai le compro solo per gli allegati..quando questi scendono di livello passo..anche se in edicola ci stanno 5\6 riviste che allegano..almeno un gioco decente lo si trova...
Win si:p
akrilico
27-07-2008, 10:27
meno male che non è proprio così :rolleyes:
tecnologico
27-07-2008, 10:43
lo dici te che sei un fan di tgm...per tutta l era ps1 e ps2(quasi tutta) compravo migliaia di riviste sia quelle belle che quelle dimmerda. sbavavo dietro le anteprime, le anticipazioni ecc...le recenzioni erano oro colato. poi arrivò l adsl.....i giochi a cui tgm o chi per lei da 9 io li ho già visti in video e probabilmente già comprati. resta solo la rivista in se stessa, che si compra per abitudine, o per affetto.
la leggo sopra il cesso ma niente di più...a livello di videogame è 0 o poco più.
Tgm è la migliore rivista nel settore.
Le altre si basano tutte sui videogiochi che allegano.
akrilico
27-07-2008, 11:21
il mio intervento era relativo non solo a tgm, ma anche a gmc
sono riviste diverse, ed una può piacere o non piacere a discapito dell'altra, oppure possono non piacere entrambe
sono cmq 2 riviste di qualità
giudizi estremi e decisamente poco argomentati come il tuo hanno ben poco significato
il discorso della temporalità è aramai sorpassato
vada ovviamente per la news, ma recensioni ed approfondimenti non sono minimamente paragonabili alle controparti dei siti online, per quanto rinomati e professionali possano essere
certo che se tu dai importanza al 'quando' a discapito del 'come'... :rolleyes:
tecnologico
27-07-2008, 11:28
ho difronte una recenzione cartacea e una videorecenzione di..chessò gametrailers.
mi fido di quello che dice un altro giocatore o di quello che vedo?
leggo con piacere ste riviste, ma prima le attendevo per sapere tutto, ora le leggo per passatempo, come potrei leggere topolino...
akrilico
27-07-2008, 11:53
a parte che le videorecensioni non le fanno di tutti i giochi che escono, e magari non le fanno subito (cadendo dunque il 'fattore temporalità')
se poi per te basta 'vedere' un gioco per giudicarlo, allora tanto vale vedere i promo dal gamestop, o giocarci per 10 minuti al mediaworld
oltretutto, da fruitore di console, non avendo una rivista di riferimento italiana non dico ai livelli di gmc e tgm, ma perlomeno degna, mi tocca informarmi sui siti
alla fine le recensioni che fanno riguardano solo i titoli più di richiamo, e spesso devo aspettare anche 2 mesi prima di avere un parere cmq superficiale di un gioco che potrebbe interessarmi
la verità è che riviste e siti offrono 2 servizi diversi, che sicuramente si completano
Darkless
27-07-2008, 12:41
ho difronte una recenzione cartacea e una videorecenzione di..chessò gametrailers.
mi fido di quello che dice un altro giocatore o di quello che vedo?
leggo con piacere ste riviste, ma prima le attendevo per sapere tutto, ora le leggo per passatempo, come potrei leggere topolino...
Potrebbe anche stare in piedi come argomentazione non fosse per il fatto che tu vedi solo quello che ti fan vedere loro.
L'affidabilità di certi media online è tutta da verificare (senza andare tanto indietro nel tempo basta ripensare al caso kane & lynch) per non dire quasi inesistente.
Riguardo ai contenuti (e vale per tutte le riviste) è ovvio che ad oggi il discorso "scoop" e "anteprime esclusive" non ha praticamente più senso dato che una rivista non potrà mai tenere il passo con la rete; di conseguenza quello su cui devono puntare sono dossier e recensioni, nonche il carisma dei recensori stessi.
Potrebbe anche stare in piedi come argomentazione non fosse per il fatto che tu vedi solo quello che ti fan vedere loro.
L'affidabilità di certi media online è tutta da verificare (senza andare tanto indietro nel tempo basta ripensare al caso kane & lynch) per non dire quasi inesistente.
Riguardo ai contenuti (e vale per tutte le riviste) è ovvio che ad oggi il discorso "scoop" e "anteprime esclusive" non ha praticamente più senso dato che una rivista non potrà mai tenere il passo con la rete; di conseguenza quello su cui devono puntare sono dossier e recensioni, nonche il carisma dei recensori stessi.
Ed é quello forse il problema.
Crescendo (non ne faccio una questione di età, ne parlo proprio asetticamente, ma guardandomi indietro) é cambiato il mio modo di rapportarmi al testo ed a come viene presentato.
Questo é un problema immagino per una rivista che deve strizzare l' occhio al ragazzino di 12 anni come al ragazzo di 20 e all' adulto di 30.
Quando TGM/GMC sono nate era minore questo divario, erano pochi gli "adulti" che li acquistavano.
Ora come ora questa cosa é più evidente, proprio perché sono maggiori gli ultra-30enni che giocano col pc (é la generazione con cui queste riviste son nate). E mentre un modo di porsi troppo scanzonato, facilone e superficiale può essere il preferito per gli adolescenti, a me non basta più.
E' un pò come ascoltare alla radio programmi come "lo zoo di 105" o gli "scherzi telefonici" di radio deejay, programmi fatti solo di sproloqui o risate sul nulla, senza contenuti. A 16 anni magari poteva essere il contorno alla musica. A 32 prendo e cambio radio.
In questo é il problema di queste riviste: se fanno le "seriose" accontentano quelli più attempati :asd: come me, se volano basse accontentano i ragazzini, e nel mezzo é difficile trovare un punto d' incontro.
Oltretutto, il metro di paragone con i titoli passati é necessariamente azzerato ogni mese, perché se pensi ad un fps io che l' ho vissuto posso fare un parallelo con titoli come hl1, deus ex, system shock e altri. Chi non c' era ha bisogno di una "novità". E in questo, un titolo da 95% per me che ho altri standard (proprio perché in parte vivo col ricordo del passato) può voler dire tutto o nulla, perché certe cose possono esser riviste (ma non toccate da anni) o magari effettivamente lodevoli, e questo porta al problema che l' unico modo per me per farmi un' idea é scavare a fondo nella recensione (cercando di capire chi la scrive e che attese ha) ed eventualmente toccare con mano, o leggere le opinioni di chi certi titoli li ha, appunto, giocati.
paulgazza
28-07-2008, 09:21
[...]
Tutto sommato mi trovo d'accordo. Alla fine dipende da quello che uno cerca nella rivista, c'è chi vuole un giudizio critico sul gioco e chi magari si accontenta di qualcosa di più leggero.
Questo pero' è molto diverso da dire "le riviste sono carta straccia"...
akrilico
28-07-2008, 09:25
Crescendo (non ne faccio una questione di età, ne parlo proprio asetticamente, ma guardandomi indietro) é cambiato il mio modo di rapportarmi al testo ed a come viene presentato.
Questo é un problema immagino per una rivista che deve strizzare l' occhio al ragazzino di 12 anni come al ragazzo di 20 e all' adulto di 30.
Quando TGM/GMC sono nate era minore questo divario, erano pochi gli "adulti" che li acquistavano.
Ora come ora questa cosa é più evidente, proprio perché sono maggiori gli ultra-30enni che giocano col pc (é la generazione con cui queste riviste son nate). E mentre un modo di porsi troppo scanzonato, facilone e superficiale può essere il preferito per gli adolescenti, a me non basta più.
E' un pò come ascoltare alla radio programmi come "lo zoo di 105" o gli "scherzi telefonici" di radio deejay, programmi fatti solo di sproloqui o risate sul nulla, senza contenuti. A 16 anni magari poteva essere il contorno alla musica. A 32 prendo e cambio radio.
In questo é il problema di queste riviste: se fanno le "seriose" accontentano quelli più attempati :asd: come me, se volano basse accontentano i ragazzini, e nel mezzo é difficile trovare un punto d' incontro.
Oltretutto, il metro di paragone con i titoli passati é necessariamente azzerato ogni mese, perché se pensi ad un fps io che l' ho vissuto posso fare un parallelo con titoli come hl1, deus ex, system shock e altri. Chi non c' era ha bisogno di una "novità". E in questo, un titolo da 95% per me che ho altri standard (proprio perché in parte vivo col ricordo del passato) può voler dire tutto o nulla, perché certe cose possono esser riviste (ma non toccate da anni) o magari effettivamente lodevoli, e questo porta al problema che l' unico modo per me per farmi un' idea é scavare a fondo nella recensione (cercando di capire chi la scrive e che attese ha) ed eventualmente toccare con mano, o leggere le opinioni di chi certi titoli li ha, appunto, giocati.
immagino invece ke questo problema sui siti non esista...
considera che chi fa il recensore su una rivista è bene o male un professionista, pagato regolarmente, mentre spesso e volentieri chi recensisce i giochi sui siti è un ragazzino appassionato, magari un po' più sgamato dei suoi coetanei, che la maggior parte delle volte viene pagato con il gioco che recensisce
capisci anche tu che situazioni di questo tipo mi fanno pendere maggiormente (a me che ho 30 anni e che no oramai un certo tipo di esigenze) per le riviste
oltretutto questo equilibrio tra approfondimento e spirito goliardico è stato raggiunto da un bel pezzo
mi spiace, ma il tuo ragionamento sul fatto che quando sono nate tgm e gmc i lettori erano prettamente adolescenti non sta in piedi
innanzi tutto gmc ha la metà degli anni di tgm (ke a settembre ne farà 20. questo significa che gmc ne ha 10. fai un po' te)
inoltre è bene o male un fatto 'storicizzato' ke il videogiocatore si è fatto 'adulto' nel periodo tra la psx ed la ps2, ovvero una decina di anni fa (guarda caso quando nasce gmc...)
in ogni caso, se mi paragoni tgm/gmc a lo zoo di 105, allora vuol proprio dire che nn apri una rivista da almeno 15 anni (quando c'era per dire max reynaud a capo di tgm..)
il tuo ragionamento poi crolla miseramente quando parli dei voti
proprio lì, in rete, patria dei fanboy e delle valutazioni sparate per puro sensazionalismo
tanto per intenderci, non ho mai visto su una rivista dare un 100% (famitsu a parte, ma vabbhè :rolleyes: ) o cmq il voto massimo, mentre l'ho visto spesso sui siti (anke rinomati)
insomma, a te piace il tutto subito, la velocità dell'informazione, il parere sintetico e diretto che possono dare i forum
e su questo non c'è assolutamente niente di male, ci mancherebbe ;)
però non venire a raccontare che i siti sono più affidabili delle riviste o offrono più delle stesse perchè a parte la velocità dell'informazione (che non è neanche poco, soprattutto per un ragazzino di 15 anni :Prrr: ), sono inferiori in tutto ;)
Darkless
28-07-2008, 09:29
Io a distanza di 15 anni gran aprte delelr ecensioni di Tgm le trovo buone, proprio perchè permettono di farsi un giudizio sul gioco anche opposto a quello del recensore.
Sullo stile oramai siamo lontani anni luce da quello scanzonato primi anni 90 (viene riesumato giusto per fetecchie colossali quali lucignolo, e al cosa cis ta tutta ed è anche piacevole) ma è rimasto un tono diciamo "conviviale" che non guasta mai.
P.S. Lo zoo di 105 è un programma tuttora attualissimo (e il target medio deglia scoltatori oramai è sui vent'anni abbondanti/trentenni infatti) che ha saputo evolversi nel tempo ed è ben più di qlc scherzo o scenetta fatte per ridere.
akrilico
28-07-2008, 10:29
tra l'altro le recensioni del raffo dei giochi brutti sono storia recente, di quest'anno
per il resto abbiamo megaservizi di 5/6 pagine su blizzard, warhammer online e fiere varie, con interviste esclusive ke sui siti te le sogni
Tutto sommato mi trovo d'accordo. Alla fine dipende da quello che uno cerca nella rivista, c'è chi vuole un giudizio critico sul gioco e chi magari si accontenta di qualcosa di più leggero.
Questo pero' è molto diverso da dire "le riviste sono carta straccia"...
lungi da me quest' idea. Oltretutto, il lavoro é lavoro, e definire carta straccia un giornale é offensivo sia nei confronti di chi ci scrive sia di chi lo legge. Infatti dissento da chi ha posto in quei termini la questione.
immagino invece ke questo problema sui siti non esista...
considera che chi fa il recensore su una rivista è bene o male un professionista, pagato regolarmente, mentre spesso e volentieri chi recensisce i giochi sui siti è un ragazzino appassionato, magari un po' più sgamato dei suoi coetanei, che la maggior parte delle volte viene pagato con il gioco che recensisce
capisci anche tu che situazioni di questo tipo mi fanno pendere maggiormente (a me che ho 30 anni e che no oramai un certo tipo di esigenze) per le riviste
oltretutto questo equilibrio tra approfondimento e spirito goliardico è stato raggiunto da un bel pezzo
mi spiace, ma il tuo ragionamento sul fatto che quando sono nate tgm e gmc i lettori erano prettamente adolescenti non sta in piedi
innanzi tutto gmc ha la metà degli anni di tgm (ke a settembre ne farà 20. questo significa che gmc ne ha 10. fai un po' te)
inoltre è bene o male un fatto 'storicizzato' ke il videogiocatore si è fatto 'adulto' nel periodo tra la psx ed la ps2, ovvero una decina di anni fa (guarda caso quando nasce gmc...)
in ogni caso, se mi paragoni tgm/gmc a lo zoo di 105, allora vuol proprio dire che nn apri una rivista da almeno 15 anni (quando c'era per dire max reynaud a capo di tgm..)
il tuo ragionamento poi crolla miseramente quando parli dei voti
proprio lì, in rete, patria dei fanboy e delle valutazioni sparate per puro sensazionalismo
tanto per intenderci, non ho mai visto su una rivista dare un 100% (famitsu a parte, ma vabbhè :rolleyes: ) o cmq il voto massimo, mentre l'ho visto spesso sui siti (anke rinomati)
insomma, a te piace il tutto subito, la velocità dell'informazione, il parere sintetico e diretto che possono dare i forum
e su questo non c'è assolutamente niente di male, ci mancherebbe ;)
però non venire a raccontare che i siti sono più affidabili delle riviste o offrono più delle stesse perchè a parte la velocità dell'informazione (che non è neanche poco, soprattutto per un ragazzino di 15 anni :Prrr: ), sono inferiori in tutto ;)
Se vabbè, si nota che hai letto approfonditamente quel che ho scritto :|
Dei siti di recensione non ne ho parlato minimamente, ho scritto solo della parte riguardante le riviste, e di "opinioni di chi quei titoli li ha giocati". Che si possono avere confrontandosi con coetanei, ad esempio, oppure qua sul forum o su ngi (dove ho altri amici), sapendo che se xilema o giacomo uncino parlano di un titolo, hanno aspettative diverse da altri, e sono aspettative più vicine al mio gusto.
Tutto il resto del ragionamento ha molte lacune: come un ragazzino recensisce per portare a casa il gioco (e io non lo sapevo né mi interessa) un redattore recensisce per accontentare il proprio pubblico, il proprio caporedattore e gli inserzionisti.
Questo non vuol dire che siano prezzolati, vuol dire però che é normale creare un empatia tra chi scrive e chi legge, e questo vuole a volte dire conformare i propri gusti. E' una cosa non vituperabile, é normale "smussare gli angoli" tra persone che dialogano.
Sulla storia delle riviste, GMC all' inizio era infatti più "serioso", era più nato come "gioco con allegata una rivista" per quel che mi riguarda. Mi sembra però col tempo si siano avvicinati gli stili.
Che il "videogiocatore si sia fatto adulto con la ps2" non capisco cosa tu voglia dire. Rifiuto il pensare che tu accomuni il giocare su pc con il giocare su consolle.
Probabilmente non ho capito.
Non capisco neppure cosa c' entri il conto "GMC ha solo 10 anni". Cos'é, se esce oggi una rivista copia di cioé cambia il target a cui si ispira?
Io dico che non si sia spostato molto il target, e diversamente da altri campi quello del videogame é molto più variegato e stratificato per età, tra il gioco impegnato e quello tutta grafica (forzata esemplificazione ovviamente).
In conclusione "a te piace tutto e subito"... semmai il contrario: oltretutto sei tu a dire "a me che ho 30 anni e che no oramai un certo tipo di esigenze" che se riferite alla recensione di un giornalista vuol dire solo "mi fido ciecamente, senza andare troppo a cercare altrove".
I forum hanno dalla loro tutt' altro che la sintesi. Vatti a leggere un qualsiasi thread ufficiale e poi mi rivieni a formulare la tua idea di sintesi ;)
Ps: non capisco come si faccia ad usare in questo modo spasmodico tutte le k. Ancor meno come faccia ad usarle un 30enne e addirittura in discorsi adulti. Ma é un limite mio, probabilmente.
Io a distanza di 15 anni gran aprte delelr ecensioni di Tgm le trovo buone, proprio perchè permettono di farsi un giudizio sul gioco anche opposto a quello del recensore.
Sullo stile oramai siamo lontani anni luce da quello scanzonato primi anni 90 (viene riesumato giusto per fetecchie colossali quali lucignolo, e al cosa cis ta tutta ed è anche piacevole) ma è rimasto un tono diciamo "conviviale" che non guasta mai.
P.S. Lo zoo di 105 è un programma tuttora attualissimo (e il target medio deglia scoltatori oramai è sui vent'anni abbondanti/trentenni infatti) che ha saputo evolversi nel tempo ed è ben più di qlc scherzo o scenetta fatte per ridere.
Infatti: non dico che sia inutile leggerle. Dico che comunque devi fare uno sforzo maggiore per capire "si, ma allora li vale o no?".
E in questo faccio prima a capire più pareri, come si può fare su un forum.
Tempo perso per tempo perso o fatica per fatica, almeno ho più pareri (che comunque sono spesso insufficienti). Posso però scremare più facilmente trai vari utenti. IO, EH, non é la verità assoluta.
E non nego che sia variato dagli anni 90 ad ora: dico che per quanto sia variato lui, sono variato molto più io. E per me certe uscitine sono meno conviviali che opportune.
Però mettici anche questo: io non sono appunto uno che ad oggi compra ogni mese la rivista. La compro ogni tanto, soprattutto per il gioco, quindi sono come lo zio che vede il nipote crescere.
Mi accorgo molto più delle differenze rispetto al padre, che lo vede ogni giorno davanti agli occhi, sono meno abituato quindi.
Per lo zoo di 105... io ero uno degli ADC (come immagino migliaia) ai tempi del deejay time.
Oggi, quando sto tornando a casa o torno al lavoro, quando inizia passo a radio24. Mentre apprezzo la Pina la sera, cosa che magari prima mai avrei fatto.
Semplicemente ho bisogno di altro che delle scenette stupide, delle battute da osteria e delle risate forzate.
Non dico però che sia stupido chi lo ascolta. Vorrebbe dire, sennò, che son stato stupido io, quando era solo una diversa esigenza a livello contenuti E forma.
mah il problema di TGM è quello da un bel po'. voglio dire che è una rivista per una stretta cerchia del quarticciolo che però è venduta in tutta italia. può essere che sia una strategia oculata per mantenersi stretta una certa clientela molto affezionata. però io che sono romano ho sempre sofferto parecchio il loro modo di parlare (perchè non scrivono, parlano), spesso non capivo proprio i termini usati e spesso non capivo perchè parlassero storpiato perchè comunque la rivista la leggevo (ascoltavo) saltuariamente.
alla fine della festa è chiaro che la mia percezione non può essere che di bassa professionalità, anche se capisco che altrove possa risultare oltremodo piacevole e non ci trovo nulla di male. quando ero più giovane comunque mi divertivo con facce da TGM c'era qualche chicca molto divertente e il tono giocoso poteva pure spingermi a stare al gioco. ma in realtà non l'ho mai mandata giù, e addirittura per un lungo periodo ho preferito GMC perchè facevo molta meno fatica a leggerlo.
Scusate,
ma è forse mai uscito con qualche rivista il vecchio gioco dell'Atari, Enclave per PC?
Lo cerco disperatamente ma non è nemmeno più in commercio e nei negozi. Nemmeno su Ebay (unica offerta da UK quindi mi costa più spedizione che gioco in sè)....
Se qualcuno ce l'ha mi mandi un Messaggio Privato, grazie!
paulgazza
28-07-2008, 11:22
lungi da me quest' idea. Oltretutto, il lavoro é lavoro, e definire carta straccia un giornale é offensivo sia nei confronti di chi ci scrive sia di chi lo legge. Infatti dissento da chi ha posto in quei termini la questione.
Forse nella fretta di sintetizzare sono stato troppo laconico :)
Avevo capito benissimo che non era quello il tuo intento, quello che mi è piaciuto del tuo discorso è stato come lo hai argomentato e soprattutto come sottlineassi che la tua era esperienza personale. Il mio commento era rivolto a quei discorsi ciclici che spuntano regolarmente in questo thread.
Comunque direi di non continuare (per l'ennesima volta) su questo filone, dato che alla fine si va sempre OT.
IT: a breve si saprà il prossimo allegato di TGM :p
akrilico
28-07-2008, 12:25
Se vabbè, si nota che hai letto approfonditamente quel che ho scritto :|
Dei siti di recensione non ne ho parlato minimamente, ho scritto solo della parte riguardante le riviste, e di "opinioni di chi quei titoli li ha giocati". Che si possono avere confrontandosi con coetanei, ad esempio, oppure qua sul forum o su ngi (dove ho altri amici), sapendo che se xilema o giacomo uncino parlano di un titolo, hanno aspettative diverse da altri, e sono aspettative più vicine al mio gusto.
Tutto il resto del ragionamento ha molte lacune: come un ragazzino recensisce per portare a casa il gioco (e io non lo sapevo né mi interessa) un redattore recensisce per accontentare il proprio pubblico, il proprio caporedattore e gli inserzionisti.
Questo non vuol dire che siano prezzolati, vuol dire però che é normale creare un empatia tra chi scrive e chi legge, e questo vuole a volte dire conformare i propri gusti. E' una cosa non vituperabile, é normale "smussare gli angoli" tra persone che dialogano.
Sulla storia delle riviste, GMC all' inizio era infatti più "serioso", era più nato come "gioco con allegata una rivista" per quel che mi riguarda. Mi sembra però col tempo si siano avvicinati gli stili.
Che il "videogiocatore si sia fatto adulto con la ps2" non capisco cosa tu voglia dire. Rifiuto il pensare che tu accomuni il giocare su pc con il giocare su consolle.
Probabilmente non ho capito.
Non capisco neppure cosa c' entri il conto "GMC ha solo 10 anni". Cos'é, se esce oggi una rivista copia di cioé cambia il target a cui si ispira?
Io dico che non si sia spostato molto il target, e diversamente da altri campi quello del videogame é molto più variegato e stratificato per età, tra il gioco impegnato e quello tutta grafica (forzata esemplificazione ovviamente).
In conclusione "a te piace tutto e subito"... semmai il contrario: oltretutto sei tu a dire "a me che ho 30 anni e che no oramai un certo tipo di esigenze" che se riferite alla recensione di un giornalista vuol dire solo "mi fido ciecamente, senza andare troppo a cercare altrove".
I forum hanno dalla loro tutt' altro che la sintesi. Vatti a leggere un qualsiasi thread ufficiale e poi mi rivieni a formulare la tua idea di sintesi ;)
Ps: non capisco come si faccia ad usare in questo modo spasmodico tutte le k. Ancor meno come faccia ad usarle un 30enne e addirittura in discorsi adulti. Ma é un limite mio, probabilmente.
Infatti: non dico che sia inutile leggerle. Dico che comunque devi fare uno sforzo maggiore per capire "si, ma allora li vale o no?".
E in questo faccio prima a capire più pareri, come si può fare su un forum.
Tempo perso per tempo perso o fatica per fatica, almeno ho più pareri (che comunque sono spesso insufficienti). Posso però scremare più facilmente trai vari utenti. IO, EH, non é la verità assoluta.
E non nego che sia variato dagli anni 90 ad ora: dico che per quanto sia variato lui, sono variato molto più io. E per me certe uscitine sono meno conviviali che opportune.
Però mettici anche questo: io non sono appunto uno che ad oggi compra ogni mese la rivista. La compro ogni tanto, soprattutto per il gioco, quindi sono come lo zio che vede il nipote crescere.
Mi accorgo molto più delle differenze rispetto al padre, che lo vede ogni giorno davanti agli occhi, sono meno abituato quindi.
Per lo zoo di 105... io ero uno degli ADC (come immagino migliaia) ai tempi del deejay time.
Oggi, quando sto tornando a casa o torno al lavoro, quando inizia passo a radio24. Mentre apprezzo la Pina la sera, cosa che magari prima mai avrei fatto.
Semplicemente ho bisogno di altro che delle scenette stupide, delle battute da osteria e delle risate forzate.
Non dico però che sia stupido chi lo ascolta. Vorrebbe dire, sennò, che son stato stupido io, quando era solo una diversa esigenza a livello contenuti E forma.
guarda, purtroppo sono una persona molto pigra, ed in questo momento fa pure molto caldo, per cui per quello che mi riguarda farei cadere il discorso qui
(come dice paul gazza, alla fine 'sto discorso è ciclico)
quello ke mi preme sottolineare è la differenza questo tuo intervento ed i primi dai quali è nata la discussione, ke sembrano fatte da 2 persone diverse
aloha
giacomo_uncino
28-07-2008, 13:19
Scusate,
ma è forse mai uscito con qualche rivista il vecchio gioco dell'Atari, Enclave per PC?
Lo cerco disperatamente ma non è nemmeno più in commercio e nei negozi. Nemmeno su Ebay (unica offerta da UK quindi mi costa più spedizione che gioco in sè)....
mai uscito, e dubito che possa uscire, però una flebile speranza c'è per la budget di winmagazine che ha fatto uscire The Suffering anche lui non recentissimo
quello ke mi preme sottolineare è la differenza questo tuo intervento ed i primi dai quali è nata la discussione, ke sembrano fatte da 2 persone diverse
aloha
anche per me può cadere qua... solo una risposta: non sarà che é dovuto al fatto che son stati scritti da due persone diverse? Io ho scritto solo 2 post, quello che quoti ora e il precedente.
la discussione é nata prima.
Scusate,
Se qualcuno ce l'ha mi mandi un Messaggio Privato, grazie!Nelle riviste non lo ricordo ma dovrebbe essere finito nella collana economica Best of Atari (custodia dvd rossa).
akrilico
28-07-2008, 14:39
anche per me può cadere qua... solo una risposta: non sarà che é dovuto al fatto che son stati scritti da due persone diverse? Io ho scritto solo 2 post, quello che quoti ora e il precedente.
la discussione é nata prima.
sai perchè mi sembravano scritti da 2 persone diverse?
perchè SONO stati scritti da 2 persone diverse...
ti ho scambiato per tecnologico.... :stordita:
sai perchè mi sembravano scritti da 2 persone diverse?
perchè SONO stati scritti da 2 persone diverse...
ti ho scambiato per tecnologico.... :stordita:
(avevo come l' impressione fosse così)
akrilico
28-07-2008, 14:56
(avevo come l' impressione fosse così)
torniamo in topic.....
La rivista e'buona,cosi'come chi ci scrive ma cercate di allegare anche qualche gioco decente,state andando avanti con gli scarti di TGM in budget.Come e' possibile che la vostra concorenza sta faccendo abbastanza bene e voi ve ne uscite con un gioco mediocre da 5 mesi.;)
è semplice visto che ormai non sono + concorrenti da mesi...ma dello stesso editore....io ancora per questo mese ho comprato entrambe , come faccio da anni (ero pure abbonato a GMC fino all'anno scorso)....ma ormai sono diventate quasi dei cloni e d'ora in avanti sceglierò quella che allega il gioco migliore o che nn posseggo.....inoltre dopo l'ennesimo votone dato ad Age of Conan immeritatissimo (basta leggere il forum ufficiale...e io ero pure in beta ed ho preordinato il gioco , ma lo ho pure freezato)....mi cascano le OO:muro:
lo dici te che sei un fan di tgm...per tutta l era ps1 e ps2(quasi tutta) compravo migliaia di riviste sia quelle belle che quelle dimmerda. sbavavo dietro le anteprime, le anticipazioni ecc...le recenzioni erano oro colato. poi arrivò l adsl.....i giochi a cui tgm o chi per lei da 9 io li ho già visti in video e probabilmente già comprati. resta solo la rivista in se stessa, che si compra per abitudine, o per affetto.
la leggo sopra il cesso ma niente di più...a livello di videogame è 0 o poco più.
da uno che scrive delle donne quello che hai sotto il nick è anche normale dire quello che dici....o my god!:doh:
Darkless
28-07-2008, 15:21
mai uscito, e dubito che possa uscire, però una flebile speranza c'è per la budget di winmagazine che ha fatto uscire The Suffering anche lui non recentissimo
Tanto è un gioco orribile. Provati la demo che ti passan le voglie.
Scusate,
Enclave se non sbaglio non è mai uscito in Italia. Era un gioco che si poteva acquistare solo all'estero.
mikael84
28-07-2008, 21:26
è semplice visto che ormai non sono + concorrenti da mesi...ma dello stesso editore....io ancora per questo mese ho comprato entrambe , come faccio da anni (ero pure abbonato a GMC fino all'anno scorso)....ma ormai sono diventate quasi dei cloni e d'ora in avanti sceglierò quella che allega il gioco migliore o che nn posseggo.....inoltre dopo l'ennesimo votone dato ad Age of Conan immeritatissimo (basta leggere il forum ufficiale...e io ero pure in beta ed ho preordinato il gioco , ma lo ho pure freezato)....mi cascano le OO:muro:
Il fatto che fossero tutte e 2 sprea,gia' lo sapevo,io mi riferivo sopratutto a win,visto che Vegas ce l'ho gia ho dovuto comprare tutte e 2 le coppie di win,in quanto per 10 euro ho trovato 2 bei giochi.Questo purtroppo sta andando avanti da ormai qualche mese.
Ad 8 mesi da inizio anno,praticamente GMC ha allegato decente solo DM.
Riguardo age of conan ti straquoto alla grande,anche win a preferito recensirlo senza voto finale,ma dichiarando alla fine di voler riprendere il gioco + avanti.
Fine ot
wolverine
28-07-2008, 22:01
Enclave se non sbaglio non è mai uscito in Italia. Era un gioco che si poteva acquistare solo all'estero.
Da gamestop ogni tanto si trova.. io lo presi 3 anni fa a 14€.. ;)
Da gamestop ogni tanto si trova.. io lo presi 3 anni fa a 14€.. ;)
Dove?
Non esiste in Italiano quindi? Non che abbia problemi in inglese...
Non si trova da nessuna parte.
Non è che lo rivendi? In caso PM.
io enclave lo comprai anche io un 3 anni fa, diciamo che e un dark messiah in terza persona, caruccia la trama, e che or ora il gameplay sente molto gli anni, i combattimenti sono poco dinamici e monotoni....pero` e da provare comunque per gli appassionati come me di old game, io me so rigiocato deus ex, system shock 2(su vistaaaa!!!), alien vs predator 1 e 2.....:stordita:
Darkless
29-07-2008, 07:24
Al massimo se vuoi fare un paragone enclave lo puoi definire un severance dei poveri, ma molto dei poveri, roba che dopo 5 minuti di gioco hai già voglia di lanciare il cd dalla finestra.
Al massimo se vuoi fare un paragone enclave lo puoi definire un severance dei poveri, ma molto dei poveri, roba che dopo 5 minuti di gioco hai già voglia di lanciare il cd dalla finestra.
Dalla sua enclave aveva una grafica molto bella se rapportata ai giochi dell'epoca e nemmeno troppo pesante, il suo problema era una profondità di gioco nulla, era ripetitivo all'ossessione, e un sistema di salvataggi che per un utente pcista erano peggio del subire una tortura medievale.
paulgazza
29-07-2008, 08:19
per il 20ennale di TGM:
Empire Earth 2 + mezzo DVD ricco di foto e filmati storici (della redazione, presumo, NdPaulgazza), da venti anni fa fino ad oggi [cit. Silvestri]
tecnologico
29-07-2008, 08:20
per il 20ennale di TGM:
Empire Earth 2 + mezzo DVD ricco di foto e filmati storici (della redazione, presumo, NdPaulgazza), da venti anni fa fino ad oggi [cit. Silvestri]
minchia che cagata pazzesca:(
wolverine
29-07-2008, 08:25
minchia che cagata pazzesca:(
Alla Fantozzi.. :D
redheart
29-07-2008, 08:26
per il 20ennale di TGM:
:mbe:
Darkless
29-07-2008, 08:51
Dalla sua enclave aveva una grafica molto bella se rapportata ai giochi dell'epoca e nemmeno troppo pesante, il suo problema era una profondità di gioco nulla, era ripetitivo all'ossessione, e un sistema di salvataggi che per un utente pcista erano peggio del subire una tortura medievale.
Grafica bella ? Era nettamente peggiore di quella di severance (uscito prima di lui), avev aanimazioni inguardabili ed una qualità di gameplay che avrebbe fatto imbestialire anche ghandi.
Darkless
29-07-2008, 08:52
per il 20ennale di TGM:
Il solo DVD di foto e filmati storici (la reynauuuuuuuuuuuud e la partita di calcio su tutti sono imperdibili) valgono il prezzo della rivista.
Del gioco come al solito nun me ne potrebbe fregà de meno
paulgazza
29-07-2008, 08:58
Ho l'impressione che Tgm stia puntando quasi esclusivamente al suo zoccolo duro di affezionati. Puo' darsi che sia dovuto all'esigenza di non pestarsi i piedi in casa con Gmc, ma alla lunga si rischia di perdere clienti come successo con street
a giudicare dal forum di tgm ci sono molti affezionati di rts e gestionali per cui penso stiano pompando questa strada; a me non piacciono quindi anche questo mese passo,peccato per il dvd redazionale:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.