PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Duncan
01-10-2014, 12:37
Che tipo di problema ti dava? A me cade la connessione audio della macchina quando rispondo, la chiamata rimane aperta sull'iphone.

PArtiva la chiamata ma il viva voce non dava segni di vita

Crasher89
01-10-2014, 12:53
Allora è vero che è molto simile alla batteria del 5s.. E poi tra l'altro ho giocato molto a clash of clans :)

Ahaah piccolo ot. Che livello sei? Sei senza clan??

Dopo la mia tragicomica odissea di sabato 27 in autostrada, c'eravamo lasciati che dovevo reinizializzare il mio secondo iPhone 6 e poi tentare di ricollegarmi nuovamente all'auto.
Faccio tutto domenica.
Esattamente come prima: mi collego, la telefonata parte, ascolto attraverso il sistema dell'auto, il chiamato mi sente e mi risponde, 15 secondi e la comunicazione cade.
La reinizializzazione non è servita a nulla.
Crasher99 mi invita a cambiare auto; consiglio un pò drastico ed in proseguo si capirà che è sbagliato.
Ma è Raptor 21 a darmi la soluzione.
Infatti scrive in risposta al mio post:
"Audi/VW?
Te lo chiedo perchè io, con iPhone 5 aggiornato ad iOS 8 ho lo stesso problema con il BT della mia Golf... cosa che prima con iOS 7 tutto funzionava alla grande!
Anche a me una volta non si era spento il display dell'autoradio ma lo ha fatto solo quando ho staccato il BT del telefono...
Inutile dire che sta cosa me le fa girare non poco..."

E se fosse il software?

Ero andato in ferie ai primi di settembre con il 5S con iOS 7.1.2 ed ho telefonato in auto per tutto i viaggio.
Poi avevo aggiornato il 5S a iOS 8 ma non avevo più usato il Bluetooth della macchina.
Scoppiato il 5S (quindi senza averlo mai provato in BT col nuovo iOS), il primo 6 con iOS 8 mi aveva combinato in auto il macello che ho descritto ed il secondo 6 ha la telefonate tipo eiaculazione precoce.
Le prove da me fatte accoppiando il 5S aggiornato a iOS 8 di un malcapitato pescato su un piazzale di un autogrill o utilizzando il 6 del paparone appena uscito dall'Apple Store erano durate pochissimi secondi; non potevo certo immaginare che la tagliola della cessata comunicazione scattava al 15simo secondo.

Rimessa l'auto in garage, torno a casa, vado su internet, cerco e cosa trovo?
Ecco cosa segnala macitynet.it:

Diversi utenti segnalano problemi e bug iOS 8: tra i principali consumo eccessivo della batteria, problemi con il Bluetooth in auto e anche connessioni lente via Wi-Fi

(Trascrivo solo la parte che riguarda il Bluetooth)

Per quanto riguarda il Bluetooth diversi utenti segnalano problemi durante il collegamento tra iPhone e il sistema di bordo delle automobili. Anche se la riproduzione audio e delle playlist non sembra risentirne, si verificano problemi nella gestione delle telefonate. In alcuni casi sembra che stabilito il collegamento BT iPhone tenti di telefonare a un contatto ripetutamente, in altri casi invece viene riprodotta la suoneria, come se ci fosse una chiamata in arrivo ma in realtà non succede nulla.
I dispositivi interessati dai problemi e bug iOS 8 sono diversi: iPhone 5, iPhone 5S ma anche, in pochi casi i nuovi iPhone 6. Segnalati anche iPad Air e altri modelli di tablet Apple dopo l’aggiornamento a iOS 8.

Lunedì 29 vado nella filiale della mia auto che è una Opel Insigna y2012 Sistema multimediale Navi900.
(ti ho risposto Raptor21)
Mi faccio dare le chiavi di due auto a disposizione dei Clienti e provo.
Sono una Astra ed una Meriva e montano sistemi multimediali differenti dal mio e differenti tra di loro.
Impugno l'iPhone 6, mi accoppio e mi riaccoppio ma è inutile che vi descriva minuziosamente i pirotecnici risultati.
I due Bluetooth fanno stranezze differenti tra di loro ed ancora differenti da quelle notate sulla mia auto con i due 6 che ho avuto.
Unico comune denominatore: nessuna comunicazione e disastro totale.
Ovviamente le due Opel avevano i Bluetooth perfettamente accoppiati e funzionanti con i Samsung e i Nokia Windows dei dipendenti della filiale.
Una vergogna.

Vado in Apple Store a riferire brandendo la stampa di quanto scritto da macitynet.
Il tecnico che sabato mi aveva cambiato i due cellulari e lo stesso Manager mi assistono.
Il tecnico prova ad accoppiare il mio 6 ad uno di quegli altoparlanti Bluetooth che stanno in mostra su un tavolo.
Accoppiamento riuscito.
Pesca una musichetta dalle mie playlist e l'altoparlante funziona perfettamente.
Fa partire una telefonata e niente; tutto muto.
Il Manager lo autorizza a prendere due iPhone 6 dall'esposizione.
Il tecnico li equipaggia con 2 SIM funzionanti estratte dai telefoni di qualche collega, accoppia i 6 all'altoparlante e riprova a telefonare; niente.
Parte quindi in mia presenza dall'Apple Store della mia città una segnalazione ufficiale ad Apple di malfunzionamento verificato dal tecnico Genius sul Bluetooth degli iPhone 6.
Fine.
(in spasmodica attesa di iOS 8.03 con bug fixed Bluetooth 4.0, perchè iOS 8.02 non ha risolto una beata cippa)

Intanto su internet cominciano a moltiplicarsi le segnalazioni di malfunzionamento Bluetooth di iPhone 6 o di iPhone precedenti aggiornati a iOS 8 mentre l'ufficiale Apple Support Comunities si sta riempiendo di help help; Honda, Lexus, Porche, Audi etc non si connettono e le filiali di queste case automobilistiche hanno ricevuto lamentele di clienti e sono consapevoli del problema.

Per Raptor 21.
Grazie della tua preziosa segnalazione. A questo servono i forum.
Per consolarti ti comunico che il tecnico del negozio TIM che ha il suo iPhone 6plus che non si accoppia con il BT dell'auto, possiede una Seat Leon (gruppo VW) e che fino al giorno prima dell'acquisto del 6plus, il suo iPhone 5S con iOS 7.1.2 (venduto, e quindi non più a disposizione) funzionava come un siluro.

Ovviamente scherzavo per il cambio macchina... Mi spiace di tutta sta epopea. Appena arriva il mio vi saprò dire se fa lo stesso su una Peugeot 308

tecno789
01-10-2014, 13:18
Ahaah piccolo ot. Che livello sei? Sei senza

Ho iniziato da poco , livello 34 , sono in un clan :D

La batteria non lo tiene più di tanto :)

pakal77
01-10-2014, 13:28
Ho iniziato da poco , livello 34 , sono in un clan :D

La batteria non lo tiene più di tanto :)

Pure a me se gioco a boom beach la batteria viene giù che è un'amore.

Qualcuno sa se andando di persona allo store sia possibile ordinare il telefono con acconto?

Pak

recoil
01-10-2014, 13:49
Qualcuno sa se andando di persona allo store sia possibile ordinare il telefono con acconto?

non credo sia possibile
o lo prenoti sul sito (senza acconto) e vai allo store a ritirarlo oppure ti presenti al AS sperando che ci sia il modello che ti interessa e lo compri subito

Kaio2
01-10-2014, 13:54
Oggi improvvisamente non mi notifica i messaggi e le notifiche di facebook, che succede? Pensavo perchè lo stessi usando su mac invece ho chiuso facebook ma ne l'iphone ne l'ipad mi notificano nulla che succede???

cristch
01-10-2014, 13:55
invece a me improvvisamente interner va pianissimo..ho tim...mi hanno resettato da remoto e niente..ho ripristinato impoistazioni di rete e niente...sapete se è un probblema di tim a roma centro o se è lìiphone che mi ha sbarellato?

Apple_81
01-10-2014, 14:18
per chi ha acquistato online l'iphone ... sono incominciate le spedizioni ?

5-7 giorni ... lavorativi ?

patanfrana
01-10-2014, 14:25
Ancora niente... Io spero inizino a spedire da venerdì...

duffyduck
01-10-2014, 14:35
C'è nessuno che è passato da un galaxy s4/s5/note3 al 6 plus che mi possa dire se c'è un notevole miglioramento per quello che riguarda foto e video?

grazie!

matthi87
01-10-2014, 14:44
per chi ha acquistato online l'iphone ... sono incominciate le spedizioni ?

5-7 giorni ... lavorativi ?

Ordinato dopo qualche secondo che il sito era online...ancora nulla!

mnoga
01-10-2014, 14:46
io di recente ho avuto s4, s5 mini, note 3 neo, 1520, padfone infinity.

iphone 6 plus è quello col punta e scatta migliore. Non ho paragonato per bene col 1520, che era l'unico telefono che potevo considerare sufficiente come QUASI una compattina, ma direi che siamo sopra come qualità.

ZannaMax
01-10-2014, 14:48
Eh infatti l'unico posto dove c'è l'hanno é su eBay e costa con le spedizioni 31 euro.tu quanto l'hai pagata?quanti millimetri é spessa?0,3? Un utente prima ha detto che é troppo spessa nei lati:(

9,90euro cad. Ne ho prese due ed ho usufruito della spedizione gratuita. Per i miei gusti è perfetta e robusta.

Apple_81
01-10-2014, 14:52
Ordinato dopo qualche secondo che il sito era online...ancora nulla!

sul sito il tuo quando dovrebbe arrivare ? consegna: ......

Raptor21
01-10-2014, 15:03
Le spedizioni credo inizieranno venerdì come dice patanfrana...
Io ho acquistato assieme al 6 liscio la applecare+ e la custodia in pelle rossa la quale era in spedizione in 1-3 giorni lavorativi, lunedì spedita e arrivata ieri... quindi deduco sarà così anche per iphone... quindi spedizioni (i primi ad averlo acquistato) a partire da venerdì questo...

matthi87
01-10-2014, 15:18
sul sito il tuo quando dovrebbe arrivare ? consegna: ......

9-13 Ottobre!

david-1
01-10-2014, 16:50
Ricordate però che c'è un bug in iOS 8, che se resettate le impostazioni, vi cancella anche i dati su iCloud Drive: io non lo utilizzo ancora, visto che manca Yosemite, ma se l'avete attivato, ocio ai reset.

Madó.... che razza di bug che sfornano, mica roba da poco. Perdita dati, BT che non va, Touch ID sfallati, sim disattivate, gesu santo che massacro.
Sembrano incompetenti, questi non sono bug..... roba accettabile su una alpha

pakal77
01-10-2014, 17:13
non credo sia possibile

o lo prenoti sul sito (senza acconto) e vai allo store a ritirarlo oppure ti presenti al AS sperando che ci sia il modello che ti interessa e lo compri subito

Grazie ;)

Pak

Apple_81
01-10-2014, 17:23
9-13 Ottobre!

io l'ho fatta alle 2:40 di notte e ho beccato 13-15 ottobre ... per il 6 plus !

quindi dovrebbero partire prima i vostri ...

ciao

Apple_81
01-10-2014, 17:27
Le spedizioni credo inizieranno venerdì come dice patanfrana...
Io ho acquistato assieme al 6 liscio la applecare+ e la custodia in pelle rossa la quale era in spedizione in 1-3 giorni lavorativi, lunedì spedita e arrivata ieri... quindi deduco sarà così anche per iphone... quindi spedizioni (i primi ad averlo acquistato) a partire da venerdì questo...

com'è la qualità costruttiva della custodia rossa ? ho preso quella blu e spero non si rovini/scolorisca subito !
che dici ? guardando la tua pensi sia resistente ?

ciao

pakal77
01-10-2014, 17:34
Sapete a che ora rimettono il sito online per prenotare il ritiro allo store? Ho notato che lo inibiscono la sera ma non so a che ora torna online

Pak

Mr_Paulus
01-10-2014, 17:35
io ho tagliato la testa al toro, sabato vado al fiordaliso e vedo se ne hanno ancora, intanto mi accontento di quello da 16.

Mr_Paulus
01-10-2014, 17:36
Sapete a che ora rimettono il sito online per prenotare il ritiro allo store? Ho notato che lo inibiscono la sera ma non so a che ora torna online

Pak
io ho provato l'altro giorno ma a metà procedura dava errore.

pakal77
01-10-2014, 18:05
Non ho fretta devo ancora racimolare dei soldini :) non vorrei che ci sta qualche falco che sa l'orario che rimettono online il sito e mi fottono le poche giacenze :) non è che uno può rimanere con il tasto f5 tutta la notte eh.....toccherebbe chieder a qualche anima pia che ci lavora

Chi altro è di Roma e deve prenderlo?

Pak

pakal77
01-10-2014, 18:08
Ecco appunto appena andato offline

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/01/b52749886b6c18a3b0d59f1e0dcd859b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/01/36685c00529432ca9a2e9daf20d634f7.jpg

Pak

milanok82
01-10-2014, 18:25

Pak
Verso le 24.almeno ieri a me ha fatto cosi. Per riuscire a prenotare quei pochi che gli arrivano la mattina,collegati tra le 7 e le 8 di mattina....un addetto dello store di Bologna mi ha detto cosi.

duffyduck
01-10-2014, 19:06
io di recente ho avuto s4, s5 mini, note 3 neo, 1520, padfone infinity.

iphone 6 plus è quello col punta e scatta migliore. Non ho paragonato per bene col 1520, che era l'unico telefono che potevo considerare sufficiente come QUASI una compattina, ma direi che siamo sopra come qualità.
bene bene, grazie per la risposta.

ora non mi rimane che decidere se prendere a tutti gli effetti il plus o meno, vorrei un display da 5,5" ma il plus è veramente grande.

Avrei apprezzato un design che cercasse di contenere le dimensioni come lg ha fatto con il g3

bigwillystyle
01-10-2014, 19:33
bene bene, grazie per la risposta.

ora non mi rimane che decidere se prendere a tutti gli effetti il plus o meno, vorrei un display da 5,5" ma il plus è veramente grande.

Avrei apprezzato un design che cercasse di contenere le dimensioni come lg ha fatto con il g3

Ma sinceramente sto usando il plus da 24 ore e non è così drasticamente inusabile certo dipende dalle mani e da quello che vuoi fare ma ho avuto tutti i note e questo è molto maneggevole come il note 2 ma anche molto scivoloso quindi cover obbligatoria.

sicofante
01-10-2014, 19:45
non so se quella per il plus è identica a quella del 6 liscio cmq a me non sembra male.
linko una recensione abbastanza esaustiva

https://www.youtube.com/watch?v=-eTQdDoc8Yg

le cover in pelle apple non le comprerò mai più, presa per il 5s e rottamata dopo 3 mesi essendosi completamente consumata e scolorita, al massimo posso tollerare la nera che non subisce lo scolorimento ma cmq secondo me copre troppo il telefono mascherando le linee e le forme.

Io l'ho presa in pelle rossa con scontaccio in Apple Store.
Una figata il contrasto con lo schermo nero.
Ma c'è un piano B.
Fatti una moglie.
La mia è abilissima ad usare "Nero Inferno" un colorante micidiale con cui mi ridipinge a nuovo i miei borselli spelacchiati.
Non mi sognerei mai di divorziare da una donna così!!

sicofante
01-10-2014, 19:51
Se il Blue&Me è via BT ti consiglio di ripristinare le impostazioni, con me ha funzionato sulla mia auto

Fatto purtroppo con risultato una beata cippa.
Sui forum americani si legge di cocenti delusioni.
Ripristinano le impostazioni ed il bluetooth funziona.
Spengono l'auto e quando la riaccendono non funziona più nulla.

worms
01-10-2014, 19:53
Non ricordo se qua l'ho già detto ma io nella mia VW Golf 6 con Kenwood dnx 7210BT nessun problema.

Anyway, arrivata la Puro 0.3 grigia.

Sta benissimo sul mio SidGrey e copre il giusto, la fotocamera arriva alquanto a filo della cover, quindi mi va bene :D
Aggiunge quel grip extra per le mani ma non in tasca.. Super!!

Pickwick85
01-10-2014, 19:56
Ma sinceramente sto usando il plus da 24 ore e non è così drasticamente inusabile certo dipende dalle mani e da quello che vuoi fare ma ho avuto tutti i note e questo è molto maneggevole come il note 2 ma anche molto scivoloso quindi cover obbligatoria.

Già, io ho preso la ultra slim 0.3 della puro, senza quella sarebbe un po' scivoloso ed anche con la cover continuo ad aver un po' di paura, anche se mi sto abituando, sono esattamente 7 giorni che ho il plus e devo dire che piano piano mi convince sempre di più, subito volevo cambiarlo per il normale, ma mi sa che me lo tengo...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Raven
01-10-2014, 19:59
Fatto purtroppo con risultato una beata cippa.
Sui forum americani si legge di cocenti delusioni.
Ripristinano le impostazioni ed il bluetooth funziona.
Spengono l'auto e quando la riaccendono non funziona più nulla.

Il giorno che Apple farà un terminale con BT che rispetti tutti gli STANDARD previsti dal protocollo sarà un gran giorno...

sicofante
01-10-2014, 20:02
com'è la qualità costruttiva della custodia rossa ? ho preso quella blu e spero non si rovini/scolorisca subito !

ciao

Qualità superba, un altro pianeta.
Internamente morbidissima, non lascerà alcun segno sull'alluminio.
Sullo scolorire lo vedremo col tempo sennò leggiti più sopra il mio piano B.

Pancho Villa
01-10-2014, 20:11
Il giorno che Apple farà un terminale con BT che rispetti tutti gli STANDARD previsti dal protocollo sarà un gran giorno...
Con jailbreak si riescono ad aggirare queste limitazioni? Compresa la limitazione usb?

Kaio2
01-10-2014, 20:46
Oggi improvvisamente non mi notifica i messaggi e le notifiche di facebook, che succede? Pensavo perchè lo stessi usando su mac invece ho chiuso facebook ma ne l'iphone ne l'ipad mi notificano nulla che succede???
Nessuno??

sicofante
01-10-2014, 20:48
Vi aggiorno e sarò breve e circonciso il più possibile.
Ho chiamato l'acquirente del mio ex5S e ho ficcato lui ed il telefono dentro la mia Opel Insigna.
Pazzesco!!
Pur aggiornato a iOS 8.02, il 5S si è perfettamente abbinato con il Bluetooth dell'auto ed ho fatto tre telefonate da 4/5 minuti l'una.
Ho provato a riabbinare il mio secondo 6, quello delle telefonate da 15 secondi ad eiaculazione precoce.
Per dispetto non mi ha più neanche fatto le telefonate a timer breve.
Semplicemente nulla.
L'auto riconosceva il 6 come dispositivo abbinato, non partiva la telefonata ed il chiamato, ovvero lo stesso acquirente del 5S che stava nei pressi della macchina, manco vedeva che lo chiamavo.

Quindi riassumendo:
Primo 6:
i chiamati vedevano la mia telefonata ma non sentivano nulla ne io li sentivo.
Gran finale con schermo impallato inspegnibile.
Secondo 6.
Partono le telefonate, 15 secondi e la comunicazione cade.
Secondo 6 dopo il ripristino.
Come sopra.
Secondo 6 dopo tre giorni di non uso dal ripristino.
Si abbina e nulla.

Per consolarmi però oggi ho visto per la prima volta sullo schermo dell'auto le tacche del segnale che non avevo mai visto nei precedenti tentativi con questi due 6, tacche che vedevo ovviamente quando avevo il 5 ed il 5S.
Mi sembra un passo avanti incoraggiante.

Forse c'è un piccolo indizio risolutore.
Sui forum qualcuno consiglia un'installazione pulita, ovvero come telefono nuovo per togliere ogni residuo di vecchi collegamenti Bluetooth e di cambiare anche nome al telefono.
E' un massacro; bisogna reimpostarsi tutto e riscaricarsi a mano e settarsi le APP.
L'acquirente del mio ex-5S ha come sapete un telefono da me sostituito in Genius, quindi un ricondizionatone perfettamente resettato.
Inoltre non si è mai collegato ad un Bluetooth in vita sua e quindi non aveva traccia di tali collegamenti nel suo restore.
Il nome del telefono ovviamente è diverso dal mio.
E' un indizio?

Non ne posso più.
839 Euro per chiamare in auto con il telefono pinzato tra spalla ed orecchio a rischio patente ed incidenti.

francesco289
01-10-2014, 20:50
Vi aggiorno e sarò breve e circonciso il più possibile.
Ho chiamato l'acquirente del mio ex5S e ho ficcato lui ed il telefono dentro la mia Opel Insigna.
Pazzesco!!
Pur aggiornato a iOS 8.02, il 5S si è perfettamente abbinato con il Bluetooth dell'auto ed ho fatto tre telefonate da 4/5 minuti l'una.
Ho provato a riabbinare il mio secondo 6, quello delle telefonate da 15 secondi ad eiaculazione precoce.
Per dispetto non mi ha più neanche fatto le telefonate a timer breve.
Semplicemente nulla.
L'auto riconosceva il 6 come dispositivo abbinato, non partiva la telefonata ed il chiamato, ovvero lo stesso acquirente del 5S che stava nei pressi della macchina, manco vedeva che lo chiamavo.

Quindi riassumendo:
Primo 6:
i chiamati vedevano la mia telefonata ma non sentivano nulla ne io li sentivo.
Gran finale con schermo impallato inspegnibile.
Secondo 6.
Partono le telefonate, 15 secondi e la comunicazione cade.
Secondo 6 dopo il ripristino.
Come sopra.
Secondo 6 dopo tre giorni di non uso dal ripristino.
Si abbina e nulla.

Per consolarmi però oggi ho visto per la prima volta sullo schermo dell'auto le tacche del segnale che non avevo mai visto nei precedenti tentativi con questi due 6, tacche che vedevo ovviamente quando avevo il 5 ed il 5S.
Mi sembra un passo avanti incoraggiante.

Forse c'è un piccolo indizio risolutore.
Sui forum qualcuno consiglia un'installazione pulita, ovvero come telefono nuovo per togliere ogni residuo di vecchi collegamenti Bluetooth e di cambiare anche nome al telefono.
E' un massacro; bisogna reimpostarsi tutto e riscaricarsi a mano e settarsi le APP.
L'acquirente del mio ex-5S ha come sapete un telefono da me sostituito in Genius, quindi un ricondizionatone perfettamente resettato.
Inoltre non si è mai collegato ad un Bluetooth in vita sua e quindi non aveva traccia di tali collegamenti nel suo restore.
Il nome del telefono ovviamente è diverso dal mio.
E' un indizio?

Non ne posso più.
839 Euro per chiamare con il telefono pinzato tra spalla ed orecchio a rischio patente ed incidenti.

io ho abbinato alla mia audi l'iPhone 6 senza ripristini da backup, primo dispositivo bluetooth a cui collegavo. Le chiamate non passano su bluetooth....speriamo risolvano.

bigwillystyle
01-10-2014, 20:53
Già, io ho preso la ultra slim 0.3 della puro, senza quella sarebbe un po' scivoloso ed anche con la cover continuo ad aver un po' di paura, anche se mi sto abituando, sono esattamente 7 giorni che ho il plus e devo dire che piano piano mi convince sempre di più, subito volevo cambiarlo per il normale, ma mi sa che me lo tengo...

Anche io ho ordinato ieri quella in quanto ti è arrivata? Colore? Metti delle foto? Grazie

Pickwick85
01-10-2014, 21:07
Anche io ho ordinato ieri quella in quanto ti è arrivata? Colore? Metti delle foto? Grazie

Ciao io ne ho presa una nera ed una gialla, se guardi le pagine indietro avevo messo delle foto, con e senza iPhone 6 plus inserito, per la spedizione ho ordinato il lunedì mattina e sono arrivate martedì pomeriggio...
Ho contattato puro per le pellicole che a me sembravano troppo "corte" sui 4 lati ed il telefono rimane un po scoperto e mi hanno risposto così:

Buonasera,
Le confermiamo che la pellicola per iPhone 6 plus è stata appositamente tagliata a filo del display in quanto lo stesso è leggermente arrotondato e allungango la pellicola si formerebbero delle bolle lungo il bordo rischiando di ridurrne l’aderenza.

A disposizione per ogni ulteriore eventualità, porgiamo Cordiali Saluti.

Quindi sembra tutto nella norma dal lato pellicola, mi piacerebbe vederne però delle altre per capire se sono tutte così...

Raven
01-10-2014, 21:11
Non ne posso più.
839 Euro per chiamare in auto con il telefono pinzato tra spalla ed orecchio a rischio patente ed incidenti.

Ecco... magari fermati quando chiami o non rispondere proprio... rischi la tua incolumità, ma anche quella degli altri...
(quando guido in un auto senza BT, per me il cellulare semplicemente non esiste più!)

Pickwick85
01-10-2014, 21:23
Ecco... magari fermati quando chiami o non rispondere proprio... rischi la tua incolumità, ma anche quella degli altri...

(quando guido in un auto senza BT, per me il cellulare semplicemente non esiste più!)

Quoto in pieno.
Domani comunque provo sulla mia, vediamo se a me funziona, col 5 era perfetto...

Duncan
01-10-2014, 21:37
ma avete provato il ripristino delle impostazioni?

axelv
01-10-2014, 21:38
Ho contattato puro per le pellicole che a me sembravano troppo "corte" sui 4 lati ed il telefono rimane un po scoperto e mi hanno risposto così:

Buonasera,
Le confermiamo che la pellicola per iPhone 6 plus è stata appositamente tagliata a filo del display in quanto lo stesso è leggermente arrotondato e allungango la pellicola si formerebbero delle bolle lungo il bordo rischiando di ridurrne l’aderenza.

A disposizione per ogni ulteriore eventualità, porgiamo Cordiali Saluti.

Quindi sembra tutto nella norma dal lato pellicola, mi piacerebbe vederne però delle altre per capire se sono tutte così...

Ecco guarda, io ne ho messa una stasera della puro e purtroppo devo confermare invece che sono stati troppo "larghi". Si parla di mezzo millimetro eh, ma un filo di aria ai lati lo avrai, contaci. Ma non è niente di inguardabile, tranquillo.

Pickwick85
01-10-2014, 21:41
Ecco guarda, io ne ho messa una stasera della puro e purtroppo devo confermare invece che sono stati troppo "larghi". Si parla di mezzo millimetro eh, ma un filo di aria ai lati lo avrai, contaci. Ma non è niente di inguardabile, tranquillo.

Fai te che io mi lamentavo del contrario!!! Comunque nessun filo d'aria sulla mia puro...

axelv
01-10-2014, 22:10
Fai te che io mi lamentavo del contrario!!! Comunque nessun filo d'aria sulla mia puro...

Comunque sfido che tu non abbia nessun filo d'aria ai lati, è impossibile :D

sicofante
01-10-2014, 22:15
ma avete provato il ripristino delle impostazioni?

Si, l'ho scritto.
Domenica ho ripristinato il secondo 6.
Na beata cippa.

Pickwick85
01-10-2014, 22:20
Comunque sfido che tu non abbia nessun filo d'aria ai lati, è impossibile :D

Cavolo ne ero convintissimo, ricontrollo e in basso a sinistra c'è il filo d'aria all'inizio della pellicola!!! Fino a ieri non c'era, porti nero!!! 😂

axelv
01-10-2014, 22:23
Cavolo ne ero convintissimo, ricontrollo e in basso a sinistra c'è il filo d'aria all'inizio della pellicola!!! Fino a ieri non c'era, porti nero!!! 😂

:D :D :D

Ma è normale! Come finisce il display inizia la curvatura del telefono. Fortunatamente però il FILO d'aria rimane fuori (ovviamente) dal display e quindi va benissimo!;)

Raptor21
01-10-2014, 22:48

ciao

Non mi sembra niente male! Piacevolissima al tatto, molto leggera (per il 5 ne ho una della piquadro, splendida neppure da mettere in confronto a quella apple, ma è più rigida e pesante) e con il vellutino che protegge il cell da possibili graffi.
Una prima impressione ottima, bisognerà vedere quanto dura.. ma temo si sporcherà in tempo zero essendo di un bel rosso vivo... non sembra resistentissima...

sicofante
01-10-2014, 23:21
Provate ios8.1 beta per me è un problema di Ios

Mi sa che hai ragione.
Leggi un po' qua da MacRumors

iOS 8 has caused significant issues for some people who connect their phones to their cars and other devices via Bluetooth, according to numerous reports on the Apple Support forums and MacRumors' own user forums. MacRumors has also been receiving complaints on a near daily basis about the ongoing Bluetooth problems that iOS 8 users are seeing.

It appears that after upgrading to iOS 8 or purchasing a new iPhone 6 or 6 Plus, users have trouble pairing their phones to their car audio systems. The devices are seeing several different issues, refusing to pair entirely, neglecting to play audio over the speakers, or disconnecting when a call comes in.
Now when I am connected via bluetooth, I place a call, and it says it's going over bluetooth, but it doesn't interrupt my car's music, and the audio doesn't play over the speakers. The only way I can talk to the person is if I press the Audio button on the phone and select speakerphone or iPhone as if it wasn't connected to the car.
An ongoing thread on the MacRumors forums suggests that a wide range of different automobiles are having Bluetooth connectivity issues with devices running iOS 8 and iOS 8.0.2, including Hyundai, BMW, Mercedes, Lexus, Toyota, Ford, and more.

The Bluetooth pairing problems are not limited to automobiles, as iOS 8 users have also reported issues pairing with headphones, speakers, headsets, and more.

According to one iPhone 6 owner experiencing issues, Apple support is aware of a compatibility issue between the Bluetooth "used on the iPhone 6 and some car/navigation Bluetooth." Apple is said to be working on a fix for the issue, but in the meantime, some users have had temporary luck logging out of iCloud, forgetting connected Bluetooth devices, using the "Reset All Settings" and/or "Reset Network Settings" option on their iPhones and restarting, re-pairing their devices with their Bluetooth devices, and then logging back in to iCloud.

Attempting to use "Reset All Settings" should be done with caution, however, as some users have noticed that all of their iCloud Drive documents have gone missing after using the feature.

iOS 8 has not been Apple's most stable release. The operating system has seen several issues, including a major HealthKit bug that caused the company to pull all HealthKit-enabled apps just ahead of the public release of iOS 8 and a significant issue with the iOS 8.0.1 update, which disabled the cellular connection and Touch ID of many iPhone 6 and 6 Plus users.

iOS 8.0.2, released last week, fixed several major issues including the HealthKit bug, and Apple has plans to release another update in the near future, having already seeded iOS 8.1 to developers.

Update: According to some users who have installed iOS 8.1, the new update fixes the problems with Bluetooth.

duffyduck
01-10-2014, 23:23
L'ho provato una decina di minuti all'apple store di Carugate e sicuramente è piacevole da tenere in mano. Il dubbio mi viene quando penso all'estate e avrò addosso un paio di jeans e una maglietta. Ci sta nella tasca posteriore dei pantaloni?

Per chi ha comprato le cover ultra slim o super sottili, queste ultmie creano un po' di spessore tra la fotocamera e il piano di appoggio o sono proprio a filo dell'obiettivo?

Vorrei comprare qualcosa che mi tenga la fotocamera protetta

david-1
02-10-2014, 00:10
Ma quello del BT è un problema del 6/6Plus o affetta anche 5s?
Io con 5s e iOS 8.0.2 e Jabra Drive nessun problema.

sicofante
02-10-2014, 02:34

Il problema BT è di iOS 8 e iOS 8.02 e colpisce iPhone 5, 5S (che andavano benissimo col iOS 7.1.2) dopo l'aggiornamento al nuovo iOS ed ovviamente i 6 già nati con iOS 8.
Ovviamente il problema BT non riguarda solo i sistemi in auto ma ogni interfaccia BT (cuffie, altoparlanti esterni).
Particolare interessante; la riproduzione musicale non ne soffre in ogni caso, ne soffre invece il collegamento telefonico e la amplificazione di una telefonata.
Se ti fai un giro in internet digitando iOS 8 problemi Bluetooth scoprirai una vera galleria degli orrori e di stranezze.
Sei fortunato.

Pancho Villa
02-10-2014, 04:12
L'ho provato una decina di minuti all'apple store di Carugate e sicuramente è piacevole da tenere in mano. Il dubbio mi viene quando penso all'estate e avrò addosso un paio di jeans e una maglietta. Ci sta nella tasca posteriore dei pantaloni?

Per chi ha comprato le cover ultra slim o super sottili, queste ultmie creano un po' di spessore tra la fotocamera e il piano di appoggio o sono proprio a filo dell'obiettivo?

Comprati una fondina da cinta ;)

DjLode
02-10-2014, 07:15

Anche a me 5S con iOS 8.0.2 e con il B&M Alfa non ha nessun problema.

milanok82
02-10-2014, 07:29
Riuscito a prenotare l'iphone 6 da 128 gb oro pochi minuti fà,pomeriggio lo vado a prendere all'apple store di bologna:winner:

Apple_81
02-10-2014, 07:36
Riuscito a prenotare l'iphone 6 da 128 gb oro pochi minuti fà,pomeriggio lo vado a prendere all'apple store di bologna:winner:

6 plus solo da 16gb a Bologna ... A che ora hanno riattivato la pagina ? Ieri sera o questa mattina ?

Vabbè allora mi rassegno ... Aspetto che mi arrivi a casa !

Mr_Paulus
02-10-2014, 07:42
anche al fiordaliso hanno finito i 6 lisci silver :cry: a sto punto sabato che già devo andare per altri motivi chiedo, nel caso ordino online e bona.

milanok82
02-10-2014, 07:45
6 plus solo da 16gb a Bologna ... A che ora hanno riattivato la pagina ? Ieri sera o questa mattina ?

Vabbè allora mi rassegno ... Aspetto che mi arrivi a casa !

La sera l'attivano alle 24:00 esatte.Ma mi sono collegato alle 24:05 e non ci sono riuscito a prenderlo.L'altro orario per riuscirlo a prenderlo é alle 7:30(perchè un addetto dell'apple store mi ha detto che gli arrivano ogni mattina e aggiornano subito la disponibilità online,infatti mi ha consigliato di prenotarlo in questo orario) ho fatto sempre i refresh e alle 7:45 mi sono comparsi tutti disponibili e ci riuscito a prendere il mio.

Pickwick85
02-10-2014, 07:54

Nessuno spessore, è proprio a filo...
Pe il discorso tasca posteriore penso proprio che non ci siano problemi, però occhio a non sedertici sopra che lo pieghi! 😃

pakal77
02-10-2014, 08:45
disponibili a porte di roma il plus space gray 16/64/128

il menne
02-10-2014, 08:52
disponibili a porte di roma il plus space gray 16/64/128

Non male, dopo pochi minuti è rimasto solo il 16gb.... :asd:

Forse adesso manco quelli.... :sofico:

paolox86
02-10-2014, 08:56
Stavo facendo un po' di paragoni negli altri paesi europei: ebbene i tedeschi sono quelli che si fanno prendere meno per la gola dalla scimmia... I plus da 16 GB sono disponibili quasi ovunque

pakal77
02-10-2014, 09:06
Non male, dopo pochi minuti è rimasto solo il 16gb.... :asd:

Forse adesso manco quelli.... :sofico:

porte di roma finiti tranne il 16

roma est hanno appena messo qualcosa

http://i.imgur.com/kCNlDIO.png?1 (http://imgur.com/kCNlDIO)

cmq si durano poco :D

pakal77
02-10-2014, 09:10
Stavo facendo un po' di paragoni negli altri paesi europei: ebbene i tedeschi sono quelli che si fanno prendere meno per la gola dalla scimmia... I plus da 16 GB sono disponibili quasi ovunque

i 16 si trovano anche qui quasi ovunque..

paolox86
02-10-2014, 09:35

No i plus almeno via prenotazione è presente solo al fiordaliso 16 gb grigio e basta

recoil
02-10-2014, 09:37

si trova anche il 6+ da 16GB ma non mi sorprende visto che è un taglio che ha poco senso nel top di gamma, se stai prendendo un bestione come quello e di base ti costa 840 euro ne aggiungi 100 e prendi un taglio di memoria decente... con 16GB sei castrato in partenza specialmente su un dispositivo che qualcuno può prendere anche per evitare il tablet

stamattina ho visto il taglio di 64GB al Fiordaliso ma solo gold, mentre i 16 si trovano senza problemi

patanfrana
02-10-2014, 09:38
Se proprio avete fretta, i 16GB si trovano a circa 100€ in meno negli store online "secondari"... Probabilmente li prendono in Svizzera...

duffyduck
02-10-2014, 09:38
Nessuno spessore, è proprio a filo...
Pe il discorso tasca posteriore penso proprio che non ci siano problemi, però occhio a non sedertici sopra che lo pieghi! 😃

Ho sempre tolto qualsiasi cell dalla tasca posteriore quando mi siedo, chiaramente me ne dimenticherò col 6 plus e otterrò uno startac :eek: :D

Grazie per le info sulla custodia, mi sa che mi orienterò su qualcosa di più spesso allora, ho il sacro terrore di rigare l'obiettivo...

Stavo pensando di fare l'applecare+, sono 69€ in più e sono coperto qualsiasi cosa succeda allo smartphone vero?

dav117
02-10-2014, 09:40
GOLD 64 disponibile al FIORDALISO di Rozzano

il menne
02-10-2014, 09:51
Stavo pensando di fare l'applecare+, sono 69€ in più e sono coperto qualsiasi cosa succeda allo smartphone vero?

L'Applecare+ costa 99 euro.

Poi costa 69 euro di "franchigia" se porti il telefno presso apple per danno accidentale coperto. ( massimo due eventi nei due anni di copertura ).

Per capirci, faccio Applecare (99euro) poi mi cade il telefono e si rompe: apple store, pago 69 euro e me ne danno uno nuovo ( rigenerato, vabbè ).

Ps: non vale però per danni da fuoco. ( ci sono anche altri casi di esclusione: è bene leggere le condizioni da apple care+ per esempio lo sapevate che un mero danno estetico col telefono funzionante in teoria NON permette l'uso di apple care+ ? )

paolox86
02-10-2014, 09:58

Poi costa 69 euro di "franchigia" se porti il telefno presso apple per danno accidentale coperto. ( massimo due eventi nei due anni di copertura ).

Per capirci, faccio Applecare (99euro) poi mi cade il telefono e si rompe: apple store, pago 69 euro e me ne danno uno nuovo ( rigenerato, vabbè ).

Ps: non vale però per danni da fuoco. ( ci sono anche altri casi di esclusione: è bene leggere le condizioni da apple care+ per esempio lo sapevate che un mero danno estetico col telefono funzionante in teoria NON permette l'uso di apple care+ ? )

Davvero? A quel punto via di martello...😁

patanfrana
02-10-2014, 09:59
Vabbè, in quel caso lo sfondo io e amen :D

il menne
02-10-2014, 10:09
Ecco le esclusioni :

"5.1. Copertura Hardware. La presente Polizza non copre il Contraente in caso di:

5.1.1. un prodotto diverso dall’Apparecchiatura Coperta;

5.1.2. danni causati da:

5.1.2.1. abuso o uso improprio, ovvero danni provocati intenzionalmente, anche utilizzando volutamente l'Apparecchiatura Coperta per fini o con modalità non idonei;

5.1.2.2. modifica o alterazione, tentata o riuscita, dell'Apparecchiatura Coperta;

5.1.2.3. interventi di assistenza o riparazioni (compresi gli upgrade) effettuati da soggetti diversi da Apple o da un AASP;

5.1.3. Apparecchiatura Coperta con numero di serie modificato, cancellato o rimosso;

5.1.4. perdita o furto dell'Apparecchiatura Coperta;

5.1.5. Apparecchiatura Coperta (compresi tutti i componenti principali) non restituita a Apple;

5.1.6. danno estetico all'Apparecchiatura Coperta che non comprometta la funzionalità di tale Apparecchiatura, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incrinature, graffi, rottura della plastica in corrispondenza delle porte e scolorimento;

5.1.7. danni o guasti provocati dalla normale usura e/o utilizzo dell'Apparecchiatura coperta;

5.1.8. danno causato dal fuoco;

5.1.9. guasti dovuti a difetti di progettazione e/o riguardanti materiali e/o manodopera; tuttavia, tali guasti sono coperti separatamente dalla legge per la tutela del consumatore, dalla Garanzia limitata Apple di un anno oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche qualora il Prodotto Apple non sia stato acquistato direttamente presso Apple.

5.2. Supporto Tecnico. La presente Polizza non copre il Contraente in caso di:

5.2.1. utilizzo o modifica dell'Apparecchiatura Coperta o del Software di Consumo in modo diverso da quanto previsto dal manuale dell'utente, dalle specifiche tecniche o da altre linee guida pubblicate nel sito Web Apple relativamente all'Apparecchiatura Coperta;

5.2.2. problemi che potrebbero essere risolti con un upgrade del software (compreso il Software di Consumo) alla versione più aggiornata;

5.2.3. prodotti di terzi o altri prodotti o software con marchio Apple (diversi dall'Apparecchiatura Coperta o dal Software di Consumo) o gli effetti di tali prodotti sull'Apparecchiatura Coperta o sul Software di Consumo e le interazioni con essi.

5.2.4. l'utilizzo di un computer o sistema operativo non correlato con il Software di Consumo oppure problemi di connettività che derivino dall'Apparecchiatura Coperta;

5.2.5. software iOS o qualsiasi Software di Consumo contrassegnato dalla dicitura "beta", "pre-release" o "anteprima" oppure da indicazioni analoghe;

5.2.6. danni a software o dati presenti o registrati nell'Apparecchiatura Coperta, oppure perdita di tali software o dati;

5.2.7. recupero e reinstallazione di programmi software e dati utente; o

5.2.8. consulenze riguardanti l'utilizzo quotidiano dell'Apparecchiatura Coperta, laddove non sia presente un problema hardware o software causa di malfunzionamento."

Alcune sono ovvietà, altre non le sapevo...:sofico:

Ecco tutte le condizioni : AppleCare+ Conditions (https://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.html)

E' bene sempre leggere... quando ero in fila dicevano che non valeva per danni da acqua... invece era da FUOCO... :asd:

Mr_Paulus
02-10-2014, 10:11
adesso anche al fiordaliso disponibili iphone 6 lisci, speriamo non finiscano entro sabato :asd:

pakal77
02-10-2014, 10:13
No i plus almeno via prenotazione è presente solo al fiordaliso 16 gb grigio e basta

A parlavi del plus non avevo capito, quelli so introvabile davvero

Pak

duffyduck
02-10-2014, 10:16

ah ecco, 99€

vale la pena farla? generalmente sono uno che sta molto molto attento alle cose soprattutto se del valore di iphone

pakal77
02-10-2014, 10:17
Ecco le esclusioni :

"5.1. Copertura Hardware. La presente Polizza non copre il Contraente in caso di:

5.1.1. un prodotto diverso dall’Apparecchiatura Coperta;

5.1.2. danni causati da:

5.1.2.1. abuso o uso improprio, ovvero danni provocati intenzionalmente, anche utilizzando volutamente l'Apparecchiatura Coperta per fini o con modalità non idonei;

5.1.2.2. modifica o alterazione, tentata o riuscita, dell'Apparecchiatura Coperta;

5.1.2.3. interventi di assistenza o riparazioni (compresi gli upgrade) effettuati da soggetti diversi da Apple o da un AASP;

5.1.3. Apparecchiatura Coperta con numero di serie modificato, cancellato o rimosso;

5.1.4. perdita o furto dell'Apparecchiatura Coperta;

5.1.5. Apparecchiatura Coperta (compresi tutti i componenti principali) non restituita a Apple;

5.1.6. danno estetico all'Apparecchiatura Coperta che non comprometta la funzionalità di tale Apparecchiatura, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incrinature, graffi, rottura della plastica in corrispondenza delle porte e scolorimento;

5.1.7. danni o guasti provocati dalla normale usura e/o utilizzo dell'Apparecchiatura coperta;

5.1.8. danno causato dal fuoco;

5.1.9. guasti dovuti a difetti di progettazione e/o riguardanti materiali e/o manodopera; tuttavia, tali guasti sono coperti separatamente dalla legge per la tutela del consumatore, dalla Garanzia limitata Apple di un anno oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche qualora il Prodotto Apple non sia stato acquistato direttamente presso Apple.

5.2. Supporto Tecnico. La presente Polizza non copre il Contraente in caso di:

5.2.1. utilizzo o modifica dell'Apparecchiatura Coperta o del Software di Consumo in modo diverso da quanto previsto dal manuale dell'utente, dalle specifiche tecniche o da altre linee guida pubblicate nel sito Web Apple relativamente all'Apparecchiatura Coperta;

5.2.2. problemi che potrebbero essere risolti con un upgrade del software (compreso il Software di Consumo) alla versione più aggiornata;

5.2.3. prodotti di terzi o altri prodotti o software con marchio Apple (diversi dall'Apparecchiatura Coperta o dal Software di Consumo) o gli effetti di tali prodotti sull'Apparecchiatura Coperta o sul Software di Consumo e le interazioni con essi.

5.2.4. l'utilizzo di un computer o sistema operativo non correlato con il Software di Consumo oppure problemi di connettività che derivino dall'Apparecchiatura Coperta;

5.2.5. software iOS o qualsiasi Software di Consumo contrassegnato dalla dicitura "beta", "pre-release" o "anteprima" oppure da indicazioni analoghe;

5.2.6. danni a software o dati presenti o registrati nell'Apparecchiatura Coperta, oppure perdita di tali software o dati;

5.2.7. recupero e reinstallazione di programmi software e dati utente; o

5.2.8. consulenze riguardanti l'utilizzo quotidiano dell'Apparecchiatura Coperta, laddove non sia presente un problema hardware o software causa di malfunzionamento."

Alcune sono ovvietà, altre non le sapevo...:sofico:

Ecco tutte le condizioni : AppleCare+ Conditions (https://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.html)

E' bene sempre leggere... quando ero in fila dicevano che non valeva per danni da acqua... invece era da FUOCO... :asd:

Allora che la fai a fare con tutti sti cavilli quando te lo cambiano il terminale? Danno accidentale per me vuol dire mi casca il telefono di piatto sullo schermo e va in frantumi non me lo cambi??

Pak

duffyduck
02-10-2014, 10:17
io ho prenotato un plus64 bianco. di 16 gb ne avevano abbastanza.

sembra che non li voglia nessuno...

paolox86
02-10-2014, 10:22
A parlavi del plus non avevo capito, quelli so introvabile davvero

Pak

Vero, per chi vuole quelli conviene prenderlo sullo store online e attendere con calma, tanto non torneranno disponibili negli store fisici molto presto secondo qualche rumors sentito in giro

il menne
02-10-2014, 10:24
Allora che la fai a fare con tutti sti cavilli quando te lo cambiano il terminale? Danno accidentale per me vuol dire mi casca il telefono di piatto sullo schermo e va in frantumi non me lo cambi??

Pak

Se si incrina lo schermo lo cambiano anche se "funziona" SE limita la visibilità ( scritto esplicitamente, ma essendo un display la limita quasi sempre, a meno non sia una minicrepa... ) :
"4.1. Le seguenti definizioni sono pertinenti ai fini della copertura assicurativa del Contraente:

Per "Danni Accidentali" s'intende qualsiasi danno fisico, rottura o guasto dell'Apparecchiatura Coperta a causa di un evento imprevedibile e non intenzionale verificatosi a causa dell'attività di maneggiare la stessa (ad esempio caduta dell'Apparecchiatura Coperta o contatto con liquidi) o a causa di un evento esterno (ad esempio condizioni ambientali o atmosferiche estreme). Il danno deve compromettere la funzionalità dell'Apparecchiatura Coperta; ciò comprende le eventuali crepe al display che ne compromettono la visibilità.

Per "Perdita di Capacità della Batteria" s'intende l'impossibilità per la batteria dell'Apparecchiatura Coperta di mantenere una carica uguale o superiore al cinquanta per cento (50%) della propria capacità originale, come mostrato nel display relativo.

Per "Copertura Hardware" s'intende la copertura assicurativa che prevede la riparazione o sostituzione dell'Apparecchiatura Coperta in seguito a eventi che provochino Danni Accidentali e a Perdita di Capacità della Batteria.

Per "Supporto Tecnico" s'intende l'accesso all'assistenza tecnica telefonica Apple qualora l'Apparecchiatura Coperta non funzioni correttamente; tale assistenza è altrimenti disponibile presso Apple a una tariffa per intervento."

Ovviamente se invece ci sono scheggiature ai lati o una micro crepa potrebbero sindacare.

Ma nella mia esperienza in Apple Store son sempre stati di manica larga...

il menne
02-10-2014, 10:30
ah ecco, 99€

vale la pena farla? generalmente sono uno che sta molto molto attento alle cose soprattutto se del valore di iphone

Tutti, penso, dato il valore del terminale...però un incidente può accadere, nel qual caso se non sei coperto ci rimetti molto di più...

Un colpo, una caduta, ....può capitare, per me vale la pena farla, almeno sei tranquillo. io l'ho sempre fatta l'anno scorso e quest'anno.

Poi. è chiaro, ognuno fa come crede, il risparmio immediato son 100 sacchi.... :D

emmepi
02-10-2014, 10:45
Se proprio avete fretta, i 16GB si trovano a circa 100€ in meno negli store online "secondari"... Probabilmente li prendono in Svizzera...

Io mi sono deciso a fare così. Pagato 765€ compreso spese spedizione e 1%maggiorazione pagamento alla consegna prevista 10-15 gg

ZannaMax
02-10-2014, 10:56
ah ecco, 99€

Stesso identico problema. Vale o non vale la pena farla?

bio.hazard
02-10-2014, 10:58
Stesso identico problema. Vale o non vale la pena farla?

mai fatta.
mai caduto a terra uno smartphone.
ovviamente YMMV.
;)

bio.hazard
02-10-2014, 11:02
io ho prenotato un plus64 bianco. di 16 gb ne avevano abbastanza.

sembra che non li voglia nessuno...

se decidessi di prenderlo, probabilmente opterei proprio per il 16 GB, dato che ho vissuto sino ad oggi con un 4s da 8 GB che ha, al momento, 2,7 GB liberi...
:asd:

Pickwick85
02-10-2014, 11:11
Ragazzi vorrei farvi una piccola riflessione ed avere un vostro parere, ho preso il 6 plus ed ho venduto il mio iPad Air 32gb solo Wi-Fi a 450€ in previsione di prendere l'air 2 a fine mese, ora però mi rendo conto che col 6 plus sto facendo praticamente le stesse cose che facevo con iPad, cioè Facebook, tapatalk su hw upgrade ma vedo che anche su safari si vede bene il forum e non risulta più piccolissimo come sul 5, l'unica differenza che noto è che il sito della gazzetta me lo da in versione mobile mentre su iPad me lo faceva vedere come su iMac, ma problema da nulla comunque, di più con iPad non ci facevo, più che altro lo usavo in pausa pranzo per queste poche cavolate per non scaricare la batteria dell'iPhone, sono pazzo io a pensare di poter fare a meno dell'ipad? Preciso che non è un problema di soldi...

recoil
02-10-2014, 11:22
Ragazzi vorrei farvi una piccola riflessione ed avere un vostro parere, ho preso il 6 plus ed ho venduto il mio iPad Air 32gb solo Wi-Fi a 450€ in previsione di prendere l'air 2 a fine mese, ora però mi rendo conto che col 6 plus sto facendo praticamente le stesse cose che facevo con iPad, cioè Facebook, tapatalk su hw upgrade ma vedo che anche su safari si vede bene il forum e non risulta più piccolissimo come sul 5, l'unica differenza che noto è che il sito della gazzetta me lo da in versione mobile mentre su iPad me lo faceva vedere come su iMac, ma problema da nulla comunque, di più con iPad non ci facevo, più che altro lo usavo in pausa pranzo per queste poche cavolate per non scaricare la batteria dell'iPhone, sono pazzo io a pensare di poter fare a meno dell'ipad? Preciso che non è un problema di soldi...

se il tuo uso di iPad era quello tieni il 6+ e risparmia soldi ;)

la grossa differenza la fanno le app, ma alcune verranno ottimizzate in modalità landscape anche per il tuo iPhone quindi non noterai grosse differenze
io uso Dolphin come browser e imposto la modalità desktop e vedo tranquillamente i siti dei giornali tipo corriere della sera

duffyduck
02-10-2014, 11:25
Tutti, penso, dato il valore del terminale...però un incidente può accadere, nel qual caso se non sei coperto ci rimetti molto di più...

Un colpo, una caduta, ....può capitare, per me vale la pena farla, almeno sei tranquillo. io l'ho sempre fatta l'anno scorso e quest'anno.

Poi. è chiaro, ognuno fa come crede, il risparmio immediato son 100 sacchi.... :D
Credo di farla, anche perchè potrebbe essere un valore aggiunto nel momento in cui andassi a rivenderlo...

se decidessi di prenderlo, probabilmente opterei proprio per il 16 GB, dato che ho vissuto sino ad oggi con un 4s da 8 GB che ha, al momento, 2,7 GB liberi...
:asd:
Pensavo anche io la stessa cosa, poi da quando sono passato ad un s4 con 32Gb l'ho riempito di video, mp3, foto documenti di lavoro...:D

duffyduck
02-10-2014, 11:27

Io ho valutato il plus proprio per riunire i due dispositivi in uno, un ipad non lo avrei mai sfruttato appieno.

Meglio un phablet che trovo più versatile, almeno per il mio uso

pakal77
02-10-2014, 11:32
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/02/c04666e5efffa446e78b32c243d64851.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/02/fdada053a4385d53bd7ed6c5181505ee.jpg

Vanno via come il pane eh.....ho controllato tutta la mattina di nero su eurroma2 64/128 neanche l'ombra.......

Pak

cristch
02-10-2014, 11:33
RAGAZZI capita pure a voi o è un problema solo mio?se metto la tastiera in modolità orizzontale mi succede che non mi prende tutti i tasti mentre scrivo..la cosa non succede se scrivo in verticale..+ un bug di IOS8.02 oppure è un problema del mio iphone?

patanfrana
02-10-2014, 11:39
l'unica differenza che noto è che il sito della gazzetta me lo da in versione mobile mentre su iPad me lo faceva vedere come su iMac, ma problema da nulla comunque
Con iOS 8 puoi "forzare" un sito in modalità desktop, quindi vederlo come su un computer ;)

paolox86
02-10-2014, 11:53
Ragazzi nessuno di voi ha difficoltà a inviare la posta tramite Alice? Strano perché con iPad, stessa versione di iOS e stessi parametri configurati non mi da nessun problema...

pakal77
02-10-2014, 12:20
RAGAZZI capita pure a voi o è un problema solo mio?se metto la tastiera in modolità orizzontale mi succede che non mi prende tutti i tasti mentre scrivo..la cosa non succede se scrivo in verticale..+ un bug di IOS8.02 oppure è un problema del mio iphone?

6 o 6+?

Pak

Pickwick85
02-10-2014, 12:28
Con iOS 8 puoi "forzare" un sito in modalità desktop, quindi vederlo come su un computer ;)

In che senso forzare? Come si fa?

Pickwick85
02-10-2014, 12:35
Io ho valutato il plus proprio per riunire i due dispositivi in uno, un ipad non lo avrei mai sfruttato appieno.

Meglio un phablet che trovo più versatile, almeno per il mio uso

Sai che molto probabilmente mi tengo il mio 6+ che comunque alla fine ad oggi è una settimana esatta che lo uso e mi va anche bene come dimensioni (anche se proprio al limite dell'accettabile per quanto mi riguarda) e faccio a meno dell'ipad?! Sto seriamente valutando la cosa, usavo l'ipad per un discorso puramente di display, usando Facebook, safari, mail e qualche altra cavolata, mai giocato o altre particolari applicazioni, fondamentalmente mi sembra buttare i soldi adesso come adesso comprare il nuovo iPad Air 2 per fare le stesse cose che faccio con iPhone, questo grazie allo schermo del 6+ e dell'ottima durata della batteria, per ora mi tengo i 450€ del mio Air, poi un domani nessuno mi vieta di comprarne uno, ma mi sa che ci provo...

pakal77
02-10-2014, 12:52
Hai notato qualche lag sul plus? Su macrumors ne parlano parecchio...sarà colpa di ios 8 sicuro

Pak

Pickwick85
02-10-2014, 13:02
A volte su safari non prende il tocco, qualche app si blocca, ma è colpa di iOS 8 al 100% per questo non mi preoccupo...

*sasha ITALIA*
02-10-2014, 13:03
ma qualcuno ce l'ha in spedizione? A me dice "Spedizione pronta" ma non è cambiata la consegna 10-14 ottobre

Jackhomo
02-10-2014, 13:07
ma qualcuno ce l'ha in spedizione? A me dice "Spedizione pronta" ma non è cambiata la consegna 10-14 ottobre

Spedizione pronta in quanti giorni? altrimenti sono esiste lo stato, spedizione pronta :D

bigwillystyle
02-10-2014, 13:13
Io invece sto valutando di dar via il 6+ per provare il 6

tecno789
02-10-2014, 13:14
Io invece sto valutando di dar via il 6+ per provare il 6

Ma davvero ? Perché ? Ha la batteria migliore poi te ne penti secondo me

patanfrana
02-10-2014, 13:26
In che senso forzare? Come si fa?

Basta che tappi sulla barra degli indirizzi, dalla tendina con i preferiti che ti compare, fai un leggero swipe in basso e ti compare "Richiedi sito desktop" (oltre ad "Aggiungi a Preferiti") ;)

il menne
02-10-2014, 13:34
Ragazzi nessuno di voi ha difficoltà a inviare la posta tramite Alice? Strano perché con iPad, stessa versione di iOS e stessi parametri configurati non mi da nessun problema...

Tutto ok...

Ovviamente dopo un ripristino di un backup da un iPhone all'altro in genere la password della posta in uscita va reinserita ma questo penso tu lo sappia...

Apple_81
02-10-2014, 13:39

guarda che non è cambiato nulla !!! dovrebbe uscirti scritto Preparazione della spedizione, invece che elaborazione degli articoli !
Speriamo spediscano a breve !!!

ciao

matthi87
02-10-2014, 13:51

Io con consegna 9-13 lo ho ancora in preparazione

DVD2005
02-10-2014, 13:53

http://i.imgur.com/g06qJCu.jpg

Fermo pure a me.... speravo che oggi, essendo il 5° giorno lavorativo dall'ordine, si sarebbe mosso qualcosa......

Io con consegna 9-13 lo ho ancora in preparazione

preparazione o elaborazione ?

cristch
02-10-2014, 13:54
6 o 6+?

Pak

6

worms
02-10-2014, 13:55
Sinceramente?

Oggi è il mio primo giorno da una settimana che posso farlo con il 3G attivo e mi piace un sacco quanto dura. Sinceramente lo uso come l'S4 prima ed è migliore.. Mah...

matthi87
02-10-2014, 13:57

Fermo pure a me.... speravo che oggi, essendo il 5° giorno lavorativo dall'ordine, si sarebbe mosso qualcosa......

Elaborazione scusa, mi confondo sempre!

DVD2005
02-10-2014, 14:01
Elaborazione scusa, mi confondo sempre!

quindi se non si è sbloccato a te che hai come prima data il 9....

Ad ogni modo quando presi il 5 i tempi furono rispettati.

Speriamo però che tra questa sera e domani si sblocchi a tutti coloro che lo hanno acquistato la prima notte.

Apple_81
02-10-2014, 14:03

come mai a te vicino alla data di consegna c'è scritto spedizione espressa e a me no ...
io ho fatto l'ordine alle 2:40 di notte per il plus, spedizione pronta in 5-7 business days
Consegna:13 Oct 2014 - 15 Oct 2014 !

:confused: :rolleyes:

anche voi avete prenotato il plus ?

matthi87
02-10-2014, 14:09
Si Plus 64gb nero

Apple_81
02-10-2014, 14:11
Si Plus 64gb nero

anche a te c'è scritto spedizione espressa ?

matthi87
02-10-2014, 14:28
Si

cristch
02-10-2014, 14:33
A volte su safari non prende il tocco, qualche app si blocca, ma è colpa di iOS 8 al 100% per questo non mi preoccupo...

a ecco...già stavo pensando che era il mio che si freezava...diventa pure bollente vero?

il menne
02-10-2014, 14:57
a ecco...già stavo pensando che era il mio che si freezava...diventa pure bollente vero?

Per ora il mio 6+ non ha avuto questi problemi, anzi, e non è MAI diventato bollente, neppure dopo uso intenso, laddove il 5s lo faceva eccome....:fagiano:

DVD2005
02-10-2014, 15:00
come mai a te vicino alla data di consegna c'è scritto spedizione espressa e a me no ...
io ho fatto l'ordine alle 2:40 di notte per il plus, spedizione pronta in 5-7 business days
Consegna:13 Oct 2014 - 15 Oct 2014 !

:confused: :rolleyes:

anche voi avete prenotato il plus ?

6 liscio

barbaro
02-10-2014, 15:00
Comunque, dopo una settimana di intenso utilizzo, posso dire che la batteria del 6 plus è veramente ottima :D

L'ho usato veramente tanto, anche perchè i primi giorni, ovviamente, la novità fa si che lo si tenga acceso e lo si utilizzi anche più di quello che sarà poi il normale utilizzo del terminale....

Bhe, lo stacco dalla carica la mattina alle 7.30 e fino ad ora quando l'ho rimesso in carica per la notte (verso le 11.30 - 12.30) non era mai sceso sotto il 20%.....

Pickwick85
02-10-2014, 15:40
Oggi per il mio plus è il giorno più duro per la batteria, primo giorno di riposo tranquillo dopo l'acquisto e quindi sempre in mano :-)

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/02/133992ec208563db85ec5ad0bec02dcf.jpg

DVD2005
02-10-2014, 15:46
vedendo i vari screen degli utenti e leggendo le recensioni, il dato della durata batteria, pur essendo striminzita sul 6 liscio, dipende davvero molto dall'uso che ognuno di noi fa del terminale.

bigwillystyle
02-10-2014, 15:47
Ma davvero ? Perché ? Ha la batteria migliore poi te ne penti secondo me

Perché voglio provare male che vada lo riprendo

barbaro
02-10-2014, 15:53
Oggi per il mio plus è il giorno più duro per la batteria, primo giorno di riposo tranquillo dopo l'acquisto e quindi sempre in mano :-)

Mi sa che Facebook è uno schifo come consumo batteria (oltre che come interfaccia direi io...).
Io sono a 3 ore e 47 minuti di utilizzo ed ho il 65% di batteria...

samsamsam
02-10-2014, 15:54
Ho chiamato (l'eccellente) servizio assistenza Apple per chiedere se era possibile modificare il mio ordine (6 a 6+): la risposta è stata fondamentalmente si MA con tempi di attesa come se avessi ordinato il plus oggi (e quindi un mese).
Alla fine il consiglio è stato saggio: aspetta il 6, male che vada se non ti piace tra una settimana ce lo restituisci e frattanto i tempi per il 6+ si saranno normalizzati.

Pickwick85
02-10-2014, 15:58
Mi sa che Facebook è uno schifo come consumo batteria (oltre che come interfaccia direi io...).

Io sono a 3 ore e 47 minuti di utilizzo ed ho il 65% di batteria...

Tu la luminosità come ce l'hai impostata? Io al massimo, tutto attivo tranne il Bluetooth che ho usato un'oretta stamattina in macchina, mi sono appena accorto che ho il Wi-Fi in casa che non va quindi praticamente quasi tutto in 3G...

andrewx83
02-10-2014, 16:36

Io pure sono nella stessa situazione...5° giorno ma ancora non si muove nulla. In ogni caso vi accorgete del cambiamento quando vi addebitano il costo nella carta di credito. Solitamente appena lo stanno per spedire arriva l'addebito...controllo sempre ma non vedo l'ora di vedere l'sms per la carta di credito!

andrewx83
02-10-2014, 16:49
Ciao Ragazzi,

visto che la consegna delle custodie in silicone è per fine ottobre mi è arrivata la custodia della puro da 0,3 gialla (provvisoria).

Però appena vedo quella originale in silicone per il 6 plus la prendo!

Qui il perchè
http://youtu.be/TWZpAr0S4Ik

Ho avuto la cover in pelle rossa della Apple per il 5s e si è ridotta una m***a! Si taglia, diventa nera...quindi privilegerò il silicone nero, verde o rosso (ho ordinato un iphone plus 6+ da 64gb e spero arrivi prestooooo)

Andrea

Apple_81
02-10-2014, 16:50
Io pure sono nella stessa situazione...5° giorno ma ancora non si muove nulla. In ogni caso vi accorgete del cambiamento quando vi addebitano il costo nella carta di credito. Solitamente appena lo stanno per spedire arriva l'addebito...controllo sempre ma non vedo l'ora di vedere l'sms per la carta di credito!

guarda mi hanno addebitato i costi della carta di credito ... ma non è cambiato nulla ! :(

zazzu
02-10-2014, 17:00
una cosa che mi ha lasciato particolarmente sorpreso del mio nuovo iphone 6 (il "piccolo") è invece la batteria!!!

io non sono uno che lo usa spessissimo il cellulare, ma col 5, caricandolo la notte. arrivavo a sera con circa il 30% di carica residua.

adesso con questo sono arrivato alle 18.00 del TERZO giorno e sono ancora al 26%

se l'andazzo è questo sono felicissimo (non punto a fare sempre 3 giorni pieni, ma già due mi farebbero un uomo felice)

La dimensione dello schermo lo rende si più bello da visualizzare, ma a tenerlo in mano mi sembra un po' troppo grosso, lo sento instabile come se potesse cadere da un momento all'altro (non voglio pensare a come sarebbe il plus)...
spero sia solo abitudine, ma al momento preferivo le dimensioni del 5!!!

Duncan
02-10-2014, 17:14
Ho chiamato (l'eccellente) servizio assistenza Apple per chiedere se era possibile modificare il mio ordine (6 a 6+): la risposta è stata fondamentalmente si MA con tempi di attesa come se avessi ordinato il plus oggi (e quindi un mese).
Alla fine il consiglio è stato saggio: aspetta il 6, male che vada se non ti piace tra una settimana ce lo restituisci e frattanto i tempi per il 6+ si saranno normalizzati.

Cioè ti consigliano il reso? :O

recoil
02-10-2014, 17:16
una cosa che mi ha lasciato particolarmente sorpreso del mio nuovo iphone 6 (il "piccolo") è invece la batteria!!!

io non sono uno che lo usa spessissimo il cellulare, ma col 5, caricandolo la notte. arrivavo a sera con circa il 30% di carica residua.

adesso con questo sono arrivato alle 18.00 del TERZO giorno e sono ancora al 26%

se l'andazzo è questo sono felicissimo (non punto a fare sempre 3 giorni pieni, ma già due mi farebbero un uomo felice)

La dimensione dello schermo lo rende si più bello da visualizzare, ma a tenerlo in mano mi sembra un po' troppo grosso, lo sento instabile come se potesse cadere da un momento all'altro (non voglio pensare a come sarebbe il plus)...
spero sia solo abitudine, ma al momento preferivo le dimensioni del 5!!!

io per la seconda volta consecutiva sono riuscito a farlo durare due giorni arrivando a farlo spegnere mentre mi coricavo il secondo giorno, ora sono le 18.15 e sto al 80% quindi potrei arrivare tranquillamente a sera anche domani, però non voglio mettere sotto stress la batteria quindi penso che lo caricherò ogni sera prima di andare a letto, con la certezza che se la durata è questa arrivo a sera anche nelle giornate di uso molto intenso :cool:
non oso immaginare il 6+

paolox86
02-10-2014, 17:29
Tutto ok...

Ovviamente dopo un ripristino di un backup da un iPhone all'altro in genere la password della posta in uscita va reinserita ma questo penso tu lo sappia...

Si, avevo anche rimesso la password. In serata proverò a eliminare del tutto l'account e reinserirlo

mnoga
02-10-2014, 17:30
io per la seconda volta consecutiva sono riuscito a farlo durare due giorni arrivando a farlo spegnere mentre mi coricavo il secondo giorno, ora sono le 18.15 e sto al 80% quindi potrei arrivare tranquillamente a sera anche domani, però non voglio mettere sotto stress la batteria quindi penso che lo caricherò ogni sera prima di andare a letto, con la certezza che se la durata è questa arrivo a sera anche nelle giornate di uso molto intenso :cool:
non oso immaginare il 6+

si con l'uso che fai quindi ti andrebbe bene anche un nokia 3310 :D

barbaro
02-10-2014, 17:32
Tu la luminosità come ce l'hai impostata? Io al massimo, tutto attivo tranne il Bluetooth che ho usato un'oretta stamattina in macchina, mi sono appena accorto che ho il Wi-Fi in casa che non va quindi praticamente quasi tutto in 3G...

Luminosità automatica.
Bt non attivo

nirvanboy81
02-10-2014, 17:44

Appena arrivato il messaggio di addebito della carta. Vediamo se cambia lo stato dell'ordine, al momento ancora in elaborazione.
Consegna prevista 8-10/10.

tecno789
02-10-2014, 17:46

considerando che facebook ciuccia la batteria in modo incredibile, direi proprio che siamo ad un buon livello.

recoil
02-10-2014, 17:49
si con l'uso che fai quindi ti andrebbe bene anche un nokia 3310 :D

sono uno sviluppatore iOS, direi che il telefono a me serve ;)
ma quando sono in ufficio ho altri dispositivi di test e ovviamente il Mac, quindi l'uso che faccio del mio telefono personale non va oltre le 3-4 ore al giorno, non so che uso ne fanno altri che arrivano alle 8 ore al giorno, io quando sono alla scrivania non ho certo bisogno di guardare il telefono perché ho tutto sul Mac...
sabato ad esempio non ero in ufficio ed è durato una giornata scarsa, ma era il primo giorno quindi lo usavo di continuo molto più del normale

comunque a parità di utilizzo con iPhone 5 arrivavo a sera con il 30 o 40% quindi o il 6 dura molto di più oppure la batteria del mio 5 aveva già perso colpi

andrea.braida
02-10-2014, 18:01
il mio ordine è passato su "preparazione alla spedizione"... :)

recoil
02-10-2014, 18:11

io ho la luminosità molto bassa, buona parte del mio utilizzo del iPhone è in metropolitana dove c'è poca luce ma anche all'aperto la tengo a un valore basso, questo aiuta molto l'autonomia

io no ho mai Wi-Fi attivo nemmeno in ufficio tanto uso il Mac per vedere le cose e non uso periferiche Bluetooth.

per fortuna non mi inondano di messaggi whatsapp, quelli si che consumano batteria

Apple_81
02-10-2014, 18:13
il mio ordine è passato su "preparazione alla spedizione"... :)

i tuoi tempi quali erano ? modello ...

andrea.braida
02-10-2014, 18:21
i tuoi tempi quali erano ? modello ...

erano e sono rimasti 10-14 ottobre... tra l'altro mi vien fuori ordinato in data 25 settembre... penso di essere stato uno dei primi...

nirvanboy81
02-10-2014, 18:21
Adesso anche il mio è passato a "in preparazione per la spedizione".
6 silver 64gb
;)

Raptor21
02-10-2014, 19:06
Bene quindi domani inieranno a spedire i primi!! Speriamo di riceverlo per venerdì prossimo...

samsamsam
02-10-2014, 19:14
Cioè ti consigliano il reso? :O

Si, con consiglio sincero e apprezzabile.
Mi ha detto " se cambiamo ora ti arriva tra un mese, tanto vale che lo provi e in caso lo restotuisci"

samsamsam
02-10-2014, 19:15
Adesso anche il mio è passato a "in preparazione per la spedizione".
6 silver 64gb
;)

Anche il mio.
Per venerdì lo avremo, spero!

sicofante
02-10-2014, 19:15
Ordinati su Amazon IT, ma spediti dalla Germania, sono arrivati i vetri protettivi per il 6.
0,26mm, durezza 9h; 17 Euro 2 vetri.
Il vetro non copre tutta la superficie in quanto i bordi dello schermo del telefono sono arrotondati ed intorno al pulsante home c'è un taglio a ferro di cavallo.
Non esiste neanche un foro per la fotocamera anteriore ma solo per l'altoparlante.
Tutti i vetri in vendita per il 6 sono fatti così.
Il risultato è che il vetro si nota immediatamente con effetto estetico un po' discutibile ed il venditore lo segnala mettendo in guardia prima dell'acquisto.
Sul 5S i vetri sono fatti in maniera tale che è impossibile capire se sono posizionati se non toccando il pulsante home e sentendo ai bordi il leggero spessore del vetro che è forato all'altezza del pulsante.
Vabbè l'importante è proteggere il telefono.
Adesso con vetro e custodia mi sento a posto.
Se mi fanno funzionare il bluetooth starei come un pascià.

samsamsam
02-10-2014, 19:21
Ordinati su Amazon IT, ma spediti dalla Germania, sono arrivati i vetri protettivi per il 6.
Il vetro non copre tutta la superficie in quanto i bordi dello schermo del telefono sono arrotondati ed intorno al pulsante home c'è un taglio a ferro di cavallo.
Non esiste neanche un foro per la fotocamera anteriore ma solo per l'altoparlante.
Il risultato è che il vetro si nota immediatamente con effetto estetico un po' discutibile ed il venditore lo segnalava mettendo in guardia prima dell'acquisto.
Sul 5S i vetri erano fatti in maniera tale che era impossibile capire se erano posizionati se non toccando il pulsante home e sentendo ai bordi il leggero spessore del vetro che era forato all'altezza del pulsante.

Sinceramente mi pare un po esagerato.

Jackhomo
02-10-2014, 19:24
Preparazione per la spedizione :)

bigwillystyle
02-10-2014, 19:41
Se qualcuno con un 6 vuole provare un 6+ mi contatti in mp grazie

DVD2005
02-10-2014, 20:19
Passato a preparazione per la spedizione !

DVD2005
02-10-2014, 20:29
Il risultato è che il vetro si nota immediatamente con effetto estetico un po' discutibile ed il venditore lo segnala mettendo in guardia prima dell'acquisto.
Sul 5S i vetri sono fatti in maniera tale che è impossibile capire se sono posizionati se non toccando il pulsante home e sentendo ai bordi il leggero spessore del vetro che è forato all'altezza del pulsante.
Purtroppo anche quello che ho ordinato io ha le stesse caratteristiche.
Se messo su sta male valuteró il da farsi.
Il fatto che è tondo mi sa che per tutte le pellicole darà questo effetto.

Scusate il doppio post :fagiano:

AlphaGamma
02-10-2014, 20:35
Dopo quasi una settimana dall'acquisto di iPhone 6 (normale da 64GB) non posso che confermare la bontà di questo telefono. Ho un 5S aziendale e ho fatto numerosi confronti tra il vecchio ed il nuovo. Il nuovo dura mediamente il 20-30% in più, quel che basta per arrivare a sera anche nelle giornate in cui lo si usa più intensamente.

Le 9 ore di utilizzo a schermo acceso non sono un miraggio! :sofico:

zazzu
02-10-2014, 21:29
Ma lo schermo è la parte più resistente del telefono (assieme al vetro della fotocamera)!!!

Secondo me non serve volerlo proteggere ad ogni costo!!!

Se vogliamo la parte più delicata è il retro in quanto essendo di alluminio verniciato c'è il rischio che si graffi.

Io pensavo di cercare delle strisce adesive da attaccare sulle linee che delimitano le antenne in modo da creare un minimo spessore così che non appoggi e strisci direttamente sulla superficie...vedrò cosa riesco a trovare, ma di certo non vado a mettere cover orribili!!!

andrewx83
02-10-2014, 21:35
Sto inoltre attendendo che la 3M butti fuori la pellicola privacy per l'iphone 6 plus! L'avete vista? E' troppo una figata!!!!!

zazzu
02-10-2014, 21:39
Sto inoltre attendendo che la 3M butti fuori la pellicola privacy per l'iphone 6 plus! L'avete vista? E' troppo una figata!!!!!

prima vogliamo gli schermi IPS per far si che l'immagine non peggiori a seconda dell'inclinazione dello schermo e poi ci mettiamo una pellicola che te lo oscura completamente se non ti ci piazzi esattamente di fronte...

per me non ha molto senso, anche perchè parliamoci chiaro...ma a chi gliene frega di guardarmi il display del cell mentre lo uso, e anche se lo facesse?!?!?
non lavoro mica alla NSA che ho segreti militari da custodire sul telefono!!!

Pickwick85
02-10-2014, 23:12
Ecco la prima volta dopo 7 giorni l'avviso di batteria scarica sul mio plus, è stato faticoso raggiungerlo ma dato che il Wi-Fi in casa dava problemi e la maggior parte della connessione era in 3G, oltretutto essendo di riposo e ogni momento ero attaccato al nuovo giocattolino, mi trovo col 18% di carica alle 00:11 a scrivervi, ovviamente con tutto attivo e luminosità al massimo (tranne il Bluetooth che ho usato solo un'ora oggi) penso seriamente che non potrei mai tornare indietro... 😄http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/02/ee226c47e0cb16d91c9d1d55ae555a30.jpg

sicofante
02-10-2014, 23:38
Sinceramente mi pare un po esagerato.

Porto da sempre il telefono appeso al collo.
E' comodissimo e non rischio di dimenticarlo o che mi cada.
Però è soggetto a tanti micro-urti; ad esempio quando mi chino a caricare la lavastoviglie, quando mi seggo ad un tavolo, quando allaccio la cintura della macchina.
Vetro protettivo e custodia lo difendono.
Con il 5 e poi col 5S, usando custodie con bordi leggermente sporgenti, il vetro era letteralmente invisibile e non si capiva se l'iPhone era a schermo nudo o con il vetro di protezione.
Con il 6 purtroppo il vetro è visibilissimo ma credo che sarà lo stesso anche con le pellicole plastiche data la stondatura dello schermo.

Nhirlathothep
03-10-2014, 07:54
ciao, sono fan apple, secondo me Apple produce i computer e i tablet piu' belli del mondo, gli Iphone al momento non mi sembrano assolutamente all' altezza (esteticamente)

A vederli tra i top di gamma gli iphone mi sembrano tra i piu' brutti (anche i samsung sono brutti cmq), e questo mi sorprende perche' considero Apple la ditta che sforna i prodotti piu' belli al mondo.

sono tutte opinioni personali, e dato che uso solo apple li prendero' comunque (ci sono altre cose importanti oltre all' estetica), ma vorrei rendermi conto se e' un' opinione estetica solo mia

:) :) :)

Apple_81
03-10-2014, 08:02
Passato a preparazione per la spedizione !

a me ancora nulla ... ma la mia era 13-15 ottobre e ho acquistato anche la cover e il caricabatteria usb 12w in un'unica spedizione !

speriamo entro oggi ... :(

le vostre sono passate da preparazione per la spedizione a spedita ?
così vediamo anche i tempi ... :mc:

Simonex84
03-10-2014, 08:05
ciao, sono fan apple, secondo me Apple produce i computer e i tablet piu' belli del mondo, gli Iphone al momento non mi sembrano assolutamente all' altezza (esteticamente)

A vederli tra i top di gamma gli iphone mi sembrano tra i piu' brutti (anche i samsung sono brutti cmq), e questo mi sorprende perche' considero Apple la ditta che sforna i prodotti piu' belli al mondo.

sono tutte opinioni personali, e dato che uso solo apple li prendero' comunque (ci sono altre cose importanti oltre all' estetica), ma vorrei rendermi conto se e' un' opinione estetica solo mia

:) :) :)

Concordo con te, l'iPhone 6 non mi piace per niente, gli inserti in plastica sono troppo marcati, è troppo rotondo, qualche spigolo ci vorrebbe e la fotocamera sporgente è un pugno in un occhio, assolutamente non da Apple.

Detto cio però se oggi mi si dovesse rompere il mio 5 comprerei comunque il 6, di passare alla concorrenza non ci penso neanche , sono iOS addicted :D

Nhirlathothep
03-10-2014, 08:25
Concordo con te, l'iPhone 6 non mi piace per niente, gli inserti in plastica sono troppo marcati, è troppo rotondo, qualche spigolo ci vorrebbe e la fotocamera sporgente è un pugno in un occhio, assolutamente non da Apple.

Detto cio però se oggi mi si dovesse rompere il mio 5 comprerei comunque il 6, di passare alla concorrenza non ci penso neanche , sono iOS addicted :D

si, sono esattamente i 3 difetti estetici maggiori che noto anche io, infatti mi chiedevo se fosse soggettivo.

anche io non cambiero' assolutamente, al massimo li salto, ma speriamo che non sia un trend questo tipo di estetica

samsamsam
03-10-2014, 09:04
Iphone 6 è bello. Da Apple ci si aspetta un prodotto stupendo e non bello (come i mbp la cui linea resiste fulgida da anni)
Il 6 mi pare troppo simile al Samsung s3.
(Che, per inciso, la stessa Apple aveva ridicolizzato due anni fa)

Ihmo il più bel telefono prodotto dalla mela resta iPhone 4 nero

pakal77
03-10-2014, 09:09

si, sono esattamente i 3 difetti estetici maggiori che noto anche io, infatti mi chiedevo se fosse soggettivo.

anche io non cambiero' assolutamente, al massimo li salto, ma speriamo che non sia un trend questo tipo di estetica

Anche io trovo le bande di gomma orrende per non parlare della telecamera, non capisco come possano aver varato un design del genere, la rotondezza invece mi piace molto perchè trovo che il 5 dopo parecchie ore di utilizzo in qualche modo di fastidio, angoli troppo taglienti secondo me.

Ora il mio cruccio è passare al 6 oppure no?

PRO:

Batteria piu duratura
Telefono finissimo molto bello
Sensazione piacevole in mano
Display piu grande
CPU piu veloce (passerei da A6 a A8)
Capacità di memoria maggiore (adesso ho 16 e prenderei 64/128)
Telecamera migliore

CONTRO:

Design posteriore non mi aggrada
Telecamera sporgente non si può vedere
Costo elevato per un cambio da 5 a 6 ne vale veramente la pena ne ho bisogno?
Colore Sapce Gray non all'altezza del 5 nero ardesia IMHO
Aspettare 2 anni per un nuovo form factor sono tanti...

Che fare? :confused: :confused: :confused: :stordita:

Simonex84
03-10-2014, 09:15
Ma perchè mettere sempre tra i PRO il "Display piu grande"?? per me è un CONTRO e pure di quelli difficili da digerire

axelv
03-10-2014, 09:16
I gusti sono soggettivi, su tutto.
Quindi anche iPhone6 c'è a chi piace e a chi no. ;)

matthi87
03-10-2014, 09:36
Quoto, personalmente mi piace da matti, ma capisco anche a chi non piace :D. È chiaro che se uno adora il 4S-5, non può adorare anche il 6.

il menne
03-10-2014, 09:40
Mah anche a me la fotocamera sporgente piace poco, così come le linee che staccano sulla scocca dietro, ma tutto ciò è ampiamente superato dai PRO a mio avviso, e dal fatto che questi due fattori estetici di fatto NON LI VEDI se non giri il telefono :asd: ma vedi il davanti.

Io sono per ora entusiasta del mio plus 128gb gold perché:

- Io attendevo un display più grande da tempo, per me è un must! Si vede meglio, si digita meglio con la tastiera più grande, è full hd ( vabè ).

- La batteria è di durata immensa anche con un forte utilizzo, finalmente, volendo potrei caricarla un giorno si e uno no con uso normale, cosa per me importantissima perché a volte mi son trovato a fine giornata col telefono al 5% e già da un poco senza usarlo per paura si spegnesse... :doh:

- Ricezione e audio migliorati e di parecchio nelle telefonate
- Audio migliorato nella musica

- Per la sua dimensione è leggero
- E'sottile
- E'gradevole in mano
- Scalda meno del 5/5s
- Fotocamera migliorata
- Finalmente 128gb ! avevo riempito il mio 5s 64gb

-Per me non è scomodo in mano ( ma ho le mani grandi...) e sta bene anche in tasca, va solo tolto quando ci si siede, ovvio.
- Per me davanti è bellissimo, grande, stondato, bianco, lucido, ci ho messo uno sfondo innevato che riprende il bianco e crea un effetto davvero che mi piace un sacco. ( ma questo è soggettivo, ovvio)

Tutto questo surclassa ampiamente i difetti "estetici" delle righe e della fotocamera sporgente, per me.

Per il mio utilizzo per ora non ho trovato grossi problemi o difetti, e, come detto, attendevo da tempo un iphone col display grande.

Ludus
03-10-2014, 09:41
io non capisco comunque perchè hanno messo gli inserti in plastica nel modello oro color bianco.. quelli si che sono un pugno in un occhio.

bastava che li facevano delle stesso colore e si notavano molto meno. infatti nel modello nero/grigio sono molto meno evidenti.

toni.bacan
03-10-2014, 09:56
Quoto, personalmente mi piace da matti, ma capisco anche a chi non piace :D. È chiaro che se uno adora il 4S-5, non può adorare anche il 6.
Esteticamente il 6 a me piace (a parte le versioni ORO anche dei precedenti modelli).
Ciò che non mi va giù sono le dimensioni. A parer mio, come si suol dire, hanno ca**to fuori dal vaso.
Visto che il prossimo anno probabilmente decreterà l'uscita dal mercato del 5S, spero esca un 6M (mini 4" - con l'hardware dell'attuale 6) al posto del 6S, in sostituzione del 5S.
In alternativa vaglierò l'attesa di futuro iPhone7 (sperando non siano padelle da 5 e 6")

milanok82
03-10-2014, 10:15
Preso ieri sera il 6 liscio da 128 giga.Che dire alla fine per riguarda la dimensione ho fatto bene a scegliere il 4,7 che è già grande di suo.Ho comprato pure la cover trasparente della Puro e la pellicola salva display che dopo averla applicata ora non riesco a vederla proprio se l'ho centrata bene di come è sottile:cry: :ecco qualche fotina:

http://i.imgur.com/MGazM25l.jpg (http://imgur.com/MGazM25.jpg)
http://i.imgur.com/OwCnNJLl.jpg (http://imgur.com/OwCnNJL.jpg)
http://i.imgur.com/TQqGbD3l.jpg (http://imgur.com/TQqGbD3.jpg)
http://i.imgur.com/Zu4ik0dl.jpg (http://imgur.com/Zu4ik0d.jpg)

pakal77
03-10-2014, 10:18
Io sono molto combattuto, quando sono a casa o lavoro e leggo nei forum la scimmia si calma, quando invece lo prendo in mano e lo vedo in giro la scimmia mi assale...bastarda stammi lontana 😁😁

Pak

Jackhomo
03-10-2014, 10:22
a me ancora nulla ... ma la mia era 13-15 ottobre e ho acquistato anche la cover e il caricabatteria usb 12w in un'unica spedizione !

speriamo entro oggi ... :(

le vostre sono passate da preparazione per la spedizione a spedita ?
così vediamo anche i tempi ... :mc:

ancora no.......di solito passano circa 24 ore, dalla preparazione alla spedizione.

pakal77
03-10-2014, 10:22
Ma perchè mettere sempre tra i PRO il "Display piu grande"?? per me è un CONTRO e pure di quelli difficili da digerire

Dipende dalle esigenze personali per me è un pro ma limite è' 5 pollici

Pak

tecno789
03-10-2014, 10:39
Dipende dalle esigenze personali per me è un pro ma limite è' 5 pollici

Pak

mah anche secondo me, anzi per me il 4.7 è perfetto, peccato non abbia la batteria del plus :muro: maledetti :mad:
Sono il primo a dire che con il plus hai un'esperienza d'uso veramente gratificante, usandolo all'apple store mi sono accorto che è davvero bello e inoltre non affatica la vista come il 5s, però c'è anche da dire che è bello ingombrante se lo porti in giro. Io sono sempre stato contro le padelle, però se dovessi acquistare uno dei due modelli sarei molto combattuto, perchè 4.7 è perfetto, ma la batteria se è poco superiore al 5s non è un gran chè, invece sto vedendo che il plus si comporta davvero bene e sarebbe perfetto per le mie esigenze.

patanfrana
03-10-2014, 11:21
Intanto... :D http://www.macrumors.com/2014/10/03/iphone-6-plus-60-total-device-shipments/

duffyduck
03-10-2014, 11:34

vedendolo in foto anche a me non piaceva, poi quando l'ho visto dal vivo all'applestore beh :eek: :oink: :sbav:

in foto non rende, la parte più riuscita è quella anteriore ma nel complesso secondo me è veramente molto bello...

duffyduck
03-10-2014, 11:35
c'è nessuno che possa consigliarmi una cover non troppo ingombrante ma che avvolga tutto il cell e senza che la fotocamere tocchi il piano d'appoggio?

nirvanboy81
03-10-2014, 11:36
Arrivata la notifica di spedizione!!
Consegna prevista il 9/10, confido in UPS!

samsamsam
03-10-2014, 11:41
Intanto... :D http://www.macrumors.com/2014/10/03/iphone-6-plus-60-total-device-shipments/

A ulteriore conferma, qualora ce ne fosse davvero bisogno, che il mercato "lo vuole grande", altro che 4 pollici

Jackhomo
03-10-2014, 12:18
A ulteriore conferma, qualora ce ne fosse davvero bisogno, che il mercato "lo vuole grande", altro che 4 pollici

se fossero confermati questi dati.....il 40% di 6.......qualora apple decidesse di farli tutti da 5,5".......farebbero leccare i baffi alla Sony.......

matthi87
03-10-2014, 12:18
Spedito pure a me :)

samsamsam
03-10-2014, 12:25
se fossero confermati questi dati.....il 40% di 6.......qualora apple decidesse di farli tutti da 5,5".......farebbero leccare i baffi alla Sony.......

Perché?

recoil
03-10-2014, 12:30

sono i numeri iniziali, io aspetterei di vedere la situazione tra qualche mese

non credo che Apple abbandonerà il formato da 4.7 in futuro e farà solo un 5.5, perché non a tutti può andare bene un telefono così grande
però dato che le vendite sono state ottime probabilmente il padellone rimarrà il loro top di gamma con feature migliori

Pickwick85
03-10-2014, 12:36
Scusate ma a voi l'app Facebook quanto vi occupa di spazio? A me occupa 404mb ma è possibile??? E continua a crescere ogni vola che ci entro, fate voi che 4 giorni fa era 200mb...

emax81
03-10-2014, 12:37
iPhone 6 plus da 64Gb sempre introvabile sul Prenota e Ritira :(

samsamsam
03-10-2014, 13:03
Arrivato sms da Apple. Spedito!! Non vedo l'ora :)

DVD2005
03-10-2014, 13:04
spedito anche a me, consegna prevista il 13. Partono dalla cina per impiegare così tanto tempo ? Per il 5 dalla spedizione alla consegna 2 giorni passarono.

EDIT sul sito ups mi da consegna lunedì 6 e si confermo che parte dalla Cina.

matthi87
03-10-2014, 13:18
A me prevista consegna il 10 :(

Come fa a te ad essere già il 6? :doh:

EDIT: Guardando sul sito di UPS mi dice previsto per l'8...

samsamsam
03-10-2014, 13:25
Consegna prevista giorno 7!

Jackhomo
03-10-2014, 13:25
Perché?

Perchè se gli iPhone fosse tutti da 5,5", molte persone, compreso me passerebbero a Sony.....
sono i numeri iniziali, io aspetterei di vedere la situazione tra qualche mese

non credo che Apple abbandonerà il formato da 4.7 in futuro e farà solo un 5.5, perché non a tutti può andare bene un telefono così grande
però dato che le vendite sono state ottime probabilmente il padellone rimarrà il loro top di gamma con feature migliori

LO credo anch'io....e penso che il 6 da 64gb sarà il modello più venduto

iPhone 6 plus da 64Gb sempre introvabile sul Prenota e Ritira :(

La produzione iniziale, se non vado errato era di 1/4 tra i 5,5" ed i 4,7"......quindi credo sia questo il motivo

DVD2005
03-10-2014, 13:46

speriamo abbia ragione UPS :D

il menne
03-10-2014, 13:46
Scusate ma a voi l'app Facebook quanto vi occupa di spazio? A me occupa 404mb ma è possibile??? E continua a crescere ogni vola che ci entro, fate voi che 4 giorni fa era 200mb...

Sui 250 mb. Considera che l'app pesa sui 100mb. Probabilmente è la cache di tutto ciò che hai aperto... prova a disinstallare e reinstallare vedrai che si ripulisce.... Di ogni app ti dice quanto pesa e quanto è il programma, quanti i dati/ cache e il totale....

Jackhomo
03-10-2014, 13:47
spedito anche a me, consegna prevista il 13. Partono dalla cina per impiegare così tanto tempo ? Per il 5 dalla spedizione alla consegna 2 giorni passarono.

EDIT sul sito ups mi da consegna lunedì 6 e si confermo che parte dalla Cina.

anche per me il 6 :)

samsamsam
03-10-2014, 13:48
Perchè se gli iPhone fosse tutti da 5,5", molte persone, compreso me passerebbero a Sony.....

LO credo anch'io....e penso che il 6 da 64gb sarà il modello più venduto

La produzione iniziale, se non vado errato era di 1/4 tra i 5,5" ed i 4,7"......quindi credo sia questo il motivo

Perché Sony e non Nexus?

Pickwick85
03-10-2014, 13:48
Sui 250 mb. Considera che l'app pesa sui 100mb. Probabilmente è la cache di tutto ciò che hai aperto... prova a disinstallare e reinstallare vedrai che si ripulisce....

Si ho capito ma non c'è un modo per non disinstallare ogni volta? Mi sembra un po' una cavolata, se andiamo avanti così fra una settimana Facebook mi occuperà 1gb...

Simonex84
03-10-2014, 13:49
Perché Sony e non Nexus?

perchè i nexus sono padelle, sony fa anche cose piccole

il menne
03-10-2014, 13:53
Si ho capito ma non c'è un modo per non disinstallare ogni volta? Mi sembra un po' una cavolata, se andiamo avanti così fra una settimana Facebook mi occuperà 1gb...

Hum. Sarebbe una funzione interessante. Ma per ora non c'è. Nelle impostazioni c'è solo quella per eliminare l'app.... Ignoro se sia un bug dell'app perché ogni tot mb una flush della cache dovrebbe farla.... boh.

Magari disattiva l'aggionamento in background dell'app. Se no ti cresce a dismisura anche se non lo leggi....

patanfrana
03-10-2014, 14:09
Secondo UPS il mio 6 Plus sarà messo in consegna mercoledì 8... Certo che ce ne mettono a sdoganare la roba...

shoxblackify
03-10-2014, 14:13
Certo che apparirete belli a chi vi vedrà in giro con i padelloni in mano :D

mamma mia triste realtà :doh:

matthi87
03-10-2014, 14:15
Lo ho preso appunto per essere un figo da paura! Per fortuna la banca mi ha accordato il mutuo per comprarlo, non so se sarei riuscito a farne a meno! ;)

patanfrana
03-10-2014, 14:22
Certo che apparirete belli a chi vi vedrà in giro con i padelloni in mano :D

mamma mia triste realtà :doh:
Mi fa piacere che tu prenda un dispositivo in quanto accessorio di moda ed esteticamente accattivante di fronte ai terzi, della opinione dei quali sei profondamente interessato.

Personalmente prendo il dispositivo che mi aggrada, che mi è utile e che ritengo maggiormente meritevole del mio investimento.

Detto ciò, noto che le tue apparizioni qui è lì (almeno in questa parte del forum) sono sempre volte a denigrare Apple o i suoi utenti, il che non è particolarmente gradevole.

Simonex84
03-10-2014, 14:25
Detto ciò, noto che le tue apparizioni qui è lì (almeno in questa parte del forum) sono sempre volte a denigrare Apple o i suoi utenti, il che non è particolarmente gradevole.

il bello è che ha pure un iPhone :muro:

matthi87
03-10-2014, 14:27
il bello è che ha pure un iPhone :muro:

Si ma ha quello giusto! Quello grande non lo considera!

Detto ciò...essendo il mio 2 iPhone ho letto che molti sconsigliano di ripristinare da iCloud il backup del mio 4S...voi che esperienze avete avuto?

Simonex84
03-10-2014, 14:34
Detto ciò...essendo il mio 2 iPhone ho letto che molti sconsigliano di ripristinare da iCloud il backup del mio 4S...voi che esperienze avete avuto?

A leggere sul forum il problema è legato ad iOS8 e non all'iPhone 6, in alcuni casi ripristinare il backup di iOS7 su iOS8 crea problemi.

se ne ha il tempo e la voglia configuralo come nuovo e poi sistema tutto a mano, però puoi anche provare il ripristino del backup, se dovessi riscontrare malfunzionamenti puoi sempre ripristinare e configurare come nuovo.

recoil
03-10-2014, 14:38
Hum. Sarebbe una funzione interessante. Ma per ora non c'è. Nelle impostazioni c'è solo quella per eliminare l'app.... Ignoro se sia un bug dell'app perché ogni tot mb una flush della cache dovrebbe farla.... boh.

Magari disattiva l'aggionamento in background dell'app. Se no ti cresce a dismisura anche se non lo leggi....

la directory cache è in mano al sistema operativo, oltre che all'app ovviamente
può darsi che Facebook cresca a dismisura perché c'è tanto spazio su file system
in questo momento da me occupa 200MB, ma ho 40GB liberi su file system
non ricordo l'occupazione quando avevo il precedente iPhone da 16GB ma probabilmente il purge dei dati avveniva più spesso, in teoria iOS ti cancella roba in cache quando lo spazio disponibile inizia a calare sotto una certa soglia (che non ricordo)

matthi87
03-10-2014, 14:43
A leggere sul forum il problema è legato ad iOS8 e non all'iPhone 6, in alcuni casi ripristinare il backup di iOS7 su iOS8 crea problemi.

se ne ha il tempo e la voglia configuralo come nuovo e poi sistema tutto a mano, però puoi anche provare il ripristino del backup, se dovessi riscontrare malfunzionamenti puoi sempre ripristinare e configurare come nuovo.

allora visto che non avrei proprio la voglia poi di rifare tutto, penso che inizio da 0 e via, cosi evito casini! Tanto non ho molto su!

Simonex84
03-10-2014, 14:47
allora visto che non avrei proprio la voglia poi di rifare tutto, penso che inizio da 0 e via, cosi evito casini! Tanto non ho molto su!

Si alla fine i contatti arrivano da iCloud, foto e mp3 le sincronizzi da PC, le app le riscarichi, perderesti solo gli SMS

bigwillystyle
03-10-2014, 15:07
c'è nessuno che possa consigliarmi una cover non troppo ingombrante ma che avvolga tutto il cell e senza che la fotocamere tocchi il piano d'appoggio?

Io pel il mio plus ho preso una puro 0,3 mm

shoxblackify
03-10-2014, 15:08
Mi fa piacere che tu prenda un dispositivo in quanto accessorio di moda ed esteticamente accattivante di fronte ai terzi, della opinione dei quali sei profondamente interessato.

Personalmente prendo il dispositivo che mi aggrada, che mi è utile e che ritengo maggiormente meritevole del mio investimento.

questo significa il non rispettare le considerazioni di altrui , io non sto denigrando proprio nessuno ,ne apple e ne i suoi possessori, ho solo fatto una mia considerazione sui nuovi iphone e la loro grandezza, o qui non è permesso di criticare NULLA e NESSUNO ??? ho per caso quotato un tuo post riprendondoti sulle tue scelte che a me mi fregano poco o nulla proprio ?? Ma riguardati un po quando scrivi , se poi ogni volta stai a quotare tizio e caio come un maestro delle elementari per dei commenti poco carini o denigratori ( solo secondo una tua logica ..) abbi la bontà almeno di non quotare e alimentare polemiche inutili .

iNovecento
03-10-2014, 15:29
Possessore di un 6 plus dal day one. Preso peraltro presso il Mediaworld della mia città, senza far file o levatacce... mi ha anzi stupito che all'apertura fossimo in 4, sottoscritto ed un mio amico inclusi.

Contentissimo a livello globale, dalla batteria (finalmente dura un giorno intero anche con un uso intenso!), allo schermo brillantissimo, passando per l'estetica che dal vivo ha guadagnato diversi punti (bello l'effetto stondato del frontale).

L'unico aspetto negativo è anche quello più ovvio: le dimensioni "generose" che, specie con la bella stagione un po' complicano la vita. Ma contando che ho praticamente accantonato il tablet visto che 5,5 pollici sono già spaziosi, alla fine mi trovo anzi con un dispositivo in meno per le mani.

In conclusione, ed avendo avuto tutte le generazioni di iPhone salvo il 3GS, posso dire che questo plus è il primo che mi soddisfa appieno anche dopo qualche giorno di utilizzo e passato quindi l'entusiasmo delle primissime ore.

jackaz127
03-10-2014, 15:38
ragazzi mi sono deciso a comprare un iphone 6 ma ho bisogno di un consiglio sulla memoria: quanto essenziale è andare sul 64 invece che sul 16??

l'idea di spendere quei 110 euro in più mi secca davvero molto, e con il 16 credo che potrei cavarmela (5gb di musica e resto foto/app penso siano sufficienti), considerando che non ho intenzione di mettere giochi, film o video particolari.

cosa mi consigliate? rischio di stare troppo risicato per tutto il tempo e anche in sede di futura rivendita si svaluterà molto rendendo il risparmio inutile?? :muro:

iNovecento
03-10-2014, 15:44
cosa mi consigliate? rischio di stare troppo risicato per tutto il tempo e anche in sede di futura rivendita si svaluterà molto rendendo il risparmio inutile?? :muro:
In realtà, sino ad ora almeno, è stato l'esatto opposto, ossia che in sede di vendita, i prezzi dei diversi tagli si appiattiscono verso il basso.

Visto l'utilizzo da te descritto, con la musica a farla da padrone e con sempre più servizi di streaming musicale peraltro, secondo me il 16 ti potrebbe bastare assolutamente. Conta poi che anche le foto, con il nuovo sistema di icloud drive (per ora solo in beta e non per tutti), occupano globalmente qualcosa meno sul dispositivo (anteprime e foto ottimizzate)

il menne
03-10-2014, 15:44
ragazzi mi sono deciso a comprare un iphone 6 ma ho bisogno di un consiglio sulla memoria: quanto essenziale è andare sul 64 invece che sul 16??

l'idea di spendere quei 110 euro in più mi secca davvero molto, e con il 16 credo che potrei cavarmela (5gb di musica e resto foto/app penso siano sufficienti), considerando che non ho intenzione di mettere giochi, film o video particolari.

Mah, a mio avviso sono ampiamente INSUFFICIENTI, visto quanto occupano i filmati e le foto, e se si vuole mettere tante app, è chiaro che però è anche molto soggettivo. Se uno effettivamente scarica i dati e sopra ce ne tiene il giusto può anche andare.

Per il mio uso stava stretto anche il 64gb e il 128gb 6plus per me è stata scelta obbligata, ora io però sono anche esagerato, ho 492app installate, 6000+ foto, un paio di film, filmati, 800+ brani musicali.... e son troppo pigro per disinstallare roba! :p

Io penso che il taglio minimo doveva essere 32gb, infatti il taglio da 16 spesso è rimasto invenduto (per il 6 ) per un uso normale.

Comunque non c'è e fossi in te io prenderei il 64, poi, ovviamente, fai te. :D

bigwillystyle
03-10-2014, 15:53
Mah, a mio avviso sono ampiamente INSUFFICIENTI, visto quanto occupano i filmati e le foto, e se si vuole mettere tante app, è chiaro che però è anche molto soggettivo. Se uno effettivamente scarica i dati e sopra ce ne tiene il giusto può anche andare.

Per il mio uso stava stretto anche il 64gb e il 128gb 6plus per me è stata scelta obbligata, ora io però sono anche esagerato, ho 492app installate, 6000+ foto, un paio di film, filmati, 800+ brani musicali.... e son troppo pigro per disinstallare roba! :p

Io penso che il taglio minimo doveva essere 32gb, infatti il taglio da 16 spesso è rimasto invenduto (per il 6 ) per un uso normale.

Questo è dicesi soldi ben spesi a pieno complimenti , io per la musica ho ovviato con iTunes Match le foto con iCloud Drive anche se beta funziona egregiamente ma tanto una volta al giorno accendo il Mac e scarico sulla libreria nel l'hard disk. E sono d'accordo con te nel consigliate i l64. 👍

Pickwick85
03-10-2014, 16:06
la directory cache è in mano al sistema operativo, oltre che all'app ovviamente

può darsi che Facebook cresca a dismisura perché c'è tanto spazio su file system

in questo momento da me occupa 200MB, ma ho 40GB liberi su file system

non ricordo l'occupazione quando avevo il precedente iPhone da 16GB ma probabilmente il purge dei dati avveniva più spesso, in teoria iOS ti cancella roba in cache quando lo spazio disponibile inizia a calare sotto una certa soglia (che non ricordo)

Spero vivamente che sia come dici tu, comunque io ho il 16gb con 50 applicazioni e 6gb liberi, ora come ora mi occupa 413mb Facebook ma ad ogni accesso aumenta, speriamo la smetta prima o poi...

Stormblast
03-10-2014, 16:07

492 app???!!! ellamadonna!!! cosa fai "seleziona tutto lo store--->installa"??!!! :D

Apple_81
03-10-2014, 16:18
Avete già ricevuto il tracking della spedizione ? Da dove partono ? Cina ?

matthi87
03-10-2014, 16:28
Avete già ricevuto il tracking della spedizione ? Da dove partono ? Cina ?

Si!

il menne
03-10-2014, 16:38
492 app???!!! ellamadonna!!! cosa fai "seleziona tutto lo store--->installa"??!!! :D

No, semplicemente è dai tempi del 3g che metto dentro roba e non la disinstallo, più o meno, come cambiare gli hdd, ho sempre cambiato tel con uno più capiente l'anno dopo...se mi ricordo bene i tagli avuti ho fatto:

3g-3gs 8gb

4 16 gb 4s 32gb

5 64gb 5s 64gb

6+ 128gb

;)

Stormblast
03-10-2014, 16:55
No, semplicemente è dai tempi del 3g che metto dentro roba e non la disinstallo, più o meno, come cambiare gli hdd, ho sempre cambiato tel con uno più capiente l'anno dopo...se mi ricordo bene i tagli avuti ho fatto:

3g-3gs 8gb

4 16 gb 4s 32gb

5 64gb 5s 64gb

6+ 128gb

;)

LOL. Tipo che per l'uscita dell'Iphone 15s ti servirà il taglio da 3tb...

Nhirlathothep
03-10-2014, 17:03
io lo avrei preso anche da 8gb se esistesse, me ne rimarrebbero sempre liberi sempre almeno 3

zazzu
03-10-2014, 17:07

per me 16Gb sono assolutamente insufficineti!!!

io ho:
156 applicazioni (di cui nemmeno un gioco,che occupano tantissimo)
18 video
750 Foto
zero mp3

ed ho occupato 15Gb

se solo avessi qualche mp3 o video in più sarei già pieno!!!!

purtroppo con schermi così risoluti le app occupano molto e 16gb sono veramente pochi!!!

la versione migliore al momento sarebbe stata quella da 32gb, ma hanno pensato bene di toglierla (anche perche se facevano quella come entry level, nessuno avrebbe preso la 64)

jackaz127
03-10-2014, 17:16
In realtà, sino ad ora almeno, è stato l'esatto opposto, ossia che in sede di vendita, i prezzi dei diversi tagli si appiattiscono verso il basso.

Visto l'utilizzo da te descritto, con la musica a farla da padrone e con sempre più servizi di streaming musicale peraltro, secondo me il 16 ti potrebbe bastare assolutamente. Conta poi che anche le foto, con il nuovo sistema di icloud drive (per ora solo in beta e non per tutti), occupano globalmente qualcosa meno sul dispositivo (anteprime e foto ottimizzate)

vi ringrazio molto per i suggerimenti!
concordo che il 16 non dovrebbe esistere ma i maledetti lo lasciano apposta per costringere la gente a prendere il taglio maggiore.

@iNovecento, questa cosa dell'icloud photo library, come funziona esattamente il discorso di tenere le foto come anteprime e foto ottimizzate? se si fa una modifica sull'immagine a dimensione ridotta poi queste vengono trasferite sull'originale nel cloud?

@zazzu, ma possibile che le app occupino così tanto? il discorso di facebook da 400mb mi terrorizza un po. d'altro canto di certo non terrei 150 app installate ma una cinquantina così a sensazione.

dai ragazzi non fatemi spendere 840 pippi per un cellulare! :muro:
sono passato al nexus dal precedente iphone per quello!! :D

Stormblast
03-10-2014, 17:31
vi ringrazio molto per i suggerimenti!
concordo che il 16 non dovrebbe esistere ma i maledetti lo lasciano apposta per costringere la gente a prendere il taglio maggiore.

@iNovecento, questa cosa dell'icloud photo library, come funziona esattamente il discorso di tenere le foto come anteprime e foto ottimizzate? se si fa una modifica sull'immagine a dimensione ridotta poi queste vengono trasferite sull'originale nel cloud?

@zazzu, ma possibile che le app occupino così tanto? il discorso di facebook da 400mb mi terrorizza un po. d'altro canto di certo non terrei 150 app installate ma una cinquantina così a sensazione.

dai ragazzi non fatemi spendere 840 pippi per un cellulare! :muro:
sono passato al nexus dal precedente iphone per quello!! :D

quello da 16 cmq non è che te lo regalino eh...son sempre 730 banane. A quel punto fatto 30 fai 31
e poi se sei utente apple (come il sottoscritto per quanto riguarda mbp) quando arrivi in fase di pagamento devi dire "ma si, che caxxo me ne frega" e strisciare. :O

pakal77
03-10-2014, 17:39
questo significa il non rispettare le considerazioni di altrui , io non sto denigrando proprio nessuno ,ne apple e ne i suoi possessori, ho solo fatto una mia considerazione sui nuovi iphone e la loro grandezza, o qui non è permesso di criticare NULLA e NESSUNO ??? ho per caso quotato un tuo post riprendondoti sulle tue scelte che a me mi fregano poco o nulla proprio ?? Ma riguardati un po quando scrivi , se poi ogni volta stai a quotare tizio e caio come un maestro delle elementari per dei commenti poco carini o denigratori ( solo secondo una tua logica ..) abbi la bontà almeno di non quotare e alimentare polemiche inutili .

ragazzi per favore non alimentate polemiche fate i bravi che richiudono in thread non mi sembra il caso adesso che stanno per arrivare i 6 a chi li ha ordinati al D1...su fate i bravi :)

Oggi ho provato per mezzora il 6 liscio che ha preso un mio amico....maledetta scimmia!!

Devo dire che anche se ho le manine piccole sono riuscito ad usarlo come il 5, certo con qualche sforzo in piu ma alla fine è fattibile, la cosa che mi piace di piu è la morbidezza e la sottigliezza del dispositivo, e guardandolo meglio adesso dietro mi fa anche meno schifo :D

Parlo del Sapce Gray...credo di prenderlo appena lo trovo dispo, vediamo che trovo o 64 o 128

c'è da dire una cosa però paragonandolo a un suo note 3 con amoled a massima luminosità il nero del note è molto piu nero del iphone, probabile che sia dovuta alla tecnologia lcd ips vs amoled, abbassando la luminosità il nero è ritornato nero sul iphone.

willy_revenge
03-10-2014, 17:55
Iscritto, preso il 6 128gb silver al day1

Soddisfattissimo dopo una settimana

iNovecento
03-10-2014, 18:00

Non so bene le tempistiche\dettagli, anche perché è ancora beta, ma in sostanza dovrebbe essere:

- puoi scegliere, per le foto più recenti \ album offline \ foto che stai guardando, se tenere sul dispositivo la versione a dimensioni reali (che sarà comunque sul server) o quella ottimizzata per il tuo schermo. Ne consegue un discreto risparmio di spazio nel caso si scelga l'ottimizzata;
- per le foto vecchie \ che non apri da un po', hai sul dispositivo solo l'anteprima. Nel momento in cui ci vai a cliccare, ti scarica la versione ottimizzata\reale (a seconda dell'impostazione di cui sopra). Lavorerai su quest'ultima versione logicamente.

In sostanza, con il mio utilizzo almeno, ora ho sul telefono le anteprime di tutte le foto (cosa che prima non mi sarei mai sognato di fare) e la versione scaricata delle recenti e quelle alle quali tengo di più.

Altro effetto carino di questo sistema, anche se ora non si sta più parlando di spazio occupato, sono gli album. Ora non sono più gestiti tramite iTunes, ma quelli che crei sull'iphone si sincronizzano su tutti i tuoi dispositivi (a differenza di prima che nascevano e morivano lì). Per ogni album puoi poi scegliere se averlo totalmente offline o solo in anteprima (in sostanza).
Insomma, ora gli album sono utilizzabili, mentre prima se per gestirli si doveva per forza accendere il pc, passava la voglia. A me almeno :D

matthi87
03-10-2014, 18:07
Non male! Hai per caso un link dove viene spiegato tutto con immagini magari?

Grazie

Ludus
03-10-2014, 18:23
preso oggi 6 64gb space grey con ac+
la batteria è andata già che è una bellezza :D per ora il passaggio da htc one m8 è traumatico sotto questo punto di vista. pure il dover ricomperare tutte le applicazioni indispensabili :cry: qualcosina l'avevo già acquistata per l'ipad per fortuna.
manegevolezza fantastica del telefono, era quello che cercavo rispetto il one m8 che seppur più grande non mi molto, era quel troppo.. di troppo :D

willy_revenge
03-10-2014, 18:24
preso oggi 6 64gb space grey con ac+
la batteria è andata già che è una bellezza :D per ora il passaggio da htc one m8 è traumatico sotto questo punto di vista. pure il dover ricomperare tutte le applicazioni indispensabili :cry: qualcosina l'avevo già acquistata per l'ipad per fortuna.
manegevolezza fantastica del telefono, era quello che cercavo rispetto il one m8 che seppur più grande non mi molto, era quel troppo.. di troppo :D

La batteria si deve un attimo assestare, a me dopo una settimana sembra di sognare rispetto al 5, finalmente arrivo a sera e ho ancora il 10-15% quando lo attacco.

tecno789
03-10-2014, 18:28
La batteria si deve un attimo assestare, a me dopo una settimana sembra di sognare rispetto al 5, finalmente arrivo a sera e ho ancora il 10-15% quando lo attacco.

Mi vuoi dire che durava di più il 5?

toni.bacan
03-10-2014, 18:30
per me 16Gb sono assolutamente insufficineti!!!

io ho:
156 applicazioni (di cui nemmeno un gioco,che occupano tantissimo)
18 video
750 Foto
zero mp3

ed ho occupato 15Gb

se solo avessi qualche mp3 o video in più sarei già pieno!!!!

purtroppo con schermi così risoluti le app occupano molto e 16gb sono veramente pochi!!!

la versione migliore al momento sarebbe stata quella da 32gb, ma hanno pensato bene di toglierla (anche perche se facevano quella come entry level, nessuno avrebbe preso la 64)
Ho 99 applicazioni, tra cui un paio di navigatori OFF-LINE con mappe europee, nessun gioco obeso tipo Sonic o InfinityBlade I-II-III o amenità varie che superino i 150Mb, ed arrivo a 4,3Gb occupati. iPhone 5.
Quello che ti frega sono i filmati. Se ti occupano circa 500Mb/cad. ti stai giocando 9Gb solo con quelli

willy_revenge
03-10-2014, 18:36
Mi vuoi dire che durava di più il 5?

no assolutamente, il 5 nelle giornate di utilizzo intenso mi si spegneva verso le 18

Ludus
03-10-2014, 18:57
ma come faccio a copiare tutte le foto che ho su una cartella di dropbox sull'iphone ?

non ditemi che devo farlo ad una ad una che impazzisco, saranno un migliaio. non posso tipo metterle dal pc su icloud e farlo sincronizzare ?

pakal77
03-10-2014, 19:12
ma come faccio a copiare tutte le foto che ho su una cartella di dropbox sull'iphone ?

non ditemi che devo farlo ad una ad una che impazzisco, saranno un migliaio. non posso tipo metterle dal pc su icloud e farlo sincronizzare ?

non so come funziona dropbox ma se puoi salvarle tutte insieme sul pc puoi copiare le foto direttamente nell'iphone come se fosse una chiavetta usb, come facevi con m8.

recoil
03-10-2014, 19:30
quello da 16 cmq non è che te lo regalino eh...son sempre 730 banane. A quel punto fatto 30 fai 31

e poi se sei utente apple (come il sottoscritto per quanto riguarda mbp) quando arrivi in fase di pagamento devi dire "ma si, che caxxo me ne frega" e strisciare. :O

quando spendi quei soldi è sciocco scendere a pesanti compromessi
non ha senso risparmiare 100 euro e pagarne comunque 730 per trovarsi con un telefono castrato
io ho preso senza esitare il 64 non voglio ritrovarmi a cancellare app di corsa perché devo fare un video o qualche foto

a qualcuno bastano 16GB e va bene così ma uno smartphone del genere va goduto ;)

Jackhomo
03-10-2014, 19:31
Perché?

Perché Sony e non Nexus?

Perchè i Sony sono fatti molto meglio dei Nexus, e sono anche più belli esteticamente......

Secondo UPS il mio 6 Plus sarà messo in consegna mercoledì 8... Certo che ce ne mettono a sdoganare la roba...

Generalmente UPS sdogana in fretta

Apple_81
03-10-2014, 19:31
Nelle impostazioni di dropbox dovrebbe esserci caricamento da fotocamera... Dovrebbe caricarti tutte le foto.

recoil
03-10-2014, 19:41
Spero vivamente che sia come dici tu, comunque io ho il 16gb con 50 applicazioni e 6gb liberi, ora come ora mi occupa 413mb Facebook ma ad ogni accesso aumenta, speriamo la smetta prima o poi...

hai 6GB liberi il sistema operativo non ha bisogno di andare a ripulire la roba che lascia Facebook sul file system
non so come gestiscono la cache ma penso che a un certo punto cancellino roba anche quelli di Facebook non ha senso tenere in cache foto vecchie di settimane

zazzu
03-10-2014, 19:41
Ho 99 applicazioni, tra cui un paio di navigatori OFF-LINE con mappe europee, nessun gioco obeso tipo Sonic o InfinityBlade I-II-III o amenità varie che superino i 150Mb, ed arrivo a 4,3Gb occupati. iPhone 5.
Quello che ti frega sono i filmati. Se ti occupano circa 500Mb/cad. ti stai giocando 9Gb solo con quelli

mi sembra strano...

tra le applicazioni più comuni

facebook: 300Mb
Whatsup: 350
pages: 370
Number: 350
imovie: 700
email 400

i video che ho sono uno da 250mb, gli altri da una 30ina di mega l'uno

750 foto sono quasi 2Gb

e ripeto, non ho manco un mp3 caricato

se poi si usa l'iphone sono per telefonare o mandare messaggi...bhe, io non avrei preso un iphone!!!

recoil
03-10-2014, 19:46

ora che taglio di memoria hai e quanto spazio libero ti rimane?
non pensare alla rivendita, piazzerai il 16 come il 64 senza difficoltà anche se non a 100 euro in più, pensa all'uso che ne farai è come dicevo in un altro messaggio non scendere a compromessi
se pensi che 16GB siano più che sufficienti per il tuo uso vai tranquillo, se sei come me tra quelli che se ci fosse stato l'entry level da 32 avrebbero preso quello allora vai con il 64 fai lo sforzo e goditi il telefono ;)

tekkio92
03-10-2014, 19:55
Sono passato da s3 iPhone 6 come durata della batteria siamo leggermente a favore del 6 ma niente di che ragazzi

Pickwick85
03-10-2014, 19:58
hai 6GB liberi il sistema operativo non ha bisogno di andare a ripulire la roba che lascia Facebook sul file system
non so come gestiscono la cache ma penso che a un certo punto cancellino roba anche quelli di Facebook non ha senso tenere in cache foto vecchie di settimane

Adesso era arrivato a 413 ed entrandoci un po' ho ricontrollato ed è sceso a 400, quindi direi che è una cosa gestita in automatico dall'applicazione, per un po ora non me ne preoccupo tanto ho comunque 6gb liberi, che rispondendo all'altro quesito di questa pagina per me sono più che sufficienti sul 16gb, magari il prossimo lo prenderò da 64gb avendo un bel po di foto in più, il discorso della memoria occupata da Facebook era giusto per principio, cioè capire il perché...

Apple_81
03-10-2014, 20:00
Sono passato da s3 iPhone 6 come durata della batteria siamo leggermente a favore del 6 ma niente di che ragazzi

conta che la batteria del 6 è più piccola e cmq rispetto ai precedenti iphone dura di più ... poi dipende dall'utilizzo ! ripeto io col 5/5s arrivo a fine giornata con il mio utilizzo medio/alto ... staccandolo alle 7:30 al mattina !

samsamsam
03-10-2014, 20:36
Domanda classica: nuovo telefono o ripristino il backup?
A conti fatti, considerando iCloud, perderei solo gli sms?

Ludus
03-10-2014, 20:50
Nelle impostazioni di dropbox dovrebbe esserci caricamento da fotocamera... Dovrebbe caricarti tutte le foto.

Devo fare il contrario, ossia caricarle dal pc all'iPhone.
Ho usato iTunes alla fine sincronizzando la cartella delle foto scaricata sul pc.

Grazie a chi mi aveva risposto

Apple_81
03-10-2014, 21:09
Scarichi l'applicazione per Mac o pc e poi passi tutto !

Pickwick85
03-10-2014, 22:22
Qualcuno ha problemi col Wi-Fi? Io e la mia ragazza abbiamo entrambi il 6 plus da 16gb, il mio a volte non si connette alla rete o si disconnette mentre il suo non ha problemi quindi teoricamente escludo sia un problema del modem di Fastweb, cosa può essere? A lavoro non mi capita mai...