View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
sicofante
14-01-2015, 04:10
Se poi il buon Sicofante, aveva un attimino la mano "emozionata" (di notte, diaframma aperto, lunga esposizione, serve la mano ferma!), non vuol comunque dire che faccia male le foto.
Azzz!!
Altro che mano ferma.
Ero in mezzo alla strada con giaccone e borsello;
togliersi gli occhiali per riprendere, cercare il puntino verde, scattare, rimettersi gli occhiali e darsela a gambe verso il marciapiede, prima che scrivessero il mio necrologio! :D
Comunque ha proprio voluto farle pietose per far emergere il difetto dei puntini.
Grazie Wuillyc2 della tua saggezza.
Qui c'è delle belve criticone che mi vogliono fare a pezzi.
.. Un album pieno di foto notturne fatte con il 5 accostate a quelle del 6. Se vuoi te metto pure qualche gnocca ... Ahaha. Poi vedremo chi ha l'abbagli agli occhi ...:fagiano:
Tiè!
http://i58.tinypic.com/29vyxx3.jpg
Comunque bastaaaa!!
Il mio orgoglio fotografico mi spinge alla riscossa.
Domani pubblico e vi umilio tutti con una serie di foto notturne fatte con il 5 ed il 5S di tale classe che potrete solo rispondermi chiamandomi ... Sublime Maestro!! :sofico:
Volete la guerra? Sono pronto.
http://i61.tinypic.com/a46e09.jpg
Per la gioia di Sicofante mi aggiungo al club di coverizzati con la cover Puro 0.3 (fra l'altro ottima per il prezzo che costa) :D
:yeah: Un altro iscritto al Partito!! :yeah:
tecno789
14-01-2015, 08:09
Quella è solo una questione di penetrazione nel marcato: il 5 è più diffuso rispetto ai 5 ed anche ai 5s.
Quoto , l'articolo può essere frainteso., ma si riferisce al tasso di diffusione e quindi di scatti totali fatti con i dispositivi , e di questi emerge l'iPhone 5!
Tanto per cronaca....stavo provando una cover nuova...iphone 6 quindi nudo...mi arriva una chiamata...parlo 2 minuti, faccio per togliere il cell dall'orecchio e mi si tirano i capelli!!!!!!!!!!! Allora era tutto vero!!! :doh: :doh: :(
Se vi interessa, ieri hanno aggiornato TLCcheck, ora funziona anche con 8.1.2. Mi raccomando usate Opera e non Safari. Comunque ho le TLC :mad: iPhone 6 64gb Space Gray
ora funziona :)
MLC
Hynix
MLC
Hynix
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
willy_revenge
14-01-2015, 15:05
keep calm, non è che sono tutte bacate, anzi vanno pure più veloce.
Se vi interessa, ieri hanno aggiornato TLCcheck, ora funziona anche con 8.1.2. Mi raccomando usate Opera e non Safari. Comunque ho le TLC :mad: iPhone 6 64gb Space Gray
Verificando i terminali di amici e parenti ho notato che i 6 lisci da 64GB montino di sovente le TLC mentre i Plus le MLC.
Non sto dicendo che tutti i lisci montino TLC ma quelli che ho visto io si
Inviato da iPhone
sicofante
14-01-2015, 16:29
Comunicazione di servizio
MLC
Hynix
Un caloroso benvenuto al MOD thegiox tra i Soci del Club.
Siamo spiacenti di comunicarLe Signor markich che la Sua richiesta di iscrizione è stata respinta.
Le consiglio di affiliarsi al Popular Vintage 3310 Nokia Fans Club. :D
Gentlemen's MLC Exclusive Privilege Club
il Segretario Tesoriere
sicofante
Adreno Cromo
14-01-2015, 17:03
Verificando i terminali di amici e parenti ho notato che i 6 lisci da 64GB montino di sovente le TLC mentre i Plus le MLC.
Non sto dicendo che tutti i lisci montino TLC ma quelli che ho visto io si
Inviato da iPhone
:D :D :D
Per me è l'esatto contrario non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di incontrare un 6 liscio con le TLC.....al contrario ho 2 amici col Plus ed entrambi hanno TLC :(
kkmanuele
14-01-2015, 17:13
sera gente...fatto passaggio da 6 liscio 64g a 6 plus 64..che dire, le dimensioni si fanno sentire, ma il terminale è davvero pazzesco. display con maggiore contrasto ( ma ero soddisfatto già del 6, non noto grandissima differenza ) ma la batteria è davvero infinita.
2 giorni si fanno con uso moderato, giorno+notte+mezza giornata successiva con uso medio/intenso.
non ho notato alcun lag o difetti rispetto al 6 liscio ( ce l'ho da capodanno quindi 15 giorni ) a parte watshapp che non ruota lo schermo in modalità orizzontale, bisogna insistere un attimo.
per il resto lo consiglio a tutti coloro che lo usano davvero per lavorare su documenti e mail ( in landascape la visualizzazione stile ipad aiuta molto )
foto e video davvero validi, sopratutto video. Di certo non riuscirei a tornare indietro, nonostante il suo unico difetto , la grandezza. Vi dirò però che il peso maggiore lo apprezzo molto, mi da molto più idea di solidità e valore rispetto al 6 e 5s/5 che avevo. quella sensazione che si provò a passare dal 4 al 5 all'inverso.
Per il momento sto utilizzando una custodia trasparente aiino senza infamia senza lode, in futuro si vedrà.
Sicofante in cosa posso rendermi utile :D :D
Appena controllata la memoria del mio Iphone 6 64gb...
MLC Hynix!:D
Capace allora i test con l'app gratuita PerformanceTest Mobile sono affidabili, avevo ottenuto valori compresi fra i 59 MB/sec e i 70 MB/sec e non so dove avevo letto che la massima velocità di scrittura delle MLC di Iphone 6 è proprio di 70:rolleyes:
A me tlccheck non apre la pagina...o almeno ci sta una vita e mi chiede la password. Anzi dopo un po' che carica compare qualcosa e poi da errore safari.
A me tlccheck non apre la pagina...o almeno ci sta una vita e mi chiede la password. Anzi dopo un po' che carica compare qualcosa e poi da errore safari.
Devi usare opera mini...a me ha dato problemi anche il download col wifi,disabilitato e scaricato col 3g
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicofante
14-01-2015, 21:04
MLC
Hynix
Appena controllata la memoria del mio Iphone 6 64gb...
MLC Hynix!:D
La cosa ignobbbbile è che proprio a me Segretario del Club MLC , Opera arriva a fino al momento in cui mi chiede di autorizzare l'installazione di TLCCheck e poi .. non succede nulla!
Che vergogna! :muro: :muro:
Meno male che ho sul PC 22 vecchie copie dello screen-shot della APP quand'era funzionante, e me le guardo ogni 5 minuti per auto-rassicurami che ho le MLC. :D
sicofante
14-01-2015, 21:19
sera gente...fatto passaggio da 6 liscio 64g a 6 plus 64..
Per il momento sto utilizzando una custodia trasparente aiino senza infamia senza lode, in futuro si vedrà.
Sicofante in cosa posso rendermi utile? :D :D
Grande partenza kkmanuele e ... grandissimo arrivo!
Iscrizione immediata e tessera anno 2015.
Ti ricordo che con tre cover si accede alla Sezione Sciccosi del Partito.
Ormai i Nakedisti si contano sulle dita della mano di un monco. :Prrr:
Se entri anche come Socio nel prestigioso MLC Club sei al TOP!!
Ma ormai, per i terminali in montaggio o in consegna, non avranno risolto il problema della memoria? (MLC o TLC che sia)
Il mio vecchio 6 liscio prodotto a dicembre aveva TLC mentre il Plus sempre di dicembre ha le MLC
Inviato da iPhone
Adreno Cromo
16-01-2015, 12:57
Ma ormai, per i terminali in montaggio o in consegna, non avranno risolto il problema della memoria? (MLC o TLC che sia)
Si ma poi.....quali problemi!!!???
Ragazzi volevo prendere come custodia quella originale apple in silicone.
Ho un dubbio.. è parecchio ingrombrante??
Grazie :D
io ho quella in pelle, credo l'ingombro sia equivalente.
mi piace molto, copre al punto giusto.
Wuillyc2
16-01-2015, 16:40
no, come detto da thegiox copre il giusto e da un buon grip al tatto.
Ottima ce l'ho anch'io
Inviato da iPhone
ok grazie mille a tutti!:cool: :cool: :)
Volevo segnalare la mia avventura con il negozio online conrad.it
L'11 dicembre ordino un iphone 6 64gb, usufruendo di uno sconto del 10% essendo il mio primo ordine. Come tempi di consegna indicava 9-10 giorni. Nella pagina personale, appena fatto l'ordine, mi indicava in spedizione dal 23 dicembre. Fin qui tutto bene. Intorno al 20 dicembre, sul sito indicava spedizione in 4-5 giorni, nella mia pagina personale la data viene spostata al 16 gennaio!
Chiamo il servizio clienti e mi dicono che non sanno quando potranno spedire, non sanno quando arriveranno e che anche la data del 16 gennaio è quella del fornitore e che non è sicura. Mi hanno anche detto che le date sul sito sono indicative e non veritiere. Visto che avevo già pagato, decido di aspettare. Oggi, 16 gennaio, ovviamente non hanno spedito. Lunedì annullo l'ordine.
Attenzione, non acquistate e non fidatevi delle date indicate, prendono i soldi e non sanno nemmeno indicativamente quando possono spedire.
Non è proprio un post tecnico ma volevo informare quelli che stanno per acquistare un iphone e potrebbero incappare in questo sito :)
Se per questo mediaprezzi.it (ItalDigital) mi ha fatto un pacco di 1276 euro a fine novembre 😤
Inviato da iPhone
io invece segnalo la mia esperienza poco felice con l'assistenza Apple..
In data 8 gennaio invio tramite corriere il mio iphone 6 in assistenza (aveva un difetto di assemblaggio fra il display e la scocca posteriore in corrispondenza del tasto muto).
Bene, il giorno dopo arriva in Olanda e da lì l'odissea.
Lo stato della riparazione cambia in "Assistenza in corso" e fino a giovedì mattina 15 la situazione rimane così. Nel frattempo chiamo l'applecare ma non sanno dirmi niente.
Giovedì pomeriggio per l'ennesima volta controllo lo stato e mi compare una scritta tutta grigia "Richiesta di assistenza annullata"
Io : :eek: :eek: :eek: :eek:
Chiamo apple legggggermente incazzato e dopo aver parlato con due, tre dipendenti, mi viene detto che l'ID della riparazione era cambiato perchè il telefono era stato cambiato di reparto ( :mbe: :mbe: ) e che solo il giorno dopo sarebbe stato analizzato :(
Fortunatamente poi è stato analizzato e sostituito. Al momento sono ancora in attesa di riceverlo.
Che dire, è la prima volta che mi accade, tutte le altre volte le pratiche di assistenza sono state più che celeri :confused:
Ragazzi, anche in apple c'è malasanità :asd:
Jackhomo
17-01-2015, 09:27
io invece segnalo la mia esperienza poco felice con l'assistenza Apple..
In data 8 gennaio invio tramite corriere il mio iphone 6 in assistenza (aveva un difetto di assemblaggio fra il display e la scocca posteriore in corrispondenza del tasto muto).
Bene, il giorno dopo arriva in Olanda e da lì l'odissea.
Lo stato della riparazione cambia in "Assistenza in corso" e fino a giovedì mattina 15 la situazione rimane così. Nel frattempo chiamo l'applecare ma non sanno dirmi niente.
Giovedì pomeriggio per l'ennesima volta controllo lo stato e mi compare una scritta tutta grigia "Richiesta di assistenza annullata"
Io : :eek: :eek: :eek: :eek:
Chiamo apple legggggermente incazzato e dopo aver parlato con due, tre dipendenti, mi viene detto che l'ID della riparazione era cambiato perchè il telefono era stato cambiato di reparto ( :mbe: :mbe: ) e che solo il giorno dopo sarebbe stato analizzato :(
Fortunatamente poi è stato analizzato e sostituito. Al momento sono ancora in attesa di riceverlo.
Che dire, è la prima volta che mi accade, tutte le altre volte le pratiche di assistenza sono state più che celeri :confused:
Ragazzi, anche in apple c'è malasanità :asd:
Credo che il servizio di assistenza apple come l' abbiamo sempre "vissuto" non ci sarà più...ed aggiungo anche per colpa "nostra"...purtroppo!!
Preso. Case in silicone azzurrino. non è sottilissimo ma è carino, non è scivoloso e da buon senso al tatto.. inoltre darà sicuramente più protezione rispetto a quello trasparente cinese che avevo :D
sicofante
17-01-2015, 16:01
Volevo segnalare la mia avventura con il negozio online conrad.it
... Lunedì annullo l'ordine.
Se per questo mediaprezzi.it (ItalDigital) mi ha fatto un pacco di 1276 euro a fine novembre ��
I Forum servono proprio per informarsi ed imparare.
2 Domande.
a Glide: i soldini sono tornati indietro celermente?
a Sinoue, con breve descrizione perché rischiamo di andare in :ot: in cosa è consistito il pacco?
sicofante
17-01-2015, 16:05
Preso. Case in silicone azzurrino. non è sottilissimo ma è carino, non è scivoloso e da buon senso al tatto.. inoltre darà sicuramente più protezione rispetto a quello trasparente cinese che avevo
Dai Joker84 impegnati, ancora uno sforzo e con 3 cover entri nella sezione Sciccosi del Partito. :D
Ragazzi, se volessi sfruttare un contratto voip sul mio iphone, è possibile?
Ovviamente il fornitore non ha una propria App.
I Forum servono proprio per informarsi ed imparare.
2 Domande.
a Glide: i soldini sono tornati indietro celermente?
a Sinoue, con breve descrizione perché rischiamo di andare in :ot: in cosa è consistito il pacco?
Abbiamo acquistato per l'azienda n. 2 iPhone 5C 16GB e n. 1 Air 2 64GB 4G + WiFi ma non hanno spedito la merce. Hanno provato a fare il colpaccio (€500.000 totali per tutti i truffati). Ora c'è l'avvocato di mezzo.
/OT
Inviato dal mio iPhone
no, ancora nn ho annullato l'ordine perchè diceva in spedizione il 16 gennaio (ieri)
se lunedì non spediscono annullo e mi rifaccio ridare i soldi
shoxblackify
18-01-2015, 01:54
Abbiamo acquistato per l'azienda n. 2 iPhone 5C 16GB e n. 1 Air 2 64GB 4G + WiFi ma non hanno spedito la merce. Hanno provato a fare il colpaccio (€500.000 totali per tutti i truffati). Ora c'è l'avvocato di mezzo.
/OT
Inviato dal mio iPhone
se i soldi spariscono o son già spariti... gli avvocati faranno ben poco. Non ci vuole nulla che spariscono anche ste ditte/società fantasma.... con intestazioni false , prestanomi etc..
anche se non ho seguito per intero la faccenda.
lomaxi72
18-01-2015, 09:14
Ragazzi, se volessi sfruttare un contratto voip sul mio iphone, è possibile?
Ovviamente il fornitore non ha una propria App.
Prova a vedere se l'app Mobile Voip fa al caso tuo
se i soldi spariscono o son già spariti... gli avvocati faranno ben poco. Non ci vuole nulla che spariscono anche ste ditte/società fantasma.... con intestazioni false , prestanomi etc..
anche se non ho seguito per intero la faccenda.
Appunto perché non l'hai seguita non fare commenti.
In verità sono già stati sentiti dalla magistratura.
Se ti vuoi documentare c'è un gruppo su faccialibro.
/OT
Inviato da iPhone
la data di spedizione mi è passata al 20 febbraio! che buffoni
Pancho Villa
18-01-2015, 10:57
la data di spedizione mi è passata al 20 febbraio! che buffoni
I cellulari sono una delle poche cose che non mi piace comprare su internet, per i tempi che spesso vanno per le lunghe
Ho avuto una brutta esperienza 4 anni fa per comprare l'acer liquid, ordinato prima id natale e consegnato solamente intorno al 6 gennaio. Il cellulare è urgente, non esiste dover perdere tutto questo tempo, poi magari dopo aver pagato scopri che l'hanno esaurito... :rolleyes:
Poi questa è tutt'altra storia, se proprio dovessi prenderne uno online solo da siti su cui ho già fatto acquisti ;)
Wuillyc2
18-01-2015, 11:03
I cellulari sono una delle poche cose che non mi piace comprare su internet, per i tempi che spesso vanno per le lunghe
Ho avuto una brutta esperienza 4 anni fa per comprare l'acer liquid, ordinato prima id natale e consegnato solamente intorno al 6 gennaio. Il cellulare è urgente, non esiste dover perdere tutto questo tempo, poi magari dopo aver pagato scopri che l'hanno esaurito... :rolleyes:
Poi questa è tutt'altra storia, se proprio dovessi prenderne uno online solo da siti su cui ho già fatto acquisti ;)
è che su internet bisogna anche sapere dove comprare e capire il rapporto prezzo fregatura... Se compri ad esempio all'Apple Store online sono precisi con quanto scritto.
Wuillyc2
18-01-2015, 11:04
Edit
Pancho Villa
18-01-2015, 11:07
è che su internet bisogna anche sapere dove comprare e capire il rapporto prezzo fregatura... Se compri ad esempio all'Apple Store online sono precisi con quanto scritto.
Esatto, però i tempi sono lunghi visto che ti parte direttamente dalla fabbrica e chiaramente non c'è alcuno sconto
Wuillyc2
18-01-2015, 11:10
Esatto, però i tempi sono lunghi visto che ti parte direttamente dalla fabbrica e chiaramente non c'è alcuno sconto
sono lunghi all'inizio appena esce, però è normale visto che non si trova quasi da nessuna parte. Io ora ho ordinato 2 iphone 6 la settimana scorsa, ordinati la mattina alle 10 e mi sono stati consegnati il giorno dopo alle 15. In genere io li prendo tutti da loro per via del secondo anno di assistenza con loro. Acquistandolo da un'altra parte, per risparmiare 100€ tocca poi applicare la Apple Care ed ecco qua che più o meno sono costati uguale.
Pancho Villa
18-01-2015, 11:13
sono lunghi all'inizio appena esce, però è normale visto che non si trova quasi da nessuna parte. Io ora ho ordinato 2 iphone 6 la settimana scorsa, ordinati la mattina alle 10 e mi sono stati consegnati il giorno dopo alle 15. In genere io li prendo tutti da loro per via del secondo anno di assistenza con loro. Acquistandolo da un'altra parte, per risparmiare 100€ tocca poi applicare la Apple Care ed ecco qua che più o meno sono costati uguale.
Ok, allora vale la pena prenderli direttamente sull'apple store ;)
l'avevo preso lì perchè il 6 64 l'avevo pagato 715 euro, adesso a questo prezzo si trova anche su altri siti. Pensavo fosse un negozio affidabile, non avrei mai immaginato che per spedire avrebbero impiegato più di 2 mesi
Qui in Italia fanno tutti quel che vogliono, in un altro paese gli avrebbero fatto una bella multa e poi vedi se non cambiavano politica
sicofante
18-01-2015, 16:00
Scusate ragazzi, forse vado in :ot:
ma siamo tutti acquirenti e tutti cerchiamo di avere sicurezza nei nostri acquisti e se possibile risparmiare.
Volevo confrontarmi con Voi, sapere che ne pensate e conoscere le Vostre esperienze.
Mi sono dato un modus operandi inderogabile quando compro in rete.
Ecco quindi il mio:
Quadricalogo per gli acquisti on-line di sicofante
1) Compra solo dalle Amazon.
Sostituzioni o restituzione denaro immediate e senza discussioni.
2) Compra solo da chi accetta PayPal.
Rimborso tempestivo in caso di contestazione.
3) Compra solo da chi accetta American Express.
Rimborso garantito.
4) Compra solo da Apple
Sostituzione e rimborso garantito.
Wuillyc2
18-01-2015, 16:54
Scusate ragazzi, forse vado in :ot:
ma siamo tutti acquirenti e tutti cerchiamo di avere sicurezza nei nostri acquisti e se possibile risparmiare.
Volevo confrontarmi con Voi, sapere che ne pensate e conoscere le Vostre esperienze.
Mi sono dato un modus operandi inderogabile quando compro in rete.
Ecco quindi il mio:
Quadricalogo per gli acquisti on-line di sicofante
1) Compra solo dalle Amazon.
Sostituzioni o restituzione denaro immediate e senza discussioni.
2) Compra solo da chi accetta PayPal.
Rimborso tempestivo in caso di contestazione.
3) Compra solo da chi accetta American Express.
Rimborso garantito.
4) Compra solo da Apple
Sostituzione e rimborso garantito.
Condivido le tue regole, ho chiuso il 2014 con 500 e passa ordini da amazon e mai avuto un problema, qualsiasi cosa succede nel corso della garanzia spesso e volentieri ti cambiano il prodotto senza batter ciglio.
willy_revenge
18-01-2015, 16:58
Condivido le tue regole, ho chiuso il 2014 con 500 e passa ordini da amazon e mai avuto un problema, qualsiasi cosa succede nel corso della garanzia spesso e volentieri ti cambiano il prodotto senza batter ciglio.
^
mi hanno cambiato l'alimentatore di un portatile hp dopo 11 mesi, mandandomi prima il nuovo e prendendo poi indietro il vecchio
shoxblackify
18-01-2015, 17:25
Appunto perché non l'hai seguita non fare commenti.
In verità sono già stati sentiti dalla magistratura.
Se ti vuoi documentare c'è un gruppo su faccialibro.
/OT
Inviato da iPhone
Senti sta calmo, non fare commenti lo dici a qualcun'altro come te. E cerca di quotare senza arroganza. Chiudo qua..
/OT
Adreno Cromo
18-01-2015, 19:04
Quoto Sicofante:mano:
Rainy nights
18-01-2015, 20:02
Mi iscrivo, sento che devo fare il danno. L'oneplus one mi va stretto :)
ciciolo1974
18-01-2015, 20:55
Buonasera, appena preso il 6. Silver, 64 Gb (allo stesso prezzo del 16, come anticipo, con la 3).
E mentre firmavo le carte, vendevo il 5 al promoter. :D
Jackhomo
18-01-2015, 20:59
Mi iscrivo, sento che devo fare il danno. L'oneplus one mi va stretto :)
Hai già avuto iPhone?
Rainy nights
18-01-2015, 21:07
Hai già avuto iPhone?
Un 2G ai tempi di carlo cotica.
Jackhomo
18-01-2015, 21:28
Un 2G ai tempi di carlo cotica.
Ho chiesto, perchè chi conosce a fondo iPhone ed iOS..sa perfettamente che iPhone 6 ha perso quella maneggevolezza che l' iPhone ha sempre avuto, ed iOS 8 è sicuramente il sistema operativo più buggato che Apple abbia mai "partorito". Quindi arrivando da altri mondi telefonici non dovresti accorgerti di quanto ti ho detto...:)
Fermo restando che resta tra i migliori smartphone disponibili sul mercato...
Rainy nights
18-01-2015, 21:34
Ho chiesto, perchè chi conosce a fondo iPhone ed iOS..sa perfettamente che iPhone 6 ha perso quella maneggevolezza che l' iPhone ha sempre avuto, ed iOS 8 è sicuramente il sistema operativo più buggato che Apple abbia mai "partorito". Quindi arrivando da altri mondi telefonici non dovresti accorgerti di quanto ti ho detto...:)
Per come funziono ora lo prenderei per sfizio, senza preoccuparmi di rivenderlo anche dopo una settimana.
Adreno Cromo
18-01-2015, 22:35
chi conosce a fondo iPhone ed iOS..sa perfettamente che iPhone 6 ha perso quella maneggevolezza che l' iPhone ha sempre avuto
Se ti riferisci alle dimensioni è vero conosco persone che sono rimaste al 5/5S per questo, non è un difetto per me...io ho fatto il salto perchè sentivo la necessità di un display più grande.
iOS 8 è sicuramente il sistema operativo più buggato che Apple abbia mai "partorito"
Si ci sono dei problemucci...:mc: ma rilascia sempre e comunque un esperienza d'uso completamente diversa dagli altri SO.
sicofante
18-01-2015, 23:02
Buonasera, appena preso il 6. Silver, 64 Gb (allo stesso prezzo del 16, come anticipo, con la 3).
E mentre firmavo le carte, vendevo il 5 al promoter. :D
Stimatissimo Dott. Prof. ciciolo1974 mi permetta di chiamarLa umilmente :ave: Maestro.:ave:
Su questo Forum mi sono vantato di aver piazzato la mia cover bi-cornuta Linkase Pro per il 5S ad un Capo-Reparto telefonia Expert che mi offriva il 24 settembre un 6 bianco da 16GB;
e di essere quindi l'unico al mondo che è uscito con dei soldi da un Expert invece che lasciarceli.
Ma dopo aver letto della Sua performance, mi sento una ignobbbile merdxxcia.
Sono in auto-stima zero. :cry: :cry:
Spero che Lei Eccellenza mi accetti come Suo indegno allievo.
sicofante
PS:
Calma dannati Nakedisti non esultate;
non ho tradito il Partito Coverista per un pugno di Euro uscendo dall'Expert con il 5S nudo come piace a Voi immorali.
Avete la memoria corta, ricordatevi bene cosa ho scritto a suo tempo.
Il mio iPhone era scoppiato ed avevo già la prenotazione alla Genius per sostituirlo e poi consegnarlo al bramoso acquirente che mi aveva dato 400 Eurucci di acconto;
per cui non me ne fregava niente di rigare il 5S morto.
Mentre smutandavo il cadavere ed incassavo il vile peculio, nel borsello dentro un domopak e teneramente avvolto in un tovagliolo da pizzeria, avevo un 6 fiammante 64GB grigio sorcio.
Il Domopak, cover fai da te, era l'unica difesa al momento per il pargoletto;
non esistevano nella profonda Toscana, due giorni prima del day-one, custodie per il 6.
willy_revenge
18-01-2015, 23:39
C'era qualche bug nella .0 ma adesso non vedo come possa essere definito il "più buggato mai partorito" :mbe:
Per la maneggevolezza è vero che un po' ha perso rispetto a 5/5s ma se non si esagera con il plus nulla di grave
ciciolo1974
19-01-2015, 08:57
Stimatissimo Dott. Prof. ciciolo1974 mi permetta di chiamarLa umilmente :ave: Maestro.:ave:
Su questo Forum mi sono vantato di aver piazzato la mia cover bi-cornuta Linkase Pro per il 5S ad un Capo-Reparto telefonia Expert che mi offriva il 24 settembre un 6 bianco da 16GB;
e di essere quindi l'unico al mondo che è uscito con dei soldi da un Expert invece che lasciarceli.
Ma dopo aver letto della Sua performance, mi sento una ignobbbile merdxxcia.
Sono in auto-stima zero. :cry: :cry:
Spero Lei Eccellenza mi accetti come Suo indegno allievo.
sicofante
PS:
Calma dannati Nakedisti non esultate;
non ho tradito il Partito Coverista per un pugno di Euro uscendo dall'Expert con il 5S nudo come piace a Voi immorali.
Avete la memoria corta, ricordatevi bene cosa ho scritto a suo tempo.
Il mio iPhone era scoppiato ed avevo già la prenotazione alla Genius per sostituirlo e poi consegnarlo al bramoso acquirente che mi aveva dato 400 Eurucci di acconto;
per cui non me ne fregava niente di rigare il 5S morto.
Mentre smutandavo il cadavere ed incassavo il vile peculio, nel borsello dentro un domopak e teneramente avvolto in un tovagliolo da pizzeria, avevo un 6 fiammante 64GB grigio sorcio.
Il Domopak, cover fai da te, era l'unica difesa al momento per il pargoletto;
non esistevano nella profonda Toscana, due giorni prima del day-one, custodie per il 6.
Ahahahah, ma che maestro...puro colpo di :ciapet:
Concordati i tempi per la portabilità dico: "Vabbè, fino a mercoledi giro con due telefoni, giovedi vendo questo". Al che si illuminano gli occhi e mi fa "A quanto?" Io: "A quanto arrivi?" Promoter: "300€" Io: "E' tuo.":D
Giovedi, se sono arrivate, vado in apple store a Catania per le Sena Ultraslim. Come ebbi già a dire, soluzione perfetta per me.
nel borsello dentro un domopak e teneramente avvolto in un tovagliolo da pizzeria, avevo un 6 fiammante 64GB grigio sorcio.
il domopak, altro che le pellicole full body ahahahah
inutile, coveristi si nasce :Prrr: :Prrr: :Prrr: :read:
ciciolo1974
19-01-2015, 09:45
il domopak, altro che le pellicole full body ahahahah
inutile, coveristi si nasce :Prrr: :Prrr: :Prrr: :read:
Tu pensa che l' iPhone4, prima di prendere la incase snap (gratis per il gate) lo tenevo, dentro il borsello, avvolto nella pezzuola per pulire gli occhiali:D
bigwillystyle
19-01-2015, 14:23
Ragazzi per chi fosse interessato vendo la mia linkase pro mi contatti in mp per i dettagli.
@ siconfante chiedo venia ma torno alla puro 0,3.
willy_revenge
19-01-2015, 14:33
io ho ordinato la mia quinta cover :sofico:
sono in cerca di una trasparente in tpu che non ingiallisca, dopo la delusione celluar line ora ho preso spiegen, vediamo un po'
Wuillyc2
19-01-2015, 14:43
sono in cerca di una trasparente in tpu che non ingiallisca, dopo la delusione celluar line ora ho preso spiegen, vediamo un po'
io con la spigen capsule mi sto trovando molto bene, non ingiallisce per ora.
Dai Joker84 impegnati, ancora uno sforzo e con 3 cover entri nella sezione Sciccosi del Partito. :D
Sico in realtà questa è già la terza.. la prima che avevo preso all R-Store, 16€ trasparente, si è rotta dopo qualche mese, la seconda 3€ cinese-pezzotta che pero sembra migliore di quella da 16€ :D
sinceramente questa me la tengo per un po... spero sia più resistente delle altre :Dv :sofico:
io sto aspettando un 6 nero
di che colore mi consigliate la custodia apple in silicone? avevo pensato rossa :)
willy_revenge
19-01-2015, 15:23
secondo me quelle più belle dal vivo sono rossa e verde
Qualcuno ha la spigen neo hybrid? Se si, come vi trovate? :)
Comunque..introduco un bel discorso.. chi di voi ha il Jailbreak? Lo consigliate? l'ho avuto diverse volte su iphone 4 e ipad 2 ma gira e rigira tornavo alla rom originale :D (NB: NON mi interessa per warez, specifico subito)
Qualcuno ha la spigen neo hybrid? Se si, come vi trovate? :)
Comunque..introduco un bel discorso.. chi di voi ha il Jailbreak? Lo consigliate? l'ho avuto diverse volte su iphone 4 e ipad 2 ma gira e rigira tornavo alla rom originale :D (NB: NON mi interessa per warez, specifico subito)
la neo hybrid è un po' troppo spessa per i miei gusti, irrobustisce molto un telefono di per se sottilissimo.
Ho provato la Spigen Capsule nera (che su amazon sta 9.99€) ed è una signora custodia.
Per quanto riguarda il jb io ce l'ho (iPhone 6 8.1.2). A me va benissimo e ci ho messo giusto qualche tweak tipo SwipeSelection Pro e Adblocker (indispensabile per me :D ).
Wuillyc2
19-01-2015, 17:18
secondo me quelle più belle dal vivo sono rossa e verde
a me anche la celeste piace tanto.
willy_revenge
19-01-2015, 17:39
a me anche la celeste piace tanto.
infatti ho rossa verde e celeste :sofico:
ero tentato anche dal bianca ma l'ho presa trasparente per cambiare un po' :mc:
sicofante
19-01-2015, 18:12
willy_revenge,
altro che sciccoso, è un astro irraggiungibile per noi mono-coveristi.
sicofante
19-01-2015, 18:16
io sto aspettando un 6 nero
di che colore mi consigliate la custodia apple in silicone? avevo pensato rossa :)
Ho avuto la cover Apple in pelle rossa perché nei giorni intorno al day-one non era disponibile quella in silicone.
Eccezionale il contrasto cromatico col 6 grigio sorcio.
sicofante
19-01-2015, 19:23
Ragazzi per chi fosse interessato vendo la mia linkase pro mi contatti in mp per i dettagli.
@ sicofante chiedo venia ma torno alla puro 0,3.
Mi dispiace bigwillystyle che non ti abbia soddisfatto.
Io sono in cronico ritardo sulla relazione.
Il problema è che all'Apple Store dove ho fatto i test da comparare con quelli del 5S ho ottenuto risultati ballarini e devo tornarci.
Poi devo scrivere la seconda parte della relazione e ridimensionare un casino di foto per pubblicarle qui.
Ma quando leggerai il mio eccitante test della Linkase PRO6 sono sicuro che te la ricompri!
Ciao
Wuillyc2
19-01-2015, 19:33
Bianca anche ce l'ho, molto bella anche lei, la consiglio però a chi è particolarmente maniacale come me, si sporca facilmente se appoggiata in posti polverosi, va tenuta con un po' più di cura.
Wuillyc2
19-01-2015, 19:39
willy_revenge,
altro che sciccoso, è un astro irraggiungibile per noi mono-coveristi.
Io non scherzo anche , le custodie apple le ho tutte tranne la rosa :D,
A proposito di cover , ho ordinato la power Support air jacket force per vedere la differenza dalla normale air jacket venduta solo sullo store americano. Consiglio la normale air jacket in quanto calza meglio ed è leggermente più sottile, per il resto l'estetica è identica. Per chi volesse foto mi contatti in pvt.
sicofante
19-01-2015, 19:58
Io non scherzo anche , le custodie apple le ho tutte tranne la rosa :D,
A proposito di cover , ho ordinato la power Support air jacket force per vedere la differenza dalla normale air jacket venduta solo sullo store americano. Consiglio la normale air jacket in quanto calza meglio ed è leggermente più sottile, per il resto l'estetica è identica. Per chi volesse foto mi contatti in pvt.
Wuillyc2 so che sei il supremo Professionista delle custodie.
(rosicate Nakedisti rosicate)
Per te l'accessorio non è la cover ma .. l'iPhone! :D
PS:
Wuillyc2 i "nasi" nell'industria dei profumi vengono pagati a peso d'oro e sono richiestissimi.
Perché non ti offri ai Costruttori come il massimo esperto di cover sulla piazza?
Te le mandano a scatoloni da provare e tu fai come Nerone;
pollice in su passed: la custodia entra in produzione,
pollice verso no passed: da avviare immediatamente alla discarica.
aggiudicata rossa allora :D
shoxblackify
19-01-2015, 21:47
willy avrei letto prima e ti avrei consigliato/suggerito questa della Nillkin ultraslim nature , spessorata di solo 0,6mm ;) in TPU e non il solito policarbonato..
Io l'ho già ordinata e domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare , le trovi su Amazon e non costano neanche troppo :D
foto indicativa
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/19/b7ceb773646d2ded380d5429b22dab13.jpg
We...manco per un po' da questa discussione e vedo che sicofante ha preso il soppravvento convertendo le masse a nascondere il proprio iPhone dietro ad un'anonima cover di plastica, diffondendo terrore e paranoie presso i poveri possessori di iPhone!!!
Nudo è bello!!!
shoxblackify
19-01-2015, 21:54
We...manco per un po' da questa discussione e vedo che sicofante ha preso il soppravvento convertendo le masse a nascondere il proprio iPhone dietro ad un'anonima cover di plastica, diffondendo terrore e paranoie presso i poveri possessori di iPhone!!!
Nudo è bello!!!
poi cade per terra... si ammacca/lesiona/scheggia ecc, E... mugugniamo! siamo strani eh.. :D
poi cade per terra... si ammacca/lesiona/scheggia ecc, E... mugugniamo! siamo strani eh.. :D
Si, ma per tutto il tempo che non mi è caduto per terra me lo sono goduto per quello che è...
Buona percentuale del valore che paghiamo l'iPhone è dato dal design e dai materiali, se li copri con una cosa brutta e di plastica è come aver sprecato quei soldi...
Come prendere i cerchi in lega e coprirli coi copri cerchi per paura di rovinarli...
shoxblackify
19-01-2015, 22:05
Si, ma per tutto il tempo che non mi è caduto per terra me lo sono goduto per quello che è...
Buona percentuale del valore che paghiamo l'iPhone è dato dal design e dai materiali, se li copri con una cosa brutta e di plastica è come aver sprecato quei soldi...
Come prendere i cerchi in lega e coprirli coi copri cerchi per paura di rovinarli...
Dipende sempre dal tipo di cover e qualità annesse parliamo ehh, una semplice e trasparente a mio modo di vedere un iPhone 6 non perderebbe per niente sull'estetica .
Dipende sempre dal tipo di cover e qualità annesse parliamo ehh, una semplice e trasparente a mio modo di vedere un iPhone 6 non perderebbe per niente sull'estetica .
Bhe, a me sembra che invece diventi tale e quale alle centinaia di altri telefoni presenti sul mercato coperti da una cover...se non fosse per il tasto home sarebbe diffide riconoscerlo...
Senza parlare del tatto (stringere un pezzo di plastica non è come stringere dell'alluminio satinato) e dello spessore!!!
Ripeto, vogliamo e vantiamo tanto questi particolari, e poi li nascondiamo?!?!?
Facciamo vedere i nostri iphone come mamma apple gli ha fatti!!!!
Se mi mettono Scarlet Joanson davanti, io preferirei averla nuda che sotto a un burka (anche correndo il rischio che si ammali per il freddo 😂)!!!
sicofante
19-01-2015, 23:54
Bentornato zazzu,
vedo che hai ben capito che l'aria è cambiata.
Il Partito Coverista da me presieduto per umile spirito di servizio, ha preso il potere con una maggioranza bulgara ed i Nakedisti qui ormai si contano sulle dita della mano di un monco. :Prrr:
Presto introdurremo l'ora di educazione civica alla custodia nei programmi scolastici e daremo una cover di cittadinanza a tutti i possessori di uno smartphone.
Ragazzi ho un bug fastidiosissimo: Spotlight non mi trova più le app, ho provato con riavvio forzato, spegnimento normale, togliere e rimettere le impostazioni ma nada..consigli?
Edit: ho chiuso forzatamente tutte le app e adesso va..bah, che bug simpatico
samsamsam
20-01-2015, 07:32
Bentornato zazzu,
vedo che hai ben capito che l'aria è cambiata.
Il Partito Coverista da me presieduto per umile spirito di servizio, ha preso il potere con una maggioranza bulgara ed i Nakedisti qui ormai si contano sulle dita della mano di un monco. :Prrr:
Presto introdurremo l'ora di educazione civica alla custodia nei programmi scolastici e daremo una cover di cittadinanza a tutti i possessori di uno smartphone.
Meno male che c'è zazzu, almeno qualcuno mi capisce!!
Ora mi metto a fare i conti dei costi delle custodie che state comprando e mi lancio in noiose comparative con l'usato!
Lo faccio, LO FACCIO!!!!!!
:D
Ora mi metto a fare i conti dei costi delle custodie che state comprando e mi lancio in noiose comparative con l'usato!
Lo faccio, LO FACCIO!!!!!!
Yes, We nake
Se non ora...quando?!?!
Poi appunto, col prezzo di tutte quelle cover e pellicole ti fai una AC+ e dormi sereno!!!
bio.hazard
20-01-2015, 09:30
Poi appunto, col prezzo di tutte quelle cover e pellicole ti fai una AC+ e dormi sereno!!!
in qualche caso, probabilmente, ci si potrebbe comprare anche un secondo iPhone...
Wuillyc2
20-01-2015, 09:48
Wuillyc2 so che sei il supremo Professionista delle custodie.
(rosicate Nakedisti rosicate)
Per te l'accessorio non è la cover ma .. l'iPhone! :D
PS:
Wuillyc2 i "nasi" nell'industria dei profumi vengono pagati a peso d'oro e sono richiestissimi.
Perché non ti offri ai Costruttori come il massimo esperto di cover sulla piazza?
Te le mandano a scatoloni da provare e tu fai come Nerone;
pollice in su passed: la custodia entra in produzione,
pollice verso no passed: da avviare immediatamente alla discarica.
ahhaha:D , ne provo parecchie perché spesso ne compro diverse con partita iva e le rivendo. Personalmente uso quasi sempre la spigen trasparente che lascia inalterata l'estetica, poi a seconda dell'occasione le siliconiche Apple.
ahhaha:D , ne provo parecchie perché spesso ne compro diverse con partita iva e le rivendo. Personalmente uso quasi sempre la spigen trasparente che lascia inalterata l'estetica, poi a seconda dell'occasione le siliconiche Apple.
se per te applicare un pezzo di plastica squadrato, anche se trasparente, vuol dire tenere inalterata l'estetica....
l'unica cosa che teneva inalterata l'estetica, sui vecchi iphone, erano le pellicole, ma sul 6 e 6+ non è più così in quanto, avendo il display tondo, creerebbe un gradino veramente inguardabile...figurati un'intera cover!!!
iNovecento
20-01-2015, 11:30
Beh sono comunque altre 69 euro ogni cambio :)
In ogni caso il discorso è sempre il solito: utilizzare o meno una cover dipende un po' dal tipo di vita che si conduce in quel periodo.
Per fare due esempi sciocchissimi, un universitario con una vita regolare riuscirà a porre molta più cura nell'uso del telefono di un padre di famiglia, un lavoro magari non di ufficio, mille impegni e dei marmocchi esagitati che saltano, mordono, bruciano e rompono :D
Venendo a me invece, uso la cover semplicemente perché il 6plus è GRANDE... e tenerlo in mano o in tasca senza sbatacchiarlo ogni tanto qui o là mi è letteralmente impossibile. :p
bio.hazard
20-01-2015, 12:00
un universitario con una vita regolare riuscirà a porre molta più cura nell'uso del telefono di un padre di famiglia, un lavoro magari non di ufficio, mille impegni e dei marmocchi esagitati che saltano, mordono, bruciano e rompono :D
bruciano?
:eek: :D
sicofante
20-01-2015, 12:18
Lo faccio, LO FACCIO!!!!!! :D
No samsamsam lo faccio prima io.
Ecco i due annunci che compariranno su questo forum tra nove mesi.
1) Vendo iPhone 6 64GB usato da Nakedista crapulone pieno di righette a 490 Euro e mi aspetto carovane di gente che vengano a prenderselo.
2) Vendo iPhone 6 64GB esattamente come nuovo, neanche la più minuscola riga, tenuto maniacalmente da vero amatore sempre in cover e con vetro di protezione, Ram MLC incrashabili, accessori imballati e mai utilizzati.
Non è un usato ma un oggetto nuovo collaudato per Voi con attenzione da un Competente che ne ha testato a lungo l'affidabilità.
Euro 630, prezzo adeguato all'eccezionale condizione del prodotto.
Secondo Voi amici del Forum dove si dirigeranno le carovane di smaniosi che si aspetta samsamsam?
A Palermo o a Torino?
Vi dico io cosa succederà:
spero solo che i "Civic" (Vigili Urbani) Torinesi reggano gli ingorghi del traffico sotto casa mia e che Fassino non debba aumentare l'IMU per pagare gli straordinari alla Polizia Municipale. :Prrr:
patanfrana
20-01-2015, 12:20
Usare un telefono totalmente in previsione della futura rivendita è piuttosto folle, non credete? ;)
sicofante
20-01-2015, 12:27
Rivenderlo perfetto è remunerativo, ma tenerlo blindato e perfetto è uno schema mentale appagante.
ciciolo1974
20-01-2015, 12:32
Maestro sicofante in che categoria rientro io, che ho scelto -come sempre- la sena ultraslim? :D
samsamsam
20-01-2015, 12:38
1) Vendo iPhone 6 64GB usato da Nakedista crapulone pieno di righette a 490 Euro e mi aspetto carovane di gente che vengano a prenderselo.
2) Vendo iPhone 6 64GB esattamente come nuovo, neanche la più minuscola riga, tenuto maniacalmente da vero amatore sempre in cover e con vetro di protezione, Ram MLC incrashabili, accessori imballati e mai utilizzati.
Non è un usato ma un oggetto nuovo collaudato da un Competente che ne ha provato l'affidabilità.
Secondo Voi amici del Forum dove andranno le carovane di smaniosi che si aspetta samsamsam?
A Palermo o a Torino?
i "Civic" (Vigili Urbani) Torinesi faticheranno a reggere gli ingorghi del traffico sotto casa mia e Fassino dovrà aumentare l'IMU per pagare gli straordinari alla Polizia Municipale!! :Prrr:
un ifonne a 490 euro, ed è pure 64 giga, un affare!!!! Alla fine ci metto una cover e le righe (che comunque per ora non ci sono) non si vedono più!!!!
630 euro?mmmm a questo punto lo prendo nuovo A DIECI EURO IN MENO anche se è 16 gb....infondo chi se ne frega della memoria?
Ergo: il tuo a 630, cioè più di uno NUOVo da 16 gb, resta invenduto, il mio va a ruba.
Pssssssicologia della vendita.
In ogni caso, ammettendo per assurdo che riesci a piazzarlo a 630 (il che mi pare francamente impossibile, anche perché il pari taglio nuovo e con un anno in più di garanzia costerebbe 100 euro in più): quanto hai speso in cover, vetri etc etc considerando che nel nuovo modello metterai cover e vetro nuovi?
150 euro?
630-150= 480
Keynes si ribalta nella tomba amici miei.....
Usare un telefono totalmente in previsione della futura rivendita è piuttosto folle, non credete? ;)
concordo, io il telefono lo tratto bene perchè ci tengo.
Poi quando sarà il moemnto di venderlo, allora farò le giuste valutazioni e quanto vale..vale. Amen.
Condivido al 100%.
Wuillyc2
20-01-2015, 12:44
Beh sono comunque altre 69 euro ogni cambio :)
In ogni caso il discorso è sempre il solito: utilizzare o meno una cover dipende un po' dal tipo di vita che si conduce in quel periodo.
Per fare due esempi sciocchissimi, un universitario con una vita regolare riuscirà a porre molta più cura nell'uso del telefono di un padre di famiglia, un lavoro magari non di ufficio, mille impegni e dei marmocchi esagitati che saltano, mordono, bruciano e rompono :D
Venendo a me invece, uso la cover semplicemente perché il 6plus è GRANDE... e tenerlo in mano o in tasca senza sbatacchiarlo ogni tanto qui o là mi è letteralmente impossibile. :p
Quoto, anche se pur non essendo più studente a me è una vita che non cade un telefono, l'ultimo è stato un n73 non 2008 se non erro, che poi non è caduto neanche per colpa mia :) , comunque dato via il giorno dopo :D. Da lì non ho più avuto incidenti. A volte soffio anche la tasca dove ripongo il telefono :sofico: :doh:
per la mia avventura su conrad.it,
ieri ho annullato l'ordine, mi segnava spedizione dal 20 febbraio!!! Ordine fatto l'11 dicembre! Ora sto aspettando i soldi e nel frattempo ho ordinato su un altro sito
samsamsam
20-01-2015, 12:53
Io il telefono lo tengo in maniera maniacale.
Qui sta passando il messaggio che l'unico modo di non rovinare il telefono è blindarlo.
Non è affatto così: un telefono anche senza cover se non cade e se viene usato con una certa attenzione non si graffia e non si danneggia.
Le cover sono un di più utile per chi è distratto o ha figli o ha i fatti suoi e vuole sentirsi sicuro, ma non sono assolutamente indispensabili.
I miei telefoni e tablet li ho sempre rivenduti praticamente come nuovi, pur non avendoli quasi mai protetti con cover varie.
Pancho Villa
20-01-2015, 13:08
un telefono anche senza cover se non cade
Non è questione se cadrà... Ma quando e quante volte succederà :p
sicofante
20-01-2015, 13:20
Ti adoro Pancho Villa mi hai tolto le parole di bocca.
L'empio samsamsam continua a sfidare i divini teoremi della probabilità; sarà punito.
samsamsam
20-01-2015, 13:21
Ti adoro Pancho Villa mi hai tolto le parole di bocca.
L'empio samsamsam continua a sfidare i divini teoremi della probabilità; sarà punito.
MI TOCCO :D
sicofante
20-01-2015, 13:28
Maestro sicofante in che categoria rientro io, che ho scelto -come sempre- la sena ultraslim? :D
Tesserato a pieno diritto al New Partito Coverista 0.3
PS:
Siccome con modestia ammirevole hai definito la tua vendita dell'iPhone 5 al Promoter della TRE mentre firmavi il contratto per il 6, non un atto da Seller of Record da citare nei manuali di Marketing ma un colpo di :ciapet:,
d'ora in avanti ti chiamerò Big Lucky ciciolo1974!! :D
Non è un usato ma un oggetto nuovo collaudato per Voi con attenzione da un Competente che ne ha testato a lungo l'affidabilità.
Secondo Voi amici del Forum dove si dirigeranno le carovane di smaniosi che si aspetta samsamsam?
A Palermo o a Torino?
spero solo che i "Civic" (Vigili Urbani) Torinesi reggano gli ingorghi del traffico sotto casa mia e che Fassino non debba aumentare l'IMU per pagare gli straordinari alla Polizia Municipale. :Prrr:
hahahahha, se te pensi di poter rivendere il telefono a 630€ perchè non è graffiato auguri!!!
tu nell'annuncio puoi scrivere quello che vuoi, ma ti dico io come saranno poi le due effettive vendite:
1) iphone 6 di due anni con qualche segno di usura --> venduto in una settimana a 400€
2) iphone 6 di due anni immacolato --> venduto in tre settimane (le prime due con prezzo di riserva prima a 600, poi a 500€) a 450€
patanfrana
20-01-2015, 13:47
Dai tempi del 8210 non mi è mai caduto un telefono :D
Quoto al 100%
Ritengo i soldi spesi nell'elettronica di consumo soldi a perdere.
Troppe le variabili per fare affidamento al valore residuo, come ad es: svalutazione, distrazioni, incidenti o furti (stesso discorso per auto, moto, etc...)
Quando compro considero i soldi spesi, fine... poi mi godi "oggetto" (ovviamente stando attento) e se non ti aggrada, eventualmente, lo rivendo ma senza illusioni!
sicofante
20-01-2015, 13:58
un ifonne a 490 euro, ed è pure 64 giga, un affare!!!! Alla fine ci metto una cover e le righe (che comunque per ora non ci sono) non si vedono più!!!!
630 euro?mmmm a questo punto lo prendo nuovo A DIECI EURO IN MENO anche se è 16 gb....infondo chi se ne frega della memoria?
Ergo: il tuo a 630, cioè più di uno NUOVo da 16 gb, resta invenduto, il mio va a ruba.
Pssssssicologia della vendita.
In ogni caso, ammettendo per assurdo che riesci a piazzarlo a 630 (il che mi pare francamente impossibile, anche perché il pari taglio nuovo e con un anno in più di garanzia costerebbe 100 euro in più): quanto hai speso in cover, vetri etc etc considerando che nel nuovo modello metterai cover e vetro nuovi?
150 euro?
630-150= 480
Keynes si ribalta nella tomba amici miei.....
Calma samsamsam,
non sfidare anche le leggi dell'economia oltre al teorema della probabilità che sfidi ogni giorno e lascia dormire il buon Maynard.
Quello che scrivi vale se Apple manterrà in produzione il 6 16GB diminuendolo di prezzo;
nel tal caso io dovrò scendere col il mio preggggiato nuovusatone ma tu incasserai per il tuo carciofo rigato e bozzato l'equivalente di quello che ora chiedono in rete per un 3S con segni d'uso!! :Prrr:
Quanto alla spesa fermati e riscrivila con me.
2 vetri (uno sarà dato col 6 ed uno equipaggerà il 6S) E.17
Cover in cotenna Apple ex-rossa riverniciata nera E.30
(scontaccio del Manager)
Cover Linkase Pro6 E. 59
Totale E. 106
Ma i 106 Euro sono da dividere su due telefoni, il 6 ed il futuro 6S, non su uno solo;
senza contare che la cover bicornuta, vero pane per insazzziabbbili ghiottoni, me la svagono a parte a 35/40 Euro come ho fatto con la Linkase del 5S.
Ora che hai rifatto bene i conti, dimmi:
tra me, il re delle iPhone's mutandone e te vizioso del Naked chi ci rimetterà di più?
Calma samsamsam,
non sfidare anche le leggi dell'economia oltre al teorema della probabilità che sfidi ogni giorno e lascia dormire il buon Maynard.
Quello che scrivi vale se Apple manterrà in produzione il 6 16GB diminuendolo di prezzo;
nel tal caso io dovrò scendere col il mio preggggiato nuovusatone ma tu incasserai per il tuo carciofo rigato e bozzato l'equivalente di quello che ora chiedono in rete per un 3S con segni d'uso!! :Prrr:
Quanto alla spesa fermati e riscrivila con me.
2 vetri (uno sarà dato col 6 ed uno equipaggerà il 6S) E.17
Cover in cotenna Apple ex-rossa riverniciata nera E.30
(scontaccio del Manager)
Cover Linkase Pro6 E. 59
Totale E. 106
Ma i 106 Euro sono da dividere su due telefoni, il 6 ed il futuro 6S, non su uno solo;
senza contare che la cover bicornuta, vero pane per insazzziabbbili ghiottoni, me la svagono a parte a 35/40 Euro come ho fatto con la Linkase del 5S.
Ora che hai rifatto bene i conti, dimmi:
tra me, il re delle iPhone's mutandone e te vizioso del Naked chi ci rimetterà di più?
te, perchè quei soldi investiti non li rivedrai mai, venderai il telefono a poche decine di € in più e non te lo sarai goduto per nulla, sempre coperto e con la paura di un minimo segnetto che te lo svergini e non potrai più dire che è immacolato!!!
sicofante
20-01-2015, 14:19
hahahahha, se te pensi di poter rivendere il telefono a 630€ perchè non è graffiato auguri!!!
tu nell'annuncio puoi scrivere quello che vuoi, ma ti dico io come saranno poi le due effettive vendite:
1) iphone 6 di due anni con qualche segno di usura --> venduto in una settimana a 400€
2) iphone 6 di due anni immacolato --> venduto in tre settimane (le prime due con prezzo di riserva prima a 600, poi a 500€) a 450€
Sono serissimo zazzu,
non aspettare due anni a fucilarti il 6.
Tra le features del 6S ci saranno i 2 GB di Ram e questo impressionerà il popppolo.
Agli inizi, appena uscirà il 6S, ci saranno legioni di trombati che urleranno che i 2GB non servono perché iOS gestisce la memoria così bene che non ha bisogno di più Ram e quindi sull'onda dello schiamazzo il 6 lo piazzi ancora bene;
ma col tempo questo coro si affievolirà e il 6 monoGiga dopo due anni andrà usato allo stesso prezzo che ho indicato più sopra per il telefono bozzato di samsamsam:
il peculio simbolico che ora chiedono per un 3S con segni d'uso. :Prrr:
ciciolo1974
20-01-2015, 14:29
Tesserato a pieno diritto al New Partito Coverista 0.3
PS:
Siccome con modestia ammirevole hai definito la tua vendita dell'iPhone 5 al Promoter della TRE mentre firmavi il contratto per il 6, non un atto da Seller of Record da citare nei manuali di Marketing ma un colpo di :ciapet:,
d'ora in avanti ti chiamerò Big Lucky ciciolo1974!! :D
Troppo onore, Maestro :D
PS: giusto per evitare fraintendimenti, io intendo questa (http://store.senacases.com/media/catalog/product/i/p/iphone_6_ultraslim_classic_black_desk_9.jpg)
Sono serissimo zazzu,
Tra le features del 6S ci saranno i 2 GB di Ram e questo impressionerà il popppolo.
Agli inizi, appena uscirà il 6S, ci saranno legioni di trombati che urleranno che i 2GB non servono perché iOS gestisce la memoria così bene che non ha bisogno di più Ram e quindi sull'onda dello schiamazzo il 6 lo piazzi ancora bene;
ma col tempo questo coro si affievolirà e il 6 monoGiga dopo due anni andrà usato allo stesso prezzo che ho indicato più sopra per il telefono bozzato di samsamsam:
1) Come sarà il 6S nessuno lo sa, quando avremmo dati ufficiali ne parleremo
2) Non ci penso nemmeno a cambiare l'iphone dopo un anno solo per avere un processore più veloce e più memoria...manco ci dovessi fare rendering 3D con autocad
3) Al primo anno, i fissati dei numeretti delle specifiche tecniche non si cageranno il tuo misero iphone 6 proprio perchè lo vogliono nuovo, dopo ancora un anno,all'uscita del 7, chi vorrà risparmiare capirà che avere 2Gb di RAM non gli serve a nulla su uno smartphone che allora penserà al 6 per risparmiare di più rispetto al 6S
4) anche se fosse, se lo cambiassi tra un anno, il delta costo tra un 6 immacolato e un 6 con qualche segno di usura sarebbero sempre poche decine di €
Quoto al 100%
Ritengo i soldi spesi nell'elettronica di consumo soldi a perdere.
Troppe le variabili per fare affidamento al valore residuo, come ad es: svalutazione, distrazioni, incidenti o furti (stesso discorso per auto, moto, etc...)
Quando compro considero i soldi spesi, fine... poi mi godi "oggetto" (ovviamente stando attento) e se non ti aggrada, eventualmente, lo rivendo ma senza illusioni!
Idem, soldi a fondo perduto :D se si rompe lo cambio. Ovviamente non sono sprovveduto ed ho la AC+.
Personalmente spendo più soldi in scarpe che in telefoni, le metto ai piedi senza nessuna protezione:sofico:
Personalmente spendo più soldi in scarpe che in telefoni, le metto ai piedi senza nessuna protezione:sofico:
Le devi considerare cover per i tuoi piedi :D :D
iNovecento
20-01-2015, 15:09
Però quelle non possono cascare, già per terra stanno :D
Le devi considerare cover per i tuoi piedi :D :D
Questa è più bella! :D
samsamsam
20-01-2015, 15:49
Sono serissimo zazzu,
In questo mio breve intervento dimostrerò matematicamente che abusare delle cover avendo come obiettivo quello della migliore rivendibili è una operazione economicamente infondata.
Assumiamo un iphone X 64 gb immacolato, pari al nuovo e un iphone Y 64 gb con alcuni segni di usura.
Lo scenario è il più realistico anche se non il solo possibile: anche un telefono ben protetto può rovinarsi così come non tutti i telefoni naked sono rovinati.
I) il prezzo dell'usato.
Non è assolutamente pensabile piazzare un iphone 64 gb a 630 euro.
Benchè esteticamente nuovo, infatti, il telefono avrà pur sempre un anno e, di conseguenza, le parti soggette a usura (quali batteria, processore, ram etc) avranno un anno.
Un telefono usato esteticamente perfetto non è un telefono nuovo. E' un telefono usato.
Il consumatore se compra un usato perde un anno di garanzia; il professionista perde la possibilità di scaricare l'iva.
Questo dovrebbe farti capire che non si può vendere un iphone 6 64 gb a 630 euro quando un iphone 6, 16 gb costerà (se apple mantiene la sua attuale politica) 620 euro.
Non c'è storia, chiunque prenderebbe il nuovo.
2) Il costo delle cover.
Tuttavia assumiamo che il telefono immacolato venga venduto al prezzo di 600 euro: è irrealistico, ma voglio mettere nell'esempio un prezzo volutamente alto, proprio per evitare possibili obiezioni.
Il telefono con segni di usura viene venduto a 490 euro (è un prezzo molto basso, checchè tu ne dica, ed è un prezzo molto realistico, come chiunque tra noi sa bene, non essendo certo "al primo giro".
Hai speso 106 euro in accessori protettivi ok?
Bene:
830+830+106-600=1166 euro, costo complessivo netto di due telefoni.
830+830-490=1170
Il costo complessivo di un telefono pari al nuovo e ben protetto è dunque praticamente identico a uno non pari al nuovo e non protetto.
Questo se e solo se piazzi il tuo a 600 cosa a mio avviso molto ardua.
In più anche la protezione ha un costo, non economico: non godere a pieno dei materiali utilizzati per iphone e della estetica del telefono nella sua massima espressione.
Soddisfatti? Keynes adesso può dormire sogni tranquilli, finalmente qualcuno gli ha reso giustizia!!!!!!!
Adreno Cromo
20-01-2015, 16:01
La cover finale...
http://www.wired.it/tv/%e3%83%8c%e3%83%b3%e3%83%81%e3%83%a3%e3%82%af-guarda-custodie-nunchaku-per-iphone/
willy_revenge
20-01-2015, 16:06
Si ma basta con sti conti dai, io le cover le compro perché mi piacciono :asd:
iNovecento
20-01-2015, 16:08
Soddisfatti? Keynes adesso può dormire sogni tranquilli, finalmente qualcuno gli ha reso giustizia!!!!!!!
E la mano...emh...cover invisibile di Adam Smith non la citiamo? :p
Dai, entro anch'io 'seriamente' nell'inserto EconomyUpgrade.it di questo thread :D per dire che i conti sono sì corretti (anche se perfettibili), ma mancano due variabili:
- la fatalità: il telefono senza cover mi casca ed oltre danni estetici, di cui abbiamo già parlato, ho anche danni funzionali. Esempio si rompe il display. Quanto mi costa ripararlo?
OBIEZIONE: Ma anche con la cover potrebbe rompersi!
OK, ma saremo d'accordo sul fatto che con una bella cover (già l'originale apple è sufficiente) si riduca di molto questa eventualità, no?
- il fattore psicologico: è scientificamente provato che usare un telefono protetto porti ad un rilascio di endorfine con conseguente rilassatezza e buon umore! :D
OBIEZIONE: Ma anche usare un telefono toccando i materiali Apple è bello!
OK, ma è inverno, ieri era pure il blue monday, ossia il lunedì più triste dell'anno, e tu davvero vuoi passare la giornata con il solo conforto del tocco di un freddo pezzo di metallo? Quando invece potresti sfiorare della calda e sensuale pelle di 'non-so-cosa-e-non-voglio-saperlo' della cover originale Apple? :asd: Suvvia!
Idem, soldi a fondo perduto :D se si rompe lo cambio. Ovviamente non sono sprovveduto ed ho la AC+.
Mi stai dicendo che sei una donna??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:wtf: :blah: :blah: :blah:
La cover finale...
http://www.wired.it/tv/%e3%83%8c%e3%83%b3%e3%83%81%e3%83%a3%e3%82%af-guarda-custodie-nunchaku-per-iphone/
Il tipo del video è pericoloso... a fare i nunchaku con l'iPhone rischia di sbatterselo in testa!!! :D
samsamsam
20-01-2015, 16:27
E la mano...emh...cover invisibile di Adam Smith non la citiamo? :p
Dai, entro anch'io 'seriamente' nell'inserto EconomyUpgrade.it di questo thread :D per dire che i conti sono sì corretti (anche se perfettibili), ma mancano due variabili:
- la fatalità: il telefono senza cover mi casca ed oltre danni estetici, di cui abbiamo già parlato, ho anche danni funzionali. Esempio si rompe il display. Quanto mi costa ripararlo?
OBIEZIONE: Ma anche con la cover potrebbe rompersi!
OK, ma saremo d'accordo sul fatto che con una bella cover (già l'originale apple è sufficiente) si riduca di molto questa eventualità, no?
- il fattore psicologico: è scientificamente provato che usare un telefono protetto porti ad un rilascio di endorfine con conseguente rilassatezza e buon umore! :D
OK, ma è inverno, ieri era pure il blue monday, ossia il lunedì più triste dell'anno, e tu davvero vuoi passare la giornata con il solo conforto del tocco di un freddo pezzo di metallo? Quando invece potresti sfiorare della calda e sensuale pelle di 'non-so-cosa-e-non-voglio-saperlo' della cover originale Apple? :asd: Suvvia!
Mi arrendo, in questo thread siete tutti troppo simpatici :D :D :D
Mi stai dicendo che sei una donna??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:wtf: :blah: :blah: :blah:
Non lo avevi intuito dal nickname ...
inviato da IPad
sicofante
20-01-2015, 17:06
fattore psicologico: è scientificamente provato che usare un telefono protetto porti ad un rilascio di endorfine con conseguente rilassatezza e buon umore! :D
I miei lontani Studi Accademici di Medicina indirizzo Pisssicologggico si inchinano davanti alla magistrale lezione di iNovecento; assolutamente degna di un Simposio di Psicoterapeuti.
A riprova dell'autorevole e preclaro enunciato dell'Illustre Collega,
più modestamente aggiungo che ogni volta che contemplo il telefono ben protetto in cover, che appeso al collo col laccetto mi ballonzola sulla panza, secerno una tale botta di endorfine che immediatamente si aprono le anastomosi e mi si sagoma il davanti dei calzoni a tenda canadese alta.
Una bella cover all'iPhone e non c'è Viagra che tenga! :D
Medita samsamsam medita e lascia perdere gli zabaioni al marsala.
I miei lontani Studi Accademici di Medicina indirizzo Pisssicologggico si inchinano davanti alla magistrale lezione di iNovecento; assolutamente degna di un Simposio di Psicoterapeuti.
A riprova dell'autorevole e preclaro enunciato dell'Illustre Collega,
più modestamente aggiungo che ogni volta che contemplo il telefono ben protetto in cover, che appeso al collo col laccetto mi ballonzola sulla panza, secerno una tale botta di endorfine che immediatamente si aprono le anastomosi e mi si sagoma il davanti dei calzoni a tenda canadese alta.
Una bella cover all'iPhone e non c'è Viagra che tenga! :D
Medita samsamsam medita e lascia perdere gli zabaioni al marsala.
Mi compro la cover😄
inviato da IPad
Rainy nights
20-01-2015, 21:42
Me la sono tirata iscrivendomi al 3d degli aifon.
Ho appena ammazzato il mio oneplus one (no garanzia, l'ho annegato e dubito si riprenderà) e mi sa che i propositi di ieri l'altro devono per forza di cose concretizzarsi. Sono andata a vedere e provare il 6 plus, non mi piace affatto ma al momento non vedo sul mercato un telefono di almeno 5,5 pollici che sia un minimo decente.
Premesso che non sono tipo da finanziamenti (aborro solo l'idea) o stupidaggini mensili con gli operatori, l'unica strada sicura resta l'apple store? Non saranno un po' tantini mille euro??? -.-'
PS: la serata era al top, prima di uccidere il telefono ero su amazon a cercare i pezzi per assemblarmi un nuovo PC visto che mi sta abbandonando anche lui (due ore, DICO DUE, per risolvere continui crash e corruzione dell'OS. Sarà la quarta volta in un anno...). Adesso non è facile decidere le priorità, vedremo quanto reggo con il nexus 5.
Ho appena ammazzato il mio oneplus one (no garanzia, l'ho annegato e dubito si riprenderà) e mi sa che i propositi di ieri l'altro devono per forza di cose concretizzarsi. Sono andata a vedere e provare il 6 plus, non mi piace affatto ma al momento non vedo sul mercato un telefono di almeno 5,5 pollici che sia un minimo decente.
Premesso che non sono tipo da finanziamenti (aborro solo l'idea) o stupidaggini mensili con gli operatori, l'unica strada sicura resta l'apple store? Non saranno un po' tantini mille euro??? -.-'
PS: la serata era al top, prima di uccidere il telefono ero su amazon a cercare i pezzi per assemblarmi un nuovo PC visto che mi sta abbandonando anche lui (due ore, DICO DUE, per risolvere continui crash e corruzione dell'OS. Sarà la quarta volta in un anno...). Adesso non è facile decidere le priorità, vedremo quanto reggo con il nexus 5.
Beh il nexus 5 è un signor terminale! Obiettivamente non credo avesse senso passare da N5 a OPO.. Per quanto riguarda i prezzi, qualcosa online si trova, risparmi nell'ordine dei 100/150€..
Comunque: avevo un iPhone 4 quindi sono rimasto decisamente indietro a livello di app e scorrendo tutte quelle che avevo acquistato un buon 70% non vengono aggiornate da 2 anni.. mi stilate un elenco delle app che ritenete meritevoli? :)
iNovecento
21-01-2015, 09:21
mi stilate un elenco delle app che ritenete meritevoli? :)
Per un elenco esaustivo ci vuole mezza giornata, ti posso dire I miei indispensabili così a occhio... che non sono necessariamente i migliori.
Drafts - note veloci ed automazione / integrazione con altre app
Evernote - note più ponderate
Dropbox
Telegram/Wathsapp/Messenger
Fantastical 2 - calendario e promemoria
Unread (o Reeder) - RSS
Tapatalk - Forum
Infuse - video senza itunes, sottotitoli ecc
1password - cassaforte pass
iSmoothrun - corsa ed altro con sincronizzazione con ogni piattaforma sportiva
LaunchCenter Pro - automazione tra app
Checktrakt - segnare serie Tg o film visti su trakt.tv
GoogleNews/Eurosport - notizie dal mondo e sportive
Kindle - per quando non ho il Kindle sottomano
Ma dovrai far richieste più specifiche se vorrai consigli più accurati :)
il menne
21-01-2015, 09:36
Beh guarda chi si legge! :D Un saluto !
Per l'iphone io ho il 6plus dal day one e va alla grande, se vuoi questo per risparmiare puoi cercarlo usato ( ammesso si trovi ) ma bisogna stare attenti alla garanzia, va visto dove è stato comperato, e molto probabilmente non c'è sopra la apple care+.... forse qualche shop online ti permette di risparmiare ma anche li non so consigliarti sugli shop affidabili, inoltre ovvio il secondo anno di garanzia non sarà presso apple.
So che certi megastore permettono l'acquisto a tasso zero reale, magari può essere una cosa da valutare, visto che non ci sono interessi.
Io per non sapere né leggere ne scrivere ho preso in reservation pass il mio plus da 128gb all'apple store di zona, attivata subito anche la apple care+ mi son partiti 1100 testoni ma in ottica rivendibiltà futura sto al top, e rivendendo il mio 5s con apple care+ ho preso 600 euro, ergo l'esborso è stato minore.
Comunque anche i pezzi del pc da cambiare sono importanti... valuta te. :)
Rainy nights
21-01-2015, 10:00
Aveva senso. Tra l'altro è resuscitato opo stamattina, sul subito l'avevo aperto tutto e controllato le infiltrazioni. Per ora potrei essere salva....
Sent from Magrathea using a Supercomputer
marcolino444
21-01-2015, 10:33
Ciao ragazzi, ieri mi sono imbattuto nella famosa scimmia da acquisto iphone 6 o 6 plus.
Adesso ho un iphone 5 32 gb e un ipad air da 128gb, che uso molto per lavoro.
Nello steso tempo utilizzo entrambi poi nel tempo libero: ipad per vedere film e avere giochi per il mio bimbo piccolo, mentre iphone per fare sport, sentire musica e usarlo come salvagente di salvataggio per tenere buono mio figlio quando si annoia in giro con i soliti giochi o cartoni memorizzati.
A questo punto sono indeciso tra il 6 e il 6+.
Per gli usi che faccio: sport, musica e intrattenimento bimbo cosa può essere meglio? E anche con quanta memoria? Il 64gg potrebbe bastare o meglio il 128gb?
Prendere un 6 e non un 6+ potrei mangiarmi poi le mani o nello stesso tempo potrei mangiarmele sempre con un 6+ perchè non mi sta in tasca dei pantaloni?
Grazie in anticipo.
Marco
Ciao ragazzi, ieri mi sono imbattuto nella famosa scimmia da acquisto iphone 6 o 6 plus.
Nello steso tempo utilizzo entrambi poi nel tempo libero: ipad per vedere film e avere giochi per il mio bimbo piccolo, mentre iphone per fare sport, sentire musica e usarlo come salvagente di salvataggio per tenere buono mio figlio quando si annoia in giro con i soliti giochi o cartoni memorizzati.
Per gli usi che faccio: sport, musica e intrattenimento bimbo cosa può essere meglio? E anche con quanta memoria? Il 64gg potrebbe bastare o meglio il 128gb?
Prendere un 6 e non un 6+ potrei mangiarmi poi le mani o nello stesso tempo potrei mangiarmele sempre con un 6+ perchè non mi sta in tasca dei pantaloni?
Grazie in anticipo.
Marco
La scelta è molto personale ma una cosa è certa: che per le attività sportive il Plus è inaffrontabile!
Da evitare accuratamente attività dinamiche come corsa, ciclismo, etc... ho pure avuto difficoltà con lo snowboard (risolto infilandolo nella tasca del maglione in pile).
Per fortuna conservato ancora il vecchio Nexus (4,65") ...sai che palle scambiare ogni volta la SIM :doh:
Grazie in anticipo.
Marco
Per me dipende molto come lo porti dietro...
io che lo tengo sempre in tasca, già il 6 mi da fastidio, il 6+ sarebbe inutilizzabile...
Ma anche appoggiarlo all'orecchio, col 6 mi sento quasi in imbarazzo, il 6+ mi coprirebbe tutta la faccia...
è ovvio che un display più grande è più bello da usare, ma per un cellulare il fattore portabilità è ancora il dominante, specie se ci fai anche sport!!!
Per la memoria dipende solo da te, da quante canzoni ci tieni dentro, foto, video (sono enormi) e applicazioni.
Io con zero musica, 26 video, 1.000 canzoni e 175 applicazioni sono a 20Gb occupati...
per me quindi 64 Gb sono interminabili (se ci fosse stato avrei preso il 32) ma come detto non ci ascolto musica ne film...
iNovecento
21-01-2015, 12:16
IPhone 6 plus & Sport.
Io ci corro e faccio sport regolarmente (o quasi, mi sto impigrendo assai :p ), ma ammetto che dover cambiare un poco abitudini, fascetta da braccio ecc, non è stato il massimo.
Per lo sport meglio il 6 senza dubbio.
Ma ciò NON vuol dire che sia impossibile farlo, io ho comprato da decathlon (dopo aver girato mille siti ed aver preso una bella fregatura su eBay) un astuccino da legare in vita, perfettamente sagomato sul nostro telefono. Lo tengo dietro (sopra le chiappe per capirci :D), sta perfettamente aderente alla schiena, non ballonzola e mi dà meno noia di quando lo avevo al braccio.
iPhone e GB
Apro con le sacre parole "Dipende dal proprio utilizzo". Sospiro di sollievo, ce le siamo tolte di mezzo.
Detto questo però, pur essendo io sempre stato un sostenitore del taglio piccolo, cosa che ho portato avanti anche quest'anno acquistando ancora un 16Gb, ho dovuto però ammettere che non sono più sufficienti: vuoi la maggior risoluzione che ha ingrandito lo spazio occupato dalle app, video più grandi ecc, non mi bastavano più. Ed infatti sono appena passato ad un 64Gb.
Quindi? Nella maggioranza dei casi secondo me, 64Gb (32 se l'anno prossimo sarà l'entry level) dovrebbero essere la scelta principe
sicofante
21-01-2015, 12:40
IPhone 6 plus & Sport.
Io ho comprato da Decathlon (dopo aver girato mille siti ed aver preso una bella fregatura su eBay) un astuccino da legare in vita, perfettamente sagomato sul nostro telefono. Lo tengo dietro (sopra le chiappe per capirci :D), sta perfettamente aderente alla schiena, non ballonzola e mi dà meno noia di quando lo avevo al braccio.
iNovecento vediamo se ho capito bene.
Io tengo il telefono davanti appeso al collo a sballonzolarmi sulla panza,
mentre tu lo tieni dietro attaccato al cxlo?
Che tempi!
E il rispetto per l'iPhone dove è finito? :D
Che tempi!
io lo tengo sotto la suola delle scarpe...
infatti ora credo che dovrò comprarne un secondo da mettere sotto l'altra scarpa se no mi tocca camminare storto!!!
marcolino444
21-01-2015, 13:06
Grazie a tutti x i consigli utilissimi.
Come memoria pensavo addirittura ad un 128gb, visto che le foto, e sopratutto i video, pesano.
Voi che ne pensate? Potrei usare l'archiviazione su iCloud automatica, l'avete provata?
Marco
Grazie a tutti x i consigli utilissimi.
Come memoria pensavo addirittura ad un 128gb, visto che le foto, e sopratutto i video, pesano.
Voi che ne pensate? Potrei usare l'archiviazione su iCloud automatica, l'avete provata?
Marco
Lo spazio su iCloud costa...
non è che dobbiamo pensarci noi...solo te puoi saperlo, se pensi che 64 Gb possano risultare stretti vai di 128...
Ripeto, a me ne basterebbero 32, c'è a chi non bastano 128Gb, è assolutamente soggettivo!!!
iNovecento
21-01-2015, 14:50
Che tempi!
Ahaha preciso che il mio Stimato&Riverito iPhone 6+ gode del beneficio di poter stare poco sopra le mie chiappe (perché non ho scritto anzi 'in vita'? :doh: ) SOLO durante lo sport, o meglio ancora durante il compimento di gesti atletici definiti ed accettati dal CIO, il Comitato Olimpico Internazionale e NON durante altri tipi di gesti meno atletici :oink: (molto molto meno atletici nel mio caso :asd:) o momenti di vita normale :D
Ora mi voglio rovinare, ma sono certo in cambio avrò la Tribuna d'Onore del partito coverista. Come già scritto mesi fa, prima di uscire a correre il telefono viene inserito:
- PRIMA in un sacchetto della Cukipack;
- POI nell'apposito astuccio sportivo da legare in vita (perché se lui è impermeabile come paventano, io sono Biancaneve)
E solo a seguito di ciò posso:
- uscire senza aver avuto la rassicurazione per iscritto del Servizio Meteorologico Aeronautica Italiana che non pioverà / non ci saranno schizzi di pozzanghera / gavettoni a tradimento!
- il mio corpo ha il permesso di utilizzare il meccanismo della sudorazione per abbassare la temperatura corporea :D
sicofante
21-01-2015, 15:29
Ahaha preciso che il mio Stimato&Riverito iPhone 6+ gode del beneficio di poter stare poco sopra le mie chiappe (perché non ho scritto anzi 'in vita'? :doh: ) SOLO durante lo sport, o meglio ancora durante il compimento di gesti atletici definiti ed accettati dal CIO, il Comitato Olimpico Internazionale e NON durante altri tipi di gesti meno atletici :oink: (molto molto meno atletici nel mio caso :asd:) o momenti di vita normale :D
Ora mi voglio rovinare, ma sono certo in cambio avrò la Tribuna d'Onore del partito coverista. Come già scritto mesi fa, prima di uscire a correre il telefono viene inserito:
- POI nell'apposito astuccio sportivo da legare in vita (perché se lui è impermeabile come paventano, io sono Biancaneve)
- uscire senza aver avuto la rassicurazione per iscritto del Servizio Meteorologico Aeronautica Italiana che non pioverà / non ci saranno schizzi di pozzanghera / gavettoni a tradimento!
- il mio corpo ha il permesso di utilizzare il meccanismo della sudorazione per abbassare la temperatura corporea :D
:yeah: iNovecento nominato Alto Commissario Sezione Sportiva del Partito Coverista! :yeah:
e NON durante altri tipi di gesti meno atletici :oink:
In quei momenti immagino non si sappia neanche se si ha ancora un telefono :oink:
ma quale tribuna d'onore, mi sa che ti sei guadagnato un posto nell'11 titolare :asd: :asd: :asd:
sicofante
21-01-2015, 16:01
Avevo un iPhone 4 quindi sono rimasto decisamente indietro a livello di app e scorrendo tutte quelle che avevo acquistato un buon 70% non vengono aggiornate da 2 anni.. mi stilate un elenco delle app che ritenete meritevoli? :)
Sono quasi tutte APP per iOS8 ottimizzate 6/6+; al minimo sono ottimizzate iOS7
Test Rete
Speedtest - Test 3G/4G/Wi-Fi
4Gmark - Idem + comparazione medie locali
ClodCheck - Localizzazione miglior segnale tipo sonar
Wumw - Segnalazione intrusi nella rete.
Net Master - il più completo test di rete.
Fing
iNet
Network
Sistema
Sys-Activity - Test sistema
Phone Doctor - Completissimo Test sistema
DXPro - Test sistema graficamente divertente
Benchmark
Geekbench 3
iQuickMark
AnTuTuTu Benchmark
Gensyteck
Meteo
ilMeteo Plus - con badge temperatura
Celsius - idem
Yahoo Meteo!
Position Tools - Spettacolare Barometro/Umidità etc
Lettori Audio
Air Scratch - Un Technics SL1200 + equalizzatore!!
Radsone - Super equalizzatore + enhanced
Equalizer Pro - equalizzatore parametrico
App HiFi - Suono 3D
A3D Player 7.1 - Suono 3D
SonixMax Pro - Raffinatissimo processore di frequenze basse
Audessy Music Player - la taratura perfetta preimpostata per ogni cuffia
Foto-Video
Fast Camera - raffica su eventi improvvisi
aDrivePhoto - la geolocalizzazione per foto da documenti
KitCamera - Completissima APP professionale, la mia preferita
ProCam
ProCamera
Video - Ottima per video con lo zoom
FilmicPro - Professionale con tutto in manuale
Devo continuare?
Se gli amici del Forum ritengono che è utile confrontarsi sulle APP proseguo a scrivere, sennò basta che sul privato mi mandi il tuo numero di cellulare e ti sparo via WathsApp gli screen-shot delle mie cartelle con dentro le APP;
così dovendole cercare sei facilitato ad individuarle perché riconosci l'icona.
E' robbbba buona selezionata con pazienza tra un paio di migliaia di APP, annusate, scaricate, provate e cestinate.
Qualcuno di voi ha applicato proteggi display in vetro temperato sul 6 normale e si sente di consigliarmi qualche marca in particolare? Sul G3 ho messo una Nilkin e devo dire che è ottima, solo che per il 6 costa il doppio (inspiegabilmente). Oppure se se ne è gia parlato mi potreste linkare i post? Grazie.
ciciolo1974
21-01-2015, 18:50
Appena presa una puro 0.3 verde acido, SENZA pellicola. In attesa della scelta definitiva:D
sicofante
22-01-2015, 01:05
Qualcuno di voi ha applicato proteggi display in vetro temperato sul 6 normale e si sente di consigliarmi qualche marca in particolare? Sul G3 ho messo una Nilkin e devo dire che è ottima, solo che per il 6 costa il doppio (inspiegabilmente). Oppure se se ne è gia parlato mi potreste linkare i post? Grazie.
Già postato su questo Forum 21-5-73.
Leggi tutto attentamente qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B00LLZA4U4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00
E' la relazione dal titolo "La domanda è: sono robusti?"
Particolare da tener presente: il vetro è in posizione sul mio 6 da tre mesi.
Ovviamente è perfetto.
Ciao
Già postato su questo Forum 21-5-73.
Leggi tutto attentamente qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B00LLZA4U4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00
E' la relazione dal titolo "La domanda è: sono robusti?"
Particolare da tener presente: il vetro è in posizione sul mio 6 da tre mesi.
Ovviamente è perfetto.
Ciao
è perfetto anche perche probabilmente avrai messo un vetro a protezione del vetro che protegge il vetro dell'iphone, il tutto ovviamente dentro una cover con proteggi schermo...:D :p :p :p
IPhone 6 plus & Sport.
Io ci corro e faccio sport regolarmente (o quasi, mi sto impigrendo assai :p ), ma ammetto che dover cambiare un poco abitudini, fascetta da braccio ecc, non è stato il massimo.
Per lo sport meglio il 6 senza dubbio.
Ma ciò NON vuol dire che sia impossibile farlo, io ho comprato da decathlon (dopo aver girato mille siti ed aver preso una bella fregatura su eBay) un astuccino da legare in vita, perfettamente sagomato sul nostro telefono. Lo tengo dietro (sopra le chiappe per capirci :D), sta perfettamente aderente alla schiena, non ballonzola e mi dà meno noia di quando lo avevo al braccio.
...
Non è impossibile ma confermo che è alquanto scomodo
Oltre le dimensioni c'è da considerare il peso, che sbalonzolando, è decisamente fastidioso. In fine la pericolosità (per l'oggetto e per noi stessi) in caso di caduta. :sperem:
PS: si può fare sport anche con un tablet... dentro uno zaino... e se poi ci aggiungiamo 2 mattoni le performance migliorano ulteriormente!!! :D
marcolino444
22-01-2015, 09:30
Chiarissimo e condivido.
Sotto un punto di vista di capacità di memoria visto che io lo uso per lavoro, anche se ovviamente appoggiandomi a dropbox, foto che ho cominciato a provare a mettere si icloud (qualcuno lo usa?), musica che ne ho abbastanza ma anche quella messa anche su icloud match, film sopratutto catoni animati pe rmio figlio da dargli da vedere quando siamo in giro e lui si annoia, giochi di mio figlio usati nello stesso modo dei cartoni animati....a questo punto 128 gb potrebbe essere troppo e basterebbe un 64 gb o, visto la previsione di cambiare stile e non cambiare iphone ogni due anni, ma volerlo tenere per un po di anni e non avere problemi di memoria, anche 64 gb posso andare bene?
Marco
iNovecento
22-01-2015, 09:34
Non è impossibile ma confermo che è alquanto scomodo
Oltre le dimensioni c'è da considerare il peso, che sbalonzolando, è decisamente fastidioso. In fine la pericolosità (per l'oggetto e per noi stessi) in caso di caduta. :sperem:
PS: si può fare sport anche con un tablet... dentro uno zaino... e se poi ci aggiungiamo 2 mattoni le performance migliorano ulteriormente!!! :D
D'accordissimo ed infatti consiglio il 6 liscio se si esce spesso con il telefono al braccio. Detto ciò però, con mio stupore, mi dà meno noia dietro in vita dove ho spiegato, che al braccio, laddove dietro non sballonzola e non ne percepisco il peso, mentre al braccio il 5s mi creava un po' di fastidio (il 6 plus al braccio è inaffrontabile).
Certo si perde la visione del display durante lo sport però.
Detto ciò stiamo ovviamente parlando di sportivi della domenica, uno sportivo serio porta un orologio ad hoc tipo Garmin o Suunto, bada anche al grammo di peso, non ha dietro certo un telefono del genere (qualunque), ma al più un vecchio telefonino da distruggere per le emergenze.
Mia opinione frutto di osservazione empirica almeno :)
il menne
22-01-2015, 09:39
Aveva senso. Tra l'altro è resuscitato opo stamattina, sul subito l'avevo aperto tutto e controllato le infiltrazioni. Per ora potrei essere salva....
Sent from Magrathea using a Supercomputer
Mi fai venire in mente un amico mio che il telefono gli cadde nel gabinetto..... :asd:
Ancora ci ripenso a quando me lo raccontò e mi scappa ancora da ridere...
Peraltro lo recuperò subito ( non so in che condizioni ma tant'è.... :asd: ) lo ripulì, apri e asciugò..... e anche il suo riprese a fungere.
sicofante
22-01-2015, 13:23
è perfetto anche perche probabilmente avrai messo un vetro a protezione del vetro che protegge il vetro dell'iphone, il tutto ovviamente dentro una cover con proteggi schermo...:D :p :p :p
zazzu,
sacrilego Nakedista ti posto il link alle venerate immagini del mio telefono.
Ma prima di aprirlo devi fare alcune operazioni preliminari.
Mettiti comodo in ginocchio su un tappeto di chiodini e puntine da disegno indossando un saio foderato internamente di carta vetro numero 3.
Fai un servizietto Yakuza style all'empio ditone con cui hai scritto le tue bestemmie e purifica i visceri con un paio di golate di varechina.
Non dimenticare di indossare un paio di occhiali da saldatore perché ti potresti accecare .. e ...
adesso puoi aprire il link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41967491&postcount=4752
marcolino444
22-01-2015, 13:53
D'accordissimo ed infatti consiglio il 6 liscio se si esce spesso con il telefono al braccio. Detto ciò però, con mio stupore, mi dà meno noia dietro in vita dove ho spiegato, che al braccio, laddove dietro non sballonzola e non ne percepisco il peso, mentre al braccio il 5s mi creava un po' di fastidio (il 6 plus al braccio è inaffrontabile).
Certo si perde la visione del display durante lo sport però.
Detto ciò stiamo ovviamente parlando di sportivi della domenica, uno sportivo serio porta un orologio ad hoc tipo Garmin o Suunto, bada anche al grammo di peso, non ha dietro certo un telefono del genere (qualunque), ma al più un vecchio telefonino da distruggere per le emergenze.
Mia opinione frutto di osservazione empirica almeno :)
il il telefono me lo porto dietro per la musica, in quanto come dici tu al polso ho un Garmin 620.
Nello stesso tempo però il mio iphone 5 lo porto dentro alla custodia super resistente della bellini che fermo dietro alla vita ai pantaloni e lo collego con un auricolare buethooth: come non averlo.
Penso però che in iphone 6 plus portato in questo modo sia comunque ingombrante o no?
Marco
iNovecento
22-01-2015, 15:51
il il telefono me lo porto dietro per la musica, in quanto come dici tu al polso ho un Garmin 620.
Perfetto! Io ai tempi dell'orologio, portavo un ipod nano infatti... poi mi sono innamorato delle app (prima Nike+, poi ora iSmoothrun che si sincronizza con un po' tutto, Garmin compresa), del processore M7/M8 e sono regredito lato sportivo, pur di assecondare la mia smodata passione tecnologica :p
che fermo dietro alla vita ai pantaloni e lo collego con un auricolare buethooth: come non averlo.
Penso però che in iphone 6 plus portato in questo modo sia comunque ingombrante o no?
Dietro la vita! E siamo due!! :D
Con il plus al braccio senti la differenza di dimensioni (il peso comunque sia non fa molta differenza attaccato al corpo), mentre dietro la schiena no. Almeno io... poi immagino possa essere soggettivo.
Ovviamente le cuffie per tenerlo dietro è quasi OBBLIGO che siano bluetooth, altrimenti per montare tutta l'imbracatura s'ha da puntare la sveglia alle 4 di mattina :asd:
zazzu,
sacrilego Nakedista ti posto il link alle venerate immagini del mio telefono.
Ma prima di aprirlo devi fare alcune operazioni preliminari.
Mettiti comodo in ginocchio su un tappeto di chiodini e puntine da disegno indossando un saio foderato internamente di carta vetro numero 3.
Fai un servizietto Yakuza style all'empio ditone con cui hai scritto le tue bestemmie e purifica i visceri con un paio di golate di varechina.
Non dimenticare di indossare un paio di occhiali da saldatore perché ti potresti accecare .. e ...
adesso puoi aprire il link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41967491&postcount=4752
Se non mi dicevi te che quello è un iPhone 6, non so se l'avrei riconosciuto...
Come spendere 10.000€ di stucco veneziano e coprirlo con della carta da parati dell'ikea!!!
Ma che cavolo solo quelle due robe che escono da sotto e sopra??
iNovecento
22-01-2015, 23:29
Come spendere 10.000€ di stucco veneziano e coprirlo con della carta da parati dell'ikea!!!
Beh aspetta, lo stucco ha una pura funzionalità estetica (beh a parte che quello VERO a Venezia, strato su strato, serviva anche a non far filtrare l'umidità), se lo copri è come non averlo.
Mentre l'iPhone, anche bello bardato e pronto per la Parigi-Dakar così come lo vedi in foto :D , mantiene appieno le sue funzionalità... e anzi, con quelle due "corna" che vengono fuori, lo si può anche usare come boomerang, per vedere se la pasta è cotta (con in bundle l'app termometro installata ovviamente!) ed altre mille funzioni sfiziose che a te, nakedista, non si perde nemmeno tempo a spiegare :D
PS - io monto una più timida cover in pelle Apple :p
sicofante
23-01-2015, 00:45
Ma che cavolo solo quelle due robe che escono da sotto e sopra??
Madoooo zazzu mi devo trattenere dallo stracciarmi le vesti dalle empietà che profferisci.
Quelle che tu chiami robe sono gli antennini estratti della favolosa Linkase PRO6 la super cover taiwanese che incrementa per induzione il segnale, di cui già possedevo il modelli precedenti, quelli per il 5 ed il 5S.
Questo un test con il 5S:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41858525&postcount=4329
Mi manca ancora un test e poi farò uscire la relazione completa della PRO6 su queste pagine.
Sono sconvolto dalla tua biechezza. :D
E ti sei perso anche le foto del mio telefono con cover in cotenna rossa della Apple forata per far passare il laccetto da collo, tiè:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41892576&postcount=4416
e la delicata rivernicitura della predetta col nero inferno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41965666&postcount=4727
Ti saluto con un auto-selfie fatto impugnando il telefono con la Linkase Pro ad antennini non estratti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41965655&postcount=4725
marcolino444
23-01-2015, 08:09
Vi chiederei ancora un parere molto importante per me: secondo voi, io quale possessore di un iphone 5 32gb, vale la pena al passaggio ad un iphone 6 almeno da 64gb o meglio sarebbe addirittura ad un passaggio, perché ne valga la pena ad un iphone 6 plus visto il radicale cambio di caratteristiche pecniche dell'apparecchio, o in ultima analisi, visti i costi, un iphone 5 ha comunque il suo valore e visto i costi dei nuovi non ne vale la candela?
Marco
Simonex84
23-01-2015, 08:20
Vi chiederei ancora un parere molto importante per me: secondo voi, io quale possessore di un iphone 5 32gb, vale la pena al passaggio ad un iphone 6 almeno da 64gb o meglio sarebbe addirittura ad un passaggio, perché ne valga la pena ad un iphone 6 plus visto il radicale cambio di caratteristiche pecniche dell'apparecchio, o in ultima analisi, visti i costi, un iphone 5 ha comunque il suo valore e visto i costi dei nuovi non ne vale la candela?
Marco
Più che le caratteristiche tecniche (in sostanza Plus e normale sono quasi identici) devi scegliere te la dimensione che ti sembra più comoda, passare de 4" a 5,5" è un bel salto.
La cosa più rilevante (oltre ovviamente alla dimensione) è la durata della batteria, sensibilmente maggiore sul plus, per il resto sono bazzecole. Considera però che io ho comprato un 6 e ci sono ancora parecchie applicazioni non aggiornate alla risoluzione nuova, sul 6 danno fastidio, figuriamoci sul +.
Quelle che tu chiami robe sono gli antennini estratti della favolosa Linkase PRO6 la super cover taiwanese che incrementa per induzione il segnale, di cui già possedevo il modelli precedenti, quelli per il 5 ed il 5S.
Questo un test con il 5S:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41858525&postcount=4329
Mi manca ancora un test e poi farò uscire la relazione completa della PRO6 su queste pagine.
Sono sconvolto dalla tua biechezza. :D
Ora capisco perchè usi questa custodia che amplifica il segnale..perchè la 3 dalle tue parti fa pena :D
consiglio spassionato..perchè non metti un operatore serio come Voda*one che garantisce velocità molto migliori ?
Io senza antenne aggiuntive faccio 20Mb\s in 3G e 90Mb\s in 4G (upload sempre sui 10) :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
samsamsam
23-01-2015, 09:53
Ora capisco perchè usi questa custodia che amplifica il segnale..perchè la 3 dalle tue parti fa pena :D
consiglio spassionato..perchè non metti un operatore serio come Voda*one che garantisce velocità molto migliori ?
Io senza antenne aggiuntive faccio 20Mb\s in 3G e 90Mb\s in 4G (upload sempre sui 10) :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Parliamo di dati da bench no?
Nei dati reali io con la tre in lte raggiungo velocità in DL di 2,5 mb/s che mi pare ottimo
Nei dati reali io con la tre in lte raggiungo velocità in DL di 2,5 mb/s che mi pare ottimo
esatto, dati da SpeedTest.
Però quel 0,58 di sicofante non si può proprio vedere !
samsamsam
23-01-2015, 10:04
esatto, dati da SpeedTest.
Però quel 0,58 di sicofante non si può proprio vedere !
In effetti.....
Beh aspetta, lo stucco ha una pura funzionalità estetica (beh a parte che quello VERO a Venezia, strato su strato, serviva anche a non far filtrare l'umidità), se lo copri è come non averlo.
Mentre l'iPhone, anche bello bardato e pronto per la Parigi-Dakar così come lo vedi in foto :D , mantiene appieno le sue funzionalità... e anzi, con quelle due "corna" che vengono fuori, lo si può anche usare come boomerang, per vedere se la pasta è cotta (con in bundle l'app termometro installata ovviamente!) ed altre mille funzioni sfiziose che a te, nakedista, non si perde nemmeno tempo a spiegare :D
te sai vero che buona percentuale del prezzo dell'iphone è data dai materiali "pregiati" e dal desing?!?!?!?
coprirli vuol dire aver pagato queste cose per poi non goderne (esattamente come coprire uno stucco veneziano o mettere dei copricerchi sopra dei cerchi in lega)
2,5Mb in LTE ti sembra ottimo???
Io a Palermo, con TIM ho fatto 66Mb in down e 18Mb in up
Simonex84
23-01-2015, 11:27
te sai vero che buona percentuale del prezzo dell'iphone è data dai materiali "pregiati" e dal desing?!?!?!?
coprirli vuol dire aver pagato queste cose per poi non goderne (esattamente come coprire uno stucco veneziano o mettere dei copricerchi sopra dei cerchi in lega)
quando vedo un iPhone con la cover mi viene sempre in mente il classico divano della nonna ricoperto di plastica per non rovinarlo, puoi sederti comunque, se rovescio una bibita non si sporca, ma non è la stessa cosa che usarlo col tessuto a vista :D
quando vedo un iPhone con la cover mi viene sempre in mente il classico divano della nonna ricoperto di plastica per non rovinarlo, puoi sederti comunque, se rovescio una bibita non si sporca, ma non è la stessa cosa che usarlo col tessuto a vista :D
amico però io, ad esempio, usandolo senza cover starei sempre in appresione :D
uso una bella cover trasparente poco più doppia della 0.3 e dormo felice :D
samsamsam
23-01-2015, 12:41
2,5Mb in LTE ti sembra ottimo???
Io a Palermo, con TIM ho fatto 66Mb in down e 18Mb in up
cioè, tu hai scaricato un file da internet a 66 mb al secondo?
Ripeto: lasciamo stare speed test e le velocità dichiarate, io ho scaricato dal torrent file a 2,5/3 mb/s utilizzando il telefono come hot spot ed è ottimo
willy_revenge
23-01-2015, 13:03
Arrivata la spiegen anti-ingiallimento
Ho capito il segreto, arriva già ingiallita :rolleyes:
Wuillyc2
23-01-2015, 13:40
Arrivata la spiegen anti-ingiallimento
Ho capito il segreto, arriva già ingiallita :rolleyes:
azz te l'hanno messa a cucinare sotto al sole? :D
Che tende un po' al giallino è normale, però gialla proprio no.
sicofante
23-01-2015, 13:43
amico però io, ad esempio, usandolo senza cover starei sempre in appresione :D
uso una bella cover trasparente poco più doppia della 0.3 e dormo felice :D
Decreto del Ministero della Sanità
E' autorizzata la vendita delle cover per gli iPhone 6/6+ nelle Farmacie dietro presentazione della ricetta medica.
La cover è sinergica al trattamento clinico degli stati ansiosi e depressivi mentre è ancora in avanzata fase di sperimentazione la sua efficacia nel caso delle disfunzioni erettili.
Il prodotto è mutuabile. :D
sicofante
23-01-2015, 13:53
Fantascienza. :muro: :muro:
Qui siamo ai segnali di fumo e per i messaggi usiamo i pizzini.
sicofante
23-01-2015, 14:04
Mi vien il dubbio :wtf:
di aver trovato uno più spiritoso di me.
cioè, tu hai scaricato un file da internet a 66 mb al secondo?
Ripeto: lasciamo stare speed test e le velocità dichiarate, io ho scaricato dal torrent file a 2,5/3 mb/s utilizzando il telefono come hot spot ed è ottimo
no, bhe, sono riusltati di speed test, ma che cmq non fa altro che scaricare un pacchetto di file da un server per testare la velocità...
quindi se scarico un file da un ipotetico server che permetta tale velocità ci dovrei arrivare
anche da casa, alla fine scarico sempre alla velocità che indica speedtest
willy_revenge
23-01-2015, 14:37
no, bhe, sono riusltati di speed test, ma che cmq non fa altro che scaricare un pacchetto di file da un server per testare la velocità...
quindi se scarico un file da un ipotetico server che permetta tale velocità ci dovrei arrivare
anche da casa, alla fine scarico sempre alla velocità che indica speedtest
Ma non è così.
Non è che con una linea che da speedtest ti da, mettiamo, 15 mega poi scarichi a 15 mb/s :asd:
Hai mai scaricato un torrent?
willy_revenge
23-01-2015, 14:40
A meno che non cambi l'impostazione da megabits a megabytes, allora in quel caso è la velocità reale alla quale poi scaricherai, per esempio questa è la mia 7 mega:
megabits
http://www.speedtest.net/result/4082859011.png (http://www.speedtest.net/my-result/4082859011)
megabytes
http://www.speedtest.net/result/4082864503.png
Simonex84
23-01-2015, 14:52
A meno che non cambi l'impostazione da megabits a megabytes, allora in quel caso è la velocità reale alla quale poi scaricherai, per esempio questa è la mia 7 mega:
megabits
http://www.speedtest.net/result/4082859011.png (http://www.speedtest.net/my-result/4082859011)
megabytes
http://www.speedtest.net/result/4082864503.png
c'è qualcosa che non va
6,75 mbit/s corrispondo a 0,84 mbyte/s
c'è di mezzo un fattore 8
8 bit = 1 byte
Ma non è così.
Non è che con una linea che da speedtest ti da, mettiamo, 15 mega poi scarichi a 15 mb/s :asd:
MAGARI ! :D :asd:
iNovecento
23-01-2015, 15:33
Mi vien il dubbio :wtf:
di aver trovato uno più spiritoso di me.
Sempre dietro ( :eek: ) di lei Mr President! :D
Esco dal discorso cover, cusate l'OT :p
Avete fatto qualche test sullo scaricamento del BlueTooth, se tenuto acceso tutto il giorno? In standby a me pare che non incida poi molto sulla batteria... ma è anche vero che ho un utilizzo abbastanza disomogeneo e quindi mi è difficile fare dei test seri.
Al BT, cuffie sportive a parte, che attacco solo ogni tanto, lascio connesso il Mi Band, un braccialetto sportivo di Xiaomi dal costo irrisorio (15 euro) sfizioso assai. Nonostante costi pochissimo, ha bene o male le stesse funzioni di un (esempio) braccialetto nike, costando un decimo.
Se poi lo si accoppia ad un android, SO per il quale è nato ed al quale gli sviluppatori dedicano la maggior parte delle energie, ha ancora più funzioni.
Sul nostro iOS cosa fa questa Mi Band?
- Conteggio attività/passi;
- Monitoraggio sonno e cicli
- Sveglia (anche) in base ai suddetti cicli con allarme sino a mezz'ora prima dell'orario impostato;
- Notifica di chiamate, utilissime per me che tengo spessissimo il telefono a suoneria staccata;
- la batteria dura un mese o poco più
- Conseguimento obiettivi, attività ed affini
Avendo il JB c'è poi un'app con maggiori funzioni lato notifiche, ma non è (più) il mio caso... e comunque non voglio braccialetti che mi rompano le pelotas ogni tre secondi, per quello ho già il telefono. Ed è per questo che non vedo di buon occhio il'imminente Apple Watch
samsamsam
23-01-2015, 15:34
Ma non è così.
Ecco, intendevo proprio questo.
Mi associo: hai mai scaricato qualcosa da internet?
Ma non è così.
si invece...
da casa, con speed test segna 10mbit, ed effettivamente i file gli scarico a 10mbit (1mb e passa al secondo)!!!
col cellulare non ho mai provato a scaricare file, ma il principio è quello!!
ovviamente devi scaricare da un server che consenta tali velocità
Simonex84
23-01-2015, 15:47
si invece...
da casa, con speed test segna 10mbit, ed effettivamente i file gli scarico a 10mbit (1mb e passa al secondo)!!!
col cellulare non ho mai provato a scaricare file, ma il principio è quello!!
ovviamente devi scaricare da un server che consenta tali velocità
10 mbit = 1,25 mbyte
Sono due unità di misura diverse mbit/s e mbyte/s
Per essere più chiari di solito "mega bit" si abbrevia con "mbit" invece "mega byte" si abbrevia col semplice "mb"
quindi zazzu ha ragione
per esempio una linea da 15 mega bit (mbit/s) permette di scaricare a 1,87 mega byte (mb/s)
giusto per ricordare quello che ho scritto prima: 8 bit = 1 byte
samsamsam
23-01-2015, 15:56
http://i61.tinypic.com/2nkrhc1.jpg
Nonostante questo risultato non ho mai scaricato più veloce di 2,5/3 mb/s (usando i torrent: come tutto saprete quelli saturano la banda e arrivano comunque al massimo della stessa).
Quindi si, ripeto, 2,5 mb/s di download reale è ottimo.
samsamsam
23-01-2015, 15:58
10 mbit = 1,25 mbyte
Sono due unità di misura diverse mbit/s e mbyte/s
Per essere più chiari di solito "mega bit" si abbrevia con "mbit" invece "mega byte" si abbrevia col semplice "mb"
quindi zazzu ha ragione
per esempio una linea da 15 mega bit (mbit/s) permette di scaricare a 1,87 mega byte (mb/s)
giusto per ricordare quello che ho scritto prima: 8 bit = 1 byte
Speed test però abbrevia con MB eppure la velocità reale in download è quasi sempre di circa 1/10
Speed test però abbrevia con MB eppure la velocità reale in download è quasi sempre di circa 1/10
sul cellulare, speedtes mi indica Mbit/s, quindi è corretto...
solitamente le velocità vengono espresse sempre in Mbit, anche se poi quello che si guarda è il Mb.
comunque sia mi sembra straan tutta quella differenza tra i dati di speedtest e quello che tu scarichi, 42 Mbit/s, dovresti scaricare tranquillamente a 5Mb/s, era un singolo file? non è che il server dal quale scaricavi non arrivava a quella velocità di upload??
samsamsam
23-01-2015, 16:34
Boh, faro ulteriori prove...
Dove è davvero fulminio è l'aggiornamento delle app Tramipe AppStore: cento mega vanno via in davvero pochi secondi....
Al prossimo aggiornamento cronometro e vi faccio sapere!
samsamsam
23-01-2015, 16:35
82 mega di aggiornamento in 10/15 sec circa o_O
Ragazzi, prendete la velocità che vi dà speedtest.net, la dividete per 8 e ottenete la massima velocità reale a cui potete scaricare con la vostra connessione, successivamente provate a scaricare un file da un buon server e vedrete che praticamente saranno identiche. :D
esatto, 5.5 Mb/s ossia 43 Mbit/s...
quanto detto da Speedtest
Pancho Villa
23-01-2015, 17:32
Ma quanti giga avete per usare questi piani?
willy_revenge
23-01-2015, 17:35
Ma quanti giga avete per usare questi piani?
23:cool:
:eek: :eek: :eek:
Pancho Villa
23-01-2015, 17:41
23 giga a 5 mega al secondo li finisci in un'ora e 20 minuti :eek:
willy_revenge
23-01-2015, 17:42
23 giga a 5 mega al secondo li finisci in un'ora e 20 minuti :eek:
uno speedtest in LTE consuma anche 3-400mb :asd:
Oggi ho fatto una prova con Hotspot, usando l'iphone 6 liscio, LTE h3g e imac: scaricavo a 3.5mbyte al secondo! Che bellezza!
Ho il piano Top infinito con 20gb/mese e LTE attivo gratuito....a 20€ al mese :D
samsamsam
23-01-2015, 17:44
20 mese senza soglie settimanali :cool:
20 mese senza soglie settimanali :cool:
E certo! ;) :D
Pancho Villa
23-01-2015, 17:47
uno speedtest in LTE consuma anche 3-400mb :asd:
http://s23.postimg.org/lwztgxthj/sadasd.gif (http://postimage.org/)
willy_revenge
23-01-2015, 17:50
Oggi ho fatto una prova con Hotspot, usando l'iphone 6 liscio, LTE h3g e imac: scaricavo a 3.5mbyte al secondo! Che bellezza!
Ho il piano Top infinito con 20gb/mese e LTE attivo gratuito....a 20€ al mese :D
anche io ho questo, però ho anche la superinternet gratis per sempre quindi 23gb
anche io ho questo, però ho anche la superinternet gratis per sempre quindi 23gb
mi sento un pezzente con 2gb al mese ahahah :cry:
Pancho Villa
23-01-2015, 17:53
Anch'io ma per me è più importante avere internet ovuqnue anche in 2G, sono passato a TIM apposta dopo 5 anni di tre :cool:
E' un altro piaenta come copertura
Anch'io ma per me è più importante avere internet ovuqnue anche in 2G, sono passato a TIM apposta dopo 5 anni di tre :cool:
io ho vodafone, 10€ al mese e passa la paura :asd:
Pancho Villa
23-01-2015, 18:00
Un giorno dopo la MNP la tre mi ha mandato un SMS offrendomi la GOld senza i 100 euro di attivazione. Chiamate e SMS illimitati e 500 mega a settimana a 10 euro al mese
Mi fanno gola le chiamate illimitate, ma onestamente preferisco spendere 13 per 200 minuti 1000 sms e 2 giga mensili con TIM, odio quei 500 mega di soglia settimanale e l'assenza di internet in 2G... basta che vai in campagna e addio internet :mad:
Wuillyc2
23-01-2015, 18:05
Qua da me hanno attivato da poco la banda 1800 a 15mhz di spettro.
edit: aggiusto l'immagine più piccola, chiedo scusa.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/23/654ee5436c7250f199d7c78b2b14ef6b.jpg
Anche io sono passato a Tim: 1000 minuti, 1000 sms, 2Gb in 4G a 10€ al mese. I 2Gb per me sono sufficienti essendo sempre coperto dal Wi-Fi sia a casa che in in ufficio quindi l'iPhone è sempre connesso.
inviato da IPad
Anche io con tim ho 2gb al mese (che categoricamente arrivo quasi sempre a filo, se non addirittura sforare)
C'è chi ha i Gb ma il tel non gli prende e a chi il tel gli prende, ma non ha i gb. A disposizione...
Sempre le solite ingiustizie!!!
Domanda sull'app musica.
Mi ha trovato tutti gli acquisti effettuati su itunes, ho selezionato quelli che volevo scaricare in locale, tutto ok.
Il problema è che se faccio partire uno shuffle mi fa ascoltare anche gli album non scaricati, andandoseli a prendere dal cloud.
Si può evitare?
iNovecento
23-01-2015, 19:05
Spendaccione! :D
Io ho Tim Special per te da 2gb LTE, 1000 sms e 400 minuti a 7 euro!
Vero che io pure arrivo a pelo con i due giga, ma comunque non cambierei MAI né tariffa (una delle più economiche), né la TIM: prima con Tre ero spessissimo senza internet... e poi con 29 euro/anno ho tutte le partite della serie A pure. Quest'anno sono (stranamente) un cliente felice.
Poi va beh, anche TIM ha mille problemi, dai buchi nei rinnovi, assistenza fatta da ragazzotti con pochissima preparazione (non colpa loro) ecc
qualcuno con contratto o tutti con ricaricabile?
Spendaccione! :D
Io ho Tim Special per te da 2gb LTE, 1000 sms e 400 minuti a 7 euro!
eeeeh quell'offerta era top, solo che prima a Bitonto, dove abito, la rete 3G faceva pena e il 4g non era ancora stato attivato.. ora c'è 4G e l'antenna è abilitata all'LTE-A :asd:
Tra l'altro probabilmente sarei potuto rientrare nell'offerta visto che il mio numero è nativo tim e risale al '98 circa.
Questo 6 non ha l'LTE-A, peccato altrimenti hai voglia a consumare ancora di più i gb :asd:
Wuillyc2
23-01-2015, 23:41
qualcuno con contratto o tutti con ricaricabile?
Io contratto Tim Business.
Pancho Villa
24-01-2015, 03:48
Edit: Una cosa che trovo scomodo delle altre compagnie, è che se per esempio TIM prende il 3g, ma è più forte il segnale 2g, cambia in automatico, e ogni volta dovevo fargli fare la ricerca per recuperarla (purtroppo su iPhone non c'è la funzione come sui telefoni android per bloccare il segnale in 3G)...
Già ma il 3g tim è molto più forte del 3g della tre, e soprattutto lo switch 2g-3g è molto più rapido che con la tre3g-tim2g
Edit: Una cosa che trovo scomodo delle altre compagnie, è che se per esempio TIM prende il 3g, ma è più forte il segnale 2g, cambia in automatico, e ogni volta dovevo fargli fare la ricerca per recuperarla (purtroppo su iPhone non c'è la funzione come sui telefoni android per bloccare il segnale in 3G)...
Ti potevo dar ragione qualche anno fa...ma ormai saranno mesi che non vedo la scritta 2g...vuoi per il telefono che prende meglio, vuoi per la copertura ampliata, sono perennemente o in 4g o in 3G e cmq ora la commutazione è istantanea, non devi più mettere e togliere la modalità aereo come mi capitava in passato per farlo andare in 3G !!
Comunque sia, il 2g è sempre un salvagente, certo, non ti permette di visualizzare video su YouTube o pagine web pesanti, ma le mail, whatsup ecc funzionano senza problemi, cosa che te invece rimarresti completamente isolato da questo punto di vista!!!
willy_revenge
24-01-2015, 11:35
Però potevano mettere la funzione di blocco su 3G sugli ultimi iPhone, perchè se non ricordo male sul 3GS c'era, e l'hanno tolta in seguito...
è a discrezione dell'operatore inserirla o meno
Pancho Villa
24-01-2015, 14:50
Comunque sia, il 2g è sempre un salvagente, certo, non ti permette di visualizzare video su YouTube o pagine web pesanti, ma le mail, whatsup ecc funzionano senza problemi, cosa che te invece rimarresti completamente isolato da questo punto di vista!!!
Ma che poi capita spesso di perdere il 3G, basta andare in campagna ma anche negli interni degli edifici, specie ai piani bassi, garage... La copertura 2G serve eccome e mica va così male, oltre 20 kb/s
http://s7.postimg.org/ii3sqgz97/Screenshot_2015_01_24_15_45_40.png (http://postimage.org/)
sicofante
24-01-2015, 15:57
Io ho un abbonamento con la 3, e 7GB di internet in LTE che a me servono per lavoro...
Mi sono sempre trovato bene, ed io che sono sempre in giro per il Nord Italia non ho mai avuto problemi di ricezione...
La scelta della compagnia telefonica e delle tariffe è molto personale, ed io 3 non la cambierei mai con nessuna delle altre; e le ho provate tutte ;).
Growan,
tu sei di Torino come me e come me hai la 3;
io a differenza di te ho il vecchio abbonamento, quello con 20GB di internette 3G e me lo tengo ben stretto.
Ogni volta che vedo gli SpeedTest tirati dagli amiconi del Forum in sperdute città d'Italia mi sembra di avere sbagliato film e di essere preso per il :ciapet:.
Ieri dopo aver letto i recenti post, mentre ero in giro in macchina per la città ho tirato qualche SpeedTest.
Pur avendo la cover bicornuta e 5 pallini sull'iPhone, non ho mai superato i 15 Mbps in down e i 5/6 Mbps in up.
Una volta un mese fa vidi un 19/20 Mbps e corsi alla Consolata (il nostro più quotato Santuario cittadino) a portare un cero grosso come un palo.
Mi confermi gli stessi dati in Torino o sono io il problema che come una spugna assorbo troppe onde elettromagnetiche e ne lascio poche al telefono?
Ciao da sico.
PS:
Mi consolo con la batteria e la mia settatura modello: telefono=mattone.
Risparmiosi della batteria date un po' un occhiatina a questi dati di stamane dopo la pausa notturna.
9H 10m standbay
12m utilizzo
Batteria al 100%
Non è il mio record assoluto di standbay con batteria ancora al 100% ma lo è di utilizzo.
Uazz!!
Neanche col Nokia 3310 facevo meglio!
Se avessi preso il Plus il 24 settembre anzichè il 6 liscio, dall'acquisto non l'avrei ancora caricato! :Prrr:
Growan,
tu sei di Torino come me e come me hai la 3;
io a differenza di te ho il vecchio abbonamento, quello con 20GB di internette 3G e me lo tengo ben stretto.
Ogni volta che vedo gli SpeedTest tirati dagli amiconi del Forum in sperdute città d'Italia mi sembra di avere sbagliato film e di essere preso per il :ciapet:.
Ieri dopo aver letto i recenti post, mentre ero in giro in macchina per la città ho tirato qualche SpeedTest.
Pur avendo la cover bicornuta e 5 pallini sull'iPhone, non ho mai superato i 15 Mbps in down e i 5/6 Mbps in up.
Una volta un mese fa vidi un 19/20 Mbps e corsi alla Consolata (il nostro più quotato Santuario cittadino) a portare un cero grosso come un palo.
Mi confermi gli stessi dati in Torino o sono io il problema che come una spugna assorbo troppe onde elettromagnetiche e ne lascio poche al telefono?
Ciao da sico.
Mi consolo con la batteria e la mia settatura modello: telefono=mattone.
Risparmiosi della batteria date un po' un occhiatina a questi dati di stamattina.
beh 15mb in 3G è un signor risultato, niente da dire :)
perchè non metti l'lte ? adesso costa 9€ di attivazione con costo mensile di 1€.
Avendo 20GB direi che l'lte ci sta tutto :D Magari poi il 3g va fiacco ma se hanno abilitato le stesse torri all'lte dovresti fare un bel balzo in avanti
9H 10m standbay
12m utilizzo
Batteria al 100%
Non è il mio record assoluto di standbay con batteria ancora al 100% ma lo è di utilizzo.
Uazz!!
Neanche un Nokia 3310 può fare di meglio! :Prrr:
e usalo sto telefono, non pensare solo a coprirlo :Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
ciao !
iNovecento
24-01-2015, 20:26
Giusto per dovere di cronaca:
TIM - LTE - La Spezia (al chiuso):
Down 25,41
Upload - 22,28
Ping - 75
Farei qualche test in più in modo da ridurre l'errore, ma mi hanno appena rinnovato i 2gb... rischierei d'arrivare a fine mese senza traffico :p
sicofante
25-01-2015, 01:45
beh 15mb in 3G è un signor risultato, niente da dire :)
perchè non metti l'lte ? adesso costa 9€ di attivazione con costo mensile di 1€.
Avendo 20GB direi che l'lte ci sta tutto :D Magari poi il 3g va fiacco ma se hanno abilitato le stesse torri all'lte dovresti fare un bel balzo in avanti
e usalo sto telefono, non pensare solo a coprirlo :Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
ciao !
A Collegno dove abito ed in tutta Torino dove conduco i miei loschi affari la LTE di 3 non esiste, nada de nada. :cry:
In Val di Susa dove passo praticamente tutte le Domeniche ospite di un'amica, trovo tanti funghi ma non trovo neanche un barlume di linea; però in casa dell'amica c'è la TV con ampia scelta di tre canali per rimanere connessi col mondo ed un bel telefono a parete per chiamare il Pronto Soccorso e questo mi rassicura.
E parliamo della zona Toscana dove passo le ferie.
Lì il 2G è la modernità che ha sconvolto le abitudini degli indigeni abituati a parlarsi in piazza mentre ora usano il cellulare Brondi ultimo modello con i tastoni grossi;
tra telefonate ed SMS si sta disgregando il tessuto sociale ed il senso di comunità.
Il 3G che si affaccia con internette e smartphone costosi, anche da 150 Euro, è la fantascienza peccaminosa che il Prevosto condanna come Savonarola dal pulpito del Duomo medioevale.
Meno male che in paese ci sono le cabine telefoniche a gettoni perché il 2G è un po' oscillante.
PS:
Capito perché i bottegai locali mi offrivano disperati i 6/6+ che avevano ricevuto d'ufficio dai Gestori due giorni prima del day-one, mentre in tutta Italia non si trovavano e ci si picchiava per averli?
Ma a chi kaxxo vendevano astronavi come gli iPhone?
Al prossimo iPhone 6S, prometto che riserverò un trattamento più sicuro di quello fin troppo audace e garibaldino, in parole povere .. quasi Lotar style, con cui tratto questo 6.
Non lo sballo neanche e lo tengo nella sua scatola cellofanata messa in un robusto contenitore metallico con interni in morbida gomma riposta in cassaforte.
Attivo la AC+, la garanzia supplementare UniEuro e lo dichiaro in appendice speciale alla Reale Mutua nella polizza furto, incendio, alluvioni e catastrofi.
Uazz, questo sì è proteggere il telefono sul serio! :D
A Collegno dove abito ed in tutta Torino dove conduco i miei loschi affari la LTE di 3 non esiste, nada de nada. :cry:
In Val di Susa dove passo praticamente tutte le Domeniche ospite di un'amica, trovo tanti funghi ma non trovo neanche un barlume di linea; però in casa dell'amica c'è la TV con ampia scelta di tre canali per rimanere connessi col mondo ed un bel telefono a parete per chiamare il Pronto Soccorso e questo mi rassicura.
E parliamo della zona Toscana dove passo le ferie.
Lì il 2G è la modernità che ha sconvolto le abitudini degli indigeni abituati a parlarsi in piazza mentre ora usano il cellulare Brondi ultimo modello con i tastoni grossi;
tra telefonate ed SMS si sta disgregando il tessuto sociale ed il senso di comunità.
Il 3G che si affaccia con internette e smartphone costosi, anche da 150 Euro, è la fantascienza peccaminosa che il Prevosto condanna come Savonarola dal pulpito del Duomo medioevale.
Meno male che in paese ci sono le cabine telefoniche a gettoni perché il 2G è un po' oscillante.
PS:
Capito perché i bottegai locali mi offrivano disperati i 6/6+ che avevano ricevuto d'ufficio dai Gestori due giorni prima del day-one, mentre in tutta Italia non si trovavano e ci si picchiava per averli?
Ma a chi kaxxo vendevano astronavi come gli iPhone?
Al prossimo iPhone 6S, prometto che riserverò un trattamento più sicuro di quello fin troppo audace e garibaldino, in parole povere .. quasi Lotar style, con cui tratto questo 6.
Non lo sballo neanche e lo tengo nella sua scatola cellofanata messa in un robusto contenitore metallico con interni in morbida gomma riposta in cassaforte.
Attivo la AC+, la garanzia supplementare UniEuro e lo dichiaro in appendice speciale alla Reale Mutua nella polizza furto, incendio, alluvioni e catastrofi.
Uazz, questo sì è proteggere il telefono sul serio! :D
E la cassaforte la tieni in casa tua!?!?
Con tutti i malintenzionati che ci sono in giro!!!!!
Come minimo devi trovargli uno spazio a fort knox o nella riserva aurea della fed!!!
che strano, eppure qui la 3 si sta espandendo molto e l'Lte è agganciabile in moltissime città.
Fa strano che una città come Torino ne sia sprovvista :eek:
quando avevo la 3, con l'iPhone 6, a Bari in lte raggiungevo sempre i 40mb..oltre proprio niente.
patanfrana
25-01-2015, 09:56
La cosa figa di questo thread è che ormai non si parla più dell'iPhone, il che vuol dire che il telefono va benissimo, visto che non parlate altro che di cavolate... :asd:
Gli iPhone sono telefoni noiosi, vanno sempre bene :D
Adesso si potrebbero postare gli screenshot della springboard, mi sembra che manchino:cool:
samsamsam
25-01-2015, 13:30
Ok, direi di ravvivare il thread dimostrando ai perfidi coveristi quanto sia intatto e immacolato il mio telefono non protetto...
Pronti??
....
......
.........
http://i60.tinypic.com/f2oj7s.jpg
sicofante
25-01-2015, 13:47
Ok, direi di ravvivare il thread dimostrando ai perfidi coveristi quanto sia intatto e immacolato il mio telefono non protetto... :D :D :D
Sei bravo samsamsam col foto-ritocco.
Deve essere stato un casino togliere tutti i bozzi e le righe dall'immagine, ma ci sei riuscito!! :Prrr:
samsamsam
25-01-2015, 13:57
Sei bravo samsamsam col foto-ritocco.
Deve essere stato un casino togliere tutti i bozzi e le righe dall'immagine, ma ci sei riuscito!! :Prrr:
Sono un fenomeno: non solo ho tolto i bozzi, ma ho anche aggiunto come effetto artistico una cover 0,3 grigio scuro e un vetro anti bomba applicato sul display :D :D
iNovecento
25-01-2015, 17:45
Sono un fenomeno: non solo ho tolto i bozzi, ma ho anche aggiunto come effetto artistico una cover 0,3 grigio scuro e un vetro anti bomba applicato sul display :D :D
Approvato il vetro antibomba (anche se io ora ho su una mediadevil, la cui peculiarità maggiore è quella di auto produrre unto all'infinito ed in barba ad ogni legge fisica :p ), meno lo 0,3... bello, ma non ti tocca la fotocamera?
shoxblackify
25-01-2015, 18:09
E ancora...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/25/68d989eacab5a55fd08f5ae7753da69f.jpg
nooooo.....
anche tu no!|!!!!!!!!
iNovecento
25-01-2015, 22:36
La cosa figa di questo thread è che ormai non si parla più dell'iPhone, il che vuol dire che il telefono va benissimo, visto che non parlate altro che di cavolate... :asd:
Verissimo!
In ogni caso anche con l'ultimo Android che ho avuto (Samsung S3), non avevo scrivere nulla appena preso...
... sarà forse che, appena preso, è stato in assistenza due volte di fila per lo schermo e praticamente l'ho usato un mese dopo. :asd:
Carino anche quando, ereditato da mia madre, lo rimando in assistenza per il cambio di piastra madre e... parte da 32gb e torna da 16!
Il tecnico dell'assistenza (il cui unico compito è spedirlo a Samsung) era incredulo infatti :D
Carino anche quando, ereditato da mia madre, lo rimando in assistenza per il cambio di piastra madre e... parte da 32gb e torna da 16!
Il tecnico dell'assistenza (il cui unico compito è spedirlo a Samsung) era incredulo infatti :D
http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2015/01/55418w.jpg
com'è andata a finire poi ? :D
iNovecento
26-01-2015, 00:28
[IMG]com'è andata a finire poi ? :D
(Fantastico Peter!)
Il tecnico si è fatto una risata (ed io pure dato che tanto non ero io quello che sarebbe stato altri 10 giorni senza telefono, ma mia madre :D ), ha detto che era contento, per una volta, di fare lui un cazziatone a loro, dato che a ruoli inversi sono sempre ultrapignoli e poi vanno a fare errori di questo tipo da pivelli proprio e me l'ha rimandato indietro.
Immaginavo mi arrivassero delle scuse, un paio di coreane degli stand Samsung via corriere... Niente! Uff
Ciao,
che pellicola protettiva potete consigliarmi per un iphone 6 plus?
Grazie
Di questa cosa ne pensate?
http://store.apple.com/it/product/HGNG2ZM/A/pellicola-protettiva-antiriflesso-impact-shield-di-tech21-per-iphone-6-plus?fnode=ceb4352633ad5eb73d58f82778759d69bc63293b19abf19321d32166c54a9fe8a61ee5dee78b70643d57cf8dd24fdf1ddd08b74c55ff46116c3855936a2c51287788ec5834e5b9167065486f656efe83557e687505f579e761ebb561f196e82b677a9e3fe0c41931bab6e6bf30a445b1&fs=f%3Diphone6plus%26fh%3D409a%252B43bb
Wuillyc2
26-01-2015, 09:46
Ciao,
che pellicola protettiva potete consigliarmi per un iphone 6 plus?
Grazie
per la pellicola io sono anni che utilizzo la power support anti-glare, se invece vuoi il vetro temperato aspetta qualche altro utente che io non l'ho mai preso.
Ciao grazie per la risposta.
Intendi questa?
http://store.apple.com/us/product/HGP42ZM/A/power-support-anti-glare-film-for-iphone-6-plus
Preferivo pellicola non vetro.
Wuillyc2
26-01-2015, 10:35
Ciao grazie per la risposta.
Intendi questa?
http://store.apple.com/us/product/HGP42ZM/A/power-support-anti-glare-film-for-iphone-6-plus
sì, la vendono anche sullo store italiano.
Ho provato a fare due test per ora, il primo a Torino Porta Nuova, ed il secondo a Torino Lingotto ;)
88633
quindi c'è l'lte, mi sembrava strano
solo che mi sa che sono già un po' intasate..
Comunque dipende dalla zona, qui sono a Chivasso, e direi sti caxx :D
88635
e il segnale è molto migliore
chissà il buon sicofante cosa ne pensa :Prrr:
sicofante
26-01-2015, 17:49
Ho provato a fare due test per ora, il primo a Torino Porta Nuova, ed il secondo a Torino Lingotto ;)
88633
88634
quindi c'è l'lte, mi sembrava strano
solo che mi sa che sono già un po' intasate..
Comunque dipende dalla zona, qui sono a Chivasso, e direi sti caxx :D
88635
e il segnale è molto migliore
chissà il buon sicofante cosa ne pensa :Prrr:
Andrà a vivere a Chivasso :D :D
Grazie Growan delle tue prove.
Mi riconfermi in pieno i miei dati di velocità.
Ho visto con piacere che ormai c'è la LTE in Torino, ma a queste velocità non vale neanche la pena di sborsare l'euruccio mensile in più, in prova per 6 mesi, che chiede mamma 3.
Per l'amico Mandopa sottolineo che la stazione FFSS di Porta Nuova è il centro di Torino ed il Lingotto è la nostra zona fiere; quindi due luoghi che sarebbero da servire al mejo del mejo.
Invece come vedi andiamo slow slow, da buoni sabaudi bugianen. (che stanno fermi e non si muovono)
Chivasso è un bel paesone 20 km a Nord di Torino e rilevo che è coperto in maniera invidiabile;
forse perchè è praticamente periferia di Milano!!
Spero che si ricordino di Collegno prima o poi.
Un salutone a tutti da sicofante
Wuillyc2
27-01-2015, 10:42
Di nulla ;)
Comunque ho provato anche stamattina alle 8 a Porta Nuova, e dava 27 MB in download e upload, quindi è molto ballerina...
In ogni caso, se non arrivasse l'LTE a Collegno, non potresti prenderti il 6S per principio :D
più che altro con il 6plus deve valutare di cambiare operatore e andare o con Tim o con Vodafone visto che Torino viene coperta con il 4Gplus e molto probabilmente il 6S avrà il modem Cat6 come il Note4 compatibile con le nuove reti Lte plus fino a 225mb :D
KingZuZu
27-01-2015, 11:25
Non lo sapevo, ottime news ;)
io col 5s a bologna faccio 45mega in down e 15 in up!
la differenza si sente e come!
sicofante
27-01-2015, 13:16
Di nulla ;)
Comunque ho provato anche stamattina alle 8 a Porta Nuova, e dava 27 MB in download e upload, quindi è molto ballerina...
In ogni caso, se non arrivasse l'LTE a Collegno, non potresti prenderti il 6S per principio :D
L'unico scopo della mia vita?
Pavoneggiarmi tra qualche mese su questo forum col 6S dopo aver tempestivamente giubilato a prezzo esoso il mio 6 liscio;
eppppoi ipocritamente consolare samsamsam che contempla mesto il suo carciofo che si deprezza di minuto in minuto fino ad assumere valore negativo.
Le feature tecnologiche del 6S, ovviamente il miglior iPhone di sempre, saranno devastanti sulle future quotazioni degli attuali 6.
Pagherà per poterlo svagonare! :D :D
più che altro con il 6plus deve valutare di cambiare operatore e andare o con Tim o con Vodafone visto che Torino viene coperta con il 4Gplus e molto probabilmente il 6S avrà il modem Cat6 come il Note4 compatibile con le nuove reti Lte plus fino a 225mb :D
io col 5s a bologna faccio 45mega in down e 15 in up!
la differenza si sente e come!
Ok ragazzi, sono serio per una volta.
In cosa vi abbisogna l'alta velocità?
Quale utilizzo del telefono la richiede?
Anche perché leggo in genere di piani tariffari striminziti per cui dopo 10 minuti con la LTE si rimane a secco.
Vorrei capire.
Intendiamoci se questa alta velocità arriva ben venga se regalata, ma è il suo utilizzo pratico su un telefono che mi sfugge.
Insomma che cosa dovete assolutamente fare in mobilità sullo smartphone che non potete fare comodamente a casa sul PC/MAC davanti ad un bel monitor?
Dove sbaglio?
(il mio attuale utilizzo al 27 del mese su 20GB di piano tariffario è di 540MB)
PS:
benvenuto KingZuZu il ring è sempre aperto e sono ammessi colpi bassi sotto la cintura.
iNovecento
27-01-2015, 13:26
Intendiamoci se questa alta velocità arriva ben venga ma è il suo utilizzo pratico su un telefono che mi sfugge.
Cioè... oltre ad un sano scontro all'ultimo Mbps di celolunghismo tra iphonisti?
Nessuna ovviamente! :asd:
Sono d'accordissimo con te.
Alla fine con soli 2Gb mensili, l'unico momento in cui davvero il 4G ha una reale utilità (per me) è quando vedo le partite tramite telefono (in 3G avrebbero delle incertezze ogni tanto)... ma solo perché offre 'gratuitamente' TIM il traffico.
In ogni caso vedere 4G lì in alto fa figo. Punto! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.