View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
sicofante
17-12-2015, 14:36
... io sto parlando del "CycleCount", tutt'altra cosa da quello che parli tu (è un discorso tra me e Sico che va avanti da mesi e mesi, infatti ho risposto a lui quotandolo) :D
Ogni volta che si parla di batterie al litio ais001 mi vengono i pruriti e rimpiango le vecchie docking dei primi telefoni che scaricavano prima la batteria completamente e dopo iniziavano a caricarla per evitargli così l'effetto memoria; un bel lavoro pulito. Te le ricordi?
Io sugli iPhone e sulle batterie esterne - tosabarba compreso! - uso questo criterio consigliato da Apple stessa per far circolare meglio gli elettroni. (ggggiuro che scrivevano così) :eek:
Una volta al mese vado al minimo sull'iPhone diciamo 3%, ovvero allo spegnimento sulle batterie esterne, e subito dopo ricarico.
I pruriti sono dovuti al fatto che non so se sbaglio.
Ma cosa pensi che possa fregare a qualcuno di cliccare sul tuo profilo per vedere se hai messo l'età. Ma per favore.
Ringrazio Iddddio axelv che sei poco curioso di sapere gli anni di ais001, perché se guardi l'età sul mio profilo, cominci a portarti avanti col lavoro e mi prepari il necrologio! :cry:
No, però devi avere ottima manualità e mano ferma.
sul 6 ci riuscirebbe anche un bambino, sul 6s invece hanno messo una specie di collante per sigillare meglio dai liquidi e serve più attenzione per non spaccare l'LCD.
Mamma mia ragazzi, io pur ritenendomi di buona manualità sarei terrorizzato di non richiudere più perfettamente l'iPhone; è ai decimi di millimetro la sistemazione interna, non è come lavorare su un portatile o su un PC.
Wuillyc2
17-12-2015, 14:51
Ogni volta che si parla di batterie al litio ais001 mi vengono i pruriti e rimpiango le vecchie docking dei primi telefoni che scaricavano prima la batteria completamente e dopo iniziavano a caricarla per evitargli così l'effetto memoria. Te le ricordi?
Io sugli iPhone e sulle batterie esterne - tosabarba compreso! - uso questo criterio consigliato da Apple stessa per far circolare meglio gli elettroni (ggggiuro che scrivevano così)
Una volta al mese vado al minimo sull'iPhone diciamo 3%, ovvero allo spegnimento sulle batterie esterne, e subito dopo ricarico.
I pruriti sono dovuti al fatto che non so se sbaglio.
Ringrazio Iddddio axelv che sei poco curioso, perché se guardi l'età sul mio profilo, cominci a portarti avanti col lavoro e mi prepari il necrologio! :cry:
Mamma mia Wuillyc2, io pur ritenendomi di buona manualità sarei terrorizzato di non richiudere più perfettamente l'iPhone; è ai decimi di millimetro la sistemazione interna, non è come lavorare su un portatile o su un PC.
Io difatti l'ho avvisato, non è una passeggiata di salute, ci vuole manualità, tanta mano ferma e gli strumenti. Se uno sa nuotare in una piscina di 2 metri che non tocca sa nuotare anche su un oceano con 5km sotto di profondità, non bisogna farsi intimorire dalla componentistica più piccola, anzi... l'iphone ha dentro tutti connettori abbastanza facili da rimuove, ci sono poi le guide online. Ovviamente metteteci mano solo se non è più in garanzia.
In passato ho cambito con successo l'hdd ad un macmini 2009 e quello di un iMac g4. È piu difficile come procedura?
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
anche io avevo cambiato il disco del Macmini a colpi di spatola :D
un cellulare IMHO è più complicato da aprire perchè tutto molto più piccolo
dai un'occhiata ad iFixit (https://it.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Battery+Replacement/29363)
Wuillyc2
17-12-2015, 14:54
In passato ho cambito con successo l'hdd ad un macmini 2009 e quello di un iMac g4. È piu difficile come procedura?
come detto a Sico, se sai smontare e montare un pc sai anche smontare e montare un telefono, solamente che nel telefono hai tutto miniaturizzato ma il concetto è sempre lo stesso. Ovvio che se ci vai impaurito e non hai la mano ferma non te lo consiglio.
1. Appunto.
2. Ma cosa pensi che possa fregare a qualcuno di cliccare sul tuo profilo per vedere se hai messo l'età
1. se è appunto... è appunto anche per me allora... ma che razza di discorsi fai??? :doh:
2. e torniamo al solito discorso che te lo ripeto da mesi: se poi dici che non ti interessa, perchè allora chiedi? Per far perdere tempo alla gente? Per il counter che fa +1? :D
Se chiedi una cosa (e quindi pretendi ovviamente una risposta), e poi non ti va bene se uno non risponde come vuoi tu (e qui sorgerebbe il dubbio: e chi sei tu per volere una risposta alla tua maniera? Se sei una persona sensata sai accettare ed interpretare le risposte altrui anche se non rispondo come sei abituato tu a casa tua).
... questo puoi farlo con la tua famiglia, non con gli "estranei"... è da maleducati, ricordatelo ;)
1. Ogni volta che si parla di batterie al litio ais001 mi vengono i pruriti e rimpiango le vecchie docking dei primi telefoni che scaricavano prima la batteria completamente e dopo iniziavano a caricarla per evitargli così l'effetto memoria; un bel lavoro pulito. Te le ricordi?
2. Io sugli iPhone e sulle batterie esterne - tosabarba compreso! - uso questo criterio consigliato da Apple stessa per far circolare meglio gli elettroni. (ggggiuro che scrivevano così) Una volta al mese vado al minimo sull'iPhone diciamo 3%, ovvero allo spegnimento sulle batterie esterne, e subito dopo ricarico.
3. perché se guardi l'età sul mio profilo, cominci a portarti avanti col lavoro e mi prepari il necrologio
1. taci va..... altri tempi e altri "divertimenti"... lì la regola era chiara e non potevi interpretarla :asd:
Se poi vuoi le batterie dei veicolari SIP.... a beh... un suicidio ed una disgrazia continua... ogni 3 mesi toccava cambiarla perchè perdeva il carico... ora stiamo qui a guardare le pulci :asd:
2. Si avrebbe senso sulla carta, ma a conti fatti non cambia nulla... è solo una paturnia della mente umana. Non hai nessun riscontro/prova fisica che realmente cambi qualcosa... e anche le info dei vari tool non danno valori diversi.
3. guarda, c'ho a che fare tutti i gg con le nuove generazioni... quanto stavamo bene quando c'era più rispetto e le cose andavano bene.... più crescono le nuove generazioni e sempre meno rispetto hanno per chi prima di loro s'è fatto il :ciapet: per fargli trovare quello che ora trovano "già pronto e comodo" :doh:
sicofante
17-12-2015, 23:49
1. taci va..... altri tempi e altri "divertimenti"...
2. Non hai nessun riscontro/prova fisica che realmente cambi qualcosa...
3. .... più crescono le nuove generazioni e sempre meno rispetto hanno per chi prima di loro s'è fatto il :ciapet: per fargli trovare quello che ora trovano "già pronto e comodo" :doh:
1 e 2 concordo.
3 straconcordo ma finiremmo in super OT se iniziamo a parlarne.
Ritorno in tema citando questo tuo link interessante e completo ed in specie mi riferisco alla tabella sull'intensità di corrente:
-> http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu
I portatili Sony Vaio hanno una gestione interna della batteria dove un'opzione permette di ricaricare solo fino all'80% proprio per aumentare la longevità della batteria stessa.
Ritorno in tema citando...
Non solo i Sony ma anche alcuni modelli di Asus, MSI e Dell hanno quella funzione.
Il problema del "count" è proprio lì.... o la tieni sempre carica o meglio farla scaricare.
La batteria "legge" i count volutamente.... e questo, almeno sui notebook, è una figata/caxxata perchè ti limita l'uso quotidiano.
La gente non lo sa e si ritrova la batteria k.o. dopo 1 anno perchè l'hanno (involontariamente) usata male. Idem sull' iphone se ricordi la tche si lamentava della batteria scarica :D
P.S. questa frase è una figata :asd:
... la batteria, che è una cella al litio “ignorante”...
Wuillyc2
18-12-2015, 08:48
1. taci va..... altri tempi e altri "divertimenti"... lì la regola era chiara e non potevi interpretarla :asd:
Se poi vuoi le batterie dei veicolari SIP.... a beh... un suicidio ed una disgrazia continua... ogni 3 mesi toccava cambiarla perchè perdeva il carico... ora stiamo qui a guardare le pulci :asd:
2. Si avrebbe senso sulla carta, ma a conti fatti non cambia nulla... è solo una paturnia della mente umana. Non hai nessun riscontro/prova fisica che realmente cambi qualcosa... e anche le info dei vari tool non danno valori diversi.
3. guarda, c'ho a che fare tutti i gg con le nuove generazioni... quanto stavamo bene quando c'era più rispetto e le cose andavano bene.... più crescono le nuove generazioni e sempre meno rispetto hanno per chi prima di loro s'è fatto il :ciapet: per fargli trovare quello che ora trovano "già pronto e comodo" :doh:
Avrei da ridire su questa affermazione:D , più che contraddire... specificare, ovviamente quello che sto per dire non è diretto a voi 2 ma in generale. Quando dici che la vostra generazione si è fatta il sedere per le nuove generazioni intendi generalizzare o in campo informatico? Perché se parli in campo informatico ti posso dar ragione, la vostra generazione è stata pioniera per l'era moderna, ma se parli in ambito generale e soprattutto in ambito nazionale io sono del parere che la vostra generazione ha rovinato l'Italia e il presente che viviamo oggi(ribadisco ancora che non centrate nulla tu e Sico ma sto generalizzando). Il culo per far crescere l'Italia se lo è fatto i vostri genitori, la vostra generazione, credo che avete meno di 80 anni, si è sviluppata nel boom economico e sempre la vostra generazione l'ha mandata in malora sfruttando tutto ciò che era sfruttabile senza pensare agli anni a venire, la politica degli anni 70/80/90 è stata un disastro, gli imprenditori hanno guadagnato sulle spalle degli operai. In quegli anni si è vissuto al top del top senza pensare che prima o poi sarebbe finito, non sono state prese misure di sicurezza per il futuro. Per quanto riguarda le nuove generazioni poi, sono così perché cresciute nel lusso e senza regole... le regole ovviamente gliele insegnano quelli della generazione prima.
E' un discorso molto complesso che io ho generalizzato in 2 righe molto approssimativamente, ma per farla breve vorrei dire... se il presente non è roseo bisogna cercare le cause nel passato.
Chiudo OT:D
E' un discorso molto complesso che io ho generalizzato in 2 righe molto approssimativamente, ma per farla breve vorrei dire...
Si e no. Potrebbe essere che tu istruisci nel modo corretto ma questi interpretano soggettivamente le cose non dando la giusta importanza per mancanza di esperienza o di superficialitá. Quindi qualsiasi insegnamento poi puó venire travisato e distorto (in bene o male).
Discorso "politica 70/80/90" lí se ne puó parlare quanto si vuole, ma chi ha fatto ormai ha fatto e le cose non cambiano piú. Il passato é passato ormai. Nel bene e nel male.
P.S. Apriamo un bel topic serio su queste cose? Cosi parliamo di cose serie e importanti e non solo di "oddio il mio cellualare dura 2sec in meno di quello del mio amico" :D
bio.hazard
18-12-2015, 11:19
P.S. Apriamo un bel topic serio su queste cose?
non in questo forum, temo, perchè l'apposita sezione è stata chiuda da un pezzo, ormai, a causa della genetica incapacità dei partecipanti a discutere civilmente (...e anche di quello qualcuno si deve prendere la colpa, perchè, come diceva mio nonno, "l'educazione non si compra al mercato")
;)
... e allora niente... peccato. Come sempre per colpa di qualcuno, ci si rimette tutti :doh:
Vabbè, torniamo a parlare dell' i6 che è più da pettegolezzi ormai :D
Domanda: a quanti di voi ha già dato problemi la batteria? L' avete già fatto sostituire? E dopo quanti mesi da quando l'avete comprato?
(così magari facciamo 2 stime e vediamo di capire il perchè)
sicofante
18-12-2015, 14:21
Caro Wuillyc2,
sai bene che età ho.
Ogni volta che incontro un "bamboccione/na" che torna a casa piangendo perché non trova lavoro o se lo trova è qualcosa di denigrante, precario e sottopagato gli dico:
mentre mangi la pastasciutta e sei riconoscente ai tuoi veci che ti mantengono e ti salvano dal baratro, sappi che sono loro che hanno rubato il tuo futuro.
Fine OT purtroppo.
shoxblackify
18-12-2015, 14:26
Avrei da ridire su questa affermazione:D , più che contraddire... specificare, ovviamente quello che sto per dire non è diretto a voi 2 ma in generale. Quando dici che la vostra generazione si è fatta il sedere per le nuove generazioni intendi generalizzare o in campo informatico? Perché se parli in campo informatico ti posso dar ragione, la vostra generazione è stata pioniera per l'era moderna, ma se parli in ambito generale e soprattutto in ambito nazionale io sono del parere che la vostra generazione ha rovinato l'Italia e il presente che viviamo oggi(ribadisco ancora che non centrate nulla tu e Sico ma sto generalizzando). Il culo per far crescere l'Italia se lo è fatto i vostri genitori, la vostra generazione, credo che avete meno di 80 anni, si è sviluppata nel boom economico e sempre la vostra generazione l'ha mandata in malora sfruttando tutto ciò che era sfruttabile senza pensare agli anni a venire, la politica degli anni 70/80/90 è stata un disastro, gli imprenditori hanno guadagnato sulle spalle degli operai. In quegli anni si è vissuto al top del top senza pensare che prima o poi sarebbe finito, non sono state prese misure di sicurezza per il futuro. Per quanto riguarda le nuove generazioni poi, sono così perché cresciute nel lusso e senza regole... le regole ovviamente gliele insegnano quelli della generazione prima.
E' un discorso molto complesso che io ho generalizzato in 2 righe molto approssimativamente, ma per farla breve vorrei dire... se il presente non è roseo bisogna cercare le cause nel passato.
Chiudo OT:D
hai pienamente ragione !:)
Coyote74
18-12-2015, 16:30
Caro Wuillyc2,
sai bene che età ho.
Ogni volta che incontro un "bamboccione/na" che torna a casa piangendo perché non trova lavoro o se lo trova è qualcosa di denigrante, precario e sottopagato gli dico:
mentre mangi la pastasciutta e sei riconoscente ai tuoi veci che ti mantengono e ti salvano dal baratro, sappi che sono loro che hanno rubato il tuo futuro.
Fine OT purtroppo.
Parole sante!!!! Sistema retributivo pensionistico ai veci... e io e voi? Paghiamo con i contributi le pensioni di altri... Doh!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parole sante!!!! Sistema retributivo pensionistico ai veci... e io e voi? Paghiamo con i contributi le pensioni di altri... Doh!!!
Concordo! ;)
sicofante
18-12-2015, 19:17
Dettaglio:
amo incoraggiare i giovani a fare la revolucion, per cui quando mi arrivano gli amici del figlio lancio loro la maledizione del Faraone:
guadagnerete meno di noi vecchi,
non avrete nessuna certezza per il futuro,
pagherete più tasse in cambio di meno servizi,
comprerete "cose" più care rispetto a quelle comperate da noi.
Per le giovani coppie con lei incinta o che ha appena partorito, ho sempre poi un pensiero speciale:
l'avete comprata la giostrina della Chicco con gli uccellini da appendere sopra la culla?
Siiii - è la risposta.
Bravi, allora andate da tabaccaio a comprare le cambiali, compilatele per 38.000 Euro a nome del neonato/a e sostituite gli uccellini con le cambiali così il lattante sarà la prima cosa che vede ed urla dal terrore.
Io la pensione non la vedró mai.... meglio farsi una pensione privata... o emigrare all'estero dove si vive meglio e la pressione fiscale é molto inferiore.
P.S. gente, basta parlare di queste cose... meglio parlare del cell... sono 2 pagine quasi di OT :asd:
Wuillyc2
19-12-2015, 00:22
Ho scatenato un putiferio :D
Comunque avete risolto l'arcano della capacità della batteria di Sicofante?
Ormai.... il 6 lo puoi buttare... é vecchio :p
sicofante
19-12-2015, 01:48
Ho scatenato un putiferio :D
Comunque avete risolto l'arcano della capacità della batteria di Sicofante?
Nota bene Wuillyc2, qui di arcani ce ne sono due.
Io segnalo questi dati del mio 6S
CycleCount 45
DesignCapacity 1690
FullCharge Capacity 1700
ais001 ci posta:
CycleCount: 32
DesignCapacity: 1690
FullChargeCapacity: 1800
Ma che fanno sti 6S vanno a salire anziché scendere?
Sono dati memorizzati nella batteria e rilevati da un programma non ufficiale... non li prenderei come "oro colato".
P.S. Il mio é TSMC e ha 1800, il tuo é Samsung e ha 1700... io fossi in te cambierei cell http://imageshack.com/a/img903/2493/4Kc2Ag.gif
http://imageshack.com/a/img907/673/Z3r2lx.gif
Ventresca
19-12-2015, 08:05
Domanda: vista la scarsa capacità della mia batteria(60%), dopo un anno sono ancora coperto dalla garanzia oppure devo necessariamente pagare per la sua sostituzione?
Qui: http://www.apple.com/it/batteries/service-and-recycling/
willy_revenge
19-12-2015, 11:55
Domanda: vista la scarsa capacità della mia batteria(60%), dopo un anno sono ancora coperto dalla garanzia oppure devo necessariamente pagare per la sua sostituzione?
Entro il primo anno la sostituiscono gratis, nel secondo invece solo se hai AppleCare
sicofante
19-12-2015, 13:07
Sono dati memorizzati nella batteria e rilevati da un programma non ufficiale... non li prenderei come "oro colato".
P.S. Il mio é TSMC e ha 1800, il tuo é Samsung e ha 1700... io fossi in te cambierei cell http://imageshack.com/a/img903/2493/4Kc2Ag.gif
http://imageshack.com/a/img907/673/Z3r2lx.gif
Caro ais001,
con il lavorone che ti sei sobbarcato creando ed aggiornando il Thread del 6S, ormai ti frullano in testa i processori di tutti e vai in confusione però ....
dai amico, almeno di me dovresti ricordarti; ho creato il Partito Procionista che tessera i possessori di 6S/6S+ con procio TSMC e mi sono nominato modestamente Presidente.
Se mi avessero rifilato un Samsung avresti letto di me sui giornali e sulle televisioni nazionali:
energumeno si è presenta alterato in un Apple Store con un cric, spacca tutto e minaccia il personale.
Io compro telefoni, non stufe elettriche! :Prrr:
PS:
sssssst .. ma di queste cose parliamone sotto voce perchè rischiamo di far crollare il titolo Apple in borsa.
Non te ne sei accorto dato che io e te ci punzecchiamo solitamente nel topic del 6S, ma questa è la nostra vecchia sezione dedicata al 6 dove torme di traumatizzati da memorie TLC, fotocamere cascanti, poca memoria e body teneri come il burro che si imbananano, sognano accattandosi la serie S di uscire dall'incubo .. e non sanno che rischiano di cadere dalla padella nella brace!
Se ci leggono e capiscono cosa li aspetta, tornano al Nokia 3310 e non fanno più girare l'economia della mela! :D :D
milanok82
19-12-2015, 15:25
Ventresca Sabato mattina ho l'appuntamento con un Genius alle Apple Store per far cambiare la batteria di un iPhone 6 di una mia amica,che ha incominciato a dare i numeri ovvero si spegne al di sotto del 30% a qualsiasi percentuale per poi riprendere la ricarica una volta messo in cavo di alimentazione dalla percentuale in cui si era spento:esempio si spegne al 23% e poi ricomincia la carica dal 23%.Ho fatto tutte le prove possibili lati software:
1)Ripristino in DFU con telefono configurati a nuovo senza backup
2)Ricalibrazione seguito da soft reset
Quindi mi sembra sia un problema hardware alla batteria,non mi resta che convincere il Genius perché al primo appuntamento aveva liquidato la mia amica con la sua soluzione che fa ridere:"Il problema è sicuramente il fatto che il telefono non riesce a fare backup in automatico e quindi consuma batteria"
Ma secondo voi puoi essere mai che il telefono siccome lei non lo connette mai in Wi-Fi perché non ha una adsl il telefono provi lo stesso a fare il backup e crea questi spegnimenti a percentuali al di sotto il 30%?Ma se il backup automatico funziona proprio quando lo schermo è bloccato e è messo sotto carica è connesso a Wi-Fi che caspita c'entra che mentre sei in giro al lavoro e non connesso a nessun Wi-Fi il telefono si spegna in quanto stressato dal mancato backup.Cioè sto Genius l'ha presa per il culo e ci devo andare io per forza a metterlo alle strette.Ah poi gli fa"fidati di me che il problema l'hai risolto,vedi cosa ci ho scritto qua,Genius"
Roba da prenderlo a sberle.
Aggiornamento:
Con tanta fatica ho fatto cambiare la batteria l'iPhone 6 della mia amica,essendo iniziato il secondo anno di garanzia(ottobre)con il distributore ho dovuto pagare 79 euro.Dicevo con fatica perché secondo il test fatto con un programma dall'IPAD del Genius dava una efficienza della batteria dell'87%,e quindi secondo lui era impossibile che era la batteria.Allora ho dovuto forzare le parole dicendogli che secondo i miei test fatti con IbackupBot invece l'efficienza era del 69% ed era coerente con i comportamenti della batteria dell'iPhone e quindi la volevo cambiata,alla fine ha ceduto e l'ha cambiata.Adesso spero di averci azzeccato.
questa è la nostra vecchia sezione dedicata al 6 dove torme di traumatizzati da memorie TLC, fotocamere cascanti, poca memoria e body teneri come il burro che si imbananano, sognano accattandosi la serie S di uscire dall'incubo .. e non sanno che rischiano di cadere dalla padella nella brace!
Se ci leggono e capiscono cosa li aspetta, tornano al Nokia 3310 e non fanno più girare l'economia della mela! :D :D
Del mio 6 Plus sono contentissimo e credo lo terrò a lungo. Non ha un difetto hardware e non mi dà alcun problema tranne per i "classici" di iOS 9 (niente di grave) che installai solo per poter utilizzare l'Watch.
PS: avete letto dei 6S Plus che si piegano?
Inviato da iPhone
Ventresca
19-12-2015, 21:07
Aggiornamento:
Con tanta fatica ho fatto cambiare la batteria l'iPhone 6 della mia amica,essendo iniziato il secondo anno di garanzia(ottobre)con il distributore ho dovuto pagare 79 euro.Dicevo con fatica perché secondo il test fatto con un programma dall'IPAD del Genius dava una efficienza della batteria dell'87%,e quindi secondo lui era impossibile che era la batteria.Allora ho dovuto forzare le parole dicendogli che secondo i miei test fatti con IbackupBot invece l'efficienza era del 69% ed era coerente con i comportamenti della batteria dell'iPhone e quindi la volevo cambiata,alla fine ha ceduto e l'ha cambiata.Adesso spero di averci azzeccato.
Non ho capito perché il genius rompeva le palle considerando che hai pagato 79 euro per il cambio della batteria. Fosse stato in garanzia avrei pure compreso la sua perplessità, ma se cacci i soldi...
Comunque interessante notare il decadimento della batteria già dopo un anno. Anche a me purtroppo mostra dati simili in quanto a capacità residua e non mi spiego il perché.
DOMANDA: QUANTO CI HANNO MESSO A CAMBIARLA?
sicofante
20-12-2015, 00:10
Del mio 6 Plus sono contentissimo e credo lo terrò a lungo. Non ha un difetto hardware ..
Anch'io avevo un 6 perfettissimo caro Sinue come ben sai esente da ogni difetto presente, passato e futuro, ma il ghiottone mi implorava di darglielo e ho ceduto ... solo per farlo contento. :D
milanok82
20-12-2015, 12:52
Non ho capito perché il genius rompeva le palle considerando che hai pagato 79 euro per il cambio della batteria. Fosse stato in garanzia avrei pure compreso la sua perplessità, ma se cacci i soldi...
Comunque interessante notare il decadimento della batteria già dopo un anno. Anche a me purtroppo mostra dati simili in quanto a capacità residua e non mi spiego il perché.
DOMANDA: QUANTO CI HANNO MESSO A CAMBIARLA?
Mi ha fatto lasciare il telefono lì in Apple Store e me l'ha fatto riprendere dopo un'ora e mezza,però non so l'operazione di cambio batteria quanto è durata.
Basta che leggete su ifixit quanto dura per loro... poi il tempo sará simile (per chi lo sa fare). Ovvio che uno che lo fa la prima volta ci mette il doppio...
Wuillyc2
20-12-2015, 14:11
In Apple Store sono facilitati, hanno un macchinario per cambiare la batteria.
andreFLEX
20-12-2015, 17:25
Ragazzi una domanda : chi oggi possiede un iPhone 6, in base alle prestazioni attuali lo ricomprerebbe oggi per tenerlo circa due anni?e sopratutto fra video e foto (senza musica perche uso spotify) 16 gb bastano?devo scegliere fra s6 edge o iPhone 6 16Gb,avevo un 4s e in casa lo hanno tutti l'iPhone perciò lo conosco bene, preferirei iphone per la condivisione in famiglia degli acquisti ed abbonamenti e inoltre possiedo un mac perciò mi attirano anche icloud e handoff/continuity però s6 ha dalla sua il fatto che è piu recente,costa 100 euro in meno ed ha.anche 32gb di memoria.purtroppo dell iphone posso scegliere solo il 16 gb
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ragazzi una domanda : chi oggi possiede un iPhone 6, in base alle prestazioni attuali lo ricomprerebbe oggi per tenerlo circa due anni?e sopratutto fra video e foto (senza musica perche uso spotify) 16 gb bastano?devo scegliere fra s6 edge o iPhone 6 16Gb,avevo un 4s e in casa lo hanno tutti l'iPhone perciò lo conosco bene, preferirei iphone per la condivisione in famiglia degli acquisti ed abbonamenti e inoltre possiedo un mac perciò mi attirano anche icloud e handoff/continuity però s6 ha dalla sua il fatto che è piu recente,costa 100 euro in meno ed ha.anche 32gb di memoria.purtroppo dell iphone posso scegliere solo il 16 gb
Avendo un Mac ti consiglio iPhone 6 per l'ecosistema. Per lo spazio chi meglio ti te sa quanto ne hai utilizzato sul 4S.
Io non passerei ad altro telefono già solo per il fatto che ho tutte le app acquistate su App Store però dipende ti quante ne utilizzo di quelle a pagamento
Inviato da iPhone
Si, io lo ricomprerei senza dubbio, il telefono va bene, cavolo... è uscito "ieri"
16GB per me sono sufficienti, ma non ho giochi, solo "poche" app che uso, quando vedo che una non la uso per mesi e mesi la cancello, tanto non la uso
Per foto e video stesso discorso: non ne faccio a quintali, però tutte le sere lo metto al caricatore con Dropbox (o OneDrive) e lascio fare l'upload (senza compressione), così ogni tot cancello tutto su iPhone. Con queste precauzioni 16 GB sono sufficienti.
Io però ho preso il 64 GB perchè mi sembra di capire che sia più facilmente rivendibile da usato, ma questo è un altro discorso
milanok82
22-12-2015, 11:38
Aggiornamento:
Dopo due giorni di utilizzo l'iPhone 6 della mia amica non presenta più problemi di batteria dopo il cambio:niente spegnimenti a caso e niente diminuzioni di percentuale di batteria con salti come ho potuto assistere con i miei occhi il giorno prima di portarlo all'appuntamento che di punto in bianco passava dal 23% al 18%,dal 18% al 10%,dal 10% al 4% e poi si è spento di botto e una volta che glielo messo sotto carica partiva dal 13%.
Alla luce della mia esperienza vorrei fare delle riflessioni e allo stesso tempo dare dei consigli:
1)Che razza di test di diagnostica utilizzano i Genius visto che sul suo IPad ho visto con miei occhi che la batteria invece aveva un'efficienza dell'87%,mentre il mio test con IbackupBot aveva un efficienza del 68,53%,l'unica cosa che combaciava tra il test Apple e quello mio casereccio con IbackupBot era i cicli di ricarica:441
http://6.t.imgbox.com/SJ8NmlsW.jpg (http://imgbox.com/SJ8NmlsW)
2)Non prendete per oro colato ciò che vi dice il Genius,indagate voi stessi facendo ricerche su Google e chiedendo pareri del vostro problema a persone sui fari forum e blog così come ho fatto io.
1. Che razza di test di diagnostica utilizzano
2. non prendete per oro colato ciò che vi dice
1. è un software, e come tale ha dei limiti. Il software legge i dati e non fa test fisici/hardware sulla batteria. Legge solo delle informazioni.
Se la batteria gli dice al programma che si chiama Moana e ha una quinta di seno, il programma ti riporta "Moana con tette enormi" :asd:
2. sempre detto di ponderare quello che gli espertoni dicono.... loro dicono quello che vogliono ma tu hai il problema e tu sai cosa realmente succede. Devi sempre considerare e adattare quello che loro dicono al tuo caso, con pro e contro.
I "Cicli" sono il numero di volte che l'hai caricato... quelli coincideranno sempre e comunque :D
P.S. la batteria è dichiarata "1700" ma fisicamente è da "1200"... l'hai notato vero? Hai 500mA falsi (normale con le batterie cinesi) ;)
P.P.S. invece di fare "stamp" normale, impara ad usare l' "ALT + Stamp"... fai prima e non devi ridimensionare nulla ;)
milanok82
22-12-2015, 17:22
1. è un software, e come tale ha dei limiti. Il software legge i dati e non fa test fisici/hardware sulla batteria. Legge solo delle informazioni.
Se la batteria gli dice al programma che si chiama Moana e ha una quinta di seno, il programma ti riporta "Moana con tette enormi" :asd:
2. sempre detto di ponderare quello che gli espertoni dicono.... loro dicono quello che vogliono ma tu hai il problema e tu sai cosa realmente succede. Devi sempre considerare e adattare quello che loro dicono al tuo caso, con pro e contro.
I "Cicli" sono il numero di volte che l'hai caricato... quelli coincideranno sempre e comunque :D
P.S. la batteria è dichiarata "1700" ma fisicamente è da "1200"... l'hai notato vero? Hai 500mA falsi (normale con le batterie cinesi) ;)
P.P.S. invece di fare "stamp" normale, impara ad usare l' "ALT + Stamp"... fai prima e non devi ridimensionare nulla ;)
In che senso hai 500mA falsi? Quella immagine è la vecchia batteria che aveva problemi, non la nuova sostituita in apple store, quindi mi sembra che sia veritiero. 1700 mAh è la capacità massima originaria e 1200 mAh era la capacità massima attuale,dove sta la falsità?Forse non ho capito io quello che volevi dirmi...boh
Cosa intendi per batteria cinese?che la batteria che c'era prima e che aveva problemi non era originale?Eppure il telefono è stato acquistato da unieuro:confused:
Per l'immagine non ho ridimensionato niente poichè è una foto scattata con il mio iphone 6 ecco perchè sembra tagliata/ridimensionata e poi messa in upload su imgbox.Conosco la funzione alt+Stamp che ha il vantaggio di catturare solo la finestra di windows aperta che si ha davanti agli occhi.
@milanok82
1. la foto che hai messo non è della batteria nuova?
2. il cell è sempre fatto in China... e le batterie sono fatte in China/HK/Taiwan.... Unieuro non centra nulla :D
3. se usi "alt-stamp" non ti serve neanche nascondere i dati.... non te li prende proprio e fai prima tu ;)
Wuillyc2
22-12-2015, 19:25
Dopo due giorni di utilizzo l'iPhone 6 della mia amica non presenta più problemi di batteria dopo il cambio:niente spegnimenti a caso e niente diminuzioni di percentuale di batteria con salti come ho potuto assistere con i miei occhi il giorno prima di portarlo all'appuntamento che di punto in bianco passava dal 23% al 18%,dal 18% al 10%,dal 10% al 4% e poi si è spento di botto e una volta che glielo messo sotto carica partiva dal 13%.
Alla luce della mia esperienza vorrei fare delle riflessioni e allo stesso tempo dare dei consigli:
1)Che razza di test di diagnostica utilizzano i Genius visto che sul suo IPad ho visto con miei occhi che la batteria invece aveva un'efficienza dell'87%,mentre il mio test con IbackupBot aveva un efficienza del 68,53%,l'unica cosa che combaciava tra il test Apple e quello mio casereccio con IbackupBot era i cicli di ricarica:441
http://6.t.imgbox.com/SJ8NmlsW.jpg (http://imgbox.com/SJ8NmlsW)
2)Non prendete per oro colato ciò che vi dice il Genius,indagate voi stessi facendo ricerche su Google e chiedendo pareri del vostro problema a persone sui fari forum e blog così come ho fatto io.
I genius, ma anche i normali commessi di catene(non me ne vogliate se qua dentro ce n'è qualcuno) spesso non sono laureati in informatica o hanno altre lauree non compatibili con quello che fanno. Io quelle poche volte che ho modo di visitare un Apple Store, ma anche le normali catene unieuro ecc ecc mi diverto a metterli alla prova fingendomi cliente😂.
willy_revenge
22-12-2015, 19:38
Mah, i "genius" (pare che non si chiamino più così) almeno fanno un minimo di formazione, i dipendenti delle grandi catene invece sono messi li con contratti di tre mesi e poi mandati a casa, figurati se si mettono ad investire nella loro preparazione.
mi diverto a metterli alla prova fingendomi cliente
... non dirlo a me che da MediaW mi diverto a vedere se il nuovo commesso/bocia di turno sa qualcosa di più della scatola... casualmente su quello che ripariamo in ufficio... ed ogni volta è un bagno di sangue finchè non arriva il Resp che mi conosce e mi fa "dai, basta che così me lo spaventi e poi non mi vende più niente" :asd:
milanok82
23-12-2015, 00:55
@milanok82
1. la foto che hai messo non è della batteria nuova?
2. il cell è sempre fatto in China... e le batterie sono fatte in China/HK/Taiwan.... Unieuro non centra nulla :D
3. se usi "alt-stamp" non ti serve neanche nascondere i dati.... non te li prende proprio e fai prima tu ;)
No non è la nuova è quella vecchia che aveva problemi.
... ah ok, mi sembrava strano... :asd:
Ventresca
24-12-2015, 07:37
Vedo che su ebay vendono batterie compatibili ma senza logo apple: c'è da fidarsi o è meglio lasciar perdere e prendere solo originali?
milanok82
24-12-2015, 07:50
Vedo che su ebay vendono batterie compatibili ma senza logo apple: c'è da fidarsi o è meglio lasciar perdere e prendere solo originali?
Secondo me,lascia perdere.....una batteria economica potrebbe danneggiarti il telefono se a lungo andare a problemi,ne ho letti di questi casi.Vai sul sicuro.
Anch'io opterei per batterie di alta qualità: già non mi ispira molto l'idea di aprire il telefono, quindi vorrei farlo con la sicurezza che sia per parecchio tempo.
Inoltre se becchi la cinesata da 4 soldi, immagina se si rompe e esce acido!! :fagiano:
Wuillyc2
24-12-2015, 11:11
neanche su quelle originali Apple c'è il logo, comunque originali è difficilissimo trovarle in rete, anche io che ho un attività non me le danno senza fare giri strani. Vi consiglio di spendere un po' di più e mandarlo ad Apple se dovete cambiare la batteria.
c'è da fidarsi o è meglio lasciar perdere e prendere solo originali?
...il "fidarsi" è relativo.
A parte il venditore da scegliere "con buona assistenza post vendita"... una batteria che dichiarano "3000mAh" è sicuramente falsa. Nel senso che il programma legge 3000 perchè nel chip hanno scritto/memorizzato 3000, ma fisicamente la batteria sarà inferiore (di solito 2100/2300).
Io avevo preso tempo fa per altri modelli sia batterie "uguali alle originali" (diciamo così) che quelle "dorate" (con potenza maggiore).
Quelle da "1600" hanno sempre funzionato da 1600 (parlando del 5s), quelle da 2700/3000 hanno sempre funzionato a 2100/2200. Quindi qualcosa ci guadagni, ma poco... ma devi aggiungere il rischio che la batteria potrebbe essere difettosa per essere stata "pompata" (magari no si spera). Ma se capita che è difettosa, il cell poi lo butti fisicamente dalla finestra :D
sicofante
24-12-2015, 21:44
Auguroni di cuore a tutti
... anche al vecio ais001. :D
Wuillyc2
24-12-2015, 23:58
Anche qui faccio i miei più cari auguri a tutti
sicofante
26-12-2015, 17:08
Qualche post indietro si parlava di cicli della batteria e di un'anomalia in lettura del programma iBackupBot.
Bene credo di avere trovato una soluzione eccellente per leggere il degrado della batteria;
leggete qui cosa ho scritto nel Thread del 6S:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43212674&postcount=3840
Salve a tutti e Auguri a tutti :D
a proposito di batterie, volevo proprio postare un quesito sulle batterie esterne/power bank. Me ne hanno regalata una della Cellular Line.
Che tipo di uso potrei farne per il mio iPhone 6?
1) Sconsigliate totalmente il suo utilizzo
2) Consigliate un uso saltuario
3) Anche un uso più frequente va bene
Grazie a tutti :sofico:
willy_revenge
28-12-2015, 23:06
vanno benissimo, è come una carica da rete elettrica
vanno benissimo, è come una carica da rete elettrica
Grazie Mille willy!
Sai io non ho avuto un ottima esperienza con le batterie esterne e/o dock station.
Quando avevo l'iPhone 5 iniziai a caricarlo sempre con la dock station e poi comprai il mophie juice pack( la custodia batteria per intenderci). A un certo punto la batteria si usurò così tanto che mi durava circa 4-5 ore massimo😅😅
Ora non so se il discorso sia diverso con questi power bank, ho un po paura!!😅😅
Salve a tutti e Auguri a tutti :D
a proposito di batterie, volevo proprio postare un quesito sulle batterie esterne/power bank. Me ne hanno regalata una della Cellular Line.
Che tipo di uso potrei farne per il mio iPhone 6?
1) Sconsigliate totalmente il suo utilizzo
2) Consigliate un uso saltuario
3) Anche un uso più frequente va bene
Grazie a tutti :sofico:
Va benissimo, anzi, solitamente forniscono un alimentazione "più pulita" e stabile di quella della rete elettrica di casa, più soggetta a sbalzi di tensione.
L'unico "problema", che un vero problema non è, è che Cellular Line usa batterie piuttosto economiche quindi a dispetto dei mAh che dichiarano non sono così capienti (con una 3000 mAh fatico a raggiungere il 100% di carica su un iPhone 6 che ha una batteria da 1800 mAh).
Va benissimo, anzi, solitamente forniscono un alimentazione "più pulita" e stabile di quella della rete elettrica di casa, più soggetta a sbalzi di tensione.
L'unico "problema", che un vero problema non è, è che Cellular Line usa batterie piuttosto economiche quindi a dispetto dei mAh che dichiarano non sono così capienti (con una 3000 mAh fatico a raggiungere il 100% di carica su un iPhone 6 che ha una batteria da 1800 mAh).
Grazie Mille Max e..
Auguri di Felice Anno Nuovo a tutti!! :yeah: :yeah:
Intanto io mi sa che per quest'anno, a meno di stravolgimenti improvvisi, salterò una generazione tenendomi l'iPhone 6, del quale sono peraltro pienamente soddisfatto eh.
Tra novembre e dicembre ho comprato:
- iPhone 5S a mia moglie;
- MacBook Pro a me;
- iPad mini 4 a me.
Ho decisamente finito il budget !
Senza nuove entrate il mio prossimo iPhone sarà il 7, e sarebbe la prima volta dal 2008......
Max forse questo "salto" ti farà propendere per il futuro a cambiarlo non più ogni anno ;)
Inviato da iPhone
Max forse questo "salto" ti farà propendere per il futuro a cambiarlo non più ogni anno ;)
Inviato da iPhone
Francamente no.... È un salto obbligato, non ragionato. Ho speso quasi tremila euro, altri mille non mi sembrano ragionevoli (un iPhone 6S 64 Gb con AppleCare mi costerebbe mille euro circa).
Ma un telefono due anni io non l'ho mai tenuto....
Io sono riuscito a tenere anche 4anni un iphone senza doverlo per forza buttare (e ce l'ho ancora e lo uso come secondo telefono) ;)
Io sono riuscito a tenere anche 4anni un iphone senza doverlo per forza buttare (e ce l'ho ancora e lo uso come secondo telefono) ;)
Mai buttato un iPhone. Sempre venduto dopo un anno ad un buon prezzo in condizioni eccellenti ed AppleCare ancora valida
... Io ad esempio li ho sempre tenuti tutti (ho ancora il veicolare SIP ed il Motorola8700), tranne il 6+ che mi stava letteralmente sulle balle :D
ciciolo1974
03-01-2016, 09:26
Buon anno compagni di telefono.
Vi chiedo perdono per la domanda che sarà stata fatta ma non riesco a trovare la risposta: Applecare esiste solo nella versione + da sottoscrivere entro 60 giorni dall'attivazione? Non esiste più quella "normale" entro il primo anno? La batteria sembra iniziare a fare gli stessi scherzetti del 5, del tipo crollo repentino dal 30 al 5%, e appena collegata già al 27.
Scadendomi il 17/01 il primo anno, sarei costretto a recarmi al più vicino (240 km A/R e 68€) Applestore per controllarlo ed eventualmente sistemarlo.
Grazie delle risposte
willy_revenge
03-01-2016, 10:58
Il primo anno la batteria te la cambiano gratis anche senza AC se ha qualcosa che non va
ciciolo1974
03-01-2016, 13:22
Il primo anno la batteria te la cambiano gratis anche senza AC se ha qualcosa che non va
Si, lo sapevo perchè mi era già capitato ;)
Quello che non riesco a capire è se posso ancora acquistare la AC per evitare di dover scappare a Catania entro il 17, magari andarci con calma dopo
Vi chiedo perdono per la domanda che sarà stata fatta ma non riesco a trovare la risposta: Applecare esiste solo nella versione + da sottoscrivere entro 60 giorni dall'attivazione? Non esiste più quella "normale" entro il primo anno? La batteria sembra iniziare a fare gli stessi scherzetti del 5, del tipo crollo repentino dal 30 al 5%, e appena collegata già al 27.
Scadendomi il 17/01 il primo anno, sarei costretto a recarmi al più vicino (240 km A/R e 68€) Applestore per controllarlo ed eventualmente sistemarlo.
Grazie delle risposte
la vecchia AppleCare non esiste più, per gli iPhone.
Se sospetti un problema di batteria fai in modo che venga controllato entro il primo anno.
Ventresca
03-01-2016, 13:51
Grazie delle risposte
Purtroppo ho il tuo stesso problema, ma la garanzia del primo anno è scaduta, quindi dovrò sganciare i fantastici 79 euro...
ciciolo1974
03-01-2016, 13:57
la vecchia AppleCare non esiste più, per gli iPhone.
Se sospetti un problema di batteria fai in modo che venga controllato entro il primo anno.
Quindi mi confermi che non posso più acquistare la AC+ ?
angelosss
03-01-2016, 14:14
AC+ si può fare entro 60gg mentre AC non esiste più!
Quindi mi confermi che non posso più acquistare la AC+ ?
passati 60 giorni dall'acquisto non puoi
sicofante
04-01-2016, 00:07
Grazie delle risposte
Per la garanzia ti hanno già risposto gli amici,
Per i test batteria ne stiamo parlando sul thread del 6S dal fondo di pag.192 e nelle 4 pagine seguenti.
Qui le mie istruzioni per caricarsi i programmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43227733&postcount=3877
IcEMaN666
13-01-2016, 07:43
rimanendo in tema di batteria: sul sito Apple viene specificato che il cambio batteria è previsto qualora la sua capacità entro il 1 anno (2 se coperta da AC+) è inferiore all'80% delle specifiche previste.
Come viene determinato questo dato? E' possibile farlo da soli con qualche App o programma su Mac o bisogna per forza andare all'Apple Store?
Sono due settimane che faccio neanche 5 ore scarse di utilizzo, fino a qualche mese fa arrivavo abbondantemente a 7-8
edit: come non detto, provo i programmi postati qui in alto da Sicofante
milanok82
13-01-2016, 11:38
Se leggi qualche pagina indietro a dicembre una mia amica aveva la batteria del suo iPhone 6 che aveva problemi al punto che il telefono si spegnava a percentuali di carica a caso,nonostante ciò il test del Genius dava in efficienza se non ricordo male dell'87% e quindi la batteria non me la voleva cambiare,ho dovuto insistere io per farmela cambiare ed infatti dopo il cambio l'iPhone 6 non ha avuto più problemi di spegnimento con la batteria nuova.Io avevo fatto il test con IbackupBot e mi dava un'efficienza bassa.Quindi morale della favola il loro test sembra essere lontano da quello che facciamo noi con i programmi su pc.
Se leggi qualche pagina indietro a dicembre una mia amica aveva la batteria del suo iPhone 6 che aveva problemi al punto che il telefono si spegnava a percentuali di carica a caso,nonostante ciò il test del Genius dava in efficienza se non ricordo male dell'87% e quindi la batteria non me la voleva cambiare,ho dovuto insistere io per farmela cambiare ed infatti dopo il cambio l'iPhone 6 non ha avuto più problemi di spegnimento con la batteria nuova.Io avevo fatto il test con IbackupBot e mi dava un'efficienza bassa.Quindi morale della favola il loro test sembra essere lontano da quello che facciamo noi con i programmi su pc.
Ti sei dimenticato di dire che la tua amica ha dovuto pagare i 79 euro previsti
Inviato da iPhone
Qui le mie istruzioni per caricarsi i programmi
... specifica anche che i programmi NON sono affidabili in molti casi... vedi l'esempio del mio iPod che segna "0 cicli" dopo 4 anni di utilizzo :asd:
Wuillyc2
13-01-2016, 18:15
... specifica anche che i programmi NON sono affidabili in molti casi... vedi l'esempio del mio iPod che segna "0 cicli" dopo 4 anni di utilizzo :asd:
Oppure ti hanno montato una batteria rivoluzionaria :D
milanok82
13-01-2016, 18:26
@Sinoue
Sì perché il telefono ha iniziato da poco il secondo anno di garanzia presso il rivenditore ovvero unieuro,ma non è rilevante ai fini del discorso in quanto anche se l'iPhone 6 avesse avuto il secondo anno presso l'apple store per il Genius la batteria aveva un 87% d'efficienza e quindi andava benissimo ovvero niente sostituzione.
angelosss
13-01-2016, 19:45
ho installato il programma che ha postato sicofante cioè ibackupbot
e nelle info mi esce scritto:
cyclecount:32
batterycurrentcapacity:79
da come penso e capito, da novembre avrei fatto solo 32 cicli di ricarica? (non penso)
mentre per la percentuale della batteria sembra essere sotto gli 80 .. quindi?? ( a me non va male)
cosa consigliate di fare?
ps: altra cosa il programma ibackupbot è possibile usarlo per visualizzare i parametri per il mac?
grazie a tutti
@angelosss
... sono software e NON sono i software ufficiali... quindi prendi con le pinze quello che riportano.
@Wuillyc2
.... mai cambiata la batteria... l'ho comprato così a suo tempo... si vede che ha una batteria auto-rigenerante all'idrogeno puro :asd:
angelosss
13-01-2016, 20:19
@angelosss
... sono software e NON sono i software ufficiali... quindi prendi con le pinze quello che riportano.
Grazie
milanok82
13-01-2016, 23:55
da come penso e capito, da novembre avrei fatto solo 32 cicli di ricarica? (non penso)
mentre per la percentuale della batteria sembra essere sotto gli 80 .. quindi?? ( a me non va male)
cosa consigliate di fare?
ps: altra cosa il programma ibackupbot è possibile usarlo per visualizzare i parametri per il mac?
grazie a tutti
No quel 79 è la percentuale di carica della tua batteria al momento del test.In piu assicurati di avere l'ultima versione di itunes installata.In alternativa a ibackupbot c'è coconut battery per Mac e iTools per Windows.
Per ottenere l'efficienza della batteria devi fare cosi:
Ecco la stato della mia batteria:
CycleCount(cicli di ricarica completi da 0 a 100):226
DesignCapacity(Capacità massima originaria della batteria):1751(mAh)
FullChargeCapacity(Capacità massima della batteria):1700(mAh)
Per ottenere l'effecienza attuale basta fare questo calcolo:
(1700:1751)x100=97.09%(questa sarebbe l'efficienza del mio iphone 6 dopo circa un anno)
http://3.t.imgbox.com/awjDXNBC.jpg (http://imgbox.com/awjDXNBC)
sicofante
14-01-2016, 03:59
1° carica da 70% a 100% = 30
2° carica da 55% a 100% = 45
3° carica da 75% a 100% = 25
30+45+25 = 100 = 1 ciclo
Io da primi di ottobre sono sui 60 cicli; sei assolutamente in linea.
Monta anche l'altro programma.
milanok82
14-01-2016, 10:47
Mi è arrivata un'email della Apple che mi propone la permuta del vecchio iPhone.Ma non mi sembra conveniente:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160114/85f7bb362ae06c01f2af02ccb274d3b1.jpg
Gemini77
14-01-2016, 10:51
quella email l'hanno mandata a tutti; bisogna vedere se il "fino a 300€" comprende il tuo iPhone 6 128gb (e quindi non avrebbe senso) oppure un iPhone5/iPhone5S.
Conoscendo Apple, saranno valutazioni altissimeeee :sofico:
ah la stessa cosa è estesa anche a Mac e PC :O
willy_revenge
14-01-2016, 10:57
per un 5s fritto mi hanno dato 130€
shoxblackify
14-01-2016, 20:46
Possibile che su iPhone6 non mi partono più i video di YouTube ??? È possibile , assurdo oh !
A voi è tutto ok ?
iPhone con Tapatalk
willy_revenge
14-01-2016, 20:50
Ci sono problemi con l'app YouTube
Coyote74
15-01-2016, 11:51
per un 5s fritto mi hanno dato 130
Per essere un iPhone da buttare non è male come valutazione, ma ho il sospetto che fosse stato integro la valutazione sarebbe stata la medesima.
willy_revenge
15-01-2016, 14:01
Per essere un iPhone da buttare non è male come valutazione, ma ho il sospetto che fosse stato integro la valutazione sarebbe stata la medesima.
forse un po' di più, prima di valutartelo fanno andare la diagnostica e ho visto che appuntano anche le condizioni estetiche, il mio aveva un problema alla logica (non leggeva più le sim).
angelosss
16-01-2016, 12:55
No quel 79 è la percentuale di carica della tua batteria al momento del test.In piu assicurati di avere l'ultima versione di itunes installata.In alternativa a ibackupbot c'è coconut battery per Mac e iTools per Windows.
Per ottenere l'efficienza della batteria devi fare cosi:
cazzarola! ho una batteria del 102% :sofico:
non è un invito al flame, ma vi prego venite qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43281328&posted=1#post43281328
un nuovo iscritto che chiaramente fiamma su tutti i thread dove apple è coinvolta che dice che un iPhone 6 / 6S non arriva a sera a meno che non disattivi tutti i servizi :doh:
Il mio, vecchio di un anno, fa 6-8 ore di utilizzo e 20+ ore di standby con TUTTO attivo, account push email (3) e wifi sempre acceso.
Dalle 6 del mattino alla sera arrivo con il 20-25% di carica residua se lo uso tanto.
Venite a riportare la vostra testimonianza a chi chiaramente un iPhone l'ha visto in vetrina e parla per luoghi comuni ...
un nuovo iscritto che chiaramente fiamma su tutti i thread dove apple è coinvolta che dice che un iPhone 6 / 6S non arriva a sera a meno che non disattivi tutti i servizi :doh:
Il mio, vecchio di un anno, fa 6-8 ore di utilizzo e 20+ ore di standby con TUTTO attivo, account push email (3) e wifi sempre acceso.
Dalle 6 del mattino alla sera arrivo con il 20-25% di carica residua se lo uso tanto.
Venite a riportare la vostra testimonianza a chi chiaramente un iPhone l'ha visto in vetrina e parla per luoghi comuni ...
Lascialo perdere :doh:
sicofante
16-01-2016, 16:11
... Venite a riportare la vostra testimonianza a chi chiaramente un iPhone l'ha visto in vetrina e parla per luoghi comuni ...
Lascialo perdere :doh:
Caro Max(IT),
con 26000 e rotti post sei un veterano ed io un novellino. (del Forum .. non d'età)
Sono andato a leggermi con pazienza tutte le risposte, comprese le tue, alla news di HWUpgrade
http://www.hwupgrade.it/news/apple/scoppia-la-rabbia-per-iphone-7-in-200-mila-firmano-petizione-contro-apple_60189.html
dove è iniziata la bagarre, condita da sospensioni.
Con certa gente c'è poco da fare.
axelv ha ragione anche se a leggere castronerie .. prude la tastiera.
Io me la cavo con l'ironia .. e con l'ironia riesco a dire cose graffianti .. e senza lasciarci le piume.
Comunque un giretto torno a farmelo.
Ciaoooo.
Caro Max(IT),
con 26000 e rotti post sei un veterano ed io un novellino. (del Forum .. non d'età)
Sono andato a leggermi con pazienza tutte le risposte, comprese le tue, alla news di HWUpgrade
http://www.hwupgrade.it/news/apple/scoppia-la-rabbia-per-iphone-7-in-200-mila-firmano-petizione-contro-apple_60189.html
dove è iniziata la bagarre, condita da sospensioni.
Con certa gente c'è poco da fare.
axelv ha ragione anche se a leggere castronerie .. prude la tastiera.
Io me la cavo con l'ironia .. e con l'ironia riesco a dire cose graffianti .. e senza lasciarci le piume.
Comunque un giretto torno a farmelo.
Ciaoooo.
che ci posso fare ? Ho un caratteraccio ed un enorme allergia alle castronerie ... :stordita:
Sono stato anche sospeso per 5 gg in quel thread perché un utente ha chiamato gli acquirenti di iPhone "allocchi" ed io ho risposto: "intanto allocco ci sarai tu...." :read:
willy_revenge
16-01-2016, 20:50
che ci posso fare ? Ho un caratteraccio ed un enorme allergia alle castronerie ... :stordita:
Sono stato anche sospeso per 5 gg in quel thread perché un utente ha chiamato gli acquirenti di iPhone "allocchi" ed io ho risposto: "intanto allocco ci sarai tu...." :read:
Vabè qua la sezione Apple è un isola felice perché i moderatori bazzicano poco, in altre vige il terrore, anzi che non ti hanno permabannato :asd:
Vabè qua la sezione Apple è un isola felice perché i moderatori bazzicano poco, in altre vige il terrore, anzi che non ti hanno permabannato :asd:
Sto qui dentro da più tempo di buona parte dei moderatori ... :p
In realtà questa sezione è un isola felice adesso. In passato era turbolenta (gli haters sconfinavano) ed i moderatori ci andavano pesante.
sicofante
16-01-2016, 23:09
Sto qui dentro da più tempo di buona parte dei moderatori ... :p
In realtà questa sezione è un isola felice adesso. In passato era turbolenta (gli haters sconfinavano) ed i moderatori ci andavano pesante.
Ci sono .. ci sono i MOD ma gli diamo poco lavoro perché stiamo nel civile e se parte qualche fiammata di discussione subito si spegne da sola.
Apprezzano il filo d'umorismo con cui ci sfottiamo e chiudono un occhio se ogni tanto ci scappa un piccolo OT.
Siamo tutti appassionati e l'unica differenza tra noi è tra chi ha solo la maglietta e chi ha anche le mutande marchiate Apple! :Prrr:
Ci sono .. ci sono i MOD
Ne sai qualcosa vero? 😜
Inviato da iPhone
Ci sono .. ci sono i MOD ma gli diamo poco lavoro perché stiamo nel civile e se parte qualche fiammata di discussione subito si spegne da sola.
Apprezzano il filo d'umorismo con cui ci sfottiamo e chiudono un occhio se ogni tanto ci scappa un piccolo OT.
Siamo tutti appassionati e l'unica differenza tra noi è tra chi ha solo la maglietta e chi ha anche le mutande marchiate Apple! :Prrr:
e che problema c'è se uno ha le mutande marchiate Apple e le ha pagate 60€ ?
Il problema non è quello .... Ognuno è libero di scegliere ciò che più lo aggrada.
Ciò che è odioso è che qualcuno con le mutande di OVS da 5€ venga nella sezione (o in una news) che parla delle mutande Apple da 60€ e ci dica "siete tutti dei pecoroni, lo sa anche la Pina che le mutande OVS sono le migliori e costano poco".
Io in un thread che parla della spazzatura Samsung non ci entro per postare cose come "ma perché comprare una ciofeca di plasticaccia che smetteranno di supportare dopo 6 mesi ?". ignoro il thread e basta.
Invece ogni news che contiene la parola "Apple" è invasa dai Crociati del Santo Sepolcro che cercano di illuminarci la via :doh:
sicofante
17-01-2016, 00:33
Ne sai qualcosa vero? 😜
:angel: Mi sono redento! :angel:
...
Io in un thread che parla della spazzatura Samsung non ci entro per postare cose come "ma perché comprare una ciofeca di plasticaccia che smetteranno di supportare dopo 6 mesi ?". ignoro il thread e basta.
Invece ogni news che contiene la parola "Apple" è invasa dai Crociati del Santo Sepolcro che cercano di illuminarci la via :doh:
Questo thread del 6 ormai meno ricercato e quello più attuale del 6S, sono angoli dedicati e particolari poco divertenti per i troll professionisti ed anche i pochi frequentatori di questi Topic che oltre agli iPhone hanno o hanno avuto device del sistema Android, sono ragionevolissimi.
Nella zona News ci sono utenti molto diversi ... diciamo ... più turbolenti.
Rimani qua e ti passa l'arrabbiatura.
:angel: Mi sono redento! :angel:
Questo thread del 6 ormai meno ricercato e quello più attuale del 6S, sono angoli dedicati e particolari poco divertenti per i troll professionisti ed anche i pochi frequentatori di questi Topic che oltre agli iPhone hanno o hanno avuto device del sistema Android, sono ragionevolissimi.
Nella zona News ci sono utenti molto diversi ... diciamo ... più turbolenti.
Rimani qua e ti passa l'arrabbiatura.
io leggo tutto ma posto quasi solo nella sezione Apple (e videogames)
alfredo.r
18-01-2016, 14:40
Domanda:
Voglio prendere un visore Vr per l'iPhone economico su amazon per lo sfizio delle app in Vr...
Quale mi consigliate fra quelli intorno ai 20-30€? O è meglio risparmiare e prendersi con 5€ un Google cardboard in cartone riciclato? :D
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Gundam1973
05-02-2016, 19:52
Raga ma solo a me non funziona più il gps da quando ho aggiornato alla 9.1.2? Waze...tomtom....Google maps...nada de nada!
Ho provato a reinstallare 9.1.2 e resettare....ma nulla...che prove posso fare?
Grazie!
Dimenticavo su un 6 16gb....
... avrai qualche app che fa casino, a me Waze e Maps funzionano.
... sempre solita prova: ripristinando il cell e SENZA ricaricare un backup, maps e waze funzionano?
Se SI, vuol dire che hai casini nelle app e quindi la soluzione è sempre la stessa :D
Raga ma solo a me non funziona più il gps da quando ho aggiornato alla 9.1.2? Waze...tomtom....Google maps...nada de nada!
Ho provato a reinstallare 9.1.2 e resettare....ma nulla...che prove posso fare?
Grazie!
Dimenticavo su un 6 16gb....
no, non è normale.
Sul mio 6, prima di venderlo, avevo la 9.2.1 e funzionavano sia TomTom che Mappe.
Raga..
Io ho il solito problema della fotocamera scentrata.
Oltre a cadute di telefonata sporadiche e riavvii in automatico di notte.
Ho anche la Care+ che avrei intenzione di usare a ridosso della scadenza (inizio settembre).
Se chiamo in Apple con questo problema cosa mi rispondono? Devo andare in Apple store (+ di 100 km di distanza)??
Non voglio usare la AC+ per la fotocamera
Grazie
Raga..
Ho anche la Care+ che avrei intenzione di usare a ridosso della scadenza (inizio settembre).
Se chiamo in Apple con questo problema cosa mi rispondono? Devo andare in Apple store (+ di 100 km di distanza)??
Grazie
Per la fotocamera spostata vale la garanzia normale e non la AC+
willy_revenge
08-02-2016, 11:15
Raga..
Grazie
Non conta come sostituzione per danni accidentali, avendo la ac+ puoi anche sostituirlo per posta ricevendo prima il nuovo e rimandando dopo il vecchio con il blocco dei soldi sulla carta fin quando loro non lo ricevono.
Scusate ma non si può salvare direttamente sul dispositivo una canzone ricevuta via email??..solo su iCloud? 🤔
shoxblackify
12-02-2016, 22:28
Come è morto già sto thread eh? Tutti ricchi siete con i 6 S?
iPhone con Tapatalk
... c'è gente che già rompe per il 7..... si vede che hanno tanti soldi da buttare :asd:
... comunque direi che dopo 1 anno e passa.... è normale che non ci sia più nulla da dire.... è fuori produzione ed i "problemi" sono già stati elencati e discussi un pò tutti ;)
.... se vuoi, ti posto questa cover ottima per spiaggia e subacquea (c'è anche la versione per il 6 normale) ;)
-> http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxMjAw/z/kVoAAOSwZd1VXDEA/$_57.JPG
sicofante
13-02-2016, 03:35
Come è morto già sto thread eh? Tutti ricchi siete con i 6 S?
... c'è gente che già rompe per il 7..... si vede che hanno tanti soldi da buttare :asd:
Anche il Thread del 6S agonizza.
Ormai è primavera ... che precede l'estate ... ed alla fine dell'estate ... :yeah: :yeah:
Wuillyc2
13-02-2016, 09:25
... comunque direi che dopo 1 anno e passa.... è normale che non ci sia più nulla da dire.... è fuori produzione ed i "problemi" sono già stati elencati e discussi un pò tutti ;)
Io credo non sia un fatto di buttare i soldi ma di passione, la maggior parte che ho visto in questo forum utilizza lo smartphone solo per funzioni basilari e che un normale 4s sarebbe ancora oggi in grado di svolgere, ma cambia comunque telefono ogni anno.
... e quindi mi dai ragione :D
... il "cambio" è solo una cosa mentale e non funzionale/necessaria... quindi è solo per appagare la propria "sete di nuovo/ultimo modello" (altrimenti uno non si compra l'ultimo modello, ma magari si prende un usato 5/5s)... quindi è puramente uno spreco di soldi a conti fatti :D
Wuillyc2
13-02-2016, 12:33
... e quindi mi dai ragione :D
... il "cambio" è solo una cosa mentale e non funzionale/necessaria... quindi è solo per appagare la propria "sete di nuovo/ultimo modello" (altrimenti uno non si compra l'ultimo modello, ma magari si prende un usato 5/5s)... quindi è puramente uno spreco di soldi a conti fatti :D
sì, sì, ti do ragione, però volevo dire che è difficile dire buttare i soldi, l'economia funziona così, c'è chi cambia macchina, chi cambi casa, chi cambia i televisori/pc/telefoni ecc ecc. Si chiama passione, c'è chi spende 100€ per farsi frustare i testicoli :D , mi verrebbe anche a me di dirgli ma perché butti i soldi così, però ogni uno di noi è fatto in maniera diversa, quello che è utile per me magari per te è uno spreco e viceversa. Di sicuro non voglio sentirmi dire da chi ha un iPhone ultimo modello che se la passa male, un corretto stile di vita prevede che prima si pensa al benessere di se stessi e della propria famiglia, poi se avanzano soldi ci si fa quello che si pare. (Ovviamente è un mio pensiero).
... si infatti, ma "lato monetario" è uno spreco. Non ti rende più intelligente o migliore il fatto di avere l'ultimo modello... è solo per appagare il proprio ego (e farsi vedere dagli amici) :D
Io il 6+ è l'unico iphone che ho avuto il coraggio di vendere... per disperazione :asd:
Pensa che io ho saltato alcuni modelli e sinceramente non ne ho sentito la mancanza... a parte avere gente che ti dice "hai ancora il vecchio modello? ma cosa aspetti di prendere quello nuovo? è più bello e veloce" ed io: "ti rende più veloce anche a letto in intimità?" :asd:
Questo fa pensare a quanto le persone sono deboli di mente e vengono aggirate così facilmente dal sistema e dai media :D
shoxblackify
13-02-2016, 14:38
Mai successo prima, mi si è spento il telefono ma era ancora sul 6% di batteria. Ma cosa sarà? Sintomi quasi di morte??? Ma vaffang...va ' , sto pensando seriamente di mandare definitivamente a cgare sti iPhonee scaduti .
iPhone con Tapatalk
willy_revenge
13-02-2016, 14:49
Esiste un post in cui non ti lamenti di qualcosa?
Stando alle minacce dovresti aver venduto tutto mesi fa, è veramente fastidioso.
Se si spegne al 6% calibra la batteria, poi utilizza qualche software per verificarne la salute. Infine se è sotto all'80% e sei nel primo anno oppure hai apple care apple te la cambia gratis, altrimenti devi sborsare un 80ina di €.
shoxblackify
13-02-2016, 15:05
Esiste un post in cui non ti lamenti di qualcosa?
Stando alle minacce dovresti aver venduto tutto mesi fa, è veramente fastidioso.
Se si spegne al 6% calibra la batteria, poi utilizza qualche software per verificarne la salute. Infine se è sotto all'80% e sei nel primo anno oppure hai apple care apple te la cambia gratis, altrimenti devi sborsare un 80ina di .
Apple fan boy?? Di solito chi fa parte di quella comitiva interviene con queste risposte acide e pesantucce . Detto ciò, ti ringrazio per il tuo mini supporto datomi. Il mio 6 va na bomba a distanza di 1 anno e più, così ti rendo felice e sereno per il futuro.
iPhone con Tapatalk
willy_revenge
13-02-2016, 15:12
Lungi da me, trovo fastidiose entrambe le categorie, sia i fanboy sia i lamentosi.
Coyote74
13-02-2016, 15:24
... si infatti, ma "lato monetario" è uno spreco. Non ti rende più intelligente o migliore il fatto di avere l'ultimo modello... è solo per appagare il proprio ego (e farsi vedere dagli amici) :D
Io il 6+ è l'unico iphone che ho avuto il coraggio di vendere... per disperazione :asd:
Pensa che io ho saltato alcuni modelli e sinceramente non ne ho sentito la mancanza... a parte avere gente che ti dice "hai ancora il vecchio modello? ma cosa aspetti di prendere quello nuovo? è più bello e veloce" ed io: "ti rende più veloce anche a letto in intimità?" :asd:
Questo fa pensare a quanto le persone sono deboli di mente e vengono aggirate così facilmente dal sistema e dai media :D
Discorso un po' qualunquista, perché se lo usi come me per lavoro, tra un 4s e il 6 che ho attualmente ci passa di mezzo il mare. Ci sono cose che sì avrei potuto fare anche con un 4s, ma in maniera molto meno produttiva che col 6. Visto che per me il tempo è denaro, poter scrivere più agevolmente o leggere grazie ad uno schermo più grande, sbloccare il telefono con il touch e cose simili fanno la differenza. Certo che se lo dovessi usare solo come telefono modus Sicofante o per farmi gli affari degli altri con Facebook, mi sarei potuto tenere anche un iPhone 4.
Passare da 6 a 6s, quello sì non mi avrebbe cambiato una virgola (escludendo il force touch che non ho ancora provato e forse sarebbe comodo se ben sfruttato) e infatti non l'ho cambiato.
Ma sono dell'idea che non esistessero i milioni di early adopter, saremmo tutti ancora qui a usare un Nokia 3310 e coloro come me a cui un iPhone 6 sta rendendo la vita più facile si dovrebbero arrangiare. Quindi ben vengano gli entusiast.
@Coyote74
... come sempre te leggi quello che ti pare... stiamo generalizzando e tu subito a guardare "il tuo caso" :rolleyes:
shoxblackify
13-02-2016, 15:53
ecco che questo thread torna a riaccendersi... :asd:
... era un pezzo che si discuteva qui :D
Coyote74
13-02-2016, 19:15
@Coyote74
... come sempre te leggi quello che ti pare... stiamo generalizzando e tu subito a guardare "il tuo caso" :rolleyes:
E infatti io ho parlato di discorso qualunquista... Ahahah!!!
Sostituire un iPhone ogni anno è conveniente se si vende il vecchio al prezzo giusto.
Tenere un iPhone per molto tempo si perdono circa gli stessi soldi come vendere il vecchio di un anno e acquistare il nuovo.
Questo è un dato di fatto, almeno fino a quando un iPhone usato mantiene il valore.
Non devi sostituire batterie (cosa che è comunque facilissima) e previeni al minimo rotture hardware poche per fortuna, non dovute a danni accidentali.
Poi ci sono quelli come me, che hanno ancora un iPhone 5 perché ci sono affezionati ma ciò non significa che sia giusto.
sicofante
13-02-2016, 21:05
Sui soldini da buttare ... ti dirò ... non so il perchè, ma non ho mai bevuto un caffè in vita mia; incredibile ma vero.
Per cui con il risparmio annuale di un solo caffè giornaliero al bar, date le mie piccole differenze acquisto-vendita posso non solo cambiarmi il telefono e comprarmi la cover ma accattarmi anche assieme all'iPhone una scortona di mutande e pedalini nuovi! :Prrr:
(ho detto mutande .. non pannoloni .. almeno non ancora)
Adreno Cromo
13-02-2016, 21:15
... c'è gente che già rompe per il 7..... si vede che hanno tanti soldi da buttare...
Qualcuno mi cerca?!?:D :D :D
Bah io non posto perché mi ci trovo benissimo soprattutto con l'ultimo firmware
Inviato da iPhone
Ma perché devi fare questi discorsi assurdi??? Mah...:doh:
Sui soldini da buttare ... ti dirò ... non so il perchè, ma non ho mai bevuto un caffè in vita mia; incredibile ma vero.
Per cui con il risparmio annuale di un solo caffè giornaliero al bar, date le mie piccole differenze acquisto-vendita posso non solo cambiarmi il telefono e comprarmi la cover ma accattarmi anche assieme all'iPhone una scortona di mutande e pedalini nuovi! :Prrr:
(ho detto mutande .. non pannoloni .. almeno non ancora)
:asd:
bella risposta :D :p
Dubbio/consiglio.....: sono rientrato da 10 gg di Italia e il mio 6 ha presentato praticamente tutti i giorni un bizzarro problema, mai dato prima e ora sparito.... sarà stato il freddo, neanche tanto a dire il vero, sarà stato la nostalgia di Curitiba :Prrr: , fatto sta che avevo il tasto home che faceva un "click clock" molto sinistro nella sua parte bassa sx.
L'ha fatto praticamente sempre, ma ora rientrato a Curitiba è tornato perfetto come prima di viaggiare..... allora, che mi consigliate di fare?
Qua in Brasile c'è un anno di garanzia che scadrà tra 3-4 settimane. Il problema però è che il problema sembra sparito, ma sono preoccupato che ritorni appena dopo la fine della garanzia. Andare in negozio e farsi cambiare un telefono che non presenta nessun difetto.... è dura mi sa :stordita: :stordita: :help:
... leggiti il nuovo problema del 6/6+ e dell'errore che genera quando va in tilt il tasto Home. Nel dubbio fatelo cambiare... poi fuori garanzia potrebbe essere un salasso se ti tocca pagarlo.
... leggiti il nuovo problema del 6/6+ e dell'errore che genera quando va in tilt il tasto Home. Nel dubbio fatelo cambiare... poi fuori garanzia potrebbe essere un salasso se ti tocca pagarlo.
Certo, ma come dimostrare il problema se è sparito?
E' rimasto 10 gg, quindi non è stato un caso
sicofante
14-02-2016, 14:09
Dubbio/consiglio.....: sono rientrato da 10 gg di Italia e il mio 6 ha presentato praticamente tutti i giorni un bizzarro problema, mai dato prima e ora sparito.... sarà stato il freddo, neanche tanto a dire il vero, sarà stato la nostalgia di Curitiba :Prrr: , fatto sta che avevo il tasto home che faceva un "click clock" molto sinistro nella sua parte bassa sx.
L'ha fatto praticamente sempre, ma ora rientrato a Curitiba è tornato perfetto come prima di viaggiare..... allora, che mi consigliate di fare?
Qua in Brasile c'è un anno di garanzia che scadrà tra 3-4 settimane. Il problema però è che il problema sembra sparito, ma sono preoccupato che ritorni appena dopo la fine della garanzia. Andare in negozio e farsi cambiare un telefono che non presenta nessun difetto.... è dura mi sa :stordita: :stordita: :help:
Eh si david-1,
in assistenza bisogna presentarsi con difetti conclamati.
Io sono uno che il pulsante Home lo usa tante volte al giorno perché istericamente (da vecchio Windowssista) chiudo le APP aperte, esco dalla cancellazione delle nuove che scarico per provare etc.
Su ogni Topic di ogni nuovo modello iPhone, regolarmente un certo numero di utenti lamentavano la rumorosità-scricchiolio del tasto Home e se lo facevano cambiare dalla Genius.
Sicuramente qualcuno dei miei passati telefoni scricchiolava ma .. ne ero contento perchè il rumorino mi dava il feedback uditivo che il tasto era stato premuto.
Il mio attuale 6S che per ora non fa assolutamente rumore, mi lascia perplesso esattamente come Siri che non fa più il ding iniziale per segnalarmi che è attiva.
Traduzione amico mio: se non hai in programma la rivendita a breve del telefono ad un ghiottone maniaco me ne sbatterei le pal!
Questa mi è nuova; hai un link?
sicofante
14-02-2016, 15:58
Ho aperto il Thread non ufficiale dell'iPhone 7.
Pettegolezzi, voci incontrollate, rendering di fantasia, foto clandestine ... insomma tutto e di più sul prossimo telefono della Apple.
Vi aspetto sul ring .. botte da orbi! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756741
@david-1
... è un errore del sensore elettronico... se salta non accendi più il telefono (genera lo stesso errore del certificato 53)... in america sono già in pre-allarme (anche se a quanto pare loro lo sanno da mesi e noi ancora no :asd: )
Il fatto strano è che dicono che sono colpiti solo i sensori del 6 e non del 6s, quindi qualcosa di diverso lo hanno :mbe:
l'iphone 6 non è fuori produzione....
Mai successo prima, mi si è spento il telefono ma era ancora sul 6% di batteria. Ma cosa sarà? Sintomi quasi di morte??? Ma vaffang...va ' , sto pensando seriamente di mandare definitivamente a cgare sti iPhonee scaduti .
iPhone con Tapatalk
il mio iPhone non ha alcuna data di scadenza, non so il tuo ...
Detto questo, una batteria che si spegne al 6% può dipendere da diverse cose. Può essere un piccolo problema di calibrazione (in questo caso lo risolvi scaricandolo fino a spegnersi e poi ricaricandolo al 100%).
Oppure può essere un sintomo della batteria che sta morendo, nel tal caso essendo in garanzia puoi fartela sostituire.
Intanto sarebbe il caso di analizzare la batteria (cicli di carica e salute) usando programmi come Coconut....
@Coyote74
si, ma nella tua generalizzazione l'hai sparata un filino grossa...
Ci sono molti motivi per cui la gente cambia il telefono, e non serve una "critica sociale" sugli sprechi.
Io lo cambio tutti gli anni e di cosa pensa la gente del mio iPhone non mi importa una fava (non lo ritengo uno status symbol).
Non hai fatto l' AppleCare+ ? Io insisterei per una sostituzione lamentando il problema (magari gli dici che ogni tanto non prende la pressione...).
La riparazione fuori garanzia costa parecchio.
Non hai fatto l' AppleCare+ ? Io insisterei per una sostituzione lamentando il problema (magari gli dici che ogni tanto non prende la pressione...).
La riparazione fuori garanzia costa parecchio.
niente applecare
proverò a chiamarli oggi :stordita:
niente applecare
proverò a chiamarli oggi :stordita:
eh... io ormai l' AC+ la metto in conto come prezzo fisso da aggiungere ai miei prodotti Apple.
Risultano essere mooooolto più accondiscendenti all' Assistenza.
Consiglio: falla un po' più "tragica" di quello che è ;)
Ventresca
15-02-2016, 15:27
Anche io dopo poco più di un anno ho avuto la batteria che sbarellava: ha iniziato spegnendosi al 6-7%, nel giro di due mesi si è passati al 23-24%. La fortuna ha voluto che avessi un problema di vibrazione non sufficiente e sono riuscito a farmelo cambiare pure non avendo ac+. Purtroppo ho letto che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi: il fatto è che ci sta che la durata diminuisca, ma non che si spenga con così carica rimasta...
... il 6 è noto per i problemi di batterie farlocche (nonostante qualcuno dirà sempre "ma il mio è esente da tutto, anche dalle tasse" :asd: )... ormai è risaputo che è un pò nato male questo modello.... si salva chi l'ha venduto prima o chi ha l'AC+ :D
... e secondo me sarà da ridere anche col 7 :D
sicofante
15-02-2016, 18:55
Ho aggiornato il post sul collegamento Wireless del CarPlay della Opel Astra;
conclusione molto triste ... la potete leggere qui in fondo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030733&postcount=3
Per chi vuole leggersi tutto il mio polpettone dal titolo:
Ho provato il CarPlay, cambierà la nostra vita in auto? ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Un'informazione: quando si porta un iPhone affetto da Crescent Gate in un Apple Store viene riparato, sostituito lo schermo o sostituito completamente? Avere l'Apple Care influisce sul tipo di trattamento?
willy_revenge
17-02-2016, 13:03
Un'informazione: quando si porta un iPhone affetto da Crescent Gate in un Apple Store viene riparato, sostituito lo schermo o sostituito completamente? Avere l'Apple Care influisce sul tipo di trattamento?
Non influisce l'AC
Se hanno tempo sostituiscono lo schermo, altrimenti il telefono.
Non influisce l'AC
Se hanno tempo sostituiscono lo schermo, altrimenti il telefono.
Grazie
sicofante
20-02-2016, 00:57
Attenzione è appena uscito il nuovo: iOS 9.2.1!
Tutte le info alle sezione iOS 9 nel mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43398761&postcount=2383
Ginopilot
20-02-2016, 10:19
Appena uscito?
Wuillyc2
20-02-2016, 10:27
Appena uscito?
ieri, però leggi bene il link che ha postato Sicofante.
Coyote74
20-02-2016, 10:28
Appena uscito?
Si ma è solo un aggiornamento per recuperare gli iPhone brickati causa Touch ID non originale.
sicofante
20-02-2016, 14:00
Appena uscito?
Yupppiii sapevo che qualcuno ci cascava nel mio volutamente ambiguo post-trappolone! :D
ieri, però leggi bene il link che ha postato Sicofante.
Appunto. :read:
Si ma è solo un aggiornamento per recuperare gli iPhone brickati causa Touch ID non originale.
Si .. ma ... forse; perché sembra esserci di peggio.
Meglio leggersi questa mia risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43399940&postcount=2386
Gundam1973
21-02-2016, 21:11
Ok, il mistero si infittisce!
Avevo postato qui la mia problematica qualche settimana fa perché non mi funzionava più il gps dell'Iphone 6.
I vari esperimenti che avevo fatto erano spianare tutto e rimettere su il backup ma, niente..... allorche mi avevate giustamente consigliato di provare senza ripristinare il backup. Fatto anche questo spianato tutto e rimesso la 9.2.1 come cellulare nuovo, riprovato e nisba!
Oggi sono quindi andato alla apple e dopo 1 ora e mezza di attesa, vabbè mi sono fatto un giro x il centro commerciale, mi ha ricevuto una ragazzetta, pure caruccia il che gli ha risparmiato una sbroccata quando ha preso il cellulare, ha aperto Google map e gli ha dato la posizione...mi ha guardato come guardo io quelli che mi portano i pc ad aggiustare perché non si accende e hanno l'interruttore dell'alimentatore su off.....peccato che quella è la posizione moooolto approssimativa che prende triangolando i ripetitori...semplificando l'agps! Ma come provi a dargli una destinazione va in palla e appare la scritta NO SEGNALE GPS su tutti p prog di navigazione che ho (Tom Tom europa, waze, viamichelin...e cmq tutti).
Riprende lo sguardo di chi capisce che non sto dicendo una cazzata e insieme decidiamo di lanciare la "diagnostica" attaccandolo al loro pc ma non rileva nessuna anomalia HW...allorché mi dice che purtroppo è fuori garanzia da apple ma ho ancora 1 anno dalla 3 e che quindi se glielo lasciavo dovevo pagare, logicamente ora vado alla 3! Nel frattempo le chiedo di spianarmi il tel con la procedura più a basso livello che aveva ;-) e fare l'ultima prova ma....nisba!
Ora se avete letto tutta la tarantella qui sopra le mie domande sono:
1) avete altri suggerimenti?
2) avete avuto esperienze con l'assistenza di 3? Che fanno sostituiscono al volo o tocca aspettare?
Ciao!!
Ventresca
22-02-2016, 08:54
il 22 gennaio ho portato il mio telefono in Apple store a causa della batteria che non funzionava più decentemente, e per mia fortuna me ne hanno fornito un altro letteralmente perfetto.
Premetto che non ho AC o AC+, quindi mi ritengo fortunato per questa sostituzione.
Il telefono quando è stato preso era letteralmente nuovo, anche la batteria segnava il 100% di capacità.
Ora vengono i dolori: questa mattina mi accorgo che purtroppo è affetto da crescentgate.
Ora, considerando già il mal di testa per farlo sostituire la prima volta e che non sono coperto da AC, questo problema peggiorerà con l'andare avanti del tempo (ora è spostata solo di mezzo millimetro)?
Se dovessi andare alla Apple per questo problema, è garantita la sostituzione/riparazione anche se non sono coperto da AC e che si tratta di un iPhone6 avuto in sostituzione?
Grazie in anticipo a tutti
Mr_Paulus
22-02-2016, 08:57
il 22 gennaio ho portato il mio telefono in Apple store a causa della batteria che non funzionava più decentemente, e per mia fortuna me ne hanno fornito un altro letteralmente perfetto.
Premetto che non ho AC o AC+, quindi mi ritengo fortunato per questa sostituzione.
Il telefono quando è stato preso era letteralmente nuovo, anche la batteria segnava il 100% di capacità.
Ora vengono i dolori: questa mattina mi accorgo che purtroppo è affetto da crescentgate.
Ora, considerando già il mal di testa per farlo sostituire la prima volta e che non sono coperto da AC, questo problema peggiorerà con l'andare avanti del tempo (ora è spostata solo di mezzo millimetro)?
Se dovessi andare alla Apple per questo problema, è garantita la sostituzione/riparazione anche se non sono coperto da AC e che si tratta di un iPhone6 avuto in sostituzione?
Grazie in anticipo a tutti
portalo entro il secondo anno se hai comprato in apple store, per il crescent gate non fanno storie e cambiano subito il blocco anteriore.
per il difetto della fotocamera disallineata non creano problemi...
come contatto l'assistenza per farmi cambiare il telefono per la fotocamera spostata e lo scricchiolio sul vetro?
Sono nel secondo anno, ho la AC+ quindi vado diretto in apple.
Non posso andare in uno store ma devo chiamarli e farmelo spedire.
Raga un 6 da 16gb tenuto maniacalmente a quanto può essere rivenduto? Garanzia residua pochi mesi grazie :)
Androider
08-03-2016, 16:48
Edit.
Raga un 6 da 16gb tenuto maniacalmente a quanto può essere rivenduto? Garanzia residua pochi mesi grazie :)
senza AppleCare+ ? Guarda ti va bene se ricavi 400€ ....
Mr_Paulus
09-03-2016, 12:29
Ragazzi ultimamente il mio iPhone 6 mi sta dando non pochi problemi.
1) la batteria: è da un mesetto che, soprattutto usandolo in 4G, la % cala in modo assurdo. Stamattina mi è scesa da 32% a 10% in un attimo dopo aver attivato la connessione, l'ho usato un pò e non si è mosso da 10%, dopo aver finito di usarlo ho fatto un soft reset ed è risalita a 26%. :rolleyes:
Altre volte da 30-35% mi scende a 10% e poi si spegne, quando lo attacco alla corrente inizia a ricaricarsi dal 20%. Che devo fare?
2) Stamattina mia madre mi ha telefonato dicendo che le fosse arrivata una chiamata dal mio numero, chiamata che io non ho mai fatto (ero in bagno in quel momento) e nell'elenco chiamate non risulta nemmeno. E' impazzito il mio telefono o il suo Lumia 520?
3) Quando mi è arrivata la sua chiamata non è apparso "Mamma" ma il numero, anche se penso che questo sia dovuto al fatto che dopo il soft reset non avessi ancora risbloccato il telefono con il codice.
Dite che devo fare un backup su iTunes e formattarlo o devo direttamente portarlo in assistenza? Sinceramente non mi va di pagare 80€ per la sostituzione della battiera (e stare una settimana senza telefono) :rolleyes: ma non posso nemmeno tenerlo così, è ai limiti dell'inusabile.
prova con un dfu e vedi come va.
Ragazzi ultimamente il mio iPhone 6 mi sta dando non pochi problemi.
1) la batteria: è da un mesetto che, soprattutto usandolo in 4G, la % cala in modo assurdo. Stamattina mi è scesa da 32% a 10% in un attimo dopo aver attivato la connessione, l'ho usato un pò e non si è mosso da 10%, dopo aver finito di usarlo ho fatto un soft reset ed è risalita a 26%. :rolleyes:
Altre volte da 30-35% mi scende a 10% e poi si spegne, quando lo attacco alla corrente inizia a ricaricarsi dal 20%. Che devo fare?
2) Stamattina mia madre mi ha telefonato dicendo che le fosse arrivata una chiamata dal mio numero, chiamata che io non ho mai fatto (ero in bagno in quel momento) e nell'elenco chiamate non risulta nemmeno. E' impazzito il mio telefono o il suo Lumia 520?
3) Quando mi è arrivata la sua chiamata non è apparso "Mamma" ma il numero, anche se penso che questo sia dovuto al fatto che dopo il soft reset non avessi ancora risbloccato il telefono con il codice.
Dite che devo fare un backup su iTunes e formattarlo o devo direttamente portarlo in assistenza? Sinceramente non mi va di pagare 80€ per la sostituzione della battiera (e stare una settimana senza telefono) :rolleyes: ma non posso nemmeno tenerlo così, è ai limiti dell'inusabile.
scusa ma il telefono non è ancora in garanzia ?
Ok, grazie.
Sì ce l'ho più o meno da un anno e mezzo ma mi è caduto e si è un pò graffiato dietro, dubito me lo sostituiscano (anche perché da quel che ho letto la sostituzione gratuita Apple la concede solo entro il primo anno, dal secondo in poi se ne occupa il rivenditore).
Per il numero senza nome è giusto come hai detto, se dopo il riavvio non inserisci il codice non hai accesso alla rubrica, per cui i numeri salvati non compaiono.
Per la batteria, se fa come dici è sicuramente ora di sostituire la batteria, è un classico segno che essa sta riducendo la sua vita, sarebbe utile capire quanti cicli di carica abbia per rendersi un po conto se è effettivamente ora di sostituirla (esistono varie app che consentono di farlo)
Per il 3 problema non saprei dirti, si hanno troppe poche informazioni.
In ogni caso, a parte la batteria penso siano tutte cose risolvibili via software, quindi per essere sicuro ripristinalo.
Mr_Paulus
10-03-2016, 15:57
Formattato e ripristinato da backup, sta ancora rimettendo le app e non ho capito perché non lo fa dal backup sul PC invece di riscaricarle... Vabbè, quando finisce lo uso normalmente e provo come va.
Il fatto che saltuariamente mi chieda di accedere al mio Apple ID con la vecchia email nonostante abbia già messo quella corretta ovunque è fastidioso a dir poco. :rolleyes:
EDIT: grazie a questa prodezza per qualche motivo mi ha tolto metà delle app installate, ok che non le usavo praticamente mai ma è piuttosto ridicolo visto che la mail non è più associata all'Apple ID da ANNI. Complimenti a Apple per questo metodo del cazzo.
si questo è un bug fastidiosissimo che ho notato anch'io in certi casi ripristinando il backup di iCloud.
te sei passato da icloud o via itunes?
Quando si ripristina un backup tramite Itunes, le app le ha sempre riscaricate dalla rete su tutti i dispositivi che ho avuto per le mani.
Il backup ripristina soltanto i backup interni di iphone, non delle app.
per protesta l'iphone 6 si spegnerà senza accendersi più ... :stordita:
Spero di no :eek:
Tanto gli ho detto che il telefono principale resterà lui, e di stare tranquillo :D
:confused: :confused: :confused:
Guarda, io un Samsung non lo prenderei neppure regalato, ma una cosa devo chiedertela: prendi l'ultimo modello Samsung ed usi un iPhone di un anno e mezzo fa come telefono principale ? :mbe:
Posso chiederti come mai ?
Voglio dire, o la pensi come me ed un Samsung non lo prendi proprio, oppure se spendi una bella cifra per un S7 Edge poi lo usi eccome...
Se non hai mai provato altro, è giusto provare...
Come fai a capire se Apple è migliore se non provi anche gli altri?
Pancho Villa
12-03-2016, 22:37
E' una storia lunga, e l'idea sarebbe di cambiarlo con il futuro iPhone 7S; comunque, per ora, non sembra malaccio...
E' che devo capire anche se mi troverò meglio con Android o meno, avendo avuto sempre Apple, ed ho avuto una buona occasione per farlo ;)
Prova a installare tsf launcher, oppure nova, con un po di customizzazione ti troverai molto meglio della touchwix
Mai successo, sempre fatto la sincronizzazione prima di effettuare il backup e mi sono sempre ritrovato tutto esattamente com'era prima, anche cambiando telefono.
Comunque il problema principale non era tanto riscaricare le app, ma la richiesta di accedere ad un account che di fatto non esiste, e la conseguente rimozione delle app ogni volta che gli ho detto di non volerlo fare ancor prima di riscaricarle. Ora ne ho quasi la metà ma non mi interessa più di tanto, visto che quelle che uso sempre ci sono ancora (idem i loro dati).
Forse ti chiede di reinserire i dati email e password perché parte delle app sono state acquistate con un vecchio account a cui è associata quell'email
Inviato da iPhone
Mr_Paulus
13-03-2016, 15:50
Forse ti chiede di reinserire i dati email e password perché parte delle app sono state acquistate con un vecchio account a cui è associata quell'email
Inviato da iPhone
è un bug abbastanza fastidioso che capita quando cambi email all'account apple.
E' una storia lunga, e l'idea sarebbe di cambiarlo con il futuro iPhone 7S; comunque, per ora, non sembra malaccio...
E' che devo capire anche se mi troverò meglio con Android o meno, avendo avuto sempre Apple, ed ho avuto una buona occasione per farlo ;)
Vedrai che torni indietro di corsa, anche se l'hardware è piuttosto buono
sicofante
14-03-2016, 13:17
Informazione di servizio
Testatori impenitenti e curiosoni delle segrete cose dell'iPhonnne, accurrite accurrite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43472566#post43472566
APP di imminente cancellazione, urge affrettarsi. :mbe:
Scusate raga ho cambiato lo sfondo per provarne un altro e poi non me lo son più ritrovato ( avevo il classico del cielo stellato mai cambiato in 2 anni :asd::asd: ) e credo che per questo motivo non ci sia più lol ma comunque mi ha dato l'impressione che il telefono sia meno riattivo rispetto a prima lol ed ho impostato uno sfondo statico e non dinamico eh lol
Davide Rs
26-03-2016, 21:54
Ragazzi ma c'è modo di vedere le password salvate su iPhone nel portachiavi?
willy_revenge
27-03-2016, 01:12
Ragazzi ma c'è modo di vedere le password salvate su iPhone nel portachiavi?
Quelle di safari in impostazioni>safari>password
Davide Rs
28-03-2016, 20:46
Quelle di safari in impostazioni>safari>password
Grazie mille! 😉
Madoooooooooo...
Sono l'unico a cui ios 9.3 da problemi sull'apertura dei link?
Sia safari che chrome... madon...:muro: :muro:
Wuillyc2
29-03-2016, 07:50
Madoooooooooo...
Non credo visto che ne parlano in tutti i blog.
willy_revenge
29-03-2016, 08:01
Madoooooooooo...
Cancella l'app di booking
http://9to5mac.com/2016/03/27/some-users-reporting-iphone-crashes-on-ios-9-3-when-tapping-links-in-safari-and-other-apps/
Mr_Paulus
29-03-2016, 08:30
Cancella l'app di booking
http://9to5mac.com/2016/03/27/some-users-reporting-iphone-crashes-on-ios-9-3-when-tapping-links-in-safari-and-other-apps/
non basta:
"Our test devices continue to exhibit the crashing bug after uninstalling the app and rebooting."
Aggiungo che se da whatsapp apro un link si freeza l'app
sicofante
29-03-2016, 16:38
Madoooooooooo...
Vai a partire da qui sul Topic di iOS 9:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042&page=137
e ti devi mettere in coda ... :Prrr:
Madoooooooooo...
come ti hanno segnalato è un problema che ha una duplice causa: alcune app scritte male in concomitanza ad un bug subdolo di iOS 9...
Ci stanno lavorando...
angelosss
08-04-2016, 09:28
messo in vendita il mio 6 per provare SE, per chi è interessato può trovare la vendita sotto in firma. come nuovo!
ciao
messo in vendita il mio 6 per provare SE, per chi è interessato può trovare la vendita sotto in firma. come nuovo!
ciao
temo dovrai scendere un po' da quel prezzo .... specie per il 16 Gb.
Comunque ti consiglio di provare anche Subito.it se non l'hai già fatto: si vende facilmente (non a quella cifra).
angelosss
08-04-2016, 09:55
lo so però acquistato a novembre in apple store e sinceramente se qualcuno lo vuole ben venga ma meno di 450 non scendo, in più ci sono 4 custodie che regalo e fanno solo loro il prezzo di 50€. però vedo gente che vende iphone 6 del 2014 a 380 con un anno e più di utilizzo il mio ne ha 4 mesi
lo so però acquistato a novembre in apple store e sinceramente se qualcuno lo vuole ben venga ma meno di 450 non scendo, in più ci sono 4 custodie che regalo e fanno solo loro il prezzo di 50. però vedo gente che vende iphone 6 del 2014 a 380 con un anno e più di utilizzo il mio ne ha 4 mesi
Si, 380 euro, però bisogna anche vedere se riescono a venderlo 😉
angelosss
08-04-2016, 10:59
:boh:
samsamsam
08-04-2016, 11:21
temo dovrai scendere un po' da quel prezzo .... specie per il 16 Gb.
Comunque ti consiglio di provare anche Subito.it se non l'hai già fatto: si vende facilmente (non a quella cifra).
io a quella cifra (450,00) probabilmente venderò il mio 6 Plus da 64 GB....
angelosss
08-04-2016, 12:06
quanto lo hai acquistato?
sicofante
08-04-2016, 12:08
io a quella cifra (450,00) probabilmente venderò il mio 6 Plus da 64 GB....
E meno male che proviene da un giro di baratti/vendite e l'hai comprato appppoco! Quotazioni in picchiata.
http://i65.tinypic.com/11kjju9.jpg
L'aereo a destra è il mio 6S a settembre. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
willy_revenge
08-04-2016, 12:39
io ho venduto il 6 128gb due settimane dopo uscito il 6s a 550€ con ancora un anno di ac+, pensare di vendere ora un 16gb a 480€ mi sembra folle.
(due settimane perché ho tentato di trovare qualcuno disposto a darmi almeno 600-650, ma niente da fare)
Wuillyc2
08-04-2016, 13:06
ciao
io ho acquistato un 6 64Gb per un cliente pochi minuti fa a 460€.
io a gennaio ho venduto un iPhone 6 64 Gb 12 mesi di vita con AppleCare+ (quindi altri 12 mesi) a 550€.
Credo che un 6 16 Gb se lo vendi a 400€ ti è andata bene.
Ginopilot
08-04-2016, 14:43
I tagli grossi si svalutano più dei piccoli, un 16 si vende tranquillamente a 400, anche 450
angelosss
08-04-2016, 14:46
io a gennaio ho venduto un iPhone 6 64 Gb 12 mesi di vita con AppleCare+ (quindi altri 12 mesi) a 550€.
Credo che un 6 16 Gb se lo vendi a 400€ ti è andata bene.
grazie ;)
angelosss
08-04-2016, 14:47
I tagli grossi si svalutano più dei piccoli, un 16 si vende tranquillamente a 400, anche 450
ok
infatti la maggior parte li vende i 16 dai 400 ai 450 in base all'età.
ciao
veramente non è proprio così.
Il taglio che ha meno mercato è proprio il 16 Gb.
Il taglio che si svaluta di più è il 128 Gb, che praticamente rivendi allo stesso prezzo del 64 Gb.
iPhone sostituito...
Dopo 10gg, fotocamera che inizia a spostarsi.
Scricchiolio nell'angolo in basso a dx.
Fra due mesi lo faccio sostituire nuovamente, adesso son troppo incasinato.
veramente non è proprio così.
Il taglio che ha meno mercato è proprio il 16 Gb.
Il taglio che si svaluta di più è il 128 Gb, che praticamente rivendi allo stesso prezzo del 64 Gb.
Corretto.
Questo anche nel mercato del nuovo, l'unico che mantiene il prezzo è il 64GB.
Ginopilot
08-04-2016, 22:29
Il 16 si vende come niente, i tagli maggiori svalutano invece molto di più e si riescono a vendere rispettivamente 50 e 100 euro di più. Tutti si vendono eh, è solo questione di prezzo, ma si perde meno sul 16, anche in percentuale
samsamsam
11-04-2016, 19:30
Venduto il 6 plus 64 gb in condizioni superlative (l'ho sempre usato con cover, vetro e pellicola posteriore) e accessori nuovi a 500 euro.
Un affare per chi lo ha comprato.
Venduto il 6 plus 64 gb in condizioni superlative (l'ho sempre usato con cover, vetro e pellicola posteriore) e accessori nuovi a 500 euro.
Un affare per chi lo ha comprato.
buon prezzo.
La serie 6 ha perso parecchia attrattiva con l'uscita del SE
Ginopilot
11-04-2016, 22:09
Non direi proprio, c'era già il 5s, che è tutt'ora ottimo
samsamsam
11-04-2016, 22:20
buon prezzo.
La serie 6 ha perso parecchia attrattiva con l'uscita del SE
Già, ma quando si seppe del solo giga di ram un po' lo avevo messo in conto
shoxblackify
11-04-2016, 22:24
Grazie per il prezzo...
Non direi proprio, c'era già il 5s, che è tutt'ora ottimo
è tutt'ora ottimo ma inferiore al 6 in tutto...
Invece l' SE è migliore del 6 in molti aspetti.
Ginopilot
12-04-2016, 10:50
è tutt'ora ottimo ma inferiore al 6 in tutto...
Invece l' SE è migliore del 6 in molti aspetti.
Solo "tecnici", nell'uso cambia solo che ha un display piu' piccolo. L'abbassamento del prezzo del 6 e' dovuto principalmente al 6s. Chi punta al 6 o al 6s non prende in considerazione il 5se.
Solo "tecnici", nell'uso cambia solo che ha un display piu' piccolo. L'abbassamento del prezzo del 6 e' dovuto principalmente al 6s. Chi punta al 6 o al 6s non prende in considerazione il 5se.
ma non è vero per niente.
Io ho comprato l' iPhone 6 perché era il nuovo iPhone ed Apple non mi ha dato (all'epoca ) la possibilità di scegliere. Idem per il 6S.
L'abbassamento del prezzo del iPhone 6 è in parte fisiologico per l'uscita del nuovo modello di punta, ma il colpo di grazia l'ha dato il lancio di un modello più economico (l' iPhone SE costa meno dell' iPhone 6 anche oggi da nuovo !) che è migliore in moltissimi punti.
Ginopilot
12-04-2016, 14:20
il 5se e' un telefono destinato a vendere poco, non e' un top seller, non e' pensato per quello, ma solo per accontentare i pochi che non si trovano con dimensioni maggiori. Il prezzo e' molto simile al 6 e se non scende vendera' davvero poco. Il 6 non e' che sia crollato di prezzo, si trova piu' o meno a quanto si trovata il 5s stesso periodo dell'anno scorso, anche qualcosa in piu'. Forse ci si aspettava un po' di piu' visto che il prezzo ufficiale e' 50 euro piu' alto, ma e' un prezzo gonfiato volutamente per alzare quello del 6s, quindi conta relativamente sull'usato.
il 5se e' un telefono destinato a vendere poco, non e' un top seller, non e' pensato per quello, ma solo per accontentare i pochi che non si trovano con dimensioni maggiori. Il prezzo e' molto simile al 6 e se non scende vendera' davvero poco. Il 6 non e' che sia crollato di prezzo, si trova piu' o meno a quanto si trovata il 5s stesso periodo dell'anno scorso, anche qualcosa in piu'. Forse ci si aspettava un po' di piu' visto che il prezzo ufficiale e' 50 euro piu' alto, ma e' un prezzo gonfiato volutamente per alzare quello del 6s, quindi conta relativamente sull'usato.
il 5SE non esiste: Apple produce l' iPhone SE ;)
Che non sia in competizione con l' iPhone 6S è chiaro, ma "vendere poco" è assai relativo visto che sta probabilmente vendendo PIU' di qualsiasi altro modello in commercio escluso l' iPhone 6S...
Apple conta di venderne 40 milioni in un anno, secondo le prime analisi. vai a chiedere a Samsung quanti "scintillanti" Galaxy S6 ha venduto .... :stordita:
Nelson Muntz
12-04-2016, 14:51
Nella galassia degli smartphone , l' SE e' l'unico apple che ha davvero un 'senso' di esistere a quel prezzo (in quanto non esiste proprio una controparte android di pari potenza in rapporto alle dimensioni , cosa invece che non accade con 6s e 6s+)
Nella galassia degli smartphone , l' SE e' l'unico apple che ha davvero un 'senso' di esistere a quel prezzo (in quanto non esiste proprio una controparte android di pari potenza in rapporto alle dimensioni , cosa invece che non accade con 6s e 6s+)
Guarda, c'è anche gente a cui della "controparte" Android non importa una fava...
Per me possono mettere un S7 anche a 300€, io prenderò comunque un iPhone per tutta una serie di motivi (assoluta mancanza di fiducia in Google ed investimento nell'ecosistema Apple in primis, ma non solo...).
A questo punto sono contento che Apple offra una scelta sul formato...
Questo non vuol dire che io sia contento dei prezzi applicati da Apple in Europa, anzi ! :mad:
L' iPhone 6S (ed il fratellone) costano 150€ in più di quanto dovrebbero.
Ed in generale TUTTI i prodotti Apple hanno un prezzo che attualmente è 100-150€ più alto del dovuto.......
samsamsam
12-04-2016, 15:42
Guarda, c'è anche gente a cui della "controparte" Android non importa una fava...
Per me possono mettere un S7 anche a 300€, io prenderò comunque un iPhone per tutta una serie di motivi (assoluta mancanza di fiducia in Google ed investimento nell'ecosistema Apple in primis, ma non solo...).
A questo punto sono contento che Apple offra una scelta sul formato...
Questo non vuol dire che io sia contento dei prezzi applicati da Apple in Europa, anzi ! :mad:
L' iPhone 6S (ed il fratellone) costano 150€ in più di quanto dovrebbero.
Ed in generale TUTTI i prodotti Apple hanno un prezzo che attualmente è 100-150€ più alto del dovuto.......
Eh lo so, ma c'è gente che invece valuta sia Apple che Android, in competizione tra loro (un po' come il concetto di "pro": ognuno ha il suo) e dobbiamo riconoscere che, a sto giro, Apple sforna un top di gamma che non ha praticamente rivali nel segmento (mentre sui telefoni grandi i rivali ci sono, piacciano o no).
Nelson Muntz
12-04-2016, 15:52
Eh lo so, ma c'è gente che invece valuta sia Apple che Android, in competizione tra loro (un po' come il concetto di "pro": ognuno ha il suo) e dobbiamo riconoscere che, a sto giro, Apple sforna un top di gamma che non ha praticamente rivali nel segmento (mentre sui telefoni grandi i rivali ci sono, piacciano o no).
E' quello che intendevo , chiaro che se poi uno e' apple-centrico allora il discorso per lui non vale nulla in quanto compra apple a prescindere , ma per fortuna non siamo tutti uguali .
shoxblackify
12-04-2016, 16:24
L' SE è destino a vendere poco?????🤔🤔 boh, sembra che siete tutti veggenti.....
Ma non puoi fare paragoni tra SE e 5S , vai ko a 1 round in tutto , su....... Anzi, anche il 6 non regge il confronto...anche se parliamo di un segmento diverso, ma tant'è è che come HW è gia da rottamazione ....( il 6!)
Mr_Paulus
12-04-2016, 16:27
la miseria se il 6 è da rottamazione gli android dello scorso anno sono da cavernicoli? :asd:
shoxblackify
12-04-2016, 16:29
Che cavolo c'entrano gli Android qua dentro???? Posa il fiasco 😉
Da Tapatalk
samsamsam
12-04-2016, 16:37
Non parliamo di Android. Il limite della serie 6 sta nel gb di ram che, alla lunga, lo penalizzerà, specie il plus per la sua maggiore risoluzione.
È sempre stato così (iPhone 4, 5, IPad Air) in Apple.
shoxblackify
12-04-2016, 16:41
E già, se non erro qui si '' dovrebbe '' parlare di iPhone 6 / 6 plus..... Anche fare dei paragoni con gli Android non c 'azzecca un figo secco.
Da Tapatalk
Ginopilot
12-04-2016, 16:57
I veri problemi del 6 non sono certo questi, piuttosto invece il display che si scolla e la camera frontale che si sposta. Come hw siamo ormai al punto in cui non cambia nulla aumentarne la potenza. Ho sia un 6 che un 6s e sfido chiunque ad accorgersi della differenza di prestazioni tra i due.
Ed anche se tra 5s e se ci sono 2 generazioni di cpu, la differenza reale e' davvero risibile e difficilmente percepibile.
samsamsam
12-04-2016, 17:21
Adesso, forse, ma fra poco le cose cambieranno. Ricordiamo che il 4 è divenuto inusabile molto prima del 4s e il 5 sarà presto allo stesso livello, a differenza del 5s.
Ginopilot
12-04-2016, 17:28
Erano altri tempi per tante ragioni. I soc non crescono piu' come una volta, la pesantezza degli os pure, come le ragioni per appesantirli. Un po' come sta avvenendo nei pc. Dovranno tirar fuori qualcosa di nuovo, desiderabile e che richiede molta piu' potenza. Ma cosa? L'unico modo per rendere obsoleti i vecchi terminali è peggiorare l'ottimizzazione.
Adreno Cromo
12-04-2016, 18:58
L'SE andrà a rubare molte più quote di mercato agli altri costruttori che ad Apple.
L' iPhone 6S (ed il fratellone) costano 150 in più di quanto dovrebbero.
Ed in generale TUTTI i prodotti Apple hanno un prezzo che attualmente è 100-150 più alto del dovuto.......
Per il discorso prezzi ce la si deve prendere con l'IVA 😤
Ginopilot
13-04-2016, 06:39
Neanche tanto, l'iva si paga sui prodotti di importazione parallela, eppure hanno prezzi molto piu' bassi di quelli italiani.
Mr_Paulus
13-04-2016, 09:00
I veri problemi del 6 non sono certo questi, piuttosto invece il display che si scolla e la camera frontale che si sposta. Come hw siamo ormai al punto in cui non cambia nulla aumentarne la potenza. Ho sia un 6 che un 6s e sfido chiunque ad accorgersi della differenza di prestazioni tra i due.
Ed anche se tra 5s e se ci sono 2 generazioni di cpu, la differenza reale e' davvero risibile e difficilmente percepibile.
that ;)
la differenza di prestazione tra 6 e 6s è impercettibile nell'uso quotidiano, il gb di ram di differenza si sentirà tra qualche anno probabilmente, quando ci saranno i primi giochi a richiedere tanta memoria.
eh ma è da rottamazione :asd::rotfl:
Mr_Paulus
13-04-2016, 09:10
nel prezzo usa sono escluse le tasse da quel che ho capito, tasse che variano in ogni stato federale.
aggiungiamo tasse, cambio sfavorevole e il rincaro che fa apple ed ecco i 150€ di differenza.
nel prezzo usa sono escluse le tasse da quel che ho capito, tasse che variano in ogni stato federale.
aggiungiamo tasse, cambio sfavorevole e il rincaro che fa apple ed ecco i 150 di differenza.
Rincaro non ce n'è come ad esempio nell'ultimo SE
willy_revenge
13-04-2016, 10:06
aggiungiamo tasse, cambio sfavorevole e il rincaro che fa apple ed ecco i 150€ di differenza.
In media sono il 10-11%, l'IVA è il 22% :cry:
shoxblackify
13-04-2016, 10:27
that ;)
la differenza di prestazione tra 6 e 6s è impercettibile nell'uso quotidiano, il gb di ram di differenza si sentirà tra qualche anno probabilmente, quando ci saranno i primi giochi a richiedere tanta memoria.
eh ma è da rottamazione :asd::rotfl:
Sì ma tu vuoi fare il genio della situazione e sei capace di paragonare gli iPhone con i terminali Android , eh ma tu ne capisci molto .
Mr_Paulus
13-04-2016, 12:51
Sì ma tu vuoi fare il genio della situazione e sei capace di paragonare gli iPhone con i terminali Android , eh ma tu ne capisci molto .
sinceramente
ma che problemi hai?
cordialmente
;)
Mr_Paulus
13-04-2016, 12:53
Rincaro non ce n'è come ad esempio nell'ultimo SE
hmm può essere adesso non ricordo i prezzi, comunque molta differenza di prezzo tra usa e eu è una questione di tassazione purtroppo
In media sono il 10-11%, l'IVA è il 22% :cry:
ecco.
poi una bella mazzata gli ultimi anni è arrivata anche dal cambio euro/dollaro, un esempio è stata l'impennata dei prezzi dei mac nelle ultime generazioni.
Mr_Paulus
13-04-2016, 12:54
L'SE andrà a rubare molte più quote di mercato agli altri costruttori che ad Apple.
su questo sono d'accordo anch'io.
lato apple imho convincerà a comprare nuovi iphone molti di quelli che erano restii a prendere il 6/6s a causa dell'aumento di dimensione.
l'avessero piazzato a un prezzo più aggressivo avrebbero fatto il botto, ma se l'avessero fatto non sarebbero stati apple.
shoxblackify
13-04-2016, 13:27
sinceramente
ma che problemi hai?
cordialmente
;)
segnalazione
segnalazione
Io eviterei invece di gettare il flame e poi nascondersi dietro una segnalazione
:rolleyes:
>bYeZ<
Adreno Cromo
14-04-2016, 01:12
lato apple imho convincerà a comprare nuovi iphone molti di quelli che erano restii a prendere il 6/6s a causa dell'aumento di dimensione.
Secondo me più che le dimensioni il prezzo, un iPhone attira tanto e se puoi prenderlo ad un prezzo più basso fai il sacrificio anche di avere un display più piccolo.....si vedono tanti padelloni cinesi appetibili solo per avere un prezzo "aggressive":D
non solo purtroppo... se togli anche l' IVA vedrai che sei lontano dalla cifra a cui Apple vende i suoi prodotti in USA (e sono costosi anche li !).
il problema è proprio quel INGIUSTIFICABILE rincaro che fa Apple. Anche in USA i prezzi sono $100 più alti di quanto dovrebbero...
hmm può essere adesso non ricordo i prezzi, comunque molta differenza di prezzo tra usa e eu è una questione di tassazione purtroppo
ecco.
poi una bella mazzata gli ultimi anni è arrivata anche dal cambio euro/dollaro, un esempio è stata l'impennata dei prezzi dei mac nelle ultime generazioni.
fai un conto con il 6S 16 Gb.
In USA costa $649 che al cambio odierno sono 577€.
In Italia costa 779€ .... togli il 22% di IVA e sono sempre 610€, quindi più di quanto lo pagano negli USA.
Inoltre il mio discorso era generalizzato, secondo me anche in USA il prezzo è troppo alto di un centinaio di dollari.
La famosa "Apple tax" sta iniziando a pesare anche per me, che secondo me è anacronistica in un periodo economicamente difficile come questo.
willy_revenge
14-04-2016, 09:58
In Italia costa 779€ .... togli il 22% di IVA e sono sempre 610€, quindi più di quanto lo pagano negli USA.
Inoltre il mio discorso era generalizzato, secondo me anche in USA il prezzo è troppo alto di un centinaio di dollari.
La famosa "Apple tax" sta iniziando a pesare anche per me, che secondo me è anacronistica in un periodo economicamente difficile come questo.
Non stai calcolando la tassa SIAE sui gb (una decina di € sul 16gb) e i costi di importazione
Non stai calcolando la tassa SIAE sui gb (una decina di € sul 16gb) e i costi di importazione
sui costi di importazione non voglio neppure parlare: sappiano TUTTI che Apple paga meno in Europa che in USA, quindi nessuna ragione di aumentare i prezzi ...
Per il resto, come ho detto sopra, i prezzi Apple sono troppo alti anche in USA...
sicofante
22-04-2016, 15:27
Ho aperto un Topic su batterie esterne, alimentatori e cavi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766774
Simonex84
22-04-2016, 20:04
Domani vado a vedere un 6 usato per la compagna, è ora di sostituire il 4S, siccome non ho mai seguito la discussione, ci sono problemi HW noti ai quali devo stare attento?
Sui primi modelli c'erano un po di problemi (batteria, camera frontale, display, memoria difettosa, ...).
Meglio se lo controlli che sia prodotto dopo aprile/maggio 2015.
Simonex84
22-04-2016, 20:16
Sui primi modelli c'erano un po di problemi (batteria, camera frontale, display, memoria difettosa, ...).
Meglio se lo controlli che sia prodotto dopo aprile/maggio 2015.
È stato acquistato a Marzo 2015, di sicuro lo collego al Mac e controllo cicli e mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.