PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

duffyduck
25-09-2014, 09:55
Io dopo anni passati su android (s2,3,4...) causa schermo ridicolo degli iphone sto pensando di ritornare da apple (ho avuto il 3gs e il 4) ma attendo le vostre recensioni sicuramente più affidabili rispetto alle varie riviste...

In particolar modo ditemi se si piega così facilmente in tasca dato che ne leggo di ogni su vari forum e tra l'altro è capitato ad un mio amico con un 5s :cry:

cristch
25-09-2014, 09:55
sono appena tornato dal mediaworld di vicenza.
ho visto i due modelli e tenuti in mano.
vi dico subito che il plus dal vivo è molto più piccolo di come me lo immaginavo.

per quanto riguarda le prenotazioni: hanno solo il 6 normale. del plus hanno solo 1 da esposizione e non sanno quando gli arriveranno.
comunque per la prenotazione chiedevano una caparra da minimo 50,00 euro.
io andrò di apple store: che alla fine è la cosa più sicura. sai quando parte, sai quando arriva. puoi rimandarlo indietro senza troppe rotture di scatole....

mmmmhhh sono sempre 17 cm di lunghezza...averlo in tasca fa sempre la sua figura ahahaah

mnoga
25-09-2014, 10:04
sono appena tornato dal mediaworld di vicenza.
ho visto i due modelli e tenuti in mano.
vi dico subito che il plus dal vivo è molto più piccolo di come me lo immaginavo.

per quanto riguarda le prenotazioni: hanno solo il 6 normale. del plus hanno solo 1 da esposizione e non sanno quando gli arriveranno.
comunque per la prenotazione chiedevano una caparra da minimo 50,00 euro.
io andrò di apple store: che alla fine è la cosa più sicura. sai quando parte, sai quando arriva. puoi rimandarlo indietro senza troppe rotture di scatole....

ma sono già esposti?!?!

pakal77
25-09-2014, 10:46
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/25/e0205db17dc211271fdc341949d5c8df.jpg

Nuovo concept 👏👏

Pak

Pickwick85
25-09-2014, 11:07
Prima mattinata passata col 6 plus in tasca, devo dire che pensavo peggio, forse forse me lo tengo...
Per la cronaca col 5 a questo punto avrei avuto la batteria al 70%, adesso è al 90%...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Simonex84
25-09-2014, 11:10
Prima mattinata passata col 6 plus in tasca, devo dire che pensavo peggio, forse forse me lo tengo...
Per la cronaca col 5 a questo punto avrei avuto la batteria al 70%, adesso è al 90%...

è ancora dritto?? :D

a parte gli scherzi, mi puoi dire se appoggiato sul tavolo senza cover traballa?

Pickwick85
25-09-2014, 11:25

a parte gli scherzi, mi puoi dire se appoggiato sul tavolo senza cover traballa?

Cavolo non ho provato ieri sera poi, adesso ho tolto la pellicola e non vorrei rischiare di rigarlo...

Simonex84
25-09-2014, 11:30
Cavolo non ho provato ieri sera poi, adesso ho tolto la pellicola e non vorrei rischiare di rigarlo...

Non è mica di cristallo, se lo appoggi su un tavolo liscio e pulito non succede nulla, se non vuoi però fa niente appena posso vado a fare un giro al mediaworld e vedo com'è

pakal77
25-09-2014, 12:07

Hai anche il 4.7?

Pak

Pickwick85
25-09-2014, 12:16
Hai anche il 4.7?

Pak

No solo il 6 plus.

david-1
25-09-2014, 12:19

Ellamadonna!!! Ma stai dicendo seriamente??????

Jas2000
25-09-2014, 12:35
ma sono già esposti?!?!
esposti no.
io sono andato dentro ho chiesto per prenotare l'iphone cosa bisogna fare?
e la ragazza mi ha risposto: è rimasto solo 1 bianco da 16gb (prenotabile).
me l'ha fatto vedere. già che c'ero ho chiesto informazioni sul plus: mi ha fatto vedere uno nero però dicendomi che i plus non posso essere prenotabili in quanto non sanno nemmeno se gli arrivino

patanfrana
25-09-2014, 13:00
Qui a Venezia il centro Expert li ha già messi in vendita, ovviamente solo dei miseri 6 16GB... :asd:

Provato in mano e mi ha convinto costruttivamente oltre che del fatto che voglio il Plus :D

Chiamando in giro i centri commerciali in zona, pare che i Plus praticamente non siano neanche a disposizione, alcuni non li hanno neanche da ordinare dal gestionale.

Stanotte prenoto su Apple Store Online e mi metto l'anima in pace...

Pickwick85
25-09-2014, 13:02

Non traballa ma ovviamente è appoggiato sulla fotocamera quel lato...

Pancho Villa
25-09-2014, 13:09
ma sono già espLosi?!?!

:asd:

sicofante
25-09-2014, 13:16
domanda bancaria:

questa sera prenoto l'iphone sul sito apple store e lo pago con carta di credito mastercard.

una volta fatto: apple prenota "800,00 euro". che mi verrano presi realmente il giorno della spedizione.

io domani mattina facciamo il caso che trovi l'iphone in una grossa catena e lo compri pagando con il bancomat. poi annullo l'ordine fatto sull'apple store.

in media: quanti giorni ci vogliono che i soldi prenotati sulla carta di credito torni realmente? in pratica che abbia gli stessi soldi sia sotto la voce saldo disponibile sia sotto la voce saldo contabile.

Con la Visa, e la Mastercard della mia Banca funziona così:

Se uso un auto a noleggio dove mi fermano una cifra dalla Carta di Credito, ovvero acquisto su Amazon ed il fornitore non consegna la merce tanto per citare due casi, sull'estratto conto della Carta di Credito gli importi compaiono con la data ordine ma a fianco non c'è la data dell'addebito che invece compare per le altre normali operazioni di acquisto.
Le cifre bloccate però non sono disponibili e sono in diminuzione del plafond concesso.
30 giorni dopo le cifre bloccate scompaiono automaticamente (quindi non c'è una operazione di riaccredito, semplicemente scompaiono) e si ripristina il plafond.

mnoga
25-09-2014, 13:21
Qui a Venezia il centro Expert li ha già messi in vendita, ovviamente solo dei miseri 6 16GB... :asd:

cioè li stanno vendendo un giorno prima?!?

Jas2000
25-09-2014, 13:34
Con la Visa, e la Mastercard della mia Banca funziona così:

Se uso un auto a noleggio dove mi fermano una cifra dalla Carta di Credito, ovvero acquisto su Amazon ed il fornitore non consegna la merce tanto per citare due casi, sull'estratto conto della Carta di Credito gli importi compaiono con la data ordine ma a fianco non c'è la data dell'addebito che invece compare per le altre normali operazioni di acquisto.
Le cifre bloccate però non sono disponibili e sono in diminuzione del plafond concesso.
30 giorni dopo le cifre bloccate scompaiono automaticamente (quindi non c'è una operazione di riaccredito, semplicemente scompaiono) e si ripristina il plafond.
ok. infatti cercavo di capire come fosse il discorso del plafond. tenendo conto che siamo a fine mese. io compro questa sera su apple store. mi vengono addebititati 800,00 euro. dopo domani disdico. l'addebito della carta facciamo che ce l'abbia il 5 di ogni mese.
io in questa situazione: devo comunque tener conto che il 5 del mese devo coprire la carta di questi 800,00 euro? (che poi mi verrano stornati).

patanfrana
25-09-2014, 13:39
cioè li stanno vendendo un giorno prima?!?
Sì, Apple a quanto ho capito non ha dato loro alcuna regola in merito...

il menne
25-09-2014, 13:43
Si vede che dei 6 16gb gli importa poco, in effetti è un taglio bastardo di gb che risulta disponibile ancora in preorder in molti Apple Store... Non sarà questo il modello che gli darà margini di guadagno per volumi venduti per me.

Dirò di più. A mio avviso col 6s sparirà sto taglio imho.

tecno789
25-09-2014, 13:52
Si vede che dei 6 16gb gli importa poco, in effetti è un taglio bastardo di gb che risulta disponibile ancora in preorder in molti Apple Store... Non sarà questo il modello che gli darà margini di guadagno per volumi venduti per me.

Dirò di più. A mio avviso col 6s sparirà sto taglio imho.

Si sarebbe anche l'ora, è praticamente inutile avere uno smartphone con pochissima memoria.

barbaro
25-09-2014, 13:59
Provato in mano e mi ha convinto costruttivamente oltre che del fatto che voglio il Plus :D

Che colore lo prendi?
Io ero per il bianco, ma oggi ho visto un 6 nero un 6 plus oro e mi è piaciuto molto di più il nero.... (tolto il fatto che oro non mi piace proprio...).

patanfrana
25-09-2014, 14:03
Nero come sempre, 64gb ;)

il menne
25-09-2014, 14:07
Io ho preordinato il 6plus oro ma mi sa che era meglio un altro colore in questo caso. Sperare di poterlo cambiare con un altro colore disponibile senza preorder il day one mi sa che sia utopia.... cercherò di arrivare all'apertura del l'apple store alle 8 per provarci ( ho il ritiro dalle 9 alle 10 perché prima non me lo faceva mettere ....) nel caso provo a scambiare con chi sarà in fila con me ... Ma prevedo già che me lo dovrò pigliare e tenere così. Vabbe. Me ne farò una ragione. Solo che visti e rivisti ( ma non dal vivo ) preferisco leggermente il nero ora come ora....

^Robbie^
25-09-2014, 14:08
A questo giro vado anche io di nero da 64Gb. Poi se ne riparla al 7 :D

Jas2000
25-09-2014, 14:34
che dite... per il 1 novembre ce l'avremo (ordinandolo online) :) ?

sul sito apple.us i 6 stanno a 7-10 gg mentre i 6+ a 3-4 settimane.....

cristch
25-09-2014, 14:46
o basta!!!mi state a fa prende la scimmia per il PLUS!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

paolox86
25-09-2014, 14:51
Io ho preordinato il 6plus oro ma mi sa che era meglio un altro colore in questo caso. Sperare di poterlo cambiare con un altro colore disponibile senza preorder il day one mi sa che sia utopia.... cercherò di arrivare all'apertura del l'apple store alle 8 per provarci ( ho il ritiro dalle 9 alle 10 perché prima non me lo faceva mettere ....) nel caso provo a scambiare con chi sarà in fila con me ... Ma prevedo già che me lo dovrò pigliare e tenere così. Vabbe. Me ne farò una ragione. Solo che visti e rivisti ( ma non dal vivo ) preferisco leggermente il nero ora come ora....

Ho visto infatti che i modelli oro sono stati gli ultimi ad esaurirsi, secondo me invece sono bellissimi, non sono assolutamente pacchiani, io l'ho ordinato così fin da subito quando c'era tutto disponibile.
E il 5s ce l'ho pure gold... Ma ovviamente i gusti sono individuali

Jackhomo
25-09-2014, 14:54
A che ora partono le vendite online?

il menne
25-09-2014, 14:57
Ho visto infatti che i modelli oro sono stati gli ultimi ad esaurirsi, secondo me invece sono bellissimi, non sono assolutamente pacchiani, io l'ho ordinato così fin da subito quando c'era tutto disponibile.
E il 5s ce l'ho pure gold... Ma ovviamente i gusti sono individuali

Anche io il 5s ce l'ho gold ed è bellissimo, MA guardando e riguardando le foto e i filmati del 6 plus le bande grigie sopra e sotto che "tagliano" la scocca non mi piacciono per nulla, all'inizio non ci avevo fatto caso, se no avrei preso il nero....:fagiano:

Apple_81
25-09-2014, 15:19
che dite... per il 1 novembre ce l'avremo (ordinandolo online) :) ?

sul sito apple.us i 6 stanno a 7-10 gg mentre i 6+ a 3-4 settimane.....

speriamo meno per noi ...

Jas2000
25-09-2014, 15:27
a titolo informativo... così evitate di andare a fare la fila come polli.
mi sono fermato in un negozio 3 per chiedere informazioni sulla loro notte bianca:
in pratica aprono alle 23.30 e dalle 0.01 possono emettere gli scontrini.
MA: sarà solo per abbonamenti o ricaricabile (tra l'altro solo con tagli da 16gb).
per farla in breve: niente vendita iphone ;)

Apple_81
25-09-2014, 15:38
ho chiamato all'apple store online e sembra che effettivamente anche per noi saranno 3-4 settimane ... per i 6 plus !

^Robbie^
25-09-2014, 16:43
ho chiamato all'apple store online e sembra che effettivamente anche per noi saranno 3-4 settimane ... per i 6 plus !

E per i 6 invece?

Apple_81
25-09-2014, 17:47
E per i 6 invece?

mi ha detto 1-2 settimane.

vorrei capire ma il 19 settembre scorso sul sito online appena messi in vendita diceva già disponibilità 3-4 settimane ? che voi sappiate era così ?

DjLode
25-09-2014, 17:51
mi ha detto 1-2 settimane.

vorrei capire ma il 19 settembre scorso sul sito online appena messi in vendita diceva già disponibilità 3-4 settimane ? che voi sappiate era così ?

Il 5S in Italia era disponibile dal 25 Ottobre. Dopo poco, il 31 Ottobre circa, mi ricordo perchè avevo aspettato la presentazione del Nexus 5, davano 2/3 settimane e ce le mettevano tutte.
Io avevo fatto in tempo ad annullare l'ordine e prenderlo da MediaWorld (anche se ne avevano solo uno disponibile).

DVD2005
25-09-2014, 18:10
Passato da un negozio 3 (come detto sopra niente vendita libera), ho maneggiato il 6 liscio, pensavo fosse più grande. Si tiene molto bene in mano è davvero bello e sottilisssssimo.
Pensavo di prenderlo bianco, però dopo che ho visto dal vivo il nero......

Pickwick85
25-09-2014, 18:42
69% di batteria, mai arrivato a quest'ora con una simile carica... 😄

Apple_81
25-09-2014, 18:43
Passato da un negozio 3 (come detto sopra niente vendita libera), ho maneggiato il 6 liscio, pensavo fosse più grande. Si tiene molto bene in mano è davvero bello e sottilisssssimo.
Pensavo di prenderlo bianco, però dopo che ho visto dal vivo il nero......

Avevano anche i plus ?

^Robbie^
25-09-2014, 19:12
A che ora partono le vendite online?

Teoricamente dalle 00:00 ;)

Crasher89
25-09-2014, 19:52
69% di batteria, mai arrivato a quest'ora con una simile carica... 😄

plus vero?

Pickwick85
25-09-2014, 21:21
plus vero?

Si 😄

*sasha ITALIA*
25-09-2014, 21:39
A sorpresa, appena visti entrambi in un negozio 3!

Plus senza dubbio, annullo la prenotazione del liscio! Bellissimo, grande ma stranamente leggero, ottima impugnatura, col pollice riesco a toccare tutti gli angoli bassi quindi riesco a scrivere...

il 4,7" mi è sembrato troppo simile al 5S, la differenza di schermo è veramente minima

Pickwick85
25-09-2014, 21:53

Plus senza dubbio, annullo la prenotazione del liscio! Bellissimo, grande ma stranamente leggero, ottima impugnatura, col pollice riesco a toccare tutti gli angoli bassi quindi riesco a scrivere...

il 4,7" mi è sembrato troppo simile al 5S, la differenza di schermo è veramente minima

Bene quando riesci a prenderlo poi mi dirai, io sono indeciso se tenerlo o riportarlo indietro all'apple store per prendere il 6 normale, che però anche a me è sembrato molto simile al 5, il plus mi sembra un tantino grande, spero di abituarmi e tenerlo, anche perché in questo momento che sto scrivendo sono al 50% di batteria, tanta roba! 😄

Apple_81
25-09-2014, 22:00
Bene quando riesci a prenderlo poi mi dirai, io sono indeciso se tenerlo o riportarlo indietro all'apple store per prendere il 6 normale, che però anche a me è sembrato molto simile al 5, il plus mi sembra un tantino grande, spero di abituarmi e tenerlo, anche perché in questo momento che sto scrivendo sono al 50% di batteria, tanta roba! ��

lo staccato dalla carica a che ora ?
che utilizzo hai fatto ? wifi - 3g ?

la cosa più interessante oltre allo schermo è proprio la batteria !

Pickwick85
25-09-2014, 22:21
lo staccato dalla carica a che ora ?
che utilizzo hai fatto ? wifi - 3g ?

la cosa più interessante oltre allo schermo è proprio la batteria !

Staccato stamattina alle 7.45, connessione 3g fino alle 12.30 perché a lavoro mi sono dimenticato che avendo il telefono nuovo dovevo reinserire la password del Wi-Fi, Bluetooth off e luminosità al massimo, un paio di chiamate, Facebook e tapatalk, diciamo che col 5 sarei stato al 15/20%, adesso sono al 46%...

cristch
25-09-2014, 22:29
Bene quando riesci a prenderlo poi mi dirai, io sono indeciso se tenerlo o riportarlo indietro all'apple store per prendere il 6 normale, che però anche a me è sembrato molto simile al 5, il plus mi sembra un tantino grande, spero di abituarmi e tenerlo, anche perché in questo momento che sto scrivendo sono al 50% di batteria, tanta roba! 😄

Vi odio!!!!!ora mi tocca andare domani mattina a fare la fila per vedere sto plus e provarlo ....addio prenotazione comoda alle 16 per ritirare il liscio:cry: :cry: la scimmia si é ormai impossessata di me!colpa vostra ovviamente:Prrr:

^Robbie^
25-09-2014, 22:32
Store Online down già da un po'. Ci siamo quasi :D

Pickwick85
25-09-2014, 22:34
Vi odio!!!!!ora mi tocca andare domani mattina a fare la fila per vedere sto plus e provarlo ....addio prenotazione comoda alle 16 per ritirare il liscio:cry: :cry: la scimmia si é ormai impossessata di me!colpa vostra ovviamente:Prrr:

Ahahahahah io ho pensato così, prendo il plus e lo provo una decina di giorni, se proprio non mi piace lo riporto e prendo il 6 normale da 64gb, però mi sa tanto che me lo tengo, all'inizio ero un po' impacciato ed avevo paura che mi cadesse, adesso piano piano ci sto prendendo la mano, navigare con questo display è tutta un altra cosa, in tasca lo sento ma non troppo, diciamo che sotto questo punto di vista pensavo molto peggio, poi il lato della batteria ripaga proprio tutto, sono ancora indeciso, ma credo di tenerlo... 😜

SullTerro
25-09-2014, 22:34

in pollici tra 5 e 6 c'è la stessa differenza che tra 6 e 6 plus

shoxblackify
25-09-2014, 22:36
io dico che il 5S è più bello di tutte due i 6 .... ;) chiaramente perde qualcosina nel confronto perchè ha lo schermo più piccolo :D

ma.. molto probabilmete scarto il 6 e ora non conviene manco prenderli perchè costano un botto ( siate più furbetti ehh!) e mi butto su 5s !:sofico:

cristch
25-09-2014, 22:36
Ahahahahah io ho pensato così, prendo il plus e lo provo una decina di giorni, se proprio non mi piace lo riporto e prendo il 6 normale da 64gb, però mi sa tanto che me lo tengo, all'inizio ero un po' impacciato ed avevo paura che mi cadesse, adesso piano piano ci sto prendendo la mano, navigare con questo display è tutta un altra cosa, in tasca lo sento ma non troppo, diciamo che sotto questo punto di vista pensavo molto peggio, poi il lato della batteria ripaga proprio tutto, sono ancora indeciso, ma credo di tenerlo... 😜

Senti ma da seduto con i jeans esce fuori dalla tasca anteriore o resta dentro?

SullTerro
25-09-2014, 22:44

non penso sia un problema, tanto è "piegabile"

:D

shoxblackify
25-09-2014, 22:47
non penso sia un problema, tanto è "piegabile"

e brandeggiabile... :ahahah:

Pickwick85
25-09-2014, 22:52

Nei jeans che avevo ieri usciva leggermente da un lato, in quelli di oggi ci stava perfettamente ed anche piegandomi abbassato sulle ginocchia dato che è sottilissimo si sentiva poco e niente, anche andando in scooter pensavo di aver problemi ed invece tutto ok, sempre tenuto in tasca davanti ovviamente...

sicofante
25-09-2014, 23:04
Scrive Jas2000.
ok. infatti cercavo di capire come fosse il discorso del plafond. tenendo conto che siamo a fine mese. io compro questa sera su apple store. mi vengono addebititati 800,00 euro. dopo domani disdico. l'addebito della carta facciamo che ce l'abbia il 5 di ogni mese.
io in questa situazione: devo comunque tener conto che il 5 del mese devo coprire la carta di questi 800,00 euro? (che poi mi verrano stornati).

Ti rispondo.
Su American Express dove ho avuto vari casi di noleggio auto sostitutive, il blocco durava diciamo una decina di giorni e non compariva neanche sul conto on-line come cifra bloccata da, poniamo Avis.
Per cui plafond 8500; spese 1000, blocco Avis 300, disponibilità 7200.
Ed ovviamente non si è mai tradotto in addebito da pagare se nel frattempo scattava l'estratto conto mensile.
Semplicemente avevo 300 in meno da spendere.
Un bel giorno tornavo a disponibilità 7500.
Tutto quì.

Per le carte della mia Banca invece l'operazione in sospeso era visibile nella maniera che ti ho descritto ma anche qui nessun addebito.
C'è solo blocco sul plafond quindi la carta deve essere capiente per accettare il blocco.

SullTerro
25-09-2014, 23:07
quando riapre lo store?

*sasha ITALIA*
25-09-2014, 23:08
Penso che ci stiamo ponendo tutti la stessa domanda :D

DVD2005
25-09-2014, 23:08
quando riapre lo store?

onestamente pensavo che dalle 00.00 sarebbe tornato su.

Jackhomo
25-09-2014, 23:10
quando riapre lo store?

tra poco :sofico:

DVD2005
25-09-2014, 23:12

sto imparando un sacco di lingue, una frase sola, ma in un sacco di lingue :D

SullTerro
25-09-2014, 23:12
Penso che ci stiamo ponendo tutti la stessa domanda :D

onestamente pensavo che dalle 00.00 sarebbe tornato su.

:sofico: :sofico:

Jackhomo
25-09-2014, 23:13
sto imparando un sacco di lingue, una frase sola, ma in un sacco di lingue :D

si comincia dalle piccole cose :D :D

Apple_81
25-09-2014, 23:14
uffffaaaaaaaaa :rolleyes: :mbe:

Jas2000
25-09-2014, 23:15
Appena preso all'unieuro. Senza Fila e rotture di scatole.

Jackhomo
25-09-2014, 23:15

quale unieuro?

Apple_81
25-09-2014, 23:16

quale hai preso ?

mnoga
25-09-2014, 23:16

apperò! modello? che versioni avevano?

DVD2005
25-09-2014, 23:18

cioè, noi siamo qui a consumare il tasto F5 e magari dovremo attendere poi 10gg per averlo e tu lo hai preso così in scioltezza ? :cry:

Apple_81
25-09-2014, 23:19
cioè, noi siamo qui a consumare il tasto F5 e magari dovremo attendere poi 10gg per averlo e tu lo hai preso così in scioltezza ? :cry:

per il plus dicevano 3-4 settimane ... aspettiamo e vediamo !

SullTerro
25-09-2014, 23:23

:eek: :eek: :eek: :eek:

Jas2000
25-09-2014, 23:30
Plus. Vi do un suggerimento: Prendete il plus. Vi garantisco che in mano fa molta meno paura (sembra il titolo di un film porno)

DVD2005
25-09-2014, 23:50
che due balle però...............

Jackhomo
25-09-2014, 23:59
..lunga l' attesa, meglio dormire :O

matthi87
26-09-2014, 00:03
Vado a dormire. Adieux!

EDIT: All'ultimo F5...mi è comparsa la pagina. :D

Jackhomo
26-09-2014, 00:06
Vado a dormire. Adieux!

sono in vendita

Jas2000
26-09-2014, 00:08
dai che sono 5-7 giorni lavorativi. poteva andare subito peggio...

^Robbie^
26-09-2014, 00:08
Tutto ok, 6 liscio 64 Gb grigio siderale, consegna stimata 10-14 ottobre.

Notte a tutti :D

Raptor21
26-09-2014, 00:09
Spedizione in 5-7 giorni lavorativi... Non lo prendo, attendo di vederlo dal vivo...! Tanto vale attendere

matthi87
26-09-2014, 00:11
Spedizione in 5-7 giorni lavorativi... Non lo prendo, attendo di vederlo dal vivo...! Tanto vale attendere

beh...5-7 giorni sono adesso...non credo che domani dopo tutti gli ordini che ricevono rimarranno 5-7...forse slitteranno.

DVD2005
26-09-2014, 00:12
Tutto ok, 6 liscio 64 Gb grigio siderale, consegna stimata 10-14 ottobre.

Notte a tutti :D

Stessa tua scelta e tempistica

Jackhomo
26-09-2014, 00:13
Secondo me i primi lo riceveranno tra martedì e mercoledì prossimo

matthi87
26-09-2014, 00:14

Io non ho esperienza...prima volta che compro al day one..mi da come consegna stimata 9-13 ottobre. possibile che avvenga cosi prima? :confused:

Plus 64gb...

DVD2005
26-09-2014, 00:17

dici ? In genere sono piuttosto precisi con le tempistiche.
Comunque nel caso meglio !!

Jackhomo
26-09-2014, 00:18
dici ? In genere sono piuttosto precisi con le tempistiche.
Comunque nel caso meglio !!

dipende da dove partono, se sono in Italia o meno.....

patanfrana
26-09-2014, 00:18
Ordinato in un istante, 6 Plus 64GB Nero, consegna prevista 9-13 ottobre ;)

SullTerro
26-09-2014, 00:21
fatto. 6 liscio 64 gb nero, consegna prevista 10 ottobre. Auguri a tutti :)

paolox86
26-09-2014, 00:27
Addirittura verso il 10 ottobre? Sullo store è riportato 5-7 giorni lavorativi anche per il plus...

SullTerro
26-09-2014, 00:33
Addirittura verso il 10 ottobre? Sullo store è riportato 5-7 giorni lavorativi anche per il plus...

LAVORATIVI.......

Jas2000
26-09-2014, 00:35

aspetta 3-4h e vedrai che slitterà con le canoniche 3-4 settimane.

se sul sito apple store us, apple store france i plus stanno a 3-4 settimane (nazioni in cui è già uscito), vuol dire che alla apple italia hanno deciso di mandare un numero xxx di cellulari, superata quella soglia si slitterà.

Raptor21
26-09-2014, 00:35
beh...5-7 giorni sono adesso...non credo che domani dopo tutti gli ordini che ricevono rimarranno 5-7...forse slitteranno.

Sisi vero, sicuramente passeranno a 7-14 ma poco male, oh lo prendevo al day one o attendere un mese non mi cambia :)

sicofante
26-09-2014, 01:13
Sono in vacanza in Toscana e questi rivenditori telefonici maremmani sono adorabili.
Commossi dal dramma procuratomi dal mio 5S che perfido, sapendo di essere venduto si è trasformato per dispetto in un mattone, hanno fatto gara a chi per primo mi procurava un 6.
Gara a cui facevo un tifo bestiale ma tenendo un piano B di riserva: venerdì in Apple Store ci sono due prenotazioni e quindi in ogni caso sabato al mio ritorno un telefono l'avrei trovato sulla scrivania.
Oggi giovedì 25 settembre tutti i solerti rivenditori mi hanno telefonato.

Negozio 3: nero 16GB.
Rifiutato sdegnosamente.
Sono disperato, ridotto ai segnali di fumo ma mi è rimasto un briciolo di buon senso; se lo compro tra un anno non lo rivendo più e me lo sposo.

Centro Expert: tanti 6 bianchi declinati in tutte le capacità.
Carini, ma il bianco me gusta poco; voglio di meglio.

Negozio TIM: nero 64GB come da mia richiesta.
Arrivo a razzo.
Così dalle 17,30 alle 18,30 tra le mie mani palpitanti, il delizioso ma scaldante iPhone si è restorato da iCloud i 5GB delle mie App.
Uscito dalla scatola col 70% di batteria, dopo la cura restore ed un pò di foto inviate agli amici con WhatsApp e qualche telefonata tra cui quella al mio incaricato di disdettare e non andare venerdì in Apple Store, si è ridotto al 29%.
Un po' preoccupato dalla voracità energetica gli ho ficcato il cavo di una batteria esterna.

Impressioni?
Uhmmm.
Sono così contento di aver ritrovato il mio universo telefonico dopo due giorni di blackout, che per ora al telefono in quanto 6 e diverso dal mio 5S ci ho badato poco.
Telecamera sporgente.
Mah, sul tavolo con tovaglia di plastica non traballa.
Schermo, che tengo a luminosità massima, definito e ben visibile.
Il mondo delle App e della scrittura è più comodo che sul 5S.
3G e Wi-Fi direi bene.

I test seri sono rimandati a data futura perché per ora per me è un disastro.
Tengo da sempre i telefoni appesi al collo con lacci con attacco a baionetta che passo nelle cover dopo averle forate col trapano.
Non ho ora per il mio 6 né una cover né un vetro protettivo.
Per cui lo tengo dentro un Domopak da alimenti ficcato nel sacchetto della TIM.
Giuro che, ritenendo eccessivo tagliare la manica di un golf, ho anche pensato di metterlo al sicuro dentro un calzettone (pulito).
Non toccherò il telefono né lo manipolerò, eccetto l'inserire il bluetooth in auto e le indispensabili telefonate fino a quando non l'avrò adeguatamente protetto.

pakal77
26-09-2014, 06:21
Ragazzi e' uscita una guida per sistemare la telecamera sporgente

http://youtu.be/WKd6gT3Kz10

Pak

worms
26-09-2014, 06:25
LoL... È uscita la 8.0.2

Ork
26-09-2014, 06:48
preso questa mattina alle 6.45 liscio nero da 64.

consegna 13-15 ottobre :muro:
proprio quando parto per la russia..

ma va in gulo, alla faccia dei 5-7 giorni lavorativi dichiarati

*sasha ITALIA*
26-09-2014, 06:54
Preso! iPhone 6 Plus 64 GB grigio siderale + cover nera in pelle!

il menne
26-09-2014, 06:59
Parto in direzione Apple Store ( in ritardo ma avevo inderogabili impegni prima :( ) ... speriamo di riuscire ad accaparrarmi un plus 128gb nero scambiando la mia prenotazione per il gold con qualcun altro o li in apple store.... ma omai ci credo poco mi sa che tornerò col gold, vabbè, non è che sia così orribil, anzi, ma alla fine preferivo il nero.....:fagiano:

Pickwick85
26-09-2014, 06:59
Aspetto con ansia le prime impressioni di chi prenderà il plus, mi sento un po' solo al momento... 😝

Nel frattempo seconda giornata col padellone, diciamo che ieri non riuscivo neanche a tenerlo in mano, adesso sul trono riesco anche a scrivervi anche se con due mani mi riesce molto più velocemente, con la tastiera così grande è un piacere, dai su ragazzi, che aspett9 anche le vostre impressioni...

Ps

Come prima cosa vorrei sapere se anche a voi appena aprite Facebook lo schermo diventa tutto nero per un'attimo, anche a quello della mia ragazza lo fa e non capisco perché...

cristch
26-09-2014, 07:21
allora sto in fila scorre abbastanza ..ho provato tutte e due gli iphone ..il plus è enorme ma entra nella tasca dei jeans e pure piegato non esce dalla tasca ma si sente...il 6 è grande il giusto secondo me ma ho il dubbio che la batteria mi lasci a piedi come il 5..che faccioooooo

Apple_81
26-09-2014, 07:25
Preso !!! iPhone 64 Plus + Cover di pelle blu ! ;)

Simonex84
26-09-2014, 07:28
Ma tutti con la padella!!!! ma perchè?? il 6 liscio non lo prende nessuno??

Duncan
26-09-2014, 07:31
Scusate la domanda, ma avedo un 4s dovrei cambiare anche sim, fanno tutto in Apple store o devo passare in un centro Tre?

Pickwick85
26-09-2014, 07:31
Preso !!! iPhone 64 Plus + Cover di pelle blu ! ;)

Grande, colore? Quando puoi mi guardi se anche a te aprendo Facebook lo schermo diventa tutto nero e poi si apre?

recoil
26-09-2014, 07:36
allora sto in fila scorre abbastanza ..ho provato tutte e due gli iphone ..il plus è enorme ma entra nella tasca dei jeans e pure piegato non esce dalla tasca ma si sente...il 6 è grande il giusto secondo me ma ho il dubbio che la batteria mi lasci a piedi come il 5..che faccioooooo

ahhh ma allora è vero che si piega :asd:

sei in fila e riesci a prendere un 6 plus? pensavo li finissero subito il day one...
io vado a vederli stasera al fiordaliso ma non per comprarli, voglio farmi un'idea precisa di come è questo 6+ poi si vedrà

Jas2000
26-09-2014, 07:37
la cover originale apple rende tanto più spesso l'iphone plus?

Mr_Paulus
26-09-2014, 07:46

6 liscio silver + cover in pelle RED :O

mi sono quasi deciso :asd: il 4 vado a vederlo dal vivo e poi a meno di catastrofi lo compro/ordino :asd:

paolox86
26-09-2014, 07:52

Prentotato per oggi alle 3, liscio gold 64 GB

recoil
26-09-2014, 08:04

sarà il modello più venduto tra l'utenza comune, le statistiche di hwupgrade fanno poco testo e anche quelli che si precipitano al day one di solito puntano al modello premium

se ti interessa il 6 tanto meglio, farai meno fatica ad averlo :)

Simonex84
26-09-2014, 08:11
sarà il modello più venduto tra l'utenza comune, le statistiche di hwupgrade fanno poco testo e anche quelli che si precipitano al day one di solito puntano al modello premium

se ti interessa il 6 tanto meglio, farai meno fatica ad averlo :)

In realtà sono ancora indeciso se prenderlo o no, devo prima vederlo dal vivo, se scatta la scintilla lo prendo ma al momento sono più per l'idea di saltare questo giro a attendere il 6S

Wuillyc2
26-09-2014, 08:13
Preso anche io plus da 128gb sullo store, spedizione in 5/7 giorni lavorativi. In più ho preso la custodia in pelle nera e la pellicola power support, queste disponibili in 2/3 giorni.

Apple_81
26-09-2014, 08:16
Grande, colore? Quando puoi mi guardi se anche a te aprendo Facebook lo schermo diventa tutto nero e poi si apre?

Silver ...

ho fatto un'unica spedizione ... 13 ottobre !:)

*sasha ITALIA*
26-09-2014, 08:18
Sono appena stato da Mediaworld, c'era la fila con il biglietto come dal macellaio :O

26esimo in fila, tutti corsi dentro alle 9, tutti scazzati quando il commesso ha detto "ho solo 16GB BIANCHI" :asd:

Chiamato Expert, idem!

Pomeriggio vado all'Apple Store dove li abbiamo prenotati (due lisci, anche se prima ho comprato il Plus) e se avanza un Plus lo compro lì e annullo l'ordine sullo Store (si, si può fare)

patanfrana
26-09-2014, 08:23
Io continuo a pensare che Apple (ma anche voi) stiate sottostimando la domanda che il pubblico ha di un telefono grande... Apple li sta producendo con una percentuale di circa 4:1, e quindi ci sono un sacco di 6 "lisci", e qui semplicemente state valutando un prodotto secondo il vostro gusto personale. ;)

Son passato a vedere vari negozi: tutti nell'attesa provavano i due telefoni e alla fine dicevano "Mah, alla fine vale decisamente più la pena il 6 Plus".

Speriamo che almeno Apple capisca che la domanda punta decisamente al Plus e cambi le priorità di produzione...

SullTerro
26-09-2014, 08:30
Io continuo a pensare che Apple (ma anche voi) stiate sottostimando la domanda che il pubblico ha di un telefono grande... Apple li sta producendo con una percentuale di circa 4:1, e quindi ci sono un sacco di 6 "lisci", e qui semplicemente state valutando un prodotto secondo il vostro gusto personale. ;)

Son passato a vedere vari negozi: tutti nell'attesa provavano i due telefoni e alla fine dicevano "Mah, alla fine vale decisamente più la pena il 6 Plus".

Speriamo che almeno Apple capisca che la domanda punta decisamente al Plus e cambi le priorità di produzione...

Occhio all'effetto "centro commerciale": in esposizione, tra tv da milioni di pollici, un 32" pare un francobollo. Poi quando lo porti a casa......

Simonex84
26-09-2014, 08:33

Abbiamo passato 10 anni alla caccia del cellulare più piccolo possibile (il mitico nokia 8310!!!) invece adesso si cerca quello più grande possibile, ma cosa è successo?? ma come fate a trovarlo comodo?? è troppo piccolo per fare quello che fai su un tablet e troppo grande per essere considerato portatile, non riesco proprio a capire :muro: :muro:

axelv
26-09-2014, 08:39
Io oggi alle 14. Iphone 6 nero.

paolox86
26-09-2014, 08:45
Abbiamo passato 10 anni alla caccia del cellulare più piccolo possibile (il mitico nokia 8310!!!) invece adesso si cerca quello più grande possibile, ma cosa è successo?? ma come fate a trovarlo comodo?? è troppo piccolo per fare quello che fai su un tablet e troppo grande per essere considerato portatile, non riesco proprio a capire :muro: :muro:

Beh non si puó paragonare un nokia di fine anni 90 con gli smartphone attuali: all'epoca servivano veramente solo per chiamare e messaggiare (e giocare a snake), adesso ci fai di tutto e per navigare c'è ad esempio la necessità di uno schermo più grande, poi di quanto grande è a discrezione propria

tecno789
26-09-2014, 08:50

io sono della tua stessa idea, però penso che vada provato. Perchè magari l'esperienza d'uso è migliore di ciò che si pensa, infatti per questo motivo questo weekend un giro all'apple store non me lo toglie nessuno :D

Jackhomo
26-09-2014, 08:58
Ho avuto diversi telefoni, francamente i 4,7" nell' uso quotidiano mi hanno sempre infastidito per il loro volume. Ed ho sempre considerato i 4,3" come il massimo possibile per le mie esigenze. Spero di non dover rivendere il 4,7"....

patanfrana
26-09-2014, 09:00
Occhio all'effetto "centro commerciale": in esposizione, tra tv da milioni di pollici, un 32" pare un francobollo. Poi quando lo porti a casa......
Uso da mesi un OnePlus One, quindi so benissimo come si lavora uno smartphone da 5.5" ;) Proprio ieri ho provato un iPhone 6 da 4.7" in un negozio, e mi è sembrato inutilmente piccolo. ;)
Ma la mania di farlo miniaturizzato era appunto giusto una sfida tecnologica tipica della fine degli anni '90 - inizio 2000 (io avevo un 8210), ma di per sé non aveva alcun senso pratico: lo schermo era talmente piccolo che ci volevano gli occhiali e per i tasti uno stuzzicadenti. Faceva figo perché i primi veri cellulari erano delle valigette, ma per necessità tecniche (antenna e batteria).

Ora alla miniaturizzazione ormai ci siamo arrivati, quindi è ora di farla diventare principalmente utile, ma non necessaria.

Io ripeto: ho passato tutti gli iPhone e anche io ghignavo quando vedevo i primi 5" (come tutt'ora rido a vedere gli idioti che telefonano con i tablet Samsung da 7", ma questo non credo cambierà :asd: ). Poi, mi sono reso conto che in realtà usare il telefono con una mano non è così fondamentale, mentre è importante non accecarsi per leggere una pagina web, oltre al fatto che per avere una batteria performante, ci vuole spazio. Proprio dopo i primi rumors di iPhone 6 a doppia dimensione, ho deciso di provare il OnePlus One, in attesa dell'annuncio Apple, e ho fatto bene, perché ora posso dire con cognizione di causa che un 5.5" è tutt'altro che scomodo.

Poi se non vi piace, non prendetelo, ma sappiate che il mercato va in quella direzione. Se volete qualcosa di piccolo, prendete gli smartwatch di Samsung, che potete tranquillamente usare anche con 2 dita invece che una mano :D

tecno789
26-09-2014, 09:02
Uso da mesi un OnePlus One, quindi so benissimo come si lavora uno smartphone da 5.5" ;) Proprio ieri ho provato un iPhone 6 da 4.7" in un negozio, e mi è sembrato inutilmente piccolo. ;)

Ma la mania di farlo miniaturizzato era appunto giusto una sfida tecnologica tipica della fine degli anni '90 - inizio 2000 (io avevo un 8210), ma di per sé non aveva alcun senso pratico: lo schermo era talmente piccolo che ci volevano gli occhiali e per i tasti uno stuzzicadenti. Faceva figo perché i primi veri cellulari erano delle valigette, ma per necessità tecniche (antenna e batteria).

Ora alla miniaturizzazione ormai ci siamo arrivati, quindi è ora di farla diventare principalmente utile, ma non necessaria.

Io ripeto: ho passato tutti gli iPhone e anche io ghignavo quando vedevo i primi 5" (come tutt'ora rido a vedere gli idioti che telefonano con i tablet Samsung da 7", ma questo non credo cambierà :asd: ). Poi, mi sono reso conto che in realtà usare il telefono con una mano non è così fondamentale, mentre è importante non accecarsi per leggere una pagina web, oltre al fatto che per avere una batteria performante, ci vuole spazio. Proprio dopo i primi rumors di iPhone 6 a doppia dimensione, ho deciso di provare il OnePlus One, in attesa dell'annuncio Apple, e ho fatto bene, perché ora posso dire con cognizione di causa che un 5.5" è tutt'altro che scomodo.

Poi se non vi piace, non prendetelo, ma sappiate che il mercato va in quella direzione. Se volete qualcosa di piccolo, prendete gli smartwatch di Samsung, che potete tranquillamente usare anche con 2 dita invece che una mano :D

ma quindi l'anno prossimo, il 6s sarà da "6" ?

Simonex84
26-09-2014, 09:03
Beh non si puó paragonare un nokia di fine anni 90 con gli smartphone attuali: all'epoca servivano veramente solo per chiamare e messaggiare (e giocare a snake), adesso ci fai di tutto e per navigare c'è ad esempio la necessità di uno schermo più grande, poi di quanto grande è a discrezione propria

Il problema è che anche su 5,5" le pagine web si vedono piccole, quindi se devo zoommare posso farlo sul 4" che è più comodo da portare in giro.

io sono della tua stessa idea, però penso che vada provato. Perchè magari l'esperienza d'uso è migliore di ciò che si pensa, infatti per questo motivo questo weekend un giro all'apple store non me lo toglie nessuno :D

Ma sicuramente per fare certe cose tra 4" e 5,5" è più comodo il secondo, il problema per me è la portabilità, siamo arrivati a dimensioni che ritengo ingombranti, già il mio iphone 5 a volte da fastidio, per certi versi preferivo il 4S

*sasha ITALIA*

Guarda, per me invece è la giusta via di mezzo, puoi leggerci finalmente libri e fumetti, giocare bene con due mani, navigare sui siti senza problemi e all'occasione vedere video in maniera molto più comoda, senza contare che la batteria dura molto di più..

l'unico vero grande limite rimane l'impugnatura, in tasca non hai problemi (a meno che non giri con i pantaloni attillati in pelle alla village people...

patanfrana
ma quindi l'anno prossimo, il 6s sarà da "6" ?
Battuta a parte, sappiamo entrambi che i modelli "S" non cambiano il formfactor ;)

Wuillyc2
26-09-2014, 09:04

Mitico, lo conservo ancora, lo presi appena uscito, studiavo ancora quando uscì, dovetti lavorare 3 mesi d'estate per pagarlo, costava 1 milione e 600 mila lire. Comunque le cose vanno avanti e si modificano. Certo che con gli schermi in bianco e nero e che al massimo ci giocavi a snake andava più che bene andare alla rincorsa del telefono più piccolo, ma ora che sono smartphone le cose sono cambiate, alcune in senso positivo ed altre in senso negativo. Io personalmente ho preso il plus perché voglio eliminare un dispositivo, ovvero l'ipad mini, sono sicuro che con il 5.5 per lavoro mi copre tutte le esigenze.

tecno789
26-09-2014, 09:05
Battuta a parte, sappiamo entrambi che i modelli "S" non cambiano il formfactor ;)

vero, allora lo sarà il 7 :D

non so mi sto chiedendo quale sia il limite dello schermo per uno smartphone...
francamente non mi va di comprarmi il marsurpio per tenerlo :D

Duncan
26-09-2014, 09:09
Scusate la domanda, ma avedo un 4s dovrei cambiare anche sim, fanno tutto in Apple store o devo passare in un centro Tre?

nussuno sa la risposta?

Mr_Paulus
26-09-2014, 09:09

dubito fortemente si vada oltre i 5.5 perché a 8 ci sono gli ipad mini ;)

io spero che la lineup rimanga questa, uno da 4, uno da 4.7 e la padella.

ma dubito che mantengano quello da 4 quando dismetteranno il 5s.

Simonex84
26-09-2014, 09:12
Quello che proprio non sopporto è che ogni anno i nuovi modelli sono sempre più grandi di quello dell'anno precedente, l'hanno sempre fatto gli Android e adesso purtroppo l'ha fatto anche Apple, ma quando si fermeranno??

Il fatto che apple abbia abbandonato i 4" mi ha vermante fatto girare i cosidetti!!! avessero fatto un 6- di quella misura stamattina mi sarei messo in coda anche io per l'acquisto

Simonex84
26-09-2014, 09:13
nussuno sa la risposta?

No al sim devi cambiarla te in un centro 3, alla apple non lo fanno

tecno789
26-09-2014, 09:17

penso che ormai i "4" li faranno sparire dalla circolazione.

Il brutto è che prima tutti dicevano che le padelle facevano schifo, però la fila stamattina negli apple store era esorbitante da tutte le parti. :mad:

Wuillyc2
26-09-2014, 09:19

magari tra 6/7 anni ci sarà un'altra volta l'inversione con il ritorno alla sfida del più piccolo, nella tecnologia ci sono sempre state delle piccole ere dove una volta si va in un verso o una volta si va nell'altro.

pierodj
26-09-2014, 09:20

quotone :ave:
l'8310 ce l'ho ancora a casa :D

Wuillyc2
26-09-2014, 09:21

Il brutto è che prima tutti dicevano che le padelle facevano schifo, però la fila stamattina negli apple store era esorbitante da tutte le parti. :mad:

Quoto, il mercato lo fa la Apple o la Samsung ecc ecc, alla fine loro propinano e tutti comprano, c'è poco da fare.

axelv
26-09-2014, 09:23
ho provato un iPhone 6 da 4.7" in un negozio, e mi è sembrato inutilmente piccolo. ;)

Adesso dai...non esageriamo! INUTILMENTE piccolo. Sono gusti. Per me allora il Plus è INUTILMENTE troppo grande.

patanfrana
26-09-2014, 09:24
nussuno sa la risposta?
Te la cambiano anche all'AppleStore, tranquillo, ed in più lo fanno gratis (contrariamente ai centri degli operatori che fan pagare 10€).

Io credo che per le prossime 3 generazioni non verranno cambiate le dimensioni, e terremo 2 versioni di telefono. Poi chissà cosa si userà tra 4 anni... forse saremo tutti con dei telefoni olografici o sottopelle... :asd:

ceschi
26-09-2014, 09:25
Il problema è che anche su 5,5" le pagine web si vedono piccole, quindi se devo zoommare posso farlo sul 4" che è più comodo da portare in giro

Non è proprio così, sui miei 4.8" dell'S3 non devo zoomare proprio nulla, figurati su un 5.5"

http://i57.tinypic.com/w1d14x.png

Devi provare, vedrai che dopo un pò di abitudine, i 4" ti sembrano ridicoli, prova a catturare la schermata dell'iphone, ridimensionarla a 800x600 e caricala :D

tecno789
26-09-2014, 09:26
Quoto, il mercato lo fa la Apple o la Samsung ecc ecc, alla fine loro propinano e tutti comprano, c'è poco da fare.

già.. quoto l'inversione della tendenza dopo la presentazione del 6 plus..

Mr_Paulus
26-09-2014, 09:27
Adesso dai...non esageriamo! INUTILMENTE piccolo. Sono gusti. Per me allora il Plus è INUTILMENTE troppo grande.

mah appunto, il 5.5 non entrerebbe in molti miei jeans :asd:

Simonex84
26-09-2014, 09:28
Non è proprio così, sui miei 4.8" dell'S3 non devo zoomare proprio nulla, figurati su un 5.5"

http://i57.tinypic.com/w1d14x.png

Devi provare, vedrai che dopo un pò di abitudine, i 4" ti sembrano ridicoli

sarò cecato ma a volte io zoommo pure sull'iPad e li ho 9,7 pollici

cristch
26-09-2014, 09:28
Allora aggiornamento...ho fatto circa 45' di fila poi è passato l'omino blu e si è preso le prenotazioni di chi era in fila..morale ho prenotato un plus nero, la prenotazione è valida fino alle 22 di questa sera e me ne sono tornato in ufficio...torno per le 16 quando, senza fare fila, ho la mia bella reservation online per il 6 liscio e al dunque scelgo o uno o l'altro:D ormai però mi sono convinto per il plus...vedendolo in mano è meno grosso di quanto sembri sopratutto perchè è si più lungo ma è meno largo del note 2 che avevo provato...la signorina in blu me li ha portati fuori dallo store e li ho pure provati in tasca(mi so o pure piegato sulle ginocchia per vedere l'effetto da "seduto" con la tv che mi riprendeva ahahah se finisco al telegiornale li denuncio tutti:doh: :doh: :doh: ). Morale il plus si "sente" in tasca ma non come pensavo...il peso pure alla fine è indifferente..di pro ho la batteria che per me è un ossessione e lo schermo che effettivamente è u altro pianeta. di contro che per andarci a correre e tenerlo in tasca non sarà cosi banale.

ceschi
26-09-2014, 09:29
sarò cecato ma a volte io zoommo pure sull'iPad e li ho 9,7 pollici

sei cecato :sofico: :stordita: :fagiano: :asd:

pakal77
26-09-2014, 09:31
Passato ora da mediaw...ho preso in mano sia il plus che il normale...il 5.5 troppo grande per me come immaginavo, la telecamera sporgente e' veramente un pugno nell'occhio, ci vediamo al 6s ciao ciao

Pak

Verro
26-09-2014, 09:32
Ragazzi, scusate l ot, sono stato truffato da uno stand 3 e ora cerco qualcuno che mi inviti nel Piano Famiglia, e che ha fatto un abbonamento di 30 mesi! Nessuno può aiutarmi? Grazie

Wuillyc2
26-09-2014, 09:41
Passato ora da mediaw...ho preso in mano sia il plus che il normale...il 5.5 troppo grande per me come immaginavo, la telecamera sporgente e' veramente un pugno nell'occhio, ci vediamo al 6s ciao ciao

Pak

in questo caso buon per te, ti risparmi quello che ti sta bene :)

*sasha ITALIA*
26-09-2014, 09:46

Pak

notoriamente il 6S sarà solo più performante :O

Mr_Paulus
26-09-2014, 09:47

Pak

spero che nessuno pensi che con le prossime generazioni aumenteranno lo spessore del telefono oppure diminuiranno la qualità della fotocamera per eliminare la sporgenza ;)

tecno789
26-09-2014, 09:48
notoriamente il 6S sarà solo più performante :O

e tra l'altro se mantengono gli stessi standard, sarà identico esteticamente al 6

pakal77
26-09-2014, 09:50
in questo caso buon per te, ti risparmi quello che ti sta bene :)

Per carità il display più grande farebbe comodo ma le migliorie mancate per me non giustificano una spesa così esosa, anche venendo il mio 5 dovrei cmq cacciare bei soldoni..troppi punti a sfavore che non mi hanno convinto. Batteria/telecamera/ram/bande di gomma/ergonomita'

Pak

Simonex84
26-09-2014, 09:50
spero che nessuno pensi che con le prossime generazioni aumenteranno lo spessore del telefono oppure diminuiranno la qualità della fotocamera per eliminare la sporgenza ;)

No però magari ridurranno lo spessore della fotocamera a parità di qualità

Moronveller
26-09-2014, 09:52
Il 6 Plus è una padella orribile ed inutilizzabile, detto che questo giro lo salto perchè continuerò col mio 5 fino all'uscita del 6S sono già stra-sicuro che prenderò il 6 normale.

pakal77
26-09-2014, 09:53

Dal 5 al 5s hanno messo touch id e cambiato colorazione e aumentato batteria e CPU non mi pare poco

A me questo design non piace se non cambia porto a morire il 5 eppoi si vedrà.

Il 6 liscio si tiene bene in mano e lo stondanento e' comodo. Ma non giustifica il prezzo, mi aspettavo 4k registrazione un display FHD anche sul 4.7 e una batteria da 2800, ecco già con queste caratteristiche avrei potuto chiudere un occhio per la telecamera sporgente

Pak

recoil
26-09-2014, 09:53

no il 6S sarà esteticamente uguale, al massimo una colorazione leggermente diversa come il 5S space grey rispetto al 5 nero
ormai il modello è questo c'è poco da fare, se non piace tocca aspettare il 7...

tecno789
26-09-2014, 09:58
no il 6S sarà esteticamente uguale, al massimo una colorazione leggermente diversa come il 5S space grey rispetto al 5 nero
ormai il modello è questo c'è poco da fare, se non piace tocca aspettare il 7...

anche io lo penso.. però magari stravolgono anche questo standard, anche perchè a parte i rumors chi si aspettava di trovare un modello da 5.5?

Mr_Paulus
26-09-2014, 10:16
No però magari ridurranno lo spessore della fotocamera a parità di qualità

è una questione di ottiche e distanza focale, non so può rimpicciolire più di tanto.

Dal 5 al 5s hanno messo touch id e cambiato colorazione e aumentato batteria e CPU non mi pare poco

A me questo design non piace se non cambia porto a morire il 5 eppoi si vedrà.

Il 6 liscio si tiene bene in mano e lo stondanento e' comodo. Ma non giustifica il prezzo, mi aspettavo 4k registrazione un display FHD anche sul 4.7 e una batteria da 2800, ecco già con queste caratteristiche avrei potuto chiudere un occhio per la telecamera sporgente

Pak
abbi pazienza ma su sensori ridicoli come questi cosa serve la registrazione 4k?

mi sa che qui ci stiamo lasciando tutti influenzare dalla guerra dei celodurismo ;)

Simonex84
26-09-2014, 10:18
è una questione di ottiche e distanza focale, non so può rimpicciolire più di tanto.

Magari 1 mm dal sensore e quello che sta dietro riescono a limarlo :D

axelv
26-09-2014, 10:20
Magari 1 mm dal sensore e quello che sta dietro riescono a limarlo :D
Apple ha fatto una super cagata. Non importava ridurre la fotocamera, bastava fare l'iphone6 più spesso di un millimetro e tutto era pari. 1 MILLIMETRO!!!!!!!!!!!

Apple_81
26-09-2014, 10:21
Il 6 Plus è una padella orribile ed inutilizzabile, detto che questo giro lo salto perchè continuerò col mio 5 fino all'uscita del 6S sono già stra-sicuro che prenderò il 6 normale.

e non prenderlo !!!!!!! :mc:

Wuillyc2
26-09-2014, 10:25

abbi pazienza ma su sensori ridicoli come questi cosa serve la registrazione 4k?

mi sa che qui ci stiamo lasciando tutti influenzare dalla guerra dei celodurismo ;)

quoto!

Pancho Villa
26-09-2014, 10:27
Lo slow motion a che risoluzione è?

pakal77
26-09-2014, 10:28
Apple ha fatto una super cagata. Non importava ridurre la fotocamera, bastava fare l'iphone6 più spesso di un millimetro e tutto era pari. 1 MILLIMETRO!!!!!!!!!!!

Bravo e mettevi una batteria decente

Pak

Wuillyc2
26-09-2014, 10:29

Prova a metterti un attimo nei panni di Apple e rovesciare la medaglia, ti trovi il triplo degli ordini rispetto all'anno prima, Samsung che è costretta a lanciare il Note 4 in anticipo per cercare di contrastare le vendite.
Ora secondo te, Apple è convinta di aver fatto una cagata?

pakal77
26-09-2014, 10:30

Metti un sensore decente?
Apple gli costa 200$ il telefono è io lo pago 1049€ porta il telefono a costare alla Apple 500$ vedi come cambia la musica.....invece no loro debbono arricchirsi sempre di più senza più innovare...

Pak

axelv
26-09-2014, 10:34
Prova a metterti una attimo nei panni di Apple e rovesciare la medaglia, ti trovi il triplo degli ordini rispetto all'anno prima, Samsung che è costretta a lanciare il Note 4 in anticipo per cercare di contrastare le vendite.
Ora secondo te, Apple è convinta di aver fatto una cagata?
Si si, lo so. Era per discutere su questa cosa della fotocamera sporgente. Questo non toglie che non sia bello, ma se fosse stato tutto pari era ancora più bello, tutto qui.

Wuillyc2
26-09-2014, 10:47
Apple gli costa 200$ il telefono è io lo pago 1049€ porta il telefono a costare alla Apple 500$ vedi come cambia la musica.....invece no loro debbono arricchirsi sempre di più senza più innovare...

Pak

quello che dici è vero, però secondo me non è colpa di Apple, è colpa di tutte quelle persone che lo comprano, ad Apple che importa guadagnarci meno se comunque aumentano il costo comprano uguale? E' colpa della massa. Sarebbe interessante da vedere se realmente un anno il 50% delle persone(che lo comprano solo per avercelo più lungo) non lo comprassero, allora li Apple vedrai che ritoccano la loro strategia. Ma fino a che tutti comprano a scatola chiusa... bheè... i fessi sono le persone.
Per cui consiglio personale: lo dovete comprare per dimostrare di essere ricchi? Non vi serve realmente? Pensate che costi troppo rispetto a quello che vale(che in un certo senso è vero). Non lo comprate e stop.
Vedrete che l'hanno prossimo ci sarà una inversione di marcia.
Facendo cosi si evita punto primo di logorarsi il fegato con problemi che ad oggi giorno sono bazzecole, evitate a chi magari lo compra per reale utilizzo di non dover aspettare giorni prima di riceverlo e soprattutto, cosa più importante vi siete risparmiati un bel gruzzolo di denaro.

patanfrana
26-09-2014, 10:47
È figo come nel thread di iPhone 6 e 6 Plus intervengano in maggioranza i detrattori e quelli che scrivono solo per dire che non lo prenderanno :asd:

Wuillyc2
26-09-2014, 10:49
È figo come nel thread di iPhone 6 e 6 Plus intervengano in maggioranza i detrattori e quelli che scrivono solo per dire che non lo prenderanno :asd:

il fatto come scrivevo sopra è che poi, chi prima o chi dopo, tutti lo prenderanno.
Si sente dire: "io lo prenderò anche se non mi piace", ma cavolo! Lascialo sullo scaffale, a chi non piace deve mandare un messaggio di fatto ad Apple.

tecno789
26-09-2014, 10:51
il fatto come scrivevo sopra è che poi, chi prima o chi dopo, tutti lo prenderanno.

alla fine sarà così, se non vogliamo diventare cecati con i "4" :D

Simonex84

In realtà cerchiamo motivi "validi" per ammazzare la scimmia e non prenderlo :D

*sasha ITALIA*
alzi la mano chi è il folle che non usa una cover su un telefono da 900 euro.

Metti la cover, non tocca la camera. stop

Mr_Paulus
26-09-2014, 10:52

Pak

quindi devono farlo spesso come un lumia pureview?
no grazie ;) se volevo un camerapone non andavo di certo su iPhone.

che poi dire "metti un sensore decente" su uno smartphone al quale hanno gia riconosciuto avere una tra le migliori camere sul mercato fa ridere dai :asd:

"eh ma non c'ha il 4k" :O

Apple_81
26-09-2014, 10:53

infatti ... :mc: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

cristch
26-09-2014, 10:58
- 4 ore all'acquisto....chi mi aiuta a dipanare la scelta?liscio o plus?questo è il dilemma:D

Simonex84
26-09-2014, 10:59

Eccomi, mai messa una cover su iPhone e nanche le pellicole protettive, lo uso così come esce dalla scatola, se si rovina amen

Stormblast
26-09-2014, 11:01

a dire il vero a me rompe le balle avere un telefono "di design", sottile, ergonomico e castrarlo con una cover.
al più faccio la apple care, e quando si rovina spendo sti 70€ e mi faccio cambiare il guscio... :)

Apple_81
26-09-2014, 11:02

guarda sul mio attuale 5s e sul vecchio 5 mai messo la cover ...

adesso l'ho acquistata perchè é in pelle e voglio provarla ...

e poi con apple care ... sono sempre riuscito a cambiarlo con tranquillità ! ;)

pakal77
26-09-2014, 11:03
In realtà cerchiamo motivi "validi" per ammazzare la scimmia e non prenderlo :D

Hahahahahah bella questa!!!!!

Pak

DjLode
26-09-2014, 11:04
Te la cambiano anche all'AppleStore, tranquillo, ed in più lo fanno gratis (contrariamente ai centri degli operatori che fan pagare 10€).

3 non la fa pagare, cambiata al Mediaworld non mi ha chiesto un euro.
Tim invece sembra chiedere 10€, le altre non lo so.

pakal77
26-09-2014, 11:05
Eccomi, mai messa una cover su iPhone e nanche le pellicole protettive, lo uso così come esce dalla scatola, se si rovina amen

La penso come te

Pak

Moronveller
26-09-2014, 11:08
Anch'io mai usato la cover sul 5. In un anno e mezzo mi è caduto solo una volta e c'è infatti un piccola botta sul bordo inferiore del telefono. La pellicola invece la usa e mi ha salvato perchè lo scorso inverno, non so come, mi son ritrovato una riga bella evidente vicino al tasto Home, l'ho levata e sotto nemmeno un segno... Fiuuuuuu

DVD2005
26-09-2014, 11:12

lo dicevano perchè Apple non li produceva, un pò tipo la volpe e l'uva insomma.

io ho preso il 6 liscio, ho provato un note 3 ed è troppo per me come dimensione.
Ora ho un 4.7 e lo trovo, per il mio uso ovviamente, perfetto.

recoil
26-09-2014, 11:16

io non ho la cover sul mio iPhone 5 e il bello del 6 è che il bordo arrotondato rende molto più comodo il gesto swipe per tornare al ViewController precedente
se metto la cover quando faccio lo swipe, che sulla padella sarà fondamentale, trovo il bordo della cover stessa se è sporgente

comunque se dovessi prendere iPhone 6 o padella sicuramente all'inizio metterei una cover, anche perché mi pare troppo sottile e già il 5 nudo mi da una sensazione di insicurezza quando lo prendo dalla scrivania proprio a causa dello spessore ridotto

cristch
26-09-2014, 11:17
ma se uno lo prende all'apple store fisico ha sempre la possibilità di riportarlo indietro entro 14 giorni?

DVD2005
26-09-2014, 11:22

se non ricordo male tu hai preso cover originale Apple, il fatto che la parte sotto sia "scoperta" non ti preoccupa ? Qulle Apple sono belle, però forse preferirei una che lo protegga anche nella parte bassa. Sono indeciso.

recoil
26-09-2014, 11:22
ma se uno lo prende all'apple store fisico ha sempre la possibilità di riportarlo indietro entro 14 giorni?

una volta era così
si può sempre provare la padella e se proprio è troppo grande riportarla indietro e passare al tegamino da 4.7''

mi è capitato una volta perché dovevamo prendere un regalo per degli amici, inizialmente avevamo scelto iPhone poi avevamo cambiato idea per iPad, ero tornato dopo pochi giorni all'Apple store e contestualmente avevo pagato la differenza tra iphone e ipad (avevamo preso un modello più capiente del 16 e costava un pelo più del iphone base)
se non avessi preso iPad penso mi avrebbero ridato i soldi, comunque se compri un 6 ridando un 6+ o ti ridanno quei 100 euro o compri qualcosa d'altro attorno a 100 euro e sei a posto così

patanfrana
26-09-2014, 11:24
3 non la fa pagare, cambiata al Mediaworld non mi ha chiesto un euro.
Tim invece sembra chiedere 10€, le altre non lo so.
Prova in un centro flagship della Tre e ti scalano i soldi dal credito ;)

Va a discrezione, quindi i grossi centri commerciali ed Apple non hanno voglia di lucrarci.
Sì, Apple permette il reso anche negli store fisici.

pakal77
26-09-2014, 11:27
Che data di arrivo vi ha dato Apple store per i 6 lisci?

Su un sito vi sono nero e gold in pronta consegna ma solo 16 gb

Pak

recoil
26-09-2014, 11:28

è per cercare di resistere alla tentazione di scaricare tutti quei soldi dalla carta di credito
io ce l'ho fatta fino ad oggi, ora il mio iphone 5 è da portare in garanzia presso operatore e immagino che ci sarà da aspettare un paio di settimane quindi o muletto da 70 euro o iphone nuovo e successiva vendita del vecchio

diciamo che la tentazione sta diventando sempre più forte verso il 6, la padella mi attira solo per durata batteria ma temo sia troppo grande e i 100 euro in più sono un ulteriore freno

Stormblast
26-09-2014, 11:29

ma che ti frega, prendili entrambi e quello che ti gusta di meno te lo rivendi agli stessi soldi... :O

tecno789
26-09-2014, 11:34
lo dicevano perchè Apple non li produceva, un pò tipo la volpe e l'uva insomma.

io ho preso il 6 liscio, ho provato un note 3 ed è troppo per me come dimensione.
Ora ho un 4.7 e lo trovo, per il mio uso ovviamente, perfetto.

si esatto.. ma anche secondo me i 4.7 sono ideali, perà la batteria del plus è invidiabile

recoil
26-09-2014, 11:37
si esatto.. ma anche secondo me i 4.7 sono ideali, perà la batteria del plus è invidiabile

vero
però a parità di soldi hai 64GB di storage contro 16 sul plus che sono davvero pochini, se il 6+ fosse partito da 32GB penso che sarei stato tentato ma 940 euro per il 64GB sono veramente tanti :eek:

Raptor21
26-09-2014, 11:40
maledizione la scimmia sta salendo.. ho il carrello pieno da ieri sera... da quando ho detto non lo prendo... ma se vendo il mio 5 poi resto a piedi e so che finirei per fare pazzie... cavoli ma quanti soldi sono... :doh:

Pancho Villa
26-09-2014, 11:44
Lo slow motion a che risoluzione è?

Mi rispondo da solo

1080p @ 120 fps
720p @ 240 fps

cristch
26-09-2014, 11:46
Sì, Apple permette il reso anche negli store fisici.

Perfetto allora vado di plus...se non mi ci trovo al 100% lo riporto e mi prendo il 6 più apple care:D
ma che ti frega, prendili entrambi e quello che ti gusta di meno te lo rivendi agli stessi soldi... :O

:sbav: :oink: :fuck: :rotfl: :asd:

^Robbie^
26-09-2014, 11:54
Che data di arrivo vi ha dato Apple store per i 6 lisci?

Su un sito vi sono nero e gold in pronta consegna ma solo 16 gb

Pak

10-14 ottobre

toni.bacan
26-09-2014, 11:59
Oddio, si parla di iPhone6, l'importante è rimane in argomento.
Un'argomentazione in merito al iPhone 6 è ANCHE il "lo prendo-non lo prendo perché..." e si va ad argomentare la motivazione oggettiva analitica relativa al terminale che spinge a tale scelta.

Il fatto che ci siano molti detrattori può voler dire svariate cose:
- molti più rosiconi anti-apple in giro (forse)
- molti non convinti del prodotto (probabile)
- qualcuno che gioca alla volpe e l'uva

Io sono stato uno dei primi a dire che questo nuovo iPhone non mi convince, ed ho anche indicato le mie motivazioni.
Se però da fastidio e si vorrebbe che nel topic intervenissero solo le persone che lo hanno acquistato e/o hanno intenzione di acquistarlo...beh...fatevi una vostra lobby e menatevela tra di voi ;)

DjLode
26-09-2014, 12:04
Prova in un centro flagship della Tre e ti scalano i soldi dal credito ;)

Va a discrezione, quindi i grossi centri commerciali ed Apple non hanno voglia di lucrarci.

Non credo esistano qui da me centri Tre di una certa dimensione :D
Meno male :)

Serpis8
26-09-2014, 12:08
Ciao ragazzi!! Preso stamattina un 6 liscio da 64GB Gold dalla TRE in abbonamento..

Che dire, ne vengo da un 5S (che passerò a mia moglie..) e pur essendo il modello da 4.7 lo schermo è davvero grande se si è abituati ai precedenti..

Ho le mani abbastanza grandi e arrivo a malapena nell'angolo in alto a sinistra per tornare indietro nelle schermate!! Non so come potrei usare il plus visto che lo uso sempre con una mano e con questo modello siamo proprio al limite..

Per il resto esteticamente lo trovo fantastico e la forma arrotondata mi ha fatto ritornare al primo 2G preso negli USA..

Secondo me sarà come con il passaggio 4->5, una volta ripreso in mano il modello precedente sembra davvero piccolo e "vecchio"..

Come colore ho preso il Gold, il frontale bianco lo preferisco al nero, soprattutto con tutti gli effetti di IOS7 e le pagine che danno tutte sul bianco.. Il retro mi piace è un colore non troppo acceso e anche la "beneamata" camera sporgente è colorata in oro quindi si nota meno..

Messo sul tavolo traballa un minimo ma quasi impercettibilmente, io non userò cover, mi levano il gusto di tenerlo in mano nudo e crudo!!

Ora sono in fase di restore da backup e poi via all'avventura!!

AlexSwitch
26-09-2014, 12:16

Pak

Un sensore decente? Quanto grande? Un pollice di diagonale? Così ti ritrovi con una lente che sporge non di mezzo millimetro, ma di qualche centimetro rispetto al corpo del telefono... Lo sai vero che c'è una relazione tra grandezza del sensore e grandezza delle ottiche? :rolleyes:

Crasher89
26-09-2014, 12:59

Pak

addirittura un pungo nell'occhio? ma dai ragazzi.. è una cavolo di fotocamera e se sporge non è la fine del mondo. non è un difetto cavolo...
le bande boh... a me piaciono sinceramente

cannoncino
26-09-2014, 13:06
Sono andato da Mediaworld e non c'era quello color oro.

Avevo un iPhone 3GS ed ora S4, volevo ritornare al mondo Apple ma ho toccato l'iPhone 6 e non ho avuto l'effetto wow.
La fotocamera sporgente non è brutta e non stona affatto col resto ma sinceramente è troppo stondato, il dietro poi non mi è tanto piaciuto.

Speravo di avere l'effeto wow ed invece così non è stato, ci son rimasto un pò male :(

Basilus
26-09-2014, 13:10
Quanto è attendibile la notizia che il 6 plus si piega in tasca ad una minima pressione? Stavo pensando di acquistarlo sostituendo il mio vecchio 4G, ma dopo aver letto questa notizia e aver visto anche dei video su youtube al riguardo ci sto ripensando.. sarebbe assurdo veramente, non durerebbe un'anno dall'acquisto :doh:

recoil
26-09-2014, 13:13
Sono andato da Mediaworld e non c'era quello color oro.

Avevo un iPhone 3GS ed ora S4, volevo ritornare al mondo Apple ma ho toccato l'iPhone 6 e non ho avuto l'effetto wow.
La fotocamera sporgente non è brutta e non stona affatto col resto ma sinceramente è troppo stondato, il dietro poi non mi è tanto piaciuto.

Speravo di avere l'effeto wow ed invece così non è stato, ci son rimasto un pò male :(

non era esposto o non era in vendita?

cannoncino
26-09-2014, 13:13
non era esposto o non era in vendita?

Non era esposto il color oro, ho visto e toccato gli altri 2 colori.

Crasher89
26-09-2014, 13:14
Quanto è attendibile la notizia che il 6 plus si piega in tasca ad una minima pressione? Stavo pensando di acquistarlo sostituendo il mio vecchio 4G, ma dopo aver letto questa notizia e aver visto anche dei video su youtube al riguardo ci sto ripensando.. sarebbe assurdo veramente, non durerebbe un'anno dall'acquisto :doh:

quanto potere che ha internet...
tranquillo che il telefono non si piega alla minima pressione...

ceschi
26-09-2014, 13:25

Mai messe cover ne su ip4,ne su s3 ne su altri prodotti

La macchina costa più di 1000€ metti una cover??
😁

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

recoil
26-09-2014, 13:26
Non era esposto il color oro, ho visto e toccato gli altri 2 colori.

come hai trovato il retro del nero?
dalle foto sembra un grigio poco più scuro di quello dell'iphone bianco
io sarei molto indeciso tra i due ma preferivo il nero molto forte del iphone 5 rispetto al 5S, qui mi sembra che abbiano ulteriormente schiarito la colorazione

SullTerro
26-09-2014, 13:29
Visti e provati entrambi:
Il plus è BELLISSIMO ma dopo 10 minuti di utilizzo con una mano mi faceva male l'avanvraccio...
Io 6 è bellissimo e leggerissimo, ma dopo 10 minuti mi sembrava piccolo!

Brava a mettere in difficoltà apple...

Jas2000
26-09-2014, 13:31
ieri ho fatto il ripristino da un back up precedente sul mio 6 plus. è normale che abbia l'app store americano?

Duncan
26-09-2014, 13:35
preso, iPhone 6 128 space gray, il plus ottima fotocamera, ma troppo grosso per me

pagghi
26-09-2014, 13:39
la prenotazione l'ho in tasca, la scimmia che prima non c'era ma poi è comparsa, oggi non si fa' vedere...

... la verità è che di fondo iphone6 non mi ha entusiasmato in fotografia sia per le sue dimensioni (troppo grosso, 4" per me rimangono la giusta dimensione) ne per aspetto estetico, pur essendo tra i più belli del mercato non ha la pulizia del 4-4s ne l'aspetto filante del 5-5s.

-il touch id è una comodità estrema, innegabile.
-il salto generazionale è consistente in prestazioni, paragonato al mio ip4 che mai è stato veramente una scheggia, mente l'iphone5s della mia compagana è un tuono e quando lo uso lancerei il mio
-foto, qualche salto in avanti ma se voglio divertirmi in questo mi metto lo zainetto sulle spalle e la reflex al collo. certo una fotocamera decente in tasca schifo non mi fa'
-siri si dimostra in alcuni momenti molto utile e io l'ho solo su ipad a casa, ove serve a poco.
-facetime fuoriporta, mi serve per le gite fuori dai confini della patria, quindi solo in wifi .... ma di certo averlo anche sotto copertura cellulare in italia mi può esser comodo.

ripeto, il salto generazionale per me sarebbe evidente e qualche novità succulenta anche.... ma manca l'effetto wow del mio primo iphone e ciò non mi sta portando con il giusto entusiasmo a spendere una discreta quantità di soldi (729+99applecare+45cover pelle).

Chiaramente inutile chiedervi se ne sarei felice, ma qualcuno ha effettuato il passaggio da ip4 a ip6? ne è valsa la pena?

Raven
26-09-2014, 13:42
Visto il plus (bianco)... bello, elegante il giusto (bianco non mi piace, però)... uno scalino sotto il 5 come stile... ma davvero grosso! Lo "maneggiavo" con difficoltà... Si va confrontare con i phablet tipo il Note...
Sono curiosissimo di vedere il 6 liscio, ma secondo me, chiunque viene uno smartphone "normale" dovrebbe andare sul 6 da 4.7 (che, schermo a parte, come dimensioni finali complessive è circa come un 5'' android, quindi non è certo minuscolo!)

cannoncino
26-09-2014, 13:43
bravissimo pagghi, nemmeno a me l'iphone ha fatto effetto wow e di conseguenza non spendo tutti sti soldi.
Sulle dimensioni dello schermo però 4,7" sono più che gestibili

pagghi
26-09-2014, 13:55
bravissimo pagghi, nemmeno a me l'iphone ha fatto effetto wow e di conseguenza non spendo tutti sti soldi.
Sulle dimensioni dello schermo però 4,7" sono più che gestibili

il problema che il mio salto precedente è stato nokia n82, ricco di belle funzioni inutilizzabili immerso in un s.o. stabile come un ippopotamo sui tacchi, confezionato in un fantastico involucro in plasticaccia scrostabile....quando apple ha fatto uscire l'iphone4 ha, come si suol dire, vinto facile su tutti i fronti.

ora è chiaro che non mi aggrego a chi si lamenta ad ogni terminale che non vien fatta INNOVAZIONE, per me questa c'è di passo in passo di modello in modello, casomai manca la RIVOLUZIONE che ovviamente avviene ogni tot anni e cambia l'usi e costumi delle persone (non per parlare di apple ma si può parlare di una era dei telefoni pre iphone ed era post iphone, penso sia un dato di fatto innegabile).
Iphone 4 (la serie 3 esteticamente non l'ho manco presa in considerazione, la ritenevo orribile) per me è stato il terminale di questa "rivoluzione" e ora stupirmi non è facile.

ciò non è un'accusa ad apple, nel panorama attuale della tecnologia mobile smartphone nulla credo sia in grado di farmi dire wow.

brodaglia
26-09-2014, 13:59
Provati entrambi oggi.
Il 6 plus è davvero troppo grosso, secondo me hanno davvero esagerato. Sembra un note, tende al tablet insomma!
Il 6 è più smartphone classico, dimensioni generose ma contenute.
Il design secondo me è un pò il tallone d'achille di questo iphone, troppo accomunato agli standard di altri modelli. Con una cover diventa difficile distinguerlo da altri.
Fluidità e reattività ovviamente niente da dire, però come qualcuno ha detto, l'effetto wow del 5 o 5s non c'è stato.
E onestamente, per quello che costano, non mi sembra un acquisto intelligente.

Raven
26-09-2014, 14:05
Provati entrambi oggi.
Il 6 plus è davvero troppo grosso, secondo me hanno davvero esagerato. Sembra un note, tende al tablet insomma!

Per chi vuole un phablet (termine orrendo) va benone... non è esagerato...
Per tutti gli altri, c'è il 4.7!... insomma, ci sono 2 dimensioni, scegliete quella che vi piace di più! :D

Wuillyc2
26-09-2014, 14:08
Provati entrambi oggi.
Il design secondo me è un pò il tallone d'achille di questo iphone, troppo accomunato agli standard di altri modelli. Con una cover diventa difficile distinguerlo da altri.
Fluidità e reattività ovviamente niente da dire, però come qualcuno ha detto, l'effetto wow del 5 o 5s non c'è stato.

l'effetto del 5 o 5s in genere è stato: "che schifo, sembra un telecomando" :D

caraibi
26-09-2014, 14:11
l'effetto del 5 o 5s in genere è stato: "che schifo, sembra un telecomando" :D

Cavolo è vero...tutti dicevano lungo e stretto...che schifo...

Wuillyc2
26-09-2014, 14:14
Cavolo è vero...tutti dicevano lungo e stretto...che schifo...

esatto, e tutti come al solito lo hanno comprato.

caraibi
26-09-2014, 14:19
esatto, e tutti come al solito lo hanno comprato.

Ma la cosa carina è che adesso tutti elogiano l'eleganza del 5...(che possiedo e mi piace ancora) ...avevano pubblicato anche la vignetta che l'iphone faceva da spada laser a Luke Skywalker :D :D :D

pagghi
26-09-2014, 14:25
per me il 5 è stato l'affinamento del 4, uno dei più bei oggetti da tasca mai fatti. Senza contare che le dimensioni dello schermo son perfette, a mio avviso.
Essenziale nelle linee ed elegante

il fatto che molti lo criticavano o deridevano è la solita solfa che capita quando qualsiasi azienda che lavora nel mercato crea un oggetto... c'è chi comprerebbe di tutto di quel marchio e chi lo denigra anche se fosse paragonabile ad un'opera d'arte

shoxblackify
26-09-2014, 14:28

lasciali fare.... tra un po di tempo.. :cry: :cry: ;)

il menne
26-09-2014, 14:33
Io mi son presentato alle 8 all'apple store di zona e già all'esterno del centro commerciale mi hanno smistato in una fila per i prenotati. C'èrano abbastanza persone in altra file davanti allo store e un altra parte l'avevano bloccata indietro ( dei non prenotato ).

C'erano però diverse persone davanti a me. Pare che ci fosse anche una fascia di preordine 8-9 che io non avevo trovato quando ho fatto l'ordine poco dopo la mezzanotte...boh... quindi questi eran tutti davanti ...

Quindi l'attesa si è prolungata, ho visto l'applauso ai primi che avevan fatto la notte fuori dal centro commerciale, ho conosciuto diverse persone simpatiche e appassionate, ho fatto TRE colazioni offerte da Apple :D

Gestione ottima, niente calca, si stava comodi, però facevano entrare solo 4 persone per volta per ragioni di sicurezza.

Verso le 10.20 è toccato a me, quindi 2 ore e venti circa di coda, purtroppo non era assolutamente possibile modificare la prenotazione, quindi mi son preso il mio 6 plus gold da 128gb, apple care+, pagato con carta di credito, tutta l'operazione di acquisto, visto che non volevo nè accessori nè aiuto nella config è durata meno di 5 minuti.

Ora però è sempre incellofanato, fino a stasera quando sarò a casa non potrò fare nulla, .... ancora 3 ore e passa....:(

Wuillyc2
26-09-2014, 14:34
Ma la cosa carina è che adesso tutti elogiano l'eleganza del 5...(che possiedo e mi piace ancora) ...avevano pubblicato anche la vignetta che l'iphone faceva da spada laser a Luke Skywalker :D :D :D

:asd:

tecno789
26-09-2014, 14:35
lasciali fare.... tra un po di tempo.. :cry: :cry: ;)

ma no dai, ognuno ha i suoi gusti :)

Wuillyc2
26-09-2014, 14:37
Io mi son presentato alle 8 all'apple store di zona e già all'esterno del centro commerciale mi hanno smistato in una fila per i prenotati. C'èrano abbastanza persone in altra file davanti allo store e un altra parte l'avevano bloccata indietro ( dei non prenotato ).

C'erano però diverse persone davanti a me. Pare che ci fosse anche una fascia di preordine 8-9 che io non avevo trovato quando ho fatto l'ordine poco dopo la mezzanotte...boh... quindi questi eran tutti davanti ...

Quindi l'attesa si è prolungata, ho visto l'applauso ai primi che avevan fatto la notte fuori dal centro commerciale, ho conosciuto diverse persone simpatiche e appassionate, ho fatto TRE colazioni offerte da Apple :D

Gestione ottima, niente calca, si stava comodi, però facevano entrare solo 4 persone per volta per ragioni di sicurezza.

Verso le 10.20 è toccato a me, quindi 2 ore e venti circa di coda, purtroppo non era assolutamente possibile modificare la prenotazione, quindi mi son preso il mio 6 plus gold da 128gb, apple care+, pagato con carta di credito, tutta l'operazione di acquisto, visto che non volevo nè accessori nè aiuto nella config è durata meno di 5 minuti.

Ora però è sempre incellofanato, fino a stasera quando sarò a casa non potrò fare nulla, .... ancora 3 ore e passa....:(

Io l'ho ordinato online sempre sul loro store, mi devono rimborsare 3 colazioni :D

cannoncino
26-09-2014, 14:38
Il 4 era un gran bel telefono, il 5 ancora di più, molto cool.

Questo 6 non mi ha fatto l'effeto WOW, devo però vedere il Gold per capire :D

pagghi
26-09-2014, 14:39
uff, più leggo nei forum più trovo gente che come come e pensa che il 4" sia la misura corretta e che impugnando il 4.7 non si trova, più mi passa la voglia.

poi, 2h di coda anche se l'ho prenotato?!?!?!? :mc:

:banned: :banned:

tecno789
26-09-2014, 14:44
uff, più leggo nei forum più trovo gente che come come e pensa che il 4" sia la misura corretta e che impugnando il 4.7 non si trova, più mi passa la voglia.

beh al day one questo è scontato. Comunque secondo me è prima da vedere e provare, sto weekend vado a fare un giro, raga non compratelo se non siete convinti! :)

shoxblackify
26-09-2014, 14:45
ma no dai, ognuno ha i suoi gusti :)

I gusti sono a parte...il concetto è che bisogna sbagliare...per capire :) io provengo dal Note2..e so cosa significa...:)

il menne
26-09-2014, 14:53

Eh si, ma io avevo la prenotazione 9-10 perchè 8-9 non c'era nel menu a tendina, ma a quanto pare c'era perchè c'erano tutte una serie di persone avanti e che facevano passare avanti perchè la loro prenotazione era 8-9... inoltre facevano passare anche qualcuno della fila senza prenotazione che ranolì da ieri o da stamani prima delle 7... inoltre più di 4 per volta non facevano entrare, quindi smaltire sia la coda 8-9 che quella senza prenotazione era più lento..... i primi della fascia oraria 9-10 sono entrati alle 10.15, io alle 10.20 ero tra i primi arrivati (ero li dalle 8 anzi 10 min prima a dire il vero ) ... se non ci fosse stata la fascia oraria di prenotazioni 8-9 ( che ignoravo esserci ) io alle 8.20 massimo ero fuori da apple store col mio plus...

tecno789
26-09-2014, 14:55
I gusti sono a parte...il concetto è che bisogna sbagliare...per capire :) io provengo dal Note2..e so cosa significa...:)

nel senso che serve uno schermo così o no?

Pancho Villa
26-09-2014, 15:06

Quante pippe mentali. Fidati che i vantaggi superano i svantaggi. Oltre i 5" concordo che sia esagerato

shoxblackify
26-09-2014, 15:16
nel senso che serve uno schermo così o no?

no, sono troppo grandi e scomodi :doh:

Duncan
26-09-2014, 15:28
Colpo di fortuna... son dovuto tornare all'Apple Store per cambiarlo, fila di pixel sempre accesi in alto... comunque sempre molto efficienti come al solito... :)

Duncan
26-09-2014, 15:34
Eh si, ma io avevo la prenotazione 9-10 perchè 8-9 non c'era nel menu a tendina, ma a quanto pare c'era perchè c'erano tutte una serie di persone avanti e che facevano passare avanti perchè la loro prenotazione era 8-9... inoltre facevano passare anche qualcuno della fila senza prenotazione che ranolì da ieri o da stamani prima delle 7... inoltre più di 4 per volta non facevano entrare, quindi smaltire sia la coda 8-9 che quella senza prenotazione era più lento..... i primi della fascia oraria 9-10 sono entrati alle 10.15, io alle 10.20 ero tra i primi arrivati (ero li dalle 8 anzi 10 min prima a dire il vero ) ... se non ci fosse stata la fascia oraria di prenotazioni 8-9 ( che ignoravo esserci ) io alle 8.20 massimo ero fuori da apple store col mio plus...

Ora c'era praticamente zero fila per le prenotazioni

pagghi
26-09-2014, 15:39
Quante pippe mentali. Fidati che i vantaggi superano i svantaggi. Oltre i 5" concordo che sia esagerato

permettimele, 873 non son poche ... e poi a lavoro oggi ho poco da fare :O

recoil
26-09-2014, 15:42
Colpo di fortuna... son dovuto tornare all'Apple Store per cambiarlo, fila di pixel sempre accesi in alto... comunque sempre molto efficienti come al solito... :)

non lo hai aperto lì sul posto?
io ormai ho capito che è meglio fare così, almeno se mi rendo conto che c'è un difetto posso farmelo cambiare subito senza perdere altro tempo

il menne
26-09-2014, 15:45
io ormai ho capito che è meglio fare così, almeno se mi rendo conto che c'è un difetto posso farmelo cambiare subito senza perdere altro tempo

Neppure io. E'sempre incellfanato, lo aprirò stasera a casa. Avevo fretta, prevedevo meno fila con la prenotazione e avevo appuntamenti urgenti di lavoro già in ritardo....:fagiano:

Se è fallato, pace, ci torno domani e me lo cambiano. Ma è ipotesi rara ( spero) :fagiano:

Pancho Villa
26-09-2014, 15:46
permettimele, 873 non son poche ... e poi a lavoro oggi ho poco da fare :O

Per me è follia prenderlo senza contratto...

Con la tre il 6 liscio da 64 Gb ti viene 1250 totali con l'abbonamento... vedi te

di@!
26-09-2014, 15:53
qualcuno con iphone 6 mi sa dire se è possibile andare in edge in qualche modo?

pakal77
26-09-2014, 16:18
Provati entrambi oggi.

Quotissimo

Pak

SullTerro
26-09-2014, 16:27
Comuque dal sito da ancora 5-7 giorni lavorativi...aspettare l'apertura dello store online ieri notte non è servito a nulla.
(Che poi sorbole: 10-14 ottobre, "più o meno" 5-7 giorni lavorativi...)

Simonex84
26-09-2014, 16:33
qualcuno con iphone 6 mi sa dire se è possibile andare in edge in qualche modo?

Non ho il 6, ma se è come il 5/5S (e non vedo per quale motivo non debba essere così) non si può, puoi solo attivare/disattivare il 4G, ma lo switch 3G/EDGE/GPRS è a discrezione dell'iPhone, non puoi farci nulla

Duncan
26-09-2014, 16:34

Si, ma su sfondo bianco si vedeva appena, e durante l'accensione non me ne ero prorpio accorto... comunque questo sembra perfetto :)

Aggiungo che il cambio sim si può fare in Apple Store almeno per Tre e Tim perchè l'ho fatto e visto fare

recoil
26-09-2014, 16:39
Si, ma su sfondo bianco si vedeva appena, e durante l'accensione non me ne ero prorpio accorto... comunque questo sembra perfetto :)

Aggiungo che il cambio sim si può fare in Apple Store almeno per Tre e Tim perchè l'ho fatto e visto fare

eh lo so, i pixel danneggiati sono più difficili da vedere magari non te ne accorgi subito
il cambio sim lo faccio io, la tolgo dal 5 e metto nel 6 :sofico:

vado in spedizione al fiordaliso, chissà... :stordita:

di@!
26-09-2014, 16:40
Non ho il 6, ma se è come il 5/5S (e non vedo per quale motivo non debba essere così) non si può, puoi solo attivare/disattivare il 4G, ma lo switch 3G/EDGE/GPRS è a discrezione dell'iPhone, non puoi farci nulla

grazie per la risposta....non esistono nemmeno delle app per andare in edge?

Simonex84
26-09-2014, 16:42
grazie per la risposta....non esistono nemmeno delle app per andare in edge?

No, sono impostazioni blindate, forse con JB ma non saprei, mai provato

paolox86
26-09-2014, 16:44
Preso, però ho avuto la brillante idea di metterlo in dfu per mettere 8.0.2 pulito e adesso i server sono intasati!!!

Simonex84
26-09-2014, 16:45
Preso, però ho avuto la brillante idea di metterlo in dfu per mettere 8.0.2 pulito e adesso i server sono intasati!!!

grave errore!! prima devi scaricare iOS poi vai di ripristino, è successo anche a me e non l'ho presa molto bene... :D