View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
È stato acquistato a Marzo 2015, di sicuro lo collego al Mac e controllo cicli e mah
La maggior parte dei problemi riguardava i modelli prodotti nel 2014....
Se è stato acquistato nel marzo 2015 dovresti essere tranquillo (ed ancora in garanzia).
Simonex84
23-04-2016, 15:53
preso, batteria con 100 cicli e 1750 mah, scocca e vetro perfetti, ancora un anno di garanzia del venditore (Mediaworld), direi che ho trovato un ottimo usato.
Magari lo uso qualche giorno in attesa del mio SE per poi passarlo alla moglie
milanok82
23-04-2016, 17:06
Come verifico se ho memoria tlc o mlc?IOkitbrowser non me lo installa
@milanok82
... leggiti la prima pagina del 6s :D
milanok82
24-04-2016, 11:23
Ok fatto il test però alla voce NAND TYPE e NAND VENDOR mi dice fail ma sotto sembra mi dica TLC http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/39a7b9dd0b0e6f9b54673b50d0bfb31a.jpg
... uhm strano :mbe:
Prova con un'altra app (Sicofante ne ha 2-3 che danno anche quel valore)
E' un rigenerato a cui hanno sostituito il controller della memoria x caso? A me lo faceva il 128GB dopo che me l'avevano riparato :asd:
P.S. prova a spegnerlo, aspetta 30secondi e riaccendi... e rifai il test. Magari è solo in tilt perchè hai altre app in background che gli danno fastidio ;)
angelosss
24-04-2016, 13:16
ho provato anch'io e lo fà anche a me e l'iphone non è rigenerato ma nuovo, la mia e mlc
Simonex84
24-04-2016, 17:53
Ieri ho comprato un iPhone 6 da dare alla moglie, però prima ho provato ad usarlo io, da ieri pomeriggio ad oggi pomeriggio, bene ho appena rimesso la sim sul mio 5, lo schermo da 4,7" non lo sopporto proprio, la scelta del SE ha superato anche l'ultima prova, speriamo che arrivi (come promesso) questa settimana.
Il Touch ID è di una comodità assurda, assolutamente promosso
milanok82
24-04-2016, 23:23
... uhm strano :mbe:
Prova con un'altra app (Sicofante ne ha 2-3 che danno anche quel valore)
E' un rigenerato a cui hanno sostituito il controller della memoria x caso? A me lo faceva il 128GB dopo che me l'avevano riparato :asd:
P.S. prova a spegnerlo, aspetta 30secondi e riaccendi... e rifai il test. Magari è solo in tilt perchè hai altre app in background che gli danno fastidio ;)
No non è rigenerato lo presi nuovo agli inizi di ottobre 2014 all'Apple Store. Ad occhio nudo si vede la differenza tra MLC E TLC?
Pancho Villa
25-04-2016, 00:15
No non è rigenerato lo presi nuovo agli inizi di ottobre 2014 all'Apple Store. Ad occhio nudo si vede la differenza tra MLC E TLC?
Il problema è potenzialmente l'affidabilità, ma per me non sussiste, dato il breve ciclo di vita di un telefono
milanok82
25-04-2016, 01:22
Il problema è potenzialmente l'affidabilità, ma per me non sussiste, dato il breve ciclo di vita di un telefono
In che senso affidabilità?Che le memorie TLC sono esposte a rotture con il passare del tempo?sono più fragili?e nel caso come ci si accorge della perdita di prestazioni?da quel test che ho postato?
sicofante
25-04-2016, 18:04
Ok fatto il test però alla voce NAND TYPE e NAND VENDOR mi dice fail ma sotto sembra mi dica TLC http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/39a7b9dd0b0e6f9b54673b50d0bfb31a.jpg
Caro milanok82
questi sono i vecchi test del mio ex-6 che ha la placato ai primi di ottobre, ovvero al day-one del 6S, la fame insaziabile di un fortunato Ghiottone.
20=MLC 30=TLC
http://i65.tinypic.com/302p1ex.png
E questo è il report di TLCCheck release in uso in quel momento; MLC col nome del Vendor.
http://i67.tinypic.com/1zycx08.png
http://i64.tinypic.com/15hiy6w.png
Ho aperto a suo tempo su questo Topic il Gentleman MLC Exclusive Privilege Club e la lista degli esclusi è stata lunga; temo dovrò aggiungerti. :D
--------------------------------------------------------------------------------------
Per venire ai giorni nostri purtroppo pur essendo armato fino ai denti di APP sul telefono ...
http://i68.tinypic.com/106c020.png
http://i67.tinypic.com/29dy07q.png
e sul PC per indagare e testare ogni peluzzo dei miei iPhone ..
http://i63.tinypic.com/1zmphkg.jpg
solo TLCCheck mi da il nome del Vendor ed ovviamente il tipo di Ram.
http://i66.tinypic.com/6p27vq.png
NB:
Lo screen-shot di TLCCheck appena eseguito si riferisce al mio attuale 6S.
Non so quindi dirti se è corretto che l'APP (attuale release 2.2 b1) sul 6 dia un report come il tuo non indicando il nome del Vendor; differente quindi dal report che ho postato del 6S .
In caso l'APP attuale release anche sul 6 fosse perfettamente funzionante la tua situazione è drammatica:
hai delle Ram TLC no brand! :cry: :cry:
milanok82
25-04-2016, 18:17
Lol TLC di sottomarca 😄
sicofante
25-04-2016, 18:36
Lol TLC di sottomarca 😄
Neanche il mitico Kostanz77, ragazzo meraviglioso che vive felice e fortunato a Ravenna basta che non compri un iPhone perché lo prende sempre con l'harware sbagliato, ha mai avuto una sfiga simile. :eek:
Forse è meglio che qualche utente di questo Topic posti un TLCCheck (release 2.2 b1) col 6 per vedere se anche a lui non compare il Vendor delle Ram.
Sicofante....e menomale che dici agli altri di rimpiccolire le immagini :doh:
sicofante
25-04-2016, 22:35
Sicofante....e menomale che dici agli altri di rimpiccolire le immagini :doh:
Guarda axelv che per una migliore lettura ho chiesto all'amico che ha postato l'immagine di adoperarsi perché stia nella pagina senza sformattarla.
Le mie immagini dopo che ho subito anch'io le dovute tirate di orecchi ora ci stanno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43603042&postcount=10
raga c'è un modo per passare foto/musica ecc.. dal pc al telefono ( e viceversa ) senza utilizzare il cavo? tipo Airdroid di android :fagiano:
Simonex84
26-04-2016, 11:19
raga c'è un modo per passare foto/musica ecc.. dal pc al telefono ( e viceversa ) senza utilizzare il cavo? tipo Airdroid di android :fagiano:
sempre con iTunes attivando la sincronizzazione via wifi, ma solo da pc ad iPhone.
il viceversa per la musica non si può fare, per le foto basta usare photo streaming
Davide Rs
26-04-2016, 13:22
Ragazzi voi cosa usate per il backup del rullino? Io non ho testa di pagare 12€ all'anno per iCloud e usavo Onedrive perché mi dava 30gb, adesso però sono cambiate le condizioni e anche loro danno 5gb...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
26-04-2016, 13:32
Ragazzi voi cosa usate per il backup del rullino? Io non ho testa di pagare 12€ all'anno per iCloud e usavo Onedrive perché mi dava 30gb, adesso però sono cambiate le condizioni e anche loro danno 5gb...
Puoi usare Google Foto.
Simonex84
26-04-2016, 13:32
io pago 12€ all'anno, trovo che sia la soluzione più comoda e veloce
Davide Rs
26-04-2016, 13:40
Puoi usare Google Foto.
Quanti gb da? Di drop box che mi dici?
megamitch
26-04-2016, 16:50
onedrive, 10 euro al mese hai 1 TB e office per 5 account (totale 5 tera)
Mr_Paulus
26-04-2016, 17:22
se hai amazon prime c'è prime photo
se no Flickr da 1tb gratis mi pare
Wuillyc2
26-04-2016, 17:58
Google foto se carichi le foto usando la loro compressione(a meno che non scatti foto professionali non hai problemi) è spazio illimitato, altrimenti hai 15Gb di spazio gratuito.
mega 50gb.
Ma non carico mai le foto nel cloud (ho escluso anche il backup delle foto da icloud)
Le poche foto che faccio le scarico sul pc alla prima occasione.
Qualcuno mi consiglia un vetro anteriore al posto della pellicola?
Niente di opaco, voglio super trasparenza :)
Per le foto, confermo Amazon Prime Foto (spazio illimitato).
Visto che l'i6 è uguale al 6s, post nr.6 qui ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42798805&postcount=6
... se clicki sui nick vicino ai link, vai ai post delle recensioni degli utenti :D
Davide Rs
26-04-2016, 19:21
Grazie a tutti ragazzi!
sicofante
26-04-2016, 21:10
Niente di opaco, voglio super trasparenza :).
Questo ottimo pack da 3 vetri fa al caso tuo MOD.
Siamo in vari che l'abbiamo comperato, ne siamo rimasti soddisfatti ed adesso costa .. nulla;
durezza 9H e perfettamente trasparente.
http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-Compatibile-Protector-Temperato/dp/B013DDMPXK/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1461701390&sr=8-7&keywords=jetech+vetro+iphone6
Coyote74
26-04-2016, 21:46
Ragazzi, ma le nuove cover in silicone per 6s montano bene anche sugli scrausi iphone6?
Wuillyc2
26-04-2016, 23:51
Ragazzi, ma le nuove cover in silicone per 6s montano bene anche sugli scrausi iphone6?
Si, si
Ventresca
28-04-2016, 07:17
Domanda: i video in moviola girati a 120 fps e 240 fps a che risoluzione vengono girati?
So che l'output è sempre 1280x720, sto cercando di capire qual'é la perdita di qualità tra una velocità e l'altra.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pancho Villa
28-04-2016, 08:06
Domanda: i video in moviola girati a 120 fps e 240 fps a che risoluzione vengono girati?
So che l'output è sempre 1280x720, sto cercando di capire qual'é la perdita di qualità tra una velocità e l'altra.
Dovrebbe essere 120 fps @ 1080 e 240 fps @ 720
Ventresca
28-04-2016, 17:00
Dovrebbe essere 120 fps @ 1080 e 240 fps @ 720
Ma di iPhone6? A me le impostazioni dicono 720p entrambi, solo che vorrei capire se sono tutte e due le velocità acquisite effettivamente a 720 oppure se sono presi a risoluzione minore e riscalate in seguito a 720.
Crasher89
29-04-2016, 19:47
Mi sapreste consigliare un sito per comprare la scocca dell'iphone 6? :D
grazie
Crasher89
30-04-2016, 21:37
comunque, il mio iphone ha deciso di prendere una brutta piega, nel vero senso della parola. Cosa mi consigliate di fare?
ho già contattato la apple la quale mi ha detto che non avendo la apple care, si può effettuare la sostituzioni con preventivi dai 250 ai 300€. Soluzioni alternative?
sicofante
01-05-2016, 13:00
Edit doppio post
sicofante
01-05-2016, 13:35
Mi sapreste consigliare un sito per comprare la scocca dell'iphone 6? :D
grazie
comunque, il mio iphone ha deciso di prendere una brutta piega, nel vero senso della parola. Cosa mi consigliate di fare?
ho già contattato la apple la quale mi ha detto che non avendo la apple care, si può effettuare la sostituzioni con preventivi dai 250 ai 300€. Soluzioni alternative?
Temo nessuna Crasher89.
Quando nella primavera di tre anni fa in montagna un fetente cane lupo mi abbracciò facendomi sgusciare l'iPhone 5 da una morbidissima custodia in silicone con atterraggio di taglio sul pavimento in lose di pietra e rigona sul bordo laterale, avevo tre scelte.
La prima: il fai da te.
Costo del body con arrivo dalla profonda Cina 80 Dollari + trasporto e dogana, acquisto degli attrezzi dedicati da iFixit 29 Dollari + trasporto e dogana, visione del filmato di smontaggio del device sempre di iFixit 8 minuti, ciotoline raccogli pezzi e vitine agggratis rubate nella dispensa della moglie..
Poi mi sono detto: ma st'affare è peggio di un orologio.
Smontare potei anche smontarlo, ma come lo riassemblo?
E' fatto a strati come un panino e se per decimillimetri non cablo bene poi mi sporge il vetro.
Eppoi chi mi dice che il Cinesone non sia un malaccorto copiatore che mi da una pseudo-scocca imitata dell'iPhone con tolleranze ignobili rispetto all'originale?
Sono passato alle altre due scelte.
Cambiarlo subito in Apple Store a 269 Euro perché la riga anche se coperta da una nuova cover ben più rigida ed avvolgente mi sanguinava nell'anima o cambiarlo ad una settimana dal one-day del 5S in maniera di vendere al Ghiottone di turno un 5 immacolato?
Crasher89, il tragico incidente è avvenuto di domenica pomeriggio in Val Susa.
Solo la mancanza di linea mi ha impedito di accedere ad internette, per cui ho dovuto aspettare di tornare a casa alla sera tardi per via di una moglie recalcitrante e vogliosa di godersi la scampagnata con cena ed assolutamente contraria ad un rientro anticipato.
Fatte le riflessioni, alle 9 di mattina del lunedì ero in Apple Store a cambiare il telefono tra lo stupore dei commessi.
Cambio per una riga? Cosa mai vista, ma ovviamente il telefono era invendibile presupponendo il futuro acquirente chissà quali incurie di trattamento.
Due le morali di questa favola.
Diffidare dei cani grossi ed affettuosi e stare sempre sotto roaming dati;
se avevo la linea in montagna non passavo una notte infame con un telefono rigato sulla scrivania ma entro le 22 della domenica, tornando a razzo a Torino, ero in Apple Store le Gru a farmelo cambiare: si vive una volta sola!
Ginopilot
01-05-2016, 14:13
Lo avresti venduto lo stesso perdendoci meno che con l'operazione di sostituzione
sicofante
01-05-2016, 14:29
Lo avresti venduto lo stesso perdendoci meno che con l'operazione di sostituzione
iPhonnne fatturato all'origine = costo sostituzione fatturato e questo abbassa i costi; conveniva più cambiarlo che trovare un Ghiottone di bocca buona da convincere a prendersi uno sbregato.
Si è piegato tanto?
Crasher89
02-05-2016, 09:03
Si è piegato tanto?
È arrivato ad avere un piccolo distacco tra scocca e schermo. All'altezza dei tasti volume
È arrivato ad avere un piccolo distacco tra scocca e schermo. All'altezza dei tasti volume
Caspita...
Anche il mio si è piegato proprio in quel punto, per fortuna che è quasi impercettibile, con la cover non si vede nulla.
sicofante
03-05-2016, 21:19
Offertone con salciccia; affrettarsi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43633326&postcount=5224
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43633344&postcount=365
raga anche voi avete problemi di compatibilità tra il vostro telefono ed itunes? sul fisso con w10 non mi rileva il telefono mentre nel portatile ( w8.1) si lol...consigli a riguardo? grazie :)
Wuillyc2
11-05-2016, 11:15
raga anche voi avete problemi di compatibilità tra il vostro telefono ed itunes? sul fisso con w10 non mi rileva il telefono mentre nel portatile ( w8.1) si lol...consigli a riguardo? grazie :)
Sì, è un problema noto che risolveranno con il prossimo aggiornamento, se hai problemi torna alla versione precedente.
Sì, è un problema noto che risolveranno con il prossimo aggiornamento, se hai problemi torna alla versione precedente.
come si fa? :fagiano: :fagiano:
Wuillyc2
11-05-2016, 13:16
come si fa? :fagiano: :fagiano:
scarica da qui: https://support.apple.com/kb/DL1615?locale=de_DE&viewlocale=en_US
Ultimamente rilevo un grandissimo ritardo di risposta del tasto home a telefono in stand by con display spento.... fino a qualche settimana fa (forse prima di uno degli ultimi update, ma non ne sono certo) premevo Home e era istantaneo, ora a volte ci mette un sacco a reagire..... (un sacco metaforicamente....)
Simonex84
12-05-2016, 07:14
Ultimamente rilevo un grandissimo ritardo di risposta del tasto home a telefono in stand by con display spento.... fino a qualche settimana fa (forse prima di uno degli ultimi update, ma non ne sono certo) premevo Home e era istantaneo, ora a volte ci mette un sacco a reagire..... (un sacco metaforicamente....)
prova a fare la calibrazione
avvia safari
premi il tasto sleep finché non compare il menù per spegnerlo
rilascia il tasto sleep
premi e tieni premuto il tasto home finchè non ritorni alla schermata home
andreFLEX
13-05-2016, 12:53
Ragazzi il 6 di mia sorella non vibra più , mandato in assistenza hanno detto che è ricurvo e non può essere riparato, mi hanno mandato questa foto ed a me non sembra minimamente piegato, che ne pensate? http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160513/ce7d2ed98bb3edffc07946f539f053f5.jpg
Adreno Cromo
13-05-2016, 20:31
cerca di raddrizzarlo...
Simonex84
13-05-2016, 20:38
Non so se dipenda dall'effetto parallasse o n, ma io lo vedo leggermente curvo, il lato destro è piegato
andreFLEX
14-05-2016, 19:27
Io non noto niente e non credo che questo sia un valido motivo per rifiutare una riparazione in garanzia. Comunque ora me lo stanno mandando indietro, appena torna provo ad aprire un altra richiesta di assistenza.
willy_revenge
14-05-2016, 22:28
Ragazzi il 6 di mia sorella non vibra più , mandato in assistenza hanno detto che è ricurvo e non può essere riparato, mi hanno mandato questa foto ed a me non sembra minimamente piegato, che ne pensate? http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160513/ce7d2ed98bb3edffc07946f539f053f5.jpg
Se puoi vai in apple store, in genere non fanno storie li
prova a fare la calibrazione
avvia safari
premi il tasto sleep finché non compare il menù per spegnerlo
rilascia il tasto sleep
premi e tieni premuto il tasto home finchè non ritorni alla schermata home
Ma dai!!! :eek:
Come mai aprire Safari????
Simonex84
15-05-2016, 12:35
Ma dai!!! :eek:
Come mai aprire Safari????
La procedura richiede di aprire una qualsiasi app, puoi anche aprire il mete o mail
mandato in assistenza hanno detto che è ricurvo e non può essere riparato,
Si vede che é curvo. Tutti gli iphone6 hanno questo difetto e proprio per questo nel 6s hanno modificato il materiale.
Strano che comunque non sia riparabile, si vede che la piega ha intaccato la zona del vibratore.
andreFLEX
16-05-2016, 10:16
Anche se fosse ricurvo che colpa ne ho io? Il telefono non è mai caduto ed è SEMPRE stato tenuto con cover in silicone e pellicola in vetro temperato.
Simonex84
16-05-2016, 10:28
Anche se fosse ricurvo che colpa ne ho io? Il telefono non è mai caduto ed è SEMPRE stato tenuto con cover in silicone e pellicola in vetro temperato.
dubito che si sia piegato da solo....
però tieni presente che Apple prima di fare qualsiasi tipo di intervento verifica l'integrità strutturale dell'iPhone, al minimo problema se ne lava le mani
Ecco l'utilità dell'Apple Care+ per il 6/6+. Per la serie 6S/6S+ i costi aumentati per sottoscrizione e intervento l'hanno resa meno conveniente
Inviato da iPhone
mirco2034
31-05-2016, 17:19
Ho un problema con il mio iPhone 6, non sento più nulla dall'altoparlante. Né le chiamate, né Siri, musica ecc.
L'ho acquistato al mediaworld lo scorso anno, ora chi dovrei contattare per un controllo?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
angelosss
31-05-2016, 19:37
Passato l'anno devi contattare mediamondo
mirco2034
01-06-2016, 06:25
Non è ancora passato un anno dall'acquisto, l'ho preso a settembre
angelosss
01-06-2016, 06:44
allora apple store ;)
mirco2034
01-06-2016, 07:34
Qui da me in Umbria non ci sono Apple Store, però vicino a me c'è un med store che tratta soltanto prodotti Apple, sarà lo stesso?
Al limite contatto l'assistenza Apple
Simonex84
01-06-2016, 07:36
Qui da me in Umbria non ci sono Apple Store, però vicino a me c'è un med store che tratta soltanto prodotti Apple, sarà lo stesso?
Al limite contatto l'assistenza Apple
controlla se c'è un AASP vicino a te
https://locate.apple.com/it/it/
angelosss
01-06-2016, 10:58
contatta l'assistenza, se ricordo bene vengono a prenderlo direttamente a casa con il corriere però non mi ricordo se ha un costo, ricordo solo che se vuoi un sostituto di iphone bisogna dare un 30 35€.
contattali e vedi cosa ti dicono.
Raga come faccio ad impostare che l'invio di un sms con iMessage diventi in automatico un sms normale se non ho i dati/Wi-Fi aperti? E se il ricevente neanche che succede??.. Perché a me dopo un bel po' mi arriva il messaggio di errore di invio :/ e dopo lo manda come sms normale o? Grazie per le delucidazioni a riguardo :)
Simonex84
01-06-2016, 12:34
Raga come faccio ad impostare che l'invio di un sms con iMessage diventi in automatico un sms normale se non ho i dati/Wi-Fi aperti? E se il ricevente neanche che succede??.. Perché a me dopo un bel po' mi arriva il messaggio di errore di invio :/ e dopo lo manda come sms normale o? Grazie per le delucidazioni a riguardo :)
Invia come SMS
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160601/6649c77fcd3ca5b75085b39dc58930c1.jpg
Invia come SMS
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160601/6649c77fcd3ca5b75085b39dc58930c1.jpg
Si questa opzione era già attiva lol sono le tempistiche il problema ovvero dopo quanto tempo invia un sms in modo normale e non con iMessage? Oggi ho risposto ad un messaggio ricevuto con iMessage alle 10:05 senza dati/Wi-Fi attivi e dopo un bel po' mi è arrivato il messaggio di errore invio e solo dopo l'arrivo dell'errore lo manda come sms normale ed infatti risulta inviato alle 10:42 quindi quasi 40 minuti dopo lol è normale??..
Wuillyc2
01-06-2016, 15:38
Si questa opzione era già attiva lol sono le tempistiche il problema ovvero dopo quanto tempo invia un sms in modo normale e non con iMessage? Oggi ho risposto ad un messaggio ricevuto con iMessage alle 10:05 senza dati/Wi-Fi attivi e dopo un bel po' mi è arrivato il messaggio di errore invio e solo dopo l'arrivo dell'errore lo manda come sms normale ed infatti risulta inviato alle 10:42 quindi quasi 40 minuti dopo lol è normale??..
in teoria lo manda dopo qualche minuto, comunque se è un messaggio che tu sai che è importante e vuoi avere la certezza che sia stato inviato basta che tieni premuto sul messaggio e clicchi la voce invia come messaggio di testo.
in teoria lo manda dopo qualche minuto, comunque se è un messaggio che tu sai che è importante e vuoi avere la certezza che sia stato inviato basta che tieni premuto sul messaggio e clicchi la voce invia come messaggio di testo.
Si ma nella risposta rapida non si può fare sta cosa :asd::asd: ora mi merito un bel " e ti attacchi che ci vuoi fare!" :rotfl::rotfl:
mirco2034
01-06-2016, 20:39
controlla se c'è un AASP vicino a te
https://locate.apple.com/it/it/
contatta l'assistenza, se ricordo bene vengono a prenderlo direttamente a casa con il corriere però non mi ricordo se ha un costo, ricordo solo che se vuoi un sostituto di iphone bisogna dare un 30 35€.
contattali e vedi cosa ti dicono.
Grazie :)
Dopo 4 mesi di click clack del tasto home, ho portato il mio 6 gold 64GB da Apple qua a Curitiba, nell'ultimo giorno dei 12 mesi di garanzia :D
Per fortuna non hanno fatto storie e mi hanno cambiato il cellulare.... solo che qua in Brasile non te lo cambiano al volo ma devi aspettare che il tuo vada a San Paolo e subito parte il nuovo (o rigenerato?????), quindi ci vorrà una settimana.
Pensando che gli iPhone in Brasile hanno una serigrafia propria sul retro col logo Anatel, c'è buona probabilità che il cell sia nuovo....., con 3 mesi di garanzia.
A me invece dopo un paio di mesi di piccoli scricchiolamenti del tasto Home ora sono spariti. Mah?!
Inviato da iPhone
A me invece dopo un paio di mesi di piccoli scricchiolamenti del tasto Home ora sono spariti. Mah?!
Inviato da iPhone
Esatto, più che click clack erano piccoli e saltuari scricchiolamenti.
E spesso si presentavano senza premere il bottone ma solo toccandolo leggermente. E' una rogna 1 settimana senza iPhone, ho preso in sostituzione un Samsung J1 mini :eek: :eek: :eek: a R$ 500,00 (circa € 125,00 ma in Italia sta a 75 :mc: ), mamma che panico, bestemmio ogni secondo, lento come un bradipo, batteria che dura 6-7 ore, lag di minuti :asd:
La mia bmw non lo riconosce neanche come cellulare ma come accessorio bt :rolleyes:
shoxblackify
02-06-2016, 12:26
Da quasi 2 anni con il 6 tra le mani..mai avuto un problema con il tasto home, click perfetto e non di quello stonato..😄
Inviato da
@david-1 hai fatto una pessima scelta 😂
Inviato da iPhone
Raga dopo che metto la spunta per gestire manualmente musica e video mi appare questo messaggio:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160616/fd8844c3e8925542f92ac70928913c8d.jpg
Wtf?!.. Devo cancellare tutto?!..inoltre non ho mai avuto una libreria di iTunes che si chiamasse in quel modo ma che è successo?!..
Simonex84
16-06-2016, 22:04
Raga dopo che metto la spunta per gestire manualmente musica e video mi appare questo messaggio:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160616/fd8844c3e8925542f92ac70928913c8d.jpg
Wtf?!.. Devo cancellare tutto?!..inoltre non ho mai avuto una libreria di iTunes che si chiamasse in quel modo ma che è successo?!..
"FXCK" suppongo sia il nome del pc col quale era sincronizzato.
Comunque sia uno dei tanti limiti di iOS è che puoi sincronizzare la musica solo con un pc, se lo fai con un altro lui cancella tutta la musica che hai su iPhone e carica quella della nuova sincronizzazione, non puoi semplicemente aggiungerla.
"FXCK" suppongo sia il nome del pc col quale era sincronizzato.
Comunque sia uno dei tanti limiti di iOS è che puoi sincronizzare la musica solo con un pc, se lo fai con un altro lui cancella tutta la musica che hai su iPhone e carica quella della nuova sincronizzazione, non puoi semplicemente aggiungerla.
Fosse solo questo il limite devo cancellare tutte le app tutte le note tutto di tutto insomma per una cosa del genere?!..ma stiamo scherzando?!.. Posso fare un backup adesso per poi rimettere tutto così com'è? Se si come? Grazie
Simonex84
17-06-2016, 03:02
Fosse solo questo il limite devo cancellare tutte le app tutte le note tutto di tutto insomma per una cosa del genere?!..ma stiamo scherzando?!.. Posso fare un backup adesso per poi rimettere tutto così com'è? Se si come? Grazie
Che c'entra lo app? Quel messaggio si riferisce solo alla libreria musicale, tutto il resto non viene minimante toccato.
Il backup viene fatto in automatico su iCloud ogni volta che l'iPhone è in carica sotto Wi-Fi, altrimenti puoi farlo tu "a mano" sia su iCloud che su pc con iTunes
Che c'entra lo app? Quel messaggio si riferisce solo alla libreria musicale, tutto il resto non viene minimante toccato.
Il backup viene fatto in automatico su iCloud ogni volta che l'iPhone è in carica sotto Wi-Fi, altrimenti puoi farlo tu "a mano" sia su iCloud che su pc con iTunes
Ah grande grazie!! Il termine inizializzazione che compare in quel messaggio mi ha spaventato a morte! :asd::asd:
Simonex84
17-06-2016, 04:17
Ah grande grazie!! Il termine inizializzazione che compare in quel messaggio mi ha spaventato a morte! :asd::asd:
Sai che però forse mi sono confuso, non vorrei averti detto ha ca##ata, magari fai prima un bel backup
Sai che però forse mi sono confuso, non vorrei averti detto ha ca##ata, magari fai prima un bel backup
Scusami che rompo ancora ma come si fa il backup precisamente??..chiedo perché ho cose troppo importanti sul telefono che non posso perdere 😆😆😆
Simonex84
17-06-2016, 05:06
Scusami che rompo ancora ma come si fa il backup precisamente??..chiedo perché ho cose troppo importanti sul telefono che non posso perdere 😆😆😆
https://support.apple.com/it-it/HT203977
https://support.apple.com/it-it/HT203977
risolto grazie mi ha cancellato solamente le canzoni! :D
Simonex84
17-06-2016, 21:32
risolto grazie mi ha cancellato solamente le canzoni! :D
Bene, allora era come pensavo fin dall'inizio ;)
Il dubbio che avevo non era fondato.
sicofante
18-06-2016, 22:52
Ragassi ve la ricordate la mia cover Linkase Pro detta la bicornuta ed oggetto di una mia poderosa recensione?
Bene oggi la Absolute Tecnnology fa uscire in kickstarter il progetto per una sciccosissima cover a libro in vera cotenna di suino denominata Linbook Pro e che nasconde discretamente nella patta l'elemento che aumenta la ricezione/trasmissione; il tutto in vari colori e con varie trapunture.
Imperdibile per ais001 che per le custodie a libro va pazzo e per tutti gli amanti di una custodia raffinata ma che nasconde qualcosa di rivoluzionario, ovvero un antenna ad induzione.
Maggiori informazioni qui:
https://www.kickstarter.com/projects/1963573968/linkbook-pro-signal-boosting-case-for-iphone-and-a
Ne ho gia sei a libro (2 bmw, 2 ferrari e 2 normali in pelle) e vanno benissimo, della settima non saprei che farmene :D
Inviato da iPhone
Ragassi ve la ricordate la mia cover Linkase Pro detta la bicornuta ed oggetto di una mia poderosa recensione?
Bene oggi la Absolute Tecnnology fa uscire in kickstarter il progetto per una sciccosissima cover a libro in vera cotenna di suino denominata Linbook Pro e che nasconde discretamente nella patta l'elemento che aumenta la ricezione/trasmissione; il tutto in vari colori e con varie trapunture.
Imperdibile per ais001 che per le custodie a libro va pazzo e per tutti gli amanti di una custodia raffinata ma che nasconde qualcosa di rivoluzionario, ovvero un antenna ad induzione.
Maggiori informazioni qui:
https://www.kickstarter.com/projects/1963573968/linkbook-pro-signal-boosting-case-for-iphone-and-a
La tua bicornuta originale non mi piaceva proprio, questa invece si mimentizza bene.
sicofante
11-07-2016, 12:53
Ho completato la monumentale relazione sul CarPlay iniziata con la Opel Astra, con la prova approfondita sulla Opel Karl.
Conclusione sorprendente!
La troverete al post 5 del topic che avevo aperto a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43030739
Mettetevi comodi con beveraggi e generi di conforto alimentare perché è il solito pippone alla sicofante.
Al post 6 nello stesso topic troverete un simpatico modo per migliorare la Vostra appetibilità automobilistica sociale presso amici e polpose signorine.
Attendo scodinzolando i Vostri commenti. :Prrr:
Mr_Paulus
14-07-2016, 11:28
ebbene per la prima volta ho problemi con la batteria del fono, spesso sotto il 50% mi crolla di botto di oltre 10 punti percentuali solo bloccando e sbloccando il tel poco dopo.
ibackupbot mi dice che la capacità è tra il 70 e l'80% ma non è che mi fidi molto perché spesso da valori differenti.
mi sa che approfitto del fatto che ho problemi all'ingresso jack (che si sta allentando e quindi spesso non funzionano microfono e tasti delle cuffie) per spendere sti 70€ di riparazione previsti dall'applecare+ così a distanza di 2 anni quasi mi ritrovo con un telefono virtualmente nuovo da passare a mia sorella.
qualcuno ha avuto esperienze di riparazioni con applecare+?stavo quasi pensando di spaccarlo e portarlo in applestore almeno sicuro non mi fan storie :asd:
ebbene per la prima volta ho problemi con la batteria del fono, spesso sotto il 50% mi crolla di botto di oltre 10 punti percentuali solo bloccando e sbloccando il tel poco dopo.
ibackupbot mi dice che la capacità è tra il 70 e l'80% ma non è che mi fidi molto perché spesso da valori differenti.
mi sa che approfitto del fatto che ho problemi all'ingresso jack (che si sta allentando e quindi spesso non funzionano microfono e tasti delle cuffie) per spendere sti 70€ di riparazione previsti dall'applecare+ così a distanza di 2 anni quasi mi ritrovo con un telefono virtualmente nuovo da passare a mia sorella.
qualcuno ha avuto esperienze di riparazioni con applecare+?stavo quasi pensando di spaccarlo e portarlo in applestore almeno sicuro non mi fan storie :asd:
Sicuramente la batteria è andata, per farlo andare in assistenza è sufficiente questo.
Mr_Paulus
14-07-2016, 12:28
Sicuramente la batteria è andata, per farlo andare in assistenza è sufficiente questo.
mah ho sempre dubbi sull'assistenza per quanto riguarda le batterie.
comunque si, un tentativo in assistenza sicuro lo provo prima, tanto devo anche farmi cambiare lo schermo per l'effetto mezzaluna.
poi vediamo per il resto.
mah ho sempre dubbi sull'assistenza per quanto riguarda le batterie.
comunque si, un tentativo in assistenza sicuro lo provo prima, tanto devo anche farmi cambiare lo schermo per l'effetto mezzaluna.
poi vediamo per il resto.
Con l'Apple Care+ rientra anche la batteria se è al di sotto di un determinato valore che non ricordo.
Prova secondo me te lo cambiano senza fiatare (sganciando €69)
Inviato da iPhone
Mr_Paulus
14-07-2016, 15:29
Con l'Apple Care+ rientra anche la batteria se è al di sotto di un determinato valore che non ricordo.
Prova secondo me te lo cambiano senza fiatare (sganciando €69)
Inviato da iPhone
no beh per la batteria difettata lo devono cambiare a gratis.
per farmelo cambiare con i 70€ a sto punto lo spacco, almeno son sicuro.
ma prima voglio vedere se mi passano la batteria in garanzia (ac+ copre per degradi superiori al 20%, quindi in linea teorica dovrei rientrare).
megamitch
14-07-2016, 15:58
per farmelo cambiare con i 70€ a sto punto lo spacco, almeno son sicuro.
non è molto etico....
Mr_Paulus
14-07-2016, 17:23
non è molto etico....
sei serio? :asd:
megamitch
14-07-2016, 19:14
sei serio? :asd:
Si, spaccarlo apposta mi pare poco etico.
Poi sarò fatto male io...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mr_Paulus
15-07-2016, 08:35
Si, spaccarlo apposta mi pare poco etico.
Poi sarò fatto male io...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non è una onlus apple ;)
megamitch
15-07-2016, 14:28
non è una onlus apple ;)
E questo cosa dovrebbe significare?
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Mr_Paulus
15-07-2016, 15:11
E questo cosa dovrebbe significare?
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
che come loro fan di tutto per non farti passare in garanzia i prodotti gli utenti fan di tutto per avvalersi dei propri diritti.
no beh per la batteria difettata lo devono cambiare a gratis.
per farmelo cambiare con i 70 a sto punto lo spacco, almeno son sicuro.
ma prima voglio vedere se mi passano la batteria in garanzia (ac+ copre per degradi superiori al 20%, quindi in linea teorica dovrei rientrare).
Credo proprio che il tuo caso rientri nella sostituzione gratuita avendo l'Apple Care+.
Comunque anche io prima di fine anno dovrò togliere la vita al mio caro iPhone Plus. Mi sono affezionato, avendone passate tante insieme, e sarà dura in quel momento. Però scriverò qui prima di farlo per potervi sentire virtualmente vicini 😔 per lui sarà importante 😝
Inviato da iPhone
che come loro fan di tutto per non farti passare in garanzia i prodotti gli utenti fan di tutto per avvalersi dei propri diritti.
Apple spesso mi ha sostituito i dispositivi senza Apple care e dispositivi fuori garanzia, addirittura un Magic Mouse senza prova d'acquisto che avevo preso usato da uno sconosciuto.
Questo per dire che per certi versi è fin troppo corretto, io se fossi stata loro non l'averei fatto.
Quello che mi arriva martedì da Apple sarà il terzo un due mesi e sempre la fotocamera frontale che si sposta... Sono un po' stanco della cosa.......
Mr_Paulus
17-07-2016, 09:09
Quello che mi arriva martedì da Apple sarà il terzo un due mesi e sempre la fotocamera frontale che si sposta... Sono un po' stanco della cosa.......
anch'io è la seconda volta che lo cambio per quel motivo.
purtroppo è un difetto che si presenterà sempre, per loro stessa ammissione. per questo lo cambiano senza problemi.
Ventresca
17-07-2016, 10:11
quando ho cambiato il mio all'apple store per quel difetto mi hanno detto che si tratta di un problema legato agli iphone con il frontale nero. fossi in voi se avete apple care + prenderei in considerazione il cambio con un modello bianco alla prossima riparazione..
Per me non è vero.
Direi che è piuttosto un difetto legato alla errata progettazione dell'alloggiamento fotocamera.
Un difetto, si ripresenta sempre a non in base alla colorazione del telefono.
La cosa strana, è che essendo un difetto che si ripresenta sempre, trovo assurdo che non cerchino una soluzione definitiva al problema.
Probabilmente, la gente che nota questa cosa è poca e per loro è più conveniente sostituire il telefono piuttosto che studiare una soluzione al problema.
sicofante
17-07-2016, 14:54
quando ho cambiato il mio all'apple store per quel difetto mi hanno detto che si tratta di un problema legato agli iphone con il frontale nero. fossi in voi se avete apple care + prenderei in considerazione il cambio con un modello bianco alla prossima riparazione..
Non è possibile.
La sostituzione col rigenerato (o nuovo nei primi tempi di vita del modello) avviene sempre e solo con un esemplare identico nel colore e nel size di memoria.
Mr_Paulus
18-07-2016, 08:37
ufficiale mi han cambiato il vetro per la terza volta.
ufficiale mi han detto che la batteria non ha problemi
ufficiale sta mattina il telefono è morto col 30% e non riesco più ad accenderlo :asd:
domani torno :rolleyes:
shoxblackify
18-07-2016, 11:05
Bella assistenza direi...
Mr_Paulus
18-07-2016, 11:08
mah a sto giro sinceramente non sto capendo manco io, perché il tizio al genius bar mi ha fatto vedere la diagnosi e la batteria effettivamente risultava al 95% della carica originaria.
quindi capisco anche che non me l'abbia voluta cambiare.
boh.
shoxblackify
18-07-2016, 11:13
Avrai incontrato qualche Genio davvero..😂
angelosss
18-07-2016, 14:25
chi è interessato sto mettendo in vendita il mio 6 da 16gb colore bianco preso in apple store a novembre 2015.
ciao
sicofante
18-07-2016, 16:45
... ufficiale mi han detto che la batteria non ha problemi ...
ufficiale stamattina il telefono è morto col 30% e non riesco più ad accenderlo :asd:
mah a sto giro sinceramente non sto capendo manco io, perché il tizio al genius bar mi ha fatto vedere la diagnosi e la batteria effettivamente risultava al 95% della carica originaria.
quindi capisco anche che non me l'abbia voluta cambiare.
boh.
In effetti Mr_Paulus il test della Genius non è molto diverso dalle APP o dai Programmi che si installano su PC/MAC per controllare cicli e degrado batteria.
Qui in 3 paginette c'è tutto completo di foto dei risultati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184
Dopodiché ... non resta che Lourdes o una palpatona con strizzata vigorosa all'artiglieria. :D
Tienici aggiornati.
Mr_Paulus
18-07-2016, 16:57
alla fine vado giovedì mattina e (penso) spenderò i soldi previsti dall'applecare per cambiarlo.
sinceramente a sto giro son rimasto deluso.
sicofante
18-07-2016, 17:18
alla fine vado giovedì mattina e (penso) spenderò i soldi previsti dall'applecare per cambiarlo.
sinceramente a sto giro son rimasto deluso.
Ti giochi uno dei due Jolly a disposizione; prima strilla più che puoi per un intervento risolutivo (batteria sostituita o telefono rigenerato) agggratis.
Mr_Paulus
18-07-2016, 17:29
Ti giochi uno dei due Jolly a disposizione; prima strilla più che puoi per un intervento risolutivo (batteria sostituita o telefono rigenerato) agggratis.
è da domenica che provo, AppleCare scade a ottobre a sto punto la uso.
a sto punto non mi fido neanche a farmi sostituire la sola batteria dato che a quanto pare è in ottimo stato, come dicono loro.
è da domenica che provo, AppleCare scade a ottobre a sto punto la uso.
a sto punto non mi fido neanche a farmi sostituire la sola batteria dato che a quanto pare è in ottimo stato, come dicono loro.
Non ricordo se lo hai scritto ma hai provate a fare un reset della batteria? Trovi la guida in rete
Inviato da iPhone
Mr_Paulus
19-07-2016, 09:12
Non ricordo se lo hai scritto ma hai provate a fare un reset della batteria? Trovi la guida in rete
Inviato da iPhone
fatto ;)
ciciolo1974
21-07-2016, 10:45
ufficiale mi han cambiato il vetro per la terza volta.
ufficiale mi han detto che la batteria non ha problemi
ufficiale sta mattina il telefono è morto col 30% e non riesco più ad accenderlo :asd:
A me pare altro, se muore e non te lo fa più riaccendere....
A proposito di battaria, la mia ogni tanto fa gli scherzetti del tipo passare dal 30% al 4%, mi sa che devo passare in AS. Il listino parla di 91,20€ per cambiarla, e va bene...ma i 320 di tariffa fuori garanzia che sono?
Simonex84
21-07-2016, 10:59
A me pare altro, se muore e non te lo fa più riaccendere....
A proposito di battaria, la mia ogni tanto fa gli scherzetti del tipo passare dal 30% al 4%, mi sa che devo passare in AS. Il listino parla di 91,20€ per cambiarla, e va bene...ma i 320 di tariffa fuori garanzia che sono?
É la cifra da pagare se l'iPhone non risponde ai requisiti per l'intervento in garanzia, per esempio se l'hai bagnato
Mr_Paulus
21-07-2016, 11:18
allora, la saga continua.
son tornato oggi e sono già più soddisfatto, in effetti mi scoccia cambiarlo perché è un telefono che non ha problemi (a parte sto fatto).
comunque abbiamo dato un occhio all'utilizzo della batteria uscito dalla diagnosi, anche lui ha visto che ci son stati dei crolli, ma la cosa che non torna (manco a me torna) è che in corrispondenza di questi c'è un picco di utilizzo del telefono (il che mi sorge strano, dato che quello più evidente che abbiamo notato è avvenuto quando avevo telefono in aereo sul tavolo quindi le app di terze parti non avevano modo di tirare giù batteria).
risultato della giornata è che lui si è segnato una nota con la prova che abbiamo fatto e ha scritto (ho visto io) che anche davanti a lui il telefono ha avuto un crollo di batteria (cosa non vera), mi ha detto di usarlo ancora per un paio di settiname (mi ha dato i soliti consigli abbastanza inutili ma ci stanno) e se me lo fa ancora, la prossima volta che torno si è segnato di cambiarmelo in garanzia.
almeno non mi brucio un gettone di applecare.
Pancho Villa
21-07-2016, 11:21
allora, la saga continua.
son tornato oggi e sono già più soddisfatto, in effetti mi scoccia cambiarlo perché è un telefono che non ha problemi (a parte sto fatto).
comunque abbiamo dato un occhio all'utilizzo della batteria uscito dalla diagnosi, anche lui ha visto che ci son stati dei crolli, ma la cosa che non torna (manco a me torna) è che in corrispondenza di questi c'è un picco di utilizzo del telefono (il che mi sorge strano, dato che quello più evidente che abbiamo notato è avvenuto quando avevo telefono in aereo sul tavolo quindi le app di terze parti non avevano modo di tirare giù batteria).
risultato della giornata è che lui si è segnato una nota con la prova che abbiamo fatto e ha scritto (ho visto io) che anche davanti a lui il telefono ha avuto un crollo di batteria (cosa non vera), mi ha detto di usarlo ancora per un paio di settiname (mi ha dato i soliti consigli abbastanza inutili ma ci stanno) e se me lo fa ancora, la prossima volta che torno si è segnato di cambiarmelo in garanzia.
almeno non mi brucio un gettone di applecare.
Possibile che sia qualche backup automatico??
Mr_Paulus
21-07-2016, 11:22
Possibile che sia qualche backup automatico??
in aereo?e comunque stiamo parlando di un crollo istantaneo dal 30 all'1%
no sincero non so davvero cosa possa essere a sto punto.
mi vien quasi da pensare problema hardware del fono con la batteria che è a posto.
ciciolo1974
21-07-2016, 12:36
mi vien quasi da pensare problema hardware del fono con la batteria che è a posto.
La stessa cosa, eccezion fatta per l'aereo, che fa a me...Boh
angelosss
22-07-2016, 22:14
Ragazzi come mai se provo ad andare in impostazioni - icloud -nome mio- dispositivi mi esce anche l'iphone 5s di mia moglie che però non ha il mio stesso id apple?
Magari lo hai attivato con il tuo ID
Inviato da iPhone
angelosss
23-07-2016, 07:13
no no, è stato attivato con il suo ID
può essere che abbiamo attivato in famiglia? però a questo punto doveva esserci anche l'ipad??
Misteri del l'ecosistema. Vattela a pescà il motivo 😄
Inviato da iPhone
Wuillyc2
24-07-2016, 00:29
Ragazzi come mai se provo ad andare in impostazioni - icloud -nome mio- dispositivi mi esce anche l'iphone 5s di mia moglie che però non ha il mio stesso id apple?
Ma se vai nel 5s di tua moglie in iCloud che vai?
angelosss
24-07-2016, 12:39
in iCloud.com i dispositivi collegati al suo ID apple
mentre sull'iphone 5s stessa cosa di sopra
il problema risiede nel mio iphone 6 e sul mac dove trovo il 5s di mia moglie
Ventresca
26-07-2016, 18:46
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160726/2761963483c0d1f4f91276f95c4ee4ee.png
COCONUTBATTERY indica che la capacità residua del mio iPhone è del 91,1%
Carico il mio iPhone ogni sera, lo stacco sempre dall'alimentatore e lo spengo prima di andare a dormire, solo quando la carica raggiunta è sopra l'80%, evitando così di lasciarlo in carica tutta la notte.
Lo metto a caricare solo quando la batteria è al di sotto del 20% esattamente come indicato dall'assistenza apple quando lo portai a sostituire proprio per la batteria che faceva bizze.
Il telefono è stato sostituito con uno nuovo il 22 gennaio, quindi non ha neanche un anno di vita.
Mi spiegate come cavolo è possibile che in 8 mesi abbia già perso quasi il 10% di autonomia massima?
Simonex84
26-07-2016, 19:48
https://www.dropbox.com/s/7o1xrm9qlij2y71/Schermata%202016-07-26%20alle%2019.11.12.png?dl=0
Carico il mio iPhone ogni sera, lo stacco sempre dall'alimentatore e lo spengo prima di andare a dormire, solo quando la carica raggiunta è sopra l'80%, evitando così di lasciarlo in carica tutta la notte.
Lo metto a caricare solo quando la batteria è al di sotto del 20% esattamente come indicato dall'assistenza apple quando lo portai a sostituire proprio per la batteria che faceva bizze.
Il telefono è stato sostituito con uno nuovo il 22 gennaio, quindi non ha neanche un anno di vita.
Mi spiegate come cavolo è possibile che in 8 mesi abbia già perso quasi il 10% di autonomia massima?
Magari è il programma che sbaglia a leggere, prova con l'app Battery Life
Questo è il 6 di mia moglie, la sua metodologia di carica è ad-cazzum :D lo attacca quando capita, 20 minuti la mattina, 1 ora la sera, lo stacca indipendentemente dallo stato di carica, ed è sempre acceso
http://a66.tinypic.com/2cmrx21.jpg
Ventresca
26-07-2016, 20:07
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160726/781114e8aecba6a1711468caef1f2e0a.png
Purtroppo ottengo sempre lo stesso risultato... Per favore aiutatemi a capire dove sbaglio nel mantenere questa batteria efficiente...
Simonex84
26-07-2016, 20:24
A vedere come è messa quella della moglie e come la usa ti direi di fare altrettanto, ad-cazzum :D
Adreno Cromo
26-07-2016, 22:28
Siete a pochi cicli:D io sto a 548
Ventresca
26-07-2016, 22:57
Siete a pochi cicli:D io sto a 548
quant'è la percentuale di batteria residua?
Wuillyc2
27-07-2016, 08:35
Probabilmente il programma qualcosa sballa, ma questo ti fa capire che non serve dargli tutte queste attenzioni alla batteria, carica quando hai bisogno e stop, se la notte rimane sotto carica non succede nulla.
Ventresca
27-07-2016, 09:10
Il primo modello lo caricavo a ca*** di cane, e comunque ha avuto un decadimento del 40% dopo il primo anno. L'attuale modello viene caricato come indicato da Apple, ma il decadimento è il medesimo.
Vi pongo una questione: essendo il secondo iphone6 che ha un decadimento anomalo della batteria significa che deve esserci una costante che malfunziona con entrambi i modelli.
Le variabili in campo sono 3:
1) potrebbe essere la COVER: ho una Incipio Dual Pro che è sì molto protettiva, ma temo a questo punto non dissipi correttamente il calore. Nel troubleshooting del sito Apple si parla di togliere la cover durante il caricamento per evitare che si surriscaldi la batteria. Risolverò tutto questo andando a comprarne una più "leggera" (penso alla cellular line double strong: più leggera ma altrettanto protettiva).
2) potrebbe essere il CARICABATTERIE: anche questo è lo stesso che uso per entrambi i modelli.
esiste un metodo per verificare se il caricabatterie Apple esegue la carica correttamente (senza sbalzi di tensione o simili)?
3) potrebbe essere il CAVO LIGHTNING, ma non è un problema visto che lo sostituirò con un altro originale Apple in dotazione con un iPad Mini
Quindi la domanda rimane una sola:
esiste un metodo per verificare se il caricabatterie Apple esegue la carica correttamente (senza sbalzi di tensione o simili)?
Grazie in anticipo
Simonex84
27-07-2016, 09:13
un altro consiglio è di evitare di spegnerlo la notte, non serve a niente e non fa risparmiare la batteria quello che risparmi dallo standby te lo bruci col boot, per la notte c'è la modalità "non disturbare" oppure al limite mettilo in modalità aereo
Simonex84
27-07-2016, 09:17
Il primo modello lo caricavo a ca*** di cane, e comunque ha avuto un decadimento del 40% dopo il primo anno. L'attuale modello viene caricato come indicato da Apple, ma il decadimento è il medesimo.
Vi pongo una questione: essendo il secondo iphone6 che ha un decadimento anomalo della batteria significa che deve esserci una costante che malfunziona con entrambi i modelli.
Le variabili in campo sono 3:
1) potrebbe essere la COVER: ho una Incipio Dual Pro che è sì molto protettiva, ma temo a questo punto non dissipi correttamente il calore. Nel troubleshooting del sito Apple si parla di togliere la cover durante il caricamento per evitare che si surriscaldi la batteria. Risolverò tutto questo andando a comprarne una più "leggera" (penso alla cellular line double strong: più leggera ma altrettanto protettiva).
2) potrebbe essere il CARICABATTERIE: anche questo è lo stesso che uso per entrambi i modelli.
3) potrebbe essere il CAVO LIGHTNING, ma non è un problema visto che lo sostituirò con un altro originale Apple in dotazione con un iPad Mini
Quindi la domanda rimane una sola:
Grazie in anticipo
1) di sicuro il calore è i nemico numero uno delle batterie al litio
2/3) io uso il caricatore dell'iPad (in modo da usare la ricarica rapida) e con un cavo certificato MFi di 2 metri (per comodità), ma anche con ali e cavo originali non ho mai avuto strani decadimenti di batteria
Non mi viene in mente alcun modo per verificare la stabilità dell'alimentatore, per il cavo lightning visto che è dotato di chip di controllo se ci fosse qualche problema te lo segnala direttamente l'iPhone
Telefono dato in sostituzione non so se nuovo o rigenerato il 4 luglio 2015 ha questi dati:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/f2e00f607474e58ed4d4c4b3d984ae48.png
Considerate che lo uso molto per lavoro e svago mediante app (browser, posta, navigatore, ecc.) e poco per telefonare.
Sono al 93% dopo quasi 13 mesi ma non so se è positivo come dato
Inviato da iPhone
Mr_Paulus
27-07-2016, 10:30
Telefono dato in sostituzione non so se nuovo o rigenerato il 4 luglio 2015 ha questi dati:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/f2e00f607474e58ed4d4c4b3d984ae48.png
Considerate che lo uso molto per lavoro e svago mediante app (browser, posta, navigatore, ecc.) e poco per telefonare.
Sono al 93% dopo quasi 13 mesi ma non so se è positivo come dato
Inviato da iPhone
ammesso che questi valori siano realistici direi che è in linea, se non sbaglio le batterie apple dovrebbero stare sull'80% dopo 500 cicli
sicofante
27-07-2016, 14:37
.. Purtroppo ottengo sempre lo stesso risultato... Per favore aiutatemi a capire dove sbaglio nel mantenere questa batteria efficiente...
... Quindi la domanda rimane una sola:
Grazie in anticipo
Ventresca qui vedi i miei dati di iPhone 6S preso a mezzanotte dell'one-day 9 ottobre 2015.
Carica giornaliera ed una volta al mese come da capitolato scendo al 3% e poi ricarico completamente.
Battery Life
http://i67.tinypic.com/2rwnx2c.jpg
Battery Health
http://i66.tinypic.com/2difrzm.jpg
Lirum Device Info
http://i68.tinypic.com/3495iet.jpg
http://i64.tinypic.com/kasbjd.jpg
iTools 3.2.1.0 (da PC)
http://i65.tinypic.com/igaj4y.jpg
Alcune APP come Lirum o Battery Health ti indicano precisamente i valori di ricarica a seconda del mezzo utilizzato.
Qui ad esempio vedi i test che avevo fatto sul mio arsenale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43475264&postcount=12
Ventresca
27-07-2016, 15:23
Ventresca qui vedi i miei dati di iPhone 6S preso a mezzanotte dell'one-day 9 ottobre 2015.
Carica giornaliera ed una volta al mese come da capitolato scendo al 3% e poi ricarico completamente.
Battery Life
Battery Health
Lirum Device Info
iTools 3.2.1.0 (da PC)
Alcune APP come Lirum o Battery Health ti indicano precisamente i valori di ricarica a seconda del mezzo utilizzato.
Qui ad esempio vedi i test che avevo fatto sul mio arsenale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43475264&postcount=12
Ok, quali sono i valori ottimali che devo ottenere una volta in carica con alimentatore originale apple?
sicofante
27-07-2016, 16:16
Ok, quali sono i valori ottimali che devo ottenere una volta in carica con alimentatore originale apple?
In tuo onore Ventresca ho fatto qualcosa che considero :eekk: sacrileggggio. :eekk:
Ho tirato fuori dal cassetto l'imballo del 6S con dentro gli accessori sigillatissimi e già pronti per accogliere il telefono da consegnare a settembre al Ghiottone bramoso, ho preso l'alimentatore con mani lavate ed asciutte per non diteggiarne la plastichina intorno ...
http://i67.tinypic.com/2628bde.jpg
http://i64.tinypic.com/2149kkw.jpg
ed usando il cavo Anker MFI da 30cm ti ho fatto le misurazioni.
Battery Life
http://i63.tinypic.com/1tvgrb.jpg
Battery Health
http://i66.tinypic.com/nd64xk.jpg
http://i64.tinypic.com/sv0xon.jpg
Lirum Device Info
http://i64.tinypic.com/2dnlo4.jpg
http://i67.tinypic.com/250qss2.jpg
milanok82
27-07-2016, 16:55
Stessa cosa che faceva la batteria dell'iPhone 6 di una mia amica,scrissi la vicenda qui a novembre dicembre.Per il Genius la batteria secondo i sui test non aveva il livello di usura che permetteva la sostituzione.Allora io ho insistito che mi cambiasse la batteria comunque pagando 79 euro perché era scattato il secondo anno di garanzia con unìeuro.Dopo aver messo la batteria nuova fino ad oggi la batteria non ha mai manifestato quei problemi di abbassamenti altalenanti nella percentuale della batteria.
Mi viene da pensare che le batterie che monta Apple lasciano un po a desiderare...visto che lo stesso problema ce l'hanno in molti.
milanok82
27-07-2016, 16:58
Per guanto riguarda il mio iPhone 6 acquistato ad ottobre 2014 battery life mi dice dice 100% vita residua.....direi poco credibile:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/393766349e8866ad176dca8edba87576.png
Ventresca
27-07-2016, 17:01
In tuo onore Ventresca ho fatto qualcosa che considero :eekk: sacrilega. :eekk:
Ho tirato fuori dal cassetto l'imballo del 6S con dentro gli accessori sigillatissimi e già pronti per accogliere il telefono da consegnare a settembre al Ghiottone bramoso, ho preso l'alimentatore con mani lavate ed asciutte per non diteggiarne la plastichina intorno ...
ed usando il cavo Anker MFI da 30cm ti ho fatto le misurazioni.
Battery Life
Battery Health
Lirum Device Info
Grazie mille!!!
Ora sto cercando una cover protettiva per sostituire la mia (pesante) incipio dual pro che sospetto possa dissipare male il calore e quindi rovinare in modo anomalo la batteria. Qualche suggerimento?
Io cerco, ma non sempre ci riesco, di metterlo in carica tra il 20 e il 30% mentre lo lascio in carica una mezz'ora dopo aver raggiunto il fittizio 100% che mostra il dispositivo. Una volta al mese faccio una ricarica completa (reset della batteria) facendolo scaricare completamente fino allo spegnimento e dopo cinque minuti lo metto in carica fino al completamento lasciandolo anche qui una mezz'ora ancora in carica. Per tracciare tutto questo e avere notifiche di carica reale completa mi faccio aiutare da un'app che si chiama Battery Doctor (icona gialla)
Inviato da iPhone
Adreno Cromo
27-07-2016, 18:50
quant'è la percentuale di batteria residua?
La capacità totale è scesa a 84%
Cmq sono app che lasciano il tempo che trovano...un tipo al Genius quando sostituii il primo 5 mi disse che le batterie calano di un 8/10% di capacità all'anno, ovviamente dipende da quanto lo usiamo.
sicofante
27-07-2016, 20:16
Io cerco, ma non sempre ci riesco, di metterlo in carica tra il 20 e il 30% mentre lo lascio in carica una mezz'ora dopo aver raggiunto il fittizio 100% che mostra il dispositivo. Una volta al mese faccio una ricarica completa (reset della batteria) facendolo scaricare completamente fino allo spegnimento e dopo cinque minuti lo metto in carica fino al completamento lasciandolo anche qui una mezz'ora ancora in carica. Per tracciare tutto questo e avere notifiche di carica reale completa mi faccio aiutare da un'app che si chiama Battery Doctor (icona gialla)
Tutto ok Sinoue, bene la carica di mantenimento ed il reset batteria tranne che su un particolare; appena il telefono si spegne subito deve iniziare la ricarica.
Le batterie al litio non tollerano la scarica totale.
C'è però da dire che anche se il telefono si è spento, rimane nella batteria un minimo di carica residua per cui non c'è una vera scarica totale.
Infatti considero identico una volta al mese iniziare una ricarica dal 2-3% o dallo spegnimento.
L'importante (e l'ho visto fare) non cercare di azzerare la batteria di un telefono che si è spento tentando delle accensioni; li sì che si arriva allo zero.
Ventresca
28-07-2016, 08:21
Sicofante il mio "battery instant amperage" è più del doppio del tuo. È normale?
Sto ricaricando da presa a muro con alimentatore originale Apple
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/7071aa307bf83cd590561a731520aefc.pngthttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/9579eb6c6bf1fbdc32f08b9f0b5c0b23.png
Simonex84
28-07-2016, 08:26
Sicofante il mio "insta ti amperaggio è più del doppio del tuo. È normale?
[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/7071aa307bf83cd590561a731520aefc.png[/IMGt[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/9579eb6c6bf1fbdc32f08b9f0b5c0b23.png[/]
vai in impostazioni -> batteria e controlla se hai qualche processo in backgroud che consuma
Ventresca
28-07-2016, 08:42
vai in impostazioni -> batteria e controlla se hai qualche processo in backgroud che consuma
il telefono è in modalità "risparmio energetico", quindi dovrebbe essere tutto chiuso in background
Mr_Paulus
28-07-2016, 08:50
Stessa cosa che faceva la batteria dell'iPhone 6 di una mia amica,scrissi la vicenda qui a novembre dicembre.Per il Genius la batteria secondo i sui test non aveva il livello di usura che permetteva la sostituzione.Allora io ho insistito che mi cambiasse la batteria comunque pagando 79 euro perché era scattato il secondo anno di garanzia con unìeuro.Dopo aver messo la batteria nuova fino ad oggi la batteria non ha mai manifestato quei problemi di abbassamenti altalenanti nella percentuale della batteria.
Mi viene da pensare che le batterie che monta Apple lasciano un po a desiderare...visto che lo stesso problema ce l'hanno in molti.
si a sto punto mi vien da pensare che siano le batterie del fono6.
a casa ho un fono5 che ancora non da un problema uno di autonomia dopo 4 anni e passa.
comunque oggi vado per l'ennesima volta e insisto fino a quando me la cambiano (in teoria la scorsa volta il genius ha lasciato la nota che al prossimo giro me la cambiavano ma non si sa mai).
Simonex84
28-07-2016, 08:51
il telefono è in modalità "risparmio energetico", quindi dovrebbe essere tutto chiuso in background
la luminosità dello schermo a che livello la tieni?
Ventresca
28-07-2016, 08:52
la luminosità dello schermo a che livello la tieni?
automatica (ed ero al buio/penombra)
Simonex84
28-07-2016, 08:53
boh, altre idee non me ne vengono
Ventresca
28-07-2016, 08:55
Aggiornamento dati. Instant amperaggio sempre alto, e ora ho chiuso tutto manualmente, sebbene fosse già in risparmio energetico
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/b203447263e3c900b1cfc347f1ff70b3.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/0468d4894723775bc7c3f0eb3e07e546.png
Durante l'ultimo 20% voglio rimettere la cover e vedere quanto sale la temperatura (come già detto ho una incipio dual pro)
Mr_Paulus
28-07-2016, 08:57
si ma non prendete per oro colato questi dati eh ;)
Ventresca
28-07-2016, 09:00
si ma non prendete per oro colato questi dati eh ;)
sto incrociandoli anche con le altre app. Considera che quando ha iniziato a morirmi la batteria al 30% le app in questione ci vedevano chiaro, quindi mi fido abbastanza (non ciecamente, motivo per cui faccio controlli incrociati).
Simonex84
28-07-2016, 09:02
sto incrociandoli anche con le altre app. Considera che quando ha iniziato a morirmi la batteria al 30% le app in questione ci vedevano chiaro, quindi mi fido abbastanza (non ciecamente, motivo per cui faccio controlli incrociati).
prenota un intervento in assistenza
Mr_Paulus
28-07-2016, 09:03
ma anche le altre app più o meno prendono i dati nella stessa maniera.
vai in assistenza e racconta i problemi che hai, non usare i dati di queste app come prova perché ovviamente loro guardano solo i tool ufficiali apple.
Ventresca
28-07-2016, 09:08
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/397384b75b307bf1fca20ea68efcf784.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/05b3bbe5c72d0a676281503114516e62.png
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/9c972bc81315867d36fc6af706bc7ef3.png
Ultima rilevazione prima di mettere la cover
Ventresca
28-07-2016, 09:26
prenota un intervento in assistenza
già fatto, la batteria mi moriva al 30% nel precedente telefono, questo è nuovo cambiato il 23 gennaio, ma riporta anche lui un'usura anonima della batteria (del 10% in 7 mesi) e sto cercando di capire tra i due telefoni cosa c'è che non va (avevo scritto che sto valutando se è la cover, il cavo lightning oppure l'alimentatore, visto che sono le uniche due cose che ho tenuto una volta cambiato il telefono dalla Apple).
Sto postando i dati qua proprio per farmi aiutare ad individuare l'anomalia.
Mr_Paulus
28-07-2016, 09:27
già fatto, la batteria mi moriva al 30% nel precedente telefono, questo è nuovo cambiato il 23 gennaio, ma riporta anche lui un'usura anonima della batteria (del 10% in 7 mesi) e sto cercando di capire tra i due telefoni cosa c'è che non va (avevo scritto che sto valutando se è la cover, il cavo lightning oppure l'alimentatore, visto che sono le uniche due cose che ho tenuto una volta cambiato il telefono dalla Apple).
Sto postando i dati qua proprio per farmi aiutare ad individuare l'anomalia.
potrebbe anche essere che hai avuto la sfortuna di ricevere due batterie sfigate eh ;)
non è detto che ci siano problemi relativi al tuo utilizzo.
Ventresca
28-07-2016, 09:35
potrebbe anche essere che hai avuto la sfortuna di ricevere due batterie sfigate eh ;)
non è detto che ci siano problemi relativi al tuo utilizzo.
dopo anni di android tornare ad iPhone e riceverne due sfigati non lo posso sopportare (questo secondol'ho già portato in assistenza per il crescent gate, per fortuna risolto gratuitamente da Apple).
Però mi sembra strano: il mio modello è davvero uno degli ultimi prodotti, eventuali problemi dovrebbero essere già stati corretti. Ora vediamo il dato relativo alle temperature cosa dice (ho rimesso la cover al 75%), poi aspetto che Sicofantei miei dati con i dati del suo.
Simonex84
28-07-2016, 09:56
dopo anni di android tornare ad iPhone e riceverne due sfigati non lo posso sopportare (questo secondol'ho già portato in assistenza per il crescent gate, per fortuna risolto gratuitamente da Apple).
Però mi sembra strano: il mio modello è davvero uno degli ultimi prodotti, eventuali problemi dovrebbero essere già stati corretti. Ora vediamo il dato relativo alle temperature cosa dice (ho rimesso la cover al 75%), poi aspetto che Sicofantei miei dati con i dati del suo.
Io dal 2009 ho avuto:
3GS: versione bianca, sostituito 2 volte perchè la scocca di plastica si sbriciolava
4S: sostituito un volta perchè nel passaggio EDGE->3G la connessione dati smetteva di funzionare
5: sostituito 2 volte, la prima tasto sleep difettoso, la seconda problemi alla fotocamera
6: lo sta usando mia moglie per ora sembra funziona tutto
SE: ha solo 2 mesi, diamogli tempo... :D
Come vedi i problemi ci sono, la nota positiva con Apple è che li risolvono velocemente e gratis.
Ventresca
28-07-2016, 10:33
Io sto fuori dalla garanzia (è stato preso in Apple Store ma hanno fatto casini nella registrazione: ho avuto gratuitamente il cambio del primo telefono sempre a causa della batteria e il cambio dello schermo del secondo a causa del crescent gate). All'apple store l'ultima volta mi è stato fatto capire che era l'ultima riparazione "free", poi le prossime le pagavo. A questo punto aspetto che la capacità arrivi all'80% e poi spendo 79 per far sostituire la batteria. Vorrei capire se però è solo un problema di batteria oppure è tutto il telefono che devo sostituire. Questi comunque gli ultimi 3 dati a telefono carico
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/497a0b3e17c0a8408dbf0eacd821be25.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/75308b2975a776b317fa982ee8d05fd9.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/d9ed7ae333e8ef187672166413af8d25.png
Perchè probabilmente l'hai collegato ad un Itunes che aveva impostato un nome precedente o il nome di un altro Iphone, succede spesso.
Non si tratta di come viene caricato, ma di normali differenze di costruzione delle batterie, o dai fornitori che le producono.
Ci sono batterie che hanno durata molto piu lunga di altre, medesimo utilizzo.
Mr_Paulus
28-07-2016, 13:51
ufficiale mi han cambiato il fono alla fine :asd: :cool:
sicofante
28-07-2016, 18:08
... riceverne due sfigati non lo posso sopportare .... il mio modello è davvero uno degli ultimi prodotti, eventuali problemi dovrebbero essere già stati corretti.
Battery Life Ventresca dall'ultima release del 26 luglio mostra anche la cronologia, cronologia che si archiviava nelle release precedenti senza però che si potesse accedere.
Sostanzialmente come vedi al di là di un po' di oscillazioni (ma i dati risultavano identici su tutte le altre mie APP di controllo) da quando ho installato Battery Life, ovvero da maggio, io ero a 138 cicli ed intorno al 90% di batteria e li sono rimasto fino ad oggi che i cicli sono saliti a 195; direi ragionevole esattamente come direi ragionevole in questo momento il tuo dato di degrado.
Il dato in alto è di ieri 28 luglio
http://i63.tinypic.com/28a2ova.jpg
Il dato in alto è la ripetizione dell'ultimo in basso dello screen-shot precedente
http://i63.tinypic.com/2qds703.jpg
http://i65.tinypic.com/f4qtcn.jpg
Anche Teo180 nel rapporto cicli/degrado è perfettamente in linea con quanto postiamo.
Dopo 13 mesi di vita non mi posso lamentare
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/5fe3ecb1ebd40ffb16a09bdf1d021997.png
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/01627781758a3e2bd86b4859672ffdd1.png
Sarà un padellone ma il Plus santo subito lo devono fare 🙏
Inviato da iPhone
Mr_Paulus
29-07-2016, 08:41
va beh io vi abbandono, il mio 6 rigenerato è passato alla sorellina, torno al mio vecchio 5 (:cry::cry:) in attesa del 7 :asd:
Simonex84
29-07-2016, 08:45
ma il 7 non ha il jack :eek:
Prenditi il SE che è una bomba!
Mr_Paulus
29-07-2016, 09:08
nah il passaggio 6 -> 5 è stato un trauma per la dimensione dello schermo, vediamo quando esce il 7 se mi sarò ri abituato ma dubito :asd:.
poi con ios10 finalmente avrà senso il 3D touch.
per quanto riguarda gli auricolari, ormai per correre uso già quelli bt, li userò anche in treno.
Simonex84
29-07-2016, 09:10
Io invece non riesco a fare l'inverso, ogni volta che uso il 6 mi inca##o perchè con una mano non arrivo in alto a sinistra, non riesco a lasciare il mio 4"
Mr_Paulus
29-07-2016, 09:13
:asd: questione di abitudini c'è poco da fare.
da un lato son contento di avere un telefono più piccolo in tasca, dall'altro specie con la testiera sembro un impedito :asd:
vediamo tra un mesetto.
l'unica cosa è che la batteria scende veramente in fretta rispetto al mio 6, mi sa che dovrò munirmi di batteria portatile per le vacanze.
Simonex84
29-07-2016, 09:18
:asd: questione di abitudini c'è poco da fare.
da un lato son contento di avere un telefono più piccolo in tasca, dall'altro specie con la testiera sembro un impedito :asd:
vediamo tra un mesetto.
l'unica cosa è che la batteria scende veramente in fretta rispetto al mio 6, mi sa che dovrò munirmi di batteria portatile per le vacanze.
Il 5 in quanto ad autonomia è davvero sfigato, io col medesimo utilizzo passando dal 5 al SE l'ho più che raddoppiata
Mr_Paulus
29-07-2016, 09:22
Il 5 in quanto ad autonomia è davvero sfigato, io col medesimo utilizzo passando dal 5 al SE l'ho più che raddoppiata
imho il suo unico punto debole, perché è stato il mio migliore iphone, anche migliore del 6 sotto molti punti di vista (mai una magagna a parte la sostituzione del tasto di accensione).
probabilmente a causa della mancanza del chip mx che gestisce le informazioni dei sensori, già il passaggio 5 -> 5S deve essere un toccasana per la batteria.
Wuillyc2
29-07-2016, 09:34
va beh io vi abbandono, il mio 6 rigenerato è passato alla sorellina, torno al mio vecchio 5 (:cry::cry:) in attesa del 7 :asd:
non potevi aspettare il 7 per dare il 6 alla sorellina? :D
Mr_Paulus
29-07-2016, 09:40
non potevi aspettare il 7 per dare il 6 alla sorellina? :D
eh dai volevo regalarle qualcosa di praticamente nuovo :asd::asd:
almeno posso usare un po' il 5 per decidere se passare al SE (dubito ma non chiudiamo porte a prescindere) o 7.
Ventresca
29-07-2016, 09:54
Battery Life Ventresca dall'ultima release del 26 luglio mostra anche la cronologia, cronologia che si archiviava nelle release precedenti senza però che si potesse accedere.
Sostanzialmente come vedi al di là di un po' di oscillazioni (ma i dati risultavano identici su tutte le altre mie APP di controllo) da quando ho installato Battery Life, ovvero da maggio, io ero a 138 cicli ed intorno al 90% di batteria e li sono rimasto fino ad oggi che i cicli sono saliti a 195; direi ragionevole esattamente come direi ragionevole in questo momento il tuo dato di degrado.
Il dato in alto è di ieri 28 luglio
Anche Teo180 nel rapporto cicli/degrado è perfettamente in linea con quanto postiamo.
Grazie mille per il chiarimento, spero davvero rimanga anche il mio in linea con il degrado previsto da Apple...
Mr_Paulus
29-07-2016, 10:09
ma il 7 non ha il jack :eek:
Prenditi il SE che è una bomba!
ok ho tampinato il mio capo, mi prende un iphone SE aziendale molto probabilmente :asd:
a sto punto mi sa che il 7 lo salto bellamente e vediamo quello dopo :asd:
Simonex84
29-07-2016, 10:16
L'anno prox per i 10 anni mi aspetto qualcosa di davvero interessante, quello di quest'anno secondo me finirà come l'iPhone più sfigato di sempre in attesa del botto nel 2017
fivebyfive1982
29-07-2016, 17:30
Ho un iPhone6 che va piuttosto bene, considerando che se vengono confermati i rumor, il nuovo iPhone (che sia 7 o 6SE) non sarà esteticamente diverso e non dovrebbe implementare tecnologie che lo stravolgano, ipotizzo di non comprarlo e aspettare l'anno prossimo: mi sono accorta, probabilmente a causa di una caduta di piatto sulla ghiaia, che il vetro della fotocamera è crepato, il danno non inficia la fotocamera e le fotografie, ma mi scoccia avere sta brutta crepa. Qualcuno sa se la sostituiscono all"Apple Store e quanto può costare considerando che si tratta di un danno accidentale?
willy_revenge
29-07-2016, 18:14
no, sostituiscono tutto il telefono
Simonex84
29-07-2016, 23:30
no, sostituiscono tutto il telefono
Una volta forse, ma dal 5S si sono fatti furbi, gli iPhone sono diventati molto riparabili, e il modulo fotocamera è un pezzo sostituibile, quindi probabilmente cambieranno solo il cristallo zaffiro crepato, il costo però lo ignoro.....
angelosss
30-07-2016, 07:40
ragaazi, ma qual'è il prezzo giusto per vendere un iphone 6 16gb silver preso in apple store a novembre 2015 senza nessun segno di usura o problemi vari e con 6 cover di note marche? sto sulle 400€?
alfredo.r
30-07-2016, 09:33
ragaazi, ma qual'è il prezzo giusto per vendere un iphone 6 16gb silver preso in apple store a novembre 2015 senza nessun segno di usura o problemi vari e con 6 cover di note marche? sto sulle 400?
350 e lo vendi facile... Delle cover non gliene frega niente a nessuno di solito...
angelosss
30-07-2016, 23:52
Allora le tolgo le cover e se riesco le vendo separatamente anche se non ci faccio soldi
Grazie per la dritta
Raga ma la localizzazione attiva quanto consuma di batteria??.. Insomma sto cercando un modo per risparmiare batteria per l'appunto per giocare a pokemon go :asd::asd:
sicofante
04-08-2016, 23:14
Raga ma la localizzazione attiva quanto consuma di batteria??.. Insomma sto cercando un modo per risparmiare batteria per l'appunto per giocare a pokemon go :asd::asd:
Caro ibra_89, benevenuto nel mio Club del "Mattone Style"
Qui c'è una banda di volponi che hanno passato la vita a prendermi per il :ciapet: perché da sempre setto gli iPhonnne per battere i tempi di utilizzo del Nokia 3310; ma io ho resistito .. e resisto a questi perfidi che si dicono amici.
Dai un'occhiata a questi vecchi consigli che per me sono l'equivalente di una Bibbia:
http://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu
e poi se ti serve altro ti posto un po' di screen-shot delle settature del mio telefono.
http://i68.tinypic.com/wagjkz.jpg
Quale sarà dei due? :Prrr:
sicofante
25-08-2016, 15:14
:eekk: E' la fine. :eekk:
Ve l'avevo detto di vendere per tempo il carciofo!
http://www.hwupgrade.it/news/apple/touch-disease-un-grave-problema-latente-per-iphone-6-e-6-plus_64157.html
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n44913/iphone6-plus-problemi-schermo-touch.html
Simonex84
25-08-2016, 15:16
Non menare sfiga :D
sicofante
25-08-2016, 21:58
Non menare sfiga :D
Ed oltre la fine hardware è anche la fine di un mito software!
Leggi attentamente qui e poi passi ai pizzini Provenzano Style.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43968122&postcount=3613
Mazinkaiser
29-08-2016, 09:20
ragazzi mi consigliate una buona cover per iphone 6? attualmente uso questa della spigen https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61kAtbBxdQL._SL1000_.jpg custodia ottima peccato che dopo 6/7 mesi dall'acquisto si sia allargata e in tasca "sbattendo" sul tasto del silenzioso spessissimo mi ritrovo appunto il telefono silenzioso perdendo messaggi/chiamate e 8 volte su 10 ogni volta che tolgo il telefono dalla tasca la cover si toglie dai 2 angoli in alto...
Ventresca
29-08-2016, 12:30
Speck candyshell, incipio dual pro oppure sempre protettiva ma più leggera la cellulare line double strong che è quella che uso io ora ma è sempre plastica fuori e gomma dentro
megamitch
29-08-2016, 18:17
Si parla tanto di bel pò di terminali USA, qui in Italia come sono messi ?
http://ifixit.org/blog/8309/iphone-6-plus-gray-flicker-touch-death/
Si parla tanto di bel pò di terminali USA, qui in Italia come sono messi ?
http://ifixit.org/blog/8309/iphone-6-plus-gray-flicker-touch-death/
Al momento, il mio 6 Plus è ancora tutto regolare :tie: :sperem:
Mamma Apple sta decisamente perdendo colpi, se, dopo quasi 2 anni escono problemi di questo tipo!
willy_revenge
30-08-2016, 11:03
a casa ho solo un 6 normale di mia madre e per ora tutto ok
Simonex84
30-08-2016, 11:04
anche quello di mia moglie, e con i voli che fa quasi quotidianamente se ci fosse stato un problema sarebbe già saltato fuori, ha preso delle botte assurde :doh:
megamitch
30-08-2016, 12:08
Sarà un falso allarmismo come ce ne sono a decine ormai... Magari una partita fallata in USA che è un mercato enorme
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
shoxblackify
30-08-2016, 14:08
anche sul mio 6 , quasi 2 anni di utilizzo mai saltato fuori una roba del genere :eek:
cmq falso allarmismo non è ;) il difetto c'è.......
anche sul mio 6 , quasi 2 anni di utilizzo mai saltato fuori una roba del genere :eek:
cmq falso allarmismo non è ;) il difetto c'è.......
Quoto
Inviato da iPhone
^Robbie^
31-08-2016, 18:23
Anche il 6 di mia moglie, che non è molto attenta nel trattarlo bene :D per ora nessun difetto.
sicofante
01-09-2016, 01:49
Novità per protezione schermi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43986264&postcount=5757
Gjovanni07
01-09-2016, 19:08
ragazzi, ma voi avete problemi sulle notifiche push( whatapp, mail, ecc)?
a me il piu delle volte non segnala nulla se non apro le app :muro: :muro: :muro:
il firm è l ultimo rilasciato
shoxblackify
01-09-2016, 19:55
Niente male direi.... iOS 9.3.5
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160901/f37e51cc141002e0d10c60e817c02040.jpg
Netherlander
04-09-2016, 20:31
quale può essere il valore di vendita nel mercato dell'usato di un iPhone 6 silver da 16gb ancora sigillato?
alfredo.r
04-09-2016, 21:06
quale può essere il valore di vendita nel mercato dell'usato di un iPhone 6 silver da 16gb ancora sigillato?
Se è sigillato non è usato, è nuovo...
In tal caso direi prezzo più basso del nuovo si trovaprezzi o altro motore di ricerca -20%.
Netherlander
04-09-2016, 21:21
beh si è nuovo ma lo dovrei vendere sui mercatini vari.. si trova sui 500, diciamo quindi 450 0 400?
angelosss
05-09-2016, 07:03
secondo i calcoli 390€ ma io lo venderei anche sulle 430-450 visto il nuovo.
Simonex84
05-09-2016, 07:27
Se può interessarvi per la valutazione, io a maggio di quest'anno ho preso un 6 da 64gb usato da 4 mesi, esteticamente in condizioni di nuovo, a 450€.
un 16gb, anche se ancora inscatolato, io non lo pagherei più di 400€.
sicofante
08-09-2016, 00:03
Istruzioni su come vendere a discreto prezzo un iPhonnne.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44007156&postcount=158
Mr_Paulus
08-09-2016, 07:37
Istruzioni su come vendere a discreto prezzo un iPhonnne.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44007156&postcount=158
sico per favore, evita di postare lo stesso contenuto negli n-mila thread sugli iphone grazie ;)
Simonex84
08-09-2016, 08:10
sico per favore, evita di postare lo stesso contenuto negli n-mila thread sugli iphone grazie ;)
Quotone :read:
sicofante
08-09-2016, 23:22
Quotone :read:
E che mi piace tanto farmi pubblicità! :D
-Mariello-
09-09-2016, 13:55
Ho intenzione di prendere il 6. Su trovaprezzi trovo offerte discutibili su siti che non conosco e sugli stockisti non c'è. Dove consigliate di prenderlo?
Simonex84
09-09-2016, 13:57
visto che apple l'ha rimosso dallo store aspetta qualche offerta al mediaworld o simili
-Mariello-
09-09-2016, 14:02
visto che apple l'ha rimosso dallo store aspetta qualche offerta al mediaworld o simili
Grazie, ho seguito poco il trend del prezzo di questo dispositivo, quando si può ritenere un'offerta allettante? Sotto i 600 è mai andato?
Simonex84
09-09-2016, 14:21
Grazie, ho seguito poco il trend del prezzo di questo dispositivo, quando si può ritenere un'offerta allettante? Sotto i 600 è mai andato?
sul nuovo non ti so aiutare, ho monitorato per un po' i prezzi dell'usato prima di prenderlo
Io ho il 6 da 64GB nero.
Devo farmelo cambiare da apple per la storia della fotocamera e sono ancora indeciso se tenerlo o darlo via subito senza accenderlo.
E' che manca così poco alla fine della garanzia!
-Mariello-
12-09-2016, 11:53
sul nuovo non ti so aiutare, ho monitorato per un po' i prezzi dell'usato prima di prenderlo
Grazie.
Sulla baia vedo che ci sono dei dispositivi a 410 euro ricondizionati A++, avete esperienze in merito?
Anche se sinceramente, preferirei andare sul nuovo.
Simonex84
12-09-2016, 12:39
Non ho mai preso ricondizionati, sono sempre andato o sul nuovo o su usato recente e verificato da me prima dell'acquisto
Alexdrast
13-09-2016, 10:58
Ragazzi io sono tentato dal sostituire il mio 6 con il 7.
Ho un 6 plus 64 gb con apple care + fino al 31.12.
Dite che potrei provare a venderlo a 500 euro?
Wuillyc2
13-09-2016, 11:17
Ragazzi io sono tentato dal sostituire il mio 6 con il 7.
Ho un 6 plus 64 gb con apple care + fino al 31.12.
Dite che potrei provare a venderlo a 500 euro?
500€ è un po' tantino, le quotazioni danno massimo 450€, è vero che hai la Apple Care, però difficilmente te la valutano.
Grazie.
Sulla baia vedo che ci sono dei dispositivi a 410 euro ricondizionati A++, avete esperienze in merito?
Anche se sinceramente, preferirei andare sul nuovo.
Io ho esperienza con un iPhone 5
Ho preso un usato grado A+.
Batteria nuova, schermo perfetto/nuovo e scocca (nera) senza un graffio.
Ovviamente dipende dal negozio, io l'ho preso in Inghilterra.
Qualcuno ha aggiornato a iOS 10? Fila tutto liscio?
DmXruleZ
13-09-2016, 20:10
io sto scaricando ios10 per il mio 6...per ora il download viaggia, sono circa a metà...si fa sempre in tempo a rallentare eh :D
aggiornamenti a breve
DmXruleZ
13-09-2016, 21:48
installato su 6 liscio, ottime sensazioni per ora, reattività e fluidità perfette
Alexdrast
14-09-2016, 09:10
500€ è un po' tantino, le quotazioni danno massimo 450€, è vero che hai la Apple Care, però difficilmente te la valutano.
Ok, ti ringrazio.
Wuillyc2
14-09-2016, 09:29
Ok, ti ringrazio.
di nulla :)
Confermo, installato 10.0.1 via OTA.
MOLTO soddisfatto, ma ieri notte ho voluto fare comunque un ripristino e mi sembra ancora meglio.
iPhone 6 da 64GB
La migliore versione iniziale di iOS che abbia mai installato dal 4s
Aggiornato anche io, via ota, ho dovuto fare un soft reset perché in impostazioni se premevo Siri si bloccava impostazioni, per il resto mi sembra tutto ok, bisogna abituarsi alle nuove notifiche e allo sblocco premendo home, se si attiva con il tasto di blocco bisogna premere comunque home
Aggiornato anche io, via ota, ho dovuto fare un soft reset perché in impostazioni se premevo Siri si bloccava impostazioni, per il resto mi sembra tutto ok, bisogna abituarsi alle nuove notifiche e allo sblocco premendo home, se si attiva con il tasto di blocco bisogna premere comunque home
Per lo sblocco puoi tornare alla vecchia maniera da impostazioni, accessibilità, tasto home.
Per lo sblocco puoi tornare alla vecchia maniera da impostazioni, accessibilità, tasto home.
Si grazie l'ho già fatto
😁
raga aggiornato a ios 10. come prima release è davvero ottima su iphone 6. fluidissima veloce e molto stabile!!
se a qualcuno può interessare.. ho effettuato prima un aggiornamento tramite itunes ma non come nuovo iPhone e stasera invece ho ripristinato il telefono come nuovo e poi ripristinato il backup.
quest'ultima la preferisco e la consiglio, in quanto si hanno miglioramenti prestazionali e di bug in generale. infatti ho notato che con il primo aggiornamento che ho fatto, in impostazioni->localizzazione->servizi di sistema non riuscivo ad accedere e si bloccava il cell. alcune funzioni (tipo chat recenti di wapp) non funzionavano correttamente
stasera ho ripristinato e a parte il (leggero) guadagno di velocità e fluidità.. i bug precedentemente descritti sono scomparsi.
infine ho notato che anche la voce di siri e cambiata.. ora è reale😱😱
Dexter_morgan1995
16-09-2016, 13:30
Ciao, il mio iPhone 6 ha 403 cicli di carica,
ultimamente vedo che di batteria inizia a soffrire, durata minore, percentuali sballate.
Oggi ho ripristinato, vediamo come si comporta.
Secondo voi è da cambiare la batteria? può essere un problema al famoso chip U2 che regola tutto il power management?
mi sembra che per una ricarica completa ci mette troppo poco, un'ora-un'ora e un quarto, a voi in quanto si ricarica?
Io ho il 6 da 64GB nero.
Devo farmelo cambiare da apple per la storia della fotocamera e sono ancora indeciso se tenerlo o darlo via subito senza accenderlo.
E' che manca così poco alla fine della garanzia!
Sono arrivato al 4° telefono (aka terza richiesta di riparazione/sostituzione anticipata).
Mi son lamentato e mi han passato il reparto di livello superiore.
Dopo nmila smenamenti mi han fatto spedire PRIMA il mio e poi attendere il loro.
E' partito stamattina il pacco, figuriamoci.. mi arriverà meta della prossima settimana. Sfiga vuole che abbiano trovato un ultimissimo 6 64gb nero in magazzino, altrimenti mi beccavo il 6s.
L'unico pro è la garanzia che riparte da ZERO. Scadeva il 28cm la mia :read:
Se mi capita ancora questa sfiga con la fotocamera, giuro che ribalto mezzo centro assistenza solo stando in chat.
worms avrai 3 mesi se non erro (mica 2 anni!)
Inviato da iPhone
Davide Rs
18-09-2016, 08:53
Qualcuno ha mai usato la carta di credito banco posta più per prendere telefoni con la tre? Vorrei capire se va bene prima di farla...
Ginopilot
18-09-2016, 09:15
Sono arrivato al 4° telefono (aka terza richiesta di riparazione/sostituzione anticipata).
Mi son lamentato e mi han passato il reparto di livello superiore.
Dopo nmila smenamenti mi han fatto spedire PRIMA il mio e poi attendere il loro.
E' partito stamattina il pacco, figuriamoci.. mi arriverà meta della prossima settimana. Sfiga vuole che abbiano trovato un ultimissimo 6 64gb nero in magazzino, altrimenti mi beccavo il 6s.
L'unico pro è la garanzia che riparte da ZERO. Scadeva il 28cm la mia :read:
Se mi capita ancora questa sfiga con la fotocamera, giuro che ribalto mezzo centro assistenza solo stando in chat.
Che problema avevi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.