View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
tecno789
05-11-2014, 07:36
Sembra sia un problema hardware, di memoria (anche se poi c'è chi smentisce anche questa). :doh:
Ma si presenta quando troppe app sono aperte in background ?
samsamsam
05-11-2014, 08:00
Iphone 6+ finirà come iPad 3. Lo dico da mesi ormai
Iphone 6+ finirà come iPad 3. Lo dico da mesi ormai
Il problema è anche sul 6 liscio
Wuillyc2
05-11-2014, 08:32
Comunque la maggior parte dei "forumisti" comprare qualcosa non è una cosa gioiosa ma un tormento che dura fino all'anno dopo che esce il nuovo modello e ricominciare da capo a soffrire :D . Si va a vedere sempre i casi più estremi e le situazioni più assurde.
Però a volte ci sono problemi che davvero ti fanno rabbrividire...tipo anche quello delle macchie sul display in alto. Ho visto foto che mi hanno fatto spalancare gli occhi! :doh:
Wuillyc2
05-11-2014, 08:52
Però a volte ci sono problemi che davvero ti fanno rabbrividire...tipo anche quello delle macchie sul display in alto. Ho visto foto che mi hanno fatto spalancare gli occhi! :doh:
Purtroppo un minimo di difetto di produzione è presente in tutte le catene di produzione, anche fosse lo 0,1% calcolato su 1000 è niente, ma calcolato su milioni di pezzi purtroppo ci sono chi ci capita in mezzo ed è brutto.
data5555
05-11-2014, 09:00
.. Si va a vedere sempre i casi più estremi e le situazioni più assurde.
Purtroppo un minimo di difetto di produzione è presente in tutte le catene ...
Sono d'accordissimo con Wuilly, ritengo che bisognerebbe quindi certacare di utilizzare il buonsenso un po in tutte queste situazioni (vale per la storia dell'Iphone che si piega, vale per i difetti eventuali etc...).
----------------------------
Piuttosto una cosa, spiegatemi per favore che non ho capito per quanto riguarda le cover:
- ho visto che sono state indicate molte belle soluzioni di cover e pellicole con marchi "esterni", ma esistono delle cover & pellicole "marca Apple" che ritenete magari valide per vostra esperienza, per Iphone 6 & Plus?
Grazie-
willy_revenge
05-11-2014, 09:30
- ho visto che sono state indicate molte belle soluzioni di cover e pellicole con marchi "esterni", ma esistono delle cover & pellicole "marca Apple" che ritenete magari valide per vostra esperienza, per Iphone 6 & Plus?
Grazie-
Cover si, pellicole no.
Per le cover i preferisco quelle in silicone perché hanno colori più accesi e si rovinano di meno, sul 5s quelle in pelle appena le tenevi due giorni in tasca si strisciavano
Comunque la maggior parte dei "forumisti" comprare qualcosa non è una cosa gioiosa ma un tormento che dura fino all'anno dopo che esce il nuovo modello e ricominciare da capo a soffrire :D . Si va a vedere sempre i casi più estremi e le situazioni più assurde.
parole sante, spesso è cosi, soprattutto nel caso di apple dove ogni notizia nel giro di 2 minuti scatena polveroni
Pickwick85
05-11-2014, 09:46
Ma perché dite che il 6 plus finirà come l'ipad 3? Io mi ci trovo così bene dopo che hanno risolto il problema del Wi-Fi è il miglior telefono che abbia mai avuto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apple_81
05-11-2014, 09:54
Ma perché dite che il 6 plus finirà come l'ipad 3? Io mi ci trovo così bene dopo che hanno risolto il problema del Wi-Fi è il miglior telefono che abbia mai avuto...
Infatti ... Non vedo questo dramma ! Tutti si trovano bene ... Io l'ho alla fine preferito il 6 solamente perché rispetto al 5s non mi trovato ad utilizzarlo con una mano !
samsamsam
05-11-2014, 10:26
Il problema è anche sul 6 liscio
http://www.cellulari.it/notizie/apple/134559_iPhone-6-Plus-difettosi-Apple-pensa-ad-un-richiamo-di-massa.php
http://www.cellulari.it/notizie/apple/134559_iPhone-6-Plus-difettosi-Apple-pensa-ad-un-richiamo-di-massa.php
No, se cerchi bene la maggior parte dei blog parla di tutti e due gli iphone 6. Poi che senso avrebbe solo il plus quando montano lo stesso controller sul 128gb???
@ Wuillyc2
... dal mio punto di vista personale non é un problema grave (anche perché per le tante app uso l'ipad, lí si che sono al limite), ma é un grosso difetto lato produzione e test dei prodotti.
Significa che non sono stato fatti i dovuti controlli se dopo poco tempo viene fuori che i componenti utilizzati possono soffrire di difetti di progettazione e che quindi non é un bug del software.
Ovvio che ogni prodotto "dispari" é sempre un concentraro di novitá... infatti poi esce sempre la versione "s" che sistema i difetti e ottimizza il tutto... ma ciò significa che non impiegano il tempo giusto per verificare a fondo le potenziali problematiche.
Ovvio che su una produzione di massa a livello globale, i difetti ci sono e ci saranno sempre (e saranno sempre di piú secondo me), ma da Apple che si vanta dei suoi controlli e test, fa alquanto pensare... vedi caso ipad3 e ipad4.
Avere un prodotto... pagarlo tanto (perché si sa che il 128 non costa poco ma neanche il resto dei prodotti ovviamente) e non poterlo volutamente riempire... é una gran caxxata. Significa che tu sei costretto a limitarne l'utilizzo perché il tuo prodotto ha un difetto fisico non riparabile. E da Apple questo non é molto coerente e di buon auspicio, una cosa cosí te la puoi aspettare da una marca di seconda scelta o un brand nuovo... non da un'azienda top.
Secondo me risolveranno il problema con un limite via software, come era per esempio il limite delle app dentro una cartella con ios6. Ti limitano una roba del genere e l'utOnto medio non se ne accorge e crede che sia tutto normale... come la maggior parte giá lo fa :D
Già immaginavo se avessi preso un Tablet di altro marchio, e mi fosse successa la stessa cosa...
... questo é vero "in teoria", ma al lato reale puó essere diverso.
Lavorando per aziende come Asus, MSI, Nintendo ed altre marche... Noi spesso cambiamo i pannelli anche per un solo pixel spento/bruciato. Anche se i pannelli non sono di "classe1" ma magari sono di classe inferiore e quindi avrebbero il limite dei 5/10pixel vicini. É una cosa di buon senso e di reale disagio/difetto. E finora le case madri non hanno mai fatto problemi.
La teoria é una cosa, la pratica (la vita insegna) é ben diversa.
Poi se invece trovi il venditore stupido... basta rimetterlo in riga facendogli notare/imparare che lui non é Dio e che quello che sa quando vende é niente perche, a parte leggere la scatola, non sa nulla a livello tecnico.
Wuillyc2
05-11-2014, 11:21
@ Wuillyc2
... dal mio punto di vista personale non é un problema grave (anche perché per le tante app uso l'ipad, lí si che sono al limite), ma é un grosso difetto lato produzione e test dei prodotti.
Significa che non sono stato fatti i dovuti controlli se dopo poco tempo viene fuori che i componenti utilizzati possono soffrire di difetti di progettazione e che quindi non é un bug del software.
Ovvio che ogni prodotto "dispari" é sempre un concentraro di novitá... infatti poi esce sempre la versione "s" che sistema i difetti e ottimizza il tutto... ma ciò significa che non impiegano il tempo giusto per verificare a fondo le potenziali problematiche.
Ovvio che su una produzione di massa a livello globale, i difetti ci sono e ci saranno sempre (e saranno sempre di piú secondo me), ma da Apple che si vanta dei suoi controlli e test, fa alquanto pensare... vedi caso ipad3 e ipad4.
Avere un prodotto... pagarlo tanto (perché si sa che il 128 non costa poco ma neanche il resto dei prodotti ovviamente) e non poterlo volutamente riempire... é una gran caxxata. Significa che tu sei costretto a limitarne l'utilizzo perché il tuo prodotto ha un difetto fisico non riparabile. E da Apple questo non é molto coerente e di buon auspicio, una cosa cosí te la puoi aspettare da una marca di seconda scelta o un brand nuovo... non da un'azienda top.
Secondo me risolveranno il problema con un limite via software, come era per esempio il limite delle app dentro una cartella con ios6. Ti limitano una roba del genere e l'utOnto medio non se ne accorge e crede che sia tutto normale... come la maggior parte giá lo fa :D
sì, ma non è una regola, io ora ho 98gb utilizzati e non ho problemi. Torno a ripetere che in una produzione di centinaia di milioni di terminali avere dei terminali difettati è normale. Non esiste una linea di produzione che fa 100.000.000 di pezzi e tutti 100.000.000 funzionano alla perfezione. C'è sempre la percentuale di difetto che rapportata al numero complessivo è un bel numero, sfigati purtroppo chi ci capita. Però ci si può consolare sul fatto che lo si può cambiare, io di certo non mi faccio seghe mentali leggendo di centinaia di persone che soffrono del difetto, mi preoccuperò se e solo quando succederà a me. Chi si preoccupa prima di riscontrare il difetto dovrebbe anche preoccuparsi che potrebbe contrarre l'ebola.
Wuillyc2
05-11-2014, 12:28
Sti caxxi, e come li hai occupati 98GB? :eek: :D
Io sul telefono tengo le cose che mi servono di più, il resto tutto salvato esternamente...
Ci lavoro con il telefono, per cui prendo i tagli grandi perché li utilizzo, altrimenti è inutile prendere 128gb e farsi le pippe per non salvarci nulla.
@ Growan
... Beh io ne ho 87 e devo ancora reinstallare un pó di roba.
Finché hai app che pesano 1,5/1,9 o 3,7gb... Fai presto a riempirli eh?! Non servono solo giochi per occupare spazio ;)
E che non ho nessun mp3 o video... per quello ho l'hdd wifi esterno da 1tb per fortuna :D
Kostanz77
05-11-2014, 18:49
@ Kostanz77
... bella la cover e la screen.... mi dici dove le hai prese? (o marca e modello che me le cerco io eventualmente) :D
La cover l'ho presa su Amazon(Spigen Capsule), la pellicola in vetro temperato è una Celly presa su Eprice.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
preso la custodia apple in silicone bianca, veramente ben fatta e non rovina il grip ne l'estetica del telefono, è disegnata a pennello eheh, posso chiedervi cosa cambia tra una pellicola normale e una a vetro temperato? io sui miei altri iphone ho sempre usato la pellicola da 1€ del cinese che me la metteva pure :D :D questa in vetro è rigida? copre tutto lo schermo?
preso la custodia apple in silicone bianca, veramente ben fatta e non rovina il grip ne l'estetica del telefono, è disegnata a pennello eheh, posso chiedervi cosa cambia tra una pellicola normale e una a vetro temperato? io sui miei altri iphone ho sempre usato la pellicola da 1€ del cinese che me la metteva pure :D :D questa in vetro è rigida? copre tutto lo schermo?
Se ti trovi bene con le cinesi da 1€, resta con quelle... :D quella delle pellicole in vetro temperatocurvoediamantatocomefossezaffiro è solo l'ultima moda... :O
Kostanz77
05-11-2014, 19:31
preso la custodia apple in silicone bianca, veramente ben fatta e non rovina il grip ne l'estetica del telefono, è disegnata a pennello eheh, posso chiedervi cosa cambia tra una pellicola normale e una a vetro temperato? io sui miei altri iphone ho sempre usato la pellicola da 1 del cinese che me la metteva pure :D :D questa in vetro è rigida? copre tutto lo schermo?
Scoprirai un altro mondo, ti sembrerà di toccare il display originale del dispositivo.....una volta provata non torni indietro.
https://www.youtube.com/watch?v=GRWcUQgVq6E
come vi sembra questa?
10,95€ su amazon
Scoprirai un altro mondo, ti sembrerà di toccare il display originale del dispositivo.....una volta provata non torni indietro.
Esatto, il feeling con le pellicole di vetro è eccezionale!
http://www.amazon.it/EQLEF%C2%AE-Protector-temperato-Membrance-esplosione/dp/B00NQ4YILE/ref=sr_1_1?s=tools&ie=UTF8&qid=1415222277&sr=1-1
... tipo questa?
Kostanz77
05-11-2014, 21:03
http://www.amazon.it/EQLEF%C2%AE-Protector-Protettiva-protezione-protettiva/dp/B00NQ4YIP0/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1415218638&sr=8-10&keywords=tempered+glass+screen+protector+iphone+6
... tipo questa?
Il link non funge.....
Quoto 😉 amenità come quella del bendgate :rolleyes:
Poi c'è chi é disposto a credere a qualunque fesseria :sofico:
@ Kostanz77
... ritenta adesso :D
io ho preso questa su amazon, 13€
EasyAcc® iPhone 6 Plus 5.5" Tempered glass screen protector for iPhone 6 Plus 5.5 Zoll
Adreno Cromo
05-11-2014, 22:29
La cover l'ho presa su Amazon(Spigen Capsule), la pellicola in vetro temperato è una Celly presa su Eprice.
I prodotti Spigen secondo me sono al TOP, però preferisco i bumper.
Le pellicole al vetro le migliori sono le ZAGG, anche se io uso quelle tradizionali, lo spessore che fanno quelle in vetro non mi piace
I prodotti Spigen secondo me sono al TOP, però preferisco i bumper.
Le pellicole al vetro le migliori sono le ZAGG, anche se io uso quelle tradizionali, lo spessore che fanno quelle in vetro non mi piace
la zagg costa 35€ però!
ZannaMax
05-11-2014, 23:17
Ma chi produce pellicole in vetro con i bordi curvi per iPhone 6 liscio? Qualche link per favore?
Adreno Cromo
05-11-2014, 23:23
la zagg costa 35€ però!
L'iphone ne costa 700!!!spenderne 35 per proteggerlo non mi sembra tanto...
Wuillyc2
05-11-2014, 23:29
Ragazzi un supporto per auto per iPhone 6 plus? Possibilmente da cruscotto.
samsamsam
05-11-2014, 23:37
L'iphone ne costa 700!!!spenderne 35 per proteggerlo non mi sembra tanto...
35 pellicola +50 di cover..ti sei fatto AC+ con quei soldi...
patanfrana
06-11-2014, 05:04
Ragazzi un supporto per auto per iPhone 6 plus? Possibilmente da cruscotto.
Kenu Airframe+
Wuillyc2
06-11-2014, 08:00
Kenu Airframe+
Ottimo, vado a googlare.
Ragionamento condivisibile ma sbagliato. Se rompi lo schermo, con AC, sono comunque altri 69 euro.
Poi non tutti sono maniaci della protezione o della perfezione. Ho visto iPhone messi talmente male che mi vergognerei a tenerli in tasca, ma al padrone non interessava, funzionavano 😄
Io sul mio 5S ho pellicola di vetro e custodia di plastica trasparente da 2 euro, ma aumenta la presa così scivola di meno.
Ognuno ha le sue teorie 😄
Non ci posso credere, staamattina guardo il servizio prenota e ritira, et voilà...Store di Torino ;)
iPhone 6 64GB grigio siderale prenotato, e ho annullato su appstore, un miracolo :D
questa settimana hanno migliorato i rifornimenti, io la scorsa settimana non l ho mai trovato disponibile come prenotazione all apple store di torino e alla fine l ho trovato da juice, l unico nero 64 che avevano hanno disdetto la prenotazione proprio mentre ero li io e l ho preso...
XxMarcusxX
06-11-2014, 10:19
Ci sono offerte irrinunciabili in giro per il 6 da 64gb? :D
paolox86
06-11-2014, 10:32
Finché andrà via come il pane di irrinunciabile ci sarà ben poco, tenendo conto che, almeno per come la penso io, fino ad almeno 100 € di risparmio preferisco sempre l'apple store fisico a prezzo pieno
se hai l apple store fisico nelle vicinanze è sicuro la scelta migliore, ad esempio nel mio caso è a torino che dista quasi 100 km, e trovandomi a torino la scorsa settimana per altri motivi ed avendolo trovato da juice visto che allo store non c era l ho preso li se no sarei dovuto ritornare dopo averlo prenotato(sempre sperando di trovarlo) online e mi costava di più tra viaggio e tempo perso,però se abiti in una città con apple store conviene prenderlo li secondo me anche se magari in alcune catene trovi un offerta di 20-30 euro in meno, ma sicuro in sto periodo le offerte la vedo dura, una cosa vantaggiosa forse è prenderlo all uni visto che danno buoni acquisto da spendere da gennaio
Io i miei iPhone li ho sempre presi su subito.it, si trovano occasioni di gente che vende iPhone ancora da attivare, il plus l'ho pagato 720 euro per esempio (120 euro in meno all'apple store) correlato di scontrino di expert
Adreno Cromo
06-11-2014, 11:35
Sono due cose diverse, completamente e l'una non sostituisce l'altra...
Se rompi lo schermo, con AC, sono comunque altri 69 euro.
Giusto.
Bumper e pellicola sono come il casco e la tuta del motociclista, l'AC+ è l'RCA della moto...
samsamsam
06-11-2014, 12:01
Sono due cose diverse, completamente e l'una non sostituisce l'altra...
Giusto.
Bumper e pellicola sono come il casco e la tuta del motociclista, l'AC+ è l'RCA della moto...
Cosa c'entra l'RCA che assicura per i danni provocati ai terzi con AC+ che assicura contro i danni subito dal dispositivo?
Nel merito: con AC+ se mi cade e si rompe spendo 169 euro e lo ho nuovo (o quasi), se metto 80 euro di roba è mi cade in acqua (succede) o cade e si rompe nonostante tutto (succede, visto con i miei occhi) spendo 300 euro per la sostituzione + 80 euro tra cover e pellicole in vetro e non mi godo il dispositivo nella sua bellezza.
Non mi pare un grande affare
Kenu Airframe+
Lo avevo per il 5 ma non mi fece una grande riuscita 😁 benissimo all'inizio si è smollato dopo qualche mese ... Forse sono stato io sfortunato
willy_revenge
06-11-2014, 14:18
Oggi ho tolto la pellicola, sempre avuta dal 4 in poi ma complice la apple care + ho desistito.
Non ne potevo più di vedere un bel design rovinato da quel pezzo di plastica che non arrivava ai bordi
willy_revenge
06-11-2014, 14:19
Lo avevo per il 5 ma non mi fece una grande riuscita 😁 benissimo all'inizio si è smollato dopo qualche mese ... Forse sono stato io sfortunato
io ce l'ho da tantissimo e ancora ha lo stesso grip infatti lo uso ancora con il 6 (per quello liscio basta la vecchia versione)
Crasher89
06-11-2014, 14:23
poco fa mi è successa una cosa stranissima.
Ho fatto le pennichella quotidiana prima di tornare a lavoro. al risveglio tolgo la modalità aereo e tolo la vibrazione. Il telefono si blocca per 4 minuti senza potergli fare nulla. poi compare la mela due volte come a riavviarsi e alla terza è ripartito. BOOOOH!! mi ha fatto prendere un colpo.
una info: io ho la mail su libero (oramai sono dieci anni...) riesco a riceverla ma non ad inviarla. qualcuno ce l'ha e sa dirmi quale server di uscita devo usare?
adesso ho " smtp.libero.it" e ho wind come operatore... thanks to all :D
Ho fatto le pennichella quotidiana prima di tornare a lavoro. al risveglio tolgo la modalità aereo e tolo la vibrazione. Il telefono si blocca per 4 minuti senza potergli fare nulla. poi compare la mela due volte come a riavviarsi e alla terza è ripartito. BOOOOH!! mi ha fatto prendere un colpo.
Qualche info in più??? Iphone 6 o 6 Plus? 16, 64 o 128gb?
Io uso quel server, smtp.libero.it e ricevo ed invio tranquillamente, hai messo la password anche per il server in uscita?
@ gialex
... volendo ci sono anche questi che sono abbastanza famosi:
- http://euro.breffo.com/pages/spiderpodium#order-now
- http://www.brodit.com/newsDetails.html?id=140911-b
samsamsam
06-11-2014, 15:33
una info: io ho la mail su libero (oramai sono dieci anni...) riesco a riceverla ma non ad inviarla. qualcuno ce l'ha e sa dirmi quale server di uscita devo usare?
adesso ho " smtp.libero.it" e ho wind come operatore... thanks to all :D
cambia account.
Lo so, è un consiglio pedestre, ma è quello che sto facendo io, piano piano, affiancando hotmail a libero.
Libero è un PESSIMO gestore di posta elettronica e le sue (in)compatibilità con i programmi di gestione delle email sono inaccettabili 8ricordo che quando configurai il mio primo iphone 5 in AS il genius mi chiese "che gestore email hai?", io "libero", lui "ahi ahi...."
iNovecento
06-11-2014, 15:52
Libero (versione gratuita) è pessimo anche per il fatto che blocca quasi ogni controllo da account diversi... Lontano anni luce da Gmail ad esempio che, volendo, con una casella ne controlli altre 10.
Tornando alle COVER, mi sono fatto ingolosire ed in un impeto di pazzia, ho preso la silicone nera originale per il 6 PLUS.
Allora... al tatto non è gradevole come quella in pelle, ma in compenso sembra molto più resistente all'usura ed agli urti. Esteticamente è gradevole... certo, la versione nera credo attirerà la polvere più del Folletto :p
Adesso sono alla ricerca di una pellicola "edge-to-edge", la mia (Mediadevil) con il suo scalino, mi ha un po' stancato, credo la toglierò (mai stato senza negli ultimi anni )
Si, libero free è pessimo, io infatti sono stato costretto a fare la versione a pagamento solo perchè ormai sono decenni che uso libero e non mi va di ridare a tutti una nuova mail, rifare le registrazioni nei fari forum/siti ecc...
Adreno Cromo
06-11-2014, 16:11
Cosa c'entra l'RCA che assicura per i danni provocati ai terzi con AC+ che assicura contro i danni subito dal dispositivo?
Mai sentito parlare delle RCA Kasko???
Nel merito: con AC+ se mi cade e si rompe spendo 169 euro e lo ho nuovo (o quasi), se metto 80 euro di roba è mi cade in acqua (succede) o cade e si rompe nonostante tutto (succede, visto con i miei occhi) spendo 300 euro per la sostituzione + 80 euro tra cover e pellicole in vetro e non mi godo il dispositivo nella sua bellezza.
Non mi pare un grande affare
tutto è molto soggettivo...
Metto cover e pellicole ai miei telefoni per sicurezza, non sono un "colletto bianco" dove lavoro c'è polvere e situazioni che potrebbero danneggiare l'iPhone esteticamente, un graffio, un piccolo segno un ammaccatura, danni non coperti da AP+...se mi parli di totale distruzione del device bhe che dire:cry:
samsamsam
06-11-2014, 17:06
Mai sentito parlare delle RCA Kasko???
tutto è molto soggettivo...
Metto cover e pellicole ai miei telefoni per sicurezza, non sono un "colletto bianco" dove lavoro c'è polvere e situazioni che potrebbero danneggiare l'iPhone esteticamente, un graffio, un piccolo segno un ammaccatura, danni non coperti da AP+...se mi parli di totale distruzione del device bhe che dire:cry:
1) No, mai. RCA sta a significare "responsabilità civile auto" ed è una assicurazione che indennizza l'assicurato di quanto egli potrebbe essere tenuto a pagare in conseguenza di un fatto illecito da lui cagionato.
Stop: tutto il resto con la RCA non c'entra una pippa, al di là di qualsiasi (scorretta) terminologia utilizzata dalle compagnie assicurative.
Insisto, dunque: l'esempio di casco e RCA non regge.
2) Anche io uso la cover in simili contesti: la uso per andare in palestra o per andare a mare.
Non posso darti torto.
Quello che non capisco proprio è spendere 80 euro tra cover e orribile vetro: non solo costosi, ma anche limitativi della bellezza del dispositivo.
Più direttamente: perché proteggi il tuo iphone? Per evitare che si graffi, ad esempio, l'alluminio del retro? Ma se poi quel retro non lo vedi mai, perché ci metti la cover, a che serve averlo non graffiato?
Potresti replicarmi: perché quando lo rivenderò ricaverò di più.
Giusto.
Quanto di più?
Un iphone graffiato vale meno di uno intonso, è ovvio.
Ma non 80 euro in meno. E anche se valesse 80 euro in meno sarebbe il costo di cover e vetro, mettendo le quali non ti sei goduto il telefono.
Non c'è storia, IHMO:
1) o niente + AC+
2) o cover e pellicola per un massimo di 20 euro in totale
3) o niente di niente e buona fortuna
1) No, mai. RCA sta a significare "responsabilità civile auto" ed è una assicurazione che indennizza l'assicurato di quanto egli potrebbe essere tenuto a pagare in conseguenza di un fatto illecito da lui cagionato.
Stop: tutto il resto con la RCA non c'entra una pippa, al di là di qualsiasi (scorretta) terminologia utilizzata dalle compagnie assicurative.
Insisto, dunque: l'esempio di casco e RCA non regge.
2) Anche io uso la cover in simili contesti: la uso per andare in palestra o per andare a mare.
Non posso darti torto.
Quello che non capisco proprio è spendere 80 euro tra cover e orribile vetro: non solo costosi, ma anche limitativi della bellezza del dispositivo.
Più direttamente: perché proteggi il tuo iphone? Per evitare che si graffi, ad esempio, l'alluminio del retro? Ma se poi quel retro non lo vedi mai, perché ci metti la cover, a che serve averlo non graffiato?
Giusto.
Quanto di più?
Ma non 80 euro in meno. E anche se valesse 80 euro in meno sarebbe il costo di cover e vetro, mettendo le quali non ti sei goduto il telefono.
Non c'è storia, IHMO:
1) o niente + AC+
Come non quotarti!!!
samsamsam
06-11-2014, 18:41
Come non quotarti!!!
Adesso stiamo davvero esagerando!!!
:D
Adesso stiamo davvero esagerando!!!
:D
hahaha...pensa te che domani vengo pure nella tua città per il weekend!!!
Uso la cover nera originale Apple ma nessuna pellicola, o vetro che sia ... Mai sopportato che qualcosa si contrapponesse al touch originale :p
shoxblackify
06-11-2014, 20:21
Ragazzi una domanda che riguarda la garanzia.
Vi chiedo- ma come é gestita la garanzia? Vale anche per chi compra da privati anziché da negozi fisici ed online?? Mettiamo il caso che acquisto da un privato e mi invia comunque una garanzia cartacea , come subentrerebbe la garanzia ove e se necessario??
Ragazzi una domanda che riguarda la garanzia.
Vi chiedo- ma come é gestita la garanzia? Vale anche per chi compra da privati anziché da negozi fisici ed online?? Mettiamo il caso che acquisto da un privato e mi invia comunque una garanzia cartacea , come subentrerebbe la garanzia ove e se necessario??
La garanzia Apple del primo anno è sul telefono e non è collegata a nessun nominativo, per il secondo anno hai bisogno dello scontrino o fotocopia dello scontrino per usufruire della garanzia, ma non so se ci si può presentare direttamente alla Apple o bisogna passare per il venditore che ti ha fatto lo scontrino
Pickwick85
06-11-2014, 20:40
La garanzia Apple del primo anno è sul telefono e non è collegata a nessun nominativo, per il secondo anno hai bisogno dello scontrino o fotocopia dello scontrino per usufruire della garanzia, ma non so se ci si può presentare direttamente alla Apple o bisogna passare per il venditore che ti ha fatto lo scontrino
Assolutamente tramite il venditore nel secondo anno, cosa assurda ma così per adesso...
La fotocopia dello scontrino vale vero?
samsamsam
06-11-2014, 20:48
hahaha...pensa te che domani vengo pure nella tua città per il weekend!!!
occhio (dico seriamente), che è stata diramata allerta meteo per domani.
Attenzione :)
(se hai bisogno MP)
Molto soddisfatto...:sofico:
http://i58.tinypic.com/2ykanba.jpg
shoxblackify
06-11-2014, 20:55
Anche una fattura può andare bene per fare fede??
Pickwick85
06-11-2014, 20:55
La fotocopia dello scontrino vale vero?
Si non vedo perché no...
Pickwick85
06-11-2014, 20:56
Anche una fattura può andare bene per fare fede??
Con fattura si ha solo un anno di garanzia ovunque...
samsamsam
06-11-2014, 21:01
quoto ;)
shoxblackify
06-11-2014, 21:02
Si un anno intendevo
Cmq sto per chiudere con un 6 liscio 64 gb..😋
Si un anno intendevo
Cmq sto per chiudere con un 6 liscio 64 gb..😋
Si ma quell'anno ti coincide con quello dell'apple store, quindi perdi il secondo anno con fattura
shoxblackify
06-11-2014, 22:38
Si ma quell'anno ti coincide con quello dell'apple store, quindi perdi il secondo anno con fattura
È un privato..
samsamsam
06-11-2014, 23:38
È un privato..
E con ciò?
Il codice del consumo si applica soltanto alle vendite tra un consumatore e un professionista. Non, dunque, alle vendite tra privati o alle vendite tra professionisti. Se compri con partita iva, e ti fai fare la fattura, ti auto qualifichi professionista, con ciò escludendo, per definizione, l'operatività della intera disciplina.
Quindi: in quel caso si applica il codice civile.
Garanzia un anno, niente clausole vessatorie. Pace e bene
MetalDetector
06-11-2014, 23:52
Ciao ragazzi,
mi dareste un feedback su quale colorazione avete scelto? :) tnx!
Ciao ragazzi,
io gold
MetalDetector
07-11-2014, 00:51
Sono anch'io orientato per il gold per un po' di motivi:
- come il bianco stessi pregi per me: frontale meno anonimo del nero, touch id con parte metallica ben in risalto, colorazione bianca frontale fa risaltare meno le impronte, il bianco rispecchia più lo stile di iOS 7 / 8 "flat and bright"
- meglio del bianco: il fatto che le bande posteriori siano perfettamente bianche tanto quanto il davanti, ricongiungendosi col bianco anteriore e dando meno l'idea di plasticume che invece mi sembra più accentuato sul nero e molto più accentuato sul bianco (su quest'ultimo sembrano di un bianco sporco le bande per l'antenna)
- peggio del bianco: a primo impatto avrei detto il colore femminile, ma in realtà provandolo per un po' di tempo in Store mi è parso molto meno gold di come me lo aspettavo (tende più ad un grigio chiarissimo)
pregi del nero:
- il display sembra maggiormente edge-to-edge
- migliore per contenuti multimediali (ma io ne vedo pochissimi, lo uso più per produttività)
Dubbio: qui all'Apple Store a Chicago attorno al bancone dei gold c'erano solo donnine e signore... ed io :stordita:
Gold non è proprio Oro come colorazione ma color Champagne, credo che l'associazione dei colori al sesso della persona sia superata ormai nel 2014 ;-) comunque io l'ho preso così perché ho avuto un occasione con permuta del mio 5S e non avevo possibilità di scelta, ma mi piace molto, inoltre uso la cover originale Apple in silicone bianca per cui quasi non si vede che è oro
E con ciò?
Il codice del consumo si applica soltanto alle vendite tra un consumatore e un professionista. Non, dunque, alle vendite tra privati o alle vendite tra professionisti. Se compri con partita iva, e ti fai fare la fattura, ti auto qualifichi professionista, con ciò escludendo, per definizione, l'operatività della intera disciplina.
Quindi: in quel caso si applica il codice civile.
Garanzia un anno, niente clausole vessatorie. Pace e bene
se compri senza nessuna partita iva e il negozio ti fa una fattura dove è riportato il tuo nome e cognome e il tuo cf questo non è equivalente ad avere lo scontrino?
Pickwick85
07-11-2014, 08:02
se compri senza nessuna partita iva e il negozio ti fa una fattura dove è riportato il tuo nome e cognome e il tuo cf questo non è equivalente ad avere lo scontrino?
Come la stai descrivendo non è una fattura allora ma una semplice stampa di uno scontrino da un gestionale, dove escono i dati del cliente e quello che ha comprato, in questo caso è uno scontrino a tutti gli effetti...
Comunque non è un problema di Apple questo al momento purtroppo, ma del venditore che ti ha appunto venduto il telefono, sta a lui occuparsi della riparazione nel secondo anno, con 60 giorni di tempo per effettuarla...
Wuillyc2
07-11-2014, 08:10
Ciao ragazzi,
Io grigio siderale.
Come la stai descrivendo non è una fattura allora ma una semplice stampa di uno scontrino da un gestionale, dove escono i dati del cliente e quello che ha comprato, in questo caso è uno scontrino a tutti gli effetti...
Comunque non è un problema di Apple questo al momento purtroppo, ma del venditore che ti ha appunto venduto il telefono, sta a lui occuparsi della riparazione nel secondo anno, con 60 giorni di tempo per effettuarla...
ah ok grazie mi erano venuti un po di dubbi leggendo le risposte precedenti
willy_revenge
07-11-2014, 09:07
Io ho preso il silver, il 5s lo preferivo oro ma sul 6 le bande bianche proprio non mi piacevano.
bigwillystyle
07-11-2014, 10:04
Appena arrivata la pellicola in vetro
88128
Mr_Paulus
07-11-2014, 10:13
Uso la cover nera originale Apple ma nessuna pellicola, o vetro che sia ... Mai sopportato che qualcosa si contrapponesse al touch originale :p
ci sto provando anch'io perché lo schermo senza pellicole è stupendo :D solo che già è pieno di micro graffi (ok, si notano solo se metto il fono diretto sotto la lampada della scrivania, ma mi urtano ecco :D )
mi sa che oggi pomeriggio chiamo e faccio l'applecare+ e bona.
Vi fate troppi problemi, è un telefono non un figlio
Ciao ragazzi,
Nero. Avevo il 5 bianco ed alla lunga mi aveva stufato.
Appena arrivata la pellicola in vetro
88128
è già di quelle che prendono tutto lo schermo ?
bigwillystyle
07-11-2014, 11:05
Nero. Avevo il 5 bianco ed alla lunga mi aveva stufato.
è già di quelle che prendono tutto lo schermo ?
Purtroppo no prende lo schermo pelo pelo anzi se inclini un po il dispositivo si vede lo scalino della pellicola stessa.
Adreno Cromo
07-11-2014, 11:06
1) No, mai.
:eek:
http://www.assicurazione.it/assicurazione-auto/kasko.html
Non posso darti torto.
Giusto.
Quanto di più?
Non c'è storia, IHMO:
1) o niente + AC+
Come ti ho gia scritto...è tutto molto soggettivo...l'AC+ non sostituisce la cover/pellicola e viceversa.
Io ho su bumper e pellicola (fronte/retro) 24€ totali tutto Spigen, ho necessità diverse da mio cognato (idraulico) che ha su questa http://www.otterbox.it/apl2-iphone-5s.html?start=18&cgid=apple-iphone-5s-cases&dwvar_apl2-iphone-5s_color=20 e ti posso garantire che dal vivo è ancora più brutta, ma l'ha salvato in questi 2 anni non sai quante volte, se interessa resiste anche al morso di un Rottweiler, con lui le tue 3 "modeste opinioni" :) non reggerebbero...
Il motivo per cui "ingabbio" il mio iPhone è principalmente perchè graffiato mi da fastidio non lo nascondo ma so che prima o poi sarò in una situazione drastica in cui sarà inevitabile un graffio o un ammaccatura e quindi lo riparo, non è un motivo frivolo o legato al fatto di "quando lo rivenderò ci prendo di più" ma al fatto di proteggerlo da determinate situazioni.
Se arrivo a mettere una pellicola in vetro (orribili anche secondo me) per proteggerlo dai miei jeans forse esagero, ma se ci lavoro, ci faccio attività "rischiose" è bene proteggerlo e a dovere, altrimenti dopo un po mi trovo un telefono inutilizzabile.....ok mi gioco la prima sostituzione AC+.....tra X tempo sarò punto e a capo 2° chance AC+ e poi???
Purtroppo no prende lo schermo pelo pelo anzi se inclini un po il dispositivo si vede lo scalino della pellicola stessa.
come la mia :(
^Robbie^
07-11-2014, 11:20
Ciao ragazzi,
Grigio siderale
Ciao ragazzi,
Gold tutta la vita x me! :)
Secondo me è il primo iPhone che è bello solo di un colore, ossia grigio siderale. Gold era molto più fine e bello il 5S, il 6 è molto più truzzo. Il bianco non mi piace..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io devo ancora capire se mi convience fare l'AC+ oppure no...
:asd: Devo decidermi in fretta anche :asd:
Crasher89
07-11-2014, 13:14
Qualche info in più??? Iphone 6 o 6 Plus? 16, 64 o 128gb?
iphone 6 64gb
cambia account.
Lo so, è un consiglio pedestre, ma è quello che sto facendo io, piano piano, affiancando hotmail a libero.
Libero è un PESSIMO gestore di posta elettronica e le sue (in)compatibilità con i programmi di gestione delle email sono inaccettabili 8ricordo che quando configurai il mio primo iphone 5 in AS il genius mi chiese "che gestore email hai?", io "libero", lui "ahi ahi...."
eh si, ma per quello che la uso io (forum, giochi online) è più che sufficiente e quindi cambiarla mi sta scomodo. dovrei cambiare (se possibile) su tutti gli account.
qualcuno che ha wind + libero può postarmi lo screen del server in uscita? ora ho provato a togliere indirizzo mail e psw su smtp ma non cambia nulla.
shoxblackify
07-11-2014, 13:48
Sti venditori che si fann pagare solo con bonifico bancario non mi fido
iphone 6 64gb
eh si, ma per quello che la uso io (forum, giochi online) è più che sufficiente e quindi cambiarla mi sta scomodo. dovrei cambiare (se possibile) su tutti gli account.
qualcuno che ha wind + libero può postarmi lo screen del server in uscita? ora ho provato a togliere indirizzo mail e psw su smtp ma non cambia nulla.
Ecco, anche se a giorni passo a TIM, mi hanno offerto la Tim young 400 minuti 1000 sms 2gb LTE timmusic e navigazione su Twitter e fb gratis a 13 euro al mese, buono no? Ora con la Wind pago 10,08 euro 460min 460sms 2gb 3G
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/6142c5fc0a31a6f0936a33d5c1929ea4.jpg
Crasher89
07-11-2014, 14:13
Ecco, anche se a giorni passo a TIM, mi hanno offerto la Tim young 400 minuti 1000 sms 2gb LTE timmusic e navigazione su Twitter e fb gratis a 13 euro al mese, buono no? Ora con la Wind pago 10,08 euro 460min 460sms 2gb 3G
cavolo si, molto buono!
shoxblackify
07-11-2014, 14:16
ma sei sicuro che ti funziona sta configurazione per la posta in uscita di Libero??
SSL deve stare attivo e autenticazione su > password
ma sei sicuro che ti funziona sta configurazione per la posta in uscita di Libero??
SSL deve stare attivo e autenticazione su > password
al 100% ;)
Vorrei prendere una docking station per il 6 plus, e vorrei spendere Max 20 euro, consigli? Su amazon sembrano cinesate
Io devo ancora capire se mi convience fare l'AC+ oppure no...
:asd: Devo decidermi in fretta anche :asd:
è un pò come per tutte le assicurazioni: se non hai problemi/danni ti potevi risparmiare la spesa, se ti casca male era meglio che la facevi. Pensa in base al tuo tasso di fortuna/sfiga :D
Apple_81
07-11-2014, 15:32
cavolo si, molto buono!
Se non setti Libero Mail plus non funziona ...
http://mailplus.libero.it
SchedaVideo
07-11-2014, 15:36
Ciao ragazzi,
Iphone 6 128GB grigio siderale felicissimo della scelta fatta...
@ Growan
... la situazione sembra prendere dentro anche i 64GB adesso.... a posto :asd:
Users who are experiencing an unusual amount of boot loops and crashes with their iPhone 6 or iPhone 6 Plus are recommended to bring their devices back to an Apple Retail Store for a replacement.
I modelli da 128GB infatti (ma anche alcuni modelli da 64GB) sperimenterebbero crash continui, provocando un loop di riavvio costante.
Secondo le fonti, le memorie flash degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, prodotte dalla Anobit, avrebbero dei difetti di fabbricazione. Apple quindi avrebbe deciso di non usare più queste memorie TLC NAND (a triplo livello) e tornare quindi alle classiche MLC NAND (multi livello). Questo dovrebbe scongiurare futuri problemi legati alla memoria flash. Ancora, il nuovo iOS 8.1.1 che attualmente si trova in fase beta, dovrebbe risolvere i crash di boot sui modelli già colpiti.
In ogni caso, se i vostri dispositivi presentano crash inaspettati o riavvii improvvisi, è meglio portare subito l’iPhone in assistenza per farlo controllare.
... per ora zero reboot, a parte un paio ma forse per colpa di app non ottimizzate... certo è che se ho il sentore che qualcosa non va, vado a farmelo sostituire. I soldi che ho tirato fuori non erano difettosi e pretendo un prodotto di pari qualità/affidabilità... visto che i precedenti non avevano questo difetto.
Difetto di "gioventù" di tecnologia? Probabile... però io non me lo tengo se ha un difetto dalla nascita, perchè nel tempo potrebbe aumentare e crearmi problemi durante il lavoro/uso.
willy_revenge
07-11-2014, 16:25
Dopo 8,1 non mi si è nemmeno riavviata una volta la springboard.
iPhone 6 128 gb con 112 app installate
@ willy_revenge
... guarda queste cover:
- https://bgr.com/2014/11/07/best-iphone-6-cases-top-10/
... in vera "noce" mi mancava... anche il "Felt Case" non sembra male :D
willy_revenge
07-11-2014, 16:33
Non ho capito, lo scopo di quell'articolo era raccogliere le 10 custodie più brutte? :mc:
A parte l'originale ce ne fosse una decente, anche se la felt case probabilmente le batte tutte :sofico:
... quella in noce fa pandan col parquet ... la felt è per quando la usi in abitazioni/abbigliamento sudtirolesi dove solitamente si usa il Loden :D
Crasher89
07-11-2014, 16:57
Dopo 8,1 non mi si è nemmeno riavviata una volta la springboard.
iPhone 6 128 gb con 112 app installate
iphone 6 64 con 190app.
unico problema, quello di ieri...se si ripresenterà porterò in assistenza.
spero vivamente di no...
MetalDetector
07-11-2014, 16:57
grazie a tutti per i feedback sul colore! :D
@ Crasher89
... il problema NON è il nr delle app, è quando iOS va a leggere/scrivere nella parte di memory difettosa... questa va in crash e si riavvia. Altrimenti il problema si avrebbe solo dopo u determinato nr di app installate, io ne avrò 3/400 e per ora solo un paio di reboot... per ora.... :rolleyes:
... dice "Applicazioni: 488" e "Immagini: 2.107" :asd:
Mi confermate che gli iphone 6 venduti dalla Tim (non quelli con la sim o in abbonamento con pagamento rateale) non hanno blocchi o marchi operatore:confused: grazie
@ emmepi
... chi è che ti ha detto la fesseria che sono marchiati??? :D :D :D
Mi confermate che gli iphone 6 venduti dalla Tim (non quelli con la sim o in abbonamento con pagamento rateale) non hanno blocchi o marchi operatore:confused: grazie
che io sappia non esistono iPhone marchiati o brandizzati, per il blocco operatore se è un tel acquistato separatamente da un abbonamento non credo ci sia
DmXruleZ
07-11-2014, 20:16
possessore da oggi pomeriggio di iphone 6 silver 16gb :fagiano:
:doh: :doh: che io sappia non esistono iPhone marchiati o brandizzati, per il blocco operatore se è un tel acquistato separatamente da un abbonamento non credo ci sia
@ emmepi
... chi è che ti ha detto la fesseria che sono marchiati??? :D :D :D
:ave: ;)
Io grigio siderale.
:O :cool:
possessore da oggi pomeriggio di iphone 6 silver 16gb :fagiano:
Benvenuto :)
Kostanz77
08-11-2014, 11:35
Vi fate troppi problemi, è un telefono non un figlio
Quoto!
ZannaMax
08-11-2014, 13:11
Oh che bello. Oggi caduto in casa e mi si è leggermente segnato un angolo. Proprio tra vetro anteriore e profilo. Probabilmente la cover non serve a molto. Da oggi senza cover e via! Ovviamente avevo già fatto la Care+
shoxblackify
08-11-2014, 13:35
Oh che bello. Oggi caduto in casa e mi si è leggermente segnato un angolo. Proprio tra vetro anteriore e profilo. Probabilmente la cover non serve a molto. Da oggi senza cover e via! Ovviamente avevo già fatto la Care+
Nudo e crudo 😉
MikyThePain
08-11-2014, 13:44
Ragazzi una domanda per il partito coverista su un argomento trito e ritrito: sto cercando per un iphone 6 una cover trasparente....avete consigli? Ho letto della puro da 0.35...altro?
Grazie!
restituita la cover in apple store.
si torna nudi :D
ZannaMax
08-11-2014, 14:00
Già. Nudo è meglio.
Crasher89
08-11-2014, 14:03
Ragazzi una domanda per il partito coverista su un argomento trito e ritrito: sto cercando per un iphone 6 una cover trasparente....avete consigli? Ho letto della puro da 0.35...altro?
Grazie!
io ho preso la puro crystal e non è affatto male. anzi! dalle uno sguardo
Finalmente messo in consegna per lunedì :yeah:
6plus grigio siderale.:Prrr:
Apple_81
08-11-2014, 15:27
Appena caduto ... Ha battuto con la fotocamera ! Nessun segno fortunatamente !
Prima caduta :(
patanfrana
08-11-2014, 15:45
Beh, alla fine che in questo thread ormai si parli solo di cover è un bel segnale del fatto che il telefono non ha problemi. ;)
willy_revenge
08-11-2014, 15:46
Ha il problema di essere troppo scivoloso :mc:
Ha il problema di essere troppo scivoloso :mc:
ecco perchè si parla solo di cover LOL
patanfrana
08-11-2014, 16:18
Soffrite tutti di iperidrosi palmare forse, perché a me non è mai scivolato il 6 Plus 😁
Beh, alla fine che in questo thread ormai si parli solo di cover è un bel segnale del fatto che il telefono non ha problemi. ;)
a dir la verità l'altra sera prima di andare a letto non funzionava più il touch e ho dovuto riavviare il telefono. poi ha ripreso a funzionare.
sarà stato (spero) un evento sporadico.
patanfrana
08-11-2014, 18:45
Probabilmente è un problema del software. ;)
Crasher89
08-11-2014, 18:46
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/s720x720/10409650_10205243490115932_997028618229688660_n.jpg?oh=32e24045a0aaaa128f667aa7ca2ef2e0&oe=54E213F6&__gda__=1423280590_f40763a26c854d877d4a4cba3f99e4d5
Dite ciò che volete ma avere una grafica del genere su un dispositivo mobile,mi sta lasciando sbalordito.
anche se si vede malissimo
Wuillyc2
08-11-2014, 19:21
Grazie!
Power Support Clear.
Wuillyc2
08-11-2014, 19:23
Soffrite tutti di iperidrosi palmare forse, perché a me non è mai scivolato il 6 Plus 😁
Idem.
Soffrite tutti di iperidrosi palmare forse...
... ai miei tempi si chiamava "Federica la mano amica" :D
willy_revenge
09-11-2014, 00:16
Se non usi troppo safari in 3G/LTE la batteria è fenomenale, iPhone 6 liscio
http://i57.tinypic.com/dcsc0.jpg
Doppiag78
09-11-2014, 07:21
Domandina principalmente per i possessori di Plus...
Nella "vita di tutti i giorni" quanto è comodo/scomodo gestire il Plus rispetto ad un terminale con dimensioni più "normali"?
Per esempio...vorrei capire:
1) nella tasca anteriore dei pantaloni/jeans ci sta?
2) quando ti siedi lo devi per forza togliere dalla tasca anteriore?
3) andando in moto sta nella tasca anteriore dei pantaloni?
Faccio queste domande perché ho studiato un po' il mio utilizzo del cel e l'unica cosa che potrebbe frenarmi dal prendere il + è la portabilità nella tasca anteriore dei pantaloni...o più esattamente il fatto che possa rimanere nella suddetta tasca quando mi siedo.
Purtroppo (o per fortuna) non lavoro in ufficio quindi per me...tranne quando salgo in auto...sarebbe importante non doverlo togliere dalla tasca ogni volta che mi siedo da qualche perte.
Che mi dite?
:confused:
Pickwick85
09-11-2014, 08:48
Domandina principalmente per i possessori di Plus...
Nella "vita di tutti i giorni" quanto è comodo/scomodo gestire il Plus rispetto ad un terminale con dimensioni più "normali"?
Per esempio...vorrei capire:
1) nella tasca anteriore dei pantaloni/jeans ci sta?
2) quando ti siedi lo devi per forza togliere dalla tasca anteriore?
3) andando in moto sta nella tasca anteriore dei pantaloni?
Faccio queste domande perché ho studiato un po' il mio utilizzo del cel e l'unica cosa che potrebbe frenarmi dal prendere il + è la portabilità nella tasca anteriore dei pantaloni...o più esattamente il fatto che possa rimanere nella suddetta tasca quando mi siedo.
Purtroppo (o per fortuna) non lavoro in ufficio quindi per me...tranne quando salgo in auto...sarebbe importante non doverlo togliere dalla tasca ogni volta che mi siedo da qualche perte.
Che mi dite?
:confused:
1) SI
2) NO
3) SI
Io lo tengo tranquillamente nella tasca anteriore, a volte capita di dovermi sedere o piegare a lavoro e non mi da problemi tenendolo in tasca, certo se devo fare 50km in macchina magari lo tolgo (toglievo anche il 5), ma per andare a lavorare, 5/6km circa, lo tengo tranquillamente in tasca mentre guido, sia in macchina che in moto...
patanfrana
09-11-2014, 08:50
La mia domanda invece è per chi come te tiene il cell sempre nella tasca anteriore dei pantaloni: ma non ci tenete proprio ai vostri gioielli di famiglia? :asd:
Cmq sì, ci sta, basta non siano molto aderenti.
Wuillyc2
09-11-2014, 09:01
Quoto quanto sopra, anche io lo tengo tranquillamente nella tasca anteriore.
bigwillystyle
09-11-2014, 09:50
[QUOTE=Doppiag78;41756626]Domandina principalmente per i possessori di Plus...
Secondo me queste domande sono troppo soggettive non puoi affidare una spesa del tuo denaro e tanto a una persona estranea. Provalo e via tanto a tornar dietro fai sempre in tempo io ho fatto 6+ > 6 > 6+ e sinceramente non torno più indietro certo non è il massimo della comodità ma con un borsello o una tasta del giubbotto si risolve sempre.
andrewx83
09-11-2014, 09:55
Confermo le risposte, entra nella tasca anteriore e non da fastidio. Ovvio che sarebbe meglio tenerlo in una borsetta tipo di louis vuitton un gioiellino del genere! In ogni caso direi che è inutile pensare che sia ingombrante come il 5. È più grande e basta. Da quando ho il 6 plus gli altri sembrano tutti dei pulcini quando li prendo in mano! La cover Apple in silicone è eccezionale tranne che fa un po' fatica a scivolare dentro per le tasche! Super grip!
Entra nella tasca anteriore e non da fastidio? Spiegatemi che pantaloni usate.
Pickwick85
09-11-2014, 10:22
La mia domanda invece è per chi come te tiene il cell sempre nella tasca anteriore dei pantaloni: ma non ci tenete proprio ai vostri gioielli di famiglia? :asd:
Cmq sì, ci sta, basta non siano molto aderenti.
Sarebbe meglio nella tasca della giacca vicino al cuore? Nella tasca posteriore non mi sembra molto distante dai gioielli di famiglia e lo trovo troppo scomodo...
Poi ho già dato... :-)
Io lo metto nella tasca anteriore, ma uso solo jeans elasticizzati (non aderenti eh) e non ho problemi, quando vado in scooter lo metto nella tasca interna del giubbino. Prima senza cover scivolava benissimo in tasca ed era facile posarlo e prenderlo, con la cover in silicone apple si fa un po' più fatica inserirlo però aumenta anche il grip interno della tasca quindi è più difficile che ti scivoli fuori
Ieri sera un amico mi ha chiesto di mettergli delle impostazioni sul suo 4... Abituato ormai al Plus mi sembrava di avere un giocattolino in mano per come è piccolo il display
willy_revenge
09-11-2014, 10:27
^
io tolgo il 6 quando mi siedo per parecchio tempo perché mi inizia a dare fastidio (lo facevo anche con il 5)
patanfrana
09-11-2014, 10:47
Sarebbe meglio nella tasca della giacca vicino al cuore? Nella tasca posteriore non mi sembra molto distante dai gioielli di famiglia e lo trovo troppo scomodo...
Poi ho già dato... :-)
Fidati che lo strato di grasso delle chiappe riesce a fare da filtro :asd: :asd: :asd:
Comunque se ho una giacca, basta metterlo nella tasca interna destra, ma ci tengo alle mie capacità riproduttive :asd:
Non ho particolari problemi di trasporto ... Nella tasca anteriori dei jeans ci sta , ma in auto lo tolgo a prescindere ;) Intendiamoci il telefono é grande ma aiuta molto il fatto che sia così sottile ... In ogni caso d'inverno con giacche , giacconi e cappotti il problema non sussiste :O
Ventresca
09-11-2014, 15:25
Se faccio un video con moviola poi durante la riproduzione come faccio ad alternare slowmo e velocità normale e poi di nuovo slowmo? Mi fa scegliere un area del filmato da vedere slowmo ma non riesco ad aggiungerne una seconda una volta tornato a velocità normale
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Pancho Villa
09-11-2014, 15:49
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
:rotfl:
Pancho Villa
09-11-2014, 15:50
Non ho particolari problemi di trasporto ... Nella tasca anteriori dei jeans ci sta , ma in auto lo tolgo a prescindere ;) Intendiamoci il telefono é grande ma aiuta molto il fatto che sia così sottile ... In ogni caso d'inverno con giacche , giacconi e cappotti il problema non sussiste :O
Io trovo molto utile una fondina da cinta con i pantaloni più stretti
sicofante
09-11-2014, 16:19
:ot:
Risalve a tutti ragazzi,
sono tornato.
Le decisioni dei MOD si accettano e non si commentano.
Non ho ricevuto nessuna sanzione ma da hombre rectilineo ho deciso di autosospendermi per una settimana.
Mi siete mancati.
--------------------------------------------------------------------------------------
La soluzione qui:
http://www.ispazio.net/497570/iphone-6-plus-non-entra-nelle-tasche-dei-vostri-pantaloni-kpn-offre-una-soluzione-video
francipalermo
09-11-2014, 16:58
Ciao ragazzi, a fine mese mi scade il contratto con telefono incluso del mio operatore, e avrò' la possibilità' di scegliere un altro terminale da tenere due anni.
Una delle opzioni disponibili e' appunto l' iPhone 6 e 6 plus, quindi tra un 15 giorni sarò' dei vostri.
L'unico problema se si può dire tale e che' danno solo il 16 gb quindi dovrò smanettare un po' per tenerlo libero ad un livello accettabile mi sa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
willy_revenge
09-11-2014, 18:05
Sicuro che aggiungendo 5€ Al mese non possa prendere il 64?
@ francipalermo
... punta al 64, il 16 vedrai che ti stará stretto... e per 30mesi sei vincolato... quindi... ;)
@ francipalermo
... punta al 64, il 16 vedrai che ti stará stretto... e per 30mesi sei vincolato... quindi... ;)
quoto
francipalermo
09-11-2014, 19:37
Sta settimana mi informo....😉
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leggendo i commenti della pagina precedente ed essendo ancora incerto nella scelta tra il 6 liscio ed il Plus mi vengono alcune considerazioni sulle dimensioni:
Il Plus (al quale ho puntato gli occhi) è in qualche modo "tascabile" ma questo è favorito dall'abbigliamento di questa stagione (autunno/inverno). Però come la mettiamo in piena estate quando si viaggia con pantaloncini corti, maglietta e infradito? borsello o tracolla obbligatoria!!! :mbe:
Leggendo i commenti della pagina precedente ed essendo ancora incerto nella scelta tra il 6 liscio ed il Plus mi vengono alcune considerazioni sulle dimensioni:
Il Plus (al quale ho puntato gli occhi) è in qualche modo "tascabile" ma questo è favorito dall'abbigliamento di questa stagione (autunno/inverno). Però come la mettiamo in piena estate quando si viaggia con pantaloncini corti, maglietta e infradito? borsello o tracolla obbligatoria!!! :mbe:
Nelle mutande ?!? :p avresti il doppio vantaggio di apparire ben dotato :cool:
D'estate io uso una borsa a tracollo anche per il portafoglio :read:
Signori purtroppo mi ritrovo in una situazione molto ma molto spiacevole.
Il mio iPhone6, niente cadute, utilizzo in tasca come tutti gli altri iphone che ho sempre avuto si è piegato!
Non ci posso credere, eppure è leggermente piegato, con lo schermo che ora spingendolo ai bordi ha un leggero gioco dovuto al fatto che la scocca non sia più' perfettamente dritta!
Non so che pensare, non so neppure che fare!
Vorrei contattare l'assistenza ma non vorrei passare per uno dei tanti mitomani!
Ho apple da sempre, ed è la prima volta che mi è successa una cosa del genere.
Voi come vi comportereste?
@ G30
... non sei il primo e non sei l'ultimo.
Premesso che ci sono milioni di siti che lamentano che gli i6 si piegano... pure a 2 miei amici il plus si è piegato leggermente (loro se ne sono accorti mettendolo in piano senza cover ultraslim)
Contatta Apple e senti il da farsi.... magari te lo cambiano (se hai l' AC+ non dovrebbero far storie)
Nelle mutande ?!? :p avresti il doppio vantaggio di apparire ben dotato :cool:
Hahaahaahaaaaa :D
Dotato si, ma credo che la forma tradirebbe una qualche malformazione congenita! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
... ti dicono "ma te l'hanno pestato sotto una macchina che è a forma di padella ultraslim?" :D :D :D
@ G30
... non sei il primo e non sei l'ultimo.
Premesso che ci sono milioni di siti che lamentano che gli i6 si piegano... pure a 2 miei amici il plus si è piegato leggermente (loro se ne sono accorti mettendolo in piano senza cover ultraslim)
Contatta Apple e senti il da farsi.... magari te lo cambiano (se hai l' AC+ non dovrebbero far storie)
Si infatti, domani li contatto! Boh...l'ho solo tenuto in tasca, spesso in quella posteriore ma ci sto sempre attento a non sedermi e per gli spiritosi non ho un culo ad incudine :D
Domani chiamo e vi aggiorno! Credevo si trattasse solo di esagerazioni, pero' a me è successo, e con un iphone normale per giunta, neanche plus!
@ G30
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=iphone+6+piegato
... semplicemente NON va tenuto in tasca a meno di non usare cover stile "case armor"
*Dreamer*
09-11-2014, 22:50
Ragazzi scusate, quanto tempo impiega il vostro iPhone 6 Plus a ricaricarsi da zero a 100%?
sicofante
09-11-2014, 23:35
Il mio iPhone6, niente cadute, utilizzo in tasca come tutti gli altri iphone che ho sempre avuto si è piegato!
Non ci posso credere, eppure è leggermente piegato, con lo schermo che ora spingendolo ai bordi ha un leggero gioco dovuto al fatto che la scocca non sia più' perfettamente dritta!
Vorrei contattare l'assistenza ma non vorrei passare per uno dei tanti mitomani!
Pazzesco G30,
e sono sempre più felice dopo quello che leggo in questo forum di cadute accidentali e piegamenti, di portarmelo ben protetto appeso al collo.
Riferisci quello che succede contattando Apple perchè da pochissimi giorni la musica è cambiata.
In parole povere tu contatti Apple e vieni indirizzato al Support centrale che dopo aver esaminato con te il problema, e se software aver tentato di risolverlo, se lo ritiene necessario ti incanalerà verso la Genius dell'Apple Store più vicino.
L'innovazione è spacciata per miglioramento ma secondo me con questa nuova procedura la vedo molto dura per i difetti fisici lievi.
Leggi la novità qui:
http://www.iphoneitalia.com/ecco-come-cambia-lassistenza-on-line-di-apple-556250.html
Il colloquio iniziale serve di scrematura ed è appunto così che samsamsam sotto interrogatorio si impappinerà e confesserà i suoi crimini marini. :D
sicofante
09-11-2014, 23:49
preso oggi 6 plus 64giga grigio siderale :cool:
Ero in autosospensione amico mio e solo adesso posso complimentarmi con te per il tuo splendido acquisto.
Kostanz77
10-11-2014, 03:47
Magari era già così quando l'hai acquistato.....io non starei a fissarmi per qualche decimo di millimetro, sicuramente ad occhio neanche si nota, su 100 dispositivi 99 poggiandoli su un piano e toccandoli su un lato traballano.
Non andare in paranoia e goditi il dispositivo.
P.s. Posta una foto così vediamo il presunto danno.
Si infatti, domani li contatto! Boh...l'ho solo tenuto in tasca, spesso in quella posteriore ma ci sto sempre attento a non sedermi e per gli spiritosi non ho un culo ad incudine :D
Domani chiamo e vi aggiorno! Credevo si trattasse solo di esagerazioni, pero' a me è successo, e con un iphone normale per giunta, neanche plus!
Te lo sostituiscono ... Certo che se lo tieni nella tasca posteriore e ti ci siedi sopra te la vai a cercare ... ;) Ti si è piegato il 6 liscio ? Considera che per la favola del bendgate i numeri reali poi furono 6 su 10.000.000 percentuale veramente ridicola
Ero in autosospensione amico mio e solo adesso posso complimentarmi con te per il tuo splendido acquisto.
Grazie Sico ;) ... non avrei mai potuto dubitare :vicini:
Apple_81
10-11-2014, 07:11
Mi dispiace molto per quello che ti è successo ! Contatta subito Apple e fattelo sostituire !!! Penso che cambieranno sicuramente qualcosa e rinforzeranno la scocca dei 6 e 6 plus ! Il mio lo tengo in tasca quasi un'intera giornata a lavoro e pr fortuna ancora nessun problema del genere ...
Io per la verità ieri sera pulendolo con panno umido senza detergenti o altro mi sono reso conto che ho un piccolo problema ... Guardandolo controluce il retro di alluminio è tutto macchiato !!! Penso sia un difetto di verniciatura ! Nulla di grave !
Non contatto Apple perché non ho voglia di farmelo cambiare per adesso e quindi dover reinstallare tutto ma comunque qualcosa di strano c'è !
Ho fatto controllare anche a mia moglie altrimenti mi prendono per pazzo !!! :)
Ogni iPhone ha avuto i sui problemi ! Mi sono fatto sostituite 2 iPhone 5 nuovi e ricondizionati perché mi arrivarono con la conosce scheggiata !!!:doh:
Buona giornata
andrewx83
10-11-2014, 09:04
A proposito di Whattsapp che ancora non si aggiorna...avete notato anche voi che i messaggi non vengono consegnati velocemente? Mi rimane 1 spunta per un pochino! Poi si completa.
Comunque stanno solo peggiorando!
Apple_81
10-11-2014, 09:14
A proposito di Whattsapp che ancora non si aggiorna...avete notato anche voi che i messaggi non vengono consegnati velocemente? Mi rimane 1 spunta per un pochino! Poi si completa.
Comunque stanno solo peggiorando!
Io boicotterei quell'app di m----a !!!
paolox86
10-11-2014, 09:27
Anch'io se non fosse che tutti quelli che conosco utilizzano quest'app, ma la tentazione sarebbe forte
Anch'io se non fosse che tutti quelli che conosco utilizzano quest'app, ma la tentazione sarebbe forte
Ormai è diventato uno standard sarà difficile farne a meno
*Dreamer*
10-11-2014, 10:05
Ragazzi scusate, quanto tempo impiega il vostro iPhone 6 Plus a ricaricarsi da zero a 100%?
Qualcuno mi risponde? :D
andrewx83
10-11-2014, 10:16
Sinceramente da 0 non ho mai provato. Però, avendo una batteria più grande del normale, credo sia inevitabile che ci metta di più del 5s.
Ad esempio mi ci vuole 1 oretta e mezza a caricarsi da 60% a 100%.
Però ho il dubbio che con il caricatore dell'ipad vada più spedito perchè è più potente. O forse è solo una impressione?
Doppiag78
10-11-2014, 10:23
Stesso tuo dubbio...principalemnete io lo tengo sempre nella tasca anteriore dei pantaloni tutto il tempo in cui lavoro. Lavoro in giro quindi o cammino o sono in piedi ma spesso devo prendere dei mezzi di trasporto interno in cui mi siedo e dove non posso ne poggiare ne tenermi in mano il +.
Se fossi sicuro di non avere quel problema per il resto credo che il + faccia le cose per cui uso il cel meglio del liscio.
In sostanza non voglio modificare o rendere difficile la mia vita lavorativa quotidiano per un tel ma se possibile vorrei prendere quello che mi potrebbe poi gratificare di più durante l'uso.
Per farvi capire quanto lo uso contate che x il 5 ho una cover che fa batteria (che uso quando so di non poter attaccare il tel alla corrente e con quella riesco a farlo durare fino a metà pome quando poi devo attaccarlo per forza.
Se no lo attacca ogni volta che passo dalla mia postazione quindi in totale nei giorni di grosso stress faccio una somma di minimo una ricarica 100% ed una da 30/40% per arrivare a sera dopo cena.
Uso principale: telefonate foto video mail internet wa fb creazione file excel e word.
Raga sono veramente indeciso...penso che il + possa rivoluzionarmi in meglio l'esperienza d'uso ma non vorrei esserne schiavo per via della "difficile gestione".
PS lo comprerei con abbonamento xkè risparmierei 300€ e lo prende la mia società quindi non posso provarlo per 2 set e riportarlo all'AS...mannaggetta!
:confused: :sofico: :muro:
*Dreamer*
10-11-2014, 10:35
Sinceramente da 0 non ho mai provato. Però, avendo una batteria più grande del normale, credo sia inevitabile che ci metta di più del 5s.
Ad esempio mi ci vuole 1 oretta e mezza a caricarsi da 60% a 100%.
Però ho il dubbio che con il caricatore dell'ipad vada più spedito perchè è più potente. O forse è solo una impressione?
Ho letto online che consigliano di usare quello dell'iPad da 12W, dato che iPhone 6 Plus supporta la ricarica veloce...
Wuillyc2
10-11-2014, 10:37
come ti hanno detto anche nell'altro forum siamo intorno alle 3 ore, poi dipende cosa ci fai mentre carichi che determina più o meno la durata.
andrewx83
10-11-2014, 10:46
Stesso tuo dubbio...principalemnete io lo tengo sempre nella tasca anteriore dei pantaloni tutto il tempo in cui lavoro. Lavoro in giro quindi o cammino o sono in piedi ma spesso devo prendere dei mezzi di trasporto interno in cui mi siedo e dove non posso ne poggiare ne tenermi in mano il +.
Se fossi sicuro di non avere quel problema per il resto credo che il + faccia le cose per cui uso il cel meglio del liscio.
In sostanza non voglio modificare o rendere difficile la mia vita lavorativa quotidiano per un tel ma se possibile vorrei prendere quello che mi potrebbe poi gratificare di più durante l'uso.
Per farvi capire quanto lo uso contate che x il 5 ho una cover che fa batteria (che uso quando so di non poter attaccare il tel alla corrente e con quella riesco a farlo durare fino a metà pome quando poi devo attaccarlo per forza.
Se no lo attacca ogni volta che passo dalla mia postazione quindi in totale nei giorni di grosso stress faccio una somma di minimo una ricarica 100% ed una da 30/40% per arrivare a sera dopo cena.
Uso principale: telefonate foto video mail internet wa fb creazione file excel e word.
Raga sono veramente indeciso...penso che il + possa rivoluzionarmi in meglio l'esperienza d'uso ma non vorrei esserne schiavo per via della "difficile gestione".
PS lo comprerei con abbonamento xkè risparmierei 300€ e lo prende la mia società quindi non posso provarlo per 2 set e riportarlo all'AS...mannaggetta!
:confused: :sofico: :muro:
Sinceramente un 5 + batteria supplementare credo pesi e ingombri molto di più di un 6 plus...praticamente vai in giro con una mattonella. Con il 6 plus la batteria dura molto di più. Il 6 liscio invece mi sembra che non migliori di tanto per uno che lo usa come te...quindi immagino che rimarresti a piedi a metà pomeriggio anche con il 6.
DaviDevil
10-11-2014, 10:52
Sinceramente un 5 + batteria supplementare credo pesi e ingombri molto di più di un 6 plus...praticamente vai in giro con una mattonella. Con il 6 plus la batteria dura molto di più. Il 6 liscio invece mi sembra che non migliori di tanto per uno che lo usa come te...quindi immagino che rimarresti a piedi a metà pomeriggio anche con il 6.
Il 6 liscio invece ha una batteria migliore rispetto al 5. Dura almeno mezza giornata (rispetto ad 1 giornata) di uso intenso in più, da quel che ho letto/sentito.
Doppiag78
10-11-2014, 11:00
Esatto...il + mi risolverebbe il problema durata...o almeno lo attenuerebbe molto...
Il 5 con bat estesa è una vera mattonella...e pesa in maniera esagerata ma nn è ne largo ne soprattutto lungo come il + quindi in tasca sta "comodo" mentre lavoro e mi siedo sui mezzi di spostamento interni...
Del + mi preoccupa la lunghezza :sofico: :D
Ieri sera ho preparato un "cartonato" delle misure del + calcolando anche una piccola cover. Sembrerò un matto ma almeno provo un po'...
Per ora mi sembra al limite del fastidioso...:doh:
:Prrr: :help:
andrewx83
10-11-2014, 11:02
Il 6 liscio invece ha una batteria migliore rispetto al 5. Dura almeno mezza giornata (rispetto ad 1 giornata) di uso intenso in più, da quel che ho letto/sentito.
In questo forum gli altri ragazzi parlano di un +20% rispetto a 5s. Ma bisogna sentire chi ce l'ha e se ne fa uso intensivo.
Il 6 plus ha una batteria che veramente appare infinita nell'uso (io, come un altro utente del forum non arrivo mai a 0%...capita che lo ricarico al 60% o al 40% dopo un giorno e mezzo. Diciamo che mi secca uscire dal lavoro con il telefono al 40% sapendo che vado in palestra e poi lo uso a casa. Pertanto lo ricarico al 100%), per il 6 invece non ho provato quindi non so confermare o smentire.
L'abitudine di anni di ricariche notturne di tutti gli altri iphone mi rende ancora spaesato nel partire la mattina con l'iphone al 70% :D però mi ci sto abituando :cool:
Wuillyc2
10-11-2014, 11:08
Quoto, quanto sopra, la durata del plus rispetto ad un 5/5s è infinitamente più lunga.
paolox86
10-11-2014, 11:11
Anche con il 6 liscio si nota eccome la differenza rispetto al 5/5s anche se non in modo abissale
willy_revenge
10-11-2014, 11:14
Ho letto online che consigliano di usare quello dell'iPad da 12W, dato che iPhone 6 Plus supporta la ricarica veloce...
Vero, io se lo devo caricare di giorno uso quello, di notte senza fretta invece il suo
... il carica dell'iphone é sempre da 1A, quello dell'ipad é da 2A... con tutto quello che ne consegue ovviamente.
Non so voi quanto lo usate ma a me il plus con un uso che va dalle 6 del mattino alle 13, mi porta la batteria al 40%, uso fb mail whatsapp principalmente, a quest'ora avevo già collegato il 5s alla batteria portatile.
Quando sto a casa lo carico con il caricatore dell'ipad air e ci mette circa 1 oretta e mezza da 0 a 100, con il caricatore piccolo ci mette il doppio
patanfrana
10-11-2014, 13:20
Come fai a perdere il 60% in 7h?!? :eek:
Quanto cavolo usate FB e Whatsapp?!? :eek:
iNovecento
10-11-2014, 13:29
Sarà un chiacchierone :D
Comunque molto fa anche a che tipo di rete si è connessi o quanto campo si ha: la durata della batteria in casa o in ufficio, sotto wifi, è sicuramente maggiore di quella passata in una zona dove magari si è in Edge o si prende il 3G per i capelli, con magari il 4G attivo... e ciò a prescindere dall'utilizzo :)
passo da zone con Edge a zone con ricezione 3G scarsa, in questi giorni sono spesso in giro
Pancho Villa
10-11-2014, 15:01
forse perché su 7 ore 2 erano con schermo acceso :asd:
DmXruleZ
10-11-2014, 15:04
Io sono passato di recente da 5s a 6, e la durata della batteria nella giornata mi è aumentata di almeno un terzo, rispetto al mio utilizzo ovviamente (cioè principalmente whatsapp, safari, foto, iMessage e telefonate con viber)
Netto netto il miglioramento!
Non mi arrendo facilmente..sono tornato con rhinoshield per il mio iPhone 6 e già che ci stavo l'altro giorno ho preso iPad Air 2...mi sa che ordino rhino anche per lui :D
Comunque confermo i MOD hanno sempre ragione!
Giusto! Sono S-C-A-N-D-A-L-O-S-I!!!!!!!!!!!!!!!!
Passiamo in massa a Telegram!
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Giusto! Sono S-C-A-N-D-A-L-O-S-I!!!!!!!!!!!!!!!!
Io continuo a non capire questo astio verso whatsapp, funziona, non ha particolari bug (almeno su android ora, ma anche un paio di anni fa su ip4), non mi sembra particolarmente pesante sul sistema (il mio s3 ha pur sempre 2 anni)
Quindi perché? Tra l'altro la spunta azzurra la trovo utile....
willy_revenge
10-11-2014, 20:21
Su iPhone 6 è frustrante perché la tastiera è ingigantita non essendo aggiornata la risoluzione
Io continuo a non capire questo astio verso whatsapp, funziona, non ha particolari bug (almeno su android ora, ma anche un paio di anni fa su ip4), non mi sembra particolarmente pesante sul sistema (il mio s3 ha pur sempre 2 anni)
Era riferito, perchè si parlava di quello, al fatto che ancora non è uscita la versione ottimizzata per iphone 6. Semplice ;)
Passiamo in massa a Telegram!
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Magari!!!!!!
samsamsam
10-11-2014, 21:28
Non so a voi, ma a me questo 6 sembra strutturalmente molto meno delicato di iPhone 5 (la cui cornice si scrostava a vista). Anche il retro e i bordi mi danno una maggiore sensazione di solidità.
Jackhomo
10-11-2014, 21:31
Non so a voi, ma a me questo 6 sembra strutturalmente molto meno delicato di iPhone 5 (la cui cornice si scrostava a vista). Anche il retro e i bordi mi danno una maggiore sensazione di solidità.
questo è un dato di fatto acclarato :)
Niente, non mi riconoscono il danno e mi hanno proposto una sostituzione per danno accidentale, al massimo fare una apple care plus e quindi cavarmela con 148 euro in totale (99+49).
Sono sconcertato!
Kostanz77
10-11-2014, 21:55
Niente, non mi riconoscono il danno e mi hanno proposto una sostituzione per danno accidentale, al massimo fare una apple care plus e quindi cavarmela con 148 euro in totale (99+49).
Sono sconcertato!
Posta la foto così vediamo il danno.....
samsamsam
10-11-2014, 21:56
Sono sconcertato!
49?
O-o
Anche io non capisco tutto questo clamore...
È una buona applicazione, fa quello che deve fare....certo non è ancora stata aggiornata alla nuova risoluzione, ma è utilizzabilissima anche così senza il minimo problema.
Apple_81
10-11-2014, 22:08
Sorry, 69!
Hai chiamato Apple o sei stato in un Apple store ?
samsamsam
10-11-2014, 22:11
Anche io non capisco tutto questo clamore...
È una buona applicazione, fa quello che deve fare....certo non è ancora stata aggiornata alla nuova risoluzione, ma è utilizzabilissima anche così senza il minimo problema.
Io invece sono inc...nero!! Possibile che dopo un mese e mezzo una applicazione da MILIARDI di dollari ci costringa ancora a usare quella orribile tastiera a mezzo schermo? Possibile che sviluppatori professionisti strapagati per ottimizzare UNA app ancora non lo abbiano fatto?
Che c'entro qualcosa FB messenger?
Io ne sono sempre più convinto...
... è obsoleta e pesante (specie dopo i 50mb)... è che si è diffusa dopo il bug di viber... altrimenti Telegram ed altri avrebbero spopolato.... io li uso entrambi (oltre a BBQ ed altri)... ma come "prestazioni" Telegram li batte tutti.
... da me WA pesa 197MB ed è un suicidio usarlo perchè spesso lagga e rallenta paurosamente. Telegram? 112MB e sembra installato fresco.
Viber? 154MB (ma spesso crasha e si riavvia)
Messenger 113MB (ma è spesso lento)
Wuillyc2
10-11-2014, 23:32
... è obsoleta e pesante (specie dopo i 50mb)... è che si è diffusa dopo il bug di viber... altrimenti Telegram ed altri avrebbero spopolato.... io li uso entrambi (oltre a BBQ ed altri)... ma come "prestazioni" Telegram li batte tutti.
... da me WA pesa 197MB ed è un suicidio usarlo perchè spesso lagga e rallenta paurosamente. Telegram? 112MB e sembra installato fresco.
Viber? 154MB (ma spesso crasha e si riavvia)
Messenger 113MB (ma è spesso lento)
Ma per peso 197mb intendi l'installer o l'app con la tua roba dentro?
... non si è mai vista un'app per chat che pesa 197MB ;)
.. io col cell ci lavoro... non ci gioco come voi :D
Wuillyc2
10-11-2014, 23:50
... non si è mai vista un'app per chat che pesa 197MB ;)
.. io col cell ci lavoro... non ci gioco come voi :D
Chi ci gioca sei tu credo visto che ti lamenti di whatsapp :D, io ci lavoro e me ne frego sia del peso dell'app che della risoluzione. L'importante è che mi manda messaggi e che ricevo le notifiche in tempo reale, poi quando sistemeranno la risoluzione ben venga, ma nel frattempo la continuo ad usare visto che ci lavoro.
... e secondo te un' app che lagga e rallenta e ha bug... è affidabile??? Hai un strana concezione di cosa significa realmente "affidabile" (tralasciando che sia o no ottimizzata per il display)... prova ad usare altre app e vedrai che col tempo impari a capire la differenza :rolleyes:
... io mi sono sempre lamentato di wa da un paio d'anni, ma qui in italia la gente è stupida e si fossilizza solo su questa app... per fortuna all'estero sono più intelligenti e valutano sempre soluzioni diverse e meglio seguite :D
sicofante
11-11-2014, 01:04
Comunque confermo i MOD hanno sempre ragione!
Bentornato pakal77,
ti stavo aspettando.
sicofante
11-11-2014, 01:12
Sono sconcertato!
Scusa G30,
quando hai comunicato il tuo guaio ti avevo scritto e riporto nuovamente:
Riferisci quello che succede contattando Apple perchè da pochissimi giorni la musica è cambiata.
In parole povere tu contatti Apple e vieni indirizzato al Support centrale che dopo aver esaminato con te il problema, e se software aver tentato di risolverlo, se lo ritiene necessario ti incanalerà verso la Genius dell'Apple Store più vicino.
L'innovazione è spacciata per miglioramento ma secondo me con questa nuova procedura la vedo molto dura per i difetti fisici lievi.
Leggi la novità qui:
http://www.iphoneitalia.com/ecco-com...le-556250.html
Sei il primo di noi che ha provato la "nuova assistenza Apple".
E' andata così come ho scritto?
Come funziona adesso la cosa?
Puoi riferirlo bene?
Attenzione all'Apple Care+.
Leggiti bene le clausole.
In presenza di difetti estetici che non pregiudichino l'uso del telefono non c'è sostituzione.
Ci vuole qualcosa di più risolutivo.
Chiedi a samsamsam, lui sa tutto di AC+ e saprà darti i giusti consigli.
Ciao
Wuillyc2
11-11-2014, 08:04
... e secondo te un' app che lagga e rallenta e ha bug... è affidabile??? Hai un strana concezione di cosa significa realmente "affidabile" (tralasciando che sia o no ottimizzata per il display)... prova ad usare altre app e vedrai che col tempo impari a capire la differenza :rolleyes:
... io mi sono sempre lamentato di wa da un paio d'anni, ma qui in italia la gente è stupida e si fossilizza solo su questa app... per fortuna all'estero sono più intelligenti e valutano sempre soluzioni diverse e meglio seguite :D
Io uso altre app e per me whatsapp può anche fallire che me ne può fregare una mazza, anzi... Sono anche più contento che almeno tutti passano ad altro, ma sono obbiettivo a dire che è nato per mandare messaggi, foto e video e lo fa senza particolari problemi. Io mi porto dietro le conversazioni di qualche anno con i relativi media e il mio pesa 3Gb.
Bisognerebbe capire quanto è effettivamente "piegato", se si tratta di 1/10 di millimetro è normale che NON venga riconosciuta l'anomalia.
Apple, da parte sua, non è responsabile di come vengono utilizzati/conservati i suoi dispositivi e non riconosce il difetto per non creare dei precedenti pericolosi.
con una foto ci togliamo ogni dubbio
Bisognerebbe capire quanto è effettivamente "piegato", se si tratta di 1/10 di millimetro è normale che NON venga riconosciuta l'anomalia.
Apple, da parte sua, non è responsabile di come vengono utilizzati/conservati i suoi dispositivi e non riconosce il difetto per non creare dei precedenti pericolosi.
con una foto ci togliamo ogni dubbio
Lo trovo corretto anche perché il famigerato bendgate è già smentito dai numeri ufficiali ( ben lo 0,00006 % )e da diversi test seri ! In Italia mi piace citare altroconsumo
http://www.tuttoandroid.net/news/bendgate-una-farsa-secondo-altroconsumo-video-223588/?doing_wp_cron=1414710413.9813129901885986328125
Poi tutto può succedere ma ripeto se mi metto un cell da 900 € e poi mi ci siedo sopra in continuazione non faccio un'operazione accortissima
Mr_Paulus
11-11-2014, 10:03
fatta applecare+ e mi hanno confermato (come si diceva qui dentro) che ti cambiano il telefono (per i famosi 70€) solo se il danno estetico compromette l'usabilità del telefono.
quindi se volete farvi cambiare il fono spaccate il vetro anteriore ;)
mi hanno anche detto (mi era sfuggita sta cosa) che se si vende il fono come usato, se al nuovo proprietario non interessa applecare+ si può farsi rimborsare la parte di assicurazione rimanente.
ZannaMax
11-11-2014, 10:14
fatta applecare+ e mi hanno confermato (come si diceva qui dentro) che ti cambiano il telefono (per i famosi 70€) solo se il danno estetico compromette l'usabilità del telefono.
quindi se volete farvi cambiare il fono spaccate il vetro anteriore ;)
mi hanno anche detto (mi era sfuggita sta cosa) che se si vende il fono come usato, se al nuovo proprietario non interessa applecare+ si può farsi rimborsare la parte di assicurazione rimanente.
Ma secondo me anche se non compromette l'usabilità, con 69€ te lo cambiano comunque. Alla fine loro ci guadagnano ugualmente.
Ma secondo me anche se non compromette l'usabilità, con 69€ te lo cambiano comunque. Alla fine loro ci guadagnano ugualmente.
Nel caso limite fai cadere il telefono a terra assicurandoti che il display si spacchi, e te lo cambiano sicuro
ZannaMax
11-11-2014, 11:52
Nel caso limite fai cadere il telefono a terra assicurandoti che il display si spacchi, e te lo cambiano sicuro
Hahaha giusto!
Esiste un modo per fare il sync dei dati in wireless senza caricare il telefono?
Mi spiego: dovrei caricare/scaricare foto/video/documenti senza collegarlo al pc.
Ho tranquillamente a disposizione un NAS ma non trovo un file explorer decente...
samsamsam
11-11-2014, 12:13
Esiste un modo per fare il sync dei dati in wireless senza caricare il telefono?
Mi spiego: dovrei caricare/scaricare foto/video/documenti senza collegarlo al pc.
Ho tranquillamente a disposizione un NAS ma non trovo un file explorer decente...
Sincronizzazione via Wi-Fi con iTunes?
Lo trovo corretto �� anche perché il famigerato bendgate è già smentito dai numeri ufficiali ( ben lo 0,00006 % )e da diversi test seri ! In Italia mi piace citare altroconsumo
http://www.tuttoandroid.net/news/bendgate-una-farsa-secondo-altroconsumo-video-223588/?doing_wp_cron=1414710413.9813129901885986328125
Poi tutto può succedere ma ripeto se mi metto un cell da 900 € e poi mi ci siedo sopra in continuazione non faccio un'operazione accortissima ����
Non mi pare abbia detto di essercisi mai seduto sopra... sta cosa che non si possa nemmeno metterlo in tasca (senza sedercisi sopra, ovviamente) è ridicola...
Dovevano cambiarglielo, punto!
Pensa se tu spacchi il vetro appositamente e nel farlo rovini anche la scocca vai a farlo sostituire e invece te lo riparano hai così il vetro ok ma il telefono sgugnato, a sto punto meglio andarci di martello direttamente che si è più precisi :D
Io comunque adesso con cover in pelle apple e rhino dovrei stare tranquillo....spero :)
Bentornato pakal77,
ti stavo aspettando.
Grazie della solidarietà
Ragazzi domenica ho preso appuntamento al genius bar all apple store campania. Voglio far vedere il leggero alone sul display dovuto a qualche difetto della retroilluminazione de display. Mi confermate che devo portare solo il cell o anche lo scatolo x l'eventuale sostituzione?? Grazie
ZannaMax
11-11-2014, 13:01
Ragazzi domenica ho preso appuntamento al genius bar all apple store campania. Voglio far vedere il leggero alone sul display dovuto a qualche difetto della retroilluminazione de display. Mi confermate che devo portare solo il cell o anche lo scatolo x l'eventuale sostituzione?? Grazie
Solo il cell. Ovviamente se hai passato i 14gg.
sicofante
11-11-2014, 13:52
Non mi pare abbia detto di essercisi mai seduto sopra... sta cosa che non si possa nemmeno metterlo in tasca (senza sedercisi sopra, ovviamente) è ridicola...
Raven,
Dain Riccio Senior Vice President hardware engineering afferma e dimostra che dopo 15000 test effettuati nei laboratori Apple con sofisticati macchinari,
quì le foto fatte dalla Stampa specializzata ricevuta a Cupertino:
http://www.theverge.com/2014/9/25/6845611/inside-apples-iphone-6-torture-building
quì il filmato realizzato da re/code:
http://www.gamespot.com/articles/in-wake-of-iphone-6-bendgate-apple-shows-off-its-t/1100-6422582/
gli iPhone 6/6+ non si piegano.
La sua decisione di mandare in produzione con quel tipo di body gli attuali telefoni è stata quindi ben ponderata e si deve accettare e non discutere.
Tutto il resto è uso improprio ed il danneggiamento è provocato dall'utente.
willy_revenge
11-11-2014, 13:53
In genere ogni marca di NAS ha la sua app per salvare i file
Ragazzi ma quando arriverà la wifi call in italia?
Wuillyc2
11-11-2014, 14:14
Che Nas hai? Io uso i Qnap e ci sono le relative app che fanno questa cosa.
Tutto il resto è uso improprio ed il danneggiamento è provocato dall'utente.
... sicuramente il "piegarsi" non é un effetto naturale e dovuto al tempo... ma allora c'é da capire se vale la pena fare l' AC+ e farlo saltare del tutto per 69€.
Con 69€ risolvi il problema? Utilizzando poi ovviamente delle cover adeguate, perché se si é piegato significa che il nostro modo di utilizzarlo é sbagliato e si rischia di rovinarlo ancora. Ed Apple non te lo cambia a vita ovviamente :D
Va a finire che torniamo ai cell a conchiglia di una volta... si fa prima :asd:
Qui tutti lo mettiamo in tasca , quella anteriore , chi il plus , chi il 6 ... :read: Normalmente non succede nulla , non ho aggiornamenti ma prima erano 6 richieste su 10.000.000 !!! :fagiano: Numeri sconcertanti ... A te lo 0,0006% sembra un problema ? A me no sinceramente :read: Quindi il bendgate é stata una forzatura bella e buona ... Detto questo se gli si é piegato il 6 con uso normale , ha tutto il diritto di chiedere il cambio ;)
Wuillyc2
11-11-2014, 14:46
... sicuramente il "piegarsi" non é un effetto naturale e dovuto al tempo... ma allora c'é da capire se vale la pena fare l' AC+ e farlo saltare del tutto per 69€.
Con 69€ risolvi il problema? Utilizzando poi ovviamente delle cover adeguate, perché se si é piegato significa che il nostro modo di utilizzarlo é sbagliato e si rischia di rovinarlo ancora. Ed Apple non te lo cambia a vita ovviamente :D
Proprio oggi ho ordinato un Brondi amico mio per una signora :D
Ancora col piegarsi ? Ma i dati ufficiali e le prove di laboratori seri per voi non contano nulla ? :rolleyes:
Non sto dicendo sia un problema... Ma a sentir voi sembra che g30 abbia raccontato una balla o che in realtà il suo iPhone si sia piegato solo nella sua mente... ;)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
[Kendall]
11-11-2014, 14:58
Prova Documents 5, io lo uso per scaricare file di vario genere dal mio file server, e va che è un piacere (oltre ad essere un hub per vari servizi di file hosting come google drive, dropbox e compagnia cantante).
Solo il cell. Ovviamente se hai passato i 14gg.
Se ho passato i 14gg porto anche lo scatolo? O viceversa? Grazie!!
Arrivato oggi 6plus grigio. Non me lo ricordavo.....ç@xxo e' enorme:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.