PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35

sicofante
02-08-2015, 01:42
Idem, ma da mia nonna che fa la sarta ho fatto allungare la tasca, ci vuole pochissimo.

Wuillic2 molla il tuo stressante lavoro e diventa il manager della nonna.
Voi due avete un grande futuro davanti. :D
http://www.sologossip.it/2014/10/05/iphone-6-troppo-grande-per-stare-in-tasca-guardate-si-inventati/

Wuillyc2
02-08-2015, 14:38
Wuillic2 molla il tuo stressante lavoro e diventa il manager della nonna.
Voi due avete un grande futuro davanti. :D
http://www.sologossip.it/2014/10/05/iphone-6-troppo-grande-per-stare-in-tasca-guardate-si-inventati/

Ahahahahah interessante :D

sicofante
02-08-2015, 17:45
Ahahahahah interessante :D

Facciamo società.
Tu prendi le prenotazioni e dai l'accappatoio, nonna cuce ed io .. pedalo! :D

perdegola
03-08-2015, 11:10
Mio padre ha preso un 6 Plus.. rispetto al mio 5, al di là della grandezza, non vedo particolari novità

Wuillyc2
03-08-2015, 11:23
Mio padre ha preso un 6 Plus.. rispetto al mio 5, al di là della grandezza, non vedo particolari novità

Bhè oddio... già solo per la durata della batteria fa si che i 2 terminali non centrino nulla l'uno con l'altro, il bello di Apple è che non rende mai i vecchi terminali obsoleti, le novità sono sempre contate e oculate, ma se analizziamo le prestazioni dell'uno o dell'altro le differenze si notano.

Adreno Cromo
03-08-2015, 14:12

:mbe:

Dal giorno alla notte.....

perdegola
03-08-2015, 14:24
:mbe:

Dal giorno alla notte.....

si ma non giustificano la spesa

Wuillyc2
03-08-2015, 15:07
si ma non giustificano la spesa

torniamo sempre al solito discorso, sono cose soggettive, ogni persona ha il proprio utilizzo e proprie esigenze che magari giustificano la spesa.

Adreno Cromo
03-08-2015, 15:07
certe cifre per uno smartphone sono ingiustificabili...

Doppiag78
03-08-2015, 15:34

Dipende da cosa ci fai...

Poi io mi sono sempre fatto questo conto:

iPhone nuovo (modello medio) diciamo intorno agli 800€...comprato usato o in promo a 6 mesi dall'uscita a 650€
2 anni di utilizzo
Rivendita solitamente a poco meno della metà del prezzo di listino (se tenuto bene...cosa che io faccio) quindi diciamo 350€
Vuol dire che in 2 anni mi è costato 300€...esageriamo e diciamo 365€ (per facilità di conto)
Significa che averlo mi è costato 50cent al giorno...meno di un caffè al giorno...non una follia visto che lo uso per lavoro...e per giunta io per problemi di salute ho dovuto diminuire i caffè...eheheh!

ais001
03-08-2015, 23:23
torniamo sempre al solito discorso, sono cose soggettive, ogni persona ha il proprio utilizzo e proprie esigenze che magari giustificano la spesa.
... infatti: se lo usi per giocare noti differenze abissali, se lo usi per telefonare e navigare non noti differenze.

Io per primo non sfrutto neanche il 70% delle potenzialità, quindi dire "quello nuovo è meglio" lo si dice solo perchè si leggono i dati scritti sulla carta (perchè leggere processore 12core fa più scena che scrivere "dualcore")... e comunque per telefonare o mandare sms ci mette sempre lo stesso tempo :D

cicca_91
04-08-2015, 10:56
Ciao a tutti, ieri alla mia ragazza è morto l'iphone 4s.
Ora entro venerdi ho ordinato l'iphone 6 a 599 su gli stock.
Ho fatto bene?

Lei voleva solo apple.
In giro avevo visto al trony a 499 il 5s, ma ho chiamato tutti i trony di torino ma niente, non l'avevano più.

Arriverà entro venerdì? :confused:

Tra l'altro toglierà l'iva poichè sarà un "telefono aziendale". :D

ais001
04-08-2015, 12:18
... se l'hai già ordinato.... cosa ne parliamo a fare? Dovevi chiedere prima di ordinarlo.... non dopo :D

Sinoue
05-08-2015, 13:18
Ciao a tutti, ieri alla mia ragazza è morto l'iphone 4s.

Ora entro venerdi ho ordinato l'iphone 6 a 599 su gli stock.

Ho fatto bene?

Lei voleva solo apple.

In giro avevo visto al trony a 499 il 5s, ma ho chiamato tutti i trony di torino ma niente, non l'avevano più.

Arriverà entro venerdì? :confused:

Tra l'altro toglierà l'iva poichè sarà un "telefono aziendale". :D

Hai fatto venditore sito serio e conveniente

Inviato da  iPhone

bio.hazard
05-08-2015, 17:29

conosco gente che spende il triplo per una canna da pesca...
:asd:

Pancho Villa
05-08-2015, 18:51
vogliamo parlare delle biciclette? :asd:

perdegola
05-08-2015, 21:04
Il caricabatterie del 5 va bene/é uguale a quello del 6 plus?!

Simonex84
05-08-2015, 21:23
Il caricabatterie del 5 va bene/é uguale a quello del 6 plus?!

È uguale, se però usi il caricatore di un iPad puoi caricarlo a 2A e ci metti la metà del tempo ;)

perdegola
05-08-2015, 21:28
È uguale, se però usi il caricatore di un iPad puoi caricarlo a 2A e ci metti la metà del tempo ;)

Ok grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adreno Cromo
05-08-2015, 23:38

Non ho criticato chi spende tot € per comprarsi un iPhone, io compreso visto che sono al 3° melafonino in 6 anni...ho criticato il costo dell'iPhone e di qualsiasi Top di gamma che sfora i 600€.

bio.hazard
06-08-2015, 06:28
edit...

sicofante
06-08-2015, 16:29
Quando ho postato la luttuosa notizia che il mio vicino universitario, coccolato per un anno, non mi comprava più il telefono per via del 6 squallido regalo aziendale ricevuto da sua sorella, mi aspettavo da Voi tanta commossa solidarietà per la mia disgrazia.
Invece dei veri squali-volponi si sono affrettati a farmi proposte vili per il mio 6 così perfetto ed esente da difetti che neanche Tim Cook ne ha uno simile.
A questi profittatori annuncio:
il giorno dopo il disastro avevo già venduto con consegna a settembre il mio gioiello completo di cover Apple in cotenna riverniciata;
il fortunato acquirente è un mio vecchio ed affezionato cliente di "nuovusatoni", grandissimo buongustaio. :Prrr:

Vi siete persi una perla rarissima.

Forza iPhone 6S dacci un taglio e cerca di uscire alla svelta perché il vecchio sico è qua che ti aspetta per metterti nella cover appesa al collo e darti tanti bacetti. :D :D

Rbx88
06-08-2015, 17:41
Quando ho postato la luttuosa notizia che il mio vicino universitario, coccolato per un anno, non mi comprava più il telefono per via del 6 squallido regalo aziendale ricevuto da sua sorella, mi aspettavo da Voi tanta commossa solidarietà per la mia disgrazia.
Invece dei veri squali-volponi si sono affrettati a farmi proposte vili per il mio 6 così perfetto ed esente da difetti che neanche Tim Cook ne ha uno simile.
A questi profittatori annuncio:
il giorno dopo il disastro avevo già venduto con consegna a settembre il mio gioiello completo di cover Apple in cotenna riverniciata;
il fortunato acquirente è un mio vecchio ed affezionato cliente di "nuovusatoni", grandissimo buongustaio. :Prrr:

Vi siete persi una perla rarissima.

Forza iPhone 6S dacci un taglio e cerca di uscire alla svelta perché il vecchio sico è qua che ti aspetta per metterti nella cover appesa al collo e darti tanti bacetti. :D :D

Ė inutile.... Sto ragasso ė il numero 1! Ti fa appassionare ai suoi racconti!!! Grande!!
Comunque anche io ti faccio concorrenza xke nel cassetto ho ancora un iphone 5 che se uno lo vede ė come tolto dalla scatola ora, nessun e dico nessun graffio, ovviamente sempre imbottito e coperto dalle cover piu svariate :)

Joker84
07-08-2015, 10:24
buongiorno a tutti ragazzi,

qualcuno sta avendo problemi di surriscaldamento in questo periodo con ip6?

mi è capitata una volta che si è surriscaldato molto e avevo come l'impressione che la batteria al di sotto del 20% sia passata improvvisamente al di sotto del 10%. in ogni caso sembra che si surriscaldi maggiormente quando la batteria è quasi scarica ma ora non so se mi sto fissando io.

se continua mi faccio un giretto apple store?

grazie e ciao a tutti!

Ale88
07-08-2015, 10:52

vogliamo parlare delle biciclette? :asd:

una canna da pesca o una bicicletta se ben tenuta dura degli anni...senza nulla togliere ad apple che non fa invecchiare i propri terminali...:D

Raptor21
07-08-2015, 11:15
Aggiungo come spese pazze gli obiettivi fotografici...! Li si che volano via soldi a palate! (Ma sono assegni circolari nel caso di rivendita si svalutano relativamente poco!)

Simonex84
07-08-2015, 11:18
Probabilmente non avete mai avuto una moto, quando si entra nell'aftermarket ci si fa male sul serio :muro: :muro:

e sono tutti soldi persi quando vai a rivenderla

Pancho Villa
07-08-2015, 12:04

mi è capitata una volta che si è surriscaldato molto e avevo come l'impressione che la batteria al di sotto del 20% sia passata improvvisamente al di sotto del 10%. in ogni caso sembra che si surriscaldi maggiormente quando la batteria è quasi scarica ma ora non so se mi sto fissando io.

grazie e ciao a tutti!
E' molto caldo... ci sta

sicofante
07-08-2015, 12:14

grazie e ciao a tutti!

Tocchi un argomento interessante Joker84,
che mi appassiona da ex maniaco/recensore in un forum di silenzio-PC ormai chiuso (il silenzio ... definitivo!) e che mi piacerebbe dibattere in questo thread.
Questi iPhone scaldano e ben lo so visto che mi penzolano belli calducci sulla panza.
Non so risponderti sulle tue impressioni, ovvero se il surriscaldamento è maggiore in condizioni di batteria poco carica.
Posso dirti, che WhatsApp con qualche messaggio e tre foto scattate ed inviate all'amico di turno, porta ad un brusca elevazione della temperatura; idem con le APP specializzate di fotografia.
Se per caso in macchina non chiudo una telefonata tramite il sistema dell'automezzo, me ne accorgo subito perché ho qualcosa di caldo sul panzotto.
Il deprecato alluminio del body degli iPhone che si taglia con un grissino è il raffreddamento del sistema e ricoprirlo con cover in plastica/silicone + pellicola sul vetro è come tappare le aperture delle ventole nei PC.
(guarda che devo ammettere proprio io, il Presidente del Partito Coverista)

Pensa che Apple alcuni anni orsono ha brevettato questa soluzione:
http://www.webnews.it/2012/11/09/iphone-e-ipad-con-ventole-in-futuro/;
chissà se usciranno in after-market ventoline Noctua super-silent!

Gli smartphonisti android con device equipaggiati con Snapdragon 810 se la passano mooolto peggio di noi possessori di iPhone e vedono i sorci roventi anziché verdi.
http://www.tomshw.it/news/snapdragon-810-continua-a-surriscaldare-e-le-spedizioni-calano-67393
Oppure non vedono più .. niente, perché il processore 810 si auto-protegge abbassando la frequenza operativa:
http://www.androidworld.it/2015/04/26/test-problemi-snapdragon-810-293987/

PS:
le mie sonde termiche ed i sensori vari dell'hardware dei miei PC in questo periodo dove maramaldeggia Flegetonte mi indicano +14° rispetto alle normali temperature operative degli altri mesi, ovviamente a parità di giri delle ventole;
il portatilino Vaio con un processore AMD già rovente a 55° in pieno ottobre, tocca oggi i 71° con la ventolina al massimo e credo che i buoni iPhone in questo periodo debbano stare in stanza oscurata e ben areata con "uso in aereo" inserito;
https://support.apple.com/it-it/HT201678
ma ancora meglio starebbero .. spenti. :Prrr:

Pancho Villa
07-08-2015, 12:40
Infatti io non so come facciate a usare cover con questo caldo http://s8.postimg.org/mmm1uiuxd/facepalmsmiley1ti3.gif (http://postimage.org/)

Mr_Paulus
07-08-2015, 12:59
Infatti io non so come facciate a usare cover con questo caldo http://s8.postimg.org/mmm1uiuxd/facepalmsmiley1ti3.gif (http://postimage.org/)

sai com'è, meglio plastica che alluminio caldo a contatto con i pantaloni di sti periodi :asd:

Simonex84
07-08-2015, 13:01
sai com'è, meglio plastica che alluminio caldo a contatto con i pantaloni di sti periodi :asd:

Per la tua pelle si, per l'iphone no, visto che la plastica isola, la soccca dell'iphone non riesce a dissipare bene il calore e rimane caldo, e sappiamo tutti che le batterie al litio non amano le alte temperature

Wuillyc2
07-08-2015, 13:12
che mi appassiona da ex maniaco/recensore in un forum di silenzio-PC ormai chiuso (il silenzio ... definitivo!) e che mi piacerebbe dibattere in questo thread.
Questi iPhone scaldano e ben lo so visto che mi penzolano belli calducci sulla panza.
Non so risponderti sulle tue impressioni, ovvero se il surriscaldamento è maggiore in condizioni di batteria poco carica.
Posso dirti, che WhatsApp con qualche messaggio e tre foto scattate ed inviate all'amico di turno, porta ad un brusca elevazione della temperatura; idem con le APP specializzate di fotografia.
Se per caso in macchina non chiudo una telefonata tramite il sistema dell'automezzo, me ne accorgo subito perché ho qualcosa di caldo sul panzotto.
Il deprecato alluminio del body degli iPhone che si taglia con un grissino è il raffreddamento del sistema e ricoprirlo con cover in plastica/silicone + pellicola sul vetro è come tappare le aperture delle ventole nei PC.

http://www.webnews.it/2012/11/09/iphone-e-ipad-con-ventole-in-futuro/.

Gli smartphonisti android con device equipaggiati con Snapdragon 810 se la passano mooolto peggio di noi possessori di iPhone e vedono i sorci roventi anziché verdi.
http://www.tomshw.it/news/snapdragon-810-continua-a-surriscaldare-e-le-spedizioni-calano-67393
Oppure non vedono più .. niente, perché il processore 810 si auto-protegge abbassando la frequenza operativa:

PS:
le mie sonde termiche ed i sensori vari dell'hardware dei miei PC in questo periodo dove maramaldeggia Flegetonte mi indicano + 14° rispetto alle normali temperature operative degli altri mesi, ovviamente a parità di giri delle ventole;
il portatilino Vaio con un processore AMD già rovente a 55° in pieno ottobre, tocca oggi i 71° con la ventolina al massino e credo che i buoni iPhone in questo periodo debbano stare in stanza oscurata e ben areata con "uso in aereo" inserito;
ma ancora meglio sarebbero .. spenti. :Prrr:

Facciamo un bel impiantino a liquido

Mr_Paulus
07-08-2015, 13:15
Per la tua pelle si, per l'iphone no, visto che la plastica isola, la soccca dell'iphone non riesce a dissipare bene il calore e rimane caldo, e sappiamo tutti che le batterie al litio non amano le alte temperature

l'iphone è operativo fino a 45 gradi ;)

la mia pelle no :asd:

la storia delle batterie al litio che non sopportano le alte temperature è una mezza urban legend.
per essere conservate (quindi non utilizzate) meglio temperature basse, ma in utilizzo danno il meglio alle temperature alle quali sono sottoposte tutti i giorni.
c'era un articolo su anandtech mi pare.

Simonex84
07-08-2015, 13:19
l'iphone è operativo fino a 45 gradi ;)

la mia pelle no :asd:

la storia delle batterie al litio che non sopportano le alte temperature è una mezza urban legend.
per essere conservate (quindi non utilizzate) meglio temperature basse, ma in utilizzo danno il meglio alle temperature alle quali sono sottoposte tutti i giorni.
c'era un articolo su anandtech mi pare.

https://www.apple.com/it/iphone-6/specs/

Temperatura ambientale operativa:
da 0 a 35 °C

Temperatura non operativa:
da –20 a 45 °C

e poi https://www.apple.com/it/batteries/maximizing-performance/#general

Il tuo dispositivo è progettato per funzionare senza problemi in ambienti con diverse temperature: l’intervallo ideale è quello tra i 16 e i 22 °C. È molto importante evitare di esporlo a temperature ambiente superiori ai 35 °C, che possono danneggiare in modo permanente la capacità della batteria e diminuire la durata della singola carica. Se viene caricato in un ambiente troppo caldo, il dispositivo può subire danni ancora maggiori. E se la batteria viene conservata ad alte temperature, potrebbe rovinarsi in modo irreversibile. Quando il dispositivo viene usato in un ambiente molto freddo, l’autonomia della batteria può risultare a volte inferiore, ma è una condizione temporanea: una volta riportata alle temperature ottimali, la batteria tornerà alle sue normali prestazioni.

sicofante
07-08-2015, 13:27
Ė inutile.... Sto ragasso ė il numero 1! Ti fa appassionare ai suoi racconti!!! Grande!!
Comunque anche io ti faccio concorrenza xke nel cassetto ho ancora un iphone 5 che se uno lo vede ė come tolto dalla scatola ora, nessun e dico nessun graffio, ovviamente sempre imbottito e coperto dalle cover piu svariate :)

Grazie di cuore del ragasso.
Ho coperto gli specchi di casa con i giornali perché si ostinavano a restituirmi l'immagine di un tizio con i capelli bianchi e la panza classe 1950.
Evidentemente gli specchi mentono e distorcono la realtà. :Prrr:

Hai un iPhone 5 impeccabile Rbx88 ?
Deve essere bianco perché quelli neri appena li tiravi fuori dalla scatola gli si crepava la vernice esattamente come esporre all'aria la mummia di Tutankhamon; uno sfacelo.

Facciamo un bel impiantino a liquido
Aaah ste dannate celle di Peltier.
Dovrebbero essere il toccasana ma all'atto pratico per problemi vari, al limite la troppa efficacia .. vanno in condensa, nessuno o quasi le utilizza in ambito PC.

Joker84
07-08-2015, 15:06

http://www.webnews.it/2012/11/09/iphone-e-ipad-con-ventole-in-futuro/;
chissà se usciranno in after-market ventoline Noctua super-silent!

PS:
le mie sonde termiche ed i sensori vari dell'hardware dei miei PC in questo periodo dove maramaldeggia Flegetonte mi indicano +14° rispetto alle normali temperature operative degli altri mesi, ovviamente a parità di giri delle ventole;
il portatilino Vaio con un processore AMD già rovente a 55° in pieno ottobre, tocca oggi i 71° con la ventolina al massimo e credo che i buoni iPhone in questo periodo debbano stare in stanza oscurata e ben areata con "uso in aereo" inserito;
ma ancora meglio starebbero .. spenti. :Prrr:

Grazie Mille Sicofante!
come già qualcuno ha detto, posso confermare che sei tra i numeri 1 in questo forum. Sempre gentile nelle risposte e ben informato su tutti gli argomenti Apple.

In ogni caso io utilizzo la cover originale Apple, magari sarà un po' ingombrante ma.. mi ha salvato l'iphone già un paio di volte, infatti e leggermente scheggiata la cover(meglio la cover che il cell :D)

detto questo immagino pero che la cover sembra essere un po "invernale" in quanto i materiali usati non lasciano appunto far arieggiare il telefono.

in questo momento sembra avere una temperatura stabile e non sembra per niente caldo. voglio vedere magari stasera appena sara di nuovo a "riserva" di batteria per capire come si comporta

Si anche io sapevo che temperature alte o basse possono influire sul corretto funzionamento della batteria. Io uso la cover originale apple, che sembra come già detto un po' "pesantuccia" per il caldo che sta facendo. anche se preferisco una batteria lievemente degradata, che un iphone morto :D

megamitch
07-08-2015, 20:00

Più che altro, curioso come riescano a vendere a questi prezzi visto quello che fa la concorrenza.

Ad esempio, io ho appena acquistato un Galaxy s6 sfruttando una promozione Samsung estiva, e l'ho pagato 360€ (modello da 32 GB). Basta aspettare un attimo e a volte gli affari si fanno.

Potere del marketing, tanto di cappello a Apple.

Wuillyc2
07-08-2015, 20:10
Più che altro, curioso come riescano a vendere a questi prezzi visto quello che fa la concorrenza.

Ad esempio, io ho appena acquistato un Galaxy s6 sfruttando una promozione Samsung estiva, e l'ho pagato 360€ (modello da 32 GB). Basta aspettare un attimo e a volte gli affari si fanno.

Con Apple però non si trovano sconti così forti, può scendere di poco in qualche promozione, ma il resto dell'anno il prezzo è fisso.

Mr_Paulus
07-08-2015, 21:14

appunto "conservato e caricato a temperature elevate", al max in utilizzo diminuisce la durata della singola carica (e in effetti spesso lo noto quando viaggio in treno senza aria condizionata, ma di spegnere il telefono tutte le volte non se ne parla che devo essere reperibile).

poi la plastica di una cover non isola completamente il telefono, quindi non fa aumentare di molto le temperature..e anche se fosse il telefono si spegne e a me non è mai capitato.

poi secondo quel documento non si dovrebbe portare gli iphone oltre i 3000 metri ;)

Rbx88
07-08-2015, 21:22
appunto "conservato e caricato a temperature elevate", al max in utilizzo diminuisce la durata della singola carica (e in effetti spesso lo noto quando viaggio in treno senza aria condizionata, ma di spegnere il telefono tutte le volte non se ne parla che devo essere reperibile).

poi la plastica di una cover non isola completamente il telefono, quindi non fa aumentare di molto le temperature..e anche se fosse il telefono si spegne e a me non è mai capitato.

poi secondo quel documento non si dovrebbe portare gli iphone oltre i 3000 metri ;)

Le piu pericolose com il calore son quelle in silicone..... Praticamente bolle sotto la cover...

ais001
07-08-2015, 22:49
Jobs ha insegnato bene come vendere e vendersi.... il resto lo fa il consumismo generale :D

megamitch
08-08-2015, 08:18
Con Apple però non si trovano sconti così forti, può scendere di poco in qualche promozione, ma il resto dell'anno il prezzo è fisso.
Esatto è proprio questo il punto. In un mercato così ricco di opzioni riuscire a convincere così tanta gente ad acquistare il tuo prodotto che (parlando di Street price non di listino) costa quasi il doppio degli altri è semplicemente geniale.

Io personalmente non lo acquisto appunto per il prezzo (ho però un ipad) e per alcune features mancanti. Ammetto però che se avessi trovato un iPhone 6 allo stesso prezzo a cui ho preso il galaxy s6 (360€) avrei preso iPhone per provare (vengo da un galaxy s2)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ais001
08-08-2015, 12:50
Ammetto però che se avessi trovato un iPhone 6 allo stesso prezzo a cui ho preso il galaxy s6 avrei preso iPhone per provare
Se costasse uguale, non sarebbe un prodotto Apple.

Se hai visto in rete i dati di produzione dei vari componenti, sai dove spendono e dove guadagnano.

Il prodotto poi é tutto "prodotto interno" (linee di produzione e software), mentre Samsung (nel tuo caso) adatta un software di terzi ad un prodotto che potrebbe rendere di piu se sfruttato meglio.

Android é, purtroppo, come windows. Bello e facile ma incasinato e mal gestito.

Se proprio vuoi, ci sono prodotti da ancora meno di 360€ e che vanno uguali all' s6. Sono altre marche (meno note) ma i componenti interni sono gli stessi.

Wuillyc2
08-08-2015, 12:56

Se hai visto in rete i dati di produzione dei vari componenti, sai dove spendono e dove guadagnano.

Il prodotto poi é tutto "prodotto interno" (linee di produzione e software), mentre Samsung (nel tuo caso) adatta un software di terzi ad un prodotto che potrebbe rendere di piu se sfruttato meglio.

Android é, purtroppo, come windows. Bello e facile ma incasinato e mal gestito.

Se proprio vuoi, ci sono prodotti da ancora meno di 360€ e che vanno uguali all' s6. Sono altre marche (meno note) ma i componenti interni sono gli stessi.

esattamente.

Pancho Villa
08-08-2015, 14:43

Direi proprio di no, come display fotocamera e procio S6 è imbattibile, la concorrenza ha lo snap 810 che è un fiasco conclamato, oppure display e fotocamere scrause

Ginopilot
08-08-2015, 15:44
Non mi pare un thread dedicato alle patacche Samsung 😀

Nhirlathothep
08-08-2015, 15:52
Non mi pare un thread dedicato alle patacche Samsung ��

questa mi sembra offensiva :)

io uso solo cellulari/tablet con ios, ma i nuovi iphone secondo me sono di una bruttezza disarmante e non li potrei mai acquistare. Sono costretto a usare dispositivi vecchi.
Si sa nulla sui possibili nuovi design? io voglio prendere tutto apple (ho gia' praticamente ogni solo periferica) e aspetto solo che tirino fuori un design "decente"

gervi
08-08-2015, 18:10
va bene acquistare in abbonamento un iphone 6 plus ??? o meglio in contanti?

megamitch
08-08-2015, 18:50

Onestamente non capisco questa affermazione.

Tra l'altro apple è monopolista (nel senso che nessun altro può realizzare dispositivi IOS ) e dunque può fare il prezzo che vuole.

Detto questo, nulla da eccepire sul prodotto che è ottimo sotto molto punti di vista (come del resto il mio ipad).

Come utente mi definirei "avanzato" e non ho problemi ad usare le diverse piattaforme e non ne ho nessuna "indispensabile". Anzi mi piacciono molto gli standard più possibile aperti. Non avendo quindi "vincoli" di piattaforma scelgo in base a quello che ritengo un buon rapporto qualità prezzo.

Per quello ho detto che mi stupisco del marketing Apple come riesca a far vendere così tanto.

megamitch
08-08-2015, 18:52
Se ti servono i servizi che hai con l'abbonamento perché no? Tanto un cellulare del genere ti durerà tranquillamente tutta la durata del contratto

ais001
08-08-2015, 19:13
Il problema é:
1. Tra 1 anno lo vuoi cambiare? Perché il contratto é 30mesi, quindi salteresti il 7, 7s e 8 :D

2. A conti fatti (parlando di soldi) lo paghi di piú. Tra acconto e rata x 30mesi, alla fine lo paghi molto di piú.
Se vuoi prenderlo a rate e non pagare nulla di extra, prendilo con l'opzione 10mesi a tasso zero (vedi mediaworld).

Pancho Villa
08-08-2015, 19:45

io aspetterei il 6S... manca solo un mese

Abbonamento a quanto e con quale offerta?

Il problema é:
1. Tra 1 anno lo vuoi cambiare? Perché il contratto é 30mesi, quindi salteresti il 7, 7s e 8 :D

2. A conti fatti (parlando di soldi) lo paghi di piú. Tra acconto e rata x 30mesi, alla fine lo paghi molto di piú.
Se vuoi prenderlo a rate e non pagare nulla di extra, prendilo con l'opzione 10mesi a tasso zero (vedi mediaworld).
1) Lo puoi rivendere e oggi esistono anche offerte dove puoi cambiarlo dopo tot mesi

2) Non è assolutamente vero che lo paghi di più, neanche lontanamente MOLTO di più. Nella peggiore delle ipotesi ti costa uguale se non meno...

sicofante
08-08-2015, 22:37
Il problema é:

Dissento caro ais001.

1) L'abbonamento è di 30 mesi e tu paghi il pattuito per 30 mesi;
ma il telefono è tuo e te lo rivendi anche mezzo minuto dopo che hai sottoscritto il contratto e ti hanno consegnato il device.
Così ho fatto partendo da un contratto da 800 minuti, 200 Sms, 2GB Internet + iPhone 4S nel 2011.
Mi sono comprato dopo un anno il 5 rivendendo il 4S e se non avessi chiamato nel 2013 il call center per cambiare con sei mesi di anticipo il vecchio contratto ormai divenuto dopo 2 anni scandalosamente caro ed obsoleto, avrei terminato tranquillamente il mio abbonamento da 30 mesi con il 5S in mano dopo aver giubilato il 5.

2) Facciamo un esempio dell'operatore 3 sempre molto aggressivo sui contratti.
Qui le offerte solo SIM.
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-abbonamenti/solo-sim
Qui le offerte SIM + iPhone 6 64 GB
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-6-plus-64gb

Come si nota l'iPhonnne, oggetto da 839 Euro (vabbè lasciamo perdere i prezzacci che girano oggi) costa 15 Euro al mese in più su tutte le tre offerte solo SIM per 30 mesi;
ovvero 450 Euro + una tangente iniziale di 200 Euro, totale quindi 650 Euro.
L'offerta è peggiorativa come costo perché fino a pochi giorni orsono l'esborso iniziale era di soli 100 Euro ma migliorativa per altri versi perché comprende l'opzione sostituisci il telefono ogni 15 mesi.
Direi che non c'è storia; con la 3 vince l'abbonamento.

sicofante
08-08-2015, 23:00
Ucci ucci cristianucci,
vendetevi subito come ho fatto io il carciofo prima del tracollo finale a settembre.

http://imagizer.imageshack.com/img661/4909/edfZcO.th.jpg (http://imageshack.com/i/idedfZcOj)

http://imagizer.imageshack.com/img540/7709/vzNTJV.th.jpg (http://imageshack.com/i/f0vzNTJVj)

E non vi ho pubblicato le offerte della Metro della scorsa settimana sul 6 64GB, semplicemente scandalose, anche se teoricamente destinate solo agli associati in possesso di Partita Iva.

Nhirlathothep
08-08-2015, 23:19
io gli darei quello che vogliono come prezzo, non ha concorrenza, uso solo ios (anche se e' in costante peggioramento da anni), ma la bruttezza ?

se faranno il 7 bello per me possono metterlo anche 1500e

ais001
09-08-2015, 20:08
@ sicofante
1. dissento io in quanto tu come al solito fai spam inutile e disinformante.

P.S. togli le pubblicitá o te le faccio segnalare. Qui non si parla di prezzi, ma di iphone. E non é la prima volta che prendi il forum come un tuo blog. Abbi rispetto per il regolamento visto che non sei piú un bimbo.

2. tra 30 mesi il telefono costa meno (a molto meno), mentre tu lo continui a pagare come fosse nuovo. Quindi lo paghi di piú. Che poi tu lo rivendi non centra nulla. Devi comunque pagarlo per 30mesi, anche se lo rivendi. Non é che rivendendolo poi non lo paghi piú. Sii onesto e non raccontare frottole come al solito o "solo" dal tuo punto di vista. Le cose vanno dette in modo oggettivo.

3. Per parlare di tariffe e gestori, c'é una sezione del forum apposta. Vai a postare di lá per favore di foto e publicitá ai vari gestori.

4. lui ha chiesto SE vale la pena, e a conti fatti ORA non vale la pena (oltre anche per il momento/attesa del nuovo). Ha senso SOLO se giá te lo offrono a prezzo scontato come quando uscirá quello nuovo.

Pancho Villa
09-08-2015, 20:23
2. tra 30 mesi il telefono costa meno (a molto meno), mentre tu lo continui a pagare come fosse nuovo. Quindi lo paghi di piú. Che poi tu lo rivendi non centra nulla. Devi comunque pagarlo per 30mesi, anche se lo rivendi. Non é che rivendendolo poi non lo paghi piú. Sii onesto e non raccontare frottole come al solito o "solo" dal tuo punto di vista. Le cose vanno dette in modo oggettivo.

Ma io veramente non so come ragionate... quanto ti costa OGGI prenderlo in contanti? Quanti ti costa OGGI prenderlo in abbonamento?

UN iphone 6 da 16 giga nuovo viene sui 700 e passa in negozio, con abbonamento ti costa 1000 euro compreso chiamate/SMS illimitati + 2 giga al mese. Fatti due conti e vedi che il prezzo è identico se non addirittura + conveniente

E infatti puoi venderlo subito, continuerai a pagare le rate (ovvio!!!)

niky89
09-08-2015, 20:41
Teoricamente non è rivendibile durante la durata del contratto in quanto è in Comodato d'Uso

willy_revenge
09-08-2015, 20:53
Teoricamente non è rivendibile durante la durata del contratto in quanto è in Comodato d'Uso

Da tempo si tratta solo di finanziamento e non più comodato d'uso.

ais001
09-08-2015, 21:26
@ Pancho Villa
... il problema é che la gente vede sempre solo dal loro punto di vista i vantaggi. Non guardano MAI a tutto nel complesso. É sempre facile parlare "a parole" :asd:

... cash/contanti un 64gb ti costa 839€ (sito Apple), prendiamo i dati ufficiali per fare un equo paragone.

Tanto per far la solita pubblicitá a chi continua a sbandierare il solito gestore:

- http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/free

... banalmente (iphone 6 64gb):
30€ (versione base) x 29 mesi = 870 + 200€ = 1070€ (+ rata finale)
40€ (versione unlimited) x 29 mesi = 1160 + 200 = 1360€ (+ rata finale)

... senza contare la rata finale che varia da modello e contratto come descritto nelle clausole:

Per il finanziamento dell’acquisto del telefono, a seconda del modello, il Cliente si impegna a corrispondere a Compass S.p.A. tramite addebito su Conto Corrente o, per Abbonamenti, anche con Carta di Credito, di 29 rate mensili più una rata finale. L’importo della rata del finanziamento varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al telefono scelto. Ad esempio, per Galaxy Note Edge: Prezzo del telefono: 849€. Importo totale del credito 749€ (849€ - 100€ di anticipo sul prezzo versato ad H3G al momento dell’attivazione). Importo totale dovuto dal Consumatore 815,12€. 29 rate mensili da 24€, più una rata finale da 50€. Durata contratto 30 mesi. TAEG 6,76% inclusivo di: TAN Fisso 0,00%; spese di incasso e di gestione pratica 1,50€/rata; bollo applicato a contratto 16€ in 1° rata; spese invio comunicazione periodica trasparenza con imposta di bollo (min. 1 volta all’anno) 2,56€ cadauna.

... idem per gli altri gestori. Non ci si guadagna. Si "guadagna" solo il fatto che non si paga cash subito il telefono.

Ma allora torniamo al mio discorso che conviene prenderlo subito sciolto e, se proprio, pagarlo a rate a 10mesi cosi lo paghi puro e senza clausole. E 10mesi sono meno di 1 anno e quindi puoi anche cambiarlo ogni anno (e non dopo 15 che comunque ti fa slittare sempre il modello dopo).

Pancho Villa
09-08-2015, 22:03
@ Pancho Villa
... il problema é che la gente vede sempre solo dal loro punto di vista i vantaggi. Non guardano MAI a tutto nel complesso. É sempre facile parlare "a parole" :asd:

... cash/contanti un 64gb ti costa 839€ (sito Apple), prendiamo i dati ufficiali per fare un equo paragone.

Tanto per far la solita pubblicitá a chi continua a sbandierare il solito gestore:

... senza contare la rata finale che varia da modello e contratto come descritto nelle clausole:

... idem per gli altri gestori. Non ci si guadagna. Si "guadagna" solo il fatto che non si paga cash subito il telefono.

Ma allora torniamo al mio discorso che conviene prenderlo subito sciolto e, se proprio, pagarlo a rate a 10mesi cosi lo paghi puro e senza clausole. E 10mesi sono meno di 1 anno e quindi puoi anche cambiarlo ogni anno (e non dopo 15 che comunque ti fa slittare sempre il modello dopo).

INfatti facciamo i conti

Iphone 6 plus 64 viene 200 di anticipo + altri 900 con la ricaricabile (scegli 30) che è la formula + conveniente (l'abbonamento parte da 40 euro includendo la TCG e stesso anticipo)

Totale 1100 euro con Minuti illimitati e 500 mega/settimana

Nuovo come hai sottilineato ti costa solo 260 euro in meno da apple store. Con 9 euro al mese quanti giga ci prendi?

Se lo prendi online risparmi un 100 euro, che sono 12 euro/mese, difficile comunque prenderci una tariffa migliore di quella

Lotar
09-08-2015, 22:36

Condivido, acquistati sempre liberi da vincoli, in contanti. Per il 6 ho usufruito di una promozione pagando l'iPhone in 10 rate ad interessi zero. Come piano tariffario a me basta e avanza la special di Tim 1000/1000/2Gb in 4G a 10€. (tariffa promozionale per rientro in Tim)

 inviato da IPad 

Pancho Villa
09-08-2015, 23:11
Condivido, acquistati sempre liberi da vincoli, in contanti. Per il 6 ho usufruito di una promozione pagando l'iPhone in 10 rate ad interessi zero.
Come contraddirsi una frase dopo l'altra :asd:

Come piano tariffario a me basta e avanza la special di Tim 1000/1000/2Gb in 4G a 10€. (tariffa promozionale per rientro in Tim)

 inviato da IPad 

Ah ci credo, ottimo. Io ho 200 minuti 1000 SMS e 2 giga a 13 euri :stordita:

sicofante
09-08-2015, 23:21
@ Pancho Villa

Ma bisogna sottrarre ai prezzi indicati i 30 mesi del contratto telefonico solo SIM incorporato che ha un costo ben preciso; ciò che rimane è il vero prezzo che si paga del telefono.
Inoltre se si paga con Carta di Credito non esistono le varie vessazioni del Finanziamento.

PS:
Dopo il 4S preso con contratto nel 2011, tutti i telefoni successivi li ho comprati in contanti.

Nhirlathothep
09-08-2015, 23:58
ho capito , qui si parla solo di soldi.

a me interessa quando smetteranno di farli brutti, glieli compro indipendentemente dal prezzo.
si sa nulla?

Wuillyc2
10-08-2015, 00:47
ho capito , qui si parla solo di soldi.

a me interessa quando smetteranno di farli brutti, glieli compro indipendentemente dal prezzo.

si sa nulla?

Bisogna che vai alla Apple e lo disegni tu, bello o brutto è una cosa soggettiva.

Nhirlathothep
10-08-2015, 00:56
Bisogna che vai alla Apple e lo disegni tu, bello o brutto è una cosa soggettiva.

quindi solo a me fino al 4-5 sembravano belli e poi brutti ?

e solo a me il samsung versone edge

http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/samsung/samsung-galaxy-s6-edge-4.jpg

sembra 100 volte più bello?

se l' estetica fosse soggettiva il mondo sarebbe molto diverso!

la bellezza sarà soggettiva, ma la bruttezza no!

ais001
10-08-2015, 01:09
@ sicofante
... vedi che ho ragione a dire che tu non leggi quello che la gente scrive, ma scrivi tanto per fare post ed aumentare il contatore?!?!

1. Il link ed il quote indicato parlano di "carta di credito" e/o RID.

2. il piano da me preso "come esempio" é quello piú economico e NON ci sono sconti, se leggi le clausole c'é scritto chiaramente quanto paghi (hanno pure fatto l'esempio col samsung).

Inoltre SE hai letto bene (e non l'hai di certo fatto viste le baggianate che scrivi), non consideri la rata finale di 95/97€ (a seconda del modello) ed il bollo applicato a contratto di 16€ nella prima rata, oltre alle spese di invio comunicazione con imposta di bollo da 2,56€

Quindi sono il tot di prima piú 97€ + 16€ + 30 volte 2,56€ (perche anche alla 30ima rata ti mandano l'estratto)... fanno in tot circa 1260€
... me ne compro 2 di iphone a quel prezzo ;)

3. solo a te regalano la roba... gli altri la pagano. Che strano eh?!?!
Mi ricordi tanto un tizio che racconta un sacco di fregnacce "oh, ho trovato a 100€ la piscina scontata da 1000€... ho trovato il set completo di pentole in rame a 300€... ho trovato le borse di braccialini a 150€..." Poi casualmente quando chiami i negozi scopri che quei prezzi non esistono e non li hanno mai fatti... e poi quando glielo dici ti senti dire "eh, era l'ultima"... che strano eh?! :asd:

ais001
10-08-2015, 01:15
@ Nhirlathothep
... l'esterica é soggettiva.

Personalmente a me non piace l'edge. Lo abbiamo in ufficio ed é odiato da quasi tutti. Per certi versi meglio l' s5.

Se gli togli lo schermo curvo é simile all'iphone 6... anche perché ormai li fanno tutti piú o meno uguali... adesso va di moda avere il cell smussato... poi si tornerá a quello squadrato... ed intanto la gente grida "stupendo" e continua a spendere e comprare :asd:

Nhirlathothep
10-08-2015, 01:41
@ Nhirlathothep
... l'esterica é soggettiva.

Personalmente a me non piace l'edge. Lo abbiamo in ufficio ed é odiato da quasi tutti. Per certi versi meglio l' s5.

Se gli togli lo schermo curvo é simile all'iphone 6... anche perché ormai li fanno tutti piú o meno uguali... adesso va di moda avere il cell smussato... poi si tornerá a quello squadrato... ed intanto la gente grida "stupendo" e continua a spendere e comprare :asd:

non lo prenderei mai quel catorcio, solo vedere l' os mi vengono i brividi, ma mi riesce difficile credere che tu possa considerare più bello l' iphone 6.
non è bellezza, è bruttezza, è uguale per tutti

Lotar
10-08-2015, 06:10
Come contraddirsi una frase dopo l'altra :asd:

Ah ci credo, ottimo. Io ho 200 minuti 1000 SMS e 2 giga a 13 euri :stordita:

Non contraddico nulla è sempre libero da vincoli, la rateizzazione non era sul telefono, potevo rivenderlo anche 10 min dopo. Comunque, per la cronaca, lo avrei pagato in contanti, ma la promozione della "catena" prevedeva questo tipo di pagamento.

 inviato da IPad 

Ale88
10-08-2015, 07:40
quindi solo a me fino al 4-5 sembravano belli e poi brutti ?

e solo a me il samsung versone edge
sembra 100 volte più bello?

se l' estetica fosse soggettiva il mondo sarebbe molto diverso!

la bellezza sarà soggettiva, ma la bruttezza no!

Concordo assolutamente sul fatto che fino al 5s gli iphone avessero un estetica a dire poco unica...si distinguono dalla massa...io nel 6 ho visto tutte le innovazioni possibili ma non quelle estetiche! suvvia dai...hanno arrotondato i bordi e fatto più sottile...che stupore puoi provare a vederlo alla presentazione?
Poi ovviamente l'estetica è assolutamente soggettiva...ma credo che si sia innamorato dell'iphone dal 4 in su...difficilmente trova bello il 6...almeno questa è stata la mia esperienza...

Wuillyc2
10-08-2015, 08:54
non lo prenderei mai quel catorcio, solo vedere l' os mi vengono i brividi, ma mi riesce difficile credere che tu possa considerare più bello l' iphone 6.

non è bellezza, è bruttezza, è uguale per tutti

Ma chi è che decide in questo mondo il canone di brutto o bello? Io quando vedo miss Italia ad esempio ce ne sono molte che non le sfiorerei neanche con un dito ma sono state giudicate idonee per partecipare al concorso.
Idem S6 Edge non mi piace, ma non dico che è brutto, non piace semplicemente a me come non dico che iPhone 6 sia bello ma piace semplicemente a me, ogni uno ha i propri gusti.

patanfrana
10-08-2015, 08:58
Si vede che è agosto se qui si sta a discutere di bellezza e bruttezza, soggettività e oggettività... :asd:

Nota a margine: io trovo molto bello il 6, come ritenevo molto bello il primo iPhone, a cui è ispirato.

Telefoni brutti in giro ce ne sono pochi per fortuna (almeno sui grandi marchi), al massimo possono essere poco originali, ma credo che se non torniamo alla rotella per i numeri, difficilmente ci potrà essere grande innovazione in merito.

Mr_Paulus
10-08-2015, 09:10
riguardo i contratti l tim mi sembra che stia facendo un ottima offerta:
https://img.tim.it/sdr/documenti/scegli_il_tuo_iphone_v6.pdf

"per tutti i clienti ricaricabili", quindi la abbini al piano che hai già attivo, per un iphone 6 da 64 vai a pagarlo come in negozio.

quasi quasi a settembre ci penso su per il 6s, così regalo il mio alla sorella.

megamitch
10-08-2015, 09:59
per quanto riguarda l'acquisto da un operatore, secondo me dovreste valutare anche i servizi inclusi. ad esempio attualmente ho rinnovato l'abbonamento per il mio ipad (ma la cosa vale anche se avessi preso un nuovo dispositivo e anche per gli abbonamenti telefonici) ed ho diritto ad andare al cinema 1 volta a settimana. fate voi i conti di quanto si risparmia in totale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pancho Villa
10-08-2015, 10:32
1. Il link ed il quote indicato parlano di "carta di credito" e/o RID.

2. il piano da me preso "come esempio" é quello piú economico e NON ci sono sconti, se leggi le clausole c'é scritto chiaramente quanto paghi (hanno pure fatto l'esempio col samsung).

Inoltre SE hai letto bene (e non l'hai di certo fatto viste le baggianate che scrivi), non consideri la rata finale di 95/97€ (a seconda del modello) ed il bollo applicato a contratto di 16€ nella prima rata, oltre alle spese di invio comunicazione con imposta di bollo da 2,56€

Quindi sono il tot di prima piú 97€ + 16€ + 30 volte 2,56€ (perche anche alla 30ima rata ti mandano l'estratto)... fanno in tot circa 1260€
... me ne compro 2 di iphone a quel prezzo ;)

Il piano + conveniente è scegli 30 ricaricabile.

Niente bolli, niente TCG, 200 euro di anticipo e 30/mese puliti, tutto incluso

Non contraddico nulla è sempre libero da vincoli, la rateizzazione non era sul telefono, potevo rivenderlo anche 10 min dopo. Comunque, per la cronaca, lo avrei pagato in contanti, ma la promozione della "catena" prevedeva questo tipo di pagamento.

 inviato da IPad 
Anche con abbonamento puoi rivendere il telefono il giorno stesso che lo compri...

ais001
10-08-2015, 11:53
@ megamitch
... nel caso del warner, se hai la tessera (gratis) spendi 5€ a film invece di 8-9€ e puoi andare quante volte vuoi in quante persone vuoi, mentre col cell puoi andare solo tu ed 1 sola volta a sett. Non conviene lo stesso.

ais001
10-08-2015, 11:56
@ Pancho Villa
... leggiti le note, i conti si fanno per intero e non solo la facciata ;)

E cmq 30x30 + 200 é sempre troppo rispetto al costo "pulito" del cell.
Oltre al fatto che hai il limite di 500MB a settimana (e se non li usi, li perdi).
Abbi pazienza ma avendo anche una SIM Tre ed il vicino di casa che ci lavora, ho ben presente cosa ci guadagni e dove ti fregano ;)

Avrebbe senso se l'offerta fosse "pagalo x12 mesi e stop". Allora si che sarebbe conveniente, ma ovviamente cosí te lo regalano nel vero senso della parola :asd:

Mr_Paulus
10-08-2015, 12:02
@ Pancho Villa

E cmq 30x30 + 200 é sempre troppo rispetto al costo "pulito" del cell.

Avrebbe senso se l'offerta fosse "pagalo x12 mesi e stop". Allora si che sarebbe conveniente.

con la tim son 30x24 + 99 = 830 il costo reale.

roberto46
10-08-2015, 12:04
veramente se lo prendete con la vodafone siete vincolati 30 mesi a 20€ + la rata iniziale in base al modello, e facendo la somma viene esattamente il costo del dispositivo sul sito apple.. ne 1€ in più ne meno..:rolleyes:

megamitch
10-08-2015, 12:08
@ megamitch
... nel caso del warner, se hai la tessera (gratis) spendi 5€ a film invece di 8-9€ e puoi andare quante volte vuoi in quante persone vuoi, mentre col cell puoi andare solo tu ed 1 sola volta a sett. Non conviene lo stesso.
Non conviene forse per te.

Io in settimana lavoro in trasferta molto lontano da casa e la mia ragazza odia il cinema. In settimana quindi una sera me ne vado a vedere un film.

E cmq è solo un esempio, spesso si guarda solo l'oggetto è non i servizi inclusi (guardate ad esempio i servizi associati ai samsung galaxy grazie alle varie partnership con Amazon e Microsoft )

Pancho Villa
10-08-2015, 12:08
@ Pancho Villa

Esatto per intero viene un anticipo di 200 euro e non 100 come a prima vista potrebbe sembrare. Però lo scegli 30 sono 30 euro effettivi, niente bolli e TCG come gli abbonamenti

ais001
10-08-2015, 12:22
TIM
- https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/apple-iphone-6-64gb

- 849 se lo compri cash

- se lo prensi a rate (TIM SPECIAL UNLIMTED) puoi scegliere solo l'iPhone 6 16GB e la tariffa é 40€ (per 30 mesi) + 6€ al mese di assicurazione

- le note parlano di:

TIM NEXT è l’offerta di rateizzazione che ti permette di avere 2 GB in più e iPhone 6 16GB o GALAXY S6 32GB a 0 €/mese per 12mesi, poi 10 €/mese per ulteriori 18 mesi (contributo una tantum 99€). Dopo 12 mesi è possible restituire lo smartphone senza pagare niente in più. TIM NEXT prevede la sottoscrizione di un servizio di protezione dello smartphone a 5,9 €/mese. Scopri tutti i dettagli su TIM NEXT.

... oltre a:

Per i clienti con abbonamento è prevista anche la tassa di concessione governativa per il telefono mobile, che ha i seguenti importi:
uso privato: 5,16€, spesa telefonica fiscalmente non deducibile ai fini delle imposte dirette;
uso affari: 12,91€, spesa telefonica fiscalmente deducibile ai fini delle imposte dirette al 50%

... quindi sono 99 + rate + 5,16 (per mese) + 5,9 (per mese) ... quindi é comunque alto piú del costo puro del prodotto.

Mr_Paulus
10-08-2015, 12:27
TIM
- https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/apple-iphone-6-64gb

- 849 se lo compri cash

- se lo prensi a rate (TIM SPECIAL UNLIMTED) puoi scegliere solo l'iPhone 6 16GB e la tariffa é 40€ (per 30 mesi) + 6€ al mese di assicurazione

- le note parlano di:

... oltre a:

... quindi sono 99 + rate + 5,16 (per mese) + 5,9 (per mese) ... quindi é comunque alto piú del costo puro del prodotto.

io parlo di "scegli il tuo iphone" che abbini al tuo piano ricaricabile:

30€x24 mesi + 99 di anticipo = 819€ per l'iphone da 64gb.

699 per quello da 16GB

nel pdf che ho postato prima.

ais001
10-08-2015, 12:32
... da tapatalk non vedi gli allegati

Sei sempre legato all'acquisto di un piano telefonico come tutti.

Mr_Paulus
10-08-2015, 12:34
... da tapatalk non vedi gli allegati

Sei sempre legato all'acquisto di un piano telefonico. Coi pro e contro come descritto finora. Quindi non conviene.

patanfrana
10-08-2015, 12:37
Facciamo che la piantiamo di parlare di offerte operatori, tariffe, ecc.?

Qui si parla del telefono: pregi, difetti, problemi, ecc.

Capisco che è agosto, ma rimaniamo un minimo focalizzati... ;)

ais001
10-08-2015, 12:43
... leggi bene (pagina 2):

Apple iPhone 6 64GB:
1 - ET 139€ + 25€/mese per il prodotto + 5,9€/mese con 2GB e garanzia convenzionale inclusa per 24 mesi

... quindi significa (vincolo di 30mesi):
139 cash + 30x (25+5,9) = 889

... oltre al discorso della "garanzia convenzionale" (pagina 3) che é indicata nel caso della cessazione "canoni mancanti della garanzia convenzionale" ma non viene specificatamente indicata se é obligatoria ( 69€ una tantum ) o no. Perche se non la fai, poi é scritto che te la fanno pagare per "tutti i mesi rimanenti", quindi si deduce che sei obbligato a farla, altrimenti non possono poi chiederti lo storno dell'associrazione ;)

... Online (sul sito apple tralasciando le offerte locali dei centri comm) lo paghi 849 e non hai vincoli... e ci risparmi pure 40€ :asd:

ais001
10-08-2015, 12:48
@ patanfrana
... non hai capito... hanno sbagliato a fare i conti e ad abbonarsi... e devono trovare la scusa per giustificare la caxxata fatta :asd:

Mr_Paulus
10-08-2015, 12:51
... leggi bene (pagina 2):

... quindi significa (vincolo di 30mesi):
139 cash + 30x (25+5,9) = 889

... oltre al discorso della "garanzia convenzionale" (pagina 3) che é indicata nel caso della cessazione "canoni mancanti della garanzia convenzionale" ma non viene specificatamente indicata se é obligatoria ( 69€ una tantum ) o no. Perche se non la fai, poi é scritto che te la fanno pagare per "tutti i mesi rimanenti", quindi si deduce che sei obbligato a farla, altrimenti non possono poi chiederti lo storno dell'associrazione ;)

... Online (sul sito apple tralasciando le offerte locali dei centri comm) lo paghi 849 e non hai vincoli... e ci risparmi pure 40€ :asd:

guarda che la timnext è un'altra tariffa eh ;)

per la garanzia manco a discuterne, perché essendo che paghi lo stesso prezzo dell'apple store (ma a rate) ci faccio subito applecare+ e via ;)

EDIT

ecco la tim next (che non ha niente a che vedere con quello che dico io)
https://www.tim.it/tim-next-apple

ais001
10-08-2015, 12:55
@ Mr_Paulus
... il sito TIM riporta tutte le offerte a quelle note, quindi si puó solo ipotizzare che siano "note compatibili" coi vari piani. Altre note non ce ne sono, e se non dovessero esserci non avrebbe senso indicarle sul sito. Quindi vanno incluse obbligatoriamente alla fine.

Mr_Paulus
10-08-2015, 13:01
@ Mr_Paulus
... il sito TIM riporta tutte le offerte a quelle note, quindi si puó solo ipotizzare che siano "note compatibili" coi vari piani. Altre note non ce ne sono, e se non dovessero esserci non avrebbe senso indicarle sul sito. Quindi vanno incluse obbligatoriamente alla fine.

le note per scegli il tuo iphone sono quelle in pagina 1

quelle per tim next in pagina 2.

quelle che hai citato tu sono note per la tim next, dato che parla di un entry ticket da 139€ mentre la scegli ha l'entry da 99€.

quindi anche per rispondere a patanfrana, per me si può chiudere qui ;)

Sinoue
10-08-2015, 14:05
Facciamo che la piantiamo di parlare di offerte operatori, tariffe, ecc.?

Qui si parla del telefono: pregi, difetti, problemi, ecc.

Capisco che è agosto, ma rimaniamo un minimo focalizzati... ;)

Concordo cercatevi o create se non c'è una discussione sulle tariffe degli operatori, grazie.

Inviato da  iPhone

ais001
10-08-2015, 14:17
... si che c'é il topic, c'é un'intera sezione dedicata ai gestori telefonici... ma si sa che la gente é restia a usare la funzione "cerca nella discussione" :D

-> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=136

-> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137

sicofante
10-08-2015, 20:02
... si che c'é il topic, c'é un'intera sezione dedicata ai gestori telefonici... ma si sa che la gente é restia a usare la funzione "cerca nella discussione" :D

-> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=136

-> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137

I link indicati da ais001 hanno esaurito ogni discussione nel 2007, non sono proprio da considerarsi attuali.

Ho aperto quindi qui nel Forum in Apple Hardware - sottosezione Apple iPod iPhone - un thread dal titolo:

iPhone; meglio comprarlo o prenderlo da un Gestore telefonico?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727691

Se interessati all'argomento, Vi aspetto e sarete i benvenuti.

shoxblackify
10-08-2015, 20:09
Oggi mi sono arrivati caricatore USB Hama piccolino e il cavetto usb della Dodocool , perfetti entrambi!!! Ottimo materiale di questo cavetto direi , anche se sulla targhetta dello scatolino della Dodocool non viene riportato il supporto per iPhone 6/6 plus....ma la ricarica va che è una bellezza!!!😀

Ringrazio il Buon Sicofante per i consigli!!👍👍😉

sicofante
10-08-2015, 23:14
Oggi mi sono arrivati caricatore USB Hama piccolino e il cavetto usb della Dodocool , perfetti entrambi!!! Ottimo materiale di questo cavetto direi , anche se sulla targhetta dello scatolino della Dodocool non viene riportato il supporto per iPhone 6/6 plus....ma la ricarica va che è una bellezza!!!😀

Ringrazio il Buon Sicofante per i consigli!!👍👍😉

Grassie, grassie; sono felice che i prodotti ti siano piaciuti e facciano il loro dovere.

Doppiag78
11-08-2015, 13:49
Si vede che è agosto se qui si sta a discutere di bellezza e bruttezza, soggettività e oggettività... :asd:

Nota a margine: io trovo molto bello il 6, come ritenevo molto bello il primo iPhone, a cui è ispirato.

Telefoni brutti in giro ce ne sono pochi per fortuna (almeno sui grandi marchi), al massimo possono essere poco originali, ma credo che se non torniamo alla rotella per i numeri, difficilmente ci potrà essere grande innovazione in merito.

Anche secondo me il 6 è molto bello...e ricorda il primissimo iPhone che ho avuto e che ad oggi reputo ancora forse il più bello...anzi se devo dirla tutta gli iPhone mi sono piaciuti tutti.

È stato già ampiamente discusso ma trovo come unico neo estetico del 6 la fotocamera sporgente.
Poi io uso una cover 0,3 che "risolve" in parte il "problema".

Il 6+ (che ho) invece lo trovo un pelo sgraziato rispetto al liscio.

shoxblackify
11-08-2015, 14:28
Grassie, grassie; sono felice che i prodotti ti siano piaciuti e facciano il loro dovere.

Ma sta cover linkase pro per me rimane una cinesata orrenda in tutti i sensi, devo levarla subito perché sinceramente mi sta iniziando a stare troppo stretta e anche un po sulle balls! Rovina incredibilmente tutta l'estetica di un iPhone fino a renderlo un antipatico mattoncino! Non so come faccia a piacerti ..vabbè questioni sempre soggettive, ma non parliamo di qualità e miracoli vari...con questa cover perché siamo nettamente fuori binario.

sicofante
11-08-2015, 16:37
Ma sta cover linkase pro per me rimane una cinesata orrenda in tutti i sensi, devo levarla subito perché sinceramente mi sta iniziando a stare troppo stretta e anche un po sulle balls! Rovina incredibilmente tutta l'estetica di un iPhone fino a renderlo un antipatico mattoncino! Non so come faccia a piacerti ..vabbè questioni sempre soggettive, ma non parliamo di qualità e miracoli vari...con questa cover perché siamo nettamente fuori binario.

So che ti rode, ma ascolta shoxblackify.
Sono colpevolmente in ritardo nel creare la seconda parte della prova della Cover Linkase.
Uno dei motivi era il casino di test che avevo memorizzati nel cellulare, non mi ci raccapezzavo più.
Ho deciso di rifarli e per essere omogeneo con i test fatti col 5S + la sua cover Linkase e qui pubblicati tempo fa, li ho eseguiti negli stessi posti in cui li avevo fatti, ovvero all'Apple Store Le Gru e venerdì li rifarò nell'ufficio di un Professionista in un paesone periferico di Torino; così sarà evidente il confronto.

Ti anticipo una chicca così ti consoli.
Telefono: iPhone 6 64 GB - Cover Linkase PRO6
Siamo al 7 di Agosto all'Apple Store di Grugliasco e i valori che devi osservare sono i primi tre partendo dall'alto.

http://imagizer.imageshack.com/img633/7040/eEoaKK.th.jpg (http://imageshack.com/i/hleEoaKKj)

Ora inizia col terzultimo: test a telefono nudo senza cover.

http://imagizer.imageshack.com/img673/7162/qQrBde.th.png (http://imageshack.com/i/ipqQrBdep)

Penultimo: cover inserita antennini non estratti.

http://imagizer.imageshack.com/img673/1766/eRyJHy.th.png (http://imageshack.com/i/ipeRyJHyp)

Primo a partire dall'alto: antennino 3G estratto perché quello passava il convento, niente LTE in quella zona.

http://imagizer.imageshack.com/img911/4194/yiojHi.th.png (http://imageshack.com/i/pbyiojHip)

I test sono stati ripetuti almeno 5 volte per ogni condizione: telefono nudo, con cover, cover + antennino estratto.
Cribbio l'incremento del segnale c'è ed è bello grasso.
Particolare curioso che è sempre stato costante .. il peggioramento del Ping inserendo la cover.
Ciaoooo ed abbi fede.
Non sarà bella (a me piace, ma sai trovo bello anche un carro armato) ma funziona.

ais001
11-08-2015, 17:39
Quindi "sembrerebbe" che comunque una amplificazione del segnale la faccia.... c'é da valutare se é un reale vantaggio durante tutto il gg o se é un guadagno che dura solo tot tempo finché il cell é in fase test (e quindi sfrutta la potenza delle antenne).

Il discorso del ping é abb normale: dipende dalla qualitá del segnale, dalla distanza della centrale e dal traffico su quella determinata cella collegata.

ma sai trovo bello anche un carro armato
... Questa mi piace... e cmq tranquillo non sei l'unico che ama i tank :asd:

sicofante
11-08-2015, 18:53
Che queste Linkase amplifichino per me è fuor di dubbio ais001 lo dice .. il mio cranio.
Quando presi la prima cover Linkase per il 5 dopo poco ebbi quella sgradevole sensazione di formicolio che mi parte dalla mascella sinistra (io telefono sempre dalla parte sinistra) e mi sale alle orecchie dandomi un senso .... di ottundimento come se qualcuno tre giorni prima mi avesse ficcato un ceffone.
Stupidamente telefonando non estraevo l'antennino.
Imparato ad estrarre l'elemento il problema è sparito.

Sin dai primi telefoni Nokia Citiman500-Motorola Startac etc, diciamo siamo nel 95,
per lavoro io facevo/ricevevo telefonate anche di un'ora l'una.
Dopo stavo male e cominciavo a rivivere il sabato e la domenica quando il telefono taceva.
Sono andato nelle Filiali Nokia, Motorola, Tim e tutti a dirmi che sognavo ed io a ripetere che dentro quei dannati telefoni c'era .. qualcosa e quel qualcosa mi ottundeva la testa.
Ho iniziato ad usare le cuffie e il problema è finito.
Con gli iPhone il problema mi si è presentato meno, decisamente meno che con i vecchi telefoni segno che la trasmissione non è diretta verso il mio cranio e che Apple ha fato un buon lavoro ma è riapparso con le cover Linkase quando dimentico di estrarre gli elementi.
Sono un tester/rilevatore umano di radio-frequenze. :cry: :cry:

ais001
11-08-2015, 19:45
http://zombie7.com/wp-content/uploads/2014/04/8.jpg

:D

sicofante
11-08-2015, 20:39
http://zombie7.com/wp-content/uploads/2014/04/8.jpg

:D

Esatto, solo che il protagonista della foto è più bello di me!! :D

sicofante
13-08-2015, 18:53
E' uscito!
http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-ios-8-4-1-con-correzioni-di-errori-per-apple-music-584557.html#respond
Ahio mamma, ahio mamma; tremo per il collegamento al mio Bluetooth in auto.
Scarico su 3 PC, aggiorno pulito da iTunes e corro in garage. :Prrr:

ais001
13-08-2015, 19:01
Dovresti postarlo sul topic di iOS8 (visto che si tratta di un aggiornamento software) e non su quello del device fisico ;)

sicofante
13-08-2015, 19:03
Dovresti postarlo sul topic di iOS8 e non su quello del device ;)

Hai ragione,
ma è qui che ho descritto l'odissea quando col 6 appena comprato, l'infame iOS 8 e successivi mi hanno fatto vedere i sorci verdi col Bluetooth.

ais001
13-08-2015, 19:13
Appunto: problemi software... cosí fai felici chi di lá si lamenta ancora 😄

Wuillyc2
13-08-2015, 19:46
Aggiornato via Ota, filato tutto liscio.

sicofante
14-08-2015, 19:08
:sofico: 8.4.1 il miglior iOS di sempre!:sofico:

DmXruleZ
15-08-2015, 09:51
qualcuno ha avuto problemi a scaricare l'aggiornamento 8.4.1 da itunes?

sicofante
15-08-2015, 10:11
qualcuno ha avuto problemi a scaricare l'aggiornamento 8.4.1 da itunes?

Nessuno.
Scaricato da iTunes su 3 PC diversi.

Comunque se non sei riuscito a scaricare c'è il rimedio.
(Quanto descrivo è per PC Windows)
Vai qui:
https://ipsw.me/

Scegli il device di cui ti serve il Sistema Operativo ed ovviamente lo iOS.
Scarichi e mettiti il file dove vuoi.
Colleghi l'iPhone al PC, apri iTunes e vai col puntatore su "Verifica Aggiornamenti" e mentre clikki col mouse tieni premuto sulla tastiera il tasto Ctrl;
ti si apre la classica finestra di ricerca di Windows, trovi il file di iOS che hai scaricato precedentemente, lo selezioni ed è fatta.
Inizia l'aggiornamento del telefono.

sicofante
16-08-2015, 04:55
Sti ingegneri Apple stanno facendo un lavoro di compattamento ammirevole dello iOS.
Dopo la solita installazione pulita da iTunes la voce "altro" è di 967 MB da 1,05 GB della release precedente che era già in diminuzione rispetto a prima ancora.

shoxblackify
16-08-2015, 11:36
Sico...che figata la cover originale Pelle nera 😊 sono pentito solo di una cosa...di aver speso un po di soldini andando dietro a tutte le cover cinesi quando si può fare UNA SOLA volta la spesa , IMHO e non si hanno più sbattimenti vari.. L'originale già so che non la smuoverò più!😄😊 troppo bella

PS: ai possibili interessati, sto mettendo in vendita la Cover Linkase Prø che non uso più, a chi interessa mandatemi messaggio in pvt , cercherò anche di aprire l'annuncio in sezione Mercatino.

Wuillyc2
16-08-2015, 12:39
Sico...che figata la cover originale Pelle nera 😊 sono pentito solo di una cosa...di aver speso un po di soldini andando dietro a tutte le cover cinesi quando si può fare UNA SOLA volta la spesa , IMHO e non si hanno più sbattimenti vari.. L'originale già so che non la smuoverò più!😄😊 troppo bella

PS: ai possibili interessati, sto mettendo in vendita la Cover Linkase Prø che non uso più, a chi interessa mandatemi messaggio in pvt , cercherò anche di aprire l'annuncio in sezione Mercatino.

Quoto, anche la rossa ci sta molto bene.

shoxblackify
16-08-2015, 13:35

Eh ma io son GOBBO...⚪️⚫️capisci a me 😄

Wuillyc2
16-08-2015, 14:03
Eh ma io son GOBBO...⚪️⚫️capisci a me 😄

:eek: :muro: :D

fucilator_3000
16-08-2015, 14:27
Ragazzi ma è vero il fatto che ad ogni versione iOS è sempre più leggero rispetto alla versione precedente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

rob-roy
16-08-2015, 18:26
--edit--

Ha maddato...:asd:

fucilator_3000
16-08-2015, 18:52
--edit--

Aspetta i MOD ;)

Comunque quoto :D

ais001
16-08-2015, 20:22
@ sicofante
... la voce "altro" integra update e file temporanei. Non é iOS che utilizzi, sono solo file di "appoggio" (come i file .tmp di windows).

Se riavvii forzatamente il cell vedi che cala a 5-600mb. Io usando Clear sono arrivato a 363mb. Ovvio che piú app tieni aperte contemporaneamente e piú quella voce cresce.

sicofante
16-08-2015, 20:51

L'ho avuta in pelle rossa, attendendo la Linkase che non era ancora uscita, ma dopo 3 mesi di delicati passaggi di gommina da cancellare sopra gli sbaffi di sporco, rischiavo di fare abrasioni sulla pelle e me la sono fatta riverniciare nera dalla moglie.
Concordo comunque.
E' un prodotto costoso ma perfetto e protegge bene il telefono.

ais001
16-08-2015, 21:07
@ fucilator_3000
"Piú leggero" cosa intendi?

Perché ogni aggiornamento integra fix e nuove funzioni. Quindi se parli di "spazio" non direi proprio.

Se intensi piú leggero nel senso di "velocitá" durante l'utilizzo, puó essere. Gli update servono a risolvere problemi precedenti e quindi a "snellire" il tempo per l'utilizzo.

Se vuoi avere un iOS leggero, dovresti installarti iOS1 allora :D

sicofante
16-08-2015, 21:15
Ragazzi ma è vero il fatto che ad ogni versione iOS è sempre più leggero rispetto alla versione precedente?

@ sicofante
... la voce "altro" integra update e file temporanei. Non é iOS che utilizzi, sono solo file di "appoggio" (come i file .tmp di windows).

Se riavvii forzatamente il cell vedi che cala a 5-600mb. Io usando Clear sono arrivato a 363mb. Ovvio che piú app tieni aperte contemporaneamente e piú quella voce cresce.

Concordo con te ais001 su cosa contiene la voce "altro" ma ho un problemino da risolvere.

Quando abbiamo parlato dei vari modi/APP/Programmi per pulire la memoria dell'iPhone avevo indicato che bel ripristino da iTunes ovvero un bell'aggiornamento pulito sempre da iTunes era il mezzo migliore per ridurre lo spazio occupato da "altro".
Ovviamente io mi presento agli aggiornamenti col telefono pulito al massimo:
cache eliminate, programmi vari di Clean lanciati etc.
Ecco il problemino:
faccio l'aggiornamento a iOS 8.4.1 ed "altro" che ha iniziato la sua carriera con iOS 8.4.0 a 1.05 GB per poi stabilizzarsi malgrado reset e pulizie a 1,27 GB, mi si porta a 967 MB.
Debbo pensare che la reindicizzazione/pulizia che mi sta facendo l'aggiornamento sia stata particolarmente efficace?
Ma .. ecco uno dei miei famosi ma ...
Quando siamo passati da iOS 7 a iOS 8 lo spazio "altro" dopo l'aggiornamento è ben cresciuto, salvo poi diminuire costantemente ad ogni nuova release del software.
Perché?
Ovviamente siccome ho sempre aggiornato da iTunes a partire dal 4S, vedevo "altro" sempre salire ad ogni nuova release di iOS rispetto alla partenza con la release precedente e solo adesso con iOS 8 vedo altro scendere ad ogni nuovo aggiornamento.
Perché?

fucilator_3000
16-08-2015, 21:36
@ fucilator_3000
"Piú leggero" cosa intendi?

Perché ogni aggiornamento integra fix e nuove funzioni. Quindi se parli di "spazio" non direi proprio.

Se intensi piú leggero nel senso di "velocitá" durante l'utilizzo, puó essere. Gli update servono a risolvere problemi precedenti e quindi a "snellire" il tempo per l'utilizzo.

Se vuoi avere un iOS leggero, dovresti installarti iOS1 allora :D
No io intendo per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse!

Generalmente sono più leggeri le versioni successive?

Wuillyc2
16-08-2015, 23:50
La voce altro a volte va anche in conflitto con altri dati, ad esempio se si carica degli album fotografici può capitare che vengono visti sotto altro anziché nella sezione foto.

Wuillyc2
16-08-2015, 23:51
No io intendo per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse!

Generalmente sono più leggeri le versioni successive?

Generalmente no, ma con iOS 9 Apple sta facendo proprio questo, snellire il sistema operativo.

ais001
17-08-2015, 00:44
@ sicofante
... stiamo parlando di una cosa software... iOS... non di hardware... quindi qui siamo OT

Probabilmente l'update fa una "pulizia" della cache... ma la fa solo quando fai l'update, dopo l'update si riempie di nuovo. Quindi torniamo al mio discorso di verificare cosa hai dentro e di valutare la pulizia.

Se esempio fai la sincronizzazione con iTunes cambia la dimensione di "altro" se la fai col cavo o col wifi. Vuol dire che dentro memorizza roba "temporanea". Io in wifi mi segnava anche 3,6GB col cavo mi segna mediamente 505MB (adesso, in questo momento col nuovo iTunes installato)... e non ho ancora aggiornato alla 8.4.1 :D

Adreno Cromo
17-08-2015, 10:22
io di "Altro" ne ho 4 Gb e mezzo!!!

:winner:

ais001
17-08-2015, 11:31
... io sull' ipod ho 389MB :asd:

sicofante
17-08-2015, 14:47
@ sicofante
... stiamo parlando di una cosa software... iOS... non di hardware... quindi qui siamo OT

Hai ragione,
è una mia tendenza congenita andare in OT e sono stato anche punito un po' di tempo fa per aver scritto a tradimento di CarPlay.
Ma ais001, ...
il mondo Apple non è un meraviglioso ed inscindibile eco-sistema integrato di hardware e software,
per cui non si può prescindere dal software quando si parla di ferraglia e viceversa? :asd: :asd:

PS:
Esco a fare gli ultimi test in LTE della cover Linkase.
La seconda parte della recensione della cover miracolosa è praticamente pronta.
Dovrei pubblicare stanotte.
Preparatevi alla lettura ed a stroncarmi con le critiche più feroci .. sennò che amiconi siete? :Prrr:
Avviserò quando posto.

sicofante
17-08-2015, 23:41
Al di là del rumor che la serie S avrà 2 GB di Ram
http://www.ispazio.net/531706/secondo-nuovi-benchmark-iphone-6s-avra-2gb-di-ram-rumor
quello che è interessante invece, è leggere i commenti alla notizia.
C'è il diffidente che paventa truffe data la non distinguibilità estetica tra la nuova serie e quella precedente.
Ecco perché da buon preveggente scrivevo che, se disponibili, i nuovi telefoni devono essere presi rosa porcello, colore inedito che li caratterizza immediatamente e ne pregerà l'usato. :Prrr:

patanfrana
18-08-2015, 05:29
Certo che la richiesta della gente di cambiare ogni anno design è davvero allucinante... :doh:

sicofante
18-08-2015, 06:09
Ho pubblicato la seconda parte con i test e le conclusioni della mia recensione sulle custodie Linkase PRO6 e Linkase PRO, le cover miracolose per i nostri iPhone.
Se interessati questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954
Attendo palpitando i Vostri commenti. :Prrr:

Thom91
18-08-2015, 16:59
Ciao a tutti,qualcuno saprebbe darmi delle informazioni sulla durata della batteria del 6,io avevo il 5 ed era abbastanza scarsa con il 6 di quanto si migliora nel quotidiano?

Adreno Cromo
18-08-2015, 17:37
Ciao a tutti,qualcuno saprebbe darmi delle informazioni sulla durata della batteria del 6,io avevo il 5 ed era abbastanza scarsa con il 6 di quanto si migliora nel quotidiano?

Col 5 facevo a malapena 12 ore con il 6 arrivo a oltre 24 ore, quindi direi un netto miglioramento.

Jammed_Death
18-08-2015, 20:27
raga ho un iphone 6 regalato da un rappresentante, era sigillato...come funziona con la garanzia? Non l'ho nemmeno mai avviato. Non ho scontrino e\o fattura, il seriale vale?

Jammed_Death
18-08-2015, 21:26
Non serve scontrino con Apple...

In base al seriale vedono la garanzia residua, e puoi farlo anche tu direttamente sul sito Apple ;)

ma parte da quando viene attivato? perchè mi dice che se non lo attivo non può controllare

Rbx88
19-08-2015, 00:25
ma parte da quando viene attivato? perchè mi dice che se non lo attivo non può controllare

Quando accendi la prima volta il terminale lo attivi e da li parte la garanzia!

ceschi
19-08-2015, 15:50
Con un'incredibile botta di fortuna ho vinto un iphone 6 :D

entro 180 giorni (! :cry: ) sarò dei vostri, ma sarete tutti passati al 6S :asd:

ma fa niente a iphone donato non si guarda in bocca :sofico:

sicofante
20-08-2015, 12:44

entro 180 giorni (! :cry: ) sarò dei vostri, ma sarete tutti passati al 6S :asd:

Guarda ceschi che tra 180 giorni saremo già passati tutti al ... 7! :D

PS:
scusa se mi permetto di correggere il tuo saggio adagio popolare:
ad iPhone donato non si guarda nella RAM. :Prrr:

E dopo gli scherzi .. benvenuto anche se con un po' di anticipo visto che ti danno il telefono tra 6 mesi ...
Sei mesi .. perché?

shoxblackify
20-08-2015, 14:50

Spero per te che l hai vinto davvero...ma vacci con le molle con queste cose in rete... Come lo hai vinto?? Tramite asta?..

shoxblackify
20-08-2015, 15:20
Ah .. Caxxarola mi si è riavviato da solo e di colpo l'iphone !!! Andiamo male ..malissimo, ancora ste rogne dobbiamo avere su iOS e per quanto ancora ???

ais001
20-08-2015, 15:54
... Potrebbe non essere iOS ma un altro il problema:

- hai il cell con la ram difettosa?
- hai controllato che non sia un'app che fa il reboot?

... se é un problema software, va discusso nel topic di iOS. Qui si parla solo dell'hardware... duri a capire il regolamento eh?! ;)

shoxblackify
20-08-2015, 16:10
No ho le MLC , comunque potrebbe essere WA xD ..visto che in quel preciso momento stavo usando l'App . Fatto sta che è davvero disgustoso avere sti reboot inguardabili .. Chiedo venia se ho postato in sezione sbagliata..😊

niky89
20-08-2015, 16:22
RAM difettosa? :asd:

sicofante
20-08-2015, 17:05
Se hanno veramente in mano la scocca del 6S questo è alluminio da carro armato.
Guardate un po' questi 11 minuti di test di vera ferraglia dura e pura .... senza software. :Prrr:

http://www.iphoneitalia.com/la-scocca-di-iphone-6s-sottoposta-a-bend-test-mostra-risultati-straordinari-584772.html#comments

Bend Test del body del 6 contro il body del 6S.

Wuillyc2
20-08-2015, 17:11
Se hanno veramente in mano la scocca del 6S questo è alluminio da carro armato.
Guardate un po' questi 11 minuti di test di vera ferraglia dura e pura .... senza software. :Prrr:

http://www.iphoneitalia.com/la-scocca-di-iphone-6s-sottoposta-a-bend-test-mostra-risultati-straordinari-584772.html#comments

Bend Test del body del 6 contro il body del 6S.

Da usare senza custodia :ops:

patanfrana
20-08-2015, 18:21
No ho le MLC , comunque potrebbe essere WA xD ..visto che in quel preciso momento stavo usando l'App . Fatto sta che è davvero disgustoso avere sti reboot inguardabili .. Chiedo venia se ho postato in sezione sbagliata..😊

Lamentatevi con chi fa le app con i piedi. ;)

Whatsapp, Facebook e Messenger causano il 90% dei problemi sw su iOS.

willy_revenge
20-08-2015, 18:38

Prima o poi uscirà lo scandalo delle mazzette allungate da google a Facebook per far andare tutto di cacca su iOS :asd:

ceschi
20-08-2015, 19:02
Spero per te che l hai vinto davvero...ma vacci con le molle con queste cose in rete... Come lo hai vinto?? Tramite asta?..

Con un concorso fanta (che è ancora in corso, mettono in palio 22 iphone 6)

ceschi
20-08-2015, 19:04
Guarda ceschi che tra 180 giorni saremo già passati tutti al ... 7! :D

PS:
scusa se mi permetto di correggere il tuo saggio adagio popolare:
ad iPhone donato non si guarda nella RAM. :Prrr:

E dopo gli scherzi .. benvenuto anche se con un po' di anticipo visto che ti danno il telefono tra 6 mesi ...
Sei mesi .. perché?

Entro 6 mesi è una clausola che c'è in tutti i concorsi a premi, solitamente sono ovviamente meno

shoxblackify
20-08-2015, 20:46

Concordo 👍

ais001
20-08-2015, 20:49
@ sicofante
... sono mesi che ti dico che il nuovo materiale é il 60% piú resistente (dall'inizio della discussione del problema)... non é una novitá.... ma solo adesso a quanto pare l'hai capito :asd:

ceschi
20-08-2015, 21:05
Più che altro lamentatevi con voi stessi, dato ci sono App migliori e gratuite, Telegram su tutti per fare un esempio ;)

Se mi scrivono su whatsapp o Messenger mi è poco utile telegram che usa comunque una percentuale di persone ridotta....

sicofante
21-08-2015, 00:06
@ sicofante
... sono mesi che ti dico che il nuovo materiale é il 60% piú resistente (dall'inizio della discussione del problema)... non é una novitá.... ma solo adesso a quanto pare l'hai capito :asd:

Beh la storia dell'alluminio 7000 usato sul Wathc Sport è ben conosciuta.
Vedere una prova di piegamento a quasi 2,5 volte quella del normale alluminio del 6 è comunque impressionante.
Penso però quando usciranno test comparativi più completi, che in alcuni punti il nuovo body sia anche stato rinforzato adeguatamente rispetto alla versione precedente.

ais001
21-08-2015, 01:02
... Era giá stato detto che internamente é sagomato in modo diverso e, col nuovo materiale, é nettamente piú resistente. Non servono video per capirlo, basta ragionarci.

E comunque parliamo di un prodotto OT alla discussione. Aprite un altro topic se volete parlare del 6s ;)

ceschi
21-08-2015, 12:04
Come va l'autonomia del 6 liscio ? ci si arriva a sera ?

ais001
21-08-2015, 12:13
Dipende sempre da come lo usi e da cosa usi. Io (io ho un 6s) se lo uso solo x messaggi e telefono arrivo anche a 36h senza mai caricarlo.

Se lo uso solo per giocare, al pomeriggio sono giá in rosso.

Il telefono in sé non consuma molto, sono le app che installi e che restano in background che ciucciano batteria.

david-1
21-08-2015, 12:27
Come va l'autonomia del 6 liscio ? ci si arriva a sera ?

Io che uso intenso per lavoro,molte molte telefonate, molto internet x mail, moltissimo whatsapp e foto e sistemi cloud storage ti assicuro che è molto molto meglio di 5s
Io alle 19-20 ci arrivo raramente ma col 5s era una tragedia

sicofante
21-08-2015, 14:06
... Era giá stato detto che internamente é sagomato in modo diverso e, col nuovo materiale, é nettamente piú resistente. Non servono video per capirlo, basta ragionarci.

E comunque parliamo di un prodotto OT alla discussione. Aprite un altro topic se volete parlare del 6s ;)

Guarda che il link era ad un test tra il body del 6 e quello del 6S.
Quindi ultra in tema; si parla infatti del body del 6.
Inoltre l'uso futuro dell'alluminio 7000 sottintende che con i nostri 6/6+ forse Apple è stata trooooppo tenera oltre a rifilarci RAM .. e controller .. un po' particolari.
Altro argomento assolutamente in tema direi.

Comunque:
ais001 tu che sai ben impaginare,
apri sto thread dei 6S/6S+ perché ormai le notizie/rumor sui nuovi prodotti sono giornaliere.
Avvisa quando lo fai così mi iscrivo.
Tessera n°1. :Prrr:

ais001
21-08-2015, 14:19
@ sicofante
... uhm no. Quel servizio é riferito al 6s rispetto al 6 (infatti l'articolo é riferito al nuovo materiale che si utilizza sul nuovo modello e non su quello attuale) e non viceversa... quindi non centra col topic in oggetto.

E comunque in passato sono stati fatte e linkate le prove di "resistenza", quindi questo non centra nulla.

Non é che se adesso linki tutto quello che si chiama "Apple" é un "tutto fa brodo", dai su... vediamo di fare i seri e corretti ;)

Mi piacerebbe aprire il topic perché avrei giá qualcosa di "pronto" ma:
- non ho tempo
- sono in ferie
- se lo apro io fidati che poi divento Hitler ed ogni OT lo segnalo pesantemente... quindi meglio x te se non lo faccio io (abbi pazienza ma io da ex admin sono uno che ha sempre fatto rispettare le regole, nel bene e nel male... quindi sarei troppo intransigente) ;)

TecnoPC
22-08-2015, 08:30
Pare che ci sia un lotto di iPhone 6 Plus con fotocamera posteriore difettosa.
Per chi ha problemi di foto sfuocate, Apple ha disposto una pagina dove inserire il codice seriale e nel caso, disporre il programma di sostituzione dell'iSight.
https://www.apple.com/it/support/iphone6plus-isightcamera/

PS:anche il mio Plus sembra che rientri nella partita ma sinceramente NON ho mai riscontrato il problema. Per il momento aspetto, Apple garantisce l'intervento per tre anni dalla vendita ...in caso di problemi mi attiverò

matthi87
22-08-2015, 08:59
Stessa cosa per me! Mai riscontrato il problema, quindi aspetto!

Wuillyc2
22-08-2015, 09:23
Idem anche il mio, ma non ho mai avuto problemi di messa a fuoco e foto sfuocate.

Sinoue
22-08-2015, 09:26
Grazie TecnoPC in effetti a inizio luglio sostituitii il mio Plus per questo problema ed il tasto home che a volte scricchiolava. Questo nuovo non è affetto per fortuna :)

Inviato da  iPhone

TecnoPC
22-08-2015, 09:58
Da una "piccola" ricerca che ho fatto sulla rete ho constatato che la quasi totalità dei commenti (siti stranieri) sono uguali: il mio Plus rientra nel richiamo ma non ho MAI avuto problemi con la fotocamera!
Da qui posso dedurre che Apple non abbia ben chiaro quale singolo lotto di iSight sia potenzialmente difettoso per cui (per paura di qualche casino o class-action) si e parata il culo allargando a dismisura la platea dei pezzi potenzialmente difettosi.
Comunque sia l'opinione generale è quella: se e quando ho problemi lo porto a riparare

Wuillyc2
22-08-2015, 10:21
Da una "piccola" ricerca che ho fatto sulla rete ho constatato che la quasi totalità dei commenti (siti stranieri) sono uguali: il mio Plus rientra nel richiamo ma non ho MAI avuto problemi con la fotocamera!
Da qui posso dedurre che Apple non abbia ben chiaro quale singolo lotto di iSight sia potenzialmente difettoso per cui (per paura di qualche casino o class-action) si e parata il culo allargando a dismisura la platea dei pezzi potenzialmente difettosi.
Comunque sia l'opinione generale è quella: se e quando ho problemi lo porto a riparare

Si esatto, anche perché se va bene inutile mandarlo e loro ci fanno bella figura che rassicurano tutti.

patanfrana
22-08-2015, 11:41
Mah, io invece credo abbiano fatto una cavolata: di fotocamere fallate ne abbiamo viste, ma sono una 30ina da quando è uscito... Fare addirittura un richiamo della durata di 3 anni vuol dire solo chiamarsi addosso la pubblicità negativa come se il modello fosse fallato. Se dopo un anno dall'acquisto ancora non ti sei accorto che ti fa foto fuori fuoco, o sei miope e non lo sai, oppure ti meriti di tenerlo così...

TecnoPC
22-08-2015, 11:52
sostituire la fotocamera posteriore pare una cosa semplice e rapida

https://it.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Plus+Rear+Facing+Camera+Replacement/29784

Se la ragazzona del video la smonta in meno di 4 minuti (chiacchere comprese!) un tipico tecnico italiano ed invortino impiegherà non più di 20 minuti!!! :fagiano: :wtf: :uh: :stordita: :blah:
Per cui si può dormire tranquilli! :zzz:

TecnoPC
22-08-2015, 11:57
Mah, io invece credo abbiano fatto una cavolata: di fotocamere fallate ne abbiamo viste, ma sono una 30ina da quando è uscito... Fare addirittura un richiamo della durata di 3 anni vuol dire solo chiamarsi addosso la pubblicità negativa come se il modello fosse fallato. Se dopo un anno dall'acquisto ancora non ti sei accorto che ti fa foto fuori fuoco, o sei miope e non lo sai, oppure ti meriti di tenerlo così...

Non è detto che nascano difettosi, il problema potrebbe presentarsi dopo 6 mesi, 1 anno o 2, oppure non presentarsi affatto.

patanfrana
22-08-2015, 12:34
Il problema si presenta subito: al massimo ci sono arrivati dopo un mese perché non facevano mai foto e non se n'erano accorti... ;)

Wuillyc2
22-08-2015, 13:15
sostituire la fotocamera posteriore pare una cosa semplice e rapida

https://it.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Plus+Rear+Facing+Camera+Replacement/29784

Se la ragazzona del video la smonta in meno di 4 minuti (chiacchere comprese!) un tipico tecnico italiano ed invortino impiegherà non più di 20 minuti!!! :fagiano: :wtf: :uh: :stordita: :blah:
Per cui si può dormire tranquilli! :zzz:

se si è un minimo pratici è veramente facile, gli iPhone poi si smontano meglio che altri marchi.

Sinoue
22-08-2015, 17:08
Non è detto che nascano difettosi, il problema potrebbe presentarsi dopo 6 mesi, 1 anno o 2, oppure non presentarsi affatto.

Esatto come è capitato a me dopo sei mesi

Il problema si presenta subito: al massimo ci sono arrivati dopo un mese perché non facevano mai foto e non se n'erano accorti... ;)

Non è che si fanno foto sfuocate ma la messa a fuoco rimane fissa in pratica quando si fanno foto da vicino va bene ma appena il soggetto è un po' più lontano rimane fuori fuoco.

Inviato da  iPhone

milanok82
22-08-2015, 17:53
Salve volevo comprare un altro iphone 6 usato che è stato acquistato da mediaworld ad aprile di quest'anno.Siccome l'attuale venditore non ha lo scontrino, ai fini della garanzia anche se l'acquistassi senza scontrino il secondo anno avrei la garanzia presso apple anche senza scontrino?

Wuillyc2
22-08-2015, 18:07
Salve volevo comprare un altro iphone 6 usato che è stato acquistato da mediaworld ad aprile di quest'anno.Siccome l'attuale venditore non ha lo scontrino, ai fini della garanzia anche se l'acquistassi senza scontrino il secondo anno avrei la garanzia presso apple anche senza scontrino?

A meno che non ha fatto Apple Care il secondo anno anche con scontrino non è coperto da Apple ma da mediaworld

patanfrana
23-08-2015, 09:46
Il secondo anno di garanzia richiede in ogni caso lo scontrino proprio per capire chi deve farsene carico.

Unica alternativa, entro la scadenza del primo anno attivare telefonicamente la "vecchia" AppleCare a 79€.

Jianlucah
23-08-2015, 12:01
Il secondo anno di garanzia richiede in ogni caso lo scontrino proprio per capire chi deve farsene carico.

Unica alternativa, entro la scadenza del primo anno attivare telefonicamente la "vecchia" AppleCare a 79€.

Purtroppo la vecchia Apple Care (quella da 69€) non è più attivabile su iPhone :(

Sinoue
23-08-2015, 12:36
Purtroppo la vecchia Apple Care (quella da 69€) non è più attivabile su iPhone :(

Telefonicamente se insisti si ;)

Inviato da  iPhone

patanfrana
23-08-2015, 12:37
Infatti, si può ancora attivare, solo che non la pubblicizzano.

bigwillystyle
23-08-2015, 17:36
Infatti, si può ancora attivare, solo che non la pubblicizzano.

Impossibile dal 1 luglio Apple non attiva più la vecchia e potete insistere quanto volete.

ais001
23-08-2015, 18:26
... l'avevo scritto qualche pagina fa quali prodotti Apple permette di attivare i vari tipi di licenze.

Jianlucah
23-08-2015, 22:17
Impossibile dal 1 luglio Apple non attiva più la vecchia e potete insistere quanto volete.

Infatti, ci ho provato anche io. Domani vedrò se riesco ad attivare un Apple Care Protection Plan su iPad Air 2, ma siamo OT :)

ais001
24-08-2015, 12:19
... iPhone 6 Plus con fotocamere difettose: al via il programma di riparazione ufficiale

-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-plus-con-fotocamere-difettose-al-via-il-programma-di-riparazione-ufficiale_58489.html

... perché venga ammessa la riparazione è necessario che il dispositivo presenti il difetto.

... Lo smartphone consegnato ai tecnici Apple non deve naturalmente presentare alcuna manomissione estetica, fattore che, come è noto, invalida la garanzia ufficiale
... :asd:

ais001
25-08-2015, 13:36
Apple said to host iPhone, iPad, Apple TV event Sept. 9
... ed online si iniziano a vedere gli pre-order attivi dal 11/09.... quindi ormai è ora che si inizi a dividere le discussioni tra modelli diversi ;)

recoil
25-08-2015, 15:16

non è ancora ufficiale ma è altamente probabile

sicofante
25-08-2015, 21:08
... ed online si iniziano a vedere gli pre-order attivi dal 11/09.... quindi ormai è ora che si inizi a dividere le discussioni tra modelli diversi ;)

Ultimatum per gli amici del Forum.
Sono uno scadente impaginatore e la serie S merita una bella pagina di apertura come quella di questo thread via via aggiornata con le caretteristiche ufficiali.
Chi lo apre?
Sennò apro io senza foto ed aggiorno solo con i link; che squallore! :D

ais001
25-08-2015, 21:28
... io fino a metà settembre non ho tempo... ho già altri 3 forum da tenere aggiornati per altre robe... per carità no anche qui... :D

Wuillyc2
25-08-2015, 23:51
Molti dicono che potremmo essere in prima fascia quest'anno per la vendita, però mi sembra strano in quanto comprando all'ingrosso in genere 3 settimane prima già si può procedere ad ordinare, ad oggi nessuno sa ancora niente, per cui prevedo seconda fascia come al solito.

recoil
26-08-2015, 09:08
Molti dicono che potremmo essere in prima fascia quest'anno per la vendita, però mi sembra strano in quanto comprando all'ingrosso in genere 3 settimane prima già si può procedere ad ordinare, ad oggi nessuno sa ancora niente, per cui prevedo seconda fascia come al solito.

secondo me saremo in seconda fascia come al solito
lo scorso anno il telefono è uscito in Italia l'ultimo weekend di settembre quindi non è andata male
anzi preferisco avere quella settimana in più durante la quale sono uscite molte recensioni e se ci sono rogne sono già saltate fuori

Jianlucah
26-08-2015, 11:52
Ultimatum per gli amici del Forum.
Sono uno scadente impaginatore e la serie S merita una bella pagina di apertura come quella di questo thread via via aggiornata con le caretteristiche ufficiali.
Chi lo apre?
Sennò apro io senza foto ed aggiorno solo con i link; che squallore! :D

Se volete, posso farlo io :)

sicofante
27-08-2015, 01:09
Se volete, posso farlo io :)

Ottimo!!
Io ti proporrei di aprire il topic lasciando il primo post editabile per quando ci saranno le foto e le caratteristiche ufficiali della serie S in maniera tale da fare una bella presentazione (quella che non so fare) e dal secondo post in poi possiamo intervenire per ora con i rumor e le nostre .. speranze e poi man mano dopo l'annuncio ufficiale con i tempi di consegna e via via tutto il resto.
Avvisami che ripeto voglio essere la Tessera 001 degli iscritti.

ais001
27-08-2015, 03:51
... fai anche altri post a seguire (almeno 5 fidati) e scrivici: riservato
... non puoi mettere tutto in un post solo, c'è un limite di caratteri e link/foto. Servono mediamente 3-4 post.... tu fanne 5 che stiamo larghi ;)

P.S. vabbè... l'ho aperto io intanto che voi dormite :asd:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42798808

iNovecento
27-08-2015, 09:56
Infatti, ci ho provato anche io. Domani vedrò se riesco ad attivare un Apple Care Protection Plan su iPad Air 2, ma siamo OT :)

Quindi Apple Care "liscia" su iPhone 6/plus non la attivano più nemmeno via telefono? Sarebbe il primo anno dall'iPhone 3G che non la attivo. Delusione.

Mah... se fosse, farei il cambio via express (ricevi il ricondizionato, consegni il vecchio) approfittando del fatto che rientro nel piano di rientro per le fotocamere potenzialmente fallate.

rob-roy
27-08-2015, 10:25
Sapete se si può recuperare la vernice con il colore dell'iphone 6 "nero"?

devo fare un ritocchino su un angolo...:mc:

Simonex84
27-08-2015, 10:35
Sapete se si può recuperare la vernice con il colore dell'iphone 6 "nero"?

devo fare un ritocchino su un angolo...:mc:

è anodizzato, non verniciato, la vedo dura fare un ritocco che non risulti un pungo in un occhio ;)

rob-roy
27-08-2015, 10:41
è anodizzato, non verniciato, la vedo dura fare un ritocco che non risulti un pungo in un occhio ;)

Vero....però è davvero un ritocchino minuscolo,l'unica volta che non ho usato la cover l'ho segnato in un angolo...:muro:

Edit...credo di aver risolto con l'uniposca grigio.

Jianlucah
27-08-2015, 10:52
... fai anche altri post a seguire (almeno 5 fidati) e scrivici: riservato
... non puoi mettere tutto in un post solo, c'è un limite di caratteri e link/foto. Servono mediamente 3-4 post.... tu fanne 5 che stiamo larghi ;)

P.S. vabbè... l'ho aperto io intanto che voi dormite :asd:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42798808

Aspettavo l'ok! :D

Se hai bisogno di una mano, fammi sapere!

Quindi Apple Care "liscia" su iPhone 6/plus non la attivano più nemmeno via telefono? Sarebbe il primo anno dall'iPhone 3G che non la attivo. Delusione.

Mah... se fosse, farei il cambio via express (ricevi il ricondizionato, consegni il vecchio) approfittando del fatto che rientro nel piano di rientro per le fotocamere potenzialmente fallate.

La "liscia" su iPhone non si può attivare più da metà Giugno mi sembra.

ais001
27-08-2015, 10:53
@ Jianlucah
... tu scrivi e poi passami la roba... che io la posto

ais001
27-08-2015, 10:54
... nuova protezione da "unto della pelle": https://9to5mac.files.wordpress.com/2014/09/6a59ba1fjw1ek2wstgqz0j20qo0f0jti.jpg

patanfrana
27-08-2015, 12:09

Ma presenta anche il problema o rientra solo nei seriali? Perché se il problema non si presenta, non lo cambiano ;)

iNovecento
27-08-2015, 12:38
Ma presenta anche il problema o rientra solo nei seriali? Perché se il problema non si presenta, non lo cambiano ;)
Se lo deve presentare il 100% delle foto, no. A volte è capitato d'avere qualche foto sfocata, ma ho sempre dato la colpa a me.
Mi informerò magari sulla natura precisa del problema.

Per ora comunque non avrei voglia di sbattermi a cambiarlo, quindi vedremo poi :p

ais001
27-08-2015, 19:47
non è ancora ufficiale ma è altamente probabile

... leggi e la prox volta aspetta a fare fiato alla bocca per niente :rolleyes:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42801744&postcount=34

shoxblackify
28-08-2015, 01:21
Ragazzi , più che un consiglio , vorrei una via libera da voi .:D

siccome ho la mia strepitosa cover originale in Pelle nera ,ora vorrei cambiare di nuovo la pellicola e passare al vetrino Glass 9H , molto probabilemente sceglierò la Californese Iloome , chiedevo ,

posso andare tranquillo oppure bisogna sempre verificare se la cover Apple e pellicola stessa siano compatibili con le misure ??

sicofante
28-08-2015, 02:09
Ragazzi , più che un consiglio , vorrei una via libera da voi .:D

siccome ho la mia strepitosa cover originale in Pelle nera ,ora vorrei cambiare di nuovo la pellicola e passare al vetrino Glass 9H , molto probabilemente sceglierò la Californese Iloome , chiedevo ,

posso andare tranquillo oppure bisogna sempre verificare se la cover Apple e pellicola stessa siano compatibili con le misure ??

Guarda le foto del mio telefono col vetro al fondo della recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954
Non arriva al bordo per cui tranquillissimo;
inoltre come sai io ho avuto la cover in pelle rossa Apple.

Per i vetri prendi questi:
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMUB45A?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00
costano poco e sono a prova di bbbbomba.

Alt .. correzione:
Mettili in lista dei desideri ed aspetta.
Io li ho pagati 6,99 Euro caduno a gennaio ed ancora 20 giorni orsono li ho presi a quel prezzo per il mio vicino traditore che invece di comprarmi il mio 6 usato ha ereditato dalla sorella un 6 regalo aziendale.
Oggi sono a 27 Euro .. da rapina.. qualcosa non quadra.

shoxblackify
28-08-2015, 13:29
Infatti è da rapina a mano armata sto prezzo ..poi ho notato che non c'è nessuna recensione di questa pellicola, anzi no , una ce ne ...comunque sto optando anche per la pellicola della Belkin che si trovano sullo store Apple quindi no vetro Glass temperated 9 H , costano 24,95€ ....e vabbè tanto ho già sborsato 45€ per la cover stupenda in cotenna 😀👍🏼

Sinoue
28-08-2015, 16:05
Infatti è da rapina a mano armata sto prezzo ..poi ho notato che non c'è nessuna recensione di questa pellicola, anzi no , una ce ne ...comunque sto optando anche per la pellicola della Belkin che si trovano sullo store Apple quindi no vetro Glass temperated 9 H , costano 24,95€ ....e vabbè tanto ho già sborsato 45€ per la cover stupenda in cotenna 😀👍🏼

Presi una pellicola all'Apple Store all'acquisto del telefono che pagai una cifra spropositata (tipo 30 euro) ma dopo che si è rovinata (per essere stato una giornata al mare nella borsa di una donna) ho preso questa a 6,95 euro che trovo ottima ed ha anche i bordi arrotondati: JETech® iPhone 6 Plus Pellicola Protettiva ultra resistente in vetro temperato per Apple iPhone 6 Plus 5.5 di JETech http://www.amazon.it/dp/B00N0Z89UU/ref=cm_sw_r_udp_awd_-Eh4vb0G9SSNS

Inviato da  iPhone

ais001
28-08-2015, 16:11
... effettivamente... se sono della stessa "qualità"... a spendere 7€ te ne prendi 4 :asd:

sicofante
28-08-2015, 16:41
Infatti è da rapina a mano armata sto prezzo ..poi ho notato che non c'è nessuna recensione di questa pellicola, anzi no , una ce ne ...comunque sto optando anche per la pellicola della Belkin che si trovano sullo store Apple quindi no vetro Glass temperated 9 H , costano 24,95€ ....e vabbè tanto ho già sborsato 45€ per la cover stupenda in cotenna ������

Ci sono i vetri Cellular Line che sono bbbboni a 16 Euro nelle Catene e negli Store di telefonia.

Presi una pellicola all'Apple Store all'acquisto del telefono che pagai una cifra spropositata (tipo 30 euro) ma dopo che si è rovinata (per essere stato una giornata al mare nella borsa di una donna) ho preso questa a 6,95 euro che trovo ottima ed ha anche i bordi arrotondati: JETech® iPhone 6 Plus Pellicola Protettiva ultra resistente in vetro temperato per Apple iPhone 6 Plus 5.5 di JETech http://www.amazon.it/dp/B00N0Z89UU/ref=cm_sw_r_udp_awd_-Eh4vb0G9SSNS

La pellicola ha durezza tra i 2 ed i 3H, e giustamente Sinoue lamenta che si è rovinata solo al contatto con le cose che stanno in una borsetta.
Il vetro ha durezza 9H.
Sto andando in ferie e nel trambusto non ho collaborazione da mia moglie che si rifiuta di fare il cameraman, sennò vi postavo il video mentre mi accanisco brutalmente con chiavi e coltellacci seghettati da arrosto contro il vetro posizionato sul mio 6.
Operazione che ho già fatto e rifatto.
Nulla!! :D

Il vetro si scheggia solo se colpito verticalmente e con energia con la punta del coltello.
Ho detto si scheggia, ma non lascia passare il colpo.
Esperimento fatto col vetro messo su un asse di legno e senza .. iPhonnnne sotto. :Prrr:

worms
28-08-2015, 20:33
Fatto l'AC+ ed ho la fotocamera spostata..
Quest'anno mi farò sostituire il vetro per la fotocamera e l'anno prossimo il telefono completo pagando la solita fee...

Piuttosto di avere oscene pellicole e cover attaccate....
L'unica cosa è la cover puro 0.3 gialla fosfo.. :sisi:

almeno così posso vivermi il telefono invece di essere schiavo, ma è solo un'opinione, benvengano i clienti come voi iper protettivi :crasd:

shoxblackify
29-08-2015, 05:17
Ci sono i vetri Cellular Line che sono bbbboni a 16 Euro nelle Catene e negli Store di telefonia.

La pellicola ha durezza tra i 2 ed i 3H, e giustamente Sinoue lamenta che si è rovinata solo al contatto con le cose che stanno in una borsetta.

Il vetro ha durezza 9H.

Sto andando in ferie e nel trambusto non ho collaborazione da mia moglie che si rifiuta di fare il cameraman, sennò vi postavo il video mentre mi accanisco brutalmente con chiavi e coltellacci seghettati da arrosto contro il vetro posizionato sul mio 6.

Operazione che ho già fatto e rifatto.

Nulla!! :D

Il vetro si scheggia solo se colpito verticalmente e con energia con la punta del coltello.

Ho detto si scheggia, ma non lascia passare il colpo.

Esperimento fatto col vetro messo su un asse di legno e senza .. iPhonnnne sotto. :Prrr:

Le recensioni su Amazon sulle pellicole della Cellular line (specie)sugli iPhone 6 sono tutte pessime . Scartata.

sicofante
29-08-2015, 07:17
Le recensioni su Amazon sulle pellicole della Cellular line (specie)sugli iPhone 6 sono tutte pessime . Scartata.

La bontà mi è stata vantata dal Capo Reparto di un grosso Unieuro che riportava opinioni di Clienti che avevano subito traumi all'iPhone senza danni e da un amico anche Lui col telefono atterrato di piatto un paio di volte.

Jianlucah
29-08-2015, 12:45

Io ho la pellicola di vetro della Cellular Line acquistata a Mediaworld: è PERFETTA!

shoxblackify
29-08-2015, 18:51
Io ho la pellicola di vetro della Cellular Line acquistata a Mediaworld: è PERFETTA!

Copre i bordi curvi??

sicofante
29-08-2015, 21:33
Copre i bordi curvi??

No.
Guarda shoxblackify,
su questo Forum agli inizi si parlò che qualcuno stava preparando vetri con i bordi curvi; dopo non ho letto più niente.
Il vetro a differenza di quello del 5/5S che è perfetto e praticamente invisibile se non al tatto perché senti lo spessore nel buco dove c'è il pulsante touch, sul 6 non è un capolavoro si nota ma secondo me la protezione vale la scarsa estetica.
Comunque anche le pelicole sono come i vetri, non arrivano ai bordi.
Anche lì si parlò che qualcuno aveva realizzato la pellicola che copriva anche i bordi.

patanfrana
29-08-2015, 22:13
Esistono vetri con i bordi curvi, appena torno al lavoro chiedo la marca.

Jianlucah
30-08-2015, 12:02
Copre i bordi curvi??

No, ma a differenza della maggior parte delle pellicole di vetro (ricordo che quella JetTech su Amazon ha la stessa funziona) ha bordi leggermente curvati affinchè non si veda quel fastidioso effetto "bolle" sui lati, dato dalla pellicola dritta e dalla iniziale curvatura dell'iPhone.

shoxblackify
30-08-2015, 22:42
Ragazzi, mi confermate che i nostri iPhone 6 / 6 plus sono compatibili con la banda di frequenza a 900 MHz ?? Mi sto interessando per un eventuale e/o probabile migrazione a 3 ....

sicofante
30-08-2015, 22:52
Ragazzi, mi confermate che i nostri iPhone 6 / 6 plus sono compatibili con la banda di frequenza a 900 MHz ?? Mi sto interessando per un eventuale e/o probabile migrazione a 3 ....

iPhone 6 mod. A1586;
lo vedi stampigliato sul retro del telefono e sul retro della scatola dell'imballo.
Risposta sì.
Per le compatibilità di tutti i modelli:
http://www.apple.com/iphone/LTE/

shoxblackify
30-08-2015, 23:33
👍🏼👍🏼

Sico , è inutile chiedertelo ..parlo della copertura del segnale, Ti trovi da Dio con 3?? Io ho fatto il test della copertura ma da me non c'è LTE e nemmeno con Tim , Vodafone invece ha attivato il 4 G , credo da poco .

Con Tim sto avendo dei problemini ultimamente, cattiva ricezione di segnale e blocchi vari della navigazione. Potrebbe anche essere un problema di configurazione degli iPhone?? Ad esempio come mai con vodafone io utilizzavo l 'APN iPhone.vodafone.it mentre con Tim bisogna usare il wap.tim.it o ibox.tim.it
Non capisco perché ognuno utilizza sempre delle configurazioni diverse , iPhone .tim.it era vietato implementarlo da sti geni della Tim??

ais001
31-08-2015, 00:25
@shoxblackify
... da me in veneto stessa cosa (vicenza, treviso e belluno nello specifico).

Città e periferie copertura di tutti i gestori, collina o montagna prende al 90% solo Vodafone 4G (ho 3 sim di 3 gestori diversi: wind, tre, vodafone... quindi ormai sono abituato a queste "caxxate all'italiana")

Vodafone è quella che ha pagato e preso più bande e frequenze degli altri proprio per spingere la diffusione del segnale, gli altri hanno tirato indietro per risparmiare i soldi del bando gara... e a memoria i diritti erano venduti fino al 2020... quindi... :D

Cominciamo col dire che gli operatori misurano la copertura sempre in termini di percentuale di popolazione coperta, outdoor, cioè fuori casa. Non si tiene conto insomma della copertura indoor (dentro casa), che di solito è peggiore di quella esterna; soprattutto per un operatore come 3 Italia che usa frequenze più alte (che penetrano le mura con più difficoltà). Un altro limite della misurazione sulla popolazione è che non tiene conto di quei territori dove i residenti sono pochi ma che sono un luogo di grande passaggio. I luoghi turistici di mare e montagna, tipicamente. Purtroppo gli operatori non comunicano la percentuale di territorio coperto.

Almeno la rete 2G, però, arriva ormai in pressoché tutti i luoghi dove ci sia almeno qualche casa sparuta: Tim e Wind dichiarano il 99,8 per cento di popolazione coperta; Vodafone 99,7 per cento. Com’è noto, 3 Italia non ha una rete 2G e si appoggia a quella di Tim (in roaming gratuito per chiamate e sms; alcune delle nuove offerte includono anche 100 MB di traffico dati su Tim).

Su 3G invece è Wind in testa con il 97 per cento, contro il 96 per cento di Tim e 3 Italia e il 95 per cento di Vodafone.

Infine, il 4G: in testa Tim, con il 72 per cento, ma la distanza con Vodafone si può dire ormai azzerata (fino a pochi mesi fa c’era un divario notevole). Vodafone dichiara infatti il 70 per cento. Non solo: annuncia che arriverà al 90 per cento nel 2016, mentre Tim promette l’80 per cento per questo dato. Le coperture 4G di 3 Italia e Wind, che hanno prezzi molto più bassi, coprono rispettivamente il 35 e il 25 per cento della popolazione.

sicofante
31-08-2015, 00:37
��������
Sico , è inutile chiedertelo ..parlo della copertura del segnale, Ti trovi da Dio con 3?? Io ho fatto il test della copertura ma da me non c'è LTE e nemmeno con Tim , Vodafone invece ha attivato il 4 G , credo da poco .

La risposta di ais001 è da manuale, perfetta.
Quanto a me, sì, mi trovo da Dio con 3.
Però caro shoxblackify se hai la pazienza di scorrere interamente le due pagine di questo thread che ho aperto, vedrai che nei miei vari post (in specie in quelli della seconda pagina) c'è la risposta a tutte le tue possibili domande sulla 3 e sulla sua copertura, indicandoti anche quale io ritengo sia il contratto migliore e come ottenerlo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727691

Ho portato in 3 molte persone ma a tutte ho ben precisato i pregi ed i limiti del Gestore.
In questo momento ti sto rispondendo dalla periferia, quasi campagna, di un paesotto toscano dove sono in vacanza; navigo e scrivo col PC portatile ed il fido iPhone in tethering mi fa da modem.
Indispensabile.

Wuillyc2
31-08-2015, 08:13
��������

Con Tim sto avendo dei problemini ultimamente, cattiva ricezione di segnale e blocchi vari della navigazione. Potrebbe anche essere un problema di configurazione degli iPhone?? Ad esempio come mai con vodafone io utilizzavo l 'APN iPhone.vodafone.it mentre con Tim bisogna usare il wap.tim.it o ibox.tim.it
Non capisco perché ognuno utilizza sempre delle configurazioni diverse , iPhone .tim.it era vietato implementarlo da sti geni della Tim??

Per quanto riguarda il punto di accesso non centra nulla le configurazioni, tu punti un indirizzo che Vodafone utilizza il suo e Tim utilizza il suo, che poi ci sia scritto iPhone nel punto di accesso non centra nulla e non è il nome che ti da più velocità e meno blocchi. Ogni operatore utilizza il punto di accesso wap per i telefoni e web per chiavette e tablet in genere, ma ci sono offerte per i telefoni per poter utilizzare il punto di accesso Web che generalmente va un pelo meglio in quanto meno affollato rispetto al wap dei telefoni.
Per quanto riguarda il blocco della navigazione può dipendere da molti fattori, uno dei quali è la priorità della connessione, infatti tutti vanno alla ricerca di offerte più economiche ma in pochi vanno a leggere la priorità di connessione, questa politica al momento viene applicata da tutti i gestori tranne wind(wind in genere ha problemi di suo e non ha bisogno dei blocchi:muro: ). Comunque tutto questo per dire che, ora non so se è il caso tuo, ma lo dico in generale, occhio a se cercate sempre la tariffa più bassa perché nessuno vi regala niente, se pagate poco avete poco o comunque avete meno rispetto a chi paga di più, qui capire un po' meglio come funziona: http://www.agcom.it/documents/10179/1479404/Documento+generico+10-07-2014+1404983255107/f633287c-97a6-43f0-a339-850c89990b25?version=1.0

@shoxblackify
... da me in veneto stessa cosa (vicenza, treviso e belluno nello specifico).

Città e periferie copertura di tutti i gestori, collina o montagna prende al 90% solo Vodafone 4G (ho 3 sim di 3 gestori diversi: wind, tre, vodafone... quindi ormai sono abituato a queste "caxxate all'italiana")

Vodafone è quella che ha pagato e preso più bande e frequenze degli altri proprio per spingere la diffusione del segnale, gli altri hanno tirato indietro per risparmiare i soldi del bando gara... e a memoria i diritti erano venduti fino al 2020... quindi... :D

no, non è cosi, le frequenze vinte sono le medesime per Vodafone e Tim. Vodafone è quella che nell'ultimo hanno ha investito di più coprendo come Tim e alla fine superandola(anche se di poco), la copertura di Vodafone però in indoor non è il massimo, c'è anche da dire poi che se anche con Vodafone si legge di più il numerino 4G non è detto che va sempre veloce, Tim in ogni ripetitore 4G arriva con la fibra, Vodafone in molti punti usa il ponte radio da un ripetitore all'altro, ve ne accorgete da delle paraboline che si trovano sotto i pannelli del ripetitore.

Per quanto riguarda il bando di gara è questo: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/Disciplinarevesrionedefinitiva.pdf

le discipline di gara sono queste:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/Disciplinarevesrionedefinitiva.pdf

In asta le seguenti bande di frequenza:

banda 800 MHz (banda LTE 20): fino a 6 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 6;

banda 1.800 MHz (banda LTE 3): fino a 3 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 3;

banda 2.000 MHz : 1 lotto di frequenze TDD di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabile
su base nazionale, nominato lotto A;

banda 2.600 MHz (banda LTE 7): fino a 12 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5
MHz, in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 3 a 14, e 2 lotti
di frequenze TDD, ciascuno di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabili su base
nazionale, nominati lotto B e C, con esclusione delle frequenze 2500-2510 MHz e
2620-2630 MHz nei lotti FDD e delle frequenze 2600-2620 MHz nei lotti TDD.

Le frequenze assegnate sono:
Frequenza 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi Vodafone, 2 Tim e 2 Wind.

Frequenza 1.800 MHz: si aggiudicano 1 blocco H3G, 1 Vodafone e 1 Tim.

Frequenza 2.600 MHz: si aggiudica 4 blocchi H3G, 4 Wind, 3 Tim e 3 Vodafone.

fucilator_3000
31-08-2015, 08:27
Ragazzi, se vi interessa una PowerBank da 10.000mAh ho messo un'offerta nel mercatino...

Oppure mandate un PM.

Detto ciò, è Wind che ha in esclusiva la banda 800mhz

Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4

Wuillyc2
31-08-2015, 08:37
Ragazzi, se vi interessa una PowerBank da 10.000mAh ho messo un'offerta nel mercatino...

Oppure mandate un PM.

Detto ciò, è Wind che ha in esclusiva la banda 800mhz

Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4

ma hai letto ciò che ho postato? La banda 800 non è un prodotto in offerta al mercato e c'è l'esclusiva, la banda 800 ce l'ha sia TIM, sia Vodafone e sia Wind, non ce l'ha 3.
Ps: per il power bank ti consiglio di abbassare il prezzo visto che nuovo lo si trova a meno spedito.

lukeskywalker
31-08-2015, 14:13
Esistono vetri con i bordi curvi, appena torno al lavoro chiedo la marca.

l'unica è la cinder, progetto startup su indiegogo. dovrebbe arrivarmi nelle prossime settimane

http://forums.macrumors.com/data/attachments/466/466265-bacaa85abe97acc934f934792745ea7a.jpg

patanfrana
31-08-2015, 18:56
Noi vendiamo gli Aiino ;)

Doppiag78
31-08-2015, 22:07
Fatto l'AC+ ed ho la fotocamera spostata..

Quest'anno mi farò sostituire il vetro per la fotocamera e l'anno prossimo il telefono completo pagando la solita fee...

Piuttosto di avere oscene pellicole e cover attaccate....

L'unica cosa è la cover puro 0.3 gialla fosfo.. :sisi:

almeno così posso vivermi il telefono invece di essere schiavo, ma è solo un'opinione, benvengano i clienti come voi iper protettivi :crasd:

Devo dire che anche secondo me il vetro sui 6/6+ è inguaribile. Sulle serie precedenti alla fine non li usavo ma nn rovinavano troppo l'estetica ed il piacere nell'utilizzare il device.

Anche io ho fatto l'AC+ per poter godere del telefono anche nudo e per vivere con più serenità la vita lavorativa (durante il lavoro lo sbatacchio un parecchio).

Alla fine ho comprato comunque la cover in silicone Apple per quando lavoro (voglio evitare di fargli prendere botte o graffiarlo troppo) e quella della 0,3 per "tutti i giorni".

La realtà è che alla fine tendo ad usarlo quasi sempre con la cover in silicone perché lo rende più comodo e meno scivoloso. Nudo è veramente un'enorme saponetta...ahahah!

PS: parlo del 6+ che ho. Del 6 liscio non posso dire sulla perché nn l'ho mai usato abbastanza per giudicare.

bio.hazard
01-09-2015, 06:52
anche per me la soluzione migliore si è rivelata la cover in silicone Apple e nessuna pellicola (le trovo fastidiose nell'uso quotidiano).

shoxblackify
03-09-2015, 01:46
l'unica è la cinder, progetto startup su indiegogo. dovrebbe arrivarmi nelle prossime settimane

http://forums.macrumors.com/data/attachments/466/466265-bacaa85abe97acc934f934792745ea7a.jpg

stai dicendo che - "solo" la cinder fa i vetrini che coprono i bordi curvi ?? non credo proprio. Io conosco la Iloome è ha fatto sia la versione precedente che l'ultima con il vetro Temperato glass a 9H di ultima generazione i bordi curvi li copre tranquillamente sugli iPhone .
Comunque va a finire che mi prenderò la pellicola originale di Belkin che si trova sull'App Store . La cosa che mi urta non poco di questi vetrini sugli schermi e il rialzo che si crea nella zona del tasto Home ( anche questa della cinder che hai messo con foto si nota che è spessorata...;) )e al tatto lo si sente non c'è male.. lo trovo antipatico !:D

Joker84
03-09-2015, 12:54
Raga buongiorno.
qualcuno ha provato le nuove cover ChromFlex per iPhone 6?
quella dorata sembra davvero molto bella... *______*

Doppiag78
04-09-2015, 07:07
anche per me la soluzione migliore si è rivelata la cover in silicone Apple e nessuna pellicola (le trovo fastidiose nell'uso quotidiano).

L'unico difetto di quella in silicone è in qualche modo anche uno dei suoi pregi...eheheh!

Quando uso il cel il fatto che sia "gommata" e non scivolosa aiuta tanto ad avere un buon grip e il device saldo in mano...tanto che riesco a scrivere camminando senza il terrore che mi sgusci via dalle mani. Poi da una grossa sensazione di protezione e il fatto che i bordi siano un po' rialzati mi permette di mettere il cel a faccia in giù sul tavolo se nn voglio far vedere notifiche o simili.

Il contro però è che nell'infilarlo/sfilarlo dalla tasca fa molta resistenza e a volte diventa quantomeno "impegnativo" fare un gesto che si ripete mille volte al giorno. Poi la gommatura attira e trattiene polvere e sporcizia in generale è la cosa non è piacevolissima anche perché non è facile pulirla.

Ultimamente mi sento una fighetta perché continuo a cambiare la cover da quella in silicone quando lavoro a quella 0.3 quando esco la sera a nudo in casa e quando vado alle riunioni in giacca. Manca solo che cominci a fare pendant tra i colori delle cover e i vestiti...ahahah!!!

shoxblackify
04-09-2015, 13:17
Per me la migliore in assoluto resta quella originale in pelle, ( de gustibus eh..) piacevole in tutto : estetica , comodità, design , ottimo grippaggio e non ti stanchi mai di vederla addosso all'iPhone . Anche la protezione dei bordi è fatta benissimo, io dico sempre che la qualità si paga sempre..ma la spesa la fai una volta sola e sei io magari non ho intenzione di vendere il mio 6 la cover insieme al telefono già so che me li porti a lungo senza troppi impicci e di stare ancora a perdere la testa nel trovare una cover decente....poi questa in pelle costa di più di quella a silicone....ci sarà un motivo ...😊😉

recoil
04-09-2015, 13:25

anche io ho preso quella in silicone e se comprerò il 6S mi seguirà fedelmente, tanto essendo morbida si adatterà tranquillamente al maggior spessore

l'unico inconveniente sono i pelucchi che rimangono attaccati dopo aver messo il telefono in tasca con certi pantaloni
è anche difficile da pulire in caso di macchie dovute a liquidi ma basta stare attenti a dove lo si appoggia

iNovecento
04-09-2015, 16:31
Tornando a questo argomento, un ragazzo mi diceva che ha chiamato e l'operatrice gli ha detto che per cambiarlo è necessario cada semplicemente nei seriali interessati.

Credo lo scoprirò verso fine ottobre :p

Sinoue
04-09-2015, 18:38
Tornando a questo argomento, un ragazzo mi diceva che ha chiamato e l'operatrice gli ha detto che per cambiarlo è necessario cada semplicemente nei seriali interessati.

Credo lo scoprirò verso fine ottobre :p

All'AS hanno detto a diversi clienti in mia presenza che deve presentare il difetto per essere riparato.

Inviato da  iPhone

patanfrana
04-09-2015, 22:22
È brutto da dire, ma gli operatori telefonici sono dei casinisti, e non è raro diano info sbagliate.

Wuillyc2
05-09-2015, 00:53
Per me la migliore in assoluto resta quella originale in pelle, ( de gustibus eh..) piacevole in tutto : estetica , comodità, design , ottimo grippaggio e non ti stanchi mai di vederla addosso all'iPhone . Anche la protezione dei bordi è fatta benissimo, io dico sempre che la qualità si paga sempre..ma la spesa la fai una volta sola e sei io magari non ho intenzione di vendere il mio 6 la cover insieme al telefono già so che me li porti a lungo senza troppi impicci e di stare ancora a perdere la testa nel trovare una cover decente....poi questa in pelle costa di più di quella a silicone....ci sarà un motivo ...😊😉

Quoto, quella in pelle al tatto da una bella sensazione, la siliconica offre un buon grip e si degrada meno, ma un pó più scomoda da mettere in tasca.

Wuillyc2
05-09-2015, 00:54
È brutto da dire, ma gli operatori telefonici sono dei casinisti, e non è raro diano info sbagliate.

È raro che le diano corrette😂

ceschi
05-09-2015, 12:13
Domanda, sul 6 liscio il vetrino delle fotocamera si riga come si rigava sul iphone 4 ? ovviamente usandolo senza custodia :D

Sinoue
05-09-2015, 12:36
Domanda, sul 6 liscio il vetrino delle fotocamera si riga come si rigava sul iphone 4 ? ovviamente usandolo senza custodia :D

La fotocamera posteriore è protetta dal vetro zaffiro mentre l'anteriore no

Inviato da  iPhone

bio.hazard
05-09-2015, 15:42

hanno delocalizzato i call center in Romania, come il soccorso stradale dell'ACI?

(ebbene si, se chiami il soccorso stradale ACI ti risponde un romeno che spiccica si e no sei parole in italiano... :muro: ...fargli capire dove caspita doveva mandarmi il carro attrezzi è stata un'impresa titanica, però è stato cortese, ha chiuso la chiamata con "...e che Dio l'aiuti")

ibra_89
05-09-2015, 15:55
Quanto vale ad oggi un plus 64gb perfetto del day1? Cover e pellicola in vetro da sempre applicata

patanfrana
05-09-2015, 19:16
hanno delocalizzato i call center in Romania, come il soccorso stradale dell'ACI?

(ebbene si, se chiami il soccorso stradale ACI ti risponde un romeno che spiccica si e no sei parole in italiano... :muro: ...fargli capire dove caspita doveva mandarmi il carro attrezzi è stata un'impresa titanica, però è stato cortese, ha chiuso la chiamata con "...e che Dio l'aiuti")

Sono in Irlanda e sono italiani ;)

ceschi
05-09-2015, 19:41
La fotocamera posteriore è protetta dal vetro zaffiro mentre l'anteriore no

Inviato da  iPhone

Quindi con uso normale, cioè appoggiandolo su tavoli e scrivanie, non si graffia vero ?

sicofante
05-09-2015, 23:37
Quanto vale ad oggi un plus 64gb perfetto del day1? Cover e pellicola in vetro da sempre applicata

Qui c'è un listino ma ci darei un taglio, mi sembra troppo generoso.
http://www.ispazio.net/533134/quanto-valgono-i-vecchi-iphone-ecco-la-guida-allacquisto-e-alla-vendita-di-iphone-usati-con-i-prezzi-suggeriti-da-ispazio

ibra_89
06-09-2015, 13:02
Qui c'è un listino ma ci darei un taglio, mi sembra troppo generoso.

http://www.ispazio.net/533134/quanto-valgono-i-vecchi-iphone-ecco-la-guida-allacquisto-e-alla-vendita-di-iphone-usati-con-i-prezzi-suggeriti-da-ispazio

Grazie mille :)

Doppiag78
07-09-2015, 08:52
Quoto, quella in pelle al tatto da una bella sensazione, la siliconica offre un buon grip e si degrada meno, ma un pó più scomoda da mettere in tasca.

Quando ho deciso di fare "la spesa" (iPhone AC+ e cover) ho guardato molti video sulle cover e tutti i test di caduta davano migliore quella in silicone originale rispetto a quella in pelle...in più è risaputo che quella in pelle si consuma prima...quindi ho preso la siliconica...

Non avevo messo in conto però che quella in pelle è leggermente più "scorrevole" (quindi più comoda) e nettamente più pulita!

Quasi quasi mi prendo anche una in pelle...rossa o nera...