PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

bigwillystyle
01-01-2015, 21:32
Avendo avuto entrambi sinceramente la differenziata tra le 2 fotocamere non l'ho notata.

Lotar
01-01-2015, 22:32
Avendo avuto entrambi sinceramente la differenziata tra le 2 fotocamere non l'ho notata.

Nell'uso quotidiano nemmeno io ho notato differenza, ma ci sono :D

Questo (http://www.macitynet.it/iphone-6-videotest-approfondito-fotocamere-stabilizzatore-nuove-funzioni-video/) articolo spiega:read:

diafino
01-01-2015, 22:52
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di chiaro e definitivo. Volevo essere più sicuro e magari qualcuno mi confermasse personalmente; un iPhone 6 per il mercato americano (A1549) è pienamente compatibile con le reti italiane? Particolarmente Vodafone...

Grazie

tecnico75
02-01-2015, 01:37
Ho preso per il Plus l'altro ieri all'AS fisico la pellicola prodotta con brevetto BASF credo sia quella che dici ma, almeno la mia, è opaca in vetro e costa la modica cifra di €29,90 😓

Inviato da  iPhone

Devo guardare se si trova su sito Apple Store online.
Ma è in vetro?

Sinoue
02-01-2015, 07:43
Devo guardare se si trova su sito Apple Store online.

Ma è in vetro?

Si è in vetro tant'è che c'è scritto "glass" e si sente il tipico scalino, anche se molto basso, tra il bordo della pellicola e lo schermo

Inviato da  iPhone

markich
02-01-2015, 08:05
Si è in vetro twnt'è che c'è scritto "glass" e si sente il tipico scalino, anche se molto basso, tra il bordo della pellicola e lo schermo

Inviato da  iPhone

Ma copre tutto tutto compresi i bordi curvi? Perché sto impazzendo per trovare un vetro così

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

bigwillystyle
02-01-2015, 13:17
Ma copre tutto tutto compresi i bordi curvi? Perché sto impazzendo per trovare un vetro così

Dovrebbe essere la Impact Shield di Thec 21

Sinoue
02-01-2015, 17:19

No ed in commercio ce n'è una sola che tra l'altro fa pena qualitativamente

Inviato da  iPhone

markich
02-01-2015, 19:55
No ed in commercio ce n'è una sola che tra l'altro fa pena qualitativamente

Inviato da  iPhone

Dici la moshi ivisor o la iloome?

Sinoue
02-01-2015, 20:50
Dovrebbe essere la Impact Shield di Thec 21

Esatto bigwillystyle 😉👍
Io ho preso questa e credo sia l'unica in vetro disponibile presso gli AS fisici
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/02/08b022930ff9590eadb4bf32b24585f6.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/02/011844a4240e1ff5036152119973298b.jpg

Inviato da  iPhone

bigwillystyle
02-01-2015, 21:03
Esatto bigwillystyle 😉👍
Io ho preso questa e credo sia l'unica in vetro disponibile presso gli AS fisici
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/02/08b022930ff9590eadb4bf32b24585f6.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/02/011844a4240e1ff5036152119973298b.jpg

Inviato da  iPhone

Anche questa lascia lo spazio hai lati?

Sinoue
02-01-2015, 21:58
Anche questa lascia lo spazio hai lati?

Si purtroppo ma avendo la cover in silicone Apple non capita quasi mai di mettere le dita sulla parte del display non protetto

Inviato da  iPhone

shoxblackify
03-01-2015, 02:09
Comunicato interno :D

Mi è arrivata la Iloome,li m..ort**** loro dopo 4 settimane di attesa dall'ordine .. ma alla fine è arrivata! :rolleyes: chi me la viene a montare sul 6 ? offro chiamata+ manodopera

:asd: :asd:

PS: chi è possessore di Iloome su Hw? solo io ?

sicofante
03-01-2015, 05:45
Comunicato interno :D

Mi è arrivata la Iloome,li m..ort**** loro dopo 4 settimane di attesa dall'ordine .. ma alla fine è arrivata! :rolleyes: chi me la viene a montare sul 6 ? offro chiamata+ manodopera :asd: :asd:

Facciamo un baratto shoxblackify.
Io ti passo una dritta e tu rispondi a due domande.

La dritta.
Se non trovi nessuno che ti monti il vetro, vai in un Apple Store.
Ci sono dei veri maghi che montano le pellicole ai clienti.
Fai il carino e chiedi aiuto.
Incredibile .. ma funziona.

Le due domande.
1) Dove l'hai preso il vetro, da Amazon Usa?
Dogana niente?

2) Ma ai bordi come hanno risolto la curvatura?
Il vetro è tutto liscio coi i bordi che si inspessiscono per aderire alla stondatura del 6 o come diavolo sono fatti?

Red_Star
03-01-2015, 13:30
Per adesso pessima ed anonima esperienza con il servizio di assistenza di Apple.

Prenoto l'appuntamento presso il genius bar e nel giorno dell'appuntamento consegno il telefono per la riparazione, tempo stimato due ore.
Dopo le due ore torno e mi consegnano un telefono nuovo, che cazz mi hai fatto aspettare allora ?

Il telefono e' ovviamente refurbished, anche se il mio era nuovo datato 24 Dicembre 2015.

Il telefono presenta graffi sulla cornice, lo faccio presente e mi informano che in sostituzione a questo ricevero' comunque un altro telefono refurbished e
difetti estetici di questo tipo sono possibili.

Sfortuna vuole che il telefono da darmi in sostituzione non e' in stock. Prendo un altro appuntamento e me ne torno a casa sconsolato per l'assistenza che forniscono su un telefono del costo di 700 euro.

Wuillyc2
03-01-2015, 13:33
Per adesso pessima ed anonima esperienza con il servizio di assistenza di Apple.

Prenoto l'appuntamento presso il genius bar e nel giorno dell'appuntamento consegno il telefono per la riparazione, tempo stimato due ore.
Dopo le due ore torno e mi consegnano un telefono nuovo, che cazz mi hai fatto aspettare allora ?

Il telefono e' ovviamente refurbished, anche se il mio era nuovo datato 24 Dicembre 2015.

Il telefono presenta graffi sulla cornice, lo faccio presente e mi informano che in sostituzione a questo ricevero' comunque un altro telefono refurbished e
difetti estetici di questo tipo sono possibili.

Sfortuna vuole che il telefono da darmi in sostituzione non e' in stock. Prendo un altro appuntamento e me ne torno a casa sconsolato per l'assistenza che forniscono su un telefono del costo di 700 euro.

ma il telefono era stato preso in un Apple store? Se sì perché non hai fatto il reso? Ti restituivano la somma e lo ricompravi nuovo.

shoxblackify
03-01-2015, 13:49
Facciamo un baratto shoxblackify.
Io ti passo una dritta e tu rispondi a due domande.

La dritta.
Se non trovi nessuno che ti monti il vetro, vai in un Apple Store.
Ci sono dei veri maghi che montano le pellicole ai clienti.
Fai il carino e chiedi aiuto.
Incredibile .. ma funziona.

Le due domande.
1) Dove l'hai preso il vetro, da Amazon Usa?
Dogana niente?

2) Ma ai bordi come hanno risolto la curvatura?
Il vetro è tutto liscio coi i bordi che si inspessiscono per aderire alla stondatura del 6 o come diavolo sono fatti?

Sico ahahaah facciamo un po alla volta;
Ho già avvisato un amico e pomeriggio dovrebbe montarmela anche se tale montaggio dovrebbe essere una cavolata, ma per sicurezza...

Si l ho ordinata su Amazon UK ma arriva da San Diego CA , mi è venuta GBP28,45 in € sono circa 36,00 euriniii..di dogana nn dovrei aver pagato nulla!

Io ho scelto questa perché su altri lidi ne hanno parlato bene specialmente sulla copertura dei bordi curvi anche se qualcuno ha anche scritto di leggeri graffietti comparsi sul vetro stesso .
Comunque ci rimandiamo con più aggiornamenti dopo averla montata e provata al tatto per avere un quadro di giudizio più completo.

Magari posto due foto preliminari della iloome

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/1660cce1da1af29a9b1dc5887e4330c2.jpg

[/IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/bf169eb87c0e337109fe1e38cd7553fc.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/86b499d097e1397fb91da598fc876654.jpg

Red_Star
03-01-2015, 13:50
Purtroppo chi me l'ha regalato non l'aveva preso all'apple store :O.

Krusty93
03-01-2015, 14:45
iscritto

sicofante
03-01-2015, 20:12
iscritto

E no un momento Krusty93;
iscritto a cosa?
Qui ci si iscrive a:

Regno degli Eletti
Paradiso in terra dei possessori di custodia Linkase Pro6.
sicofante I detto l'Antennista
benevolo Sovrano, gran bicornuto.
Qualifica dell'iscritto: Fedele Suddito.

Nuovo Partito Coverista 0.3.
il Partito dei pudichi trepidanti che mettono le mutande all'iPhone e lo proteggono.
Con tre cover inoltre si entra di diritto nella sezione: sciccosi e raffinati.
sicofante Presidente
Qualifica dell'iscritto: Tesserato

Gentlemen's MLC exclusive privilege Club.
il Club dei raffinati con le ram MLC.
sicofante
Segretario Tesoriere
Qualifica dell'iscritto: Socio.

Sarai mica un infiltrato seguace di samsamsam o di Lotar, i perfidi Nakedisti con le ram TLC?

Sinoue
03-01-2015, 20:27
Infatti quel nome mi ricordava qualcosa.. Darth Lotar.. 😄

Inviato da  iPhone

Legolas84
03-01-2015, 20:34
Esiste una bella cover per il 6 plus che oltre a proteggerlo per bene, consenta di tenerlo in piedi come quelle per l'ipad? :)

tecnico75
03-01-2015, 21:58
Si è in vetro tant'è che c'è scritto "glass" e si sente il tipico scalino, anche se molto basso, tra il bordo della pellicola e lo schermo

Inviato da  iPhone

Invece quelle non in vetro lisce e non opache su Apple Store cosa c'è? Custodia in TPU?

Dovrei ordinare ragazzi....grazie! :help:

Lotar
03-01-2015, 22:12
Sarai mica un infiltrato seguace di samsamsam o di Lotar, i perfidi Nakedisti con le ram TLC?

Infatti quel nome mi ricordava qualcosa.. Darth Lotar.. 😄

Inviato da  iPhone

Vi tengo d'occhio :D

thegiox
03-01-2015, 22:19
comunque la batteria del 6 è davvero notevole, arrivo alla sera sempre con circa il 30% di carica con un utilizzo medio.

Krusty93
03-01-2015, 23:48
E no un momento Krusty93;
iscritto a cosa?
Qui ci si iscrive a:

Regno degli Eletti
Paradiso in terra dei possessori di custodia Linkase Pro6.
sicofante I detto l'Antennista
benevolo Sovrano, gran bicornuto.
Qualifica dell'iscritto: Fedele Suddito.

Nuovo Partito Coverista 0.3.
il Partito dei pudichi trepidanti che mettono le mutande all'iPhone e lo proteggono.
Con tre cover inoltre si entra di diritto nella sezione: sciccosi e raffinati.
sicofante Presidente
Qualifica dell'iscritto: Tesserato

Gentlemen's MLC exclusive privilege Club.
il Club dei raffinati con le ram MLC.
sicofante
Segretario Tesoriere
Qualifica dell'iscritto: Socio.

Dove son finito? :sofico:

Wuillyc2
04-01-2015, 00:41
Invece quelle non in vetro lisce e non opache su Apple Store cosa c'è? Custodia in TPU?

Dovrei ordinare ragazzi....grazie! :help:

Apple Store online dici?

Mandopa
04-01-2015, 08:55
comunque la batteria del 6 è davvero notevole, arrivo alla sera sempre con circa il 30% di carica con un utilizzo medio.
Rispetto a al 5/5S la differenza è notevole, finalmente :D

ps. io vorrei chiedere iscrizione al partito coverista 0.3 !

Alexdrast
04-01-2015, 09:59
Ragazzi sono un felice possessore di iPhone 6 plus 64 gb. Cover in silicone Apple, mi trovo bene al momento. Per ora niente pellicola protettiva 🙈.

Volevo chiedervi se posso procedere con l'aggiornamento iOS 8.1.2 proposto o se ci sono problemi noti....

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
04-01-2015, 10:35
Ragazzi sono un felice possessore di iPhone 6 plus 64 gb. Cover in silicone Apple, mi trovo bene al momento. Per ora niente pellicola protettiva 🙈.

Volevo chiedervi se posso procedere con l'aggiornamento iOS 8.1.2 proposto o se ci sono problemi noti....

Grazie

aggiorna pure tranquillamente.

Alexdrast
04-01-2015, 11:01
Perfetto, ti ringrazio 👍

sicofante
04-01-2015, 13:30
Io vorrei chiedere iscrizione al partito coverista 0.3 !

Ragazzi sono un felice possessore di iPhone 6 plus 64 gb. Cover in silicone Apple, mi trovo bene al momento. Per ora niente pellicola protettiva ��.

Benvenuti ai nuovi iscritti.
Siete le prime tessere del 2015.

Esiste una bella cover per il 6 plus che oltre a proteggerlo per bene, consenta di tenerlo in piedi come quelle per l'ipad? :)

Non bastano le buone intenzioni per essere iscritti al Partito.
O si posta la foto dell'iPhone nella cover o si resta fuori. :D

sicofante Presidente

Wuillyc2
04-01-2015, 14:28
Benvenuti ai nuovi iscritti.
Siete le prime tessere del 2015.

sicofante Presidente

e quando si postano le foto è importante che ci sia come sfondo un quotidiano che mostra la data dello scatto :D

Legolas84
04-01-2015, 15:07

sicofante Presidente

Veramente io volevo un consiglio su una cover, non iscrivermi al partito.

Ne cerco una che magari sia in grado di tenere in piedi l'iphone 6 plus 64GB... tipo alcune che ci sono per l'ipad....

Dai ragazzi che ho appena ordinato il telefono e non lo terrei nemmeno un giorno senza cover....

Mandopa
04-01-2015, 15:39
Veramente io volevo un consiglio su una cover, non iscrivermi al partito.

Ne cerco una che magari sia in grado di tenere in piedi l'iphone 6 plus 64GB... tipo alcune che ci sono per l'ipad....

Dai ragazzi che ho appena ordinato il telefono e non lo terrei nemmeno un giorno senza cover....

qualcosa così ?
http://commsequipments.com/wp-content/uploads/2014/11/thecoreip6plussmartcase.jpg

Legolas84
04-01-2015, 16:00
Esattamente..... :)

Ce ne sono anche altre simili? quale mi consigliate? :)

sicofante
04-01-2015, 18:09
e quando si postano le foto è importante che ci sia come sfondo un quotidiano che mostra la data dello scatto :D

Wuillyc2,
ora anche Responsabile del Nucleo Repressione Frodi del Partito!

shoxblackify
04-01-2015, 19:54
Bando alle ciance, poco fa mettendo il dispaly contro luce noto delle leggere strisciate- graffi sulla parte laterale six quasi in direzione dei tasti volume , è quasi certo che sono graffietti perchè con il pannetto non si conclude niente e rimangono lì. La questione mi da molto fastidio essendo che questi telefoni li paghiamo profumatamente, senza motivo di cadute accidentali varie e urti , insomma un nulla, il display presenta questa seppur leggera strisciata. Ma che caxxo avranno combinato nella progettazione dei 6/6 plus costruiti con Materiale farlocco, brava Apple , complimenti :read:

Domani monto la iliome per oggi sto abbastanza scocciato

MetalDetector
04-01-2015, 20:16
Bando alle ciance, poco fa mettendo il dispaly contro luce noto delle leggere strisciate- graffi sulla parte laterale six quasi in direzione dei tasti volume , è quasi certo che sono graffietti perchè con il pannetto non si conclude niente e rimangono lì. La questione mi da molto fastidio essendo che questi telefoni li paghiamo profumatamente, senza motivo di cadute accidentali varie e urti , insomma un nulla, il display presenta questa seppur leggera strisciata. Ma che caxxo avranno combinato nella progettazione dei 6/6 plus costruiti con Materiale farlocco, brava Apple , complimenti :read:

Usato con o senza pellicola e per quanto tempo? Ne ho sentite diverse sul display che si raschia facilmente, io per precauzione uso solo pellicole edge-to-edge che terminano qualche frazione di millimetro al di sotto della cover posteriore...

markich
04-01-2015, 20:33
Usato con o senza pellicola e per quanto tempo? Ne ho sentite diverse sul display che si raschia facilmente, io per precauzione uso solo pellicole edge-to-edge che terminano qualche frazione di millimetro al di sotto della cover posteriore...

che pellicola usi? :)

DmXruleZ
04-01-2015, 20:45
http://www.aiino.com/product/iphone-6-elegance-case/#

io ho preso questa nella colorazione blu (oltre a una ringke bianca che già avevo) per il mio 6 silver, è simil pelle ed è davvero fatta bene, sottile ma allo stesso tempo protettiva, calza alla perfezione e non scivola la presa...davvero ottima, 17€

shoxblackify
04-01-2015, 20:52

usato nella scatola bello al calduccio ... l'ho tenuto quasi sempre ai box visto che il 6 l'ho preso a novembre scorso, è passato solo più di un mese ...proprio in attesa che mi arrivasse la pellicola, sfruttando ancora il 5 visto che ce l'ho , questà è la cosa che mi da fastidio .Sono proprio dei display di merd@@ senza che ci/ vi giriamo troppo intorno. E io pago !

Lotar
04-01-2015, 20:57

Dal 7 novembre che lo uso senza nulla, unico accorgimento, non lo metto mai a contatto con altri oggetti, nemmeno il pacchetto delle caramelle. Il mio iPhone conosce solo la fodera delle tasche di giacca, giacconi, pantaloni..... zero righe. Appena ne vedo una avviso, anche se piccole righe da utilizzo a me non darebbero fastidio.

 inviato da IPad 

markich
04-01-2015, 22:47
Stavo per acquistarlo e sono terminati in quel momento. Vado ad imprecare in un angolo :mad: :mad: :mad: :mad:

tecnico75
04-01-2015, 23:47
Apple Store online dici?

Si esatto,vorrei ordinare pellicola e custodia in TPU su Apple Store on-line.

Legolas84
05-01-2015, 09:18
Mi servirebbe qualche info sull'AppleCare+

volevo comprarlo per il mio iphone 6 plus, ho visto che ho tempo 60 giorni dalla data di acquisto per attivarlo.... Qualcuno di voi lo ha già comprato? Mi può dire per caso il codice prodotto così da non sbagliare?

Volevo prenderlo sulla baia per risparmiare qualcosa ma non vorrei mai sbagliare ;)

patanfrana
05-01-2015, 09:42
Non prenderlo sulla baia, visto che non esiste l'AppleCare+ scatolato: quelli su cui si può risparmiare sono quelli per i computer, ma quelli per iPhone/iPad sono codici solo "digitali".

Puoi attivarla direttamente in negozio al momento dell'acquisto, oppure al telefono con Apple pagando con carta di credito.

Legolas84
05-01-2015, 10:01
ah quindi è impossibile reperire un applecare+ su internet... bisogna pagare i 99 euro per forza.... peccato :(

markich
05-01-2015, 11:26
Tornato disponibile, comprato!

MetalDetector
05-01-2015, 11:52
che pellicola usi? :)

Uso questa: http://www.skinomi.com/sk17792-apple-iphone-6-screen-protector.html (sull'amazzone US va spesso sotto i 5$ in offerta); unico svantaggio è al tatto (restituisce una sensazione un pochino gommosa, l'unghia quasi "affonda" dentro), però è l'unica che ho trovato che riesce a "piegarsi" un po' sui bordi seguendo la curvatura del vetro e aderendo benissimo. Se trovassi qualcosa di tradizionale come pellicola ma con gli stessi cutoff della Skinomi la prenderei al volo!

Adreno Cromo
05-01-2015, 12:15
Uso questa: http://www.skinomi.com/sk17792-apple-iphone-6-screen-protector.html (sull'amazzone US va spesso sotto i 5$ in offerta); unico svantaggio è al tatto (restituisce una sensazione un pochino gommosa, l'unghia quasi "affonda" dentro), però è l'unica che ho trovato che riesce a "piegarsi" un po' sui bordi seguendo la curvatura del vetro e aderendo benissimo. Se trovassi qualcosa di tradizionale come pellicola ma con gli stessi cutoff della Skinomi la prenderei al volo!

Al momento non ce ne sono...

MetalDetector
05-01-2015, 12:59
Al momento non ce ne sono...

Al momento 5.95$ con Prime :) Ribadisco store americano ;)

markich
05-01-2015, 13:20
Qualcuno sa consigliarmi una buona cover trasparente? Possibilmente su amzn.. Grazie!

PS:
sicofante vale come richiesta di iscrizione al club?

Wuillyc2
05-01-2015, 13:34
Qualcuno sa consigliarmi una buona cover trasparente? Possibilmente su amzn.. Grazie!

PS:
sicofante vale come richiesta di iscrizione al club?

morbida o rigida?

markich
05-01-2015, 13:43
Possibilmente rigida!

Wuillyc2
05-01-2015, 13:53
Possibilmente rigida!

Rigida attenzione che può essere complicato toglierla, comunque dai un occhio alla Ringke FUSION o Power Support Air Jacket

Mandopa
05-01-2015, 14:51
Possibilmente rigida!

vedi questa ;)
http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-Capsule-Eco-Confezione-Cristallino/dp/B00JH882JW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1420469387&sr=8-3&keywords=spigen+iphone+6
Io le preferisco morbide..con le rigide ho paura di rigare il telefono nel mettere/togliere la custodia

markich
05-01-2015, 15:19
vedi questa ;)
http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-Capsule-Eco-Confezione-Cristallino/dp/B00JH882JW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1420469387&sr=8-3&keywords=spigen+iphone+6
Io le preferisco morbide..con le rigide ho paura di rigare il telefono nel mettere/togliere la custodia

Grazie! volevo proprio questa ma il telefono mi arriva mercoledì e questa fino a settimana prossima non la consegnano :muro: vado a vedere se la trovo "offline" :stordita: sono indeciso se pellicolare o no..

shoxblackify
05-01-2015, 23:09
Ragá ho finalmente montato la Iloome e mi trovo davvero bene, benissimo 😉

Però premetto che-chi me la montata non e che sia tanto più pratico di me..sulla parte alta è rimasta una leggera forma di aria..ma comunque non invade per niente l'estetica del display almeno per me nn facendomi troppe seghe mentali. Copre interamente lo schermo fino ad arrivare sui bordi, misura perfetta! Inoltre noto un certo spessore del vetro creando un piccolo rialzo dal tasto Home, ma anche qua no problem in tutto
Ora mi sento più tranquillo per il display
Domani posto qualche foto

Wuillyc2
05-01-2015, 23:42
Grazie! volevo proprio questa ma il telefono mi arriva mercoledì e questa fino a settimana prossima non la consegnano :muro: vado a vedere se la trovo "offline" :stordita: sono indeciso se pellicolare o no..

Io ho proprio quella, molto bella e comoda da mettere, le rigide su questo modello che è stondato ai lati è un problema toglierle.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/6a874e1601df4f23e500edf845a97f2f.jpg

willy_revenge
05-01-2015, 23:50
Io ne ho una morbida cellular line ma si è un po' ingiallita, la spigen come va da quel punto di vista?

shoxblackify
06-01-2015, 00:00
Calcolando un 20% abbondante in Meno di carica totale 😊

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/33023aadbfcbcb993982feac1c307c9b.jpg

ciciolo1974
06-01-2015, 07:20
Penso di prender il 6 64gb con 3, aspetto arrivino in negozio per sottoscrivere abbonamento.
Per la custodia, mi sa che prenderò di novo (come per 4, 4s e 5) una sena ultraslim: perfetta per quando è nel borsello con chiavi ed altro, quando sono in casa o in studio lo appoggio sopra et voilà..e non credo servirà nemmeno una pellicola.
Avendo già un ipad air, avrei motivi per prendere un 6 plus? Già il 6 è al limite di usabilità con una mano (non sono piccole ma nemmeno enormi)

Wuillyc2
06-01-2015, 09:14
Io ne ho una morbida cellular line ma si è un po' ingiallita, la spigen come va da quel punto di vista?

Credo che sia un problema di tutte le cover siliconiche trasparenti, la mia Spigen dopo un mese e mezzo di utilizzo è ancora perfettamente trasparente.

Mandopa
06-01-2015, 09:37
Credo che sia un problema di tutte le cover siliconiche trasparenti, la mia Spigen dopo un mese e mezzo di utilizzo è ancora perfettamente trasparente.

Confermo, sul 5S per un po' ho usato una identica a quella che abbiamo postato e non si è mai mai ingiallita :)

Wuillyc2
06-01-2015, 10:20
Confermo, sul 5S per un po' ho usato una identica a quella che abbiamo postato e non si è mai mai ingiallita :)

ottimo allora, come custodia mi piace molto, offre un ottimo grip e lascia inalterato lo stile del telefono.

markich
06-01-2015, 10:22
ottimo allora, come custodia mi piace molto, offre un ottimo grip e lascia inalterato lo stile del telefono.

Ma è di silicone? pensavo fosse di plastica dura. Comunque qualcuno di voi ha le custodie della Puro 0.3? coprono la sporgenza della fotocamera? grazie :D

Mandopa
06-01-2015, 10:23
Ma è di silicone? pensavo fosse di plastica dura. Comunque qualcuno di voi ha le custodie della Puro 0.3? coprono la sporgenza della fotocamera? grazie :D

rigida, plastica durisssssima :D

Wuillyc2
06-01-2015, 10:30

Se la vuoi di plastica dura vai di power support, però ti ripeto che per toglierla se non sei pratico righi il bordo del telefono. La puro 0.3 non la fanno completamente trasparente.

Wuillyc2
06-01-2015, 10:31
rigida, plastica durisssssima :D

:asd:

markich
06-01-2015, 10:32
No no, era solo per capire perchè dalle foto mi sembrava rigida :) cavolo speriamo che mi arrivi domani! sto fremendo :p qualcuno di voi ha ordinato da puntocomshop?

bigwillystyle
06-01-2015, 11:45
Penso di prender il 6 64gb con 3, aspetto arrivino in negozio per sottoscrivere abbonamento.

Per la custodia, mi sa che prenderò di novo (come per 4, 4s e 5) una sena ultraslim: perfetta per quando è nel borsello con chiavi ed altro, quando sono in casa o in studio lo appoggio sopra et voilà..e non credo servirà nemmeno una pellicola.

Avendo già un ipad air, avrei motivi per prendere un 6 plus? Già il 6 è al limite di usabilità con una mano (non sono piccole ma nemmeno enormi)

Io ho iPad mini e 6 liscio e sto bene se prendi il plus non userai più il tuo air ma è sempre molto soggettivo.

bio.hazard
06-01-2015, 12:02

avendo già l'Ipad Air, secondo me il 6 è il complemento perfetto.

willy_revenge
06-01-2015, 12:18
Io ho air e 6 normale

Joker84
06-01-2015, 14:58
Salve raga,

ho notato che sul mio iPhone 6 la percentuale 60% non compare mai, ne durante la scarica ne durante la carica della batteria. Salta dal 61 al 59 e viceversa..

a qualcuno capita la stessa cosa? devo preoccuparmi? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

willy_revenge
06-01-2015, 15:26
Salve raga,

ho notato che sul mio iPhone 6 la percentuale 60% non compare mai, ne durante la scarica ne durante la carica della batteria. Salta dal 61 al 59 e viceversa..

a qualcuno capita la stessa cosa? devo preoccuparmi? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Sinceramente non ci ho mai fatto caso :asd:

Come hai fatto ad accorgertene :asd:

SteFerrari
06-01-2015, 16:22
Ciao a tutti, mio padre per il suo iPhone 6 da 4"7 ha preso la custodia Air Jacket di Power Support.
Oggi gliel'ho installata, devo dire che è molto bella e minimale, non rovina l'estetica del telefono...

Ho notato però che inclinando il telefono, si sente lo stesso muoversi leggermente all'interno della custodia...
Sembra esserci quindi un po' di gioco.

Qualcuno con la stessa custodia può darmi un riscontro ?

Grazie.

Wuillyc2
06-01-2015, 16:30
Ciao a tutti, mio padre per il suo iPhone 6 da 4"7 ha preso la custodia Air Jacket di Power Support.

Oggi gliel'ho installata, devo dire che è molto bella e minimale, non rovina l'estetica del telefono...

Ho notato però che inclinando il telefono, si sente lo stesso muoversi leggermente all'interno della custodia...

Qualcuno con la stessa custodia può darmi un riscontro ?

Grazie.

Molto strano questa cosa, ce l'ho anche io e dire che veste stretta e precisa è dire poco, riesci a toglierla facilmente? A meno che non abbiano fatto una revisione più larga per privilegiare lo smontaggio della custodia. Hanno ricevuto molte critiche per quanto riguarda lo smontaggio, bella e perfetta ma alcuni hanno rigato il telefono con toglierla.

bio.hazard
06-01-2015, 16:48
Ciao a tutti, mio padre per il suo iPhone 6 da 4"7 ha preso la custodia Air Jacket

è molto strano, perché quella custodia è nota proprio per il problema contrario e cioè di essere così "giusta" sullo smartphone da fare diventare la rimozione un'impresa titanica.

SteFerrari
06-01-2015, 16:55
Non ho ancora provato a toglierla.
Si in effetti è strano perchè anch'io sapevo delle difficoltà di rimozione, quindi me l'aspettavo bella fissa.

Oltretutto non vorrei che alla lunga gli si possa rovinare il telefono proprio per effetto di questo movimento.

L'ha acquistata dall'Apple Store online, come faccio a contattarli ?

Wuillyc2
06-01-2015, 16:58
Non ho ancora provato a toglierla.
Si in effetti è strano perchè anch'io sapevo delle difficoltà di rimozione, quindi me l'aspettavo bella fissa.

Oltretutto non vorrei che alla lunga gli si possa rovinare il telefono proprio per effetto di questo movimento.

L'ha acquistata dall'Apple Store online, come faccio a contattarli ?

Do per scontato che hai incassato per bene tutti i lati, devi spingere bene visto che va molto stretta.

SteFerrari
06-01-2015, 17:10
Do per scontato che hai incassato per bene tutti i lati, devi spingere bene visto che va molto stretta.

Si si la custodia penso di averla montata bene.

mt_iceman
06-01-2015, 18:18
'sera

sul mio iphone6 (acquistato da tim) ho notato in alto sulla sx fra l'attaccatura dello schermo e il telaio laterale come dei piccoli residui di colla o forse è pellicola. fatto sta che ho provato a grattare via ma continua seppur marginalmente ad essere presente e sinceramente trovo il tutto fastidioso.
secondo voi è un difetto che prevede la sostituzione? sia chiaro, non è nulla di drammatico, ma visto il costo del telefono.

tnx

Legolas84
06-01-2015, 20:24
Pensavo di prendere questa cover:

http://www.bugatti-mobilecases.de/custodie-per-cellulare-su-misura_bookcover-madrid_1372.html

In quanto protegge sul lato più della puro e mi pare migliore della tucano... cosa ne pensate? Ne esistono di migliori su questo genere che tengono il 6 plus sollevato?

Consigli anche in pvt su dove comprarla risparmiando? :)

Adreno Cromo
06-01-2015, 20:40
Ne esistono di migliori su questo genere che tengono il 6 plus sollevato?

Vai sul sito della Spigen ce ne sono alcune che potrebbero fare al caso tuo, e secondo me sono migliori.

Legolas84
06-01-2015, 21:24
c'è questa:

http://www.spigen.com/brands/apple/iphone/iphone-6/iphone-6-plus/iphone-6-plus-case-wallet-s.html

che tra le altre cose costa anche meno della bugatti :)

Legolas84
06-01-2015, 21:46
Ordinata.... speriamo sia all'altezza del grande terminale :)

Adreno Cromo
06-01-2015, 23:15
Ordinata.... speriamo sia all'altezza del grande terminale :)

Io mi sono sempre trovato alla grande con i prodotti Spigen, spero sia lo stesso per te;)

shoxblackify
07-01-2015, 00:21
Stasera ho riscontrato piccoli crash dalla tastiera e me lo ha fatto sia su WA che su Tapatalk , ergo i crash avvengono ancora
Bah

A voi nulla?

Adreno Cromo
07-01-2015, 00:28
Si su WA me lo ha fatto anche a me parecchie volte...

sicofante
07-01-2015, 01:31
Ho letto con immenso piacere queste ultime discussioni.
Il Vostro ardore nel commentare ed acquistare custodie mi colma di legittimo orgoglio. :D

Permettetemi di ricordarvi ancora una volta le immortali parole del mio predecessore alla guida del
Partito Coverista e nel cui spirito vedo che avanzate compatti e fedeli alla linea.

"Non importa se una cover è bianca o nera finchè protegge l'iPhone".

Deng Xiaoping

TecnoPC
07-01-2015, 08:14
Di ritorno da una breve vacanza sulla neve (ovviamente artificiale) il 6 Plus si è comportato benissimo tra salti, gobbe, telefonate, messaggi e foto, il tutto in condizioni climatiche estreme.

Impeccabile anche Mappe con la funzione navigatore e a tal proposito chiedo consiglio per un supporto per il cruscotto dell'auto.
THX

Wuillyc2
07-01-2015, 08:45
Di ritorno da una breve vacanza sulla neve (ovviamente artificiale) il 6 Plus si è comportato benissimo tra salti, gobbe, telefonate, messaggi e foto, il tutto in condizioni climatiche estreme.

Impeccabile anche Mappe con la funzione navigatore e a tal proposito chiedo consiglio per un supporto per il cruscotto dell'auto.
THX

Prendi questo sull'amazzone:
https://www.youtube.com/watch?v=O4N9m8h7FaU

TecnoPC
07-01-2015, 10:30
Prendi questo sull'amazzone:
https://www.youtube.com/watch?v=O4N9m8h7FaU

Ottimo consiglio ;) grazie

Wuillyc2
07-01-2015, 10:40
Ottimo consiglio ;) grazie

io ne ho uno quasi identico della cellular line, ha la stessa ventosa, incredibile quanto tiene sul cruscotto :eek: , per di più non lascia alcun residuo di sporcizia quando lo rimuovi.

thegiox
07-01-2015, 11:02
una cosa molto fastidiosa.
uso swiftkey da un anno circa su android e l'ho installata subito anche su iphone.
il problema è che le emoji nella versione android sono integrate, mentre su iphone devo ogni volta switchare tastiera passando anche per quella originale apple, quindi ogni volta devo saltare 3 tastiere.

non c'è un modo per fare tutto senza abbandonare swiftkey?

Legolas84
07-01-2015, 12:35
L'iPhone 6 plus sfrutta la velocità dell'usb 3.0 quando è collegato al PC tramite cavo? :)

willy_revenge
07-01-2015, 12:58
no

Legolas84
07-01-2015, 13:09
eh peccato però.... :rolleyes:

sicofante
07-01-2015, 13:16
L'iPhone 6 plus sfrutta la velocità dell'usb 3.0 quando è collegato al PC tramite cavo? :)

no

eh peccato però.... :rolleyes:

Ma di tutte le diavolerie che ficcano nei telefoni nessuno ha ancora pensato a renderli compatibili USB 3?
Trasferire dal/sul PC è un collo di bottiglia pallosissimo ed inaccettabile. :muro:

Wuillyc2
07-01-2015, 13:23
Ma di tutte le diavolerie che ficcano nei telefoni nessuno ha ancora pensato a renderli compatibili USB 3?
Trasferire dal/sul PC è un collo di bottiglia pallosissimo ed inaccettabile. :muro:

Apple purtroppo è un po' restia ad adottare subito queste novità, anche nei portatili ancora sono indietro ad adottarle.

willy_revenge
07-01-2015, 13:53
Apple purtroppo è un po' restia ad adottare subito queste novità, anche nei portatili ancora sono indietro ad adottarle.

???

i mac in vendita hanno tutti usb 3.0

Wuillyc2
07-01-2015, 14:00
???

i mac in vendita hanno tutti usb 3.0

ad oggi sì, ma l'hanno implementata molto molto dopo in tutti i prodotti rispetto agli altri.

bigwillystyle
07-01-2015, 15:36
Sul note 3 era presente poi sul 4 lo hanno tolto bo

bigwillystyle
07-01-2015, 15:37

Hai @...

Pancho Villa
07-01-2015, 16:45

Imho con le memorie flash dei telefoni non hai colli di bottiglia con la 2.0, forse in lettura... ma di poco
Anche perché coi 30 MB/s dell'USB 2.0 in un'ora scambi 100 e passa giga

A proposito avete benchmark sulla velocità di lettura/scrittura della memoria interna? Non riesco a trovarli :stordita:

PS: Trovati! :sofico:

http://s27.postimg.org/wd2zbrorz/68004.png (http://postimg.org/image/wd2zbrorz/) http://s27.postimg.org/cwi9p8tnz/68005.png (http://postimg.org/image/cwi9p8tnz/) http://s27.postimg.org/3kw7sah4f/68006.png (http://postimg.org/image/3kw7sah4f/) http://s27.postimg.org/6t0p5c3e7/68007.png (http://postimg.org/image/6t0p5c3e7/)

http://www.anandtech.com/show/8554/the-iphone-6-review/6

worms
07-01-2015, 16:46
Ho la fotocamera veramente pochissimo spostata.

Come funziona? Devo andare per forza in un AS? Spero non lo stesso dove ho comprato il telefono. Quanto ci mettono? Devo prenotare?

Non possono farlo online e mandarmi il telefono a casa senza farmi restare senza?

bigwillystyle
07-01-2015, 17:08
Ho la fotocamera veramente pochissimo spostata.

Come funziona? Devo andare per forza in un AS? Spero non lo stesso dove ho comprato il telefono. Quanto ci mettono? Devo prenotare?

Non possono farlo online e mandarmi il telefono a casa senza farmi restare senza?

Se hai ac+ basta che chiami e ti mandano il telefono a casa e poi spedisci il tuo ma non so se per questo "difetto" si può fare ti conviene andare in as direttamente

Wuillyc2
07-01-2015, 17:13
Se hai ac+ basta che chiami e ti mandano il telefono a casa e poi spedisci il tuo ma non so se per questo "difetto" si può fare ti conviene andare in as direttamente

oppure senza AC la sostituzione Apple costa 29€ se rientra in garanzia. Ma di quanto è sposta la telecamera? Mandaci una foto.

tecno789
07-01-2015, 17:20
Imho con le memorie flash dei telefoni non hai colli di bottiglia con la 2.0, forse in lettura... ma di poco
Anche perché coi 30 MB/s dell'USB 2.0 in un'ora scambi 100 e passa giga

A proposito avete benchmark sulla velocità di lettura/scrittura della memoria interna? Non riesco a trovarli :stordita:

PS: Trovati! :sofico:

http://s27.postimg.org/wd2zbrorz/68004.png (http://postimg.org/image/wd2zbrorz/) http://s27.postimg.org/cwi9p8tnz/68005.png (http://postimg.org/image/cwi9p8tnz/) http://s27.postimg.org/3kw7sah4f/68006.png (http://postimg.org/image/3kw7sah4f/) http://s27.postimg.org/6t0p5c3e7/68007.png (http://postimg.org/image/6t0p5c3e7/)

http://www.anandtech.com/show/8554/the-iphone-6-review/6

Beh mica tanto, prova a fare un intero backup di un iPhone bello pieno , magari di 64-128 gb, guarda quanto ci metti ;) con usb 3.0 sarebbe più veloce l'intero processo.

Raga ma ho visto in passato qualche screen relativo a phone doctor e il test per lo Storage, vorrei sapere quanto fa in lettura e scrittura ?

Mandopa
07-01-2015, 17:40
coveristi, a me :Prrr:
chi mi consiglia una custodia dal giusto spessore (né 0.3 né mattone :p, reputo giusto quello della spigen capsule) che vada bene con il mio 6 white ?
Vorrei qualcosa di colorato ma non troppo

bigwillystyle
07-01-2015, 17:49
oppure senza AC la sostituzione Apple costa 29€ se rientra in garanzia. Ma di quanto è sposta la telecamera? Mandaci una foto.

29€ in garanzia? Anche la mia è leggermente spostata ma sinceramente non mi interessa il telefono va benissimo ed ho anche la ac+

Wuillyc2
07-01-2015, 18:02
29€ in garanzia? Anche la mia è leggermente spostata ma sinceramente non mi interessa il telefono va benissimo ed ho anche la ac+

se è difettato ed in garanzia sì, ma per questo fatto non credo che venga sostituito, anche perché più o meno sono tutti cosi.

Wuillyc2
07-01-2015, 18:03
coveristi, a me :Prrr:
chi mi consiglia una custodia dal giusto spessore (né 0.3 né mattone :p, reputo giusto quello della spigen capsule) che vada bene con il mio 6 white ?
Vorrei qualcosa di colorato ma non troppo

non hai parlato di prezzo, quindi ti consiglio la custodia siliconica originale Apple del colore che più ti aggrada.

sicofante
07-01-2015, 18:05

Ho 2 PC fissi con SSD di boot e vari HD Western RED da 4TB, 1 portatile Sony upgradato con SSD + una miracolosa chiavetta San Disk Extreme 3.
Diciamo che mi sono abituato a trattarmi benino come velocità.
Ogni sera collego l'iPhone all'iTunes del PC sincronizzato principale, invio/ricevo gli aggiornamenti delle APP ed eseguo il backup.
Una volta alla settimana faccio visita parenti all'altro PC ed al Sony;
le APP aggiornate che l'iPhone invia sono mediamente una ventina.
Ho tempo di spararmi una Marlboro nei polmoni mentre aspetto ed ogni volta penso:
ma USB 3 niente porca puzzola? :mc:
Per non parlare se di fa un bel ripristino da gran pulizia; da addormentarsi prima che il telefono si succhi in pancia l'iOS.

Sinoue
07-01-2015, 18:27
Raga ma ho visto in passato qualche screen relativo a phone doctor e il test per lo Storage, vorrei sapere quanto fa in lettura e scrittura ?

Ho pubblicato le immagine qualche pagina indietro e sicofante ha riportato per iscritto la media dei test fatti da lui.

Inviato da  iPhone

tecno789
07-01-2015, 19:21
Ho pubblicato le immagine qualche pagina indietro e sicofante ha riportato per iscritto la media dei test fatti da lui.

Inviato da  iPhone

Vado indietro a vedere allora grazie .

tecno789
07-01-2015, 19:38
Ottimi dati, del resto le TLC sono nate per correre di più se non fossero incappate sia sugli iPhone che sugli SSD in una serie di problemi, compreso quello non identificato da questo test;
partono a razzo e poi peggiorano nelle performance dopo pochissimi secondi.
http://www.iphoneitalia.com/test-iphone-6-sono-piu-veloci-le-memorie-tlc-o-mlc-557332.html

Eccoti i miei dati; sono la media di sei test escludendo i picchi saltuari.
Access Speed 1650 MB/s (picco 1900)
Write Speed 105 MB/s (picco 110)
Read Speed 660 MB/s (picco 720)

Chi va piano con le MLC va sano e va lontano. :D

Scusate io non faccio parte del club degli iPhone 6 :D però tanto a rigor di cronaca posto il write speed e il read speed del 5s, direi che c'è un bel salto caspita!!

http://s12.postimg.org/3x7chy1t5/image.jpg (http://postimg.org/image/3x7chy1t5/)

sicofante
07-01-2015, 19:43
Scusate io non faccio parte del club degli iPhone 6 :D però tanto a rigor di cronaca posto il write speed e il read speed del 5s, direi che c'è un bel salto caspita!!

88525

Non vedo il dato dell'Access Speed.

tecno789
07-01-2015, 19:48
Non vedo il dato dell'Access Speed.

Non ho quella voce purtroppo, come mai?

Sinoue
07-01-2015, 21:07

Considera che cambiano anche le memorie da iPhone 6/6 Plus 16GB (montano memorie SLC) e tagli superiori (montano memorie TLC e MLC a seconda degli stock). Credo perciò che la differenza sia da imputare più a questo visto che i 5S montano tutti le SLC.
Ma poi tu hai fatto il test della RAM o della memoria di archiviazione?

Inviato da  iPhone

tecno789
07-01-2015, 21:11
Considera che cambiano anche le memorie da iPhone 6/6 Plus 16GB (montano memorie SLC) e tagli superiori (montano memorie TLC e MLC a seconda degli stock). Credo perciò che la differenza sia da imputare più a questo visto che i 5S montano tutti le SLC.
Ma poi tu hai fatto il test della RAM o della memoria di archiviazione?

Inviato da  iPhone

È il test dello Storage. Ah il 5s quindi ha le SLC, bella differenza comunque .

Sinoue
07-01-2015, 21:28
È il test dello Storage. Ah il 5s quindi ha le SLC, bella differenza comunque .

Infatti si è scoperto dopo la vendita degli attuali modelli che i 16GB montano le "vecchie" memorie SLC mentre i 64/128GB hanno le MLC o TLC.

Inviato da  iPhone

tecno789
07-01-2015, 21:37
Infatti si è scoperto dopo la vendita degli attuali modelli che i 16GB montano le "vecchie" memorie SLC mentre i 64/128GB hanno le MLC o TLC.

Inviato da  iPhone

Caspita che infamata , grazie non lo sapevo.

Mandopa
07-01-2015, 21:45

Inviato da  iPhone

32/64, i 5S non avevano ancora i 128 :) Vale la stessa regola per il 32 ?

Capitolo custodia: quelle apple non mi piacciono perchè non coprono il lato inferiore del telefono :( Prezzo nella media, 15/20€

shoxblackify
07-01-2015, 23:52

Inviato da  iPhone

Ma stai parlando di 5s o 6/6plus..?? Guardando il riferimento al thread dove hai scritto deduco che ti riferisci al 6...Quindi mi dovrei ritenere un Ultra fortunato ad avere un 6 16 GB modello USA che monta memoria MLC?? Non lo sapevo...

tecno789
08-01-2015, 06:25
Ma stai parlando di 5s o 6/6plus..?? Guardando il riferimento al thread dove hai scritto deduco che ti riferisci al 6...Quindi mi dovrei ritenere un Ultra fortunato ad avere un 6 16 GB modello USA che monta memoria MLC?? Non lo sapevo...

Penso si riferisse al 6 modello 16 gb e ai 5s che montano le SLC.

Sinoue
08-01-2015, 11:39
Mi riferivo agli iPhone 6/6 Plus che montano memorie SLC (16GB) e TLC o MLC (64/128GB a seconda degli stock).
Non sono sicuro che tutti i 5S (16/32/64GB) montino SLC e non mi risulta che abbiano prodotto stock di iPhone 6 16GB con memorie SLC :stordita:

Inviato da  iPhone

sicofante
08-01-2015, 13:19
Non ho quella voce purtroppo, come mai?

Probabilmente Phone Doctor Plus automaticamente non da questo dato sul 5S

Caspita che infamata , grazie non lo sapevo.

Mi riferivo agli iPhone 6/6 Plus che montano memorie SLC (16GB) e TLC o MLC (64/128GB a seconda degli stock).
Non sono sicuro che tutti i 5S (16/32/64GB) montino SLC e non mi risulta che abbiano prodotto stock di iPhone 6 16GB con memorie SLC :stordita:

Sinoue ti prego fai chiarezza perché non capisco più na mazza.
Sul Ram-gate ero fermo alla generica dizione riportata da tutti i forum che gli iPhone 6/6+ da 16GB non avevano problemi.
Un utente di questo forum ha posto una intelligente domanda.
OK i 16 GB non hanno problemi, ma che ram montano?
Ebbene semplicemente non lo si sa e solo shoxblackify per primo ci sta dicendo di avere un 6 16GB MLC.
Quindi Sinoue indicaci qualche link da leggere e specifica meglio il tuo ultimo post che è in contraddizione.
Certo che se Apple sui 6/6+ monta addirittura le SLC è da infamoni.

tecno789
08-01-2015, 14:41
Probabilmente Phone Doctor Plus automaticamente non da questo dato sul 5S

Sinoue ti prego fai chiarezza perché non capisco più na mazza.
Sul Ram-gate ero fermo alla generica dizione riportata da tutti i forum che gli iPhone 6/6+ da 16GB non avevano problemi.
Un utente di questo forum ha posto una intelligente domanda.
OK i 16 GB non hanno problemi, ma che ram montano?
Ebbene semplicemente non lo si sa e solo shoxblackify per primo ci sta dicendo di avere un 6 16GB MLC.
Quindi Sinoue indicaci qualche link da leggere e specifica meglio il tuo ultimo post che è in contraddizione.
Certo che se Apple sui 6/6+ monta addirittura le SLC è da infamoni.

Quoto, infatti l'ultimo tuo post sinuoe mi ha messo ancora più in dubbio. Comunque può essere come dici che non da il risultato su 5s, però ho visto che l'access speed me lo rileva da un'altra parte sotto il quadratino "memory"

Sinoue
08-01-2015, 18:21
Cerco di fare chiarezza:

- iPhone 5S tutti (16/32/64GB) credo montino le classiche memorie SLC (Single Layer Channel). Sono andato per deduzione dato che hanno detto che le SLC degli iPhone 6 da 16GB erano appunto quelle utilizzate in precedenza.

- iPhone 6/6 Plus da 16GB ho letto in rete montino le vecchie memorie e che quindi non avrebbero problemi come le TLC ma sono più lente.

- iPhone 6/6 Plus 64GB hanno al 50% (da riscontri degli utenti dei vari forum) memorie MLC (Multy Layer Channel) e al 50% memorie TLC (Triple Layer Channel) a seconda dello stock (leggasi qulo).

- iPhone 6/6 Plus 128GB hanno al 99% (sempre da riscontri di utenti) memorie TLC (Triple Layer Channel)

Inviato da  iPhone

willy_revenge
08-01-2015, 19:23
io ho dal day1 un 128gb tlc con 70gb attualmente occupati e mai nemmeno un riavvio o rallentamento (me ne accorgerei dalla richiesta del codice al posto del touch id se si riavviasse da solo).

sarà culo :sofico:

thegiox
08-01-2015, 19:40
per vedere il tipo di memoria esiste solo phone doctor plus o c'è anche qualcosa di gratuito?

MetalDetector
08-01-2015, 19:59
Scusatemi una piccola precisazione: "xLC" sta per "x-level cell" dove il livello sta a indicare di quando il threshold voltage del mos a gate flottante viene modificato durante la programmazione/scrittura (aka quanti diversi bit può memorizzare: S=single, M=multiple (due), T=triple).

Sinoue
08-01-2015, 20:17
per vedere il tipo di memoria esiste solo phone doctor plus o c'è anche qualcosa di gratuito?

No a dire il vero PDP non dà questa notizia. Esistono due metodi gratuiti per farlo e li trovi a pagina 209 di questo thread 😉

Scusatemi una piccola precisazione: "xLC" sta per "x-level cell" dove il livello sta a indicare di quando il threshold voltage del mos a gate flottante viene modificato durante la programmazione/scrittura (aka quanti diversi bit può memorizzare: S=single, M=multiple (due), T=triple).

In questo caso le MLC memorizzano 2 bit per cella

Inviato da  iPhone

Legolas84
08-01-2015, 20:42
Arrivato il 6 Plus.... mamma che grosso :eek: :D

shoxblackify
08-01-2015, 20:54
No a dire il vero PDP non dà questa notizia. Esistono due metodi gratuiti per farlo e li trovi a pagina 209 di questo thread 😉

Inviato da  iPhone

Perfetto .. Vai un attimo a pag.211 dove io vi postai il Test (Iokit Browser)delle memoria sul mio 6 da 16 gb
Come fai a dire o dove hai letto che sui 6/6 plus da 16 hanno piazzato le TLC??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669425&page=211

MetalDetector
08-01-2015, 21:01

Inviato da  iPhone

certo è quello che ho scritto tra parentesi, MLC sono solo a due bit :) quando le TLC non esistevano ancora non si pensava si sarebbe andati oltre ai due bit e DLC suonava male :D

Comunque tornando più IT non capisco il perché di questa scelta di Apple, va bene variegare i fornitori per evitare ciò che è successo con lo zaffiro, però caspita variare così tanto a livello di architettura della memoria non so a cosa sia dovuto. Costi? Incidono solo marginalmente per quanto si fanno pagare gli iPhone. Su ordini da 1000 lotti MLC o TLC non cambia molto per un assemblatore eh... :/

thegiox
08-01-2015, 21:06
Non riesco ad installare nessuna delle due app, avevo già provato...

sicofante
09-01-2015, 01:01

Salve thegiox
ho aggiornato le istruzioni.

Comunicazione di servizio AGGIORNATA per i ritardatari e per i nuovi possessori di iPhone 6/6+.

Test Ram TLC MLC
Con iOS 8.1.2 le APP di test avevano cessato di funzionare.
Sono state aggiornate in data 21 dicembre.
Ci sono novità per scaricarle.

IOKitBrowser
La nuova pagina di istruzioni è qui:
http://www.iphoneitalia.com/mlc-o-tlc-ecco-come-scoprire-se-hai-la-migliore-memoria-nand-sul-tuo-iphone-6-557774.html
Andare al Procedimento 2.
Scaricare l'APP sull'iPhone da Safari e seguire esattamente il percorso indicato dal link.
(c'è un refuso redazionale al fondo dell'articolo: 2=MLC 3=TLC)

TLCCheck
Digitare sull'iPhone usando Opera (non usate Safari non fa scaricare l'APP)
http://www.pgyer.com/tlccheck
digitare 0000 che è la password,
scaricare l'APP e lanciarla,
appare una unica pagina con in alto 2=MLC 3=TLC ed in basso il nome del Vendor.
Questo secondo modo è velocissimo.

Sono App non autorizzate e non presenti su iTunes; bisogna quindi dare la conferma per l'installazione.

Sono riaperte quindi le iscrizioni al:
Gentlemen's MLC Exclusive Privilege Club

Colgo l'occasione di poter contattare un moderatore.
Sto finendo una poderosa recensione della cover Linkase Pro6 con antenne estraibili.
Tra foto, test e commenti è una bestia da molte pagine.
Mi chiedo se pubblicarla qua oppure aprire un thread specifico o una discussione.
Nel tal caso ho bisogno di una mano perché come recensore di hardware PC su un altro forum avevo un MOD che mi impaginava e pubblicava.
Praticamente il gioco funzionava così:
io testavo, recensivo e fotografavo i pezzi che mi inviavano,
il mio direttore "artistico" impaginava e mi reinviava poi il tutto per le correzioni definitive e poi si pubblicava,
Il risultato era roba tipo Anandtech per capirsi.
Sembra paradossale ma la mia esperienza di gestione forum è molto limitata ed ho bisogno di aiuto per pubblicare il mio lavoro.
Ciao
sicofante

PS: l'invito è esteso a tutti quelli che se la sentono di fare con me questo lavoro per offrire delle prove eccitanti a tutti gli utenti di questo forum.

data5555
09-01-2015, 07:54
Salve thegiox
...una poderosa recensione della cover Linkase Pro6 con antenne estraibili.
...Il risultato era roba tipo Anandtech per capirsi.
...ho bisogno di aiuto per pubblicare il mio lavoro.
Ciao
sicofante

PS: l'invito è esteso a tutti quelli che se la sentono di fare con me questo lavoro per offrire delle prove eccitanti a tutti gli utenti di questo forum.

A mia modesta opinione, credo tu possa tranquillamente aprire una nuova discussione riguardante quell'oggetto anche senza chiedere il permesso alla moderazione, anzi magari è pure meglio così i commenti vengono fatti in altro thread.
Troverai senz'altro supporto in fondo l'argomento deve essere interessante per molti dato che ne parlate da parecchio su questa discussione.

"Eccitante"... non è una parola grossa per una cover? :-)

http://i.imgur.com/CxZhMnW.jpg

thegiox
09-01-2015, 08:31
Salve thegiox
ho aggiornato le istruzioni
le app vengono scaricate ma non installate, rimangono in grigio e compare la scritta "al momento è impossibile installare iphone6 tlc check etc etc"

thegiox
09-01-2015, 08:44
le app vengono scaricate ma non installate, rimangono in grigio e compare la scritta "al momento è impossibile installare iphone6 tlc check etc etc"

Non solo... dopo aver provato ad installare una delle due, il telefono non riesce ad installare alcuna app. Devo spegnerlo e riaccenderlo.

Sinoue
09-01-2015, 13:05

Le ho scaricate con Safari (iOS 8.1.2) senza problemi ed installate normalmente. Forse hai problemi derivanti dal backup importato. Fatti un backup, formattato in DFU tramite iTunes configurandolo come un nuovo iPhone, e vedi se il problema persiste.

Inviato da  iPhone

shoxblackify
09-01-2015, 14:22
@Sinuoe
hai fatto fuga francese ritirata spagnola sul discorso memorie ram?? ;)

Sinoue
09-01-2015, 14:31
@Sinuoe

hai fatto fuga francese ritirata spagnola sul discorso memorie ram?? ;)

No è che lavoro ogni tanto 😏
Allora io come ho scritto avevo dedotto che gli iPhone 6 da 16GB montassero le SLC perché in rete si leggeva che non erano soggetti al problema memorie, da nessuna parte avevo trovato scritto che avessero tutti le MLC, anzi su alcuni avevo letto che montavano le vecchie memorie. Perciò ho pensato alle SLC degli iPhone 5S.
Purtroppo oggigiorno in rete il 90% vegli articoli si scrivono con il copia/incolla.
Detto questo io non posso che essere felice per i possessori dei 16GB apprendere che hanno tutti le MLC: http://businesskorea.co.kr/article/7172/resolution-apple-change-controller-ic-nand-flash-used-iphone-6-iphone-6

/OT

Inviato da  iPhone

thegiox
09-01-2015, 14:44
Le ho scaricate con Safari (iOS 8.1.2) senza problemi ed installate normalmente. Forse hai problemi derivanti dal backup importato. Fatti un backup, formattato in DFU tramite iTunes configurandolo come un nuovo iPhone, e vedi se il problema persiste.

Inviato da  iPhone
sono partito come nuovo telefono ;)

Legolas84
09-01-2015, 16:14
Una domanda.... la batteria dell'iPhone 6 Plus 64GB quanto dovrebbe tenere come ore di utilizzo prima di esaurirsi?

Ad esempio quella dell'iphone 5 durava circa 6 ore di utilizzo in 3g e forse 7 in Wi-Fi.....

Così vedo se sono in linea :)

Mandopa
09-01-2015, 16:18
alcuni amici con il 6 plus erano più o meno sulle 10-11 ore con utilizzo moderato. Ovviamente tutto è relativo ma in linea di massima dovrebbero essere quelle le ore di utilizzo effettivo :)

Legolas84
09-01-2015, 16:48
Belin ottimo :)

Legolas84
09-01-2015, 16:56
Non trovo VLC nell'appstore... Lo hanno di nuovo tolto????

sicofante
09-01-2015, 17:15
Non trovo VLC nell'appstore... Lo hanno di nuovo tolto????

L'han messo, l'han tolto ed ora annunciano che a giorni lo rimetteranno.
Sono degli umoristi quelli di VideoLan.

Mandopa
09-01-2015, 17:15

Ma perchè ?? :mbe:

willy_revenge
09-01-2015, 17:18
Mah, su iOS non è mai stato granché, ci sono alternative di gran lunga migliori

Wuillyc2
09-01-2015, 17:18
Una domanda.... la batteria dell'iPhone 6 Plus 64GB quanto dovrebbe tenere come ore di utilizzo prima di esaurirsi?

Ad esempio quella dell'iphone 5 durava circa 6 ore di utilizzo in 3g e forse 7 in Wi-Fi.....

Così vedo se sono in linea :)

dipende anche tanto da come si usa, se si fa parecchi Facetime, oppure Skype ecc.

Sinoue
09-01-2015, 17:25
alcuni amici con il 6 plus erano più o meno sulle 10-11 ore con utilizzo moderato. Ovviamente tutto è relativo ma in linea di massima dovrebbero essere quelle le ore di utilizzo effettivo :)

Questi sono i miei ultimi dati di utilizzo della batteria:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/09/1771ec1fdb4d712768b1bf3942e682a1.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/09/240c0684f4b71d00075b337b0ef220cc.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/09/360ede1f0f814902811071bffccf1ec4.jpg
Considera però che io ho molte email configurate e miriadi di servizi attivi (non ho Facebook fortunatamente).

Non è voluto da loro, almeno direttamente, ma da Apple che lo ha tolto dallo Store sempre per lo stesso motivo cioè violazione di copyright dei codec.
Anche a me risulta che a breve dovrebbe ritornare disponibile

Inviato da  iPhone

mariomultimedia
09-01-2015, 17:56
Eccomi qua... iPhone 6 Plus 64GB Grigio Siderale ordinato su Apple Store OnLine... Appena arrivato...
Prima cosa che faccio? Controllo che memorie ho.. bit per cell=3 :cry: ho TLC..
Al momento è scattante e non sembra dare problemi ma è presto x dirlo...

Se la cosa può interessare ho subito montato custodia Spingen Tought Armor e vetro balistico Tech Armor HD Clear.. ottimo x entrambe...
la custodia non aumenta di molto lo spessore del telefono ma sembra essere robusta...
il vetro l'ho montato senza problemi... non copre i bordi arrotondati ma compre tutta la parte piana del display...

Che dire... dopo anni Nokia Symbian prima e Samsung Android dopo... incomincia la mia avventura su iOS Apple... che dio mi aiuti! :D

tecno789
09-01-2015, 18:15
No è che lavoro ogni tanto 😏
Allora io come ho scritto avevo dedotto che gli iPhone 6 da 16GB montassero le SLC perché in rete si leggeva che non erano soggetti al problema memorie, da nessuna parte avevo trovato scritto che avessero tutti le MLC, anzi su alcuni avevo letto che montavano le vecchie memorie. Perciò ho pensato alle SLC degli iPhone 5S.
Purtroppo oggigiorno in rete il 90% vegli articoli si scrivono con il copia/incolla.
Detto questo io non posso che essere felice per i possessori dei 16GB apprendere che hanno tutti le MLC: http://businesskorea.co.kr/article/7172/resolution-apple-change-controller-ic-nand-flash-used-iphone-6-iphone-6

/OT

Inviato da  iPhone

Ma io con il 5s non potrei controllare? Così sfatiamo alcuni miti.

Sinoue
09-01-2015, 18:24
Ma io con il 5s non potrei controllare? Così sfatiamo alcuni miti.

Credo che se scarichi l'app ti faccia comunque la verifica delle memorie

Inviato da  iPhone

Legolas84
09-01-2015, 19:03
Comunque nemmeno io riesco a installare IOKitBrowser.... :(

tecno789
09-01-2015, 19:06

Ma ci vuole il jailbreak ?

Legolas84
09-01-2015, 19:17
In teoria dicono di no....

mariomultimedia
09-01-2015, 20:57
Ma ci vuole il jailbreak ?

No non ci vuole.. Io l'ho installato appena mi è arrivato l'iPhone senza jailbreak

Flea_90
09-01-2015, 20:59

Stasera ho fatto prendere a mio madre Iphone 6 64gb Space Grey e ho fatto il cambio col mio 16gb + conguaglio:D
...nemmeno io riesco ad istallare questo ne TLCCheck:mbe:
Ci sono altri modi oltre a PhoneDoctor che è a pagamento?

tecno789
09-01-2015, 21:18
Stasera ho fatto prendere a mio madre Iphone 6 64gb Space Grey e ho fatto il cambio col mio 16gb + conguaglio:D

...nemmeno io riesco ad istallare questo ne TLCCheck:mbe:

Ci sono altri modi oltre a PhoneDoctor che è a pagamento?

Ma phone doctor mostra anche lui il tipo di memorie? TLC o MLC?

Flea_90
09-01-2015, 21:29
Ma phone doctor mostra anche lui il tipo di memorie? TLC o MLC?

Dovrebbe da quanto ho capito mostrare la velocità in scrittura e lettura delle memorie..sotto i 100 mb/sec in scrittura dovrebbero essere MLC,sopra TLC.
Con l'app gratuita PerformanceTest Mobile è possibile testare la velocità in scrittura e lettura...se è attendibile ho memorie MLC:D

tecno789
09-01-2015, 21:41
Dovrebbe da quanto ho capito mostrare la velocità in scrittura e lettura delle memorie..sotto i 100 mb/sec in scrittura dovrebbero essere MLC,sopra TLC.

Con l'app gratuita PerformanceTest Mobile è possibile testare la velocità in scrittura e lettura...se è attendibile ho memorie MLC:D

Dici che è attendibile quella cosa dei 100 mb/s a me sembra una cosa lanciata così .

Sinoue
09-01-2015, 23:29
Vedete bene che si riesce ad installare TLCCheck. Ma voi lo inserite il codice di quattro zeri prima di scaricarlo e soprattutto scaricate l'ultima versione?
Phone Doctor Plus non serve a vedere il tipo di memorie o almeno non è un metodo attendibile.

markich
10-01-2015, 01:40
Neanche io riesco ad installarlo in nessun modo, neanche con opera. Ho aggiornato da 8.1.1 a 8.1.2 ma nada

sicofante
10-01-2015, 02:22

Neanche io riesco ad installarlo in nessun modo, neanche con opera. Ho aggiornato da 8.1.1 a 8.1.2 ma nada

Attenzione ragazzi pericolo; qui c'è qualcosa che non va.

Dopo aver letto i Vostri post, sono andato con l'iPhone nella cartella dove tenevo le due App, IOKitBrowser e TLCCheck e le ho lanciate.
Niente; crashano senza aprirsi.

Ma porcx puttxxx :muro:
ma se le ho scaricate, ci ho giocato varie volte, ho aggiornato io le istruzioni sul forum ed adesso non mi si aprono?

Le elimino.
Torno a casa, mi collego col PC a questo forum, mi rileggo le mie stesse istruzioni (!!!) .. e da quel momento mi è successo letteralmente di tutto.

IOKitBrowser
su Safari niente non si riesce a scaricare e continua ripropormi la richiesta password;
con Opera o mi da errore 404 oppure mi indirizza ad una pagina di Pgyer piena di cose strane in cinese.

TLCCheck
Provo con Safari; niente non si lascia scaricare e fin qui tutto bene l'avevo anche scritto di non usarlo.
Apro Opera e digito l'indirizzo.
TLCCheck dopo la password inizia a scaricarsi e .. si pianta a metà!!
La fermo, la riattivo .. niente è piantata.
E qui arriva il bello, non si riesce ad eliminare.
Mi chiede il consenso ad eliminarla e me la lascia li.
Spengo, riaccendo il telefono, faccio un hard-reset, eseguo una pulizia con 3 gioiellini di APP che tolgono cache e residui di file/App mal indicizzate .. niente.
La porca TLCCheck semi scaricata, è piantata intoglibile dentro l'iPhone.
Prima di passare al ripristino ho ancora un paio di pistole cariche con cui sparare.
Impugno la prima pistola.
Da PC lancio iTools 1.8.4.6, vado alla voce Desktop e lì tra le mie cartelle c'è TLCCheck bella piantata.
Elimino? Siiiii!!! Zot ammazzata.
Ma te possino!!

:read: Fermate momentaneamente tutti i tentativi di scaricare queste APP :read:

patanfrana
10-01-2015, 05:36
Bello mettersi a giocare con app non firmate, eh? :asd:

thegiox
10-01-2015, 07:12
Ve lo dicevo...

tecno789
10-01-2015, 08:58

Già sono restio a fare quella procedura appunto per questo.

Wuillyc2
10-01-2015, 09:01
Li state adroindizzando i vostri iPhone :D

shoxblackify
10-01-2015, 09:08
Ma guardate che IOKit Browser non funziona più già da un bel po...

mariomultimedia
10-01-2015, 11:29
Attenzione ragazzi pericolo; qui c'è qualcosa che non va.

Dopo aver letto i Vostri post, sono andato con l'iPhone nella cartella dove tenevo le due App, IOKitBrowser e TLCCheck e le ho lanciate.
Niente; crashano senza aprirsi.

Ma porcx puttxxx :muro:
ma se le ho scaricate, ci ho giocato varie volte, ho aggiornato io le istruzioni sul forum ed adesso non mi si aprono?

Le elimino.
Torno a casa, mi collego col PC a questo forum, mi rileggo le mie stesse istruzioni (!!!) .. e da quel momento mi è successo letteralmente di tutto.

IOKitBrowser
su Safari niente non si riesce a scaricare e continua ripropormi la richiesta password;
con Opera o mi da errore 404 oppure mi indirizza ad una pagina di Pgyer piena di cose strane in cinese.

TLCCheck
Provo con Safari; niente non si lascia scaricare e fin qui tutto bene l'avevo anche scritto di non usarlo.
Apro Opera e digito l'indirizzo.
TLCCheck dopo la password inizia a scaricarsi e .. si pianta a metà!!
La fermo, la riattivo .. niente è piantata.
E qui arriva il bello, non si riesce ad eliminare.
Mi chiede il consenso ad eliminarla e me la lascia li.
Spengo, riaccendo il telefono, faccio un hard-reset, eseguo una pulizia con 3 gioiellini di APP che tolgono cache e residui di file/App mal indicizzate .. niente.
La porca TLCCheck semi scaricata, è piantata intoglibile dentro l'iPhone.
Prima di passare al ripristino ho ancora un paio di pistole cariche con cui sparare.
Impugno la prima pistola.
Da PC lancio iTools 1.8.4.6, vado alla voce Desktop e lì tra le mie cartelle c'è TLCCheck bella piantata.
Elimino? Siiiii!!! Zot ammazzata.
Ma te possino!!

:read: Fermate momentaneamente tutti i tentativi di scaricare queste APP :read:

A me invece appena è arrivato il tel aveva iOS 8.1.1 e sono riuscito a scaricarle e a usarle.. Poi una volta aggiornato a 8.1.2 si chiudono appena le apro.. O meglio se apro il task manager ci sono aperte ma non riesco più ad aprirle.. E quindi le ho disinstallate...
Ora la mia domanda è non è che con iOS 8.1.2 Apple stia cercando di mettere a tacere la cosa impedendo di utilizzare tali applicazioni??

sicofante
10-01-2015, 13:14

Ti quoto al 100% patanfrana.
Pgyer è un incubatore di giovani sviluppatori, mi sono iscritto per sbirciare, ma l'idea di mettermi cinesate non autorizzate sul telefono mi terrorizza.
Purtroppo l'ingordigia di sapere che tipo di RAM monta il mio iPhone e poter fare :Prrr: ai TLCisti è stata una tentazione troppo forte per me.
Ho passato 15 brutti minuti e sono stato punito. :doh:

A me invece appena è arrivato il tel aveva iOS 8.1.1 e sono riuscito a scaricarle e a usarle.. Poi una volta aggiornato a 8.1.2 si chiudono appena le apro.. O meglio se apro il task manager ci sono aperte ma non riesco più ad aprirle.. E quindi le ho disinstallate...
Ora la mia domanda è non è che con iOS 8.1.2 Apple stia cercando di mettere a tacere la cosa impedendo di utilizzare tali applicazioni??

Mi è capitata identica la stessa cosa.
Funzionanti con iOS 8.1.1 ed in crash con iOS 8.1.2;
qualche manina aveva chiuso la falla che permetteva di leggere dentro l'iPhone?
Le ho cancellate e riscaricate scodinzolando visto che erano state aggiornate al 21 dicembre ovvero dopo l'uscita di iOS 8.1.2. e per un po' hanno funzionato e fatto il loro sporco lavoro.
Dopo aver letto che Apple fa aggiornamenti di iOS su Mac invisibili agli utenti per tappare falle di nascosto e dopo quello che mi è capitato, ho i tuoi stessi dubbi. :what:
IOKitBrowser pare essere stato ritirato dallo sviluppatore, mentre TLCCheck è un'esca avvelenata.

willy_revenge
10-01-2015, 13:53
La settimana prossima pare sia in uscita 8.1.3, almeno il telefono esploderà direttamente quando installerete quelle app per bullarvi delle vostre MLC :sofico:

sicofante
10-01-2015, 14:03
La settimana prossima pare sia in uscita 8.1.3, almeno il telefono esploderà direttamente quando installerete quelle app per bullarvi delle vostre MLC :sofico:

Ho conservato su DropBox e nella pancia dei miei PC 22 copie degli screen-shot che provano che sono un MLC.
Adesso le stampo, le faccio incorniciare e me le appendo per tutta la casa.
Una stampa la faccio su carta pergamenata tipo laurea e la consegnerò tra pochi mesi, con una lacrimevole cerimonia, al fortunato acquirente del mio 6 MLC certified. :Prrr:

Lotar
10-01-2015, 14:07
sicofante Io che stà usando questo splendido dispositivo per quello che è, uno smartphone, mi sento quasi un pesce fuor d'acqua in questa discussione :sofico: Non si blocca mai, navigo veloce (Tim 4G), ottime foto (per il punta e clicca), bene la musica ecc. ecc. ed il tutto accade nonostante le memorie TLC.:cincin:

Sinoue
10-01-2015, 14:10
Ma guardate che IOKit Browser non funziona più già da un bel po...

Con l'aggiornamento ad iOS 8.1.2 Apple ha bloccato le app in questione ma poi uscirono le versioni aggiornate che funzionavano nuovamente. Difatti il 30/12 quando ho ritirato il Plus in sostituzione del liscio aveva iOS 8.1.2 pre installato e sull'uscio dell'Apple Store ho scaricato ed utilizzato TLCCheck.

Visto che con iOS 8.1.2 funzionavano le versioni aggiornate ed ora non più può essere che Apple le abbia bloccate in remoto (sempre che Apple abbia una backdoor in ascolto come su OS X con cui sono riusciti a far installare su ogni Mac, senza conferma da parte dell'utente, un aggiornamento di sicurezza per quel famoso worm che circolava poco tempo fa)

Inviato da  iPhone

duffyduck
10-01-2015, 14:18
Ciao a tutti, ho paura di avere un problema con la fotocamera.

Il mio 6 plus fa generalmente foto perfette ma quando scatto in controluce appare una macchia sulla foto che secondo me non dovrebbe esserci.

Allego qualche foto (cliccate per vederle a pieno schermo) per farvi capire meglio il problema, prima quelle "normali" :

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/631/UA6aLm.jpg (https://imageshack.com/i/hjUA6aLmj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/538/2Nmr2N.jpg (https://imageshack.com/i/ey2Nmr2Nj)

Ora iniziano i problemi:

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/673/XecgIa.jpg (https://imageshack.com/i/ipXecgIaj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/913/jB0iJE.jpg (https://imageshack.com/i/pdjB0iJEj) artefatti sulla porta
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/905/Tqo2xq.jpg (https://imageshack.com/i/p5Tqo2xqj) artefatti sulla porta

macchia verde al centro delle foto
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/912/LLLbJt.jpg (https://imageshack.com/i/pcLLLbJtj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/661/pYtgmJ.jpg (https://imageshack.com/i/idpYtgmJj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/661/IXsdN5.jpg (https://imageshack.com/i/idIXsdN5j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/538/LQLSYQ.jpg (https://imageshack.com/i/eyLQLSYQj)

devo portarlo in un apple store e farmelo sostituire secondo voi? Può essere causato a un qualche riflesso causato dalla cover?

Grazie!

mnoga
10-01-2015, 14:22
è uno smartphone, in controluce con sti obbiettivi ridicoli fanno quello che possono..

sicofante
10-01-2015, 15:20
sicofante Io che stò usando questo splendido dispositivo per quello che è, uno smartphone, mi sento quasi un pesce fuor d'acqua in questa discussione :sofico: Non si blocca mai, navigo veloce (Tim 4G), ottime foto (per il punta e clicca), bene la musica ecc. ecc. ed il tutto accade nonostante le memorie TLC.:cincin:

Mah!
Lotar carissimo,
tu sei un eroico padre di famiglia genovese con un costoso universitario a carico;
questo ti ha temprato ad essere ottimista e vedere sempre tutto rosa anche a costo di negare la realtà.

Telefono nudo?
Sempre portato senza cadute e mai una riga!
Ram TLC?
Funziona come un siluro e non si impianta mai!
Il relitto della Costa ormeggiato davanti a casa?
Nave appena varata e pronta per la crociera inaugurale! :D :D

sicofante
10-01-2015, 15:37
Ciao a tutti, ho paura di avere un problema con la fotocamera ...
devo portarlo in un Apple Store e farmelo sostituire secondo voi? Può essere causato da qualche riflesso causato dalla cover?

Grazie!

In passato ci sono state polemiche e numerose discussioni sulle aberrazioni cromatiche della fotocamera di iPhone precedenti.
http://clinica-iphone.com/2012/10/07/apple-risponde-pubblicamente-alle-denunce-di-riflesso-lente-viola-su-iphone-5-foto/

Adoro le foto notturne ed in controluce e non ho notato nulla sul mio 6 liscio.
Stasera sparo un po' di foto, le visiono meticolosamente sul PC e poi ti dico.

duffyduck
10-01-2015, 17:04
è uno smartphone, in controluce con sti obbiettivi ridicoli fanno quello che possono..

In passato ci sono state polemiche e numerose discussioni sulle aberrazioni cromatiche della fotocamera di iPhone precedenti.
http://clinica-iphone.com/2012/10/07/apple-risponde-pubblicamente-alle-denunce-di-riflesso-lente-viola-su-iphone-5-foto/

Adoro le foto notturne ed in controluce e non ho notato nulla sul mio 6 liscio.
Stasera sparo un po' di foto, le visiono meticolosamente sul PC e poi ti dico.
mi ricordavo anche io di quella polemica, il fatto è che la prima foto con la macchia verde l'ho scattata prima io col 6 plus poi un amico col 6 (stesso momento e stessa inquadratura).

la mia la potete vedere, la sua perfetta e da qui è nato il mio dubbio.

Ti sarei grato sicofante se riuscissi a fare delle prove anche tu almeno ho un altro termine di paragone.

Grazie mille!

duffyduck
10-01-2015, 17:09
tra l'altro un amico fotografo mi ha detto che solitamente problemi così sono causati da infiltrazioni di luce all'interno dell'ottica, per cui sarebbe da sostituire :cry:

Lotar
10-01-2015, 18:25
Mah!

Lotar carissimo,

tu sei un eroico padre di famiglia genovese con un costoso universitario a carico;

questo ti ha temprato ad essere ottimista e vedere sempre tutto rosa anche a costo di negare la realtà.

Telefono nudo?

Sempre portato senza cadute e mai una riga!

Tam TLC?

Funziona come un siluro e non si impianta mai!

Il relitto della Costa ormeggiato davanti a casa?

Nave appena varata e pronta per la crociera inaugurale! :D :D

Caro Sicofante è vero sono ottimista ma soprattutto sono realista.

L'iPhone per ora non mi è ancora caduto e non ho righe, almeno evidenti, poi non lo metto controluce o lo guardo quando il sole raggiunge il picco massimo in occasione del solstizio di estate boreale o lo schiaccio per vedere se scricchiola, alcuni hanno anche schiacciato la mela sul retro e scricchiolava :rolleyes: , semplicemente lo uso :D Il forum lo leggo con piacere, c'è sempre da imparare.:read: Comunque ti aspetto a Genova, così provi il cell. e lo sottoponi ad ispezione.... vedere per credere.

P.S.

Mercoledì sarò a Torino, un mordi e fuggi, riunione al mattino ed al pomeriggio. Coglierò l'occasione per testarlo nella tua città.

patanfrana
10-01-2015, 18:48
tra l'altro un amico fotografo mi ha detto che solitamente problemi così sono causati da infiltrazioni di luce all'interno dell'ottica, per cui sarebbe da sostituire :cry:
Veramente quello è un riflesso classico delle lenti in vetro zaffiro quando sono così piccole: c'è sin dall'iPhone 5. Basta spostarsi di poco per non averlo.

willy_revenge
10-01-2015, 18:50
Veramente quello è un riflesso classico delle lenti in vetro zaffiro quando sono così piccole: c'è sin dall'iPhone 5. Basta spostarsi di poco per non averlo.

^

lo fanno tutti, compreso il mio

Adreno Cromo
10-01-2015, 18:57
IOs ci abitua male ed è normale che quando un App si pianta ci venga la cacarella:rotfl:

Wuillyc2
10-01-2015, 19:39

Quoto.

thegiox
10-01-2015, 21:55
A me sembra un classico e banale flare.
Ci può stare se sei molto in controluce. Succede con le reflex, figurati con un cellulare.

sicofante
11-01-2015, 01:04
Caro Sicofante Comunque ti aspetto a Genova, così provi il cell. e lo sottoponi ad ispezione.... vedere per credere.
P.S.
Mercoledì sarò a Torino, un mordi e fuggi, riunione al mattino ed al pomeriggio. Coglierò l'occasione per testarlo nella tua città.

Mercoledì pomeriggio ho un impegno ma .. se riusciamo a quadrare con gli orari un caffè sabaudo riusciamo a prendercelo.
Così potrò fotografare e postare nel forum le foto geolocalizzate dello splendore del tuo Plus naked e virgineo.
Lucidalo bene perché se c'è una righina si converte al coverismo anche samsamsam.
Ti posto e-mail e telefono sul privato.

moon182
11-01-2015, 06:46
ieri, per la prima volta dalla presentazione, mi sono fatto tentare dal 6 e dal 6 plus...non ho fatto la prova tasca, però devo dire che il plus mi ha fatto davvero un'ottima impressione e non mi è risultato eccessivo come dimensioni.... :stordita:
ora spero di calmare immediatamente la scimmia prima che diventi ingestibile... :help:

ciciolo1974
11-01-2015, 07:10
ieri, per la prima volta dalla presentazione, mi sono fatto tentare dal 6 e dal 6 plus...non ho fatto la prova tasca, però devo dire che il plus mi ha fatto davvero un'ottima impressione e non mi è risultato eccessivo come dimensioni.... :stordita:
ora spero di calmare immediatamente la scimmia prima che diventi ingestibile... :help:

Tu ancora non lo sai, ma la scimmia si è già impadronita di te: l' illusione di gestirla è, appunto, un' illusione :D

Scherzi a parte, nemmeno io ero partito per prenderlo, ma tra una circostanza e l' altra...

moon182
11-01-2015, 07:22
Tu ancora non lo sai, ma la scimmia si è già impadronita di te: l' illusione di gestirla è, appunto, un' illusione :D

Scherzi a parte, nemmeno io ero partito per prenderlo, ma tra una circostanza e l' altra...

il problema è che lo so...per questo in questi mesi ho evitato appositamente di andarli a vedere di persona... :stordita:
però ieri ho ceduto alla curiosità... :D

Mandopa
11-01-2015, 09:41
però ieri ho ceduto alla curiosità... :D

ed è solo l'inizio :D :sofico:

Pegasus84
11-01-2015, 10:53
Buongiorno!

Sto per prendere in considerazione l'iPhone 6 per sostituire il mio Samsung Galaxy Nexus ormai vecchio di 3 anni... Vorrei porvi le seguenti domande in maniera tale da aiutarmi a riflettere:

1) Come vi trovate con l'autonomia?

2) Considerato che non scarico, né ascolto, né memorizzo musica, faccio raramente filmati, anche se scatto parecchie foto in media, non disdegno i giochi (anche quelli più pesanti), secondo voi 16 GB mi bastano? O è meglio andare per i 64?

Adreno Cromo
11-01-2015, 10:57
Senza fare i conti in tasca a nessuno.....con 100€ in più hai il triplo della memoria.

Per l'autonomia ci vado oltre le 24 ore tranquillamente e io sono uno che lo martella...:D

Wuillyc2
11-01-2015, 11:22
Buongiorno!

Sto per prendere in considerazione l'iPhone 6 per sostituire il mio Samsung Galaxy Nexus ormai vecchio di 3 anni... Vorrei porvi le seguenti domande in maniera tale da aiutarmi a riflettere:

2) Considerato che non scarico, né ascolto, né memorizzo musica, faccio raramente filmati, anche se scatto parecchie foto in media, non disdegno i giochi (anche quelli più pesanti), secondo voi 16 GB mi bastano? O è meglio andare per i 64?

Per quanto riguarda l'autonomia è molto soggettiva la cosa, io poi posseggo il plus, per quanto riguarda la memoria ti consiglio il 64GB.

Mandopa
11-01-2015, 11:25
Senza fare i conti in tasca a nessuno.....con 100€ in più hai il triplo della memoria.

Per l'autonomia ci vado oltre le 24 ore tranquillamente e io sono uno che lo martella...:D

quoto!
Per l'autonomia è molto soggettiva come cosa.
Vedo che ora siti affidabili stanno facendo bei prezzi sui 6\6 plus dalle varie capienze :)
Pegasus, tu che sei di Napoli vedi un po' su Phant*m Onl*ne, hanno i negozi sia a Napoli che a Bari (Neop**nia) e sinceramente ho notato che hanno ottimi prezzi. Mi sento di consigliarlo dopo che io ed altri amici abbiamo preso un Nexus 4 ita e vari altri cell (con ritiro in sede)

mnoga
11-01-2015, 12:19

dev'essere un gran fotografo

Pegasus84
11-01-2015, 16:09
Grazie a tutti per la risposta!!! :)

gialex
11-01-2015, 22:49

Si ma facciamolo bene i conti :p
16 X 3 = 48
16 x 4 = 64
:D

Sinoue
11-01-2015, 23:56
Errore dell'app scusate

Sinoue
11-01-2015, 23:57
Errore anche per questo

Sinoue
11-01-2015, 23:59
Mercoledì pomeriggio ho un impegno ma .. se riusciamo a quadrare con gli orari un caffè sabaudo riusciamo a prendercelo.
Così potrò fotografare e postare nel forum le foto geolocalizzate dello splendore del tuo Plus naked e virgineo.
Lucidalo bene perché se c'è una righina si converte al coverismo anche samsamsam.
Ti posto e-mail e telefono sul privato.

Già m'immagino l'incontro/scontro in piazza Castello tra i leader dei due schieramenti, forza contro lato oscuro, chi sarà il più veloce sopravviverà 😁

Buongiorno!

L'autonomia è un po' meglio del mio vecchio 5.
Il Plus invece è il doppio se non poco più.
Oggi ho girato in moto quindi l'ho usato meno e questo è l'utilizzo della batteria:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/11/0b4735931c6f06cc214ffe680e82b521.jpg
Come taglio ti consiglio il 64GB perché se ti piacciono i giochi belli alla Real Racing e non vuoi metterli, toglierli è rimetterli (perdendo comunque i salvataggi) ne puoi avere pochi installati contemporaneamente.
Le foto poi con questa nuova risoluzione sono ancora più ingombranti e per di più iOS per i 6/6 Plus richiede più memoria.
110 euro in più e non sono pochi ma secondo me vale la pena spenderli

Inviato da  iPhone

Mandopa
12-01-2015, 09:40
intanto io sono in grave astinenza da àifon :(
giovedì è passato il corriere a ritirarlo (aveva un difetto di assemblaggio, vi era uno spazio fra il display e la scocca in corrispondenza del tasto muto), venerdì lo hanno ricevuto a Breda e da allora risulta "Assistenza in corso".
Mannaggia al fine settimana di mezzo :cry: :cry: :cry:

duffyduck
12-01-2015, 11:18

^

lo fanno tutti, compreso il mio

A me sembra un classico e banale flare.
Ci può stare se sei molto in controluce. Succede con le reflex, figurati con un cellulare.
bon grazie a tutti per le rassicurazioni :)

Crasher89
12-01-2015, 14:31
Buongiorno!

l'autonomia è buona. ci fai tranquillamente una giornata intera con uso intensivo(il mio uso intensivo è: giochi, musica, app fotografiche, internet,navigatore,video,foto) Se lo usi un po meno, ci fai anche due giorni,magari poi il pomeriggio successivo devi caricarlo,ma ci arrivi easy,

Per la capienza penso sia più saggio prendere un 64. Del 16gb fai poco, e comunque anche in ottica futura, è la scelta migliore.

samsamsam
12-01-2015, 16:22
Oggi un collega mi ha chiamato disperato: telefono (con custodia) caduto e vetro scheggiato.
A me è caduto 4 volte, senza custodia: nemmeno un graffio.
Ci vuole fortuna, nella sfida non c'è cover che tenga.

Aut0maN
12-01-2015, 17:18
chi di voi lo ha preso con contratto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

shoxblackify
12-01-2015, 17:45
Oggi un collega mi ha chiamato disperato: telefono (con custodia) caduto e vetro scheggiato.

Ecco cosa significa avere telefoni nudi e crudi sullo schermo?

samsamsam
12-01-2015, 17:58
Il mio è nudo e crudo integralmente...vabbè...mi tocco :D

sicofante
13-01-2015, 00:22
Già m'immagino l'incontro/scontro in piazza Castello tra i leader dei due schieramenti, forza contro lato oscuro, chi sarà il più veloce sopravviverà ��

Si, ma per andare coperto all'incontro, piazzo un paio di American Sniper sulla Mole.
Appena Lotar tira fuori l'iPhone con i Barret 107 Ma1 gli facciamo un buco così nel body;
poi con falsa cortesia sabauda, accompagno l'amico genovese all'Apple Store di Via Roma a vedere se glielo cambiano in garanzia per difetto di conformità! :D

Santa Rosalia dovrebbe smetterla di pensare al tuo kaxxo di iPhone e pensare far miracoli su cose più serie.

Il mio è nudo e crudo integralmente...vabbè...mi tocco :D

Boia, mi sa che devo cambiare occhiali.
Ogni volta che scaglio una maledizione a samsamsam centro qualcun altro. :Prrr:

sicofante
13-01-2015, 00:26
mi ricordavo anche io di quella polemica, il fatto è che la prima foto con la macchia verde l'ho scattata prima io col 6 plus poi un amico col 6 (stesso momento e stessa inquadratura).

La mia la potete vedere, la sua perfetta e da qui è nato il mio dubbio.

Ti sarei grato sicofante se riuscissi a fare delle prove anche tu almeno ho un altro termine di paragone.

Grazie mille!

http://i60.tinypic.com/k2errs.jpg

http://i57.tinypic.com/33m04g1.jpg

http://i60.tinypic.com/qzje4y.jpg

http://i60.tinypic.com/35hhh6u.jpg

http://i57.tinypic.com/5yb4u8.jpg

http://i62.tinypic.com/1j2djs.jpg

http://i59.tinypic.com/29sks9.jpg

Sono foto fatte di corsa senza particolari tarature dato che avevo due preoccupazioni:
far vedere i punti verdi,
non essere investito mentre ero a centro strada!

sicofante
13-01-2015, 04:06
Caro duffyduck,
come vedi il cielo notturno di Torino è pieno di astronavi verdi, singole o a sciami!
Inutile dirti che si tratta di una aberrazione cromatica che compare se faccio foto con controluce violenti.
Appena mi sposto o punto verso qualche lampione dalla luce più soffusa il problema sparisce.
Ciao
sicofante

PS: Il telefono usato è un 6 liscio con cover.

sicofante
13-01-2015, 04:15
I Marziani verdi non sono in cielo ma siamo noi Torinesi in una città che sta morendo sotto la crisi.

Mandopa
13-01-2015, 09:23
non che io voglia dire, ma in queste foto sembra tutto sfuocato e storto :what:

thegiox
13-01-2015, 09:56
soprattutto vanno caricate con delle thumb, non intere che sballano tutto il layout.

duffyduck
13-01-2015, 10:09
Caro duffyduck,
come vedi il cielo notturno di Torino è pieno di astronavi verdi, singole o a sciami!
Inutile dirti che si tratta di una aberrazione cromatica che compare se faccio foto con controluce violenti.
Appena mi sposto o punto verso qualche lampione dalla luce più soffusa il problema sparisce.
Ciao
sicofante

PS: Il telefono usato è un 6 liscio con cover.
Ciao Sicofante, vero è pieno di puntini verdi in giro :D

grazie per le foto e scusami per lo sbattimento che ti ho procurato :ave:

ho fatto altre foto in notturna in piazza duomo a milano e stando attento a non prendere in pieno controluce i lampioni sono venute discretamente bene!

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/631/TEHFza.jpg (https://imageshack.com/i/hjTEHFzaj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/673/hPVI96.jpg (https://imageshack.com/i/iphPVI96j)

sicofante
13-01-2015, 12:27
soprattutto vanno caricate con delle thumb, non intere che sballano tutto il layout.

Grazie del suggerimento MOD,
non sono un esperto di impaginazione.
Infatti ho chiesto aiuto per postare la mia relazione sulla cover bicornuta.

Ciao Sicofante, vero è pieno di puntini verdi in giro :D

grazie per le foto e scusami per lo sbattimento che ti ho procurato :ave:

ho fatto altre foto in notturna in piazza duomo a Milano e stando attento a non prendere in pieno controluce i lampioni sono venute discretamente bene!:

Ottime.

non che io voglia dire, ma in queste foto sembra tutto sfuocato e storto :what:

Hai ragione Mandopa,
però il vero soggetto di queste foto fatte buttandomi a centro strada e sperando di non essere stirato, non erano le bellezze del centro di Torino riprese con tutti i canoni del buon fotografo, ma i puntini verdi per provare al buon duffyduck che il suo problema era normalissimo e che nulla aveva da preoccuparsi.
Ne ho di impubblicabili sfocatissime ma con delle preoccupanti astronavi a mezzaluna in cielo;
loro si perfettamente a fuoco!!

Mandopa
13-01-2015, 13:06
in una foto c'è uno sciame di puntini verdi che sembra un modulo di una squadra di calcio :asd: :asd:

shoxblackify
13-01-2015, 13:38
potrei dire una cazzata..... ma le foto che faceva e fa ancora il 5 ... il 6 se le sogna!! :eek: non mi piace la fotocamera dei 6, forse è un mio abbaglio .. ma non credo proprio... :mbe:

willy_revenge
13-01-2015, 13:46
potrei dire una cazzata..... ma le foto che faceva e fa ancora il 5 ... il 6 se le sogna!! :eek: non mi piace la fotocamera dei 6, forse è un mio abbaglio .. ma non credo proprio... :mbe:

What? L'hai detta pure grossa

shoxblackify
13-01-2015, 13:58
What? L'hai detta pure grossa

What che? tu sei tanto convinto? prenditi un 5 e affianca le foto di un 6 .. poi ne riparliamo. Ce l'hai un 5 ? se è no vacci con i piedi incollati per terra..

willy_revenge
13-01-2015, 14:07
What che? tu sei tanto convinto? prenditi un 5 e affianca le foto di un 6 .. poi ne riparliamo. Ce l'hai un 5 ? se è no vacci con i piedi incollati per terra..

il 5 l'ho usato per 2 anni e adesso passato alla mia ragazza, la differenza è ABISSALE a favore del 6, il 5 con scarsa luce faceva foto ridicole, il 6 è migliore in tutte le situazioni.

MetalDetector
13-01-2015, 14:29

il 5 l'ho usato per 2 anni e adesso passato alla mia ragazza, la differenza è ABISSALE a favore del 6, il 5 con scarsa luce faceva foto ridicole, il 6 è migliore in tutte le situazioni.

Concordo sulla luminosità, al buio il 6 è spettacolare rispetto al 5. MA. fate la stessa identica foto con un 5 ed un 6, io sul 6 rispetto al 5 perdo un pochino di definizione dei bordi quando la foto è ingrandita al 100% e di colori leggermente più slavati (quest'ultimo segnalato tra l'altro su più di un blog/sito). Preciso che sono differenze quasi impercettibili e molto molto lievi, la seconda magari è giustificabile da una scelta di Apple di rimappare in altro modo la "resa cromatica" a livello driver (spero sia il termine giusto). Ma sicuramente sulla prima cosa che ho elencato delle due ci sono rimasto un po' in disappunto...

sicofante
13-01-2015, 14:36

Qui c'è qualcuno che ti da ragione.
http://www.iphoneitalia.com/flickr-liphone-5-e-la-fotocamera-top-nel-2014-563105.html#comments

Mandopa
13-01-2015, 14:41
dopo aver scattato un bel po' di foto sono dell'idea che forse le foto migliori siano quelle scattate con il 5S.
Forse non mi è ancora capitato di trovarmi in ottime condizioni e situazioni, però la fotocamera del 6 non mi esalta :mbe:

thegiox
13-01-2015, 14:46
Personalmente trovo la fotocamera del 6 veramente di ottimo livello.

Con luminosità medio/buona è davvero eccellente, salendo di iso il rumore rimane contenuto.
Normalmente uso il filtro "istantanea" quindi la saturazione e i livelli sono leggermente modificati.

Mandopa
13-01-2015, 15:36
queste sono alcune delle foto scattate da me con il 5S

http://imgur.com/a/Fabch

appena posso farò varie prove con il 6..ora ce l'ho in assistenza :doh:

gialex
13-01-2015, 15:41

Non posso parlare del 6 , ma dubito fortemente visto che tra la camera del 5 e quella del 6 plus c'è un'abisso :read:

willy_revenge
13-01-2015, 15:50
Una foto così con il 5 non la avrei potuta fare:

http://i.imgur.com/jAKuHE5.jpg

patanfrana
13-01-2015, 18:41
Qui c'è qualcuno che ti da ragione.
http://www.iphoneitalia.com/flickr-liphone-5-e-la-fotocamera-top-nel-2014-563105.html#comments
Quella è solo una questione di penetrazione nel marcato: il 5 è più diffuso rispetto ai 5 ed anche ai 5s.

shoxblackify
13-01-2015, 18:57
con tutto il rispetto per l'amico Sicofante... ma le foto che ha postato con il suo 6 sono davvero pietose, si denota una sfuocatura e color tipo verso un buio /morto :D che è imposssibile non notarlo .Non so da cosa dipende. E ora che farò anche io qualche foto notturne e magari cercherò di postarvele, giusto per dei raffronti. Da qui mi è saltato in risalto il confronto con la fotocamera del 5 .

samsamsam
13-01-2015, 19:21
Se mi posso permettere...

http://i60.tinypic.com/sy5b0h.jpg

iphone 6 liscio

sicofante
13-01-2015, 19:21
con tutto il rispetto per l'amico Sicofante... ma le foto che ha postato con il suo 6 sono davvero pietose, si denota una sfuocatura e color tipo verso un buio /morto :D che è imposssibile non notarlo .Non so da cosa dipende. E ora che farò anche io qualche foto notturne e magari cercherò di postarvele, giusto per dei raffronti. Da qui mi è saltato in risalto il confronto con la fotocamera del 5 .

Le mie ambizioni di iPhonista Fotografo sono state definitivamente affossate!!
Torno al Nokia 3310, agenda della Banca nel borsello, mappe stradali nel cassetto della macchina e per il meteo metto la mano fuori della finestra.
Inutile avere un 6, non ne sono degno. :sob:

shoxblackify
13-01-2015, 19:25
Ahahahaa ma daiii :D è probabile che il mio 6 sarà anche peggio..:Prrr:

Lotar
13-01-2015, 19:33
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/13/e875746ba91cd025d3cb1b2d126fd908.jpg
Punta e clicca veloce completamente al buio....

 inviato da IPad 

Pancho Villa
13-01-2015, 21:01
con tutto il rispetto per l'amico Sicofante... ma le foto che ha postato con il suo 6 sono davvero pietose, si denota una sfuocatura e color tipo verso un buio /morto :D che è imposssibile non notarlo .Non so da cosa dipende.

Magari qualche ditata sulla lente? :stordita:

shoxblackify
13-01-2015, 21:07
Booh io le foto continuo a vederle "oscene"...quelle che state postando non so chi abbia i paraocchi qui... nel lodare ed apprezare tanto le fotocamere del 6

Lotar
13-01-2015, 21:23
Booh io le foto continuo a vederle "oscene"...quelle che state postando non so chi abbia i paraocchi qui... nel lodare ed apprezare tanto le fotocamere del 6

La mia è la peggiore, ma ho estratto l'iPhone dalla tasca ed ho fotografato al volo, condizioni super sfavorevoli, buio pesto ovunque....Le altre sono più che dignitose.... forse pretendi troppo da un telefono, oppure hai gli occhiali o il monitor sporchi 😄 ovviamente scherzo.

 inviato da IPad 

iNovecento
13-01-2015, 22:10

Posto che e foto al buio sono ovviamente le più difficili per l'ottica limitata di un cellulare, per quanto mi riguarda, con iPhone 6 plus e stabilizzatore ottico (buono per le foto rispetto ad un 6 liscio, peggiore invece per i video causa artefatti ai bordi), trovo un netto miglioramento rispetto al passato.

Se poi il buon Sicofante, aveva un attimino la mano "emozionata" (di notte, diaframma aperto, lunga esposizione, serve la mano ferma!), non vuol comunque dire che faccia male le foto.

E poi in ogni caso non sono macchine fotografiche professionali eh :)

samsamsam
13-01-2015, 22:35
E' un cellulare, cosa si può pretendere di più? Abbiamo foto notturne di altri cellulari migliori di queste?
la mia, ad esempio: in piedi, senza cavalletto, con un telefono (6 liscio, peraltro): cosa si può pretendere di più?

iNovecento
13-01-2015, 22:45
Io ho preso il 16Gb facendo le tue stesse identiche considerazioni... però contando che contestualmente ho dato via anche l'ipad (con un 5.5" non ne sentivo più la necessità) e che quindi mi sono trovato a fare cose che prima facevo con il tablet –come ad esempio vedere film durante gli spostamenti in treno– però senza più averne lo spazio, mi sono un po' pentito. Ed infatti ora sto vendendo il 16 per acquistare un 64.

Riassumendo: se non arrivi già con l'acqua alla gola al prezzo del 16, prendi il 64 e sei tranquillo anche in caso dovessi cambiare un po' modo di utilizzo come è accaduto a me.
Oppure ancora, se sei uno che cambia spesso telefono, puoi prendere ora il 16 vedere un po' come va e, se del caso, passare a 64gb l'anno prossimo con anche il passaggio alla versione S

markich
13-01-2015, 22:47
Per la gioia di Sicofante mi aggiungo al club di coverizzati con la cover Puro 0.3 (fra l'altro ottima per il prezzo che costa) :D

Wuillyc2
13-01-2015, 23:29

Comunque ha proprio voluto farle pietose per far emergere il difetto dei puntini.

shoxblackify
13-01-2015, 23:51
La mia è la peggiore, ma ho estratto l'iPhone dalla tasca ed ho fotografato al volo, condizioni super sfavorevoli, buio pesto ovunque....Le altre sono più che dignitose.... forse pretendi troppo da un telefono, oppure hai gli occhiali o il monitor sporchi �� ovviamente scherzo.

 inviato da IPad 

Con questa risposta ti farò un bel regalino .. Un album pieno di foto notturne fatte con il 5 accostate a quelle del 6 . Se vuoi te metto pure qualche gnocca ...Ahaha.Poi vedremo chi ha l abbagli agli occhi ...:fagiano: