View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
worms avrai 3 mesi se non erro (mica 2 anni!)
Inviato da iPhone
Anche io lo credevo invece no.
Fin'ora ho fatto 2 sostituzioni anticipate = 3 telefoni.
Alla quarta richiesta mi han passato il reparto superiore che mi ha detto:
"Noi ritiriamo il tuo e te ne diamo uno di completamente nuovo. Nuovi accessori, nuovo telefono di produzione e non rigenerato, nuova garanzia su cui puoi tranquillamente attivare la AC+ da zero"
Che problema avevi?
Il mio nero, e tutti i sostituiti, ha sempre sofferto del cerchietto della fotocamera anteriore che si spostava. Il famoso crescent.
Avevo scelto il nero per l'uniformità della parte anteriore, tutta nera e sta cosa opaca che si spostava mi ha sempre fatto ribrezzo.
E ho fatto notare che il primo iphone è durato di più, il terzo (quest'ultimo) mi è durato 2 settimane senza crescent e poi è apparso.
Notare che con il telefono ci vado in giro, ma non ci faccio sport. Mai caduti in quanto restituiti sempre tutti intonsi.
Praticamente ho perso più di 15 ore di lavoro a fare il backup, spostare, riscaricare le app ed i dati.
ora sono da due giorni in giro con un vecchio htc one s che scaglierei fuori dalla finestra. Se sul telefono nuovo mi ricompare il crescent (dovrei avere una sfiga enorme) pretendo l'upgrade a modello differente (6s o 7).
Ginopilot
18-09-2016, 09:44
Credevo che quel problema lo avessero tutti i 6, il mio che ho venduto a maggio lo aveva.
Futureal
18-09-2016, 11:52
Anche io aggiornato ad iOS 10 via OTA.
Tutto bene, il telefono gira davvero bene ma lo spazio é drasticamente diminuito. Mi ha preso quasi 1gb. É successo a qualcuno questa diminuizione? Come posso risolvere senza ripristinare?
Sent from my iPad
DmXruleZ
18-09-2016, 13:08
Anche io aggiornato ad iOS 10 via OTA.
Tutto bene, il telefono gira davvero bene ma lo spazio é drasticamente diminuito. Mi ha preso quasi 1gb. É successo a qualcuno questa diminuizione? Come posso risolvere senza ripristinare?
Sent from my iPad
ahh lo sapevo che qualcun'altro c'era! :D
successa stessa cosa, l'avevo sritto sul topic di ios10, ho 6 liscio 16gb, sono stati mangiati circa 800mb, e ogni giorno oscillano di circa 100mb prima in eccesso poi in difetto :doh: sarà un bug probabilmente
io pensavo di attendere la prossima release tipo ios 10.0.2 e vedere cosa succede...poi in ogni caso a breve passerò ad un 7 da 32gb quindi non ho voglia di sbattermi provando un ripristino :asd:
shoxblackify
18-09-2016, 13:18
Sono arrivato al 4° telefono (aka terza richiesta di riparazione/sostituzione anticipata).
Mi son lamentato e mi han passato il reparto di livello superiore.
Dopo nmila smenamenti mi han fatto spedire PRIMA il mio e poi attendere il loro.
E' partito stamattina il pacco, figuriamoci.. mi arriverà meta della prossima settimana. Sfiga vuole che abbiano trovato un ultimissimo 6 64gb nero in magazzino, altrimenti mi beccavo il 6s.
L'unico pro è la garanzia che riparte da ZERO. Scadeva il 28cm la mia :read:
Se mi capita ancora questa sfiga con la fotocamera, giuro che ribalto mezzo centro assistenza solo stando in chat.
ci credo poco però che ti avrebbero dato un 6s.....
6S
Futureal
18-09-2016, 14:29
ahh lo sapevo che qualcun'altro c'era! :D
successa stessa cosa, l'avevo sritto sul topic di ios10, ho 6 liscio 16gb, sono stati mangiati circa 800mb, e ogni giorno oscillano di circa 100mb prima in eccesso poi in difetto :doh: sarà un bug probabilmente
io pensavo di attendere la prossima release tipo ios 10.0.2 e vedere cosa succede...poi in ogni caso a breve passerò ad un 7 da 32gb quindi non ho voglia di sbattermi provando un ripristino :asd:
Idem in tutto e per tutto. Anche del prossimo 32gb eheheheheheh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ci credo poco però che ti avrebbero dato un 6s.....
6S
Se non è disponibile il tuo taglio di memoria con stesso modello e colore loro rispettano il colore e ti danno un modello più nuovo, migliorativo.
Non possono in nessun modo darti un altro colore.
Soprattutto visto che il 6 è fuori produzione mi sarebbe spettato un 6s.
Capita un cambio in meglio, cerca che trovi diversi casi.
Info...il mio 6s l'ho appena venduto....un 6 liscio 128gb a quanto potrei venderlo? Ha Apple Care + fino a gennaio.
Wuillyc2
19-09-2016, 15:52
Info...il mio 6s l'ho appena venduto....un 6 liscio 128gb a quanto potrei venderlo? Ha Apple Care + fino a gennaio.
"iPhone 6
Schermata 2015-09-08 alle 09.49.06
Smartphone uscito nel 2015, ma dal design ancora attuale, visto che è praticamente identico a quello dell’iPhone 7. E’ facile trovarlo ancora in garanzia, e Apple lo supporta in pieno con gli aggiornamenti software.
Il modello da 16GB si trova ad un prezzo che va dai 370€ ai 420€. Il modello da 64GB varia dai 390€ ai 440€ (modello consigliato!), mentre quello da 128GB parte solitamente da 400€ e arriva anche a 470€. In questo caso, il range di prezzo varia molto, in base alla data di acquisto."
Fonte: http://www.iphoneitalia.com/617817/vuoi-vendere-o-acquistare-un-iphone-usato-ecco-quanto-valgono-oggi
"iPhone 6
Schermata 2015-09-08 alle 09.49.06
Smartphone uscito nel 2015, ma dal design ancora attuale, visto che è praticamente identico a quello dell’iPhone 7. E’ facile trovarlo ancora in garanzia, e Apple lo supporta in pieno con gli aggiornamenti software.
Il modello da 16GB si trova ad un prezzo che va dai 370€ ai 420€. Il modello da 64GB varia dai 390€ ai 440€ (modello consigliato!), mentre quello da 128GB parte solitamente da 400€ e arriva anche a 470€. In questo caso, il range di prezzo varia molto, in base alla data di acquisto."
Fonte: http://www.iphoneitalia.com/617817/vuoi-vendere-o-acquistare-un-iphone-usato-ecco-quanto-valgono-oggi
Ma quei prezzi si riferiscono all'usato? Non vorrei fraintendere...
installato su 6 liscio, ottime sensazioni per ora, reattività e fluidità perfette
non hai micro impuntamenti durante lo scrolling veloce delle pagine (FB, chat di whatsapp, navigazione) ?
DmXruleZ
20-09-2016, 10:20
non hai micro impuntamenti durante lo scrolling veloce delle pagine (FB, chat di whatsapp, navigazione) ?
Ho provato appena adesso la pagina dei widget, WA, imessage, la pagina iniziale di questo forum su safari e la schermata delle impostazioni, tutti scorrimenti fluidi senza impuntamenti ( e dire che mi porto dietro i backup da quasi 4 anni)
Poi certo ho provato in apple store l'iphone 7 e la sensazione di fluidità è ancora migliore, com'è ovvio che sia... però ios10 sul 6 dà soddisfazione
Wuillyc2
20-09-2016, 10:27
Ma quei prezzi si riferiscono all'usato? Non vorrei fraintendere...
sì, all'usato.
Ho provato appena adesso la pagina dei widget, WA, imessage, la pagina iniziale di questo forum su safari e la schermata delle impostazioni, tutti scorrimenti fluidi senza impuntamenti ( e dire che mi porto dietro i backup da quasi 4 anni)
Poi certo ho provato in apple store l'iphone 7 e la sensazione di fluidità è ancora migliore, com'è ovvio che sia... però ios10 sul 6 dà soddisfazione
Grazie ;)
Adreno Cromo
20-09-2016, 14:16
Aggiornando il 6 di un amico ho notato che ha un pixel bruciato, la politica in questi casi è riparazione o sostituzione???
Aggiornando il 6 di un amico ho notato che ha un pixel bruciato, la politica in questi casi è riparazione o sostituzione???
e' in garanzia? Partiamo da qua... pixel intero o sub pixel?
Dove lo ha acquistato: Apple o rivenditore qualsiasi?
Fatta l'Apple Care Plus?
In base a dove l'ha comprato può provare ad insistere per il cambio o riparazione.
A quanto pare non basta 1 pixel ma più di qualcuno.
ps: devono ancora inviarmi il mio nuovo iphone e son senza telefono da giovedì.... potrei fare una strage :read:
Adreno Cromo
20-09-2016, 14:59
Comprato in Apple Store, in garanzia fino a Dicembre 2016 (2° anno) NO Apple Care Plus.
A schermo completamente nero si vede un puntino bianco in alto a sinista
Comprato in Apple Store, in garanzia fino a Dicembre 2016 (2° anno) NO Apple Care Plus.
Se è vicino portateglielo.. più facile ottenere una sostituzione.
A me invece è appena arrivato il telefono cambiato, il packaging è quello del 6s (iphone colorato davanti) ma scritta iPhone 6 di lato.
Data scadenza garanzia 19 settembre 2017. Idoneo ad AC+.
Settimana prossima attivo.
DmXruleZ
23-09-2016, 21:17
Idem in tutto e per tutto. Anche del prossimo 32gb eheheheheheh
ecco, con l'aggiornamento a 10.0.2 mi ha corretto quel bug dello spazio mangiato restituendomi 1gb :D prova!
shoxblackify
23-09-2016, 21:25
Ciao, puoi postare la foto del tuo problema facendogli lo scatto da un altro telefono ovviamente? il punto cui hai detto è simile all'alone bianco comparso sul mio 6S. Potrebbe essere lo stesso difetto...
g_toni_70
25-09-2016, 13:21
Buongiorno a voi tutti
mi è venuta una paranoia, spero ingiustificata.
Sono da ieri felice possessore di un Iphone 6S Plus 128 gb.
Tuttavia, alla prima accensione, volendo ripristinare il tutto da un Backup esistente, ho collegato il telefono ad I-Tunes (versione PC) per far effettuare il tutto.
Il mio dubbio è: in pratica il telefono, fuori dalla confezione e carico al 50 %, è stato subito connesso al PC per il ripristino senza prima aver fatto fare la ricarica completa della batteria a cellulare spento.
E' pur vero che mentre è connesso al PC-Itunes il dispositivo è comunque in carica ma, non vorrei, che la batteria si sia rovinata od abbia abbassato la propria resa proprio per non aver fatto svolgere alla stessa una prima ricarica "pulita".
Il dispositivo è comunque rimasto connesso al PC sino al 100 % di carica.
Spero mi possiate rassicurare perché mi spiacerebbe avere rovinato qualcosa :-(
un caro saluto
antonio
Ginopilot
25-09-2016, 13:28
pippe mentali, tutto ok cosi'
g_toni_70
25-09-2016, 13:59
pippe mentali, tutto ok cosi'
Grazie !! :doh:
Ero un po' indietro con le batterie :D :D :D
alanfibra
12-10-2016, 20:16
Sul mio iphone 6 (ios 10.0.2) ho un problema piuttosto strano: nella posta in entrata non visualizzo una mail arrivata alle 12.00, se invece vado nella sezione oggi la visualizzo tranquillamente.
Grazie dell'aiuto.
Dopo anni di nudismo ho acquistato la Cover in Silicone Apple, spero di trovarmici :D
l'ho presa perché il mio 6 deve durarmi un sacco e inevitabilmente si è già preso delle belle botte cadendo, ho tutti e 4 gli spigoli con piccole ammaccature :stordita: non vorrei che la prossima caduta sia fatale :asd:
Raga c'è un problema sull'iPhone 6 di mia sorella con il microfono probabilmente :/ ecco essendo fuori garanzia e non avendo centri Apple vicino come posso fare per vedere di cosa si tratti? Non vorrei portarlo da qualche capra in zona che se ne approfitti o addirittura peggiori la situazione del terminale :/ grazie per le risposte ☺️☺️
@ibra_89: non puoi farci niente, cerchi bene tra i commenti e ti affidi a chi c'è già stato... purtroppo non puoi fare a meno.. ma non hai nemmeno dei premium vicino a casa???
Anyway, è da ios 10 che ho problemi con il BT e Whatsapp.
Appena faccio partire un audio whatsapp, questo si connette alla radio ma resta muto.
Se registro invece tutto ok, gli altri sentono ed anche bene.
Idem con ios 10.1 uscito stamattina.
@ibra_89: Anyway, è da ios 10 che ho problemi con il BT e Whatsapp.
Appena faccio partire un audio whatsapp, questo si connette alla radio ma resta muto.
Anche a me succede in auto con un kit viva voce della Jabra, ma non mi è assolutamente indispensabile.
Credo però mi capiti da prima di iOS 10 🤔
Gemini77
25-10-2016, 21:25
Problema identico anche per me con WA, e, se nn ricordo male, succedeva già con la 9.3.5 ... imho è cambiato qualcosa con uno degli aggiornamenti dell'app.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
26-10-2016, 09:37
Per chi dovesse aver bisogno di cambiare la batteria al proprio 6 un mese fa ad un cliente ho messo la Fixxooo presa su Amazon, dopo 25 cicli è stabile e dura come l'originale.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161026/3668a8ef68d29f363ae559395d05ac7e.jpg
raga qualcun'altro come me ha problemi ( gli ennesimi -.-" ) nel poter gestire manualmente la propria musica con l'ultimo aggiornamento di iTunes?
Dopo aver avuto 3 iphone rigenerati, al quarto me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca e nuova garanzia.. adesso mi trovo ad avere sempre la fotocamera che si sposta.
Dopo 40 giorni l'ho guardata perchè voglio fare la AC+ ma a sto punto manco ci perdo tempo. Apro subito il ticket al supporto e vediamo cosa combinano.
raga su un 6 mi da un problema ( credo abbastanza comune ) ovvero la batteria segna una percentuale invece è sempre meno oppure se è al 30% ad esempio si spegne..dopo basta metterlo in carica e riparte dal 30% lol avete esperienze/soluzioni in merito? grazie :)
Wuillyc2
23-12-2016, 16:32
raga su un 6 mi da un problema ( credo abbastanza comune ) ovvero la batteria segna una percentuale invece è sempre meno oppure se è al 30% ad esempio si spegne..dopo basta metterlo in carica e riparte dal 30% lol avete esperienze/soluzioni in merito? grazie :)
sì, in molti stanno avendo questo problema, Apple dice che è un problema software, hai iOS 10 a bordo?
sì, in molti stanno avendo questo problema, Apple dice che è un problema software, hai iOS 10 a bordo?
si 10.2
Wuillyc2
23-12-2016, 18:40
si 10.2
Purtroppo c'è da pazientare, Apple dice sia un problema software, ad un mio cliente ho cambiato la batteria ma pare non aver sortito beneficio.
Purtroppo c'è da pazientare, Apple dice sia un problema software, ad un mio cliente ho cambiato la batteria ma pare non aver sortito beneficio.
Grazie mille gentilissimo :) un ripristino potrebbe "aiutare" secondo te o no? Grazie :)
Wuillyc2
24-12-2016, 00:08
Grazie mille gentilissimo :) un ripristino potrebbe "aiutare" secondo te o no? Grazie :)
Di nulla ci mancherebbe, guarda un ripristino ti risolve i problemi di autonomia però gli spegnimenti improvvisi purtroppo no.
Di nulla ci mancherebbe, guarda un ripristino ti risolve i problemi di autonomia però gli spegnimenti improvvisi purtroppo no.
Grazie mille e buone feste 😄😄
alfredo.r
20-01-2017, 17:22
Ragazzi sapete come si fa a richiedere la sostituzione della batteria nel secondo anno di garanzia?
willy_revenge
20-01-2017, 17:38
Ragazzi sapete come si fa a richiedere la sostituzione della batteria nel secondo anno di garanzia?
Se non hai apple care non sono tenuti a sostituirtela gratuitamente, a 79€ invece basta prendere appuntamento.
alfredo.r
20-01-2017, 18:01
Se non hai apple care non sono tenuti a sostituirtela gratuitamente, a 79 invece basta prendere appuntamento.
Col cazzo che gli do 79€ per una batteria...
Ma davvero non la sostituiscono gratuitamente nel secondo anno?
E perché mai?
willy_revenge
20-01-2017, 18:07
Col cazzo che gli do 79€ per una batteria...
Ma davvero non la sostituiscono gratuitamente nel secondo anno?
E perché mai?
Perché è un bene consumabile.
Se la vuoi cambiare ti conviene darglieli perché in giro si trovano solo cinesate che durano due mesi, reperire una originale è praticamente impossibile.
alfredo.r
20-01-2017, 18:13
Si ma è assurdo che cominci a dar problemi dopo un anno...
Inoltre 79€ sono tanti e vendendo il proprio cellulare ci si riesce a prenderne uno nuovo...
Può essere che risolvi con un ciclo di manutenzione della batteria
alfredo.r
20-01-2017, 23:25
Può essere che risolvi con un ciclo di manutenzione della batteria
Cos'è un ciclo di manutenzione della batteria?
Perché è un bene consumabile.
Se la vuoi cambiare ti conviene darglieli perché in giro si trovano solo cinesate che durano due mesi, reperire una originale è praticamente impossibile.
Vero, ma si trovano abbastanza facilmente batterie non originali di buona qualità e che hanno una durata in termini di cicli pari a quelle Apple
Dite che un iPhone 6 64 gb è ancora valido? Poi ho visto che dal 6s cambia poco è vero? Cioè lag ecc ? Poi a voi dopo quanto si è graffiato o ammaccato? (Piccolo sondaggio) ahahah grazie in anticipo
pindanna
28-03-2017, 14:24
Salve a tutti, volevo un consiglio:
Ho un amico che vorrebbe comprarsi il mio Iphone 6 (che ho preso usato da 2 settimane per provare un pò il sistema iOS) e siccome ho sempre usato Android e cerco un cellulare piccolo (già con il 6 siamo un pò al limite), stavo valutando (nel caso facessi il cambio), il Samsung A3 2017 (che quindi mi verrebbe più o meno alla pari col ricavato della vendita).
Secondo voi mi conviene? Il Samsung A3 è più potente/fluido/longevo dell'Iphone 6 ? Voi fareste il cambio o terreste l'Iphone?
Grazie :)
theJanitor
28-03-2017, 15:43
ma non esiste proprio....
tieniti iphone 6, come puoi anche pensare che un android di fascia medio/bassa sia più longevo di un iphone???
quel samsung niente di strano che neanche vedrà Nougat
pindanna
28-03-2017, 20:48
quel samsung niente di strano che neanche vedrà Nougat
no, l'aggiornamento almeno a Nougat è previsto...
luca.cimmino
29-03-2017, 08:15
ciao rispolvero un pò il post di qualche mese fa..io ho iphone 6 e a dicembre avevo lo stesso problema poi con l'aggiornamento iOS 10.2 sembra aver migliorato gli improvvisi spegnimenti.
Rimane però l'autonomia della batteria che è davvero breve, c'è un modo per migliorarla un pò? poi mi consigli di aggiornare iOS 10.3 vista l'imminente uscita?
Leggevo poi in rete di ripristino in DFU a cosa serve mi migliora l'autonomia?
ti ringrazio
pindanna
29-03-2017, 09:17
Rimane però l'autonomia della batteria che è davvero breve, c'è un modo per migliorarla un pò? poi mi consigli di aggiornare iOS 10.3 vista l'imminente uscita?
Leggevo poi in rete di ripristino in DFU a cosa serve mi migliora l'autonomia?
ti ringrazio
io ho aggiornato a iOS 10.3 e la batteria sembra essere migliorata...ieri sono arrivato a fine giornata con la batteria ancora al 56% :)
Ah, ho aggiornato normalmente tramite iTunes
luca.cimmino
29-03-2017, 09:21
io ho aggiornato a iOS 10.3 e la batteria sembra essere migliorata...ieri sono arrivato a fine giornata con la batteria ancora al 56% :)
Ah, ho aggiornato normalmente tramite iTunes
Ma prima avevi problemi con la batteria o è sempre andato discretamente?
pindanna
29-03-2017, 09:52
Ma prima avevi problemi con la batteria o è sempre andato discretamente?
non avevo problemi di batteria, mi andava bene anche prima...però ho il cell da 2 settimane (l'ho preso usato in ottimo stato) e da quel poco che avevo provato, a fine giornata arrivavo intorno al 35%...
ieri invece dopo l'aggiornamento ero al 56%...poi provo meglio nei prossimi giorni, ma sicuramente un miglioramento per quanto mi riguarda c'è stato
se compro l'adattatore lighting hdmi e collego il mio 6 plus al tv fullhd riesco a vedere i film che compro da itunes?
e se si escono in fullhd con il 5.1 (ovviamente se il film lo ha)?
Mr_Paulus
15-05-2017, 06:39
ho preso un 6 liscio usato su trendevice, ma da ieri sera ha iniziato a non funzionare il touchscreen, che sfiga.
oggi controllo, dovrei essere ancora nei 14 giorni del recesso gratuito, in caso contrario sfrutterò la garanzia.
a qualcun'altro è mai capitato?io ero rimasto che fosse un problema dell'iphone 6 plus.
bancodeipugni
16-05-2017, 15:52
c'e' qualche applicativo che consente di vedere cosa utilizza la rete e quando ?
qualcosa di analogo di curr ports per windows o netstat
perchè c'e' qualcosa che mi si collega alla rete dati 4g nonostante abbia posto tutti i divieti possibili e devo cercare di capire cos'e' :cry:
ragazzi, dovrei prendere un 6 per mia madre... come reattività si difende ancora o siamo a livelli di lag assurdi tipo il 5?
alfredo.r
23-06-2017, 23:17
No no funziona ancora benone, io ce l'ho e mi trovo bene e penso che non passerò ad un nuovo modello prima di un paio d'anni...
Una madre poi, penso che ne farebbe un uso molto più limitato del mio, quindi va più che bene :)
ragazzi, dovrei prendere un 6 per mia madre... come reattività si difende ancora o siamo a livelli di lag assurdi tipo il 5?
Con la versione attuale di iOS è ancora più che usabile. Credo che con iOS 11 diventerà laggoso.
alfredo.r
23-06-2017, 23:28
Con la versione attuale di iOS è ancora più che usabile. Credo che con iOS 11 diventerà laggoso.
E perché mai dovrebbe diventarlo?
Poi mal che vada jailbreak e si cancellano le feature inutili no?
La mia ragazza ha un 5C aggiornato all'ultimo iOS e funziona bene anche quello... poi dipende cosa uno cerca in un cellulare...
E perché mai dovrebbe diventarlo?
Poi mal che vada jailbreak e si cancellano le feature inutili no?
La mia ragazza ha un 5C aggiornato all'ultimo iOS e funziona bene anche quello... poi dipende cosa uno cerca in un cellulare...
Perché generalmente un iPhone regge bene due versioni di iOS, alla terza iniziano i rallentamenti. Ovviamente è voluto da Apple per farti passare al modello nuovo. Anche le app che si aggiorno per le nuove versioni diventano più pesanti e meno ottimizzate per i vecchi modelli. Questa è la mia esperienza con iPhone che ho dal 3g.
Certo, per l'uso normale (telefonate, messaggi e browsing leggero) grosse differenze non si notano, se non nell'apertura delle app e qualche lag nell'interfaccia.
Ginopilot
24-06-2017, 08:54
Il 5s è ancora perfetto e viene da iOS 7
Ginopilot
24-06-2017, 11:25
Oltre le migliorie ci sono gli aggiornamenti di sicurezza che non vengono più rilasciati per i precedenti. Quindi direi che conviene aggiornare sempre a meno di problemi particolarmente fastidiosi
:asd:
Io dico solo che chi non aggiorna la rischia grossissima !!
Come si è visto nei mesi scorsi , poi ciascuno di noi fa quel che vuole con la sua sicurezza
Ginopilot
24-06-2017, 14:01
Un po' come quello che dice di non aver mai avuto incidenti con l'auto e quindi non fa l'assicurazione :D
A parte gli scherzi, non e' proprio il caso di tenere non aggiornato un terminale se cio' non ha conseguenze. Chiaro che se e' noto che aggiornando peggiora notevolmente, allora ok. Altrimenti aggiornare sempre!
Umh.. Allora riepilogo un'attimo la situazione.
Ho preso il mio iPhone 6 64GB a settembre 2014 quando è uscito al D1.
Nell'arco dei due anni successivi ho cambiato 4 iphone perchè si spostava la fotocamera, tutto con l'AC+.
A settembre 2016 mi cambiano in toto l'iPhone ritirando prima il mio e spedendomi il nuovo dopo con nuova garanzia che parte da zero, e vorrei vedere visto che ne ho cambiati 5 (4 sostituti + il primo).
Ho rifatto l'AC+ e fortunatamente per quest'anno nessun difetto estetico, solo un paio di graffi dati dalle cadute sbadate.
Ho iniziato ad avere il problema che descriverò a marzo.
I primi rallentamenti, penso sia dovuto ai backup e import fatti per 6 telefoni diversi: quindi foto, video, app e chi più ne ha, più ne metta.
Decido quindi di ripristinare da 0 completo e partire SENZA backup, telefono nuovo. Niente da fare, il palliativo è durato solo qualche mese e ad oggi mi trovo con le app che laggano.
Doppio click sul tasto centrale e ... spesso aspetto diversi secondi.
Click singolo e idem.. tap sull'apertura di un'app e alcune volte aspetto visivamente TANTO.
Ho provato sia a tenere sempre le app in background sempre chiuse sia a tenerle sempre aperte.
Provato a riavviare il telefono ogni settimana, poi ogni mattina... niente.
Che può essere successo?
Ho paura che chiamando l'assistenza e facendolo passare con l'AC+ poi mi contestino il paio di graffi (si vedono bene) e quindi risulta come danno accidentale.
Voi che avete più esperienza?
Io non credo te lo passino in garanzia indipendentemente dai graffi.
La mia esperienza con l'iPhone 6 Plus 64GB è stata soddisfacente, solo ultimamente sto notando qualche rallentamento o blocco temporaneo (quando voglio inviare determinate gif dello store tramite iMessage). Non mi pongo il problema perché dopo 3 anni di onorato servizio lo sostituirò a breve.
alfredo.r
31-08-2017, 11:57
Concordo, iPhone 6 aggiornato all'ultimo iOS e sinceramente non vedo la necessità di cambiarlo.
Poi non so cosa ci fate voi coi cellulari ma per WhatsApp-Facebook-navigazione-mappe-mail-tapatalk va più che bene
Lo uso intensamente in mobilità per lavoro, a solo titolo di esempio molto come scanner grazie all'ottimo Scanner Pro, Office, Calendario, home banking, workflow, CAD, rilievi, ecc.
Noto ultimamente che il solo 1GB di RAM incomincia a farsi sentire.
PS: non ho Facebook e se potessi eliminerei WhatsApp!
Jammed_Death
04-09-2017, 10:34
ciao ragazzi, ho un problema e un dubbio. Un'amica mi ha dato un telefono con pin dimenticato...tramite id apple e dati vari siamo riusciti ad accedere a itunes eccetera però non ha mai sincronizzato nulla...se ora lo ripristino con itunes e l'account, recupero i dati o non c'è più nulla da fare?
attualmente il telefono è "disabilitato" e non risulta nell'id apple.
ciciolo1974
04-09-2017, 10:50
E 3 anni sono tanti? :D
Ho un iPhone 4 con 7 anni e 1 mese, e l'iPhone 6 non lo trovo rallentato, contando però che uso ancora la 9.3...
Personalmente lo cambio solo quando Apple non mi da più la possibilità di aggiornare le App che uso per lavoro...
E conta bene ;)
Installando la 10 ho perso un bel pò di smalto, ma a parte qualche seccante micro lag (ho poi risolto qualcosa brasandolo) funge tranquillamente
Mr_Paulus
04-09-2017, 12:51
ciao ragazzi, ho un problema e un dubbio. Un'amica mi ha dato un telefono con pin dimenticato...tramite id apple e dati vari siamo riusciti ad accedere a itunes eccetera però non ha mai sincronizzato nulla...se ora lo ripristino con itunes e l'account, recupero i dati o non c'è più nulla da fare?
probabilmente avrà il backup su icloud, controlla che effettivamente sia così, in tal caso fate un ripristino da backup e siete a posto.
Jammed_Death
04-09-2017, 13:43
Non c è . Ho eseguito l accesso è iCloud è deserto . Non ha mai associato il telefono a quanto pare
Che intendi per disabilitato?
Jammed_Death
04-09-2017, 16:20
Che intendi per disabilitato?
la classica scritta quando metti il pin 20 volte...comunque mi ha dato un altro account e questo sembra quello giusto!!:D :D :D
ora mi basta resettarlo e ripristinarlo come "iphone amica di jammed" giusto?
Se non ha backup né su iCloud né su computer una volta resettato sarà come nuovo e non avrai la possibilità di ripristinare il backup.
Non riesco a seguirti spiegati meglio
Il mio è aggiornato al 10.3 e funziona bene.
Non so se aggiornare ad ios11 vedremo.
Lo uso intensamente in mobilità per lavoro, a solo titolo di esempio molto come scanner grazie all'ottimo Scanner Pro, Office, Calendario, home banking, workflow, CAD, rilievi, ecc.
Noto ultimamente che il solo 1GB di RAM incomincia a farsi sentire.
PS: non ho Facebook e se potessi eliminerei WhatsApp!
Faccio il tuo stesso uso ed ho Facebook, aspetto parecchio quando apro disegni su AutoCAD 360, ma penso sia la app. Una volta aperti é molto fluido.
Tu con ios11 che farai?
Faccio il tuo stesso uso ed ho Facebook, aspetto parecchio quando apro disegni su AutoCAD 360, ma penso sia la app. Una volta aperti é molto fluido.
Tu con ios11 che farai?
Per il momento non aggiorno!
Penso di prendere un nuovo iPhone dal 7 in su e vendere questo che per moltissime persone andrà più che bene così decideranno loro se aggiornarlo o meno 😁
EDIT: vista la presentazione di stasera ho tratto le mie considerazioni personali per cui ho deciso che acquisterò l'iPhone 7.
--AleX--
13-09-2017, 15:04
Ciao a tutti!
Dopo la presentazione di ieri sera ho deciso di “resistere” ancora un anno (il quarto) col mio iPhone 6 in attesa di un calo di prezzo dell’X / modello 2018 più maturo (non prenderei in considerazione il 7 e l’8 perché tutti col medesimo form factor del 6 e, soprattutto, perché poi mi ci vincolerei per almeno i prossimi 3 anni). Fino ad oggi, con iOS10, zero problemi… andiamo abbastanza tranquilli anche con iOS11?
Ginopilot
13-09-2017, 15:43
Il 7 ormai si trova a 560, tra qualche mese sara' sui 500. Visto che il 6 ha tutta una serie di problemi, proverei a rivenderlo sui 200-250 euro e con altri 250-300 prendi il 7. Ed eviti di vincolarti 3 anni ad un operatore.
--AleX--
13-09-2017, 15:52
Il 7 ormai si trova a 560, tra qualche mese sara' sui 500. Visto che il 6 ha tutta una serie di problemi, proverei a rivenderlo sui 200-250 euro e con altri 250-300 prendi il 7. Ed eviti di vincolarti 3 anni ad un operatore.
Mi sono espresso male... quando parlavo di vincolarmi dicevo perché, generalmente, ho tenuto gli ultimi due telefoni (pagati cash) per 3 anni l'uno (non cambio telefono spesso).
Il senso è fare un altro anno col 6, in attesa a fine 2018 di passare ad un iPhone X o quello che ci sarà nuovo (con form factor tipo l'X/tutto schermo).
Se il 6 non ti dà noie perché no ;)
Il mio 6 durerà di più.
Lo passerò a mia mamma e io vado su Note8 che per lavoro è imbattibile.
Con mio rammarico torno ad Android
Comprerò il x è 8 per i due collaboratori che ho.. Ma io lascio stavolta.. Mi han deluso
marcoenancy
13-09-2017, 23:47
Il mio 6 durerà di più.
Comprerò il x è 8 per i due collaboratori che ho.. Ma io lascio stavolta.. Mi han deluso
Cos'è che ti fa propendere verso un note 8 rispetto ad un iPhone X? Il pennino?
Il mio 6 durerà di più.
Forse non utilizzi molto l'ecosistema Apple?
L'altro giorno ho visto un'offerta della Samsung che per l'acquisto di un Galaxy 8 o 8+ il mio modello di iPhone me lo super valuterebbe 310 euro, considerando poi che on-line si trova l'8 a 530 dovrei dare di differenza solo 220. Il fatto è che neanche a costo zero mi converrebbe passare ad Android, anche perché ho tutte le app, alcune molto costose, acquistate per iOS, per non parlare del resto
Sto decidendo se aggiornare ad iOS 11 oppure no. Quando aggiornai il 4 ad iOS 7 divenne inusabile nonostante avessi effettuato il reset. Poi scoprii che era possibile tornare indietro se avessi salvato delle firme di qualcosa, ma feci l'aggiornamento troppo tardi e non mi fu più possibile tornare indietro.
Sapete se c'è ancora la possibilità di rollback ed eventualmente cosa devo fare prima che sia troppo tardi?
theJanitor
19-09-2017, 18:31
Devi tornare indietro...una volta che tolgono le firme della 10.3.3 non puoi più farlo...
problemi? il mio 6 preso poco dopo il lancio all'epoca ancora oggi è assolutamente perfetto (compresa la batteria), 0 problemi, lo porto a morire tranquillamente, altro che iphone 7-8-X
non vedo perchè spendere inutilmente altri soldi quando il cell che uno possiede funziona perfettamente
Ginopilot
20-09-2017, 11:41
problemi? il mio 6 preso poco dopo il lancio all'epoca ancora oggi è assolutamente perfetto (compresa la batteria), 0 problemi, lo porto a morire tranquillamente, altro che iphone 7-8-X
non vedo perchè spendere inutilmente altri soldi quando il cell che uno possiede funziona perfettamente
Il 6 e' un pochino "morbido" strutturalmente e puo' facilmente imbarcarsi anche in modo impercettibile. Poi, anche tenuto con la massima cura, si stacca leggermente il vetro nello spigolo, se non ricordo male, superiore destro. Poi c'e' la formazione della mezza luna sulla camera frontale. Questi i difetti che si presentano su tutti i terminali che ho potuto vedere, tutti tenuti come reliquie. E piu' passa il tempo, piu' si accentuano.
Il 6 e' un pochino "morbido" strutturalmente e puo' facilmente imbarcarsi anche in modo impercettibile. Poi, anche tenuto con la massima cura, si stacca leggermente il vetro nello spigolo, se non ricordo male, superiore destro. Poi c'e' la formazione della mezza luna sulla camera frontale. Questi i difetti che si presentano su tutti i terminali che ho potuto vedere, tutti tenuti come reliquie. E piu' passa il tempo, piu' si accentuano.
boh, sarò miracolato allora
imbarcarsi non so cosa intendi, il vetro nello spigolo è perfetto (e m'è pure caduto tipo N volte), camera frontale nessun problema
il miglior smartphone che abbia mai avuto, a distanza di 3 anni è come se l'avessi comprato stamattina, durata della batteria perfetta, mai un problema che fosse uno nemmeno con le prestazioni...assolutamente me lo tengo finchè non muore, altro che iphone x :D
Ginopilot
20-09-2017, 18:47
Ma lo avete preso quando era gia' uscito il 6s o prima? Perche' non ho visto nessun 6 che non avesse almeno la mezzaluna sulla fotocamera, se ne e' parlato molto qui. Gli altri difetti sono poco visibili e non sempre si notano. Il vetro sollevato, per esempio, si nota solo guardando molto da vicino e premendolo leggermente si muove un po', cosa che con il 6s non accade.
Nhirlathothep
20-09-2017, 19:04
conservo tutti i vecchi telefoni e non ho mai avuto nessuno dei problemi di cui parli. poi se dici che questi difetti non si vedono se non andandoli a cercare, come puoi considerarli un motivo per vendere il cellulare e acquistarne un altro?
(personalmente prendo comunque i prodotti nuovi per curiosità e per fare confronti con quelli vecchi, ma far vendere un prodotto a un utente e fargli spendere per un altro prodotto che non gli serve è un altro discorso)
è facile farsi coinvolgere da questa tendenza cmq, soprattutto per chi cerca solo una scusa per prendere il nuovo aggeggio
(anche io,come dicevo, li prendo perchè sono appassionato di questa roba :) )
Il mio primo 6 Plus, preso a dicembre del primo anno, me lo feci sostituire a luglio dell'anno successivo perché scricchiolava il tasto Home ma era comunque funzionante. Da allora zero difetti.
Vero è che molti hanno segnalato i problemi su indicati ma non generalizzerei soprattuto con i successivi lotti di produzione.
A proposito portato spesso in moto schiacciato dal sedere nella tasca posteriore non si è mai piegato, ho controllato l'altro giorno.
Se non ricordo male è uscito a settembre ed io l'ho acquistato a metà novembre, mai avuto problemi e ad oggi funziona egregiamente.
willy_revenge
20-09-2017, 19:58
Quelli con fronte bianco non avevano la mezzaluna
Alla fine ho aggiornato il 6 Plus tramite iTunes. A parte un primo blocco nella fase di <<Verifico aggiornamento...>> poco dopo l’avvio dell’aggiornamento, ora lo sto utilizzando e devo dire che è davvero figo, soprattutto in ottica di produttività
Nhirlathothep
20-09-2017, 23:12
io ho visto questo video e sembra rallentare molto con ios 11 prima release
https://www.youtube.com/watch?v=P5zDh0rEAQ0
Devi tornare indietro...una volta che tolgono le firme della 10.3.3 non puoi più farlo...
Bastano solo queste o mi serve anche l'immagine del sistema?
Cosa devo fare un eventuale downgrade per esempio tra un anno?
Qualche coraggioso che ha aggiornato l'iPhone 6 esiste? leggendo pareri contrastanti sono indeciso sull'aggiornare. Chi ne parla benissimo chi dice che gli ha ucciso l'iPhone :wtf: :wtf:
Qualche coraggioso che ha aggiornato l'iPhone 6 esiste? leggendo pareri contrastanti sono indeciso sull'aggiornare. Chi ne parla benissimo chi dice che gli ha ucciso l'iPhone :wtf: :wtf:
Io ho aggiornato il giorno dopo del rilascio. C'è qualche lag, alcune app crashiano a volte (anche se aggiornate per iOS 11) forse per mancanza di ram.
Comunque per me è ancora usabile.
Io ho aggiornato il 6 Plus prima di venderlo tramite iTunes. A parte il problema che la prima volta l’aggiornamento si è bloccato all’inizio su “verifico ...”, quando poi sono riuscito con il secondo tentativo devo dire che mi ha soddisfatto, anche le primissime ore, nonostante sia noto che il telefono lavori molto in background.
I giorni successivi non ha evidenziato problemi e non ho avvertito cali di autonomia.
Io fossi in te aggiornerei perché le novità ed i miglioramenti sono davvero tanti, anche Mappe ad esempio
Io ho aggiornato il giorno dopo del rilascio. C'è qualche lag, alcune app crashiano a volte (anche se aggiornate per iOS 11) forse per mancanza di ram.
Comunque per me è ancora usabile.
Io ho aggiornato il 6 Plus prima di venderlo tramite iTunes. A parte il problema che la prima volta l’aggiornamento si è bloccato all’inizio su “verifico ...”, quando poi sono riuscito con il secondo tentativo devo dire che mi ha soddisfatto, anche le primissime ore, nonostante sia noto che il telefono lavori molto in background.
I giorni successivi non ha evidenziato problemi e non ho avvertito cali di autonomia.
Io fossi in te aggiornerei perché le novità ed i miglioramenti sono davvero tanti, anche Mappe ad esempio
Grazie per le risposte, fine settimana aggiorno
C'è la 11.0.1 stasera si aggiorna Iphone 6 -
alfredo.r
26-09-2017, 22:43
C'è la 11.0.1 stasera si aggiorna Iphone 6 -
Facci sapere come va!
Anch'io vorrei aggiornare a breve tanto oltre tapatalk/Safari/WhatsApp non vado, ergo non dovrei avere grossi problemi ;)
Facci sapere come va!
Anch'io vorrei aggiornare a breve tanto oltre tapatalk/Safari/WhatsApp non vado, ergo non dovrei avere grossi problemi ;)
Prima impressione: è leggermente più lento ad aprire le app. Se le lasci in background è istantaneo. Adesso lo testo con Apple watch e vedo la batteria.
Mr_Paulus
27-09-2017, 08:59
Facci sapere come va!
se non siete curiosi/avete bisogno delle nuove funzionalità aspettate la 11.1, mio personalissimo consiglio ;)
quest'anno son rimasti molto indietro con il bugfixing
Io ho messo 11 e 11.0.1
Mi par meglio la seconda. Di sicuro c'è solo che la durata di batteria è crollata con la 11, mentre con la 0.1 sembra tornata normale.
milanok82
28-09-2017, 10:50
iOS 10.3.3 vs 11.0.1 : https://youtu.be/PAOyP3LNOt4
bancodeipugni
28-09-2017, 21:24
allora
con l'aggiornamento alla 11:
- ci mette più tempo ad avviarsi: la mela compare 2 volte mentre prima una
- il wifi e il blutooth si attivano sempre anche se allo spegnimento erano disattivati
- l'aggiornamento delle app disponibili partiva subito in app store adesso devi scorrere prima verso il basso per fargli fare il refresh
- la durata della batteria appare inferiore
- quando fai un video fa click quando parte a meno che non metti silenzioso, mentre prima non lo faceva
si puo' fare un downgrade ? :mbe:
ragazzi da ieri il mio iphone 6 mi propone in continuazione il popup di aggiornamento a ios11 (sono ancora col 10) per una frazione di secondo, come fosse un flash, appare e scompare subito, e me lo fa tipo ogni 10 secondi se tocco lo schermo del cell...ma che roba è? sono l'unico a cui succede?
ho provato anche a riavviare ma nada...come se mi costringessero in questo modo ad aggiornare per eliminare questa cosa fastidiosissima
bancodeipugni
08-10-2017, 10:21
eh si' :fagiano:
shoxblackify
08-10-2017, 13:36
ragazzi da ieri il mio iphone 6 mi propone in continuazione il popup di aggiornamento a ios11 (sono ancora col 10) per una frazione di secondo, come fosse un flash, appare e scompare subito, e me lo fa tipo ogni 10 secondi se tocco lo schermo del cell...ma che roba è? sono l'unico a cui succede?
ho provato anche a riavviare ma nada...come se mi costringessero in questo modo ad aggiornare per eliminare questa cosa fastidiosissima
NON aggiornare !!!
aspetta....
Nhirlathothep
08-10-2017, 14:17
NON aggiornare !!!
aspetta....
Ogni tanto anche a me esce un messaggio, ma solo verso sera...
Rimango fedele alla 9.3 :D
A me con 11.0.2 ora va bene, la lentezza che aveva con iOS 11 non c’ è più.
Ginopilot
08-10-2017, 15:16
Non aggiornando si perde uno dei principali vantaggi di prendere un iphone. E non esistendo gli aggiornamenti di sicurezza, si rischia anche ad usarlo solo per chat e navigare.
Non aggiornando si perde uno dei principali vantaggi di prendere un iphone. E non esistendo gli aggiornamenti di sicurezza, si rischia anche ad usarlo solo per chat e navigare.
aggiornando invece ti ammazzano il terminale :D ma dai....
Obsolensca programmata è l'investimento sicuro della mela
Ginopilot
08-10-2017, 15:24
Se non aggiorni tanto vale cambiarlo. Quella dell'obsolescenza programmata è una bufala al pari delle scie chimiche, rallentamenti con major release si vedono anche nel mondo android, dove gli aggiornamenti spesso non ci sono proprio. Usare un 6 con la 9.3 è meglio non usarlo proprio.
shoxblackify
08-10-2017, 15:45
Se non aggiorni tanto vale cambiarlo. Quella dell'obsolescenza programmata è una bufala al pari delle scie chimiche, rallentamenti con major release si vedono anche nel mondo android, dove gli aggiornamenti spesso non ci sono proprio. Usare un 6 con la 9.3 è meglio non usarlo proprio.
perchè tu se hai un iphone 6 aggiorni a ios 11 a capofitto??? sei proprio furbo:D non è questione di obsolescenza programmata e manovrate da apple .. qui si parla di HW vecchiotti che non c'è la fanno a girare come si deve su ios 11 ... in primis le batterie sono le prime a morire.
Ginopilot
08-10-2017, 16:05
Prima c'è il 10. Se aggiornato non gira più bene, va cambiato. Tanto un 200 euro almeno ce li fai con un 6 e prendi qualcosa di meglio. Ma onestamente ci credo poco che un 6 non regga l'11, visto che col 5s ci gira bene
shoxblackify
08-10-2017, 16:16
Prima c'è il 10. Se aggiornato non gira più bene, va cambiato. Tanto un 200 euro almeno ce li fai con un 6 e prendi qualcosa di meglio. Ma onestamente ci credo poco che un 6 non regga l'11, visto che col 5s ci gira bene
eh già .. ma iOS 10 nn c'è più , firme chiuse. E siccome ho proprio la 10.3.3 attualmente me lo tengo stretto sul 6s
Se lo dici tu...
Evita di scrivere castronerie se non sai le cose ;)
a quanto pare il segreto ormai è tenere gli idevices con ios di nasciata o al massimo il successivo. Non perdi di reattività, di fluidità etc..
Secondo me dopo ios11 iniziermo a vedere le % delle quote di altri iOS molto più alte del passato. E così iniziò la frammentazione anche in casa della mela..
Poi dicono dei device android che gli utenti non aggiornano..
Mr_Paulus
08-10-2017, 17:07
appena esce la 11.1 aggiorno il 6 di mio padre, non esiste proprio che un 6 non faccia girare iOS 11.
shoxblackify
08-10-2017, 17:20
appena esce la 11.1 aggiorno il 6 di mio padre, non esiste proprio che un 6 non faccia girare iOS 11.
attendiamo con ansia le tue conclusioni su iphone6 con ios11:D
ma perchè non aggiorni già da ora ... senza aspettare la 11.1 ? ..non conviene, vero ?;)
Mr_Paulus
08-10-2017, 17:27
attendiamo con ansia le tue conclusioni su iphone6 con ios11:D
ma perchè non aggiorni già da ora ... senza aspettare la 11.1 ? ..non conviene, vero ?;)
perché a lui frega niente di avere l'ultima versione, quindi aspetto che risolvano quei 4-5 bug fastidiosi che ha la 11 liscia ;)
shoxblackify
08-10-2017, 17:33
... anche la batteria , durerà longevamente sulla 11:rolleyes:
Mr_Paulus
08-10-2017, 17:38
... anche la batteria , durerà longevamente sulla 11:rolleyes:
con la 11.0.2 dura praticamente come iOS 10
con la beta della 11.1 la situazione è ulteriormente migliorata, ora non trovo più differenze (per quel che mi ricordo di iOS10).
;)
comunque, se tu non vuoi aggiornare guarda che noi siamo tutti ok con la tua decisione eh. Anche noi siamo stati tra i primi a dire che la 11 liscia è stata un colabrodo di bugs (nel thread aspettando avevo anche sconsigliato di aggiornare le prime settimane), ma non per questo devo star lì a fare del terrorismo nei confronti degli altri ;)
shoxblackify
08-10-2017, 17:53
con la 11.0.2 dura praticamente come iOS 10
con la beta della 11.1 la situazione è ulteriormente migliorata, ora non trovo più differenze (per quel che mi ricordo di iOS10).
;)
comunque, se tu non vuoi aggiornare guarda che noi siamo tutti ok con la tua decisione eh. Anche noi siamo stati tra i primi a dire che la 11 liscia è stata un colabrodo di bugs (nel thread aspettando avevo anche sconsigliato di aggiornare le prime settimane), ma non per questo devo star lì a fare del terrorismo nei confronti degli altri ;)
terrorismo ??:eek: ma prima di uscirtene in tale modo rilassati un po per favore senza che scrivi termini strani e ridicoli. Ho solo risposto @ginopilot dove lui incitava ad altri (sbagliando )ad aggiornare all'ultimo iOS, ma dove sta scritto ??? E comunque tu pensala come vuoi e io la penso diversamente, ios11 sui terminali vecchi sarà un colabrodo.
Mr_Paulus
08-10-2017, 18:14
terrorismo ??:eek: ma prima di uscirtene in tale modo rilassati un po per favore senza che scrivi termini strani e ridicoli. Ho solo risposto @ginopilot dove lui incitava ad altri (sbagliando )ad aggiornare all'ultimo iOS, ma dove sta scritto ??? E comunque tu pensala come vuoi e io la penso diversamente, ios11 sui terminali vecchi sarà un colabrodo.
basta vedere come rispondevi ai miei post quando ho detto che avrei aggiornato :asd:
Io ho aggiornato il mio iPhone 6 praticamente subito, adesso ho la 11.0.2 e non presenta problemi. Alcune App. sono più lente all’apertura altre più veloci, lo scorrimento all’interno di esse è veloce. Durante il mio utilizzo giornaliero, e-mail, telefono, Whatsapp, foto, lettura pdf ecc. non ho riscontrato grandi differenze. La durata della batteria è uguale alla 10.3.3, con Wi-Fi sempre attivo, sfrutto WOW di fastweb e Bluetooth sempre on per l’utilizzo in auto arrivo tranquillamente a sera. Col Watch al polso consuma lievemente di più ma è trascurabile. iOS 11 non uccide l’iphone 6 è il cellulare che inizia a sentire i suoi tre anni di vita.
Ginopilot
08-10-2017, 20:55
Che uno aspetti ad aggiornare ci sta. Che invece non voglia proprio farlo, no. Se aggiornare rende il terminale inutilizzabile, anche non aggiornarlo lo rende tale in quanto a rischio. Quindi tanto vale disfarsene in qualche modo e prendere altro. Ma non e' il caso del 6 ne tantomeno del 5s. Quando il 4 fu ammazzato da ios7, chi non lo ha aggiornato non e' che abbia fatto un grande affare, di fatto aveva un terminale obsoleto, anche nel sw.
Ziosilvio
09-10-2017, 07:51
Se il tuo interlocutore deve rilassarsi un po', allora a doversi rilassare un po' siete in due.
Adesso fa' un respiro profondo...
Che uno aspetti ad aggiornare ci sta. Che invece non voglia proprio farlo, no. Se aggiornare rende il terminale inutilizzabile, anche non aggiornarlo lo rende tale in quanto a rischio. Quindi tanto vale disfarsene in qualche modo e prendere altro. Ma non e' il caso del 6 ne tantomeno del 5s. Quando il 4 fu ammazzato da ios7, chi non lo ha aggiornato non e' che abbia fatto un grande affare, di fatto aveva un terminale obsoleto, anche nel sw.
eh? :mbe:
fammi capire bene, se io ho un iphone 6 che gira magnificamente con una versione di iOS, l'anno dopo apple fa uscire una versione che gira male in modo da costringermi a cambiare cell, se non aggiorno il mio mi stai dicendo che lo rendo inutilizzabile in quanto a rischio e quindi devo comprarne uno nuovo? per quale magico motivo, di grazia?
Ginopilot
09-10-2017, 11:32
eh? :mbe:
fammi capire bene, se io ho un iphone 6 che gira magnificamente con una versione di iOS, l'anno dopo apple fa uscire una versione che gira male in modo da costringermi a cambiare cell, se non aggiorno il mio mi stai dicendo che lo rendo inutilizzabile in quanto a rischio e quindi devo comprarne uno nuovo? per quale magico motivo, di grazia?
Supposizioni a parte, se non aggiorni il dispositivo questi risulta esposto ai problemi di sicurezza che verranno scoperti successivamente. Quindi sono a rischio informazioni, credenziali, credito residuo, privacy e quant'altro presente o riconducibile al telefono. Sostanzialmente gli stessi problemi di qualsiasi dispositivo non aggiornato utilizzato su internet.
mi ero perso gli interventi più vecchi
sono totalmente in disaccordo con quanto dici
prima di tutto nessuno mi leva dalla testa che l'obsolescenza programmata esiste eccome, anche perchè a differenza dei terminali android gli iphone vanno talmente una spada che se non la facessero la gente resterebbe per tantissimo tempo con lo stesso terminale...ho avuto un nexus che già dopo un anno senza aggiornarlo dava segni di cedimento, il mio iphone 6 dopo 3 anni è assolutamente perfetto e non sento il bisogno di cambiarlo
cosa più importante, parli del'obsolescenza delle app come se fosse istantanea, esce un nuovo iOS e tutte le tue app diventano da subito inutilizzabili se non aggiorni...ma quando mai? passano anni prima che accada ciò, quindi anche quando esce una nuova versione di iOS che rende il tuo cell inutilizzabile ne hai di tempo per continuare a goderti il tuo cell che funziona perfettamente insieme a tutte le tue app prima di doverlo eventualmente cambiare visto che non ti parte più nulla
in pratica stai dicendo alle persone che conviene spendere altri 900e (MINIMO) senza motivo, solo perchè non vuoi aggiornare all'ultima versione del sistema operativo...la trovo una cosa allucinante, niente di personale eh
Supposizioni a parte, se non aggiorni il dispositivo questi risulta esposto ai problemi di sicurezza che verranno scoperti successivamente. Quindi sono a rischio informazioni, credenziali, credito residuo, privacy e quant'altro presente o riconducibile al telefono. Sostanzialmente gli stessi problemi di qualsiasi dispositivo non aggiornato utilizzato su internet.
aggiornamenti di sicurezza così fondamentali tipo? il celebrity gate dove bucano icloud di personaggi famosi e mettono in rete foto e video privati? perchè a me questi sono gli esempi che vengono in mente, mai avuto problemi di sicurezza, oltretutto se vogliono farlo (e non mi spiego cmq il perchè) lo farebbero pure con l'ultima versione di iOS, non è che con quella sei al sicuro per sempre, ma vabè...una caccia alle streghe
non lo reputo un problema reale per il quale uno debba spendere un altro testone per un telefono, insomma
cambiare telefono regalando enormi quantità di soldi a multinazionali già straricche di per sè quando quello che già hai funziona perfettamente e fa tutto quello che ti serve la trovo una delle cavolate più grosse che la mente umana possa partorire...se poi il nuovo modello ha features uniche che ti servono alle quali non vuoi/puoi rinunciare allora ok, ma quello è un altro discorso
Ginopilot
09-10-2017, 11:41
mi ero perso gli interventi più vecchi
sono totalmente in disaccordo con quanto dici
prima di tutto nessuno mi leva dalla testa che l'obsolescenza programmata esiste eccome, anche perchè a differenza dei terminali android gli iphone vanno talmente una spada che se non la facessero la gente resterebbe per tantissimo tempo con lo stesso terminale...ho avuto un nexus che già dopo un anno senza aggiornarlo dava segni di cedimento, il mio iphone 6 dopo 3 anni è assolutamente perfetto e non sento il bisogno di cambiarlo
Anche fosse vero, non puo' farci nulla, non aggiornare non risolve il problema.
cosa più importante, parli del'obsolescenza delle app come se fosse istantanea, esce un nuovo iOS e tutte le tue app diventano da subito inutilizzabili se non aggiorni...ma quando mai? passano anni prima che accada ciò, quindi anche quando esce una nuova versione di iOS che rende il tuo cell inutilizzabile ne hai di tempo per continuare a goderti il tuo cell che funziona perfettamente insieme a tutte le tue app prima di doverlo eventualmente cambiare visto che non ti parte più nulla
No, ripeto, ha senso aspettare ad aggiornare in attesa che vengano corretti i bug di gioventu' della nuova versione, ma non farlo proprio e' sbagliato perche' rende obsoleto il terminale.
in pratica stai dicendo alle persone che conviene spendere altri 900e (MINIMO) senza motivo, solo perchè non vuoi aggiornare all'ultima versione del sistema operativo...la trovo una cosa allucinante, niente di personale eh
No, sto dicendo che se puoi aggiornare, devi farlo, magari non subito, ma poi devi farlo. Altrimenti il tuo terminale diventa obsoleto e a rischio. Se poi questo rallenta in modo sensibile il terminale, l'unica strada e' cambiarlo in quanto obsoleto. Tenerlo non aggiornato lo rende ugualmente obsoleto oltre che esposto a rischi sicurezza. Se apple lo faccia volontariamente o meno, non cambia nulla, il telefono in entrambi i casi e' obsoleto e non andrebbe utilizzato per accedere ad internet. L'unica soluzione per tenerlo sarebbe quella di smettere di usarlo online. La situazione e' molto piu' critica rispetto ad un pc, che so, con winxp. Sui telefono ormai c'e' su davvero di tutto.
Ginopilot
09-10-2017, 11:46
aggiornamenti di sicurezza così fondamentali tipo? il celebrity gate dove bucano icloud di personaggi famosi e mettono in rete foto e video privati? perchè a me questi sono gli esempi che vengono in mente, mai avuto problemi di sicurezza, oltretutto se vogliono farlo (e non mi spiego cmq il perchè) lo farebbero pure con l'ultima versione di iOS, non è che con quella sei al sicuro per sempre, ma vabè...una caccia alle streghe
Quelli sono stati molto probabilmente frutto di phishing.
non lo reputo un problema reale per il quale uno debba spendere un altro testone per un telefono, insomma
cambiare telefono regalando enormi quantità di soldi a multinazionali già straricche di per sè quando quello che già hai funziona perfettamente e fa tutto quello che ti serve la trovo una delle cavolate più grosse che la mente umana possa partorire...se poi il nuovo modello ha features uniche che ti servono alle quali non vuoi/puoi rinunciare allora ok, ma quello è un altro discorso
Purtroppo non possiamo farci nulla. Con un device compri, in modo piu' o meno implicito, il supporto per un tot di anni. Quando il supporto cessa, quel device diventa sempre piu' obsoleto con il passare del tempo. E dovrai comprarne un altro, anche se funziona come quando l'hai comprato. Forse se si riflettesse di piu' su questo aspetto, tanti prodotti resterebbero sullo scaffale.
Anche fosse vero, non puo' farci nulla, non aggiornare non risolve il problema.
No, ripeto, ha senso aspettare ad aggiornare in attesa che vengano corretti i bug di gioventu' della nuova versione, ma non farlo proprio e' sbagliato perche' rende obsoleto il terminale.
No, sto dicendo che se puoi aggiornare, devi farlo, magari non subito, ma poi devi farlo. Altrimenti il tuo terminale diventa obsoleto e a rischio. Se poi questo rallenta in modo sensibile il terminale, l'unica strada e' cambiarlo in quanto obsoleto. Tenerlo non aggiornato lo rende ugualmente obsoleto oltre che esposto a rischi sicurezza. Se apple lo faccia volontariamente o meno, non cambia nulla, il telefono in entrambi i casi e' obsoleto e non andrebbe utilizzato per accedere ad internet. L'unica soluzione per tenerlo sarebbe quella di smettere di usarlo online. La situazione e' molto piu' critica rispetto ad un pc, che so, con winxp. Sui telefono ormai c'e' su davvero di tutto.
premetto col dire che sono d'accordo con te quando dici che se la nuova versione di iOS non rallenta nulla è ovvio che conviene aggiornarlo, più che altro la domanda sarebbe perchè non farlo, visto che non ti crea nessun problema...il mio discorso fa riferimento a quelle occasioni in cui purtroppo te lo rallenta, e quindi in un certo senso ti danneggia la user-experience che imho per uno smartphone (ovvero una cosa che usi tutti i giorni) è fondamentale
detto questo, insisti con il termine "obsoleto"...mettendo un attimo da parte la questione sulla sicurezza, obsoleto per quale motivo? perchè non ho l'ultimissima versione del sistema operativo? se l'ultima mi crea problemi e fino alla penultima è tutto perfetto, che me ne frega che sia obsoleto? cambiarlo mi costa 1k, e dovrei buttare tutti sti soldi perchè il cell è "obsoleto"? ma se funziona perfettamente, posso capire il discorso sulla sicurezza ma come dicevo prima lascia un po il tempo che trova, non credo che se ho iOS X e non aggiorno a iOS X+1 il giorno dopo mi bucano il cell per fare chissà cosa
Quando il supporto cessa, quel device diventa sempre piu' obsoleto con il passare del tempo. E dovrai comprarne un altro, anche se funziona come quando l'hai comprato.
appunto, è qui che non ci troviamo d'accordo, mi spiace ma non la vedo così
sinceramente non faccio il gioco di nessuna multinazionale e non mi va di spendere soldi anche quando non mi serve
uscissero nuove tecnologie e features che mi interessano e delle quali ho bisogno e non voglio privarmi allora ok, ma fino a quel momento se il cell funziona bene non vedo perchè cambiarlo e buttare soldi solo per un modello col processore più veloce (che non mi serve visto che il mio è già velocissimo), la fotocamera con 2 megapixel in più ed il riconoscimento facciale...personalmente mi tengo il mio finchè non si rompe o le app sono inutilizzabili
Nhirlathothep
09-10-2017, 11:58
non mi sembrano discorsi fatti a modo scusate:
- un utente dice che prima o poi si deve aggiornare all' ultimo os disponibile (ed è ovvio se si vorranno usare le nuove app che usciranno nei prossimi anni )
- un utente dice che lasciando il cell con l' os per cui è stato creato si avrà sempre un terminale velocissimo e superusabile (e ovviamente ha ragione)
è sicuro che a seconda delle app usate si possa scegliere il meglio per se
- se con il cell ci vai su internet e telefoni, meglio lasciarlo con ios vecchio.
- se con il cell hai bisogno delle nuove app magari resti in dietro di una o due versioni, ma alla fine dovrai sempre aggiornare (sennò è come buttarlo)
Nhirlathothep
09-10-2017, 12:11
ad esempio lasciare Iphone4S e Ipad2 con IOS6 è il top come velocità.
a me serviva Icloud e li ho aggiornati a ios9.
ora sono lentissimi, usabili solo per leggere pdf, anche il browser è lento. ---
in futuro questi aggeggi
-resteranno lentissimi
- in più ios 9 sta diventando vecchio e non saranno nemmeno supportati
almeno con ios6 sarebbero stati sempre veloci per vedere pdf o qualche sito al volo
Ginopilot
09-10-2017, 12:18
No, se col device ci vai su internet, devi aggiornarlo. Non puoi tenerlo con un ios vecchio, per ovvie ragioni di sicurezza.
Che il device aggiornato diventi lento ha poca importanza, non aggiornarlo significa non poterlo usare online per ragioni di sicurezza. Da ios9 o addirittura ios6 e' passato tanto di quel tempo che il primo, e a maggior ragione il secondo, andrebbero usati su internet solo se non si ha nulla sopra e non si effettuano accessi a servizi che se compromessi potrebbero creare problemi. Quindi niente social, niente servizi a pagamento, niente email. Insomma buoni solo per telefonare a prescindere dalla loro velocita'. :sofico:
Nhirlathothep
09-10-2017, 12:26
No, se col device ci vai su internet, devi aggiornarlo. Non puoi tenerlo con un ios vecchio, per ovvie ragioni di sicurezza.
Che il device aggiornato diventi lento ha poca importanza, non aggiornarlo significa non poterlo usare online per ragioni di sicurezza. Da ios9 o addirittura ios6 e' passato tanto di quel tempo che il primo, e a maggior ragione il secondo, andrebbero usati su internet solo se non si ha nulla sopra e non si effettuano accessi a servizi che se compromessi potrebbero creare problemi. Quindi niente social, niente servizi a pagamento, niente email. Insomma buoni solo per telefonare a prescindere dalla loro velocita'. :sofico:
questo lo hai scritto tu :
"andrebbero usati su internet solo se non si ha nulla sopra e non si effettuano accessi a servizi che se compromessi potrebbero creare problemi. Quindi niente social, niente servizi a pagamento, niente email."
"Insomma buoni solo per telefonare a prescindere dalla loro velocita'. "
- un utente dice che lasciando il cell con l' os per cui è stato creato si avrà sempre un terminale velocissimo e superusabile (e ovviamente ha ragione)
in realtà no, intendevo l'ultimo os col quale il cell funziona bene, è ben diverso :)
ad esempio lasciare Iphone4S e Ipad2 con IOS6 è il top come velocità.
a me serviva Icloud e li ho aggiornati a ios9.
ora sono lentissimi, usabili solo per leggere pdf, anche il browser è lento. ---
in futuro questi aggeggi
-resteranno lentissimi
- in più ios 9 sta diventando vecchio e non saranno nemmeno supportati
almeno con ios6 sarebbero stati sempre veloci per vedere pdf o qualche sito al volo
io ho ancora un ipad 2 con ios7 e per quello che devo farci ad oggi non ho necessità di comprarne uno nuovo, ma ovviamente ci uso poche app, dipende dalle esigenze
secondo me il discorso prestazioni più andiamo avanti con gli anni e più è meglio per noi consumatori, un ipad 2 come un iphone 4s quando sono usciti non montavano un hardware così veloce come quello degli ultimi iphone (compreso il 6) o ipad in relazione all'anno di uscita...in proporzione più andiamo avanti e più durano le prestazioni ottimali dei devices, perchè ogni anno esce roba sempre più performante con prestazioni che a conti fatti sarebbero non necessarie, perchè quale app ad oggi necessita dell'hardware di un iphone 8 (o peggio X) per girare bene? nessuna, oggi come manco tra un anno imho
in definitiva i top di gamma attuali montano hardware anche troppo veloci per le reali esigenze di software ed utenti
Ginopilot
09-10-2017, 17:27
questo lo hai scritto tu :
Ok, si, e' quello che ho scritto io. Quindi?
CUT
in definitiva i top di gamma attuali montano hardware anche troppo veloci per le reali esigenze di software ed utenti
su questo non c'è ombra di dubbio!
marKolino
11-10-2017, 09:47
in attesa di tempi migliori sono passato dal 5S al 6.
Il 5S ormai aveva la batteria che non teneva piu nulla... e aveva solo 16gb che iniziavano davvero a starmi stretti.
Ieri sera più per sfizio che altro, ho fatto le classiche prove con i due cellulari affiancati e sinceramente pensavo che il 6 fosse più veloce.
Nelle app che uso piu spesso (le solite) la differenza è davvero minima. Se non altro ora ho 64gb disponibili e una batteria decisamente piu performante.
Lo schermo piu grande va bene ma non riesco a fare tutto con una sola mano.
Devo trovare una custodietta in silicone, mi sembra una saponetta :D
Raga, cosa vale il mio iPhone 6 64GB space grey?
Appena sostituito in garanzia e ancora 10 mesi di Apple Care Plus.
milanok82
29-10-2017, 22:25
Salve ad un mio amico gli succede una cosa strana con il suo iPhone 6.
Avete presente la funzione che permette di abbassare la home facendo due volte tap sul Touch ID?
Ecco alcune volte questa funzione si attiva anche appoggiando il dito sul Touch ID oppure premendo proprio io Touch ID!!Vi è mai capitato o avete sentito dire di questo problema?Come iOS ha 10.3.3
Inviato dal mio iPhone 7 Plus jet black
Legolas84
05-11-2017, 12:24
Ragazzi l'iPhone 6 Plus da 64GB di mia madre ha un bel problema.
Ieri mentre lo usava a un certo punto si spegne da solo. Lo riaccende e il boot va in loop sul logo Apple. In pratica si vede il Logo, poi sparisce e riappare di nuovo dopo poco in un ciclo infinito.
Lo attacco ad iTunes ma non viene rilevato, allora lo metto in DFU e a quel punto iTunes mi segnala che il telefono va ripristinato.
Procedo al ripristino e lo configuro come nuovo iPhone. Mentre sto facendo il setting iniziale di lingua, wi fi impronta ecc.... il telefono si spegne da solo e torna in loop al boot.
Rifaccio tutta la procedura in DFU ma quando sono di nuovo a configurarlo si spegne di nuovo da solo e ora quando accendo appare il logo per un pò e poi il telefono si spegne.
Adesso riprovo un altro ripristino.... voi avete consigli? Telefono da buttare?
Nhirlathothep
05-11-2017, 12:31
Il 5S ormai aveva la batteria che non teneva piu nulla... e aveva solo 16gb che iniziavano davvero a starmi stretti.
Ieri sera più per sfizio che altro, ho fatto le classiche prove con i due cellulari affiancati e sinceramente pensavo che il 6 fosse più veloce.
Nelle app che uso piu spesso (le solite) la differenza è davvero minima. Se non altro ora ho 64gb disponibili e una batteria decisamente piu performante.
se avevi ios 11 liscio la causa è quella, la aveva rallentato molto.
ora con 11.1 è molto meglio
Mr_Paulus
05-11-2017, 16:54
nel passaggio dal 5s al 6 non c’è stato un grande balzo in prestazioni, più che altro in efficienza energetica del soc
--AleX--
06-11-2017, 09:29
Ragazzi enorme indecisione se passare a 11.1 da 10.3.3
Poche settimane fa hanno sostituito il mio 6 del 2014 con un rigenerato prodotto nel 2017 e non ricordavo cosa volesse dire fare quasi 2 gg con la batteria :(
bancodeipugni
09-11-2017, 11:20
dovrai farlo... le app si adeguano quindi dovresti bloccare anche l'aggiornamento delle app e dopo non funzioneranno più neanche quelle
Coyote74
09-11-2017, 21:18
dovrai farlo... le app si adeguano quindi dovresti bloccare anche l'aggiornamento delle app e dopo non funzioneranno più neanche quelle
Non esageriamo. Le app funzioneranno tutte su iOS 10 ancora per molto tempo.
Nhirlathothep
10-11-2017, 03:52
Non esageriamo. Le app funzioneranno tutte su iOS 10 ancora per molto tempo.
io tengo tutti i vecchi devices (e li uso spesso).
anche con ios 9 non ho avuto ancora problemi di compatibilità (i problemi casomai sono che A5 è lentissimo con ios9)
Ragazzi enorme indecisione se passare a 11.1 da 10.3.3
Poche settimane fa hanno sostituito il mio 6 del 2014 con un rigenerato prodotto nel 2017 e non ricordavo cosa volesse dire fare quasi 2 gg con la batteria :(
Io col mio 6S son passato dalla 10.3.3 alla 11.1.
Mi trovo molto bene, ma l'unica cosa e' il calo delle prestazioni della batteria.
Soprattutto quando navigo in internet.
Non so se possa aver influito aver aggiornato direttamente via OTA senza averlo piallato prima dell'aggiornamento... :stordita:
Wuillyc2
12-11-2017, 09:18
Io col mio 6S son passato dalla 10.3.3 alla 11.1.
Mi trovo molto bene, ma l'unica cosa e' il calo delle prestazioni della batteria.
Soprattutto quando navigo in internet.
Non so se possa aver influito aver aggiornato direttamente via OTA senza averlo piallato prima dell'aggiornamento... :stordita:
No tranquillo, ota o no c’entra poco, quando l’aggiornamento ota crea problemi te ne accorgi subito dal fatto che scalda e la batteria va giù a vista d’occhio. Così come descrivi è proprio iOS 11 che al momento è più energivoro di batteria.
A ok perfetto...
Allora non sto neanche a mettermi a formattare il cell dopo backup per ripristinarlo da nuovo per provare ad ovviare al problema...
E' proprio un difetto di IOS11 su questo dispositivo...:rolleyes:
Legolas84
18-11-2017, 13:37
Secondo voi un iPhone 6 Plus da 64GB usato (quindi con qualche segno di usura), e con problemi quanto può valere?
Per problemi intendo che non riesco a completare in nessun modo un ripristino, mi da sempre qualche problema quindi credo ci sia qualcosa che non va nella scheda logica, ma per il resto funziona (schermo, tasto home ecc...).
Può valere qualcosa oppure lo butto e stop?
shoxblackify
18-11-2017, 14:24
No tranquillo, ota o no c’entra poco, quando l’aggiornamento ota crea problemi te ne accorgi subito dal fatto che scalda e la batteria va giù a vista d’occhio. Così come descrivi è proprio iOS 11 che al momento è più energivoro di batteria.
certo che tapatalk per iOS è diventata un app davvero scandalosa
il testo è quasi illegibile:D
bancodeipugni
20-11-2017, 21:48
sarà la batteria...
nemorino
23-11-2017, 06:57
tra i due terminali c'è un abisso in favore del 6 in termini di prestazioni "sul campo", sia per dimensioni e formato display e il form factor, sia per il Touch ID che funziona molto meglio etc.
Poi se ti aspetti di vedere vantaggi in prestazioni pure, bastava leggere le specifiche che danno la cpu del 6 più veloce di qualche punto percentuale rispetto a quella del 5S
il salto prestazionale è stato fatto con il 6S e, ti garantisco, che se metti 6 e 6S a fianco non vedrai comunque chissà quali differenze salvo su giochi 3d
è qui che qualcuno diceva "ma ti pare che apple rallenta apposta i devices, è una leggenda metropolitana"?
http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/apple_azienda_ammette_abbiamo_rallentato_vecchi_iphone_ma_fin_di_bene-3442138.html
:ciapet:
felice possessore, da più di 3 anni, di un iphone 6 con iOS 10.3.3...incredibile ma vero, funziona perfettamente e riesco addirittura ad andare in internet senza che mi scammino tutto!!!!
un saluto a chi invece negli ultimi 3 anni ha cambiato cell ogni anno buttando letteralmente i soldi :)
shoxblackify
22-12-2017, 13:14
:asd: :asd:
Wuillyc2
22-12-2017, 17:08
è qui che qualcuno diceva "ma ti pare che apple rallenta apposta i devices, è una leggenda metropolitana"?
http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/apple_azienda_ammette_abbiamo_rallentato_vecchi_iphone_ma_fin_di_bene-3442138.html
felice possessore, da più di 3 anni, di un iphone 6 con iOS 10.3.3...incredibile ma vero, funziona perfettamente e riesco addirittura ad andare in internet senza che mi scammino tutto!!!!
un saluto a chi invece negli ultimi 3 anni ha cambiato cell ogni anno buttando letteralmente i soldi :)
Entrare nel merito di buttare i soldi o no mi pare eccessivo, dipende da tutto quello che uno può spendere o meno. Ho una attività informatica e mi passano avanti molti dispositivi elettronici di vario tipo. Tra un iPhone 6 e un iPhone X o iPhone 8 la differenza in termini di prestazioni c'è, si vede e non si discute. Che poi tu mi dici per il tuo utilizzo, per la cose che ci fai o per il valore che dai ai soldi possono essere buttati è ok, ma contestualizzare su tutte le persone mi sembra eccessivo. Si vive bene anche in un bilocale da 60 metri, eppure c'è gente che compra la villa e anche 300 metri quadri gli sembrano pochi, oppure gente che compra la Porsche, potrebbe portarti in giro una semplice Fiat Punto visti i limiti di legge. Secondo me bisogna sempre guardare il proprio utilizzo e i propri interessi, poi gli interessi degli altri lasciamoli al diretto interessato.
Nhirlathothep
22-12-2017, 18:38
Ah se solo avessi letto in prima questo messaggio, anni fa quando ancora forse sarei stato in tempo per non
Ciaaaaaao
alex87pd
27-12-2017, 16:54
Ho testato in prima persona il caso batteria prestazioni, ho un 6 plus che in particolare dopo l aggiornamento ad ios 11 era diventato veramente lento, a tratti inusabile...ho sostituto da un paio di giorni la batteria e magicamente e’ tornato come nuovo
sicofante
27-12-2017, 17:42
Approfitto per invitare gli amici della serie 6 sul Thread che ho aperto sul problema batterie/calo prestazioni.
Credo di poter offrire delle informazioni inedite ed utili: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Nhirlathothep
27-12-2017, 17:46
Ho testato in prima persona il caso batteria prestazioni, ho un 6 plus che in particolare dopo l aggiornamento ad ios 11 era diventato veramente lento, a tratti inusabile...ho sostituto da un paio di giorni la batteria e magicamente e’ tornato come nuovo
vorrei fare la stessa prova al 6, considerando che poi le batterie su ebay si pagano solo 12e
bancodeipugni
07-03-2018, 17:50
a me è sotto del 7%
va ancora bene ;)
qualcuno con iPhone 6 ha provato iOS12? prestazioni e batteria come vanno?
sono ancora alla 10.3.3 e non ho mai messo iOS11...vorrei capire se conviene passare al 12
Nhirlathothep
19-09-2018, 16:55
sono ancora alla 10.3.3 e non ho mai messo iOS11...vorrei capire se conviene passare al 12
è il top ho provato da subito.
è da lasciarcelo per sempre :)
Ginopilot
19-09-2018, 17:01
Se la tua intenzione era quella di tenere un terminale non aggiornato per anni, avresti dovuto prendere android. Passa subito al 12, non ha neanche senso parlarne.
mi avete convinto, sto aggiornando :asd:
Nhirlathothep
19-09-2018, 18:09
mi avete convinto, sto aggiornando :asd:
:)
Ginopilot
19-09-2018, 18:47
Il 6 e' ancora valido proprio perche' e' aggiornato. Poi fai come ti pare, ma se credi che non vada aggiornato (e ti sbagli, visto che il 12 va molto bene anche sul 5s), valuta di cambiarlo.
aggiornato ieri verso sera, per ora mi sembra un ottimo update in quanto a prestazioni, la batteria è da verificare ma non mi pare sia cambiato nulla (ovvero buona)
bene così
bancodeipugni
20-09-2018, 17:36
hanno tolto ancora la rotellina quando lo spegni :fagiano:
papugo1980
29-09-2018, 12:57
Ciao a tutti, tempo fa comprai da un privato un 6 plus.
Dato che il ragazzo non ha pagato le rate mi hanno bloccato l imei e non prende più rete.
Siccome ora è in pratica fermo da un bel Po e lo vorrei riutilizzare, che posso fare?
Sono stato già dalla Vodafone e per la privacy non possono dirmi quante rate ci sono rimaste da pagare.
Se trovo un iPhone con display rotto che componente devo prendere da li per metterlo sul mio?
Ginopilot
29-09-2018, 13:02
Dato che il ragazzo non ha pagato le rate mi hanno bloccato l imei e non prende più rete.
Siccome ora è in pratica fermo da un bel Po e lo vorrei riutilizzare, che posso fare?
Sono stato già dalla Vodafone e per la privacy non possono dirmi quante rate ci sono rimaste da pagare.
Se trovo un iPhone con display rotto che componente devo prendere da li per metterlo sul mio?
Un bel bastone e vai a trovare chi te lo ha venduto :sofico:
bancodeipugni
29-09-2018, 22:11
fai prima a mettere il display del tuo sòla su quello col display rotto :fagiano:
Chiara2492011
02-10-2018, 20:31
Ciao a tutti.
Ho un iPhone 6 da 4 anni, va ancora benissimo:) l’anno scorso mi è caduto e ho dovuto sostituire lo schermo. Da allora una piccola parte delle bande di plastica presenti nella scocca sopra al tasto volume si è staccata. C’è un piccolo buchino. Mi stavo domandando se questo può limitare la sicurezza del telefono. Forse sto dicendo stupidate, ma magari ora ci sono più radiazioni che escono?
Spero che possiate chiarirmi perché sono ignorantissima in questo campo!
Coyote74
09-10-2018, 15:38
Mi serve una mano per aggiornare il mio iOhone 6 a iOS 12. Ho un vecchio iMac Late 2018 con Yosemite e quando provo a fare il ripristino di iPhone con installazione di iOS 12 mi dice che non è possibile farlo senza prima aggiornare OS X a versione più recente. Ovviamente potrei farlo tranquillamente, ma volevo tenere Yosemite per vari motivi. Possibile che non sia permesso aggiornare a iOS 12 con ripristino da Yosemite? C'è qualche soluzione?
Mi serve una mano per aggiornare il mio iOhone 6 a iOS 12. Ho un vecchio iMac Late 2018 con Yosemite e quando provo a fare il ripristino di iPhone con installazione di iOS 12 mi dice che non è possibile farlo senza prima aggiornare OS X a versione più recente. Ovviamente potrei farlo tranquillamente, ma volevo tenere Yosemite per vari motivi. Possibile che non sia permesso aggiornare a iOS 12 con ripristino da Yosemite? C'è qualche soluzione?
secondo me la cosa più semplice è farlo da un altro pc
Coyote74
09-10-2018, 18:29
secondo me la cosa più semplice è farlo da un altro pc
Ci ho pensato, ma non vorrei poi avere problemi di sincronizzazione con i contenuti audio
Quiksilver
09-10-2018, 21:44
È normale che con iOS 12 non mi viene più fuori il numero sull’icona quando sono disponibili app da aggiornare?
Dove posso controllare se ho disattivato qualcosa?
shoxblackify
09-10-2018, 23:01
È normale che con iOS 12 non mi viene più fuori il numero sull’icona quando sono disponibili app da aggiornare?
Dove posso controllare se ho disattivato qualcosa?
impostazioni> notifiche > App store >badge, pulsantino verde attivo
Quiksilver
10-10-2018, 06:51
impostazioni> notifiche > App store >badge, pulsantino verde attivo
È attivo. Boh non capisco
mi sembra che con iOS 12.1 il cell ci metta di più a ricaricarsi, prima impiegava poco più di 2 ore, ora serve addirittura un'ora in più...è normale? è successo anche a qualcun altro?
Mr_Paulus
30-10-2018, 11:04
Ci ho pensato, ma non vorrei poi avere problemi di sincronizzazione con i contenuti audio
non dovresti averne, basta che non fai partire la sincronizzazione del fono con l'altro pc
Mr_Paulus
30-10-2018, 11:05
mi sembra che con iOS 12.1 il cell ci metta di più a ricaricarsi, prima impiegava poco più di 2 ore, ora serve addirittura un'ora in più...è normale? è successo anche a qualcun altro?
non saprei, a sto giro sto aspettando la release ufficiale.
non saprei, a sto giro sto aspettando la release ufficiale.
ho prenotato il cambio batteria tra 2 giorni, considerando che non l'ho mai cambiata in più di 4 anni di utilizzo potrebbe essere lei il problema...se continua così anche dopo il cambio proverò a ricomprare il caricabatterie
bancodeipugni
30-10-2018, 15:25
probabilmente non serve:
cosa ti segna di capacità residua ?
Nhirlathothep
30-10-2018, 16:04
a me impiega di meno a caricare, ma ho la batteria appena cambiata nuova (da me)
probabilmente non serve:
cosa ti segna di capacità residua ?
85%
bancodeipugni
30-10-2018, 17:21
-15% forse è troppo poco per la garanzia
per la durata della ricarica prova con un altro alimentatore prima: se c'e' molta differenza allora fai il grande passo: batteria+caricabatteria
pero' a 85% è ancora efficiente, ci sono già tante cose da smaltire al mondo...
-15% forse è troppo poco per la garanzia
per la durata della ricarica prova con un altro alimentatore prima: se c'e' molta differenza allora fai il grande passo: batteria+caricabatteria
pero' a 85% è ancora efficiente, ci sono già tante cose da smaltire al mondo...
ho capito, ma voglio approfittare ora dell'offerta del cambio batteria a 29e visto che scade a fine dicembre, l'avrei fatto comunque indipendentemente dal problema che ho ora sulla velocità di ricarica...
batteria cambiata all'apple store (ricevuto con mezzora di ritardo e c'hanno messo 1 ora e mezza per cambiarla) e test di ricarica effettuato, ha impiegato meno di 2 ore quindi tutto ok, era colpa della batteria...meglio così :D
Quiksilver
07-11-2018, 17:41
Ciao a tutti
Com’è possibile che su iPhone 7, dopo l’aggiornamento al 12.1
Mi rimanga il numerino 1 nel logo impostazioni?
Eppure non c’è nessuna notifica! Ho provato anche un soft reset ma nulla, non si toglie
Wuillyc2
07-11-2018, 23:14
Ciao a tutti
Comè possibile che su iPhone 7, dopo laggiornamento al 12.1
Mi rimanga il numerino 1 nel logo impostazioni?
Eppure non cè nessuna notifica! Ho provato anche un soft reset ma nulla, non si toglie
Vedi se si riferisce all’autenticazione a 2 fattori o altre istallazioni da finire tipo Apple Pay
Quiksilver
08-11-2018, 07:03
Vedi se si riferisce all’autenticazione a 2 fattori o altre istallazioni da finire tipo Apple Pay
Nessuno dei due
Wuillyc2
08-11-2018, 08:42
Nessuno dei due
quindi se apri dentro ad impostazioni non hai niente in rilievo che ti notifichi qualcosa da fare?
Quiksilver
08-11-2018, 17:49
quindi se apri dentro ad impostazioni non hai niente in rilievo che ti notifichi qualcosa da fare?
Esatto
Ciao a tutti, rispolvero questo thread perchè la mia ragazza ha un problema su iphone 6.
Praticamente quando apre un navigatore (mappe o Google maps) nota che mentre guida il navigatore rimane indietro e si aggiorna ogni 2 minuti circa. Cioè non è fluida la navigazione.
Sono stato ad apple store è mi hanno detto che potrebbe essere un problema di Ho Mobile che non aggancia bene il segnale.
Può essere???
Poco probabile.
le mappe di Apple (non so se funziona diversamente google maps) carica l'itinerario una volta premuto su start e non ha più bisogno di connettività se non si cambia strada da quella calcolata dal navigatore.
Poco probabile.
le mappe di Apple (non so se funziona diversamente google maps) carica l'itinerario una volta premuto su start e non ha più bisogno di connettività se non si cambia strada da quella calcolata dal navigatore.
Ma di fatti è quello che ho pensato anche io.
Qualche idea sul come mai allora ha questo difetto o come risolverlo?
Per escludere problemi hardware direi di battute da un bel backup e ripristino come nuovo, se funziona bene ripristina dal backup e vedi se si risolve
yatahaze
18-11-2019, 08:32
riuppo il topic per chiedere agli esperti se conviene cambiare lo schermo difettoso ad un iphone 6 con capacità massima batteria 98% (ipotizzo sia stata sostituita)
fino a quando dovrebbe funzionare whatsapp su un iphone 6?
grazie
l'alternativa è prendere un iphone 7 32 gb a 210 euro o un ipgone 8 64 gb a 320 euro
yatahaze
18-11-2019, 08:37
dove potrei acquistare uno schermo iphone 6 originale? ho un amico che lo saprebbe cambiare
Ginopilot
18-11-2019, 09:26
Credo che l'unica possibilita' sia in apple.
yatahaze
18-11-2019, 09:27
apple originale in apple store costa 139 euro, non so quanto convenga x un iphone 6
riuppo il topic per chiedere agli esperti se conviene cambiare lo schermo difettoso ad un iphone 6 con capacità massima batteria 98% (ipotizzo sia stata sostituita)
fino a quando dovrebbe funzionare whatsapp su un iphone 6?
grazie
l'alternativa è prendere un iphone 7 32 gb a 210 euro o un ipgone 8 64 gb a 320 euro
Whatsapp dovrebbe essere l'ultima dei problemi, in quanto ad oggi funziona ancora sui dispositivi con iOS7 di iPhone 4, quindi vecchissimi e fuori supporto da tantissimo tempo.
godlinio
23-11-2019, 05:53
Buon giorno ragazzi, ho un Iphone 6 bloccato che non riesco ad attivare perchè il precedente proprietario che me lo ha venduto, non ricorda più l'apple id per sbloccarlo (trova il mio iPhone). Come possso fare per radere al suolo tutto e ripartire da zero?
Ginopilot
23-11-2019, 07:22
Buon giorno ragazzi, ho un Iphone 6 bloccato che non riesco ad attivare perchè il precedente proprietario che me lo ha venduto, non ricorda più l'apple id per sbloccarlo (trova il mio iPhone). Come possso fare per radere al suolo tutto e ripartire da zero?
Deve contattare Apple e farselo resettare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.