View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Beh la batteria del 5 è imbarazzante..a me arriva fino alle 14 uso medio e non ho decadimento della batteria sono andato 3 volte all'apple store per farmelo cambiare e quelli con un SW mi facevano vedere che la batteria era ok...io vorrei un dispotivo che ci arrivo almeno fino a sera:muro:
il 6 sicuramente durerà poco di più..la soluzione era il 6 plus ma temo sia ingestibile...ieri ho riprovato il note 2 che è un cm più basso e non mi entrava nella tasca dei jeans:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://digilander.libero.it/baboo85/iPhone5-NormalBattery.png
Questo e' quello che dice della mia batteria. Io non posso usare il 4G (versione americana e Wind con frequenze fuffa).
Io con utilizzo medio arrivo a sera tranquillo. A volte arrivo anche al giorno dopo. IMHO i casi sono quattro:
- utilizzi tanto il telefono e quindi non e' utilizzo medio
- hai accese troppe connessioni (bluetooth, wifi, 4G invece che 3G)
- hai troppe app in background o servizi che ciucciano batteria
- sei sempre in zone dove il telefono prende poco (a me in Salento la batteria andava via che era una bellezza. Stufo, mi ero messo fisso in 2G senza connessione (tanto li' non si poteva navigare da quanto fanno schifo le connessioni)).
Io sempre attivi ho Battery Saver, Normal Battery, Telegram, a volte Whatsapp mi rimane aperto, Dropbox+Onedrive+Mediafire+MEGA+iDriveOnline con upload automatico tutti insieme (sotto wifi, quindi sempre al lavoro o a casa) delle foto e dei video.
E io salvo tante immagini da internet o da facebook.
Pero' sono sempre in 3G, prende poco in casa mia e da dio al lavoro, il WiFi al lavoro e' una scheggia, quindi ci mette poco a caricare foto e video. Oggi pero' l'ho massacrato lasciando il display acceso.
Crasher89
17-09-2014, 16:02
il 6 plus penso invece che si discosti eccome da quella del 6 liscio, già dalla semplice lettura delle slides apple si vede come ci sia un buon 30 % in più di batteria rispetto al 6.
lo schermo è più grande e più risoluto, ma la batteria del 6 plus sembra essere del 55% maggiore rispetto quella del 6 liscio (2900 mah vs 1860) contro un display del 17% più grande e una risoluzione (in termini di ppi) del 23% maggiore.
quindi teoricamente dovrebbe discostarsi... attendiamo le prime impressioni e vedremo.
se una batteria da 2900 addirittura tiene due giorni, quella da 1860 dovrebbe arrivare sciolta a fine giornata/mattina giorno seguente.
Addirittura nelle recensioni c'era da ridere sul fatto che il telefono balla pena fotocamera! ma staremo forse esagerando?
Pickwick85
17-09-2014, 16:50
Già un 30% in più rispetto al 5 sarebbe un ottima cosa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già un 30% in più rispetto al 5 sarebbe un ottima cosa...
Io ho quasi un 50% in piu' :ciapet:
Spegnete 4G e bluetooth, chiudete le app e sarete a posto ;) (IMHO)
http://digilander.libero.it/baboo85/iPhone5-NormalBattery.png
Questo e' quello che dice della mia batteria. Io non posso usare il 4G (versione americana e Wind con frequenze fuffa).
Io con utilizzo medio arrivo a sera tranquillo. A volte arrivo anche al giorno dopo. IMHO i casi sono quattro:
- utilizzi tanto il telefono e quindi non e' utilizzo medio
- hai accese troppe connessioni (bluetooth, wifi, 4G invece che 3G)
- hai troppe app in background o servizi che ciucciano batteria
- sei sempre in zone dove il telefono prende poco (a me in Salento la batteria andava via che era una bellezza. Stufo, mi ero messo fisso in 2G senza connessione (tanto li' non si poteva navigare da quanto fanno schifo le connessioni)).
Io sempre attivi ho Battery Saver, Normal Battery, Telegram, a volte Whatsapp mi rimane aperto, Dropbox+Onedrive+Mediafire+MEGA+iDriveOnline con upload automatico tutti insieme (sotto wifi, quindi sempre al lavoro o a casa) delle foto e dei video.
E io salvo tante immagini da internet o da facebook.
Pero' sono sempre in 3G, prende poco in casa mia e da dio al lavoro, il WiFi al lavoro e' una scheggia, quindi ci mette poco a caricare foto e video. Oggi pero' l'ho massacrato lasciando il display acceso.:D
ho tutto chiuso wifi, le app però ricevo molti wp..non arrivo all'ora di pranzo..ovviamente se non telefono e non ricevo messaggi arrivo anche io fino a sera..ma ho un smart perchè lo devo usare mica per tenerlo sulla scrivania...:D
Pancho Villa
17-09-2014, 17:30
:D
ho tutto chiuso wifi, le app però ricevo molti wp..non arrivo all'ora di pranzo..ovviamente se non telefono e non ricevo messaggi arrivo anche io fino a sera..ma ho un smart perchè lo devo usare mica per tenerlo sulla scrivania...:D
Quello che consuma è al 80% lo schermo... quanto tempo rimane acceso nel primo tipo di utilizzo (telefono scarico all'ora di pranzo)?
PS: wp che è? :what:
Whatsapp?
*sasha ITALIA*
17-09-2014, 18:43
Le regole per una durata ottimale:
- possibilmente essere connessi in Wi-Fi
- preferire il 3G al 4G
- luminosità mai al massimo, circa sopra la metà (ecco il vero battery drain imho)
- controllare che non ci siano app che utilizzano costantemente il GPS 24/24
- limitare l'utilizzo della localizzazione a poche app (è inutile tenerlo in facebook se poi vi registrate poche volte da qualche parte)
Io con 5S e con le condizioni sopra, ad utilizzo normale (WhatsApp, Telegram, Facebook, mail, qualche app di news, telefonate e musica) sono sempre arrivato oltre le 20
Pancho Villa
17-09-2014, 18:48
- preferire il 3G al 4G
- luminosità mai al massimo, circa sopra la metà (ecco il vero battery drain imho)
- limitare l'utilizzo della localizzazione a poche app (è inutile tenerlo in facebook se poi vi registrate poche volte da qualche parte)
Io con 5S e con le condizioni sopra, ad utilizzo normale (WhatsApp, Telegram, Facebook, mail, qualche app di news, telefonate e musica) sono sempre arrivato oltre le 20
Il segreto per far durare la batteria? Usarlo come telefono e non come smartphone :D
- preferire il 3G al 4G
idem
tecno789
17-09-2014, 19:08
Il segreto per far durare la batteria? Usarlo come telefono e non come smartphone :D
Non avrebbe più senso comprarlo :D
Pancho Villa
17-09-2014, 19:54
Non avrebbe più senso comprarlo :D
Io ho risolto con il tablet. Quando sono a casa non giochicchio più con il telefono, e la batteria ringrazia ;)
Freddy_SA
17-09-2014, 20:04
Esatto, un po' come avere una Ferrari ma essere costretti a non superare i 60 altrimenti la benzina finisce dopo 2 kilometri...
Non dico per chi abusa il cellulare, il gps etc, ma uno smartphone dovrebbe permetterti di tenere il 4G accesso tutto il giorno senza dover caricare la batteria...
Questo rimane per me l'unico neo Apple.
Vogliono essere i migliori? Questo nodo va risolto, e non facendo un padellone...
SullTerro
17-09-2014, 20:04
Io ho risolto con il tablet. Quando sono a casa non giochicchio più con il telefono, e la batteria ringrazia ;)
Perché tu usi poco whatsapp.....
paolox86
17-09-2014, 20:12
- preferire il 3G al 4G
Sei sicuro sul secondo punto? Io sapevo che il 3G consumasse di più dell'antenna lte
tecno789
17-09-2014, 20:57
Esatto, un po' come avere una Ferrari ma essere costretti a non superare i 60 altrimenti la benzina finisce dopo 2 kilometri...
Non dico per chi abusa il cellulare, il gps etc, ma uno smartphone dovrebbe permetterti di tenere il 4G accesso tutto il giorno senza dover caricare la batteria...
Questo rimane per me l'unico neo Apple.
Vogliono essere i migliori? Questo nodo va risolto, e non facendo un padellone...
Eh ma purtroppo le dimensioni maggiori permettono l'installazione di una batteria più grosso, a quanto pare in dispositivi più piccoli più di così non si può fare, strano che non abbiano trovato una soluzione ma sembra che la situazione sia così.2 anni fa mi aspettavo che nel 2014 uscisse un cellulare con batteria da almeno una settimana ma penso che mi dovrò ricredere
Pancho Villa
17-09-2014, 21:18
Eh ma purtroppo le dimensioni maggiori permettono l'installazione di una batteria più grosso, a quanto pare in dispositivi più piccoli più di così non si può fare, strano che non abbiano trovato una soluzione ma sembra che la situazione sia così.2 anni fa mi aspettavo che nel 2014 uscisse un cellulare con batteria da almeno una settimana ma penso che mi dovrò ricredere
Tu prova a tenerlo in GSM con tutto spento, wi-fi, gps, dati, ecc.
Prova a resistere senza internet, foto, whatsapp, facebook ecc. :asd:
Lo usi come usavi un 3310, solo chiamate e SMS e vediamo se non ci fai almeno 3 giorni :cool:
... si ma una volta... anche solo per telefonate e sms/mms le batterie duravano comunque 1 settimana.... ma senza display touch e senza tante delicatezze in caso di caduta ... :D
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/1464095_10201493092501833_2087143603_n.jpg?oh=c5d0a459d8cd276c91ed195aa5aac2fd&oe=54C52F8A&__gda__=1418955605_06b80702b2bda3fb2e5933175aeda663
Quello che consuma è al 80% lo schermo... quanto tempo rimane acceso nel primo tipo di utilizzo (telefono scarico all'ora di pranzo)?
PS: wp che è? :what:
Whatsapp?
si forse è lo schermo..lo uso anche come orologio e lo controllo spesso..
ps ho messo su iOS 8 su iPhone 5 è molto più fluido che il 7!!ora lo metto sull iPad mini che laggava tantissimo con il 7 e vediamo se hanno fatto un super lavoro con ios8
Pickwick85
17-09-2014, 22:07
Secondo me con apple Watch qualcosa cambierà, cioè per il lavoro che faccio potrei tranquillamente controllare notifiche/chiamate/sms da quest'ultimo mentre il telefono rimane comodamente nell'armadietto...
*sasha ITALIA*
18-09-2014, 06:01
Secondo me con apple Watch qualcosa cambierà, cioè per il lavoro che faccio potrei tranquillamente controllare notifiche/chiamate/sms da quest'ultimo mentre il telefono rimane comodamente nell'armadietto...
guarda che avrà si e no 10 metri di autonomia..
Pickwick85
18-09-2014, 06:56
Non viaggia sul bluetooth? Perché se così fosse come per le casse audio ne fa anche il triplo...
bio.hazard
18-09-2014, 07:04
beh, ma allora ti compri un Nokia 130 da 19 euro (con la radio FM, che l'iPhone non ha...;) ) e non l'iPhone da millemila miliardi di paperodollari.
*sasha ITALIA*
18-09-2014, 07:28
Non viaggia sul bluetooth? Perché se così fosse come per le casse audio ne fa anche il triplo...
il triplo mi pare eccessivo.. se hai muri o ostacoli di sicuro non li fai...
Pickwick85
18-09-2014, 07:48
il triplo mi pare eccessivo.. se hai muri o ostacoli di sicuro non li fai...
Be dove lavoro io il problema non si pone, vendo IT ed il negozio è tutto sullo stesso piano, quando provo delle casse bt con iPhone faccio tranquillamente 30 metri in linea d'aria.
Crasher89
18-09-2014, 08:07
Be dove lavoro io il problema non si pone, vendo IT ed il negozio è tutto sullo stesso piano, quando provo delle casse bt con iPhone faccio tranquillamente 30 metri in linea d'aria.
30m? il BT non è da 10?
Simonex84
18-09-2014, 08:10
30m? il BT non è da 10?
Dipende dalla classe del dispositivo BT
Classe 1 100 metri
Classe 2 10 metri
Classe 3 1 metro
Paolo Novara
18-09-2014, 10:23
ah questa cosa delle classi Bt non la sapevo... ankio ero rimasto ai famosi 10mt...
buono a sapersi!!
C'è qualcuno che va al centro commerciale campania a caserta la sera prima del 26?? :)
ma qua in Italia il salta fila via web (Reservation Pass) è una chimera??????io stavo meditando il 6 liscio 64 gb e volevo andarci caldo caldo venerdi mattina alle 8.45 che dite ne trovo qualcuno o mi ridono in faccia??sono sempre 839 svanziche!!!!!
^Robbie^
18-09-2014, 17:39
ma qua in Italia il salta fila via web (Reservation Pass) è una chimera??????io stavo meditando il 6 liscio 64 gb e volevo andarci caldo caldo venerdi mattina alle 8.45 che dite ne trovo qualcuno o mi ridono in faccia??sono sempre 839 svanziche!!!!!
Io sinceramente lo ordinerò online il 26, non mi va di fare la fila da nessuna parte. Ormai sono quasi deciso per il 6 da 64Gb, dopo aver letto anche qualche recensione il Plus mi sembra troppo grande per le mie necessità, soprattutto l'utilizzo durante lo sport. ;)
Pickwick85
18-09-2014, 18:03
Mi sa che abbandono la pista nizza, mi hanno detto che chi prima arriva prima lo prende e c'è gente che parte da Milano per andarci, io ci andrei il giorno dopo quindi figuriamoci.
Domani lo prenoto da trony che aprono i preordini e speriamo bene...
Apple_81
18-09-2014, 18:25
Sapete se anche mediaword o euronics partono i preordini ?
Grazie
Pancho Villa
18-09-2014, 19:04
Mi sa che abbandono la pista nizza, mi hanno detto che chi prima arriva prima lo prende e c'è gente che parte da Milano per andarci, io ci andrei il giorno dopo quindi figuriamoci.
Domani lo prenoto da trony che aprono i preordini e speriamo bene...
Costa meno in francia?
Pickwick85
18-09-2014, 20:06
Si 20€ in meno il 6, 30€ in meno il plus...
Io sinceramente lo ordinerò online il 26, non mi va di fare la fila da nessuna parte. Ormai sono quasi deciso per il 6 da 64Gb, dopo aver letto anche qualche recensione il Plus mi sembra troppo grande per le mie necessità, soprattutto l'utilizzo durante lo sport. ;)
Io l apples store cmè l ho a 600m da casa😜esco prima di andare in ufficio e vedo se é rimasto qualche cosa
Io l apples store cmè l ho a 600m da casa😜esco prima di andare in ufficio e vedo se é rimasto qualche cosa
Che :ciapet: :D :D
Per la prima volta acquisto iPhone all'estero
Vodafone UK
iPhone 6 16GB
7 GB (LTE) + minuti illimitati + messaggi illimitati + Spotify premium
contratto 12 mesi
£199 upfront
46£/mese (scontato al 20% per VEA scheme)
consegna allo store vodafone il 19 (senza fare file assurde)
In Italia c'è qualcosa che non và...
Per la prima volta acquisto iPhone all'estero
In Italia c'è qualcosa che non và...
Dici davvero???? :asd:
Oddio 7gb lte con spotify finiscono in una settimana. Meglio tim music e stremmi all infinito. Questo mese solo la app di tim music ha zucato 9gb che sono illimitati quindi nemmeno 1kb dei gb stock è stato toccato
tecno789
19-09-2014, 07:07
Ma se finisci i GB, Tim music smette di funzionare perché la velocità sia abbassa
Dragan80
19-09-2014, 07:40
Chi te lo dice? La gente va in giro con note e tab e dovrebbe stufarsi di un iphone da 5.5?ragazzi SVEGLIA! la boiata che i 4 pollici sono il top è solo una loro invenzione. Voglio vedere quanti di voi dopo aver provato almeno il 4.7,siano disposti a tornare indietro al 4.anzi sarete tutti qui a elogiarlo!
Io ho ancora un iPhone 4S (3,5'') e per lavoro ho in dotazione un Galaxy S3 (4,8''). Per me il Galaxy é troppo grande, soprattutto considerando che sono sempre in giro con due telefoni.
Mi trovo benissimo con i 3,5'', la via di mezzo dei 4'' non l'ho ancora provata.
Poi dipende... Dal mio collega con le dita grosse ho imparato tantissime nuove parolacce quando scrive delle mail dal S3. Per riuscire a premere le lettere giuste gli occorrebbe un tablet :D
paolox86
19-09-2014, 07:58
Primo epic fail:
http://m.youtube.com/watch?v=7nUFpafdo1I
😄
Costa meno in francia?
Costa meno ovunque, anche in Svizzera, fai te...
Primo epic fail:
😄
Ecco la categoria di quelli che prenderei a schiaffi... La classica pecora/capra lesa che si lancia al day-one a prendere un iPhone da 700 euro, non sa nemmeno aprire una scatola e lo fa cadere a terra...
#macomecavolosifaadagitarelascatolaperfarlousciremichiedoiobruttocogl...
TheBigBos
19-09-2014, 08:59
Questo è palesemente falso. Chiudere le app non apporta alcun beneficio. Le app che sono in background non consumano più energia.
Conviene tenerle lì perché se il loro utilizzo è frequente, chiuderle e riaprirle, implica un consumo superiore di energia.
Quindi, per favore, informiamoci in maniera più puntuale prima di dare consigli.
Simonex84
19-09-2014, 09:06
Questo è palesemente falso. Chiudere le app non apporta alcun beneficio. Le app che sono in background non consumano più energia.
Conviene tenerle lì perché se il loro utilizzo è frequente, chiuderle e riaprirle, implica un consumo superiore di energia.
Quindi, per favore, informiamoci in maniera più puntuale prima di dare consigli.
Prova a chiudere o lasciare aperto whatsapp per esempio di notte poi ne riparliamo.
Se io di notte la lascio aperta mi parte un 10-12% di matteria se la chiudo ne consumo la metà
Sorry, non ho specificato. Questo lo so anche io. Infatti tengo sempre aperto Telegram e altre 2-3 app.
Intendevo quelle usate ogni tanto. Io uso facebook 2-3 volte al giorno, quindi lo chiudo sempre. Safari a volte si' a volte no, whatsapp tanto lo guardo poco di solito e lo chiudo sempre, il weekend lo lascio aperto.
Anche giochi, app di terze parti della fotocamera e altre app li chiudo sempre se non li utilizzo piu'.
Non e' pero' del tutto vero che se lasci qualcosa in background non consuma. Certi giochi (messi in pausa o giochi in cui il gameplay e' a turni o simile) consumano eccome. Plague Inc, dopo una partita, l'avevo lasciato aperto e mi ha succhiato via un bel 30% di batteria in meno di mezz'ora.
Bisognerebbe disattivare l'aggiornamento in background per le app, cosi' si' che si evita il consumo di energia...
Prova a chiudere o lasciare aperto whatsapp per esempio di notte poi ne riparliamo.
Se io di notte la lascio aperta mi parte un 10-12% di matteria se la chiudo ne consumo la metà
Impossibile. Whatsapp si aggiorna allo stesso modo a prescindere che sia aperto o no in background.
Simonex84
19-09-2014, 09:19
Impossibile. Whatsapp si aggiorna allo stesso modo a prescindere che sia aperto o no in background.
Impossibile o no è quello che mi succede, ho già fatto parecchie prove e succede sempre la stessa cosa, se la sera chiudo whatsapp la mattina la batteria scende della metà rispetto a quando la lascio aperta
Primo epic fail:
😄
Non apro così da cane neanche la scatola dei biscotti :eek: :eek: :eek:
First iPhone 6 drop-test ever :sofico:
Oddio 7gb lte con spotify finiscono in una settimana. Meglio tim music e stremmi all infinito. Questo mese solo la app di tim music ha zucato 9gb che sono illimitati quindi nemmeno 1kb dei gb stock è stato toccato
Spotify premium serve proprio ad evitare ciò, ti salvi le canzoni in locale e hai risolto
Ragazzi...
Impostazioni - Generali - Aggiornamento app in background.
Se questo e' attivo, le app aperte ti ciucciano batteria. Io ho disattivato questa opzione su facebook, meteo vari, app di cui non mi interessa che vadano se rimangono aperte.
Ho lasciato attive solo quelle di messaggistica varie, navigatori online e offline.
Le notifiche arrivano lo stesso comunque, almeno per Facebook anche chiudendolo e disattivando questa impostazione, funziona uguale.
Tra l'altro Facebook è una delle app. che bisogna chiudere per prime..lessi che fa un uso della batteria esagerato anche in background :rolleyes:
Ps. Ma dalle immagini che giungono dai live, sbaglio o il gold quest'anno è più saturo ?
Tra l'altro Facebook è una delle app. che bisogna chiudere per prime..lessi che fa un uso della batteria esagerato anche in background :rolleyes:
Facebook e' l'unica app che mi crasha e mi impalla il telefono. L'unica.
E mangia via una quantita' di ram assurda, ram che non viene liberata. E ad ogni aggiornamento e' sempre peggio.
Devo chiuderla spesso, liberare la ram con Battery Doctor e poi riaprirla. E' allucinante.
Ragazzi...
Impostazioni - Generali - Aggiornamento app in background.
Se questo e' attivo, le app aperte ti ciucciano batteria. Io ho disattivato questa opzione su facebook, meteo vari, app di cui non mi interessa che vadano se rimangono aperte.
Ho lasciato attive solo quelle di messaggistica varie, navigatori online e offline.
Le notifiche arrivano lo stesso comunque, almeno per Facebook anche chiudendolo e disattivando questa impostazione, funziona uguale.
il background fetch è figo, ma è chiaro che fa del lavoro in più
l'utilità è aprire l'app e avere già le notifiche aggiornate senza aspettare il caricamento
nel caso di facebook chi se ne fotte, lo apro e aspetto che ricarichi le nuove storie, se avessi il background fetch la maggior parte delle novità le troverei già lì, sai che novità...
è sicuramente più utile per la messaggistica e per altre app se sei abituato ad aprirle per una consultazione rapida di contenuti
per qualcuno può essere twitter ad esempio, per altri possono essere le news, per altri ancora chissà...
di sicuro se disattivi il background fetch risparmi batteria :)
Simonex84
19-09-2014, 09:49
Ps. Ma dalle immagini che giungono dai live, sbaglio o il gold quest'anno è più saturo ?
Infatti è tamarrissimo, il 5S mi sembra molto meno appariscente.
Invece a questo giro il nero mi piace molto, ho sempre avuto iPhone e iPad bianchi ma questo 6 nero mi piace
il background fetch è figo, ma è chiaro che fa del lavoro in più
l'utilità è aprire l'app e avere già le notifiche aggiornate senza aspettare il caricamento
nel caso di facebook chi se ne fotte, lo apro e aspetto che ricarichi le nuove storie, se avessi il background fetch la maggior parte delle novità le troverei già lì, sai che novità...
è sicuramente più utile per la messaggistica e per altre app se sei abituato ad aprirle per una consultazione rapida di contenuti
per qualcuno può essere twitter ad esempio, per altri possono essere le news, per altri ancora chissà...
di sicuro se disattivi il background fetch risparmi batteria :)
Vorrei pero' far notare che a me Whatsapp non funziona anche se e' attivo il background fetch. Spesso anche Telegram.
Se ricevo messaggi e li leggo anche dopo 2 ore, se non sono connesso non li leggo. Su 100 volte che lo uso, forse 2 o 3 volte lo fa. Le altre 97-98 volte no.
Mboh...
ragazzi, ma voi che acquistate all'estero avete qualcuno la? Qualche sito?
Mi sale la scimmia in modo brutale :sisi:
vorrei un 6 64GB grigio sid. :muro: :sofico:
Io piu' che altro pensavo: la dogana in europa non c'e'.
Quindi se ordino dall'Apple Store tedesco o francese, non dovrei pagare nulla qui, giusto? A rigor di logica e' cosi'...
Tra l'altro stavo pensando se ne vale la pena o meno...
Non e' come l'anno scorso che ho preso il 5 in america e al cambio qui avevo speso 700 euro per il 64GB... Qui abbiamo sempre l'euro e la differenza e' di 40 euro massimo (Tedeschia e Nederlandia dove il 6 da 64GB costa 800 euro). Vero che preferirei non regalarli alle tasche dei politici e infami qui in italia, pero' lo sbatti non ne vale la candela.
E se non si acquista in europa ma (per esempio) in Svizzera, la garanzia e' di 1 anno solo. Risparmio 111 euro per 1 anno in meno di garanzia, poi magari mi faccio l'Apple Care e spendo i soldi risparmiati...
Un po' un circolo vizioso...
IcEMaN666
19-09-2014, 10:14
scusate una informazione per conferma: comprando iPhone 6 ad Abu Dhabi ci sono problemi con LTE??
Arrivato in italia, posso sottoscrivere la applecare+ qui in italia?
grazie
Simonex84
19-09-2014, 10:16
Dai che settimana prox lo vendono anche qua ;)
Io andrei (anzi magari andrò) a prenderlo all'estero solo perchè costa meno
Io piu' che altro pensavo: la dogana in europa non c'e'.
Quindi se ordino dall'Apple Store tedesco o francese, non dovrei pagare nulla qui, giusto? A rigor di logica e' cosi'...
No, da quel che so gli apple store non spediscono fuori dal loro paese.
Dovresti farlo mandare ai servizi di spedizioni locali, ma tra una cosa e l'altra avevamo visto che vengono fuori 50€ e non vale più.
Eh, bisognerebbe avere una persona che ne prende uno extra senza farti pagare il disturbo. O almeno che non cerchi di farci la cresta alla grande.
scusate una informazione per conferma: comprando iPhone 6 ad Abu Dhabi ci sono problemi con LTE??
Arrivato in italia, posso sottoscrivere la applecare+ qui in italia?
grazie
Anche io mi sono informato, ho un parente che andrà in Thailandia il prossimo mese.
In aeroporto costa più che fuori e poi è sempre un casino con la garanzia.
Io ho lasciato perdere.
patanfrana
19-09-2014, 10:26
Non è che mi prendi un 6 Plus 64GB in Svizzera? 😄
Simonex84
19-09-2014, 10:29
Non è che mi prendi un 6 Plus 64GB in Svizzera? 😄
:D :D
Pensa che posso pure sfruttare un 10% di sconto dipendente visto che la mia ragazza lavora nel centro commerciale dove li vendono :sofico:
Come detto sopra, ne vale la pena? 40 euro li spendi magari per il viaggio e quindi risulta inutile.
Se compri in un paese non europeo, a meno del cambio favorevole non so quanto convenga dato che si ha solo 1 anno di garanzia.
Parlando del 64GB, in Svizzera costa 879 franchi svizzeri (728 euro), in America credo costera' 749 (credo) dollari (581 euro).
Li' conviene, qua in Europa il giochino non vale la candela IMHO...
Oddio, in svizzera salta fuori l'apple care + gratis.
Che schifo non fa e comunque la farei...
Simonex84
19-09-2014, 10:34
Come detto sopra, ne vale la pena? 40 euro li spendi magari per il viaggio e quindi risulta inutile.
Se compri in un paese non europeo, a meno del cambio favorevole non so quanto convenga dato che si ha solo 1 anno di garanzia.
Parlando del 64GB, in Svizzera costa 879 franchi svizzeri (728 euro), in America credo costera' 749 (credo) dollari (581 euro).
Li' conviene, qua in Europa il giochino non vale la candela IMHO...
Dipende sempre dalla distanza, io in Svizzera ci vado a piedi, sarebbero 110€ di risparmio netto, ma anche se vieni da Milano conviene, ne approfitti anche per fare benza la visto che costa 1,45€ al litro :D
Per esempio se sai già di dover fare un viaggio negli USA, o hai un amico/parente che ci deve andare a quel punto ne approfitti :D
https://www.youtube.com/watch?v=7nUFpafdo1I
:doh:
:asd:
patanfrana
19-09-2014, 10:46
Pensa che posso pure sfruttare un 10% di sconto dipendente visto che la mia ragazza lavora nel centro commerciale dove li vendono :sofico:
Ti anticipo i soldi, compresi quelli della spedizione con corriere (o te lo mando a casa)? :nonio:
consentono di usare lo sconto dipendente per gli iPhone?
pensa che per i dipendenti Apple (che ce l'hanno maggiore) è un problema all'inizio con gli iPhone, infatti è l'unico che non posso avere ribassato se non dopo mesi dall'uscita
almeno con il 5S è stato così, infatti ho rinunciato
IcEMaN666
19-09-2014, 10:55
Anche io mi sono informato, ho un parente che andrà in Thailandia il prossimo mese.
In aeroporto costa più che fuori e poi è sempre un casino con la garanzia.
Io ho lasciato perdere.
no mio padre sta 7gg a abu Dhabi per lavoro quindi lo prenderebbe in un apple store normale
il risparmio è di 200€ circa...con 99€ se posso fare l'applecare+ qui in italia sto alla grande.
Simonex84
19-09-2014, 11:01
consentono di usare lo sconto dipendente per gli iPhone?
pensa che per i dipendenti Apple (che ce l'hanno maggiore) è un problema all'inizio con gli iPhone, infatti è l'unico che non posso avere ribassato se non dopo mesi dall'uscita
almeno con il 5S è stato così, infatti ho rinunciato
Può usare lo sconto su tutto quello che vendono nel reparto elettronica (una specie di mediaworld) iPhone compreso
no mio padre sta 7gg a abu Dhabi per lavoro quindi lo prenderebbe in un apple store normale
il risparmio è di 200€ circa...con 99€ se posso fare l'applecare+ qui in italia sto alla grande.
Domani ho appuntamento al Genius per un problema sul mio 5, se vuoi provo a chiedere dell'applecare e vedo cosa mi dicono
IcEMaN666
19-09-2014, 11:04
Può usare lo sconto su tutto quello che vendono nel reparto elettronica (una specie di mediaworld) iPhone compreso
Domani ho appuntamento al Genius per un problema sul mio 5, se vuoi provo a chiedere dell'applecare e vedo cosa mi dicono
te ne sarei molto grato!
ricapitolando: iphone acquistato nuovo fuori UE, se si può fare l'applecare+ in italia e godere della garanzia qui :)
Pancho Villa
19-09-2014, 11:30
Che vantaggi dà applecare?
Simonex84
19-09-2014, 11:33
Che vantaggi dà applecare?
https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico e fino a due anni di copertura hardware aggiuntiva; inoltre comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra di € 69.
I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità, entro 24 mesi dalla consegna. Troverai tutti i dettagli qui.
Pancho Villa
19-09-2014, 11:41
https://www.youtube.com/watch?v=7nUFpafdo1I
:doh:
:asd:
Ma daaaiiii! la confezione è fatta apposta per farlo cadere :asd:
Pancho Villa
19-09-2014, 11:42
https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
Ah ecco, 100 euro per un helpdesk :doh:
patanfrana
19-09-2014, 11:58
Comunque la nuova confezione fa davvero ca*are... :asd:
IcEMaN666
19-09-2014, 12:05
Ah ecco, 100 euro per un helpdesk :doh:
no,
hai il forfettario a 69€ se lo sbatti per terra...non male visto che mi è successo almeno una volta con tutti gli iphone che ho avuto:rolleyes:
La confezione effettivamente è "agghiacciande" [cit.] :asd:
Pickwick85
19-09-2014, 12:27
A nizza tutti gli iPhone 6 son finiti, forse ne riavranno settimana prossima... 😔
A nizza tutti gli iPhone 6 son finiti, forse ne riavranno settimana prossima... 😔
quanto tempo ci hanno messo a finire?se uno va alle 8 del mattino se lo prende uno spero!
Pickwick85
19-09-2014, 12:34
Alle 11 non ce n'erano più, volevo andare domani ma niente non ce ne sono proprio, forse forse settimana prossima ne ricevono altri ma non ne sono sicuri...
La riutilizzeranno per il 6S ed il 6S+, cambiando solo le scritte visto che ormai sono sparite le foto del telefono.
Pancho Villa
19-09-2014, 12:35
no,
hai il forfettario a 69 se lo sbatti per terra...non male visto che mi è successo almeno una volta con tutti gli iphone che ho avuto:rolleyes:
Io lo schermo del s3 l'ho pagato 143 euri... Senza nessun samsung care.
Apple te lo fa pagare 170 dovendone cacciare 100 a forza anche se no lo rompi... Applecare soldi buttati, imho
Cadaceus
19-09-2014, 12:44
Io ho comprato un MacBook in USA e tranquillamente sullo store puoi comprare l'applecare, solo che ovviamente paghi in base alla valuta del pese in cui ti trovi....infatti è da manicomio dover pagare 249euro per la applecare(nel mio caso) quando poi in USA cosa 249dollari......quindi non farò nnt e spero che mi vada tutto bene da qui ai prossimi 10anni :D
Simonex84
19-09-2014, 12:51
Io lo schermo del s3 l'ho pagato 143 euri... Senza nessun samsung care.
Apple te lo fa pagare 170 dovendone cacciare 100 a forza anche se no lo rompi... Applecare soldi buttati, imho
Mica tanto soldi buttati, per fortuna che sul mio 5 ho l'apple care perchè l'ho preso 22 mesi fa e domani vado a farmelo cambiare per un problema con la fotocamera
Mica tanto soldi buttati, per fortuna che sul mio 5 ho l'apple care perchè l'ho preso 22 mesi fa e domani vado a farmelo cambiare per un problema con la fotocamera
La sparo grossa: Ma se per caso non ne hanno (difficile), potrebbero darti un 5s ? :stordita:
Un tempo succedeva con 3G/3GS..
Crasher89
19-09-2014, 12:58
Impressionante la velocità dell'autofocus
Pancho Villa
19-09-2014, 13:01
Ma scusa la garanzia di base nn è 24 mesi?? :stordita:
Quanto costerà mai la fotocamera? Di sicuro non 100 euri.
Io sul S3 cambiai schermo, fotocamera rigata (Ovviamente non in garanzia questi) poi sensore di prossimità, connettore USB, contatti della batteria a 193 euro (avevo combinato un disastro, lo so :asd:), di cui 143 solo di schermo
Simonex84
19-09-2014, 13:01
La sparo grossa: Ma se per caso non ne hanno (difficile), potrebbero darti un 5s ? :stordita:
Un tempo succedeva con 3G/3GS..
Non credo proprio, c'ero quasi riuscito due anni fa col 3GS, il Genius mi ha proprio detto "se fossi venuto qua settimana scorsa sarei stato costretto a darti il 4 perchè avevamo finito i 3GS, oggi invece devo darti il tuo"
Simonex84
19-09-2014, 13:03
Ma scusa la garanzia di base nn è 24 mesi?? :stordita:
Quanto costerà mai la fotocamera? Di sicuro non 100 euri.
Io sul S3 cambiai schermo, fotocamera rigata (Ovviamente non in garanzia questi) poi sensore di prossimità, connettore USB, contatti della batteria a 193 euro (avevo combinato un disastro, lo so :asd:), di cui 143 solo di schermo
si del centro TIM dove l'ho preso e me lo tengono via almeno 1 mese, così invece domani entro all'apple store alle 15:00 ed esco alle 15:05 col problema risolto, comunque direi fine OT garanzia iPhone 5 ;)
Ma 200€ di riparazione in Apple o nel centro sottocasa? No perché è come equiparare la concessionaria al meccanico di famiglia.
Poi se lo frantumi te lo cambiano al volo, chiamalo uno schifo
Pancho Villa
19-09-2014, 13:39
Ma 200€ di riparazione in Apple o nel centro sottocasa? No perché è come equiparare la concessionaria al meccanico di famiglia.
Poi se lo frantumi te lo cambiano al volo, chiamalo uno schifo
Non l'iphone ma l'S3. Lo portai a un centro autorizzato nella mia città. Alcune sostituzioni fatte in garanzia altre no, chiaramente NON lo schermo che avevo rotto io ;)
si del centro TIM dove l'ho preso e me lo tengono via almeno 1 mese, così invece domani entro all'apple store alle 15:00 ed esco alle 15:05 col problema risolto, comunque direi fine OT garanzia iPhone 5 ;)
No che fine OT, io voglio sapere questa cosa.
La garanzia standard dura 2 anni? Se ho solo la garanzia standard devo rivolgermi per forza al negozio dove l'ho venduto? Modalità, tempi, ecc.?
Spiegate, dai, che a me 100 euri di apple care sembrano un furto
Pickwick85
19-09-2014, 13:50
Se lo compri in Apple Store hai due anni di garanzia direttamente apple, se lo compri in altri negozi, tipo T...y, centro Tim o altri il secondo anno te lo copre il rivenditore perché apple non lo riconosce, ed il rivenditore ha tempo 60 giorni per dartelo riparato...
Oddio, in svizzera salta fuori l'apple care + gratis.
Che schifo non fa e comunque la farei...
E' gratis? Me cojo...
Dipende sempre dalla distanza, io in Svizzera ci vado a piedi, sarebbero 110€ di risparmio netto, ma anche se vieni da Milano conviene, ne approfitti anche per fare benza la visto che costa 1,45€ al litro :D
Per esempio se sai già di dover fare un viaggio negli USA, o hai un amico/parente che ci deve andare a quel punto ne approfitti :D
Ma c'e' un Apple Store vicino al confine? Io li ho visti tutti nella parte vicino la tedeschia o la francia...
TheBigBos
19-09-2014, 14:08
Sorry, non ho specificato. Questo lo so anche io. Infatti tengo sempre aperto Telegram e altre 2-3 app.
Intendevo quelle usate ogni tanto. Io uso facebook 2-3 volte al giorno, quindi lo chiudo sempre. Safari a volte si' a volte no, whatsapp tanto lo guardo poco di solito e lo chiudo sempre, il weekend lo lascio aperto.
Anche giochi, app di terze parti della fotocamera e altre app li chiudo sempre se non li utilizzo piu'.
Non e' pero' del tutto vero che se lasci qualcosa in background non consuma. Certi giochi (messi in pausa o giochi in cui il gameplay e' a turni o simile) consumano eccome. Plague Inc, dopo una partita, l'avevo lasciato aperto e mi ha succhiato via un bel 30% di batteria in meno di mezz'ora.
Bisognerebbe disattivare l'aggiornamento in background per le app, cosi' si' che si evita il consumo di energia...
Questo l'ho dimenticato anch'io, ottimo che i nostri due post uniti diano molti consigli utili. :D
Simonex84
19-09-2014, 14:15
No che fine OT, io voglio sapere questa cosa.
La garanzia standard dura 2 anni? Se ho solo la garanzia standard devo rivolgermi per forza al negozio dove l'ho venduto? Modalità, tempi, ecc.?
Spiegate, dai, che a me 100 euri di apple care sembrano un furto
Se lo compri in Apple Store hai due anni di garanzia direttamente apple, se lo compri in altri negozi, tipo T...y, centro Tim o altri il secondo anno te lo copre il rivenditore perché apple non lo riconosce, ed il rivenditore ha tempo 60 giorni per dartelo riparato...
Ti ha risposto Pickwick85, con AppleCare hai due anni di garanzia Apple anche se non l'hai preso da loro, visto che io l'ho preso da TIM e non ho voglia di stare senza iPhone 60 giorni ho fatto l'AppleCare, però io ho la versione da 69€ che non copre i danni accidentali
Ma c'e' un Apple Store vicino al confine? Io li ho visti tutti nella parte vicino la tedeschia o la francia...
Il più vicino è a Zurigo ma basta un un negozio di elettronica per esempio a Chiasso oppure Lugano e poi ti fai l'AppleCare così sei coperto per 2 anni in Italia.
E' gratis? Me cojo...
No no, nel senso che con la differenza ti ci compri AC+ :asd:
Ho scritto male :sisi:
realalberto
19-09-2014, 15:33
Finalmente e' arrivata la conferma anche da chi l'ha acquistato: iphone 6 tmobile e' unlocked (cosa che mi avevano confermato anche alla apple di Boston)
Per chi fosse interessato se ne parla su un forum americano che se volete vi giro in privato
Intanto hanno ancora (entrambi) solo 1GB di RAM. Aspettiamo il 6s. :rolleyes:
tecno789
19-09-2014, 18:24
Io lo aspetto tranquillamente. Le versioni "S" sono più rodate :)
Jackhomo
19-09-2014, 18:49
Mi iscrivo...anche se dopo aver visto i primi filmati, i dubbi aumentano....
patanfrana
19-09-2014, 19:13
Finalmente e' arrivata la conferma anche da chi l'ha acquistato: iphone 6 tmobile e' unlocked (cosa che mi avevano confermato anche alla apple di Boston)
Per chi fosse interessato se ne parla su un forum americano che se volete vi giro in privato
Il problema rimane per le bande LTE e la garanzia... ma son fortemente tentato...
Crasher89
19-09-2014, 19:59
ma che dubbi avete dopo i primi video? non capisco cos'abbia che non va...
tecno789
19-09-2014, 20:43
Che dubbi?
Apple_81
19-09-2014, 20:43
Per non acquistarlo trovano solo scuse ... Io provo questo e poi vediamo se vale la pena cambiarlo per prendere il 6s ... !
Sono confuso sul fatto di prendere o non prendere una cover ...
Crasher89
19-09-2014, 20:57
Che dubbi?
jackhomo lo ha scritto... boh..non capisco proprio
Jackhomo
19-09-2014, 21:13
Che dubbi?
jackhomo lo ha scritto... boh..non capisco proprio
..sul mio acquisto...:)
tecno789
19-09-2014, 21:14
..sul mio acquisto...:)
No intendevo, quali sono le cose che più te li scaturiscono?
Jackhomo
19-09-2014, 21:18
No intendevo, quali sono le cose che più te li scaturiscono?
la grandezza, il bordo dell' obiettivo sporgente.....e le 2 strisce posteriori, un orrore.
tecno789
19-09-2014, 21:30
la grandezza, il bordo dell' obiettivo sporgente.....e le 2 strisce posteriori, un orrore.
Anche a me non piace molto l'obiettivo sporgente ma sarebbe da provare, se da fastidio o no!
per sapere, che te ne fai di un hardware pompato (nel caso specifico, più di un 1gb di ram) se tutto l'ecosistema iphone va una meraviglia, le app girano una meraviglia e via dicendo?
cmq il 6s avrà un processore più veloce, più mpx sulla fotocamera e il touch-id di seconda generazione (a detta loro "più preciso")...mi ci gioco quello che vi pare :D
@ tecno789
... la versione "S" (Seconda) è sempre la versione "ottimizzata/migliorata"... il problema è che poi dici "ma se questa che va bene è ottimizzata... la prox versione come andrà???" ed allora ti assale il dubbio :asd:
A fare sti ragionamenti non si compra più niente!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Crasher89
20-09-2014, 02:21
La grandezza ti posso capire, anche se io avendo un s4,non mi spavento per 4.7".
Il bordo dell'obiettivo sporgente: ma seriamente stiamo qui a discutere di questo!? Cioè ragazzi, ora questo è diventato un parametro fondamentale per l'acquisto di un telefono? Non deve neanche contare l'hw che ha sotto perché che diavolo Ci facciamo di un quad core in uno smartphone??? Mille gb di ram,? Siete diventati troppo critici, venduti alla corsa all'hardware, non vi sta bene niente.
E il samsung è fatto di plastica, e l'iphone ha le bande dietro che non mi piacciono, e l'lg puzza, e quello e quell'altro.... Ma basta! Il telefono funziona bene? È rapido? Non si pianta?? Ha un ottimo supporto? Bene. Finiti i parametri fondamentali.
Io ne sono rimasto piacevolmente colpito, le famigerate bande dietro mi piaciono, non è grande per come sono abituato, ottime specifiche tecniche e tutto il resto. Della fotocamera sporgente me ne frego, tanto ci sarà una cover.
Anche s4 ha la fotocamera sporgente ms nessuno se r be
tecno789
20-09-2014, 06:49
@ tecno789
... la versione "S" (Seconda) è sempre la versione "ottimizzata/migliorata"... il problema è che poi dici "ma se questa che va bene è ottimizzata... la prox versione come andrà???" ed allora ti assale il dubbio :asd:
No aspetta.. Le versioni S sono una miglioria ulteriore dello stesso telefono, cioè la base rimane quella e vengono introdotti altri miglioramenti , quindi diciamo che quello che uscirà sarà una versione già rodata sotto ogni aspetto, invece adesso dovrei andare un po' alla cieca ..
Infatti in casa apple si comprano solo le versioni S perché come potete vedere da questo 6 e 6+ c'è poco di innovazione soprattutto software. Il mio nexus 4 fa le stesse cose e anche più velocemente da 2 anni! E lo pagai meno della metà di questo iphone uscito con un fuso orario ritardato di 24mesi.
tecno789
20-09-2014, 07:19
Infatti in casa apple si comprano solo le versioni S perché come potete vedere da questo 6 e 6+ c'è poco di innovazione soprattutto software. Il mio nexus 4 fa le stesse cose e anche più velocemente da 2 anni! E lo pagai meno della metà di questo iphone uscito con un fuso orario ritardato di 24mesi.
Mah, sotto il punto di vista software non ci si può lamentare, ma l'hardware in effetti è un po' indietro , ma io sono del parere che se non riesci a sfruttarlo bene ed appieno e' inutile. Uno dei tanti motivi che preferisco avere la versione "S"
Il tuo nexus, hai mai provato iOS?
Sono cose soggettive, io aspettavo solamente uno schermo più grande per ritornare in apple. L'S4 è bello, ma a meno di metterci pesantemente le mani è pessimo. E anche dopo averlo moddato resta comunque un device con impuntamenti su buona parte delle funzioni, soprattutto quando si iniziano ad avere molti dati.
Per la fotocamera, tanto la cover ce la mettevo uguale :sisi: :sofico:
Apple_81
20-09-2014, 07:29
Innovazione o no ... Con hardware come dici tu di 2 anni fa ... In una settimana ha venduto molto ma molto di più di quello che ha venduto Google fino ad adesso !
Io non mi aspettavo niente di più ... Tutto quello che è stato presentato !
Dalle recensioni e i video di ieri tutti sono rimasti contenti !
Attendere un altro anno se ci riuscite è bene ... Io no ! Conservatevi i soldi ...
Pickwick85
20-09-2014, 08:27
Io ormai invece faccio il contrario di quello che alcuni stanno dicendo, cioè basta versioni s, sono contentissimo di essermi tenuto il mio 5 ed adesso è arrivato il momento di cambiare, l'anno scorso ho provato a prendere un s4 ma l'ho venduto dopo due giorni, adesso credo di prendere il plus sperando di non pentirmene come dimensioni, al limite lo do indietro e prendo il 6 normale, per il resto basta con sta storia dell'hardware, nessuno parla però dei 64bit che il vostro nexus/lg si sognano? Per la fotocamera chissenefrega, ho sempre usato una custodia e come avete potuto vedere poche pagine indietro ne ho già comprata una prima di comprare il telefono, a me piace e me lo compro, punto.
Io ormai invece faccio il contrario di quello che alcuni stanno dicendo, cioè basta versioni s, sono contentissimo di essermi tenuto il mio 5 ed adesso è arrivato il momento di cambiare, l'anno scorso ho provato a prendere un s4 ma l'ho venduto dopo due giorni, adesso credo di prendere il plus sperando di non pentirmene come dimensioni, al limite lo do indietro e prendo il 6 normale, per il resto basta con sta storia dell'hardware, nessuno parla però dei 64bit che il vostro nexus/lg si sognano? Per la fotocamera chissenefrega, ho sempre usato una custodia e come avete potuto vedere poche pagine indietro ne ho già comprata una prima di comprare il telefono, a me piace e me lo compro, punto.
Capisco che ognuno ha le sue esigenze (ed i suoi soldi) ma sinceramente dopo un anno e mezzo con iPhone 5 non sento per nulla il bisogno di passare ad un iPhone 6! Ancora va da dio questo 5! Belle alcune novità viste sul 6 ma... Non mi entusiasma!
per sapere, che te ne fai di un hardware pompato (nel caso specifico, più di un 1gb di ram) se tutto l'ecosistema iphone va una meraviglia, le app girano una meraviglia e via dicendo?
cmq il 6s avrà un processore più veloce, più mpx sulla fotocamera e il touch-id di seconda generazione (a detta loro "più preciso")...mi ci gioco quello che vi pare :D
Sul discorso 1GB di RAM in più abbiamo fatto mille discorsi qui dentro, e anche chi è molto più Apple User di me ha ammesso che oggi 1GB iniziano a diventare strettini, al di là del fatto che parliamo di un telefono da quasi 1000€ e che la concorrenza inizia ad equipaggiare terminali con 3GB di RAM.
Giusto per dirne una, il multitasking funzionerebbe meglio, oppure se apro tante tab di Safari non deve stare a ricaricarle ogni volta. Anzi, io credo che 2GB sarebbero ancor più auspicabili per iOS proprio perché, vista la grande ottimizzazione, potrebbe fornire un'esperienza d'uso infinitamente migliore rispetto ad un Android con pari quantitativo di RAM. Invece oggi come oggi, siamo pari. Il che non è un cattivo risultato, anzi! Ma considerato il costo irrisorio per il produttore, non capisco proprio questa scelta di continuare a "vivacchiare" con 1GB soltanto, quando raddoppiando scaverebbero un solco non indifferente rispetto ai competitor. L'unica motivazione che mi viene in mente è che, forse, per mantenere la compatibilità e/o non complicare la vita agli sviluppatori stanno tenendo la RAM ad 1GB, ma alla fine non penso neanche sia questo perché se così fosse non ne usciremmo più (tutti i terminali supportati da iOS 8 hanno 1GB di RAM, quindi secondo questa logica non vedremo mai un terminale con 2GB a meno che non sarà l'unico supportato, ma questo è impossibile).
Secondo voi venerdi c'è qualche possibilità di trovare iPhone 6/6 Plus da 128 GB?
Sui siti di catene come Unieuro e Mediaworld nemmeno compaiono in lista...
Voglio fare un giro per i negozi della mia città, sono disposto a prenotare lasciando un acconto... ma so che perderò solo tempo.
L'anno scorso volevo prenotare l'iPad Air, e non ho potuto farlo.
Quando sono andato a comprarlo il giorno dell'uscita ho "dovuto" prendere il modello da 64GB 4G perchè il 128GB l'avevano solo WiFi
Crasher89
20-09-2014, 12:59
il tuo nexus fa le stesse cose PIU' VELOCEMENTE?
dai non diciamo baggianate...mi spiace ma nessun terminale arriva alla fluidità di un iphone.
le versioni S non portano innovazioni ma solo miglioramenti. è la versione liscia che apporta modifiche estetiche e le principali migliorie HW.
ll tuo nexus lo hai pagato meno della metà ma lo rivendo a meno della metà della metà, dopo due anni. un iphone comprato a 839, dopo due anni lo vendi a 500. e se permetti, solo questo vale i soldi spesi in più.
nel mio passaggio da iphone 5 a S4, ho venduto l'iphone dopo circa un anno a 630€ e comprato S4 a 499.
Sottoscrivo questo thread in attesa che mi fate da cavie :) non penso di prenderlo perché il 4.7 oltre allo schermo e la CPU non ha nulla di diverso del 5s da giustificare un cambio immediato, il 5.5 per come uso io il cellulare non va bene. Sono rimasto scioccato poi dal solo giga di ram per il plus per non parlare della batteria ridicola del 4.7....Apple mi ha deluso questo giro, mi sembra che sia diventata troppo ingorda, minima spesa e massimo guadagno.
Ultima nota dolente il design, trovo orrende le bande di gomma per lantenna e la telecamera sporgente un vero pugno in un occhio.
Per adesso mi tengo il 5 nero stretto.
E cmq ho imparato ad aspettare la versione successiva vedi antenna gate per il 4 e vernice gate per il 5, quale scandalo avremo con il 6?
AlphaGamma
20-09-2014, 14:33
Posso capire il discorso di tanta ram forse per un iPad, ma davvero su un iPhone 1GB mi sembra un quantitativo davvero abbondante, del tutto equivalente se non superiore agli smartphone Android da 2GB.
Infatti l'iphone 5 e 5s sono ancora oggi eccellenti, e secondo me lo è anche il 4S, che infatti dopo tanto allarmismo fa girare abbastanza bene anche iOs 8. Quanta Ram ha il 4s? 512?
Però da qui a dire che il 6 non sia un grosso passo avanti ce ne passa. Lo schermo è davvero molto più grande (anche sul solo 6, abbiamo il 40% di schermo in più), e quindi aumenterà l'usabilità di tutte le applicazioni. Navigare su internet sarà più semplice, scrivere una mail, anche solo leggere il feed reader, vedere (e fare) le foto. E poi ci sono i giochini. Non è un caso che molti utenti hanno scelto Android, anche se inferiore per alcune esperienze d'uso, solo per il fatto che c'è lo schermo più grande.
E poi la batteria su 5/5S è discreta, ma vederla aumentare del 20% o addirittura del 100% significa non stare li a centellinare per paura che non arrivi a sera.
Ribalto la domanda: chi dice che il 6 non è molto innovativo, cosa si aspettava a parte il discorso Ram?
Le bande fanno un po' cagare sulle versioni argento e oro, quest'ultima davvero brutta rispetto quella del 5s che invece era la mia preferita.
La fotocamera sporgente anche è bruttina, ma sopratutto fa ballare il telefono quando appoggiato su un ripiano.
Se facevano il 4.7 più spesso di 0,5 mm o quanto sporge la fotocamera prendevano due piccioni con una fava, fotocamera a filo della cover posteriore e più batteria.
Non mi trovo d'accordo. Quante volte mi sono trovato con 20mega liberi di ram sul 5? Non mi sembra normale, montano tutti next gen 3gb e Apple si arroga il diritto di continuare con 1gb su un 5.5 FHD?
Poi non e' solo la ram ma anche il design è cambiato in peggio per me...sono usciti dei concept 10 volte meglio di questo.
Pak
Le bande fanno un po' cagare sulle versioni argento e oro, quest'ultima davvero brutta rispetto quella del 5s che invece era la mia preferita.
La fotocamera sporgente anche è bruttina, ma sopratutto fa ballare il telefono quando appoggiato su un ripiano.
Se facevano il 4.7 più spesso di 0,5 mm o quanto sporge la fotocamera prendevano due piccioni con una fava, fotocamera a filo della cover posteriore e più batteria.
La pensismo uguale.
Hanno voluto far vedere che riescono a farlo più fino ma sono dovuti scendere a compromessi, altra stronzata secondo me il vetro che sporge, al primo drop addio
Pak
AlphaGamma
20-09-2014, 15:04
Non mi trovo d'accordo. Quante volte mi sono trovato con 20mega liberi di ram sul 5?
Pak
Come la misuri la memoria libera sul dispositivo?
Per il discorso estetico non mi pronuncio. Così come sulla fotocamera che sporge, anche se credo che in entrambi i casi sia sufficiente una cover, che credo che metta chiunque possieda un iphone. Non è comunque, IMHO, un motivo per dire che il 6 non è sufficientemente innovativo.
Posso capire il discorso di tanta ram forse per un iPad, ma davvero su un iPhone 1GB mi sembra un quantitativo davvero abbondante, del tutto equivalente se non superiore agli smartphone Android da 2GB.
Infatti l'iphone 5 e 5s sono ancora oggi eccellenti, e secondo me lo è anche il 4S, che infatti dopo tanto allarmismo fa girare abbastanza bene anche iOs 8. Quanta Ram ha il 4s? 512?
Però da qui a dire che il 6 non sia un grosso passo avanti ce ne passa. Lo schermo è davvero molto più grande (anche sul solo 6, abbiamo il 40% di schermo in più), e quindi aumenterà l'usabilità di tutte le applicazioni. Navigare su internet sarà più semplice, scrivere una mail, anche solo leggere il feed reader, vedere (e fare) le foto. E poi ci sono i giochini. Non è un caso che molti utenti hanno scelto Android, anche se inferiore per alcune esperienze d'uso, solo per il fatto che c'è lo schermo più grande.
E poi la batteria su 5/5S è discreta, ma vederla aumentare del 20% o addirittura del 100% significa non stare li a centellinare per paura che non arrivi a sera.
Ribalto la domanda: chi dice che il 6 non è molto innovativo, cosa si aspettava a parte il discorso Ram?
Io non ho mai detto che non è innovativo (te lo spiego nel quote sotto), ma nel 2014 un telefono è quasi assurdo che non abbia 2GB di RAM, ripeto a scanso di equivoci che è un discorso che va fatto a prescindere dal costo o da altro, perché si è già sviscerato abbondantemente che, nonostante l'eccellente ottimizzazione dell'OS (motivo per cui non passo ad Android), sarebbero comunque utili. Almeno sul 5.5" avrebbero dovuto metterli.
Il 4S dovrebbe avere 1GB di RAM, se non erro l'ultimo da 512MB è stato il 3GS.
Per il discorso estetico non mi pronuncio. Così come sulla fotocamera che sporge, anche se credo che in entrambi i casi sia sufficiente una cover, che credo che metta chiunque possieda un iphone. Non è comunque, IMHO, un motivo per dire che il 6 non è sufficientemente innovativo.
E invece no. Mai usato cover (se non una scrausa in silicone col 3GS, buttata dopo neanche due mesi).
Il telefono comunque non è innovativo al pari della concorrenza. Ormai li abbelliscono con orpelli vari (sensori, sensorini, funzioni, etc) che non servono a nessuno o quasi. Uno smartphone deve essere ottimo in parte telefonica, avere una connettività veloce (LTE etc), una buona batteria, buono schermo, buona fotocamera (Apple sono 2 anni che monta 8mpx...ok hanno migliorato le ottiche e tutto, ma ha innovato poco soprattutto lato hardware) e permettere una navigazione internet veloce (e qui i 2GB sì che farebbero comodo per evitare refresh continui delle tab aperte).
Ci sono svariate ap che ti mostrano l'uso della ram..di innovativo non c'è nulla...Apple rincorre gli altri e non innova più e parli con uno che ha solo avuto iPhone. Hanno solo migliorato la telecamera e messo CPU nuova il resto è ios8, se il 4.7 avrebbe avuto una batteria da 2800 l'avrei preso anche con questo design che non mi piace.
Trovo il 5s molto più bello ma qui parliamo di gusti,sinceramente trovate le bande di gomme belle?? Esistono altri materiali più nobili che non interferiscono con le onde....su non prendiamoci per il culo...Apple spende 1 per guadagnare 10 da me sto giro non vede na lira aspetto il 6S
Pak
E qui casca l'asino... 64bit cosa?! Se non hai oltre i 3gb di ram è inutile, controproducente, e costoso lavorare con registri di memoria lunghi il doppio. Ma sapete cosa sognifica almeno questa parolina magica 32 contro 64bit? Andate a fare qualche esame a ingegneria informatica e poi direte:" Mammia la mela ci ha inchiappetato di nuovo co una trovata commerciale enorme!"
All'utonto che diceva che nessun terminale per definizone non può essere più veloce di iphone:
Anno 2012: era l'epoca dell'iphone 4s e dopo qualche mese uscì iphone 5
Ios 5 versus android jellybean: non c'è storia tra un android stock e attenzione non parlo di galaxy lag e samsung! Android non è Samsung! Chi dice che ha venduto galaxy lag4 dopo 2 giorni ha fatto benissimo, non c'è proprio paragone tra un nexus e i samsung.
Quando e se deciderò di vendere il nexus, certamente compro un altro nexus e fidati che la differenza di prezzo per passare dal vecchio al nuovo é sempre inferiore a Apple, quindi che parliamo a fare di cifre se il rapporto è sempre a favore di Google?
Morirò di risate quando al prossimo ios, moriranno per lag tutti i dispositivi apple precedenti ad iphone 6s, compresi ipod e ipad da 1gb di ram.
Si griderà ad una super innovazione e a un super ios adatto a 2gb di ram. Questa è la differenza! Che col nexus che ha 24mesi alle spalle e con 3 major update sulle spalle ci fai tutto qiello che facevi dal giorno che lo hai comprato, vero multitasking, niente ricaricamento di schede del browser... Hai mai visto 35 schede di chrome in background mentre fai una videochiamata o hai un gioco in background? Manco l'ipad ci riesce...
Nel lontano 2012: il potente iphone 4s vs nexus 4 https://www.youtube.com/watch?v=f70z6bLyoTY
E direte ma va fatto con iphone 5: e va bene.. Sempre dietro sta: https://www.youtube.com/watch?v=MIWYp6ZXe-s
Quindi... Per favore.. Moltà più velocità e elasticità a solo 24mesi di anticipo alla metà del prezzo!
Apple_81
20-09-2014, 15:49
E qui casca l'asino... 64bit cosa?! Se non hai oltre i 3gb di ram è inutile, controproducente, e costoso lavorare con registri di memoria lunghi il doppio. Ma sapete cosa sognifica almeno questa parolina magica 32 contro 64bit? Andate a fare qualche esame a ingegneria informatica e poi direte:" Mammia la mela ci ha inchiappetato di nuovo co una trovata commerciale enorme!"
All'utonto che diceva che nessun terminale per definizone non può essere più veloce di iphone:
Anno 2012: era l'epoca dell'iphone 4s e dopo qualche mese uscì iphone 5
Ios 5 versus android jellybean: non c'è storia tra un android stock e attenzione non parlo di galaxy lag e samsung! Android non è Samsung! Chi dice che ha venduto galaxy lag4 dopo 2 giorni ha fatto benissimo, non c'è proprio paragone tra un nexus e i samsung.
Quando e se deciderò di vendere il nexus, certamente compro un altro nexus e fidati che la differenza di prezzo per passare dal vecchio al nuovo é sempre inferiore a Apple, quindi che parliamo a fare di cifre se il rapporto è sempre a favore di Google?
Morirò di risate quando al prossimo ios, moriranno per lag tutti i dispositivi apple precedenti ad iphone 6s, compresi ipod e ipad da 1gb di ram.
Si griderà ad una super innovazione e a un super ios adatto a 2gb di ram. Questa è la differenza! Che col nexus che ha 24mesi alle spalle e con 3 major update sulle spalle ci fai tutto qiello che facevi dal giorno che lo hai comprato, vero multitasking, niente ricaricamento di schede del browser... Hai mai visto 35 schede di chrome in background mentre fai una videochiamata o hai un gioco in background? Manco l'ipad ci riesce...
perchè tutti i fan boy di Android ... Samsung e Google entrato in questo forum solo a fare paragoni che non esistono ... Se non vuoi un iPhone o un sistema apple NON LO PRENDERE ! Io ho un 5s con 1gb e chi se ne fotttttteeee ! Gira bene è veloce e sono contento ...
Quello che mi ha deluso è questo forum ...
Ti sei perso gli ultimi 2 video confronti nel messaggio, e fidati rimmarai deluso dalla mela
Apple_81
20-09-2014, 15:55
Ti sei perso gli ultimi 2 video confronti nel messaggio, e fidati rimmarai deluso dalla mela
Utilizzo sistemi apple da anni e sono contento così ... ! Non bisonte di altro ! Sia per lavoro che per svago !
Sono rimasto contento dal 6 e spero di trovare il 26 un iPhone plus ...
Io piuttosto dei confronti visivi mi fido dei numeri, vogliamo vedere un pò di numeri?
http://www.anandtech.com/show/6425/google-nexus-4-and-nexus-10-review
http://www.anandtech.com/show/6425/google-nexus-4-and-nexus-10-review/2
Non c'è un solo test dove il tuo Nexus 4 stia davanti all'iPhone 5.
Fidati, prestazionalmente parlando hai in mano una ciofeca superata da tutti i top di gamma attuale. E' e rimane un cellulare tecnologicamente vecchio come il cucco. Mi dispiace ;)
esteticamente non mi fa impazzire, il retro lo trovo abbastanza brutto :fagiano:
ma soprattutto non mi piace l'uniformarsi ai "padelloni" della concorrenza...
sarei quasi tentato di risparmiare qualcosa e prendere un 5s :mbe:
anzi no, prenderò un nexus, come resistere alla tentazione di aprire 35 schede in background :asd:
No aspetta.. Le versioni S sono una miglioria ulteriore dello stesso telefono...
... perchè scusa io cosa ho scritto???
@ tecno789
... la versione "S" (Seconda) è sempre la versione "ottimizzata/migliorata"...
@ markich
... si compra quello che realmente serve e se ha veramente un boost prestazionale e fisico rispetto all'attuale in possesso.
Se hai già un 5/5s, ha senso aspettare il 6s o il 7... a prendere il 6 normale significa solo 2 cose:
1. non hai buon senso
2. devi avere tanti soldi da buttare inutilmente
^Robbie^
20-09-2014, 16:37
Qualcuno che l'ha visto dal vivo può confermare che il colore oro è più "giallo" rispetto al 5S (che è più uno champagne)? Magari se si riesce ad avere qualche foto :D
Byez!
Apple_81
20-09-2014, 16:50
Guarda non penso che qualc'uno in questo forum lo abbia visto dal vivo ... tranne chi ha fatto il day one !
Leggendo in vari forum e vedendo alcuni video su YouTube si capisce che cmq è bello come prodotto ... Il colore oro non si capisce molto dalle foto ma alcuni hanno detto che è veramente bello.
Aspetta il 5 giorni ... Ho chiesto in alcuni negozi tre e Vodafone ... Saranno disponibili dal 25 sera.
^Robbie^
20-09-2014, 17:01
Guarda non penso che qualc'uno in questo forum lo abbia visto dal vivo ... tranne chi ha fatto il day one !
Leggendo in vari forum e vedendo alcuni video su YouTube si capisce che cmq è bello come prodotto ... Il colore oro non si capisce molto dalle foto ma alcuni hanno detto che è veramente bello.
Aspetta il 5 giorni ... Ho chiesto in alcuni negozi tre e Vodafone ... Saranno disponibili dal 25 sera.
Perfetto, anche se ormai sono quasi certo di prenderlo oro, sperando che la colorazione non si discosti troppo da quella del 5S che per me è bellissima.
Perfetto, anche se ormai sono quasi certo di prenderlo oro, sperando che la colorazione non si discosti troppo da quella del 5S che per me è bellissima.
Da quello che ho visto in foto, il 6 sembra essere più "oro"..magari il 5s oro (champagne) era più raffinato però è da vedere dal vivo :D
No aspetta.. Le versioni S sono una miglioria ulteriore dello stesso telefono, cioè la base rimane quella e vengono introdotti altri miglioramenti , quindi diciamo che quello che uscirà sarà una versione già rodata sotto ogni aspetto, invece adesso dovrei andare un po' alla cieca ..
pensa che invece io ho sempre preso le versioni "piene": 4-5 perchè è vero che le S sono migliorate, però hanno perso, ovviamente ai miei occhi, l'aspetto della novità, mi sanno "di già vecchie".
SchedaVideo
20-09-2014, 17:17
Sottoscrivo questo thread in attesa che mi fate da cavie :) non penso di prenderlo perché il 4.7 oltre allo schermo e la CPU non ha nulla di diverso del 5s da giustificare un cambio immediato, il 5.5 per come uso io il cellulare non va bene. Sono rimasto scioccato poi dal solo giga di ram per il plus per non parlare della batteria ridicola del 4.7....Apple mi ha deluso questo giro, mi sembra che sia diventata troppo ingorda, minima spesa e massimo guadagno.
Ultima nota dolente il design, trovo orrende le bande di gomma per lantenna e la telecamera sporgente un vero pugno in un occhio.
Per adesso mi tengo il 5 nero stretto.
E cmq ho imparato ad aspettare la versione successiva vedi antenna gate per il 4 e vernice gate per il 5, quale scandalo avremo con il 6?
Quoto sul discorso ram e batteria per il resto è un discorso di gusti.
Ma sinceramente oggi giorno 1 solo giga di ram specialemte su un dispositivo a Full HD lo ritengo assurdo. Speravo su entrambe i dispositivi 2 giga di ma questa volta Apple ha deluso. Non dico che non prenderò il 4,7 visto che ho ancora in mano un 4s sinceramente ho veramente paura che questi 2 dispositivi avranno problemi di fluidità e non di poco, specialmente il Plus che come ripeto e ormai tutti già lo sano ha una risoluzione 1920x1080. Navigare senza problemi e App più o meno ottimizzate mi sa che avranno non pochi problemi di saturazione. Non capisco perchè non aggiungere 1 giga in più e fare un dispositivo leggermente più spesso per incorporare una batteria adeguata. Vero che gli iphone hanno fatto sempre il loro dovere, ma forse dimenticano che la grafica del sistema operativo è cambiata notevolmente. Le cose sono DUE o che la ram presente ha una velocità e tecnica particolare o che in questo passaggio ci saranno non pochi problemi.
SchedaVideo
20-09-2014, 17:52
edit
Simonex84
20-09-2014, 18:05
te ne sarei molto grato!
ricapitolando: iphone acquistato nuovo fuori UE, se si può fare l'applecare+ in italia e godere della garanzia qui :)
Eccomi di ritorno dall'Apple Store, il genius mi ha detto che se si compra un iPhone in europa si può attivare senza problemi l'AppleCare in italia, se invece lo compri fuori Europa l'AppleCare va attivata dove lo compri, poi si può usufruire dell'assistenza anche da qua, però se il modello è diverso da quello europeo non possono fare le riparazioni o sostituzioni al volo ma devono farsi arrivare il modello specifico.
Qualcuno che l'ha visto dal vivo può confermare che il colore oro è più "giallo" rispetto al 5S (che è più uno champagne)? Magari se si riesce ad avere qualche foto :D
Byez!
Sì è più giallo. Ho visto un video di confronto e si vede parecchio la differenza.
https://www.youtube.com/watch?v=Dzm4_Ya5bEY
Questo video fa vedere anche le differenze di dimensioni.
Io piuttosto dei confronti visivi mi fido dei numeri, vogliamo vedere un pò di numeri?
http://www.anandtech.com/show/6425/google-nexus-4-and-nexus-10-review
http://www.anandtech.com/show/6425/google-nexus-4-and-nexus-10-review/2
Non c'è un solo test dove il tuo Nexus 4 stia davanti all'iPhone 5.
Fidati, prestazionalmente parlando hai in mano una ciofeca superata da tutti i top di gamma attuale. E' e rimane un cellulare tecnologicamente vecchio come il cucco. Mi dispiace ;)
Sisi certo! Peccato che non capendo una minchia di programmazione non sai che essendo i sistemi diversi il progrmma è diverso! E tu capra che usi il cellulare, apri i benchmark o 63710 app contemporaneamente e per giunta aprire lo stesso browser ci metti di meno.... Da 24 mesi fà però! Io compro una macchina da 100cv ma va 10km/h in meno di una da 90.... Eppure dovrebbe andare di più.. Ma invece su strada va di meno. Quando tu esci con la macchina, vai in giro a dire che hai 100cv o arrivi preferisci arrivare prima nell percorso giornaliero?
Allora è vero che chi compra iphone lo fa solo per far vedere che ha soldi da buttare e che è figo. Mi diapiace ma tecnologicamente parlando sei 24 mesi indietro e non puoi dire che non importa perché è di tecnologia che stiamp parlando!
Byez!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/20/edb81c31f800932b31a542900206fdc4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/20/9b12b56fa89156dce4766b851af2947d.jpg
Pak
Immagino solo per chi sottoscrive un bel abbonamento di minimo 30 mesi :D
Apple_81
20-09-2014, 18:52
Immagino solo per chi sottoscrive un bel abbonamento di minimo 30 mesi :D
Infatti io lo prendo penso online ... Era solo per vederlo dal vivo !
Crasher89
20-09-2014, 19:00
Sisi certo! Peccato che non capendo una minchia di programmazione non sai che essendo i sistemi diversi il progrmma è diverso! E tu capra che usi il cellulare, apri i benchmark o 63710 app contemporaneamente e per giunta aprire lo stesso browser ci metti di meno.... Da 24 mesi fà però! Io compro una macchina da 100cv ma va 10km/h in meno di una da 90.... Eppure dovrebbe andare di più.. Ma invece su strada va di meno. Quando tu esci con la macchina, vai in giro a dire che hai 100cv o arrivi preferisci arrivare prima nell percorso giornaliero?
Allora è vero che chi compra iphone lo fa solo per far vedere che ha soldi da buttare e che è figo. Mi diapiace ma tecnologicamente parlando sei 24 mesi indietro e non puoi dire che non importa perché è di tecnologia che stiamp parlando!
Innanzi tutto cerca di moderare il linguaggio, e non ti permettere mai più di darmi dell'utonto. E che il discorso finisca qui (dopo una tua bella segnalazione ovviamente)
Entri qui e tiri fuori ste robe dove pare che capisci solo tu? Quindi alla Apple ci lavorano degli ignegneri che non sanno quello che fanno? Hanno montato un solo maledetto gb di ram e questo EVIDENTEMENTE basterà.
Android è anche Samsung e questo fa schifo. Non ci piove. Dei video che hai messo su ti puoi fidare? Hanno MAGARI overcloccato il tuo bellissimo nexus? Non dico che lo hanno fatto, ma non dico che NON lo hannl fatto.
Diavolo, chissà se potrò aprire 35 schede browser insieme...
La fluidità dei dispositivi apple è inequiparabile. Ammettiamo di avere un iphone da 64gb. La fluidità che hai a telefono vuoto e a telefono pieno è IDENTICA. fallo fare al tuo nexus.
Chi compra iphone lo fa solo perché fa figo e ha soldi da buttare?? Ma sei il mio commercialista o il mio stilista? I miei soldi li uso come voglio e te non devi giudicare perché per me potresti spendere meglio i tuoi se la mettiamo su questo piano. Qui dentro quasi nessuno ll compra perché fa brand, ma solo perché viene ritenuto un prodotto valido. Ha la memoria non espandibile? Chissene, è sicuramente più veloce di una memoria flash classe 10. Ha un gb di ram?? Esce così, andrà sicuramente bene... Non possono darsi la zappa sui piedi in un momento in cui la concorrenza è agguerrita.
Comuqnue vada riprendendo il video che hai postato, non c'è la vittoria a mani basse dal nexus.
Adieu
Edit: ios è cambiato molto in grafica etc etc e non sappiamo se sia stato alleggerito e quindi abbiano trovato qualche escamotage per far funzionare tutto...
Hai sinceramente stancato, dove vai flammi ed insulti... alla prossima di banna, è finita la pazienza
Sospeso 14gg
Per tutti gli altri: stop!
>bYeZ<
Crasher89
20-09-2014, 19:30
Ma a sto giro non piace a nessuno il nero? Solo a me? Lol
a me non dispiace e forse rimane più "elegante"...... Forse troppo soggetto a graffi e micro graffi? Solo il tempo è l'uscita c'è lo può dire!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/20/edb81c31f800932b31a542900206fdc4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/20/9b12b56fa89156dce4766b851af2947d.jpg
Pak
Orribile, almeno da queste foto.
Io sempre avuto solo neri :D e penso che se mai acquisterò un iPhone nuovo continuerò su questa falsa riga :) bianco è carino pure, ma secondo me dopo un po' stanca.
secondo me comunque il discorso della ram lascia il tempo che trova.
cosa ci fate con il cellulare che alcuni sentono l'esigenza di avere 2 o 3 gb di ram?
Io confido negli ingegneri Apple.
Se hanno messo 1 GB hanno avuto i loro motivi: di sicuro non di costo perché costerà niente, probabilmente perché è sufficiente, probabilmente perché non voglio che i programmatori di app smettano di ottimizzare e producano app alla caxxo, tipo Android..... dove la maggioranza di app con 2 GB non sono fluide come qualunque app su iOS
il menne
20-09-2014, 20:32
Stasera son stato all'Apple store. Ho chiesto alcune info al Genius di turno e il tipo mi ha detto due cose degne di nota - da verificare però. !
Uno: se vendi l'iPhone 5s con AppleCare + NON va fatto nulla, perché è legata al telefono. Eppure ho letto il contrario ossia che va comunicato il nuovo nominativo a un numero particolare .... Boh!
Due: entro breve attiverebbero il preorder online presso l'apple store dei nuovi iPhone. Lo prenoti online e l lo ritiri senza file il day one. Hmmmm boh!
Mi sa che era un incompetente ... Qualcuno ha sentito di queste cose come vere?
a me è sempre piaciuto di più il nero, però poi con l'arrivo di ios7, trovo che il bianco sia più bello con la nuova grafica dell'os.
Stasera son stato all'Apple store. Ho chiesto alcune info al Genius di turno e il tipo mi ha detto due cose degne di nota - da verificare però. !
Uno: se vendi l'iPhone 5s con AppleCare + NON va fatto nulla, perché è legata al telefono. Eppure ho letto il contrario ossia che va comunicato il nuovo nominativo a un numero particolare .... Boh!
Due: entro breve attiverebbero il preorder online presso l'apple store dei nuovi iPhone. Lo prenoti online e l lo ritiri senza file il day one. Hmmmm boh!
mi sa che fino al 26 non si può far nulla da quel che ho capito e che si legge sul sito.
cosa ci fate con il cellulare che alcuni sentono l'esigenza di avere 2 o 3 gb di ram?
ci apri 35 schede di chrome, no? :O
finché il sistema e la maggior parte delle app girano in maniera fluida, la quantità di ram mi è abbastanza indifferente ;)
Simonex84
20-09-2014, 21:41
Questo 6 mi piace sia bianco che nero, ma quello oro.... chiedo scusa a chi l'ha preso o pensa di prenderlo, ma è terribile, niente a che vedere con la sobrietà del 5S, il 6 è proprio pacchiano, inoltre gli inserti di plastica bianca staccano troppo, avrebbero potuto farli qualche quelli color oro per mimetizzarli meglio
AlphaGamma
20-09-2014, 22:04
Io non ho mai detto che non è innovativo (te lo spiego nel quote sotto), ma nel 2014 un telefono è quasi assurdo che non abbia 2GB di RAM, ripeto a scanso di equivoci che è un discorso che va fatto a prescindere dal costo o da altro, perché si è già sviscerato abbondantemente che, nonostante l'eccellente ottimizzazione dell'OS (motivo per cui non passo ad Android), sarebbero comunque utili. Almeno sul 5.5" avrebbero dovuto metterli.
Si, l'ho letto anche io, sia qua che su alcuni blog di androidiani che non sapendosi spiegare come mai iphone 5 va di più di un s4 la buttano sulla ram. ;)
Io questa necessità non la vedo. Fino a due anni fa Apple metteva 2GB di Ram sui Macbook air entry level, ed hanno sempre girato benissimo.
Anche su Android basta poca ram: il motorola moto G ha un giga di ram, e gira veloce quanto un galaxy S4 che ne ha 2. Il segreto sta solo nel software.
Non è che se domani esce un Android con 16Gb di Ram allora vuol dire che servano per davvero.
Il telefono comunque non è innovativo al pari della concorrenza. Ormai li abbelliscono con orpelli vari (sensori, sensorini, funzioni, etc) che non servono a nessuno o quasi. Uno smartphone deve essere ottimo in parte telefonica, avere una connettività veloce (LTE etc), una buona batteria, buono schermo, buona fotocamera (Apple sono 2 anni che monta 8mpx...ok hanno migliorato le ottiche e tutto, ma ha innovato poco soprattutto lato hardware) e permettere una navigazione internet veloce (e qui i 2GB sì che farebbero comodo per evitare refresh continui delle tab aperte).
Nessun iphone ha portato rivoluzioni rispetto al precedente.
Eppure quest'ultimo salto secondo me chiude il principale gap rispetto al mondo android, che alla fine è lo schermo. In compenso con lo schermone ti porti dietro un cloud che funziona bene, il touch id, e un milione di app che funzionano almeno decentemente. :)
Paolo Novara
20-09-2014, 22:06
Questo 6 mi piace sia bianco che nero, ma quello oro.... chiedo scusa a chi l'ha preso o pensa di prenderlo, ma è terribile, niente a che vedere con la sobrietà del 5S, il 6 è proprio pacchiano, inoltre gli inserti di plastica bianca staccano troppo, avrebbero potuto farli qualche quelli color oro per mimetizzarli meglio
d'accordissimo con te... ma sai cosa mi crea il dubbio che invece non sia pacchiano? il fatto che tutti quelli che l'hanno visto fisicamente allo store dicano che è estremamente fine... io non so sono troppo indeciso tra silver/bianco e grigio/nero...
non vorrei che vedendoli mi viene la fissa per quello oro..... :mbe:
SchedaVideo
20-09-2014, 22:28
Perchè secondo te che ci si deve fare con un dispositivo che ci si può: "navigare, fotografare, filmare, film in Full HD, riprese slow motion, condividere, giocare, allenarsi, dispositivo navigatore, ecc, ecc, ecc. Che ci stai qui a fare se fai di questi discorsi. prenditi un cellulare da 40 euro allora.
SchedaVideo
20-09-2014, 22:33
ci apri 35 schede di chrome, no? :O
finché il sistema e la maggior parte delle app girano in maniera fluida, la quantità di ram mi è abbastanza indifferente ;)
Il problema è che sarà veramente fluido? ragazzi ma guardate che anche un 5s se non dovessi chiudere le pagine in safari la ram si satura. Non facciamo i bimbi minchia su dai accidenti. Io sono il primo a dire che Apple fa bei dispositivi che vanno più che bene ma dico anche che su un iphone 6 e SPECIALMENTE sul plus 2 giga di ram sarebbero stati più che obbligatori. Non facciamo la figura di chi non sa e invece sappiamo più che bene, non si parla di mettere 6 giga di ram ma semplicemente 2 giga che vorrebbe dire poter navigare e fare altro SENZA nessun problema tutto qui. Che poi il dispositivo (potrebbe) funzionare bene anche con un solo giga a mio avviso ci credo poco, poi vedete voi... Vedremo all'uscita come si comporterà. Voi possessori del 5s quante pagine tenete aperte su safari? non mi dite che non avete mai notato qualche rallentamento se si tengono aperte svariate finestre. Ripeto non si vogliono 6 giga di ram, ma UN solo giga su un dispositivo di quelle dimensioni lo trovo PIù che risparmioso.
SchedaVideo
20-09-2014, 22:46
Io confido negli ingegneri Apple.
Se hanno messo 1 GB hanno avuto i loro motivi: di sicuro non di costo perché costerà niente, probabilmente perché è sufficiente, probabilmente perché non voglio che i programmatori di app smettano di ottimizzare e producano app alla caxxo, tipo Android..... dove la maggioranza di app con 2 GB non sono fluide come qualunque app su iOS
Allora confida anche sulle dimensioni delle batteria, se gli ingegneri Apple mettono quelle batterie vuol dire che ritengono sia sufficiente. Non capisco certi discorsi.
Siamo logici ragazzi. Siamo più che maturi. nel 2014 alle porte del 2015 sfornare uno smartphone che è da ANNI che monta 1 giga di ram replicare la stessa quantità su un dispositivo da 5,5 pollici io in partenza dico che è assurdo. Poi si vedrà, ma logicamente sentire e leggere ciò che scrivete mi sa un po troppo da ragazzi che non vogliono assolutamente contrariare Apple. Io credo poco che un giga basti, se fosse cosi ben venga, ma permettetemi che il dubbio possa venire? credo sia sbagliato che anche a voi non venga.
Questo anno e' diverso ti ordini il tuo iPhone online e ritiri poi al day one con una fila a parte....(ovviamente devi essere fortunato e veloce a piazzare l'ordine perché al preorder del 12 sono finiti subito e dava spedizioni dopo 2-3 settimane) 4mio di orde in 24h lool, con una fabbrica poi in sciopero dove assemblato iPhone 6 credo che arriveranno con ancora più ritardo) il preorder credo scatti alla mezzanotte del 22, non ricordo bene, correggetemi se sbaglio.
Cmq l'unico come design che non mi fa schifo e' il silver perché e' quello dove si vedono meno le bande di gomma
Questo è il nero dietro
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/20/efc9f357ede3598fd8a4f00f9153e3ce.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/20/3106d686c9a7bf0f423f4b27fac40e24.jpg
Come colorazione oro preferivo quella del 5s....molto più champagne, questo oro pare troppo ORO giallo un po' una cinesata
Pak
Allora confida anche sulle dimensioni delle batteria, se gli ingegneri Apple mettono quelle batterie vuol dire che ritengono sia sufficiente. Non capisco certi discorsi.
Siamo logici ragazzi. Siamo più che maturi. nel 2014 alle porte del 2015 sfornare uno smartphone che è da ANNI che monta 1 giga di ram replicare la stessa quantità su un dispositivo da 5,5 pollici io in partenza dico che è assurdo. Poi si vedrà, ma logicamente sentire e leggere ciò che scrivete mi sa un po troppo da ragazzi che non vogliono assolutamente contrariare Apple. Io credo poco che un giga basti, se fosse cosi ben venga, ma permettetemi che il dubbio possa venire? credo sia sbagliato che anche a voi non venga.
A parte che io col 5s fino alle 20 ci arrivo, e lo uso per lavoro quindi non lesino a chiamare e guardare mail. Non ci gioco e non navigo se non saltuariamente per trovare un indirizzo/telefono.
Poi lo sanno tutti che la batteria è un compromesso voluto per questioni di design. Io della batteria non sono soddisfatto al 100% ma neanche mi lamento troppo, è al limite. Ma con una batteria da 1000 mAh grande come un labello nella valigetta del lavoro e il carica-batterie sempre com me in auto, risolvo ogni situazione.
La RAM invece.... non credo proprio che per Apple la differenza di costo sia minimamente rilevante.... centesimi...., lo spazio idem, sono chip piccolissimi.
Io sono convinto che sia una scelta: gli sviluppatori di APP sono costretti a continuare lo sviluppo di sw intelligente, ottimizzato.
Io non vedo altri motivi. E tu?
Videoconfronto plus e liscio, gold e spacegray
https://www.youtube.com/watch?v=HpOHwRe4So0
https://www.youtube.com/watch?v=tOh73Ek3Svw
Pak
Perchè secondo te che ci si deve fare con un dispositivo che ci si può: "navigare, fotografare, filmare, film in Full HD, riprese slow motion, condividere, giocare, allenarsi, dispositivo navigatore, ecc, ecc, ecc. Che ci stai qui a fare se fai di questi discorsi. prenditi un cellulare da 40 euro allora.
@pierodj: che apre 35 schede con chrome su un cellulare!!!!
spiegami il senso pratico di aprire 35 schede. non come test. voglio capire tipo dal punto di vista lavorativo....
tu invece spiegami, tutte queste operazioni le fai allo stesso tempo?
p.s. a scanso di equivoci... non sarai di certo tu a dirmi se posso o non posso stare. che spenda 40 euro per un cellulare o che ne spenda 1.000 (magari prima di sparare cavolate, sarebbe bene leggersi le firme degli utenti.....)
SchedaVideo
20-09-2014, 23:24
A parte che io col 5s fino alle 20 ci arrivo, e lo uso per lavoro quindi non lesino a chiamare e guardare mail. Non ci gioco e non navigo se non saltuariamente per trovare un indirizzo/telefono.
Poi lo sanno tutti che la batteria è un compromesso voluto per questioni di design. Io della batteria non sono soddisfatto al 100% ma neanche mi lamento troppo, è al limite. Ma con una batteria da 1000 mAh grande come un labello nella valigetta del lavoro e il carica-batterie sempre com me in auto, risolvo ogni situazione.
La RAM invece.... non credo proprio che per Apple la differenza di costo sia minimamente rilevante.... centesimi...., lo spazio idem, sono chip piccolissimi.
Io sono convinto che sia una scelta: gli sviluppatori di APP sono costretti a continuare lo sviluppo di sw intelligente, ottimizzato.
Io non vedo altri motivi. E tu?
Visto che Apple mette delle restrizioni sulle app lo potrebbe benissimo fare anche se dovesse montare 2 giga sui propri dispositivi, non trovi? Non è detto che se su un dispositivo monti 2 giga allora le app possono saturarne 2 giga, basta tenere i stessi limiti agli sviluppatori. Che poi il costo non vari non penso proprio anche se esempio costasse (1euro) per un altro giga di ram fatti tu un conto quanti soldi Apple perderebbe. Apple e la ram
iphone 3gs 256
iphone 4 512
iphone 4s 512
iphone 5 1 giga
iphone 5c 1 giga
iphone 5s 1 giga
iphone 6 4,7 1 giga
iphone 6 5,5 1 giga
ripeto cosi oggi come oggi senza saper ne leggere ne scrivere mi viene da dire che 2 giga non avrebbero fatto schifo. Poi forse mi ricrederò, ma ora come ora non mi sento di giustificare Apple.
SchedaVideo
20-09-2014, 23:26
spiegami il senso pratico di aprire 35 schede. non come test. voglio capire tipo dal punto di vista lavorativo....
tu invece spiegami, tutte queste operazioni le fai allo stesso tempo?
p.s. a scanso di equivoci... non sarai di certo tu a dirmi se posso o non posso stare. che spenda 40 euro per un cellulare o che ne spenda 1.000 (magari prima di sparare cavolate, sarebbe bene leggersi le firme degli utenti.....)
Ecco il tipico utente che si scalda per un semplice scambio di opinioni.
SchedaVideo
20-09-2014, 23:37
Videoconfronto plus e liscio, gold e spacegray
https://www.youtube.com/watch?v=HpOHwRe4So0
https://www.youtube.com/watch?v=tOh73Ek3Svw
Pak
Grigio 4,7 :D a filmato comunque sono fantastici tutte e due i terminali.
Credo che il 5,5 farà un successone come non mai...
il commento era ovviamente ironico, la storia delle 35 schede l'aveva scritta un altro utente un paio di pagine fa, è la classica trollata per far vedere che il dispositivo apple non regge il confronto con android in situazioni che nell'uso comune non si verificheranno mai...
su smartphone, anche facendone un uso lavorativo, è già tanto se si arriva a 4-5 tab, 35 faccio fatica ad aprirle anche su desktop, nonostante faccia un lavoro in cui devo tenere aperte una caterva di schede :D
Il problema è che sarà veramente fluido? ragazzi ma guardate che anche un 5s se non dovessi chiudere le pagine in safari la ram si satura. Non facciamo i bimbi minchia su dai accidenti. Io sono il primo a dire che Apple fa bei dispositivi che vanno più che bene ma dico anche che su un iphone 6 e SPECIALMENTE sul plus 2 giga di ram sarebbero stati più che obbligatori. Non facciamo la figura di chi non sa e invece sappiamo più che bene, non si parla di mettere 6 giga di ram ma semplicemente 2 giga che vorrebbe dire poter navigare e fare altro SENZA nessun problema tutto qui. Che poi il dispositivo (potrebbe) funzionare bene anche con un solo giga a mio avviso ci credo poco, poi vedete voi... Vedremo all'uscita come si comporterà. Voi possessori del 5s quante pagine tenete aperte su safari? non mi dite che non avete mai notato qualche rallentamento se si tengono aperte svariate finestre. Ripeto non si vogliono 6 giga di ram, ma UN solo giga su un dispositivo di quelle dimensioni lo trovo PIù che risparmioso.
da possessore di iphone 4, che aveva la metà della ram e un processore molto meno potente, posso dire che appena comprato faceva tutto più che bene e senza rallentamenti, le prestazioni sono calate solo adesso che il telefono ha 4 anni e ha passato 4 aggiornamenti di sistema operativo...
la certezza assoluta della fluidità potrò averla solo dopo aver provato il nuovo, per ora siamo sempre nel campo delle supposizioni ma visti i precedenti sono abbastanza fiducioso ;)
l'unico dubbio ce l'ho sul futuro, fino ad ora Apple ci ha abituato ad avere 3-4 anni di supporto e di funzionamento decente del telefono, magari con IOS9/10 si scoprirà che 1gb non basta più e verrà a cadere quello che per me è uno dei principali motivi di acquisto dell'iPhone, se dovesse accadere sarò il primo ad incazzarmi, non temere :D
io prima ho fatto una domanda
non volevo mica fare polemica.
dove sentite l'esigenza di avere 2-3gb di ram.
quali sono i programmi che vi richiedono tutte queste risorse?
perché per dirti mio padre usa ancora il 4s: e ci fa tutto (viber, email, chiamate, skype, internet)
io con il 5c idem.
vorrei una risposta sensata: non un elenco di funzioni che tutti conoscono (spero che non vi facciate i selfie mentre guardate un film in hd in macchina con il navigatore acceso... :) ).
visto che poi mi sembra che nessuno ne abbia ancora parlato.
FaceTime su rete cellulare utilizza H.264/H.265
in linea teorica il codec h265 ora sarà decodificabile?
SchedaVideo
21-09-2014, 00:02
da possessore di iphone 4, che aveva la metà della ram e un processore molto meno potente, posso dire che appena comprato faceva tutto più che bene e senza rallentamenti, le prestazioni sono calate solo adesso che il telefono ha 4 anni e ha passato 4 aggiornamenti di sistema operativo...
la certezza assoluta della fluidità potrò averla solo dopo aver provato il nuovo, per ora siamo sempre nel campo delle supposizioni ma visti i precedenti sono abbastanza fiducioso ;)
l'unico dubbio ce l'ho sul futuro, fino ad ora Apple ci ha abituato ad avere 3-4 anni di supporto e di funzionamento decente del telefono, magari con IOS9/10 si scoprirà che 1gb non basta più e verrà a cadere quello che per me è uno dei principali motivi di acquisto dell'iPhone, se dovesse accadere sarò il primo ad incazzarmi, non temere :D
Si vero io ho un 4s da circa 3... anni poco più forse sempre andato più che bene, ma Apple da quando ha cambiato la grafica di IOS le cose sono cambiate esponenzialmente, anche io dico che Apple ci ha (sempre) regalato fluidità e stabilità, ma non si può anche negare che con gli ultimi anni con il nuovo sistema di grafica le cose sono leggermente cambiate. Sarebbe (credo) sbagliato NON affermare che la grafica è cambiata di molto, richiede molta molta più fluidità, visti gli effetti che Apple ha aggiunto alla grafica, trasparenze, tendine, effetti 3D ecc ecc ripeto non dico che al 100% la ram non sarà abbastanza, ma il dubbio mi viene.
Visti i piccoli errore flop che ultimamente Apple è andata incontro, non vorrei ritrovarmi di fronte a un altro problemone, forse riparabile dopo 3.... 4... aggiramenti del sistema operativo.
Non possiamo negare che negli ultimi anni Apple è andata incontro a problemi che anni fa non si pensava minimamente.
Dispositivi moooolto fragili
problemi di ammaccature
dispositivi che perdono il colore
spero che la quantità di ram non si rivolti contro.
Ripeto
spero perchè più avanti comprerò al 90% il 4,7
SchedaVideo
21-09-2014, 00:16
io prima ho fatto una domanda
non volevo mica fare polemica.
dove sentite l'esigenza di avere 2-3gb di ram.
quali sono i programmi che vi richiedono tutte queste risorse?
perché per dirti mio padre usa ancora il 4s: e ci fa tutto (viber, email, chiamate, skype, internet)
io con il 5c idem.
vorrei una risposta sensata: non un elenco di funzioni che tutti conoscono (spero che non vi facciate i selfie mentre guardate un film in hd in macchina con il navigatore acceso... :) ).
Io certamente non sono in grado di elencarti app o giochi visto che sul dispositivo non gioco e di app ne uso poche, ma posso dirti che sono un amante e ripeto amante della FLUIDITA in modo maniacale, io ho un 4s e a mio avviso è diventato una cosa inguardabile, sembra di vedere un dispositivo con ANDROID
ho sempre criticato i SAMSUNG perchè hanno 4 core ram a non finire e scattano in modo fastidiosissimo (a mio avviso).
Il 4s quando fai apparire tendine o il menù CERCA ci sono sempre blocchi microscopici e tentennamenti che a mio avviso Apple NON NON NON dovrebbe avere.
Ovvio che non mi lamento del mio 4s vista l'età.
Si è sempre distinta per l'affidabilità fluidità ecc ecc e non vorrei che con questo limitare, specialmente nella ram a lungo andare questi micro scatti e micro impallamenti ci si dovrà abbituare.
Non posso giudicare a pieno, perchè non ho avuto modo di usare a lungo tempo un 5s ma NON credo abbia questa fluidità che un dispositivo Apple dovrebbe avere.
A mio avviso con un solo giga di ram questa fluidità non so se possa essere al sicuro. Lo spero, ma non credo lo sia.
io sono maniaco della velocità e rapidità nel fare le cose. Come su PC e come sul iphone chiudo apro scrivo, safari, whatsapp, iMessage, safari, scarico foto modifico la condivido facebook ecc ecc tutta questa rapidità richiede molta ram spero vivamente che questo giga basti per tutto questo, ma sinceramente ho paura che non basti. Specialmente sul Plus che ha anche l'effetto ribaltamento icone come su ipad. Sai la depressione nel vedere micro scatti mentre giri il dispositivo?!!!!
sarò esagerato? bo non so andremo a vedere.
AlphaGamma
21-09-2014, 00:22
Io certamente non sono in grado di elencarti app o giochi visto che sul dispositivo non gioco e di app ne uso poche, ma posso dirti che sono un amante e ripeto amante della FLUIDITA in modo maniacale, io ho un 4s e a mio avviso è diventato una cosa inguardabile, sembra di vedere un dispositivo con ANDROID
ho sempre criticato i SAMSUNG perchè hanno 4 core ram a non finire e scattano in modo fastidiosissimo (a mio avviso).
Il 4s quando fai apparire tendine o il menù CERCA ci sono sempre blocchi microscopici e tentennamenti che a mio avviso Apple NON NON NON dovrebbe avere.
Si è sempre distinta per l'affidabilità fluidità ecc ecc e non vorrei che con questo limitare, specialmente nella ram a lungo andare questi micro scatti e micro impallamenti ci si dovrà abbituare.
Non posso giudicare a pieno, perchè non ho avuto modo di usare a lungo tempo un 5s ma NON credo abbia questa fluidità che un dispositivo Apple dovrebbe avere.
A mio avviso con un solo giga di ram questa fluidità non so se possa essere al sicuro. Lo spero, ma non credo lo sia.
io sono maniaco della velocità e rapidità nel fare le cose. Come su PC e come sul iphone chiudo apro scrivo, safari, whatsapp, iMessage, safari, scarico foto modifico la condivido facebook ecc ecc tutta questa rapidità richiede molta ram spero vivamente che questo giga basti per tutto questo, ma sinceramente ho paura che non basti. Specialmente sul Plus che ha anche l'effetto ribaltamento icone come su ipad. Sai la depressione nel vedere micro scatti mentre giri il dispositivo?!!!!
Il problema nel tuo 4s non è la Ram, ma la CPU.
SchedaVideo
21-09-2014, 00:42
Si si questo lo so. Ma qui si sta parlando di un dispositivo nuovo che esce adesso è teoricamente dovrebbe funzionare fluidamente nei prossimi anni, con un giga di RAM, io trovo sia un po' limitata.
Visto che Apple mette delle restrizioni sulle app lo potrebbe benissimo fare anche se dovesse montare 2 giga sui propri dispositivi, non trovi? Non è detto che se su un dispositivo monti 2 giga allora le app possono saturarne 2 giga, basta tenere i stessi limiti agli sviluppatori. Che poi il costo non vari non penso proprio anche se esempio costasse (1euro) per un altro giga di ram fatti tu un conto quanti soldi Apple perderebbe. Apple e la ram
iphone 3gs 256
iphone 4 512
iphone 4s 512
iphone 5 1 giga
iphone 5c 1 giga
iphone 5s 1 giga
iphone 6 4,7 1 giga
iphone 6 5,5 1 giga
ripeto cosi oggi come oggi senza saper ne leggere ne scrivere mi viene da dire che 2 giga non avrebbero fatto schifo. Poi forse mi ricrederò, ma ora come ora non mi sento di giustificare Apple.
Mah, la verità la scopriremo.....
Dico che a Apple quel GB in più costasse davvero 1 $, io credo meno, sarebbero 100 milioni in più di spesa.... ridicolo....
SchedaVideo
21-09-2014, 00:57
Mah, la verità la scopriremo.....
Dico che a Apple quel GB in più costasse davvero 1 $, io credo meno, sarebbero 100 milioni in più di spesa.... ridicolo....
Meglio non spenderli non credi?
Comunque staremo a vedere sicuramente. Qui si fa solo per scambiare opinioni e passare qualche ora per divertirsi e confrontarsi.
Meglio non spenderli non credi?
Comunque staremo a vedere sicuramente. Qui si fa solo per scambiare opinioni e passare qualche ora per divertirsi e confrontarsi.
Certo, vedremo come va.
Ma pensa che hanno speso 150 milioni solo per regalare a tutti gli utenti itunes l'ultimo album degli U2 :muro: :muro: :rolleyes:
iphone 3gs 256
iphone 4 512
iphone 4s 512
iphone 5 1 giga
iphone 5c 1 giga
iphone 5s 1 giga
iphone 6 4,7 1 giga
iphone 6 5,5 1 giga
Non posso che quotare:
Scusate ma controllate voi stessi a fine giornata con il vs iphone senza mai chiudere una appa in background quanta ram vi rimane libera....lo trovo scandaloso :stordita:
Si vero io ho un 4s da circa 3... anni poco più forse sempre andato più che bene, ma Apple da quando ha cambiato la grafica di IOS le cose sono cambiate esponenzialmente, anche io dico che Apple ci ha (sempre) regalato fluidità e stabilità, ma non si può anche negare che con gli ultimi anni con il nuovo sistema di grafica le cose sono leggermente cambiate. Sarebbe (credo) sbagliato NON affermare che la grafica è cambiata di molto, richiede molta molta più fluidità, visti gli effetti che Apple ha aggiunto alla grafica, trasparenze, tendine, effetti 3D ecc ecc ripeto non dico che al 100% la ram non sarà abbastanza, ma il dubbio mi viene.
Visti i piccoli errore flop che ultimamente Apple è andata incontro, non vorrei ritrovarmi di fronte a un altro problemone, forse riparabile dopo 3.... 4... aggiramenti del sistema operativo.
Non possiamo negare che negli ultimi anni Apple è andata incontro a problemi che anni fa non si pensava minimamente.
Dispositivi moooolto fragili
problemi di ammaccature
dispositivi che perdono il colore
spero che la quantità di ram non si rivolti contro.
Ripeto
spero perchè più avanti comprerò al 90% il 4,7
Apple ha completamente cambiato stile da quando Jobs è andato, con iOS7 hanno introdotto un sistema operativo che forzava per la prima volta gli utenti a cambiare Telefono...stanno puntando tutto sul mero guadagno, guardate il cambio di colore per prendersi il mercato Cinese...Apple non è piu quella di una volta, io ho dei amici ai quali ho consigliato di non mettere iOS7 sul 4/4s e mi stanno ancora ringraziando.
il problema è la Apple non la CPU...puoi far uscire ios7 per un iphone 4?? Dai è inguardabile quanto lagga è palese che puntano a farti cambiare telefono, cmq guardando i video comparativi per quanto mi riguarda posso prendere in considerazione solo il 4.7 (ho le mani piccole e per me è fondamentale usare il cellulare con una mano e deve essere leggero perchè leggo parecchio a letto) ma prima aspetto bei mesi di test e voglio vederlo dal vivo...e come ultima cosa voglio vedere i feedback della batteria da 1800 sul 4.7 che secondo me non basterà.
Forse ma FORSE ci faccio un pensierino, ma aspetto perchè sto anche aspettando il nexus 6, sono curioso.
Scusate ma sto leggendo da varie pagine, troppe, commenti sulla ram. Penso sia ora di guardare oltre no? Ne hanno messo 1gb, ci si tiene 1gb! Abbiamo capito tutti che mettendo 2 gb al costo pratico non sarebbe cambiato nulla ma volete capire più degli i genieri Apple? Basta lamentarsi e punzecchiarsi!
SchedaVideo
21-09-2014, 07:48
Non posso che quotare:
Scusate ma controllate voi stessi a fine giornata con il vs iphone senza mai chiudere una appa in background quanta ram vi rimane libera....lo trovo scandaloso :stordita:
Apple ha completamente cambiato stile da quando Jobs è andato, con iOS7 hanno introdotto un sistema operativo che forzava per la prima volta gli utenti a cambiare Telefono...stanno puntando tutto sul mero guadagno, guardate il cambio di colore per prendersi il mercato Cinese...Apple non è piu quella di una volta, io ho dei amici ai quali ho consigliato di non mettere iOS7 sul 4/4s e mi stanno ancora ringraziando.
il problema è la Apple non la CPU...puoi far uscire ios7 per un iphone 4?? Dai è inguardabile quanto lagga è palese che puntano a farti cambiare telefono, cmq guardando i video comparativi per quanto mi riguarda posso prendere in considerazione solo il 4.7 (ho le mani piccole e per me è fondamentale usare il cellulare con una mano e deve essere leggero perchè leggo parecchio a letto) ma prima aspetto bei mesi di test e voglio vederlo dal vivo...e come ultima cosa voglio vedere i feedback della batteria da 1800 sul 4.7 che secondo me non basterà.
Forse ma FORSE ci faccio un pensierino, ma aspetto perchè sto anche aspettando il nexus 6, sono curioso.
quoto
SchedaVideo
21-09-2014, 07:59
Scusate ma sto leggendo da varie pagine, troppe, commenti sulla ram. Penso sia ora di guardare oltre no? Ne hanno messo 1gb, ci si tiene 1gb! Abbiamo capito tutti che mettendo 2 gb al costo pratico non sarebbe cambiato nulla ma volete capire più degli i genieri Apple? Basta lamentarsi e punzecchiarsi!
Bè si parla della ram perchè ci sembra la falla maggiore di Apple, io sinceramente mi lamenterei anche delle nuove dimensioni, 4,7 e 5,5 ha fatto un salto praticamente sproporzionato da come ci ha sempre abituati Apple, avrei capito di più un dispositivo 4,5 e 5,0 a mio avviso ovviamente il 5,5 è inguardabile. Non per le dimensioni dello schermo, ma per le dimensioni di tutto il terminale. Forse perchè io ho le mani piccole, già il 4,7 mi fa (paura). Apple in questo giro ha voluto tentare di prendere un grandissimo mercato di chi piace il dispositivo grande, ma ha anche (deluso) quelli che amavano un dispositivo contenuto. Diciamo pure che a mio parere il 4,7 è un pelino esagerato, ma visto che è un dispositivo nuovo che si fa per chi vuole cambiare, prende un 5s? una mossa un po sbagliata. comprare un dispositivo oggi vecchio di un anno, allora si butta sul 4,7 invece chi prima amava altri dispositivi proprio per le dimensioni, forse sceglierà un iphone e non più un SAMSUNG.
il problema delle dimensioni del iphone è il tasto fisico che rende ancor più grande un dispositivo che potrebbe diminuire di qualche millimetro. Vero che a mio gusto il tasto fisico lo preferisco, ma è anche vero che occupa molto spazio.
discorso IOS ci sono piccoli problemini che non capisco perchè con IOS 8 ha sistemato lo spostamento del cursore in scrittura, la lente non la si può più vedere, ci sono oggi come oggi tastiere installabili su IOS 8 che incorporano metodi di scorrimento cursore molto più comodi della classica lente.
però siccome qui si parla del dispositivo e non di altro ci siamo soffermati sulla ram per parlare di software ci sono altre sezioni.
Ma ripeto la ram era meglio 2 giga
chi di voi non utilizza Battery doctor che serve proprio per liberare la ram del dispositivo? App molto utile per risvegliare un po di carica nella fluidità..... Credo che tutti noi abbiamo questa App.
Perchè?
perchè un giga è poco PUNTO e basta...
Sulle dimensioni ti do pienamente ragione, a me, per le mie esigenze sarebbe bastato un terminale con dimensioni esterne identiche al 5, spessore minore del 5 e schermo un pelo più grande, guadagnando spazio togliendo i bordi del terminale a fianco lo schermo. Avendo mani piccole era gia troppo grande un galaxy s3 quindi immagino rimanga un po troppo grande questo 6. Il problema secondo me è che con il 6plus andranno a far morire gli iPad mini magari in favore di iPad da 13".
SchedaVideo
21-09-2014, 08:41
Sulle dimensioni ti do pienamente ragione, a me, per le mie esigenze sarebbe bastato un terminale con dimensioni esterne identiche al 5, spessore minore del 5 e schermo un pelo più grande, guadagnando spazio togliendo i bordi del terminale a fianco lo schermo. Avendo mani piccole era gia troppo grande un galaxy s3 quindi immagino rimanga un po troppo grande questo 6. Il problema secondo me è che con il 6plus andranno a far morire gli iPad mini magari in favore di iPad da 13".
Quoto
anche dal mio punto di vista un iphone 5s come dimensioni esterne sarebbe stato più che ottimo. Limitando i bordi e aggiustando e rivedendo un po il tasto HOME sarebbe stato più che ottimo. Visto che oggi come oggi lo smartphone lo si usa anche per fare sport, correre con un 5,5 :eek: mi sembra un po esagerato. Per quanto riguarda il 4,7 anche li lo trovo scomodo ma ci potrebbe stare, ma ovviamente senza dove accettare dei compromessi di comodità.
Apple_81
21-09-2014, 08:44
Perdonatemi come funziona la prenotazione presso l'apple store ? Posso andarlo a ritirare anche il giorno dopo ?
Grazie
Quoto
anche dal mio punto di vista un iphone 5s come dimensioni esterne sarebbe stato più che ottimo. Limitando i bordi e aggiustando e rivedendo un po il tasto HOME sarebbe stato più che ottimo. Visto che oggi come oggi lo smartphone lo si usa anche per fare sport, correre con un 5,5 :eek: mi sembra un po esagerato. Per quanto riguarda il 4,7 anche li lo trovo scomodo ma ci potrebbe stare, ma ovviamente senza dove accettare dei compromessi di comodità.
Mi sa che hai toccato un altro tasto: secondo me per fare sport attrezzeranno iwatch in modo che puoi lasciare il terminale a casa! Non sarebbe male!
Perdonatemi come funziona la prenotazione presso l'apple store ? Posso andarlo a ritirare anche il giorno dopo ?
Grazie
Se sarà come in Francia prenoti il giorno e l'orario. Quello che entro chiusura non passano vengono annullati e rimessi in vendita il giorno dopo.
Ad ogni modo il discorso sulla ram lo trovo un filo esagerato. Chi dice che è poca, chi dice che a fine giornata ha qualche mb di ram libera.
Io scrivo da un S4,provato anche con rom Google e moddate, ogni volta ha microlag ovunque, anche qua.
Da sviluppatore posso dirvi che si, meglio se c'è più ram, ma se non la si sfrutta a cosa serve?? Un po' come avere macchinoni e stare in centro città... Useless...
Da androidiano invidio una cosa, il pesante controllo che ha Apple sulle app. Hanno regole per la ram, il design e c'è poco da fare, paghi tutto ma funziona.
E ripeto, lo dico da androidiano convinto.
Posso consigliare Android e WP a chi ha pochi soldi ma se uno può permetterselo e sa riconoscere la differenza iPhone è sicuramente uno dei top da prendere.
Anche come tablet.
Lo dico sempre ai clienti, non mi ascoltano e poi tornano a chiedere se rientriamo i prodotti acquistati al MW a 89€....
SchedaVideo
21-09-2014, 09:28
Mi sa che hai toccato un altro tasto: secondo me per fare sport attrezzeranno iwatch in modo che puoi lasciare il terminale a casa! Non sarebbe male!
Si vero non sarebbe male. Ma capiscimi a me. 400 euro x un orologio che fa già quello che fa il telefono da 700 euro non mi sembra il caso, visto che per me la corsa non è una passione sfegatata. Lo faccio per tenermi in forma e salute.
patanfrana
21-09-2014, 09:35
chi di voi non utilizza Battery Doctor che serve proprio per liberare la ram del dispositivo? App molto utile per risvegliare un po di carica nella fluidità..... Credo che tutti noi abbiamo questa App.
Perchè?
perchè un giga è poco PUNTO e basta...
Chiunque ne capisca minimamente di iOs non la usa, visto che per la batteria non serve a nulla, e andare a fare un purge della RAM su un sistema Unix è solo voler sprecare cicli di CPU e quindi batteria... ;)
Apple_81
21-09-2014, 09:42
Se sarà come in Francia prenoti il giorno e l'orario. Quello che entro chiusura non passano vengono annullati e rimessi in vendita il giorno dopo.
Ad ogni modo il discorso sulla ram lo trovo un filo esagerato. Chi dice che è poca, chi dice che a fine giornata ha qualche mb di ram libera.
Io scrivo da un S4,provato anche con rom Google e moddate, ogni volta ha microlag ovunque, anche qua.
Da sviluppatore posso dirvi che si, meglio se c'è più ram, ma se non la si sfrutta a cosa serve?? Un po' come avere macchinoni e stare in centro città... Useless...
Da androidiano invidio una cosa, il pesante controllo che ha Apple sulle app. Hanno regole per la ram, il design e c'è poco da fare, paghi tutto ma funziona.
Posso consigliare Android e WP a chi ha pochi soldi ma se uno può permetterselo e sa riconoscere la differenza iPhone è sicuramente uno dei top da prendere.
Anche come tablet.
Lo dico sempre ai clienti, non mi ascoltano e poi tornano a chiedere se rientriamo i prodotti acquistati al MW a 89€....
ok grazie mille ... speriamo sia possibile farlo anche in italia ... così l'ordino a Bologna per ritirarlo in serata sabato.
cmq d'accordo con te sulla ram ...
sul mio macbook air ho montato 8Gb di ram rispetto a mio fratello che invece ha quello con 2gb di ram solamente perché io uso alcuni programmi che sfruttano più ram ... ma nell'uso di tutti i giorni, sono praticamente uguali !
SchedaVideo
21-09-2014, 10:20
Chiunque ne capisca minimamente di iOs non la usa, visto che per la batteria non serve a nulla, e andare a fare un purge della RAM su un sistema Unix è solo voler sprecare cicli di CPU e quindi batteria... ;)
Prova a fare un test con 3DMark prima e e dopo. Aver liberato la RAM.
Io tempo fa feci una prova e notai diversità. Anche su iPad 2 nei giochi se libero la RAM il gioco presenta meno scatti.
patanfrana
21-09-2014, 11:08
Prova a fare un test con 3DMark prima e e dopo. Aver liberato la RAM.
Io tempo fa feci una prova e notai diversità. Anche su iPad 2 nei giochi se libero la RAM il gioco presenta meno scatti.
Già fare un benchmark su un telefono, se non fai delle recensioni, ha un senso estremo... ;)
Se tu svuoti la memoria, le app (specie di sistema) che avevi aperto e che magari riuserai tra pochi minuti/ore, dovranno essere riprese dal "disco" e caricate in memoria totalmente, il che comporta tempi di caricamento più alti e maggiore consumo di batteria (cicli di CPU totalmente inutili).
La gestione della ram lasciatela al sistema operativo (è un consiglio anche per OsX). ;)
Wuillyc2
21-09-2014, 11:23
Per quanto riguarda Battery Doctor anche io la odio come app, in genere cura l'utilizzatore con effetto placebo :D.
Per la ram invece molti la ragionano in stile Windows, anche giustamente magari non essendo del settore. IOS ha un concetto di utilizzo ram e multitasking diverso da Windows e da Android, senza scendere in tecnicismi particolari, le app vengono congelate al momento della chiusura, per cui non tiene processi attivi. L'unico modo per saturare volontariamente e facilmente la ram è andare in safari e aprire 20/30 tab. La fluidità è lasciata agli sviluppatori che devono rispettare i paletti imposti da Apple per far si che giri bene il tutto.
La fluidità del terminale la fa l'ecosistema compreso AppStore, non solo IOS.
Finche Apple rimane nella politica che dobbiamo usare un app alla volta difficilmente avremo problemi di saturazione della ram, solo in casi in cui lo sviluppatore non abbia ottimizzato l'applicazione, ma difficilmente si trova uno sviluppatore che faccia un app che consuma 2GB sapendo che ne ha a disposizione solo uno.
Sono convinto che se ne hanno messo 1, per ora basta e avanza... Ma può essere sicuramente un fattore che ne mina la longevità: rispetto ai primi tempi, le app diventano sempre più complesse, ricche di funzionalità, "pesanti"... e questo avviene con un "ritmo" sempre maggiore...
Secondo me sull'S ne metteranno 2...
ps: lasciamo perdere gli "ingegneri" apple... non sono loro ad avere l'ultima parola sulla dotazione hardware, ve l'assicuro (ma i reparti marketing e controllo di Gestione... come in qualsiasi altra multinazionale)
Sono convinto che se ne hanno messo 1, per ora basta e avanza... Ma può essere sicuramente un fattore che ne mina la longevità: rispetto ai primi tempi, le app diventano sempre più complesse, ricche di funzionalità, "pesanti"... e questo avviene con un "ritmo" sempre maggiore...
Secondo me sull'S ne metteranno 2...
ps: lasciamo perdere gli "ingegneri" apple... non sono loro ad avere l'ultima parola sulla dotazione hardware, ve l'assicuro (ma i reparti marketing e controllo di Gestione... come in qualsiasi altra multinazionale)
Ciao Raven,
1) che basti si, ma che avanzi forse proprio no! :fagiano:
2) concordo, la longevità sarà un problema nei prossimi anni
3) imho nel 6s ci sarà 1,5 GB...
AlphaGamma
21-09-2014, 13:58
Non posso che quotare:
L'iphone ti si blocca? No?
Certo che no, perchè ios non è windows o linux o android o mac osx. La gestione della memoria è differente. La ram su ios serve a contenere i processi in corso non ci sono swap o memorie virtuali o processi di servizio. Anche aprendo 30 tab il sistema non rallenta con poca ram, al limite si può verificare un crash.
Quindi l'unico metodo empirico per sapere se il tuo iphone ha poca ram é che le apps crashano.
Opinione non suffragata da dati tecnici.
Iphoneitalia ha mostrato un video con ios 8 sul 4s e si vede chiaramente che é ancora brillante. E parliamo di un dispositivo con 512 ram.
ti lamenti del peso e delle dimensioni del nuovo iphone e poi parli del nexus 6?
;)
Ma se volevi android non c'era bisogno di tirar fuori la ram o la cpu o lo schermo. Di solito il mantra é il prezzo. ;)
Pancho Villa
21-09-2014, 14:58
Anche come tablet.
Ma guarda, ho il Galaxy tab S, lag veramente inesistente, 3 Gb di RAM (:asd: ), credo proprio che sui tablet i vantaggi classici di ios svaniscano causa hardware molto più potente dei smartphone
ho ancora una settimana per decidere se prendere il 6 o il plus... Una cosa è certa... Il budget ... Posso prendere o il 6 da 64 gb o il plus da 16... Voi cosa avete scelto?
Il plus mi convince tanto per una cosa : LA BATTERIA!
Crasher89
21-09-2014, 16:17
ho ancora una settimana per decidere se prendere il 6 o il plus... Una cosa è certa... Il budget ... Posso prendere o il 6 da 64 gb o il plus da 16... Voi cosa avete scelto?
Il plus mi convince tanto per una cosa : LA BATTERIA!
sure...poi fai due foto e metti 3 app ed è pieno...
naaaa... vai di liscio da 64
sure...poi fai due foto e metti 3 app ed è pieno...
naaaa... vai di liscio da 64
Ma non è assolutamente vero dai :D ho sempre avuto iPhone da 16 gb è :fagiano:
L'iphone ti si blocca? No?
Certo che no, perchè ios non è windows o linux o android o mac osx. La gestione della memoria è differente. La ram su ios serve a contenere i processi in corso non ci sono swap o memorie virtuali o processi di servizio. Anche aprendo 30 tab il sistema non rallenta con poca ram, al limite si può verificare un crash.
Quindi l'unico metodo empirico per sapere se il tuo iphone ha poca ram é che le apps crashano.
Opinione non suffragata da dati tecnici.
Iphoneitalia ha mostrato un video con ios 8 sul 4s e si vede chiaramente che é ancora brillante. E parliamo di un dispositivo con 512 ram.
ti lamenti del peso e delle dimensioni del nuovo iphone e poi parli del nexus 6?
;)
Ma se volevi android non c'era bisogno di tirar fuori la ram o la cpu o lo schermo. Di solito il mantra é il prezzo. ;)
Non spesso ma mi e' successo che crashano apz.
Ho visto sia 4 che 4s con iOS 7 e 8 e la fluidità che si aveva con iOS 6 e' completamente andata.
Lag assurdi e lentezze esasperanti.
Non volevo Android ho solo avuto iPhone ma speravo in una batteria che mi permettesse do attivare a fine giornata sono stufo di dover sempre stare a corto di benza. Se questo vuol dire cambiare dispositivo perché non provare un nexus 6.
Pak
Wuillyc2
21-09-2014, 17:09
Non spesso ma mi e' successo che crashano apz.
Ho visto sia 4 che 4s con iOS 7 e 8 e la fluidità che si aveva con iOS 6 e' completamente andata.
Non volevo Android ho solo avuto iPhone ma speravo in una batteria che mi permettesse do attivare a fine giornata sono stufo di dover sempre stare a corto di benza. Se questo vuol dire cambiare dispositivo perché non provare un nexus 6.
Pak
Prenditi una batteria esterna da usare al bisogno.
Pancho Villa
21-09-2014, 17:14
Veramente i 4S con iOs 7 mi hanno sempre stupito per la fluidità :stordita:
Veramente i 4S con iOs 7 mi hanno sempre stupito per la fluidità :stordita:
Forse se gli levi trasparenze e effetti parallasse e transizione ma con tutto attivo dubito
Pak
Prenditi una batteria esterna da usare al bisogno.
La tengo ma sono più le volte che e' scarica anche essa che altro :)
Pak
Wuillyc2
21-09-2014, 17:36
La tengo ma sono più le volte che e' scarica anche essa che altro :)
Pak
Lol... Allora è un problema :D
fucilator_3000
21-09-2014, 17:51
Chi ha provato un iPhone 6 o 6 Plus? A fluidità siamo sullo stessi livello dell'iPhone 5S o meglio?
..::Rape::..
22-09-2014, 06:29
Oggi sono passato all'apple store di Santa barbara California ed ho chiesto per il 6 modello A1586 quello che dovrebbe funzionare su reti lte italiane, il commesso mi ha detto che per ora non hanno ancora il modello unlocked, ma solo quello di sprint che è operator lock, e facendo un giro all'interno tutti quelli che avevano erano A1549 quindi non compatibili con reti lte italiane.
Mi ha detto inoltre che i SIM unlocked potrebbero arrivare domani, come tra 6 o 7 settimane, non sanno darmi una data certa.
Lo sciopero in Brasile nello stabilimento di Jundiai poi non aiuta :mbe:
Cmq su ebay come tutti gli anni ci sono aste da 1400 euro per un iphone 6 plus da 128gb.....e vanno via come il pane :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
poi se ci aumentano le tasse fanno bene allora se vedono gente che spende 1400 euro per un iphone :D
tecno789
22-09-2014, 07:24
Lo sciopero in Brasile nello stabilimento di Jundiai poi non aiuta :mbe:
Cmq su ebay come tutti gli anni ci sono aste da 1400 euro per un iphone 6 plus da 128gb.....e vanno via come il pane :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
poi se ci aumentano le tasse fanno bene allora se vedono gente che spende 1400 euro per un iphone :D
Mamma mia la gente quanto è disposta a pagare per accaparrarselo...
il menne
22-09-2014, 08:37
Piuttosto, se la notizia datami dal Genius di un apple store che prima del day one sarà possibile preordinarlo per il ritiro in un apple store scelto, il day one, quindi senza file, è vera, non sarebbe male, ma ammesso sia vero, si sa qualcosa in più?
Sul sito apple è possibile "comprare" dal 26 in poi, con consegna gratuita, quindi come sempre.. almeno per ora.
Bufala o verità? Il Genius in questione mi ha detto da oggi di monitorare apple store ... ma sarà vero?????:stordita: :doh:
Apple_81
22-09-2014, 08:46
Piuttosto, se la notizia datami dal Genius di un apple store che prima del day one sarà possibile preordinarlo per il ritiro in un apple store scelto, il day one, quindi senza file, è vera, non sarebbe male, ma ammesso sia vero, si sa qualcosa in più?
Sul sito apple è possibile "comprare" dal 26 in poi, con consegna gratuita, quindi come sempre.. almeno per ora.
Bufala o verità? Il Genius in questione mi ha detto da oggi di monitorare apple store ... ma sarà vero?????:stordita: :doh:
anch'io volevo fare la stessa cosa ... prenotarlo per sabato o domenica a Bologna e andarlo a prendere con calma ...
il menne
22-09-2014, 08:55
anch'io volevo fare la stessa cosa ... prenotarlo per sabato o domenica a Bologna e andarlo a prendere con calma ...
Mi ha detto però che questo tipo di prenotazioni vale solo per il day one, ossia si potrebbe prenotare (online?) ma poi preso per forza il 26 prima della chiusura del negozio...
Ho dei dubbi però, perché se sto sistema ci fosse davvero tutti gli iphone dello shop andrebbero di sicuro esauriti in prenotazione, e la gente in fila si inferocrebbe...il tipo ha detto che una quota di iphone sarebbe riservata per le prenotazioni e un altra per lo shop fisico .... mah.... mi pare macchinoso.. :fagiano:
Questi sono i link della reservation per
FRANCIA (https://reserve.cdn-apple.com/FR/fr_FR/reserve/iPhone/availability)
GERMANIA (https://reserve.cdn-apple.com/DE/de_DE/reserve/iPhone/availability)
INGHILTERRA (https://reserve.cdn-apple.com/GB/en_GB/reserve/iPhone/availability)
Se e ripeto SE in italia ci sarà lo stesso metodo a rigor di logica il link dovrebbe essere questo.
ITALIA (https://reserve.cdn-apple.com/IT/it_IT/reserve/iPhone/availability)
il menne
22-09-2014, 09:01
INGHILTERRA (https://reserve.cdn-apple.com/GB/en_GB/reserve/iPhone/availability)
Se e ripeto SE in italia ci sarà lo stesso metodo a rigor di logica il link dovrebbe essere questo.
Grazie! Ma negli altri paesi si sa quanto prima del day one hanno attivato l'opzione?
Guardate questo video sulla fila a Ny dove il Cinese Black market prolifera
che schifo una volta in fila ci stavano appasionati adesso ci stanno i Cinese che ci lucrano sopra.......
e non si può fare NULLA.
http://youtu.be/Ef_BznBwktw
Crasher89
22-09-2014, 09:21
Ma non è assolutamente vero dai :D ho sempre avuto iPhone da 16 gb è :fagiano:
Beh allora ok! Io in uno da 16 non ci sto. Già ne sono 14... Non voglio problemi di spazio o stare a buttare fuori roba ogni due settimane..
Da quel che so due o tre giorni prima... Ma non sono sicuro dato che non ho seguito il D1 all'estero.
paolox86
22-09-2014, 09:33
Grazie per la segnalazione! Toccherà ad attivare la modalità avvoltoio sperando che per una volta l'Italia sia considerata quasi al pari degli altri mercati
I miei dubbi sulla durata della batteria del 6 si stanno manifestando veritieri, sto seguendo un forum estero, parecchi lamentano durate inferiori del 5s.......
I seem to be only getting around 12 hours of use out of my Iphone 6, Not liking it very much,, My 5s lasted longer
I'm getting poor battery life with mine too. Pulled out at 100% 12:30. It's 5:30 now and I'm at 24%. I'm not using it much more than my 5S, may be a little more but still doesn't justify the poor battery life.
I'll give it a week to see if the battery gets better before I bring it back to apple. Just put a screen protector on it today too ><
vedremo tra 1 settimana altri commenti inerenti in merito magari adesso è presto dire SI dura meno magari smanettano di piu perchè essendo una novità....
Apple_81
22-09-2014, 09:39
I miei dubbi sulla durata della batteria del 6 si stanno manifestando veritieri, sto seguendo un forum estero, parecchi lamentano durate inferiori del 5s.......
I seem to be only getting around 12 hours of use out of my Iphone 6, Not liking it very much,, My 5s lasted longer
I'm getting poor battery life with mine too. Pulled out at 100% 12:30. It's 5:30 now and I'm at 24%. I'm not using it much more than my 5S, may be a little more but still doesn't justify the poor battery life.
I'll give it a week to see if the battery gets better before I bring it back to apple. Just put a screen protector on it today too ><
Non pre contraddirti ... scusami !
guarda io non ci credo al 100% ... devo provarlo io per dire se veramente dura poco ... io ho il 5s e arrivo tranquillamente con un uso normale twitter, sms, whatsapp, mail, safari ... ho tutto attivo e anche tutte le notifiche. Arrivo alle 23 tranquillamente , alcune volte con il 20%.
Mio cugino con il 5 deve ricaricarlo 2 volte in una giornata ... io col 5 non ho mai avuto i suoi stessi problemi !
Ma prima di precipitarmi al preordinare sto giro aspetterei eh :D
leggo strane cose sui difetti :D :eek:
questo ha trovato una X sul touch id? secondo me l'hanno rapito gli alieni..
http://i.imgur.com/vCA9bgu.jpg
parlano anche di polvere sotto LCD....
http://i.imgur.com/bhsr08Q.jpg
https://farm4.staticflickr.com/3861/15288144111_faa1d505c1_c.jpg
DEADPIXEL
http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=494249&d=1411181107
Simonex84
22-09-2014, 09:50
va beh dai hanno già venduto milioni di iPhone statisticamente ci sta qualche difetto, per fortuna l'assistenza Apple è ottima, se ne becchi uno difettato te lo cambiano al volo, e se non volessero cambiarlo, diritto di recesso e ne compro un altro uguale :D
Mr_Paulus
22-09-2014, 09:54
iscritto :D
sono alla ricerca di motivi per non comprare il 4.7 da 16 :asd: aiutatemi :asd:
paolox86
22-09-2014, 09:55
iscritto :D
sono alla ricerca di motivi per non comprare il 4.7 da 16 :asd: aiutatemi :asd:
Beh, per la versione da 16 GB hai tutti i motivi del mondo per non comprarla... :)
Apple_81
22-09-2014, 09:55
va beh dai hanno già venduto milioni di iPhone statisticamente ci sta qualche difetto, per fortuna l'assistenza Apple è ottima, se ne becchi uno difettato te lo cambiano al volo, e se non volessero cambiarlo, diritto di recesso e ne compro un altro uguale :D
Infatti mi successe con il 5 il giorno o dopo mi hanno rispedito il nuovo ... 👍😉
Mr_Paulus
22-09-2014, 09:58
Beh, per la versione da 16 GB hai tutti i motivi del mondo per non comprarla... :)
mah col mio 5 ho circa 5-6giga liberi, per ora non sento la necessità di migrare ai 64
paolox86
22-09-2014, 10:08
mah col mio 5 ho circa 5-6giga liberi, per ora non sento la necessità di migrare ai 64
Comunque a parte gli scherzi, è giusto valutare in base alle esigenze proprie, però mai come in questo caso è conveniente prendere il modello da 64 GB: se ci metti pochi video in hd, foto, musica e app sei già al limite tenendo conto che non hai memoria espandibile. Tieni presente che avrai più difficoltà a rivenderlo se ne avrai mai voglia.
Mr_Paulus
22-09-2014, 10:11
c'è anche da dire che sono 100€ in più, io sono studente e i pochi soldi che mi sono messo da parte con admob mi fanno arrivare a quello da 16GB (finché non lavoro ovviamente non mi azzardo a chiedere soldi ai miei ;))
ecco perché sono orientato su quello da 16.
poi si vedrà anche in base a quanto riesco a vendere il mio 5.
vedremo tra 1 settimana altri commenti inerenti in merito magari adesso è presto dire SI dura meno magari smanettano di piu perchè essendo una novità....
:muro: :muro: :muro: mi sa che sto per tradire apple...la batteria non può non arrivare a fine giornata...
Pancho Villa
22-09-2014, 10:21
c'è anche da dire che sono 100 in più, io sono studente e i pochi soldi che mi sono messo da parte con admob mi fanno arrivare a quello da 16GB (finché non lavoro ovviamente non mi azzardo a chiedere soldi ai miei ;))
ecco perché sono orientato su quello da 16.
poi si vedrà anche in base a quanto riesco a vendere il mio 5.
Ma prendilo con abbonamento xD
Adreno Cromo
22-09-2014, 10:30
Sicuramente il 6 comsumerà più batteria del 5S...
GARANTITO 100/100:D
Pickwick85
22-09-2014, 10:35
Altro motivo per prendere il plus... :D
il plus non ti entra nelle tasche dei jeans. Ieri sera, proprio per fare un ultimo test, ho messo in tasca il galaxy note 2 di una mia amica e, a parte che era scomodissimo, usciva anche parzialmente fuori appena ti sedevi.
Considera che l'iphone plus è quansi 2 cm più lungo del note 2
Adreno Cromo
22-09-2014, 10:54
Il 6 Plus consumerà più del 6...:fiufiu:
Pickwick85
22-09-2014, 10:55
il plus non ti entra nelle tasche dei jeans. Ieri sera, proprio per fare un ultimo test, ho messo in tasca il galaxy note 2 di una mia amica e, a parte che era scomodissimo, usciva anche parzialmente fuori appena ti sedevi.
Considera che l'iphone plus è quansi 2 cm più lungo del note 2
Io ho la custodia a casa, l'ho provata nei pantaloni e dovrebbe andar bene per le mie esigenze...
Simonex84
22-09-2014, 10:55
Il 6 Plus consumerà più del 6...:fiufiu:
Si ma ha il doppio di batteria quindi dura di più
Crasher89
22-09-2014, 11:00
Beh dai mi sembra assurda una durata di 5 ore. O ha usato app che ciucciano batteria oppure ha una batteria difettosa. Non saltiamo a conlcusioni drammatiche affrettate
Apple_81
22-09-2014, 11:06
Io ho la custodia a casa, l'ho provata nei pantaloni e dovrebbe andar bene per le mie esigenze...
Io ho provato venerdi io note 3 di un mio collega e non sembra essere mto scomodo ... Io vado di plus ...
Cmq nemmeno io non credo che la batteria duri così poco ... Aspettiamo test fatti per bene !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.