PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35

Mr_Paulus
10-05-2015, 16:35
È sempre un misero 8Mpx da iPhone 4S!

Hanno cambiato le lenti e qualche altra cosa, ma il sensore è praticamente uguale!

Basta tu fare disinformazione....

La fotocamera di iPhone 6 in confronto agli altri è la peggiore, punto!
come ti han già spiegato il sensore è completamente diverso, hanno cambiato addirittura fornitore se non ricordo male :asd:

ma va beh se guardi solo i mpx allora è uguale si ;)

fucilator_3000
10-05-2015, 16:49
No no, non guardo soltanto i MPX...ma è quella la limitazione di questo iPhone...

Il software è ottimo, l'ottica anche ma la limitazione è proprio il sensore da 8 miseri Megapixel

Mr_Paulus
10-05-2015, 16:52
No no, non guardo soltanto i MPX...ma è quella la limitazione di questo iPhone...

Il software è ottimo, l'ottica anche ma la limitazione è proprio il sensore da 8 miseri Megapixel

veramente no, aggiungere megapixel in sensori così piccoli non fa altro che aumentare il rumore e ridurre la qualità delle foto per cosa, un immagine più grande?
se devo fare un poster di sicuro non faccio la foto col fono dai

samsamsam
10-05-2015, 16:57
Ancora con questa storia dei mega pixels...
Ho una reflex nikon con un sensore da 10 megapixel: secondo voi rispetto a un Nokia da 40 le foto come vengono, meglio o peggio?
Ma soprattutto: la smettete di trillare e contro trollare? Non apro il thread da un po e ora, giusto per aggiornarmi, leggo quattro pagine di inutili battibecchi sulla fotocamera.
Non vi ha ancora stancato l'argomento?
Riprendetevi il thread ;)

fucilator_3000
10-05-2015, 17:00
Ragazzi, è impossibile che appena vi criticano la "mammina Apple" andate subito in escandescenza....

Saranno per i Mpx, sarà per qualche altra cosa, ma la fotocamera rispetto alla concorrenza è la più scarsa di tutte.

Punto e basta, è un dato di fatto, prenderne atto.

Poi c'è anche qualche furbone in questo 3D che paragona la fotocamera di un telefono con le reflex....

Ginopilot
10-05-2015, 17:29
rotfl, non c'e' speranza

Ginopilot
10-05-2015, 17:30
Ancora con questa storia dei mega pixels...
Ho una reflex nikon con un sensore da 10 megapixel: secondo voi rispetto a un Nokia da 40 le foto come vengono, meglio o peggio?
Ma soprattutto: la smettete di trillare e contro trollare? Non apro il thread da un po e ora, giusto per aggiornarmi, leggo quattro pagine di inutili battibecchi sulla fotocamera.
Non vi ha ancora stancato l'argomento?
Riprendetevi il thread ;)

La tua nikon e' molto vecchia. Il sensore sony da 12mpixel ff e' megliore di qualsiasi altro sensore dello stesso formato di qualsiasi densita'.

Ginopilot
10-05-2015, 17:34

Ma che stai dicendo. Le ottiche sono una fetecchia tutte, robe microscopiche indegne. Il sensore del 6 e' un ottimo sony, simile a quelli della concorrenza. Inutile sperare in chi sa quali progressi nelle fotocamere dei telefoni, con quelle dimensioni non cambiera' piu' nulla.

fucilator_3000
10-05-2015, 17:49
Ma che stai dicendo. Le ottiche sono una fetecchia tutte, robe microscopiche indegne. Il sensore del 6 e' un ottimo sony, simile a quelli della concorrenza. Inutile sperare in chi sa quali progressi nelle fotocamere dei telefoni, con quelle dimensioni non cambiera' piu' nulla.
Ecco nuovamente che le stai paragonando con le Relfex...

Allora dimmi, perché tutta la concorrenza fa molto meglio mentre Apple è rimasta indietro?

Non era un cavallo di battaglia la multimedialità di iPhone?? :confused::confused::confused:

Mr_Paulus
10-05-2015, 17:59

Allora dimmi, perché tutta la concorrenza fa molto meglio mentre Apple è rimasta indietro?

Non era un cavallo di battaglia la multimedialità di iPhone?? :confused::confused::confused:

veramente che la concorrenza faccia molto meglio lo stai dicendo solo te.

le foto di tutti gli smartphone top di gamma (htc a parte che mi pare un po' indietro) sono abbastanza paragonabili.

Mr_Paulus
10-05-2015, 18:00
Ragazzi, è impossibile che appena vi criticano la "mammina Apple" andate subito in escandescenza....

Saranno per i Mpx, sarà per qualche altra cosa, ma la fotocamera rispetto alla concorrenza è la più scarsa di tutte.

Punto e basta, è un dato di fatto, prenderne atto.

Poi c'è anche qualche furbone in questo 3D che paragona la fotocamera di un telefono con le reflex....

ah beh se gli argomenti sono questi non vedo a che pro continuare a discutere ;)

teo180
10-05-2015, 18:28
Invece è inutile che parlate tutti se non postate le fonti!
Eccone una:
http://www.ispazio.net/517458/fotocamere-a-confronto-galaxy-s6-vs-iphone-6-vs-htc-one-m9

Ditemi quali differenze sostanziali ci sono, sentiamo

Per lo z3, qui recensiscono anche lui, non ne parlano certo come la punta di diamante delle fotocamere....
http://www.pianetacellulare.it/post/Sony/35688_iPhone-6-vs-Galaxy-S5-vs-Xperia-Z3-Fotocamere-a-confronto.php

D'ora in avanti, sarebbe meglio specificare la fonte della notizia anziché parlare a vanvera per sentito dire...

fucilator_3000
10-05-2015, 18:36
Ma lascia stare Z3 che è un top ormai di vecchia generazione...

Prendi S6, prendi G4 e M9 con il nuovo Firmware aggiornato..
l'iPhone le prende e basta

sicofante
10-05-2015, 18:53
Perché non ci diciamo seriamente che:
1) il trionfale cambio di dimensione dei nuovi iPhone ha di fatto nascosto un grosso ritardo nell'aggiornamento hardware degli stessi e che la futura versione S deve rimediare a questo ritardo.
2) la concorrenza ha imparato la lezione e non ci sta più a prendere sberle da mamma Apple; contrattacca con hardware molto avanzato in tutti i settori ed anche con l'estetica, i materiali e la cura dei dettagli.

Ginopilot
10-05-2015, 19:06

Non parlavo di reflex. La concorrenza non fa molto meglio, figuriamoci.

recoil
10-05-2015, 19:07
secondo me il punto debole di iPhone sono proprio le foto e credo sia una questione di sensore e di lente perché il resto è ok (intendo la velocità di scatto che è eccezionale soprattutto in modalità burst)
quando vedo le foto fatte con la nikon ovviamente siamo su un altro pianeta e in generale le foto fatte da iPhone si vedono bene giusto sugli smartphone, una volta che le porti su computer e le vedi in grande si vedono le magagne

i nokia e quindi ora i lumia mi sono sempre sembrati avanti e se la feature principale per me in uno smartphone fosse la fotocamera non comprerei mai iPhone
comunque non fa foto disastrose, non bisogna nemmeno esagerare nel criticarlo

Ginopilot
10-05-2015, 19:09
Perché non ci diciamo seriamente che:
1) il trionfale cambio di dimensione dei nuovi iPhone ha di fatto nascosto un grosso ritardo nell'aggiornamento hardware degli stessi e che la futura versione S deve rimediare a questo ritardo.
2) la concorrenza ha imparato la lezione e non ci sta più a prendere sberle da mamma Apple; contrattacca con hardware molto avanzato in tutti i settori ed anche con l'estetica, i materiali e la cura dei dettagli.

1) eh?
2) rieh?

Ginopilot
10-05-2015, 19:13
Piuttosto, quale cover trasparente e pellicola? Solita spigen crystal clear?

Ginopilot
10-05-2015, 19:13
secondo me il punto debole di iPhone sono proprio le foto e credo sia una questione di sensore e di lente perché il resto è ok (intendo la velocità di scatto che è eccezionale soprattutto in modalità burst)
quando vedo le foto fatte con la nikon ovviamente siamo su un altro pianeta e in generale le foto fatte da iPhone si vedono bene giusto sugli smartphone, una volta che le porti su computer e le vedi in grande si vedono le magagne

i nokia e quindi ora i lumia mi sono sempre sembrati avanti e se la feature principale per me in uno smartphone fosse la fotocamera non comprerei mai iPhone
comunque non fa foto disastrose, non bisogna nemmeno esagerare nel criticarlo

Ecco guardale su pc tutte e vedrai che fanno ampiamente schifo allo stesso modo.

fucilator_3000
10-05-2015, 19:44
Ecco guardale su pc tutte e vedrai che fanno ampiamente schifo allo stesso modo.
Assolutamente no....

Ma almeno le hai provate entrambe?

Davvero, dite delle cose assurde...

samsamsam
10-05-2015, 19:49
Ma perché state rovinando il thread con questi stupidi battibecchi?
Le abbiamo capite le Vs posizioni, si può voltare pagina, col consenso dei membri più attivi di questa discussione?

Ginopilot
10-05-2015, 19:56
Assolutamente no....

Ma almeno le hai provate entrambe?

Davvero, dite delle cose assurde...

ho ancora un 920 e fa foto simili al 5-5s

fucilator_3000
10-05-2015, 21:04
ho ancora un 920 e fa foto simili al 5-5s
Certo, se le vedi sul misero disolay del telefono.

Guarda al PC oppure sulla TV e vedrai

Ginopilot
10-05-2015, 21:54
Ma basta, dai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fucilator_3000
10-05-2015, 22:28
Ma basta, dai

Eh si basta.... Quando le cose non convengono...

SteFerrari
10-05-2015, 23:24
Continuano i miei dubbi sullo stato della batteria del mio 6 Plus...
Ultimamente non arrivo neanche a nove ore di utilizzo (sempre in wi-fi oltretutto, mai cellulare), i primi tempi facevo tranquillamente un paio d'ore in più!
Passi che magari con iOS 8.3 consuma di più, passi che col tempo la batteria qualcosa possa perdere ma così mi sembra anche troppo.
A volte la percentuale cala all'improvviso di qualche numero, stasera per esempio è passato dall'8% al 4% praticamente senza utilizzarlo.
E, cosa ancor più strana, non appena l'ho collegato all'alimentatore è passato istantaneamente dall'1% al 4%...
Qualcosa che non va secondo me c'è, domani se riesco faccio un salto allo Store.

Ginopilot
10-05-2015, 23:27
Eh si basta.... Quando le cose non convengono...

Non conviene cosa? La vuoi piantare si o no? Certo che le foto le ho guardate sul pc, che sono, un cretino? Basta.

patanfrana
10-05-2015, 23:32
Continuano i miei dubbi sullo stato della batteria del mio 6 Plus...

Ultimamente non arrivo neanche a nove ore di utilizzo (sempre in wi-fi oltretutto, mai cellulare), i primi tempi facevo tranquillamente un paio d'ore in più!

Passi che magari con iOS 8.3 consuma di più, passi che col tempo la batteria qualcosa possa perdere ma così mi sembra anche troppo.

A volte la percentuale cala all'improvviso di qualche numero, stasera per esempio è passato dall'8% al 4% praticamente senza utilizzarlo.

E, cosa ancor più strana, non appena l'ho collegato all'alimentatore è passato istantaneamente dall'1% al 4%...

Qualcosa che non va secondo me c'è, domani se riesco faccio un salto allo Store.

Son problemi sw solitamente: controlla se qualche app sta mangiando troppa energia.

In generale un bel ripristino risolve

fucilator_3000
10-05-2015, 23:44
Non conviene cosa? La vuoi piantare si o no? Certo che le foto le ho guardate sul pc, che sono, un cretino? Basta.

Niente da fare...

Non accetti nessuna critica...

Comunque per la batteria sarà un problema software...

Io proverei a ricalibrare

SteFerrari
10-05-2015, 23:59
Ricalibrazione l'ho fatta.
Sarebbe a dire farlo scaricare del tutto e poi ricaricarlo fino al 100% giusto?

Pensavo anch'io ad un bel ripristino, magari domani per scrupolo lo porto a far vedere, poi eventualmente procedo.

fucilator_3000
11-05-2015, 06:09
Ricalibrazione l'ho fatta.
Sarebbe a dire farlo scaricare del tutto e poi ricaricarlo fino al 100% giusto?

Pensavo anch'io ad un bel ripristino, magari domani per scrupolo lo porto a far vedere, poi eventualmente procedo.
Sì è quella!

Che operatore hai?

Magari in zona stanno facendo dei lavori ai ripetitori e quindi si deve agganciare più spesso/ad un altro ripetitore e consuma di più anche in standby.

manowar84
11-05-2015, 10:51
ho cantato vittoria troppo presto... dopo ben 3 giorni... stavo facendo una foto e schermo tutto blu... lo spengo e appare la mela per un paio di secondi e schermo blu e si riavvia così all'infinito... l'ho dovuto riportare un altra volta all'app store e stiamo a 3... speriamo questo iphone duri un po' di più di 3 gg... :sofico:

Wuillyc2
11-05-2015, 10:59
ho cantato vittoria troppo presto... dopo ben 3 giorni... stavo facendo una foto e schermo tutto blu... lo spengo e appare la mela per un paio di secondi e schermo blu e si riavvia così all'infinito... l'ho dovuto riportare un altra volta all'app store e stiamo a 3... speriamo questo iphone duri un po' di più di 3 gg... :sofico:

ais001 se non erro lo ha cambiato anche lui 3 volte, per cui credo sia tutto nella norma ancora, al prossimo cambio risolvi :D

Ludus
11-05-2015, 11:40
quando sento di tutti questi problemi con le sostituzioni di iphone, quasi quasi mi tengo il mio che ha solo il difetto della fotocamera anteriore.

comunque da venerdì l'account gmail non riceve posta, se refresho rimane così a caricare e non fa nulla.

soluzioni ?

patanfrana
11-05-2015, 12:06
La fotocamera anteriore spostata non comporta la sostituzione del telefono, tranquillo ;)

manowar84
11-05-2015, 12:18
ais001 se non erro lo ha cambiato anche lui 3 volte, per cui credo sia tutto nella norma ancora, al prossimo cambio risolvi :D

ahahahah :asd:

il problema è che te li danno rigenerati quindi comunque non sono nuovi ed evidentemente i controlli non sono approfonditi. Quando cambiai l'iphone4 per il problema al tasto home che perdeva colpi uguale, il primo che cambiarono aveva l'altoparlante del telefono completamente rotto e gracchiava tutto... se avessero fatto un test se ne sarebbero accorti subito credo... :)

edit: facendo un test di velocità questo iphone è molto più lento rispetto al precedente (che toccava punte di 800mb/s!) il che mi fa ben sperare che non sia un tlc stavolta :D

teo180
11-05-2015, 12:53
Ma lascia stare Z3 che è un top ormai di vecchia generazione...

Prendi S6, prendi G4 e M9 con il nuovo Firmware aggiornato..
l'iPhone le prende e basta

Ma ripeto, posta un articolo dove parla di questa differenza, altrimenti si parla per dare aria alla bocca.
Prima dici confrontate con il top di gamma z3, ho postato l'articolo che ne parla, poi il tuo post successivo dice: "ma non guardare z3 che ormai è vecchia generazione". 😄

Se fai caso sopra ho postato anche il confronto con s6, la prova non è di 1 anno fa, quindi si presume sia l'ultimo firmware disponibile, eppure anche questa volta non viene sminuito l'iPhone così come lo giudichi tu.
Quindi ripeto, o si postano articoli dove si parla di questa enorme differenza che tu noti, o è ora di cambiare discorso, e che magari trovi un altro difetto su cui sfogarti

Ludus
11-05-2015, 13:06
comunque da venerdì l'account gmail non riceve posta, se refresho rimane così a caricare e non fa nulla.

soluzioni ?

ho provato a cancellare l'account gmail ma non me lo fa eliminare, rimane con lì a pensarci e non va avanti da minuti..

fucilator_3000
11-05-2015, 13:26
ahahahah :asd:

il problema è che te li danno rigenerati quindi comunque non sono nuovi ed evidentemente i controlli non sono approfonditi. Quando cambiai l'iphone4 per il problema al tasto home che perdeva colpi uguale, il primo che cambiarono aveva l'altoparlante del telefono completamente rotto e gracchiava tutto... se avessero fatto un test se ne sarebbero accorti subito credo... :)

edit: facendo un test di velocità questo iphone è molto più lento rispetto al precedente (che toccava punte di 800mb/s!) il che mi fa ben sperare che non sia un tlc stavolta :D
Idem...

Con iPhone 5S ho richiesto la sostituzione per la fotocamera rotta (l'autofocus in particolare), ne ne hanno dato un'altro e dopo 10gg si è fusa la batteria, me ne hanno dato un'altro e dopo 1 mese si è rotto il tasto Home...

Al 4 iPhone finalmente funziona tutto bene

Ludus
11-05-2015, 13:30
ho provato a cancellare l'account gmail ma non me lo fa eliminare, rimane con lì a pensarci e non va avanti da minuti..

ho riavviato il telefono e l'account era scomparso !
ogni tanto anche iOS perde colpi :D

una domanda per chi ha diverse home screen.. se passata dall'ultima alla prima premendo il tasto home, avete un calo di frame anche voi ?

Ventresca
11-05-2015, 15:05
Sono andato a pranzare e l'iPhone aveva la batteria a 80%. Torno e lo trovo bollente e con la batteria a 0%. Il telefono non era al sole, o in carica, ma semplicemente su un tavolo. Ora è in ricarica, ma la cosa mi è sembrata abbastanza anomala e non mi era mai capitato prima. Che faccio?

Simonex84
11-05-2015, 15:06
Sono andato a pranzare e l'iPhone aveva la batteria a 80%. Torno e lo trovo bollente e con la batteria a 0%. Il telefono non era al sole, o in carica, ma semplicemente su un tavolo. Ora è in ricarica, ma la cosa mi è sembrata abbastanza anomala e non mi era mai capitato prima. Che faccio?

controlla quanto traffico dati ti ha consumato, scommetto che l'app Mail ha fatto fuori qualche gb

Ventresca
11-05-2015, 15:09
Ora controllo. Domanda: quando faccio la calibrazione della batteria (faccio scaricare, faccio caricare al 100%, resetto tenendo premuto power e home), devo farla col telefono staccato dalla presa o attaccato? io fino ad oggi l'ho fatta col telefono staccato dalla presa.

Simonex84
11-05-2015, 15:13
Ora controllo. Domanda: quando faccio la calibrazione della batteria (faccio scaricare, faccio caricare al 100%, resetto tenendo premuto power e home), devo farla col telefono staccato dalla presa o attaccato? io fino ad oggi l'ho fatta col telefono staccato dalla presa.

io non faccio nessun riavvio, faccio scaricare fino a spegnimento, lo ricarico al 100% e lo lascio attacacto ancora un'oretta.

di solito se vedo che arrivo a sera con poca autonomia lo lascio spegnere e poi lo metto sotto carica quando vado a letto fino al mattino dopo

sicofante
11-05-2015, 15:27
Ma perché state rovinando il thread con questi stupidi battibecchi?
Le abbiamo capite le Vs posizioni, si può voltare pagina, col consenso dei membri più attivi di questa discussione?

Caro samsamsam,
io non credo che il thread venga svilito da queste discussioni anche se il tono tra alcuni membri del Forum si è fatto un po' ... ruspante.
Piuttosto a me, vecchio rivenditore di Hi-Fi, la comparazione reflex-fotocamera iPhone, ricorda un po' la polemica di quando apparvero i primi CD rispetto al vinile.
Suono freddo - suono caldo.
Poi accettati i CD ed i lettori sempre più sofisticati, mentre gli LP venivano relegati in nicchie ristrettissime, inizia la guerra dei formati audio.
E giù botte quindi tra i lossness e gli MP3 e similari.
Risultato?
Per me ha vinto la praticità.
Il mio poderoso impianto stereo in classe A con battaglioni di CD prende polvere in mansarda mentre io ascolto musica dalla Creative del PC o dall'iPhone.
Unica concessione all'Hi-Fi, l'uso di cuffie di assoluto pregio.

E stessa cosa per la macchina foto.
La reflex armata di ogni ben di Dio di obbiettivi sta in una borsona nello sgabuzzino.
La compattona sofisticata con ghiere e quant'altro che l'ha sostituita per l'uso "normale" gli tiene compagnia in una borsina al suo fianco.
E l'iPhone che comodamente mi pende dal collo, ed è quindi comodissimo per impugnare e scattare, viene usato ogni giorno a tutte le ore senza problemi per molte foto;
foto certo con tanti difetti ma con tanta freschezza.

Tifo che Apple migliori continuamente la fotocamera ad ogni nuovo iPhone e si porti avanti come la concorrenza.

PS:
è un po' che non ti si sente.
Il tuo 6 rigorosamente naked e senza Apple Care ti è caduto? :Prrr: :Prrr:

Ventresca
11-05-2015, 15:27
ho controllato i dati e mi sembra tutto normale, anche perché l'app mail non è in push, quindi se non la apro e chiedo io esplicitamente di scaricare la posta è come se non ci fosse.

Simonex84
11-05-2015, 15:30
ho controllato i dati e mi sembra tutto normale, anche perché l'app mail non è in push, quindi se non la apro e chiedo io esplicitamente di scaricare la posta è come se non ci fosse.

io l'ho impostata per controllare ogni 30 minuti, eppure una volta mi è sclerata, ha fatto fuori 1,5 gb di dati in un'ora, l'iPhone era bollente con la batteria che scendeva a vista d'occhio, pensavo ti fosse capitata la stessa cosa

sicofante
11-05-2015, 15:35
io non faccio nessun riavvio, faccio scaricare fino a spegnimento, lo ricarico al 100% e lo lascio attaccato ancora un'oretta.

Esatto.

patanfrana
Qualche app è andata in loop, ha saturato la Ram e ti ha ucciso la batteria ;)

recoil

controllerei il traffico dati effettuato c'è qualche app che ha succhiato MB come un'idrovora temo
per caso avevi hotspot abilitato?
oppure se ti va bene è stata solo un'app che ha usato la CPU a manetta e basta, lo spero per te così sei tranquillo

Ventresca
11-05-2015, 15:41
io l'ho impostata per controllare ogni 30 minuti, eppure una volta mi è sclerata, ha fatto fuori 1,5 gb di dati in un'ora, l'iPhone era bollente con la batteria che scendeva a vista d'occhio, pensavo ti fosse capitata la stessa cosa

Esatto.

controllerei il traffico dati effettuato c'è qualche app che ha succhiato MB come un'idrovora temo
per caso avevi hotspot abilitato?
oppure se ti va bene è stata solo un'app che ha usato la CPU a manetta e basta, lo spero per te così sei tranquillo

L'importante è che non sia un problema hardware, questo periodo ho una serie di colloqui da fare via skype e se devo mandare in assistenza l'iPhone è un casino(ora che mi viene in mente successe una cosa uguale con il 3gs di mio padre, che ancora funziona una bomba).

Ora l'ho messo a caricare, sta al 100%, lo lascio un'altra ora così si ricalibra.
Di solito faccio quell'altra procedura perché in teoria la taratura "scaricandolo fino allo spegnimento e caricandolo fino al 100%" la faccio almeno una volta al mese, in cui mi si spegne la sera perché la batteria è morta e lo lascio a caricare tutta la notte, quindi di sicuro qualche ora in più dal raggiungimento del 100%.

Simonex84
11-05-2015, 15:44
L'importante è che non sia un problema hardware, questo periodo ho una serie di colloqui da fare via skype e se devo mandare in assistenza l'iPhone è un casino(ora che mi viene in mente successe una cosa uguale con il 3gs di mio padre, che ancora funziona una bomba).

Ora l'ho messo a caricare, sta al 100%, lo lascio un'altra ora così si ricalibra.
Di solito faccio quell'altra procedura perché in teoria la taratura "scaricandolo fino allo spegnimento e caricandolo fino al 100%" la faccio almeno una volta al mese, in cui mi si spegne la sera perché la batteria è morta e lo lascio a caricare tutta la notte, quindi di sicuro qualche ora in più dal raggiungimento del 100%.

al limite se ricapita fai un bel ripristino di iOS

fucilator_3000
11-05-2015, 16:09

Controlla se lo rifà nuovamente, in tal caso potrebbe essere un problema Hardware, ma per esserne certi devi vedere qualche App ha consumato batteria in maniera così anomala

samsamsam
11-05-2015, 16:46
Caro samsamsam,
io non credo che il thread venga svilito da queste discussioni anche se il tono tra alcuni membri del Forum si è fatto un po' ... ruspante.
Piuttosto a me, vecchio rivenditore di Hi-Fi, la comparazione reflex-fotocamera iPhone, ricorda un po' la polemica di quando apparvero i primi CD rispetto al vinile.
Suono freddo - suono caldo.
Poi accettati i CD ed i lettori sempre più sofisticati, mentre gli LP venivano relegati in nicchie ristrettissime, inizia la guerra dei formati audio.
E giù botte quindi tra i lossness e gli MP3 e similari.
Risultato?
Per me ha vinto la praticità.
Il mio poderoso impianto stereo in classe A con battaglioni di CD prende polvere in mansarda mentre io ascolto musica dalla Creative del PC o dall'iPhone.
Unica concessione all'Hi-Fi, l'uso di cuffie di assoluto pregio.

E stessa cosa per la macchina foto.
La reflex armata di ogni ben di Dio di obbiettivi sta in una borsona nello sgabuzzino.
La compattona sofisticata con ghiere e quant'altro che l'ha sostituita per l'uso "normale" gli tiene compagnia in una borsina al suo fianco.
E l'iPhone che comodamente mi pende dal collo, ed è quindi comodissimo per impugnare e scattare, viene usato ogni giorno a tutte le ore senza problemi per molte foto;
foto certo con tanti difetti ma con tanta freschezza.

Tifo che Apple migliori continuamente la fotocamera ad ogni nuovo iPhone e si porti avanti come la concorrenza.

PS:
è un po' che non ti si sente.
Il tuo 6 rigorosamente naked e senza Apple Care ti è caduto? :Prrr: :Prrr:

... da quando ho messo la puro 0,3 e il vetro protettivo mi sarà caduto un milione di volte, nemmeno un graffio!!!

:sofico:

Ginopilot
11-05-2015, 16:46

Io invece spero tanto che si portino avanti in modo diverso dalla concorrenza. Se devo prendere un 256GB perche' le foto che prima stavano in 16GB con un sensore da 20 o piu' mpixel non ci stanno piu', mi incazzo.

fucilator_3000
11-05-2015, 17:05
Io invece spero tanto che si portino avanti in modo diverso dalla concorrenza. Se devo prendere un 256GB perche' le foto che prima stavano in 16GB con un sensore da 20 o piu' mpixel non ci stanno piu', mi incazzo.
Ma magari (e vale per tutti ma per Apple sopratutto) iniziare a far pagare di meno i tagli di memoria no vero?

recoil
11-05-2015, 17:19

problema hardware non credo, spero di no per te

cali drastici tipo il tuo mi sono capitati un paio di volte mentre ero in hotspot e mi ero lasciato prendere la mano (cioè scaricavo alla grande) e quella è una cosa che ammazza la batteria

io comunque non mi faccio tante pippe mentali sui cicli completi carica e scarica e ho sempre avuto ottime durate di batteria dai miei prodotti. il mio Mac di 3 anni ha ancora il 92% di batteria e il ciclo completo l'ho fatto 3-4 volte al massimo, idem con gli iPhone
una cosa che evito è quella di utilizzare il telefono mentre è in carica, o meglio lo carico durante la notte o prima di andare a dormire quando so che non ne ho bisogno in modo da evitare che si scaldi troppo

fucilator_3000
11-05-2015, 17:24
problema hardware non credo, spero di no per te

cali drastici tipo il tuo mi sono capitati un paio di volte mentre ero in hotspot e mi ero lasciato prendere la mano (cioè scaricavo alla grande) e quella è una cosa che ammazza la batteria

io comunque non mi faccio tante pippe mentali sui cicli completi carica e scarica e ho sempre avuto ottime durate di batteria dai miei prodotti. il mio Mac di 3 anni ha ancora il 92% di batteria e il ciclo completo l'ho fatto 3-4 volte al massimo, idem con gli iPhone
una cosa che evito è quella di utilizzare il telefono mentre è in carica, o meglio lo carico durante la notte o prima di andare a dormire quando so che non ne ho bisogno in modo da evitare che si scaldi troppo
Non lo usi mentre lo ricarichi per via del calore?

Ginopilot
11-05-2015, 17:46
Ma magari (e vale per tutti ma per Apple sopratutto) iniziare a far pagare di meno i tagli di memoria no vero?

Si, ma se poi e' per farli riempire di foto inutilmente enormi, siamo al punto di partenza.

sicofante
11-05-2015, 19:14
... da quando ho messo la puro 0,3 e il vetro protettivo mi sarà caduto un milione di volte, nemmeno un graffio!!!
:sofico:

Annuncio trionfale a tutti gli iscritti.

L'ultimo dei Nakedisti si è arreso!!
Riultato bulgaro per il Partito Coverista!! :D :D
sicofante Presidente

fucilator_3000
11-05-2015, 20:52
Si, ma se poi e' per farli riempire di foto inutilmente enormi, siamo al punto di partenza.
Quindi meglio pagare 100€ per 16GB di più e avere foto da 8 Mpx che a stento si vedono bene sull disolay di iPhone 6 (che non è nemmeno FHD)?

Ah beh, logica -100

Pancho Villa
11-05-2015, 21:46
Quanto occupa una foto di iphone 6, mediamente?

Con S5, 16 Mpixel siamo sui 4,5 mega

Simonex84
11-05-2015, 21:46
Quindi meglio pagare 100€ per 16GB di più e avere foto da 8 Mpx che a stento si vedono bene sull disolay di iPhone 6 (che non è nemmeno FHD)?

Ah beh, logica -100

Ma che te ne faresti di un fullhd su 4,7 pollici?

willy_revenge
11-05-2015, 22:08

Ah beh, logica -100

Cavoli nemmeno FHD, lo vendo subito

samsamsam
11-05-2015, 22:22

Ah beh, logica -100

Avresti bisogno di un bel corso di fotografia, partendo dalle basi però: una foto a 8mpx può essere stampata a 240dpi in dimensione 37x25.
Altro che i 4,7 pollici dell'iPhone!
I mpx determinano esclusivamente la dimensione massima stampabile di una foto.
Non so tu, ma io è da tanto che non stampo più foto con dimensioni maggiori :asd:

fucilator_3000
11-05-2015, 22:32
Avresti bisogno di un bel corso di fotografia, partendo dalle basi però: una foto a 8mpx può essere stampata a 240dpi in dimensione 37x25.
Altro che i 4,7 pollici dell'iPhone!
I mpx determinano esclusivamente la dimensione massima stampabile di una foto.
Non so tu, ma io è da tanto che non stampo più foto con dimensioni maggiori :asd:
Appunto! Chi stampa le foto?
Nessuno!

Oggi si vedono sul PC o sulla TV e la differenza fra un'immagine da 8mpx e da 20mpx è abissale in fatto di dettagli. Poi se zummi perdi meno dettagli..

Ma tanto avete i paraocchi ed ogni cosa che Apple fa è sempre la migliore... :(

Ginopilot
11-05-2015, 22:35

Ah beh, logica -100

Ancora con sta storia? Se aumenti i megapixel non guadagni nulla, né in risoluzione reale ne in altro. È solo spazio occupato inutilmente in memoria

Ginopilot
11-05-2015, 22:38
Nessuno!

Oggi si vedono sul PC o sulla TV e la differenza fra un'immagine da 8mpx e da 20mpx è abissale in fatto di dettagli. Poi se zummi perdi meno dettagli..

Fai una cosa, upscala le foto che scatti a 100mpixel, vedrai che dettaglio 😄
La risoluzione la blocca la lente, puoi mettere anche un sensore di una d810, con quella lente non arrivi neanche a 8 mpixel

sicofante
11-05-2015, 23:00

Ogni tanto ripropongo, sommerso da un mare di critiche, i miei dati che incolonno da anni su Excel, presi di notte con l'iPhone di turno collocato nello stesso punto sulla scrivania.
Diciamo mediamente rilevo alla sveglia, intorno alle 10h di stand-bay e 16m di utilizzo con batteria ancora al 100%.
Questo vuol dire che sotto in background non c'è niente che frulla a mia insaputa.
Prova anche tu e se ti scosti molto da questi dati devi fare meticolose ricerche APP x APP e sulle settature di localizzazione del telefono.

PS:
L'unica volta che sono stato succhiato vivo è stato recentemente quando una APP di fotografia geolocalizzata dimenticata aperta, mi ha portato dal 75% al 30% di batteria in un'ora e mezza.

fucilator_3000
11-05-2015, 23:18
Ogni tanto ripropongo, sommerso da un mare di critiche, i miei dati che incolonno da anni su Excel, presi di notte con l'iPhone di turno collocato nello stesso punto sulla scrivania.
Diciamo mediamente rilevo alla sveglia, intorno alle 10h di stand-bay e 16m di utilizzo con batteria ancora al 100%.
Questo vuol dire che sotto in background non c'è niente che frulla a mia insaputa.
Prova anche tu e se ti scosti molto da questi dati devi fare meticolose ricerche APP x APP e sulle settature di localizzazione del telefono.

PS:
L'unica volta che sono stato succhiato vivo è stato recentemente quando una APP di fotografia geolocalizzata dimenticata aperta, mi ha portato dal 75% al 30% di batteria in un'ora e mezza.
Mamma mia sei fiscale! :)

Grande! :)

Comunque per i Mpx ed il resto....Fatevi una cultura va

Scommetto che al prossimo iPhone 6S quando Apple finalmente si sveglia e metterà sensori migliori tutti "eh ma si era necessario" oppure "è sfruttato meglio"

Poracci

FreeMan
11-05-2015, 23:23
Nessuno!

Comunque per i Mpx ed il resto....Fatevi una cultura va

Scommetto che al prossimo iPhone 6S quando Apple finalmente si sveglia e metterà sensori migliori tutti "eh ma si era necessario" oppure "è sfruttato meglio"

Poracci

Ebbasta con questo accanimento.. La libertà di parola ha dei limiti ben precisi e non se ne deve abusare.. Così si esasperano solo gli animi. Sono 4/5 pagine che non si legge altro che i tuoi attacchi.

Sospeso 7gg

Per gli altri: Se date corda non fare altro che alimentare la discussione e poi c'è poco da lamentarsi se per tot pagine non si parla di altro.. Esiste l'ignore list, usatela.

>bYeZ<

Coyote74
12-05-2015, 20:17
Nessuno!

Edit

sicofante
13-05-2015, 00:59
Tutto quello che avevo previsto ... compreso il 4° colore; al millimetro!!
Manca solo il vetro in Gorilla Glass 4 .. ma ci sarà.

http://www.iphoneitalia.com/kgi-quante-novita-per-liphone-6s-575895.html#comments

http://www.ispazio.net/521725/kgi-iphone-6s6s-plus-con-processore-a9-2gb-di-ram-force-touch-e-fotocamera-da-12mp

Per sicofante il futuro non ha segreti! :D :D

Simonex84
13-05-2015, 07:08

http://www.iphoneitalia.com/kgi-quante-novita-per-liphone-6s-575895.html#comments

http://www.ispazio.net/521725/kgi-iphone-6s6s-plus-con-processore-a9-2gb-di-ram-force-touch-e-fotocamera-da-12mp

sono indiscrezioni, quindi nulla di certo

recoil
13-05-2015, 07:44
l'unica cosa veramente credibile di quelle indiscrezioni sono i 2GB di RAM visto che li hanno messi su iPad Air 2 non possono lasciare 1GB sui prossimi iPhone usciti un anno dopo...

mi aspetto anche migliorie nella fotocamera come tutte le generazioni degli anni dispari, poi che siano 8 o 12MP vuol dire poco vediamo cosa si inventano per il sensore e le lenti stavolta

l'altra cosa che do per certa è il force touch visto che lo hanno introdotto su Watch e subito dopo sul MB e portato immediatamente sul pro retina

Simonex84
13-05-2015, 07:49
l'unica cosa veramente credibile di quelle indiscrezioni sono i 2GB di RAM visto che li hanno messi su iPad Air 2 non possono lasciare 1GB sui prossimi iPhone usciti un anno dopo...

mi aspetto anche migliorie nella fotocamera come tutte le generazioni degli anni dispari, poi che siano 8 o 12MP vuol dire poco vediamo cosa si inventano per il sensore e le lenti stavolta

l'altra cosa che do per certa è il force touch visto che lo hanno introdotto su Watch e subito dopo sul MB e portato immediatamente sul pro retina

concordo sui 2gb di ram, darei per scontato anche un SoC chiamato A9, ma cosa ci sarà dentro rispetto al A8/A8X, nessuno la sa, magari è la volta buona che tirano fuori una batteria che rivoluziona il mercato :sofico:

Mandopa
13-05-2015, 08:59
magari è la volta buona che tirano fuori una batteria che rivoluziona il mercato :sofico:

questa la vedo un po' difficile, ma ci speriamo sempre :D (anche se con iPhone 6 hanno fatto un buon lavoro rispetto ai precedenti)

Wuillyc2
13-05-2015, 09:18

quoto, anche perché tra poco iniziano le indiscrezioni che confermano tutto al contrario di tutto.

Anche secondo me ci sarà probabilmente 2Gb di ram, il nuovo processore, LTE Cat6 e fotocamera anteriore e posteriore migliorata, ma non mi stupirei se rimanesse a 8mp. La batteria credo che a parità di dimensione possa soltanto migliorare un filino, ma a meno che non hanno trovato qualcosa di rivoluzionario le performance saranno suppergiù simili.

Simonex84
13-05-2015, 09:24
La batteria credo che a parità di dimensione possa soltanto migliorare un filino, ma a meno che non hanno trovato qualcosa di rivoluzionario le performance saranno suppergiù simili.

si forse per ora l'unico modo per aumentare l'autonomia è quella di ridurre ulteriormente i consumi piuttosto che aumentare i mah

david-1
13-05-2015, 09:31

Sono indiscrezioni, ma ben golose.... speriamo, la strada è quella giusta!
Per la fotocamera 8MP stra-bastano.... IMHO
La batteria invece speriamo s'inventino qualcosa, oramai quasi nessuno parla più d'innovazione in tal senso

Wuillyc2
13-05-2015, 09:36
si forse per ora l'unico modo per aumentare l'autonomia è quella di ridurre ulteriormente i consumi piuttosto che aumentare i mah

esatto, anche perché con il fatto che in molti si sono spostati su terminali che consentono di montare una batteria più grande il problema dell'autonomia è stato un po' mascherato, ma in realtà esiste ancora.

Ludus
13-05-2015, 09:37
io farò sicuramente il cambio, probabilmente rose gold o silver :D voglio passare al bianco in questa generazione.

Wuillyc2
13-05-2015, 10:01
io farò sicuramente il cambio, probabilmente rose gold o silver :D voglio passare al bianco in questa generazione.

idem, ma rimango sul classico nero come tutti quelli che ho avuto finora.

Simonex84
13-05-2015, 10:04
idem, ma rimango sul classico nero come tutti quelli che ho avuto finora.

io li ho sempre avuti bianchi, però il silver del 6 mi piace molto

Wuillyc2
13-05-2015, 10:11
io li ho sempre avuti bianchi, però il silver del 6 mi piace molto

io ho sempre avuto nero e la mia ragazza sempre bianco, è anche un modo per sapere a primo colpo a chi appartiene.

Mandopa
13-05-2015, 10:11
io sia bianchi che neri, però devo dire che quest'anno il bianco è veramente bello. Probabilmente lo preferisco al solito nero. Gold mi scoccerebbe dopo una settimana :stordita:

Simonex84
13-05-2015, 10:14
io sia bianchi che neri, però devo dire che quest'anno il bianco è veramente bello. Probabilmente lo preferisco al solito nero. Gold mi scoccerebbe dopo una settimana :stordita:

a me del 6 bianco non piacciono gli inserti di plastica sul posteriore di colore grigio, se li avessero fatti bianchi come sul gold sarebbe stato perfetto

Jianlucah
13-05-2015, 10:21
Se per caso avessero fatto una colorazione nero/gold sarebbe stato il telefono, esteticamente, perfetto!

Mandopa
13-05-2015, 10:40
Se per caso avessero fatto una colorazione nero/gold sarebbe stato il telefono, esteticamente, perfetto!

Tipo l'Htc M7 Gold. Forse però è un po' "pesante" come colorazione (imho).

sicofante
13-05-2015, 12:09

Da anni a questa epoca prenoto a scatola chiusa il mio solito nuovo iPhone presso l'Unieuro vicino a me.
Le ragazze che con manine adorate me lo imboscano in un segreto cassetto per evitarmi la faticosa coda degli smaniosi al day-one, si segnano con diligenza le preferenze di sicofante:
size memoria: sempre il minimo sindacale (oggi 32-64 GB)
colore:
prima scelta quello che chiamo .. il rosa porcello metallizzato,
seconda preferenza il nero/grigio sorcio.

E da 4 anni (eccetto che il 5 preso bianco per i noti motivi della vernice) esco zitto zitto col nero/grigio sorcio e senza l'eccitante rosa porcello mai prodotto. :cry: :cry:

Non fosse che è un kasino smontarlo e che mi perdo pure la garanzia, il body dell'iPhonnne me lo farei riverniciare aggggratis dal carrozziere in tinta personalizzata.
C'è gente in giro che offre sciccosi iPhone con colori fantastici, ma a prezzi di rapina e per di più in sterline.

PS:
Poi dopo averlo ben colorato .. lo metterei in una cover blindatissima che lo ricopre tutto!! :Prrr: :Prrr:

Ludus
13-05-2015, 14:22
Da anni a questa epoca prenoto a scatola chiusa il mio solito nuovo iPhone presso l'Unieuro vicino a me.
Le ragazze che con manine adorate me lo imboscano in un segreto cassetto per evitarmi la faticosa coda degli smaniosi al day-one, si segnano con diligenza le preferenze di sicofante:
size memoria: sempre il minimo sindacale (oggi 32-64 GB)
colore:
prima scelta quello che chiamo .. il rosa porcello metallizzato,
seconda preferenza il nero/grigio sorcio.

E da 4 anni (eccetto che il 5 preso bianco per i noti motivi della vernice) esco zitto zitto col nero/grigio sorcio e senza l'eccitante rosa porcello mai prodotto. :cry: :cry:

Non fosse che è un kasino smontarlo e che mi perdo pure la garanzia, il body dell'iPhonnne me lo farei riverniciare aggggratis dal carrozziere in tinta personalizzata.
C'è gente in giro che offre sciccosi iPhone con colori fantastici, ma a prezzi di rapina e per di più in sterline.

PS:
Poi dopo averlo ben colorato .. lo metterei in una cover blindatissima che lo ricopre tutto!! :Prrr: :Prrr:

Se non sarà proprio da donna, anche io vadò di rosa porcello detto anche rose gold per gli amici.

Lo prendo però in Germania così ce l'ho almeno due settimane prima :D

Size memoria 64GB 6 liscio

willy_revenge
13-05-2015, 14:51
Il 6 per me è stato il primo bianco ma il silver secondo me era troppo bello

Ginopilot
14-05-2015, 10:36
Come fare un ripristino del telefono senza farlo aggiornare all'ultimo ios? Non per jailbrake o simili, e' che voglio rimanere ancora con l'8.1.3 per un po' e devo passarlo alla moglie, quindi togliere account vari e app, per poi inserirla in famiglia e condividere tutto. C'e' una guida su come intervenire? Non mi interessa la rimozione sicura dei dati, visto che non deve essere venduto.

Simonex84
14-05-2015, 10:39
Come fare un ripristino del telefono senza farlo aggiornare all'ultimo ios? Non per jailbrake o simili, e' che voglio rimanere ancora con l'8.1.3 per un po' e devo passarlo alla moglie, quindi togliere account vari e app, per poi inserirla in famiglia e condividere tutto. C'e' una guida su come intervenire? Non mi interessa la rimozione sicura dei dati, visto che non deve essere venduto.

mi spiace ma non ti può fare in nessun modo, se ripristini devi mettere per forza la 8.3

Mandopa
14-05-2015, 10:40

Se non è jailbroken puoi ripristinarlo direttamente dal telefono stesso.
Impostazioni => Generali => Ripristina => Cancella contenuto e impostazioni

Simonex84
14-05-2015, 10:42
Se non è jailbroken puoi ripristinarlo direttamente dal telefono stesso.
Impostazioni => Generali => Ripristina => Cancella contenuto e impostazioni

azz giusto non avevo pensato al "Cancella contenuto e impostazioni" ;)

Ginopilot
14-05-2015, 10:43
E al riavvio non si aggiorna?

Simonex84
14-05-2015, 10:45
E al riavvio non si aggiorna?

no però ti segnalerà la disponibilità dell'aggiornamento appena lo metterai in carica sotto wifi

Ginopilot
14-05-2015, 10:46
ok procedo

Ginopilot
14-05-2015, 12:48
Raga' che faccio per icloud drive? Sul mio non l'ho mai attivato, adesso conviene farlo?

Simonex84
14-05-2015, 12:53
Raga' che faccio per icloud drive? Sul mio non l'ho mai attivato, adesso conviene farlo?

se ci sta tutta la tua roba si, io vorrei attivarlo per le foto ma sforo i 5gb e non mi va di pagare

sicofante
14-05-2015, 12:56
Se non sarà proprio da donna, anche io vadò di rosa porcello detto anche rose gold per gli amici.

Lo prendo però in Germania così ce l'ho almeno due settimane prima :D

Size memoria 64GB 6 liscio

Ed io che faccio il mega :sofico:
qui nel Forum perché in Toscana i rivenditori indigeni me lo danno uno o due giorni prima del day-one italiano.

:cry: :cry: Non lo sopporto. :cry: :cry:

Ti auguro nell'ordine:
il lock inschiavardabile a Deutsche Telekom,
l'incompatibilità totale alle frequenze italiane e pure ai POS,
il meteo fisso su Amburgo.

E che per quando io sballerò il mio 6S con mani tremanti ..
il tuo abbia già vistosi segni di usura!! :Prrr: :Prrr:

Ginopilot
14-05-2015, 14:33
Ma sta cosa di in famiglia serve solo per gli acquisti successivi all'attivazione? Le app già comprate non me le da sull'altro telefono

willy_revenge
14-05-2015, 15:26
Ma sta cosa di in famiglia serve solo per gli acquisti successivi all'attivazione? Le app già comprate non me le da sull'altro telefono

No, le da tutte, dagli il tempo di caricare

Wuillyc2
14-05-2015, 16:24

aggiorna ;)

Wuillyc2
14-05-2015, 16:25

Vale per tutte le app che hai acquistato.

Ginopilot
15-05-2015, 00:45
Si, ora esce tutto, però per le app famiglia me le mostra nelle ricerche come se fossero da acquistare.
Altra cosa. Vorrei attivare FaceTime solo con email, senza numero. Si può? Adesso non ce la sim e funziona, ma mi da "attendo attivazione". Non è che appena inserisco la sim si attiva anche sul numero inviando il famoso sms?

sicofante
16-05-2015, 12:34
Ucci ucci cristianucci,
a settembre sento odore di bagni di sangue alla rivendita!

http://i60.tinypic.com/20uqu8j.jpg

http://i62.tinypic.com/1z3qpuh.jpg

Tutta pagina sul Sole 24 Ore di ieri. :nera: :nera:

samsamsam
16-05-2015, 12:50
Ucci ucci cristianucci,
a settembre sento odore di bagni di sangue alla rivendita!

http://i60.tinypic.com/20uqu8j.jpg

http://i62.tinypic.com/1z3qpuh.jpg

Tutta pagina sul Sole 24 Ore di ieri. :nera: :nera:

si troverà nuovo a 620 euro, usato non penso possa essere smerciato a più di 500.
l'alternativa è venderlo prima della presentazione del modello successivo.........

Simonex84
16-05-2015, 12:57
si troverà nuovo a 620 euro, usato non penso possa essere smerciato a più di 500.
l'alternativa è venderlo prima della presentazione del modello successivo.........

Oppure non fare niente perché il passaggio da "liscio" ad "S" non ha molto senso, avendo un 6 è meglio aspettare il 7

samsamsam
16-05-2015, 13:41
Oppure non fare niente perché il passaggio da "liscio" ad "S" non ha molto senso, avendo un 6 è meglio aspettare il 7

Personalmente vorrei passare al 5,5, quindi aspetterei ormai la versione S...

sicofante
16-05-2015, 14:50

Hai ragione.
Altro che i miei sogni di rivendita lucrosa a 600 e rotti Euro valorizzando i pregggi del mio perfettissimo telefono.
Ci stiamo Samsung-hizzando come svalutazione porca boia. :cry: :cry:

Rbx88
16-05-2015, 15:05
Hai ragione.
Altro che i miei sogni di rivendita lucrosa a 600 e rotti Euro valorizzando i pregggi del mio perfettissimo telefono.
Ci stiamo Samsung-hizzando come svalutazione porca boia. :cry: :cry:

Piu che altro bisognerebbe capire quando acquistare: su prodotti Apple si nota che ci son sempre pochi sconti, quindi tantovale acquistare un prodotto al momento dell'uscita in modo da avere un prodotto che ti dura almeno due anni senza il minimo segno di "calo" di prestazioni ed avendo un top di gamma, secondo me il momento migliore per rivendere il terminale ė appena prima dell'uscita del nuovo modello. E non parlo di versioni S ma proprio del cambio generazionale.

markich
16-05-2015, 15:14
Piu che altro bisognerebbe capire quando acquistare: su prodotti Apple si nota che ci son sempre pochi sconti, quindi tantovale acquistare un prodotto al momento dell'uscita in modo da avere un prodotto che ti dura almeno due anni senza il minimo segno di "calo" di prestazioni ed avendo un top di gamma, secondo me il momento migliore per rivendere il terminale ė appena prima dell'uscita del nuovo modello. E non parlo di versioni S ma proprio del cambio generazionale.

Beh io a gennaio l'ho pagato 739 nuovo con garanzia italia.. iPhone 6, 64gb space grey..non mi sembra nulla di eclatante

sicofante
16-05-2015, 15:25
Piu che altro bisognerebbe capire quando acquistare: su prodotti Apple si nota che ci son sempre pochi sconti ....

Beh io a gennaio l'ho pagato 739 nuovo con garanzia italia.. iPhone 6, 64gb space grey..non mi sembra nulla di eclatante

Sarà che ho la memoria corta ma dal 4S che sono nel mondo Apple, è la prima volta che vedo simili cali di prezzo con il prodotto in piena produzione.
Sin dall'apparire del 6/6+ si sono visti in rete dei gran prezzi e non mi sembra che ci fossero così tante offerte al ribasso con i precedenti telefoni.
Siccome le offerte riguardavano in genere i 6/6+ da 16 GB si poteva presumere che si smaltisse un formato poco venduto ma si picchia senza pietà anche sui 64 GB che dovrebbero essere il top della richiesta.
Riporca boia!

markich
16-05-2015, 15:31
Sarà che ho la memoria corta ma dal 4S che sono nel mondo Apple, è la prima volta che vedo simili cali di prezzo con il prodotto in piena produzione.
Sin dall'apparire del 6/6+ si sono visti in rete dei gran prezzi e non mi sembra che ci fossero tante offerte con i precedenti telefoni.
Siccome le offerte riguardavano in genere il size da 16 GB si poteva presumere che si smaltisse un formato poco venduto ma si picchia senza pietà anche sui 64 GB che dovrebbero essere il top della richiesta..

Su questo concordo, ma io credo che a 600 un 64gb ben tenuto si venda

Wuillyc2
16-05-2015, 17:43
Sin dall'apparire del 6/6+ si sono visti in rete dei gran prezzi e non mi sembra che ci fossero così tante offerte al ribasso con i precedenti telefoni.
Siccome le offerte riguardavano in genere i 6/6+ da 16 GB si poteva presumere che si smaltisse un formato poco venduto ma si picchia senza pietà anche sui 64 GB che dovrebbero essere il top della richiesta.
Riporca boia!

Il problema delle super offerte qua da noi è che c'è qualcuno che riesce ad evadere l'IVA italiana e a piazzarlo "sotto costo", per evadere non intendo fregare, ma intendo giri con magazzini esteri e importati in Italia baipassando l'IVA.

samsamsam
16-05-2015, 19:05
Su questo concordo, ma io credo che a 600 un 64gb ben tenuto si venda

SE (SE!!) il nuovo starà a 620 dopo l'uscita ddll's solo un pazzo potrebbe prenderne uno usato a 600.
Non è detto che il nuovo sarà a 620 però, e non è affatto detto che il nuovo sarà a 64 gb anzi, con molta probabilità, con l'uscita dell'S il modello precedente arriverà fino a 32, un po' come accade oggi per ipad mini 2.

Mandopa
16-05-2015, 19:33
Ora come ora il 6 liscissimo (16 e non plus) si vende dai 520 ai 550 e il 64 sui 620/630..fino a settembre dubito che per il 64 si possa ancora ricavare più di 550.
Povero il mio 6, mi sa che se non ci saranno grandi novità me lo tengo ben stretto e buonanotte :stordita:

Ginopilot
16-05-2015, 19:57
Conta che già ora si prende nuovo in negozio a poco più di 580

Ginopilot
16-05-2015, 20:25
E invece il calo dei prezzi di questo 6 molto più contenuto rispetto al 5s che sto periodo si trovava tranquillamente a 550 o meno, mi pare stesso prezzo il 5 sempre intorno a maggio.

sicofante
17-05-2015, 22:53
Ecco i rumors più completi sui futuri 6/6+:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.digitaltrends.com/mobile/iphone-6s-news/&prev=search

Ludus
17-05-2015, 23:21
Ecco i rumors più completi sui futuri 6/6+:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.digitaltrends.com/mobile/iphone-6s-news/&prev=search

mi sembrano tutte cose già note in realtà :stordita:

Ginopilot
17-05-2015, 23:34
Insomma c'è davvero il rischio che il 6s farà foto peggiori del 6

Wuillyc2
18-05-2015, 07:51

Peggiori non credo, se mai non migliori dì molto, ma anche questo mi sembra strano.

Ginopilot
18-05-2015, 10:19
Il sensore difficilmente potra' fare di meglio dell'attuale, l'unica speranza e' la lente, ma dovrebbero tirar fuori un capolavoro.

Wuillyc2
18-05-2015, 10:51
Io non sono molto esperto in fotografia quindi non posso dire nulla, seguo soltanto un filo logico che in genere un modello nuovo porta miglioramenti e non peggioramenti, tutto al più rimane uguale. Visto che parliamo comunque di una delle principali aziende mondiali, mi sembra strano che fanno un evoluzione che vanno indietro e non avanti. Poi ripeto, tutto può essere, non sono esperto in sensori fotografici quindi tecnicamente non dico nulla.

Pancho Villa
18-05-2015, 11:16

sarebbe più utile un sensore in 16:9, ma se non cambiano le lenti rimarrà 4:3

Simonex84
18-05-2015, 11:17
sarebbe più utile un sensore in 16:9, ma se non cambiano le lenti rimarrà 4:3

no ti prego, le foto in 16:9 non si possono vedere, 4:3 tutta la vita

Pancho Villa
18-05-2015, 11:52
no ti prego, le foto in 16:9 non si possono vedere, 4:3 tutta la vita

veramente io trovo snervante dover zoomare per vederla a schermo intero :-/

Comunque il miglior compromesso è il 3:2 che è il vero standard fotografico

david-1
20-05-2015, 13:39
Non ho seguito moltissimo questo thread... nel fine settimana con tutta probabilità comprerò un iPhone 6 64GB americano (non ne conosco il codice, ma sarà acquistato ad Orlando - FL, quindi il tipico codice USA A1xxx).

Volevo sapere se, dato il volume di traffico in questo thread, qualcuno ha notizie di qualche problema congenito: mi riferisco alle memorie o altre cose strane....

Grazie per il feedback

willy_revenge
20-05-2015, 13:44
c'è il solito discorso delle MLC-TLC

io comunque ho un 128gb dal day 1 in teoria con il tipo di memoria difettato e non mi ha mai dato un singolo problema o riavvio, va un po' a fortuna, e soprattutto, non c'è modo di verificare che tipo di memoria monta.

david-1
20-05-2015, 18:57
c'è il solito discorso delle MLC-TLC

io comunque ho un 128gb dal day 1 in teoria con il tipo di memoria difettato e non mi ha mai dato un singolo problema o riavvio, va un po' a fortuna, e soprattutto, non c'è modo di verificare che tipo di memoria monta.

Dici che ad oggi non abbiano risolto?? Il mio sarà 64GB, anche questi erano difettosi?

willy_revenge
20-05-2015, 19:20
Dici che ad oggi non abbiano risolto?? Il mio sarà 64GB, anche questi erano difettosi?

c'erano, ma secondo me ormai beccarlo difettoso è impossibile, poi per carità tutto può succedere, l'importante è che puoi fartelo cambiare.

david-1
20-05-2015, 20:27
c'erano, ma secondo me ormai beccarlo difettoso è impossibile, poi per carità tutto può succedere, l'importante è che puoi fartelo cambiare.

insomma.... :D non vado negli USA tutti i mesi.... :stordita:

Robyuz
20-05-2015, 21:09
insomma.... :D non vado negli USA tutti i mesi.... :stordita:

allora ti consiglio di fare l'Apple Care+ come ho fatto io (il mio è texano:D ) e sei a posto anche in Italia per 2 anni;)

ais001
20-05-2015, 21:17
@ david-1

... i modelli da 64 e 128 avevano il problema delle ram, quelli in vendita adesso sono esenti dal difetto.

... i modelli per il mercato USA usano (tra tutte quelle utilizzabili) 2 frequenze diverse per il 4G (le altre frequenze funzionano, ma mancando 2 tipi potresti avere delle zone dove il modello americano non sente il 4G ed il modello "italiano" invece si)

... tutte info dette e stra-dette in questo topic (se usi la funzione "cerca bella discussione) e anche sul sito ufficiale Apple.

david-1
20-05-2015, 23:56
Grazie!

Io comunque abito 10 mesi all'anno a Curitiba, in Brasile, e qua ho molti amici, la maggioranza, che l'hanno comprato negli Stati Uniti e funziona bene in 4G, a differenza del mio attuale 5s, preso a Miami, che non supporta il 4G ne in Brasile ne in Italia.
Poi se a Trento non funzionerà.... vabbè, saranno 4-6 settimane in 3G, niente di cui si muore :)

grazie per le info

PS: quanto costa l'Apple Care + di cui parlava Robyuz ?

ais001
21-05-2015, 00:17
... ma xche invece di fare certe domande non cercate direttamente le risposte??? :D

- http://store.apple.com/it/product/S5038ZM/A/applecare-plus-per-iphone

david-1
21-05-2015, 13:45
... ma xche invece di fare certe domande non cercate direttamente le risposte??? :D

- http://store.apple.com/it/product/S5038ZM/A/applecare-plus-per-iphone

Esatto, perchè? :D

sicofante
23-05-2015, 15:27
Volevo festeggiare con Voi ...

:happy: il mio iPhonnne 6 liscio 64GB domani compie 8 mesi!! :happy:

E poi fare le mie solite battute che Lui mi vuole tanto bbbene e pensa di stare sempre con me, mentre io ormai lo chiamo carciofo obsoleto e penso alle golose delizie del 6S.

Ma ....
dopo questo annuncio a piena pagina su La Stampa di ieri, i miei peggiori incubi sul bagno di sangue che ci sarà a rivendere il 6 a settembre si sono avverati ...

http://i59.tinypic.com/r927o5.jpg

iPhone 6 64GB a 399 Euro nuovo!!

Meglio sarebbe avere a settembre un preggggiato 3S da rivendere piuttosto che uno svalutatissimo 6.
Si incasserebbe dicccchiù!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Mi sa che il carciofo me lo tengo a vita come muletto. :muro: :muro:

david-1
23-05-2015, 15:31
Miseria che razza d'offerta....

Vale anche per Trento o Bassano del Grappa? :confused:

willy_revenge
23-05-2015, 15:35
Vabè ti danno un buono, non è proprio come averlo al 50%

https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8 :sofico:

Mandopa
23-05-2015, 15:40

https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8 :sofico:

ahahahaah :D

sicofante
23-05-2015, 15:48
Miseria che razza d'offerta....

Vale anche per Trento o Bassano del Grappa? :confused:

Al fondo della pagina c'è l'elenco dei Trony di Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta.
Altro che andare a comprarlo in America amico mio.
L'Ammmerica è qui!!

Guarda che basta accordarsi con parenti ed amici bisognosi di un televisore, di una lavatrice o di una macchina da caffè e girargli una briciolina dell'offerta (che so .. facendogli pagare l'acquisto 50 Euro in meno) per fare bingo.

Tre settimane fa MediaWord ha fatto una decina di giorni di offerte bomba.
Ogni giorno un prodotto stabilito e pubblicizzato con limiti di quantitativo (esempio 200-500-1000 Pz ida dividere fra tutti i negozi italiani; quindi dai 5 a 20 Pz per ogni negozio) e ti davano un buono acquisto di pari importo.
L'ultimo giorno c'era un televisore Samsung a 600 Euro ed è successo di tutto qui a Torino;
La Stampa in cronaca, a corto di vecchiette rapinate e di pirati della strada, ci ha ricamato una pagina intera.
Gente in coda dalle due del mattino, biglietti autarchici distribuiti col numero di precedenza, interviste con foto ai bramosi notturni, corse, urla, spintoni, controfferte del Direttore di vendere il TV al 50% respinte dalla folla inferocita (ma non era la stessa cosa che avere il buono??), arrivo con sirene degli eroici Carabinieri e chiusura d'ufficio del MediaWord al Centro Commerciale Gru (dove c'è tra l'altro l'Apple Store) fino alle 14 per gravi motivi di ordine pubblico.

Io arrivai da gran Signore alle 09,10 del mattino nel giorno dell'offerta del Samsung S5 mini a 330 Euro.
Lo portavo alla Vice della mia Banca, socia nell'affare; poi col buono avrei preso il l'iPhone 5C per mia moglie.
Un gorilla della security non mi ha neanche fatto entrare e mi ha buttato fuori a calci.
C'era gente in coda dalle 04 del mattino ed io mi presentavo da turista dieci minuti dopo l'apertura!
In un colpo solo ho deluso due donne che speravano di farsi un bel telefono spendendo solo 165 Euro a testa.

PS1:
La cosa allucinante è che Trony evidentemente ammaestrata da ciò è successo da MediaWord, non ha messo limiti di quantitativo.
Tanti ne arrivano per accattare, tanti ne servono.

PS2:
Domanda:
Perché comprare telefoni Apple?
Risposta:
Perché sono belli .. per l'eco-sistema ... per l'assistenza ... bla bla .. perché non si svalutano.

Qual'è delle risposte quella sbagliata?

david-1
23-05-2015, 15:57
:asd:
E' che a me è più conveniente andare negli USA che venire in Italia :D
Però è davvero un'offertona

Ginopilot
23-05-2015, 17:34
È offerta civetta, solo su prodotti non in offerta, cioè al prezzo di listino. Mentre su iphone ti fanno il 50%, il resto lo paghi più dello street price e si riprendono tutto.

sicofante
23-05-2015, 22:12
:asd:
Però è davvero un'offertona

È offerta civetta, solo su prodotti non in offerta, cioè al prezzo di listino. Mentre su iphone ti fanno il 50%, il resto lo paghi più dello street price e si riprendono tutto.

Mah Ginopilot,
Trony come prezzi non è ne meglio né peggio di altre catene.
Concordo in parte con te che l'offerta di un buono del 50% del valore di ogni oggetto che si compra a prezzo .. normale, buono che poi si dovrà spendere da loro comprando dell'altro a prezzo .. normale, è buona ma non grassissima come sembra a prima vista.
In ogni caso sta a te cercarti i prodotti da acquistare da Trony e scegliere quelli ai prezzi più ragionevoli rispetto alla concorrenza.
Ma rimaniamo sull'iPhone.
Il 6 64 GB a 799 Euro parte già scontatuccio rispetto all'Apple Store e poi arriva il buono di 400 Euro da spendere con calma dal 1 Giugno al 31 Luglio su qualsiasi cosa si attacchi al 220V.
Forse il microonde o la scopa elettrica (classici acquisti successivi) noi volponi li troviamo in rete a meno che da Trony, ma è innegabile che è un offerta devastante che non aiuta certo le quotazioni dell'usato dei nostri iPhone.

Wuillyc2
24-05-2015, 11:01
Mah Ginopilot,
Trony come prezzi non è ne meglio né peggio di altre catene.
Concordo in parte con te che l'offerta di un buono del 50% del valore di ogni oggetto che si compra a prezzo .. normale, buono che poi si dovrà spendere da loro comprando dell'altro a prezzo .. normale, è buona ma non grassissima come sembra a prima vista.
In ogni caso sta a te cercarti i prodotti da acquistare da Trony e scegliere quelli ai prezzi più ragionevoli rispetto alla concorrenza.
Ma rimaniamo sull'iPhone.
Il 6 64 GB a 799 Euro parte già scontatuccio rispetto all'Apple Store e poi arriva il buono di 400 Euro da spendere con calma dal 1 Giugno al 31 Luglio su qualsiasi cosa si attacchi al 220V.
Forse il microonde o la scopa elettrica (classici acquisti successivi) noi volponi li troviamo in rete a meno che da Trony, ma è innegabile che è un offerta devastante che non aiuta certo le quotazioni dell'usato dei nostri iPhone.

Comunque a quel prezzo ci devi sempre mettere la Apple Care plus altrimenti il secondo anno te lo metti in quel posto se succede qualcosa.
Io comunque, me li acquisto sempre alla Apple, sia per me personale e sia per poterli rivendere, c'è tutto un discorso di trattamento in caso di problemi che nessun grossista o rivenditore ti riserva. Alla fine il margine di guadagno per il rivenditore finale è molto ma molto limitato, prenderli da un grossista qualunque o direttamente da loro fa poca differenza, ma ne fa molta nel post vendita.

ais001
24-05-2015, 11:25
Alla fine il margine di guadagno per il rivenditore finale è molto ma molto limitato, prenderli da un grossista qualunque o direttamente da loro fa poca differenza
... il margine é sempre stato fissato da Apple sul 6-8% (a seconda dell'importanza del rivenditore).

Quindi qualsiasi offerta "perché mi sei simpatico" é solo una presa in giro.

Ginopilot
24-05-2015, 11:42
Il punto è che lo sconto lo fanno su roba a prezzo di listino e nelle catene non vendono mai a quel prezzo. Tutta la roba scontata non puoi prenderla. Sono poi esclusi gli iPhone.
Il discorso comprare da Apple per rivendere a prezzo maggiore non esiste. Quando oggi paghi un iPhone 729 da 16, non li rivenderai mai a più di 500-550, massimo 50 euro più di un altro da centro commerciale, che però paghi facile 100-150 euro in meno

ais001
24-05-2015, 15:25
... sono le solite offerte per "polli". Non regalano nulla, ma la gente ci crede e va a comprare :asd:

david-1
24-05-2015, 15:39
... sono le solite offerte per "polli". Non regalano nulla, ma la gente ci crede e va a comprare :asd:

Perchè offerta per polli?
Iphone 6 64GB sta da Apple a 839 €

Su Trovaprezzi il più economico sta a 705 €....

Trony con 799 € ti da l'iPhone in questione e un buono da 400 € con cui puoi comprare qualsiasi cosa.
Esempio: da Trony la PS4 sta a 399 e su Trovaprezzi a 335, una bella differenza ma la somma dei due prodotti da Trony farebbe sempre 799 mentre comprandoti tutto tramite Trovaprezzi il totale sarebbe di 1.040 €

In assoluto credo che sia una bella offerta, meno WOW di come sembra appena letta la pubblicità ma cmq un'offerta quasi imbattibile. Insomma ti compri l'iPhone a 40 € in meno che da Apple e in più ti puoi portare via una TV, una PS4 o mille altre cose.

Ginopilot
24-05-2015, 15:56
Si diciamo che se vai a spendere giusti quei 400 scegliendo per bene il prodotto, lo sconto c'è. Ma se ti azzardi a salire un po' e non stai attento, rischi di pagare praticamente il prezzo street per entrambi i prodotti.

Ginopilot
24-05-2015, 16:53
Esempio prendi TV da 1000 euro di listino che si trova a 700 e ti bruci i 300 residui (100 se ne vanno per l'iPhone pagato a prezzo più alto)

sicofante
24-05-2015, 17:38
Comunque a quel prezzo ci devi sempre mettere la Apple Care plus altrimenti il secondo anno te lo metti in quel posto se succede qualcosa.
Io comunque, me li acquisto sempre alla Apple, sia per me personale e sia per poterli rivendere, c'è tutto un discorso di trattamento in caso di problemi che nessun grossista o rivenditore ti riserva. Alla fine il margine di guadagno per il rivenditore finale è molto ma molto limitato, prenderli da un grossista qualunque o direttamente da loro fa poca differenza, ma ne fa molta nel post vendita.

Quasi vero Wuillyc2.
Ma il secondo anno senza Apple Care+ non è così tragico se non compri da Apple.
Consegni il telefono guasto al Rivenditore o al Centro Assistenza del Gestore Telefonico che lo inviano ad Apple.
E' solo più lungo e macchinoso.
Se poi come me vendi il telefono dopo un anno, il problema non è più tuo e puoi tranquillamente comprare anche dai non-Apple. :Prrr:

Ginopilot
24-05-2015, 17:59
Quasi vero Wuillyc2.
Consegni il telefono guasto al Rivenditore o al Centro Assistenza del Gestore Telefonico che lo inviano ad Apple.
Se poi come me vendi il telefono dopo un anno, il problema non è più tuo e puoi tranquillamente comprare anche dai non-Apple. :Prrr:

Esatto, e poi chi compra usato non e' che badi molto a queste cose, difficile riuscire ad ottenere anche solo 50 euro in piu'.

Wuillyc2
24-05-2015, 18:09
Quasi vero Wuillyc2.

Si, però Apple spesso e volentieri passa sopra ogni problema, il rivenditore non può trattarti alla stessa maniera, e comunque tu che come me li rivendi ogni anno sai che oltre a rivenderlo perfetto come tu già fai, al compratore fa gola anche sapere che ha un anno ancora con Apple e non col povero centro assistenza che non si sa quello che può succedere in caso di problemi.

Wuillyc2
24-05-2015, 18:14
Esatto, e poi chi compra usato non e' che badi molto a queste cose, difficile riuscire ad ottenere anche solo 50 euro in piu'.

Questo è vero, ma se spieghi che con Apple puoi cambiarlo in caso di guasto mentre da un altra parte non sai quanti mesi te lo tengono prima di ridartelo la cosa gliela fai sembrare interessante. Ovvio che queste cose accadano solo nella vita reale, non sono discorsi da fare in una vendita su un forum.

Ginopilot
24-05-2015, 18:14
Si, però Apple spesso e volentieri passa sopra ogni problema, il rivenditore non può trattarti alla stessa maniera, e comunque tu che come me li rivendi ogni anno sai che oltre a rivenderlo perfetto come tu già fai, al compratore fa gola anche sapere che ha un anno ancora con Apple e non col povero centro assistenza che non si sa quello che può succedere in caso di problemi.

E quanto riesci a spuntare in piu'? Sull'usato e' poca la differenza anche tra garanzia italia ed europa, figuriamoci tra italia e applestore.

sicofante
24-05-2015, 18:39
Questo è vero, ma se spieghi che con Apple puoi cambiarlo in caso di guasto mentre da un altra parte non sai quanti mesi te lo tengono prima di ridartelo la cosa gliela fai sembrare interessante. Ovvio che queste cose accadano solo nella vita reale, non sono discorsi da fare in una vendita su un forum.

E quanto riesci a spuntare in piu'? Sull'usato e' poca la differenza anche tra garanzia italia ed europa, figuriamoci tra italia e applestore.

Sono sempre d'accordo con te Wuillyc2,
ma stavolta do ragione a Ginopilot.
Sin dai miei primi post su questo Forum ho sostenuto che estorcere qualche Euro in più per l'AC+ all'acquirente dell'usato era mooolto difficile.
E negli annunci di vendita di iPhone su internette non credo di aver mai visto pubblicizzata la garanzia supplementare.
Evidentemente chi la compra si tiene il telefono.
E' un po' come la 2+2 sulle auto; se la fai non vendi la macchina dopo 3 anni.

Nessuno dei miei acquirenti dei tre iPhone usati che ho venduto (ed è gente con iPhone e Mac in casa quindi ben coscienti delle garanzie Apple) ha fatto una piega davanti allo scontrino TIM o UNIEURO.

david-1
24-05-2015, 19:46
Comprando il 6 negli USA posso fare la Apple Care + anche in Brasile o sul sito Apple Italia? O devo necessariamente farlo al momento dell'acquisto ad Orlando?

sicofante
25-05-2015, 00:02
Comprando il 6 negli USA posso fare la Apple Care + anche in Brasile o sul sito Apple Italia? O devo necessariamente farlo al momento dell'acquisto ad Orlando?

Non so risponderti per America/Brasile.
In Italia ben lo sai la devi attivare on-line entro 60gg dall'acquisto.
http://store.apple.com/it/product/APP_IPHONE_PLUS_AUTO-110480/applecare-plus-per-iphone

Due problemucci.
1) Ho letto da qualche parte che i limiti dell'assistenza in Italia su un iPhone Americano sono che non ne hanno per la sostituzione immediata e lo devono richiedere.
Serve approfondire.
Se vuoi in settimana faccio una visita parenti in Apple Store le Gru e chiedo agli amiconi come si comportano con un iPhone Americano.
Perché la bieca regola negli Apple Store ovvero On Line, è che il telefono viene sostituito con uno identico nel colore e nel size della memoria.
2) A 4 mesi (forse meno per te in USA) dallo strepitoso 6S con tante novità sotto il cofano non sarebbe il caso di aspettare un poco?
Tanto il 6S non è che si picchieranno per comprarlo e sarà disponibile in quantità da subito.

recoil
25-05-2015, 07:44
Tanto il 6S non è che si picchieranno per comprarlo e sarà disponibile in quantità da subito.

su questo purtroppo non c'è mai certezza comunque aspetterei anche io la prossima generazione
tra un paio di settimane c'è il WWDC e dalle novità software di iOS 9 si potrebbe intuire qualcosa sui nuovi telefoni (sempre che ci dicano tutto subito sulle feature del sistema operativo) quindi aspetterei un attimino per capire cosa bolle in pentola prima di comprare un telefono

Ginopilot
25-05-2015, 08:58
Ma c'e' mai stato un iphone per cui la gente non si e' picchiata il dayone? :D

Mandopa
25-05-2015, 10:37

non credo :asd:

milanok82
25-05-2015, 11:52
Nel caso in cui dovessi vendere il mio iphone 6 ad un'altra persona oltre a fare il backup o da itunes o dall'iphone mediante icloud e poi ripristinarlo alle condizioni di fabrica dall'iphone o da itunes,volevo sapere le procedure per dissociare l'iphone dal mio IDapple perchè non ho capito se alcune sono procedure alternative oppure che si devono fare tutte.Mi sembra di aver capito che posso dissociare il mio iphone che devo vendere in questi modi:

1)Dall'iphone 6 nella voce Icloud premo su esci

2)Da Itunes in gestioni dispostivi seleziono l'iphone 6 e faccio rimuovi:
http://i.imgur.com/bBERFhnl.jpg (http://imgur.com/bBERFhn.jpg)

3)Da Icloud con accesso web in dispositivi seleziono l'iphone 6 e premo rimuovi dispotivo:
http://i.imgur.com/fIZq01Ol.jpg (http://imgur.com/fIZq01O.jpg)

4)Poi ho trovato un'altra procedura che ho letto serve per rimuovere la "proprietà dell'iphone" e si trova accedendo a "Profilo del supporto".Quindi penso che questa procedura non sia alternativa alle prime elencate precedentemente o sbaglio?:
http://i.imgur.com/GpRUYoYl.jpg (http://imgur.com/GpRUYoY.jpg)

Quali delle 4 procedure sono alternative o quali devono si devono fare?Illuminatevi voi che vi è capitato di vendere il vostro iphone. :D

ibra_89
25-05-2015, 12:20
Raga quanto vale ad oggi un 6+ 64gb comprato al day One sempre perfetto con pellicola in vetro e cover sin da subito? È indistinguibile dal nuovo

Simonex84
25-05-2015, 12:27
Raga quanto vale ad oggi un 6+ 64gb comprato al day One sempre perfetto con pellicola in vetro e cover sin da subito? È indistinguibile dal nuovo

direi sui 700€

sicofante
25-05-2015, 12:50

non credo :asd:

La storia degli S, almeno come l'ho vissuta col 4S e poi col 5S è stata di telefoni estremamente validi che hanno venduto moltissimo durante la loro vita operativa ma che non hanno generato l'effetto wow per cui erano disponibili da subito senza problemi di consegna.

Diversamente i 5 ed i 6 col cambio di formato dello schermo hanno generato le attese e le code che ben conosciamo.

sicofante
25-05-2015, 12:53
Nel caso in cui dovessi vendere il mio iphone 6 ad un'altra persona oltre a fare il backup o da itunes o dall'iphone mediante icloud e poi ripristinarlo alle condizioni di fabrica dall'iphone o da itunes,volevo sapere le procedure per dissociare l'iphone dal mio IDapple perchè non ho capito se alcune sono procedure alternative oppure che si devono fare tutte.Mi sembra di aver capito che posso dissociare il mio iphone che devo vendere in questi modi:

1)Dall'iphone 6 nella voce Icloud premo su esci

2)Da Itunes in gestioni dispostivi seleziono l'iphone 6 e faccio rimuovi:
http://i.imgur.com/bBERFhnl.jpg (http://imgur.com/bBERFhn.jpg)

3)Da Icloud con accesso web in dispositivi seleziono l'iphone 6 e premo rimuovi dispotivo:
http://i.imgur.com/fIZq01Ol.jpg (http://imgur.com/fIZq01O.jpg)

4)Poi ho trovato un'altra procedura che ho letto serve per rimuovere la "proprietà dell'iphone" e si trova accedendo a "Profilo del supporto".Quindi penso che questa procedura non sia alternativa alle prime elencate precedentemente o sbaglio?:
http://i.imgur.com/GpRUYoYl.jpg (http://imgur.com/GpRUYoY.jpg)

Quali delle 4 procedure sono alternative o quali devono si devono fare?Illuminatevi voi che vi è capitato di vendere il vostro iphone. :D

Hai introdotto un ottimo argomento milanok82,
una bella ripassata alle procedure seve per prepararsi alla futura dipartita del ... carciofo.

Ti rispondo con l'esperienza accumulata con sei iPhone, tre comprati e tre sostituiti.

1) Mai usata: nessun problema di doppio dispositivo su iCloud.

2) Mai usata: nessun problema di doppio dispositivo su iTunes.

3) Usata

4) Usata e ne riporto il link
https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/login.html?appIdKey=58ef9db8ff4d201409e7270a68e4408ae1678e1618204c476572a1b5e5fb3518&baseURL=https://supportprofile.apple.com/homePage

5) Ma c'è ancora una cosa: questa.
https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage
e quì c'è la spiegazione.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-rilascia-un-tool-per-disattivare-imessage-anche-senza-iphone_54808.html

Prossimamente a settembre, se l'iPhone vecchio come tradizione non mi esplode una settimana prima del day-one del nuovo modello,
(per due volte è successo ... forse per il crepacuore di lasciarmi; tendono ad affezionarsi sti telefoni e stanno male se li abbandoni) :Prrr: :Prrr:
provo a fare solo la quarta procedura.
Dovrebbe bastare; mal che vada aggiungo la terza come al solito.

ibra_89
25-05-2015, 12:54
direi sui 700€

;)

Ginopilot
25-05-2015, 13:05
La storia degli S, almeno come l'ho vissuta col 4S e poi col 5S è stata di telefoni estremamente validi che hanno venduto moltissimo durante la loro vita operativa ma che non hanno generato l'effetto wow per cui erano disponibili da subito senza problemi di consegna.

Diversamente i 5 ed i 6 col cambio di formato dello schermo hanno generato le attese e le code che ben conosciamo.

Mah, mi pare che anche con il 5s ci fosse la calca e inizialmente non si trovava cosi' facilmente. Non ho notato grosse differenze con il 6.

sicofante
25-05-2015, 13:34
Mah, mi pare che anche con il 5s ci fosse la calca e inizialmente non si trovava cosi' facilmente. Non ho notato grosse differenze con il 6.

Guarda Ginopilot che il 5 come il 6 si è regolarizzato come consegne solo poco prima di Natale.
il 5S invece te lo tiravano nella schiena così come il 4S.

Mandopa
25-05-2015, 14:32
@milanok82 ricordati poi di disabilitare la funzione "trova il mio iPhone" da Impostazioni/iCloud! Altrimenti il futuro possessore non potrà attivarlo.

samsamsam
25-05-2015, 14:35
Guarda Ginopilot che il 5 come il 6 si è regolarizzato come consegne solo poco prima di Natale.

Concordo, soprattutto il 5: sono riuscito a prenotarlo solo a metà novembre!!!

milanok82
25-05-2015, 15:23
@milanok82 ricordati poi di disabilitare la funzione "trova il mio iPhone" da Impostazioni/iCloud! Altrimenti il futuro possessore non potrà attivarlo.

Hum mi sembra non ci sia bisogno,perchè una volta che rimuovo il dispositivo dal mio IDapple automaticamente non ho più la funzione trova il mio iphone per quel dispositivo rimosso.Posso anche sbagliare ma mi sembra di aver capito cosi.

Ginopilot
25-05-2015, 15:36

Mah, io il 6 lo vedevo ovunque gia' ai primi di ottobre, al massimo meta' del mese, come il 5s. Prima per entrambi era difficile trovarlo a meno di fare abbonamenti. E cmq conosco sempre gli stessi che li hanno presi il giorno dell'uscita o poco dopo. Poi magari le cose cambiano a seconda delle zone, ma non ho mai notato particolari differenze per i modelli s.

sicofante
25-05-2015, 16:22

Hum mi sembra non ci sia bisogno,perchè una volta che rimuovo il dispositivo dal mio IDapple automaticamente non ho più la funzione trova il mio iphone per quel dispositivo rimosso. Posso anche sbagliare ma mi sembra di aver capito cosi.

Quoto Mandopa.
Prima si disabilita il Trova il mio iPhone (anche perché non ti fa resettare il telefono se non lo fai), poi si resetta l'iPhone con il proprio ID Apple e si ha in mano un telefono vergine da dare a chiunque.
Solo dopo ci si attacca alle procedure di cui abbiamo scritto prima, per cancellare dal proprio profilo quel telefono con quel serial number.

sicofante
25-05-2015, 21:07

Sono andato all'Apple Store le Gru in visita parenti.

1) Apple Care si fa dove vuoi quindi anche in Italia.

2) Apple Care+ la devi fare ad Orlando.

3) In assistenza un iPhone Americano, come ti avevo già scritto, viene sostituitp con un modello identico.
Quindi se vai in un Apple Store italiano ovviamente non ne hanno per sostituirtelo;
ti sequestrano il telefono, fanno la richiesta, gli arriva quello Americano e te lo consegnano.
Mi hanno parlato i ragazzi della Genius di tempi brevissimi .. circa un giorno e mezzo.
Ciao

sicofante
25-05-2015, 21:40
Altro tracollo di prezzo del 6 64GB.
E' una persecuzione .. ce l'hanno con me. :muro: :muro:

Catalogo della 3 di Aprile.

http://i59.tinypic.com/1zyxc2u.jpg

Offerta SIM nuda.

http://i61.tinypic.com/23tky9g.jpg

Offerta con iPhone 6 64 GB.

http://i60.tinypic.com/x1dhqt.jpg

Ed ora facciamo 2 conti.
Maggiorazione telefono sulle due offerte: Euro 15 x 30 mesi = 450 Euro.
E poi ....

http://i60.tinypic.com/wr577.jpg

.. c'è un anticipo di 100 Euro che sarà reso a rate in 12 mesi al termine del contratto;
e qui c'è la fregatura perché per riavere i 100 Euro si continua a pagare alla 3 il prezzo del contratto col telefono,
ovvero 15 Euro in più al mese, se non ci si sbriga a disdettare ed a fare qualche altra offerta.

Risultato:
Per i volponi scafati un 6 64 GB nuovo va a 450 + 100 Euro.
Per i sempliciotti, che sono i più pericolosi, va a "soli" 450 Euro perché i 100 anticipati vengono resi!!

Vedo già il mio annuncio di settembre:
Offro 6 liscio 64 GB perfetto ad Euro 200 trattabili ... :cry: :cry: :cry:
E dovrò uppare da bbbestia perchè nessuno mi risponderà.

Simonex84
25-05-2015, 22:10
Vedo già il mio annuncio di settembre:
Offro 6 liscio 64 GB perfetto ad Euro 200 trattabili ... :cry: :cry: :cry:
E dovrò uppare da bbbestia perchè nessuno mi risponderà.

Tranquillo per 200€ te lo compro io!! :D

anzi se hai anche fatto anche l'AppleCare+ e usato sempre con cover e pellicola posso anche salire a 250€ :D :D

the_best_hacker
25-05-2015, 22:35
Non tutti i "sempliciotti" sottoscrivono quel genere di contratti. Credo siano più per un'utenza business che per chi vuole un iPhone a buon prezzo.
Di fatti, considerando i 30 mesi, viene 900&euro; + anticipo di 100&euro; (che in effetti non verrà mai restituito nel senso ortodosso della parola).
Potrebbe essere conveniente per chi realmente usufruisce di minuti illimitati e riesce a stare nella soglia di 1gb mensile, tutto qui.

Una considerazione personale permettetemi. Io ormai è dai primi tempi di Android, 2010 circa, che compro top di gamma a prezzi vergognosi per cambiarli ogni 4 o 5 mesi. Di recente ho anche preso l'iphone 6, tenuto 10 giorni perché non si addice al mio uso.
Mi sono convinto che non valga la pena sprecare tutti questi soldi in telefoni che, oltre a svalutarsi in fretta, non presentano dei reali valori aggiunti.
Vi faccio un esempio banale in mondo Android. Io possiedo come secondo telefono un LG G2, uscito nel 2013 ad un prezzo di circa 400&euro;.
L'ho usato in parallelo coi vari G3, Nexus 5, OnePlus One, Galaxy s5, Note 3, Sony z3, Note 4, iPhone 6.
Nessuno dei suddetti terminali ha realmente qualcosa in più rispetto al G2. A parte forse i Note che hanno la penna, gli altri terminali fanno esattamente le stesse cose e spesso lo fanno anche con velocità anche inferiori.
Probabilmente mi prenderete per stupido quando dico che da ora in poi prima di comprare un top di gamma ci penserò due volte, ma francamente mi sono stancato di rimetterci botte di 200&euro; ogni 4 mesi.
L'iphone, che si dice mantenga il prezzo, l'ho venduto a 510&euro; dopo soli 10 giorni di vita. Ben 219&euro; in meno di quanto costa nuovo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ginopilot
25-05-2015, 22:56
Il 6 nuovo da 16 si prende a meno di 600

sicofante
26-05-2015, 00:03
L'iphone, che si dice mantenga il prezzo, l'ho venduto a 510 Euro dopo soli 10 giorni di vita. Ben 219 Euro in meno di quanto costa nuovo.

Il 6 nuovo da 16 si prende a meno di 600

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tranquillo per 200€ te lo compro io!! :D

anzi se hai anche fatto anche l'AppleCare+ e usato sempre con cover e pellicola posso anche salire a 250€ :D :D

Che umiliazione.
A me sicofante, detto mutande di ghisa, Presidente del Partito Coverista
sentirsi chiedere se ho usato l'iPhone con custodia e pellicola.
Tiè, tiè.

http://i59.tinypic.com/2qk5ekl.jpg

PS:
Ti ho seguito nel Thread Orologi

david-1
26-05-2015, 00:36

Mica tanto Sicofante.... a fine novembre 2013 per il 5s ho fatto la fila dalle 9 alle 10 all'Apple Store di Lincoln Road a Miami per 3 giorni e l'ho beccato solo il 4° giorno.... e non era disponibile in quasi nessun Apple Store d'America....

david-1
26-05-2015, 00:40
Comunque dopo attenta riflessione ho deciso di non comprarlo ad Orlando ma qua a Curitiba.
Mi hanno ufficialmente confermato che anche quest'anno la AnaTel, l'ente della telefonia in Brasile, in accordo con la gentilissima Apple negherà per legge la garanzia agli iPhone senza marchio AnaTel, quindi certificati dal Governo.
Nello specifico è il modello A1549

sicofante
26-05-2015, 01:32
Mica tanto Sicofante.... a fine novembre 2013 per il 5s ho fatto la fila dalle 9 alle 10 all'Apple Store di Lincoln Road a Miami per 3 giorni e l'ho beccato solo il 4° giorno.... e non era disponibile in quasi nessun Apple Store d'America....

Paese che vai ... coda che trovi.
Qui in Italia sul 5S nessun problema da UniEuro ed in Apple Store sia al day-one che nei giorni successivi.

Comunque dopo attenta riflessione ho deciso di non comprarlo ad Orlando ma qua a Curitiba.
Mi hanno ufficialmente confermato che anche quest'anno la AnaTel, l'ente della telefonia in Brasile, in accordo con la gentilissima Apple negherà per legge la garanzia agli iPhone senza marchio AnaTel, quindi certificati dal Governo.
Nello specifico è il modello A1549

Azzz che personcine liberali aperte al mercato di importazione!
Ma in Brasile per via dei dazi orrendi messi su Apple dal Governo non costa uno sproposito?

PS:
Hai letto in alto in questa pagina cosa mi hanno detto in Apple Store?

david-1
26-05-2015, 03:45
Qui in Italia sul 5S nessun problema da UniEuro ed in Apple Store sia al day-one che nei giorni successivi.

Azzz che personcine liberali aperte al mercato di importazione!
Ma in Brasile per via dei dazi orrendi messi su Apple dal Governo non costa uno sproposito?

PS:
Hai letto in alto in questa pagina cosa mi hanno detto in Apple Store?

Si, ho letto e ti ringrazio.

Costano si, qua il 6 da 64 GB costa R$ 3.900, pari a € 1.100-1.200.... ma ho pensato a quanto possa valere la garanzia.... io ho un 5s preso a Miami appunto e quasi da subito ha presentato un fastidioso problema al microfono posteriore, vicino al flash, e da allora per poterlo usare come telefono senza problemi audio ho dovuto rinunciare a fare i video con l'audio... infatti funziona bene ma ho dovuto apporre un pezzettino di scotch su tale forellino.
Ad essere sinceri anche negli USA non mi hanno riconosciuto il problema, a loro non risulta anche se sul loro caxxo di forum ci sono centinaia di persone col mio problema, ma questo è tutto un altro discorso. Sia in Italia che USA non mi hanno voluto/potuto aiutare, in Brasile ancora meno.... e quindi che faccio? Me lo compro qua e amen. Almeno ha il marchio Anatel....

Ginopilot
26-05-2015, 08:23

Pazzesco, dai, al dayone qui un 5s non si trovava manco a pagarlo il doppio. Dopo qualche settimana la situazione si e' regolarizzata. Ma come per i modelli precedenti, stessi tempi.

Mr_Paulus
26-05-2015, 08:50
all'apple store di rozzano non ho mai trovato una coda.
sono andato per il 4s di un amico e ci saranno state 8 persone in coda, e anche per il 6 mi han detto che era ampiamente fattibile.

Mandopa
26-05-2015, 09:19
Pazzesco, dai, al dayone qui un 5s non si trovava manco a pagarlo il doppio. Dopo qualche settimana la situazione si e' regolarizzata. Ma come per i modelli precedenti, stessi tempi.

Condordo, andai da MW a Bari al day1 e alle 10 erano già tutti finiti :stordita:
Forse in Puglia vendono più iPhone che a New York :D

david-1
26-05-2015, 14:41
Condordo, andai da MW a Bari al day1 e alle 10 erano già tutti finiti :stordita:

Sicuro!!! :sofico:

sicofante
26-05-2015, 14:48

Quando mi sono presentato su questo Forum ho fatto un pò di post spiritosi sulla tattica alla sicofante su come accalappiare un iPhone al day-one se non .. prima.

L'operazione deve essere meticolosamente pianificata come una campagna militare.

I Gestori Telefonici hanno iPhonnne in abbondanza e li danno ai loro Store o alle Catene.
Questi telefoni sono impacchettati con una SIM del Gestore.

1) Gli Store in Franchising dei Gestori non li smollano sciolti se non sottoscrivendo lucrosi contratti.
Ma c'è negozio e negozio.
In città fanno gli schizzinosi e ti buttano fuori a calci se chiedi di comprare, ma nei paesotti di provincia - diciamo sui 5000/10000 abitanti - la musica cambia e l'assortimento in size memoria e colore che ricevono (e pagano) è un peso e per di più sono badgettati sulle vendite.
Tattica
Si fa un giro su Google Maps, si sceglie il paese/bersaglio da colpire, ci si presenta alle 19 di sera quando la tristezza del registratore di cassa vuoto ha distrutto il morale del bottegaio e si affonda senza pietà.

2) Idem hanno telefoni in abbondanza le Catene.
Gli iPhone li comprano dai Gestori Teleonici.
Tattica
Addocchi un capo-reparto o capa-reparto (ma non bisogna sedurla è .. sbagliato .. bisogna lusingarla), ne diventi amico, solidarizzi con le sue pene di sfruttato/a.
E così mentre in giro si picchiano per avere un telefono per te in un cassetto segreto ci sarà ogni ben di Dio da scegliere con calma.
Ripagherai il favore con il bene più raro del mondo .. il tuo sorriso di riconoscenza.

E siccome i telefoni questi rivenditori li hanno un paio di giorni prima del day-one .. proviamo ad indovinare cosa succede?
Semplice no?

PS:
Ovviamente tutto il descritto richiede tempo di preparazione, ricognizioni tattiche sui luoghi, contatti preliminari con elementi dissidenti, ed accurato lavoro di intelligence.
Non è roba da dilettanti!! :Prrr: :Prrr:

willy_revenge
26-05-2015, 15:26
Io dal 4 in poi sono sempre andato la mattina del day1 al mediamondo locale circa un' ora prima dell'apertura, sempre trovato.

Senza contratto almeno qua ne riservano un 3-4 per ogni size di memoria

Caso a parte per il 6 perché aprendo un nuovo eur***cs e facendo lo sconto su tutti i prodotti sono riuscito a prenderlo al day1 pagando il 128 come il 64 :read:

recoil
26-05-2015, 15:30
all'apple store di rozzano non ho mai trovato una coda.
sono andato per il 4s di un amico e ci saranno state 8 persone in coda, e anche per il 6 mi han detto che era ampiamente fattibile.

io sono andato con tutta calma il mattino dopo il dayone e ho aspettato pochi minuti in coda per avere il 6 ;)

sicofante
26-05-2015, 16:37
Io dal 4 in poi sono sempre andato la mattina del day1 al mediamondo locale circa un' ora prima dell'apertura, sempre trovato.

Senza contratto almeno qua ne riservano un 3-4 per ogni size di memoria

Caso a parte per il 6 perché aprendo un nuovo eur***cs e facendo lo sconto su tutti i prodotti sono riuscito a prenderlo al day1 pagando il 128 come il 64 :read:

Contratto con la 3 di willy_revenge

:muro: :muro: :muro:

Acquisto iPhone 6 di willy_revenge

:muro: :muro: :muro:

Non ne posso cccchiù!
Sono un uomo da rottamare.

axelv
26-05-2015, 16:37
Si dai...però non facciamo paragoni con i prezzi che propone 3. Lì sei legato per 30 mesi... I paragoni si fanno su chi vende il telefono senza contratto, tipo in una grande catena o altro negozio. Dai.

Adreno Cromo
27-05-2015, 11:59
Io sempre preso sull'AppleStore online e aspettato comodamente a casa...

Pancho Villa
27-05-2015, 13:38
Si dai...però non facciamo paragoni con i prezzi che propone 3. Lì sei legato per 30 mesi... I paragoni si fanno su chi vende il telefono senza contratto, tipo in una grande catena o altro negozio. Dai.
Sei legato per 30 mesi con chiamate illimitate e 2 giga di internet... Direi che può bastare

Ginopilot
27-05-2015, 13:56
Si, se ti serve, altrimenti possono essere un 20 euro in più

Adreno Cromo
27-05-2015, 14:07
Sono andato all'Apple Store le Gru in visita parenti.

1) Apple Care si fa dove vuoi quindi anche in Italia.

2) Apple Care+ la devi fare ad Orlando.

3) In assistenza un iPhone Americano, come ti avevo già scritto, viene sostituitp con un modello identico.
Quindi se vai in un Apple Store italiano ovviamente non ne hanno per sostituirtelo;
ti sequestrano il telefono, fanno la richiesta, gli arriva quello Americano e te lo consegnano.
Mi hanno parlato i ragazzi della Genius di tempi brevissimi .. circa un giorno e mezzo.
Ciao

A me risultano cose completamente diverse, cmq basta telefonare all'assistenza clienti e loro ti danno ogni spiegazione...

sicofante
27-05-2015, 14:10

Concordo con te che il confronto dovrebbe essere con l'acquisto secco e come ho postato stanno girando offertone.
Ma ad instillare prezzi da fiaba nella testa dei bramosi si aggiungono anche le iniziative dei Gestori.
Guarda axelv,
io non voglio entrare nel merito se il piano telefonico con la 3 è più o meno vantaggioso.
Quello che mi fa frignare da sempre per il valore delle mie rivendite, sono le offerte sui telefoni iPhone
di questo Operatore molto aggressivo.
(di cui sono cliente ormai da 4 anni, all'inizio con una TOP 800 con 4S e successivamente con vari piani per SIM nuda)
Adesso il messaggio che passa dalla pubblicità televisiva, da internet o dagli opuscoli è:
iPhone 6 64 GB a 450 Euro e pure a rate in 30 mesi.
(che sono invero 550 per chi sa leggere bene le scritte piccole)
Diventerà dura offrire il carciofo usato a prezzo non da svendita e portare via i soldi tutti subito.

I telefoni 6/6+ hanno un enorme successo e la produzione fluisce abbondante senza intoppi.
La mia impressione è che per evacuare la produzione ci sia su questi modelli una particolare forzatura nelle vendite.

sicofante
27-05-2015, 14:23
A me risultano cose completamente diverse, cmq basta telefonare all'assistenza clienti e loro ti danno ogni spiegazione...

A te che risulta?

Ginopilot
27-05-2015, 14:45
Concordo con te che il confronto dovrebbe essere con l'acquisto secco e come ho postato stanno girando offertone.
Ma ad instillare prezzi da fiaba nella testa dei bramosi si aggiungono anche le iniziative dei Gestori.
Guarda axelv,
io non voglio entrare nel merito se il piano telefonico con la 3 è più o meno vantaggioso.
Quello che mi fa frignare da sempre per il valore delle mie rivendite, sono le offerte sui telefoni iPhone
(di cui sono cliente ormai da 4 anni, all'inizio con una TOP 800 con 4S e successivamente con vari piani per SIM nuda)
Adesso il messaggio che passa dalla pubblicità televisiva, da internet o dagli opuscoli è:
Diventerà dura offrire il carciofo usato a prezzo non da svendita e portare via i soldi tutti subito.

I telefoni 6/6+ hanno un enorme successo e la produzione fluisce abbondante senza intoppi.
La mia impressione è che per evacuare la produzione ci sia su questi modelli una particolare forzatura nelle vendite.

Dai prezzi dei telefoni nudi, mi pare proprio il contrario. L'anno scorso in questo periodo il 5s si trovava facile a 550. Il 6 è impossibile, mai visto a quella cifra.
Tre ha sempre fatto quelle offerte e sono convenienti solo se le sfrutti davvero, altrimenti tu tieni un vincolo con un telefono pagato a prezzo pieno

willy_revenge
27-05-2015, 15:21
Dai prezzi dei telefoni nudi, mi pare proprio il contrario. L'anno scorso in questo periodo il 5s si trovava facile a 550. Il 6 è impossibile, mai visto a quella cifra.
Tre ha sempre fatto quelle offerte e sono convenienti solo se le sfrutti davvero, altrimenti tu tieni un vincolo con un telefono pagato a prezzo pieno

Ammetto che ho trovato un vero affare ma a giugno scorso ho preso un 5s a mio fratello a 499

Wuillyc2
27-05-2015, 15:37
Guarda axelv,

Da quello che ho letto adesso ci si metterà anche la Tim a fare offerte allettanti.

david-1
27-05-2015, 15:46
Come display è della stessa qualità/luminosità/definizione/nitidezza del 5s?

Lo chiedo perchè ho avuto poche volte il 6 in mano e ricordo la delusione di quando sono passato da iPad 3 Retina al mio attuale Air....

sicofante
27-05-2015, 16:17
Ammetto che ho trovato un vero affare ma a giugno scorso ho preso un 5s a mio fratello a 499

Oggetto: procura di acquisto

il sottoscritto Dott. sicofante,
con la presente da procura irrevocabile, approvandone incondizionatamente l'operato, al Signor willy_revenge perché in suo nome e conto si attivi con Gestori e Rivenditori Apple ai fini di procurargli terminali e piani telefonici a prezzo vile.
Collegno,
li 27 Maggio 2015
In fede
sicofante,
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

david-1
27-05-2015, 16:19
Già che parlate di prezzi, questa news è di stamattina:
http://mobile.hdblog.it/2015/05/26/TIM-NEXT-GalaxyS6-o-iPhone-6/

Ginopilot
27-05-2015, 16:38
Già che parlate di prezzi, questa news è di stamattina:
http://mobile.hdblog.it/2015/05/26/TIM-NEXT-GalaxyS6-o-iPhone-6/

Se ti fai i conti costa molto piu' che comprarlo in negozio.

axelv
27-05-2015, 17:10
Guarda axelv,

Si lo so, ma come ti ha già detto Ginopilot, si parla di vincolo. Io, per esempio, se dovessi prendere il 6 usato non lo prenderei mai con 30 mesi di vincolo...e poi quando ci sarà il 6s 3 si focalizzerà sulle offerte per questo e non per il 6. Insomma...per farla breve, adesso non mi fascerei troppo la testa.

ais001
27-05-2015, 18:29
... tornando a cose più serie: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42520214#post42520214

sicofante
27-05-2015, 22:21

Guarda willy_revenge che se aspettavi un attimo,

http://i59.tinypic.com/tq2a.jpg

http://i58.tinypic.com/104s3y9.jpg

http://i62.tinypic.com/5zpg11.jpg

il 5S lo compravi a tuo fratello a 419,30 Euro + 179,70 Euro di acquisto forzoso di salciccia e detersivi a buon prezzo in uno dei massimi templi torinesi ... dell'HI-Tech!! :Prrr: :Prrr:

sicofante
27-05-2015, 22:24
... tornando a cose più serie: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42520214#post42520214

Ma boia, ma è un colabrodo sto iOS 8,xx!!

ais001
27-05-2015, 23:21
... invece di perdere tempo con caxxate sui gestori (che siete OT), leggetevi le cose importanti anche dal forum apple.com... magari imparate cose più interessanti ed utili.

Wuillyc2
27-05-2015, 23:36
... invece di perdere tempo con caxxate sui gestori (che siete OT), leggetevi le cose importanti anche dal forum apple.com... magari imparate cose più interessanti ed utili.

Penso che lo sappiamo già, mancava poco che lo dicevano anche in edizione straordinaria sui Tg :D

FreeMan
27-05-2015, 23:41
Guarda willy_revenge che se aspettavi un attimo,

http://i59.tinypic.com/tq2a.jpg

http://i58.tinypic.com/104s3y9.jpg

http://i62.tinypic.com/5zpg11.jpg

il 5S lo compravi a tuo fratello a 419,30 Euro + 179,70 Euro di acquisto forzoso di salciccia e detersivi a buon prezzo in uno dei massimi templi torinesi ... dell'HI-Tech!! :Prrr: :Prrr:

Usare sempre le anteprime con immagini così grandi

Rimosso tag img

>bYeZ<

FreeMan
27-05-2015, 23:44

Se a segnalazione non corrisponde un'azione da parte dello staff a te congeniale/gradita, non puoi poi fare da te. Il non intervento dei mod non vuol dire mancata lettura della segnalazione.

>bYeZ<

samsamsam
28-05-2015, 10:38

.

così impari a bardare il tuo Iphone!
Pentiti, sei ancora in tempo!!

sicofante
28-05-2015, 13:05
così impari a bardare il tuo Iphone!
Pentiti, sei ancora in tempo!!

Ha ragionissima.
Ho tenuto l'iPhone blindato dentro una cover-burka + vetro protettivo sullo schermo, palpando plasticaccia anziché serico alluminio, nella speranza di incassare un pugno di Euro in più alla rivendita.
Mi pento; un 6 tenuto religiosamente a nuovo o uno naked con bozzi e righe valgono la stessa cifra sul mercato dell'usato: pochi spiccioli!

La bella (sic!!) stagione è arrivata e riprendono i miei fine settimana nella casa in Val Susa della mia amica dei Rolex - tu sai bene di chi parlo -, quella che ha il cane lupo dimensione autobotte che saltandomi addosso mi ha strappato anni orsono dal collo il 5 facendolo schiantare sulle lose di pietra del pavimento.
Da questo sabato in poi e per sempre niente più palla da tirare alla bestiaccia che l'addenta, la dilania e poi me la riporta perché gliela ritiri di nuovo.
Indovina cosa userò per sollazzare il quadrupede? :Prrr: :Prrr:

Ginopilot
28-05-2015, 14:20
Ma per piacere, un iPhone perfetto si vende almeno a 50 euro più di uno rovinato

Wuillyc2
28-05-2015, 14:30
Ha ragionissima.
Ho tenuto l'iPhone blindato dentro una cover-burka + vetro protettivo sullo schermo, palpando plasticaccia anziché serico alluminio, nella speranza di incassare un pugno di Euro in più alla rivendita.
Mi pento; un 6 tenuto religiosamente a nuovo o uno naked con bozzi e righe valgono la stessa cifra sul mercato dell'usato: pochi spiccioli!

La bella (sic!!) stagione è arrivata e riprendono i miei fine settimana nella casa in Val Susa della mia amica dei Rolex - tu sai bene di chi parlo -, quella che ha il cane lupo dimensione autobotte che saltandomi addosso mi ha strappato anni orsono dal collo il 5 facendolo schiantare sulle lose di pietra del pavimento.
Da questo sabato in poi e per sempre niente più palla da tirare alla bestiaccia che l'addenta, la dilania e poi me la riporta perché gliela ritiri di nuovo.
Indovina cosa userò per sollazzare il quadrupede? :Prrr: :Prrr:

Il presidente è abbattuto... non è che il partito coverista sta per fallire?:eekk:

Wuillyc2
28-05-2015, 14:56
Per rimanere in tema di cover oggi mi sono arrivate le dock di ricarica Apple e permettono la ricarica anche con cover, cosa che non accadeva con le versioni precedenti.
http://imgur.com/lB9JBES

sicofante
28-05-2015, 15:31
Ma per piacere, un iPhone perfetto si vende almeno a 50 euro più di uno rovinato

Ere geologiche fa postavo nel Forum tra bordate di polemiche il mio futuro listino prezzi del carciofo usato.

6 64 GB: Prezzo base indicato da samsamsam Euro 490
(tenuto naked con bozze e righe)

Supplemento perfezione: Euro 50

Supplemento MLC: Euro 50

Supplemento fotocamera senza disassamento: Euro 20

Supplemento non scricchiolii microfono: Euro 20

Supplemento batteria impeccabbbile: Euro 20

etc etc

Ora con i prezzi del nuovo che girano, che premio mai ci sarà alla rivendita tra la me scrupoloso maniaco ed un vizioso nakedista?
Chi remunera la mia virtù?
Mi sa che dovrò pagare per darlo via e anche così sarà dura.
I veri gourmet preferiranno accattarsi un blasonato 3S con vistosi segni d'usura piuttosto che un comunissimo 6.
:cry: :cry: :cry:

sicofante
28-05-2015, 15:51
Per rimanere in tema di cover oggi mi sono arrivate le dock di ricarica Apple e permettono la ricarica anche con cover, cosa che non accadeva con le versioni precedenti.
http://imgur.com/lB9JBES

Bellissima, minimalista, ahimè cara -45 Euro-, e .. bianca.
http://store.apple.com/it/product/MGRM2ZM/A/dock-lightning-per-iphone

Ma Apple non ci fa la grazia di fare anche la linea black dei cavi e degli accessori?

Krusty93
28-05-2015, 15:57
C'è più OT e spam in questo thread che in tutto il forum messo insieme

Ginopilot
28-05-2015, 16:07
Ere geologiche fa postavo nel Forum tra bordate di polemiche il mio futuro listino prezzi del carciofo usato.

6 64 GB: Prezzo base indicato da samsamsam Euro 490
(tenuto naked con bozze e righe)

Supplemento perfezione: Euro 50

Supplemento MLC: Euro 50

Supplemento fotocamera senza disassamento: Euro 20

Supplemento non scricchiolii microfono: Euro 20

Supplemento batteria impeccabbbile: Euro 20

etc etc

Ora con i prezzi del nuovo che girano, che premio mai ci sarà alla rivendita tra la me scrupoloso maniaco ed un vizioso nakedista?
Chi remunera la mia virtù?
Mi sa che dovrò pagare per darlo via e anche così sarà dura.
I veri gourmet preferiranno accattarsi un blasonato 3S con vistosi segni d'usura piuttosto che un comunissimo 6.
:cry: :cry: :cry:

Menomale che scherzi.

Mandopa
28-05-2015, 16:08
C'è più OT e spam in questo thread che in tutto il forum messo insieme

più che altro da un po' di tempo a questa parte è diventato una barzelletta sto thread.
Peccato, i vecchi thread sui precedenti iPhone erano sempre seri.

Ginopilot
28-05-2015, 16:10
più che altro da un po' di tempo a questa parte è diventato una barzelletta sto thread.
Peccato, i vecchi thread sui precedenti iPhone erano sempre seri.

Guarda, che si scherzi un po' non fa male. Pero' sicofante a volte un po' esagera con il suoi papiri assurdi :D

ais001
28-05-2015, 16:21
... il problema non è "lo scherzare" in sè... il problema è il poco rispetto per il regolamento (che la gente se ne sbatte... tanto...) e la poca serietà nel considerare un forum pubblico come se fosse una chat personale per scrivere qualsiasi cosa ti passa per la testa e per fare "comarò/comunèa"... è diverso.

... io dopo 2 volte che sono stato richiamato/sospeso inizio a fregarmene... mi spiace ma qui questo topic ormai è un bordello... un asilo nido è più ordinato :doh:

ais001
28-05-2015, 16:26
... tornando a cose serie: iOS9 su iPhone 6S, scippata una nota funzionalità a Big G
... sarà presente una barra di ricerca in perfetto stile Spotlight, che darà accesso anche a tutta una serie di informazioni relative ad argomenti di attualità. Nella parte sottostante ritroveremo una porzione grafica formata da elementi tratti da Mappe, Contatti e App. Volendo fare un esempio, mettiamo caso di avere segnato un appuntamento in calendario: visualizzerai una mappa che ti permetterà di raggiungere il posto, con il calcolo del tempo di percorrenza sulla base delle condizioni del traffico.
-> http://www.optimaitalia.com/blog/2015/05/28/ios-9-su-iphone-6s-scippata-una-nota-funzionalita-a-big-g/205621

... e anche: continuano le indiscrezioni sul prossimo dispositivo Apple
Sono state confermate, come con il modello attualmente in commercio, due display, uno da 4,7 e l'altro da 5,5 pollici... Altre novità con l'avvento di iPhone 6S: la fotocamera passa da 8 a 12 milioni di pixel, un nuovo microfono, processore A9 e 2 GB di memoria Ram
... e speriamo nel body fatto di alluminio serie 7000 allora :D
-> http://it.blastingnews.com/cellulari/2015/05/iphone-6s-o-7-continuano-le-indiscrezioni-sul-prossimo-dispositivo-apple-00413981.html

samsamsam
28-05-2015, 16:54

Concordo, ma è il prezzo di cover e vetro supplementare.

Ginopilot
28-05-2015, 17:11
Concordo, ma è il prezzo di cover e vetro supplementare.

Io tra cover e pellicola non ho speso neanche 20 euro.

samsamsam
28-05-2015, 17:20
Io tra cover e pellicola non ho speso neanche 20 euro.

io parlavo di vetro infatti (che è molto meglio della pellicola, anche se appesantisce un bel po' il telefono).

A conti fatti, però, spendi (non tu, un terzo qualsiasi) 20 euro per rivenderlo con 50 euro di differenza?
Ok, ci può stare, ma per 30 euro non è meglio sentire alluminio e vetro curvo a contatto di pelle?

david-1
28-05-2015, 17:36
Ho letto in alcuni siti che "potrebbe debuttare prima, magari a settembre o agosto" !!!
Mah! Che ne dite? Secondo me è altamente improbabile, anche se con ipad hanno dimostrato già una o forse due volte che la data di debutto può cambiare....

Mandopa
28-05-2015, 17:58
Ho letto in alcuni siti che "potrebbe debuttare prima, magari a settembre o agosto" !!!
Mah! Che ne dite? Secondo me è altamente improbabile, anche se con ipad hanno dimostrato già una o forse due volte che la data di debutto può cambiare....

difficile accada con l'iPhone, ogni anno c'è il rumors della data anticipata ma poi sappiamo bene che i primi di Settembre siamo tutti incollati al pc a vedere lo streaming del Keynote (se non da problemi :asd: ) :)

ais001
28-05-2015, 18:12
-> http://www.optimaitalia.com/blog/2015/05/19/uscita-anticipata-delliphone-6s-due-motivi-per-non-crederci/204046

... la produzione dovrebbe essere già iniziata da fine Aprile... i primi dati ufficiali si sapranno sempre a Settembre... così la gente inizierà a strapparsi i capelli per l'attesa :asd:

Ginopilot
28-05-2015, 18:26
io parlavo di vetro infatti (che è molto meglio della pellicola, anche se appesantisce un bel po' il telefono).

A conti fatti, però, spendi (non tu, un terzo qualsiasi) 20 euro per rivenderlo con 50 euro di differenza?
Ok, ci può stare, ma per 30 euro non è meglio sentire alluminio e vetro curvo a contatto di pelle?

Non e' solo per rivenderlo, ma anche per non romperlo e dover sostenere altre spese per la riparazione.

samsamsam
28-05-2015, 19:24
Mah, guarda, per non romperlo la pellicola e la custodia in silicone non servono quasi a niente: a un collega è caduto e si è rigato orizzontalmente tutto lo schermo.
Diverso il vetro temperato, questo si molto resistente, ma ha il suo costo.
Non parliamo poi delle cover Apple perché quelle sono prezzate leggermente altine../
Comunque sia si, lo capisco il tuo ragionamento, anzi, secondo me ha molto più senso proteggerlo per non romperlo che non proteggerlo per tenerlo perfetto e aumentarne il valore per la vendita perché, in questo caso, vale la formula:

Prezzo vendita-spese per proteggerlo-feeling uso scoperto

Dove la terza voce è incredibilmente soggettiva, ma può avere un peso per taluno.
Ihmo eh

sicofante
28-05-2015, 19:52
Mah, guarda, per non romperlo la pellicola e la custodia in silicone non servono quasi a niente: a un collega è caduto e si è rigato orizzontalmente tutto lo schermo.
Diverso il vetro temperato, questo si molto resistente, ma ha il suo costo.
Non parliamo poi delle cover Apple perché quelle sono prezzate leggermente altine..

L'universitario mio vicino che si è preso il mio ex 5S e lo tratta come una reliquia, è stato assunto come trimestrale alle Poste.
Ieri,gli succede che, mentre guida il vespino per fare le consegne, l'iPhone gli esce dal giubbotto e si schianta sull'asfalto.
Fortuna vuole che se ne accorge.
Torna indietro con la morte nel cuore .. e .. eccetto un segno di imbozzamento in un angolo della cover in pelle nera Apple ..
.. tutto a posto .. nessun danno anche minimo al telefono.
Custodia ben avvolgente e vetro protettivo 9H hanno fatto il loro dovere.

recoil
29-05-2015, 07:37

il rumor sulla presentazione ad agosto è la solita boiata figurati... 1 mese prima, che senso ha?
gli USA non sono come l'Italia dove ad agosto si ferma tutto, ma che senso ha? specialmente con il 6 e 6+ che hanno venduto tantissimo, non c'è nessuna fretta di presentare un modello nuovo
inoltre molte persone lo prendono con contratto carrier e la scadenza di solito è tra settembre e ottobre quindi anticipare di un mese non li aiuterebbe ad averlo prima

recoil
29-05-2015, 08:02

iPhone 5 lo usavo nudo e la sensazione era fantastica :oink:
personalmente lo trovo l'iPhone migliore dal punto di vista estetico e mi spiaceva molto coprirlo

il 6 lo trovo un po' scivoloso e soprattutto c'è quella maledetta fotocamera sporgente quindi non ho avuto dubbi e ci ho messo subito la cover
peccato per il vetro curvo perché uso molto la gesture dello swipe per tornare al view controller precedente e il bordo della custodia da un po' fastidio

Wuillyc2
29-05-2015, 08:28

Lo dicono ogni anno da sempre, la data sarà suppergiù la medesima di sempre.

sicofante
29-05-2015, 12:02
Lo dicono ogni anno da sempre, la data sarà suppergiù la medesima di sempre.

Uscita iOS 9 = uscita iPhone 6S/6S+
e la data ce la dirà il vecchio Tim a giugno presentando il nuovo sistema operativo.

david-1
30-05-2015, 21:09
Ecco, sono dei vostri! Ho comprato ieri il 6 dorato da 64GB A1549 Anatel, modello specifico per il territorio brasiliano, così almeno posso usufruire della garanzia di 12 mesi in Brasile..... questo per evitare i problemi che ho avuto con il 5s l'anno scorso

Ludus
31-05-2015, 15:03
Egregio presidente del partito Coverista, Sicofante

Chiedo lumi in questa prima giornata di mare per chiederle come posso trasportare il prezioso IPhone in spiaggia!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

david-1
31-05-2015, 15:11
Ho il 6 da ieri praticamente, l'ho caricato una volta solo.
Mi aspettavo una batteria più longeva, per il momento non mi sembra tanto più performante del 5s.... ovvio che il vero test sarà la giornata di lavoro, ma che mi dite?
La batteria ha bisogno di "calibrarsi" nei primi giorni per arrivare al 100% o le moderne batteria sono già al 100% fin dal primo giorno di vita?
(con 100% non intendo livello di carica :D )

Mandopa
31-05-2015, 15:17
Fai una bella calibrazione della batteria e magari fatti un giro fra le impostazioni per disattivare quelle cose che succhiano batteria e non ti possono tornare utili :)
Buona permanenza in Brasil :D

david-1
31-05-2015, 15:52
Fai una bella calibrazione della batteria e magari fatti un giro fra le impostazioni per disattivare quelle cose che succhiano batteria e non ti possono tornare utili :)
Buona permanenza in Brasil :D

grazie :D oramai son più di 3 anni che son qua! :D

le impostazioni sono perfette, conosco bene tutte le funzioni di aggiornamento in background, localizzazione, ecc per ridurre il consumo
edit: tra l'altro ho caricato il backup itunes del 5s e ho verificato che mi abbia correttamente importato le stesse impostazioni

Per calibrazione intendi quella procedura di lasciarlo morire per poi attaccarlo al caricabatteria fino al 100% e poi aspettare altre 2-3 ore per la carica di compensazione? Credi possa funzionare soprattutto per il fatto di avere due giorni di vita :eek: :mad: