PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Apple_81
26-09-2014, 16:47
Dal vivo è spettacolare ... Ho visto sia il 6 che il plus ... !

paolox86
26-09-2014, 16:50
grave errore!! prima devi scaricare iOS poi vai di ripristino, è successo anche a me e non l'ho presa molto bene... :D

Eheheh, la prossima volta non mi fregano i server Apple! 😉

Comunque devo prendere ancora confidenza con la nuova forma, abituato a quella squadrata da iPhone 4 in avanti, e adesso me lo sento sgusciante in mano.... Cover almeno per ora fondamentale imho

pagghi
26-09-2014, 16:50
Per me è follia prenderlo senza contratto...

Con la tre il 6 liscio da 64 Gb ti viene 1250 totali con l'abbonamento... vedi te

prendo il 16 perché non necessito di tanto spazio, quindi 729 (il prezzo era con assicurazione e cover)

contratto minimo 30 mesi
729/30=24.3€

tariffa io spendo 10€ al mese

tot 34.3€ mese

a me sembra meglio di qualsiasi abbonamento, partendo dal fatto che non ho partita iva e non scarico nulla

realalberto
26-09-2014, 16:55
prendo il 16 perché non necessito di tanto spazio, quindi 729 (il prezzo era con assicurazione e cover)

contratto minimo 30 mesi
729/30=24.3€

tot 34.3€ mese

a me sembra meglio di qualsiasi abbonamento, partendo dal fatto che non ho partita e non scarico nulla

cosi' sembra piu' accessibile.
Posso chiederti cosa ti consente di fare la tariffa da 10eur. Per me un iphone 6 necessita di una certa molde di traffico dati per essere sfruttato

Pancho Villa
26-09-2014, 16:58
Posso chiederti cosa ti consente di fare la tariffa da 10eur. Per me un iphone 6 necessita di una certa molde di traffico dati per essere sfruttato

http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-one

2 gb al mese, 10 euro

!fazz
26-09-2014, 17:02

ma veramente avete bisogno di così tanti dati? io non ho un iphone 6 ma un altro cellulare "avanzato " e non consumo più di 300-400 MB di dati al mese e con 10€ mese ho tipo 1000 sms 400 minuti vs tutti 1 numero con chiamate ed sms illimitati e 2GB di traffico 3g e per un uso in mobilità mi basta ed avanza ok si potrebbe migliorare con lte ma imho non è giustificato l'obolo :D

pagghi
26-09-2014, 17:04

ho una vecchia tariffa che non esiste più con la tre:

metto 10€

raddoppiano 10€senza scadenza e 10€ scadenza fine mese

di quelli non a scadenza attivo gente di 3, 5€ 2h di chiamate verso 3 al giorno
e superinternet old, 3gb al mese senza soglie utilizzabili anche in tethering, 5€ anche qui

10€ a scadenza diventano chiamate verso tutti a 15cent/minuto no scatto a secondi e sms a 7 cent.

avrei anche soglie di autoricarica ma visto che difficilmente ci arrivo non le considero.

come vedi non è una tariffa da trasformare in abbonamento a cuor leggero

axelv
26-09-2014, 17:14
Preso il 6 liscio grigio siderale! Bellissimo!

Io vengo dal 4s nero, il 6 liscio è di un altro pianeta! E per me è enorme questo..da morire, il plus non avrei mai potuto prenderlo. Secondo me tutto sta in cosa siamo abituati, se hai un telefono enorme allora puoi prendere il plus. Io però faccio fatica ad usare il 6 liscio con una mano figuriamoci!!! :D

Duncan
26-09-2014, 17:16
ma veramente avete bisogno di così tanti dati? io non ho un iphone 6 ma un altro cellulare "avanzato " e non consumo più di 300-400 MB di dati al mese e con 10€ mese ho tipo 1000 sms 400 minuti vs tutti 1 numero con chiamate ed sms illimitati e 2GB di traffico 3g e per un uso in mobilità mi basta ed avanza ok si potrebbe migliorare con lte ma imho non è giustificato l'obolo :D

Questo mese ho passato i 5 GB di dati :O

!fazz
26-09-2014, 17:18
Questo mese ho passato i 5 GB di dati :O

problemi con la wifi?

Duncan
26-09-2014, 17:24
problemi con la wifi?

No, la uso parecchio, sia a casa che a lavoro, ma quando son fuori sento musica da spotify, navigo, mail e diversa altra roba...

di@!
26-09-2014, 17:28

contratto minimo 30 mesi
729/30=24.3€

tot 34.3€ mese

a me sembra meglio di qualsiasi abbonamento, partendo dal fatto che non ho partita iva e non scarico nulla

idem, stessa cosa per me, spendo meno a prenderlo senza abbonamento

l'unico vantaggio sarebbe quello di rateizzare la spesa ma fortunatamente ho i soldi e non mi pesa questo acquisto

markich
26-09-2014, 17:30
No, la uso parecchio, sia a casa che a lavoro, ma quando son fuori sento musica da spotify, navigo, mail e diversa altra roba...

Ti costa meno farti Spotify Premium (così ti salvi le canzoni) che pagare 5gb di traffico dati...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
26-09-2014, 17:37

di sicuro non centra Iphone 6 o altri telefoni, io ho 30GB mensili LTE e li uso quasi sempre tutti. Quando posso ovviamente sempre wifi, in mobilità uso spesso la videochiamata o facetime, molte mail e parecchio hotspot, uppare ad esempio 700 mega con la wifi normale è quasi improponibile in tempi lavorativi, uppare invece in lte nel giro di poco hai finito.

Duncan
26-09-2014, 17:41
Ti costa meno farti Spotify Premium (così ti salvi le canzoni) che pagare 5gb di traffico dati...

Ho spotify premium, ma non ascolto sempre la musica che ho salvato off-line... vario

Poi consumo molto anche con altre app...

Raptor21
26-09-2014, 17:47
Bene, ufficialmente entro a far parte del team... la scimmia ha vinto e ho fatto la c@zzata... ordinato online (avevo detto che non lo facevo....) 6 liscio da 64 gb space gray, con cover rossa in pelle e applecare... una mazzata infinita di soldi... spero di vendere presto il mio 5 per rientrare un pochino...
Spedizione stimata il 13 ottobre...
Speriamo bene... visto che l'attuale è ancora sotto abbonamento tre...

Jackhomo
26-09-2014, 17:50
Bene, ufficialmente entro a far parte del team... la scimmia ha vinto e ho fatto la c@zzata... ordinato online (avevo detto che non lo facevo....) 6 liscio da 64 gb space gray, con cover rossa in pelle e applecare... una mazzata infinita di soldi... spero di vendere presto il mio 5 per rientrare un pochino...
Spedizione stimata il 13 ottobre...
Speriamo bene... visto che l'attuale è ancora sotto abbonamento tre...

echeca.......eri diventato il mio mito :sofico:
adesso, basta!!!:banned:

Raven
26-09-2014, 17:50
ho una vecchia tariffa che non esiste più con la tre:

metto 10€

raddoppiano 10€senza scadenza e 10€ scadenza fine mese

di quelli non a scadenza attivo gente di 3, 5€ 2h di chiamate verso 3 al giorno
e superinternet old, 3gb al mese senza soglie utilizzabili anche in tethering, 5€ anche qui

10€ a scadenza diventano chiamate verso tutti a 15cent/minuto no scatto a secondi e sms a 7 cent.

:fagiano:
https://www.youtube.com/watch?v=7WE84fnaZmA

:sofico:

pagghi
26-09-2014, 17:54

per farla breve, con 10€ al mese la signorina 3 mi soddisfa :O

Raven
26-09-2014, 18:04
per farla breve, con 10€ al mese la signorina 3 mi soddisfa :O

ohhh... ecco! :O

:D

tecno789
26-09-2014, 18:07
Si comunque dare 2 GB con 4G è proprio una cosa inutile , volendo li si finisce in un giorno! Dovrebbero ridimensionare le promozione ma in Italia siamo sempre lenti!!

andyweb79
26-09-2014, 18:12
Visti oggi e toccati con mano...
Il 6 Plus è davvero molto bello ma troppo grosso, impegnativo da tenere in tasca, ma merita, il design mi piace, dal vivo sono ancora più belli che in foto.
Penso che il best buy sia il 6 da 64 gb. Dimensioni giuste, bel design e ottimo storage. Ho il 5s e vorrei evitare di cambiarlo, ma se la scimmia non mi passa... :D

Pickwick85
26-09-2014, 18:14
Consiglio per verificare i pixel?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Apple_81
26-09-2014, 18:16
https://www.youtube.com/watch?v=RS5mzvqWM-c

devo metterla assolutamente come suoneria !!! :doh: :eek: :eek: :eek: :sbavvv:

Susanoo78
26-09-2014, 18:18

:asd: :asd: :asd: :asd:

david-1
26-09-2014, 18:24
di sicuro non centra Iphone 6 o altri telefoni, io ho 30GB mensili LTE e li uso quasi sempre tutti. Quando posso ovviamente sempre wifi, in mobilità uso spesso la videochiamata o facetime, molte mail e parecchio hotspot, uppare ad esempio 700 mega con la wifi normale è quasi improponibile in tempi lavorativi, uppare invece in lte nel giro di poco hai finito.

Ellamadonna!!!! 30 GB!!!! Come fai ad averli?????

Wuillyc2
26-09-2014, 18:37
Ellamadonna!!!! 30 GB!!!! Come fai ad averli?????

Con Tim impresa semplice, 10Gb GB li ho nel pacchetto voce tutto compreso e 20GB li ho addizionali.

*sasha ITALIA*
26-09-2014, 18:54
Mai messe cover ne su ip4,ne su s3 ne su altri prodotti

La macchina costa più di 1000€ metti una cover??
😁

Certo, cera e nanotecnologico tutto l'anno :O

Comunque ho usato molto il 6 liscio oggi, gran telefono.. io attendo il plus anche se oggettivamente con una mano è impossibile da usare al 100%

tecno789
26-09-2014, 18:55
Con Tim impresa semplice, 10Gb GB li ho nel pacchetto voce tutto compreso e 20GB li ho addizionali.

Bisogna avere linea fissa Telecom però , p sbaglio?

NuT
26-09-2014, 18:56
Sono andato da Mediaworld a toccare con mano il Plus. Lo scetticismo iniziale è parzialmente scemato, nel senso che è sì un padellone, ma per quanto mi riguarda è troppo alto (come dal 5 in su), mentre la larghezza non mi spaventa. Tutto sommato è leggero, e il retro non è così brutto come mi era sembrato in foto (ma ritengo che sia comunque un passo indietro esteticamente parlando). In tasca secondo me ci sta. Insomma, per quanto mi riguarda promosso dal punto di vista delle dimensioni. Il 6 liscio non lo considero proprio.

Un po' di scimmia è venuta anche a me, lo ammetto, e con Vodafone, visto che sono già cliente, potrei prenderlo ad un prezzo tutto sommato a me accessibile: praticamente lo pago a rate e mantengo la mia tariffa con cui mi trovo bene. A questo punto, però, mi sorge un dubbio: per l'LTE come si fa? Nel mio pacchetto non è compresa. Potrei anche fregarmene, ma un po' mi roderebbe non godere dell'ottima velocità dell'LTE. Ho visto che c'è una promo che ti offre 3 mesi di LTE (2GB) a 10€, però poi alla scadenza costa 10€ al mese: troppo, onestamente. Possibile che non ci siano alternative?

L'idea comunque sarebbe quella di prenderlo (eventualmente) e tenerlo almeno un anno: poi col 6S si vedrà.

tecno789
26-09-2014, 21:04
mi rivolgo a chi l'ha già acquistato... ma è vero che si piega?

Pickwick85
26-09-2014, 21:17

L'ho usato per due giorni a lavoro, in scooter ed in giro, piegandomi alcune volte per terra e sulle ginocchia per raccogliere delle scatole, sempre tenuto in tasca, nessun effetto banana riscontrato, poi ovvio che si piega, se vuoi farlo piegare...

paolox86
26-09-2014, 21:27
Non guardare la gente che lo spezza con le mani tanto per dimostrare un epic fail, così è ovvio che succeda con un corpo fine in alluminio... Nell'utilizzo quotidiano normale è impossibile

recoil
26-09-2014, 21:30
provati con tutta calma all'Apple store nel tardo pomeriggio (dove erano già finiti ovviamente)
pensavo di trovare ressa ai terminali invece ho potuto giocare a lungo sia con il 6 che con il 6+

il 6+ inizialmente mi ha tentato, è veramente bello ma è una padella.
non si può usare con una mano, ho provato a simulare una telefonata e l'invio di un messaggio ma non ce la faccio, è impossibile e non ho le manine di fata
il doppio tap sul tasto home aiuta fino a un certo punto, perché il problema non è raggiungere la parte superiore dello schermo ma proprio impugnarlo per bene e usarlo con il pollice
per chi è abituato a usare lo smartphone con due mani è sicuramente fantastico, per chi come me spesso lo usa con una mano è proprio da evitare

il 6 è una meraviglia, il display mi sembra superiore al 5S e la sensazione tra le mani è migliore di quella che mi aspettavo
meglio metterci la cover, ma l'impugnatura è ottima, decisamente su un altro livello rispetto al 5 cui sono abituato... finalmente tornano ai bordi stondati, che aiutano tantissimo lo swipe laterale e che in generale credo migliorino l'ergonomia

secondo me il best buy è il 6 da 64 e penso che quando torneranno disponibili prenderò quel modello, oppure un 16GB anche se iniziano a starmi stretti
come colore sono molto indeciso, ho preso il 5 bianco per paura dei graffi ma qui mettendoci una cover non avrei il problema e francamente il retro si distingue appena, il nero è più che altro un grigio poco più scuro
il colore oro invece mi convince poco

comunque gran bel lavoro di Apple, le bande non sono una meraviglia ma non fanno nemmeno schifo come pensavo una volta viste dal vivo, se poi ci metti la cover chi se ne frega :)

il menne
26-09-2014, 21:50
Qualche foto ricordo di oggi :)

http://i.imgur.com/lu1ucZGl.jpg
Prima colazione : caffè forte!

http://i.imgur.com/0Q1skjkl.jpg
Seconda e terza colazione: paste al cioccolato! :)

http://i.imgur.com/MTMDAzAl.jpg
Piccola fila...

http://i.imgur.com/yP6GFDDl.jpg
la meta è vicina!

http://i.imgur.com/06pnLBal.jpg
Eccomi alla consegna!

http://i.imgur.com/dAutMOel.jpg
Ecco il mio bimbo! :)

http://i.imgur.com/QTo8Adll.jpg
Il mio bimbo da dietro... ancora incellofanato!

paolox86
26-09-2014, 21:56
I gigli eh? Anche io lì, però avevo prenotato per le 15 e non c'era praticamente nessuno

il menne
26-09-2014, 22:01
I gigli eh? Anche io lì, però avevo prenotato per le 15 e non c'era praticamente nessuno

Esatto, ma la fregatura è stata la fascia di prenotazione 8-9 che io ignoravo esistesse ( io ero 9-10 perchè alle 00.15 era la prima che si poteva selezionare il giorno del preorder )... oltre ai tapini che avevan fatto la notte, ergo 2 ore e 20 di attesa... se no in mezz'ora scarsa ero fuori. :fagiano:

mnoga
26-09-2014, 22:18
A me sto 6 plus pare pure un giocattolino piccolino visto cone ero abituato :D

il menne
26-09-2014, 22:33
Bello, Itunes mi stima ancora in due ore il tempo per ripristinare il backup dal vecchio iphone sul nuovo.

Peccato che sian gia quasi due ore che lavora. :asd:

( magari le 497 app e i 50gb pieni influiscon qualcosina... :asd: )

sicofante
26-09-2014, 22:41
Malgrado il giuramento di non toccare il telefono se prima non adeguatamente protetto da cover e vetro protettivo, non ho resistito ed ho cominciato a giocarci.
Mi è estremamente difficile valutare la ricezione Wi-Fi, 3G ed il consumo batteria.
Mi muovo qui in vacanza in ambienti dove conosco a memoria il comportamento del mio ormai ex-5S.
La prima impressione è che il 6 sia duro di ricezione sia in Wi-Fi che in 3G e che trinchi batteria come un ubriacone.
Purtroppo mi rendo conto che i miei confronti sono ampiamente falsati.
Il mio 5S ha una cover Linkase Pro con miglioramenti spettacolari e documentati: 50% in più sul Wi-Fi e sino al 450% (mediamente 200/300%) in più sul 3G e tutto questo riduce molto il consumo della batteria.
Lunedì tornato nella mia città, la Genius Bar dell'Apple Store mi cambierà il 5S guasto e ridotto ad un mattone.
Attivato il ricondizionato, non gli metterò la custodia e usando la Sim della persona a cui lo venduto lo metterò in casa mia a fianco al 6 e sottoporrò i due telefoni ad un lungo confronto di test.
Vedremo.
Qualcuno si è già fatto qualche impressione sul comportamento del nuovo 6 su questi tre parametri, Wi-Fi, 3G, batteria, rispetto ai precedenti telefoni Apple?

paolox86
26-09-2014, 22:58
Bello, Itunes mi stima ancora in due ore il tempo per ripristinare il backup dal vecchio iphone sul nuovo.

Peccato che sian gia quasi due ore che lavora. :asd:

( magari le 497 app e i 50gb pieni influiscon qualcosina... :asd: )

Credo invece che siano i server Apple intasati dalle attivazioni globali di iPhone... Prima anch'io ho ripristinato in dfu e ci ha messo 6 ore

Pickwick85
26-09-2014, 23:03
Ragazzi scusate ma a me non funziona l'abbassamento dello schermo, cioè se schiaccio due volte il tasto home non si abbassa la metà alta dello schermo ma si sposta indietro e mi fa vedere le app aperte dall'alto, classica funzione che poi si usa per chiudere le app aperte appunto, c'è qualcosa da abilitare?

mnoga
26-09-2014, 23:08
non devi schiacciare il tasto, solo fare doppio tap.
a me invece non scendono le notifiche se scorro il dito verso il basso da metà schermo, come avevo visto in una review.. a me appare la ricerca.

patanfrana
26-09-2014, 23:11
Non devi fare doppio "click", ma doppio "tap" sul tasto Home: quindi solo toccarlo, non schiacciarlo ;)

Pickwick85
26-09-2014, 23:17
Ah ok grazie mille, funziona!!! 😄
Anche a me se scorro verso il basso da metà schermo mi esce ricerca spotlight...

Raptor21
27-09-2014, 01:16
echeca.......eri diventato il mio mito :sofico:
adesso, basta!!!:banned:

Ahah sorry :sofico:

La scimmia è una brutta bestia... :doh:

djalx
27-09-2014, 01:21
Ragazzi ma l'Apple Care si può fare anche in un secondo momento?
Ho prenotato un iPhone (dovrebbe arrivare a breve) ma non so se in quello stesso negozio è possibile farla... Non ho chiesto

bio.hazard
27-09-2014, 06:59
Ragazzi ma l'Apple Care si può fare anche in un secondo momento?

si, però c'è un limite di tempo per farla (che ora non ricordo)

bio.hazard
27-09-2014, 07:00

sino ad ora ad Apple sono stati segnalati ufficialmente (ma nessuno sa cosa ci hanno fatto, con quei terminali) 9 casi, su 10 MILIONI di pezzi venduti.

le conclusioni le lascio trarre a te.

tecno789
27-09-2014, 07:01
9 milioni su 10 milioni?

Jackhomo
27-09-2014, 07:15
Per chi l'ha ordinato online, per qualcuno è in preparazione alla spedizione??

pagghi
27-09-2014, 07:25
9 milioni su 10 milioni?

9 casi su 10.000.000

io in questi casi alla apple ci credo poco :D

però non devi credere nemmeno troppo ciò che si legge sul web, il terminale è evidentemente un oggetto da trattare con le dovute maniere trattandosi di un oggetto in vetro e alluminio.

avessi dato ascolto al web, iphone4 non sarebbe rimasto 4 anni tondi nelle mie tasche visto che aveva tutti i difetti del mondo. Abbiamo in casa anche 2 iphone 5s che si piegano a guardarli.... così si dice, i miei sono perfettamente dritti

pagghi
27-09-2014, 07:35
comunque la scimmia a vinto anche se non era sulle spalle ma eravamo mano a mano.

preso bianco 16gb, esteticamente bello ma ben lontano da 5s. bande più brutte in foto che dal vivo, telecamera sporgente oggettivamente brutta. Lo schermo è bello, ma quando apple disse che 4" era il limite per un utilizzo confortevole con una mano no aveva affatto torto... peccato abbia dovuto piegarsi alle regole del mercato, quando fino a poco tempo fa' le regole le faceva lei. Ma questa si chiama concorrenza, anche se spero vivamente che negli anni a seguire tenga aggiornato anche il modello da 4" (ora concordo che il 5s poteva stare in listino, essendo ancora un signor terminale)

ora cercherò di fare l'abitudine a questo schermo enorme, se lo troverò poco pratico farò scambio con la morosa e il suo 5s. Attualmente molte cose si è costretti a usare 2 mani o a contorcerne una ma diventa rapidamente stancante e pure all'orecchio fa impressione avvicinarsi un affare così grosso.

di@!
27-09-2014, 07:38
Secondo voi l'applecare+ conviene insieme all'iphone6? Facendo due rapidi calcoli...

Con l'apple care (100 euro) ti garantiscono il cambio di cellulare due volte a 69 euro l'uno.
Praticamente 170 euro.

Senza apple care, dovesse caderti il cellulare:
- cambio vetro 120 euro circa
- cambio cellulare 280 circa

Diciamo che il problema più diffuso se ti cade è il cambio vetro, a quel punto spendi meno che con l'applecare, o qualcosa non torna? Certo, se ti cade una seconda volta spendi 70e invece di 120, ma è solo questo il vantaggio?

Pickwick85
27-09-2014, 07:53
Comunque il doppio tap è veramente comodo nel caso di utilizzo con una mano del 6 plus, una cosa, ho abilitato lte ma non ho capito se con Wind si ha l'lte o no, anche perché quando sono fuori c'è sempre scritto 3g, sarà perché la mia zona non è coperta? Lo disattivo?

Ps
Ho aggiunto manualmente io nella voce lte "Internet.wind", se è quello...

paolox86
27-09-2014, 09:06
comunque la scimmia a vinto anche se non era sulle spalle ma eravamo mano a mano.

preso bianco 16gb, esteticamente bello ma ben lontano da 5s. bande più brutte in foto che dal vivo, telecamera sporgente oggettivamente brutta. Lo schermo è bello, ma quando apple disse che 4" era il limite per un utilizzo confortevole con una mano no aveva affatto torto... peccato abbia dovuto piegarsi alle regole del mercato, quando fino a poco tempo fa' le regole le faceva lei. Ma questa si chiama concorrenza, anche se spero vivamente che negli anni a seguire tenga aggiornato anche il modello da 4" (ora concordo che il 5s poteva stare in listino, essendo ancora un signor terminale)

ora cercherò di fare l'abitudine a questo schermo enorme, se lo troverò poco pratico farò scambio con la morosa e il suo 5s. Attualmente molte cose si è costretti a usare 2 mani o a contorcerne una ma diventa rapidamente stancante e pure all'orecchio fa impressione avvicinarsi un affare così grosso.

Concordo sull'estetica, ho ancora il 5s e li ho potuti confrontare bene. Il 5s è per ora inarrivabile. Forse è dovuto anche alla maggior compattezza. Per il resto credo che non ci sia paragone, premesso il fatto che io per primo devo ancora abituarmi agli svantaggi di avere in mano un telefono di dimensioni maggiori.
Lo schermo è qualcosa di fantastico! Molto più luminoso e perde meno qualità se visto con angolazioni diverse.

Duncan
27-09-2014, 09:07
Chi ha aggiornato alla 8.0.2 sta avendo problemi?

bio.hazard
27-09-2014, 09:22
9 milioni su 10 milioni?

ho scritto "9 casi su dieci milioni" che in italiano corrente significa che il fatto è (o sarebbe, se preferisci o se sei un complottista) stato riportato ad Apple 9 volte, quindi per 9 terminali, su dieci milioni di unità vendute.

bio.hazard
27-09-2014, 09:23
9 casi su 10.000.000

io credo ancora meno alle minchiate che si leggono nei forum, se è solo per questo...
;)

SchedaVideo
27-09-2014, 09:27
Bello iphone 6 visti di persona 2 articoli veramente belli, leggeri rigidi piatti fini, un articolo ben fatto. deciso prenderò il 4,7 dimensioni più che giuste. Non capisco come si faccia a dire che si piega cosi facilmente. Nel tenerlo in mano da proprio il senso di rigidità robustezza. Ha una fluidità incredibile, poi io avendo un 4s questo divario lo sento ancor di più.

Wuillyc2
27-09-2014, 09:30

No, il mio ancora no, comunque essendo stato fatto di venerdì anche fosse ci va di lunedì, ma dubito, in genere rispettano le date scritte, per cui se dicono 5 giorni lavorativi saranno 5 giorni lavorativi.

recoil
27-09-2014, 09:31
Secondo voi l'applecare+ conviene insieme all'iphone6? Facendo due rapidi calcoli...

io penso di saltare perché l'ho preso in Apple store quindi anche il secondo anno è coperto da loro
certo sono esclusi i danni accidentali, ma la garanzia intanto c'è

Wuillyc2
27-09-2014, 09:32
Comunque il doppio tap è veramente comodo nel caso di utilizzo con una mano del 6 plus, una cosa, ho abilitato lte ma non ho capito se con Wind si ha l'lte o no, anche perché quando sono fuori c'è sempre scritto 3g, sarà perché la mia zona non è coperta? Lo disattivo?

Ps
Ho aggiunto manualmente io nella voce lte "Internet.wind", se è quello...

Wind al momento con LTE non ha molta copertura.

Wuillyc2
27-09-2014, 09:34
Bello iphone 6 visti di persona 2 articoli veramente belli, leggeri rigidi piatti fini, un articolo ben fatto. deciso prenderò il 4,7 dimensioni più che giuste. Non capisco come si faccia a dire che si piega cosi facilmente. Nel tenerlo in mano da proprio il senso di rigidità robustezza. Ha una fluidità incredibile, poi io avendo un 4s questo divario lo sento ancor di più.

Come al solito serve per far creare leggende metropolitane.

recoil
27-09-2014, 09:40
Chi ha aggiornato alla 8.0.2 sta avendo problemi?

io sto facendo un DFU ovviamente l'iphone che ho preso aveva la 8.0 originale ma faccio ripristino e poi metto il backup del mio
ho letto di problemi sporadici, ma quelli ci sono sempre quindi sono tranquillo

Duncan
27-09-2014, 10:08
Grazie.

Sul caso bendgate invece
http://www.iphoneitalia.com/consumer-reports-mette-fine-al-bendgate-liphone-6-plus-non-si-piega-facilmente-550596.html

matthi87
27-09-2014, 10:51

penso sia impossibile anche se dovessero veramente consegnarli prima, come avevi detto tu!

Oggi è Sabato e domani è Domenica, se cambierà qualcosa credo lo vedremo solamente Lunedi o Martedi ;)

Jackhomo
27-09-2014, 10:53
No, il mio ancora no, comunque essendo stato fatto di venerdì anche fosse ci va di lunedì, ma dubito, in genere rispettano le date scritte, per cui se dicono 5 giorni lavorativi saranno 5 giorni lavorativi.

penso sia impossibile anche se dovessero veramente consegnarli prima, come avevi detto tu!

Oggi è Sabato e domani è Domenica, se cambierà qualcosa credo lo vedremo solamente Lunedi o Martedi ;)

In passato hanno sempre anticipato le date previste...comunque cercavo di capire se lavorano anche sabato e domenica

Wuillyc2
27-09-2014, 10:55
In passato hanno sempre anticipato le date previste...comunque cercavo di capire se lavorano anche sabato e domenica

La distribuzione sì, lavorano non stop, però non spediscono al singolo privato di sabato e di domenica.

matthi87
27-09-2014, 11:00
Non lo sapevo scusate! Allora tengo d'occhio, se cambia qualcosa lo scrivo!

Wuillyc2
27-09-2014, 11:04
Non lo sapevo scusate! Allora tengo d'occhio, se cambia qualcosa lo scrivo!

di sabato e domenica non cambierà ;)

patanfrana
27-09-2014, 11:05
Ragazzi, Apple spesso anticipa la consegna, questo è vero (in realtà indica delle date presunte volontariamente più in là, per poi fare bella figura quando il prodotto arriva prima), ma da questo pensare che un prodotto che in teoria dovrebbe essere SPEDITO dal 9 al 13 ottobre (nel mio caso), venga già spedito il 29/30 settembre è eccessivo ;)

Se ci andrà bene, ce li CONSEGNERANNO il 9 ottobre, quindi con spedizione dalla Cina attorno al 6/7 ottobre.

pierodj
27-09-2014, 11:08
9 casi su 10.000.000

però non devi credere nemmeno troppo ciò che si legge sul web, il terminale è evidentemente un oggetto da trattare con le dovute maniere trattandosi di un oggetto in vetro e alluminio.

avessi dato ascolto al web, iphone4 non sarebbe rimasto 4 anni tondi nelle mie tasche visto che aveva tutti i difetti del mondo. Abbiamo in casa anche 2 iphone 5s che si piegano a guardarli.... così si dice, i miei sono perfettamente dritti

ci credo poco anche io...
però a differenza dell'iphone 4, in cui il famoso problema dell'antenna si manifesta anche semplicemente impugnandolo con due mani per scrivere un messaggio, il "bend gate" mi pare abbastanza difficile da riprodurre nell'uso comune... i video che si vedono sul web mostrano gente che di proposito forza il telefono fino a piegarlo (ed essendo sottile pochi mm e in alluminio mi pare anche normale che si pieghi), nell'uso pratico a meno che non ti ci siedi sopra mi pare abbastanza improbabile che si pieghi come una sottiletta :D

Jackhomo
27-09-2014, 11:11
Ragazzi, Apple spesso anticipa la consegna, questo è vero (in realtà indica delle date presunte volontariamente più in là, per poi fare bella figura quando il prodotto arriva prima), ma da questo pensare che un prodotto che in teoria dovrebbe essere SPEDITO dal 9 al 13 ottobre (nel mio caso), venga già spedito il 29/30 settembre è eccessivo ;)

Se ci andrà bene, ce li CONSEGNERANNO il 9 ottobre, quindi con spedizione dalla Cina attorno al 6/7 ottobre.

se la spedizione avverrà entro i 5-7 giorni lavorativi, qualcuno potrebbe riceverlo anche il 3 ottobre

SullTerro
27-09-2014, 11:18
Intanto il tempo di attesa per il plus, ordinandolo ora, è slittato a 3-4 settimane:sofico:

Pickwick85
27-09-2014, 11:22
Wind al momento con LTE non ha molta copertura.

Comunque che tu sappia le impostazioni internet.wind per lte vanno bene? Mi conviene lasciarlo attivo o consumo più batteria? Si che non ho problemi di durata ormai 😄, però giusto per sapere...

Jackhomo
27-09-2014, 11:40
Intanto il tempo di attesa per il plus, ordinandolo ora, è slittato a 3-4 settimane:sofico:

sono tempi indicativi, nel 2013 anche a me dava 3-4 settimane, e mi arrivò dopo 2,5 settimane

paolox86
27-09-2014, 11:43
Io ho notato un miglioramento nell'acquisire le bande 3G/LTE ovvero, in molti luoghi sopratutto chiusi dove prima mi si agganciava in edge, adesso riesce a tenermi la connessione in 3G o 4G

Adesso non rimane che aspettare le app ottimizzate per questo schermo sperando che se la prendano meno comoda rispetto a quanto fatto nella transizione da 4s a 5

patanfrana
27-09-2014, 12:05
se la spedizione avverrà entro i 5-7 giorni lavorativi, qualcuno potrebbe riceverlo anche il 3 ottobre
I 5/7 giorni lavorativi non sono indicativi: fa fede la data che ti viene indicata alla fine dell'ordine. ;)

Jackhomo
27-09-2014, 12:19
I 5/7 giorni lavorativi non sono indicativi: fa fede la data che ti viene indicata alla fine dell'ordine. ;)

Appunto, di solito dal giorno in cui spediscono passano al massimo 2-3 giorni per il ricevimento della merce

Wuillyc2
27-09-2014, 12:44
Comunque che tu sappia le impostazioni internet.wind per lte vanno bene? Mi conviene lasciarlo attivo o consumo più batteria? Si che non ho problemi di durata ormai 😄, però giusto per sapere...

LTE consumi un pelo in più quando però ti prende, se non ti prende sei non hai consumi maggiori. Io lo lascerei attivo cosi quando sei sotto copertura te ne accorgi.

Alexnight
27-09-2014, 12:52
Preso anche io iphone 6 64 gb space gray, ero indeciso con il silver ma essendo cresciuto di dimensioni preferisco lo space gray che lo fa sembrare leggermente più piccolo, (provengo da un 5s silver) il plus l'ho scartato a priori in quanto ho avuto per 6 mesi un note 2 e l'ho dato via per disperazione.

Volevo prendere una custodia trasparente e sottile, come l'attuale che ho della spingen fantastica sul 5s, avete qualcosa da consigliarmi sull'amazzone? (l'originale in pelle l'ho scartata a priori perchè l'avevo presa per il 5s e si è rovinata in un istante) eventualmente anche uno screenprotector ma ho visto che ancora non se ne trovano molti.

Pickwick85
27-09-2014, 13:01
LTE consumi un pelo in più quando però ti prende, se non ti prende sei non hai consumi maggiori. Io lo lascerei attivo cosi quando sei sotto copertura te ne accorgi.

Perfetto, grazie mille per l'info, lascio tutto attivo allora... 😄
Comunque oggi l'ho usato un bel po' e con luminosità sempre al massimo ovviamente, la batteria adesso è al 77%, sto ancora cercando di abituarmi alle dimensioni ma credo proprio di tenerlo, inizio a prenderci la mano e la paura che mi cada pian piano svanisce, tanta roba, sia per il display, sia per la fotocamera e soprattutto per la batteria...

ZannaMax
27-09-2014, 13:48
Preso al day one con reservation pass. Che dire. Una bomba!

worms
27-09-2014, 13:55
ahhhh, ieri a Il Leone a Lonato... Fila delle 13-14.

Circa 30 minuti per poi avere la mia Genius che mi seguiva.
Tutto perfetto, super gentile e professionale.

Ora mi godo il mio 6 64GB sid Grey.
Il passaggio da S4 non è stato traumatico, ero proprio deciso a cambiare e credo che mi abbituerò presto.

il menne
27-09-2014, 15:00
Ho avuto qualche vicissitudine col ripristino del backup sul mio plus ( che ho sballato ieri sera e per fortuna è perfetto ).

Vederlo in foto e averlo in mano è tutta un altra cosa. E'bellissimo. Più di quanto mi aspettassi, nella colorazione gold.

Purtroppo dopo tre ore per il ripristino ieri ( probabili problemi server apple affollati ) mi ha scaricato 8.0.2 e nel bel mezzo dell'installazione non riusciva a contattare apple ( dannati server sovraccarichi ) e alla fina ha dato un errore sconosciuto...:doh:

Risultato: itunes mi ha fatto ripristinare il telefono e quindi una volta aggiornato il fw ho dovuto far ripartire il ripristino del backup un altra volta :doh:

Ci ha messo altre tre ore.... considerate che dopo deve tirar giù 492 app....:fagiano:

Ora è tutto a posto ed è davvero una meraviglia. Devo abituarmi alle dimensioni ma per altre cose è davvero comodo, ora devo testarlo sul campo e poi darò impressioni più specifiche sul nuovo telefono!

cristch
27-09-2014, 15:16
Allora fatto il reso per il plus è preso il 6 liscio...dopo 3 ore di utilizzo mi sono reso conto che era troppo grosso per un uomo senza borsello...

DVD2005
27-09-2014, 15:29
Allora fatto il reso per il plus è preso il 6 liscio...dopo 3 ore di utilizzo mi sono reso conto che era troppo grosso per un uomo senza borsello...

ero abbastanza sicuro che avresti fatto il cambio.

cristch
27-09-2014, 15:32
ero abbastanza sicuro che avresti fatto il cambio.

Come mai eri sicuro?

DVD2005
27-09-2014, 15:35
Come mai eri sicuro?

perchè nei tuoi vari post passati eri molto molto indeciso a causa delle dimensioni del plus che hai accettato di provare solo quando hai saputo che lo avresti potuto restituire senza problemi e fare il cambio, quindi diciamo che non partivi ben disposto :p

cristch
27-09-2014, 15:43
perchè nei tuoi vari post passati eri molto molto indeciso a causa delle dimensioni del plus che hai accettato di provare solo quando hai saputo che lo avresti potuto restituire senza problemi e fare il cambio, quindi diciamo che non partivi ben disposto :p
Vero..alla fine comunque anche la batteria del 6 liscio sembra durare...la sto usando un casino dalle 11 di questa mattina è sto ancora a 53%

IcEMaN666
27-09-2014, 15:52
Scusate domanda ai possessori di iPhone 6 liscio: ma che model Numbers ha scritto dietro? A1549 o A1586??

^Robbie^
27-09-2014, 15:55
Provati stamattina all'Apple Store Campania. La prova ha confermato la mia scelta, il Plus è, per le mie esigenze, troppo grande. Il 4,7" mi ha invece colpito moltissimo per lo spessore estremamente ridotto, inoltre riesco ad impugnarlo ed usarlo bene con una sola mano.
Aggiungo che stamattina verso le 10:30 c'erano circa una 50ina di persone in fila per l'acquisto :D

SullTerro
27-09-2014, 16:07
Vero..alla fine comunque anche la batteria del 6 liscio sembra durare...la sto usando un casino dalle 11 di questa mattina è sto ancora a 53%

mi spieghi la procedura che hai adottato per fare il cambio?
Perché lo sta valutando anche io (ma a me non è arrivato).....

cristch
27-09-2014, 16:09
mi spieghi la procedura che hai adottato per fare il cambio?
Perché lo sta valutando anche io (ma a me non è arrivato).....

Io l ho preso all Apple store fisico..l ho riportato dicendo che era troppo grande mi hanno preso il 6 liscio e ridato 110 euro

pierodj
27-09-2014, 16:28
Ci ha messo altre tre ore.... considerate che dopo deve tirar giù 492 app....:fagiano:

492 app?!? :eek:

david-1
27-09-2014, 16:39
Io l ho preso all Apple store fisico..l ho riportato dicendo che era troppo grande mi hanno preso il 6 liscio e ridato 110 euro

Per capire come funziona sta cosa, che succede se si riporta il cell non perfetto? Ovviamente tenendolo alcuni giorni si può leggermente strisciare, il vetro si unge e non sarà più nuovo, ecc...

Cosa fa Apple in questi casi?

Ventresca
27-09-2014, 16:49
ahhhh, ieri a Il Leone a Lonato... Fila delle 13-14.

Circa 30 minuti per poi avere la mia Genius che mi seguiva.
Tutto perfetto, super gentile e professionale.

Ora mi godo il mio 6 64GB sid Grey.
Il passaggio da S4 non è stato traumatico, ero proprio deciso a cambiare e credo che mi abbituerò presto.

anche io vengo da s4 ma ancora non sono riuscito a prendere l'iphone6. Con le dimensioni come siamo messi rispetto ad s4?

SullTerro
27-09-2014, 16:54
anche io vengo da s4 ma ancora non sono riuscito a prendere l'iphone6. Con le dimensioni come siamo messi rispetto ad s4?

più piccolo, siamo come l's3, anche come forma

Ventresca
27-09-2014, 16:58
Per quanto riguarda le cover, qualcuno di voi ha per caso acquistato una
CASE MATE SLIM TOUGH per iphone6?

http://www.blueshop.ca/images/product_images/accessories/additional_images/ca/19176/large/1.jpg

Io di solito sono uno che senza pellicola e cover il telefono neanche inizia ad usarlo per il terrore di farlo scivolare o romperlo/ graffiarlo, quindi vorrei acquistarla prima ancora di avere il telefono.
Qualche feedback?

recoil
27-09-2014, 17:35
Adesso non rimane che aspettare le app ottimizzate per questo schermo sperando che se la prendano meno comoda rispetto a quanto fatto nella transizione da 4s a 5

si ma qui è più grave il testo è orribile in certi casi... le app sul 5 almeno avevano i bordi neri qui sono bruttissime

recoil
27-09-2014, 17:37
Scusate domanda ai possessori di iPhone 6 liscio: ma che model Numbers ha scritto dietro? A1549 o A1586??

A1586

paolox86
27-09-2014, 17:45
si ma qui è più grave il testo è orribile in certi casi... le app sul 5 almeno avevano i bordi neri qui sono bruttissime

Si è vero, sono molto sgranate. Sinceramente pensavo che l'upscaling agisse meglio almeno sul 6 visto che la differenza di risoluzione è poca, invece si nota molto. Ripeto, speriamo siano meno pigri che in passato

DjLode
27-09-2014, 18:24
più piccolo, siamo come l's3, anche come forma

L'S3 e l'S4 sono identici come misure.

Sent from my iPad using Tapatalk

ZannaMax
27-09-2014, 19:32

A1586

SullTerro
27-09-2014, 19:58
L'S3 e l'S4 sono identici come misure.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ah???

Mi sorge il dubbio che tu non abbia mai visto né un s3 né un s4....

Kaio2
27-09-2014, 20:12
Con il wi-fi la batteria consuma di più o di meno??

Pickwick85
27-09-2014, 20:16
Secondo me il plus va provato più di un giorno per capire se si riesce a tenere, io solo adesso ci sto facendo l'abitudine ed è 4 giorni che lo uso, anch'io subito volevo fare il cambio in Apple Store, basta guardare qualche pagina indietro, però penso proprio di tenerlo, oggi l'ho usato parecchio ed adesso sono al 58% di carica, mi è bastato leggere il commento di 4 ore fa che diceva di essere soddisfatto della durata della batteria del 6 liscio che era al 53%...

pakal77
27-09-2014, 20:34
Qualcuno può postare del 6 liscio uno screen della batteria partendo dal 100% senza mai spegnerlo o riavviarlo e fino a quando non arriva al 10% per favore?

Così riesco a capire un'attimo l'autonomia

Farebbe cosa gradita

Tipo così

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/27/5430c66a73fd10a44ea58130e96f3658.jpg

Pak

Raptor21
27-09-2014, 21:46
Visti oggi entrambi al mediamondo... Il plus è davvero troppo grande per il mio utilizzo, ma il liscio è davvero perfetto! Forse la cover in pelle di apple sarà di troppo, ma so già che per come lo uso diventerei matto a non averla... Ma mi è piaciuto davvero un sacco! Inutile dire che non vedo l'ora che arrivi il 13 ottobre :sofico:

mnoga
27-09-2014, 22:44
Secondo me è inutile provare ilbplus in negozio e dire che è troppo grande, va provato almeno tre quattro giorni e poi non si torna indietro di certo...

Kostanz77
27-09-2014, 22:48
Per quanto riguarda le cover, qualcuno di voi ha per caso acquistato una

CASE MATE SLIM TOUGH per iphone6?

http://www.blueshop.ca/images/product_images/accessories/additional_images/ca/19176/large/1.jpg

Io di solito sono uno che senza pellicola e cover il telefono neanche inizia ad usarlo per il terrore di farlo scivolare o romperlo/ graffiarlo, quindi vorrei acquistarla prima ancora di avere il telefono.

Qualche feedback?

Sembra la fotocopia della Spigen Neo Hybrid che ho acquistato io......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

condor.07
27-09-2014, 22:50
Io ho comprato oggi un Iphone 6 Plus da 128GB

Vengo da un Samsung Note 3 quindi sono perfettamente abituato!

Ragazzi... se lo provate poche ore come fate a valutarlo?

Vi garantisco che se usate i Phablet una settimana non tornerete più indietro... quelli da 4" come Iphone 5 vi sembreranno piccolissimi!

Poi secondo me chi ha Iphone 5 non c'è motivo di passare al Iphone 6... hanno praticamente le stesse cose e una risoluzione con una tecnologia di 5 anni fa!

Poi ognuno fa quello che vuole... comunque ottimo acquisto... il controllo del battito cardiaco è troppo bello :-)

worms
27-09-2014, 23:04
Non solo a me è lento a scaricare le app vero? Sono i server intasati...?!?

Duncan
27-09-2014, 23:07
Ma cosa importa se ha una tecnologia di 5 anni fa? Riesco a fare quello che mi serve? È l'unica domanda a cui si deve rispondere per scegliere, non certo perché non ha il display Full HD... Il plus è enorme, già ho problemi con il il 6 liscio, figurarsi con quello.

condor.07
27-09-2014, 23:11
Ma cosa importa se ha una tecnologia di 5 anni fa? Riesco a fare quello che mi serve? È l'unica domanda a cui si deve rispondere per scegliere, non certo perché non ha il display Full HD... Il plus è enorme, già ho problemi con il il 6 liscio, figurarsi con quello.

ok ma allora cosa riesci a fare con il 6 che non puoi fare con il 5??? e forse pure con il 4???

Sono solo scuse... parlate del FullHD inutile ma la gente spende ugualmente 700 Euro per un cellulare che fa praticamente le stesse cose che uno da 300 Euro se non meno...

SullTerro
27-09-2014, 23:18
risoluzione e stabilizzatore a parte il comparto hw è identico tra iphone 6 e plus.
A questo punto potrei dirti: sei sicuro che a parità di processore e di ram il plus con risoluzione maggiore non vada peggio?
Che cos'è che puoi fare col plus che non puoi fare col 6? O col 5? Bigger is better? :sofico:

speeed999
27-09-2014, 23:20
Qualcuno può postare del 6 liscio uno screen della batteria partendo dal 100% senza mai spegnerlo o riavviarlo e fino a quando non arriva al 10% per favore?

Così riesco a capire un'attimo l'autonomia

Farebbe cosa gradita

Tipo così

-cut-

Pak

Staccato alle 8:30 di stamattina, lo posto ora prima che lo rimetto in carica.. Calcola che ci ho smanettato abbastanza oggi, essendo il primo giorno d'utilizzo :)

LINK IMMAGINE (http://i61.tinypic.com/ims7it.png)

Edit: immagine tramite link per non occupare tutto lo schermo :D

condor.07
27-09-2014, 23:22
risoluzione e stabilizzatore a parte il comparto hw è identico tra iphone 6 e plus.
A questo punto potrei dirti: sei sicuro che a parità di processore e di ram il plus con risoluzione maggiore non vada peggio?
Che cos'è che puoi fare col plus che non puoi fare col 6? O col 5? Bigger is better? :sofico:

Di fatti io non ho MAI avuto nessun Iphone prima del 6 Plus :-)

E' per questo che mi domando perchè la gente passi dal Iphone 5 al 6 Liscio...

Ho provato oggi a vedere Film in FullHD senza nessun problema e nessuno scatto... quindi se il comparto Hardware è quasi identico... per il liscio è sovra potenziato inutilmente... :-)

Cosa posso fare con il Plus che non posso fare con il Liscio? Qualsiasi cosa che riguarda una risoluzione FullHD... e ad oggi che stiamo entrando nell'era del 4K... la risoluzione del Liscio è decisamente ridicola! Ma d'altronde Apple riesce a vendere qualsiasi cosa... basta che abbia la Mela come simbolo :-)

SullTerro
27-09-2014, 23:27

Perché lo schermo è abbastanza grande da rendere la lettura e la visualizzazione più confortevole rispetto al 5, ma non troppo grande da impedirne l'uso con una mano (almeno a me che vado sempre in giro con la borsa e ho necessità di utilizzare il tel mentre cammino).

Raptor21
27-09-2014, 23:28
Secondo me è inutile provare ilbplus in negozio e dire che è troppo grande, va provato almeno tre quattro giorni e poi non si torna indietro di certo...

Vero, infatti ero quasi tentato nel prendere il plus e poi nel caso risperdilo a apple, ma già il liscio è un bel passo in avanti! Nel caso prenderò il 6s plus :cool:

condor.07
27-09-2014, 23:38
Perché lo schermo è abbastanza grande da rendere la lettura e la visualizzazione più confortevole rispetto al 5, ma non troppo grande da impedirne l'uso con una mano (almeno a me che vado sempre in giro con la borsa e ho necessità di utilizzare il tel mentre cammino).

sarà ma per me non vale la spesa...

poi io sono convinto che è solo una questione di abitudine... molti parlano senza aver mai usato un Phablet...

io sono convinto che se fra 2-4 anni Iphone farà solo display equivalenti al Plus magicamente non usciranno più queste motivazione... e moltissimi lo compreranno ugualmente!

Se Samsung Galaxy S in pochi anni è praticamente arrivato ad un display quasi identico al Note... evidentemente questa difficoltà con la mano che citate forse non lo è poi così tanto :-)

SullTerro
27-09-2014, 23:43

poi io sono convinto che è solo una questione di abitudine... molti parlano senza aver mai usato un Phablet...

io sono convinto che se fra 2-4 anni Iphone farà solo display equivalenti al Plus magicamente non usciranno più queste motivazione... e moltissimi lo compreranno ugualmente!

Se Samsung Galaxy S in pochi anni è praticamente arrivato ad un display quasi identico al Note... evidentemente questa difficoltà con la mano che citate forse non lo è poi così tanto :-)

discorso molto ipotetico e basato solo su tue supposizioni /gusti.

Lascia il tempo che trova ;)

Potrei ribaltarti la domanda: passa un giorno in tribunale con me e poi vediamo quanto è pratico il phablet per l'uso che ne faccio io.

E poi, bon: questa esigenza di pontificare, di individuare un tipo di uso del device e di trarne un modello universale, valido per tutti? Cos'è, cerchi rassicurazioni?
Ok te le do io: il tuo plus è stupendo, tutti coloro che hanno comprato il 6 non capiscono niente di telefoni e avrebbero potuto continuare a usare anche il 4.
Contento?
Discorso chiuso

condor.07
27-09-2014, 23:56

Potrei ribaltarti la domanda: passa un giorno in tribunale con me e poi vediamo quanto è pratico il phablet per l'uso che ne faccio io.

E poi, bon: questa esigenza di pontificare, di individuare un tipo di uso del device e di trarne un modello universale, valido per tutti? Cos'è, cerchi rassicurazioni?
Ok te le do io: il tuo plus è stupendo, tutti coloro che hanno comprato il 6 non capiscono niente di telefoni e avrebbero potuto continuare a usare anche il 4.
Contento?
Discorso chiuso

Parto dal fatto che per me Apple viene venduto solo per una questione di "sono figo", "ho i soldi"... quindi già da questo presupposto ti fa capire il tipo di persone che raggruppa questo "mondo apple"

Quello che voglio dire è semplicemente che le scuse che si trovano per evitare il Plus sulla sua inutilità per il FullHD o della storiella del "poco maneggevole" sono semplicemente due rispetto alle centinaia di motivazioni che uno può tirare fuori e chiedersi perchè spendere 800 Euro su Apple quando per metà prezzo hai un cellulare con caratteristiche superiori!

Ora ti chiederai... se ragioni così perchè l'hai preso? Semplice... per quello che ho motivato... Ho soldi da buttare e mi piace andare in giro a vedere la gente rosicare :-)

Entro in un negozio con il Samsung Note 3 (nettamente superiore)... nemmeno lo guardano... Entro con Iphone 6 Plus... mi sento osservato da tutti!

Questo è il mondo... purtroppo :-(

paolox86
28-09-2014, 00:02
Parto dal fatto che per me Apple viene venduto solo per una questione di "sono figo", "ho i soldi"... quindi già da questo presupposto ti fa capire il tipo di persone che raggruppa questo "mondo apple"

Quello che voglio dire è semplicemente che le scuse che si trovano per evitare il Plus sulla sua inutilità per il FullHD o della storiella del "poco maneggevole" sono semplicemente due rispetto alle centinaia di motivazioni che uno può tirare fuori e chiedersi perchè spendere 800 Euro su Apple quando per metà prezzo hai un cellulare con caratteristiche superiori!

Ora ti chiederai... se ragioni così perchè l'hai preso? Semplice... per quello che ho motivato... Ho soldi da buttare e mi piace andare in giro a vedere la gente rosicare :-)

Entro in un negozio con il Samsung Note 3 (nettamente superiore)... nemmeno lo guardano... Entro con Iphone 6 Plus... mi sento osservato da tutti!

Scusa la domanda, ma perché hai comprato un iPhone 6 plus se ritieni il note 3 "nettamente superiore"??

condor.07
28-09-2014, 00:13
Scusa la domanda, ma perché hai comprato un iPhone 6 plus se ritieni il note 3 "nettamente superiore"??

Non è che lo ritengo io... lo è proprio oggettivamente!

Testato oggi con Film, Foto e altre cose... tutto superiore!

Ho comprato Iphone per un uso più casalingo... dove ho chiamate illimitate verso tutti anche all'estero e quindi come abbonamento ne vale la spesa mensile...

Non ho mai avuto un Iphone e questo come design mi piace molto rispetto ai rettangoli Iphone 4-5 e anche come caratteristiche è buono ma il mio pensiero su Apple resta comunque quello che è sempre stato e penso che Nessuno possa motivare realmente un acquisto del Iphone rispetto ad altri.... (ovviamente parlo di oggi... non di 5-6 anni fa quando era davvero il migliore!)

sicofante
28-09-2014, 00:41
Iniziamo bene.
Torno dalle ferie ed in autostrada accendo il Bluetooth del 6 e lo accoppio all'auto.
Provo a telefonare. Niente, tutto muto.
Spengo, disaccoppio e data l'urgenza chiamo dal telefonino.
Apprendo che i miei interlocutori vedevano le mie chiamate fatte dal sistema dell'auto ma non sentivano nulla.
Riaccendo, riaccoppio e sullo schermo dell'auto compaiono i fantasmi delle chiamate fatte col telefonino e mai fatte attraverso il sistema dell'auto.
Mi fermo ad un autogrill in tempo per godermi il gran finale: schermo dell'auto acceso, bloccato e inspegnibile anche a chiavi estratte dal cruscotto!!
Lo schermo si è poi spento solo quando ho staccato il collegamento Bluetooth dal telefono!!
Inutile dire che col 5 prima e col 5S poi, tutto mi funzionava da due anni senza problemi.
Preoccupato di avere impallato il sistema multimediale dell'auto fermo qualche persona sul piazzale dell'autogrill e trovo un possessore di 5S.
Accoppio in pochi secondi il suo telefono; nessun problema, telefonate impeccabili.
Mi prenoto una Genius martedì per il 6 guasto.
Ma sono troppo scazzato per attendere.
Arrivo in città e galoppo al Centro Commerciale dove c'è l'Apple Store.
Ne sta uscendo un bel paparone con figlio che tiene in mano un 6 gold.
Li sequestro e li trascino alla mia macchina nel parcheggio.
Accoppio il 6 del paparone e tutto funziona perfettamente.
Vado nel negozio TIM del Centro Commerciale esibendo la fattura del 6 del negozio TIM toscano che me l'ha venduto e chiedo il cambio.
Mi buttano fuori a calci; cambi TIM non ne fa, ci pensa Apple.
Per consolarmi un commesso del negozio TIM mi dice che anche il suo 6 non si accoppia col Buetooth dell'auto e che finito il lavoro andrà in Apple a cambiarlo. Grandioso.
Piombo inferocito in Apple Store e spiego al Manager i miei problemi.
Prima il 5S che si è inchiodato e poi il 6 che non si accoppia.
Malgrado la ressa mi mette a disposizione un tecnico che mi cambia all'istante i due telefoni evitandomi di fare le due Genius che avevo prenotato per lunedì e martedì.
il 5S lo lascio non attivato tanto è da consegnare al mio acquirente ed il 6 lo attivo e restoro i mie 5GB di App.
Il Manager gentilissimo mi offre con scontaccio la cover in pelle rossa.
Esco felice dall'Apple Store con in mano il 6 cambiato ed elegantemente protetto.
Vado in auto, accoppio il telefono, parte la prima telefonata, ottimo suono nel sistema auto e dall'altra parte mi sentono benissimo, 10 secondi e la comunicazione cade!
Seconda e terza volta con comunicazione di 10 secondi poi torno disperato in Apple Store.
Si ipotizza che il backup abbia importato qualche impurità di troppo!
Devo reinizializzare il telefono e riprovare.
Che pall, è tutto da reimpostare e lo sto facendo in questo momento.
Domani ritento con la mia auto, sennò lunedì' sono nella filiale della casa automobilistica e provo ad accoppiare il telefono con l'auto del titolare e con quella del direttore identiche alla mia.
Martedì' sarò di nuovo in Apple Store a riferire i risultati ed eventualmente a ricambiare il telefono.
Sono esausto.
E' da 4 giorni che la telefonia è il mio incubo.
Mia moglie si pavoneggia con il suo LG da 80 Euro non UMTS e non smartphone e mi guarda con compassione.

SullTerro
28-09-2014, 01:09
Ho soldi da buttare e mi piace andare in giro a vedere la gente rosicare :-)

ragazzi, il nostro amico è un simpaticone o ha qualche problema serio a questo punto:sofico:

Wuillyc2
28-09-2014, 01:13
Mamma mia che storia.... Qualcuno ti sta mettendo alla prova :D

Crasher89
28-09-2014, 01:50
Iniziamo bene.
Torno dalle ferie ed in autostrada accendo il Bluetooth del 6 e lo accoppio all'auto.
Provo a telefonare. Niente, tutto muto.
Spengo, disaccoppio e data l'urgenza chiamo dal telefonino.
Apprendo che i miei interlocutori vedevano le mie chiamate fatte dal sistema dell'auto ma non sentivano nulla.
Riaccendo, riaccoppio e sullo schermo dell'auto compaiono i fantasmi delle chiamate fatte col telefonino e mai fatte attraverso il sistema dell'auto.
Mi fermo ad un autogrill in tempo per godermi il gran finale: schermo dell'auto acceso, bloccato e inspegnibile anche a chiavi estratte dal cruscotto!!
Lo schermo si è poi spento solo quando ho staccato il collegamento Bluetooth dal telefono!!
Inutile dire che col 5 prima e col 5S poi, tutto mi funzionava da due anni senza problemi.
Preoccupato di avere impallato il sistema multimediale dell'auto fermo qualche persona sul piazzale dell'autogrill e trovo un possessore di 5S.
Accoppio in pochi secondi il suo telefono; nessun problema, telefonate impeccabili.
Mi prenoto una Genius martedì per il 6 guasto.
Ma sono troppo scazzato per attendere.
Arrivo in città e galoppo al Centro Commerciale dove c'è l'Apple Store.
Ne sta uscendo un bel paparone con figlio che tiene in mano un 6 gold.
Li sequestro e li trascino alla mia macchina nel parcheggio.
Accoppio il 6 del paparone e tutto funziona perfettamente.
Vado nel negozio TIM del Centro Commerciale esibendo la fattura del 6 del negozio TIM toscano che me l'ha venduto e chiedo il cambio.
Mi buttano fuori a calci; cambi TIM non ne fa, ci pensa Apple.
Per consolarmi un commesso del negozio TIM mi dice che anche il suo 6 non si accoppia col Buetooth dell'auto e che finito il lavoro andrà in Apple a cambiarlo. Grandioso.
Piombo inferocito in Apple Store e spiego al Manager i miei problemi.
Prima il 5S che si è inchiodato e poi il 6 che non si accoppia.
Malgrado la ressa mi mette a disposizione un tecnico che mi cambia all'istante i due telefoni evitandomi di fare le due Genius che avevo prenotato per lunedì e martedì.
il 5S lo lascio non attivato tanto è da consegnare al mio acquirente ed il 6 lo attivo e restoro i mie 5GB di App.
Il Manager gentilissimo mi offre con scontaccio la cover in pelle rossa.
Esco felice dall'Apple Store con in mano il 6 cambiato ed elegantemente protetto.
Vado in auto, accoppio il telefono, parte la prima telefonata, ottimo suono nel sistema auto e dall'altra parte mi sentono benissimo, 10 secondi e la comunicazione cade!
Seconda e terza volta con comunicazione di 10 secondi poi torno disperato in Apple Store.
Si ipotizza che il backup abbia importato qualche impurità di troppo!
Devo reinizializzare il telefono e riprovare.
Che pall, è tutto da reimpostare e lo sto facendo in questo momento.
Domani ritento con la mia auto, sennò lunedì' sono nella filiale della casa automobilistica e provo ad accoppiare il telefono con l'auto del titolare e con quella del direttore identiche alla mia.
Martedì' sarò di nuovo in Apple Store a riferire i risultati ed eventualmente a ricambiare il telefono.
Sono esausto.
E' da 4 giorni che la telefonia è il mio incubo.
Mia moglie si pavoneggia con il suo LG da 80 Euro non UMTS e non smartphone e mi guarda con compassione.

semplice...cambia macchina! :sofico: :sofico:

il menne
28-09-2014, 01:55
Le mie prime impressioni di utilizzo del 6 plus sono positive!

La linea è davvero bella, a mio parere, mi piace davvero parecchio, più che in foto, è grande, ma è comunque maneggevole, ( va detto che comunque ho le mani abbastanza grandi ) almeno per me.

Ho una custodia orribile "provvisoria" universale da 6 pollici perchè non ne ho trovata ancora una che mi aggradi, peraltro a livello di custodie per il 6plus non ne hanno molte i negozi e manco apple store... solo cover.

In tasca ci sta, ovviamente sporge un pochino fuori ma è perfetto per tirarlo fuori dalla custodia senza tirare fuori tutto, dopo i commenti letti credevo sarebbe stato scomodo, invece non lo è, ti abitui subito, almeno per me è stato così.

Certo quando ti siedi in auto o su una sedia/poltrona devi toglierlo di tasca se no, allora si, che dà fastidio, ma io quando salgo in auto tolgo sempre tutto dalle tasche, salvo le chiavi.

Quando sono in giro per lavoro non tengo mai il telefono in tasca ma nel marsupio o nella valigetta.

La durata della batteria è impressionante, oggi l'ho usato parecchio e sta sempre al 75% :eek: fosse stato il mio 5s con un uso come oggi stava di certo al 40% se non meno!

Comoda le gesture per abbassare la metà superiore dello schermo, imprescindibile se si usa una sola mano.

Per ora non ho trovato nulla che non vada, mi pare anche che non scaldi rispetto al 5/5s che in certi frangenti lo facevano, neppure guardando bluray demo in fullhd.

Le foto a mio avviso son davvero belle, per quanto possano esserlo le foto fatte con un telefono, ma devo provarle meglio in diverse condizioni e con diversi soggetti.

Il peso non mi pare così eccessivo come ho letto.

Insomma, per ora sono più che soddisfatto. :D :cool:

worms
28-09-2014, 06:46
Entro in auto, vado sul navi e tolgo il mio S4 dal paring. Attacco iPhone e chiamo, anzi è nettamente più veloce...

Kenwood dnx 7210bt

Raptor21
28-09-2014, 06:59
Iniziamo bene.
.......
Seconda e terza volta con comunicazione di 10 secondi poi torno disperato in Apple Store......

Audi/VW?
Te lo chiedo perchè io, con iphone 5 aggiornato ad ios8 ho lo stesso problema con il BT della mia golf... cosa che prima con io7 tutto funzionava alla grande!
Anche a me una volta non si era spento il display dell'autoradio ma lo ha fatto solo quando ho staccato il BT del telefono...
inutile dire che sta cosa me le fa girare non poco...

Duncan
28-09-2014, 07:14
ok ma allora cosa riesci a fare con il 6 che non puoi fare con il 5??? e forse pure con il 4???

Sono solo scuse... parlate del FullHD inutile ma la gente spende ugualmente 700 Euro per un cellulare che fa praticamente le stesse cose che uno da 300 Euro se non meno...

Intanto vola, ha il touchid, tra un po' arriverà Apple Pay, il BT usabile per AirDrop, Wi-Fi ac, e rispetto il mio 4s è LTE.

Poi la mia riflessione era in merito al confronto tra 6 e 6 Plus, l'unica cosa che interesserebbe della versione grande è lo stabilizzatore ottico, l'ho provato facendo un filmato simile con entrambi e la differenza è evidente.

condor.07
28-09-2014, 07:15
ragazzi, il nostro amico è un simpaticone o ha qualche problema serio a questo punto:sofico:

Semplicemente voglio far capire quanta illogica ci sia nella scelta di Apple sulle "funzioni" che tanto citate ma su ben altro!

Spiegami tu... per quale motivo acquisti un Apple da 800 Euro e non un Samsung Galaxy (ma posso citarne altri) da circa la metà del prezzo???

Sono certo che te la giri e rigiri pur di trovare una ragione "logica"

Duncan
28-09-2014, 07:17

Ho provato oggi a vedere Film in FullHD senza nessun problema e nessuno scatto... quindi se il comparto Hardware è quasi identico... per il liscio è sovra potenziato inutilmente... :-)

Cosa posso fare con il Plus che non posso fare con il Liscio? Qualsiasi cosa che riguarda una risoluzione FullHD... e ad oggi che stiamo entrando nell'era del 4K... la risoluzione del Liscio è decisamente ridicola! Ma d'altronde Apple riesce a vendere qualsiasi cosa... basta che abbia la Mela come simbolo :-)

Ma che occhio hai che vedi la differenza tra uno schermo a 300, 400 e 500 dpi nell'utilizzo normale? Stessi parlando di un televisore almeno 50" capirei.

pakal77
28-09-2014, 07:23
Staccato alle 8:30 di stamattina, lo posto ora prima che lo rimetto in carica.. Calcola che ci ho smanettato abbastanza oggi, essendo il primo giorno d'utilizzo :)

quando fai un ciclo di carica completo quindi lo fai spegnere arrivando al 1% puoi farmi uno screen?

grazie mille

condor.07
28-09-2014, 07:24
Intanto vola, ha il touchid, tra un po' arriverà Apple Pay, il BT usabile per AirDrop, Wi-Fi ac, e rispetto il mio 4s è LTE.

Beh sei un grande... pur di far passare Iphone una scelta che vale la spesa... tiri fuori un cellulare di quasi 2 anni fa...

Perchè non hai citato il Samsung Galaxy S5 che ha praticamente tutte le funzioni che hai citato e molte di più a quasi la metà del prezzo? :-)

Cioè non è che acquistare un Iphone è sinonimo di difenderlo a qualsiasi "costo" :-)

Io ho un Iphone Top Gamma ma oggettivamente il prezzo non vale assolutamente e confrontato con altri Top Gamma anche di 1 anni fa è inferiore a molti aspetti!

condor.07
28-09-2014, 07:29
Ma che occhio hai che vedi la differenza tra uno schermo a 300, 400 e 500 dpi nell'utilizzo normale? Stessi parlando di un televisore almeno 50" capirei.

io nelle foto la vedo eccome la differenza...
i film nel NAS gli ho praticamente tutti in FullHD e se voglio vederli da cellulare senza questa risoluzione mi attacco!

Sicuramente nella giornata alla fine è inutile... ma è utile spendere 800 Euro per le funzioni che si ritrova Iphone Liscio? :-)

Alla fine... gira o rigira non mi darete MAI una risposta logica!

Io almeno anche se l'ho acquistato ho detto la verità e per quale motivo la gente lo acquista...

Duncan
28-09-2014, 07:33
Beh sei un grande... pur di far passare Iphone una scelta che vale la spesa... tiri fuori un cellulare di quasi 2 anni fa...

Perchè non hai citato il Samsung Galaxy S5 che ha praticamente tutte le funzioni che hai citato e molte di più a quasi la metà del prezzo? :-)

Cioè non è che acquistare un Iphone è sinonimo di difenderlo a qualsiasi "costo" :-)

Io ho un Iphone Top Gamma ma oggettivamente il prezzo non vale assolutamente e confrontato con altri Top Gamma anche di 1 anni fa è inferiore a molti aspetti!

Android l'ho provato, ma proprio non mi piace, poi me le ricompri tu tutte le app che ho acquistato in questi anni di uso di iPhone?

Poi vuoi mettere l'assistenza Apple a confronto con quella Samsung? L'ottimizzazione software? A me di modificare temi, perdere tempo a configurare ogni aspetto ecc non ho proprio voglia, per il mio utilizzo e per il mio modo di usare il terminale iPhone va benissimo e per me vale perfettamente la spesa.

Duncan
28-09-2014, 07:36
io nelle foto la vedo eccome la differenza...

i film nel NAS gli ho praticamente tutti in FullHD e se voglio vederli da cellulare senza questa risoluzione mi attacco!

Sicuramente nella giornata alla fine è inutile... ma è utile spendere 800 Euro per le funzioni che si ritrova Iphone Liscio? :-)

Alla fine... gira o rigira non mi darete MAI una risposta logica!

Io almeno anche se l'ho acquistato ho detto la verità e per quale motivo la gente lo acquista...

Ve e, hai l'occhio dell'uomo bionico... Se neghi l'evidenza che non c'è differenza oltre un certo dpi.

L'unico che non sta dando risposte logiche sei tu, almeno sulla questione dpi, inoltre parti dal presupposto che le scelte giuste siano solo le tue...

pakal77
28-09-2014, 07:36
Possesori di iphone 6 lisci potete postarmi il vostro status di batteria quando arrivate al 1% partendo dalla ricarica al 100% per favore vorrei capire una cosa grazie a tutti per la collaborazione!!

condor.07
28-09-2014, 07:41
Android l'ho provato, ma proprio non mi piace, poi me le ricompri tu tutte le app che ho acquistato in questi anni di uso di iPhone?

Poi vuoi mettere l'assistenza Apple a confronto con quella Samsung? L'ottimizzazione software? A me di modificare temi, perdere tempo a configurare ogni aspetto ecc non ho proprio voglia, per il mio utilizzo e per il mio modo di usare il terminale iPhone va benissimo e per me vale perfettamente la spesa.

Sulle App ovviamente c'è poco da fare... sono d'accordo...

Per il resto sono motivazioni troppo di parte...

Comunque sia chiaro... non sto dicendo che Iphone fa schifo... anzi è grazie a lui se oggi esistono tutti questi Smartphone...

Ma dire "iPhone ... vale perfettamente la spesa" questo davvero non si può leggere!!!

condor.07
28-09-2014, 07:44
Ve e, hai l'occhio dell'uomo bionico... Se neghi l'evidenza che non c'è differenza oltre un certo dpi.

L'unico che non sta dando risposte logiche sei tu, almeno sulla questione dpi, inoltre parti dal presupposto che le scelte giuste siano solo le tue...

Che ti devo dire... comprati un paio di occhiali...

Ho fatto una foto con Iphone 6 e Plus e la differenza si vede!

E' come la storiella del 4K che non c'è differenza con il FullHD se non stai a un metro! Chi lo dice è Cieco!!! La differenza anche a 2 metri c'è eccome!!!

Duncan
28-09-2014, 07:48
Troppo di parte? L'assistenza l'ho provata, sia telefonica che in store, compri Samsung in un negozio normale e la sogni un'assistenza simile... Il mio 4s ha iOS 8.0.2 non è un fulmine ma quanti terminali di 3 anni hanno ricevuto ufficialmente Android 4.4.4?

Poi non so te sei accorto, ma ho scritto varie volte 'per me' sono mie valutazioni, non pretendo che siano valide per tutti.

La risoluzione del display invece è un fatto oggettivo oltre i 300 dpi alla distanza a cui si usa uno smartphone non serve a nulla, se non a sovraccaricare il lavoro della GPU.

Duncan
28-09-2014, 07:51
Che ti devo dire... comprati un paio di occhiali...

Ho fatto una foto con Iphone 6 e Plus e la differenza si vede!

E' come la storiella del 4K che non c'è differenza con il FullHD se non stai a un metro! Chi lo dice è Cieco!!! La differenza anche a 2 metri c'è eccome!!!

La stabilizzazione ottica, come ho già scritto, e batteria, sono gli unici due motivi che possono tentarmi, ma valutando, non valgono la portabilità del dispositivo per il mio uso.

Si c'è ma su pannelli da almeno 50" non certo su display grandi un 1/10 guardati ad 1/4 di quella distanza. Non so se ti sei accorto, ma in mostra mettono quasi sempre pannelli dai 55" in su...

tecno789
28-09-2014, 08:04

Si riferisce al 6 plus?

Duncan
28-09-2014, 08:06
No credo sia il 6

condor.07
28-09-2014, 08:06
Non so se ti sei accorto, ma in mostra mettono quasi sempre pannelli dai 55" in su...

In casa... a parte in cucina (46")... Mai avuto televisori sotto i 55" :-)

Ovvio che parlo di TV da 55" / 65"

Sinceramente ho acquistato cellulari Samsung e non ho MAI avuto nessun problema anche dopo anni... solo un TV di 5 anni fa... sistemato in una settimana!

Acquistato 3 climatizzatori Samsung, ricevuto 3 cellulari Samsung Galaxy Young Gratis in meno di un mese!
Davvero uno schifo questa Samsung :-)

Poi se leggi tutte le barzellette dei Forum... ognuno per esperienza personale ti dice la sua disavventura... che può essere con qualsiasi marca... anche la famigerata Apple :-)

Certo che la tua valutazione è soggettiva... la mia invece è oggettiva!

Se faccio 2 foto con 2 cellulari diversi non può essere soggettiva!
Se guardo 1 film con 2 cellulari diversi non può essere soggettiva!

Se invece mi parli della App... dei SO e dei temi... quella è solo soggettiva come fai a valutarla provandolo poche ore? (qui dentro gente che passa da uno all'altro solo dopo 1 ora di utilizzo... roba da pazzi!)

Se un cellulare ha caratteristiche nettamente superiori (la storia dell'utilità si ritorce contro anche per Apple) non può costare quasi la metà di un Apple e poi sentirmi dire, "vale la spesa"... allora gli altri sono così bravi da regalarci le loro tecnologie di 2 anni più avanti? :-)

Sull'aggiornamento la domanda è... cosa ti serve IOS8 su Iphone 4S? Bastava che avessi il 4 ed eri incaxxato con Apple come molti che leggo...

tecno789
28-09-2014, 08:10
No credo sia il 6

No perché è identica a quella del mio 5s con 200 cicli di batteria.

Mr_Paulus
28-09-2014, 08:13
ma volete smetterla di rispondere ai troll?anche voi su...

Apple_81
28-09-2014, 08:20
Semplicemente voglio far capire quanta illogica ci sia nella scelta di Apple sulle "funzioni" che tanto citate ma su ben altro!

Spiegami tu... per quale motivo acquisti un Apple da 800 Euro e non un Samsung Galaxy (ma posso citarne altri) da circa la metà del prezzo???

Sono certo che te la giri e rigiri pur di trovare una ragione "logica"

premetto che ho avuto un 3gs-4-4s-5-5s ...

- Sistema IOS molto più semplice e ormai evoluto ... con qualche piccolo problema il nuovo iOS ... ma tutti i nuovi sistemi operativi appena usciti hanno dei problemi, ci sono moltissimi articoli (un mio collega appena passato a kitkat col note 3 non si riusciva a collegare con il wifi) !

- io ho tutti sistemi apple e ormai sono abituato all'ecosistema apple ... con iCloud e altro ...

- alluminio !

- non si svaluta così facilmente ... appena uscito il note 3 costava 699 (quanto costa un iphone), il mio collega lo ha pagato 350 euro 5 mesi dopo NUOVO !!! :eek:

- garanzia apple ! mi hanno sempre sostituito l'iphone e risolto i miei problemi ... non ricordo che gli altri hanno questo tipo di assistenza !!!

P.s. se prendessi uno smatphone android sicuramente non prenderei un samsung ma un htc o nexus !

E poi basta a venire in questo forum e parlare di ... per quale motivo acquisti un Apple da 800 Euro e non un Samsung Galaxy ?

Ho venduto il mio iphone 5s a 500 euro e con la differenza compro il 6 plus ...

condor.07
28-09-2014, 08:21

Ecco che arriva il fenomeno di turno...

I fatti parlano chiaro... per tutto il resto c'è Apple :-)

Io almeno non sono ipocrita... e dico chiaramente come stanno le cose...

Duncan
28-09-2014, 08:22
E certo gli altri fanno valutazioni soggettive, quelle oggettive sono solo le tue.

Ovvio che parli di tv 55" e più pollici, peccato che il discorso sia partito per dispositivi che hanno display da 5.5".

Vele la spesa perché è zero sbattimenti ho ripristinato il mio iPhone via Wi-Fi sia app che dati che le foto fatte in questi anni in 4 ore.

Ho iOS8 su 4s perché non voglio browser non aggiornato su un dispositivo che va su internet, voglio le fix a problemi e poi l'integrazione completa con gli altri terminali di casa.

Parli di foto... E chi ha detto che il plus non fa foto migliori del 6? Ma per me non è una funzionalità così importante da farmi prendere un phablet.

Vediamo tra 6 mesi quanto sarà usato applle Pay poi ne riparliamo, ad esempio.

Apple_81
28-09-2014, 08:23

scusami hai ragione ... scusami :D

Duncan
28-09-2014, 08:25

Detto da uno che pensa che lui faccia valutazioni oggettive e gli solo soggettive, che ha affermato di aver preso il plus solo per farsi vedere direi che è una battuta eccezionale.

Pickwick85
28-09-2014, 08:30
Ragazzi scusate qualcuno può provare ad eliminare una conversazione su whatsapp e dirmi se mentre la si elimina scatta?

condor.07
28-09-2014, 08:34
- Sistema IOS molto più semplice e ormai evoluto ... con qualche piccolo problema il nuovo iOS ... ma tutti i nuovi sistemi operativi appena usciti hanno dei problemi, ci sono moltissimi articoli (un mio collega appena passato a kitkat col note 3 non si riusciva a collegare con il wifi) !

Ho il Note 3, ZERO problemi da un anno... posso portarti 100 persone che si lamentato del difetto antenne Apple!

- io ho tutti sistemi apple e ormai sono abituato all'ecosistema apple ... con iCloud e altro ...

Beh se non provi altro... come fai a valutare? :-)

- non si svaluta così facilmente ... appena uscito il note 3 costava 699 (quanto costa un iphone), il mio collega lo ha pagato 350 euro 5 mesi dopo NUOVO !!! :eek:

Su questo c'è poco da dire... Iphone è un assegno... anche col tempo lo vendi subito e anche a buon prezzo! Il vero motivo per comprare Apple!!!

- garanzia apple ! mi hanno sempre sostituito l'iphone e risolto i miei problemi ... non ricordo che gli altri hanno questo tipo di assistenza !!!

Posso trovarti decine di storie che ne dicono di tutti i colori verso la loro Garanzia...

P.s. se prendessi uno smatphone android sicuramente non prenderei un samsung ma un htc o nexus !

Ho avuto un HTC Desire... cellulare eccezionale ai suoi tempi... si è citato Samsung solo perchè è il rivale più accreditato ma in verità come dici tu ce ne sono tantissimi altri...

E poi basta a venire in questo forum e parlare di ... per quale motivo acquisti un Apple da 800 Euro e non un Samsung Galaxy ?

Ho venduto il mio iphone 5s a 500 euro e con la differenza compro il 6 plus ...

Non tutti sono "ricchi" e possono spendere 3-400 Euro all'anno per aggiornare il cellulare... quindi altra motivazione da snob (per non parlare che Apple vende molto di più tramite abbonamenti con vincolo da 30 mesi)

condor.07
28-09-2014, 08:37
Va beh ragazzi... mi avevano avvisato di non entrare nei forum Apple... perchè era una causa persa...

Volevo solo provare con i miei occhi... che dire davvero UNA CAUSA PERSA!!!

Sempre più convinto della mia scelta di comprare un Iphone...

Apple_81
28-09-2014, 08:39
Va beh ragazzi... mi avevano avvisato di non entrare nei forum Apple... perchè era una causa persa...

ahahahahahahahaahahahhaah

mi fai ridere !!!!!:D :D :D

siamo tutti pazzi e scemi quelli che prendono un iphone o un sistema apple ... però ne siamo tantissssssiiiiimmmi !!!

Duncan
28-09-2014, 08:41

Ma se convertivi qualcuno vincevi qualcosa? Che so un Note 4? 😊

condor.07
28-09-2014, 08:44

siamo tutti pazzi e scemi quelli che prendono un iphone o un sistema apple ... però ne siamo tantissssssiiiiimmmi !!!

hai detto tutto tu...

Apple fa ottimi prodotti!

Semplicemente il loro prezzo non è motivato...

Bastava dire "hai ragione che Apple vende oggetti sovrapprezzo" ed eravate più sinceri!

Invece no... Apple di qui... Apple di la...

Apple_81
28-09-2014, 08:47
hai detto tutto tu...

Bastava dire "hai ragione che Apple vende oggetti sovrapprezzo" ed eravate più sinceri!

No ... io penso che apple fa ottimi prodotti E BASTA !

tecno789
28-09-2014, 08:48
hai detto tutto tu...

Il loro prezzo è immotivato , se non per il fatto che hanno un guadagno altissimo, però alla gente piace e li compra lo stesso. Ora perché vieni in un thread dove sai che ci piacciono questi cellulari a dirci di non comprarlo? Se a noi piace, qual'e il tuo problema? Di certo non vengo in un thread del note per dire che è una tremenda cavolata e Android mi fa pena ed è disordinato più di una camera di un'adolescente.

Apple_81
28-09-2014, 08:50
hai detto tutto tu...

lo stesso vale per altre cose come con le auto ...

non vado a dire che alcune case costruttrici di auto fanno auto con sovrapprezzo ! fanno auto che valgono quello che valgono !

se non posso o non voglio permetterlo non vado in giro a screditarle !!!

cmq penso io abbia perso anche troppo tempo questa mattina a risponderti ... ciao

Pickwick85
28-09-2014, 09:09
Quando la finite e iniziate a parlare solo dei prodotti di cui QUA DENTRO BISOGNEREBBE PARLARE mi farete un favore, non vi piace l'iPhone? Che cacchio state a scrivere qua avete rotto le scatole, mi sembra che ci siano anche sezioni dedicate a Samsung, Android e vari, scrivete li no? Altrimenti apritevi un treadh spam e anti Apple almeno non siamo obbligati a leggere le vostre cavolate...

Ps
Se per caso ci fosse qualcuno con un iPhone 6 qua dentro, teoricamente qualcuno dovrebbe averlo, teoricamente, potrebbe farmi quella prova con whatsapp?

ZannaMax
28-09-2014, 09:14

Entrato all'apple store, il genius mi ha chiesto se volevo vedere il plus (io avevo scelto il 6 liscio). In mano non mi ci sta per scrivere. Troppo grande per i miei utilizzi.ovviamente parere personale. A fianco ne avevo uno che lo aveva comprato. Stava sincronizzando e spostando quello che aveva sul vecchio dispositivo. Abbiamo parlato e comunque lui aveva necessità differenti dalle mie.

Pancho Villa
28-09-2014, 09:14
Poi vuoi mettere l'assistenza Apple a confronto con quella Samsung?
Veramente l'assistenza samsung è ottima e molto meno cara. Cambiare lo schermo del s3 costa 143, con iphone??

pakal77
28-09-2014, 09:19
No perché è identica a quella del mio 5s con 200 cicli di batteria.

è del 6 liscio, vorrei avere altri screen con 1% di batteria partendo da 100 su che vi faccio un bel resoconto...dettagliato :D :D

postate i vostro valori di batteria partendo da 100% arrivando a 1% screenshoooot e post su belli...:gluglu:

paolox86
28-09-2014, 09:20
Veramente l'assistenza samsung è ottima e molto meno cara. Cambiare lo schermo del s3 costa 143, con iphone??

Probabilmente intende quando sei sotto apple care, e li veramente non ci sono paragoni con nessuna ditta di ogni settore. Cioè puoi andare in Apple Store e farti sostituire il telefono per un ciglio incastrato nella griglia del microfono senza problemi :)

Duncan
28-09-2014, 09:24
E poi i tempi di assistenza son diversi.

tecno789
28-09-2014, 09:25
è del 6 liscio, vorrei avere altri screen con 1% di batteria partendo da 100 su che vi faccio un bel resoconto...dettagliato :D :D

postate i vostro valori di batteria partendo da 100% arrivando a 1% screenshoooot e post su belli...:gluglu:

Allora è vero che è molto simile alla batteria del 5s.. E poi tra l'altro ho giocato molto a clash of clans :)

Pancho Villa
28-09-2014, 09:32
Probabilmente intende quando sei sotto apple care, e li veramente non ci sono paragoni con nessuna ditta di ogni settore. Cioè puoi andare in Apple Store e farti sostituire il telefono per un ciglio incastrato nella griglia del microfono senza problemi :)

E grazie, devi buttare altri 100 euri +altri 70 se rompi lo schermo !
Se te lo cambiano te lo danno nuovo o ricondizionato poi?

E poi i tempi di assistenza son diversi.

Cambia poco. Ci hanno messo meno di una settimana a farmi il mio. Francamente non si può dire che l'assistenza samsung sia scarsa, specie per i top di gamma

Apple_81
28-09-2014, 09:35

Cambia poco. Ci hanno messo meno di una settimana a farmi il mio. Francamente non si può dire che l'assistenza samsung sia scarsa, specie per i top di gamma

:rolleyes:

ricondizionato è praticante nuovo ! ho chiesto ad un amico che lavora all'apple store campania !

cmq hai sbagliato thread ... ciao :)

pakal77
28-09-2014, 09:36
be si èra da aspettarsela, sono passati da 1500 con 4 pollici a 1800 con 4.7 stiamo li....infatti l'unica cosa che mi sta trattenendo dal prenderlo è la batteria....guardandolo da vicino la scimmia mi sta salendo :)

Provo a resistere due mesi e vado di cercaprezzo che dite un 6 da 64 liscio tra due mesi online lo si trova a 100 euro di meno?

se ci pensate bene adesso un 5s da 32 costa solo 515 euri...dopo neanche 1 anno è uscito il 20 settembre in italia e cmq lo presi per natale a mio figlio già a 630 euri invece di 729.....maledetta scimmia!

Duncan
28-09-2014, 09:40

Con Apple se lo porti in un centro autorizzato od Apple Store 1 giorno... Non mi pare poca differenza

Apple_81
28-09-2014, 09:42
Con Apple se lo porti in un centro autorizzato od Apple Store 1 giorno... Non mi pare poca differenza

guarda con apple care ... ti arriva fino a casa ... al corriere dai il tuo e ti consegna il nuovo ! :sofico: :) in 48 ore !

ZannaMax
28-09-2014, 09:47

50 euro e lo compri nuovo...

Duncan
28-09-2014, 09:53
guarda con apple care ... ti arriva fino a casa ... al corriere dai il tuo e ti consegna il nuovo ! :sofico: :) in 48 ore !

Si infatti

Ziosilvio
28-09-2014, 10:14
Lavori in corso.

Ziosilvio
28-09-2014, 10:31

Fin qui va bene.
Contento?
Discorso chiuso
Qui già va meno bene: si comincia a polemizzare.

Questa è polemica aperta.

E qui si è perso proprio il significato di questo forum: che è un forum di discussione, e non di polemica.

condor.07 e SullTerro, che hanno dato il più grande (va be', diciamo contributo) alla polemica, vengono sospesi cinque giorni a testa.
Mr_Paulus e Apple_81, che hanno ben pensato di intervenire nella polemica, vengono sospesi tre giorni a testa.

Lascio chiuso per un po', affinché tutti possano leggere.

Ziosilvio
30-09-2014, 17:32
Riapro. Confido che tutti abbiano letto.

^Robbie^
30-09-2014, 17:41
Riapro. Confido che tutti abbiano letto.

Spero proprio di si. Ragazzi cerchiamo di discutere civilmente e soprattutto cerchiamo di rimanere IT ;)

tecno789
30-09-2014, 18:06
Ragazzi allora com'è la batteria del plus? Vogliamo gli screen!!

Crasher89
30-09-2014, 18:38
Quindi ragazzi che dice sto iphone 6?considerazioni?

deggungombo
30-09-2014, 18:41
boh, oggi ho visto dal vivo sia il 6 che il 6+ delle varie colorazioni, non mi fanno impazzire a livello di design, a mio parere lì alla Apple potevano sforzarsi di più.
Parlo solo di aspetto esteriore, bella la parte anteriore, ma il retro del telefono mi pare monotono, senza nulla che catturi l'occhio come facevano i predecessori.
poi magari è solo abitudine, ma il 5s è infinitamente più bello (con uno schermo purtroppo troppo piccolo per i tempi).

andrea.braida
30-09-2014, 18:49
qualcuno a news sulle spedizioni dal sito ?

^Robbie^
30-09-2014, 18:52
qualcuno a news sulle spedizioni dal sito ?

Nulla ancora, tutto tace. Se dovessero essere veri i giorni che dicono, i primi ordini dovrebbero essere pronti per la spedizione il 2 ottobre (considerando 5gg lavorativi dall'ordine). Speriamo in bene ;)

paolox86
30-09-2014, 18:58
boh, oggi ho visto dal vivo sia il 6 che il 6+ delle varie colorazioni, non mi fanno impazzire a livello di design, a mio parere lì alla Apple potevano sforzarsi di più.
Parlo solo di aspetto esteriore, bella la parte anteriore, ma il retro del telefono mi pare monotono, senza nulla che catturi l'occhio come facevano i predecessori.
poi magari è solo abitudine, ma il 5s è infinitamente più bello (con uno schermo purtroppo troppo piccolo per i tempi).

Ti quoto in pieno, per il livello estetico ho venduto il mio 5s con infinito dispiacere, però bisogna guardare avanti e per il resto questo terminale è tutt'altra cosa

tecno789
30-09-2014, 19:04
Ti quoto in pieno, per il livello estetico ho venduto il mio 5s con infinito dispiacere, però bisogna guardare avanti e per il resto questo terminale è tutt'altra cosa

Hai il plus?

paolox86
30-09-2014, 19:09
Hai il plus?

No il liscio, l'ho ritenuto troppo grande per le mie esigenze il plus

tecno789
30-09-2014, 19:28
No il liscio, l'ho ritenuto troppo grande per le mie esigenze il plus

Capito.. E quindi anche con il 6 hai notato grosse differenze con il 5s?

pakal77
30-09-2014, 19:42
Finalmente ha riaperto il thread mi raccomando fate i bravi....qualcun'altro ha preso il 6 normale? Vorrei avere le vostre opinioni sulla batteria

Pak

Duncan
30-09-2014, 19:45
Eccomihttp://imageshack.com/a/img661/7066/6TKpsX.jpg ieri non finiva più

Duncan
30-09-2014, 19:49
Oggi. http://imageshack.com/a/img633/2590/SASH4X.jpg

Direi che non mi aspettavo durasse così tanto

tecno789
30-09-2014, 20:07
Bella durata.. Finalmente è accettabile!!! Lo voglio anche io :)

pakal77
30-09-2014, 20:25

Cosa ti ha portato a passare al 6? Per sacrificare il design del 5s..

Pak

pakal77
30-09-2014, 20:29
Oggi. http://imageshack.com/a/img633/2590/SASH4X.jpg

Direi che non mi aspettavo durasse così tanto

E' del 6 o del 6+??

Grazie per lo screen per gli altri anche se potete postare da 100% a 1% la durata della batteria ve ne sarei grato così posso farmi una idea paragonando poi col 5..

Pak

tecno789
30-09-2014, 20:30
E' del 6 o del 6+??

Pak

6+ .. E buona la batteria caspita, mi sale la scimmia.. Il mio 5s dura 4 ore di utilizzo!!!! :(

ZannaMax
30-09-2014, 20:31
Raga fidatevi la batteria dura una giornata a continuale ad usarlo. Ho pure Wind tanto per cambiare. Son soddisfatto! (Parlo del 6 liscio)

tecno789
30-09-2014, 20:34
Raga fidatevi la batteria dura una giornata a continuale ad usarlo. Ho pure Wind tanto per cambiare. Son soddisfatto! (Parlo del 6 liscio)

Del 6 liscio ho visto qual è screenshot e mi sembrava più o meno uguale al 5s.. Postate screen chi ce l'ha dai :)

pakal77
30-09-2014, 20:34
6+ .. E buona la batteria caspita, mi sale la scimmia.. Il mio 5s dura 4 ore di utilizzo!!!! :(

A del + ok vabbe' ci sta' con 2800mah...a me interessa del 6 normale, anche a me dura 4-5 ore se lo uso di continuo...iPhone 5

Ho visto su altro forum screen del 6 liscio, erano tutti superiori del 5s cmq, ora li cerco d li posto

Pak

tecno789
30-09-2014, 20:39
A del + ok vabbe' ci sta' con 2800mah...a me interessa del 6 normale, anche a me dura 4-5 ore se lo uso di continuo...iPhone 5

Ho visto su altro forum screen del 6 liscio, erano tutti superiori del 5s cmq, ora li cerco d li posto

Pak

Ok grazie :)

pakal77
30-09-2014, 20:50
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/f86a45ae7b346e22b6c81a163bec9a6b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/013aacfa94dc317e3f831c925e3c57e0.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/379b8271e8aee1389fdcc63c31768cdc.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/be9386e23534ff98bdab22ddd493e1f1.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/da16ff5129ec0c342caf632f2774cbbc.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/7d237ea5d93cdc408334876691337f24.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/0f881a91974928a6e03f70f79213bb58.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/9fd80b95fb41c8ef5f2426dcafce3666.jpg

Tutti iPhone 6 lisci, purtroppo non è facile determinare la durata media ma da quello che vedo durano tutti di più del 5/5s.

Pak

tecno789
30-09-2014, 21:00
Grazie mille, finalmente una raccolta di screenshot.. Si hai ragione, sono tutti superiori al 5s

sicofante
30-09-2014, 21:43
Dopo la mia tragicomica odissea di sabato 27 in autostrada, c'eravamo lasciati che dovevo reinizializzare il mio secondo iPhone 6 e poi tentare di ricollegarmi nuovamente all'auto.
Faccio tutto domenica.
Esattamente come prima: mi collego, la telefonata parte, ascolto attraverso il sistema dell'auto, il chiamato mi sente e mi risponde, 15 secondi e la comunicazione cade.
La reinizializzazione non è servita a nulla.
Crasher99 mi invita a cambiare auto; consiglio un pò drastico ed in proseguo si capirà che è sbagliato.
Ma è Raptor 21 a darmi la soluzione.
Infatti scrive in risposta al mio post:
"Audi/VW?
Te lo chiedo perchè io, con iPhone 5 aggiornato ad iOS 8 ho lo stesso problema con il BT della mia Golf... cosa che prima con iOS 7 tutto funzionava alla grande!
Anche a me una volta non si era spento il display dell'autoradio ma lo ha fatto solo quando ho staccato il BT del telefono...
Inutile dire che sta cosa me le fa girare non poco..."

E se fosse il software?

Ero andato in ferie ai primi di settembre con il 5S con iOS 7.1.2 ed ho telefonato in auto per tutto i viaggio.
Poi avevo aggiornato il 5S a iOS 8 ma non avevo più usato il Bluetooth della macchina.
Scoppiato il 5S (quindi senza averlo mai provato in BT col nuovo iOS), il primo 6 con iOS 8 mi aveva combinato in auto il macello che ho descritto ed il secondo 6 ha la telefonate tipo eiaculazione precoce.
Le prove da me fatte accoppiando il 5S aggiornato a iOS 8 di un malcapitato pescato su un piazzale di un autogrill o utilizzando il 6 del paparone appena uscito dall'Apple Store erano durate pochissimi secondi; non potevo certo immaginare che la tagliola della cessata comunicazione scattava al 15simo secondo.

Rimessa l'auto in garage, torno a casa, vado su internet, cerco e cosa trovo?
Ecco cosa segnala macitynet.it:

Diversi utenti segnalano problemi e bug iOS 8: tra i principali consumo eccessivo della batteria, problemi con il Bluetooth in auto e anche connessioni lente via Wi-Fi

(Trascrivo solo la parte che riguarda il Bluetooth)

Per quanto riguarda il Bluetooth diversi utenti segnalano problemi durante il collegamento tra iPhone e il sistema di bordo delle automobili. Anche se la riproduzione audio e delle playlist non sembra risentirne, si verificano problemi nella gestione delle telefonate. In alcuni casi sembra che stabilito il collegamento BT iPhone tenti di telefonare a un contatto ripetutamente, in altri casi invece viene riprodotta la suoneria, come se ci fosse una chiamata in arrivo ma in realtà non succede nulla.
I dispositivi interessati dai problemi e bug iOS 8 sono diversi: iPhone 5, iPhone 5S ma anche, in pochi casi i nuovi iPhone 6. Segnalati anche iPad Air e altri modelli di tablet Apple dopo l’aggiornamento a iOS 8.

Lunedì 29 vado nella filiale della mia auto che è una Opel Insigna y2012 Sistema multimediale Navi900.
(ti ho risposto Raptor21)
Mi faccio dare le chiavi di due auto a disposizione dei Clienti e provo.
Sono una Astra ed una Meriva e montano sistemi multimediali differenti dal mio e differenti tra di loro.
Impugno l'iPhone 6, mi accoppio e mi riaccoppio ma è inutile che vi descriva minuziosamente i pirotecnici risultati.
I due Bluetooth fanno stranezze differenti tra di loro ed ancora differenti da quelle notate sulla mia auto con i due 6 che ho avuto.
Unico comune denominatore: nessuna comunicazione e disastro totale.
Ovviamente le due Opel avevano i Bluetooth perfettamente accoppiati e funzionanti con i Samsung e i Nokia Windows dei dipendenti della filiale.
Una vergogna.

Vado in Apple Store a riferire brandendo la stampa di quanto scritto da macitynet.
Il tecnico che sabato mi aveva cambiato i due cellulari e lo stesso Manager mi assistono.
Il tecnico prova ad accoppiare il mio 6 ad uno di quegli altoparlanti Bluetooth che stanno in mostra su un tavolo.
Accoppiamento riuscito.
Pesca una musichetta dalle mie playlist e l'altoparlante funziona perfettamente.
Fa partire una telefonata e niente; tutto muto.
Il Manager lo autorizza a prendere due iPhone 6 dall'esposizione.
Il tecnico li equipaggia con 2 SIM funzionanti estratte dai telefoni di qualche collega, accoppia i 6 all'altoparlante e riprova a telefonare; niente.
Parte quindi in mia presenza dall'Apple Store della mia città una segnalazione ufficiale ad Apple di malfunzionamento verificato dal tecnico Genius sul Bluetooth degli iPhone 6.
Fine.
(in spasmodica attesa di iOS 8.03 con bug fixed Bluetooth 4.0, perchè iOS 8.02 non ha risolto una beata cippa)

Intanto su internet cominciano a moltiplicarsi le segnalazioni di malfunzionamento Bluetooth di iPhone 6 o di iPhone precedenti aggiornati a iOS 8 mentre l'ufficiale Apple Support Comunities si sta riempiendo di help help; Honda, Lexus, Porche, Audi etc non si connettono e le filiali di queste case automobilistiche hanno ricevuto lamentele di clienti e sono consapevoli del problema.

Per Raptor 21.
Grazie della tua preziosa segnalazione. A questo servono i forum.
Per consolarti ti comunico che il tecnico del negozio TIM che ha il suo iPhone 6plus che non si accoppia con il BT dell'auto, possiede una Seat Leon (gruppo VW) e che fino al giorno prima dell'acquisto del 6plus, il suo iPhone 5S con iOS 7.1.2 (venduto, e quindi non più a disposizione) funzionava come un siluro.

pierodj
30-09-2014, 22:30

concordo, li ho visti anche io dal vivo, al centro vodafone ho provato il 6; il display è talmente nitido da risultare quasi finto, sono riusciti a migliorare ulteriormente il display retina che era già ottimo ;)
il retro secondo me è uno dei più brutti di sempre, le bande "plasticose" le trovo veramente oscene :fagiano:

data5555
30-09-2014, 22:33
Dopo la mia tragicomica odissea di sabato 27 in autostrada, ...

Epperò quanto cscrivi e succedono tutte a te.

http://i62.tinypic.com/14vtlwz.jpg

Pickwick85
30-09-2014, 22:35
Ci posso mettere tutta la buona volontà di sto mondo ma postare una foto ad 1% della batteria mi è impossibile, forse quando sarò in ferie, ogni giorno mi serve il cel carico al massimo e al momento ad esempio ho la batteria al 49%, cioè se mi impegno arrivo all'una di notte col 25% di carica, poi devo andare a dormire perché il giorno dopo lavoro, ecco, comunque era questo che cercavo, mi adatto alle dimensioni del plus anche se con meno fatica di quanto pensassi, ma sono enormemente ripagato sia dalla batteria che dal display, senza nulla togliere alle foto che sono ottime anche in movimento...

paolox86
30-09-2014, 22:39
Capito.. E quindi anche con il 6 hai notato grosse differenze con il 5s?

Beh, inutile dire che la componente che fa maggiormente la differenza è lo schermo, 4.7" è a mio modo di vedere il miglior compromesso possibile tra portabilità e usabilità. Io lo uso benissimo con 1 mano, cosa che penso sia impossibile con il 6 plus.
La batteria è migliorata quel tanto che basta per farmi arrivare a fine serata (ora sono al 16% dopo averlo staccato dalla corrente alle 8 di mattina).
Touch-id migliorato in modo sensibile, riconosce sempre l'impronta, col 5s mi capitava di avere molti fail, sopratutto con mano appena bagnata . Per ora mai avuto incertezze!
Mancano, per ora, le app che sfruttino lo schermo, anche per questo a parte le dimensioni si nota una maggiore luminosità e angolo di visuale rispetto al 5s (provati uno accanto all'altro)

samsamsam
30-09-2014, 22:44
Dopo la mia tragicomica odissea di sabato 27 in autostrada, c'eravamo lasciati che dovevo reinizializzare il mio secondo iPhone 6 e poi tentare di ricollegarmi nuovamente all'auto.
Faccio tutto domenica.
Esattamente come prima: mi collego, la telefonata parte, ascolto attraverso il sistema dell'auto, il chiamato mi sente e mi risponde, 15 secondi e la comunicazione cade.
Crasher99 mi invita a cambiare auto; consiglio un pò drastico ed in proseguo si capirà che è sbagliato.
"Audi/VW?
Te lo chiedo perchè io, con iPhone 5 aggiornato ad iOS 8 ho lo stesso problema con il BT della mia Golf... cosa che prima con iOS 7 tutto funzionava alla grande!

E se fosse il software?

Ero andato in ferie ai primi di settembre con il 5S con iOS 7.1.2 ed ho telefonato in auto per tutto i viaggio.
Poi avevo aggiornato il 5S a iOS 8 ma non avevo più usato il Bluetooth della macchina.
Scoppiato il 5S (quindi senza averlo mai provato in BT col nuovo iOS), il primo 6 con iOS 8 mi aveva combinato in auto il macello che ho descritto ed il secondo 6 ha la telefonate tipo eiaculazione precoce.
Le prove da me fatte accoppiando il 5S aggiornato a iOS 8 di un malcapitato pescato su un piazzale di un autogrill o utilizzando il 6 del paparone appena uscito dall'Apple Store erano durate pochissimi secondi; non potevo certo immaginare che la tagliola della cessata comunicazione scattava al 15simo secondo.

Diversi utenti segnalano problemi e bug iOS 8: tra i principali consumo eccessivo della batteria, problemi con il Bluetooth in auto e anche connessioni lente via Wi-Fi

Per quanto riguarda il Bluetooth diversi utenti segnalano problemi durante il collegamento tra iPhone e il sistema di bordo delle automobili. Anche se la riproduzione audio e delle playlist non sembra risentirne, si verificano problemi nella gestione delle telefonate. In alcuni casi sembra che stabilito il collegamento BT iPhone tenti di telefonare a un contatto ripetutamente, in altri casi invece viene riprodotta la suoneria, come se ci fosse una chiamata in arrivo ma in realtà non succede nulla.
I dispositivi interessati dai problemi e bug iOS 8 sono diversi: iPhone 5, iPhone 5S ma anche, in pochi casi i nuovi iPhone 6. Segnalati anche iPad Air e altri modelli di tablet Apple dopo l’aggiornamento a iOS 8.

Lunedì 29 vado nella filiale della mia auto che è una Opel Insigna y2012 Sistema multimediale Navi900.
Sono una Astra ed una Meriva e montano sistemi multimediali differenti dal mio e differenti tra di loro.
Impugno l'iPhone 6, mi accoppio e mi riaccoppio ma è inutile che vi descriva minuziosamente i pirotecnici risultati.
I due Bluetooth fanno stranezze differenti tra di loro ed ancora differenti da quelle notate sulla mia auto con i due 6 che ho avuto.
Ovviamente le due Opel avevano i Bluetooth perfettamente accoppiati e funzionanti con i Samsung e i Nokia Windows dei dipendenti della filiale.
Una vergogna.

Vado in Apple Store a riferire brandendo la stampa di quanto scritto da macitynet.
Il tecnico che sabato mi aveva cambiato i due cellulari e lo stesso Manager mi assistono.
Il tecnico prova ad accoppiare il mio 6 ad uno di quegli altoparlanti Bluetooth che stanno in mostra su un tavolo.
Accoppiamento riuscito.
Pesca una musichetta dalle mie playlist e l'altoparlante funziona perfettamente.
Il tecnico li equipaggia con 2 SIM funzionanti estratte dai telefoni di qualche collega, accoppia i 6 all'altoparlante e riprova a telefonare; niente.
Parte quindi in mia presenza dall'Apple Store della mia città una segnalazione ufficiale ad Apple di malfunzionamento verificato dal tecnico Genius sul Bluetooth degli iPhone 6.
Fine.
(in spasmodica attesa di iOS 8.03 con bug fixed Bluetooth 4.0, perchè iOS 8.02 non ha risolto una beata cippa)

Intanto su internet cominciano a moltiplicarsi le segnalazioni di malfunzionamento Bluetooth di iPhone 6 o di iPhone precedenti aggiornati a iOS 8 mentre l'ufficiale Apple Support Comunities si sta riempiendo di help help; Honda, Lexus, Porche, Audi etc non si connettono e le filiali di queste case automobilistiche hanno ricevuto lamentele di clienti e sono consapevoli del problema.

Per Raptor 21.
Per consolarti ti comunico che il tecnico del negozio TIM che ha il suo iPhone 6plus che non si accoppia con il BT dell'auto, possiede una Seat Leon (gruppo VW) e che fino al giorno prima dell'acquisto del 6plus, il suo iPhone 5S con iOS 7.1.2 (venduto, e quindi non più a disposizione) funzionava come un siluro.

Leggo la tua Odissea con dispiacere, nei tuoi confronti, e con preoccupazione, per quel che
Mi riguarda
Posso dirti che io ho un audi a1 è attualmente il viva voce BT con iphone5/iOS 8 funziona.
Tienici aggiornati.

pakal77
30-09-2014, 22:54
concordo, li ho visti anche io dal vivo, al centro vodafone ho provato il 6; il display è talmente nitido da risultare quasi finto, sono riusciti a migliorare ulteriormente il display retina che era già ottimo ;)

il retro secondo me è uno dei più brutti di sempre, le bande "plasticose" le trovo veramente oscene :fagiano:

Se facevano il retro più bello poi non vendevano più gli altri produttori, si saranno accordati e' un complotto :)

Pak

Duncan
30-09-2014, 23:00
Pare che il problema con il BT sia comune anche su alcuni iPhone 6 con 8.0.2 ho letto che qualcuno ha risolto resettando le impostazioni

paolox86
30-09-2014, 23:18
87832

Io questi valori a fine giornata non li avevo mai registrati in precedenza

Raptor21
30-09-2014, 23:38
.............................

Per Raptor 21.

alla faccia che bella trafila che ti sei fatto! è una seccatura non da poco questa... speriamo davvero risolvano in qualche modo perché è davvero assurdo non poter usare il bt in questo modo, visto che è l'unico suo utilizzo possibile.... :doh:

appena mi arriva il 6 proverò di nuovo il test di accoppiamento sperando di avere fortuna... visto che a quanto ho letto in giro non capita con tutti i terminali... mah...

ZannaMax
30-09-2014, 23:47

Faccio tutto domenica.

"Audi/VW?

E se fosse il software?

Una vergogna.

Accoppiamento riuscito.

Fine.

Per Raptor 21.

Con una Ford non ho avuto nessun tipo di problema..anzi. Prima col 5 e iOS 7.1.2 quando arrivava una chiamata, sentivo la suoneria provenire sia dalle casse della radio, sia dal telefono. Ora con iPhone 6 e iOS 8.0.2 la suoneria viene riprodotta solo dalle casse della radio. A me il nuovo dispositivo funziona perfettamente.

milanok82
30-09-2014, 23:50
Oggi sono andato a vederli.Ho scelto il 6 liscio,per me ha una dimensione ottimale,quello che mi piace di più a livello di design è la sottilezza,mai visto un telefono cosi sottile(ma dentro ci sta davvero l'hardware o c'è una fettina di crudo??

Per prenotarlo è una tragedia.In negozio avevano solo il 6 liscio da 16 gb oro,a me interessa quello da 128gb oro.Dall'apple store per acquistarlo e ritirarlo a mano presso lo store di bologna per oggi non se ne parla sempre indisponibili:

http://i.imgur.com/ClcuhSal.jpg (http://imgur.com/ClcuhSa.JPG)

milanok82
30-09-2014, 23:54
Conoscete delle marche di custodie trasparenti buone per l'iphone 6?

fermati
01-10-2014, 05:20
Oggi sono andato a vederli.Ho scelto il 6 liscio,per me ha una dimensione ottimale,quello che mi piace di più a livello di design è la sottilezza,mai visto un telefono cosi sottile(ma dentro ci sta davvero l'hardware o c'è una fettina di crudo??

Per prenotarlo è una tragedia.In negozio avevano solo il 6 liscio da 16 gb oro,a me interessa quello da 128gb oro.Dall'apple store per acquistarlo e ritirarlo a mano presso lo store di bologna per oggi non se ne parla sempre indisponibili:

http://i.imgur.com/ClcuhSal.jpg (http://imgur.com/ClcuhSa.JPG)

lunedì al pianeta avevano un 64 oro alla tim, un 128 grigio unieuro, e un 64 grigio chiaro alla vodafone ( che ho preso io:D )

pakal77
01-10-2014, 06:15

Prova le puro da 0.3mm ma sappi che se ti cade si ammaccature.

Pak

pakal77
01-10-2014, 06:16

Faccio tutto domenica.

"Audi/VW?

E se fosse il software?

Una vergogna.

Accoppiamento riuscito.

Fine.

Per Raptor 21.

Perché non provi la beta 8.1?

Pak

pakal77
01-10-2014, 06:41
Se trovate a Roma un 6 liscio nero da 128 fatemi sapere, ma se uno va all'applestore può ordinarlo e ritirarlo poi in seguito fisicamente presso lo store?

Pak

ZannaMax
01-10-2014, 06:52

Io ho preso le spigen crystal clear. Su amazon vengono 10 euro scarsi. Sono ottime e ricoprono tutta la scocca.

Duncan
01-10-2014, 07:36
Anche il mio iPhone 6 ha problemi con il BT in macchina (una Subaru) risolto ripristinando le impostazioni, la prima voce del menù ripristina, è rifatto il pairing sembra andare

recoil
01-10-2014, 08:33
Se trovate a Roma un 6 liscio nero da 128 fatemi sapere, ma se uno va all'applestore può ordinarlo e ritirarlo poi in seguito fisicamente presso lo store?

Pak

intendi la prenotazione che si può fare sul sito ma fatta però direttamente in AS?
non so se è possibile, ma può darsi che sul sito non ti dia disponibilità e in AS invece ci sia qualche modello
purtroppo i primi giorni è così, vedrai che tra qualche giorno si troveranno i 6 senza difficoltà, forse si farà fatica per i Plus

milanok82
01-10-2014, 08:48
Prova le puro da 0.3mm ma sappi che se ti cade si ammaccature.

Pak
Grazie ci dò un'occhiata
Io ho preso le spigen crystal clear. Su amazon vengono 10 euro scarsi. Sono ottime e ricoprono tutta la scocca.

Sono le prime che ho viste.La Spigen fà tanti modelli,quella interessante è la capsule, su amazon alla il modello Thin Fit e Air skin che non mi piacciono molto.Forse tu hai una di queste due?

alanfibra
01-10-2014, 09:22
Ho un iphone 6 al momento ho riscontrato i seguenti problemi:

1. la connessione dati va e viene, per riattivarla quando non funziona devo attivare e disattivare la funzione dal menu impostazione.
2. il blue&me di seconda generazione della mia mito non funziona con l'iphone nonostante lo abbia aggiornato alla l'ultima versione.

Grazie di eventuali consigli.

recoil
01-10-2014, 09:31

1. la connessione dati va e viene, per riattivarla quando non funziona devo attivare e disattivare la funzione dal menu impostazione.

mi è capitato solo una volta, ho messo e tolto modalità aereo e si è sbloccato
te lo fa di frequente?

alanfibra
01-10-2014, 09:34
Si me lo fa di frequente, ieri ho sentito l'apple store e mi ha fatto ripristinare le impostazione di rete. Ma non è cambiato nulla...

ps. ho vodafone con nano sim nfc.

patanfrana
01-10-2014, 09:46
Questa SIM NFC non l'avevo ancora sentita, quindi magari è una domanda stupida: non è che interferisce con i segnali radio dell'iPhone 6, che monta un sistema NFC magari diverso?

alanfibra
01-10-2014, 09:48
Questa SIM NFC non l'avevo ancora sentita, quindi magari è una domanda stupida: non è che interferisce con i segnali radio dell'iPhone 6, che monta un sistema NFC magari diverso?

Avevo anche la scheda NFC nel Samsung S3 4G e non mi ha mai dato problemi, non credo che sia la sim...

cristch
01-10-2014, 09:48
allora dopo 4 giorni posso dirmi soddisfatto della batteria del 6 liscio.
il 5 usandolo un pò di meno (ora il 6 è una novità, c'è pure il contapassi e l'applicazione UP che è una figata:D ) lo dovevo caricare 3 volte al giorno! ora con il 6 arrivo a fine giornata fino alle 21 con una sola carica!!!

pakal77
01-10-2014, 09:49
Provate ios8.1 beta per me è un problema di Ios

Pak

Duncan
01-10-2014, 10:03

2. il blue&me di seconda generazione della mia mito non funziona con l'iphone nonostante lo abbia aggiornato alla l'ultima versione.

Grazie di eventuali consigli.

Se il Blue&Me è via BT ti consiglio di ripristinare le impostazioni, con me a funzionato sulla mia auto

patanfrana
01-10-2014, 10:06
Ricordate però che c'è un bug in iOS 8, che se resettate le impostazioni, vi cancella anche i dati su iCloud Drive: io non lo utilizzo ancora, visto che manca Yosemite, ma se l'avete attivato, ocio ai reset.

alanfibra
01-10-2014, 10:06
Se il Blue&Me è via BT ti consiglio di ripristinare le impostazioni, con me a funzionato sulla mia auto

Quali impostazioni?

Grazie.

Alexnight
01-10-2014, 10:12
Grazie ci dò un'occhiata

Sono le prime che ho viste.La Spigen fà tanti modelli,quella interessante è la capsule, su amazon alla il modello Thin Fit e Air skin che non mi piacciono molto.Forse tu hai una di queste due?

anche io ho preso la crystal clear della spigen che secondo me è la migliore in commercio per iphone 6, protegge molto bene e non maschera il design

Duncan
01-10-2014, 10:26
Quali impostazioni?

Grazie.

Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni

barbaro
01-10-2014, 10:52
anche io ho preso la crystal clear della spigen che secondo me è la migliore in commercio per iphone 6, protegge molto bene e non maschera il design

Bho, a me è arrivata la Spigen Capsule Crystal clear, ma non mi convince molto... è un po grossa sui bordi, ed inoltre riflette il giallo delle luci, quindi sembra un po giallina....
La nota positiva è che essendo spessa, dovrebbe proteggere bene il 6 plus dalle cadute... ma esteticamente è meglio quella in pelle apple...

alanfibra
01-10-2014, 10:56
Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni

Che tipo di problema ti dava? A me cade la connessione audio della macchina quando rispondo, la chiamata rimane aperta sull'iphone.

DVD2005
01-10-2014, 11:01
allora dopo 4 giorni posso dirmi soddisfatto della batteria del 6 liscio.
il 5 usandolo un pò di meno (ora il 6 è una novità, c'è pure il contapassi e l'applicazione UP che è una figata:D ) lo dovevo caricare 3 volte al giorno! ora con il 6 arrivo a fine giornata fino alle 21 con una sola carica!!!

Ottimo !!!

Mr_Paulus
01-10-2014, 11:09
edit sbagliato thread ;)

Alexnight
01-10-2014, 11:14
Bho, a me è arrivata la Spigen Capsule Crystal clear, ma non mi convince molto... è un po grossa sui bordi, ed inoltre riflette il giallo delle luci, quindi sembra un po giallina....
La nota positiva è che essendo spessa, dovrebbe proteggere bene il 6 plus dalle cadute... ma esteticamente è meglio quella in pelle apple...

non so se quella per il plus è identica a quella del 6 liscio cmq a me non sembra male.
linko una recensione abbastanza esaustiva

https://www.youtube.com/watch?v=-eTQdDoc8Yg

le cover in pelle apple non le comprerò mai più, presa per il 5s e rottamata dopo 3 mesi essendosi completamente consumata e scolorita, al massimo posso tollerare la nera che non subisce lo scolorimento ma cmq secondo me copre troppo il telefono mascherando le linee e le forme.

ZannaMax
01-10-2014, 11:19
Avevo anche la scheda NFC nel Samsung S3 4G e non mi ha mai dato problemi, non credo che sia la sim...

Fai prima ad andare alla Vodafone dicendo che la tua son ha problemi. In questo caso c'è la sostituzione gratuita. Fattene dare una SENZA nfc.

ZannaMax
01-10-2014, 11:22
Grazie ci dò un'occhiata

Capsule. Ma sono esaurite. Io ne ho prese due una settimana prima del lancio dell'iPhone 6 in Italia.

di@!
01-10-2014, 11:32
raga due domande su iphone 6:

1)ci sono problemi con sim wind su roma? parlo del famoso "difetto" del consumo maggiorato della batteria

2)ho letto che con wind, non essendoci il 4g compatibile, nel menù di iOS appare l'opzione "disabilita 3g"...in questo caso vado direttamente in edge o disattivo totalmente i dati?

pakal77
01-10-2014, 11:49
non so se quella per il plus è identica a quella del 6 liscio cmq a me non sembra male.

le cover in pelle apple non le comprerò mai più, presa per il 5s e rottamata dopo 3 mesi essendosi completamente consumata e scolorita, al massimo posso tollerare la nera che non subisce lo scolorimento ma cmq secondo me copre troppo il telefono mascherando le linee e le forme.

Troppo spessa per me...prendo apple care e non la metto proprio 😁

Pak

milanok82
01-10-2014, 11:54
Capsule. Ma sono esaurite. Io ne ho prese due una settimana prima del lancio dell'iPhone 6 in Italia.
Eh infatti l'unico posto dove c'è l'hanno é su eBay e costa con le spedizioni 31 euro.tu quanto l'hai pagata?quanti millimetri é spessa?0,3? Un utente prima ha detto che é troppo spessa nei lati:(

milanok82
01-10-2014, 11:55
Quant'è spessa?puoi fare una foto?

Apple_81
01-10-2014, 11:56

Secondo te anche quella di pelle blu potrebbe subire lo scolorimento ?