View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
@ gialex
... te di leggere i post altrui non te ne frega niente vero? Leggi solo quello che ti interessa? :fagiano:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41759484&postcount=3691
E' delicato... punto.
A me non succederà (spero) perchè non lo tengo mai in tasca ma lo appoggio sempre :D
*Dreamer*
11-11-2014, 15:55
Arrivato oggi 6plus grigio. Non me lo ricordavo.....ç@xxo e' enorme:O
Enorme ma bellissimo :)
Inviato da iPhone 6 Plus
@ gialex
... te di leggere i post altrui non te ne frega niente vero? Leggi solo quello che ti interessa? :fagiano:
E' delicato... punto.
A me non succederà (spero) perchè non lo tengo mai in tasca ma lo appoggio sempre :D
Hai ragione :p dei si dice e dell'amico dell'amico di mio cuggino ho imparato a diffidare :sofico:
Non sto dicendo sia un problema... Ma a sentir voi sembra che g30 abbia raccontato una balla o che in realtà il suo iPhone si sia piegato solo nella sua mente... ;)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Mai scritto questo ;)
sicofante
11-11-2014, 17:39
Se ho passato i 14gg porto anche lo scatolo? O viceversa? Grazie!!
Facciamo chiarezza definitiva Joker84.
1) Acquisto da Apple Store fisico o On Line entro i 14gg.
Si può cambiare modello, size memoria, colore, ovvero anche richiedere indietro i soldi.
Ci si presenta con telefono, scatola ed accessori.
Si riceve un telefono a piacere, nuovo, inscatolato ed incelofanato.
2) Acquisto da Apple Store fisico o On Line dopo i 14gg ma entro 1 anno.
Vedi punto seguente.
3) Acquisto non da Apple Store entro 1 anno.
In presenza di difetti hardware irriparabili negli Apple Store, il telefono viene sostituito dalla Genius Bar con un ricondizionato a nuovo dello stesso modello, size memoria e colore di quello reso.
Ci si presenta solo col telefono.
Si riceve un telefono preso da una scatolina ad uso interno delle Genius Bar e un foglio stampato che evidenzia l'avvenuta sostituzione dell'iPhone e riporta il serial number del telefono riconsegnato e di quello avuto in sostituzione.
Nota Bene: Nei primi mesi di uscita dei telefoni, non esistono ricondizionati e quindi la sostituzione avviene con dei prodotti nuovi di fabbrica.
Apple destina il 6% della sua produzione alle sostituzioni.
4) Acquisto dopo un anno e entro il secondo anno.
Risponde il venditore (Tim, UniEuro, Apple Store etc) e solo in caso di difetto di conformità.
Per i telefoni acquistati direttamente da Apple ci si continua a rivolgere direttamente in Apple Store.
Per i telefoni acquistati non da Apple si deve fare riferimento alle assistenze ## dei venditori che successivamente li invieranno ad Apple.
## Nel caso il telefono sia stato sostituito dalla Genius Bar nell'anno precedente, spesso i Gestori Telefonici che hanno il contratto legato al serial number del telefono tendono a non riconoscere la validità della garanzia del secondo anno anche in presenza della documentazione Apple di sostituzione.
Se Apple riconosce il difetto, procede o alla riparazione gratuita o alla sostituzione con un ricondizionato.
Se non riconosce il difetto, il costo della riparazione sarà oneroso.
Per gli Acquirenti diretti Apple, l'intervento in Apple Store è immediato, sia come riparazione sia come sostituzione.
Il passaggio attraverso le assistenze dei venditori non Apple sarà tempisticamente molto più lungo.
Nota Bene: Tutto quanto riferito per gli Apple Store fisici vale ovviamente per l'On Line.
In questo caso due procedure.
a) Spedizione telefono guasto e ricezione telefono sostituito.
b) Blocco importo per il valore del telefono sulla Carta di Credito, arrivo telefono sostitutivo, spedizione del prodotto guasto ed alla sua ricezione da parte di Apple viene tolto il blocco sulla Carta.
Si può cambiare modello, size memoria, colore, ovvero anche richiedere indietro i soldi.
Vedi punto seguente.
In presenza di difetti hardware irriparabili negli Apple Store, il telefono viene sostituito dalla Genius Bar con un ricondizionato a nuovo dello stesso modello, size memoria e colore di quello reso.
Si riceve un telefono preso da una scatolina ad uso interno delle Genius Bar e un foglio stampato che evidenzia l'avvenuta sostituzione dell'iPhone e riporta il serial number del telefono riconsegnato e di quello avuto in sostituzione.
Nota Bene: Nei primi mesi di uscita dei telefoni, non esistono ricondizionati e quindi la sostituzione avviene con dei prodotti nuovi di fabbrica.
Risponde il venditore (Tim, UniEuro, Apple Store etc) e solo in caso di difetto di conformità.
Per i telefoni acquistati direttamente da Apple ci si continua a rivolgere direttamente in Apple Store.
Per i telefoni acquistati non da Apple si deve fare riferimento alle assistenze ## dei venditori che successivamente li invieranno ad Apple.
## Nel caso il telefono sia stato sostituito dalla Genius Bar nell'anno precedente, spesso i Gestori Telefonici che hanno il contratto legato al serial number del telefono tendono a non riconoscere la validità della garanzia del secondo anno anche in presenza della documentazione Apple di sostituzione.
Se Apple riconosce il difetto, procede o alla riparazione gratuita o alla sostituzione con un ricondizionato.
Per gli Acquirenti diretti Apple, l'intervento in Apple Store è immediato, sia come riparazione sia come sostituzione.
Il passaggio attraverso le assistenze dei venditori non Apple sarà tempisticamente molto più lungo.
Nota Bene: Tutto quanto riferito per gli Apple Store fisici vale ovviamente per l'On Line.
b) Blocco importo per il valore del telefono sulla Carta di Credito, arrivo telefono sostitutivo, spedizione del prodotto guasto ed alla sua ricezione da parte di Apple viene tolto il blocco sulla Carta.
Mi permetto di aggiungere , se acquisti non da apple e applichi la applecare+ ,per tutto il periodo della garanzia , sei coperto tramite garanzia apple come se avessi acquistato in applestore .
Se sbaglio correggimi pure!
iNovecento
11-11-2014, 18:30
Vedi punto seguente.
Guida che metterei in prima pagina :)
@ gialex
E' delicato... punto.
Faccio gommista e meccanico, il telefono lo tengo in tasca sulla gamba o nel taschino esterno del jaket, non sarà di certo indistruttibile e di sicuro sto un po' più attento che con il mio ex iphone 4, ma non è così delicato come di dice.
Sent from my iPhone using Tapatalk
@ pagghi
... nel caso dei miei 2 amici, verificato io che loro lo tengono nella tasca posteriore.
... a te e a me non si è piegato a loro si. Questo significa che il prodotto è delicato.... una volta non si piegavano, punto.
sicofante
11-11-2014, 18:42
Mi permetto di aggiungere , se acquisti non da apple e applichi la applecare+ ,per tutto il periodo della garanzia , sei coperto tramite garanzia apple come se avessi acquistato in applestore .
Se sbaglio correggimi pure!
Esatto roby88.
AC+ è un prodotto assicurativo che ti permette di rivolgerti anche nel secondo anno direttamente ad Apple se il tuo acquisto è avvenuto non da Apple direttamente.
E ti dà alcune prestazioni accessorie interessanti:
1) Copre la riparazione se il difetto di conformità al secondo anno non viene riconosciuto.
2) Copre onerosamente due danni accidentali al telefono tra cui quelli da liquidi.
Il limite è che viene sempre tentata prima la riparazione prima di procedere alla sostituzione, ed una clausola del contratto recita: i danni accidentali che non pregiudicano la funzionalità del telefono non danno diritto alla sostituzione.
@ pagghi
... nel caso dei miei 2 amici, verificato io che loro lo tengono nella tasca posteriore.
... a te e a me non si è piegato a loro si. Questo significa che il prodotto è delicato.... una volta non si piegavano, punto.
Abbi pazienza ma se i tuoi amici si ficcano dietro :mbe: :p un cellulare costoso piatto lungo e spesso solo 7mm , quindi applicando una pressione superiore ai 40kg , come testimoniato nel video dei tecnici di altro consumo ( assolutamente non di parte se non quella del consumatore ) ... Tu arrivi alla conclusione che il cellulare sia delicato ?!? Io direi tutt'altro, ma sarei forse indelicato :fagiano: ... La notte i tuoi amici dove dormono ? Si sdraiano su un tv oled da 75 pollici ? :sofico:
@ pagghi
Nella tasca posteriore lo metto pure io ma lo levo prima di sedermi... Come ho sempre fatto perché il Nokia n82 mi spaccava lui le natiche e l'iphone4 mi pareva fragile con i suoi vetri per sedermici sopra. Iphone 6 è molto grande e sottile, son sedermici sopra lo definirei il minimo indispensabile. Ma sono pieno di oggetti che sembrano delicati, ed in effetti lo sono, basta usarli con cura. Non vedo che colpa ne ha un produttore di telefoni se un utente lo usa in modo improprio
Sent from my iPhone using Tapatalk
Domanda:
Se io compro un iPhone/iPad da 64gb da medimondo poi mi reco in Apple Store posso avere un 128 pagando differenza??
willy_revenge
11-11-2014, 20:00
Domanda:
Se io compro un iPhone/iPad da 64gb da medimondo poi mi reco in Apple Store posso avere un 128 pagando differenza??
no
@ gialex
... non per difendere gli amici (perche io dietro non lo metterei mai), ma con altri cell loro non hanno mai avuto problemi, a partire da eventuali Samsung s4/noteII e iphone 4/5 (uno ha sempre avuto apple e l'altro é passato da Samsung dopo averli avuti credo un po tutti visto che li cambiava in base all'umore :D ).
Questo é piu largo e fino e quindi é piu soggetto al difetto, punto.
Io per esempio col 4 e col 5s mai avuto problemi e si che spesso pure io lo mettevo nelle tasche (anche se cercavo di non sedermici mai sopra).
Che a voi non vada bene... é un vostro problema.
Uno é andato oggi a farselo cambiare (cosi mi aveva detto stamattina) e l'altro invece dice che andrá a fine mese al solito AppleStore. Se loro risolvono cosí, qual'é il vostro problema scusa? I soldi sono i loro :D
willy_revenge
11-11-2014, 20:03
Si ma infatti non ci vuole un genio a capire che una sottile lastra di alluminio si piega se sottoposta a pressione
... questo perché é normale che cosi sottile sia anche delicato... voluto o no é cosí. E se il futuro é "sempre piu sottile", il problema ci sará sempre e sará sempre piú discusso.
Casualitá é che coi vecchi modelli "piú grossi" era molto piú difficile se non improponibile ;)
Vedi punto seguente.
Grazie Mille Sicofante!! Sempre molto prezioso!! :)
Esatto roby88.
AC+ + un prodotto assicurativo che ti permette di rivolgerti anche nel secondo anno direttamente ad Apple se il tuo acquisto è avvenuto non da Apple direttamente.
E ti dà alcune prestazioni accessorie interessanti:
1) Copre la riparazione se il difetto di conformità al secondo anno non viene riconosciuto.
2) Copre onerosamente due danni accidentali al telefono tra cui quelli da liquidi.
Il limite è che viene sempre tentata prima la riparazione prima di procedere alla sostituzione, ed una clausola del contratto recita: i danni accidentali che non pregiudicano la funzionalità del telefono non danno diritto alla sostituzione.
Ad esempio, stamani ho acquistato l'iphone 6 in un centro tim e invece di fare la loro copertura o acquistato la applecare+ . :D
sicofante
11-11-2014, 20:45
Grazie Mille Sicofante!! Sempre molto prezioso!! :)
Di niente Joker84,
è stato un attimo e poco disturbo scriverti queste informazioni.
Ho tribolato di più qualche anno fa ad incidere su fogli A1 in pietra una decina di concettini basilari per l'utente Mosè.
@ gialex
... non per difendere gli amici (perche io dietro non lo metterei mai), ma con altri cell loro non hanno mai avuto problemi, a partire da eventuali Samsung s4/noteII e iphone 4/5 (uno ha sempre avuto apple e l'altro é passato da Samsung dopo averli avuti credo un po tutti visto che li cambiava in base all'umore :D ).
Questo é piu largo e fino e quindi é piu soggetto al difetto, punto.
Io per esempio col 4 e col 5s mai avuto problemi e si che spesso pure io lo mettevo nelle tasche (anche se cercavo di non sedermici mai sopra).
Che a voi non vada bene... é un vostro problema.
Uno é andato oggi a farselo cambiare (cosi mi aveva detto stamattina) e l'altro minvece dice che andrá a fine mese al solito AppleStore. Se loro risolvono cosí, qual'é il vostro problema scusa? I soldi sono i loro :D
A noi non va bene ? No dai :D A me personalmente me ne può importare di meno , il mio plus mi sembra solido e resistente ! Ma aldilà delle sensazioni personali ci sono i numeri che sottolineano che il problema é inesistente ! Certo che se ci prestiamo a prove idiote , perdona ma non so come altro chiamarle , tutto si riesce a rompere , anche gli S4
http://youtu.be/SwdZzvCFhLo
Ma che significa ? Qual'é il senso ? Di sedersi sopra un cellulare, un pc, un tablet , uno stracacchio qualsiasi di oggetto elettronico ? I test veri ti dicono che bisogna esercitare una pressione pari a 40 kg ... Oppure di spaccarlo con le mani ? Bella prova da dementi , nell'uso quotidiano non é così ... poi le eccezioni ci sono sempre , anche auto costosissime possono nascere male ...
Ciao ;)
Domanda: il 6 plus é compatibile con il 4G+ lanciato da poco da TIM? Quello da 180mbps
Oggi ho fatto un uso normale del tel e sono arrivato a questo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/91bf426ba4135fa663aa4a41dd35e801.jpg
In effetti quel giorno che arrivai a mezzo giorno con il 40% l'avevo veramente usato tantissimo
ZannaMax
11-11-2014, 21:18
Se ho passato i 14gg porto anche lo scatolo? O viceversa? Grazie!!
Se ha meno di 14 giorni hai diritto alla sostituzione totale con uno nuovo di pacca. Se ha più di 14 giorni, basta portare solo il telefono e te lo cambieranno con uno rigenerato.
samsamsam
11-11-2014, 21:19
Quaranta kg non è così poco. Alla prova dei fatti significa che se ci si siede sopra anche una sola volta si piega. Irreversibilmente.
Non mi pare da trascurare come circostanza.
Ihmo, al di là di Tutto, questa corsa alla sottilezza estrema mi pare molto fine a se stessa. Quando il tel è sulla scrivania ho difficoltà a prenderlo, proprio per il ridotto spessore. Non era meglio qualche millimetro più soesso, niente foto camera sporgente, e magari schermo da 5 in pari dimensioni?
@ Mark011
... da wikipedia:
... l' LTE Advanced ha "Velocità massima in download: 3,3 Gb/s"
... l' LTE dell' iphone6 arriva a "150 Mbps"
P.S. ovvio che tale funzione consuma ancora più velocemente la batteria.
... come scritto sul sito Telecom:
l primo smartphone compatibile con la tecnologia LTE Advanced è il Samsung Galaxy Note 4.
ll 4G+ è reso possibile dalla “carrier aggregation”, la soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l’LTE (800, 1800 e 2600 MHz).
La nuova prestazione di rete LTE Advanced è da oggi disponibile per i clienti TIM nelle seguenti città: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.
Non solo il Note 4 :O
http://www.zdnet.com/vodafone-uk-readies-lte-advanced-rollout-in-three-cities-7000034752/
The technology is being rolled out as more smartphones begin to support LTE-A, with some of the first coming from Samsung, such as the Galaxy Round, and Galaxy S5. Other devices that support LTE-A include Apple's iPhone 6 and 6 Plus, as well as Google's new Motorola-made Nexus 6.
... si, peccato che si fermano tutti a 150 perchè il modem integrato non supporta pienamente lo standard (visto che arrivano fino all' LTE e basta) ;)
... l'unico a sfruttare al 100% ora è il Note4, l'anno prox ci sarà il resto del mondo come al solito :D
... dal comunicato Telecom:
LTE Advanced o 4G+ permette velocità superiori di quelle offerte fino a oggi grazie al carrier aggregation, tecnologia in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l’LTE tra 800, 1800 e 2600 MHz. Nel comunicato di Telecom Italia si precisa che il primo smartphone a poter sfruttare LTE Advanced è il Galaxy Note 4 mentre altri terminali compatibili saranno proposti da TIM nei prossimi giorni. Gli iPhone 6 di ultima generazione possono sfruttare la tecnolgia LTE-A ma solo per velocità fino a 150 megabit al secondo, questo dipende dal modem di categoria 4; per raggiungere velocità superiori occorrono modem di categoria superiore, come quelli impiegati nei dispositivi Samsung compatibili e anche in altri terminali Android di ultima generazione.
@ gialex
... lui ha chiesto Telecaxx italia, non VodaUK ;)
si mi sono documentato, iphone 6 e 6+ supportano LTE-A solo fino a 150 mbps, il nuovo 4G+ di tim viaggia a 180 mbps e a gennaio arriverà a 225, ma nell'uso quotidiano credo che la differenza sia poca..
Di niente Joker84,
è stato un attimo e poco disturbo scriverti queste informazioni.
Ho tribolato di più qualche anno fa ad incidere su fogli A1 in pietra una decina di concettini basilari per l'utente Mosè.
Modesto!!!!!
:asd: :sofico:
Grande, bella battuta! :sofico:
@ gialex
... lui ha chiesto Telecaxx italia, non VodaUK ;)
Certo ma anche gli altri cell. supportano la lteA anche se non alla piena velocità ;)
@ Mark011
... viaggia a 180 e a 225 (viaggia già a 225 e a 300 in certe città) perchè le reti non sono ancora ottimizzate (cioè tutte compatibili)... e qui in ITA possiamo aspettare per avere la rete completa al max della banda :D
@ Mark011
... viaggia a 180 e a 225 (viaggia già a 225 e a 300 in certe città) perchè le reti non sono ancora ottimizzate (cioè tutte compatibili)... e qui in ITA possiamo aspettare per avere la rete completa al max della banda :D
Sai se anche la Tre si stia adeguando ?
Kostanz77
11-11-2014, 22:22
Non sto dicendo sia un problema... Ma a sentir voi sembra che g30 abbia raccontato una balla o che in realtà il suo iPhone si sia piegato solo nella sua mente... ;)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo ancora una foto del suo presunto dispositivo piegato(forse parliamo di dmm).....ma continua a declinare le nostre richieste....
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
@ gialex
... per avere la LTE+ devi gestire 3 bande (in modo che almeno 2 siano sempre libere)... auguri :D
... leggi qui: http://www.webnews.it/2014/04/10/reti-lte-in-italia-a-che-punto-siamo/
@ gialex
... per avere la LTE+ devi gestire 3 bande (in modo che almeno 2 siano sempre libere)... auguri :D
... leggi qui: http://www.webnews.it/2014/04/10/reti-lte-in-italia-a-che-punto-siamo/
Con un po di ottimismo :D
... ricordati che in ITA prima arriva Telecaxx, poi Voda e poi gli altri (Wind per prima), quindi H3G è quasi sempre l'ultima su queste cose.
... pensa che da me in montagna (sono su una collinetta quindi ho campo libero a 360°) voda prende 4G ovunque, H3G mi prende solo in salotto, nelle altre stanze va in roaming ma si pianta :D
sicofante
12-11-2014, 00:58
http://www.deejay.it/news/le-chiede-di-sposarlo-fra-99-iphone-6-e-lei-lo-respinge/407752/
Ma Lei voleva il Plus!! :oink: :oink:
patanfrana
12-11-2014, 05:11
È inutile farsi tante pippe sull'LTE iper veloce, fin quando avremo piani dati in media da 1-2GB mensili... :asd:
Ah, cmq almeno qui in zona l'LTE Tim è stato implementato di m*rda, così si hanno cadute di segnale, impossibilità a chiamare o navigare, ecc. E quindi tocca spegnere l'interruttore del 4G.
È inutile farsi tante pippe sull'LTE iper veloce, fin quando avremo piani dati in media da 1-2GB mensili... :asd:
Anche questo è vero, eppoi spiegatemi su un cellulare che senso ha avere tutta sta banda?
patanfrana
12-11-2014, 06:16
Servire può servire: immagina per esempio l'upload diretto di video in HD su YouTube, o la visione di filmati in streaming, ma con le nostre tariffe non ci arriveremo mai...
Apple_81
12-11-2014, 06:24
Domanda stupida ... Qualcuno ha preso la custodia originale in silicone ? Come si sta trovando ? Si sporca facilmente ? Si riempie di peletti o polvere mettendola in tasca ?
Ieri mio fratello ha preso il 6 16gb e il 22 è il suo compleanno ... Pensavo di prendergli sul sito online la custodia ...
Datemi un consiglio !
Grazie
Domanda stupida ... Qualcuno ha preso la custodia originale in silicone ? Come si sta trovando ? Si sporca facilmente ? Si riempie di peletti o polvere mettendola in tasca ?
Ieri mio fratello ha preso il 6 16gb e il 22 è il suo compleanno ... Pensavo di prendergli sul sito online la custodia ...
Datemi un consiglio !
Grazie
generalmente tengo il telefono nel borsello ma se lo metto nei jeans neri quando lo tolgo la custodia è un po' sporca, anche se basta poco per togliere tutti i peletti che rimangono attaccati
l'ho presa sia perché mi piaceva esteticamente (azzurra per iphone bianco) sia perché mi trovo molto bene con l'impugnatura dato che il telefono nudo lo trovo un po' scivoloso e non mi sento sicuro
Datemi un consiglio !
Grazie
in genere quelle in silicone qualche peletto lo raccolgono, suppongo anche l'originale.
Mr_Paulus
12-11-2014, 08:15
io lascerei perdere l'lte-a e inizierei a domandarmi quanto cavolo ci vuole per il vo-lte (che dovrebbe essere supportato dal fono6), che non è possibile essere sconnessi dal mondo per tutto il tempo di una chiamata causa passaggio in 2g.
Wuillyc2
12-11-2014, 08:15
Anche questo è vero, eppoi spiegatemi su un cellulare che senso ha avere tutta sta banda?
Servire serve, io lo uso sopratutto per l'upload, ho un piano dati con molti gb e se devi uppare ad esempio 700mega con una 20 mega ti viene lo sconforto.
Wuillyc2
12-11-2014, 08:19
io lascerei perdere l'lte-a e inizierei a domandarmi quanto cavolo ci vuole per il vo-lte (che dovrebbe essere supportato dal fono6), che non è possibile essere sconnessi dal mondo per tutto il tempo di una chiamata causa passaggio in 2g.
Da me proprio una settimana fa hanno cambiato lo switch, ora passo al 3G durante la chiamata. Non ne potevo più di passare al 2G che punto primo la qualità è pessima, e secondo non posso fare nulla durante una chiamata che sono scollegato. Da quello che ho letto in un altro forum tanti altri in Italia stanno notando il passaggio al 3G anziché al 2G.(sto parlando operatore Tim).
Speriamo comunque in quanto prima al Vo-lte.
Pancho Villa
12-11-2014, 08:40
... ricordati che in ITA prima arriva Telecaxx, poi Voda e poi gli altri (Wind per prima), quindi H3G è quasi sempre l'ultima su queste cose.
... pensa che da me in montagna (sono su una collinetta quindi ho campo libero a 360°) voda prende 4G ovunque, H3G mi prende solo in salotto, nelle altre stanze va in roaming ma si pianta :D
Veramente l'ordine è TIM => Tre => Vodafone
Wind? Non pervenuta :asd:
Ah, cmq almeno qui in zona l'LTE Tim è stato implementato di m*rda, così si hanno cadute di segnale, impossibilità a chiamare o navigare, ecc. E quindi tocca spegnere l'interruttore del 4G.
Quoto, 4G inutile e consuma anche troppa batteria, vade retro! :bsod:
Da me proprio una settimana fa hanno cambiato lo switch, ora passo al 3G durante la chiamata. Non ne potevo più di passare al 2G che punto primo la qualità è pessima, e secondo non posso fare nulla durante una chiamata che sono scollegato. Da quello che ho letto in un altro forum tanti altri in Italia stanno notando il passaggio al 3G anziché al 2G.(sto parlando operatore Tim).
Speriamo comunque in quanto prima al Vo-lte.
Cioè fatemi capire in 4G se fate una chiamata si disconnette internet??? :eek:
Wuillyc2
12-11-2014, 08:44
Il 4G per adesso manda solo messaggi di testo altrimenti serve ha solo connettività internet. Tim fino a pochissimi giorni fa da me in chiamata passava in Edge, e come sai in Edge in chiamata non è connesso ad internet, per tanto a volte mi capita di fare conferenze telefoniche per assistenza o altro anche di 2 ore e per tutto quel tempo non ricevevo più notifiche, mail e soprattutto non potevo navigare. Fortunatamente proprio la settimana scorsa qui nel mio territorio (litorale marchigiano Fermano), mi accorgo che vengo switchato in 3G e per tanto ora in chiamata ho un audio migliore e continuo a ricevere le notifiche in conversazione.
ragazzi ho un quesito sulla applecare+, si può acquistare solo in contemporanea col telefono o anche a distanza di tempo dalla acquisto?
iNovecento
12-11-2014, 08:55
Datemi un consiglio !
Grazie
Presa e cambiata.
La cover è precisa, ottima al tatto ed anche discretamente protettiva senza essere troppo voluminosa. Al contempo però raccoglie troppa polvere e sporco per i miei gusti.
Adesso ho quella in pelle e sono decisamente più soddisfatto lato estetico, pulizia e sensazione al tocco. Certo, lato protezione e durabilità della stessa, la pelle non batterà mai il silicone
Apple_81
12-11-2014, 09:31
Presa e cambiata.
La cover è precisa, ottima al tatto ed anche discretamente protettiva senza essere troppo voluminosa. Al contempo però raccoglie troppa polvere e sporco per i miei gusti.
Adesso ho quella in pelle e sono decisamente più soddisfatto lato estetico, pulizia e sensazione al tocco. Certo, lato protezione e durabilità della stessa, la pelle non batterà mai il silicone
Ok allora ci penso per bene !
A me invece piace un casino e mi trovo benissimo...e ho addirittura quella bianca!
il menne
12-11-2014, 09:50
ragazzi ho un quesito sulla applecare+, si può acquistare solo in contemporanea col telefono o anche a distanza di tempo dalla acquisto?
Entro 30gg dall'acquisto del telefono e non oltre.
Apple_81
12-11-2014, 09:58
A me invece piace un casino e mi trovo benissimo...e ho addirittura quella bianca!
:muro: :muro: :muro:
Entro 30gg dall'acquisto del telefono e non oltre.
Sono 60. ;)
Sono 60. ;)
Esatto, hanno allungato a due mesi. Erano 30 giorni ai tempi del 5S.
Esatto, hanno allungato a due mesi. Erano 30 giorni ai tempi del 5S.
grazie, quindi indipendentemente da dove lo si compra?
Sì certo, se non la compri contestualmente all'acquisto in Apple Store fisico od online, la devi fare telefonicamente con Apple.
Servire può servire: immagina per esempio l'upload diretto di video in HD su YouTube, o la visione di filmati in streaming, ma con le nostre tariffe non ci arriveremo mai...
Appunto ti sei risposto da solo :)
Datemi un consiglio !
Grazie
Io quella in silicone non l'ho presa ho quella in pelle apple e se posso darti la mia opinione è ottima, sia al tatto il design e la pulizia sia interna che esterna, poi è internamente foderata di feltro. La riprenderei subito.
Servire serve, io lo uso sopratutto per l'upload, ho un piano dati con molti gb e se devi uppare ad esempio 700mega con una 20 mega ti viene lo sconforto.
Che fai metti divx in rete ?? :D
Presa e cambiata.
Della protezione non sono d'accordo credo che invece sia bello protetto con la cover in pelle della Apple.
Via telefono.
iNovecento
12-11-2014, 12:18
poi è internamente foderata di feltro. La riprenderei
[..]Della protezione non sono d'accordo credo che invece che sia bello protetto con la cover in pelle della Apple.
Le ho avute "calzate" entrambe, posso parlare a ragion veduta :)
Lato protezione non ho detto che quella in pelle (che io preferisco) non fornisca protezione, ma che quella in silicone è più robusta e quindi migliore sotto questo punto di vista. Ci sono anche dei drop test in giro a dimostrarlo.
Un'altra puntualizzazione: anche quella in silicone internamente è foderata di feltro. Cambia giusto solo:
- il materiale esterno. È leggermente più spessa mi pare, ma di un nonnulla;
- se presa nera (come me), il silicone è più sbiadito, quasi più un grigio scuro a fronte di un bel nero della pelle. Su altri colori forse invece è più brillante il silicone... Ma non avendoli toccati con mano, su questi ultimi non mi sbilancio;
- il taglio della parte inferiore (scoperta) è leggermente diverso, più netto in silicone, smussato in pelle.... Ma sono dettagli da fissati :p
Detto ciò, se proprio non si usa il telefono in cantiere... Secondo me globalmente meglio in pelle.
Wuillyc2
12-11-2014, 12:34
Che fai metti divx in rete ?? :D
No, carico documentazione di lavoro su server aziendali.
No, carico documentazione di lavoro su server aziendali.
Si si da 700mb :D scherzo dai però se mandi in giro qualche screener facci sapere :D :D
Le ho avute "calzate" entrambe, posso parlare a ragion veduta :)
Lato protezione non ho detto che quella in pelle (che io preferisco) non fornisca protezione, ma che quella in silicone è più robusta e quindi migliore sotto questo punto di vista. Ci sono anche dei drop test in giro a dimostrarlo.
Un'altra puntualizzazione: anche quella in silicone internamente è foderata di feltro. Cambia giusto solo:
- il materiale esterno. È leggermente più spessa mi pare, ma di un nonnulla;
- se presa nera (come me), il silicone è più sbiadito, quasi più un grigio scuro a fronte di un bel nero della pelle. Su altri colori forse invece è più brillante il silicone... Ma non avendoli toccati con mano, su questi ultimi non mi sbilancio;
- il taglio della parte inferiore (scoperta) è leggermente diverso, più netto in silicone, smussato in pelle.... Ma sono dettagli da fissati :p
Detto ciò, se proprio non si usa il telefono in cantiere... Secondo me globalmente meglio in pelle.
Più che cantiere se non hai una orda di bambini schizzati come me che ogni tre per due attentano all'incolumità del mio iPhone 😁
Wuillyc2
12-11-2014, 12:41
Si si da 700mb :D scherzo dai però se mandi in giro qualche screener facci sapere :D :D
ah ci sono arrivato solo ora che 700mb è il peso medio di un dvx :sbonk: , però no, mi dispiace :D
sicofante
12-11-2014, 13:09
Quaranta kg non è così poco. Alla prova dei fatti significa che se ci si siede sopra anche una sola volta si piega. Irreversibilmente.
Non mi pare da trascurare come circostanza.
Ihmo, al di là di Tutto, questa corsa alla sottilezza estrema mi pare molto fine a se stessa. Quando il tel è sulla scrivania ho difficoltà a prenderlo, proprio per il ridotto spessore. Non era meglio qualche millimetro più soesso, niente foto camera sporgente, e magari schermo da 5 in pari dimensioni?
Tu sai che ti straquoto samsamsam,
e sogno che Apple commercializzi dei suoi telefoni una versione rugged in materiali resistenti e con batteria potenziata.
Ma la corsa al super sottile non si ferma ed investe anche le cover.
La Linkase Clear della Absolute Technology con 1mm di spessore è da record mondiale e fa sembrare le varie custodie da 3mm roba antiquata spessa come cotenna di suino.
Il vero sciccoso non potrà farne a meno.
Quì per ammirarla, vedere il video e se folgorati comprarla.
http://www.absolute.com.tw/products.php?id=12
iNovecento
12-11-2014, 14:17
Tu sai che ti straquoto samsamsam,
e sogno che Apple commercializzi dei suoi telefoni una versione rugged in materiali resistenti e con batteria potenziata.
Ma la corsa al super sottile non si ferma ed investe anche le cover.
La Linkase Clear della Absolute Technology con 1mm di spessore è da record mondiale e fa sembrare le varie custodie da 3mm roba antiquata spessa come cotenna di suino.
Il vero sciccoso non potrà farne a meno.
Quì per ammirarla, vedere il video e se folgorati comprarla.
http://www.absolute.com.tw/products.php?id=12
Bella! Ma questa, così come quelle da 3mm, sono cover "da righe", non da caduta.
Avevo una SBS da 0.3mm su un vecchio iphone: caduta 'normalissima' sul pavimento della camera (e non su un letto di lame rotanti o sull'asfalto bollente di ferragosto :D) con la parte bassa, la cover si è "spalmata" e l'iphone tristemente marcato.
Quindi belle e tutto, ma giusto per essere tranquilli per le strusciate, i colpi in tasca e cose così, non per le cadute. :p
Non è assolutamente quello l'ordine degli operatori in Italia per importanza e copertura
TIM -> Vodafone -> 3 -> Wind
Questo è quello corretto
Io mi trovo molto bene, spesso metto il tel in tasca sia dei jeans che giubbino, escono dei pelucchi attaccati ogni tanto ma subito vengono via, a fine giornata lavorativa comunque uso un pannopel imbevuto e lo passo sulla cover per togliere tutto lo sporco che ad occhio nudo non si vede, la mia è bianca, e non si scolorisce/sbiadisce/scambia almeno per ora ;-)
sicofante
12-11-2014, 20:48
Bella! Ma questa, così come quelle da 3mm, sono cover "da righe", non da caduta.
Avevo una SBS da 0.3mm su un vecchio iphone: caduta 'normalissima' sul pavimento della camera (e non su un letto di lame rotanti o sull'asfalto bollente di ferragosto :D) con la parte bassa, la cover si è "spalmata" e l'iphone tristemente marcato.
Quindi belle e tutto, ma giusto per essere tranquilli per le strusciate, i colpi in tasca e cose così, non per le cadute. :p
Caro iNovecento,
tu sai bene che io parteggio per le cover in ghisa, con paraspigoli ai bordi in gomma da autocarro e vetro antibomba sullo schermo.
Già le custodie da 3mm mi provocano angoscia ed il video di questa Linkase da 1mm è stato per me un film dell'orrore.
Per me non sono neanche delle salva-righe, ma delle salva-polvere.
Se andiamo avanti così il prossimo produttore che entrerà sul mercato sarà la Durex.
Con l'esperienza e la tecnologia che ha, saprà fare cover spesse pochi micron che non faranno perdere il piacere tattile del telefono!
davidenko7
12-11-2014, 21:14
Salve, penso che questa domanda sia stata già postata ma non riesco a trovarla nel 3d. La settimana prossima devo andare in America e vorrei comprare l'iphone 6 64gb. Leggendo su internet sembra che la apple quest'anno abbia fatto un unico iphone compatibile con tutte le reti lte, ma i modelli nonostante ciò sono due: A1586 venduto in italia e a1549 in america. Ho letto anche che l'operatore sprint in america vende il a1586 ma penso sia solo CDMA. Qui sorge il mio dubbio, che versione devo comprare? Molti mi dicono di prendere la GSM a1549 venduto da at&t e t-mobile, ma non converrebbe prendere il modello venduto in italia ossia il A1586 anche se cdma?
Fatto AppleCare + e non spendo un centesimo in custodie.
inviato da IPad
Wuillyc2
12-11-2014, 23:33
Salve, penso che questa domanda sia stata già postata ma non riesco a trovarla nel 3d. La settimana prossima devo andare in America e vorrei comprare l'iphone 6 64gb. Leggendo su internet sembra che la apple quest'anno abbia fatto un unico iphone compatibile con tutte le reti lte, ma i modelli nonostante ciò sono due: A1586 venduto in italia e a1549 in america. Ho letto anche che l'operatore sprint in america vende il a1586 ma penso sia solo CDMA. Qui sorge il mio dubbio, che versione devo comprare? Molti mi dicono di prendere la GSM a1549 venduto da at&t e t-mobile, ma non converrebbe prendere il modello venduto in italia ossia il A1586 anche se cdma?
Anche il 5c e 5s era compatibile con tutte le frequenze lte in Italia.
@ davidenko7
... controlla qui quali frequenze e poi cerca quel modello: https://www.apple.com/iphone/LTE/
... questo significa:
modelli A1586 e A1524
... la variante CDMA di Verizon supporta anche il CDMA, oltreché UMTS/HSPA+/DC-HSDPA, GSM/EDGE e LTE
data5555
13-11-2014, 09:41
Salve ragazzi, ho propabilmente la possiibilita di prendere uno o più Iphone in altro paese Nordarmericano, direi Stati Uniti.
I prezzi sono sensibilmente più bassi mi dicono.
Un consiglio, quali sono le avvertenze? Che voi sappiate ci sono problemi... i telefoni sono "locked" cioè legati a qualche operatore?
Altre avvertenze?
Dovrei sapere per spiegare per bene a chi me lo prenderà, per evitare ogni possibile problema.
Grazie in anticipo.
davidenko7
13-11-2014, 09:50
@ davidenko7
... controlla qui quali frequenze e poi cerca quel modello: https://www.apple.com/iphone/LTE/
... questo significa:
ok, quindi il modello verizion e sprint (dovrebbero essere uguali) sono cdma e diciamo che è solo una cosa positiva dato che hanno qualche banda in più, anche se in italia non verrà mai usata. Quindi se ho capito bene è indifferente prendere il 1549 gsm o il 1586 cdma, purchè siano entrambi unlocked, giusto ?
Pancho Villa
13-11-2014, 09:57
Non è assolutamente quello l'ordine degli operatori in Italia per importanza e copertura
TIM -> Vodafone -> 3 -> Wind
Questo è quello corretto
Io ho trovato migliore la copertura 3g della Tre piuttosto che vodafone. Poi vodafone ha anche il 2G, ovviamente fa pietà in confronto a tim, e dato che tre si appoggia a tim in assenza delle sue reti...
Credo che nel weekend farò l'AC+... hanno orari strani o chiamo quando voglio?
Fatto AppleCare + e non spendo un centesimo in custodie.
inviato da IPad
Non capisco il nesso tra le due cose me lo spieghi ?
Io ho trovato migliore la copertura 3g della Tre piuttosto che vodafone. Poi vodafone ha anche il 2G, ovviamente fa pietà in confronto a tim, e dato che tre si appoggia a tim in assenza delle sue reti...
Si ma quando vai in 2G su TIM non puoi utilizzare i dati a meno che non paghi a parte il traffico 😛
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
shoxblackify
13-11-2014, 13:03
Si ma quando vai in 2G su TIM non puoi utilizzare i dati a meno che non paghi a parte il traffico 😛
Dove l hai visto questa roba?? Non credo in Italia....
Dove l hai visto questa roba?? Non credo in Italia....
La 3 è sempre stata così. Quando vai in roaming su Tim i dati (se li usi) li paghi.
shoxblackify
13-11-2014, 13:09
La 3 è sempre stata così. Quando vai in roaming su Tim i dati (se li usi) li paghi.
Ah ma state a parlá di roaming ...il che cambia totalmente il discorso
Ovvio che si paga, come si paga anche usando il tethering su voda mentre su tim no e le altre due non so
Acquistato 6 silver , centro tim , e attivazione applecare+ effettuata !!!! :D
@ shoxblackify
... dipende dal contratto. Ci sono contratti (solo vecchi almeno per ora) dove con Voda non paghi il tethering.
willy_revenge
13-11-2014, 16:16
Io con la tre pago 26€ al mese e ho minuti infiniti + 23gb LTE utilizzabili anche in tethering, nella mia zona prende bene, in giro non vedo nulla di meglio.
sicofante
13-11-2014, 16:18
Ah ma state a parlá di roaming ...il che cambia totalmente il discorso
Ovvio che si paga, come si paga anche usando il tethering su voda mentre su tim no e le altre due non so
Su 3 il tethering è da sempre concesso.
Il roaming dati non sotto rete 3 ha costi da paura; ma non è colpa dell'Operatore ma di Tim che la spenna vendendogli i pacchetti a prezzi da rapina.
Pancho Villa
13-11-2014, 16:20
Su 3 il tethering è da sempre concesso.
Il roaming dati non sotto rete 3 ha costi da paura; ma non è colpa dell'Operatore ma di Tim che la spenna vendendogli i pacchetti a prezzi da brigantaggio.
Beh mi sembra giusto.
Per me è già tanto che coprano voce e sms in roaming, alla fine questo è il plus della 3, e il motivo per cui stare alla larga da vodafogn e wind
@ shoxblackify
... dipende dal contratto. Ci sono contratti (solo vecchi almeno per ora) dove con Voda non paghi il tethering.
E nuovi di TIM dove si paga
Beh mi sembra giusto.
Per me è già tanto che coprano voce e sms in roaming, alla fine questo è il plus della 3, e il motivo per cui stare alla larga da vodafogn e wind
Io con Vodafone mi trovo benissimo e pago solo 10,08 euro per la tariffa Vodafone Special (che non c'è più)
sicofante
13-11-2014, 16:33
Io con la tre pago 26€ al mese e ho minuti infiniti + 23gb LTE utilizzabili anche in tethering, nella mia zona prende bene, in giro non vedo nulla di meglio.
willy_revenge è la seconda volta che scrivi del tuo contratto e sono roso dall'invidia.
Fammi capire.
Io ho il vecchio contratto Top Infinito.
Voce ed sms infiniti, 20GB di Internet sotto 3G, tassa governativa rimborsata (quindi agggratis) il tutto a 30 Euro al mese.
Tethering ovviamente utilizzabile come sempre con la 3 e volessi il 4G devo pagare un supplemento oneroso.
E da dove salta fuori il tuo contratto?
23GB addirittura con LTE a 26 miserabili Eurini? :muro:
Ma te l'hanno cucito su misura Ad Personam?
Non l'ho mai sentito proporre.
Wuillyc2
13-11-2014, 16:51
willy_revenge è la seconda volta che scrivi del tuo contratto e sono roso dall'invidia.
Fammi capire.
Voce ed sms infiniti, 20GB di Internet sotto 3G, tassa governativa rimborsata (quindi agggratis) il tutto a 30 Euro al mese.
Tethering ovviamente utilizzabile come sempre con la 3 e volessi il 4G devo pagare un supplemento oneroso.
Se ha un utenza busines si posso creare pacchetti su misura, io ho Tim impresa semplice aziendale e mi sono costruito il pacchetto minuti infiniti + sms infiniti in Italia e Europa, 35gb al mese di internet utilizzabili anche come hotspot e 2gb al mese in europa. Pago 59€ mensili.
davidenko7
13-11-2014, 16:55
sapete se per caso l'operatore americano sprint vende gli iphone completamente sbloccati ? se non dovesse venderlo quindi mi dovrei affidare a verizion o t mobile. Da chi dei due dovrei comprarlo?
samsamsam
13-11-2014, 17:23
Fammi capire.
Stesso piano mio, devo dire molto soddisfacente (soprattutto per i 20 gb/mese di internet senza soglie settimanali)
(Che, per inciso, una volta ho addirittura superato!)
Provato LTE: dove prende va molto bene e, attualmente, il costo aggiuntivo è di solo 1 euro/mese, oltre al pedaggio di euro 10 per la attivazione.
@ davidenko7
... RILEGGI BENE cosa ho scritto... ho indicato il modello... si vede che non hai letto bene quello che uno scrive ;)
Sta a te poi chiedere se è lock/unlock. Noi siamo in italia e tu chiedi una info di un gestore USA... devi chiedere in usa non qui :D
davidenko7
13-11-2014, 17:52
@ davidenko7
... RILEGGI BENE cosa ho scritto... ho indicato il modello... si vede che non hai letto bene quello che uno scrive ;)
Sta a te poi chiedere se è lock/unlock. Noi siamo in italia e tu chiedi una info di un gestore USA... devi chiedere in usa non qui :D
nono, ho capito che devo comprare il 1549 e che la verizon in più ha anche la parte cdma, la mia domanda più che una domanda era un consiglio: tu che versione acquisteresti? la solo gsm della t-mobile o la anche cdma della verizon? (ovviamente stiamo parlando sempre delle versioni fully unlocked). Comprai anche un iphone 5 verizon 2 anni fa e funziona benissimo, solo che una volta lo portai in assistenza x un problema e me lo stavano per cambiare quando il l'operatore genius si accorse che era una versione cdma. Quindi dato che la cdma teoricamente ha qualcosa in più converrebbe, ma la gsm potrebbe dare meno problemi qui in italia in caso di assistenza ?
willy_revenge
13-11-2014, 18:06
Fammi capire.
in pratica ho pagato 10€ di attivazione e almeno per il 2014 (poi non si sa) ho LTE a 1€ al mese.
Il contratto me lo hanno proposto al telefono, 25 inclusa tassa, i 3gb sono la superinternet gratis a vita perché mi sono legato per 12 mesi
Ricapitolando:
-Vincolo di 12 mesi
-25€ inclusa tassa
-Minuti ed sms infiniti
-23gb (20 top infinito+3 super internet)
-1€ al mese LTE
Ah, i 12 mesi sono quasi finiti, non vedo l'ora di sapere cosa mi proporranno per legarmi altri 12 :sofico:
iNovecento
13-11-2014, 19:29
Che cifrone che sento volare.... io mi accontento della mia Tim Special a 7 euro al mese per 1000 sms, 400 minuti e 2 GB di LTE per sempre. Laddove il "per sempre" delle compagnie telefoniche si sa quanto valga, ma va beh... :p
Tornando al telefono, oggi ho applicato la mia prima pellicola in vetro temperato (Marca ORZLY) "vera" (l'anno scorso ne avevo presa una che il vetro lo aveva visto in foto, era flessibile come una qualunque cinese) e sto aspettando che asciughi. A parte lo straniamento iniziale per lo spessore, devo dire non male.
In ogni caso poi magari farò una mini recensione :)
... beh io pago al bimestre sulle 130-140€, se ti stupisci per soli 30€..... :asd:
duffyduck
13-11-2014, 20:20
ho notato una cosa che non mi piace e non vorrei avere un problema hardware.
ho un 6 plus che costantemente sta a 4 pallini di copertura di segnale, non ne ho 5 mai.
l'ho notato in casa dove con tutti i cell che ho avuto e con lo stesso operatore (h3g) ho sempre avuto segnale pieno.
A volte sta a 5 quando anzichè essere in lte è in 3g, altra cosa quando rispondo ad una chiamata switcha in 3g sempre.
stasera poi ero fuori con un amico che ha un 6, lui 5 tacche io fisso a 4.
devo preoccuparmi?
@ duffyduck
... banalmente:
- la tua sim su un'altro cell? ancora 4 tacche?
- hai chiesto un reset della tua sim? A volte funziona
- se anche così non risolvi, allora è il cell.
duffyduck
13-11-2014, 21:42
@ duffyduck
... banalmente:
- la tua sim su un'altro cell? ancora 4 tacche?
- hai chiesto un reset della tua sim? A volte funziona
- se anche così non risolvi, allora è il cell.
non ho cambiato la sim, la tizia del centro tre dove ho preso l'iphone me l'ha tagliata.
cos'è il reset della sim? tra l'altro anche a voi quando rispondete ad una chiamata l'iphone passa da lte a 3g?
@ duffyduck
... hai letto ALMENO le ultime 2 pgine di questo topic? Direi di no altrimenti l'ultima domanda non la facevi ;)
... contatta il callcenter e fatti resettare le impostazioni della sim.
... se ancora non funziona prova a sostituirla/scambiarla come precedentemente detto.
... non chiedere, fallo... non è che parlandone qui si risolve da solo.
Comprate un cell da 6-700€ e non sapete le cose basilari.... a posto... si stava tanto bene ai miei tempi con gli ETACS và... :D
sicofante
13-11-2014, 22:38
in pratica ho pagato 10€ di attivazione e almeno per il 2014 (poi non si sa) ho LTE a 1€ al mese.
Il contratto me lo hanno proposto al telefono, 25 inclusa tassa, i 3gb sono la superinternet gratis a vita perché mi sono legato per 12 mesi
Ricapitolando:
-Vincolo di 12 mesi
-25€ inclusa tassa
-Minuti ed sms infiniti
-1€ al mese LTE
Ah, i 12 mesi sono quasi finiti, non vedo l'ora di sapere cosa mi proporranno per legarmi altri 12 :sofico:
Capito willy_revenge.
In parole povere il Top Infinito te lo hanno passato a 25 Euro anziché 30 tassa compresa.
Poi a vita ti hanno regalato buon peso la SuperInternet per SmartPhone da 3GB che costa 5 Euro al mese, mentre LTE ad 1 Euro al mese è nella norma.
Azz e ripeto riazzz ti sei venduto da grande Maestro.
Posta cosa gli hai detto o fatto per fargli calare le brache sotto le ginocchia perché i miei 12 mesi con Top Infinito sono scaduti e si prosegue per inerzia.
Ho il dito sul 133 smaniosissimo di sconti e regalie.
Fino all'altro giorno si leggeva sul sito 3 che LTE era ad 1 Euro al mese sino al 30 giugno (poi prorogata al 31 dicembre) ma in piccolo c'era anche scritto che finita la promozione si continuava a 9 Euro al mese.
duffyduck
13-11-2014, 22:58
@ duffyduck
... hai letto ALMENO le ultime 2 pgine di questo topic? Direi di no altrimenti l'ultima domanda non la facevi ;)
... contatta il callcenter e fatti resettare le impostazioni della sim.
... se ancora non funziona prova a sostituirla/scambiarla come precedentemente detto.
... non chiedere, fallo... non è che parlandone qui si risolve da solo.
Comprate un cell da 6-700€ e non sapete le cose basilari.... a posto... si stava tanto bene ai miei tempi con gli ETACS và... :D
:D scusa non avevo letto le ultime pagine del thread e ho visto che c'è la risposta alla mia ultima domanda...mea culpa.
cmq provvedo a fare il reset della sim e nel caso non servisse a sostiuirla con un'altra non tagliata, magari averla tagliata ha creato qualche problema.
grazie
Ho visto che sono comparse le pellicole in vetro che prendono tutto lo schermo della iloome, costano un botto però.... qualcuno le ha già mica prese ?
Wuillyc2
14-11-2014, 08:49
:D scusa non avevo letto le ultime pagine del thread e ho visto che c'è la risposta alla mia ultima domanda...mea culpa.
cmq provvedo a fare il reset della sim e nel caso non servisse a sostiuirla con un'altra non tagliata, magari averla tagliata ha creato qualche problema.
grazie
in genere un taglio sbagliato della sim non fa queste cose che riceve un millesimo meno, se è da proprio problemi. Da come dici sembra che la differenza sia proprio minima, non è che uno prende 5 e uno prende si e no. Ci sono diversi fattori che possono incidere su un segnale leggermente più basso, usi cover? Comunque prova a fare come ti hanno consigliato provando su un altro terminale, possibilmente uguale al tuo altrimenti il confronto non è verosimile.
Entrato ufficialmente in possesso del mio iphone 6 space gray 16gb :D
Migliore custodia rimane quella della apple quindi? :(
P.S. hanno dato anche 2 voucher unieuro per viaggio in capitali europee... qualcuno interessato? faccio un prezzaccio solo per gli amici di hwu :D :D
@ DVD2005
... se ne è discusso qualche pagina fa, prova a dare una letta, ci sono anche le foto da qualche parte.
TheBigBos
14-11-2014, 10:07
Migliore custodia rimane quella della apple quindi? :(
P.S. hanno dato anche 2 voucher unieuro per viaggio in capitali europee... qualcuno interessato? faccio un prezzaccio solo per gli amici di hwu :D :D
Io ho comprato la PURO da Amazon (LINK (http://www.amazon.it/gp/r.html?C=1HT73U14USBX8&K=A1NG0U0B5I38YD&R=2AEB1K76FNYV8&T=C&U=http%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2Fdp%2FB00LM7MVZ2%2Fref%3Dpe_386201_51767741_TE_dp_1&A=NN8Q3MXHJVVQ6O7GWXIHABRCUYYA&H=BKLIF8SDGTMQADKAZ7AEK3FTKQKA)).
Peccato che io sia ancora in attesa del mio (64GB Space Grey) :help:
Io ho comprato la PURO da Amazon (LINK (http://www.amazon.it/gp/r.html?C=1HT73U14USBX8&K=A1NG0U0B5I38YD&R=2AEB1K76FNYV8&T=C&U=http%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2Fdp%2FB00LM7MVZ2%2Fref%3Dpe_386201_51767741_TE_dp_1&A=NN8Q3MXHJVVQ6O7GWXIHABRCUYYA&H=BKLIF8SDGTMQADKAZ7AEK3FTKQKA)).
Peccato che io sia ancora in attesa del mio (64GB Space Grey) :help:
però quella è solo posteriore, vero? :muro: non è malvagia ma dovrei metterci pure la pellicola così :stordita:
@ DVD2005
... se ne è discusso qualche pagina fa, prova a dare una letta, ci sono anche le foto da qualche parte.
più o meno seguo con regolarità la discussione, non ricordo di feedback di quelle edge to edge.
Ricontrollo ;)
@ DVD2005
... per quella specifica marca non garantisco, ma delle pellicole in vetro se ne è parlato per pagine ;)
sicofante
14-11-2014, 13:49
Ho visto che sono comparse le pellicole in vetro che prendono tutto lo schermo della iloome, costano un botto però.... qualcuno le ha già mica prese ?
DVD2005 posta il link please.
Migliore custodia rimane quella della Apple quindi? :(
Benvenuto tra i matti tazok.
Ti rispondo con la mia piccola esperienza personale sulle custodie Apple.
Erano su un tavolo in Apple Store il giorno dopo il Day-One.
Me le sono palpeggiate per benino e provate sul mio 6.
I colori della pelle sono più naturali, i colori del silicone un po' artificiali.
I due modelli calzano perfettamente e avrei preso il silicone per non pensare alle sbucciature della pelle.
Il Manager mi ha allettato vendendomi la pelle rossa a prezzaccio per placare la mia ira.
(iPhone 6 in sostituzione col Bluetooth inchiodato)
Dopo 2 mesi di delicate fregature con una gommina da matita per togliere gli sbaffini di sporco sulla pelle rossa direi che non andiamo male con la custodia in pelle; solo una micro abrasione posteriore dietro il tasto di accensione.
Porto l'iPhone appeso al collo spesso con lo schermo rivolto verso la panza ed il telefono passa il tempo ad essere strisciato ed a sbattere contro tutto.
Pensavo peggio; c'è gente che per le cover Apple in pelle dei 5/5S parlava di tre giorni e poi da buttare.
Certo che la cover in pelle di colore nero avrebbe chiuso il problema; questa rossa se si sporca irrimediabilmente, mia moglie me la rivernicierà con un colorante da scarpe/borsette che si chiama "nero inferno" con cui rivitalizza a nuovo i miei borselli spelacchiati.
Le custodie Apple sono leggere, sottili, robuste e con l'interno in micro-fibra.
Difettuccio o difettone è che la parte inferiore, dove c'è il connettore lightning, è aperta ed il telefono è protetto solo dallo sporgere dei bordini.
Facendo gli stracorni di scongiuro, dovrebbe bastare.
Sono soddisfatto della pelle pagata meno del silicone ma rimango delle mia idea:
cover Apple in silicone, vetro di protezione e non ci pensi più.
data5555
14-11-2014, 14:16
... Con rispetto per l'argomento "cover" dei post precedenti, uppo anche la mia domanda.
Salve ragazzi, ho propabilmente la possiibilita di prendere uno o più Iphone in altro paese Nordarmericano, direi Stati Uniti. I prezzi sono sensibilmente più bassi mi dicono.
Un consiglio, quali sono le avvertenze? Che voi sappiate ci sono problemi... i telefoni sono "locked" cioè legati a qualche operatore?
Altre avvertenze?
Dovrei sapere per spiegare per bene a chi me lo prenderà, per evitare ogni possibile problema.
Grazie in anticipo.
:)
iNovecento
14-11-2014, 14:18
Sono soddisfatto della pelle pagata meno del silicone ma rimango delle mia idea:
Recensione perfetta.
Avendole avute tutte e due, e contando che non ci si può fare una malattia pure per la durata di una cover, voto però quella in pelle. Più elegante (nera) e soprattutto, non accade come a quella in silicone, che dopo due giorni che la usi, ti ci è apparsa dietro una sorta di macchia-sacra sindone che sembra che la mattina pucci il telefono nella marmellata!
Insomma, pur essendo una gara quasi alla pari, sul fotofinish, vado favore della pulizia, almeno apparente :p , del telefono e quindi per la pelle.
Certo, avrò gl'incubi la notte non potendo più spruzzarci il mio mirabolante prodotto BLU per i vetri, con il quale pulisco ormai ogni cosa, ma me ne farò una ragione :asd:
willy_revenge
14-11-2014, 14:18
ma in piccolo c'era anche scritto che finita la promozione si continuava a 9 Euro al mese.
In tal caso la disattiverò, tanto qua in umbria prende una volta su 10
willy_revenge
14-11-2014, 14:20
non potendo più spruzzarci il mio mirabolante prodotto BLU per i vetri, con il quale pulisco ormai ogni cosa, ma me ne farò una ragione :asd:
Non lo dire a nessuno ma io la smarcase dell'ipad air (pelle) ce la pulisco :stordita:
e viene anche bene, non si è rovinata per niente.
@ data5555
... rileggiti i miei ultimi post... ci sono i riferimenti su cosa cercare, cosa comprare e perchè dall'estero per poi usarlo in europa/italia.
... dai... ne abbiamo parlato fino a ieri... neanche a ieri arrivate a leggere i post altrui??? :asd:
Wuillyc2
14-11-2014, 14:38
Ti rispondo con la mia piccola esperienza personale sulle custodie Apple.
Erano su un tavolo in Apple Store il giorno dopo il Day-One.
Me le sono palpeggiate per benino e provate sul mio 6.
I colori della pelle sono più naturali, i colori del silicone un po' artificiali.
I due modelli calzano perfettamente e avrei preso il silicone per non pensare alle sbucciature della pelle.
Il Manager mi ha allettato vendendomi la pelle rossa a prezzaccio per placare la mia ira.
(iPhone 6 in sostituzione col Bluetooth inchiodato)
Dopo 2 mesi di delicate fregature con una gommina da matita per togliere gli sbaffini di sporco sulla pelle rossa direi che non andiamo male con la custodia in pelle; solo una micro abrasione posteriore dietro il tasto di accensione.
Porto l'iPhone appeso al collo spesso con lo schermo rivolto verso la panza ed il telefono passa il tempo ad essere strisciato ed a sbattere contro tutto.
Pensavo peggio; c'è gente che per le cover Apple in pelle dei 5/5S parlava di tre giorni e poi da buttare.
Certo che la cover in pelle di colore nero avrebbe chiuso il problema; questa rossa se si sporca irrimediabilmente, mia moglie me la rivernicierà con un colorante da scarpe/borsette che si chiama "nero inferno" con cui rivitalizza a nuovo i miei borselli spelacchiati.
Le custodie Apple sono leggere, sottili, robuste e con l'interno in micro-fibra.
Difettuccio o difettone è che la parte inferiore, dove c'è il connettore lightning, è aperta ed il telefono è protetto solo dallo sporgere dei bordini.
Facendo gli stracorni di scongiuro, dovrebbe bastare.
Presidente si deve attrezzare con le cover di riserva :D
http://imgur.com/DXI816S
A parte gli scherzi, io ora ho la power support trasparente, lo copre in tutti i lati ed è molto sottile, si perde un po' di grip rispetto alla cover Apple in pelle, ma non ho particolari problemi.
@ DVD2005
... per quella specifica marca non garantisco, ma delle pellicole in vetro se ne è parlato per pagine ;)
Si ma non delle edge to edge, di quelle in vetro normali le foto ed i discorsi li ricordavo (anche io ho una di quelle, però è bruttina e volevo prendere una "completa". E' che costicchiano....)
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00NYCCEOQ/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AMCSZCFWUXV3G
data5555
14-11-2014, 16:19
@ data5555
... rileggiti i miei ultimi post... ci sono i riferimenti su cosa cercare, cosa comprare e perchè dall'estero per poi usarlo in europa/italia.
... dai... ne abbiamo parlato fino a ieri... neanche a ieri arrivate a leggere i post altrui??? :asd:
Perdonami ais senza offesa. Non ho spulciato oltre le 5 pagine all'indietro, lo ammetto, ma seguendo il tuo suggerimento ho riletto i tuoi ultimi post (profil >> leggi tutti i post dell'utente) ma oltre a diversi rimproveri a vari utenti per non aver letto all'indietro (i vari thread cui partecipi), davvero non ho trovato riferiemnti a "perchè e percome comprare Iphone all'estero USA Nordarmerica " o simili.
D'altroned ho provato anche a cercare "USA" nel thread ma ... impossibile! o almeno non ci riesco.
Scusami /scusatemi, magari sono stato frettoloso io, attendo cmq qualche lume se possibile.
@ DVD2005
... sicuro? Mi sembrava se ne fosse parlato quando si discuteva "si é meglio, no é peggio" :mbe:
@ data5555
... "Cerca nella discussione" non centra nulla con i "mostra i post dell'utente" :D
Il "rileggi i miei post" era riferito a questa discussione, non al forum e agli altri thread ( é normale che nelle altre discussioni non trovi info ;) )
... qualche post fa un altro utente parlava di quale i6 comprare dagli USA e quale modello era compatibile con la LTE europea e se c'erano blocchi o limiti.
... blocchi no (salvo decisioni del gestore .us), compatibilitá c'era un modello CDMA americano che é compatibile con tutte le reti italiane. Il codice non lo ricordo, devi rileggere i post... per me se facessero un solo modello "mondiale" si farebbero meno problemi tutti (loro in primis a produrli) :D
Grazie maestro, apprezzo oltremodo la sua dialettica fluente. A breve porterò le mie prestanza presso la nota catena di surrogati apple (Med store) e valuterò se cotanta pelle possa salvare il mio nuovo giocattolo :D
Intanto, grazie davvero :mano:
sicofante
14-11-2014, 18:51
Si ma non delle edge to edge, di quelle in vetro normali le foto ed i discorsi li ricordavo (anche io ho una di quelle, però è bruttina e volevo prendere una "completa". E' che costicchiano....)
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00NYCCEOQ/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AMCSZCFWUXV3G
Madooo DVD2005,
20 sterline + 21% Iva Inglese + 25% cambio Euro/Sterlina
(Amazon UK e USA vendono senza la VAT)
+ 8,5 sterline + 25% del cambio per le Poste di Sua Maestà = circa 41 Euro.
Questi sono dei grassatori delle masse operaie nonché vermi capitalisti internazionali.
sicofante
14-11-2014, 18:54
Recensione perfetta.
Avendole avute tutte e due, e contando che non ci si può fare una malattia pure per la durata di una cover, voto però quella in pelle. Più elegante (nera) e soprattutto, non accade come a quella in silicone, che dopo due giorni che la usi, ti ci è apparsa dietro una sorta di macchia-sacra sindone che sembra che la mattina pucci il telefono nella marmellata!
Insomma, pur essendo una gara quasi alla pari, sul fotofinish, vado favore della pulizia, almeno apparente :p , del telefono e quindi per la pelle.
Certo, avrò gl'incubi la notte non potendo più spruzzarci il mio mirabolante prodotto BLU per i vetri, con il quale pulisco ormai ogni cosa, ma me ne farò una ragione :asd:
Azz iNovecento,
macchie di decolorazione?
Ma dove siamo finiti!
sicofante
14-11-2014, 18:58
Presidente si deve attrezzare con le cover di riserva :D
http://imgur.com/DXI816S
A parte gli scherzi, io ora ho la power support trasparente, lo copre in tutti i lati ed è molto sottile, si perde un po' di grip rispetto alla cover Apple in pelle, ma non ho particolari problemi.
Viziosone!! :D :D
andrewx83
14-11-2014, 20:30
Ormai avere la cover è un pó come Amleto "usarla o non usarla"?
Io 6 plus nero con cover Apple rossa silicone:
- quando lo uso preferirei senza cover perché la cover lo rende meno manovrabile con una mano
- quando la tolgo sento la necessità di rimetterla al fine di evitare che cada proprio in quei momenti!! Azz. Inoltre ho notato una cosa: se lo uso senza sento il telefono in tasca molto più caldo perché a contatto con la pelle! Invece la cover, sempre rivolta verso la gamba, aiuta a bloccare il contatto!!!
Quindi uso sempre la cover...
MetalDetector
14-11-2014, 21:01
Da pochissimi istanti possessore di iPhone 6 :) che dire rispetto al 5 il salto si vede, unica pecca Whatsapp ma ovviamente non è colpa di Apple...
shoxblackify
14-11-2014, 22:50
@ data5555
... "Cerca nella discussione" non centra nulla con i "mostra i post dell'utente" :D
Il "rileggi i miei post" era riferito a questa discussione, non al forum e agli altri thread ( é normale che nelle altre discussioni non trovi info ;) )
... qualche post fa un altro utente parlava di quale i6 comprare dagli USA e quale modello era compatibile con la LTE europea e se c'erano blocchi o limiti.
... blocchi no (salvo decisioni del gestore .us), compatibilitá c'era un modello CDMA americano che é compatibile con tutte le reti italiane. Il codice non lo ricordo, devi rileggere i post... per me se facessero un solo modello "mondiale" si farebbero meno problemi tutti (loro in primis a produrli) :D
Trattasi di questo modello , CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (solo modelli CDMA)questo è un CDMA utilizzabile anche in Italia ;) l'ho scovato per un iPhone 6 16 Gb U.S.A: e nella confezione spediscono l'adattatore Italiano
Magari estendete le ricerche sul San Google :read:
shoxblackify
14-11-2014, 23:06
@ data5555
Trattasi di questo modello , CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (solo modelli CDMA)questo dovrebbe essere l' A1549(CDMA) USA utilizzabile anche con le reti italiane ;)
EDIT : ho chiesto info per un 64GB space grey USA , ma credo che ha solo da 16 GB come taglio di memoria, che dite faccio sta pazziaaa??? :D
Wuillyc2
14-11-2014, 23:37
Trattasi di questo modello , CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (solo modelli CDMA)questo è un CDMA utilizzabile anche in Italia ;)
EDIT : ho chiesto info per un 64GB space grey USA , ma credo che ha solo da 16 GB come taglio di memoria, che dite faccio sta pazziaaa??? :D
Azz... Ero rimasto che volevi passare al 5s.
shoxblackify
14-11-2014, 23:46
Azz... Ero rimasto che volevi passare al 5s.
No , questo modello USA mi interessa... ma vedo che si paga solo con sto keiser di Paypal... quanto me sta su cavolo sto paypal ...:muro: bella barzelletta sta società ebayerata .. prima subisci una tentata frode e se vorresti continuare ad utilizzare il loro servizio ti costringono a pagare il conto scoperto... nonostante tutto subisci il danno ... ASSURDO !! utilizzano delle clausole contrattuali ..illegali e fuori regolamento per i privati !!
rimaniamo in tema va !...
Madooo DVD2005,
20 sterline + 21% Iva Inglese + 25% cambio Euro/Sterlina
(Amazon UK e USA vendono senza la VAT)
+ 8,5 sterline + 25% del cambio per le Poste di Sua Maestà = circa 41 Euro.
Questi sono dei grassatori delle masse operaie nonché vermi capitalisti internazionali.
infatti ho soprasseduto, però se arrivassero su amazon.it ad un prezzo umano le vorrei provare, sono quello che stavo cercando.
come la attivo la AC+???
http://s15.postimg.org/asm5vwdjb/IMG_0078.jpg (http://postimg.org/image/asm5vwdjb/)
Ventresca
15-11-2014, 11:18
Domanda: su android avevo dropbox che quando mi connettevo ad un wi-fi qualsiasi iniziava automaticamente a fare l'upload delle foto.
Su iphone per ottenere qualcosa di simile deve accedere alla posizione e soprattutto non va mai totalmente in automatico, ma ogni tanto deve essere sollecitato a fare l'upload o a continuare quello che aveva iniziato.
Esiste un setting per mettere molto semplicemente l'upload in automatico quando mi collego ad un wi-fi, esattamente come succedeva su android?
Se hai attivato iCloud lo fa con quello
Ventresca
15-11-2014, 12:41
Magari se avessi voluto usare iCloud non sarei stato qui a chiedere per dropbox...
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
sicofante
15-11-2014, 13:05
Domanda: su android avevo dropbox che quando mi connettevo ad un wi-fi qualsiasi iniziava automaticamente a fare l'upload delle foto.
Su iphone per ottenere qualcosa di simile deve accedere alla posizione e soprattutto non va mai totalmente in automatico, ma ogni tanto deve essere sollecitato a fare l'upload o a continuare quello che aveva iniziato.
Esiste un setting per mettere molto semplicemente l'upload in automatico quando mi collego ad un wi-fi, esattamente come succedeva su android?
Due passaggi e mezzo Ventresca.
1) Su DropBox: impostazioni - caricam. da fotocamera - attivo.
2) Su iPhone: devi scegliere.
Vuoi caricare le foto solo quando sei sotto wi-fi oppure hai un ricco piano dati e le vuoi caricare a spese del piano?
La scelta qui:
a) impostazioni - cellulare - dati cellulare - attivo
b) poi rimani nella pagina e la scorri verso l'alto e vedi la lista di tutte le applicazioni a cui concedi o no singolarmente se utilizzare i dati e troverai DropBox.
Sotto ogni applicazione ti appare quanti Kb/Mb hanno consumato e può essere il momento di dare una sfoltitina togliendo il consenso alle App mangia dati sotto 3G/4G.
Ventresca
15-11-2014, 13:10
Grazie della risposta Sicofante, ma il mio problema non è relativo al caricamento foto anche su rete 3G, ma al fatto che inspiegabilmente e a differenza di android quando sono sotto wifi non mi carica automaticamente le foto su dropbox, ma devo aprire l'app nonostante abbia attivato "aggiorna in background" è disattivato dati cellulare.
L'app mi dice che l'upload é relativo al mio cambio di posizione (motivo per cui fa partire il gps), ma io vorrei semplicemente che una volta sotto wi-fi proceda automaticamente all'upload, indipendentemente dalla mia posizione è il mio aver aperto l'app..
sicofante
15-11-2014, 13:16
Da pochissimi istanti possessore di iPhone 6 :) che dire rispetto al 5 il salto si vede, unica pecca Whatsapp ma ovviamente non è colpa di Apple...
Ed eccone un altro nel Club.
Avanti, avanti.
Grazie della risposta Sicofante, ma il mio problema non è relativo al caricamento foto anche su rete 3G, ma al fatto che inspiegabilmente e a differenza di android quando sono sotto wifi non mi carica automaticamente le foto su dropbox, ma devo aprire l'app nonostante abbia attivato "aggiorna in background" è disattivato dati cellulare.
L'app mi dice che l'upload é relativo al mio cambio di posizione (motivo per cui fa partire il gps), ma io vorrei semplicemente che una volta sotto wi-fi proceda automaticamente all'upload, indipendentemente dalla mia posizione è il mio aver aperto l'app..
non l'ho mai usata ma credo sia l'opzione caricamento in background (su dropbox)
sotto l'impostazione c'é un piccola descrizione, credo faccia quello che chiedi solo che ho il sospetto che per far questo usi la localizzazione, ma dovrei verificare
EDIT:
https://www.dropbox.com/it/help/289
Qua è spiegato bene in modo semplice.
Io comunque trovo molto semplice aver è il solo caricamento Wi-Fi attivo, però funziona solo quando apri l'app e quando il cell va in standby si spegne.
Ma se c'é il caricatore attaccato invece va finché non ha finito..... Quindi? Imho la cosa migliore è prima di andare a letto lo attacchi al caricatore sul comodino...... L'unica pecca è che spegnerà il display solo quando avrà finito l'upload.
Se hai attivato iCloud lo fa con quello
che comunque non è per niente la stessa cosa!
Mr_Paulus
15-11-2014, 13:39
mi sa che devo passare dall'assistenza, se faccio una leggera pressione sul vetro nella zona dei pulsanti volume si sente un "tac", come se il vetro rientrasse di qualche frazione di mm
mai caduto, mai tenuto in tasche strette.
sicofante
15-11-2014, 13:48
Ti dico come sono settato io Ventresca e cosa faccio.
1) Su DropBox: impostazioni - caricam. da fotocamera - non attivo.
2) Su iPhone:
a) impostazioni - cellulare - dati cellulare - attivo e DropBox attivo
b) impostazioni - aggiornam. app in background - non attivo
Appena arrivo sotto Wi-Fi attivo il caricamento da fotocamera di DropBox ed immediatamente mi appare in DropBox in basso sull'icona foto il numerino in rosso delle foto che si caricherà in Camera Uploads.
Ma questa mio operare è una operazione manuale e non automatica anche perché prima voglio selezionare le foto che ho sul rullino.
Prova a togliere la spunta a DropBox dalla pagina dati cellulare.
A questo punto è costretto a caricare solo sotto Wi-Fi.
Dimmi se ci ho azzeccato.
sicofante
15-11-2014, 13:57
mi sa che devo passare dall'assistenza, se faccio una leggera pressione sul vetro nella zona dei pulsanti volume si sente un "tac", come se il vetro rientrasse di qualche frazione di mm
mai caduto, mai tenuto in tasche strette.
Auguri Mr_Paulus,
ma come scrivevo ho letto che la procedura è cambiata.
Chiedendo assistenza prima subisci un interrogatorio telefonico dal Support e se non risolvono telefonicamente il tuo problema, ti indirizzano alla Genius dell'Apple Store a te più vicino o ti fanno la presa a domicilio.
Scrivi la tua esperienza.
shoxblackify
15-11-2014, 14:26
sono in trattativa per quel modello USA 16GB space grey :D la trattativa con il venditore procede anche via Telefono :) , per adesso gli arriveranno a stock solo con memorie da 16GB , la settimana prossima chiudiamo tutto !
mi ha fornito il codice modello o rev che sia del 6 :MG4N2LL/A
sapete dove reperire più informazioni su questo codice ?? dovrebbe essere compatibile con reti LTE italiane, vero ??
willy_revenge
15-11-2014, 15:05
Domani mattina voglio arrivare all'apple store di Porta di Roma alle 9 per vedere se riesco a beccare l'"introvabile" la custodia in silicone verde, ogni volta è la prima a finire.
@ shoxblackify
... vai a leggere il mio link, ci sono tutti i riferimenti ufficiali.
... secondo il forum di AT&T (cerca con google) quel "MG4N2LL/A" è un "A1549" e dovrebbe essere bloccato.
Domani mattina voglio arrivare all'apple store di Porta di Roma alle 9 per vedere se riesco a beccare l'"introvabile" la custodia in silicone verde, ogni volta è la prima a finire.
all'apple store di caserta ne ha quante ne vuoi verdi eheh
willy_revenge
15-11-2014, 15:10
all'apple store di caserta ne ha quante ne vuoi verdi eheh
Qua niente, tutti gli altri colori disponibili ma verde mai :stordita:
sono in trattativa per quel modello USA 16GB space grey :D la trattativa con il venditore procede anche via Telefono :) , per adesso gli arriveranno a stock solo con memorie da 16GB , la settimana prossima chiudiamo tutto !
sapete dove reperire più informazioni su questo codice ?? dovrebbe essere compatibile con reti LTE italiane, vero ??
mi da più dettagli?
prezzo, spedizioni, costi, ecc?
matthi87
15-11-2014, 15:36
Hanno aggiornato Tapatalk per il Plus! Finalmente :D
sicofante
15-11-2014, 15:37
Qua niente, tutti gli altri colori disponibili ma verde mai :stordita:
willy_revenge a Roma sono al verde.
Se so magnati tutto, pure le custodie.
Non c'è sta pppiù na lira. :Prrr:
Mr_Paulus
15-11-2014, 15:48
Auguri Mr_Paulus,
ma come scrivevo ho letto che la procedura è cambiata.
Chiedendo assistenza prima subisci un interrogatorio telefonico dal Support e se non risolvono telefonicamente il tuo problema, ti indirizzano alla Genius dell'Apple Store a te più vicino o ti fanno la presa a domicilio.
Scrivi la tua esperienza.
no beh per fortuna ho la possibilità di andare diretto in apple store, appena esce la 8.1.1 prendo appuntamento ;)
grazie cmq :D
MetalDetector
15-11-2014, 15:51
Io sono con il modello usa t-mobile contract free, ormai negli Apple store almeno qui a Chicago hanno capito il dubbio di molti: funziona con altri operatori? La commessa infatti prima ancora di porgermi l'iPhone per il pick Up mi dice che è meglio rimuovere la Sim t-mobile preinstallata, dopodiché me la rimuove lei "giusto per essere sicuri", confermandomi che funziona con gli altri operatori GSM americani (al momento ho una mia sim T-mobile e l'LTE va a meraviglia). Per l'Italia, il 3G funziona ma per l'LTE dipende dalle frequenze, facendo un rapido controllo incrociato sul sito Apple dovrebbero andare tutte o quasi. Quando (e se mai) tornerò in Italia provero la mia Sim Vodafone e vi farò sapere :)
duffyduck
15-11-2014, 15:53
in genere un taglio sbagliato della sim non fa queste cose che riceve un millesimo meno, se è da proprio problemi. Da come dici sembra che la differenza sia proprio minima, non è che uno prende 5 e uno prende si e no. Ci sono diversi fattori che possono incidere su un segnale leggermente più basso, usi cover? Comunque prova a fare come ti hanno consigliato provando su un altro terminale, possibilmente uguale al tuo altrimenti il confronto non è verosimile.
ciao, purtroppo non ho sotto mano nessuno con un altro plus con cui fare delle prove, cmq ieri ero a torino in giro per lavoro ed ero costantemente in 3g con segnale pieno.
Uso una custodia con il bordo in alluminio non so se possa influire sulla ricezione, questa per intenderci: http://www.spigen.com/brands/apple/iphone/iphone-6/iphone-6-plus/iphone-6-plus-case-neo-hybrid-metal.html
curiosità, per chi ha il plus, voi avete impostato la vista normale o con zoom? personalmente preferisco quella con zoom, le icone piccole non mi piacevano eheheheh
shoxblackify
15-11-2014, 16:14
@ shoxblackify
... vai a leggere il mio link, ci sono tutti i riferimenti ufficiali.
... secondo il forum di AT&T (cerca con google) quel "MG4N2LL/A" è un "A1549" e dovrebbe essere bloccato.
Si ho visto anche io con questo codice potrebbero aver sim lock con operatore, ma é possibile anche che hanno messo in produzione quelli con sim unlocked. Cmq lui mi ha detto é unlocked
duffyduck
15-11-2014, 16:19
curiosità, per chi ha il plus, voi avete impostato la vista normale o con zoom? personalmente preferisco quella con zoom, le icone piccole non mi piacevano eheheheh
io normale, alla fine la differenza non mi sembra così marcata
sicofante
15-11-2014, 16:27
no beh per fortuna ho la possibilità di andare diretto in apple store, appena esce la 8.1.1 prendo appuntamento ;)
grazie cmq :D
Ma è proprio qui che voglio capire Mr_Paulus .
Alla Genius non puoi accedere presentandoti a sorpresa un bel giorno in Apple Store.
Devi prenotarti on-line ed è in quel momento che scatta la nuova procedura.
Almeno così ho letto, ed è spacciato per miglioramento.
http://www.ispazio.net/499876/apple-migliora-lassistenza-online
Mr_Paulus
15-11-2014, 16:42
Ma è proprio qui che voglio capire Mr_Paulus .
Alla Genius non puoi accedere presentandoti a sorpresa un bel giorno in Apple Store.
Devi prenotarti on-line ed è in quel momento che scatta la nuova procedura.
Almeno così ho letto, ed è spacciato per miglioramento.
http://www.ispazio.net/499876/apple-migliora-lassistenza-online
mah guarda ho provato velocemente dall'app apple store e mi fa scegliere data e ora, quindi penso che sia solo una cosa riservata all'assistenza dal sito.
Cmq lui mi ha detto é unlocked
Se ti fidi... Secondo me ti arriva la fregatura... :O
sicofante
15-11-2014, 17:47
Uso una custodia con il bordo in alluminio non so se possa influire sulla ricezione, questa per intenderci: http://www.spigen.com/brands/apple/iphone/iphone-6/iphone-6-plus/iphone-6-plus-case-neo-hybrid-metal.html
Anni orsono qualche spiritoso ebbe la magnifica idea di realizzare custodie e bumper in alluminio per i 4/4S.
Bellissime e spesso con viti di chiusura.
Peccato che il telefono avendo le antenne sui bordi, con la cover era come fosse in una gabbia di Faraday e la ricezione/trasmissione crollava in maniera micidiale.
Qui una galleria degli orrori:
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=cover+alluminio+iphone+4s
I 6/6+ hanno le antenne posizionate in maniera diversa rispetto alla generazione dei 4/4S e le antiestetiche strisce in policarbonato posteriori servono proprio a dar sfogo alle antenne altrimenti ingabbiate nel body in alluminio.
La cover che possiedi duffyduck è molto bella e non dovrebbe impedire se non minimamente sui bordi laterali la trasmissione/ricezione.
Ma queste sono solo elucubrazioni.
Prova pratica.
Metti il telefono nudo in un punto preciso e tira un paio di Speed-Test per il 3/4G ed il Wi-Fi.
Poi lo rivesti con la cover ed il bordo in alluminio, lo rimetti nello stesso posto, e rifai i test.
Se le differenze sono significative, dell'ordine sopra il Mb allora butta tutto, se inferiori goditi la tua splendida cover.
Wuillyc2
15-11-2014, 18:02
Io uso la normale :)
Adreno Cromo
15-11-2014, 18:05
Ha la gomma che isola l'iPhone dal bordo, non dovrebbero esserci problemi.
@ shoxblackify
... ci sono anche gli "unlocked", ma hanno un codice diverso.
E sul link è specificato cosa funziona in ITA e cosa no... io fossi te andrei sul sicuro, se per caso non funziona poi che fai? ;)
@ MetalDetector
... "t-mobile" fa solo "unlocked", il problema è la compatibilità con l' LTE... alla peggio resti in 3G :asd:
shoxblackify
16-11-2014, 03:59
Se ti fidi... Secondo me ti arriva la fregatura... :O
.. e lo rimandiamo indietro , qual'è il problema ;) poi ci sono dei feedback che parlano chiaro... non del telefono , lui mi ha confermato unlocked
se per caso non funziona poi che fai?
stessa risposta di sopra
cmq mi sono informato anche su altri lidi.. e le versioni sono un po diverse di qua , mo vai a capirci..
PS : questa mi è venuta così... secondo me ve la state a giocà a chi la spara di più....:D
@ shoxblackify
... io ho prove col 5 e 5s di amici che "no no... mi hanno detto che funziona"... e sul sito Apple dicevano di no (e casualmente era no).... poi oh, i soldi ed il tempo è il tuo.... auguri e figli maschi :D
... io personalmente andrei sul sicuro e mi evito pure la possibilità di dover poi perdere tempo a farmelo sostituire. Se lo scelgo giusto fin da subito poi non ci devo pensare... ed è tutto tempo e soldi risparmiati (visto che chiedere il modello esatto ci metti 2 secondi di orologio) ;)
... i feedbak? Possono scriverli tutti e avere valore zero (vedi TripAd, Amazon e soci).... un conto è parlare con persone reali dal vivo, un'altro è leggere frasi scritte da nick ignoti ;)
shoxblackify
16-11-2014, 04:45
..guarda che Io non ho acquistato e pagato sopratutto ancora nessuno , stiamo cercando di capire insieme che tipo di modello stiam parlando e se è funzioante al 100% qui da noi .
Sul fatto dei feedback non c'è bisogno di citare le grandi catene... e di come impostano e si fanno pubblicità occulta pur di accapararsi clienti, io li ho letti questi feedback e sono tutti veritieri e positivi , poi avevo detto che sto in contatto anche tramite telefono... e te ne accorgi subito il tipo di stoffa che ha un venditore... da quello che bada solo ai quattrini .. a quello che ci mette passione nel proprio lavoro ;)
MetalDetector
16-11-2014, 06:29
@ MetalDetector
... "t-mobile" fa solo "unlocked", il problema è la compatibilità con l' LTE... alla peggio resti in 3G :asd:
Si e no: se lo prendi da T-mobile il contract Free è comunque lockato, dall'apple store invece no (confermatomi da entrambi qui in America). Sto inverno un salto in Italia dovrei farlo, vi farò sapere come si comporta, ammesso di trovare dalle mie parti una zona dove l'LTE possa esserci :D
*Dreamer*
16-11-2014, 12:36
Ragazzi non mi sparisce mai l'icona della localizzazione.. Solo se spengo e riaccendo. Ho disattivato quasi tutti i servizi di sistema che la richiedevano e le posizioni frequenti. Dopo un po' che sembra sparire l'icona, ecco che riappare.... -.-
Inviato da iPhone 6 Plus
@ *Dreamer*
... avrai qualche altra app che fa il check. L'icona appare solo per le app/impostazioni che configuri, quindi ricontrolla bene... avrai dimenticato qualcosa di sicuro...
*Dreamer*
16-11-2014, 13:02
@ *Dreamer*
... avrai qualche altra app che fa il check. L'icona appare solo per le app/impostazioni che configuri, quindi ricontrolla bene... avrai dimenticato qualcosa di sicuro...
Dov'è che devo controllare oltre Privacy-Localizzazione?
*Dreamer*
16-11-2014, 13:30
In quel menù ci sono anche tutti i servizi di sistema, diagnosi e uso, etc...
Devi vedere cosa hai attivo, e cosa no ;)
Tra le apps che hanno il segno di localizzazione di fianco ho attiva facebook e fotocamera "in uso", e meteo "sempre".
Tra i servizi di sistema calibrazione movimento è attivo, poi condividi la mia posizione, Impostazione fuso orario, rete wi-fi, ricerca rete cellulare e trova il mio iPhone. Stop. :rolleyes:
Wuillyc2
16-11-2014, 13:43
Tra le apps che hanno il segno di localizzazione di fianco ho attiva facebook e fotocamera "in uso", e meteo "sempre".
Tra i servizi di sistema calibrazione movimento è attivo, poi condividi la mia posizione, Impostazione fuso orario, rete wi-fi, ricerca rete cellulare e trova il mio iPhone. Stop. :rolleyes:
nel menù privacy trovi in viola il servizio che in quel momento sta usando la posizione. Però non ho capito una cosa, ti sparisce dopo un po' e poi ricompare o sta sempre fisso? Perché se ricompare ogni tanto è il meteo che avendo messo su "sempre" ogni tanto fa la ricerca della tua posizione e aggiorna l'app.
*Dreamer*
16-11-2014, 13:55
nel menù privacy trovi in viola il servizio che in quel momento sta usando la posizione. Però non ho capito una cosa, ti sparisce dopo un po' e poi ricompare o sta sempre fisso? Perché se ricompare ogni tanto è il meteo che avendo messo su "sempre" ogni tanto fa la ricerca della tua posizione e aggiorna l'app.
È sempre attivo, se spengo e riaccendo sparisce per un po' e riappare. L'icona in viola è "calibrazione movimento"... A cosa serve? È normale che quella risulti sempre attiva?
Inviato da iPhone 6 Plus
Wuillyc2
16-11-2014, 14:20
È sempre attivo, se spengo e riaccendo sparisce per un po' e riappare. L'icona in viola è "calibrazione movimento"... A cosa serve? È normale che quella risulti sempre attiva?
Inviato da iPhone 6 Plus
fai la prova del 9, togli momentaneamente la spunta e vedi se sparisce.
*Dreamer*
16-11-2014, 14:30
fai la prova del 9, togli momentaneamente la spunta e vedi se sparisce.
Si, appena l'ho tolta è sparita! Ma a cosa serve la calibrazione movimento?
Inviato da iPhone 6 Plus
sicofante
16-11-2014, 14:31
Ragazzi non mi sparisce mai l'icona della localizzazione.. Solo se spengo e riaccendo. Ho disattivato quasi tutti i servizi di sistema che la richiedevano e le posizioni frequenti. Dopo un po' che sembra sparire l'icona, ecco che riappare.... -.-
Non deve esistere *Dreamer* questo problema quindi sotto:
Privacy - Localizzazione
dovresti vedere il triangolino grigio di quale App ha attivato il servizio.
Mentre su:
Generali - Utilizzo - Utilizzo Batteria
vedi percentualmente quanto l'App incriminata sta a succhiarti la batteria nelle 24 ore.
Ripassati con calma tutte le App in:
Privacy - Localizzazione.
Le più buone dicono:
Consenti di accedere alla posizione quando usi l'APP.
Le più perfide ti fanno solo scegliere tra Mai e Sempre ovvero possono essere attive in background ed è lì che bisogna andarci di fino.
Ci sono esimie cagate (che ne so uno scanner, l'App di un quotidiano on line etc) che vogliono la posizione e sono da castrare di brutto.
sicofante
16-11-2014, 14:49
Si, appena l'ho tolta è sparita! Ma a cosa serve la calibrazione movimento?
Serve per la bussola ed il barometro.
Ti ricordo che alla riaccensione il telefono si localizza ed è normale che appaia il triangolino che poi deve sparire.
Perdi un paio di minuti a leggere qua:
http://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu
I consigli sono talmente tanti che qualcosa sfugge sempre e la geolocalizzazione è proprio una delle cose su cui fare più attenzione.
Ti elenco le mie settature su Localizzazione - Servizi di Sistema:
Avvisi da posizione - no
Calibrazione bussola - si
Calibrazione movimento - si
Condividi la mia posizione - si
iAd da posizione - no
Impostazione fuso orario - no
Rete Wi-Fi - si
Ricerca rete cellulare - si
Suggerimenti Spotlight - no
Trova il mio iPhone - si
Posizioni frequenti - no
Diagnosi ed uso - no
Itinerari e traffico - si
Popolari vicino a me - no
Controprova di una buona settatura è che durante la sera/notte raggiungo risultati eccellenti.
Ad esempio il 25/10 con iOS 8.1 ho fatto:
10H e 18m di standby con 16m di utilizzo e batteria 100%.
Lo scarsissimo utilizzo indica che non c'è nulla di aperto che frulla sotto, ed il telefono fa il minimo sindacale per dire alla cella che è vivo.
Questi dati che tengo su un Excel e confronto con quelli dei vecchi telefoni mi rassicurano che ho l'iPhone come piace a me:
ridotto ad un mattone ovvero come un Nokia 3310. :ops2:
*Dreamer*
16-11-2014, 15:42
Serve per la bussola ed il barometro.
Ti ricordo che alla riaccensione il telefono si localizza ed è normale che appaia il triangolino che poi deve sparire.
Perdi un paio di minuti a leggere qua:
http://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu
I consigli sono talmente tanti che qualcosa sfugge sempre e la geolocalizzazione è proprio una delle cose su cui fare più attenzione.
Ti elenco le mie settature su Localizzazione - Servizi di Sistema:
Avvisi da posizione - no
Calibrazione bussola - si
Calibrazione movimento - si
Condividi la mia posizione - si
iAd da posizione - no
Impostazione fuso orario - no
Rete Wi-Fi - si
Ricerca rete cellulare - si
Suggerimenti Spotlight - no
Trova il mio iPhone - si
Posizioni frequenti - no
Diagnosi ed uso - no
Itinerari e traffico - si
Popolari vicino a me - no
Controprova di una buona settatura è che durante la sera/notte raggiungo risultati eccellenti.
Ad esempio il 25/10 con iOS 8.1 ho fatto:
10H e 18m di standby con 16m di utilizzo e batteria 100%.
Lo scarsissimo utilizzo indica che non c'è nulla di aperto che frulla sotto, ed il telefono fa il minimo sindacale per dire alla cella che è vivo.
Questi dati che tengo su un Excel e confronto con quelli dei vecchi telefoni mi rassicurano che ho l'iPhone come piace a me:
ridotto ad un mattone ovvero come un Nokia 3310. :ops2:
Ho seguito passo passo questa guida, adesso ho fatto un soft reset, speriamo che il problema non si ripresenti perchè non posso disattivare "calibrazione movimento"...
Wuillyc2
17-11-2014, 10:42
Io diagnosi e uso lo tengo attivato, spero lo usino per contribuire a migliorare il software, idem l'invio dei log di errore agli sviluppatori di app.
davidenko7
17-11-2014, 16:14
Ciao Shoxblackify, quello è un modello at&t che dovrebbe essere sbloccato, come il t-mobile e il verizon. Sprint invece vende il a1586 cdma che è bloccato. A che sei arrivato con la trattativa ? Attualmente ho degli amici in america che torneranno lunedì prossimo e mi farò portare due iphone 6 t-mobile gsm. Se aspetti una settimana ti posso dare la certezza che tutto funzioni :)
[Kendall]
17-11-2014, 16:21
2 mesi son passati e ancora nessun aggiornamento di compatibilità per Whatsapp...
No comment :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
paolox86
17-11-2014, 16:23
Fecero uguale tra 4s e 5, nessuna sorpresa! Ero straconvinto che sarebbero stati gli ultimi tra i big anche questa volta
davidenko7
17-11-2014, 16:34
;41793360']2 mesi son passati e ancora nessun aggiornamento di compatibilità per Whatsapp...
Fecero uguale tra 4s e 5, nessuna sorpresa! Ero straconvinto che sarebbero stati gli ultimi tra i big anche questa volta
Non si smentiscono mai. Comunque se avete il jailbreak potete risolvere semplicemente
sicofante
17-11-2014, 16:44
Ricapitolando:
-Vincolo di 12 mesi
-25€ inclusa tassa
-Minuti ed sms infiniti
-1€ al mese LTE
Sono un quaqquaraqquà willy_revenge.
Ho telefonato al 133, ho chiesto uno sconto ed ho in questo momento stampato sul posteriore un bel calcione con scarpa a suola carroarmato con marchio 3 in rilievo. :cry: :cry:
L'unica cosa che mi possono fare, proprio per non sentirmi piangere come un vitello, è passarmi agggratis dal mio vecchio Top Infinito all'attuale TOP Unlimited a 20 Euro + 5 di Tassa Governativa anziché 25 Euro + Tassa.
Top Unlimited ha minuti/sms illimitati in italia ed all'estero e 7GB di internette sotto 4G.
Il vecchio Top Infinito invece, come sai, ha minuti/sms illimitati in Italia e 20GB di internet sotto 3G.
La mia risposta da vero picciotto quaqquaraqquà è stata: ista pitanza è throppo salata! :cry: :cry:
^Robbie^
17-11-2014, 17:54
;41793360']2 mesi son passati e ancora nessun aggiornamento di compatibilità per Whatsapp...
Se tutto va bene ne passeranno almeno altre 2 di mesi :muro:
Pancho Villa
17-11-2014, 19:02
Io non lo so, ma da questa schermata (1334 x 750, quindi 6 liscio) sembrerebbe ok :stordita:
MikyThePain
17-11-2014, 19:13
Ragazzi una domanda (sono in crisi), una mia amica dovrebbe riportarmi dall'America un iphone 6 A1549, qui in Italia funzionerà o devo prendere l'altro?
willy_revenge
17-11-2014, 19:13
Uscito 8.1.1
MetalDetector
17-11-2014, 19:14
Io non lo so, ma da questa schermata (1334 x 750, quindi 6 liscio) sembrerebbe ok :stordita:
L'interfaccia è zoomata, una sorta di magnification implementata da apple quando le app non sono scritte per supportare la risoluzione del 6/6+. Lo noti ad esempio dai caratteri piu grandi e dalla tastiera più grossa.
andrewx83
17-11-2014, 19:50
Ciao a tutti, Ho una domanda: a voi si apre il sito www.bmw.it da iPhone o iPad? A me no...eppure una volta si apriva!!!!
Pancho Villa
17-11-2014, 20:03
L'interfaccia è zoomata, una sorta di magnification implementata da apple quando le app non sono scritte per supportare la risoluzione del 6/6+. Lo noti ad esempio dai caratteri piu grandi e dalla tastiera più grossa.
Sì e mi ero pure dimenticato di mettere il link! :doh: :sofico:
http://s29.postimg.org/glsleqh4j/whatsapp_old.jpg (http://postimg.org/image/glsleqh4j/)
sicofante
17-11-2014, 20:30
Uscito 8.1.1
Ennnno ragazzi.
Adesso ho un telefono perfetto .. dopo non so; col cavolo che aggiorno.
Voi fate una bella pagina dove tutti mettete la firma dichiarando che 8.1.1 funziona come un siluro e che col Buetooth delle Opel è una delizia.
Solo allora, e forse, aggiorno.
sicofante
17-11-2014, 20:36
:yeah: Oh uomini di poca fede; eccovi freschissimo l'aggiornamento.:yeah:
andrewx83
17-11-2014, 20:37
88208 habemus papam
*Dreamer*
17-11-2014, 20:45
88208 habemus papam
Finalmente :) appena aggiornato!
Inviato da iPhone 6 Plus
paolox86
17-11-2014, 20:45
88208 habemus papam
Sogno o son desto??
MetalDetector
17-11-2014, 20:51
Urrà, appena aggiornato! :D
Crasher89
17-11-2014, 20:52
in aggiornamento a 8.1.1
arrivato anche aggiornamento WA... buon natale a tutti! :sofico:
shoxblackify
17-11-2014, 21:01
Ciao Shoxblackify, quello è un modello at&t che dovrebbe essere sbloccato, come il t-mobile e il verizon. Sprint invece vende il a1586 cdma che è bloccato. A che sei arrivato con la trattativa ? Attualmente ho degli amici in america che torneranno lunedì prossimo e mi farò portare due iphone 6 t-mobile gsm. Se aspetti una settimana ti posso dare la certezza che tutto funzioni :)
Mi sono sentito di nuovo oggi telefonicamente , mi ha confermato che sono i GSM A1549 con sim Unlocked sbloccati è sicuramente funzionano anche con l LTE italiane ( solo con lte di Wind c'è stato qualche problema ma interessa poco perché ho TIM) 😊. Preparo pagamento in settimana dovrebbe già arrivarmi!
sicofante
17-11-2014, 21:03
in aggiornamento a 8.1.1
Seeeee,
la lunghezza è passata da 1.92Mb a 1.75 Mb.
Voi vedere che hanno tolto l'intera parte di Sistema che si occupa del Bluetooth?
Vai avanti tu ad aggiornare che io ho già dato con l'8.0/8.02 e mi scappa da ridere. :mc:
andrewx83
17-11-2014, 21:06
A WA manca ancora una cosa...la possibilità di aumentare o diminuire il font!!!
sicofante
17-11-2014, 21:06
Cercasi uomini duri,
veri kamikaze per testare 8.1.1 e riferire.
Fatevi onore.
andrewx83
17-11-2014, 21:11
All'appello gli aggiornamenti delle mie app mancano a: MONEY WIZ (in attesa per fine 2014 della nuova versione interamente rifatta), ONE SAFE, FINECO, tutte le app di SKY, le app dell'EDICOLA e altre minori che uso meno.
88208 habemus papam
Era ora :sofico:
Cercasi uomini duri,
Fatevi onore.
Aggiornamento eseguito , sembra essere tutto ok :cool: Domani potrò testare il vivavoce in auto :sofico:
*Dreamer*
17-11-2014, 21:26
All'appello gli aggiornamenti delle mie app mancano a: MONEY WIZ (in attesa per fine 2014 della nuova versione interamente rifatta), ONE SAFE, FINECO, tutte le app di SKY, le app dell'EDICOLA e altre minori che uso meno.
Anche io attendo OneSafe...
Inviato da iPhone 6 Plus
come faccio a sincronizzare i contatti di FB con la mia rubrica??
shoxblackify
17-11-2014, 21:35
Cercasi uomini duri,
Fatevi onore.
Molto buono. L ho installato da poco però , non so se è una cosa normale, ma appena avviato iOS ci ha un pochino a trovarmi il segnale TIM, vorrei provare a riavviare o anche in modalità aereo per vedere se ci impiega lo stesso tempo
willy_revenge
17-11-2014, 21:49
Ridicolissimi al cubo quelli whatsapp
due mesi per la risoluzione e non c'è la risposta rapida in lockscreen, incredibile quanto siano incompetenti.
shoxblackify
17-11-2014, 21:52
Ridicolissimi al cubo quelli whatsapp
due mesi per la risoluzione e non c'è la risposta rapida in lockscreen, incredibile quanto siano incompetenti.
Prenditela con FB.. Gli sviluppatori sono loro adesso..
Ragazzi una domanda (sono in crisi), una mia amica dovrebbe riportarmi dall'America un iphone 6 A1549, qui in Italia funzionerà o devo prendere l'altro?
... ne abbiamo parlato fino a IERI.... usa la testa e vai a leggere ALMENO i post degli ultimi 2gg... dai su... non è così difficile perdere 5 minuti per leggere ed imparare da solo :rolleyes:
MikyThePain
17-11-2014, 22:55
... ne abbiamo parlato fino a IERI.... usa la testa e vai a leggere ALMENO i post degli ultimi 2gg... dai su... non è così difficile perdere 5 minuti per leggere ed imparare da solo :rolleyes:
Chiedo scusa, l'ho fatto ma poi non ho aggiornato il post
Wuillyc2
17-11-2014, 23:53
in aggiornamento a 8.1.1
arrivato anche aggiornamento WA... buon natale a tutti! :sofico:
Quoto :D
Crasher89
18-11-2014, 00:40
Seeeee,
la lunghezza è passata da 1.92Mb a 1.75 Mb.
Voi vedere che hanno tolto l'intera parte di Sistema che si occupa del Bluetooth?
Vai avanti tu ad aggiornare che io ho già dato con l'8.0/8.02 e mi scappa da ridere. :mc:
ahuahauah presidente! per lei questo ed altro!
aggiornato e il vivavoce funziona, così come lo streaming audio :) peugeot 308
A WA manca ancora una cosa...la possibilità di aumentare o diminuire il font!!!
il quick reply...diamine ci speravo.
Più che altro, qualcuno di voi ha la tastiera swiftkey?
allora... io ce l'ho, e quando premo sul "globo" per inserire una faccina, questa mi viene presa dalla tastiera e non da quella originale! devo switchare tra pagine emoticons e tastiera un paio di volte e posso tornare ad usare la swiftkey! E' ASSURDO!
Ok, non è un problema di WA, ma è normale?
sicofante
18-11-2014, 02:21
Oggi ho deciso: non lavoro.
Vicino a me c'è un Santuario poderoso con le grucce appese, segno tangibile dei miracoli, dedicato a San Pancrazio.
Lo raggiungo a piedi frustandomi, faccio la scalinata a ginocchioni e mi butto in un'acquasantiera.
Forse mi tolgo la maledizione del 6 con iOS 8.
Esce iOS 8.1.1 ed io su questo forum invito perfidamente i kamikaze a provarlo.
Nel mentre collego il mio 6 al PC fisso principale quello sincronizzato, e da iTunes faccio scaricare (solo scaricare) il nuovo iOS.
Prendo il vecchio 8.1 dal cestino e lo metto al sicuro in una directory e nel frattempo lavoro al PC.
Quando ha finito di scaricare, controllo che il nuovo 8.1.1 sia arrivato e che sia al suo posto nella giusta cartella nascosta di Windows e spengo il PC.
Vado sul secondo PC fisso e faccio la stessa cosa.
Poi vado sul PC portatile e ripeto il tutto.
Quando il portatile ha finito di scaricare .. guardo l'iPhone e .. mi è entrato in recovery mode!!
Ma maledizione, ma perché?
Tento vari Hard-reset: niente.
Alla riaccensione l'iPhone mi rimane sempre in recovery mode ovvero con l'immagine del cavetto usb sullo schermo.
Quante volte ho fatto senza problemi queste operazioni?
Decine e decine di volte ad ogni upgrade dell'iOS a partire dal 4S 4 anni fa, perché gli aggiornamenti li faccio sempre da iTunes.
Una volta scaricato il nuovo iOS sui vari PC, tornavo col telefono sul PC principale ed iniziavo l'aggiornamento.
Tutto qui.
Devo scegliere:
1) uso Reiboot per farlo uscire dal recovery mode
2) sto al gioco e ripristino da zero il telefono.
Decido di stare al gioco.
Collego il telefono al PC fisso principale.
iTunes mi dice che c'è un iPhone in recovery mode e se voglio ripristinarlo.
Ok.
Inizia a ripristinare il software ovviamente con l'8.1.1 che ha nella pancia.
E quì cominciano ad avvenire cose strane.
Non mi fa il riconoscimento del drive usb che ovviamente deve fare ad ogni ripristino software che si rispetti.
Andiamo bene.
Poi si riavvia.
Sembra partire da nuovo con tanto di Hello iniziale in schermo grigio poi senza farmi impostare lingua e nazione mi va subito su wi-fi dove riconosce e si collega immediatamente alla mia seconda ADSL.
Pazzesco, ma allora vuol dire che gli è rimasto in memoria qualcosa e non ha cancellato tutto.
Poi vuole che gli dia la password Apple per collegarsi a iCloud, mi fa attendere un minutino girando la rotellina ed invece di chiedermi se voglio impostare il telefono come nuovo o backappare da iTunes o da iCloud ecco che il telefono mi si apre sulla mia pagina principale con tutto al suo posto senza problemi: cartelle, App, sfondo, suonerie, settature perfette, foto, musica e libri.
Non ha cancellato nulla! Ma che ripristino è?
Tutto come prima; eccetto che ora ho l'8.1.1 come iOS.
Mai visto niente di simile.
Mr_Paulus
18-11-2014, 04:55
Prenditela con FB.. Gli sviluppatori sono loro adesso..
gli sviluppatori sono sempre gli stessi ;) il contributo di fb si vedrà più avanti magari.
Apple_81
18-11-2014, 06:12
Oggi ho deciso: non lavoro.
Vicino a me c'è un Santuario poderoso con le grucce appese, segno tangibile dei miracoli, dedicato a San Pancrazio.
Lo raggiungo a piedi frustandomi, faccio la scalinata a ginocchioni e mi butto in un'acquasantiera.
Forse mi tolgo la maledizione del 6 con iOS 8.
Esce iOS 8.1.1 ed io su questo forum invito perfidamente i kamikaze a provarlo.
Nel mentre collego il mio 6 al PC fisso principale quello sincronizzato, e da iTunes faccio scaricare (solo scaricare) il nuovo iOS.
Prendo il vecchio 8.1 dal cestino e lo metto al sicuro in una directory e nel frattempo lavoro al PC.
Quando ha finito di scaricare, controllo che il nuovo 8.1.1 sia arrivato e che sia al suo posto nella giusta cartella nascosta di Windows e spengo il PC.
Vado sul secondo PC fisso e faccio la stessa cosa.
Poi vado sul PC portatile e ripeto il tutto.
Quando il portatile ha finito di scaricare .. guardo l'iPhone e .. mi è entrato in recovery mode!!
Ma maledizione, ma perché?
Tento vari Hard-reset: niente.
Alla riaccensione l'iPhone mi rimane sempre in recovery mode ovvero con l'immagine del cavetto usb sullo schermo.
Quante volte ho fatto senza problemi queste operazioni?
Decine e decine di volte ad ogni upgrade dell'iOS a partire dal 4S 4 anni fa, perché gli aggiornamenti li faccio sempre da iTunes.
Una volta scaricato il nuovo iOS sui vari PC, tornavo col telefono sul PC principale ed iniziavo l'aggiornamento.
Tutto qui.
Devo scegliere:
1) uso Reiboot per farlo uscire dal recovery mode
2) sto al gioco e ripristino da zero il telefono.
Decido di stare al gioco.
Collego il telefono al PC fisso principale.
iTunes mi dice che c'è un iPhone in recovery mode e se voglio ripristinarlo.
Ok.
Inizia a ripristinare il software ovviamente con l'8.1.1 che ha nella pancia.
E quì cominciano ad avvenire cose strane.
Non mi fa il riconoscimento del drive usb che ovviamente deve fare ad ogni ripristino software che si rispetti.
Andiamo bene.
Poi si riavvia.
Sembra partire da nuovo con tanto di Hello iniziale in schermo grigio poi senza farmi impostare lingua e nazione mi va subito su wi-fi dove riconosce e si collega immediatamente alla mia seconda ADSL.
Pazzesco, ma allora vuol dire che gli è rimasto in memoria qualcosa e non ha cancellato tutto.
Poi vuole che gli dia la password Apple per collegarsi a iCloud, mi fa attendere un minutino girando la rotellina ed invece di chiedermi se voglio impostare il telefono come nuovo o backappare da iTunes o da iCloud ecco che il telefono mi si apre sulla mia pagina principale con tutto al suo posto senza problemi: cartelle, App, sfondo, suonerie, settature perfette, foto, musica e libri.
Non ha cancellato nulla! Ma che ripristino è?
Tutto come prima; eccetto che ora ho l'8.1.1 come iOS.
Mai visto niente di simile.
Però dico io fare ... Fare un aggiornamento semplicemente dall'iPhone .. Noooo ?!?!?!?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lomaxi72
18-11-2014, 06:15
CUT....
Ma perchè ti fai tutto sto sbattimento collega iphone--scarica iOS---scollega etc etc.
Scarica direttamente la versione di iOS che ti interessa da qui:
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
e lo metti nella cartella che ti interessa ;)
samsamsam
18-11-2014, 10:02
Abemus WA..era ora!
Wuillyc2
18-11-2014, 10:15
io ho aggiornato via OTA senza nessun particolare problema.
Crasher89
18-11-2014, 11:11
iCut
sico... io ho aggiornato via ota è al riavvio del telefono anche a me mi ha salutatao con un "hello" ocn successiva selezione della wifi e poi son tornato alla home.
semplificati la vita fratè :)
ota si da way :read:
però WA non ha ancora aggiunto la compatibilità per la condivisione tra le app, non ha aggiunto la quick reply boh.. penso abbiano tirato fuori sto aggiornamento solo per tenerci buoni...
una cosa: in giro dicono che non è ancora stato implementato il toggle per sceglie 4g/3g/2g, ma non è vero! io sotto daci cellulare posso scegliere tra 2g/3g/LTE O_o
Abemus WA..era ora!
Era ora!!!!! :D
una cosa: in giro dicono che non è ancora stato implementato il toggle per sceglie 4g/3g/2g, ma non è vero! io sotto daci cellulare posso scegliere tra 2g/3g/LTE O_o
con quale operatore ?
sicofante
18-11-2014, 12:30
Però dico io fare ... Fare un aggiornamento semplicemente dall'iPhone .. Noooo ?!?!?!?!
L'aggiornamento via iTunes Apple_81 , è sempre raccomandato per i major-upgrade mentre per i minor come questo si può procedere via OTA.
Tuttavia ho sempre aggiornato via iTunes perché, avendo nel passato sempre telefoni da 16GB, l'aggiornamento via PC oppure un bel ripristino del telefono, permette di diminuire drasticamente il famoso altro.
iOS non riesce ad indicizzare bene ed a riconoscere come cancellati dati ed App eliminate e continua ad accumulare spazio in memoria.
Dagli ultimi iOS 7,xx e con iOS 8,XX questo fenomeno è in drastica diminuzione e iOS controlla meglio lo spazio in memoria.
Ma perchè ti fai tutto sto sbattimento collega iphone--scarica iOS---scollega etc etc.
Scarica direttamente la versione di iOS che ti interessa da qui:
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
e lo metti nella cartella che ti interessa ;)
Solo a partire dal 6/6+ lomaxi72, iPhone Italia e iSpazio offrono il download di una versione unica di iOS.
Prima, e quindi intendo al tempo degli iOS per 4/4S e 5/5S, offrivano 2 versioni di iOS e non mi era del tutto chiaro quale era la versione giusta per il mio telefono.
Per non sbagliare ed andare sul sicuro, scaricavo da iTunes.
Il fatto che scarichi tre volte il nuovo iOS anziché una sola, trasportando poi il file via rete o chiavetta Usb negli altri PC è presto detto.
Sono PC di emergenza e devono essere efficientissimi e tenuti esattamente in pari al PC principale.
Gli aggiornamenti pesanti di Windows, di iTunes e di iOS sono ottime occasioni per mettere le mani su questi PC secondari, upgradarli e lavorarci sopra per un paio d'ore per controllarne minuziosamente la perfetta funzionalità.
*Dreamer*
18-11-2014, 12:35
Ho un iPhone 6 Plus con iOS 8.1.1, con iMessage abilitato. Nelle impostazioni dei messaggi, in "invia e ricevi" ho selezionato solo il mio numero di cellulare, togliendo la spunta dalla mia mail collegata all'ID Apple, poichè voglio utilizzare iMessage solo con il numero di cellulare. Mi succede però, che tipo il giorno dopo improvvisamente la mail la trovo abilitata da sola.
Come mai? Può essere un bug? Succedeva però anche con iOS 8.1 :rolleyes:
Crasher89
18-11-2014, 13:05
con quale operatore ?
Wind
sicofante
18-11-2014, 13:34
sico... io ho aggiornato via ota è al riavvio del telefono anche a me mi ha salutatao con un "hello" ocn successiva selezione della wifi e poi son tornato alla home.
semplificati la vita fratè :)
ota si da way :read:
Caro Crasher89,
c'è qualcosa di somigliante a quello che mi è successo in ciò che scrivi.
Avrai letto più sopra le mie risposte sugli aggiornamenti e sul mio modo di procedere.
Ora immaginati la mia faccia mentre, dopo 4 anni di simili tranquille e monotone procedure e dopo aver operato senza problemi un paio d'ore prima sui due PC fissi, sto controllando al portatile la fine del download dello iOS.
50 secondi .. 15 .. download completato .. e l'iPhone collegato e rigorosamente a schermo spento, mi si accende di colpo in recovery mode!!
Mi casca la mascella sulla scrivania e incrino il soffitto a bestemmie.
Ma la notte dell'orrore prosegue con il 6 che si rifiuta di rientrare dal recovery mode ed infine con quell'aborto di non ripristino che mi ha fatto iTunes.
Ma Santa Puzzola, il recovery mode come sai è la penultima spiaggia.
Poi c'è solo il DFU mode prima di andare alla Genius piangendo col telefono in mano da sostituire.
Il recovery è una cosa importante dannazione, azzeri il telefono e riparti da nuovo.
Carino che stanotte non ho dovuto ricaricare tutto da iCloud, ma il giorno che voglio ripristinare sul serio perché sono impallato che mi succede?
Che non azzera nulla?
Mah!
Adesso esco per i miei loschi affari e mentre sono in macchina mi attacco al Bluetooth e chiamo a raffica.
Prima però tiro fuori il crick dal bagagliaio.
Se non funziona, giustizio il telefono.
Wuillyc2
18-11-2014, 18:09
Ho un iPhone 6 Plus con iOS 8.1.1, con iMessage abilitato. Nelle impostazioni dei messaggi, in "invia e ricevi" ho selezionato solo il mio numero di cellulare, togliendo la spunta dalla mia mail collegata all'ID Apple, poichè voglio utilizzare iMessage solo con il numero di cellulare. Mi succede però, che tipo il giorno dopo improvvisamente la mail la trovo abilitata da sola.
Come mai? Può essere un bug? Succedeva però anche con iOS 8.1 :rolleyes:
Prova a rimuovere prima la mail, poi disabiliti imessage e fai la stessa cosa con facetime, poi riabiliti entrambi mettendo la spunta su inizia conversazione con il tuo numero di telefono.
ragazzi ho 2,2gb occupati da Altro, come faccio a liberare questo spazio? avendo la versione da 16gb 2gb sono tanti!
sicofante
18-11-2014, 20:14
ragazzi ho 2,2gb occupati da Altro, come faccio a liberare questo spazio? avendo la versione da 16gb 2gb sono tanti!
Altro con iOS 8.1 mi occupava 1,90GB ed adesso con 8.1.1 che è più leggero me ne occupa 1,67GB.
4 modi.
Efficacia leggera
a) Spegnere ed accendere il telefono.
La riaccensione costringe il telefono a reindicizzare e quindi ci sarà spazio libero in più.
b) Hard-reset.
Tasto Home e Power premuti contemporaneamente.
Il telefono si spegne dopo circa 10 secondi, continua a tenere premuti i tasti per qualche secondo, compare sullo schermo la mela, molla i tasti di corsa sennò finisci in cose ben più radicali, il telefono si riavvia normalmente.
Efficacia media
c) Programmi di pulitura,
Purtroppo c'è poco che funzioni con iOS 8.
Sono praticamente tutte App cinesi e, o non sono state aggiornate, o sono state ritirate dallo Store italiano; quindi non posso consigliartele perché non potresti scaricarle a meno di fare cose strane da cui esci solo ripristinando. (vedi sotto)
Rimangono:
Bactery Doctor - Must-have Battery Management App di di KS Mobile Inc. (Immagine batteria arancione)
Bactery Doctor - Master of Battery Maintenance di Beijin Kingsoft Internet Security (immagine batteria verde)
Sono la stessa cosa; alla voce junk premi e liberi spazio.
Efficacia totale
d) Da iTunes - riepilogo - clikki su ripristina iPhone.
Fai in maniera di avere lo iOS nella pancia del computer (sennò se lo deve scaricare) e segui le istruzioni a video e sull'iPhone quando si presentano.
Ciao
ho installato ios 8.1.1 da itunes ora e mi è sceso a 1.75, ho guadagnato 500mb
sicofante
18-11-2014, 21:59
Bluetooth impeccabile, ampiamente collaudato.
Niente da segnalare sul resto, tutto come prima.
Un amico con 4S mi riferisce che con 8.1.1 il telefono è veramente migliorato in fluidità come promesso nel ChangeLog dell'aggiornamento.
sicofante
18-11-2014, 22:08
ho installato ios 8.1.1 da itunes ora e mi è sceso a 1.75, ho guadagnato 500mb
Esatto Mark011.
L'aggiornamento o il ripristino da iTunes permettono di diminuire drasticamente Altro.
(non sapevo che eri ancora a 8.1 sennò ti avrei scritto che ti bastava aggiornare da iTunes)
Ma vaglielo a spiegare agli Otisti.
Comunque se usi i trucchetti/App che ti ho segnalato e tenendo presente che iOS 8,xx controlla molto meglio lo spazio libero rispetto ai precedenti iOS, vedrai che rimarrai praticamente stabile su questo valore anche se diventi un curiosone come me che scarico App gratuite e poi le disinstallo a catena di montaggio.
Dagli ultimi iOS 7,xx sino a questi 8,xx non ho mai più sentito la necessità di andare di ripristino, cosa che invece prima facevo una volta al mese perché mi gonfiavo Altro come un pallone.
@ Mark011
... installati "PhoneClean" e te ne toglie anche di più di spazio perchè va a cancellare tutti i file cache inutili che iOS si tiene in memoria (vedi file installazione iOS quando fai via OTA)
Oggi ho chiesto ad un collega di attivarmi l'AC+, io ero super impegnato con clienti.
Lo hanno mandato a fanculo e gli hanno prenotato la chiamata per domani, non avevano tempo! Sti smerdoni :crasd:
Wuillyc2
18-11-2014, 23:44
Sullo store Apple ora sono disponibili le custodie Power Support
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/c0f01ea76aa8c4234fe7e6aa87d202d3.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/bf9b5442f186fab82ca9e8896857c975.jpg
@ Mark011
... installati "PhoneClean" e te ne toglie anche di più di spazio perchè va a cancellare tutti i file cache inutili che iOS si tiene in memoria (vedi file installazione iOS quando fai via OTA)
non lo trovo sull'app store
Sullo store Apple ora sono disponibili le custodie Power Support
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/c0f01ea76aa8c4234fe7e6aa87d202d3.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/bf9b5442f186fab82ca9e8896857c975.jpg
bellissima, sembra la cosa più simile alla Spigen che ho sul 5s
EDIT: 35 euri?????? minchia!
Wuillyc2
19-11-2014, 00:03
bellissima, sembra la cosa più simile alla Spigen che ho sul 5s
EDIT: 35 euri?????? minchia!
Costa ma mi vale secondo il mio parere(ovvio che se costava un po' meno era meglio), la tenevo sia sul 5s che ora sul 6 plus, rimane sempre cristallina e trasparente anche dopo mesi.
sicofante
19-11-2014, 01:08
@ Mark011
Un attimo Mark011,
prima leggiti questa mia esperienza.
Il programma è per PC e lo trovi qui:
http://www.imobie.com/phoneclean/
quindi non è una APP.
Colleghi l'iPhone al computer ed agisci sul telefono dal PC.
Phone Clean era nato agggratis, ha avuto molte release di upgrade e faceva bene il suo sporco lavoro sui 4/4S/5; poi è diventato a pagamento.
Scarichi l'esecutivo, riconosce il telefono, lo scannerizza ed al momento di cancellare e liberare spazio devi mettere mano al borsellino: 29 Euro, un classico.
Io avevo l'ultima versione gratuita e sul 5 funzionava come un siluro.
Esce il 5S e subito mi accade una cosa ignobile,
Ogni tanto con l'iPhone non riuscivo più a scaricare da Apple Store gli aggiornamenti delle App, ovvero a scaricarne di nuove.
Se spegnevo e riaccendevo il telefono tutto tornava a posto.
Vado in Apple Store e non mi sostituiscono il 5S appena preso, demandandomi a varie prove da fare compresa la reinstallazione a nuovo senza backup.
Roba da 2 giorni di lavoro se va bene.
L'iPhone nel mentre continua a farmi girare i marroni; le App un po' me le scarica, un po' non me le scarica.
Una sera mi si rinchioda il 5S senza riuscire a scaricare una App e piombo in Apple Store senza appuntamento deciso a vendicarmi.
Sbatto in faccia al più sapiente della Genius l'iPhone inchiodato, lui fa girare un check ed il risultato è che un applicativo dal nome PhoneClean impallava il telefono.
Quindi se dal riavviamento non usavo PhoneClean tutto andava bene, se facevo una pulizia, poi non scaricavo più da Apple Store.
Ho tolto PhoneClean dai miei PC usando la varechina e da allora il 5S mi ha servito fedelmente per un anno fin che non mi è morto in mano per fatti suoi pochi giorni prima dell'uscita del 6.
Mai più.
Questa la mia esperienza esattamente un anno fa.
Riscrivo che usavo l'ultima release del programma gratuito.
(mi pare la 3.10; ora sono alla 3.40)
Fatti giurare dall'amico ais001 che te lo consiglia, che non ha problemi di nessun tipo e fatti dire che release del programma usa.
Può darsi che abbiamo sistemato tutto ed il programma ora va benissimo; è assolutamente possibile.
Io però ho già dato in rompimento di Dardanelli e passo.
Come va sta 8.1.1 si può mettere?
Wuillyc2
19-11-2014, 10:54
Come va sta 8.1.1 si può mettere?
a me andava bene prima e va bene anche ora, come detto ieri ho aggiornato via ota.
Fatto il clean con phoneclean ieri sera prima che leggessi la tua esperienza, ho la versione 3.5 ma comunque è passato da 1,75 su altro a 1,73 LOL
sicofante
19-11-2014, 12:31
Benvenuto Frupoli.
Era ora di mollare quei telefonacci che usi per unirti a noi.
Cosa hai scelto golosone, il 6 o il plus?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.