PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35

Mandopa
31-05-2015, 16:01
magari lo userei un po' per farlo "assestare" e poi farei una calibrazione..io quando voglio ricalibrarlo lo faccio: morire, riposare una 20ina di minuti, lo caricare completamente + un'oretta bonus di carica.
Il backup potrebbe anche essere una causa della batteria che va giù, magari qualche "problema" che c'era prima e che ora è passato su questo.
Ovviamente ti consiglierei di utilizzarlo come nuovo iPhone ma se non puoi prescindere dal backup è un'altro discorso.
Ad ogni modo non mi allermerei molto..è pur sempre profumato di nuovo :D

david-1
31-05-2015, 16:23
magari lo userei un po' per farlo "assestare" e poi farei una calibrazione..io quando voglio ricalibrarlo lo faccio: morire, riposare una 20ina di minuti, lo caricare completamente + un'oretta bonus di carica.
Il backup potrebbe anche essere una causa della batteria che va giù, magari qualche "problema" che c'era prima e che ora è passato su questo.
Ovviamente ti consiglierei di utilizzarlo come nuovo iPhone ma se non puoi prescindere dal backup è un'altro discorso.
Ad ogni modo non mi allermerei molto..è pur sempre profumato di nuovo :D

Non profuma di nuovo!!! Però profuma di qualcos'altro che non posso dire :D

A parte gli scherzi forse mi converrebbe configurarlo come nuovo iphone, solo che è una palla galattica... ma lo farò, magari m'informo su quando dovrebbe uscire ios 8.4 e lo faccio per l'occasione....

grazie x i consigli

Wuillyc2
31-05-2015, 16:55
Comunque il 6 non è che duri tantissimo più del 5s, direi su un 20% in più a parità di impostazioni.

Rbx88
31-05-2015, 20:00
Non profuma di nuovo!!! Però profuma di qualcos'altro che non posso dire :D

A parte gli scherzi forse mi converrebbe configurarlo come nuovo iphone, solo che è una palla galattica... ma lo farò, magari m'informo su quando dovrebbe uscire ios 8.4 e lo faccio per l'occasione....

grazie x i consigli

A questo punto aspetta ios 8.4 o magari direttamente il 9 (Quando?) e fai un bel reset e ricominci da capo.
Batteria? Tranquillo, un po si assesta da sola con l'utilizzo però una volta al mese non fa male fare una calibrazione.
Su iphone5 (presa su ebay della BlueStar) ne ho cambiata una dopo due anni e mezzo ed ho notato che i primi giorni era una me.... poi si è assestata ed ora dopo un mese di utilizzo mi sto trovando perfettamente. Come la batteria del terminale nuovo.

sicofante
31-05-2015, 21:05
Egregio presidente del partito Coverista, Sicofante

Chiedo lumi in questa prima giornata di mare per chiederle come posso trasportare il prezioso IPhone in spiaggia!

Ahia ahia, sabbia e rischio cadute accidentali in acqua sono incubi in agguato e non c'è cover "normale" che tenga.

3 soluzioni.

Economica:
una bella bustina in plastica, banalmente un porta-penne da ragazzini o un porta-spazzolino/dentifricio,
con chiusura a cerniera dove metterlo e tirarlo fuori solo quando sei al sicuro al chiosco-bar.
Spendi pochi euro in cartoleria/supermercato.

Semi-costosa.
Ci sono delle buste impermeabili con laccio da collo o fascia da braccio per runner, ciclisti etc.
Spendi 20-30 Euro in un negozio di sport o in una Catena di elettronica.

Costosa:
ci sono cover rugged con vetro incorporato e tappi a vite sulle aperture del telefono.
Ne trovi tante in rete e spendi dai 50 fino agli 80/90 Euro.

Sarà il mio solito sacrilegio ma un iPhone in spiaggia lo voglio appeso al mio collo o al braccio, così non lo dimentico sulla sdraio in balia di mani arraffone.

Ti ricordo anche il range di temperature di esercizio consigliate da Apple.
https://support.apple.com/it-it/HT201678

Buone vacanze.

sicofante
31-05-2015, 21:31
le impostazioni sono perfette, conosco bene tutte le funzioni di aggiornamento in background, localizzazione, ecc per ridurre il consumo
edit: tra l'altro ho caricato il backup itunes del 5s e ho verificato che mi abbia correttamente importato le stesse impostazioni

Per calibrazione intendi quella procedura di lasciarlo morire per poi attaccarlo al caricabatteria fino al 100% e poi aspettare altre 2-3 ore per la carica di compensazione? Credi possa funzionare soprattutto per il fatto di avere due giorni di vita :eek: :mad:

magari lo userei un po' per farlo "assestare" e poi farei una calibrazione..io quando voglio ricalibrarlo lo faccio: morire, riposare una 20ina di minuti, lo caricare completamente + [B]un'oretta bonus di carica.

Dico la mia che è un mix di quello che avete scritto:
Ricalibrazione.
Portare il telefono al 2-3%, o al limite a spegnersi e ricaricare immediatamente.
Arrivato al 100% proseguire per 45/60 minuti per la compensazione.
Operazione da effettuare una volta al mese.
(quindi non la farei adesso a telefono nuovo ma di certo non gli fa nessun male)

PS:
Tu sai david-1 che ho tenuto traccia su un tabulato Excel dei consumi degli iPhone che ho posseduto e dei sistemi operativi per vedere eventuali miglioramenti/peggioramenti e l'ho postato qui sul Forum.
Tra il 5S ed il 6, come io testo i consumi, non ho differenze apprezzabili.

patanfrana
01-06-2015, 13:06
Farlo una volta al mese è troppo, non fa bene alla batteria: la ricalibrazione va fatta una volta ogni 2/3 mesi, semplicemente lasciando spegnere il telefono (cosa che invece non va fatta di abitudine) e poi rimettendolo in carica fino al 100%, raggiunto il quale va lasciato ancora una ventina di minuti. ;)

david-1
01-06-2015, 13:55
Tu sai david-1 che ho tenuto traccia su un tabulato Excel dei consumi degli iPhone che ho posseduto e dei sistemi operativi per vedere eventuali miglioramenti/peggioramenti e l'ho postato qui sul Forum.
Tra il 5S ed il 6, come io testo i consumi, non ho differenze apprezzabili.
Davvero???? :eek: Cavolo... neanche un 10% in più????

david-1
01-06-2015, 14:10
Farlo una volta al mese è troppo, non fa bene alla batteria: la ricalibrazione va fatta una volta ogni 2/3 mesi, semplicemente lasciando spegnere il telefono (cosa che invece non va fatta di abitudine) e poi rimettendolo in carica fino al 100%, raggiunto il quale va lasciato ancora una ventina di minuti. ;)

Sentite un pò, ieri l'ho fatto spegnere e attaccato al caricatore.
Per l'occasione ho aperto l'app Battery Life....

guardate che strano.... quando l'app segnalava che la batteria era:
- al 100%
- top-off al 100%
- extra top-off al 100%
in realtà la batteria risultava al 98%... e ci sono voluti altri 30 minuti perchè il telefono segnalasse il raggiungimento del 100%

Qualcuno ha un'ipotesi?

http://s25.postimg.org/e273wlr8r/2015_05_31_22_20_43.jpg (http://postimg.org/image/e273wlr8r/)

Mandopa
01-06-2015, 14:26
La mia ipotesi è che tutte queste siano farlocche :asd:

Ludus
01-06-2015, 15:02
Ahia ahia, sabbia e rischio cadute accidentali in acqua sono incubi in agguato e non c'è cover "normale" che tenga.

3 soluzioni.

Economica:
una bella bustina in plastica, banalmente un porta-penne da ragazzini o un porta-spazzolino/dentifricio,
con chiusura a cerniera dove metterlo e tirarlo fuori solo quando sei al sicuro al chiosco-bar.
Spendi pochi euro in cartoleria/supermercato.

Semi-costosa.
Ci sono delle buste impermeabili con laccio da collo o fascia da braccio per runner, ciclisti etc.
Spendi 20-30 Euro in un negozio di sport o in una Catena di elettronica.

Costosa:
ci sono cover rugged con vetro incorporato e tappi a vite sulle aperture del telefono.
Ne trovi tante in rete e spendi dai 50 fino agli 80/90 Euro.

Sarà il mio solito sacrilegio ma un iPhone in spiaggia lo voglio appeso al mio collo o al braccio, così non lo dimentico sulla sdraio in balia di mani arraffone.

Ti ricordo anche il range di temperature di esercizio consigliate da Apple.
https://support.apple.com/it-it/HT201678

Buone vacanze.

Penso che prenderò una cover rugged!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Rbx88
01-06-2015, 16:09
Sentite un pò, ieri l'ho fatto spegnere e attaccato al caricatore.
Per l'occasione ho aperto l'app Battery Life....

guardate che strano.... quando l'app segnalava che la batteria era:
- al 100%
- top-off al 100%
- extra top-off al 100%
in realtà la batteria risultava al 98%... e ci sono voluti altri 30 minuti perchè il telefono segnalasse il raggiungimento del 100%

Qualcuno ha un'ipotesi?

http://s25.postimg.org/e273wlr8r/2015_05_31_22_20_43.jpg (http://postimg.org/image/e273wlr8r/)

Lascia perdere quei programmi, come quelli per liberare la ram e altro. Son tutti processi che comunque usano risorse!

bio.hazard
02-06-2015, 10:32
La mia ipotesi è che tutte queste siano farlocche :asd:

è molto più che un'ipotesi.
;)

sicofante
02-06-2015, 23:22
Penso che prenderò una cover rugged!

Fai stra-bene, il pericolo è sempre in agguato!!

Oggi solito weekend in Val Susa dall'amica, quella col cane lupo dimensione autobotte che due anni orsono saltandomi addosso mi fece fuoriuscire l'iPhone 5 dalla morbida custodia in silicone con atterraggio da 259 Euro di danni estetici sulle lose di pietra del pavimento.

Arrivo, mi sfilo dal collo il 6 ben protetto dalla Cover Linkase dove estrarlo è un'impresa e lo poso sul tavolone in pietra.
Mi verso un bicchierone di Coca fresca ed inizio a guerreggiare con la bestiaccia che mi considera un gelato da slurpare.
Nella mischia urto il bicchiere e rovescio il contenuto sul telefono.
Bestemmione pauroso e precipitosa asciugatura con tovaglioli dell'iPhone,
Fortuna ha voluto che il liquido appiccicoso sia finito dalla parte opposta delle aperture cuffia e lightning per cui nettato con amore il vetro protettivo non ci sono state conseguenze.
Madooo che pppaura!

PS:
l'amica non capisce perché da due anni a questa parte ed oggi pomeriggio in particolare, in occasione della nostre solite passeggiate nei boschi, al cagnaccio io tiri la palla sempre in direzione di burroni e dirupi. :Prrr: :Prrr:

Rbx88
02-06-2015, 23:33

Oggi solito weekend in Val Susa dall'amica, quella col cane lupo dimensione autobotte che due anni orsono saltandomi addosso mi fece fuoriuscire l'iPhone 5 dalla morbida custodia in silicone con atterraggio da 259 Euro di danni estetici sulle lose di pietra del pavimento.

Arrivo, mi sfilo dal collo il 6 ben protetto dalla Cover Linkase dove estrarlo è un'impresa e lo poso sul tavolone in pietra.
Mi verso un bicchierone di Coca fresca ed inizio a guerreggiare con la bestiaccia che mi considera un gelato da slurpare.
Nella mischia urto il bicchiere e rovescio il contenuto sul telefono.
Bestemmione pauroso e precipitosa asciugatura con tovaglioli dell'iPhone,
Fortuna ha voluto che il liquido appiccicoso sia finito sulla parte opposta delle aperture cuffia e lightning per cui nettate le pulsanterie e la telecamera non ci sono state conseguenze.
Madooo che pppaura!

PS:
l'amica non capisce perché da due anni a questa parte ed oggi pomeriggio in particolare, in occasione della nostre solite passeggiate nei boschi, al cagnaccio io tiri la palla sempre in direzione di burroni e dirupi. :Prrr: :Prrr:

Vabe ma a sto punto sei un caso disperato. Ti converrebbe chiamare la tua amica è relativo cane solo quando senti necessità di cambiare terminale, in modo che sei "obbligato" a cambiarlo subito dopo l'incontro. E comunque fossi in te inizierei a pensare ad un marsupio o ad una borsetta a tracolla..... Mi sembra inevitabile!

sicofante
03-06-2015, 00:12
Vabe ma a sto punto sei un caso disperato. Ti converrebbe chiamare la tua amica è relativo cane solo quando senti necessità di cambiare terminale, in modo che sei "obbligato" a cambiarlo subito dopo l'incontro. E comunque fossi in te inizierei a pensare ad un marsupio o ad una borsetta a tracolla..... Mi sembra inevitabile!

L'amica ha un telefono Sony ed un PC portatile.
La figlia + il marito hanno due telefoni Samsung, un tablet ed un portatile.
Tutto questo ben di Dio, tenuto senza cover di protezione e buttato dove capita, convive senza problemi con l'indisciplinato quadrupede.
Io arrivo protetto con le mutande di ghisa e vengo regolarmente affondato dalla bestiaccia.
In valle ci sono alcune Abazie con storie miracolose all'attivo.
Farò visita devota. :D

PS:
la morale è:
malgrado io difenda da sempre i miei telefoni con custodie di una certa robustezza e non con robine sciccose da pochi mm di spessore, mi è capitato un incidente da cui solo una cover rugged poteva salvarmi.
E' auspicabile che Apple come Samsung, cominci a costruire i telefoni con resistenza certificata a polvere o liquidi.

david-1
03-06-2015, 14:24
Allora, dopo 5 giorni di iphone 6 posso dire che la batteruia sembra durare un pò più del 5s, un 10% in più spannometricamente.

Solo che noto una cosa "strana": col 5s e con iPad Air il 100% di carica al mattino mi duro abbastanza.... invece col 6 il tempo di guardare 30 sec di whatsapp e aprire le mail e poco altro e già vado al 96-94%.... insomma faccio sempre le stesse cose oramai da anni, quindi...

Secondo voi quale dei 2 comportamenti è corretto?

ais001
03-06-2015, 15:20
@ david-1
... riprova disattivando la parte fonia e lasciando solo il Wifi acceso.

david-1
03-06-2015, 18:05
@ david-1

Non ho capito....

ais001
03-06-2015, 18:52
... cosa non hai capito?

Ludus
03-06-2015, 18:52

dopo attente valutazioni e varie ricerche data anche in sub-appalto alla ragazza, sono arrivato a due possibili soluzioni per i miei weekend e vacanze marittime:

1) Bellroy Element Phone Pocket
http://bellroy.com/wallets/elements-phone-pocket?category=phones

Portafoglio in pelle con zip impermeabile ad acqua e sabbia con al suo interno fodera per riporre l'iphone 6 (incluse cover ufficiali apple, ne possiamo una in silicone io) e scomparti per inserire patente, carte di credito, soldi, monete e una chiave.

Costo: 89€

Pro
- soluzione all-in one per portarsi in spiaggia/vacanza solo un piccola borsetta/portafoglio con all'interno tutto l'indispensabile
- impermeabile sia all'acqua che alla sabbia
- qualità del pellame e bello esteticamente

Contro
- è necessario togliere l'iphone per usarlo, esponendolo a mani fatte di sabbia, crema, etc.., cadute dal lettino nella sabbia
- se te lo rubano perdi in un solo colpo soldi, cellulare, carte di credito, documenti di identità, chiavi di casa !

2) Lifeproof Nuud
http://www.lifeproof.com/shop/us_en/iphone-6-cases/iphone-6-case-nuud/

Custodia resistente ad acqua, sabbia, urti, etc.. per iphone 6. Adotta un sistema innovativo di guarnizioni che gli consente di lasciare scoperto lo schermo frontale del telefono garantendo così la naturalezza del touchscreen. Tuttavia tale espediente espone il telefono a danni allo schermo se non si utilizza l'ulteriore pellicola fornita in dotazione.

Costo: 65/70€

Pro
- protezione diretta l'iphone che può essere così utilizzato in qualsiasi condizione
- ci posso fare il bagno
- lo posso usare con le mani appiccicose di crema

Contro
- non è una soluzione all-in one, dovrò comunque portare separatamente portafoglio e chiavi
- lo schermo è esposto
- non bellissimo esteticamente

Se avete soluzioni alternative sono tutto orecchi.

ais001
03-06-2015, 19:09
@ Ludus
...io ho la Lifeproof, ma la uso solo quando vado in spiaggia o in zone dove so che potrebbe servire, altrimenti uso le classiche cover Twelve BookBook e/o cover marchiate... le cambio in base alle necessità e alla giornata.

Ne vuoi una per sempre? Allora sicuramente non sarà esteticamente gradevole :fagiano:

Vuoi non dover cambiare mai cover ma averne 1 per tipo sempre montata? Comprati 7 iphone e ad ognuno gli metti una cover diversa... poi in base a come ti svegli prendi l'iphone che ti ispira :fagiano:

Ludus
03-06-2015, 19:13
@ Ludus
...io ho la Lifeproof, ma la uso solo quando vado in spiaggia o in zone dove so che potrebbe servire, altrimenti uso le classiche cover Twelve BookBook e/o cover marchiate... le cambio in base alle necessità e alla giornata.

Ne vuoi una per sempre? Allora sicuramente non sarà esteticamente gradevole :fagiano:

Vuoi non dover cambiare mai cover ma averne 1 per tipo sempre montata? Comprati 7 iphone e ad ognuno gli metti una cover diversa... poi in base a come ti svegli prendi l'iphone che ti ispira :fagiano:

ovviamente sono disposto a cambiare cover spesso, anche durante l'arco della giornata lo farò a seconda del momento della giornata avrò la cover in spiaggia e naked quando esco la sera.

tuttavia mi lasciava perplesso la qualità della lifeproof. te hai la fre o la nuud ?
ho letto che fa un pò schifo la qualità audio.

ci sarebbe la catalyst ma non si trova in italia e la spedizione di hong kong oltre ad essere lenta è anche costosa con i dazi doganali.

sicofante
03-06-2015, 20:00
dopo attente valutazioni e varie ricerche data anche in sub-appalto alla ragazza, sono arrivato a due possibili soluzioni per i miei weekend e vacanze marittime:

1) Bellroy Element Phone Pocket

Contro
- è necessario togliere l'iphone per usarlo, esponendolo a mani fatte di sabbia, crema, etc.., cadute dal lettino nella sabbia
- se te lo rubano perdi in un solo colpo soldi, cellulare, carte di credito, documenti di identità, chiavi di casa !

2) Lifeproof Nuud
http://www.lifeproof.com/shop/us_en/iphone-6-cases/iphone-6-case-nuud/

Prima cover ... ottima analisi .. ti sei risposta da solo.
Non comprarla.

Seconda cover ... direi che ci siamo caro Ludus.
Se il reparto ricerche appaltato alla ragazza è sempre efficiente, ti troverà identiche custodie rugged similari ma .. con vetro protettivo incorporato.

Fine di ogni patema d'animo.

E non trascurare l'onore della mia nomina immediata, dopo aver postato le foto dell'acquisto,
ad Alto Responsabile sezione "rugged e ghisa" del Partito Coverista. :D :D

Ludus
03-06-2015, 20:37
Prima cover ... ottima analisi .. ti sei risposta da solo.
Non comprarla.

Seconda cover ... direi che ci siamo caro Ludus.
Se il reparto ricerche appaltato alla ragazza è sempre efficiente, ti troverà identiche custodie rugged similari ma .. con vetro protettivo incorporato.

Fine di ogni patema d'animo.

E non trascurare l'onore della mia nomina immediata, dopo aver postato le foto dell'acquisto,
ad Alto Responsabile sezione "rugged e ghisa" del Partito Coverista. :D :D

Quelle con la protezione dello schermo offrono un bad feeling con il touchscreen.

Penso che procedo all'acquisto solo per ottenere la carica !

ais001
03-06-2015, 22:12
@ Ludus
-> http://www.amazon.it/LifeProof-77-50341-Custodia-Apple-iPhone/dp/B00NSGA70G/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1433365499&sr=1-1

... presa in offerta quando costava 47€ :asd:
... ha la pellicola per il vetro quindi il cell è protetto al 100% (provato anche ad immergerlo sott'acqua :asd: )... per l'audio io uso le cuffie abbinate al cavetto dedicato.

P.S. ci sono anche queste se vuoi:
-> http://www.iphone-mania.com/shop/anker-custodia-protettiva-estrema-drop-tested-per-iphone-6-plus-5-5-con-proteggi-schermo-incorporato-anti-caduta/
-> http://www.amazon.it/dp/B00JH88JDQ/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I2T8JEXN5YBA1C&psc=1
-> http://www.amazon.it/SUPCASE-protezione-integrale-salvaschermo-integrato/dp/B00MOOF4D8/ref=pd_sim_23_1?ie=UTF8&refRID=02CZC9831XN3FTNJW03V

Ludus
04-06-2015, 08:47
@ Ludus
-> http://www.amazon.it/LifeProof-77-50341-Custodia-Apple-iPhone/dp/B00NSGA70G/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1433365499&sr=1-1

... presa in offerta quando costava 47€ :asd:
... ha la pellicola per il vetro quindi il cell è protetto al 100% (provato anche ad immergerlo sott'acqua :asd: )... per l'audio io uso le cuffie abbinate al cavetto dedicato.

P.S. ci sono anche queste se vuoi:
-> http://www.iphone-mania.com/shop/anker-custodia-protettiva-estrema-drop-tested-per-iphone-6-plus-5-5-con-proteggi-schermo-incorporato-anti-caduta/
-> http://www.amazon.it/dp/B00JH88JDQ/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I2T8JEXN5YBA1C&psc=1
-> http://www.amazon.it/SUPCASE-protezione-integrale-salvaschermo-integrato/dp/B00MOOF4D8/ref=pd_sim_23_1?ie=UTF8&refRID=02CZC9831XN3FTNJW03V

grazie :D ho voluto scialare e ho preso la lifeproof nuud che dalle recensione sembra essere anche migliore della fre pur senza proteggi schermo.

presa su amazon a 65€ con consegna prime 1gg, così domani sta a casa e sabato in piscina :D

il mio iphone per la gioa di sicofante subirà un bel bagno ! :sofico:

Adreno Cromo
04-06-2015, 09:48
La LifeProof ce l'ha mio cognato sul 5, è una roba inguardabile ma è al momento il telefono che gli è durato di più, ed tutto dire visto la delicatezza del iPhone 5.

Gli è volato dalla tasca del giubbotto in moto un paio di volte ed è ancora integro.

fine OT...:ciapet:

david-1
04-06-2015, 15:19
Allora, oggi sto piallando tutto il telefono e lo ripristinerò come nuovo iphone....
ho fatto un altro test: ieri l'ho messo sul comodino prima di addormentarmi con il 18% di batteria. Era connesso al wifi e avevo killato tutte le app in background. Durante la notte non ha ricevuto nessuna notifica.
Eppure stamattina, dopo 9 ore, la batteria era a 9% :eek:

vi sembra normale?

recoil
04-06-2015, 15:31
Allora, oggi sto piallando tutto il telefono e lo ripristinerò come nuovo iphone....
ho fatto un altro test: ieri l'ho messo sul comodino prima di addormentarmi con il 18% di batteria. Era connesso al wifi e avevo killato tutte le app in background. Durante la notte non ha ricevuto nessuna notifica.
Eppure stamattina, dopo 9 ore, la batteria era a 9% :eek:

vi sembra normale?

non lo hai lasciato in modalità aereo?
se era in wi-fi e presumo anche cellulari un calo di batteria dopo tutte quelle ore ci può stare e può darsi che non sia tarato perfettamente quindi non ti stia mostrando la % corretta di carica

david-1
04-06-2015, 18:34
@ david-1

Non ho capito....

... cosa non hai capito?

Cosa intendi per "disattivare la parte fonia"???

ais001
04-06-2015, 18:57
@ david-1
... semplicemente mettilo offline. Tu come disattivi la fonia dal cell? :mbe:

axelv
04-06-2015, 18:57
grazie :D ho voluto scialare e ho preso la lifeproof nuud che dalle recensione sembra essere anche migliore della fre pur senza proteggi schermo.

Azz...però è davvero inguardabile!! :muro: :D

david-1
04-06-2015, 19:18
@ david-1
... semplicemente mettilo offline. Tu come disattivi la fonia dal cell? :mbe:
Ah ok, è che detto disattivare la fonia sembrava chissà che roba strana!

Cmq l'ho fatto perchè ricordo che il 5s in quelle condizioni (circa il 15-20% di batteria) perdeva solo il 4-5% dopo una notte di 8 ore.
Il 6, con 5 giorni di vita e batteria calibrata, perdere da 18 a 9% in 9 ore mi sembrano troppi

Cmq ho appena finito il "format" del cell, l'ho configurato come nuovo iphone e ho reinstallato a mano tutto..... 5 ore di lavoro :cool: :muro: :muro:

ais001
05-06-2015, 00:11
Ah ok, è che detto disattivare la fonia sembrava chissà che roba strana
... scusa ma "metterlo offline" può solo significare che "disattivi" la voce... non ci sono altre interpretazioni... a memoria fa solo quello se premi il pulsantino :asd:

recoil
05-06-2015, 07:31
Ah ok, è che detto disattivare la fonia sembrava chissà che roba strana!

Cmq l'ho fatto perchè ricordo che il 5s in quelle condizioni (circa il 15-20% di batteria) perdeva solo il 4-5% dopo una notte di 8 ore.
Il 6, con 5 giorni di vita e batteria calibrata, perdere da 18 a 9% in 9 ore mi sembrano troppi

Cmq ho appena finito il "format" del cell, l'ho configurato come nuovo iphone e ho reinstallato a mano tutto..... 5 ore di lavoro :cool: :muro: :muro:

io stanotte ho perso il 4% lasciandolo in modalità aereo

sicofante
05-06-2015, 12:29
io stanotte ho perso il 4% lasciandolo in modalità aereo

Io ho postato tempo fa, lo screen-shot dell'Excel con i dati del consumo del 6/5S durante la notte.
Praticamente come si è visto si arriva ad oltre 10 ore di stand-bay con 16 minuti di utilizzo rimanendo al 100% di carica.
Non ho mai provato quindi a rilevare il consumo partendo da un livello di carica inferiore come segnalate Voi.
Al mattino, anche di domenica, il telefono mi serve pieno.
Ma qui bisognerebbe parlare dell'indicatore batteria e del suo comportamento.
E' ovvio che al mattino, con il telefono al 100% dopo la notte, alla prima telefonata la percentuale passa al 98% cosa che non succede anche dopo varie telefonate dopo una ricarica.
Inoltre ho letto da qualche parte che a bassa percentuale di carica l'indicatore sale più velocemente in ricarica che nell'ultima fase .. diciamo dal 95% in su.
Presumo che la stessa cosa avvenga in modo inverso. ovvero l'indicatore di percentuale scenda maggiormente partendo da livelli intorno al 20%.

ais001
05-06-2015, 12:53
1. Io ho postato tempo fa, lo screen-shot dell'Excel con i dati del consumo
2. Inoltre ho letto da qualche parte che a bassa percentuale di carica l'indicatore sale più velocemente in ricarica che nell'ultima fase .. diciamo dal 95% in su
1. il problema è che ognuno ha task diversi... quindi il grafico non è mai "standard". Bisognerebbe formattare il cell e non installarci nulla per averlo "pulito" nel vero senso della parola. Altrimenti sono sempre dati "modificati" (non volutamente) e che non rispecchiano al 100% la reale situazione teorica.

2. sempre stato dall'avvento della batteria al litio. Serve per preservare la batteria stessa (chiamata anche "impedenza elettrica").
Anni e anni or sono non era raro trovare che le batteria scaldavano come fornelli o che si gonfiavano volutamente :asd:
Lo fanno anche le batteria dei NB o degli UPS o di qualsiasi altro sistema "informatico".

... online sui soliti siti fan si legge:
Basta testare un caricabatterie anche Apple con un iPhone per verificare che quando la carica del telefono è bassa, alla porta viene fornito 1A; successivamente l’alimentatore manda al telefono sempre meno ampere fino ad arrivare a 0,2/0,3A nella parte finale della carica. Quel che succede, così, è che per portare un iPhone (acceso) dall’1% all’75% ci vogliono intorno ai 60 minuti, mentre la parte finale (25%) richiede una quarantina di minuti. Tradotto in pratica: se avete fretta potete recuperare la metà dell’autonomia di un iPhone in 40 minuti, un tempo accettabile per allungare la durata operativa del vostro telefono nel corso di una giornata di lavoro intenso.

info sul sito ufficiale: http://www.apple.com/it/batteries/

david-1
05-06-2015, 13:58
1. il problema è che ognuno ha task diversi... quindi il grafico non è mai "standard". Bisognerebbe formattare il cell e non installarci nulla per averlo "pulito" nel vero senso della parola. Altrimenti sono sempre dati "modificati" (non volutamente) e che non rispecchiano al 100% la reale situazione teorica.

2. sempre stato dall'avvento della batteria al litio. Serve per preservare la batteria stessa (chiamata anche "impedenza elettrica").
Anni e anni or sono non era raro trovare che le batteria scaldavano come fornelli o che si gonfiavano volutamente :asd:
Lo fanno anche le batteria dei NB o degli UPS o di qualsiasi altro sistema "informatico".

... online sui soliti siti fan si legge:

info sul sito ufficiale: http://www.apple.com/it/batteries/

quindi caricare un iphone con una porta di un comune notebook o con l'accendisigari potrebbe danneggiarne la batteria?

ais001
05-06-2015, 14:37
... rileggi cosa ho scritto. Ultimamente tu capisci il contrario di tutto. Devi metterci piú attenzione/concentrazione nel leggere cosa viene scritto. Altrimenti sbagli e ti fai idee sbagliate.

Sinoue
05-06-2015, 14:48
david-1 si distrae perché mentre legge alza gli occhi per guardare le brasiliane perdendo il filo del discorso... per questo è giustificato 😄

Inviato da  iPhone

david-1
05-06-2015, 17:23
david-1 si distrae perché mentre legge alza gli occhi per guardare le brasiliane perdendo il filo del discorso... per questo è giustificato 😄

Inviato da  iPhone

:asd:

david-1
05-06-2015, 17:26
... rileggi cosa ho scritto. Ultimamente tu capisci il contrario di tutto. Devi metterci piú attenzione/concentrazione nel leggere cosa viene scritto. Altrimenti sbagli e ti fai idee sbagliate.

:sofico:

Leggendo questo:
(sicofante): Inoltre ho letto da qualche parte che a bassa percentuale di carica l'indicatore sale più velocemente in ricarica che nell'ultima fase .. diciamo dal 95% in su
e poi questo:
(ais001): sempre stato dall'avvento della batteria al litio. Serve per preservare la batteria stessa (chiamata anche "impedenza elettrica").
Anni e anni or sono non era raro trovare che le batteria scaldavano come fornelli o che si gonfiavano volutamente
Lo fanno anche le batteria dei NB o degli UPS o di qualsiasi altro sistema "informatico"
e infine questo:
(siti apple fans): Basta testare un caricabatterie anche Apple con un iPhone per verificare che quando la carica del telefono è bassa, alla porta viene fornito 1A; successivamente l’alimentatore manda al telefono sempre meno ampere fino ad arrivare a 0,2/0,3A nella parte finale della carica. Quel che succede, così, è che per portare un iPhone (acceso) dall’1% all’75% ci vogliono intorno ai 60 minuti, mentre la parte finale (25%) richiede una quarantina di minuti. Tradotto in pratica: se avete fretta potete recuperare la metà dell’autonomia di un iPhone in 40 minuti, un tempo accettabile per allungare la durata operativa del vostro telefono nel corso di una giornata di lavoro intenso.

... a me sembra che sia molto importante questa procedura, che tu giustifichi col termine "impedenza elettrica", quindi resta da capire se è il cellulare che applica questi cambi di amperaggio o se è il caricatore Apple a farlo.
EDIT: rileggendo quest'ultimo quote sembra che sia l'iPhone a far tutto, solo che mi ha un pò confuso la parola "fan Apple" che hai usato (ais001), sembrava un pò dispregiativa

david-1
06-06-2015, 14:51
Sono contento di aver formattato il cell, ora la batteria scende più progressivamente, non ho nessun dubbio nel dire che dura di più. Magari è dovuto al fatto che si è stabilizzata, ma a pelle sono convinto che qualcosa la stava drenando...

Cmq sto sistema di backup di Apple è figo, ma è pieno di rogne. Io sono nel mondo Apple da poco, il mio primo cellulare fu il 5s e l'iPad 3, adesso ho l'Air....
Ho usato il ripristino da backup 4 volte, e su tutte e quattro ho avuto inconvenienti più o meno grandi.... mah!

ais001
06-06-2015, 15:30
... il backup devi "giocarlo".

Io ho i contatti su icloud e gmail, su itunes tengo col backup solo il minimo dei dati. Giochi e app non le faccio sincronizzare in modo da avere un backup basso e non tirarmi dietro problemi. Devo reinstallarli le app di volta in volta é vero, ma alla fin fine faccio 1 format all'anno e quindi non é una cosí grossa perdita.

Wuillyc2
06-06-2015, 18:22
Io personalmente all'inizio partivo sempre da zero, ma poi vuoi che di settaggi e parametri ne ho molti, vuoi che di app per lavorare ne ho molte e riconfigurare tutto era ogni volta una maratona, ho iniziato a ripristinare il backup di iCloud, sono 3 anni che faccio così e mi trovo bene, unica accortezza che faccio è il ripristino delle impostazioni dopo aver finito il ripristino di iCloud e mi rimetto le varie notifiche personalizzate.

DiegoStileApple
06-06-2015, 18:33
non ho letto tutto i nuovi post, ma nessuno lamenta dopo l'aggiornamento a ios 8.3 un audio gracchiante durante le chiamate? mi capita anche tenendo al minimo l'audio in capsula.

prima dell'aggiornamento nessun problema

Sono molto deluso di Apple e del mio iphone 6. Ha funzionato sempre bene finche non ho ad ios 8.3 e dopo l'audio delle chiamate a cominciato a gracchiare.
Pensavo fosse il telefono cosi lo portato da Apple Torino e mi hanno preso in giro dicendomi che era normale. Allora ho venduto il telefono dalla disperazione e ne ho comprato un altro. Sorpresa dopo aggiornamento ios 8.3 gracchiava dinuovo con le chiamate. Cosi ne ho sostituiti 4 due provenivano dallo stabilimento di Pegatron e due da Foxcoon e tutti e 4 aggiornandoli a ios 8.3 gracchiavano appoggiando l'altoparlante all'orecchio mentre telefonavo. molti italiani anno segnalato su google questo problema dopo aggiornamento ad ios 8.3 ma Apple non dice nulla. Non riguarda pero tutti gli iphone 6 perche quello del mio ragazzo che e aggiornato non lo fa ed e stato comprato a settembre 2014.
ora vi chiedo se avete iphone 6 o 6 plus aggiornato ad ios 8.3 provate bene le chiamate e se anche voi vi accorgete che l'audio gracchia un po segnalatelo per favore ad Apple che risolva il problema! grazie a tutti

Krusty93
07-06-2015, 02:12
Sono molto deluso di Apple e del mio iphone 6. Ha funzionato sempre bene finche non ho ad ios 8.3 e dopo l'audio delle chiamate a cominciato a gracchiare.

Pensavo fosse il telefono cosi lo portato da Apple Torino e mi hanno preso in giro dicendomi che era normale. Allora ho venduto il telefono dalla disperazione e ne ho comprato un altro. Sorpresa dopo aggiornamento ios 8.3 gracchiava dinuovo con le chiamate. Cosi ne ho sostituiti 4 due provenivano dallo stabilimento di Pegatron e due da Foxcoon e tutti e 4 aggiornandoli a ios 8.3 gracchiavano appoggiando l'altoparlante all'orecchio mentre telefonavo. molti italiani anno segnalato su google questo problema dopo aggiornamento ad ios 8.3 ma Apple non dice nulla. Non riguarda pero tutti gli iphone 6 perche quello del mio ragazzo che e aggiornato non lo fa ed e stato comprato a settembre 2014.

ora vi chiedo se avete iphone 6 o 6 plus aggiornato ad ios 8.3 provate bene le chiamate e se anche voi vi accorgete che l'audio gracchia un po segnalatelo per favore ad Apple che risolva il problema! grazie a tutti

Non sei l'unico

https://discussions.apple.com/thread/6991976

ais001
07-06-2015, 02:17
... se ne era parlato per diverso templ qui del gracchiare, alcuni hanno risolto cambiando il cell ed altri aggiornando/formattando... altri mai risolto.

... i componenti utilizzati per l'assemblaggio non provengono tutti da una sola azienda, quindi puó essere benissimo che un particolare componente prodotto dalla ditta "A" puó avere problemi col 8.3 (mentre lo stesso componente prodotto da "B" funziona bene). E non puoi sapere il difetto prima degli update perché non sai cosa va a modificare e come reagiscono i componenti stessi. Ma se é una cosa globale e non si puó risalire ai modelli perché quel componente non é individuabile, é normale che non si faccia un richiamo.

Sicuramente nella versione "s" avranno risolto il problema. É sempre stato che il modello "nuovo" (iphone4, iphone5, iphone6) ha difetti che vengono trovati col tempo e sistemati nelle versioni "pari" (4s, 5s e prossimo 6s). Quando compri un modello "dispari" (parlando di Apple: 4, 5 e 6) é facile che qualche problemino salti fuori. Usano componenti diversi dalle precedenti versioni di cell quindi oggettivamente ci stá che ci siano alcuni difetti. Anche se ovvio si spera non capiti mai a nessuno.

É cosí per tutto: vedi ad esempio le automobili e le varie versioni restyling.

angelosss
07-06-2015, 07:35
... il backup devi "giocarlo".

Io ho i contatti su icloud e gmail, su itunes tengo col backup solo il minimo dei dati. Giochi e app non le faccio sincronizzare in modo da avere un backup basso e non tirarmi dietro problemi. Devo reinstallarli le app di volta in volta é vero, ma alla fin fine faccio 1 format all'anno e quindi non é una cosí grossa perdita.

ciao
mi dici come si fà a fare solo il buckup minimale senza le app? in più cosa buckuppa di preciso in questo format minimale?
Grazie

lukeskywalker
07-06-2015, 09:00
certo che mettere una pellicola su questo iphone è come andare ad un concerto con i tappi nelle orecchie. Specialmente quelle in vetro... penso che lo denuderò presto:stordita: .
qualcuno ha provato la cinder?

patanfrana
07-06-2015, 10:02
... se ne era parlato per diverso templ qui del gracchiare, alcuni hanno risolto cambiando il cell ed altri aggiornando/formattando... altri mai risolto.

... i componenti utilizzati per l'assemblaggio non provengono tutti da una sola azienda, quindi puó essere benissimo che un particolare componente prodotto dalla ditta "A" puó avere problemi col 8.3 (mentre lo stesso componente prodotto da "B" funziona bene). E non puoi sapere il difetto prima degli update perché non sai cosa va a modificare e come reagiscono i componenti stessi. Ma se é una cosa globale e non si puó risalire ai modelli perché quel componente non é individuabile, é normale che non si faccia un richiamo.

Sicuramente nella versione "s" avranno risolto il problema. É sempre stato che il modello "nuovo" (iphone4, iphone5, iphone6) ha difetti che vengono trovati col tempo e sistemati nelle versioni "pari" (4s, 5s e prossimo 6s). Quando compri un modello "dispari" (parlando di Apple: 4, 5 e 6) é facile che qualche problemino salti fuori. Usano componenti diversi dalle precedenti versioni di cell quindi oggettivamente ci stá che ci siano alcuni difetti. Anche se ovvio si spera non capiti mai a nessuno.

É cosí per tutto: vedi ad esempio le automobili e le varie versioni restyling.

Quello dell'audio gracchiate comunque non è un problema dei nuovi modelli: ogni tanto capita su tutti, anche sul 4. A volte si risolve cambiando il receiver, altre volte va cambiato il telefono. A volte si risolve anche solo con un ripristino (però poi sistematicamente ci riportano il backup e siamo da capo).

I 6 come problema specifico hanno la fotocamera anteriore fuori asse (ormai quasi risolto) e una certa tendenza a cadere dalle mani :asd:

Adreno Cromo
07-06-2015, 11:40
I 6 come problema specifico hanno la fotocamera anteriore fuori asse (ormai quasi risolto)

Quindi "l'occhio di pesce" è la fotocamera che si disallinea e non una guarnizione che si distacca!?!?!

patanfrana
07-06-2015, 12:23
Sì, la fotocamera va fuori posizione.

ais001
07-06-2015, 17:44
I 6 come problema specifico hanno la fotocamera anteriore fuori asse (ormai quasi risolto) e una certa tendenza a cadere dalle mani
... ram... fotocamera... audio... batteria... bendgate... etc etc...

...il 6 è un nuovo progetto che ha i suoi difetti di progettazione... come è normale. Tanto con l' "s" sistemano tutto :D

... poi si inizierà da zero col 7... e giù difetti e lamentele degli utenti :asd:

patanfrana
07-06-2015, 20:45
Ram? Intendi forse Nand, ed era solo una partita difettosa.
Fotocamera è spostata e bon.
Audio? Ripeto, capita su tutti i modelli. Di 6/6Plus ne avrò visti 3 finora.
Batteria? Nessun problema noto.
Bendgate? Cioè ora la stupidità della gente è un difetto del telefono? :asd:

Poi se vuoi convincerti che il 6S sarà la soluzione a tutti i problemi, fai pure ;)

O più semplicemente anche quello avrà il suo problema specifico.

Ai 4/4S partono WiFi e BT dopo un po'. Al 5 si scrostava la scocca, oltre al tasto Sleep e una partita di batterie scadenti. Il 5S aveva problemi al magnetometro e al TouchID (corretti dal 6/6Plus).

ais001
07-06-2015, 21:29
... tutti problemi reali e fisici che ci sono nelle serie "nuove"... se fosse come dici tu, il problema dovrebbe essere solo degli utonti... :fagiano:
... solo perchè tu non hai visto tutti i problemi che altri vedono... non significa che non esistono... vai sul forum Apple e fatti una cultura.... forse scopri che ci sono altre cose oltre a quelle che ignori :asd:

ram? fino a gennaio quasi tutti avevano il problema (parlando dei 64, i 128 sono/erano tutti difettosi)... altrimenti perchè cambiare la ram? per passatempo?
fotocamera? ce ne sono una valanga in assistenza... quindi problema fisico e non software
audio? su alcuni non ci sono problemi ma su altri si... quindi torna il discorso del fornitore del componente singolo interno e non "a tutti"
batteria? un sacco sono stati sostituiti per batteria che non tenevano la carica e dopo 6-7 ore erano già morte (anche senza update a 8.3)... quindi probabile partita di batterie difettose? (forse)

... rispondo banalmente per il bandgate (anche se è da insulsi perchè si è discusso a sufficienza ed è stato confermato anche da Apple stessa): premesso che l'utente medio sia stupido (diamolo per scontato), il formato del 6 è comunque soggetto a delle criticità in determinate situazioni di "peso". E' un dato di fatto come lo fa anche il Samsung. Se per Apple non fosse un problema "diffuso" (e quindi a livello globale anche se non totalitario) non userebbe il nuovo 7000 per il nuovo modello ma terrebbe quello attuale (se il problema non c'è... perchè cambiare? solo per il nome? peccato che il 7000 ha caratteristiche proprio di durezza e resistenza per quel problema... strano eh?!). Dal momento che hanno confermato che useranno un materiale diverso, significa che sanno del problema e quindi sanno che c'è un potenziale difetto. E non si tratta solo perchè è "largo", è che strutturalmente ha dei difetti (e se hai un minimo di esperienza in materia di materiali/lavorazioni di casse/chassis e magari di chimica dovresti saperlo senza commentare inutilmente)... voluto o no ma è risultato così dopo le varie disposizioni/scansi fatti per le parti interne (ovvio che se internamente è un mattone pieno non si piegherà mai :fagiano: ).
P.S. nei miei 3 modelli mai avuto il problema, ma solo perchè io ho "cura" del prodotto non significa che magari anche il mio pezzo non sia soggetto a difetti.

niky89
07-06-2015, 22:06
Insistiamo con scambiare ram con nand :doh:

ais001
07-06-2015, 22:35
... sono sempre memoria stato solido... e la gente lo capisce... quindi non è un problema :rolleyes:

patanfrana
08-06-2015, 08:41
... tutti problemi reali e fisici che ci sono nelle serie "nuove"... se fosse come dici tu, il problema dovrebbe essere solo degli utonti... :fagiano:
... solo perchè tu non hai visto tutti i problemi che altri vedono... non significa che non esistono... vai sul forum Apple e fatti una cultura.... forse scopri che ci sono altre cose oltre a quelle che ignori :asd:

ram? fino a gennaio quasi tutti avevano il problema (parlando dei 64, i 128 sono/erano tutti difettosi)... altrimenti perchè cambiare la ram? per passatempo?
fotocamera? ce ne sono una valanga in assistenza... quindi problema fisico e non software
audio? su alcuni non ci sono problemi ma su altri si... quindi torna il discorso del fornitore del componente singolo interno e non "a tutti"
batteria? un sacco sono stati sostituiti per batteria che non tenevano la carica e dopo 6-7 ore erano già morte (anche senza update a 8.3)... quindi probabile partita di batterie difettose? (forse)

... rispondo banalmente per il bandgate (anche se è da insulsi perchè si è discusso a sufficienza ed è stato confermato anche da Apple stessa): premesso che l'utente medio sia stupido (diamolo per scontato), il formato del 6 è comunque soggetto a delle criticità in determinate situazioni di "peso". E' un dato di fatto come lo fa anche il Samsung. Se per Apple non fosse un problema "diffuso" (e quindi a livello globale anche se non totalitario) non userebbe il nuovo 7000 per il nuovo modello ma terrebbe quello attuale (se il problema non c'è... perchè cambiare? solo per il nome? peccato che il 7000 ha caratteristiche proprio di durezza e resistenza per quel problema... strano eh?!). Dal momento che hanno confermato che useranno un materiale diverso, significa che sanno del problema e quindi sanno che c'è un potenziale difetto. E non si tratta solo perchè è "largo", è che strutturalmente ha dei difetti (e se hai un minimo di esperienza in materia di materiali/lavorazioni di casse/chassis e magari di chimica dovresti saperlo senza commentare inutilmente)... voluto o no ma è risultato così dopo le varie disposizioni/scansi fatti per le parti interne (ovvio che se internamente è un mattone pieno non si piegherà mai :fagiano: ).
P.S. nei miei 3 modelli mai avuto il problema, ma solo perchè io ho "cura" del prodotto non significa che magari anche il mio pezzo non sia soggetto a difetti.

Solo perché qualcuno lo scrive sul un forum online, non vuole dire che un problema è endemico. ;) Sai, per lavoro vedo almeno 50 iphone al giorno (quando va bene), quindi UN PO' il polso della situazione ce l'ho ;)

Ancora con sta ram? :asd: È NAND, e non importa se intuiamo cosa intendi: è comunque sbagliato ;) E ripeto, era solo una partita molto limitata di memorie.

Per fotocamera in assistenza ne rientrano ancora alcuni, ma il problema si sta normalizzando: come ho detto è un difetto effettivo di questo modello, ma rientrarne una valanga :doh:

L'audio parte su tutti i modelli, ma te l'ho già detto: evidentemente non ti interessa leggere.

La batteria poi... Dall'uscita non ne ho ritirato uno per problemi di batterie. Il 90% dei problemi di batteria è dovuto a problemi sw in ogni caso.

Sul bendgate potrebbe anche essere che cambino materiale (ma chi l'avrebbe confermato secondo te? Io non ho letto notizie ufficiali, riguardo ad un telefono che uscirà tra 4 mesi :asd: ), ed in ogni caso sarebbe semplicemente un miglioramento, come quando Sony ha iniziato a fare i telefoni impermeabili, non la correzione di un difetto. Se fosse un difetto, allora anche il fatto che se cade in acqua poi non riparte, lo sarebbe (seguendo l'esempio di Sony). I telefoni non si piegano da soli, così come non si rompono da soli gli schermi, nè si suicidano buttandosi in acqua: tutto questo è danno accidentale, incuria dell'utente.

Poi qui chiudo, perché ho ben capito che per te l'importante è avere la rincuorante conferma che i modelli "S" sono la versione definitiva, rispetto alle difettose versioni precedenti. ;)

Wuillyc2
08-06-2015, 09:15
Solo perché qualcuno lo scrive sul un forum online, non vuole dire che un problema è endemico. ;) Sai, per lavoro vedo almeno 50 iphone al giorno (quando va bene), quindi UN PO' il polso della situazione ce l'ho ;)

Ancora con sta ram? :asd: È NAND, e non importa se intuiamo cosa intendi: è comunque sbagliato ;) E ripeto, era solo una partita molto limitata di memorie.

Per fotocamera in assistenza ne rientrano ancora alcuni, ma il problema si sta normalizzando: come ho detto è un difetto effettivo di questo modello, ma rientrarne una valanga :doh:

L'audio parte su tutti i modelli, ma te l'ho già detto: evidentemente non ti interessa leggere.

La batteria poi... Dall'uscita non ne ho ritirato uno per problemi di batterie. Il 90% dei problemi di batteria è dovuto a problemi sw in ogni caso.

Sul bendgate potrebbe anche essere che cambino materiale (ma chi l'avrebbe confermato secondo te? Io non ho letto notizie ufficiali, riguardo ad un telefono che uscirà tra 4 mesi :asd: ), ed in ogni caso sarebbe semplicemente un miglioramento, come quando Sony ha iniziato a fare i telefoni impermeabili, non la correzione di un difetto. Se fosse un difetto, allora anche il fatto che se cade in acqua poi non riparte, lo sarebbe (seguendo l'esempio di Sony). I telefoni non si piegano da soli, così come non si rompono da soli gli schermi, nè si suicidano buttandosi in acqua: tutto questo è danno accidentale, incuria dell'utente.

Poi qui chiudo, perché ho ben capito che per te l'importante è avere la rincuorante conferma che i modelli "S" sono la versione definitiva, rispetto alle difettose versioni precedenti. ;)

quoto al 100%:read:

ais001
08-06-2015, 10:06
@ patanfrana
... non sei l'unico che vede iphone al lavoro ;)

... la seconda seria ha sempre corretto difetti della prima... è un dato di fatto... anche se a te non piace (e si è capito tranquillo :asd: )

... secondo te gli phone li fanno in base a come si svegliano alla mattina??? :asd:

david-1
08-06-2015, 12:46
Lo dico sia a Patanfrana che a Ais001, se scriveste con meno faccine :asd: eviteremo un pò di flame, scrivete le vs opinioni senza becchettarvi!

Io sono dell'idea, da possessore di Iphone 6, che il bendgate non sia un problema.. Ok che lo vogliano "risolvere" con l'alluminio 7000, e di questo ne sono felice, ma il telefono si piega perchè i ragazzi lo mettono in tasca e si siedono.... grazie al caxxo..... evitatelo, come lo evitano tutti quelli che hanno cura delle proprie cose.
Se con la macchina accellero davanti ad un dosso di rallentamento e gli spacco i braccetti delle sospensioni devo dare la colpa alla casa costruttrice?

ais001
08-06-2015, 14:08
... non è il discorso del sedercisi sopra... è un problema intrinseco del materiale stesso utilizzato.

Per quello che mi interessa uno può anche passarci sopra col trattore (o come si vede nei video che ci passano sopra con le auto, tipo il tizio che c'è passato sopra col porsche :asd: )... ma il problema è che quel tipo di materiale con quella forma (esterna ed interna ovviamente) ha dei punti di debolezza fisici, quindi utilizzare un prodotto diverso ed esistente in commercio ma con meno "potenziali" difetti, per me è solo un pregio ed un sistemare un difetto della serie precedente. A livello tecnologico/produttivo è solo un "pro" e mai un contro.

Ovvio che prima o poi bisogna sperimentare e quindi il prodotto devi mandarlo fuori in vendita... ma ciò non toglie che se trovi un difetto, nella versione successiva non venga cercato di risolverlo.

Ma allora uno potrebbe dire "ma perchè non l'hanno provato prima?"
Magari l'avevano fatto e non hanno fatto in tempo a modificare tutto... o magari hanno pensato che tanto la gente non lo tiene in tasca... o magari solo per limitare ulteriormente i costi e quindi avere più margini di guadagno a discapito dei consumatori finali (che tanto se sono fedeli al brand poi lo cambieranno con quello nuovo)... non lo saprai mai veramente ;)

P.S. dimentichi che il 90% della gente non ha cura per le proprie cose... se vedi come arrivano i cell ed i pc (compresi Mac e Iphone)... prendi paura... non siamo tutti "meticolosi" nell' avere cura delle proprie cose. Che sia giusto o meno... c'è chi dice "ho speso tot e lo voglio usare come mi pare... anche fino a farlo cadere a pezzi... tanto i soldi li ho spesi io e ci faccio quello che voglio"... e non puoi dargli contro anche se ti verrebbe da dire "lavati, che oltre a tutto puzzi pure da cadavere :D"

david-1
08-06-2015, 19:41
Ragazzi, mi rinfrescate il concetto su una cosa??? Apple Care..... ho preso l'iPhone 6 da 64 GB qua in Brasile (alla modifica cifra di R$ 3.899 = € 1.110 :cry: ) per avere la garanzia proprio qua....

Pensavo nella Apple Care, dove posso farla?
EDIT: l'ho trovata sul sito Apple Italia a 99 euro. Adesso ho solo il dubbio se vale pure in Brasile non essendoci Apple Store.... sul sito brasiliano c'è l'Apple care ma solo per Mac, iPod e iPad... niente iPhone

patanfrana
08-06-2015, 21:14
Devi farla chiamando Apple.

Adreno Cromo
09-06-2015, 17:04
Sì, la fotocamera va fuori posizione.

Quindi tutti i miei selfie sono fuori asse:cry: :cry: :cry:

Scherzi a parte se vado in Apple e me lo faccio cambiare per questo motivo, qual'è la possibilità che risucceda???.....visto che dici che è un problema che si sta "normalizzando"

ais001
09-06-2015, 17:26
... basta un modello prodotto recentemente, sembra che il problema della camera è su tutti i pezzi prodotti antecedenti a Marzo/Aprile (o meglio: alle scorte che fino a Marzo erano in giro).

ais001
09-06-2015, 18:20
iOS 9, video-anteprima completa su iPad Air 2
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-9-video-anteprima-completa-su-ipad-air-2-ecco-il-multi-tasking-e-tutte-le-novita_57600.html

iOS 9 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di autunno
... :asd:

sicofante
10-06-2015, 02:11
... ram... fotocamera... audio... batteria... bendgate... etc etc...

...il 6 è un nuovo progetto che ha i suoi difetti di progettazione... come è normale. Tanto con l' "s" sistemano tutto :D

... poi si inizierà da zero col 7... e giù difetti e lamentele degli utenti :asd:

Ram? Intendi forse Nand, ed era solo una partita difettosa.
Fotocamera è spostata e bon.
Audio? Ripeto, capita su tutti i modelli. Di 6/6Plus ne avrò visti 3 finora.
Batteria? Nessun problema noto.
Bendgate? Cioè ora la stupidità della gente è un difetto del telefono? :asd:

Poi se vuoi convincerti che il 6S sarà la soluzione a tutti i problemi, fai pure ;)

O più semplicemente anche quello avrà il suo problema specifico.

Ai 4/4S partono WiFi e BT dopo un po'. Al 5 si scrostava la scocca, oltre al tasto Sleep e una partita di batterie scadenti. Il 5S aveva problemi al magnetometro e al TouchID (corretti dal 6/6Plus).

Scusate se timidamente alzo la manina dal fondo interrompendo questo eroico dibattito.
Voi stare descrivendo in questa galleria degli orrori tutto quello che il mio pregggiatissimo 6 .. non ha.
Consiglierei i veri ghiottoni intenditori di prenotarmelo per settembre con modica caparra e per farne dono a parenti ed amici carissimi.
Spedisco anche in Brasile! :Prrr: :Prrr:

david-1
10-06-2015, 02:15
Scusate se timidamente alzo la manina dal fondo interrompendo questo eroico dibattito.
Voi stare descrivendo in questa galleria degli orrori tutto quello che il mio pregggiatissimo 6 .. non ha.
Consiglierei i veri ghiottoni intenditori di prenotarselo per settembre con modica caparra e per farne dono a parenti ed amici carissimi.
Spedisco anche in Brasile! :Prrr: :Prrr:

Se me lo dicevi prima.... :stordita: :stordita: :fagiano: :sofico:

Comunque caro sicofante, non so che calcoli facevi tu ma ti confermo senza obra di dubbio che il 6 dura BEN PIU' del 5s.... io ho un uso piuttosto lineare e costante del telefono. Partendo dalle 9 del mattino arrivavo col 5s (nuovo) alle 20-22:00 con circa il 5%, ora col 6 (nuovo) arrivo col 20-30%

Wuillyc2
10-06-2015, 08:23

Se me lo dicevi prima.... :stordita: :stordita: :fagiano: :sofico:

Comunque caro sicofante, non so che calcoli facevi tu ma ti confermo senza obra di dubbio che il 6 dura BEN PIU' del 5s.... io ho un uso piuttosto lineare e costante del telefono. Partendo dalle 9 del mattino arrivavo col 5s (nuovo) alle 20-22:00 con circa il 5%, ora col 6 (nuovo) arrivo col 20-30%

se ben ricordi avevo scritto che dura un circa 20% in più, poi non è una regola matematica perché tutte le giornate non sono uguali e ci sono molti fattori che ne determinano la durata.

Crasher89
10-06-2015, 10:02
che vi piaccia o no è e sarà sempre così... la versione S risolverà sempre dei problemi della versione liscia, ma attenzione, ne può comunque portare altri che verranno risolti con la successiva versione liscia (aka iphone 7).

Ad oggi sono soddisfatto del mio telefono, ma purtroppo ho notato che:
durante le telefonate mi arrivano certe gracchiate che mi staccano i timpani, sia da vivavoce che non, sia a volume basso che alto. Non sempre, ma lo fa, e quando inizia, è abbastanza impegnativo seguire una telefonata ( e visto che le mie telefonate più lunghe sono alla ragazza cheè fuori per università, spesso sono costretto ad annuire senza capire perfettamente... ed è una cosa MOLTO pericolosa :sofico: :sofico: :sofico: )
Scherzi a parte...
secondo problema: fotocamera anteriore... fuori asse anche la mia:muro:
ma sulle foto non si nota nulla quindi non saprei separare l'astio dell'avere una fotocamera fuori asse e fregarmene da un "ho la fotocamera fuori asse ma non si nota nelle foto quindi chissene..."

vale la pena mandarlo in assistenza?

Wuillyc2
10-06-2015, 10:07
il miglior iPhone sarà sempre il modello successivo, a meno che non decidono di fare un modello successivo che vada peggio del precedente, ma non credo che faranno mai questa inversione di rotta :D

ais001
10-06-2015, 10:08
@ Crasher89
... io per vari problemi, ho cambiato 2 volte il cell... ora è a posto anche dopo mesi di utilizzo :D

... discorso gracchiare (a me capita spesso quando sono in auto e passo nelle gallerie o tra le montagne), io ho risolto facendo così:
- metto offline il telefono (che è proprio quando che ci mette un sacco per sganciarsi)
- attendo qualche secondo
- lo rimetto online
- chiamo

Ho notato che così, spesso e volentieri, il sistema aggancia cell diverse e quindi rimane meno "bloccato" :asd:

recoil
10-06-2015, 10:10
il miglior iPhone sarà sempre il modello successivo, a meno che non decidono di fare un modello successivo che vada peggio del precedente, ma non credo che faranno mai questa inversione di rotta :D

non riesco ad immaginare zio Phil sul palco che riesce a NON dire "this is the best iPhone we have ever made" :D
forse non lo ha detto giusto per il 5C perché dopo 10 minuti doveva dirlo per il 5S :asd:

Mandopa
10-06-2015, 10:12
io sono al terzo e un quarto iPhone 6 mi attende :asd: su questo si sono bloccati dei pixel sul bianco.
non riesco ad immaginare zio Phil sul palco che riesce a NON dire "this is the best iPhone we have ever made" :D
forse non lo ha detto giusto per il 5C perché dopo 10 minuti doveva dirlo per il 5S :asd:

per il 5C sicuramente non si sarà risparmiato con i tanti "it's amazing!! it's gorgeous! it's fantastic!" :asd:

Simonex84
10-06-2015, 10:21
io sono al terzo e un quarto iPhone 6 mi attende :asd: su questo si sono bloccati dei pixel sul bianco.

qua però la domanda sorge spontanea, sfiga oppure incuria e maltrattamenti?

Mandopa
10-06-2015, 10:34
qua però la domanda sorge spontanea, sfiga oppure incuria e maltrattamenti?

nono assolutamente mai incuria e maltrattamenti. Il primo lo vendetti (e credo sia stato l'unico a non avere problemi :asd: ), il secondo aveva un problema estetico (preso nuovo da MW) poi cambiato con l'attuale che da un mesetto presenta questo problemino ma, non avendo altri telefoni a disposizione, sto temporeggiando per mandarlo in assistenza.
Giammai incuria sul mio iPhone :D

sicofante
10-06-2015, 12:32

se ben ricordi avevo scritto che dura un circa 20% in più, poi non è una regola matematica perché tutte le giornate non sono uguali e ci sono molti fattori che ne determinano la durata.

Come hai letto david-1,
l'unico dato che io confronto tra release diverse di iOS e tra iPhone diversi è quello della durata stand-bay e dell'utilizzo tipicamente tra il sabato notte e la domenica mattina con il telefono piazzato nello stesso punto sulla scrivania.
Perché è una situazione perfettamente replicabile.
Ed i dati sono praticamente identici tra il 5S ed il 6.
Le mie giornate lavorative sono molto prevedibili, ma iPhonescamente molto diverse.
Se telefono per ore come un pazzo consumo poco;
se sono in attesa in Banca o in qualche Ufficio, pispolo col telefono e mi divoro la batteria a guardare telegiornali, scaricare aggiornamenti e su WhatsApp facendo ed inviando foto.
Come confrontare queste giornate?

E per quotare e dar ragione al buon Wuillyc2 un piccolo esempio.
Domenica ero come al solito in Val Susa in casa dell'amica a lottare con il cane lupo deciso a danneggiarmi anche il 6 non bastandogli di avermi affondato il 5.
Tra il tavolone in pietra dove mangiamo ed il tavolo della cucina interna ci sono 5 metri e di metri ce ne sono 8 sino ad una scrivania in un'altra stanza.
In mezzo ovviamente ci sono dei muri.
Il segnale TIM è 3 pallini fuori, 2 pallini con tendenza ad 1 in cucina e zero ovvero nessun segnale nella stanza; e questo in pochi passi.
L'iPhone viene spostato random su questi tavoli per salvarlo dalle attenzioni dell'infame cagnaccio.
Come si fa a determinare il consumo/durata con tale variabilità di segnale in pochi metri?
Bisogna usare routine di test replicabili, eseguite sempre nello stesso ambiente e nella stessa posizione come fanno le serissime testate del settore che tutti leggiamo.

ais001
10-06-2015, 23:51
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42564888&postcount=5285

axelv
11-06-2015, 08:10
fotocamera anteriore... fuori asse anche la mia:muro:
ma sulle foto non si nota nulla quindi non saprei separare l'astio dell'avere una fotocamera fuori asse e fregarmene da un "ho la fotocamera fuori asse ma non si nota nelle foto quindi chissene..."

vale la pena mandarlo in assistenza?
Beh guarda...io tempo fa l'avevo cambiata (sostituiscono tutto il display all'Apple Store) però purtroppo sono da capo. Mi sta tornando la mezza luna bianca. A questo punto aspetto sperando venga risolto una volta per tutte e poi tornerò all'Apple store aspettando un'oretta. :( ;)

ais001
11-06-2015, 13:28
... iPhone 6 Dropped Inside a Lava Lamp
-> https://www.youtube.com/watch?v=cUMPwByVpww

... Dipping an iPhone 6 in Hot Ice Freeze Test
-> https://www.youtube.com/watch?v=YLaVe3DopJ8

... Pouring Molten Aluminum Over An iPhone 6
-> https://www.youtube.com/watch?v=k6y4hkF8JKo

... What Happens If You Taser an iPhone 6 Plus (di cattiveria :asd: )
-> https://www.youtube.com/watch?v=ffHyA6JX4-0

... iPhone 6 and Coca-Cola
-> https://www.youtube.com/watch?v=TeFMtmUAFRo

... Fake vs Real iPhone 6 (cioè al clone hanno fatto la cam dentro :D )
-> https://www.youtube.com/watch?v=c7z8M4CRhGk

Mandopa
11-06-2015, 13:39
[B]... Fake vs Real iPhone 6 (cioè al clone hanno fatto la cam dentro :D )
-> https://www.youtube.com/watch?v=c7z8M4CRhGk

quando ha aperto la scatola del clone e ho visto il cell ho detto "minchia, è praticamente indistinguibile :eek: " poi ha specificato che quello fosse l'originale :asd:

ais001
11-06-2015, 14:21
... oggettivamente non è difficile riprodurre fisicamente un iphone (non è un prodotto venuto dallo spazio ignoto), è solo una questione di diritti. Una volta che hai lo stampo e lo schema dei componenti... che inserisci il pezzo prodotto da "A" o da "B", il risultato non cambia. Semmai è preoccupante che la concorrenza (vedi anche il clone ufficiale della Lenovo: http://www.puntocellulare.it/notizie/images/42038_01.jpg o della MediaTek in germania: https://9to5mac.files.wordpress.com/2014/07/wico6-1.png?w=1200&h=&crop=1 ) riescano a farlo meglio dell'originale. Il che fa pensare a come mai l'originale allora non abbia tali migliorie (visto che non credo che alla Apple siano tutti ignoranti e non facciano caso a determinate "finezze").

... alla fin fine i pezzi sono questi: http://www.techinsights.com/uploadedImages/Public_Website/Content_-_Primary/Teardowncom/Media_Resources/Marketing/Apple_iPhone_6/iPhone-6---All-Components.png

markich
11-06-2015, 14:22
... oggettivamente non è difficile riprodurre fisicamente un iphone (non è un prodotto venuto dallo spazio ignoto), è solo una questione di diritti. Una volta che hai lo stampo e lo schema dei componenti... che inserisci il pezzo prodotto da "A" o da "B", il risultato non cambia. Semmai è preoccupante che la concorrenza (vedi anche il clone ufficiale della Lenovo: http://www.puntocellulare.it/notizie/images/42038_01.jpg o della MediaTek: https://9to5mac.files.wordpress.com/2014/07/wico6-1.png?w=1200&h=&crop=1 ) riescano a farlo meglio dell'originale. Il che fa pensare a come mai l'originale allora non abbia tali migliorie (visto che non credo che alla Apple siano tutti ignoranti e non facciano caso a determinate "finezze").

... alla fin fine i pezzi sono questi: http://www.techinsights.com/uploadedImages/Public_Website/Content_-_Primary/Teardowncom/Media_Resources/Marketing/Apple_iPhone_6/iPhone-6---All-Components.png

Perdonami, ma quali migliorie vedi nel Lenovo? Secondo me è orrendo

willy_revenge
11-06-2015, 14:24
A "meglio dell'originale" ho rischiato di cadere dalla sedia

Simonex84
11-06-2015, 14:25
... oggettivamente non è difficile riprodurre fisicamente un iphone (non è un prodotto venuto dallo spazio ignoto), è solo una questione di diritti. Una volta che hai lo stampo e lo schema dei componenti... che inserisci il pezzo prodotto da "A" o da "B", il risultato non cambia. Semmai è preoccupante che la concorrenza (vedi anche il clone ufficiale della Lenovo: http://www.puntocellulare.it/notizie/images/42038_01.jpg o della MediaTek in germania: https://9to5mac.files.wordpress.com/2014/07/wico6-1.png?w=1200&h=&crop=1 ) riescano a farlo meglio dell'originale. Il che fa pensare a come mai l'originale allora non abbia tali migliorie (visto che non credo che alla Apple siano tutti ignoranti e non facciano caso a determinate "finezze").

Solitamente è più facile prendere un prodotto esistente, copiarlo e già che ci sei fare qualche piccolo cambiamento per migliorarlo, piuttosto che partire da un foglio bianco e creare qualcosa di nuovo

ais001
11-06-2015, 14:32
@ markich
... tu ti riferisci all'estetica se dici/scrivi così. L'estetica è soggettiva, davanti è un android stile Samsung e dietro è un 5c camuffato da 6 :D

... dentro ha (a detta delle specifiche indicate): batteria più grossa (2300mAh contro gli originali 1800mAh), 2GB di ram, processore quadcore 64k e display con più alti DPI dell'originale, webcam da 13+8Mpx stabilizzata (invece di 8+1,2Mpx) e non sfora, etc...... ma gli hanno associato Lollipop... quindi auguri... :asd:

ais001
11-06-2015, 14:35
@ Simonex84
... si ovvio... ma non dirmi che quando hai prodotto i primi pezzi non puoi dire "aspettate: ma se questo particolare lo facciamo diverso? Così è brutto da vedere. Fatto in quest'altro modo sarebbe più gradevole e risulterebbe migliore. Oppure usiamo il componente di B che è più potente e ci garantisce più fluidità nell'utilizzo di app non ottimizzate" :rolleyes:

Simonex84
11-06-2015, 14:40
@ Simonex84
... si ovvio... ma non dirmi che quando hai prodotto i primi pezzi non puoi dire "aspettate: ma se questo particolare lo facciamo diverso? Così è brutto da vedere. Fatto in quest'altro modo sarebbe più gradevole e risulterebbe migliore. Oppure usiamo il componente di B che è più potente e ci garantisce più fluidità nell'utilizzo di app non ottimizzate" :rolleyes:

ma sicuramente sarà successa una cosa simile, ma ad un certo punto devi dire basta e far uscire quello che hai perché non si può fare migliorie all'infinito.

Lo vedo tutti i giorni nel lavoro che faccio, facciamo un SW, cerchiamo di farlo il meglio possibile, continuiamo a migliorarlo come performance ma ad un certo punto bisogna fermarsi anche se si potrebbe andare ancora avanti con le migliorie

ais001
11-06-2015, 14:44
... si d'accordo... ma un software non hai "fisicità"... quello lo butti fuori e poi gli fai i vari fix/patch/revisioni. Alla peggio fai una nuova versione e gli fai un tool per importare/convertire i dati dal vecchio .db (un pò come era al tempo con dotNET)

... lato "fisico", non puoi dirmi che al computer mentre progetti/disegni, e fai un render del prodotto, non ti accorgi di alcune lacune/limitazioni (prendiamo come esempio sempre la solita ottica per fare un esempio banale). Non dirmi che nessuno ha pensato "beh, ma non possiamo farla a filo?"

... è come dire che tu ti dimentichi di mettere un oggetto/pulsante di uscita e che devi fare sempre dal menù "file -> esci"... cioè viene da ridere se ci pensi :asd:

Simonex84
11-06-2015, 14:51
... si d'accordo... ma un software non hai "fisicità"... quello lo butti fuori e poi gli fai i vari fix/patch/revisioni. Alla peggio fai una nuova versione e gli fai un tool per importare/convertire i dati dal vecchio .db (un pò come era al tempo con dotNET)

... lato "fisico", non puoi dirmi che al computer mentre progetti non ti accorgi di alcune lacune/limitazioni (prendiamo come esempio sempre la solita ottica per fare un esempio banale). Non dirmi che nessuno ha pensato "beh ma non possiamo farla a filo?"

... è come dire che tu ti dimentichi di mettere un oggetto/pulsante di uscita e che devi fare sempre dal menù "file -> esci"... cioè viene da ridere se ci pensi :asd:

il SW che scrivo io è un fly-by-wire, questo vuol dire che non si possono fare fix/patch al volo perchè ogni versione si porta dietro una caterva di documentazione e di lavoro per certificare che può volare, se arrivi alla fine e ti accorgi di aver scordato l'equivalemte del bottone d'uscita e il SW rimane comunque sicuro il bottone non si aggiunge, si rialscia e si usa un SW "zoppo".

Sull'HW magari era già pronta la "macchina" che crea il pezzo che sporge e andare a cambiarlo all'ultimo avrebbe dei costi di modifica troppo elevati e si lascia il pezzo sporgente.

Se un perfezionista cagacazzo cone Ive ha lasciato la fotocamerà così è perchè non c'era modo di infilarla dentro, se Lenovo c'è riuscita buon per loro.

ais001
11-06-2015, 14:55
... secondo me è più un discorso di accordi precedenti all'assemblaggio finale. Quindi con i pezzi che hai già "in casa", devi metterli assieme al meglio.

Wuillyc2
11-06-2015, 16:45
@ Simonex84

questa cosa si chiama business, non faranno mai una cosa perfetta fin dall'inizio, soprattutto Apple che vende comunque a vagonate a prescindere. La tecnologia che usiamo oggi è vecchia a dir poco di 5 anni, la fanno uscire poco alla volta per garantire le vendite.

patanfrana
11-06-2015, 18:45
I cloni migliori che ho visto erano derivati da scocche scartate di veri iphone. Avevano anche l'IMEI esistente (ma sostituito). Uno aveva il tasto Home sulla mela posteriore invece che davanti 😂

ais001
11-06-2015, 21:53
@ Wuillyc2
... ovvio che il perfetto non te lo danno (altrimenti poi cosa vendono?!?!?!)

... ma resto dell'idea che certe "finezze" potrebbero pensarle prima. Non si tratta di "farlo diverso"... si tratta di farlo "giusto". Il problema è però, come giustamente ricordi, che loro ne vendono a vagonate comunque... avessero l'acqua alla gola, sarebbe diverso e farebbero le cose fatte come una volta :)

ais001
11-06-2015, 21:54
@ patanfrana
aveva il tasto Home sulla mela posteriore invece che davanti
... hai una foto o riferimento??? Questa mi mancava :asd:

patanfrana
11-06-2015, 22:20
Eh, purtroppo non ho potuto fotografarlo, ma era uno spettacolo, anche perché il cliente era convinto che il suo iPhone fosse assolutamente normale. :asd:

ais001
11-06-2015, 22:43
... non dirlo troppo forte che poi lo fanno veramente e la spacciano per un loro progetto :asd:

Ginopilot
11-06-2015, 22:59
La fotocamera sporgente è probabilmente per metterci una lente migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001
11-06-2015, 23:15
... no perchè la lente è interna. "sporge" solo il vetro finale e la ghiera chiamata "camera protection ring" (che però potevi integrare nella cornice, visto che l'ottica non è stabilizzata e non ha alcuna automazione come le reflex)

... l'unica cosa che si sa "per vie traverse" è che non doveva sporgere secondo i piani originali "It was a design tradeoff"... quindi c'è da sperare che nel prossimo la rimettano a posto.

paolox86
12-06-2015, 08:28
Ragazzi, una domanda: per cambiare un cavetto lightning difettoso, basta portare quello in Apple Store ? Devo comunque prendere un appuntamento da un genius?

Simonex84
12-06-2015, 08:31
Ragazzi, una domanda: per cambiare un cavetto lightning difettoso, basta portare quello in Apple Store ? Devo comunque prendere un appuntamento da un genius?

il cavetto è paragonabile ad un consumabile, quindi niente garanzia, se si è rotto devi comprarne uno nuovo

willy_revenge
12-06-2015, 08:58
il cavetto è paragonabile ad un consumabile, quindi niente garanzia, se si è rotto devi comprarne uno nuovo

Non è vero, lo cambiano.

Certo dipende dal danno, se è logorato magari no

Simonex84
12-06-2015, 09:01
Non è vero, lo cambiano.

Certo dipende dal danno, se è logorato magari no

da quando? tipo gli alimentatori dei macbook col cavetto che si distrugge come niente non li cambiano

paolox86
12-06-2015, 09:03
Ah che bello! Perfetto! Esiste qualche cavetto lightning non originale di ottima fattura?

Si è tipo annerito, quindi presumo bruciato qualche connettore pin sul l'attacco che entra nell'iPhone.
Il risultato è che l'ipad non si carica, presumo perché ha bisogno di più carica, mentre l'iPhone si carica in modo lentissimo

Simonex84
12-06-2015, 09:06
Ah che bello! Perfetto! Esiste qualche cavetto lightning non originale di ottima fattura?

di solito gli MFi sui 2 metri sono decisamente più robutsti, con un cavo più spesso e connettori fatti meglio

markich
12-06-2015, 09:33
Prendi quello della Anker da 2m, è perfetto ;)

ais001
12-06-2015, 09:47
@ Simonex84
... a quanto pare il limite (dei cavi in vendita) é 2mt per iPad e 3mt per iPhone. Stesso cavo "potenziato" (piú spesso dell'originale e verificato che é proprio un cavo piú grosso e non solo il rivestimento) da 2 e 3mt: i 3mt mi alimentano solo l'iphone mentre l'ipad oltre i 2mt non mi si ricarica :(

patanfrana
12-06-2015, 12:08
Allora, cavi e alimentatori si cambiano nel primo anno, o per tutta la durata dell'AppleCare se presente.

Semplicemente non devono avere la guaina rotta.

ais001
12-06-2015, 12:41
... così va bene??? :asd:
-> http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/106941754/Broken_Cable_USB_Flash_Drive_USB_Key.jpg

... comunque sui prossimi cavi, provo questo: http://1.bp.blogspot.com/-f9u5hOns8hk/VAcskw2cnRI/AAAAAAAACH8/1lZn8hz6OMM/s1600/iphone-lightning-cable-fix.jpg

patanfrana
12-06-2015, 12:47
Assolutamente :asd:

david-1
12-06-2015, 19:15

Si è tipo annerito, quindi presumo bruciato qualche connettore pin sul l'attacco che entra nell'iPhone.
Il risultato è che l'ipad non si carica, presumo perché ha bisogno di più carica, mentre l'iPhone si carica in modo lentissimo

VAi su Amazon e cerca il cavetto della serie Amazon Basic,: 9,99 ed è molto ben fatto e robusto. Certificato

sicofante
12-06-2015, 23:42

Guardati questo gioiellino, scorrendo la pagina sino al fondo, che è l'orgoglio della mio astuccio di emergenza che ho nel borsello.

http://www.amazon.it/gp/product/B00JK5HROI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o08_s00

Inoltre con l'attacco micro-usb ci carico la batteria esterna ed i Samsungacci degli amici sempre a corto di ossigeno.
Fattura impeccabile, diametro rassicurante.

Per gli altri cavi di casa, e ne ho provati e poi rivenduti a paccate,
15 cm per il portatile e 120 cm per il Tower, o Belkin o muerte!!

Ludus
13-06-2015, 17:44
Io contro i lunghi weekend di mare mi sono ordinato da amazon il cavo da 2m anker e la batteria da 10mah amazon basic 😁

La lifeproof mi era arrivata lo scorso weekend ma era pessima in fatto di qualità del suono. Io sentivo discretamente gli altri ma dall'altra parte la qualità era sotto zero.

Rimandata indietro ad amazon, penso che opterò per la griffin survivor.

sicofante
13-06-2015, 20:10
.. e la batteria da 10mah amazon basic ..

Ludus,
meglio correggere subito in 10.000mAh prima che qualche iroso ti cazzioni. :Prrr:

PS:
Hai toccato un argomento interessante,
ovvero il suono, altoparlante/microfono, con le rugged estreme.
Qualcuno ha esperienze da riferire?

Ludus
16-06-2015, 10:21
ragazzi sto sclerando con il mio iphone.

è da un mese ormai che devo settimanalmente non mi replica più l'email di gmail nell'app mail.

devo cancellare l'account, mi rimane la scritta eliminazione per tipo 15 minuti, a quel punto riavvio il terminale visto che non va avanti, l'account lo ritrovo cancellato, lo riaggiungo, tutto torna a funzionare. dopo 1 settimana di nuovo non mi scarica più la posta.

è un bug di ios ? contatto il supporto ?

se mi dicono che devo ripristinarlo li mando a cagare che da quando ho l'iphone è il terzo che mi fanno fare, una volta per non ricordo cosa, un'altra per quando si scollegava dalla rete dati cellulare. cacchio l'htc m8 che ho avuto prima dell'iphone 6 non l'ho riavviato manco una volta in 6 mesi ! dove sta la tanto decantata stabilità di ios ?

:muro: :muro: :muro:

Simonex84
16-06-2015, 10:26
ragazzi sto sclerando con il mio iphone.

è da un mese ormai che devo settimanalmente non mi replica più l'email di gmail nell'app mail.

devo cancellare l'account, mi rimane la scritta eliminazione per tipo 15 minuti, a quel punto riavvio il terminale visto che non va avanti, l'account lo ritrovo cancellato, lo riaggiungo, tutto torna a funzionare. dopo 1 settimana di nuovo non mi scarica più la posta.

è un bug di ios ? contatto il supporto ?

se mi dicono che devo ripristinarlo li mando a cagare che da quando ho l'iphone è il terzo che mi fanno fare, una volta per non ricordo cosa, un'altra per quando si scollegava dalla rete dati cellulare. cacchio l'htc m8 che ho avuto prima dell'iphone 6 non l'ho riavviato manco una volta in 6 mesi ! dove sta la tanto decantata stabilità di ios ?

:muro: :muro: :muro:

Ci può stare un qualche tipo di danno HW, io uso gmail da sempre e non ho mai avuto un problema del genere, se su iPhone ne su iPad

Non riesci ad andare in un Apple Store dal Genius per fartelo cambiare?

Ludus
16-06-2015, 10:35
Ci può stare un qualche tipo di danno HW, io uso gmail da sempre e non ho mai avuto un problema del genere, se su iPhone ne su iPad

Non riesci ad andare in un Apple Store dal Genius per fartelo cambiare?

ci vado sabato e gli sbrocco pure perchè è una cifra rompipalle come cosa. mi perdo anche email importi visto che il sospetto che si sia bloccata non è immediato ma mi viene dopo mezza giornata di mail non ricevute.

oltretutto adesso ho riavviato il telefono mentre stava eliminando l'account (erano 10 minuti che stava così) e l'account è ancora lì, ma ha ripreso a funzionare.

Simonex84
16-06-2015, 10:43
ci vado sabato e gli sbrocco pure perchè è una cifra rompipalle come cosa. mi perdo anche email importi visto che il sospetto che si sia bloccata non è immediato ma mi viene dopo mezza giornata di mail non ricevute.

oltretutto adesso ho riavviato il telefono mentre stava eliminando l'account (erano 10 minuti che stava così) e l'account è ancora lì, ma ha ripreso a funzionare.

ma hai attivato il push oppure le scarica in automatico ogni tot minuti?

Ludus
16-06-2015, 12:40
ma hai attivato il push oppure le scarica in automatico ogni tot minuti?

automatico ogni 30 minuti.

anche forzando l'aggiornamento non scarica niente.

sicofante
17-06-2015, 04:45
[OT]

david-1
17-06-2015, 18:49
http://www.macitynet.it/iphone-6s-sara-piu-largo-alto-e-spesso/

shoxblackify
17-06-2015, 19:52
Ciao ragazzi, chi di voi sta usando la cover Linkase Pro a parte il buon sicofante che ho già piemmato e attendo riscontri suoi .
Mi è arrivata oggi, una gran bella cover , colore nero design fichetto e ben fatto , insomma mi è piaciuta all'istante dopo averla montata sul mio 6 , però ho notato subito la pecca... il telefono tende a muoversi nella cover e non ben bloccata . Cosa può essere ? difettata o tutto normale... anche se nutro forti dubbi che sia normale :(

Simonex84
17-06-2015, 20:05
http://www.macitynet.it/iphone-6s-sara-piu-largo-alto-e-spesso/

0,15 mm in più di altezza e larghezza e 0,2 mm di spessore, sfido chiunque a notare la differenza senza sovrapporli oppure usando un calibro

ais001
17-06-2015, 20:56
... e fu così che riuscirono ad integrare pure la camera :asd:

Simonex84
17-06-2015, 20:58
... e fu così che riuscirono ad integrare pure la camera :asd:

Se così fosse questo 6S potrebbe solleticarmi l'appetito :D

Wuillyc2
17-06-2015, 21:21
Io ci credo poco che cambiano le misure, non lo hanno mai fatto con la serie s e conoscendoli come sono schematici non credo cambiano quest'anno.

ais001
17-06-2015, 21:33
... infatti.... secondo me quei 2mm sono solo del prototipo :)

Ludus
17-06-2015, 22:48
Niente il problema Gmail persiste.

Se mi fanno il ripristino in dfu e poi mi dicono di non ripristinare il backup per non avere problemi gli smonto il bancone.

ais001
17-06-2015, 22:50
... scusa ma senza backup configuri e funziona l'account?

Se SI, e poi col backup non va più... è matematico che hai il backup danneggiato.

Se non va neanche senza backup, allora hai qualcosa di sbagliato tu.... da me ad esempio funziona.

Ludus
17-06-2015, 22:57
... scusa ma senza backup configuri e funziona l'account?

Se SI, e poi col backup non va più... è matematico che hai il backup danneggiato.

Se non va neanche senza backup, allora hai qualcosa di sbagliato tu.... da me ad esempio funziona.

Non ho ancora fatto il ripristino perché due ripristini in 6 mesi sono decisamente troppi per i miei standard.

Ma che significa che il backup si danneggia ?? Che cavolo di backup fa Apple se si danneggia da solo mentre è salvato su icloud??

Mandopa
17-06-2015, 23:36
Non è che si danneggia quando è su iCloud o sul pc, semplicemente fa il backup di file che potrebbero essere corrotti o di qualsiasi altra cosa che potrebbe dare problemi e ogni volta che ripristini quel backup ti porti dietro anche qualche problema "salvato"

david-1
18-06-2015, 04:09
... infatti.... secondo me quei 2mm sono solo del prototipo :)

Non hai letto bene, nell'articolo si parla di 0,2 mm, due decimi di mm

Simonex84
18-06-2015, 07:02
Non ho ancora fatto il ripristino perché due ripristini in 6 mesi sono decisamente troppi per i miei standard.

Ma che significa che il backup si danneggia ?? Che cavolo di backup fa Apple se si danneggia da solo mentre è salvato su icloud??

purtoppo capita, iOS non è infallibile, e di solito quando entra qualche problema nel backup l'unica soluzione è buttarlo via tutto e ripartire da zero, è una gran rottura ma non c'è altra soluzione.

Però una prova puoi farla, fai un backup, poi ripristini da DFU, lo configuri come nuovo e provi ad usarlo così un paio di ore (tanto preferiti, contatti, note, ecc) li sincronizzi tutti da iCloud, perdi solo SMS e dati delle app.

Se così va, mettiti il cuore in pace e butta via il backup corrotto, se anche così non va il tuo iPhone ha qualche problema HW.

le impostazioni su gmail immagino che siano quelle di default con imap attivo giusto?

Ludus
18-06-2015, 07:09
purtoppo capita, iOS non è infallibile, e di solito quando entra qualche problema nel backup l'unica soluzione è buttarlo via tutto e ripartire da zero, è una gran rottura ma non c'è altra soluzione.

Però una prova puoi farla, fai un backup, poi ripristini da DFU, lo configuri come nuovo e provi ad usarlo così un paio di ore (tanto preferiti, contatti, note, ecc) li sincronizzi tutti da iCloud, perdi solo SMS e dati delle app.

Se così va, mettiti il cuore in pace e butta via il backup corrotto, se anche così non va il tuo iPhone ha qualche problema HW.

le impostazioni su gmail immagino che siano quelle di default con imap attivo giusto?
Si ma è folle questa cosa, sarebbe il secondo backup in 6 mesi che devo cestinare (la prima volta per problemi con la rete dati cellulare). Ci si mette l'omino del Genius Bar a rimettermi tutte le app al loro posto?

Account Gmail standard.

Simonex84
18-06-2015, 07:14
Si ma è folle questa cosa, sarebbe il secondo backup in 6 mesi che devo cestinare (la prima volta per problemi con la rete dati cellulare). Ci si mette l'omino del Genius Bar a rimettermi tutte le app al loro posto?

Account Gmail standard.

Hai già provato con un "ripristino delle impostazioni di rete" con questo non perdi nessun dato tranne le associazioni alle wifi da rifare.

Altrimenti con un "ripristina impostazioni" con questo non perdi nessun dato ma ti ritrovi l'iphone con tutte le impostazioni di fabbrica da sistemare poi a mano.

sono due vie di mezzo da tentare.

Io per esempio quando ho avuto dei priblemi li ho sempre risolti facendo
- backup
- ripristino DFU
- ripristino backup
- ripristino impostazioni

Solo in un caso ho dovuto buttare via il backup, ma è successo su iPad passando da iOS 6 al 7 dove avevo la tastiera che andava a scatti

recoil
18-06-2015, 07:48
Non hai letto bene, nell'articolo si parla di 0,2 mm, due decimi di mm

una differenza del genere è credibile
iPad 3 all'uscita era leggermente più spesso e pesante del 2 ma c'era lo schermo retina e quindi il peggioramento era giustificato

di 0.2m non si accorge nessuno e per quanto mi riguarda ben venga se vuol dire che ci sta qualcosa in più dentro
Ive è ossessionato dalla leggerezza come le donne con la prova costume, ma qualche curva in più al punto giusto non sta mai male caro Sir, sappilo :oink:

Wuillyc2
18-06-2015, 08:03
una differenza del genere è credibile

iPad 3 all'uscita era leggermente più spesso e pesante del 2 ma c'era lo schermo retina e quindi il peggioramento era giustificato

di 0.2m non si accorge nessuno e per quanto mi riguarda ben venga se vuol dire che ci sta qualcosa in più dentro

Ive è ossessionato dalla leggerezza come le donne con la prova costume, ma qualche curva in più al punto giusto non sta mai male caro Sir, sappilo :oink:

Ma anche per 0.2mm devono riprogettare tutte le custodie e cover che non calzeranno più, tutto può essere è, però mi pare strano che con la linea S fanno questa cosa.

ais001
18-06-2015, 10:37
... vabbè... allora io aspetto uno di questi :asd:

-> http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/10/20111015iphone4kirf.jpg

-> http://www.yugatech.com/blog/wp-content/uploads/2008/07/fake-china-iphone.jpg

-> http://i.imgur.com/kTZkYgF.jpg

-> http://news.filehippo.com/wp-content/uploads/2012/11/fake-iphone.jpg

niky89
18-06-2015, 10:49
Ma anche per 0.2mm devono riprogettare tutte le custodie e cover che non calzeranno più, tutto può essere è, però mi pare strano che con la linea S fanno questa cosa.

Col 4S è successo dato che avevano spostato i tasti laterali. Non si è dovuto riprogettare TUTTE le cover, ma determinate custodie risultavano non compatibili.

Wuillyc2
18-06-2015, 12:27
... vabbè... allora io aspetto uno di questi :asd:

-> http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/10/20111015iphone4kirf.jpg

-> http://www.yugatech.com/blog/wp-content/uploads/2008/07/fake-china-iphone.jpg

-> http://i.imgur.com/kTZkYgF.jpg

-> http://news.filehippo.com/wp-content/uploads/2012/11/fake-iphone.jpg

Col 4S è successo dato che avevano spostato i tasti laterali. Non si è dovuto riprogettare TUTTE le cover, ma determinate custodie risultavano non compatibili.

Bravissimo, hai preso il caso giusto, lì fortunatamente alcune cover risultavano ancora compatibili, ma qui se aumentano spessore e larghezza la vedo drastica per tutte le cover.

sicofante
20-06-2015, 23:07
Quasi certezze?
http://www.iphoneitalia.com/scopriamo-chi-e-ming-chi-kuo-luomo-che-prevede-il-futuro-di-apple-580020.html#respond
Slurp slurp!

ciraw
21-06-2015, 09:03
mi han regalato un 6 da 64gb , attualmente dal 2011 ho un 4s, per iniziare col 6 ripristino tranquillamente il backup con itunes? o mi consigliate un altra procedura?

Wuillyc2
21-06-2015, 10:14
mi han regalato un 6 da 64gb , attualmente dal 2011 ho un 4s, per iniziare col 6 ripristino tranquillamente il backup con itunes? o mi consigliate un altra procedura?

se con il 4s non avevi particolari problemi ripristina tranquillamente il suo backup.

patanfrana
21-06-2015, 11:58
Nel limite... Consiglierei quanto meno, dopo aver messo il backup nel 6, di cancellare le impostazioni del telefono, tramite l'apposito menù, giusto per evitare situazioni (già viste) di batterie che non durano niente (pare che il SO lavori come sul 4s, non accorgendosi dell'HW e quindi della batteria, diversi).

ciraw
21-06-2015, 18:19
Nel limite... Consiglierei quanto meno, dopo aver messo il backup nel 6, di cancellare le impostazioni del telefono, tramite l'apposito menù, giusto per evitare situazioni (già viste) di batterie che non durano niente (pare che il SO lavori come sul 4s, non accorgendosi dell'HW e quindi della batteria, diversi).

scusami ma ripristinando le impostazioni (impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni?) sul 6 dovrei essere a posto per eventuali "errori" di backup ed andare tranquillo?

Simonex84
22-06-2015, 07:03
scusami ma ripristinando le impostazioni (impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni?) sul 6 dovrei essere a posto per eventuali "errori" di backup ed andare tranquillo?

in teoria si, se invece non ti fidi e non hai trovva roba da passare configurarlo come nuovo e trasferisci tutto a mano.

Io comunque farei quanto detto da patanfrana, ripristini il backup e poi ripristini le impostazioni, cosi hai un buon 90% di probabilità di non aver problemi

ibra_89
22-06-2015, 08:19
C'era il mio 6+ ( operatore Vodafone ) che a casa mi prendeva solo una tacca da un paio di giorni circa...Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ( non lo spegnevo da mesi ) e ora prende al massimo di nuovo..successo anche ad altri??..

Rbx88
22-06-2015, 08:51
C'era il mio 6+ ( operatore Vodafone ) che a casa mi prendeva solo una tacca da un paio di giorni circa...Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ( non lo spegnevo da mesi ) e ora prende al massimo di nuovo..successo anche ad altri??..

Bhè lo spegnere e riaccendere un terminale è sempre utile. per lo meno secondo me una volta a settimana farebbe bene a spegnerlo.
Anche perchè serve per fari "riposare" i componenti.

ais001
22-06-2015, 09:01
@ ibra_89

... qualsiasi cell va spento "ogni tanto" (o a seconda dell'utilizzo).

Nel tuo caso comunque bastava metterlo offline per farlo "risvegliare". É normale che perda tacche, ció é dovuto ad un errore di "refresh" nel passaggio tra celle, spostamenti, interferenze, app che usano la rete, ... e nel tempo la somma fa rallentare il corretto funzionamento.

ibra_89
22-06-2015, 09:02
Bhè lo spegnere e riaccendere un terminale è sempre utile. per lo meno secondo me una volta a settimana farebbe bene a spegnerlo.
Comunque non è cambiato nulla XD sarà che la mia casa è diventata di colpo un bunker asd

ibra_89
22-06-2015, 09:09
@ ibra_89

... qualsiasi cell va spento "ogni tanto" (o a seconda dell'utilizzo).

Nel tuo caso comunque bastava metterlo offline per farlo "risvegliare". É normale che perda tacche, ció é dovuto ad un errore di "refresh" nel passaggio tra celle, spostamenti, interferenze, app che usano la rete, ... e nel tempo la somma fa rallentare il corretto funzionamento.

Modalità offline intendi quella aereo??

ciraw
22-06-2015, 12:13
in teoria si, se invece non ti fidi e non hai trovva roba da passare configurarlo come nuovo e trasferisci tutto a mano.

Io comunque farei quanto detto da patanfrana, ripristini il backup e poi ripristini le impostazioni, cosi hai un buon 90% di probabilità di non aver problemi
provo ripristinando le impostazioni! grazie

david-1
22-06-2015, 22:02
Modalità offline intendi quella aereo??

Si

ais001
24-06-2015, 00:00
... parziale OT: su amazon ci sono in offerta (i classici "24h") cavi certificati da 1 e 2mt, batterypack e cover

bio.hazard
24-06-2015, 12:15

se lo spegni e lo riaccendi qual'è, esattamente, questo "riposo"?
20 millisecondi?
:D

Rbx88
24-06-2015, 12:57
20 millisecondi?

Una notte intera magari? Piuttosto che molti lo lasciano in modalità aereo

Simonex84
24-06-2015, 13:03
20 millisecondi?

più che spegnerlo, che non serve a nulla, al limite, una volta ognitanto puo far bene un riavvio, alla fine ci gira un sistema operativo complesso, col passare del tempo qualche problemi potrebbe succerede

guant4namo
24-06-2015, 21:14
Ciao a tutti,
vedo che questo thread non è molto frequentato.
Volevo sapere gentilmente quanto segue:

Mio fratello possiede un oneplus one ed ha preso da poco l'iphone 6.
Vorrebbe riportare tutti i numeri collegati all'account google (gmail) sull'iphone 6, senza stare a riscriverli tutti a mano. Come si fa questa operazione?

Simonex84
24-06-2015, 21:16
Sull'iphone aggiungi la mail di Gmail così ti sincronizza mail, note e contatti

guant4namo
24-06-2015, 21:20
Sull'iphone aggiungi la mail di Gmail così ti sincronizza mail, note e contatti

Grazie mille. Gentilissimo :)

ais001
24-06-2015, 21:28
1. vedo che questo thread non è molto frequentato.
2. Come si fa questa operazione?
1. perchè ormai è quasi 1 anno che è uscito e non c'è altro da dire a livello "hardware" (i problemi fisici della serie "6" ormai sono noi a quasi tutti).
Per i problemi "software" (bug, errori, configurazioni, app e giochi), invece, bisogna parlarne nel topic dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652381

2. leggi qui: http://it.wikihow.com/Configurare-un-Account-Gmail-sull'iPhone

guant4namo
24-06-2015, 21:39
1. perchè ormai è quasi 1 anno che è uscito e non c'è altro da dire a livello "hardware" (i problemi fisici della serie "6" ormai sono noi a quasi tutti).
Per i problemi "software" (bug, errori, configurazioni, app e giochi), invece, bisogna parlarne nel topic dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652381

2. leggi qui: http://it.wikihow.com/Configurare-un-Account-Gmail-sull'iPhone

Grazie mille. Molto gentile anche tu!! ;)

bio.hazard
25-06-2015, 06:19
Ciao a tutti,
vedo che questo thread non è molto frequentato.

è vero, ci sono solo 349 pagine di discussioni...

(hai fatto copia e incolla del post dall'altro thread, vero? :D)

willy_revenge
26-06-2015, 21:01
Qualcuno ha preso il watch?

o sono l'unico? :asd:

Simonex84
26-06-2015, 22:07

Tempo che siate molto pochi :D

Pancho Villa
26-06-2015, 22:09

Quanto ti dura la batteria?

Wuillyc2
26-06-2015, 22:39

Presi 2 anche io ma da vendere, non penso di prendermene uno personale. Aspetto comunque di provarlo appena arriva per decidere.

patanfrana
27-06-2015, 11:55
Io invece lo trovo proprio comodo. Ho sempre il telefono in tasca, ma non sempre posso guardare le notifiche: almeno così ho sempre "il polso" (battutona! :asd: ) della situazione :D Alcune app sono già riuscite a mettere le notifiche interattive, e quando sei di corsa è l'ideale per guardare e rispondere al volo, così come quando stai guidando. Per ora sono molto soddisfatto.
Stanotte l'ho tenuto al polso e mi ha svegliato con i tocchetti sul braccio invece che con l'odiosa suoneria del telefono. Ieri sera a mezzanotte la batteria era al 100%, mi sono alzato alle 6 come sempre, usato fino ad ora e siamo al 66%.

Mr_Paulus
27-06-2015, 12:05

appena riesci, ci dici quanto ti dura la batteria dell'iphone col watch abbinato? :)

david-1
27-06-2015, 13:04
Io invece lo trovo proprio comodo. Ho sempre il telefono in tasca, ma non sempre posso guardare le notifiche: almeno così ho sempre "il polso" (battutona! :asd: ) della situazione :D Alcune app sono già riuscite a mettere le notifiche interattive, e quando sei di corsa è l'ideale per guardare e rispondere al volo, così come quando stai guidando. Per ora sono molto soddisfatto.
Stanotte l'ho tenuto al polso e mi ha svegliato con i tocchetti sul braccio invece che con l'odiosa suoneria del telefono. Ieri sera a mezzanotte la batteria era al 100%, mi sono alzato alle 6 come sempre, usato fino ad ora e siamo al 66%.

Ma non è scomodo dormirci??? :eek:
Io che ho un braccialetto fitness ne ho provati 4 per arrivare a restare col Garmin Vivosmart, l'unico che è fino e leggero.....

patanfrana
27-06-2015, 13:17
Ma non è scomodo dormirci??? :eek:

Io che ho un braccialetto fitness ne ho provati 4 per arrivare a restare col Garmin Vivosmart, l'unico che è fino e leggero.....

Se non fosse per la novità, non mi accorgerei neanche di averlo addosso ;)

patanfrana
27-06-2015, 13:19
E dopo il mio bel discorso, sono andato a vederlo oggi, e la commessa carina mi ha obbligato a comprarlo, non potevo dire di no :D

Provato Telegram funziona alla grande, ed anche la dettatura vocale perfetta, e dopo proverò con le chiamate...Volevo prendere quello da 1200 euro per la scocca scura, ma mi sono trattenuto :D

Ora è da vedere se con il bluetooth sempre attivo, la batteria durerà qualcosa meno ;)

È il più bello, c'è poco da fare, e lo sanno, quindi te lo fanno pagare di più, ma per me è una cifra senza senso.

Peccato, ma anche lo sport nero è davvero bello.

Krusty93
27-06-2015, 13:20

Direi che la batteria dura decisamente poco. Meno di uno smartphone

Krusty93
27-06-2015, 13:34
Se uno non ci gioca in continuazione dovrebbe durare...

Personalmente lo vedo come un supporto all'iPhone, quindi quando ho il telefono a portata di mano, magari sulla scrivania o in altre situazioni, disattivo il bluetooth, e diventa un semplice orologio ;)

Per lavoro, effettivamente, mi è molto comodo, non pensavo...

Almeno 400$ per un prodotto di dubbia utilità da non poter usare altrimenti non finisce la giornata? :D

La concorrenza è notevolmente avanti

Pancho Villa
27-06-2015, 14:16
È il più bello, c'è poco da fare, e lo sanno, quindi te lo fanno pagare di più, ma per me è una cifra senza senso.

Peccato, ma anche lo sport nero è davvero bello.
Il più bello non direi, un lg watch urbane è molto più elegante, per me un orologio deve essere tondo
Ma per iPhone è l'unica scelta per il momento
Unica alternativa ai smartwatch "tradizionali" è il pebble, con batteria che dovrebbe durare anche una settimana

Unrealizer
27-06-2015, 16:02
Il più bello non direi, un lg watch urbane è molto più elegante, per me un orologio deve essere tondo
Unica alternativa ai smartwatch "tradizionali" è il pebble, con batteria che dovrebbe durare anche una settimana

anche più di una settimana per il pebble

patanfrana
27-06-2015, 17:06

Più bello tra gli Apple Watch, non sto a fare paragoni con la concorrenza (che non è affatto avanti, soprattutto per quanto riguarda l'usabilità). La batteria dura un giorno e qualcosa direi, ad occhio, e non mi pare così poco, nè tanto meno una tragedia: torno a casa dal lavoro, lo metto in carica, vado a cena, quando sto per andare a dormire lo rimetto e la sera dopo ad occhio sarà sul 20/25%.

Io i vari Samsung, LG & c. li ho provati, e non sono per nulla intuitivi, oltre ad avere design e materiali discutibili (LG Urban a parte).

Poi la questione qui è: vi serve uno smartwatch? Di fatto a nessuno SERVE, ma può essere una comodità. E allora, tra tutti, l'AppleWatch rimane il migliore e di parecchio.

E qui termina la mia parentesi di confronto: d'ora in poi parlerò solo dell'Apple Watch, che è l'argomento del thread.

sicofante
27-06-2015, 17:30
E qui termina la mia parentesi di confronto: d'ora in poi parlerò solo dell'Apple Watch, che è l'argomento del thread.

patanfrana,
ti sei innamorato del Watch come un liceale della compagna di banco.
Lapsus incredibbbile.
Questo è il thread del 6/6+, non del Watch!! :Prrr: :Prrr:

PS:
comunque benvenuti i commenti, perché il pensierino sulla serie 2 (ovviamente il miglior Watch di sempre), così vediamo anche la vendibilità sul mercato dell'usato della serie 1, lo sto facendo.

Krusty93
27-06-2015, 18:24
Più bello tra gli Apple Watch, non sto a fare paragoni con la concorrenza (che non è affatto avanti, soprattutto per quanto riguarda l'usabilità). La batteria dura un giorno e qualcosa direi, ad occhio, e non mi pare così poco, nè tanto meno una tragedia: torno a casa dal lavoro, lo metto in carica, vado a cena, quando sto per andare a dormire lo rimetto e la sera dopo ad occhio sarà sul 20/25%.

Io i vari Samsung, LG & c. li ho provati, e non sono per nulla intuitivi, oltre ad avere design e materiali discutibili (LG Urban a parte).

Poi la questione qui è: vi serve uno smartwatch? Di fatto a nessuno SERVE, ma può essere una comodità. E allora, tra tutti, l'AppleWatch rimane il migliore e di parecchio.

In base a cosa? No perchè tutte le review indicano che non è nulla d'eccezionale, anzi, surclassato dalla concorrenza con un autonomia ridicola (1 giorno per uno smartwatch è impensabile)

Mr_Paulus
27-06-2015, 19:09
In base a cosa? No perchè tutte le review indicano che non è nulla d'eccezionale, anzi, surclassato dalla concorrenza con un autonomia ridicola (1 giorno per uno smartwatch è impensabile)

in cosa?

willy_revenge
27-06-2015, 19:35
La batteria a occhio dura un giorno, caricato ieri sera, staccato stamattina sta al 60%, ma c'è da considerare che è il primo ciclo.

La batteria dell'iphone invece dura sempre uguale, anzi forse qualcosa in più visto che le notifiche le gestisci dall'orologio e lo schermo sta acceso di meno.

io ho preso lo sport nero 42mm + cinturino verde extra.

Per ora sono più che soddisfatto, certo non è ne fondamentale ne game changing come è stato l'iPhone, però è un bell'accessorio.

Mr_Paulus
27-06-2015, 20:00
La batteria a occhio dura un giorno, caricato ieri sera, staccato stamattina sta al 60%, ma c'è da considerare che è il primo ciclo.

La batteria dell'iphone invece dura sempre uguale, anzi forse qualcosa in più visto che le notifiche le gestisci dall'orologio e lo schermo sta acceso di meno.

Per ora sono più che soddisfatto, certo non è ne fondamentale ne game changing come è stato l'iPhone, però è un bell'accessorio.

ottimo, avevo paura del consumo del bt ;)

willy_revenge
27-06-2015, 20:37
il bt low energy consuma praticamente zero

Krusty93
27-06-2015, 21:22
in cosa?
Premettendo che gli smartwatch se la giocano con i tablet per il livello di inutilità:
Estetica
Prezzo
Il fatto che non si possa tenere sempre acceso
Autonomia (4h a display acceso, per un orologio, è inaccettabile)
Funziona solo con cose Apple

"Poi ci sono tante altre operazioni che non si possono eseguire direttamente sull’Apple Watch con il comando vocale: se provate a chiedere di vedere gli appuntamenti di oggi si aprirà l’app calendario sull’orologio, ma per i promemoria, ad esempio, non c’è l’app, quindi se chiedete di visualizzarli si vedrà un’icona in basso a sinistra sull’iPhone dalla quale si può effettuare uno swipe verso l’alto per avviare l’app relativa sul telefono. Insomma, per certe cose si fa prima ad usare Siri sull’iPhone."

"Una cosa che non mi è piaciuta è che non è stato previsto un sistema di interazione con l’assistente vocale di tipo “botta e risposta” e questo lo si nota ad esempio se tentiamo di inviare un messaggio."

"Poco proattivo, magari per la chiamata funziona bene ma per altro.."

"Non monitora il sonno come fanno altri wearable; questo perché viene dato per assodato che, avendo la batteria una durata media di 24 ore (anche se qualche intrepido in Rete si spinge a affermare che arrivi a 48), la notte debba essere messo in carica"

"Sì, vabbé, ma che cosa ha di diverso dalle decine di altri orologi che montano Android e che fanno già adesso molte più cose?

Bel tentativo."

seb87
27-06-2015, 21:24
domandona , la mia ragazza ha un iphone 5 ...

ormai non gli dura abbastanza , il 6 è migliore ? il passaggio...solo per questioni di batteria, ha senso ?

Rbx88
27-06-2015, 22:27
domandona , la mia ragazza ha un iphone 5 ...

ormai non gli dura abbastanza , il 6 è migliore ? il passaggio...solo per questioni di batteria, ha senso ?

Puoi anche cambiare la batteria da solo in modo da farle avere un terminale che va comunque bene ma con batteria nuova

seb87
27-06-2015, 22:36
Puoi anche cambiare la batteria da solo in modo da farle avere un terminale che va comunque bene ma con batteria nuova

come faccio a capire se il problema è la batteria...o proprio l'iphone che piu di quello non può garantire ??

Wuillyc2
28-06-2015, 00:31
come faccio a capire se il problema è la batteria...o proprio l'iphone che piu di quello non può garantire ??

Bisogna che ci indichi i cicli di carica e una stima della durata della batteria.

Rbx88
28-06-2015, 07:40

Per la mia esperienza ti posso dire che dopo due anni, appena scaduta la garanzia ufficiale mi sono acquistato una batteria sulla baia e l'ho cambiata.
Le prestazioni ancora sono buone, la batteria ora pure! E sono pienamente soddisfatto.
Poi se il tuo ė un pretesto x acquistare un nuovo terminale... Cambialo!

patanfrana
28-06-2015, 09:32
patatanfrana,
ti sei innamorato del Watch come un liceale della compagna di banco.
Lapsus incredibbbile.
Questo è il thread del 6/6+, non del Watch!! :Prrr: :Prrr:

PS:
comunque benvenuti i commenti, perché il pensierino sulla serie 2 (ovviamente il miglior Watch di sempre), così vediamo anche la vendibilità sul mercato dell'usato della serie 1, lo sto facendo.

Più che altro mi son confuso io perché stavo postando su entrambi i thread: mi scuso per l'errore. ;)

ciraw
28-06-2015, 10:02
Piccolo ot: qualcuno sa come potrei accedere ad una vecchia email @apple.it ? Sia da iCloud che dall'iPhone non riesco in nessun modo ad accederci

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

patanfrana
28-06-2015, 11:51
A quanto ne so le mail del dominio @apple.xx sono riservate ai dipendenti: sicuro di non aver confuso l'indirizzo?

Mr_Paulus
28-06-2015, 12:21
Premettendo che gli smartwatch se la giocano con i tablet per il livello di inutilità:
Estetica
Prezzo
Il fatto che non si possa tenere sempre acceso
Autonomia (4h a display acceso, per un orologio, è inaccettabile)
Funziona solo con cose Apple

"Poi ci sono tante altre operazioni che non si possono eseguire direttamente sull’Apple Watch con il comando vocale: se provate a chiedere di vedere gli appuntamenti di oggi si aprirà l’app calendario sull’orologio, ma per i promemoria, ad esempio, non c’è l’app, quindi se chiedete di visualizzarli si vedrà un’icona in basso a sinistra sull’iPhone dalla quale si può effettuare uno swipe verso l’alto per avviare l’app relativa sul telefono. Insomma, per certe cose si fa prima ad usare Siri sull’iPhone."

"Una cosa che non mi è piaciuta è che non è stato previsto un sistema di interazione con l’assistente vocale di tipo “botta e risposta” e questo lo si nota ad esempio se tentiamo di inviare un messaggio."

"Poco proattivo, magari per la chiamata funziona bene ma per altro.."

"Non monitora il sonno come fanno altri wearable; questo perché viene dato per assodato che, avendo la batteria una durata media di 24 ore (anche se qualche intrepido in Rete si spinge a affermare che arrivi a 48), la notte debba essere messo in carica"

"Sì, vabbé, ma che cosa ha di diverso dalle decine di altri orologi che montano Android e che fanno già adesso molte più cose?

Bel tentativo."

molte cose che richiederebbero un imho davanti e altre che nel mondo android sono tali e quali se non peggio..

insomma le solite gratuite contro apple ;) ti leggo più volentieri nei thread su microsoft ;)

Krusty93
28-06-2015, 12:23
molte cose che richiederebbero un imho davanti e altre che nel mondo android sono tali e quali se non peggio..

insomma le solite gratuite contro apple ;) ti leggo più volentieri nei thread su windows ;)

Cioè?

Comunque no, sono citazioni prese in reviews sparse che indicano ancora un sistema piuttosto immaturo o quantomeno migliorabile. E soprattutto non spicca rispetto ai concorrenti (se non per l'hype e per il marketing - addirittura ho sentito parlare di rivoluzione da testate non specializzate :doh: )

ciraw
28-06-2015, 12:44
Si esatto però il problema è che ho di registrato in quel modo e quando tento il cambio email dal sito Apple mi dice che la nuova mail non è utilizzabile e non so più che fare!

sicofante
28-06-2015, 12:56

Sai cosa mi rende attendista nel prenderlo willy_revenge?
Il CarPlay.
La mia vita è: casa, auto ed i posti, sempre gli stessi, dove si svolge il mio lavoro.
Anche in vacanza stessa musica: alloggio, auto, casa degli amici, ristoranti.
Sognavo, e ne ho scritto qui, di farmi un Phablet (ed esiste finalmente ed è il 6+) o un iPad Mini Phablet (e questo per ora è un pio desiderio) da tenere nel borsello con il Wathc al polso per comandarlo e visualizzare quelle poche cose che mi servono in mobilità.
La maggiore dimensione del telefono me la sarei goduta quando sono alla mia scrivania o ai tavoli/scrivanie nei posti che frequento.
Quindi per me il vero miglioramento del mio stile di vita avverrà in auto.
Ormai molte delle Case Automobilistiche che mi interessano, per bocca degli Amministratori Delegati hanno parlato di introduzione in massa del CarPlay per fine 2015 inizi 2016.
Se il CarPlay funziona come dico io e come si vede dai video, continuerò col "solito svizzero" al polso ed un 6S liscio appeso al collo.

Wuillyc2
28-06-2015, 13:05
Sai cosa mi rende attendista nel prenderlo willy_revenge?
Il CarPlay.
La mia vita è: casa, auto ed i posti, sempre gli stessi, dove si svolge il mio lavoro.
Sognavo, e ne ho scritto qui, di farmi un Phablet (ed esiste finalmente ed è il 6+) o un iPad Mini Phablet (e questo per ora è un pio desiderio) da tenere nel borsello con il Wathc al polso per comandarlo e visualizzare quelle poche cose che mi servono in mobilità.
La maggiore dimensione del telefono me la sarei goduta quando sono alla mia scrivania o ai tavoli/scrivanie nei posti che frequento.
Quindi per me il vero miglioramento del mio stile di vita avverrà in auto.
Ormai molte delle Case Automobilistiche che mi interessano, per bocca degli Amministratori Delegati hanno parlato di introduzione in massa del CarPlay per fine 2015 inizi 2016.
Se il CarPlay funziona come dico io e come si vede dai video, penso che continuerò col "solito svizzero" al polso ed un 6S/7 liscio appeso al collo.

Ti confermo che Carplay è una manna dal cielo, veramente utile per chi sta spesso in macchina e vuole interagire con l'iPhone, io non vedo l'ora di cambiare la mia Carplay Alpine con una che sia Carplay Bluetooth, attaccare ogni volta il cavo è l'unica scomodità che mi fa storcere il naso.

Ludus
28-06-2015, 13:15
Quali sono i dispositivi car play ad oggi sul mercato ?

patanfrana
28-06-2015, 13:31
Si esatto però il problema è che ho di registrato in quel modo e quando tento il cambio email dal sito Apple mi dice che la nuova mail non è utilizzabile e non so più che fare!

Creare un AppleID va sempre fatto con una mail valida ed esistente, altrimenti ci si incasina solo la vita. Puoi provare a ripristinare la password tramite le domande di sicurezza, altrimenti devi chiamare Apple.

sicofante
28-06-2015, 15:33
Ti confermo che Carplay è una manna dal cielo, veramente utile per chi sta spesso in macchina e vuole interagire con l'iPhone, io non vedo l'ora di cambiare la mia Carplay Alpine con una che sia Carplay Bluetooth, attaccare ogni volta il cavo è l'unica scomodità che mi fa storcere il naso.

Quali sono i dispositivi car play ad oggi sul mercato ?

Ti rispondo Ludus:
CarPlay è utilizzabile dai modelli iPhone dal 5 in su ed a partire da iOS 7.1 collegato con cavo lightning.
Con iOS 8.3 CarPay diventa wireless e Wuillyc2 giustamente ne vuole i benefici cambiando modello.

Oltre Pioneer ed Alpine come autoradio da montare in after-market, le Case che oggi hanno il CarPlay sono:
Ferrari ... evabbbè
Hyundai modello Sonata in America.
Chevrolet modello Corvette sempre negli USA.

Mercedes e Volvo da .. subito, ma nei configuratori on-line dei modelli non se ne vede traccia.

Poi con promesse solenni dei CEO ..
1) Opel con la nuova Astra in uscita a settembre e dal 2016 su tutta la gamma dei modelli.
2) Ford su tutta la gamma a fine 2015
3) Peugeot/Citroen c'è una intervista allo scorso Salone di Ginevra per offrirlo nel 2016.

A .. parole poi dovrebbero introdurlo tutti e l'elenco delle Case Automobilistiche che hanno aderito è qua:
https://www.apple.com/it/ios/carplay/

Il problema che è difficile sperare che i tacchini saltino da soli nel forno a Natale.
Oggi i Costruttori offrono i navigatori/lettori CD/comandi vocali come optional a migliaia di Euro con costi miserabili alla fabbrica per un dispositivo Pioneer o Kenwood customerizzato con l'estetica dell'auto ospitante.
Sono guadagni facili e superiori al ricavo della vendita dell'intera auto base.

Domani in cambio di un display touch da 7/8 pollici (40 dollari) e di un paio di pulsanti per il volume e per confermare la scelta al volante, un microfono e due altoparlanti, ed un chippozzo di collegamento con il telefono cosa potranno rapinare?
Poco, molto poco, rispetto alla pacchia di prima.

CarPlay è vera democrazia proletaria.
Anche le auto più umili e cittadine, che sono poi quelle più usate, potranno montarlo a buon prezzo (300/400 Euro?) perché fa tutto l'iPhone.
Sperem .. sperem ...
Son qua che attendo come un falchetto per cambiare le auto di famiglia.

Rbx88
28-06-2015, 18:43
Ti rispondo Ludus:
CarPlay è utilizzabile dai modelli iPhone dal 5 in su ed a partire da iOS 7.1 collegato con cavo lightning.
Con iOS 8.3 CarPay diventa wireless e Wuillyc2 giustamente ne vuole i benefici cambiando modello.

Oltre Pioneer ed Alpine come autoradio da montare in after-market, le Case che oggi hanno il CarPlay sono:
Ferrari ... evabbbè
Hyundai modello Sonata in America.
Chevrolet modello Corvette sempre negli USA.

Mercedes e Volvo da .. subito, ma nei configuratori on-line dei modelli non se ne vede traccia.

Poi con promesse solenni dei CEO ..
1) Opel con la nuova Astra in uscita a settembre e dal 2016 su tutta la gamma dei modelli.
2) Ford su tutta la gamma a fine 2015
3) Peugeot/Citroen c'è una intervista allo scorso Salone di Ginevra per offrirlo nel 2016.

A .. parole poi dovrebbero introdurlo tutti e l'elenco delle Case Automobilistiche che hanno aderito è qua:
https://www.apple.com/it/ios/carplay/

Il problema che è difficile sperare che i tacchini saltino da soli nel forno a Natale.
Oggi i Costruttori offrono i navigatori/lettori CD/comandi vocali come optional a migliaia di Euro con costi miserabili alla fabbrica per un dispositivo Pioneer o Kenwood customerizzato con l'estetica dell'auto ospitante.
Sono guadagni facili e superiori al ricavo della vendita dell'intera auto base.

Domani in cambio di un display touch da 7/8 pollici (40 dollari) e di un paio di pulsanti per il volume e per confermare la scelta al volante, un microfono e due altoparlanti, ed un chippozzo di collegamento con il telefono cosa potranno rapinare?
Poco, molto poco, rispetto alla pacchia di prima.

CarPlay è vera democrazia proletaria.
Anche le auto più umili e cittadine, che sono poi quelle più usate, potranno montarlo a buon prezzo (300/400 Euro?) perché fa tutto l'iPhone.
Sperem .. sperem ...
Son qua che attendo come un falchetto per cambiare le auto di famiglia.

L'unico problema che fin ora non è stato posto la longevità dei dispositivi.
Un iPhone due anni di vita (ovviamente anche di piu ma per avere il top delle performance è questa la scadenza), mentre una auto dovrebbe avere una vita assai piu lunga (almeno 10 anni).

ais001
29-06-2015, 01:40
... dimenticate le release/aggiornamenti delle auto per rendere compatibili i futuri device... Ford, Volvo e Porsche per ora non li forniscono... forse Ferrari rilascerà un update (ma per ora sono solo voci). Invece BMW e Mercedes hanno un update ma col 6+ v8.3 spesso non va (col 6 v8.2 invece "sembra" andare), bisogna spegnere e riaccendere l'auto perchè funzioni.

sicofante
29-06-2015, 05:30
In attesa dell'avventura Carplay vado in panico per il mio Bluetooth in auto.
Esce domani alle 17 iOS 8.4.
http://www.iphoneitalia.com/ios-8-4-nuove-indiscrezioni-sullorario-di-rilascio-apple-music-e-itunes-match-580818.html#comments
Pensatemi e tifate per me.

Simonex84
29-06-2015, 14:08
Tanti auguri all'iPhone, 8 anni fa l'iPhone 2G veniva lanciato sul mercato USA, ne ha fatta di strada da allora :D

sicofante
29-06-2015, 18:12
... dimenticate le release/aggiornamenti delle auto per rendere compatibili i futuri device... Ford, Volvo e Porsche per ora non li forniscono... forse Ferrari rilascerà un update (ma per ora sono solo voci). Invece BMW e Mercedes hanno un update ma col 6+ v8.3 spesso non va (col 6 v8.2 invece "sembra" andare), bisogna spegnere e riaccendere l'auto perchè funzioni.

Boia ci mancava anche questa:
spegnere il motore in autostrada e riavviare per ricollegare il CarPlay!

PS:
chissà se le Case Automobilistiche per il primo anno cambieranno il modello con problemi di connessione con un ricondizionato pari al nuovo? :Prrr:

ais001
29-06-2015, 18:49
... basta farsi un "ipad dash" ( http://i49.tinypic.com/2r2xkev.jpg ) e sei a posto (c'è anche per iphone6)... e spendi pure meno nonostante l'interfaccia alla centralina. Io stavo pensando di farlo con gli ipad mini sui poggiatesta ( http://www.eurologics.nl/images/products/521710_large.jpg ) :D

... se cerchi c'è un pò per tutte le marche... ed avendo il connettore lighting (o se vuoi c'è anche col 30pin per i vecchi device) è compatibile con qualsiasi device (e non devi aggiornare software perchè gestisce tutto in automatico da solo). L'unica cosa è che qiuando cambi auto, devi ricomprarti l'adattatore della console.

Se vuoi comunque la BMW ha già a listino un accessorio per l'iphone: "In-Car connectivity" ( http://www.bmw.com/_common/shared/owners/accessories/connectivity/img/iphone_station_layer.jpg ), lo colleghi e tramite l'app gestisci anche parte delle funzioni dell'auto.

Oppure per qualsiasi altra auto c'è sempre il "O'car" della oxygenaudio.com (io lo avevo con l'iphone 3gs e 4)
-> http://www.oxygenaudio.com/en/car-audio-voiture-autoradio-bluetooth/15-o-car-3527570040573.html

Ludus
30-06-2015, 11:17
Pronti per iOS 8.4 ed Apple Music?

sicofante
30-06-2015, 13:05
... basta farsi un "ipad dash" ( http://i49.tinypic.com/2r2xkev.jpg ) e sei a posto (c'è anche per iphone6)... e spendi pure meno nonostante l'interfaccia alla centralina. Io stavo pensando di farlo con gli ipad mini sui poggiatesta ( http://www.eurologics.nl/images/products/521710_large.jpg ) :D

... se cerchi c'è un pò per tutte le marche... ed avendo il connettore lighting (o se vuoi c'è anche col 30pin per i vecchi device) è compatibile con qualsiasi device (e non devi aggiornare software perchè gestisce tutto in automatico da solo). L'unica cosa è che qiuando cambi auto, devi ricomprarti l'adattatore della console.

Se vuoi comunque la BMW ha già a listino un accessorio per l'iphone: "In-Car connectivity" ( http://www.bmw.com/_common/shared/owners/accessories/connectivity/img/iphone_station_layer.jpg ), lo colleghi e tramite l'app gestisci anche parte delle funzioni dell'auto.

Oppure per qualsiasi altra auto c'è sempre il "O'car" della oxygenaudio.com (io lo avevo con l'iphone 3gs e 4)
-> http://www.oxygenaudio.com/en/car-audio-voiture-autoradio-bluetooth/15-o-car-3527570040573.html

Che cose carine.
Grassssie delle informazioni.

sicofante
30-06-2015, 13:09
Pronti per iOS 8.4 ed Apple Music?

Per adesso mi accontento che funzioni il Bluetooth.
Sono fuori tutto il pomeriggio, torno a casa alle 20 e devo poi uscire di nuovo fino alle 01.
Inizio a scaricare da iTunes su un PC e sul portatile ed appena rientro all'una, non metto l'auto in garage e completo l'opera sull'altro PC.
Chi ha commesso l'errore fatale di darmi il suo numero di telefono è avvisato.
Chiamo tutti dalla macchina in piena notte!! :Prrr: :Prrr:

ais001
30-06-2015, 14:38
.... come era prevedibile: nuova serie per nuove funzioni... revisione vecchia serie per solo ottimizzazioni :D

La doppia fotocamera? La situazione si è sbloccata ma non in tempo per iPhone 6S

-> http://www.fotografidigitali.it/news/la-doppia-fotocamera-la-situazione-si-e-sbloccata-ma-non-in-tempo-per-iphone-6s_57868.html

Wuillyc2
30-06-2015, 15:07
.... come era prevedibile: nuova serie per nuove funzioni... revisione vecchia serie per solo ottimizzazioni :D

esatto, sono anni che seguono le solite metodologie di aggiornamento.

axelv
30-06-2015, 16:01
Rilasciato ios 8.4 ;)

Wuillyc2
30-06-2015, 16:13
io appena piazzata, da quando hanno potenziato i server non si vedono più attese come era qualche anno fa.

bio.hazard
30-06-2015, 16:28
Rilasciato ios 8.4 ;)

cancello un po' di roba dal mio 4S per fare spazio e poi mi butto!

Duncan
30-06-2015, 17:29
Aggiornato iPhone 6! Spettacolo!

willy_revenge
30-06-2015, 17:40
Beats 1 non è una brutta idea, per il resto non penso avranno i miei 10€/mese

thegiox
30-06-2015, 18:38
mi sembra molto più reattivo dell'8.3 :)

Mr_Paulus
30-06-2015, 18:44
da ora avrò bisogno di un piano dati illimitato :asd:

comunque per carità, molto sarà anche marketing, ma beats1 spacca di brutto! la sto ascoltando da un'oretta e non ho ancora trovato una canzone che non mi piaccia, e contemporaneamente di canzoni che conoscevo già non ne ho beccata ancora una!

ottimo :cool:

ais001
30-06-2015, 18:52
... esistono i piani da 1GB a settimana fino a 15/30GB al mese... o più semplicemente basta usare il wifi (e disattivare la rete) così risparmi pure batteria e arrivi alla sera ;)

willy_revenge
30-06-2015, 18:56
... esistono i piani da 1GB a settimana fino a 15GB al mese... o più semplicemente basta usare il wifi (e disattivare la rete) così risparmi pure batteria e arrivi alla sera ;)

Se ho una rete wifi a disposizione al 99% la musica la ascolto con il pc

Ma non è un problema quello perché le playlist possono essere salvate offline

Mr_Paulus
30-06-2015, 20:22
... esistono i piani da 1GB a settimana fino a 15/30GB al mese... o più semplicemente basta usare il wifi (e disattivare la rete) così risparmi pure batteria e arrivi alla sera ;)

si beh ci sono quelle 3 ore di viaggio al giorno che graveranno sul mio piano dati..vedremo come andrà!

Mr_Paulus
30-06-2015, 20:23
Se ho una rete wifi a disposizione al 99% la musica la ascolto con il pc

Ma non è un problema quello perché le playlist possono essere salvate offline

idem!

tra l'altro attendo l'update di itunes!

Ludus
30-06-2015, 20:33
ma anche a voi l'app store e in generale i servizi apple online sono lentissimi ?? avranno i server iper intasati dall'aggiornamento.

recoil
30-06-2015, 20:36
ma anche a voi l'app store e in generale i servizi apple online sono lentissimi ?? avranno i server iper intasati dall'aggiornamento.

sì infatti sto aggiornando Xcode ma non mi fa ancora vedere l'aggiornamento 10.10.4 e in generale è molto lento
però sono riuscito a scaricare 8.4 e ho già provato la radio, non male per ora

Ludus
30-06-2015, 21:37
mah ho appena provato un pochino apple music.. a parte la confusione generale venendo da spotify.. ma non ho trovato ancora una playlist decente.

Spotify era fantastico appunto perchè mi proponeva sempre playlist aggiornate automaticamente con le ultime tendenze.. qui per ora non ho trovano nulla di ciò, il tutto condito da una certa lentezza derivante probabilmente dai server sovraccarichi.

ais001
01-07-2015, 12:02
Il prossimo melafonino sarà esteticamente identico all'attuale, ma internamente sono previste alcune novità
-> -> http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-scocca-di-iphone-6s-appare-per-la-prima-volta-in-foto_57879.html

... iPhone 6s manterrà le stesse specifiche in fatto di dimensioni e spessore, con le uniche differenze che saranno racchiuse sotto la scocca. Anche i tasti fisici, le porte e le fessure per gli altoparlanti saranno dislocati nelle medesime posizioni

... La struttura interna per l'assemblaggio della componentistica elettronica è sensibilmente diversa, elemento che fa pensare ad una scheda logica del tutto nuova e nuove componenti elettroniche.

... gli iPhone "S" integrano spesso corpose novità in fatto di prestazioni e features hardware. Le voci al momento parlano di un iPhone 6s con processore Apple A9 e 2GB di RAM, supporto a Force Touch e una fotocamera da 12 megapixel RGBW (Si tratta di una modalità di codifica dell’immagine che, oltre ai classici canali RGB, aggiunge un substrato bianco. Il sistema migliora così l’immagine, compensando il ricorso a singoli pixel più piccoli).

Joker84
01-07-2015, 12:25
ragazzi aggiornato anche io, ma xkè quando provo a usare l'abbonamento di prova ad apple music, mi propone quale abbonamento scegliere(9,99€ o familiare), dovendo poi fare l'accettazione del metodo di pagamento?

qualcuno sa meglio come funziona?

Denghiu! :sofico:

recoil
01-07-2015, 12:33
mah ho appena provato un pochino apple music.. a parte la confusione generale venendo da spotify.. ma non ho trovato ancora una playlist decente.

Spotify era fantastico appunto perchè mi proponeva sempre playlist aggiornate automaticamente con le ultime tendenze.. qui per ora non ho trovano nulla di ciò, il tutto condito da una certa lentezza derivante probabilmente dai server sovraccarichi.

non usavo spotify ma effettivamente non ho ancora trovato una buona playlist
in teoria toccando il cuoricino su quelle che ti piacciono mano a mano che le senti dovrebbe perfezionarsi quindi vedrò tra qualche giorno se sarà cambiata la musica (è il caso di dirlo) :D
la qualità mi pare buona però il catalogo non è ricchissimo, ci sono canzoni che non ho trovato e penso di aver cercato il titolo giusto...

recoil
01-07-2015, 12:34
ragazzi aggiornato anche io, ma xkè quando provo a usare l'abbonamento di prova ad apple music, mi propone quale abbonamento scegliere(9,99€ o familiare), dovendo poi fare l'accettazione del metodo di pagamento?

in che senso ti chiede accettazione del metodo di pagamento? non hai una carta di credito associata al tuo apple id?

Joker84
01-07-2015, 12:40
in che senso ti chiede accettazione del metodo di pagamento? non hai una carta di credito associata al tuo apple id?

si ho una carta di debito in realtà dove la ricarico e faccio i varia acquisti. pero la mia paura e che ricaricandola mi possano scalare dei soldi dalla carta :D(da quanto ne so quando cambiano i termini e condizioni, bisogna rieffettuare la validazione del metodo di pagamento e se sulla carta non ce credito non ti fa proseguire)

Mr_Paulus
01-07-2015, 13:00

perché dopo i 3 mesi scatta automaticamente l'abbonamento se non lo si disattiva, quindi chiede subito i dati di pagamento.

Mr_Paulus
01-07-2015, 13:06
indipendentemente dalle novità, mi pare che questa 8.4 abbia dato una bella botta in positivo a reattività e batteria (specie in idle).

Joker84
01-07-2015, 13:07
perché dopo i 3 mesi scatta automaticamente l'abbonamento se non lo si disattiva, quindi chiede subito i dati di pagamento.

L'avevo immaginato!!! Quindi devo ricordarmi di disattivarlo!!! Che furbi questi di Apple! Grazie per l'info!!

recoil
01-07-2015, 13:14
L'avevo immaginato!!! Quindi devo ricordarmi di disattivarlo!!! Che furbi questi di Apple! Grazie per l'info!!

disattiva subito il rinnovo automatico per evitare sorprese ;)

sicofante
01-07-2015, 13:31
Ragasssi una domandina.
Stamane al mio risveglio .. la batteria era al solito 100% dopo le ore notturne.
Devo dire cose importanti di fisco al figlio che sta in riunione sul lavoro e partono una serie di messaggi WhatsApp tra me e lui.
35 minuti di messaggi ricevuti/inviati e sono andato al 85% di batteria.
Tutto a posto secondo voi?
E' la prima volta che messaggio così intensamente con qualcuno.

PS:
Stanotte sono stato tanto bbbuono e non ho telefonato a nessuno dall'auto per provare il Bluetooth con iOS8.4
Ma adesso esco in macchina .. e non mi sfuggirete.
Ingoiatevi la SIM e mettete il telefono senza alimentazione in uno scatolone in cantina.
Sto per farvi lunghe .. lunghisssssime telefonate. :Prrr: :Prrr:

Simonex84
01-07-2015, 13:35
Ragasssi una domandina.
Stamane al mio risveglio .. la batteria era al solito 100% dopo le ore notturne.
Devo dire cose importanti di fisco al figlio che sta in riunione sul lavoro e partono una serie di messaggi WhatsApp tra me e lui.

rebbotta, si sarà alluppato iOS :D

magari aveva meno campo del solito, oppure tenendolo saldamente in mano hai influito negativamente sulla ricezione causando un eccessivo consumo

recoil
01-07-2015, 13:41
Ragasssi una domandina.

whatsapp consuma veramente tanto
credo sia normale perdere il 15% con un uso così intenso di quell'app

Wuillyc2
01-07-2015, 14:44

quoto, whatsapp è la best killer App

il menne
01-07-2015, 14:52
Uhm. Dopo mesi di perfetto utilizzo nel mio 6 plus ho il tasto in basso che a volte fa un brutto rumore e fa cilecca..... Per ora a random. Mi sa che la cosa non andrà a migliorare. Nel caso peggiori dovrò andare in Apple Store.

Peccato perché a parte questo problema uscito da pochi giorni va benissimo....

sicofante
01-07-2015, 15:50
Il prossimo melafonino sarà esteticamente identico all'attuale, ma internamente sono previste alcune novità
-> -> http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-scocca-di-iphone-6s-appare-per-la-prima-volta-in-foto_57879.html

Slurp slurp!!

Allora cosa si fa?
Si apre un nuovo thread sul 6S/6S+ o si continua qua?
Mi dispiacerebbe abbandonare gli amiconi di questo Forum con un'ancora in mano che è il vecchio modello. :D :D

PS:
Anche iOS 8.4 l'ho passato indenne!

Il Bluetooh :yeah: funzionaaaaaa :yeah:

sicofante
01-07-2015, 15:57

Se in WatsApp aggiungo/ricevo anche delle foto la carica va giù a piombo questo è assodato.
Sono rimasto stupito, stupore diffidente dovuto all'aggiornamento iOS di ieri, che un intenso scambio di soli messaggi segasse così la batteria.
Ma ripeto è la prima volta che proseguo a messaggiare per oltre mezz'ora.

sicofante
01-07-2015, 17:09
Perchè è programmato con il :ciapet: :D

Io che ormai uso solo Telegram (whatsapp l'ho proprio eliminato), anche se lo uso per un po', non mi fa scendere la batteria in quel modo, contando che è molto più leggero, dovresti provare per capire ;)

Ce l'ho, ce l'ho.
E mi è di gran conforto sapere che con Telegram i messaggi me li legge Putin in persona invece che la NSA.
Le chat importanti le ho tutte.
Ma il risultato è semplice.
Anche i più scafati e tecnologggici dei miei amici usano WhatsApp.
E' lo standard "de facto".

ais001
01-07-2015, 17:32
Allora cosa si fa?
Si apre un nuovo thread sul 6S/6S+ o si continua qua?
... i6 e i6s sono 2 device diversi con caratteristiche hardware diverse.... questo topic è solo per il 6 "normale".... non si titola "iphone: tutti i modelli". Per ogni modello se hai leggo viene aperto un topic dedicato, quindi basta aspettare che qualcuno lo faccia quando sarà il momento opportuno. Aprirlo adesso servirebbe solo ad inquinarlo con post inutili.

... se ti tieni il 6 (e non prendi il 6s ma aspetti il 7) puoi rimanere qui a fare 4 chiacchiere coi soliti utenti per un'altro anno abbondante.... dov'è il problema? :D

Wuillyc2
01-07-2015, 17:41
... i6 e i6s sono 2 device diversi con caratteristiche hardware diverse.... questo topic è solo per il 6 "normale".... non si titola "iphone: tutti i modelli". Per ogni modello se hai leggo viene aperto un topic dedicato, quindi basta aspettare che qualcuno lo faccia quando sarà il momento opportuno. Aprirlo adesso servirebbe solo ad inquinarlo con post inutili.

... se ti tieni il 6 (e non prendi il 6s ma aspetti il 7) puoi rimanere qui a fare 4 chiacchiere coi soliti utenti per un'altro anno abbondante.... dov'è il problema? :D

Si potrebbe aprire il topic aspettando i nuovi iPhone, ma la vedo inutile come cosa, tanto da adesso fino a settembre si dirà tutto al contrario di tutto come ogni anno, tanto fondamentalmente noi tutti sappiamo come sarà questa versione s, sono anni che Apple agisce alla stessa maniera, a meno che quest'anno di punto in bianco cambia strategia, ma la vedo molto improbabile come cosa, i cambiamenti saranno sotto alla scocca.

Joker84
01-07-2015, 18:55
ragazzi attivato Apple music inizialmente pensavo mi avessero scalato i soldi invece no forse avevo qualche acquisto in ending da apple store(infatti mi trovo 1,98€ in meno bah:stordita: )

comunque i 3 mesi di prova sono buoni per capire se effettivamente lo si utilizza spesso, poco o niente, in modo da far capire se è inutile o meno spendere 10€ mensili per il servizio.

detto questo sembra leggere su internet soffre di alcune lacune, in realtà non so se lacuna o sbaglio io qualcosa, ma per ascoltare la musica in 3G devo attivare l'opzione "Utilizza dati cellulare". Ma così facendo non mi scarica anche gli aggiornamenti delle app senza wifi? è vero che posso disabilitarli, ma scusate io voglio fare in modo che l'aggiornamento app avvenga solo tramite wifi, e ascoltare la musica in 3G.

come si fa?:fagiano: :mbe: :muro:

Mr_Paulus
01-07-2015, 19:09
guarda, gli aggiornamenti automatici in teoria li scarica sulla rete cellulare, in pratica io ho notato che me li scarica sempre la sera quando sono sotto la wifi di casa mia, inizio a pensare che lui si setti un timer quando rileva un aggiornamento, se entro quel lasso di tempo non si va sotto wifi lo scarica sotto rete cellulare..

detto questo apple music si sta rilevando piena di bachi, questo si.

tipo dal cellulare non riesco a sentire un brano di eminem :asd: altri (tipo taylor swift) invece no problem.

boh :stordita:

sicofante
01-07-2015, 21:04

Io ggggiuro che tornerò sempre tutte le sere dopo che uscirà il 6S a salutare qui nel Forum gli amiconi che mi sono fatto.
Certo che quando avranno finito di rispondere ai miei post e contempleranno mestamente il loro carciofo con poca ram, pochi megapixel, fatto di alluminio tenero tenero, per non parlar del resto .. sia chiaro che non sarà colpa mia se desidereranno metterlo sotto una pressa. :Prrr: :Prrr: