PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

zazzu
14-10-2014, 22:41
E comunque cerca anche di cogliere quando uno magari ironizza un po'...invece di infestare i tuoi post di punti esclamativi da iper incazzato! ;)

Io metto sempre 3 punti esclamativi (o 3 puntini) alla fine delle frasi, in qualsiasi contesto

Non vuol dire che sono incazzato, anzi, stiamo parlando molto serenamente, mi sembra...

zazzu
14-10-2014, 22:43
fonti? Questo è un comportamento positivo, puoi dimostrarlo.

Assolutamente nessuna, l'ho detto che è per me, ma non voglio darla a credere a nessuno, è solo la mia idea!!

Prima invece si è cercato di far credere che un rigenerato è meglio di un usato perché nuovo al 90%, per questo ho chiesto se c'erano fonti attendibili a provarlo!!

axelv
14-10-2014, 22:44
Io metto sempre 3 punti esclamativi (o 3 puntini) alla fine delle frasi, in qualsiasi contesto

Non vuol dire che sono incazzato
:mbe: :mbe: :mbe:

samsamsam
14-10-2014, 22:48
Assolutamente nessuna, l'ho detto che è per me, ma non voglio darla a credere a nessuno, è solo la mia idea!!

!

ok, su questo ci siamo, è una tua idea, che per me, fino a prova contraria, non è vera.
Quanto al resto: dov'è scritto che in caso di sostituzione ti viene dato un ricondizionato?

zazzu
14-10-2014, 22:50
link please

Sono col cel ed è difficoltà, vai sul sito apple, termini di garanzia e servizio assistenza e dice che ti verrà fornito un terminale nuovo o rigenerato

Ecco;
http://images.apple.com/legal/sales-support/terms/docs/iphone_ars_emea_it.pdf

samsamsam
14-10-2014, 23:00
Sono col cel ed è difficoltà, vai sul sito apple, termini di garanzia e servizio assistenza e dice che ti verrà fornito un terminale nuovo o rigenerato

Ecco;
http://images.apple.com/legal/sales-support/terms/docs/iphone_ars_emea_it.pdf

Ma non stavamo parlando della AC+?
Secondo le condizioni generali di contratto:
" laddove la riparazione presenti difficoltà pratiche o non sia fattibile da un punto di vista economico, sostituisca l'Apparecchiatura Coperta con un nuovo dispositivo con marchio Apple, oppure con un dispositivo con marchio Apple equivalente a un dispositivo nuovo in termini di prestazioni e affidabilità, e del medesimo tipo del dispositivo originale. Qualora non sia disponibile un dispositivo con marchio Apple uguale all'Apparecchiatura Coperta, verrà fornito un dispositivo con marchio Apple che sia quanto meno equivalente, dal punto di vista funzionale, all'Apparecchiatura Coperta (previa esecuzione degli aggiornamenti del Software di Consumo applicabili). Il dispositivo sostitutivo con marchio Apple diventerà la nuova Apparecchiatura Coperta ai sensi della presente Polizza.In caso di sostituzione, Apple o l'AASP terrà l'Apparecchiatura Coperta originale."
Qui non si parla di ricondizionato

zazzu
14-10-2014, 23:11

" laddove la riparazione presenti difficoltà pratiche o non sia fattibile da un punto di vista economico, sostituisca l'Apparecchiatura Coperta con un nuovo dispositivo con marchio Apple, oppure con un dispositivo con marchio Apple equivalente a un dispositivo nuovo in termini di prestazioni e affidabilità, e del medesimo tipo del dispositivo originale. Qualora non sia disponibile un dispositivo con marchio Apple uguale all'Apparecchiatura Coperta, verrà fornito un dispositivo con marchio Apple che sia quanto meno equivalente, dal punto di vista funzionale, all'Apparecchiatura Coperta (previa esecuzione degli aggiornamenti del Software di Consumo applicabili). Il dispositivo sostitutivo con marchio Apple diventerà la nuova Apparecchiatura Coperta ai sensi della presente Polizza.In caso di sostituzione, Apple o l'AASP terrà l'Apparecchiatura Coperta originale."

Cosa si intende per te con "dispositivo nuovo o equivalente al nuovo"???

Equivalente al nuovo mi fa pensare che non è nuovo, se no avrebbero scritto nuovo punto!!

E se non è nuovo è o usato o rigenerato, altre cose non vedo!!!

worms
14-10-2014, 23:19
Oggi sono stato in giro io ed un collega.
iPhone 6 64GB vs iPhone 4s 32GB.

Lui alle 15 era senza batteria (10%) , io ero ancora al 58%.

Contando che non ha usato i dati perchè era in banda limitata oltresoglia.
Ha usato bene o male la mia stessa quantità di whatsapp e nessun gioco (io un paio si...). Tra l'altro io con 4G.

Direi che passare da un Samsung S4 a qualcosa di cui non mi fidavo della batteria... sono contento :D :D :D

Ludus
14-10-2014, 23:47
La batteria sta migliorando giorno dopo giorno con i dovuti accorgimenti.
A livello assoluto però rimane un buon 30/40 % dietro telefoni top Android (htc one, z3).
Riesco comunque a fare tutta la giornata senza troppi problemi.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Crasher89
15-10-2014, 00:54

questo succede nel caso in cui, ad esempio, tu porti da loro un iphone 5 16gb, vengon fatti i dovuti controlli e nel caso in cui sia accordata la sostituzione, loro DEVONO darti un altro iphone 5 32gb. Se tale modello non è disponibile allora ti daranno un iphone 5 32gb e così via...

comunque sia i ricondizionati nascono dall'assemblaggio di due o più dispositivi. Se io e te inviamo i nostri telefoni alla apple, il mio perchè ha il modulo fotografico difettoso, il tuo per il tasto home non funzionante, possono prendere dal mio telefono il tasto home e montarlo sul tuo e prendere dal tuo il modulo fotografico e metterlo sul mio.
Ogni componente viene testato e nel caso di esito negativo,sostiuito. Ecco perchè, TEORICAMENTE, i ricondizionati dovrebbero avere un qualitativo standard più alto del normale.

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup

"(1) Cosa sono i prodotti ricondizionati certificati Apple?

I prodotti ricondizionati certificati Apple sono prodotti Apple che in precedenza appartenevano a qualcun altro. Prima di essere rimessi in vendita, devono superare il severo processo di ricondizionamento Apple. Anche se solo alcune unità vengono restituite a causa di inconvenienti tecnici, il rigoroso processo di ricondizionamento viene applicato a tutte quante.

Sono prodotti perfettamente funzionanti e pertanto vengono venduti come prodotti ricondizionati. Poiché tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, potrebbero presentare piccole imperfezioni estetiche come graffi, segni o zone scolorite.

Tutti i prodotti ricondizionati certificati Apple:

sono sottoposti a una serie completa di test (burn-in incluso);
sono ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test;
sono sottoposti a un accurato processo di pulizia e ispezione;
sono riconfezionati (con i manuali del caso, cavi, nuova scatola ecc.);
includono il sistema operativo Mac fornito inizialmente con l’unità oppure, in alcuni casi, una sua versione più recente*;
hanno un nuovo numero di serie e un codice prodotto ricondizionato;
devono superare un ultimo controllo qualità prima di essere aggiunti alle scorte di prodotti ricondizionati rivendibili.
Le procedure di ricondizionamento seguono le stesse linee guida tecniche utilizzate per testare i prodotti finiti Apple."

sicofante
15-10-2014, 01:42
questo succede nel caso in cui, ad esempio, tu porti da loro un iphone 5 16gb, vengon fatti i dovuti controlli e nel caso in cui sia accordata la sostituzione, loro DEVONO darti un altro iphone 5 32gb. Se tale modello non è disponibile allora ti daranno un iphone 5 32gb e così via...

comunque sia i ricondizionati nascono dall'assemblaggio di due o più dispositivi. Se io e te inviamo i nostri telefoni alla apple, il mio perchè ha il modulo fotografico difettoso, il tuo per il tasto home non funzionante, possono prendere dal mio telefono il tasto home e montarlo sul tuo e prendere dal tuo il modulo fotografico e metterlo sul mio.
Ogni componente viene testato e nel caso di esito negativo,sostiuito. Ecco perchè, TEORICAMENTE, i ricondizionati dovrebbero avere un qualitativo standard più alto del normale.

I prodotti ricondizionati certificati Apple sono prodotti Apple che in precedenza appartenevano a qualcun altro. Prima di essere rimessi in vendita, devono superare il severo processo di ricondizionamento Apple. Anche se solo alcune unità vengono restituite a causa di inconvenienti tecnici, il rigoroso processo di ricondizionamento viene applicato a tutte quante.

Sono prodotti perfettamente funzionanti e pertanto vengono venduti come prodotti ricondizionati. Poiché tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, potrebbero presentare piccole imperfezioni estetiche come graffi, segni o zone scolorite.

sono ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test;
includono il sistema operativo Mac fornito inizialmente con l’unità oppure, in alcuni casi, una sua versione più recente*;
devono superare un ultimo controllo qualità prima di essere aggiunti alle scorte di prodotti ricondizionati rivendibili.
Le procedure di ricondizionamento seguono le stesse linee guida tecniche utilizzate per testare i prodotti finiti Apple."

Alt alt!
Questi che descrivi sono i prodotti ricondizionati posti in vendita da Apple.
L'assistenza della Genius è altra cosa, ovvero:
Body nuovo. (non con graffi o scoloriture)
Batteria nuova.
Pulsanteria nuova.
Mobo usata e testata.
Cell testato.

Il ricondizionatone che ti danno in sostituzione è perfetto ed impellicolato, sta in una scatolina sottile senza cavi, alimentatore o cuffie ed in quella scatolina finirà il tuo guasto.

Talvolta tra svenimenti di giubilo dell'ex-infelice col telefono rotto, ci sono state sostituzioni in upgrade.
(es 4S al posto di un 4, perché non esisteva il prodotto equivalente in quell'Apple Store)

Capita che il ricondizionato è un nuovo di pacca arrivato dalla fabbrica e destinato all'assistenza e cosi è stato col mio 5 bianco cambiato per problemi di Wi-Fi dopo un paio di mesi di vita.
(Apple destina alle sostituzioni il 6% dei telefoni prodotti)

Potete capire tutto digitando qui:
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
Conoscerete data e stabilimento di produzione del Vostro telefono.

Facciamo un esempio per capirci meglio.
Il mio primo 6 come sapete aveva il Bluetooth non funzionante.
Se l'avessi preso in un qualsiasi Apple Store del mondo, in un qualsiasi Apple Store del mondo nei primi 14 giorni me l'avrebbero cambiato con uno inscatolato di pacca del magazzino ed avrei potuto anche cambiare modello, size di memoria e colore.
(dopo i 14 giorni il trattamento è uguale a quanto descrivo qua sotto)
Avendolo preso alla Tim me l'hanno cambiato con un 6 dell'assistenza, arrivato freschissimo pochi minuti prima, identico (e non modificabile) nel colore e nel size di memoria.
Ovviamente il secondo 6 era nuovo di pacca (e così sarà per molti mesi) ma preso dall'assistenza non dal magazzino.
Mi hanno emesso un foglio col cambio del serial-number, e novità sconvolgente (!!) nella scatolina del 6 c'era una striscia col serial-number che è stata appiccicata alla mia scatola originale.
Col 4S cui mi si inchiodarono i tasti del volume, ai Gigli di Firenze chiesi al simpatico ragazzo toscano dell'accoglienza di trattarmi bbbbene perché il 4S, tempo tre giorni che usciva il 5, finiva ad una bramosa fanciulla.
Lui commosso mi diede un 4S di assistenza fresco fresco arrivato a nuoto 10 giorni prima dalla Foxconn ed io biecamente valorizzai il nuovo vendendolo a 30 Euro in più alla guagliona.

Il mio recente 5S scoppiato, cambiato e venduto a suo fratello è un ricondizionatone del settembre 2013 in condizione non imperiale ma semplicemente nuovo, pellicolato e fila meravigliosamente come un siluro.

Quindi ragazzi occhio a non fare confusioni tra i ricondizionati destinati alla vendita ed i ricondizionati dell'assistenza.

Lo dico da utente molto attento: un ricondizionato di sostituzione è più curato di un nuovo.

patanfrana
15-10-2014, 06:11
Questo "timore" per i ricondizionati non lo capirò mai: me ne passano per le mani almeno una decina al giorno e sono tutti perfetti, ed inoltre, se avete la garanzia in scadenza, hanno altri 90 giorni di copertura.

Io sono uno che tiene sempre i telefoni in maniera maniacale, e se mi capita di sostituirlo con un refurbished, son sempre tranquillo che arriverà un prodotto migliore di quello che rendo (quantomeno per la batteria nuova, cosa non da poco).

Come detto tutte la parti esteriori, oltre alla batteria e a volte alla fotocamera sono nuove, quindi di fatto vi ritroverete con un telefono nuovo dopo mesi dall'acquisto.

Aggiungo che da quando il programma qualità degli iPhone 5 per batteria e tasto power prevede la riparazione e non la sostituzione, molti rimangono delusi.

zazzu
15-10-2014, 06:46

Ohhh, questo è un documento ufficiale che spiega cosa sono i ricondizionati, e non dice che cambiano il 90% del telefono ma solo le parti danneggiate (come è logico che sia)

zazzu
15-10-2014, 06:50
Alt alt!
Questi che descrivi sono i prodotti ricondizionati posti in vendita da Apple.
L'assistenza della Genius è altra cosa, ovvero:
Body nuovo. (non con graffi o scoloriture)
Batteria nuova.
Pulsanteria nuova.
Mobo usata e testata.
Cell testato.
Il ricondizionato di sostituzione è più curato di un nuovo.

Ma come fai a dirlo?!?!?

Perché letto su un blog?!?!

Ma a voi riesce così semplice credere che apple butta via milioni e milioni di € in componentistica FUNZIONANTE per metterne di nuova quando non è tenuta a farlo?!?!
È per giunta non lo pubblicizza da nessunissima parte?!?!

Bho, sarò io a ad essere diffidente ma per me non è assolutamente verosimile!!!

Apple_81
15-10-2014, 07:01
Arrivato ieri ... Spettacolare ! Silver con custodia di pelle blu !

*sasha ITALIA*
15-10-2014, 07:06
in arrivo pellicole in vetro curve!

Raven
15-10-2014, 07:09

In B4 50€ per una pellicola... :O

:sofico:

ZannaMax
15-10-2014, 07:16
Posso solo dire che ho fatto cambiare il vecchio 5 per il richiamo batteria (avevo Apple Care). Il primo che mi han dato, aveva il microfono che produceva delle piccole scariche e le sentivo in capsula. Il secondo tutto ok.

Il problema è: li testano bene sti cavolo di iphone ricondizionati prima di darli alla gente???

Comunque ho fatto Apple Care + perché ho sempre fatto l'estensione. Ogni volta prima dello scadere, son sempre andato li e senza se e senza ma, me ne hanno dato uno ricondizionato.

Raven
15-10-2014, 07:23
Certo che però a leggere i post di questo thread (specie di quelli che hanno fatto la AC) sembra che gli iPhone siano campioni di inaffidabilità!... :stordita: (BT non funzionante, microfoni difettosi, batteria richiamata, pulsante home rotto, wifi che non funziona,...)
Esiste (tanto per curiosità) un indice statistico delle rotture!?

il menne
15-10-2014, 07:54
Mah, dipende anche dalla fortuna mi sa, se mi ricordo bene a me hanno sostituito il 4s e il 5 con altri, uno per problemi nella ricezione 3g l'altro perché aveva problemi con la nanosim ( e si scollegava dalla rete ), altri problemi tali da portare in assistenza a parte questi non ne ho avuti mai. (3g-3gs-4 nessun problema, 5s nessun problema ).

Sinceramente, dipenderà anche da chi trovi, ma NON è vero che se ti presenti un mese prima della scadenza dell'apple care o anche prima, ti cambiano il telefono a piacere tuo, DEVE avere un problema, e devono rilevarlo, se ti presenti lamentando un problema inesistente o chiedendo il cambio ad libitum ti ridono in faccia, anche se c'è apple care.

E lo dico per certo perché io ci provai tempo fa col 5 visto che aveva un piccolo segnetto sul bordo causato probabilmente da una chiave o chissà che altro, visto che entro un mese dovevo rivenderlo, quindi aveva ancora un anno e passa di apple care, e avendo letto che si poteva fare, andai in apple store lamentando problemi alla rete 3g (cosa in parte vera ma dipendente mi sa dalla poca linea dove sto io ) in apple store videro che era già stato sostituito mesi prima per problema nanosim e se lo presero e fecero un deep test per verificare i parametri del tel e li passò tutti risultando perfetto e quindi non sostituibile... il che alla fine è anche giusto, se no qui da noi in italia (italian style inside) TUTTI o quasi si presenterebbero nell'ultimo mese della garanzia per cambiarlo.... :asd:

samsamsam
15-10-2014, 08:11
Mah, dipende anche dalla fortuna mi sa, se mi ricordo bene a me hanno sostituito il 4s e il 5 con altri, uno per problemi nella ricezione 3g l'altro perché aveva problemi con la nanosim ( e si scollegava dalla rete ), altri problemi tali da portare in assistenza a parte questi non ne ho avuti mai. (3g-3gs-4 nessun problema, 5s nessun problema ).

Sinceramente, dipenderà anche da chi trovi, ma NON è vero che se ti presenti un mese prima della scadenza dell'apple care o anche prima, ti cambiano il telefono a piacere tuo, DEVE avere un problema, e devono rilevarlo, se ti presenti lamentando un problema inesistente o chiedendo il cambio ad libitum ti ridono in faccia, anche se c'è apple care.

E lo dico per certo perché io ci provai tempo fa col 5 visto che aveva un piccolo segnetto sul bordo causato probabilmente da una chiave o chissà che altro, visto che entro un mese dovevo rivenderlo, quindi aveva ancora un anno e passa di apple care, e avendo letto che si poteva fare, andai in apple store lamentando problemi alla rete 3g (cosa in parte vera ma dipendente mi sa dalla poca linea dove sto io ) in apple store videro che era già stato sostituito mesi prima per problema nanosim e se lo presero e fecero un deep test per verificare i parametri del tel e li passò tutti risultando perfetto e quindi non sostituibile... il che alla fine è anche giusto, se no qui da noi in italia (italian style inside) TUTTI o quasi si presenterebbero nell'ultimo mese della garanzia per cambiarlo.... :asd:

Hai perfettamente ragione, sia sul versante della garanzia legale sia su quello della Apple care classica. La AC+ però è una assicurazione contro i danni accidentali, ivi compresi quelli derivanti da immersione del telefono nei liquidi. Farselo sostituire non rappresenta quindi un problema, perché Apple non può indagare sulla volontarietà della immersione stessa, come potrebbe? Essendo un colosso multinazionale, di CERTO, tutto ciò è messo in conto, accettato, e scontato da Apple stessa,che non a caso fa pagare cara sia assicurazione che eventuale sostituzione.
In equilibrio, di sicuro, non ci perde. Gli italiani saranno furbi: la Apple, di certo, lo è MOLTO di più.
:)

ZannaMax
15-10-2014, 08:21
Certo che però a leggere i post di questo thread (specie di quelli che hanno fatto la AC) sembra che gli iPhone siano campioni di inaffidabilità!... :stordita: (BT non funzionante, microfoni difettosi, batteria richiamata, pulsante home rotto, wifi che non funziona,...)

Ma almeno Apple te li sistema subito. Gli altri?

Crasher89
15-10-2014, 08:25
Ma almeno Apple te li sistema subito. Gli altri?

non tiriamo fuori sto discorso che nessuno ha voluto fare il paragone...
hanno già chiuso il thread per questione come questa...evitiamo please!

il menne
15-10-2014, 08:25
Hai perfettamente ragione, sia sul versante della garanzia legale sia su quello della Apple care classica. La AC+ però è una assicurazione contro i danni accidentali, ivi compresi quelli derivanti da immersione del telefono nei liquidi. Farselo sostituire non rappresenta quindi un problema, perché Apple non può indagare sulla volontarietà della immersione stessa, come potrebbe? Essendo un colosso multinazionale, di CERTO, tutto ciò è messo in conto, accettato, e scontato da Apple stessa,che non a caso fa pagare cara sia assicurazione che eventuale sostituzione.
In equilibrio, di sicuro, non ci perde. Gli italiani saranno furbi: la Apple, di certo, lo è MOLTO di più.

Quando ho portato il 5 la AC+ ancora non c'era in italia, o meglio c'era da poco e la classica sul 5 la potetti attivare solo dallo shop telefonico di apple prima della scadenza dell'anno, quindi c'era apple care ma non la copertura da danni accidentali.

Certamente uno potrebbe "avere" un incidente lui verso la fine o durante la AC+ , ma se la cosa si ripete poi con ogni telefono, il sospetto che tali incidenti non siano tali potrebbe esserci, e oltretutto quando lo rivendi ( se lo rivendi ) hai un incidente sulla groppa, e il tel vale meno.

Certo se l'incidente capita a un mese dai due anni e il tel te lo tieni...comunque sarebbe interessante avere una statistica dei terminali sostituiti qui da noi e in altri paesi negli ultimi due mesi di ac+.... :asd:

zazzu
15-10-2014, 08:27

mha...problemi ce ne possono anche essere (su milioni e milioni di dispositivi qualcuno fallato ci può stare), ma l'importante è come vengono risolti!!!

Apple in questo è ottima, ti sostituisce cose che altre case ti riderebbero solo in faccia (vedi telefoni piegati o i segnetti sulla scocca all'uscita del 5)!!!

Da questo punto di vista il servizio offerto è veramente impeccabile!!!

anche la cosa dei richiami, non è da tutti richiamare le batterie di telefoni vecchi di 2 anni (e infatti vengono altamente pubblicizzati)!!!

Pickwick85
15-10-2014, 08:48

Link??

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

ZannaMax
15-10-2014, 08:58

Quoto. L'anno prossimo ci sarà lo "splash gate"! 😄😄😄

Wuillyc2
15-10-2014, 08:58

a me invece leggendo questi post mi sembra di stare a lezione di diritto penale :D

samsamsam
15-10-2014, 09:02

:asd:

ZannaMax
15-10-2014, 09:05

Si. Perché l'anno prossimo cominceremo a sentire che l'iPhone sguscia via troppo dalle mani, in presenza di liquidi vari nei paraggi. 😄

willy_revenge
15-10-2014, 09:31
Se non ve lo cambiano per "danni estetici non funzionali" potete sempre uscire dall'apple store, spezzarlo a metà e rientrare.

DVD2005
15-10-2014, 09:42

dove e quando ? :)

di@!
15-10-2014, 09:52
dopo 2 settimane dall'acquisto stamattina ho avuto il primo "problema"

in pratica ce l'avevo lì sul tavolo davanti a me, nella schermata del blocco dello schermo, e mentre parlavo con un collega qui in ufficio inconsciamente battevo le dita sullo schermo del telefono, un po di volte...finito di parlare con lui, prendo in mano il tel e mi accorgo che lo schermo non funziona più, o meglio, non funziona il touch: i pulsanti funzionavano ma lo schermo non mi riconosceva più il tocco delle dita

all'inizio sono andato nel panico visto che non potevo nemmeno spegnerlo (non potendo trascinare la barra dello spegnimento da sx a dx), dopo un po mi sono ricordato di premere per 10 sec il tasto power con quello home fino a che non è apparsa la mela, si è riavviato tutto e ora funziona....sapete a che cavolo può essere dovuto? ho cercato su google ed ho trovato altri casi (persino video su youtube) di gente che ha avuto questo problema all'improvviso su iphone 5 e in alcuni casi ha dovuto ricorrere direttamente all'assistenza visto che il touch sembrava proprio rotto

che devo pensare? il primo sintomo di un problema più grave o niente di che? ho mandato io in palla lo schermo "giocando" con le dita velocemente mentre parlavo col collega? :(

il menne
15-10-2014, 09:55
Se non ve lo cambiano per "danni estetici non funzionali" potete sempre uscire dall'apple store, spezzarlo a metà e rientrare.

Non credo proprio:

"Nel caso in cui si accerti che una richiesta di intervento è fraudolenta, o che il Contraente abbia volutamente fornito informazioni ingannevoli all’atto della presentazione della richiesta, la richiesta sarà respinta e la Polizza sarà annullata senza che il Contraente abbia diritto ad alcun rimborso del Premio. Apple o AIG potranno informarne la polizia o gli altri organi competenti."

Rompere il telefono apposta per farselo cambiare è un reato... il danno deve essere accidentale.

Poi si sa che ci sono i furbetti che la studiano bene e la fanno franca.

Quindi non è che te lo cambiano "ad libitum", e un conto è vedersi riconoscere un difetto "che c'è e non c'è" da un tecnico amico o di manica larga ( ma qui siamo in garanzia normale ) un altro è simulare un incidente per farselo cambiare....

*sasha ITALIA*
15-10-2014, 10:07
Link??

dove e quando ? :)

http://www.iloome.com/iPhone/b/6180892011?ie=UTF8&title=iPhone

questa la prima, altri le hanno annunciate

zazzu
15-10-2014, 10:08
Non credo proprio:

"Nel caso in cui si accerti che una richiesta di intervento è fraudolenta, o che il Contraente abbia volutamente fornito informazioni ingannevoli all’atto della presentazione della richiesta, la richiesta sarà respinta e la Polizza sarà annullata senza che il Contraente abbia diritto ad alcun rimborso del Premio. Apple o AIG potranno informarne la polizia o gli altri organi competenti."

Rompere il telefono apposta per farselo cambiare è un reato... il danno deve essere accidentale.

Quindi non è che te lo cambiano "ad libitum", e un conto è vedersi riconoscere un difetto "che c'è e non c'è" da un tecnico amico o di manica larga ( ma qui siamo in garanzia normale ) un altro è simulare un incidente per farselo cambiare....
C'è da dire che effettivamente non hanno mai fatto di questi problemi se hai l'AC, ma hai fatto bene a farlo notare, in quanto se vogliono e si impuntano possono non riconoscerti la sostituzione.

un po' come fino a qualche tempo fa facevano storie a riconoscerti la garanzia del secondo anno quando in italia è obbligatoria...

solo che li avevi ragione te, qui loro!!!

e se entro l'anno prossimo apple passa il messaggio ai suoi AS di non accettare più le sostituzioni a occhi chiusi, si potrebbe rimanere "fregati"

Apple_81
15-10-2014, 10:30
Problemi che ho riscontrato dopo 12 ore di utilizzo del mio iphone 6 plus(sono con ios 8.0.2):

- Lentezza touch id rispetto al 5s
- Wifi si è bloccato e sparito 2 volte, ho duvuto riavviare l'iphone

Spero sia risolvibile con un aggiornamento ... con la 8.1 beta 2 come vi trovate ?

samsamsam
15-10-2014, 10:32
Non credo proprio:

reato non so (a naso è ipotizzabile solo la truffa), inadempimento contrattuale quasi sicuramente si.
Ripeto però il mio punto di vista: accertare lo stato soggettivo (intenzionalità o meno) è piuttosto difficile (se non impossibile per certi tipi di danno) ed è sicuramente economicamente non conveniente (perché accertare qualcosa è procedimento dispendioso, quanto meno per il tempo perso, e il tempo costa).
Se il telefono non funziona più perché è stato immerso in un liquido va cambiato: se porto un telefono che non funziona più per questo motivo nessuno si sognerebbe mai di insinuare che l'ho buttato io, volontariamente, né spetta a me dimostrare il contrario.
Non sarà corretto ma, ripeto, la Apple non è mica scema: sa che è possibile e sconta la eventualità applicando un prezzo elevato alla sua copertura assicurativa (ripeto, elevato: le assicurazioni civili per massimali da 500.000 euro costano sui 300 euro all'anno. Trecento su cinquecentomila. AC+ costa 99+69 sul valore a nuovo di massimo 1000 euro. Il prezzo è elevatissimo se ci riflettete. Secondo voi perché?)

ZannaMax
15-10-2014, 10:41
Ho notato che con pagine bianche a tutto schermo, sul mio 6 in alto a destra noto un leggero alone un pelo più scuro. Sarà la scusa per farmelo cambiare tra 23 mesi. 😄😄😄

Qui non ricordo chi, è già al quarto iphone 6 cambiato per problema simile.

il menne
15-10-2014, 10:46
@samsamsam

Certo, evidentemente sanno già che una (elevata) percentuale di persone farà sto giochetto, e sarà molto difficile dimostrare che il danno è volontario, e i costi sono molto alti per questo.

Resta il fatto che - reato o meno che sia - e rischio di essere sgamati molto basso - resta un comportamento illegittimo messo in essere dolosamente e di certo scorrettissimo e censurabile.

Se poi in "troppi" ne facessero uso son convinto che apple modificherebbe i termini dela ac+ per l'avvenire, ma intanto comunque con quanto si fan pagare ( e subito ) per buona parte si son non solo cautelati, ma anche avuto diverso profitto.

zazzu
15-10-2014, 10:49
reato non so (a naso è ipotizzabile solo la truffa), inadempimento contrattuale quasi sicuramente si.
Ripeto però il mio punto di vista: accertare lo stato soggettivo (intenzionalità o meno) è piuttosto difficile (se non impossibile per certi tipi di danno) ed è sicuramente economicamente non conveniente (perché accertare qualcosa è procedimento dispendioso, quanto meno per il tempo perso, e il tempo costa).
Se il telefono non funziona più perché è stato immerso in un liquido va cambiato: se porto un telefono che non funziona più per questo motivo nessuno si sognerebbe mai di insinuare che l'ho buttato io, volontariamente, né spetta a me dimostrare il contrario.
Non sarà corretto ma, ripeto, la Apple non è mica scema: sa che è possibile e sconta la eventualità applicando un prezzo elevato alla sua copertura assicurativa (ripeto, elevato: le assicurazioni civili per massimali da 500.000 euro costano sui 300 euro all'anno. Trecento su cinquecentomila. AC+ costa 99+69 sul valore a nuovo di massimo 1000 euro. Il prezzo è elevatissimo se ci riflettete. Secondo voi perché?)

si se lo butti nell'acqua probabilmente te lo cambiano sempre senza storie, però se arrivi li con lo schermo rotto potrebbero semplicemente cambiarti lo schermo e se l'hai fatto apposta per aver un cel "nuovo" non raggiungi il tuo scopo

willy_revenge
15-10-2014, 10:51
si se lo butti nell'acqua probabilmente te lo cambiano sempre senza storie, però se arrivi li con lo schermo rotto potrebbero semplicemente cambiarti lo schermo e se l'hai fatto apposta per aver un cel "nuovo" non raggiungi il tuo scopo

Quello che ti dice lui è abbastanza ininfluente, se non vuoi adempiere al tuo obbligo contrattuale di cambiarmi il telefono in caso di danno funzionale mi citi in giudizio e fai nominare un CTU che me lo dimostra.

Ovviamente tutto ciò è antieconomico e Apple lo sa benissimo.

samsamsam
15-10-2014, 10:53
comunque, perché sia chiaro. Io sono il primo a non ritenere corretto sfasciare o immergere il proprio telefono solo per farselo cambiare. Non l'ho mai fatto, e non lo farei, se non altro per timore che qualcosa vada storto e che rimanga col cerino in mano. E poi, dai: quanti di noi riuscirebbero a distruggere volontariamente il proprio telefono? Quanti di noi riuscirebbero a prendere un iphone funzionante e a metterlo in una bacinella d'acqua?
Io di certo no.
Se faccio AC+ tra due anni provo la sostituzione (ma solo se ho segni evidenti, buchi nella cornice o simili): se passa ok, se non passa pazienza.

willy_revenge
15-10-2014, 10:55
comunque, perché sia chiaro. Io sono il primo a non ritenere corretto sfasciare o immergere il proprio telefono solo per farselo cambiare. Non l'ho mai fatto, e non lo farei, se non altro per timore che qualcosa vada storto e che rimanga col cerino in mano. E poi, dai: quanti di noi riuscirebbero a distruggere volontariamente il proprio telefono? Quanti di noi riuscirebbero a prendere un iphone funzionante e a metterlo in una bacinella d'acqua?
Io di certo no.
Se faccio AC+ tra due anni provo la sostituzione (ma solo se ho segni evidenti, buchi nella cornice o simili): se passa ok, se non passa pazienza.

Neanche io credo riuscirei a distruggerlo volontariamente, ma non metto in dubbio che gran parte di chi ha fatto ac+ lo farà

duffyduck
15-10-2014, 11:01
Problemi che ho riscontrato dopo 12 ore di utilizzo del mio iphone 6 plus(sono con ios 8.0.2):

Spero sia risolvibile con un aggiornamento ... con la 8.1 beta 2 come vi trovate ?
Quello del wifi è un problema che hanno segnalato diversi utenti, se fai sul forum di telefonino.net ne parlano.

sembrerebbe un problema software che dovrebbe essere risolto con ios 8.1

c'è nessuno che l'ha preso tramite abbonamento con la tre? Io ho prenotato ormai 3 settimane fà un 6 plus e non sanno ancora nulla di quando gli arriverà.

ci sono un sacco di 16Gb di cui non mi frega nulla...

Apple_81
15-10-2014, 11:18
Quello del wifi è un problema che hanno segnalato diversi utenti, se fai sul forum di telefonino.net ne parlano.

sembrerebbe un problema software che dovrebbe essere risolto con ios 8.1

c'è nessuno che l'ha preso tramite abbonamento con la tre? Io ho prenotato ormai 3 settimane fà un 6 plus e non sanno ancora nulla di quando gli arriverà.

ok speriamo esca presto questo aggiornamento ... ;) non ho vlgia di instalalre la beta

borso78
15-10-2014, 12:43

Eccomi... :sofico:
Iphone 64Gb silver

Preso ieri pomeriggio con abbonamento della 3.
Chiesto circa 1 mese fa al negozio 3 del mio paese e avevano solo plus...stessa cosa in un altro negozio...alla fine l'ho preso in un terzo negozio dove avevano sempre visto iphone normali e mai un plus...

Paolo Novara
15-10-2014, 13:51
Se a qualcuno facesse piacere vedere come sta il vetro temperato della ORZLY (quello utra slim 0,24) butto su qualche foto...

http://s3.postimg.org/ghrl5jxsj/IMG_0579.jpg (http://postimage.org/)

http://s9.postimg.org/c45bfaanz/IMG_0580.jpg (http://postimage.org/)

http://s13.postimg.org/ar0ii3g0n/IMG_0581.jpg (http://postimage.org/)

http://s8.postimg.org/qet2rx7c5/IMG_0582.jpg (http://postimage.org/)

vi dirò che a livello qualitativo si vede proprio che non è una pellicola.. molto più trasparente... sembra di non averla a livello visivo sul display... ovvio ha i vari difetti di un vetro, ovvero spessore che si nota sul touchID ma rispetto alla pellicola cinesata che avevo è decisamente meglio...

inoltre noto che copre molto meglio (quasi fino ai bordi ) il display, credo che coi bordi arrotondati del 6 non ci siano altre soluzione...

nel complesso cmq cover SPIGEN e vetro ORZLY ora mi sento piuttosto sicuro a buttarlo dentro al borsello con chiavi ecc... e poi tra un annetto e mezzo inizio a tenerlo "nudo" così mi sembrerà ancora più nuovo... ;)

sicofante
15-10-2014, 14:56
Ricalibrata la batteria.
Non ho ancora dati certi perché lo paciocco troppo sto 6 rispetto al 5S e quindi eccedo l'utilizzo classico che facevo del precedente telefono.
L'impressione sulla durata è positiva.
Ma mi fermerei ad un 20% in più e mi sembra un gran bel risultato.

sicofante
15-10-2014, 15:00
Ma come fai a dirlo?!?!?

Perché letto su un blog?!?!

Ma a voi riesce così semplice credere che apple butta via milioni e milioni di € in componentistica FUNZIONANTE per metterne di nuova quando non è tenuta a farlo?!?!
È per giunta non lo pubblicizza da nessunissima parte?!?!

Bho, sarò io a ad essere diffidente ma per me non è assolutamente verosimile!!!

Scusa zazzu,
(in proseguo San Tommaso, personaggio noto da secoli per la sua diffidenza)
ma dopo tre anni e mezzo di frequentazione dell'Apple Store facendo cantare i ragazzi della Genius e del commerciale come canarini, tre anni e mezzo di sane letture e tre anni e mezzo a smazzarmi degli iPhone miei e di amici, qualcosina poco poco, so.
Abbi fede figliolo.
Sicofante non è la Bibbia, ma un buon testo di meditazione spirituale la cui diligente lettura placherà il tuo animo roso dai dubbi

sicofante
15-10-2014, 15:11
In B4 50€ per una pellicola... :O

:sofico:

Coooosa?
50 piume delle mie piume per avere un vetro ricurvo?
Mi tengo il pugno nell'occhio di vetri che ho da 7,5 Euro caduno spedizione compresa.

sicofante
15-10-2014, 15:25

Ti abbraccio riconoscente.
Non osavo scriverlo per non farmi ridere dietro.
Anche a me, un paio di volte blocco del Wi-Fi a 40 centimetri al router.
Non mi vedeva niente e da me arrivano una decina di reti dei vicini.
Spento e riacceso il bottone del Wi-Fi; na beata cippa.
Spento e riacceso il telefono; tornato a tutto a posto con visibilità delle mie due ADSL e di quelle dei vicini.
Azzz!!

*sasha ITALIA*
15-10-2014, 15:25
Coooosa?
50 piume delle mie piume per avere un vetro ricurvo?
Mi tengo il pugno nell'occhio di vetri che ho da 7,5 Euro caduno spedizione compresa.

macchè 50 Euro, costano sui 9

ZannaMax
15-10-2014, 15:31

Amazon o cosa?

sicofante
15-10-2014, 15:33

Link please.

samsamsam
15-10-2014, 15:39
Link please.

San Tommaso!!!!!

zazzu
15-10-2014, 15:47
Quello che ti dice lui è abbastanza ininfluente, se non vuoi adempiere al tuo obbligo contrattuale di cambiarmi il telefono in caso di danno funzionale mi citi in giudizio e fai nominare un CTU che me lo dimostra.

Ovviamente tutto ciò è antieconomico e Apple lo sa benissimo.

il loro obbligo NON è sostituirti il telefono.

il loro obbligo è riparartelo o, nel caso LORO lo ritengano necessario, sostituirtelo con uno nuovo o equivalenete al nuovo.

Al momento preferiscono sostituirtelo ma ripeto, se passa la direttiva di ridurre le sostituzioni, ti possono semplicemente riparare il componente danneggiato!!!

il menne
15-10-2014, 15:49

Ma quali? Quelle che ho visto io, le Spigen Screen Protector Steinheil Flex HD che coprirebbero anche la parte curva del vetro, e ancora non disponibili in italia, costano in USA 19.99 dollari e se tanto mi da tanto da noi si troveranno minimo a 20 euro.... poi se costeranno meno meglio!

zazzu
15-10-2014, 15:51
Scusa zazzu,
(in proseguo San Tommaso, personaggio noto da secoli per la sua diffidenza)
ma dopo tre anni e mezzo di frequentazione dell'Apple Store facendo cantare i ragazzi della Genius e del commerciale come canarini, tre anni e mezzo di sane letture e tre anni e mezzo a smazzarmi degli iPhone miei e di amici, qualcosina poco poco, so.
Abbi fede figliolo.
Sicofante non è la Bibbia, ma un buon testo di meditazione spirituale la cui diligente lettura placherà il tuo animo roso dai dubbi

e secondo te i genius sanno cosa fa apple con i rigenerati?!?!?!

oh, se te vuoi credere che appunto buttino via milioni di $ di componentitistica finzionante solo per il gusto di farlo...credilo pure e chiamami San Tommaso!!!
Ma non venirmela a spacciare come verità in quanto di certezze non ce ne sono assolutamente!!!

samsamsam
15-10-2014, 15:58
il loro obbligo NON è sostituirti il telefono.

il loro obbligo è riparartelo o, nel caso LORO lo ritengano necessario, sostituirtelo con uno nuovo o equivalenete al nuovo.

Al momento preferiscono sostituirtelo ma ripeto, se passa la direttiva di ridurre le sostituzioni, ti possono semplicemente riparare il componente danneggiato!!!

non è esattamente così:

art. 130 cod. cons.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Tutto si gioca, come intuirai, sulle lettere a, b, c, sulle quali gli avvocati :asd: vanno a nozze :asd:

Menny91
15-10-2014, 17:00
Ciao ragazzi.. Sono in possesso di un iPhone 6 purtroppo già sbeccato nel angolo destro,causato da una caduta (scivolato dalle mani della mia ragazza ieri sera)
Fatalità oggi mi sono arrivate le cover:cry: ..
Mi conviene fare l'apple care plus ?? Magari tengo il telefono così per un pò e poi se lo porto in assistenza me lo sostituiscono con 69€?
Non saprei che fare:(

DVD2005
15-10-2014, 17:15
http://www.iloome.com/iPhone/b/6180892011?ie=UTF8&title=iPhone

questa la prima, altri le hanno annunciate

Grazie

Se a qualcuno facesse piacere vedere come sta il vetro temperato della ORZLY (quello utra slim 0,24) butto su qualche foto...

CUT

vi dirò che a livello qualitativo si vede proprio che non è una pellicola.. molto più trasparente... sembra di non averla a livello visivo sul display... ovvio ha i vari difetti di un vetro, ovvero spessore che si nota sul touchID ma rispetto alla pellicola cinesata che avevo è decisamente meglio...

inoltre noto che copre molto meglio (quasi fino ai bordi ) il display, credo che coi bordi arrotondati del 6 non ci siano altre soluzione...

nel complesso cmq cover SPIGEN e vetro ORZLY ora mi sento piuttosto sicuro a buttarlo dentro al borsello con chiavi ecc... e poi tra un annetto e mezzo inizio a tenerlo "nudo" così mi sembrerà ancora più nuovo... ;)

Anche io sto aspettando che mi arrivino quelle che hai preso tu, tuttavia non mi fanno impazzire :fagiano: Però in attesa che escano quelle curve........

Ma quali? Quelle che ho visto io, le Spigen Screen Protector Steinheil Flex HD che coprirebbero anche la parte curva del vetro, e ancora non disponibili in italia, costano in USA 19.99 dollari e se tanto mi da tanto da noi si troveranno minimo a 20 euro.... poi se costeranno meno meglio!

piano piano le faranno diversi brand e potremo scegliere ad un prezzo equo un buon prodotto.

duffyduck
15-10-2014, 17:35
Eccomi... :sofico:
Iphone 64Gb silver

Preso ieri pomeriggio con abbonamento della 3.
Chiesto circa 1 mese fa al negozio 3 del mio paese e avevano solo plus...stessa cosa in un altro negozio...alla fine l'ho preso in un terzo negozio dove avevano sempre visto iphone normali e mai un plus...

Io ho preso il Plus 64gb Grigio siderale il 26 in un negozio tre...Avendo fatto l'apertura a mezzanotte, non ho avuto problemi...Avevano sia Plus che normali...
ma allora solo io giro per negozi tre che non hanno una mazza :cry:

DVD2005
15-10-2014, 17:37
Ciao ragazzi.. Sono in possesso di un iPhone 6 purtroppo già sbeccato nel angolo destro,causato da una caduta (scivolato dalle mani della mia ragazza ieri sera)
Mi conviene fare l'apple care plus ?? Magari tengo il telefono così per un pò e poi se lo porto in assistenza me lo sostituiscono con 69€?

dipende da te, da quanto ti da noia averlo così dopo pochi giorni. Con 99+69 te lo ritrovi a posto

Menny91
15-10-2014, 17:51
dipende da te, da quanto ti da noia averlo così dopo pochi giorni. Con 99+69 te lo ritrovi a posto

Si noia me ne da parecchia essendo un patito .. Ma aspetto un po .. Magari vengono fuori problemi nel telefono.. Non vivo nella speranza ..
Ma lo sostituiscono con uno rigenerato? Praticamente nuovo?

il menne
15-10-2014, 18:09

Hum.... occhio che il mero danno estetico che non inficia le funzionalità del telefono NON dà diritto alla sostituzione anche con apple care + è riportato specificatamente nelle condizioni, quindi rischi che la fai e poi non te lo cambino. O sono di manica larga e lo fanno, chi può dire.... comunque non è nel tuo caso né automatico né certo che te lo cambino anche con su ac+.

I rigenerati sono pari al nuovo, se te lo cambiano adesso dalla black box è nuovo al 99,99% perché non credo che gliene abbiano portati ancora tanti e abbiano avuto tempo di rigenerarli.

Menny91
15-10-2014, 18:13
Hum.... occhio che il mero danno estetico che non inficia le funzionalità del telefono NON dà diritto alla sostituzione anche con apple care + è riportato specificatamente nelle condizioni, quindi rischi che la fai e poi non te lo cambino. O sono di manica larga e lo fanno, chi può dire.... comunque non è nel tuo caso né automatico né certo che te lo cambino anche con su ac+.

I rigenerati sono pari al nuovo, se te lo cambiano adesso dalla black box è nuovo al 99,99% perché non credo che gliene abbiano portati ancora tanti e abbiano avuto tempo di rigenerarli.

Ma.. Se mi "ricade accidentalmente con segni evidenti" la sostituzione sono obbligati a farla .. Giusto? Poi sinceramente non lo cambio adesso .. Lo cambierò tra un paio di mesi così un danno accidentale me lo porto più avanti.. Che ne pensate?

il menne
15-10-2014, 18:18
Ma.. Se mi "ricade accidentalmente con segni evidenti" la sostituzione sono obbligati a farla .. Giusto?

Il telefono deve essere compromesso nella sua funzionalità, se funziona bene e il display non è rotto mi sa che posson fare storie.... o anche no, ripeto, in teoria se funziona schggiature o graffi in angoli, bordi, ecc per quanto brutte o numerose potrebbero non essere sufficienti a fartelo cambiare con ac+

Poi magari son di manica larga e lo fanno, ma è bene sapere che potrebbero non farlo.

patanfrana
15-10-2014, 18:27

oh, se te vuoi credere che appunto buttino via milioni di $ di componentitistica finzionante solo per il gusto di farlo...credilo pure e chiamami San Tommaso!!!

Ma non venirmela a spacciare come verità in quanto di certezze non ce ne sono assolutamente!!!

Io personalmente vedo i seriali delle componenti dei prodotti rigenerati e ti assicuro che di riutilizzato c'è solo qualche cavetto e la logica se non era fallata.

Menny91
15-10-2014, 18:28
Il telefono deve essere compromesso nella sua funzionalità, se funziona bene e il display non è rotto mi sa che posson fare storie.... o anche no, ripeto, in teoria se funziona schggiature o graffi in angoli, bordi, ecc per quanto brutte o numerose potrebbero non essere sufficienti a fartelo cambiare con ac+

Poi magari son di manica larga e lo fanno, ma è bene sapere che potrebbero non farlo.

Ho chiamato oggi la applecare per una semplice informazione.
Praticamente ho spiegato all assistenza che se mi cade e si graffia o altro.. la consulente mi ha riferito che possono sostituirmelo.. poi come dici tu dipende sempre da chi ho davanti :)

zazzu
15-10-2014, 18:37
Io personalmente vedo i seriali delle componenti dei prodotti rigenerati e ti assicuro che di riutilizzato c'è solo qualche cavetto e la logica se non era fallata.

Spiegati meglio

samsamsam
15-10-2014, 18:48

Questo è un gran forum.
Oltre ai semplici appassionati abbiamo anche la fortuna di avere chi lavora in Apple.
Teniamoci stretto questo posto!
;)

patanfrana
15-10-2014, 19:10
Spiegati meglio
Che dove lavoro capita a volte di aprire i rigenerati e controlliamo i seriali, da cui si vede chiaramente che sono pezzi nuovi tutti quelli che contano. Infatti Apple sta restringendo le maglie per gli interventi per prevedono la sostituzione: una volta iphone 5 con batteria e pulsante power in programma qualità li sostituivano, ora si ripara il componente.

gialex
15-10-2014, 19:20
non ho saputo resistere :asd: e poi era l'ultimo anno disponibile per vendere il fono5 a prezzi decenti :D

te invece?

Prenderò il plus , e venderò il 5 :O
;)

Paolo Novara
15-10-2014, 19:24
Grazie

piano piano le faranno diversi brand e potremo scegliere ad un prezzo equo un buon prodotto.

Già... Credo proprio che i prezzi si abbasseranno a livello di questi vetri non stondati... Per il momento dovremo accontentarci...

zazzu
15-10-2014, 19:33
Che dove lavoro capita a volte di aprire i rigenerati e controlliamo i seriali, da cui si vede chiaramente che sono pezzi nuovi tutti quelli che contano. Infatti Apple sta restringendo le maglie per gli interventi per prevedono la sostituzione: una volta iphone 5 con batteria e pulsante power in programma qualità li sostituivano, ora si ripara il componente.

e come fai a sapere se un seriale è nuovo o meno?
ci sono i seriali anche sul microfono, modulo fotocamera, tastini e quant'altro???

paolox86
15-10-2014, 19:52
Si sono svegliate alcune big: Facebook, Skype e YouTube finalmente supportano i nuovi display

sicofante
15-10-2014, 20:09
;)

Allora benvenuto tra i morsicati dalla scimmia!!
Guarda che qui c'è dei veri maniaci.

sicofante
15-10-2014, 20:12
ci sono i seriali anche sul microfono, modulo fotocamera, tastini e quant'altro???

Patanfrana, quando gli risponderai trattalo con la riverenza che si addice ad un Santo piuttosto quotato.
E non dimenticare di chiamarlo Tommaso.

sicofante
15-10-2014, 20:22

Il centro riparazioni per l'Europa è in Olanda.
Il fatto che si sia iniziato a fare un certo numero di riparazioni negli Apple Store indica proprio che vogliono risparmiare milioni di $.
Un pulsante inchiodato ieri voleva dire sostituzione e quindi anche i bozzettini ed i graffi venivano condonati e si usciva con un telefono ricondizionato a nuovo.
Poi il telefono guasto veniva gestito, spedito in Olanda dove riceveva tutte le cure prima citate nei post compreso il body nuovo.
Indi veniva rimesso nel circuito dei ricondizionati.
Costo allucinante.
Oggi ti cambiano il pulsante e te ne torni a casa col tuo amato telefono personale bozzi e graffi compresi.

Con la venerazione dovuta.
sicofante il peccatore

samsamsam
15-10-2014, 20:36
Si sono svegliate alcune big: Facebook, Skype e YouTube finalmente supportano i nuovi display

Era ora!

sicofante
15-10-2014, 20:44

Menny91 sarò franco: hai letto in questo forum sull'Apple Care+ da parte di alcuni cose che sono più loro desiderio di come vorrebbero che operasse la garanzia supplementare piuttosto che la realtà di come agisce questa assicurazione.
Leggiti e rileggiti molto bene il contratto dell'AC+ in particolare il punto 5.1.6 e risponditi da solo.
http://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.html
Mi dispiace

Menny91
15-10-2014, 21:18
Però se cade un altra volta e si rompe il vetro sono coperto.
C'è solo una semplice sostituzione del vetro o dell intero telefono?

Menny91
15-10-2014, 21:20
Menny91 sarò franco: hai letto in questo forum sull'Apple Care+ da parte di alcuni cose che sono più loro desiderio di come vorrebbero che operasse la garanzia supplementare piuttosto che la realtà di come agisce questa assicurazione.
Leggiti e rileggiti molto bene il contratto dell'AC+ in particolare il punto 5.1.6 e risponditi da solo.
http://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.html
Mi dispiace

patanfrana
15-10-2014, 21:46
Senza grandi stupori, sì, ogni parte è indicata da un numero: non avete idea quanto son pignoli in Apple.

Chiedete ad un tecnico certificato di un qualunque centro assistenza cosa sia una "doppia parte", e lo vedrete sbiancare... :asd:

zazzu
15-10-2014, 21:55
Patanfrana, quando gli risponderai trattalo con la riverenza che si addice ad un Santo piuttosto quotato.

Se mi dai 1000€ li sotterriamo e tempo una settimana sarà cresciuta una pianta con le banconote al posto delle foglie...ci stai?!?!

zazzu
15-10-2014, 22:00
Il fatto che si sia iniziato a fare un certo numero di riparazioni negli Apple Store indica proprio che vogliono risparmiare milioni di $.
Un pulsante inchiodato ieri voleva dire sostituzione e quindi anche i bozzettini ed i graffi venivano condonati e si usciva con un telefono ricondizionato a nuovo.
Poi il telefono guasto veniva gestito, spedito in Olanda dove riceveva tutte le cure prima citate nei post compreso il body nuovo.
Costo allucinante.
Oggi ti cambiano il pulsante e te ne torni a casa col tuo amato telefono personale bozzi e graffi compresi.

sicofante il peccatore

Esatto, quindi la cosa "lo porto in Apple e me lo cambiano con uno nuovo" non è sempre vera,

Uno magari fa apposta a rompere il vetro sperando di avere un telefono "nuovo" ed invece ti trovi a dover pagare altri 69€ (oltre i 99) per riavere il TUO telefono con il vetro sostituito, esattamente come lo avevi prima di inscenare la messinscena e spendere 69€...

zazzu
15-10-2014, 22:02
Senza grandi stupori, sì, ogni parte è indicata da un numero: non avete idea quanto son pignoli in Apple.

Chiedete ad un tecnico certificato di un qualunque centro assistenza cosa sia una "doppia parte", e lo vedrete sbiancare... :asd:

Ok, ma come fai a sapere se quel seriale corrisponde ad un pezzo nuovo di fabbrica o recuperato da un telefono guasto?

Sarei curioso poi di sapere dove è come lo scrivono un numero seriale sul microfono, sul modulo fotocamera o sulla levetta del silenzioso?
Assumono gli scrittori di chicchi di riso?!?!

axelv
15-10-2014, 22:19
E' vero! In un giorno tre colpi a segno! FINALMENTE!!!!!!:D :D Adesso mancano gli svegli di whatsapp!

gialex
15-10-2014, 22:29
Allora benvenuto tra i morsicati dalla scimmia!!
Guarda che qui c'è dei veri maniaci.
Grazie amico mio ;)

samsamsam
15-10-2014, 22:37
Ok, ma come fai a sapere se quel seriale corrisponde ad un pezzo nuovo di fabbrica o recuperato da un telefono guasto?

Sarei curioso poi di sapere dove è come lo scrivono un numero seriale sul microfono, sul modulo fotocamera o sulla levetta del silenzioso?

E bastaaaaaaaaa

zazzu
15-10-2014, 22:43
E bastaaaaaaaaa

Potrei dire la stessa cosa....

samsamsam
15-10-2014, 22:45
Potrei dire la stessa cosa....

Potresti, ma senza alcun motivo. Quel ragazzo ti sta rispondendo pazientemente e tu continui fastidiosamente a mettere in dubbio la sua parola. Fossi in lui (ma anche in me) non ti risponderei più.

sicofante
15-10-2014, 23:25

Solo del vetro Menny91.

Insomma il combinato micidiale tra ciò che riparano in Apple Store e le clausole di esclusione della AC+ rendono le sostituzioni estremamente rare.
Qualche esempio:
1) Guasto alla mobo tipo wi-fi, modulo 3G etc: cambio telefono irriparabile in garanzia per 2 anni. (inutile quindi fare la AC+)
2) Vetro, pulsanteria; Riparazione in Apple Store. Costi quasi eguali o sotto di quelli della AC+
3) Danni estetici modesti: te li tieni oppure paghi tu il cambio onerosamente e sono trecento e passa Euro.

A quanto pare con la AC+ o porti il telefono con danni estetici estremi (direi da martello) per cui non è neanche funzionante o lo porti che è annegato in qualche liquido e sperando sempre che non resusciti e te lo ridiano.

Non mi convince minga sta AC+

sicofante
15-10-2014, 23:28
Esatto, quindi la cosa "lo porto in Apple e me lo cambiano con uno nuovo" non è sempre vera,

Uno magari fa apposta a rompere il vetro sperando di avere un telefono "nuovo" ed invece ti trovi a dover pagare altri 69€ (oltre i 99) per riavere il TUO telefono con il vetro sostituito, esattamente come lo avevi prima di inscenare la messinscena e spendere 69€...

Ti quoto al 1000%.
Hai centrato in pieno il problema.

samsamsam
15-10-2014, 23:37
Ti quoto al 1000%.
Hai centrato in pieno il problema.

Il mare è la risposta!!

Crasher89
15-10-2014, 23:55

Ahhahahaahhahahahahahaa io mi iscrivo al tuo partito, coverista e non. Porto tramezzini e pizzette.

Costo allucinante.

sicofante il peccatore

Confermo. Quando lo feci io il tutto avvenne nel giro di 2 giorni lavorativi. Martedì mattina telefono ritirato e giovedì mattina telefono rigenerato consegnato.
Vorrei precisare, per gli utenti che parlavano di facile sostituzione dell'iphone 5 che tale telefono presentava un difetto di fabbrica alla vernice, quindi, SOLO IN QUESTO CASO, apple proseguiva con il cambio dispositivo.

Prendo te come spunto. Ma seriamente stiamo discutendo sull'autolesionamento del proprio cellulare? Ma tenerlo a modo no?? Siamo proprio italiani. Appena uno ci da un dito ci prendiamo il braccio suo e della moglie...

Se mi dai 1000€ li sotterriamo e tempo una settimana sarà cresciuta una pianta con le banconote al posto delle foglie...ci stai?!?!

Io ci sto... Se la pianta è quella che hai in foto tiriamo su un paio di iphone aggratis e magari becchiamo anche un dragone.

Potresti, ma senza alcun motivo. Quel ragazzo ti sta rispondendo pazientemente e tu continui fastidiosamente a mettere in dubbio la sua parola. Fossi in lui (ma anche in me) non ti risponderei più.

Non sta mettendo in dubbio, semplicemente vuole sapere come riconoscono un seriale "nuovo" da uno rigenerato. Ci sono delle liste? Oppure hanno dei codici diversi!?
Visto che gli iphone rigenerati avevano un seriale che iniziava con due sigle diverse dai nuovi, suppongo che anche nel caso dei componenti sia così.

Perdonatemi ma sto scrivendo qui da un s4.il mio iphone ancora non arriva e oggi stufo di aspettare son passato in un med store. Inutile dirvi che a momenti mettevano una foto degli iphone 6 e plus con scritto "wanted".

sicofante
16-10-2014, 00:23

Miracolo!!
Altro che il tuo Collega Gennarino
Tu sei un vero Santo di serie A con i contro-co....ni.

sicofante
16-10-2014, 00:32
Perdonatemi ma sto scrivendo qui da un s4.il mio iphone ancora non arriva e oggi stufo di aspettare son passato in un med store. Inutile dirvi che a momenti mettevano una foto degli iphone 6 e plus con scritto "wanted".

Auguri per la fine della tua attesa Crasher99.
Ma rimpiangerai il sottile e tormentoso piacere dell'attendere che è il vero godimento.

Il Collegio di Presidenza è lieto di comunicarLe che la Sua richiesta di adesione al Partito Coverista è stata accettata.
Tessera n°0002

patanfrana
16-10-2014, 06:26

Non sta mettendo in dubbio, semplicemente vuole sapere come riconoscono un seriale "nuovo" da uno rigenerato. Ci sono delle liste? Oppure hanno dei codici diversi!?
Visto che gli iphone rigenerati avevano un seriale che iniziava con due sigle diverse dai nuovi, suppongo che anche nel caso dei componenti sia così.
Rispondo ad entrambi per non sprecare spazio.

Sì, i componenti son tutti numerati: un sistema grande e complesso come quello produttivo dei componenti per Apple (ma per tutte le aziende di questo tipo), richiede un controllo certosino su pezzi, componenti, ricambi, ecc.

Dai numeri di serie si desumono molti dati, oltre ad esserci un database apposito.

Come li scrivono sui pezzi? Con i macchinari ovviamente.

zazzu
16-10-2014, 06:58

Io non metto in dubbio quello che dice l'utente...chiedo informazioni per essere più informato e potermi fare un'idea...

Quello che metto in dubbio sono le uscite dei blog, specie quelli di parte, se poi non vedo un riscontro ufficiale della notizia che di per se è tutt'altro che logica!!!

zazzu
16-10-2014, 07:00
Rispondo ad entrambi per non sprecare spazio.

Sì, i componenti son tutti numerati: un sistema grande e complesso come quello produttivo dei componenti per Apple (ma per tutte le aziende di questo tipo), richiede un controllo certosino su pezzi, componenti, ricambi, ecc.

Dai numeri di serie si desumono molti dati, oltre ad esserci un database apposito.

Come li scrivono sui pezzi? Con i macchinari ovviamente.

Te lo chiedo perché anche noi abbiamo dei componenti minuscoli, ma il seriale in quel caso è scritto solo sulla confezione, una volta installato non sai più che seriale aveva!!!

Quindi te, dai dati che hai, puoi affermare al 100% che su TUTTI gli iPhone rigenerati cambiano TUTTO tranne la scheda logica?

Mr_Paulus
16-10-2014, 07:10
;)

io mi sono fermato a quello liscio, mi sto ancora abituando alle dimensioni :D

ZannaMax
16-10-2014, 07:45
Forse a me lo han sempre sostituito per una ragione. Se il telefono è in condizioni esteticamente perfette, loro non stan lì molto a discutere. Ti propongono di cambiarlo.
Evidentemente, visto la mia attenzione al telefono, non danno tanta importanza al "ha un problema o meno e verifichiamo".
C'è gente che va li x farsi cambiare lo smartphone tutto schifato da graffi, tagli, etc etc, e pretendere che non si accorgano di questo "piccolo" dettaglio.
Magari alla domanda del Genius se "è caduto o meno", loro son anche capaci di dire "nooooo mai". (Ne ho visti con i miei occhi)
Quindi a me lo han sempre cambiato anche se era il solo problema della batteria. Mi han proposto loro se volevo cambiarla al mio o sostituire in toto.

samsamsam
16-10-2014, 08:23
@patanfrana: come ti stai trovando col plus in rapporto al G3? L'ho visto da MW e devo dire che pare un terminale fantastico, bello e compatto. Anzi, lo stavo valutando per un regalo (il G3).
Feed?

Pickwick85
16-10-2014, 09:19
Finalmente Facebook aggiornato sul 6 plus, era ora!!! Però ancora niente sulla messa in orizzontale!!! :-(

Mr_Paulus
16-10-2014, 10:06
va beh ma date del tempo.

Pancho Villa
16-10-2014, 11:30
@patanfrana: come ti stai trovando col plus in rapporto al G3? L'ho visto da MW e devo dire che pare un terminale fantastico, bello e compatto. Anzi, lo stavo valutando per un regalo (il G3).
Feed?

Peccato solo per lo schermo LCD :(
Ormai sono troppo abituato al nero degli OLED

samsamsam
16-10-2014, 11:44
Peccato solo per lo schermo LCD :(
Ormai sono troppo abituato al nero degli OLED

Non è IPS?
A me piacciono molto di più per i colori più fedeli che restituiscono

Pancho Villa
16-10-2014, 12:02
Non è IPS?
A me piacciono molto di più per i colori più fedeli che restituiscono

Sì, IPS come l'iphone
Io boh AMO il mio AMOLED :D
Nero e contrasto insuperabili, ma la prossima volta che capito in un centro commerciale darò un'occhiata G3 iphone 6 per vedere a che punto sono arrivati sti IPS ;)

patanfrana
16-10-2014, 12:18
Te lo chiedo perché anche noi abbiamo dei componenti minuscoli, ma il seriale in quel caso è scritto solo sulla confezione, una volta installato non sai più che seriale aveva!!!

Quindi te, dai dati che hai, puoi affermare al 100% che su TUTTI gli iPhone rigenerati cambiano TUTTO tranne la scheda logica?
Abbiamo numeri seriali quasi ovunque, per fortuna su blocchi di parti: tipo la fotocamera è un pezzo, l'antenna è un altro, quindi spesso è sul cavetto.
Feed?
Mi spiace, ma il G3 l'ho solo provato in esposizione. Sembra un buon terminale, anche se il SW mi è sembrato un po' lento, assurdo avendo 3gb di RAM.
Sì, IPS come l'iphone
Io boh AMO il mio AMOLED :D
Nero e contrasto insuperabili, ma la prossima volta che capito in un centro commerciale darò un'occhiata G3 iphone 6 per vedere a che punto sono arrivati sti IPS ;)
Pensa, io invece amo gli IPS: ogni volta che provo un OLED mi sembra di fare un trip da acidi con quei colori... :asd:

barbaro
16-10-2014, 13:19
Pensa, io invece amo gli IPS: ogni volta che provo un OLED mi sembra di fare un trip da acidi con quei colori... :asd:

Stesso discorso per me.....
...e per lo stesso motivo non amo i Televisori Samsung, colori sparati... (nelle partite di calcio sembra che tutti i campi siano verde pisello :D
(certo poi i colori si possono rendere più reali... ovvio)

Pancho Villa
16-10-2014, 13:23
...e per lo stesso motivo non amo i Televisori Samsung, colori sparati... (nelle partite di calcio sembra che tutti i campi siano verde pisello :D

Appunto li puoi regolare... semmai il limite dei OLED è nei bianchi che fanno schifo tanto quanto i neri fanno schifo con LCD, IPS... però c'è da dire che te ne accorgi solo se lo metti a fianco a un LCD, mentre il nero bluastro degli LCD lo noti sempre e comunque :stordita:

*sasha ITALIA*
16-10-2014, 14:11

i TV Samsung però sono LCD, non OLED...

zazzu
16-10-2014, 14:12
Io invece odio proprio gli Amoled!!!

A parte i colori assolutamente poco realistici, avere profondità del nero non lo vedo così importante, visto che email, web, documenti ecc hanno tutti sfondi bianchi

A parer mio è più importante la resa del bianco rispetto a quella del nero, e sul bianco gli Amoled non sono scarsi, fanno proprio cagare!!!

Pancho Villa
16-10-2014, 14:20
Io invece odio proprio gli Amoled!!!

A parte i colori assolutamente poco realistici, avere profondità del nero non lo vedo così importante, visto che email, web, documenti ecc hanno tutti sfondi bianchi

A parer mio è più importante la resa del bianco rispetto a quella del nero, e sul bianco gli Amoled non sono scarsi, fanno proprio cagare!!!
Eh ma quando guardi foto o filmati la differenza si nota ;)

COmunque tutta la discussione era nata dallo schermo IPS del G3... che però ha una risoluzione assurda... come è assurdo che apple non abbia scelto questi display visto il costo quasi doppio di un iphone 6... soprattutto trovo zoppa quella del 6 liscio, era meglio se era un 720 standard a questo punto :stordita:

axelv
16-10-2014, 15:07
Ma eurosport che esce oggi con un'applicazione completamente nuova ma non ottimizzata per iphone6?!?!?!:doh: :doh: :muro:

willy_revenge
16-10-2014, 15:08
Ma eurosport che esce oggi con un'applicazione completamente nuova ma non ottimizzata per iphone6?!?!?!:doh: :doh: :muro:

Da quando c'è forza football non ho più aperto eurosport

Una app fatta benissimo, adesso c'è anche il widget con i risultati real time

paolox86
16-10-2014, 15:15

Già anch'io mi chiedevo ciò... Fai uscire una 5.0, un mese dopo l'uscita dei nuovi modelli senza supportarli pienamente?

recoil
16-10-2014, 15:24

significa che il supporto ai nuovi iPhone non è imminente
oggi si sono degnati di aggiornare Facebook e Skype, ma Linkedin ancora niente e Whatsapp non ne parliamo...

axelv
16-10-2014, 15:30
Da quando c'è forza football non ho più aperto eurosport

Una app fatta benissimo, adesso c'è anche il widget con i risultati real time
La proverò!

Già anch'io mi chiedevo ciò... Fai uscire una 5.0, un mese dopo l'uscita dei nuovi modelli senza supportarli pienamente?
Eh si, assurdo!
significa che il supporto ai nuovi iPhone non è imminente
oggi si sono degnati di aggiornare Facebook e Skype, ma Linkedin ancora niente e Whatsapp non ne parliamo...

Whatsapp penso siano i più ridicoli...ma anche questa mossa di eurosport non è da meno!

*sasha ITALIA*
16-10-2014, 15:45

Perchè avranno terminato la versione prima della presentazione, avranno fatto il debug e avranno rilasciato una versione stabile.. ottimizzarla al volo per iPhone 6 avrebbe probabilmente significato rimandare il lancio..

ci vuole pazienza.. intanto io consiglio a tutti di sostituire WhatsApp con Telegram.. un programma molto, molto più efficente

Mr_Paulus
16-10-2014, 16:07
Perchè avranno terminato la versione prima della presentazione, avranno fatto il debug e avranno rilasciato una versione stabile.. ottimizzarla al volo per iPhone 6 avrebbe probabilmente significato rimandare il lancio..

ci vuole pazienza.. intanto io consiglio a tutti di sostituire WhatsApp con Telegram.. un programma molto, molto più efficente

vero.

il problema è far migrare le masse purtroppo.

samsamsam
16-10-2014, 16:08

WA è il peggior programma di messaggistica istantanea in circolazione. Però è il più diffuso: per una app come questa, purtroppo, ciò non fa tanto. Fa tutto.

samsamsam
16-10-2014, 16:50
Intanto alle ore 18:00 batteria k.o con sei ore di utilizzo. Ahi ahi

axelv
16-10-2014, 16:52
Impossibile! Forse hai fatto qualcosa di particolare che consumava molto.

tecno789
16-10-2014, 16:53
Intanto alle ore 18:00 batteria k.o con sei ore di utilizzo. Ahi ahi

6 o 6+?

samsamsam
16-10-2014, 16:58
6 o 6+?

iPhone 6.
Uso intensissimo: safari anzitutto, principale indiziato, seguito a ruota da FB e WA, altri mostri sacri del consumo.
Poi decine di telefonate, messaggi, mail...
Morale: sei ore di utilizzo, 1%.
E vabbè, il 5 si spegneva a 3 ore e mezza

manowar84
16-10-2014, 17:09
hanno cambiato un sacco di cose, non è che la compatibilità al 6 e 6+ si fa in 2 secondi e con il 6+ è ancora più un casino... abbiate pazienza su :asd:

zazzu
16-10-2014, 18:07
Eh ma quando guardi foto o filmati la differenza si nota ;)

:

Vero, nettamente migliore nell'LCD!!!

Le foto, almeno che non siano al buio, i colori chiari sono più presenti e abbiamo già detto che gli amoled danno dei colori veramente innaturali...

Nei video ancora ancora può essere sfruttato meglio l'amoled (ma anche qui solo nei video con ambientazione scura), ma personalmente io cellulare lo uso pochissimo per guardare i video...preferisco godermi i vantaggi dell'LCD il 97% del mio utilizzo e pazientare per il restate 3% dove potrei preferire l'amoled!!

Kostanz77
16-10-2014, 18:16

Telegram non è radicato e diffuso come Whstsapp....

zazzu
16-10-2014, 18:19
Telegram non è radicato e diffuso come Whstsapp....

Ormai penso che sia impossibile rimpiazzare whatsup...
Questi programmi, per funzionare, si basano unicamente sulla diffusione e ormai whatsup ce l'ha praticamente chiunque abbia uno smartphone

Pancho Villa
16-10-2014, 19:05
Vero, nettamente migliore nell'LCD!!!

Le foto, almeno che non siano al buio, i colori chiari sono più presenti e abbiamo già detto che gli amoled danno dei colori veramente innaturali...

Nei video ancora ancora può essere sfruttato meglio l'amoled (ma anche qui solo nei video con ambientazione scura), ma personalmente io cellulare lo uso pochissimo per guardare i video...preferisco godermi i vantaggi dell'LCD il 97% del mio utilizzo e pazientare per il restate 3% dove potrei preferire l'amoled!!
Appunto!!

Prevalenza di colori chiari meglio LCD, prevalenza scuro meglio OLED

Chemmefrega del bianco che più bianco non si può della homepage di google?? :confused:
Il nero bluastro non si può veramente guardare :Puke:

samsamsam
16-10-2014, 19:07
Sto provando per la prima volta il mio iPhone senza cover. Inutile, è tutta un'altra cosa. I bordi tondi si notano e come senza cover, e gli swipe laterali sono davvero godibilissimi.
Con la cover non si avverte, il dito "sbatte" a fine corsa, e la sensazione è la medesima che si provava col 5.
Senza cover è un altro telefono.
Provare per credere.
Ps: ora rimetto la cover: e se mi cade?! :D

*sasha ITALIA*
16-10-2014, 19:38
Ho il mio Plus acceso dalle 06:30... 55%.. e l'ho usato, eh...

samsamsam
16-10-2014, 19:41

Screen please

tecno789
16-10-2014, 19:42

Quante ore di utilizzo?

*sasha ITALIA*
16-10-2014, 19:46
http://s27.postimg.org/4q0snl027/unnamed.jpg (http://postimg.org/image/4q0snl027/)

samsamsam
16-10-2014, 19:48
eccellente
Niente, safari è una Killer app per la batteria, poco da fare

zazzu
16-10-2014, 21:21
Appunto!!

Prevalenza di colori chiari meglio LCD, prevalenza scuro meglio OLED

Chemmefrega del bianco che più bianco non si può della homepage di google?? :confused:

Il nero bluastro non si può veramente guardare :Puke:

Che me ne frega del nero dello schermo spento casomai...

Di nero, nell'utilizzo del cel c'è veramente poco con cui lo si possa sfruttare, e cmq non è bluastro ma al max sul grigio scuro!!!

*sasha ITALIA*
16-10-2014, 21:35
sono le 22:30 ed il telefono è al 45% .. stasera lo spengo e lo riaccendo domattina alla stessa ora, voglio vedere fino a dove tira

andrewx83
16-10-2014, 21:45
E' vero! In un giorno tre colpi a segno! FINALMENTE!!!!!!:D :D Adesso mancano gli svegli di whatsapp!

Una cosa non capisco: molte app si sono aggiornate oggi come eurosport ma non hanno fatto l'aggiornamento per iPhone 6 e plus!!! Robe da matti! Attendiamo. Intanto sembrano app per ciechi

sicofante
16-10-2014, 21:58
Prima di cena ho fatto un giretto in Apple Store ed ho posto precise domande al Manager e per non sfigurare con zazzu ho riscontrato la sua confessione interrogando anche altri due dipendenti che conoscevo per vedere se era veritiera.

La situazione del 6/6+ è questa:

Gli Apple Store sono in grado solamente di sostituire lo schermo.
Tasti e pulsanterie inchiodate ovvero capsula e microfono non funzionanti non possono essere sostituiti e quindi si va di cambio telefono.
Idem per ogni difetto riconosciuto della mobo.

I possessori di Apple Care + che hanno già prenotato un soggiorno marino tra 23 mesi, alla luce di questa informazione ufficiale valutino se disdettare. :D

Ps: ovviamente mi è stato confermato che il danno da contatto liquidi in regime di AC+ comporta la sostituzione senza se e senza ma.

Io rivendendo il telefono dopo un anno non sono interessato all'AC+ ma dopo questa notizia che su danni frequenti e banali sui 6/6+ non possono intervenire direttamente e cambiano i telefoni, (condonando quindi bozzi e graffi) se dovessi tenere il telefono due anni ci penserei seriamente a fare la AC+.

sicofante
16-10-2014, 22:09
Sto gancio di plasticaccia non sembra molto resistente :stordita:

Dopo questa tua osservazione sulla solidità del mio laccio da collo, non facendo la AC+ sono stato preso dal panico e per tutelare il mio investimento da rivendere non faccio più in piedi quella cosa che facciamo più volte al giorno noi maschietti ma mi seggo tranquillo come le donne.
Ti dirò, non è malissimo. :D

samsamsam
16-10-2014, 22:47
Prima di cena ho fatto un giretto in Apple Store ed ho posto precise domande al Manager e per non sfigurare con zazzu ho riscontrato la sua confessione interrogando anche altri due dipendenti che conoscevo per vedere se era veritiera.

Tasti e pulsanterie inchiodate ovvero capsula e microfono non funzionanti non possono essere sostituiti e quindi si va di cambio telefono.

I possessori di Apple Care + che hanno già prenotato un soggiorno marino tra 23 mesi, alla luce di questa informazione ufficiale valutino se disdettare. :D

Ps: ovviamente mi è stato confermato che il danno da contatto liquidi in regime di AC+ comporta la sostituzione senza se e senza ma.

Io rivendendo il telefono dopo un anno non sono interessato all'AC+ ma dopo questa notizia che su danni frequenti e banali sui 6/6+ non possono intervenire direttamente e cambiano i telefoni, (condonando quindi bozzi e graffi) se dovessi tenere il telefono due anni ci penserei seriamente a fare la AC+.

Ottima notizia.
Che dire: tutti al mare :D

axelv
16-10-2014, 22:58
Ottima notizia.
:D :D

sicofante
16-10-2014, 23:30
Ottima notizia.

Io volevo dire l'opposto di tutti al mare.

Prima avevo scritto che molti guasti venivano riparati in Apple Store e quindi un 6 bozzato e graffiato veniva reso riparato e non sostituito con il costo dell'intervento a carico dell'AC+.
Tale costo di intervento spesso è inferiore a quanto si sborsa per fare l'assicurazione.
L'opzione marina risolutiva era da considerare.

Alla luce della nuova informazione che ho postato, essendo i guasti della pulsanteria e della parte audio piuttosto comuni, ritengo non sia il caso di andare al mare.
Con un po' di "buona fortuna" qualcosa si guasta entro i 24 mesi.

PS: per Vostra informazione i 5/5S per i guasti citati, vengono riparati in Apple Store.

sicofante
16-10-2014, 23:59
Dannato Bluetooth hai chiuso!!
E' arrivato il castigamatti.

Caos82
17-10-2014, 00:22
ciao a tutti!!!vorrei ordinare l'iphone 6 liscio dal sito apple...c'è scritto che i tempi di spedizione sono di 7,10 giorni...è cosi?oppure c'è la possibilità che arrivi anche prima o addirittura più tardi??qualcuno l'ha ordinato dal sito ufficiale??:) :)

patanfrana
17-10-2014, 05:13
Batteria iPhone 6 Plus :D

http://img.tapatalk.com/d/14/10/17/yba5yne7.jpg

AleLinuxBSD
17-10-2014, 07:40
Esistono rumor riguardo a future uscite di un terzo modello, che mantenga le stesse dimensioni (4 pollici) dell'edizione precedente?

il menne
17-10-2014, 08:14
Esistono rumor riguardo a future uscite di un terzo modello, che mantenga le stesse dimensioni (4 pollici) dell'edizione precedente?

Che io sappia no. Se vuoi un 4" Apple ora come ora ti prendi un 5s che resta comunque un ottimo terminale.

samsamsam
17-10-2014, 10:14
Si è mossa Instagram, ora aspettiamo solo WA!

willy_revenge
17-10-2014, 10:34
Se per caso vi foste chiesti come si vede un' app non ancora aggiornata nemmeno per iphone5 sul 6 :sofico:

http://i57.tinypic.com/2mzcbxt.png

bigwillystyle
17-10-2014, 10:39

Caspita non lo hai usato per niente però. Io con il sei arrivo tranquillamente a sera non i più ma ho caricato un vecchio backup mi sa che faccio ripristino e dfu come nuovo e ricarico tutto a mano

ZannaMax
17-10-2014, 10:46
Se per caso vi foste chiesti come si vede un' app non ancora aggiornata nemmeno per iphone5 sul 6 :sofico:

http://i57.tinypic.com/2mzcbxt.png

Orribile!

Stormblast
17-10-2014, 11:00
qualche possessore di plus mi sa dire se riesce a scrivere un messaggio con una mano mentre guida? (per lo meno chi lo faceva anche col 5)

si lo so non si dovrebbe farlo etc etc

willy_revenge
17-10-2014, 11:13
c'è già una tastiera alternativa su App Store per scrivere comodamente con una mano

Wuillyc2
17-10-2014, 11:15
qualche possessore di plus mi sa dire se riesce a scrivere un messaggio con una mano mentre guida? (per lo meno chi lo faceva anche col 5)

ti consiglierei di accostare se vuoi scrivere qualcosa :D

il menne
17-10-2014, 11:16

Qualora ne abbia avuto necessità, se non posso fermarmi uso SIRI e glielo detto...;)

Comunque in teoria ci se la può fare a meno di mani piccole, anche se non è il massimo per le lettere a destra dello schermo.... :fagiano:

samsamsam
17-10-2014, 11:18
Capitolo cover (mi riferisco in primo luogo ai membri del partito coverista).
Ammesso e non concesso (per una serie di intricate considerazioni giuridiche che sono sicuro mi risparmierete di affrontare nel dettaglio :D) che la AC+ copra solo i danni fisici che si riflettano in un problema funzionale, ammesso quindi che restano fuori soltanto i danni meramente estetici: che senso ha proteggere la estetica del telefono quando poi di quella estetica non godiamo proprio a causa della protezione che usiamo per salvaguardarla?

Doppiag78
17-10-2014, 11:19
Vi sottopongo una pensatina che ho fatto...ditemi se sto pensando male...

Tra Natale e gennaio pensavo di cambiare il mio 5 con il 6 (faccio sempre il cambio ogni 2 anni...i lisci per intenderci).
Dato che vado spesso in Svizzera per lavoro e per trovare dei famigliari pensavo di prendere lì un 6 64gb con ac+ e cover in silicone.

Calcoli alla mano verrebbe:
In Italia 839 + 99 + 35 = 973€
Essendo in Italia con garanzia di 2 anni potrei pensare di risparmiare i 99 dell'ac+ ma questo è un altro discorso.

In Svizzera 879 + 35 + 119 = 1033 che al cambio verrebbe arrotondando 858

Spenderei quindi 115€ in meno...praticamente come il 16gb...che dite...ha senso?
I terminali in Italia e Svizzera sono gli stessi se ho capito bene.

willy_revenge
17-10-2014, 11:25

Tra Natale e gennaio pensavo di cambiare il mio 5 con il 6 (faccio sempre il cambio ogni 2 anni...i lisci per intenderci).
Dato che vado spesso in Svizzera per lavoro e per trovare dei famigliari pensavo di prendere lì un 6 64gb con ac+ e cover in silicone.

Essendo in Italia con garanzia di 2 anni potrei pensare di risparmiare i 99 dell'ac+ ma questo è un altro discorso.

Spenderei quindi 115€ in meno...praticamente come il 16gb...che dite...ha senso?

Fai bene

Stormblast
17-10-2014, 11:41
c'è già una tastiera alternativa su App Store per scrivere comodamente con una mano

io ho sempre avuto tastierini t9 tipo la smart keybord, immagino ci siano sullo store no?

sicofante
17-10-2014, 12:23
Capitolo cover (mi riferisco in primo luogo ai membri del partito coverista).
Ammesso e non concesso (per una serie di intricate considerazioni giuridiche che sono sicuro mi risparmierete di affrontare nel dettaglio :D) che la AC+ copra solo i danni fisici che si riflettano in un problema funzionale, ammesso quindi che restano fuori soltanto i danni meramente estetici: che senso ha proteggere la estetica del telefono quando poi di quella estetica non godiamo proprio a causa della protezione che usiamo per salvaguardarla?

Hai esposto magnificamente la vera domanda suprema; da farci un simposio di filosofi morali, psicologi comportamentali ed aperto ai membri più progressisti di tutte le religioni.

Proteggere un iPhone è come custodire un'opera d'arte in un caveau ed offrire alla contemplazione una copia o tenere un orologio da collezione nella scatola del tempo anziché al polso.

E' la paura di perdere o danneggiare l'oggetto adorato che te ne fa limitare il piacere dell'utilizzo.
Sapere che il tuo bene non lo puoi toccare o vedere è sofferenza, ma sapere che è protetto ed al sicuro è conforto ben maggiore.

Seguendo Kark Abraham che ha diviso in due sottofasi lo stadio anale individuato da Freud, diagnosticherei in forza dei miei antichi studi accademici di Psicologia, che chi protegge un bene amato non ha superato pienamente l'infantile stadio anale ritentivo.

Partito Coverista
sicofante for President

pakal77
17-10-2014, 12:24
Ragazzi voi come pulite il display del vs ifone?

pakal77
17-10-2014, 12:42
Sto provando per la prima volta il mio iPhone senza cover. Inutile, è tutta un'altra cosa. I bordi tondi si notano e come senza cover, e gli swipe laterali sono davvero godibilissimi.
Con la cover non si avverte, il dito "sbatte" a fine corsa, e la sensazione è la medesima che si provava col 5.
Senza cover è un altro telefono.
Provare per credere.
Ps: ora rimetto la cover: e se mi cade?! :D

Ti capisco pienamente purtroppo però il costo elevato del prodotto mi trattiene non poco ad usarlo naked....poi devo dire che la cover Apple in pelle umana di Genius licenziato snatura davvero poco il design, pensavo peggio.

Io rivendendo il telefono dopo un anno non sono interessato all'AC+ ma dopo questa notizia che su danni frequenti e banali sui 6/6+ non possono intervenire direttamente e cambiano i telefoni, (condonando quindi bozzi e graffi) se dovessi tenere il telefono due anni ci penserei seriamente a fare la AC+. io sono proprio dell'opinione contraria cioè se io penso di tenermi il telefono per due anni per passare al 7 cmq venderei il 6 dopo aver preso il 7 quindi la garanzia AC+ è bella che andata, se invece so di prendere il 6s l'AC+ avrebbe piu senso perchè vendendolo avrei un surplus sulla vendita dovuto appunto alla garanzia AC+ io sto ragionando cosi ma posso anche sbagliarmi.

ti consiglierei di accostare se vuoi scrivere qualcosa :D

Hai esposto magnificamente la vera domanda suprema; da farci un simposio di filosofi morali, psicologi comportamentali ed aperto ai membri più progressisti di tutte le religioni.

Proteggere un iPhone è come custodire un'opera d'arte in un caveau ed offrire alla contemplazione una copia o tenere un orologio da collezione nella scatola del tempo anziché al polso.

E' la paura di perdere o danneggiare l'oggetto adorato che te ne fa limitare il piacere dell'utilizzo.
Sapere che il tuo bene non lo puoi toccare o vedere è sofferenza, ma sapere che è protetto ed al sicuro è conforto ben maggiore.

Seguendo Kark Abraham che ha diviso in due sottofasi lo stadio anale individuato da Freud, diagnosticherei in forza dei miei antichi studi accademici di Psicologia, che chi protegge un bene amato non ha superato pienamente l'infantile stadio anale ritentivo.

Partito Coverista
sicofante for President

tu mi preoccupi :uh:

recoil
17-10-2014, 13:02

prendilo tranquillo in Svizzera è lo stesso modello

sicofante
17-10-2014, 13:22

Eccoti una soluzione efficace ed economica.
Mia moglie è una miniera di sagacia per queste cose.
Procurati uno schizzino.
(l'ideale è un boccettino vuoto di deodorante Nivea)
Dentro metti 1/2 di ammoniaca non profumata e 1/2 di acqua distillata.
Schizzi la miscela su un angolo di una pelle di daino finissima.
Passi la pelle di daino inumidita sullo schermo ed asciughi con la parte asciutta.

Ti regalo un'altra soluzione di mia moglie per pulire le pelli delicate come le cover Apple.
Sfreghi lo sbaffo di sporco leggermente con una gomma da cancellare morbida, quella da matita.

Partito Coverista
sicofante for President
Campagna nazionale di informazione e prevenzione.
Usa responsabilmente il tuo iPhone.
Mettigli una cover!!

sicofante
17-10-2014, 13:49
Io sono proprio dell'opinione contraria cioè se io penso di tenermi il telefono per due anni per passare al 7 cmq venderei il 6 dopo aver preso il 7 quindi la garanzia AC+ è bella che andata, se invece so di prendere il 6s l'AC+ avrebbe piu senso perchè vendendolo avrei un surplus sulla vendita dovuto appunto alla garanzia AC+ io sto ragionando cosi ma posso anche sbagliarmi.

........

tu mi preoccupi :uh:

Segui questo ragionamento pisssicccologggico.

Tu hai un 6 da 64GB perché giustamente da 16GB non te lo accatterà usato nessuno e vuoi pure rigirare al cliente in pro-rata la parte restante dell'AC+.
Poniamo che tra un anno il 6S costi come l'attuale 6.
Concluderai la vendita del tuo usato ad un prezzo allettante sotto il nuovo nel size di memoria minore.
AC+ e size di memoria maggiore favoriranno la tua vendita rispetto ad una offerta concorrente ma non riuscirai a valorizzarle come meritano.

Esempio pratico.
6S 16GB nuovo 729 Euro.
6 usato pari size di memoria 500/520 Euro. (invendibile)
Plus per i 64GB?
Te lo dico io; 20/30 Euro al massimo. (vendibilissimo)
Plus per un anno di AC+? 20 Euro. (a sudare)
Totale 550 Euro.
Oltre non vai perché scatta la molla psicologica di prenderlo nuovo.

Hai ragione a preoccuparti per me.
Anch'io mi preoccupo moltissimo guardandomi ogni giorno allo specchio.

pakal77
17-10-2014, 14:17
L'importante è che tu sia cosciente della tua follia incalzante :sofico:

cmq io che ho intenzione di cambiare il telefono con l'avvento del 7 e lo venderò dopo aver acquistato il 7 secondo voi conviene farla sta AC+ o no?

Calcolate che il telefono lo tengo con cover Apple in pelle umana e ci stò attento come se fosse una parte estesa del mio corpo. ho il modello 6 liscio da 128gb :asd:

samsamsam
17-10-2014, 14:28
L'importante è che tu sia cosciente della tua follia incalzante :sofico:

cmq io che ho intenzione di cambiare il telefono con l'avvento del 7 e lo venderò dopo aver acquistato il 7 secondo voi conviene farla sta AC+ o no?

Calcolate che il telefono lo tengo con cover Apple in pelle umana e ci stò attento come se fosse una parte estesa del mio corpo. ho il modello 6 liscio da 128gb :asd:

no,ihmo no.
Secondo me AC+ per valorizzare l'usato non è una buona mossa, se non altro perché un telefono immacolato e appena sostituito da apple NON VALE 169 euro in più di uno graffiato.
Quindi: se vendete un telefono graffiato lo vendete a meno di uno immacolato. Quanto? MASSIMO 100 euro in meno (quindi iphone 6, 64 gb tra un anno= 600 euro immacolato, 500 euro graffiato)
AC+ e sostituzione costano 169 euro...
Fate vobis ;)

Doppiag78
17-10-2014, 14:48

Partito Coverista
sicofante for President

Vi porto la mia esperienza d'uso.
Ho usato:
-il primo iPhone (quello ammmerigano) con solo la pellicola lucida da schermo...si è un po' segnato dietro xkè era alluminio ma me lo sono goduto naked.
- il 3G senza neanche la pellicola e dopo un annetto mi è scivolato di mano cadendo di faccia sul parquet e causa un sassolino minuscolo ho dovuto convivere per un anno con uno sbrego brutto ma non invasivo sullo schermo (quando era acceso si vedeva poco...spento era scarface)...chiaramente la scocca in plastica si è segnata (anche perchè mi divertivo a farlo ruotare sul tavolo visto che il retro era bombatino
- 4 usato con cover e pellicola...mi ha sempre dato la sensazione di essere più fragile e in più metre l'alluminio dell'uno e la plastica del 3 mi sembrava normale che avessero dei segni...il vetro mi infastidiva pensarlo segnato
- 5 usato sempre con cover di quelle che hanno i bordi alti per evitare che il vetro tocchi poggiato a testa in giù ma senza pellicola

Io lavoro all'aria aperta e qualche volta il cel è caduto...non ho mai avuto problemi di scheggiature o simili xkè il 4 ed il 5 che secondo me sono + delicati dei precedenti...li ho sempre coperti con la cover.

Direi quindi che io sono un ibrido...ho bisogno di un partito di centro...xkè a seconda dell'utilizzo e del tipo di feedback che mi da il cel in mano decido se e quando coprirlo o meno.

Ammetto che per pigrizia anche le volte che potrei sgusciarlo alla fine me lo porto dietro con la cover di silicone.

Con il 6...quando lo prenderò...deciderò come usarlo ma sicuramente la cover la prendo e quasi certamente farò la ac+ per poterlo usare più serenamente naked il più possibile.

;)

prendilo tranquillo in Svizzera è lo stesso modello

Fai bene

THANKS!!!
Ottimo allora...procedo così...
Un ultimissima cosa...la AC+ la faccio in Svizzera tranquillo giusto...non serve farla in Italia o al tel.

willy_revenge
17-10-2014, 14:58
Questo non lo so, quando l'ho fatta mi hanno chiesto se ero residente in Italia quindi informati bene.

pakal77
17-10-2014, 15:06
no,ihmo no.

Secondo me AC+ per valorizzare l'usato non è una buona mossa, se non altro perché un telefono immacolato e appena sostituito da apple NON VALE 169 euro in più di uno graffiato.

Quindi: se vendete un telefono graffiato lo vendete a meno di uno immacolato. Quanto? MASSIMO 100 euro in meno (quindi iphone 6, 64 gb tra un anno= 600 euro immacolato, 500 euro graffiato)

AC+ e sostituzione costano 169 euro...

Fate vobis ;)

Giusto 169€ non valorizzerebbero il cellulare a tal punto da rendere la spesa giustificata per una eventuale vendita usata.

il menne
17-10-2014, 15:44
Questo è il bello ( o il brutto, fate voi ) delle assicurazioni volontarie :asd: ognuno è libero di decidere liberamente, se assumersi o meno il rischio di pagare se il telefono vi cade, c'è chi ci campa male, visto il costo del terminale, c'è chi se ne impipa altamente.

Certamente alla eventuale rivendita con AC+ sopra un 50/80 euro in più ve li pigliate quindi considerando che il costo è 99 euro è quasi tutto ammortizzato .... se vi cadeva eravate coperti, se resta intatto alla fine vale qualcosa in più se lo rivendete.

In caso di rivendita dopo un anno, come faccio io, l'ac+ a mio parere mi conviene.

Se invece uno il telefono se lo tiene lui la cosa è molto più soggettiva e da valutare.

DVD2005
17-10-2014, 15:46
sono anche io per il partito delle cover, infatti ho meso la Plasma della Puro.
Molto bella e sottile, però poco protettiva :fagiano:

il menne
17-10-2014, 15:48
Giusto 169€ non valorizzerebbero il cellulare a tal punto da rendere la spesa giustificata per una eventuale vendita usata.

Sono 168 ma se ti cade, inoltre se lo cambiano avresti un cellulare immacolato e comunque un altro evento in AC+ per la rivendita e qualcosa in più ti vale e ammortizzi... magari un 30-40 euro.

Se invece non ti cade e lo rivendi con ac+ 60/80 euro in più ce li fai e l'ammortizzi quasi tutta.....

samsamsam
17-10-2014, 16:23
Se invece non ti cade e lo rivendi con ac+ 60/80 euro in più ce li fai e l'ammortizzi quasi tutta.....

quoto.
Se fai AC+ e in più metti la cover...beh, è come fare l'amore con la tua donna che prende la pillola indossando il preservativo.
:D

pakal77
17-10-2014, 16:37
quoto.

Se fai AC+ e in più metti la cover...beh, è come fare l'amore con la tua donna che prende la pillola indossando il preservativo.

Direi esempio calzante 😁

tecno789
17-10-2014, 16:39
Direi esempio calzante 😁

Ahaha

Ma così la probabilità è ancora minore e quasi nulla :) .. Meglio essere sicuri no? :)

samsamsam
17-10-2014, 17:14
Ahaha

Ma così la probabilità è ancora minore e quasi nulla :) .. Meglio essere sicuri no? :)

eh ma farlo col preservativo è come fare la doccia con l'impermeabile!
(come usare un iphone con la custodia....)

sicofante
17-10-2014, 17:40
Capitato oggi ed è realmente vero.

Dopo aver parcheggiato, attraverso la strada per andare in Banca e per poco non vengo stirato sulle striscie dalla solita belloccia in Mercedes classe A che con una mano guidava e nell'altra reggeva il suo Samsung rigorosamente nudo.
Non ci telefonava neanche, lo reggeva e basta.
Gli lancio contro il più tremendo degli anatemi, la famosa maledizione di sicofant-kamun.
Entro in filiale e trovo la vice in lacrime nel suo ufficio.
Gli era appena caduto il Samsung rigorosamente nudo e si era sfasciato di vetro e di bordi.
Boia sto invecchiando, non ho più la mira di una volta con le maledizioni. :D

C'è una doppia morale.
a) Chi tiene il telefono nudo deve avere un puntatore mentale costantemente acceso in testa; prima pensa allo smarthphone e poi al mondo intorno.
b) Anche i più diligenti e la vice certamente lo è: ordinata, precisa, curata, possono incorrere in orrende disgrazie.

Ed allora perché rovinarsi la giornata ed il borsellino per il piacere di spalpazzarsi il telefono?
Cover e vetro.
Palpeggi poco ma godi a lungo.

Partito Coverista
sicofante for President
Se vedi qualcuno senza la cover digli di smettere.

samsamsam
17-10-2014, 18:05

Partito Coverista
sicofante for President

Le somiglianze col preservativo iniziano a essere inquietanti...

samsamsam
17-10-2014, 18:21
Batteria al 19%.
Col mio uso forse e ripeto FORSE arrivo a mezzanotte col plus.

zazzu
17-10-2014, 18:35
Io sono anni che lo ripeto, una buonissima percentuale del prezzo che paghiamo per avere l'iPhone è per il design e i materiali...se poi questi li copriamo con plastica e li mascheriamo è come aver buttato via una parte dei soldi spesi!!!

Davvero, è come chi spende 1000€ a cerchio per la macchina per averli da 20" super fighi e poi ci mette i copri cerchi per non rovinarli...tanto valeva prenderli in latta a 50€ l'uno!!!

Uno non può non uscire di casa per non rischiare di ammalarsi!!!

Senza cover è davvero bello, sia da usare (il dito non ti sbatte contro la cover quando sei ai bordi) sia da vedere (sotto ad una cover perdi TUTTO il design, potrebbe essere un Samsung, un Nokia o un htc che non te ne accorgi) sia da toccare (effetto che da tenere in mano l'alluminio satinato è tutta un'altra cosa)

E se cade amen, si aggiusta, preferisco godermelo e magari farci qualche soldo in meno alla rivendita che non godermelo per ricavarci 50€ in più dopo due anni!!!

samsamsam
17-10-2014, 18:41
Io sono anni che lo ripeto, una buonissima percentuale del prezzo che paghiamo per avere l'iPhone è per il design e i materiali...se poi questi li copriamo con plastica e li mascheriamo è come aver buttato via una parte dei soldi spesi!!!

Davvero, è come chi spende 1000€ a cerchio per la macchina per averli da 20" super fighi e poi ci mette i copri cerchi per non rovinarli...tanto valeva prenderli in latta a 50€ l'uno!!!

Uno non può non uscire di casa per non rischiare di ammalarsi!!!

Senza cover è davvero bello, sia da usare (il dito non ti sbatte contro la cover quando sei ai bordi) sia da vedere (sotto ad una cover perdi TUTTO il design, potrebbe essere un Samsung, un Nokia o un htc che non te ne accorgi) sia da toccare (effetto che da tenere in mano l'alluminio satinato è tutta un'altra cosa)

E se cade amen, si aggiusta, preferisco godermelo e magari farci qualche soldo in meno alla rivendita che non godermelo per ricavarci 50€ in più dopo due anni!!!

(Che Dio mi fulmini per quanto sto per scrivere)
Quoto integralmente!!

Doppiag78
17-10-2014, 18:42
Capitato oggi ed è realmente vero.

Dopo aver parcheggiato, attraverso la strada per andare in Banca e per poco non vengo stirato sulle striscie dalla solita belloccia in Mercedes classe A che con una mano guidava e nell'altra reggeva il suo Samsung rigorosamente nudo.
Non ci telefonava neanche, lo reggeva e basta.
Gli lancio contro il più tremendo degli anatemi, la famosa maledizione di sicofant-kamun.
Entro in filiale e trovo la vice in lacrime nel suo ufficio.
Gli era appena caduto il Samsung rigorosamente nudo e si era sfasciato di vetro e di bordi.
Boia sto invecchiando, non ho più la mira di una volta con le maledizioni. :D

C'è una doppia morale.
a) Chi tiene il telefono nudo deve avere un puntatore mentale costantemente acceso in testa; prima pensa allo smarthphone e poi al mondo intorno.
b) Anche i più diligenti e la vice certamente lo è: ordinata, precisa, curata, possono incorrere in orrende disgrazie.

Ed allora perché rovinarsi la giornata ed il borsellino per il piacere di spalpazzarsi il telefono?
Cover e vetro.

Partito Coverista
sicofante for President

Concordo...io che sono abbastanza maniacale nel usare e tenere le mie cose comunque ho avuto un paio di incidenti nei quali il cel è volato e grazie alla cover non si è fatto nulla. La mia idea è...con cover nell'uso quotidiano (soprattutto per me che lavoro in giro tutto il giorno) e uso senza quando esco la sera o in altre occasioni dove sono più sereno e meno "di corsa"...

Poi la AC+ per chi vuole avere la corsia preferenziale e la tranquillità di poter cambiare il cel a metà prezzo pagando i primi 100€ subito...eheheh!

quoto.

"Calzantissimo" e geniale!
:Prrr:

zazzu
17-10-2014, 19:15
(Che Dio mi fulmini per quanto sto per scrivere)

Quoto integralmente!!

NOOOOOOOOO.....Ma sei impazzito?!?!
Un weekend che deve fare bel tempo me lo vuoi rovinare così???

Almeno in qualcosa devi dissentire, anche solo sulla punteggiatura!!!

Heheheheh

Ovviamente scherzo!!!

samsamsam
17-10-2014, 19:33
NOOOOOOOOO.....Ma sei impazzito?!?!
Un weekend che deve fare bel tempo me lo vuoi rovinare così???

Almeno in qualcosa devi dissentire, anche solo sulla punteggiatura!!!

Heheheheh

Ovviamente scherzo!!!

Hai ragione, metti troppi incazzusi punti esclamativi!!!!
Peace ;)

zazzu
17-10-2014, 19:59
Hai ragione, metti troppi incazzusi punti esclamativi!!!!
Peace ;)

ohhh adesso ti riconosco!!

grazie!!!

ma, scherzi a parte, c'è qualcosa che non ca con i miei punti esclamativi??

Ripeto, io li metto per abitudine, non stanno a significare nulla!!

willy_revenge
17-10-2014, 20:00
Comunque io spero che sicofante sia di Roma, le sue storie DEVONO essere raccontate con accento romano

sicofante
17-10-2014, 20:03
Le somiglianze col preservativo iniziano a essere inquietanti...

:oink: :oink: :oink:

ceschi
17-10-2014, 20:16
Io sono anni che lo ripeto, una buonissima percentuale del prezzo che paghiamo per avere l'iPhone è per il design e i materiali...se poi questi li copriamo con plastica e li mascheriamo è come aver buttato via una parte dei soldi spesi!

Concordo!
Usavo iPhone 4 nudo, sto usando s3 nudo, userò il prossimo smartphone nudo
😁

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

zazzu
17-10-2014, 20:31
Concordo!
Usavo iPhone 4 nudo, sto usando s3 nudo, userò il prossimo smartphone nudo
😁

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

http://4.bp.blogspot.com/-USt_CnTNHH0/UIRQodICd7I/AAAAAAAABwA/qELe1Tn6uwo/s1600/segnalespiaggianudisti-43772416.jpg

ZannaMax
18-10-2014, 00:02
Caduto oggi per la prima volta. Con cover capsule spigen, non si è sentito il colpo e non ha subito nessun danno. Ottima cover nell'attutire le cadute.

sicofante
18-10-2014, 00:10
Caduto oggi per la prima volta. Con cover capsule spigen, non si è sentito il colpo e non ha subito nessun danno. Ottima cover nell'attutire le cadute.

:winner: :cincin:

Partito Coverista
sicofante for President
Il Partito sostiene anche candidati indipendenti.

Caos82
18-10-2014, 00:42
Voglio comprare un iPhone 6 da 128 giga
Ma credo sia introvabile nei negozi vero?...l'unico
Modo per averlo secondo me è ordinarlo dal sito Apple...che
Mi dite?

sicofante
18-10-2014, 00:50
Ragazzi mi serve una dritta e mi scuso se forse vado in OT.

E' uscito il nuovo iTunes 12.0.1.26 e l'ho installato sui miei due PC fissi e sul portatile.
Qualcosa hanno cambiato.
E' sparito nella voce Vista il comando Mostra la barra laterale sostituto da qualcosa di più arzigogolato.
Appena si collega l'iPhone al PC si ape in iTunes in alto a sinistra appena sotto la voce Controlli, un icona stilizzata fatta a forma di telefono.
Clikkando sull'icona stilizzata compare sostanzialmente tutto il menù della vecchia barra laterale eccetto i comandi per operare sul iPhone nascosti nella voce File - Dispositivi.
Lì arrivati finalmente compare l'indispensabile comando Trasferisci Acquisti assieme ai doppioni dei comandi Sincronizza, Backup e Restore; doppioni perché presenti nella pagina di Riepilogo.
Ora se chiudo l'icona stilizzata del tefono non riesco a trovare il comando per farla ricomparire se non chiudendo e riavviando iTunes oppure scollegando e ricollegando il telefono.
Mi sono sfrucugliato iTunes in lungo ed in largo ma non ho trovato il comando.
il comportamento è identico sui tre PC tutti equipaggiati con Windows 7.
Qualche idea?

pakal77
18-10-2014, 08:55

quanti anni di vita hai perso? :D

Mi dite?

Online oppure puoi provare con prenota e ritira qui (https://reserve.cdn-apple.com/IT/it_IT/reserve/iPhone/availability) dipende dove abiti se hai un AS vicino...io l'ho preso con prenota e ritira quello da 128giga

willy_revenge
18-10-2014, 10:23
Mi dite?

Io l'ho preso da eur***cs

samsamsam
18-10-2014, 10:32
Io l'ho preso da eur***cs

Dove?
Non ho capito....:D

Jackhomo
18-10-2014, 10:58
qualcuno ha deciso di restituirlo?

Ludus
18-10-2014, 11:03
Stamattina bug Wi-Fi anche per me...

pakal77
18-10-2014, 11:27

Tipo?

Pancho Villa
18-10-2014, 12:19
C'è il wifi direct?

ZannaMax
18-10-2014, 12:31
quanti anni di vita hai perso? :D

Ma sinceramente non mi sono spaventato più di tanto. HO APPLE CARE+ 😄

Anche a me è successo un paio di volte ma random.

Mr_Paulus
18-10-2014, 12:54
C'è il wifi direct?

si ma funziona solo per airdrop e airplay.

sicofante
18-10-2014, 12:57

Il ragazzo che ha mi preso il 5S ha tenuto maniacalmente il suo 4 nudo per quattro anni; neanche una righina.
Ieri nel localaccio di movida che frequenta per biechi scopi gli è volato a terra il 5S.
Ma grazie alla cover Apple in pelle ed al vetro protettivo che gli ho imposto di usare non è successo assolutamente nulla.
Per lo spavento però mi dice che gli sono comparsi dei capelli bianchi a soli 27 anni.

Crasher89
18-10-2014, 13:33
giunto ieri finalmente il mio iphone 6 64 siderale.
giunta stamattina la mia nano sim.
sono felice. la mia ragazza con il mio S4 è felice. siamo tutti felici.
dispositivo fantastico a primo impatto. presa una cover della cellular line 0.4 e pellicola. la cover non sembra di averla,spettacolo. ora sceglierò online con cura la giusta cover.
consigli?

ah... mi ha già perso una volta il wifi :muro: :muro:

edit: ma per trasferire sms da S4 a iphone? c'è un modo?

Pancho Villa
18-10-2014, 13:36
si ma funziona solo per airdrop e airplay.

Quindi per trasferire file tra due dispositivi che opzioni ci sono? Bluetooth solo con altri iphone? NFC?

duffyduck
18-10-2014, 14:04
preso or ora il 6 plus nero da 64 Gb, purtroppo mi devo accontentare di una cover di emergenza in silicone poi vedrò che comprare.

per l'applecare ho 60 giorni da oggi per attivarla vero?

sicofante
18-10-2014, 14:31
preso or ora il 6 plus nero da 64 Gb, purtroppo mi devo accontentare di una cover di emergenza in silicone poi vedrò che comprare.

per l'applecare ho 60 giorni da oggi per attivarla vero?

Yes

emax81
18-10-2014, 14:34
Alla faccia se pompa il WiFi sull'iPhone 6...

https://farm6.staticflickr.com/5605/15560729381_72989a364a.jpg

sicofante
18-10-2014, 14:36
giunto ieri finalmente il mio iphone 6 64 siderale.
giunta stamattina la mia nano sim.
sono felice.

ah... mi ha già perso una volta il wifi :muro: :muro:

Prova anche il Bluetooth. :cry: :cry:

sicofante
18-10-2014, 14:46
Alla faccia se pompa il WiFi sull'iPhone 6...

https://farm6.staticflickr.com/5605/15560729381_72989a364a.jpg

Uso Cloudcheck in ferie per determinare il punto migliore dove posizionare un bridge portatile della HooToo, il HT-TM01.
Indispensabile.

Crasher89
18-10-2014, 15:08
dopo provo il BT...

c'è un modo per trasferire le chat di whatsapp?

Jas2000
18-10-2014, 16:35

esiste solo un metodo e ti servono 2 panni, uno in microfibra e l'altro in cotone (tipo ex lenzuola).

1: prendi il panno in microfibra e lo bagni sotto il rubinetto poi strizzi bene (molto bene. di più :) strizza ancora :) ). e pulisci il display.
2: subito dopo con il panno in cotone "asciughi". fine

ATTENZIONE: non usare prodotti con ammoniaca (diluita o meno), solventi, detergenti spray (vetril, ajax......etc) per evitare che la capacità oleorepellente del display diminuisca.

Kostanz77
18-10-2014, 16:53

Com'è possibile????????

Kostanz77
18-10-2014, 16:55
Con uso più o meno intenso.....87970

Ludus
18-10-2014, 17:16
Tipo?

Successo di nuovo nel pomeriggio. Non trova più reti Wi-Fi anche spegnendo e riaccendendo il wifi. Bisogna riavviare il telefono.

In AS mi hanno detto che devo prendere appuntamento... Come se non avessi niente da fare durante la settimana. Speriamo che lunedì con la 8.1 si risolve.

paolox86
18-10-2014, 17:30
Successo di nuovo nel pomeriggio. Non trova più reti Wi-Fi anche spegnendo e riaccendendo il wifi. Bisogna riavviare il telefono.

In AS mi hanno detto che devo prendere appuntamento... Come se non avessi niente da fare durante la settimana. Speriamo che lunedì con la 8.1 si risolve.

L'ho avuto anch'io per 10 minuti questo problema, ma non ho dovuto riavviarlo. Tutti gli altri dispositivi funzionavano ma l'iPhone trovava solo la rete dati poi si è risolto da solo...

willy_revenge
18-10-2014, 17:34
6 o 6+?

A me con il 6 mai successo

Pickwick85
18-10-2014, 17:35
Confermo anch'io stesso problema, qualche pagina fa lo segnalavo, ho chiamato l'assistenza per capire se succedeva solo a me ma lo stesso giorno è successo anche alla mia ragazza col suo, per capire se è un problema di iOS 8 o di telefono, avete tutti il 6 plus o anche 6 4,7"?

Ludus
18-10-2014, 17:51
Confermo anch'io stesso problema, qualche pagina fa lo segnalavo, ho chiamato l'assistenza per capire se succedeva solo a me ma lo stesso giorno è successo anche alla mia ragazza col suo, per capire se è un problema di iOS 8 o di telefono, avete tutti il 6 plus o anche 6 4,7"?

6 liscio.

il mio gruppo di amici siamo in 5 ad avere ip6, 3 di noi hanno il problema (con vari livelli di intensità) e 2 invece tutto ok. fino a ieri anche io tutto apposto. oggi già due volte.
un amico mio praticamente riavvia il telefono ogni ora...

willy_revenge
18-10-2014, 17:59
Una feature passata inosservata per chi ha anche osX

http://modmyi.com/content/16781-how-capture-your-ios-8-device-s-display-video-using-your-os-x-yosemite-machine.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+home_all+%28MMi+%7C+Homepage+All%29

zazzu
18-10-2014, 18:02
esiste solo un metodo e ti servono 2 panni, uno in microfibra e l'altro in cotone (tipo ex lenzuola).

1: prendi il panno in microfibra e lo bagni sotto il rubinetto poi strizzi bene (molto bene. di più :) strizza ancora :) ). e pulisci il display.

ATTENZIONE: non usare prodotti con ammoniaca (diluita o meno), solventi, detergenti spray (vetril, ajax......etc) per evitare che la capacità oleorepellente del display diminuisca.

In realtà ne esiste un'altro di metodo infallibile:

Passare con forza il cellulare sulla coscia sfregandolo contro i pantaloni...

Viene da dio!!!

Non capisco quante storie vi fate per pulirlo!!!

zazzu
18-10-2014, 18:03

Io ho il liscio...che già reputo troppo grande...
Per caso c'è una statistica di vendite tra i due modelli?

paolox86
18-10-2014, 18:04
6 o 6+?

A me con il 6 mai successo

Io ho il 6 liscio

patanfrana
18-10-2014, 19:08
Il problema del WiFi è di iOs è molto diffuso. Speriamo lunedì lo sistemino. Anche il 3G ogni tanto sballa.

Pickwick85
18-10-2014, 20:02
Speriamo perché mi ha rotto veramente le scatole...

sicofante
18-10-2014, 22:24

Speriamo che lunedì con la 8.1 si risolve.

6 liscio.
Sinora dal day-one tre volte in casa.
Non trova più niente (e da me arrivano decine di reti dei vicini) e me lo trovo connesso al 3G.
Spegnere e riaccendere.

paolox86
18-10-2014, 22:28
Speriamo risolvano lunedì!

sicofante
18-10-2014, 22:37

La moglie di sicofante, espertissima nel pulire schermi di computer e TV, ti direbbe che senza un po' di ammoniaca diluita si spalma solo il grasso e lo sporco delle dita sullo schermo.

sicofante usa vigorosamente lo schizzino col misto acqua e ammoniaca e la pelle di daino per tenere pulitissimo lo schermo del suo 6 e se ne sbatte del trattamento oleo-repellente.
Ah dimenticavo: sicofante ha il vetro protettivo!! :D :D

patanfrana
18-10-2014, 23:24
Si usa solo micro fibra: ogni altro prodotto, va ad eliminare lo strato oleofobico dallo schermo.

La micro fibra serve proprio ad eliminare il grasso della pelle, grazie alle sue proprietà elettrostatiche.

sicofante
19-10-2014, 00:07
Semo antichi noialtri col 6, semo arretrati e ce garbano solo a robbbe vecchie.

I veri intenditori discutono seriamente di farsi il 6S ma sono battuti inesorabilmente da chi non gli basta e vuole il 7!! :Prrr:
Gustatevi tutti i commenti.
http://www.iphoneitalia.com/iphone-6-acquistarlo-o-aspettare-il-6s-iphoneitalia-qa-385-553099.html#comments

Jas2000
19-10-2014, 00:16
giusto così, a titolo informativo

come pulire i prodotti apple
http://support.apple.com/kb/HT3226?viewlocale=it_IT

poi se volete usare prodotti con ammoniaca o etanolo (o diluiti)....:sofico: affari vostri :)

ZannaMax
19-10-2014, 00:25
Semo antichi noialtri col 6, semo arretrati e ce garbano solo a robe vecchie.

I veri intenditori discutono seriamente di farsi il 6S ma sono battuti inesorabilmente da chi non gli basta e vuole il 7!! :Prrr:
Gustatevi tutti i commenti.
http://www.iphoneitalia.com/iphone-6-acquistarlo-o-aspettare-il-6s-iphoneitalia-qa-385-553099.html#comments

😄😄😄 e ripeto 😄😄😄

sicofante
19-10-2014, 01:13
giusto così, a titolo informativo

come pulire i prodotti apple
http://support.apple.com/kb/HT3226?viewlocale=it_IT

:ave: :ave: :ave:

pakal77
19-10-2014, 08:27
estratto da quel link
Per pulirlo, scollega tutti i cavi e spegnilo. Utilizza un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Evita che l'umidità penetri nelle aperture. Non utilizzare prodotti specifici per vetri e specchi né altri tipi di detergenti o spray, solventi, ammoniaca o prodotti abrasivi per pulire l'iPhone.

quindi se utilizzo un panno da occhiali leggermente inumidito con per esempio un liquido per pulizia schermi LCD che mi hanno fornito insieme al mio Monitor EIZO dovrebbe andare bene....evito di creare intrugli fai da te :D

pakal77
19-10-2014, 08:47
Con uso più o meno intenso.....87970

la durata della tua batteria mi sembra un pò pochina...io 7 ore piene le faccio se lo massacro, con il 5 ne facevo 4,5/5

6 liscio.

il mio gruppo di amici siamo in 5 ad avere ip6, 3 di noi hanno il problema (con vari livelli di intensità) e 2 invece tutto ok. fino a ieri anche io tutto apposto. oggi già due volte.
un amico mio praticamente riavvia il telefono ogni ora...

io ho il 6 liscio con iOS 8.02 dal 10 OCT e per adesso in WIFI che non rilevava le reti e ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono l'ha fatto una volta sola.

Gu1b0
19-10-2014, 09:17
ho il 6 in arrivo questa settimana.

Avete già adocchiato delle cover/custodie?
O lo tenete pulito?

Ludus
19-10-2014, 09:57
ho il 6 in arrivo questa settimana.

Avete già adocchiato delle cover/custodie?

O lo tenete pulito?

Naked!! Perché privarsi del touch and feeling dell'alluminio visto quanto lo si è pagato.

Crasher89
19-10-2014, 09:59
scusate se insisto, ma conoscete un modo per trasferire dal samsung all'iphone le chat di WA e gli sms?

Ludus
19-10-2014, 10:28
scusate se insisto, ma conoscete un modo per trasferire dal samsung all'iphone le chat di WA e gli sms?

Whatsapp non puoi trasferirlo (cercai anche per me).
Sms temo idem (non feci ricerche specifiche)

Pancho Villa
19-10-2014, 10:35

Whatsapp non puoi trasferirlo (cercai anche per me).
Sms temo idem (non feci ricerche specifiche)

In teoria c'è la funzione di backup integrato in whatsapp

patanfrana
19-10-2014, 10:39
È su iCloud, quindi non compatibile certo con il Samsung...

Pancho Villa
19-10-2014, 10:55
È su iCloud, quindi non compatibile certo con il Samsung...
Non c'è questo su whatsapp per iPhone?

http://s1.postimg.org/dv2ogahlb/2014_10_19_11_53_24.png (http://postimage.org/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Ludus
19-10-2014, 11:13
Non c'è questo su whatsapp per iPhone?

http://s1.postimg.org/dv2ogahlb/2014_10_19_11_53_24.png (http://postimage.org/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Si e poi come lo carichi su iPhone?
Quella funziona va bene da Android a Android..

sicofante
19-10-2014, 12:45
estratto da quel link
Per pulirlo, scollega tutti i cavi e spegnilo. Utilizza un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Evita che l'umidità penetri nelle aperture. Non utilizzare prodotti specifici per vetri e specchi né altri tipi di detergenti o spray, solventi, ammoniaca o prodotti abrasivi per pulire l'iPhone.

quindi se utilizzo un panno da occhiali leggermente inumidito con per esempio un liquido per pulizia schermi LCD che mi hanno fornito insieme al mio Monitor EIZO dovrebbe andare bene....evito di creare intrugli fai da te :D

Mia moglie ha sbagliato.
E' colpa sua se ti ho dato cattivi consigli e mi ha messo in ridicolo con i saggi anziani del forum.
100 frustate tenendo la scatola dell'iPhone sotto l'ascella.