PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Max(IT)
25-03-2015, 19:45
Su questo devo dirti che, non mi ricordo male, quando presi il mio primo iPad al MediaWorld (iPad 3 retina) mi hanno dato un sacchetto bianco con la mela argento.......

Probabilmente c'era un reseller ufficiale Apple dentro il Media World. Ce ne sono diversi.

Max(IT)
25-03-2015, 19:53
... no, il problema è che la gente è paranoica e non legge/pensa... ma parla e ragiona senza pensare a cosa sta facendo.... non è il primo e non sarà l'ultimo che col 16GB chiederà se il suo iphone è "fallato".... scommettiamo??? :asd:

Perché tutti i TLC dovrebbero essere "fallati" ?
Diciamo che c'è stata probabilmente una partita di 128 giga che montavano NAND difettose, ed erano di tipo TLC (come gran parte dei 128 Gb che ci sono sul mercato), e qualche sito ci ha fantasiosamente ricamato sopra facendo nascere la fobia dei TLC.

ais001
25-03-2015, 20:09
... perchè tutta la prima partita/sfornata 64 e 128 ha quel difetto (la produzione di solito inizia a giugno/luglio)... quindi tutti quelli prodotti fino alla data "x" (dovrebbe essere stato novembre) soffrono di quel componente difettoso.

Casualmente in USA li hanno ritirati e sostituiti... solo qui li lasciano agli utenti e "beh... se non se ne accorgono è uno in meno da cambiare..."... e lato aziendale è una genialata assurda... specie con l'intelligenza media che ha l'utente che compra prodotti simili :asd:

ais001
25-03-2015, 20:10
@ Mad(D)og
... ma infatti... specie se hai l' AC+ poi alla prima occasione lo rompi e te lo fai sostituire :D

... io l'ho cambiato per 2 volte perchè avevo il bug del reboot e che si impallava ;)

willy_revenge
25-03-2015, 20:17
... perchè tutta la prima partita/sfornata 64 e 128 ha quel difetto (la produzione di solito inizia a giugno/luglio)... quindi tutti quelli prodotti fino alla data "x" (dovrebbe essere stato novembre) soffrono di quel componente difettoso.

Casualmente in USA li hanno ritirati e sostituiti... solo qui li lasciano agli utenti e "beh... se non se ne accorgono è uno in meno da cambiare..."... e lato aziendale è una genialata assurda... specie con l'intelligenza media che ha l'utente che compra prodotti simili :asd:

già, infatti il mio 128gb del day-1 non ha mai avuto un riavvio in vita sua

ais001
25-03-2015, 20:36
How to Disassemble/Tear Down/Take Apart iPhone 6 Plus

-> https://www.youtube.com/watch?v=xsaoUUJYNW0

The Windwaker
26-03-2015, 08:51
fatto il check anch'io, TLC.

L'ho acquistato i primi di Febbraio in un Premium Reseller. Mi preoccuperò della cosa quando riscontrerò malfunzionamenti di sorta. Per il momento va alla grande.

Coyote74
26-03-2015, 11:38

L'ho acquistato i primi di Febbraio in un Premium Reseller. Mi preoccuperò della cosa quando riscontrerò malfunzionamenti di sorta. Per il momento va alla grande.

Ma alla fine, come ci si accorge del difetto? Quali sono i sintomi di questo fantomatico difetto delle TLC?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinoue
26-03-2015, 14:10
Ma alla fine, come ci si accorge del difetto? Quali sono i sintomi di questo fantomatico difetto delle TLC?

Blocchi e/o crash

Inviato da  iPhone

ais001
26-03-2015, 20:19
... leggi i miei post e lo scopri (usa la funzione "cerca nella discussione")... o cerca con google ;)

Coyote74
26-03-2015, 20:59
... leggi i miei post e lo scopri (usa la funzione "cerca nella discussione")... o cerca con google ;)

Purtroppo scrivo da Tapatalk e non trovo la funzione cerca.

Apple_81
26-03-2015, 21:05
http://s24.postimg.org/dt1roibgh/image.jpg (http://postimg.org/image/dt1roibgh/)

Alla prima ricarica completa acceso alle 6:30 questa mattina ... Per essere un iPhone 6 non è niente male ... Che dite ?

markich
26-03-2015, 21:09
http://s24.postimg.org/dt1roibgh/image.jpg (http://postimg.org/image/dt1roibgh/)

Alla prima ricarica completa acceso alle 6:30 questa mattina ... Per essere un iPhone 6 non è niente male ... Che dite ?

Pochino..io ci faccio fra le 9 e le 11 ore di utilizzo con una carica completa :)

Apple_81
26-03-2015, 21:21
Pochino..io ci faccio fra le 9 e le 11 ore di utilizzo con una carica completa :)
È la prima ricarica ! Sicuramente migliorerà ...

Comunque mi aspettavo meno ... Anche perché vengo da 6 mesi in cui ho utilizzato il plus ...

markich
26-03-2015, 21:27
È la prima ricarica ! Sicuramente migliorerà ...

Comunque mi aspettavo meno ... Anche perché vengo da 6 mesi in cui ho utilizzato il plus ...

Ah non avevo capito che era ancora vergine :D :D :D si comunque la giornata si fa tranquillamente :)

sicofante
26-03-2015, 22:57

Blocchi e/o crash

Sugli SSD Samsung serie 840 EVO il difetto delle TLC è stato ben individuato.
Fortissimi rallentamenti in lettura su file di vecchia scrittura a cui il Costruttore ha cercato di porre rimedio con una patch, tra l'altro non risolutiva.
Sugli iPhone il problema è quasi analogo, ovvero rallentamenti in lettura, a cui si aggiungono blocchi e crash.

Dato in numerosi bug di iOS 8 e le difficoltà dei Softwaristi creatori di APP a renderle perfettamente compatibili, possedendo un iPhone 6/6+ con TLC, diventa estremamente difficile capire da dove e da cosa provengono i problemi che eventualmente si riscontrano.
iOS, APP o TLC?

FreeMan
26-03-2015, 23:51
1. se usi un programma al dayone sei un beota

Sospeso 10gg per insulti

>bYeZ<

sicofante
27-03-2015, 00:33
Diciamo che c'è stata probabilmente una partita di 128 giga che montavano NAND difettose, ed erano di tipo TLC (come gran parte dei 128 Gb che ci sono sul mercato), e qualche sito ci ha fantasiosamente ricamato sopra facendo nascere la fobia dei TLC.

ma invece di pensare a queste leggende metropolitane, fate come me e come tanti altri che si godono questo stupendo telefono 😄 questo gioiellino che ci permette di fare tutto ovunque noi siamo, saremo e siamo stati.
Uno dei piccoli piaceri della vita

Se avete un po' di pazienza leggete su questo forum:
da pag 209 a pag 212
da pag 223 a pag 231

abbiamo parlato del problema TLC/MLC.
Buona lettura.

The Windwaker
27-03-2015, 07:24
Ho un iphone 6 tlc e un samsung 840 evo come hd principale di sistema sul mac...sto in una botte di ferro! 😂😱

sicofante
27-03-2015, 12:12
Ho un iphone 6 tlc e un samsung 840 evo come hd principale di sistema sul mac...sto in una botte di ferro! ����

Fammi spazio nella botte amico che arrivo.
Ho un 840 Evo da 500GB preso a prezzaccio a fine carriera che ho messo sul Sony Vaio portatile e due 850 Evo (stessi problemi degli 840) sui 2 PC Fissi. :cry: :cry:
Gli SSD esenti sono i costosi 850 Pro con le MLC.

PS:
tutte ste cose sempre dopo si sanno, mai prima dannazione. :muro:

L'840 ha fatto un anno di onoratissima carriera tra lodi sperticate e l'850 era il suo degno erede recensito tra ululati di giubilo.
Poi ... piano piano le prime ammissioni, i primi strani test, le patch immarcescibbbili con granitica fede che via software si risolve tutto e si miracola l'hardware marcio e ... le ri-patch a tentare di rimediare il non risolto delle immarcescibili.
Un classico.

Stormblast
27-03-2015, 13:41
senza avere alcuna cognizione di causa, dopo essermi allarmato dai vostri post ho appena controllato.... 6 plus MLC e 850 512gb PRO.... :winner:

axelv
27-03-2015, 13:46
Iphone 6 liscio 128gb TLC comprato il giorno che è uscito...per adesso va alla stragrande! Se poi dovesse avere problemi...vado di garanzia.

sicofante
27-03-2015, 16:47
senza avere alcuna cognizione di causa, dopo essermi allarmato dai vostri post ho appena controllato.... 6 plus MLC e 850 512gb PRO.... :winner:

:cry: :cry: :muro: ... Per i miei Evo ... :muro: :cry: :cry:

:Prrr: :Prrr: ... Per il mio 6 liscio 64GB con preggggiatissime MLC Toshiba ... :Prrr: :Prrr:

PS:
Che iOS hai?
Perché le 2 APP per controllare da me indicate avevano smesso di funzionare e l'ultima volta mi sono rimaste impiantate sull'iPhone incancellabili ed ho dovuto usare un programma da PC - iFunBox Classic - per eliminarle.

shoxblackify
27-03-2015, 22:52
Ma quell app dal sito cinese poi come funziona una volta installata su iphone ??

sicofante
27-03-2015, 23:42
Ma quell app dal sito cinese poi come funziona una volta installata su iphone ??

Le APP sono due.
Segui le mie istruzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41950638&postcount=4658

PS:
aggiornamento ad oggi 28.03

iPhone 6 64GB iOS 8.2

IOKitBrowser risulta aggiornata al 13 gennaio.
Sia con Safari che con Opera si fa scaricare, ma rimane grigia, non funziona e si deve cancellare.

TLCCheck risulta aggiornata al 6 marzo.
Con Opera si fa scaricare, installare e funziona.

Novità:
nessuna delle due APP richiede più la password 0000.

shoxblackify
28-03-2015, 00:43
Grazie Sico , installata

Praticamente io mi sono ritrovato tutta altra cosa sull iPhone.

Apple_81
28-03-2015, 06:27
http://s7.postimg.org/71734tsvb/image.jpg (http://postimg.org/image/71734tsvb/)

:D

patanfrana
28-03-2015, 06:39
Io ancora non capisco perché vi mettiate ad installare programmi che non hanno avuto alcun controllo di sicurezza, con una procedura assolutamente non sicura, solo per sapere che memorie montate... Quando bene scopriate di avere delle TLC (che comunque non sono tutte difettose, solo un determinato lotto), cosa fate? Niente, perché Apple non ve lo cambia se non avete problemi. E intanto però avete potenzialmente minato la sicurezza dei vostri dati.

disastra
28-03-2015, 10:04
Un saluto a tutti. Ho da circa due settimane il modem VDSL Telecom, che mostra, fra le altre cose, anche la velocità "nominale" alla quale si collegano gli apparati wi-fi.
Collegando il portatile, con scheda b/g/n, la velocità è 54 Mb/s, mentre collegando sia l'iPhome 6 che l'iPad Air 2 la velocità è 24 Mb/s.
Secondo voi per quale motivo non si connettono ad una velocità piu alta?
Esiste una app per iPhone che mostri la velocità nominale della connessione wi-fi?

arenavsore
28-03-2015, 12:03
Parlando sempre del discorso TLC/MLC ho fatto fare il test all'iphone 6, da 64GB della mia ragazza che lo ha preso al dayone ed è MLC. Quindi a quanto pare non è vero la nella prima partita erano tutti TLC ;)

sicofante
28-03-2015, 15:09
Un saluto a tutti. Ho da circa due settimane il modem VDSL Telecom, che mostra, fra le altre cose, anche la velocità "nominale" alla quale si collegano gli apparati wi-fi.
Collegando il portatile, con scheda b/g/n, la velocità è 54 Mb/s, mentre collegando sia l'iPhome 6 che l'iPad Air 2 la velocità è 24 Mb/s.
Secondo voi per quale motivo non si connettono ad una velocità piu alta?
Esiste una app per iPhone che mostri la velocità nominale della connessione wi-fi?

Ciao disastra,
scaricati Cloudcheck.
Ti darà la velocità di connessione al tuo router ed inoltre sia con grafico, sia con bip bip tipo sonar, ti aiuterà anche a trovare il punto di migliore ricezione nell'ambiente.

sicofante
28-03-2015, 15:15
http://s7.postimg.org/71734tsvb/image.jpg (http://postimg.org/image/71734tsvb/)

:cincin:

Parlando sempre del discorso TLC/MLC ho fatto fare il test all'iphone 6, da 64GB della mia ragazza che lo ha preso al dayone ed è MLC. Quindi a quanto pare non è vero la nella prima partita erano tutti TLC ;)

Come avevo già scritto i 64GB sin dalla prima partita erano grosso modo 50 e 50.
PS:
non cambiare ragazza .. potresti trovarne una che ha l'iPhone con le TLC! :D

Io ancora non capisco perché vi mettiate ad installare programmi che non hanno avuto alcun controllo di sicurezza, con una procedura assolutamente non sicura, solo per sapere che memorie montate... Quando bene scopriate di avere delle TLC (che comunque non sono tutte difettose, solo un determinato lotto), cosa fate? Niente, perché Apple non ve lo cambia se non avete problemi. E intanto però avete potenzialmente minato la sicurezza dei vostri dati.

patanfrana ha ragione come sempre, ma .. la tentazione è troppo forte. :Prrr: :Prrr:

disastra
29-03-2015, 06:29
Ciao disastra,
scaricati Cloudcheck.
Ti darà la velocità di connessione al tuo router ed inoltre sia con grafico, sia con bip bip tipo sonar, ti aiuterà anche a trovare il punto di migliore ricezione nell'ambiente.

Grazie, app utilissima.

shoxblackify
29-03-2015, 18:18
Comunque è risaputo che i modelli con taglio memoria 16 gb montano tutti MLC 😉

Adreno Cromo
03-04-2015, 01:57
Siete passati tutti al Galaxy S6?!?!:ops2:

patanfrana
03-04-2015, 05:00
All'Edge, per gustarmi i 52 programmi gentilmente preinstallati da Samsung e non rimovibili :asd:

Wuillyc2
03-04-2015, 08:50

La fase di stallo è positiva, quando un terminale "va bene" c'è poco da scrivere.

Mandopa
03-04-2015, 09:13

sii perchè "android kosta meno e ha + personalizzzazzzione!1!1!" 749€ :asd: :asd:
ho letto che da snellire la rom, l'hanno ancor di più appesantita con le solite minchiate, solo che con i 32gb eviteranno un po' di polemiche :asd:

Sir Alamon
03-04-2015, 09:57
ho un leggero problema:

ho impostato il touch id sia per lo sblocco del telefono che per acquistare da appstore.

Per lo sblocco tutto ok, per l'appstore invece ogni giorno mi richiede la password dicendo "touch id ha bisogno che tu scriva la tua password al riavvio dell'iphone etc etc" ma io il telefono non lo riavvio/spengo quasi mai.

Com'è possibile

angelosss
03-04-2015, 10:11
forse avrà dei riavvii e non te ne accorgi?

willy_revenge
03-04-2015, 10:23
Finalmente LTE anche a casa mia :winner:

http://i60.tinypic.com/fucg8w.png

Sir Alamon
03-04-2015, 12:24
forse avrà dei riavvii e non te ne accorgi?

come faccio a verificare?

edit: comunque no, visto che dovrebbe chiedermi la password pure allo sblocco, in caso

sicofante
04-04-2015, 17:31
In questo periodo di stasi del Forum ho visto e subito incredibili malfunzionamenti (risolti comunque) sui miei PC Windows. :muro: :muro:

Win e la ferraglia che gli gira intorno, anche dopo 25 anni di assemblaggi, riesce sempre a stupirmi.
La prossima volta, butto in un'acquasantiera tutto l'hardware. :D :D

Avendo parlato di acquasantiera ..
colgo l'occasione per augurare a tutti una devota Pasqua seguita da una gaudente Pasquetta consumistica.

PS:
ricordatevi che l'iPhone non è impermeabile (pioverà a dirotto) e che non si introducono nelle sedi cuffia ed alimentazione le scaglie di cioccolato. :Prrr: :Prrr:

iNovecento
05-04-2015, 12:34
Torno dal mio periodo di eremitaggio, giusto per augurare buona Pasqua anche a voi :)

Lato iPhone tutto perfetto, solo negli ultimi giorni la batteria mi sta durando qualcosa meno.
Devo indagare poi con calma se è iOS 8.2 (su 6plus) a ciucciare di più, o qualche applicazione che sta facendo i suoi porci comodi in background.

In giro non sto nemmeno a cercare informazioni, ma andrò di test personali :p dato che, lato batteria almeno, è generalmente la fiera delle disinformazione.

Wuillyc2
05-04-2015, 13:25
Torno dal mio periodo di eremitaggio, giusto per augurare buona Pasqua anche a voi :)

Lato iPhone tutto perfetto, solo negli ultimi giorni la batteria mi sta durando qualcosa meno.
Devo indagare poi con calma se è iOS 8.2 (su 6plus) a ciucciare di più, o qualche applicazione che sta facendo i suoi porci comodi in background.

In giro non sto nemmeno a cercare informazioni, ma andrò di test personali :p dato che, lato batteria almeno, è generalmente la fiera delle disinformazione.

Quoto, potrebbe dipendere anche dalle celle dell'operatore in determinati giorni.

ceschi
06-04-2015, 20:16
Sono curioso e mi rivolgo ai possessori di ip6 e non del 6+

Vi siete abituati alla dimensione dello schermo ? Rimpiangete ancora i 4" ? Se no, pensate che Apple avrebbe dovuto passare a dimensioni maggiori prima,considerando che la concorrenza principale,cioè Samsung è uscita con 4.8 pollici 3 anni fa con S3 ?

Lo chiedo perché io sono passato da ip4 ad appunto S3 3 anni fa e non tornerei mai a 4" anzi il mio prossimo smartphone lo vorrei più di 5"

Grazie a chi vorrà rispondermi

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

markich
06-04-2015, 20:43

Vi siete abituati alla dimensione dello schermo ? Rimpiangete ancora i 4" ? Se no, pensate che Apple avrebbe dovuto passare a dimensioni maggiori prima,considerando che la concorrenza principale,cioè Samsung è uscita con 4.8 pollici 3 anni fa con S3 ?

Lo chiedo perché io sono passato da ip4 ad appunto S3 3 anni fa e non tornerei mai a 4" anzi il mio prossimo smartphone lo vorrei più di 5"

Io ho fatto iPhone 4 > S3 > iPhone 6, inutile dire che non tornerei MAI indietro, anzi oserei dire che è la dimensione perfetta, il plus è troppo grande..5/5S li ho saltati a piè pari perché li trovo di un form factor pessimo, troppo bislunghi e l'aumento di dimensione poco fruibile..imho pessimi

bigwillystyle
06-04-2015, 22:40
A me sta salendo nuovamente a bordo della mia spalla destra la scimmia di ripassare nuovamente al plus. In questo periodo ho avuto modo di provare qualcosa della concorrenza giusto per vedere a che punto stavano e i display grandi mi hanno solleticato abbastanza.

iNovecento
06-04-2015, 22:45
Vi siete abituati alla dimensione dello schermo ? Rimpiangete ancora i 4" ?
Ho avuto 3g, 4, 5, 5s e ora un 6plus da 5.5", con qualche mese pure con Galaxy S3 da 4.7", quindi credo di aver provato bene o male tutti i "tagli".

Ti descrivo il mio utilizzo così vedi se ti ci ritrovi o meno. Ovviamente è solo un'opinione personale, ognuno poi ha il suo utilizzo e la sua "verità".

PRO del plus

- Schermo da 5.5". Faccio un uso molto multimediale del telefono, navigazione, correzione al volo di documenti, visione delle partite con la TIM, film, lettura kindle ecc... quindi da questo lato ADORO i miei 5.5", tanto che ho venduto l'ipad. Pian piano mi sono infatti ritrovato a fare le stesse che prima facevo su due dispositivi, solo sul plus. 5.5" sono una bella superficie.
Ed infatti, avendolo inizialmente comprato a 16Gb (come sempre in passato), mi sono trovato per la prima volta a corto di spazio e l'ho poi cambiato con uno da 64Gb. Ma questa è un'altra storia, un altro consiglio che mi sento di darti, se vogliamo :)
- Batteria. Con un uso normale è infinita, specie per come ci ha abituato Apple in passato. Non ci arriverai a fare due giorni e dovrai comunque caricarlo a sera (se no ti mollerebbe anzitempo il giorno successivo), ma l'importante è arrivare appunto a sera comodi no? :p
- Stabilizzatore ottico. Già il 6 fa ottime foto, il plus, specie la sera, fa ancora meglio. Peggiora qualcosa sui video invece, causa possibile presenza di artefatti.

CONTRO del Plus

- Dimensioni. Nella tasca dei jeans può dar noia. Non in tutti i miei jeans va comodo ad esempio. Con giacca e giaccone non c'è problema, quest'estate in calzoni corti... un borsello immagino sarà d'obbligo.
- Non è un mattone, ma non è nemmeno leggero. Prendendo in mano un altro 6 che abbiamo in famiglia, quest'ultimo pare una piuma in confronto.

Conclusioni

Probabilmente (per me) il taglio massimo d'usabilità per un telefono è sui 5", con 5.5 siamo un pelo sopra. Detto ciò però, abituato a tutto quello spazio, non so se riuscirei a tornare indietro.
Se sei un tipo da borsello, non ci pensare due volte. Se non ne usi come me invece, valuta un po', magari andandolo a vedere dal vivo.

Per me il prossimo sarà ancora Plus. 64Gb. :)

sicofante
07-04-2015, 11:39

Uso quasi ogni giorno il mio ex-5S in quanto lo studente mio vicino di casa a cui l'ho venduto, mi viene a trovare.

Sulla portabilità ovviamente il 5S vince; è veramente il massimo schermo possibile nella minor dimensione.
Sull'utilizzo, abituato ormai a quello spazio in più che mi ha dato il 6, dico che non tornerei indietro;
i menù di iOS e la tastiera sono decisamente più comodi e leggibili.

Ovviamente per come indosso da sempre i telefoni - appesi al collo con un laccio - il 6+ è importabile.

http://i58.tinypic.com/k32453.jpg

http://i59.tinypic.com/2qk5ekl.jpg

SchedaVideo
07-04-2015, 11:58

Dimensioni dello schermo assolutamente si non so bene come facessi prima con il 4s comunque pur essendomi più che abituato, credo che la dimensione massima da me supportata sarà appunto questo iPhone 6 più grande sarebbe ingestibile. Bello si certamente il 6 Plus ma scomodissimo da gestire e da portare.

pakal77
07-04-2015, 18:22
Sto notando un rumore strano quando schiaccio il tasto HOME sul 6 liscio, come se ci fosse un granello di sabbia sotto il tasto HOME, non è facile da descrivere è una sensazione fastidiosa al tocco, qualcuno qui ha lo stesso problema?

iNovecento
07-04-2015, 19:09
Sto notando un rumore strano quando schiaccio il tasto HOME sul 6 liscio, come se ci fosse un granello di sabbia sotto il tasto HOME, non è facile da descrivere è una sensazione fastidiosa al tocco, qualcuno qui ha lo stesso problema?
Mmmmh detto in parole molto povere, quando premi è come se ci fosse mezzo millimetro di spazio tra il tasto e il meccanismo con conseguente "doppia corsa"?
Altrimenti non ho capito :p

pakal77
07-04-2015, 19:23
Mmmmh detto in parole molto povere, quando premi è come se ci fosse mezzo millimetro di spazio tra il tasto e il meccanismo con conseguente "doppia corsa"?
Altrimenti non ho capito :p

bravo mi hai tolto le parole dalla bocca......:(

shoxblackify
07-04-2015, 19:24
Uso quasi ogni giorno il mio ex-5S in quanto lo studente mio vicino di casa a cui l'ho venduto, mi viene a trovare.

Sulla portabilità ovviamente il 5S vince; è veramente il massimo schermo possibile nella minor dimensione.
Sull'utilizzo, abituato ormai a quello spazio in più che mi ha dato il 6, dico che non tornerei indietro;
i menù di iOS e la tastiera sono decisamente più comodi e leggibili.

Ovviamente per come indosso da sempre i telefoni - appesi al collo con un laccio - il 6+ è importabile.

http://i58.tinypic.com/k32453.jpg

http://i59.tinypic.com/2qk5ekl.jpg

Sico ,che cover usi sul 6 ? cover apple in pelle ?

iNovecento
07-04-2015, 19:32
bravo mi hai tolto le parole dalla bocca......:(
Rarissime volte lo fa anche il mio. A me non dà particolarmente noia però.

Anzi, ma qui sto dando un cattivo esempio, so che è una buona scusa per cambiarlo con la sostituzione express, ossia quella dove ti fermano i soldi sulla carta, ricevi il rimpiazzo (nuovo o ricondizionato che sia) e poi consegni il guasto. Quindi da un certo lato non mi dispiace.

Preciso express perchè un vecchio iphone con il medesimo difetto mi era stato cambiato così.
Andando in App Store invece non saprei quale potrebbe essere la risposta del commesso di turno.

pakal77
07-04-2015, 19:42
Rarissime volte lo fa anche il mio. A me non dà particolarmente noia però.

Anzi, ma qui sto dando un cattivo esempio, so che è una buona scusa per cambiarlo con la sostituzione express, ossia quella dove ti fermano i soldi sulla carta, ricevi il rimpiazzo (nuovo o ricondizionato che sia) e poi consegni il guasto. Quindi da un certo lato non mi dispiace.

Preciso express perchè un vecchio iphone con il medesimo difetto mi era stato cambiato così.
Andando in App Store invece non saprei quale potrebbe essere la risposta del commesso di turno.

Guarda a me ha iniziato a farlo come a te rarissime volte notavo questo rumore strano, adesso lo fa sempre ed è abbastanza fastidioso, non posso credere che dopo tutte le stronzate fatte da Apple con i vari tasti home e sleep siamo ancora messi cosi....che due palle, 900€ di telefono che scricchiola.....bah a me di restituirlo adesso non mi va, aspetto che peggiori e mi avvicino al primo anno di vita poi decido, che rabbia cmq.

sicofante
07-04-2015, 21:19
Sico ,che cover usi sul 6 ? cover apple in pelle ?

No.
Vade retro al fashion in cotenna di bassa tecnologia.
Monto la maravigliosissssima Linkase PRO6 con antennini estraibili la cui ghiotta prova che tante volte ho promesso di pubblicare è quasi pronta.

http://i58.tinypic.com/2dkn60k.jpg

http://i61.tinypic.com/152g510.jpg

http://i60.tinypic.com/14njqkh.jpg

http://i58.tinypic.com/21d21si.jpg

http://i60.tinypic.com/2rz812h.jpg

Lotar
07-04-2015, 21:47
No.
Vade retro al fashion in cotenna di bassa tecnologia.
Monto la maravigliosissssima Linkase PRO6 con antennini estraibili la cui ghiotta prova che tante volte ho promesso di pubblicare è quasi pronta.

Di necessità virtù e comunque io aspetto la tua recensione 😄. Nel frattempo mi sono abituato ad usare le cover in pelle Apple, veramente belle .... e costose.
P.S.
Mi manca quella Rossa, sta bene sul 6 nero? dalle foto sul sito Apple non sembra.

 inviato da IPad 

sicofante
07-04-2015, 22:44
Di necessità virtù e comunque io aspetto la tua recensione ��. Nel frattempo mi sono abituato ad usare le cover in pelle Apple, veramente belle .... e costose.
P.S.
Mi manca quella Rossa, sta bene sul 6 nero? dalle foto sul sito Apple non sembra.

1) La recensione era in stand-bay perché ho dovuto prima imparare a .. ridimensionare le foto.

2) L'ho avuta Lotar ed è bellissima, rosso Marlboro.
Il miglior contrasto cromatico col 6 nero.
Purtroppo si sporca.

iNovecento
07-04-2015, 22:57

Rossa ci sta benissimo, però la preferisco in silicone.

Riassumendo le due più belle della Apple (per la nostra versione nera) secondo me sono:

• Nera - pelle - in silicone è grigio topo scuro;
• Rossa - silicone - più brillante di quella in pelle.

Con l'iPhone bianco mi piacciono più combinazioni invece :)

Wuillyc2
07-04-2015, 23:14
Di necessità virtù e comunque io aspetto la tua recensione 😄. Nel frattempo mi sono abituato ad usare le cover in pelle Apple, veramente belle .... e costose.
P.S.

 inviato da IPad 

No, no, rossa ci sta benissimo sul nero.

sicofante
08-04-2015, 00:09
Eccola qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954

PS:
In un'altra vita e sotto un altro cielo (e pseudonimo) il vostro sicofante faceva recensioni di hardware PC su un sito di maniaci che preferivano la visione di un computer nudo ed aperto a quella ben più corroborante di Luana tutta tana, ovviamente nuda e ... :oink: :oink:

Io testavo, fotografavo e scrivevo; poi inviavo il tutto all'amicone Frupoli che mi faceva da correttore di bozze ed impaginatore.

Ne sono uscite pillole devastanti mai inferiori alle 25 pagine per ogni prodotto testato, dove ho dato il peggio di me stesso e con mio stupore sono state seguite da migliaia di sventurati.

Il sito poi è stato chiuso, forse proprio per colpa delle mie recensioni, e i 5000 iscritti vagano orfani per il WEB.

Io sono approdato qui in questo Forum in cerca di conforto, ma il bieco Frupoli, androidiano impenitente, non mi ha seguito e quindi questa è la mia prima recensione completamente autoprodotta ed impaginata.

Attendo e sarà gradita ogni Vostra critica per migliorarmi.

SchedaVideo
08-04-2015, 02:00
Eccola qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42344982&postcount=1

PS:
In un'altra vita e sotto un altro cielo (e pseudonimo) il vostro sicofante faceva recensioni di hardware PC su un sito di maniaci che preferivano la visione di un computer nudo ed aperto a quella ben più corroborante di Luana tutta tana, ovviamente nuda e ... :oink: :oink:

Io testavo, fotorafavo e scrivevo; poi inviavo il tutto all'amicone Frupoli che mi faceva da correttore di bozze ed impaginatore.

Ne sono uscite pillole devastanti mai inferiori alle 25 pagine per ogni prodotto testato, dove ho dato il peggio di me stesso e con mio stupore sono state seguite da migliaia di sventurati.

Il sito poi è stato chiuso, forse proprio per colpa delle mie recensioni, e i 5000 iscritti vagano orfani per il WEB.

Io sono approdato qui in questo Forum in cerca di conforto, ma il bieco Frupoli, androidiano impenitente, non mi ha seguito e quindi questa è la mia prima recensione completamente autoprodotta ed impaginata.

La trovo assurda! Mio modesto parere.... Ovviamente mi riferisco alla cover!

sicofante
08-04-2015, 02:14
La trovo assurda! Mio modesto parere.... Ovviamente mi riferisco alla cover!

Aspetta di vedere i test con gli incrementi di ricezione.

iNovecento
08-04-2015, 13:15
Aspetta di vedere i test con gli incrementi di ricezione.
Ti ho dato la risposta nel thread dai, anche se potevi postarla qui dai, alla fine è una cover, non credo dovrete parlare di settaggi, pixel bruciati o quant'altro. Postati i test di ricezione e offesa un po' la dogana, il discorso è chiuso :D

sicofante
08-04-2015, 14:28
Ti ho dato la risposta nel thread dai, anche se potevi postarla qui dai, alla fine è una cover, non credo dovrete parlare di settaggi, pixel bruciati o quant'altro. Postati i test di ricezione e offesa un po' la dogana, il discorso è chiuso :D

Ti ho commentato esaurientemente sul thread.

pakal77
08-04-2015, 17:34
Scusate se insisto ma nessun altro ha problemi con il tasto home qui??

willy_revenge
08-04-2015, 18:36
8.3 out

Ludus
08-04-2015, 18:49
8.3 out
installata :D

Ludus
08-04-2015, 18:51

io personalmente no

Sinoue
08-04-2015, 19:06

No funziona bene e alla pressione il click è netto

pakal77
08-04-2015, 19:24
Da quanto avete il iPhone 6 liscio?

shoxblackify
08-04-2015, 19:27
più tardi passo all'aggiornamento di iOS 8.3 causa poca percentuale di batteria residua attuale :D

bhè mi pare che si tratti di un aggiornamento bello "massiccio", ben 285 MB dimensione del file sul mio 6 liscio , hanno migliorato parecchie cosette... tipo anche il WIFI...

change LOG

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/08/1daafa9a0bd691e8da30e15b325a02a6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/08/2794a1c6cbef1921774161be2e1b8c25.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/08/e4132b42df0f524974b097bda9c7c437.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/08/f0f5c81ff37630df1d3633a35a970167.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/08/dda9b7dc71ecd758f1dd00186c333414.jpg

Mr_Paulus
08-04-2015, 19:45
un changelog così chilometrico non l'ho mai visto giuro :asd:

sicofante
08-04-2015, 19:46
Ahio mammma, ahio mamma, ahio mamma!!
Con iOS 8.1.3 hanno toccato il Bluetooth.
Sono al lavoro di scarico con i miei primi due PC.
Domani notte mi torna la Opel che me la sono scambiata con il figlio.
Appena riesco a salirci sopra vi telefono a tutti senza pietà.
No, non è perché vi voglio tanto bbbbene .. è per collaudo!! :Prrr: :Prrr:

http://i58.tinypic.com/6dsrw8.jpg

http://i61.tinypic.com/2akwmf.jpg

http://i62.tinypic.com/2h2ji9g.jpg

shoxblackify
08-04-2015, 20:05
@Sico ,

dove si potrebbe ordinarla la Linkase Pro6 ?? Mipiace!;) ho dato un occhiata su amazonia non le trovo per iPhone6 :cry: , possibile ?!?

Sinoue
08-04-2015, 20:11

Ho il Plus da fine dicembre

sicofante
08-04-2015, 20:25
@Sico ,

dove si potrebbe ordinarla la Linkase Pro6 ?? Mipiace!;) ho dato un occhiata su amazonia non le trovo per iPhone6 :cry: , possibile ?!?

Direttamente dal Taiwanese.
Attenzione leggiti attentamente la mia risposta a iNovecento sul thread così ti regoli per risparmiare e non essere spellato alla dogana.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42346909&postcount=5

E' disponibile anche su Amazon USA ma occhio non ci ho mai comprato e mi pare che il prezzo sia come Amazon UK ovvero:
Prezzo = cambio dollaro/euro
+ IVA locale
+ trasporto con IVA locale
+ forse Dogana Italia.
(qualcuno dall'America cade nelle grinfie della Dogana, qualcuno no)

angelosss
08-04-2015, 20:35
ciao
forse il post che avevo scritto alcuni non l'avevano capito, vorrei capire una cosa tra itunes e iphone...spiego brevemente

mese fà avevo installato itunes dove avevo creato playlist, musica, app sincronizzate tra itunes e iphone, l'altro giorno ho dovuto formattare quindi itunes su notebook cancellato con tutto il backup etc ecc.

oggi ho collegato l'iphone a itunes ma mi ha sincronizzato solo quello che ho su iphone senza le app che avevo acquistato, quindi come faccio a riavere tutte le app che avevo? ovviamente ho inserito il mio ID apple... pensavo che inserendo ID tramite server di apple si scaricavano tutte le app che avevo acquistato o installato in precedenza invece no!

invece per quando riguarda la playlist musicale se aggiungo una musica mi dice che la libreria è sincronizzata con un'altra libreria "ovviamente" e che bisogna inizializzare.... ma io non voglio perchè mi cancella tutte le playlist create.
come posso risolvere?

sicofante
08-04-2015, 21:16
oggi ho collegato l'iphone a itunes ma mi ha sincronizzato solo quello che ho su iphone senza le app che avevo acquistato, quindi come faccio a riavere tutte le app che avevo? ovviamente ho inserito il mio ID apple... pensavo che inserendo ID tramite server di apple si scaricavano tutte le app che avevo acquistato o installato in precedenza invece no!

come posso risolvere?

Io ti risolvo il problema delle APP perché non ho mai fatto playlist.

Dal telefono vai su APP Store e la apri.
In basso quando si apre trovi Aggiornamenti; clikka.
In alto trovi Acquistate; clikka
Troverai in alto Tutte e Non su iPhone; clikka Non su iPhone e comincia scorrere.
Le tue APP sono lì col segno della nuvoletta a fianco pronte per essere riscaricate.
Quando poi colleghi il telefono al PC, vai con iTunes in alto a sinistra su File, Dispositivi, Trasferisci acquisti da ... e le APP si rimettono nel pancino del tuo computer.
Buon lavoro.

PS per il futuro.
Individua la directory nascosta dove iTunes annida le APP.
Fattene una copia periodicamente in qualche directory di un altro Hdisk che non sia quello del S.O, ed inoltre salva e conserva sempre da qualche parte le APP vecchie cestinate dopo gli aggiornamenti.
Spesso gli aggiornamenti sono fallati.
Se cancelli la nuova APP dal telefono e da iTunes e clikki da PC sulla vecchia APP che hai conservato, l'applicazione di botto si copia in iTunes ed è pronta per essere trasferita sul telefono.
Capito il trucchetto?
Basta conservarsi un serbatoio doppione.
E' a prova di riformattazioni e di crash.
Ci sono almeno altri due modi eccellenti per mettersi le mutande di ghisa ma sono trucchi Windows e andrei in OT; se vuoi ne parliamo in privato o telefonicamente.
Ciao

bigwillystyle
08-04-2015, 21:21
@Sico ,

Se vuoi ti vendo la mia tanto non la uso

shoxblackify
08-04-2015, 22:06
Posta un po di foto, o inviale ( che è meglio) in pvt per non intasare il thread
Grazie

shoxblackify
08-04-2015, 22:10
Direttamente dal Taiwanese.

Attenzione leggiti attentamente la mia risposta a iNovecento sul thread così ti regoli per risparmiare e non essere spellato alla dogana.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42346909&postcount=5

E' disponibile anche su Amazon USA ma occhio non ci ho mai comprato e mi pare che il prezzo sia come Amazon UK ovvero:

Prezzo = cambio dollaro/euro

+ IVA locale

+ trasporto con IVA locale

+ forse Dogana Italia.

(qualcuno dall'America cade nelle grinfie della Dogana, qualcuno no)

Grazie Sico per la tua infinità disponibilità . Vedrò bene cosa fare , magari attendo che vengano distribuite anche nelle catene Amazon europee, non è urgente , attualmente ho una Ringke Fusion Crystal clear👍

hwutente
08-04-2015, 22:12
Eccola qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42344982&postcount=1

Il telefono al collo no pero'. :D

sicofante
08-04-2015, 22:40
Grazie Sico per la tua infinità disponibilità . Vedrò bene cosa fare , magari attendo che vengano distribuite anche nelle catene Amazon europee, non è urgente , attualmente ho una Ringke Fusion Crystal clear��

Guarda che bigwillystyle ha preso la PRO6 assieme a me a Taiwan, ma a lui è arrivata in dicembre mentre a me in gennaio.
Lui in casa e dintorni ha molto segnale per cui non l'apprezza a sufficienza.
Se te la da a prezzo bbbbono è un affare.

bigwillystyle
08-04-2015, 23:12
Guarda che bigwillystyle ha preso la PRO6 assieme a me a Taiwan, ma a lui è arrivata in dicembre mentre a me in gennaio.

Grazie caro

shoxblackify
08-04-2015, 23:35

Lui me lo deve di sto prezzo bbbono... 😉 comunque ho stessa situazione in casa anche io , non ho problemi con il segnale perché spara a random da spaccare i muri.. Ma c'è un piccolo problemino, in bagno non prende bene ajaha ma il router è situato sui 30mt di distanza...

SchedaVideo
08-04-2015, 23:48

Il 6 circa 7 mesi tasto ok

angelosss
09-04-2015, 05:53
Io ti risolvo il problema delle APP perché non ho mai fatto playlist.

Dal telefono vai su APP Store e la apri.
In basso quando si apre trovi Aggiornamenti; clikka.
In alto trovi Acquistate; clikka
Troverai in alto Tutte e Non su iPhone; clikka Non su iPhone e comincia scorrere.
Le tue APP sono lì col segno della nuvoletta a fianco pronte per essere riscaricate.
Quando poi colleghi il telefono al PC, vai con iTunes in alto a sinistra su File, Dispositivi, Trasferisci acquisti da ... e le APP si rimettono nel pancino del tuo computer.
Buon lavoro.

Grazie sicofante
Su itunes su pc ho fatto trasferisci acquisti ma si vedono solo le app che ho installato e non tutte quelle che avevo "non installate"

edit: aggiorno... sono riuscito a trovarle solo che me le ricordavo che si trovavano insieme a quelle che ho installato cioè nelle mie app e non in app store.

Invece per quando riguarda il backup la cartella a me si trova in documenti -itunes media- buckup li ci sono tutte le app che ho attualmente installato con estensione .api, dovrei conservarmi quelle giusto?

Mr_Paulus
09-04-2015, 06:41
ciao
forse il post che avevo scritto alcuni non l'avevano capito, vorrei capire una cosa tra itunes e iphone...spiego brevemente

mese fà avevo installato itunes dove avevo creato playlist, musica, app sincronizzate tra itunes e iphone, l'altro giorno ho dovuto formattare quindi itunes su notebook cancellato con tutto il backup etc ecc.

invece per quando riguarda la playlist musicale se aggiungo una musica mi dice che la libreria è sincronizzata con un'altra libreria "ovviamente" e che bisogna inizializzare.... ma io non voglio perchè mi cancella tutte le playlist create.
come posso risolvere?

morale della favola -> quando formattate conservatevi la cartella itunes se no ciao.

per la musica non si può fare nulla, per le app le puoi scaricare dall'appstore nella sezione che si chiama "acquisti" oppure "già acquistate" non ricordo.

frupoli
09-04-2015, 07:59
PS:

Io testavo, fotografavo e scrivevo; poi inviavo il tutto all'amicone Frupoli che mi faceva da correttore di bozze ed impaginatore.

Citato.... eccomi qui. Andrò a sorbirmi la pappa di sikofante ("furfante" in tono scherzoso, amikone che conosco da lungo tempo) e leggerò volentieri questa sua che sarà credo una ... bella e corposa recensione. Grazie sikofante.

The Windwaker
09-04-2015, 09:04
successivamente all'update a 8.3 notate niente a livello di consumi?

Magari è solo un'impressione, ma stamane,a parità d'uso, mi pare sia scesa qualcosina di più rispetto allo stesso orario degli altri giorni.

willy_revenge
09-04-2015, 09:35
è uscito IERI SERA e state già a guardare i consumi :help:

The Windwaker
09-04-2015, 10:14
notte di ricarica e oggi è un nuovo giorno.

Che c'è di strano?

Adreno Cromo
09-04-2015, 10:59

Dal 18 Dicembre, il tasto mi ha fatto cilecca alcune volte...forse una ventina, non molte, ma da comunque fastidio.

bigwillystyle
09-04-2015, 11:09
Lui me lo deve di sto prezzo bbbono... 😉 comunque ho stessa situazione in casa anche io , non ho problemi con il segnale perché spara a random da spaccare i muri.. Ma c'è un piccolo problemino, in bagno non prende bene ajaha ma il router è situato sui 30mt di distanza...

Hai mp

markich
09-04-2015, 11:23
Installato la 8.3 da DFU e ripristinato telefono come nuovo -> non mi funziona Gmail con Exchange. Qualcuno con lo stesso problema?

willy_revenge
09-04-2015, 11:36
Gmail con exchange non funziona più da un bel po'

markich
09-04-2015, 11:57
Gmail con exchange non funziona più da un bel po'

Prima del ripristino con telefono nuovo andava perfettamente :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Mr_Paulus
09-04-2015, 13:04
Prima del ripristino con telefono nuovo andava perfettamente :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

strano, anche a me non è andato più da quando han tolto il supporto ad exchange.

sicofante
09-04-2015, 17:00
Oggi ero dal carrozziere a ritirare la macchina di mio figlio.
Ecco perché ci eravamo scambiati le auto e la mia Insigna avrebbe avuto il collaudo Bluetooth solo stanotte.
Magggicamente nel capannone del carrozziere, noto l'Insigna di un medico riparata, lucidissima, pronta per la consegna e dotata del mio stesso sistema multimediale.
Salto a bordo impadronendomi delle chiavi tra gli strilli del carrozziere che cerca di impedirmelo, faccio il paring con l'iPhone ed inizio a telefonare come un pazzo.

Con iOS 8.3 :yeah: il Bluetooth funzionaaaaaa :yeah:

Sinoue
09-04-2015, 17:20
Allora possiamo aggiornare tranquillamente?

Inviato da  iPhone

bio.hazard
09-04-2015, 17:49

già fatto, tanto sulla mia Fiat della Prima Guerra Punica il bluetooth non c'è proprio...
:asd:

Sinoue
09-04-2015, 18:07
Finalmente il mio iPhone ha superato il test della fotocamera di PhoneDoctor. A Pasqua ho scoperto che il bug dello schermo nero nell'anteprima della seconda foto mi capitava anche in iMessage quando volevo inviare delle foto scattate al momento. La risoluzione di questo bug è riportata nelle note di rilascio.
Ed io che al tempo impazzii ed stetti a sentire anche il supporto Apple che mi fece ripristinare da zero, senza importare il backup.. un lavoraccio, ma invano... maledetti! 😡
PS: era un bug che aveva solo il Plus mi hanno detto 😉

Inviato da  iPhone

sicofante
09-04-2015, 23:11
Grazie sicofante

Invece per quando riguarda il backup la cartella a me si trova in documenti -itunes media- buckup li ci sono tutte le app che ho attualmente installato con estensione .api, dovrei conservarmi quelle giusto?

Un'attimo angelosss,
c'è confusione.

Un conto è il backup del telefono fatto da iTunes che si trova in una cartella nascosta col seguente percorso:

C - utenti - nome PC - APP Data (cartella nascosta - occorre visualizzare le cartelle nascoste) - Roaming - Apple Computer - MobileSync - Backup

Un conto è il serbatoio dove iTunes mette le APP che è perfettamente rintracciabile senza bisogno di visualizzare le cartelle nascoste:

C - utenti - nome PC - Musica - iTunes - iTunes Media - Mobile Applications

Le mutande di ghisa sono:

1) Copiarsi con regolarità il backup da qualche parte.
iTunes è gnurantone se gli rimetti la cartella Backup (salvata a parte) nel percorso indicato, lui lo riconosce come suo backup senza tener conto di quando lo ha fatto.

2) Farsi una copia del serbatoio App, ricordando in questo caso che non si devono rimettere le APP nel percorso indicato;
iTunes non le vede!
Bisogna clikkarle una per una ed allora iTunes se le copia nel suo serbatoio!

3) Ripescare dal cestino le vecchie APP che li finiscono dopo gli aggiornamenti e tenerle di riserva in un angolino.
Se l'aggiornamento è fallato (un classico ormai) si rimette la vecchia APP clikkandola su iTunes e di li si trasferirà sul telefono;
dopo aver provveduto prima ovviamente a cancellare l'aggiornamento da iTunes e da telefono.

iNovecento
09-04-2015, 23:36
Aggiungo alla guida di Sicofante un'altra cosa utile che è possibile fare su iTunes per OSX. Non ricordo anche se su windows, al momento non posso provare: salvare i vecchi backup direttamente da iTunes.

Guida per OSX

• Menù iTunes in alto a SX
• Preferenze
• Dispositivi
• Click con il DX sul backup da archiviare

Ciò è utile prima disfare upgrade o altri casini, scongiurando il fatto che un eventuale backup automatico post pacciugo ci cancelli quello preziosissimo che dovrete invece ripristinare.

Ovviamente ciò è possibilissimo farlo anche salvandoselo a mano. Solo molto più noioso :)

sicofante
09-04-2015, 23:45

Qualche nota sul nuovo iOS 8.3.

Ne abbiamo già parlato.
Io sono per l'aggiornamento sempre via iTunes perché è l'occasione per una gigantesca pulizia del famoso spazio altro,
fogna di residui di APP e di dati cancellati e non indicizzati e sentiti come spazio libero dal sistema.

1) Gli iOS 8,xx oscillavano tra 1,57 e 1,62 GB di spazio occupato.
il nuovo iOS è di soli 1,05 GB!!
Gli ingegneri Apple hanno fatto un miracolo di compattazione.
Col cavolo se continuano così che gli comprerò a settembre il 6S da 64 GB .. ne basteranno 8 GB per nuotarci dentro!! :Prrr: :Prrr:

2) Dopo aver scaricato iOS 8.3 su PC, l'aggiornamento sul telefono dura un po' di più del normale e ci traffica parecchio.
Non spaventarsi: attendere sereni.

3) Ad aggiornamento finito sul telefono appare sul monitor del PC una bella scritta:
errore sconosciuto xxx iTunes non ha riconosciuto il dispositivo.
Ri-non-spaventarsi: chiudere e riavviare iTunes e tutto andrà a posto.

4) Il telefono apparirà con le scritte grigie come fosse nuovo da inizializzare.
Ri-ri-non-spaventarsi: dopo aver inserito lingua italiana e l'ID Apple il telefono tornerà alla vostra colorata Home page con tutto al suo posto.

PS:
Ricordarsi di ripescare dal cestino il vecchio iOS 8.2 e conservarlo.
Se qualcosa non piace del nuovo sistema, per alcuni giorni finchè Apple non chiude i certificati, è possibile ritornare indietro.

angelosss
10-04-2015, 05:22
Qualche nota sul nuovo iOS 8.3.

Ne abbiamo già parlato.
Io sono per l'aggiornamento sempre via iTunes perché è l'occasione per una gigantesca pulizia del famoso spazio altro,
fogna di residui di APP e di dati cancellati e non indicizzati.

Ciao
Io che ho ormai ho installato via OTA potrei fare questo discorso a reinstallare os 8.3 via itunes? avevo letto che una buona installazione è farlo via dfu se non sbaglio e collegarlo al pc e aggiornare tramite itunes... Comunque mi farebbe piacere se mi indicassi una guida su come fare.

Oppure come si può per fargli una bella pulizia generale togliendo lo spazio altro e a renderlo pulito?
Grazie

Sinoue
10-04-2015, 09:48
Ciao
Io che ho ormai ho installato via OTA potrei fare questo discorso a reinstallare os 8.3 via itunes? avevo letto che una buona installazione è farlo via dfu se non sbaglio e collegarlo al pc e aggiornare tramite itunes... Comunque mi farebbe piacere se mi indicassi una guida su come fare.

Oppure come si può per fargli una bella pulizia generale togliendo lo spazio altro e a renderlo pulito?
Grazie

Ti elenco i passaggi poi cerca tu in rete come fare.

1) fai un backup codificato (così non reinserisci la maggior parte degli account e password)
2) formatta in DFU tramite iTunes
3) ricarica il backup creato al punto 1 quando te lo chiede

Inviato da  iPhone

markich
10-04-2015, 11:38
Ti elenco i passaggi poi cerca tu in rete come fare.

1) fai un backup codificato (così non reinserisci la maggior parte degli account e password)
2) formatta in DFU tramite iTunes
3) ricarica il backup creato al punto 1 quando te lo chiede

Inviato da  iPhone

Io visto che era una vita che mi portavo dietro il backup ieri ho ripristinato da DFU e poi ho evitato di ripristinare e sono partito da telefono nuovo, non ho perso nulla fra iCloud e Dropbox (a parte l'account Exchange di Gmail come scritto ieri) ed è tutta un'altra reattività!!! :cool: :cool: :cool:

sicofante
10-04-2015, 13:54
Come si può per fargli una bella pulizia generale togliendo lo spazio altro e a renderlo pulito?

Iniziamo dalla pulizia ed iniziamo con un "purtroppo".
Con il recentissimo aggiornamento dell'8 aprile di Battery Doctor si è castrata anche l'ultima APP che io conosco che permetteva la pulizia della memoria e del disco.
(vedi che serve avere a tiro le APP vecchie da ricaricare?)
Inutile citarti le APP che ho, perché sono state tolte dall'Apple Store e non sono più scaricabili.
Rimangono solo 2 sistemi.
1) Palliativo, ma costa niente.
Spegnere e riaccendere l'iPhone o fargli un Hard Reset, costringe il telefono a reindicizzarsi e talvolta fa guadagnare spazio.
2) Risolutivo.
Ripristinare iOS da iTunes ovvero aggiornare quando disponibile iOS da iTunes.
Il risultato che si ottiene è notevole.
(ad esempio con iOS 8.2 ero a 2,14 GB di altro e dopo l'installazione di iOS 8.3 ero a 1,05 GB)

C'è un software a pagamento per PC/MAC che si chiama PhoneClean ed è un ripulitore ben attrezzato.
http://www.imobie.com/phoneclean/
Ne abbiamo parlato qui nel Forum.
Un utente lo raccomandava; io ho scritto che dopo anni di felice utilizzo con iPhone 4S e 5 e relativi vecchi iOS, col 5S e iOS 7 PhoneClean mi ha causato dei gravi problemi e da allora l'ho cancellato.

Ce n'è anche un altro per PC/MAC a pagamento e si chiama iPhone Space Free ma non l'ho mai provato.
http://www.migliorsoftware.it/utility/iphone-space-free-up/

sicofante
10-04-2015, 14:02
Io che ho ormai ho installato via OTA potrei fare questo discorso a reinstallare os 8.3 via itunes? avevo letto che una buona installazione è farlo via dfu se non sbaglio e collegarlo al pc e aggiornare tramite itunes... Comunque mi farebbe piacere se mi indicassi una guida su come fare

Diciamo subito che gli amici Sinoue e Markich hanno scritto delle grandi verità.
Vediamo di spiegarle più dettagliatamente.

Per ripristinare occorre procurarsi la materia prima ovvero il file di iOS.
Vai qui per iOS 8.2 (che ti ricordo è ancora installabile)
http://www.iphoneitalia.com/ios-8-2-sara-disponibile-a-partire-da-oggi-569536.html
e qui per iOS 8.3
http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-pubblicamente-ios-8-3-572554.html

Scarichi i file su PC e li metti dove vuoi.
Inutile metterli nella directory nascosta dove iTunes mette il software perché iTunes non li vede e li sente come da lui scaricati.
Per informazione e farti una copia dello iOS in futuro, la directory ha il seguente percorso:
c - utenti - nome computer - APP Data - Roaming - Apple Computer - iTunes - iPhone Software Updates

Scaricato iOS apri iTunes col telefono collegato, vai col mouse su Ripristina iPhone e mentre clikki premi contemporaneamente il tasto shift.
Si aprirà la classica finestra di ricerca di Windows indispensabile per trovare il posto dove ti sei messo lo iOS scaricato.

Mi procurerei e terrei a tiro anche una APP di backup contatti.
(ad esempio iBackup Contacts o MCBackupPRO)
Il file VCF di backup generato dalla APP lo tieni nella pancia dell'APP stessa e te lo invii per e-mail salvandolo poi su PC dove vuoi.
Averlo non sai quanta sicurezza ti da e quanto potrebbe esserti utile.

Ora hai tre grandi strade davanti.
1) Totale
DFU, che è l'ultima spiaggia, + ripristino a nuovo del telefono riscaricando e risettando ogni APP.
I contatti backappati con le APP che ti ho indicato te li invii come allegato di una e-mail.
Clikki da telefono sull'allegato e si reinstallano i contatti; è una gran cosa.
2) Parziale
Usi il DFU ma poi da iCloud/iTunes ti scarichi il backup dell'iPhone e tutto ritorna al suo posto.
3) Parziale
Ripristini solo iOS da iTunes.

Io uso normalmente per ripulire l'opzione 3 se l'aggiornamento di iOS tarda mesi ad arrivare ed altro si gonfia troppo e non riesco più ad abbassarlo con le mie APP di pulitura.
Ho fatto un paio di volte l'opzione 2 che ritengo in pratica identica alla 3, e mi sono sempre rifiutato di fare la 1 perché pallosissima.
Con la 1 ogni eventuale traccia di .. impurità che il backup di iTunes/iCloud potrebbe essersi trascinato, ovviamente sparisce.

Nota bene:
Con l'opzione 1 il telefono è completamente da risettare, perdi traccia di tutte le password Wi-Fi che hai accumulato, tutti i punteggi dei giochi o i documenti contenuti nelle APP, se non salvati su Cloud tipo DropBox, andranno persi.
Stai creando un telefono vergine!!

sicofante
10-04-2015, 15:18
Sinoue che cos'è un backup codificato?

In Apple Store mi avevano insegnato a fare da iCloud un ripristino solo dei contatti e delle password Wi-Fi.
Mi sono dimenticato come si fa.
Ne sai qualcosa?
Assomiglia al tuo backup codificato?

willy_revenge
10-04-2015, 16:00
Ho un problema con l'iPhone 6 di mia madre.

L'ha preso ed attivato con un numero provvisorio in attesa di MNP, ora però in iMessage e FaceTime è rimasto il numero non più esistente e non gli trova il suo.

Ho provato a disattivarli e riattivarli, ho anche aggiornato a 8.3 ma niente, rimane il vecchio.

C'è un modo per forzare la procedura?

Sinoue
10-04-2015, 16:35
Sinoue che cos'è un backup codificato?

In Apple Store mi avevano insegnato a fare da iCloud un ripristino solo dei contatti e delle password Wi-Fi.
Mi sono dimenticato come si fa.
Ne sai qualcosa?
Assomiglia al tuo backup codificato?

Il backup tramite iTunes su pc Windows o Mac intendo. Troverai la relativa opzione da flaggare di fianco al pulsante "Esegui backup". Dovrai scegliere una password per la crittografia io per semplificare ho usato la stessa dell'ID Apple

Ho un problema con l'iPhone 6 di mia madre.

L'ha preso ed attivato con un numero provvisorio in attesa di MNP, ora però in iMessage e FaceTime è rimasto il numero non più esistente e non gli trova il suo.

Ho provato a disattivarli e riattivarli, ho anche aggiornato a 8.3 ma niente, rimane il vecchio.

C'è un modo per forzare la procedura?

Si chiamando il supporto Apple 😉

Inviato da  iPhone

willy_revenge
10-04-2015, 16:43
Si chiamando il supporto Apple 😉

Inviato da  iPhone

Volevo evitare ma penso sia l'unica

Lotar
10-04-2015, 17:53
Aggiornato iTunes, Aggiornato iPhone 6. Ovviamente tutto funziona alla velocità della luce. Provato il 4G con solo 3TaccheTIM e questi sono i risultati
89118

ibra_89
10-04-2015, 22:30
scusate parlo da totale ignorante in materia e quindi chiedo a voi :sisi::sisi: sulla ricevuta di un apple store sotto il numero di serie a cosa corrisponde la "data di restituzione" ? grazie

sicofante
10-04-2015, 23:23
scusate parlo da totale ignorante in materia e quindi chiedo a voi :sisi::sisi: sulla ricevuta di un apple store sotto il numero di serie a cosa corrisponde la "data di restituzione" ? grazie

Ti ricorda il tempo limite (14 gg dall'acquisto) per restituire ovvero cambiare il prodotto.

ibra_89
11-04-2015, 09:20
Ti ricorda il tempo limite (14 gg dall'acquisto) per restituire ovvero cambiare il prodotto.
Grazie ;)

Flea_90
11-04-2015, 11:20
Ragazzi mi sono accorto da circa un mese del crescentgate sulla fotocamera frontale del mio Iphone 6 nero 64gb e più passa il tempo più sembra visibile. Lo stesso sull'Iphone 6 nero 16gb di mia madre...sui terminali Gold della mia ragazza e mia sorella la "lunetta" non è presente...
Qualcuno si è fatto sistemare o cambiare il telefono presso un Apple store? fanno storie?

sicofante
11-04-2015, 16:04
Aggiornato iTunes, Aggiornato iPhone 6. Ovviamente tutto funziona alla velocità della luce. Provato il 4G con solo 3TaccheTIM e questi sono i risultati
89118

:sbav: :ave: :ave: :sbav:

Susanoo78
11-04-2015, 16:26
2 domande.

la prima : secondo voi vale la pena prendere l'iphone 6 sostituendolo al 4?

la seconda: l'iphone che verrà il prossimo autunno avrà la stessa indentica forma dell'attuale iphone 6?

grazie

markich
11-04-2015, 16:35
2 domande.

la seconda: l'iphone che verrà il prossimo autunno avrà la stessa indentica forma dell'attuale iphone 6?

grazie

1) Assolutamente si
2) (99%) Si

Krusty93
11-04-2015, 17:49
2 domande.

grazie

Imho ormai conviene aspettare per i molto probabili 2gb di ram che faranno la differenza negli anni a venire (visto anche quanto costa un iPhone)

ibra_89
11-04-2015, 19:18
ma 16gb sono pochi oggi come oggi??..

Sinoue
11-04-2015, 19:27

Dipende dall'utilizzo ma se dovessi generalizzare direi si

Inviato da  iPhone

milanok82
11-04-2015, 22:20
Sembra che IOS 8.3 ha un bug al Touch ID http://wccftech.com/how-to-fix-touch-id-ios-8-3-bugs/

shoxblackify
11-04-2015, 23:00
Problemi prontamente risolti

http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-al-touch-id-sul-nuovo-ios-83-risolti-prontamente-da-apple_56785.html

duffyduck
12-04-2015, 09:43
non ho letto tutto i nuovi post, ma nessuno lamenta dopo l'aggiornamento a ios 8.3 un audio gracchiante durante le chiamate? mi capita anche tenendo al minimo l'audio in capsula.

prima dell'aggiornamento nessun problema

Aut0maN
12-04-2015, 10:40
conoscete un cavalletto che supporti l'iphone 6 plus o ipad air2 per usarlo come viodecamera? mi serve per girare dei video review in casa e non so come ancorarlo, deve essere alto almeno 1,3 metri, vanno bene anche soluzioni fai da te dove personalmente sono a corto di idee :)

shoxblackify
12-04-2015, 10:46
Come vi trovate con la nuova impostazione voce Dati cellulare?? Vi piace o era meglio prima ?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/12/38f738923876d9d55acd146a1db0d048.jpg

iNovecento
12-04-2015, 11:26
Come vi trovate con la nuova impostazione voce Dati cellulare?? Vi piace o era meglio prima ?

C'è più controllo, male non fa.
Per le mie esigenze però, avrei preferito che, accanto a ogni voce, ci fosse stato uno switch on/off
Io ad esempio a volte avrei più l'esigenza di staccare il 2G mantenendo le reti superiori.

david-1
12-04-2015, 13:40
Mi è appena venuto un dubbio....

Se imposto 4G e il 4G non c'è in quel momento, switcha in 3G o mi lascia senza rete dati???

shoxblackify
12-04-2015, 17:40
mi pare ovvio che va in 3G

iNovecento
12-04-2015, 17:53
Mi è appena venuto un dubbio....

Se imposto 4G e il 4G non c'è in quel momento, switcha in 3G o mi lascia senza rete dati???

mi pare ovvio che va in 3G

Eh già, fissi solo la migliore possibile :)

Susanoo78
12-04-2015, 18:22
1) Assolutamente si
2) (99%) Si

Imho ormai conviene aspettare per i molto probabili 2gb di ram che faranno la differenza negli anni a venire (visto anche quanto costa un iPhone)

capisco. ammetto che è un gioiello ma stavolta l'estetica del dispositivo non mi fa impazzire particolarmente

Adreno Cromo
13-04-2015, 00:08
secondo voi vale la pena prendere l'iphone 6 sostituendolo al 4?

Assolutamente si, anche perchè in 5 generazioni diverse si spera che un upgrade ci sia stato:D

l'iphone che verrà il prossimo autunno avrà la stessa indentica forma dell'attuale iphone 6?

Si.

La differenza la fa il sistema operativo, iOS non ha bisogno di millemila Gb di RAM per girare fluido e veloce.

Si.

Nelson Muntz
13-04-2015, 06:29
La differenza la fa il sistema operativo, iOS non ha bisogno di millemila Gb di RAM per girare fluido e veloce.

Millemila, no. Ma 2 sì (imho)
Già con un uso intenso (nemmeno "esasperato") di Safari si raggiunge spesso e volentieri il limite, con 1 solo Gb.

willy_revenge
13-04-2015, 10:24
Ragazzi mi sono accorto da circa un mese del crescentgate sulla fotocamera frontale del mio Iphone 6 nero 64gb e più passa il tempo più sembra visibile. Lo stesso sull'Iphone 6 nero 16gb di mia madre...sui terminali Gold della mia ragazza e mia sorella la "lunetta" non è presente...
Qualcuno si è fatto sistemare o cambiare il telefono presso un Apple store? fanno storie?

Se vai allo store te lo cambiano.

Anche io l'ho notato SOLO su iPhone neri

iNovecento
13-04-2015, 10:54
Millemila, no. Ma 2 sì (imho)
Già con un uso intenso (nemmeno "esasperato") di Safari si raggiunge spesso e volentieri il limite, con 1 solo Gb.
Sono d'accordo.
Come OS non ha bisogno delle risorse di un android... ma con un uso multitasking di più app/schede di safari, un po' più di memoria tornerebbe utile.

sicofante
13-04-2015, 13:49
Quando il giusto iPhone è trattato con tanto ammmmore dal giusto proprietario che lo tiene ordinato e pulito con le giuste ed introvabili APP di clean e gli fa sempre il giusto aggiornamento solo da iTunes, .... questo è il giusto risultato;
pulito come un fischietto! :Prrr: :Prrr:

http://i62.tinypic.com/6sb61z.jpg

http://i58.tinypic.com/1zmimpy.jpg

http://i59.tinypic.com/1zeffif.jpg

http://i60.tinypic.com/o6af5w.jpg

Meditate gente, meditate. :D :D

data5555
13-04-2015, 15:08
Quando il giusto iPhone è trattato con tanto ammmmore dal giusto proprietario che lo tiene ordinato e pulito con le giuste ed introvabili APP di clean e gli fa sempre il giusto aggiornamento solo da iTunes, .... questo è il giusto risultato;
Meditate gente, meditate. :D :DSi. Credo tu sia un fanatico. :)

iNovecento
13-04-2015, 15:34
Noi meditiamo, però farei qualche appunto alla homepage del presidente per renderla più completa:

- Mancano app per fare sport e simili... e qui un po' me lo aspettavo :Prrr:
- Mancano app di notizie e lettura, come ad esempio google news, l'app kindle, una per gli rss tipo reeder o unread, pocket ecc
- Come app di produttività io consiglierei Drafts (se piacciono le note e gli automatismi è un must) ed evernote su tutte. Poi Pages, byword, di scrittura ce ne sono tante valide, markdown o meno.
- Mancano giochi, ma qui pure io sono carente. Ho una dipendenza da Carcassonne, ma quella me la trascino dietro da anni :p
- Per vedere video senza caricarli da itunes e mille altre funzioni, ti consiglio infuse. Un po' cara ma è un must.

Potrei andare avanti ancora in questa lista non richiesta, ma mi fermo qui consapevole che nessuno già leggerà questo pippone.

P.S. la home per me è sacralmente senza (o quasi) cartelle!
Prima, quando avevo più voglia di tenere in ordine, dividevo in genere su tre pagine, per ogni riga della 2 e della 3 c'era una categoria (esempio video), con la cartella a denominarla e accanto (a completare la riga "video" dell'esempio appunto) le tre app di quel tipo che usavo di più.
E quanto tempo per studiare questo sistema... :asd:

sicofante
13-04-2015, 16:34
Noi meditiamo, però farei qualche appunto alla homepage del presidente:

Offri consigli preziosi iNovecento,
ma rischi di finirmi bocciato all'esame di Appuntato-Segugio della Squadra Mobile!! :Prrr: :Prrr:

Guarda bbbbbene ...

I due pallini in basso .. indicano che c'è una seconda pagina di Home!!

http://i57.tinypic.com/dwxdhe.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sicofante
13-04-2015, 16:51
Si. Credo tu sia un fanatico. :)

Grasssie, grasssie data5555 e benvenuto tra noi.
Il tuo commento è il mio certificato di Laurea.
Lo aspettavo con ansia; sono onorato.
Mi sono fatto un mazzo così su questo Forum inventandomi:

il Partito Coverista di cui per spirito di servizio mi sono nominato umilmente Presidente,

il Gentleman MLC Exclusive Privilege Club di cui ho assunto il gravoso onere di esserne il Segretario Tesoriere.

Ma il bieco scopo era di crearmi la reputazione di appassionato (e semi-competente - sic!!) che tratta maniacalmente e protegge il telefono, per poter vendere al meglio tra pochi mesi il mio iPhonnne 6, ormai quasi un vecchio carciofo, ed accattarmi il 6S ovviamente il miglior iPhone di sempre.

Ho stampato su carta pergamenata la tua risposta e la allegherò alla perfettissima scatola del telefono che contiene gli accessori sigillati e mai usarti.

http://i57.tinypic.com/14sjh1u.jpg

http://i59.tinypic.com/25rmbgh.jpg

http://i59.tinypic.com/15hbi9i.jpg

http://i57.tinypic.com/20svub4.jpg

Grazie a te ed al tuo prezioso commento, chiederò ed otterrò 10 Euro in più dal buongustaio che me lo compra!! :Prrr: :Prrr:

Telefono di fanatico = telefono preggggiato.

iNovecento
13-04-2015, 17:57
I due pallini in basso .. indicano che c'è una seconda pagina di Home!!
Ahaha ok ok, allora sei promosso a pieni voti! Mi aveva ingannato quello spazietto in basso a destra in home... sicché pensavo fossero finite le cartelle.
Mentre invece la causa, vediamo se indovino, è un bug (dubito possa essere definita una feature :p ) del nostro caro iOS, ossia che quando traballa tutto dato che vogliamo cambiar ordine alle icone, quell'ultima cartellina in basso a destra non viene visualizzata.

A margine: ma l'hai stampato davvero il messaggio!? Sei (simpaticamente) matto :D

Lotar
13-04-2015, 19:51
Quasi quasi mi compro l'iPhone di Sicofante e mi vendo il mio 😄
P.S
La mia homepage non prevede cartelle e non ho messo tutte le App, sono strano
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/13/3423c91bdd267ad20e779ce17c0daa10.jpg

 inviato da IPad 

sicofante
13-04-2015, 21:27
Ahaha ok ok, allora sei promosso a pieni voti! Mi aveva ingannato quello spazietto in basso a destra in home... sicché pensavo fossero finite le cartelle.
Mentre invece la causa, vediamo se indovino, è un bug (dubito possa essere definita una feature :p ) del nostro caro iOS, ossia che quando traballa tutto dato che vogliamo cambiar ordine alle icone, quell'ultima cartellina in basso a destra non viene visualizzata.

A margine: ma l'hai stampato davvero il messaggio!? Sei (simpaticamente) matto :D

iNovecento sono er Mega-Big-King dei professionisti iPhonnne.

1) Lo spazio in basso a destra non è un bag, ma è voluto!
Se devo fare trasferimenti/aggiunte di APP mi serve uno spazio vuoto in prima pagina Home, senno le icone estratte dalle cartelle o da inserire, scivolano in seconda pagina!!

2) Il messaggio l'ho stampato per ora su carta semplice come vedi e messo sotto le scatole dell'iPhone:

http://i57.tinypic.com/20svub4.jpg

Adesso riesumo alcune sofisticate risme da 20 fogli di carta in pelle umana costosissima da alta fotografia, lo stampo, me lo incornicio e lo metto assieme a questo che mi hanno mandato gli amiconi di un ex-Forum ormai chiuso.

http://i58.tinypic.com/2hi8rc5.jpg

http://i58.tinypic.com/2u92uqo.jpg

Quasi quasi mi compro l'iPhone di Sicofante e mi vendo il mio ��
P.S
La mia homepage non prevede cartelle e non ho messo tutte le App, sono strano

1) Lotar carissimo mi duole scriverlo, ma la tua Home Page è indice di tragico marasma morale. :Prrr:

2) Il fatto che senti il desiderio di accattarti il mio testatissimo e perfettissimo iPhone MLC Toshiba equipped mi fa esclamare ...

:yeah: missione compiuta!!:yeah:

PS:
Amici lettori, regalatevi o regalate ai Vostri cari l'iPhone 6 chiù perfetto al mondo, quello di sicofante.
Non fate ressa .. uno per volta, per carità.
Attendo Vostre tangibili manifestazioni di interesse sul privato.
Consegna presumibile .. fine settembre; acconti onerosi .. subito! :D :D
 

iNovecento
13-04-2015, 21:58
1) Lo spazio in basso a destra non è un bag, ma è voluto!
Se devo fare trasferimenti/aggiunte di APP mi serve uno spazio vuoto in prima pagina Home senno le icone scivolano in seconda pagina!!
Il bug o comunque il comportamento "curioso" c'è però.

Toglimi una soddisfazione e fai una prova: metti una cartella nell'angolo in basso a destra. Poi vai in un'altra pagina, tieni premuto su un'icona, sempre con tutto traballante e l'app sotto il polpastrello, torna in prima pagina e prova a metterla dentro la cartella di cui sopra... non la troverai e al suo posto ci sarà uno slot vuoto dove posare quella che stai spostando.
Sensato... Ma di fatto è impossibile spostare un'icona in quella cartella se non prima variando di posizione quest'ultima :)

Notare: la cartella in basso a destra non sarà nella pagina successiva, ma proprio non ci sarà sino a che non stacchi il traballio.

sicofante
13-04-2015, 22:17
Il bug o comunque il comportamento "curioso" c'è però.

Toglimi una soddisfazione e fai una prova: metti una cartella nell'angolo in basso a destra. Poi vai in un'altra pagina, tieni premuto su un'icona, sempre con tutto traballante e l'app sotto il polpastrello, torna in prima pagina e prova a metterla dentro la cartella di cui sopra... non la troverai e al suo posto ci sarà uno slot vuoto dove posare quella che stai spostando.
Sensato... Ma di fatto è impossibile spostare un'icona in quella cartella se non prima variando di posizione quest'ultima :)

Notare: la cartella in basso a destra non sarà nella pagina successiva, ma proprio non ci sarà sino a che non stacchi il traballio.

Provato ed hai ragione ma ...
il comportamento curioso avviene perché la Home è piena.
Se tu devi mettere una APP in una cartella della prima pagina Home devi passare per uno spazio vuoto in Home e poi trasferirla in cartella.
Se la Home è piena ed insisti a trasferirci una APP/Cartella, l'ultima APP/Cartella in basso a destra della Home passa in seconda pagina.

dual2duo
13-04-2015, 22:23
Mi piace tenere la prima schermata come apple la fornisce.

dual2duo
13-04-2015, 22:41

http://i58.tinypic.com/1zmimpy.jpg

http://i59.tinypic.com/1zeffif.jpg

http://i60.tinypic.com/o6af5w.jpg

Personalmente penso sia un po dispersivo.

Una prima schermata meno affollata penso sia meglio, è più veloce fare le cose base.

Iphone 6

http://s27.postimg.org/4y1o6ps6r/image.jpg

Ipad air 2

http://s11.postimg.org/re9op6gvn/image.jpg

Computer-telefono-tablet abbinati per una "pulizia" migliore :sofico:

http://s10.postimg.org/77t6jdr61/image.jpg

http://s27.postimg.org/ktzp1hxir/image.jpg

iNovecento
14-04-2015, 00:04
Accidenti dual2duo ti tratti bene... pure la scrivania in coordinato silver hai.
Non la far vedere alla Apple che se no si compra l'IKEA, ci schiaffa una mela sopra e ce le rifila a 2000 euro... mentre con soli 3000 porti via anche una comoda poltroncina :D

D'accordo con te sull'avere una home più essenziale e pulita in modo da agevolare le azioni che facciamo più spesso, meno invece sul tenere la prima schermata come mamma Apple l'ha pensata, giacché (per il mio utilizzo) è l'esatta negazione di quanto detto sopra: borsa, edicola, gamecenter, passbook, apple watch, note ecc, sono tutte app o che non uso o che ho rimpiazzato.
Esempio fantastical 2 rimpiazza il calendario, drafts/evernote le note, l'orologio e la fotocamera le uso dal menù veloce sotto ecc.

Comunque fantastico assortimento di prodotti, complimenti :)

sicofante
14-04-2015, 00:33
Personalmente penso sia un po dispersivo.

Una prima schermata meno affollata penso sia meglio, è più veloce fare le cose base.

Vedi dual2duo,
gestisco l'iPhone come gestisco da 30 anni i miei PC.

DeskTop con pochissime cartelle,
Recover, Test, Manager, Clean, Security, iPhone, Audio Video etc.
Aperta una cartella, qui ad esempio quella denominata "iPhone", appaiono i numerosi collegamenti ai programmi sia eseguibili che stand-alone.

http://i57.tinypic.com/s4b37m.jpg

http://i58.tinypic.com/4hpeyw.jpg

http://i62.tinypic.com/r90gfs.jpg

http://i58.tinypic.com/2rwnnnl.jpg

(Mi scuso per le immagini veramente miserabili, ma fotografare con il 6 un monitor acceso e flickerante è un casino)

Nelle cartelle del telefono poi,le APP sono posizionate secondo una priorità di utilizzo; comodità di dito insomma.
Ad esempio nella cartella Foto Video la prima APP è Fast Camera che se klikkata inizia a sparare raffiche di foto, ideale per eventi improvvisi.
Le altre APP di Foto Video più .. riflessive, perché da smanettarci, non hanno questa collocazione prioritaria.
Certo sarebbe comodo Fast Camera averla in Home capitasse un altro G8;
così invece devo aprire la cartella prima di attivarla e mi perderei le prime manganellate.
Ma anche altre APP richiederebbero la priorità della Home e l'alternativa alla mia disposizione in cartelle sarebbero le APP sparse in pagine e pagine come invece usi tu, e dai pallini vedo che di pagine ne usi parecchie.
Quindi anche tu sei costretto ad un immagazzinamento delle APP basato su tuoi criteri personali di priorità.
Non parliamo poi delle APP di dotazione dello iOS, che praticamente non uso, e che solo grazie alle cartelle ho potuto stivare e togliermele dai piedi.

Ordine e disciplina ci vuole, sia con i PC che con i telefoni. :Prrr: :Prrr:

dual2duo
14-04-2015, 08:08
Accidenti dual2duo ti tratti bene... pure la scrivania in coordinato silver hai.
Non la far vedere alla Apple che se no si compra l'IKEA, ci schiaffa una mela sopra e ce le rifila a 2000 euro... mentre con soli 3000 porti via anche una comoda poltroncina :D

D'accordo con te sull'avere una home più essenziale e pulita in modo da agevolare le azioni che facciamo più spesso, meno invece sul tenere la prima schermata come mamma Apple l'ha pensata, giacché (per il mio utilizzo) è l'esatta negazione di quanto detto sopra: borsa, edicola, gamecenter, passbook, apple watch, note ecc, sono tutte app o che non uso o che ho rimpiazzato.
Esempio fantastical 2 rimpiazza il calendario, drafts/evernote le note, l'orologio e la fotocamera le uso dal menù veloce sotto ecc.

Comunque fantastico assortimento di prodotti, complimenti :)

ti ringrazio dei complimenti :)

capisco il fatto di non voler avere la prima schermata come apple l'ha fatta, è normale, è giusto che ognuno la personalizzi come vuole.

comunque concordiamo sulla semplicità.

Vedi dual2duo,
gestisco l'iPhone come gestisco da 30 anni i miei PC.

DeskTop con pochissime cartelle,
Recover, Test, Manager, Clean, Security, iPhone, Audio Video etc.
Aperta una cartella, qui ad esempio quella denominata "iPhone", appaiono i numerosi collegamenti ai programmi sia eseguibili che stand-alone.

http://i57.tinypic.com/s4b37m.jpg

http://i58.tinypic.com/4hpeyw.jpg

http://i62.tinypic.com/r90gfs.jpg

http://i58.tinypic.com/2rwnnnl.jpg

(Mi scuso per le immagini veramente miserabili, ma fotografare con il 6 un monitor acceso e flickerante è un casino)

Nelle cartelle del telefono poi,le APP sono posizionate secondo una priorità di utilizzo; comodità di dito insomma.
Ad esempio nella cartella Foto Video la prima APP è Fast Camera che se klikkata inizia a sparare raffiche di foto, ideale per eventi improvvisi.
Le altre APP di Foto Video più .. riflessive, perché da smanettarci, non hanno questa collocazione prioritaria.
Certo sarebbe comodo Fast Camera averla in Home capitasse un altro G8;
così invece devo aprire la cartella prima di attivarla e mi perderei le prime manganellate.
Ma anche altre APP richiederebbero la priorità della Home e l'alternativa alla mia disposizione in cartelle sarebbero le APP sparse in pagine e pagine come invece usi tu, e dai pallini vedo che di pagine ne usi parecchie.
Quindi anche tu sei costretto ad un immagazzinamento delle APP basato su tuoi criteri personali di priorità.
Non parliamo poi delle APP di dotazione dello iOS, che praticamente non uso, e che solo grazie alle cartelle ho potuto stivare e togliermele dai piedi.

Ordine e disciplina ci vuole, sia con i PC che con i telefoni. :Prrr: :Prrr:

la mia idea di semplicità si riflette anche nel computer.

http://s12.postimg.org/oj6xmiaxp/foto22.png

data5555
14-04-2015, 08:41
...Il tuo commento è il mio certificato di Laurea.

Ho stampato su carta pergamenata la tua risposta e la allegherò alla perfettissima scatola del telefono che contiene gli accessori sigillati e mai usarti.

[...]
Grazie a te ed al tuo prezioso commento, chiederò ed otterrò 10 Euro in più dal buongustaio che me lo compra!! :Prrr: :Prrr:

Telefono di fanatico = telefono preggggiato.
alzo le mani, Chiederò di essere ricoverato IO alla neurodeliri.

==================

Personalmente ritengo comunque (a parte le battute), dico magari una banalità, ma certamente il numero e la qualità delle apps sono parte indiscutiibile del fascino di un telefono e/o di un sistema .

dual2duo
14-04-2015, 09:21

http://i57.tinypic.com/14sjh1u.jpg

http://i59.tinypic.com/25rmbgh.jpg

http://i59.tinypic.com/15hbi9i.jpg

Anche io tengo molti accessori sigillati.

http://s27.postimg.org/5gujcxbkj/image.jpg

worms
14-04-2015, 09:42
Sicuramente è stato chiesto mille volte... ma non trovo la risposta :(

Se ho comprato un prodotto Apple in Apple Store, questo è il caso dell'iphone di un amico, ma non ho fatto l'AC+... Nel secondo anno chiedo la riparazione:

-Mi mandano il corriere per mettere il telefono vecchio, lo mando ed in 15gg ho il nuovo
-Mi chiedono 800€, mi mandano il nuovo e poi invio il vecchio
-Altro??

Grazie ragazzi!

dual2duo
14-04-2015, 09:52
Il secondo anno lo hai.

L'Ac+ protegge anche dai danni accidentali.

Wuillyc2
14-04-2015, 09:53
Sicuramente è stato chiesto mille volte... ma non trovo la risposta :(

Se ho comprato un prodotto Apple in Apple Store, questo è il caso dell'iphone di un amico, ma non ho fatto l'AC+... Nel secondo anno chiedo la riparazione:

-Mi mandano il corriere per mettere il telefono vecchio, lo mando ed in 15gg ho il nuovo
-Mi chiedono 800€, mi mandano il nuovo e poi invio il vecchio
-Altro??

Grazie ragazzi!

le prime due che hai detto vanno bene, ulteriore scelta che ti danno se hai un Apple Store vicino puoi andare a fare la riparazione da loro.

Wuillyc2
14-04-2015, 09:55
@sicofante

ho letto con un po' di ritardo la tua recensione ma sono stato colpito dall'influenza e tutt'ora è in corso, comunque ottimo lavoro e ottima dialettica!

sicofante
14-04-2015, 14:33
Personalmente ritengo comunque (a parte le battute), dico magari una banalità, ma certamente il numero e la qualità delle apps sono parte indiscutiibile del fascino di un telefono e/o di un sistema .

Quoto.
Ma devi provare ancora la perfida soddisfazione delle APP aggggratis che poi diventano a pagamento; ti sentirai un vero volpone.
Le mie 182 pregiate APP + un migliaio di scaricate e cancellate, ma periodicamente rivisitate per vederne i miglioramenti, hanno comportato in 4 anni di dura ricerca l'esborso di circa 20 Euro; cifra importante sottratta alle necessità famigliari.
Sono uno spendaccione compulsivo e me ne vergogno! :Prrr: :Prrr:

sicofante
14-04-2015, 14:46
Anche io tengo molti accessori sigillati.

http://s27.postimg.org/5gujcxbkj/image.jpg

Un'attimo dual2duo,
stai sereno e tranquillo in casa che nel mentre io chiamo il 112.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/07/18/news/soliti_ignoti_all_apple_store_quarto_colpo_in_pochi_mesi-63269967/
Ecco la mente ed il ricettatore delle 4 spaccate all'Apple Store di Via Roma!! :Prrr: :Prrr:

La foto per il PM sarà prova granitica, meglio di una confessione.
Ci sono un iPhone 6, un iPad Air ed un MAC sigillati, e ne si nota il cellofan, pronti per essere immessi lucrosamente sul mercato illegale!

dual2duo
14-04-2015, 17:50
Non sono sigillati, li ho aperti, ho solo tenuto il cellophane sulla scatola.

Sono molto pignolo sulla conservazione dei dispositivi e degli accessori :D

Wuillyc2
14-04-2015, 17:58

ti capisco, faccio anche io così con le scatole.

Io ho anche un'altra fissa che tutti mi prendono per matto, ma qui dentro siamo tutti allo stesso livello, la mattina soffio con l'aria compressa la tasca dove ripongo il telefono :D

sicofante
14-04-2015, 18:58
Si. Credo tu sia un fanatico. :)

ti capisco, faccio anche io così con le scatole.

Io ho anche un'altra fissa che tutti mi prendono per matto, ma qui dentro siamo tutti allo stesso livello, la mattina soffio con l'aria compressa la tasca dove ripongo il telefono :D

data5555,
tu hai osato dare del fanatico a me? :Prrr: :Prrr:

alzo le mani, Chiederò di essere ricoverato IO alla neurodeliri

Bravo, scelta ponderata.
La diagnosi sarà: sindrome da Forum iPhonista! :D :D

E per rimanere in tema ... perché mi sento punzecchiato.

http://i58.tinypic.com/2iiwpb7.jpg

Telecomando avvolto nel cellofan di uno dei TV di casa.
Il televisore quando sarà da rivendere, in perfetto stato, nettato, reinballato con guanti da chirurgo per non lasciar ditate, manualistica intonsa e sigillata e telecomando impeccabile sarà ... cccchiù preggggiato.
Ricordo che sicofante non vende volgari usati ma nuovusatoni (marchio registrato, diffidate dalle imitazioni);
ovvero dei prodotti nuovi che sicofante con altruistico sacrificio, ha comprato e collaudato con tanto ammmore per il fortunato ghiottone acquirente.

david-1
14-04-2015, 19:22
Mi dire una cosa?

Quanti Ampere ciuccia l'Iphone 6 ed il 6 Plus?

Altra domanda: se, ammettiamo che il 6 ciucci 1A, cosa succede se lo attacco ad un caricatore o a una presa USB dell'accendisigari che da 2,4A????? Si autoregola o ciuccia 2,4A?

sicofante
14-04-2015, 19:26

Ti sfido a singolar tenzone di apertura e conservazione imballi.

Ma bada che io riesco ad aprirti un blister e ad estrarne il contenuto che neanche Udinì saprebbe come ho fatto e da dove son passato.
Occorrente un taglia-balsa, pinzette e .. la mano di sicofante.

Un consiglio: ritirati in buon ordine, ne potresti uscire minato nel morale e nel fisico. :D :D

sicofante
14-04-2015, 19:30
Mi dite una cosa?

Quanti Ampere ciuccia l'Iphone 6 ed il 6 Plus?

Altra domanda: se, ammettiamo che il 6 ciucci 1A, cosa succede se lo attacco ad un caricatore o a una presa USB dell'accendisigari che da 2,4A????? Si autoregola o ciuccia 2,4A?

Apple dice che si autoregola, che ammette amperaggi superiori e quindi accetta di essere caricato in minor tempo ad esempio dall'alimentatore dell'iPad.
Altri sostengono che i 6/6+ sempre 1 Ampere si ciucciano e questo era sicuramente vero per i vecchi iPhone.

david-1
14-04-2015, 19:35
Apple dice che si autoregola, ed ammette amperaggi superiori e quindi di essere caricato ad esempio dall'alimentatore dell'iPad in minor tempo.
Altri sostengono che i 6/6+ sempre 1 Ampere si ciucciano e questo era sicuramente vero per i vecchi iPhone.

QUindi mi stai dicendo che il 5s può essere attaccato a qualunque fonte e lui sempre 1A prende?

Il 6+ ciccia solo 1A come il 6 liscio??

dual2duo
14-04-2015, 19:46
Ti sfido a singolar tenzone di apertura e conservazione imballi.

Ma bada che io riesco ad aprirti un blister e ad estrarne il contenuto che neanche Udinì saprebbe come ho fatto e da dove son passato.
Occorrente un taglia-balsa, pinzette e .. la mano di sicofante.

Un consiglio: ritirati in buon ordine.

Pensa io prima compravo le cose doppie in modo da tenerne una sigillata, cosa fatta fino al 3GS.

Ho anche il cellophane a casa per avvolgere gli oggetti :D

Lotar
14-04-2015, 20:14
Ragazzi, senza offesa, fatevi vedere........ma da uno bravo ne :D :D

P.S.
Sicofante ma chi è che compra uno smart TV usato? Quando è vecchio fai come faccio io, regalalo alle suore.

willy_revenge
14-04-2015, 20:26
Pensa io prima compravo le cose doppie in modo da tenerne una sigillata, cosa fatta fino al 3GS.

Beh se hai l'iPhone edge sigillato beato te

Io ho il 16gb con scatola e accessori ma l'ho usato un anno :sofico:

dual2duo
14-04-2015, 20:46
http://s13.postimg.org/7ueohmip3/image.jpg

ais001
14-04-2015, 21:54
Telecomando avvolto nel cellofan di uno dei TV di casa
... non sei assolutamente professionale e serio se fai certe cose :rolleyes:

... se fossi veramente professionale dovresti sapere che, dopo la prima configurazione della tv nello specifico, dovresti aver riporto il telecomando (col celophan originale) nella scatola/confezione e comprato un telecomando universale compatibile.

... questo perchè il celophan non protegge il telecomando dalle cadute/rotture/usura interna, quindi per quanto "poco unto" esteriormente possa essere... se si rompe/danneggia (volutamente o involontariamente), è comunque da buttare e comprarne uno nuovo (che quello ufficiale ha sempre un costo ben superiore a quello compatibile).

... sorry ma sei molto poco professionale :fagiano:

sicofante
15-04-2015, 00:08
QUindi mi stai dicendo che il 5s può essere attaccato a qualunque fonte e lui sempre 1A prende?

Il 6+ ciuccia solo 1A come il 6 liscio??

Sul 5S e sugli iPhone precedenti la risposta è si; ciucciano solo 1 Ampere
Per cui:
carica da USB 2 = 500mA nel doppio del tempo.
carica da USB 3 = 900mA praticamente uguale come ..
caricatore originale o compatibile da muro = 1000mA
caricatore da auto o da muro da 2100mA inutile e sconsigliato se non in casi di emergenza se non c'è altro a tiro, perché forza gli iPhone.

Sul 6/6+ il discorso è complesso proprio perché non c'è chiarezza tra le due campane e non so a chi credere se ad Apple o agli altri.
Io ero rimasto fermo a questi due articoli:

http://www.macitynet.it/caricabatterie-apple-per-iphone-6-plus-1a-ore-mezza-per-ricarica/

http://www.macitynet.it/tempi-ricarica-iphone-6-iphone-6-plus-dimezzabili-alimentatori-ad-hoc/

Ti ricordo che una carica più lenta favorisce sempre .. una scarica più lenta,
e ti ricordo inoltre la carica di compensazione ovvero:
indicatore telefono al 100% = realmente un 95% della carica.
Se si prosegue a caricare ancora, diciamo per un 3/4 d'ora, si ha il reale 100% ovvero la famosa carica di compensazione.

6 e 6+ sono identici per quanto riguarda l'alimentazione.

sicofante
15-04-2015, 00:20

Ho un amico con l'incelofanatrice, ma sono un professionista serio.
Consegno nuovusatoni perfettissimi e collaudati ma sballati e quindi non ho bisogno di usarla.
Però faccio sentire al buongustaio di turno il .. sapore del nuovo e l'ebrezza dello spacchettamento con la sicurezza di avere un prodotto impeccabilmente funzionante che non lo deluderà.
Una Panda viene data con 7km di collaudo.
Una Bugatti con 1500km di collaudo personalizzato.
Io sono il collaudatore Bugatti dell'elettronica dei miei ghiottoni insaziabbbbili. :sofico:
Impagabile o meglio, ... pagabile .. pagabile ...

PS:
In caso di oggetti complessi, una mobo ad esempio con adesivi, fotografo l'oggetto durante lo sballaggio in maniera da riattaccare e posizionare tutto come prima.
Gli adesivi staccati con delicatezza vengono adagiati su un cellophan che li rende staccabili e poi riattaccabili.
Tiè, tiè. :Prrr: :Prrr:

Ragazzi, senza offesa, fatevi vedere........ma da uno bravo ne :D :D

P.S.
Sicofante ma chi è che compra uno smart TV usato? Quando è vecchio fai come faccio io, regalalo alle suore.

Ho amici ricchi di figli e di seconde case, bramosissimi di ogni mio usato elettronico.
TV, Videorecorder, Hi-Fi etc.
Praticamente ho appena cambiato una settimana fa 2 TV in casa.
Non ho neanche telefonato per annunciarmi.
Ho reinballato i carciofi, li ho messi in macchina, ho suonato un campanello e .. sono uscito col grano!!
Le suore possono attendere!

Lotar ricordalo!!
Per comprare .. basta MasterCard;
il problema è che devi già sapere a chi venderai l'ex-nuovo che ti stai accattando. :Prrr: :Prrr:

david-1
15-04-2015, 00:30
Per cui:
caricatore da auto o da muro da 2100mA inutile e sconsigliato se non in casi di emergenza se non c'è altro a tiro, perché forza gli iPhone.

:eek: Ma ne siamo sicuri???? Ma gli ante 6 (il 3, 4, 4s, 5 e 5s) non dovevano regolare la corrente in entrata?

sicofante
15-04-2015, 00:36
:eek: Ma ne siamo sicuri???? Ma gli ante 6 (il 3, 4, 4s, 5 e 5s) non dovevano regolare la corrente in entrata?

Confermo ciò che ho scritto.

sicofante
15-04-2015, 00:56
... non sei assolutamente professionale e serio se fai certe cose :rolleyes:

... se fossi veramente professionale dovresti sapere che, dopo la prima configurazione della tv nello specifico, dovresti aver riporto il telecomando (col celophan originale) nella scatola/confezione e comprato un telecomando universale compatibile.

... questo perchè il celophan non protegge il telecomando dalle cadute/rotture/usura interna, quindi per quanto "poco unto" esteriormente possa essere... se si rompe/danneggia (volutamente o involontariamente), è comunque da buttare e comprarne uno nuovo (che quello ufficiale ha sempre un costo ben superiore a quello compatibile).

... sorry ma sei molto poco professionale :fagiano:

Sposati figliolo, ed io ho 44 anni di militanza sulle (s)palle, e dovrai scendere ai più bassi compromessi per sopravvivere.
Mia moglie ha una cartuccera in vita con i telecomandi dei TV, dei Video-Recorder e degli Hdisk Multimediali.
E' una palpona e vuole avere il feeling dei telecomandi che devono essere rigorosamente identici ai libretti di istruzione che si legge diligentemente.
Quindi nessuna possibilità di equipaggiarla con telecomandi universali e ce ne sono di fantastici che fanno di tutto compreso aprirti il cancello del garage.
Il cellophan, e già strilla che perde in sensibilità, è l'unico compromesso che ho ottenuto per evitare almeno schizzi di sugo o la cenere delle sigarette.
Per non parlare degli imballi diligentemente tenuti in cantina che vorrebbe buttare o dei manuali di istruzione a cui fa orecchie e sottolieature orripilanti.
Per questo compro tutto doppio o dell'identica serie per cui di 3 TV di vario polliciaggio ma della stessa serie, mi danneggia solo un manuale e gli altri due li salvo sigillati.
Il matrimonio credimi ... è la tomba dell'usato elettronico. :Prrr: :Prrr:

david-1
15-04-2015, 01:10
Confermo ciò che ho scritto.

Che mi dici di questo? Sembra "regoli la potenza in automatico"...
AIPower Tecnologia: Intelligente, Facile e Sicuro! Identificare l'impostazione della tensione del dispositivo e regolare automaticamente l'output per adattarlo, in modo da poter caricare a velocità massima.
Input: DC 12V/24V, potrebbe essere utilizzato in tutte le auto con tensione di 12-24V, tutti i problemi sulla ricarica in auto sarebbero perfettamente risolto.
Di alta qualità con tutta sicurezza e piena potenza: certificato da CE, RoHS e con la protezione di sovracorrente e sovratensione, il Car Charger Aukey potrebbe garantire una carica potente e sicura
http://www.amazon.it/gp/product/B00PJUT58E/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1QTQIKGCE7940

.

sicofante
15-04-2015, 01:17
Che mi dici di questo? Sembra "regoli la potenza in automatico"...

http://www.amazon.it/gp/product/B00PJUT58E/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1QTQIKGCE7940.

Stanno andando di gran moda alimentatori da muro o da auto e addirittura batterie esterne di nuova generazione con un sensore che adegua la potenza in uscita.
Ne penso bene, da usarsi senza nessuna contro-indicazione.
In parole povere il mio glorioso Kensington da auto certificato Apple ha due uscite; iPhone e iPad.

http://i62.tinypic.com/2zid1dh.jpg

http://i58.tinypic.com/34o4qw9.jpg

http://i61.tinypic.com/wrhsfl.jpg

Con il tipo di prodotto che indichi invece, ogni uscita si auto-regola in funzione dell'assorbimento del dispositivo che alimenta.

david-1
15-04-2015, 01:37
speriamo sia vero.... :)

Mr_Paulus
15-04-2015, 07:04
Per cui:

Sul 6/6+ il discorso è complesso proprio perché non c'è chiarezza tra le due campane e non so a chi credere se ad Apple o agli altri.

no dai, ok essere fanatici ma non facciamo disinformazione.
il 5s/6/6+ possono essere caricati con qualsiasi alimentatore, non c'è nulla di sconsigliato.

semplicemente fino al 5s hanno hardware che accetta 1A, i 6/6+ accettano 2.1A.

caricare un 5 con un alimentatore > 1A non forza proprio nulla, semplicemente il 5 accetta i suoi 1A senza dare fastidio a nessuno ;)

per i 6/6+ mi pare palese che accettino i 2.1A dato che col caricatore dell'iPad si caricano in metà del tempo, quindi non c'è da credere a nessuno, è la realtà dei fatti.

Mr_Paulus
15-04-2015, 07:05

caricali tranquillamente che non si rovinano ;) la corrente è fornita in base alla domanda (a differenza del voltaggio, in questo caso voltaggi superiori possono danneggiare il dispositivo).

Lotar
15-04-2015, 07:52
Lotar ricordalo!!
Per comprare .. basta MasterCard;
il problema è che devi già sapere a chi venderai l'ex-nuovo che ti stai accattando. :Prrr: :Prrr:

Non ho mai acquistato pensando alla futura vendita. Ho la VISA.... capiente:cool: :D

david-1
15-04-2015, 17:43
il 5s/6/6+ possono essere caricati con qualsiasi alimentatore, non c'è nulla di sconsigliato.

caricare un 5 con un alimentatore > 1A non forza proprio nulla, semplicemente il 5 accetta i suoi 1A senza dare fastidio a nessuno ;)

per i 6/6+ mi pare palese che accettino i 2.1A dato che col caricatore dell'iPad si caricano in metà del tempo, quindi non c'è da credere a nessuno, è la realtà dei fatti.
Quindi un 5s col caricatore dell'iPad da 2A non si carica in metà tempo?
Se non fatto sarebbe un buon test, per chi può o vuole farlo.

ais001
15-04-2015, 17:55
... non ci mette metà tempo... ci mette qualcosa meno ma non metà. Questo perchè comunque accetta una "velocità" di carica leggermente superiore ma non è esponenziale al carica usato, semplicemente arriva a 1,2A e si ferma (invece del classico 0,9A) :D

Io è dai tempi dell' iphone4 che lo carico con carica che superano 1A (carica dell'ipad o tipo Anker 40W (http://www.ianker.com/product/71AN7105SS-BA) o Anker 60W (http://www.ianker.com/product/A2123111) o ARCTIC ChargerPro4 (http://www.arctic.ac/eu_en/charger-pro-4-rev-2.html) ) :D

Mr_Paulus
15-04-2015, 18:53

assolutamente no ;)

ibra_89
15-04-2015, 18:59
ovviamente no :sofico: :sofico:

sicofante
15-04-2015, 19:30

Mr_Paulus,
Ne gre za dezinformacije, ampak za komunikacijo, ki temelji na prepričanjih, ki jih je z demokratičnega vidika treba upoštevati.
Traduzione:
Non si tratta di disinformazione, ma di una comunicazione basata su convinzioni che democraticamente devono essere rispettate.

... non ci mette metà tempo... ci mette qualcosa meno ma non metà. Questo perchè comunque accetta una "velocità" di carica leggermente superiore ma non è esponenziale al carica usato, semplicemente arriva a 1,2A e si ferma (invece del classico 0,9A) :D

Io è dai tempi dell' iphone4 che lo carico con carica che superano 1A :D

La Bibbia qui:
http://www.macitynet.it/miti-falsi-vero-sui-caricabatterie-per-iphone-ipad

ais001
15-04-2015, 20:00
... Bibbia farlocca o no... io ho cronometrato 12min in meno partendo dalla stessa % per 5 volte di fila (sia con i4, i5s e i6+)... quindi la "pratica" per me vale molto di più della teoria :asd:

P.S. se devi quotare... quota tutto e non togliere quello che non ti fa comodo ;)

Mr_Paulus
15-04-2015, 20:04
Non si tratta di disinformazione, ma di una comunicazione basata su convinzioni che democraticamente devono essere rispettate.

l'elettronica non va a convinzioni ma a leggi della fisica ;)

se un'utente meno esperto chiede se ci sono differenze a caricare l'iphone 5 con il caricabatterie dell'ipad bisogna dirgli la realtà dei fatti, non le proprie convinzioni.

Mr_Paulus
15-04-2015, 20:07
... Bibbia farlocca o no... io ho cronometrato 12min in meno partendo dalla stessa % per 5 volte di fila (sia con i4, i5s e i6+)... quindi la "pratica" per me vale molto di più della teoria :asd:

P.S. se devi quotare... quota tutto e non togliere quello che non ti fa comodo ;)

la percentuale non indica lo stesso livello di mah per ogni dispositivo (o lo stesso livello di mah tutte le volte), e inoltre non è neanche lineare, pensa anche solo a quanto ci mette a passare dal 99% al 100%, e quanto dal 99% al 90%.

ais001
15-04-2015, 20:43
... le prove che ho fatto io sono sempre fatte su utilizzi uguali e su % uguali... quindi la minima differenza esistente (che può essere, ma la verifichi con un banalissimi programma per le batterie e la fai il più simile possibile) comunque non giustifica la diff durante i test coi carica

sicofante
15-04-2015, 21:01
l'elettronica non va a convinzioni ma a leggi della fisica ;)

se un'utente meno esperto chiede se ci sono differenze a caricare l'iphone 5 con il caricabatterie dell'ipad bisogna dirgli la realtà dei fatti, non le proprie convinzioni.

Mr_Paulus,
immagino che su tutto quello che ho scritto all'utente concordiamo.
Amperaggi delle uscite USB, carica di compensazione etc.
Abbiamo due piccoli punti di disaccordo.

1) L'utilizzo di un caricatore da 2000mA o superiore su iPhone 5S e modelli precedenti.
Utilizzo inutile in quanto quegli iPhone assorbono 1000mA e non oltre.
Io sconsiglio l'operazione, tu la ritieni non dannosa.

Mah .. chiamare questo disinformazione, mi sembra una parola un po' grossa.

2) L'informazione fornita sull'assorbimento dei 6/6+.
Da Apple non è mai arrivata una precisazione.
Si è dedotto partendo da queste notizia:
http://www.melaiphone.com/apple-news/13898-nuovo-brevetto-da-apple-caricabatterie-piu-potente/
che Apple in futuro offrirà sui dispositivi, carica-batterie con maggiore Amperaggio/Voltaggio in uscita per accelerare i tempi di ricarica.
Poi sui 6/6+ si sono scatenate in rete sia prove empiriche sia test più seri.
Ma ripeto Apple non ha espresso il suo parere e l'unica comunicazione ufficiale di Cupertino in materia di alimentatori è qui:
https://support.apple.com/it-it/HT4327
ed è di un anno anteriore alla commercializzazione dei 6/6+; ergo si rivolge ai 5S e precedenti.
Questa comunicazione ci riporta al punto 1 ed è obbiettivamente a tuo favore.
Io rimango del mio parere.
Ai conoscenti equipaggiati con carica-batterie iPad, o equivalenti come uscita di terzi costruttori, o dotati di prese da auto come il mio Kensington a due uscite o di batterie esterne sempre a doppia uscita, fino al 5S ho sconsigliato l'utilizzo del 2100mA;
all'arrivo dei 6/6+ ho sospeso il giudizio limitandomi a prendere atto dei vari test di cui ho letto, in attesa di qualcosa di più ufficiale.
Tutto qui.

ais001
15-04-2015, 23:51
Arriva la prima custodia in marmo per iPhone
-> http://www.iphoneitalia.com/arriva-la-prima-custodia-in-marmo-per-iphone-573336.html

... tra pellicola in vetro e cover in marmo... ora questo iphone non si piegà più e dissipa meglio il calore??? :asd:

ais001
15-04-2015, 23:53
@ sicofante
... questa fa proprio al caso tuo :rotfl:

-> http://www.iphoneitalia.com/h3g-lancia-una-nuova-offerta-1gb-al-giorno-in-4g-per19e-al-mese-573313.html

sicofante
16-04-2015, 00:09
@ sicofante
... questa fa proprio al caso tuo :rotfl:

-> http://www.iphoneitalia.com/h3g-lancia-una-nuova-offerta-1gb-al-giorno-in-4g-per19e-al-mese-573313.html

Vista in rete.
E' la custodia ... finale.
Sarebbe un pensiero carino se i tesserati del Partito Coverista la omaggiassero al Presidente sicofante.
Da curare l'incisione:
gli amiconi del Forum inconsolabbbili posero ad eterna memoria. Una prece.

Mr_Paulus
16-04-2015, 07:18
Mr_Paulus,
immagino che su tutto quello che ho scritto all'utente concordiamo.
Amperaggi delle uscite USB, carica di compensazione etc.
Abbiamo due piccoli punti di disaccordo.

1) L'utilizzo di un caricatore da 2000mA o superiore su iPhone 5S e modelli precedenti.
Utilizzo inutile in quanto quegli iPhone assorbono 1000mA e non oltre.
Io sconsiglio l'operazione, tu la ritieni non dannosa.

Mah .. chiamare questo disinformazione, mi sembra una parola un po' grossa.

2) L'informazione fornita sull'assorbimento dei 6/6+.
Da Apple non è mai arrivata una precisazione.
Si è dedotto partendo da queste notizia:
http://www.melaiphone.com/apple-news/13898-nuovo-brevetto-da-apple-caricabatterie-piu-potente/
che Apple in futuro offrirà sui dispositivi, carica-batterie con maggiore Amperaggio/Voltaggio in uscita per accelerare i tempi di ricarica.
Poi sui 6/6+ si sono scatenate in rete sia prove empiriche sia test più seri.
Ma ripeto Apple non ha espresso il suo parere e l'unica comunicazione ufficiale di Cupertino in materia di alimentatori è qui:
https://support.apple.com/it-it/HT4327
ed è di un anno anteriore alla commercializzazione dei 6/6+; ergo si rivolge ai 5S e precedenti.
Questa comunicazione ci riporta al punto 1 ed è obbiettivamente a tuo favore.
Io rimango del mio parere.
Ai conoscenti equipaggiati con carica-batterie iPad, o equivalenti come uscita di terzi costruttori, o dotati di prese da auto come il mio Kensington a due uscite o di batterie esterne sempre a doppia uscita, fino al 5S ho sconsigliato l'utilizzo del 2100mA;
all'arrivo dei 6/6+ ho sospeso il giudizio limitandomi a prendere atto dei vari test di cui ho letto, in attesa di qualcosa di più ufficiale.
Tutto qui.

sai cos'è il fatto (secondo me), sconsigliare una procedura a un utente poco esperto vuol dire (in questo caso) portarlo a spendere (aka buttare secondo me) soldi per un caricatore da 1A quando già ne possiede uno da 2A, perché appunto nel forum "me lo sconsigliano".
questo intendo io, l'utente in questione non ha nessun motivo per comprare un caricatore da 1A se già ne possiede uno da 2A, quindi sconsigliarne l'utilizzo porta al fargli credere che sia meglio non usarlo e, quindi, a spendere inutilmente soldi per un altro ;)

sicofante
16-04-2015, 08:36
sai cos'è il fatto (secondo me), sconsigliare una procedura a un utente poco esperto vuol dire (in questo caso) portarlo a spendere (aka buttare secondo me) soldi per un caricatore da 1A quando già ne possiede uno da 2A, perché appunto nel forum "me lo sconsigliano".
questo intendo io, l'utente in questione non ha nessun motivo per comprare un caricatore da 1A se già ne possiede uno da 2A, quindi sconsigliarne l'utilizzo porta al fargli credere che sia meglio non usarlo e, quindi, a spendere inutilmente soldi per un altro ;)

Il tuo ragionamento è chiaro.
Io ho scritto all'utente che chiedeva per un 5S:

Caricatore da auto o da muro da 2100mA inutile e sconsigliato se non in casi di emergenza se non c'è altro a tiro, perché forza gli iPhone.

Che è il riassunto in parole semplici di come la vedo ed è in contrasto con la ben più autorevole affermazione di Apple:

Sebbene questi alimentatori USB siano progettati per l'uso con iPad, puoi ricaricare tutti i modelli di iPhone e iPod collegandoli con un cavo da Lightning a USB o con un cavo USB a 30 pin.

Siccome ho passato 6 anni a dispensare consigli sulla parte pubblica e sulla parte privata di un Forum di Hardware, in linea di massima credo e spero di scrivere cose giuste nell'interesse del/degli utenti.
Non resta che il giudizio di Dio Mr_Paulus, che non consisterà nell'immergere la mia mano sacrilega che ha battuto la risposta in un pentolone di olio bollente per vedere se ne esce sana o lessata, ma di affidarsi al parere degli amici lettori.

Chi ha ragione nella titanica sfida tra sicofante e Mr_Paulus?
Ha sicofante sviato e turlupinato il povero utente?
A Voi l'ardua ed inappellabbbbile sentenza!

Mr_Paulus
16-04-2015, 08:45
ma scusa, se lo dice apple, se lo dicono i principi dell'elettronica, perché dire un'affermazione contraria? :D

non è una questione tra chi ha ragione tra me e te, ma la questione è come funzionano le cose.

e le cose funzionano come dice anche apple, quindi, ripeto, dare consigli contrari mi pare far disinformazione e far spendere soldi inutili alla gente.

per me fine della discussione, per il resto degli argomenti ci si becca nel forum come sempre ;) :D

willy_revenge
16-04-2015, 10:09
Comunque io ho tagliato la testa al toro e ho comprato questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/7179JNMx9nL._SX522_.jpg

15€ e ci carico insieme iPhone e iPad alla massima velocità consentita, prossimamente l'Apple Watch e ci ho anche attaccato la lampada da comodino IKEA che ha la presa usb :sofico:

ais001
16-04-2015, 10:43
... questo dimostra che continuare a fissarsi su idee vecchie e sbagliate (solo perchè "si è abituati")... crea solo confusione e disinformazione :rolleyes:

sicofante
16-04-2015, 16:03
... questo dimostra che continuare a fissarsi su idee vecchie e sbagliate (solo perchè "si è abituati")... crea solo confusione e disinformazione :rolleyes:

Oggi ragazzi gran giornata.
Mio figlio ha preso la Laurea Magistrale in Informatica.
Mentre la sua ragazza maneggiava una Canon con un cannone di obbiettivo, io andavo di iPhone con APP fotografica ben kazzuta.
Ma tra fare paccate di foto, selezionarle, passarle al rullino, un po' di WhatsApp con gli amici in ansia ... la batteria mi è crollata al 40%.
Il colpo di grazia è stato nel trambusto, dimenticare a lungo l'APP fotografica aperta con geolocalizzazione.
Sono andato all'8%.
Ok bisogna ricaricare.
Ma indovina caro ais001 in quale presa del mio alimentatore Kensington ho messo il cavo lightning?
In quella da 1 Ampere come prescriveva quel brontosauro di sicofante ovvero me medesimo fissato su vecchie idee sbagliate?
O in quella da 2,1 Ampere benedetta autorevolmente da Mr_Paulus?
Giudica tu. :Prrr: :Prrr:

http://i61.tinypic.com/xpzxj4.jpg

http://i57.tinypic.com/2du9y5k.jpg

sicofante
16-04-2015, 16:09
Comunque io ho tagliato la testa al toro e ho comprato questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/7179JNMx9nL._SX522_.jpg

15€ e ci carico insieme iPhone e iPad alla massima velocità consentita, prossimamente l'Apple Watch e ci ho anche attaccato la lampada da comodino IKEA che ha la presa usb :sofico:

Sei un grande willy_revenge.
Non dimenticare di attaccarci anche questo; arriva l'estate!! :D :D
http://www.amazon.it/dp/B00JP93NTC/ref=asc_df_B00JP93NTC25830974/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00JP93NTC&linkCode=df0

markich
17-04-2015, 06:32
Ripristinare il telefono come nuovo, senza backup è decisamente servito: ho staccato l'iPhone dalla corrente ieri alle 00.30, stamattina alle 7.30 è ancora al 100% 😎

Ludus
17-04-2015, 07:38
Crescent gate anche per me. Vado in AS o faccio la sostituzione online ? Ho ac+

Pancho Villa
17-04-2015, 07:47
Ripristinare il telefono come nuovo, senza backup è decisamente servito: ho staccato l'iPhone dalla corrente ieri alle 00.30, stamattina alle 7.30 è ancora al 100% 😎

Prima come andava?

markich
17-04-2015, 10:09
Prima come andava?

Pessimo, mi pare 15/20% in una notte

ais001
17-04-2015, 10:15
... molto probabilmente perché avevi app in background anche se non te ne accorgevi che consumavano/giravano (vuoi per vari e strani motivi).

Di per sé un aggiornamento di un OS non puó consumarti cosí tanto quando al resto del mondo non genera quello stesso problema. Sicuramente se ripristini il backup ti riappare il problema.

markich
17-04-2015, 10:19
... molto probabilmente perché avevi app in background anche se non te ne accorgevi che consumavano/giravano (vuoi per vari e strani motivi).

Di per sé un aggiornamento di un OS non puó consumarti cosí tanto quando al resto del mondo non genera quello stesso problema. Sicuramente se ripristini il backup ti riappare il problema.

Sicuramente, ma per non indagare e non stressarmi ho ripristinato da capo, tanto non ho perso nulla

willy_revenge
17-04-2015, 10:21

A fini statistici, iphone bianco o nero?

Comunque se hai AS vicino fai prima

dual2duo
17-04-2015, 10:23
Di solito sono neri.

willy_revenge
17-04-2015, 10:31
Di solito sono neri.

Appunto, bianco ancora devo vederne uno e non capisco perché, visto che in teoria sono identici

ais001
17-04-2015, 10:54
... secondo me perché la gente non se e accorge :asd:

... scherzi a parte: forse centra il lotto e la data di produzione, magari il problema é presente su determinati modelli prodotti fino ad una data particolare. Difficile pensare che anche le ultime partite abbiamo ale difetto e non siano stati presi provvedimenti lato produzione/assemblaggio :)

Mandopa
17-04-2015, 11:02
io avevo un nero 16gb preso il day one e verso novembre iniziai a notare il problema della fotocamera anteriore (che poi di "problemi" veri non me ne ha mai dati).
Ora ho un bianco, sostituito a metà gennaio per altri problemi, e da quando lo ho la fotocamera è sempre stata lì ben posizionata.

Ludus
17-04-2015, 11:22
A fini statistici, iphone bianco o nero?

Comunque se hai AS vicino fai prima

nero 64gb preso 1 settimana dal lancio.

mmm non vorrei che in AS me lo riparino e devo stare lì 1h ad aspettare, non ne ho proprio voglia, oltre al tempo per andare al CC (abito in centro). inoltre ho un micro graffio sulla parte sotto del telefono dove è il jack delle cuffie e con l'occasione me ne beccavo uno intonso :D

la cosa però che mi fa "paura" del cambio è beccarmi un rigenerato con piccoli problemi come è capitato alla mia ragazza :muro: al terzo gli funzionava tutto alla perfezione (ip5). inoltre ho anche memorie mlc..

ora ci penso su :p

speeed999
17-04-2015, 11:48
Appunto, bianco ancora devo vederne uno e non capisco perché, visto che in teoria sono identici

Il mio, bianco (oro) ha questo "problema" ma molto lieve.

Mr_Paulus
17-04-2015, 13:25

giusto per capire, ma si nota anche facendo le foto?vengono male?oppure si nota solo guardando la fotocamera?
io non ho capito se il mio è normale o che :stordita::asd:

willy_revenge
17-04-2015, 13:33
Il mio, bianco (oro) ha questo "problema" ma molto lieve.

Il mio bianco (silver) dal day1 è ancora perfetto per fortuna

sicofante
17-04-2015, 14:04
giusto per capire, ma si nota anche facendo le foto?vengono male?oppure si nota solo guardando la fotocamera?
io non ho capito se il mio è normale o che :stordita::asd:

http://www.iphoneitalia.com/iphone-6-alcuni-modelli-affetti-da-disallineamento-della-fotocamera-frontale-558948.html

https://discussions.apple.com/thread/6691596

Mr_Paulus
17-04-2015, 14:28
hmm grazie ;)

Flea_90
17-04-2015, 16:00

mmm non vorrei che in AS me lo riparino e devo stare lì 1h ad aspettare, non ne ho proprio voglia, oltre al tempo per andare al CC (abito in centro). inoltre ho un micro graffio sulla parte sotto del telefono dove è il jack delle cuffie e con l'occasione me ne beccavo uno intonso :D

la cosa però che mi fa "paura" del cambio è beccarmi un rigenerato con piccoli problemi come è capitato alla mia ragazza :muro: al terzo gli funzionava tutto alla perfezione (ip5). inoltre ho anche memorie mlc..

io mi sa che aspetto e vado verso la fine del primo anno di garanzia, quindi ottobre o novembre 2015 sperando che me lo cambino con uno nuovo o che il problema sia definitivamente risolto...anche io ho un MLC:rolleyes:

dual2duo
17-04-2015, 16:17

Per le statische.

dual2duo
17-04-2015, 16:19

Ve l'ho detto, gran parte sono neri.

shoxblackify
17-04-2015, 19:30
mizzica ma lo sapete che questa mezza luna crescente ( :confused: ) io la riesco ad intravedere sul mio nero ?? anche se è un po minima , ma io la vedo......:eek: :mbe:

ais001
17-04-2015, 19:43
... probabilmente perchè sul nero si nota di più :D

willy_revenge
17-04-2015, 20:13

No, ho guardato attentamente quelli esposti all'apple store che prendono parecchie botte, i neri tutti difettati, i bianchi nemmeno uno

ais001
17-04-2015, 20:17
... bisogna vedere altri parametri:

- neri e bianchi sono della stessa partita? Magari hanno produzioni diverse e quindi sono diversi come assemblaggio

- la pellicola nera nella versione nera magari fa reazione col collante della fotocamera e genera questo distaccamento involontario

- prodotti in aziende diverse in momenti diversi con adesivi/componenti diversi

... sempre stato che sul nero si vedono molto di più i difetti... basta vedere le carrozzerie delle auto :asd:

willy_revenge
17-04-2015, 20:21
IMHO l'ipotesi più accreditata è che siano quelli usciti da una determinata fabbrica che usa adesivo diverso, e che magari fa solo pannelli neri

ais001
17-04-2015, 20:28
... bisognerebbe avere il seriale di produzione e la lista del produttore... magari si scopre che tutti i neri creati da una determinata fabbrica in un periodo "x" ha quel difetto.

shoxblackify
17-04-2015, 20:47

effettivamente è così ;) però dai problemi hardware non intoccano la fotocamera quindi.. meno seghe mentali ( da parte mia) :D

ibra_89
17-04-2015, 21:21
Quanto vale un 6 plus da 64?

willy_revenge
17-04-2015, 21:31
Quanto vale un 6 plus da 64?

Che domanda è?

Dipende da 50 cose

ais001
17-04-2015, 21:46
... 10€ :asd:

ais001
18-04-2015, 00:17
... si, si vede che sei ligure se per 10€ ti fai tutti 'sti problemi... io mi faccio problemi quando supero le 3 cifre :asd:

... problemi di pulizia? Compratene 100, poi quando vedi che inizia a consumarsi la butti e ne usi un'altra... altrimenti comprati la pellicola della pellicola... così non rovini la prima pellicola :asd:

Pancho Villa
18-04-2015, 00:19
No, le pellicole nooooo!!!

iNovecento
18-04-2015, 00:26
... si, si vede che sei ligure se per 10€ ti fai tutti 'sti problemi... io mi faccio problemi quando supero le 3 cifre :asd:

... problemi di pulizia? Compratene 100, poi quando vedi che inizia a consumarsi la butti e ne usi un'altra... altrimenti comprati la pellicola della pellicola... così non rovini la prima pellicola :asd:
O mamma ho capito... certo che siete impossibili eh... metto quella di scorta! :D

Ma domani ormai... che se lo faccio ora, mi sa sotto mi ci finisce anche il sacchetto raccogli-polvere del folletto, altro che pulviscoli :asd:

sicofante
18-04-2015, 00:35
Vita reale... vita reale... mumble mumble... Sicofante a te ti dicono qualcosa queste oscure parole?
No perché ais001 ha sganciato questa bomba a orologeria il venerdì sera su HWU e non mi raccapezzo più.
Aspetta, ce l'ho, riaccendo e la cerco sul telefono...

Risposta ironica :p

E ora veniamo al perché mi ero collegato: la mia matte mediadevil da 8,97 euro spedita. Anzi, spedite perché sono 2.
Problema: si unge da matti. Magari l'avrò rovinata io a forza di pulirla giornalmente col Vetri (lo so, lo so, nemmeno sulla pellicola andrebbe dato, ma sono fissato con l'igiene e i prodotti da lcd non mi danno la stessa impressione di pulizia), ma le vecchie non lo facevano.

Consigli? Contate che so' ligure eh... 10 euro sono già troppi :p

Questo costa niente!
Anche i miei vetri protettivi si ungono iNovecento.
Come liquido detergente uso 1/4 di ammoniaca e 3/4 di acqua distillata in uno schizzino della Nivea deodorante.
Spruzzo la miscela su una pelle di daino e pulisco il vetro;
il più va via ma asciugando spargo ancora unto residuo.
Allora alitando sul vetro e passandogli sopra la parte asciutta e pulitissima della pelle va via tutto.
Faccio lavare ogni tanto la pelle dalla moglie perché sia nettissima.

iNovecento
18-04-2015, 00:43
Come liquido detergente uso 1/4 di ammoniaca e 3/4 di acqua distillata in uno schizzino della Nivea deodorante.
Schizzo su una pelle di daino e pulisco il vetro;
il più va via ma asciugando spargo ancora unto residuo.
Allora fiatando sul vetro e passandogli sopra la parte asciutta e pulitissima della pelle va via tutto.
Faccio lavare ogni tanto la pelle dalla moglie perché sia nettissima.
Ottimo, mi piace. Proverò! :)

Visto che abbiamo aperto l'angolo del perfetto igienista, l'unico motivo per il quale mi duole avere la cover Apple in pelle è nel fatto che per pulirla non si può far molto. Esteticamente è ancora perfetta, a differenza del vecchio modello per 5/5s molto più delicato, ma non potendola strusciare con qualche sapone, mi scopro a guardarla con antipatia :p

sicofante
18-04-2015, 01:05
... oppure spegni il cell e vivi la vita reale ;)

Isis, disoccupazione, mala politica, Grexit, riscaldamento globale, turbo capitalismo ...
Aspetta ... riaccendo il cellulare.

Mandopa
18-04-2015, 08:22
ma pulire il telefono con un panno di quelli per gli occhiali è passato di moda ? :asd: quasi lo portate all'autolavaggio

worms
18-04-2015, 08:24
La puro si è slabbrata come ehmm.... :D

Insomma è diventata parecchio larga... Con cosa la posso sostituire, evitando di ricomparla?

Wuillyc2
18-04-2015, 09:25
Io utilizzo questo per pulire il telefono, costa un 35&euro; circa ma li vale tutti.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/18/f200dcb55abcfca9c02298a5e9e1d177.jpg

ais001
18-04-2015, 10:00
@ Mandopa
... no tranquillo, questi pazzi lo porterebbero anche in una clean room :rotfl:

... invece di vivere tranquilli con un prodotto fatto per essere usato, si fanno una marea di problemi insulsi :D

Mr_Paulus
18-04-2015, 11:29
ma pulire il telefono con un panno di quelli per gli occhiali è passato di moda ? :asd: quasi lo portate all'autolavaggio

*

:asd::asd::asd:

patanfrana
18-04-2015, 11:37

Che in realtà è l'unico modo ammesso da Apple...