View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Pancho Villa
01-07-2015, 21:43
Perchè è programmato con il :ciapet: :D
Io che ormai uso solo Telegram (whatsapp l'ho proprio eliminato), anche se lo uso per un po', non mi fa scendere la batteria in quel modo, contando che è molto più leggero, dovresti provare per capire ;)
Lol e con chi ci parli su telegram? :D
Mr_Paulus
01-07-2015, 22:04
Lol e con chi ci parli su telegram? :D
:D io ho un sacco di amici su telegram sono fortunato :asd:
Slurp slurp!!
Mi dispiacerebbe abbandonare gli amiconi di questo Forum con un'ancora in mano che è il vecchio modello. :D :D
se prendi il 6S ti seguo al grido di
Capitato o mio capitano
anzi, ti supero e prendo il 6SPadella :cool: poi veniamo qui a commiserare quelli con 1GB di ram :D
bigwillystyle
01-07-2015, 22:45
Oltretutto Telegram a me da l'impressione di essere più veloce nel consegnare messaggi e foto
sicofante
01-07-2015, 23:51
se prendi il 6S ti seguo al grido di
Capitato o mio capitano
anzi, ti supero e prendo il 6SPadella :cool: poi veniamo qui a commiserare quelli con 1GB di ram :D
TLC ... che crasha!
:cincin:
@ Growan
... infatti funziona molto meglio ed in europa ormai è diventato il sostituto di whatsapp. E' solo tra i marmocchi sfigati qui in ITA che restano fissati su whatsapp "perchè fa figo o perchè nessuno ha il coraggio di cambiare"... gli stessi utenti che gridavano allo scandalo al rinnovo di 0,90€ proprio di whatsapp :asd:
Wuillyc2
02-07-2015, 00:17
TLC ... che crasha!
:cincin:
Magari avremo problemi di altra natura sul nuovo s, speriamo di no :D
Ragasssi una domandina.
Stamane al mio risveglio .. la batteria era al solito 100% dopo le ore notturne.
Devo dire cose importanti di fisco al figlio che sta in riunione sul lavoro e partono una serie di messaggi WhatsApp tra me e lui.
35 minuti di messaggi ricevuti/inviati e sono andato al 85% di batteria.
Tutto a posto secondo voi?
E' la prima volta che messaggio così intensamente con qualcuno.
Normale....
PS:
Stanotte sono stato tanto bbbuono e non ho telefonato a nessuno dall'auto per provare il Bluetooth con iOS8.4
Ma adesso esco in macchina .. e non mi sfuggirete.
Ingoiatevi la SIM e mettete il telefono senza alimentazione in uno scatolone in cantina.
Sto per farvi lunghe .. lunghisssssime telefonate. :Prrr: :Prrr:per fortuna non hai il mio numero :asd:
bio.hazard
02-07-2015, 06:29
EDIT
ho sbagliato thread, scusate.
:)
Simonex84
02-07-2015, 07:09
parlando sinceramente, ma c'è qualcuno che pensa di fare il passaggio 6->6S?
secondo me non ha alcun senso :confused:
^Robbie^
02-07-2015, 07:48
Io sinceramente non credo proprio, aspetterò direttamente il 7 l'anno prossimo.
io ci sto pensando ma più che altro per il passaggio da normale a padella
voglio vedere cosa si inventano per quanto riguarda il multitasking su iPhone, se sarà supportato sul Plus allora potrei farci un pensierino
normalmente avrei saltato l'upgrade, ho avuto 4 -> 5 -> 6 perché piace il modello con nuovo design più che quello con le spec migliorate però ci sto già pensando anche se è presto per decidere
Wuillyc2
02-07-2015, 07:57
Io a meno che non fanno un passo indietro lo farò, però dal 6 plus al 6s plus.
A meno che non facciano chissà quali cambiamenti (ma non credo) non ne vale assolutamente la pena.
paolox86
02-07-2015, 08:50
Lo prenderò sicuro perché purtroppo sono troppo appassionato (mai saltato uno step dal 3GS) e anche perché ho già dato via il 6, approfittando di una promozione di Trony....
Ho voluto provare l'S6 edge per curiosità visto che l'ho preso a metà prezzo, lo tengo per l'estate e appena esce il 6S lo saluto. Per carità, bellissimo terminale e bellissimo schermo ma così mi sono finalmente reso conto di quanto Apple sia avanti in quanto ottimizzazione di risorse e sistema operativo
io farò sicuramente il passaggio al 6S, il 6 è un buon terminale ma la fluidità del sistema non mi soddisfa delle volte. Spero nel nuovo A9 e 2GB il sistema diventi più fluido.
Inoltre voglio anche cambiare colorazione del telefono verso un rose gold o gold :D
Pancho Villa
02-07-2015, 09:57
Lo prenderò sicuro perché purtroppo sono troppo appassionato (mai saltato uno step dal 3GS) e anche perché ho già dato via il 6, approfittando di una promozione di Trony....
Ho voluto provare l'S6 edge per curiosità visto che l'ho preso a metà prezzo, lo tengo per l'estate e appena esce il 6S lo saluto. Per carità, bellissimo terminale e bellissimo schermo ma così mi sono finalmente reso conto di quanto Apple sia avanti in quanto ottimizzazione di risorse e sistema operativo
A livello di batteria quale ti durava di più dei due?
paolox86
02-07-2015, 10:29
A livello di batteria quale ti durava di più dei due?
Forse l'S6 dura leggermente di più, ma non di molto. Magari d'inverno farebbe meglio visto che adesso scalda spesso come un fornello
the_best_hacker
02-07-2015, 10:43
Oddio che paroloni. Francamente parlando se Apple userà lo stesso schermo del 6s sarà un no-go per me.
Tutto il lavoro fatto per la quasi perfetta calibrazione sRgb viene sminuito da una definizione non all'altezza. È assurdo vedere i bordi dei font sgranati nel 2015.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Simonex84
02-07-2015, 10:46
Oddio che paroloni. Francamente parlando se Apple userà lo stesso schermo del 6s sarà un no-go per me.
Tutto il lavoro fatto per la quasi perfetta calibrazione sRgb viene sminuito da una definizione non all'altezza. È assurdo vedere i bordi dei font sgranati nel 2015.
se con 326 ppi vedi i pixel (a una distanza normale) d'ora in poi ti chiameremo occhio di falco :D
i pixel li vedo anche io, ma solo se mi metto talmente vicino allo schermo da appoggiarci il naso
paolox86
02-07-2015, 10:50
Infatti ho detto che lo schermo dell'S6 è bellissimo e nel complesso superiore a quello del 6. Anche se i colori fanno scena ma sono poco naturali rispetto a quelli dell'iPhone, ma conosciamo tutti pregi e difetti dell'amoled e dell'ips.
Senza contare la difficoltà del software ad adattarsi a schermi con risoluzione così elevata, le prestazioni non possono che risentirne anche con un hardware uber pompato come quello del Samsung. Probabilmente Apple ha scelto la giusta via in quanto i dispositivi mobili non riescono ancora a gestire benissimo in tutti gli ambiti queste mega risoluzioni
Non credo che il 6S adotterà schermi diversi, mai Apple li ha cambiati in una sola generazione.
se con 326 ppi vedi i pixel (a una distanza normale) d'ora in poi ti chiameremo occhio di falco :D
i pixel li vedo anche io, ma solo se mi metto talmente vicino allo schermo da appoggiarci il naso
io li vedo ma solo se mi avvicino più del normale quindi in generale non lo trovo un problema però la differenza con il padellone che ha 400ppi un pochino la noto
niente di che però la maggiore definizione è uno dei motivi che potrebbero spingermi verso la bestia da 5.5''
Stormblast
02-07-2015, 15:33
Io a meno che non fanno un passo indietro lo farò, però dal 6 plus al 6s plus.
idem.
però non lo farò subito dopo l'uscita...non ho voglia di mille sbattimenti per recuperarne uno.
Wuillyc2
02-07-2015, 15:43
idem.
però non lo farò subito dopo l'uscita...non ho voglia di mille sbattimenti per recuperarne uno.
io come al solito lo ordino tramite canale apple e quando mi arriva mi arriva, ho 30 anni e non ho la smania che muoio se non mi arriva subito.
io come al solito lo ordine tramite canale apple e quando mi arriva mi arriva, ho 30 anni e non ho la smania che muoio se non mi arriva subito.
io la smania me la faccio passare convincendomi che non lo voglio, che aspetto la versione successiva ecc.
poi finisce come nel 2014 e il day 2 sono in fila fuori dal AS per prendere il mio iPhone nuovo :asd:
in realtà stavolta devo decidere se continuare con l'abbonamento o se tornare a ricaricabile e quindi comprarmelo nuovo (possibilmente subito visto che il prezzo non cala con il tempo)
bio.hazard
02-07-2015, 18:13
poi finisce come nel 2014 e il day 2 sono in fila fuori dal AS per prendere il mio iPhone nuovo :asd:
vabbè, ma al day 2 c'è sicuramente meno coda.
:D
sicofante
02-07-2015, 19:53
Io aspetterò il 7S ;)
L'iPhone lo cambio all'incirca ogni 4 anni, quando magari si arriva al punto che non viene più aggiornato, app comprese...
A meno che non facciano chissà quali cambiamenti (ma non credo) non ne vale assolutamente la pena.
Lo prenderò sicuro perché purtroppo sono troppo appassionato (mai saltato uno step dal 3GS)
io farò sicuramente il passaggio al 6S, il 6 è un buon terminale ma la fluidità del sistema non mi soddisfa delle volte. Spero nel nuovo A9 e 2GB il sistema diventi più fluido.
Inoltre voglio anche cambiare colorazione del telefono verso un rose gold o gold :D
Ne ho già scritto.
Da vecchio meneggione di elettronica cambio l'hardware PC/Telefoni appena esce un componente novità
La mia idea è che oltre alla soddisfazione hobbystica del prodotto nuovo ci sia più risparmio ad agire così, rispetto a tenersi un prodotto saltando uno o più aggiornamenti e poi rivenderlo a prezzo molto vile.
Simonex84
02-07-2015, 19:56
Ne ho già scritto.
Da vecchio meneggione di elettronica cambio l'hardware PC/Telefoni appena esce un componente novità
La mia idea è che oltre alla soddisfazione hobbystica del prodotto nuovo ci sia più risparmio ad agire così, rispetto a tenersi un prodotto saltando uno o più aggiornamenti e poi rivenderlo a prezzo molto vile.
Rivendi sempre il vecchio? io dopo tanti anni non riesco a separarmene, mi affeziono :D il tutto per la gioia di chi mi sta attorno visto che vengono omaggiato dai miei scarti, al momento il 3GS è in mano a mio papà e il 4S alla mia compagna
Coyote74
02-07-2015, 20:22
Ne ho già scritto.
A questo passaggio però il tuo iPhone 6 non varrà più manco un cecio. Forse una lenticchia la ricavi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
samsamsam
02-07-2015, 22:10
Ne ho già scritto.
meglio fare due conti prima di esserne così sicuri.
iphone 6 64 gb costo 820 euro
vendo dopo un anno a 500 (prezzo realistico)
Iphone 6s 64 gb costo 820
Saldo: -1140 euro in un anno
vedo dopo due anni a 350 (approssimato per largo difetto)
iphone 7 64 (assumo) 820
Saldo: -1290 euro in due anni.
Dal punto di vista meramente economico non conviene cambiare ogni anno: il grosso della svalutazione avviene nel primo anno (all'acquisto parte, il secondo dopo, il 22% di iva), mentre negli anni successivi il prezzo decresce in maniera più lenta.
Se le novità valgono (intesa anche come soddisfazione personale alla novità: anche la soddisfazione è un bene economico!) la spesa si procede.
Altrimenti, imho, no.
sicofante
02-07-2015, 22:15
Rivendi sempre il vecchio? io dopo tanti anni non riesco a separarmene, mi affeziono :D il tutto per la gioia di chi mi sta attorno visto che vengono omaggiato dai miei scarti, al momento il 3GS è in mano a mio papà e il 4S alla mia compagna
Sono accecato dalla venalità.
Il mio capolavoro è stato la rivendita del 5S sui cui il vicino mi aveva smollato già 400 Euro di acconto un mese prima dell'uscita del 6.
A questo passaggio però il tuo iPhone 6 non varrà più manco un cecio. Forse una lenticchia la ricavi
:cry: :cry: :cry:
Ma ho speranza!!
Sempre il mio vicino, assunto alle Poste trimestralmente nuotava nell'oro e straparlava di comprarsi il 6S nuovo e di girare il 5S alla sorella.
Il 30 giugno non si è fatto riconfermare il contratto per finire gli ultimi esami prima della tesi.
Quindi adesso è .. povero e le quotazioni del mio carciofo usato sono in impennata!! :Prrr: :Prrr:
iphone 7 64 (assumo) 820
Dal punto di vista meramente economico non conviene cambiare ogni anno: il grosso della svalutazione avviene nel primo anno (all'acquisto parte, il secondo dopo, il 22% di iva), mentre negli anni successivi il prezzo decresce in maniera più lenta.
Se le novità valgono (intesa anche come soddisfazione personale alla novità: anche la soddisfazione è un bene economico!) la spesa si procede.
Altrimenti, imho, no.
I tuoi conti sono palesemente sbagliati!!!
Vista così è pessima, ma per fare un SALDO esatto non puoi considerare solo l'investimento iniziale, ma devi chiudere il cerchio calcolando poi la vendita.
In realtà quello che si va a perdere è proprio l'investimento iniziale, poi tutti gli anni si perde qualcosa ovviamente
iphone 7 64 (assumo) 820
-839
+550
-839
+550
= - 578€ / 24 mesi = 24€/mese
-839
+350
= - 489 € / 24 mesi = 20,5€/mese
direi che per 90€ avere un iphone nuovo dopo il primo anno non è così male.
sicofante
02-07-2015, 23:42
direi che per 90€ avere un iphone nuovo dopo il primo anno non è così male.
:mano:
E la tua valutazione di E. 550 alla rivendita è realistica.
A questo passaggio però il tuo iPhone 6 non varrà più manco un cecio. Forse una lenticchia la ricavi.
... e chi ha detto che è d'obbligo rivenderli??? :mbe:
Io ho ancora tutti i cell che ho avuto dagli anni 80... dal veicolare SIP al mattoncino Motorola 8700 e 8900, ai vari StarTac e soci... passando per una dozzina di Nokia Symbian dal 3210 all' 8110, dall' 8800 al 8910, da N95 a N-Gage ai Comunicator... i vari storici Sharp, Panasonic, Siemens, Alcatel, Blackberry, per arrivare anche all' iPhone EDGE preso in usa e fatto sbloccare ( :D )
... perchè dovrei venderli scusa? I soldi sono miei e se voglio me li tengo come ricordo... al tempo si spendeva anche 1'600'000lire per un cell limited che telefonava e mandava sms (vedi nokia 8810) :fagiano:
samsamsam
03-07-2015, 06:39
Se l'obiettivo è avere un iPhone aggiornato (ogni uno/due anni), il "saldo" non può he chiudersi con un iPhone in mano.
E quindi prima della rivendita.
Poi, se volete auto convincervi che cambiare il telefono ogni anno sia conveniente ok, fate pure i calcoli che volete (peraltro considerando alla fine di NON comprarlo per farvi tornare i conti :D)
;)
Se l'obiettivo è avere un iPhone aggiornato (ogni uno/due anni), il "saldo" non può he chiudersi con un iPhone in mano.
Poi, se volete auto convincervi che cambiare il telefono ogni anno sia conveniente ok, fate pure i calcoli che volete (peraltro considerando alla fine di NON comprarlo per farvi tornare i conti :D)
;)
Lol, se lo ricompri e lo rivendi continui il ciclo il risultato non cambia, spenderai sempre 90 in più ogni due anni rispetto a chi lo cambia ogni 2.
Il saldo non si chiude con un iPhone in mano perché in entrambi i casi uno lo ricompra e continua il ciclo.
samsamsam
03-07-2015, 07:13
Lol, se lo ricompri e lo rivendi continui il ciclo il risultato non cambia, spenderai sempre 90 in più ogni due anni rispetto a chi lo cambia ogni 2.
Il saldo non si chiude con un iPhone in mano perché in entrambi i casi uno lo ricompra e continua il ciclo.
What?!??
Beh, ok, allora sai che ti dico?
Conviene (anzi STRA conviene) compralo usato.
Compro iPhone 6 usato il primo gennaio 2015 a euro 650
Lo rivendi a maggio 2015 a 650 euro.
Saldo: zero euro/mese.
Ma LOL
What?!??
Beh, ok, allora sai che ti dico?
Conviene (anzi STRA conviene) compralo usato.
Compro iPhone 6 usato il primo gennaio 2015 a euro 650
Lo rivendi a maggio 2015 a 650 euro.
Saldo: zero euro/mese.
Ma LOL
Vedo che preferisci cambiare discorso piuttosto che ammettere di aver sbagliato i conteggi nel precedente post.
Se vuoi risparmiare ci sono diversi telefoni a 30 euro al mediaworld, così il risparmio è assicurato ;)
paolox86
03-07-2015, 07:41
Io ricomprandolo ogni anno al D1 e vendendo il precedente ci perdo più o meno 250/300 euro all'anno. Spesa che accetto tranquillamente
vabbè, ma al day 2 c'è sicuramente meno coda.
ho aspettato circa 15 minuti se non ricordo male ed era sabato quindi nessun problema con il lavoro
abito a pochi minuti di macchina dal AS di Rozzano quindi non mi costa niente andarci anche senza la certezza che ci siano, ma con la prenotazione e ritiro in store a maggior ragione non vedo problemi
la fila veramente lunga l'ho fatta per iPhone 4 a fine agosto, ben oltre il day one ma quello fu un telefono introvabile per mesi
per quanto riguarda i conti che sono stati fatti dipende da quanto si riesce a vendere l'usato
io in genere rivendo il top a mio fratello e poi a scalare gli iPhone più vecchi passano a genitori, zii ecc. oppure vengono venduti
un po' ci vado in perdita ma resta tutto in famiglia e fa parte di vari scambi di favori quindi non mi lamento
per i calcoli che avevo fatto io vendendolo a terzi a prezzo di mercato era più conveniente comprare ogni 2 anni comunque
samsamsam
03-07-2015, 09:54
Vedo che preferisci cambiare discorso piuttosto che ammettere di aver sbagliato i conteggi nel precedente post.
Se vuoi risparmiare ci sono diversi telefoni a 30 euro al mediaworld, così il risparmio è assicurato ;)
Ma cosa c'entrano ora i telefonini da Mw a trenta euro :doh:
I calcoli sono perfetti, e non giro affatto intorno (come hai fatto tu, introducendo un tema, quello del telefono da mw, che non c'entra assolutamente niente pur di darti ragione).
Ripeto e ribadisco: la svalutazione di un iPhone è netta e brutale proprio dopo il primo anno, per poi ridursi, progressivamente, nel corso del tempo.
Prova ne siano le stesse cifre che hai dato tu: dopo un anno il valore perso è del 35%; dopo due del 58%. Ergo: nel secondo anno il telefono perde il 23% del valore contro il 35% del primo anno, e le percentuali di affinano ulteriormente gli anni successivi.
Poi, se vuoi ancora parlare dei telefonini da MW fai pure :D
Ma cosa c'entrano ora i telefonini da Mw a trenta euro :doh:
I calcoli sono perfetti, e non giro affatto intorno (come hai fatto tu, introducendo un tema, quello del telefono da mw, che non c'entra assolutamente niente pur di darti ragione).
Ripeto e ribadisco: la svalutazione di un iPhone è netta e brutale proprio dopo il primo anno, per poi ridursi, progressivamente, nel corso del tempo.
Prova ne siano le stesse cifre che hai dato tu: dopo un anno il valore perso è del 35%; dopo due del 58%. Ergo: nel secondo anno il telefono perde il 23% del valore contro il 35% del primo anno, e le percentuali di affinano ulteriormente gli anni successivi.
Poi, se vuoi ancora parlare dei telefonini da MW fai pure :D
è vero quello che dici ma allora conviene di più cambiare il telefono dopo 3 o 4 anni
il punto è un altro: non c'è differenza enorme di costo tra cambiarlo ogni anno e cambiarlo ogni 2 quindi può valere la pena cambiarlo sempre perché ogni 12 mesi hai il top di gamma assoluto senza una spesa eccessiva
ora lo hanno capito anche gli operatori e ti propongono le offerte per cambiare telefono ogni 12 o 15 mesi perché sanno che c'è sempre chi è disposto a spendere per avere l'ultimo modello
bio.hazard
03-07-2015, 12:15
ho aspettato circa 15 minuti se non ricordo male ed era sabato quindi nessun problema con il lavoro
abito a pochi minuti di macchina dal AS di Rozzano
per me sono 4 fermate di tram, per arrivarci.
sicofante
04-07-2015, 00:09
;)
Se gli iPhonne sono aziendali/professionali costano mooolto meno.
Ci hai mai pensato samsamsam?
I tuoi calcoli allora diventano sbagliati. :Prrr: :Prrr:
sicofante
04-07-2015, 00:12
E bbbbasta con iOS 8,x!!
E' un colabrodo; ogni release un nuovo bug.
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n38004/ios-84-bug-gps-soluzione.html
Qualcuno ha riscontrato?
patanfrana
04-07-2015, 05:18
Se si risolve con un ripristino non è un bug, ma al massimo un conflitto di preferenze. Finora non si è mai presentato nessuno segnalandolo dall'aggiornamento.
Simonex84
04-07-2015, 06:46
Io ormai dopo le esperienze passate quando faccio in aggiornamento poi faccio sempre un ripristino delle impostazioni di rete, è diventato automatico
Mr_Paulus
04-07-2015, 09:09
Io ormai dopo le esperienze passate quando faccio in aggiornamento poi faccio sempre un ripristino delle impostazioni di rete, è diventato automatico
a me giran le balle che perdo troppe reti wifi.
in genere passo da un numero pieno al sucessivo (4-5-6) saltando gli S.
Wuillyc2
04-07-2015, 10:04
idem, soprattutto alcune reti aziendali che le devi ricompilare tutte.
Io ormai ho preso l'abitudine di salvarmi tutte le psw del wifi nelle note
Wuillyc2
04-07-2015, 10:34
io uso one password però ho oltre 60 reti di cui una ventina vanno compilate a mano, per cui perdere le impostazioni di rete è un problema. E' anche vero che comunque in genere non ho mai avuto problemi e mi capita pochissimo di dover ripristinare.
Pancho Villa
04-07-2015, 13:44
non è molto sicuro... :stordita:
come ti hanno detto usa un password manager come 1password o meglio ancora safeincloud
Mr_Paulus
04-07-2015, 13:48
vero.
il problema è che per alcune reti aziendali non ci lasciano a disposizione la password.
sicofante
04-07-2015, 16:06
Fatto una volta il ripristino impostazioni di rete all'acquisto del 5S su perfido consiglio della Genius e con l'invito a reinstallare tutto da capo per fare una cosa pulita.
Persi di schianto uffici, Comuni, case di amici, ristoranti, autogrill.
Riusato immediatamente un sano backup da iCloud, forse corrotto, e da allora mai toccato più nulla.
Wuillyc2
05-07-2015, 00:34
Io dico sempre a tutti che conviene ripristinare solo in caso di problemi effettivi e non per effetto placebo o per abitudine.
bio.hazard
05-07-2015, 10:33
Fatto una volta il ripristino impostazioni di rete all'acquisto del 5S su perfido consiglio della Genius e con l'invito a reinstallare tutto da capo per fare una cosa pulita.
Io dico sempre a tutti che conviene ripristinare solo in caso di problemi effettivi e non per effetto placebo o per abitudine.
...e soprattutto mai se to lo dice uno che si qualifica come "Genius".
:asd:
Wuillyc2
05-07-2015, 13:37
questo è vero, premetto che non sono Genius ma un normale informatico con la sua attività, ma spesso ti trovi a curare persone con l'effetto placebo, per far contento il cliente gli devi fare anche la cura psicologica, problemi fantomatici risolti semplicemente con una rassicurazione/finta manovra di operazioni, attaccarlo semplicemente al pc senza fargli nulla, l'importante alla fine, da persona onesta non lo vorrei fare però, è farli pagare cosi si concretizza in loro l'effettiva risoluzione del problema, se non li fai pagare la loro coscienza gli segnala ancora problema non risolto visto che se uno non fa pagare in automatico non è stato fatto nulla.
sicofante
06-07-2015, 01:35
questo è vero, premetto che non sono Genius ma un normale informatico con la sua attività, ma spesso ti trovi a curare persone con l'effetto placebo, per far contento il cliente gli devi fare anche la cura psicologica, problemi fantomatici risolti semplicemente con una rassicurazione/finta manovra di operazioni, attaccarlo semplicemente al pc senza fargli nulla, l'importante alla fine, da persona onesta non lo vorrei fare però, è farli pagare cosi si concretizza in loro l'effettiva risoluzione del problema, se non li fai pagare la loro coscienza gli segnala ancora problema non risolto visto che se uno non fa pagare in automatico non è stato fatto nulla.
Non voglio difendere i ragazzi dell'Assistenza Apple ma il mio problema era strano e ne avevo già scritto nel Forum.
Talvolta non scaricavo/aggiornavo le APP, la rotellina girava a vuoto; fenomeno ben curioso.
Se resettavo il telefono (spegnimento o hard-reset) tutto funzionava regolarmente.
Il Genius invece di cambiarmi il 5S appena comprato, ipotizzò un backup corrotto e mi suggerì una ripartenza da zero cosa che iniziai a fare,
Poi dopo il disastro della perdita di tutti i Wi-Fi accumulati negli anni e di riscaricare e tarare 180 APP oltre a risettarmi meticolosamente il telefono, mandai al diavolo il suggerimento e mi tirai su un bel "sano" vecchio backup.
Il problema lo risolsi poi io.
Tornai dal Genius sempre con lo stesso problema ed il telefono piantato a caricare a vuoto, richiedendo la sostituzione e dicendo che il mio tempo valeva centinaia di Euro l'ora e non era spendibile in giochetti di ripristino.
Il Genius chekkando il telefono mi mostrò una segnalazione di errore con un programma: Phone Clean.
Capii tutto.
L'immondo programma (che aveva funzionato alla grande col 4S e con il 5) se utilizzato, determinava lo strano impallamento nello scaricare APP.
Cancellato con la varechina Phone Clean dal PC .. finito il problema.
Rimossi i post OT, sicofante sospeso 10gg per OT
>bYeZ<
Dopo due custodie puro 0.3mm o trovo qualcosa si decente che non si slabbra oppure lo tengo nudo con solo la AC+
Consigli??? Mi piace il device sottile altrimenti prendevo in 3gs, quindi niente custodie enormi come le spigen
@ worms
... se sai che comunque hai una certa cura nel maneggiarlo e non ti piace avere cover spesse, tienitelo così. Un conto è che lo tratti a calci... altrimenti goditelo come meglio ti pare e amen. Hai l' AC+ quindi...
bio.hazard
07-07-2015, 06:46
Dopo due custodie puro 0.3mm o trovo qualcosa si decente che non si slabbra oppure lo tengo nudo con solo la AC+
sul 4S ho usato sempre una 03 della Cellular Line: nella mia esperienza d'uso ho riscontrato che, se la lasci montata, senza toglierla e rimetterla tre volte al giorno, non si slabbra.
Adreno Cromo
07-07-2015, 15:33
Consigli??? Mi piace il device sottile altrimenti prendevo in 3gs, quindi niente custodie enormi come le spigen
Io ho proprio una Spigen e mi trovo molto bene soprattutto perchè aumenta lo spessore e la presa.....
shoxblackify
07-07-2015, 21:07
Io tutto sommato mi trovo bene con la Linkase Pro...
@ shoxblackify
... visto che la usi.... discorso "antenne"... è vero del guadagno che si legge?
... perchè in linea teorica "potrebbe" esserci un reale guadagno, ma nella "tua" realtà??? :mbe:
shoxblackify
07-07-2015, 23:43
Sinceramente non ho riscontrato nessun guadagno..😂😂 alla fine dai per me sono soltanto riuscite propagandistiche per far crescere e alimentare questo mercato degli accessori per smartphone e quant' altro e fare marketing 😉 . Glielo accennato anche al Sico, poi magari a lui la situazione è ben diversa..e sta riscontrando altri risultati. Io me la sono tenuta solo perché mi piace un tantino come design e non altera in modo aggressivo l'estetica del mio 6 , anche se posteriormente è tutta nera e logo Mela interamente coperto però guadagno qualcosa con la protezione.👍
... ho chiesto a te perchè volevo un parere/commento imparziale :D
Piccolo OT.
Oggi ho indossato Watch sport bianco. Sono rimasto di stucco, è finto, sembra l'orologio di plastica che avevo da bambino. Altri hanno avuto la mia impressione? Saluti
inviato da IPad
... lo sport è di plastica :D
shoxblackify
08-07-2015, 19:07
Problemi con l aggiornamento delle App dall App Store, aggiornamento YouTube tutto bloccato. Sta succedendo anche a voi??
shoxblackify
08-07-2015, 20:00
Il problema dovrebbe essere solo per YouTube perché le altre app sono state aggiornate tranquillamente
@ shoxblackify
... nel senso che non si scaricano? o non ti appaiono tra gli update
... se è che rimane bloccata durante il DL e sembra che non parte... è un problema noto di iOS8.4, ma c'è già un metodo per risolvere (lungo e stancante/ripetitivo) :D
shoxblackify
08-07-2015, 21:04
Si non scaricano .. Ora si è aggiunta un altra App , rimane tutto bloccato. Non è mai successo sul mio 6, boooh che du pa.... Può dipendere dai server di Apple??
paoletto_92
08-07-2015, 21:12
son ritornato ad ios 8.3 ma anche con quest'ultimo, scaricare numbers oggi è stata un'impresa...si bloccava....penso che la colpa sia dei server di apple
Aggiornato tutto senza problemi
shoxblackify
08-07-2015, 21:38
Bahh io non capisco a sto punto!!! Hanno combinato casini o ci sono altri tipi di problemi?? Perché su certi terminali tutto ok e su altri no?? Incredibile...
@ shoxblackify
... è per colpa di icloud che è in tilt dopo l'update.
... fai così:
1. logoff da icloud
2. logoff da account applestore
3. metti offline il telefono (o anche l'ipad se hai lo stesso problema)
4. spegni forzatamente con "home + power"
5. attenti MINIMO 10 secondi e riaccendi
6. aspetta che si avvia
7. apparirà "impossibile scaricare l' app..."
8. aspetta 4-5 secondi
9. ripeti i passaggi da 4 a 8 tante volte quante app sono incastrate (io sugli ipad ne avevo una ventina... c'ho passato 1/2 pomeriggio :asd: )
10. dopo che l'hai fatto un pò di volte... non dovrebbe più apparirti "impossibile scaricare l' app...", a quel punto spegni NORMALMENTE l'iphone.
11. riaccendilo
12. loggati PRIMA su applestore
13. inserisci i nuovi dati della carta di credito che ti chiede in rosso ed accetta il contratto
14. accedi di nuovo su icloud.com
15. vai sullo store e fai un check degli update
16. scaricane 2-3 come inizio... dopo qualche secondo di incertezza dovrebbero partire a scaricarsi. Se si scaricano, clicka su "aggiorna tutto".
... così è la procedura "non ufficiale ma ufficiosa" circolata nei centri :D
... la procedura ufficiale è "sincronizzare/ripritinare l'ipad/iphone da itunes" (ma se non hai fatto un backup, ti sega via roba... e se fai un backup adesso ti rimangono bloccati le app comunque)
shoxblackify
08-07-2015, 23:02
Ma a me non esce l info ''impossibile scaricare l'app'
Rimane così... Boh comunque provo..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/08/537b3810cf78227c9d532a4014867809.jpg
Ma a me non esce l info ''impossibile scaricare l'app'
... ma hai letto BENE cosa ho scritto??? Direi di no... :rolleyes:
... youtube non centra nulla, vanno in blocco tutte. A me è andato in blocco anche Asphalt8 e CSR :D
shoxblackify
08-07-2015, 23:39
Si ho letto 😃 ma ti confermo che l aggiornamento che rimane bloccata è solo su app YouTube, è arrivato l'aggiornamento poco fa di Instagram e si è aggiornato tranquillamente come anche le altre due di prima
Se non si smuove ancora nulla per domani provo la procedura ufficiosa 😊
... non si smuoverà mai... se si incastra resta incastrato :D
shoxblackify
08-07-2015, 23:53
Andiamo malino comunque che arrivi subito settembre e ci diano un iOS all' altezza...
... beh non è detto che il futuro iOS non abbia difetti "strani". Questo ad esempio in passato non era mai accaduto.... quindi chissà che capiterà in futuro :asd:
shoxblackify
09-07-2015, 00:20
Neanche a me mai avuto di sti problemi, maah
.. Il Bello e che proprio YouTube si doveva incastrare..😏
... volendo puoi anche provare a cancellare l'app, riavviare e reinstallarla eh?! a qualcuno basta così per farla funzionare.
shoxblackify
09-07-2015, 00:44
E si ho risolto in quel modo 👍😆
Anche a me oggi le app ci hanno impiegato un bel poco ad aggiornarsi dopo un paio di avvisi "impossibile scaricare l'app" ma non si sono bloccate.
Pensavo fosse colpa della linea ADSL ma a questo punto leggendo i vostri commenti credo sarà stata colpa dei server Apple
Inviato da iPhone
Susanoo78
13-07-2015, 11:03
quanti di noi aspettano l'autunno per passare all'iphone 6s o 7 o quello che sarà?
... io sicuro, questo 6 è tanto bello quanto rognoso... cambiarne 3 per trovarne uno buono non è il massimo della vita spendendo così tanti soldi per un prodotto che "dovrebbe" essere di qualità superiore.
quanti di noi aspettano l'autunno per passare all'iphone 6s o 7 o quello che sarà?
Io no di certo. Lo terrò fin tanto non sentirò la necessità di cambiarlo e credo che fino al 7 almeno non accadrà
Inviato da iPhone
Wuillyc2
13-07-2015, 12:38
io lo cambierò.
Susanoo78
13-07-2015, 12:45
... io sicuro, questo 6 è tanto bello quanto rognoso... cambiarne 3 per trovarne uno buono non è il massimo della vita spendendo così tanti soldi per un prodotto che "dovrebbe" essere di qualità superiore.
io lo cambierò.
ma perche che problemi ha il 6?
2 anni fa ho comprato il mio primo iphone, il 4
considerate che ho avuto prima dell iphone 4 il vecchio nokia 6600 :D
quindi questo che ho da 2 anni è il mio primo smartphone.
spero che il 6s o quello che sarà avrà un'estetica diversa perche quella attuale non mi aggrada molto.
dite che conviene passare dal 4 a quello che uscirà in autunno?
si sa già cosa avrà in più?
grazie
@ Susanoo78
... tutti i problemi finora descritti dall'inizio del topic
... no, è SEMPRE stato detto che ogni 2 modelli cambiano estetica. 4 e 4s, 5 e 5s, 6 e 6s... sono e saranno sempre uguali (esteticamente).
... se leggi le ultime pagine sai cosa avrà in più oltre ai soliti update hardware.
Prenderlo ora non ha molto senso. O prendi il 6 ad ottobre/novembre che verrà sicuramente scontato... o prendi il 6s e te lo tieni per anni (visto che la serie "s" dura sempre un paio di aggiornamenti software in più... quindi significa 2 anni in più)
Susanoo78
13-07-2015, 13:12
@ Susanoo78
... tutti i problemi finora descritti dall'inizio del topic
... no, è SEMPRE stato detto che ogni 2 modelli cambiano estetica. 4 e 4s, 5 e 5s, 6 e 6s... sono e saranno sempre uguali (esteticamente).
... se leggi le ultime pagine sai cosa avrà in più oltre ai soliti update hardware.
Prenderlo ora non ha molto senso. O prendi il 6 ad ottobre/novembre che verrà sicuramente scontato... o prendi il 6s e te lo tieni per anni (visto che la serie "s" dura sempre un paio di aggiornamenti software in più... quindi significa 2 anni in più)
si infatti prenderò il 6s.
anche se la forma è quella spero cambi un po' l'estetica tipo il 5 e il 5s
Wuillyc2
13-07-2015, 13:19
2 anni fa ho comprato il mio primo iphone, il 4
considerate che ho avuto prima dell iphone 4 il vecchio nokia 6600 :D
quindi questo che ho da 2 anni è il mio primo smartphone.
spero che il 6s o quello che sarà avrà un'estetica diversa perche quella attuale non mi aggrada molto.
dite che conviene passare dal 4 a quello che uscirà in autunno?
si sa già cosa avrà in più?
grazie
personalmente il mio 6plus non ha dato mai problemi e va benissimo, però lo cambio perchè sono un informatico e tocca stargli dietro.
Perosnalmente ne ho visti diversi con il display rigato.
E tieni presente che le persone che lo utilizzavano era tutta gente che li tratava con cura.
Io non l'ho preso perché troppo grande, però questa cosa mi ha lasciato un'attimo basito...Non so se erano i primi modelli prodotti e se hanno poi risolto in seguito.
willy_revenge
13-07-2015, 16:22
Perosnalmente ne ho visti diversi con il display rigato.
E tieni presente che le persone che lo utilizzavano era tutta gente che li tratava con cura.
Io non l'ho preso perché troppo grande, però questa cosa mi ha lasciato un'attimo basito...Non so se erano i primi modelli prodotti e se hanno poi risolto in seguito.
il display è di vetro, in che modo una riga sarebbe un "problema"?
è una cosa abbastanza normale.
lukeskywalker
13-07-2015, 16:31
certo che con quello che costa un vetro allo zaffiro ci stava :O
willy_revenge
13-07-2015, 16:32
certo che con quello che costa un vetro allo zaffiro ci stava :O
Non bastava tutto lo zaffiro del mondo :asd:
A parte gli scherzi, immagino che ancora un processo di produzione per un vetro zaffiro così grande sia incredibilmente troppo costoso.
... io farei come per i caschi dei piloti di F1.... 7-8 strati di pellicola e col tempo li strappi via :asd:
shoxblackify
13-07-2015, 19:18
Io prima del tanto annunciato 7 vorrei provare anche il 6S ... Ma il 6 rimane bello comunque 😀
Adreno Cromo
13-07-2015, 19:59
Io aspetto il 7 nel 2016 ho fatto 4...5...6 ed ora tocca al 7 :D
Susanoo78
14-07-2015, 09:37
mi sembra giusto :D
ragazzi sapete se esistone delle pellicole in vetro per iphone 6 opache e quindi anti impontre e anti riflesso?
lukeskywalker
14-07-2015, 19:23
Non bastava tutto lo zaffiro del mondo :asd:
A parte gli scherzi, immagino che ancora un processo di produzione per un vetro zaffiro così grande sia incredibilmente troppo costoso.
si si so la storia, il problema era, se non erro, che il processo di fabbricazione è inefficiente su superfici ampie come quelle di un display rispetto al quadrante di un orologio.
Comunque con i soldi che si è fatta apple potrebbe finanziare un programma spaziale per cercare lo zaffiro su qualche zona remota della galassia, come la luna boscosa di Endor ad esempio :O
lukeskywalker
14-07-2015, 19:26
ragazzi sapete se esistone delle pellicole in vetro per iphone 6 opache e quindi anti impontre e anti riflesso?
il problema delle pellicole in vetro è che non seguono la curvatura del display quindi sono più piccole e sollevate sul perimetro. a parte la cinder che deve essere ancora commercializzata (ordinata in fase di startup :cool: )
me la dovrebbero spedire ad agosto :
https://www.indiegogo.com/projects/cinder-iphone-6-curved-9h-gorilla-glass-protector
io seguo una serie di fibonacci :fagiano:
io seguo una serie di fibonacci
... quindi fino all' 8 tu non lo cambi? Allora che ci fai nel topic del 6 se dovresti avere ancora il 5? :asd:
shoxblackify
15-07-2015, 00:56
Qualcuno di voi non è che sta provando le nuove pellicole Iloome tempereted Glass vetro 9h di ultima generazione??
shoxblackify
15-07-2015, 00:56
Qualcuno di voi non è che sta provando le nuove pellicole Iloome tempereted Glass vetro 9h di ultima generazione??
Vi va Instagram a voi??..
sicofante
16-07-2015, 22:16
Problemi con l aggiornamento delle App dall App Store, aggiornamento YouTube tutto bloccato. Sta succedendo anche a voi??
Unico problema: Amazon.
Segnalava l'aggiornamento ma non lo caricava.
Dopo vari tentativi, cancellata l'APP e riscaricata.
Risolto.
sicofante,
in ansiosa attesa di un 6S rigorosamente color rosa porcello.
(purchè abbia il frontale nero)
PS:
venduto or ora al vicino a 600 Euro, il 6 64GB grigio sorcio con cover in pelle della Apple ex-rossa riverniciata nera.
Consegna a fine settembre. :yeah: :yeah:
Wuillyc2
17-07-2015, 00:02
Unico problema: Amazon.
Segnalava l'aggiornamento ma non lo caricava.
Dopo vari tentativi, cancellata l'APP e riscaricata.
Risolto.
sicofante,
PS:
venduto or ora al vicino a 600 Euro, il 6 64GB grigio sorcio con cover in pelle della Apple ex-rossa riverniciata nera.
Consegna a fine settembre. :yeah: :yeah:
Rosa porcello ci credo poco che dietro sia nero
sicofante
17-07-2015, 00:54
Rosa porcello ci credo poco che dietro sia nero
Lo vorrei rosa porcello per la bieca idea che rivendendolo sarà più pregiato quando uscirà il 7;
il nuovo colore indicherà subito che è un 6S e non un vecchio 6.
Io spero che il davanti sia nero e non bianco come il gold; il nero è un contrasto perfetto sul rosa.
Potrei però mascherare il bianco del frontale, se di quel colore lo proporrà Apple, con queste soluzioni:
http://www.amazon.it/Proteggi-temperato-colorato-elettroliticamente-trasparente/dp/B00OOM78E6/ref=sr_1_18?s=electronics&ie=UTF8&qid=1437090514&sr=1-18&keywords=gosear+iphone+6
http://www.amazon.it/colorato-Proteggi-temperato-disponibile-protezione/dp/B00SLY5DNQ
Sembrano carine ed in fondo io uso da sempre un vetro di protezione sugli iPhone.
... Finalmente l'iPhone7: nei negozi a settembre
-> http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/finalmente-liphone7-nei-negozi-settembre-1152736.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Finalmente%2Bl%27iPhone7%3A%2Bnei%2Bnegozi%2Ba%2Bsettembre%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna
Lo vorrei rosa porcello per la bieca idea che rivendendolo sarà più pregiato quando uscirà il 7;
il nuovo colore indicherà subito che è un 6S e non un vecchio 6.
c'è grossa differenza tra un 5S gold e uno bianco sul mercato usato?
io sceglierei comunque il colore che preferisco anche se è vero che con la cover sempre montata non mi accorgerei nemmeno del colore
sicofante
17-07-2015, 13:04
-> http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/finalmente-liphone7-nei-negozi-settembre-1152736.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Finalmente%2Bl%27iPhone7%3A%2Bnei%2Bnegozi%2Ba%2Bsettembre%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna
Chissà come funzionerà il Force Touch col vetro di protezione?
Tu che ne dici?
sicofante
17-07-2015, 13:13
c'è grossa differenza tra un 5S gold e uno bianco sul mercato usato?
io sceglierei comunque il colore che preferisco anche se è vero che con la cover sempre montata non mi accorgerei nemmeno del colore
Beh il colore gold a prima vista lo identifica subito come 5S.
Vero è che se la cover non ha aperture per i pulsanti i due telefoni frontalmente sono indistinguibili.
Ti do un prezzo fresco:
il mio vicino che si prenderà il mio 6, ha prenotato a 300 Euro la vendita ad un amico del suo iPhone che altro non è che il mio ex-5S nero 16GB.
Stato impeccabile, 1 anno di vita reale perché sostituito il 27 settembre 2014 dalla Genius, garanzia biennale finita, scatola ed accessori.
Niente cover, perché causa una caduta dal motorino è tutta malconcia.
Simonex84
17-07-2015, 13:26
Chissà come funzionerà il Force Touch col vetro di protezione?
Tu che ne dici?
che temo dovrai rinunciare alla protezione, di sicuro quelle in vetro, magari quelle in plastica sottili potrebbero andare bene
@ sicofante
... secondo me il grosso problema sarà con le pellicole "cinesi", ho paura che molte ti faranno perdere "sensibilità".
Con quello in vetro non credo cambi molto, ma bisogna vedere quanto "sensibile" è il nuovo display. Perchè avrai una pellicola costantemente a contatto e spalmata su tutta la superficie e non su un vetro "poco sensibile" come quelli attuali.
Poi comunque boh... sono tutte supposizioni, si spera che abbiano fatto i dovuti test prima di metterlo in vendita :D
Sai se, per caso, il nuovo display (che è il 1° del suo genere e quindi sul 7 sarà sicuramente migliorato) è "allergico" alle pellicole? Tocca usare il telefono senza protezione (e credo che pure i vari case armor potrebbero aver problemi allora :asd:
Se da un lato è un bene pechè così si utilizza il "vero" telefono, dall'altro sarebbe un casino perchè a molti utenti potrebbe rovinarsi (pensando alle "donne" che tengono il telefono nudo dentro la borsetta assieme alle chiavi di casa e a tutto il resto).
sicofante
17-07-2015, 13:49
che temo dovrai rinunciare alla protezione, di sicuro quelle in vetro, magari quelle in plastica sottili potrebbero andare bene
@ sicofante
Tocca usare il telefono senza protezione (e credo che pure i vari case armor potrebbero aver problemi allora :asd:
Se da un lato è un bene pechè così si utilizza il "vero" telefono, dall'altro sarebbe un casino perchè a molti utenti potrebbe rovinarsi (pensando alle "donne" che tengono il telefono nudo dentro la borsetta assieme alle chiavi di casa e a tutto il resto).
Rabbrividisco.
Al vicino il 5S, caduto in corsa dal motorino, ha riportato sbregature sulla custodia ed una mini-scheggiatura, roba da lente di ingrandimento, sul bordo del vetro di protezione.
Per il resto nulla.
Il mio 6 blindatissimo appeso al collo e sballonzolante sulla panza sbatte sulla fibia della cintura in auto, sugli spigoli dei tavoli e delle scrivanie quando mi siedo e quant'altro di peggio .. parapetti .. ringhiere .. pacchi etc.
Manco ci bado e da 9 mesi il vetro resiste perfetto sul 6 senza neanche un graffio;
con l'ex-5S col vetro ci ho fatto un anno intero sbatacchiandolo fintanto che non l'ho venduto al vicino centauro.
Idem col precedente 5 e col 4S.
Senza vetro entrerei in paranoia e dovrei pensare più a non rigare il telefono che ai miei affari.
Simonex84
17-07-2015, 13:54
Rabbrividisco.
Al vicino il 5S, caduto in corsa dal motorino, ha riportato sbregature sulla custodia ed un segnetto sul vetro di protezione.
Per il resto nulla.
Il mio 6 blindatissimo appeso al collo e sballonzolante sulla panza sbatte sulla fibia della cintura in auto, sugli spigoli dei tavoli e delle scrivanie quando mi siedo e quant'altro di peggio.
Manco ci bado a come disordinatamente mi muovo.
Da 9 mesi il vetro resiste perfetto senza neanche un graffio.
Senza vetro entrerei in paranoia.
Apple progetta uno schemro che deve funzionare nudo, delle protezioni ovviamente non ne tiene conto, se il force-touch non funzionerà con le le pellicole o non la metti o non usi il force-touch.
Alla fine parliamo di un oggetto che costa quasi una millata, un minimo di cura e riguardo nell'utilizzo è un requisito fondamentale.
Il mio 5 ormai si avvicina ai 3 anni, sempre nudo, e il vetro sembra nuovo, la scocca qualche bozzo l'ha preso :D
...e il vetro sembra nuovo, la scocca qualche bozzo l'ha preso
... si ma l'hai usato... è normale. Sarebbe strano che i bozzi vengono fuori anche non usandolo :D
Simonex84
17-07-2015, 14:34
... si ma l'hai usato... è normale. Sarebbe strano che i bozzi vengono fuori anche non usandolo :D
si si infatti, i miei prodotti sono sempre usati, non ho alcun interesse a preservare la scocca per il futuro proprietario :D
Se poi questo fantomatico 6S/7 dovesse pure avere il vetro zaffiro la pellicola protettiva perderebbe del tutto ragione di esistere
Susanoo78
17-07-2015, 15:03
sicofante,
del palermo :)
speriamo sia esteticamente diverso da quello attuale
speriamo sia esteticamente diverso da quello attuale
... no, è stato confemato da mesi. Si parla al max di 0,1mm di diff (dovuto al discorso del nuovo acciaio 7000)
shoxblackify
17-07-2015, 16:24
Beh sarebbe una cavolata colossale non poter usare pellicola protettiva sui nuovi display...spero vivamente che nn sia così..
Pancho Villa
17-07-2015, 16:36
Beh sarebbe una cavolata colossale non poter usare pellicola protettiva sui nuovi display...spero vivamente che nn sia così..
è una "cavolata" usare le pellicole protettive ;)
mi fanno venire un urto di nervi...
shoxblackify
17-07-2015, 18:41
Eh già.. Proprio ieri mi è scivolato dalle mani ed è finito per schermo in giù su un pavimento in pietra!! Senza pellicola e cover a quest'ora stavo ancora a bestemmiare 😊😉
Simonex84
17-07-2015, 19:20
... no, è stato confemato da mesi. Si parla al max di 0,1mm di diff (dovuto al discorso del nuovo acciaioalluminio 7000)
fixed ;)
Pancho Villa
17-07-2015, 19:38
Eh già.. Proprio ieri mi è scivolato dalle mani ed è finito per schermo in giù su un pavimento in pietra!! Senza pellicola e cover a quest'ora stavo ancora a bestemmiare 😊😉
passi la cover, ma la pellicola no!! Mica lo terrai in tasca con le chiavi?
Personalmente tra:
Una pellicola protettiva e la possibilità di poter usufruire di una nuova tecnologia come il force-touch che si presta a molte nuove possibilità (basta pensare a un video che puoi accellerare o rallentare semplicemente pigiando più o meno forte il pannello), io scelgo tutta la vita la seconda opzione.
Pace per il display, ormai hanno raggiunto una tale tecnica di produzione che graffiarli è molto difficile.
L'unico punto debole è se cade che potrebbe rompersi, alla fine uno deve vivere e non essere schiavo dello smartphone.
E' un oggetto al mio servizio, non lo prendo a martellate ma non posso neanche pensare di trattarlo con i guanti di cotone al pari dei gioielli più costosi...
sicofante
17-07-2015, 22:18
... no, è stato confemato da mesi. Si parla al max di 0,1mm di diff (dovuto al discorso del nuovo acciaio 7000)
E speriamo che sti 0,1/0,2 mm di spessore in più mi permettano di riutilizzare ancora la cover Linkase Pro, quella con le antenne, che ho sul 6.
La custodia calza come un guanto e per estrarre l'iPhone necessita di una procedura particolare con sforzi quasi-erculei.
Ho descritto i passaggi da fare all'altro utente della Linkase di questo forum, in un post privato lungo come una Bibbia.
L'utente dopo aver letto ha deciso di tenersi l'iPhone 6 dentro la cover a vita!!
sicofante
17-07-2015, 22:25
L'unico punto debole è se cade che potrebbe rompersi, alla fine uno deve vivere e non essere schiavo dello smartphone.
E' un oggetto al mio servizio, non lo prendo a martellate ma non posso neanche pensare di trattarlo con i guanti di cotone al pari dei gioielli più costosi...
Hai ragione e ne abbiamo discusso tanto in questo Forum;
addirittura ho fondato il Partito Coverista, di cui mi sono autonominato per mero spirito di servizio Presidente a vita, in lotta feroce contro i Nakedisti, amanti del telefono nudo.
Alla fine anche i più irriducibili si sono arresi ed hanno protetto il prezioso e scivoloso 6/6+ almeno con una cover leggera e trasparente da 0.3 mm.
Purtroppo gli incidenti sono all'ordine del giorno e se Apple ha sentito la necessità di interessarsi al vetro zaffiro e se a quanto pare costruirà il body della nuova generazione di 6S/6S+ in alluminio più resistente del 60/70% rispetto all'attuale, vuol dire che il problema è stato recepito e si comincia ad offrire soluzioni.
Simonex84
17-07-2015, 22:30
Il vetro zaffiro però non è la cura a tutti i Mali, perché se è vero che è quasi impossibile graffiarlo risulta molto fragile se sottoposto ad urti, specialmente sul perimetro.
Infatti su Watch sport non c'è questo vetro.
Usarlo su iPhone non so quanto possa essere un vantaggio, se ti cade e atterra di taglio lo zaffiro si sbriciola
sicofante
18-07-2015, 00:32
Il vetro zaffiro però non è la cura a tutti i Mali, perché se è vero che è quasi impossibile graffiarlo risulta molto fragile se sottoposto ad urti, specialmente sul perimetro.
Infatti su Watch sport non c'è questo vetro.
Usarlo su iPhone non so quanto possa essere un vantaggio, se ti cade e atterra di taglio lo zaffiro si sbriciola
Vero Simonex84,
e proprio tu che hai aperto nel Forum un thread sugli orologi sai bene che il mitico Omega SpeedMaster certificato Nasa per esplorazioni extra-veicolari, aveva il vetro .. in plastica perché più resistente e deformabile ad urti, temperature e pressioni rispetto al vetro zaffiro.
Tuttavia anni ed anni di utilizzo di orologi con vetro zaffiro, orologi che hanno subito urti devastanti da spaccare il bilanciere ed incidere le casse in acciaio senza avere il minimo danno al vetro, mi fanno dire che un iPhone con vetro zaffiro sarebbe fantastico come resistenza e non lo proteggerei più con nessuna pellicola/vetro supplementare.
Aggiungo anche l'esperienza positiva dei vetri protettivi 9H che ho usato sugli iPhone.
shoxblackify
18-07-2015, 01:31
passi la cover, ma la pellicola no!! Mica lo terrai in tasca con le chiavi?
Forse non hai capito.... Dipende dalle cadute accidentali che accadono , quella di ieri ripeto che mi è caduto per display verso il basso su un bel manto di pavimento roccioso...senza la pellicola non so cosa sarebbe successo...io parlo di cadute e urti belli pesanti non delle mazzette di chiavi , se a te non piacciono le pellicole è un gusto tuo personale.
Concordo! Usare la pellicola è come usare il preservativo se non necessario... (malattie o precauzioni anti gravidanza) :D molto meglio senza! :asd:
Wuillyc2
18-07-2015, 09:02
Concordo! Usare la pellicola è come usare il preservativo se non necessario... (malattie o precauzioni anti gravidanza) :D molto meglio senza! :asd:
Ahahah ottimo accostamento
sicofante
19-07-2015, 23:55
Se vero, è il mio.
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n38309/iphone6s-memoria.html
L'ho scritto e riscritto che il size maggiore di memoria al momento della rivendita viene poco valorizzato.
Certo in questa tornata dei 6/6S, il size da 64 GB era obbligatorio anche per valorizzare l'usato, ma se mettono il 32 GB di base nei prossimi 6S/6S+ .. closed con gli incrementi.
Nel l'opzione per aprire e chiudere il 4g ci sono tre opzioni ora: no, solo dati e voce e dati.. Che differenza c'è tra gli ultimi due??.. Grazie :)
... come dice la parola stessa: ti attiva/disattiva il discorso che col 4G puoi anche telefonate. Vodafone per ora é l'unico gestore italiano che lo permette. Con tutti gli altri devi farlo in 2G o 3G.
Se si disattiva il 2e3G e si tenesse solo il 4G per voce e dati, salveresti un bel pó di batteria e "standardizzeresti" tutte le reti.
Se vero, è il mio
... non possono pensare di trattare l'europa come se fosse l' america. In America ha un senso gestire i telefoni dei gestori e proporre prodotti di fascia "esclusiva", in europa la gente ragiona in modo diverso.
Sempre stato che il 16GB é un taglio "inutile", dal momento che non é espandibile e non puoi castrare i telefoni. Altrimenti fai 16 ma metti lo slot per mp3/video/foto (e ovviamente no app/giochi). Allora avrebbe senso un 16GB da noi.
Ci guadagnano lo stesso anche col 64 e 128, anzi di piu visto che la diff tra il prezzo di vendita é 100€ e il chip fisico costa 15$. Adesso che hanno/stanno finendo le scorte di chip da 16, useranno i 32. E metteranno gli 8 nei watch ed i modelli da 8 "last edition" diventeranno da 16.
Normale evoluzione delle generazioni, niente di speciale. Hanno fatto quello che tutti si aspettavano 2 anni fa.
Se vero, è il mio.
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n38309/iphone6s-memoria.html
L'ho scritto e riscritto che il size maggiore di memoria al momento della rivendita viene poco valorizzato.
Certo in questa tornata dei 6/6S, il size da 64 GB era obbligatorio anche per valorizzare l'usato, ma se mettono il 32 GB di base nei prossimi 6S/6S+ .. closed con gli incrementi.
anche io starei sul taglio da 32 se diventasse il minimo
diciamo che con il 6 è andata bene perché avevo già intenzione di spendere i 100 in più e ho beccato 64GB ma ne ho quasi 30 liberi quindi con un minimo sforzo mi posso far bastare i 32 e risparmiare un centone, sempre che mi convincano a comprare il nuovo :O
... come dice la parola stessa: ti attiva/disattiva il discorso che col 4G puoi anche telefonate. Vodafone per ora é l'unico gestore italiano che lo permette. Con tutti gli altri devi farlo in 2G o 3G.
Se si disattiva il 2e3G e si tenesse solo il 4G per voce e dati, salveresti un bel pó di batteria e "standardizzeresti" tutte le reti.
Grazie mille lo attivo allora XD
Raptor21
21-07-2015, 22:02
Ragazzi dubbio!
Preso iphone 6 dal day one con applecare+... ora ho sempre più voglia di avere lo schermo da 5,5 pollici per usarlo di più sul web... mi conviene cercare uno scambio ora con un plus oppure attendo ottobre e mi faccio il plus nuovo?? Considerate che ho sempre cambiato iphone ogni due generazioni (ovvero sempre le versioni senza "s" ) non vorrei aver un prodotto molto simile al mio spendendo un botto (il 6 si svaluterà parecchio appena esce il 6s....)
... se devi cambiarlo, aspetta il 6s plus. Così nel cambio ci guadagni a livello hardware.
sicofante
22-07-2015, 01:52
Date un'occhiata qui:
http://www.iphoneitalia.com/custodia-bling-my-thing-by-vogue-per-iphone-6-lusso-allo-stato-puro-recensione-iphoneitalia-582921.html#comments
A parte la tamarrata dei 534 Swarovski il problema è:
dentro una custodia metallica l'iPhone 6 come trasmette/riceve?
Irradia tutto anteriormente verso la testa?
Uno dei vantaggi della mia Linkase Pro6, oltre all'incremento del segnale, è proprio quello di emettere fuori dell'area viso.
Ecco il video demo:
https://www.youtube.com/watch?v=wLtyom886p8
Ricordo che mio figlio fece una pessima esperienza con una robusta custodia in alluminio per il 4S che si chiudeva con viti e copriva il fondo ed i bordi dove il telefono aveva le antenne.
Inserito il telefono nella cover ... perse istantaneamente 3 pallini di segnale.
Un incubo che è gli è finito quando ha deciso di buttare via la custodia.
stessa cosa è successa a un mio collega che ha preso la cover metallica e si è subito lamentato della mancanza di segnale
io lascerei perdere
Simonex84
22-07-2015, 07:44
https://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday
Cover metalliche ed antenne non vanno molto d'accordo
@ sicofante
... la "tamarrata dei Swarovski" è un problema per noi maschietti, ma alle femminucce piace... quindi è un prodotto puramente fashion fatto per vendere e non per migliorare le caratteristiche del device.
shoxblackify
22-07-2015, 15:58
si è risaputo .. se non ricordo male ebbi anche io dei problemi con una cover metallica ( non ricordo il marchio) ai tempi dell'iPhone 5 e mi sa proprio tu mi indicasti tale problema ..... :D
sicofante
22-07-2015, 19:31
Esatto Simone84,
la cover metallica è una vera e propria Gabbia di Faraday.
Il bello è che continuano a costruirle ed a proporle.
Simonex84
22-07-2015, 20:18
Esatto Simone84,
la cover metallica è una vera e propria Gabbia di Faraday.
Il bello è che continuano a costruirle ed a proporle.
Beh ma l'errore non è di chi le fa, ma di chi le compra ;)
bio.hazard
23-07-2015, 06:30
Beh ma l'errore non è di chi le fa, ma di chi le compra ;)
sul fatto che chi progetta, costruisce e vende un accessorio che impedisce allo smartphone di ricevere correttamente il segnale, non abbia alcuna responsabilità, avrei qualche dubbio...
:) ;)
Simonex84
23-07-2015, 07:08
sul fatto che chi progetta, costruisce e vende un accessorio che impedisce allo smartphone di ricevere correttamente il segnale, non abbia alcuna responsabilità, avrei qualche dubbio...
:) ;)
Ma sono delle cinesate orrende, non puoi usare la parola "progetta" che implica uno studio alla base :D :D avranno semplicemente detto: ok l'iPhone è delicato, il metallo è duro, costruiamo una corazza per iPhone in metallo e vendiamola prima degli altri
Doppiag78
23-07-2015, 07:46
Ragazzi dubbio!
Preso iphone 6 dal day one con applecare+... ora ho sempre più voglia di avere lo schermo da 5,5 pollici per usarlo di più sul web... mi conviene cercare uno scambio ora con un plus oppure attendo ottobre e mi faccio il plus nuovo?? Considerate che ho sempre cambiato iphone ogni due generazioni (ovvero sempre le versioni senza "s" ) non vorrei aver un prodotto molto simile al mio spendendo un botto (il 6 si svaluterà parecchio appena esce il 6s....)
Per un mero conto economico cercherei un cambio...ora...
Sono molti quelli che al contrario di quello che vuoi fare tu...hanno preso un plus ed ora vorrebbero un liscio...
Oggi il cambio potrebbe venirti veramente poche lire...domani tra rivendere il liscio e prendere un S plus nuovo i dindini in ballo sarebbero molti di più...
PS: il Plus è indubbiamente grosso e forse anche meno aggraziato del liscio...ma da usare è una goduria...
Raptor21
23-07-2015, 11:38
@Doppiag78 esatto hai proprio centrato la motivazione! Spendere poco oggi per fare il cambio cercando proprio Uno che vuole fare il cambio. Infatti così lo potrei fare (ma la parte difficile è trovare uno con AppleCare, visto che lo uso anche nudo e non lo farei mai senza questa garanzia...) e ci rimetterei davvero pochissimo anche perché al massimo pago la differenza di prezzo sul nuovo...!
Ps: Sicofante rabbrividirà nel leggere che lo uso nudo:D
bio.hazard
23-07-2015, 11:39
Ma sono delle cinesate orrende, non puoi usare la parola "progetta" che implica uno studio alla base :D :D avranno semplicemente detto: ok l'iPhone è delicato, il metallo è duro, costruiamo una corazza per iPhone in metallo e vendiamola prima degli altri
sicuramente, con l'ulteriore vantaggio che difficilmente qualcuno andrà a nuoto da Cinisello Balsamo fino nello Xiong-Yang per fargli causa.
@ Raptor21
... se vuoi spendere poco/niente nel cambio, devi aspettare comunque ottobre, i prezzi caleranno e quindi anche gli usati. Ora devi comunque metterci una differenza.
Se allora vuoi cambiarlo e metterci soldi, tanto vale prendere il 6s plus che va di più e sarà sicuramente più longevo.
Raptor21
23-07-2015, 16:51
@ais001 sicuramente non voglio rimetterci più di tanto, infatti se trovo un'occasione per uno scambio equo ok, altrimenti venderò un mese prima il mio per attendere il 6s appena esce e via...
Vedremo fino a che punto la scimmia saprà contenersi :doh:
@ Raptor21
... non si tratta di scimmia... si tratta proprio di ragionare col cervello :D
... schermo più grande e hardware più ottimizzato/aggiornato equivalgono comunque ad un sistema migliore e più duraturo a livello generale (e vedrai che i 2GB faranno volare il plus). il plus attuale ha solo lo schermo e la batteria più grossa proprio per compensare il maggior consumo rispetto al 6 normale.
Io ho il 6s plus ma fidati che appena posso passo al normale, è una padella ed avendo già ipad e imac non mi serve un mattone in tasca (tranqui, non vendo mai le mie cose, le tengo per ricordo :D ).
il plus in estate diventa fastidioso, me ne sto accorgendo personalmente ma sono anche convinto che poi in inverno mi ritroverò contento :)
sono i dubbi che ti vengono avendo purtroppo più scelte, grazie apple! :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pancho Villa
23-07-2015, 18:40
il plus in estate diventa fastidioso, me ne sto accorgendo personalmente ma sono anche convinto che poi in inverno mi ritroverò contento :)
sono i dubbi che ti vengono avendo purtroppo più scelte, grazie apple! :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
Perché scalda oppure perché in tasca non c'entra?
Perché scalda oppure perché in tasca non c'entra?
la seconda, diciamo che l'assenza di una giacca non aiuta d'estate, difatti hai sempre difficoltà a "contenere" le sue dimensioni, vero che poi ci si fa l'abitudine però si sente
recupera tantissimo però quando lo usi, li ti accorgi di tutto il suo valore aggiunto e ti fa sopportare il disagio di questo periodo
ragazzi sapete se è ancora possibile attivare l'applecare "normale" su iphone 6?
quelle vendute su ebay per esempio..
@ cloaca
... la diff ufficiale è:
The basic version of AppleCare does not protect against any kind of accidental damage. That's where AppleCare+ comes into play.
... non ci sono più riferimenti sul sito all'iphone ( ... AppleCare Protection Plan per Mac, Apple TV e per i monitor Apple offre copertura per le riparazioni in tutto il mondo... ), ma col 6 si vende il "AC+" ( ... AppleCare+ per iPad , iPhone , iPod , Apple Watch , Apple Watch Sport ... ), quindi vien da pensare che l' AC normale non sia più attivabile. QUI (http://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.html)
-> https://www.apple.com/it/support/applecare/
Chiama e chiedi conferma, meglio di loro non puoi trovare come risposta:
Numero verde dell’Apple Call Center: 800 915 904
... oppure: 199 120 800 ( Lunedì-venerdì - 9:00-19:45* )
... non ci sono riferimenti ( ... AppleCare Protection Plan per Mac, iPod, Apple TV e per i monitor Apple offre copertura per le riparazioni in tutto il mondo... ), ma col 6 si vende il "AC+", quindi vien da pensare che l' AC normale non sia più attivabile.
-> https://getsupport.apple.com/Issues.action
Chiama e chiedi conferma, meglio di loro non puoi trovare come risposta:
Numero verde dell’Apple Call Center: 800 915 904
Grazie ;) ;)
patanfrana
24-07-2015, 05:20
La attivano ancora, basta chiedere ;)
Raptor21
24-07-2015, 11:02
@ Raptor21
... non si tratta di scimmia... si tratta proprio di ragionare col cervello :D
... schermo più grande e hardware più ottimizzato/aggiornato equivalgono comunque ad un sistema migliore e più duraturo a livello generale (e vedrai che i 2GB faranno volare il plus). il plus attuale ha solo lo schermo e la batteria più grossa proprio per compensare il maggior consumo rispetto al 6 normale.
Io ho il 6s plus ma fidati che appena posso passo al normale, è una padella ed avendo già ipad e imac non mi serve un mattone in tasca (tranqui, non vendo mai le mie cose, le tengo per ricordo :D ).
Se dovessi ragionar col cervello il 6 che ho ora può durare benissimo anni... Ma sappiamo come siamo fatti con la tecnologia :doh: ;)
In ogni caso attendo il 6s come dicevo, salvo botta di :ciapet: per uno scambio quasi alla pari...! Almeno così è più potente.
Guarda all'inizio non volevo il padellone ma poi ho visto che uno schermo più grande mi sarebbe utile... E per il problema tasche son tranquillo, in inverno la giacca e d'estate il borsello... Il cell non lo tengo mai in tasca :)
la seconda, diciamo che l'assenza di una giacca non aiuta d'estate, difatti hai sempre difficoltà a "contenere" le sue dimensioni, vero che poi ci si fa l'abitudine però si sente
recupera tantissimo però quando lo usi, li ti accorgi di tutto il suo valore aggiunto e ti fa sopportare il disagio di questo periodo
io dallo scorso anno mi sono convinto a portarmi una borsina a tracolla
l'ho sempre odiata ma ora che mi sono abituato non ne faccio più a meno, è comodissima anche per il portafoglio
la fregatura è che molte di queste borse hanno delle tasche laterali ma a volte sono piccole per il 6Padella, spero si adeguino...
sicofante
24-07-2015, 13:45
:happy: Il mio carciofo (preso 2 giorni prima del Day-One) compie oggi 10 mesi. :happy:
Ieri ho faticato da bbbbestia a tenere chiuso in casa il vicino, perché voleva correre da Unieuro a prendere la maramaldesca offerta del 6 16GB a 629 Euro come da volantino trovato nella buca delle lettere.
L'ho riconvinto che accattarsi tra soli 2 mesi il mio perfettissimo 6 da 64GB, free da ogni difetto presente, passato e futuro di cui soffre la serie, è la scelta più smart per lui.
E' sempre più difficile rivendere sti iPhone a prezzo .. umano.
PS:
D'ora in avanti la buca gliela svuoto io tutti i giorni! :Prrr:
Crasher89
25-07-2015, 15:03
una domandina..
ma con la nuova app musica, perchè se entro in un artista, non posso vedere direttamente la lista brani ma devo entrare in ogni album?? non c'è modo di cambiarlo?
l'unica soluzione che ho trovato è riprodurlo e poi vedere la lista
Unrealizer
27-07-2015, 16:13
Salve a tutti :D
Chiedo per conto di un amico: quale potrebbe essere il prezzo di rivendita per un iPhone 6 grigio siderale da 64 GB? il telefono è (cito testualmente) "con normali e quasi impercettibili segni di utilizzo", senza EarPods per questioni igieniche e senza Apple Care, acquistato questo gennaio
Grazie in anticipo :D
sicofante
27-07-2015, 17:05
Salve a tutti :D
Chiedo per conto di un amico: quale potrebbe essere il prezzo di rivendita per un iPhone 6 grigio siderale da 64 GB? il telefono è (cito testualmente) "con normali e quasi impercettibili segni di utilizzo", senza EarPods per questioni igieniche e senza Apple Care, acquistato questo gennaio
Grazie in anticipo :D
I volponi dell'usato vogliono risparmiare e pretendono l'oggetto in condizioni maniacali meglio del nuovo.
Consiglio di ricomprare subito le cuffiette originali e di metterle nelle scatola del telefono evidenziando che sono imballate e mai utilizzate.
Con le cuffie il prezzo di vendita ragionevole del 6 64GB è intorno ai 500 Euro, forse un 50 Euro in più considerando che c'è garanzia per un anno e mezzo.
Unrealizer
27-07-2015, 17:37
I volponi dell'usato vogliono risparmiare e pretendono l'oggetto in condizioni maniacali meglio del nuovo.
Consiglio di ricomprare subito le cuffiette originali e di metterle nelle scatola del telefono evidenziando che sono imballate e mai utilizzate.
Con le cuffie il prezzo di vendita ragionevole del 6 64GB è intorno ai 500 Euro, forse un 50 Euro in più considerando che c'è garanzia per un anno e mezzo.
Grazie del consiglio, riferirò :)
sicofante
28-07-2015, 13:52
Niente da fare ragazzi,
nelle mie mani gli iPhone si sentono ben trattati e migliorano col tempo.
Date un occhiata ai dati della batteria del mio vecchietto di 10 mesi.
L'ultimo dato è stato preso stamane; adesso correggo la data sull'excel.
http://i62.tinypic.com/i55i10.jpg
E per un confrontino ecco i dati del mio ex-5S.
http://i57.tinypic.com/2evzvvq.jpg
Sempre giusta e tranquilla carica serale dalle USB 3 del PC a 900 mA e ricalibrazione una volta al mese;
e mai cariche isteriche e veloci con il caricatore dell'iPad da 2100 mA.
Chi va piano ... va sano e va lontano. :Prrr:
Unrealizer
28-07-2015, 14:29
Piccolo update, è riuscito a piazzarlo a 560€ senza EarPods, meglio del previsto ;)
(ma è normale che si sia svalutato quasi del 40% in sei mesi? mi aspettavo tenesse di più il valore)
Simonex84
28-07-2015, 14:36
Piccolo update, è riuscito a piazzarlo a 560€ senza EarPods, meglio del previsto ;)
(ma è normale che si sia svalutato quasi del 40% in sei mesi? mi aspettavo tenesse di più il valore)
considerando con un 64gb si trova sui 710€, di sicuro non puoi venderlo a 600€, sui 550€ mi sembra già un buon risultato.
Unrealizer
28-07-2015, 14:43
considerando con un 64gb si trova sui 710€, di sicuro non puoi venderlo a 600€, sui 550€ mi sembra già un buon risultato.
Si, infatti gli ho consigliato di accettare la proposta dei 560, soprattutto visto quant'era vantaggiosa rispetto alla situazione descritta da sicofante (che da quanto ho capito leggendo un paio di pagine di compravendita di iPhone ne capisce :D)
Simonex84
28-07-2015, 14:45
Si, infatti gli ho consigliato di accettare la proposta dei 560, soprattutto visto quant'era vantaggiosa rispetto alla situazione descritta da sicofante (che da quanto ho capito leggendo un paio di pagine di compravendita di iPhone ne capisce :D)
Ad ottobre sarà anche peggio perchè col 6S il 6 nuovo crolla di almeno 100€ quindi il 6 usato deve scendere almeno a 500€ anche meno
sicofante
28-07-2015, 14:48
Caro amico qui sta finendo la pacchia; anzi è già finita da un pezzo.
Ci stiamo Samsunghizzando come prezzi dell'usato.
Apple produce decine di milioni di esemplari di ogni modello di telefono ed alla fine li deve vendere di brutto.
Le Catene di Elettronica e gli Ipermercati tra la salciccia ed i detersivi fanno offerte micidiali sui modelli in produzione; tutti re-import da qualche paese europeo dove già di base gli iPhone costano meno che da noi.
Aggiungi certi noti siti internet di svenditori e le offerte micidiali di gestori telefonici come la 3 dove se ti fai due conti paghi l'iPhone in 30 mesi intorno ai 450 Euro (differenza tra l'offerta solo SIM e quella SIM + telefono) e c'è da chiedersi chi è il sano di mente che se lo accatta usato.
Per i 6S/6S+ Apple sta programmando di produrre fino a 95 milioni di pezzi!!
C'è da chiedersi se siamo abbastanza individui al mondo per comperarci tutta sta grazia di Dio.
Vedrai che risate, o meglio che disastri di ribassi di prezzo il prossimo anno, quando tenteremo di vendere i 6S/6S+ perché esce il 7, ovviamente il miglior iPhonnne di sempre.
Unrealizer
28-07-2015, 15:35
Ad ottobre sarà anche peggio perchè col 6S il 6 nuovo crolla di almeno 100€ quindi il 6 usato deve scendere almeno a 500€ anche meno
è per questo che l'obiettivo era venderlo ora, per evitare il crollo del Q4
Caro amico qui sta finendo la pacchia; anzi è già finita da un pezzo.
Ci stiamo Samsunghizzando come prezzi dell'usato.
Apple produce decine di milioni di esemplari di ogni modello di telefono ed alla fine li deve vendere di brutto.
Le Catene di Elettronica e gli Ipermercati tra la salciccia ed i detersivi fanno offerte micidiali sui modelli in produzione; tutti re-import da qualche paese europeo dove già di base gli iPhone costano meno che da noi.
Aggiungi certi noti siti internet di svenditori e le offerte micidiali di gestori telefonici come la 3 dove se ti fai due conti paghi l'iPhone in 30 mesi intorno ai 450 Euro (differenza tra l'offerta solo SIM e quella SIM + telefono) e c'è da chiedersi chi è il sano di mente che se lo accatta usato.
Per i 6S/6S+ Apple sta programmando di produrre fino a 95 milioni di pezzi!!
C'è da chiedersi se siamo abbastanza individui al mondo per comperarci tutta sta grazia di Dio.
Vedrai che risate, o meglio che disastri di ribassi di prezzo il prossimo anno, quando tenteremo di vendere i 6S/6S+ perché esce il 7, ovviamente il miglior iPhonnne di sempre.
Già, ho notato che la situazione sta cambiando parecchio... Non solo per gli iPhone, anche il mio Air è calato di brutto!
Simonex84
28-07-2015, 15:40
secondo me conta anche il fatto che i dispositivi "vecchi" che sono nelle mani dei potenziali acquirenti dei vostri usati magari hanno un iPhone 5, o un iPad 4 che vanno tutt'ora benissimo, quindi sono disposti a spendere meno per il prodotto superiore usato.
Nelson Muntz
28-07-2015, 15:42
io dallo scorso anno mi sono convinto a portarmi una borsina a tracolla
l'ho sempre odiata ma ora che mi sono abituato non ne faccio più a meno, è comodissima anche per il portafoglio
la fregatura è che molte di queste borse hanno delle tasche laterali ma a volte sono piccole per il 6Padella, spero si adeguino...
Eastpak EK746154: grande ma non gigante, comodissimo, pieno di tasche. Il 6 Plus ci ta che è una bellezza, anche in quella dietro.
@ Simonex84
... il problema alla fin fine sono solo i giochetti, perchè per navigare, scrivere email o documenti, collegarsi in remotedesk o altro... basta ed avanza ancora un modello vecchio.
@ Simonex84
... il problema alla fin fine sono solo i giochetti, perchè per navigare, scrivere email o documenti, collegarsi in remotedesk o altro... basta ed avanza ancora un modello vecchio.
Ma infatti è proprio questo il fatto, mi son sempre trovato benissimo con il 5 che non ho minimamente sentito il bisogno (a livello prestazionale) di passare ad un modello successivo. Trovo il 5 ancora scattante e performante quindi perchè dovrei spendere soldi?
giusto per raccontarvi esperienza avvenuta 5 minuti fa
sono seduto nel mio balcone del secondo piano col l'iphone 6 sulle gambe.
All'improvviso il gatto mi salta in braccio facendomi cadere il cel che cade giù dal balcone picchiando direttamente di schermo e rimane girato per terra.
faccio le scale maledicendo il giorno in cui non ho preso una cover e non ho fatto la AC+, e pensando a come cucinarmi il gatto...
arrivo in giardino, prendo il cel in mano...
nemmeno un graffio...funziona tutto alla perfezione...6 metri di caduta!!!
Simonex84
28-07-2015, 19:30
Ma è atterrato sul prato??
@ Rbx88
... infatti ha senso solo cambiarlo per 3 motivi:
1- hai un vecchio modello e comunque per quello che fai tu, giochini soprattutto, vedi che il cell ne risente o è poco reattivo anche col format
2- sei uno che segue le mode, e quindi vuoi l'ultima figatina per farti bello davanti alle squinzie moderne a discapito del prezzo (quindi non sei uno che acquisti oculati)
3- maltratti il device come se fosse uno strumento da cantiere edile e quindi nell'uso "quotidiano intenso" ha fatto la sua gloriosa vita ed è giunto il tempo di sostituirlo
Ma è atterrato sul prato??
Cemento pieno!!
@ zazzu
... dimentichi 2 cose :asd:
1. hai perso 7kg in 1 secondo
2. il gatto ti ha fatto fare esercizio fisico
... scusa ma se sei sul balcone seduto, come fa a cadere giù qualcosa? Il parapetto non ce l'hai? Per norme il parapetto deve essere 90cm (vecchi edifici) e 110cm (nuove costruzioni)... e se sei seduto sei più basso di 1mt... a meno che tu non sia alto 3mt :mbe:
Decreto Ministeriale Ministero dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236
Art. 1 - Campo di Applicazione
Le norme contenute nel presente decreto si applicano:
1) agli edifici privati di nuova costruzione, residenziali e non, ivi compresi quelli di edilizia residenziale convenzionata;
2) agli edifici di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata ed agevolata, di nuova costruzione;
3) alla ristrutturazione degli edifici privati di cui ai precedenti punti 1) e 2), anche se preesistenti alla entrata in vigore del presente decreto;
4) agli spazi esterni di pertinenza degli edifici di cui ai punti precedenti.
(...)
8.1.8 Balconi e terrazze
Il parapetto deve avere una altezza minima di 110 cm ed essere inattraversabile da una sfera di 10 cm di diametro.
@ zazzu
... dimentichi 2 cose :asd:
1. hai perso 7kg in 1 secondo
2. il gatto ti ha fatto fare esercizio fisico
... scusa ma se sei sul balcone seduto, come fa a cadere giù qualcosa? Il parapetto non ce l'hai? Per norme il parapetto deve essere 90cm (vecchi edifici) e 110cm (nuove costruzioni)... e se sei seduto sei più basso di 1mt... a meno che tu non sia alto 3mt :mbe:
Certo, lo consiglio come metodo per stare in forma!!!
Io non ho il balcone col parapetto chiuso ma fatto a ringhiera e il cel è passato tra una sbarra e l'altra.
sicofante
28-07-2015, 20:25
All'improvviso il gatto mi salta in braccio facendomi cadere il cel che cade giù dal balcone picchiando direttamente di schermo e rimane girato per terra.
... pensando a come cucinarmi il gatto ...
........
nemmeno un graffio...funziona tutto alla perfezione...6 metri di caduta
Il tuo gatto assomiglia al cane lupo di un'amica che abbracciandomi di brutto un paio di anni fa, mi fece uscire il 5 dalla morbida custodia in silicone che portavo appeso al collo.
L'atterraggio sopra le lose di pietra da 80 cm di altezza, mi procurò uno sbrego laterale e 269 Euro di cambio telefono in Apple Store.
Non l'avrei rivenduto in quelle condizioni.
1) Non ho potuto fucilare il quadrupede perché non era mio;
tu invece puoi passare comodamente il felino per le armi senza rompere un'amicizia.
2) Cerca un poderoso Santuario nei paraggi ed appendi tra gli ex-voto, in mezzo alle stampelle ed ai gessi, il disegno del tuo telefono che cade.
Sei un miracolato.
Occhio che hai esaurito la tua dotazione di fortuna fino al 2032. :Prrr:
Secondo me ha aiutato il fatto che è atterrato perfettamente di piatto, non so cosa sarebbe successo se fosse caduto di spigolo
... il fatto che cade "piatto" attutisce e non di non poco. La superficie di contatto aumenta e quindi la forza d'impatto si distribuisce più velocemente e diminuisce "il colpo".
Se è realmente caduto di piatto, è una gran bella fortuna :D
... il fatto che cade "piatto" attutisce e non di non poco. La superficie di contatto aumenta e quindi la forza d'impatto si distribuisce più velocemente e diminuisce "il colpo".
Se è realmente caduto di piatto, è una gran bella fortuna :D
Si si, visto coi miei occhi, andato giù perfettamente di piatto dal lato del display e così si è fermato senza nemmeno rimbalzare un po'.
Secondo me è questo che l'ha salvato, fosse caduto con uno spigolo si sarebbe sicuramente crepato in corrispondenza e avrebbe iniziato a saltellare qua e là facendo ulteriori danni!!!
Wuillyc2
28-07-2015, 22:47
Si si, visto coi miei occhi, andato giù perfettamente di piatto dal lato del display e così si è fermato senza nemmeno rimbalzare un po'.
Secondo me è questo che l'ha salvato, fosse caduto con uno spigolo si sarebbe sicuramente crepato in corrispondenza e avrebbe iniziato a saltellare qua e là facendo ulteriori danni!!!
Ma ora stai tranquillo dopo che ha preso questo colpo? :D
shoxblackify
28-07-2015, 23:05
Scusa zazzu , il tuo IPhone per fortuna è rimasto intatto..ma il gatto si trova già nella brace??😂😂😂 scherzo
sicofante
28-07-2015, 23:07
Esatto.
@ shoxblackify
-> http://img.tapatalk.com/d/13/04/16/te3e7e8y.jpg
shoxblackify
28-07-2015, 23:36
😀😀 chissà zazzu cosa ne pensa..
samsamsam
29-07-2015, 08:04
Niente da fare ragazzi,
nelle mie mani gli iPhone si sentono ben trattati e migliorano col tempo.
Date un occhiata ai dati della batteria del mio vecchietto di 10 mesi.
L'ultimo dato è stato preso stamane; adesso correggo la data sull'excel.
http://i62.tinypic.com/i55i10.jpg
E per un confrontino ecco i dati del mio ex-5S.
http://i57.tinypic.com/2evzvvq.jpg
Sempre giusta e tranquilla carica serale dalle USB 3 del PC a 900 mA e ricalibrazione una volta al mese;
e mai cariche isteriche e veloci con il caricatore dell'iPad da 2100 mA.
Chi va piano ... va sano e va lontano. :Prrr:
http://i59.tinypic.com/2ccsc2p.jpg
Iphone 6, 64 preso a inizio ottobre.
Caricato sempre a caso, mai una ricalibrazione, spesso usato caricatore iPad. (nella foto l'utilizzo è dato da Safary e Facebook, le due più grandi mangia batterie insieme a WA).
Grandi soddisfazioni.
@ Rbx88
1- hai un vecchio modello e comunque per quello che fai tu, giochini soprattutto, vedi che il cell ne risente o è poco reattivo anche col format
2- sei uno che segue le mode, e quindi vuoi l'ultima figatina per farti bello davanti alle squinzie moderne a discapito del prezzo (quindi non sei uno che acquisti oculati)
3- maltratti il device come se fosse uno strumento da cantiere edile e quindi nell'uso "quotidiano intenso" ha fatto la sua gloriosa vita ed è giunto il tempo di sostituirlo
Tu in quale delle tre rientri?
PS: esistono le ringhiere :D
Inviato da iPhone
Wuillyc2
29-07-2015, 10:14
@ Rbx88
Nel punto 2 c'è anche chi lo cambia per passione e/o per sfruttare quelle piccole feature in più, fare il figo solo per un cellulare purtroppo rispecchia l'italia, gente che lo paga a rate per 3 anni solo per ostentare ricchezza e poi magari mangia il semolino :D
Crasher89
29-07-2015, 10:42
una domandina..
ma con la nuova app musica, perchè se entro in un artista, non posso vedere direttamente la lista brani ma devo entrare in ogni album?? non c'è modo di cambiarlo?
l'unica soluzione che ho trovato è riprodurlo e poi vedere la lista
nessuno? :(
perchè devono catalogarle sotto cartelle album e costringermi ad aprirne uno alla volta?
Tornando al discorso: quotazione usato
IMHO
I prezzi calano perché la richiesta cala causa mercato sempre più saturo.
Il consumatore è divento più cosciente e meno influenzabile dal marketing, si rende conto che lo step tra vecchi e nuovi modelli si assottiglia e (causa crisi) ha meno soldi in tasca.
Wuillyc2
29-07-2015, 11:03
Tornando al discorso: quotazione usato
IMHO
I prezzi calano perché la richiesta cala causa mercato sempre più saturo.
Il consumatore è divento più cosciente e meno influenzabile dal marketing, si rende conto che lo step tra vecchi e nuovi modelli si assottiglia e (causa crisi) ha meno soldi in tasca.
Questo senz'altro è un fattore, ma da venditore di componenti informatici c'è di fatto i negozi online e soprattutto i negozi che avendo sedi all'estero riescono ad evadere l'iva italiana che propongono prezzi assurdi per un normale negozio. Con Apple i margini sono molto stretti di guadagno, è normale che se un negozio vende a 150€ in meno il nuovo poi anche l'usato cala di altri 150€ a prescindere. Chi compra fa sempre i paragoni con il prezzo più basso che riesce a trovare. Fino a poco tempo fa non era cosi e soprattutto pochissime persone era in grado di trovare prezzi convenienti su internet.
Questo senz'altro è un fattore, ma da venditore c'è di componenti informatici c'è di fatto i negozi online e soprattutto i negozi che avendo sedi all'estero riescono ad evadere l'iva italiana che propongono prezzi assurdi per un normale negozio. Con Apple i margini sono molto stretti di guadagno, è normale che se un negozio vende a 150€ in meno il nuovo poi anche l'usato cala di altri 150€ a prescindere. Chi compra fa sempre i paragoni con il prezzo più basso che riesce a trovare. Fino a poco tempo fa non era cosi e soprattutto pochissime persone era in grado di trovare prezzi convenienti su internet.
Difatti fino a qualche anno fa valeva il prezzo ufficiale Apple Store per tutti ed era molto difficile trovare su negozi fisici prezzi inferiori. Non parliamo dell'online perchè è troppo vasto.
Questo senz'altro è un fattore, ma da venditore c'è di componenti informatici c'è di fatto i negozi online e soprattutto i negozi che avendo sedi all'estero riescono ad evadere l'iva italiana che propongono prezzi assurdi per un normale negozio. Con Apple i margini sono molto stretti di guadagno, è normale che se un negozio vende a 150€ in meno il nuovo poi anche l'usato cala di altri 150€ a prescindere. Chi compra fa sempre i paragoni con il prezzo più basso che riesce a trovare. Fino a poco tempo fa non era cosi e soprattutto pochissime persone era in grado di trovare prezzi convenienti su internet.
Hai ragione, differenze marcate di prezzo droga il mercato e assottiglia la concorrenza.
Poi, nello specifico, ci pensa Apple a ristabilire il livello con prezzi di listino italia più elevati del mondo!!!
sicofante
29-07-2015, 18:10
L'universitario mio vicino mi darà solo ai primi di agosto l'acconto per il mio 6 64GB + custodia Apple in cotenna ex-rossa riverniciata nera; prezzo pattuito 600 Euro.
Spellandomi le dita estraggo tutti i giorni dalla sua buca delle lettere ogni volantino MediaWord, Trony o degli Ipermercati, perché non legga cose brutte e si faccia venire idee ancora più brutte.
Ho la password del suo router e sono tentato di inchiodarglielo perché non vada più su internet a guardare eBay, Subito.it o altri siti osceni come Gli Stockisti; ecco la vera pornografia che corrompe la gioventù!
Ma non posso sequestrarlo in casa vietandogli ogni contatto con gli amici e le amiche dell'ateneo;
gentaglia che invece di dedicarsi ad una sana :oink: socializzazione :oink: come ai miei tempi, passano le giornate a chiaccherare solo di telefonia.
Sono disperato. :cry: :cry:
Scusa zazzu , il tuo IPhone per fortuna è rimasto intatto..ma il gatto si trova già nella brace??😂😂😂 scherzo
Se volete venire a cena da me sta sera...
Ho preparato il coniglio....😂😂😂
Simonex84
29-07-2015, 19:05
L'universitario mio vicino mi darà solo ai primi di agosto l'acconto per il mio 6 64GB + custodia Apple in cotenna ex-rossa riverniciata nera; prezzo pattuito 600 Euro.
Spellandomi le dita estraggo tutti i giorni dalla sua buca delle lettere ogni volantino MediaWord, Trony o degli Ipermercati, perché non legga cose brutte e si faccia venire idee ancora più brutte.
Ho la password del suo router e sono tentato di inchiodarglielo perché non vada più su internet a guardare eBay, Subito.it o altri siti osceni come Gli Stockisti; ecco la vera pornografia che corrompe la gioventù!
Ma non posso sequestrarlo in casa vietandogli ogni contatto con gli amici e le amiche dell'ateneo;
gentaglia che invece di dedicarsi ad una sana :oink: socializzazione :oink: come ai miei tempi, passano le giornate a chiaccherare solo di telefonia.
Sono disperato. :cry: :cry:
600€ poco prima che esca il 6S!!! questa si chiama circonvenzione di incapace :D
sicofante
30-07-2015, 00:22
600€ poco prima che esca il 6S!!! questa si chiama circonvenzione di incapace :D
L'altro anno l'universitario mi ha dato ad agosto 400 Euro di acconto sui 550 Euro pattuiti per il mio 5S 16GB;
ahimè ridotti a 500 Euro dopo che ha visto sul sito Apple che il 5S all'uscita del 6 riduceva il prezzo a 629 Euro.
Maledetta Apple mi fa concorrenza!! :D :D
E non ti dico a che prezzo vendetti a suo tempo il 4S 32GB alla sua polposa sorella.
E' una famigliola di buongustai che sa apprezzare i miei perfettissimi nuovusatoni. :Prrr: :Prrr:
Wuillyc2
30-07-2015, 08:27
L'altro anno l'universitario mi ha dato ad agosto 400 Euro di acconto sui 550 Euro pattuiti per il mio 5S 16GB;
ahimè ridotti a 500 Euro dopo che ha visto sul sito Apple che il 5S all'uscita del 6 riduceva il prezzo a 629 Euro.
E non ti dico a che prezzo vendetti a suo tempo il 4S 32GB alla sua polposa sorella.
E' una famigliola di buongustai che sa apprezzare i miei perfettissimi nuovusatoni. :Prrr: :Prrr:
Spero che questo universitario non studi economia :D
è il modello da 64GB però che molto probabilmente non sarà disponibile dopo l'uscita del 6S mentre rimarrà (forse) quello da 16 scontato di 100 euro
ma già oggi se vuoi il 6 da 16GB le offerte si trovano
resta il fatto che non spenderei mai 600 euro per un usato per quanto ben tenuto perché avrei solo 1 anno di garanzia residuo, ma ognuno fa i suoi conti...
Simonex84
30-07-2015, 08:44
è
resta il fatto che non spenderei mai 600 euro per un usato per quanto ben tenuto perché avrei solo 1 anno di garanzia residuo, ma ognuno fa i suoi conti...
Idem, o nuovo con 2 anni di garanzia Apple o niente, anche perchè in proporzione al costo il risparmio è troppo poco, per quanto possa essere tenuto bene esteticamente la batteria almeno 300 cicli li ha fatti, considerando che Apple stima una perdita del 20% di capacità in 500 cicli...
Rassegnativi! siamo difronte ad un professionista, uno che sa fare i conti!!!! :D :D :D
http://www.iphoneitalia.com/pronti-per-liphone-6s-questo-e-il-periodo-migliore-per-vendere-il-vostro-iphone-6-583600.html
PS: non è che potresti insegnare pure a noi come monetizzare?
Ho cassetti pieni di elettronica, tutta roba perfettamente funzionante ma ahimè abbandonata a favore dell'ultima versione! :cry:
Ma quest'anno in teoria è anche perggio perché il 6c sarà un 6 in plastica. Se almeno si ripetesse quello che è successo alla presentazione del 5s
sicofante
30-07-2015, 13:13
Spero che questo universitario non studi economia :D
Si laurea in scienze politiche ma con ampie escursioni di studi in campo economico.
PS: non è che potresti insegnare pure a noi come monetizzare?
Ho cassetti pieni di elettronica, tutta roba perfettamente funzionante ma ahimè abbandonata a favore dell'ultima versione! :cry:
Appena compri un oggetto elettronico devi eccitare chi ti sta intorno perché cominci a salivare desiderandolo;
gli dici che l'hai comprato solo per lui e che glielo collaudi con tanto ammmore ed attenzione prima di consegnarglielo.
Ho avuto la fortuna di avere un figlio, prima liceale poi universitario, e sono stato riconosciuto come capo-branco da tutti i suoi amici che mi giravano per casa.
Ho ricambiato l'affetto sincero verso di me di quei ragazzi depredandoli vivi e piazzando loro tutti i miei nuovusatoni elettronici.
Ora mio figlio è ingegnere informatico, lavora e vive da solo;
sono a corto di carne umana da irretire. :cry: :cry:
PS:
Ti ho contattato sul privato
Idem, o nuovo con 2 anni di garanzia Apple o niente, anche perchè in proporzione al costo il risparmio è troppo poco, per quanto possa essere tenuto bene esteticamente la batteria almeno 300 cicli li ha fatti, considerando che Apple stima una perdita del 20% di capacità in 500 cicli...
1) se carichi una volta al 70% ed un'altra al 30% non sono due cicli, ma uno solo.
2) Ed allora perché metto su Excel i dati della mia batteria?
Per dimostrare che è sempre pimpante anche dopo un anno.
Un nuovusatone di sicofante è una rassicurante certezza.
Un volgare nuovo è un'incognita foriera di ansia e di pericoli.
Meglio non rischiare. :Prrr: :Prrr:
sicofante
30-07-2015, 13:21
Comunque non ne posso più a tener fermo il vicino.
Ieri notte mi è arrivato chiedendomi cosa pensavo del Samsung S6 (perché aveva visto gli spot in TV ed era irretito) e quali erano le differenze con il 6 Apple.
Questa è una guerra e ci vogliono misure eccezionali: proclamo il coprifuoco.
Adesso salgo nel sottotetto della nostra palazzina e gli stacco il cavo dalla centralina dell'antenna. :D :D
Simonex84
30-07-2015, 13:22
1) se carichi una volta al 70% ed un'altra al 30% non sono due cicli, ma uno solo.
2) Ed allora perché metto su Excel i dati della mia batteria?
Per dimostrare che è sempre pimpante.
Un nuovusatone di sicofante è una certezza.
Un volgare nuovo è un'incognita.
Meglio non rischiare. :Prrr: :Prrr:
1) vero, la batteria di un 6 probabilmente dura più di un giorno, col mio 5 mi faccio un ciclo al giorno perchè dalla mattina alla sera arrivo intorno al 5-10%
2) non che non mi fido dei tuoi dati, però te rilevi il consumo durante la notte (quando l'iPHone non fa quasi nulla) quindi con pochissimo stress per la batteria, per esempio il mio ex 3GS se lo lasci fermo sulla mensola dura ancora tanto, ma basta usalro che la batteria scende a vista d'occhio.
Sarebbe da verificare con programmi tipo iBackupBot che vanno a leggere i mah della batteria, da nuovo sono 1810, secondo me il tuo almeno 150 li ha persi, adesso sarà sui 1650.
sicofante
30-07-2015, 14:24
1) vero, la batteria di un 6 probabilmente dura più di un giorno, col mio 5 mi faccio un ciclo al giorno perchè dalla mattina alla sera arrivo intorno al 5-10%
2) non che non mi fido dei tuoi dati, però te rilevi il consumo durante la notte (quando l'iPHone non fa quasi nulla) quindi con pochissimo stress per la batteria, per esempio il mio ex 3GS se lo lasci fermo sulla mensola dura ancora tanto, ma basta usalro che la batteria scende a vista d'occhio.
Sarebbe da verificare con programmi tipo iBackupBot che vanno a leggere i mah della batteria, da nuovo sono 1810, secondo me il tuo almeno 150 li ha persi, adesso sarà sui 1650.
Hai ragione Simonex84,
sul consumo/stress di notte ma è l'unico modo che ho da dilettante di farmi un'idea se tra un modello e l'altro di iPhone e tra una release e l'altra di S.O. c'è qualche variazione di durata.
Se non altro questi dati di utilizzo mi rassicurano che la settatura a mattone del telefono, senza nulla che frulli sotto a erodere batteria, è perfetta.
L'alternativa sarebbe avere i test/benchmark che si sono creati quelli che fanno prove specializzate e dove misurano la durata della batteria sotto vari utilizzi; video, audio, wi-fi etc.
iBackupBot è questo?
http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
Vado senza problemi?
Perchè come avrai letto su questo Forum proprio col 5 Phone Clean mi fece vedere i sorci verdi ed esito a provare programmi strani.
willy_revenge
30-07-2015, 14:28
Basta usare coconut battery su mac e ti dice tutto, non so se esiste anche su windows, questo è il mio per esempio:
http://i60.tinypic.com/2znxqgk.png
Simonex84
30-07-2015, 14:28
Hai ragione Simonex84,
sul consumo/stress di notte ma è l'unico modo che ho da dilettante di farmi un'idea se tra un modello e l'altro di iPhone e tra una release e l'altra di S.O. c'è qualche variazione di durata.
Se non altro questi dati di utilizzo mi rassicurano che la settatura a mattone del telefono senza nulla che frulli sotto a erodere batteria è perfetta.
L'alternativa sarebbe avere i test/benchmark che si sono creati quelli che fanno prove specializzate e dove misurano la durata della batteria sotto vari utilizzi; video, audio, wi-fi etc.
iBackupBot è questo?
http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
Vado senza problemi?
Perchè come avrai letto su questo Forum proprio col 5 Phone Clean mi fece vedere i sorci verdi ed esito a provare programmi strani.
Si è questo, puoi usarlo anche per trasferire file su iPHone senza passare da iTunes o sfogliare i backup per prelevare quello che ti serve, oppure semplicemente sfogliare le informazioni dell'iPhone, tra le quali ti indica il numero di cicli fatti dalla batteria e i mah rimasti.
Io l'ho usato parecchie volte sul Mac e non ha mai fatto danni.
@ Simonex84
... ne avevamo discusso anche mesi fa, i problemi li ha avuti solo lui perchè si era installato la versione 1.0 e aveva fatto chissà che danni... solo che al tempo aveva preso paura e allora "alla larga da qls app che mette le mani" :asd:
sicofante
30-07-2015, 15:09
Basta usare coconut battery su mac e ti dice tutto, non so se esiste anche su windows, questo è il mio per esempio:
http://i60.tinypic.com/2znxqgk.png
Bellissimo, bellissimo, willy_revenge.
Purtroppo niente di simile per Windows.
Quindi se leggo bene tu dopo 225 cicli di carica sei sceso da 1810mAh a 1751mAh ovvero hai perso il 3.3%.
@ Simonex84
... ne avevamo discusso anche mesi fa, i problemi li ha avuti solo lui perchè si era installato la versione 1.0 e aveva fatto chissà che danni... solo che al tempo aveva preso paura e allora "alla larga da qls app che mette le mani" :asd:
Non era proprio la versione 1.0, avevo qualcosina di più fresco.
Per il resto hai centrato in pieno ais001.
Da allora, prima di mettere qualcosa di strano che interagisce con l'iPhone da PC, devo prima togliere a martellate l'epossidico dal tasto "Enter". :D :D
Da allora, prima di mettere qualcosa di strano che interagisce con l'iPhone da PC, devo prima togliere a martellate l'epossidico dal tasto "Enter"
... sicuramente "sapere cosa si installa e cosa tocca" è importante, ma solo perchè uno ha trovato una versione difettosa, non significa che tutto il mondo sia sbagliato. Anche perchè sicuramente come hai avuto tu il problema, magari metà mondo avrà avuto lo stesso problema... quindi motivo in più per cercare di risolvere il problema cercando una versione diversa o, magari, cercare info in rete sul perchè e per come del problema.
sicofante
30-07-2015, 18:28
... sicuramente "sapere cosa si installa e cosa tocca" è importante, ma solo perchè uno ha trovato una versione difettosa, non significa che tutto il mondo sia sbagliato. Anche perchè sicuramente come hai avuto tu il problema, magari metà mondo avrà avuto lo stesso problema... quindi motivo in più per cercare di risolvere il problema cercando una versione diversa o, magari, cercare info in rete sul perchè e per come del problema.
C'è un purtroppo.
Purtroppo quando vado in Apple Store si buttano sotto i tavoli per scappare:
le mie domande sugli interaffaciamenti Windows/Programmi Windows - iPhone cadono nel vuoto.
Purtroppo quando cerco su internette sembra che tutti abbinino il telefono Apple ad un Mac.
Insomma le informazioni, per me che ho dei PC ed un iPhone, sono dannatamente poche. :muro:
La mia impressione dopo 4 anni di milizia iPhone è che chi ha Windows, il telefono manco lo collega al PC e fa tutto - aggiornamenti e manutenzioni - dall'iPhone.
... non puoi sperare che andando in un negozio che vendono Apple... ti rispondano Microsoft :asd:
sicofante
30-07-2015, 21:35
Tragedia e dramma.
Oggi è il giorno più nero della mia vita.
Ho fatto il furbone quì nel Forum vantando le mie vendite a giovanotti manipolabili ed a vicini di casa irretibili.
Bei tempi.
Ieri l'Assicurazione, di cui la polposa sorella del vicino è ispettrice, le ha regalato un iPhone 6 di pacca.
Il fratello universitario se ne impadronisce e le gira il suo 5S ex mio.
Ed io me la prendo nel cxxo e non ho un acquirente per il mio 6.
Aiutatemiiiiii.
Help, help!! :muro: :muro: :muro:
Spero almeno nelle Vostre parole di conforto.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco le foto dell'osceno sigillatissimo regalo ed adesso al vicino glielo devo pure attivare e mettergli il vetro.
http://i60.tinypic.com/r6wen4.jpg
http://i62.tinypic.com/160amn6.jpg
http://i59.tinypic.com/1zf5ol.jpg
Ecco dove finiscono i Vostri soldi quando strapagate i premi per le auto!!
Wuillyc2
30-07-2015, 21:48
@sico
Hai un figlio laureato in informatica che vai a fare in Apple Store? Chiedi a lui che ti rigira come un calzino l'iPhone. Sicuramente saranno bravi e preparati ma spesso e volentieri mi arrivano clienti a cui hanno raccontato boiate assurde, hanno un modo di risolvere i problemi abbastanza schematico, probabilmente perché risolvono i problemi in base ai corsi e le casistiche che gli insegnano, ma basta che cambi le carte in tavola e vanno in tilt.
Wuillyc2
30-07-2015, 21:51
Tragedia e dramma.
Oggi è il giorno più nero della mia vita.
Ho fatto il furbone quì nel Forum vantando le mie vendite a giovanotti manipolabili ed a vicini di casa irretibili.
Bei tempi.
Ieri l'Assicurazione, di cui la polposa sorella del vicino è ispettrice, le ha regalato un iPhone 6 di pacca.
Il fratello universitario se ne impadronisce e le gira il suo 5S ex mio.
Ed io me la prendo nel cxxo e non ho un acquirente per il mio 6.
Aiutatemiiiiii.
Help, help!! :muro: :muro: :muro:
Spero almeno nelle Vostre parole di conforto.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco le foto dell'osceno sigillatissimo regalo ed adesso al vicino glielo devo pure attivare e mettergli il vetro.
http://i60.tinypic.com/r6wen4.jpg
http://i62.tinypic.com/160amn6.jpg
http://i59.tinypic.com/1zf5ol.jpg
Ecco dove finiscono i Vostri soldi quando strapagate i premi per le auto!!
Digli di rivenderlo imballato e con i soldi guadagnati ci prende il tuo che è da 64gb :D
sicofante
30-07-2015, 22:03
Digli di rivenderlo imballato e con i soldi guadagnati ci prende il tuo che è da 64gb :D
Giuro che ci ho pensato.
Ma come tutti i regali aziendali non ha scontrino ne fattura d'acquisto.
Ergo siccome il 6 16GB è in giro nuovo sui 600 Euro, se non meno, che si fa?
Si scende a 550 Euro per via di un anno solo di garanzia Apple?
E se si vende, si arriva giusto al prezzo del mio usato da 64GB, perfettissimo ma usato.
Ovvio che l'universitario a questo punto si tiene il nuovo sigillato della sorella.
Sono spacciato;
mi ha fatto fuori una grande Azienda capitalista piena di Dirigenti pescecani in vena di fare inutili regali ai dipendenti.
Giuro che ci ho pensato.
E se si vende, si arriva giusto al prezzo del mio usato da 64GB, perfettissimo ma usato.
Ovvio che l'universitario a questo punto si tiene il nuovo sigillato della sorella.
Sono spacciato;
mi ha fatto fuori una grande Azienda capitalista piena di Dirigenti pescecani in vena di fare inutili regali ai dipendenti.
Bhė se glielo attivi ti fa scontare anche tutti i soldi che ti ha pagato per i precedenti... Non ti rimane altro che venderlo ora che ha un po piu di valore e prendere il nuovo quando vuoi...
shoxblackify
31-07-2015, 00:01
Un 6 da 16 GB a quanto è vendibile allo stato attuale?? Ancora in garanzia, ma senza Apple Care + e nulla . Ah, in ottime condizioni!😊
@ shoxblackify
-> http://www.macusato.it/iphone-usato/12
... 500/550
sicofante
31-07-2015, 01:43
Bhė se glielo attivi ti fa scontare anche tutti i soldi che ti ha pagato per i precedenti...
Che rottura di pall.
L'iPhonnne 6 mal omaggiato era iOS 8.3 ed i backup del 5S del vicino erano iOS 8.4;
impossibile restorare.
Per cui:
Inizializzo il telefono come nuovo,
aggiorno a iOS 8.4,
reinizializzo il telefono,
restoro da iCloud.
Ho pagato il fio di tutti i miei ladrocinii passati.
Non ti rimane altro che venderlo ora che ha un po piu di valore e prendere il nuovo quando vuoi...
Non ho muletti decenti perché ritengo di non averne bisogno.
Avendo un Apple Store a pochi km da casa - Grugliasco Le Gru - aperto fino alle 22 di sera 7 giorni su 7, se mi succede qualcosa, mi cambiano l'iPhone in garanzia senza fiatare seduta stante e senza appuntamento perché ben mi conoscono.
Di riserva estrema in viaggio, ho nel borsello un antidiluviano Siemens S55 del 2003 con una SIM Card prepagata.
Non posso rimanere con il Siemens per due mesi, è inaccettabile.
lomaxi72
31-07-2015, 06:57
Per come usi l'Iphone te, ovvero disabilitando tutto, è più moderno e aggiornato il Siemens :Prrr:
@sicofante: visti gli eventi tragici accaduti il mio consiglio è tieniti il telefono (magari aspetti il 7) e con il risparmio acquisti in parte un bel Mac :)
Inviato da iPhone
Simonex84
31-07-2015, 07:07
Giuro che ci ho pensato.
Sono spacciato;
Se l'hai preso all'unieuro e non hai l'AppleCare il secondo anno non lo fa Apple, quindi vale ancora meno!! dai per 400€ te lo compro io :D :D
sicofante
31-07-2015, 12:16
Per come usi l'Iphone te, ovvero disabilitando tutto, è più moderno e aggiornato il Siemens :Prrr:
Vero, assolutamente vero.
Però ...
nel mio lavoro mi capita, quando sono sotto annunci pubblicitari, che le telefonate in arrivo siano tantissime tanto da impedirmi letteralmente di fare .. il mio lavoro.
Per cui la moglie da buona segretaria sta a casa con l'iPhone a prendere gli appuntamenti ed io ho il Siemens per comunicare solo con lei.
Risultato: il mio ditone tarato sullo smartphone continua a premere sullo schermino del Siemens anziché sui tasti.
Sono un vecchione abitudinario.
@sicofante: visti gli eventi tragici accaduti il mio consiglio è tieniti il telefono (magari aspetti il 7) e con il risparmio acquisti in parte un bel Mac :)
Hai ragionissima.
E mi sa che con i risparmi, di MAC potrò comprarmi sia un portatile che un fisso;
sto zozzone di 6 che era tutto mogio, perché aveva capito che tra noi era finita, dopo la "disgrazia" si è ringalluzzito e mi spacca i dardanelli cantando:
Papà papà ti voglio tanto bbbbene e resterò sempre con te finchè non esce l'iPhone 24S!!
Se l'hai preso all'Unieuro e non hai l'AppleCare il secondo anno non lo fa Apple, quindi vale ancora meno!! dai per 400€ te lo compro io :D :D
Sei un bieco profittatore delle sventure altrui.
Ma non ti alletta il noto elenco dei non difetti del mio telefono?
Coraggio su apri ancora un poco il borsellino ed il 6 è tuo a settembre, spedito a casa e così bello che aprendo la scatola sentirai la fragranza del nuovo senza avere l'incognita stressante del: e funzionera?
Pensa a quanto potrai pavoneggiati con gli amici sbavanti mostrando il leggendario iPhone di sicofante!
shoxblackify
31-07-2015, 15:41
@ shoxblackify
-> http://www.macusato.it/iphone-usato/12
... 500/550
Grazie 😉
ciao a tutti.
dovrei prendere a ottobre il 6s o 6s plus.
però sono indeciso se prendere il 6s o 6s plus x via delle dimensioni.
Ho visto il 6 ed è molto maneggevole.
il 6 plus ha un display grande quindi comodo per la navigazione e visualizzazione , ma è maneggevole???
help me.
ciao a tutti.
il 6 plus ha un display grande quindi comodo per la navigazione e visualizzazione , ma è maneggevole???
help me.
Dipende da quanto grandi hai le mani :D
ma è maneggevole???
Sopra i 5" per "usarlo bene" devi usare 2 mani. Non hai la stessa manegevolezza di un 4,7".
Per sapere cosa e come... aspetta il topic del nuovo iphone, qui si parla solo della serie attuale.
ciao a tutti.
help me.
Piu che altro vai in qualche centro comm.le e vedi se ti fanno prendere il mano il plus e vedi come ti trovi... Ogni persona ha abitudini diverse, lo puoi capire solo tu....
Doppiag78
01-08-2015, 12:11
Porto la mia esperienza ma parto dal presupposto che tutto dipende da che tipo di "vita" fai e come usi il device...
Dopo una riflessione durata molti mesi nella quale mi sono guardato video...letto recensioni...seguito forum...raccolto pareri di amici...fatto una cartonato del plus per capire la portabilità...alla fine ho scelto il plus principalmente per la batteria e per la comodità durante la navigazione e il mio utilizzo lavorativo (excel e visualizzazione foto).
Io sono sempre in giro e per me la portabilità è fondamentale...e devo dire che non è così esageratamente grosso in tasca ma è impensabile utilizzarlo con una mano sola (almeno per me)...e questo è l'unico vero limite che mi da rispetto al 5 che avevo prima.
Nn avendo provato il 6 liscio nn posso sapere come sia l'utilizzo con una mano con il "piccolo" quindi il paragone è fatto con il 5.
Ho solo un paio di jeans con i quali nn riesco a tenere il cel in tasca mentre mi siedo o vado in moto...per il resto 0 problemi...ed è stata una splendida sorpresa!
Wuillyc2
01-08-2015, 12:39
Porto la mia esperienza ma parto dal presupposto che tutto dipende da che tipo di "vita" fai e come usi il device...
Dopo una riflessione durata molti mesi nella quale mi sono guardato video...letto recensioni...seguito forum...raccolto pareri di amici...fatto una cartonato del plus per capire la portabilità...alla fine ho scelto il plus principalmente per la batteria e per la comodità durante la navigazione e il mio utilizzo lavorativo (excel e visualizzazione foto).
Io sono sempre in giro e per me la portabilità è fondamentale...e devo dire che non è così esageratamente grosso in tasca ma è impensabile utilizzarlo con una mano sola (almeno per me)...e questo è l'unico vero limite che mi da rispetto al 5 che avevo prima.
Nn avendo provato il 6 liscio nn posso sapere come sia l'utilizzo con una mano con il "piccolo" quindi il paragone è fatto con il 5.
Ho solo un paio di jeans con i quali nn riesco a tenere il cel in tasca mentre mi siedo o vado in moto...per il resto 0 problemi...ed è stata una splendida sorpresa!
Idem, ma da mia nonna che fa la sarta ho fatto allungare la tasca, ci vuole pochissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.