PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Wuillyc2
02-03-2015, 23:47
A me più che il lato estetico "preoccupa" quello funzionale.

Sarò veramente utile? Ammetto che a volte farebbe proprio comodo, guardare al volo una notifica o le info di determinate applicazioni, però mi chiedo se non sarà sempre poca la differenza con il tirare fuori il telefono dalla tasca.

Magari me lo rivendo dopo 3 giorni ma penso che lo proverò appena esce.

Penso sia da provare o quanto meno vedere una bella recensione per capire se può essere comodo e utile.

patanfrana
03-03-2015, 07:02
Come tutte le prime versioni di Apple sarà incompleto e da sistemare (come il primo MB Air, il primo iPad, il primo iPhone ed il primo iMac Retina), ma credo si potranno già scorgere le potenzialità. La differenza nelle vendite rispetto ai prodotti citati sarà data dal fatto che stanno spingendo moltissimo sul fattore "fashion" più che su quello tecnologico.

thegiox
03-03-2015, 09:11
anche a voi capita che a volte siri vi chieda di sbloccare il telefono prima di effettuare le operazioni?

worms
03-03-2015, 11:05
Mai successo a me..io tra l'altro "hey Siri" non riesco ad usarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

markich
03-03-2015, 11:19
Io, onestamente, non ne trovo il senso: se uno fa un lavoro manuale (tipo muratore, cuoco, lavora in fabbrica) non potrà prenderlo perchè di sicuro al primo colpo si disintegrerà, se uno lavora in ufficio non vedo perchè dovrebbe comprarlo, per vedere le notifiche basta tenere il telefono sulla scrivania, in mobilità non è che sia così fondamentale visto che comunque non permette chissà quale interazione, ci vuole sicuramente un decimo del tempo ad estrarre il telefono e rispondere ad un messaggio che star lì a comporlo con l'orologio..oltretutto in foto mi sembra veramente brutto, ma per questo mi riservo di vederlo dal vivo..mi sa tanto di oggetto creato giusto per guadagnare qualche decina di milioni di $ grazie ai fanboy..e lo dico da possessore di iPhone, iPad, iPod e MacBook..poi a quanto pare la durata della batteria sarà ridicola..non-sense davvero..per il fitness qualsiasi FitBit o Jawbone è meglio..
Poi riguardo alla versione "Edition", chi con quella cifra si comprerebbe un Apple Watch al posto di un Patek Philippe? ma dai :D

bio.hazard
03-03-2015, 16:56
francamente, pur essendo da tempo un estimatore dei prodotti Apple, sono ormai più di quindici anni (ma forse anche venti) che non indosso più un orologio e di sicuro non cambierò idea solo perché Apple ha creato l'iOrologio...
:D

Mandopa
03-03-2015, 17:06
Scusate, sicuramente è stato già detto: ma qual è la differenza tra comprare l'iPhone 6 su Apple Store rispetto a un generico centro commerciale?

Non so se ci siano differenze dal punto di vista della garanzia o altro.

Grazie
comprando direttamente da Apple hai due anni di garanzia forniti da loro e quindi, in caso di assistenza, le pratiche sono molto più veloci.
Anche le catene (tipo mw o uni€) offrono il secondo anno ma i tempi di attesa per l'assistenza sono molto più lunghi.
A meno che non ci siano praticolari offerte, conviene comprare da Apple Store :)

sicofante
03-03-2015, 17:09
Mai successo a me..io tra l'altro "hey Siri" non riesco ad usarlo

Bisogna essere collegati all'alimentazione.
L'utilità di Hey Siri sarà con i sistemi CarPlay installati sulle auto.

Come tutte le prime versioni di Apple sarà incompleto e da sistemare (come il primo MB Air, il primo iPad, il primo iPhone ed il primo iMac Retina), ma credo si potranno già scorgere le potenzialità. La differenza nelle vendite rispetto ai prodotti citati sarà data dal fatto che stanno spingendo moltissimo sul fattore "fashion" più che su quello tecnologico.

Che dici patanfrana si realizza il mio sogno?
iPhone 6 o Plus ben riposto nel borsello e orologio al polso per fare quelle due o tre cose in mobilità?

worms
03-03-2015, 17:27
Io ho provato per 3gg il Garmin VivoSmart e a breve dovrebbe arrivarmi un campione per un test più lungo.

Lo preferisco rispetto a tutti gli altri concorrenti con schermo più grande :sisi:

sicofante
03-03-2015, 17:31
Scusate, sicuramente è stato già detto: ma qual è la differenza tra comprare l'iPhone 6 su Apple Store rispetto a un generico centro commerciale?

Non so se ci siano differenze dal punto di vista della garanzia o altro.

Grazie

Apple

Primi 14 giorni:
reso o cambio telefono, anche con modello di tipo diverso e di diverso colore e size memoria;
eventuale conguaglio a credito o a debito.
Si rende il telefono completo di accessori e scatola e si riceve un telefono imballato.
L'operazione è eseguibile anche On-Line con spedizione a domicilio, oltre che immediatamente negli Apple Store.
1° anno:
sostituzione con spedizione se On-Line o immediata se in Apple Store del telefono non riparabile.
Si rende il solo telefono - quindi niente scatola ed accessori - e si riceve un telefono identico nel modello, colore e size memoria, nuovo o pari al nuovo.
2° anno:
E' tutto un po' più complicato perché deve essere provato il difetto di conformità all'origine.
Il telefono viene inviato al Centro Riparazioni in Olanda.
Possono anche sostituirlo.

Venditore non Apple

Primi 7 giorni:
reso o cambio telefono secondo gli usi locali del Venditore. (Informarsi)
1° anno:
Ci si rivolge ad Apple che provvede come sopra descritto senza badare in che Nazione o da che Venditore si è comprato.
2° anno:
E' tutto un po' più complicato perché deve essere provato il difetto di conformità all'origine.
Ci si rivolge all'Assistenza del Venditore che lo inoltrerà ad Apple.

angelosss
03-03-2015, 22:21
Per chi come me lo ha preso in apple store il secondo anno se si ha apple care + la sostituzione la effettuano ugualmente oppure devono verificare ?

patanfrana
03-03-2015, 22:22
Il secondo anno è totalmente coperto.

angelosss
04-03-2015, 07:17
mentre se non ho AP+ no, giusto? quindi praticamente ho la stessa garanzia del primo anno uguale e spiaccicata!

se così vado a farmi AP+ visto che sto dentro i 60gg.

grazie

SteFerrari
04-03-2015, 09:32
Ieri ho notato che sul mio Plus nero acquistato a dicembre si è leggermente disallineata la fotocamera frontale... se ricordate un po' di tempo fa la notizia era uscita col nome di "crescentgate"... il mio non ha mai avuto problemi (dopo aver letto la notizia ogni tanto ci buttavo sempre l'occhio :D) ma come detto, ieri sera, ho notato che il difetto si è presentato.

Non ha nessun effetto sul funzionamento della fotocamera ma esteticamente non è bellissimo, soprattutto su un device nero.

Che fare ?

axelv
04-03-2015, 09:48
Guarda, proprio lunedì sono stato all'apple Store per quel problema sul mio 6 liscio. Avevo prenotato l'appuntamento, gli ho dato il telefono, atteso un'ora e display completamente nuovo (vetro, touch, display). ;)

SteFerrari
04-03-2015, 09:52
Guarda, proprio lunedì sono stato all'apple Store per quel problema sul mio 6 liscio. Avevo prenotato l'appuntamento, gli ho dato il telefono, atteso un'ora e display completamente nuovo (vetro, touch, display). ;)

Caspita! Magari, appena potrò, farò un giro allo Store, vediamo che mi dicono.

axelv
04-03-2015, 09:55
Caspita! Magari, appena potrò, farò un giro allo Store, vediamo che mi dicono.
Niente, ti dicono che devono cambiare quello che mi hanno cambiato. Tutto qua. Prendi l'appuntamento però, non fare solo un giro, lo faresti a vuoto.

willy_revenge
04-03-2015, 09:56
io ho visto quel problema solo su iphone neri, allo store tutti i neri avevano la fotocamera fuori asse, i bianchi tutti perfetti

axelv
04-03-2015, 10:00
io ho visto quel problema solo su iphone neri, allo store tutti i neri avevano la fotocamera fuori asse, i bianchi tutti perfetti
Infatti anche il mio è nero :D
COmunque non è assolutamente la fotocamera fuori asse, è una guarnizione che si sposta. Essendo questa tra gli strati del display-touch non possono smontare e quindi cambiano tutto direttamente.

willy_revenge
04-03-2015, 10:35
Molto strano, in teoria tra colori non è che ci sono differenze di costruzione, mi viene da pensare che siano quelli costruiti in una determinata fabbrica che fa solo neri

markich
04-03-2015, 11:09
Con AC+ è prevista la sostituzione del terminale (come avveniva con iPhone 4) per i difetti oppure la riparazione?

willy_revenge
04-03-2015, 11:14
Con AC+ è prevista la sostituzione del terminale (come avveniva con iPhone 4) per i difetti oppure la riparazione?

Dipende sempre dal difetto

markich
04-03-2015, 11:25
Dipende sempre dal difetto

Esempio: il tasto home fa difetto, telefono al servizio Clienti Apple, esiste ancora la sostituzione con corriere dove ti congelano la cifra sulla cdc e ti mandano il telefono nuovo poi tu rispedisci il tuo?

willy_revenge
04-03-2015, 11:28
Esempio: il tasto home fa difetto, telefono al servizio Clienti Apple, esiste ancora la sostituzione con corriere dove ti congelano la cifra sulla cdc e ti mandano il telefono nuovo poi tu rispedisci il tuo?

Si

axelv
04-03-2015, 11:37
Io ho AC+ e mi hanno sostituito quanto detto sopra. In quel caso vale la garanzia.

markich
04-03-2015, 11:39
Si
Ok, grazie! :D
Io ho AC+ e mi hanno sostituito quanto detto sopra. In quel caso vale la garanzia.

Però tu sei andato in uno store fisico, giusto?

axelv
04-03-2015, 11:41
Però tu sei andato in uno store fisico, giusto?
Si

patanfrana
04-03-2015, 12:17

In realtà anche i bianchi ce l'hanno, ma bisogna guardare bene per vederlo ;)

Adreno Cromo
04-03-2015, 13:39

L'occhio di pesce ce l'ho anche io sul mio nero...quindi ti cambiano soltanto il display non tutto il telefono?!?

In realtà anche i bianchi ce l'hanno, ma bisogna guardare bene per vederlo ;)

Quindi nessun razzismogate da parte di Apple!!!:rotfl:

markich
04-03-2015, 13:58
L'occhio di pesce ce l'ho anche io sul mio nero...quindi ti cambiano soltanto il display non tutto il telefono?!?

Quindi nessun razzismogate da parte di Apple!!!:rotfl:

Io chiedevo proprio per quello, preferisco un ricondizionato che il mio riparato se dovesse succedere qualcosa..

sicofante
04-03-2015, 19:02
Ieri ho notato che sul mio Plus nero acquistato a dicembre si è leggermente disallineata la fotocamera frontale...
Non ha nessun effetto sul funzionamento della fotocamera ma esteticamente non è bellissimo, soprattutto su un device nero.
Che fare ?

Ormai mi risuona la testa come un registratore di cassa.
Ho già postato il listino prezzi del mio iperbolicamente perfettissimo 6 nero e delle sue incomparabili feature.
Ora dovrò aumentare il prezzo di altri 30 Euro in quanto esente da crescent-gate. :Prrr:

preferisco un ricondizionato ..

Ma meglio di tutto è un nuovusatone by sicofante; tenuto come una reliquia e collaudato con tanto ammmmore.

SteFerrari
04-03-2015, 19:46
Ma meglio di tutto è un nuovusatone by sicofante; tenuto come una reliquia e collaudato con tanto ammmmore.

Su questo ti posso garantire che sono maniaco uguale. :D

axelv
04-03-2015, 20:25
Io chiedevo proprio per quello, preferisco un ricondizionato che il mio riparato se dovesse succedere qualcosa..

L'occhio di pesce ce l'ho anche io sul mio nero...quindi ti cambiano soltanto il display non tutto il telefono

Cambiano tutta la parte anteriore (vetro-touch-display)! Non lo danno ricondizionato.

iNovecento
04-03-2015, 20:41
Cambiano tutta la parte anteriore (vetro-touch-display)! Non lo danno ricondizionato.
Normalmente io cambio con la express, ossia mi bloccano temporaneamente i soldi sulla carta, ricevo il nuovo/ricondizionato e contestualmente (o successivamente) consegno il guasto.
Logicamente bisogna essere coperti da applecare (non necessariamente plus), altrimenti si pagano le spese di spedizione.

axelv
04-03-2015, 22:54
Normalmente io cambio con la express, ossia mi bloccano temporaneamente i soldi sulla carta, ricevo il nuovo/ricondizionato e contestualmente (o successivamente) consegno il guasto.
Logicamente bisogna essere coperti da applecare (non necessariamente plus), altrimenti si pagano le spese di spedizione.
Si si ma io parlo di Apple Store.

iNovecento
04-03-2015, 23:01
Si si ma io parlo di Apple Store.
Allora sì sì :)
La nuova politica è (purtroppo): "te lo ripariamo a ogni costo, tu aspetta lì un'oretta e lascia fare!" Mentre prima c'era il cambio più facile.
Io comunque, non avendo Apple Store vicini (ed essendo PIGRO!), preferisco sempre fare la procedura online.
Anche perché, appunto, porta sempre alla sostituzione :p

Mandopa
04-03-2015, 23:30
Io comunque, non avendo Apple Store vicini (ed essendo PIGRO!), preferisco sempre fare la procedura online.

Quotissimo :D viene il corriere e mi porta il mio gioiellino bello nuovo a casa :oink:

tecnico75
05-03-2015, 01:06
Cerco le pellicole Power Support Crystal AFP ma su amazon.com esaurite e a parte sito ufficiale tutto in inglese ci capisco poco,dove potrei acquistarle??

axelv
05-03-2015, 07:05
Allora sì sì :)
La nuova politica è (purtroppo): "te lo ripariamo a ogni costo, tu aspetta lì un'oretta e lascia fare!" Mentre prima c'era il cambio più facile.

Quotissimo :D viene il corriere e mi porta il mio gioiellino bello nuovo a casa :oink:
Vi capisco ma sono pur sempre ricondizionati, ovvero non nuovi usciti di fabbrica. Sempre le mani ci hanno messo. Quindi a me va benissimo anche che mi abbiano cambiato il display. Faccio un esempio...mia moglie con il 4s aveva avuto un problema e lo sostituirono: morale della favola, ne dovette cambiare 4! Tutti avevano problemi, a quello che non funzionava il touch, quello che in viva voce parlavi ma non ti sentivano ecc.
Questo volevo dire.

patanfrana
05-03-2015, 07:46
Per me riassemblati tutta la vita.

willy_revenge
05-03-2015, 08:50
A me è successo solo una volta con l'iPad air, quello preso al day1 si era riempito di polvere sotto allo schermo e me lo hanno cambiato con un ricondizionato.

Arrivato a casa gracchiavano gli altoparlanti :muro:

Sono tornato li e me ne hanno dato un altro scusandosi per 30 minuti :asd:

axelv
05-03-2015, 08:58
Si ok, differenza? Sono sempre smontati e riassemblati. A me hanno smontato e cambiato tutta la parte frontale. Differenza con un ricondizionato? Nessuna. TUtti e due possono essere fallati, come tutto del resto. :D
A me è successo solo una volta con l'iPad air, quello preso al day1 si era riempito di polvere sotto allo schermo e me lo hanno cambiato con un ricondizionato.

Arrivato a casa gracchiavano gli altoparlanti :muro:

Sono tornato li e me ne hanno dato un altro scusandosi per 30 minuti :asd:
Appunto! :D

markich
05-03-2015, 09:10
La differenza è che con un ricondizionato hai la batteria e tutti i componenti usurabili nuovi, cosa non da poco ;)

Wuillyc2
05-03-2015, 09:26
Si ok, differenza? Sono sempre smontati e riassemblati. A me hanno smontato e cambiato tutta la parte frontale. Differenza con un ricondizionato? Nessuna. TUtti e due possono essere fallati, come tutto del resto. :D

Appunto! :D

Differenza? Che lo riassemblano alla Apple proprio con una catena di montaggio e persone che fanno dalla mattina alla sera solo quello, per cui se non ti fidi di loro non ti devi fidare nemmeno quando lo compri che è nuovo visto che comunque il telefono viene assemblato da nuovo, non nasce tutto un pezzo come lo vedi :D. Smontato come dici te invece lo fa un normale commesso, hanno una macchina è vero, però sempre che non usano la stessa tecnologia che usano alla "Apple stabilimento", un rigenerato poi viene testato e ritestato, spesso e volentieri è più sicuro di un normale telefono nuovo, poi ovvio, come tutte le cose ci sono rigenerati anche difettati, la perfezione in una catena di montaggio non esiste.

Ps: questo te lo dice uno che gli Iphone li smonta, io con la mia attività e non avendo apple store vicini, ci sono persone che me li portano a cambiare batteria, display ecc ecc, ma anche se è una cavolata aprirlo, il mio Iphone personale non lo apro, alla mia ragazza che aveva problemi di batteria su Iphone 5, gli ho preso un ricondizionato.
Ps2: ovviamente non dico che chi fa cambiare il pezzo il telefono non va più bene, ci saranno tecnici che fanno il loro lavoro egregiamente non lo metto in dubbio.

tecnico75
05-03-2015, 10:35
Cerco le pellicole Power Support Crystal AFP ma su amazon.com esaurite e a parte sito ufficiale tutto in inglese ci capisco poco,dove potrei acquistarle??

Qualche aiuto? :help:

axelv
05-03-2015, 10:43
La differenza è che con un ricondizionato hai la batteria e tutti i componenti usurabili nuovi, cosa non da poco ;)

Differenza? Che lo riassemblano alla Apple proprio con una catena di montaggio e persone che fanno dalla mattina alla sera solo quello, per cui se non ti fidi di loro non ti devi fidare nemmeno quando lo compri che è nuovo visto che comunque il telefono viene assemblato da nuovo, non nasce tutto un pezzo come lo vedi :D. Smontato come dici te invece lo fa un normale commesso, hanno una macchina è vero, però sempre che non usano la stessa tecnologia che usano alla "Apple stabilimento", un rigenerato poi viene testato e ritestato, spesso e volentieri è più sicuro di un normale telefono nuovo, poi ovvio, come tutte le cose ci sono rigenerati anche difettati, la perfezione in una catena di montaggio non esiste.

Ps: questo te lo dice uno che gli Iphone li smonta, io con la mia attività e non avendo apple store vicini, ci sono persone che me li portano a cambiare batteria, display ecc ecc, ma anche se è una cavolata aprirlo, il mio Iphone personale non lo apro, alla mia ragazza che aveva problemi di batteria su Iphone 5, gli ho preso un ricondizionato.
Ps2: ovviamente non dico che chi fa cambiare il pezzo il telefono non va più bene, ci saranno tecnici che fanno il loro lavoro egregiamente non lo metto in dubbio.
Si si ma non è tutto ora quello che luccica. Ognuno ha la sua idea e opinione. Per me sono tutti e due la stessa cosa, non vedo dove sta il problema, mi hanno cambiato il display, può non funzionare. Un ricondizionato, e ne ho sentite molte di persone, può non funzionare. ;) E vi dirò di più, se mi avessero dato un ricondizionato gli avrei detto di no, soprattutto perchè il mio ha pochissimi mesi di vita e funziona alla grande.
Ovviamente non sono d'accordo con voi ma rispetto la vostra opinione.

SteFerrari
05-03-2015, 11:48
Comunque da quello che ho letto online mi pare di capire che il problemino sia abbastanza comune.
Oltretutto molti hanno riportato che il difetto si è ripresentato anche dopo la sostituzione del display.
Di conseguenza sto valutando l'ipotesi di tenermelo così...
Già mi dà fastidio che un telefono di tre mesi di vita venga smontato e rimontato... se poi devo mettere in conto la possibilità che il problema si ripresenti allora non so quanto ne valga la pena.

markich
05-03-2015, 11:49
Comunque da quello che ho letto online mi pare di capire che il problemino sia abbastanza comune.
Oltretutto molti hanno riportato che il difetto si è ripresentato anche dopo la sostituzione del display.
Di conseguenza sto valutando l'ipotesi di tenermelo così...
Già mi dà fastidio che un telefono di tre mesi di vita venga smontato e rimontato... se poi devo mettere in conto la possibilità che il problema si ripresenti allora non so quanto ne valga la pena.

Fattelo sostituire quando hai qualche segno o qualche riga :D

axelv
05-03-2015, 11:50
Giusto!

SteFerrari
05-03-2015, 12:07

Può essere un'idea. :D

Adreno Cromo
05-03-2015, 12:09
Un ricondizionato è sempre da preferire questo è vero, ha praticamente tutto nuovo, ma c'è anche il rovescio della medaglia l'anno scorso col 5 sostituito in AppleStore dopo una settimana la Fotocamera posteriore ha smesso di funzionare.....nuovo viaggio in negozio per la RIsostituzione -_-!!!

Cambio argomento.....

Avete provato ad aggiornare le App da iTunes e poi sincronizzarle sull'iPhone???
L'icona badge che segnala l'aggiornamento non va via nonostante l'app sia aggiornata...capita a qualcun'altro???

The Windwaker
05-03-2015, 14:45
Avete provato ad aggiornare le App da iTunes e poi sincronizzarle sull'iPhone???
L'icona badge che segnala l'aggiornamento non va via nonostante l'app sia aggiornata...capita a qualcun'altro???

tragicamente è così già da un bel pò. Non capisco cosa aspetti Apple a risolvere questa belinata.

TecnoPC
05-03-2015, 14:59
Qualcuno sà come si presenta il problema della fotocamera frontale disallinea (Crescentgate)? ...nel senso:
1)i telefoni nascono così e ci si accorge per caso osservandolo in modo pignolo?
2)oppure il disallineamento avviene in un secondo tempo dietro botta o caduta dell'iPhone?

Nel caso 2 non si avrà mai la certezza che il problema sia risolto in modo definitivo

willy_revenge
05-03-2015, 15:01
Si sposta in un secondo tempo, ma non necessariamente con una caduta.

Adreno Cromo
05-03-2015, 15:07
tragicamente è così già da un bel pò. Non capisco cosa aspetti Apple a risolvere questa belinata.

Si in effetti mi succedeva già col 5...penso sia un problema di iTunes più che di iPhone.....:muro:

TecnoPC
05-03-2015, 15:19
Si sposta in un secondo tempo, ma non necessariamente con una caduta.

Ma ci sarà una causa "meccanica", non credo che si sposti da solo! :confused:

willy_revenge
05-03-2015, 15:29

Si, ma bastano sollecitazioni inferiori a quelle di una caduta a quanto pare, quelli in apple store sono legati eppure ce l'avevano tutti

sicofante
05-03-2015, 16:50

Un ricondizionato è sempre da preferire questo è vero, ha praticamente tutto nuovo

Concordo.

SteFerrari
05-03-2015, 17:13
Qualcuno sà come si presenta il problema della fotocamera frontale disallinea (Crescentgate)? ...nel senso:
1)i telefoni nascono così e ci si accorge per caso osservandolo in modo pignolo?
2)oppure il disallineamento avviene in un secondo tempo dietro botta o caduta dell'iPhone?

Nel caso 2 non si avrà mai la certezza che il problema sia risolto in modo definitivo

Per quanto mi riguarda posso assicurare che il telefono NON è nato con il problema in oggetto... è avvenuto in un secondo momento (ora il mio iPhone ha circa tre mesi di vita) ma NON a causa di botte o cadute.
Stamattina ho letto svariate pagine sull'argomento e più di qualcuno ha riportato che il problema si è ripresentato anche dopo la sostituzione del display allo store.
Proprio per questo motivo credo che il mio lo terrò così, anche perchè al momento si nota poco... se poi col tempo dovesse peggiorare allora vedrò di farlo sistemare.

sicofante
05-03-2015, 17:16

Già successo.
E succedono anche altri casini.
Io aggiorno sempre da telefono e poi sincronizzo su iTunes.
La stimata APP fotografica Kit Camera aggiornata il 17 Febbraio risulta essere regolarmente presente su iTunes, ma ogni volta che collego il telefono al PC, su iTunes è come non si fosse aggiornata e viene ritrasferita come acquisti; alla 15cesima volta è un po' noioso.
Andando nella directory nascosta dove sono parkeggiate le APP, il favicon (ovvero l'icona) di Kit Camera non è una nota musicale in cerchio rosso come il favicon di tutte le APP ma è una misteriosa cartella bianca! :boh:
Ovviamente ho provato a cancellare e riscaricare l'APP sia da iTunes, sia da telefono.
Sempre cartella bianca!

E' un evidente bug del Costruttore delle APP.

Ho risolto alla sicofante.
Conservo in un angolo dei miei HDisk le vecchie APP che ripesco dal cestino dopo gli aggiornamenti.
Mossa prudente perché molte volte le nuove versioni sono fallate.
Ho cancellato quindi la nuova Kit Camera da telefono e da iTunes, ho clikkato sopra la vecchia versione e ciò immediatamente copia ed attiva l'Applicazione dentro iTunes, e poi l'ho trasferita sul telefono.
Ovviamente sull'iPhone, il badge di APP Store che segnala di aggiornare si è acceso.
Prima o poi il programmatore provvederà a rilasciare un aggiornamento corretto.

worms
05-03-2015, 17:27
Anche io ho la fotocamera disallineata, sto aspettando una soluzione..

Alla prima occasione che vado verso un AP prenoto e butto dentro la testa..
Da qua al prossimo anno e mezzo dell'AC+..

patanfrana
05-03-2015, 18:31
Si disallinea la fotocamera semplicemente perché il vetro non è correttamente incastonato. Quando noi li mandiamo ad Apple per questo problema, ce li sostituiscono in toto.

Lotar
05-03-2015, 19:07
Schermo spento, lampada alogena perpendicolare all'iPhone, esame visivo. Bene, sembra centrata, però, non ho ben capito come la controllate.

 inviato da IPad 

SteFerrari
05-03-2015, 19:29
Schermo spento, lampada alogena perpendicolare all'iPhone, esame visivo. Bene, sembra centrata, però, non ho ben capito come la controllate.

 inviato da IPad 

Si vede a occhio nudo una sorta di mezzaluna grigia.

shoxblackify
06-03-2015, 00:08
Qualche aiuto? :help:

amazon UK

http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Daps&field-keywords=Power%20Support%20Crystal%20AFP%20iphone%206

(non so se siano il modello esatto che cerchi tu)

Adreno Cromo
06-03-2015, 00:38
Già successo.
E succedono anche altri casini.
Io aggiorno sempre da telefono e poi sincronizzo su iTunes.....

Ma io avevo l'abitudine di aggiornare sempre da PC, anche perchè l'iPhone ce l'ho quasi sempre a fianco della QWERTY :D
Da un pò ho smesso e vado dritto con l'aggiornamento da smatphone, comunque è un problema di iTunes...anzi è iTunes il problema uno dei peggiori software mai sviluppati.

sicofante
06-03-2015, 03:43
Cioè, tu ora mi vorresti dire che, cambiando casa, già dovevo interrompere bruscamente l'agente immobiliare che tentava di parlarmi di inutilità come vani, risparmio energetico, riscaldamento ecc per cose MOLTO più importanti come adsl, presenza della fibra ottica in zona, mentre io giravo come un rabdomante in cerca di wifi libere (che non si sa mai!), mentre ora... quando vorrà portarmi a vedere la casa dovrò prendere bruscamente il volante e minaccioso: "Dov'è che sta andando lei? Casa? Ma figuriamoci... facciamo prima un giro in centro e periferia che devo vagliare la penetrazione della copertura 4G! La casa... ma pensa questo... " :D

Apple ha pensato a te.
Le tue tribolazioni immobiliari sono finite.
http://www.iphoneitalia.com/brevetto-apple-il-navigatore-che-ti-guida-dove-il-segnale-cellulare-e-piu-alto-569006.html#respond

sicofante
06-03-2015, 03:52
:eekk: Allarme black monday :eekk:

http://www.iphoneitalia.com/ios-8-2-arriva-la-prossima-settimana-in-anteprima-ecco-il-change-log-ufficiale-569100.html#comments

Ed hanno toccato anche il Bluetooth. :doh:
Ho già la macchina fuori del garage!!

patanfrana
06-03-2015, 04:59
Certo che, Sicofante, invece di avere un telefono che ti serve, vivi tu al servizio del telefono... :asd:

angelosss
06-03-2015, 06:49
Io pure vivo al servizio del telefono

TecnoPC
06-03-2015, 07:52

Si, ma bastano sollecitazioni inferiori a quelle di una caduta a quanto pare, quelli in apple store sono legati eppure ce l'avevano tutti

Per quanto mi riguarda posso assicurare che il telefono NON è nato con il problema in oggetto... è avvenuto in un secondo momento (ora il mio iPhone ha circa tre mesi di vita) ma NON a causa di botte o cadute.
Stamattina ho letto svariate pagine sull'argomento e più di qualcuno ha riportato che il problema si è ripresentato anche dopo la sostituzione del display allo store.
Proprio per questo motivo credo che il mio lo terrò così, anche perchè al momento si nota poco... se poi col tempo dovesse peggiorare allora vedrò di farlo sistemare.

Tutto chiaro ...anche se poco rassicurante!

iNovecento
06-03-2015, 08:28
Apple ha pensato a te.

Le tue tribolazioni immobiliari sono finite.

http://www.iphoneitalia.com/brevetto-apple-il-navigatore-che-ti-guida-dove-il-segnale-cellulare-e-piu-alto-569006.html#respond

La svolta! Il fallimento delle agenzie immobiliari.
Adesso si vedranno tipi che girano in auto irrispettosi di qualunque norma del Codice della strada e che, nelle zone baciate dal segnale, citofonano di porta in porta, novelli "Testimoni... del 4G" per fare offerte che i proprietari non possono rifiutare! :D

Buono per l'uscita della versione 8.2.
A dispetto di quanto pensassi, alla fine il 9 marzo mi sa guarderò il Keynote in diretta.

shoxblackify
06-03-2015, 17:15
Ragazzi un problemino con la pelliccola Iloome , mannaggia. Ho cambiato cover e adesso ho la ringke fusion, problema adesso dopo aver montato la cover evidentemente essendo un po elastica va a sollevare leggermente il vetrino della iloome creando aria sulla parte alta dello schermo , non di molto ma la strisciata si nota. C'è qualche rimedio per ste rogne ogni volta??😣

tecnico75
07-03-2015, 00:29
Cerco le pellicole Power Support Crystal AFP su amazon.com esaurite e a parte sito ufficiale tutto in inglese ci capisco poco,dove potrei acquistarle??

Qualcuno ha preso le pellicole Power Support sul sito ufficiale?

shoxblackify
07-03-2015, 02:15

ma hai dato occhiata al link amazon UK che ti avevo postato ??

Wuillyc2
07-03-2015, 09:40

Come detto anche di là io :)

tecnico75
08-03-2015, 01:24
ma hai dato occhiata al link amazon UK che ti avevo postato ??

Si però o sono abbinate con custodia o sono per il 6 normale,io le ho bisogno per il Plus.

Sarebbero le Crystal,ho trovato un venditore ma non ci capisco un cavolo!

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B00OUGNXHW?me=&ref=olp_product_details

:help:

shoxblackify
08-03-2015, 03:51
aiutati con il traduttore

savethebest
08-03-2015, 13:06
Ad oggi qualcuno è riuscito a trovare un vetro proteggi schermo decente per il plus?

Il top sarebbe qualcosa che copre almeno in parte la zona curva, ma sembra sempre utopia per adesso

sicofante
08-03-2015, 18:00
Ad oggi qualcuno è riuscito a trovare un vetro proteggi schermo decente per il plus?

Il top sarebbe qualcosa che copre almeno in parte la zona curva, ma sembra sempre utopia per adesso

Dopo 5 mesi con i miei vetri:

http://www.amazon.it/gp/product/B00LLZA4U4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
di cui troverai a fondo pagina una poderosa recensione dal titolo: La domanda è: .. sono robusti?

mi sono leggermente scheggiato il glass di protezione ai bordi sbattendo il telefono che porto al collo contro il cestello della lavastoviglie e sul rialzo del bagagliaio dell'auto.
Micro abrasioni certo, ma infastidito ho usato il vetro di riserva che avevo senza attendere le mani d'oro della fidanzata di mio figlio che sa mettere perfettamente le pellicole.
Risultato ho bolle laterali intoglibili, esteticamente schifose e mi sto cercando dei nuovi vetri.

Ad una ricognizione ho trovato vetri che .. sembrano curvi o che con una cornice .. coprono la curva del bordo.
Sono in ricerca per me, ovvero vetri per iPhone 6, quindi man mano aggiorno e ti posto i link su questo post.

Inizio con questo. (va di traduttore, il tedesco è duro)
http://www.amazon.de/PROTOMAX-Displayschutzfolie-Panzerglas-Kantenschutz-lebenslange-Schwarz/dp/B00S8HEC6U/ref=pd_sim_sbs_ce_4?ie=UTF8&refRID=0KNSCM2BTSEVTYCHFVB5

Questo acquistabile nei tre colori canonici Apple oltre il blu pare coprire tutto.
Come fa? Sta sollevato?
http://www.amazon.it/DoRight-Specchio-anteriore-posteriore-Protector/dp/B00TESX9OI/ref=pd_sim_sbs_ce_3?ie=UTF8&refRID=18WBTQS7E2GCX7FZSHXJ
Qui lo si vede meglio:
http://www.amazon.it/DoRight-Specchio-anteriore-posteriore-Protector/dp/B00TGLNP24/ref=pd_sim_sbs_ce_1?ie=UTF8&refRID=18WBTQS7E2GCX7FZSHXJ

Anche questa .. si direbbe:
http://www.amazon.it/Rayout-Premium-Coverage-Glass-iPhone/dp/B00QTDIUEU/ref=sr_1_218?s=electronics&ie=UTF8&qid=1425846317&sr=1-218&keywords=iPhone+6+glass+screen

Recensioni .. praticamente nessuna; nè in Amazon IT, nè in UK, nè in DE.

Per far venire il mal di stomaco agli smaniosi di proteggere i bordi curvi dell'iPhone .. ci sarebbe una soluzione che dichiara di pennellare le curve meglio di Hamilton .. ma non è in vetro e non basta un rene.
http://www.amazon.it/protector-Definition-Bacterial-Fingerprint-Replacement/dp/B00TDOC264/ref=sr_1_32?s=electronics&ie=UTF8&qid=1425848171&sr=1-32&keywords=iphone+6+screen+glass

sicofante
08-03-2015, 20:27
Dopo aver girovagato per le Amazon ho comprato 3 di queste per avere la spedizione gratuita.
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMUB45A?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Motivazioni scelta:
Spessore ridotto: 0,25mm
Durezza: 9H
Garanzia: Promessa di sostituzione in caso di bolle e .. bacherozzi.
Prezzo: miserabile

Quando arrivano .. e la ragazza del figlio me la installa ti dico.

shoxblackify
08-03-2015, 21:01
Certo che sono diventati peggio della paranoia sia cover che pellicole, troppe rogne stare ogni volta dietro a queste cose ,la cosa bella è che non trovi mai una perfetta o se lo è qualitativamente hanno pecche oppure specie le pellicole nel montarle va sempre qualcosa storto.
Io montai ( a dir la verità un amico, mi sare fatto i caxxi miei)il vetro della Iloome non c'entrata perfettamente purtroppo ora aggiungendo una cover della Ringke fusion che non certo è morbida ma flessibile va a sollevare /spostare il vetrino stesso della Iloome creando bolla sulla parte dx , roba antipatica e non sopportabile da guardare.

sicofante
08-03-2015, 21:17
Certo che sono diventati peggio della paranoia sia cover che pellicole, troppe rogne stare ogni volta dietro a queste cose ,la cosa bella è che non trovi mai una perfetta o se lo è qualitativamente hanno pecche oppure specie le pellicole nel montarle va sempre qualcosa storto.
Io montai ( a dir la verità un amico, mi sare fatto i caxxi miei)il vetro della Iloome non c'entrata perfettamente purtroppo ora aggiungendo una cover della Ringke fusion che non certo è morbida ma flessibile va a sollevare /spostare il vetrino stesso della Iloome creando bolla sulla parte dx , roba antipatica e non sopportabile da guardare.

Il mio vicino con il mio ex-5S black, cover in pelle nera Apple e vetro di protezione esattamente a filo - quindi invisibile - non ha nessuno dei nostri problemi.

Si stava meglio, quando si stava peggio. :Prrr:

shoxblackify
08-03-2015, 21:59
La cosa che mi fa incacchiare e che la iloome mi é venuta a costare quasi 30€ perché la ordinai su amazzoni UK ma proviene dagli States avró pagato pure le tasse doganali..
Ora non so cosa fare se tenerla così oppure smontare di nuovo..e vedere di ordinare un altra o optare per la pellicola classica

sicofante
09-03-2015, 00:10
La cosa che mi fa incacchiare e che la iloome mi é venuta a costare quasi 30€ perché la ordinai su amazzoni UK ma proviene dagli States avró pagato pure le tasse doganali..
Ora non so cosa fare se tenerla così oppure smontare di nuovo..e vedere di ordinare un altra o optare per la pellicola classica

Pillole di saggezza di un vecchio iPhonista.

Pellicola: durezza 4/5H
Installazione: difficile da posizionare senza bolle
danni probabili: righe, ingiallimento

Vetro: durezza 8/9H
Installazione: facile da posizionare non fa bolle
danni probabili: piccole scheggiature sui bordi.

Morale:
Avere sempre a tiro un esemplare di ricambio e .. spendere poco per carità.
E' materiale ad alta rotazione .. soggetto ad usura!

markich
09-03-2015, 11:00
Appena fatta la AC+ :)

iNovecento
09-03-2015, 12:16
Morale:
Avere sempre a tiro un esemplare di ricambio e .. spendere poco per carità.
E' materiale ad alta rotazione .. soggetto ad usura!
Sì, dopo aver avuto, dal 3g in poi, decine di pellicole, sono d'accordo.
I primi tempi poi il divario tra lo spendere molto (esempio le invisible shield) e comprarle al supermercato/cinese (le cellularline erano imbarazzanti per dirne una) era notevole e valeva la spesa.
Mentre ora, essendo tutte mediamente discrete, spendere tanto non garantisce più quel quid in più lato qualità proporzionale alla differenza di prezzo.

Lotar
09-03-2015, 19:16
Capitolo Apple Watch.
Estate 2015
370€ per la versione sport da 42 io li spendo. ...... così lascio l'iPhone nel borsello 😄
P.S
Mi sto dando delle false motivazioni 😄

 inviato da IPad 

sicofante
09-03-2015, 20:40
Capitolo Apple Watch.
Estate 2015
370€ per la versione sport da 42 io li spendo. ...... così lascio l'iPhone nel borsello ��
P.S
Mi sto dando delle false motivazioni ��

Nel borsello e con cover.
Gli ex-Nakedisti dopo la conversione diventano dei veri talebani nel proteggere il telefono. :Prrr:

Ed ora ragazzi .... c'è iOS 8.2.
Sssssh state bbboni che ho da fare. :D

Lotar
09-03-2015, 22:04
Gli ex-Nakedisti dopo la conversione diventano dei veri talebani nel proteggere il telefono. :Prrr:

È Dai tempi dell'iPhone 3GS che da maggio a settembre il mio iPhone sta nel borsello. 😜 dopo l'aggiornamento illuminaci 😄

 inviato da IPad 

markich
09-03-2015, 22:12

Quindi quest'estate fonderai un nuovo gentlemen's club d'elite: i CoverWatchistizzati :D

iNovecento
09-03-2015, 23:34
Mah.... Si sapeva già tutto bene o male, ma comunque mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Intanto per me l'orologio dev'essere TONDO. Hanno voglia di farlo andare sulle copertine delle riviste di moda un milione di volte, NON è un oggetto fashion. Uno in giacca e cravatta 99% non si mette al polso quel coso. Tim Cook se non fosse che lo deve promuovere, non se lo metterebbe mai. Quello sembra ed è un oggetto da nerd fissati (quale noi siamo eh, per carità).
Il futuro degli smartwatch è negli orologi che sembrano orologi (pur senza essere meccanici) ma hanno funzioni Smart.

PREZZO. La versione sport/barbone da 42mm (teoricamente quella più grande è da uomo) in Francia verrà 399 euro... quindi da noi, in genere sempre un poco più cari che oltralpe, lo prezzeranno sui 419 circa. Quello che ha almeno i materiali di un orologio vero ossia acciaio e zaffiro verrà 599, da noi qualcosa di più per il discorso fatto sopra. L'avessero fatto nel più pregiato e leggero titanio, come quello che uso più spesso in questo periodo, quanto sarebbe stato? 1000 euro? :p
Non parlo nemmeno degli edition da 10.000 e passa euro che fanno solo sorridere.

Ora... 400/600 e rotti euro per uno smartwatch che se passo la notte fuori, non fa più l'unica cosa che dovrebbe sempre fare, ossia dirmi che diamine di ore sono?
Per un orologio che elegante non è peraltro? Non parlo di utilità o meno (evidentemente per me non lo è così tanto) perché è del tutto soggettivo.

Poi magari uno viene e mi dice: io da una parte ho il Rolex (che va beh, de gustibus eh...) e dall'altra lo smartwatch da mezzo kg, che mi frega se mi molla la batteria? Ok... Però anche qui forse è soggettivo, io al polso già tollero poco il peso di uno, figurati averne due. Che poi... quanta gente "fashion" (concetto pluriribadito da Apple) avete mai visto con due orologi ai polsi? Io zero :)

Io adoro Apple, ma secondo me si sta veramente perdendo contatto con la realtà.
Detto ciò ne venderà una quantità spropositata e tra 6 mesi sarà obsoleto come tutte le prime edizioni di un prodotto appena uscito.

Wuillyc2
09-03-2015, 23:45

Intasi tutti i server per scaricare la 8.2 nei tuoi mille Pc :D

sicofante
10-03-2015, 01:07
Intasi tutti i server per scaricare la 8.2 nei tuoi mille Pc :D

Devo essere in buona compagnia perchè i server Apple vanno a carbonella stasera.
Comunque sono 8.2 ed il nuovo iOS è scaricato sui due fissi con il vecchio 8.1.3 accuratamente conservato.
Fintanto che ci sono i certificati .. c'è speranza! :D
Il portatile sta ruminando ma la situazione sembra migliorata; scarica più velocemente.
Domani gli sventurati del forum che mi hanno comunicato il loro telefono riceveranno interminabili mie chiamate dal Bluetooth della macchina.
Chissà perché? :Prrr:

sicofante
10-03-2015, 01:40
Intanto per me l'orologio dev'essere TONDO.
... Uno in giacca e cravatta 99% non si mette al polso quel coso ...
... Il futuro degli smartwatch è negli orologi che sembrano orologi ...
.. Per un orologio che elegante non è peraltro? ...
... Che poi quanta gente "fashion" avete mai visto con due orologi ai polsi? ...
... Detto ciò ne venderà una quantità spropositata e tra 6 mesi sarà obsoleto come tutte le prime edizioni di un prodotto appena uscito.

Concetti complessi iNovecento;
provo a risponderti.

L'orologio di forma, ovvero rettangolare, vanta esempi illustri:
uno per tutti il Reverso di Jager-LeCoultre, costruito negli anni 30 per gli ufficiali inglesi in India che volevano un orologio robusto al polso mentre giocavano a polo.

Non so se un "elettronico" deve avere le classiche sembianze di un orologio meccanico, ovvero tondo e con lancette e pulsanti; credo che si debbano esplorare nuovi stili e forme.

Sarà dura avere ai polsi 2 orologi.
Il meccanico di Alta Orologeria e l'Apple Watch.
Ci proveremo e vedremo che effetto fa.

Non intervengo sul discorso estetico è troppo soggettivo.

E' l'ultimo punto .. l'obsolescenza che mi lascia perplesso.

Mi spiego.
L'acquisto di un orologio, ovvero il collezionismo di orologi è attento e considera l'epoca di costruzione.

Ad esempio il Rolex Daytona ha montato nel corso della sua vita vari movimenti di fornitori terzi e solo da una decina d'anni è equipaggiato da un movimento di manifattura interna Rolex.
Tralasciando alcune quotazioni aberranti di mercato su un modello di assoluta imprecisione e di scarsa manifattura (Paul Newman), nessuno si sente sminuito o sente la necessità di cambiare il vecchio Daytona che monta l'El Primero della Zenith, con il nuovo 4130.
Le 200 modifiche fatte da Rolex su El Primero sono il simbolo preciso di un'epoca e di una filosofia costruttiva e come tali sono .. senza tempo.

Ma un Apple Watch tra quanto sarà prima obsoleto e poi inutilizzabile perché non si connetterà più a niente?

Ma forse sbaglio.
Considero il Watch un orologio mentre è solo una propaggine polsabile degli iPhone.
Nel tal caso speriamo nascano presto le cover ed i vetri protettivi per difenderlo da righe e bozzi, perché bisognerà rivenderselo perfettissimo ai ghiottoni insazziabbbili una volta l'anno!! :Prrr: :Prrr:

TecnoPC
10-03-2015, 08:47
...
Detto ciò ne venderà una quantità spropositata e tra 6 mesi sarà obsoleto come tutte le prime edizioni di un prodotto appena uscito.

Concordo in pieno con iNovecento ma sopratutto sull'obsolescenza.

Se l'oggetto "smart watch" si diffonderà, evoluzione sarà tale che tra un paio d'anni potremmo immaginare cose come schermi olografici e/o ricariche a movimento o solare.

...ricorderemo il primo apple watch come un orologio da fustino del detersivo

Stormblast
10-03-2015, 09:02
per come la vedo io sto Watch è stato pensato principalmente per nerd e fanboy (milioni di esemplari). Chi sa cos'è un Reverso o un Paul Newman è una sparuta minoranza, e di certo Apple non punta a quelli.

Wuillyc2
10-03-2015, 09:27
per come la vedo io sto Watch è stato pensato principalmente per nerd e fanboy (milioni di esemplari). Chi sa cos'è un Reverso o un Paul Newman è una sparuta minoranza, e di certo Apple non punta a quelli.

ovvio che è mirato per una utenza votata alla tecnologia e non all'orologio in se e per se. Il vero amante dell'orologio neanche lo tiene in considerazione un oggetto simile, prova ne è che l'ho chiesto a mio padre che ne colleziona qualcuno (http://imgur.com/DS2jeTQ) e mi ha detto: "ma fammi il piacere".

willy_revenge
10-03-2015, 09:38
Secondo me sbagliate a pensarlo come orologio, soprattutto per colpa di apple che ha tirato fuori l'aberrante "edition" da >10kiloeuri

IMHO è una comoda estensione dell'iPhone sono d'accordo con il buon sicofante e sempre IMHO, va presa la versione meno costosa possibile in quanto tra un anno lo sappiamo tutti che la scimmia prenderà il sopravvento e sarà rivenduto per passare al magical apple watch 2

Wuillyc2
10-03-2015, 09:45
Secondo me sbagliate a pensarlo come orologio, soprattutto per colpa di apple che ha tirato fuori l'aberrante "edition" da >10kiloeuri

IMHO è una comoda estensione dell'iPhone sono d'accordo con il buon sicofante e sempre IMHO, va presa la versione meno costosa possibile in quanto tra un anno lo sappiamo tutti che la scimmia prenderà il sopravvento e sarà rivenduto per passare al magical apple watch 2

esatto, tanto svolgono tutti i modelli le medesime funzioni per cui, per noi amanti della tecnologia conta quello e non il rivestimento d'oro :D

Lotar
10-03-2015, 10:25

A mio avviso sei fuori strada, sarà un prodotto di tendenza accessorio dell'iphone e verrà acquistato tranquillamente anche da chi solitamente utilizza, per esempio, orologi delle Officine Panerai o Rolex Submariner.

P.S
A me il Rolexl Paul Newman non piace.

sicofante
10-03-2015, 13:57
ovvio che è mirato per una utenza votata alla tecnologia e non all'orologio in se e per se. Il vero amante dell'orologio neanche lo tiene in considerazione un oggetto simile, prova ne è che l'ho chiesto a mio padre che ne colleziona qualcuno (http://imgur.com/DS2jeTQ) e mi ha detto: "ma fammi il piacere".

Che gioia per gli occhi vedere la cura di tuo padre con le sue "mustre" (orologi in piemontese) ben riposte nelle scatole del tempo.

Un esempio curioso su cui riflettere.

Un Bulova Accutron, uno dei primi tentativi di orologio elettronico, ha una sua piccola dignità collezionistica e ... funziona ancora ed è indossabile a distanza di 45 anni.
Ma un Apple Watch prima serie, con iOS 11.03 beta :sofico: a cosa si collegherà?
Manco l'oro della cassa venduto al fonditore ripagherà in parte la spesa;
perché tra innovazione tecnologggica e sano risparmio, i furbacchioni Apple hanno trovato il modo di miscelare meno oro con particelle di resina per fare una lega più dura.
Non ci ho ancora capito una mazza del comunicato Apple, - si parla di atomi più grandi, di atomi più piccoli -, ma sembra che il Watch Edition possa essere classificato ugualmente a titolo 18 Carati pur avendo meno del 75% di oro.
E dicono che l'hanno fatto per noi, per farcelo costare meno!
Incredibbbile!!

iNovecento
10-03-2015, 14:33
Ma un Apple Watch prima serie, con iOS 11.03 beta :sofico:
a cosa si collega?
Collega? Ma come?! Non hai sentito?!?
Quel piccolo sarcofago da polso è un oggetto fassscioooon! Alla moda! Da esibire! Pensa ai diamanti... i diamanti li colleghi forse a qualcosa? Possono ostentare una mela morsicata sopra? No! Eppure tua moglie li vuole uguale! :D

La versione in oro (l'oro più oro di sempre! Hai già detto tutto tu nell'edit :p ) ha poi un valore intrinseco che neanche vado a spiegare... :D

Lotar
10-03-2015, 14:58
Vedrete che da Giugno 3 persone su 4 avranno l'orologione al polso :D

iNovecento
10-03-2015, 15:52
Vedrete che da Giugno 3 persone su 4 avranno l'orologione al polso :D
Questo poco ma sicuro!
Sottoscritto e altri critici compresi ovviamente :D

No no, seriamente, preferisco tenermi il mo braccialetto sportivo. Già mi rompe le uova abbastanza il telefono senza che mi segua pure al polso quando lo... (virgolette) "dimentico" (virgolette) :stordita:

Stormblast
10-03-2015, 15:56
A mio avviso sei fuori strada, sarà un prodotto di tendenza accessorio dell'iphone e verrà acquistato tranquillamente anche da chi solitamente utilizza, per esempio, orologi delle Officine Panerai o Rolex Submariner.

P.S
A me il Rolexl Paul Newman non piace.

mah non ne sono convinto sai. Un accessorio dalla dubbia utilità, uscito dopo la concorrenza, che devi ricaricare ogni due per tre....dubito venga acquistato da una persona che lo usa per lavoro. Tanto meno da un appassionato di orologi che ama portare al polso un manufatto di alta orologeria.

sicofante
10-03-2015, 22:36
Dopo una inumana e kilometrica telefonata fatta dall'auto ad un amicone qui del forum + altre fatte a parenti e conoscenti, posso confermare:

:yeah: iOS 8.2 no problem col Bluetooth :yeah:

iNovecento
10-03-2015, 22:43
Dopo una inumana e kilometrica telefonata fatta dall'auto ad un amicone qui del forum + altre fatte a parenti e conoscenti, posso confermare:

:yeah: iOS 8.2 non problem col Bluetooth :yeah:

Qualcosa mi dice che c'è gente che rimpiange il bug e spera in iOS 8.3 :D

shoxblackify
11-03-2015, 15:20
Ragazzi qualcuno mi può dire quali sono le pellicole screen mate 9h compatibile con cover Ringke fusion?? Con la Iloome purtroppo è finita male e l ho dovuta rimuovere.

senzapatria74
12-03-2015, 11:26

Ma di che bug parlate? A me il Bluetooth è sempre andato bene con iOS 8.1.1/2/3 e continua ad andare bene anche con 8.2..

patanfrana
12-03-2015, 12:02
Col BT delle macchine (chip custom quindi), c'erano problemi ;)

Mr_Paulus
12-03-2015, 13:05

io uso la 8.3 che è migliore in tutto rispetto a sta ciofeca della 8.2, ha giusto un problema con le tastiere di terze parti (che in questo momento non sto usando).
con la 8.2 ho avuto in mezza giornata 3 problemi con safari e l'ipad mini non mi vedeva l'iphone6 quando volevo fare personal hotspot in treno.

proprio non ci siamo.

shoxblackify
13-03-2015, 14:43
tra l'altro non ho nemmeno aggiornato all' 8.2 e non vedo motivo di farlo visto che non riscontro manco mezzo crash con la 8.1.3 e lo trovo molto stabile;)

y4k
13-03-2015, 14:51
tra l'altro non ho nemmeno aggiornato all' 8.2 e non vedo motivo di farlo visto che non riscontro manco mezzo crash con la 8.1.3 e lo trovo molto stabile;)

Quoto lo aggiornerò solo ad iOS 9 ... Gli aggiornamenti servono più che altro per i vecchi iPad

shoxblackify
13-03-2015, 23:51
Quoto lo aggiornerò solo ad iOS 9 ... Gli aggiornamenti servono più che altro per i vecchi iPad

No questo più per il supporto ad applewatch

patanfrana
14-03-2015, 05:24
Veramente fixa un problema di sicurezza piuttosto grave... :rolleyes:

Io non ho nessun problema con la 8.2, e non ne ho visti sui modelli a cui l'ho installato, quindi non capisco perché dire che è una schifezza... Per Whatsapp? Sarà un problema dell'applicazione, che dite? :rolleyes:

Mr_Paulus
14-03-2015, 09:03

Io non ho nessun problema con la 8.2, e non ne ho visti sui modelli a cui l'ho installato, quindi non capisco perché dire che è una schifezza... Per Whatsapp? Sarà un problema dell'applicazione, che dite? :rolleyes:

crash/freeze su safari e continuity non funzionante.

su un iphone e un ipad configurati da zero (il backup lo avevo con la 8.3).

Coyote74
14-03-2015, 10:20
Solo io ho ancora la 8.1, e va una bomba? :D

Siamo in due e non credo che aggiornerò a breve

Wuillyc2
14-03-2015, 11:10

quoto, io ho aggiornato tutti i terminali personali e non.

patanfrana
14-03-2015, 11:43
crash/freeze su safari e continuity non funzionante.

su un iphone e un ipad configurati da zero (il backup lo avevo con la 8.3).

Può essere che la 8.3 abbia flashato qualche componente Hw che ora lavora male sotto la 8.2

Ripeto: da quanto è uscito non ho alcuna segnalazione di problemi.

E ripeto, la patch di sicurezza dell'8.2 è MOLTO importante, quindi me ne fregherei se i problemi sono questi.

Max(IT)
14-03-2015, 14:28
se è per questo non avevo crash sulla 8.1.3 come non ne ho sulla 8.2

Ma a meno di conclamati gravi problemi (piuttosto rari) non vedo buone motivazioni per non avere l'ultima versione uscita, se non altro per i fix di sicurezza.

Whatsapp mi funziona bene come sempre.

Max(IT)
14-03-2015, 14:30
Mah.... Si sapeva già tutto bene o male, ma comunque mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Intanto per me l'orologio dev'essere TONDO. Hanno voglia di farlo andare sulle copertine delle riviste di moda un milione di volte, NON è un oggetto fashion. Uno in giacca e cravatta 99% non si mette al polso quel coso. Tim Cook se non fosse che lo deve promuovere, non se lo metterebbe mai. Quello sembra ed è un oggetto da nerd fissati (quale noi siamo eh, per carità).
Il futuro degli smartwatch è negli orologi che sembrano orologi (pur senza essere meccanici) ma hanno funzioni Smart.

PREZZO. La versione sport/barbone da 42mm (teoricamente quella più grande è da uomo) in Francia verrà 399 euro... quindi da noi, in genere sempre un poco più cari che oltralpe, lo prezzeranno sui 419 circa. Quello che ha almeno i materiali di un orologio vero ossia acciaio e zaffiro verrà 599, da noi qualcosa di più per il discorso fatto sopra. L'avessero fatto nel più pregiato e leggero titanio, come quello che uso più spesso in questo periodo, quanto sarebbe stato? 1000 euro? :p
Non parlo nemmeno degli edition da 10.000 e passa euro che fanno solo sorridere.

Ora... 400/600 e rotti euro per uno smartwatch che se passo la notte fuori, non fa più l'unica cosa che dovrebbe sempre fare, ossia dirmi che diamine di ore sono?
Per un orologio che elegante non è peraltro? Non parlo di utilità o meno (evidentemente per me non lo è così tanto) perché è del tutto soggettivo.

Poi magari uno viene e mi dice: io da una parte ho il Rolex (che va beh, de gustibus eh...) e dall'altra lo smartwatch da mezzo kg, che mi frega se mi molla la batteria? Ok... Però anche qui forse è soggettivo, io al polso già tollero poco il peso di uno, figurati averne due. Che poi... quanta gente "fashion" (concetto pluriribadito da Apple) avete mai visto con due orologi ai polsi? Io zero :)

perché si sta parlando di Apple Watch (tra l'altro passando per leggi universali concetti che sono prettamente di gusto personale :rolleyes: ) nel thread dell' iPhone ???
:confused:

Col BT delle macchine (chip custom quindi), c'erano problemi ;)

Sulla mia KIA Sportage funzionava bene prima e funziona bene ora.

Adreno Cromo
14-03-2015, 15:02
IMHO le Spigen!!!

Cover, bumper e pellicole al top.

Lotar
14-03-2015, 15:40
Aggiornato e funziona tutto bene compreso WhatsApp. Stessa cosa su iPad 2.

Adreno Cromo
14-03-2015, 17:16
ordinata una spigen blu

:mano:

Dovrebbe darmi una percentuale per tutte le robe che gli faccio vendere...:D

worms
14-03-2015, 18:31
Io con navigatore kenwood che monta parrot all'interno non ho mai avuto problemi

iNovecento
14-03-2015, 18:42
perché si sta parlando di Apple Watch (tra l'altro passando per leggi universali concetti che sono prettamente di gusto personale :rolleyes: ) nel thread dell' iPhone ???
Perché è un accessorio dell'iphone. Presentato da Apple come naturale prosecuzione dello stesso.
Se si parla di cover, a maggior ragione, il giorno della sua presentazione, si può parlare di quello.

Comunque la candidatura per la moderazione non si presenta nel thread dell'iphone.

Lotar
14-03-2015, 19:16
Perché è un accessorio dell'iphone. Presentato da Apple come naturale prosecuzione dello stesso.
Se si parla di cover, a maggior ragione, il giorno della sua presentazione, si può parlare di quello.

Comunque la candidatura per la moderazione non si presenta nel thread dell'iphone.

Sei un grande, io già ti vedo in giro per Lerici o Portovenere col tuo Apple Watch a fare il figaccione 😄

 inviato da IPad 

Syrux
14-03-2015, 20:03
Io con navigatore kenwood che monta parrot all'interno non ho mai avuto problemi

Anch'io con parrot mai problemi

iNovecento
14-03-2015, 20:32
Sei un grande, io già ti vedo in giro per Lerici o Portovenere col tuo Apple Watch a fare il figaccione 😄

Ahah per vedermi in giro a fare il figaccione mi devi mettere sotto il sedere ALMENO una fuoriserie decappottabile rosso fiammante in piena zona pedonale, se no sono un caso perso mi sa :D , per il resto... chi disprezza compra, si sa!
E come roba di comprare alla Apple, sono un caso perso, in tutti questi anni le ho acquistato "la qualunque". Quando apriranno l'apple store lì da te zona Genova (in Via XX pare) ci sarà il mio busto** in vetro all'ingresso!

**Busto con cover in vetro temperato H9, "designed by Sicofante" logicamente :D

sicofante
15-03-2015, 00:45

Io non ho nessun problema con la 8.2, e non ne ho visti sui modelli a cui l'ho installato, quindi non capisco perché dire che è una schifezza...

... Ripeto: da quanto è uscito non ho alcuna segnalazione di problemi.

... E ripeto, la patch di sicurezza dell'8.2 è MOLTO importante, quindi me ne fregherei se i problemi sono questi.

E se 8.2 funziona anche sull'iPhonnne di sicofante vuol dire proprio che è .. perfetto!! :Prrr:

iNovecento mi togli le parole di bocca.
Ti arci-quoto!! :D

Wuillyc2
15-03-2015, 00:54
Io seppur non sono uno che guarda molto la durata della batteria noto che con la 8.2 è migliorata un pelo, sicuramente dovuto all'ottimizzazione delle mail visto che le uso molto.

Wuillyc2
15-03-2015, 00:55
Ahah per vedermi in giro a fare il figaccione mi devi mettere sotto il sedere ALMENO una fuoriserie decappottabile rosso fiammante in piena zona pedonale, se no sono un caso perso mi sa :D , per il resto... chi disprezza compra, si sa!
E come roba di comprare alla Apple, sono un caso perso, in tutti questi anni le ho acquistato "la qualunque". Quando apriranno l'apple store lì da te zona Genova (in Via XX pare) ci sarà il mio busto** in vetro all'ingresso!

Andrai di 42mm o 38 mm?

iNovecento
15-03-2015, 08:38
Andrai di 42mm o 38 mm?

Seriamente per una volta, di nessuno dei due, resto convinto di quanto scritto. Non escludo però a prodotto ritoccato e più maturo :)
Comunque andrei assolutamente di 42mm, grande è uomo si sa :asd: (più spazioso lo schermo :) )

Cambiando un attimo discorso, della 8.3 public beta avrete letto immagino.
Non avendo ricevuto l'invito alla prova non capisco il criterio della Apple. Chi già faceva parte del programma Appleseed per OSX Yosemite non può essere, in quanto io gli sto testando ogni bug possibile da quest'estate... qualcuno lo devono aver scritto apposta per la mia macchina pure :p

Sarà che ho troppe cover forse? Peccato di camuffamento di sacro segno religioso (mela)? S'ha da essere nakedisti per essere considerati degni?
Presidente come la mettiamo?! :D

Max(IT)
15-03-2015, 09:32
quali sono le migliori cover/bumper per iPhone 6?? consigli?

dipende molto dal tipo di cover che cerchi.
Io per esempio le SPigen che ti hanno consigliato (e credo hai ordinato) non le sopporto perché le trovo durette da mettere e togliere (lo faccio diverse volte a settimana per fare sport).
Preferisco cover minimali e morbide come le cellular line ultrasottili.
Ma va a gusto personale....

Perché tu non hai appena fatto un "intervento di moderazione" ? Con la differenza che io sto qui giusto da un filino di più ....

Che Apple Watch sia un companion di iPhone è un conto, che sia un accessorio è l'ennesima stranezza che leggo sul tuo post. Tra l'altro un accessorio, se anche fosse tale, che funziona con iPhone 5, 5C e 5S quindi non limitato a questo thread.....
Se cerco una cover per l' iPhone 6 invece mi pare logico chiederlo nel thread dove si presuppone ci siano svariati possessori di iPhone 6 che siano già passati per la scelta e possano consigliarmi.

Max(IT)
15-03-2015, 09:40
Io seppur non sono uno che guarda molto la durata della batteria noto che con la 8.2 è migliorata un pelo, sicuramente dovuto all'ottimizzazione delle mail visto che le uso molto.

io sono sempre molto scettico nel giudicare presunti aumenti/decrementi nella durata della batteria a seguito di aggiornamenti software, a meno che non sia esplicitamente scritto nel changelog che ci siano stati interventi al proposito.
Se leggi sul web, troverai sempre che ad ogni aggiornamento c'è un numero di persone che dichiarano miglioramenti anche sensibili, ed un numero altrettanto grande che dichiara l'esatto contrario bestemmiando dietro ad Apple in cinese ...

I pochissimi test "oggettivi" che si trovano sul web, incluso youtube, in realtà mostrano differenze davvero minimali per non dire nulle tra una versione e l'altra in termini di autonomia (chiaramente a parità di dispositivo, settaggi e software installato).

iNovecento
15-03-2015, 09:45
Perché tu non hai appena fatto un "intervento di moderazione" ? Con la differenza che io sto qui giusto da un filino di più ....

Il tempo di iscrizione e il numero di messaggi non denotano automaticamente maggior autorevolezza, intelligenza o validità dei contenuti degli interventi. Bastasse così poco... qui come al di fuori di qui.
E comunque ne sei la lampante dimostrazione.

A differenza tua ora non fingerò di dare una risposta IT a qualcuno a caso pur di mascherare un intervento di tutt'altra natura (evidentemente personale).

Detto ciò per me questo thread è, non solo informazione inerente ad un prodotto che adoro, ma anche svago grazie alla simpatia di alcuni dei frequentatori e non voglio vedermelo inquinato da qualche troll: non leggerò nemmeno più i tuoi interventi, continua pure da solo se credi possa essere di interesse a qualcuno.

Max(IT)
15-03-2015, 09:56
Il tempo di iscrizione e il numero di messaggi non denotano automaticamente maggior autorevolezza, intelligenza o validità dei contenuti degli interventi. Bastasse così poco... qui come al di fuori di qui.

A differenza tua ora non fingerò di dare una risposta IT a qualcuno a caso pur di mascherare un intervento di tutt'altra natura (evidentemente personale).

Detto ciò per me questo thread è, non solo informazione inerente ad un prodotto che adoro, ma anche svago grazie alla simpatia di alcuni dei frequentatori e non voglio vedermelo inquinato da qualche troll: non leggerò nemmeno più i tuoi interventi, continua pure da solo se credi possa essere di interesse a qualcuno.
a me sembra che qui di "inquinato" ci sia soltanto la tua continua ricerca di un OT, e con la simpatia dei frequentatori ha poco o nulla a che vedere.
prima di chiamare "troll" qualcuno che sta qui da un bel po' di tempo prima di te, informati.

Non vuoi "vedertelo" inquinato ? Ah il thread è diventato tuo ?
Ti ho solo riportato come fossi OT e ne hai iniziato un pippone bestiale, proseguito qui.
Mi beccherò una lavata di capo da FreeMan (sorry, il ban l'ho meritato tutto), ma visto che l'hai voluto rendere pubblico ti ho risposto a tono...

Nessuno si indigna se scappa un OT ogni tanto, ma se diventa sistematico con lunghi post che parlano di altro, allora da fastidio.

Wuillyc2
15-03-2015, 10:33
io sono sempre molto scettico nel giudicare presunti aumenti/decrementi nella durata della batteria a seguito di aggiornamenti software, a meno che non sia esplicitamente scritto nel changelog che ci siano stati interventi al proposito.
Se leggi sul web, troverai sempre che ad ogni aggiornamento c'è un numero di persone che dichiarano miglioramenti anche sensibili, ed un numero altrettanto grande che dichiara l'esatto contrario bestemmiando dietro ad Apple in cinese ...

I pochissimi test "oggettivi" che si trovano sul web, incluso youtube, in realtà mostrano differenze davvero minimali per non dire nulle tra una versione e l'altra in termini di autonomia (chiaramente a parità di dispositivo, settaggi e software installato).

si quoto, io infatti come detto nella premessa, non sto mai a guardare la durata della batteria, ho solo detto che essendo migliorata la parte mail potrebbe starci che abbiano ottimizzato meglio il push e che quindi vada a beneficiare sulla batteria, di poco comunque, io ho 4 mail e 2 mail certificate tutte in push, ne faccio un uso molto assiduo. Venendo dai vecchi Iphone che caricavo anche 3 volte al giorno la durata della batteria per me non conta ed è l'ultima cosa che vado ad osservare.

Sinoue
15-03-2015, 10:48
Aggiornato e funziona tutto bene compreso WhatsApp. Stessa cosa su iPad 2.

Idem. In più da qualche giorno sto utilizzando il 4G offerto gentilmente da Vodafone con la Special 1000 ed adesso che ce l'ho mi chiedo come ho potuto farne a meno prima 😍

Inviato da  iPhone

Wuillyc2
15-03-2015, 10:57
Idem. In più da qualche giorno sto utilizzando il 4G offerto gentilmente da Vodafone con la Special 1000 ed adesso che ce l'ho mi chiedo come ho potuto farne a meno prima 😍

Inviato da  iPhone

in genere chi non ha mai provato il 4G dice così, ma quando lo si prova la differenza è netta.

Max(IT)
15-03-2015, 11:12
si quoto, io infatti come detto nella premessa, non sto mai a guardare la durata della batteria, ho solo detto che essendo migliorata la parte mail potrebbe starci che abbiano ottimizzato meglio il push e che quindi vada a beneficiare sulla batteria, di poco comunque, io ho 4 mail e 2 mail certificate tutte in push, ne faccio un uso molto assiduo. Venendo dai vecchi Iphone che caricavo anche 3 volte al giorno la durata della batteria per me non conta ed è l'ultima cosa che vado ad osservare.

perdonami, a cosa ti riferisci quando parli di miglioramento di mail ?

Max(IT)
15-03-2015, 11:17

Inviato da  iPhone

vero, io lo uso da oltre un anno sul mio abbonamento.
Però ho notato un aumento del consumo di traffico. io ho 2 gb inclusi, ed in 3g arrivavo scarso a consumarne 1. Adesso invariabilmente arrivo vicino al limite a fine mese. Forse ho maggior propensione ad usufruirne per via delle prestazioni migliori.

Wuillyc2
15-03-2015, 11:21
perdonami, a cosa ti riferisci quando parli di miglioramento di mail ?

al miglioramento della stabilità delle mail, soprattutto con mail certificate con protocollo di sicurezza ora le apre decisamente meglio rispetto a prima.

Wuillyc2
15-03-2015, 11:22
Però ho notato un aumento del consumo di traffico. io ho 2 gb inclusi, ed in 3g arrivavo scarso a consumarne 1. Adesso invariabilmente arrivo vicino al limite a fine mese. Forse ho maggior propensione ad usufruirne per via delle prestazioni migliori.

Esatto, poi andando più veloce sicuramente guardi più contenuti.

Max(IT)
15-03-2015, 11:28
al miglioramento della stabilità delle mail, soprattutto con mail certificate con protocollo di sicurezza ora le apre decisamente meglio rispetto a prima.
mi deve essere sfuggito ...
ma è una tua osservazione oppure ne hai trovato traccia documentata in giro ?

Possibile.
Le mie abitudini non credo siano cambiate, ma forse sfrutto di più la connessione. E l' iPhone 6 in questo mi aiuta, perché con lo schermo più grande sono più portato ad utilizzarlo per navigare.

Wuillyc2
15-03-2015, 11:38
mi deve essere sfuggito ...
ma è una tua osservazione oppure ne hai trovato traccia documentata in giro ?

Possibile.
Le mie abitudini non credo siano cambiate, ma forse sfrutto di più la connessione. E l' iPhone 6 in questo mi aiuta, perché con lo schermo più grande sono più portato ad utilizzarlo per navigare.

E' riportato proprio nel changelog di iOS 8.2, c'è un punto con scritto migliorata stabilità mail.

Max(IT)
15-03-2015, 12:16
E' riportato proprio nel changelog di iOS 8.2, c'è un punto con scritto migliorata stabilità mail.

ho letto .... parla di stabilità in effetti. Termine molto generico.

markich
15-03-2015, 13:07
Non so se a qualcuno possa interessare o se qualcuno si ricorda, comunque aggiornando ad 8.2 ripristinando da DFU ho risolto il problema che mi si era creato con la 8.1.3, ossia: quando mi connettevo al wifi la parte telefonica mi andava spessissimo in Nessun servizio..in questo modo mi consuma anche molta batteria in meno, ora è uno spettacolo :cool: :cool: :cool:

FreeMan
15-03-2015, 13:29
.

Corretto...aprite, se non esiste già, un thread dedicato all'apple watch

Sospeso 10gg per flame ed insulti

a me sembra che qui di "inquinato" ci sia soltanto la tua continua ricerca di un OT, e con la simpatia dei frequentatori ha poco o nulla a che vedere.
prima di chiamare "troll" qualcuno che sta qui da un bel po' di tempo prima di te, informati.

Non vuoi "vedertelo" inquinato ? Ah il thread è diventato tuo ?
Ti ho solo riportato come fossi OT e ne hai iniziato un pippone bestiale, proseguito qui.
Mi beccherò una lavata di capo da FreeMan (sorry, il ban l'ho meritato tutto), ma visto che l'hai voluto rendere pubblico ti ho risposto a tono...

Nessuno si indigna se scappa un OT ogni tanto, ma se diventa sistematico con lunghi post che parlano di altro, allora da fastidio.

Un ban no ma una sospensione si, 5gg, capisco che possa prudere la tastiera ma è sempre meglio tacere a segnalare (e segnalare prima....)

>bYeZ<

Lotar
15-03-2015, 13:39

Anche io ho notato un consumo maggiore di dati, a mio avviso, il merito è:
1) Velocità 4G abbinata all'iPhone 6 (avendo un display più generoso invoglia la navigazione) col 5s navigavo di meno.
2) i filmati, avendo più banda, vengono caricati a definizione maggiore

patanfrana
15-03-2015, 13:57
Ed è il motivo per cui ritengo il 4G con le offerte mobili italiane decisamente inutile... Andare a quella velocità quando hai 2GB scarsi al mese è veramente uno specchietto per le allodole...

Adreno Cromo
15-03-2015, 14:44
quoto...io il 4G l'ho addirittura disattivato

Wuillyc2
15-03-2015, 15:54
bè si, poi dipende anche dalla copertura che uno ha e dalla soglia dati che si ha a disposizione.

Coyote74
15-03-2015, 16:19
Il maggior consumo dati è una cosa che ho notato anche io e parlo di consumo quasi doppio. Prima con 5s arrivavo a fine mese usando si e no l'80% dei 2GB inclusi, ora al 15 del mese ho già raggiunto l'80%. Ovviamente può dipendere dal discorso novità, visto che è al suo primo mese di vita, ma se continua così dovrò necessariamente aumentare il piano dati.

Lotar
15-03-2015, 17:21
Ed è il motivo per cui ritengo il 4G con le offerte mobili italiane decisamente inutile... Andare a quella velocità quando hai 2GB scarsi al mese è veramente uno specchietto per le allodole...

Io lo trovo utilissimo, 2Gb a me bastano.

quoto...io il 4G l'ho addirittura disattivato

Scusa se mi permetto ma è come tagliarsi il pise...o per fare dispetto alla moglie 😄

 inviato da IPad 

sicofante
15-03-2015, 17:36
I vostri post sull'uso e consumo del 4G li leggo sempre con stupore.
Qui nella Capitale Sabauda con la 3 come ho già scritto, c'è poca trippa per i gatti.
Ricevo in LTE dentro un negozio di Computer in Piazza Rivoli (semi periferia), al monumento di Corso Vittorio (centro) ed a Pianezza (seconda periferia) dentro la mia Banca.
Contratto con 20GB di internette LTE .. e ad oggi dall'inizio del mese ben 344MB consumati!!
Mi sa che devo smetterla di gingillarmi con gli iPhone e ritirare fuori il 3310. :ops2:

sicofante
15-03-2015, 17:48

Devo parlarne un attimo con la Gran Capa Ahrendts, ma considerala cosa fatta. :D

Non avendo ricevuto l'invito alla prova non capisco il criterio della Apple. Chi già faceva parte del programma Appleseed per OSX Yosemite non può essere, in quanto io gli sto testando ogni bug possibile da quest'estate... qualcuno lo devono aver scritto apposta per la mia macchina pure :p

Sarà che ho troppe cover forse? Peccato di camuffamento di sacro segno religioso (mela)? S'ha da essere nakedisti per essere considerati degni?
Presidente come la mettiamo?! :D

Denuncio e stigmatizzo questo caso gravissimo di discriminazione coverista! :Prrr:

sicofante
15-03-2015, 18:01
[OT]

Coyote74
15-03-2015, 18:19
Signori... Ma su iPhone 6 è possibile fare filmati in HDR? Tempo addietro avevo letto di si, ma per ora sul mio fido terminale non trovo tale funzione. Non escludo di poter essere l'unico a non averla, visto le chiappe che mi ritrovo😩

Sinoue
15-03-2015, 21:34
[OT]

SchedaVideo
15-03-2015, 22:01
bè si, poi dipende anche dalla copertura che uno ha e dalla soglia dati che si ha a disposizione.

Quoto.
Io con Tim e il 4G mi trovo egregiamente! Ho 4GB su 4G e mi trovo bene certo che se si ha un 3G che gira a 12MEGA fissi non è male e i GB dell'offerta durano di più. Ma nel mio caso il 4G prende molto meglio del 3G e avendo i 4GB di traffico non ho (problemi)

Adreno Cromo
15-03-2015, 22:20
Scusa se mi permetto ma è come tagliarsi il pise...o per fare dispetto alla moglie 😄

Ho 2Gb di traffico e arrivo a stento a fine mese, in più nella zona dove lavoro il 4G non è stabile e questo provoca un continuo altalenarsi tra 4G e 3G con un veloce deperimento della batteria, la 3G in città è forte e veloce a me l'LTE non serve e non conviene...:)

sicofante
15-03-2015, 23:14
[OT]

FreeMan
16-03-2015, 01:50
Stop OT

Non trasformare i thread ufficiali in chat

>bYeZ<

david-1
16-03-2015, 13:33
Ragazzi, ho sottomano un iPhone 6 A1549, cosa mi dite sulla compatibilità Europa? (rete + 3/4G)
:)

sicofante
16-03-2015, 13:55
Ragazzi,
dopo le piccole scheggiature ai bordi del mio vetro e dopo che sono stato l'unico al mondo a riuscire a posizionare con le bolle quello che avevo di riserva:
http://www.amazon.it/Protettore-invisibile-temperato-protezioni-protettive/dp/B00LLZA4U4/ref=cm_cr_pr_product_top

ho voluto provare questi vetri seguendo la filosofia del minimo costo dato che, portando il telefono appeso al collo come sapete, lo massacro di piccoli urti quotidiani e quindi le probabilità di mini scheggiature sono frequenti.
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMUB45A?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
(attenzione io li ho pagati 7 Euro caduno)

Ora, sulla robustezza dopo 8 giorni non posso riferire nulla .. non ci sono stati collaudi (!!), mentre sull'estetica devo dire che essendo da 0,25mm anziché da 0,30mm risulta meno invasivo sullo schermo del 6 ed in certe condizioni di luce .. quasi non ne si avverte la presenza.
Forse è da pelo nell'uovo ciò che vi segnalo ma è così.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

shoxblackify
16-03-2015, 13:57
Ragazzi, ho sottomano un iPhone 6 A1549, cosa mi dite sulla compatibilità Europa? (rete + 3/4G)
:)

dicci il modello

david-1
16-03-2015, 14:48
dicci il modello

E' il 6 (NON plus) 16GB A1549

shoxblackify
16-03-2015, 15:25
no detto così è poco , dovresti vedere il modello che comprende lettere e numeri

es. MG5XXXx ......

e comuqnue assicurati che sia contract free e no locked EE e altri blocchi SIM di operatori

PS , se sei interessato allo stesso modello mio ,16 GB USA , posso chiedere se ne ha altri a disposizione e ti faccio sapere

david-1
16-03-2015, 15:33
Ciao, il problema è che, come dicevo nel primo post, vivo gran parte dell'anno in Brasile. Sono appena rientrato, quindi fino ad ottobre niente Italia...
Non ho modo di sapere il codice che mi chiedi, in quanto sarebbe un acquisto online....

EDIT: leggendo sul sito, nei titoli delle vendite, ci sono vari codici MGxxxx!!!
Che ne dici?
http://www.comprasparaguai.com.br/celular-apple-iphone-6-16gb_8025/

.

shoxblackify
16-03-2015, 15:57
ma guarda anche i modelli ad esem. garanzia Italia che si acquistano qui se li usi all'estero dovrebbero funzionare tranquillamente anche lì, basta che trovi modelli che siano UNLOCKED e credo che lo puoi usare con tutti gli operatori credo, anche in brasile. Non ti consiglio di prenderlo da quello store brasiliano perchè come hai detto tu costano pure un botto e non ne vale la pena e poi hai certezze che quando tornerai in Italia, funzionano con le reti italiane?? Mi stava dicendo anche che ha il figlio in Inghileterra e li funziona perfettamente anche lì , parlo sempre del modello garanzia Italia.

L' unica cosa e dovresti vedere per l'attacco alla presa del carica batteria, ora non so che prese di corrente elettrica usano in brasile se è diverso o uguale alle nostre, ma secondo me attaccandolo ad una porta USB con cavo in dotazione risolverai lo stesso.

ciroweb
16-03-2015, 18:23
Ragazzi,
dopo le piccole scheggiature ai bordi del mio vetro e dopo che sono stato l'unico al mondo a riuscire a posizionare con le bolle quello che avevo di riserva:
http://www.amazon.it/Protettore-invisibile-temperato-protezioni-protettive/dp/B00LLZA4U4/ref=cm_cr_pr_product_top

ho voluto provare questi vetri seguendo la filosofia del minimo costo dato che, portando il telefono appeso al collo come sapete, lo massacro di piccoli urti quotidiani e quindi le probabilità di mini scheggiature sono frequenti.
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMUB45A?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
(attenzione io li ho pagati 7 Euro caduno)

Ora, sulla robustezza dopo 7 giorni non posso riferire nulla .. non ci sono stati collaudi (!!), mentre sull'estetica devo dire che essendo da 0,25mm anziché da 0,30mm risulta meno invasivo a vedersi sullo schermo del 6 ed in certe condizioni di luce .. quasi non ne si avverte la presenza.
Forse è da pelo nell'uovo ciò che vi segnalo ma è così.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

Ciao sicofante, una buona alternativa è lo "zaffiro liquido"
http://www.nanostate.co.uk/scratch-resistant-lcd-screens-for-phones-and-tablets-p-4.php

ais001
16-03-2015, 18:54
@ shoxblackify
... coi modelli stranieri ci sono alcune incompatibilità con le frequenze 4G italiane. pagine indietro avevo postato un paio di link coi riferimenti delle reti italiane (che nel caso di iphone6 sono limitate a 150M contro i 260-280M che dovrebbero arrivare con altri modelli o col prossimo 6"s") e con i modelli stranieri compatibili americani.

A memoria c'era solo un modello completamente compatibile dei 4 disponibili.

shoxblackify
16-03-2015, 20:40
Il mio forse...

Con la Tim va benissimo 4G compreso , con gli altri non ho avuto modo di testare

ais001
16-03-2015, 20:50
... impossibile perchè tutti gli iphone6 si fermano a 150, è un limite fisico del chip utilizzato, devi cambiare smartphone per andare di più... ed ormai non manca molto (la produzione dovrebbe cominciare a giugno) al successore "migliorato" e potenziato ;)

... il gestore che ha l'asticella più alta è Voda (285)... TIM si "ferma" a 225 e gli altri sono intorno ai 180.

shoxblackify
16-03-2015, 22:10
Scusa ma di cosa stai parlando con il termine ''impossibile''❗️❓❓

Io sto dicendo che il mod USA che ho io funziona bene con Tim 3G/4G

ais001
16-03-2015, 22:15
... se rileggi i miei ultimi 2 post lo capisci ;)

shoxblackify
16-03-2015, 22:18
Io ho letto bene , tu il mio messaggio lo hai letto??

Hai citato di 4 modelli disponibli , uno dei quattro è compatibile, quindi io ti risposto con un ''forse'' il mio

markich
16-03-2015, 22:18
Domanda fuori dal coro: conoscete qualche gioco con cui è possibile giocare in remoto contro un altro specifico giocatore? Starei cercando qualcosa per sfidare la mia amata donzella :D

sicofante
16-03-2015, 23:26
Ciao sicofante, una buona alternativa è lo "zaffiro liquido"
http://www.nanostate.co.uk/scratch-resistant-lcd-screens-for-phones-and-tablets-p-4.php

Grazie ciroweb,
avevo letto di liquidi impermeabilizzanti ed anti-graffio.
Ho visto i video dimostrativi sul sito; da provare.
Certo che il primo test lo farei su un vetro protettivo scheggiato che ho conservato prima di farlo sullo schermo dell'iPhonnne, per vedere se il liquido si spalma bene senza grumi od altri inestetismi.
Resta da capire la resistenza agli urti.
Quella dei vetri 9H l'ho provata sin dai tempi del 5/5S ed è eccellente.
- gli ho picchiato e strusciato violentemente sopra con chiavi, coltelli seghettati e forbici -

sicofante
16-03-2015, 23:30
Domanda fuori dal coro: conoscete qualche gioco con cui è possibile giocare in remoto contro un altro specifico giocatore? Starei cercando qualcosa per sfidare la mia amata donzella :D

Scusa markich,
ma alla mia età mi vengono in mente solo giochi a bassa tecnologia che non necessitano dell'iPhone!! :oink: :oink:

sicofante
16-03-2015, 23:42
Ciao, il problema è che, come dicevo nel primo post, vivo gran parte dell'anno in Brasile. Sono appena rientrato, quindi fino ad ottobre niente Italia...
Non ho modo di sapere il codice che mi chiedi, in quanto sarebbe un acquisto online....

EDIT: leggendo sul sito, nei titoli delle vendite, ci sono vari codici MGxxxx!!!
Che ne dici?
http://www.comprasparaguai.com.br/celular-apple-iphone-6-16gb_8025/
.

Leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
e poi qui:
https://www.apple.com/iphone/LTE/

Con l'A1549 ti mancano delle bande tornato in Italia, devi prendere l'A1586 che è completo.

Ovviamente il mio 6 Italiano è un A1586.

shoxblackify
17-03-2015, 02:14
Leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
e poi qui:
https://www.apple.com/iphone/LTE/

Con l'A1549 ti mancano delle bande tornato in Italia, devi prendere l'A1586 che è completo.

Ovviamente il mio 6 Italiano è un A1586.

Sico, ma poi quelle bande mancanti in cui sono elencate siamo sicuri che sono trasmesse dalle Reti Italiane ??? Alla fine quanta differenza sostanziale ci può essere tra i vari modelli iPhone (A1549- A1586)
Io ho fatto riferimento al mio modello USA (A1549 GSM ) e con TIM quando trova campo in 4G swichta una meraviglia , con gli altri operatori non posso dire ciò perchè non ho mai provato , però non capisco la differenza e rilevanza che ci può essere.

Stormblast
17-03-2015, 08:23
tenendo conto che dal link di wiki in italia vanno le bande 800 1800 e 2600 e che queste tre bande sono supportate da tutti e tre i modelli di Iphone 6 in teoria non ci dovrebbero essere problemi con nessuno dei tre...

ps. io ho un A1522 (stesse bande del A1549) preso all'estero che col 4g di TIM si comporta alla grande

Mandopa
17-03-2015, 09:27

io ogni tanto gioco a Nomi, Cose e Città contro avversari casuali però si può scegliere l'avversario :p (è free)

shoxblackify
17-03-2015, 13:26
tenendo conto che dal link di wiki in italia vanno le bande 800 1800 e 2600 e che queste tre bande sono supportate da tutti e tre i modelli di Iphone 6 in teoria non ci dovrebbero essere problemi con nessuno dei tre...

ps. io ho un A1522 (stesse bande del A1549) preso all'estero che col 4g di TIM si comporta alla grande

Ecco morale della favola funzionano benissimo a prescindere , poi ciò che conta che supportino le bande interessate..

MetalDetector
17-03-2015, 14:55
E' il 6 (NON plus) 16GB A1549

Ho esattamente questo modello, acquistato in Apple Store a Chicago perché al momento vivo qui. Testato in Italia un paio di settimane con rete Vodafone su LTE e andava a meraviglia ;) Più veloce che con il mio piano americano super-pezzente con T-Mobile tra l'altro ahah xD

sicofante
17-03-2015, 15:29
Sico, ma poi quelle bande mancanti in cui sono elencate siamo sicuri che sono trasmesse dalle Reti Italiane ??? Alla fine quanta differenza sostanziale ci può essere tra i vari modelli iPhone (A1549- A1586)
Io ho fatto riferimento al mio modello USA (A1549 GSM ) e con TIM quando trova campo in 4G swichta una meraviglia , con gli altri operatori non posso dire ciò perchè non ho mai provato , però non capisco la differenza e rilevanza che ci può essere.

All'uscita di ogni nuovo iPhone si scatena il problema della compatibilità, complicata quest'anno dal bando italiano di assegnazione frequenze.
Ho cercato ed ho ritrovato ciò che a suo tempo si era detto.
Leggi compresi i post di commento ed in particolare quello di toshir8.
http://www.melablog.it/post/144060/iphone-6-e-iphone-6-plus-allestero-costa-meno-compatibilita-e-prezzi

sicofante
17-03-2015, 15:33
arrivata stamani la spigen blu , bellissima cover :)

:yeah: Ben accolto nel Partito Coverista :yeah:

sicofante
Presidente

Wuillyc2
17-03-2015, 15:43
All'uscita di ogni nuovo iPhone si scatena il problema della compatibilità, complicata quest'anno dal bando italiano di assegnazione frequenze.
Ho cercato ed ho ritrovato ciò che a suo tempo si era detto.
Leggi compresi i post di commento ed in particolare quello di toshir8.
http://www.melablog.it/post/144060/iphone-6-e-iphone-6-plus-allestero-costa-meno-compatibilita-e-prezzi

il mio plus acquistato alla Apple Store Online è il modello A1524. Comunque per chi è interessato al bando di gara qui troverete tutto quello che c'è da sapere.

Bando di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...NDA_FINALE.pdf

Disciplinare di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...definitiva.pdf

In asta le seguenti bande di frequenza:

banda 800 MHz (banda LTE 20): fino a 6 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 6;

banda 1.800 MHz (banda LTE 3): fino a 3 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 3;

banda 2.000 MHz : 1 lotto di frequenze TDD di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabile
su base nazionale, nominato lotto A;

banda 2.600 MHz (banda LTE 7): fino a 12 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5
MHz, in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 3 a 14, e 2 lotti
di frequenze TDD, ciascuno di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabili su base
nazionale, nominati lotto B e C, con esclusione delle frequenze 2500-2510 MHz e
2620-2630 MHz nei lotti FDD e delle frequenze 2600-2620 MHz nei lotti TDD.

Le frequenze assegnate sono:
Frequenza 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi Vodafone, 2 Tim e 2 Wind.

Frequenza 1.800 MHz: si aggiudicano 1 blocco H3G, 1 Vodafone e 1 Tim.

Frequenza 2.600 MHz: si aggiudica 4 blocchi H3G, 4 Wind, 3 Tim e 3 Vodafone.

frupoli
19-03-2015, 11:06
Buona giornata a tutti voi.

Credo sia una cosa simpatica per tutti i frequentatori di questo thread (tutti quindi indistintamente appassionati amanti di Iphone 6 e della famiglia Apple), leggersi con calma questo che ritengo un simpaticissimo articolo su "iPhone 6... manie varie... ed altro ancora".

Una piccola chicca intitolata: >> Ho comprato l’iPhone 6 (http://www.ilpost.it/giacomopapi/2015/03/17/ho-comprato-liphone6/) <<

Buona lettura :)

PS: leggetevi attentamente (per i fanatici del Bluetooth) anche la chiusura dell'articolo, che vi anticipo parzialmente:
"Aggiornamento dell’ultim’ora. Oggi 18 marzo 2015, il giorno dopo avere pubblicato questo articolo, il mio nuovo iPhone6 Gold si è magicamente accoppiato con il Bluetooth della mia vecchia automobile [...]"

david-1
19-03-2015, 11:33
Ho esattamente questo modello, acquistato in Apple Store a Chicago perché al momento vivo qui. Testato in Italia un paio di settimane con rete Vodafone su LTE e andava a meraviglia ;) Più veloce che con il mio piano americano super-pezzente con T-Mobile tra l'altro ahah xD

Grazie per il feedback ;)

sicofante
19-03-2015, 13:26
Buona giornata a tutti voi.

Credo sia una cosa simpatica per tutti i frequentatori di questo thread (tutti quindi indistintamente appassionati amanti di Iphone 6 e della famiglia Apple), leggersi con calma questo che ritengo un simpaticissimo articolo su "iPhone 6... manie varie... ed altro ancora".

Una piccola chicca intitolata: >> Ho comprato l’iPhone 6 (http://www.ilpost.it/giacomopapi/2015/03/17/ho-comprato-liphone6/) <<

Buona lettura :)

PS: leggetevi attentamente (per i fanatici del Bluetooth) anche la chiusura dell'articolo, che vi anticipo parzialmente:
"Aggiornamento dell’ultim’ora. Oggi 18 marzo 2015, il giorno dopo avere pubblicato questo articolo, il mio nuovo iPhone6 Gold si è magicamente accoppiato con il Bluetooth della mia vecchia automobile [...]"

Romantico come raccontino, exploite de plume - opera di penna - di un gradevole scrittore in erba;
peccato sia altamente inverosimile.

L'iPhonnne 4, come tutti i telefoni Apple, non ha la batteria estraibile.

Sia il fantasioso scrittore che il Frupoli non hanno evidentemente mai avuto un telefono Apple.
Ucci ucci Cristianucci .. qui sento puzza di Androidiani infiltrati!! :Prrr: :Prrr:

A quando Mr. Frupoli la pubblicazione delle foto fatte con un 6+ stabilizzato di un Generale USAF che gioca a poker con un Polipone Venusiano ad Area 51? :D :D

PS:
lascio agli esperti amici del Forum rilevare tutte le altre incongruenze del racconto.
(sono cinque)

sicofante
astutissimo Kommissario

Wuillyc2
19-03-2015, 13:36
Romantico come raccontino, exploite de plume - opera di penna - di un gradevole scrittore in erba;
peccato sia altamente inverosimile.

L'iPhonnne 4, e nessun telefono Apple, ha la batteria estraibile.

Sia il fantasioso scrittore che il Frupoli non hanno evidentemente mai avuto un telefono Apple.
Ucci ucci Cristianucci .. qui sento puzza di Androidiani infiltrati!! :Prrr: :Prrr:

A quando Mr. Frupoli la pubblicazione delle foto fatte con un 6+ stabilizzato di un Generale USAF che gioca a poker con un Polipone Venusiano ad Area 51? :D :D

per un attimo ho creduto fossi tu :D

frupoli
19-03-2015, 14:16
Son contento sia piaciuto l'articoletto, mi sembrava godibile.

Ebbene sì, infiltrato Android il sottoscritto. :)

per un attimo ho creduto fossi tu :DNo, non può essere... Il buon siko[fante] credo non butterebbe mai preziosi euri per attimi di ingenua follia. E' un poco più razionale (e bieko calcolatore) se ho individuato bene l'utente. :Prrr:

Buon proseguimento.

willy_revenge
19-03-2015, 14:27
Può anche essere vero, la batteria di un iP4 si scollega letteralmente in 3 minuti

Più che altro lamentarsi della obsolescenza di un computer del 2006 (ultimi non aggiornabili quantomeno a lion) nel 2015, NOVE ANNI dopo, è abbastanza ridicolo.

sicofante
19-03-2015, 14:34
Può anche essere vero, la batteria di un iP4 si scollega letteralmente in 3 minuti

Più che altro lamentarsi della obsolescenza di un computer del 2006 (ultimi non aggiornabili quantomeno a lion) nel 2015, NOVE ANNI dopo, è abbastanza ridicolo.

Si .. ma te le vedi due sessantenni svitare i bloccaggi, togliere il vetro ed estrarre la batteria?
http://www.ricambiphone.com/riparazione/come-cambiare-la-batteria-di-un-iphone-4/
Ma attenzione!
Ci sono altre 5 incongruenze.

willy_revenge
19-03-2015, 14:35
Si .. ma te le vedi 2 sessantenni ad estrarre una batteria?
E attenzione!
Ci sono altre 5 incongruenze.

ti confesso che dopo essere arrivato al cambio di computer ho smesso di leggere, gli articoli clickbait "apple cacca ti costringe a mano armata a spendere soldi" mi fanno innervosire :asd:

sicofante
19-03-2015, 14:51
ti confesso che dopo essere arrivato al cambio di computer ho smesso di leggere, gli articoli clickbait "apple cacca ti costringe a mano armata a spendere soldi" mi fanno innervosire :asd:

Ti ingolosisco cominciando con la prima delle 5 incongruenze.

1) il sacchetto bianco Apple con cui esce dal negozio di telefonia.
I sacchetti Apple sono appannaggio degli Apple Store. :Prrr:

david-1
19-03-2015, 15:43
Ti ingolosisco cominciando con la prima delle 5 incongruenze.

1) il sacchetto bianco Apple con cui esce dal negozio di telefonia.
I sacchetti Apple sono appannaggio degli Apple Store. :Prrr:

Su questo devo dirti che, non mi ricordo male, quando presi il mio primo iPad al MediaWorld (iPad 3 retina) mi hanno dato un sacchetto bianco con la mela argento.......

david-1
19-03-2015, 15:45
Cmq è un articolo assolutamente ironico, non dev'essere preso per vero. E' una balla che prende in giro il mondo moderno e tutte queste interfacce, sbeffeggiando un pò la "padrona" Apple che ha sotto di se un esercito di accecati

Pancho Villa
19-03-2015, 15:46

Quanto pagavi in america? E a quali condizioni? Sono curioso :)

Adreno Cromo
19-03-2015, 16:47
:rotfl: :rotfl: :rotfl: fantastico l'articolo...comunque anche io mi sono lavato le mani prima di aprire la scatola...:D

sicofante
19-03-2015, 16:53
Cmq è un articolo assolutamente ironico, non dev'essere preso per vero. E' una balla che prende in giro il mondo moderno e tutte queste interfacce, sbeffeggiando un pò la "padrona" Apple che ha sotto di se un esercito di accecati

Certamente,
ma un po' di ... realismo per Diana, tanto per condire meglio il racconto!!
Così scrivendo si deduce che l'autore non ha avuto neanche una ... sorella in famiglia con un iPhone!!

2° e 3° incongruenza

2°) il Contratto.
Negozio di telefonia. (Tim, 3, etc)
Solo a sicofante :Prrr: :Prrr: smollano gli iPhonnne senza contratto!! (e ne ho ben scritto)
Per averne uno free si deve estrarre la Luger.
Possibile che un simile fine scrittore non ci allieti con le pressioni subite per stipulare un oneroso contratto telefono incluso?

3°) il Backup
Aveva un iPhone 4.
Come attiva l'iPhone 6?
Da nuovo?
Non si becappa i contatti e le App?
E non deve attivarlo col suo iD Apple che poi dimentica appena si mette al MAC?

Mandopa
19-03-2015, 17:35
ma va quante seghe mentali, è giusto per far "riflettere" utilizzando il telefono che, più o meno, han tutti.
Per perdere 2 minuti a leggere qualcosa è carino, niente di più ;)

Wuillyc2
19-03-2015, 18:15
ma va quante seghe mentali, è giusto per far "riflettere" utilizzando il telefono che, più o meno, han tutti.

Ma Sicofante è Adam Kadmon :D

sicofante
19-03-2015, 20:48

Nulla sfugge all'occhio indagatore del Kommissario sicofante.
E quando si parla di iPhone c'è poco da scherzare! :Prrr:

Coraggio ci sono ancora 2 incongruenze, le avete trovate?

Sinoue
20-03-2015, 12:40
A proposito di cover e pellicole oggi mi è volato il telefono da mano facendo mille piroette tra cruscotto, gamba e sportello auto svincolandosi come una salamandra dalle mie mani che invano cercavano di afferrarlo e terminando i suoi balzelli sfracellandosi sull'asfalto sotto l'auto. Ebbene tranne una piccola scheggiatura sulla pellicola in vetro (quella venduta in Apple Store non credo 9H) e qualche graffio sugli angoli della cover in silicone (originale Apple) l'iPhone è rimasto illeso 😅

Inviato da  iPhone

sicofante
20-03-2015, 13:28
A proposito di cover e pellicole oggi mi è volato il telefono da mano facendo mille piroette tra cruscotto, gamba e sportello auto svincolandosi come una salamandra dalle mie mani che invano cercavano di afferrarlo e terminando i suoi balzelli sfracellandosi sull'asfalto sotto l'auto. Ebbene tranne una piccola scheggiatura sulla pellicola in vetro (quella venduta in Apple Store non credo 9H) e qualche graffio sugli angoli della cover in silicone (originale Apple) l'iPhone è rimasto illeso ��

:yeah: Alleluia Sinoue, :yeah:
ed ora comincia a contare quanti soldi hai risparmiato.
http://tuttosmart.eu/apple-comunica-i-costi-di-riparazione-di-iphone-6-e-6-plus/

PS:
1995 Toscana, solita piscina termale.
Io maestoso in costume da bagno con Startac Motorola (costo 2 Milioni di Lire) in custodia appeso artigianamente al collo e penzolante sulla panza.
Figlio con telefono identico in mano, ovviamente naked per mia ansiosa disperazione.
Al pupone che mi trasla davanti a passo di parata con ampi ed energici movimenti delle braccia diretto verso il sol dell'avvenire, il telefono sfugge di mano e lanciato come una boccia atterra sulle piastrelle e si dirige a razzo verso la piscina dei bambini. :mc:
L'ha fermato, prima di finire in acqua, il cosciotto di una polposa mammina seduta ai bordi della vasca.
Morale:
per salvare costosi telefoni o li porti in cover appesi al collo o trovi una mammina che ti aiuti. :oink: :oink:

me
20-03-2015, 13:39
ragazzi ma un gioco come let's golf 3 su iphone 6 plus? a me non lo fa scaricare...cioe' me lo da' nelle app scaricate dato che ci giocavo con il 4s ma qui non me lo fa scaricare...

ais001
20-03-2015, 18:20
@ me
... che errore riporta? cosa vedi? come lo scarichi? col pc? dallo store del cell?

... se non specifichi... come possiamo aiutarti???

... guarda che sullo Store "let's golf 3" non c'è... almeno nello store italiano (lo trovi solo per mac).
-> https://itunes.apple.com/it/app/lets-golf!-3/id463810111?mt=12

david-1
20-03-2015, 19:20
:yeah: Alleluia Sinoue, :yeah:
ed ora comincia a contare quanti soldi hai risparmiato.
http://tuttosmart.eu/apple-comunica-i-costi-di-riparazione-di-iphone-6-e-6-plus/

PS:
1995 Toscana, solita piscina termale.
Io maestoso in costume da bagno con Startac Motorola (costo 2 Milioni di Lire) in custodia appeso artigianamente al collo e penzolante sulla panza.
Figlio con telefono identico in mano, ovviamente naked per mia ansiosa disperazione.
Al pupone che mi trasla davanti a passo di parata con ampi ed energici movimenti delle braccia diretto verso il sol dell'avvenire, il telefono sfugge di mano e lanciato come una boccia atterra sulle piastrelle e si dirige a razzo verso la piscina dei bambini. :mc:
L'ha fermato, prima di finire in acqua, il cosciotto di una polposa mammina seduta ai bordi della vasca.
Morale:
per salvare costosi telefoni o li porti in cover appesi al collo o trovi una mammina che ti aiuti. :oink: :oink:
:asd:
che sagoma!! :asd:

:asd: Maestoso mica tanto!! :sofico:

me
20-03-2015, 20:10
@ me
... che errore riporta? cosa vedi? come lo scarichi? col pc? dallo store del cell?

... se non specifichi... come possiamo aiutarti???

... guarda che sullo Store "let's golf 3" non c'è... almeno nello store italiano (lo trovi solo per mac).
-> https://itunes.apple.com/it/app/lets-golf!-3/id463810111?mt=12

Nessun errore... Se clicco sulle app alla dicitura non su iPhone lo vedo ma se ci clicco non succede nulla... Che l abbiano rimosso?

sicofante
21-03-2015, 13:02
Nessun errore... Se clicco sulle app alla dicitura non su iPhone lo vedo ma se ci clicco non succede nulla... Che l abbiano rimosso?

Si.
Molte APP non sono state ottimizzate neppure per lo schermo del 5 e sono state rimosse.
Se ti collegavi ad iTunes con il 4S dovresti avere il tuo gioco nella pancia del PC/MAC;
nel tal caso collegando l'iPhone al PC/MAC si apre iTunes e clikkando su APP del dispositivo ti compare sul monitor l'elenco a tendina verticale delle applicazioni contenute nel telefono con affiancata per ognuna la scritta rimuovi.
Scorri l'elenco fino a trovare il tuo gioco che invece avrà la scritta installa;
la clikki e poi clikki in basso a destra sincronizza ed il trasferimento inizia sul tuo attuale 6+.

ais001
22-03-2015, 15:11
THE 20 BEST IPHONE 6 AND 6 PLUS CASES
- http://hiconsumption.com/2014/11/best-iphone-6-and-6-plus-cases/

- http://hiconsumption.com/2015/01/best-waterproof-iphone-6-cases/

... l'ultima mi ispira... devo trovare qualcosa di simile :D

... e questa???
-> http://www.myacg.com.tw/goods_detail.php?gid=119438

sicofante
22-03-2015, 18:47
THE 20 BEST IPHONE 6 AND 6 PLUS CASES

- http://hiconsumption.com/2015/01/best-waterproof-iphone-6-cases/

... mi ispira... devo trovare qualcosa di simile :D

Approved
by sicofante

ais001
22-03-2015, 21:12
... "PhoneClean"

sicofante
22-03-2015, 22:55
Ok ma è utile? Nel senso io ho sentito che questi programmi di pulizia spesso non fanno altro che creare ancora più scompiglio, questo che dici è affidabile?

edit: non trovo nessuna app con questo nome

Ne ho già scritto qui sul forum.

a) PhoneClean è un programma per PC/MAC ed a me dopo un paio di anni di buon funzionamento con il 4S ed il 5, con iOS7 ed ed il 5S mi ha causato dei gravi problemi sul telefono. Eliminato per sempre.

b) Da Apple Store hanno sostanzialmente tolto tutto;
chi aveva vecchie APP di pulizia se le tiene strette.
Rimane solo:
Battery Doctor della KS Mobile INC.

c) Spegnere e accendere l'iPhone comporta la reindicizzazione dei file con benefici sullo spazio occupato.

d) L'aggiornamento/ripristino del software via iTunes è una gigantesca pulizia del dispositivo.

sicofante
22-03-2015, 23:00
:happy: Domani il mio iPhone 6 preso il 24 settembre compie 6 mesi. :happy:

E' uno splendido quarantenne in gran forma.
Gli ho chiesto come si vedrà un giorno da pensionato in mani estranee e si è messo a piangere;
non mi vuol lasciare e sta tanto bbbene con me.
Fanno tutti così sti telefoni; ti vogliono rimanere appiccicati addosso a vita. :Prrr: :Prrr:

ais001
22-03-2015, 23:28
Ne ho già scritto qui sul forum
... per ogni IOS/iTunes c'è una versione da utilizzare (si sincronizza con itunes)... e comunque mai avuto problemi anche perchè prima di eliminare ti fa l'elenco e sei tu a decidere... se poi tu sei orbo e cancelli roba in più del dovuto quando il programma stesso te lo dice.... il problema è l'utente non il programma :asd:

ais001
22-03-2015, 23:30
@ Mad(D)og
... apri google e trovi almeno una dozzina di pagine con riferimenti.

... qui recensione: http://www.ispazio.net/442748/phoneclean-3-0-arriva-la-nuovissima-versione-del-tool-per-ripulire-la-cartella-altro-dei-nostri-dispositivi

ais001
22-03-2015, 23:39
... anche col pc se cancelli la cartella windows... va in tilt il pc... ma lì è l'intelligenza di chi clicka a fare la differenza ;)

... se lo vuoi fare direttamente dall'iphone, devi avere il JB ed installarti "iCleaner"
-> http://www.iphoneitalia.com/icleaner-rimuovi-i-file-inutili-dal-tuo-iphone-per-velocizzare-il-sistema-cydia-367302.html

ais001
22-03-2015, 23:43
... se non ti metti a giocare col "toolbox", è come la pulitura di windows del pc... è indolore... il problema è se clicki dove non sai e accetti tutto a prescindere. E comunque puoi sempre tornare indietro prima della fine :D

markich
23-03-2015, 08:58
Ciao a tutti, ho appena richiesto telefonicamente una sostituzione Express del mio iPhone 6 perchè ho dei problemi con la parte telefonica, siccome l'ultimo dispositivo che avevo applecarizzato era l'iPhone 4 dove si riceveva da apple il pacco con dentro l'etichetta prepagata e nei giorni successivi bastava telefonare per farlo ritirare dal corriere, e adesso hanno cambiato il corriere con DHL e pure le procedure, qualcuno ha esperienze?

Il tecnico mi ha detto che basta che quando arriva il corriere scendo e gli consegno il telefono ma siccome mi hanno bloccato 840€ sulla carta, come faccio ad essere sicuro che non sparisca nel nulla? qualcuno ha esperienza?

Mandopa
23-03-2015, 09:29
... e questa???
-> http://www.myacg.com.tw/goods_detail.php?gid=119438

ahahah spettacolo, Ais il Cavaliere Oscuro di HWU :sofico:
questi cinesi.. :asd:

Wuillyc2
23-03-2015, 09:31
Ieri ho aperto per la prima volta un iPhone 6, incredibile la miniaturizzazione dei componenti che hanno fatto.

sicofante
23-03-2015, 12:43
... per ogni IOS/iTunes c'è una versione da utilizzare (si sincronizza con itunes)... e comunque mai avuto problemi anche perchè prima di eliminare ti fa l'elenco e sei tu a decidere... se poi tu sei orbo e cancelli roba in più del dovuto quando il programma stesso te lo dice.... il problema è l'utente non il programma :asd:

Ah ecco, lo avevo visto ma non avevo capito che dovessi usarne uno da pc. Io intendevo dal telefono stesso
Quindi mi pare di capire che quelli direttamente sui dispositivi siano inutili

onde evitar problemi data la brutta esperienza di @sicofante non credo che lo useró

grazie lo stesso ;)

... se non ti metti a giocare col "toolbox", è come la pulitura di windows del pc... è indolore... il problema è se clicki dove non sai e accetti tutto a prescindere. E comunque puoi sempre tornare indietro prima della fine :D

5S con iOS7 appena preso al day-one.
Per un alcuni giorni mi scaricava/aggiornava APP normalmente poi si impiantava e non scaricava più niente.
Penso che siano i programmatori zuzzerelloni che hanno inciuccato le APP, provo su 3G, provo sotto Wi-Fi, .. niente.
Faccio un bel ripristino e tutto rifunziona .. e mi si ri-impianta dopo qualche giorno.
Dopo qualche ripristino noto che se semplicemente spengo e riaccendo quando è impiantato, l'iPhone riprende a scaricare.
Vado in Apple Store col telefono funzionante chiedendo la sostituzione immediata e mi buttano fuori a calci dicendomi di ripristinare da nuovo senza backup.
L'ultima spiaggia, una tragedia di tempo.
Non lo faccio.
Alla prima impiantata rigaloppo in Apple Store col telefono non funzionante urlando - tiè zozzoni tengo ragione ora cambiatemi il carciofo - e loro serafici fanno un test da cui risulta che ho un probbbblema sull'iPhonnne con un coso che si chiama PhoneClean.
Eggggià.
Dopo un Hard Reset od un ripristino o un semplice spegnimento, l'iPhone si metteva a posto e campava tranquillo;
appena lo pulivo con PhoneClean si impiantava in scarico.
Ho cancellato PhoneClean con la varechina dai miei PC ed ho vissuto un anno felice e contento col mio 5S pulendolo con APP apposite che ottenevano gli stessi risultati di recuperare spazio senza farlo impiantare.

... anche col pc se cancelli la cartella windows... va in tilt il pc... ma lì è l'intelligenza di chi clicka a fare la differenza ;)

... se lo vuoi fare direttamente dall'iphone, devi avere il JB ed installarti "iCleaner"
-> http://www.iphoneitalia.com/icleaner-rimuovi-i-file-inutili-dal-tuo-iphone-per-velocizzare-il-sistema-cydia-367302.html

Mi sembra un po' eccessivo ais001,
consigliare il JB ad un utente appena entrato nel mondo iOS.

bigwillystyle
23-03-2015, 12:49
Ciao a tutti, ho appena richiesto telefonicamente una sostituzione Express del mio iPhone 6 perchè ho dei problemi con la parte telefonica, siccome l'ultimo dispositivo che avevo applecarizzato era l'iPhone 4 dove si riceveva da apple il pacco con dentro l'etichetta prepagata e nei giorni successivi bastava telefonare per farlo ritirare dal corriere, e adesso hanno cambiato il corriere con DHL e pure le procedure, qualcuno ha esperienze?

Il tecnico mi ha detto che basta che quando arriva il corriere scendo e gli consegno il telefono ma siccome mi hanno bloccato 840€ sulla carta, come faccio ad essere sicuro che non sparisca nel nulla? qualcuno ha esperienza?

Tranquillo Apple è una garanzia ho sostituito un 5 così e 0 problemi anzi per un disguido di tempistiche mi hanno regalato anche uno sconto del 30% su AppStore

markich
23-03-2015, 13:21
Tranquillo Apple è una garanzia ho sostituito un 5 così e 0 problemi anzi per un disguido di tempistiche mi hanno regalato anche uno sconto del 30% su AppStore

A me hanno detto che devo proprio dare il telefono in mano al corriere, senza inscatolarlo nè niente..è vero? Con UPS (ai tempi di iPhone 4) invece utilizzavo la confezione in cui ricevevo il telefono e prenotavo per i giorni successivi..boh..non è che non mi fido di Apple, non mi fido del corriere

Wuillyc2
23-03-2015, 13:38
A me hanno detto che devo proprio dare il telefono in mano al corriere, senza inscatolarlo nè niente..è vero? Con UPS (ai tempi di iPhone 4) invece utilizzavo la confezione in cui ricevevo il telefono e prenotavo per i giorni successivi..boh..non è che non mi fido di Apple, non mi fido del corriere

sì è così, ti porterà il corriere la scatola e te lo impacchetta lui.

bio.hazard
23-03-2015, 17:23

una volta che ti ha dato la ricevuta che, nel caso, potrai esibire ad Apple, tu sei a posto; lui poi, se vuole, l'iPhone se lo può anche fare saltato in padella con i funghi.
;)

markich
23-03-2015, 17:27
Quindi l'importante è che ripristino il telefono e quando arriva il corriere sia pronto da dargli? :)

Wuillyc2
23-03-2015, 17:47
Quindi l'importante è che ripristino il telefono e quando arriva il corriere sia pronto da dargli? :)

sì.

markich
23-03-2015, 18:01
Grazie ragazzi!

markich
23-03-2015, 22:43
Ho ordinato la Spigen Ultra Hybrid.. cover numero 2.. al momento ho la Puro 0.3.. poi ho richiesto il telefono sostitutivo.. se lo becco con le MLC il presidente sicofante dovrà allargare il tavolo per gli amministratori dei club :sofico:

markich
24-03-2015, 15:55
Mi è appena arrivato l'iPhone sostitutivo con UPS e mi hanno lasciato la scatola per rispedire il mio entro 10gg come avevo sempre fatto. Olanda -> Lombardia in 24h, incredibile Apple!

E..sorpresa sorpresa:

http://i.imgur.com/dPRkb4h.png

(il mio difettoso montava TLC)

Presidente, aggiunga DUE posti a tavola (ai doppi coveristi e agli MLC privileged) :D :cool:

angelosss
24-03-2015, 16:36
ciao :)
come si fa a sapere se ho tlc oppure mlc?

grazie

markich
24-03-2015, 16:38
ciao :)
come si fa a sapere se ho tlc oppure mlc?

grazie

http://www.pgyer.com/tlccheck

Visita questo sito dall'iphone ed installa l'app. Io l'ho fatto con iOS 8.1.2 che montava il sostitutivo, non so se con 8.2 va..prova!

ais001
24-03-2015, 18:56
1. 5S con iOS7 appena preso al day-one. Faccio un bel ripristino e tutto rifunziona .. e mi si ri-impianta dopo qualche giorno.
2. Mi sembra un po' eccessivo consigliare il JB ad un utente appena entrato nel mondo iOS.
1. se usi un programma al dayone sei un beota.... chi è quel folle che usa un programma il giorno 1??? Con tutti i problemi di compatibilità che può dare da "appena nato"??? :asd:
Non si fa mai nessun aggiornamento al giorno zero... neranche con IOS... e vedi i problemi che vengono fuori ogni volta :asd:

... guarda... conosco gente che lavora al CAT di Apple e che lo usano normalmente (anche sui rigeneratiche poi uno va a prendere in sostituzione ;) )... e finora zero problemi (anche perchè la gente neanche sa cvos'è e come si fa)... sei tu che eri sfigato probabilmente :asd:

... io usato sempre dal 4 al 4s al 5s e al 6 attuale... e mai un problema. Hai beccato una versione sfigata o hai fatto tu casini se oltre alla pulizia avevi impostato qualcos'altro. Poco ma sicuro.

2. assolutamente no, sul sito è scritto chiaramente che se vuoi usarlo direttamente dal cell, devi passare per il JB.
Non lo dico io, lo dice il sito del software... quindi io riporto la notizia com'è scritta..... devi imparare a leggere meglio quello che la gente scrive ;)

angelosss
24-03-2015, 18:57
Grazie
Installato... Posto degli screen e chiedo cosa significano tutte quelle scritte? In pratica il mio iPhone è?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/24/96f41fd2d0dcd3a0bcc1c2d0912a0f13.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/24/3e396e452b793cbc1f684a2c06b7af2b.jpg

markich
24-03-2015, 19:32
Grazie
Installato... Posto degli screen e chiedo cosa significano tutte quelle scritte? In pratica il mio iPhone è?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/24/96f41fd2d0dcd3a0bcc1c2d0912a0f13.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/24/3e396e452b793cbc1f684a2c06b7af2b.jpg

C'è scritto grosso come l'iPhone..sei fra i privilegiati MLC! ;)

ais001
24-03-2015, 19:49
... veramente TUTTI i 16GB hanno quel tipo di memoria... il problema è solo sui 64/128GB :asd:

Tra i dati mostrati, cercate la dicitura “default-bits-per-cell” che sarà seguita da un valore.
Se il valore è 2, allora siete fortunati: avete un iPhone con una memoria MLC.
Se invece avete come risultato 3, allora vuol dire che il vostro dispositivo utilizza una NAND flash TLC, leggermente meno affidabile e capace della MLC.

markich
24-03-2015, 19:50
Non avevo notato fosse il 16..io ho il 64

ais001
24-03-2015, 20:00
... no, il problema è che la gente è paranoica e non legge/pensa... ma parla e ragiona senza pensare a cosa sta facendo.... non è il primo e non sarà l'ultimo che col 16GB chiederà se il suo iphone è "fallato".... scommettiamo??? :asd:

angelosss
25-03-2015, 07:21
grazie

sicofante
25-03-2015, 12:29
Mi è appena arrivato l'iPhone sostitutivo con UPS e mi hanno lasciato la scatola per rispedire il mio entro 10gg come avevo sempre fatto. Olanda -> Lombardia in 24h, incredibile Apple!

E..sorpresa sorpresa:

http://i.imgur.com/dPRkb4h.png

(il mio difettoso montava TLC)

Presidente, aggiunga DUE posti a tavola (ai doppi coveristi e agli MLC privileged) :D :cool:

:yeah: Grandissimo markich :yeah:
è tuo di diritto sedere alla destra del Padre, il posto degli Eletti!

Sinoue
25-03-2015, 15:12
Mi sembra un po' eccessivo ais001,
consigliare il JB ad un utente appena entrato nel mondo iOS.

2. assolutamente no, sul sito è scritto chiaramente che se vuoi usarlo direttamente dal cell, devi passare per il JB.
Non lo dico io, lo dice il sito del software... quindi io riporto la notizia com'è scritta..... devi imparare a leggere meglio quello che la gente scrive ;)

😏

Inviato da  iPhone

Crasher89
25-03-2015, 18:19
ragazzi ma nelle cartelle delle foto dell'iphone, ci sono tanti "disco locale"...come faccio ad eliminarli?

ais001
25-03-2015, 18:46
che voi sappiate nella home è possibile cambiare l'ordine delle pagine in cui ci son le icone delle app? o bisogna per forza fare tutto manualmente?
... chiedi un'impostazione di iOS, devi chiedere nel topic dell' iOS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652381