View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
A me, tutto sommato piace questo nuovo iphone e penso che lo acquisterò ma non subito, prima voglio vedere se spuntano difetti come vernice debole o problemi di ricezione e poi vedrò. Insomma faccio fare da cavia ad altri😁
paolox86
12-09-2014, 20:07
Mah, a me spaventa il plus. Io non sono abituato a portarmi dietro marsupi, borse a tracollo o simili quindi al 99% vado di 6 liscio a meno che non mi ricreda appena lo potrò toccare con mano in Apple store... E caso mai preferisco salire per gradi, al limite farò un pensierino al 6S plus
Pickwick85
12-09-2014, 20:30
tutti attratti dalla batteria di grande durata :)
Sinceramente è il motivo principale per cui lo vorrei anch'io, sempre se non è troppo grosso, l'altra cosa che mi farebbe girare le scatole ad avere il 6 è lo stabilizzatore ottico presente solo nel plus...
Sinceramente è il motivo principale per cui lo vorrei anch'io, sempre se non è troppo grosso, l'altra cosa che mi farebbe girare le scatole ad avere il 6 è lo stabilizzatore ottico presente solo nel plus...
Ma per i video o le foto?
Pickwick85
12-09-2014, 21:25
Ma per i video o le foto?
Credo per entrambi...
Ho appena riprovato e niente iphone 6 plus ancora, mentre di 6 ce ne sono di tutti i colori e tutti i tagli, cavolo io ho trovato a vendere il mio 5 16gb a 350€, devo prendere il 6 plus il prima possibile, se non riesco a prenotarlo in questi giorni sabato prossimo sarò costretto ad andare all'apple store e pregare che ce ne siano ancora disponibili...
tecno789
13-09-2014, 00:12
Eh già è la cosa che mi ha colpito di più anche a me, ma come dimensioni preferirei di gran lunga il 6 liscio
Fatemi capire, il 6 liscio ha la stessa fotocamera del 5s, solo con più risoluzione?
Se é così cosa volete che cambi tra liscio e plus..... niente imho :muro:
Freddy_SA
13-09-2014, 07:20
Una Canon / Nikon da 200 euro rimane migliore di un iPhone 6 plus per fare le foto...
Se la differenza fra l'uno e l'altro (oltre la batteria) è questa beh - i 100 e passa euro che si risparmiano da un modello all'altro trovo meglio sia investirli cosî...
Mai capita questa corsa ai megapixel o alla fotocamera.
Se uno è un vero appassionato di fotografia mai e poi mai userà un telefono per fare foto, per ovvi motivi che non sto a elencare.
Se invece non è un appassionato beh, con tutto il rispetto, non penso noti nessuna differenza fra una foto fatta con l'iPhone 5, 5S o 6 plus.
Ma ovvio che con le macchine fotografiche adatte si fanno foto meglio di qualunque smartphone.. così come con lettori di musica fatti ad hoc di alta qualità di sente la musica meglio degli smartphone. Ma per le necessità medie si sente musica abbastanza bene con gli smartphone e si fanno buone foto, è sempre stato così e migliorando la tecnologia lo è ancora di più.. non è che chi fa il fotograto o vuole fare ottime foto userà uno smartphone, almeno per adesso. Poi ci sono già macchine fotografiche aggiuntive per smartphone come quelle di sony che permettono di avere una qualità maggiore continuando ad usare lo smartphone in poco spazio.
Da quanto ho capito la risoluzione è la stessa, sempre 8 Mpx, dovrebbe però essere un po' più sensibile alla luce rispetto a 5S e soprattutto avere varie migliorie software.
Alla fine però pur essendo a 8 Mpx le foto del 5S erano tra le migliori nell'ambito degli smartphones.. certo magari i tempi erano maturi per passare a 20 Mpx, probabilmente hanno rimandato alla prossima generazione
non volevo scatenare tutto quel putiferio :(
comuqnue... secondo voi ci sono possibilità che la wind abbia una sua offerta per l'iphone 6?
Per l'iPhone 6 non sò però hanno appena messo disponibile per il 19 settembre il galaxy alpha!
patanfrana
13-09-2014, 11:58
Fatemi capire, il 6 liscio ha la stessa fotocamera del 5s, solo con più risoluzione?
Se é così cosa volete che cambi tra liscio e plus..... niente imho :muro:
Guarda che tra uno stabilizzatore ottico ed uno sw, passa la differenza come dal giorno alla notte ;)
E la bella batteria (oltre che lo schermo più definito) del 6 Plus, hanno decisamente il loro valore, almeno nel mio uso del telefono.
Simonex84
13-09-2014, 12:01
Guarda che tra uno stabilizzatore ottico ed uno sw, passa la differenza come dal giorno alla notte ;)
E la bella batteria (oltre che lo schermo più definito) del 6 Plus, hanno decisamente il loro valore, almeno nel mio uso del telefono.
Beh se avessero metto tutto questo dentro un 4" l'avrei preso al volo ma 5,5 è decisamente troppo grande, almeno per i miei gusti
Mai capita questa corsa ai megapixel o alla fotocamera.
Se uno è un vero appassionato di fotografia mai e poi mai userà un telefono per fare foto, per ovvi motivi che non sto a elencare.
Se invece non è un appassionato beh, con tutto il rispetto, non penso noti nessuna differenza fra una foto fatta con l'iPhone 5, 5S o 6 plus.
Super quotone.
Che faccia belle foto si, perché spesso per lavoro devi fare una foto a qualcosa, oppure nel weekend qualche foto non prevista si fa. Ma perdere tempo e soldi per mettere 1000 lenti, stabilizzatori, ecc.... con il risultato che il telefono costi un po' di più, mi sembra ná caxxata.
Meglio una fotocamera da 150-200 € nel cassetto del cruscotto per foto di qualità, relativa ovviamente al costo della stessa fotocamera.
Crasher89
13-09-2014, 12:54
Super quotone.
Che faccia belle foto si, perché spesso per lavoro devi fare una foto a qualcosa, oppure nel weekend qualche foto non prevista si fa. Ma perdere tempo e soldi per mettere 1000 lenti, stabilizzatori, ecc.... con il risultato che il telefono costi un po' di più, mi sembra ná caxxata.
Meglio una fotocamera da 150-200 € nel cassetto del cruscotto per foto di qualità, relativa ovviamente al costo della stessa fotocamera.
nel cruscotto... così d'estate cuoce ahuahua :sofico:
Per quanto riguarda la fotocamera è come quella del 5S come risoluzione e apertura focale ma è stata riprogettata.
Il sistema autofocus è nuovo e simile al rilevamento di fase delle reflex.
tecno789
13-09-2014, 13:17
Beh se avessero metto tutto questo dentro un 4" l'avrei preso al volo ma 5,5 è decisamente troppo grande, almeno per i miei gusti
C'è sempre il 4.7 , non è male come dimensione alla fine
Per quanto riguarda la fotocamera è come quella del 5S come risoluzione e apertura focale ma è stata riprogettata.
Il sistema autofocus è nuovo e simile al rilevamento di fase delle reflex.
L'apertura per il 6 ed il 6 Plus è di F2.2 e non F2.4 come sul 5s
L'apertura per il 6 ed il 6 Plus è di F2.2 e non F2.4 come sul 5s
Ti sbagli, il 5S ha gia F2.2, è il 5 che ha la focale 2.4
Ti sbagli, il 5S ha gia F2.2, è il 5 che ha la focale 2.4
Hai ragione, mi ricordavo male
tecno789
13-09-2014, 14:48
Quindi la fotocamera è migliorata o no? Rispetto al 5s intendo...
Hai ragione, mi ricordavo male
Sembra l'aspetto tecnico non sia cambiato ma solo riprogettato ed è stato riprogettato tutto il software di elaborazione sfruttando il nuovo processore, infatti è cambiato:
- autofocus più veloce e messa a fuoco continua nei video
- migliorato il riconoscimento facciale e il riconoscimento del sorriso
- video il fullHD, oltre che a 30 ftp ora anche a 60 ftp per migliorare la qualità
- slow-mo a 120 e a 240 ftp
- aggiunto il time-lapse
- migliorata l'immagine ad alti iso a bassa luminosità, molto meno rumorose
- migliorato lo stabilizzatore per le foto, scatta 4 foto ad alta velocità e prende le parti migliori per comporre un immagine più nitida
Ragazzi io pur avendo sempre apprezzato le dimensioni dei display dei vecchi iPhone e mal visto quelle maggiori di altri telefoni, mi sento quasi costretto a scegliere il 6 Plus.
La situazione è questa...
Io cambio iPhone ogni 2 anni... ho avuto il 3G, il 4 e il 5 (quello che ho attualmente).
Ho amato l'iPhone fin da quando è stato presentato, mi trovo benissimo con iOS e in generale con tutti i prodotti Apple (ho anche un iPad Air e un Macbook Pro).
Una volta che cambio voglio scegliere quello che di meglio c'è (come caratteristiche) a disposizione...
Restando in ambito Apple/iPhone questa volta (pur non apprezzando le dimensioni dello schermo) il meglio sembra essere il 6 Plus che ha risoluzione maggiore (e più PPI), batteria con maggiore capacità e stabilizzatore ottico...
Da vedere (ma è solo curiosità, visto che a me anche il 5 ancora soddisfa) solo i Benchmark e scoprire quanto influisce sulle prestazioni la differente risoluzione del 6 e del 6 Plus.
Secondo voi è normale aver scelto di produrre un iPhone da 5,5" dopo aver realizzato anche un iPad Mini da 7,9"?
Forse si scontentavano le richieste di tante persone (ognuno ha esigenze diverse) ma io preferivo prima quando c'erano solo 2 scelte 3,5" (iPhone) e 9,7" (iPad)... le scelte di Steve Jobs
Link per vedere la differenza di foto tra iphone 5S e il 6, cè anche la stessa foto fatta con un LG G3:
http://apple.hdblog.it/2014/09/09/Fotocamera-di-iPhone-presunto-confronto-con-iPhone-5S-e-LG-G3/
4GateRush
13-09-2014, 15:16
curioso di vedere il plus
Pancho Villa
13-09-2014, 15:16
Link per vedere la differenza di foto tra iphone 5S e il 6, cè anche la stessa foto fatta con un LG G3:
http://apple.hdblog.it/2014/09/09/Fotocamera-di-iPhone-presunto-confronto-con-iPhone-5S-e-LG-G3/
Che orrido confronto!
mi sento quasi costretto a scegliere il 6 Plus.
Ecco il tuo "problema" (e la grande "forza" di apple) ;)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Simonex84
13-09-2014, 15:40
C'è sempre il 4.7 , non è male come dimensione alla fine
Troppo grande per i miei gusti, anche se però ormai dovrò rassegnarmi, questo giro del 6 penso proprio di saltarlo ma col 6S mi toccherà il 4,7" :(
Ecco il tuo "problema" (e la grande "forza" di apple) ;)
Il problema è che non ho mai apprezzato gli smartphone di grosse dimensioni e i mini tablet. Ma se ho potuto scartare l'iPad Mini per l'iPad Air, ora devo ben valutare la scelta del nuovo iPhone.
L'unica cosa sicura è che continuerò ad usare l'iPhone perchè mi ci sono sempre trovato bene, perchè preferisco iOS ad Android e Windows, l'App Store è ancora lo store migliore... e l'ecosistema Apple è semplicemente perfetto
realalberto
13-09-2014, 15:46
Ciao a tutti, devo partire per gli USA e vi sarei grato se poteste aiutarmi a capire quale sarebbe la versione di iPhone 6 compatibile con le reti LTE italiane. Ho letto pareri contrastanti, la paggior parte sembra propendere per il modello A1586. Qualcuno di voi ne è a conoscenza? Grazie
Pancho Villa
13-09-2014, 16:05
Troppo grande per i miei gusti, anche se però ormai dovrò rassegnarmi, questo giro del 6 penso proprio di saltarlo ma col 6S mi toccherà il 4,7" :(
Fidati che da quando metterai le mani su uno schermo di quella dimensione non riuscirai a capire come facevi con uno più piccolo ;)
Moronveller
13-09-2014, 16:10
Dico la mia su Android per quello che si diceva, io ho avuto tra le mani un S4 e Android lagga un po' non è bello veloce come IOS su Iphone, solo questo mi fa dire che non prenderò mai un Samsung. Non ho mai provato però Htc o Nexus o Google phone, spero sia migliore perchè sennò sto Andoid mi deluderebbe un po'.
Non ho mai provato però Htc o Nexus o Google phone, spero sia migliore
sì, sono migliori... :O
patanfrana
13-09-2014, 17:04
Mi accodo anche io alla domanda su quale modello prendere negli USA, visto che forse riesco a mandare un amico a prenderlo in ottobre...
Adreno Cromo
13-09-2014, 17:51
Mi iscrivo anche se ho ancora molti dubbi.....:mc:
Crasher89
13-09-2014, 19:23
Sta storia dello schermo piccolo deve finire. Vi è stata inculcata dalla apple dicendo che i 4" sono l'ideale per l'uso ad una mano? Ok. Ma come mai ora se ne sono usciti con un iphone da 4.7 e uno da 5.5?era o no tutta una fandonia? E voi come sotto effetto di ipnosi a dargli retta.
Provate per due mesi uno schermo da 5" e poi tornate ad un 4.vi sembrerà ridicolo quello schermino così piccolo.
Io da possessore di s4 torno in apple proprio per via dello schermo. Ok ovviamente molte altre cose, ma lo schermo fa la sua porca parte.
Prendo in mano gli iphone 5s di amici miei e non mi ci trovo, è troppo piccolo e non è assolutamente vero che non si riesce ad usare con una sola mano. Almeno per me.. Non che io abbia la manona eh :)
Io mi posso anche adattare ma non cambio opinione sulla grandezza del display.
Lo smartphone deve essere un dispositivo pratico da usare e trasportare in giro.
È ovvio che con un display più grande sembra tutto più bello e si fa tutto meglio, ma per questo posso già usare il tablet.
Le vie di mezzo per me sono negative.
Uno smartphone da 5,5" può essere scomodo...
Un tablet sotto una certa dimensione offre un esperienza di utilizzo inferiore.
Poi ripeto, ci si può adattare e usare qualsiasi cosa, ma da qui a doversi convincere che siano buone scelte ce ne passa...
E ho avuto modo di utilizzare smartphone di conoscenti più grandi dei vecchi iPhone ma non avrei mai voluto fare a cambio
Paolo Novara
13-09-2014, 19:47
Mi iscrivo.
Ragazzi io probabilmente prenderò il 4,7" in svizzera... ho solo una domanda da farvi, se lo dovessi acquistare in ipermercato e volessi fare apple care+ potrei acquistarla in italia ed attivarla sul dispositivo?
THX
PS. qualcuno ha altri consigli per l'acquisto in svizzera?
Io mi posso anche adattare ma non cambio opinione sulla grandezza del display.
Lo smartphone deve essere un dispositivo pratico da usare e trasportare in giro.
È ovvio che con un display più grande sembra tutto più bello e si fa tutto meglio, ma per questo posso già usare il tablet.
Le vie di mezzo per me sono negative.
Uno smarthone da 5,5" può esseere scomodo...
Un tablet sotto una certa dimensione offre un esperienza di utilizzo inferiore.
Poi ripeto, ci si può adattare e usare qualsiasi cosa, ma da qui a doversi convincere che siano buone scelte ce ne passa...
E ho avuto modo di utilizzare smartphone di conoscenti più grandi dei vecchi Phone ma non avrei mai voluto fare a cambio
Concordo, infilarselo in tasca non sarà più tanto comodo...
Ciao a tutti, devo partire per gli USA e vi sarei grato se poteste aiutarmi a capire quale sarebbe la versione di iPhone 6 compatibile con le reti LTE italiane. Ho letto pareri contrastanti, la paggior parte sembra propendere per il modello A1586. Qualcuno di voi ne è a conoscenza? Grazie
Nessuno, come sempre... A 'sto giro l'unlocked viene venduto da T-Mobile ma va solo sulle frequenze americane LTE e il model number è diverso da quelli europei (niente assistenza)
..::Rape::..
14-09-2014, 04:43
Nessuno, come sempre... A 'sto giro l'unlocked viene venduto da T-Mobile ma va solo sulle frequenze americane LTE e il model number è diverso da quelli europei (niente assistenza)
Quindi niente LTE ma solo HSPA funzionante?
Pickwick85
14-09-2014, 09:07
Ragazzi per il 6+ come custodia cosa consigliate? Di spendere 50€ per quella originale non ne ho proprio voglia, anche perché dovrei comprarne due, però ne vorrei una simile, dato che dovrei tenere il telefono in tasca magari la più sottile possibile ma che protegga bene...
Dovrei ordinarla entro domani così da averla per venerdì, dato che sabato vado in apple store sperando di riuscire a trovare 2 plus 16gb...
patanfrana
14-09-2014, 09:09
Sicuro di sta cosa?
ho solo una domanda da farvi, se lo dovessi acquistare in ipermercato e volessi fare apple care+ potrei acquistarla in italia ed attivarla sul dispositivo?
Per il 5s ho dovuto chiamare, l'attivazione la fai via telefono dando il numero di serie (e la carta di credito). Non credo ci siano problemi.
Sent from my iPad using Tapatalk
patanfrana
14-09-2014, 09:42
Per il 5s ho dovuto chiamare, l'attivazione la fai via telefono dando il numero di serie (e la carta di credito). Non credo ci siano problemi.
Sent from my iPad using Tapatalk
Adesso hanno migliorato anche questo sistema: per non dare gli estremi della tua carta di credito a voce al dipendente Apple, lui ti manderà immediatamente una mail con un link per un form apposito da compilare con questi dati, che saranno trattati tramite il più classico protocollo SSL. ;)
DmXruleZ
14-09-2014, 09:43
Ragazzi per il 6+ come custodia cosa consigliate? Di spendere 50€ per quella originale non ne ho proprio voglia, anche perché dovrei comprarne due, però ne vorrei una simile, dato che dovrei tenere il telefono in tasca magari la più sottile possibile ma che protegga bene...
Dovrei ordinarla entro domani così da averla per venerdì, dato che sabato vado in apple store sperando di riuscire a trovare 2 plus 16gb...
ma dove abiti scusa? credo sia un po prestino :D
Wuillyc2
14-09-2014, 09:45
Io per iniziare prenderò la custodia in pelle originale, poi appena si troverà una trasparente.
Sta storia dello schermo piccolo deve finire. Vi è stata inculcata dalla apple dicendo che i 4" sono l'ideale per l'uso ad una mano? Ok. Ma come mai ora se ne sono usciti con un iphone da 4.7 e uno da 5.5?era o no tutta una fandonia? E voi come sotto effetto di ipnosi a dargli retta.
Provate per due mesi uno schermo da 5" e poi tornate ad un 4.vi sembrerà ridicolo quello schermino così piccolo.
Io da possessore di s4 torno in apple proprio per via dello schermo. Ok ovviamente molte altre cose, ma lo schermo fa la sua porca parte.
Prendo in mano gli iphone 5s di amici miei e non mi ci trovo, è troppo piccolo e non è assolutamente vero che non si riesce ad usare con una sola mano. Almeno per me.. Non che io abbia la manona eh :)
Quoto in tutto, anche io da S4 tornerò per il 4.7" che è lo schermo ideale.
Pickwick85
14-09-2014, 10:46
ma dove abiti scusa? credo sia un po prestino :D
Abito a Sanremo, sabato mattina farò un salto a Nizza sperando di trovarne ancora...
Io per iniziare prenderò la custodia in pelle originale, poi appena si troverà una trasparente.
Stavo guardando le puro 0.3 ultraslim, hanno anche la pellicola, qualcuno le ha mai provate su iphone 5?
Cadaceus
14-09-2014, 11:15
attenzione che ai prezzi americani bisogna aggiungere la tasse
il guadagno comunque c'è e non è poco
il tuo discorso e' vero solo se hai la sfortuna di essere fermato alla dogana.
io a giugno ho preso un mac book pro 13'' 8gb RAM e 256gb (quindi modello intermedio tra i 3 disponibili). in Italia costo 1700euro, io al cambio l'ho pagato 1300euro (compreso dei 79dollari per il lettore cd esterno che in italia costa 79euro).....
Stormblast
14-09-2014, 19:50
Mi sa che ti sbagli.
http://www.biteyourapple.net/2014/09/12/verifichiamo-la-compatibilita-e-la-copertura-lte-italiana-degli-iphone-6-e-6-plus/
shoxblackify
14-09-2014, 20:54
mo vi faccio questa domanda ;
secondo voi perchè Apple ha deciso di seguire il passo della concorrenza degli smartphone , facendo queste due vers. più grandi di iPhone ? ci sono perdite nelle vendite, hanno paura di qualcosa ... o dov'è la verità ??
vedere un iPhone con schermo da 5.5 è una delusione, ve lo dico io che-
fino ad un anno e mezzo fà ho avuto un Note 2 Samsung grandezza schermo simile dell'iPhone6 plus , 5.5" e me lo tolsi per la disperazione, molto grande, molto invadente e molto scomodo nell'uso, e ve ne accorgerete anche con gli iPhone6 plus ( per chi lo acquisterà, io no di certo !), mentre quello da 4.7 è ancora più ragionevole e accettabile...
Pancho Villa
14-09-2014, 20:59
secondo voi perchè Apple ha deciso di seguire il passo della concorrenza degli smartphone , facendo queste due vers. più grandi di iPhone ? ci sono perdite nelle vendite, hanno paura di qualcosa ... o dov'è la verità ??
Io piuttosto mi chiedo come mai ci hanno messo così tanto... Ora hanno tutti i segmenti, phablet, display grosso e display normale (5S)
Mancano ancora inspiegabilmente funzioni come radio fm e led, ma prima o poi arriveranno anche quelle
La radio fm e inutile, qualità ridicola, ci sono le radio in streaming, se poi noi italiani siamo castrati a 2gb e un problema nostro. Il led invece sarebbe utile.
*sasha ITALIA*
14-09-2014, 21:38
avete notato che le nuove cover hanno la parte bassa scoperta?
:muro: :muro: :muro:
https://www.apple.com/iphone-6/accessories/
shoxblackify
14-09-2014, 21:58
Io piuttosto mi chiedo come mai ci hanno messo così tanto... Ora hanno tutti i segmenti, phablet, display grosso e display normale (5S)
Mancano ancora inspiegabilmente funzioni come radio fm e led, ma prima o poi arriveranno anche quelle
e secondo te è positivo avere questi mattoni tra le mani ?? :rolleyes:
io ti ho fatto un altra domanda invece, perchè Apple ha copiato/seguito gli altri ??? era per forza obbilgatorio arrivare a produrre questi smartphone grandi e arrivare quindi anche in netto ritardo sul mercato per proporli , rispetto ad altri brand ? hanno perso un po di stile . ..
Petrella
14-09-2014, 22:15
Hanno la parte bassa scoperta perché se così non fosse non funzionerebbero gli accessori di terze parti (docking station, attacchi per stereo etc) con connettore lightening. Ne so qualcosa io che ho un iHome col vecchio dock, ho comprato l'adattatore da dock a lightening e con la cover di pelle originale non posso caricare il telefono :doh:
Quindi niente LTE ma solo HSPA funzionante?
Sì, tranne le bande in comune
Sicuro di sta cosa?
Sì sono proprio in questo momento in Apple Store a Willow Grove ed ho chiesto conferma
Mi sa che ti sbagli.
http://www.biteyourapple.net/2014/09/12/verifichiamo-la-compatibilita-e-la-copertura-lte-italiana-degli-iphone-6-e-6-plus/
Ci sono sempre bande compatibili, ma il gioco non vale la candela poiché essendo un model number diverso non hai garanzia in Europa.
In ogni caso le versioni che elenca il sito sono CDMA e non è possibile utilizzarli con le nostre schede...
Ps: https://www.dropbox.com/s/6y5rzimfci4x2y3/Screenshot%202014-09-14%2017.53.46.jpg?dl=0
Pps: il 19 chiedo da Sprint se quel model number esiste unlocked, ma dubito fortemente
ZannaMax
14-09-2014, 23:17
Mi aggiungo anche io nel seguire questa discussione.
Il 4.7 passa ma il 5.5 è troppo grosso dai.
Salve a tutti, starei partendo per un viaggio in estremo oriente e iù precisamente Singapore, da quello che so li l'iphone costa molto meno, però mi sorge il dubbio per le frequenze, per caso c'è qualcuno che sa dirmi se le frequenze LTE sono compatibili?
Ciao e grazie mille! :)
Simonex84
15-09-2014, 07:24
e secondo te è positivo avere questi mattoni tra le mani ?? :rolleyes:
io ti ho fatto un altra domanda invece, perchè Apple ha copiato/seguito gli altri ??? era per forza obbilgatorio arrivare a produrre questi smartphone grandi e arrivare quindi anche in netto ritardo sul mercato per proporli , rispetto ad altri brand ? hanno perso un po di stile . ..
Perchè Tim Cook analizzando il mercato ha visto che si vendono un sacco di padelle e ha deciso di fare anche lui una padella
Salve a tutti, starei partendo per un viaggio in estremo oriente e iù precisamente Singapore, da quello che so li l'iphone costa molto meno, però mi sorge il dubbio per le frequenze, per caso c'è qualcuno che sa dirmi se le frequenze LTE sono compatibili?
Ciao e grazie mille! :)
i modelli da cercare credo siano A1586 e A1524
Perchè tutti gli altri produttori vanno in quella direzione e prima o poi le vendite sarebbero calate IMHO
si vede anche dai commenti qui, tranne qualche caso come Simonex84 :D tutti sono soddisfatti dei 4.7" e dicono che è la dimensione "giusta"
^Robbie^
15-09-2014, 09:06
Ma c'è possibilità che facciano un preordine anche in Italia, così che arrivi il 26 a casa?
ZannaMax
15-09-2014, 10:10
Ma c'è possibilità che facciano un preordine anche in Italia, così che arrivi il 26 a casa?
Non è possibile. Le date sono già state stabilite.
paolox86
15-09-2014, 10:16
Non è mai comunque esistito che il preordine consentisse di avere un iphone nel giorno stesso di uscita nei negozi fisici
^Robbie^
15-09-2014, 10:40
Non è mai comunque esistito che il preordine consentisse di avere un iphone nel giorno stesso di uscita nei negozi fisici
Forse qui in Italia, in USA hanno già spedito i preorder con consegna il 19 ;)
Che puttanata...
Ci sono sempre bande compatibili, ma il gioco non vale la candela poiché essendo un model number diverso non hai garanzia in Europa.
Passi il discorso bande (anche se mi suona strano), ma sulla garanzia almeno fino al 4s non hanno mai fatto distinzione. L'unica cosa che veniva meno era il secondo anno, ma bastava fare apple care.
demikiller
15-09-2014, 11:05
Hanno la parte bassa scoperta perché se così non fosse non funzionerebbero gli accessori di terze parti (docking station, attacchi per stereo etc) con connettore lightening. Ne so qualcosa io che ho un iHome col vecchio dock, ho comprato l'adattatore da dock a lightening e con la cover di pelle originale non posso caricare il telefono :doh:
Ho sempre ammirato il Bumper. E' l'unica moda per me. :O
shoxblackify
15-09-2014, 11:17
Perchè tutti gli altri produttori vanno in quella direzione e prima o poi le vendite sarebbero calate IMHO
si vede anche dai commenti qui, tranne qualche caso come Simonex84 :D tutti sono soddisfatti dei 4.7" e dicono che è la dimensione "giusta"
infatti, ho detto prima che una sola versione cioè quella da 4.7 sarebbe stato l'ideale e la decisione più saggia, mentre per il plus da 5.5 hanno deragliato alla grande per me... vabbè è una questione per fare MARCKETING .. lo sanno pure i sassi... ma col cavolo che riprenderò sto padellone;)
Apple_81
15-09-2014, 11:46
infatti, ho detto prima che una sola versione cioè quella da 4.7 sarebbe stato l'ideale e la decisione più saggia, mentre per il plus da 5.5 hanno deragliato alla grande per me... vabbè è una questione per fare MARCKETING .. lo sanno pure i sassi... ma col cavolo che riprenderò sto padellone;)
Nessuno vi obbliga a prendere il 5.5 ... !!!
Assurdo !!!
paolox86
15-09-2014, 11:50
Forse qui in Italia, in USA hanno già spedito i preorder con consegna il 19 ;)
Si intendevo in Italia
vedere un iPhone con schermo da 5.5 è una delusione, ve lo dico io che-
fino ad un anno e mezzo fà ho avuto un Note 2 Samsung grandezza schermo simile dell'iPhone6 plus , 5.5" e me lo tolsi per la disperazione, molto grande, molto invadente e molto scomodo nell'uso, e ve ne accorgerete anche con gli iPhone6 plus ( per chi lo acquisterà, io no di certo !), mentre quello da 4.7 è ancora più ragionevole e accettabile...
Personalmente ho lasciato Iphone proprio perchè il display non cresceva, ho venduto il 5 un anno fa e sono passato ad un Android 4.7", dimensione per il mio uso perfetta. Ora Apple potrebbe riacquistare un cliente con il 6.
Nessuno vi obbliga a prendere il 5.5 ... !!!
Assurdo !!!
Sinceramente io trovo assurdo che sia sparito il form factor 4".
Io lo trovo comodissimo. La pubblicita' "simpatica" del "il pollice va da qui a qui" per me e' perfetta. Inoltre non lo senti in tasca.
Il massimo per me era il Desire HD da 4.3", gia' al limite di utilizzo. La mia mano non e' di certo piccola, ma fino alla dimensione del DHD riuscivo ad utilizzarlo con una mano.
Aspetto che esca il 6 negli Apple Store per testarlo (su quelli esposti), ma sono quasi sicuro che con una mano sola sara' scomodissimo. Magari mi sbaglio.
Potrei provare con un S3 o un Desire One. Se in questi giorni vado al supermercato, cerco un 4.7 e lo "provo".
Non credo sia molto scomodo il 4.7, ma di fatto il 5s ed il 5c Apple li vende ancora. Non so se però per il futuro introdurranno un iphone 6 o 6s compact o 6c per aggiornare la fascia sotto i 4.7 pollici (non lo escluderei, se si sono espansi in alto con lo schermo non vedo perché non farlo in basso che è sempre stato il loro mercato). Certo se gli watch fossero davvero pieni di funzioni stand alone probabilmente il mercato dei telefoni compatti si ridurrebbe
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
i modelli da cercare credo siano A1586 e A1524
e' possibile trovare quelle sigle sula scatola in fase d'acquisto?
Pensi che l'apple store ufficiale di Singapore abbia quei modelli oppure è roba difficile da trovare?
Ti ringrazio molto :)
e' possibile trovare quelle sigle sula scatola in fase d'acquisto?
Pensi che l'apple store ufficiale di Singapore abbia quei modelli oppure è roba difficile da trovare?
Ti ringrazio molto :)
Certo:D
sotto tulle le scatole c'è il modello
(nel mio caso iphone 5 - A1429)
Part No xxx.
Serial No xxxx.
Imei xxxxx
Pickwick85
15-09-2014, 16:40
Come custodia secondo voi potrebbe andare per iniziare? Protegge abbastanza?
http://www.puro.it/it/principale/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-6-plus-55/cover-iphone-6-da-5.5-ultra-slim-0.3
http://www.puro.it/it/principale/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-6-plus-55/cover-iphone-6-da-5.5-ultra-slim-0.3
Non mi sembra che lato schermo abbia un benche' minimo spessore.
Slim si' (anche se personalmente non mi interessa), ma io prenderei una cover che sporga un minimo lato schermo: se cade sul display, a meno di sassolini o spigoli o altro, l'impatto e' assorbito dalla cover e non dal display.
Non so se sono riuscito a spiegarmi :D
tecno789
15-09-2014, 17:39
Perchè Tim Cook analizzando il mercato ha visto che si vendono un sacco di padelle e ha deciso di fare anche lui una padella
Esatto e proprio quello il motivo.. E non possiamo neanche biasimarlo
Pickwick85
15-09-2014, 17:51
Non mi sembra che lato schermo abbia un benche' minimo spessore.
Slim si' (anche se personalmente non mi interessa), ma io prenderei una cover che sporga un minimo lato schermo: se cade sul display, a meno di sassolini o spigoli o altro, l'impatto e' assorbito dalla cover e non dal display.
Non so se sono riuscito a spiegarmi :D
Io per ora l'ho ordinata, dato che se tutto va bene sabato lo prendo e me ne serve una cosi al volo, poi magari con calma nei negozi me ne scelgo una come si deve, è giusto per avere una protezione per non rigarlo ed una pellicola al volo...
Comunque ho voluto provare, dato già le dimensioni del plus non indifferenti, speriamo bene...
Wuillyc2
15-09-2014, 17:55
Io per ora l'ho ordinata, dato che se tutto va bene sabato lo prendo e me ne serve una cosi al volo, poi magari con calma nei negozi me ne scelgo una come si deve, è giusto per avere una protezione per non rigarlo ed una pellicola al volo...
Comunque ho voluto provare, dato già le dimensioni del plus non indifferenti, speriamo bene...
mi piace, posta qualche foto appena ti arriva.
SullTerro
15-09-2014, 17:57
Sinceramente io trovo assurdo che sia sparito il form factor 4".
Io lo trovo comodissimo. La pubblicita' "simpatica" del "il pollice va da qui a qui" per me e' perfetta. Inoltre non lo senti in tasca.
Il massimo per me era il Desire HD da 4.3", gia' al limite di utilizzo. La mia mano non e' di certo piccola, ma fino alla dimensione del DHD riuscivo ad utilizzarlo con una mano.
Aspetto che esca il 6 negli Apple Store per testarlo (su quelli esposti), ma sono quasi sicuro che con una mano sola sara' scomodissimo. Magari mi sbaglio.
Potrei provare con un S3 o un Desire One. Se in questi giorni vado al supermercato, cerco un 4.7 e lo "provo".
occhio, penso che il form factor sia diverso: iphone 6 dovrebbe ancora essere 16:9 mentre l's3 è "più largo" che alto
Che puttanata...
Passi il discorso bande (anche se mi suona strano), ma sulla garanzia almeno fino al 4s non hanno mai fatto distinzione. L'unica cosa che veniva meno era il secondo anno, ma bastava fare apple care.
Mmh no, i model numbers USA sono sempre stati diversi da quelli EU; l'assistenza ce l'hai ma non possono sostituirti il dispositivo
*sasha ITALIA*
15-09-2014, 18:39
troppo sottile, serve solo per i graffi...
io sto guardando questa
http://www.amazon.it/dp/B00LL5DV9U/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=26870AUZP1C9P&coliid=I1D934HB5Y2ULO&psc=1
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61E1QyV0M5L._SL1500_.jpg
Perchè appunto quella ufficiale è aperta sotto e non mi va proprio... peccato perchè quella in pelle aveva l'interno "felpato" che mi ha preservato l'iPhone perfettamente.. la gomma rischia di rovinarlo
Pancho Villa
15-09-2014, 18:45
occhio, penso che il form factor sia diverso: iphone 6 dovrebbe ancora essere 16:9 mentre l's3 è "più largo" che alto
No, anche l's3 è 16:9, 1280*720
Crasher89
15-09-2014, 19:15
4 milioni di iPhone venduti... Incredibile....
tecno789
15-09-2014, 19:48
4 milioni di iPhone venduti... Incredibile....
incredibile... c'era da aspettarselo
Eccomi...anche io indeciso fra 4.7 e 5.5..oggi sono passato in un centro di telefonia ed ho visto l LG g3 con schermo da 5.5 beh che dire ..bellissimo e neanche così grande..anzi..se il 6plus avrà le stesse dimensioni del G3 me lo prendo ...
Ps peccato per l andròid perché il g3 é veramente bellissimo come linea complimenti all LG
Aggiornamento..
Sono andato a vedere le dimensioni l iPhone plus è alto ben 1.2 cm di più ;(però è più sottile (e sti cá aggiungo io)
Niente tocca vedere come sta in mano..peccàto perché se era con il G3 lo avrei preso sicuro
i..se il 6plus avrà le stesse dimensioni del G3 me lo prendo ...
Iphone 6+ è più grande (per via delle "bande" nere simmetriche sopra e sotto) e più pesante...
- iPhone 6 Plus measures 6.2 x 3.1 x 0.28 inches (158.1 x 77.8 x 7.1 mm), and weighs 6.1 ounces
- G3 measures 5.76 x 2.94 x 0.35 inches (146.3 x 74.6 x 8.9 mm) and is only 5.26 ounces.
paolox86
15-09-2014, 22:44
Io vado di 4.7", deciso! Probabilmente passerò al 5.5" con il 6S plus, così il passaggio di dimensioni sarà meno traumatico e l'hardware sarà ancora più adatto per sfruttare lo schermo da 1080p
@ *sasha ITALIA*
... bella... e bella anche quella "armored", utile per i pass in ufficio :D
Io vado di 4.7", deciso! Probabilmente passerò al 5.5" con il 6S plus, così il passaggio di dimensioni sarà meno traumatico e l'hardware sarà ancora più adatto per sfruttare lo schermo da 1080p
L'hai scritto talmente tante volte (auotoconvincimento?) che secondo me in negozio ti piglierai per il 5.5... :asd:
paolox86
15-09-2014, 23:06
L'hai scritto talmente tante volte (auotoconvincimento?) che secondo me in negozio ti piglierai per il 5.5... :asd:
Eheh esatto autoconvincimento, ma ogni volta mi trovo una scusa in più per non cedere al 5.5". Il presunto sottodimensionamento hardware non lo avevo ancora tirato in ballo! 😁
Pickwick85
15-09-2014, 23:33
Batteria più potente e stabilizzatore ottico mi farebbero veramente star male se dovessi prendere il 6 normale...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Batteria più potente e stabilizzatore ottico mi farebbero veramente star male se dovessi prendere il 6 normale...
Addirittura!... Evidentemente Apple è molto brava a creare la "necessità" di avere il modello più grande (facendo passare il 4.7 come una caccola... Mentre in realtà sono due prodotti destinati a fruizioni totalmente diverse, come lo è per il Galaxy e il Note :asd:)... Lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera di un cellulare imho è fuffa e per la batteria, se fino ad oggi vi è andata benissimo quella del 5, quella del 6 sarà almeno pari, se non meglio, nelle prestazioni...
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 07:02
Addirittura!... Evidentemente Apple è molto brava a creare la "necessità" di avere il modello più grande (facendo passare il 4.7 come una caccola... Mentre in realtà sono due prodotti destinati a fruizioni totalmente diverse, come lo è per il Galaxy e il Note :asd:)... Lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera di un cellulare imho è fuffa e per la batteria, se fino ad oggi vi è andata benissimo quella del 5, quella del 6 sarà almeno pari, se non meglio, nelle prestazioni...
il problema è che la batteria del 5/5S è ridicola e insufficiente.
Pickwick85
16-09-2014, 07:05
Per niente, la batteria del 5 è l'unica nota dolente invece, guardando i dati il 6 plus dovrebbe durare almeno un 30% in più, non credo proprio che Apple voglia farmi comprare il plus per forza, decido io con i miei soldi mica Apple...
Eppure lo hai avuto per anni..
Per me apple ha fatto una cavolata a fare differenti il 4,7 e il 5,5 lato hw. Come è normale chi compra il 4,7 percepirà che comunque il 5,5 è meglio sotto sopratutto un tasto dolente come la batteria. Qualcuno farà il salto e prenderà il 5,5 per poi stufarsene da li a breve per le dimensioni.
Simonex84
16-09-2014, 07:27
Per me apple ha fatto una cavolata a fare differenti il 4,7 e il 5,5 lato hw. Come è normale chi compra il 4,7 percepirà che comunque il 5,5 è meglio sotto sopratutto un tasto dolente come la batteria. Qualcuno farà il salto e prenderà il 5,5 per poi stufarsene da li a breve per le dimensioni.
Lato fotocamera hanno fatto una discreta ca##ata nel differenziare i due modelli, ma per la batteria, il 5,5 è più grande è scontato che abbia una batteria maggiore, comunque se il mio principale obiettivo fosse stato l'autonomia non avrei mai comprato un iPhone, senza abusarne una giornata la regge, per me basta.
Pickwick85
16-09-2014, 07:44
Esatto, dovevano farli identici a livello hw. Comunque io mi sono stampato il form del 6 e del 6 plus su cartone, sono sicuramente più grandi, il 6 plus è enorme, però voglio provare, ho già ordinato 2 cover, sabato mattina spero di vederli per bene e se mi convince prenderò il plus, altrimenti se proprio mi accorgerò che è inutilizzabile prenderò il 6 e le cover se le prende la mia ragazza per il plus...
Crasher89
16-09-2014, 07:51
Chi te lo dice? La gente va in giro con note e tab e dovrebbe stufarsi di un iphone da 5.5?ragazzi SVEGLIA! la boiata che i 4 pollici sono il top è solo una loro invenzione. Voglio vedere quanti di voi dopo aver provato almeno il 4.7,siano disposti a tornare indietro al 4.anzi sarete tutti qui a elogiarlo!
Lo stabilizzatore hw è superfluo, e la batteria è OVVIAMENTE migliore in quanto è più grande il device quindi batteria più grande con Maggior capacità. Quella del 6 è migliore del 5 e per me è tanto.sono passato dell'iPhone 5 al s4 e la batteria di quest'ultimo la carico 2 volte al giorno. Assurdo.
Questo a partire dal 09/09/2014, immagino...
Farli identici dal punto di vista hardware non era possibile: nel 5.5 ci sta fisicamente una batteria più grossa!... ma è così per TUTTI i phablet (Galaxy<-->Note, G<-->G Pro, etc etc...)... lo stabilizzatore invece ripeto... metterlo solo sul "plus" è la classica "vaccata" fatta apposta per attirare la gente sul modello più grande (in quanto quello da 4.7 te lo fanno passare come "incompleto")...
Il 5.5 scordatevelo di poterlo metter in tasca... quindi o borsello o tascone laterali delle giacche... Un mio amico gira col Note 3 ed è di un ridicolo da far pena... (specie quando telefona)
Simonex84
16-09-2014, 07:57
Ore 19:30 circa :D
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 08:20
Farli identici dal punto di vista hardware non era possibile: nel 5.5 ci sta fisicamente una batteria più grossa!... ma è così per TUTTI i phablet (Galaxy<-->Note, G<-->G Pro, etc etc...)... lo stabilizzatore invece ripeto... metterlo solo sul "plus" è la classica "vaccata" fatta apposta per attirare la gente sul modello più grande (in quanto quello da 4.7 te lo fanno passare come "incompleto")...
Il 5.5 scordatevelo di poterlo metter in tasca... quindi o borsello o tascone laterali delle giacche... Un mio amico gira col Note 3 ed è di un ridicolo da far pena... (specie quando telefona)
E' insufficiente da sempre! L'autonomia di un iPhone se usato un pò non raggiunge quasi mai la sera, inaccettabile. Sono costretto a tenere la luminosità bassa, tutto spento tranne il 3G e via dicendo.. e il decadimento nel tempo non aiuta dato che non è rimovibile..
quando avevo l'S4 (telefono di m..) la batteria durava un'infinità di più.. alle 16 dovevo attaccare l'iPhone alla corrente mentre con l'altro alle 21 avevo ancora il 30% o più... per questo preferirei a prescindere il Plus...
quando avevo l'S4 (telefono di m..) la batteria durava un'infinità di più..
Se provassi l'LG G2 ci rimarresti di sasso, allora, per quanto dura! :D
ragazzi è enorme..stamattina ho provato un galaxy note 2 alto 15,3 cm e bello largo..ingestibile secondo me ed è più piccolo e meno pesante del iphone 6 plus:muro: purtroppo temo anche io che la batteria del 6 normale durerà esattamente come il 5..il mio non arriva all'ora di pranzo:cry:
Se volete farvi un'idea, stampate questo PDF:
http://photos.appleinsider.com/iPhone6_preorder_picker.pdf
Anche se lo visualizzate sullo schermo, il 5S ha le dimensioni reali. Così vi fate un'idea delle dimensioni (spessore e peso esclusi).
Anche se lo visualizzate sullo schermo, il 5S ha le dimensioni reali. Così vi fate un'idea delle dimensioni (spessore e peso esclusi).
:D :D hai provato a sovrapporre il tuo iphone sulla figura relativa al 5s?:D
diciamo che a schermo non è proprio in scala:-) devi stamparlo su un A3 per avere le proporzioni esatte
E' insufficiente da sempre! L'autonomia di un iPhone se usato un pò non raggiunge quasi mai la sera, inaccettabile. Sono costretto a tenere la luminosità bassa, tutto spento tranne il 3G e via dicendo.. e il decadimento nel tempo non aiuta dato che non è rimovibile..
quando avevo l'S4 (telefono di m..) la batteria durava un'infinità di più.. alle 16 dovevo attaccare l'iPhone alla corrente mentre con l'altro alle 21 avevo ancora il 30% o più... per questo preferirei a prescindere il Plus...
prenditela con Ive e la sua ossessione per il sottile
io ultimamente sto usando il mio iPhone 5 senza cover, ho deciso di godermelo "nudo"
beh è sottilissimo, fin troppo
abituato com'ero alla cover di prima a volte mi da una sensazione di insicurezza, ho paura che mi scivoli di mano mentre lo afferro dal tavolo/comodino
ora con il 5.5 hanno risolto perché è una padella e ci sta una batteria capiente, ma il 4.7 non andrà tanto meglio del 5S infatti anche loro hanno mostrato un grafico dove vedi leggeri miglioramenti, ma niente che ti cambi la vita
se non ti bastava la durata del 5S non ti basterà nemmeno quella del 4.7
io ho sempre ottima copertura di rete quindi non mi lamento della durata dato che sono quasi sempre a posto, ma è ridicolo che con il prossimo iphone dovrò comprare una cover per impugnarlo meglio e tenermi quella durata di batteria che in alcuni casi può essere insufficiente :rolleyes:
:D :D hai provato a sovrapporre il tuo iphone sulla figura relativa al 5s?:D
diciamo che a schermo non è proprio in scala:-) devi stamparlo su un A3 per avere le proporzioni esatte
Sì, ho provato e le dimensioni sono esatte (per il 5S).
Sì, ho provato e le dimensioni sono esatte (per il 5S).
io su un 22" è almeno 1" più grande...dipende dalla grandezza del monitor la scala
io su un 22" è almeno 1" più grande...dipende dalla grandezza del monitor la scala
Allora conviene stamparlo per avere le proporzioni corrette. Aprendolo dal mio browser con zoom automatico, le dimensioni erano corrette.
Simonex84
16-09-2014, 09:23
Stampandolo è perfetto, è imbarazzante la dimensione del Plus, in pratica lo schermo è alto come tutto il mio 5, ma pure il 4,7 è davvero troppo, devo avere in mano quello vero ma dal pezzo di carta sono ancora più triste per il fatto di aver perso il mio bel 4"
Stampandolo è perfetto, è imbarazzante la dimensione del Plus, in pratica lo schermo è alto come tutto il mio 5, ma pure il 4,7 è davvero troppo, devo avere in mano quello vero ma dal pezzo di carta sono ancora più triste per il fatto di aver perso il mio bel 4"
Il 6 normale è più grande dell'S3 che avevo prima. E che ho dato via perchè troppo grande ed ingombrante. E' anche vero le dimensioni più fastidiose sono la larghezza e lo spessore. L'altezza da fastidio solo se ci si siede col cellulare in tasca.
Detto questo quando il mio 5S finirà di fare la sua parte, sarò in seria difficoltà.
P.S. Specifico che discorsi su dimensioni ed ingombri sono mie personali opinioni. Non voglio scatenare discorsi su dimensioni delle tasche, giacche e borselli :)
paolox86
16-09-2014, 09:48
Per questo a mio modo di vedere apple non smetterà, almeno non tanto presto, di produrre un iphone da 4". Probabilmente aggiorneranno l'hardware agli iphone colorati di anno in anno
SullTerro
16-09-2014, 09:52
stampati.
Entrambi non si possono usare con una mano, personalmente non riesco a raggiungere il tasto home col pollice.
A questo punto, grande per grande, meglio il 5,5........
Per questo a mio modo di vedere apple non smetterà, almeno non tanto presto, di produrre un iphone da 4". Probabilmente aggiorneranno l'hardware agli iphone colorati di anno in anno
sì questa è una possibilità
basterebbe mettere touchID e un SoC aggiornato per rimanere al passo con i tempi ed estendere il supporto software
ma non è da escludere che il prossimo anno facciano un 6C con dimensioni da 4.7 e tolgano completamente i 4'', tutto può essere...
toni.bacan
16-09-2014, 10:00
Con uno schizzo approssimato e disegnato con un programma CAD, l'occhio percepisce le dimensioni in modo distorto. Visto in questo stampato il 6+ sembra più deforme di quello che immaginavo. Rimango dell'idea che tuttalpiù avrebbero potuto fare una unica versione da 5".
Necessita di essere visto dal vivo, ma rimane fermo il fatto che, dimensioni stampate su carta alla mano, servono necessariamente una mano per tenerlo in mano, una per usarlo, ed un borsello in cui alloggiarlo. L'unica tasca dei pantaloni in cui è possibile riporlo è quella posteriore, ma al primo inchino ci si ritrova una banana :(
Poi, la "vaccata" di poter spostare lo schermo per usarlo meglio con una sola mano.... voglio vedere se esiste qualcuno (che non sia un pianista od un cestista) che riuscirà mai ad usarlo con una mano senza passare per spastico.
Credo che Jobs abbia smesso di rivoltarsi ed abbia iniziato a fare direttamente i carpiati.
Quest'anno salterò a pie pari. Quello che mi incuriosisce saranno i modelli che usciranno il prossimo anno. 6S - 6+S - 6m ( facciano un 6mini da 4") ??? :D
patanfrana
16-09-2014, 10:16
stampati.
Entrambi non si possono usare con una mano, personalmente non riesco a raggiungere il tasto home col pollice.
A questo punto, grande per grande, meglio il 5,5........
Come fai a non raggiungere il tasto Home che rispetto al solito è spostato non di molto?!? :mbe:
Ho provato ora con il mio OPO: con il pollice copro praticamente tutta la lunghezza del telefono, e non ho certo delle manone... :stordita:
Non so se è stato già postato però qui ci si può fare un'idea di come sia esattamente :)
http://www.iphone6in3d.com/
Susanoo78
16-09-2014, 10:22
ma il tasto sul lato destro (dove si mette la sim) a cosa serve?
ma il tasto sul lato destro (dove si mette la sim) a cosa serve?
Tasto on/off, non è più in alto.
Susanoo78
16-09-2014, 10:26
Tasto on/off, non è più in alto.
ops, non me ne ero accorto. strano che hanno cambiato.
a me sopra non dava fastidio
Sopra con le misure attuali del 6 e del 6 plus non lo raggiungeresti. E' più comodo sul fianco.
super492
16-09-2014, 10:41
L'hanno messo lateralmente perché è più facile attiva lo visto che il telefono è più grande
Pickwick85
16-09-2014, 10:43
iPhone 6
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/7f61cb756091e1e38d8ba481ff423cbf.jpg
iPhone 6 plus
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/386e5cd85cc34b23b60dc62a2b2d8caf.jpg
ok... ma l'impugnatura non è corretta... Quando hai anche dello spessore (e del peso) non riesci a tenerli così... ;)
l'angolo in basso a dx lo terrai "impuntato" nella zona del palmo che parte da circa metà della base del pollice... circa al "centro" del palmo, per essere bello "fisso" in mano...
..... :fagiano:
... non credo di essermi spiegato... beh... così come li hai fotografati tu, li stai tenendo troppo "in basso" (o troppo "in alto" con la mano se preferisci) :D
Pickwick85
16-09-2014, 10:59
ok... ma l'impugnatura non è corretta... Quando hai anche dello spessore (e del peso) non riesci a tenerli così... ;)
l'angolo in basso a dx lo terrai "impuntato" nella zona del palmo che parte da circa metà della base del pollice... circa al "centro" del palmo, per essere bello "fisso" in mano...
..... :fagiano:
... non credo di essermi spiegato... beh... così come li hai fotografati tu, li stai tenendo troppo "in basso" (o troppo "in alto" con la mano se preferisci) :D
Conta che ho cercato di fare un modello "3d" spessorato con del cartoncino sotto, circa mezzo centimetro, io il mio 5 lo tengo con le quattro dita sotto e non sul palmo...
SullTerro
16-09-2014, 11:10
Come fai a non raggiungere il tasto Home che rispetto al solito è spostato non di molto?!? :mbe:
Ho provato ora con il mio OPO: con il pollice copro praticamente tutta la lunghezza del telefono, e non ho certo delle manone... :stordita:
http://i58.tinypic.com/2z4fex4.jpg
Che ti devo dire, ho la mano piccola!
(E io lo tengo così che ci posso fare)
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 11:25
occhio che lo stai piegando...
questa comunque è l'impugnatura che poi eviti, perchè generalmente incastoniamo l'angolo basso a dx nella mano per evitare che scivoli
Adreno Cromo
16-09-2014, 11:38
La fotocamera spessorata è TERRIFICANTE!!!:muro: :muro: :muro:
Mmh no, i model numbers USA sono sempre stati diversi da quelli EU; l'assistenza ce l'hai ma non possono sostituirti il dispositivo
Esperienza personale: 4s comprato negli USA all'Apple Store della 5th a New York, dopo 11 mesi si era rotto il tasto on/off, cambiato in uno degli Apple Store a Roma senza problemi.
il menne
16-09-2014, 11:46
Esperienza personale: 4s comprato negli USA all'Apple Store della 5th a New York, dopo 11 mesi si era rotto il tasto on/off, cambiato in uno degli Apple Store a Roma senza problemi.
Il primo anno apple dà garanzia Worldwide, eventuali problemi sarebbero arrivati se eri nel secondo anno di garanzia... che in usa non c'è, se non avevi fatto nessun tipo di applecare, mi sa. :fagiano:
La fotocamera spessorata è TERRIFICANTE!!!:muro: :muro: :muro:
Ma rimane sporgente il vetro o solo la cornice?? E questo il problema secondo me!
SullTerro
16-09-2014, 11:52
occhio che lo stai piegando...
questa comunque è l'impugnatura che poi eviti, perchè generalmente incastoniamo l'angolo basso a dx nella mano per evitare che scivoli
Io in realtà tengo il
Mignolo alla base del telefono, senza incastonare alcunché.
Susanoo78
16-09-2014, 12:17
Sopra con le misure attuali del 6 e del 6 plus non lo raggiungeresti. E' più comodo sul fianco.
capisco!
Ma rimane sporgente il vetro o solo la cornice?? E questo il problema secondo me!
A Filo della cornice c'è il vetro.
Adreno Cromo
16-09-2014, 12:48
Cornice o vetro poco importa...il fatto che qualcosa sporga è di un disgusto inaccettabile per chi fa anche dell'immagine il suo cavallo di battaglia...
patanfrana
16-09-2014, 12:59
Io in realtà tengo il
Mignolo alla base del telefono, senza incastonare alcunché.
Ecco l'OPO: il pollice ci arriva tranquillamente.
http://i.imgur.com/whhJA69l.jpg (http://imgur.com/whhJA69) http://i.imgur.com/xYwrNTel.jpg (http://imgur.com/xYwrNTe)
http://i.imgur.com/ROlhwNql.jpg (http://imgur.com/ROlhwNq)
IMMAGINE TAGLIATA PERCHÈ ENORME
Che ti devo dire, ho la mano piccola!
(E io lo tengo così che ci posso fare)
Ma anche nella tua immagine copri tranquillamente la lunghezza, solo che lo stai stringendo... ;)
Tra l'altro dicevi di non arrivare al tasto Home, mentre si vede che ci arrivi tranquillamente :)
Simonex84
16-09-2014, 13:02
Cornice o vetro poco importa...il fatto che qualcosa sporga è di un disgusto inaccettabile per chi fa anche dell'immagine il suo cavallo di battaglia...
Esatto, qua Jonny ha toppato alla grande, è brutta da vedere, scomoda se appoggi l'iPhone sul tavolo e a rischio rotture, una vaccata pazzesca!!!!
Paolo Novara
16-09-2014, 13:12
Esatto, qua Jonny ha toppato alla grande, è brutta da vedere, scomoda se appoggi l'iPhone sul tavolo e a rischio rotture, una vaccata pazzesca!!!!
vero... però bisogna dire che di solito almeno una coverina posteriore tutti ce la mettono... quindi alla fine si pareggia lo spessore...
certo che senza cover fa cagare... scusate l'eufemismo...
SullTerro
16-09-2014, 13:13
@patanfrana
Si, lo tengo proprio in quel modo il tel ;)
Dunque, impugnandolo col mignolo sotto al tasto home ci arrivo (ma nella foto non ci arrivavo, era già tutto piegato).
Al di la di questo ho fatto una prova: messo il cartoncino della tasca destra. Quando lo tiro fuori con la mano destra con iPhone 6 mi viene istintivo manovrar lo con la stessa mano; con iPhone 6+ mi viene istintivo poggiarlo sulla sinistra e usarlo premendo con la destra
vero... però bisogna dire che di solito almeno una coverina posteriore tutti ce la mettono... quindi alla fine si pareggia lo spessore...
io sto usando il 5 senza cover e lo trovo molto al limite, su uno smartphone più sottile del mio molto probabilmente metterei la cover non solo per protezione ma anche per una migliore impugnatura
probabilmente prenderò il 6S il prossimo anno e la cover ci andrà di sicuro, anche perché come design sulla parte posteriore mi sembra un passo indietro rispetto al 5, quindi una bella cover migliora pure l'estetica
io sto usando il 5 senza cover e lo trovo molto al limite, su uno smartphone più sottile del mio molto probabilmente metterei la cover non solo per protezione ma anche per una migliore impugnatura
probabilmente prenderò il 6S il prossimo anno e la cover ci andrà di sicuro, anche perché come design sulla parte posteriore mi sembra un passo indietro rispetto al 5, quindi una bella cover migliora pure l'estetica
Anche a me non piace la fotocamera che sporge.
Il mio attuale cell (Optimus G) la ha sporgente, avendo messo la cover rimane protetta, senza in effetti sarebbe molto esposta.
Ma no!... L'hanno fatto apposta per riuscire a riprendere in mano più agilmente il telefono, quando lo si appoggia su di un piano! :O
Il mio attuale cell (Optimus G) la ha sporgente, avendo messo la cover rimane protetta, senza in effetti sarebbe molto esposta.
Idem... (ho il G anch'io)... ;)
Simonex84
16-09-2014, 13:27
Inizio a pensare di essere uno dei pochi che:
A) adora i 4"
B) non usa cover
:D :D
Idem... (ho il G anch'io)... ;)
;)
Inizio a pensare di essere uno dei pochi che:
A) adora i 4"
B) non usa cover
:D :D
A) da quanto leggo qui no.
B) li preferisco anche io senza cover, però, soprattutto nel caso di Iphone con quello che costa, starei troppo in ansia nel maneggiarlo durante il giorno senza una protezione. Infatti tanto il 4 che il 5 li avevo dotati di cover (Pure Optimus G di ora :fagiano: )
paolox86
16-09-2014, 13:38
B) li preferisco anche io senza cover, però, soprattutto nel caso di Iphone con quello che costa, starei troppo in ansia nel maneggiarlo durante il giorno senza una protezione. Infatti tanto il 4 che il 5 li avevo dotati di cover (Pure Optimus G di ora :fagiano: )
Anch'io preferirei usarlo senza cover, ma cambiandolo ogni anno a favore del nuovo modello ho bisogno di venderlo in perfetto stato. Sono di mio piuttosto attento con il telefono, non lo sbatto mai e non mi è mai cascato un iphone in terra dal 3GS però il 5/5s è abbastanza delicato avendo gli spigoli "vivi" che si micro-ammaccano con niente.
Il 6 dovrebbe essere, meno delicato ad occhio e più comodo da portare anche senza cover
Dai primi test "ufficiosi" sembra che il nuovo iPhone 6 sia poco più veloce del 5 (dal 3% al 16%) e non il 50% come detto da Tim.
Forse è stato ottimistico! :eek:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/primi-test-iphone-6-i-miglioramenti-delle-prestazioni-grafiche-sono-minimi/59076/1.html
paolox86
16-09-2014, 14:05
Dai primi test "ufficiosi" sembra che il nuovo iPhone 6 sia poco più veloce del 5 (dal 3% al 16%) e non il 50% come detto da Tim.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/primi-test-iphone-6-i-miglioramenti-delle-prestazioni-grafiche-sono-minimi/59076/1.html
Eh ma loro annunciano sempre "up to 50%" (in questo caso) che sta a significare che al massimo, negli scenari migliori vanno più veloce del 50 %... Magari sarà un'applicazione su 1000.. :)
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 14:16
Attenzione guardate bene il Keynote, il +50% è relativo alla GPU, non alla CPU!
Come comodità nulla da dire ai 4"! Difatti sono passato da un galaxy s2 ad un iPhone 5 e come comodità e molto migliorata per la sua forma stretta e si adopera benissimo con una mano, non mi sono mai piaciute le mattonelle quindi.... Non mi entusiasma la grandezza del 6 anche se non si potrà negare che la comodità in lettura penso migliori molto dato lo schermo più grande!
Purtroppo il 5 e favoloso senza cover ma troppo delicato e ritrovarmi con 700 euro di telefono graffiato dopo un anno mi avrebbe fatto rosicare quindi: cover, bella o brutta che sia basta che protegga bene! Senza se è senza ma!
realalberto
16-09-2014, 14:50
Oggi spero di riuscire ad andare all'Apple Store qui Boston per chiedere se c'e' la possibilita' di far funzionare il 6 in Italia. Vi faccio sapere cosa dicono.
Per ora la soluzione T-Mobile, definita contract free, non mi convince come se fosse un vero unlocked
Pickwick85
16-09-2014, 14:51
Custodia della puro arrivata, direi che prendo il plus, provandola in tasca l'ingombro non è eccessivo secondo i miei gusti e dovrebbe essere un po' più compatto rispetto al modello delle foto di stamattina...
Pancho Villa
16-09-2014, 14:58
Oggi spero di riuscire ad andare all'Apple Store qui Boston per chiedere se c'e' la possibilita' di far funzionare il 6 in Italia. Vi faccio sapere cosa dicono.
Per ora la soluzione T-Mobile, definita contract free, non mi convince come se fosse un vero unlocked
Quanto costa in USA quindi?
Custodia della puro arrivata, direi che prendo il plus, provandola in tasca l'ingombro non è eccessivo secondo i miei gusti e dovrebbe essere un po' più compatto rispetto al modello delle foto di stamattina...
Quanto è lungo?in mano si tiene bene o è modello padella?io ho provato un note 2 che dovrebbe essere largo uguale e un pò più basso in altezza ed è scomodo da tenere in mano
Pancho Villa
16-09-2014, 15:06
Quanto è lungo?in mano si tiene bene o è modello padella?io ho provato un note 2 che dovrebbe essere largo uguale e un pò più basso in altezza ed è scomodo da tenere in mano
Grosso è grosso
Simonex84
16-09-2014, 15:14
Stampa il cartonato, incollalo su un cartone e ritaglia, ti da una buona idea delle dimensioni, considera che solo lo schermo del Plus è alto come quasi tutto un iPhone 5/5S, in più attaccaci 2 cm sopra e sotto e 1 cm per lato
realalberto
16-09-2014, 15:26
Quanto costa in USA quindi?
Al cambio attuale iphone 6 64GB circa 615 eur comprese le tasse
Pickwick85
16-09-2014, 15:31
Appena riesco faccio foto.
Al cambio attuale iphone 6 64GB circa 615 eur comprese le tasse
Siamo i solito italiani che la prendono nel .... Se non sbaglio...
non so se è veramente unlocked, a quanto ho letto i primi giorni vendono solo telefoni bloccati dagli operatori
i modelli che vanno da noi sono A1586 e A1524 con quelli vai sul sicuro anche in Italia, ma bisogna vedere se te li vendono bloccati al day one
certo che il prezzo USA facendo il cambio è allettante, la fregatura è che io probabilmente ci vado in agosto quindi mi toccherebbe prendere il 6 un mese prima dell'uscita del 6S
Simonex84
16-09-2014, 15:48
non so se è veramente unlocked, a quanto ho letto i primi giorni vendono solo telefoni bloccati dagli operatori
i modelli che vanno da noi sono A1586 e A1524 con quelli vai sul sicuro anche in Italia, ma bisogna vedere se te li vendono bloccati al day one
certo che il prezzo USA facendo il cambio è allettante, la fregatura è che io probabilmente ci vado in agosto quindi mi toccherebbe prendere il 6 un mese prima dell'uscita del 6S
Aspetta due settimane e vai in Swiss, pure li si risparmia parecchio
Imp.Avgvstvs
16-09-2014, 15:50
Aspetta due settimane e vai in Swiss, pure li si risparmia parecchio
Quanto verranno in svizzera ?
Cadaceus
16-09-2014, 15:54
Spero tanto che non sia vero, ma ho trovato questo post
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n36231/apple-iphone-6-plus-la-ram-e-di-1-gb.html
se cosi fosse???
Simonex84
16-09-2014, 16:00
Quanto verranno in svizzera ?
circa 110€ meno, per esempio il 6 da 64gb da noi costa 839 in Swiss al cambio di oggi costa 726
Imp.Avgvstvs
16-09-2014, 16:03
circa 110€ meno, per esempio il 6 da 64gb da noi costa 839 in Swiss al cambio di oggi costa 726
Non male, solo che non ci sono apple store nel ticino a quanto vedo.
Spero tanto che non sia vero, ma ho trovato questo post
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n36231/apple-iphone-6-plus-la-ram-e-di-1-gb.html
se cosi fosse???
Se così fosse, vuol dire che per iOS8 1Gb di ram basterà alla grande... dopotutto iOS (nel bene e nel male) NON è Android, eh, e Apple credo faccia di tutto per offrire un'esperienza senza problemi sui suoi nuovi terminali "top"...
E se all'uscita di 6S e 6S Plus i Gb diventeranno 2 in concomitanza di iOS9... beh... mi pare che la maggiorparte dei possessori qua dentro cambi iphone ogni anno, per cui non ci dovrebbero essere comunque problemi, no?!.... ;)
Non saprei, io presi il 5 in USA e quando si ruppe il tasto di accensione dovetti cambiare il flat da solo, perché il mio era il A1428 mentre in Italia potevano cambiare solo gli A1429.
Non so che dirti :mc:
Se così fosse, vuol dire che per iOS8 1Gb di ram basterà alla grande... dopotutto iOS (nel bene e nel male) NON è Android, eh, e Apple credo faccia di tutto per offrire un'esperienza senza problemi sui suoi nuovi terminali "top"...
E se all'uscita di 6S e 6S Plus i Gb diventeranno 2 in concomitanza di iOS9... beh... mi pare che la maggiorparte dei possessori qua dentro cambi iphone ogni anno, per cui non ci dovrebbero essere comunque problemi, no?!.... ;)
io ho un 5 e lo terrò fino al prossimo anno molto probabilmente, quando sarà un telefono vecchio di 3 anni, il che significa che questo iphone si è fatto iOS 6, 7 e 8
un iPhone 6 con 1GB di ram dovrebbe andare bene anche con il futuro iOS 10 per quelli che come me non aggiornano spesso e vai a sapere se sarà fluido con solo 1GB di ram tra 2 anni...
sicuramente con iOS 8 andranno benissimo i nuovi iPhone e ci mancherebbe
Non saprei, io presi il 5 in USA e quando si ruppe il tasto di accensione dovetti cambiare il flat da solo, perché il mio era il A1428 mentre in Italia potevano cambiare solo gli A1429.
Non so che dirti :mc:
tu non avevi fatto la AppleCare+ però
con quella dovresti essere a posto anche all'estero, almeno così mi pare
altrimenti niente, prima di tutto comprandolo in USA non hai il secondo anno di garanzia, poi puoi avere problemi a fartelo cambiare in garanzia qui da noi anche durante il primo
secondo me se compri in USA conviene attivare al AC+, tanto il prezzo rimane inferiore a quello pagato in Italia
Pickwick85
16-09-2014, 17:32
Ecco le foto della custodia della Puro ultraslim 0.3 che mi è appena arrivata per iPhone 6 plus in rapporto al mio iphone 5 con custodia.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/660ede11d2e66dee0b1d129da1e0ef1e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/cfee6d33b203fade04346e2baa6eb1b1.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/fef74bd024391536c8a54d50f3807063.jpg
Pensavo peggio, provandola in tasca ed in mano per le mie esigenze dovrebbe andar bene...
Simonex84
16-09-2014, 17:41
Non male, solo che non ci sono apple store nel ticino a quanto vedo.
Basta andare per esempio alla Manor a Lugano oppure in qualche negozio di elettronica a Chiasso, poi ti fai una bella apple care e sei a posto con garanzia apple per due anni 😉
realalberto
16-09-2014, 18:11
Ho appena fatto un salto da loro: dicono che il t-mobile equivale ad un unlocked a tutti gli effetti. Secondo loro, una volta in Italia, basta inserire la sim ed e' ok. Hanno sottolineato che e' compatibile con GSM.
Mi sa che lo prendo
^Robbie^
16-09-2014, 18:36
Ho appena fatto un salto da loro: dicono che il t-mobile equivale ad un unlocked a tutti gli effetti. Secondo loro, una volta in Italia, basta inserire la sim ed e' ok. Hanno sottolineato che e' compatibile con GSM.
Mi sa che lo prendo
E al volo aggiungerei :D
Byez!
Paolo Novara
16-09-2014, 19:24
Basta andare per esempio alla Manor a Lugano oppure in qualche negozio di elettronica a Chiasso, poi ti fai una bella apple care e sei a posto con garanzia apple per due anni 😉
ma secondo te la apple care+ conviene prenderla in svizzera?
inoltre negli ipermercati ci sarà quanta disponibilità i primi giorni? io ho un amico che lavora li ma lontano dagli apple store... pensavo di prenderlo on line e inviarlo a casa sua... così dopo 10gg quando torna in italia me lo faccio portare... o conviene che lo prenda lui in qualche ipermercato??? che consigliate?
Simonex84
16-09-2014, 19:29
inoltre negli ipermercati ci sarà quanta disponibilità i primi giorni? io ho un amico che lavora li ma lontano dagli apple store... pensavo di prenderlo on line e inviarlo a casa sua... così dopo 10gg quando torna in italia me lo faccio portare... o conviene che lo prenda lui in qualche ipermercato??? che consigliate?
Non lo so che disponibilità ci saranno nei negozi di elettronica, non ho mai preso nulla a ridosso del day one, purtroppo l'Apple store più vicino è a Zurigo, un po' scomodo, secondo me se aspetti la seconda metà di ottobre lo trovi senza problemi.
Per la garanzia io fare l'Apple care normale da 69 che si può ancora attivare via telefono.
Paolo Novara
16-09-2014, 19:35
Grazie simo del consiglio... Ma scusa l'ignoranza ma tra AppleCare+ e quella normale che cambia?
Wuillyc2
16-09-2014, 19:35
Prendilo all'apple store online.
Wuillyc2
16-09-2014, 19:37
Ecco le foto della custodia della Puro ultraslim 0.3 che mi è appena arrivata per iPhone 6 plus in rapporto al mio iphone 5 con custodia.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/660ede11d2e66dee0b1d129da1e0ef1e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/cfee6d33b203fade04346e2baa6eb1b1.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/fef74bd024391536c8a54d50f3807063.jpg
Pensavo peggio, provandola in tasca ed in mano per le mie esigenze dovrebbe andar bene...
Anche io pensavo peggio a vedere il diretto confronto.
Simonex84
16-09-2014, 19:40
Grazie simo del consiglio... Ma scusa l'ignoranza ma tra AppleCare+ e quella normale che cambia?
La + rispetto alla normale include due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra di € 69, in sostanza se ti cade con 69€ hai un iPhone nuovo
Paolo Novara
16-09-2014, 19:53
Prendilo all'apple store online.
Perchè così di primo acchito dici apple store? Non ti convince ipermercato più AppleCare?
Pickwick85
16-09-2014, 20:36
Se si prende in apple store si hanno due anni di garanzia direttamente da apple...
tu non avevi fatto la AppleCare+ però
con quella dovresti essere a posto anche all'estero, almeno così mi pare
altrimenti niente, prima di tutto comprandolo in USA non hai il secondo anno di garanzia, poi puoi avere problemi a fartelo cambiare in garanzia qui da noi anche durante il primo
secondo me se compri in USA conviene attivare al AC+, tanto il prezzo rimane inferiore a quello pagato in Italia
No no, l'avevo la +, è uguale, non te lo cambiano perché non hanno proprio il modello
Io son combattuto su come prenderlo.
Se nuovo e fare una follia oppure aspettare qualcuno che lo vende in fretta per poterci fare l'AC+ :muro: :ciapet:
No no, l'avevo la +, è uguale, non te lo cambiano perché non hanno proprio il modello
era girato un documento interno in cui istruivano il personale a fare riparazioni a chi aveva la AppleCare anche con telefoni di altre nazioni
è assurdo che non ti abbiano riparato un iPhone in garanzia perché non era il modello italiano... non li hai ribaltati?
Lato fotocamera hanno fatto una discreta ca##ata nel differenziare i due modelli, ma per la batteria, il 5,5 è più grande è scontato che abbia una batteria maggiore, comunque se il mio principale obiettivo fosse stato l'autonomia non avrei mai comprato un iPhone, senza abusarne una giornata la regge, per me basta.
per la fotocamera hanno differenziato perchè lo stabilizzatore gli occupava spazio e quindi non sono riusciti ad inserirlo, già così esce fuori di 1mm..
ma io dico a quel punto.. ma fai tutto il telefono più alto di 1mm e infilaci batteria cacchio !
Chi te lo dice? La gente va in giro con note e tab e dovrebbe stufarsi di un iphone da 5.5?ragazzi SVEGLIA! la boiata che i 4 pollici sono il top è solo una loro invenzione. Voglio vedere quanti di voi dopo aver provato almeno il 4.7,siano disposti a tornare indietro al 4.anzi sarete tutti qui a elogiarlo!
Lo stabilizzatore hw è superfluo, e la batteria è OVVIAMENTE migliore in quanto è più grande il device quindi batteria più grande con Maggior capacità. Quella del 6 è migliore del 5 e per me è tanto.sono passato dell'iPhone 5 al s4 e la batteria di quest'ultimo la carico 2 volte al giorno. Assurdo.
scusa ma sveglia te.. sono anni che sono con telefoni più grandi di 4' e mai e poi mai infatti mi sono fatto un iphone perchè è semplicemente troppo piccolo lo schermo. ho mani abbastanza grandi che riesco ad usare con una mano un display anche da 5' come quello dell'htc one m8.
lo stabilizzatore ottico se fai video non è per niente superfluo.
sotto un display da 4,7' di iphone6 ci entravano ben di più di 1860 mah. basta pensare che in uno z3c che è più compatto di i6 ce ne entrano 2600.
se sei stato sfortunato con un s4 a questo punto difettoso non pensare che tutti i device android siano così.
riguardo 6plus.. è grosso, veramente grosso. è sicuramente bellissimo usarlo per navigare, ma a conti pratici tante volte ci si troverà a disagio per via delle dimensioni davvero generose.
si vero questo.. ma come scritto sopra sotto un display da 4,7 pollici ci entrano di più dei 1860 mah di batteria che ci hanno inserito. sopratutto quando fai una fotocamera che sborda di 1mm dal terminale, a quel punto fai tutto un piano piano (scusate il gioco di parole) e dammi molti più mah.
scusa è da anni che utilizzi iphone ritenendolo insufficiente e inaccetabile a livello di batteria ? :mbe:
Pickwick85
16-09-2014, 22:25
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/54f0c29388b1173537583b13dde6bfde.jpg
Qualcuno nota qualcosa di strano??? :-)
Mi sa che sono stati indecisi fino all'ultimo...
si vero questo.. ma come scritto sopra sotto un display da 4,7 pollici ci entrano di più dei 1860 mah di batteria che ci hanno inserito. sopratutto quando fai una fotocamera che sborda di 1mm dal terminale, a quel punto fai tutto un piano piano (scusate il gioco di parole) e dammi molti più mah.
Concordo assolutamente... aumentalo di 1mm di spessore (che manco te ne accorgi, tenedolo in mano!) e fallo col retro bello "regolare" e con più batteria!
era girato un documento interno in cui istruivano il personale a fare riparazioni a chi aveva la AppleCare anche con telefoni di altre nazioni
è assurdo che non ti abbiano riparato un iPhone in garanzia perché non era il modello italiano... non li hai ribaltati?
Ovviamente sì, ho anche chiamato in USA, ma nulla :muro:
Comunque, ho novità! Sono appena stato in Apple Store a Willow Grove, praticamente ci sono due modelli in più quest'anno:
iPhone 6
Model A1549 (GSM)
Model A1549 (CDMA)
Model A1586
iPhone 6 Plus
Model A1522 (GSM)
Model A1522 (CDMA)
Model A1524
Chi vuole comprare iPhone 6 e 6 Plus in USA deve comprare o il A1586 o A1524 venduti da C Spire, Sprint e US Cellular.
Sono stato da tutti e 3 ed ho avuto le stesse risposte. Non hanno gli unlocked :muro: :muro: :muro:
Stessa cosa in Apple Store :muro: :mc:
Crasher89
17-09-2014, 00:42
per la fotocamera hanno differenziato perchè lo stabilizzatore gli occupava spazio e quindi non sono riusciti ad inserirlo, già così esce fuori di 1mm..
ma io dico a quel punto.. ma fai tutto il telefono più alto di 1mm e infilaci batteria cacchio !
scusa ma sveglia te.. sono anni che sono con telefoni più grandi di 4' e mai e poi mai infatti mi sono fatto un iphone perchè è semplicemente troppo piccolo lo schermo. ho mani abbastanza grandi che riesco ad usare con una mano un display anche da 5' come quello dell'htc one m8.
lo stabilizzatore ottico se fai video non è per niente superfluo.
CUT
ehm abbiam detto le stesse cose o sbaglio? io sono per gli schermi più grandi di un misero 4" più alto che largo.
Beh sfortunato... ho anche preso un'altra batteria da 2800mah ma il risultato non è che sia cambiato di molto.
non sto spalando sterco su android, anzi, ha i suoi pregi come i suoi difetti.
quello che le maggior parte di voi sbaglia è che confrontate iphone e resto del mondo solo dai numeri (ovviamente...come fai sennò?)
però sappiamo tutti che:
apple con 1 misero GB di ram fa girare iOS molto meglio di quanto faccia android con 2 o 3gb.
una batteria da 1860 raggiunge le stesse autonomie di una da 2600.
quindi..chi adopera meglio le risorse che offre il telefono?
purtroppo iphone,mac e affini (premetto che a parte un itouch, non ho altro targato apple a casa) non posso venire giudicati dai numeri, ma dai risultati
e non mi tirate in ballo la storia del "cavolo ma non è 50 volte più veloce de 5s"
ma diamine, dovete fare una gara? che cosa volete faccia sto telefono? girare pagina prima di pensarlo?
ehm abbiam detto le stesse cose o sbaglio? io sono per gli schermi più grandi di un misero 4" più alto che largo.
Beh sfortunato... ho anche preso un'altra batteria da 2800mah ma il risultato non è che sia cambiato di molto.
quello che le maggior parte di voi sbaglia è che confrontate iphone e resto del mondo solo dai numeri (ovviamente...come fai sennò?)
però sappiamo tutti che:
apple con 1 misero GB di ram fa girare iOS molto meglio di quanto faccia android con 2 o 3gb.
purtroppo iphone,mac e affini (premetto che a parte un itouch, non ho altro targato apple a casa) non posso venire giudicati dai numeri, ma dai risultati
e non mi tirate in ballo la storia del "cavolo ma non è 50 volte più veloce de 5s"
ma diamine, dovete fare una gara? che cosa volete faccia sto telefono? girare pagina prima di pensarlo?
merita un quote.... purtroppo sempre, e dico sempre, ci si dimentica che sono prodotti diversi e vanno valutati con metro differente
però sappiamo tutti che:
Scusa ma... Che razzo dici ?
Prima di tutto dimmi dove io ho parlato di processori, RAM o durata batteria da semplici numeri. È un dato oggettivo che la batteria di iphone non dura niente.
Vorresti dirmi che l'autonomia di iPhone 5s o quella che si prospetta per iphone 6 (10% meglio?) sia la stessa di un htc one m8 (2600mah) o di sony z3c (2600mah) ? Penso ci sia un buon 50% di differenza tra il fare una giornata scarsa (andare in crisi già alle 16 del pomeriggio con un utilizzo medio alto) contro arrivare a sera se non al giorno dopo in ogni caso.
Fluido è fluido iOS, ce l'ho da anni ormai sull'ipad. A parte qualche microlag su ipad 3 è sempre stato fluidissimo, anche se safari ogni tanto decide di chiudersi. Ma te l'hai mai provato un htc con android 4.4? Potresti scoprire che è almeno fluido tanto quanto iOS. Samsung invece non ci arriva proprio a quei livelli pure se userebbe un i7 dentro il prossimo s6.
Apple_81
17-09-2014, 07:02
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/54f0c29388b1173537583b13dde6bfde.jpg
Qualcuno nota qualcosa di strano??? :-)
Mi sa che sono stati indecisi fino all'ultimo...
di che materiale è ?
Simonex84
17-09-2014, 07:12
Concordo assolutamente... aumentalo di 1mm di spessore (che manco te ne accorgi, tenedolo in mano!) e fallo col retro bello "regolare" e con più batteria!
Un motivo in più per aspettare il 6S, magari correggono questa sporgenza :doh:
Apple_81
17-09-2014, 07:17
io prendo questo ... poi se ci dovrebbero essere news importanti con la versione "S" allora lo cambio ! :mc:
p.s. ieri sono stato da mediawolrd e in un centro reseller ... mi hanno detto che non sanno nulla sugli arrivi.
tecno789
17-09-2014, 07:21
Io aspetto la versione S :)
Intanto vedo qualche recensione e come va il nuovo dispositivo e soprattutto la durata della batteria
Simonex84
17-09-2014, 07:22
io prendo questo ... poi se ci dovrebbero essere news importanti con la versione "S" allora lo cambio ! :mc:
p.s. ieri sono stato da mediawolrd e in un centro reseller ... mi hanno detto che non sanno nulla sugli arrivi.
Inizialmente volevo cambiarlo anche io, poi però ho deciso di fare un altro anno col mio 5, specialmente adesso che hanno scoperto che anche il 6/6 Plus hanno 1 gb di ram come i 5/5S mi fa pensare che iOS8 girerà a meraviglia anche sul mio.
Apple_81
17-09-2014, 07:41
Inizialmente volevo cambiarlo anche io, poi però ho deciso di fare un altro anno col mio 5, specialmente adesso che hanno scoperto che anche il 6/6 Plus hanno 1 gb di ram come i 5/5S mi fa pensare che iOS8 girerà a meraviglia anche sul mio.
ma basta con sto fatto della ram ... ma quanto mai ci sono serviti 2 gb di ram ?!?!? iOS è sviluppato per quell'hardware ... pensate troppo come un pc o un sistema android ... !
sul macbook air versione 2011 di mio cugino con 2 gb di ram ci gira tutto molto veloce ... sull'asus di mia moglie con 8gb di ram e i7 .... faccio fatica ad aprire 2 - 3 programmi contemporaneamente !!!!!!!
Apple_81
17-09-2014, 07:43
p.s. col mio attuale 5s apro gli stessi giochi e programmi che ha il mio collega sul note 3 ad una velocità superiore alla sua !!!!! ed ho solamente 1gb di ram !!!
Questo perché il tuo cell ha una risoluzione in DPI infima rispetto al note ;)
Simonex84
17-09-2014, 07:50
ma basta con sto fatto della ram ... ma quanto mai ci sono serviti 2 gb di ram ?!?!? iOS è sviluppato per quell'hardware ... pensate troppo come un pc o un sistema android ... !
sul macbook air versione 2011 di mio cugino con 2 gb di ram ci gira tutto molto veloce ... sull'asus di mia moglie con 8gb di ram e i7 .... faccio fatica ad aprire 2 - 3 programmi contemporaneamente !!!!!!!
Ma hai visto la mia firma?? seocndo te do peso alle caratteristiche HW?? a me della ram non me ne frega nulla, ho solo detto che se il 6 ha la stessa quantità del 5 vuol dire che basta ed avanza anche per iOS8, e questo mi fa ben sperare che il mio 5 avrà lunga vita
Apple_81
17-09-2014, 07:51
Questo perché il tuo cell ha una risoluzione in DPI infima rispetto al note ;)
l'ipad mini ... quanta ram ha ???
Suppongo 1gb. Ma tu ne capisci qualcosa di hw o sei su questo forum per parlare solo di apple? No perché sembri uno di quelli che confrontano i pc in base alla ram video della scheda video.... Senza sapere che viene prima la gpu poi la velocità della ram e in ultimo la quantità di ram. Se apple monta ancora 1gb è perché il suo hw è più veloce e esaurisce prima il carico di lavoro... risparmia soldi e guadagna di più spendendo meno di hw. Ma la velocità delle app ripeto sono date da quanti pixel vanno gestiti. Sono meglio 4gb ddr3 o 2gb ddr5 per la scheda video? Per la stessa scheda video... cambia che và di più quella ddr5 nel gaming pura ma si blocca o meglio rallenta rispetto alla dd3 quando fa rendering che richiede molti più gb di ram video. Apple non è stupida e lo sa benissimo che se è più veloce di 1ms è perché non usa display definiti. Il tutto sta nel software se programmano con i piedi gli sviluppatori per android è normale mangiare anche 20gb di ram su uno smartphone e andrà ancora più lento. Per questo Android L sul nuovo nexus scassa tutto perché si snellisce a causa del compilatore che prima con dalvik compilava e poi eseguiva le app quando le richiedi, adesso sono già compilate come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio ma per motivi di svogliatezza e essendo il progetto free ... a chi vuoi che importava fare per bene un programma.
Crasher89
17-09-2014, 08:02
Prima di tutto dimmi dove io ho parlato di processori, RAM o durata batteria da semplici numeri. È un dato oggettivo che la batteria di iphone non dura niente.
Vorresti dirmi che l'autonomia di iPhone 5s o quella che si prospetta per iphone 6 (10% meglio?) sia la stessa di un htc one m8 (2600mah) o di sony z3c (2600mah) ? Penso ci sia un buon 50% di differenza tra il fare una giornata scarsa (andare in crisi già alle 16 del pomeriggio con un utilizzo medio alto) contro arrivare a sera se non al giorno dopo in ogni caso.
Fluido è fluido iOS, ce l'ho da anni ormai sull'ipad. A parte qualche microlag su ipad 3 è sempre stato fluidissimo, anche se safari ogni tanto decide di chiudersi. Ma te l'hai mai provato un htc con android 4.4? Potresti scoprire che è almeno fluido tanto quanto iOS. Samsung invece non ci arriva proprio a quei livelli pure se userebbe un i7 dentro il prossimo s6.
Erano degli esempi, non ho mai detto che tu li abbia tirati in ballo, ma è vero ciò che dico. Diamine ti sto parlando di esperienze personali. Con iohine5 riuscivo ad arrivare a sera, aka l'una di notte, senza MAI attaccarlo alla corrente, cosa che non riesco con S4 il quale viene messo sotto carica 2 volte. Una quando torno alle 19 a casa da lavoro per permettermi di uscire la sera, e una quando vado a dormire per arrivare il giorno dopo alle 19.
Ripeto ancora che ho una batteria da 2800.risparmio energetico attivo 24/24,luminosità meno della metà, wifi acceso dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19, il resto è 3g, BT acceso raramente, nfc, sbeam e altri mazzi tutti spenti.
Se proprio vuoi saperlo, si, ho provato htc 4.4,lg g3,lg g2 e nessuno arriva alla fluidità di ios. Per quanto possano andarci vicini, la velocità con cui ti puoi permettere di eseguire le operazioni è a dir poco imbarazzante. (htc è molto probabilmente il migliore tra tutti eh)
Apple_81
17-09-2014, 08:14
Suppongo 1gb. Ma tu ne capisci qualcosa di hw o sei su questo forum per parlare solo di apple? No perché sembri uno di quelli che confrontano i pc in base alla ram video della scheda video.... Senza sapere che viene prima la gpu poi la velocità della ram e in ultimo la quantità di ram. Se apple monta ancora 1gb è perché il suo hw è più veloce e esaurisce prima il carico di lavoro... risparmia soldi e guadagna di più spendendo meno di hw. Ma la velocità delle app ripeto sono date da quanti pixel vanno gestiti. Sono meglio 4gb ddr3 o 2gb ddr5 per la scheda video? Per la stessa scheda video... cambia che và di più quella ddr5 nel gaming pura ma si blocca o meglio rallenta rispetto alla dd3 quando fa rendering che richiede molti più gb di ram video. Apple non è stupida e lo sa benissimo che se è più veloce di 1ms è perché non usa display definiti. Il tutto sta nel software se programmano con i piedi gli sviluppatori per android è normale mangiare anche 20gb di ram su uno smartphone e andrà ancora più lento. Per questo Android L sul nuovo nexus scassa tutto perché si snellisce a causa del compilatore che prima con dalvik compilava e poi eseguiva le app quando le richiedi, adesso sono già compilate come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio ma per motivi di svogliatezza e essendo il progetto free ... a chi vuoi che importava fare per bene un programma.
Ma guarda io di hardware ne capisco un po ... Solo quello che ho cercato di iparare quando avevo i pc assemblati. Adesso col mio air 13 con 4gb carico immagini e monto video (lettore dicom di immagini osirix) senza nessunissimo problema ... Quindi non guardo la RAM o altro ... Anche perché osx è perfetto ... Veloce e affidabile così com'è !!!
Qui non stiamo parlando di android L se vuoi parlare di questo penso ti abbia sbagliato forum ...
Apple_81
17-09-2014, 08:19
Se proprio vuoi saperlo, si, ho provato htc 4.4,lg g3,lg g2 e nessuno arriva alla fluidità di ios. Per quanto possano andarci vicini, la velocità con cui ti puoi permettere di eseguire le operazioni è a dir poco imbarazzante. (htc è molto probabilmente il migliore tra tutti eh)
Esatto !!!!!
mmhh... a livello estetico le "strutture" (chassis) delle versioni S non sono mai state modificate rispetto al modello "base"... (nulla vieta che apple decida di cambiare anche in questo, ovviamente!... e forse sarebbe anche ora, visto che tenere un FF (form factor) per 2 anni ormai è rischioso)
Simonex84
17-09-2014, 08:22
Hanno già chiuso i 3ad una volta perchè era in corso la solita guerra iOS VS Android, io direi di tagliarla sul nascere tornando a parlare di iPhone 6
Comunque, ho novità! Sono appena stato in Apple Store a Willow Grove, praticamente ci sono due modelli in più quest'anno:
iPhone 6
Model A1549 (GSM)
Model A1549 (CDMA)
Model A1586
iPhone 6 Plus
Model A1522 (GSM)
Model A1522 (CDMA)
Model A1524
Chi vuole comprare iPhone 6 e 6 Plus in USA deve comprare o il A1586 o A1524 venduti da C Spire, Sprint e US Cellular.
Sono stato da tutti e 3 ed ho avuto le stesse risposte. Non hanno gli unlocked :muro: :muro: :muro:
esatto l'ho scritto anche prima nel thread (o in un altro) i modelli per l'Italia sono A1586 e A1524
non so se Apple venderà quei due modelli negli AS, ricordo che gli anni scorsi i primi giorni non avevano gli unlocked, non ti so dire se da un certo punto in poi si mettevano a venderli
Simonex84
17-09-2014, 08:25
mmhh... a livello estetico le "strutture" (chassis) delle versioni S non sono mai state modificate rispetto al modello "base"... (nulla vieta che apple decida di cambiare anche in questo, ovviamente!... e forse sarebbe anche ora, visto che tenere un FF (form factor) per 2 anni ormai è rischioso)
In questo caso però la scocca rimarrebbe identica, basta solo limare 1 mm alla fotocamera e farla rientrare, io ci spero...
Un po' come il passaggio da 4 a 4S dove hanno sistemato i problemi dell'antenna.
A memoria solo i 3G e 3GS esternamente erano identici, nel passaggio da 5 a 5S tra touchid e flash truetone qualche piccola differenza l'hanno introdotta
molto probabilmente rimarranno così i due modelli del prossimo anno, l'unica novità possibile potrebbe essere un modello C che potrebbe essere da 4'' o da 4.7 ma presumo che rimarranno i due modelli "normali"
al limite cambieranno colore alla scocca come hanno fatto con il 5S "nero"
piccole variazioni di spessore, anche al rialzo, ci possono stare
iPad 3 era più spesso di iPad 2 ad esempio, però mi pare difficile che il prossimo anno vadano a "peggiorare" l'estetica aggiungendo un paio di mm al 6
purtroppo ho il 5 e non il 5S altrimenti penso che avrei saltato del tutto la generazione 6, ma tirare fino al 2016 con un iPhone 5 la vedo dura...
Simonex84
17-09-2014, 09:16
purtroppo ho il 5 e non il 5S altrimenti penso che avrei saltato del tutto la generazione 6, ma tirare fino al 2016 con un iPhone 5 la vedo dura...
E perchè mai? adesso vediamo come va con iOS 8 ma se gira come iOS 7, scimmia a parte, non c'è una reale esigenza di cambiare un iPhone 5
E perchè mai? adesso vediamo come va con iOS 8 ma se gira come iOS 7, scimmia a parte, non c'è una reale esigenza di cambiare un iPhone 5
Anche perche' non credo ci sara' lo stesso problema dell'iPhone 4. Quello aveva una CPU single core e 512MB di ram e doveva far girare un OS nato per un dual core con 1GB di ram, qui non abbiamo la stessa grande differenza.
Credo avra' problemi il 4s a questo giro, per i 512MB di ram.
Pickwick85
17-09-2014, 09:23
di che materiale è ?
Plastica flessibile liscia, ho sempre cercato una custodia semi-trasparente per vedere l'estetica del telefono ma non rigida che si riga o silicone che si incastra nella tasca, forse a sto giro ci sono... :-)
patanfrana
17-09-2014, 09:32
Ed ecco la prima valanga di recensioni... ;)
iPhone 6:
http://recode.net/2014/09/16/iphone-6-review/
http://www.theguardian.com/technology/2014/sep/17/apple-iphone-6-thinner-faster-slightly-cheaper-review
http://www.theverge.com/2014/9/16/6154975/iphone-6-review
http://techcrunch.com/2014/09/16/iphone-6-review/
http://www.cnet.com/products/apple-iphone-6/
http://www.t3.com/reviews/apple-iphone-6-review
http://mashable.com/2014/09/16/apple-iphone-6-review/
http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/iphone-6-review-bigger-thinner-brighter-faster--apple-proves-that-you-can-make-the-best-better-9736431.html
http://www.pocket-lint.com/review/130969-apple-iphone-6-review
http://www.techradar.com/us/reviews/phones/mobile-phones/iphone-6-1264565/review
iPhone 6 Plus:
http://recode.net/2014/09/16/iphone-6-plus-review/
http://www.theguardian.com/technology/2014/sep/17/review-iphone-6-plus-apple
http://www.theverge.com/2014/9/16/6155009/apple-iphone-6-plus-review
http://techcrunch.com/2014/09/16/iphone-6-plus-review/
http://www.cnet.com/products/apple-iphone-6-plus/
http://www.t3.com/reviews/apple-iphone-6-plus-review
http://mashable.com/2014/09/16/apple-iphone-6-plus-review/
http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/iphone-6-plus-review-more-like-a-little-ipad-that-makes-calls--but-thats-perfect-for-some-9736616.html
http://www.pocket-lint.com/review/130971-apple-iphone-6-plus-review
http://www.techradar.com/us/reviews/phones/mobile-phones/iphone-6-plus-1264566/review
Miste:
http://www.loopinsight.com/2014/09/16/review-iphone-6-and-iphone-6-plus
https://www.yahoo.com/tech/when-apple-unveiled-the-iphone-6-last-week-it-97685451544.html
http://www.usatoday.com/story/tech/columnist/baig/2014/09/16/edbaig-review-sizing-up-iphone6-6plus/15718565/
http://online.wsj.com/articles/iphone-6-review-apples-cure-for-android-envy-1410915695
http://www.nytimes.com/2014/09/17/technology/personaltech/review-and-video-with-new-iphone-6-and-6-plus-its-whats-inside-that-counts.html
http://www.engadget.com/2014/09/16/iphone-6-and-6-plus-review/
http://www.businessweek.com/articles/2014-09-16/iphone-6-and-6-plus-review-which-one-should-you-get
http://www.macworld.com/article/2684242/iphone-6-and-iphone-6-plus-review-bigger-is-in-fact-better-in-the-right-hands.html
http://www.fastcompany.com/3035748/iphone-6-and-6-plus-review-bigger-and-better-but-still-your-old-iphone
http://www.slashgear.com/iphone-6-and-iphone-6-plus-review-bigger-is-better-16346550/
http://voices.suntimes.com/business-2/iphone-6-vs-6-plus-andy-ihnatko-has-one-question-for-you/
Ho guardato solo quelle del 6 Plus ed il riassunto è:
- confermato 1GB di ram per entrambi
- batteria estremamente durevole
- fotocamera per alcuni superiore a tutte quelle degli smartphone attualmente in vendita
- iOS 8 ha ancora bisogno di qualche limatina
- molte app devono risistemare il design, soprattutto per il 6 Plus (divertente come molti lo giudichino un difetto del telefono... :asd: )
Pickwick85
17-09-2014, 09:40
Bene bene bene sia per la fotocamera che per la batteria estremamente durevole, da venerdi da T...y partono le prenotazioni, se non riesco a prenderlo a Nizza il 6 plus, spero però almeno di riuscire a vederlo, lo prenoto al volo...
*sasha ITALIA*
17-09-2014, 09:43
Ed ecco la prima valanga di recensioni... ;)
iPhone 6:
http://recode.net/2014/09/16/iphone-6-review/
http://www.theguardian.com/technology/2014/sep/17/apple-iphone-6-thinner-faster-slightly-cheaper-review
http://www.theverge.com/2014/9/16/6154975/iphone-6-review
http://techcrunch.com/2014/09/16/iphone-6-review/
http://www.cnet.com/products/apple-iphone-6/
http://www.t3.com/reviews/apple-iphone-6-review
http://mashable.com/2014/09/16/apple-iphone-6-review/
http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/iphone-6-review-bigger-thinner-brighter-faster--apple-proves-that-you-can-make-the-best-better-9736431.html
http://www.pocket-lint.com/review/130969-apple-iphone-6-review
http://www.techradar.com/us/reviews/phones/mobile-phones/iphone-6-1264565/review
iPhone 6 Plus:
http://recode.net/2014/09/16/iphone-6-plus-review/
http://www.theguardian.com/technology/2014/sep/17/review-iphone-6-plus-apple
http://www.theverge.com/2014/9/16/6155009/apple-iphone-6-plus-review
http://techcrunch.com/2014/09/16/iphone-6-plus-review/
http://www.cnet.com/products/apple-iphone-6-plus/
http://www.t3.com/reviews/apple-iphone-6-plus-review
http://mashable.com/2014/09/16/apple-iphone-6-plus-review/
http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/iphone-6-plus-review-more-like-a-little-ipad-that-makes-calls--but-thats-perfect-for-some-9736616.html
http://www.pocket-lint.com/review/130971-apple-iphone-6-plus-review
http://www.techradar.com/us/reviews/phones/mobile-phones/iphone-6-plus-1264566/review
Miste:
http://www.loopinsight.com/2014/09/16/review-iphone-6-and-iphone-6-plus
https://www.yahoo.com/tech/when-apple-unveiled-the-iphone-6-last-week-it-97685451544.html
http://www.usatoday.com/story/tech/columnist/baig/2014/09/16/edbaig-review-sizing-up-iphone6-6plus/15718565/
http://online.wsj.com/articles/iphone-6-review-apples-cure-for-android-envy-1410915695
http://www.nytimes.com/2014/09/17/technology/personaltech/review-and-video-with-new-iphone-6-and-6-plus-its-whats-inside-that-counts.html
http://www.engadget.com/2014/09/16/iphone-6-and-6-plus-review/
http://www.businessweek.com/articles/2014-09-16/iphone-6-and-6-plus-review-which-one-should-you-get
http://www.macworld.com/article/2684242/iphone-6-and-iphone-6-plus-review-bigger-is-in-fact-better-in-the-right-hands.html
http://www.fastcompany.com/3035748/iphone-6-and-6-plus-review-bigger-and-better-but-still-your-old-iphone
http://www.slashgear.com/iphone-6-and-iphone-6-plus-review-bigger-is-better-16346550/
http://voices.suntimes.com/business-2/iphone-6-vs-6-plus-andy-ihnatko-has-one-question-for-you/
Ho guardato solo quelle del 6 Plus ed il riassunto è:
- confermato 1GB di ram per entrambi
- batteria estremamente durevole
- fotocamera per alcuni superiore a tutte quelle degli smartphone attualmente in vendita
- iOS 8 ha ancora bisogno di qualche limatina
- molte app devono risistemare il design, soprattutto per il 6 Plus (divertente come molti lo giudichino un difetto del telefono... :asd: )
grandissimo aggiorno di là
Ragazzi ma ci vuole molto a capire che iOS è molto più ottimizzato di android? Un generale e così, iOS necessità di un hardware meno potente ed è ottimizzato al massimo.
Ennesima volta ripeto che la durata della batteria e solo che relativa, non si può fare paragone in nessun modo, nessuno!
io parlavo di tenerlo fino al 2016, quindi altri 2 anni di cui uno con iOS 9
non ho dubbi sulle ottime prestazioni del 5 con iOS 8, ma l'anno prossimo chissà...
l'unica cosa che mi consola è che anche il 6 ha 1GB di RAM quindi il problema non sarà nella memoria :D
Simonex84
17-09-2014, 09:54
io parlavo di tenerlo fino al 2016, quindi altri 2 anni di cui uno con iOS 9
non ho dubbi sulle ottime prestazioni del 5 con iOS 8, ma l'anno prossimo chissà...
l'unica cosa che mi consola è che anche il 6 ha 1GB di RAM quindi il problema non sarà nella memoria :D
perchè 2 anni? se il fantomatico 6S uscirà a settembre 2015 devi tenerlo solo 1 anno
toni.bacan
17-09-2014, 10:19
perchè 2 anni? se il fantomatico 6S uscirà a settembre 2015 devi tenerlo solo 1 anno
Forse perché ha in previsione (come sarà auspicabile che accada) che il prossimo anno ci saranno il 6S e 6Splus. Mentre Recoil, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di prendere in considerazione questi modelli, fosse per la dimensione, quindi attende il 2016 per un eventuale iPhone 7, ed è esattamente la cosa che farò io.
@Recoil: già alla presentazione io ho preventivato che il mio iPhone 5 durerà un altro paio di anni. Non ho alcuna volontà di superare i 4". Farò l'aggiornamento ad iOS8 in quanto non ci dovrebbero essere problemi, e con ogni probabilità sarà l'ultimo upgrade di firmware che farò. iOS9 su iP5 dubito seriamente che potrà essere fluido e leggero come gli attuali 7 e 8.
Forse perché ha in previsione (come sarà auspicabile che accada) che il prossimo anno ci saranno il 6S e 6Splus. Mentre Recoil, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di prendere in considerazione questi modelli, fosse per la dimensione, quindi attende il 2016 per un eventuale iPhone 7, ed è esattamente la cosa che farò io.
@Recoil: già alla presentazione io ho preventivato che il mio iPhone 5 durerà un altro paio di anni. Non ho alcuna volontà di superare i 4". Farò l'aggiornamento ad iOS8 in quanto non ci dovrebbero essere problemi, e con ogni probabilità sarà l'ultimo upgrade di firmware che farò. iOS9 su iP5 dubito seriamente che potrà essere fluido e leggero come gli attuali 7 e 8.
ovviamente è presto per parlare di iPhone 7, ma iPhone 6 anche dalle recensioni che si leggono (aspetto però anandtech per i dettagli succosi) sostanzialmente non è un gran passo avanti, se non per il display
il 6S, che probabilmente prenderò, sarà credo un upgrade dedicato alla velocità e probabilmente a una migliore fotocamera, come è stato per 4S e 5S
aspetto ovviamente di vederli di persona e di provarli un attimo ma mi lasciano un po' perplesso e non perché io voglia il 4'' a tutti i costi, anzi sento l'esigenza di un display più grande
il discorso mio era che con il 5S, che ha un A7 molto vicino alle prestazioni del A8, si tirerà avanti tranquillamente per parecchio tempo quindi se avessi il 5S salterei la generazione 6 aspettando quella successiva, dove magari troveranno una via di mezzo tra il 4.7 e la padella, o miglioreranno entrambe o chissà
avendo il 5 sarà dura aspettare quindi è molto probabile che mi butterò sul 6S il prossimo anno, tenendo però questo design con batteria piccola e fotocamera sporgente
il menne
17-09-2014, 10:42
Io invece finalmente potrò sbizzarrirmi con lo spazio coi 128gb.... ho dovuto disinstallare app e scaricare foto e filmati sul mac dall'iphone5s perché avevo riempito 64gb ( certo con filmati vari e 497 app si fa veloce ) come un uovo.... :D
Lo schermo più grande lo attendevo da tempo, quindi mi prenderò un bel 6 plus da 128gb, colore da scegliere ma forse gold pure questo.
Certo dovrò anche pigliare un altra custodia, io lo uso nudo, da sempre, ma poi lo ripongo in una custodia che necessariamente dovrò ricomprare...poco male a sto punto. :D
Ho già amici androidi che hanno cominciato a decantare le lodi dei loro potenti galaxy s5 secondo loro superiore al 6/6+ per portarmi dalla loro parte, ma io non lo farò. :D :p :Prrr:
Adreno Cromo
17-09-2014, 10:43
...non c'è una reale esigenza di cambiare un iPhone 5
lo faccio per rimanere sul mercato:D
Erano degli esempi, non ho mai detto che tu li abbia tirati in ballo, ma è vero ciò che dico. Diamine ti sto parlando di esperienze personali. Con iohine5 riuscivo ad arrivare a sera, aka l'una di notte, senza MAI attaccarlo alla corrente, cosa che non riesco con S4 il quale viene messo sotto carica 2 volte. Una quando torno alle 19 a casa da lavoro per permettermi di uscire la sera, e una quando vado a dormire per arrivare il giorno dopo alle 19.
Ripeto ancora che ho una batteria da 2800.risparmio energetico attivo 24/24,luminosità meno della metà, wifi acceso dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19, il resto è 3g, BT acceso raramente, nfc, sbeam e altri mazzi tutti spenti.
secondo me dovevi averci qualche problema a quell's4, quello che dici non è normale. io s4 non l'ho avuto di persona, ma s2 e s3 avevo una durata decente sicuramente non inferiore agli iphone di pari generazione.
non avevano ovviamente la stessa efficienza di iphone (nel senso di rapporto mah della batteria e sua durata). gli ultimi android invece ci stanno andando vicino (basta vedere le tabelle di hwupgrade).
non so che esperienza tu abbia avuto, ma il one m8 non è di certo meno fluido di iphone 5s. anzi di sicuro (avendoli entrambi) è più fluido dell'ipad air.
SullTerro
17-09-2014, 12:03
Un estratto preso da una delle prime recensioni:
Se siete come me, dove raramente riuscite a terminare una giornata intera con l' attuale batteria di iPhone, quello che sto per dire potrebbe risultare molto eccitante: Nel mio test, svolto impostando la luminosità dello schermo al 50 per cento ed utilizzando la mia routine regolare di applicazioni e telefonate, l'iPhone 6 Plus riesce a durare dalla mattina presto fino alla sera del giorno successivo.
:eek: :eek:
Beh è enorme con una bella batteria è il minimo, da capire cosa succede con il 6 liscio :O
Un estratto preso da una delle prime recensioni:
Se siete come me, dove raramente riuscite a terminare una giornata intera con l' attuale batteria di iPhone, quello che sto per dire potrebbe risultare molto eccitante: Nel mio test, svolto impostando la luminosità dello schermo al 50 per cento ed utilizzando la mia routine regolare di applicazioni e telefonate, l'iPhone 6 Plus riesce a durare dalla mattina presto fino alla sera del giorno successivo.
:eek: :eek:
Ehi... proprio come l'LG G2! :eek:
ps: solo per dire che batterie maggiormente capienti non sono esattamente una "novità", in ambito smartphone... ;)
Apple_81
17-09-2014, 12:44
Ehi... proprio come l'LG G2! :eek:
ps: solo per dire che batterie maggiormente capienti non sono esattamente una "novità", in ambito smartphone... ;)
E basta a fare confronti con altri smartphone ... !!!
Che palle che siete voi che continuate a fare confronti con Android, avevo un iPhone 4 e adesso ho un Galaxy S3 e sono interessato al 6 plus, ma pur avendo un Android non disprezzo tutto il resto. Non vi interessa? Non commentate! Volete far sembrare idioti tutti gli utenti della mela, ma la figura degli idioti la fate in primis. Scusate per lo sfogo e vi prego di parlare di una sola cosa qua dentro: IPHONE. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Crasher89
17-09-2014, 13:07
secondo me dovevi averci qualche problema a quell's4, quello che dici non è normale. io s4 non l'ho avuto di persona, ma s2 e s3 avevo una durata decente sicuramente non inferiore agli iphone di pari generazione.
non avevano ovviamente la stessa efficienza di iphone (nel senso di rapporto mah della batteria e sua durata). gli ultimi android invece ci stanno andando vicino (basta vedere le tabelle di hwupgrade).
non so che esperienza tu abbia avuto, ma il one m8 non è di certo meno fluido di iphone 5s. anzi di sicuro (avendoli entrambi) è più fluido dell'ipad air.
Nessun problema! Altri miei amici hanno gli stessi risultati. È la mancanza di ottimizzazione, tutto qua.
Per la durata della batteria del 6 plus, non credo discosti di molto da quella del 6 lisfio. Ok è più piccola, ma deve anche muovere uno schermo più piccolo, quindi non credo (e spero) che la differenza non sia tanta.
Fondamentalmente non mi interessa nulla del fare paragoni con altre marche o che, sono appassionato di tecnologia e tutto ciò che riesce a catturare la mia attenzione e chr sia degna di nota mi piace provarla. Come è stato per il primo iphone, per android e ora per il ritorno in apple. Un bel telefono, senza stare a fare gli sfregnati per il 'design poco innovativo', 1 solo gb di ram, il bt bloccato, o tutte le altre menate chr vengono fuori ogni volta. È un bel telefono, finalmente a grande schermo, con migliorie prese dal jb o da android. Ben venga la lotta serrata. Più loro lottano più noi ne gioviamo
E basta a fare confronti con altri smartphone ... !!!
Scusa... ma con cosa dovrei confrontarlo... con un comodino!? :stordita: E' uno smartphone, e lo si confronta con altri smartphone!... toh... se trovo un confronto con un lumia vedo di mettere anche quello! :D
ps: la libertà di parola (e di confronto) è permessa su questo forum, eh (ci mancherebbe altro)... non di pare di aver offeso nessuno... ;)
Nessun problema! Altri miei amici hanno gli stessi risultati. È la mancanza di ottimizzazione, tutto qua.
Per la durata della batteria del 6 plus, non credo discosti di molto da quella del 6 lisfio. Ok è più piccola, ma deve anche muovere uno schermo più piccolo, quindi non credo (e spero) che la differenza non sia tanta.
Fondamentalmente non mi interessa nulla del fare paragoni con altre marche o che, sono appassionato di tecnologia e tutto ciò che riesce a catturare la mia attenzione e chr sia degna di nota mi piace provarla. Come è stato per il primo iphone, per android e ora per il ritorno in apple. Un bel telefono, senza stare a fare gli sfregnati per il 'design poco innovativo', 1 solo gb di ram, il bt bloccato, o tutte le altre menate chr vengono fuori ogni volta. È un bel telefono, finalmente a grande schermo, con migliorie prese dal jb o da android. Ben venga la lotta serrata. Più loro lottano più noi ne gioviamo
il 6 plus penso invece che si discosti eccome da quella del 6 liscio, già dalla semplice lettura delle slides apple si vede come ci sia un buon 30 % in più di batteria rispetto al 6.
lo schermo è più grande e più risoluto, ma la batteria del 6 plus sembra essere del 55% maggiore rispetto quella del 6 liscio (2900 mah vs 1860) contro un display del 17% più grande e una risoluzione (in termini di ppi) del 23% maggiore.
Pickwick85
17-09-2014, 13:40
Io non capisco tutti quelli che dicono che passeranno direttamente dal 5/5s al 6s/7 cosa ci stanno a fare qua...
Avete un attimino rotto le scatole, non volete prendere il 6/6 plus? Ok, postate altrove grazie...
patanfrana
17-09-2014, 13:55
Vabbè, ora non esageriamo: il forum esiste proprio per discutere e scambiarsi opinioni.
Se le opinioni contro l'acquisto di questo terminale sono sensate e motivate, non vedo perché escluderle... ;)
Sinceramente anche io sono ancora indeciso, sia perché costa sempre di più sto telefono (949€ per il 6 Plus da 64GB è veramente un botto), sia per la scarsità di ram installata (perché ricordo che il 6 Plus fa lo scaling di tutte le grafiche).
Le recensioni che leggo PER ORA non parlano di rallentamenti, ma il problema è la prestazione a lungo termine...
Solitamente sono abituato a prendere un iPhone ogni 2 generazioni, e ormai ho venduto il mio iPhone 5, ma ammetto che quest'anno sarei tentato di aspettare il prossimo.
Scusate per lo sfogo e vi prego di parlare di una sola cosa qua dentro: IPHONE. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:ciapet:
Ti sto solo prendendo in giro ;) ho letto.
Comunque e' un peccato che esca il 26, venerdi'. Io dal 29 saro' a Eindhoven per lavoro tutta la settimana, non credo riusciro' a vederlo... Voglio farmi un'idea dell'ergonomia del 6.
Stampare un pezzo di carta e' inutile, lo vorrei in mano per sentirlo e provarlo (il telefono :stordita:)...
realalberto
17-09-2014, 13:58
iPhone 6
Model A1549 (GSM)
Model A1549 (CDMA)
Model A1586
iPhone 6 Plus
Model A1522 (GSM)
Model A1522 (CDMA)
Model A1524
Strano, qui a Boston a me hanno detto che T-Mobile equivale ad un unlocked
Strano, qui a Boston a me hanno detto che T-Mobile equivale ad un unlocked
sì ma il T-Mobile è il modello A1549 che non è lo stesso venduto in Italia
quindi unlocked sì, ma diverso da quello italiano
credo che le bande LTE italiane siano supportate, ad esempio la 3 c'è ma credo anche le altre, però si parlava prima di sostituzioni in garanzia e del fatto che potrebbero rifiutartele se il modello non è quello in vendita in Italia
però sappiamo tutti che:
Beh la batteria del 5 è imbarazzante..a me arriva fino alle 14 uso medio e non ho decadimento della batteria sono andato 3 volte all'apple store per farmelo cambiare e quelli con un SW mi facevano vedere che la batteria era ok...io vorrei un dispotivo che ci arrivo almeno fino a sera:muro:
il 6 sicuramente durerà poco di più..la soluzione era il 6 plus ma temo sia ingestibile...ieri ho riprovato il note 2 che è un cm più basso e non mi entrava nella tasca dei jeans:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sì ma il T-Mobile è il modello A1549 che non è lo stesso venduto in Italia
quindi unlocked sì, ma diverso da quello italiano
credo che le bande LTE italiane siano supportate, ad esempio la 3 c'è ma credo anche le altre, però si parlava prima di sostituzioni in garanzia e del fatto che potrebbero rifiutartele se il modello non è quello in vendita in Italia
Perche' dovrebbero... La garanzia e' internazionale e poi se e' un paese europeo si hanno lo stesso i due anni (o almeno cosi' dice la legge)...
1 anno e' obbligatorio, io per il mio 5 americano ce l'avevo.
realalberto
17-09-2014, 14:14
Perche' dovrebbero... La garanzia e' internazionale e poi se e' un paese europeo si hanno lo stesso i due anni (o almeno cosi' dice la legge)...
Confermo che, per un problema al 5S comprato in US, hanno accettato durante il primo anno la garanzia in Italia
ne parlava un utente prima, anche a me sembra strano comunque
il menne
17-09-2014, 15:45
A quanto so io la garanzia Apple per il primo anno è worldwide, quindi non dovrebbero fare alcun problema. :fagiano:
Se non erro i modelli "usa" in realtà sono collegati a un abbonamento telefonico, i modelli comprabili senza contratto in apple store sono di sicuro con garanzia worldwide.
Però pare che ci siano negozi (non apple store) in usa- che vendono anche modelli in teoria vendibili solo con abbonamento, senza.
Ecco, per questi Apple potrebbe fare problemi anche se nel primo anno di garanzia, mi sa....
Lo credo anch'io, ma poi ci sono i casi particolari. Ad esempio qua in Brasile l'ANATEL ha emesso una legge che difatto VIETA la garanzia (anche nel primo anno) a tutti i cellulari con codice Paese non Brasile.
Questo per ridurre il fenomeno gigantesco di acquisti all'estero di tecnologia...
Difatti il mio 5s 32GB (A1533) preso a Miami ha avuto un problema al mic e me lo son ciucciato.... non c'è stato verso, neanche chiamando negli USA.
Però l'ho pagato 570 € quando in Italia costava 749 e in Brasile....... 1.090 € !!!!!!!! Più del doppio :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.