View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
@ iNovecento
... prova a guardare questa... io sto cercando info in merito :D
-> http://thegadgetflow.com/portfolio/itg-edge-glass-x-silicone-protector-for-iphone-6/
iNovecento
18-04-2015, 15:38
@ iNovecento
... prova a guardare questa... io sto cercando info in merito :D
-> http://thegadgetflow.com/portfolio/itg-edge-glass-x-silicone-protector-for-iphone-6/
Cavolo, mai vista una pellicola con i bordi in silicone.
Astuta come soluzione effettivamente visto lo schermo curvo.
Immagino che il bordo in silicone e relativo attrito possa restituire una sensazione strana sotto il polpastrello, ma visto che di certo darà meno noia dello scaricando spesso si un vetro, potrebbe essere una soluzione che farà scuola :)
... secondo me è una"potenziale" buona idea per il discorso:
- bordi addolciti
- evitare di prenderci dentro
- creare quel micron di spessore se lo appoggi a schermo rovesciato
- dare la sensazione di protezione dei bordi
... il problema è/sarà:
- sensazione al tatto durante l'utilizzo
- aderenza reale di quel bordo nel tempo e con l'uso più o meno stressante
- prezzo finale importato (se stiamo sotto i 30€ è interessante, se rende come sulla carta sembra affermare)
15 post cestinati
Sospesi sicofante , ais001 , iNovecento , markich 7gg per OT e flame vari
>bYeZ<
credo che finirò per prendere quella in pelle nera per il mio plus non tanto per proteggerlo e basta ma bensì per renderlo meno scivoloso, mi capita spesso di doverlo tenere con una certa pressione proprio perché ha dei bordi molto scivolosi
Sent from my iPhone using Tapatalk
credo che finirò per prendere quella in pelle nera per il mio plus non tanto per proteggerlo e basta ma bensì per renderlo meno scivoloso, mi capita spesso di doverlo tenere con una certa pressione proprio perché ha dei bordi molto scivolosi
Le originali, sono molto belle e funzionali e consentono di utilizzare con maggior sicurezza il telefono, non scivola più.
La Blu è molto bella, forse meglio che la nera.
inviato da IPad
Wuillyc2
19-04-2015, 00:35
Le originali, sono molto belle e funzionali e consentono di utilizzare con maggior sicurezza il telefono, non scivola più.
inviato da IPad
Quoto.
dual2duo
19-04-2015, 08:45
ma pulire il telefono con un panno di quelli per gli occhiali è passato di moda ? :asd: quasi lo portate all'autolavaggio
Io uso una salvietta deumidificato, 80 a 1 euro.
Lo uso per tutto e non mi ha mai dato problemi.
inviato da IPad
dici che blu rende meglio sul plus grigio siderale?
ho preso la cover blu integrale per l'air 2 oro e quasi quasi mi sono un pochino pentito...forse con il nero della parte frontale dell'iphone ha il suo perchè, in settimana passo all'apple store e me le riguardo meglio
peccato comunque che il design scelto questa volta (che è stupendo) abbia una certa scivolosità a volte preoccupante, magari con il 6 liscio si nota meno per il tipo di impugnatura diverso ma sul plus (ed ho mani grandi) mi da poca sicurezza, rimane comunque un'oggettino che mi stà dando molte soddisfazioni ed è ormai diventato il sostituto del mix iphone 5s+ipad air che avevo prima, ottimo.
Wuillyc2
19-04-2015, 09:44
ho preso la cover blu integrale per l'air 2 oro e quasi quasi mi sono un pochino pentito...forse con il nero della parte frontale dell'iphone ha il suo perchè, in settimana passo all'apple store e me le riguardo meglio
peccato comunque che il design scelto questa volta (che è stupendo) abbia una certa scivolosità a volte preoccupante, magari con il 6 liscio si nota meno per il tipo di impugnatura diverso ma sul plus (ed ho mani grandi) mi da poca sicurezza, rimane comunque un'oggettino che mi stà dando molte soddisfazioni ed è ormai diventato il sostituto del mix iphone 5s+ipad air che avevo prima, ottimo.
se hai problemi di scivolosità puoi optare sempre per la custodia originale ma in versione siliconica, hai molto più grip rispetto alla pelle.
se hai problemi di scivolosità puoi optare sempre per la custodia originale ma in versione siliconica, hai molto più grip rispetto alla pelle.
quelle in silicone non le ho prese in considerazione solo perchè temo abbiano la solita propensione ad attirare i pelucchi che il silicone con tutto il suo grip si attira, è così anche per quelle del 6/6plus immagino? (costerebbero anche meno poi, quindi preferibili)
Wuillyc2
19-04-2015, 13:13
quelle in silicone non le ho prese in considerazione solo perchè temo abbiano la solita propensione ad attirare i pelucchi che il silicone con tutto il suo grip si attira, è così anche per quelle del 6/6plus immagino? (costerebbero anche meno poi, quindi preferibili)
io le ho entrambe e di quasi tutti i colori, diciamo che dipende da come lo si tiene, ma non attira pellucchi, certo se lo appoggi sopra una mensola piena di polvere qualcosa ci rimane, ma anche su quella in pelle che tende ad ombrarsi, ma basta un passata di panno e torna a posto. Comunque se tenuto normalmente vanno bene entrambe.
io le ho entrambe e di quasi tutti i colori, diciamo che dipende da come lo si tiene, ma non attira pellucchi, certo se lo appoggi sopra una mensola piena di polvere qualcosa ci rimane, ma anche su quella in pelle che tende ad ombrarsi, ma basta un passata di panno e torna a posto. Comunque se tenuto normalmente vanno bene entrambe.
mi capitava quando mettevo il 5s dentro alla tasca dei jeans, ne usciva a volte con molti pelucchi (parlo di filamenti tipici da interno jeans) che sul nero si notavano, magari sui colori chiari è difficile vederli
in settimana comunque mi guardo bene anche quelle, sia mai che ne prenda una per riprovarla e poi semmai vado di pelle, male che vada ne ho una di scorta oppure se va bene risparmio :)
Wuillyc2
19-04-2015, 13:39
mi capitava quando mettevo il 5s dentro alla tasca dei jeans, ne usciva a volte con molti pelucchi (parlo di filamenti tipici da interno jeans) che sul nero si notavano, magari sui colori chiari è difficile vederli
in settimana comunque mi guardo bene anche quelle, sia mai che ne prenda una per riprovarla e poi semmai vado di pelle, male che vada ne ho una di scorta oppure se va bene risparmio :)
in pelle ha di bello che in tasca scivola meglio, la siliconica un po' fa attrito.
in pelle ha di bello che in tasca scivola meglio, la siliconica un po' fa attrito.
Pure io quoto per la pelle, effettivamente ha il suo perchè, pure io ho avuto lo stesso problema...
raga dove la trovo di buona fattura la cover ultraslim trasparente opaca per 6+? grazie :D
L'ho usato per alcuni mesi senza custodia, tranquillamente, non ho mai avuto problemi di grip. Poi moglie e figlio hanno pensato bene di regalarmi la custodia blu e successivamente la nera, entrambe in pelle. Bene, da allora le uso costantemente, il telefono non perde la sua eleganza (non ho pellicole) e la "presa" migliora. Personalmente preferisco la blu.
dovrei configurare un'account di posta @libero (so che non è il massimo ma non posso cambiare :/ ) come faccio??. ho provato delle guide trovate in giro ma si incanta su verifico account e non succede più nulla :( col 5s c'ero riuscito gratuitamente e non ho wind come operatore (mai fatto jb o cose del genere ) ma ora non ricordo come feci :/
patanfrana
21-04-2015, 15:29
Se non hai Wind o Infostrada non funzionerà mai.
dovrei configurare un'account di posta @libero (so che non è il massimo ma non posso cambiare :/ ) come faccio??. ho provato delle guide trovate in giro ma si incanta su verifico account e non succede più nulla :( col 5s c'ero riuscito gratuitamente e non ho wind come operatore (mai fatto jb o cose del genere ) ma ora non ricordo come feci :/
Se hai un account Gmail puoi impostare che questa casella scarichi per te anche quella Libero, dovrai smanettatere nelle impostazioni ma non è difficile ed in rete trovi qualche guida.
Sull'iPhone poi non devi far altro che aver impostato il solo account Gmail per ricevere le email di entrambe le caselle. Io così ho fatto 😉
Inviato da iPhone
io ho la cover in silicone azzurra che mi piace moltissimo su iPhone bianco ma attira peli e c'è poco da fare a riguardo
se lo metto nella tasca dei jeans si vedono subito e anche se appoggio il telefono su una superficie polverosa
credo che la cover migliore sia quella in pelle umana se vuoi evitare il problema pelucchi, è chiaro che non hai gli stessi colori e io l'ho scartata proprio perché non mi piacevano
iPhone 5 lo usavo senza cover sia perché non avevo problemi di grip che per l'estetica stupenda di quel telefono (avevo il bianco) che mi spiaceva coprire
con iPhone 6 non mi è manco venuto il dubbio perché esteticamente mi piace meno e soprattutto ha quella maledetta lente sporgente quindi meglio mettere la cover che livella tutto
ho anche notato che senza cover non mi sento sicuro a maneggiare il telefono, specialmente il 6 Padella
probabilmente se avessi provato il 6+ con una cover in AS sarei stato più indeciso sul modello da scegliere...
ho preso quella nera in pelle ed ora è decisamente meglio come presa, esteticamente poi non è male nel complesso, certo, un po' costosetta ma vabbè 😀
willy_revenge
21-04-2015, 19:41
Dopo soli 11 mesi dalla prima beta e il nuovo sdk di iOS 8 è uscito ora l'aggiornamento per whatsapp che comprende le estensioni e finalmente le chiamate voip
per la serie meglio tardi che mai
SteFerrari
24-04-2015, 07:37
Secondo voi può essere normale che a distanza di pochi mesi ci sia già un calo di performance della batteria del Plus?
Ricordo che i primi tempi arrivavo tranquillamente oltre le 10 ore di utilizzo, a volte anche 11, mentre adesso non riesco mai a toccare le 10, il massimo è sempre 9 o poco oltre.
Ovviamente vi parlo sempre di un utilizzo e di settings simili altrimenti non avrebbe senso fare il paragone.
L'impressione è che la transizione da 100% a 50% sia più longeva rispetto a quella da 50% a 0%.
Alla prima metà ci arrivo anche con 5 ore e 30 di utilizzo, quindi in media dovrei arrivare alle "fatidiche" 11 ore di prima... ma la seconda metà sembra calare più in fretta, infatti come vi ho scritto non arrivo più neanche a 10.
hai provato a farlo esaurire del tutto per vedere la durata effettiva?
a me è capitato di esaurire la batteria qualche giorno fa ed è rimasto su 1% per tantissimo tempo quindi oserei dire che c'era ancora un buon 10% quando è arrivato a 1%
in ogni caso anche io ho notato un leggero calo da quando ho messo 8.3 quindi penso che possa essere dovuto all'aggiornamento più che alla batteria che sta perdendo colpi
SteFerrari
24-04-2015, 08:51
hai provato a farlo esaurire del tutto per vedere la durata effettiva?
a me è capitato di esaurire la batteria qualche giorno fa ed è rimasto su 1% per tantissimo tempo quindi oserei dire che c'era ancora un buon 10% quando è arrivato a 1%
in ogni caso anche io ho notato un leggero calo da quando ho messo 8.3 quindi penso che possa essere dovuto all'aggiornamento più che alla batteria che sta perdendo colpi
Si si ho provato a farlo esaurire del tutto.
Mi pare di aver notato questo "calo" anche prima di iOS 8.3 però.
Anche io ho notato un leggero calo di autonomia con iOS 8.3
Inviato da iPhone
Wuillyc2
24-04-2015, 12:48
io personalmente non ho notato ne miglioramenti e ne peggioramenti, però non sto a calcolare mezz'ora più o meno, anche perché ogni giornata è diversa dalla precedente.
willy_revenge
24-04-2015, 13:35
io personalmente non ho notato ne miglioramenti e ne peggioramenti, però non sto a calcolare mezz'ora più o meno, anche perché ogni giornata è diversa dalla precedente.
*
shoxblackify
25-04-2015, 18:10
Il calo autonomia è nettamente vistoso dopo l'8.3
Senza se e ma
patanfrana
25-04-2015, 18:16
Nella tua esperienza ovviamente ;)
Wuillyc2
25-04-2015, 23:36
Addirittura vistoso mi sembra esagerato, io come detto sopra non sto con il cronometro in mano anche perché mi importa poco, ma la durata suppergiù è la stessa.
Il calo autonomia è nettamente vistoso dopo l'8.3
Senza se e ma
Questo è assolutamente inammissibile, Apple dovrebbe rendersi conto che è inaccettabile soprattutto con l'aurea di geniale e infallibile.
Cmq questo succede a volte con tutti i cell e con tutti gli ultimi iOS.... a me è successo con 5s con la 8.0, ad una amica con il 5 con la 8.2, ad altri con 4s con altre release....
Soluzione: o "formatti il cell e reinstalli da zero l'iPhone ma puoi tentare riavviando il cell tenendo premuto home+power fino a che il cell si riavvia e nel momento che si riaccende e vedi la mela allora puoi mollare
Wuillyc2
26-04-2015, 09:49
Questo è assolutamente inammissibile, Apple dovrebbe rendersi conto che è inaccettabile soprattutto con l'aurea di geniale e infallibile.
Cmq questo succede a volte con tutti i cell e con tutti gli ultimi iOS.... a me è successo con 5s con la 8.0, ad una amica con il 5 con la 8.2, ad altri con 4s con altre release....
Soluzione: o "formatti il cell e reinstalli da zero l'iPhone ma puoi tentare riavviando il cell tenendo premuto home+power fino a che il cell si riavvia e nel momento che si riaccende e vedi la mela allora puoi mollare
Questo che dici tu è un altra cosa, se il calo è cosi vistoso è dovuto a qualche app che nell'aggiornamento magari rimane con qualche servizio sempre attivo e fa scaricare la batteria, ma su questo Apple ha poco da fare, sono gli sviluppatori che durante la fase beta di iOS devono adeguare l'app in base al sistema operativo e non il contrario. Prova ne è il fatto che dopo un aggiornamento c'è gente a cui la batteria non da problemi e altri a cui da problemi (molto più colpiti soprattutto quelli che scaricano moltissime app gratuite), poi ci sono quelli che vengono che ti dicono il telefono dura mezz'ora meno del solito oppure anche l'esatto contrario, il telefono dura mezz'ora in più, quest'ultimi in genere sono anche i più "fessi". Io ho un azienda di soluzioni informatiche, mi vengono spesso i clienti fissati dal consumo e io li curo con l'effetto placebo, mi vengono dicendo che la batteria dura un pizzico meno, io anziché spiegargli che comunque non ha senso stare a guardare mezz'ora più o mezz'ora meno perché dipende da molti fattori della giornata il consumo della batteria, gli dico che me lo porto un attimo in laboratorio e che lo attacco alla diagnostica, in realtà non gli faccio nulla, controllo che sia tutto ok le notifiche, e glielo ridò, 10€ di intervento, ma non li chiedo perché voglio rubarli non avendo fatto nulla, ma serve soltanto perché se non li fai pagare equivale a non aver fatto nulla e dentro alla loro testa il problema è rimasto, pagando invece il problema c'era ed è stato risolto, vanno via contenti e magari tornano per altro e dicono dopo il tuo intervento tutto bene. Tutto questo dura fino al prossimo aggiornamento, poi me li vedo tornare e ripeto la stessa pratica.
patanfrana
26-04-2015, 09:51
Ah, il 90% dei telefoni che vengono in assistenza per problemi di batteria hanno solo applicazioni che lavorano anche dopo averle chiuse, solitamente perché sono programmate con i piedi (Whatsapp e Fb le più comuni, che strano...).
Wuillyc2
26-04-2015, 09:57
Ah, il 90% dei telefoni che vengono in assistenza per problemi di batteria hanno solo applicazioni che lavorano anche dopo averle chiuse, solitamente perché sono programmate con i piedi (Whatsapp e Fb le più comuni, che strano...).
Ecco, quindi fidatevi di 2 che lo fanno per mestiere.
Ps: tenetevelo per voi comunque che a me qualche "fesso" da curare con l'effetto placebo a 10€ mi fa comodo :D
io sinceramente non ho rilevato problematiche con l'8.3. la durata della batteria mi sembra sempre la medesima.
poi ho imparato che quando si trova una fonte di energia sempre meglio dargli una botta di carica :D
comunque nella giornata lavorativa tipo non ho problemi di durata batteria, giusto nei weekend ho problemi di durata batteria visto l'uso più intenso, ma sono stati pochi casi isolati.
iphone 6
Cmq anche a me la 8.3 non ha modificato nulla su 5s
sicofante
26-04-2015, 21:19
Torino,
Corso Sempione angolo Via Paisiello, dopo il San Giovanni Bosco; una zonaccia periferica.
Ufficio di un Professionista.
http://i59.tinypic.com/14nh9hi.jpg
Mai visto in vita mia lo Speed Test superare il fondo scala, anzi praticamente mai visto superare i 20 MBps sia in 3 che in 4G.
La Capitale Sabauda esce dal medioevo!! :Prrr:
lomaxi72
27-04-2015, 08:31
Se uno dimentica il codice di sblocco di un iphone, alla Apple riescono a sbloccarlo senza resettare il telefono?
Ed, eventualmente, è un servizio a pagamento o gratuito?
patanfrana
27-04-2015, 11:08
No, l'unica è ripristinare il telefono, mi spiace.
lomaxi72
27-04-2015, 11:12
No, l'unica è ripristinare il telefono, mi spiace.
Perfetto. Sembrerà strano, ma era proprio la risposta che volevo.
Grazie ;)
willy_revenge
28-04-2015, 16:38
Torino,
Corso Sempione angolo Via Paisiello, dopo il San Giovanni Bosco; una zonaccia periferica.
Ufficio di un Professionista.
http://i59.tinypic.com/14nh9hi.jpg
Mai visto in vita mia lo Speed Test superare il fondo scala, anzi praticamente mai visto superare i 20 MBps sia in 3 che in 4G.
La Capitale Sabauda esce dal medioevo!! :Prrr:
Finalmente ci sei riuscito :sofico:
Prima mi hanno chiamato quelli della tre proponendomi un upgrade del mio top infinito al top infinito plus, dicendo che in più avrei avuto LTE e 500mb in roaming TIM allo stesso prezzo (25+tassa), vincolandosi un anno.
Io gli ho detto che LTE già ce lo avevo, che pagavo 25 tassa inclusa, e che avevo anche la super internet senza vincolo giornaliero gratis per sempre quindi i miei giga erano 23.
È andato a controllare e mi ha detto si tenga stretto questo piano che non glielo proporranno mai più, è la prima volta che vedo un top infinito con LTE a 25€ e tassa scontata :sofico:
sicofante
29-04-2015, 00:07
Finalmente ci sei riuscito :sofico:
Prima mi hanno chiamato quelli della tre proponendomi un upgrade del mio top infinito al top infinito plus, dicendo che in più avrei avuto LTE e 500mb in roaming TIM allo stesso prezzo (25+tassa) vincolandosi un anno.
Io gli ho detto che LTE già ce lo avevo, che pagavo 25 tassa inclusa, e che avevo anche la super internet senza vincol.o giornaliero gratis per sempre quindi i miei giga erano 23.
È andato a controllare e mi ha detto si tenga stretto questo piano che non glielo proporranno mai più, è la prima volta che vedo un top infinito con LTE a 25€ e tassa scontata :sofico:
Ho scritto proprio il 26.04.2015 una educata e-mail alla 3, eccola:
Cari ragazzi, premetto che sono un utente TRE soddisfatto di Voi e del servizio.
Spiego un piccolo problema che ho e se potete fare qualcosa.
Provenendo da una TOP 800 con iPhone 4S del 2011, passo felicemente nel 2013 a TOP Infinito in anticipo sulla scadenza; siete stati bravissimi.
A Febbraio 2015 Vi chiamo per sapere come migliorare il TOP Infinito.
Mi viene proposto il nuovo TOP Infinito con LTE, Estero gratuito e 100MB in roaming.
Accetto il cambio piano con il relativo costo una tantum.
Ma dove vivo e lavoro e dove vado in vacanza non esiste la copertura LTE e non ho in programma nessun viaggio all'estero; quindi ciò che offrite, seppur molto ghiotto per me non ha interesse.
Paradossalmente la vera cosa che mi ingolosisce sono i 100Mb in roaming visto che passo tutti i fine settimana in Val Susa sotto copertura TIM.
Attivato il piano, cerco sull'APP e da PC sul sito, il contatore del consumo roaming ma non lo trovo.
Faccio varie telefonate al 133 e sempre vengo rassicurato che ho i 100Mb di roaming con il nuovo piano.
Effettuo un mini collegamento dal telefono mentre sono in Val Susa ed il collegamento è a pagamento.
Dopo una ulteriore telefonata al 133 ecco la risposta definitiva:
il roaming non è previsto nel Nuovo TOP Infinito da me sottoscritto.
Ok, è' stato uno sbaglio che può succedere dato l'accavallarsi di promozioni e tariffe; ma dato il mio stile di vita telefonico potevo restare nel vecchio TOP Infinito risparmiando i soldini del cambio piano.
Ora vengo a conoscenza che c'è per i vecchi clienti, un Nuovo TOP Infinito illimitato nelle telefonate e negli SMS, completo di LTE ed opzione estero e con ben 500Mb di roaming.
Non ho fatto lamentele per ciò che è capitato tipo recedere o chiedere il rimborso; ripeto sono cose che possono succedere a chi lavora sotto pressione.
Oggi però avete davanti la magnifica occasione di farmi felice e rimediare al piccolo errore.
Me li aggiungete i 500Mb di roaming?
(aggggratis perché il piano l'ho cambiato da poco e proprio per il roaming)
Cordiali saluti
Dott. Sicofante.
Ed ecco la risposta del 27.04.2015
Gentile cliente in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che:
l'opzione da lei richiesta non è prevista nell'offerta del suo piano tariffario Top Infinito.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133
Cordiali saluti, Marcella Servizio Clienti 3 tre.it
Numero identificativo: 8188936 ---------------------------------------------
Sono stato rapinato di 25 Euro, buggerato, negano l'evidenza, non mi chiama nessuno per propormi delizie e mi pigliano anche per il c..o! :muro: :muro: :muro:
willy_revenge
29-04-2015, 00:14
Hai provato a chiamare sbraitando?
Oggi mi hanno detto che comunque è un' offerta che fanno solo su loro proposta.
sicofante
29-04-2015, 00:34
Hai provato a chiamare sbraitando?
Oggi mi hanno detto che comunque è un' offerta che fanno solo su loro proposta.
Sono stufo di sentire il disco della 3 che dice:
notiamo che in questi giorni ci stai chiamando spesso.
Se è per lo stesso motivo premi il tasto 1 e sarai gestito da un operatore specializzato.
Mi hanno buggerato in almeno 4 operatori giurandomi dei 100Mb ed ora negano persino l'esistenza dei 500Mb.
Pancho Villa
29-04-2015, 00:45
Ma è vera sta storia del traffico in roamimg tre incluso?? A me ancora devono rimborsarmi 36 euro dell'abbonamento scaduto il 31 dicembre, son due mesi che li chiamo, mi hanno veramente scassato. Passate a tim!
sicofante
29-04-2015, 01:00
Ma è vera sta storia del traffico in roamimg tre incluso?? A me ancora devono rimborsarmi 36 euro dell'abbonamento scaduto il 31 dicembre, son due mesi che li chiamo, mi hanno veramente scassato. Passate a tim!
Si il roaming c'è ma per gli eletti.
Per quelli come me di serie Z come hai letto c'è un grosso calcione. :mc: :mc:
sapete come è meglio pulire la cover in silicone (originale Apple)?
è un po' conciata sul retro, non nella parte interna, perché temo di averla appoggiata su un tavolo non proprio pulito... e con quello che costa ho paura di rovinarla :help:
°FalcoPellegrino°
29-04-2015, 08:21
è un po' conciata sul retro, non nella parte interna, perché temo di averla appoggiata su un tavolo non proprio pulito... e con quello che costa ho paura di rovinarla :help:
Brutta bestia il silicone....
Qualsiasi cosa usi per strofinare, ci lasceresti sopra peli.
Io ti consiglio del sapone neutro e un po di acqua calda, poi fai asciugare al sole.
Wuillyc2
29-04-2015, 09:05
io uso il liquido per pulire gli occhiali e la pezzetta pulita.
willy_revenge
29-04-2015, 10:13
io uso il liquido per pulire gli occhiali e la pezzetta pulita.
Anche io, occhio che la pezzetta sia di quelle che non lasciano peli.
Io ti consiglio del sapone neutro e un po di acqua calda, poi fai asciugare al sole.
cioè strofini tu con le mani senza usare panni?
io ho paura appunto che lascino sopra i peli
Pancho Villa
29-04-2015, 11:21
Così restano gli aloni... come fai sbagli! :D
... compri una seconda cover e butti quella rovinata??? Cioè, vi fate problemi per 10/20€ quando ne avete spesi 6-700 per il cell??? :fagiano:
Wuillyc2
29-04-2015, 12:45
... compri una seconda cover e butti quella rovinata??? Cioè, vi fate problemi per 10/20€ quando ne avete spesi 6-700 per il cell??? :fagiano:
ma non si possono sentire questi consigli, io cambio e compro cover come le mutande ogni giorno, ma non mi sognerei mai di consigliare di buttare una cover solo per dei pelucchi che si possono rimuovere con una pezzetta. Non significa che se uno è benestante (che non è poi il caso di chi compra un telefono) butta tutto ogni volta e ricompra.
... beh ma se uno si fa mille problemi per un pezzo di gomma/silicone.... che ha comprato per proteggere il cellulare originale.... che senso ha??? E' una cover... non un pezzo di materiale pregiato ultrararo e senza prezzo :rolleyes:
- io ho paura appunto che lascino sopra i peli
- Così restano gli aloni
- e con quello che costa ho paura di rovinarla
Allora torniamo al mio discorso di qlc settimana fa: prendersi la cover copri-cover :asd:
Boh, a me le cover durano mesi senza problemi e senza troppe pulizie (ovvio che un minimo di attenzioni ci vogliono, ma neanche da diventare paranoico :asd: )
Se va bene qui dentro ci saranno anche persone che per appoggiare il cell sul tavolo usano le salviettine di carta distese sotto :asd:
Wuillyc2
29-04-2015, 13:12
... beh ma se uno si fa mille problemi per un pezzo di gomma/silicone.... che ha comprato per proteggere il cellulare originale.... che senso ha??? E' una cover... non un pezzo di materiale pregiato ultrararo e senza prezzo :rolleyes:
Allora torniamo al mio discorso di qlc settimana fa: prendersi la cover copri-cover :asd:
Boh, a me le cover durano mesi senza problemi e senza troppe pulizie (ovvio che un minimo di attenzioni ci vogliono, ma neanche da diventare paranoico :asd: )
Se va bene qui dentro ci saranno anche persone che per appoggiare il cell sul tavolo usano le salviettine di carta distese sotto :asd:
ecco, esposto in questa maniera il discorso fila bene, poi ogniuno in base alla propria fissazione si regola di conseguenza.
più mi dura meglio è ovviamente, comunque se mi rimane qualche alone pazienza sempre meglio dello sporco
io purtroppo il 6 senza cover non riesco ad usarlo perché lo sento scivoloso quindi ho optato per quella al silicone che ha un grip eccellente, ovviamente ha questo difetto della pulizia ma non si può avere tutto
quando avevo le cover in plastica erano ovviamente pulitissime ma si vedevano i graffi alla lunga
sicofante
29-04-2015, 13:56
Caro willy_revenge,
Ieri alla ho inviato alla 3 i link a questo Forum con i post tra me e te.
Questa la risposta:
Gentile sig. Sicofante le confermiamo quanto già comunicato nella mail precedente ovvero, l'opzione 500 MB in GPRS sono previsti SOLO sul piano tariffario TOP Infinito Plus e non sul Top Infinito, offerta in vigore dal 09/04/2015 Cordiali saluti, Marcella Servizio Clienti 3 tre.it
Adesso ammettono che ci sono i 500Mb in roaming, ma ovviamente non per me.
E riovviamente non una parola di scuse sulla buggeratura che mi hanno dato e nessun tentativo di rimediare cambiandomi il piano agggratis.
Io telefono, mi agito, pago cambi di piano e me lo prendo nei bassi fondi.
C'è invece chi sta tranquillo a casa e viene "molestato" dal Call Center con offerte principesche e gratuite.
Sono roso dall'invidia.
Vado a buttarmi in Po dal ponte Isabella che è il più romantico di Torino ed adattissimo a suicidi glamour.
Adieu amici miei è stato bello conoscervi.
Sono un quaqquaraqqua telefonico. :muro: :muro:
shoxblackify
29-04-2015, 13:58
Ahahaha Sicofante sei un Mito!!!
Comunque come detto già da qualcuno, la Tim non ti interessa??
Panno in microfibra ed acqua tiepida.
Comunque a me la cover originale in silicone si è spellichiata (si è tolta un specie di pellicola trasparente protettiva) in punti di maggior attrito (ad esempio alla sinistra del foro per la fotocamera) nel metti e leva dalle tasche ma nulla di vistoso preoccupante.
Inviato da iPhone
willy_revenge
29-04-2015, 14:53
Caro willy_revenge,
Questa la risposta:
Gentile sig. Sicofante le confermiamo quanto già comunicato nella mail precedente ovvero, l'opzione 500 MB in GPRS sono previsti SOLO sul piano tariffario TOP Infinito Plus e non sul Top Infinito, offerta in vigore dal 09/04/2015 Cordiali saluti, Marcella Servizio Clienti 3 tre.it
E riovviamente non una parola di scuse sulla buggeratura che mi hanno dato e nessun tentativo di rimediare cambiandomi il piano agggratis.
C'è invece chi sta tranquillo a casa e viene "molestato" dal Call Center con offerte principesche e gratuite.
Sono roso dall'invidia.
Vado a buttarmi in Po dal ponte Isabella che è il più romantico di Torino ed adattissimo a suicidi glamour.
:asd:
Infatti mi hanno proposto proprio il Top infinito plus.
Adesso lo tolgono anche a me visto che ti ho messo contro di loro :help:
Caro willy_revenge,
Questa la risposta:
Sono roso dall'invidia.
Stop OT
>bYeZ<
sicofante
29-04-2015, 19:20
shoxblackify c'è intervento del Moderatore e bisogna rientrare in tema.
Io proporrei di estendere questo thread del 6/6+ anche ai futuri sviluppi, ovvero gli S su cui cominciano ad esserci rumors con un filino di sostanza.
Ad esempio qui:
http://www.webnews.it/speciale/iphone-6s/
Che ne dite?
Siete d'accordo?
Si può fare?
shoxblackify
29-04-2015, 20:07
Ragazzi ma per bloccare un contatto dalla rubrica per non ricevere ne chiamate e messaggi e automaticamente anche da WA, come si fa?? Io ho sempre fatto da telefono e poi Bloccati e aggiungo dalla lista, ma stranamente ora non sta fungendo....
Come mai??
®™©
... il 6s è già in fase di definizione... a giugno inizierà la produzione di massa (come è sempre stato per tutti i precedenti modelli)... e a luglio si avranno già alcune indiscrezioni... così ci sarà la lunga attesa fino a Settembre :D
sicofante
30-04-2015, 00:08
... il 6s è già in fase di definizione... a giugno inizierà la produzione di massa (come è sempre stato per tutti i precedenti modelli)... e a luglio si avranno già alcune indiscrezioni... così ci sarà la lunga attesa fino a Settembre :D
Processore A9
2GB di ram LPDDR4
Qualcosina in più sulla telecamera.
Geolocalizzazione migliorata a 2 metri.
Wi-Fi 300 MBps.
Batteria 2000mA
Schermo Project Phire Gorilla Glass
Body in alluminio più resistente
Colore oro rosa.
:sbav: Il miglior iPhone di sempre! :sbav:
Processore A9
2GB di ram LPDDR4
Wi-Fi 300 MBps.
Batteria 2000mA
Colore oro rosa.
Lte-a?
Ram e batteria sono le cose che apprezzo di più
Io farò il cambio
Simonex84
30-04-2015, 07:20
Processore A9
2GB di ram LPDDR4
Wi-Fi 300 MBps.
Batteria 2000mA
Colore oro rosa.
potrebbe venire il momento di cambiare il mio 5, però solo se fanno anche una versione da 4"
angelosss
30-04-2015, 07:22
Ragazzi ma per bloccare un contatto dalla rubrica per non ricevere ne chiamate e messaggi e automaticamente anche da WA, come si fa?? Io ho sempre fatto da telefono e poi Bloccati e aggiungo dalla lista, ma stranamente ora non sta fungendo....
Come mai??
®™©
prova, non disturbare e aggiungi il contatto.
Stormblast
30-04-2015, 08:54
scusate mi confermate che dall'applicazione mail non è possibile selezionare tutti i messaggi ed eliminarli?
sono due giorni che ci provo ma non ne vengo fuori...non può essere dai
... devi clickare su "modifica", spunti tutte le mail che vuoi, le elimini
sicofante
30-04-2015, 19:05
Processore A9
2GB di ram LPDDR4
Wi-Fi 300 MBps.
Batteria 2000mA
Colore oro rosa.
Le features che ho elencato sono nella logica di progresso delle serie S.
Ho volutamente escluso lo schermo touch a doppia pressione e sono stato generico sul miglioramento della telecamera.
Nuovo sensore Sony depotenziato?
Zoom ottico?
Stabilizzatore anche sul 6S?
Lte-a?
Ram e batteria sono le cose che apprezzo di più
Io farò il cambio
Sperem, sperem.
potrebbe venire il momento di cambiare il mio 5, però solo se fanno anche una versione da 4"
Un giorno sembra che lo fanno per settembre, il giorno dopo che lo rimandino al 2016.
Il problema sarà che processore monteranno nel 6 mini e quali caratteristiche castreranno rispetto ai modelli più grandi.
Pancho Villa
30-04-2015, 20:20
Un giorno sembra che lo fanno per settembre, il giorno dopo che lo rimandino al 2016.
Il problema sarà che processore monteranno nel 6 mini e quali caratteristiche castreranno rispetto ai modelli più grandi.
Ma il 5S va già benissimo, basta che ci metti NFC e poi ha tutto
... per ora sono tutte supposizioni, l'ultima parola la mette Apple quando elenca le novitá (a meno che non trapelino volutamente prima) :)
willy_revenge
30-04-2015, 21:40
SE uscirà un 4" sarà sicuramente castrato e più economico tipo il 5C
paolox86
30-04-2015, 23:35
Processore A9
2GB di ram LPDDR4
Wi-Fi 300 MBps.
Batteria 2000mA
Colore oro rosa.
Già a parlare del 6S?? :)
Processore e ram sicuri, miglioramento alla fotocamera pure, per la batteria non ci metterei la mano sul fuoco....
sicofante
01-05-2015, 12:40
Già a parlare del 6S?? :)
Processore e ram sicuri, miglioramento alla fotocamera pure, per la batteria non ci metterei la mano sul fuoco....
Oserei dire invece,
strano che si legga così poco sui 6S/6S+.
L'altro anno di questi tempi avevamo già collezionato montagne di foto e video dei presunti body dei nuovi telefoni e di tutto l'hardwarame da mettergli nel pancino.
Apple ha dato un bel giro di vite alla segretezza con i fornitori terzi.
Alla lista aggiungerei quasi sicuramente il Force Touch
Mr_Paulus
01-05-2015, 12:59
mah a me a sto giro interessa più iOS 9 che il nuovo phono.
... i numeri "normali" sono sempre state le novità, le serie "s" sono le versioni ottimizzate e migliorate.
... il miglior iphone é e sará sempre quello che deve ancora uscire... il prossimo sará sempre inferiore a quello successivo... inutile farsi prendere da spasmi inutili :asd:
... Apple ha sempre voluto tenere i segreti fino all'ultimo... proprio per far crescere l'interesse e far in modo di avere sempre un'attenzione dei media. Le uniche volte che sono "scappate" info e sample (volutamente) é quando casualmente il brand aveva avuto un calo di interesse dalla massa. Ora che ha consolidato la sua posizione con un buon prodotto estetico/hardware, ovvio che non ha interesse a far sapere i propri piani/dettagli.
Dal punto di vista "stress" é corretto quello che fanno: seguo i miei "piani" e me ne frego di quello che dicono (tanto qualche features l'ho fatta giá girare quindi il "minimo" giá si sa). Poi quando metto in vendita il prodotto sicuramente avró la fila di fanboy che si strapperanno i capelli per averlo al primo secondo e sentirsi i piú fighi del mondo :asd:
... chiamali stupidi :D
mah a me a sto giro interessa più iOS 9 che il nuovo phono.
... il problema é che sembra che ios9 sia un sistema di transizione per arrivare a ios10 (quindi fanno come i telefoni e come windows?!). Mettono dentro in sacco di news che peró verranno sfruttare ed ottimizzate col successivo sistema e hardware.
... quindi a seguire questa logica (dando per attendibili le info dei vari siti piú o meno affidabili), sembra che rilascino ad intervallo sfalsato apposta, cosi per sfruttare al meglio una cosa devi comprare quella dopo. Ed avrebbe senso perché altrimenti se uscissero assieme allora uno non cambia se si trova bene.
Wuillyc2
01-05-2015, 13:33
Oserei dire invece,
L'altro anno di questi tempi avevamo già collezionato montagne di foto e video dei presunti body dei nuovi telefoni e di tutto l'hardwarame da mettergli nel pancino.
Diciamo che fino adesso la variante S esteticamente non porta grandi novità, si parla sempre di affinamenti a livello interno, per questo nei forum se ne parla meno, comunque ci sono molti rumors in rete, tra non molto inizierà il periodo solito che si dirà tutto al contrario di tutto.
Ho scoperto solo oggi che l'iphone 6 registra i video con audio mono a 64kbps. Che oscenità! :muro:
@ Wuillyc2
... beh ma sicuramente avrá:
- A9, che sia un nuovo progetto o una sola release migliorata non si saprá fino alla fine
- stesso chassis, probabilmente col nuovo tipo di acciaio per evitare il bendgate
... il resto, volendo, é tutto sostituitibile con nuovi "progetti", anche se secondo me terranno fede come al passato e quindi le migliorie saranno solo di rifinitura. Il "grosso" lo tengono per l'iphone7 per fare più scena/clamore quando uscirá... che poi finché non vedo un cell che fa il caffé, per me non é rivoluzionario :asd:
Pancho Villa
01-05-2015, 16:31
Oserei dire invece,
Oppure semplicemente cambierà poco fuori ;)
Mr_Paulus
01-05-2015, 16:59
... il problema é che sembra che ios9 sia un sistema di transizione per arrivare a ios10 (quindi fanno come i telefoni e come windows?!). Mettono dentro in sacco di news che peró verranno sfruttare ed ottimizzate col successivo sistema e hardware.
... quindi a seguire questa logica (dando per attendibili le info dei vari siti piú o meno affidabili), sembra che rilascino ad intervallo sfalsato apposta, cosi per sfruttare al meglio una cosa devi comprare quella dopo. Ed avrebbe senso perché altrimenti se uscissero assieme allora uno non cambia se si trova bene.
veramente da quel che si sa ios9 sarà il sistema che metterà un po' fine al disastro di bug & prestazioni iniziato con ios7 e aggravato con ios8, quindi ottimizzazioni varie, con le vere novità lato maps, per ora.
sicofante
01-05-2015, 17:10
Poi quando metto in vendita il prodotto sicuramente avró la fila di fanboy che si strapperanno i capelli per averlo al primo secondo e sentirsi i piú fighi del mondo :asd:
Ancora prima ... del primo secondo ... ancora prima ...
Day-one iPhone 6 in Italia venerdì 26 settembre.
Day-one di sicofante ... :Prrr: :Prrr:
http://i57.tinypic.com/2qx6d20.jpg
http://i59.tinypic.com/6h82e8.jpg
http://i59.tinypic.com/qov9qw.jpg
Wuillyc2
01-05-2015, 17:32
@ Wuillyc2
... beh ma sicuramente avrá:
- A9, che sia un nuovo progetto o una sola release migliorata non si saprá fino alla fine
- stesso chassis, probabilmente col nuovo tipo di acciaio per evitare il bendgate
... il resto, volendo, é tutto sostituitibile con nuovi "progetti", anche se secondo me terranno fede come al passato e quindi le migliorie saranno solo di rifinitura. Il "grosso" lo tengono per l'iphone7 per fare più scena/clamore quando uscirá... che poi finché non vedo un cell che fa il caffé, per me non é rivoluzionario :asd:
Si si, concordo.
Stormblast
01-05-2015, 17:38
... devi clickare su "modifica", spunti tutte le mail che vuoi, le elimini
si ok, fin qua c'ero arrivato. Mettiamo che voglio cancellare tutte le 800 email contenute in una cartella, cosa faccio spunto 800 mail una alla volta?
... ma tu vuoi la "selezione multipla", é ben diverso :D
Se le hai tutte dentro una cartella, cancella la cartella e poi la ricrei (ricordati di svuotare il cestino).
... no, non esiste un pulsante che te le seleziona tutte (a memoria devi farlo da web).
Mi scuso per la domanda, probabilmente, ampiamente fatta e risaputa - ma una conferma in più non fa mai male quanto si spendono cifre importanti:
I modelli brand operatore di iPhone 6 hanno logo custom all'accensione o sono indistinguibili da quelli no brand?
Non compro iPhone dal 4S e vorrei tornare ad acquistarne uno. In passato non mi son fatto mai problemi a prendere i modelli brand operatore (risparmiando cifre importanti), ma non so se qualcosa è cambiato negli ultimi modelli.
Grazie in anticipo per le risposte.
willy_revenge
02-05-2015, 14:16
Non esistono al mondo iPhone brandizzati, al massimo simlock ma non in Italia
Non esistono al mondo iPhone brandizzati, al massimo simlock ma non in Italia
Grazie per la conferma.
Raga quanto vale ad oggi un 6 plus 64gb acquistato ad ottobre quindi all'uscita in pratica? Perfetto in tutto e per tutto xD
toni.bacan
02-05-2015, 15:37
Raga quanto vale ad oggi un 6 plus 64gb acquistato ad ottobre quindi all'uscita in pratica? Perfetto in tutto e per tutto xD
Tu quanto sei disposto a pagarlo? XD
...da 600€ in su, poi dipende se hai memorie TLC o MLC. Per ulteriori info usa la funzione "cerca nella discussione" ;)
sicofante
02-05-2015, 16:18
Eccoti ibra_89 tratto da miei vecchi post il mio dettagliato listino prezzi; così ti sai regolare.
Listino Prezzi:
iPhone 6 grigio siderale 64GB E. 490
(prezzo base se tenuto naked: ovvero con righe e bozzi)
Supplementi:
Scatola e garanzia,
Accessori mai sballati,
Sempre in cover e con vetro 9H di protezione,
Perfetto, meglio del nuovo; totale assenza di righe o bozzi. + E. 80
Equipaggiato di RAM MLC + E. 60
Esente da iNovecento-Gate + E. 20
Omaggio cover Apple in pelle ex-rossa riverniciata nera.
vendesi con consegna fine settembre 2015.
Sarà il mio futuro annuncio, corredato di foto eccitanti.
E' talmente goloso, che quasi quasi me lo ricomprerei da me stesso!! :Prrr: :Prrr:
Asd dove lo vedo che memorie ha e cosa cambia?:) comunque è il mio forse mi ha stancato XD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pancho Villa
02-05-2015, 17:02
Asd dove lo vedo che memorie ha e cosa cambia?:) comunque è il mio forse mi ha stancato XD
troppo grosso?
bigwillystyle
02-05-2015, 18:01
Io invece passerei dal 6 al 6 plus...
dove lo vedo che memorie ha e cosa cambia?
... l'ho scritto:
Per ulteriori info usa la funzione "cerca nella discussione")
... vai nella ricerca ed inserisci le parole che ti interessano... vedrai che trovi tutte le info a riguardo e anche come capire da solo come e perchè ;)
sicofante
02-05-2015, 19:56
Asd dove lo vedo che memorie ha e cosa cambia?:)
Ne abbiamo parlato molto qui nel Forum.
Il difetto è rallentamenti in lettura e crash del sistema con le TLC,
Per individuare l'equipaggiamento RAM dell'iPhone 6/6+ ci sono 2 APP non autorizzate Apple che al momento con iOS 8.3 non funzionano.
Si attende che vengano aggiornate.
shoxblackify
03-05-2015, 02:24
Io invece passerei dal 6 al 6 plus...
Paghi tu??? Ma perché invogliate a inutili e altrettanti spese??? Non capisco , spiegacelo, per fare il fighettino e farti notare con lo schermo da 5,5 ?? O cosa...??Non so come ti chiami, sono Simili , cambia solo appunto lo schermo tra liscio e il plus , che devi passare??Booh!!
Paghi tu??? Ma perché invogliate a inutili e altrettanti spese??? Non capisco , spiegacelo, per fare il fighettino e farti notare con lo schermo da 5,5 ?? O cosa...??Non so come ti chiami, sono Simili , cambia solo appunto lo schermo tra liscio e il plus , che devi passare??Booh!!
Ma vedi che già il fatto della differenza di pollici dello schermo basta e avanza per voler cambiare..magari non si trova più come io non mi sto trovando col 5.5 lol
bigwillystyle
03-05-2015, 08:46
1 - modera i termini
2 - cerca di rispettare le opinioni altrui
3 - il mio nome a che ti serve?
4 - fai meno il leone da tastiera
5 - stai sereno e goditi la vita
Wuillyc2
03-05-2015, 10:36
Vai tranquillo che siamo in pochi malati a sapere delle memorie TLC o MLC, come non lo sapevi tu il 95% della gente neanche lo sa, per cui basta che non lo metti in vendita su forum di informatica o telefonia e stai a posto, che poi come vedi anche te che fai parte del forum non ne eri a conoscenza. Spesso i forum fanno terrorismo alla popolazione, te lo dice uno che ha un'attività informatica e che spesso la gente viene a fare riparazioni non per difetti oggettivi ma per probabili patologie lette in rete.
Vai tranquillo che siamo in pochi malati a sapere delle memorie TLC o MLC, come non lo sapevi tu il 95% della gente neanche lo sa, per cui basta che non lo metti in vendita su forum di informatica o telefonia e stai a posto, che poi come vedi anche te che fai parte del forum non ne eri a conoscenza. Spesso i forum fanno terrorismo alla popolazione, te lo dice uno che ha un'attività informatica e che spesso la gente viene a fare riparazioni non per difetti oggettivi ma per probabili patologie lette in rete.
;)
bio.hazard
03-05-2015, 11:05
Spesso i forum fanno terrorismo alla popolazione, te lo dice uno che ha un'attività informatica e che spesso la gente viene a fare riparazioni non per difetti oggettivi ma per probabili patologie lette in rete.
nella maggior parte dei casi, credo che si possa tranquillamente dire "...per improbabili patologie"
:D
Wuillyc2
03-05-2015, 11:08
nella maggior parte dei casi, credo che si possa tranquillamente dire "...per improbabili patologie"
:D
shoxblackify
03-05-2015, 11:44
1 - modera i termini
2 - cerca di rispettare le opinioni altrui
3 - il mio nome a che ti serve?
4 - fai meno il leone da tastiera
5 - stai sereno e goditi la vita
Ahahahaa Sei ridicolo
Stai sereno e tranquillo pure te va ...
Chiudo qui.
sicofante
03-05-2015, 13:25
Caro Wuillyc2,
sono in lutto galattico.
L'universitario mio vicino di casa che ha comperato il mio ex-5S consegnandomi ben 400 Euro di acconto già ad agosto 2014, è stato assunto come trimestrale alle Poste.
Sguazza nell'oro e straparla di accattarsi nuovo il 6S anziché continuare a sbavare, risparmiare soldini dalla paghetta di mamma come l'anno precedente e portarmeli per mio perfettissimo 6.
Se non trovo un civile gnurante a cui vendere il mio telefono e dovrò ricorrere al mercatino di HwUpgrade, dove si vende tutto con facilità ma a dei volponi sofisticati, schizzinosi e dal borsellino risparmioso, giuro che sul:
Crescent-Gate
iNovecento-Gate
Ram-Gate
difetti da cui ovviamente il mio gioiello è esentissimo, farò tanto di quel chiasso che ....
http://i58.tinypic.com/v444n9.png
http://i59.tinypic.com/2wmfdc4.png
http://i62.tinypic.com/2d0ex46.png
.... lo sapranno anche le pietre.
Ecco di quali ignobili bassezze è capace il vecchio sicofante ... per un miserabile pugno di Euro in più. :Prrr: :Prrr:
Wuillyc2
03-05-2015, 13:44
aia aia aia aia
Se lo venderai qui dovrai piazzarlo a 300€ con pagamento post prova :D
fucilator_3000
03-05-2015, 13:58
Secondo voi un 6 Plus a quanto si trova ?
sicofante
03-05-2015, 16:16
aia aia aia aia
Se lo venderai qui dovrai piazzarlo a 300€ con pagamento post prova :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Wuillyc2,
ma almeno 5 Euro in più per la batteria,
sempre calibratissima come il primo giorno anche dopo 7 mesi, dici che me li danno?
Report di pochi minuti fa ...
http://i61.tinypic.com/2rgi5p5.jpg
http://i57.tinypic.com/35mje5w.jpg
Notati il risultato dell'utilizzo frutto di meticolosissima settatura.
Ridotto al minimo sindacale per segnalare alla cella di essere vivo, praticamente un mattone;
così mi piace l'iPhone. :D :D
Adreno Cromo
03-05-2015, 17:26
Praticamente per mandare SMS e fare telefonate potevi prenderti un Nokia3310...:asd: :asd: :asd:
fucilator_3000
03-05-2015, 17:45
Secondo voi un 6 Plus a quanto si trova ?
Qualcuno sa?
cioè parli di mlc, tlc, ram-gate, custodie iperprotettive e altri viaggi mentali assurdi per poi utilizzarlo 16min al giorno ? :mbe: :mbe:
Spero siano solo dei test :stordita:
Ahahahaa Sei ridicolo
Stai sereno e tranquillo pure te va ...
Chiudo qui.
Sospeso 10gg
>bYeZ<
Simonex84
03-05-2015, 20:05
Report di pochi minuti fa ...
http://i61.tinypic.com/2rgi5p5.jpg
http://i57.tinypic.com/35mje5w.jpg
Notati il risultato dell'utilizzo frutto di meticolosissima settatura.
Ridotto al minimo sindacale per segnalare alla cella di essere vivo, praticamente un mattone;
così mi piace l'iPhone. :D :D
Questo si che vuol dire sfruttare a pieno un dispositivo, secondo me sei da ricovero, ma in senso buono è :D :D
°FalcoPellegrino°
03-05-2015, 20:14
Questo si che vuol dire sfruttare a pieno un dispositivo, secondo me sei da ricovero, ma in senso buono è :D :D
:asd: :asd:
patanfrana
03-05-2015, 20:16
Vale proprio la pena di spendere soldi per un iPhone usandolo così... :asd:
Sicofante occhio a non stressare troppo i componenti del tuo iPhone 😄 Domani ti telefono e ti altero la media. Comunque il mio con memorie Sandisk TLC continua a funzionare egregiamente, mai un rallentamento o riavvio.
inviato da IPad
sicofante
04-05-2015, 00:13
Un po' di spiegazione ci vuole; ne ho già scritto e mi ripeto.
Post del tipo ..
.. col nuovo software mi pare che la batteria mi duri di più .. mi duri di meno etc sono sicuramente veritieri,
ma imprecisi.
Io cerco di darmi un minimo di base scientifica e per farlo ho bisogno di situazioni identiche e replicabili.
Durante il giorno, anche se mi reco negli stessi luoghi ed uso l'iPhone nello stesso modo, ci sono troppe variabili.
La notte invece il telefono, caricato e messo nello stesso punto sulla scrivania, mi da una indicazione precisa del consumo in stand-bay e questo mi aiuta a capire se la batteria si degrada, se ci sono variazioni con i nuovi iOS e se il nuovo modello di telefono è più efficiente in termini di durata dei modelli procedenti.
cioè parli di mlc, tlc, ram-gate, custodie iperprotettive e altri viaggi mentali assurdi per poi utilizzarlo 16min al giorno ? :mbe: :mbe:
Spero siano solo dei test :stordita:
Infatti è un test.
L'utilizzo scarsissimo in condizioni di riposo è utile per vedere se ho APP malsettate che mi frullano di sotto.
Nell'uso normale ovviamente le indicazioni dell'utilizzo sono ben diverse,
come puoi ben vedere dal report di questa settimana.
http://i62.tinypic.com/2508pic.png
http://i58.tinypic.com/2r20o6s.png
Come noterai c'è stata pure una sessione di un paio d'ore di tethering col PC portatile mentre ero ad un convegno.
Quindi come vedi uso l'iPhone e le sue APP.
Praticamente per mandare SMS e fare telefonate potevi prenderti un Nokia3310...:asd: :asd: :asd:
Il 3310 dici?
Quello che si beveva la batteria come un ubriacone?
Ma mi faccia il piacere!
Guarda che con il mio l'iPhone desettato alla grande ed usato solo come telefono, il Nokia me lo strafumo! :Prrr: :Prrr:
Comunque ragazzi miei siete delle vere belve, non ne passa una con voi!! :D :D
sicofante
04-05-2015, 00:40
Sicofante occhio a non stressare troppo i componenti del tuo iPhone �� Domani ti telefono e ti altero la media. Comunque il mio con memorie Sandisk TLC continua a funzionare egregiamente, mai un rallentamento o riavvio.
Chiamami quando vuoi carissimo, aspetto la tua chiamata.
Sulle TLC vale la pena leggere qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Nuovo-firmware-per-SSD-840-EVO-Samsung_12151
Samsung dopo un tentativo di patch non riuscita a fine 2014, ha preso il toro per le corna e forse risolve il problema delle TLC montate sugli SSD serie 840.
Con Apple come al solito non si sa nulla.
E' il controller israeliano bacato?
E' qualcosa di insito nella struttura stessa delle TLC?
Si verificano problemi solo dopo aver farcito l'iPhone 6/6+ come un tacchino?
La soluzione software di Samsung è replicabile da Apple?
Insomma esiste davvero il ram-gate?
Semplicemente ne sappiamo poco,
ed i crash e gli impuntamenti possono anche essere imputati al travagliato iOS 8 e alle APP mal ingenierizzate.
PS:
iPhone non stressato = + Euro 20 alla rivendita.
Grazie Lotar per avermi ricordato di evidenziarlo nel mio futuro annuncio. :Prrr: :Prrr:
Mr_Paulus
04-05-2015, 06:42
Simonex84
04-05-2015, 07:35
Un po' di spiegazione ci vuole; ne ho già scritto e mi ripeto.
Post del tipo ..
.. col nuovo software mi pare che la batteria mi duri di più .. mi duri di meno etc sono sicuramente veritieri,
ma imprecisi.
Io cerco di darmi un minimo di base scientifica e per farlo ho bisogno di situazioni identiche e replicabili.
Durante il giorno, anche se mi reco negli stessi luoghi ed uso l'iPhone nello stesso modo, ci sono troppe variabili.
La notte invece il telefono, caricato e messo nello stesso punto sulla scrivania, mi da una indicazione precisa del consumo in stand-bay e questo mi aiuta a capire se la batteria si degrada, se ci sono variazioni con i nuovi iOS e se il nuovo modello di telefono è più efficiente in termini di durata dei modelli procedenti.
e le interferenze dei raggi cosmici e solari dove le metti?? ti fa una tempesta solare di notte e sei fregato :D
A perte gli scherzi, secondo me questi test hanno poco senso, supponi che abbiano lavorato molto su Safari, e nella nuova versione ci sia un bug che fa consumare la batteria più del dovuto, con il test del "comodoino di notte" mica te ne accorgi, a te magari risulterà che il nuovo iOS consuma come quello vecchio o magari anche meno, invece chi usa molto Safari vedrà un drastico calo della batteria.
Ormai, salvo appunto bug macroscopici, l'autonomia solo aggiornando iOS avrà dei cambiamenti irrisori.
patanfrana
04-05-2015, 08:37
Chiamami quando vuoi carissimo, aspetto la tua chiamata.
Sulle TLC vale la pena leggere qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Nuovo-firmware-per-SSD-840-EVO-Samsung_12151
Samsung dopo un tentativo di patch non riuscita a fine 2014, ha preso il toro per le corna e forse risolve il problema delle TLC montate sugli SSD serie 840.
Con Apple come al solito non si sa nulla.
E' il controller israeliano bacato?
E' qualcosa di insito nella struttura stessa delle TLC?
Si verificano problemi solo dopo aver farcito l'iPhone 6/6+ come un tacchino?
La soluzione software di Samsung è replicabile da Apple?
Insomma esiste davvero il ram-gate?
Semplicemente ne sappiamo poco,
ed i crash e gli impuntamenti possono anche essere imputati al travagliato iOS 8 e alle APP mal ingenierizzate.
PS:
iPhone non stressato = + Euro 20 alla rivendita.
Grazie Lotar per avermi ricordato di evidenziarlo nel mio futuro annuncio. :Prrr: :Prrr:
Un paio di precisazioni: le memorie in oggetto sono NAND, non Ram, ed il problema non è relativo al tipo di tecnologia usata (TLC), ma ad una partita difettata di chip usciti solo dalla fabbrica israeliana.
Mah io sono dell'idea che una volta acquistato un telefono come l'iPhone, con tutte le cose che può fare, vada sfruttato al massimo delle sue potenzialità.
Certo, ci sono alcune cose inutili ed eliminabili tipo la funzione di iOS che traccia tutte le zone in cui sei stato o FB che rimane perennemente aperto in background, ma da qui a castrare il telefono per ottenere un po' più di batteria mi sembra eccessivo.
Ognuno fa quel che vuole, però non esageriamo :)
Pace e bene.
Pancho Villa
04-05-2015, 10:57
Mah io sono dell'idea che una volta acquistato un telefono come l'iPhone, con tutte le cose che può fare, vada sfruttato al massimo delle sue potenzialità.
Certo, ci sono alcune cose inutili ed eliminabili tipo la funzione di iOS che traccia tutte le zone in cui sei stato o FB che rimane perennemente aperto in background, ma da qui a castrare il telefono per ottenere un po' più di batteria mi sembra eccessivo.
Pace e bene.
Non puoi fare il logout da fb con iOS?
Pace e bene.
Quoto!!!
Tutto attivo e la batteria dura molto lo stesso!
Wuillyc2
04-05-2015, 11:19
Io sul mio personale tengo tutto attivo per godermelo appieno, ero abituato a caricare anche 3 volte al giorno con tutti i precedenti iPhone che caricarlo anche solo una volta al giorno non mi costa sacrificio. Poi magari ai familiari o clienti che capisco che hanno un uso più blando o magari votato più ad una cosa che ad un'altra provvedo a disabilitare i servizi inutili.
Simonex84
04-05-2015, 11:22
un conto è disattivare qualche servizio (ne ho disattivati un po' anche io) ma usarlo come se fosse un cellulare di 15 anni fa per preservare l'autonomia, non ha nessun senso
sicofante
04-05-2015, 13:09
un conto è disattivare qualche servizio (ne ho disattivati un po' anche io) ma usarlo come se fosse un cellulare di 15 anni fa per preservare l'autonomia, non ha nessun senso
Qui ragazzi temo ci sia un problema ... anagrafico ... di utilizzo del cellulare rispetto a Voi.
Gli .. anta me li sono fumati da un bel pezzo ed ho interessi sicuramente diversi da quelli di un giovane;
l'operatività professionale che mi serve da uno smartphone nella mia giornaliera mobilità a pochi km da casa è veramente ridotta.
Diciamo che l'iPhone è per me uno strumento di emergenza, una cassetta degli attrezzi, un coltellino svizzero da portarmi sempre appresso.
Non c'è quasi nulla di quello che fa un moderno telefono, eccetto le foto e la rassicurante localizzazione data dal Trova Amici o para-similari, che io non possa poi fare comodamente con calma a casa la sera/notte alla mia postazione di lavoro dove ho dei confortevoli bestioni PC dotati di tastiere e grandi monitor.
C'è del gran vero nella parola Senior sotto il mio nickname sicofante.
Quanto al .. :oink: Member :oink: .. mah .. lasciamo perdere!
manowar84
05-05-2015, 12:20
ragazzi il mio iphone ha iniziato a riavviarsi senza motivo... soprattutto quando sta in carica, a volte anche in loop... un 64gb... a qualcun'altro è successo? leggendo su google sembra sia un problema delle nand... quando è staccato dalla corrente (o dalla presa usb del macbook) non lo fa mai...
edit: cavoli, nemmeno a farlo apposta sembra l'argomento degli ultimi post! solo che l'app da installare sembra non compatibile con l'8.3 ...
@ manowar84
... guarda che sono 6 mesi che c'è questo difetto... e che qui ne parliamo. Sono stato io il primo a segnalarlo qui (anche se molti "guru" dicevano che erano solo paranoie :asd: )
... vai a leggerti su come verificare il discorso tipo di memorie e poi se vuoi vai a fartelo cambiare. Io l'ho fatto cambiare 2 volte ed ora è ok (128GB)
manowar84
05-05-2015, 12:59
@ manowar84
... guarda che sono 6 mesi che c'è questo difetto... e che qui ne parliamo. Sono stato io il primo a segnalarlo qui (anche se molti "guru" dicevano che erano solo paranoie :asd: )
... vai a leggerti su come verificare il discorso tipo di memorie e poi se vuoi vai a fartelo cambiare. Io l'ho fatto cambiare 2 volte ed ora è ok (128GB)
paranoie un caxxxxo :asd:
Si ho preso appuntamento giovedì all'apple store, certo se me lo cambiano con uno uguale sono fregato... :D
Wuillyc2
05-05-2015, 23:05
ragazzi il mio iphone ha iniziato a riavviarsi senza motivo... soprattutto quando sta in carica, a volte anche in loop... un 64gb... a qualcun'altro è successo? leggendo su google sembra sia un problema delle nand... quando è staccato dalla corrente (o dalla presa usb del macbook) non lo fa mai...
edit: cavoli, nemmeno a farlo apposta sembra l'argomento degli ultimi post! solo che l'app da installare sembra non compatibile con l'8.3 ...
Probabilmente fai parte del famoso difetto, chiama il centro assistenza o vai all'apple store e hai risolto, se l'hai comprato da qualche catena non andare da loro, tratta direttamente con Apple che risolvi prima ;)
Qui ragazzi temo ci sia un problema ... anagrafico ... di utilizzo del cellulare rispetto a Voi.
Gli .. anta me li sono fumati da un bel pezzo ed ho interessi sicuramente diversi da quelli di un giovane;
l'operatività professionale che mi serve da uno smartphone nella mia giornaliera mobilità a pochi km da casa è veramente ridotta.
Diciamo che l'iPhone è per me uno strumento di emergenza, una cassetta degli attrezzi, un coltellino svizzero da portarmi sempre appresso.
Non c'è quasi nulla di quello che fa un moderno telefono, eccetto le foto e la rassicurante localizzazione data dal Trova Amici o para-similari, che io non possa poi fare comodamente con calma a casa la sera/notte alla mia postazione di lavoro dove ho dei confortevoli bestioni PC dotati di tastiere e grandi monitor.
C'è del gran vero nella parola Senior sotto il mio nickname sicofante.
Quanto al .. :oink: Member :oink: .. mah .. lasciamo perdere!
:) ;)
the_best_hacker
06-05-2015, 20:12
Ragazzi, domani vado a ritirare il mio iPhone 6 16gb.
È il mio primo iPhone dopo 5 anni di top di gamma Android. Spero di non pentirmi xD
A parte questo, cosa dovrei controllare prima di accenderlo? Ci sono difetti particolarmente gravi a cui stare attenti??
... guarda che NON è espandibile la memoria (su nessun iphone lo è)... prendilo da 64GB (e controlla il tipo di memoria, che non sia quella difettosa)
the_best_hacker
06-05-2015, 23:27
... guarda che NON è espandibile la memoria (su nessun iphone lo è)... prendilo da 64GB (e controlla il tipo di memoria, che non sia quella difettosa)
Si questo lo so, ma il 16gb lo pagherei 649 mentre il 64gb direttamente 839.
Francamente già 649 mi sembrano troppi per un telefono, figurarsi mettere altri 200€.
In ogni caso dici che non basta il taglio più piccolo? Perché io il dubbio me lo sono posto e francamente l'indecisione tra questo iPhone ed il note 4 (tra l'altro a pari prezzo) é ancora forte in me.
sicofante
06-05-2015, 23:39
E come fa a controllare?
Ripeto il mio post del 26/12/2014
Comunicazione di servizio AGGIORNATA per i ritardatari e per i nuovi possessori di iPhone 6/6+.
Test Ram TLC MLC.
Ci sono novità per scaricarle.
IOKitBrowser
La nuova pagina di istruzioni è qui:
http://www.iphoneitalia.com/mlc-o-tl...-6-557774.html
Andare al Procedimento 2.
Scaricare l'APP sull'iPhone da Safari e seguire esattamente il percorso indicato dal link.
(c'è un refuso redazionale al fondo dell'articolo: 2=MLC 3=TLC)
TLCCheck
Digitare sull'iPhone usando Opera (non usate Safari non fa scaricare l'APP)
http://www.pgyer.com/tlccheck
digitare 0000 che è la password,
scaricare l'APP e lanciarla,
appare una unica pagina con in alto 2=MLC 3=TLC ed in basso il nome del Vendor.
Questo secondo modo è velocissimo.
Sono APP non autorizzate e non presenti su iTunes; bisogna quindi dare la conferma per l'installazione.
Sono riaperte quindi le iscrizioni al:
Gentlemen's MLC Exclusive Privilege Club
In questo momento le APP sono al seguente stato di aggiornamento:
IOKitBrowser al 13 Gennaio 2015
TLCCheck al 6 marzo 2015 (non occorre più la password nella versione 1.4.8)
Non installabili su iOS 8.3.
@ the_best_hacker
... prenditi il note4
@ sicofante
... iOS 8.3 è ancora un update e non è stato implementato nella preinstallazione (almeno per il momento con le forniture attuali), quindi il programma funziona... le info vanno date integralmente e non solo "a gusti personali" ;)
P.S. Negozi MediaW hanno ancora forniture con 8.1.3, negozi Voda hanno 8.2
sicofante
07-05-2015, 00:01
Si questo lo so, ma il 16gb lo pagherei 649 mentre il 64gb direttamente 839.
Francamente già 649 mi sembrano troppi per un telefono, figurarsi mettere altri 200€.
In ogni caso dici che non basta il taglio più piccolo?
Comincia pagarlo meno che è un gran bel inizio.
16 GB con iOS 8.3 che occupa veramente poco spazio, se ti scarichi periodicamente le foto sul PC, ti metti il giusto di musica e non ti carichi di giochi pesantissimi, ti lascia spazio per ogni uso di qualche centinaio di APP.
Il problema sarà (e ne abbiamo parlato) forse un giorno l'appetibilità al momento di rivenderlo usato rispetto al modello diventato un classico da 64 GB.
sicofante
07-05-2015, 00:09
@ sicofante
... iOS 8.3 è ancora un update e non è stato implementato nella preinstallazione (almeno per il momento con le forniture attuali), quindi il programma funziona... le info vanno date integralmente e non solo "a gusti personali" ;)
P.S. Negozi MediaW hanno ancora forniture con 8.1.3, negozi Voda hanno 8.2
Ho riportato diligentemente le date di aggiornamento delle APP;
è quindi sottointeso che le APP funzionano con i precedenti iOS operanti in quel periodo.
Particolare curioso.
Si dice che tutti i 6/6+ da 16 GB sono totalmente immuni dal problema RAM.
Qui nel Forum, malgrado i miei inviti, non è mai stato pubblicato un test delle RAM di un 16 GB per vedere a che tipo appartengono.
the_best_hacker
07-05-2015, 00:32
Comincia pagarlo meno che è un gran bel inizio.
16 GB con iOS 8.3 che occupa veramente poco spazio, se ti scarichi periodicamente le foto sul PC, ti metti il giusto di musica e non ti carichi di giochi pesantissimi, ti lascia spazio per ogni uso di qualche centinaio di APP.
Il problema sarà (e ne abbiamo parlato) forse un giorno l'appetibilità al momento di rivenderlo usato rispetto al modello diventato un classico da 64 GB.
Io a dire il vero avevo capito che quasi va più il 16gb che il 64gb a livello di usato.
Se devo essere sincero il fattore principale che mi fa propendere tra il note4 ed iPhone è proprio la rivendibilità: frequentando il mercatino (anche su lidi più noti) mi ero convinto che iPhone fosse meglio rivendibile ed in ogni caso ad un prezzo maggiore.
Magari faccio un discorso più ampio così (spero) possiate consigliarmi meglio.
L'idea mia era quella di passare ad iOS per cambiare un po' aria. Ormai sembro fossilizzato su Android.
Detto francamente però, la vedo come un salto nel buio pieno d'incognite.
La memoria sarebbe l'ultima cosa. Si è vero che ultimamente uso molto Drive ed i servizi in cloud, ma è anche vero che in certi casi tenere qualche cosuzza cara, anche per dire qualche libro completo in pdf (intorno ai 300mb ciascuno) certo non dispiace.
In questo il note4 fa meglio: già parte con 32gb, che possono espandersi fino a 128gb con una spesa anche contenuta.
Poi ci sarebbe la batteria. Qui io ne leggo di cotte e di crude (sia riguardo iPhone che note4). Avendo la mia ragazza ed un mio coinquilino il note4 bene o male un'idea di massima sulla sua ce l'ho, e per inciso parla di una giornata moolto moolto parca. Riguardo iPhone credo che sia necessario ancora la ricarica a tardo pomeriggio per arrivare a sera.
(Fate conto che io nella mia giornata faccio non meno di 5h di schermo acceso ed usato, ed a parte questo non sono abituato a staccare GPS oppure 4g per risparmiare batteria come molti fanno)
Altro compromesso riguarda lo schermo: benché tutti ne parlano benissimo, io sinceramente non gradisco colori così naturali (per dire il punto di bianco che giustamente é tarato a 6515K, lo preferirei ad 8000k come su Sony z3); come non mi piace lo schermo solo in hd. Anche qui se ne leggono di tutte i colori. Io per esperienza passando dal G3 con uno schermo in 2k al G2 in fullHD la differenza l'ho notata. Non che il G2 non possa essere usato e neanche per trovare il pelo nell'uovo, ma essendo onesti io la vedo. Non vorrei che a conti fatti l'amoled del note4 risulti migliore (secondo i miei canoni ovviamente).
Fattore ram: iOS é ottimizzato meglio di Android e su questo non si discute, ma quello che mi chiedo io é se 1gb solo basta per tenere in memoria 3 o 4 app pesanti (tipo: tapatalk, Facebook, Chrome con un 15 schede, youtube con video in riproduzione). Mi chiedo questo perché sono sicuro che una o due app alla volta, se ben programmate, le dovrebbe reggere bene ma non saprei nel true multitasking.
L'unica cosa che credo sia a favore di iPhone senza se e senza ma é il TouchID. Vabbe di qualità costruttiva manco ne parlo perché secondo me due terminali così cari debbono essere costruiti in maniera impeccabile.
Come potete vedere sono molto indeciso ed apprezzerei tantissimo se qualcuno potesse chiarirmi le idee. Vorrei evitare di sbagliare scelta e buttare al vento questi soldi.
... se sei amante di Android, con iOS ti troverai abb male (é un sistema abb chiuso e limitante). Ricordati che deve passare tutto per iTunes col pc (dropbox, icloud et simili a parte) e che il BT non é aperto/compatibile.
... se hai tanti problemi per la ram, aspetta il nuovo modello che avrá 2GB, tanto ormai mancano pochi mesi (4 mesi) e alla peggio troverai un i6 attuale scontato rispetto ad ora. Il fatto che il sistema sia ottimizzato, aiuta moltissimo. Il problema é che Chrome non é ottimizzato al meglio (non é un prodotto da Apple) e anche su iphone ha qualche limite.
... 16GB hanno senso SOLO se lo sui esclusivamente per dropbox/icloud o come un cellulare di 10anni fa. O se lo usi del tipo "installo, finisco e disinstallo". Ci sono app e giochi che pesano anche 4GB una volta scaricati ed aggiornati... quindi occhio a cosa decidi perché una volta comprato non puoi espanderlo.
... il 16GB é quello piú pubblicizzato proprio perché non lo compra quasi nessuno (se non chi lo compra per la prima volta convinto di fare un affare)... infatti te lo propongono ovunque: banca, gestore, supermercato, distributore, centri comm, ecc...
...gli iPhone li rivendi sempre bene perché il "pacchetto" hardware+software funziona meglio di Android (e perché non fanno uscire 1000 modelli diversi), quindi nel tempo (grazie anche al discorso "ogni anno un iOS assicurato ed ottimizzato") hai un prodotto che comunque dura e che puoi sfruttare sempre al meglio (limitatamente a come lo usi, per andare solo online va bene anche un iPhone4 per assurdo).
Qui nel Forum, malgrado i miei inviti, non è mai stato pubblicato un test delle RAM di un 16 GB per vedere a che tipo appartengono.
... sono immuni perché i chip della RAM sono prodotti da un'azienda diversa e con un diverso metodo di produzione e sono "vecchio" tipo.... se ne era parlato nella review mesi e mesi orsono anche qui su HwUpgrade.
Se hai letto, quasi nessuno ha comprato il 16GB qui (almeno chi posta e legge il topic), quindi ovvio che non gliene frega niente di fare i test... non me ne fregherebbe neppure a me visto che so giá che il 16GB non ha il problema :asd:
P.S. Hai riportato un TUO post di circa 5 mesi fa ;)
sicofante
07-05-2015, 01:44
Come potete vedere sono molto indeciso ed apprezzerei tantissimo se qualcuno potesse chiarirmi le idee. Vorrei evitare di sbagliare scelta e buttare al vento questi soldi.
Mamma mia quante rispostone c'è da darti the_best_hacker.
Io provo a dartene alcune.
16 GB .. 64 GB.
Il 6S è ancora distante 5 mesi e stranamente ci sono pochi rumors su come sarà.
Si direbbe che il 6 abbia .. saziato i desideri e che non ci sia la smania ed il tormentone degli anni passati di sapere le novità del prossimo iPhone.
I 6 offerti ora su internet sono poco indicativi di tendenza.
Da ciò che si legge sembrano regali non graditi o provenienti da premi aziendali; ecco spiegato il taglio basso di memoria .. sono costati meno.
Apple è stata volpona.
Con il trucchetto di non presentare il formato 32 GB ci ha dirottati in massa a spendere 100 Euro in più.
Si capirà meglio quando comparirà il 6S e le offerte di vendita del modello vecchio aumenteranno, di quanto il taglio 64 GB sopravanza il 16 GB.
Ram 1 GB.
Lo considero un handicap grave per la rivendibilità presso gli utenti comuni, più che il taglio di soli 16 GB o le elucubrazioni tra TLC e MLC; sofisticherie per smaliziati.
Un solo GB di ram, la dove la concorrenza viaggia a 3 GB, non è facile da far digerire;
e poco importa la meravigliosa gestione della memoria di iOS, poco affamata di risorse.
Con questo sto dicendoti di brutto che io ad oggi aspetterei l'uscita del nuovo iPhone con 2 GB di Ram proprio per non buttare via dei sudati soldini e valorizzare meglio la spesa.
Batteria
Qui ogni testa, una risposta.
Inutile riferirti i miei risultati di utilizzo giornaliero; stile troppo diverso dal tuo.
Ho comunque nel borsello un astuccio di emergenza farcito con cavo, caricatore da muro, da auto e batteria esterna.
Vi ho ricorso una sola volta dall'acquisto del 6;
è stata un'APP di foto geolocalizzata dimenticata aperta che mi ha messo in ginocchio.
Per il resto sono sempre arrivato a notte partendo dalla mattina con abbondante acqua sotto la chiglia.
Schermo
.. non avendo esperienza diretta dei concorrenti Apple che citi, non so risponderti.
Ciao
sicofante
07-05-2015, 02:02
Ho parlato un po' di tempo fa di APP e programmi di pulizia.
Segnalo:
Memory & Disk Scanner Pro - Check System Information.
Funziona in maniera eccellente e pulisce sul serio.
Simonex84
07-05-2015, 07:18
Ram 1 GB.
Lo considero un handicap grave per la rivendibilità presso gli utenti comuni, più che il taglio di soli 16 GB o le elucubrazioni tra TLC e MLC; sofisticherie per smaliziati.
Un solo GB di ram, la dove la concorrenza viaggia a 3 GB, non è facile da far digerire;
e poco importa la meravigliosa gestione della memoria di iOS, poco affamata di risorse.
Con questo sto dicendoti di brutto che io ad oggi aspetterei l'uscita del nuovo iPhone con 2 GB di Ram proprio per non buttare via dei sudati soldini e valorizzare meglio la spesa.
Ciao
Se per "utente comune" intendi quello che non è iscritto a questo forum nel 99% dei casi non sa neanche cos'è la ram, figurati se si pone il problema del quantitativo, specialmente su un iPhone dove quasi nesusno prende in consideraizone le caratteristiche tecniche.
specialmente su un iPhone dove quasi nessuno prende in consideraizone le caratteristiche tecniche.
beh, insomma... detto così sembra che fai passare la maggioranza degli acquirenti di iphone per degli idioti che comprano "tanto per", senza nemmeno sapere che cosa stanno acquistando, eh!... :fagiano:
Mr_Paulus
07-05-2015, 08:13
Se per "utente comune" intendi quello che non è iscritto a questo forum nel 99% dei casi non sa neanche cos'è la ram, figurati se si pone il problema del quantitativo, specialmente su un iPhone dove quasi nesusno prende in consideraizone le caratteristiche tecniche.
appunto.
calcolando poi che l'unico limite avvertibile dall'utente sulla ram rimane sulle schede di safari, e che il 90% dell'utenza o usa le app o usa una scheda per volta direi che il problema si pone solo tra la gente da forum.
Mr_Paulus
07-05-2015, 08:15
beh, insomma... detto così sembra che fai passare la maggioranza degli acquirenti di iphone per degli idioti che comprano "tanto per", senza nemmeno sapere che cosa stanno acquistando, eh!... :fagiano:
secondo me c'è una differenza tra acquirenti iphone e android, i secondi sbandierano caratteristiche di cui non conoscono il significato ("si ma il mio c'ha il quad core il tuo solo il dual, quindi va la metà" frase classica, oppure "si ma il tuo ha solo 8mpx, il mio 20" altro must), i primi non le conoscono affatto.
in entrambi i casi nessuno sa cosa sta acquistando ;)
the_best_hacker
07-05-2015, 08:25
Grazie mille per le spiegazioni.
Non ho citato la differenza di core per il semplice fatto che A8 ha prestazioni per core e per clock superiori agli Snap80x.
D'altra parte io ormai ho superato la ricerca di caratteristiche top: una volta che non gioco e che trovo una fluidità buona poco importa la CPU.
Riguardo la ram, ho chiesto perché sono abbastanza brutale nelle mie cose. Non mi piacciono i ricaricamenti..
Il dubbio che mi ritrovo stamattina è che non vorrei stancarmi di iOS essendo uno che spesso smanetta di rom, anche per cambiare un po' l'aspetto.
PS: Riguardo 16gb vs 64gb, a parte la rivendivilità potrebbe dare problemi quotidianamente? Io sono un fotoamatore, faccio tante tante foto ma quasi nessun video. Che ne pensate?
Simonex84
07-05-2015, 08:25
putroppo la maggioranza lo comprano solo per il marchio.
basta fare un giro https://www.apple.com/it/iphone-6/specs/ per capire che Apple non conquista i suoi acqurenti a suon di specifiche tecniche da urlo.
Scrivono un generico "chip A8 a 64 bit, e coprocessore M8", non c'è nesusn riferimento alla RAM, chip grafico, numero di core, ghz, ecc, sono tutti dati che ci arrivano da iFixit dopo averlo sezionato.
PS, prima di passare per hater, ho un iPhone, un iPad e un MacBook
Simonex84
07-05-2015, 08:30
Non ho citato la differenza di core per il semplice fatto che A8 ha prestazioni per core e per clock superiori agli Snap80x.
D'altra parte io ormai ho superato la ricerca di caratteristiche top: una volta che non gioco e che trovo una fluidità buona poco importa la CPU.
Riguardo la ram, ho chiesto perché sono abbastanza brutale nelle mie cose. Non mi piacciono i ricaricamenti..
Il dubbio che mi ritrovo stamattina è che non vorrei stancarmi di iOS essendo uno che spesso smanetta di rom, anche per cambiare un po' l'aspetto.
PS: Riguardo 16gb vs 64gb, a parte la rivendivilità potrebbe dare problemi quotidianamente? Io sono un fotoamatore, faccio tante tante foto ma quasi nessun video. Che ne pensate?
se usi l'iPhone per fare foto prendere il 16gb è una scelta sbagliatissima, lo riempi subito, vai una giornata in una città d'arte e secondo me all'ora di pranzo hai già finito lo spazio.
Da quello che scrivi secondo me ti conviene rimanere col robottino verde, io adoro iOS, però lo uso consapevole di tutti i suoi limiti, per esempio io non amo le personalizzazioni grafice, fai conto che ho uno sfondo bianco nella schermata di sblocco (per fare luce di notte) e uno sfondo nero nella schemrata home (perchè così vedo meglio le icone delle app)
Se sei uno smanettone di rom e ti diverti a modificare l'os allora meglio che rimani su Android.
Con iOS sono cose che ti puoi scordare a meno che non fai un jailbreak.
the_best_hacker
07-05-2015, 09:54
Se sei uno smanettone di rom e ti diverti a modificare l'os allora meglio che rimani su Android.
Con iOS sono cose che ti puoi scordare a meno che non fai un jailbreak.
Purtroppo se devo essere sincero con note4 il modding lo scorderei pure: si invalida permanentemente la garanzia.
Proprio per questo ho pensato ad iPhone.
Io dopo l's3 (nel 2012) avevo giurato di non comprare mai più Samsung per via della touchwiz. Non dico che lagga,perche quello lo sanno tutti, ma che è brutta ed incoerente. Dopo miliardi di aggiornamenti presenta un miscuglio schifoso di elementi.
Per dire, i tab ed i pulsanti di Gingerbread che ci stanno a fare su Lollipop? Perché se si va per il material design, Samsung deve continuare a usare holo?
Perché usano dei colori osceni? Avete mai visto che blu elettrico usano nella barra di stato?
bio.hazard
07-05-2015, 11:24
stando così le cose, ti stancherai dopo un quarto d'ora, credimi.
:) ;)
... prenditi un One+ o se vuoi l' "Huawei Honor 6 Plus"... sono cell molto più da smanettoni.
... iOS è più "lo usi con quello che hai a disposizione"... tu non sei uno da iPhone... te l'avevo detto ;)
the_best_hacker
07-05-2015, 12:46
... prenditi un One+ o se vuoi l' "Huawei Honor 6 Plus"... sono cell molto più da smanettoni.
... iOS è più "lo usi con quello che hai a disposizione"... tu non sei uno da iPhone... te l'avevo detto ;)
1+1 mai più. Va bene smanettare, ma ritrovarsi con lo schermo che perde tocchi mai più.
Stavolta vorrei un telefono di qualità. Intendo un oggetto che funzioni e funzioni bene. Senza lag, senza battery drain e senza problemi.
Tra l'altro ho pensato che note4 tra qualche mese verrà sostituito dal 5 e sono sicuro che verrò preso dalla voglia di cambiare. Anche perché per come lo vedo io ha ancora dei problemi, specialmente se confrontato con la nuova generazione degli s6.
Perciò ho deciso che per sta volta prendo l'iphone cercando di fare il bravo e di stare con le manine al posto loro. Se poi non mi trovo bene, niente, lo vendo.
Niente di strano se magari mi trovo bene. Ormai sono più di 10 giorni che mi faccio domande e paranoie varie. La verità é che se il note4 m'avesse convinto neanche mi sarei posto queste domande. Ma siccome sono sicuro che il note4 non mi piacerà, tanto vale rischiare e prendere iPhone
Pancho Villa
07-05-2015, 13:16
1+1 mai più. Va bene smanettare, ma ritrovarsi con lo schermo che perde tocchi mai più.
Stavolta vorrei un telefono di qualità. Intendo un oggetto che funzioni e funzioni bene. Senza lag, senza battery drain e senza problemi.
Tra l'altro ho pensato che note4 tra qualche mese verrà sostituito dal 5 e sono sicuro che verrò preso dalla voglia di cambiare. Anche perché per come lo vedo io ha ancora dei problemi, specialmente se confrontato con la nuova generazione degli s6.
Perciò ho deciso che per sta volta prendo l'iphone cercando di fare il bravo e di stare con le manine al posto loro. Se poi non mi trovo bene, niente, lo vendo.
Niente di strano se magari mi trovo bene. Ormai sono più di 10 giorni che mi faccio domande e paranoie varie. La verità é che se il note4 m'avesse convinto neanche mi sarei posto queste domande. Ma siccome sono sicuro che il note4 non mi piacerà, tanto vale rischiare e prendere iPhone
Scusa ma stai parlano di iphone 6 plus o liscio???
the_best_hacker
07-05-2015, 13:41
Scusa ma stai parlano di iphone 6 plus o liscio???
Parlo del liscio perché sinceramente il plus per me non ha senso. A parte che é troppo grande rispetto allo schermo, ma proprio non ha ottimizzazioni particolari per poterlo sfruttare.
Perché me lo chiedi, se posso sapere?
sicofante
07-05-2015, 13:49
Se per "utente comune" intendi quello che non è iscritto a questo forum nel 99% dei casi non sa neanche cos'è la ram, figurati se si pone il problema del quantitativo, specialmente su un iPhone dove quasi nessuno prende in considerazione le caratteristiche tecniche.
Esatta Simonex84,
la tua definizione di utente comune.
Ed è proprio l'utente comune che mi fa un po' paura alla rivendita.
In negativo ho citato dell'iPhone 6 l'unico GB di ram, ma aggiungerei gli 8 MP della telecamera e la risoluzione dello schermo, dato che la concorrenza offre prodotti con caratteristiche maggiori.
Dall'altra parte in positivo (alla rivendita ovviamente) c'è la forza del brand Apple che è una fede o meglio uno status symbol.
Simonex84
07-05-2015, 13:55
Esatta Simonex84,
In negativo ho citato dell'iPhone 6 l'unico GB di ram, ma aggiungerei gli 8 MP della telecamera e la risoluzione dello schermo, dato che la concorrenza offre prodotti con caratteristiche maggiori.
Dall'altra parte in positivo (alla rivendita ovviamente) c'è la forza del brand Apple che è una fede o meglio uno status symbol.
ma guarda anche i PPI dello schermo e i MPX lasciamoli a chi cerca android, chi vuole un iPhone guarda il numero 4S, 5, 5S, 6, ecc... e quel dato è sufficiente per capire cosa avrà tra le mani, sa che un 5S è meglio di un 5, sa che il 6 e il 6 Plus sono identici (anche se non è vero) solo che uno è più grande.
basta che metti fuori un annuncio "iPhone 6 xxGb tenuto sempre con cover e pellicola" metti due foto, se è in garanzia Apple ancora meglio, con prezzo onesto e andrà a ruba
Pancho Villa
07-05-2015, 14:12
Parlo del liscio perché sinceramente il plus per me non ha senso. A parte che é troppo grande rispetto allo schermo, ma proprio non ha ottimizzazioni particolari per poterlo sfruttare.
Perché me lo chiedi, se posso sapere?
Beh perché sono due categorie diverse... capivo se eri indeciso tra 6 plus e note 4
Comunque vero, ha cornici sproporzionate allo schermo
the_best_hacker
07-05-2015, 14:15
ma guarda anche i PPI dello schermo e i MPX lasciamoli a chi cerca android, chi vuole un iPhone guarda il numero 4S, 5, 5S, 6, ecc... e quel dato è sufficiente per capire cosa avrà tra le mani, sa che un 5S è meglio di un 5, sa che il 6 e il 6 Plus sono identici (anche se non è vero) solo che uno è più grande.
basta che metti fuori un annuncio "iPhone 6 xxGb tenuto sempre con cover e pellicola" metti due foto, se è in garanzia Apple ancora meglio, con prezzo onesto e andrà a ruba
"andrà a ruba"
É questo che mi fa propendere. Perché parliamoci chiaro. Se prendo il 16gb e lo voglio cambiare dopo una settimana, chiunque mi darebbe quei 550€. Al massimo ci scappa la limitina di una decina.
Note4 se poi non mi piace, nessuno mi sgancia tutta questa pecunia. Sarei fortunato a rivenderlo tra i 450 ed i 500. Sempre ammesso che su internet lo puoi prendere a 549 (dagli stockisti con garanzia italia) e sperando che non scali ancora. E sempre devo sperare che qualcuno lo voglia, perché io ad esempio non lo prenderei usato per risparmiare 50€.
Purtroppo sono vincolato a scegliere uno dei due perché avevo preso un Sony z3 da euronics e dopo 3 cambi, causa difetti di costruzione, ho deciso di cambiare modello. Potendo riavere i soldi direttamente, sceglierei un nexus 6 a buon mercato. Allo stato attuale mi devo accontentare e prendere qualcosa che quantomeno valga i soldi che costi.
Forse dovevo spiegare meglio il perché posso scegliere tra questi due, che trovo comunque a pari prezzo.
Simonex84
07-05-2015, 14:17
Beh perché sono due categorie diverse... capivo se eri indeciso tra 6 plus e note 4
Comunque vero, ha cornici sproporzionate allo schermo
non è che sono sproporzionate ma semplicemente Apple ha la fissa per la simmetria sempre e comunque (cosa che approvo) quindi il sopra deve essere alto quanto il sotto e visto che sotto c'è il bottone il sopra occupa molto spazio.
A parte che é troppo grande rispetto allo schermo
... guarda che il Note4 è:
- Pollici: 5.7"
- Altezza: 153,5mm
- Larghezza: 78,6mm
- Spessore: 8,5mm
... l' iPhone 6 Plus è:
- Pollici: 5.5"
- Altezza: 158,1mm
- Larghezza: 77,8mm
- Spessore: 7,1mm
... semmai è il Note4 che è sproporzionato ;)
... un i6 16GB si parla di 500/550€ come minimo (su macusato). Se gliene dai 700, ci perdi già 150/200€
"andrà a ruba"
É questo che mi fa propendere. Perché parliamoci chiaro. Se prendo il 16gb e lo voglio cambiare dopo una settimana, chiunque mi darebbe quei 550€. Al massimo ci scappa la limitina di una decina.
Note4 se poi non mi piace, nessuno mi sgancia tutta questa pecunia. Sarei fortunato a rivenderlo tra i 450 ed i 500. Sempre ammesso che su internet lo puoi prendere a 549 (dagli stockisti con garanzia italia) e sperando che non scali ancora. E sempre devo sperare che qualcuno lo voglia, perché io ad esempio non lo prenderei usato per risparmiare 50€.
Purtroppo sono vincolato a scegliere uno dei due perché avevo preso un Sony z3 da euronics e dopo 3 cambi, causa difetti di costruzione, ho deciso di cambiare modello. Potendo riavere i soldi direttamente, sceglierei un nexus 6 a buon mercato. Allo stato attuale mi devo accontentare e prendere qualcosa che quantomeno valga i soldi che costi.
Forse dovevo spiegare meglio il perché posso scegliere tra questi due, che trovo comunque a pari prezzo.
Prendilo in Apple Store, così se non ti trovi lo rendi ;)
the_best_hacker
07-05-2015, 14:22
Prendilo in Apple Store, così se non ti trovi lo rendi ;)
ahahahahahhahahah
Allora non mi sono spiegato.. Ho un buono da 599 da spendere solo da euronics.
Posso scegliere tra iPhone e note4, entrambi a 649.
Se ero libero di riavere i miei soldi, avrei scelto sicuramente il nexus 6 a 399 sugli stockisti.
@ais001 non mi riferivo solo alle dimensioni, tra i due conviene il note4 per via della penna. Poi ho letto che per il fatto del rendering che fa il plus, risulta meno prestante del liscio
... tieniti il buono e prenditi il Note5 quando uscirà :D
... tutti i numeri dispari (le prime uscite: i4, i5, i6) sono le novità e quindi hanno pro e contro... casualmente le versioni secondarie "s" (4s, 5s, 6s) sono sempre quelle ottimizzate e che reggono 1-2 anni in più con gli aggiornamenti ;)
Simonex84
07-05-2015, 14:26
... guarda che il Note4 è:
- Pollici: 5.7"
- Altezza: 153,5mm
- Larghezza: 78,6mm
- Spessore: 8,5mm
... l' iPhone 6 Plus è:
- Pollici: 5.5"
- Altezza: 158,1mm
- Larghezza: 77,8mm
- Spessore: 7,1mm
... semmai è il Note4 che è sproporzionato ;)
... un i6 16GB si parla di 500/550€ come minimo (su macusato). Se gliene dai 700, ci perdi già 150/200€
sei sicuro? il Note 4 ha lo schermo più grande ma è più "corto" di 5mm
the_best_hacker
07-05-2015, 14:31
... tieniti il buono e prenditi il Note5 quando uscirà :D
E nel mentre come faccio? Si parla di ottobre almeno. Io per ora ho il vecchio G2, che ho dato a mia zia, per accomodare. Dovrò restituirlo il prima possibile.
Poi tra l'altro a me sembra davvero un buon prezzo questo. Se lo tenessi fino a novembre per poi scegliere qualcosa di realmente nuovo credo che ci perderei di meno rispetto al note.
Sono convinto che all'uscita dei successori il prezzo del note4 calerà drasticamente, come il numero di persone realmente interessate a prenderlo usato. Già ora non é che vadano a ruba.
Ovviamente in tutto ciò potrei anche trovarmi bene e tenerlo di più. Chi lo sa? Per dire con yosemite mi trovo meglio che win8 ed Ubuntu. Purtroppo non posso metterlo anche nel portatile, ma sul fisso mi trovo bene. Se non avessi provato, nel lontano 2008, a mettere Leopard sul mio Aspire One adesso non saprei perché yosemite mi piace così tanto.
@ Simonex84
... vaglielo a dire al sito Samsung e a tutti quelli che hanno fatto la recensione :D
the_best_hacker
07-05-2015, 18:29
Niente alla fine l'ho preso. Per ora non mi dispiace neanche. A parte che la tastiera è minuscola e non trovo un'opzione per farla più grande.
A parte questo, qualcuno conosce un modo per passare le chat di whatsapp da Android? Io ho visto che esiste un programma, ma una licenza costa 30€
... se non funziona: backup chat di whatsup e poi ripristino backup di whatsapp.... non puoi farlo. iOS non gestisce file e cartelle come su Android.
-> http://www.whatsapp.com/faq/?forum=android&entry=20887921&l=it
-> http://www.whatsapp.com/faq/it/iphone/28041113
... idem discorso "giochi" sul cloud... sono due sistemi completamente diversi.
P.S. volendo c'è questa guida... ma parlano di una versione di iTunes vecchia... e quindi bisogne verificare la compatibilità con l'ultima release:
-> http://www.iphoneitalia.com/whatsapp-transfer-il-tool-per-trasferire-chat-di-whatsapp-tra-dispositivi-android-e-iphone-565561.html
the_best_hacker
07-05-2015, 18:51
Il problema sarebbe proprio convertire i backup perché così come sono non li leggerebbe .
Per la tastiera invece?
Per la tastiera invece?
-> https://www.apple.com/it/ios/accessibility-tips/
-> http://www.iphoneitalia.com/tutti-i-segreti-della-tastiera-di-ios-232082.html
-> http://www.macitynet.it/thickbuttons-tastiera-grande-ios-8/
manowar84
07-05-2015, 21:13
per la tastiera ti consiglio swiftkey, 200 volte meglio della default.
Cmq oggi sono andato all'apple store e mi hanno cambiato l'iphone, speriamo non sia anche questo tlc ma purtroppo avendo 8.3 non posso verificarlo. Tra l'altro gli ho detto questa cosa e il "genius" mi ha risposto "ah ma queste sono cose da blog da non tenere in considerazione" con tono quasi schifato. Si vabbè :asd:
@ manowar84
... diciamo che gli hanno inculcato l'idea di smontare il problema per evitare che una marea di gente glielo riporta indietro ;)
... casualmente "sono cose da blog da non tenere in considerazione" ma te l'hanno cambiato... strano no?! ;)
patanfrana
08-05-2015, 05:30
Se gliel'hanno cambiato, avrà fallito qualche test diagnostico. In effetti non c'è alcuna segnalazione interna od esterna di controllare specifici iphone per problemi di NAND. Modi a parte, ha ragione lui: anche io se mi arriva il tizio X dicendo "Ho letto su iPhoneItalia che il 6 ha problemi con la fotocamera, e se lo dicono loro ufficiale quindi me lo devi cambiare" (frase realmente sentita), potrei anche ridergli in faccia :D
manowar84
08-05-2015, 10:41
Se gliel'hanno cambiato, avrà fallito qualche test diagnostico. In effetti non c'è alcuna segnalazione interna od esterna di controllare specifici iphone per problemi di NAND. Modi a parte, ha ragione lui: anche io se mi arriva il tizio X dicendo "Ho letto su iPhoneItalia che il 6 ha problemi con la fotocamera, e se lo dicono loro ufficiale quindi me lo devi cambiare" (frase realmente sentita), potrei anche ridergli in faccia :D
no veramente non ha fallito nessun test perchè non ne ha fatto nemmeno uno :asd: io ovviamente gli ho portato il telefono ripristinato quindi nessun kernel panic loggato o altre cose.. Si è fidato insomma... e se si è fidato il dubbio che cmq lo sappiano mi viene :asd: Vabbè che non avevo motivi per inventarmi stupidaggini, il problema ce l'avevo :)
Cmq mi dissero la stessa cosa quando andai per farmi cambiare la scheda logica del macbook pro early 2011 che erano oggettivamente fallate e mi dissero "queste sono cose che si leggono su internet"... si però poi i fatti sono piuttosto evidenti visto che dopo 2 anni hanno riconosciuto ufficialmente il problema. :D
... fidati: dal punto di vista "aziendale" li capisco e condivido il loro pensiero (per i pro e contro che ogni cosa può avere sia per discorso fisico che mediatico che economico)... dal punto di vista "privato" invece è una presa per il C. verso l'utente finale perchè ti fa passare per un credulone ed un beota che crede a qualsiasi cosa.
... anche se lo ripristini, c'è comunque un .log che se vanno ad estrarlo dovrebbe comunque dire vita/morte del cell. L'unica è proprio cancellare la memoria e ricaricare ex-novo il sistema da una iso esterna (diciamo così)... ma un utente finale non credo sia in grado di farlo (o forse esistono software che lo fanno?! A memoria anni fa avevo letto qualcosa del genere)
manowar84
08-05-2015, 11:17
... fidati: dal punto di vista "aziendale" li capisco e condivido il loro pensiero (per i pro e contro che ogni cosa può avere sia per discorso fisico che mediatico che economico)... dal punto di vista "privato" invece è una presa per il C. verso l'utente finale perchè ti fa passare per un credulone ed un beota che crede a qualsiasi cosa.
... anche se lo ripristini, c'è comunque un .log che se vanno ad estrarlo dovrebbe comunque dire vita/morte del cell. L'unica è proprio cancellare la memoria e ricaricare ex-novo il sistema da una iso esterna (diciamo così)... ma un utente finale non credo sia in grado di farlo (o forse esistono software che lo fanno?! A memoria anni fa avevo letto qualcosa del genere)
non saprei, però mi ha detto che avendolo ripristinato tutti i log si sono cancellati e quindi non aveva modo di verificarlo, se lo avessi portato senza ripristino avrebbe potuto verificarlo... di più non so :)
patanfrana
08-05-2015, 12:11
I test li fanno over-the-air prima di cambiarlo: se non fallisce qualche test, il sistema non ti fa neanche cambiare la parte.
manowar84
08-05-2015, 12:22
I test li fanno over-the-air prima di cambiarlo: se non fallisce qualche test, il sistema non ti fa neanche cambiare la parte.
ha fatto 30 secondi (di numero) un test davanti a me ma non è fallito... nella nota infatti ha scritto che il problema non è riproducibile.. non saprei :)
... vabbè, l'importante è che l'abbia cambiato... ormai non è più un tuo problema ;)
patanfrana
08-05-2015, 13:57
LOL, che bei pasticci che riescono a fare in Apple Store... 😂
manowar84
08-05-2015, 14:05
hahaahah già!! :D
vabbè oh, il difetto ci stava che cazz, mica me lo sono inventato :D
Simonex84
08-05-2015, 14:09
hahaahah già!! :D
vabbè oh, il difetto ci stava che cazz, mica me lo sono inventato :D
quando sono andato a cambiare il mio 5 col tasto sleep difettato se ne iniziava a parlare da poco sui forum, l'ho detto all'omino del genius che su internet era un problema noto ma ovviamente mi ha risposto come avete detto prima voi, il bello è che qualche mese dopo Apple ha lanciato un programma di sostituzione proprio per quel problema, sengo che il problema era sicuramente noto anche prima, però ovviamente mica possono venire e dirti che i forum hanno ragione
manowar84
08-05-2015, 14:12
quando sono andato a cambiare il mio 5 col tasto sleep difettato se ne iniziava a parlare da poco sui forum, l'ho detto all'omino del genius che su internet era un problema noto ma ovviamente mi ha risposto come avete detto prima voi, il bello è che qualche mese dopo Apple ha lanciato un programma di sostituzione proprio per quel problema, sengo che il problema era sicuramente noto anche prima, però ovviamente mica possono venire e dirti che i forum hanno ragione
eh ma infatti è così.. come ho scritto nella pagina precedente, stessa cosa per la gpu del mio macbook early 2011!
patanfrana
08-05-2015, 18:28
Speriamo si sveglino anche per le macchie sui MBP Retina.
... qualche genio ha pensato di osare col rendering... ma pensano che la gente ci crede??? Beh forse qualcuno ci casca :asd:
-> http://i.computer-bild.de/imgs/6/4/6/6/2/1/4/iPhone-7-Seitliche-Ansicht-658x370-7ecdcee3a0ee15dd.jpg
-> http://i.computer-bild.de/imgs/6/4/6/6/2/1/4/iPhone-7-Rueckseite-658x370-95e2702618449aae.jpg
-> http://i.computer-bild.de/imgs/6/4/6/6/2/1/4/iPhone-7-Selfie-Kamera-658x370-cb8b67727427d567.jpg
-> http://i.computer-bild.de/imgs/6/4/6/6/2/1/4/iPhone-7-Frontkamera-im-Detail-658x370-0218abcfc298f091.jpg
-> http://i.computer-bild.de/imgs/6/4/6/6/2/1/4/iPhone-7-Unterseite-658x370-5f00db14ee252cca.jpg
-> http://i.computer-bild.de/imgs/6/4/6/6/2/1/4/iPhone-7-Homebutton-im-Detail-658x370-ab3a38ad08883322.jpg
... comoda la webcam col vetro curvo davanti.... ed il pulsante fatto di vetro dentro il vetro cos'è??? mania di fisheye??? :asd:
Ginopilot
08-05-2015, 22:59
Esatta Simonex84,
Scusa ma quali sarebbero le fotocamere con caratteristiche superiori? Ad oggi se il 6 non è il top in tutto, ci si avvicina davvero tanto e le differenze di resa sono minime. Naturalmente i megapixel non c'entrano nulla, le lentine dei telefoni già a stenti risolvono 8 mpixel
sicofante
08-05-2015, 23:56
Scusa ma quali sarebbero le fotocamere con caratteristiche superiori? Ad oggi se il 6 non è il top in tutto, ci si avvicina davvero tanto e le differenze di resa sono minime. Naturalmente i megapixel non c'entrano nulla, le lentine dei telefoni già a stenti risolvono 8 mpixel
Concetti come superficie del sensore, rumore, dimensione lillipuziana delle lenti .. non esistono per la gente comune.
+ MegaPixel = foto migliori.
+ Ram e Processore a 8/10 Core = telefono più reattivo e fluido
+ Risoluzione dello schermo = vedo meglio i colori.
Che se po' fà?
Cambiargli la testa?
PS:
Credo fermamente che il 6S/6S+ porterà nella pancia delle concessioni di Apple a queste tendenze per non rimanere troppo indietro rispetto alla concorrenza.
the_best_hacker
09-05-2015, 08:29
Senza che si offenda nessuno. Prima di iPhone avevo lo z3. Era pieno di disgrazie ma sulle foto non si batte.
In quel caso il sensore da 20mp ha un algoritmo che accorpa i pixel migliori e ti restituisce una foto ad 8mp piena di dettagli.
A parte questo, dovrei comprare un app fotocamera coi comandi manuali. Dato che la devo prendere preferirei spendere anche qualcosa di più subito piuttosto che fare due acquisti. Che cosigliate?
Ginopilot
09-05-2015, 08:59
Balle, se la lente non risolve non c'è algoritmo che tenga
patanfrana
09-05-2015, 09:13
Ho in casa un Lumia 1020, quello dei famosi 41Mpx, e sono "creati" via sw, quindi no, non sono balle. E va dato atto che fa delle gran foto (anche se ovviamente lo scatto è lento).
Ora come ora, parlando di fotocamere, la migliore montata sugli smartphone per me è quella del Galaxy S6. Ho visto qualche foto (e anche scattato personalmente) sul telefono di un amico e sono veramente belle.
Ginopilot
09-05-2015, 09:44
Ho in casa un Lumia 1020, quello dei famosi 41Mpx, e sono "creati" via sw, quindi no, non sono balle. E va dato atto che fa delle gran foto (anche se ovviamente lo scatto è lento).
Quella è tuttora il meglio, ma a scapito delle dimensioni, praticamente una compatta
the_best_hacker
09-05-2015, 09:45
Balle, se la lente non risolve non c'è algoritmo che tenga
E tu credi che la lente Sony che monta il Sony Z3 sia inferiore alla lente che monta Apple?
Dai ragazzi svegliamoci!
Ginopilot
09-05-2015, 10:03
Sono lentine microscopiche le differenze sono minime, impercettibili
Pancho Villa
09-05-2015, 10:11
Per il 6S...
Impermeabilità?
Led di notifica?
Ricarica wireless?
Per il 6S...
Impermeabilità?
Led di notifica?
Ricarica wireless?
il led di notifica non l'hanno mai messo e dubito lo faranno ora.
direi che:
RAM 2GB
Processore migliorato
Batteria migliorata a parità di dimensioni esterne
Miglioramenti alla fotocamera (sopratutto anteriore)
Ricarica wireless
direi che potrei accontentarmi :D
the_best_hacker
09-05-2015, 10:54
Sono lentine microscopiche le differenze sono minime, impercettibili
Vabbe come dici tu.
Basta che quando Apple metterà i 20mp su un iPhone mantieni la stessa linea di principio.
Pancho Villa
09-05-2015, 11:42
il led di notifica non l'hanno mai messo e dubito lo faranno ora.
direi che:
RAM 2GB
Processore migliorato
Batteria migliorata a parità di dimensioni esterne
Miglioramenti alla fotocamera (sopratutto anteriore)
Ricarica wireless
direi che potrei accontentarmi :D
Dubito che la batteria possa migliore, così come la fotocamera retro
Quella anteriore spero almeno 2 megapixel, 1280x1024 ce l'aveva il mio S3!
Purtroppo la ricarica wireless con la scocca in alluminio è un problema, vediamo cosa si inventano
... basta comprarla come accessorio. Ci sono giá aziende certificate che vendono la basetta per la ricarica wireless.
Volendo io avevo pure trovato il modo di mettere l'accessorio e poi una cover shiekd, c'é un adattatore ultrafino che puoi pure inserirlo nelle cover perché é spesso "x"mm, ma é piú uno sbattimento che resto... anche perché ti occupa comunque sempre la presa lighting.
Ginopilot
09-05-2015, 14:12
Vabbe come dici tu.
Basta che quando Apple metterà i 20mp su un iPhone mantieni la stessa linea di principio.
Nessun principio, sono fatti. Le lenti così piccole non riescono a risolvere 8mpixel. Per i 20 solo le migliori lenti reflex, quelle normali neanche ci si avvicinano. Figuriamoci quella robetta microscopica.
Coyote74
09-05-2015, 16:07
Nessun principio, sono fatti. Le lenti così piccole non riescono a risolvere 8mpixel. Per i 20 solo le migliori lenti reflex, quelle normali neanche ci si avvicinano. Figuriamoci quella robetta microscopica.
Quoto, purtroppo la gente valuta i sensori e le lenti come se fossero due componenti totalmente indipendenti. Peccato che la prima cosa in cui passa la luce è la lente e se questa non risolve, hai voglia ad avere sensori da millemilamegapixel.
Non per nulla sulle reflex le ottiche costano migliaia di euro. Lenti lillipuziane come quelle degli smartphone dubito riescano ad arrivare a risolvere come si deve neppure i 4MP.
fucilator_3000
09-05-2015, 16:37
Quoto, purtroppo la gente valuta i sensori e le lenti come se fossero due componenti totalmente indipendenti. Peccato che la prima cosa in cui passa la luce è la lente e se questa non risolve, hai voglia ad avere sensori da millemilamegapixel.
Non per nulla sulle reflex le ottiche costano migliaia di euro. Lenti lillipuziane come quelle degli smartphone dubito riescano ad arrivare a risolvere come si deve neppure i 4MP.
Non è assolutamente vero....
Basta vedere Samsung con S6 oppure Nokia con la tecnologia PureView di qualche anno fa.
Apple quest'anno ha toppato per quanto riguarda la fotocamera....
è ovvio che non è paragonabile ad una reflex la CAM dei telefoni, ma fra gli attuali top gamma iPhone è quella messa peggio di tutti.
Pancho Villa
09-05-2015, 16:42
Non è assolutamente vero....
Basta vedere Samsung con S6 oppure Nokia con la tecnologia PureView di qualche anno fa.
Apple quest'anno ha toppato per quanto riguarda la fotocamera....
è ovvio che non è paragonabile ad una reflex la CAM dei telefoni, ma fra gli attuali top gamma iPhone è quella messa peggio di tutti.
dai... fa ottime foto iphone, ottimi colori poi
Magari manca un po' di dettaglio nelle macro o nello zoom, ma parliamo di piccolezze
fucilator_3000
09-05-2015, 17:22
dai... fa ottime foto iphone, ottimi colori poi
Magari manca un po' di dettaglio nelle macro o nello zoom, ma parliamo di piccolezze
No no, non è solo quello...
I colori sono soggettivi, a me ad esempio piacciono più accesi.
Ma vogliamo parlare delle fto con scarsa luce?
Ginopilot
09-05-2015, 17:53
La resa dei sensori con scarsa luce migliora continuamente. iphone ha sensori piu' vecchi di quelli inseriti in telefoni appena usciti. Ma nulla per cui strapparsi i capelli.
Per la risoluzione invece mi pare ci aver gia' detto tutto. Basta guardarsi i grafici della risoluzione delle lenti kit delle reflex per rendersi conto che anche 8mpixel sono un'assurdita' per quelle ridicole lentine.
the_best_hacker
09-05-2015, 21:38
Questo discorso non c'entra nulla. Prova uno z3 oppure un s6 e poi mi fai sapere.
Ovvio che su sensori di queste dimensioni è importante l'algoritmo di gestione del rumore video, ma quello è un altro discorso.
Tra l'altro non ho detto che iPhone fa foto malvagie, anzi, solo che ci sono oggetti che le fanno meglio!
fucilator_3000
09-05-2015, 21:48
Questo discorso non c'entra nulla. Prova uno z3 oppure un s6 e poi mi fai sapere.
Ovvio che su sensori di queste dimensioni è importante l'algoritmo di gestione del rumore video, ma quello è un altro discorso.
Tra l'altro non ho detto che iPhone fa foto malvagie, anzi, solo che ci sono oggetti che le fanno meglio!
Esatto!
Guardate i 46mpx di Nokia con la tecnologia PureView
Simonex84
09-05-2015, 21:57
Ma sono l'unico che usa la fotocamera dello smartphone solo per qualche foto occasionale e quando serve la qualità usa la reflex?
Non ho mai capito tutto questo parlare di qualità delle foto fatte col cellulare, per me se paragonate ad una reflex fanno tutti pena :D :D
... non sei l'unico... é che la gente é abituata ad usare il cell e quindi per loro fa figo fare foto col cell perché hanno 1000Mp ;)
fucilator_3000
09-05-2015, 22:41
Ma sono l'unico che usa la fotocamera dello smartphone solo per qualche foto occasionale e quando serve la qualità usa la reflex?
Non ho mai capito tutto questo parlare di qualità delle foto fatte col cellulare, per me se paragonate ad una reflex fanno tutti pena :D :D
Infatti è quello che ho detto io qualche post fa...
Ma essendo una fotocamera elemento comune in qualsiasi smartphone, bisogna confrontare e quella dell'iPhone è la peggiore fra i top gamma attuali. E costa anche di più
Simonex84
09-05-2015, 22:45
Infatti è quello che ho detto io qualche post fa...
Ma essendo una fotocamera elemento comune in qualsiasi smartphone, bisogna confrontare e quella dell'iPhone è la peggiore fra i top gamma attuali. E costa anche di più
È la peggiore, ma non è che le altre facciano miracoli, per quanto mi riguarda la qualità della fotocamera è un fattore da non prendere in considerazione nella scelta di uno smartphone, tra i top di gamma fanno tutti foto decenti ma nessuno fa foto ottime
Posso dire la mia?
Sará che pure io uso la fotocamera del cell per foto "al volo" quando non ho voglia di tirare fuori la canon, ma a me vengono i brividi a sentire "fa belle foto" :D
... belle in che senso? Per quello che hai fotografato? Beh allora si (perché credo che tutti abbiamo un lato creativo) :D
Belle perché "fisicamente" fa foto di qualitá? Beh anche no... avete una strana concezione di cosa significa forografare :asd:
... tralasciando discorso Mp, una foto fatta con una reflex (canon, nikon, o altro... e non prendo obbligatoriamente come esempio una FF ma anche una APS-C), la diff é abissale rispetto ad un cell.
Che poi per facebook le foto fatte coi cell sia "una figata" beh... quello é perché facebook sega via gran parte dei dettagli e quindi ciccia (e perché la gente non distingue una foto da una fotocopia) :asd:
Vetri, otturatore, ottica, meccanismi, mirino, sensore, ... sono cose che poi per la resa finale col cell vengono "emulate" dai software (volutamente o no, ma é cosí... per tutta una serie di discorsi ovvii e meno ovvii).
Che poi si dica "beh ma rispetto a 10anni fa quando avevo il nokia 6600"... beh ma allora anche mia nonna se aveva le ruote poteva essere un carretto :asd:
Ginopilot
10-05-2015, 00:11
Appunto. Tra le foto di un 4 e quelle di un 6 non cambia quasi nulla, figuriamoci rispetto a prodotti contemporanei
Beh no, qualcosa cambia perché comunque l'ottica ed il software di elaborazione sono migliorati. Proprio proprio uguali non direi... sicuramente se fai un crop la diff é ancora abissale rispetto ad una entrylevel reflex... ma credo che tra un i4 ed un i6 (avendoli entrambi in casa) comunque una miglioria c'é :D
milanok82
10-05-2015, 00:36
Vi volevo chiedere se anche a voi agitando l'iphone 6 avete un rumore nella parte alta posteriore vicino alla fotocamera, che suona come un tic tic e come se ci fosse qualcosa che si muove e non è ancorato alla scocca.In giro ho letto altre persone che c'è l'hanno e alcuni dicono sembra essere le lenti dell'obiettivo della fotocamera,quindi nulla di preoccupante.:eek:
patanfrana
10-05-2015, 07:46
È il meccanismo dell'autofocus, tranquillo ;)
Comunque dire che tra le foto del 4 è quello del 6 non cambia niente... :asd:
Per come la vedo, la questione in generale si riassume così: la fotocamera migliore è quella che hai sempre con te. La maggior parte del mondo vuole solo immortalare un momento (magari solo condividerlo con altri e poi cancellarlo), di certo non vuole fare arte.
Le foto più belle sono quello in cui sono riuscito ad immortalare un momento importante della mia vita, non certo quelle in cui avevo la luce perfetta, la mano immobile e una modella come soggetto ;)
fucilator_3000
10-05-2015, 08:47
È la peggiore, ma non è che le altre facciano miracoli, per quanto mi riguarda la qualità della fotocamera è un fattore da non prendere in considerazione nella scelta di uno smartphone, tra i top di gamma fanno tutti foto decenti ma nessuno fa foto ottime
Allora non vuoi capire...
Restando fra le fotocamere degli smartphone (che ovviamente non fanno miracoli in confronto alle reflex si si si...), quella di iPhone è decisamente la peggiore sul mercato. Questo è un dato di fatto!
Considerato che costa di più rispetto a tutta la concorrenza, con il 6 avrebbero dovuto stravolgere la fotocamera.
P.S. Anche in confronto a compattine e reflex, al giorno d'oggi, i telefoni fanno foto più che dignitose
Mr_Paulus
10-05-2015, 09:00
Allora non vuoi capire...
Restando fra le fotocamere degli smartphone (che ovviamente non fanno miracoli in confronto alle reflex si si si...), quella di iPhone è decisamente la peggiore sul mercato. Questo è un dato di fatto!
Considerato che costa di più rispetto a tutta la concorrenza, con il 6 avrebbero dovuto stravolgere la fotocamera.
P.S. Anche in confronto a compattine e reflex, al giorno d'oggi, i telefoni fanno foto più che dignitose
ah si e dov'è scritto?
ah certo, se guardiamo i mpx :asd::rotfl:
the_best_hacker
10-05-2015, 09:07
ah si e dov'è scritto?
ah certo, se guardiamo i mpx :asd::rotfl:
C'é gente che le prova prima di parlare.
Invito tutti a fare una foto con lo z3 oppure uno scatto in raw con 1+1 e vedere coi propri occhi.
Non ha senso difendere nulla usando il discorso reflex vs smartphone. Anche io uso la reflex per i lavori seri, ma converrete con me che la reflex non la puoi tenere in tasca sempre.
fucilator_3000
10-05-2015, 09:33
C'é gente che le prova prima di parlare.
Invito tutti a fare una foto con lo z3 oppure uno scatto in raw con 1+1 e vedere coi propri occhi.
Non ha senso difendere nulla usando il discorso reflex vs smartphone. Anche io uso la reflex per i lavori seri, ma converrete con me che la reflex non la puoi tenere in tasca sempre.
Quoto!
I Mpx in questo caso C'ENTRANO eccome!
iPhone ha la CAM più scarsa fra i top gamma di oggi, punto, non c'è molto da ribattere....
Wuillyc2
10-05-2015, 09:39
È il meccanismo dell'autofocus, tranquillo ;)
Comunque dire che tra le foto del 4 è quello del 6 non cambia niente... :asd:
Per come la vedo, la questione in generale si riassume così: la fotocamera migliore è quella che hai sempre con te. La maggior parte del mondo vuole solo immortalare un momento (magari solo condividerlo con altri e poi cancellarlo), di certo non vuole fare arte.
Le foto più belle sono quello in cui sono riuscito ad immortalare un momento importante della mia vita, non certo quelle in cui avevo la luce perfetta, la mano immobile e una modella come soggetto ;)
condivido anche io questo pensiero.
Ginopilot
10-05-2015, 10:08
I telefoni servono a fare foto per i social o roba simile. La qualità è ridicola anche nel migliore dei casi, peggio della compatta da 100 euro. Per qualità i siti che li testano guardano ai jpg come escono, quindi colori, bilanciamento, ecc, roba quasi tutta gestita da sw e quasi uguale per tutti. Il 6 ha un'ottima fotocamera che se la gioca con tutti i top di gamma, vincendo o perdendo secondo questi parametri utili appunto per foto da social. In soldoni non cambia nulla tra telefono anche di diversi anni fa. La risoluzione poi, come già detto, è la questione più ridicola. Ma facile che Apple si faccia convincere a mettere sensori più densi e naturalmente peggiori che gli consentirà di aumentare le vendite di tagli di memoria maggiori.
fucilator_3000
10-05-2015, 10:21
I telefoni servono a fare foto per i social o roba simile. La qualità è ridicola anche nel migliore dei casi, peggio della compatta da 100 euro. Per qualità i siti che li testano guardano ai jpg come escono, quindi colori, bilanciamento, ecc, roba quasi tutta gestita da sw e quasi uguale per tutti. Il 6 ha un'ottima fotocamera che se la gioca con tutti i top di gamma, vincendo o perdendo secondo questi parametri utili appunto per foto da social. In soldoni non cambia nulla tra telefono anche di diversi anni fa. La risoluzione poi, come già detto, è la questione più ridicola. Ma facile che Apple si faccia convincere a mettere sensori più densi e naturalmente peggiori che gli consentirà di aumentare le vendite di tagli di memoria maggiori.
Eh si, basta essere convinti che l'iPhone 6 abbia una buona fotocamera ai livelli degli altri top gamma.
D'altronde, il marketing di Apple si basa proprio sull'ignoranza del consumatore :)
P.S.
Non dire eresie suvvia!
Ginopilot
10-05-2015, 10:22
Fammi vedere un po' qualche test dove farebbe così schifo
the_best_hacker
10-05-2015, 11:01
Fammi vedere un po' qualche test dove farebbe così schifo
Non mi pare abbia detto che fa schifo. Sarà che probabilmente per te, e l'utente Apple medio, non ci sono mezze misure.
Prova a fare uno scatto in controluce con iPhone e con Sony z3 e poi mi vieni a dire se non ci sono differenze.
Non dico di andare a leggere le recensioni su anandtech perché probabilmente mi dirai che sono scritte ad hoc per sminuire iPhone.
Mr_Paulus
10-05-2015, 11:31
Quoto!
I Mpx in questo caso C'ENTRANO eccome!
iPhone ha la CAM più scarsa fra i top gamma di oggi, punto, non c'è molto da ribattere....
con sensori così piccoli?
in che dimensione astrale?
Pancho Villa
10-05-2015, 11:52
Non mi pare abbia detto che fa schifo. Sarà che probabilmente per te, e l'utente Apple medio, non ci sono mezze misure.
Prova a fare uno scatto in controluce con iPhone e con Sony z3 e poi mi vieni a dire se non ci sono differenze.
Non dico di andare a leggere le recensioni su anandtech perché probabilmente mi dirai che sono scritte ad hoc per sminuire iPhone.
[img=http://s16.postimg.org/lijae2rlx/TMPDOODLE1431255072291.jpg] (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
La fotocamera del 6 posteriore va bene per uno smartphone e la risoluzione non è un problema. Come suggerito mi concentrerei più sull'ottimizzare l'ottica piuttosto che sviluppare un sensore con maggiori mpx. Decisamente meglio lato sensore svilupparlo non con più mpx ma con maggiore capacità di salire di iso senza rumore e una maggiore gamma dinamica.
È la fotocamera anteriore che è decisamente arretrata
Ginopilot
10-05-2015, 15:13
La fotocamera anteriore non serve per fare foto, ma selfie :D :D :D :D :D :D
Basta, per favore, basta con sti selfie! :D :D :D :D
Ma la togliessero proprio la fotocamera anteriore! :ciapet:
Pancho Villa
10-05-2015, 15:21
Io i selfie li ho sempre fatti con quella posteriore :D
Ginopilot
10-05-2015, 15:23
[img=http://s16.postimg.org/lijae2rlx/TMPDOODLE1431255072291.jpg] (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Che dimostra, appunto, che non cambia una mazza di niente.
sicofante
10-05-2015, 15:34
Beh ragazzi gli upgrade della fotocamera negli iPhone ci sono stati eccome.
Solo su questo forum ho postato foto del mio 6 con cover, e per riprenderlo ho usato sia un 4S che un 5S.
La differenza c'è.
Wuillyc2
10-05-2015, 15:46
No oh, a me serve per le video chiamate :D
fucilator_3000
10-05-2015, 15:59
La fotocamera del 6 posteriore va bene per uno smartphone e la risoluzione non è un problema. Come suggerito mi concentrerei più sull'ottimizzare l'ottica piuttosto che sviluppare un sensore con maggiori mpx. Decisamente meglio lato sensore svilupparlo non con più mpx ma con maggiore capacità di salire di iso senza rumore e una maggiore gamma dinamica.
È la fotocamera anteriore che è decisamente arretrata
Sull'ottica va bene, ma Apple pecca sul sensore che lo ricicla da iPhone 4S praticamente
Mr_Paulus
10-05-2015, 16:25
Sull'ottica va bene, ma Apple pecca sul sensore che lo ricicla da iPhone 4S praticamente
ma quando mai? ;)
dai allora basta fare disinformazione.
se dovete trollare allora ok ignore e via.
fucilator_3000
10-05-2015, 16:27
ma quando mai? ;)
dai allora basta fare disinformazione.
se dovete trollare allora ok ignore e via.
È sempre un misero 8Mpx da iPhone 4S!
Hanno cambiato le lenti e qualche altra cosa, ma il sensore è praticamente uguale!
Basta tu fare disinformazione....
La fotocamera di iPhone 6 in confronto agli altri è la peggiore, punto!
È sempre un misero 8Mpx da iPhone 4S!
Hanno cambiato le lenti e qualche altra cosa, ma il sensore è praticamente uguale!
Basta tu fare disinformazione....
La fotocamera di iPhone 6 in confronto agli altri è la peggiore, punto!
solo il numero di mpx è rimasto invariato, il sensore è cambiato e non poco.. è diventato anche più grande.. http://www.chipworks.com/en/technical-competitive-analysis/resources/blog/inside-the-iphone-6-and-iphone-6-plus-part-3/
certo è indubbio che possono aumentare ulteriormente la dimensione del sensore visto che alcuni concorrenti l'hanno fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.