PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

willy_revenge
27-01-2015, 13:33
Insomma che cosa devo assolutamente fare in mobilità sullo smartphone che non posso fare comodamente a casa sul mio PC davanti ad un bel monitor?
[/B]

Principalmente? Hotspot

Avendo 23gb quando devo caricare qualcosa uso sempre la connessione del cellulare, avendo una velocità in upload 20 volte superiore a quella della adsl di casa (hanno posato la fibra la settimana scorsa, speriamo si muovano ad attivarla).

sicofante
27-01-2015, 14:15
Cioè... oltre ad un sano scontro all'ultimo Mbps di celolunghismo tra iphonisti?
Nessuna ovviamente! :asd:

Sono d'accordissimo con te.
Alla fine con soli 2Gb mensili, l'unico momento in cui davvero il 4G ha una reale utilità (per me) è quando vedo le partite tramite telefono (in 3G avrebbero delle incertezze ogni tanto)... ma solo perché offre 'gratuitamente' TIM il traffico.

In ogni caso vedere 4G lì in alto fa figo. Punto! :asd:

Ti adoro iNovecento!!
Straquotone!!:cincin:

Principalmente? Hotspot

Avendo 23gb quando devo caricare qualcosa uso sempre la connessione del cellulare, avendo una velocità in upload 20 volte superiore a quella della adsl di casa (hanno posato la fibra la settimana scorsa, speriamo si muovano ad attivarla).

E adoro anche te willy_revenge.
Mi togli le parole di bocca.
Infatti mi tengo il piano da 20GB per il tetering sul portatile in ferie oppure a casa se i PC fissi sono impegnati saturando la mia magra ADSL.
Talvolta uso il telefono in ferie per vedermi il telegiornale al ristorante nel dehors all'aperto se c'è qualcosa di imperdibile che è capitato.

Sinoue
27-01-2015, 16:00
Invece di implementare il 4G Cat6 che migliorassero queste ADSL da terzo mondo 😒

Inviato da  iPhone

willy_revenge
27-01-2015, 16:34
Invece di implementare il 4G Cat6 che migliorassero queste ADSL da terzo mondo 😒

Inviato da  iPhone

Ci stanno provando, in parecchi posti ora è disponibile la vdsl

Qua come ho detto hanno posato la fibra pochi giorni fa e abito nella immediata periferia di una città da 120.000 persone.

Già una vdsl 30/3 con ping basso è una buona connessione, considerato che attualmente posso fare al massimo una 7 mega e solo con telecom o fastweb

sicofante
27-01-2015, 16:59
Invece di implementare il 4G Cat6 che migliorassero queste ADSL da terzo mondo ��

Ci stanno provando, in parecchi posti ora è disponibile la vdsl

Qua come ho detto hanno posato la fibra pochi giorni fa e abito nella immediata periferia di una città da 120.000 persone.

Già una vdsl 30/3 con ping basso è una buona connessione, considerato che attualmente posso fare al massimo una 7 mega e solo con telecom o fastweb

In casa sicofante (Collegno periferia) da tre giorni è festa grande!!
Io ho due ADSL non perché sono un magnate ma perché tra moglie e figlio ovvero 2 PC fissi, 1 portatile, 2 iPhone ed 1 iPad pago due linee per avere meno di una.
Con una ADSL Wind viaggio da sempre a 3 Mbps Down e a 0,21 Mbps Up. :cry: :cry:
L'altra ADSL con FastWeb presa 4 anni orsono era un disastro; 3,5 Mbps Down e 0,8 Mbps Up ma ogni settimana mi facevano scendere automaticamente a 1,8 Mbps ed io a bestemmiare che mi riqualificassero la linea.

Ho mollato FastWeb e sono tornato a Wind e su quella linea, di cui mi sono impadronito di brutto da vero padre/marito-padrone mandando a kaxxre la famiglia, viaggio a 3.3 Mbps Down e 0,42 Mbps Up!!
:yeah: Sono un siluro!! :yeah:

Mandopa
27-01-2015, 17:29
Io ho due ADSL non perché sono un magnate ma perché tra moglie e figlio ovvero 2 PC fissi, 1 portatile, 2 iPhone ed 1 iPad pago due linee per avere meno di una.
L'altra ADSL con FastWeb presa 4 anni orsono era un disastro; 3,5 Mbps Down e 0,8 Mbps Up ma ogni settimana mi facevano scendere automaticamente a 1,8 Mbps ed io a bestemmiare che mi riqualificassero la linea.

Ho mollato FastWeb e sono tornato a Wind e su quella linea, di cui mi sono impadronito di brutto da vero padre/marito-padrone mandando a kaxxre la famiglia, viaggio a 3.3 Mbps Down e 0,42 Mbps Up!!
ma che razza di linee ci sono ? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

willy_revenge
27-01-2015, 18:02
Sicofante accendi tutte le macchine di backup :sofico:

Uscita 8.1.3

Mr_Paulus
27-01-2015, 18:07
250MB di bugfix? :eek:

willy_revenge
27-01-2015, 18:15
Io ho ancora la 8.1, e fino a che il telefono va bene e non mi da problemi, non aggiorno ;)

A volte peggiorano con le ultime :D

Un approccio abbastanza sbagliato IMHO

Una volta verificato che l'aggiornamento è stabile (leggasi 8.0.1) è sempre meglio aggiornare, anche per la sicurezza.

Pancho Villa
27-01-2015, 18:15

Con quale ping? Io alice 7 mega in fast ping a repubblica.it in <30 ms :sofico:

Un approccio abbastanza sbagliato IMHO

Una volta verificato che l'aggiornamento è stabile (leggasi 8.0.1) è sempre meglio aggiornare, anche per la sicurezza.

Io concordo con l'altro utente. Meglio lasciare che gli altri facciano da cavia, e vale la pena aggiornare solo se ci sono nuove funzionalità degne di nota

shoxblackify
27-01-2015, 18:39
Urca 247 Mb ...

sicofante
27-01-2015, 19:38
ma che razza di linee ci sono ? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Con quale ping? Io alice 7 mega in fast ping a repubblica.it in <30 ms :sofico:

Abito in un ansa della Dora alla periferia di Collegno che è la periferia Ovest di Torino.
Con la prima linea ADSL sono stato uno dei primi distaccati Telecom.
Un super-tecnico Telecom, mandato da Wind anni fa a consolare i miei piagnistei, mi disse:
sicofante disti 2,8 km dalla centrale di Leuman che io ho costruito nel 1980 e viaggi sui vecchi doppini.
Non hai niente, non avrai mai niente perché nessuno investirà uno spicciolo per migliorare la situazione di qualche centinaio di abitanti, goditi il verde e l'aria buona e cerca solo di spendere di meno.
Fine di ogni speranza.

Quanto al ping è l'unica cosa di cui vado orgoglioso: tra 9 e 11ms sulle due linee.
Incredibbbile vero? Ping eccellente e segnale di mxxda.
Con la linea a 0,21 Mbps in Up certe volte non riuscivo neanche ad entrare nel sito della Banca dopo aver inviato la password.
Adesso che da tre giorni ho la nuova linea a 0,42 Mbps in Up mi sembra di volare.

sicofante
27-01-2015, 19:58
Sicofante accendi tutte le macchine di backup :sofico:

Uscita 8.1.3

Grazie, grazie willy_revenge parto subito; inizio con i 2 PC fissi e poi passo al portatile.
Con le mie prodigiose ADSL vado a razzo ed in 3/4 orette scarico tutto.
Poi aggiorno il 6 sul PC principale e galoppo verso il garage a provare il Bluetooth sull'Insignia prima che Apple mi fotta chiudendo i certificati.
Ma a chi kaxxo telefono dall'auto a mezzanotte?
Ideona!
Richiamo il 133 per vedere se stavolta si commuovono e mi scontano di prezzo il mio contratto Top infinito e mi elargiscono il bonus di 3GB come ad un tale di mia conoscenza.
L'ultima volta che li ho chiamati mi hanno mandato a quel paese e mi hanno detto che quel tale, per avere certe cose, deve essere il fratello dell'Amministratore Delegato della 3.
Sei figlio unico willy_revenge ?
O vieni da famiglia numerosa con parenti stretti ben sistemati ai vertici della telefonia mobile? :D

sicofante
27-01-2015, 20:37
Già 630MB scaricati su 1,75GB; azzzz come tira la nuova ADSL a 3,3Mbps!!
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Mandopa
27-01-2015, 23:28
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Sono conquiste :D
Ragazzi ma nell'app foto, una volta aperta un'immagine, non esce più che numero è del totale ? Tipo prima c'era "58 di 450", ora c'è la data in cui è stata scattata. Non c'è modo di vedere quante foto ci sono ?

Glide
28-01-2015, 00:27
ma l'app iokitbrowser non funziona più? oggi mi è arrivato l'iphone 6 64 e quando vado sul sito per scaricarlo mi dice che non è possibile installarlo (ho aggiornato alla 8.1.3

shoxblackify
28-01-2015, 02:19
Sono conquiste :D

Ragazzi ma nell'app foto, una volta aperta un'immagine, non esce più che numero è del totale ? Tipo prima c'era "58 di 450", ora c'è la data in cui è stata scattata. Non c'è modo di vedere quante foto ci sono ?

Notato anche io

Wuillyc2
28-01-2015, 09:28
L'unico scopo della mia vita?
Pavoneggiarmi tra qualche mese su questo forum col 6S dopo aver tempestivamente giubilato a prezzo esoso il mio 6 liscio;
eppppoi ipocritamente consolare samsamsam che contempla mesto il suo carciofo che si deprezza di minuto in minuto fino ad assumere valore negativo.
Le feature tecnologiche del 6S, ovviamente il miglior iPhone di sempre, saranno devastanti sulle future quotazioni degli attuali 6.
Pagherà per poterlo svagonare! :D :D

Ok ragazzi, sono serio per una volta.
In cosa vi abbisogna l'alta velocità?
Quale utilizzo del telefono la richiede?
Anche perché leggo in genere di piani tariffari striminziti per cui dopo 10 minuti con la LTE si rimane a secco.
Vorrei capire.

Intendiamoci se questa alta velocità arriva ben venga se regalata, ma è il suo utilizzo pratico su un telefono che mi sfugge.
Insomma che cosa dovete assolutamente fare in mobilità sullo smartphone che non potete fare comodamente a casa sul PC/MAC davanti ad un bel monitor?
Dove sbaglio?
(il mio attuale utilizzo al 27 del mese su 20GB di piano tariffario è di 540MB)

PS:
benvenuto KingZuZu il ring è sempre aperto e sono ammessi colpi bassi sotto la cintura.

Io personalmente mi è molto utile, soprattutto come hotspot per uppare file, ma anche quando sono fuori per qualche riparazione o aggiornamento driver o software, con Tim busines ho modulato 30Gb mensili e me ne hanno dati altri 5 con un sovraprezzo di 10€, certo considerato le velocità che si raggiungo in 4G anche 35GB sono nulla, però se usato per lavorare fanno molto comodo. Spesso faccio anche chiamate Skype o Facetime a colleghi lungo una tratta ferroviaria di circa 75KM, tutta servita in 4G, a 180Km/h il 3G fa fatica a tenere una videochiamata, il 4G invece va come un treno (anzi... come il treno visto che già ci si è seduti sopra :D).
Detto questo il mio utilizzo ovviamente non rispecchia la realtà di un utilizzatore medio, per cui non sto consigliando a tutti di fare il 4G, in genere la gente usa la connessione smartphone per andare su facebook, tradire la moglie o il marito su badoo, instagram o sentire in streaming radio o vedere video su youtube, per queste cose qui un buon 3G basta e avanza pure.

zazzu
28-01-2015, 09:30
Io concordo con l'altro utente. Meglio lasciare che gli altri facciano da cavia, e vale la pena aggiornare solo se ci sono nuove funzionalità degne di nota

OK non aggiornare immediatamente, ma nemmeno mai...

io solitamente aspetto un giorno/due dal rilascio, vedo se non ci sono notizie di bug e poi aggiorno!!!

anche perchè gli aggiornamenti non sempre sono fatti per apportare nuove funzionalità, ma anche per correggere problemi di sicurezza e simili, quindi anche se sembra che non portino a nulla sono comunque molto importanti

Ma guarda che non è che più hai banda veloce e più Mb scarichi, ma semplicemente ci metti meno a scaricarli...

se in 3G usi in media 1gb al mese, anche con un 4G consumeresti gli stessi Mb, ovviamente se non cambiano le tue abitudini di utilizzo

Wuillyc2
28-01-2015, 09:33
Abito in un ansa della Dora alla periferia di Collegno che è la periferia Ovest di Torino.
Con la prima linea ADSL sono stato uno dei primi distaccati Telecom.
Un super-tecnico Telecom, mandato da Wind anni fa a consolare i miei piagnistei, mi disse:
sicofante disti 2,8 km dalla centrale di Leuman che io ho costruito nel 1980 e viaggi sui vecchi doppini.
Non hai niente, non avrai mai niente perché nessuno investirà uno spicciolo per migliorare la situazione di qualche centinaio di abitanti, goditi il verde e l'aria buona e cerca solo di spendere di meno.
Fine di ogni speranza.

Quanto al ping è l'unica cosa di cui vado orgoglioso: tra 9 e 11ms sulle due linee.
Incredibbbile vero? Ping eccellente e segnale di mxxda.
Con la linea a 0,21 Mbps in Up certe volte non riuscivo neanche ad entrare nel sito della Banca dopo aver inviato la password.
Adesso che da tre giorni ho la nuova linea a 0,42 Mbps in Up mi sembra di volare.

Qui siamo ot, mandami in pvt i dettagli della tua connessione, valori di aggancio, margine snr up e down e attenuazione segnale rumore, si possono capire molte cose con questi valori.

Ludus
28-01-2015, 11:05
ho installato ieri sera 8.1.3... da stamattina mi salta la connessione dati ogni 3x2 e non la riaggancia più finchè non vado in modalità aereo e poi la disattivo.

qualcuno ha problemi simili ?

Operatore Vodafone, Roma

Simonex84
28-01-2015, 11:07
ho installato ieri sera 8.1.3... da stamattina mi salta la connessione dati ogni 3x2 e non la riaggancia più finchè non vado in modalità aereo e poi la disattivo.

Operatore Vodafone, Roma

fai un bel rippristino delle impostazioni di rete, se continua anche dopo fai un ripristino di iOS

Wuillyc2
28-01-2015, 11:11

Operatore Vodafone, Roma

No, al momento nessun problema, aggiornato tramite Ota.

willy_revenge
28-01-2015, 11:16

Operatore Vodafone, Roma

Aggiornato ieri sera, nessun problema

mnoga
28-01-2015, 11:16
domandina.
Io ho i contatti su google, quindi all'inizio su iphone li sincronizzai da la.
Nel tempo ne ho aggiunti altri, ora vedo però che quelli aggiunti non sono su google. Come funziona? non li salva in automatico anche la? su account-->google la spunta di sincronizzazione sui contatti è presente...

Ludus
28-01-2015, 11:40
fai un bel rippristino delle impostazioni di rete, se continua anche dopo fai un ripristino di iOS

No, al momento nessun problema, aggiornato tramite Ota.

Aggiornato ieri sera, nessun problema

grazie, anche io tramite OTA.

ho ripristinato le impostazioni, speriamo bene.

thanks

Ludus
28-01-2015, 13:13
il ripristino del gestore non è bastato. dopo il ripristino del telefono come faccio a ripristinare tutti i dati ? fatto sempre backup tramite icloud, mai tramite itunes. ho attivo icloud beta per le foto.

Mandopa
28-01-2015, 13:39
il ripristino del gestore non è bastato. dopo il ripristino del telefono come faccio a ripristinare tutti i dati ? fatto sempre backup tramite icloud, mai tramite itunes. ho attivo icloud beta per le foto.

dopo il ripristino, in fase di attivazione (a circa metà) del telefono, ad un certo punto dovrebbe chiederti se vuoi: 1)configurare come nuovo iPhone
2)ripristinare tramite backup iTunes
3) ripristinare tramite backup iCloud.
fai il terzo e farà tutto da solo. Ti annuncio che ci vorrà una vita però per rimettere tutto :stordita: almeno per me, che l'ho fatto solo una volta da icloud, fu così.

Ludus
28-01-2015, 13:46
dopo il ripristino, in fase di attivazione (a circa metà) del telefono, ad un certo punto dovrebbe chiederti se vuoi: 1)configurare come nuovo iPhone
2)ripristinare tramite backup iTunes
3) ripristinare tramite backup iCloud.
fai il terzo e farà tutto da solo. Ti annuncio che ci vorrà una vita però per rimettere tutto :stordita: almeno per me, che l'ho fatto solo una volta da icloud, fu così.

ok, conviene che lo faccio da casa con la 100mega.
come faccio ad essere sicuro che abbiamo finito in maniera integrale di fare il backup ?

recupero anche tutte le conversazioni su whatsapp, messaggi, etc.. ??

Simonex84
28-01-2015, 13:50
come faccio ad essere sicuro che abbiamo finito in maniera integrale di fare il backup ?

ma visto che per ripristinare devi attaccare l'iPhone al PC, non ti conviene fare anche il backup con iTunes che così ci metti di meno a ripristinarlo?

thegiox
28-01-2015, 14:18
ma da quando whatsapp per ios non permette di inoltrare più di 1 messaggio o foto?

willy_revenge
28-01-2015, 14:51

L'ultimo backup lo vedi in impostazioni>icloud>backup e puoi anche forzarlo

Ludus
28-01-2015, 15:17
ma visto che per ripristinare devi attaccare l'iPhone al PC, non ti conviene fare anche il backup con iTunes che così ci metti di meno a ripristinarlo?

mmm no perchè se sincronizzo con itunes ora perdo le foto di icloud beta. quando l'ho attivato ha infatti perso le foto che ci avevo importato.
può darsi che mi sto sbagliando però.

nel caso provo anche con itunes, alla fine con la connessione che ho a casa non è che ci metto poi molto :)

l'importante è che non perdo messaggi e conversazioni whatsapp.

L'ultimo backup lo vedi in impostazioni>icloud>backup e puoi anche forzarlo

tks

willy_revenge
28-01-2015, 15:35
Credo che nel backup siano comprese le conversazioni di WA, ma volendo lo fai anche a mano all'interno dell'app.

Wuillyc2
28-01-2015, 15:43

sì, con il backup di icloud recuperi tutto, ti riporta il telefono esattamente come era, se poi hai la 100mega anche hai un backup di 20/30Gb non ci impieghi molto a ripristinarlo.

sicofante
28-01-2015, 17:11
ma l'app iokitbrowser non funziona più? oggi mi è arrivato l'iphone 6 64 e quando vado sul sito per scaricarlo mi dice che non è possibile installarlo (ho aggiornato alla 8.1.3

E' già successo che le APP di test non si facessero installare dopo il passaggio da iOS 8.1.1 a iOS 8.1.2.
Bisogna aspettare che vengano aggiornate controllando che la data di rilascio sia posteriore alla data di rilascio di iOS 8.1.3
Ti rimando al mio ultimo link con le istruzioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41995831&postcount=4924

sicofante
28-01-2015, 17:22
Io ho ancora la 8.1, e fino a che il telefono va bene e non mi da problemi, non aggiorno ;)

A volte peggiorano con le ultime :D

L'approccio prudente agli aggiornamenti secondo me è opposto al Vostro.
Aggiornare subitissimo, controllare meticolosamente il funzionamento, leggere in giro i commenti.
Al minimo dubbio ripristinare il vecchio iOS prima che Apple chiuda i certificati.

maxpsx
28-01-2015, 17:26

Operatore Vodafone, Roma

Stesso problema post aggiornamento via Ota, operatore Vodafone Taranto.

sicofante
28-01-2015, 17:38
ma da quando whatsapp per ios non permette di inoltrare più di 1 messaggio o foto?

Ho appena inviato ad un amico tre foto con WhatsApp.
Tutto normale direi.

Ludus
28-01-2015, 17:41
Stesso problema post aggiornamento via Ota, operatore Vodafone Taranto.

ho lo stesso problema con il WIFI, però non vorrei che fosse poichè è una wifi-guest con accesso tramite userid/pwd.

Lotar
28-01-2015, 17:48
Aggiornato
Test con solo 2 tacche in 4G al chiuso
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/28/009e4adf8936ffb926ccc0e8e7b1ade6.jpg

Sempre al chiuso ma con 3 tacche piene
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/28/fd4bf7b5389a423cfef00699aac4716a.jpg

Mandopa
28-01-2015, 18:26
http://i.imgur.com/y4SsS9f.png http://i.imgur.com/tR9a5dv.png
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

shoxblackify
28-01-2015, 18:26
@lotar.. Hai rete Nattata... Con TIM
Che Apn stai usando, wap tim?

Lotar
28-01-2015, 18:33
@lotar.. Hai rete Nattata... Con TIM
Che Apn stai usando, wap tim?

Si sono in Wap, ho provato anche ibox ma non vedo differenze. Non ho fatto caso se ibox è nattato

 inviato da IPad 

maxpsx
28-01-2015, 18:39

Operatore Vodafone, Roma

Ho chiamato Vodafone, è un problema loro. Stanno lavorando per risolvere, diversi utenti l'hanno segnalato.

sicofante
29-01-2015, 00:45
Grazie, grazie willy_revenge parto subito; inizio con i 2 PC fissi e poi passo al portatile.
Con le mie prodigiose ADSL vado a razzo ed in 3/4 orette scarico tutto.
Poi aggiorno il 6 sul PC principale e galoppo verso il garage a provare il Bluetooth sull'Insignia prima che Apple mi fotta chiudendo i certificati.

So che trepidate per me e ringrazio per il tifo.
Annuncione:
Il Bluetooth con iOS 8.1.3 funzionaaaaa!
E tutto il resto pure!! Viva il nuovo iOS. :asd: :asd:

shoxblackify
29-01-2015, 01:24
So che trepidate per me e ringrazio per il tifo.
Annuncione:
Il Bluetooth con iOS 8.1.3 funzionaaaaa!
E tutto il resto pure!! Viva il nuovo iOS. :asd: :asd:

Sico..che problemi dava il Bluetooth prima di iOS 8.1.3??

Crasher89
29-01-2015, 02:14

oddio no... non fare questa domanda ahhaahha

Mandopa
29-01-2015, 07:30
Ahahah vai sico illustraci
L'8.1.3 non fa per me, falle per il jb tutte tappate :fagiano:

Ludus
29-01-2015, 08:41
Ho chiamato Vodafone, è un problema loro. Stanno lavorando per risolvere, diversi utenti l'hanno segnalato.

ma ho due telefoni entrambi con vodafone e l'altro non ha nessun tipo di problema.

sei sicuro di questa cosa ?

willy_revenge
29-01-2015, 08:59
ma ho due telefoni entrambi con vodafone e l'altro non ha nessun tipo di problema.

Entrambi iphone aggiornati a 8.1.3?

Magari deve uscire un aggiornamento operatore e ha problemi proprio con quel firmware

Ludus
29-01-2015, 10:27
Entrambi iphone aggiornati a 8.1.3?

Magari deve uscire un aggiornamento operatore e ha problemi proprio con quel firmware

no, uno è l'iphone che è KO e l'altro è il BB aziendale.

willy_revenge
29-01-2015, 11:05
è probabile che lo scazzo sia nel .plist di vodafone per iOS, dovrete aspettare un aggiornamento impostazioni operatore immagino

maxpsx
29-01-2015, 11:05

L'operatore Vodafone mi ha confermato questa cosa non appena ho iniziato a parlare e mi ha anticipato appena gli ho detto che ho problemi con la connettività 3G/4G.

Credo sia legato ad IOS 8.1.3, magari dovevano ancora aggiornare i dati gestore per l'ultima relaise.

Comunque stamattina verso le 10 sembra essere tornato tutto alla normalità.

Mandopa
29-01-2015, 11:50
capitato anche a me stamattina con iOS 8.1.2
Quindi non è un problema legato solo all'ultima release..

maxpsx
29-01-2015, 17:59
Problema riapparso...

Ho ricontattato Vodafone, la mia è una delle sim che ha problemi con una loro centrale...

Mi hanno consigliato di disabilitare al momento il 4G per non avere più cadute di connessione, almeno fino alla risoluzione del problema.

Verrò avvisato tramite sms. Mi è arrivata una notifica via sms relativa alla presa in carico della mia segnalazione.

Speriamo bene.

sicofante
29-01-2015, 20:03

oddio no... non fare questa domanda ahhaahha

Scatenate l'inferno :D :D

Ahahah vai sico illustraci
L'8.1.3 non fa per me, falle per il jb tutte tappate :fagiano:

Non aprite quella porta perché riappare un mustru peloso!!

Gli amiconi del forum hanno vissuto mesi fa in presa diretta le mia tragicomica odissea col Bluetooth terminata solo con iOS 8.1.
Da allora mi avvisano sempre tempestivamente dell'uscita di ogni nuovo S.O.
Io aggiorno a razzo poi mi fiondo in garage con una corona di teste d'aglio al collo mentre mi palpo con voluttà l'artiglieria; tiro fuori la macchina ed inizio a telefonare come un pazzo.

Questi i post più significativi su quello che mi succedeva per farsi due risate.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41580396&postcount=1377

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41592726&postcount=1456

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41597570&postcount=1537

Ed ero in buona compagnia.
Centinaia di Concessionarie Lexus, Mercedes, Bmw, Honda etc vedevano arrivare processioni di clienti inferociti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41598110&postcount=1551

E negli Apple Store o nei Support Ufficiali ne sapevano una beata cippa.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41610545&postcount=1784

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41615982&postcount=1877

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41671996&postcount=2768

Fino all'uscita di iOS 8.1, momento risolutivo finale, con l'intero forum che tifava per me!
Da pagina 142 agli inizi di pagina 143 si potrà rivivere la palpitante radiocronaca.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669425&page=142

sicofante
29-01-2015, 22:09
Qui siamo ot, mandami in pvt i dettagli della tua connessione, valori di aggancio, margine snr up e down e attenuazione segnale rumore, si possono capire molte cose con questi valori.

Adesso potrò mandarti tutto Wuillyc2.

:ot: Mi scuso :ot:
ma devo ringraziare pubblicamente un amico di questo Forum che stasera mi ha preso per mano e perdendo due ore del suo tempo, con pazienza e tenacia mi ha risolto tre problemi.
Uno di questi problemi era che nel setup dei miei modem/router Linksys, setup da me meticolosamente ispezionato, non c'erano i dati che mi chiedeva Wuillyc2.
L'amico mi ha trovato il link al menù nascosto e poi si è messo al lavoro sugli altri miei due grattacapi.
Tra telefonate, SMS e foto di scren-shot su WatsApp ho avuto a disposizione un maestro impareggiabile che mi ha fatto sentire orgoglioso di essere nella Comunità di questo Forum.
Gli mando un grosso e grande grazie.

thegiox
30-01-2015, 06:32
Ho appena inviato ad un amico tre foto con WhatsApp.
Tutto normale direi.

Inoltrare, non inviare :)
Con la versione android (ma anche quella vecchia ios) tenendo premuto su un messaggio o su una foto appariva un segno di spunta laterale: a quel punto si potevano selezionare altri elementi e inoltrare tutto.
Ora non riesco a farlo...

markich
30-01-2015, 08:38
Finalmente hanno aggiornato tapatalk e hanno levato lo splash screen delle feste..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

willy_revenge
30-01-2015, 09:52
Uscito iTunes 12.1 che oltre al widget per il centro notifiche su osX ha migliorato la sincronizzazione wireless.

Ho provato ora e credo, merito anche del mio router abbastanza veloce, sia più rapida di quella via usb 2.0 adesso :asd:

thegiox
30-01-2015, 10:18
Uscito iTunes 12.5 che oltre al widget per il centro notifiche su osX ha migliorato la sincronizzazione wireless.
confermo, finalmente l'iphone non sparisce :D

p.s. la versione è 12.1, non 12.5

willy_revenge
30-01-2015, 10:48
p.s. la versione è 12.1, non 12.5

:doh: corretto

Coyote74
30-01-2015, 16:11
Spero di non andare offtopic, ma non saprei dove altro chiedere informazioni se non qui dove credo molti utenti hanno preso un iPhone 6 con abbonamento telefonico.
In pratica ieri mi sono recato presso un centro Tre per valutare le loro offerte di abbonamento con incluso il fantomatico iPhone6. Preciso che essendo un libero professionista ho chiesto alla gentile signorina un contratto business per poter scaricare le fatture, al che lei mi ha caldamente sconsigliato gli abbonamenti business e mi ha proposto un bel contratto Top Unlimited per privati, dicendomi che sarebbe stato possibile legarlo alla mia partita Iva, che avrei potuto scaricarlo e che per di più avrei pagato solo 5&euro; circa di tassa di concessione, invece che 12&euro; e rotti.
Ora, non è che non mi fido della simpatica signorina, ma passi che mi fatturato su partita Iva per poter scaricare il tutto dalle tasse, però la storia della tassa di concessione come privato mi puzza parecchio. D'altronde non vorrei ritrovarmi tra qualche mese con l'ufficio delle entrate alle costole che chiede risarcimenti e distribuisce multe salate come al suo solito.
Quindi chiedo a voi se la cosa è possibile, se qualcuno di voi ha sfruttato lo stesso trucchetto e se in caso l'ufficio delle entrate se ne accorge, cosa succede. Ne risponderei io o direttamente la Tre?
Vi ringrazio cordialmente per le eventuali risposte.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Glide
30-01-2015, 17:09
ho un 6 64gb da 2 giorni, avete notato che l'audio in chiamata è basso?

willy_revenge
30-01-2015, 17:10

No, non è che hai ancora su la pellicola?

Glide
30-01-2015, 17:39
No, non è che hai ancora su la pellicola?

no no assolutamente
ho però notato che in ambienti silenziosi non noto quest'audio basso, mentre in ambienti rumorosi ma non tantissimo (tipo camminando in strada) lo noto molto
con gli auricolari nessun problema

willy_revenge
30-01-2015, 17:41
no no assolutamente
ho però notato che in ambienti silenziosi non noto quest'audio basso, mentre in ambienti rumorosi lo noto molto
con gli auricolari nessun problema

Boh strano, a me all'inizio capitava di non centrare bene l'orecchio essendo abituato con il 5 più piccolo ma soprattutto più stretto, magari è quello :asd:

patanfrana
30-01-2015, 18:38
È una questione di abitudine a posizionare correttamente la capsula sull'orecchio: le dimensioni differenti ingannano la memoria muscolare, che ci porta a mettere la capsula sulla parte alta dell'orecchio.

shoxblackify
30-01-2015, 19:54
Io invece mi sono trovato poco fa ad una conversazione telefonica tra mio 6 e un Note3 Neo.. io Tim, lui wind. .
vi posso dire che la qualità audio è stata davvero pietosa, sembrava ascoltare uno spernacchiamento continuo nella conversazione e tutto quasi basso(ma il volume ovviamente ce l'ho alto) che si faticava un po a sentire il dialogo, io l'ho notato molto sta cosa, lui non so...e domani glielo accennerò..

:muro:

Lotar
30-01-2015, 22:37
Nessun problema di audio in ambienti rumorosi, testato in treno conversando con sicofante, perfetto

 inviato da IPad 

shoxblackify
30-01-2015, 23:01
Guarda che nessuno ha parlato di problemi di audio , non fraintendete i post...

Fatto sta che non si può dire che la qualità audio durante le conversazioni sia il punto di forza degli iPhone, perché secondo me stanno un po arretrati su questo concetto
Ripeto, lo spernacchiamento l ho sentito e sinceramente non si può stare al telefono con una qualità davvero scadente su questi smartphone profumati e pagati a suon di yen...

Glide
30-01-2015, 23:07
ho un problema con gmail e icloud su iphone
ho impostato l'account gmail su iphone e sincronizzato i contatti. POi nelle impostazioni icloud ho flaggato la spunta contatti. Sui contatti dell'iphone vedo i contatti gmail ma su icloud non vedo nulla! Vorrei che i contatti gmail che uso come rubrica dell'iphone me li sincronizzasse anche su icloud
come devo fare?

Ocram83
30-01-2015, 23:10
Buonasera!
Io ho un iPhone 5, ma a breve mi prenderò il nuovo a 64GB!
Ora sono molto indeciso tra il 6 e il 6 Plus.
Ad esempio l'iPhone 6 plus si piega per davvero?

sicofante
30-01-2015, 23:43
È una questione di abitudine a posizionare correttamente la capsula sull'orecchio: le dimensioni differenti ingannano la memoria muscolare, che ci porta a mettere la capsula sulla parte alta dell'orecchio.

patanfrana, risposta interessante e corretta ma ... leggi più sotto.

Il mio primo 6, non era assolutamente un capolavoro come volume.
Abituato al 5S, l'ho trovato basso veramente basso sia in telefonia che in riproduzione audio.
Da vecchio rivenditore di Alta Fedeltà mi è rimasta una sensibilità ed una memoria acustica micidiale
e quel 6 usciva a 3 DB in meno del 5S pari ad una sensazione acustica della metà del volume.
Ma avevo una rogna ben più grossa con quel telefono.
Infatti dopo due giorni il 6 mi è stato cambiato dalla Genius per il noto problema del Bluetooth, ed il secondo esemplare che tuttora detengo è perfetto.
Audio potente in telefonia, da tenere con qualche tacca di riduzione per non assordarsi, ed in riproduzione musicale in grado di farsi ben udire anche in ambienti grandi e rumorosi.
Tra l'altro una recente comparazione,
http://www.macitynet.it/volume-iphone-confronto-gli-speaker-di-tutte-le-generazioni-ecco-chi-ne-esce-vincitore/
ha incoronato il 6 come l'iPhone dall'audio più potente.
Quindi Glide ho avuto il tuo stesso problema.
Vai di sostituzione senza pietà.

Adreno Cromo
30-01-2015, 23:59

http://i.giphy.com/ADHd9PoTw7be8.gif

sicofante
31-01-2015, 00:47
ho un problema con gmail e icloud su iphone
ho impostato l'account gmail su iphone e sincronizzato i contatti. POi nelle impostazioni icloud ho flaggato la spunta contatti. Sui contatti dell'iphone vedo i contatti gmail ma su icloud non vedo nulla! Vorrei che i contatti gmail che uso come rubrica dell'iphone me li sincronizzasse anche su icloud
come devo fare?

Caro Glide ormai siamo fratelli perché ho avuto anche questo problema.
Dopo la sostituzione del 6, quindi inizializzazione di 2 telefoni come nuovi e restore del backup da iCloud, un giorno mi accorgo che la rubrica su iCloud è vuota!!
I contatti li avevo sul telefono perché presi dalla sincronizzazione con Yahoo e con GMail non certo da iCloud.
Ma cribbio, :muro:
perché iCloud non aveva più i miei contatti e ben divisi in Gruppi come li avevo creati a mano uno per uno nel 2011 quando mi comprai il 4S?
Ho inserito un nuovo contatto di fantasia sul telefono e iCloud l'ha preso.
Ho inserito uno nuovo contatto di fantasia su iCloud ed il telefono l'ha preso.
Incredibbbile, sto zozzone di iCloud mi prendeva i nuovi inserimenti ma non mi sincronizzava i vecchi.

Ho despuntato sul telefono la sincronizzazione con i vari Yahoo e GMail.
Ho cancellato tutti i contatti di brutto dal telefono.
Ho restorato sul telefono un bel backup da MCBackupPRO; e dei file di backup di questa APP (e di altre similari) per prudenza ho pieno il PC fisso e DropBox.
Poi con un'altra applicazione che si chiama GruppoQ mi sono ripartito i contatti in Gruppi.
Miracolosamente tutta la rubrica è ricomparsa su iCloud e con i contatti ben ripartiti nei Gruppi che prima erano solo dei sacchetti vuoti.
Perché diavolo sia successo non lo so.
Ho cambiato dal 4S al 5 e poi al 5S, e questi telefoni per motivi vari sono stati pure sostituiti;
insomma cinque cambi di telefono, cinque inizializzazioni a nuovo e quindi cinque restore da iCloud e mai mi è capitato niente del genere.

Scarica l'APP MCBackupPRO e fai quello che ho fatto io.
Auguroni.

sicofante
31-01-2015, 01:42
Spero di non andare offtopic, ma non saprei dove altro chiedere informazioni se non qui dove credo molti utenti hanno preso un iPhone 6 con abbonamento telefonico.
In pratica ieri mi sono recato presso un centro Tre per valutare le loro offerte di abbonamento con incluso il fantomatico iPhone6. Preciso che essendo un libero professionista ho chiesto alla gentile signorina un contratto business per poter scaricare le fatture, al che lei mi ha caldamente sconsigliato gli abbonamenti business e mi ha proposto un bel contratto Top Unlimited per privati, dicendomi che sarebbe stato possibile legarlo alla mia partita Iva, che avrei potuto scaricarlo e che per di più avrei pagato solo 5&euro; circa di tassa di concessione, invece che 12&euro; e rotti.
Ora, non è che non mi fido della simpatica signorina, ma passi che mi fatturato su partita Iva per poter scaricare il tutto dalle tasse, però la storia della tassa di concessione come privato mi puzza parecchio. D'altronde non vorrei ritrovarmi tra qualche mese con l'ufficio delle entrate alle costole che chiede risarcimenti e distribuisce multe salate come al suo solito.
Quindi chiedo a voi se la cosa è possibile, se qualcuno di voi ha sfruttato lo stesso trucchetto e se in caso l'ufficio delle entrate se ne accorge, cosa succede. Ne risponderei io o direttamente la Tre?
Vi ringrazio cordialmente per le eventuali risposte.

La confusione sulla possibilità di detrazione nasce dalla circolare 47E del 2008 - pag.8 e 9,
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Norme%20e%20Tributi/2012/06/guida-imprese-minimi/circolare-47-2008.pdf
che accetta in detrazione ricariche telefoniche purchè eseguite con mezzi tracciabili.

Come Professionista devi avere un contratto Businnes + IVA e Tassa Governativa di E.12,90 mensili.
Su un contratto privato ti contesterebbero l'inerenza (la cui dimostrazione è a tuo carico e sarai soccombente) e l'uso personale, mentre sul contratto aziendale la percentuale di indeducibilità già prevede l'uso privato.

Lotar
31-01-2015, 07:02
Guarda che nessuno ha parlato di problemi di audio , non fraintendete i post...

Fatto sta che non si può dire che la qualità audio durante le conversazioni sia il punto di forza degli iPhone, perché secondo me stanno un po arretrati su questo concetto
Ripeto, lo spernacchiamento l ho sentito e sinceramente non si può stare al telefono con una qualità davvero scadente su questi smartphone profumati e pagati a suon di yen...

Non commentavo il tuo post, diversamente ti avrei quotato. Glide segnala dei problemi di audio basso in chiamata ed in ambienti rumorosi.
Cambiando argomento visto che hai Tim che APN usi.

 inviato da IPad 

bio.hazard
31-01-2015, 07:08
Ora sono molto indeciso tra il 6 e il 6 Plus.

si, certo, basta anche solo fissarlo intensamente, se hai uno sguardo magnetico!
:asd:

Sinoue
31-01-2015, 16:52
Io ho un problema. Utilizzando Phone Doctor mi da sempre errore nel test della fotocamera posteriore eppure funziona bene. Ho fatto eseguire tramite assistenza un test approfondito del telefono ma risulta tutto perfetto ma su app di terze parti si lavano le mani. Ho anche ripristinato pensando ad un problema del backup ma non ho risolto. Quando comprai il telefono funzionava bene questa app... mah!

Inviato da  iPhone

Coyote74
31-01-2015, 16:59
La confusione sulla possibilità di detrazione nasce dalla circolare 47E del 2008 - pag.8 e 9,
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Norme%20e%20Tributi/2012/06/guida-imprese-minimi/circolare-47-2008.pdf
che accetta in detrazione ricariche telefoniche purchè eseguite con mezzi tracciabili.

Come Professionista devi avere un contratto Businnes + IVA e Tassa Governativa di E.12,90 mensili.
Su un contratto privato ti contesterebbero l'inerenza (la cui dimostrazione è a tuo carico e sarai soccombente) e l'uso personale, mentre sul contratto aziendale la percentuale di indeducibilità già prevede l'uso privato.

Si, ma il negozio della Tre mi ha chiesto il doc di attribuzione IVA e caricherebbe il contratto privato come se fosse un business, con tanto di fatture intestate con la mia posizione iva. Su questo non credo ci siano problemi, conosco una marea di persone a cui lo hanno fatto e non hanno mai avuto problemi. Il dubbio è solo sulla tassa di concessione, non avevo mai sentito nessuno a cui caricavano la tassa privati su fattura per professionisti. E credo tu mi abbia risposto correttamente, rilevando che ciò non è possibile o quantomeno corretto. Comunque dubito che la Tre faccia una cosa simile, la signorina del negozio l'avrà sparata, tanto una volta stipulato il contratto poi mi troverei in fattura la tassa per professionisti e poi hai voglia a protestare.

Adreno Cromo
31-01-2015, 18:57

Mah guarda secondo me l'audio in chiamata è pulitissimo e anche alto, infatti l'ho abbassato di qualche tacca, penso che sia il primo telefono su cui abbasso il volume delle chiamate in 20 anni di cellulari...

ais001
31-01-2015, 19:14
Scarica l'APP MCBackupPRO e fai quello che ho fatto io.
... ma "MCBackupPRO" questo?
- https://itunes.apple.com/us/app/my-contacts-backup-pro/id466388978?mt=8

sicofante
31-01-2015, 19:23
Io ho un problema. Utilizzando Phone Doctor mi da sempre errore nel test della fotocamera posteriore eppure funziona bene. Ho fatto eseguire tramite assistenza un test approfondito del telefono ma risulta tutto perfetto ma su app di terze parti si lavano le mani. Ho anche ripristinato pensando ad un problema del backup ma non ho risolto. Quando comprai il telefono funzionava bene questa app... mah!

Phone Doctor Plus si è aggiornata il 30 gennaio.
Testata; funziona.

sicofante
31-01-2015, 19:24
... ma "MCBackupPRO" questo?
- https://itunes.apple.com/us/app/my-contacts-backup-pro/id466388978?mt=8

Esatto.

patanfrana
31-01-2015, 19:34
Ragazzi, le varie app con presunti test sono carine, ma per niente precise, detto da chi i test li può fare con strumenti seri... ;)

sicofante
31-01-2015, 20:17
Uscito iTunes 12.1 che oltre al widget per il centro notifiche su osX ha migliorato la sincronizzazione wireless.

Non ne posso più di iTunes con Win7.
Ho già scritto che per anni ogni volta che andavo in Apple Store ad esporre i miei problemi con iTunes, chi non riusciva a scappare si buttava sotto i tavoli per sfuggirmi all'urlo: arriva il tizio di Windows.

Il nuovo aggiornamento a 12.1 è stato un capolavoro.
Sul PC iTunes segnala la nuova versione, si scarica il file diviso come di rito in 4 sezioni ed inizia ad aggiornare.
Verso la fine, appare una bella finestra che dice che c'è stato un errore e che l'aggiornamento non è stato eseguito e la rotella continua a girare senza fare progressi; piantata alla grande.
Se si chiude la finestra di aggiornamento di iTunes e si clikka su "Verifica aggiornamenti" la riposta è:
sono la versione 12.1 ovvero la più recente e non ci sono aggiornanenti .. ma ecco che dietro iTunes riappare la finestra rettangolare di aggiornamento.
iTunes si riscarica nuovamente i 4 spezzoni di file, stavolta senza barra verde di progresso che boh è sparita, e poi dice "aggiornamento eseguito".

Regalino: nel "Riepilogo" sotto "Effettua Backup Adesso" e "Ripristina Backup", l'indicazione "Ultimi Backup" è scomparsa, già successo con altre realease di iTunes e poi ricomparsa.

Vado sul mio secondo PC fisso Win7 e lì succede esattamente la stessa storia: identica al millimetro.
A bestemmie mi attacco ad Acronis e ripristino Win7 alla più recente copia Acronis che ho disponibile e poi mi aggiorno Win, le utility ed i programmi; e questo su due PC.
Ma basta, lavorano con i piedi.

Sinoue
31-01-2015, 21:36
Phone Doctor Plus si è aggiornata il 30 gennaio.

Testata; funziona.

Provata anche la versione aggiornata appena uscita ed il problema persiste

Inviato da  iPhone

Lotar
31-01-2015, 21:46
Ho già scritto che per anni ogni volta che andavo in Apple Store ad esporre i miei problemi con iTunes, chi non riusciva a scappare si buttava sotto i tavoli per sfuggirmi all'urlo: arriva il tizio di Windows.

Io ho Win7 versione 64bit e non ho mai avuto problemi con iTunes. Pensa lo trovo intuitivo e ben fatto.... sono strano.
P.S
Sicofante la prossima volta che ci sentiamo parliamo dell'accoppiata win/iTunes 😄

 inviato da IPad 

ais001
31-01-2015, 22:22
@ sicofante
... solitamente i problemi sorgono coi profili "sporchi" di windows.

... fai così:
- disinstalla iTunes dal tuo attuale profilo e riavvia il pc
- lancia ccleaner e cancella tutte le cartelle "itunes" memorizzate e sparse nel computer (usa cercva di windows dopo aver abilitato i file nascosti)
- riavvia il pc
- creati un nuovo account administrator windows
- loggati e installa ex-novo iTunes

... vedrai che poi funziona senza problemi ;)

patanfrana
31-01-2015, 22:25
Siconfante, non fai prima a passare a Mac invece di incarognirti con iTunes: io in tanti anni che lo uso non ho mai avuto un problema... :asd:

Questo aggiornamento poi mi sembra ottimo: sembra più leggero, hanno migliorato leggermente l'interfaccia e non mi manca un dispositivo a morire... Ah, io faccio almeno una decina tra DFU e backup al giorno per lavoro, quindi è un'esperienza sufficientemente vasta :D

Mandopa
31-01-2015, 23:43
Io su Windows 7, 8 e 8.1 con iTunes non ho mai avuto nessun problema..

Coyote74
01-02-2015, 09:35

Il nuovo aggiornamento a 12.1 è stato un capolavoro.
Sul PC iTunes segnala la nuova versione, si scarica il file diviso come di rito in 4 sezioni ed inizia ad aggiornare.
Verso la fine, appare una bella finestra che dice che c'è stato un errore e che l'aggiornamento non è stato eseguito e la rotella continua a girare senza fare progressi; piantata alla grande.
Se si chiude la finestra di aggiornamento di iTunes e si clikka su "Verifica aggiornamenti" la riposta è:
sono la versione 12.1 ovvero la più recente e non ci sono aggiornanenti .. ma ecco che dietro iTunes riappare la finestra rettangolare di aggiornamento.
iTunes si riscarica nuovamente i 4 spezzoni di file, stavolta senza barra verde di progresso che boh è sparita, e poi dice "aggiornamento eseguito".

Regalino: nel "Riepilogo" sotto "Effettua Backup Adesso" e "Ripristina Backup", l'indicazione "Ultimi Backup" è scomparsa, già successo con altre realease di iTunes e poi ricomparsa.

Vado sul mio secondo PC fisso Win7 e lì succede esattamente la stessa storia: identica al millimetro.
A bestemmie mi attacco ad Acronis e ripristino Win7 alla più recente copia Acronis che ho disponibile e poi mi aggiorno Win, le utility ed i programmi; e questo su due PC.
Ma basta, lavorano con i piedi.

Sicofante, fatti un Mac. iTunes per Windows è sempre stato una mezza porcata e ormai credo lo sarà per sempre, se non lo hanno migliorato in tutti questi anni.

Coyote74
01-02-2015, 09:47
Si, ma il negozio della Tre mi ha chiesto il doc di attribuzione IVA e caricherebbe il contratto privato come se fosse un business, con tanto di fatture intestate con la mia posizione iva. Su questo non credo ci siano problemi, conosco una marea di persone a cui lo hanno fatto e non hanno mai avuto problemi. Il dubbio è solo sulla tassa di concessione, non avevo mai sentito nessuno a cui caricavano la tassa privati su fattura per professionisti. E credo tu mi abbia risposto correttamente, rilevando che ciò non è possibile o quantomeno corretto. Comunque dubito che la Tre faccia una cosa simile, la signorina del negozio l'avrà sparata, tanto una volta stipulato il contratto poi mi troverei in fattura la tassa per professionisti e poi hai voglia a protestare.

Aggiorno la situazione per evitare che qualche utente possa cascare nella trappola di qualche venditore Tre poco onesto. Ho parlato con un altro negozio e mi ha spiegato che la Tre, su richiesta del cliente, attiva e fattura su partita IVA anche piani di abbo per privati, ma a differenza di qualche tempo fa, non permette di caricare si fattura la tassa di concessione business, ma solo quella per privati. In pratica ti fanno fattura, ma poi questa non è scaricabile, quindi inutile.
Brava Tre, facendo così non fai altro che aiutare venditori poco onesti a truffare la clientela.
Quindi, amici del forum, se avete partita IVA è passate a Tre, state accorti e non fatevi fregare. Con Tre e partita IVA dovete scegliere sempre e solo abbo Business o Ricaricabili No Tax.

A questo punto, vista la marea di tipologie, secondo voi quale operatore ha il miglior abbonamento business o ricaricabile no tax con iPhone 6 (64GB)?

Lotar
01-02-2015, 10:55
Sicofante, fatti un Mac. iTunes per Windows è sempre stato una mezza porcata e ormai credo lo sarà per sempre, se non lo hanno migliorato in tutti questi anni.

A mio avviso, i problemi maggiori delle varie incompatibilità in Windows risiedono trà la tastiera e la sedia della scrivania:sofico: :D

Wuillyc2
01-02-2015, 11:19
Ragazzi, le varie app con presunti test sono carine, ma per niente precise, detto da chi i test li può fare con strumenti seri... ;)

Confermo e aggiungo che Ios per il suo linguaggio di programmazione e per come è strutturato non trae benefici da tali applicazioni.

Mandopa
01-02-2015, 11:26
A mio avviso, i problemi maggiori delle varie incompatibilità in Windows risiedono trà la tastiera e la sedia della scrivania:sofico: :D

concordo :D :winner: :winner:

Coyote74
01-02-2015, 12:16

Ahahah!!! Probabilmente hai ragione. Comunque non si può negare che l'esperienza iPhone-iTunes su Mac sia ben diversa che su Windows.

Wuillyc2
01-02-2015, 12:42
Ahahah!!! Probabilmente hai ragione. Comunque non si può negare che l'esperienza iPhone-iTunes su Mac sia ben diversa che su Windows.

io ce l'ho su entrambi a grandi linee l'esperienza d'uso è la stessa per quanto riguarda le funzioni, poi su Mac essendo nativa per quel sistema operativo in genere da qualche rogna in meno, ma sinceramente su Windows non mi ha dato mai particolari problemi. Spesso e volentieri è l'utente che rifiuta a priori Itunes, la gente ama il copia incolla, non la sincronizzazione, quando cerchi di spiegare il meccanismo di una sincronizzazione vanno tutti in crisi.

sicofante
01-02-2015, 14:04
Aggiorno la situazione per evitare che qualche utente possa cascare nella trappola di qualche venditore Tre poco onesto. Ho parlato con un altro negozio e mi ha spiegato che la Tre, su richiesta del cliente, attiva e fattura su partita IVA anche piani di abbo per privati, ma a differenza di qualche tempo fa, non permette di caricare si fattura la tassa di concessione business, ma solo quella per privati. In pratica ti fanno fattura, ma poi questa non è scaricabile, quindi inutile.
Brava Tre, facendo così non fai altro che aiutare venditori poco onesti a truffare la clientela.
Quindi, amici del forum, se avete partita IVA è passate a Tre, state accorti e non fatevi fregare. Con Tre e partita IVA dovete scegliere sempre e solo abbo Business o Ricaricabili No Tax.

Giuda serio professionista un po' bistrattato dalla Storia, si è venduto il Cristo all'equo prezzo di 30 denari;
value for money.
La Signorina della Tre, caro Coyote74, si vendeva la tua tranquillità fiscale per soli 20 Euro-denari che è la provvigione che danno al promoter per la sottoscrizione di un contratto TOP. :Prrr:
Lascio a te il commento.

sicofante
01-02-2015, 14:18

concordo :D :winner: :winner:

Mi viene il dubbio che stamattina Vi siete svegliati un po' perfiducci. :Prrr:

sicofante
01-02-2015, 14:39
Siconfante, non fai prima a passare a Mac invece di incarognirti con iTunes: io in tanti anni che lo uso non ho mai avuto un problema... :asd:

Impossibile per due motivi.
1) Sono stato il primo rivenditore di Hi-Fi in Torino a passare ai PC - quindi ho iniziato con gli 8086 pensa! - e fino a che ho tenuto il mio grosso negozio, ero io il reparto assemblaggio mentre alla vendita stavano i miei baldi giovanotti.
Poi ho diretto grandi superfici Vobis (te la ricordi?), mi assemblo da sempre i miei bestioni per non perdere la mano e facevo recensioni di hardware per un sito di maniaci del silenzio.
Case, riduzione rumore e vibrazioni, ventilazione e raffreddamento, alimentazione, sono per me must irrinunciabili su cui ho accumulato un'esperienza poderosa.
Ho marchiato Win anche i boxer e giro con cacciavite nel borsello; appena vedo un PC fisso o portatile, se posso lo apro per deformazione professionale.
Non sopporto l'hardware chiuso e non elaborabile.
Ma forse il vero motivo è che .. temo di non avere più l'elasticità mentale per affrontare un nuovo S.O. di cui poi vorrei conoscere ogni segreto.

2) Se passo ai MAC, assieme ai miei PC dovrei alienare anche la moglie abilissima su tutta una serie di programmi Win e la Signora ormai è sul genere MILF+ e quindi mi si riduce la platea dei possibili acquirenti. :Prrr:

willy_revenge
01-02-2015, 14:43
Qua nessuno ha detto che lo devi usare, lo usi solo per sincronizzare l'iPhone :read:

Coyote74
01-02-2015, 14:55
Giuda serio professionista un po' bistrattato dalla Storia, si è venduto il Cristo all'equo prezzo di 30 denari;
value for money.
La Signorina della Tre, caro Coyote74, si vendeva la tua tranquillità fiscale per soli 20 Euro-denari che è la provvigione che danno al promoter per la sottoscrizione di un contratto TOP. :Prrr:
Lascio a te il commento.

Alla luce di tale rivelazione, un solo commento sorge spontaneo... "Ma li mortacci sua!!!"

Coyote74
01-02-2015, 14:58
Qua nessuno ha detto che lo devi usare, lo usi solo per sincronizzare l'iPhone :read:

Giusto, ti prendi un semplice iMac 5k per il solo iTunes... Tutto il resto è noia!!!

Mandopa
01-02-2015, 15:00
1) Sono stato il primo rivenditore di Hi-Fi in Torino a passare ai PC - quindi ho iniziato con gli 8086 pensa! - e fino a che ho tenuto il mio grosso negozio, ero io il reparto assemblaggio mentre alla vendita stavano i miei baldi giovanotti.
Poi ho diretto grandi superfici Vobis (te la ricordi?), mi assemblo da sempre i miei bestioni per non perdere la mano e facevo recensioni di hardware per un sito di maniaci del silenzio.
Case, riduzione rumore e vibrazioni, ventilazione e raffreddamento, alimentazione, sono per me must irrinunciabili su cui ho accumulato un'esperienza poderosa.
Ho marchiato Win anche i boxer e giro con cacciavite nel borsello; appena vedo un PC fisso o portatile, se posso lo apro per deformazione professionale.
Ma forse il vero motivo è che .. temo di non avere più l'elasticità mentale per affrontare un nuovo S.O. di cui poi vorrei conoscere ogni segreto.

2) Se passo ai MAC, assieme ai miei PC dovrei alienare anche la moglie abilissima su tutta una serie di programmi Win e la Signora ormai è sul genere MILF+ e quindi mi si riduce la platea dei possibili acquirenti. :Prrr:
laurea ad honorem forumaro top :read: :D :D

Wuillyc2
01-02-2015, 16:19

Buongustaio :D

Lotar
01-02-2015, 18:13
Ma forse il vero motivo è che .. temo di non avere più l'elasticità mentale per affrontare un nuovo S.O. di cui poi vorrei conoscere ogni segreto. :Prrr:

Con la testa che ti ritrovi non avresti problemi. Poi, le nuove esperienze mantengono giovani. Un bel portatilino da abbinare al 6 non sarebbe male, io ci sto pensando.

 inviato da IPad 

sicofante
01-02-2015, 19:19
Con la testa che ti ritrovi non avresti problemi. Poi, le nuove esperienze mantengono giovani. Un bel portatilino da abbinare al 6 non sarebbe male, io ci sto pensando.

Vade retro Tentatore!!
Il mio vicino, quello col mio ex-5S, ha sia l'iMac che il MacBook Pro.
Il mio Sony Vaio da 11,6",
http://www.sceltanotebook.it/sony-vaio-sve1111m1e-11.6-con-e2-1800-e-hd-7340.html
ruota di scorta in casa dei 2 PC fissi ed indispensabile in ferie, l'ho carburato con 4GB di ram supplementare e con un SSD da 500GB ma rimane un treno merci; non si po' far galoppare gli asini.
Sarebbe da giubilare per prendere un portatile da 13/14" ben armato con un i7.
L'idea in alternativa, di un Air 13" mi conturba da un pezzo.
Quando ci sentiremo ti racconterò cosa ha mi fatto iTunes all'installazione sul Sony 2 anni orsono e letteralmente non mi crederai!!
Altro che profilo sporco di Windows!
Dovrei spianare tutto.

markich
01-02-2015, 21:33
Vade retro Tentatore!!
Il mio vicino, quello col mio ex-5S, ha sia l'iMac che il MacBook Pro.
Il mio Sony Vaio da 11,6",
http://www.sceltanotebook.it/sony-vaio-sve1111m1e-11.6-con-e2-1800-e-hd-7340.html
ruota di scorta in casa dei 2 PC fissi ed indispensabile in ferie, l'ho carburato con 4GB di ram supplementare e con un SSD da 500GB ma rimane un treno merci; non si po' far galoppare gli asini.
Sarebbe da giubilare per prendere un portatile da 13/14" ben armato con un i7.
L'idea in alternativa, di un Air 13" mi conturba da un pezzo.
Quando ci sentiremo ti racconterò cosa ha mi fatto iTunes all'installazione sul Sony 2 anni orsono e letteralmente non mi crederai!!
Altro che profilo sporco di Windows!
Dovrei spianare tutto.
Lascia perdere l'Air, prenditi il Retina 13" che è un altro mondo, superiore in tutto

bio.hazard
02-02-2015, 06:26

è comprensibile, se ti guadagnavi il pane assemblando e riparando.
a chi invece li utilizza e basta, non ha interessi particolari in materia e si guadagna il pane semplicemente utilizzandoli, probabilmente interessa solo che funzionino e che funzionino bene, chiusi o aperti che siano.
;)

thegiox
02-02-2015, 09:28
Quanti di voi lasciano attivata la funzione "cancellazione rumore telefono"?
Secondo me crea del fastidioso ritardo audio, sembra di parlare con la thailandia tramite satellite.
Mi sbaglio?

Mandopa
02-02-2015, 10:01
Secondo me crea del fastidioso ritardo audio, sembra di parlare con la thailandia tramite satellite.
Mi sbaglio?

guarda io l'ho sempre lasciata attivata e non ho mai avuto questo tipo di problema..ad ogni modo proverò a disattivarla e fare qualche chiamata e ti dico :)

Sinoue
02-02-2015, 13:07
Anche io ce l'ho sempre attiva dai tempi dell'iPhone 5 e non ho mai notato nessun ritardo

Inviato da  iPhone

sicofante
02-02-2015, 13:45
Mi sbaglio?

Ho la cancellazione rumore inserita dai tempi dell'iPhone 5, tant'è che manco mi ricordavo dov'era il pulsante on/off per attivarla.
Tutto perfetto MOD.
Capisco cosa intendi e rarissimamente mi è capitato nella mia vita iPhonesca, (ma ho dovuto pensarci sopra per ricordalo), un effetto eco in certi luoghi.
L'effetto sparisce spostandosi, e lo attribuisco alle celle telefoniche.
L'audio dei miei iPhone è da sempre impeccabile, (eccetto un esemplare di 6 di cui ho scritto che aveva il volume basso) sia in altoparlante, sia in cuffia, sia in auto col Bluetooth e avrai ben compreso dai miei post quanto pesantemente uso ogni giorno la fonia.

Wuillyc2
02-02-2015, 18:05
Idem sempre attiva e non noto nessun ritardo. Non è che magari hai dei frusci sotto e quindi il telefono deve elaborare per eliminarli?

Adreno Cromo
02-02-2015, 22:35
Sempre attiva dalla sua comparsa sugli Apple Device...confermo quello che ho scritto ieri audio in chiamata chiaro, pulito e alto di volume.

Ocram83
03-02-2015, 05:47
Buongiorno!
Mi sono preso IPhone 6 Plus 64gb
Mi dareste un consiglio su quale cover e pellicola dovrei orientarmi?

Buona giornata!!

thegiox
03-02-2015, 08:17
Ok, allora dipenderà da altro.
Altra cosa, vi è mai capitato che siri vi chieda di sbloccare il telefono prima di effettuare altre operazioni?
Lo fa random, non sempre.

Sinoue
03-02-2015, 09:58
Buongiorno!

Buona giornata!!

Leggendo i post addietro trovi suggerimenti. Comunque io ho preso quella in silicone della Apple e mi trovo benissimo

Inviato da  iPhone

Wuillyc2
03-02-2015, 10:06
Buongiorno!

Buona giornata!!

Cosa cerchi? Protezione ma vuoi mantenere il retro trasparente oppure lo vuoi coprire?

markich
03-02-2015, 10:32
Dipende che tipo cerchi, se sei un tipo che tiene bene il telefono e non ti cade mai ti straconsiglio la Puro 0.3, soprattutto sull'iPhone grigio siderale sembra invisibile e ti protegge dai graffi togliendo la fastidiosa sporgenza della fotocamera, se preferisci qualcosa che protegga di più o vai sulle cover Apple oppure ti consiglio le Spigen. :)

sicofante
03-02-2015, 12:15
Altra cosa, vi è mai capitato che siri vi chieda di sbloccare il telefono prima di effettuare altre operazioni?

Scusa MOD ma non mi tengo, devo festeggiare il mio 500tesimo messaggio.
Non uso Siri perché mi conturba troppo, ad una certa età è .. pericoloso.
A fare cose random quando gliele chiedo mi basta mia moglie. :Prrr:

PS serio:
Sto aspettando con ansia che i Costruttori Automobilistici introducano il CarPlay per cambiare la Peugeottina della consorte e la mia Insignia; allora Siri mi diventerà indispensabile.

Coyote74
03-02-2015, 12:47
Scusa MOD ma non mi tengo, devo festeggiare il mio 500tesimo messaggio.
Non uso Siri perché mi conturba troppo, ad una certa età è .. pericoloso.
A fare cose random quando gliele chiedo mi basta mia moglie. :Prrr:

PS serio:
Sto aspettando con ansia che i Costruttori Automobilistici introducano il CarPlay per cambiare la Peugeottina della consorte e la mia Insignia; allora Siri mi diventerà indispensabile.

Stai forse dicendo che tua moglie è inutile come Siri? Ahahah...

Lotar
03-02-2015, 13:20
Mi sbaglio?
Cancellazione rumore telefono sempre attivo, nessun problema.

Mai successo, anche se ad onor del vero SIRI lo uso poco.

willy_revenge
03-02-2015, 15:36
A me invece è successo, ed è anche una grave falla di sicurezza perché chiunque può sbloccare il telefono con una precisa sequenza di azioni, anzi mi piacerebbe sapere se c'è un modo veloce per segnalarlo alla apple.

Sinoue
03-02-2015, 15:38
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/03/6d87a0f81e52a90ad55e5d4aa29a8ac3.jpg
Batteria del Plus ti amo 😍

Inviato da  iPhone

thegiox
03-02-2015, 15:49
io quando cammino uso sempre e solo i comandi vocali, è uno dei motivi per cui ho abbandonato l'htc one (non funzionano a display spento :muro: )

in effetti mi bastava l'assistente vocale dell'iphone 4, perfetto e soprattutto funzionante offline.

willy_revenge
03-02-2015, 17:09
in effetti mi bastava l'assistente vocale dell'iphone 4, perfetto e soprattutto funzionante offline.

Se spegni siri torna il buon vecchio assistente (almeno l'ultima volta che ho provato)

sicofante
03-02-2015, 20:19
Stasera ho fatto visita parenti all'Apple Store Le Gru a salutare i ragazzi ed il Manager.
Mentre c'ero, mi sono fatto fare dalla Genius un checkkino del mio 6.
Perfettissimo;
un report da bavetta, come si addice al giusto telefono di sicofante!! :Perfido: :Perfido:

Una sola App aveva dato un problemino di conflitto:
Phone Doctor Plus!!
Incredibbbile. :Prrr:

ais001
03-02-2015, 21:01
... esistono già case che lo distribuiscono nei modelli in vendita con o senza sovrapprezzo (BMW, Mercedes e Ferrari)... il problema è quale auto pensi di comprare... oppure ti basta comprare un'autoradio 2DIN (tipo Pioneer AVIC (http://www.pioneer.eu/eur/page/products/carplay/home.html) ) che già lo integra e non serve cambiare auto :asd:

Sinoue
03-02-2015, 21:54
Stasera ho fatto visita parenti all'Apple Store Le Gru a salutare i ragazzi ed il Manager.
Mentre c'ero, mi sono fatto fare dalla Genius un checkkino del mio 6.
Perfettissimo;
un report da bavetta, come si addice al giusto telefono di sicofante!! :Perfido: :Perfido:

Una sola App aveva dato un problemino di conflitto:
Phone Doctor Plus!!
Incredibbbile. :Prrr:

Visto?!!! Te lo avevo detto 😜

Inviato da  iPhone

sicofante
04-02-2015, 01:08
... esistono già case che lo distribuiscono nei modelli in vendita con o senza sovrapprezzo (BMW, Mercedes e Ferrari)... il problema è quale auto pensi di comprare... oppure ti basta comprare un'autoradio 2DIN (tipo Pioneer AVIC (http://www.pioneer.eu/eur/page/products/carplay/home.html) ) che già lo integra e non serve cambiare auto :asd:

Aggiungiamo la gamma Volvo e la Hyundai Sonata.

Rimarrei sui modelli che posseggo (Peugeot 107 e Opel Insignia CDTI y2012) ma aggiornati ad Euro 6 e CarPlay.
La recentissima Peugeot 108 (alias Citroen C1 alias Toyota Aygo) monta un accrocchio della Pioneer detto Mirror Screen ovvero uno schermo touch-screen con una APP penosa da installare sul telefono.
Provato il tutto e ne sono rimasto inorridito.
Attendo che nel corso del 2015 faccia il salto su Apple.

Opel Insigna ha un sistema Kenwood di connettività con schermo no-touch e manopola tipo iDrive BMW.
Anche qui, appena monta CarPlay me l'accatto.

Pioneer ed Alpine hanno fatto uscire autoradio 2DIN col CarPlay aggiornando anche via software alcuni modelli precedenti.
Al di là della difficoltà di trovare oggi sulle plance stipate con navigatori e sistemi multimediali uno spazio 2DIN, voglio tutto integrato di fabbrica dal Costruttore e con i comandi al volante.

ais001
04-02-2015, 01:37
@ sicofante
... mi spiace ma io ho dimestichezza con le 3 marche sopra indicate e non ho problemi di utilizzo... per le "altre marche" non metto parola in quanto non ne posseggo nessuna ma le vedo solo da amici... basta vedere i danni che fanno in Ford/Fiat con le loro radio solo per i problemi con gli accoppiamenti di BT (vedi Focus e Kuga in primis) :asd:

... i comandi al volante già funzionano (se le centraline lo permettono), il problema è che le case automobilistiche "di massa" fanno un casino coi software, per questo è meglio se il software viene gestito dall'autoradio e non dalla centralina.

willy_revenge
04-02-2015, 11:22
Aggiungiamo la gamma Volvo e la Hyundai Sonata.

Rimarrei sui modelli che posseggo (Peugeot 107 e Opel Insignia CDTI y2012) ma aggiornati ad Euro 6 e CarPlay.
La recentissima Peugeot 108 (alias Citroen C1 alias Toyota Aygo) monta un accrocchio della Pioneer detto Mirror Screen ovvero uno schermo touch-screen con una APP penosa da installare sul telefono.
Provato il tutto e ne sono rimasto inorridito.
Attendo che nel corso del 2015 faccia il salto su Apple.

Opel Insigna ha un sistema Kenwood di connettività con schermo no-touch e manopola tipo iDrive BMW.
Anche qui, appena monta CarPlay me l'accatto.

Pioneer ed Alpine hanno fatto uscire autoradio 2DIN col CarPlay aggiornando anche via software alcuni modelli precedenti.
Al di là della difficoltà di trovare oggi sulle plance stipate con navigatori e sistemi multimediali uno spazio 2DIN, voglio tutto integrato di fabbrica dal Costruttore e con i comandi al volante.

Vedrai che una volta che si avrà l'apple watch al polso carplay non servirà più a nulla, e non sono l'unico a pensarla così, ci hanno fatto anche un articolo su 9to5

Comunque ne approfitto per chiedere, chi di voi acquisterà il melato orologio?

Sinoue
04-02-2015, 11:29

Non credo, bramo per il MacBook Air 12" 😍

Inviato da  iPhone

SteFerrari
04-02-2015, 14:48
Ma secondo voi ci sta che il telefono abbia un po' più autonomia se ricaricato da parete invece che da USB ?

La seconda ci mette ovviamente più tempo, ma io ho anche l'impressione che caricandolo da parete poi duri anche qualcosina in più.

Secondo voi può essere ?

ais001
04-02-2015, 14:51
... assolutamente no. É che tu lo usi in modo leggermente diverso e a te sembra duri di piú. La batteria ha sempre la stessa capacitá e la stessa resa, la differenza la fai tu con l'utilizzo.

SteFerrari
04-02-2015, 14:52
... assolutamente no. É che tu lo usi in modo leggermente diverso e a te sembra duri di piú. La batteria ha sempre la stessa capacitá e la stessa resa, la differenza la fai tu con l'utilizzo.

Immaginavo! Grazie.

Glide
04-02-2015, 17:48
Sto provando a scaricare tlccheck che è stato aggiornato oggi ma nn me lo installa
Qualcuno ha provato?

sicofante
04-02-2015, 19:02
Vedrai che una volta che si avrà l'apple watch al polso carplay non servirà più a nulla, e non sono l'unico a pensarla così, ci hanno fatto anche un articolo su 9to5

Mi posti willy_revenge il link all'articolo?

Ti confesso che ho un sogno.
Orologio al polso e futuro iPhone 6S Plus nel borsello anziché appeso sulla panza.
Se l'orologio fa bene quelle tre cose che mi servono in mobilità ci penso stra-seriamente.
Quanto all'auto, avere le mappe su uno schermo da 7/8", telefonare tramite il sistema multimediale e diciamo anche un po' di musichetta sono cose che rendono interessante il CarPlay.

willy_revenge
04-02-2015, 19:14
Mi posti willy_revenge il link all'articolo?

Ti confesso che ho un sogno.
Orologio al polso e futuro iPhone 6S Plus nel borsello anziché appeso sulla panza che mi starebbe come un tovagliolo;
già il 6 col laccetto al collo è un po' grossino.
Se l'orologio fa bene quelle tre cose che mi servono in mobilità ci penso stra-seriamente.
Quanto all'auto, avere le mappe su uno schermo da 7/8", telefonare tramite il sistema multimediale e diciamo anche un po' di musichetta sono cose che rendono interessante il CarPlay.

http://9to5mac.com/2015/02/02/carplay-apple-watch/

^Robbie^
04-02-2015, 19:22

Io molto probabilmente prenderò il Watch ;)

sicofante
04-02-2015, 20:02
Glide[/B];42103929]Sto provando a scaricare tlccheck che è stato aggiornato oggi ma nn me lo installa
Qualcuno ha provato?

Allora Glide,
niente da fare.
Provato con Opera e con Safari.

sicofante
04-02-2015, 20:25
http://9to5mac.com/2015/02/02/carplay-apple-watch/

Grazie willy_revenge,
l'ho letto con moooolta attenzione.
La parte meno piacevole è che il redattore parla di accoppiamento con tempo impiegato di 15-20 secondi. :eek:
Quando zompo da un punto all'altro in città con distanze diciamo di 3Km questo tempo da sprecare non ce l'ho.
Voglio una cosa immediata come l'attuale Bluetooth; dove entro in auto ed all'accensione sono collegato.
Bisognerà leggere cosa riferirà questo redattore della sua esperienza con l'orologio.

Lotar
04-02-2015, 20:27
Io molto probabilmente prenderò il Watch ;)

Vedrò il comportamento della batteria, poi deciderò.

 inviato da IPad 

willy_revenge
04-02-2015, 21:47
Vedrò il comportamento della batteria, poi deciderò.

 inviato da IPad 
*

E anche il prezzo della versione acciaio-zaffiro

Lotar
04-02-2015, 21:55
*

E anche il prezzo della versione acciaio-zaffiro

A me piace il nero siderale, ed il prezzo non penso sia superiore ai 500&euro;.

APPLE WATCH
Cassa 42 mm - Acciaio inossidabile 316L nero siderale - Vetro in cristallo di zaffiro - Display Retina - Fondo in ceramica - Bracciale a maglie - Acciaio inossidabile nero siderale- Chiusura a farfalla

 inviato da IPad 

shoxblackify
04-02-2015, 23:22
La funzione testi predittivi ogni tanto sparisce sulla tastiera a voi?? A me si , specie su app Tapatalk e WA

Crasher89
05-02-2015, 15:00

o è semplice effette placebo :)

Jianlucah
05-02-2015, 16:36
Possibile che non riesca ad attivare Continuity? :(

willy_revenge
05-02-2015, 16:58
Possibile che non riesca ad attivare Continuity? :(

In che senso?

Appena configurato ci mette qualche ora ad "ingranare", per velocizzare il tutto puoi riavviare tutti i dispositivi, compreso il router.

patanfrana
05-02-2015, 18:39
Oppure fare logout e login negli account dei dispositivi

Jianlucah
05-02-2015, 18:55
In che senso?

Appena configurato ci mette qualche ora ad "ingranare", per velocizzare il tutto puoi riavviare tutti i dispositivi, compreso il router.

Oppure fare logout e login negli account dei dispositivi

Ah, ok, allora forse mi manca questo: provo e vi faaccio sapere!

EDIT: ok, è bastato riavviare un po' tutto per farlo funzionare!

thegiox
06-02-2015, 09:08
alleluja hanno aggiornato la swiftkey e inserito il tasto diretto per le emoji :D :D

Crasher89
06-02-2015, 13:08
alleluja hanno aggiornato la swiftkey e inserito il tasto diretto per le emoji :D :D

seriamente..era frustrante fare due volte cambio tra emoji e keyboard per tornare alla wiftkey lol

Aut0maN
08-02-2015, 11:00
qualcuno ha comprato dagli stockisti?
la differenza tra prodotto europa e ita interessa il tipo di garanzia poi?

^Robbie^
08-02-2015, 11:50
La funzione testi predittivi ogni tanto sparisce sulla tastiera a voi?? A me si , specie su app Tapatalk e WA

A me funziona bene, mai successo nè con Tapatalk che WA

markich
08-02-2015, 11:53
Ciao, ho un problema: da quando ho aggiornato ad iOS 8.1.3 e sono connesso al Wi-Fi, spesso la parte cellular va in "Nessun servizio", ho provato a ripristinare da DFU e rimettere il backup da iCloud e niente, ripristinato impostazioni di rete niente.. Idee? Consigli? Ho Tim..

ermejo91
08-02-2015, 12:47
Ragazzi, é passato un mese da quando ho acquistato l'iPhone 6 da 64gb. È semplicemente fantastico in tutto :)
Però ho un problema, l'icona di "calibrazione movimento" é perennemente accesa! Non sparisce mai, com'è possibile? Leggevo in giro che è abbastanzs comune... Peró non si sa come risolvere, qualcuno di voi predenta tale problema?

Sinoue
08-02-2015, 12:59
qualcuno ha comprato dagli stockisti?

la differenza tra prodotto europa e ita interessa il tipo di garanzia poi?

Si
Nessuna

Ragazzi, é passato un mese da quando ho acquistato l'iPhone 6 da 64gb. È semplicemente fantastico in tutto :)

Però ho un problema, l'icona di "calibrazione movimento" é perennemente accesa! Non sparisce mai, com'è possibile? Leggevo in giro che è abbastanzs comune... Peró non si sa come risolvere, qualcuno di voi predenta tale problema?

Stesso apparato non si è mai verificato questo problema

Inviato da  iPhone

Lotar
08-02-2015, 13:22
Ciao, ho un problema: da quando ho aggiornato ad iOS 8.1.3 e sono connesso al Wi-Fi, spesso la parte cellular va in "Nessun servizio", ho provato a ripristinare da DFU e rimettere il backup da iCloud e niente, ripristinato impostazioni di rete niente.. Idee? Consigli? Ho Tim..

Anche io ho Tim, aggiornato alla 8.1.3 nessun problema.

Non sapevo fosse un problema abbastanza comune, comunque non mi è mai successo.

Aut0maN
08-02-2015, 13:39
Si
Nessuna

quindi posso andare tranquillo per un modello europa, poi per l'applecare+ lo faccio entro i 60g tramite il numero sul sito apple giusto?
:)

sicofante
08-02-2015, 15:41

ermejo91,
hai qualcosa in background e ti ricordo che sotto Utilizzo batteria hai una visione completa dell'utilizzo delle APP.
Leggiti con la massima attenzione questa Bibbia ed opera di conseguenza;
http://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu
poi vai a fare il lavoro di fino APP per APP, chiedendoti come vuoi usare l'APP e disattivando il disattivabile.
Con qualche critica degli amici del Forum ho ridotto il mio telefono ad un mattone con risultati record di una dozzina d'ore di stand-bay con una decina di minuti di utilizzo, il minimo sindacale;
quindi con nulla in background a geolocalizzarmi o ad inviarmi notifiche.

Mr_Paulus
08-02-2015, 16:53
va beh ma per tanto così un windows phone da 80€? :stordita:

Sinoue
08-02-2015, 18:15
quindi posso andare tranquillo per un modello europa, poi per l'applecare+ lo faccio entro i 60g tramite il numero sul sito apple giusto?

:)

Giusto 👍

Inviato da  iPhone

sicofante
08-02-2015, 19:08
va beh ma per tanto così un windows phone da 80€? :stordita:

Come autonomia e mio tipico utilizzo uso l'iPhonnne come un Nokia 3310 e se mi creano una APP vintage con lo sfondo ed i tasti del Nokia ... sono a cavallo!! :D :D :D

Micheleb
08-02-2015, 20:37
Ragazzi vorrei dire la mia sull'iphone 6 16 GB. Telefono da battere, niente da fare. L'ultimo melafonino che ho avuto era il 4. Telefono che ho adorato. Sono poi passato a lumia 920 e 930. Sono tornato alla apple perché sono stato a dir poco sfigato con il 930( non per colpa del terminale). Nel complesso l'iphone è un ottimo terminale. Reattivo e completo come OS. Comparto app indiscutibilmente ampio. Rispetto al 930 mi mancano molto la durata della batteria, la ricezione,il comparto fotografico e cortana. Avendo usato entrambi in scenari identici, posso dire che WP vinceva senza problemi sotto questi aspetti. Come applicazioni iOS è sicuramente più curato: le app che uso ora c'erano anche su WP, ma erano sicuramente più grezze. Per il resto che dire: soddisfatto? Si. Lo rifarei? Non penso. Se e quando uscirà il 940 tornerò a wp. Secondo me con gli anni apple si è persa un po' per strada. Fa terminali ottimi, ma non ho la stessa "sensazione" che ebbi con il 4. Spero di non creare flame o altro. Mi andava semplicemente di dire la mia e sentire cosa ne pensate ;)

Simonex84
08-02-2015, 21:35
Ragazzi vorrei dire la mia sull'iphone 6 16 GB. Telefono da battere, niente da fare. L'ultimo melafonino che ho avuto era il 4. Telefono che ho adorato. Sono poi passato a lumia 920 e 930. Sono tornato alla apple perché sono stato a dir poco sfigato con il 930( non per colpa del terminale). Nel complesso l'iphone è un ottimo terminale. Reattivo e completo come OS. Comparto app indiscutibilmente ampio. Rispetto al 930 mi mancano molto la durata della batteria, la ricezione,il comparto fotografico e cortana. Avendo usato entrambi in scenari identici, posso dire che WP vinceva senza problemi sotto questi aspetti. Come applicazioni iOS è sicuramente più curato: le app che uso ora c'erano anche su WP, ma erano sicuramente più grezze. Per il resto che dire: soddisfatto? Si. Lo rifarei? Non penso. Se e quando uscirà il 940 tornerò a wp. Secondo me con gli anni apple si è persa un po' per strada. Fa terminali ottimi, ma non ho la stessa "sensazione" che ebbi con il 4. Spero di non creare flame o altro. Mi andava semplicemente di dire la mia e sentire cosa ne pensate ;)

Giusto per curiosità, cosa fa Cortana più di Siri?

Micheleb
08-02-2015, 23:34
Giusto per curiosità, cosa fa Cortana più di Siri?

Diciamo che cortana è molto ben implementata nel sistema, più flessibile e anche più "subdola". Se gli dai la possibilità di usare la localizzazione capisce in automatico il tuo posto di lavoro, dove vivi ecc. Insomma, nell'uso quotidiano non noti grandi differenze, ma mi dava l'idea di essere più, diciamo, intelligente. Più spiritosa e più dinamica nei dettagli. Considerando anche che era in alpha/beta quando la usavo (in inglese, non era ancora disponibile in italiano).

sicofante
08-02-2015, 23:46

E dopo Cortana ci descrivi anche le tue impressioni confrontando la batteria, la ricezione ed il comparto fotografico tra Nokia 930 e iPhone 6?

Micheleb
09-02-2015, 00:18
E dopo Cortana ci descrivi anche le tue impressioni confrontando la batteria, la ricezione ed il comparto fotografico tra Nokia 930 e iPhone 6?

A fare esattamente le stesse cose la batteria mi durava generalmente un buon 20% in più... Poi ovviamente la giornata tipo è diversa per ognuno di noi ;) Per quanto riguarda foto e video: foto meno rumorose al buio. Le macro fatte e viste sull'iphone sono meglio nella maggioranza dei casi, ma una volta che le spostavi su un buon monitor vedi le differenze. Il punta e scatta di iphone è meglio, ma non essendo una mia priorità, preferivo il lumia. Video stabilizzati meglio su lumia e anche la registrazione audio era veramente ottima. Ultima cosa, la tastiera. Mi trovavo molto meglio con wp, non solo per la scrittura (questione di abitudine) ma SOPRATTUTTO i suggerimenti, iPhone non so da dove le tiri fuori le parole alcune volte. Insomma, nel complesso iphone è ben bilanciato e forse è questo che lo rende uno dei migliori terminali in commercio. Ma rispetto all'ultima volta che avevo un melafonino, è come se mancasse di quella personalità che lo rendeva distintivo. Poi ognuno avrà la sua opinione a riguardo. A prescindere dai confronti e mantenendo il paragone con modelli precedenti, mi sembra come se apple si stia concentrando solo sulle vendite e non su quello che iphone rappresentava (almeno per quanto mi riguarda). A suo tempo Iphone 4 era semplicemente in un'altra lega, inimitabile e fuori dalla portata della concorrenza. Oggi mi sembra che questo gap sia sottilissimo. Che ne pensate?

Simonex84
09-02-2015, 07:44
A fare esattamente le stesse cose la batteria mi durava generalmente un buon 20% in più... Poi ovviamente la giornata tipo è diversa per ognuno di noi ;) Per quanto riguarda foto e video: foto meno rumorose al buio. Le macro fatte e viste sull'iphone sono meglio nella maggioranza dei casi, ma una volta che le spostavi su un buon monitor vedi le differenze. Il punta e scatta di iphone è meglio, ma non essendo una mia priorità, preferivo il lumia. Video stabilizzati meglio su lumia e anche la registrazione audio era veramente ottima. Ultima cosa, la tastiera. Mi trovavo molto meglio con wp, non solo per la scrittura (questione di abitudine) ma SOPRATTUTTO i suggerimenti, iPhone non so da dove le tiri fuori le parole alcune volte. Insomma, nel complesso iphone è ben bilanciato e forse è questo che lo rende uno dei migliori terminali in commercio. Ma rispetto all'ultima volta che avevo un melafonino, è come se mancasse di quella personalità che lo rendeva distintivo. Poi ognuno avrà la sua opinione a riguardo. A prescindere dai confronti e mantenendo il paragone con modelli precedenti, mi sembra come se apple si stia concentrando solo sulle vendite e non su quello che iphone rappresentava (almeno per quanto mi riguarda). A suo tempo Iphone 4 era semplicemente in un'altra lega, inimitabile e fuori dalla portata della concorrenza. Oggi mi sembra che questo gap sia sottilissimo. Che ne pensate?

Secondo me ormai sono 4 anni che i top di gamma si equivalgono, in quanto a funzioni ormai fanno tutti le stesse cose, va a gusti ed abitudini sceglere uno o l'altro.

l'abisso tra Apple e tutti gli altri c'era ai tempi del 3GS e ancora di più col 4

Coyote74
09-02-2015, 08:56
A livello hw i top di gamma si equivalgono più o meno tutti quanti. iPhone si sceglie per un'estetica obiettivamente superiore a tutti i Windows Phones, per l'Appstore, per il touchid migliore, per un maggior mantenimento del suo valore nel tempo, per un sicuro maggior successo futuro del servizio apple pay e perché per qualcuno Apple fa più figo di Microsoft.
Se queste cose non interessano, meglio scegliere Android o MS.

Coyote74
09-02-2015, 09:03
A proposito di iPhone6, sabato ho fatto la prenotazione a un negozio Wind di un 64GB grigio siderale da abbinare al mio piano tariffario. Sapete più o meno indicarmi quali sono gli attuali tempi di consegna. Il negoziante non mi ha voluto dare neppure una valutazione di massima. Mi basta sapere se si parla di giorno, settimane o mesi...

Sinoue
09-02-2015, 10:44
A livello hw i top di gamma si equivalgono più o meno tutti quanti. iPhone si sceglie per un'estetica obiettivamente superiore a tutti i Windows Phones, per l'Appstore, per il touchid migliore, per un maggior mantenimento del suo valore nel tempo, per un sicuro maggior successo futuro del servizio apple pay e perché per qualcuno Apple fa più figo di Microsoft.

Fa differenza per iOS secondo me

A proposito di iPhone6, sabato ho fatto la prenotazione a un negozio Wind di un 64GB grigio siderale da abbinare al mio piano tariffario. Sapete più o meno indicarmi quali sono gli attuali tempi di consegna. Il negoziante non mi ha voluto dare neppure una valutazione di massima. Mi basta sapere se si parla di giorno, settimane o mesi...

Se non lo sa il negoziante figuriamoci noi. La disponibilità c'è

Inviato da  iPhone

Micheleb
09-02-2015, 11:16

Mah guarda, l'estetica è una cosa molto personale (preferivo il 930, anche perchè per me la fotocamera che sporge è davvero oscena). iPhone ha sicuramente dettagli più curati e un design molto minimalista. Ha provato a "cambiare" strada e si è visto il risultato ( iphone 5C). Sul touch ID non posso esprimermi(è la prima volta che lo utilizzo), ma senza dubbio è molto comodo. Il maggiore valore nel tempo è indiscutibile, su questo non lo batte nessuno. Per il resto meh, è un ottimo terminale, ma non mi sentirei di attribuirgli il titolo del migliore in assoluto. Considerate sempre il prezzo di questi terminali! Si parla di ALMENO 739€! Torno a dire che secondo me iPhone è il più bilanciato. E per avere un'esperienza "completa" ha bisogno del JB. Sia chiaro, non per la pirateria, ma su cydia si trovano davvero tweak interessanti.

Fa differenza per iOS secondo me
Più che iOS, fa differenza l'appstore e la cura messa nelle app e nei dettagli. Perchè se si parla di fluidità e reattività, WP è meglio. E la mantiene anche nel tempo. Poi che sia un OS grezzo, non c'è dubbio...

Simonex84
09-02-2015, 11:23
Mah guarda, l'estetica è una cosa molto personale (preferivo il 930, anche perchè per me la fotocamera che sporge è davvero oscena). iPhone ha sicuramente dettagli più curati e un design molto minimalista. Ha provato a "cambiare" strada e si è visto il risultato ( iphone 5C). Sul touch ID non posso esprimermi(è la prima volta che lo utilizzo), ma senza dubbio è molto comodo. Il maggiore valore nel tempo è indiscutibile, su questo non lo batte nessuno. Per il resto meh, è un ottimo terminale, ma non mi sentirei di attribuirgli il titolo del migliore in assoluto. Considerate sempre il prezzo di questi terminali! Si parla di ALMENO 739€! Torno a dire che secondo me iPhone è il più bilanciato. E per avere un'esperienza "completa" ha bisogno del JB. Sia chiaro, non per la pirateria, ma su cydia si trovano davvero tweak interessanti.

Se senti il bisogno di Cydia secondo me ha sbagliato acquisto, iOS va usato così com'è con tutti i suoi pregi e difetti

Micheleb
09-02-2015, 11:41
Se senti il bisogno di Cydia secondo me ha sbagliato acquisto, iOS va usato così com'è con tutti i suoi pregi e difetti

E anche qui si potrebbe aprire una discussione infinita... A suo tempo col 4 usavo cydia. Col tempo Apple non ha fatto altro che prendere i tweak più utilizzati e implementarli nel SO. Penso che cydia sia la vera risorsa della mela. Per farti un esempio: SBSetings: c'era da iOS 3.x.x. Apple non ha fatto altro che prenderlo, raffinarlo e spacciarlo come suo. Vogliamo parlare altrimenti di BiteSMS? Avanti anni luce rispetto all'applicazione "messaggi" che ora è finalmente alla pari. Insomma, per quanto mi riguarda ho usato cydia per: attivare il doppio tap a schermo spento per riattivarlo ( utilissimo e che mi mancava da WP), per cambiare suoneria SMS con le mie personalizzate e per disabilitare le restrizioni del 3G ( avendo un piano dati di 20GB poco me ne frega se non ho il wifi). E' innegabile dire che la community di cydia ha fatto crescere non poco iOS. Lasciamo stare la piaga della pirateria, ma per tantissime cose è stata, ed è, la locomotiva di iOS.

Adreno Cromo
09-02-2015, 11:48

Tutto vero...

Non Jailbrekko più i miei iPhone dai tempi di ios 5, all'inizio è divertenti scarichi 3236 App, 569 tweak, 52 Springboard.....poi ti accorgi che è tutto lento e impastato e allora potevi anche prenderti un Android a 100€:muro:

Micheleb
09-02-2015, 11:55
Tutto vero...

Non Jailbrekko più i miei iPhone dai tempi di ios 5, all'inizio è divertenti scarichi 3236 App, 569 tweak, 52 Springboard.....poi ti accorgi che è tutto lento e impastato e allora potevi anche prenderti un Android a 100€:muro:

E siamo tutti d'accordo, ma per il semplice fatto che TU scarichi tutto lo schifo possibile ed immaginabile. Non perchè cydia in sè sia negativa.

Sinoue
09-02-2015, 12:06
E siamo tutti d'accordo, ma per il semplice fatto che TU scarichi tutto lo schifo possibile ed immaginabile. Non perchè cydia in sè sia negativa.

Non avendo mai avuto un WP ed un Android (per mia fortuna a mio giudizio) non posso esprimermi ma la stabilità e leggerezza di iOS sono caratteristiche che molti apprezzano.

Inviato da  iPhone

patanfrana
09-02-2015, 12:43
WP è oggettivamente più fluido sui terminali meno prestanti, ma il motivo è semplice: la gui è il massimo del minimalismo.

A me WP piace (tanto è vero che i miei hanno un 925 ed un 1020), ma oggettivamente è ancora limitato; non solo come SO, ma anche come API disponibili per i dev.

Su Cortana superiore a Siri avrei però qualcosa da ridire... ;)

Coyote74
09-02-2015, 12:51
Più che iOS, fa differenza l'appstore e la cura messa nelle app e nei dettagli. Perchè se si parla di fluidità e reattività, WP è meglio. E la mantiene anche nel tempo. Poi che sia un OS grezzo, non c'è dubbio...

Mah, io non ho mai avuto un winphone, però ho già usato ios8 su iPhone 6 e non vedo come un altro sistema possa essere più veloce e reattivo se già parliamo di una scheggia. A confronto Android, che ho avuto su uno smartphone e ho tuttora su un tablet top di gamma, sembra un bradipo.

Coyote74
09-02-2015, 12:54
WP è oggettivamente più fluido sui terminali meno prestanti, ma il motivo è semplice: la gui è il massimo del minimalismo.

A me WP piace (tanto è vero che i miei hanno un 925 ed un 1020), ma oggettivamente è ancora limitato; non solo come SO, ma anche come API disponibili per i dev.

Beh, dal nome Cortana sembra sicuramente più gnocca e sexy di Siri... Voi andreste a letto più volentieri con una Cortana o con una Siri? Ahahah!!!

Simonex84
09-02-2015, 13:03
E anche qui si potrebbe aprire una discussione infinita... A suo tempo col 4 usavo cydia. Col tempo Apple non ha fatto altro che prendere i tweak più utilizzati e implementarli nel SO. Penso che cydia sia la vera risorsa della mela. Per farti un esempio: SBSetings: c'era da iOS 3.x.x. Apple non ha fatto altro che prenderlo, raffinarlo e spacciarlo come suo. Vogliamo parlare altrimenti di BiteSMS? Avanti anni luce rispetto all'applicazione "messaggi" che ora è finalmente alla pari. Insomma, per quanto mi riguarda ho usato cydia per: attivare il doppio tap a schermo spento per riattivarlo ( utilissimo e che mi mancava da WP), per cambiare suoneria SMS con le mie personalizzate e per disabilitare le restrizioni del 3G ( avendo un piano dati di 20GB poco me ne frega se non ho il wifi). E' innegabile dire che la community di cydia ha fatto crescere non poco iOS. Lasciamo stare la piaga della pirateria, ma per tantissime cose è stata, ed è, la locomotiva di iOS.

Anche io ai tempi di iOS3 sul 3GS ho fatto il JB, mi rendo conto che è passato tanto tempo ma la stabilità di iOS originale te la scordi dopo un JB, e io avevo installato solo SBSetings, BiteSMS, e quello per camiare lo sfondo.

La vendo un po' come comprare un Mac cancellare OSX e metterci Windows, non ha senso.

Che poi non è che mi fidi molto di questi ultimi tool che arrivano da oriente, preferisco essere spiato solo da Apple piuttosto che qualche team di hacker cinese

shoxblackify
09-02-2015, 13:17
Questione batteria ....

dopo aver messo l' 8.1.3 avete notato che ciuccia qualcosa di più la batteria ??

Robyuz
09-02-2015, 13:26
Ho mia mamma che ha preso un Lumia 925da più di 6 mesi, un signor cellulare come caratteristiche e potenza , ma sinceramente non mi sembra che abbia una superiorità in quanto a fluidità e reattività rispetto al mio iPhone. Sicuramente è un ottimo terminale ma non superiore. Nemmeno la tastiera mi sembra superiore, qualche errore la fa la mia e qualche errore la fa la sua. Riguardo le foto anche lì siamo sul discreto-buono tutti e due dipende dal contesto.

Robyuz
09-02-2015, 13:27
Questione batteria ....

dopo aver messo l' 8.1.3 avete notato che ciuccia qualcosa di più la batteria ??

No, identico a prima.

Krusty93
09-02-2015, 13:42

L'estetica è un parametro puramente soggettivo, non la si può rendere oggettiva in alcun modo :D
Prendi ad esempio il Lumia 925 e l'830: esteticamente parlando, son due gioiellini dal punto di vista estetico, tra i migliori terminali che abbia mai visto

Ecco il motivo. Oltre ad un ecosistema superiore all'attuale mondo Windows (in attesa di 10). Android invece non ha un suo ecosistema.

Tipo?

Comunque, non conosco nel dettaglio Siri, ma Cortana in alpha funziona molto bene. Tom Warren (The Verge) ha dichiarato che Cortana USA (Beta) è molto meglio rispetto a Siri.

P.S. la UI può esser minimalista, ma ciò impatta poco sulla leggerenzza dell'OS, in quanto è sempre piuttosto pesante: i 512mb di ram iniziano a star stretti, eppure è minimalista quanto quella di WP7

Coyote74
09-02-2015, 13:52
L'estetica è un parametro puramente soggettivo, non la si può rendere oggettiva in alcun modo :D

Prendi ad esempio il Lumia 925 e l'830: esteticamente parlando, son due gioiellini dal punto di vista estetico, tra i migliori terminali che abbia mai visto

Ecco il motivo. Oltre ad un ecosistema superiore all'attuale mondo Windows (in attesa di 10). Android invece non ha un suo ecosistema.

Tipo?

Comunque, non conosco nel dettaglio Siri, ma Cortana in alpha funziona molto bene. Tom Warren (The Verge) ha dichiarato che Cortana USA (Beta) è molto meglio rispetto a Siri.

P.S. la UI può esser minimalista, ma ciò impatta poco sulla leggerenzza dell'OS, in quanto è sempre piuttosto pesante: i 512mb di ram iniziano a star stretti, eppure è minimalista quanto quella di WP7

Mah, l'estetica è solo parzialmente soggettiva. Eva Mendes è obiettivamente più gnocca della Pina e una Ferrari è più bella della mia vecchia Panda.

sicofante
09-02-2015, 14:18
A suo tempo Iphone 4 era semplicemente in un'altra lega, inimitabile e fuori dalla portata della concorrenza. Oggi mi sembra che questo gap sia sottilissimo. Che ne pensate?

L'abisso tra Apple e tutti gli altri c'era ai tempi del 3GS e ancora di più col 4

Il maggiore valore nel tempo è indiscutibile, su questo non lo batte nessuno.

Mi piace come argomenti Micheleb.
Purtroppo io in Apple ho mancato 2 giri.
Quando decisi di darmi una svecchiata, di mollare i Siemens S55 e di provare i "misteriosi" Smartphone, i miei ragazzi (figlio + fidanzata) avevano il fiammante 3S ovvero ... il giocattolo.
Io da vero Professionista dovevo avere un telefono da .. professionista e mi presi il Nokia N97.
Tralascio ogni commento su quel S.O. e su quel telefono. :muro:

Entrai quindi nel mondo Apple col 4S nel 2011 e da allora non ho più perso un giro comprando ogni nuovo modello.
Non ho mai avuto per le mani un Android o un WP se non per pochi secondi e quindi non posso fare nessun paragone.
Notavo che descrivi il 4 come un'altra lega.
Probabilmente a quei tempi era così rispetto alla concorrenza.

La famigliola del mio vicino di casa è così attrezzata:
sorella col mio ex-4S
fratello col mio ex-5S
mammina col 4 giratogli dal figlio quando il ragazzo si è preso il mio 5S.
(sto lavorando duramente per equipaggiarli a settembre col mio attuale 6) :asd: :asd:
Sono quindi terminali su cui ho messo e metto le mani quasi tutti i giorni.
Ed il povero 4, già nei confronto del 4S per me aveva dei grossi limiti, limiti che man mano con i nuovi terminali Apple e con gli aggiornamenti di iOS, sono diventati semplicemente inaccettabili.

Continuo a ritenere ancora oggi il 4S un buon vecchio terminale, mentre non ho mai avuto questa opinione del 4.
Ecco .. mi incuriosiva la tua affermazione sul 4.

Simonex84
09-02-2015, 14:25
Quando decisi di darmi una svecchiata e di provare questi misteriosi Smartphone i miei ragazzi (figlio + fidanzata) avevano il fiammante 3S ovvero ... il giocattolo.
Io da vero Professionista dovevo avere un telefono da .. Professionista e mi presi il Nokia N97.
Tralascio ogni commento su quel S:O: e su quel telefono. :muro:

Entrai nel mondo Apple col 4S nel 2011 e non ho mai avuto per le mani un Android o un WP se non per pochi secondi quindi non posso fare nessun paragone.
Probabilmente a quei tempi era così rispetto alla concorrenza e la cosa mi incuriosisce.

sorella col mio ex-4S
fratello col mio ex-5S
mammina col 4 giratogli da poco dal figlio quando il ragazzo si è preso il mio telefono.
(sono al lavoro per equipaggiare a settembre la famigliola col mio attuale 6)
Sono quindi terminali su cui ho messo e metto le mani normalmente.
Ed il povero 4, già nei confronto del 4S per me aveva dei grossi limiti, limiti che man mano con i nuovi terminali Apple sono diventati semplicemente inaccettabili.

Continuo a ritenere il 4S un buon vecchio terminale mentre non ho questa opinione del 4.
Ecco .. mi incuriosiva la tua affermazione.

il 4 era un gioiello se paragonato alla concorrenza del 2010, adesso, martoriato da iOS7, è paragonabile ad un fermacarte.

il 4S, una versione pompata del 4, è usabile ancora oggi.

sicofante
09-02-2015, 14:53
Mah, l'estetica è solo parzialmente soggettiva. Eva Mendes è obiettivamente più gnocca della Pina.

Coyote74,
io quando ho scritto di aver dato in mano alla polposa sorella del vicino un attrezzo più grosso e funzionale :D :D
(il mio 6 ovviamente, avendo la ragazza il mio ex-4S)
ho forse trascinato per un attimo questo rispettabile Forum verso abissi di erotismo.
Ma tu, mi sembra assodato ormai da molti tuoi commenti, sei un vero :oink: :oink: !!

Micheleb
09-02-2015, 15:21
Quando decisi di darmi una svecchiata, di mollare i Siemens S55 e di provare i "misteriosi" Smartphone, i miei ragazzi (figlio + fidanzata) avevano il fiammante 3S ovvero ... il giocattolo.
Io da vero Professionista dovevo avere un telefono da .. professionista e mi presi il Nokia N97.
Tralascio ogni commento su quel S.O. e su quel telefono. :muro:

Entrai quindi nel mondo Apple col 4S nel 2011 e da allora non ho più perso un giro comprando ogni nuovo modello.
Non ho mai avuto per le mani un Android o un WP se non per pochi secondi e quindi non posso fare nessun paragone.
Probabilmente a quei tempi era così rispetto alla concorrenza.

sorella col mio ex-4S
fratello col mio ex-5S
mammina col 4 giratogli dal figlio quando il ragazzo si è preso il mio 5S.
(sto lavorando duramente per equipaggiarli a settembre col mio attuale 6) :asd: :asd:
Sono quindi terminali su cui ho messo e metto le mani quasi tutti i giorni.
Ed il povero 4, già nei confronto del 4S per me aveva dei grossi limiti, limiti che man mano con i nuovi terminali Apple e con gli aggiornamenti di iOS, sono diventati semplicemente inaccettabili.

Continuo a ritenere ancora oggi il 4S un buon vecchio terminale, mentre non ho mai avuto questa opinione del 4.
Ecco .. mi incuriosiva la tua affermazione sul 4.

Come dice anche Simonex84, nel 2010 iPhone 4 rivoluzionava un po' tutto quanto. Mi ricordo che andai in apple store SOLO per vedere lo schermo "retina", e WOW. Inconcepibile per la concorrenza uno smartphone del genere, un design accattivante. Con tutte le vicissitudini che sono seguite: antenna che aveva problemi(da qualche parte ho ancora il bumper che regalarono per ovviare a questa cosa) e i limiti che ancora aveva il S.O. Però era in tutto e per tutto la novità. E so che può sembrare banale e sciocco, ma da quando non c'è più Steve, apple ha iniziato a piegarsi al volere del mercato e rincorrere i clienti: Quando usciva un iPhone, te lo pigliavi così. Punto. Ti piace? Bene. Non ti piace? Pigliati un Samsung ( con tutto il rispetto ). Poi hanno iniziato a tirare fuori: il 5C ( perdonatemi ma hanno un po' scopiazzato dai lumia ) ed è andata maluccio direi. Poi il 6+ Ottimo terminale, nulla da dire, ma si è passati dal: "O così o quella è la porta" al "Va beh, cosa vuole la gente che glielo facciamo?" E' questo che si è perso per strada! Si sono "calati le braghe"! o almeno, questa è la sensazione che mi arriva.

Mah, l'estetica è solo parzialmente soggettiva. Eva Mendes è obiettivamente più gnocca della Pina e una Ferrari è più bella della mia vecchia Panda.

Se mi paragoni un 6+ ad un 3310 il tuo discorso ha un senso. Altrimenti mi sembra un commento superfluo. Paragona Punto con pande e Ferrari con Lamborghini. E anche qui: per me può essere bella Mila Jovović e te puoi essere innamorato di Clooney. Scommettiamo che adesso mi dici che è soggettivo ?:Prrr:

Coyote74
09-02-2015, 15:30
Come dice anche Simonex84, nel 2010 iPhone 4 rivoluzionava un po' tutto quanto. Mi ricordo che andai in apple store SOLO per vedere lo schermo "retina", e WOW. Inconcepibile per la concorrenza uno smartphone del genere, un design accattivante. Con tutte le vicissitudini che sono seguite: antenna che aveva problemi(da qualche parte ho ancora il bumper che regalarono per ovviare a questa cosa) e i limiti che ancora aveva il S.O. Però era in tutto e per tutto la novità. E so che può sembrare banale e sciocco, ma da quando non c'è più Steve, apple ha iniziato a piegarsi al volere del mercato e rincorrere i clienti: Quando usciva un iPhone, te lo pigliavi così. Punto. Ti piace? Bene. Non ti piace? Pigliati un Samsung ( con tutto il rispetto ). Poi hanno iniziato a tirare fuori: il 5C ( perdonatemi ma hanno un po' scopiazzato dai lumia ) ed è andata maluccio direi. Poi il 6+ Ottimo terminale, nulla da dire, ma si è passati dal: "O così o quella è la porta" al "Va beh, cosa vuole la gente che glielo facciamo?" E' questo che si è perso per strada! Si sono "calati le braghe"! o almeno, questa è la sensazione che mi arriva.

Se mi paragoni un 6+ ad un 3310 il tuo discorso ha un senso. Altrimenti mi sembra un commento superfluo. Paragona Punto con pande e Ferrari con Lamborghini. E anche qui: per me può essere bella Mila Jovović e te puoi essere innamorato di Clooney. Scommettiamo che adesso mi dici che è soggettivo ?:Prrr:

Vedi che non è soggettivo? Una botta alla Mila gliela darei anche io, il tonno di Clooney lo lascio ad altri. Sono due attori famosi, quindi stessa categoria, ma entrambi scegliamo la dolce donzella... Non è un caso!!! Ahahah...

Simonex84
09-02-2015, 15:40
E so che può sembrare banale e sciocco, ma da quando non c'è più Steve, apple ha iniziato a piegarsi al volere del mercato e rincorrere i clienti: Quando usciva un iPhone, te lo pigliavi così. Punto. Ti piace? Bene. Non ti piace? Pigliati un Samsung ( con tutto il rispetto ). Poi hanno iniziato a tirare fuori: il 5C ( perdonatemi ma hanno un po' scopiazzato dai lumia ) ed è andata maluccio direi. Poi il 6+ Ottimo terminale, nulla da dire, ma si è passati dal: "O così o quella è la porta" al "Va beh, cosa vuole la gente che glielo facciamo?" E' questo che si è perso per strada! Si sono "calati le braghe"! o almeno, questa è la sensazione che mi arriva.

e già, purtroppo la Apple del "o ti va bene questo o ti attacchi" è finita con la dipartita di Jobs, adesso con Tim Dollarone Cook al timone conta il profitto, e ne sta facendo un sacco accontentando i clienti, però la magia di prima si è persa....

Micheleb
09-02-2015, 15:44
Vedi che non è soggettivo? Una botta alla Mila gliela darei anche io, il tonno di Clooney lo lascio ad altri. Sono due attori famosi, quindi stessa categoria, ma entrambi scegliamo la dolce donzella... Non è un caso!!! Ahahah...

E se mi piacesse il tonno?
http://inception.davepedu.com/
:Perfido:

e già, purtroppo la Apple del "o ti va bene questo o ti attacchi" è finita con la dipartita di Jobs, adesso con Tim Dollarone Cook al timone conta il profitto, e ne sta facendo un sacco accontentando i clienti, però la magia di prima si è persa....

Oh almeno non sono l'unico che ha questa sensazione. Era quello che mi spinse a prendere l'iPhone4 e ad apprezzare Apple. Aveva una sua filosofia e l'ha portata avanti a prescindere da tutto...

Coyote74
09-02-2015, 15:48
E se mi piacesse il tonno?
http://inception.davepedu.com/
:Perfido:

Oh almeno non sono l'unico che ha questa sensazione. Era quello che mi spinse a prendere l'iPhone4 e ad apprezzare Apple. Aveva una sua filosofia e l'ha portata avanti a prescindere da tutto...

Non sarebbe questione di gusti, ma di semplice chimica organica.

Micheleb
09-02-2015, 15:58
Non sarebbe questione di gusti, ma di semplice chimica organica.

Maledizione... Allora mi tengo la Mila :oink:

Adreno Cromo
09-02-2015, 22:45

Save the Cydia:mc:

Che il JB rallenti iOS è risaputo, e non mi pare di aver espresso giudizi negativi su Cydia.
Qualche anno fa...anzi qualche iOS fa era quasi "necessario" jailbrekkare adesso non più, per le mie esigenze sicuramente no.

Micheleb
09-02-2015, 23:49
Save the Cydia:mc:

Che il JB rallenti iOS è risaputo, e non mi pare di aver espresso giudizi negativi su Cydia.

Qualche anno fa...anzi qualche iOS fa era quasi "necessario" jailbrekkare adesso non più, per le mie esigenze sicuramente no.

Il "TU" non era inteso come te "adreno cromo" ma come utente che scarica il mondo ;). Io con il jb non noto rallentamenti...

Mandopa
10-02-2015, 09:47
Io con il jb non noto rallentamenti...

Concordo. Io ho installato giusto 4/5 tweak e non noto nessuna differenza..né in velocità del SO né in durata della batteria.

TecnoPC
10-02-2015, 10:35
A mio parere Apple ha avuto il merito di "inventare" lo smartphone come lo conosciamo oggi, ma Google ha saputo sfruttarne meglio il potenziale.
Inutile fare confronti, iOS, Android e WP tutti hanno pregi e difetti e sostanzialmente tutti tendono e tenderanno a convergere in una esperienza d'uso simile.
L'utilizzo di questi dispositivi è troppo personale per dare giudizi oggettivi è una questione di gusti come lo è il Jailbreak o il modding e la loro efficacia.
Concludo dicendo con il dire che nell'elettronica mai dire mai... cinesi docet

PS: Per quanto stimo il marchio della mela prevedo uno scarso successo dell'Apple Watch (se non come effetto moda)

Simonex84
10-02-2015, 10:38
A mio parere Apple ha avuto il merito di "inventare" lo smartphone come lo conosciamo oggi....

questa frase che condivido in pieno ha dato origine a delle guerre di religione infinite in altri 3ad, spero che non accada anche qua

Coyote74
10-02-2015, 11:27
A mio parere Apple ha avuto il merito di "inventare" lo smartphone come lo conosciamo oggi, ma Google ha saputo sfruttarne meglio il potenziale.
Inutile fare confronti, iOS, Android e WP tutti hanno pregi e difetti e sostanzialmente tutti tendono e tenderanno a convergere in una esperienza d'uso simile.
L'utilizzo di questi dispositivi è troppo personale per dare giudizi oggettivi è una questione di gusti come lo è il Jailbreak o il modding e la loro efficacia.
Concludo dicendo con il dire che nell'elettronica mai dire mai... cinesi docet

PS: Per quanto stimo il marchio della mela prevedo uno scarso successo dell'Apple Watch (se non come effetto moda)

Dare per già morto iWatch a mio avviso è azzardato, molto azzardato. Ricordiamo tutti i funerali dell'ipad prima che uscisse... Poi...
A mio avviso dipenderà tutto da quanto Apple ci crederà. Perché se lo implementano a dovere con il resto dei loro prodotti vedrai che nel giro di un paio d'anni saremo tutti con al polso un iWatch.

thegiox
10-02-2015, 12:08
Posso dire la mia, visto che è da tempo che maneggio sia roba apple che di altre parrocchie.
Nel lontano 2008 ero in viaggio di nozze in America e riuscii ad acquistare due iphone 2g, il primissimo modello. Dopo averlo usato 10 minuti mi resi conto che era anni luce avanti rispetto alla concorrenza per usabilità e facilità. Non a caso lo regalai a mia moglie che la sera si mise a navigare in internet nella hall, attaccandosi alla wifi pubblica (lei, che al di fuori del lavoro odio usare roba tecnologica).

Passai ad iphone con il 4 e rimasi folgorato dalla qualità dei materiali e dalla reattività del sistema, anche se con il tempo sentii l'esigenza del jb per alcuni tool fondamentali (sbsettings, lockscreen, blacklist). Certo la fludità ne risentiva leggermente, ma per me era assolutamente impensabile rinunciare a quelle funzioni.
Altra cosa eccezionale dell'iphone è sempre stata la gestione vocale. Quando cammino spesso mi capita di telefonare o sentire musica con le cuffie: poter lanciare i comandi senza estrarre il telefono la trovo una cosa impagabile.

Con ios7 il telefono cominciava a perdere colpi e cominciai a cercarmi in giro per un'alternativa, visto che reputavo l'iphone 5 inguardabile. Alla fine decisi di fare il salto e prendere l'Htc One, esteticamente fantastico.
Beh, fin dal giorno successivo mi pentii amaramente della scelta.

Android ha delle limitazioni allucinanti, almeno per le mie esigenze.
Vuoi alzare/abbassare il volume della musica con le cuffie? Non puoi.
Vuoi chiamare qualcuno con un comando vocale? Se lo schermo è spento non puoi.
Alcuni aspetti erano interessanti, per carità, ma le pecche superavano di molto i pregi.
Inoltre la facilità di gestione del telefono con itunes è inarrivabile, devi addentrarti in cartelle su cartelle per capire dove vengono archiviate le cose.

Ora sono tornato ad iphone con il 6 e sono felicissimo. E' l'iphone che aspettavo da due anni, ovvero un iphone 4 scalato MA rispettando le proporzioni.

E' questa la vera differenza, secondo me. L'iphone funziona sempre bene, ti guida, ti spiega come fare, è semplice. In una parola, funziona.
Ad oggi del jb non sento l'esigenza, quello che mi serviva è stato implementato e per questo dobbiamo ringraziare BigBoss e Cydia.

A chiusa del lungo post, per dimostrare la mia imparzialità, vi elenco i terminali che ho usato negli ultimi anni :D

Ericsson T28 :ave:
SonyEricsson Z1010
Motorola A1000
iMate JasJar :ave:
Nokia E61
Nokia E71
iPhone 4
HTC One M7
iPhone 6

p.s. ho un Pebble e secondo me quello è lo smartwatch perfetto.

Pickwick85
10-02-2015, 13:33
Ragazzi scusate una domanda, io ho due email impostate sull'iphone, una hotmail (id Apple) e una Gmail, nelle impostazioni in "posta, contatti, calendari" ho spuntato "si" anche in Gmail sui contatti, ciò significa che mi sincronizza anche quelli giusto? Nel senso, modifico un contatto con l'iPhone, me lo modifica/aggiunge anche su Gmail giusto?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Simonex84
10-02-2015, 13:47
....
Ora sono tornato ad iphone con il 6 e sono felicissimo. E' l'iphone che aspettavo da due anni, ovvero un iphone 4 scalato MA rispettando le proporzioni.....

quedta non l'ho capita, il 4 aveva uno schermo 3:2 il 6 è un 16:9, come fai a dire che hanno le stesse proporzioni?

thegiox
10-02-2015, 14:02
quedta non l'ho capita, il 4 aveva uno schermo 3:2 il 6 è un 16:9, come fai a dire che hanno le stesse proporzioni?

il form factor è identico, se prendi un iphone 4 e lo scali ottieni un iphone 6.

sicofante
10-02-2015, 14:07
.. da tempo maneggio sia roba Apple che di altre parrocchie.
... E' questa la vera differenza, secondo me. L'iphone funziona sempre bene, ti guida, ti spiega come fare, è semplice. In una parola, funziona.

Ed aggiungerei thegiox che Apple ha un servizio di assistenza fantastico rispetto alla concorrenza.

Malgrado in questo Forum io abbia evidenziato molte criticità del personale negli Apple Store, siamo sempre sulla luna rispetto a qualsiasi Service di altri Brand.
Arrivano disperati gnurantissimi negli Apple Store, ovviamente senza prenotazione perché manco sanno che si deve prenotare, e con gentilezza vengono presi per mano ed escono in poco tempo con il problema risolto, hardware o software che sia.
Non ha prezzo questa cosa.

Simonex84
10-02-2015, 14:11
il form factor è identico, se prendi un iphone 4 e lo scali ottieni un iphone 6.

iPhone 4, dimensioni 115,2 mm × 58,6 mm, rapporto 0.5087
iPhone 5, dimensioni 123,8 mm x 58,6 mm, rapporto 0.4733
iPhone 6, dimensioni 138,1 mm x 67 mm, rapporto, 0.4852

il 6 è più simile al 5 che al 4 ;)

thegiox
10-02-2015, 14:33
Per essere perfettamente uguale al 4 dovrebbe essere largo 2mm in più, ma è ben diverso dal 5. Difatti non sembra un telecomando :D

Simonex84
10-02-2015, 14:38
Per essere perfettamente uguale al 4 dovrebbe essere largo 2mm in più, ma è ben diverso dal 5. Difatti non sembra un telecomando :D

proprio per fare i pignoli per essere identico al 4 dovrebbe essere più largo di 3 mm invece se ne togli 1,6 mm diventa uguale al 5, mi spiace ma i numeri dicono che è più simile al 5 che al 4

TecnoPC
10-02-2015, 16:31
Dare per già morto iWatch a mio avviso è azzardato, molto azzardato. Ricordiamo tutti i funerali dell'ipad prima che uscisse... Poi...
A mio avviso dipenderà tutto da quanto Apple ci crederà. Perché se lo implementano a dovere con il resto dei loro prodotti vedrai che nel giro di un paio d'anni saremo tutti con al polso un iWatch.

Non dico che l'Apple Watch sia già morto però nutro seri dubbi sull'utilità dell'oggetto e come i consumatori lo accoglieranno.
Il fatto che dovrà convivere per forza con un iPhone ne limita il potenziale, poi (ben più grave) caricarlo ogni sera ne condizionerà il destino.
Ciò detto, Apple ne farà un oggetto trendy e ne venderà comunque qualche milionata! :D

PS: Discorsi diverso per l'iPad che al tempo rivoluzionò semplificando l'uso delle tavolette... praticamente quello che è successo con l'iPhone e gli smartphone.

ais001
10-02-2015, 18:12
Dare per già morto iWatch
... non potrà mai chiamarsi "iWatch"... i diritti per il nome sono di un'azienda italiana e Apple ha perso la causa. Chiamatelo col suo vero nome.

Aut0maN
10-02-2015, 19:49
Ed aggiungerei thegiox che Apple ha un servizio di assistenza fantastico rispetto alla concorrenza.

Malgrado in questo Forum io abbia evidenziato molte criticità del personale negli Apple Store, siamo sempre sulla luna rispetto a qualsiasi Service di altri Brand.
Arrivano disperati gnurantissimi negli Apple Store, ovviamente senza prenotazione perché manco sanno che si deve prenotare, e con gentilezza vengono presi per mano ed escono in poco tempo con il problema risolto, hardware o software che sia.
Non ha prezzo questa cosa.

difatti lo dimostra anche la mia recentissima richiesta di assistenza per il 5 di mia moglie che per la seconda volta ha mostrato il solito problema del decadimento della batteria, al reseller della mia città mi hanno chiesto 75 euro perchè oltre i due anni di vita (acquistato online in dicembre 2012, prima sostituzione batteria in dicembre 2013), chiamato il numero assistenza apple poco fa ed insistendo leggermente mi hanno proposto in via eccezionale la riparazione gratuita o sostituzione con un 5 nuovo senza spendere nulla, direi molto soddisfatto dell'assistenza, un pò meno del 5 ovviamente.
....sarà anche gli risultavano gli ennemila device/computer apple che ho acquistato e che ho ancora :D

Pancho Villa
10-02-2015, 20:07
Android ha delle limitazioni allucinanti, almeno per le mie esigenze.
Vuoi alzare/abbassare il volume della musica con le cuffie? Non puoi. VERAMENTE Sì :what:
Vuoi chiamare qualcuno con un comando vocale? Se lo schermo è spento non puoi. SIRI FUNZIONA ANCHE A SCHERMO SPENTO?
Alcuni aspetti erano interessanti, per carità, ma le pecche superavano di molto i pregi.
Inoltre la facilità di gestione del telefono con itunes è inarrivabile, devi addentrarti in cartelle su cartelle per capire dove vengono archiviate le cose.SU QUESTO DISSENTO, DICIAMO CHE PER L'UTONTO MEDIO E' MEGLIO ANDROID CHE NON RICHIEDE IL PC

;)

Lotar
10-02-2015, 20:26
E questa la vera differenza, secondo me. L'iphone funziona sempre bene, ti guida, ti spiega come fare, è semplice. In una parola, funziona.

La sintesi :-)

 inviato da IPad 

sicofante
10-02-2015, 23:18
difatti lo dimostra anche la mia recentissima richiesta di assistenza per il 5 di mia moglie che per la seconda volta ha mostrato il solito problema del decadimento della batteria, al reseller della mia città mi hanno chiesto 75 euro perchè oltre i due anni di vita (acquistato online in dicembre 2012, prima sostituzione batteria in dicembre 2013), chiamato il numero assistenza apple poco fa ed insistendo leggermente mi hanno proposto in via eccezionale la riparazione gratuita o sostituzione con un 5 nuovo senza spendere nulla, direi molto soddisfatto dell'assistenza, un pò meno del 5 ovviamente.
....sarà anche gli risultavano gli ennemila device/computer apple che ho acquistato e che ho ancora :D

Più che per i tuoi acquisti, l'assistenza on-line è stata conforme a quanto potrai leggere qui:
https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/
e qui:
http://www.iphoneitalia.com/iphone-5-apple-avvia-il-programma-di-sostituzione-gratuita-della-batteria-544101.html
C'è un problema riconosciuto da Apple con le batterie del 5.

patanfrana
11-02-2015, 05:13
Mica per tutti gli iPhone 5: solo un determinato lotto (ormai quasi completamente sostituito) rientra nel problema. Per tutti gli altri io spesso vedo batteria esaurita, quindi circa 5/600 cicli di carica.

thegiox
11-02-2015, 09:04
;)

Siri funziona perfettamente a schermo spento. Tieni premuto il pulsante e si attiva.

Su android il controllo del volume tramite cuffie funziona sui Samsung e pochi altri, infatti gli auricolari in dotazione con l'htc one (sia i beats che quelli normali) hanno soltanto il pulsante di risposta. O usi quelli bluetooth o ti attacchi. Avevo chiesto spiegazioni a suo tempo e da quanto sono riuscito a capire è un problema di posizione dei contatti elettrici nel jack, la apple usa l'inversione mentre gli altri no (a parte samsung).

Io avevo risolto con music boss sul pebble, tramite i pulsanti su/giu riuscivo a regolare il volume.

shoxblackify
11-02-2015, 10:14
Concordo

Di una semplicità unica iPhone

toni.bacan
11-02-2015, 15:50

Mappork :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
iphone5 acquistato il 5 febbraio 2013
Sostituito una prima volta con un rigenerato il 12 Febbraio 2014
il 2 Febbraio 2015 sono tornato al centro assistenza (JUMP), mi hanno tenuto in analisi il telefono con dei softwares che conoscono solo loro e poi il tipo mi ha detto:"guarda, per la garanzia dovresti rivolgerti al centro Tre ma non ti conviene, e comunque non te lo passerebbero in garanzia perché secondo la diagnostica la batteria è OK"
:eek:
Nelle 2 settimane precedenti mi si era spento 3 volte con l'indicatore che segnava 36% o giù di li. La prima volta ho dato la colpa al freddo. C'erano -3°C e succede che poi col caldo le batterie rinvengano. Ma poi è risuccesso.
Seconndo il tool di diagnostica invece questi spegnimenti non si sono mai verificati e la batteria presenta uno stato di salute del 82% e quindi non è da cambiarsi in garanzia. Cifra richiesta per la sostituzione 92€ :muro:
Ho preso il telefono e me ne sono andato.

Ca**o, la batteria del mio vecchio 3Gs (quasi 5 anni sul groppo) funziona meglio e non l'ho mai cambiata :muro:

Lo so, sono andato OT :D

ais001
11-02-2015, 23:27
@ Aut0maN
... direi "riparazione". La sostituzione completa del 5 mi spaventa visto cosa gira nei centri ufficiali :asd:

patanfrana
12-02-2015, 06:02
In che senso? Sinceramente un 5 rigenerato (anzi, riassemblato) io non lo butterei via, visto la quantità di aloni verdi ai bordi che i modelli "vecchi" mi stanno presentando. Comunque siamo OT qui.

Simonex84
12-02-2015, 07:07
Mappork :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
iphone5 acquistato il 5 febbraio 2013
Sostituito una prima volta con un rigenerato il 12 Febbraio 2014
il 2 Febbraio 2015 sono tornato al centro assistenza (JUMP), mi hanno tenuto in analisi il telefono con dei softwares che conoscono solo loro e poi il tipo mi ha detto:"guarda, per la garanzia dovresti rivolgerti al centro Tre ma non ti conviene, e comunque non te lo passerebbero in garanzia perché secondo la diagnostica la batteria è OK"
:eek:
Nelle 2 settimane precedenti mi si era spento 3 volte con l'indicatore che segnava 36% o giù di li. La prima volta ho dato la colpa al freddo. C'erano -3°C e succede che poi col caldo le batterie rinvengano. Ma poi è risuccesso.
Seconndo il tool di diagnostica invece questi spegnimenti non si sono mai verificati e la batteria presenta uno stato di salute del 82% e quindi non è da cambiarsi in garanzia. Cifra richiesta per la sostituzione 92€ :muro:
Ho preso il telefono e me ne sono andato.

Ca**o, la batteria del mio vecchio 3Gs (quasi 5 anni sul groppo) funziona meglio e non l'ho mai cambiata :muro:

Lo so, sono andato OT :D

leggermente OT :D :D
comunque hai già provato un reset della batteria? i tuoi sono sintomi di una batteria non calibrata, inoltre controlla con iBackupBoot quanti cicli ha fatto

sicofante
12-02-2015, 18:23
leggermente OT :D :D
comunque hai già provato un reset della batteria? i tuoi sono sintomi di una batteria non calibrata, inoltre controlla con iBackupBoot quanti cicli ha fatto

Mi dici dove trovo iBackupBoot?
Sull'Apple Store non c'è e per PC c'è un iBackupBot che pare gestire i backup di iTunes.

Aut0maN
12-02-2015, 19:05
Mica per tutti gli iPhone 5: solo un determinato lotto (ormai quasi completamente sostituito) rientra nel problema. Per tutti gli altri io spesso vedo batteria esaurita, quindi circa 5/600 cicli di carica.

così pochi cicli dura?
con una ricarica e mezza al giorno allora ecco spiegato perchè si fotte nel giro di un'anno, il 4s ex mio che usa mio cognato mi sembra ancora in forma come durata

riparazione o cambio basta che me lo sistemino così lo vendo e le passo il mio 5s favorendo l'ingresso del nuovo 6 plus al sottoscritto :D :sofico: :ciapet: :oink:

Wuillyc2
12-02-2015, 19:17
così pochi cicli dura?

con una ricarica e mezza al giorno allora ecco spiegato perchè si fotte nel giro di un'anno, il 4s ex mio che usa mio cognato mi sembra ancora in forma come durata

riparazione o cambio basta che me lo sistemino così lo vendo e le passo il mio 5s favorendo l'ingresso del nuovo 6 plus al sottoscritto :D :sofico: :ciapet: :oink:

In teoria dopo 5/600 non è che si rovina, Apple dice che la batteria si degrada a circa il 70/80%, cioè perde un 20/30% di capacità.

Simonex84
12-02-2015, 20:51
Mi dici dove trovo iBackupBoot?
Sull'Apple Store non c'è e per PC c'è un iBackupBot che pare gestire i backup di iTunes.

http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm

Serve a gestire i backup, ma da anche le informazioni sul dispositivo e sulla batteria

Lotar
14-02-2015, 10:44
@sicofante adesso devo metterla, regalo di San Valentino.

http://im4.freeforumzone.it/up/43/68/2854927540.jpg

Mandopa
14-02-2015, 11:04

foto
fregato :D

...mica la tua lei è discepola di sico ? :asd:

Lotar
14-02-2015, 11:10
fregato :D

...mica la tua lei è discepola di sico ? :asd:

Si anche lei è per le custodie blindate :D

Comunque questa Apple in pelle è carina e lo rende meno "sfuggente" :sofico:

Sinoue
14-02-2015, 12:42

Alla fine hai ceduto al lato oscuro :D

Inviato da  iPhone

Ocram83
14-02-2015, 12:54
É spettacolare questo telefono!! 😁

thegiox
14-02-2015, 13:20
Nuovo record.
Ore 14:20 94% di batteria residua.

Jianlucah
14-02-2015, 13:31

Mi chiedo io: perchè fare una cover del genere con il lato basso interamente scoperto?

sicofante
14-02-2015, 15:44

:yeah: L'ultimo dei Talebani Nakedisti si è arreso!! :yeah:

Meno male che in famiglia c'è qualcuno che ragiona!! :D :D

sicofante
14-02-2015, 15:51
Nuovo record.
Ore 14:20 94% di batteria residua.

Guarda MOD che il telefono bisogna staccarlo dal generatore diesel per vedere la reale durata della batteria!! :D :D

Dopo i tuoi dati me siento una merdxxxia.
Io sono arrivato solo a:
iOS: 8.1.1
stand-bay: 12h 28m :cry:
utilizzo: 23m
residua: 99% :Prrr:
data: 30/11/14

PS: tu quanti minuti di utilizzo?

Lotar
14-02-2015, 23:04
:yeah: L'ultimo dei Talebani Nakedisti si è arreso!! :yeah:

Meno male che in famiglia c'è qualcuno che ragiona!! :D :D

In famiglia amano le cover e così mi ritrovo, come tu ben sai, con due cover. Una ricevuta in regalo da mio figlio, Puro crystal booklet nera, che ho promesso di utilizzare in estate ed adesso questa Apple in pelle blu. Fortunatamente in famiglia siamo solo in 3 😀.
Curiosità, l'iPhone mi è caduto una sola volta, ed è successo quando ho provato la custodia Puro. Se ho la custodia presto meno attenzione....

 inviato da IPad 

sicofante
15-02-2015, 00:54
In famiglia amano le cover e così mi ritrovo, come tu ben sai, con due cover. Una ricevuta in regalo da mio figlio, Puro crystal booklet nera, che ho promesso di utilizzare in estate ed adesso questa Apple in pelle blu.

Forza Lotar ancora una custodia ed arrivi a tre.
Ingresso immediato per acclamazione nella sezione sciccosi del Partito Coverista.

Non male come carriera per un ex-Nakedista!! :D :D

Mr_Paulus
15-02-2015, 07:22
sto provando in questi giorni la 8.3 e mi sembra fantastica in quanto a prestazioni e (finalmente) a bug risolti.

ha solo un problema di consumo di batteria enorme per ora, peccato se no l'avrei lasciata su.

Lotar
15-02-2015, 07:59
Forza Lotar ancora una custodia ed arrivi a tre.

Ingresso immediato per acclamazione nella sezione sciccosi del Partito Coverista.

Non male come carriera per un ex-Nakedista!! :D :D

Roba da girare con un sacchetto del pane in testa dalla vergogna 😄

Come caricabatterie da auto cosa usi/usate?

 inviato da IPad 

Lotar
15-02-2015, 08:01
sto provando in questi giorni la 8.3 e mi sembra fantastica in quanto a prestazioni e (finalmente) a bug risolti.

ha solo un problema di consumo di batteria enorme per ora, peccato se no l'avrei lasciata su.

È una beta migliorerà 😉

 inviato da IPad 

thegiox
15-02-2015, 09:23
Mi chiedo io: perchè fare una cover del genere con il lato basso interamente scoperto?
Microfono, casse e connettore lightning.
Come fai a coprirli? :D

Mandopa
15-02-2015, 09:47

Facevano i buchi e il gioco era fatto :D :D
A me quella Apple piace molto, specialmente la rossa, ma non l'ho presa proprio perché sotto è aperta e non vivo tranquillo :sofico:

Jianlucah
15-02-2015, 09:58

Come tutte le altre cover di questo mondo, credo :D

willy_revenge
15-02-2015, 10:36
Come caricabatterie da auto cosa usi/usate?

La mia Opel è meno sciccosa di quella del buon sicofante e non dispone di bluetooth di serie, quindi ho preso questo che ha sia funzionalità BT sia caricabatterie

Kinivo BTC455

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41JT26m93eL.jpg