View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Secondo me è una pessima vendita a qualsiasi prezzo.....
Sono d'accordo. Non perché non sia ancora ottimo, ma con quasi due anni di garanzia significa che è praticamente nuovo. Se non è stato pagato meno del listino, avresti una perdita sensibile nel venderlo ora (si sono abbassati di prezzo ed è uscito il 6s).
lo devo acquistare :D
ne ho trovati parecchi ma vorrei qualche dritta sul prezzo :D
Adreno Cromo
05-10-2015, 15:30
Si avevo capito:D .....di conseguenza è un ottimo acquisto a qualsiasi prezzo, mi farei domande sulla provenienza
sicofante
05-10-2015, 23:39
A 400 Euro si compra e basta.
A 450 Euro si .. nicchia perché a poco più di 500 Euro trovi il 64GB taglio praticamente obbligatorio.
Ginopilot
06-10-2015, 05:09
Parli di usato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considera che nuovo si trova attorno ai 570 euro, garanzia Europa.
Quindi forse forse lo comprerei a meno di 450 euro, visto che è praticamente nuovo.
Adreno Cromo
06-10-2015, 17:52
A 400 Euro si compra e basta.
A 450 Euro si .. nicchia perché a poco più di 500 Euro trovi il 64GB taglio praticamente obbligatorio.
A questi prezzi ci vendo il mio tra un anno...
sicofante
07-10-2015, 02:11
Parli di usato?
Sì certo, usato.
Ginopilot
07-10-2015, 05:42
Mi sembrano davvero molto bassi, direi un affare per chi compra ma la vedo dura trovarne di perfetti a quelle cifre
preso 64gb bianco
mi consigliate ora una cover ...vorrei prendere quella in pelle rossa ma costa troppo ...a meno di non trovarla "usata" ...
willy_revenge
07-10-2015, 12:21
Le migliori che ho provato in questo anno sono originale in silicone e puro 0,3
Le migliori che ho provato in questo anno sono originale in silicone e puro 0,3
ne vorrei una che togliesse lo spessore della fotocamera...anche a costo di essere piu grossetta...
per questo le slim le eviterei.
e mi piacerebbe che coprisse tutti e 4 i lati...
samsamsam
07-10-2015, 14:51
ne vorrei una che togliesse lo spessore della fotocamera...anche a costo di essere piu grossetta...
per questo le slim le eviterei.
e mi piacerebbe che coprisse tutti e 4 i lati...
La puro 0,3 copre tutti i lati ed elimina lo spessore della fotocamera ;)
Coyote74
07-10-2015, 16:40
La puro 0,3 copre tutti i lati ed elimina lo spessore della fotocamera ;)
Confermo, porta la fotocamera a filo perfetto. Sembra fatta apposta.
Non capisco che fastidio vi dà la camera sporgente, sono millimetri
Simonex84
07-10-2015, 21:07
è antiestetica, Apple ci ha sempre abituato ad una maggiore pulizia delle linee
preso 64gb bianco
mi consigliate ora una cover ...vorrei prendere quella in pelle rossa ma costa troppo ...a meno di non trovarla "usata" ...
Prendila, le custodie Apple sono costose ma ottime ed il telefono non perde la sua eleganza. Io ho la nera e la blu in pelle, molto soddisfatto.
inviato da IPad
a me non dispiace , penso però che come lo usa la mia ragazza rischia grosso...quindi un po' di protezione non gli farà male...
le puro e le altre da pochi mm non mi pare che proteggano la lente della camera...:(
Wuillyc2
07-10-2015, 23:45
Prendila, le custodie Apple sono costose ma ottime ed il telefono non perde la sua eleganza. Io ho la nera e la blu in pelle, molto soddisfatto.
inviato da IPad
Quoto.
sicofante
08-10-2015, 01:58
La batteria del mio 6 di cui ho postato brillanti risultarti, da un mesetto non è più rocciosa come una volta.
Viene giù a piombo al minimo utilizzo: foto, WhatsApp, Bluetooth.
Se non fosse che sabato il carciofo mi lascia per andare a deliziare un buongustaio che me l'ha prenotato, direi che la cosa non è piacevole.
Sui precedenti 4S, 5, 5S non avevo notato un degrado apprezzabile dopo un anno.
patanfrana
08-10-2015, 05:26
Non è la batteria, sono le applicazioni.
altra domanda , apple care , c'è modo di acquistarla a prezzi minori rispetto a quelli dell'apple store...
mi ricordavo tempo fa che su ebay se ne vendessero a meno...ma ora non ne trovo molte.
altra domanda , apple care , c'è modo di acquistarla a prezzi minori rispetto a quelli dell'apple store...
mi ricordavo tempo fa che su ebay se ne vendessero a meno...ma ora non ne trovo molte.
A me avevano rifilato un codice falso, Apple non me lo aveva accettato e ho dovuto comprarne un'altra. Soldi mai rivisti.
L'unica cosa, accertati che ti mandino la scatola, perchè se Apple ti chiede accertamenti, ti chiede la copia della fattura/scontrino o la scatola.
sicofante
08-10-2015, 14:08
Non è la batteria, sono le applicazioni.
Diavolo.
Perché ho sempre iOS 8.4.1 sul 6 e come sai non ho aggiornato.
Le APP invece sono come ai tempi iniziali di iOS 8; ogni 3 giorni esce il Bug Fix del Bug Fix.
Funzionavano solo quelle per i Mac e non per i dispositivi mobili però io per sicurezza le ho acquistate sempre da Apple.
Spesse volte il risparmio (di qualche decina di euro) non è guadagno
Inviato da iPhone
alfredo.r
10-10-2015, 14:42
Salve ragazzi,
In settimana mi arriva l'iPhone 6 e volevo iniziare ad organizzarmi per usarlo...
Prima di tutto devo farmi una nano SIM, sapete quanto costa e quanto tempo impiegano?
Dopodiché volevo ordinare una bella cover, qualcosa di marca, non cinesate, che sia resistente almeno per le cadute più frequenti (diciamo un metro da terra) ma che non copra troppo il telefono....
Quale mi consigliate?
Ho visto che molti prendono le ultraslim, ma secondo me non servono ad una ceppa perché poi se cade si rompe comunque...
Esiste un buon compromesso protezione/estetica?
Salve ragazzi,
In settimana mi arriva l'iPhone 6 e volevo iniziare ad organizzarmi per usarlo...
Prima di tutto devo farmi una nano SIM, sapete quanto costa e quanto tempo impiegano?
La SIM mi sembra costi una decina di euro, normalmente è disponibile al volo presso il negozio TIM/Vodafone/ecc...
Dopodiché volevo ordinare una bella cover, qualcosa di marca, non cinesate, che sia resistente almeno per le cadute più frequenti (diciamo un metro da terra) ma che non copra troppo il telefono....
Quale mi consigliate?
Ho visto che molti prendono le ultraslim, ma secondo me non servono ad una ceppa perché poi se cade si rompe comunque...
Mah, secondo me il miglior compromesso è proprio la Duopi su Amazon, con 6-7 euro hai una cover inesistente (esteticamente), non graffiare il telefono sui tavoli, non scivola più, se cade protegge poco ma evita ammaccature. Qualcosa cmq protegge.
E' il miglior compromesso IMHO, altrimenti metti una super cover silicone e bon, ma allora avere un iphone 6 o un mattone non c'è differenza..... per me valorizzare la maneggevolezza e l'estetica dell'Iphone 6 ha un costo in termini di rischio.
alfredo.r
10-10-2015, 15:16
L'estetica mi interessa fino ad un certo punto, ora ho un nexus 4 che esteticamente è stupendo ma in 2 anni un 2-3 volte mi è caduto e se non fosse stato per la cover (un'ottima ringke fusion) ora avrei solo un mucchietto di vetro...
Perciò la Doupi la eviterei a prescindere (a tal punto tanto vale non mettercela proprio la cover).
Cercavo un qualcosa di similare ma un pochino più spessa, almeno che proteggesse dalle cadute più banali....
Salve ragazzi,
Quale mi consigliate?
Dipende dall'operatore che hai ad esempio con Vodafone se richiedi la nanosim dal sito previa registrazione te la spediscono gratis a casa.
Come custodia mi sento di consigliarti quella in silicone originale Apple a te la scelta del colore ;)
Inviato da iPhone
Ma dove li trovate i 6 nuovi a 570€???? E a 400 usati????:rolleyes: :doh: Parlo minimo dei 64gb...
Ma dove li trovate i 6 nuovi a 570€???? E a 400 usati????:rolleyes: :doh: Parlo minimo dei 64gb...
Minimo il 64 Gb è ovvio che non lo trovi a quel prezzo... Si parla di 16
Minimo il 64 Gb è ovvio che non lo trovi a quel prezzo... Si parla di 16
Ed il 16??
Ed il 16??
574euro garanzia Italia, space grey. I siti sono i soliti...
Ginopilot
10-10-2015, 18:23
Grazie alla diminuzione di 50 e non di 100 euro come di solito, mi sa che non si arriverà facilmente sotto i 550 manco per gli europa
alfredo.r
10-10-2015, 18:24
Dipende dall'operatore che hai ad esempio con Vodafone se richiedi la nanosim dal sito previa registrazione te la spediscono gratis a casa.
Come custodia mi sento di consigliarti quella in silicone originale Apple a te la scelta del colore ;)
Inviato da iPhone
Ho visto la cover originale, bella, ma porca miseria 40€ un pezzo di silicone, è un furto bello e buono...
Presi la cover originale per iPad 3 anni fa a 50€ pensando di fare un affare, in effetti calza a pennello però non vale 50€ sopratutto considerando che col tempo ha avuto la tendenza a scollarsi...
Da quel momento mi son ripromesso di non prendere più cover originali, troppo sovraprezzate...
Su Amazon ho trovato la spigen capsule a 9,99€ che non mi sembra malaccio.
Anche la ringke slim a 13€ e rotti pare fare al caso mio...
Qualcuno le ha?
Sono più robuste della doupi?
574euro garanzia Italia, space grey. I siti sono i soliti...
Si, non so quali siano i soliti (affidabili??) ma mi fido :rolleyes: :mbe:
sicofante
11-10-2015, 04:29
:yeah: Oggi ho consegnato il carciofo al ghiottone che l'aveva prenotato,:yeah:
e gggiuro ho già mandato foto del 6S accattato 2 giorni orsono ad un paio di amici buongustai che comincino ad ingolosirsi e me lo levino di torno per quando uscirà il 7 ovviamente il miglior iPhonnne di sempre.
Ho cominciato a portarmi avanti col lavoro! :D
PS:
Siccome Vi voglio tanto bbbene ed ho trascorso un anno piacevole con Voi in questo Topic, tornerò spesso a trovarVi.
Ma accettate un consiglio;
tra offerte selvagge in giro ed i miglioramenti sotto la scocca della serie S tra un po' sarà meglio avere un 4 in mano, che almeno Vi qualifica come ricercati amanti del vintage, piuttosto che un 6 o un 6+. :Prrr:
Vendetelo!!
:yeah: Oggi ho consegnato il carciofo al ghiottone che l'aveva prenotato,:yeah:
e gggiuro ho già mandato foto del 6S accattato 2 giorni orsono ad un paio di amici buongustai che comincino ad ingolosirsi e me lo levino di torno per quando uscirà il 7 ovviamente il miglior iPhonnne di sempre.
Ho cominciato a portarmi avanti col lavoro! :D
PS:
Siccome Vi voglio tanto bbbene ed ho trascorso un anno piacevole con Voi in questo Topic, tornerò spesso a trovarVi.
Ma accettate un consiglio;
tra offerte selvagge in giro ed i miglioramenti sotto la scocca della serie S tra un po' sarà meglio avere un 4 in mano, che almeno Vi qualifica come ricercati amanti del vintage, piuttosto che un 6 o un 6+. :Prrr:
Vendetelo!!
Non per denigrare il 6S ma giusto ieri me ne è capitato uno di un amico tra le mani per ripristinare il backup del suo 4S e configurarlo un po'. È successo di tutto tra blocchi del telefono che non rispondeva più al touch e app che non si vogliono installare (rimane l'icona scura sul display) anche se ho provato ad eliminare e riscaricarle dallo Store ed anche a scaricarle su iTunes e sincronizzarlo. Sono abbastanza smanettone ma dopo 2 ore mi sono arreso (ero stufo più che altro).
Una era anche un'app per lui importante per la video sorveglianza una certa RAS che sul 4S con iOS 9.0 funzionava. Ha imprecato lamentandosi di averlo comprato.
Spero per voi che sia un gran bel telefono perché ha belle caratteristiche e che tutti i problemi siano dovuti alla gioventù
Inviato da iPhone
Ciao ragazzi, secondo voi il 6 "liscio" da 16 gb a 599,00 conviene? ora ho il 5, vorrei cambiare... :D
patanfrana
11-10-2015, 10:15
Non per denigrare il 6S ma giusto ieri me ne è capitato uno di un amico tra le mani per ripristinare il backup del suo 4S e configurarlo un po'. È successo di tutto tra blocchi del telefono che non rispondeva più al touch e app che non si vogliono installare (rimane l'icona scura sul display) anche se ho provato ad eliminare e riscaricarle dallo Store ed anche a scaricarle su iTunes e sincronizzarlo. Sono abbastanza smanettone ma dopo 2 ore mi sono arreso (ero stufo più che altro).
Una era anche un'app per lui importante per la video sorveglianza una certa RAS che sul 4S con iOS 9.0 funzionava. Ha imprecato lamentandosi di averlo comprato.
Spero per voi che sia un gran bel telefono perché ha belle caratteristiche e che tutti i problemi siano dovuti alla gioventù
Inviato da iPhone
Spero tu sia cosciente che i problemi da te descritti non dipendono dal telefono: poteva capitare anche con un 5 o un 6.
Il problema da te descritto è semplicemente dovuto ad un backup corrotto, portato avanti da troppo tempo, incasinato, e da un salto generazionale eccessivo per portarselo dietro.
Sulle app non funzionanti, lamentatevi con i developer, ma si sa, è più facile dire che il telefono non funziona...
Wuillyc2
11-10-2015, 10:59
L'estetica mi interessa fino ad un certo punto, ora ho un nexus 4 che esteticamente è stupendo ma in 2 anni un 2-3 volte mi è caduto e se non fosse stato per la cover (un'ottima ringke fusion) ora avrei solo un mucchietto di vetro...
Perciò la Doupi la eviterei a prescindere (a tal punto tanto vale non mettercela proprio la cover).
Cercavo un qualcosa di similare ma un pochino più spessa, almeno che proteggesse dalle cadute più banali....
Prendi la Spigen Capsule allora, trasparente ma un po' pi spessa.
Wuillyc2
11-10-2015, 11:03
Inviato da iPhone
il telefono però non c'entra nulla, me ne sono arrivati tanti di clienti in questi 2/3 giorni e tutti con problemi analoghi su diversi tipi di modelli.
sicofante
11-10-2015, 13:46
Ti ho risposto in parte qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42948686&postcount=824
Per completare però la mia risposta bisogna comprendere la mia filosofia iPhonesca che si estende da sempre a tutto il mio hardware collegato al 220V.
Spero anch'io che il 6S valga la pena, ma come hai letto nel post precedente sto già cercando l'acquirente a cui consegnerò tra un anno il 6S futuro carciofo.
Inutile fissarsi su un oggetto elettronico, amarlo, tenerlo e valutare se vale la pena cambiarlo.
L'hardware non è un investimento e l'obbiettivo è smenarci il meno possibile dato che si svaluta a vista d'occhio.
Cambiare ad ogni novità (buona o mediocre che sia) contiene le perdite, ti fa rimanere sempre in garanzia ed hai sempre qualcosa di ancora appetibile da rivendere.
Sto aggiornando il terzo iPhone 6 e poi ripristino da iCloud :D
il Genius di turno ha preferito cambiarmelo invece che tentare la riparazione per il CLACK che faceva premendo lo schermo in mezzo a sinistra, mi ha detto "sembra un mouse" :asd:
me l'ha cambiato perchè avevo già avuto una sostituzione (due settimane fa) e non gli sembrava il caso di farmi aspettare 3-4 ore per tentare la riparazione, meglio così nonostante devo ripristinare tutto
Spero tu sia cosciente che i problemi da te descritti non dipendono dal telefono: poteva capitare anche con un 5 o un 6.
Il problema da te descritto è semplicemente dovuto ad un backup corrotto, portato avanti da troppo tempo, incasinato, e da un salto generazionale eccessivo per portarselo dietro.
Sulle app non funzionanti, lamentatevi con i developer, ma si sa, è più facile dire che il telefono non funziona...
Salto generazionale ci può stare, backup corrotto no perché il 4S è stato il suo primo iPhone. Ma perché poi non dovrebbe funzionare bene il backup di un 4S sul 6S questo non l'ho capito. Ci può stare che RAS non vada perché lo sviluppatore l'abbia aggiornata a settembre e non l'abbia resa compatibile con il 6S però non era l'unica app ad essere inutilizzabile ce ne erano altre tre abbastanza popolari (devo ricordarmi i nomi)
Inviato da iPhone
Nelson Muntz
12-10-2015, 09:46
Il problema da lui descritto deriva "semplicemente" da un programma di backup&ripristino che è lungi dall'essere perfetto (eufemismo)! Ogni anno devo smanettare e diventare pazzo anch'io tra telefoni miei e/o di amici per sistemare tutti i casini che puntualmente si ripetono ad ogni nuovo iphone!
Amettere che FORSE qualche volta anche apple non sia esattamente perfetta non è un peccato mortale, eh!
The Windwaker
12-10-2015, 10:11
in realtà è sufficiente accertarsi di avere lo stesso firmware su entrambi i dispositivi (vecchio e nuovo) e la versione più aggiornata di iTunes prima di fare ultimo backup sul vecchio / ripristino di questo sul nuovo telefono.
Non sempre è possibile soprattutto per mancanza di controllo sulle abitudini altrui, ma io dal 3G al mio attuale 6 avrò fatto 4-5 volte quest'operazione senza incorrere in casini.
L'hardware non è un investimento e l'obbiettivo è smenarci il meno possibile dato che si svaluta a vista d'occhio.
Cambiare ad ogni novità (buona o mediocre che sia) contiene le perdite, ti fa rimanere sempre in garanzia ed hai sempre qualcosa di ancora appetibile da rivendere.
L'iPhone 6 a mio avviso, è meglio non venderlo adesso, ci si rimette.
Il mio ha 12 mesi di vita con AC+ attiva e mai utilizzata. Bene, anzi male :D, riesco a venderlo lasciando la AC plus, a 680€...
...per riacquistare il 6s però, devo aggiungere 209€ per il telefono più 149€ della AC+, decisamente troppo. Aspetterò il 7 o forse il 7S.
P.S.
Amico Sicofante in settimana ti chiamo, voglio le tue impressioni sul 6s.
inviato da IPad
patanfrana
12-10-2015, 13:01
Avviso generalizzato: da ora in poi mi limiterò a rispondere una sola volta a domande specifiche, poi basta. Niente repliche e contro-repliche, visto che ogni volta tento di dare un aiuto basato sulla mia esperienza e professione, e quando va bene vengo additato come fanboy, e sinceramente mi sono rotto.
Risponderò se e quando avrò tempo e voglia.
arrivato ora il 6 64gb per la donzella...
alla fine l'ho pagato 450€...non male , in condizioni perfette con ancora un mese di garanzia.
in realtà è sufficiente accertarsi di avere lo stesso firmware su entrambi i dispositivi (vecchio e nuovo) e la versione più aggiornata di iTunes prima di fare ultimo backup sul vecchio / ripristino di questo sul nuovo telefono.
Non sempre è possibile soprattutto per mancanza di controllo sulle abitudini altrui, ma io dal 3G al mio attuale 6 avrò fatto 4-5 volte quest'operazione senza incorrere in casini.
In realtà entrambi i dispositivi avevano iOS 9 ed iTunes era l'ultima versione
Wuillyc2
12-10-2015, 16:57
Avviso generalizzato: da ora in poi mi limiterò a rispondere una sola volta a domande specifiche, poi basta. Niente repliche e contro-repliche, visto che ogni volta tento di dare un aiuto basato sulla mia esperienza e professione, e quando va bene vengo additato come fanboy, e sinceramente mi sono rotto.
Risponderò se e quando avrò tempo e voglia.
il fatto è che ultimamente la tecnologia si è molto avvicinata alla gente comune, per comune non fraintendetemi, intendo gente che nella vita non fa l'informatico ma magari l'avvocato, muratore, dottore, professore, tagliatore, notaio ecc ecc. L'informatica di consumo essendosi "addolcita" a livello di configurazione, basta pensare che oggi tutti sanno istallare un modem/router o addirittura configurare una telecamera IP con accesso remoto(con configurazione guidata), ma questo non implica essere ferrati in informatica, significa che l'informatica si è avvicinata alla gente. L'informatica vera è quella che si nasconde dietro all'interfaccia guidata.
Tutto questo per dire che bisogna avere pazienza e che sempre più persone si sentiranno del settore sparando sentenze senza senso.
Ps: non mi riferisco a nessuno di voi qui dentro eh, dico la mia esperienza nella mia attività dove spesso mi trovo persone che vengono da me per problemi e poi vogliono capire tutto loro, ma allora che ci siete venuti a fare?
Io personalmente quando vado dal dottore per una visita non mi metto a discutere con lui non avendo studiato medicina.
Domanda . Tra poco devo fare il passaggio da iphone 5 a 6 ... Quale il metodo migliore per poter trasferire tutti i dati in automatico ? Backup del 5 via itunes e ripristino sul 6 ?
samsamsam
12-10-2015, 20:19
Ti ho risposto in parte qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42948686&postcount=824
Per completare però la mia risposta bisogna comprendere la mia filosofia iPhonesca che si estende da sempre a tutto il mio hardware collegato al 220V.
Spero anch'io che il 6S valga la pena, ma come hai letto nel post precedente sto già cercando l'acquirente a cui consegnerò tra un anno il 6S futuro carciofo.
Inutile fissarsi su un oggetto elettronico, amarlo, tenerlo e valutare se vale la pena cambiarlo.
Due considerazioni flash:
1) secondo me cambiare se le novità sono mediocri ha solo un nome: "consumismo". E non è vero che si contengono le perdite perché se compri un telefono in meno spendo meno.
2) il vero affare lo fa chi compra ogni anno il telefono da te: ha un device come nuovo, di una sola generazione precedente rispetto al top di gamma e lo paga 200 euro in meno del corrispondente nuovo. Quando lo rivenderà tra un anno lui si che perderà davvero poco.
Ihmo
francanna
12-10-2015, 20:29
Anche io oggi ho passato una mezz'ora col 6s plus accanto al mio 6 plus. I miglioramenti ci sono tutti: più fluido, appena più veloce, più ram, più dettagli nelle foto. A me è piaciuto moltissimo il 3d touch, mentre le live photos per me sono una fesseria. I 20 grammi in più si sentono subito.
Detto questo continuo a ritenere folle la richiesta di 999 euro per il modello 6s Plus da 64 GB.
Per me il passaggio da 6 Plus a 6s Plus non ha tanto senso, a meno che (come nel mio caso) non abbiate un 16 GB che vi sta stretto e meditate comunque il passaggio a un 64.
bigwillystyle
12-10-2015, 21:02
Anche io oggi ho passato una mezz'ora col 6s plus accanto al mio 6 plus. I miglioramenti ci sono tutti: più fluido, appena più veloce, più ram, più dettagli nelle foto. A me è piaciuto moltissimo il 3d touch, mentre le live photos per me sono una fesseria. I 20 grammi in più si sentono subito.
Detto questo continuo a ritenere folle la richiesta di 999 euro per il modello 6s Plus da 64 GB.
Per me il passaggio da 6 Plus a 6s Plus non ha tanto senso, a meno che (come nel mio caso) non abbiate un 16 GB che vi sta stretto e meditate comunque il passaggio a un 64.
Posso chiederti un consiglio? Io vorrei passare dal mio 6 da 64 al plus da 128 per: autonomia , display e capacità che mi consigli? Plus usato o plus S nuovo? Grazie.
francanna
12-10-2015, 21:53
Posso chiederti un consiglio? Io vorrei passare dal mio 6 da 64 al plus da 128 per: autonomia , display e capacità che mi consigli? Plus usato o plus S nuovo? Grazie.
Autonomi a e display sono analoghi. Cambia l'hardware. Se puoi permettertelo il 6s plus. Ma la differenza di prezzo è notevole... Credo che un 6 plus da 128 lo trovi a 700, mentre per il nuovo ce ne vogliono 400 in più
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
sicofante
13-10-2015, 02:14
1) secondo me cambiare se le novità sono mediocri ha solo un nome: "consumismo". E non è vero che si contengono le perdite perché se compri un telefono in meno spendo meno.
2) il vero affare lo fa chi compra ogni anno il telefono da te: ha un device come nuovo, di una sola generazione precedente rispetto al top di gamma e lo paga 200 euro in meno del corrispondente nuovo. Quando lo rivenderà tra un anno lui si che perderà davvero poco.
Ihmo
Hai ragione in specie sul secondo punto.
I buongustai sono entusiasti dei miei "nuovusatoni".
Comunque il ghiottone che ha preso il mio 6, con le pellicole originali sopra, lucido come una macchina in esposizione, reinballato con guanti da chirurgo per non lasciare ditate e con gli accessori interni ancora imballati, nel congedarsi da me ha detto:
sono contento sico, mi hai trattato benissimo e .. l'anno prossimo all'uscita del 7 me lo venderesti il tuo 6S?
Gggggiuro samsamsam che pur essendo un cinicone, al pensiero che tra un anno il mio 6S futuro carciofo forse è già piazzato, mi sono commosso sino alle lacrime. :Prrr:
L'iPhone 6 a mio avviso, è meglio non venderlo adesso, ci si rimette.
Il mio ha 12 mesi di vita con AC+ attiva e mai utilizzata. Bene, anzi male :D, riesco a venderlo lasciando la AC plus, a 680€...
...per riacquistare il 6s però, devo aggiungere 209€ per il telefono più 149€ della AC+, decisamente troppo. Aspetterò il 7 o forse il 7S.
P.S.
Amico Sicofante in settimana ti chiamo, voglio le tue impressioni sul 6S
Ti aspetto con piacere vecchio mio.
qualcuno di voi usa senza problemi il caricabatteria Aukey o Anker con la doppia uscita 2 e 4a ?
willy_revenge
13-10-2015, 09:52
qualcuno di voi usa senza problemi il caricabatteria Aukey o Anker con la doppia uscita 2 e 4a ?
io uso quello con 4 porte intelligenti
alfredo.r
13-10-2015, 09:56
Consiglio per qualche radiosveglia da usare col 6?
@seb87
... non ci sono problemi coi "nuovi" alimentatori. L'unica cosa da controllare sono gli "Ampere" indicati rispetto al numero di porte disponibili.
Carica che fanno 4A su una porta USB non esistono, non possono esistere fisicamente... quindi o hanno scritto una caxxata o ti stanno fregando ;)
Esempio: Un caricabatteria che ha 10 porte USB ma 10Ampere significa che se colleghi tutte le prese contemporaneamente andranno tutte a 1Ampere (quindi 10 telefoni)... mentre se prendi un carica che ha 6 porte USB ma 12Ampere (tipo questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00Q4LFQWG ) significa che tutte le porte possono andare a 2Ampere (e quindi puoi collegare 6 tablet contemporaneamente). Gli iPad usano 2Ampere, gli iPhone 1Ampere.
Questo ( http://www.amazon.it/Caricatore-Tecnologia-Smartphone-dispositivi-ricaricabili/dp/B00T9KJYVS/ ) ad esempio ha la 1° e 4° porta da 2,1Ampere e le 2 porte centrali sono bloccate a 1Ampere (max totale combinato: 6A)
Coyote74
13-10-2015, 18:16
Ihmo
Devi vedere caso per caso... Facile che Sico abbia partita IVA, quindi nel passaggio vendita usato, acquisto del nuovo ci smena meno di quanto pensi, anzi, è facile che ci avanza pure qualche euro.
Wuillyc2
13-10-2015, 23:59
Devi vedere caso per caso... Facile che Sico abbia partita IVA, quindi nel passaggio vendita usato, acquisto del nuovo ci smena meno di quanto pensi, anzi, è facile che ci avanza pure qualche euro.
No, non ha partita iva, e comunque con partita iva devi sempre fare una Apple care che hai solo un anno di garanzia altrimenti.
^Robbie^
14-10-2015, 07:46
Oops, post errato :D
francanna
14-10-2015, 08:17
Prendo spunto da questo post per un breve off topic, perché non è la prima volta che leggo cose sui poteri magici della partita IVA (non mi riferisco tanto a quello che hai scritto tu Coyote, ma a ben altre cose che leggo dove si dice che comprando con partita iva e rivendendo dopo poco ci si guadagna ecc.).
Guardate che chi compra con Partita IVA scarica sì l'IVA, ma quando rivende è obbligato a emettere fattura e a versare l'IVA incassata.
Esempio: compro iphone 6s plus 64 a 999 euro. Scarico l'IVA e recupero 180 euro. Il telefono mi è costato 819 euro.
Dopo sei mesi rivendo il telefono a 830 euro. Secondo il ragionamento dei più ci ho guadagnato pure 11 euro... invece non è così: se vendo il telefono infatti sono obbligato a fatturarlo (anche se chi acquista non ha partita IVA). Gli 830 euro corrispondono a 680+150 di IVA. E questi 150 euro di IVA li dovrò versare. COmplessivamente quindi il telefono mi era costato 819 euro, ma me ne sono rientrati 680. Esborso complessivo: 139 euro.
Senza partita IVA l'esborso complessivo sarebbe stato di 999-830 = 169 euro. Dunque qualcosina si recupera rispetto all'acquisto come privato (30 euro), ma non c'è tutta questa differenza.
Poi va messo in conto che, in base al proprio profilo, si può scaricare una parte dell'acquisto dalle tasse, ma parallelamente va messa la vendita come ricavo ecc.
Da ultimo, con Partita IVA si hanno meno diritti del consumatore: un solo anno di garanzia, niente diritto di recesso ecc.
Questo è quello che dice la legge. Poi la verità è che quasi nessuno emette fattura per le vendite e di conseguenza si accaparra tutta la somma che incassa. Ma è chiaro che si tratta di una pratica irregolare.
Morale della favola. Personalmente quando faccio un acquisto tecnologico me lo faccio fatturare solo se ritengo di tenerlo almeno un anno. In caso di acquisto per capriccio tecnologico che so che durerà poco non ne vale la pena, è solo una complicazione burocratica e rende più complicata la rivendita.
Wuillyc2
14-10-2015, 08:40
Prendo spunto da questo post per un breve off topic, perché non è la prima volta che leggo cose sui poteri magici della partita IVA (non mi riferisco tanto a quello che hai scritto tu Coyote, ma a ben altre cose che leggo dove si dice che comprando con partita iva e rivendendo dopo poco ci si guadagna ecc.).
Guardate che chi compra con Partita IVA scarica sì l'IVA, ma quando rivende è obbligato a emettere fattura e a versare l'IVA incassata.
Esempio: compro iphone 6s plus 64 a 999 euro. Scarico l'IVA e recupero 180 euro. Il telefono mi è costato 819 euro.
Dopo sei mesi rivendo il telefono a 830 euro. Secondo il ragionamento dei più ci ho guadagnato pure 11 euro... invece non è così: se vendo il telefono infatti sono obbligato a fatturarlo (anche se chi acquista non ha partita IVA). Gli 830 euro corrispondono a 680+150 di IVA. E questi 150 euro di IVA li dovrò versare. COmplessivamente quindi il telefono mi era costato 819 euro, ma me ne sono rientrati 680. Esborso complessivo: 139 euro.
Senza partita IVA l'esborso complessivo sarebbe stato di 999-830 = 169 euro. Dunque qualcosina si recupera rispetto all'acquisto come privato (30 euro), ma non c'è tutta questa differenza.
Poi va messo in conto che, in base al proprio profilo, si può scaricare una parte dell'acquisto dalle tasse, ma parallelamente va messa la vendita come ricavo ecc.
Da ultimo, con Partita IVA si hanno meno diritti del consumatore: un solo anno di garanzia, niente diritto di recesso ecc.
Questo è quello che dice la legge. Poi la verità è che quasi nessuno emette fattura per le vendite e di conseguenza si accaparra tutta la somma che incassa. Ma è chiaro che si tratta di una pratica irregolare.
Morale della favola. Personalmente quando faccio un acquisto tecnologico me lo faccio fatturare solo se ritengo di tenerlo almeno un anno. In caso di acquisto per capriccio tecnologico che so che durerà poco non ne vale la pena, è solo una complicazione burocratica e rende più complicata la rivendita.
Avremmo risolto molti problemi se tutti facessero così. Io solo una volta comunque lo acquistai con partita iva e poi non più, pur vendendo componenti informatici me lo compro come un normale cliente Apple.
il menne
14-10-2015, 09:01
Bello, ho messo in vendita il mio vecchio 6plus in vari posti, e su subito mi hanno subito (sic) contattato quelli della truffa della costa d'avorio.... :asd:
Io mi domando come ci possa esser gente che ci casca... mah... :asd:
megamitch
14-10-2015, 09:13
é questo il problema dei furbetti....
Coyote74
14-10-2015, 09:54
Si, ma solo un pazzo seguirebbe questa norma. E infatti nessuno lo fa. Primo perché è una norma assurda, visto che allo Stato andrebbero ben due imposte sul valore aggiunto su un solo prodotto. Secondo voglio proprio vedere come sia possibile essere scoperti. Terzo, ci sono vari tipi di partita Iva, anche quelle esenti Iva che voglio proprio vedere come possono caricarla su una fattura.
Ora, non sono un commercialista, ma so per certo che su beni che esulano dal contesto lavorativo a cui si appartiene, nessuno segue questa normativa.
Coyote74
14-10-2015, 10:01
Avremmo risolto molti problemi se tutti facessero così. Io solo una volta comunque lo acquistai con partita iva e poi non più, pur vendendo componenti informatici me lo compro come un normale cliente Apple.
E certo, la vera evasione fiscale è questa, non quella multimilionaria delle multinazionali. Ma daiii... Va bene essere puritani, ma a tutti c'è un limite. Dire che una pratica di questo genere affossa l'economia è assurdo. Anche perché se il professionista vende un bene strumentale lo fa per comprarne uno nuovo, quindi fa circolare altri soldi. Secondo te è giusto che paga l'IVA all'acquisto, la fa pagare una seconda volta alla rivendita, e infine ne paga una terza all'acquisto del nuovo bene sostitutivo? E quante volte ci deve rientrare lo Stato su un solo bene acquistato perché sia tutto in regola?
Coyote74
14-10-2015, 10:11
é questo il problema dei furbetti....
Ecco un altro ben pensante. Non si tratta di furbetti, ma di regole economiche non scritte. Ma ve lo state chiedendo perché il governo ha appena deciso di alzare la soglia degli acquisti in contante da 1000 a 3000€? Perché semplicemente è stata una delle vere cause del perdurare di questa crisi.
Sia chiaro, io non sono per l'evasione fiscale, ma neppure per la sua totale repressione. La piccola evasione attualmente è il motore che ancora regge in piedi questa nazione e ve lo dice uno che per la tipologia di attività che svolge non può evadere neppure un centesimo.
Wuillyc2
14-10-2015, 10:11
E certo, la vera evasione fiscale è questa, non quella multimilionaria delle multinazionali. Ma daiii... Va bene essere puritani, ma a tutti c'è un limite. Dire che una pratica di questo genere affossa l'economia è assurdo. Anche perché se il professionista vende un bene strumentale lo fa per comprarne uno nuovo, quindi fa circolare altri soldi. Secondo te è giusto che paga l'IVA all'acquisto, la fa pagare una seconda volta alla rivendita, e infine ne paga una terza all'acquisto del nuovo bene sostitutivo? E quante volte ci deve rientrare lo Stato su un solo bene acquistato perché sia tutto in regola?
qui si apre un capitolo grosso e non credo sia il caso di aprirlo visto che non trattiamo di questo argomento. Non sto dicendo che questa pratica affossa l'italia, sto dicendo che questa è un piccola goccia che sommata a tutte le altre affossano l'Italia e fa si che camminiamo sempre con un piede nella fossa. Giusto o non giusto ci sono delle leggi e vanno rispettate(ma tanto alla fine tutti facciamo come vogliamo e non succede mai nulla).
willy_revenge
14-10-2015, 12:58
Bello, ho messo in vendita il mio vecchio 6plus in vari posti, e su subito mi hanno subito (sic) contattato quelli della truffa della costa d'avorio.... :asd:
Io mi domando come ci possa esser gente che ci casca... mah... :asd:
A me nemmeno quelli :asd: fosse stato un 16gb lo avrei venduto in un paio d'ore :mc: :mc:
Per curiosità ci sono ancora app funzionanti per testare il tipo di memoria installata nell'iPhone? Intendo per iOS 9.0.1/9.02
Inviato da iPhone
Ziosilvio
14-10-2015, 18:13
La piccola evasione attualmente è il motore che ancora regge in piedi questa nazione
L'evasione, grande o piccola, è uno dei freni di questa nazione: oltre ad essere un reato.
E, da regolamento, qui non si parla in termini positivi di comportamenti illegali.
Pensaci su, questi dieci giorni.
sicofante
14-10-2015, 22:25
... Non sto dicendo che questa pratica affossa l'italia, sto dicendo che questa è un piccola goccia che sommata a tutte le altre affossano l'Italia e fa si che camminiamo sempre con un piede nella fossa. Giusto o non giusto ci sono delle leggi e vanno rispettate(ma tanto alla fine tutti facciamo come vogliamo e non succede mai nulla).
L'evasione, grande o piccola, è uno dei freni di questa nazione: oltre ad essere un reato.
E, da regolamento, qui non si parla in termini positivi di comportamenti illegali.
Pensaci su, questi dieci giorni.
Commento sacrosanto Wuillyc2 e plaudo incondizionatamente all'intervento del MOD Ziosilvio;
intervento tra l'altro eseguito in modo delicato: "Pensaci su, questi dieci giorni".
Però ... scusami MOD, non voglio assolutamente sembrarti irrispettoso se mi permetto questa battuta:
una lezione di moralità e contro l'evasione da quel nickname ... è incredibile da leggere! :D
... occhio che i "commenti" vanno fatti in PM, specie se sono OT ;)
... il "nome" non è un marchio registrato... potrebbe significare di tutto... è soggettivo l'interpretare con la persona come pensi tu :D
sicofante
14-10-2015, 22:38
... occhio che i "commenti" vanno fatti in PM, specie se sono OT ;)
... il "nome" non è un marchio registrato... potrebbe significare di tutto... è soggettivo l'interpretare con la persona come pensi tu :D
Hai ragione e sono in colpa;
è la solita battutona alla sicofante.
Ma sono un comico e vedendo il "particolare" nickname del MOD non ce l'ho fatta a tenermi. :D
Come ho sempre fatto.
> Backup di ios 8
=> Upgrade ad ios 9
==> Configura come nuovo dispositivo
===> Ripristino backuo fatto su itunes mezz'ora prima
Stavolta mi ripristina le foto, documenti, rubrica.. ma le app non me le ripristina.
'zzo faccio?
Prima volta che mi capita e non trovo nulla online.
Ho già provato a rieseguire la procedura
Prima volta che mi capita e non trovo nulla online
... se ne è parlato sul topic di iOS9, è un bug di iOS9... vai a leggere "la storia" nell'altro topic ;)
Adreno Cromo
15-10-2015, 14:36
è successo anche a me con il 9.0.1...anche perchè avevo aggiornato via OTA (prima volta che lo faccio) poi tramite iTunes e DFU è tornato tutto normale.
alfredo.r
15-10-2015, 20:25
Oggi sono andato al centro 3 per la nano SIM.
Il tizio mi ha tagliato la mia microsim perché ha detto che spendere 10€ per una SIM nuova è uno spreco...
Secondo voi funzionerà?
Purtroppo il telefono mi arriverà solo sabato/domenica quindi non posso provarla...
Ho letto su internet però che potrebbe danneggiare il cellulare, è vero?
A quanto vendereste un iPhone 6 da 16gb sigillato ? io pensavo 50€ meno del prezzo Apple, quindi 619, giusto o troppo secondo voi ?
Grazie
@ceschi
... devi togliere l'iva ed un 10-15% di sconto dal nuovo.
... online sui siti degli shop "only mac", trovi: iPhone 6 a partire da 499,90 euro
A quanto vendereste un iPhone 6 da 16gb sigillato ? io pensavo 50€ meno del prezzo Apple, quindi 619, giusto o troppo secondo voi ?
Grazie
Mi rispondo da solo dopo una ricerca su trovaprezzi, ho trovato un 545€+5ss, quindi 500€ potrei chiedere direi, che ne pensate ?
@ceschi
... devi togliere l'iva ed un 10-15% di sconto dal nuovo.
... online sui siti degli shop "only mac", trovi: iPhone 6 a partire da 499,90 euro
:eek: quindi secondo te, dovrei fare 500-23% = 385€ - 10% = 346€ diciamo 350 :eek: mi sembra pochissimo :mbe:
... un "iPhone 6 Plus Gold Capacitá: 128GB" con 2 mesi di vita lo vendono a 750 Euro, difficile che uno ti compri a 620€ il tuo che ha solo 16GB ;)
... i 64GB stanno tra i 550 ed i 650€
... un "iPhone 6 Plus Gold Capacitá: 128GB" con 2 mesi di vita lo vendono a 750 Euro, difficile che uno ti compri a 620€ il tuo che ha solo 16GB ;)
... i 64GB stanno tra i 550 ed i 650€
Si ma 2 mesi di vita è diverso da nuovo sigillato :D
riconosco che 620, prezzo apple store è troppo, infatti poi ho cercato su trovaprezzi e ho trovato 550€ come prezzo più basso, a quel punto mi sembra onesto 500€ per un nuovo, no ?
... io ti dico come sono le cose, poi fai tu i calcoli su cosa puoi chiedere, io non ne ho idea.... se io vendessi il mio (avevo il Plus 128) ma invece avessi il 16GB tuo, chiederei 450-500€ max... ma sicuramente dovrei calare un pò per venderlo facilmente.. quindi probabilmente 400-450.
Ti ringrazio :)
penso proverò con 500€ e al massimo scendo un pò
... un 16GB è molto limitativo, difficile che riesci a venderlo ad oltre 500€... forse se trovi il compratore giusto... ma se hai un pò di esperienza sai che a 500€ trovi un 64GB in garanzia... difficile prenderne uno a 620 da 16gb solo perchè è inscatolato. Se è in garanzia Apple comunque puoi fartelo cambiare in qualsiasi momento anche un usato.
... io ti dico come sono le cose, poi fai tu i calcoli su cosa puoi chiedere, io non ne ho idea.... se io vendessi il mio (avevo il Plus 128) ma invece avessi il 16GB tuo, chiederei 450-500€ max... ma sicuramente dovrei calare un pò per venderlo facilmente.. quindi probabilmente 400-450.
... online c'è gente che chiede per un 16GB nuovo come il tuo anche 799€... ma voglio vedere chi glielo compra a quel prezzo.... :asd:
... a grandi linee (ma proprio per dare una fascia di prezzo a grandi linee):
16 -> 500
64 -> 600
128 -> 750
sicofante
16-10-2015, 00:34
Oggi sono andato al centro 3 per la nano SIM.
Il tizio mi ha tagliato la mia microsim perché ha detto che spendere 10€ per una SIM nuova è uno spreco...
Secondo voi funzionerà?
Purtroppo il telefono mi arriverà solo sabato/domenica quindi non posso provarla...
Ho letto su internet però che potrebbe danneggiare il cellulare, è vero?
Guarda alfredo.r, non voglio spargere il panico ma mi sembra una schifezza,
Vedi quando sono usciti i 4/4S si andava a mini-Sim.
C'era un po' di ciccia prima dei contatti e con un righello ed un taglia-balsa ti adattatavi senza problemi la vecchia SIM-Card.
Ma la micro-Sim è assolutamente al filo dei contatti ed inoltre differisce di un pelo anche in spessore per cui deve essere un po' cartavetrata per abbassarla.
Ma chi diavolo ti ha fatto una caz..ta simile?
Comprati una bella mini-Sim nella sua bustina e non provare a ficcare dentro al telefono quel coso che potesti anche non estrarlo più.
sicofante
16-10-2015, 00:37
Grazie
Unieuro, nuovo di pacca 589 Euro.
Sulla baia dai soliti grossisti 599 Euro.
Lo compro da te, quindi sono diffidente e mi devi moooolto allettare oltre a giustificarmi perché lo possiedi imballato.
Devi scendere sotto i 500 Euro.
@sicofante
... c'è sempre qualche genio che si inventa il "McGyver" dei poveri :asd:
Secondo voi funzionerà?
... dipende dalla SIM, ci sono SIM che sono fisicamente diverse ( a parte la plastica è diverso proprio il chip, il voltaggio ed i contatti: http://www.jguana.com/wp-content/uploads/2015/03/standard-sim.jpg )... ulteriori info "ufficiali": https://support.apple.com/it-it/HT202645
... personalmente non rischierei, a suo tempo col 3GS ho rischiato di incastrarla perchè mi ero inventato di tagliarla "in casa"
patanfrana
16-10-2015, 05:40
Si, tagliate la SIM, così poi venite in assistenza a farvi sventrare il telefono per disincastrarla :asd:
Unieuro, nuovo di pacca 589 Euro.
Sulla baia dai soliti grossisti 599 Euro.
Lo compro da te, quindi sono diffidente e mi devi moooolto allettare oltre a giustificarmi perché lo possiedi imballato.
Devi scendere sotto i 500 Euro.
Grazie :D
Si, tagliate la SIM, così poi venite in assistenza a farvi sventrare il telefono per disincastrarla :asd:
:asd:
Inviato da iPhone
alfredo.r
16-10-2015, 08:48
Guarda alfredo.r, non voglio spargere il panico ma mi sembra una schifezza,
Vedi quando sono usciti i 4/4S si andava a mini-Sim.
C'era un po' di ciccia prima dei contatti e con un righello ed un taglia-balsa ti adattatavi senza problemi la vecchia SIM-Card.
Ma la micro-Sim è assolutamente al filo dei contatti ed inoltre differisce di un pelo anche in spessore per cui deve essere un po' cartavetrata per abbassarla.
Ma chi diavolo ti ha fatto una caz..ta simile?
Comprati una bella mini-Sim nella sua bustina e non provare a ficcare dentro al telefono quel coso che potesti anche non estrarlo più.
Sono tornato allo stesso negozio per fare una nanosim vera dopo aver letto i vostri commenti e un po' di opinioni in giro....
In effetti a guardarla dal vivo ha dimensioni proprio diverse...
Menomale che non l'ho infilata nel cell...
Sarà che il negoziante si è accorto pure lui di non aver fatto una gran figura ma mi ha fatto la sostituzione gratis per cui alla fine della fiera ci sono andato anche bene (avendo risparmiato 10€).
Comunque non era per i 10€ in meno che me l'ero fatta tagliare ma solo perché me lo aveva proposto lui dicendo che "tranquillo ragazzo fanno tutti così, è inutile che sprechi 10€, te la taglio io gratis col sim-cutter"... Chissà quanto saranno felici gli altri clienti ora che proveranno ad estrarre la SIM dal carrello... :asd:
Qualcuno mi può consigliare un pellicola in vetro edge to edge che copre completamente l'iPhone?
Wuillyc2
16-10-2015, 09:05
:asd:
me lo aveva proposto lui dicendo che "tranquillo ragazzo fanno tutti così, è inutile che sprechi 10€, te la taglio io gratis col sim-cutter"...
Quando ho fatto il cambio sim, anche a me hanno proposto il taglio ma non con insistenza o facendoti venire sensi di colpa per 10€ :asd:
Qualcuno mi può consigliare un pellicola in vetro edge to edge che copre completamente l'iPhone?
... trovi una lista di quali e chi ce l'ha nel post nr. 5 in prima pagina qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866
alfredo.r
18-10-2015, 09:43
Qualcuno di voi usa la modalità zoom? Quella standard mi sembra un po' piccina (forse ero abituato al mio vecchio nexus che aveva i caratteri più grandi) però aumentando la grandezza dei caratteri lo schermo mi sembra un pochino più sgranato...
È una mia impressione?
Qualcuno di voi usa la modalità zoom? Quella standard mi sembra un po' piccina (forse ero abituato al mio vecchio nexus che aveva i caratteri più grandi) però aumentando la grandezza dei caratteri lo schermo mi sembra un pochino più sgranato...
È una mia impressione?
Facendo zoom sgrana ovvio
Inviato da iPhone
angelosss
18-10-2015, 12:32
Ho una domanda da porvi, collegando l'iphone ad un mac si apre come archivio di massa?
inviato
megamitch
18-10-2015, 13:12
Ho una domanda da porvi, collegando l'iphone ad un mac si apre come archivio di massa?
inviato
no, il contenuto lo puoi gestire solo tramite itunes, con una serie di limitazioni rispetto al semplice drag and drop.
ad esempio, non puoi copiare un file dentro una cartella, ma solo dentro una app, per cui se vuoi usare lo stesso file con due app diverse (es due lettori video nel caso di un filmato) devi per forza avere un doppione del file.
due domande...:)
il codice di sblocco di iphone 6 è per forza di 6 numeri o via impronta digitale ?
la mia ragazza ha due account , uno con la vecchia mail e uno con quella nuova... iphone e ipad sono attiati via account gmail e quello hotmail vecchio l'ho svuotato degli iphone che aveva in precedenza e ho rimosso da itunes l'autorizzazione da tutti i pc che aveva collegato mantenendo quindi solo quello nuovo sia su itunes che su iphone e ipad...
quindi , quello vecchio lo lascio "dormiente" o c'è modo di cancellarlo definitivamente ?
grazie
il codice di sblocco di iphone 6 è per forza di 6 numeri o via impronta digitale ?
si, con 'eccezione che puoi tornare a 4 cifre se vuoi
... elenco parti iPhone6 :D
-> http://www.sunsky-online.com/list/105514.htm
Adreno Cromo
18-10-2015, 23:28
Grande sito...peccato che le spedizioni non si misurino in giorni ma in ere geologiche:asd:
... basta cercarle su altri siti... ma lì almeno recuperi le info necessarie ;)
Comunque io anni fa ordinavo con DHL da siti simili ed arrivava la roba in 10/15gg... però ovviamente pagavi le spedizioni.
Interessante comunque l'offerta "Full Assembly Replacement Housing Cover"
-> http://www.sunsky-online.com/view/387277/Full%20Assembly%20Replacement%20Housing%20Cover%20for%20iPhone%206%20%20Including%20Back%20Cover%20%26%20Card%20Tray%20%26%20%20%20Volume%20Control%20Key%20%26%20Power%20Button%20%26%20Mute%20Switch%20Vibrator%20Key%20Orange%20.htm
... c'è anche il rosa porcello del 6s :asd:
alfredo.r
19-10-2015, 23:45
iOS 9.0.2 out now.
Qualcuno ha aggiornato? Ci son problemi?
Wuillyc2
19-10-2015, 23:48
iOS 9.0.2 out now.
Qualcuno ha aggiornato? Ci son problemi?
È un po' di tempo che è uscito, migliora alcuni problemi rispetto alla 9.0.1
@alfredo.r
... leggi qui, ci sono un pò di problemini a sapere/aspettarsi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042
francanna
20-10-2015, 19:09
Ragazzi come vetro di protezione cosa consigliatre (senza svenarsi), Anker? Io ora ho una pellicola Aiino che trovo eccezionale, ma il vetro è un'altra cosa
@francanna
... prima pagina qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42798805&postcount=6 ) ci sono i modelli, dove comprarle, quanto costano ed anche quali utenti le usano e le loro recensioni. Dagli una letta ;)
Adreno Cromo
20-10-2015, 22:26
... basta cercarle su altri siti... ma lì almeno recuperi le info necessarie
Ma guarda mi lamento ma almeno è sempre arrivato tutto!!!:D
...su altri siti invece:mad:
Ragazzi come vetro di protezione cosa consigliatre (senza svenarsi), Anker? Io ora ho una pellicola Aiino che trovo eccezionale, ma il vetro è un'altra cosa
Sull' iPhone 6 e sull' iPhone 5S uso una pellicola di vetro temperato Aiino. Eccezionali
È un po' di tempo che è uscito, migliora alcuni problemi rispetto alla 9.0.1
nel frattempo è uscito iOS 9.1
DmXruleZ
25-10-2015, 13:49
direi che non è male come risultato per il mio iphone 6 liscio :asd: l'ho caricato venerdi pomeriggio!
sicuramente l'ho stressato meno del solito, però non male :D
http://i.imgur.com/bNajQFA.png
sicofante
25-10-2015, 15:32
Questa è La Stampa giocattolo editoriale da oltre 500.000 copie giornaliere,
e ieri, sabato ...
http://img633.imageshack.us/img633/4289/1vo4CS.jpg (http://imageshack.com/i/hl1vo4CSj)
ed a pag.86 a fianco alle seguitissime previsioni meteo nazionali ..
http://img633.imageshack.us/img633/897/xLax0m.jpg (http://imageshack.com/i/hlxLax0mj)
http://img907.imageshack.us/img907/1999/LFWb62.jpg (http://imageshack.com/i/p7LFWb62j)
Tasso zero ovvero 10 rate da 49 Euro.
Offerta valida per Torino, Roma. Novara, Padova e Sondrio da adesso al 4 novembre.
2000 pezzi disponibili.
Chi lo deve prendere fa un grande affare .. chi ce l'ha da rivendere fa un bagno di sangue.
sicofante
26-10-2015, 13:54
Vai un po' a vedere sul Thread del 6S da pag. 114 .. leggi e poi ci ripensi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866&page=114
@sicofante
... non fare il politico.... dai le info corrette: un solo utente ha trovato un difetto col 6s e gliel'hanno sostituita (gli altri 2 non hanno quel problema).
Sii corretto e oggettivo... altrimenti sei di parte e quindi non puoi venire considerato affidabile, se solo quello che hai tu va bene e tutto il resto fa schifo perchè non lo usi tu.
sicofante
26-10-2015, 14:17
@sicofante
... non fare il politico.... dai le info corrette: un solo utente ha trovato un difetto col 6s e gliel'hanno sostituita (gli altri 2 non hanno quel problema).
Sii corretto e oggettivo... altrimenti sei di parte e quindi non puoi venire considerato affidabile, se solo quello che hai tu va bene e tutto il resto fa schifo perchè non lo usi tu.
ais001,
la Anker nel Thread del 6S ha 2 utenti che la segnalano difettosa, che per un Topic di 20 utenti attivi è una percentuale imbarazzante e leggendo bene le recensioni su Amazon non c'è da entusiasmarsi; tant'è che lo scartata a priori.
Io sui vetri vado a tentoni ed a esperimenti.
Requisiti:
Spessore 0.24/26 mm
Durezza 9H (non 8-9H)
Leggi questa mia poderosa recensione su Amazon di vetri:
http://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R40HS47OTL4MT/ref=cm_cr_pr_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B00JPZ0ICQ
Scarto un tipo e parlo bene di un'altro.
Sulla Anker l'unica cosa positiva è che te la cambiano, ma tanto con Amazon ti cambierebbero tutto lo stesso.
Ho invitato l'utente a leggere da pag. 114 così potrà vedere che io avevo un vetro da consigliare su cui ho 7 mesi di utilizzo su un 6 + 4 mesi di utilizzo su un altro 6 + 15 gg di utilizzo sul mio 6S.
(ne avevo comprati 3 a Febbraio)
Ma il prezzo praticamente quadruplicato da 7 Euro a 27 Euro, non mi permette di consigliarlo e quindi sono anch'io in ricerca e umilmente mi passo le recensioni su Amazon UK dei vetri
- trovo che gli anglosassoni sono più obbiettivi nel giudicare i prodotti -
eppppoi una volta trovati gli eletti, vedo se Amazon IT o DE li vendono perché non voglio ingrassare la Royal Mail di Sua Maestà.
ais001 io sono l'unico politico da cui compreresti con fiducia un'auto usata. :Prrr:
(detto da Helmut Kohl Cancelliere della Repubblica Federale Tedesca)
Adreno Cromo
26-10-2015, 14:44
...2000 pezzi disponibili...
Di solito di questi 2000 pezzi disponibili (per tutta Italia) alla vendita vera e propria non ne arrivano molti...
bio.hazard
26-10-2015, 14:53
Di solito di questi 2000 pezzi disponibili (per tutta Italia) alla vendita vera e propria non ne arrivano molti...
infatti, c'è solo da sperare che i commessi abbiano pochi parenti, amici e conoscenti che lo vogliono, altrimenti non ne resta manco uno.
@sicofante
... questo sito/forum NON è affidabile se la gente che di parla è di parte (e tu stesso hai detto "leggi e poi ci ripensi" e poi fai pubblicità del tuo modello). Quindi dai per obbligatorio che tutti i prodotti sono difettosi se non quelli tuoi.
Nel mondo quanta gente esiste e quanti "potenzialmente" possono comprare una Anker? Qui sono in 2... quindi se la matematica non è un'opinione hai detto una caxxata... :rolleyes:
... "Anker nel Thread del 6S ha 2 utenti che la segnalano difettosa": sono in 3 ad averla (quasi 4)... due dicono che è perfetta ed uno ha un problema sul bordo. Sii coerente con la verità :rolleyes:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42914127&postcount=921
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42995953&postcount=2279
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42996477&postcount=2283
... permettimi: i politici li vedo così: https://it.wikipedia.org/wiki/Impalamento
... quindi se tu fai parte del gruppo... sei nel gruppo ;) :asd:
sicofante
26-10-2015, 16:50
infatti, c'è solo da sperare che i commessi abbiano pochi parenti, amici e conoscenti che lo vogliono, altrimenti non ne resta manco uno.
Sono solo 5 Unieuro in tutto quindi 400 pezzi x ogni Store; totale 2000 pezzi.
- a Torino un solo Unieuro dei vari presenti sul territorio è coinvolto nell'offerta, idem per Roma -
E' un vero prezzaccio per un dispositivo nuovo.
@sicofante
... tenendo conto che le ultime serie sono esente da difetti... si è un prezzaccio... ma allora sorgono 2 dubbi:
1. lo svendono perchè ne hanno troppi e la gente non li ha venduti come sperato?
2. vista la diff hardware col nuovo modello, questo quanto si svaluta più velocemente se già adesso è in offerta ad un prezzaccio?
sicofante
26-10-2015, 17:07
@sicofante
... questo sito/forum NON è affidabile se la gente che di parla è di parte (e tu stesso hai detto "leggi e poi ci ripensi" e poi fai pubblicità del tuo modello). Quindi dai per obbligatorio che tutti i prodotti sono difettosi se non quelli tuoi.
Nel mondo quanta gente esiste e quanti "potenzialmente" possono comprare una Anker? Qui sono in 2... quindi se la matematica non è un'opinione hai detto una caxxata... :rolleyes:
... "Anker nel Thread del 6S ha 2 utenti che la segnalano difettosa": sono in 3 ad averla (quasi 4)... due dicono che è perfetta ed uno ha un problema sul bordo. Sii coerente con la verità :rolleyes:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42914127&postcount=921
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42995953&postcount=2279
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42996477&postcount=2283
... permettimi: i politici li vedo così: https://it.wikipedia.org/wiki/Impalamento
... quindi se tu fai parte del gruppo... sei nel gruppo ;) :asd:
Chi ci legge non si stupisca, ais001 ed io siamo amiconi ...
solo che lui appena vede un mio post diventa come un toro davanti ad una muleta rossa .. non si tiene dal darmi una incornatina!
1) Gli utenti sono due.
Ecco l'altro .. leggiti bbbene i post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42996733&postcount=2294
(utente che in un post dice che va tutto bbbbene, ed è il post che citi tu, ed in un post seguente, quello che cito io, dice che ha il difettuccio!)
2) Nella mia relazione su Amazon, io parlo male di un vetro che in due esemplari mi si è rapidamente scheggiato e bene di un altro modello.
Al massimo il mio invito sub-liminare è di tener d'occhio il modello che mi ha dato buoni risultati per cogliere se ridiscende ad un prezzo umano.
@sicofante
... infatti l'utente ha scritto "però ripeto io ce l ho montata da più di un mese e nessun problema di questo genere". Quindi significa che lui non ha quel problema :D
... no, da come scrivi denigri quel prodotto... è diverso ;)
sicofante
26-10-2015, 17:34
@sicofante
... tenendo conto che le ultime serie sono esente da difetti... si è un prezzaccio... ma allora sorgono 2 dubbi:
1. lo svendono perchè ne hanno troppi e la gente non li ha venduti come sperato?
2. vista la diff hardware col nuovo modello, questo quanto si svaluta più velocemente se già adesso è in offerta ad un prezzaccio?
La risposta è qua da me pubblicata sul Thread del 6S.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42995458&postcount=2276
Tu sai da che settore merceologico provengo ed ho visto di tutto .. di più!
Apple produce a manetta e qualche volta azzecca o non azzecca la ripartizione.
India: si aspettavano sfracelli con i nuovi S .. accoglienza tiepida.
Corea del Sud: in 10 minuti tutti i preordini di tutti gli Operatori erano esauriti.
Dove troveremo tra breve il surplus indiano?
Ovvero ..
ai tempi del 5, l'Unieuro da cui mi servo ne riceveva da vendere tra i due ed i sei a settimana ed io correvo a comprarli ed a spedendirli ad amici bisognosi in Italia per regali di pensionamento, matrimonio etc.
15 giorni orsono come ho scritto, di 6S ne avevano 110 da vendere la notte del day-one a fronte di ben nove ghiottoni che l'aspettavano e credimi da mie informazioni non è che si sono picchiati i giorni successivi per comprarli.
Le mie due frasi:
1) siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre?
2) prevedo bagni di sangue a rivendere gli usati con le offertacce che girano delle Catene frutto di re-import da Paesi misteriosi dove gli Apple abbondano e dove sono venduti a prezzi strani a misteriosi compratori che poi li immettono sul mercato.
E' finita la pacchia amico mio di avere un telefono che tiene il prezzo.
@sicofante
... beh la logica impone: se ogni anno vogliono aumentare il fatturato ogni anno successivamente, devono vendere di più. Per vendere di più, devono produrre di più.... quindi più pezzi messi in commercio.
Il problema non è "siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre?", perchè se Apple vendesse ad 1/3 del prezzo ne venderebbero a tonnellate ogni ora (e per gli altri sarebbe fisicamente la morte)... il problema è il rapporto "prezzo/prestazione" che la gente non valuta o valuta in modo diverso.
Inoltre lo si immaginava che "internet" avrebbe aperto un mondo e fatto morire l'altro 1/2 mondo (vedi discorso negozi fisici)... quindi per sopravvivere i negozi devono andare alla pari (e qui allora sarebbe da parlare delle nuove politiche di ridimensionamento di Unieuro e MediaW che stanno facendo fino al 2016, ma si sarebbe OT).
Discorso "avere un telefono che tiene il prezzo" non ha più senso da tempo come per qualsiasi altra cosa... ha sempre senso tenerlo almeno 2 anni e poi fare il salto.
Tanto nel caso di Apple hai la certezza di compatibilità software... quindi riesci a tirarlo lungo senza troppi problemi.
sicofante
26-10-2015, 17:46
@sicofante
... beh la logica impone: se ogni anno vogliono aumentare il fatturato ogni anno successivamente, devono vendere di più. Per vendere di più, devono produrre di più.... quindi più pezzi messi in commercio.
Il problema non è "siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre?", perchè se Apple vendesse ad 1/3 del prezzo ne venderebbero a tonnellate ogni ora (e per gli altri sarebbe fisicamente la morte)... il problema è il rapporto "prezzo/prestazione" che la gente non valuta o valuta in modo diverso.
Inoltre lo si immaginava che "internet" avrebbe aperto un mondo e fatto morire l'altro 1/2 mondo (vedi discorso negozi fisici)... quindi per sopravvivere i negozi devono andare alla pari (e qui allora sarebbe da parlare delle nuove politiche di ridimensionamento di Unieuro e MediaW che stanno facendo fino al 2016, ma si sarebbe OT).
Quoto.
E sai benissimo che le Catene hanno un prezzo negli Store ed un prezzo ben minore sui loro siti On-Line,
quindi auto-facendosi concorrenza a se stesse.
E mi hai visto scrivere le mie sicofantate sul thread del 6S del tipo: processore giusto = + 50 Euro?
Sicofantate che scrivevo qua con i miei famosi listini prezzi del 6 dove prezzavo le Dram MLC o l'assenza di Crescent-Gate a maggior valore dell'usatone?
Impeccabile o rigato, esente da difetti hardware o pieno di belinate, oggi rivendere decentemente un iPhone di un anno diventerà .... il problema
e non so se a rivenderlo ogni due anni il rapporto perdita/utilizzo sarà decoroso.
Qui bisogna cominciare a pensare seriamente a comprarsi il telefono nuovo con l'offertaccia di un anno dopo;
solo così si è meno spennati quando lo si rivenderà.
megamitch
26-10-2015, 20:33
@sicofante
Discorso "avere un telefono che tiene il prezzo" non ha più senso da tempo come per qualsiasi altra cosa... ha sempre senso tenerlo almeno 2 anni e poi fare il salto.
Tanto nel caso di Apple hai la certezza di compatibilità software... quindi riesci a tirarlo lungo senza troppi problemi.
Nessun problema su nessuna piattaforma direi. Ho tenuto un galaxy s2 per quasi 4 anni, ed ho un iPad da 3. Zero problemi di compatibilità in entrambi i casi.
Sta cosa che Apple deve sempre essere meglio inizia a stancarmi.... Se si fosse più obiettivi ogni tanto si darebbero informazioni più chiare a chi magari non è espertissimo
Qui bisogna cominciare a pensare seriamente a comprarsi il telefono nuovo con l'offertaccia di un anno dopo; solo così si è meno spennati quando lo si rivenderà.
Sempre stato... sono solo i polli che "oddio devo averlo al D1" altrimenti mi sento uno sfigato :asd:
Hai molti più vantaggi a prenderlo "dopo" in offerta:
- versione magari fix da difetti (vedi discorso NAND)
- prezzi più "umani" (per quanto possibile da Apple)
- deprezzamento inferiore nel tempo
- da qualsiasi altro modelli arrivi (iphone o concorrenza), comunque è un bel salto prestazionale
- estetica sempre uguale al nuovo modello (a parte il logo "s" ed il codice prodotto, non puoi riconoscerlo esteriormente)
.. per contro non hai le migliorie della versione "s" (ma la puoi prendere l'anno dopo quando sarà la volta dell' s ad essere scontato).
Praticamente sei in ritardo di 1 anno ma spendi molto meno e "giochi" lo stesso ;)
xmnemo85x
29-10-2015, 00:18
Volevo chiedere un parere sulla durata effettiva del 6.... Il plus so che dura una buona giornata intera... A me il 5s dura dalle 8.30 di mattina fino e 15.30/16.00.... Quanto dovrebbe durare in più il 6?
@xmnemo85x
... NON esiste una durata "standard", può durare 2gg come non arrivare a sera... dipende sempre da come usi il device e cosa installi e configuri.
... io ad usarlo "solo telefono e messaggi-chat" mi dura quasi 2gg, se gioco poco (qualche giochino leggero) dura 1gg, se passo 4-5 ore di fila a giocare (con giochi pesanti) non arrivo a sera.
Dipende sempre da come usi tu il cell. In linea "teorica" dovrebbe durare 1-2h di più del 5s (nell'uso misto, ma dipende sempre dall'utilizzo)
xmnemo85x
29-10-2015, 07:50
@xmnemo85x
... NON esiste una durata "standard", può durare 2gg come non arrivare a sera... dipende sempre da come usi il device e cosa installi e configuri.
... io ad usarlo "solo telefono e messaggi-chat" mi dura quasi 2gg, se gioco poco (qualche giochino leggero) dura 1gg, se passo 4-5 ore di fila a giocare (con giochi pesanti) non arrivo a sera.
Dipende sempre da come usi tu il cell. In linea "teorica" dovrebbe durare 1-2h di più del 5s (nell'uso misto, ma dipende sempre dall'utilizzo)
Ma son l'unico a cui non arriva alla sera??? Io sarà che faccio un uso intenso della messaggistica e mail.... faccio proprio fatica... va bneeeee
Coyote74
29-10-2015, 08:29
Ma son l'unico a cui non arriva alla sera??? Io sarà che faccio un uso intenso della messaggistica e mail.... faccio proprio fatica... va bneeeee
Anche a me non arriva a sera. E non ci gioco, uso solo telefono, messaggistica e browser web.
alfredo.r
29-10-2015, 10:04
A me fa un giorno e mezzo la batteria (iPhone 6)
Ma il cellulare lo uso poco, giusto Tapatalk whatsapp qualche giro su Safari e una telefonata al giorno...
patanfrana
29-10-2015, 10:54
Se la messaggistica è Whatsapp, sì, è normale...
che operatore hai? la ricezione è buona?
è un aspetto a volte sottovalutato ma a livello batteria è molto importante avere un buon segnale
vivo a Milano e ho sempre ottima ricezione ma quando vado in centro Italia noto subito la differenza di batteria perché vado in roaming continuamente su TIM o perché ho una tacca scarsa e ci mette molto di più a recuperare dati (e intanto consuma)
whatsapp comunque consuma parecchio quindi se lo usi davvero tanto ci sta far fatica ad arrivare a sera
io col mio iphone 6, salvo rari casi in cui lo uso davvero tanto e devo caricarlo dopo 1 giorno, lo carico tranquillamente ogni 2 giorni con uso medio
l'iphone 6 64gb della mia ragazza i primi giorni teneva bene...invece dopo una settimana sta precipitando .... a mezzogiorno è già al 20%
cosa potrei controllare ?
... sono 2 le cause:
1. nel 90% dei casi troppi programmi che in background ciucciano batteria (vai a vedere il consumo nelle impostazioni)
... e poi fai TUTTI questi passaggi: http://www.aranzulla.it/come-risparmiare-batteria-iphone-920340.html
2. rari casi è la batteria difettosa.
Credo basti disattivare l'aggiornamento in background e la localizzazione per le app di cui non ti interessa la relativa funzione. Importante per risparmiare il traffico dati è disattivare "Utilizza dati cellulare" per iCloud Drive
Inviato da iPhone
sicofante
30-10-2015, 18:11
l'iphone 6 64gb della mia ragazza i primi giorni teneva bene...invece dopo una settimana sta precipitando .... a mezzogiorno è già al 20%
Questi vecchi consigli sono delle Bibbie ..
http://www.iphoneitalia.com/424544/come-risparmiare-batteria-su-iphone-con-ios-7-guida#comments
http://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu
patanfrana
30-10-2015, 18:28
Degli ottimi consigli, che da sempre dicono semplicemente la stessa assurda cosa: "usatelo come un 3310". Se la batteria non dura, o è difettoso (dubito) o ha problemi SW. Per capirlo si fa presto: DFU, installazione pulita e uso di una giornata con il SW minimo indispensabile installato ex-nuovo, ma senza impazzire in settaggi estremi del telefono. Se così dura, il problema sono i dati dell'utente.
Degli ottimi consigli, che da sempre dicono semplicemente la stessa assurda cosa: "usatelo come un 3310". Se la batteria non dura, o è difettoso (dubito) o ha problemi SW. Per capirlo si fa presto: DFU, installazione pulita e uso di una giornata con il SW minimo indispensabile installato ex-nuovo, ma senza impazzire in settaggi estremi del telefono. Se così dura, il problema sono i dati dell'utente.
Questo è un buon consiglio ;) dopotutto è assurdo usarlo come un telefono di 10 anni fa
grazie a tutti...
altra domanda , ieri , avviano music dopo un po' è apparsa una schermata con la scritta music e non permetteva andare indietro e riprodurre i file...
problema raccontato al telefono :D
avete idea di cosa possa essere ?
sicofante
01-11-2015, 16:49
Degli ottimi consigli, che da sempre dicono semplicemente la stessa assurda cosa: "usatelo come un 3310".
Questo è un buon consiglio ;) dopotutto è assurdo usarlo come un telefono di 10 anni fa
Però ragasssi quando vedo i miei dati la mattina della domenica:
http://img633.imageshack.us/img633/6659/UUJIsM.jpg (http://imageshack.com/i/hlUUJIsMj)
mi sento 10 anni più giovane!! :Prrr:
DmXruleZ
01-11-2015, 17:38
a parità di utilizzo, il mio 6 attuale mi dura almeno un 25-30% in più del precedente 5s, usandolo praticamente allo stesso modo, che ora ha una mia amica e quindi riesco ancora a seguire notando come sia abbastanza netta la differenza!
c'è da segnalare che con ios9 è aumentata ancora di piu la differenza poi
@sicofante
... 1h e 18min in meno rispetto al 6 con 8.1.1 (e con 9min di utilizzo in più) :asd:
... il problema semmai è il contrario: tu l'hai usato con 9.1 solo 14min e dopo 11h è morto... per averlo usato 14min mi sembra pochino :asd:
Sarebbe da provare il cell senza niente installato, solo attivato. Così hai il consumo reale del cell senza app e caxxate installate. Appena arriva il mio lo faccio, tanto non mi cambia 1-2gg in più o in meno :D
a parità di utilizzo, il mio 6 attuale mi dura almeno un 25-30% in più del precedente 5s, usandolo praticamente allo stesso modo, che ora ha una mia amica e quindi riesco ancora a seguire notando come sia abbastanza netta la differenza!
c'è da segnalare che con ios9 è aumentata ancora di piu la differenza poi
Concordo in pieno, stessa mia esperienza: 25-30% in rispetto al 5s usandolo sempre allo stesso modo.
Però ragasssi quando vedo i miei dati la mattina della domenica:
http://img633.imageshack.us/img633/6659/UUJIsM.jpg (http://imageshack.com/i/hlUUJIsMj)
mi sento 10 anni più giovane!! :Prrr:
A me appena sceso al 99% il 6 Plus da questa stima:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/a147604c087c67a2b458eda4034e300f.jpg
Però ho molti servizi attivi (tra cui l'upload automatico delle foto in OneDrive con funzione localizzazione GPS attiva) e molte email configurate
Inviato da iPhone
sicofante
02-11-2015, 02:12
@sicofante
... 1h e 18min in meno rispetto al 6 con 8.1.1 (e con 9min di utilizzo in più) :asd:
... il problema semmai è il contrario: tu l'hai usato con 9.1 solo 14min e dopo 11h è morto per averlo usato 14min mi sembra pochino... :asd:
Sarebbe da provare il cell senza niente installato, solo attivato. Così hai il consumo reale del cell senza app e caxxate installate. Appena arriva il mio lo faccio, tanto non mi cambia 1-2gg in più o in meno :D
No, no attento ais001,
il tabulato indica il dato percentuale che rimane della batteria dopo un certo stand-bay e dopo un certo utilizzo.
Quindi il mio pregggiato 6S dopo 11 e passa ore era al 99% di batteria, mentre il vecchio 6 con batteria di maggior capacità era spesse volte ancora al 100%.
Dopo le mie settature che li rendono dei mattoni, io non ho telefoni .. ho delle rocce! :Prrr:
La durata della batteria senza usarlo non ha senso :fagiano:
infatti, che senso statisti avrebbe?
... l'unico senso è avere il confronto tra "device attivato ma non configurato" (lasciato acceso dal 100% fino all' 1% senza mai usarlo) e poi usarlo con tutto quello che serve e, solo allora, verificare "la differenza".
In questo modo hai una prova di come il "tuo modo di usare" modifica la durata della batteria nell'arco della scarica completa.
Ma ovviamente non avendo tutti lo stesso device ed usandolo in modo diverso, sono solo dati statistici PERSONALI che non hanno alcuna utilità verso nessuno.
Valeva questo discorso solo ai tempi dei vari Panasonic, Alcatel, Nokia e/o Ericsson (classico T28) e soci... dove i programmi si contavano su una mano ed i cell servivano per telefonare/messaggiarsi e basta :D
Wuillyc2
02-11-2015, 17:33
Ma anche solo per telefonare fare una statistica è impossibile, il fattore qualità ricezione fa molto la differenza.
patanfrana
02-11-2015, 18:37
Edit
sicofante
02-11-2015, 19:16
Ma anche solo per telefonare fare una statistica è impossibile, il fattore qualità ricezione fa molto la differenza.
Esatto.
Come ho già scritto, il mio test fatto a telefono carico + una 40 di minuti di carica di compensazione, posto sulla scrivania nello stessa posizione e sotto lo stesso Operatore, ha almeno il pregio della ripetibilità oltre ad evidenziare se qualche APP cialtrona malsettata rosicchia batteria.
sicofante
05-11-2015, 19:51
Ho aperto il Thread sul CarPlay perché l'ho provato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Solita relazione poderosa alla sicofante.
Vi aspetto numerosi.
bart_simpson
09-11-2015, 12:54
Ho bisogno di un consiglio, non so come, dopo due settimane di vita si è spezzata la lente della fotocamera (iphone 6 64gb), non è in frantumi, è spaccata a metà ma le foto si possono fare, tranne quando la luce colpisce da una determinata angolazione (non ho ancora provato in luoghi aperti con luce diffusa).
Mi dicono che devo fare la sostituzione, 300 euro più iva per un ricondizionato.
Non ci sono proprio alternative, a parte tenerlo così com'è?
patanfrana
09-11-2015, 13:35
Purtroppo è così: il vetro protettivo della fotocamera è montato sulla scocca, non sulla fotocamera stessa, quindi va cambiata la scocca, ergo tutto il telefono.
bart_simpson
09-11-2015, 13:56
Purtroppo è così: il vetro protettivo della fotocamera è montato sulla scocca, non sulla fotocamera stessa, quindi va cambiata la scocca, ergo tutto il telefono.
Grazie mille.
Un'altra cosa, se invece cercassi di venderlo come danneggiato potrei spuntare una cifra decente o meglio lasciar perdere?
... ma non ti conviene fare l' AC+ e farlo riparare in garanzia?
... già venderlo adesso integro ci rimetti quasi il 50% del prezzo originale (si iniziano a trovare in offerta online a 500/550€ nuovi)... se poi hai una rogna simile, sai quanto devi calare per poterlo vendere? Con quel difetto è una rogna non da poco venderlo... fallo riparare e tienitelo.
bart_simpson
09-11-2015, 14:14
... ma non ti conviene fare l' AC+ e farlo riparare in garanzia?
... già venderlo adesso integro ci rimetti quasi il 50% del prezzo originale (si iniziano a trovare in offerta online a 500/550€ nuovi)... se poi hai una rogna simile, sai quanto devi calare per poterlo vendere? Con quel difetto è una rogna non da poco venderlo... fallo riparare e tienitelo.
Bè ho già contattato un aasp, non vorrei che qualche parte risultasse che faccio l'ac+ successivamente alla rottura.
patanfrana
09-11-2015, 18:26
Tranquillo, falla pure, basta non chiamare direttamente Apple, perché loro sì che si segnano le chiamate
iNovecento
10-11-2015, 08:48
Il consiglio della AC+ è il più intelligente possibile: hai ancora un mese e mezzo per farla e non vedo perché dovresti chiamare qualcuno, anzi è controproducente.
Tu falla il prima possibile, poi fra un po' di tempo ti fai la tua sostituzione.
Pensa poi che se vendessi in anticipo il telefono potresti pure farti rimborsare la parte non goduta!
Una curiosità: non mi era mai capitato di qualcuno che rompesse la lente esterna, come è successo? Caduta? Colpo?
Caduta? Colpo?
... si sarà impressionata l'ottica a fare foto strane :asd:
P.S. per come è fatto l'assemblaggio, solo un colpo/caduta può farlo saltare in due.
bart_simpson
10-11-2015, 21:38
Il consiglio della AC+ è il più intelligente possibile: hai ancora un mese e mezzo per farla e non vedo perché dovresti chiamare qualcuno, anzi è controproducente.
Tu falla il prima possibile, poi fra un po' di tempo ti fai la tua sostituzione.
Pensa poi che se vendessi in anticipo il telefono potresti pure farti rimborsare la parte non goduta!
Una curiosità: non mi era mai capitato di qualcuno che rompesse la lente esterna, come è successo? Caduta? Colpo?
Non lo so, ci sono due graffi infinitesimali sulla cornice metallica e la lente ha una striscia che sembra un graffio superficiale, in realtà guardando meglio è spaccata, non proprio a metà, su un diametro per intenderci, ma quasi.
Ci ho pensato e ripensato, una volta mi è caduto mentre ero seduto in macchina, stavo guidando, è scivolato dalla tasca della tuta ed è finito sul tappetino posteriore, magari nel tragitto ha urtato sulle guide in ferro del sedile, o sull'ancoraggio della cintura di sicurezza.
sicofante
11-11-2015, 00:49
Prova CarPlay su Opel Astra via cavetto lightning completata.
Prova CarPlay via wireless .. mbe ci sono dei problemi ma ci sto lavorando;
ogni aiuto/suggerimento è gradito.
Per gli interessati .. qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
mirco2034
19-11-2015, 21:20
Ciao a tutti sono passato da un 4s ad un 6 da un mese, funziona tutto regolarmente tranne per il fatto che il 6 non mi fa più il backup su icloud.
Il 4s lo faceva in automatico durante la carica di notte mentre con questo non va a buon fine, nemmeno forzandolo con l'opzione "esegui backup adesso" va a buon fine, dopo circa 20 minuti dice impossibile completare l'ultimo backup :muro:
Da icloud ho cancellato tutto, quindi ho spazio a sufficienza.
Da cosa potrebbe dipendere? :confused:
@mirco2034
... qui si parla del telefono... tu chiedi una funzione SOFTWARE.... devi chiedere nel topic di iOS. Che iOS hai installato? Vai qui e chiedi:
... iOS8: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652381
... iOS9: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042
P.S. è un problema noto da tempo ormai :D
mirco2034
19-11-2015, 22:13
ios 9, chiedo nella discussione dedicata allora ;)
shoxblackify
01-12-2015, 00:02
qualcuno di voi che ha il 6 /6 plus non è che avete chiesto sostituzione /riparazione dell'HW anche con AC+ compresa per il problema della mezzaluna comparsa e .. IMHO ancora crescente sulla fotocamera anteriore ?? che tristezza mamma mia sti iphonnne pieni zeppi di difetti......sta a vedere che me la son presa nel ciulo.......:muro: :muro: ora trovatemi un ghiottone per il 6.......
ora trovatemi un ghiottone per il 6.......
... postalo qui nel mercatino o su eBay... tanto è pieno di gente che non legge i post... lo sai anche tu :asd:
sicofante
01-12-2015, 02:06
...ora trovatemi un ghiottone per il 6...
... postalo qui nel mercatino o su eBay... tanto è pieno di gente che non legge i post... lo sai anche tu :asd:
I ghiottoni sono materiale strategico da coltivare con tanto ammmore e non sono cedibili. :Prrr:
...
Quando hai intenzione di sistemare i 2 post?!?! Non dovevi farli giá 3gg fa?!?!?!
ultimamente la mia ragazza ha un problema con il suo iphone..o meglio , oggi gli si è spento e poi lo ha riacceso e la batteria segnava 49%
ieri ha fatto la calibrazione...ma a quanto pare non è andata a buon fine...
avete idea di come posso risolvere questo problema ?
Wuillyc2
01-12-2015, 08:53
qua è pieno di strozzini, chiedi 200(esempio) e ti contattano dicendo ti offro 100 spedizione inclusa.
... prova a rifomattarlo e vedi se te lo fa ancora, altrimenti se é in garanzia portalo in assistenza :D
angelosss
01-12-2015, 12:25
Qualcuno mi consiglia un buon carica batteria da auto?
Inviato da iPhone
... prova a rifomattarlo e vedi se te lo fa ancora, altrimenti se é in garanzia portalo in assistenza :D
quindi le dico di fare un backup collegato al pc e poi un ripristino di fabbrica e in seguito da backup ?
angelosss
01-12-2015, 14:06
chi mi sa dire il perchè se vado in contatti a fare ricerca non mi trova nessun contatto?
chi mi sa dire il perchè se vado in contatti a fare ricerca non mi trova nessun contatto?
Successo ad un amico con iPhone 5S improvvisamente. Al Genius hanno detto sia un problema conosciuto di iCloud. Ho risolto ripristinando la rubrica da icloud.com trovi il relativo link in Contatti
Inviato da iPhone
angelosss
01-12-2015, 17:06
grazie per l'info
sono entrato in icloud.com e in contatti non vedo nessun link.
angelosss
01-12-2015, 17:12
link trovato e contatti ripristinati ma non è cambiato nulla cioè la ricerca ancora non funziona.
Coyote74
01-12-2015, 20:37
ultimamente la mia ragazza ha un problema con il suo iphone..o meglio , oggi gli si è spento e poi lo ha riacceso e la batteria segnava 49%
ieri ha fatto la calibrazione...ma a quanto pare non è andata a buon fine...
Stesso problema ha l'iPhone 5s della mia. Batteria andata.
shoxblackify
02-12-2015, 00:31
mi girano i coglion$ quando penso per solo otto giorni der caxxo in più mi è scaduta la copertura aggratis di Apple..e il secondo anno non ce l'ho in quanto feci con fattura IVA... insomma una BEFFA tremenda a ri-caxxoo!!! o non so che fare tenermelo così o mollarlo a qualcuno..... non citatemi il 6S per cortesia che non ne voglio !!! se mi girano vendo il 6 .. e torno al 5S....:doh: poi la cosa che mi sta dando molto fastidio di Apple che tale difetto non fù riconosciuto e non rientra nel programma di sostituzione dei modelli 6 /6 plus ,, ahahahaha che paraculi ohh, mi chiedo a che pro la gente fa i FANBOY per sti colossi magnamagna.... ridicoli !!! ma come si fa a non riconoscere un tale difetto HW ??? come??.... spiegateci , in che bibbia sta scritto e in che lingua ??
ma possibile che a nessuno di qui dentro è capitato questo simile problema/difetto sacrosanto del disalinneamento fotocamera anteriore sui 6 /6 plus?? solo io sono lo SFIGATO col 6 su hwupgrade ??:mbe:
@shoxblackify
... se tu avessi letto i miei post all'inizio, sapresti che l'ho cambiato 3 volte il mio "ex" 6+ (2 volte per il problema alle NAND ed uno "anche" per la webcam... oltre ad altri problemini :D )... poi il 4° era quello perfetto :asd:
... il problema non è "solo io sono lo SFIGATO col 6 su hwupgrade", è che la maggior parte della gente è ignorante e non lo sa/non ci pensa... e tanti neanche leggono questo topic/forum... quindi.... :asd:
P.S. questi "gingilli" prendili SEMPRE con 2 anni di garanzia (o privato o p.iva + applecare), solo 1 anno su questi device è da folli (perchè i difetti vengono sempre fuori col tempo) :D
shoxblackify
02-12-2015, 00:56
hai citato 6s + ???? io ti descrivendo il problema nel thread dell'iphone 6 non del 6S , se la butti in questo modo ti rispondo dicendoti che i difetti dei 6 S a me ne può fregar de meno dei suoi diffetti perchè in primis non un ho un 6S e secondo ovviamente ho poco interesse a seguire il thread del 6s , ma guardo più attentamente ai discorsi inerenti del prodotto che io ho in mano ;) detto ciò non ho mai avuto nessun problema sul 6 , ho solo forse preso un po sottogamba questa cavolo di mezzaluna comparsa sulla fotocamera anteriore e si è andata ad ingradire in questi mesi..... forse dovevo muovermi prima ?? chissà .. forse si.... concludo dicendoti , siccome qui parlate sempre e tutti della Serietà di Apple, dico.. come mai questo difetto NON è mai stato riconosciuto dalla stessa Apple ??? ce l'ho siamo inventati noi ??? non capisco ...
ais001 ... ho capito , stai a fà la parte lesa di Apple...(come al solito più di qualcuno fa qua dentro ) la gente è folle a tenersi 1 anno di garanzia e non 2 -3-4-5 anni , dovevo da da magnà di più alla AC+ .. ho capito tutto , come non detto , ti ho detto che la mezzaluna è iniziata a sbucare già un po di tempo fà, ho preso un po sottogamba io il problema..... sto scrivendo in italiano , penso che hai capito come è andata .. è inutile ribadire che avere 1 solo anno di garanzia è da folli....
... scusa... avevo un "6 plus 128", ho un "6s 64" :D
... avevi notato il difetto tempo fa? Dovevi pensarci subito come facciamo tutti... se aspetti, poi è sempre tardi :D
P.S. il difetto "è/era ufficiale" (almeno così è stato trattato ancora 1 anno fa).... forse sei tu che non hai dato la giusta importanza alla cosa ;)
Per quanto riguarda il CrescentGate, Apple ha ufficialmente riconosciuto la presenza di questo problema su alcuni degli iPhone 6 attualmente in commercio e sui modelli già venduti, quindi, nel caso in cui anche il tuo fosse colpito da questo problema, puoi benissimo recarti in un Apple Store, in un centro assistenza ufficiale Apple o contattare Apple Care al telefono per richiedere la sostituzione del terminale.
N.B. io non sono di parte... per quello che servirebbe realmente a me il cell, mi andrebbe bene ancora il mio caro e vecchio N95-1, che era molto più gestibile e funzionale :asd:
shoxblackify
02-12-2015, 01:18
... vedrò il da farsi :D se si allarga ancora lo mollo subito al malcapitato :D anche se- ho già contattato chi me lo ha venduto e sta già provvedendo...
cmq vorrei tornare ad un 5S porc° putt*;) magari uscisse davvero un .. II° generazione...
Col 5s mi sono trovato molto bene pure io, il 6 era solo uno sfizio per il discorso "plus". Ora sono tornato alla serie "s" ma da questo adesso inizio a saltare anche a numeri pari... quindi "in linea teorica" lo cambio con l' 8s... correre dietro a tutti i modelli non ha senso, specie con Apple :D
angelosss
02-12-2015, 08:18
qualcuno mi riesce a consigliare un'altra alternativa?
grazie
shoxblackify
02-12-2015, 11:53
Col 5s mi sono trovato molto bene pure io, il 6 era solo uno sfizio per il discorso "plus". Ora sono tornato alla serie "s" ma da questo adesso inizio a saltare anche a numeri pari... quindi "in linea teorica" lo cambio con l' 8s... correre dietro a tutti i modelli non ha senso, specie con Apple :D
No io intendo dire 5S proprio per una questione di comodità/ grandezza , la serie 5 è e sarà l unico iPhone con quelle dimensioni, ora siamo nell 'era dei MATTONI/ PHABLET ...con la versione 6 già uscita e conosciuta insieme all'S ( cag*ta di telefono sia il primo che l altro! ) ora aspetterete il futuro per conoscere il prossimo mattone iPhone 7....e vi riempiranno ancora di più la testa di stronxate pur di alimentare sempre questo Mercato !auguri !!!😉
Mr_Paulus
02-12-2015, 12:01
qualcuno di voi che ha il 6 /6 plus non è che avete chiesto sostituzione /riparazione dell'HW anche con AC+ compresa per il problema della mezzaluna comparsa e .. IMHO ancora crescente sulla fotocamera anteriore ?? che tristezza mamma mia sti iphonnne pieni zeppi di difetti......sta a vedere che me la son presa nel ciulo.......:muro: :muro: ora trovatemi un ghiottone per il 6.......
non ci avevo mai fatto caso (anche perché sulle foto non da effetti), notato anch'io ora sul mio.
tra un paio di sabati passo in apple store e se ho sbatti me lo faccio cambiare, se no che stia lì.
willy_revenge
02-12-2015, 12:40
No io intendo dire 5S proprio per una questione di comodità/ grandezza , la serie 5 è e sarà l unico iPhone con quelle dimensioni, ora siamo nell 'era dei MATTONI/ PHABLET ...con la versione 6 già uscita e conosciuta insieme all'S ( cag*ta di telefono sia il primo che l altro! ) ora aspetterete il futuro per conoscere il prossimo mattone iPhone 7....e vi riempiranno ancora di più la testa di stronxate pur di alimentare sempre questo Mercato !auguri !!!😉
Mah, mi sa tanto di sistavameglioquandosistavapeggio
Io con il passaggio al 6 ho notato solo miglioramenti, in tasca ingombra uguale, come peso siamo li.
Al 6+ invece non sono riuscito ad abituarmi, essendo di gran lunga più grosso
grazie per l'info
sono entrato in icloud.com e in contatti non vedo nessun link.
È in Impostazioni il link ricordavo male. Devi attendere un po' per vedere la ricerca sistemata e se non riesci devi prima eliminare tutti i contatti dal telefono (occhio se nella rubrica hai in alto a sinistra "Gruppi" perché vuol dire che hai più gruppi e così facendo perderai quelli non del gruppo iCloud) e rifare il ripristino da sito.
Le foto come vengono? 😏
Non vedo perché lamentarsi quando un prodotto è fuori garanzia. Io per tutelarmi ho comprato sì con P.IVA risparmiando non poco ed ho fatto la AC+ ed il tutto mi è costato meno del prezzo di listino.
Ah dimenticavo complimenti per l'intenzione di rifilarlo, non che sia scorretto venderlo ma pensare di "rifilare" un prodotto perché fallato (che a mio avviso non lo è se fa le foto bene) non ti fa onore
Inviato da iPhone
sicofante
02-12-2015, 15:03
Quando hai intenzione di sistemare i 2 post?!?! Non dovevi farli giá 3gg fa?!?!?!
Ho problemi di lavoro iniziati improvvisamente domenica.
Ti ho scritto sul privato.
sicofante
02-12-2015, 15:06
qua è pieno di strozzini, chiedi 200(esempio) e ti contattano dicendo ti offro 100 spedizione inclusa.
Ignobbbbili volponi!!
sicofante
02-12-2015, 15:17
Breve commento sul problema garanzia/AC+ di cui si parla nei post precedenti.
Tutti si chiedono: perché il vecchio sico non compra con fattura in Apple?
Perché Apple lega il serial del telefono alla fattura e quindi c'è solo un anno di garanzia oppure bisogna fare la AC+.
Perché sico compra nei grandi Store fisici di Elettronica con fattura?
Perché non linkano la fattura al serial e fanno scontrino + fattura.
La fattura serve per la doverosa e lecita contabilità aziendale e lo scontrino, staccato dalla fattura, permette di avere il 2 anno di garanzia presso il venditore visto che il primo anno lo da sempre Apple.
Chiaro adesso?
Diciamo che sfrutto con intelligenza una anomalia procedurale degli Store.
e vi riempiranno ancora di più la testa di stronxate pur di alimentare sempre questo Mercato !auguri !!!
... mi spiace ma questo é un tuo problema, non della massa. La massa si adatta e sceglie... tu pensi che invece accetti sempre indistintamente. E se frequenti un minimo questo forum lo dovresti sapere bene, visto che se leggi i vari topic sai che un sacco di gente (non tutta) usa il cervello per valutare cosa é meglio per le loro necessitá :asd:
É un tuo pensiero ed é sbagliato. Poi tu sei incaxxato perché non ti sei accorto di avere un problema importante e l'hai preso sotto gamba... ma é un tuo problema, non del mondo. Il mondo aveva la soluzione da circa 12mesi, ma tu non c'hai pensato... é un tuo problema e non nostro :D
Se tu sbagli, non puoi dare la colpa agli altri... devi fare mea culpa e cercare, da persona sensata ed intelligente, a risolvere nel migliore dei modi il problema senza fare polemica inutile e dispersiva. Non é certo parlandone qui che risolverai il tuo problema ;)
Wuillyc2
02-12-2015, 16:55
... mi spiace ma questo é un tuo problema, non della massa. La massa si adatta e sceglie... tu pensi che invece accetti sempre indistintamente. E se frequenti un minimo questo forum lo dovresti sapere bene, visto che se leggi i vari topic sai che un sacco di gente (non tutta) usa il cervello per valutare cosa é meglio per le loro necessitá :asd:
É un tuo pensiero ed é sbagliato. Poi tu sei incaxxato perché non ti sei accorto di avere un problema importante e l'hai preso sotto gamba... ma é un tuo problema, non del mondo. Il mondo aveva la soluzione da circa 12mesi, ma tu non c'hai pensato... é un tuo problema e non nostro :D
Se tu sbagli, non puoi dare la colpa agli altri... devi fare mea culpa e cercare, da persona sensata ed intelligente, a risolvere nel migliore dei modi il problema senza fare polemica inutile e dispersiva. Non é certo parlandone qui che risolverai il tuo problema ;)
Quoto e aggiungo, non è riferito all'utente in questione premetto:
molta gente compra senza sapere cosa ha comprato, vedo gente che arriva incazzata con Apple, ma anche con altri marchi, sputando veleno. Prima di comprare una cosa bisogna informarsi su cosa si compra, valutare i pro e i contro e soprattutto imparare ad usarla e documentarsi.
... si, si parla in modo "generico" prendendo la sua situazione come "caso" per futuri pensieri.... tanto la gente che verrá qui a scrivere non leggera MAI i post precedenti perché "non ha tempo da perdere"... come sempre... :asd:
Comunque per far felice chi vuole un iPhone piccolo, SEMBRA che faranno il 6C da 4" :D
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6c-in-metallo-in-arrivo-a-febbraio_59805.html
Quindi va a finire: 6C con 4", 6s con 4,7" e 6s+ con 5,5"
E qui a me verrebbe da pensare: ok fanno il 6C con gli scarti/resti del 6: no touch3D, cover colorata (in metallo?!), display piú piccoli (cosí quelli difettosi li tagliano e fanno saltare fuori i 4" invece di buttarli del tutto)... e tutto a 100€ in meno come al solito :asd:
@Wuillyc2
... com'é che ultimamente mi dai ragione pure tu?! Di solito abbiamo punti di vista diversi :asd:
Wuillyc2
02-12-2015, 17:31
... si, si parla in modo "generico" prendendo la sua situazione come "caso" per futuri pensieri.... tanto la gente che verrá qui a scrivere non leggera MAI i post precedenti perché "non ha tempo da perdere"... come sempre... :asd:
Comunque per far felice chi vuole un iPhone piccolo, SEMBRA che faranno il 6C da 4" :D
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6c-in-metallo-in-arrivo-a-febbraio_59805.html
E qui a me verrebbe da pensare: ok fanno il 6C con gli scarti/resti del 6: no touch3D, cover colorata (in metallo?!), display piú piccoli (cosí quelli difettosi li tagliano e fanno saltare fuori i 4" invece di buttarli del tutto)... e tutto a 100€ in meno come al solito :asd:
@Wuillyc2
... com'é che ultimamente mi dai ragione pure tu?! Di solito abbiamo punti di vista diversi :asd:
No, ci mancherebbe, io sono del parere che in questo settore abbiamo tutti ragione, soltanto che abbiamo gusti e preferenze diverse che ci fanno discutere, ma sempre in maniera costruttiva. A volte posso sembrare cruento nel rispondere ma è soltanto perché sono abituato a trattare tutti i giorni con gente che per lavoro devo sempre parlargli con il sorriso o assecondarli, a volte qua mi scappa di rispondere in maniera più impulsiva, ma mai con strafottenza o arroganza.
problema strano appena capitato: tocco il pulsante auricolari per Siri e sento un rumore forte in cuffia tipo fischio molto fastidioso
faccio la chiamata "a mano" e non sento più niente, tolgo gli auricolari e non sento ancora niente nemmeno provando a chiamare due volte poi provo ancora il Siri e fa nuovamente il rumore fastidioso
ho risolto solo spegnendo...
grillo_81
02-12-2015, 21:23
Ciao a tutti. Ho un 5s bianco stupendo... Miglior telefono della mia vita. Potrei prendere un 6 da 16gb con ancora 3 mesi di garanzia Apple a 400€ da un collega.
Domanda 1) 400€ come valutazione vi sembra buona? Non sostituito e condizioni pari al nuovo.
Domanda 2) quanto valutereste il mio 5s per eventuale rivendita? Vedo prezzi molto oscillanti su subito...
Domanda 3) ho letto qualche pagina e non sono pochi quelli che rimpiangono di aver preso il 6 al posto del 5s... Che dite vale la pena o no?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
samsamsam
02-12-2015, 21:28
Ciao a tutti. Ho un 5s bianco stupendo... Miglior telefono della mia vita. Potrei prendere un 6 da 16gb con ancora 3 mesi di garanzia Apple a 400€ da un collega.
Domanda 1) 400€ come valutazione vi sembra buona? Non sostituito e condizioni pari al nuovo.
Domanda 2) quanto valutereste il mio 5s per eventuale rivendita? Vedo prezzi molto oscillanti su subito...
Domanda 3) ho letto qualche pagina e non sono pochi quelli che rimpiangono di aver preso il 6 al posto del 5s... Che dite vale la pena o no?
Grazie
Tieni il 5s ihmo
;)
@grillo_81
... domande 1 e 2 dovresti farle nel topic del 5s, non qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595086
... passare da un modello vecchio ad un'altro vecchio non ha senso ora come ora. Lo cambieresti per quale motivo? Solo perchè si chiama "6"?
... ah ecco perchè fanno le 3 misure :asd:
... Samsung ha annunciato il lancio dei nuovi dispositivi Galaxy A per l'anno 2016, con la famiglia che adesso viene proposta in tagli da 4,7, 5,2 e 5,5 pollici
Non lo so, ma non sembra male se ben tenuto
Non lo so
Assolutamente si. Anch'io al passaggio da 5s a 6 son rimasto perplesso per una settimana più o meno dall'acquisto..... stop! Mai e poi mai tornerei indietro. Le dimensioni più ridotte vuol dire grande maneggevolezza, ma poi perde 10 a zero in mille cose
Grazie
risposte sopra
sicofante
03-12-2015, 01:22
Premessa:
in questo momento da Unieuro il 6 16GB è in offerta a 549 Euro.
1) A questo punto il telefono "sicuro" del collega se, dopo che gli hai sibilato nell'orecchio l'informazione del prezzo Unieuro, subisce una leggera limatina (- 20 Euro) diventa un buon affare.
2) Un 5S perfetto si deve aggirare sui 350 Euro con qualcosina a scendere.
3) Credimi il maggior display del 6, pur con dimensioni ancora umane del telefono, non ti farà mai rimpiangere il 5S.
grillo_81
03-12-2015, 07:10
Grazie a tutti dei consigli ragazzi...
angelosss
07-12-2015, 12:03
piccole info riguardo i contatti.
ho un iphone 6 con un account gmail e icloud.
se vado in contatti-gruppi trovo gmail e icloud...
se provo ad aggiungere un contatto in "contatti" viene sincronizzato solo su gmail mentre se vado a vedere in icloud non c'è esistenza del contatto, come posso risolvere?
Ventresca
15-12-2015, 23:10
Aiuto! l'indicatore di batteria del mio iphone 6 è totalmente impreciso: finisce per indicare l'1% alle 20:00 e arriva con questa stessa percentuale alle 1:00 di notte. Altre volte invece si spegne con il 5% rimanente.
Lo tratto in modo abbastanza maniacale: ho fatto la calibrazione della batteria ogni mese da quando l'ho comprato ed evito di fare ricariche parziali random ma solo cariche e scariche complete (molto spesso evito che arrivi a spegnersi completamente mettendolo offline).
Qualche suggerimento per avere una percentuale veritiera?
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
15-12-2015, 23:31
Aiuto! l'indicatore di batteria del mio iphone 6 è totalmente impreciso: finisce per indicare l'1% alle 20:00 e arriva con questa stessa percentuale alle 1:00 di notte. Altre volte invece si spegne con il 5% rimanente.
Lo tratto in modo abbastanza maniacale: ho fatto la calibrazione della batteria ogni mese da quando l'ho comprato ed evito di fare ricariche parziali random ma solo cariche e scariche complete (molto spesso evito che arrivi a spegnersi completamente mettendolo offline).
Qualche suggerimento per avere una percentuale veritiera?
Ti consiglio di non essere molto maniacale con le batterie al litio di ultima generazione, sembra strano masoffrono le cariche e scariche complete, molto meglio caricarlo random in base alle esigenze.
willy_revenge
16-12-2015, 01:03
scariche complete è la cosa più sbagliata del mondo per una batteria al litio
Ventresca
16-12-2015, 07:47
Le scariche complete non avvengono quotidianamente, ma solo le volte che non ho la possibilità di accedere alla ricarica per lungo tempo. Il mio modus operandi quando l'indicatore era preciso era quello di mettere il telefono in modalità aereo non appena la batteria segnava l'1% fino al mio arrivo a casa, ma ora che indica quella cifra già alle 20:00 mi risulta estremamente difficile fare quanto sopra.
come faccio a tararlo per farlo indicare la giusta quantità di carica?
milanok82
16-12-2015, 09:32
Da poco ho conosciuto un programma da installare su Windows per controllare l'efficienza della batteria.Non so se sia affidabilissimo ma sul web dicono di sì,si chiama IbackupBot,l'ho installi poi colleghi l'iPhone al computer e nella finestra principale clicchi in basso a sinistra sulla scritta iPhone e poi sulla schermata di sinistra clicchi sulla scritta blu More information e ti si apre una finestra di Windows dove ti dice i dati della batteria,e da li ti dice i cicli di ricarica completi effettuati e l'efficienza attuale della batteria.
Wuillyc2
16-12-2015, 10:41
se provo ad aggiungere un contatto in "contatti" viene sincronizzato solo su gmail mentre se vado a vedere in icloud non c'è esistenza del contatto, come posso risolvere?
in icloud sono abilitati i contatti?
milanok82
16-12-2015, 10:59
Ecco la stato della mia batteria:
CycleCount(cicli di ricarica completi da 0 a 100):226
DesignCapacity(Capacità massima originaria della batteria):1751(mAh)
FullChargeCapacity(Capacità massima della batteria):1700(mAh)
Per ottenere l'effecienza attuale basta fare questo calcolo:
(1700:1751)x100=97.09%(questa sarebbe l'efficienza del mio iphone 6 dopo circa un anno)
http://3.t.imgbox.com/awjDXNBC.jpg (http://imgbox.com/awjDXNBC)
Da poco ho conosciuto un programma da installare su Windows per controllare l'efficienza della batteria.Non so se sia affidabilissimo ma sul web dicono di sì,si chiama IbackupBot
... l'unica cosa è che devi stare attento a quando aggiorni iTunes. Ogni volta che aggiorni iTunes devi aggiornare anche iBackupBot perchè altrimenti non rileva il dispositivo (e ti da un messaggio popup di errore)... è così da quasi 2 anni purtroppo :D
Da poco ho conosciuto un programma da installare su Windows per controllare l'efficienza della batteria.Non so se sia affidabilissimo ma sul web dicono di sì,si chiama IbackupBot,l'ho installi poi colleghi l'iPhone al computer e nella finestra principale clicchi in basso a sinistra sulla scritta iPhone e poi sulla schermata di sinistra clicchi sulla scritta blu More information e ti si apre una finestra di Windows dove ti dice i dati della batteria,e da li ti dice i cicli di ricarica completi effettuati e l'efficienza attuale della batteria.
Esiste anche per Mac
Inviato da iPhone
Ventresca
16-12-2015, 14:47
Ma al di fuori del programma come faccio a ritarare l'indicatore della batteria?
angelosss
16-12-2015, 14:52
in icloud sono abilitati i contatti?
si sono abilitati
lomaxi72
16-12-2015, 14:55
(1700:1751)x100=97.09%(questa sarebbe l'efficienza del mio iphone 6 dopo circa un anno)
Hai lasciato tutti i tuoi dati visibili, numero di telefono, seriale, mac address del wifi...
milanok82
16-12-2015, 18:55
Hai lasciato tutti i tuoi dati visibili, numero di telefono, seriale, mac address del wifi...
Si li ho oscurati adesso.Grazie :p
sicofante
17-12-2015, 02:07
... l'unica cosa è che devi stare attento a quando aggiorni iTunes. Ogni volta che aggiorni iTunes devi aggiornare anche iBackupBot perchè altrimenti non rileva il dispositivo (e ti da un messaggio popup di errore)... è così da quasi 2 anni purtroppo :D
Ni, nessun aggiornamento.
Ho aggiornato a iTunes 12.3 ed ero fermo a iTunes 12.01 per miei precisi motivi e questo su 3 PC.
iBackupBot si è fatto lanciare ed ha raccolto i dati dai nuovi iTunes senza problemi.
http://3.t.imgbox.com/awjDXNBC.jpg (http://imgbox.com/awjDXNBC)
Mentre lo screen-shot postato da milanok82 è in linea con quello che ricordo del mio ex-6, curiosamente con il 6S iBackupBot mi da i seguenti dati:
CycleCount 45 (ed è ragionevole il telefono ha 2 mesi e mezzo)
DesignCapacity 1690 (la batteria della serie S è di minore capacità)
FullCharge Capacity 1700 (ovvero un valore maggiore e senza decadimento e qui un filo di perplessità ce l'ho).
ais001 puoi postare il iBackupBot del tuo 6S?
Ventresca
17-12-2015, 08:12
http://s21.postimg.org/sej5du377/Schermata_2015_12_17_alle_10_03_37.jpg (http://postimg.org/image/sej5du377/)
La mia batteria è in cattive condizioni e non capisco perché.... quanto costa il ricambio originale? è difficile da sostituire?
milanok82
17-12-2015, 08:45
Ventresca Sabato mattina ho l'appuntamento con un Genius alle Apple Store per far cambiare la batteria di un iPhone 6 di una mia amica,che ha incominciato a dare i numeri ovvero si spegne al di sotto del 30% a qualsiasi percentuale per poi riprendere la ricarica una volta messo in cavo di alimentazione dalla percentuale in cui si era spento:esempio si spegne al 23% e poi ricomincia la carica dal 23%.Ho fatto tutte le prove possibili lati software:
1)Ripristino in DFU con telefono configurati a nuovo senza backup
2)Ricalibrazione seguito da soft reset
Quindi mi sembra sia un problema hardware alla batteria,non mi resta che convincere il Genius perché al primo appuntamento aveva liquidato la mia amica con la sua soluzione che fa ridere:"Il problema è sicuramente il fatto che il telefono non riesce a fare backup in automatico e quindi consuma batteria"
Ma secondo voi puoi essere mai che il telefono siccome lei non lo connette mai in Wi-Fi perché non ha una adsl il telefono provi lo stesso a fare il backup e crea questi spegnimenti a percentuali al di sotto il 30%?Ma se il backup automatico funziona proprio quando lo schermo è bloccato e è messo sotto carica è connesso a Wi-Fi che caspita c'entra che mentre sei in giro al lavoro e non connesso a nessun Wi-Fi il telefono si spegna in quanto stressato dal mancato backup.Cioè sto Genius l'ha presa per il culo e ci devo andare io per forza a metterlo alle strette.Ah poi gli fa"fidati di me che il problema l'hai risolto,vedi cosa ci ho scritto qua,Genius"
Roba da prenderlo a sberle.
Ventresca
17-12-2015, 09:50
E' difficile cambiare da soli la batteria del telefono?
Avere una doppia sincronizzazione mi sembra che complichi solo le cose, io ho disabilitato la sincornizzazione iCloud dei contatti e uso la sola sincronizzazione gmail che IMHO è migliore per il semplice fatto che è multi piattaforma, uso i contatti su gmail da quando è nato e ho avuto la rubrica sincronizzata su symbian, android, blackberry, iphone e mac :D
... se hai gli strumenti giusti, in teoria no... se poi si rompe qualcosa, allora si :D
-> https://it.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Battery+Replacement/29363
ais001 puoi postare il iBackupBot del tuo 6S?
... iPhone 6s 64GB:
iOS 9.2 (build 13C75)
CPU Architecture: arm64
Firmware Version: iBoot-2817.20.26
Baseband Version: 1.23.00
Battery
CycleCount: 32
DesignCapacity: 1690
FullChargeCapacity: 1800
Status: Success
BatteryCurrentCapacity: 93%
BatteryIsCharging: true
ExternalChargeCapable: true
ExternalConnected: true
FullyCharged: false
GasGaugeCapability: true
HasBattery: true
... link Ufficiale:
... si legge chiaramente: There’s no need to let it discharge 100% before recharging
-> http://www.apple.com/batteries/why-lithium-ion/
http://images.apple.com/batteries/images/battery-tech-charge-bar.png
... quindi il trucco è non farla mai andare sotto alla % altrimenti meglio scaricarla quasi del tutto ;)
... quindi il trucco è non farla mai andare sotto alla % altrimenti meglio scaricarla quasi del tutto ;)
Dice che non c'è bisogno di scaricarla del tutto prima di ricaricarla (da una vita è così) non di non andare mai sotto una certa percentuale.
Il grafico mostra il significato del ciclo di carica.
... io sto parlando del "CycleCount", tutt'altra cosa da quello che parli tu (è un discorso tra me e Sico che va avanti da mesi e mesi, infatti ho risposto a lui quotandolo) :D
... inoltre mai parlato di "scaricarla del tutto", ho scritto apposta "quasi del tutto"... le batterie "agli ioni di Litio" non necessitano della scarica completa ;)
-> http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu
-> http://www.resegoneonline.it/articoli/Batterie-al-Litio-Vita-morte-e-conservazione-20131203/
-> http://www.focus.it/scienza/scienze/lunga-vita-alle-batterie-agli-ioni-di-litio
... per Natale vi regalo il bel libro su "come imparare a leggere e a capire" http://imageshack.com/a/img903/2690/xEsVZC.gif
-> http://studenti.unimi.it/studentestrategico/metodo/leggere.htm
... ma porc... sono uno dei più vecchi qui e mi prendono per un pirla delle elementari :asd:
Wuillyc2
17-12-2015, 12:56
No, però devi avere ottima manualità e mano ferma.
... io sto parlando del "CycleCount", tutt'altra cosa da quello che parli tu (è un discorso tra me e Sico che va avanti da mesi e mesi, infatti ho risposto a lui quotandolo) :D
... inoltre mai parlato di "scaricarla del tutto", ho scritto apposta "quasi del tutto"... le batterie "agli ioni di Litio" non necessitano della scarica completa ;)
-> http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu
-> http://www.resegoneonline.it/articoli/Batterie-al-Litio-Vita-morte-e-conservazione-20131203/
-> http://www.focus.it/scienza/scienze/lunga-vita-alle-batterie-agli-ioni-di-litio
... per Natale vi regalo il bel libro su "come imparare a leggere e a capire" http://imageshack.com/a/img903/2690/xEsVZC.gif
-> http://studenti.unimi.it/studentestrategico/metodo/leggere.htm
... ma porc... sono uno dei più vecchi qui e mi prendono per un pirla delle elementari :asd:
Se qualcuno ti prende per pirla un motivo ci sarà. Non conta l'età. E poi quale età??? Forse anche tu pensi di parlare con bambini delle elementari.
Io non so quanti ne hai ma da quando ti leggo non te ne do più di 28 da come scrivi.
E cerca di non voler sempre ragione che diventi pesante! ;)
In ogni caso...come si dice dalle mie parti...la ragione si dà ai bischeri. Quindi... :D
Ventresca Sabato mattina ho l'appuntamento con un Genius alle Apple Store per far cambiare la batteria di un iPhone 6 di una mia amica,che ha incominciato a dare i numeri ovvero si spegne al di sotto del 30% a qualsiasi percentuale per poi riprendere la ricarica una volta messo in cavo di alimentazione dalla percentuale in cui si era spento:esempio si spegne al 23% e poi ricomincia la carica dal 23%.Ho fatto tutte le prove possibili lati software:
1)Ripristino in DFU con telefono configurati a nuovo senza backup
2)Ricalibrazione seguito da soft reset
Quindi mi sembra sia un problema hardware alla batteria,non mi resta che convincere il Genius perché al primo appuntamento aveva liquidato la mia amica con la sua soluzione che fa ridere:"Il problema è sicuramente il fatto che il telefono non riesce a fare backup in automatico e quindi consuma batteria"
Ma secondo voi puoi essere mai che il telefono siccome lei non lo connette mai in Wi-Fi perché non ha una adsl il telefono provi lo stesso a fare il backup e crea questi spegnimenti a percentuali al di sotto il 30%?Ma se il backup automatico funziona proprio quando lo schermo è bloccato e è messo sotto carica è connesso a Wi-Fi che caspita c'entra che mentre sei in giro al lavoro e non connesso a nessun Wi-Fi il telefono si spegna in quanto stressato dal mancato backup.Cioè sto Genius l'ha presa per il culo e ci devo andare io per forza a metterlo alle strette.Ah poi gli fa"fidati di me che il problema l'hai risolto,vedi cosa ci ho scritto qua,Genius"
Roba da prenderlo a sberle.
più che genius babbus :rolleyes:
non può essere il backup proprio perché quello automatico va in wi-fi mentre è in ricarica quindi poteva inventarsi qualcosa di meglio (app che succhiano in background) e comunque vedresti un consumo anche drastico ma lo spegnimento al 30% così di botto non può essere dovuto a quello
se la cosa capita di frequente penso proprio sia un problema di batteria quindi cerca di convincere il premio nobel a fare un cambio
1. Se qualcuno ti prende per pirla un motivo ci sarà. Non conta l'età
2. E poi quale età???
1. se la gente non sa usare il cervello (o pensa di essere intelligente solo perchè....), c'è poco da insegnare ;)
Non basta una vita per imparare tutto quello che c'è da sapere al mondo, ma l'essere umano pensa sempre di essere più intelligente/furbo solo perchè "sa qualcosa" :asd:
2. ti dico una primizia (che esiste da sempre però), se clicki sul mio nick, vai alla pagina del mio profilo, lì trovi l'età... difficile eh?! :D
1. se la gente non sa usare il cervello o pensa di essere intelligente solo perchè....), c'è poco da insegnare ;)
2. ti dico una primizia (che esiste da sempre però), se clicki sul mio nick, vai alla pagina del mio profilo, e lì trovi l'età... difficile eh?! :D
1. Appunto. Può anche essere reciproca la cosa no? :rolleyes:
2. Vedi, hai sempre quest'aria da saputello/maestrino. Sbagli. A quell'età poi...ancora più sbagliato. :Prrr:
Non importava scrivere "difficile eh". Cosa capperi ne sa uno che hai messo l'età nel profilo?? Ma dai su.... Ma cosa pensi che possa fregare a qualcuno di cliccare sul tuo profilo per vedere se hai messo l'età. Ma per favore.
Comunque, chiuso OT.
Ventresca
17-12-2015, 14:03
No, però devi avere ottima manualità e mano ferma.
In passato ho cambito con successo l'hdd ad un macmini 2009 e quello di un iMac g4. È piu difficile come procedura?
willy_revenge
17-12-2015, 14:19
sul 6 ci riuscirebbe anche un bambino, sul 6s invece hanno messo una specie di collante per sigillare meglio dai liquidi e serve più attenzione per non spaccare l'LCD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.