View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Adreno Cromo
22-09-2014, 11:08
Si ma ha il doppio di batteria quindi dura di più
Si ma non ti durerà il doppio...
Pickwick85
22-09-2014, 11:16
Il doppio assolutamente no, ma con uso intenso credo che non abbia problemi ad arrivare alle 23/24 di sera, il 5 se non faccio attenzione alle 20 sono al 30% di carica, credo che il plus arrivi tranquillamente al 40/50% nelle stesse condizioni...
Simonex84
22-09-2014, 11:20
Il doppio assolutamente no, ma con uso intenso credo che non abbia problemi ad arrivare alle 23/24 di sera, il 5 se non faccio attenzione alle 20 sono al 30% di carica, credo che il plus arrivi tranquillamente al 40/50% nelle stesse condizioni...
Esatto dovrebbe durare un 50% più del 6, realisticamente parlando io mi aspetto 8 ore di utilizzo sul 6 e 12 ore sul 6 plus, considerando che col mio 5 arrivo a 6 quando va bene (anzi quando va di lusso)
patanfrana
22-09-2014, 11:20
Il 6 Plus consumerà più del 6...:fiufiu:
:muro: :muro: :muro: mi sa che sto per tradire apple...la batteria non può non arrivare a fine giornata...
Sicuramente il 6 comsumerà più batteria del 5S...
GARANTITO 100/100:D
Accumulo tutti i quote per una risposta sola.
Tutte le recensioni SERIE parlano del 6 che dura più del 5S, arrivando tranquillamente alle 24h prima di doverlo collegare.
Il 6 Plus può arrivare a fare 2 giorni, come d'altronde fa ogni telefono con una batteria da 3000mAh.
Stavolta è la batteria la grossa miglioria di questa generazione, state tranquilli ;)
Crasher89
22-09-2014, 11:34
Tutte le recensioni SERIE parlano del 6 che dura più del 5S, arrivando tranquillamente alle 24h prima di doverlo collegare.
Il 6 Plus può arrivare a fare 2 giorni, come d'altronde fa ogni telefono con una batteria da 3000mAh.
Stavolta è la batteria la grossa miglioria di questa generazione, state tranquilli ;)
io mi fido di patanfrana...lui ne sa :D
io mi fido di patanfrana...lui ne sa :D
mi fido anche io visto che lo vorrei comprare :asd:
data5555
22-09-2014, 11:41
Iscritto al thread.
...Stavolta è la batteria la grossa miglioria di questa generazione, state tranquilli ;)Ottima notizia, come sembra logico ormai e come dovbrebbe essere. Grazie :)
Adreno Cromo
22-09-2014, 11:44
Ma io non mi preoccupo neanche poi più di tanto...mi baso sul fatto che schermo più grande consumo più grande...
Io personalmente dubito fortemente di farci 24h...
Esatto dovrebbe durare un 50% più del 6, realisticamente parlando io mi aspetto 8 ore di utilizzo sul 6 e 12 ore sul 6 plus, considerando che col mio 5 arrivo a 6 quando va bene (anzi quando va di lusso)
Esattamente quello che mi aspetto io:cincin:
come vorrei che fosse cosi...sento di gente che ci fa 24 ore e anche di più pure cn l'iphone 5, quando io "usandolo" ci arrivo a malapena alle 15 staccandolo dalla presa alle 7.30 della mattina. Quindi se dura uguale o poco di più non è soddisfacente per le mie esigenze...speriamo di leggere qualcosa di positivo in questa settimana
come vorrei che fosse cosi...sento di gente che ci fa 24 ore e anche di più pure cn l'iphone 5, quando io "usandolo" ci arrivo a malapena alle 15 staccandolo dalla presa alle 7.30 della mattina. Quindi se dura uguale o poco di più non è soddisfacente per le mie esigenze...speriamo di leggere qualcosa di positivo in questa settimana
mi sa che siamo un pò tutti in attesa di questa informazione.
con il 4 ed il 5 a sera arrivavo (verso le 21.00), se con il mio uso dovessi fare come te che alle 15.00 lo devi ricollegare, onestamente non comprerei mai un iphone.
mi sa che siamo un pò tutti in attesa di questa informazione.
con il 4 ed il 5 a sera arrivavo (verso le 21.00), se con il mio uso dovessi fare come te che alle 15.00 lo devi ricollegare, onestamente non comprerei mai un iphone.
infatti è il mio dubbio..ma android proprio lo digerisco male...:muro:
Simonex84
22-09-2014, 12:53
infatti è il mio dubbio..ma android proprio lo digerisco male...:muro:
Comprati una bella batteria esterna da 10000 mah e sei a posto, se Android non lo vuoi (e ti capisco) e un iPhone ti regge così poco non vedo molte alternative
iscritto :D
sono alla ricerca di motivi per non comprare il 4.7 da 16 :asd: aiutatemi :asd:
16 giga sono pochi vai di 64, io non lo prendo perchè il design mi fa cagare e sono deluso dalla batteria.
il plus non ti entra nelle tasche dei jeans. Ieri sera, proprio per fare un ultimo test, ho messo in tasca il galaxy note 2 di una mia amica e, a parte che era scomodissimo, usciva anche parzialmente fuori appena ti sedevi.
Considera che l'iphone plus è quansi 2 cm più lungo del note 2
Motivo perchè non prendo neanche il plus...per me il telefono deve essere MOBILE. Se devo usare per forza il device con due mani allora prendo un tablet...(punti di vista)
Beh dai mi sembra assurda una durata di 5 ore. O ha usato app che ciucciano batteria oppure ha una batteria difettosa. Non saltiamo a conlcusioni drammatiche affrettate
Iscriviti al thread e leggi da te le lamentele, purtroppo aumentano giorno dopo giorno....
Le recensioni lasciano il tempo che trovano le conclusioni si vedono sul campo dopo giorni di utilizzo, ancora meglio vedremo la verità tra poche settimane. Al momento è stato distribuito da soli 3 giorni, ma le cose che leggo nei forum esteri non mi piacciono :mbe:
E stai parlando con uno che ha solo avuto iPhone ma sono uno di quelli delusi dal 6 se non si èra capito
(per la cronaca sto leggendo sia forum americani che tedeschi di possessori di iphone 6 non sto parlando a vanvera)
Simonex84
22-09-2014, 13:20
Iscriviti al thread e legge da te le lamentele, aumentano giorno dopo giorno....
Io però non prenderei per oro colato quello scritto sui forum per il semplice motivo che se in 100 comprano l'iPhone e 10 hanno problemi di batteria saranno solo quei 10 a scrivere sui forum che la batteria fa schifo, io che arrivo a leggere i forum ho l'impressione che la totalità degli iPhone abbiano problemi, quindi vanno letti i forum ma sapendo che non rappresnetano il 100% degli iPhone venduti
patanfrana
22-09-2014, 13:22
Già fare un benchmark su un telefono, se non fai delle recensioni, ha un senso estremo... ;)
Se tu svuoti la memoria, le app (specie di sistema) che avevi aperto e che magari riuserai tra pochi minuti/ore, dovranno essere riprese dal "disco" e caricate in memoria totalmente, il che comporta tempi di caricamento più alti e maggiore consumo di batteria (cicli di CPU totalmente inutili).
La gestione della ram lasciatela al sistema operativo (è un consiglio anche per OsX). ;)
Mi quoto riguardo alla "questione memoria" che secondo alcuni andrebbe svuotata manualmente ogni tanto.
Qui sotto c'è un piccolo schemino di come usa OSX la ram, come gestisce la sospensione ed il risveglio delle app, ecc.
Da qui vi risulterà più evidente l'inutilità (ed anzi, la parziale "dannosità") di fare un purge manuale della memoria su iOS (e OsX).
http://i.imgur.com/u7R0JeG.png
Simonex84
22-09-2014, 13:27
Mi quoto riguardo alla "questione memoria" che secondo alcuni andrebbe svuotata manualmente ogni tanto.
Qui sotto c'è un piccolo schemino di come usa OSX la ram, come gestisce la sospensione ed il risveglio delle app, ecc.
Da qui vi risulterà più evidente l'inutilità (ed anzi, la parziale "dannosità") di fare un purge manuale della memoria su iOS (e OsX).
Svuotare la RAM è un problema del mondo Windows, putroppo non tutti capiscono che OSX e iOS sono diversi, inoltre è difficile abbandonare le care vecchie abitudini :D
Ammetto che per il primo mese dopo aver comprato il Mac a volte andavo a controllare la RAM libera, poi ho capito che era inutile e ho smesso, su iPhone non ho nessuna app per il monitor della RAM
Crasher89
22-09-2014, 13:54
Io però non prenderei per oro colato quello scritto sui forum per il semplice motivo che se in 100 comprano l'iPhone e 10 hanno problemi di batteria saranno solo quei 10 a scrivere sui forum che la batteria fa schifo, io che arrivo a leggere i forum ho l'impressione che la totalità degli iPhone abbiano problemi, quindi vanno letti i forum ma sapendo che non rappresnetano il 100% degli iPhone venduti
Esatto. Bisogna vedere tante cose, ad esempio:è stato ripristinato un backup di un altro iphone? Spesso porta conflitti e problemi sulla batteria (mi si era verificato al passaggio da ip4 a ip5). Che app usano? Connettività!? Luminosità!? Copertura rete?
Io attendere recensioni da parte di siti specializzati con dati chiari e in mano. Con questo non voglio dire che non ti credo eh, ma che dai forum non si può avere la totale certezza che la batteria sia schifosa. Sui forum la maggior oarte dei post sono di chi ha problemi...
Cosa intendi per purge manuale? Intendi killare le app o è un'altra procedura?
E in OS X ?
Io questa necessità non la vedo. Fino a due anni fa Apple metteva 2GB di Ram sui Macbook air entry level, ed hanno sempre girato benissimo.
Il discorso vale, per quanto mi riguarda, solo in ottica massima longevità. È ovvio che oggi un iPhone appena uscito, RAM o non RAM, sia prestazionalmente impeccabile. Bisogna vedere a distanza di anni come si comporta.
Anche su Android basta poca ram: il motorola moto G ha un giga di ram, e gira veloce quanto un galaxy S4 che ne ha 2. Il segreto sta solo nel software.
Non è che se domani esce un Android con 16Gb di Ram allora vuol dire che servano per davvero.
Mai detto questo, anzi.
Nessun iphone ha portato rivoluzioni rispetto al precedente.
Falso. Guarda l'evoluzione che c'è stata dal primo iPhone al 4 (e in parte anche 4S), lì ogni nuovo modello scavava il solco molto più di quanto non si faccia adesso.
Eppure quest'ultimo salto secondo me chiude il principale gap rispetto al mondo android, che alla fine è lo schermo. In compenso con lo schermone ti porti dietro un cloud che funziona bene, il touch id, e un milione di app che funzionano almeno decentemente. :)
Anche come batteria (si spera, ma sulla carta ci siamo), oltre che per lo schermo. E secondo me ancora un po' soffrono lato fotocamera.
Guardate questo video sulla fila a Ny dove il Cinese Black market prolifera
che schifo una volta in fila ci stavano appasionati adesso ci stanno i Cinese che ci lucrano sopra.......
e non si può fare NULLA.
http://youtu.be/Ef_BznBwktw
Questa situazione ormai c'è da anni. Ho fatto la fila al dayone per iPad 3rd gen e c'erano SOLO cinesi a comprarne a badilate. Tutto cash.
stavolta passo ad iphone anch'io, prenderò il 4.7 16gb...meno male che i prezzi sono rimasti gli stessi, avevo sentito dire che da noi sarebbe partito da 799e
una domanda, sono ancora con la sim normale wind, mi conviene andare al negozio wind e ordinare una nanosim (appena mi farò il cell ovviamente), oppure tagliare la mia? ho un centro wind sotto casa che volendo per 1e con un affare particolare taglia pure le sim
ti convine fare il passaggio alla nano sim. Spesso tagliandole anche con lo strumento adatto si rischia di sciupare la parte con i contatti della sim, con conseguenti problemi di ricezione che scompare all'improvvio perchè magari si è smossa un po' quando è all'interno dell'iphone
realalberto
22-09-2014, 14:49
ti convine fare il passaggio alla nano sim. Spesso tagliandole anche con lo strumento adatto si rischia di sciupare la parte con i contatti della sim, con conseguenti problemi di ricezione che scompare all'improvvio perchè magari si è smossa un po' quando è all'interno dell'iphone
Secondo voi, tagliando la mia TIM 128k dovrei riuscire ad utilizzare iphone 6?
Simonex84
22-09-2014, 14:52
Ma te ti fidi a mettere una sim tagliata che potrebbe incastrarsi o funzionare male dentro un telefono che costa sui 800-1000€??
Io ti consiglio di cambiarla con una nanosim originale
il menne
22-09-2014, 14:57
Forse, ma è un rischio inutile, inoltre sappi che apple può fare problemi in caso di necessità di assistenza se non c'è dentro una nanosim originale!
Infine, il passaggio *dovrebbe* essere gratuito ( quando lo feci con vodafone lo era ) e del tutto indolore, ti danno la nanosim, appena smette di funzionare la vecchia ( poche ore in genere ) vai con la nuova.
Se ancora non hai il telefono e vuoi usarla come sim - microsim ci sono adattatori a pochi euro....
Quindi evita soluzioni fai-ta-te rischiose e vai a fartela cambiare.
Poi fai te. :O
in previsione dell'acquisto sono andato a fare il passaggio d'operatore.
Ho chiesto una nano e mi hanno detto che me la tagliavano.
Inutile dire che sono uscito prendendo tutti i miei documenti :asd:
patanfrana
22-09-2014, 15:09
Per chi era preoccupato delle prestazioni di questi nuovi iPhone, ecco i primi benchmark fatti da un sito SERIO, e direi che se la cavano piuttosto bene, specie con la batteria ;)
http://www.anandtech.com/show/8559/iphone-6-and-iphone-6-plus-preliminary-results
Un paio di anteprime (poi guardate il resto nel link)
http://9to5mac.files.wordpress.com/2014/09/67821.png
http://9to5mac.files.wordpress.com/2014/09/67830.png
http://9to5mac.files.wordpress.com/2014/09/67832.png
SullTerro
22-09-2014, 15:14
inviterei tutti, specie gli utenti più esperti di me (qui abbondano), a riflettere su questo fatto.
Attualmente gli sviluppatori DEVONO fare i conti col gb di ram presente sui device della mela: o fanno roba ottimizzata o ciao ciao.
Dunque, OGGI, il problema del gb di ram non sussiste (a meno di tenere decine di tab aperte su safari, nel qual caso il telefono effettivamente "va a scatti").
Domanda: domani esce iphone 6s 2 gb di ram, gli sviluppatori iniziano ad avere meno limiti e sviluppano applicativi sulla base del doppio gb.
Conseguenza: tra un anno iphone 6 va a scatti, prima volta nella storia di Apple.
Possibile?
Io spero di no, e spero che la mia analisi sia frutto unicamente di impreparazione tecnica.
tuttavia prenderò il 6 anche per questo motivo: IHMO, e ripeto, IHMO, si svaluterà di meno anche se dovesse uscire un 6s 2gb.
AlphaGamma
22-09-2014, 15:33
Il discorso vale, per quanto mi riguarda, solo in ottica massima longevità. È ovvio che oggi un iPhone appena uscito, RAM o non RAM, sia prestazionalmente impeccabile. Bisogna vedere a distanza di anni come si comporta.
Quindi, forse l'unico modo per capire la longevità è appunto guardare i prodotti del passato. Ed almeno 3 anni dopo l'iphone 4s possiamo dire che si comporta ancora abbastanza bene da essere utilizzabile. Non mi fascerei la testa sulla ram.
Tema evoluzione iphone
Falso. Guarda l'evoluzione che c'è stata dal primo iPhone al 4 (e in parte anche 4S), lì ogni nuovo modello scavava il solco molto più di quanto non si faccia adesso.
Poi succede che i modelli sono sempre più maturi e le differenze meno marcate. Tuttavia è innegabile che dal 4 in avanti (ovvero 4 anni e mezzo) la differenza di ogni nuovo modello è sempre grossomodo la stessa. Il che è anche un bene perchè la nuova versione del sistema operativo andrà abbastanza bene anche sui modelli precedenti.
Anche come batteria (si spera, ma sulla carta ci siamo), oltre che per lo schermo. E secondo me ancora un po' soffrono lato fotocamera.
Mi sembra che solo i Sony siano superiori. E non certo per i megapixels.
realalberto
22-09-2014, 15:36
Ma te ti fidi a mettere una sim tagliata che potrebbe incastrarsi o funzionare male dentro un telefono che costa sui 800-1000€??
Io ti consiglio di cambiarla con una nanosim originale
Se potessi lo farei subito:doh:
Crasher89
22-09-2014, 15:36
rifletterei su un altro fatto...spendiamo 900€ per un telefono e facciamo i tirchi per 10 euro di sim nuova... :sofico:
Quindi, forse l'unico modo per capire la longevità è appunto guardare i prodotti del passato. Ed almeno 3 anni dopo l'iphone 4s possiamo dire che si comporta ancora abbastanza bene da essere utilizzabile. Non mi fascerei la testa sulla ram.
Sì, è vero, ma personalmente inizio a non ritenerlo sufficiente come prestazioni: Facebook, quando scrollo troppo, spesso chrasha (chiaro limite di RAM saturata), Whatsapp è più lento, se apro 2-3 tab in Safari (non 35) siamo già al limite (anche qui per la RAM), la fotocamera per aprirsi ci mette più tempo, e altro. Sicuramente il telefono è ancora utilizzabile (ma non ho aggiornato ad iOS 8...), non lo metto in dubbio, solo che io non ne sono soddisfatto appieno come prima.
Tema evoluzione iphone
Poi succede che i modelli sono sempre più maturi e le differenze meno marcate. Tuttavia è innegabile che dal 4 in avanti (ovvero 4 anni e mezzo) la differenza di ogni nuovo modello è sempre grossomodo la stessa. Il che è anche un bene perchè la nuova versione del sistema operativo andrà abbastanza bene anche sui modelli precedenti.
È un bene perché non mi fanno salire la scimmia per comprare il nuovo :D ma inizio a pensare che non siano più giustificati, ad esempio, tutti questi soldi se le innovazioni decantate sono poche e/o insignificanti (stesso discorso, attenzione, vale anche per la concorrenza).
Mi sembra che solo i Sony siano superiori. E non certo per i megapixels.
Mah, non sono molto d'accordo, i Lumia fanno foto migliori secondo me, oppure -per dire sempre a titolo esemplificativo- l'autofocus dell'LG G3 è pazzesco. Affinano tantissimo la parte software, se spendessero la stessa meticolosità sull'hardware darebbero le piste per decenni a chiunque.
Wuillyc2
22-09-2014, 17:23
inviterei tutti, specie gli utenti più esperti di me (qui abbondano), a riflettere su questo fatto.
Attualmente gli sviluppatori DEVONO fare i conti col gb di ram presente sui device della mela: o fanno roba ottimizzata o ciao ciao.
Dunque, OGGI, il problema del gb di ram non sussiste (a meno di tenere decine di tab aperte su safari, nel qual caso il telefono effettivamente "va a scatti").
Domanda: domani esce iphone 6s 2 gb di ram, gli sviluppatori iniziano ad avere meno limiti e sviluppano applicativi sulla base del doppio gb.
Conseguenza: tra un anno iphone 6 va a scatti, prima volta nella storia di Apple.
Possibile?
Io spero di no, e spero che la mia analisi sia frutto unicamente di impreparazione tecnica.
tuttavia prenderò il 6 anche per questo motivo: IHMO, e ripeto, IHMO, si svaluterà di meno anche se dovesse uscire un 6s 2gb.
La ragionate troppo alla Windows voi, Apple usa la ram in un altro modo, ad oggi si può dire quasi che non esiste neanche su pc un programma che consuma 2GB con un colpo. Non è che se faranno un terminale con 2GB allora tutti i programmatori si mettono a fare app che sfruttano 2Gb e lasciano tutti gli altri a piedi, come al solito ci sarà il solito declassamento con gli anni, esce il nuovo il terminale e piano piano il modello precedente andrà sempre più ad essere limitato fino ad arrivare alla fine del ciclo che è ora di cambiarlo, in genere con Iphone sono 4 anni se uno ci arriva. Poi ci sono molti che ad oggi hanno ancora il 3Gs e gli sta bene così.
andrea.braida
22-09-2014, 18:08
domanda già fatta forse... il 26 gli ordini sul sito partiranno a mezzanotte o in mattinata ?
Grazie
Andrea
patanfrana
22-09-2014, 20:46
E tanto per non farci mancare niente c'è un bel "Best smartphone LCD ever tested" da parte di DisplayMate ;)
http://displaymate.com/iPhone6_ShootOut.htm
Pancho Villa
22-09-2014, 21:15
E tanto per non farci mancare niente c'è un bel "Best smartphone LCD ever tested" da parte di DisplayMate ;)
http://displaymate.com/iPhone6_ShootOut.htm
Imho meglio gli OLED, specie per tablet e smartphone
Simonex84
22-09-2014, 21:19
Ma gli OLED hanno sempre i colori freddissimi, il bianco non esiste, è un azzurrino verde
Pancho Villa
22-09-2014, 21:25
Ma gli OLED hanno sempre i colori freddissimi, il bianco non esiste, è un azzurrino verde
E il nero non esiste nei LCD :stordita:
Chiaramente le due tecnologie hanno i loro vantaggi e svantaggi, ma per dispositivi mobili l'angolo di visione e i consumi sono imprescindibili!
Paolo Novara
22-09-2014, 21:25
domanda già fatta forse... il 26 gli ordini sul sito partiranno a mezzanotte o in mattinata ?
Grazie
Andrea
Il 26 a mezzanotte.....
Apple_81
22-09-2014, 21:29
Il 26 a mezzanotte.....
la TIM non farà la notte bianca ?
non sappiamo ancora i prezzi delle offerte ...
stavo pensando di prenderlo in abbonamento ... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
22-09-2014, 21:34
Dico il mio sulla RAM: meglio così.
iPhone non soffre della concorrenza come Android, nel quale chi va più veloce va meglio. iPhone è in concorrenza con iPhone. Mettere 2GB di RAM e sfruttarli significa tagliare fuori automaticamente una cifra incredibile di dispositivi già presenti sul mercato. Se basta 1Gb, che venga un Gb!
Stormblast
22-09-2014, 21:37
Scusate la domanda ignorante, attualmente sto bistrattando un po' la batteria del mio telefono ma in ottica di acquistare sto 6 da 800 e passa carte vorrei cercare di ricaricarlo come si deve. Voi per averlo carico la mattina lo lasciate in carica tutta notte o cosa?
Apple_81
22-09-2014, 21:44
Scusate la domanda ignorante, attualmente sto bistrattando un po' la batteria del mio telefono ma in ottica di acquistare sto 6 da 800 e passa carte vorrei cercare di ricaricarlo come si deve. Voi per averlo carico la mattina lo lasciate in carica tutta notte o cosa?
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-calibrare-batteria-iphone-33938.html
http://www.guidaiphone.com/guide/come-ri-calibrare-la-batteria-delliphone-136767
http://www.meladevice.com/guide/ecco-come-calibrare-la-batteria-di-iphone-e-ipad-per-avere-massime-prestazioni
ne trovi tantissime !
Stormblast
22-09-2014, 22:06
Ti ringrazio ma vorrei capire, per avere il telefono carico di prima mattina o lo si carica la sera mettendolo in modalità aereo la notte o lo si lascia in carica fino al mattino. Voi cosa fate?
... quando la batteria è carica... si ferma la carica.... lo fanno tutti i cellulari da secoli ormai.
1GB di ram?
http://www.anandtech.com/show/8559/iphone-6-and-iphone-6-plus-preliminary-results
:rolleyes:
patanfrana
22-09-2014, 22:36
Son gusti, io continuo a preferire la fedeltà cromatica degli LCD IPS, su un dispositivo in cui l'angolo di visione (comunque vicino ai 180 gradi) lo regolo in un istante muovendo il polso. ;)
Chi è che non mi credeva? :asd:
https://reserve.cdn-apple.com/IT/it_IT/reserve/iPhone/availability
Prenotatelo !!!! PAZZI!!!!
Chi è che non mi credeva? :asd:
https://reserve.cdn-apple.com/IT/it_IT/reserve/iPhone/availability
Prenotatelo !!!! PAZZI!!!!
Fatto al volo!! Vado comodamente il 26 alle 14 :D
paolox86
22-09-2014, 23:40
Prenotato! Forza ragazzi!
speeed999
22-09-2014, 23:40
Preordinato :D
Che modelli ragazzi???
Io ho preso il 6 64gb argento :)
ma è vincolante? cioè se poi non vado? ..
ah beh no non credo, non ho la cc collegata all'account apple quindi non vedo cosa possano fare..
Semplicemente alla sera annullano l'ordine e va nei preorder del giorno seguente oppure in vendita senza preorder
Semplicemente alla sera annullano l'ordine e va nei preorder del giorno seguente oppure in vendita senza preorder
Non alla sera, basta che non ti presenti entro l'ora che hai prenotato.
paolox86
23-09-2014, 00:11
6 liscio 64 GB oro
sicofante
23-09-2014, 01:12
Iscritto.
Salve a tutti.
Prenotato on-line in Apple Store con ritiro Venerdì nel pomeriggio.
6 nero 64Gb.
Spero tutto fili liscio.
sbazaars
23-09-2014, 01:22
Auguri a tutti per l'acquisto io stavolta credo che passo per ora...
il menne
23-09-2014, 02:28
Prenotato 6 plus 128gb oro. Come previsto. :D
Il genius che me l'aveva detto aveva ragione. ;)
Ottimo, non devo prendere libero la mattinata e vado con calma nella pausa! :D :cool:
..::Rape::..
23-09-2014, 05:16
Intanto passato ora all'apple store di Santa Monica e stessa risposta degli altri, per ora il modello compatibile con le reti lte italiane non è ancora disponibile, non è ancora conosciuta la data del rilascio.
Mi tocca prendere l'aereo domani senza iPhone 6, lo prenderò in italia.
Sigh..
*sasha ITALIA*
23-09-2014, 06:06
Plus introvabile
Intanto usciti i test di anandtech... Batteria impressionante anche per il 6 liscio
il menne
23-09-2014, 07:12
Plus introvabile
Non proprio, la versione a 16gb si trova ovunque in prenotazione.... :asd:
Che fosse un taglio assurdo lo si sapeva già, perché non partire da un taglio più logico al giorno d'oggi da almeno 32gb? :confused:
Ad ora si può preordinare come versioni più capaci, solo il 64gb argento a Torino, ma durerà poco mi sa.... magari già out of stock mentre scrivo.:fagiano:
Iphone 6 ancora c'è abbastanza disponibilità qua e là....
PS: ora mi viene un dubbio, se volessi cambiare il colore rispetto a quello che ho prenotato, mi sa che non si può e ormai me lo tengo così eh? Sentirò quando andrò a pigliarlo....
Simonex84
23-09-2014, 07:16
Intanto usciti i test di anandtech... Batteria impressionante anche per il 6 liscio
Secondo me il test della batteria usando web browsing sotto wifi ha poco senso visto che nella maggior parte delle occasioni si naviga in 3G e in questo caso la batteria dura sicuramente meno.
Il mio iPhone 5 in questa tabella dovrebbe durare 10 ore navigando in wifi, ma quando mai?? se arrivo a 6-7 ore mi ritengo già fortunato
Simonex84
23-09-2014, 07:21
Non proprio, la versione a 16gb si trova ovunque in prenotazione.... :asd:
Che fosse un taglio assurdo lo si sapeva già, perché non partire da un taglio più logico al giorno d'oggi da almeno 32gb? :confused:
Ad ora si può preordinare come versioni più capaci, solo il 64gb argento a Torino, ma durerà poco mi sa.... magari già out of stock mentre scrivo.:fagiano:
Iphone 6 ancora c'è abbastanza disponibilità qua e là....
PS: ora mi viene un dubbio, se volessi cambiare il colore rispetto a quello che ho prenotato, mi sa che non si può e ormai me lo tengo così eh? Sentirò quando andrò a pigliarlo....
Sarei curioso di sapere se chi ordina il Plus è già un cliente della mela oppure arriva da android
Secondo me il test della batteria usando web browsing sotto wifi ha poco senso visto che nella maggior parte delle occasioni si naviga in 3G e in questo caso la batteria dura sicuramente meno.
Il mio iPhone 5 in questa tabella dovrebbe durare 10 ore navigando in wifi, ma quando mai?? se arrivo a 6-7 ore mi ritengo già fortunato
Il test è fatto a 200 nits
Simonex84
23-09-2014, 07:31
Il test è fatto a 200 nits
quindi più un po' meno di metà? non mi ricordo qual'è il massimo
Attenzione, non potete cambiare modello o colore.
Conviene fare un'altra prenotazione stanotte (a mezzanotte) e quando si è la fare annullare l'altra a vostro nome
il menne
23-09-2014, 07:36
Attenzione, non potete cambiare modello o colore.
Conviene fare un'altra prenotazione stanotte (a mezzanotte) e quando si è la fare annullare l'altra a vostro nome
Quindi è previsto un restock a quell'ora? il plus ( a parte i 16gb ) è già esaurito in tutta italia....:fagiano:
AlphaGamma
23-09-2014, 07:38
Possibile?
Gli sviluppatori non devono fare i conti con un 1GB di Ram. Devono stare attenti a 512MB di Ram, che è quella che c'è su iphone 4-4s, che sono ancora oggi i dispositivi più diffusi sul mercato.
Quindi se OGGI non va a scatti il 4s, dubito che fra 1 anno andrà a scatti il 6. :)
Sì, è vero, ma personalmente inizio a non ritenerlo sufficiente come prestazioni: Facebook, quando scrollo troppo, spesso chrasha (chiaro limite di RAM saturata), Whatsapp è più lento, se apro 2-3 tab in Safari (non 35) siamo già al limite (anche qui per la RAM), la fotocamera per aprirsi ci mette più tempo, e altro. Sicuramente il telefono è ancora utilizzabile (ma non ho aggiornato ad iOS 8...), non lo metto in dubbio, solo che io non ne sono soddisfatto appieno come prima.
Ma scusa perchè dovremmo essere al limite con 3 tab su safari? Che strumento usi per misurare la Ram? Mica userai una di quelle app che ti dicono che hai 20 mega di ram liberi? :D
Forse ti conviene formattarlo e reinstallare tutto da capo. Certamente non è un problema di Ram.
È un bene perché non mi fanno salire la scimmia per comprare il nuovo :D ma inizio a pensare che non siano più giustificati, ad esempio, tutti questi soldi se le innovazioni decantate sono poche e/o insignificanti (stesso discorso, attenzione, vale anche per la concorrenza).
Dipende. Il touchid da solo secondo me cambia completamente il modo in cui gestisci il cellulare in sicurezza, e se lo usi per lavoro è un grosso vantaggio. O anche se fai le corna alla fidanzata. :D
Ma allo stesso tempo sappiamo tutti benissimo che comprarsi un iphone nuovo è come comprarsi un nuovo gioco: non serve assolutamente a nulla però è proprio bello. :D Se lo si fa perchè prima "si stava stretti" beh... ma com'era il mondo senza cellulari?
Mah, non sono molto d'accordo, i Lumia fanno foto migliori secondo me, oppure -per dire sempre a titolo esemplificativo- l'autofocus dell'LG G3 è pazzesco. Affinano tantissimo la parte software, se spendessero la stessa meticolosità sull'hardware darebbero le piste per decenni a chiunque.
Non sono d'accordo, l'esempio del touchid, la qualità del display, la rapidità del touch, la qualità dei materiali usati, l'uso di CPU a 64 bit, le prestazioni eccellenti indicano una grande cura della parte hardware. Non sono perfetti? Bene, abbiamo la scusa per comprare il gioco nuovo l'anno prossimo. :D
PS: prenotato iphone 6 nero!!!!
Gli sviluppatori non devono fare i conti con un 1GB di Ram. Devono stare attenti a 512MB di Ram, che è quella che c'è su iphone 4-4s, che sono ancora oggi i dispositivi più diffusi sul mercato.
Quindi se OGGI non va a scatti il 4s, dubito che fra 1 anno andrà a scatti il 6. :)
in ogni caso oggi non puoi certo allocare 512MB per la tua app, nemmeno se sei su un dispositivo con 1GB di RAM
quindi la storia che gli sviluppatori trarrebbero giovamento dai 2GB è infondata, non penso cambierebbe nulla per l'allocazione della singola app
ne potresti avere più di una "aperta" e non sospesa, che è comunque un gran vantaggio
--AleX--
23-09-2014, 08:24
Letteralmente BRUCIATI :help:
Io ho prenotato un 6 64Gb argento all'AS Fiordaliso (Rozzano) ma volevo il grigio siderale... qualcuno vuole fare uno "scambio"?
com'era prevedibile 64gb è il modello sicuramente più prenotato/venduto.
mi ha stupito il taglio da 128gb.... non pensavo che andasse anche quello a ruba.
il taglio da 16gb secondo me rimane ottimo solo per il 6 normale.....
sarei curioso di sapere come si comporta la sincronizzazione di iphoto/foto con il plus (visto che la dimensione dello schermo è di 1920x1080: avviene come con l'ipad air in cui le foto non vengono compresse più di tanto? (per intenderci come avviene per l'ipad 2)
Sarei curioso di sapere se chi ordina il Plus è già un cliente della mela oppure arriva da android
Io ho avuto solo 3gs, per il resto solo android.. ho prenotato un plus 64 gb anche se sono ancora incerto se spendere quasi mille euro...
Wuillyc2
23-09-2014, 09:12
io provengo dal 5s.
SullTerro
23-09-2014, 09:13
grigio siderale colore più prenotato per il 6, taglio preferito 64 gb (sempre per il 6)
c'era da aspettarselo vista la utenza tipica di questo modello.
Per il plus resta solo il 16 gb, anche questo piuttosto prevedibile: l'utenza tipo di questo modello preferisce tagli più grandi.
Per il plus resta solo il 16 gb, anche questo piuttosto prevedibile: l'utenza tipo di questo modello preferisce tagli più grandi.
una variante sarebbe anche prendere il plus da 16gb + poi acquistare l'hd wireless della western digital da 2tb.... che tra l'altro ti permette anche di ricaricare il cell...
Che invidia per chi ha un AS in città !
Farò la trafila dell'acquisto on line, sperando non passino poi 2-3 settimane :cry:
cactus c'era rimasto solo l'iphone 6 16gb:muro: :muro: l'ho prenotato ma volevo almeno il 64gb:muro:
sono indeciso ora se prenderlo..o proivare a passare la mattina alle 8 e fare un pò di fila oppure aspettare un mese che torni il 64gb
SullTerro
23-09-2014, 09:26
cactus c'era rimasto solo l'iphone 6 16gb:muro: :muro: l'ho prenotato ma volevo almeno il 64gb:muro:
ma perché non aspetti un po' e prendi il modello che ti piace? Questo telefono lo terrai per lo meno un anno, non farti prendere dalla smania di averlo una settimana prima.
sono indeciso ora se prenderlo..o proivare a passare la mattina alle 8 e fare un pò di fila oppure aspettare un mese che torni il 64gb
su un acquisto di questo genere, vista la spesa, non ha senso accontentarsi :)
Poi 16gb sono pochini pochini.
ma perché non aspetti un po' e prendi il modello che ti piace? Questo telefono lo terrai per lo meno un anno, non farti prendere dalla smania di averlo una settimana prima.
quoto !
paolox86
23-09-2014, 09:33
Il 16 mai come quest'anno è poco raccomandabile
su un acquisto di questo genere, vista la spesa, non ha senso accontentarsi :)
Poi 16gb sono pochini pochini.
quoto !
infatti vado la mattina e vedo se facendo un pò di fila trovo il 64 gb..io ho sempre avuto il 16gb ma effettivamente lo riempio quasi subito...64gb saranno tanti ma non so se valgono 110 euro di più..il taglio perfettosarebbe stat0 32..poi volevo provare pure il plus
ma apple prendendo in negozio fisico da ancora la possibilità di restituzione entro 14 giorni vero? e mi restituiscono tutto il credito vero?
*sasha ITALIA*
23-09-2014, 09:37
Prenotato liscio 128GB
tecno789
23-09-2014, 09:38
Il 16 mai come quest'anno è poco raccomandabile
Quoto, il 16 potevano anche non farlo :)
Chiamato ora l'apple store. Se vai a fare la fila ci sono altre disponibilità ma temo che il quantitativo sia 80% iphone 6 16gb e 20% tutto il resto..
io attualmente ho 7,6 gb liberi su un 16 gb ma non ho rimesso su la musica (generelamente 2 gb) ed ho poche foto...con un 16gb dovrei starci attento mentre col 64gb non occuperei mai tutto quello spazio...che pal..........:rolleyes: e
*sasha ITALIA*
23-09-2014, 09:47
io attualmente ho 7,6 gb liberi su un 16 gb ma non ho rimesso su la musica (generelamente 2 gb) ed ho poche foto...con un 16gb dovrei starci attento mentre col 64gb non occuperei mai tutto quello spazio...che pal..........:rolleyes: e
16Gb sono del tutto insufficienti. Basta avere qualche video moviola, musica e qualche gioco per occuparli immediatamente.. io ho sempre evitato di riempirlo ma ho praticamente riempito il 32Gb installando qualche gioco pesante più qualche playlist di Spotify..
tecno789
23-09-2014, 09:47
Infatti, secondo me, come hanno detto altri utenti, il taglio da 64 GB è perfetto
Il taglio 64 GB è perfetto per chi non aveva già un 64 GB :D
16Gb sono del tutto insufficienti. Basta avere qualche video moviola, musica e qualche gioco per occuparli immediatamente.. io ho sempre evitato di riempirlo ma ho praticamente riempito il 32Gb installando qualche gioco pesante più qualche playlist di Spotify..
Infatti, secondo me, come hanno detto altri utenti, il taglio da 64 GB è perfetto
io non ci gioco col cell..però faccio molte foto e qualche video...inoltre vorrei rimettere la musica..mi sa che provo se no aspetto
Simonex84
23-09-2014, 09:54
Io ho sempre comprato il 32gb e col 6 mi ritrovo il doppio dello storage al prezzo che ho sempre speso, meglio di così :D
Speriamo che Apple adotti la stessa politica per l'iPad Air 2 :sofico:
il menne
23-09-2014, 09:54
Io ho prenotato il plus 128gb perché a sto punto spendere per spendere almeno non ho problemi di dover stare a scaricare video, foto, disinstallare app.... ero riuscito a riempire ( per la pigrizia di scaricare ) il mio 5s 64gb ....ho dovuto togliere roba ma ho tipo 6-7gb liberi.... per me il 128gb è una manna! :asd:
Wuillyc2
23-09-2014, 09:57
Il taglio 64 GB è perfetto per chi non aveva già un 64 GB :D
:asd:
patanfrana
23-09-2014, 09:58
Ecco la prima recensione che aspettavo, visto che di ArsTechnica mi fido:
http://arstechnica.com/apple/2014/09/iphone-6-and-6-plus-in-deep-with-apples-thinnest-phones/
Consiglio di metterla in prima pagina, insieme all'analisi dello schermo che ho postato ieri ;)
francesco289
23-09-2014, 09:59
prenotato anche io.
qualcuno sa se è possibile modificare la prenotazione? (in termini di orari si intende).
edit: o quantomeno, si sa se son fiscali del tutto?
io ho preso il 16gb nero. Ci son sempre stato in 16gb perchè non tengo la musica e non gioco, quindi penso che ci starò ancora. In aggiunta non faccio mai video, da quando ho iphone ne avrò fatti si e no due che poi ho rimosso, non mi piace proprio xD
Nel caso sfoltirò un po' le foto visto che ne ho anche troppe.
In ogni caso, con iCloud Photo Library non dovrebbe esserci questo problema
ma se lo prenoto devo per forza passare a prenderlo venerdì?
patanfrana
23-09-2014, 10:22
ma se lo prenoto devo per forza passare a prenderlo venerdì?
Se non passi all'ora e nel giorno stabilito dall'appuntamento, il giorno dopo il tuo lo rimettono in vendita.
richiedo: esiste ancora la possibilità di restituire entro i 14 giorni giusto?
patanfrana
23-09-2014, 11:22
Sì esiste tutt'ora. Comunque basta chiedere in negozio prima dell'acquisto ;)
Prenotato... 128 grigio siderale il 4.7" :)
Sì esiste tutt'ora. Comunque basta chiedere in negozio prima dell'acquisto ;)
eh si ma devo andare da vicenza a bologna, quindi mi eviterei un viaggio a vuoto eventualmente :D
restituiscono i soldi vero, non buoni o cose simili?
^Robbie^
23-09-2014, 11:45
Ecco la prima recensione che aspettavo, visto che di ArsTechnica mi fido:
http://arstechnica.com/apple/2014/09/iphone-6-and-6-plus-in-deep-with-apples-thinnest-phones/
Consiglio di metterla in prima pagina, insieme all'analisi dello schermo che ho postato ieri ;)
Fatto. ;)
Purtroppo Apple mi ha fregato e non sono riuscito a prenotare :muro: , quindi vado di Store On Line e spero che alle 00:01 del 26 non si intasi tutto :asd:
Pickwick85
23-09-2014, 12:24
Fatto. ;)
Purtroppo Apple mi ha fregato e non sono riuscito a prenotare :muro: , quindi vado di Store On Line e spero che alle 00:01 del 26 non si intasi tutto :asd:
Ma se si prenota a quell'ora si ha la possibilità di averlo in quanto tempo?
Fatto. ;)
anche io sarò lì con la stessa speranza :asd:
Ma se si prenota a quell'ora si ha la possibilità di averlo in quanto tempo?
Quando presi il 5 tre settimane, però non ero stato lesto nella prenotazione.
mi sto autocinvincendo per il 16gb:D male che và scarico un pò di foto e filmati come faccio già ora sul mac..in finale ora con tutte le app che mi servono (e qualcosa anche di più che non uso) ho ancora 7,3 gb liberi su iphone 5 16gb e ios8. anche mettendo 2 gb di musica e altri 3 gb di foto/video (ora ho su circa 870 foto) ci sto dentro. Unico dubbio è che non so se riempire la memoria del telefono incide sui consumi. Ho un amico che a parità di utilizzo con il 32gb ci fa almeno un oretta di più di me.
PS
in ogni caso vado alle 8 ven all'apple store e vedo quanta fila c'è...e popi valuto..vorrei provare pure il plus in tasca...guarda se poi non faccio al follia hahah
Io ho preso il 64.
Questa sarà la prima volta che prendo un telefono a prezzo pieno al lancio.
Ho sempre aspettato offerte o secondamano :sisi:
Io ho preso il 64.
Questa sarà la prima volta che prendo un telefono a prezzo pieno al lancio.
Ho sempre aspettato offerte o secondamano :sisi:
perchè tu l'hai trovato:muro: quando ho prenotato io era rimasto solo il 16gb..ora vedo se vado li e lo trovo bene se no lo prendo da 16gb tanto mi dovrebbe bastare facendo un pò di attenzione come faccio ora e mi tengo 110 euro di più in saccoccia (se non prendo il plus :D )
francesco289
23-09-2014, 13:54
perchè tu l'hai trovato:muro: quando ho prenotato io era rimasto solo il 16gb..ora vedo se vado li e lo trovo bene se no lo prendo da 16gb tanto mi dovrebbe bastare facendo un pò di attenzione come faccio ora e mi tengo 110 euro di più in saccoccia (se non prendo il plus :D )
io sono dell'idea che se pensavi di prendere il 32, tantovale star sul 16. Io non faccio neanche i video...
iCloud Photo Library salverà tutti ;)
Prenotato 6 Silver da 64gb a Orio center.
Volevo però il 6 plus 64gb, se qualcuno si pente di aver prenotato il plus e vuole il liscio possiamo scambiarci prenotazione :D
ciao a tutti, cercando unboxing del 6 sul tubo mi sono imbattuto in questo: troppo carina lei e simpatica l'idea del video. consiglio ;)
https://www.youtube.com/watch?v=0S1QPBnp8BM
ciao a tutti, cercando unboxing del 6 sul tubo mi sono imbattuto in questo: troppo carina lei e simpatica l'idea del video. consiglio ;)
Dice dove si trova? Sembra Lincoln Road..... mio Dio mi viene in mente la fila di 3 ore per 3 giorni che ho fatto la per il 5s... :mc: :mc: :fagiano: :doh:
edit: no, non è Lincoln Road, ricordavo male l'Apple STore
Pickwick85
23-09-2014, 14:48
io sono dell'idea che se pensavi di prendere il 32, tantovale star sul 16. Io non faccio neanche i video...
iCloud Photo Library salverà tutti ;)
Scusami ma come funziona precisamente iCloud Photo Library?
Io ho 2,7 gb di foto ed il motivo per cui non prendo il 64 ma il 16 è perché tanto quello che mi interessa è il backup delle foto che in caso di rottura del dispositivo non perdo, ho ancora 2,2 gb liberi dei 5 gb disponibili su iCloud, quindi il problema mi si porrà fra 1/2 anni dato che ho foto a partire dal 2011, anche se potrebbe salvarmi onedrive che mi ha regalato 15gb di spazio cloud anche se non so perché me ne segna 30gb disponibili, quindi probabilmente prenderò solo onedrive come punto di riferimento per il cloud...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marco8989
23-09-2014, 14:49
Salve ragazzi, qualcuno mi tolga una curiosità. Un mio contatto di Facebook (un tecnico di computer) ha pubblicato un video di unboxing dell'iPhone 6, SABATO.
Io sapevo che il primo iphone 6 al mondo fosse stato venduto al tipo di Perth in Australia. Ora come fa questo mio contatto ad avere due iphone 6 da venerdì essendo un semplice tecnico (mi pare anche autorizzato apple)?
tra l'altro li ha messi in vendita all'asta. :confused:
Simonex84
23-09-2014, 15:23
Salve ragazzi, qualcuno mi tolga una curiosità. Un mio contatto di Facebook (un tecnico di computer) ha pubblicato un video di unboxing dell'iPhone 6, SABATO.
Io sapevo che il primo iphone 6 al mondo fosse stato venduto al tipo di Perth in Australia. Ora come fa questo mio contatto ad avere due iphone 6 da venerdì essendo un semplice tecnico (mi pare anche autorizzato apple)?
tra l'altro li ha messi in vendita all'asta. :confused:
il day one è stato venerdì 19 settembre quindi il sabato 20 il tuo contatto poteva benissimo avere per le mani un iPhone 6 senza fare strani passaggi
video sicuramente fake al 100% ma la mia aracnofobia è schizzata a 4000000
:ops: :ops: :help:
https://www.youtube.com/watch?v=9LLWxIDZNUY
Ma ma ma ma.....ciaoooooooooo :) :fagiano:
marco8989
23-09-2014, 16:50
il day one è stato venerdì 19 settembre quindi il sabato 20 il tuo contatto poteva benissimo avere per le mani un iPhone 6 senza fare strani passaggi
ok (ma sempre per curiosità) attraverso quali canali? È la modalità che non mi è chiara
ok (ma sempre per curiosità) attraverso quali canali? È la modalità che non mi è chiara
In paesi europei come Gran Bretagna, Francia e Germania (almeno ricordo siano solo questi) l'iPhone 6 è stato commercializzato venerdì 19 :)
Molto probabilmente il suo iPhone arriva da oltralpe
Ma ma ma ma.....ciaoooooooooo :) :fagiano:
ei bello! quanto tempo..la vita corre troppo purtroppo :p :D
Mr_Paulus
23-09-2014, 17:18
si ricomincia:
http://9to5mac.com/2014/09/23/apple-phone-6-bend/
si ricomincia:
buon metodo per non avere il cel traballante colpa fotocamera
Crasher89
23-09-2014, 17:29
si ricomincia:
tira più una notizia Apple che un pelo di f**a che un carro di buoi
il menne
23-09-2014, 17:31
si ricomincia:
:asd: :asd:
sicofante
23-09-2014, 18:00
Primi problemi col Reservation Pass dove ho prenotato un 6 nero 64GB.
Non posso andarlo a ritirare di persona e l'Apple Store, contattato telefonicamente, non sa ancora dirmi se lo consegneranno all'incaricato che mando munito di delega e fotocopia dei miei documenti.
Richiamare domani; prenderanno una decisione visto che il problema è già stato posto da molti.
Nell'incertezza essendo il mio incaricato un iPhonista, ho fatto fare a lui una nuova prenotazione per un 6 64GB gold, essendo il nero di quella capacità ormai esaurito.
Prenotazione riuscita.
Se accettano la delega alle 15 di venerdì il ragazzo si prende il mio nero 64GB, se non l'accettano alle 16 si prende il gold bloccato con la seconda prenotazione.
Soluzione artigianale ma efficace.
^Robbie^
23-09-2014, 18:01
tira più una notizia Apple che un pelo di f**a che un carro di buoi
:asd: :yeah:
si ricomincia:
ogni anno sempre questa news :asd:
curved display, se non è innovazione questa.. :cool:
SchedaVideo
23-09-2014, 18:33
Sarebbe stato perfetto il 32.... Il 64 è esagerato dal mio punto di vista. Quando toccherà a me prenderò il 64, il 16 credo sia troppo,piccolo,per uno smartphone di questo tipo. Adesso ho il 4s 16 ma un iphone 6 con quelle foto e video certamente occuperanno più spazio. In più facendo foto e video molto più belli la voglia di scattare e filmare aumenterà. Già il 16 con sistema e aggiornamenti qualche app ci stai strettino. Il 32 sarebbe stato ottimo.
Io sono uno dei fortunati che ha un APPLE Store a pochissimi chilometri da casa, posso visionare e scegliere senza fretta.
Con un dispositivo da 800 euro c'è poco da aver fretta.
Ma scusa perchè dovremmo essere al limite con 3 tab su safari? Che strumento usi per misurare la Ram? Mica userai una di quelle app che ti dicono che hai 20 mega di ram liberi? :D
Forse ti conviene formattarlo e reinstallare tutto da capo. Certamente non è un problema di Ram.
Non uso nessuna app per la RAM, semplicemente se l'app crasha e riaprendola non riparte da dov'era vuol dire che si era saturata la RAM e da lì il crash.
Il tel gode di ottima salute :cool: non c'è bisogno di un ripristino in DFU (a meno che non decida di installare iOS 8).
Non sono d'accordo, l'esempio del touchid, la qualità del display, la rapidità del touch, la qualità dei materiali usati, l'uso di CPU a 64 bit, le prestazioni eccellenti indicano una grande cura della parte hardware. Non sono perfetti? Bene, abbiamo la scusa per comprare il gioco nuovo l'anno prossimo. :D
Intendevo per la fotocamera. ;)
AlphaGamma
23-09-2014, 19:39
Non uso nessuna app per la RAM, semplicemente se l'app crasha e riaprendola non riparte da dov'era vuol dire che si era saturata la RAM e da lì il crash.
E perchè pensi che sia la ram?
Intendevo per la fotocamera. ;)
Pancho Villa
23-09-2014, 19:47
Ma fatemi capire con iphone si può ripristinare il sistema da un modello precedente?
Simonex84
23-09-2014, 19:57
Ma fatemi capire con iphone si può ripristinare il sistema da un modello precedente?
Certo puoi mettere il backup di un 2G sul 6 Plus e dovrebbe funzionare senza problemi.
così come puoi mettere quello di un 5S su un 4.
L'unico vincolo è che il destinatario deve avere una versione di iOS maggiore o uguale, nel senso che non puoi mettere su iOS7 un backup fatto su iOS8
ZannaMax
23-09-2014, 20:39
Ciao a tutti. Prenotato oggi a mezzogiorno il 6 16gb. Non faccio filmati, le foto ogni volta le scarico sul pc e x la musica uso l'ipod. 16gb non sono mai riuscito ad occuparli. Preferisco spendere quei soldi in meno x prendere l'apple care.
Sarò al Carosello..l'ho prenotato per le 10-11. Qualcuno sarà li x quell'ora?
tecno789
23-09-2014, 21:13
Sarebbe stato perfetto il 32.... Il 64 è esagerato dal mio punto di vista. Quando toccherà a me prenderò il 64, il 16 credo sia troppo,piccolo,per uno smartphone di questo tipo. Adesso ho il 4s 16 ma un iphone 6 con quelle foto e video certamente occuperanno più spazio. In più facendo foto e video molto più belli la voglia di scattare e filmare aumenterà. Già il 16 con sistema e aggiornamenti qualche app ci stai strettino. Il 32 sarebbe stato ottimo.
Io sono uno dei fortunati che ha un APPLE Store a pochissimi chilometri da casa, posso visionare e scegliere senza fretta.
Ma guarda non saprei, io ho il 32 e l'ho riempito abbastanza in fretta e francamente non mi dispiacerebbe un po' di spazio in più ma il fatto è che lo spazio non basta mai! Perché se cominci a caricare di tutto e di più manco 128 GB bastano :)
DmXruleZ
23-09-2014, 22:45
Certo puoi mettere il backup di un 2G sul 6 Plus e dovrebbe funzionare senza problemi.
L'unico vincolo è che il destinatario deve avere una versione di iOS maggiore o uguale, nel senso che non puoi mettere su iOS7 un backup fatto su iOS8
esatto, io ho avuto iphone 3G, poi 4s, adesso 5s e penso che prenderò un 6 liscio e ho sempre passato il backup del vecchio al nuovo, senza problemi..
il menne
23-09-2014, 23:57
Nel frattempo il plus è andato a ruba in ogni loco in prenotazione, anche il taglio da 16gb, altro che restocking...
Il fatto è che dopo aver visto e rivisto filmati mi sembra che forse fosse meglio un altro colore che non il gold, le striscie chiare non mi piacciono mica tanto.... mi sa che però mi attacco al tram, vabbè sentirò in apple store, la mia prenotazione non è modificabile, manco la si vede nel mio account apple.... ho ricevuto solo una mail e bon...
Vabbè, che c'entra, mi piace anche così, ovvio, solo che forse in altro colore rendeva di più.... solo che pensa e ripensa ci ho pensato dopo il preorder....:p
milanok82
24-09-2014, 00:43
Però prima di collegare l'iphone nuovo con itunes bisogna disattivare il backup automatico da itunes altrimenti fà il backup del nuovo iphone e sovrascrive quello del vecchio che sta sul pc o sbaglio?
SchedaVideo
24-09-2014, 04:57
Ma guarda non saprei, io ho il 32 e l'ho riempito abbastanza in fretta e francamente non mi dispiacerebbe un po' di spazio in più ma il fatto è che lo spazio non basta mai! Perché se cominci a caricare di tutto e di più manco 128 GB bastano :)
Vero hai ragione.
^Robbie^
24-09-2014, 06:12
Però prima di collegare l'iphone nuovo con itunes bisogna disattivare il backup automatico da itunes altrimenti fà il backup del nuovo iphone e sovrascrive quello del vecchio che sta sul pc o sbaglio?
Dipende, non è strettamente necessario. Se lo colleghi per la primissima volta e scegli di ripristinarlo da un backup non ve n'è bisogno, perché così ti carica già tutti i dati che avevi prima ;)
Mr_Paulus
24-09-2014, 06:41
itunes tiene una cronologia dei backup passati, basta che non selezioni il più recente ;)
patanfrana
24-09-2014, 07:25
Lo segnalo io, così ci togliamo sto dente: sì, un oggetto in alluminio di 7mm di spessore e con una superficie di 5" circa, si piega se si fa forza...
http://youtu.be/znK652H6yQM
Simonex84
24-09-2014, 07:29
Lo segnalo io, così ci togliamo sto dente: sì, un oggetto in alluminio di 7mm di spessore e con una superficie di 5" circa, si piega se si fa forza...
Tanto per capirci, anche il tanto decantato Samsung Note 3 ha lo stesso comportamento...
http://youtu.be/FwM4ypi3at0
Andrebbe segnalato alla redazione, così ci fanno un articolo e poi andiamo nei commenti a scannarci :D :D
patanfrana
24-09-2014, 07:30
Ho eliminato il video del Note, perché non l'avevo visto: in realtà, essendo in plastica non si piega ;)
Infatti, il samsung non si piega.
A questo punto i possessori di iphone 6 devono stare attentissimi a non piegarsi con il cellulare nella tasca dietro dei pantaloni sennò la frittata è fatta. :eek:
patanfrana
24-09-2014, 07:58
Guardate che anche il 5 ed il 5s si piegano se applicate quella forza ;)
Ovviamente, andando ad aumentare la superficie e a diminuire lo spessore, è più probabile accada.
Detto questo, non mi sono mai seduto su un telefono (neanche un 8210 che era minuscolo), ed in ogni caso per queste cose esiste la AppleCare+.
Simonex84
24-09-2014, 08:08
Infatti, il samsung non si piega.
A questo punto i possessori di iphone 6 devono stare attentissimi a non piegarsi con il cellulare nella tasca dietro dei pantaloni sennò la frittata è fatta. :eek:
C'è stato lo stesso problema anche col 5/5S, poi la gente ha capito che il cellulare va tolto dalla tasca quando ci si siede :muro:
Io ancora non capisco come si faccia a tenere in tasca un cellulare da 5,5" da seduti :confused: :mbe: :confused: :mbe:
tecno789
24-09-2014, 08:19
C'è stato lo stesso problema anche col 5/5S, poi la gente ha capito che il cellulare va tolto dalla tasca quando ci si siede :muro:
Io ancora non capisco come si faccia a tenere in tasca un cellulare da 5,5" da seduti :confused: :mbe: :confused: :mbe:
si infatti, a parte che tenerlo in tasca non è neanche poi così facile ora come ora:D
Wuillyc2
24-09-2014, 08:24
Dietro me lo sono chiesto sempre anche io, conosco delle persone comunque che ce li tengono.
data5555
24-09-2014, 08:28
Se accettano la delega alle 15 di venerdì il ragazzo si prende il mio nero 64GB, se non l'accettano alle 16 si prende il gold bloccato con la seconda prenotazione.
ma scusa ... ma per te nero o ogold uguali sono? Scuasami la domanda se non ho capito male.
Sarebbe stato perfetto il 32.... Il 64 è esagerato dal mio punto di vista. Quando toccherà a me prenderò il 64, il 16 credo sia troppo,piccolo,per uno smartphone di questo tipo.
.... posso visionare e scegliere senza fretta.
Sono d accordo con le tue valutazioni :)
paolox86
24-09-2014, 08:42
Intendi nella tasca dietro giusto? In questo caso me lo sono chiesto sempre pure io, non che l'iPhone 6 plus ci stia in quella anteriore ma cristo, tralasciando il fatto che si piega, non ci stai un po' scomodo?!?
Ecco il 5s mi mancherà molto in questi termini!!😭
Simonex84
24-09-2014, 08:49
Intendi nella tasca dietro giusto? In questo caso me lo sono chiesto sempre pure io, non che l'iPhone 6 plus ci stia in quella anteriore ma cristo, tralasciando il fatto che si piega, non ci stai un po' scomodo?!?
Ecco il 5s mi mancherà molto in questi termini!!😭
Io pensavo alla tasca davanti, la tasca dietro è da pazzi, tra il rischio di caduta, furto, e danneggiamenti quando ci si siede è il posto peggiore dove mettere un cellulare.
Io per esmepio quando salgo in macchina prima ancora di entrare tolgo il cell dalla tasca e lo appoggio nel portaoggetti, oltre a sichiare di piegarlo è pure scomodo
paolox86
24-09-2014, 08:53
Io pensavo alla tasca davanti, la tasca dietro è da pazzi, tra il rischio di caduta, furto, e danneggiamenti quando ci si siede è il posto peggiore dove mettere un cellulare.
Io per esmepio quando salgo in macchina prima ancora di entrare tolgo il cell dalla tasca e lo appoggio nel portaoggetti, oltre a sichiare di piegarlo è pure scomodo
Io dal 3GS in poi l'ho sempre tenuto in quella anteriore senza problemi , ora con il 6 liscio dovrò un attimo rivedere le mie abitudini 😁
patanfrana
24-09-2014, 08:53
Ma infatti: prima che per non danneggiare il cellulare, io lo tolgo dalla tasca proprio per comodità :asd:
Tra l'altro, se suona, tocca alzarsi, mentre se ce l'ho accanto ci metto un attimo...
il menne
24-09-2014, 08:54
Mai tenuto il telefono in tasca da seduto. In genere sta in una tasca davanti ( con la sua custodia ), o nel marsupio.
Quando mi siedo lo tolgo sempre di tasca.
Certo magari ora col plus sarà più scomodo averlo anche nella tasca davanti non da seduti... ma me ne farò una ragione. :fagiano:
Crasher89
24-09-2014, 08:59
Immagino xhe se cade a terra si può rompere vero? Sti "test" mi fanno ridere..
francesco289
24-09-2014, 09:25
probabilmente non riuscirò ad andare a ritirare l'iPhone :( che voi sappiate, è previsto un prenota e ritira anche per il 27? E, altre domanda, visto che avevo prenotato l'iphone nella fascia 21-22, non è che magari andando la il 27 mattina all'apertura lo trovo comunque? :sofico:
Mai tenuto il telefono in tasca da seduto. In genere sta in una tasca davanti ( con la sua custodia ), o nel marsupio.
Quando mi siedo lo tolgo sempre di tasca.
Certo magari ora col plus sarà più scomodo averlo anche nella tasca davanti non da seduti... ma me ne farò una ragione. :fagiano:
Oppure compri un marsupio più grande :sofico:
Io in macchina, per una questione di comodità, il cell lo tengo sempre nel vano portaoggetti sotto l'autoradio (il classico vano ricavato utilizzando l'autoradio a 1din) che è anche antiscivolo.
Per il resto dal 3G al 5S ho sempre avuto il telefono nella tasca anteriore..mai avuto problemi :)
Immagino xhe se cade a terra si può rompere vero? Sti "test" mi fanno ridere..
beh per me è significativo e mi ha fatto riflettere un attimo. Il 1520 che ho ora non si smuove minimamente neanche applicando parecchia forza...
Apple_81
24-09-2014, 09:54
beh per me è significativo e mi ha fatto riflettere un attimo. Il 1520 che ho ora non si smuove minimamente neanche applicando parecchia forza...
guarda dicevano lo stesso del 5-5s ... se vedi ci sono moltissime foto in giro !
ma non fatemi ridere ... !!!
Poi se volete trovare una scusa per non acquistarlo ... fate voi !
ma perchè dovrei trovare una scusa? io venerdì ho una prenotazione per un 6 plus, permetti che se spendo 950 euro non voglio un cacchio di telefono che si pieghi facilmente? o è vietato pretendere di spendere per avere qualcosa di qualità? se è confermata la facilità con cui si piega per me è un grosso bug del prodotto.
Apple_81
24-09-2014, 10:00
ma perchè dovrei trovare una scusa? io venerdì ho una prenotazione per un 6 plus, permetti che se spendo 950 euro non voglio un cacchio di telefono che si pieghi facilmente? o è vietato pretendere di spendere per avere qualcosa di qualità? se è confermata la facilità con cui si piega per me è un grosso bug del prodotto.
io non ci credo che sia così facile !
Mr_Paulus
24-09-2014, 10:08
mah io indipendentemente da problemi o meno non so se restare col mio 5 che alla fine a parte il desiderio di un minimo di batteria in più mi soddisfa completamente.
e visto che questo 6 (il plus non lo considero nemmeno) non va a incrementare più di tanto da quel punto di vista...
ma d'altra parte l'anno prossimo il 5 varrà quei suoi 100€ in meno e dovrei cacciare più soldi per prendere un tel nuovo :asd:
nel caso ci sia qualche possessore di 5s bianco che lo vende per passare al 6 potrei prenderlo in considerazione :D :asd:
Simonex84
24-09-2014, 10:08
Sicuramente è più facile piegare un 6 Plus rispetto ad un 5 però basta avere un minimo di attenzione, già il fatto di avere in mano un oggetto da 1000€ dovrebbe farti alzare il livello d'allarme
Apple_81
24-09-2014, 10:11
Insomma, per Unbox Therapy l’iPhone 6 Plus è grande e sottile, quindi più facile da “piegare” con la forza rispetto ad un iPhone 5/5S. Ma da qui a dire che si possa piegare semplicemente tenendolo in tasca e stando seduti ce ne passa.
:muro: :muro: :muro:
Wuillyc2
24-09-2014, 10:14
Ecco il 5s mi mancherà molto in questi termini!!
Ci sono alcuni uomini che amano qualcosa che gli spinga dietro :sofico:
(si scherza ovviamente eh)
Wuillyc2
24-09-2014, 10:15
io lo tengo sul supporto per auto, anzi... si trova giù un supporto per il plus?
ma al posto di perdere tempo...apple store, acquisto online, prenotazioni AS...
non è che ci siano più probabilità di andare da mediaworld, marcopolo... e di prenderlo subito? sicuramente non avranno la versione da 128gb, però i 64gb è probabile che ci siano.
i negozi 3 fanno la notte bianca: però conoscendo la loro politica del c... sarà solo per gli abbonamenti.
Wuillyc2
24-09-2014, 10:20
ma al posto di perdere tempo...apple store, acquisto online, prenotazioni AS...
non è che ci siano più probabilità di andare da mediaworld, marcopolo... e di prenderlo subito? sicuramente non avranno la versione da 128gb, però i 64gb è probabile che ci siano.
i negozi 3 fanno la notte bianca: però conoscendo la loro politica del c... sarà solo per gli abbonamenti.
Io preferisco prenderlo da loro e godere dei pieni 2 anni di assistenza, altrimenti preso al Marco Polo tocca fare la Apple Care per avere il secondo anno direttamente con loro.
patanfrana
24-09-2014, 10:20
io lo tengo sul supporto per auto, anzi... si trova giù un supporto per il plus?
Io consiglio il Kenu + ;)
Mr_Paulus
24-09-2014, 10:23
Io preferisco prenderlo da loro e godere dei pieni 2 anni di assistenza, altrimenti preso al Marco Polo tocca fare la Apple Care per avere il secondo anno direttamente con loro.
vero ;) e dato che l'applecare classica non si può più fare tocca fare la + che può essere fatta solo entro i 60(o 30? non ricordo)gg.
il menne
24-09-2014, 10:31
vero ;) e dato che l'applecare classica non si può più fare tocca fare la + che può essere fatta solo entro i 60(o 30? non ricordo)gg.
Anno scorso mi han detto in apple store che entro i 30gg la puoi fare solo se compri il telefono in un negozio, se lo compri in apple store o da apple la devi fare contestualmante se no non la fai più.... :fagiano:
Non so se ciò risponda a verità però....:fagiano:
Secondo me un qualsiasi supporto per Note va bene. Io con il mio attuale 5S uso un supporto Samsung (che avevo comprato ai tempi dell'S3) che è ben fatto e regolabile fino a smartphone con schermo da 4.7 pollici.
patanfrana
24-09-2014, 10:49
Si può fare in ogni caso entro 60gg chiamando Apple. ;)
SullTerro
24-09-2014, 11:20
comunque voi non ci crederete: a me dispiace davvero tanto non potere prendere il plus in ragione del mio utilizzo del telefono. Io sono il tizio che cammina veloce con la borsa in una mano e il telefono nell'altra, sbraitando per una conversazione o controllando mail o messaggi mentre cammina.
Un telefono che non posso usare con una mano non posso proprio prenderlo :(
però andando da loro (3) ce l'hai solamente se fai un abbonamento. non puoi andare lì con i soldi alla mano e comprarlo a prezzo pieno.
l'applecare puoi farla fino a 60gg dall'acquisto (che tu l'abbia comprato da mediaworld, apple store, auchan...) è indifferente.
comunque su un terminale del genere: applecare tutta la vita. così state sereni e sicuri per 2 anni
comunque voi non ci crederete::(
... e perché non dovremmo crederci?!... :stordita:
SullTerro
24-09-2014, 11:42
... e perché non dovremmo crederci?!... :stordita:
non mi credete mai!!!!:D :D :D
non mi credete mai!!!!:D :D :D
Beh... ci sono 2 misure di iphone diverse apposta per soddisfare i gusti e l'esigenze di tutti (o quasi)... quindi credo sia naturale che la scelta vada verso una direzione piuttosto che sull'altra, eh... :D
paolox86
24-09-2014, 11:47
Anno scorso mi han detto in apple store che entro i 30gg la puoi fare solo se compri il telefono in un negozio, se lo compri in apple store o da apple la devi fare contestualmante se no non la fai più.... :fagiano:
Non so se ciò risponda a verità però....:fagiano:
A me col 5s dissero che potevo farla anche dopo entro 30 o 60 giorni, ora non ricordo, ma che era comunque complicato perché dovevo tornare là, dimostrare che il telefono non avesse subito danni in precedenza..... Insomma spingeva molto per farmela fare subito
https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
Note importanti
Acquista AppleCare+ insieme al tuo nuovo iPhone. Oppure puoi farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto dell’iPhone:
chiamando l’800 915 904: ti sarà chiesto di eseguire una diagnosi automatica dell'iPhone e di fornire una prova d’acquisto.
tutti tranquilli. è come se comprassi un macbook: solo che in questo caso hai 12 mesi di tempo per poterla fare.
nel caso del cellulare è di 2 mesi.
non ti chiedono di far vedere nulla, semplicemente ti fanno fare una diagnosi del telefono (ma non è che ti chiedono di mandargli una foto e ti far vedere il display...se sia rotto o meno.)
Susanoo78
24-09-2014, 11:59
non so se è già stato postato, e non so nemmeno se è veritiero il video ma guardate qui.
sconsiglio ai futuri possessori di iphone 6 plus di tenerlo nella tasca anteriore dei pantaloni.
http://multiplayer.it/notizie/137946-iphone-6-plus-a-rischio-piegamento.html
paolox86
24-09-2014, 12:01
Note importanti
Acquista AppleCare+ insieme al tuo nuovo iPhone. Oppure puoi farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto dell’iPhone:
chiamando l’800 915 904: ti sarà chiesto di eseguire una diagnosi automatica dell'iPhone e di fornire una prova d’acquisto.
tutti tranquilli. è come se comprassi un macbook: solo che in questo caso hai 12 mesi di tempo per poterla fare.
nel caso del cellulare è di 2 mesi.
non ti chiedono di far vedere nulla, semplicemente ti fanno fare una diagnosi del telefono (ma non è che ti chiedono di mandargli una foto e ti far vedere il display...se sia rotto o meno.)
Ok grazie, si vede che appena uscì apple care + ci fu un po' di confusione anche tra i dipendenti oppure hanno cambiato qualcosa
Ventresca
24-09-2014, 12:08
Voi avete già comprato la cover? io di solito mi butto sulle Spigen ma ho letto che quelle di quest'anno sono state fatte su modelli di iPhone6 con proporzioni non proprio perfette e il risultato è che calzano male e funzionano male i tasti del volume perché non sono allineati.
Visto che mi piacciono le custodie ibride, qualcuno di voi ha per caso già comprato una incipio DualPro o una Candyshell della speck? Prime ipmpressioni?
Qualche consiglio?
Apple_81
24-09-2014, 12:09
non so se è già stato postato, e non so nemmeno se è veritiero il video ma guardate qui.
sconsiglio ai futuri possessori di iphone 6 plus di tenerlo nella tasca anteriore dei pantaloni.
http://multiplayer.it/notizie/137946-iphone-6-plus-a-rischio-piegamento.html
Ho letto nel forum di macr....s, molta gente che lo usa da una settimana e nessuno ha avuto questo problemi !
Happy Bending to you Happy Bending to you......:happy:
L'iphone piu pieghevole di sempre!
:Prrr:
Susanoo78
24-09-2014, 12:25
Ho letto nel forum di macr....s, molta gente che lo usa da una settimana e nessuno ha avuto questo problemi !
ma il plus? probabilmente potrebbe dipendere anche dal tipo di jeans.
vero o no io non rischierei
francesco289
24-09-2014, 12:31
Voi avete già comprato la cover? io di solito mi butto sulle Spigen ma ho letto che quelle di quest'anno sono state fatte su modelli di iPhone6 con proporzioni non proprio perfette e il risultato è che calzano male e funzionano male i tasti del volume perché non sono allineati.
Visto che mi piacciono le custodie ibride, qualcuno di voi ha per caso già comprato una incipio DualPro o una Candyshell della speck? Prime ipmpressioni?
Qualche consiglio?
Interessa anche a me ;) nel frattempo ho preso una da 9.99 su amazon
Crasher89
24-09-2014, 12:40
siccome mi son perso qualcosa in casa apple...mi spiegate cos'è sta apple care+? che differenza fa dalla vecchia apple care?
non si era giunti al punto che la apple ti dava i due anni punto e basta?
Mr_Paulus
24-09-2014, 12:44
siccome mi son perso qualcosa in casa apple...mi spiegate cos'è sta apple care+? che differenza fa dalla vecchia apple care?
non si era giunti al punto che la apple ti dava i due anni punto e basta?
si ma infatti questa è una sorta di assicurazione, paghi 100€ e hai la possibilità per due volte di farti sostituire il telefono per qualsiasi motivo a 70€ circa.
Pickwick85
24-09-2014, 13:06
Presiiiiiiiiiiiiii!!! Due iPhone 6 plus da 16gb uno bianco e uno nero!!! Che fortuna son riuscito anche a saltare la coda perché c'era un genius italiano ahahahahah!!!
Apple_81
24-09-2014, 13:33
Presiiiiiiiiiiiiii!!! Due iPhone 6 plus da 16gb uno bianco e uno nero!!! Che fortuna son riuscito anche a saltare la coda perché c'era un genius italiano ahahahahah!!!
Ciao, secondo te è avendolo tra le mani è così fragile ? Possibile come cosa ? Lo avrai visto anche all'apple store ...
se lo si prende in un AS fisico o online, l'applecare+ è superflua ?
Guardate che anche il 5 ed il 5s si piegano se applicate quella forza ;)
Ovviamente, andando ad aumentare la superficie e a diminuire lo spessore, è più probabile accada.
Detto questo, non mi sono mai seduto su un telefono (neanche un 8210 che era minuscolo), ed in ogni caso per queste cose esiste la AppleCare+.
Se leggete bene io ho scritto "piegarsi" non sedersi! ;)
Simonex84
24-09-2014, 14:00
se lo si prende in un AS fisico o online, l'applecare+ è superflua ?
Dipende dal tipo di copertura che vuoi, se fra un mese ti cade e spacchi lo schermo con l'AC+ con 69€ hai un iPhone nuovo senza invece ne devi sborsare 259€ (o qualcosa del genere).
Invece se fra 20 mesi ti smette di funzionare il touchid avere o non avere l'AC+ non fa differenza
Dipende dal tipo di copertura che vuoi, se fra un mese ti cade e spacchi lo schermo con l'AC+ con 69€ hai un iPhone nuovo senza invece ne devi sborsare 259€ (o qualcosa del genere).
Invece se fra 20 mesi ti smette di funzionare il touchid avere o non avere l'AC+ non fa differenza
ok, capito.
Grazie mille ;)
il menne
24-09-2014, 14:05
Ac+ costa 99 euro.
69 era la vecchia apple care.
Simonex84
24-09-2014, 14:08
Ac+ costa 99 euro.
69 era la vecchia apple care.
Lo so, il 69 era riferito al costo del cambio dell'iPhone per danni accidentali
99,00 euro applecare+.
AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico1 e fino a due anni2 di copertura hardware aggiuntiva; inoltre comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra di € 69
su su, non siate pigri :) leggere i link
va detto che con l'applecare+ c'è anche il supporto per la batteria....
Bho, io ho prenotato il 6 liscio, ma avrei voluto il plus.
Che dire ho visto nel week end all'Unieuro il Note 3 (che dovrebbe anche essere piu corto del plus) e non mi sembrava cosi grande, però questa mattina ho usato per una mezzora il Note 3 di mio zio e mi è sembrato veramente grosso...
Forse il fatto dei vederli tutti assieme nello store fa sembrare le dimensioni menso "importanti", un po come quando vedi al Mediaworld 100 televisori ed uno da 46 pollici e sembra piccolo, poi quando lo porti a casa.....:sofico:
Crasher89
24-09-2014, 14:53
io alle 18 vado al mediaworld ancona a prenotare iphone 6 64gb grigio.
devo anche lasciare un acconto... due anni fa bastava dirlo per telefono... mah...
poi saprò dire la disponibilità. spero arrivi presto.
Simonex84
24-09-2014, 14:58
devo anche lasciare un acconto... due anni fa bastava dirlo per telefono... mah...
si vede che non vogliono rischiare di perdere una vendita, sai quest'anno è poco richiesto :D
Crasher89
24-09-2014, 15:04
si vede che non vogliono rischiare di perdere una vendita, sai quest'anno è poco richiesto :D
boia! huhauahuahu io glielo lascio, basta che mi danno l'iphone...più che altro vorranno assicurarsi che chi prenota lo va a prendere.
il menne
24-09-2014, 15:05
I 6 da 16 gb si trovano ancora abbastanza in preorder in diversi apple store... evidentemente il taglio è davvero insufficiente, le persone preferiscon fare la fila e prenderlo almeno da 64gb....
Invece i plus son tutti esauriti dal primo giorno metà mattina... anche i 16gb ( il che mi pare strano però tant'è.... )
:fagiano:
Wuillyc2
24-09-2014, 15:29
Azz, un compaesano, io sono di Fermo, comunque io non voglio fare ammazzate, code e quant'altro, me lo ordino sul sito Apple e lo aspetto con ansia, d'altronde l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
I 6 da 16 gb si trovano ancora abbastanza in preorder in diversi apple store... evidentemente il taglio è davvero insufficiente, le persone preferiscon fare la fila e prenderlo almeno da 64gb....
Invece i plus son tutti esauriti dal primo giorno metà mattina... anche i 16gb ( il che mi pare strano però tant'è.... )
:fagiano:
Secondo me i plus 16gb sono finiti perchè i 64 ed i 128 si sono volatilizzati, e qualcuno piuttosto che niente ha prenotato il 16.... poi magari non lo ritirerà...
Pickwick85
24-09-2014, 15:30
Ciao, secondo te è avendolo tra le mani è così fragile ? Possibile come cosa ? Lo avrai visto anche all'apple store ...
Non mi sembra per niente fragile, appena posso posto due foto, comunque provandolo in tasca non è ingombrantissimo, pensavo molto peggio...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/949426d357a5a47c9673718310f73121.jpg
Pickwick85
24-09-2014, 15:38
Comunque son passato davanti a tutti senza fare la fila perché sono male organizzati, nel male son riuscito a prenderli anche perché stavano finendo...
Simonex84
24-09-2014, 15:44
Non mi sembra per niente fragile, appena posso posto due foto, comunque provandolo in tasca non è ingombrantissimo, pensavo molto peggio...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/949426d357a5a47c9673718310f73121.jpg
Il Plus ha la fotocamera sporgente giusto? se lo appoggi su un tavolo traballa oppure è perfettamente stabile?
il menne
24-09-2014, 15:47
Secondo me i plus 16gb sono finiti perchè i 64 ed i 128 si sono volatilizzati, e qualcuno piuttosto che niente ha prenotato il 16.... poi magari non lo ritirerà...
Probabile, io mi son collegato a 00.30 e un paio di colori del plus 64 e 128gb erano già non disponibili al mio apple store.... credo che alle 01.00 o poco più sia già stato tutto andato per i 64/128gb dei plus.... :fagiano:
Pickwick85
24-09-2014, 15:49
Il Plus ha la fotocamera sporgente giusto? se lo appoggi su un tavolo traballa oppure è perfettamente stabile?
C'era collegato l'anti taccheggio quella prova non l'ho potuta fare e per ora non lo scarto perché aspetto stasera con calma quando c'è la mia ragazza per metterci la pellicola...
Non vedo l'ora sia venerdì.. Avrò tipo mezz'ora per ritirarlo.. Il resto della pausa se ne va in strada!
Non vedo l'ora sia venerdì.. Avrò tipo mezz'ora per ritirarlo.. Il resto della pausa se ne va in strada!
Mmmmm sicuro di farcela???
Pickwick85
24-09-2014, 16:08
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/16f6a698981c4f4669dba50d41d35c1b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/1b9f7f47b0284f05de8f92710d6e2d5c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/4fb78d3bbf3917030d8f3195611e8463.jpg
iPhone 6 plus in tasca e iPhone 5 in tasca:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/7d82ac2f9269fee0181ca808d5978610.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/e47116fd36fb9bc7448c3fca3398f4a9.jpg
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Mmmmm sicuro di farcela???
In teoria si.. Ho la prenotazione dall'una alle due. Quindi non dovrei sbagliare.
Pancho Villa
24-09-2014, 16:29
Ho eliminato il video del Note, perché non l'avevo visto: in realtà, essendo in plastica non si piega ;)
Allora il 6S lo faranno di plastica :asd:
francesco289
24-09-2014, 16:34
Scusate non ce l'ho fatta :asd: :asd:
http://cl.ly/image/0n230e0a3k0N/Schermata%202014-09-24%20alle%2017.34.56.png
Crasher89
24-09-2014, 16:42
Azz, un compaesano, io sono di Fermo, comunque io non voglio fare ammazzate, code e quant'altro, me lo ordino sul sito Apple e lo aspetto con ansia, d'altronde l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Ehi! Piccolo il mondo... Mi sa che ci eravamo scritti anxhe un po di tempo fa! Io preferisco prenotarlo e andarlo a prendere fisico quando mi diranno che sarà disponibile!
Wuillyc2
24-09-2014, 16:57
Ehi! Piccolo il mondo... Mi sa che ci eravamo scritti anxhe un po di tempo fa! Io preferisco prenotarlo e andarlo a prendere fisico quando mi diranno che sarà disponibile!
non ricordo, comunque buona fortuna, sperò riuscirai a prenderlo senza particolari problemi :)
Come un altro di compaesano, di macerata (na via de mezzo). Comunque aspettiamo un po per provare con mano sto 6 e vediamo se procedere all'acquisto o meno!!
Mr_Paulus
24-09-2014, 18:04
:asd::asd::asd:
Simonex84
24-09-2014, 18:15
:asd::asd::asd:
questa è meglio :D :D :D
http://s7.directupload.net/images/140924/8qtcvyno.jpg
buahahahah :asd:
Mr_Paulus
24-09-2014, 19:14
questa è meglio :D :D :D
http://s7.directupload.net/images/140924/8qtcvyno.jpg
ahahahahahah :rotfl:
qualcuno ha già messo 8.0.1?
problemi????
chi non ha aggiornato aspetti.... problemi in vista
Crasher89
24-09-2014, 19:35
non ricordo, comunque buona fortuna, sperò riuscirai a prenderlo senza particolari problemi :)
Come un altro di compaesano, di macerata (na via de mezzo). Comunque aspettiamo un po per provare con mano sto 6 e vediamo se procedere all'acquisto o meno!!
aleee !! "na via de mezzo" spettacolare. fa strano leggere marchigiano qui ahaha
comunque appena tornato dal MW... prenotato ip6 64gb grigio. in arrivo non si sa quando però LOL
disponibili avevano solo i 16gb
EDIT: aggiornamento 8.0.1 ritirato e definito "difettoso"
Simonex84
24-09-2014, 19:36
NON AGGIORNATE!!!!
http://www.macrumors.com/2014/09/24/apple-releases-ios-8-0-1/
http://www.amongtech.com/how-to-fix-ios-8-0-1-no-service-issue-and-loss-of-signal/
[QUOTE=Crasher89;41565663comunque appena tornato dal MW... prenotato ip6 64gb grigio. in arrivo non si sa quando però LOL
disponibili avevano solo i 16gb
[/QUOTE]
disponibili? nel senso che sono gli unici che arriveranno? o che ce li hanno già?
Crasher89
24-09-2014, 20:01
disponibili? nel senso che sono gli unici che arriveranno? o che ce li hanno già?
no nel senso che venerdì saranno subito disponibili!
Pickwick85
24-09-2014, 20:15
Primo approccio, la fotocamera è molto superiore rispetto ad iphone 5...
sicofante
24-09-2014, 20:17
[QUOTE=data5555;41561767]ma scusa ... ma per te nero o ogold uguali sono? Scuasami la domanda se non ho capito male.
No non sono uguali e preferisco di gran lunga il nero.
Il nero l'ho prenotato, non posso andare a ritirarlo di persona venerdì e Apple Store non sa dirmi se accetteranno una delega.
Allora alla stessa persona che manderò con la delega, ho fatto fare una prenotazione di un 6 64GB gold, unico colore rimasto disponibile in quella capacità: prendere o lasciare.
Ho preso, anzi ho fatto prendere.
Se venerdì alle 15 accettano la delega e la fotocopia dei miei documenti la persona mi torna col nero, se no alle 16 evadono la sua prenotazione del gold non prima (speranza quasi a zero) di aver tentato di far presente che essendo il mio nero "invenduto" potrebbero darlo al posto del gold visto che il delegato e l'ordinante della seconda prenotazione sono la stessa persona.
Quasi da vergognarsi.
sicofante
24-09-2014, 20:42
qualcuno ha già messo 8.0.1?
problemi????
chi non ha aggiornato aspetti.... problemi in vista
Che problemi?
Da stamane sono disperato.
Il mio iPhone 5S (già venduto con acconto e da consegnare) aggiornato a iOS 8 si è trasformato in un mattone, senza rete e successivamente senza wi-fi.
Poi dopo varie riaccensioni ha voluto essere reinizializzato.
Niente da fare
Ho tentato tre volte il DFU mode e mi si è piantato a metà del ripristino.
Ora al quarto tentativo in DFU mode iTunes da PC sta scaricando iOS 8,01.
Pancho Villa
24-09-2014, 20:47
Ma non puoi mettere una versione precedente di ios?
toni.bacan
24-09-2014, 20:51
Che problemi?
iPhone 5S (già venduto con acconto e da consegnare) aggiornato a iOS 8 ridotto ad un mattone, senza rete e successivamente senza wi-fi.
Niente.
Tentato tre volte DFU mode, mi si pianta a metà del ripristino.
Ora alla quarta volta iTunes da PC sta scaricando iOS 8,01.
E mi si parla di problemi?
Il mio 5 non è per nulla piantato, mi sembra strano che un 5S si sia inchiodato.
Cerca l'installer *.ipsw di iOS8 salvato all'interno delle cartelle di iTunes (per PC Windows non saprei dirti dove si salva il file), cancellalo, metti l'iPhone in modalità DFU, collegalo ad iTunes, clicca su "ripristina iphone" e riscarica iOS8.
Ma non puoi mettere una versione precedente di ios?
Credo che oggi sia l'ultimo giorno disponibile per fare il downgrade ad iOS7.1.2
Crasher89
24-09-2014, 20:59
Che problemi?
iPhone 5S (già venduto con acconto e da consegnare) aggiornato a iOS 8 ridotto ad un mattone, senza rete e successivamente senza wi-fi.
Niente.
non è colpa tua!
Che problemi?
Niente.
scarica manualmente iOS 8.0.0 per iphone 5s
poi una volta aperto itunes premi il tasto "option" (su mac) o CTRL (su windows) su ripristina e vai a scegliere manualmente il file 8.0.0
sicofante
24-09-2014, 21:42
Aggiornamento:
iTunes mi ha scaricato:
iPhone6,2_8.0.1_12A402_Restore.
Dopo aver clikkato ripristina iPhone, iTunes ignorando completamente il software appena scaricato si è messo a scaricare ora:
iPhone6,2_8.0_12A365_Restore ovvero il vecchio iOS 8 e questo dopo il ritiro del disastroso iOS 8.01.
Ringrazio tutti per i consigli sugli aggiornamenti.
In una directory ho conservato gli iOS eliminati e dopo i tentativi di oggi direi che è inutile andare sull'8 ma tento di tornare al 7.1.2 visto che Apple non ha ancora chiuso i certificati.
Sempre che questo mattone di 5S si faccia manipolare.
Se fallisco, e mi vedo malissimo, lunedì un bel Genius Bar prenotato non me lo toglie nessuno.
Pickwick85
24-09-2014, 22:46
Forse il plus è un po' troppo grande comunque, lo proverò ancora...
ZannaMax
25-09-2014, 00:10
Il plus è troppo grande x me. Bello si ma troppo grande. Prenotato il 6 liscio.
domanda bancaria:
questa sera prenoto l'iphone sul sito apple store e lo pago con carta di credito mastercard.
una volta fatto: apple prenota "800,00 euro". che mi verrano presi realmente il giorno della spedizione.
io domani mattina facciamo il caso che trovi l'iphone in una grossa catena e lo compri pagando con il bancomat. poi annullo l'ordine fatto sull'apple store.
in media: quanti giorni ci vogliono che i soldi prenotati sulla carta di credito torni realmente? in pratica che abbia gli stessi soldi sia sotto la voce saldo disponibile sia sotto la voce saldo contabile.
Wuillyc2
25-09-2014, 08:27
domanda bancaria:
questa sera prenoto l'iphone sul sito apple store e lo pago con carta di credito mastercard.
una volta fatto: apple prenota "800,00 euro". che mi verrano presi realmente il giorno della spedizione.
io domani mattina facciamo il caso che trovi l'iphone in una grossa catena e lo compri pagando con il bancomat. poi annullo l'ordine fatto sull'apple store.
in media: quanti giorni ci vogliono che i soldi prenotati sulla carta di credito torni realmente? in pratica che abbia gli stessi soldi sia sotto la voce saldo disponibile sia sotto la voce saldo contabile.
3 giorni lavorativi in genere.
Crasher89
25-09-2014, 08:50
pessima idea quella di prenotarlo... ora sto in ansia e aspetto la fatidica chiamata della mediaworld lol
il menne
25-09-2014, 09:01
pessima idea quella di prenotarlo... ora sto in ansia e aspetto la fatidica chiamata della mediaworld lol
In ansia de che? Ormai è prenotato, hai dato pure la caparra!
Piuttosto se è come dalle mie parti come è stato altri anni, prima che arrivino i modelli liberi da maggiori tagli in gb rischi che passino 15gg....lavorativi!
Ti auguro di no, dai. ;)
ps: piuttosto, se volevi averlo subito, o almeno provare, non ti conveniva ( se potevi, ovvio e l'avevi vicino ) provare domattina ad andare all'apertura all'apple store di zona? Di sicuro non tutti sono esauriti in preorder, una quota c'è anche per le vendite in shop ( almeno così mi ha detto un Genius sabato scorso in apple store ...)....
Crasher89
25-09-2014, 09:04
In ansia de che? Ormai è prenotato, hai dato pure la caparra!
Piuttosto se è come dalle mie parti come è stato altri anni, prima che arrivino i modelli liberi da maggiori tagli in gb rischi che passino 15gg....lavorativi!
Ti auguro di no, dai. ;)
in ansia per la chiamata... la aspetto! purtroppo son così... quando decido di prendere qualcosa sto preso bene, poi quando ho una data o peggio NON ho una data, aspetto spasmodicamente. può essere il telefono come una VGA eh ahuahua
nah non penso, credo che nel giro di una settimana gli tornino... non so quante prenotazioni avevano...
Primo approccio, la fotocamera è molto superiore rispetto ad iphone 5...
facci una rece...ma hai preso pure il 6 liscio?quanto dura sta maledetta batteria???
facci una rece...ma hai preso pure il 6 liscio?quanto dura sta maledetta batteria???
Magari ha installato ios 8.01 e adesso non riesce più a connettersi alla rete dati... :O
Magari ha installato ios 8.01 e adesso non riesce più a connettersi alla rete dati... :O
:p :D :D :D :D
Pancho Villa
25-09-2014, 09:38
Già risolto è uscito il fix
iOS-8-20140924fixed-NIGHTLY-iPhone6.zip (http://s27.postimg.org/ejqmre6o3/original.jpg)
sono appena tornato dal mediaworld di vicenza.
ho visto i due modelli e tenuti in mano.
vi dico subito che il plus dal vivo è molto più piccolo di come me lo immaginavo.
per quanto riguarda le prenotazioni: hanno solo il 6 normale. del plus hanno solo 1 da esposizione e non sanno quando gli arriveranno.
comunque per la prenotazione chiedevano una caparra da minimo 50,00 euro.
io andrò di apple store: che alla fine è la cosa più sicura. sai quando parte, sai quando arriva. puoi rimandarlo indietro senza troppe rotture di scatole....
Mr_Paulus
25-09-2014, 09:51
Già risolto è uscito il fix
iOS-8-20140924fixed-NIGHTLY-iPhone6.zip (http://s27.postimg.org/ejqmre6o3/original.jpg)
:sbonk: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.