PDA

View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35

sicofante
07-09-2015, 22:55
Quando ho deciso di fare "la spesa" (iPhone AC+ e cover) ho guardato molti video sulle cover e tutti i test di caduta davano migliore quella in silicone originale rispetto a quella in pelle...in più è risaputo che quella in pelle si consuma prima...quindi ho preso la siliconica...

Non avevo messo in conto però che quella in pelle è leggermente più "scorrevole" (quindi più comoda) e nettamente più pulita!

Quasi quasi mi prendo anche una in pelle...rossa o nera...

L'ho avuta in pelle rossa; stupenda.
Per un po' ho tolto gli sbaffi di sporco e gli ingrigimenti strofinando delicatamente con una morbida gomma da cancellare da matita.
Poi dopo 3 mesi di pulizie continuando avrei abraso la pelle e l'ho riverniciata artigianalmente nera.
Prendila nera.

Wuillyc2
07-09-2015, 23:53
L'ho avuta in pelle rossa; stupenda.
Per un po' ho tolto gli sbaffi di sporco e gli ingrigimenti strofinando delicatamente con una morbida gomma da cancellare da matita.
Poi dopo 3 mesi di pulizie continuando avrei abraso la pelle e l'ho riverniciata artigianalmente nera.
Prendila nera.

Per il modello S almeno all'inizio ti rivoglio con la cover originale e non con quella "bicornuta" :D

sicofante
08-09-2015, 05:43
Per il modello S almeno all'inizio ti rivoglio con la cover originale e non con quella "bicornuta" :D

Caro Wuillyc2 la cover in cotenna riverniciata viene consegnata assieme al carciofo sabato 26 settembre ad un ghiottone buongustaio che aspetta bramoso.
Ovviamente se se tutto quadra ed il day-one è venerdì 25.
Non posso ... deluderlo, mi sentirei un verme! :D

Sono in vacanza in Maremma nel posto ideale per gli acquisti;
ovvero paesotto piccolo in area industrialmente depressa con i Rivenditori locali già visitati ed allertati che aspettano ansiosamente di vendermi il nuovo iPhonnne anche perché sarei l'unico a comprarlo.
Aggiungiamo che 5 ragazze deliziose più la Caporeparto dell'Unieuro vicino a casa mia a Collegno, attendono la mia telefonata di scelta del colore e del size memoria per tenermene uno se torno sabato a mani vuote dalle ferie
.... e ... ultimissima spiaggia ...
il mio vicino studente pronto a galoppare con i soldini in Apple Store Grugliasco o Via Roma visto che per prudenza in ogni caso lo prenoto On-Line.
In parole povere .. ho le mutande non di ghisa .. ma in alluminio 7000! :Prrr:
E' la stessa strategia bellica dell'anno scorso, dove poi ho scelto il TIM indigeno perché mi era tanto simpatico e me l'ha dato due giorni prima.
Squadra vincente non si cambia.

ceschi
08-09-2015, 14:53
Arrivato :D grazie Fanta ! dopo al volo cambio sim e ciao 640XL :sofico:

Flea_90
08-09-2015, 15:58
Ma che cavolo di materiali usano alla Apple?
ho due piccole incisioni sul retro in alluminio del mio iphone 6 sempre tenuto con custodia dztronic in gomma, come se la polvere o del semplice sporco fra telefono e custodia l'avesse graffiato e inciso.
Come cavolo è possibile?:mad:
Lo stesso per l'ipad 4 che ha tutti gli angoli segnati nonostante sia sempre stato tenuto nella custodia originale smart case.
Mi sa che devo imparare a fregarmene completamente di queste cose,oppure comprare device da 200 euro e bona:muro:

Wuillyc2
08-09-2015, 16:15
Ma che cavolo di materiali usano alla Apple?
ho due piccole incisioni sul retro in alluminio del mio iphone 6 sempre tenuto con custodia dztronic in gomma, come se la polvere o del semplice sporco fra telefono e custodia l'avesse graffiato e inciso.
Come cavolo è possibile?:mad:
Lo stesso per l'ipad 4 che ha tutti gli angoli segnati nonostante sia sempre stato tenuto nella custodia originale smart case.
Mi sa che devo imparare a fregarmene completamente di queste cose,oppure comprare device da 200 euro e bona:muro:

spesso e volentieri i granelli che si infilano tra scocca e custodia possono causare micro graffi, ogni tanto è bene smontare e pulire.

Flea_90
08-09-2015, 17:03
spesso e volentieri i granelli che si infilano tra scocca e custodia possono causare micro graffi, ogni tanto è bene smontare e pulire.

e infatti l'ho fatto spesso:mc:
Devo portarlo entro dicembre all'apple store per il crescent gate, speriamo me lo cambino con un rigenerato:rolleyes:

Rbx88
08-09-2015, 19:19
qualcuno di voi ha mai acquistato o usato questo supporto:

http://www.amazon.it/gp/product/B00Z8X34QG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

L'ho preso e l'ho montato oggi, ovviamente senza adesivo nel posteriore ma infilato sotto la cover.

La mia domanda ora è un altra, siccome l'iphone è di alluminio, dentro c'è la batteria e quant'altro, e la piastrina è magnetica, può creare qualche problema?

sicofante
08-09-2015, 20:16

Hai ragione.
Io riesco a rigare anche l'acciaio del mio orologio e la Maison Svizzera che lo costruisce, vanta un acciaio con formula segreta più resistente di ogni altro.
Non parliamo della parte in oro che si riga solo a fiatargli sopra e passare un panno.
Fare i telefoni in alluminio tenero come già ho scritto è allucinante.
Ci sono plastiche incredibilmente resistenti a prova di chiodo e con giuste rugosità per il grip.

Unrealizer
08-09-2015, 20:57

http://www.amazon.it/gp/product/B00Z8X34QG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

L'ho preso e l'ho montato oggi, ovviamente senza adesivo nel posteriore ma infilato sotto la cover.

La mia domanda ora è un altra, siccome l'iphone è di alluminio, dentro c'è la batteria e quant'altro, e la piastrina è magnetica, può creare qualche problema?

l'alluminio è un materiale paramagnetico, reagisce molto debolmente ai campi magnetici ;) nessun problema per la batteria

Pancho Villa
08-09-2015, 21:50

Tuttalpiu la bussola

ibra_89
09-09-2015, 11:33
Secondo voi conviene cambiarsi l'iPhone con il nuovo in arrivo solo per una questione di svalutazione??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001
09-09-2015, 11:56
@ibra_89
... se è solo una questione di soldi, avresti dovuto venderlo già 1 settimana fa.

ibra_89
09-09-2015, 12:15
@ibra_89

... se è solo una questione di soldi, avresti dovuto venderlo già 1 settimana fa.

No no non è tanto per i soldi perché comunque uno è consapevole che deve mettere sempre un conguaglio al guadagno del modello precedente con questi telefoni ( e 50-100 euro di differenza se uno lo vende ora o 7 giorni prima cambia poco visto il costo del terminale) intendevo quindi una svalutazione del telefono non in termini economici ma proprio di hardware/software e tutto il resto

ais001
09-09-2015, 12:17
@ ibra_89
... leggiti il toipic del 6s e sai le differenze (quando oggi alle 19 ci sarà la presentazione ufficiale e si sapranno i nuovi dettagli)

Adreno Cromo
09-09-2015, 14:09
Secondo voi conviene cambiarsi l'iPhone con il nuovo in arrivo solo per una questione di svalutazione??

Al primo anno no non conviene...

ceschi
10-09-2015, 17:27
Che tastiera usate ??

Oggi primo giorno intero con il mio 6 :D l'autonomia, ovviamente distante dal 640XL, non mi sembra male adesso ho la batteria al 46% quindi con il mio uso una giornata dovrei farla tranquillamente :oink:
Mi manca un pò il tasto "indietro" dopo 3 anni tra android e WP, ma penso di dovermi solo abituare....
per il resto è veramente un bellissimo terminale, iOS è cambiato un pò ma mantiene l'ottimo funzionamento che avevo trovato già su iPhone 4 :D

ais001
10-09-2015, 17:31
1. Che tastiera usate ??
2. Mi manca un pò il tasto "indietro" dopo 3 anni tra android e WP, ma penso di dovermi solo abituare
1. quella standard. Non ci carico programmini che hanno solo una mera funzione estetica inutile ai fini pratici.

2. il tasto "indietro" c'è, è dopo la "P"
Se intendi i 3 tasti fisici... quelli non sono mai esistiti (per fortuna). Non ha senso fare dei tasti quando scuotendo il cell puoi tornare indietro o tenendo premuto puoi chiudere le task. Solo Android e Win perdono tempo con certe caxxate.

... se apri google.com ne trovi a centinia così:
-> http://www.apple.com/it/ios/accessibility-tips/
-> http://iomobile.smartworld.it/ipad-le-scorciatoie-di-tastiera-165523.html
-> https://www.macstories.net/tutorials/a-list-of-new-ios-7-keyboard-shortcuts/

ceschi
10-09-2015, 20:58
Si mi riferivo ai 3 tasti più o meno fisici 😁 quello delle applicazioni recenti è totalmente inutile, ma il tasto indietro dopo che ci si è abituati ad usarlo manca un po', anche perché in iOS è in alto, imho un po' scomodo, ma sto sfruttando il doppio tap per abbassarlo 😁 proverò anche a scuoterlo ! Grazie dei link

ceschi
10-09-2015, 21:13
Ma come si attiva l'andare indietro scuotendolo?

ais001
10-09-2015, 21:40
... dipende dalla app se è implementato l'annullo/ritorno... altrimenti basta scorrere da sx a dx (o viceversa)... leggiti i link e cerca su google.com, trovi centinaia di siti con opzioni più o meno utili.

... stai chiedendo cose riguardati iOS (software) e non iPhone (hardware)... quindi chiedi ulteriori info sul topic di iOS:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652381

markich
10-09-2015, 22:31
Oggi ho installato la GM di iOS 9 (che appunto essendo GM non necessita di registrazione UDID visto che è nel 99% dei casi la versione definitiva)..qualche impuntamento qua e là che risolveranno quasi sicuramente con 9.0.1, nessun bug rilevante per il momento.. da domani testiamo la batteria :)

Ale88
11-09-2015, 07:40
Alla luce delle presentazioni del 6s..quanto può valore un iphone6 (comprato 9 mesi fa) gold da 128?:D
Con una lievissima ammaccatura (un puntino diciamo) sulla parte posteriore.

il menne
11-09-2015, 07:56
Alla luce delle presentazioni del 6s..quanto può valore un iphone6 (comprato 9 mesi fa) gold da 128?:D

Hai su apple care plus? L'hai comprato presso apple ? Il valore cambia assai a seconda di questi parametri.

Io sono curioso invece di sapere quanto può valere il mio 6plus gold 128gb con ac+ preso presso apple store al day one, immacolato, in condizioni perfette....

Edit: visti i prezzi che girano nel mercatino per versioni non plus da 64gb e senza ac+ pare che IN TEORIA si possa monetizzare abbastanza.....

david-1
11-09-2015, 11:40
2. il tasto "indietro" c'è, è dopo la "P"
Se intendi i 3 tasti fisici... quelli non sono mai esistiti (per fortuna). Non ha senso fare dei tasti quando scuotendo il cell puoi tornare indietro o tenendo premuto puoi chiudere le task. Solo Android e Win perdono tempo con certe caxxate.

Su questo devo manifestare il mio disaccordo: i tasti fisici hanno il loro perchè, che ti piaccia o no, dipende dai gusti di ognuno. Evitiamo affermazioni di parte così rudi....

recoil
11-09-2015, 11:53

non so ma non esiste più nuovo perché hanno tolto la colorazione gold e anche il taglio da 128 sui 6 e 6plus quindi chi vuole quel taglio è obbligato a stare sull'usato da oggi, magari questo può aiutarti

Joker84
11-09-2015, 12:59
Raga ho visto che il nuovo iPhone 6s è leggermente(di pochissimo) più grande del 6.
In questi giorni mi era salita la scimmia di comprare la custodia originale Apple in pelle per il mio 6.. guardo sul sito Apple e vedo che la custodia è per 6s, con compatibilità per iphone 8 :mbe: :stordita:

comè sto fatto??:mbe:

ais001
11-09-2015, 13:22
... avranno sbagliato ovviamente.

recoil
11-09-2015, 13:26
Raga ho visto che il nuovo iPhone 6s è leggermente(di pochissimo) più grande del 6.
In questi giorni mi era salita la scimmia di comprare la custodia originale Apple in pelle per il mio 6.. guardo sul sito Apple e vedo che la custodia è per 6s, con compatibilità per iphone 8 :mbe: :stordita:

comè sto fatto??:mbe:

internamente il nuovo iPhone è modello 8, mentre il 6 è modello 7 (internamente lo chiamano 7,2)
però non capisco come hanno fatto a confondersi e scrivere iPhone 8 :D

ais001
11-09-2015, 13:30
... probabilmente intendevano col 6 normale.

Joker84
11-09-2015, 13:41
internamente il nuovo iPhone è modello 8, mentre il 6 è modello 7 (internamente lo chiamano 7,2)

... probabilmente intendevano col 6 normale.

scusate errore di digitazione.. intendevo con iPhone 6 :sofico: :sofico:

Joker84
11-09-2015, 13:42
quello che dico io.. se il 6s e il 6 hanno dimensioni diverse, come fanno a essere compatibili le custodie??:mbe: :mbe:

Wuillyc2
11-09-2015, 13:53
Edit

Wuillyc2
11-09-2015, 13:56
quello che dico io.. se il 6s e il 6 hanno dimensioni diverse, come fanno a essere compatibili le custodie??:mbe: :mbe:

parliamo di differenze che sono minimali.

ais001
11-09-2015, 14:34
@Joker84
... leggi:

- http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id460314.jpg

- http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-vs-iphone-6-specifiche-tecniche-e-dimensioni-a-confronto_58754.html

Joker84
11-09-2015, 15:15
Quindi secondo voi la custodia puo essere usata in modo interscambiabile su iphone 6 e 6s?

willy_revenge
11-09-2015, 15:19
Quindi secondo voi la custodia puo essere usata in modo interscambiabile su iphone 6 e 6s?

Si, se c'erano dubbi li ha risolti apple mettendo la compatibilità per entrambi sul sito

shoxblackify
11-09-2015, 15:29

bella gaffe:D

francanna
11-09-2015, 15:35
Ragazzi oer chi ha iPhone 6. Col 6 Plus arrivo a sfiorare le 9 ore d'uso (in giro, con 4g attivo ecc.). Col 6 normale che ha una batteria pari al 60% quanto fate?

recoil
11-09-2015, 16:00

direi di sì
chissà se hanno fatto custodie nuove o se semplicemente usano le vecchie che tanto dovrebbero andare bene, almeno quelle in silicone

Wuillyc2
11-09-2015, 16:33
direi di sì
chissà se hanno fatto custodie nuove o se semplicemente usano le vecchie che tanto dovrebbero andare bene, almeno quelle in silicone

di nuovo ci sono i nuovi colori.

recoil
11-09-2015, 17:34
di nuovo ci sono i nuovi colori.

sì infatti mi chiedo se i vecchi colori li hanno riciclati, secondo me sì

Wuillyc2
11-09-2015, 17:35
sì infatti mi chiedo se i vecchi colori li hanno riciclati, secondo me sì

sì, sono le medesime, i codici articolo coincidono, anche perché la differenza tra normale e versione s è di un nulla.

ais001
11-09-2015, 17:59
@francanna
... non puoi fare certi ragionamenti e domande. Ognuno di noi usa il device con programmi e tempi diversi... quindi ognuno di noi ha autonomie diverse.
Se tu non arrivi a sera perchè usi intensamente il plus... fidati che col 6 normale sarebbe lo stesso.

Io sono 2 settimane che lo uso poco/niente e supero le 48h di autonomia... ma lo uso veramente poco... quindi il tuo ragionamento non ha senso.

Wuillyc2
11-09-2015, 18:05
@francanna
... non puoi fare certi ragionamenti e domande. Ognuno di noi usa il device con programmi e tempi diversi... quindi ognuno di noi ha autonomie diverse.
Se tu non arrivi a sera perchè usi intensamente il plus... fidati che col 6 normale sarebbe lo stesso.

Io sono 2 settimane che lo uso poco/niente e supero le 48h di autonomia... ma lo uso veramente poco... quindi il tuo ragionamento non ha senso.

Quoto, troppe varianti in gioco e una su tutte è il gestore telefonico e il tipo di rete 2G/3G/4G

Joker84
11-09-2015, 18:53
ok grazie a tutti!:D

francanna
11-09-2015, 20:19
Temo di essermi espresso male. la mia domanda è semplice: col 6 plus non ho nessun problema ad arrivare a sera indipendentemente dall'uso. Ovviamente in base all'uso ci sono giorni in cui arrivo a sera col 50% e giorni col 20% ma, ripeto, arrivo sempre a sera, anche seviziandolo. Quello che volevo sapere è se A PARITÀ DI USO col 6 si arriva lo stesso sempre a sera o no. Ora voi siete in tanti che lo avete, potreste dirmi quando arrivate al 15% quante ore di utilizzo vi segna?

shoxblackify
11-09-2015, 20:41
Ma di là ... c'è una discusssione aperta sul Crescent Gate della fotocamera anteriore che - a quanto pare stia aumentando la forma della mezza luna... me compreso, possibile che nessuno si sta interessando di tale argomento ?? ah no... c'è comprare subito il 6S e vissero tutti felici e contenti :doh: :doh:

@ais001... puoi spostare tale argomento qui dentro in questo thread o si deve chiedere a chi la aperto ?

ais001
11-09-2015, 20:47
@francanna
... allora non hai capito :D

Noi NON usiamo il telefono allo stesso tuo modo, quindi NON avremmo MAI la durata che tu chiedi... il perchè è spiegato in tutte le pagine di questo topic (visto che non sei il primo che lo chiede dall'anno scorso e non sarai di certo l'ultimo perchè tra qualche settimana arriverà qualcun'altro a chiederlo).

Ogni persona usa il cell in modo diverso ogni giorno... quindi può essere che oggi arrivi a mezzanotte e magarti domani arrivi a malapena alle 16. Perchè? Per le troppe variabili già spiegate.

Solo tu puoi sapere usandolo come va per le tue necessità, noi usiamo il cell in modo diverso e quindi con noi ha un'altra autonomia.

Banalmente? A tutti arriva a sera, ma potrebbe benissimo essere che a te non arriva a sera col tuo tipo di utilizzo e devi ricaricarlo prima. Perchè? Perchè noi non siamo te e ognuno di noi usa il cell in modo diverso da te.

Per l'autonomia "standard", ti rimando ai dati ufficiali dei test:

Navigazione sul web tramite WIFI
Apple iPhone 6: 11 ore;
Apple iPhone 6 Plus: 12 ore

Navigazione Web tramite LTE
iPhone 6: 10 ore;
iPhone 6 Plus: 12 ore.

Riproduzione di video
iPhone 6: 11 ore;
iPhone 6 Plus: 14 ore.

Riproduzione musicale
iPhone 6: 50 ore;
iPhone 6 Plus: 80 ore.

ais001
11-09-2015, 20:51
@shoxblackify
... "di là" dove??? Scusa ma che stai dicendo??? :mbe:

... per "raggruppare" i post, devi chiedere al MOD di turno. Loro hanno l'opzione per "mettere insieme" o modificare i topic.

shoxblackify
11-09-2015, 21:07
c'è una discussione sul Crescent Gate aperta da poco e si sta parlando di questa forma a mezza luna che cresce appunto sulla fotocamera anteriore....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2731621

ais001
11-09-2015, 21:22
... si ma cioè... se ne è parlato per settimane qui... e questi arrivano adesso e cascano dalle nuvole.... :doh:

shoxblackify
11-09-2015, 21:47
non credo che caschino tanto ... il problema sta aumentando , se poi tutti gli altri se ne strafregano e passano all' S buon per loro ma la questioneè un altra .. è la presa per c... di apple che te lo sostituisce dandoti un altro con lo stesso identico difetto . Questa è serietà ??? come la chiamate ?

ais001
11-09-2015, 21:51
... il problema non è la serietà (avendoci a che fare per lavoro ne so qualcosina a riguardo). Sono i pezzi di ricambio che fanno pietà... e se vuoi ti faccio un'elenco lungo una pagina anche di pc, smartphone, tablet, notebook e AiO anche di altre marche.

I pezzi "singoli" funzionano, ma rimessi assieme ad altri di altre marche e produttori costruiti in modo diverso creano non pochi problemi alla lunga... noi mediamente ogni gg abbiamo 2-300 rientri per queste cose.

Hanno voluto fare tutto "made in china" e farlo fare a 100 produttori diversi che usano prodotti e componenti diversi... e allora questi problemi purtroppo ci saranno sempre di più.

Vedrai che estendono lo stesso problema anche agli altri modelli, è solo questione di tempo ;)
Il problema è: se saltano fuori tra 10 mesi, se ne farà più niente come al solito :asd:

shoxblackify
11-09-2015, 21:57
...ed io devo dare da magnà ancora ad apple e vado a spendere ulteriori 8-9-1000 Euro per iphone 6S ????? ma la gente cosa c'ha in testa ... sale marino grosso ??? ora intanto mi ritrovo con iphone 6 difettato (uscito a distanza di tempo , che non è manco tanto ...) e chissà se me lo sosituiscono cosa mi daranno in cambio .. ma intanto sto dando indietro un MIO telefono , pagato 700€ ... 700 ;)

apple >>> made in China. ma come Ca*** si fa a rendere Grandi queste aziende?????

ais001
11-09-2015, 22:10
... dimentichi una cosa (anzi 2):

1. che è un "designed in California" (dove ci sono i fighetti che disegnano al caldo e magari caxxeggiano (http://www.nicoladigrazia.com.br/wp-content/uploads/2013/06/37-google-office-in-dublin-pictures.jpg?w=300) in giro come quelli di google), ma chi assembla (la manovalanza) è dall'altra parte del mondo :D
P.S. nota i 2 notebook nella foto... niente di familiare??? ;)

2. come vedi anche tu (basta anche guardare qui dentro), la gente è disposta a cambiarlo ogni anno per "la novità", quindi ovvio che loro hanno introdotto il discorso "riciclo" (o leasing come vuoi chiamarlo).
Così hanno il tempo di sistemare quelli difettosi e rimetterli nel mercato senza fare richiami.

... è una delle strategie di marketing per fare soldi facilmente e senza troppe gatte da pelare. Sai che hai una % di difetti, fai sostituire i prodotti all'utente finale così lui è contento del lecca-lecca nuovo e tu ripari senza rogne i difetti e senza class action mondiali... ed il marchio/prestigio non viene intaccato :asd:

shoxblackify
11-09-2015, 22:14
... posso dirti/dirvi una cosa ... Apple con sto Kaiser vedrà ulteriori miei soldini , l'apple made in china che li spendano coloro che non sanno come spendere, o meglio solo per la scimmietta di avere una Mela mozzicata tra le mani e... basta. Mi stanno deludendo alla grande. fine del concetto . amen

PS : a me non mi interessa che il design sia della california, texas , alabama , maryland ecc... mi interessa che se ti mando un telefono da 800E in garanzia mi devi sostituire il telefono orginale e tutti i componenti altrettanto originali , non ritrovarmi un rigenerato e trovare all'interno roba thailandese, cinese, vietnamita, koreana. fine di un altro concetto.

Simonex84
11-09-2015, 22:21
... posso dirti/dirvi una cosa ... Apple con sto Kaiser vedrà ulteriori miei soldini , l'apple made in china che li spendano coloro che non sanno come spendere, o meglio solo per la scimmietta di avere una Mela mozzicata tra le mani e... basta. Mi stanno deludendo alla grande. fine del concetto . amen

PS : a me non mi interessa che il design sia della california, texas , alabama , maryland ecc... mi interessa che se ti mando un telefono da 800E in garanzia mi devi sostituire il telefono orginale e tutti i componenti altrettanto originali , non ritrovarmi un rigenerato e trovare all'interno roba thailandese, cinese, vietnamita, koreana. fine di un altro concetto.

Ma secondo te gli altri marchi dove producono?

shoxblackify
11-09-2015, 22:22
non mi interessa nulla di altri marchi , qui si parla di iPhone .

Simonex84
11-09-2015, 22:25
non mi interessa nulla di altri marchi , qui si parla di iPhone .

Quindi? Ti ha deluso l'iPhone perché è fatto in Cina? Vendilo e compra una qualunque altra marca che è comunque fatta in Cina

shoxblackify
11-09-2015, 22:29
.. visto che stai tirando la molla ... tu ti senti fiero ed orgoglioso di spendere 800€ per un iphone rispetto agli altri brand ??? per quale motivo ?? ma cosa c'ha in più ??? la mela mozzicata.. cosa , fammi capire un po il concetto .

Simonex84
11-09-2015, 22:31
tu si senti fiero ed orgoglioso di spendere 800€ per un iphone rispetto agli altri brand ??? per quale motivo ?? ma cosa c'ha in più ??? la mela mozzicata.. cosa , fammi capire un po il concetto .

Mi spiace ma non ti darò la soddisfazione di trascinarmi in un'inutile e sterile discussione sul perché comprare o meno l'iPhone, buona serata.

shoxblackify
11-09-2015, 22:33
ah.. e quindi evita di fare interventi a metà strada che non servono a niente. quando leggete ste discussioni "sterili " ve ne scappate.. chissà perchè

buona serata

ais001
11-09-2015, 22:53
mi interessa che se ti mando un telefono da 800E in garanzia mi devi sostituire il telefono orginale e tutti i componenti altrettanto originali , non ritrovarmi un rigenerato e trovare all'interno roba thailandese, cinese, vietnamita, koreana
... non puoi farci nulla, è così perchè è la "globalizzazione"... benvenuto nel mondo del consumismo (o se vuoi vederla da un'altro punto di vista: Obsolescenza programmata)

Vuoi un prodotto fatto in casa e che sia esente da difetti ogni singolo prodotto?
Devi comprare un Vertu o un suo simile (tanto per fare un nome a caso), dove NON vengono prodotti milioni di esemplari ma sono a numero chiuso e dove la qualità si paga ed ogni prodotto è controllato minuziosamente e per qualsiasi cosa c'è la sostituzione del prodotto nuovo.

... invece la gente vuole tutto, figo, supertecnologico e "da spendere poco" (relativamente visto che parliamo di iPhone e non di un Elephone P6000)... ovvio che a qualcosa bisogna rinunciare (nella fattispecie si tratta dell'affidabilità dei singoli componenti)

Non essendo di parte Apple (ma lavorando da più di 25anni nel settore) posso dirti che finchè la roba era made in italy o in Jap (parliamo fino agli anni 90 quando un cellulare costava anche 1milione e 800mila lire, quindi circa 2000€ attuali visto che il cambio lira/euro è solo una presa in giro del governo dell'allora sinistra italiana) c'erano meno prodotti ma di più qualità e più durata.

Più produci e più la % di difetti aumenta esponenzialmente. E' una regola del mercato, e non puoi/possiamo farci nulla.
(vedila un pò come le auto di un tempo che facevano anche 1milione di Km ed ora a 200mila sono già da revisionare)

Apple da parte sua ti dimostra che per i problemi trova un rimedio (o richiamo o nuovo modello o AC+)... resta a te scegliere cosa è meglio.
Hai la garanzia? Allora non preoccuparti e fai le tue rimostranze ogni volta che ne hai bisogno... è un tuo diritto... e loro ti accontentano con la riparazione/sostituzione.
Non ti sta bene? Beh... quello è un tuo problema... non "del mondo" :D

Lamentarsi ma pagare... è da stupidi. Prendi piuttosto atto di come funzionano le cose nel mondo attuale e poi decidi cosa è meglio e perchè.
Fosse per me, io me ne sarei rimasto col mio vecchio e fedele N95-1, che faceva di tutto e di più... ovvio che non è "comodo" come un iOS (parliamo di un Symbian S60, quindi con tutti i pro e contro del caso) ma tolta la "multimedialità" (generalizziamola così), faceva tutto bene e durava pure di più (e non aveva problemi di bendgate o caxxate simili :asd: )

ais001
11-09-2015, 23:01
Quindi? Ti ha deluso l'iPhone perché è fatto in Cina? Vendilo e compra una qualunque altra marca che è comunque fatta in Cina
Qui non posso che darti ragione :D

Anche se ci sarebbe lo "stonex" che per ora sembra sia fatto solo in italia e che assomiglia ai Lumia (è quello di Lappo per intenderci :asd: )... quindi è di tendenza se lo fa lui :rotfl:
Stonex è una società italiana presente nel mercato delle telecomunicazioni che offre Tecnologia di serie A al giusto prezzo.

Pancho Villa
11-09-2015, 23:51

Anche se ci sarebbe lo "stonex" che per ora sembra sia fatto solo in italia e che assomiglia ai Lumia (è quello di Lappo per intenderci :asd: )... quindi è di tendenza se lo fa lui :rotfl:
Non è di lapo ma del dj Francesco :asd:

ais001
11-09-2015, 23:56
... o ecco... mi ricordo che era di qualche truzzo italiano che non aveva nulla di meglio da fare :asd:

FreeMan
12-09-2015, 00:08
Vediamo di abbassare i toni della discussione prima di dover sospendere mezzo thread...

>bYeZ<

Wuillyc2
12-09-2015, 00:37

Loro dichiarano essere assemblato in Cina, il software Ciao os è sviluppato in iItalia da ingegneri italiani.

ais001
12-09-2015, 00:47
... bene... quindi neanche quello... a posto... :asd:

Wuillyc2
12-09-2015, 10:22
... bene... quindi neanche quello... a posto... :asd:

purtroppo a livello smartphone sono tutti così, comunque è anche vero che c'è molta differenza tra assemblaggi fatti commissionare in Cina e telefoni fatti e costruiti dai Cinesi, quest'ultimi hanno un controllo qualità che lascia molto a desiderare.

ceschi
12-09-2015, 12:19
Loro dichiarano essere assemblato in Cina, il software Ciao os è sviluppato in iItalia da ingegneri italiani.

Pare invece, spulciando il codice, che sia scritto anche lui in Cina e in Italia quindi non fanno nulla :D

Wuillyc2
12-09-2015, 12:54
Pare invece, spulciando il codice, che sia scritto anche lui in Cina e in Italia quindi non fanno nulla :D

Azz...

FreeMan
12-09-2015, 13:11
... o ecco... mi ricordo che era di qualche truzzo italiano che non aveva nulla di meglio da fare :asd:

@Mandopa
... è un sold out... è andato a ruba tra i sicofanti del mondo :asd:

Basta frecciatine ed epiteti ad utenti del forum o personaggi noti..è vietato dal regolamento (oltre che dalla buona educazione)

Sospeso 10

>bYeZ<

Adreno Cromo
14-09-2015, 11:58
Quindi il "Crescent Gate" non è stato minimamente risolto!!!?!!!

Wuillyc2
14-09-2015, 12:02
Quindi il "Crescent Gate" non è stato minimamente risolto!!!?!!!

Si si risolto, hanno detto di non mettersi seduto sopra l'iPhone e di non piegarlo forzatamente con le mani.

Adreno Cromo
14-09-2015, 12:09
:mbe: hai sbagliato "gate"

patanfrana
14-09-2015, 12:38
Risolto? Sì, sui modelli prodotti più di recente non ho visto fotocamere spostate..

Wuillyc2
14-09-2015, 13:06
:mbe: hai sbagliato "gate"

pardon, comunque di ufficiale anche in questo non è uscito nulla, però i nuovi modelli sembrano non soffrirne.

Adreno Cromo
14-09-2015, 13:41
Risolto? Sì, sui modelli prodotti più di recente non ho visto fotocamere spostate..

Quindi se vado in AppleStore con la fotocamera anteriore in modalità "Luna calante" ho buone probabilità di risolvere il problema?

patanfrana
14-09-2015, 13:51
Sì, cambiano lo schermo e via ;)

il menne
14-09-2015, 13:54
Sì, cambiano lo schermo e via ;)

Ma non è che in realtà ti cambiano il telefono con uno preso dalle black boxes? :confused:

Io quando ho avuto problemi col 5 per la ricezione mi hanno dato un altro 5 identico, subito ( primo anno di garanzia e comunque con su Apple care ).

Flea_90
14-09-2015, 13:55
Quindi se vado in AppleStore con la fotocamera anteriore in modalità "Luna calante" ho buone probabilità di risolvere il problema?

Te lo riparano sul momento o sostituiscono.
oppure con 29 euro te ne mandano uno a casa rigenerato e hai 10 giorni di tempo per rimandare il tuo difettato indietro.
Io farò così al verso la fine del primo anno di garanzia, almeno estendo un pò la garanzia Apple e sono coperto per altri 90 giorni in caso si dovesse ripresentare

patanfrana
14-09-2015, 18:51
Ma non è che in realtà ti cambiano il telefono con uno preso dalle black boxes? :confused:

Io quando ho avuto problemi col 5 per la ricezione mi hanno dato un altro 5 identico, subito ( primo anno di garanzia e comunque con su Apple care ).

Per la fotocamera anteriore cambiano lo schermo.

Ale88
15-09-2015, 07:13
Hai su apple care plus? L'hai comprato presso apple ? Il valore cambia assai a seconda di questi parametri.

Io sono curioso invece di sapere quanto può valere il mio 6plus gold 128gb con ac+ preso presso apple store al day one, immacolato, in condizioni perfette....

Edit: visti i prezzi che girano nel mercatino per versioni non plus da 64gb e senza ac+ pare che IN TEORIA si possa monetizzare abbastanza.....

chiedo venia...non è gold ma bianco..il taglio sempre 128, aquistato fuori italia. niente ac+ ma ancora garanzia diretta apple...

ho pensato sui 700/800€...sono fuori?

il menne
15-09-2015, 09:21
chiedo venia...non è gold ma bianco..il taglio sempre 128, aquistato fuori italia. niente ac+ ma ancora garanzia diretta apple...

ho pensato sui 700/800€...sono fuori?

Mi sa che se un poco altino, non c'è apple care, secondo anno in garanzia dove? se l'hai preso in un apple store europeo forse vale la garanzia europea anche qui, ma se l'hai preso in negozio.... hum.... in caso di guai uno dovrebbe portarlo là, mi sa.... non so ma credo si vada sotto i 700, quanto non so dire...

Io resto curioso di sapere quanto possa valere il mio 6plus 128gb gold perfetto e con su ac+ e comprato presso apple store...(edit: se si guarda i prezzi che chiede la gente in posti tipo subito o la baia, che comunque sono esagerati per 128gb senza apple care, di sicuro si dovrebbe monetizzare abbastanza... ma quale è il prezzo giusto? se ci si basa su queste valutazioni, dovrei metterlo a 850/900 euro .... se ci si basa su quelle del mercatino 750/800.... però credo alla fine tutti dovranno calare un poco... )

samsamsam
15-09-2015, 23:01
Mi sa che se un poco altino, non c'è apple care, secondo anno in garanzia dove? se l'hai preso in un apple store europeo forse vale la garanzia europea anche qui, ma se l'hai preso in negozio.... hum.... in caso di guai uno dovrebbe portarlo là, mi sa.... non so ma credo si vada sotto i 700, quanto non so dire...

Io resto curioso di sapere quanto possa valere il mio 6plus 128gb gold perfetto e con su ac+ e comprato presso apple store...(edit: se si guarda i prezzi che chiede la gente in posti tipo subito o la baia, che comunque sono esagerati per 128gb senza apple care, di sicuro si dovrebbe monetizzare abbastanza... ma quale è il prezzo giusto? se ci si basa su queste valutazioni, dovrei metterlo a 850/900 euro .... se ci si basa su quelle del mercatino 750/800.... però credo alla fine tutti dovranno calare un poco... )

Mah, io ho appena comprato un 64 giga Plus immacolato (ma non comprato in Apple e senza AC+) a 600 euro...
Secondo me già 700 sarebbero un buon risultato, ihmo.

SimoGE
16-09-2015, 05:04
Ciao non è proprio sul iPhone 6 ma non sapevo dove mettere la mia domanda

Ho icloud attivato ma non il backup
Ho impostato dal cell contatti e ogni modifica di contatti si applica sia al sito icloud sia ad outlook sul pc ovvero modifico contatto dal cell e cambia e modifico dal pc e me lo cambia sul cell.

Però se per sbaglio cancello un contatto dal cell posso impedire di non perderlo per sempre visto che lo cancella in automatico da iCloud e da outlook appena lo avvio che fa la sincronizzazione ?

patanfrana
16-09-2015, 05:27
Su iCloud c'è una specie di TimeMachine per queste cose. In generale, la sincronizzazione NON È un backup, che va comunque fatto.

SimoGE
16-09-2015, 08:23
Dimenticavo ho il jail ... Quindi non posso ripristinare il backup sul nuovo iPhone ma lo metto da nuovo
Avrò di nuovo i miei contatti se prima di ripristinare disattivo i cloud dal cell rimangono su iCloud virtuale giusto?
La Time machine come la trovo invece ?

Wuillyc2
16-09-2015, 08:27
Ciao non è proprio sul iPhone 6 ma non sapevo dove mettere la mia domanda

Ho icloud attivato ma non il backup
Ho impostato dal cell contatti e ogni modifica di contatti si applica sia al sito icloud sia ad outlook sul pc ovvero modifico contatto dal cell e cambia e modifico dal pc e me lo cambia sul cell.

Però se per sbaglio cancello un contatto dal cell posso impedire di non perderlo per sempre visto che lo cancella in automatico da iCloud e da outlook appena lo avvio che fa la sincronizzazione ?

La sincronizzazione come dice la parola stessa non è un backup, comunque se vai nelle impostazioni iCloud da pc c'è una voce per rispristinare fino ad un mese precedente sia i numeri, sia l'agenda e sia i promemoria.

SimoGE
16-09-2015, 08:51
Sarà che prima di windows 7 quando facevo il backup anche se avevo icloud me li salvava su outlook nella sezione contatti non icloud quindi li avevo e se li cancellavo dal cell li restavano ora invece da iTunes
Mi dice che contatti e calendario vengono già sincronizzati in wireless .
Cmq buono a sapersi per il ripristino non ci avevo mai fatto caso ...

Ipotesi : un ladro ruba il cell e in qualche modo ripristina cosa succede ai miei contatti icloud? Premetto che ho il blocco codice e il trova iphone attivo

Wuillyc2
16-09-2015, 09:12
Sarà che prima di windows 7 quando facevo il backup anche se avevo icloud me li salvava su outlook nella sezione contatti non icloud quindi li avevo e se li cancellavo dal cell li restavano ora invece da iTunes
Mi dice che contatti e calendario vengono già sincronizzati in wireless .
Cmq buono a sapersi per il ripristino non ci avevo mai fatto caso ...

Ipotesi : un ladro ruba il cell e in qualche modo ripristina cosa succede ai miei contatti icloud? Premetto che ho il blocco codice e il trova iphone attivo

a me no che non ti ruba anche la password è impossibile che lo sblocca per accedere ai tuoi dati, comunque anche ci dovesse riuscire e ripristina come nuovo iPhone i tuoi contatti rimangono comunque nel cloud, dovesse invece accedere al tuo account e cancellarti i numeri hai un mese di tempo per recuperarli tramite il metodo che ti ho elencato nel post sopra.
Comunque se hai messo una buona password puoi stare più che tranquillo. Come mai non hai attivato anche il backup di icloud? Tra non molto con 99 centesimi verrà rimodulato a 50Gb, mi sembra un ottimo prezzo.

SimoGE
16-09-2015, 11:24
Perche tanto lo collego spesso al pc ogni 2-3 giorni e le foto le scarico .
Lo attivato icloud solo per calendari e contatti che sono fondamentali per me

Grazie cmq :-)

il menne
16-09-2015, 13:58
Mah, io ho appena comprato un 64 giga Plus immacolato (ma non comprato in Apple e senza AC+) a 600 euro...
Secondo me già 700 sarebbero un buon risultato, ihmo.

Certamente va considerato a quanto sta un modello simile nuovo, è chiaro che se uno non ha particolari esigenze come capacità o non vuole proprio quel colore se il prezzo è troppo alto, magari mette poco di più e piglia il nuovo....

Per adesso ho sempre recuperato qualcosa più di metà dei soldi spesi quindi dovrei riuscire a recuperare tra i 650 e i 750 euro realisticamente.

Poi si sa, a scendere si fa sempre in tempo, se trovo qualcuno su subito o siti simili ( qui dubito ) che mi da 800 euro o più, meglio.

Vedremo anche dall'andamento generale dei prezzi messi sui vari mercatini.

Crasher89
17-09-2015, 09:40
qualcuno nota micro lag e crash con ios 9? mi sa che mi tocca fare una bella installazione pulita...

Wuillyc2
17-09-2015, 09:54
qualcuno nota micro lag e crash con ios 9? mi sa che mi tocca fare una bella installazione pulita...

nessuna, istallato via OTA, aspettato un oretta per dar modo di reindicizzare tutte le voci, l'ho attaccato con itunes per fare una classica sincronizzazione e fatto un soft reset. Fila tutto liscio.

recoil
17-09-2015, 10:14

qualcosa ho notato a livello di rallentamenti ma veramente poco quindi penso di evitare il "formattone"
noto invece perdita di prestazioni con la modalità risparmio ma pensavo fosse più lento invece va piuttosto bene
lo lascio in risparmio per qualche ora così vedo se c'è una estensione apprezzabile della durata o se cambia poco

david-1
18-09-2015, 01:36
La sincronizzazione come dice la parola stessa non è un backup, comunque se vai nelle impostazioni iCloud da pc c'è una voce per rispristinare fino ad un mese precedente sia i numeri, sia l'agenda e sia i promemoria.

Qualcuno sa spiegare in parole semplice cos'è la sincronizzazione? :D

Simonex84
18-09-2015, 07:08

Allineare il contenuto di un dispositivo con un altro dispositivo o server e viceversa.

Serve per avere le stesse cose su tutto ciò che usi

Sinoue
18-09-2015, 11:04
Una domanda per chi ha l'iPhone 6 Plus 64 GB ed ha aggiornato ad iOS 9 con ripristino in DFU e successiva importazione del backup.
A livello di prestazioni consiglia l'aggiornamento visto che l'autonomia aumenta sensibilmente oppure meglio aspettare la release 9.1 per non avere problemi di "gioventù" (app non compatibili in primis)?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/770e4e56dbff52897d8833f6f43540a5.jpg

Inviato da  iPhone

samsamsam
18-09-2015, 11:11
Una domanda per chi ha l'iPhone 6 Plus 64 GB ed ha aggiornato ad iOS 9 con ripristino in DFU e successiva importazione del backup.
A livello di prestazioni consiglia l'aggiornamento visto che l'autonomia aumenta sensibilmente oppure meglio aspettare la release 9.1 per non avere problemi di "gioventù" (app non compatibili in primis)?

Inviato da  iPhone

mi accodo alla domanda

Wuillyc2
18-09-2015, 11:14

Da Wikipedia:

"In informatica, la sincronizzazione è la problematica dell'ordinamento temporale di operazioni.

Se tutte le operazioni sono eseguite in serie, il problema della sincronizzazione non sussiste. Tuttavia, spesso, per sfruttare meglio il sistema e quindi accelerare le elaborazioni, si ricorre al parallelismo, che consiste nell'iniziare più flussi di esecuzione contemporanei (vedi multithreading). Fintanto che le operazioni eseguite in parallelo usano parti distinte del sistema, non ci sono problemi, ma, quando due componenti hardware o software operano in parallelo sulla stessa parte del sistema, si può avere un conflitto.

Il codice che può essere eseguito solo da un processo alla volta (perché contiene dati condivisi, accesso a risorse, ecc.) si chiama sezione critica.

Alcuni conflitti si possono risolvere semplicemente garantendo la mutua esclusione, cioè serializzando gli accessi, nel senso che il primo che deve operare nella parte comune la blocca, vi opera, e infine la sblocca, e il secondo, quando la trova bloccata, si ferma in attesa che sia sbloccata. La mutua esclusione è il tipo più semplice di sincronizzazione ed è realizzabile mediante monitor, lock o semafori.

Per evitare altri tipi di conflitti sono necessarie forme più complesse di sincronizzazione"

Forse un po' troppo macchinoso da capire, comunque quando sincronizzi con il telefono significa che hai un server di appoggio dove i dati vengono distribuiti a tutte le macchine e dispositivi che hai, ogni modifica fatta su un dispositivo viene applicata a tutti gli altri.

il menne
18-09-2015, 11:24

Inviato da  iPhone

Io ho il 128, però non ho ancora aggiornato, voglio prima leggere come va, o se appunto non abbia problemi di gioventù... vedere un aumento di autonomia mi piace parecchio, anche se a breve non avrò più questo modello perché prenderò il 6s plus 128gb.... :)

markich
18-09-2015, 11:36
Io ho messo la GM appena uscita ed era decisamente troppo buggata, mentre la release definitiva di due giorni fa è nettamente migliore, non ci sono impuntamenti particolari se non qualche microlag ogni tanto e devo dire che anche la durata della batteria è migliore, secondo me almeno 1 oretta di utilizzo in più (senza usare la modalità di risparmio energetico). Ho un 6 liscio 64gb :)

Io sinceramente mi sento di consigliarla, non ho notato bug rilevanti e nemmeno app incompatibili.

recoil
18-09-2015, 12:03
Io ho messo la GM appena uscita ed era decisamente troppo buggata, mentre la release definitiva di due giorni fa è nettamente migliore, non ci sono impuntamenti particolari se non qualche microlag ogni tanto e devo dire che anche la durata della batteria è migliore, secondo me almeno 1 oretta di utilizzo in più (senza usare la modalità di risparmio energetico). Ho un 6 liscio 64gb :)

Io sinceramente mi sento di consigliarla, non ho notato bug rilevanti e nemmeno app incompatibili.

io ho saltato le varie beta e ho aspettato la release ufficiale che ho installato prima OTA poi con un bel ripristino
stesso modello tuo e zero problemi per ora, microlag spariti dopo il ripristino
ne ho notato qualcuno ieri provando la modalità risparmio energetico ma ci può stare dato che dovrebbe rallentare la cpu

markich
18-09-2015, 12:05
io ho saltato le varie beta e ho aspettato la release ufficiale che ho installato prima OTA poi con un bel ripristino
stesso modello tuo e zero problemi per ora, microlag spariti dopo il ripristino
ne ho notato qualcuno ieri provando la modalità risparmio energetico ma ci può stare dato che dovrebbe rallentare la cpu

Io gli unici microlag che noto sono ogni tanto quando apro spotlight, ma capitava anche con 8.4.1.
Dimenticavo di dire che ho ripristinato in DFU e reimportato il backup di iCloud, dovrebbe essere la modalità che lascia i dati più "puliti".

patanfrana
18-09-2015, 12:05
Dopo aver ripristinato il backup, resettate comunque le impostazioni, per evitare rallentamenti.

markich
18-09-2015, 12:08
Dopo aver ripristinato il backup, resettate comunque le impostazioni, per evitare rallentamenti.

Si perdono le password del wifi?

Sinoue
18-09-2015, 12:09

Si purtroppo :doh:

Wuillyc2
18-09-2015, 12:28

comunque dovresti capirle se dipende dal backup sporco o da un microlag dovuto ad altro.

ibra_89
19-09-2015, 15:31
Ma trova amici a voi funziona?

willy_revenge
19-09-2015, 15:39
Si

ceschi
19-09-2015, 20:07
Non capisco una cosa, il mio vecchio iPhone 4 quando aveva concluso la carica visualizzava il disegno della presa di corrente sulla batteria, ora invece rimane sempre il fulmine a fianco della batteria, come si capisce se è carico ?!

samsamsam
19-09-2015, 23:31
Dopo un anno con iPhone 6 sono passato al plus e l'unica cosa che mi chiedo, dopo soli 3 giorni, è perché non l'ho fatto prima.
Il 6 è forse esteticamente più bello, più aggraziato, quasi sinuoso nelle sue forme, estremamente elegante, specie il bianco..
Al di là di questo, però, non c'è un aspetto in cui il plus non sia migliore.
La fruizione dei contenuti multimediali è ai massimi livelli, safari in landscape è fenomenale, la batteria dura sensibilmente di più (direi circa il 20%, proprio quella percentuale che mi porta alla mezzanotte senza ricaricare e con ancora abbondante autonomia).
Il peso non si sente, la densità di pixel è maggiore (e prendendo un liscio in mano dopo un po' si vede!), fotocamera stabilizzata...
Insomma, davvero molto soddisfatto del passaggio!
Venendo dal5 forse avevo bisogno di un po' di training e in questo il liscio è stato utile...ma poi...plus tutta la vita!!!

Pancho Villa
19-09-2015, 23:36
Venendo dal5 forse avevo bisogno di un po' di training e in questo il liscio è stato utile...ma poi...plus tutta la vita!!!

esatto... da 4 pollici a 5.5 è un bel salto! :)

sicofante
20-09-2015, 01:07
Dopo un anno con iPhone 6 sono passato al plus e l'unica cosa che mi chiedo, dopo soli 3 giorni, è perché non l'ho fatto prima.
Il 6 è forse esteticamente più bello, più aggraziato, quasi sinuoso nelle sue forme, estremamente elegante, specie il bianco..
Al di là di questo, però, non c'è un aspetto in cui il plus non sia migliore.
La fruizione dei contenuti multimediali è ai massimi livelli, safari in landscape è fenomenale, la batteria dura sensibilmente di più (direi circa il 20%, proprio quella percentuale che mi porta alla mezzanotte senza ricaricare e con ancora abbondante autonomia).
Il peso non si sente, la densità di pixel è maggiore (e prendendo un liscio in mano dopo un po' si vede!), fotocamera stabilizzata...
Insomma, davvero molto soddisfatto del passaggio!
Venendo dal 5 forse avevo bisogno di un po' di training e in questo il liscio è stato utile...ma poi... plus tutta la vita!!!

Boia samsamsam,
tu hai passato un anno col 6 liscio, quindi hai le idee ben chiare ed il tuo giudizio mi turba e .. disturba.
Ho provato varie volte negli AS ad appoggiarmi al petto un 6+ simulando di averlo appeso al collo con il laccio.
Importabile, veramente importabile dannazione; è troppo grosso.
Del resto è dal 95 che porto i telefoni appesi al collo e non concepisco altro modo di usarli.
Mi consolo con una profezia alla sicofante;
mi sa che il 7 con qualche limatina dei bordi dello schermo e qualche trucchetto col Touch-ID, con circa le stesse dimensioni del 6 diventa un cinque pollici.
Ci spero.

Wuillyc2
20-09-2015, 01:33
Boia samsamsam,
tu hai passato un anno col 6 liscio, quindi hai le idee ben chiare ed il tuo giudizio mi turba e .. disturba.
Ho provato varie volte negli AS ad appoggiarmi al petto un 6+ simulando di averlo appeso al collo con il laccio.
Del resto è dal 95 che porto i telefoni appesi al collo e non concepisco altro modo di usarli.
mi sa che il 7 con qualche limatina dei bordi dello schermo e qualche trucchetto col Touch-ID, con circa le stesse dimensioni del 6 diventa un cinque pollici.
Ci spero.

Direi che puoi provare a cambiare abitudine mettendolo in tasca Sico :D

willy_revenge
20-09-2015, 02:02
Non capisco una cosa, il mio vecchio iPhone 4 quando aveva concluso la carica visualizzava il disegno della presa di corrente sulla batteria, ora invece rimane sempre il fulmine a fianco della batteria, come si capisce se è carico ?!

Quando scatta il 100%

ceschi
20-09-2015, 07:21
Quando scatta il 100%

Quindi non fa come tutti gli altri device che ho usato che allo scattare del 100% hanno ancora del tempo di carica ? La trovò una scelta bizzarra 😁

samsamsam
20-09-2015, 10:05
Boia samsamsam,
Ci spero.

Se sei abituato a portarlo al collo..è un problema.
Fra l'altro stai per passare alla versione S, quasi 200 grammi di "mattone" in quel modo sarebbero uno strazio.
Sono anche io sicuro che il 7 porterà notevoli miglioramenti lato peso/spazio: accettiamo scommesse che si chiamerà Iphone Air?
Con IPad Air hanno mantenuto la diagonale e ridotto peso e dimensione..qui cosa succederà?
Diagonale aumentata a partita di dimensione ma con peso ridotto?
Diagonale invariata ma peso e dimensioni ridotti?
Io vedo più probabile la prima, magari con 5.1 / 5.7 come Samsung S6....
Accetto scommesse!!

Sinoue
20-09-2015, 12:16
Scommetto la seconda!
Anch'io credo lo chiameranno Air ;)

Inviato da  iPhone

seb87
20-09-2015, 13:08
secondo voi, tenendo contro del prezzo del nuovo ( 549€ ) qual'è un prezzo buono per un 6 16gb ?

samsamsam
20-09-2015, 13:25
549?
Ma dove?

sicofante
20-09-2015, 17:10
Se sei abituato a portarlo al collo..è un problema.

Ieri ho perso perché posato chissà dove, il pacchetto di Marlboro che tenevo in mano mentre facevo la spesa nel SuperMercatino indigeno dove sono in vacanza.
Se invece del pacchetto di sigarette era il mio 6 mi suicidavo.
Appeso al collo, non ho mai cercato disperato o perso un telefono in vita mia.
(e neanche mi è mai caduto)

Apppproposito di iPhonnne persi.
Date un'occhiata a questo aggeggio e leggete bbbbene le cose che fa.
Ne ho comprati tre, uno per me da tenere nel borsello e gli altri due per il figlio + fidanzata così evitano di entrarmi sconvolti in casa o di girarmi per le stanze stralunati, urlando di chiamarli sul cellulare perché non trovano più i loro iPhone che, tenendoli in mano, dimenticano regolarmente da qualche parte.
http://www.iphoneitalia.com/filo-trova-e-localizza-i-tuoi-oggetti-direttamente-da-iphone-codice-sconto-allinterno-recensione-iphoneitalia-585463.html

secondo voi, tenendo contro del prezzo del nuovo (549€) qual'è un prezzo buono per un 6 16gb ?

Non c'è limite al peggio.

Vendetevi il carciofo fintanto che siete in tempo amici.
Appena il mondo imbarcherà tutti i 95 milioni di S che Apple vuole produrre, sarà più ricercato e trendy offrire un 4 sul mercato dell'usato piuttosto che un 6 liscio od un 6+. :Prrr:

ibra_89
20-09-2015, 18:05
Mi sparisce il simbolo del 4/3G da prima dell'aggiornamento però tipo che va in stand-by lol quando non navigo tipo quando lo utilizzo riappare magicamente..solo a me??..

SchedaVideo
20-09-2015, 20:57
Ci risiamo all'ormai problema già conosciuto!!!
Anche voi avete il problema della NON visualizzazione della musica ESPLICITA con l'aggiornamento a IOS 9 ?
Per ovviare al problema sì devono abilitare le eccezioni e abilitare le restrizioni, che ovviamente è una manovra che teoricamente non andrebbe fatta visto considerato che se io NON voglio abilitare le restrizioni significa che NON voglio restrizioni.
Invece mamma Apple vuole farmi abilitare le restrizioni per poi disabilitarle sulle ESLICITO

seb87
20-09-2015, 21:02
549?
Ma dove?

baia ;)

ceschi
20-09-2015, 21:35
Ci risiamo all'ormai problema già conosciuto!!!
Anche voi avete il problema della NON visualizzazione della musica ESPLICITA con l'aggiornamento a IOS 9 ?
Per ovviare al problema sì devono abilitare le eccezioni e abilitare le restrizioni, che ovviamente è una manovra che teoricamente non andrebbe fatta visto considerato che se io NON voglio abilitare le restrizioni significa che NON voglio restrizioni.
Invece mamma Apple vuole farmi abilitare le restrizioni per poi disabilitarle sulle ESLICITO

Non ho capito granché 😁 mi spieghi ? Grazie !

Edit : forse ho capito, parli di musica con testo esplicito!

SchedaVideo
20-09-2015, 22:02
Non ho capito granché 😁 mi spieghi ? Grazie !

Edit : forse ho capito, parli di musica con testo esplicito!

Giusto le canzoni con marcatura E

ceschi
20-09-2015, 22:27
Giusto le canzoni con marcatura E

Ok avevo capito giusto , credo sia una scelta e non ci sia granché da fare

SchedaVideo
20-09-2015, 23:07
Ok avevo capito giusto , credo sia una scelta e non ci sia granché da fare

Si ma è un controsenso abilitare delle restrizioni per poi disabilitarle al suo interno.
Mi spiego.
Esempio:
Ho un figlio minorenne e le regalo un iPhone ma prima abilito le restrizioni con un codice, cioè voglio limitare degli accessi e visualizzazioni, ok così è utile.
Ma se l'iPhone è mio e non mi interessa limitare nessuna visualizzazione perché mi obblighi ad abilitare le restrizione per poi al suo interno disabilitare la restrizione sulle canzoni ecc ecc
Non bastava NON abilitare dal principio il menù delle restrizioni?

samsamsam
20-09-2015, 23:35
baia ;)

Si ma nella inserzione c'è scritto "prezzo esente iva". Ma cosa sarà? Roba di importazione? A me non convince molto...

patanfrana
21-09-2015, 07:23
Si ma è un controsenso abilitare delle restrizioni per poi disabilitarle al suo interno.
Mi spiego.
Esempio:
Ho un figlio minorenne e le regalo un iPhone ma prima abilito le restrizioni con un codice, cioè voglio limitare degli accessi e visualizzazioni, ok così è utile.
Ma se l'iPhone è mio e non mi interessa limitare nessuna visualizzazione perché mi obblighi ad abilitare le restrizione per poi al suo interno disabilitare la restrizione sulle canzoni ecc ecc
Non bastava NON abilitare dal principio il menù delle restrizioni?

Ricordate che è un'azienda USA con tutto il moralismo che ciò comporta...

Simonex84
21-09-2015, 07:26
Ma io non ho ancora capito cos'è sono questi mp3 ESPLICITI.... Roba zozza? :oink:

bio.hazard
21-09-2015, 07:52
Ma io non ho ancora capito cos'è sono questi mp3 ESPLICITI.... Roba zozza? :oink:

no, si tratta di testi ritenuti inadatti ai minori, in quanto contenenti turpiloquio, bestemmie, o riferimenti sessuali espliciti.

Simonex84
21-09-2015, 07:55
Capito, manco lo sapevo, quindi il problema è qua

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/20/09c278089fcc509bf09eecf8eb6233c6.jpg

Che di default è disattivato.

Quindi basta attivarlo per avere quei contenuti, adesso però non capisco quale sia il problema nell'attivarlo.... Borse dovrebbe essere già attivo di default?

markich
21-09-2015, 09:10
Insomma questi iphone sono talmente perfetti che create problemi che non esistono per alimentare il forum? :sofico:

Che problema c'è ad attivare le restrizioni? Mica succede nulla..

Nightingale
21-09-2015, 15:15
Io gli unici microlag che noto sono ogni tanto quando apro spotlight, ma capitava anche con 8.4.1.
Dimenticavo di dire che ho ripristinato in DFU e reimportato il backup di iCloud, dovrebbe essere la modalità che lascia i dati più "puliti".

Ciao!

Potresti piegarmi meglio cosa intendi con ripristinato in DFU?

markich
21-09-2015, 15:32
Ciao!

Potresti piegarmi meglio cosa intendi con ripristinato in DFU?

Ciao :)

Il DFU è una modalità di emergenza dei dispositivi iOS (diversa dalla recovery mode) con cui viene reinstallato da zero il firmware.

Diciamo che è il modo più sicuro e migliore per avere un telefono vergine ed il sistema operativo pulito.

Per mettere in DFU bastano questi pochi passi che puoi vedere nel video: https://www.youtube.com/watch?v=N_JY750KUmk

Successivamente ti basta ripristinare il telefono normalmente da iTunes.

Lotar
21-09-2015, 15:41
Non riesco più a sincronizzare i contatti dell'iphone con outlook 2010.
Ho aggiornato il PC a win 10 l'Iphone iOs 9 ed ho l'utimo itunes. Qualcuno con la mia configurazione può provare? Ovviamente si accettano suggerimenti.
Ciao a tutti. :flower:

P.S.
Ho deciso, aspetto il 7S

SteFerrari
21-09-2015, 15:54
Ciao a tutti.
Di solito salto sempre le versioni S e aspetto le generazioni successive, ma stavolta sono tentato di cambiare il mio 6 Plus da 64 GB per passare appunto al 6S... così ho provato a metterlo in vendita... oggi ho ricevuto un'offerta di 650 euro, secondo voi farei bene ad accettare o potrei ottenere anche di più?

Il telefono è in buone condizioni, ha ancora qualche mese di garanzia ed è dotato di scatola originale con relativi accessori.

samsamsam
21-09-2015, 16:23
Mi sembra congruo.
Io ho acquistato una settimana fa un plus 64 gb pari al nuovo a 600 euro

ibra_89
21-09-2015, 16:40
Ciao a tutti.

Di solito salto sempre le versioni S e aspetto le generazioni successive, ma stavolta sono tentato di cambiare il mio 6 Plus da 64 GB per passare appunto al 6S... così ho provato a metterlo in vendita... oggi ho ricevuto un'offerta di 650 euro, secondo voi farei bene ad accettare o potrei ottenere anche di più?

Il telefono è in buone condizioni, ha ancora qualche mese di garanzia ed è dotato di scatola originale con relativi accessori.

Cosa ti tenta per il passaggio??

SchedaVideo
21-09-2015, 17:04
Capito, manco lo sapevo, quindi il problema è qua

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/20/09c278089fcc509bf09eecf8eb6233c6.jpg

Che di default è disattivato.

Quindi basta attivarlo per avere quei contenuti, adesso però non capisco quale sia il problema nell'attivarlo.... Borse dovrebbe essere già attivo di default?

È proprio quello il problema. È assurdo attivare le eccezioni quando io non le voglio.
Prima mi fanno attivare le eccezioni e poi mi fanno spdisattivare le eccezioni sul EXPLICIT.
Normalmente le protezioni per i minorenni vanno attivate per farle funzionare.
Qui me le fanno prima attivare, poi mi fanno disattivare il filtro per le EXPLICIT.
Non potevano lasciarle disattivate già di base?
Se poi io voglio filtrare certe cose attivo il filtro.
Non attivo un filtro per poi disattivarlo.

SchedaVideo
21-09-2015, 17:09
Insomma questi iphone sono talmente perfetti che create problemi che non esistono per alimentare il forum? :sofico:

Che problema c'è ad attivare le restrizioni? Mica succede nulla..

Veramente simpatica la tua!
Nessun problema, solo che io ho acquistato della musica, cioè significa che la voglio visto che l'account è mio e l'ho acquistata io! E devo informarmi su internet perché i miei acquisti che ho pagato sono spariti non più accessibili.
Il problema è che l'opzione deve essere al contrario.
Non mi devi nascondere una cosa MIA che ho acquistato.

il menne
21-09-2015, 17:22
Ma per avere l'opzione si deve abilitare le restrizioni e poi è lì? Io questa opzione non la trovo, in musica.... :confused:

SteFerrari
21-09-2015, 17:23
Cosa ti tenta per il passaggio??

In realtà nulla di particolare, ma il mio telefono ha un segnetto di circa tre millimetri sulla scocca in alto a destra, in più presenta il difettino del "crescentgate" sulla fotocamera anteriore... di conseguenza, sfruttando il fatto che comunque è ancora in garanzia, pensavo che forse sarebbe più facile venderlo adesso anzichè l'anno prossimo, tutto qui.
Non era neanche una cosa che avevo in mente di fare, ho messo l'annuncio tanto per, ero curioso di vedere se arrivavano proposte.

SchedaVideo
21-09-2015, 17:40
Ma per avere l'opzione si deve abilitare le restrizioni e poi è lì? Io questa opzione non la trovo, in musica.... :confused:

IMPOSTAZIONI/GENERALI/RESTRIZIONI/
CONTENUTO CONSENTITO:
Musica, Podcast e News e li attivi EXPLICIT

Simonex84
21-09-2015, 17:51
È proprio quello il problema. È assurdo attivare le eccezioni quando io non le voglio.
Prima mi fanno attivare le eccezioni e poi mi fanno spdisattivare le eccezioni sul EXPLICIT.
Normalmente le protezioni per i minorenni vanno attivate per farle funzionare.
Qui me le fanno prima attivare, poi mi fanno disattivare il filtro per le EXPLICIT.
Non potevano lasciarle disattivate già di base?
Se poi io voglio filtrare certe cose attivo il filtro.
Non attivo un filtro per poi disattivarlo.

ti ha risposto bene patanfrana stamattina, no dimenticarti che iOS è fatto dalla Apple che ha sede nei puritani Stati Uniti d'America

Milo91
21-09-2015, 23:06
Qualcuno di voi usa il caricabatterie da 12w dell'iPad per ricaricare l'iPhone?

Ho letto che 6 e 6 Plus possono sfruttare l'amperaggio maggiore senza problemi per ricaricarsi più velocemente

Jianlucah
21-09-2015, 23:10
Qualcuno di voi usa il caricabatterie da 12w dell'iPad per ricaricare l'iPhone?

Ho letto che 6 e 6 Plus possono sfruttare l'amperaggio maggiore senza problemi per ricaricarsi più velocemente

Io si: ricarico senza problema :)

sicofante
21-09-2015, 23:46
Attenzione ragassi ma qui è la fine di un mito; siamo più bacati di Android.
Questa l'avete letta?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/malware-su-app-store-a-causa-di-una-versione-compromessa-di-xcode_58879.html
E controllate bene anche tutte le liste delle APP nei link.
Io ne ho 2 o 3 di queste APP. :muro:
Incredibbbbile.

Sembra che le APP siano centinaia compreso Angry Birds.
http://www.ispazio.net/535359/apple-...tte-da-malware

E qui per chi ha il coraggio c'è il test di verifica delle APP infette; leggere anche tutti i commenti.
http://www.ispazio.net/535394/ecco-c...rus-xcodeghost

Ho messo il warning anche sul Thread del 6S e di iOS 9.

SchedaVideo
22-09-2015, 13:00
Ragazzi gentilmente mi potreste dire il modo,più profondo radicale completo per ripristinare in modo totale un prodotto Apple cortesemente?
Sicuramente andrà collegato a iTunes mediante cavo USB poi seguire la procedura ripristino ovviamente senza backup da sta solo questo?
Poi iTunes scaricherà nuovamente l'aggiornamento per fare una nuova installazione pulita!
La procedura è giusta?
Ieri ho fatto un ripristino del mio iPad 2 ma da dispositivo senza iTunes e PC e senza backup, ma le cose se non sono peggiorate poco ci manca.
Ringrazio in anticipo.

markich
22-09-2015, 13:03
Ragazzi gentilmente mi potreste dire il modo,più profondo radicale completo per ripristinare in modo totale un prodotto Apple cortesemente?

Sicuramente andrà collegato a iTunes mediante cavo USB poi seguire la procedura ripristino ovviamente senza backup da sta solo questo?

Poi iTunes scaricherà nuovamente l'aggiornamento per fare una nuova installazione pulita!

La procedura è giusta?

Ieri ho fatto un ripristino del mio iPad 2 ma da dispositivo senza iTunes e PC e senza backup, ma le cose se non sono peggiorate poco ci manca.

Ringrazio in anticipo.

Leggi il mio commento precedente relativo al ripristino in DFU 😊

Sinoue
22-09-2015, 13:12

La procedura è giusta?

Ringrazio in anticipo.

Ripristino in DFU senza importare backup da iTunes. Puoi eventualmente importare quello fatto su iCloud perché non porta con se eventuali problemi precedenti

Inviato da  iPhone

SchedaVideo
22-09-2015, 13:14
Leggi il mio commento precedente relativo al ripristino in DFU 😊

Ripristino in DFU senza importare backup da iTunes. Puoi eventualmente importare quello fatto su iCloud perché non porta con se eventuali problemi precedenti

Inviato da  iPhone

Grazie !!!

recoil
23-09-2015, 08:00
io ogni tanto qualche mini lag lo noto con iOS 9 e ho fatto installazione pulitissima
voi che ne dite?

niente di che, il telefono rimane veloce ma durante alcune animazioni mi sembra che i fps scendano un pochino facendo notare lo scatto, cosa che non avveniva in iOS 8

matthi87
23-09-2015, 08:47
io ogni tanto qualche mini lag lo noto con iOS 9 e ho fatto installazione pulitissima

voi che ne dite?

niente di che, il telefono rimane veloce ma durante alcune animazioni mi sembra che i fps scendano un pochino facendo notare lo scatto, cosa che non avveniva in iOS 8

Stessa cosa per me! Per essere un OS che si focalizza su ottimizzazioni e miglioramenti, fallisce miseramente in questo campo! Io comunque credo che non si tornerà mai alla fluidità del pre flat design. Dovremo convivere con questi scatti e leggerissimi impuntamenti qui e la

markich
23-09-2015, 09:22
Qualcosina si, ma credo che verrà tutto risolto con 9.0.1, scrivere un sistema operativo non è cosa da poco, soprattutto considerando il lavoro in background che c'è stato per alleggerirlo. La batteria nel mio caso è nettamente meglio

willy_revenge
23-09-2015, 09:33
La batteria è migliorata drasticamente, almeno un 15% in più

recoil
23-09-2015, 10:27
anche io noto un leggero miglioramento di batteria comunque penso anche io che i rallentamenti spariranno in una futura release
vorrei provare a fare la giornata intera con il risparmio energetico ma l'ultima volta che l'ho messo ho notato rallentamenti più evidenti quindi mi scazza stare tutto il giorno con i lag :D

The Windwaker
23-09-2015, 10:45
vero, anche il mio ha guadagnato un sacco in autonomia. Ora riesco a farci comodamente 2 gg con una ricarica (considerando che tra casa e ufficio sono sempre sotto wifi).

ais001
23-09-2015, 11:24
voi che ne dite?
... è normale. Se avete letto i test con iOS9 è un pò tutto rallentato (di poco) a discapito di una maggiore autonomia. Bisognerà aspettare iOS9.1 come al solito.

SchedaVideo
23-09-2015, 13:19
Bisognerà aspettare IOS 9.1 ???
Bà!!! io i lag li ho ormai come compagni di banco....
apri una cartella, scorri la ricerca appena ho tempo proverò a ripristinare anche il 6 ma credo ci sia poco da fare, teoricamente. lui non ha niente che non va! ma ipad 2 fa paura, capisco che sia un dispositivo abbastanza vecchio, non lo cambio perché mi serve solo in casa per navigare e altre stupidate, ma ormai è da pensionare....
il 6? preferirei che non ci fossero questi sporadici lag a mio avviso gusto personale mi danno molto fastidio....

ais001
23-09-2015, 16:58
... non puoi pretendere che esca un software nuovo e che non ci siano difetti.... sono sempre stati sistemati col tempo e con le fix.... tanto lo store non cambia da oggi a domani (e ti vieta le installazioni di ios8)... quindi il tempo che gli sviluppatori rilasciano aggiornamenti dei vari giochini, fanno tempo ad uscire altre fix di ios :asd:

samsamsam
23-09-2015, 17:00
... non puoi pretendere che esca un software nuovo e che non ci siano difetti....

Beh, insomma.....

Ad ogni modo a me va benissimo, nessun bug o lag da riportare ;)

Wuillyc2
23-09-2015, 17:17
Beh, insomma.....

Ad ogni modo a me va benissimo, nessun bug o lag da riportare ;)

non esiste la perfezione a primo colpo(ma neanche dopo) in campo informatico.

ais001
23-09-2015, 17:24
@samsamsam

... significa solo che tu non te ne accorgi e quindi non sei molto affidabile come tester... se gli altri notano rallentamenti (minimi ma ci sono), i test online dichiarano tutti che ci sono rallentamenti su ogni tipo di device in modalità diverse ovviamente (ovvio un 4s sarà diverso da un 5s o da un 6)... significa che per come lo usi tu il telefono non li noti e quindi non sei affidabile come controprova dei difetti che dichiarano :D

... ripeto: si parla di valori inferiori al secondo... ma sicuramente tanti li stanno notando se anche i test che stanno facendo online riportano dei rallentamenti.

... settimane fa qui avevano postato questo:
-> http://www.hwupgrade.it/immagini/ios9_perf.jpg

Vuoi che magari siano ottimizzazioni di una o l'altra app... può essere... ma anche il "cold boot" è diventato più lento di un pò di secondi... quindi sicuramente qualcosa è diverso a livello di gestione/priorità... sicuramente tutta roba che sicuramente col tempo sistemano. Sempre meglio del 7 che era un suicidio comunque :asd:

ais001
23-09-2015, 17:25
@Wuillyc2
... bella la correzione del tuo messaggio ;) :asd:

samsamsam
23-09-2015, 17:31
@samsamsam

... significa solo che tu non te ne accorgi e quindi non sei molto affidabile come tester... se gli altri notano rallentamenti (minimi ma ci sono), i test online dichiarano tutti che ci sono rallentamenti su ogni tipo di device in modalità diverse ovviamente (ovvio un 4s sarà diverso da un 5s o da un 6)... significa che per come lo usi tu il telefono non li noti e quindi non sei affidabile come controprova dei difetti che dichiarano :D

... ripeto: si parla di valori inferiori al secondo... ma sicuramente tanti li stanno notando se anche i test che stanno facendo online riportano dei rallentamenti.

Vuoi che magari siano ottimizzazioni di una o l'altra app... può essere... ma anche il "cold boot" è diventato più lento di un paio di secondi... quindi sicuramente qualcosa è diverso a livello di gestione/priorità... sicuramente tutta roba che sicuramente col tempo sistemano. Sempre meglio del 7 che era un suicidio comunque :asd:

Insomma, faccio pena :D
Ahimè :(

ais001
23-09-2015, 17:33
... non è quello, io ad esempio non noto tutti i rallentamenti che dicono, qualcuno si.... sopratutto il boot... ma appunto per questo non dico "il mio funziona", proprio perchè mi rendo conto che per come uso io il cell non faccio testo... ormai lo sto usando solo per telefonate, sms e email... i giochi sono tutti sull'ipad quindi.... :D

SchedaVideo
23-09-2015, 17:39
... non è quello, io ad esempio non noto tutti i rallentamenti che dicono, qualcuno si.... sopratutto il boot... ma appunto per questo non dico "il mio funziona", proprio perchè mi rendo conto che per come uso io il cell non faccio testo... ormai lo sto usando solo per telefonate, sms e email... i giochi sono tutti sull'ipad quindi.... :D

A mio avviso è proprio nella quotidianità che il Cel si è rallentato' nessuno qui parla di giochi, anche perché qui dentro credo ce ne siamo pochi che giocano con l'iPhone, si forse quei giochini per passare il tempo. Ma non è lì il roiblema! Fosse solo li accidenti ben venga....
Il problema, se si può definire problema è che a mio avviso, forse sbaglio ma dopo 3. 4. Beta io da poco intenditore mi aspetterei un sistema un po' più affermato, che invece a un sistema ancora da ottimizzare.

ais001
23-09-2015, 17:52
... sarebbe.... specie da Apple... ma è anche vero che è la prima volta che ti "aprono" i test per velocizzare le cose... quindi vuol dire che l'hanno fatto proprio perchè sapevano di questi problemi... altrimenti se era tutto perfetto, non avrebbero aperto la release e non ci sarebbero problemi.

P.S. comunque stiamo parlando di un discorso "software", quindi bisognerebbe parlarne nel topic dell' iOS9 e non qui ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042

sicofante
23-09-2015, 18:28
Insomma, faccio pena :D
Ahimè :(

Fenarete, la mammina di Socrate, faceva la levatrice ed il celebre filosofo derivò da lei il suo metodo di confrontarsi con i discepoli: la maieutica.

La maieutica è il metodo per tirar fuori dagli allievi le idee personali senza imporre le proprie.

aisoo1 è il novello Socrate e tu grazie a lui, hai finalmente capito tutto di te stesso! :Prrr:

samsamsam
23-09-2015, 18:36
Fenarete, la mammina di Socrate, faceva la levatrice ed il celebre filosofo derivò da lei il suo metodo di confrontarsi con i discepoli: la maieutica.

La maieutica è il metodo per tirar fuori dagli allievi le idee personali senza imporre le proprie.

aisoo1 è il novello Socrate e tu grazie a lui, hai finalmente capito tutto di te stesso! :Prrr:

Si infatti :D
Ad ogni modo noto un sensibile (questo si) aumento della batteria sul mio 6plus...

cangia
23-09-2015, 19:09
non vi spiego tutti gli eventi precedenti :D ( troppo incasinati ) ma devo recuperare i video ( per le foto sono già riuscito ) da un backup iTunes che ho sul mio pc . Ovviamente non posso ripristinarli perchè usano un account diverso da quello del terminale in mio possesso al momento. Come posso fare ( evitando di comprare programmi dedicati ) ?

recoil
23-09-2015, 19:16
vediamo se con 9.0.1 cambia qualcosa ma è uscita talmente vicina all'altra release che non mi aspetto niente di sostanziale sono solo bugfix mi sa...

ais001
23-09-2015, 20:16
@cangia
... se i dati del backup sono stati fatti con un'altro account, devi "ufficialmente" recuperarli usando l'account precedente.

... in via "non ufficiale" esistono diverse app da installare in windows che "aprono" i file di backup (come se fossero zip) e puoi esportarti/copiare la roba, basta trovare la cartella giusta ;)

cangia
23-09-2015, 20:22
@cangia
... se i dati del backup sono stati fatti con un'altro account, devi "ufficialmente" recuperarli usando l'account precedente.

... in via "non ufficiale" esistono diverse app da installare in windows che "aprono" i file di backup (come se fossero zip) e puoi esportarti/copiare la roba, basta trovare la cartella giusta ;)

ho id e password dell'account del backup di itunes .. posso usarli per estrarre solo i video ?

ais001
23-09-2015, 20:30
@cangia
... se ripristini il backup, ripristini tutto. E' iTunes... lo sai.

... se vuoi solo copiarti i filmati, usa il secondo metodo

recoil
24-09-2015, 08:09
vediamo se con 9.0.1 cambia qualcosa ma è uscita talmente vicina all'altra release che non mi aspetto niente di sostanziale sono solo bugfix mi sa...

e infatti non è cambiato niente perde ancora qualche fps durante le animazioni per la rotazione schermo e per apertura o chiusura app con rientro nella springboard
niente di che comunque, secondo me te ne accorgi solo se ci vuoi fare caso se no sembra reattivo come sempre

Crasher89
24-09-2015, 09:46
anche io noto un leggero miglioramento di batteria comunque penso anche io che i rallentamenti spariranno in una futura release
vorrei provare a fare la giornata intera con il risparmio energetico ma l'ultima volta che l'ho messo ho notato rallentamenti più evidenti quindi mi scazza stare tutto il giorno con i lag :D

io ci ho provato... di solito con uso normale arrivo a sera col 30% circa, con la modalità risparmio energetico ci sono arrivare col 60% circa

shoxblackify
24-09-2015, 11:32
35 mb di FiX rilasciato, ma che cavolo serve??? E ditemi voi che ri-cavolo andrà a migliorare???

ais001
24-09-2015, 11:41
@shoxblackify
... è stato detto e se ne parla sul topic di iOS9: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42891182&postcount=536

ceschi
25-09-2015, 10:59
Per la serie "Avventure Apple Store"

stamattina avevo appuntamento per far vedere il mio 6, nell'angolo in basso a destra il vetro si muoveva, lo controlla il genius, mi dice "sono i gommini che sorreggono lo schermo" toglie la sim, con iphone acceso, va nel retro e torna dopo pochi minuti, esco, provo a scrivere a mia Moglie su Whatsapp e non ho connessione, nonostante l'indicatore "3G" riavvio, niente, soft reset, niente, rientro

prova di tutto, ripristino impostazioni di rete, ripristino impostazione, toglie e mette la sim, lo prova su un'altro iPhone e funziona, quindi mi cambia l'iphone, inizializzo li come nuovo iphone proviamo e non va :mbe:

mi dice, vai alla TIM, bene, nello stesso centro commerciale c'è la TIM, ci vado, prova la mia sim in un 5S e Naviga :D rimette la sim nel mio :mbe: e Naviga....

MISTERO !

Mr_Paulus
25-09-2015, 11:03
35 mb di FiX rilasciato, ma che cavolo serve??? E ditemi voi che ri-cavolo andrà a migliorare???

sai quante righe di codice e quanti files ci stanno in 35mb? ;)

se non sappiamo di che parliamo evitiamo di dar fiato alla tastiera a caso almeno.

recoil
25-09-2015, 11:19

stamattina avevo appuntamento per far vedere il mio 6, nell'angolo in basso a destra il vetro si muoveva, lo controlla il genius, mi dice "sono i gommini che sorreggono lo schermo" toglie la sim, con iphone acceso, va nel retro e torna dopo pochi minuti, esco, provo a scrivere a mia Moglie su Whatsapp e non ho connessione, nonostante l'indicatore "3G" riavvio, niente, soft reset, niente, rientro

prova di tutto, ripristino impostazioni di rete, ripristino impostazione, toglie e mette la sim, lo prova su un'altro iPhone e funziona, quindi mi cambia l'iphone, inizializzo li come nuovo iphone proviamo e non va :mbe:

mi dice, vai alla TIM, bene, nello stesso centro commerciale c'è la TIM, ci vado, prova la mia sim in un 5S e Naviga :D rimette la sim nel mio :mbe: e Naviga....

MISTERO !

e alla fine come hai risolto?
ti ha dato un ricondizonato ma non va a quanto dici e non è la SIM quindi che fai?

ceschi
25-09-2015, 11:28
e alla fine come hai risolto?
ti ha dato un ricondizonato ma non va a quanto dici e non è la SIM quindi che fai?

Alla fine sono rimasto con quello che mi ha dato, che sicuramente è un ricondizionato, funziona, quindi resta un mistero :D se avrò problemi ci andrò di nuovo

patanfrana
25-09-2015, 12:24

stamattina avevo appuntamento per far vedere il mio 6, nell'angolo in basso a destra il vetro si muoveva, lo controlla il genius, mi dice "sono i gommini che sorreggono lo schermo"
Già a questo punto ero morto!!! :asd: :asd: :asd:

Ma quali gommini?!? Non ci sono gommini!!! È brutto vedere come i presunti genius non sappiano assolutamente nulla...

Il problema sono i macchinari di assemblaggio: TUTTI hanno la vite di destra (a volte anche entrambe) con almeno 2 giri in meno... Si stringe e non scricchiola più nulla. ;)

recoil
25-09-2015, 13:00
Alla fine sono rimasto con quello che mi ha dato, che sicuramente è un ricondizionato, funziona, quindi resta un mistero :D se avrò problemi ci andrò di nuovo

ah ok mi ero perso la fine dove hai rimesso la sim ed è andato
i gommini ovviamente erano una boiata... che poi che gli costa stare più generici e dire che era un problema di assemblaggio?

ceschi
25-09-2015, 13:18
Già a questo punto ero morto!!! :asd: :asd: :asd:

Ma quali gommini?!? Non ci sono gommini!!! È brutto vedere come i presunti genius non sappiano assolutamente nulla...

Il problema sono i macchinari di assemblaggio: TUTTI hanno la vite di destra (a volte anche entrambe) con almeno 2 giri in meno... Si stringe e non scricchiola più nulla. ;)

Quindi potevo farlo io senza problemi.... :D

Comunque, ora l'unico dubbio è di avere ora in mano un iPhone più vecchio del mio, visto che l'avevo da 3 settimane scarse, c'è ancora modo di vedere la data di produzione dal seriale ? questo iPhone mi deve durare tantissimo :asd:

ais001
25-09-2015, 13:34
... che ti frega... se sei in garanzia puoi fartelo sostituire in qualsiasi momento ;)

ceschi
25-09-2015, 13:38
... che ti frega... se sei in garanzia puoi fartelo sostituire in qualsiasi momento ;)

Sisi questo lo so :D

sicofante
25-09-2015, 14:03
Comunque, ora l'unico dubbio è di avere ora in mano un iPhone più vecchio del mio, visto che l'avevo da 3 settimane scarse, c'è ancora modo di vedere la data di produzione dal seriale ? questo iPhone mi deve durare tantissimo :asd:

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
Buona lettura. :sperem:

sicofante
25-09-2015, 14:05
Come ho già scritto negli AS c'è della gente veramente in gamba, ma spesso per turnazioni interne mettono alla Genius dei semplici venditori buoni al massimo per consegnarti una cover.

ceschi
25-09-2015, 14:23
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/

Buona lettura. :sperem:

Secondo quel sito l'iPhone che ho in mano ora è prodotto a settembre , quello che avevo prima ad aprile... Se è vero meglio 😁

Wuillyc2
25-09-2015, 14:24
Quindi sul 6s plus la batteria è rimasta la medesima di 6Plus? Ci sono notizie contrastanti in merito.

Simonex84
25-09-2015, 14:28
Quindi sul 6s plus la batteria è rimasta la medesima di 6Plus? Ci sono notizie contrastanti in merito.

Ha qualche mah in meno, ma poca roba

Wuillyc2
25-09-2015, 14:35
Ha qualche mah in meno, ma poca roba

sì ho letto anche io, ma altri dicono che nella variante plus sia la stessa batteria del predecessore.

ais001
25-09-2015, 15:14
... leggi le specifiche che ho postato in prima pagina sul topic del 6s... c'è scritto tutto.

the_crazy_biker
25-09-2015, 15:21
Ma anche voi avete problemi con le notifiche? Viber Skype Whatsapp
Le notiche arrivano il display si illumina ma il cell non emette nessun suono:muro:

ais001
25-09-2015, 15:22
Ma anche voi avete problemi con le notifiche? Viber Skype Whatsapp
Le notiche arrivano il display si illumina ma il cell non emette nessun suono
... leggiti le ultima pagine nel topic iOS9 (visto che notifiche e app sono cose software)... è tutto discusso lì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042

sicofante
25-09-2015, 18:26
Secondo quel sito l'iPhone che ho in mano ora è prodotto a settembre , quello che avevo prima ad aprile... Se è vero meglio ��

Il sito è la Bibbia.

Apple destina il 6% (almeno inizialmente) della sua produzione alla sostituzione.
Per cui nei primi mesi di uscita di un nuovo modello si otterrà sempre in cambio un prodotto nuovo.
Si vede che non avevano dei ricondizionati (ed i prodotti ricondizionati per me sono meglio dei nuovi per le sostituzioni di componenti interni ed i controlli che eseguono in Olanda) ed hanno ricevuto dei 6 nuovi.
Un 6 di settembre, non fa in tempo ad essere ritirato in un AS, essere spedito al Centro Riparazioni Europeo, e poi ad essere consegnato alle Genius; quindi è un nuovo.
Vai in un Santuario professionale di quelli con i gessi e le stampelle appese, inginocchiati e ringrazia. :Prrr:

bio.hazard
26-09-2015, 06:52

il fatto che si facciano chiamare "Genius" è infatti motivo di dileggio in tutto il globo terracqueo.
:D

patanfrana
26-09-2015, 07:25
In realtà i Genius non esistono più come figura. Quelli fuori che sanno qualcosa di tecnico sono Expert, mentre i tecnici sono dietro, non li vedi mai. La maggior parte fuori sono commerciali. Perdono giorni di training sulla gestione del cliente, ma neanche una a capire di quali prodotti stanno parlando. Ah, ovviamente questo non vale per i centri di assistenza autorizzati (quindi non dipendenti Apple), dove invece i tecnici devono conoscere la singola vite, perché se sbagliano Apple pesta durissimo.

bio.hazard
26-09-2015, 10:22
OK, mi correggo: il fatto che si facessero chiamare "Genius" è stato infatti motivo di dileggio in tutto il globo terracqueo.
Ora possiamo dunque dilettarci nel dileggiare gli "Expert".
:D

patanfrana
26-09-2015, 15:44
E comunque anche quelli del supporto telefonico non scherzano: appena messo giù con un presunto tecnico che non sapeva che su iTunes fare un backup codificato serve a salvare anche le password dei servizi quali mail e social, che invece non sono salvate nel backup non codificato :doh:

Wuillyc2
26-09-2015, 15:55
E comunque anche quelli del supporto telefonico non scherzano: appena messo giù con un presunto tecnico che non sapeva che su iTunes fare un backup codificato serve a salvare anche le password dei servizi quali mail e social, che invece non sono salvate nel backup non codificato :doh:

Purtroppo assumono personale che magari hanno una preparazione alberghiera, uno che ha un ristorante difficilmente assumerà come cuoco uno che ha studiato informatica 😂

Sinoue
26-09-2015, 19:41
Purtroppo assumono personale che magari hanno una preparazione alberghiera, uno che ha un ristorante difficilmente assumerà come cuoco uno che ha studiato informatica 😂

Ed io che più volte mi sono candidato a diverse posizioni (anche la più bassa) aperte per questo o quello Store e non sono mai stato contattato 😔

Inviato da  iPhone

ais001
26-09-2015, 19:52
@Sinoue
... se fai una statistica delle preparazioni culturali e generali del personale... capisci che quelli "onesti ed intelligenti" vengono scartati ;)

Io anni fa avevo fatto il colloquio ma alla fatidica domanda "quando esce una nuova versione di ios, lo consiglia subito all'utente?" io ho risposto oggettivamente "dipende dal device e dalle migliorie che l'utente poi si aspetta onde evitare che il device stesso poi diventi parzialmente inutilizzabile o abbia dei rallentamenti/bug più o meno noti e quindi l'utente torna indietro arrabbiato"... hai visto che hanno cambiato faccia e hai intuito che la risposta doveva obbligatoriamente essere sempre "si" :asd:

ais001
26-09-2015, 20:02
Ho guidato una vera Range Rover solo con l’iPhone
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42900918#post42900918

ceschi
26-09-2015, 20:17
Mi sono accorto che l'iPhone che mi hanno dato invece di ballare lo schermo solo nel angolo in basso a destra come quello che avevo prima, balla su tutto il lato sinistro 😕

ceschi
26-09-2015, 20:24
Sono certo però che non lo faceva appena me l'hanno dato ieri, come è possibile?

willy_revenge
26-09-2015, 20:28
Forse si sono allentate le viti

ibra_89
27-09-2015, 14:38
C'è un modo affinché le email che cancello dal telefono non ci siano più sul browser del mio account email??

ais001
27-09-2015, 17:12
@ibra_89
... basta che configuri la casella in IMAP.

-> http://www.navigaweb.net/2012/10/differenza-pop-imap-per-email.html

ibra_89
27-09-2015, 18:01
@ibra_89
... basta che configuri la casella in IMAP.

-> http://www.navigaweb.net/2012/10/differenza-pop-imap-per-email.html
ehm e come si fa??..:fagiano: :fagiano:

ais001
27-09-2015, 18:06
@ibra_89
... aprire google e cercare???
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=iphone%20imap

... certe domande dovresti farle nel topic di iOS perchè chiedi una configurazione software, non un dettaglio hardware/fisico ;)

ibra_89
27-09-2015, 18:17
@ibra_89
... aprire google e cercare???
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=iphone%20imap

... certe domande dovresti farle nel topic di iOS perchè chiedi una configurazione software, non un dettaglio hardware/fisico ;)
hai ragione soz :asd::asd: un'ultima cosa :sofico::sofico: siccome la casella è già configurata ed ad ogni iphone che ho acquistato è sempre stato un parto fare il tutto per via di libero (:muro: ) c'è modo di passare la casella da pop a imap?

ais001
27-09-2015, 18:25
@ibra_89
... cerca con google... non è che adesso devi continuare a chiedere qui ;)
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=iphone%20change%20pop%20to%20imap

... il tempo che impieghi per scrivere qui (andanto OT)... usalo per cercare con google... così hai anche la risposta ;)

DmXruleZ
28-09-2015, 22:44
Comunque con ios9 su iphone 6 la batteria è proprio migliorata parecchio, almeno per quanto mi riguarda
Sono ora al 6% con quasi 8h di utilizzo e 34h di stand-by..davvero ottimo

Lotar
28-09-2015, 23:12
Comunque con ios9 su iphone 6 la batteria è proprio migliorata parecchio, almeno per quanto mi riguarda
Sono ora al 6% con quasi 8h di utilizzo e 34h di stand-by..davvero ottimo

In questi giorni sono a casa e quindi lo uso poco,ma i miglioramenti ci sono eccome:Utilizzo 6h e 50min Standby 47h e 56min Batteria 20%

recoil
01-10-2015, 12:54
oggi noto meno microlag del solito può darsi che 9.0.2 abbia migliorato la situazione :)
vedremo nei prossimi giorni magari oggi non ci ho fatto caso

Joker84
01-10-2015, 16:54
Raga forse ne avrete parlato tanto, argomento cover.
Per il momento uso la cover originale Apple in silicone color turchere.
Qualitativamente direi che è il Top e mi ha salvato l'iPhone da un paio di brutte situazioni :D :sofico:

Esteticamente però non è granchè (forse in Pelle Blu notte sarebbe più carina).

Cmq avevo visto sull' Amazzone la cover della Swees trasparente.
Qualcuno la usa/l'ha usata? Pareri?

Grazie Mille

Wuillyc2
01-10-2015, 17:12
Raga forse ne avrete parlato tanto, argomento cover.
Per il momento uso la cover originale Apple in silicone color turchere.
Qualitativamente direi che è il Top e mi ha salvato l'iPhone da un paio di brutte situazioni :D :sofico:

Esteticamente però non è granchè (forse in Pelle Blu notte sarebbe più carina).

Cmq avevo visto sull' Amazzone la cover della Swees trasparente.
Qualcuno la usa/l'ha usata? Pareri?

Grazie Mille

se ti riferisci a questa: Swees® Case Cover Per iPhone 6 Plus Custodia Chiaro Trasparente Ultra Sottile Silicone Gel - Apple iPhone 6 Plus (5.5") Custodia Cover Case - Bianco

va molto bene.

Thom91
01-10-2015, 17:35
Ma è possibile cambiare colore alla tastiera stock di ios? se non è possibile mi spiegate perche ogni tanto è bianca e ogni tanto è di colore nero?grazie

Joker84
01-10-2015, 18:34
se ti riferisci a questa: Swees® Case Cover Per iPhone 6 Plus Custodia Chiaro Trasparente Ultra Sottile Silicone Gel - Apple iPhone 6 Plus (5.5") Custodia Cover Case - Bianco

va molto bene.

esattamente!

ok grazie mille!

ibra_89
01-10-2015, 19:31
Esiste un app dove mi posso organizzare le mie password in modo semplice e pratico? Magari inserirle anche direttamente all'occasione quando servono :asd::asd:

Sinoue
01-10-2015, 19:53
Ma è possibile cambiare colore alla tastiera stock di ios? se non è possibile mi spiegate perche ogni tanto è bianca e ogni tanto è di colore nero?grazie

Quando la tastiera viene attivata dal sistema come ad esempio l'inserimento password di iCloud è nera per tutto il resto è bianca come ad esempio in Safari

Esiste un app dove mi posso organizzare le mie password in modo semplice e pratico? Magari inserirle anche direttamente all'occasione quando servono :asd::asd:

Un'unica app non esiste mi spiego meglio: Portachiavi di iOS ti consente di salvarle e reinserirle però per organizzarle serve il corrispettivo di OS X quindi serve un Mac, per salvarle ed organizzarle esiste 1Password e OneSafe (ci sono anche i corrispettivi su OS X) ma per inserirle in iOS bisogna utilizzare il browser integrato

Inviato da  iPhone

ais001
01-10-2015, 20:09
@ibra_89
... tipo questa?
-> https://agilebits.com/onepassword/ios

Wuillyc2
01-10-2015, 23:28

One password ;)

ibra_89
02-10-2015, 05:37
Non serve un Mac con 1password quindi vero??..😆😆😊 e scusatemi mi sa che non ho ben capito come funzioni lol io vorrei qualcosa che mi inserisca in automatico le password sia di siti web quando accedo al mio profilo ad esempio sia sulle app...è fattibile?

DjLode
02-10-2015, 08:24
Non serve un Mac con 1password quindi vero??..😆😆😊 e scusatemi mi sa che non ho ben capito come funzioni lol io vorrei qualcosa che mi inserisca in automatico le password sia di siti web quando accedo al mio profilo ad esempio sia sulle app...è fattibile?

No, non esiste. Per le app devi andare di copia/incolla. Per i siti puoi usare il browser interno (USA anche Safari) di 1password. Lì allora puoi fare il completamento automatico dei campi salvati.
Penso che sia possibile anche usando il portachiavi di Safari, ma non l'ho mai usato.

Sinoue
02-10-2015, 11:50
Si col Portachiavi hai la comodità di salvarle per poi inserirle direttamente da Safari.
Con 1Password devi usare il browser integrato.
Con OneSafe puoi solo creare delle schede con i dati di login per poi fare un copia&incolla.
Le ho entrambe ma la funzione più comoda per la navigazione è quella integrata di Portachiavi.
1Password e OneSafe sono utili soprattutto per salvare, ad esempio, i dati delle carte di credito, le licenze software, ecc.

Inviato da  iPhone

DjLode
02-10-2015, 13:23
Si col Portachiavi hai la comodità di salvarle per poi inserirle direttamente da Safari.
Con 1Password devi usare il browser integrato.
Con OneSafe puoi solo creare delle schede con i dati di login per poi fare un copia&incolla.
Le ho entrambe ma la funzione più comoda per la navigazione è quella integrata di Portachiavi.
1Password e OneSafe sono utili soprattutto per salvare, ad esempio, i dati delle carte di credito, le licenze software, ecc.

Inviato da  iPhone

Per me 1Password è un app vitale. Ci sto pian piano salvando tutti gli accessi, usandolo poi anche su Mac (l'ho comprata e vale ogni euro speso). Ovviamente se uno naviga spesso su Smartphone/Tablet, perde un pò di comodità, ma avere le password sincronizzate ovunque (anche quelle che non sono propriamente accessi web) è di una comodità unica.
Su Mac non uso Safari e quindi il portachiavi per il mio uso è più scomodo (e il salvataggio delle password su Firefox risiede sul device e non mi ritrovo gli accessi sugli altri).

samsamsam
02-10-2015, 13:42
Con oggi pensò di avere battuto ogni record di autonomia di tutti i tempi...

http://i60.tinypic.com/5lxv1g.png

ais001
02-10-2015, 13:43
... e beh.... praticamente non hai mai usato il tel :asd:

Simonex84
02-10-2015, 14:03

[IMG]http://i60.tinypic.com/5lxv1g.png[/]

Se disattivi la linea dati si può fare molto meglio :D

willy_revenge
02-10-2015, 14:44
One password ha l'estensione per Safari comunque

samsamsam
02-10-2015, 14:51
... e beh.... praticamente non hai mai usato il tel :asd:

Quella che vedi è solo la seconda pagina, nella prima campeggiano Safari, FB e WA (che si ripartiscono il 60%) di utilizzo :asd:

patanfrana
02-10-2015, 18:51
1password lo usate direttamente da Safari ragazzi, quindi la comodità è totale ;)

sicofante
02-10-2015, 22:54

http://i60.tinypic.com/5lxv1g.png

Pazzesco!!
iPhonnne6+ usato ma con batteria ipergagliarda.

paolox86
02-10-2015, 23:03
Edit

Sinoue
03-10-2015, 11:41
1password lo usate direttamente da Safari ragazzi, quindi la comodità è totale ;)

Forse l'ultima versione di 1Password che non ho potuto installare dato che ho su iOS 8.4.1.
Ma come poi con un'estensione del browser?

Inviato da  iPhone

patanfrana
03-10-2015, 12:21
È da iOS 8 che 1password lavora direttamente da Safari. Basta attivare l'estensione dal tasto Condividi 😉

DjLode
03-10-2015, 13:17
È da iOS 8 che 1password lavora direttamente da Safari. Basta attivare l'estensione dal tasto Condividi 😉

Me ne ero completamente dimenticato 😄
Ma effettivamente non navigo tantissimo da smartphone.

Sinoue
03-10-2015, 17:59

Visto ora e ce l'ha anche OneSafe questa funzione.
Grazie 😃

Inviato da  iPhone

seb87
04-10-2015, 14:35
secondo voi , ora che è uscito l's , un 6 16gb con quasi due anni di garanzia italia...a che prezzo potrebbe essere un buon acquisto ?

Adreno Cromo
04-10-2015, 15:53
Secondo me è una pessima vendita a qualsiasi prezzo.....