View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
@ pr76r
... i 16 NON hanno problemi perchè hanno sempre usato le memorie "vecchie". I 64 e 128 invece usano memorie nuove e, a quanto pare, le prime generazioni hanno difetti... magari col prox iphone le memorie funzioneranno meglio... basta solo aspettare che la tecnologia migliori... come sempre ;)
... solo che un 16GB è veramente poco sfruttabile... lo devi usare veramente poco/niente... io pensa che mi porto dietro un HDD esterno WiFi da 1TB e, per lavoro, riesco quasi a riempire pure quello :asd:
sicofante
17-12-2014, 00:57
Quello che volevo capire io è se i 16 gb esistono sia tlc che mlc
Domanda interessante pr76r.
E la mia poco interessante risposta è:
non ho letto in giro niente in proposito, se non che tutti i 16GB erano esclusi dai problemi.
Nessuno ha mai postato un test fatto con un 16GB quindi non si sa come sono equipaggiati.
Ma ti prego continua a leggere qui sotto la mia risposta ad ais001.
@ pr76r
... i 16 NON hanno problemi perchè hanno sempre usato le memorie "vecchie". I 64 e 128 invece usano memorie nuove e, a quanto pare, le prime generazioni hanno difetti... magari col prox iphone le memorie funzioneranno meglio... basta solo aspettare che la tecnologia migliori... come sempre :asd:
Quì ais001 vado un poco nel pallone perché quello che scrivi non mi quadra.
Da quello che ho letto in giro, il problema nasce dal fatto che Apple per pochi centesimi di sconto dai Produttori di Ram, ha equipaggiato i 6/6+ con memorie TLC a 3 bit.
Resasi conto di aver cappellato e che nascevano una serie di problemi, Apple come al solito non ha emesso nessun comunicato ufficiale.
Il problema per Lei non esiste.
Ma da misteriose fonti interne all'Azienda si è saputo che ha accelerato presso le linee di montaggio l'introduzione delle memorie MLC a 2 bit.
Ma la cosa non avviene in due minuti e si è allegramente proseguito a produrre con le TLC.
Quindi non è un problema di memorie vecchie o nuove più o meno performanti, ma di memorie completamente differenti.
Se hai delle novità in proposito o se sbaglio fai osservazione.
Riassumendo per pr76r.
Da quello che qua nel forum si è visto a partire da quando ho dato perfidamente l'annuncio a pagina 209 e seguenti, indicando anche due test da eseguire per conoscere il tipo di Ram ed il Costruttore il risultato è:
16GB nessuno ha postato test.
64GB 50% equipaggiati con TLC e 50% con MLC.
128GB tutti con le TLC.
Per cui il fatto che ais001 a quanto pare ha avuto il telefono cambiato con un 128GB MLC l'ho definita una notiziona.
ais001 nella pagina precedente ho indicato il link per conoscere anno, mese e settimana di produzione dell'iPhone.
Mentre mi rispondi sulle Ram puoi scrivere quando è stato prodotto il tuo 128GB sostituito e postarci il secondo test delle RAM quello dove c'è anche il Vendor?
Grazie.
sicofante
17-12-2014, 01:38
:asd::asd:
Amico mio,
ben so che per alzarti e combattere ogni giorno nella vita hai i Dardanelli in ghisa.
Dopo questa notizia:
http://www.tomshw.it/cont/news/fotocamera-iphone-6-plus-problemi-di-magnetismo/61354/1.html
rispondimi.
Ti vengono bene le foto col 6+? :D
Mamma mia che indecisione fra 6 e 6 plus. Devo scegliermi il regalo di compleanno(ieri) e Natale e non so proprio. Al momento ho un s3 (che è identico ad iPh6) con cui come dimensioni mi trovo da dio, non so se fare il salto al Plus.. Ho paura che sia troppo scomodo da portare in giro soprattutto d'estate visto che non uso borselli, solo tasche dei pantaloncini..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Nessuno che ha fatto il salto s3 > iPhone che mi sa consigliare? :)
Pancho Villa
17-12-2014, 10:30
Se ti trovi bene con le dimensioni del gs3 prendi il liscio, senza dubbi
Sarò ripetitivo ma consiglio di prendere il 6 liscio del taglio a te più consono..
Tu stesso hai detto che con quelle dimensioni ti trovi da dio :)
Anche perchè..se prendessi il plus e poi..
http://media.tumblr.com/7f577aa18d105506bad7bb89b0f21c07/tumblr_inline_ndnlt49Zd01rytd6t.jpg
Difficile dare consigli, in casa mia ad esempio:io ho preso l'iphone 6 e ne sono soddisfatto, mia moglie ha preferito prendere l'iphone 6 Plus, ma lei ha sempre la borsa, ed è supercontenta. Mio figlio che è stato il primo, come sempre a cambiare cellulare, ha scelto il samsung s5.... e siamo solo in tre :D
Consiglio: predi il 6 liscio.:sofico:
SteFerrari
17-12-2014, 11:22
@ SteFerrari
... devi riempirlo di app e giochi... non di immagini o musica... e soprattutto usarlo (quindi tieni aperte caxxate tipo fb, whatsapp, skype, viber etc...)... tranqui che inizierà da solo a sclerare anche solo a guardarlo :asd:
... non serve a nulla riempirlo di mp3 o foto/video... è solo una caxxata quella ;)
... non so se funziona coi siti web, dubito..... ma prova a contattarli.
... io semplicemente sono andato allo Store e ho fatto notare fisicamente i difetti (li faceva anche davanti al commesso), il commesso era a conoscenza del difetto e me l'ha cambiato con uno nuovo senza batter ciglio.
Per riempirlo ho utilizzato un pò di video 1080p, la prima cosa che mi è passata per la testa per consumare spazio. :D
Come app invece ne avrò installate un centinaio.
Ieri sera ho provato ad aprire FB, Whatsapp, Skype, Instagram, YouTube, Safari, Google Maps, ecc. ma non si è mai riavviato.
Ho controllato anche la data di produzione tramite il serial number ed il telefono è stato fatto a Novembre, quindi è anche piuttosto recente.
In effetti sono più orientato al liscio, 64gb space grey. Però mi rimane il tarlo del plus, maledetto marketing della Apple :asd: andrò a provarli al fiordaliso.
data5555
17-12-2014, 12:26
Posto, per confronto e dibattito su "mamma Apple", estratto danuna news di oggi:
http://www.lastampa.it/2014/12/17/tecnologia/smartphone-mercato-in-crescita-frena-quello-dei-dei-telefoni-tradizionali-Kuy3cfdtsBWX08JktvZtKO/pagina.html
" Nel terzo trimestre, secondo Gartner.... Tra i costruttori, Samsung resta al primo posto con 73,2 milioni di smartphone venduti e una quota del 24,4%. I dati sono in netto calo rispetto agli 80,3 milioni di device e alla market share del 32,1% riportata nel terzo trimestre 2013.
Apple, in seconda posizione, ha venduto 38,1 milioni di iPhone rispetto ai 30,3 di un anno fa, portando la sua quota dal 12,1 al 12,7%"
:O
samsamsam
17-12-2014, 13:06
Difficile dare consigli, in casa mia ad esempio:io ho preso l'iphone 6 e ne sono soddisfatto, mia moglie ha preferito prendere l'iphone 6 Plus, ma lei ha sempre la borsa, ed è supercontenta. Mio figlio che è stato il primo, come sempre a cambiare cellulare, ha scelto il samsung s5.... e siamo solo in tre :D
Consiglio: predi il 6 liscio.:sofico:
Rinnegalo!!!!!
Rinnegalo!!!!!
No povero, lo porterò sulla retta via quando uscira il prossimo iphone ... almeno lo usa senza cover:D
No povero, lo porterò sulla retta via quando uscira il prossimo iphone ... almeno lo usa senza cover:D
Ahia.. Allarme sicofante
Ahia.. Allarme sicofante
se fosse un admin gli bannerebbe anche l'ip :asd:
sicofante
17-12-2014, 14:27
Lotar,
di fronte al fulgido esempio della famiglia Mulino Apple di andrewx83:
In famiglia abbiamo:
Io: iPhone 6 plus 64 gb nero + cover silicone rossa Apple + Air jacket clear
Mia moglie: iPhone 6 64 gb gold + cover rosa silicone Apple
Mia mamma: iPhone 6 plus gold 16gb + Air jacket clear
Mio suocero: iPhone 6 nero 16 gb + cover pelle blu
Mio cognato: iPhone 6 plus 64 gb nero+ cover pelle blu
Retrocesse:
Mia suocera: iPhone 5 + cover puro Leopard
Mia cognata: iPhone 5 + cover oro puro della Puro
la tua situazione non è certo esemplare:
In casa mia ad esempio: io ho preso l'iphone 6 e ne sono soddisfatto, mia moglie ha preferito prendere l'iphone 6 Plus, ma lei ha sempre la borsa, ed è supercontenta. Mio figlio che è stato il primo, come sempre a cambiare cellulare, ha scelto il Samsung s5.... e siamo solo in tre :D
Il focoso samsamsam ti propone soluzioni drastiche:
Rinnegalo!!!!!
Ma vedo che tu da buon genitore con tuo figlio hai deciso di usare il metodo del dialogo:
No povero, lo porterò sulla retta via quando uscirà il prossimo iPhone
Però .. chi semina vento raccoglierà sempre tempesta.
Un filo di vena anarchica e sovversiva nella tua famiglia c'è:
... almeno lo usa senza cover :D
sicofante
17-12-2014, 14:38
Ahia.. Allarme sicofante
se fosse un admin gli bannerebbe anche l'ip :asd:
Sono disperato per Lotar ragazzi.
Ha un figlio col Samsung e se anche un giorno riuscisse a ricondurlo alla ragione, gli farebbe tenere l'iPhone senza cover.
Ma si può? :muro:
Sono disperato per Lotar ragazzi.
Ha un figlio col Samsung e se anche un giorno riuscisse a ricondurlo alla ragione, gli farebbe tenere l'iPhone senza cover.
Ma si può? :muro:
La cosa grave è questa: mi ha regalato una cover per il mio iPhone :help:
Wuillyc2
17-12-2014, 15:04
La cosa grave è questa: mi ha regalato una cover per il mio iPhone :help:
attendo che ti manda i servizi sociali e ti toglie l'affidamento se gli dici cosi :D
attendo che ti manda i servizi sociali e ti toglie l'affidamento se gli dici cosi :D
Universitario.... non lo vuole nessuno, costa troppo il mantenimento.
bigwillystyle
17-12-2014, 22:12
Per gli indecisi io ho fatto plus , liscio , plus , liscio.
Motivo???
Il plus è un gran telefono si proprio un gran gran gran telefono.
bigwillystyle
17-12-2014, 22:13
@ sicofante
Novità da Taiwan? A me dopo la mail di conferma acquisto più nulla!!!
sicofante
18-12-2014, 00:08
Per gli indecisi io ho fatto plus, liscio, plus, liscio.
Non vorrei buttarla in politica, ma qualcosa di analogo come scelta di schieramento, sta nel curriculum parlamentare di qualche Onorevole. ;)
@ sicofante
Novità da Taiwan? A me dopo la mail di conferma acquisto più nulla!!!
Anche io nella stessa situazione bigwillystyle.
Ho ricevuto immediatamente l'e-mail di conferma e basta.
Non ricordo l'altra volta dopo quanto tempo mi comunicarono che il pacchetto era partito.
La raffinata tortura cinese dell'attesa, raddoppia il piacere.
Nel senso che loro godono per l'incasso, noi senza cover un po' meno. :D
Amico mio,
ben so che per alzarti e combattere ogni giorno nella vita hai i Dardanelli in ghisa.
Dopo questa notizia:
http://www.tomshw.it/cont/news/fotocamera-iphone-6-plus-problemi-di-magnetismo/61354/1.html
rispondimi.
Ti vengono bene le foto col 6+? :D
Grande Sico ;)
Assolutamente si ! Come ben sai ho la cover Apple nera in pelle , nessuna possibilità che qualcosa di metallico possa interferire con lo stabilizzatore ottico :sofico:
bigwillystyle
18-12-2014, 08:49
Pacco spedito in consegna il 23
Wuillyc2
18-12-2014, 08:59
bene, preciso preciso da scartare sotto l'albero :)
Oggi andrò a ritirare all'Apple Store il mio iPhone 6 da 64gb space grey.
Ancora non ho deciso quale tessera fare.. coverista o nakedista 😏
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
sicofante
18-12-2014, 12:49
bene, preciso preciso da scartare sotto l'albero :)
Nella mia casella di posta .. nulla.
Natale infame. :cry: :cry:
sicofante
18-12-2014, 12:54
Oggi andrò a ritirare all'Apple Store il mio iPhone 6 da 64gb space grey.
Ancora non ho deciso quale tessera fare.. coverista o nakedista 😏
Caro Sinoue,
la vita è tutta una tessera.
Ma c'è qualcosa di ancora più qualificante e trasversale ai due partiti.
E' l'iscrizione al:
Gentlemen's MLC Exclusive Privilege Club
Tu li avrai i requisiti?
Il viaggio del prezioso "citofono" è stato molto travagliato ed ha messo a dura prova i miei nervi.
Monitorato costantemente dal tracker, ha sostato inspiegabilmente nelle varie filiali del corriere fino a quando risultava CONSEGNATO!?!? :eek: ma dell'oggetto nemmeno l'ombra.
Poi in tarda serata, persa ogni speranza, suona il campanello! è il vicino che, 6 ore prima, aveva ricevuto un pacchettino non suo! :doh:
-Iphone 6 Plus
Al momento nessuna valutazione, io e l'oggetto stiamo facendo "amicizia" ma promette bene! Posso solo dire che nonostante le dimensioni non è troppo scomodo... forse per l'abbigliamento invernale ricco di tasche o forse per la cover KSIX con finestrella che lo fa assomigliare più ad una piccola agenda.
...cover? ...ho detto cover??? ...eeeee Si, COVER!!! :asd:
Oggi io ho provato il 6 Plus di un amico.. Prenderò di sicuro il liscio, è troppo grosso il plus, assolutamente inusabile con una mano, mentre con il 6 riesco a fare agevolmente tutto con una
Il viaggio del prezioso "citofono" è stato molto travagliato ed ha messo a dura prova i miei nervi.
Monitorato costantemente dal tracker, ha sostato inspiegabilmente nelle varie filiali del corriere fino a quando risultava CONSEGNATO!?!? :eek: ma dell'oggetto nemmeno l'ombra.
Poi in tarda serata, persa ogni speranza, suona il campanello! è il vicino che, 6 ore prima, aveva ricevuto un pacchettino non suo! :doh:
-Iphone 6 Plus
Al momento nessuna valutazione, io e l'oggetto stiamo facendo "amicizia" ma promette bene! Posso solo dire che nonostante le dimensioni non è troppo scomodo... forse per l'abbigliamento invernale ricco di tasche o forse per la cover KSIX con finestrella che lo fa assomigliare più ad una piccola agenda.
...cover? ...ho detto cover??? ...eeeee Si, COVER!!! :asd:
Fortunato il tuo vicino che si era trovato mille euro in mano senza sapere il motivo :)
Fortunato il tuo vicino che si era trovato mille euro in mano senza sapere il motivo :)
Fortunato io che ho un vicino onesto, o più probabilmente non conosceva il contenuto! :p
Wuillyc2
18-12-2014, 14:43
Oggi ho spacchettato una custodia Apple in silicone, devo dire mi piace di più rispetto a quella in pelle.
willy_revenge
18-12-2014, 14:44
Secondo me sono meglio anche per come rimangono pulite e non si strisciano in tasca.
Wuillyc2
18-12-2014, 15:07
Secondo me sono meglio anche per come rimangono pulite e non si strisciano in tasca.
Confermo, ottima presa, ottima estetica e buoni colori.
Caro Sinoue,
la vita è tutta una tessera.
Ma c'è qualcosa di ancora più qualificante e trasversale ai due partiti.
E' l'iscrizione al:
Tu li avrai i requisiti?
Lo spero.. SGRAT SGRAT SGRAT ;)
SchedaVideo
18-12-2014, 20:42
Adesso faccio qualche prova più mirata, ma mi da l'impressione che il mio sensore di prossimità non funzioni a dovere. Se cosi fosse devo capire se potrebbe essere un discorso software o meccanico, ma qualcosa c'è!!!
...
andrewx83
18-12-2014, 21:50
Lotar,
di fronte al fulgido esempio della famiglia Mulino Apple di andrewx83:
la tua situazione non è certo esemplare:
Il focoso samsamsam ti propone soluzioni drastiche:
Ma vedo che tu da buon genitore con tuo figlio hai deciso di usare il metodo del dialogo:
Però .. chi semina vento raccoglierà sempre tempesta.
Un filo di vena anarchica e sovversiva nella tua famiglia c'è:
Ahaha grandissimo!!! È il forum più divertente questo!!!
Comunque posso dire dall'alto della mia esperienza che sono FELICE di aver scelto un 6 plus nero! Il 6 ha la batteria veramente molto inferiore e la fotocamera nettamente più lenta!!! ragazzi iPhone 6 plus forever!
Ovviamente partito Coverista!
Voi andate in giro nudi o vi piace vestirvi bene!? Magari con una bella automobile?
Quindi COVERISTI! Magari minimal tipo Air jacket ma COVERISTI!!! Il telefono scivola molto meno e viene maneggiato molto meglio!!!!
iPhone 6 64gb space grey acquistato 😍
Ora vorrei verificare se la memoria è di tipo MLC o TLC e per questo sto provando ad installare IOKitBrowser ma non riesco dato mi esce sempre questo errore:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/19/0e5c8fdf004b9576f99d5c64a355b346.jpg
Pensavo fosse dovuto al ripristino da iCloud non ancora completato ma ora che lo è continua a dare errore sapete perché?
Sarà mica colpa di iOS 8.1.2?
PS: mi sono iscritto al partito dei coveristi per la stima e la fiducia che ripongo nel presidente. Presa cover Apple in silicone grigia (che bella!) e vetro 0,3 mm. per il display.
Mi riservo 59gg. di tempo per decidere se far parte della corrente Care+ del ns. partito 😃
shoxblackify
19-12-2014, 13:04
Qualcuno di voi lo ha lasciato in modalità aereo durante la notte per vedere quanta batteria ciuccia??? Io stamattina l ho ritrovato da 96 %che stava sceso scandalosamente a 90. Insomma ma mezza schifezza
Dovrebbero rilasciare meno Fix perché sembra che vadano indietro e non avanti..i tempi di SJ son davvero finiti..
Qualcuno di voi lo ha lasciato in modalità aereo durante la notte per vedere quanta batteria ciuccia??? Io stamattina l ho ritrovato da 96 %che stava sceso scandalosamente a 90. Insomma ma mezza schifezza
Dovrebbero rilasciare meno Fix perché sembra che vadano indietro e non avanti..i tempi di SJ son davvero finiti..
Per me metterlo in modalità aereo è la normalità e consuma l'1% max 2% di batteria. Comunque sarò più preciso visto che lo faccio sempre.
inviato da IPad
shoxblackify
19-12-2014, 13:17
Io ho scritto da 96 % a 90..quanto fanno in matematica??
Coincidenza è stata dopo che ho messo quel Fix ridicolo che hanno rilasciato qualche giorno fa
willy_revenge
19-12-2014, 13:22
i tempi di SJ son davvero finiti..
Ebbasta con sta storia dai, non se ne può più, di ca#@te se ne vedevano anche con lui, non è che adesso ogni virgola si può tirare fuori questa questione.
shoxblackify
19-12-2014, 13:26
Allora basta con le caxxate come dite voi tanto questi oramai rilasciano fix giusto per farsi notare dalle platee ma dei problemi non ne risolvono manco mezzo, ma vedere scendere così la batteria me girano solo i cogl .... Comunque ve lo ribadisco di nuovo, tutto questo dopo aver messo la 8.1.2
willy_revenge
19-12-2014, 13:34
Riguardo a questo problema non saprei perché io la notte che sia al 10% o al 50% lo metto sempre in carica
sicofante
19-12-2014, 13:36
Complotto nonché ignobbbile tradimento
ai danni del
Apple tartufona ha chiuso con 8.1.2 la possibilità di vedere con quali Ram equipaggia i carciofoni chiudendo di fatto le iscrizioni al Club.
Invidiosa!
iPhone 6 64gb space grey acquistato ��
Ora vorrei verificare se la memoria è di tipo MLC o TLC e per questo sto provando ad installare IOKitBrowser ma non riesco dato mi esce sempre errore.
Pensavo fosse dovuto al ripristino da iCloud non ancora completato ma ora che lo è continua a dare errore sapete perché?
Sarà mica colpa di iOS 8.1.2?
Ripeto qui le istruzioni:
Ecco le istruzioni chiare qui:
http://www.iphoneitalia.com/mlc-o-tl....html#comments
(c'è un refuso redazionale al fondo dell'articolo: 2=MLC 3=TLC)
E' un po' lungo arrivare alla pagina col responso; seguire esattamente il percorso indicato dal link.
Per farla più corta e sapere al volo anche il Produttore delle Ram:
Digitare su Safari dall'iPhone 6/6+
http://www.pgyer.com/tlccheck
Scaricare l'App e lanciarla; appare un unica pagina con in alto 2=MLC 3=TLC ed in basso il nome del Vendor.
Sono App non autorizzate e non presenti su iTunes; bisogna quindi dare la conferma per l'installazione
Il secondo modo è velocissimo.
Io ho le due App scaricate a suo tempo sul telefono e che ovviamente erano funzionanti tant'è che ne ho postato i test come altri su queste pagine.
Ora le APP mi crashano miserabilmente e non si aprono nemmeno.
Qualcuno che ha provato con 8.1.1, se ha ancora le App sul telefono, può confermare?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS: mi sono iscritto al partito dei coveristi per la stima e la fiducia che ripongo nel presidente. Presa cover Apple in silicone grigia (che bella!) e vetro 0,3 mm. per il display.
Ringrazio per la fiducia, è ben riposta.
La lotta contro i perfidi Nakedisti proseguirà senza tregua.
milanok82
19-12-2014, 13:39
Ragà conoscete un programma per trasferire musica-foto-video da pc a iPhone e viceversa?
willy_revenge
19-12-2014, 13:41
Ragà conoscete un programma per trasferire musica-foto-video da pc a iPhone e viceversa?
Si, si chiama iTunes :sofico:
Oggi io ho provato il 6 Plus di un amico.. Prenderò di sicuro il liscio, è troppo grosso il plus, assolutamente inusabile con una mano, mentre con il 6 riesco a fare agevolmente tutto con una
io la maggior parte delle volte lo uso con una mano il plus :)
io la maggior parte delle volte lo uso con una mano il plus :)
Ma con l'altra mano che ci fate? :D
Complotto nonché ignobbbile tradimento
ai danni del
Apple tartufona ha chiuso con 8.1.2 la possibilità di vedere con quali Ram equipaggia i carciofoni chiudendo di fatto le iscrizioni al Club.
Invidiosa!
Difatti lo sospettavo, maledetta Apple! 😄
Ill.mo presidente allora la prego di tenere la mia domanda d'iscrizione in sospeso fino a nuove notizie in merito 😜
Ma LoL 😆
Io ho scritto da 96 % a 90..quanto fanno in matematica??
6%
come risoluzione nativa del plus le app come sono messe ad oggi?
parlo sopratutto di giochi
samsamsam
19-12-2014, 19:42
In tasca...........
:D
SteFerrari
19-12-2014, 21:28
Sul mio Plus da 64 (con TLC) ho recentemente notato un paio di impuntamenti, prima su Twitter, poi sul Rullino foto, il telefono si è come bloccato per qualche secondo e poi ha ripreso.
Non so se sia un caso o se invece sia proprio dovuto a questo problema delle memorie.
Domani potrei passare allo Store, se gli spiego di sta cosa loro ne sono già ufficialmente al corrente ? Potrebbero cambiarmi il telefono ?
Non c'è il rischio di beccarne un altro con le stesse memorie ?
sicofante
20-12-2014, 00:05
Sul mio Plus da 64 (con TLC) ho recentemente notato un paio di impuntamenti, prima su Twitter, poi sul Rullino foto, il telefono si è come bloccato per qualche secondo e poi ha ripreso.
Non so se sia un caso o se invece sia proprio dovuto a questo problema delle memorie.
Domani potrei passare allo Store, se gli spiego di sta cosa loro ne sono già ufficialmente al corrente ? Potrebbero cambiarmi il telefono ?
1) Può darsi, i sintomi sarebbero quelli.
2) Negheranno tutto per gnuranza, o perché tenuti nella gnuranza, o perché gli è stato ordinato di gnurare.
2) Come scrivevo i 64GB sono equipaggiati con i due tipi di memorie; quindi potresti trovare un MLC.
L'amico Gialex ad esempio, ha il Plus 64GB con le MLC.
Ma, c'è un ma.
I test ora non funzionano più con 8.1.2 per cui non si sa cosa c'è nella pancia del telefono.
Io aspetterei che esca un test aggiornato funzionante.
Nell'attesa leggiti sul Sito Ufficiale Apple USA la galleria degli orrori del 6+ dall'uscita fino ai giorni attuali.
Sono 27 pagine con circa 400 post grondanti disperazione e ti chiarisci per sempre le idee.
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://discussions.apple.com/thread/6550902%3Fstart%3D0%26tstart%3D0&usg=ALkJrhjEL6c1JOAeW8y55cyRS0zJkmPPtg
patanfrana
20-12-2014, 05:36
È inutile parlare di ignoranza o altro: se Apple Cupertino non manda un comunicato ai centri assistenza dicendo che tot telefoni hanno questo problema e sono da sostituire, è un problema decisamente difficile da replicare per chiedere una sostituzione.
La sostituzione è alquanto improbabile!
Non è detto che un paio di impuntamenti di qualche secondo siano causate dal tipo di memoria, troppe le variabili.
Prima fra tutte le tante app non ancora ottimizzate per il Plus (roba da ipovedenti :eek: )
SteFerrari
20-12-2014, 09:35
Allora mi sa che non vale neanche la pena tentare...
Domanda: com'è che il telefono non mi "misura" mai l'utilizzo batteria ?
Se lo ricarico al 100% il conteggio delle ore parte correttamente, poi magari alla sera lo spengo ed al mattino dopo al posto delle ore segna solo un trattino: -
Mai successo con l'iPhone 5.
In questo modo non riesco mai a verificare quante ore di utilizzo riesco a fare con 'sto Plus.
Altra domanda, mi sarò anche fissato con sto tasto home ma... è normale che presenti del gioco? Poggiandogli un dito sopra, e spostandolo leggermente, si sente un po' di movimento del tasto in questione.
Il mio vecchio 5 pare più stabile, ed ha ormai due anni.
Adreno Cromo
20-12-2014, 10:19
ARRIVATO finalmente!!!
:yeah: :yeah: :yeah:
Dopo varie peripezie con DHL sono riuscito ad entrare in possesso del mio 6 Space Gray 64Gb.
Un bel salto dal mio vecchio 5, gia solo il display più grande vale l'upgrade.
Grossa pecca almeno per me il tasto Sleep sul lato, mi è gia capitato di premerlo insieme ai tasti volume.
Forte dell'esperienza del 5 ho gia messo pellicola copri schermo Spigen Crystal e una cover Ultra Hybrid sempre Spigen.
La pellicola come è noto non copre tutto lo schermo :muro: ma rilascia un feedback eccezionale e non intacca la luminosità e la resa cromatica del display.
La cover è fatta benissimo ottimi materiali e trasparenza perfetta.
Allora mi sa che non vale neanche la pena tentare...
Domanda: com'è che il telefono non mi "misura" mai l'utilizzo batteria ?
Se lo ricarico al 100% il conteggio delle ore parte correttamente, poi magari alla sera lo spengo ed al mattino dopo al posto delle ore segna solo un trattino: -
Mai successo con l'iPhone 5.
In questo modo non riesco mai a verificare quante ore di utilizzo riesco a fare con 'sto Plus.
Altra domanda, mi sarò anche fissato con sto tasto home ma... è normale che presenti del gioco? Poggiandogli un dito sopra, e spostandolo leggermente, si sente un po' di movimento del tasto in questione.
Il mio vecchio 5 pare più stabile, ed ha ormai due anni.
Batteria: è normale, il conteggio delle ore deve essere ininterrotto. Il trattino lo ritrovi se spegni oppure se fai una mezza ricarica (o lo colleghi al computer).
Tasto home: se non da problemi fregatene, nel mio, ad esempio, è un tantino duro... Avrà bisogno di rodaggio! :)
Apple_81
20-12-2014, 11:10
Memoria TLC iPhone 6 plus 64gb
Col browser Safari vado sulla pagine di Libero mail entro nella casella di posta e dopo pochissimo tempo di riavvia il telefono ... !
Problema dovuto all'hd ?
Ho fatto un reset ma continua il problema ...
Wuillyc2
20-12-2014, 11:17
1) Può darsi, i sintomi sarebbero quelli.
2) Negheranno tutto per gnuranza, o perché tenuti nella gnuranza, o perché gli è stato ordinato di gnurare.
2) Come scrivevo i 64GB sono equipaggiati con i due tipi di memorie; quindi potresti trovare un MLC.
L'amico Gialex ad esempio, ha il Plus 64GB con le MLC.
Ma, c'è un ma.
I test ora non funzionano più con 8.1.2 per cui non si sa cosa c'è nella pancia del telefono.
Io aspetterei che esca un test aggiornato funzionante.
Nell'attesa leggiti sul Sito Ufficiale Apple USA la galleria degli orrori del 6+ dall'uscita fino ai giorni attuali.
Sono 27 pagine con circa 400 post grondanti disperazione e ti chiarisci per sempre le idee.
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://discussions.apple.com/thread/6550902%3Fstart%3D0%26tstart%3D0&usg=ALkJrhjEL6c1JOAeW8y55cyRS0zJkmPPtg
Comunque se fossero solo questi, sicuramente sono qualcosa in più perché non tutti scrivono sui forum, ci sta che Apple non lanci un richiamo, 400 post, mettiamoci larghi con 1 post per ogni persona che ha problemi, quindi 400 iphone, rapportiamoli con i milioni di iphone che hanno venduto, è un granello di sabbia in mezzo ad un mare di vendite.
Wuillyc2
20-12-2014, 11:18
ARRIVATO finalmente!!!
:yeah: :yeah: :yeah:
Dopo varie peripezie con DHL sono riuscito ad entrare in possesso del mio 6 Space Gray 64Gb.
Un bel salto dal mio vecchio 5, gia solo il display più grande vale l'upgrade.
Grossa pecca almeno per me il tasto Sleep sul lato, mi è gia capitato di premerlo insieme ai tasti volume.
Forte dell'esperienza del 5 ho gia messo pellicola copri schermo Spigen Crystal e una cover Ultra Hybrid sempre Spigen.
La pellicola come è noto non copre tutto lo schermo :muro: ma rilascia un feedback eccezionale e non intacca la luminosità e la resa cromatica del display.
La cover è fatta benissimo ottimi materiali e trasparenza perfetta.
Benvenuto! Una domanda, è facile da rimuove questa custodia?
SteFerrari
20-12-2014, 11:25
Batteria: è normale, il conteggio delle ore deve essere ininterrotto. Il trattino lo ritrovi se spegni oppure se fai una mezza ricarica (o lo colleghi al computer).
Ma io la sera lo spengo sempre prima di andare a dormire ed il conteggio non si è mai interrotto sui miei iPhone precedenti.
Adreno Cromo
20-12-2014, 11:26
Benvenuto! Una domanda, è facile da rimuove questa custodia?
Non troppo i bordi sono in gomma ma abbastanza rigidi forse anche perché è nuova...
Ma io la sera lo spengo sempre prima di andare a dormire ed il conteggio non si è mai interrotto sui miei iPhone precedenti.
Non so che dire...
So solo che anche per l'iPad é uguale
Col browser Safari vado sulla pagine di Libero mail entro nella casella di posta e dopo pochissimo tempo di riavvia il telefono ... !
Problema dovuto all'hd ?
Molto strano!?!?
Ho provato anch'io su libero (e altri account) e non da nessun problema. :confused:
Apple_81
20-12-2014, 11:53
Molto strano!?!?
Ho provato anch'io su libero (e altri account) e non da nessun problema. :confused:
Solo col sito libero ... ! Sei entrato bella pagina di Libero Mail ... Apri e leggi la posta ricevuta ! Io non riesco mi si riavvia !
Tu hai la memoria Tlc ?
A questo punto dopo faccio un ripristino completo dell'iPhone ...
Solo col sito libero ... ! Sei entrato bella pagina di Libero Mail ... Apri e leggi la posta ricevuta ! Io non riesco mi si riavvia !
Tu hai la memoria Tlc ?
A questo punto dopo faccio un ripristino completo dell'iPhone ...
Sono entrato nella mail di Libero dal browser ed ho "cippolato" per una decina di minuti ma niente, tutto ok.
Per la memoria non lo so! Appena acceso da nuovo ha aggiornato e, in questo momento, non c'è modo di verificare. Ma comunque ( per me) quello della memoria é un finto problema ;)
Apple_81
20-12-2014, 12:10
Sono entrato nella mail di Libero dal browser ed ho "cippolato" per una decina di minuti ma niente, tutto ok.
Per la memoria non lo so! Appena acceso da nuovo ha aggiornato e, in questo momento, non c'è modo di verificare. Ma comunque ( per me) quello della memoria é un finto problema ;)
Comunque dopo faccio un reset e aspetto un test da qualcuno con memoria TLC ... Comunque anche col browser crome il sistema è crashato.
Prova a navigare con il WiFi
andrewx83
20-12-2014, 12:19
Ma perché entrate nella mail di Libero da browser e non da app mail?!
SteFerrari
20-12-2014, 12:26
Problema dovuto all'hd ?
Lo faceva anche a me i primi giorni (sempre TLC), adesso non mi pare lo faccia più anche se a dirla tutta non rimango mai sulla pagina in questione per tanto tempo.
Wuillyc2
20-12-2014, 12:39
Molto strano!?!?
anche a me non da problemi entrare nella mail di libero.
Apple_81
20-12-2014, 16:04
Prova a navigare con il WiFi
Anche in Wi-Fi sempre lo stesso problema e sempre con la stess a pagina ! Baaa :confused: :rolleyes:
sicofante
20-12-2014, 20:20
Mi dispiace, ma non sono d'accordo.
Da buon meticoloso, anche se non colpito dal problema, ho cercato di capire.
Mi sono spazzolato bene internet e digitando su Google:
TLC MLC iPhone problem, c'è più risposte che a cercare immagini di Luana tutta tana.
Sono risalito a chi ha lanciato l'allarme zero, ovvero il primo allarme (una Rivista Koreana) oltre un mese fa, e di lì mi sono fatto un bel po' di letture.
Queste TLC fanno cose strane, ed è una vera leggenda metropolitana che i casini avvengano solo con l'iPhone farcito come un tacchino e con paccate di APP aperte.
Ci sono bizze e meraviglie in telefoni che hanno 20 App in pancia.
Certo che tra iOS 8 che merita un Oscar per essere uno dei più buggati di sempre e le APP in adeguamento continuo che si riaggiornano dopo 48 ore per risolvere le schifezze dell'aggiornamento di due giorni prima, è un casino capire dove finisce il software a fare puttanate ed inizia l'hardware a metterci del suo.
Ma purtroppo il problema hardware c'è.
sicofante
20-12-2014, 21:35
:cry: Sono disperato. :cry:
Io sono sempre fermo al "Processing".
Però - ma che carini - con "Print your invoice" mi permettono di stamparmi la fattura.
Arrotolo la carta e ci avvolgo il 6 a mo' di cover! :mc:
Quando ti arriva la prodigiosa custodia bicornuta bigwillystyle, fai tu le foto, tira qualche test e lo posti qui per gli amici.
Ora basta!
Chiamo la Pinotti che faccia salpare il Vittorio Veneto.
Si passa un attimo a riprenderci con le cattive il Marò e poi si prosegue fino a Taiwan per il vero scopo della missione: bombardare quei magliari.
bigwillystyle
21-12-2014, 07:42
:cry: Sono disperato. :cry:
Io sono sempre fermo al "Processing".
Però - ma che carini - con "Print your invoice" mi permettono di stamparmi la fattura.
Arrotolo la carta e ci avvolgo il 6 a mo' di cover! :mc:
Quando ti arriva la prodigiosa custodia bicornuta bigwillystyle, fai tu le foto, tira qualche test e lo posti qui per gli amici.
Ora basta!
Chiamo la Pinotti che faccia salpare il Vittorio Veneto.
Si passa un attimo a riprenderci con le cattive il Marò e poi si prosegue fino a Taiwan per il vero scopo della missione: bombardare quei magliari.
Certamente caro anche se a recensioni non sono esilerante come te ma dato il periodo florido di bicchierini ad ogni battito di ciglia farò del mio meglio.
P. S. Dove trovo il tasto per stampare la fattura? Io non mi sono registrato sul sito comunque.
bio.hazard
21-12-2014, 12:17
Ma purtroppo il problema hardware c'è.
solo per amore della conversazione, che è comunque interessante, ma chi dice di non avere il problema, mente spudoratamente, oppure si tratta di un problema che si presenta (o potrebbe ipoteticamente presentarsi) solo in determinate e ben definite circostanze?
io, dal 25 dicembre, diventerò il possessore di un iPhone 6, che andrà a sostituire il mio attuale 4S, quindi mi sto portando avanti con il "lavoro".
solo per amore della conversazione, che è comunque interessante, ma chi dice di non avere il problema, mente spudoratamente, oppure si tratta di un problema che si presenta (o potrebbe ipoteticamente presentarsi) solo in determinate e ben definite circostanze?
io, dal 25 dicembre, diventerò il possessore di un iPhone 6, che andrà a sostituire il mio attuale 4S, quindi mi sto portando avanti con il "lavoro".
Il mio ha memorie TLC Sandisk e non ha mai manifestato problemi. Io mi godo il telefono senza tante preoccupazioni, se inizierà a funzionare male lo cambierò.
inviato da IPad
sicofante
21-12-2014, 13:43
Certamente caro anche se a recensioni non sono esilerante come te ma dato il periodo florido di bicchierini ad ogni battito di ciglia farò del mio meglio.
P. S. Dove trovo il tasto per stampare la fattura? Io non mi sono registrato sul sito comunque.
Ignobbbile.
:muro: Nessuna comunicazione! :muro:
I Taiwanesi crapulano con i miei 39 Dollari ed agitano in direzione dell'Italia il braccio peloso con la mano appoggiata all'altezza del gomito.
Il Vittorio Veneto arrugginisce alla fonda ed i suoi eroici marinai, in franchigia perenne, sparano ben altre cartucce e con ben altri cannoni nel malfamato angiporto, anziché navigare a tutta forza verso le coste dei Gialli magliari a "battere bandiera" e difendere gli immarcescibili diritti di sicofante turlupinato.
Devo stare calmo e riflettere freddamente.
Le opzioni sono:
l'arbitrato internazionale,
la mediazione del Vaticano,
il rimborso di PayPal. :D
PS:
Io, caro bigwillystyle, ovviamente mi ero registrato un anno fa quando mi accattai la cover bicornuta per il 5S perché allora per fare l'ordine era obbligatoria la registrazione.
Quindi sul mio account appare l'ordine in corso con il contenuto e l'importo, lo stato di avanzamento Processing ed accanto il pulsantone Print Invoice che fa scaricare il pdf della fattura.
Bellissimo.
Praticamente è come sulla Salerno-Reggio Calabria vedere il cartello: Lavori in corso.
Ieri ottima prova del mio 6 plus , che davvero non manifesta problema alcuno :cool: in un locale al chiuso dove avevamo una sola tacca di 3G sotto rete tre , sono riuscito nell'intento di far vedere a mio figlio Roma-Milan con SkyGo ... sempre connesso ed immagini fluidissime ! Cosa non riuscita con il pur ottimo OnePlusOne sotto gestore Wind , anche lì una misera tacca ma ... Nulla ! Solo il buio !
bigwillystyle
21-12-2014, 15:37
@ sicofante
Dai resisti appena mi arriva sarò così malvagio e perfido da inviarti in anteprima immagini e test così mi correggerai se sarò poco esaustivo
sicofante
21-12-2014, 16:04
Mi piace la tua domanda bio.hazard.
Raffinata e deliziosamente perfiduccia. :D
Butto a caso qualche considerazione; tu assembla e trasforma in un ragionamento coerente.
1) Il saggio Lotar scrive:
il mio 64GB va bene, se ha problemi me lo faccio cambiare.
Può bastare?
Il giorno dopo il Day-One, dopo aver provato miserabilmente il Bluetooth in auto, quando riportai indietro in Apple Store il 6 che mi avevano appena cambiato, rifiutai un ulteriore cambio.
Io volevo soluzioni, non sostituzioni.
2) Wuillyc2 dice:
400 post = 400 telefoni con problemi.
Una goccia nel mare dei milioni di telefoni venduti.
Quando iniziò con iOS 8 il problema del Bluetooth, sui forum c'erano poche tracce; quindi un problema circoscritto.
Ma la gente "normale" non scrive nei Forum; va dal Concessionario della Casa Automobilistica e spranga il Capo-Officina.
Ed era nelle Concessionarie che volavano le Madonne, non nei Forum.
3) Stanotte il mio 6 ha avuto dei comportamenti bizzarri che si sommano ad altre stranezze casuali che ogni tanto manifesta.
Avendo la certezza che le mie Ram sono a posto, deduco che sono APP e S.O. da migliorare.
Ma se oggi che Apple ha chiuso con iOS 8.1.2 l'exploit che permetteva ai test di leggere il tipo di RAM, mi compro un 6 e quello mi fa stranezze non saprei più a chi ed a cosa attribuirle.
Quindi la risposta alla tua domanda è: nessuna certezza.
Nessuna circostanza replicabile e definibile proprio per la commistione tra hardware, iOS acerbo e creatori di APP che stanno imparati.
Mica bella vero come risposta?
Dedica un po' di tempo alla lettura in giro su internet sull'architettura delle TLC e delle MLC.
Poi dai un'occhiata ai Samsung SSD 840 EVO/PRO a che problemi hanno e come Samsung ha cercato di tamponare.
Ed infine con pazienza smazzati il forum Apple Usa:
https://translate.googleusercontent....5cyRS0zJkmPPtg.
PS:
aspetta a vendere il 4S.
Se ce l'hai col 7.1.2 quel telefono è un pilastro.
Non te ne separare mai. :sofico:
bigwillystyle
21-12-2014, 16:28
@ sicofante
E per affondare il dito nella piaga o la lama nel burro ti confermo che la cover è giunta in Italia dopo un giro turistico per il sud est asiatico infatti ha fatto
Taiwan
Filippine
Cina
India
Emirati arabi
Francia
Italia.
ho formattato l'iphone 64gb ho rimesso l email dell apple id quando sono andato a scaricare pages mi dice che devo pagare ma non erano gratis?
sicofante
21-12-2014, 19:28
@ sicofante
E per affondare il dito nella piaga o la lama nel burro ti confermo che la cover è giunta in Italia dopo un giro turistico per il sud est asiatico infatti ha fatto
Taiwan
Filippine
Cina
India
Emirati arabi
Francia
Italia.
E neanche un dirottamento o uno sciopero del personale di volo.
Ordine 6KY.....L70.....G del 2014-12-16 by sicofante
:cry: MISSING. :cry:
Scrivo subito a quei farabutti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento:
Ho scritto usando il Brooklynese, lo capiscono anche a Taiwan.
sales@absolute.com.tw
My order? What maaaaanchia!!
sicofante
E neanche un dirottamento o uno sciopero del personale di volo.
Ordine 6KY.....L70.....G del 2014-12-16 by sicofante
:cry: MISSING. :cry:
Scrivo subito a quei farabutti.
Aggiornamento:
Ho scritto usando il Brooklynese, lo capiscono anche a Taiwan.
sales@absolute.com.tw
My order? What maaaaanchia!!
sicofante
É un segnale Sico, coglilo :sofico:
É un segnale Sico, coglilo :sofico:
Difatti la cover migliora i segnali, quali non so ma li migliora... Tracking...
sicofante
22-12-2014, 12:55
:nera: Pazzesco non mi hanno neanche risposto. :nera:
Prima non finivo di inviare una e-mail che già ricevevo:
Dear sicofante,
.................................... etc
grazie dell'interessamento ai nostri prodotti.
Ti vogliamo tanto bbbbene.
Adesso eine ka..en!
bigwillystyle
22-12-2014, 12:59
La mia è arrivata a Ciampino superando indenne le grinfie della dogana quindi sta rispettando i tempi domani a questa ora presumo che già sarò collegato con la Iss dopo aver srotolato le 2 antenne...
sicofante
22-12-2014, 15:44
La mia è arrivata a Ciampino superando indenne le grinfie della dogana quindi sta rispettando i tempi domani a questa ora presumo che già sarò collegato con la Iss dopo aver srotolato le 2 antenne...
Porcx :muro: Soob :cry:
Puttxxx :muro: Siigh :cry:
Troxx :muro: Buaa :cry:
bigwillystyle
22-12-2014, 16:20
Porcx :muro: Soob :cry:
Puttxxx :muro: Siigh :cry:
Troxx :muro: Buaa :cry:
Domanda seria ma avendo una pellicola sul retro che va a coprire le due antenne non fa si che il segnale diminuisce?
sicofante
22-12-2014, 16:32
Domanda seria ma avendo una pellicola sul retro che va a coprire le due antenne non fa si che il segnale diminuisce?
Risposta seria:
la pellicola non interferisce assolutamente con l'induzione delle antenne.
--------------------------------------------------------------------------------------
Qui un altro magliaro Giallo che le vende e che pubblica foto dettagliatissime della cover, compresi i futuri colori non ancora in distribuzione.
(Carina la rossa. Chissà se qualche tecnologico sciccoso se le accatta tutte.)
Al fondo della pagina c'è anche varie foto dei gaudenti che l'hanno progettata ripresi mentre stanno decidendo dove andare a strafogarsi i dollari che mi hanno fregato.
Notare quello con la maglia azzurra.
Ha la mia custodia nera in mano ed ha appena finito di dire agli altri:
questa sarebbe da mandare a quel fesso di sicofante ma siccome l'ha già pagata .. tièèèè!!
http://item.taobao.com/item.htm?id=42584675736
bigwillystyle
22-12-2014, 17:11
Ma sono quella superiore per il 3G è quella inferiore per il 4G?
bio.hazard
22-12-2014, 18:38
se non è fatta con un materiale impermeabile alla radiofrequenza, verosimilmente no.
Crasher89
22-12-2014, 20:52
ragazzi come si chiama l'app per testare le funzionalità dell'iphone? sensori etc.
avrei bisogno di testare l'accelerometro e il giroscopio...come posso fare?
sicofante
23-12-2014, 06:32
ragazzi come si chiama l'app per testare le funzionalità dell'iphone? sensori etc.
avrei bisogno di testare l'accelerometro e il giroscopio...come posso fare?
Multi Measures - The all-in 1
Phone Doctor Plus (Check 27 Hardware device)
Device Explorer Pro
bigwillystyle
23-12-2014, 09:37
Cover consegnata ma con 27€ di dogana!!!
A tra poco con la prova sul campo.
sicofante
23-12-2014, 11:52
Cover consegnata ma con 27€ di dogana!!!
A tra poco con la prova sul campo.
Di male in peggio.
Ma la Dogana vuol dire:
IVA + Trasporto Dogana - casa
Qualcosa non quadra.
A Ciampino la Banda della Magliana ti ha tangentato.
Quanto a me:
:incazzed: NULLA. :incazzed:
In casella solo allettanti offerte di Viagra e rassicuranti avvisi che mi hanno bloccato i Conti Correnti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
:help: Sono tra Scilla e Cariddi.:help:
Terribile scelta per gli antichi marinai.
Scilla = essere rapinati di 60 Euro ma pavoneggiarsi con la bicornuta.
(32/33 Euro per il 39 dollari + 27 Euro di una Dogana da estorsione)
Cariddi = non avere neanche notizie della cover ed attivare di brutto il rimborso di PayPal o dell'American Express su cui appoggio i pagamenti, ma tenersi a vita la custodia in cotenna della Apple come un iPhonista qualsiasi.
bigwillystyle
23-12-2014, 13:13
È già fatto sta che dai primi test non ho avuto quellincremento che mi aspettavo ma almeno dentro caso che è un bunker non ho più assenza segnale.
sicofante
24-12-2014, 04:08
È già fatto sta che dai primi test non ho avuto quellincremento che mi aspettavo ma almeno dentro casa che è un bunker non ho più assenza segnale.
Dopo le forti parole di Napolitano sui Marò, i Gialli hanno capito che adesso toccava a loro ed hanno rimediato al loro comportamento malvagio:
il mio ordine è Shipped. :winner: Meglio tardi che mai.
Però io come iscritto vedo solo che è spedito e non ho modo di tracciare la spedizione.
Immagino tu abbia ricevuto una e-mail è così?
bigwillystyle
24-12-2014, 08:38
Buongiorno caro si ho ricevuto una mail ma con tracking ed ho seguito tutta la trafila.
P. S. Nonostante la cover ieri ho avuto un paio di buchi assenza segnale e credo che i pallini che danno la intensità di segnale o sono tarocchi o la mia non aumenta nulla restano sempre bloccati allo stesso punto 1 massimo 2 dentro casa.
sicofante
24-12-2014, 13:24
Buongiorno caro si ho ricevuto una mail ma con tracking ed ho seguito tutta la trafila.
P. S. Nonostante la cover ieri ho avuto un paio di buchi assenza segnale e credo che i pallini che danno la intensità di segnale o sono tarocchi o la mia non aumenta nulla restano sempre bloccati allo stesso punto 1 massimo 2 dentro casa.
1) Sui pallini, ex-trattini negli iOS precedenti, che indicano l'intensità del segnale si sono scritti veri trattati al tempo dell'antenna-gate dell'iPhone 4.
Erano, e sono taroccati in maniera ignobile per renderti ottimista.
2) Anche l'argomento celle/ripetitori è ben sviscerato su internet.
Non ti stupire di vedere oscillare il tuo segnale spostandoti anche di un metro all'interno dell'abitazione.
3) Bisogna lanciare degli SpeedTest, con e senza custodia, per capire se il Giallo magliaro vende miracoloso Elixir d'amore o semplice vinello.
Ciao, qualcuno di voi che ha un iPhone EU può dirmi se si può fare l'apple care? In caso di problemi vige la sostituzione come se fosse italiano? Grazie
Ciao, qualcuno di voi che ha un iPhone EU può dirmi se si può fare l'apple care? In caso di problemi vige la sostituzione come se fosse italiano? Grazie
si, si può fare senza problemi
Wuillyc2
25-12-2014, 11:44
Ragazzi tanti auguri!
Ieri mi è arrivata la Spigen clear, veramente carina, tutta siliconica ma trasparente. Facile da togliere e con un ottimo grip.
Adreno Cromo
25-12-2014, 12:18
@Wuillyc2: Spigen è il top!!! hai preso la UltraHybrid come la mia o la Capsule?!?
sicofante
25-12-2014, 14:24
Ragazzi tanti auguri!
Ieri mi è arrivata la Spigen clear, veramente carina, tutta siliconica ma trasparente. Facile da togliere e con un ottimo grip.
Auguri a tutti,
coveristi, sciccosi, nakedisti; con MLC o con TLC.
Ma è roba antica, roba sorpassata.
Il mondo presto si dividerà, non tra chi mette o non mette le mutande al telefono, ma tra chi si è attrezzato per stare sempre connesso e chi ha le tasche deformate dai gettoni telefonici e cerca una cabina perché il suo carciofo non riceve una mazza.
Annuncio nel 2015 l'avvento del nuovo Regno degli Eletti.
S.A.R. (Sua Altezza Reale)
delle cover bicornute
sicofante I detto l'Antennista.
bigwillystyle primo fedele suddito.
tecno789
25-12-2014, 15:35
Buon natale a tutti! :)
Felice Natale 😊
andrewx83
25-12-2014, 16:53
Tanti auguri a tutti! A chi mette il telefono in tasca, a chi lo mette sul tavolo, a chi si compra una borsa a tracolla! A chi piace nudo e a chi piace voyeur!
^Robbie^
25-12-2014, 16:53
Buon Natale a tutti!
Wuillyc2
25-12-2014, 17:14
@Wuillyc2: Spigen è il top!!! hai preso la UltraHybrid come la mia o la Capsule?!?
Ho preso la capsule, anche la UltraHybrid la fa completamente trasparente ai lati? È quella un po' più spessa?
rickiconte
25-12-2014, 17:47
Ragazzi, con un uso spartano la batteria dell'iPhone 6 liscio quanto potrebbe durare?
Adreno Cromo
25-12-2014, 18:14
Ho preso la capsule, anche la UltraHybrid la fa completamente trasparente ai lati? È quella un po' più spessa?
La capsule è 0.5 la NeoHybrid 0.8, inoltre la mia è rigida dietro la Capsule è completamente in gomma/silicone.
Io l'ho presa solo perchè era in offerta e costava meno della Capsule :D quando ho un pò di tempo posto qualche foto.
bigwillystyle
25-12-2014, 18:38
Auguri a tutti,
coveristi, sciccosi, nakedisti; con MLC o con TLC.
Ma è roba antica, roba sorpassata.
Il mondo presto si dividerà, non tra chi mette o non mette le mutande al telefono, ma tra chi si è attrezzato per stare sempre connesso e chi ha le tasche deformate dai gettoni telefonici e cerca una cabina perché il suo carciofo non riceve una mazza.
Annuncio nel 2015 l'avvento del nuovo Regno degli Eletti.
S.A.R. (Sua Altezza Reale)
delle cover bicornute
sicofante I detto l'Antennista.
bigwillystyle primo fedele suddito.
Tessera 0001?
sicofante
25-12-2014, 19:15
Tessera 0001?
Tessera 0001 meritatissima
e nomina per Regio Decreto a:
Gran Ciambellano di Corte.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi, con un uso spartano la batteria dell'iPhone 6 liscio quanto potrebbe durare?
Risposta seria uno:
2 giorni; per le settature ti indirizzo qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41931436&postcount=1696
Risposta ancora più seria due:
con la cover Linkase Pro6 che amplifica il segnale, quindi il telefono ha minor consumo di batteria per segnalare alla cella di essere vivo, riconfermo in pieno i due giorni di autonomia per l'esperienza fatta con il 5S + identica cover.
Ragazzi sto per fare l'acquistone, 6 nero 64gb, però sul sito su cui lo voglio acquistare riporta il codice: MG4F2, siccome è un iPhone EU, cosa cambia dalla versione italiana? Grazie!
bio.hazard
26-12-2014, 08:49
siccome è un iPhone EU, cosa cambia dalla versione italiana?
assolutamente nulla, per quanto a me noto.
rickiconte
26-12-2014, 12:47
Risposta seria uno:
2 giorni; per le settature ti indirizzo qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41931436&postcount=1696
Risposta ancora più seria due:
con la cover Linkase Pro6 che amplifica il segnale, quindi il telefono ha minor consumo di batteria per segnalare alla cella di essere vivo, riconfermo in pieno i due giorni di autonomia per l'esperienza fatta con il 5S + identica cover.
Grazie Sicofante!!!
^Robbie^
26-12-2014, 17:04
Ragazzi qualcuno utilizza il vetro protettivo come pellicola? Come vi trovate a livello di mantenimento della fedeltà dei colori e di sensibilità del touch? Qualche marca da consigliare in particolare?
sicofante
26-12-2014, 17:17
Comunicazione di servizio AGGIORNATA per i ritardatari e per i nuovi possessori di iPhone 6/6+.
Test Ram TLC MLC
Con iOS 8.1.2 le APP di test avevano cessato di funzionare.
Sono state aggiornate in data 21 dicembre.
Ci sono novità per scaricarle.
IOKitBrowser
La nuova pagina di istruzioni è qui:
http://www.iphoneitalia.com/mlc-o-tlc-ecco-come-scoprire-se-hai-la-migliore-memoria-nand-sul-tuo-iphone-6-557774.html
Andare al Procedimento 2.
Scaricare l'APP sull'iPhone da Safari e seguire esattamente il percorso indicato dal link.
(c'è un refuso redazionale al fondo dell'articolo: 2=MLC 3=TLC)
TLCCheck
Digitare sull'iPhone usando Opera (non usate Safari non fa scaricare l'APP)
http://www.pgyer.com/tlccheck
digitare 0000 che è la password,
scaricare l'APP e lanciarla,
appare una unica pagina con in alto 2=MLC 3=TLC ed in basso il nome del Vendor.
Questo secondo modo è velocissimo.
Sono App non autorizzate e non presenti su iTunes; bisogna quindi dare la conferma per l'installazione.
Sono riaperte quindi le iscrizioni al:
sicofante
26-12-2014, 17:54
Ragazzi qualcuno utilizza il vetro protettivo come pellicola? Come vi trovate a livello di mantenimento della fedeltà dei colori e di sensibilità del touch? Qualche marca da consigliare in particolare?
Mi trovo benissimo.
Non noto alterazioni di colore e non ho nessun problema con il touch.
Per la marca leggi cosa ho comprato e recensito qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B00LLZA4U4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00
E' la recensione dal titolo: la domanda è sono robusti?
Wuillyc2
26-12-2014, 17:55
edit, avevo inteso pellicola e non vetro.
Ventresca
27-12-2014, 00:43
Ma che differenza c'è tra la ram di uno o l'altro produttore?
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
sicofante
27-12-2014, 03:55
Ma che differenza c'è tra la ram di uno o l'altro produttore?
Non c'è differenza tra le Ram prodotte da un Costruttore o da un altro.
La differenza è nel tipo di Ram; TLC o MLC.
Se torni indietro di quattro post ho aggiornato i test che adesso funzionano di nuovo perfettamente.
Da pagina 209 a pagina 212 e da pagina 223 a pagina 224 parliamo di questo argomento.
Non c'è differenza tra le Ram prodotte da un Costruttore o da un altro.
La differenza è nel tipo di Ram; TLC o MLC.
Se torni indietro di quattro post ho aggiornato i test che adesso funzionano di nuovo perfettamente.
Da pagina 209 a pagina 212 e da pagina 223 a pagina 224 parliamo di questo argomento.
Non è vero, c'è differenza tra costruttori. Secondo le fonti, così si legge ovunque in rete, le memorie flash degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, prodotte dalla Anobit, avrebbero dei difetti di fabbricazione. Oggi possiamo togliere il condizionale, hanno difetti di fabbricazione. Anobit, società israeliana acquista da Apple, ha prodotto molte memorie, ma non tutte; altre, per coprire la produzione, sono state fornite da svariati produttori ed ecco spiegato perché alcuni iPhone con mem TLC non hanno problemi. Le memorie migliori comunque sono le MLC.
P.S.
Il mio monta TLC e si piega pure un paio di volte al giorno, gira nudo (no cover) e funziona benissimo. :D Buone Feste
inviato da IPad
ripropongo la domanda, come app ottimizzate per le nuove risoluzioni dei due iphone 6 sopratutto il plus (che è quello che mi interessa maggiormente) come siamo messi?
di solito vado sui modelli "S" così mi becco già l'ottimizzazione di un'anno ma questo giro ho una certa attrazione per lo schermone e vorrei anticipare :D
Ho una domanda da farvi...
Come mai la scatola del mio iphone 6 è tutta bianca come questa
http://tech.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2014/09/iphone-6-scatola.jpg
Mi è stato regalato da mia moglie, all'inizio pensavo fosse un iphone tarocco :D :D :D
Pensavo fosse uno scherzo lol :eek:
Poi ho aperto la scatola accesso iphone e sincronizzato il tutto. Solo allora mi son reso conto di avere un vero iphone in mano :)
Mi sapete spiegare come mai la scatola è cosi'???
Iphone è stato acquistato presso euronics
EDIT:
lol ho cercato in rete è normale...
hanno voluto risparmiare sulla scatola lasciandola tutta bianca, giustamente non riescono a rientrare con le spese
Ventresca
27-12-2014, 09:29
Il mio monta delle mlc della hinyx: posso stare tranquillo?
Ho una domanda da farvi...
Come mai la scatola del mio iphone 6 è tutta bianca come questa
http://tech.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2014/09/iphone-6-scatola.jpg
Mi è stato regalato da mia moglie, all'inizio pensavo fosse un iphone tarocco :D :D :D
Pensavo fosse uno scherzo lol :eek:
Poi ho aperto la scatola accesso iphone e sincronizzato il tutto. Solo allora mi son reso conto di avere un vero iphone in mano :)
Mi sapete spiegare come mai la scatola è cosi'???
Iphone è stato acquistato presso euronics
EDIT:
lol ho cercato in rete è normale...
hanno voluto risparmiare sulla scatola lasciandola tutta bianca, giustamente non riescono a rientrare con le spese
Dubitare della moglie..niente più regalo a natale :sofico:
Con la scatola si sono davvero superati, sembra tanto le confezioni di baccalà salato che vendono al mercato :fagiano:
Sei in una botte di ferro 😄
Dubitare della moglie..niente più regalo a natale :sofico:
Con la scatola si sono davvero superati, sembra tanto le confezioni di baccalà salato che vendono al mercato :fagiano:
Ma infatti credo sia la prima volta che succede una cosa del genere...
Dubitare del regalo della moglie a natale... Posso querelare la Apple. Poteva finire in tragedia...
Marito scopre che la moglie gli regala un iphone tarocco a natale e chiede il divorzio...
lol
Fortuna che quando ho aperto la scatola lei si era allontanata a recuperare mio figlio, pensa se esclamato ad alta voce:
Ma é un iphone tarocco!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adreno Cromo
27-12-2014, 11:43
http://i59.tinypic.com/kd8jr8.jpg
sicofante
27-12-2014, 13:48
Non è vero, c'è differenza tra costruttori. Secondo le fonti, così si legge ovunque in rete, le memorie flash degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, prodotte dalla Anobit, avrebbero dei difetti di fabbricazione. Oggi possiamo togliere il condizionale, hanno difetti di fabbricazione. Anobit, società israeliana acquista da Apple, ha prodotto molte memorie, ma non tutte; altre, per coprire la produzione, sono state fornite da svariati produttori ed ecco spiegato perché alcuni iPhone con mem TLC non hanno problemi. Le memorie migliori comunque sono le MLC.
Il mio discorso è:
tra una NAND Toshiba ed una Sandisk all'atto pratico non c'è differenza.
Tra una MLC ed una TLC invece c'è differenza, perché le TLC sono accusate di imputamenti, reset/riavvii e schermate della morte.
Quindi tu con le MLC (indifferente chi è il Costruttore, Hinyx nel tuo caso) caro Ventresca stai in una botte di ghisa.
Lotar sa qualcosa più di noi ed introduce una diversa classificazione.
Il problema sta espressamente nelle ram TLC della Anobit, società Israeliana produttrice di flash-memory, che è una vecchia acquisizione della Apple di inizio 2012.
E qui mi perdo.
Anobit doveva diventare un Centro Ricerca Apple e tra i suoi compiti, dato che era specializzatissima, ottimizzare il controller delle TLC, meno costose delle MLC e sulla carta più veloci.
Le mie letture sul Ram-gate ed espressamente su Anobit, si fermano al 7 novembre quando fu sospettata di avere fornito il controller difettoso per le Ram TLC.
Dopo non si legge più nulla.
Cosa vuol dire questo?
Che Anobit fornisce i controller ai Costruttori di Ram e quindi se i Costruttori usano un altro controller le loro TLC, pur con i noti limiti di velocità, funzionano egregiamente?
Oppure è Anobit che costruisce direttamente memorie dove ovviamente ci monta il suo controller?
Lotar per cortesia posta qualche link di quello che affermi.
Il mio discorso è:
tra una NAND Toshiba ed una Sandisk all'atto pratico non c'è differenza.
Tra una MLC ed una TLC invece c'è differenza, perché le TLC sono accusate di imputamenti, reset/riavvii e schermate della morte.
Quindi tu con le MLC (indifferente chi è il Costruttore, Hinyx nel tuo caso) caro Ventresca stai in una botte di ghisa.
Lotar sa qualcosa più di noi ed introduce una diversa classificazione.
Il problema sta espressamente nelle ram TLC della Anobit, società Israeliana produttrice di flash-memory, che è una vecchia acquisizione della Apple di inizio 2012.
E qui mi perdo.
Anobit doveva diventare un Centro Ricerca Apple e tra i suoi compiti, dato che era specializzatissima, ottimizzare il controller delle TLC, meno costose delle MLC e sulla carta più veloci.
Le mie letture sul Ram-gate ed espressamente su Anobit, si fermano al 7 novembre quando fu sospettata di avere fornito il controller difettoso per le Ram TLC.
Dopo non si legge più nulla.
Cosa vuol dire questo?
Che Anobit fornisce i controller ai Costruttori di Ram e quindi se i Costruttori usano un altro controller le loro TLC, pur con i noti limiti di velocità, funzionano egregiamente?
Oppure è Anobit che costruisce direttamente memorie dove ovviamente ci monta il suo controller?
Sono letture in rete, anche su siti stranieri, nulla di particolare. Non tengo traccia delle letture se trovo nuovamente le pagine posto i link.
sicofante
28-12-2014, 01:52
Il mio monta delle MLC della Hinyx: posso stare tranquillo?
http://i59.tinypic.com/kd8jr8.jpg
Adreno Cromo e Ventresca,
nuovi soci del:
Benvenuti.
sicofante
Segretario Tesoriere
bigwillystyle
28-12-2014, 10:15
88490
Adreno Cromo
28-12-2014, 10:46
Adreno Cromo e Ventresca,
nuovi soci del:
Benvenuti.
sicofante
Segretario Tesoriere
Ho anche la Cover...:fiufiu:
Crasher89
28-12-2014, 11:23
Multi Measures - The all-in 1
Phone Doctor Plus (Check 27 Hardware device)
Device Explorer Pro
grazie mille presidente! visto che sti giorni ci sono stato poco, colgo l'occassione per un piccolo OT. Auguri a tutti
Red_Star
28-12-2014, 13:41
Ciao ragassuoli, qualcuno conosce la politica di Apple su i dead pixel ?
Ho un iphone 6 ricevuto per natale che ne ha almeno uno.
sicofante
28-12-2014, 14:30
Ciao ragassuoli, qualcuno conosce la politica di Apple su i dead pixel ?
Ho un iphone 6 ricevuto per natale che ne ha almeno uno.
La risposta qui:
http://www.saggiamente.com/2010/11/03/quanti-dead-pixel-danno-diritto-ad-una-sostituzione-dello-schermo-per-apple/
paolox86
28-12-2014, 14:33
Se tante volte lo avessi preso in Apple Store te lo puoi far sostituire senza nessuna spiegazione entro 14 gg dall'acquisto andando in tasca ad eventuali restrizioni sui dead pixel. Non saprei per le altre catene di negozi
Red_Star
28-12-2014, 14:46
La risposta qui:
http://www.saggiamente.com/2010/11/03/quanti-dead-pixel-danno-diritto-ad-una-sostituzione-dello-schermo-per-apple/
E' un doc vecchio di almeno quattro anni pero....
Provero' ad andare direttamente all'apple store !
La risposta qui:
se c'è almeno un dead pixel sostituiscono al volo.
A me è successo con due iPad Mini (prima e seconda gen, entrambi con un solo dead pixel) e me li hanno entrambi sostituiti :)
Con l'aggiornamento delle app IOKitBrowser e TLCCheck ho appurato che le mie memorie sono del tipo TLC prodotte da Toshiba:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/b15dc4bfafdc302facb9ec127e31a8c4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/76073843a111086f7c47ead3a7c082ed.jpg
Ad onor del vero, avendo utilizzato il telefono costantemente in questi giorni di festa, devo dire che non ho avuto nessuno dei problemi descritti da altri nei precedenti post (riavvii, scattosità, crash di app o di Safari nella navigazione su Libero Mail) ne tantomeno di display con macchie e/o dead pixel o fotocamera decentrata (iOS 8.1.2 con backup del mio precedente iPhone 5 ripristinato tramite iCloud).
Allora ho voluto effettuare dei test hardware con l'app Phone Poctor Plus (ora in sconto) e questi sono i risultati dei test sulle memorie TLC e sulla RAM:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/180ff4fc86bfeb1c885e3a94a19f8ae2.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/5dea63ead8592bef720c2812f3e07e7a.jpg
Sembra che abbiano prestazioni di tutto rispetto. Il telefono non ha superato solo i test della fotocamera posteriore ma credo sia un problema di comunicazione tra iOS e app visto che normalmente funziona mentre nel test il display rimane nero ed il tasto non fa scattare le foto (mi è successo già qualche altra volta con Whatsapp ed iPhone 5).
Quindi a mio avviso il problema non c'è, potrei anche restituirlo per prenderne uno nuovo dato che l'ho acquistato all'Apple Store il 18/12 ma non ne sento l'esigenza perché ho fatto l'AC+ e posso dormire sonni tranquilli per 2 anni.
@sicofante: ritiro la mia candidatura per il Gentleman Exclusive MLC Club 😜
sicofante
28-12-2014, 20:49
E' un doc vecchio di almeno quattro anni pero....
Provero' ad andare direttamente all'apple store !
Avevi chiesto la politica "ufficiale" Apple; questo è quanto si sa.
Mio figlio: 1 pixel nero su iPad appena comprato .. sostituzione immediata.
sicofante
28-12-2014, 21:05
Con l'aggiornamento delle app IOKitBrowser e TLCCheck ho appurato che le mie memorie sono del tipo TLC prodotte da Toshiba:
Ad onor del vero, avendo utilizzato il telefono costantemente in questi giorni di festa, devo dire che non ho avuto nessuno dei problemi descritti da altri nei precedenti post (riavvii, scattosità, crash di app o di Safari nella navigazione su Libero Mail) ne tantomeno di display con macchie e/o dead pixel o fotocamera decentrata (iOS 8.1.2 con backup del mio precedente iPhone 5 ripristinato tramite iCloud).
Allora ho voluto effettuare dei test hardware con l'app Phone Doctor Plus (ora in sconto) e questi sono i risultati dei test sulle memorie TLC e sulla RAM:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/180ff4fc86bfeb1c885e3a94a19f8ae2.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/5dea63ead8592bef720c2812f3e07e7a.jpg
Sembra che abbiano prestazioni di tutto rispetto.
@sicofante: ritiro la mia candidatura per il Gentleman Exclusive MLC Club ��
Ottimi dati, del resto le TLC sono nate per correre di più se non fossero incappate sia sugli iPhone che sugli SSD in una serie di problemi, compreso quello non identificato da questo test;
partono a razzo e poi peggiorano nelle performance dopo pochissimi secondi.
http://www.iphoneitalia.com/test-iphone-6-sono-piu-veloci-le-memorie-tlc-o-mlc-557332.html
Eccoti i miei dati; sono la media di sei test escludendo i picchi saltuari.
Access Speed 1650 MB/s (picco 1900)
Write Speed 105 MB/s (picco 110)
Read Speed 660 MB/s (picco 720)
Chi va piano con le MLC va sano e va lontano. :D
Questo è uno degli articoli, lo avrai sicuramente già letto.
http://www.melablog.it/post/148462/iphone-6-i-crash-sono-dovuto-a-moduli-di-memoria-flash-difettosi
inviato da IPad
sicofante
28-12-2014, 21:34
Questo è uno degli articoli, lo avrai sicuramente già letto.
http://www.melablog.it/post/148462/iphone-6-i-crash-sono-dovuto-a-moduli-di-memoria-flash-difettosi
Si Lotar l'ho letto.
E rimane lo smarrimento di cui scrivevo prima.
PS: :ot:
mi interesso molto al problema TLC/MLC perché ho sostituito ad agosto l'HDisk del mio Vaio portatile con un SSD Samsung Evo 500GB, in offertaccia alla fine di una onoratissima carriera dato l'arrivo dei PRO.
Non sono stato molto felice di sapere, dopo smentite e parziali ammissioni, che non solo i PRO ma anche i gloriosi Evo hanno un mare di kaz...ti per via delle TLC e del controller e che sono da patchare pesantemente con alte probabilità di reinstallare tutto.
Per ora mi comporto come te con l'iPhone: l'Evo funziona? Viva l'Evo e poi si vedrà!
(ma ho la pistola di scorta: ho conservato per Santa Diffidenza l'HDisk meccanico del Sony non spianato.
4 viti, mezz'ora di aggiornamenti e riparto funzionante col portatile alla faccia di tutti gli SSD bacati del mondo)
Come vedi amico, godo e starnazzo nel mondo iOS ma piango nel mondo Windows.
Nell'elettronica il Costruttore più pulito ha solo la rogna.
Ciao e mentre ci sono: auguroniiiii di buon fine anno.
In questi gg tra panettoni e parenti ho avuto il tempo di fare amicizia con il mio iPhone 6 Plus e queste sono alcune considerazioni...
Premessa: provengo da un Nexus Android per cui il passaggio non è stato immediato! Logica diversa e alcune limitazioni di sistema richiedono tempo :p
Partiamo col dire che non tutte le app sono ottimizzate (es: i mess di Whatsapp arrivano in ritardo, Google Earth e IlMeteo sono per ipovedenti) ed anche le notifiche delle app di terze parti non sono ancora il massimo.
Le dimensioni del Plus non le commento, sono scelte personali con pro e contro ma segnalo l'autonomia della batteria che è di tutto rilievo.
Infine la cosa che maggiormente mi ha impressionato: l'efficacia di Handoff e Continuity, ECCEZIONALE!!! Sia con l'iPad e/o il Mac ho tutto sotto controllo mentre l'iPhone riposa sulla mensola, una vera goduria!!! :D (se Whatsapp fosse integrato avrei già perso l'iPhone per casa)
PS: a titolo statistico comunico che pure il mio esemplare monta MLC della Hinyx :p
sicofante
29-12-2014, 13:03
.. ho avuto il tempo di fare amicizia con il mio iPhone 6 Plus e ...
a titolo statistico comunico che pure il mio esemplare monta MLC della Hinyx :p
:yeah: Troppi gli iscritti! :yeah:
Il Club si deve trasferire in una sede più grande con lussuoso Ufficio per il Segretario Tesoriere e con numeroso personale femminile adeguato ai "delicati" compiti di "gestione".
Molto lavoro :oink:
quindi per il Vostro sicofante che come sapete ha accettato la gravosa carica solo per umile spirito di servizio.
Ps: e la cover in ghisa caro Neo-Socio TecnoPC la mettiamo?
mariomultimedia
29-12-2014, 13:13
Ciao ragazzi.. Anche io mi appresto ad entrare nel club iPhone 6.. Attualmente ho un note 2 ma oggi lo metto in vendita.. Ho intenzione di comprare un iPhone 6 plus da 64 gb .. Lo farò direttamente online sperando di non trovare un TLC.. L'AC+ al momento non la faccio ma non recluso di farla in seguito..
Riguardo a vetro e custodia avete qualcosa da consigliarlo? Non ho capito quale marca fa il vetro arrotondato x i bordi..
Ciao ragazzi.. Anche io mi appresto ad entrare nel club iPhone 6.. Attualmente ho un note 2 ma oggi lo metto in vendita.. Ho intenzione di comprare un iPhone 6 plus da 64 gb .. Lo farò direttamente online sperando di non trovare un TLC.. L'AC+ al momento non la faccio ma non recluso di farla in seguito..
Riguardo a vetro e custodia avete qualcosa da consigliarlo? Non ho capito quale marca fa il vetro arrotondato x i bordi..
L'unico vetro che ho trovato che arriva fino ai bordi è il Moshi iVisor Glass ma le recensioni sono tutt'altro che entusiastiche, parlano di uno smortimento dei colori e soprattutto spesso pare che non prenda bene il tocco. C'è qualcuno qui che ce l'ha e può testimoniare? :D
:read: :yeah: Troppi gli iscritti! :yeah:
Il Club si deve trasferire in una sede più grande...
...
Ps: e la cover in ghisa caro Neo-Socio TecnoPC la mettiamo?
Bhe, il prezioso melafonino ha trascorso "nudo" soltanto pochi secondi, il tempo d'essere spacchettato dalla scatola bianca e subito vestito con una elegante cover stile Booklet. :D
Per la precisione questa: http://www.ksixmobile.com/funda-folio-ksix-con-ventana-para-iphone-6-plus-5.5-pulg-standing-negra-1796.1002
Tra le particolarita di questa cover, la finestra atta alla visualizzazione delle preziose info, la chiusura magnetica e la possibilità di rispondere senza aprire la patta! :eek:
PS: spero sia conforme al regolamento!!! :read: :D :D :D
:read:
Bhe, il prezioso melafonino ha trascorso "nudo" soltanto pochi secondi, il tempo d'essere spacchettato dalla scatola bianca e subito vestito con una elegante cover stile Booklet. :D
Per la precisione questa: http://www.ksixmobile.com/funda-folio-ksix-con-ventana-para-iphone-6-plus-5.5-pulg-standing-negra-1796.1002
Tra le particolarita di questa cover, la finestra atta alla visualizzazione delle preziose info, la chiusura magnetica e la possibilità di rispondere senza aprire la patta! :eek:
PS: spero sia conforme al regolamento!!! :read: :D :D :D
Se ti piacciono le custodie a libro ti consiglio questa (http://www.puro.it/it/principale/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-6-47/custodia-iphone-6-da-4.7-booklet-crystal#.VKGI6Y8MLs) a me l'ha regalata mio figlio. L'ho provata non è male, la userò d'estate quando ho carenza di tasche e per ricevere sicofante quando passerà a Genova.... lui non può vedere il 6 nudo :D
Doppiag78
29-12-2014, 17:46
In questi gg tra panettoni e parenti ho avuto il tempo di fare amicizia con il mio iPhone 6 Plus e queste sono alcune considerazioni...
Premessa: provengo da un Nexus Android per cui il passaggio non è stato immediato! Logica diversa e alcune limitazioni di sistema richiedono tempo :p
Partiamo col dire che non tutte le app sono ottimizzate (es: i mess di Whatsapp arrivano in ritardo, Google Earth e IlMeteo sono per ipovedenti) ed anche le notifiche delle app di terze parti non sono ancora il massimo.
Le dimensioni del Plus non le commento, sono scelte personali con pro e contro ma segnalo l'autonomia della batteria che è di tutto rilievo.
Infine la cosa che maggiormente mi ha impressionato: l'efficacia di Handoff e Continuity, ECCEZIONALE!!! Sia con l'iPad e/o il Mac ho tutto sotto controllo mentre l'iPhone riposa sulla mensola, una vera goduria!!! :D (se Whatsapp fosse integrato avrei già perso l'iPhone per casa)
PS: a titolo statistico comunico che pure il mio esemplare monta MLC della Hinyx :p
Ma x i poveri indecisi non potresti dare un feedback di portabilità e gestione del "mastodonte"?
:confused: :sofico:
bigwillystyle
29-12-2014, 17:47
Comunque ragazzi non so voi ma io ho iniziato a Marzo del 2008 a giocare con il mitico Iphone 2g e adesso tra i miei amici e conoscenti e sempre più alto il numero di persone con iPhone tra le mani
Se ti piacciono le custodie a libro ti consiglio questa (http://www.puro.it/it/principale/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-6-47/custodia-iphone-6-da-4.7-booklet-crystal#.VKGI6Y8MLs) a me l'ha regalata mio figlio. L'ho provata non è male, la userò d'estate quando ho carenza di tasche e per ricevere sicofante quando passerà a Genova.... lui non può vedere il 6 nudo :D
Conosco la PURO, fa ottimi prodotti! ;)
Terrò in considerazione il consiglio anche perché possiedo già l'equivalente Booklet per l'iPad
Comunque ragazzi non so voi ma io ho iniziato a Marzo del 2008 a giocare con il mitico Iphone 2g e adesso tra i miei amici e conoscenti e sempre più alto il numero di persone con iPhone tra le mani
Io ho iniziato col 3GS ed è l'unico che ho tenuto, funziona ancora benissimo, il mio numero uno. :D Successivamente ho acquistato il 4S il 5 ed il 5s, rivendendoli di volta in volta per passare alla versione superiore. Contrariamente ai tuoi amici e conoscenti nella mia cerchia di amicizie siamo sempre di meno gli acquirenti Apple, motivo, costo elevato.
inviato da IPad
Ma x i poveri indecisi non potresti dare un feedback di portabilità e gestione del "mastodonte"?
Posso raccontarti il mio percorso "decisionale" e darti un parere soggettivo:
Anch'io ero incerto, diciamo 50-50... desideravo uno display leggermente più grande del Nexus (4,7") sui 5", poi ho trovato un'offerta online sul Plus (quasi irripetibile) e mi sono buttato.
Parere:
Il telefono è big ed un po bisogna abituarsi, con mani grandi nessun problema, meglio una cover che aumenta la presa nel maneggiarlo e nonostante fare foto non è immediato. In tasche di giacche/giacconi è OK nei jeans meglio evitare!
Però lo schermo e la batteria fanno veramente la differenza :sbav: :yeah: :winner:
PS: se hai domande specifiche, sono qua! ;)
Doppiag78
29-12-2014, 18:57
Posso raccontarti il mio percorso "decisionale" e darti un parere soggettivo:
Anch'io ero incerto, diciamo 50-50... desideravo uno display leggermente più grande del Nexus (4,7") sui 5", poi ho trovato un'offerta online sul Plus (quasi irripetibile) e mi sono buttato.
Parere:
Il telefono è big ed un po bisogna abituarsi, con mani grandi nessun problema, meglio una cover che aumenta la presa nel maneggiarlo e nonostante fare foto non è immediato. In tasche di giacche/giacconi è OK nei jeans meglio evitare!
Però lo schermo e la batteria fanno veramente la differenza :sbav: :yeah: :winner:
PS: se hai domande specifiche, sono qua! ;)
Il mio "dilemma" è che so perfettamente che il Plus sarebbe meglio in tutto per il mio utilizzo: batteria schermo etc
Ho da sempre "bramato" il note ma trovandomi in maniera superba con ios non volevo "mollare" mamma apple (ho avuto tutti i lisci...2g 3g 4 5).
Telefono praticamemte sempre con le auricolari quindi anche l'effetto citofono è scongiurato...ahahah!
Unico mio dubbio è che lavorando spesso in giro...a volte con l'unica possibilitàdi tenere il cel nella tasca dei pantaloni...ho il grosso timore che possa darmi molto fastidio e non vorrei diventarne "schiavo".
Ho fatto una dima che ho provato a tenere in tasca per capire...e non mi sembra assurdo ma averlo davvero in tasca e doverlo usare...tirare fuori e rinfilarlo (non siate malizziosi...eheheh)...non credo sia come avere una dima in tasca...
So che solo io posso sapere e capire se può andrmi bene...ma sentire commenti e daily use fa comodo per farsi un'idea.
Ad oggi la soluzione che vedo plausibile è quella di prendere il plus con l'abbonamento 3...usarlo un pò...e se nn mi trovo venderlo e prendermi un liscio new.
A conti fatti Plus 128 con abonamento 3 = 750€
850€ prezzo di rivendita usato...
850€ prezzo del liscio 128 new sugli stocchisti
Che dite? Pazzia? Follia pura?
Infondo credo che me lo terrei il plus...questi conti sono solo come cuscinetto psicologico...
Ho fatto una dima che ho provato a tenere in tasca per capire...e non mi sembra assurdo ma averlo davvero in tasca e doverlo usare...tirare fuori e rinfilarlo (non siate malizziosi...eheheh)...non credo sia come avere una dima in tasca...
... sei mitico, la dima rispetta le dimensioni, ed il peso?
Comunque come scegli scegli bene, se ti preoccupa la batteria ti posto i dati relativi alla mia giornata odierna, pochissimo WiFi e sempre in 4G. 88494
inviato da IPad
bigwillystyle
29-12-2014, 20:05
Io il plus lo preso e mollato 2 volte e spettacolare ma poco pratico in mobilità
sicofante
29-12-2014, 20:55
:yeah: Habemus cover bicornuta; è arrivata. :yeah:
Domani il mio calzolaio col trapano a colonna mi farà i forellini per il laccio da collo e poi preparerò una mega-test-recensione da pubblicare.
La custodia Apple in cotenna rossa è stata riverniciata nera dalla moglie ed è in asciugatura.
Sarà reimballata e pronta per essere venduta a sofisticati collezionisti.
E' stata la cover di sicofante;
è come la Ferrari personale del Drake, la Regina delle Aste, contesa a colpi di rilanci.
Per gli amici però, si può fare un prezzo bbbbuono.
savethebest
29-12-2014, 20:57
ho il plus e, per quanto mi riguarda, si tratta solo di abitudine, io non tornerei mai e poi mai a un dispositivo sotto i 5 pollici.
Domani il mio calzolaio col trapano a colonna mi farà i forellini per il laccio da collo
Passi la custodia, passi anche con le antenne ma pure modificata col laccio da collo .... non farlo dai.
P.S.
Sicuramente non mi ascolterai :D ... Dopo posti la foto dell'iPhone camuffato
inviato da IPad
Domani il mio calzolaio col trapano a colonna mi farà i forellini per il laccio da collo e poi preparerò una mega-test-recensione da pubblicare.
La custodia Apple in cotenna rossa è stata riverniciata nera dalla moglie ed è in asciugatura.
è come la Ferrari personale del Drake, la Regina delle Aste, contesa a colpi di rilanci.
In che modo tua moglie è riuscita a riverniciarlo?
Te lo chiedo perché vorrei recuperare una originale rossa in pelle del 5
Inviato da iPhone
Sono ri-passato ad iphone da un paio di settimane con iphone6 64gb.
Domanda: solo a me capita che si scolleghi spesso dalla wifi?
Ma è bellissima rossa. Soprattutto perché riverniciarla per rivenderla? Io non la comprerei mai riverniciata.. Secondo me facevi meglio a lasciarla com'era
tecnico75
29-12-2014, 23:49
Ragazzi ma non c'era una mail per contattare Apple pre vendita?
sicofante
30-12-2014, 00:10
In che modo tua moglie è riuscita a riverniciarlo?
Te lo chiedo perché vorrei recuperare una originale rossa in pelle del 5
Il colore si chiama nero inferno e si da con un semplice pennellino.
Ti metti dei guanti usa e getta, infili uno stecco da spiedini nel buco per la telecamera e ti spennelli bene la cover appesa allo stecco.
(in due si fa prima, uno tiene e l'altro lavora col pennello; ecco a cosa serve il matrimonio!)
10 minuti ed è asciutta, l'appoggi a dorso in su con i bordi anteriori sopra un Domopak alluminio e la lasci completare l'asciugatura per 24 ore.
Poi passi delicatamente un po' di crema da scarpe neutra con uno straccetto.
Ecco fatto.
Ma è bellissima rossa. Soprattutto perché riverniciarla per rivenderla? Io non la comprerei mai riverniciata.. Secondo me facevi meglio a lasciarla com'era.
Purtroppo qualsiasi oggetto di pelle colorata chiara che non sia il nero, sedili auto, scarpe, borselli è destinato a riempirsi di sbaffi di sporco.
Per un po' li ho tolti con una gommina morbida da matita ma rischiavo specie ai bordi di creare abrasioni alla pelle.
Passi la custodia, passi anche con le antenne ma pure modificata col laccio da collo .... non farlo dai.
P.S.
Sicuramente non mi ascolterai :D ... Dopo posti la foto dell'iPhone camuffato
Ho messo il telefono nella nuova custodia che è ancora senza fori.
Dovendo andare in cantina per prendere degli scatoloni e portarli a 50 metri a nella cantina di mio figlio, mi sono ficcato l'iPhone nella tasca del giaccone.
Quando ho finito il traslocco mi sono toccato il petto, non ho più sentito l'iPhone appeso al collo, mi sono frugato le tasche, non l'ho trovato e mi è venuto un colpo al pensiero di averlo lasciato appoggiato nelle cantine che avevo lasciato aperte mentre facevo la spola.
Poi alla terza volta palpando meglio, ho capito che quella saponetta a fianco al pacchetto di Marlboro in saccoccia era il telefono.
Ma ormai avevo riempito le mutande dal terrore di avere perso tutte le mie cariche onorifiche per la più elementare mancanza di requisiti: non possedere un iPhone! :cry:
Sono troppo abituato sin dai primi Motorola Startac a portare il telefono appeso al collo.
Wuillyc2
30-12-2014, 00:28
Ahahah pure la riverniciatura, postaci una foto di come è venuta.
sicofante
30-12-2014, 00:44
Ecccccerto che posto tutto.
La pubblicità è l'anima del commercio.
Appena finisce di asciugare bene, la moglie gli passa la cremina neutra che la opacizza.
L'interno che è in microfibra è diventato di un raffinato marron/rossastro scuro;
una sciccheria esclusiva per palati raffinati.
La offrirò completa di imballo originale e laccetto da collo come:
esemplare unico Cover Apple in cotenna personalized by sicofante.
Sico, perdonami per l'invadenza, ma vedendo il personaggio forte che sei ti giuro che sono troppo curioso di vederti in faccia :asd:
Doppiag78
30-12-2014, 09:31
... sei mitico, la dima rispetta le dimensioni, ed il peso?
Comunque come scegli scegli bene, se ti preoccupa la batteria ti posto i dati relativi alla mia giornata odierna, pochissimo WiFi e sempre in 4G. 88494
inviato da IPad
Dima fatta con misure esatte calcolando anche la cover. Peso solo poche decine di grammi in meno. So che si cade bene...e per quanto riguarda il Plus mi libererebbe dalla schiavitù delle ricariche...anche se poi potrebbe crearmi la schiavitù del "trasporto eccezionale"...eheheh!
Io il plus lo preso e mollato 2 volte e spettacolare ma poco pratico in mobilità
Esattamente la mia paura. In più se mi abituassi allo schermone e poi dovessi tornare indietro per via della trasportabilità sarebbe :doh:
ho il plus e, per quanto mi riguarda, si tratta solo di abitudine, io non tornerei mai e poi mai a un dispositivo sotto i 5 pollici.
Ad oggi credo farò così...Plus e vedo di abituarmi...
Credo sarà un "dolce peso" da portare...:D
samsamsam
30-12-2014, 10:11
Per la vostra gioia: mi è caduto tre volte "di schermo" con tanto di SBAAAM terrificante MA nessun graffio, nessun segno, niente di niente.
Sarà un caso?
Io non credo.
Per la vostra gioia: mi è caduto tre volte "di schermo" con tanto di SBAAAM terrificante MA nessun graffio, nessun segno, niente di niente.
Sarà un caso?
Io non credo.
Pare che l'abbiano fatto santo :eek:
Wuillyc2
30-12-2014, 10:26
a me sono anni che non cade un telefono, mi pare l'ultima volta fu un Nokia N73, che poi andai in paranoia e lo cambiai :D, sarà che per me è uno strumento importante di lavoro e non permetto a nessuno di toccarlo, anche perché non lo lascio mai incustodito. Ora mai ho fatto talmente la mano a prenderlo e poggiarlo in posti dove non c'è pericolo di caduta che non soffro più l'effetto di essere schiavo.
mariomultimedia
30-12-2014, 15:25
Qualcuno di voi ha una custodia spigen di queste elencate? Ho dato un occhiata online ma la miglior cosa sarebbe vederla da vicino per capire come sono fatte... Mi piacerebbe un qualcosa che protegge l'iphone senza nasconderne il design...
iPhone 6 Plus Case Slim Armor
iPhone 6 Plus Case Neo Hybrid
iPhone 6 Plus Case Ultra Hybrid
Wuillyc2
30-12-2014, 15:48
Qualcuno di voi ha una custodia spigen di queste elencate? Ho dato un occhiata online ma la miglior cosa sarebbe vederla da vicino per capire come sono fatte... Mi piacerebbe un qualcosa che protegge l'iphone senza nasconderne il design...
iPhone 6 Plus Case Slim Armor
iPhone 6 Plus Case Neo Hybrid
iPhone 6 Plus Case Ultra Hybrid
Io della spigen ho la capsule.
Appena rientrato dall'Apple Store per sostituire il mio 6 64GB con il 6 Plus 64GB :nonio: per ora lo sto ripristinando.
Il cambio l'ho fatto principalmente perché spero così di riuscire ad avere il telefono ancora carico fino a sera inoltrata e magari fino alle ore piccole :ubriachi:
Questo ha memorie MLC contrariamente al primo, test effettuato sulla sogli di uscita del negozio così solo perché ero curioso e grazie a questa perdita di tempo ho incrociato un caro amico che non vedevo da anni che bello :)
Quindi caro Illustre Presidente sicofante ripropongo la mia candidatura per il Gentleman Exclusive MLC Club, seguirà a breve documentazione idonea ;)
PS: per chi ha acquistato un prodotto presso un Apple Store tra il 1 novembre ed il 25 dicembre il reso/cambio (massimo 2) è possibile fino al prossimo 8 gennaio :D ;)
Appena rientrato dall'Apple Store per sostituire il mio 6 64GB con il 6 Plus 64GB :nonio: per ora lo sto ripristinando.
Il cambio l'ho fatto principalmente perché spero così di riuscire ad avere il telefono ancora carico fino a sera inoltrata e magari fino alle ore piccole :ubriachi:
Questo ha memorie MLC contrariamente al primo, test effettuato sulla sogli di uscita del negozio così solo perché ero curioso e grazie a questa perdita di tempo ho incrociato un caro amico che non vedevo da anni che bello :)
Quindi caro Illustre Presidente sicofante ripropongo la mia candidatura per il Gentleman Exclusive MLC Club, seguirà a breve documentazione idonea ;)
PS: per chi ha acquistato un prodotto presso un Apple Store tra il 1 novembre ed il 25 dicembre il reso/cambio (massimo 2) è possibile fino al prossimo 8 gennaio :D ;)
Per curiosità quanto ti è costato il cambio
inviato da IPad
inviato da IPad
€110 per la differenza di prezzo tra 6 e 6 Plus stesso taglio e €4 per il cambio della cover Apple in silicone (è necessario portare tutto ciò che si è acquistato insieme agli scatoli e fatture o scontrini).
110 per la differenza di prezzo tra 6 e 6 Plus stesso taglio e 4 per il cambio della cover Apple in silicone (è necessario portare tutto ciò che si è acquistato insieme agli scatoli e fatture o scontrini).
Non sapevo che si potesse fare il cambio. Grazie
Non sapevo che si potesse fare il cambio. Grazie
Prego, siamo qui per questo amico mio ;)
sicofante
30-12-2014, 23:30
Sico, perdonami per l'invadenza, ma vedendo il personaggio forte che sei ti giuro che sono troppo curioso di vederti in faccia :asd:
Ciao markich.
http://i58.tinypic.com/2r6n0g4.jpg
Eh no con le antenne chiuse la foto non si fa!
Complementi a te ed alla tua bella faccia tosta 😊😉
Inviato da iPhone
sicofante
30-12-2014, 23:36
Collezionisti del raro e del bello, sciccosi, Nakedisti pentiti
ecco a voi la Cover Apple in contenna ex-rossa personalized by sicofante
http://i59.tinypic.com/1zf0xtf.jpg
http://i62.tinypic.com/fky5nn.jpg
http://i60.tinypic.com/11wa6jd.jpg
Pezzo unico.
In bundle con laccio da collo a scelta nel colore.
Si valutano sul privato manifestazioni di interesse.
sicofante
30-12-2014, 23:45
Le porte del Club sono sempre spalancate per chi ne ha i dimostrati requisiti.
Ricordo di portare e consegnare a mani del Segretario Tesoriere la quota associativa 2015.
Cosa strana ora ho notato che il mio Plus ha 2GB di RAM 😧
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/30/65b2c9ff980254459fd8663109355379.jpg
Ma non ne aveva 1GB come il 6 liscio?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/30/242b3f4a052cf288c4e94a36333fc41f.jpg
Quelli sopra sono degli screenshot fatti tramite il servizio offerto dal sito http://www.chipmunk.nl/cgi-fast/applemodel.cgi
Inviato da iPhone
Ciao markich.
Grandissimo!! :D
Wuillyc2
31-12-2014, 00:24
inviato da IPad
Credo la reale differenza, penso abbia fatto il reso è preso il plus.
Adreno Cromo
31-12-2014, 00:31
@Sinoue: bhoooooooooo hanno sempre detto che avevano 1Gb di RAM...infatti il mio 6 liscio di 1Gb ho fatto fare la scansione ad un amico col Plus e da 2 di risultato...errore del sito?!?
tecnico75
31-12-2014, 00:49
Qualche dritta?
sicofante
31-12-2014, 01:31
Cosa strana ora ho notato che il mio Plus ha 2GB di RAM
No aspetta.
Il sito dice che quel serial number ha 2GB di ram.
Ora controlla se li ha effettivamente perché sarebbe una stra-notiziona.
Usa:
Phone Doctor Plus
Sys-Activity Manager Plus
Device Explorer Pro
Phone Doctor Plus dice 975MB come diceva per il liscio
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/31/475e4e99175a2b84822854855d8dd78c.jpg
Però già dapprima di notare questa cosa ho avvertito di avere tra le mani un iPhone più scattante... mah!
Inviato da iPhone
bigwillystyle
31-12-2014, 08:41
@ sicofante
Sei simpatico anche in foto mi farebbe piacere conoscerti di persona davanti ad un caffè 😉
Selfy in bagno come le star!!! :eek:
Sicofante numero 1 :D :D :D
Wuillyc2
31-12-2014, 09:27
Ciao markich.
Sei un fenomeno! Hai una bella mano, ti vedrei bene con un plus :D
Ps: ottimo lavoro ha fatto la moglie!
Ciao markich.
ciao sicofante ! :D
Adreno Cromo
31-12-2014, 10:21
No aspetta.
Il sito dice che quel serial number ha 2GB di ram.
Ora controlla se li ha effettivamente perché sarebbe una stra-notiziona
è un errore del sito dai...non ci credo che il Plus ha 2 Gb di RAM e nel mondo ce ne siamo accorti noi di HWUpgrade :rotfl:
@Sicofante: organizza un selfiecontest iPhoneseiisti di HWUp ;)
Ragazzi mi confermate che il codice dell'iPhone 6 64gb space grey ITALIANO (non europeo quindi) è: MG4F2QL/A? grazie!
Jackhomo
31-12-2014, 11:11
Ragazzi mi confermate che il codice dell'iPhone 6 64gb space grey ITALIANO (non europeo quindi) è: MG4F2QL/A? grazie!
Yes
Ragazzi mi confermate che il codice dell'iPhone 6 64gb space grey ITALIANO (non europeo quindi) è: MGXXXXXX? grazie!
Non è detto il mio 6 che ho cambiato iniziava per C2 questo perché il seriale è anche legato allo stabilimento di produzione.
Ti consiglio di nascondere le ultime cifre del tuo seriale.
Inviato da iPhone
Jackhomo
31-12-2014, 11:40
Non è detto il mio 6 che ho cambiato iniziava per C2 questo perché il seriale è anche legato allo stabilimento di produzione.
Ti consiglio di nascondere le ultime cifre del tuo seriale.
Inviato da iPhone
Quello pubblicato non è il seriale, ma il modello
Esatto :) comunque grazie per la risposta jack!
Scusate 😅 ho visto ora in fattura:
iPhone 6 codice prodotto MG4F2QL/A
iPhone 6 Plus codice prodotto MGAH2QL/A
Inviato da iPhone
sicofante
31-12-2014, 12:48
Ri-yes.
6 liscio 64GB Space Gray
sicofante
31-12-2014, 13:05
Sarà un caso?
Io non credo.
Pare che l'abbiano fatto santo :eek:
Santo?
Sacrilegggio!! Abbbominio!! Immonda bestemmia!!
Mi straccio le vesti dalla vergogna.
Mie care Sorelle, miei cari Fratelli,
restate nella sicura Arca coverista
e non ascoltate il mellifluo canto di samsamsam il Nakedista, sirena peccaminosa, falso Profeta.
L'Empio accecato di superbia, si crede immune dalle divine leggi della Fisica.
Io vedo e prevedo che suoneranno le trombe,
e come le mura di Gerico,
per fatica materiale sullo schermo del suo iPhone,
comparirà una crepa che si allargherà sempre sempre di più,
mentre la batteria gonfierà come un otre
ed il mare si alzerà minaccioso a ghermire il suo telefono.
Ezechiele sicofante
😆 sei troppo forte
Inviato da iPhone
Santo?
Sacrilegggio!! Abbbominio!! Immonda bestemmia!!
Mi straccio le vesti dalla vergogna.
Mie care Sorelle, miei cari Fratelli,
restate nella sicura Arca coverista
e non ascoltate il mellifluo canto di samsamsam il Nakedista, sirena peccaminosa, falso Profeta.
L'Empio accecato di superbia, si crede immune dalle divine leggi della Fisica.
Io vedo e prevedo che suoneranno le trombe,
e come le mura di Gerico,
per fatica materiale sullo schermo del suo iPhone,
comparirà una crepa che si allargherà sempre sempre di più,
mentre la batteria gonfierà come un otre
ed il mare si alzerà minaccioso a ghermire il suo telefono.
Ezechiele sicofante
Sico, una curiosità, sei anche pellicolista o vetraio oltre che coverista? :D
willy_revenge
31-12-2014, 14:56
Sarà un caso?
Io non credo.
Beato te, vetro del mio ex iPhone 5 regalato alla mia ragazza, caduto ieri da un tavolinetto di 40cm di schermo, con tanto di cover :cry:
http://i59.tinypic.com/2m7u8g1.jpg
sicofante
31-12-2014, 15:48
Sico, una curiosità, sei anche pellicolista o vetraio oltre che coverista? :D
Coverista e lacettista ante-marcia sin dai tempi dei Nokia Cityman 500,
vetraio duro e puro,
http://i59.tinypic.com/jr70hl.jpg
http://i62.tinypic.com/2i09poy.jpg
http://i58.tinypic.com/209qbnt.jpg
http://i62.tinypic.com/2di4vtu.jpg
http://i61.tinypic.com/juv90w.jpg
e gran pezzo di bicornuto! :D
sicofante
31-12-2014, 15:56
Non basta la cover willy_revenge,
bisogna anche vetrare.
sicofante
Beato te, vetro del mio ex iPhone 5 regalato alla mia ragazza, caduto ieri da un tavolinetto di 40cm di schermo, con tanto di cover :cry:
http://i59.tinypic.com/2m7u8g1.jpg
Pagano sempre i puri e gli innocenti willy_revenge,
mentre gli Empi godono.
Ma in verità in verità ti dico che verrà un giorno ...
sicofante
Ma non dobbiamo farci gli auguroni o aspettiamo ancora qualche ora?
dalle 00:00 :Prrr: :gluglu:
Wuillyc2
31-12-2014, 16:43
Aspettiamo ancora un po'... comunque fossi in lei presidente creerei un gruppo whatsapp Iphone 6/6plus e chi vuole può aderire :D
Io mi anticipo perché dopo non so se riesco...
Auguri a tutto il forum per un anno pieno di gioie e senza guerre e senza rotture varie 😃
Inviato da iPhone
Aspettiamo ancora un po'... comunque fossi in lei presidente creerei un gruppo whatsapp Iphone 6/6plus e chi vuole può aderire :D
mica male come idea :D l'importante è che...
http://i57.tinypic.com/sxmy2v.jpg
:sofico: :oink:
Wuillyc2
31-12-2014, 16:56
mica male come idea :D l'importante è che fate i boni :oink:
io ne ho diversi di gruppi di forum, quando non voglio rotture silenzio il gruppo. Occhio però per i paranoici della batteria che avere gruppi whatsapp di forum mangia la batteria che è una meraviglia quando le discussioni sono belle accese :D
mariomultimedia
31-12-2014, 18:14
hello boy! ho appena ordinato sullo store online iPhone 6 Plus 64GB Space Gray :ciapet:
Come protezione ho preso su amazon:
Tech Armor Apple iPhone 6 Plus Premium HD Clear Ballistic Glass Screen Protector
Spigen Custodia Per Iphone 6 Plus Tough Armor Grigio Scuro
Naked è bellissimo.. ma ho troppa paura di fare danni...
bigwillystyle
31-12-2014, 18:53
Auguri a te e tutta la truppa di questo simpatico thread
sicofante
31-12-2014, 19:04
Auguri a te e tutta la truppa di questo simpatico thread
Esco e vado a mangiare come un :oink: in un posticino piemontese dove il titolare è l'emblema di cosa si mangia:
pesa oltre 160kg.
6 antipasti
3 primi
3 secondi
2 dolci.
Il tutto in razioni da caserma.
Vino e liquori a volontà.
Capito perché il telefono lo porto appeso al collo?
Perché dopo .. non mi ricordo neanche più come mi chiamo, figurarsi se mi ricordo su che tavolo ho posato l'ìPhone.
Auguriiiiiiiiiiiiiiii
a tutti i nuovi amici che ho conosciuto in questo forum.
Wuillyc2
01-01-2015, 03:34
Buon anno ragazzi!
Buon 2015 a tutti.
inviato da IPad
Buon Anno ragazzi :cool:
Un abbraccio al mio amico Sicofante :sofico:
samsamsam
01-01-2015, 12:39
Il leader dei nakedisti sta per sorprendervi: ho una mezza folle idea di vedere il 6 e passare al plus...qualcuno che mi faccia desistere dal folle proposito? :D
Wuillyc2
01-01-2015, 13:24
Il leader dei nakedisti sta per sorprendervi: ho una mezza folle idea di vedere il 6 e passare al plus...qualcuno che mi faccia desistere dal folle proposito? :D
io ci metto il carico, una volta provato il plus non torni indietro :D
samsamsam
01-01-2015, 13:33
Maledetto...:D
Esco e vado a mangiare come un :oink: in un posticino piemontese dove il titolare è l'emblema di cosa si mangia:
pesa oltre 160kg.
6 antipasti
3 primi
3 secondi
2 dolci.
Il tutto in razioni da caserma.
Vino e liquori a volontà.
Capito perché il telefono lo porto appeso al collo?
Perché dopo .. non mi ricordo neanche più come mi chiamo, figurarsi se mi ricordo su che tavolo ho posato l'ìPhone.
Auguriiiiiiiiiiiiiiii
a tutti i nuovi amici che ho conosciuto in questo forum.
buon anno a tutti!!!!
dove si trova questo posto?:D
In effetti... :D :D :D
Ma se non provi non puoi saperlo! :p
Si avverte il maggior peso durante una conversazione telefonica non breve ed è più ingombrante da trasportare, per tutto il resto il Plus è meglio.
Inviato da iPhone
sicofante
01-01-2015, 15:22
buon anno a tutti!!!!
dove si trova questo posto?:D
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g2095471-d2262612-Reviews-Ristorante_Dal_Duca_Con_Tavernetta-San_Benigno_Canavese_Province_of_Turin_Piedmo.html
Ti cito la parte di menu piemontese (sempre presente tutti i giorni) che mi porta al delirio per la qualità e freschezza della materia prima.
Carne cruda fassone al coltello
Cotechino fatto da loro con lenticchie.
Vitel tonnato (cotto nel sale, rosa all'interno, quasi un roast-beef) con la tonnata fatta in casa.
Agnolotti al sugo d'arrosto.
Brasato con cipolline d'Ivrea in agrodolce.
Prenotando:
Il fritto misto piemontese alla vecchia maniera.
Bistecchina, salciccia, filone (midollo) cervella, mela, ananas, semolino, amaretto, cavolfiore, zucchine.
Direbbe Respelli il grande critico gastronomico: non unto, croccante, soave e leggero come gli angeli.
D'estate in cortile si aggiunge al normale menù la grigliatona di carni.
30 Euro tutte le sere
4 antipasti
2 primi
2 secondi + 1 contorno
dolci
vino/liquori
55/60 Euro a Capodanno.
Il menù solito,
+ 2 antipasti
+ 1 primo
+ 1 secondo
+ 1 contorno
+ trombetta e cappellino.
sicofante
01-01-2015, 15:27
Io sicofante,
il Profeta delle tue sciagure.
Il pesante Plus ti scivolerà dalle fragili mani e si schianterà finalmente in maniera risolutiva. :Prrr:
PS:
Il 6, per tua stessa confessione, è già pieno di micro-righe; preludio di crepe come le mura di Gerico.
Oltre a svenderlo a prezzo simbolico, mi sa che allo svogliato acquirente dovrai regalare in bundle la mia cover in cotenna riverniciata che comprerai a caro prezzo da me. :D
tecnico75
01-01-2015, 15:37
Nessun aiuto?!
Auguri a tutti!
tecnico75
01-01-2015, 17:16
Sono "maniaco" delle custodie,cover,pellicole ecc..
Io mi sono sempre trovato bene con le Belkin Grip Vue in TPU trasparente,protegge e impugnatura ok. Mi suggerite qualcosa per il 6 Plus simile,ovvero TPU su App Store non riesco a capirci...
Come pellicole sempre preso le Power Support Cristal Clear,ma sul sito mettono solo le antiriflesso che se non erro sono opache.
Un amico ha preso alla Apple fisica delle pellicole 3M o Basf,sapete indicarmi??
:help:
Grazie
samsamsam
01-01-2015, 18:01
Io sicofante,
il Profeta delle tue sciagure.
Il pesante Plus ti scivolerà dalle fragili mani e si schianterà finalmente in maniera risolutiva. :Prrr:
PS:
Il 6, per tua stessa confessione, è già pieno di micro-righe; preludio di crepe come le mura di Gerico.
Oltre a svenderlo a prezzo simbolico, mi sa che allo svogliato acquirente dovrai regalare in bundle la mia cover in cotenna riverniciata che comprerai a caro prezzo da me. :D
Sico, ho già trovao acquirente per SETTECENTO euro...direi che se va in porto questo round l'ho vinto io. A mani basse.
sicofante
01-01-2015, 18:17
Sico, ho già trovato acquirente per SETTECENTO euro...direi che se va in porto questo round l'ho vinto io. A mani basse.
Codice Penale.
art.643 Circonvenzione di incapace,
art.681 Abuso della credulità popolare,
nonché
Art.678 Falsificazione o commercio abusivi di materie esplodenti.
samsamsam
01-01-2015, 18:19
Codice Penale.
art.643 Circonvenzione di incapace,
art.681 Abuso della credulità popolare,
nonché
Art.678 Falsificazione o commercio abusivi di materie esplodenti.
Direi soprattutto 678 :D
Un amico ha preso alla Apple fisica delle pellicole 3M o Basf,sapete indicarmi??
:help:
Grazie
Ho preso per il Plus l'altro ieri all'AS fisico la pellicola prodotta con brevetto BASF credo sia quella che dici ma, almeno la mia, è opaca in vetro e costa la modica cifra di €29,90 😓
Inviato da iPhone
Si avverte il maggior peso durante una conversazione telefonica non breve ed è più ingombrante da trasportare, per tutto il resto il Plus è meglio.
Inviato da iPhone
Paragonare iPhone 6 e Plus non è corretto, a mio avviso sono solo due gemelli diversi separati alla nascita, costo, peso e dimensioni diverse ecc.ecc; due modi differenti di intendere lo smartphone. L'iPhone 6 punta sull'ottima qualità e sulla maneggevolezza, l'iPhone 6 Plus è una sorta di tablet, una specie di Mini Mini iPad con una fotocamera stabilizzata spettacolare. Quindi ognuno sceglierà a seconda delle proprie esigenze e naturalmente dalle dimensioni delle sue mani. :D
inviato da IPad
Non ho fatto un paragone ma detto in breve le differenze principali a mio avviso tra i due ultimi iPhone e cioè peso e dimensioni.
In particolare, ovviamente grazie alla dimensione del display, trovo migliore la visualizzazione delle app native in landscape ad esempio con Mail sembra di avere un iPad tra le mani mentre con Safari sembra di essere davanti al monitor del proprio Mac.
Se trovo un auricolare come si deve per rispondere alle chiamate, magari da tenere appeso al collo alla sicofante maniera, probabilmente non lo cambierò nuovamente con il liscio ;)
Inviato da iPhone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.