View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA nVidia
BodyKnight
12-03-2012, 21:44
Tanto i ricavi migliori si fanno sulle fascia media giusto?;) Amd ha sfornato un eccellente fascia media, e mi aspetto la stessa cosa da Nvidia, sopratutto per le tasche di noi consumatori;)
Credo che i "ricavi migliori" siano quelli che fai quando con meno roba possibile fai più soldi possibile.
Gli unici dati che ho visto sui volumi per fascie di prezzo sono vecchiotti e per certi versi superati.
Penso che i produttori preferirebbero che metà persone comprassero schede al doppio del prezzo (e tutte in fascie sopra al mainstream), perchè con meno schede da produrre i costi fissi sarebbero minori e loro guadagnerebbero comunque di più.
http://666kb.com/i/c20rsq5tv98ytrfxv.jpg
jall1970
12-03-2012, 22:08
Il numero di schede che produci determina i costi variabili, non quelli fissi :)
Il prezzo del prodotto marginale non e mai influenzato dal costo sia fisso che variabile... Ma il costo medio si.... E lequilibrio avviene quando il costo marginale e pari al costo medio.
E' più importante quello che dicono gli altri o quello che dici tu?;)
nessuno dei due, visto che le opinioni sono tutte ugualmente rispettabili... ;)
non devi stupirti, pensa (e su questo non è che ci metto la mano sul fuoco, mi ci posso buttare dentro :asd:) che se la GTX 680 andrà anche solamente un 5% in più della HD7970 a magari 100€ di più, ci saranno comunque degli utenti che faranno il cambio, solamente per mostrarla in firma e dire "io ce l'ho più lungo" :asd:
il mondo è bello perchè è vario :)
Ci sono da sempre gli utenti che cercano il top di prestazioni... prima avevano sli di 580... oggi crossx di 7970... magari domani uno sli di 680... che c'è di male in questo?!... almeno non si fossilizzano solo sulla marca, ma ricercano sempre il "top", a prescindere dal colore... no?! ;)
nico88desmo
12-03-2012, 22:50
sempre riguardo il gk104 ;)
http://www.fudzilla.com/home/item/26295-nvidia-gtx-680-to-go-against-hd-7970
appleroof
12-03-2012, 22:51
Noto reviewer nordico ha la scheda per i test e lo comunica con una simpatica immagine http://muropaketti.com/toimitus-ja-blogi/testilabrassa-nvidian-ke :D
Il testo non si può facilmente tradurre, è finlandese e i traduttori automatici impazziscono :asd:
sempre riguardo il gk104 ;)
http://www.fudzilla.com/home/item/26295-nvidia-gtx-680-to-go-against-hd-7970
mmmh... quindi secondo quella notizia (chiamiamolo rumor), la GTX680 andrebbe come una HD7970, costerebbe tanto quanto la HD7970 costava al lancio (3 mesi fa) e consuma una decina di watt in meno. Spero invece che vada di più della HD7970, senno sai che rogna per i fanboy...
Prima dicevano che sarebbe andata di più, poi visto che però vanno uguale, si sono spostati sul prezzo (si diceva meno di 500 euro fin da subito), ora che costano pure uguale (in realtà la GTX680 costerà di più nel primo periodo a causa del listino iniziale), diranno che GTX680 win per quei 10W di TDP in meno?
Si insomma, dopo anni di consumi alti, i verdi diventeranno veramente verdi? :asd:
Scusate per la battuta ma non ho saputo resistere :Prrr:
Sono comunque curioso di vedere come si muoverà la community, visto che di AMD in questi mesi si è solo ed esclusivamente criticato il prezzo/prestazioni soprattutto della HD7970 e per il fatto che portava pochi incrementi prestazionali rispetto alla serie precedente in relazione al prezzo, da questo puntodi vista, se fossero confermati questi ultimi rumors, anche la GTX680 non mi pare proporrà un gran che di rapporto prestazioni/prezzo: uguale a quello di AMD 3 mesi fa e inferiore a quello di AMD attuale.
Ale55andr0
12-03-2012, 23:19
diranno che GTX680 win per quei 10W di TDP in meno?
2gb di ram consumano meno di 3?
Sono malizioso, lo so :O
costano pure meno :fagiano:
Ale55andr0
12-03-2012, 23:31
costano pure meno :fagiano:
a chi? :asd:
I mean...se ce la passano 5 cucuzze :stordita:
riccardo68
12-03-2012, 23:31
scusate ma il Memory Bandwidth a 192 GB/s con le ram a 6ghz!! mi pare davvero troppo poco!!! si che la gpu è a 700mhz ma... son convinto che c'è un errore!
http://videocardz.com/30951/nvidia-geforce-gtx-680-to-be-released-on-march-22nd-available-for-549
Ale55andr0
12-03-2012, 23:35
scusate ma il Memory Bandwidth a 192 GB/s con le ram a 6ghz!! mi pare davvero troppo poco!!! si che la gpu è a 700mhz ma... son convinto che c'è un errore!
http://videocardz.com/30951/nvidia-geforce-gtx-680-to-be-released-on-march-22nd-available-for-549
come dicevo (in supposizione) di recente probabilmente i livelli attuali di ampiezza di banda oramai non sono un collo di bottiglia, o almeno non significativo, 192gb/s non è male (ammesso che sia quello il dato reale). Per la GPU resta da vedere se i 700Mhz sono riferiti a tutto o al solo core visto che ultimamente si parlava di cuda core a 1400mhz.
Diamine, che noia mortale questa attesa, è una giornata che non faccio che aggiornare la pagina del thread :doh:
EDIT: ah, ti riferivi in relazione alla frequenza... beh, il bus è a 256bit, non a 384 come le "vecchie" 580 o come le attuali 7970, quindi nulla di strano. Non me ne farei un cruccio però.
a chi? :asd:
I mean...se ce la passano 5 cucuzze :stordita:
meno ram e bus a 256bit cose che dovrebbero contribuire a renderla meno costosa e invece si parla di 550$ :rolleyes:
almeno 50 carte potevano levarle :O
Ale55andr0
12-03-2012, 23:44
meno ram e bus a 256bit cose che dovrebbero contribuire a renderla meno costosa e invece si parla di 550$ :rolleyes:
almeno 50 carte potevano levarle :O
Ah ma io non glieli do' :O (ovviamente manco ad AMD se continuo a vedere i prezzi, ridicoli, che ho visto di recente girando un po'...)
Per memorie GDDR5: Banda(GB/s) = LarghezzaBus(bits) * Frequenza(GHz) / 8
nella GTX680, se i dati sono quelli si ha: Banda = 256 * 6 / 8 = 192GB/s
Sono corretti :)
Se avesse un bus di 384 bit, avrebbe una banda di 288 GB/s
Ovviamente sono tutti valori teorici
Ah ma io non glieli do' :O (ovviamente manco ad AMD se continuo a vedere i prezzi, ridicoli, che ho visto di recente girando un po'...)
Si a sto punto i soldi non glieli diamo a nessuno :asd:
Mi sa che dovremo metterci in testa che questi sono i prezzi... e comprarle prima che arrivi l'IVA al 23% :mc:
Che in Italia ovviamente significa almeno 5% in più :asd:
http://blogs.nvidia.com/2012/03/real-ultrabooks-have-gpus/
Clearly, the best Ultrabooks have NVIDIA GPUs.:cool:
mmmh... quindi secondo quella notizia (chiamiamolo rumor), la GTX680 andrebbe come una HD7970, costerebbe tanto quanto la HD7970 costava al lancio (3 mesi fa) e consuma una decina di watt in meno. Spero invece che vada di più della HD7970, senno sai che rogna per i fanboy...
Prima dicevano che sarebbe andata di più, poi visto che però vanno uguale, si sono spostati sul prezzo (si diceva meno di 500 euro fin da subito), ora che costano pure uguale (in realtà la GTX680 costerà di più nel primo periodo a causa del listino iniziale), diranno che GTX680 win per quei 10W di TDP in meno?
Si insomma, dopo anni di consumi alti, i verdi diventeranno veramente verdi? :asd:
Sono comunque curioso di vedere come si muoverà la community, visto che di AMD in questi mesi si è solo ed esclusivamente criticato il prezzo/prestazioni soprattutto della HD7970 e per il fatto che portava pochi incrementi prestazionali rispetto alla serie precedente in relazione al prezzo, da questo puntodi vista, se fossero confermati questi ultimi rumors, anche la GTX680 non mi pare proporrà un gran che di rapporto prestazioni/prezzo: uguale a quello di AMD 3 mesi fa e inferiore a quello di AMD attuale.
E pensare che nemmeno due mesi fa secondo Charlie con 50$ in più, avremmo potuto farci uno SLI :D
http://semiaccurate.com/2012/01/23/exclusive-and-the-nvidia-keplergk104-price-is/
E guarda caso dopo qualche settimana nVidia pubblicamente si lamenta di rese più basse rispetto a quelle previste, lo stesso Charlie ci racconta la settimana scorsa di grossi problemi in fonderia, ed ecco che prossimi alla presentazione, l'inculata dei 28nm è servita su un piatto d'argento.
E tutti saremo contenti, finalmente nVidia vincerà sul perf/watt, sul perf/die-size, e dopo anni di chipponi fatti pagare a peso d'oro, si farà pagare i chippini in proporzione ancora di più, beati loro :mad:
Simedan1985
13-03-2012, 00:14
Ragazzi io vado a dormire!!! mi raccomando domani quando mi sveglio voglio trovare una gtx 680 che va il 20% + della 7970 ,consumi e scaldi pochissimo, che costi massimo 300 euro .....e si deve anche occare minimo 300Mhz sul core(senza overvolt) ....CAPITO???:sofico: :sofico:
e una fetta di cuda :sofico:
Ragazzi io vado a dormire!!! mi raccomando domani quando mi sveglio voglio trovare una gtx 680 che va il 20% + della 7970 ,consumi e scaldi pochissimo, che costi massimo 300 euro .....e si deve anche occare minimo 300Mhz sul core(senza overvolt) ....CAPITO???:sofico: :sofico:
faccio una telefonata ad aladino e ti faccio sapere :asd:...
mi correggo ho chiamato la scimmia...:asd: :asd: :asd:
http://www.sciclipress.com/public/93_scimmia_natale.jpg
_DoktorTerror_
13-03-2012, 01:04
Se fai il buono te la porta babbo natale :asd:
Per la cronaca: e tutta la giornata che vi leggo e attendo nel silenzio che sia comunicata alla anagrafe la nascita di kepler :D....per certo si sa solo che e un maschietto :asd:......ci sono post davvero assurdi e altri che condivido ma nella media sono solo rumors
Nell'attesa un articolo carino QUI (http://www.xtremehardware.it/news/hardware/il-punto-della-situazione-su-kepler-201203126652/), forse le misteriose modifiche architetturali si riferiscono al fantomatico GK110 :eek: .
appleroof
13-03-2012, 07:15
foto della vga html://www.chiphell.com/thread-367824-1-1.html
halduemilauno
13-03-2012, 07:17
http://www.3dcenter.org/
halduemilauno
13-03-2012, 07:22
foto della vga html://www.chiphell.com/thread-367824-1-1.html
Non si vede, provvedo...
http://s14.postimage.org/r8q8nrr1d/23475581.jpg
http://s17.postimage.org/95juap7zz/30533255.jpg
Ciao.
;)
appleroof
13-03-2012, 07:27
Non si vede, provvedo...
;)
grazie Hal sono con il cell ;)
P.s. Prezzo dice prestazioni ottime, 2 pin da 6 dicono performance/watt eccellenti, mi sa che a sto giro non ha difetti...vediamo :D
halduemilauno
13-03-2012, 07:33
grazie Hal sono con il cell ;)
P.s. Prezzo dice prestazioni ottime, 2 pin da 6 dicono performance/watt eccellenti, mi sa che a sto giro non ha difetti...vediamo :D
Si era capito che sei con il cell. Parla anche dell'NDA e di oggi e della disponibilità per il 22.
Vedremo.
;)
halduemilauno
13-03-2012, 07:44
Noto reviewer nordico ha la scheda per i test e lo comunica con una simpatica immagine http://muropaketti.com/toimitus-ja-blogi/testilabrassa-nvidian-ke :D
Il testo non si può facilmente tradurre, è finlandese e i traduttori automatici impazziscono :asd:
Il succo...
"prossimi giorni per lunghe ore"
Predator_1982
13-03-2012, 07:49
Il succo...
"prossimi giorni per lunghe ore"
ma si è capito quand'è che scade questo NDA? Vedremo qualche review il 23?
halduemilauno
13-03-2012, 08:06
Intanto...
Tahiti/389, GK104/294, Pitcairn/212.
E aggiungo...
"Food for thought: maybe NVIDIA realized that they don't NEED what would be deemed a "high end Kepler" to trounce AMD this round. Maybe their mid range core is more than enough.
/runs back out of thread"
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?277763-“Kepler”-Nvidia-GeForce-GTX-780&p=5067987&viewfull=1#post5067987
Sempre in attesa di tutti i riscontri del caso ovviamente.
Predator_1982
13-03-2012, 08:10
Intanto...
Tahiti/365, GK104/294, Pitcairn/212.
E aggiungo...
"Food for thought: maybe NVIDIA realized that they don't NEED what would be deemed a "high end Kepler" to trounce AMD this round. Maybe their mid range core is more than enough.
/runs back out of thread"
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?277763-“Kepler”-Nvidia-GeForce-GTX-780&p=5067987&viewfull=1#post5067987
Sempre in attesa di tutti i riscontri del caso ovviamente.
e continuano con queste affermazioni sulla fascia media..:mbe: Se la prezzano da fascia alta è fascia alta, punto.
halduemilauno
13-03-2012, 08:11
ma si è capito quand'è che scade questo NDA? Vedremo qualche review il 23?
Casomai il 22.
halduemilauno
13-03-2012, 08:13
e continuano con queste affermazioni sulla fascia media..:mbe: Se la prezzano da fascia alta è fascia alta, punto.
è chiaro che adesso è fascia alta il punto è un'altro ed è da parecchio che se ne sta parlando e ancora non lo hai colto???
Ale55andr0
13-03-2012, 08:17
Bene.
550 din din però anche a fronte di ottime prestazioni imho sono troppi se mi montano "solo" 2gb onboard. O aumentano la ram o calano il prezzo.
PS: dormito bene ragazzi? :asd:
... mi domando il perché abbiano scelto la "torretta" per i connettori di alimentazione invece dei più classici due spinotti affiancati... :fagiano:
sickofitall
13-03-2012, 08:24
... mi domando il perché abbiano scelto la "torretta" per i connettori di alimentazione invece dei più classici due spinotti affiancati... :fagiano:
Recuperano un pò di spazio per aumentare al massimo la dimensione del dissipatore
...a contatto con il pcb sembra ci sia una base in metallo...forse un vapor chamber o un grosso dissipatore...
LurenZ87
13-03-2012, 08:33
ma quella in foto è la GTX 680???
PS: anche se non si capisce bene, la parte superiore della scheda è fatta a strisce, anche se da questa foto la cover mi sembra di plastica ed è comunque la stessa scheda che teneva in mano il tipo della Epic.
Cacchio sto fuori mezza giornata e non cambia nulla :D
Sarà la primavera imminente ma sento la necessità di spendere soldi :oink:
Heimdallr
13-03-2012, 08:47
è chiaro che adesso è fascia alta il punto è un'altro ed è da parecchio che se ne sta parlando e ancora non lo hai colto???
il punto è che Nvidia non è riuscita ad uscire con il GK110 come previsto per cui la "colpa" è loro se hanno solo il GK104.
Mi stupisce comunque che con un die più piccolo il GK104 dovrebbe avere più o meno le stesse prestazioni dal 7970, da vedere i consumi ma sembrerebbe abbiano lavorato bene.
solmer88
13-03-2012, 08:48
...a contatto con il pcb sembra ci sia una base in metallo...forse un vapor chamber o un grosso dissipatore...
anch'io ho sentito parlare di una vapor chamber.
chissà....
LurenZ87
13-03-2012, 08:58
il punto è che Nvidia non è riuscita ad uscire con il GK110 come previsto per cui la "colpa" è loro se hanno solo il GK104.
Mi stupisce comunque che con un die più piccolo il GK104 dovrebbe avere più o meno le stesse prestazioni dal 7970, da vedere i consumi ma sembrerebbe abbiano lavorato bene.
No sbagli, il GK110 esiste ed è già andato in fase di testing, dobbiamo ringraziare Pleg per queste informazioni :). Forse avrà qualche problema o forse no, ma che senso avrebbe di tirarlo fuori dal cilindro ora se già con la gpu di fascia media puoi dar battaglia a quella top dell' avversaria???
halduemilauno
13-03-2012, 09:00
Certo che la "colpa" è loro.
Intanto napoleon...
294mm2
3.54 billion transistors
195W
halduemilauno
13-03-2012, 09:01
No sbagli, il GK110 esiste ed è già andato in fase di testing, dobbiamo ringraziare Pleg per queste informazioni :). Forse avrà qualche problema o forse no, ma che senso avrebbe di tirarlo fuori dal cilindro ora se già con la gpu di fascia media puoi dar battaglia a quella top dell' avversaria???
Ma non ha messo in dubbio che esista ha detto che è in ritardo e questo è indiscutibile.
Heimdallr
13-03-2012, 09:05
Ma non importa se esiste o no (preciso che ci credo che esista, ovviamente :)), se non lo fanno uscire che cosa importa agli utenti scusa?
Ma poi tu davvero credo che non sia già in commercio perchè "non gli serve"?
General Blue
13-03-2012, 09:14
Ma non importa se esiste o no (preciso che ci credo che esista, ovviamente :)), se non lo fanno uscire che cosa importa agli utenti scusa?
Infatti... :rolleyes: Figurarsi se una qualsiasi azienda ritardasse il lancio di un prodotto solo perchè va troppo forte rispetto alla concorrenza :D
La spiegazione più semplice è quella che è più probabilmente corretta, cioè che non è pronto e devono arraggiarsi con quello che hanno (che è un bell'arrangiarsi visto come dicono vada GK104!).
halduemilauno
13-03-2012, 09:15
No non è in commercio perchè non c'è se ci fosse avoja te se non usciva piazzava il GK110 contro le 7900 e ne vendeva a vagonate, piazzi il GK104(a prezzi adeguati)contro le 7800 e ne vendi a treni interi il punto è che il GK110 non c'è e Nvidia ha dovuto fare di necessità virtù forte però di avere un prodotto competitivo(competitivo no che schiaccia, umilia e sciocchezze simili)con le 7900 poi per le 7800 basterà e avanzerà(perchè se tanto mi da tanto)la versione ridotta della GTX680.
Tutto questo sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
LurenZ87
13-03-2012, 09:26
perché il lancio posticipato di Ivy Bridge non vi dice nulla??? :) Oppure è possibile un altro scenario, tipo quello dei Sandy Bridge normali e gli E, cioè il GK104 è stato appositamente pensato per il gaming, mentre il GK110 è pensato per applicazioni professionali (Quadro e Tesla) ed eventualmente può essere usato per il gaming... poi ripeto sono sempre considerazioni personali, ed aspetto i riscontri del caso :)
PS: a dopo che sono con il cell :help:
Ma e se invece la smettessi di alimentare flame con queste tristissime sparate ;)
Certo che la "colpa" è loro.
Intanto napoleon...
294mm2
3.54 billion transistors
195W
Figata di GPU , peccato sarà prezzata come la 7970 se non qualcosa di più :(
Ps: ragazzi una persona molto IN ad Nvidia , mi ha detto che la presentazione al pubblico doveva essere ieri , che le vga le riviste ce le hanno già da qualche gg , ma siccome ora è tutto in mano al marketing , nemmeno lui sa il perchè sia slittata la presentazione :muro:
General Blue
13-03-2012, 09:43
perché il lancio posticipato di Ivy Bridge non vi dice nulla??? :) Oppure è possibile un altro scenario, tipo quello dei Sandy Bridge normali e gli E, cioè il GK104 è stato appositamente pensato per il gaming, mentre il GK110 è pensato per applicazioni professionali (Quadro e Tesla) ed eventualmente può essere usato per il gaming... poi ripeto sono sempre considerazioni personali, ed aspetto i riscontri del caso :)
PS: a dopo che sono con il cell :help:
Beh il fatto è che in quel mercato Intel si fa concorrenza da sola, quindi potrebbe avere senso una mossa del genere, ma qui Nvidia è in ritardo su AMD sotto tutti i punti di vista, anche quello del GPU computing (solo lato hardware per ora... vediamo che supporto tira fuori AMD per le prossime Firepro)...
A dopo, anche se temo che pure dopo non ci sarà nulla da vedere...:(
Ps: ragazzi una persona molto IN ad Nvidia , mi ha detto che la presentazione al pubblico doveva essere ieri , che le vga le riviste ce le hanno già da qualche gg , ma siccome ora è tutto in mano al marketing , nemmeno lui sa il perchè sia slittata la presentazione :muro:
Dici sul serio? Secondo me l'unico motivo è che per una volta volevano smentire Charlie :asd:
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:06
e intanto a Maggio ci sarà anche la dual su base GK104 (scontato direi) :
http://www.techpowerup.com/162275/Dual-GK104-Graphics-Card-Arrives-in-May.html
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:09
nessuno dei due, visto che le opinioni sono tutte ugualmente rispettabili... ;)
ovviamente,altrimenti i forum non avrebbero senso di esistere ma hai frainteso cio' che volevo dire : ascolta tutti ma poi sai tu quello che devi fare senza farti condizionare da nessuno.:)
Heimdallr
13-03-2012, 10:27
No non è in commercio perchè non c'è se ci fosse avoja te se non usciva piazzava il GK110 contro le 7900 e ne vendeva a vagonate, piazzi il GK104(a prezzi adeguati)contro le 7800 e ne vendi a treni interi il punto è che il GK110 non c'è e Nvidia ha dovuto fare di necessità virtù
E' quello che sostengo io, se non c'è è perchè sono in ritardo (vuoi per problemi del progetto di fascia alta, vuoi per problemi di rese o chissà che altro).
perché il lancio posticipato di Ivy Bridge non vi dice nulla??? :)
No, le rispettive situazioni di Intel (che di fatto opera in regime di monopolio) e Nvidia sono diverse.
Nvidia in questo momento è dietro e non può certo stare a tenere nel cassetto un prodotto vincente per sboronaggine (eh ma a noi ci basta la fascia media!! :sborone: )
Quella del "non commercializzo perché non serve" è una leggenda che si legge solo nei forum. Quando investi centinaia di milioni di dollari in un progetto non lo tieni in un cassetta, quando è pronto esce, talvolta anche un po' prima di esserlo.
Appunto, se fosse stato pronto lo avremmo già avuto sugli scaffali.
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:30
E pensare che nemmeno due mesi fa secondo Charlie con 50$ in più, avremmo potuto farci uno SLI :D
http://semiaccurate.com/2012/01/23/exclusive-and-the-nvidia-keplergk104-price-is/
E guarda caso dopo qualche settimana nVidia pubblicamente si lamenta di rese più basse rispetto a quelle previste, lo stesso Charlie ci racconta la settimana scorsa di grossi problemi in fonderia, ed ecco che prossimi alla presentazione, l'inculata dei 28nm è servita su un piatto d'argento.
E tutti saremo contenti, finalmente nVidia vincerà sul perf/watt, sul perf/die-size, e dopo anni di chipponi fatti pagare a peso d'oro, si farà pagare i chippini in proporzione ancora di più, beati loro :mad:
prima il lancio ufficiale il 12,poi cio' che hai giustamente riportato te e che ho evidenziato...perlomeno stiamo scoprendo tutte le cazzate che ha messo su CHARLIE uno dopo l'altro...
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:33
E' quello che sostengo io, se non c'è è perchè sono in ritardo (vuoi per problemi del progetto di fascia alta, vuoi per problemi di rese o chissà che altro).
No, le rispettive situazioni di Intel (che di fatto opera in regime di monopolio) e Nvidia sono diverse.
Nvidia in questo momento è dietro e non può certo stare a tenere nel cassetto un prodotto vincente per sboronaggine (eh ma a noi ci basta la fascia media!! :sborone: )
Appunto, se fosse stato pronto lo avremmo già avuto sugli scaffali.
Si,il GK110 non c'è ora perchè non è ancora pronto.Punto.
Il gk104 è stato invece "costretto" a riposizionarsi nella fascia alta (cosa non prevista all'inizio) proprio per quanto esposto sopra.
maxmix65
13-03-2012, 10:34
Tre cosiderazioni
1) Alimentazione 6+6 ,ma non erano 6+8?? Non e' che ci tirano fuori un'altra versione appena si muove Amd
2) Vedendo la scheda mi sembra tappata davanti a differenza della gtx 580/570 manca (mi sembra dalla foto) la fessura anteriore per prendere aria
3)Se il prezzo rimane quello penso che terro' ancora a lungo la mia 570 sfruttandola per bene(tiene tranquillamente oltre 940 ad aria) 550 euro mi sembra esagerato per una scheda fascia media 2gb ram
Heimdallr
13-03-2012, 10:35
in realtà la strategia di marketing attuale verte proprio sul grassettato, c'è chi ci crede (rispettabile), c'è chi non ci crede (rispettabile)
Si, fanno di necessità virtù, sono furbi (in Nvidia). :)
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:36
Tre cosiderazioni
1) Alimentazione 6+6 ,ma non erano 6+8?? Non e' che ci tirano fuori un'altra versione appena si muove Amd
2) Vedendo la scheda mi sembra tappata davanti a differenza della gtx 580/570 manca (mi sembra dalla foto) la fessura anteriore per prendere aria
3)Se il prezzo rimane quello penso che terro' ancora a lungo la mia 570 sfruttandola per bene(tiene tranquillamente oltre 940 ad aria) 550 euro mi sembra esagerato per una scheda fascia media 2gb ram
è la fascia alta della serie 6 a questo punto e non ci si puo' girare più intorno visto il prezzo : il gk110 lo vedrai sotto la serie 7.I giochi sono fatti.
maxmix65
13-03-2012, 10:38
è la fascia alta della serie 6 a questo punto e non ci si puo' girare più intorno visto il prezzo : il gk110 lo vedrai sotto la serie 7.I giochi sono fatti.
Sinceramente se e' a quel prezzo aspetto altri 2-3 mesi gli sviluppi non spendo di certo 550 euro o 500 euro per una scheda fascia media....
A meno che non sia 20-30% superiore alla controparte Amd ma da come ho letto mi sembra improbabile ..
Alla fine uscirà una gtx 680 dalle prestazioni molto simili alla amd 7970 e allo stesso prezzo da quanto si legge su internet. Peccato che nel frattempo la 7970 scenderà di prezzo! Secondo me Nvidia stà facendo una ca**ata, prima il gk104 doveva essere la fascia media e ora lo faranno uscire con un prezzo da fascia alta dicendo che però consumerà meno della amd!? Ma solo a me non me ne frega niente di 100w in più o in meno? Sembra che amd e nvidia si sono messe daccordo per spennarci, si aspettava una scheda nvidia che avrebbe devastato la amd invece andrà uguale e costerà uguale:muro: . Cmq aspettiamo le recensioni e vedremo, spero di sbagliarmi..
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:39
Sinceramente se e' a quel prezzo aspetto altri 2-3 mesi gli sviluppi non spendo di certo 550 euro o 500 euro per una scheda fascia media....
A meno che non sia 20-30% superiore alla controparte Amd ma da come ho letto mi sembra improbabile ..
direi impossibile.;)
halduemilauno
13-03-2012, 10:40
Si, fanno di necessità virtù, sono furbi (in Nvidia). :)
Di "fanno di necessità virtù" su questo forum ho il copyright.
:sofico:
Heimdallr
13-03-2012, 10:41
non so se era già stato postato:
Dual GK104 Graphics Card Arrives in May (http://www.techpowerup.com/162275/Dual-GK104-Graphics-Card-Arrives-in-May.html)
maxmix65
13-03-2012, 10:43
Alla fine uscirà una gtx 680 dalle prestazioni molto simili alla amd 7970 e allo stesso prezzo da quanto si legge su internet. Peccato che nel frattempo la 7970 scenderà di prezzo! Secondo me Nvidia stà facendo una ca**ata, prima il gk104 doveva essere la fascia media e ora lo faranno uscire con un prezzo da fascia alta dicendo che però consumerà meno della amd!? Ma solo a me non me ne frega niente di 100w in più o in meno? Sembra che amd e nvidia si sono messe daccordo per spennarci, si aspettava una scheda nvidia che avrebbe devastato la amd invece andrà uguale e costerà uguale:muro: . Cmq aspettiamo le recensioni e vedremo, spero di sbagliarmi..
Il problema non sussiste.. Come dico io : Tu chiedi ma io non do'
Loro chiedono 550 euro ok loro si tengono la scheda e io i soldi...
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:45
Se il TDP ventilato è vero per fare la dual la riduzione delle frequenze sarà d'obbligo
matematico direi.
halduemilauno
13-03-2012, 10:46
Tre cosiderazioni
Mi pare evidente e non solo a me e non da oggi che ormai la GTX680 non possa + essere indicata come fascia media. Il prezzo lo dimostra.
Ovvio che è improbabile per non dire impossibile visto che il suo chip il GK104 quello si che è nato per la fascia media(vedi bus a 256 bit).
Questo è poco ma sicuro! Però mi girano un pò le balle, sembra che amd e nvidia siano daccordo, non c'è più competizione..
halduemilauno
13-03-2012, 10:47
Su queste basi mai esistito.
Beh il fatto è che in quel mercato Intel si fa concorrenza da sola, quindi potrebbe avere senso una mossa del genere, ma qui Nvidia è in ritardo su AMD sotto tutti i punti di vista, anche quello del GPU computing (solo lato hardware per ora... vediamo che supporto tira fuori AMD per le prossime Firepro)...
A dopo, anche se temo che pure dopo non ci sarà nulla da vedere...:(
Dici sul serio? Secondo me l'unico motivo è che per una volta volevano smentire Charlie :asd:
Si ho ricevuto risposta in PM (anche se non ci speravo ) da chi non posso rivelare , ma penso si sia ben capito , che la presentazione al pubblico era fissata per ieri 12/03 , ma siccome la palla è passata in mano al marketing non si sa spiegare del perchè sia stata rinviata .
Secondo me perchè vogliono alzare l'hype facendo snocciolare poco alla volta varie info dai siti di riferimento , portandoci man mano al 22/03 :muro:
prima il lancio ufficiale il 12,poi cio' che hai giustamente riportato te e che ho evidenziato...perlomeno stiamo scoprendo tutte le cazzate che ha messo su CHARLIE uno dopo l'altro...
Nem se non erro Charlie aveva parlato di una presentazione ufficiale , e in effetti mi è stata confermata anche a me , leggi appena sopra.
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:52
Si ho ricevuto risposta in PM (anche se non ci speravo ) da chi non posso rivelare , ma penso si sia ben capito , che la presentazione al pubblico era fissata per ieri 12/03 , ma siccome la palla è passata in mano al marketing non si sa spiegare del perchè sia stata rinviata .
Secondo me perchè vogliono alzare l'hype facendo snocciolare poco alla volta varie info dai siti di riferimento , portandoci man mano al 22/03 :muro:
Nem se non erro Charlie aveva parlato di una presentazione ufficiale , e in effetti mi è stata confermata anche a me , leggi appena sopra.
Si ok ha dato una data al mondo....che noi utenti stessi di mezzo mondo non ci abbiamo fatto nulla.Adesso entra in gioco il marketing ma resta il fatto che il 12 non abbiamo avuto nulla,tantomeno avremo qualcosa oggi...;)
Lasciamo invece perdere completamente il discorso che con 50$ in + ci facciamo lo SLI di GK104....:muro:
General Blue
13-03-2012, 10:53
:rolleyes:
Per il prezzo attendiamo tutti i riscontri del caso.... magari le varianti meno spinte costeranno 300 dollari.... cosa ti avrà poi fatto quell'uomo non si sa Nemesis... :rolleyes:
Simedan1985
13-03-2012, 10:53
La cosa fastidiosa è che non essendoci ,a questo punto , schede di fascia media , non ci sarà nessuna vga sui 200 euro di nuova generazione . Ma solo dai 300 in su , spero che la 670 ti abbia prestazioni vicine alle 7950 ad un prezzo leggermente inferiore .....cosi mi prendo due 7870 a 250 l'una:sofico:
Perche della fascia media verde non se ne parla?? non vorrei che succede come per gf100 che la gtx 460 l'abbiamo vista mesi dopo:( .
General Blue
13-03-2012, 10:57
La cosa fastidiosa è che non essendoci ,a questo punto , schede di fascia media , non ci sarà nessuna vga sui 200 euro di nuova generazione . Ma solo dai 300 in su , spero che la 670 ti abbia prestazioni vicine alle 7950 ad un prezzo leggermente inferiore .....cosi mi prendo due 7870 a 250 l'una:sofico:
Perche della fascia media verde non se ne parla?? non vorrei che succede come per gf100 che la gtx 460 l'abbiamo vista mesi dopo:( .
Secondo me la fascia media sarà coperta sempre da GK 104, nelle sue versioni più lobotomizzate :D
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 10:59
Per il prezzo attendiamo tutti i riscontri del caso.... magari le varianti meno spinte costeranno 300 dollari.... cosa ti avrà poi fatto quell'uomo non si sa Nemesis... :rolleyes:
assolutamente nulla ma nel mio calendario ho segnato i vari rumors che persone come lui hanno tirato fuori in questi mesi e mi sto divertendo a mettere le X su chi è andato fuori strada...:)
appleroof
13-03-2012, 10:59
si dovrebbe uscire per maggio stando alle voci, dopo mesi come gf100 e...gcn :D
General Blue
13-03-2012, 11:00
assolutamente nulla ma nel mio calendario ho segnato i vari rumors che persone come lui hanno tirato fuori in questi mesi e mi sto divertendo a mettere le X su chi è andato fuori strada...:)
E scusa se ti hanno appena detto che la presentazione era fissata per ieri ma è slittata all'ultimo momento secondo te il rumor di semiaccurate era sbagliato? ;) Direi proprio di no...
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 11:01
E scusa se ti hanno appena detto che la presentazione era fissata per oggi ma è slittata all'ultimo momento secondo te il rumor di semiaccurate era sbagliato? ;) Direi proprio di no...
..e che con 50$ in + ci saremmo fatti un bello sli di gk104 si,magari su Marte troveremo quelle schede a quei prezzi della 7970 in coppia.Per carità come siamo andati fuori dai binari...:)
General Blue
13-03-2012, 11:06
..e che con 50$ in + ci saremmo fatti un bello sli di gk104 si,magari su Marte troveremo quelle schede a quei prezzi della 7970 in coppia.:)
Beh io ci spererei non so tu! :D
Cmq può essere che in effetti costi di più Kepler, ma non dimentichiamoci che sarà presentato in tante derivazioni e una a 300 dollari non è da escludere!
aaasssdddfffggg
si dovrebbe uscire per maggio stando alle voci, dopo mesi come gf100 e...gcn :D
si,quindi alla fine la tradizione in un modo o nell'altro è stata rispettata : si parte con la top di gamma (GTX680)per la nuova architettura KEPLER...:)
La diamo per buona a NVIDIA?;)
appleroof
Intanto su trovaprezzi c'è una 580 a 290 euro...quasi quasi :asd:
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 11:08
Beh io ci spererei non so tu! :D
Cmq può essere che in effetti costi di più Kepler, ma non dimentichiamoci che sarà presentato in tante derivazioni e una a 300 dollari non è da escludere!
la speranza è l'ultima a morire ma la gtx680 scordatela a prezzi da regalo quale 300$...
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 11:08
Questa cosa dei 50$ me la son persa, quindi non ti seguo che mi manca l'antefatto, mi rinfreschi il link?
se lo ritrovo a tempo perso te lo giro.
General Blue
13-03-2012, 11:10
la speranza è l'ultima a morire ma la gtx680 scordatela a prezzi da regalo quale 300$...
Capito Capito, errore mio :)
scusate ma usciranno solo top di gamma, oppure saranno presenti anche modelli simili alla GTS450/550Ti :confused:
byezzz
bluv
scorpion73
13-03-2012, 11:10
per ora mi tengo il mio bello SLI di GTX 580 (che va da Dio): non vedo il motivo per dover passare a Kepler: di schede "troncate" ne ho avuto già abbastanza con l'esperienza della GTX 480 (che ad oggi NON rifarei).
Quindi attendo GK110 e poi sostituisco le mie due bestioline con uno SLI di queste ultime, sono stufo di dare soldi ad Nvidia con queste strategie del cavolo: se una fascia è media è media, non si può vendere come fascia alta a livello di prezzi, per poi trovarti 6 mesi dopo con il vero kepler che va due volte tanto...
appleroof
13-03-2012, 11:11
si,quindi alla fine la tradizione in un modo o nell'altro è stata rispettata : si parte con la top di gamma (GTX680)per la nuova architettura KEPLER...:)
La diamo per buona a NVIDIA?;)
per quanto mi riguarda se va come una 7970, costa uguale e consuma meno (su quest'ultimo punto mi aspetterei gli applausi dei fanboy rossi a dire il vero, dopo anni di sfottò :asd: ) è una vga eccellente, i 2gb di vram per il fullhd con filtri sono sovrabbondanti e non è un problema, mi resta da vedere se mi conviene cmq aspettare o prenderla subito (ho anche le 7870 nel mirino, ma devono scendere parecchio)
Sempre se tutto verrà confermato, sennò mi rimangio tutto :asd:
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 11:13
Questa cosa dei 50$ me la son persa, quindi non ti seguo che mi manca l'antefatto, mi rinfreschi il link?
circa 2 mesi fa (qunidi neanche lontano) in cui afferma che il GK104 sarà prezzato da subito a 299$ :
ovviamente ce lo auguriamo tutti.....si come no.:)
Simedan1985
13-03-2012, 11:14
per ora mi tengo il mio bello SLI di GTX 580 (che va da Dio): non vedo il motivo per dover passare a Kepler: di schede "troncate" ne ho avuto già abbastanza con l'esperienza della GTX 480 (che ad oggi NON rifarei).
Quindi attendo GK110 e poi sostituisco le mie due bestioline con uno SLI di queste ultime, sono stufo di dare soldi ad Nvidia con queste strategie del cavolo: se una fascia è media è media, non si può vendere come fascia alta a livello di prezzi, per poi trovarti 6 mesi dopo con il vero kepler che va due volte tanto...
Fai la migliore cosa ....sapessi quante volte me ne sono pentito di aver venduto il mio di sli ,primo per aspettare le 7970 che non mi hanno convinto ,e adesso dovrei spendere 500 euro di gpu castrate (come alla fine sono anche le 7970) ,inoltre come un pollo ho venduto anche tutto il pc per ivy ,perche credevo che per fine marzo arrivasse ....per farla breve l'ho preso in cxxx :sofico: ....meno male che esiste il muletto:cool:
sertopica
13-03-2012, 11:17
Parole sante. Dopo fermi prima versione col piffero che ci ricasco. La 470 è stata il mio peggior acquisto degli ultimi anni.
halduemilauno
13-03-2012, 11:19
scusate ma usciranno solo top di gamma, oppure saranno presenti anche modelli simili alla GTS450/550Ti :confused:
byezzz
bluv
Si ad aprile quelle basate sul GK107 e quelle + prestanti sul GK106.
Stiamo diventando tutti economisti in erba :D
Se la GTX580 scende a 300€ è ovvio che GK104 non possa costare 300€ (perchè sennò taglierebbe il mercato alla top di gamma su chip singolo di Fermi, ma tra 300 e 500 ci passa già una discreta differenza :D
nVidia non deve competere solo con AMD ma anche con se stessa, quindi secondo me il prezzo giusto potrebbe essere nell'intorno dei 400€, aggressiva verso 7970, dimensionata correttamente rispetto a 580 (in virtà del presunto boost prestazionale). Secondo me alcune scelte "atipiche" quali il connettore di alimentazione, potrebbero portarsi dietro una serie di fattori non legati solo al dimensionamento ma proprio ai costi.
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 11:20
per quanto mi riguarda se va come una 7970, costa uguale e consuma meno (su quest'ultimo punto mi aspetterei gli applausi dei fanboy rossi a dire il vero, dopo anni di sfottò :asd: ) è una vga eccellente, i 2gb di vram per il fullhd con filtri sono sovrabbondanti e non è un problema, mi resta da vedere se mi conviene cmq aspettare o prenderla subito (ho anche le 7870 nel mirino, ma devono scendere parecchio)
Sempre se tutto verrà confermato, sennò mi rimangio tutto :asd:
io ho cambiato programma invece : nessun gk104 e attenderò buono buono il gk110 per quest'inverno o giù di lì : 190TDP, 256/2 GIGA, 2 connettori 6 pin è una media venduta per fascia alta (ok magari le prestazioni ci sono ma in questo il demerito è di AMD se sarà eguagliata o superata comunque non più di un 10% a mio modo di vedere).;)
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 11:25
Stiamo diventando tutti economisti in erba :D
Se la GTX580 scende a 300€ è ovvio che GK104 non possa costare 300€ (perchè sennò taglierebbe il mercato alla top di gamma su chip singolo di Fermi, ma tra 300 e 500 ci passa già una discreta differenza :D
nVidia non deve competere solo con AMD ma anche con se stessa, quindi secondo me il prezzo giusto potrebbe essere nell'intorno dei 400€, aggressiva verso 7970, dimensionata correttamente rispetto a 580 (in virtà del presunto boost prestazionale). Secondo me alcune scelte "atipiche" quali il connettore di alimentazione, potrebbero portarsi dietro una serie di fattori non legati solo al dimensionamento ma proprio ai costi.
il taglo di prezzi per le 580 versione 1,5 Giga porterà la suddetta scheda al prezzo di € 339.Secondo te daranno KEPLER top di gamma (perchè al momento di tale fascia si tratta con GK104) per 60€ in più?:)
scusate ma avete letto da qualche parte che nvidia ha ufficializzato la fascia media riferendosi al gk104?...se per LEI è top vuol dire che cosi sarà...ha toppato...
il taglo di prezzi per le 580 versione 1,5 Giga porterà la suddetta scheda al prezzo di € 339.Secondo te daranno KEPLER top di gamma (perchè al momento di tale fascia si tratta con GK104) per 60€ in più?:)
Su trovaprezzi già ora la prima Palit da 1.5GB si trova a 294€+SS (anche se non disponibile) e il trend non potrà che scendere IMHO. Forse 60€ di gap sono pochini, ma un centone, in questo periodo dove le config mainstream in grado di far girare pressochè tutto in maniera dignitosa si portano a casa con meno di 700€ potrebbe non essere così irrealistico un posizionamento così aggressivo (poi io tifo sempre per i 300€ eh) :D .
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 11:36
Su trovaprezzi già ora la prima Palit da 1.5GB si trova a 294€+SS (anche se non disponibile) e il trend non potrà che scendere IMHO. Forse 60€ di gap sono pochini, ma un centone, in questo periodo dove le config mainstream in grado di far girare pressochè tutto in maniera dignitosa si portano a casa con meno di 700€ potrebbe non essere così irrealistico un posizionamento così aggressivo (poi io tifo sempre per i 300€ eh) :D .
io invece ti dico che quei 550$ che girano online molto facilmente si tradurranno,al day one,in 550€ da noi...come da fascia alta e da tradizione NVIDIA... si farà pagare.
scorpion73
13-03-2012, 11:45
scusate ma avete letto da qualche parte che nvidia ha ufficializzato la fascia media riferendosi al gk104?...se per LEI è top vuol dire che cosi sarà...ha toppato...
è TOP solo perché GK110 non è stato presentato contrariamente a quello che doveva essere, e quindi da media è stata spacciata per TOP... ergo non è top
¥º·RG·º¥
13-03-2012, 11:49
io invece ti dico che quei 550$ che girano online molto facilmente si tradurranno,al day one,in 550€ da noi...come da fascia alta e da tradizione NVIDIA... si farà pagare.
Questa è l'Italia :rolleyes:
è TOP solo perché GK110 non è stato presentato contrariamente a quello che doveva essere, e quindi da media è stata spacciata per TOP... ergo non è top
ah capito :D...quindi possiamo considerare anche le hd7900 come fascia media e le hd7800 fascia bassa...giustificato dal fatto che un altro fantomatico "dopo tahiti" non è stato presentato contrariamente a quello che doveva essere...
Cmq l'unica cosa che rimane a noi è un mucchio di rumor che vengono confermati e smentiti... se nvidia se ne esce con il fatto che il gk110 non sia stato presentato per motivi "prestazionali" o per "mancanza di concorrenza"... EPIC FAIL... anche amd chissà qnt altri progetti ha a disposizione con 4 mesi di vantaggio che diventeranno di più se non si muovono a cacciare questa "bestia" di gk110 che per quanto mi riguarda dovrà vedersela già con la prossima "fascia media" di amd ;)
scorpion73
13-03-2012, 11:53
ci si sta fossilizzando troppo sul discorso top o non top, come se cambiasse qualcosa... questa è la "minestra" di nvidia, se vi piace bene se non vi piace prendete le minestre altrui! Io sono contento se nvidia gioca finalmente sul piano efficenza energetica unita alle solite prestazioni di fascia alta.
Si ma il problema non è quello: è vendere un prodotto destinato ad una fascia diversa ad un prezzo di fascia alta per trovarsi sei mesi dopo con il vero prodotto di fascia alta (della stessa generazione) ed il tuo che non vale più niente.
Da qui il motivo per cui decido che a sto giro passo e aspetto il vero GK110
halduemilauno
13-03-2012, 11:54
ci si sta fossilizzando troppo sul discorso top o non top, come se cambiasse qualcosa... questa è la "minestra" di nvidia, se vi piace bene se non vi piace prendete le minestre altrui! Io sono contento se nvidia gioca finalmente sul piano efficenza energetica unita alle solite prestazioni di fascia alta.
Quoto.
halduemilauno
13-03-2012, 12:01
si ma francamente chissenefrega della fascia, della destinazione originale e così via. Tirano fuori una scheda competitiva a livello prestazionale ed efficiente da quanto si legge. Siccome nessuno è fesso, tantomeno nvidia, il prezzo sarà equivalente, perchè svenderla? hanno dimostrato in passato che l'utente nvidia sceglie nvidia non per il prezzo ma per tanti altri fattori, spesso passando sopra a "difetti" (tipo consumi esagerati o calore eccessivo).
quindi nvidia, purtroppo, fa bene se la prezza a quella cifra, lo farei anche io.
Accidenti ariquoto.
PS ma che t'hanno clonato il nick?
PS2 scherzo.
Questa è l'Italia :rolleyes:
Sta cosa del cambio valuta non mi è ancora chiara.
Piccolo OT:
Sul cambio €/$, se non ricordo male, ci si dimentica sempre che il prezzo USA è senza IVA (VAT) in quanto variabile da Stato a Stato, mentre noi in Italia ragioniamo sempre sul prezzo è IVA inclusa.
550$ = 420€ --> 420€ + 21% = 508€, mancano ancora 40€ (che sono meno del 10% del prezzo complessivo, se non per il fatto che c'e da considerare di media il 5% di dazi doganali (sul valore IVATO) in quanto sono comunque prodotti importati extra UE e hanno dei costi, che seppur si ripercuotono prima di tutto sui grossisti (il cui prezzo di acquisto è sicuramente più basso che quello di vendita), in via indiretta arrivano fino alle nostre tasche). Non è così sbagliato vedere il cambio 1:1 IMHO. (ovvio che se in Italia diventano 550€ + IVA allora è una ladrata).
Fine OT
Condivido poi il discorso dell'inutilità attuale di "fascia media" "fascia top" e via discorrendo. Fintanto che non c'e differenziazione della scelta, non c'e molto da scegliere. Io sono già grato che non abbiano rebrandizzato :D
scorpion73
13-03-2012, 12:02
si ma francamente chissenefrega della fascia, della destinazione originale e così via. Tirano fuori una scheda competitiva a livello prestazionale ed efficiente da quanto si legge. Siccome nessuno è fesso, tantomeno nvidia, il prezzo sarà equivalente, perchè svenderla? hanno dimostrato in passato che l'utente nvidia sceglie nvidia non per il prezzo ma per tanti altri fattori, spesso passando sopra a "difetti" (tipo consumi esagerati o calore eccessivo).
quindi nvidia, purtroppo, fa bene se la prezza a quella cifra, lo farei anche io.
non è una questione di svendere, è una questione di capire che le persone fra sei mesi non passano al chip più potente, perché l'esperienza della generazione precedente insegna, la gente non rifà lo stesso errore, costato un bel po', e la crisi del momento costringe la gente a centellinare le spese.
quindi se vuoi vendere secondo me sarebbe molto più furbo mettere la scheda al suo prezzo ideale, che non è quello a cui fra sei mesi venderai il gk110, cosi' intanto le persone passano a questo chip, e poi al gk110, perché la spesa sarebbe molto più sostenibile.
io sono sicuro che nvidia non venderà molto sta scheda, e non perché non valga, ma perché la GTX 580 al momento avanza, e costa meno farsi uno SLI....
poi con gk110 ci sarà il salto perché le prestazioni giustificheranno la differenza...
halduemilauno
13-03-2012, 12:07
chi compra queste schede è un enthusiast e di solito l'enthusiast spende e spande anche a distanza di pochi mesi anche perchè rivende e mette la differenza, senza contare gli enthusiast facoltosi (che sono molti).
quindi vedrai che chi compra il 104 non si farà problemi a passare al 110. Chi compra il 104 non avrà problemi a restarci a livello prestazionale o a farsi uno sli tra 5 mesi quando l'uscita del 110 farà calare il prezzo del 104 (spero).
Quoto.
Però mo basta non riesco e reggere il ritmo.
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 12:08
Da fudzilla l'arrivo della dual nel Q2 :
http://www.fudzilla.com/home/item/26309-dual-gk104-card-comes-in-q2
scorpion73
13-03-2012, 12:10
chi compra queste schede è un enthusiast e di solito l'enthusiast spende e spande anche a distanza di pochi mesi anche perchè rivende e mette la differenza, senza contare gli enthusiast facoltosi (che sono molti).
quindi vedrai che chi compra il 104 non si farà problemi a passare al 110. Chi compra il 104 non avrà problemi a restarci a livello prestazionale o a farsi uno sli tra 5 mesi quando l'uscita del 110 farà calare il prezzo del 104 (spero).
io sono un enthusiast (o mi definisco tale, perché mi piace avere sempre il prodotto più performante), ma cerco di usare il buon senso e non vado a perdere una fetta consistente di soldi in sei mesi quando il mio attuale prodotto enthusiast mi garantisce lo stesso performance al top (ergo giocare al max dettaglio senza compromessi a framerate ottimo).
Passare da 80 frames a 100 frames non è cosi' influente...
sono stato rinco una volta, la seconda onestamente non ci ricasco....
Kharonte85
13-03-2012, 12:20
A questo punto inizio a pensare che l'NDA scadrà il 22-23 :fagiano:
Ci sono alcuni rumors che parlano di un prezzo allineato alla HD7970 il che farebbe presumere prestazioni non molto dissimili.
Però se il rapporto performance/Die size/consumi sarà a favore di Nvidia ne vedremo delle belle con la Dual GPU (che da sempre sono castrate per esigenze di TDP)
Ci sono alcuni rumors che parlano di un prezzo allineato alla HD7970 il che farebbe presumere prestazioni non molto dissimili.
...se il prezzo è allineato e molti rumor parlano già della dual è possibile che le performance siano praticamente identiche alla 7970...
...se il prezzo è allineato e molti rumor parlano già della dual è possibile che le performance siano praticamente identiche alla 7970...
in quel caso, se anche i consumi fossero gli stessi, potrei davvero fare il primo sli della mia vita! :D
appleroof
13-03-2012, 12:39
Però se il rapporto performance/Die size/consumi sarà a favore di Nvidia ne vedremo delle belle con la Dual GPU (che da sempre sono castrate per esigenze di TDP)
quoto
cut...
Cosa non ti quadra del mio post ?
Se però il GK110 uscisse davvero con l'anno nuovo per scontrarsi direttamente con le nuove AMD , il tuo discorso salterebbe.
Probabilmente hanno visto che col 104 riuscivano cmq a giocarsela , e vista la difficoltà nel produrre il cippone , affinano l'architettura e lo presentano sulla nuova serie 7xx .
Su questo sono d'accordo , se AMD fosse stata un pò più bassa anche Nvidia con Kepler non avrebbe potuto sparare così alto e noi tutti saremmo più felici , torno a ripetermi ma a questo giro ce l'abbiamo nel :ciapet:
Accidenti ariquoto.
PS ma che t'hanno clonato il nick?
PS2 scherzo.
:asd:
Da fudzilla l'arrivo della dual nel Q2 :
http://www.fudzilla.com/home/item/26309-dual-gk104-card-comes-in-q2
Appunto Nem , con la dual ormai data per certa , il Cippone delle meraviglie secondo me non lo vedremo fino alla prossima generazione , perciò 2013 per scontrarsi con le nuove AMD . Te tocca aspettà parecchio :D
¥º·RG·º¥
13-03-2012, 12:44
Sta cosa del cambio valuta non mi è ancora chiara.
Piccolo OT:
Sul cambio €/$, se non ricordo male, ci si dimentica sempre che il prezzo USA è senza IVA (VAT) in quanto variabile da Stato a Stato, mentre noi in Italia ragioniamo sempre sul prezzo è IVA inclusa.
550$ = 420€ --> 420€ + 21% = 508€, mancano ancora 40€ (che sono meno del 10% del prezzo complessivo, se non per il fatto che c'e da considerare di media il 5% di dazi doganali (sul valore IVATO) in quanto sono comunque prodotti importati extra UE e hanno dei costi, che seppur si ripercuotono prima di tutto sui grossisti (il cui prezzo di acquisto è sicuramente più basso che quello di vendita), in via indiretta arrivano fino alle nostre tasche). Non è così sbagliato vedere il cambio 1:1 IMHO. (ovvio che se in Italia diventano 550€ + IVA allora è una ladrata).
Fine OT
Condivido poi il discorso dell'inutilità attuale di "fascia media" "fascia top" e via discorrendo. Fintanto che non c'e differenziazione della scelta, non c'e molto da scegliere. Io sono già grato che non abbiano rebrandizzato :D
Guarda il cambio €/$ deve esserci per forza! non si puo assolutamente convertire 550$ in 550€, altrimenti non avrebbe alcun senso scambiare in borsa 1$ a 1,3119€ (attuale)! Ovviamente come hai ben detto tu il prezzo potrebbe subire una leggera variazione a causa della dogana, importazione etc. ma la cosa deve essere minima...
¥º·RG·º¥
13-03-2012, 12:48
Sarebbe un'ottima cosa perche inizieranno "a darsele di santa ragione" dal lato prezzo... e tutto cio gioverà al consumatore ;)
Guarda il cambio €/$ deve esserci per forza! non si puo assolutamente convertire 550$ in 550€, altrimenti non avrebbe alcun senso scambiare in borsa 1$ a 1,3119€ (attuale)! Ovviamente come hai ben detto tu il prezzo potrebbe subire una leggera variazione a causa della dogana, importazione etc. ma la cosa deve essere minima...
No ma il fatto è che tu stai convertendo 550$ che sono un valore SENZA IVA, con 550€ che è un valore con l'IVA :D (sempre il tutto presunto, se in italia fanno 550€ + IVA, allora hai ragione tu)
Compara 550$ a (550€ - IVA) -> (in questo caso 21% per l'ITALIA e quindi a 455€)
Converti 550$ in € --> 419€
455 - 419 =
Il "furto" sono 36€ a parità di condizioni.
Ripeto, su questi prodotti il cambio 1:1 guardando i prezzi suggeriti USA, non è così sbagliato. Poi è ovvio che in USA ci siano Stati che hanno anche un'IVA allo 0% e quindi questo falsi il cambio. Ma nel contesto del cliente finale, il problema è la nostra IVA, non il cambio in sè (senno non si spiegherebbe come i medesimi prodotti commercializzati anche in UK/Germania si scostino al massimo di 20-30€ (il famoso "furto") dai prezzi italiani e non del cambio reale $ -> €)
scorpion73
13-03-2012, 13:08
Appunto Nem , con la dual ormai data per certa , il Cippone delle meraviglie secondo me non lo vedremo fino alla prossima generazione , perciò 2013 per scontrarsi con le nuove AMD . Te tocca aspettà parecchio :D
Se il Cippone ce l'hanno, lo tirano fuori eccome, perché se va il doppio di una AMD questi ci guadagnano pitto pitto su tutto, non si capirebbe più il motivo di comprare una AMD con una fascia media che va come la top di gamma della concorrenza...
se non lo tirassero fuori sarebbero autolesionisti... oppure AMD li pagherebbe per non farlo... :D
¥º·RG·º¥
13-03-2012, 13:09
No ma il fatto è che tu stai convertendo 550$ che sono un valore SENZA IVA, con 550€ che è un valore con l'IVA :D (sempre il tutto presunto, se in italia fanno 550€ + IVA, allora hai ragione tu)
Compara 550$ a (550€ - IVA) -> (in questo caso 21% per l'ITALIA e quindi a 455€)
Converti 550$ in € --> 419€
455 - 419 =
Il "furto" sono 36€ a parità di condizioni.
Ripeto, su questi prodotti il cambio 1:1 guardando i prezzi suggeriti USA, non è così sbagliato. Poi è ovvio che in USA ci siano Stati che hanno anche un'IVA allo 0% e quindi questo falsi il cambio. Ma nel contesto del cliente finale, il problema è la nostra IVA, non il cambio in sè (senno non si spiegherebbe come i medesimi prodotti commercializzati anche in UK/Germania si scostino al massimo di 20-30€ (il famoso "furto") dai prezzi italiani e non del cambio reale $ -> €)
Hai ragione! ho trascurato il fatto che 550€ sono iva inclusa :). Ma comunque credo proprio che sarà questo il prezzo finale.. e tanto per cambiare, aspettiamo :rolleyes: e chiudiamo l'OT Euro-Dollaro :)
Ma e se invece la smettessi di alimentare flame con queste tristissime sparate ;)
Eh già per qualcuno sono proprio tristi :asd:
Scusate eh, ma dopo 200 pagine in questo thread dove si idolatrava la GTX680 con prestazioni nettamente superiori e consumi allineati e un prezzo inferiore alla 7970...
Meglio flammer che ipocrita, mi è bastato leggere velocemente gli ultimi 100 post per vedere come alcune opinioni varino drasticamente attorno al solito chiodo fisso che è la presunzione che un prodotto sia migliore di un altro indipendentemente dal fatto che lo sia veramente o meno.
Se esce che costa 520 o più euro, sarà indubbiamente sovraprezzata come molti dicevano (dicono ancora ora) delle HD7970 che a parità di prestazioni costano attualmente 460 euro.
Ovviamente la parità di prestazioni è data dai rumors, se la GTX680 andrà un 10-15% in più della HD7970, tanto di cappello, il prezzo è giustificato.
In ogni caso non è che chi porta opinioni constrastanti sia per forza troller o flammer, si ok, sono anche poco furbo a cercare di essere soggettivo in un thread fazioso, ma di fatto è la semplice verità che i fan Nvidia hanno tartassato AMD per il prezzo. Ora però le opinioni cambiano come sempre in queste situazioni, vabbè dai... hai ragione tu, prometto che non flamm... ehm esprimerò mie opinioni a riguardo fino a che non sapremo di più sia su prestazioni che prezzi :)
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 13:19
in merito ai margini sul GK104...
http://www.fudzilla.com/home/item/26310-nvidia-aims-for-record-quarter
¥º·RG·º¥
13-03-2012, 13:19
Non so se è gia stata postata:
http://www.techstation.it/hardware/news/la-prima-scheda-video-con-kepler-sara-la-gtx-680-4569.html
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 13:21
http://www.techstation.it/hardware/news/la-prima-scheda-video-con-kepler-sara-la-gtx-680-4569.html
un po' il discorso che abbiamo evidenziato stamane.;)
halduemilauno
13-03-2012, 13:22
Probabilmente uno dei motivi o il motivo del 22 è in accordo con produttori e venditori lo smaltimento delle GTX570/580 infatti è news delle ultime ore la riduzione dei prezzi proprio per meglio effettuare questa operazione.
La mia opinione in risposta al quesito sollevato da Jolly74.
edit...nn ti avevo nemmeno letto ;D
chissà quando riusciranno a smaltirle
Ale55andr0
13-03-2012, 13:33
per quanto mi riguarda se va come una 7970, costa uguale e consuma meno (su quest'ultimo punto mi aspetterei gli applausi dei fanboy rossi a dire il vero, dopo anni di sfottò :asd:
dipende dall'entità del consumo: se ha 4 chip di memoria in meno e un die piu' piccolo risparmiando solo 10w per me i rossi stanno avanti uguale sul fronte efficienza :Prrr: :D ;)
i 2gb di vram per il fullhd con filtri sono sovrabbondanti e non è un problema, mi resta da vedere se mi conviene cmq aspettare o prenderla subito
Nisba (per me ovviamente ;) )per 550 testoni DEVI avere una signora dotazione di memoria coerentemente con quanto disponibile sul fronte concorrenza. Se costi 400-450 allora te l'appoggio :)
ho anche le 7870 nel mirino
bravo :O :D
jall1970
13-03-2012, 13:35
un po' il discorso che abbiamo evidenziato stamane.;)
be... assolutamente no.. questo e lo dico da non fanboy di nulla.. è una presa in giro...
se io ho una gpu che puo sbaragliare il mercato la tiro fuori e costringo alla resa l'avversario....non mi metto a dire che vista la scarsita dell'avversario gioco con le riserve..è un prendere in giro il consumatore cioè me...
quello che è scritto su techstation è assolutamente offensivo per ogni consumatore entusiast che ci sia..
ma scherziamo!!!!
adesso siamo diventati buoni samaritani!!!???
ma de che... e caspita, qui si fa ingrullire anche chi di natura è un buono:mad:
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 13:38
be... assolutamente no.. questo e lo dico da non fanboy di nulla.. è una presa in giro...
se io ho una gpu che puo sbaragliare il mercato la tiro fuori e costringo alla resa l'avversario....non mi metto a dire che vista la scarsita dell'avversario gioco con le riserve..è un prendere in giro il consumatore cioè me...
quello che è scritto su techstation è assolutamente offensivo per ogni consumatore entusiast che ci sia..
ma scherziamo!!!!
ma de che... e caspita, qui si fa ingrullire anche chi di natura è un buono:mad:
il giro di parole è per giustifciare il ritardo del gk110 che non è pronto e quindi il gk104 è stato costretto a prendere il posto della top di gamma (ma non era pianificato all'inizio una cosa del genere dato che la sua reale collocazione era la fascia performance ovvero quella sotto la top) con conseguente sigla e costo di fascia di appartenenza.Ma ne abbiamo discusso già stamane.;)
il giro di parole è per giustifciare il ritardo del gk110 che non è pronto e quindi il gk104 è stato costretto a prendere il posto della top di gamma (ma non era pianificato all'inizio una cosa del genere dato che la sua reale collocazione era la fascia performance ovvero quella sotto la top) con conseguente sigla e costo di fascia di appartenenza.Ma ne abbiamo discusso già stamane.;)
Dopo queste tue parole sempre piu' sicuro di aspettare natale o il 5 febbraio del 2013 per farmi un regalo :D
Non ritengo sia assolutamente giusto spendere 500 cucuzze per una " media " new entry spacciata per top.......sopratutto perche' sputo sangue ogni fine mese per avere uno stipendio da precario quale sono.....:(
Obrigado
13-03-2012, 13:57
ma scherziamo!!!!
ti offendi tu, ma cio' che c'e' scritto su techstation e' una mera constatazione di realta'.
goditi le tue schede, perche non hai motivo di offenderti, ti trovi bene con ati resta con ati.
io avevo la 7970 e appena posso ritorno a nvidia senza offendere/offendermi.
piu che demerito di amd, penso che sia merito di amd che il gk 104 esce adesso:D
Mah tutte ste tiritere mi hanno unpo rotto.....
Esce oggi esce domaniva di piu va di meno inizialmente non vedevo l ora ma adesso mi sonoun po stancato.....
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
Predator_1982
13-03-2012, 14:26
ti offendi tu, ma cio' che c'e' scritto su techstation e' una mera constatazione di realta'.
se è la constatazione di un dato di fatto lo vedremo con le recensioni ufficiali perchè se il vantaggio è di una misera percentuale in qualche titolo ottimizzato di sicuro non griderei al miracolo.
Se invece la scheda tiene testa alla 7970 a prescindere dalle ottimizzazioni specifiche e dall'uso di physix allora si, sarò il primo a dire brava Nvidia.
appleroof
13-03-2012, 14:30
dipende dall'entità del consumo: se ha 4 chip di memoria in meno e un die piu' piccolo risparmiando solo 10w per me i rossi stanno avanti uguale sul fronte efficienza :Prrr: :D ;)
Nisba (per me ovviamente ;) )per 550 testoni DEVI avere una signora dotazione di memoria coerentemente con quanto disponibile sul fronte concorrenza. Se costi 400-450 allora te l'appoggio :)
cut D
gruppo irriducibili :asd:
Obrigado
13-03-2012, 14:34
se è la constatazione di un dato di fatto lo vedremo con le recensioni ufficiali perchè se il vantaggio è di una misera percentuale in qualche titolo ottimizzato di sicuro non griderei al miracolo.
Se invece la scheda tiene testa alla 7970 a prescindere dalle ottimizzazioni specifiche e dall'uso di physix allora si, sarò il primo a dire brava Nvidia.
a me pure se va il 5% in meno della 7970 mi va bene.
basta che risolvo i problemi.
Stavo guardando i nuovi dell alienware che avranno al loro interno le nuove gpu kepler. Le possibilità saranno tre tra le quali c'è anche una gtx 675. Dal momento che (mi sembra) nei portatili venga utilizzato lo stesso nome commerciale dei prodotti desktop non mi quadra perchè la chiamino 675 e non 680 come si vocifera da tempo (o al max 670). Che dite?
http://dell-lab.posterous.com/alienware-m17x-r4-more-info
Crysis90
13-03-2012, 14:42
in merito ai margini sul GK104...
http://www.fudzilla.com/home/item/26310-nvidia-aims-for-record-quarter
Allora ci avevo azzeccato una quindicina di pagine fa, quando anche io avevo ipotizzato che nelle reali intenzioni di NVidia il chip GK104 doveva essere un mid-range e che contavano di far uscire il GK100 come high-end. Così poi però non è stato perchè, come dice NVidia, "da Tahiti ci saremmo aspettati di più!!". Ecco che allora questi 2 miliardi di dollari hanno dato i loro frutti, Kepler può essere considerato un nuovo G80, in quanto la fascia media di NVidia ha le stesse prestazioni della high-end di AMD, mentre la high-end di NVidia (GK100) sarebbe stata la regina indiscussa delle prestazioni, senza rivali!!
Non si vede, provvedo...
http://s14.postimage.org/r8q8nrr1d/23475581.jpg
http://s17.postimage.org/95juap7zz/30533255.jpg
Ciao.
;)
Mamma quant'è bella...:D
è un confronto tra irriducibili :asd:
Allora ci avevo azzeccato una quindicina di pagine fa, quando anche io avevo ipotizzato che nelle reali intenzioni di NVidia il chip GK104 doveva essere un mid-range e che contavano di far uscire il GK100 come high-end. Così poi però non è stato perchè, come dice NVidia, "da Tahiti ci saremmo aspettati di più!!". Ecco che allora questi 2 miliardi di dollari hanno dato i loro frutti, Kepler può essere considerato un nuovo G80, in quanto la fascia media di NVidia ha le stesse prestazioni della high-end di AMD, mentre la high-end di NVidia (GK100) sarebbe stata la regina indiscussa delle prestazioni, senza rivali!!
Mamma quant'è bella...:D
Secondo me invece. non è nvidia ad aver fatto un miracolo, ma AMD ad aver cannato clamorosamente.
Con una nuova architettura e contemporaneamente un nuovo processo produttivo, AMD ha tirato fuori una vga top che va a malapena un 15% in media più della 580 gtx: era ovvio aspettarsi da nvidia qualcosa in più dalla sua nuova top.
Quello che non trovo corretto è l'aver prezzato una mid come una top solo perchè la concorrenza non regge il passo :mad:
Secondo me in questo discorso sei riuscito a scrivere tutto l'opposto di tutto o quasi riuscendo ad alterare la realtà in modo quasi convincente :-)
? non ho alterato proprio nulla, ho solo espresso un mio convincimento, che poi tu non sia daccordo liberissimo, ci mancherebbe, ciò non toglie che dovresti imparare a rispettare anche le altrui opinioni, non credi? :)
antimo78
13-03-2012, 14:56
:mc: ma si pigliamoci sta gtx 680 a +500 euro e poi a maggio ci tokka la gtx 690 ad 800 euro.....cosi i prezzi rimangono fermi alla situazione attuale fino a settembre.....
500 euro gtx 680 vs 7970@1ghz
400 euro gtx 670? vs 7950
300 euro gtx 580 vs 7870
250 euro gtx 570 vs 7850
se la situazine rimane cosi....mi compro una 6870 a 140 euro adesso e tiro diritto per la mia strada fino a dicembre!
Ho il sospetto che nvidea e amd si sono messi d'accordo per spostare la fascia media da 200 euro(5850 gtx460 6870 gtx560ti) ai 300 euro!
Heimdallr
13-03-2012, 14:58
purtroppo però il GK110 potrebbe uscirsene 8/12 mesi dopo la concorrenza quindi che nè parliamo a fare?
purtroppo però il GK110 potrebbe uscirsene 8/12 mesi dopo la concorrenza quindi che nè parliamo a fare?
Verissimo: se la commercializzi bene, se no è solo fuffa e basta...
in quanto la fascia media di NVidia ha le stesse prestazioni della high-end di AMD, mentre la high-end di NVidia (GK100) sarebbe stata la regina indiscussa delle prestazioni, senza rivali!!
Scusa, ma tu come lo sai? Hai i bench? Leggi il futuro?
quando anche io avevo ipotizzato che nelle reali intenzioni di NVidia il chip GK104 doveva essere un mid-range e che contavano di far uscire il GK100 come high-end. Così poi però non è stato perchè, come dice NVidia, "da Tahiti ci saremmo aspettati di più!!". Ecco che allora questi 2 miliardi di dollari hanno dato i loro frutti, Kepler può essere considerato un nuovo G80, in quanto la fascia media di NVidia ha le stesse prestazioni della high-end di AMD, mentre la high-end di NVidia (GK100) sarebbe stata la regina indiscussa delle prestazioni, senza rivali!!
:mc:
Secondo me invece. non è nvidia ad aver fatto un miracolo, ma AMD ad aver cannato clamorosamente.
Con una nuova architettura e contemporaneamente un nuovo processo produttivo, AMD ha tirato fuori una vga top che va a malapena un 15% in media più della 580 gtx: era ovvio aspettarsi da nvidia qualcosa in più dalla sua nuova top.
Si, ok quando esce allora la Kepler top di gamma? autunno? fine anno? ("agosto" = "da agosto in poi" ) la 7970 è uscita a gennaio, il GK100 sarà temporalmente più vicino alle HD8 che alle HD7. Se non lo fanno uscire adesso è inutile gasarsi tanto se va di più di una scheda di 10 mesi prima...
E potrebbe veramente uscire a fine anno... se come dite voi andrà il 40% di più di una 7970 reference (lol) (ho letto anche di più, vabbè so tutti rumors...) vuol dire che andrà il 40% in più di una GTX680...
Se la GTX680 è a listino 550$, quanto sarebbe di listino questa Gk100 uscendo adesso? 750$? :fagiano:
Se vogliono piazzarla a un prezzo, diciamo di 600$, la GTX680 dovrà prima scendere a 400€/$ effettivi, e non penso succederà in tempi brevi.
Secondo me in questo discorso sei riuscito a scrivere tutto l'opposto di tutto o quasi riuscendo ad alterare la realtà in modo quasi convincente :-)
Crysis90
13-03-2012, 15:02
Quello che non trovo corretto è l'aver prezzato una mid come una top solo perchè la concorrenza non regge il passo :mad:
Perchè, se tu fossi stato al posto di Jensen cos'avresti fatto, sentiamo!?!?! Avresti colto la palla al balzo o avresti fatto il "buon samaritano" regalando le schede!?!? Credo che tu, dentro di te, sappia già la risposta, senza rispondermi direttamente.
Ma se è schedulato per Agosto!!!
Mica ti ho offeso infatti, ho solo detto che reputo il tuo rispettabile pensiero un'alterazione della realtà ;)
Se dici a qualcuno che non sei daccordo, ne hai tutto il diritto; se gli dici che stravolge la realtà assolutamente no, questo non è esprimere le proprie opinioni, è attaccare quelle altrui, il che non è mai carino.
Comunque nessun problema, ora torniamo ot che se no ci mazzulano ;)
http://semiaccurate.com/2012/03/08/the-semiaccurate-guide-to-nvidia-keplergk104gtx680-launch-activities/
Editor’s update: March 13, 8:30am. This update is late as Charlie has been doing an airport to airport bounce. He said that sources say, as of late last week, launch has been moved back a week and a half. Please see the bet above for Charlie’s take on the multiple source conflicts.
¥º·RG·º¥
13-03-2012, 15:04
Ragazzi intanto volevo segnalarvi che sul sito ufficiale Nvidia sono disponibili i 296.10 WHQL ;)
Crysis90
13-03-2012, 15:04
Scusa, ma tu come lo sai? Hai i bench? Leggi il futuro?
Ma li leggete gli articoli che via via si postano nel thread, oppure scorrete la pagina a casaccio!?
Perchè, se tu fossi stato al posto di Jensen cos'avresti fatto, sentiamo!?!?! Avresti colto la palla al balzo o avresti fatto il "buon samaritano" regalando le schede!?!? Credo che tu, dentro di te, sappia già la risposta, senza rispondermi direttamente.
Cero che concordo con te, infatti ho pocanzi detto che tale realtà è stata determinata dal fatto che la concorrenza non regge il passo, evidentemente.
tristano9000
13-03-2012, 15:06
ragazzi ma se la scheda verrebbe lanciata il 23 di questo mese ma per avere una buona disponibilità secondo voi quando bisognerebbe attendere.
AnonimoVeneziano
13-03-2012, 15:07
http://semiaccurate.com/2012/03/08/the-semiaccurate-guide-to-nvidia-keplergk104gtx680-launch-activities/
CHEPPALLE!
Ma potrebbe anche darsi che sia una scusa di Charlie per la toppata di ieri ... :p
Crysis90
13-03-2012, 15:08
Cero che concordo con te, infatti ho pocanzi detto che tale realtà è stata determinata dal fatto che la concorrenza non regge il passo, evidentemente.
Appunto. In questo mondo nessuno regala niente a nessuno, anzi. La discussione si conclude qui. ;)
ragazzi ma se la scheda verrebbe lanciata il 23 di questo mese ma per avere una buona disponibilità secondo voi quando bisognerebbe attendere.
venisse* (o verrà) :asd:
Penso un paio di settimane, se sei veloce e hai fortuna a ordinare, anche meno...
Ma li leggete gli articoli che via via si postano nel thread, oppure scorrete la pagina a casaccio!?
Non si chiamano articoli, si chiamano rumors....
Heimdallr
13-03-2012, 15:09
questo ancora non si sa per certo.
sono comunque 8 mesi di ritardo dalla 7970.
Scusami, era un modo più folkloristiko di dire "non quoto neanche una virgola" non volevo risultare scortese, sono palermitano abbiamo un modo di esprimerci teatrale dalle nostre parti :sofico:
No problem, tanto ti conosciamo qui sul forum (scherzo eh ;) )
:tapiro: :tapiro: :tapiro: dp questa ci vuole :D
Vero, se aspettano ancora un po' kepler passa direttamente a confrontarsi cona la 8970 fra poco..
paolox86
13-03-2012, 15:15
Quoto, i rumors talvolta sono fuorvianti. Ad esempio, vi ricordate cosa dicevano i rumors sulle HD 2900xt e cosa poi si è dimostrata la realtà?
Crysis90
13-03-2012, 15:15
Ormai i rumors che abbiamo letto negli ultimi 2 giorni rispecchiano la realtà che sarà. ;)
Certo, anche con Fermi lo furono. E' un discorso di scheduling time, niente di più. Stai pur certo comunque che GK100 con il 50% degli SP in più rispetto a GK104 se la potrebbe anche giocare testa a testa con la seria 8 di AMD, visto che il boost prestazionale tra 6970 e 7970 si è attestato sul 50% circa e, come minimo, un GK110 non potrà non andare un 50% in più di GK110, anche visto il fatto che il prezzo iniziale di GK104 doveva essere 299 dollari, quindi quasi la metà di quello che invece sarà. :O
Greifi Grishnackh
13-03-2012, 15:16
son sempre piu convinto che si stia ripetendo la stessa situazione della presentazione di fermi...che delusione :doh:
se è vero che gia a fine estate verrà presentata la serie 700, allora il mio sli durerà ancora un bel po.
jall1970
13-03-2012, 15:16
goditi le tue schede, perche non hai motivo di offenderti, ti trovi bene con ati resta con ati.
io avevo la 7970 e appena posso ritorno a nvidia senza offendere/offendermi.
lo sai cosa mi offende????
che per attribuirsi un merito si vada a vedere il demerito del vicino....
se io sono più bravo mi metto in mostra, ma se so di non esserlo spalo me... sugli altri....
se veramente avessi una top "notevole" che mi permetta di passare da una situazione di oligopolio ad un monopolio mondiale... con numeri che neanche il signor B può lontanamente immaginare... io sbaraglierei il mercato...
ci vuole tanta umiltà a dire :
abbiamo fatto una top scheda che va come l'avversaria...
però vi regalerà delle features in più... dicendo l'altra va forte, ma la nostra anche...., non andando a sbandierare presunte gpu fantasma che arriveranno per la prossima realese delle rosse...
e il giro ricomincia.... all'infinito...
nel mio cosmos II mi sa tanto ceh ci infilero una matrox...hahahahhahaha:D
:tapiro: :tapiro: :tapiro: dp questa ci vuole :D
? e perchè mai? Tanto io le vga ora non le cambio comunque, almeno non prima di fine anno, per cui che facciano pure i prezzi che vogliono entrambe le ditte..
Semplicemente ritengo che se riesci a fornire un prodotto dalle prestazioni equivalenti (o simili) ma dal costo di produzione più basso (bus @ 256 bit, 2 GB di ram), puoi anche permetterti di venderlo ad un prezzo più concorrenziale, cosa che invece nvidia non fa mai, e questo loo ritengo poco utile anche per l'azienda.
Ti immagini il venduto che farebbe una 680 GTX con prestazioni simili alla 7970 ma a 100 euro in meno?
lo sai cosa mi offende????
che per attribuirsi un merito si vada a vedere il demerito del vicino....
se io sono più bravo mi metto in mostra, ma se so di non esserlo spalo me... sugli altri....
se veramente avessi una top "notevole" che mi permetta di passare da una situazione di oligopolio ad un monopolio mondiale... con numeri che neanche il signor B può lontanamente immaginare... io sbaraglierei il mercato...
ci vuole tanta umiltà a dire :
abbiamo fatto una top scheda che va come l'avversaria...
però vi regalerà delle features in più... dicendo l'altra va forte, ma la nostra anche...., non andando a sbandierare presunte gpu fantasma che arriveranno per la prossima realese delle rosse...
e il giro ricomincia.... all'infinito...
nel mio cosmos II mi sa tanto ceh ci infilero una matrox...hahahahhahaha:D
q8...xD ecco cosa sviluppando nvidia ... prossima generazione di gpu fantasma...altro che "kepler" il gk110 verrà rinominato in "ghost"... oltre le battute...questo fatto di avere sto gk110 che va da dio per sminuire le avversarie dimostra poca serietà non avendo, per giunta, niente da presentare... questa volta è andata...se la giocherà o no con la serie 8 di amd è da vedere...
son sempre piu convinto che si stia ripetendo la stessa situazione della presentazione di fermi...che delusione :doh:
se è vero che gia a fine estate verrà presentata la serie 700, allora il mio sli durerà ancora un bel po.
Già, questo sembra davvero un film già visto..
Speriamo di no dai :mc:
? e perchè mai? Tanto io le vga ora non le cambio comunque, almeno non prima di fine anno, per cui che facciano pure i prezzi che vogliono entrambe le ditte..
Semplicemente ritengo che se riesci a fornire un prodotto dalle prestazioni equivalenti (o simili) ma dal costo di produzione più basso (bus @ 256 bit, 2 GB di ram), puoi anche permetterti di venderlo ad un prezzo più concorrenziale, cosa che invece nvidia non fa mai, e questo loo ritengo poco utile anche per l'azienda.
Ti immagini il venduto che farebbe una 680 GTX con prestazioni simili alla 7970 ma a 100 euro in meno?
nvidia per ora ci ha dato solo parole...a me, a te, a tutti...se volessimo ascoltare il reparto marketing di tutte le aziende :doh: ...
paolox86
13-03-2012, 15:24
Conoscendo la mia amata Nvidia credo che le possibilità siano pari a 0.
q8...xD ecco cosa sviluppando nvidia ... prossima generazione di gpu fantasma...altro che "kepler" il gk110 verrà rinominato in "ghost"... oltre le battute...questo fatto di avere sto gk110 che va da dio per sminuire le avversarie dimostra poca serietà non avendo, per giunta, niente da presentare... questa volta è andata...se la giocherà o no con la serie 8 di amd è da vedere...
Su questo son daccordissimo: il prodotto lo devi avere e commercializzare, tutto il resto son favole, e non è certo un comportamento serio per l'azienda.
Ma del resto è sempre la stessa ditta che ha presentato una scheda farlocca ai tempi di Fermi, per cui direi che ormai la reputazione è andata..
Crysis90
13-03-2012, 15:26
Quì hai ragione anche tu, ma si sà, l'occasione fa l'uomo ladro. In questi tempi dove i costi di produzione, di ricerca e sviluppo e con la crisi globale che c'è, i soldi fanno gola a tutti, A TUTTI!! AMD avrebbe fatto la stessa cosa, stanne pur tranquillo. ;)
Conoscendo la mia amata Nvidia credo che le possibilità siano pari a 0.
Infatti non è mai accaduto, nemmeno in passato.
Da questo punto di vista (quello economico) preferisco di gran lunga AMD, peccato poi per tutte le rogne che da con driver, software, cap, cristi e madonne da diventarci matto ogni volta :cry:
Heimdallr
13-03-2012, 15:28
Certo, anche con Fermi lo furono. E' un discorso di scheduling time, niente di più. Stai pur certo comunque che GK100 con il 50% degli SP in più rispetto a GK104 se la potrebbe anche giocare testa a testa con la seria 8 di AMD, visto che il boost prestazionale tra 6970 e 7970 si è attestato sul 50% circa e, come minimo, un GK110 non potrà non andare un 50% in più di GK110, anche visto il fatto che il prezzo iniziale di GK104 doveva essere 299 dollari, quindi quasi la metà di quello che invece sarà. :O
Stai sparando numeri a caso, non si sa nulla neanche delle caratteristiche tecniche del GK110 figuriamoci delle prestazioni che potrebbe avere.
Il prezzo di 300$ poi era una sparata di Charlie, non dovresti prendere per oro colato ogni rumour che esce in rete.
A mio avviso la pappa Nvidia è questa fino al Q4 per cui non ha senso continuare a tirare fuori il GK110, è logico pensare che usciranno a fine anno con quel chip e faranno un refresh della linea in maniera analoga a quanto accaduto con la serie 400->500.
Quello che Nvidia è riuscita a tirare fuori ora è questo, il GK104, vediamo le prestazioni e speriamo siano buone, ma comunque basta dire che la fascia media Nvidia ha le prestazioni della top AMD.
Greifi Grishnackh
13-03-2012, 15:28
Già, questo sembra davvero un film già visto..
Speriamo di no dai :mc:
avrei preferito molto di piu che si avverassero i primi rumors...quelli che davano il gk104 come vera fascia media, con prestazioni allineate alla gtx580, ma con consumi, dimensioni e temperature ridicoli....ed un prezzo adeguato a tale fascia
altro che g80....siamo davanti alla solita guerra dove non si sa bene chi sia il vincitore....troppi ma, troppi se.....
di sicuro non compro una ati...ma manco una gtx6xx....cosi come ho fatto con la prima versione di fermi, aspettare qualche altro mese non mi costa nulla arrivati a questo punto
Quì hai ragione anche tu, ma si sà, l'occasione fa l'uomo ladro. In questi tempi dove i costi di produzione, di ricerca e sviluppo e con la crisi globale che c'è, i soldi fanno gola a tutti, A TUTTI!! AMD avrebbe fatto la stessa cosa, stanne pur tranquillo. ;)
Proprio per questo ritengo che una diversa politica sui prezzi avrebbe reso molto di più all'azienda: secondo me guadagni molto di più a vendere 100 pezzi a 300 euro piuttosto che 1 a 450, non credi?
Ale55andr0
13-03-2012, 15:32
Yes :p
Però non puoi negare che quelli (ovviamente se i rumors fossero confermati) sarebbero comunque fatti riscontrabili ed obiettivi eh :)
avrei preferito molto di piu che si avverassero i primi rumors...quelli che davano il gk104 come vera fascia media, con prestazioni allineate alla gtx580, ma con consumi, dimensioni e temperature ridicoli....ed un prezzo adeguato a tale fascia
altro che g80....siamo davanti alla solita guerra dove non si sa bene chi sia il vincitore....troppi ma, troppi se.....
di sicuro non compro una ati...ma manco una gtx6xx....cosi come ho fatto con la prima versione di fermi, aspettare qualche altro mese non mi costa nulla arrivati a questo punto
Credo che le intenzioni iniziali di nvidia fossero in effetti quelle, ovvero GK104 mid e GK110 top: poi visti i bei risultati di AMD, nvidia si è rilassata alla grande, e mo spaccia il 104 al prezzo della top AMD semplicemente perchè alla fine ha (o per lo meno dovrebbe avere) le stesse prestazioni
paolox86
13-03-2012, 15:35
Proprio per questo ritengo che una diversa politica sui prezzi avrebbe reso molto di più all'azienda: secondo me guadagni molto di più a vendere 100 pezzi a 300 euro piuttosto che 1 a 450, non credi?
Si ma poi ci saranno anche 1000 accordi sottobanco per evitare di pestarsi troppo i piedi a vicenda
Si ma poi ci saranno anche 1000 accordi sottobanco per evitare di pestarsi troppo i piedi a vicenda
Guarda che la guerra fra le due ditte è sempre stata piuttosto accesa sai..
Il piatto è troppo ricco, chi può "piglia"...
appleroof
13-03-2012, 15:37
Yes :p
Però non puoi negare che quelli (ovviamente se i rumors fossero confermati) sarebbero comunque fatti riscontrabili ed obiettivi eh :)
sono riscontrabili ma per nulla oggettivi, senno non avremmo mica punti di vista opposti...:D
beh dipende da che angolazione guardi le cose..
Amd ha appena presentato la 7950 che va piu o meno come una 580 e la 7970 che va un 20-25% in piu dopo 13-14 mesi, cioe una vita in questo tema.
Io il 25% in piu non lo chiamerei miracolo, un discreto score si, certo consuma 10, 15 euro di corrente in meno all'anno se giochi 5-6 ore al giorno, i 3-4 gradi di differenza poi non sono certo miracoli di ingegneria, anche se comunque ora non c'e' storia le amd sono da scegliere assolutamente se uno deve per forza comperare oggi.
Aaspettiamo kepler poi si tirano le somme, certo e'che mi aspettavo prezzi piu umani, viste le prestazioni generali di queste nuove AMD.
Il taglio di prezzo delle vecchie nvidia alla fine ha spiazzato un po AMD credo, che comunque continua ad avere prezzi un po fuori mercato imho.
Crysis90
13-03-2012, 15:38
Stai sparando numeri a caso, non si sa nulla neanche delle caratteristiche tecniche del GK110 figuriamoci delle prestazioni che potrebbe avere.
Il prezzo di 300$ poi era una sparata di Charlie, non dovresti prendere per oro colato ogni rumour che esce in rete.
A mio avviso la pappa Nvidia è questa fino al Q4 per cui non ha senso continuare a tirare fuori il GK110, è logico pensare che usciranno a fine anno con quel chip e faranno un refresh della linea in maniera analoga a quanto accaduto con la serie 400->500.
Quello che Nvidia è riuscita a tirare fuori ora è questo, il GK104, vediamo le prestazioni e speriamo siano buone, ma comunque basta dire che la fascia media Nvidia ha le prestazioni della top AMD.
Io non sto sparando proprio niente, ma sto facendo delle riflessioni sulle soffiate che, ormai, sono azzeccate. Comunque, se proprio non sei convinto, va bene eh, mica dico che tu debba per forza pensarla come me, ne riparleremo dopo le recensioni. Se GK104 non avesse prestazioni allineate alla 7970, sarebbe un EPIC FAIL di NVidia proporla ad un prezzo di 500$. E visto che le schede le fanno loro e le prestazioni le conoscono, se la propongono a quel prezzo vuol dire che le prestazioni ci sono tutte (come stanno confermando tutte le più autorevoli ed affidabili testate internazionali), sennò sarebbero degli EMERITI IDIOTI. Ma, visto il fatto che NVidia ha investito sul progetto ben 2 miliardi di dollari, che detiene la maggioranza del market share nel mondo delle GPU discrete a livello globale e che è una delle più grandi ed importanti aziende di semiconduttori, non credo proprio che si possano considerare degli emeriti idioti.
Se guardate i bilanci della divisione Graphics di AMD potrete vedere che il fatturato è nettamente inferiore a quello di NVidia, quindi anche i fondi per gli investimenti saranno inferiori. AMD attualmente, non potrà MAI investire 2 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo per la divisione Graphics. Che vi piaccia o no, che NVidia vi stia antipatica o no, le cose stanno così, fatevene una ragione.
Ale55andr0
13-03-2012, 15:42
siamo davanti alla solita guerra dove non si sa bene chi sia il vincitore....
Beh, chi ha avuto le vga per recensirle lo sa già eh, siamo noi a roderci il fegato e tutto il resto :asd:
Io non sto sparando proprio niente, ma sto facendo delle riflessioni sulle soffiate che, ormai, sono azzeccate. Comunque, se proprio non sei convinto, va bene eh, mica dico che tu debba per forza pensarla come me, ne riparleremo dopo le recensioni. Se GK104 non avesse prestazioni allineate alla 7970, sarebbe un EPIC FAIL di NVidia proporla ad un prezzo di 500$. E visto che le schede le fanno loro e le prestazioni le conoscono, se la propongono a quel prezzo vuol dire che le prestazioni ci sono tutte (come stanno confermando tutte le più autorevoli ed affidabili testate internazionali), sennò sarebbero degli EMERITI IDIOTI. Ma, visto il fatto che NVidia ha investito sul progetto ben 2 miliardi di dollari, che detiene la maggioranza del market share nel mondo delle GPU discrete a livello globale e che è una delle più grandi ed importanti aziende di semiconduttori, non credo proprio che si possano considerare degli emeriti idioti.
Se guardate i bilanci della divisione Graphics di AMD potrete vedere che il fatturato è nettamente inferiore a quello di NVidia, quindi anche i fondi per gli investimenti saranno inferiori. AMD attualmente, non potrà MAI investire 2 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo per la divisione Graphics. Che vi piaccia o no, che NVidia vi stia antipatica o no, le cose stanno così, fatevene una ragione.
Si ma è un rumor anche il prezzo :D
Sono rumor le performance, sono rumor i prezzi, sono rumor i giorni del lancio. In pratica di questa scheda non sappiamo nulla di ufficiale se non qualche foto :D (ma solo perchè ormai ne girano troppe per essere un fake)
Greifi Grishnackh
13-03-2012, 15:43
Credo che le intenzioni iniziali di nvidia fossero in effetti quelle, ovvero GK104 mid e GK110 top: poi visti i bei risultati di AMD, nvidia si è rilassata alla grande, e mo spaccia il 104 al prezzo della top AMD semplicemente perchè alla fine ha (o per lo meno dovrebbe avere) le stesse prestazioni
si ma almeno si stesse zitta....invece se ne esce con sparate tipo "ci aspettavamo molto di piu da amd"
piu che una frecciata alla controparte è una inculata a noi utenti....della serie ti facciamo pagare una fascia media quanto una fascia alta, proprio come hai detto tu...
una volta c'era concorrenza e noi ci guadagnavamo, ora guarda che si inventano pur di spennarci...che vadano al diavolo tutte e due....maledetta scimmia :cry:
Crysis90
13-03-2012, 15:43
Certo. Il problema sai qual'è?? Che non ne venderanno 100 pezzi e 300 euro, ma stai sicuro che ne venderanno 70 a 450 euro e i ritorni saranno gli stessi. Guarda Apple, l'IPhone è lo Smartphone più caro sul mercato, eppure è anche quello più venduto. ;)
Greifi Grishnackh
13-03-2012, 15:47
Beh, chi ha avuto le vga per recensirle lo sa già eh, siamo noi a roderci il fegato e tutto il resto :asd:
ed io temo di no....credo che assisteremo al solito balletto...quella va un x% in piu ma consuma x% in piu, quella c'ha physix ma quella c'ha quell'altro...
insomma si puo stare giorni a discuterne che tanto un vero e chiaro vincitore non ce lo tiri fuori mai..
fino a poco tempo fa credevo che con kepler avremo assistito a qualcosa tipo il g80 ma piu si avvicina il lancio piu penso di essermi illuso
Certo. Il problema sai qual'è?? Che non ne venderanno 100 pezzi e 300 euro, ma stai sicuro che ne venderanno 70 a 450 euro e i ritorni saranno gli stessi. Guarda Apple, l'IPhone è lo Smartphone più caro sul mercato, eppure è anche quello più venduto. ;)
Quel mercato è giusto "un po' " diverso. Non penso mi metterei a sfoggiare Kepler in mezzo ad una piazza tirandola fuori dalla tasca. If you know what I mean.
si ma almeno si stesse zitta....invece se ne esce con sparate tipo "ci aspettavamo molto di piu da amd"
piu che una frecciata alla controparte è una inculata a noi utenti....della serie ti facciamo pagare una fascia media quanto una fascia alta, proprio come hai detto tu...
una volta c'era concorrenza e noi ci guadagnavamo, ora guarda che si inventano pur di spennarci...che vadano al diavolo tutte e due....maledetta scimmia :cry:
é un rumor pure quello ... sai dirmi il nome di chi l'ha detto? in che occasione? no ... dunque ... puo' essere che era una delle innumerevoli cose scritte tanto per avere news clikkate = $$$
Crysis90
13-03-2012, 15:49
Si ma è un rumor anche il prezzo :D
Sono rumor le performance, sono rumor i prezzi, sono rumor i giorni del lancio. In pratica di questa scheda non sappiamo nulla di ufficiale se non qualche foto :D (ma solo perchè ormai ne girano troppe per essere un fake)
Ripeto, è vero che ancora non c'è niente di ufficiale, ma ormai si sa praticamente tuto, IMHO, basta fare i moralisti. Tutte le specifiche son venute fuori, le varie testate se le sono confermate a vicenda ed il prezzo è quello. A questo punto a me sembra che più che aspettare l'ufficialità, si stia negando l'evidenza dei fatti.
Poi la mia fiducia potrà essere anche smentita dalle recensioni, potrò sbagliarmi, ma se sarà così, stai pur tranquillo che non avrò vergogna a rimangiarmi tutto e ad ammettere una realtà diversa.
Crysis90
13-03-2012, 15:53
Quel mercato è giusto "un po' " diverso. Non penso mi metterei a sfoggiare Kepler in mezzo ad una piazza tirandola fuori dalla tasca. If you know what I mean.
Certo che son due cose diverse, peccato però che il ragionamento commerciale è lo stesso. La qualità si paga, punto. Come lo fa Apple, lo fanno tutti gli altri, e te lo dico come responsabile del laboratorio di ricerca e svulippo di una delle più grandi aziende di prodotti chimci per l'edilizia d'Italia, quindi stai pur tranquillo che so come gira il mondo.
Q8
Eh già per qualcuno sono proprio tristi :asd:
Scusate eh, ma dopo 200 pagine in questo thread dove si idolatrava la GTX680 con prestazioni nettamente superiori e consumi allineati e un prezzo inferiore alla 7970...
Meglio flammer che ipocrita, mi è bastato leggere velocemente gli ultimi 100 post per vedere come alcune opinioni varino drasticamente attorno al solito chiodo fisso che è la presunzione che un prodotto sia migliore di un altro indipendentemente dal fatto che lo sia veramente o meno.
Se esce che costa 520 o più euro, sarà indubbiamente sovraprezzata come molti dicevano (dicono ancora ora) delle HD7970 che a parità di prestazioni costano attualmente 460 euro.
Ovviamente la parità di prestazioni è data dai rumors, se la GTX680 andrà un 10-15% in più della HD7970, tanto di cappello, il prezzo è giustificato.
In ogni caso non è che chi porta opinioni constrastanti sia per forza troller o flammer, si ok, sono anche poco furbo a cercare di essere soggettivo in un thread fazioso, ma di fatto è la semplice verità che i fan Nvidia hanno tartassato AMD per il prezzo. Ora però le opinioni cambiano come sempre in queste situazioni, vabbè dai... hai ragione tu, prometto che non flamm... ehm esprimerò mie opinioni a riguardo fino a che non sapremo di più sia su prestazioni che prezzi :)
Chi porta opinioni contrastanti non è mai stato criticato , certo se uno come te se ne esce sempre con la solita frasetta Fanboy Verdi , dopo un pò stufa che dici ? :rolleyes:
Io all'uscita ho criticato il prezzo AMD che stavano a circa 550 € per poi salire in certi negozi in cui veniva venduta anche a più di 650 :eek: , ed ho anche detto che purtroppo partendo così alta AMD se Nvidia avesse avuto prestazioni simili avremmo avuto prezzi scandalosi anche da parte sua , prendendola nel popò noi . Se AMD avesse adottato la sua solita politica e fosse uscita con i prezzi delle sue 2 gen precedenti , Nvidia si sarebbe dovuta adeguare , non avrebbe certo potuto presentare una vga che va come la 7970 facendola pagare 200 € in più , che dici ?
Probabilmente uno dei motivi o il motivo del 22 è in accordo con produttori e venditori lo smaltimento delle GTX570/580 infatti è news delle ultime ore la riduzione dei prezzi proprio per meglio effettuare questa operazione.
La mia opinione in risposta al quesito sollevato da Jolly74.
Credo proprio tu abbia ragione , perciò fino al 22 non si saprà come realmente va sta ca*olo di VGA
ma scherziamo!!!!
:mc: ma si pigliamoci sta gtx 680 a +500 euro e poi a maggio ci tokka la gtx 690 ad 800 euro.....cosi i prezzi rimangono fermi alla situazione attuale fino a settembre.....
500 euro gtx 680 vs 7970@1ghz
400 euro gtx 670? vs 7950
300 euro gtx 580 vs 7870
250 euro gtx 570 vs 7850
se la situazine rimane cosi....mi compro una 6870 a 140 euro adesso e tiro diritto per la mia strada fino a dicembre!
Ho il sospetto che nvidea e amd si sono messi d'accordo per spostare la fascia media da 200 euro(5850 gtx460 6870 gtx560ti) ai 300 euro!
Ecco la chiave di tutto , penso la stessa identica cosa , per me stanno facendo cartello a manetta :muro:
Heimdallr
13-03-2012, 16:21
Io non sto sparando proprio niente,
A me sembra proprio di sì.
Riquoto il tuo messaggio:
Stai pur certo comunque che GK100 con il 50% degli SP in più rispetto a GK104 se la potrebbe anche giocare testa a testa con la seria 8 di AMD, visto che il boost prestazionale tra 6970 e 7970 si è attestato sul 50% circa e, come minimo, un GK110 non potrà non andare un 50% in più di GK110, anche visto il fatto che il prezzo iniziale di GK104 doveva essere 299 dollari, quindi quasi la metà di quello che invece sarà. :O
Come sai il GK110 avrà il 50% degli SP in più del GK104?
Non sappiamo poi assolutamente nulla della serie 8 di AMD eppure ti lanci in confronti che hanno ben poco di reale.
Inoltre, come fai a dire che il GK110 andrà sicuramente più del GK104 visto che non sono uscite le recensioni del GK104 e non si sa nulla di nulla del GK110?
Questo si chiama sparare numeri a caso.
ma sto facendo delle riflessioni sulle soffiate che, ormai, sono azzeccate. Comunque, se proprio non sei convinto, va bene eh, mica dico che tu debba per forza pensarla come me, ne riparleremo dopo le recensioni. Se GK104 non avesse prestazioni allineate alla 7970, sarebbe un EPIC FAIL di NVidia proporla ad un prezzo di 500$. E visto che le schede le fanno loro e le prestazioni le conoscono, se la propongono a quel prezzo vuol dire che le prestazioni ci sono tutte (come stanno confermando tutte le più autorevoli ed affidabili testate internazionali), sennò sarebbero degli EMERITI IDIOTI. Ma, visto il fatto che NVidia ha investito sul progetto ben 2 miliardi di dollari, che detiene la maggioranza del market share nel mondo delle GPU discrete a livello globale e che è una delle più grandi ed importanti aziende di semiconduttori, non credo proprio che si possano considerare degli emeriti idioti.
Scusa ma questo papiro sui soldi investiti cosa c'entra con il discorso che si faceva?
Ma poi di cosa vuoi convincermi? :)
Il discorso è partito perchè io ho volevo smentire la favola che Nvidia con la sua fascia media va meglio/uguale della top AMD.
E' irrilevante che volessero uscire da subito con il GK110 se non ci sono riusciti.
Magari anche AMD voleva mettere più roba su Tahiti ma non ci sono riusciti perchè il processo non lo permetteva o non c'era tempo.
Va giudicato quello che entrambe le aziende sono riuscite a fare, con le buone intenzioni non ci fai girare i giochi ;)
appleroof
13-03-2012, 16:25
mizzica il thread ormai è a briglie sciolte...:D
gianni1879
13-03-2012, 16:30
Questo thread sta diventando un po' troppo comico, che sia il caso di tornare in topic? (resta inteso che se non ci sono notizie non e' necessario postare comunque, tantomeno scrivere delle proprie allucinazioni)
Esatto,
forse è il caso di chiuderlo un pò? Ci sono troppi reply stile chat, datevi una calmata.
A me sembra proprio di sì.
Riquoto il tuo messaggio:
Come sai il GK110 avrà il 50% degli SP in più del GK104?
Non sappiamo poi assolutamente nulla della serie 8 di AMD eppure ti lanci in confronti che hanno ben poco di reale.
Inoltre, come fai a dire che il GK110 andrà sicuramente più del GK104 visto che non sono uscite le recensioni del GK104 e non si sa nulla di nulla del GK110?
Questo si chiama sparare numeri a caso.
Scusa ma questo papiro sui soldi investiti cosa c'entra con il discorso che si faceva?
Ma poi di cosa vuoi convincermi? :)
Il discorso è partito perchè io ho volevo smentire la favola che Nvidia con la sua fascia media va meglio/uguale della top AMD.
E' irrilevante che volessero uscire da subito con il GK110 se non ci sono riusciti.
Magari anche AMD voleva mettere più roba su Tahiti ma non ci sono riusciti perchè il processo non lo permetteva o non c'era tempo.
Va giudicato quello che entrambe le aziende sono riuscite a fare, con le buone intenzioni non ci fai girare i giochi ;)
mi inchino :mano:
In merito al mio post precedente anche guru3d riporta la notizia degli alienware con gtx 675 ecco il link... http://www.guru3d.com/news/alienware-m17x-r4-details-leak/
Phenomenale
13-03-2012, 16:36
Ciao, sono un nvidia-user e mi sono letto le ultime pagine di questo topic per sapere quando usciranno le nuove kepler e di quanto supereranno le fermi.
Non ci ho capito nulla a parte la guerra sulla "gamma media". :cry:
Quindi alla fine ancora niente date e specifiche ufficiali, giusto? Si vive alla giornata sperando di vederle finalmente apparire, giusto? :fagiano:
appleroof
13-03-2012, 16:46
Ciao, sono un nvidia-user e mi sono letto le ultime pagine di questo topic per sapere quando usciranno le nuove kepler e di quanto supereranno le fermi.
Non ci ho capito nulla a parte la guerra sulla "gamma media". :cry:
Quindi alla fine ancora niente date e specifiche ufficiali, giusto? Si vive alla giornata sperando di vederle finalmente apparire, giusto? :fagiano:
Ecco...
in merito a quanto chiedi, la gtx680 dovrebbe uscire il 22 o 23 marzo al 99,99% non c'è una data ufficiale ma tutti i siti convergono verso questa notizia, sulle specifiche fondamentali dovrebbe avere 1536sp, 2gbdi vram, consumare sui 200w e andare grosso modo come la 7970 ad un prezzo ufficiale uguale a quest'ultima. Per ora questo è quanto, sostanzialmente
qui trovi il miglior riassunto tradotto dal tedesco: http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.3dcenter.org%2F&act=url
http://i.imgur.com/4cuc4.jpg (http://imgur.com/4cuc4)
Ecco...
in merito a quanto chiedi, la gtx680 dovrebbe uscire il 22 o 23 marzo al 99,99% non c'è una data ufficiale ma tutti i siti convergono verso questa notizia, sulle specifiche fondamentali dovrebbe avere 1536sp, 2gbdi vram, consumare sui 200w e andare grosso modo come la 7970 ad un prezzo ufficiale uguale a quest'ultima. Per ora questo è quanto, sostanzialmente
qui trovi il miglior riassunto tradotto dal tedesco: http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.3dcenter.org%2F&act=url
Perfetto, a meno di novità dell'ultimo secondo.
appleroof
13-03-2012, 16:50
Perfetto, a meno di novità dell'ultimo secondo.
si certo :)
Stavo valutando questo estratto del link che ho postato questa mattina
" .... La più importante è sicuramente il blocco della produzione delle GPU Kepler da parte di TSMC; NVIDIA infatti sta apportando delle modifiche architetturali (di cui non ha ancora reso nota l’entità) alle proprie GPU a 28nm. Purtroppo né TSMC e né NVIDIA hanno rilasciato comunicazioni riguardo a ciò, ma è da escludere un problema legato al processo produttivo, visto che altre aziende stanno già commercializzando (o lo faranno presto) chip basati con architettura a 28nm ......"
Considerando che : -HD7970 frequenze castrate :cry: -NVIDIA deve applicare modifiche architetturali :confused: -TSMC ferma da tre settimane!!!! :eek:
La prima cosa che mi viene in mente è che i problemi siano proprio legati al processo produttivo.
L'unico senso che trovo nel castrare le frequenze delle GPU AMD è che comunque il produttore deve garantire una frequenza che permetta al 99% delle schede di funzionare.
Se le modifiche architetturali che NVIDIA deve fare riguardano l'architettura delle GK significa, per caso, che le GPU che hanno tirato fuori fino a 3 settimane fa hanno dei problemi?
Se i problemi sono di NVIDIA perchè TSMC ha fermato l'intera produzione da 3 settimane?
:confused:
appleroof
13-03-2012, 16:53
sempre dallo stesso sito, ecco una tabella che dovrebbe indicare la situazione del segmento top una volta che saranno usciti tutti i chip e le relative schede:
http://i.imgur.com/NkZPH.jpg (http://imgur.com/NkZPH)
http://www.3dcenter.org/news/nvidia-kepler-dualchip-loesung-auf-gk104-basis-im-mai
sempre dallo stesso sito, ecco una tabella che dovrebbe indicare la situazione del segmento top una volta che saranno usciti tutti i chip e le relative schede:
http://i.imgur.com/NkZPH.jpg (http://imgur.com/NkZPH)
http://www.3dcenter.org/news/nvidia-kepler-dualchip-loesung-auf-gk104-basis-im-mai
Quindi da quella tabella la gtx 680 sta tra la HD7950 e la Hd7970, secondo me la vedremo prezzata tra i 400/450€;)
appleroof
13-03-2012, 16:59
Quindi da quella tabella la gtx 680 sta tra la HD7950 e la Hd7970, secondo me la vedremo prezzata tra i 400/450€;)
si, se quelle sono le prestazioni (che sono quelle che mi aspetto da settimane, concedetemi questa cosa, anche se poi potrei aver sbagliato di brutto :asd: ) è ovvio che il prezzo andrebbe da sè...chi la comprerebbe sennò? :boh:
si, se quelle sono le prestazioni (che sono quelle che mi aspetto da settimane, concedetemi questa cosa, anche se poi potrei aver sbagliato di brutto :asd: ) è ovvio che il prezzo andrebbe da sè...chi la comprerebbe sennò? :boh:
Secondo me invece il GK110 lo vedremo l'anno prossimo, ne sono certo, lo vedremo battagliare con la serie 8 di AMD;)
ma quelle percentuali sono rispetto a cosa?
sbudellaman
13-03-2012, 17:04
Ma la fascia sotto la 7950 (alias 7870-7850) verrà considerata ? Le proposte che usciranno il 22 marzo copriranno anche questa fascia ?
appleroof
13-03-2012, 17:07
Secondo me invece il GK110 lo vedremo l'anno prossimo, ne sono certo, lo vedremo battagliare con la serie 8 di AMD;)
questo è un altro discorso :what: non ricominciamo per favore.
ma quelle percentuali sono rispetto a cosa?
non ricordo quale vga prendevano a riferimento, se lo trovo te lo dico
Ma la fascia sotto la 7950 (alias 7870-7850) verrà considerata ? Le proposte che usciranno il 22 marzo copriranno anche questa fascia ?
nisba, se ne dovrebbe parlare a maggio se ricordo bene
appleroof
13-03-2012, 17:10
infine, altra tabella che mostra bene l'evoluzione dei chip, a voi le considerazioni:
http://i.imgur.com/eqD8r.jpg (http://imgur.com/eqD8r)
http://www.3dcenter.org/news/nvidia-kepler-gk104-chipflaeche-bei-nur-300mm%C2%B2-und-boardpower-bei-nur-190-watt
questo è un altro discorso :what: non ricominciamo per favore.
Che ho detto scusa?:confused: non sono l'unico a sostenere questa tesi, non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato o provocatorio...
appleroof
13-03-2012, 17:32
Che ho detto scusa?:confused: non sono l'unico a sostenere questa tesi, non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato o provocatorio...
parlavamo delle gtx680 che sta per uscire, poteva far ripartire la mega chat su fascia media ecc
ad ogni modo secondo me esce ad agosto/settembre come dicono i rumors, se hai un chip pronto lo fai uscire non lo tieni nel cassetto (era schedulato per oggi, avranno sicuramente già pensato al refresh pre-Maxwell, se c'è), poi si vede.
appleroof
13-03-2012, 17:34
ancora interessanti tabelle tecniche, sito molto prolifico devo dire :D :
http://i.imgur.com/tcE5a.jpg (http://imgur.com/tcE5a)
http://www.3dcenter.org/news/nvidia-gk104-354-milliarden-transistoren-auf-nur-294mm%C2%B2-chip-flaeche
Predator_1982
13-03-2012, 17:42
"Solo" 500 milioni di transistors in piu di fermi? Devono aver cambiato un bel po di cose
Bravo apple, ottime tabelle riassuntive! :read:
jall1970
13-03-2012, 17:51
ma il tdp non è il wattaggio max della gpu?
la 7970 consuma piu della 580? e la stessa 6970 piu della gtx 580???
ancora interessanti tabelle tecniche, sito molto prolifico devo dire :D :
http://i.imgur.com/tcE5a.jpg (http://imgur.com/tcE5a)
http://www.3dcenter.org/news/nvidia-gk104-354-milliarden-transistoren-auf-nur-294mm%C2%B2-chip-flaeche
...25 watt di differenza tra la 580 e la 7970?...
http://images.anandtech.com/graphs/graph5261/43138.png
Stavo valutando questo estratto del link che ho postato questa mattina
" .... La più importante è sicuramente il blocco della produzione delle GPU Kepler da parte di TSMC; NVIDIA infatti sta apportando delle modifiche architetturali (di cui non ha ancora reso nota l’entità) alle proprie GPU a 28nm. Purtroppo né TSMC e né NVIDIA hanno rilasciato comunicazioni riguardo a ciò, ma è da escludere un problema legato al processo produttivo, visto che altre aziende stanno già commercializzando (o lo faranno presto) chip basati con architettura a 28nm ......"
Considerando che : -HD7970 frequenze castrate :cry: -NVIDIA deve applicare modifiche architetturali :confused: -TSMC ferma da tre settimane!!!! :eek:
La prima cosa che mi viene in mente è che i problemi siano proprio legati al processo produttivo.
L'unico senso che trovo nel castrare le frequenze delle GPU AMD è che comunque il produttore deve garantire una frequenza che permetta al 99% delle schede di funzionare.
Se le modifiche architetturali che NVIDIA deve fare riguardano l'architettura delle GK significa, per caso, che le GPU che hanno tirato fuori fino a 3 settimane fa hanno dei problemi?
Se i problemi sono di NVIDIA perchè TSMC ha fermato l'intera produzione da 3 settimane?
:confused:
...scusa la fonte di questa news?...avevo già letto una news simile ma l'avevo data per fake...
mattxx88
13-03-2012, 18:04
ally, la seconda tabella dei consumi si riferisce al sistema totale = consumo a monte della presa dell'alimentatore.
halduemilauno
13-03-2012, 18:05
http://www.abload.de/img/2702126_03aaaafe-863drr0ai.jpg
http://diy.pconline.com.cn/graphics/news/1203/2702126.html?ad=6431
ally, la seconda tabella dei consumi si riferisce al sistema totale = consumo a monte della presa dell'alimentatore.
...si sono a monte...in ogni caso la piattaforma di test è identica...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3084/consumi_full.png
...ci sono 40/50 watt di differenza tra le due schede...
...50 Mhz di boost?...a che server?...
Ma usano il lievito ? si stanno gonfiando le frequenze a dismisura :D
Ma usano il lievito ? si stanno gonfiando le frequenze a dismisura :D
Staranno pompando sulle frequenze per differenziare due possibili schede basate sul GK104 (GTX670 e GTX680 forse?)
Ale55andr0
13-03-2012, 18:13
http://www.abload.de/img/2702126_03aaaafe-863drr0ai.jpg
La differenza tra clock di base ed auto OC mi pare troppo contenuta per essere attendibile (poi puo' essere pure l'unico rumors vero eh :D)
ma il tdp non è il wattaggio max della gpu?
la 7970 consuma piu della 580? e la stessa 6970 piu della gtx 580???
Il TDP tecnicamente sarebbe il calore massimo che è necessario dissipare da un componente elettronico a regime, ma in ambito vga lo usano per esprimere la massima potenza assorbibile.
Ma il TDP non è il consumo effettivo.
Su guru3d stimano 7970 a 195W, e GTX580 a 240W (http://www.guru3d.com/article/amd-radeon-hd-7970-review/8)
La differenza tra TDP e consumo effettivo @reference, esprime un range che determina quanto, in fase, per esempio, di OC, puoi aumentare il consumo rimanendo entro i limiti circuitali dell'alimentazione. Per la 7970 il TDP è 250W boostabile a 300W, quindi 105W aggiuntivi utilizzabili.
Sulla GTX680, se effettivamente consumasse 185W con un TDP di 195W, vorrebbe dire che c'è poco margine, poi è tutto da vedere...
maxmix65
13-03-2012, 18:24
ma ci sarebbe un motivo tecnico per cui 1006 e 1058 ? :sofico:
E poi quello e' il max raggiungibile oppure si arriva a 1200 mhz come la controparte Amd??
...scusa la fonte di questa news?...avevo già letto una news simile ma l'avevo data per fake...
Da qui http://www.xtremehardware.it/news/hardware/il-punto-della-situazione-su-kepler-201203126652/
o.O mi unisco al :confused: :confused: collettivo sull'utilita' del "boost" di 52Mhz :confused: :confused:
...anche stimando un andamento lineare con la frequenza si avrebbe un 5% in piu' di fps...tanto valeva lasciarlo a 1050Mhz di default...spero sia una bufala...
halduemilauno
13-03-2012, 18:31
no io non intendevo le frequenze raggiungibili, intendevo 100sei e 10cinquantotto, cioè perchè non staccano a frequenze sulle decine invece che andare su numeri strani... è un dubbio scemo, solo curiosità se c'erano motivi tecnici per non fare che so 1010 e 1060.
Nvidia da alcuni anni imposta frequenze a valori per usare il tuo termine strani ad esempio...
612, 567, 589, 738, 576, 633, 602, 648, 576, 594, 607, 732, 822.
BodyKnight
13-03-2012, 18:34
La differenza tra clock di base ed auto OC mi pare troppo contenuta per essere attendibile (poi puo' essere pure l'unico rumors vero eh :D)
Concorda al 100% con quanto riferito da xbitlabs.
http://www.xbitlabs.com/news/graphics/display/20120307222403_Nvidia_GeForce_Kepler_to_Offer_Dynamic_Overclocking.html
djustment technology, which will overclock graphics boards automatically in cases when the speed is needed by 5% - 7%.
halduemilauno
13-03-2012, 18:35
Concorda al 100% con quanto riferito da xbitlabs.
http://www.xbitlabs.com/news/graphics/display/20120307222403_Nvidia_GeForce_Kepler_to_Offer_Dynamic_Overclocking.html
djustment technology, which will overclock graphics boards automatically in cases when the speed is needed by 5% - 7%.
infatti gia postato una settimanella fa.
halduemilauno
13-03-2012, 18:48
http://i.imgur.com/mcj2P.png
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1627798&postcount=2500
appleroof
13-03-2012, 18:50
...si sono a monte...in ogni caso la piattaforma di test è identica...
...ci sono 40/50 watt di differenza tra le due schede...
211w nell'uso reale è molto aderente, anzi quasi ottimistico, al tdp di 250w dichiarato: a che pro inoltre dotare la 7970 di un 6+8 pin? Bastava un semplice 6+6 se fosse stato come dici.
Ale55andr0
13-03-2012, 18:54
ma ci sarebbe un motivo tecnico per cui 1006 e 1058 ? :sofico:
se è per quello e se non erro una gtx580 ha un core clock di 772 mhz. Comunque nvidia ci ha abituati a numeri "strani", vedi le schede con 320, 640, 768, 896 o 1280mb di ram quando di solito o si "lascia o si raddoppia" rispetto la precedente generazione :D
Anche il passaggio da un bus da 256 a 384bit a suo tmepo mi lascio un senso di stranzezza, visto che credevo si passasse direttamente ai 512bit
...chissà quando si arriverà ai 1024 :o
probabilmente per allora le gpu saranno a 9nm o meno :asd:
Ok, 7970 e 680 sono già vecchie e decrepite :o
appleroof
13-03-2012, 18:57
se è per quello e se non erro una gtx580 ha un core clock di 772 mhz. Comunque nvidia ci ha abituati a numeri "strani", vedi le schede con 320, 640, 768, 896 o 1280mb di ram quando di solito o si "lascia o si raddoppia" rispetto la precedente generazione :D
dipendeva dal "taglio" del bus
halduemilauno
13-03-2012, 18:59
mi ricorda questa
http://assets.vr-zone.net/14296/amd_hd7970_performance.png
a chi le spara più grosse :D
Per il momento amd visto che in quel caso sappiamo poi come è andata.
Cmq aspettiamo rece esaustive.
Siamo arrivati in quella fase che si descriveva qualche decina di pagine fa dove "un paio di giorni prima della presentazione iniziano a trapelare dettagli e informazioni sempre più consistenti sulla GPU" ??? :D No perchè mi state facendo montare una scimmia allucinante. Comunque se il Dynamic Boost dovesse inibire la possibilità di overclock, credo sarebbe una cacata epocale. Decisamente più interessante se l'oc potesse lavorare sulla frequenza "dinamica". Sempre a patto che si possa giocherellare sul quando farla entrare in gioco (il sogno sarebbe fissare un numero di "FPS" target (tra l'altro un FPS limiter è stato chiesto secoli fa sui driver a nVidia ma non è mai arrivato) e far si che la scheda raggiunga le frequenze "ocked" fino al raggiungimento di quella soglia. Però mi sa che dovremo aspettare ancora qualche generazione :D
Ale55andr0
13-03-2012, 19:03
dipendeva dal "taglio" del bus
certo, ma mi suonavano strani uguale :D
anche i 3072mb della 7970 appertangono alle stranezze, ma oramai mi sono abituato anche se 512bit/4gb mi suonavano molto meglio :D
jall1970
13-03-2012, 19:05
certo, ma mi suonavano strani uguale :D
anche i 3072mb della 7970 appertangono alle stranezze, ma oramai mi sono abituato anche se 512bit/4gb mi suonavano molto meglio :D
naaaaaaaaaaaaaaaaaHHH!!!!!
secondo me neanche con un triplo sli riescia far girare pac man al max..:ciapet:
halduemilauno
13-03-2012, 19:12
Ecco una slide gia vista ma ora aggiornata alle nuove frequenze...
http://www.3dcenter.org/dateien/abbildungen/Rohleistungs-Vergleich-GeForce-GTX-680-Radeon-HD-7950-7970-aktualisiert.png
Ovviamente la mancanza di hotclocks fa diminuire il valore potenza di calcolo...
http://www.3dcenter.org/
LurenZ87
13-03-2012, 19:52
sera a tutti :), si sa qualcosa in merito della fine dell NDA e quindi l'uscita delle recensioni???
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 20:08
http://i.imgur.com/mcj2P.png
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1627798&postcount=2500
si,valori superiori fino al 40% rispetto ad una 7970 e con cosa?Con 2 connettori 6pin,tdp 190w,256bit e 2giga VRAM : se fosse tutto vero NVIDIA aveva proprio ragione nel fare quelle uscite...:)
"GPU vendors tend to give out their own performance figures of the products they're launching, compared to competitors' products. In one such comparison, allegedly of the GeForce GTX 680, doing rounds on the internet, NVIDIA's new GPU was evaluated by its makers be be over 40% faster than the Radeon HD 7970 in some tests. Keeping Radeon HD 7970 as a baseline, NVIDIA presented its performance figures for the GeForce GTX 680's leads over it, and Radeon HD 7950's trails under it. Results of as many as 15 tests were presented, from 7 games/benchmarks. All benchmarks were run with and without AA. The one test that caught the eye is Battlefield 3 with "4xAA". Experts we spoke to think NVIDIA could be using FXAA algorithm. In any case, NVIDIA looks to be confident of taking back the fastest-GPU crown from AMD."
da techpowerup
211w nell'uso reale è molto aderente, anzi quasi ottimistico, al tdp di 250w dichiarato: a che pro inoltre dotare la 7970 di un 6+8 pin? Bastava un semplice 6+6 se fosse stato come dici.
quelle chart postata con OCCT é tutta sballata ... con i programmi di stress si ha una misura inattendibile se non si aggirano i sistemi di protezione e poi per fare le rilevazioni ci vuole un'attrezzatura adeguata
questo é uno dei pochi siti che fa tutto questo
http://ht4u.net/reviews/2011/amd_radeon_hd_7900_southern_island_test/index22.php
col powertune a +20% é effettivamente oltre del 20% rispetto il tdp dichiarato... tutto torna insomma
Predator_1982
13-03-2012, 20:14
si,valori superiori fino al 40% rispetto ad una 7970 e con cosa?Con 2 connettori 6pin,tdp 190w,256bit e 2giga VRAM : se fosse tutto vero NVIDIA aveva proprio ragione nel fare quelle uscite...:)
Vedremo :-) fino ad ora ci han mostrato solo parole..voglio i fatti
E soprattutto se quel 40% in piu lo si ha in titoli come batman beh...me li farei a brodo
appleroof
13-03-2012, 20:40
quelle chart postata con OCCT é tutta sballata ... con i programmi di stress si ha una misura inattendibile se non si aggirano i sistemi di protezione e poi per fare le rilevazioni ci vuole un'attrezzatura adeguata
questo é uno dei pochi siti che fa tutto questo
http://ht4u.net/reviews/2011/amd_radeon_hd_7900_southern_island_test/index22.php
col powertune a +20% é effettivamente oltre del 20% rispetto il tdp dichiarato... tutto torna insomma
esatto ma non dovevi convincere me :D ;)
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 20:46
insomma slide confezionate ad hoc con test senza AA o con FXAA su nvidia... forse per non entrare nel campo minato bandwith? in ogni caso resta una slide, aspetto i test
"we spoke to think NVIDIA could be using FXAA algorithm"
non lo sanno.E' una supposizione (distante dall'affermazione nel linguaggio italiano)che hanno fatto, quindi non cominciamo a falsificare anche il contenuto dei post.:)
aaasssdddfffggg
13-03-2012, 20:49
posso esprimermi su una supposizione come chi canta vittoria su rumors e slide? :O
certo che puoi esprimerti su una supposizione ma non su un'affermazione che non è stata fatta in quel post.E' ben diverso e la lingua italiana non ammette errori di questo tipo.:)
Predator_1982
13-03-2012, 20:51
I test andranno rifatti comunque con i drivers 12.3 con supporto all'mlaa 2.0. A giudicare da quella slide,se vera, sembrerebbe che nvidia usasse l'fxaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.