View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA nVidia
<Masquerade>
26-03-2011, 15:19
ti bananano di sicuro :asd:
LOL :sbonk:
iorfader
26-03-2011, 15:21
LOL :sbonk:
ho fatto finta di non leggere, ma mi sono ribaltato ugualmente dalla sedia :D
robertino75
26-03-2011, 15:22
si ma come lo chiamo :stordita:
effettivamente è un gran problema dargli un nome....
Geforce 590
wow come mi è potuta venire un'idea cosi geniale?:eek:
ah ma è come si "chiamano" anche quelli di tutte le altre schede Geforce :asd:
apri il thread ufficiale e non sai neanche come chiamarlo...iniziamo bene :asd: :D
lascialo fare ad halduemilauno che è meglio :D
iorfader
26-03-2011, 15:24
Geforce 590
ah ma è come si "chiamano" anche quelli di tutte le altre schede Geforce :asd:
apri il thread ufficiale e non sai neanche come chiamarlo...iniziamo bene :asd: :D
lascialo fare ad halduemilauno che è meglio :D
:rotfl: tu si che sei un genio! devi aver fatto scuole con dei professoroni:D
:rolleyes: aprivo thread ufficiali quando tu giocavi ancora coi power rangers:asd:
<Masquerade>
26-03-2011, 15:24
Geforce 590
D
eh già, davvero eh, sei stato geniale.
e chissà perchè, ma l'avrei chiamato anche io così.. :fagiano: :sbonk:
robertino75
26-03-2011, 15:26
:rotfl: tu si che sei un genio! devi aver fatto scuole con dei professoroni:D
:rolleyes: aprivo thread ufficiali quando tu giocavi ancora coi power rangers:asd:
complimenti...e nonostante questo sei riuscito cmq a dargli un nome diverso :D
apparte che i power ranger mi hanno sempre fatto cagare :D
cmq senso dell'ironia no eh! Nvidia Geforce 590 :Prrr:
iorfader
26-03-2011, 15:28
complimenti...e nonostante questo sei riuscito cmq a dargli un nome diverso :D
apparte che i power ranger mi hanno sempre fatto cagare :D
ma quale ragazzino non ha mai giocato coi power rangers almeno 1 volta :asd: eee si vede che il tempo passa:( comunque l'avevo chiesto giusto perchè non sapevo se scrivere anche nvidia prima, ormai l'ho messo, correggeranno i mod.
ma quale ragazzino non ha mai giocato coi power rangers almeno 1 volta :asd: eee si vede che il tempo passa:(
io vedevo i telefilm e avevo il robottino megazord :D
state mica bene voi....che ve siete fumati? i fumi delle 590 andate ? :rotfl:
<Masquerade>
26-03-2011, 15:34
guarda avresti dovuto farlo come tutti gli altri thread:
[THREAD UFFICIALE] Geforce GTX590
oppure
[THREAD UFFICIALE] Nvidia Geforce GTX590
;)
iorfader
26-03-2011, 15:36
io vedevo i telefilm e avevo il robottino megazord :D
:ubriachi: pure io hahahahahahahah
iorfader
26-03-2011, 15:37
oppure
;)
modded
robertino75
26-03-2011, 15:37
oppure
;)
la scritta [THREAD UFFICIALE] viene aggiunta successivamente una volta approvato dai mod...il punto(si fà per dire :asd:)è che era meglio uniformarlo agli altri e chiamarlo semplicemente Geforce 590...anche perchè tanto si sà che è una scheda Nvidia :D
iorfader cmq stò giocando l'hai capito vè?:oink:
ma poi curitosità...ma quanti anni hai?da come dici sembra che hai l'età di matusalemme :asd:
iorfader
26-03-2011, 15:39
la scritta [THREAD UFFICIALE] viene aggiunta successivamente una volta approvato dai mod...il punto(si fà per dire :asd:)è che era meglio uniformarlo agli altri e chiamarlo semplicemente Geforce 590...anche perchè tanto si sà che è una scheda Nvidia :D
iorfader cmq stò giocando l'hai capito vè?:oink:
a scusa non mi ero proprio accorto del tuo post :asd: ogni suggerimento è ben accetto
p.s. matusalemme è mio nipote:rotfl::asd:
LordShaitan
26-03-2011, 15:39
Immagino che molti abbiano letto la recensione di techpowerup
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_590/27.html
magari qualcuno si è spinto fino all'ultimo pagina, ma guardate cosa mi hanno fatto notare: W1zzard ha lascaito un "messaggio occulto" ma mica tanto :D :D
http://img.techpowerup.org/110326/btajsjbc874d.jpg
Ridiamoci su :asd: :asd:
Noooo non ci avevo fatto caso, ma è geniale!! Mi sono cappottato :asd: :asd: :asd: :asd:
AnonimoVeneziano
26-03-2011, 15:54
Oh god! Non riceverà mai più una scheda da Nvidia in vita sua :asd:
Nemmeno io me ne ero accorto!! e pensare che l'ho letta ieri la recensione.. ma LOL :D
Mi spiace deluderti,ma l'ampio magine di overclock di cui parli non c'è su questa GTX 590 se arrivi a 730Mhz senza fondere il ''nocciolo'' è un miracolo.
ma questo è tutto da vedere..dipende dalle temperature e dal voltaggio che gli si da..è logico che se uno gli fa un overvolt e gli alza le frequenze del 30% con il dissipatore standard a da aria è un pazzo..sfido anche la ati a resistere.
Credo che ad aria sia logicamente più delicata di una soluzione con due schede separate, ma è del tutto normale con una soluzione di questo tipo.
dalla recensione di tom's h.
Dalla frequenza standard di 607, 1214, 3412 MHz rispettivamente per core, shader e memoria e una tensione di 0,937 volt, siamo riusciti a passare, senza overvolt, a 770, 1540, 3920 MHz. Aumentando la tensione a 1,23 volt, il massimo, siamo arrivati a 979, 1958, 4118 MHz. Un salto in avanti mostruoso, segno della grande overcloccabilità dei core GF110, e della decisione di Nvidia di mantenere le frequenze basse per contenere la rumorosità, i consumi e la temperatura.
detto questo bisogna vedere, per quanto mi riguarda non andrò a fare overvolt , gia da frequenze standard mi permette di fare tutto alla grandissima, vedrò in base alle temperature.
Credo comunque che per chi voglia metterla a liquido possa dare grandi soddisfazioni.
Bosogna vedere se è solo un problema di temp (vedi i 119 gradi raggiunti in un punto del pcb in un'immagine precedente) o se è un problema di circuiti di alimentazione che non reggono.
Se è un problema di temp allora ok.. nel secondo caso si deve solo sperare che MSI o altri facciano delle versioni con circuiterie di alimentazione potenziate
Immagino che molti abbiano letto la recensione di techpowerup
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_590/27.html
magari qualcuno si è spinto fino all'ultimo pagina, ma guardate cosa mi hanno fatto notare: W1zzard ha lascaito un "messaggio occulto" ma mica tanto :D :D
http://img.techpowerup.org/110326/btajsjbc874d.jpg
Ridiamoci su :asd: :asd:
:rotfl:
iorfader
26-03-2011, 16:41
ho chiesto a freeman di chiudere il thread sulla 590 perchè non potrei seguirlo...dai qualcuno si metta sotto:D
<Masquerade>
26-03-2011, 16:44
:D LOL ,il tipo si deve esser stizzito per quell'overclock da vero genio che ha fatto alla 590, dandogli 1.2mv, e mandandola ovviamente a putt.. :rotfl:
Futura12
26-03-2011, 16:44
Bosogna vedere se è solo un problema di temp (vedi i 119 gradi raggiunti in un punto del pcb in un'immagine precedente) o se è un problema di circuiti di alimentazione che non reggono.
Se è un problema di temp allora ok.. nel secondo caso si deve solo sperare che MSI o altri facciano delle versioni con circuiterie di alimentazione potenziate
Quoto,il problema non sono le temperature..o il liquido che sicuramente aiutano a fare OC ma il circuito di alimentazione che assorbe troppi W.
<Masquerade>
26-03-2011, 16:51
Quoto,il problema non sono le temperature..o il liquido che sicuramente aiutano a fare OC ma il circuito di alimentazione che assorbe troppi W.
certo conta molto questo, cmq questa scheda ha un totale di 10 fasi di alimentazione, contro gli 8 di uno sli di 570, e 12 di uno sli di 580.
se si vuol fare un oc bello ci può pure uscire secondo me., ma va raffreddata con una bella piastra a liquido, e non bisogna esagerare a livello di overvolt, come ha fatto quel genio di techpowerup.
io almeno, farei così con qualunque dual, anche con l'amd, dato che ste schede cmq già di default sono dei fornelli, belli rumorosi;) quindi liquiderei e via.
LordShaitan
26-03-2011, 17:34
certo conta molto questo, cmq questa scheda ha un totale di 10 fasi di alimentazione, contro gli 8 di uno sli di 570, e 12 di uno sli di 580.
se si vuol fare un oc bello ci può pure uscire secondo me., ma va raffreddata con una bella piastra a liquido, e non bisogna esagerare a livello di overvolt, come ha fatto quel genio di techpowerup.
io almeno, farei così con qualunque dual, anche con l'amd, dato che ste schede cmq già di default sono dei fornelli, belli rumorosi;) quindi liquiderei e via.
Però secondo me tante 590 sono salite bene (in media raggiungono i 700MHz senza overvolt) proprio perchè c'era un bug nei driver, infatti salivano troppo e molte sono esplose.
C'è la possibilità che Nvidia corregga questo errore e quindi le schede non salgano più come nelle rece per maggior sicurezza.
E' solo una teoria, vedremo appena i primi pionieri proveranno :D
Io dal canto mio sto pensando di mettere il bios 2 sulle 6990 e tenerle a 880MHz senza esagerare...qualcuno le ha portate anche a 1000MHz ma non vorrei rischiare inutilmente visto che hanno già prestazioni disumane :D
<Masquerade>
26-03-2011, 17:48
Però secondo me tante 590 sono salite bene (in media raggiungono i 700MHz senza overvolt) proprio perchè c'era un bug nei driver, infatti salivano troppo e molte sono esplose.
C'è la possibilità che Nvidia corregga questo errore e quindi le schede non salgano più come nelle rece per maggior sicurezza.
E' solo una teoria, vedremo appena i primi pionieri proveranno :D
beh su anandtech hanno usato il driver dopo a quello famoso, che correggerebbe quel problema , e la scheda andava a 750mhz ad aria,e nei giochi ho visto fino a 20fps in + rispetto al default;)
Io dal canto mio sto pensando di mettere il bios 2 sulle 6990 e tenerle a 880MHz senza esagerare...qualcuno le ha portate anche a 1000MHz ma non vorrei rischiare inutilmente visto che hanno già prestazioni disumane :D
complimenti per l'acquito, con i prezzi attuali la 6990 è molto appetitosa mentre la 590 imho dovrebbe costare di meno. :)
spero ti trovarai bene con questa marca , per catalist ecc.
io ho avuto una ati 5870 e mi ci sono trovato benissimo.:D :)
aquiladellenevi
26-03-2011, 19:16
Raga scusate domandina veloce, quale programmino per alzare un pò le frequenze della 590?
R
SchedaVideo
26-03-2011, 19:30
Raga scusate domandina veloce, quale programmino per alzare un pò le frequenze della 590?
R
i soliti programmi... utilizza MSI
savvatore06
26-03-2011, 19:34
R
No che già ti è arrivata ? -.-
LordShaitan
26-03-2011, 19:43
beh su anandtech hanno usato il driver dopo a quello famoso, che correggerebbe quel problema , e la scheda andava a 750mhz ad aria,e nei giochi ho visto fino a 20fps in + rispetto al default;)
complimenti per l'acquito, con i prezzi attuali la 6990 è molto appetitosa mentre la 590 imho dovrebbe costare di meno. :)
Grazie :D Si le ho pagate 536€ l'una, davvero un ottimo prezzo! :)
Sono felice di sapere che ti ci sei trovato bene, dopo anni di Nvidia ho voluto fare il salto, e quale configurazione migliore di due 6990 :D
Comunque 750MHz sulla 590 è ottimo :)
Wuillyc2
26-03-2011, 20:27
Sono felice di sapere che ti ci sei trovato bene, dopo anni di Nvidia ho voluto fare il salto, e quale configurazione migliore di due 6990 :D
ciao Lord? ci sono novità? mi devi aggiornare?
LordShaitan
26-03-2011, 20:31
ciao Lord? ci sono novità? mi devi aggiornare?
Ihih si WuillyC hai letto bene :D Volevo mandarti le foto quando mi arrivavano ma mi hai scoperto :D
Stavo pensando da tempo di farmi una configurazione quad con la dual più potente, quindi dopo aver letto le recensioni di entrambe ho preso due 6990 (che ha anche più ram che con 3 monitor serve) :P
Ti farò sapere al più presto come mi ci trovo e farò anche un po' di bench ;)
iorfader
26-03-2011, 20:37
ma hanno rifatto una nuova recensione? in entrambi i casi linkami perfavore
aquiladellenevi
26-03-2011, 20:42
No che già ti è arrivata ? -.-
Yes ieri alle 14.
Dovuto riformattare oggi che volevo s.o. pulito e installato subito crysis 2, inutile dire gira una bomba, ma che pena senza la patch dx11.
R
iorfader
26-03-2011, 20:59
Yes ieri alle 14.
Dovuto riformattare oggi che volevo s.o. pulito e installato subito crysis 2, inutile dire gira una bomba, ma che pena senza la patch dx11.
R
si ma dicci quanto arrivi ad aria senza overvolt
<Masquerade>
26-03-2011, 21:23
ma hanno rifatto una nuova recensione? in entrambi i casi linkami perfavore
no guarda, è sempre la solita review, con i driver 267.71, che secondo nvidia abilitano il limitatore di potenza correttamente, a differenza dei 267.52
"Nvidia ha recentemente rilasciato GeForce GTX 590 3GB - una carta che costa circa £ 580 IVA inclusa - può surriscaldarsi e scoppiare anche se overcloccato con un driver vecchio.
Il problema è stato catturato in video dai ragazzi di SweClockers , ed è apparentemente il risultato della scheda disegno più potere quando overcloccato o overvolted che la circuiteria di alimentazione in grado di gestire.
Tuttavia, il problema può verificarsi solo se si overclock o sovratensione la carta, e solo se si utilizza un driver più vecchio. La GeForce 267,52 driver che è stato originariamente dato fuori alla stampa, e che potrebbe essere disponibile da alcuni siti web, non si attiva un meccanismo di sicurezza che evita danni ai componenti di alimentazione della scheda. Tuttavia, gli ultimi driver Nvidia ha funzione di protezione da sovracorrente.
In una dichiarazione, Nvidia ha spiegato che ' nella versione web del driver GeForce GTX 590, abbiamo aggiunto alcuni miglioramenti importanti per la nostra protezione da sovracorrente per l'overclocking. Si consiglia di chiunque faccia overclock o l'esecuzione di applicazioni stress di utilizzare sempre il web driver più recenti per ottenere la massima protezione per il vostro hardware. '
La società ha inoltre sottolineato che la scheda è completamente sicuro, dicendo che i clienti potrebbero 'certi che la GTX 590 funziona in modo affidabile con tensioni di default. ' Potete vedere un video del 3GB GTX 590 non avendo seguito, anche se Nvidia afferma che il danno è stato causato da un utente overvolting carta la GPU di ben il 1,2 V, un enorme aumento sopra la tensione di default di 0,91 a 0.96V.
Tuttavia, NVIDIA raccomanda ancora che overclockers giocare al sicuro con la tensione, anche se si sta utilizzando il raffreddamento ad acqua. ' Nvidia ha lavorato con diverse compagnie di raffreddamento ad acqua per sviluppare waterblock per la GTX 590, ' dice l'azienda, 'e queste soluzioni contribuirà a fornire un ulteriore margine per l'overclock, ma anche in questo caso si consiglia di appassionati di rimanere all'interno di 12.5-25mV di default tensione al fine di minimizzare il rischio. '
La società ha inoltre ricordato che nessun overclock o overvolting possono invalidare la garanzia di prodotti di un'azienda."
anche il tipo di techpowerup ha usato quel driver corretto, 267.71, e finchè ha occato senza aumentare la tenzione, o aumentandola leggermente, da 0,938 V a 1,000 V, con massimo clock stabile a 815 MHz , è andato tutto bene, ma quando gli ha dato quel voltaggio assurdo di 1.200 v, limitatore o no, la scheda è andata al creatore.
mo devo uscire ciao!
<Masquerade>
26-03-2011, 21:25
azz addirittura dopo anni? :asd:
io ad ogni nuova generazione prendo prima ati/amd e poi nvidia, sempre fatto così ultimamente :asd:
ciao!
iorfader
26-03-2011, 21:53
no guarda, è sempre la solita review, con i driver 267.71, che secondo nvidia abilitano il limitatore di potenza correttamente, a differenza dei 267.52
"Nvidia ha recentemente rilasciato GeForce GTX 590 3GB - una carta che costa circa £ 580 IVA inclusa - può surriscaldarsi e scoppiare anche se overcloccato con un driver vecchio.
Il problema è stato catturato in video dai ragazzi di SweClockers , ed è apparentemente il risultato della scheda disegno più potere quando overcloccato o overvolted che la circuiteria di alimentazione in grado di gestire.
Tuttavia, il problema può verificarsi solo se si overclock o sovratensione la carta, e solo se si utilizza un driver più vecchio. La GeForce 267,52 driver che è stato originariamente dato fuori alla stampa, e che potrebbe essere disponibile da alcuni siti web, non si attiva un meccanismo di sicurezza che evita danni ai componenti di alimentazione della scheda. Tuttavia, gli ultimi driver Nvidia ha funzione di protezione da sovracorrente.
In una dichiarazione, Nvidia ha spiegato che ' nella versione web del driver GeForce GTX 590, abbiamo aggiunto alcuni miglioramenti importanti per la nostra protezione da sovracorrente per l'overclocking. Si consiglia di chiunque faccia overclock o l'esecuzione di applicazioni stress di utilizzare sempre il web driver più recenti per ottenere la massima protezione per il vostro hardware. '
La società ha inoltre sottolineato che la scheda è completamente sicuro, dicendo che i clienti potrebbero 'certi che la GTX 590 funziona in modo affidabile con tensioni di default. ' Potete vedere un video del 3GB GTX 590 non avendo seguito, anche se Nvidia afferma che il danno è stato causato da un utente overvolting carta la GPU di ben il 1,2 V, un enorme aumento sopra la tensione di default di 0,91 a 0.96V.
Tuttavia, NVIDIA raccomanda ancora che overclockers giocare al sicuro con la tensione, anche se si sta utilizzando il raffreddamento ad acqua. ' Nvidia ha lavorato con diverse compagnie di raffreddamento ad acqua per sviluppare waterblock per la GTX 590, ' dice l'azienda, 'e queste soluzioni contribuirà a fornire un ulteriore margine per l'overclock, ma anche in questo caso si consiglia di appassionati di rimanere all'interno di 12.5-25mV di default tensione al fine di minimizzare il rischio. '
La società ha inoltre ricordato che nessun overclock o overvolting possono invalidare la garanzia di prodotti di un'azienda."
anche il tipo di techpowerup ha usato quel driver corretto, 267.71, e finchè ha occato senza aumentare la tenzione, o aumentandola leggermente, da 0,938 V a 1,000 V, con massimo clock stabile a 815 MHz , è andato tutto bene, ma quando gli ha dato quel voltaggio assurdo di 1.200 v, limitatore o no, la scheda è andata al creatore.
mo devo uscire ciao!
quindi è ufficiale, fino a 1v sono stabilissime ad aria? che spettacolo se è così:D
LordShaitan
26-03-2011, 21:55
azz addirittura dopo anni? :asd:
io ad ogni nuova generazione prendo prima ati/amd e poi nvidia, sempre fatto così ultimamente :asd:
ciao!
Si io ho avuto uno SLI di 8800GT, una 295 e il 3-Way di 480 :D
Dopo anni di pizza ora provo la pasta :D
@aquiladellenevi: facci sapere a quanto arrivi con la 590 senza overvolt ;)
aquiladellenevi
26-03-2011, 23:40
si ma dicci quanto arrivi ad aria senza overvolt
Per ora l'ho sistemata @ 680 gpu e 3750 memorie senza overvolt senza toccare nemmeno la ventola, perchè non mi sembra vero sia silenziosa rispetto alla mia precedente scheda, memorie non sale di piu', gpu potrebbe andare oltre.
R
Wuillyc2
27-03-2011, 00:32
Ihih si WuillyC hai letto bene :D Volevo mandarti le foto quando mi arrivavano ma mi hai scoperto :D
Stavo pensando da tempo di farmi una configurazione quad con la dual più potente, quindi dopo aver letto le recensioni di entrambe ho preso due 6990 (che ha anche più ram che con 3 monitor serve) :P
Ti farò sapere al più presto come mi ci trovo e farò anche un po' di bench ;)
Grande Lord!!! Sono contento! Ci dari moltissimi dati utili per fare confronti! Ps: ti mando un mp!
iorfader
27-03-2011, 08:30
Per ora l'ho sistemata @ 680 gpu e 3750 memorie senza overvolt senza toccare nemmeno la ventola, perchè non mi sembra vero sia silenziosa rispetto alla mia precedente scheda, memorie non sale di piu', gpu potrebbe andare oltre.
R
ma tu hai preso la asus vero?
_DoktorTerror_
27-03-2011, 09:15
Auguri Lord...rimaniamo in attesa di qualche bench per vedere sto quad come si comporta
iorfader
27-03-2011, 09:32
mi è venuto un dubbio, ma solo la asus permette l'overvolt? o è una caratteristica della versione?
aquiladellenevi
27-03-2011, 11:32
ma tu hai preso la asus vero?
No la zotac, se vuoi sapere dell'overvolt il programmino della msi non riesce a sbloccarlo, mentre sembra lo possa fare inspector, non l'ho overvoltata,ho visto solo che si poteva fare.
R
iorfader
27-03-2011, 11:34
No la zotac, se vuoi sapere dell'overvolt il programmino della msi non riesce a sbloccarlo, mentre sembra lo possa fare inspector, non l'ho overvoltata,ho visto solo che si poteva fare.
R
a ecco, meglio avercelo nativo con l'asus
aquiladellenevi
27-03-2011, 11:34
E poi è molto tempo che non uso nvidia, non conoscevo nè programmi ne sapevo farli funzionare al meglio, tipo l'unlock di inspector, minimo massimo non l'ho capito bene.
R
aquiladellenevi
27-03-2011, 12:05
a ecco, meglio avercelo nativo con l'asus
Rettifico in questo momento quanto detto:
Con afterburner versione 2.2 beta 1 appena installato, si puo' cambiare anche l'overvolt con la zotac, ora provo a 1,0 v e @750, non ho capito se per forza devo settare sempre al massimo la ventola come dicono, oppure posso tenerla in auto, il problema sarebbero le memorie se alzo la frequenza. mò provo.
R
LurenZ87
27-03-2011, 12:11
Con afterburner versione 2.2 beta 1 appena installato, si puo' cambiare anche l'overvolt con la zotac, ora provo a 1,0 v e @750, non ho capito se per forza devo settare sempre al massimo la ventola come dicono, oppure posso tenerla in auto, il problema sarebbero le memorie se alzo la frequenza. mò provo.
R
io non toccherei le memorie (guadagni irrisori ed alto rischio di giocartele in artefatti) e proverei a fare un profilo più aggressivo per 1,00v a 750Mhz... oltre però non andare, almeno in overvolt ;)
iorfader
27-03-2011, 12:17
R
in overvolt non superare l'1 la gpu fai delle prove fin dove regge, pensi che ci arrivi a 800?
aquiladellenevi
27-03-2011, 12:26
in overvolt non superare l'1 la gpu fai delle prove fin dove regge, pensi che ci arrivi a 800?
Allora, attuale overclock con 1,0v, senza artefatti, perfetto ma con ventola al massimo e picchi di temp a 60 gradi in benchmark.
750/1500/4000, tenendo presente che il rumore della ventola al massimo è quasi simile alla mia 5970 in idle :)
R
iorfader
27-03-2011, 12:58
Allora, attuale overclock con 1,0v, senza artefatti, perfetto ma con ventola al massimo e picchi di temp a 60 gradi in benchmark.
750/1500/4000, tenendo presente che il rumore della ventola al massimo è quasi simile alla mia 5970 in idle :)
R
ottimo!!!! l'unico è vedere se si riesce a salire ancora un po di core e shader, la mem la lascerei così
<Masquerade>
27-03-2011, 13:29
l'unico è vedere se si riesce a salire ancora un po di core e shader, la mem la lascerei così
ma per fa che? cioè, già con quello di oc siamo sui livelli di uno sli di 580...
iorfader
27-03-2011, 13:43
ma per fa che? cioè, già con quello di oc siamo sui livelli di uno sli di 580...
ma tu vai a giocare con le 6990:O facci sapè winterhawk
<Masquerade>
27-03-2011, 13:51
ma tu vai a giocare con le 6990:O facci sapè winterhawk
lol, ho fatto gli auguri a quel ragazzo che passa alla dual di amd ma io cor caxxo che la comprerei :asd:
ma non perchè è un cesso, ma semplicemente perchè a me GTX 590 e 6990 non servono a nulla, per la 1920x1080 60hz mi basta la mia GTX 580 @900mhz :sborone:
ciao :O
R
ottimo!!!! l'unico è vedere se si riesce a salire ancora un po di core e shader, la mem la lascerei così
ottimo come mi aspettavo:D si porta tranquillamente a come un sli di 580 , molto bene.
aquiladellenevi
27-03-2011, 14:13
Io mi fermo qui :)
1,0v
800/1600/4000, senza artefatti, tutti i benck passati e temp 63 gradi, ventola al max ;)
R
iorfader
27-03-2011, 14:18
Io mi fermo qui :)
1,0v
800/1600/4000, senza artefatti, tutti i benck passati e temp 63 gradi, ventola al max ;)
R
veramente ottimo, quando mi arriva l'asus compariamo
iorfader
27-03-2011, 14:19
lol, ho fatto gli auguri a quel ragazzo che passa alla dual di amd ma io cor caxxo che la comprerei :asd:
ma non perchè è un cesso, ma semplicemente perchè a me GTX 590 e 6990 non servono a nulla, per la 1920x1080 60hz mi basta la mia GTX 580 @900mhz :sborone:
be insomma non è che la 580 anche a 900 ti fa andare metro a 60fps...
aquiladellenevi
27-03-2011, 14:21
veramente ottimo, quando mi arriva l'asus compariamo
Ok io finchè non vedo altri overvolt/overclock sicuri in giro già testati con il dissipatore attuale, non me la sento di andare oltre ;)
R
Empire51
27-03-2011, 14:46
Le state ancora aspettando? :D
savvatore06
27-03-2011, 14:49
Ok io finchè non vedo altri overvolt/overclock sicuri in giro già testati con il dissipatore attuale, non me la sento di andare oltre ;)
R
Inizia a postare bench che siamo curiosii :) magari con l overclock e in default, saresti il primo a postarli :D
LurenZ87
27-03-2011, 14:50
ma non ha senso nemmeno la GTX 580 portata a 900/1800Mhz per un Full HD a 60hz :asd:
Futura12
27-03-2011, 14:50
be insomma non è che la 580 anche a 900 ti fa andare metro a 60fps...
Beh se lo scopo è spendere 600 euro per andare a 60 fps a metro 2033 direi che non è un grande affare.:D
Se quel gioco non fa 60Fps a 1920x1080 con una GTX 580 a 900Mhz di clock è perchè è un gioco DX9 che con 2 effetti DX11 diventa magicamente pesantissimo anche per le più potenti GPU in commercio..ovviamente tutto cio non ha senso.
iorfader
27-03-2011, 14:59
Beh se lo scopo è spendere 600 euro per andare a 60 fps a metro 2033 direi che non è un grande affare.:D
Se quel gioco non fa 60Fps a 1920x1080 con una GTX 580 a 900Mhz di clock è perchè è un gioco DX9 che con 2 effetti DX11 diventa magicamente pesantissimo anche per le più potenti GPU in commercio..ovviamente tutto cio non ha senso.
chiaramente non solo
mirmeleon
27-03-2011, 15:06
Ma ancora non sono stati aperti i thread appositi per la 590 e la 550ti??
:cool:
aquiladellenevi
27-03-2011, 15:13
Inizia a postare bench che siamo curiosii :) magari con l overclock e in default, saresti il primo a postarli :D
Dai fate voi i bench, io poi sclero che la cpu non sta dietro alla scheda video e ho un 1090t@ 4300, ho appena formattato e non voglio aggiungere troppa roba :)
Il mio l'ho fatto overcloccandola per primo qui :)
R
LurenZ87
27-03-2011, 15:16
Dai fate voi i bench, io poi sclero che la cpu non sta dietro alla scheda video e ho un 1090t@ 4300, ho appena formattato e non voglio aggiungere troppa roba :)
R
non credo proprio che il tuo esacore a 4,3Giggi non ce la faccia a stare dietro alla signorina ;) :D
iorfader
27-03-2011, 15:16
R
lol che culo, il mio non ci arrivava a 4300mhz :D comunque io devo aspettare, oltre alla 590, la asrock fatality
aquiladellenevi
27-03-2011, 15:29
lol che culo, il mio non ci arrivava a 4300mhz :D comunque io devo aspettare, oltre alla 590, la asrock fatality
ehehe anche se cambiando l'alimentatore dall' enermax infinity 720 al corsair revolution 850 professional la cpu l'ho dovuta riclockare, perchè non era stabile, c'è qualcosa che questo modulare fa variare, nei settaggi della crosshair formula IV ho messo in auto la full phase, ed è andato con un voltaggio superiore, boh
iorfader
27-03-2011, 15:48
ehehe anche se cambiando l'alimentatore dall' enermax infinity 720 al corsair revolution 850 professional la cpu l'ho dovuta riclockare, perchè non era stabile, c'è qualcosa che questo modulare fa variare, nei settaggi della crosshair formula IV ho messo in auto la full phase, ed è andato con un voltaggio superiore, boh
avuto la ch4 formula per troppo poco cos'è la full phase? comunque stai usando la gtx 590 con solo 850w nonostante il pesante overclock del procio? mi deve essere perso qualcosa riguardo il consumo della 590?
aquiladellenevi
27-03-2011, 16:02
avuto la ch4 formula per troppo poco cos'è la full phase? comunque stai usando la gtx 590 con solo 850w nonostante il pesante overclock del procio? mi deve essere perso qualcosa riguardo il consumo della 590?
Full Phase è stata introdotta dal nuovo bios, ma è presente nella versione extreme, credo un ulteriore controllo sulla erogazione di v alla cpu.
Si sto con un 850w, cpu overcloccata e scheda video overcloccata.
R
cassano99
27-03-2011, 16:29
Full Phase è stata introdotta dal nuovo bios, ma è presente nella versione extreme, credo un ulteriore controllo sulla erogazione di v alla cpu.
Si sto con un 850w, cpu overcloccata e scheda video overcloccata.
R
allora nn avete visto la mia firma :sofico:
savvatore06
27-03-2011, 16:31
Ora si che l' abbiamo vista :D :D Raccontaci la tua storiaa :D Comunque auguroni per la tua nuova bambina :D
savvatore06
27-03-2011, 16:38
Vogliamo vedere qualche bench :)
Dai raga postate qualche bench e fateci sapere ad aria,mediamente,a quanto arriva di frequenza please :)
cassano99
27-03-2011, 16:50
grazie, ma dammi un po di tempo di farli che te li posto:D
savvatore06
27-03-2011, 16:50
grazie, ma dammi un po di tempo di farli che te li posto:D
:)
aquiladellenevi
27-03-2011, 17:09
Allora volevo solo dire che con metro, massimo dei dettagli @800 di gpu, scalda troppo, arrivato a 90 gradi, invece il massimo sopportabile secondo me per questo dissipatore è 775, meglio 750. Sconsigliabile arrivare @800. Non ho provato ad abbassare le memorie e tenere alta la gpu però, ma le memorie vanno bene @4000.
E' tutto :)
R
savvatore06
27-03-2011, 17:12
Allora volevo solo dire che con metro, massimo dei dettagli @800 di gpu, scalda troppo, arrivato a 90 gradi, invece il massimo sopportabile secondo me per questo dissipatore è 775, meglio 750. Sconsigliabile arrivare @800. Non ho provato ad abbassare le memorie e tenere alta la gpu però, ma le memorie vanno bene @4000.
E' tutto :)
R
La ventola automatica ? Perché non la imposti a 85% ? è molto rumorosa ?
cassano99
27-03-2011, 17:14
metro2033 benchmark
http://img33.imageshack.us/img33/3534/83261535.th.png (http://img33.imageshack.us/i/83261535.png/)
http://img233.imageshack.us/img233/3964/26218350.th.png (http://img233.imageshack.us/i/26218350.png/)
aquiladellenevi
27-03-2011, 17:17
La ventola automatica ? Perché non la imposti a 85% ? è molto rumorosa ?
No se overvolti e se superi i 730 per forza la ventola deve stare al massimo.
R
savvatore06
27-03-2011, 17:17
metro2033 benchmark
http://img33.imageshack.us/img33/3534/83261535.th.png (http://img33.imageshack.us/i/83261535.png/)
http://img233.imageshack.us/img233/3964/26218350.th.png (http://img233.imageshack.us/i/26218350.png/)
A quanto era impostata la vga ?
cassano99
27-03-2011, 17:27
A quanto era impostata la vga ?
a default.
savvatore06
27-03-2011, 17:35
a default.
Ora un altro (con gli stessi settaggi) con vga occata lo puoi fare per vedere la differenza ?
Adone_1985
27-03-2011, 17:35
A vedere i bench la 590 non si comporta male, in alcuni titoli va più della 6990 e la 6990 in altri va più della 590...quindi imho per me siamo alla pari...a parte che la 590 come al solito esagera con i prezzi...
savvatore06
27-03-2011, 17:36
A vedere i bench la 590 non si comporta male, in alcuni titoli va più della 6990 e la 6990 in altri va più della 590...quindi imho per me siamo alla pari...a parte che la 590 come al solito esagera con i prezzi...
:mano:
cassano99
27-03-2011, 17:40
Heaven DX11 Benchmark 2.5
http://img535.imageshack.us/img535/2852/90475586.th.png (http://img535.imageshack.us/i/90475586.png/)
<Masquerade>
27-03-2011, 17:40
infatti è il prezzo che non è tanto giusto , poi per il resto la scheda non è male per niente
cassano99
27-03-2011, 17:42
Ora un altro (con gli stessi settaggi) con vga occata lo puoi fare per vedere la differenza ?
nono, visto quello che si è visto in giro nn voglio overcloccarla e poi nn ne vedo il motivo x me va + che bene.
Per il prezzo essendo l'ultima arrivata costera' di piu', effetto novita'. Tra qualche settimana calera' sicuramente.
savvatore06
27-03-2011, 17:46
nono, visto quello che si è visto in giro nn voglio overcloccarla e poi nn ne vedo il motivo x me va + che bene.
Ok come non detto ;)
http://img535.imageshack.us/img535/2852/90475586.th.png (http://img535.imageshack.us/i/90475586.png/)
è molto rumorosa ?
cassano99
27-03-2011, 17:49
è molto rumorosa ?
no e la temperatura non superava mai gli 85°
Adone_1985
27-03-2011, 17:52
Io la porterei subito a 750 per educazione, se si rompe RMA e passa la paura...
Stai sereno che non si rompe nulla io sia le 480 che 470 le ho portate, ormai da un anno ha bei livelli di oc e non si è mai rotto nulla, poi ci sono sempre le eccezioni ;)
Grazie Cassano dei tests.
Ma a risoluzione 1080 non ci arrivi? :)
Io la porterei subito a 750 per educazione, se si rompe RMA e passa la paura...
Stai sereno che non si rompe nulla io sia le 480 che 470 le ho portate, ormai da un anno ha bei livelli di oc e non si è mai rotto nulla, poi ci sono sempre le eccezioni ;)
Sono le stesse paure che tutti nutrivano per le Gtx 480.
Secondo me stando a voltaggi di default o al massimo 1 V non succede nulla ;)
cassano99
27-03-2011, 17:58
Grazie Cassano dei tests.
Ma a risoluzione 1080 non ci arrivi? :)
no se guardi la firma posso arrivare max a 1680*1050
però se aspetti posso benchare al sony tv led 3d 46" che ho accanto :D basta che faccio lo switch, aspe...
savvatore06
27-03-2011, 18:01
no se guardi la firma posso arrivare max a 1680*1050
però se aspetti posso benchare al sony tv led 3d 46" che ho accanto :D basta che faccio lo switch, aspe...
Conviene che li fai con tutti i settaggi al massimo in modo da essere più comparabile con gli altri bench !!!
Grazie dei test Live! cassano99! Sono li li per prenderla ma non so ancore bene di che marchio, a me piace molto la EVGA, ma non riesco a trovarla.:rolleyes:
Adone_1985
27-03-2011, 18:19
Sono le stesse paure che tutti nutrivano per le Gtx 480.
Secondo me stando a voltaggi di default o al massimo 1 V non succede nulla ;)
quello che dco ;) ci siamo capiti a 750 non succede nulla...io la 470 da 0.982 l'ho porata a 1.037 a 775 e va una spada:D
cassano99
27-03-2011, 18:21
ricapitolando:
metro2033 benchmark
http://img33.imageshack.us/img33/3534/83261535.th.png (http://img33.imageshack.us/i/83261535.png/) http://img843.imageshack.us/img843/3374/20869647.th.png (http://img843.imageshack.us/i/20869647.png/)
http://img535.imageshack.us/img535/2852/90475586.th.png (http://img535.imageshack.us/i/90475586.png/) http://img696.imageshack.us/img696/3412/41125121.th.png (http://img696.imageshack.us/i/41125121.png/)
voi che ne dite ?
iorfader
27-03-2011, 18:30
a parte lo spreco ad usarla a 1680...almeno overcloccala....e poi aquila perfavore fai i test tu in 1080p...è impossibile che la 590 anche a default faccia così poco....persino nei test di hwupgrade va + veloce alla tua risoluzione...mah
comunque fossi in te overcloccherei con ferocia visto che l'hai appena presa e a parte che hai la rma, poi devi anche vedere il limite della tua scheda o no?:O
@aquiladellenevi dai pensaci tu perfavore, crysis very high dx10 1080p, metro very high dx11, e poi non mi viene in mente ninet'altro di così pesante...
fai i test prima a default e poi overclck, sempre con i settaggi sopra indicati. grazie
robertino75
27-03-2011, 18:34
a parte lo spreco ad usarla a 1680...almeno overcloccala....e poi aquila perfavore fai i test tu in 1080p...è impossibile che la 590 anche a default faccia così poco....persino nei test di hwupgrade va + veloce alla tua risoluzione...mah
comunque fossi in te overcloccherei con ferocia visto che l'hai appena presa e a parte che hai la rma, poi devi anche vedere il limite della tua scheda o no?:O
@aquiladellenevi dai pensaci tu perfavore, crysis very high dx10 1080p, metro very high dx11, e poi non mi viene in mente ninet'altro di così pesante...
fai i test prima a default e poi overclck, sempre con i settaggi sopra indicati. grazie
se è uno spreco usarla a 1680 figurati che senso ha overclokkarla?...:asd:
piuttosto di fare test in overclock li farei da senza filtri a tutto al massimo..x vedere quanto scala in qualità... una vga del genere anche in fullHD rimarrà un pò limitata,anche se le nuove 590 prendono + frame a riaoluzioni inferiori che estreme :D
iorfader
27-03-2011, 18:35
se è uno spreco usarla a 1680 figurati che senso ha overclokkarla?...:asd:
vabbè deve comunque vedere fin dove può arrivare la sua bestiolina, anche perchè non penso che terrà per sempre un monitor con questa ress.
savvatore06
27-03-2011, 18:36
piuttosto di fare test in overclock li farei da senza filtri a tutto al massimo..x vedere quanto scala in qualità... una vga del genere anche in fullHD rimarrà un pò limitata,anche se le nuove 590 prendono + frame a riaoluzioni inferiori che estreme :D
A te sono arrivate le due 6990 ?
LurenZ87
27-03-2011, 18:36
quello che dco ;) ci siamo capiti a 750 non succede nulla...io la 470 da 0.982 l'ho porata a 1.037 a 775 e va una spada:D
Adò,ti dico solo GTX 480, portata a 850/1700M Mhz con Vcore 1,115, ventola a def e max 88°C :cool: dovevi vede come "ruspava" :D
tornando alla GTX 590, la vedo parecchio bene da 750Mhz a 800Mhz con Vcore a 1v, poi la ventola va settata o meno a seconda del case :O, poi con un prezzo sui 550€ o magari anche meno, sarebbe un gran bell' acquisto... prestazioni di uno Sli di GTX 580, con meno spesa e meno ingombro nel case, il tutto ovviamente imho :)
iorfader
27-03-2011, 18:38
sinceramente, chissenefrega di quanto scala, a me interessa gli fps che fa maxed out
cassano99
27-03-2011, 18:39
se guardi bene i test a metro2033 li hanno fatti ad high con i filtri disattivati e senza cuda mentre io a very high e con i filtri attivati, poi per Heaven hanno messo gli stessi settagi ma con AA 2x mentre io a 4x. :read:
A te sono arrivate le due 6990 ?
le mie 6990 le ho dal giorno che son state presentate :D
nel 3ad apposito son l'unico che fa un pò di bench e test :oink:
sinceramente, chissenefrega di quanto scala, a me interessa gli fps che fa maxed out
pure io voglio i massimi frame...
ma con i massimi filtri attivi...ecco xè 2 6990 :asd:
iorfader
27-03-2011, 18:42
se guardi bene i test a metro2033 li hanno fatti ad high con i filtri disattivati e senza cuda mentre io a very high e con i filtri attivati, poi per Heaven hanno messo gli stessi settagi ma con AA 2x mentre io a 4x. :read:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2771/metro_2.png
per unigine ti do ragione, non mi ero accorto
savvatore06
27-03-2011, 18:42
le mie 6990 le ho dal giorno che son state presentate :D
nel 3ad apposito son l'unico che fa un pò di bench e test :oink:
E i tuoi li hai fatti con settaggi uguali a Cassano ?
iorfader
27-03-2011, 18:44
pure io voglio i massimi frame...
ma con i massimi filtri attivi...ecco xè 2 6990 :asd:
dipende dalla risoluzione che usi, altrimenti ti bastava una sola, poi vabbè se usi il 3d servono 2 di sicuro, sono un pazzo come te e ti do ragione :O se non fosse una boiata e spreco di soldi avrei preso anche io la tua RIG (con la gtx590 però o 2)
Adone_1985
27-03-2011, 18:46
Adò,ti dico solo GTX 480, portata a 850/1700M Mhz con Vcore 1,115, ventola a def e max 88°C :cool: dovevi vede come "ruspava" :D
tornando alla GTX 590, la vedo parecchio bene da 750Mhz a 800Mhz con Vcore a 1v, poi la ventola va settata o meno a seconda del case :O, poi con un prezzo sui 550€ o magari anche meno, sarebbe un gran bell' acquisto... prestazioni di uno Sli di GTX 580, con meno spesa e meno ingombro nel case, il tutto ovviamente imho :)
Quoto Lorè :D
E i tuoi li hai fatti con settaggi uguali a Cassano ?
i test io li eseguo a 1920x1080 e 2560x1440 rispettivamente AA 8x/4x/Off
metro non c'è l'ho originale :asd: quindi niente test :D
dipende dalla risoluzione che usi, altrimenti ti bastava una sola, poi vabbè se usi il 3d servono 2 di sicuro, sono un pazzo come te e ti do ragione :O se non fosse una boiata e spreco di soldi avrei preso anche io la tua RIG (con la gtx590 però o 2)
la mia risoluzione nativa è di 2560x1440... il tutto settato nei catalyst con AA24x se possibile e AF16x
iorfader
27-03-2011, 18:51
i test io li eseguo a 1920x1080 e 2560x1440 rispettivamente AA 8x/4x/Off
metro non c'è l'ho originale :asd: quindi niente test :D
la mia risoluzione nativa è di 2560x1440... il tutto settato nei catalyst con AA24x se possibile e AF16x
e sti cazzi omg:asd: aa24x non l'ho mai visto :eek: screen...a quindi bisogna avere i giochi originali per i test..... in questo caso(io ce l'ho da anni e anni) scarica fraps e vedi tu a quanto ti sta facendo gli screen mentre giochi (il num degli fps rimane nell'img) dai
a comunque per la temperatura fino ai 100° con la 590 non dovrebbe esserci alcun problema o sbaglio?
cassano99
27-03-2011, 18:56
ho messo gli stessi settagi di HU e ho fatto anche di + :read:
http://img4.imageshack.us/img4/829/immagineylf.png http://img534.imageshack.us/img534/9747/metro2.png
Se Nvidia si accorge che il suo prezzo di lancio è alto rispetto alla concorrenza può darsi che nelle prossime settimane lo abbassi.
aquiladellenevi
27-03-2011, 18:59
Il mio case è il Coolermaster Cabinet HAF 912, con tutte le ventole aggiunte sia per entrata dell'aria che uscita, ma oltre i 750 max 770 non si deve andare per la gpu, rispondo ai ragazzi che volevano bench, davvero non posso installare nulla attualmente, ancora sto col pc in manutenzione, devo risistemare dentro al case che installando l'ali ci sono cavi dappertutto e non li ho nascosti, l'unico benck che ho è 3dmark06 quindi non posso, posso dire che col 06 standard non supero i 25mila quindi bassino in pieno overclock.
R
iorfader
27-03-2011, 18:59
http://img848.imageshack.us/img848/2449/57379585.png http://img534.imageshack.us/img534/9747/metro2.png
ma io avevo letto 1680:confused: vabbè, devo fare meno sieste altrimenti poi non mi ripiglio:D
edit: stavo pensando che è un peccato non riuscire a portarla a 1.2v :D si sarebbe riusciti a portarla minimo ad 1ghz:sbav:
LurenZ87
27-03-2011, 19:06
@Cassano
con che monitor l' hai abbinata la GTX 590???
Adone_1985
27-03-2011, 19:12
@Cassano
Overclocca sta scheda sennò ti riprendo :D:D:D:D
http://img5.imageshack.us/img5/3748/580b.th.png (http://img5.imageshack.us/i/580b.png/)
cassano99
27-03-2011, 19:20
@Cassano
con che monitor l' hai abbinata la GTX 590???
a 1680 vedi la firma
a 1080 ho usato un tv led sony 3d 46"
cassano99
27-03-2011, 19:23
@Cassano
Overclocca sta scheda sennò ti riprendo :D:D:D:D
http://img5.imageshack.us/img5/3748/580b.th.png (http://img5.imageshack.us/i/580b.png/)
nn penso proprio :D
http://img4.imageshack.us/img4/829/immagineylf.png http://img534.imageshack.us/img534/9747/metro2.png
E grazie al ci che hai fatto di più, HWU 1920x1200 mentre tu 1920x1080... :read:
cassano riesci a far un bench di Crysis a 1920x1080 AA Off/4x/8x tutto su High?
aquiladellenevi
28-03-2011, 01:32
Questo sarà il mio overclock definitivo, non ci aggiungo un mhz in piu', benchato e stressato la gpu fino ad ora per ore con cpu non overcloccata per evitare problemi:
750/1500/4000 e v1,0
massima temp 80 gradi e assolutamente ventola al max. Con questo voltaggio è il massimo ottenibile, e personalmente mi fermo qui ;)
R
iorfader
28-03-2011, 07:27
ho visto un grafico delle evga hydro copper e la temp era 20° inferiore, quindi il liquido "the way it's meant to be played":sofico:
aquiladellenevi gentilmente posta uno screen delle temp e delle frequenze, overclock compreso
aquiladellenevi gentilmente posta uno screen delle temp e delle frequenze, overclock compreso
mi associo alla richiesta:D , grazie
la mia bambina arriva domani..è il primo ordine che faccio da quel distributore( l'aveva in promozione a 619) ma si è rivelato veramente ultra rapido..fatto l'ordine venerdì sera, dopo 10 min mi è arrivata conferma con previsione di evasione per lunedì, oggi alle 9 era già evaso:D,
mi sa che ci metterò più io per aver il tempo di montarla asd
Credo che nvidia abbia chiaramente specificato di non overcloccare le schede.
qua c' è un video di una testata che ha overcloccato la scheda (mi sa un po troppo)
http://www.youtube.com/watch?v=sRo-1VFMcbc&feature=player_embedded
savvatore06
28-03-2011, 11:55
Credo che nvidia abbia chiaramente specificato di non overcloccare le schede.
qua c' è un video di una testata che ha overcloccato la scheda (mi sa un po troppo)
http://www.youtube.com/watch?v=sRo-1VFMcbc&feature=player_embedded
nvidia (al contrario di amd) ha solo detto non esagerate con l' overvolt, non hanno detto che la scheda non si puo` overcloccare.
nvidia (al contrario di amd) ha solo detto non esagerate con l' overvolt, non hanno detto che la scheda non si puo` overcloccare.
La storia insegna che non si debba mai esagerare con l'overvolt, non nVidia o Ati :D
Per questa dual gpu è meglio abbinare una scheda madre con certe caratteristiche oppure una vale l'altra ?
Però c'è da dire che è raro vedere una scheda che si rompe subito con un overvolt via software.. da vedere se sia l'alimentazione sottodimensionata o le temp. Certo almeno una volta che lo sai eviti di esagerare
La storia insegna che non si debba mai esagerare con l'overvolt, non nVidia o Ati :D
esatto :)
cassano99
28-03-2011, 12:31
E grazie al ci che hai fatto di più, HWU 1920x1200 mentre tu 1920x1080... :read:
che sarà mai :p
Ma secondo voi è possibile fare un TRI SLI con una 580GTX e una 590GTX ?
cosi le 2 schede sarebbero distanziate.......
cassano99
28-03-2011, 12:39
cassano riesci a far un bench di Crysis a 1920x1080 AA Off/4x/8x tutto su High?
quale Crysis Warhead ?
lo ho solo detto a titolo in formativo per gli utenti che posseggno la scheda.
Poi ovviamente ogni persona fa cio che vuole con la propria roba:D
iorfader
28-03-2011, 13:06
quale Crysis Warhead ?
quello che hai e metti su extreme
Wuillyc2
28-03-2011, 13:41
Ma secondo voi è possibile fare un TRI SLI con una 580GTX e una 590GTX ?
cosi le 2 schede sarebbero distanziate.......
non penso.
cassano99
28-03-2011, 13:42
devo prima installare il gioco e poi avviare il benchmark "HOC Crysis Warhead Benchmark v1.2", aspettate un po :p
ho ordinato oggi la 590 visto che è la mia prima dual gpu devo avere qualche accorgimento particolare
aquiladellenevi
28-03-2011, 15:19
ho ordinato oggi la 590 visto che è la mia prima dual gpu devo avere qualche accorgimento particolare
Una cpu bestiale.
R
sertopica
28-03-2011, 15:38
http://gamingbolt.com/rumour-crytek-was-paid-money-to-delay-support-of-directx-11-for-crysis-2
Spero tanto che sia una notizia fake...
savvatore06
28-03-2011, 15:43
http://gamingbolt.com/rumour-crytek-was-paid-money-to-delay-support-of-directx-11-for-crysis-2
Bella notizia ahahah :D :D
Fosse vera.. Nvidia sarebbe proprio alla frutta.
AnonimoVeneziano
28-03-2011, 15:50
Fosse vera.. Nvidia sarebbe proprio alla frutta.
Se fosse vera, ma non credo, non comprerei mai più Nvidia in vita mia.
Ma come ho già detto non credo che sia vera ...
aquiladellenevi
28-03-2011, 15:50
Che squallore.
R
sertopica
28-03-2011, 15:51
Se fosse vera, ma non credo, non comprerei mai più Nvidia in vita mia.
Ma come ho già detto non credo che sia vera ...
Idem. Sarebbe troppo.
OvErClOck82
28-03-2011, 15:58
non mi sembra una cosa così impossibile, eh...
savvatore06
28-03-2011, 16:00
Per saperlo basta provarlo con una vga amd e vedere se compare l' AA e poi con una nvidia e si "svela" la verità !!!
Lunar Wolf
28-03-2011, 16:01
Forse non sarà del tutto vera ma sotto sotto nvidia mica regala soldi per niente, avra pur pensato a come far ritornare quei soldi e magari anche come aumentare l'entrata:rolleyes:
Secondo me farà in modo che la tessellation su amd vada da schiffo o faccia perdere fps ma per questo motivo amd ha gia anticipato tutto infilando nei driver una opzione dove l'utente puo scegliere il campionamento della tessellation come se fosse un AA normale e quindi se con tessellation a default uno con amd ha dei cali di fps basta diminuirlo da un max di x64 a x32 e cosi via e non mi venite a dire che ad occhio, sopratutto mentre giochi, uno se ne accorgerebbe di avere dei poligoni in meno o in piu!
<Masquerade>
28-03-2011, 16:05
non mi sembra una cosa così impossibile, eh...
un articolo che dice che ci sono voci che dicono che in dx11 girerà solo su gtx590, già questo ti dovrebbe far capire che razza di che cazzata è sta news.
sertopica
28-03-2011, 16:06
Forse non sarà del tutto vera ma sotto sotto nvidia mica regala soldi per niente, avra pur pensato a come far ritornare quei soldi e magari anche come aumentare l'entrata:rolleyes:
Secondo me farà in modo che la tessellation su amd vada da schiffo o faccia perdere fps ma per questo motivo amd ha gia anticipato tutto infilando nei driver una opzione dove l'utente puo scegliere il campionamento della tessellation come se fosse un AA normale e quindi se con tessellation a default uno con amd ha dei cali di fps basta diminuirlo da un max di x64 a x32 e cosi via e non mi venite a dire che ad occhio, sopratutto mentre giochi, uno se ne accorgerebbe di avere dei poligoni in meno o in piu!
Ecco, questa teoria è più plausibile.
Lunar Wolf
28-03-2011, 16:12
Per saperlo basta provarlo con una vga amd e vedere se compare l' AA e poi con una nvidia e si "svela" la verità !!!
Essendo al lavoro ho letto velocemente l'articolo ma mi pare che li si parli di tessellation e non di AA, almeno l'AA lo fa come esemprio prendendo il gioco batman dove hanno spiegato, appunto, che su schede nvidia il gioco abilitava l'aa e su ati no!
stessa cosa potrebbe essere su crysis 2
opzioni:
1. no tessellation su scehde amd
2. si tessellation ma per le geforce tessellation controllata e ottimmizzata al massimo mentre su amd tessellation fuori controllo dove farà lavorare la scheda per disegnare milioni di poligoni inutili e quindi calo di fps.
Forse per questo che la patch esce dopo e non subito!
OvErClOck82
28-03-2011, 16:12
un articolo che dice che ci sono voci che dicono che in dx11 girerà solo su gtx590, già questo ti dovrebbe far capire che razza di che cazzata è sta news.
vabbè quello magari no, ma tu pensi che il "finanziamento" di 2 milioni di dollari lo abbiano dato alla crytek senza prevderne un guadagno in qualche modo ? :asd:
nvidia non è una onlus, e mi sembra che non sia nemmeno nuova a certe strategie scorrette:rolleyes:
<Masquerade>
28-03-2011, 16:15
edit
AnonimoVeneziano
28-03-2011, 16:16
vabbè quello magari no, ma tu pensi che il "finanziamento" di 2 milioni di dollari lo abbiano dato alla crytek senza prevderne un guadagno in qualche modo ? :asd:
nvidia non è una onlus, e mi sembra che non sia nemmeno nuova a certe strategie scorrette:rolleyes:
Ma questo sarebbe troppo ... non solo negherebbero le DX11 ai clienti AMD (danneggiando il mercato dei giochi PC a mio parere ...) , ma anche ai propri stessi clienti con schede che non sono delle 590!
Secondo me è una news esagerata ... se veramente avessero fatto una cosa del genere finirebbero dove si meriterebbero ...
Posso credere che abbiano pagato in modo che la patch dx11 uscisse dopo l'uscita delle 590 (anche se non mi sembra che il vantaggio derivante da questo possa essere consistente per nvidia), ma non tutto quello che c'è scritto nella news sinceramente ...
savvatore06
28-03-2011, 16:16
Sinceramente non sò fino a quanto sia scorretta, perché amd può farlo anche, se ogni possessore di una Amd non è d' accordo con questa opzione non lo acquista e sono soldinini in meno per Crytek, ma siccome nvidia sà che il gioco che fà inpazzire i gamer pc è Crysis ha agito di conseguenza, ribadisco amd può fare lo stesso con altri giochi !!!
<Masquerade>
28-03-2011, 16:17
no beh, che sia un pò più ottimizzato in dx11 su nvidia è probabilissimo ed in questo caso non nascondo di esser contento di essermi preso la gtx580 :) , però che il gioco vada in dx11 solo su nvidia, e solo con la dual fa ridere troppo lollll :rotfl:
AnonimoVeneziano
28-03-2011, 16:18
Sinceramente non sò fino a quanto sia scorretta, perché amd può farlo anche, se ogni possessore di una Amd non è d' accordo con questa opzione non lo acquista e sono soldinini in meno per Crytek, ma siccome nvidia sà che il gioco che fà inpazzire i gamer pc è Crysis ha agito di conseguenza, ribadisco amd può fare lo stesso con altri giochi !!!
E' scorretta magari non per il mercato,ma per la comunità del gaming PC di sicuro.
Poi non si lamentino che la gente non compra più i giochi su PC ...
<Masquerade>
28-03-2011, 16:20
riposto editando perchè è finito subito una pagina dietro
per chi è interessato a liquidare la 590, stanno uscendo le prime soluzioni:
EK Water Blocks EK-FC590 GTX - Nickel
€ 124.96
http://i.imgur.com/sulbQ.jpg
http://i.imgur.com/5dJRE.jpg
EK Water Blocks EK-FC590 GTX Acetal + Nickel
€ 129.95
http://i.imgur.com/EHZRQ.jpg
http://i.imgur.com/tr66t.jpg
Danger Den DD-GTX590
$119.95
http://i.imgur.com/diUQp.jpg
LordShaitan
28-03-2011, 16:22
Se fosse vero più che altro non comprerò mai più giochi Crytek.
Comunque ne dubito, se fosse così perché non fare uscire la patch insieme alla 590 per far vedere la differenza nei bench delle recensioni?
OvErClOck82
28-03-2011, 16:23
qui non si tratta di avere feature in più come Physix o Cuda, che per ovvie ragioni su Amd non ce le trovi, si tratta di finanziare un vero e proprio sabotaggio ai danni di un concorrente. E ciò oltre che scorretto credo sia anche un filo illegale :D (nell'ipotesi che la notizia sia verosimile anche se l' AA di batman è la stessa cosa)
e poi spero che non succeda mai quello che dici te altrimenti avremmo praticamente due tronconi di giochi che vanno bene su una e male sull'altra. sarebbe la volta buona che anche il più accanito dei pcisti butta tutto fuori di finiestra e si fa un' xbox :asd:
<Masquerade>
28-03-2011, 16:24
Comunque ne dubito, se fosse così perché non fare uscire la patch insieme alla 590 per far vedere la differenza nei bench delle recensioni?
vero anche questo, ormai la 590 è uscita, se nv voleva far bella figura x le prestazioni con crysis 2 in dx11, allora la patch sarebbe stato meglio fosse stata pronta al lancio di questa scheda. ;)
LordShaitan
28-03-2011, 16:26
E certo, così ci ritroviamo in una situazione dove per giocare a tutti i giochi dobbiamo avere 2 PC, uno Nvidia e uno AMD...queste sono mosse scorrette non solo verso AMD, ma soprattutto verso gli utenti e il mercato del gaming su pc.
Comunque purtroppo c'è una situazione inversa in Dragon Age 2, dove le Nvidia fanno pena e le AMD spaccano...mah.
cassano99
28-03-2011, 16:30
Qualcuno ha preso una GTX590? Sti driver fanno davvero cosi pena come dicono? Leggevo oggi che so usciti sempre la per la suddetta i 267.64/85/91
grazie scarico subito :D
E certo, così ci ritroviamo in una situazione dove per giocare a tutti i giochi dobbiamo avere 2 PC, uno Nvidia e uno AMD...queste sono mosse scorrette non solo verso AMD, ma soprattutto verso gli utenti e il mercato del gaming su pc.
o buttare tutto dalla finestra e comprarsi una merdosissima console :D
LordShaitan
28-03-2011, 16:50
o buttare tutto dalla finestra e comprarsi una merdosissima console :D
Se questa notizia fosse vera probabilmente lo farò :D
Se questa notizia fosse vera probabilmente lo farò :D
io non so te, ma io è da un pò che mi sono un pò scassato di andare a lavorare per star dietro al pc, per poi vedere giochi sempre fatti alla caxxo di cane o che vogliono 200patch prima di andare come dovrebbero :muro:
post in sezione errata sorry
LordShaitan
28-03-2011, 17:01
io non so te, ma io è da un pò che mi sono un pò scassato di andare a lavorare per star dietro al pc, per poi vedere giochi sempre fatti alla caxxo di cane o che vogliono 200patch prima di andare come dovrebbero :muro:
Come non quotarti :(
Do fiducia al pc fino alla prossima generazione di console e poi si vedrà...
arrivata ora ora insieme al wb della ek.....stasera la monto e poi vi diro'....
savvatore06
28-03-2011, 17:49
Inizia a postare bench appena monti tutto :D Auguronii :)
iorfader
28-03-2011, 18:11
dove hai comprato il wb insieme alla gtx590? che me la prendo anche io la visto che ho annullato da eprice (e non era possibile dai, per parlare col call center un giorno intero!!:muro: :muro:
LordShaitan
28-03-2011, 18:13
dove hai comprato il wb insieme alla gtx590? che me la prendo anche io la visto che ho annullato da eprice (e non era possibile dai, per parlare col call center un giorno intero!!:muro: :muro:
Hai fatto bene, cercala a un prezzo più basso che su ePrice sono assurdi ;)
iorfader
28-03-2011, 18:21
Hai fatto bene, cercala a un prezzo più basso che su ePrice sono assurdi ;)
si be ora cerco a meno, però voglio dire che non era il prezzo, ma 1 giorno intero per parlare col call center 1 giorno al telefono:muro: :muro: è lo stesso motivo percui spesso annullo gli ordini da prokoo...
edit: mi piacerebbe tantissimo trovare la evga hydro copper, ma non la trovo da nessuna parte :(
iorfader
28-03-2011, 20:27
next
mandami link in pm
:mano: :cincin: :ave:
cassano99
28-03-2011, 21:30
Prego! Come ti trovi con questa scheda..? Problemi?
con nvidia mi son trovato sempre bene :D
Analisi di overclock della GT590 e relative prestazioni con bench e qualche gioco.
Potete tradurla con Google (è in rumeno):
http://lab501.ro/placi-video/nvidia-geforce-gtx-590-studiu-de-overclocking
occhio che non è per i deboli di cuore pur trattandosi di solo raffreddamento ad aria :D
Hanno seguito la stessa metodologia di qualche gg fa' con la HD6990
(http://lab501.ro/placi-video/asus-radeon-hd-6990-studiu-de-overclocking)
iorfader
28-03-2011, 23:30
be dai è inutile così....
aquiladellenevi
28-03-2011, 23:46
rotfl con i driver 267,91 non si puo' andare oltre il voltaggio standard
R
iorfader
28-03-2011, 23:50
R
che stronzata :eek: si stanno giocando un aficionado:mbe:
Se è vero che le nuove feature saranno attivabili solo su hw nvidia ,allora secondo me la patch dx11 per crysis 2 è gia bella e pronta da un pezzo . Se dal giorno del lancio avessero fatto uscire un crysis 2 castrato ,quanti utenti AMD avrebbero mai acquistato il suddetto gioco ? Io stesso, con un cross di 6970 , l ho comprato . Ma mai mi sarei sognato di prenderlo nel caso non avessi potuto gustarmelo al 100% . Anche perchè attualmente con Hw dx11 ci sono piu AMD che nvidia . Sarebbe stato tirarsi la zappa sui piedi .
mapoetti
29-03-2011, 02:16
Se è vero che le nuove feature saranno attivabili solo su hw nvidia ,allora secondo me la patch dx11 per crysis 2 è gia bella e pronta da un pezzo . Se dal giorno del lancio avessero fatto uscire un crysis 2 castrato ,quanti utenti AMD avrebbero mai acquistato il suddetto gioco ? Io stesso, con un cross di 6970 , l ho comprato . Ma mai mi sarei sognato di prenderlo nel caso non avessi potuto gustarmelo al 100% . Anche perchè attualmente con Hw dx11 ci sono piu AMD che nvidia . Sarebbe stato tirarsi la zappa sui piedi .
la vedo dura per le dx11
R
...fonte?...
aaasssdddfffggg
29-03-2011, 10:26
Siamo punto e a capo sull'arrivo imminente delle DirectX11 :
"Crytek dichiara di non avere idea del come abbia iniziato a girare questa voce totalmente infondata, sparsa per altro anche da siti di testate autorevoli, condita da millantate conferme degli stessi sviluppatori."
Dicono di prendere come unico riferimento x le news MY CRYSIS.
aquiladellenevi
29-03-2011, 10:39
...fonte?...
Io sono la fonte.
R
aaasssdddfffggg
29-03-2011, 10:47
...fonte?...
http://www.videogame.it/arturo/static/adv_interstitial_videogame.html?cu=6689&camp=70108&no=87594&next=http%3A//www.videogame.it/crysis-2-pc/95707/la-patch-di-crysis-2-si-fa-attendere.html
http://www.videogame.it/arturo/static/adv_interstitial_videogame.html?cu=6689&camp=70108&no=87594&next=http%3A//www.videogame.it/crysis-2-pc/95707/la-patch-di-crysis-2-si-fa-attendere.html
...parlavo del blocco del voltaggio nei nuovi driver...
iorfader
29-03-2011, 11:25
...parlavo del blocco del voltaggio nei nuovi driver...
effettivamente online non si trova una cippalippa, comunque ho deciso di prenderla la gtx590 ora, e poi tra 1 mese o 2 (comunque prima dell'estate) liquidarla assolutamente
ok la bambina è arrivata pure a me:D ...già registrata la garanzia di 5 anni con zotac e riscattato assassin c. br. .. ora spero solo di trovare il tempo di montarla già questa sera
..curiosa la foto di crysis 2 sul retro che spiega la potenzialità della tesselation con directx 11..
Wuillyc2
29-03-2011, 12:49
ok la bambina è arrivata pure a me:D ...già registrata la garanzia di 5 anni con zotac e riscattato assassin c. br. .. ora spero solo di trovare il tempo di montarla già questa sera
..curiosa la foto di crysis 2 sul retro che spiega la potenzialità della tesselation con directx 11..
Auguri per il mostriciattolo!
iorfader
29-03-2011, 12:54
ho appena comprato la gtx 590 zotac a 610€ già pagata da bpm:sofico: spedita e tutto 617 euro.... ho risparmiato 80 euro omg
Auguri per il mostriciattolo!
grazie:)
ho appena comprato la gtx 590 zotac a 610€ già pagata da bpm:sofico: spedita e tutto 617 euro.... ho risparmiato 80 euro omg
ottimo prezzo veramente, io l'ho pagata sui 10 euro in più ma era anche in promozione lancio quindi nel tuo caso è veramente ottimo considerando che anche la spedizione ti costa poco..
per quelli che già la utilizzano: che driver consigliate? x.85 o x.91?
iorfader
29-03-2011, 13:28
grazie:)
ottimo prezzo veramente, io l'ho pagata sui 10 euro in più ma era anche in promozione lancio quindi nel tuo caso è veramente ottimo considerando che anche la spedizione ti costa poco..
be fai comunque conto che alla fine gli dovrò aggiungere altri 100 euro tra qualche mese per il waterblock:D
aquiladellenevi
29-03-2011, 13:42
www.eurogamer.it/articles/2011-03-29-crysis-2-in-dubbio-le-directx-11
Adesso sta diventando motivo di sommossa popolare.
R
aquiladellenevi
29-03-2011, 13:44
I x.91 danno il massimo core quello standard.
R
aquiladellenevi
29-03-2011, 13:45
I x.91 danno il massimo core quello standard.
R
Voltaggio scusa
R
LordShaitan
29-03-2011, 13:55
Siamo punto e a capo sull'arrivo imminente delle DirectX11 :
"Crytek dichiara di non avere idea del come abbia iniziato a girare questa voce totalmente infondata, sparsa per altro anche da siti di testate autorevoli, condita da millantate conferme degli stessi sviluppatori."
Dicono di prendere come unico riferimento x le news MY CRYSIS.
Mah, comunque questa cosa ha del ridicolo, Crsysis fu sviluppato in DX10 e Crysis 2 in DX9...e ora sta patch non esce...spero solo che esca per tutte le schede video! Che amarezza :muro:
Sicuramente la grafica di Crysis 2 è bella lo stesso, però ste cose fanno capire quanto il mercato PC sia l'ultima ruota del carro.
Speriamo In Battlefield 3
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardante la mia nuova gtx590 se qualcuno di voi ha comprato come me questa scheda io ho dei problemi con crysis 2 se tengo entrambe le gpu attive va a 120 fps ma pultroppo fa degli artefatti incredibili ovvero il monitor fa delle righe lampeggianti che vanno dall'alto verso il basso premetto che lo fa solo con crysis 2 perche con bbc2 va che è un piacere.... un altra cosa è la rumorosità assurda che fa la scheda dicevano che era trà le più silenziose ma così non è quando lanci qualunque gioco sembra che parta la turbina di un aereo io hao avuto qualunqe gpu di fascia altissima dalla 8800 ultra alla 295 e via via gtx480 ecc ma questa fa davvero un rumore infernale secondo voi possono essere i driver? la mia è una zotac mi sono sempre trovato bene con questa marca cosa mi consigliate di fare ho il raffreddamento a liquido per scheda UD7 e processore ma non vorrei smontare la scheda e farla a liquido.... grazie in anticipo
iorfader
29-03-2011, 14:35
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardante la mia nuova gtx590 se qualcuno di voi ha comprato come me questa scheda io ho dei problemi con crysis 2 se tengo entrambe le gpu attive va a 120 fps ma pultroppo fa degli artefatti incredibili ovvero il monitor fa delle righe lampeggianti che vanno dall'alto verso il basso premetto che lo fa solo con crysis 2 perche con bbc2 va che è un piacere.... un altra cosa è la rumorosità assurda che fa la scheda dicevano che era trà le più silenziose ma così non è quando lanci qualunque gioco sembra che parta la turbina di un aereo io hao avuto qualunqe gpu di fascia altissima dalla 8800 ultra alla 295 e via via gtx480 ecc ma questa fa davvero un rumore infernale secondo voi possono essere i driver? la mia è una zotac mi sono sempre trovato bene con questa marca cosa mi consigliate di fare ho il raffreddamento a liquido per scheda UD7 e processore ma non vorrei smontare la scheda e farla a liquido.... grazie in anticipo
liquidala immediatamente, quando si può è un obbligo
LurenZ87
29-03-2011, 14:37
strano che te li faccia solo in Crysis 2, ma potrebbe essere anche solo una questione di driver, come quando con la HD6970 avevo delle texture lampeggianti in GTA 4... comunque toglimi una curiosità, ma davvero è più rumorosa di una GTX 480, visto che la tenevi??? :)
liquidala immediatamente, quando si può è un obbligo
capisco per il momento volevo tenerla così sicuramente più avanti lo faccio anche perchè va talmente tanto che overcloccarla è inutile per il momento secondo te siccome che sotto la 590 ho una 9800gt 1gb per la PhysX può essere dovuto a quello se scala e fa artefati?
aquiladellenevi
29-03-2011, 14:40
se tengo entrambe le gpu attive va a 120 fps ma pultroppo fa degli artefatti incredibili ovvero il monitor fa delle righe lampeggianti che vanno dall'alto verso il basso premetto che lo fa solo con crysis 2 perche con bbc2 va che è un piacere.... un altra cosa è la rumorosità assurda che fa la scheda dicevano che era trà le più silenziose ma così non è quando lanci qualunque gioco sembra che parta la turbina di un aereo
Eh no io ho la zotac tutti questi problemi non me li dà, è silenziosa, hai problemi di surriscaldamento se ti capita questo,avrai profili incasinati, area il case innanzitutto, io con le impostazioni a standard non la sento proprio, prova a monitorizzare con afterburner la temp
R
iorfader
29-03-2011, 14:41
capisco per il momento volevo tenerla così sicuramente più avanti lo faccio anche perchè va talmente tanto che overcloccarla è inutile per il momento secondo te siccome che sotto la 590 ho una 9800gt 1gb per la PhysX può essere dovuto a quello se scala e fa artefati?
ma scusa la 9800gt sta proprio a contatto con la 590 o cmq a pochi millimetri? se si allora cazz pretendi?:asd:
Futura12
No,anche perchè la 9800GT sta dormendo con Crysis 2 che non sfrutta il Physix.
Sarà un problema di driver,in fondo la scheda non ce l'ha quasi nessuno e in pochi hanno testato la scheda con Crysis 2.
savvatore06
Prova ad affidare il physx alla 590 e provi se crysis ti fa gli stessi artefatti.
strano che te li faccia solo in Crysis 2, ma potrebbe essere anche solo una questione di driver, come quando con la HD6970 avevo delle texture lampeggianti in GTA 4... comunque toglimi una curiosità, ma davvero è più rumorosa di una GTX 480, visto che la tenevi??? :)
secondo me si è una turbina veramente fa un casino della madonna ho un cosmos s come case ben ventilato cablato alla perfezzione non dovrebbe scaldare così tanto e fare quel rumore comunq se disabilito 1 gpu il crysis funziona va tranquillaente a 60fps però mi scoccia sai com.. è :(
iorfader
29-03-2011, 14:43
secondo me si è una turbina veramente fa un casino della madonna ho un cosmos s come case ben ventilato cablato alla perfezzione non dovrebbe scaldare così tanto e fare quel rumore comunq se disabilito 1 gpu il crysis funziona va tranquillaente a 60fps però mi scoccia sai com.. è :(
si ma la distanza tra le due vga?
aquiladellenevi
29-03-2011, 14:43
Auguri ;) divertiti con questo mostriciattolo.
R
Prova ad affidare il physx alla 590 e provi se crysis ti fa gli stessi artefatti.
ho provato ieri a fare quello che dici ma le cose non cambiano... il gioco scazza pultroppo e il rumore è fastidioso mi sta sulle scatole sta cosa veramente io poi sono uno che tollera anche il rumore vedi 480 ma questa veramente non si può sentire.... mmmmm che devo fare uffa....
iorfader
29-03-2011, 14:44
R
appena ho tempo vedo di fare entrare la rig nella firma
iorfader
29-03-2011, 14:45
ho provato ieri a fare quello che dici ma le cose non cambiano... il gioco scazza pultroppo e il rumore è fastidioso mi sta sulle scatole sta cosa veramente io poi sono uno che tollera anche il rumore vedi 480 ma questa veramente non si può sentire.... mmmmm che devo fare uffa....
sto cercando ancora di capire la distanza tra le vga....
R
ciao scusa una domanda hai già montato la scheda io la ho uguale ma fa parecchio rumore e in crysis fa gli artefatti a te capita la stessa cosa?
R
ciao scusa una domanda hai già montato la scheda io la ho uguale ma fa parecchio rumore e in crysis fa gli artefatti a te capita la stessa cosa?
sto cercando ancora di capire la distanza tra le vga....
saranno a circa 2cm abbondanti
iorfader
29-03-2011, 14:51
saranno a circa 2cm abbondanti
hai provato a levarla e vedere se il rumore sparisce? comunque se hai uno slot + lontano usalo
aquiladellenevi
29-03-2011, 14:51
Assolutamente no, hai dei problemi anzi mi preoccuperei fossi in te, comunque la scheda scalda moltissimo, fa entrare aria caldissima nel case.
Fatto sta che l'ho overcloccata parecchio sulle memorie e anche se si è bloccata in prova non ha mai fatto artefatti.
R
aquiladellenevi
29-03-2011, 14:54
oooodio reinstallare i driver, ho messo i vecchi ma li ho sovrascritti, che palle sti aggiornamenti periodici, speriamo che sblocchino nei prossimi la possibilità di overvoltare di nuovo, gli ultimi che lo facevano erano i x.84.
R
hai provato a levarla e vedere se il rumore sparisce? comunque se hai uno slot + lontano usalo
proverò a toglierla del tutto e vedo che succede comunq nella mia ud7 ho 2 slot pci-ex 16x e 2 a 8x se metto la 9800gt in quello da 8 secondo voi perde un pò in prestazioni...
iorfader
29-03-2011, 14:57
proverò a toglierla del tutto e vedo che succede comunq nella mia ud7 ho 2 slot pci-ex 16x e 2 a 8x se metto la 9800gt in quello da 8 secondo voi perde un pò in prestazioni...
be fai conto che la usi solo per phisyx....e per come la vedo io è come non usarla praticamente mai visto che la gtx 590 basterebbe eccome, quindi dubito che faccia differenza visto l'uso, nel cambiare slot
comunque prova e facci sapere
oooodio reinstallare i driver, ho messo i vecchi ma li ho sovrascritti, che palle sti aggiornamenti periodici, speriamo che sblocchino nei prossimi la possibilità di overvoltare di nuovo, gli ultimi che lo facevano erano i x.84.
R
scusa aquila volevo chiederti ma tu crysis 2 lo hai provato con entrambe le gpu attive? perchè la mia fa quello scherzo solo con le due attive se disabilito 1 gpu tutto funziona per quanto riguarda le temperature faccio in game 85 gradi che mi pare nella norma della scheda io ho gli ultimi driver scaricati ieri notte..
iorfader
29-03-2011, 15:01
scusa aquila volevo chiederti ma tu crysis 2 lo hai provato con entrambe le gpu attive? perchè la mia fa quello scherzo solo con le due attive se disabilito 1 gpu tutto funziona per quanto riguarda le temperature faccio in game 85 gradi che mi pare nella norma della scheda io ho gli ultimi driver scaricati ieri notte..
ma a che risoluzione e filtri con 2 gpu su crysis 2 fai 120fps?:mbe:
be fai conto che la usi solo per phisyx....e per come la vedo io è come non usarla praticamente mai visto che la gtx 590 basterebbe eccome, quindi dubito che faccia differenza visto l'uso, nel cambiare slot
comunque prova e facci sapere
be ti dico che in mafia 2 che supporta physx guadagno almeno 20 fps se uso la 9800gt ho fatto dei test e se uso la seconda gpu della 590 perdo appunto 20 fps.... vi terrò informati sicuramente
ma a che risoluzione e filtri con 2 gpu su crysis 2 fai 120fps?:mbe:
1920x1200 e l'impostazione estrema come sai non puoi fare di più dalle opzioni del gioco...
halduemilauno
29-03-2011, 15:14
Aperto il thread ufficiale della GTX590...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34811715&posted=1#post34811715
Invito tutti gli interessati a rivolgersi ad esso e sperando nella collaborazione di tutti.
Grazie.
;)
Grazie al Mod. e lo invito a modificare il titolo di questo thread eliminando la voce relativa alla GTX590.
;)
gianni1879
29-03-2011, 15:33
Aperto il thread ufficiale della GTX590...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34811715&posted=1#post34811715
Invito tutti gli interessati a rivolgersi ad esso e sperando nella collaborazione di tutti.
Grazie.
;)
Grazie al Mod. e lo invito a modificare il titolo di questo thread eliminando la voce relativa alla GTX590.
;)
fatto, inoltre appena ci sarà l'altro thread si eliminerà l'altra voce
halduemilauno
31-03-2011, 12:53
Vi ricordate la GTX560?????
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-560-senza-il-ti-per-sfidare-la-hd-6790/30555/1.html
;)
halduemilauno
26-04-2011, 10:30
Vi ricordate la GTX560?????
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-560-senza-il-ti-per-sfidare-la-hd-6790/30555/1.html
;)
Update...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-560-in-arrivo-il-17-di-maggio_36461.html
;)
HariSeldon85
08-08-2011, 19:09
Esiste un thread aspettando kepler??
Esiste un thread aspettando kepler??
In teoria questo era il thread ufficiale di aspettando Kepler e Maxwell, non so se esiste un'altro. A questo proposito vorrei chiedere ai Moderatori se si puo continuare ad utilizzare questo thread come seguito di "Aspettando Kepler" o se ne devo aprire un'altro?
Mah... a questo punto vedrei più sensato aprire un nuovo thread...
halduemilauno
15-09-2011, 08:51
Decisamente meglio, può pensarci lo stesso Ywes che mi ha appena contattato per questo.
Un saluto a tutti.
;)
appleroof
26-09-2011, 14:32
lo posto qui, riguarda kepler: http://semiaccurate.com/2011/09/20/exclusive-nvidia-has-two-keplers-in-house-but-not-the-big-one/
per estrema sintesi :D : Short story, the Kepler part you are expecting (lui si riferisce alle vga top n.d.r.) is probably mid-2012 best case.
In teoria questo era il thread ufficiale di aspettando Kepler e Maxwell, non so se esiste un'altro. A questo proposito vorrei chiedere ai Moderatori se si puo continuare ad utilizzare questo thread come seguito di "Aspettando Kepler" o se ne devo aprire un'altro?
a questo punto molto meglio fare come con le schede AMD e fare un 3d unico sulle future schede nVidia, inutile e senza senso aprire un 3d di RURMORS per ogni generazione di schede.
thread "convertito"
>bYeZ<
Quindi per le prossime ipotetiche NVIDIA GTX 660 670 680 ecc.. c'è da aspettare metà anno prossimo? D:
liberato87
28-11-2011, 00:57
Nvidia GeForce Kepler, DirectX 11.1 e possibili date di uscita (http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-geforce-kepler-directx-11-1-e-possibili-date-di-uscita/34719/1.html).
http://www.tomshw.it/files/2011/11/immagini/34719/nvidia-roadmap_t.jpg
appleroof
29-11-2011, 01:16
Nvidia GeForce Kepler, DirectX 11.1 e possibili date di uscita (http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-geforce-kepler-directx-11-1-e-possibili-date-di-uscita/34719/1.html).
http://www.tomshw.it/files/2011/11/immagini/34719/nvidia-roadmap_t.jpg
ribadisco quanto dicevo commentando la notizia riportata su questo sito, a me pare tutta sballata questa roadmap, vediamo...
norbertom
29-11-2011, 21:28
Volendo ci può anche stare... Forse vorranno essere prudenti nel lancio della fascia medio alta, ed avere un produzione già rodata e senza intoppi. Attualmente poi non c'è veramente bisogno di nuove schede video, perlomeno nell'ambito gaming. Con l'anno nuovo pensavo di fare uno sli di 580, ma sto aspettando notizie meno ufficiose, perché se il lancio di kepler avverrà ad inizio anno aspetto eventuali tagli di prezzo o prendo una serie 600, ma se realmente si parla di 2012 inoltrato le prendo senza pensarci troppo.
appleroof
30-11-2011, 19:56
Volendo ci può anche stare... Forse vorranno essere prudenti nel lancio della fascia medio alta, ed avere un produzione già rodata e senza intoppi. Attualmente poi non c'è veramente bisogno di nuove schede video, perlomeno nell'ambito gaming. Con l'anno nuovo pensavo di fare uno sli di 580, ma sto aspettando notizie meno ufficiose, perché se il lancio di kepler avverrà ad inizio anno aspetto eventuali tagli di prezzo o prendo una serie 600, ma se realmente si parla di 2012 inoltrato le prendo senza pensarci troppo.
l'unica cosa che mi pare credibile di quella roadmap è che le vga usciranno a 2012 inoltrato (almeno verso l'estate, imho), per cui direi che anche se fosse uno sli di 580 lo vedo come un brutto affare ora come ora...tenderei a prendere una 560ti massimo (anche non la versione 448shader) che ci giochi a tutto in fullhd e poi tra un annetto o più cambiare con una conf. più potent e longeva
almeno io farei così
nel mio caso, credo aspetterò la 670 (se non proprio 660) da affiancare magari non subito ad una gemella e stare a posto a lungo, ma è ancora presto, deciderò a vga uscite fino ad allora sto "coperto" :)
norbertom
30-11-2011, 20:39
Veramente già ce l'ho la gtx 560Ti :asd:
Confermo che è un'ottima scheda, ma non se cerchi la fluidità costante, ed intendo 60fps fissi in full hd con AA almeno a 2x. Contando che vorrò prendermi anche uno schermo 3d per sfruttare i 120hz in 2D, per giocare in fullhd tutto maxato la vedo dura con una 560, forse con 2, ma a questo punto mi prendo una coppia di 580 e sto tranquillo per qualche anno, perlomeno fino a quando non cominceranno a sfruttare per benino le nuove console, perché davvero come dice qualcuno, siamo fermi a qualche anno fa (con le dovute eccezioni).
Ripeto, attendo notizie maggiori su kepler e spero non si ripeta la storia delle gtx480, dei forni che consumavano uno sproposito.
<Masquerade>
13-12-2011, 20:46
GeForce Kepler 104 and 100 GPU Specifications Compiled
A quick stroll through our previous article about how the GeForce Kepler family of next-generation GPUs is laid out, would tell you that GeForce Kepler 104 (GK104), is going to be NVIDIA's answer to AMD's Tahiti. GK104 will be a high-performance (≠ high-end) GPU by NVIDIA that will have many of the features that were reserved for its previous high-end GPUs (such as a 384-bit wide GDDR5 memory interface), but will not be NVIDIA's most powerful GPU in the series. The throne will be kept empty for GK100, which will comply with NVIDIA's "go all in" design ideology for high-end GPUs.
3DCenter.org compiled a few specifications of the GK104 and GK100. They go like this:
GK104
•640 to 768 CUDA cores
•80 to 96 TMUs (depending on what the CUDA core count ends up being)
•384-bit GDDR5 memory interface, 48 ROPs
•Built on the 28 nm TSMC process
•Products based on this will launch in the first quarter of 2012
GK100
•1024 CUDA cores
•128 TMUs
•512-bit GDDR5 memory interface, 64 ROPs
If anything, this specifications disclosure is sure to have an impact on buyers saving up for AMD's HD 7900 series products that are heading toward launch on the 9th of January.
http://www.techpowerup.com/156709/GeForce-Kepler-104-and-100-GPU-Specifications-Compiled.html
però... mica male il GK104 con 768CC ..e non è il top:fagiano: :) :oink: :help:
Simedan1985
13-12-2011, 22:08
Amazza 1024 sp 512 di bus e chi più ne ha ....ce ne metta.
Una cosa é certa prima di comprare qualsiasi nuova vga sia ati che nvidia devono aver cacciato fuori le top:)
<Masquerade>
13-12-2011, 22:17
Amazza 1024 sp 512 di bus e chi più ne ha ....ce ne metta.
Una cosa é certa prima di comprare qualsiasi nuova vga sia ati che nvidia devono aver cacciato fuori le top:)
io voglio provare la 7970 e dopo la GTX 680 over the top:sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.