View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA nVidia
é una bomba questa vga, l unico fattore che mi preoccupa sono i consumi, perché come rumorosita` e temperatura nvidia ha risolto con le altre vga.
sarà una vera bomba è vero :D,appena accendi il pc ti salta l'alimentatore e prende fuoco il case :asd:
cire92cry
28-01-2011, 12:18
:sofico:
sbaglio o questa 590 se saranno confermati i dati sarà la prima dual nvidia non castrata? :)
No è castrata nelle frequenze ... ;)
No è castrata nelle frequenze ... ;)
si ma quello non è proprio una castratura, le alzi e bon :p
invece ridurre gli shader, il bus, il quantitativo di mem, quello si che è castrare, e hanno sempre fatto così con le dual, quindi è un'ottima notizia se confermata ;)
cire92cry
28-01-2011, 12:33
invece ridurre gli shader, il bus, il quantitativo di mem, quello si che è castrare, e hanno sempre fatto così con le dual, quindi è un'ottima notizia se confermata ;)
Be si hai ragione :D
Vedremo come sarà anche se io farò sli di 570 :D
savvatore06
28-01-2011, 12:47
sarà una vera bomba è vero :D,appena accendi il pc ti salta l'alimentatore e prende fuoco il case :asd:
si se invece accendi una aspirapolvere ti salta la casa :-)
robertino75
28-01-2011, 12:48
l'importante è che non sia boom! :asd:
cmq si...secondo me l'hanno fatto per far si che si possa overvoltare e overclokkare per poterla spingere molto di più, ora bisognerebbe vedere se per fare una cosa del genere può bastare un dissipatore ad aria, perchè ho come l'impressione che 2 gtx580 anche con frequenze abbassate scalderanno parecchio...non oso immaginare overvoltate e overclokkate cosa potranno fare...
ma è stato detto il prezzo approssimativo?
cire92cry
28-01-2011, 12:55
cmq si...secondo me l'hanno fatto per far si che si possa overvoltare e overclokkare per poterla spingere molto di più, ora bisognerebbe vedere se per fare una cosa del genere può bastare un dissipatore ad aria, perchè ho come l'impressione che 2 gtx580 anche con frequenze abbassate scalderanno parecchio...non oso immaginare overvoltate e overclokkate cosa potranno fare...
Quoto :sofico:
Per il prezzo penso sio 600 550 euro ?
speriamo di no:D
l'hanno fatto per rientrare nelle specifiche pcie penso, un pò come ATI con la 5970
se con facilità si raggiungessero le frequenze della 580 non sarebbe male e si risparmia pure tanto confronto allo sli di 580 vero e proprio:)
robertino75
28-01-2011, 12:59
per costare una cifra del genere considerando quando costa una singola 580...dovrebbe andare molto meno di uno sli di 580.
schumifun
28-01-2011, 13:00
ogni dual nvidia si è sempre posizionata sui 600 euro, il discorso è che con una 580 a 400 e passa euro vedo difficile sia una dual a 800 che a 600, che sfruttare le 570 per ridurre anche i costi
probabilmente l'abbassamento delle frequenze riduce un po i prezzi, ma se è vero che usano le 580 senza castrature sicuro è che non costerà sotto i 600
per costare una cifra del genere considerando quando costa una singola 580...dovrebbe andare molto meno di uno sli di 580.
io penso che costerà almeno 650€ e che magari abbasseranno il prezzo delle 580
robertino75
28-01-2011, 13:07
ogni dual nvidia si è sempre posizionata sui 600 euro, il discorso è che con una 580 a 400 e passa euro vedo difficile sia una dual a 800 che a 600, che sfruttare le 570 per ridurre anche i costi
probabilmente l'abbassamento delle frequenze riduce un po i prezzi, ma se è vero che usano le 580 senza castrature sicuro è che non costerà sotto i 600
ora sto entrando in un campo a me poco conosciuto...lo premetto perchè potrei dire castronerie :asd:
però non capisco come le frequenze ridotte probabilmente ottenute semplicemente utilizzando un voltaggio di default più basso da quello della gtx580(fatto per rientrare nelle specifiche TDP) possa ridurre i costi di produzione...cioè l'unica cosa che mi viene in mente e che i costi si possono ridurre utilizzando materiali meno performanti...che significa meno OC...
ora sto entrando in un campo a me poco conosciuto...lo premetto perchè potrei dire castronerie :asd:
però non capisco come le frequenze ridotte probabilmente ottenute semplicemente utilizzando un voltaggio di default più basso da quello della gtx580 possa ridurre i costi di produzione...cioè l'unica cosa che mi viene in mente e che i costi si possono ridurre utilizzando materiali meno performanti...che significa meno OC...
si infatti, penso che faranno qualche taglio qua e la, magari nell'alimentazione, memorie più economiche e roba del genere, spero non usino gpu scartate perchè non tengono le freq della 580 :D
savvatore06
28-01-2011, 14:27
Già il fatto che utilizzano un solo PCB riduce notevolmente il costo rispetto a due schede singole.
1 dissipatore anzicché 2 !!!
Lunar Wolf
28-01-2011, 14:45
Già il fatto che utilizzano un solo PCB riduce notevolmente il costo rispetto a due schede singole.
1 dissipatore anzicché 2 !!!
Mah...conta che anche se le due gpu saranno sullo stesso pcb, questo pcb non sara semplice e paragonabile ad una pcb di una singola 580, conta che di devono installare linne per far comunicare due cpu, bus > 256bit, memorie ecc!
Detto sinceramente, da coem la penso io, hanno sbagliato a mettere (se sara vero), due gpu 580 al posto della 570. Che senso ha mettere due 580x2 per poi castrarle bruttalmente di frequenze su shader, gpu e mem per stare dentro a 300w?
avrei preferito due 570 e stare con ottime frequenze piuttosto 1000 cuda core ma a frequenza basse...basta vedere come se la giocano due 580 in sli contro le caymane, se abbassano le frequenze perdono fps e cosi via!
Naturalmente bisogna vedere anche cosa montera la 6990 che li non si sa veramente niente!
P.s. Per le frequenze anche se uno lo prende e ci pratica oc sicuramente ad aria non salira piu di tanto e poi bisogna vedere quanti pin di alimentazione ci saranno di serie e capire se con l'oc bastano oppure no!
Bingo Bongo
28-01-2011, 14:59
Qualcuno spiega come mai l'alimentazione pciex 8pin-8pin della 590 rientra nei 300W ?
Se mi faccio il conticino mi vengono 375W :D
Lunar Wolf
28-01-2011, 15:06
Qualcuno spiega come mai l'alimentazione pciex 8pin-8pin della 590 rientra nei 300W ?
Se mi faccio il conticino mi vengono 375W :D
Il tuo calcolo è giusto...75+150+150= 375W
A sto punto, forse la scheda non entrera nelle specifiche dei 300 ma almeno 350w....tanto è possibile, oppure no?
Cioe, sia nvidia che amd per le dual gpu devono per forza stare sui 300w o possono andare oltre?
SchedaVideo
28-01-2011, 17:52
Eeeessi mi sa proprio che vendero le mie 2 piccole per prenderne 2 grandi :sofico: ..... per i consumi per l'ali in firma non dovrei aver problemi :D
per montare 2 di queste schede video possono andar bene anche schede madri che non hanno la gForce 200 vero? pur essendo in verità 4 schede video .... confermate?
mi sa che con sta 590 nvidia ha definitivamente sverniciato amd :mbe:
savvatore06
28-01-2011, 19:34
mi sa che con sta 590 nvidia a definitivamente sverniciato amd :mbe:
:rotfl: :rotfl:
Dark_Anima
28-01-2011, 19:45
mi sa che con sta 590 nvidia a definitivamente sverniciato amd :mbe:
Sarà sicuramente una bella sfida.
Sono davvero curioso di vedere all'opera sta 590, non vedo l'ora ;)
savvatore06
28-01-2011, 19:49
La vittoria da parte di una delle due aziende si avrà con l' uscita delle dual gpu (6990 o gtx 590)
robertino75
28-01-2011, 19:59
La vera vincita da parte di una delle due aziende si avrà con l' uscita delle dual gpu (6990 o gtx 590)
la vera vincita?ma che lingua è?:D
cmq vincono sempre entrambi...siamo noi che non vinciamo mai perchè cacciamo un sacco di soldi per comprarle :asd:
savvatore06
28-01-2011, 20:02
cmq vincono sempre entrambi...siamo noi che non vinciamo mai perchè cacciamo un sacco di soldi per comprarle :asd:
Italiano ?? -.-
Dark_Anima
28-01-2011, 20:02
Quotone :asd:
robertino75
28-01-2011, 20:04
Italiano ?? -.-
io direi la vittoria non la vincita mica è l'estrazione del lotto :asd:
savvatore06
28-01-2011, 20:05
io direi la vittoria non la vincita mica è l'estrazione del lotto :asd:
:D
Lunar Wolf
28-01-2011, 21:36
mi sa che con sta 590 nvidia ha definitivamente sverniciato amd :mbe:
Ne sei sicuro? Non sappiamo ancora qualle gpu usera amd e con quali frequenze.
Partendo da un piccolo pensiero io direi che con sta dual gpu di 580 nvidia fara un buco nell'acqua...avrei di gran lunga preferito che usasse due 570 e non 580 da poter permettere cuda cores abbondanti e frequenze accettabili per stare entro i limiti, invece qui mi usano due 580 non castrate, quindi 512*2 cuda cores ma a quali frequenze? dovranno sicuramente tagliare le frequenze se vogliono star entro i limiti di tdp, anche perche mi dici che tipo di dissipatore monterano di serie? credo proprio che nemmeno un dissi vapour riesce a tener fresche due gpu unite come queste quindi ci vorrebbe un accelero extreem con 3 ventole da 90mm minimo e heatpipe in rampe lungo per tutto il corpo del pcb con un sacco di alette ben studiato per smaltire il calore.
Purtoppo non sappiamo ancora amd se usare due gpu 6970 e abbassare anche lei le frequenze, e se fosse cosi le due case con le due gpu giocherebbero ad armi pari e quindi staranno una vicina all'altra nei test, oppure se usera due 6950 che consentirebbero di tenere certe frequenze da bastare che nei test la dual amd stesse sempre sopra alla dual nvidia.
Questo 2011 è un anno stupendo per noi consumatori pazzi di hardware nuovi...abbiamo schede video in tutte le fascie dove sia la verde che la verde/rossa si sparano colpi e contracolpi con schede mitiche e prezzi bassi dove ogni settimana scendono ancora.....magari se tutti gli anni fosse cosi!
guarda e passato 1 anno buono dall uscita delle 5850\5870 e 5970 dove amd ha fatto da padrona prima per le ottime schede poi per colpa delle eccessive temperature di fermi.....
ora le cose sono cambiate tutta la serie gtx 5xxx sta sverniciando in tutti i sensi la controparte amd....dubito veramente ma veramente tanto che possa essere diverso per la dual...e capisco che sia l ultimo appiglio per gli atifanboy.....
ovvio non parlo di te ......
queste sono solo le mie impressioni....;)
Lunar Wolf
28-01-2011, 21:47
guarda e passato 1 anno buono dall uscita delle 5850\5870 e 5970 dove amd ha fatto da padrona prima per le ottime schede poi per colpa delle eccessive temperature di fermi.....
ora le cose sono cambiate tutta la serie gtx 5xxx sta sverniciando in tutti i sensi la controparte amd....dubito veramente ma veramente tanto che possa essere diverso per la dual...e capisco che sia l ultimo appiglio per gli atifanboy.....
Proprio sverniciando non direi, anche perche amd potrebbe abbassare ancora un po i prezzi delle sue schede per il minor costo di produzione e se non lo sta ancora facendo su alcune schede(perche per le altre ha gia comunicato un ribasso) un motivo ci sara ;) ...comunque spero che dall'inizio di frebbraio qualcuno si sbottoni un po, sono veramente curioso di vedere la guerra tra i due titani del 2011...queste due gpu di case diverse batteranno qualsiasi record ragiunto fino ad oggi!
savvatore06
28-01-2011, 21:51
Proprio sverniciando non direi, anche perche amd potrebbe abbassare ancora un po i prezzi delle sue schede per il minor costo di produzione e se non lo sta ancora facendo su alcune schede(perche per le altre ha gia comunicato un ribasso) un motivo ci sara ;) ...comunque spero che dall'inizio di frebbraio qualcuno si sbottoni un po, sono veramente curioso di vedere la guerra tra i due titani del 2011...queste due gpu di case diverse batteranno qualsiasi record ragiunto fino ad oggi!
Ma quello che dici tu può essere che venga fatto da nvidia e li sarebbe vero la fine.
OvErClOck82
28-01-2011, 22:21
.
mi spieghi, confrontando scheda per scheda, dove nvidia svernicia amd ? :mbe:
no perchè sennò comincio a pensare di essere rincoglionito io che vedo una sostanziale equivalenza amd/nvidia in tutte le fasce di prezzo...e non venirmi a tirare fuori il 5% in giochi che fanno 200 fps perchè non sarebbe corretto :asd:
Bingo Bongo
28-01-2011, 22:35
vincono sempre entrambi...siamo noi che non vinciamo mai perchè cacciamo un sacco di soldi per comprarle
lo penso ogni volta che leggo di confronti fra le due aziende :asd:
LurenZ87
28-01-2011, 22:42
sinceramente avendole provate un pò tutte ste nuove vga, posso dire che per quello che mi riguarda solo equivalenti :), quello che prendi prendi va bene e già con 150€ si ci può gustare un gioco in Full HD con filtri medio-alti (ovviamente tralasciando dx11 ed i soliti mattoni che non ripeto :D ) ... io ribadisco sempre una mia piccola considerazione... se AMD avesse voluto intraprendere la filosofia di Nvidia, cioè chip grossi e caxxuti che se ne fregano dei consumi (se non per salvaguardare la vita stessa della gpu) a quest'ora le AMD dominerebbero incontrastate, senza contare il contributo monetario che da Nvidia alle software house per far andare di più le proprie vga (come il caso delle operazioni "extra-inutili" della tesselation che servono per aumentare il divario tra le due architetture)... comunque sia ne vedremo delle belle, visto l'imprevedibilità di entrambe le case :) (anche se a me personalmente sono due vga che non vedranno mai il mio case :D :D :D )
robertino75
28-01-2011, 22:46
Ma quello che dici tu può essere che venga fatto da nvidia e li sarebbe vero la fine.
ma la fine di cosa? LOL oddio regà ma è possibile che si deve per forza essere fanboy?ma pensate a giocare e a divertirvi...che qui gli unici che ci guadagnano soldi a fare i fanboy sono quelli che le schede le producono e le vendono...no noi utenti che ci sveniamo per comprarle...io non mi ritengo un fanboy ma non si può continuare a parlare dell'argomento del thread invece che stare sempre a fare a chi ce l'ha più lungo se "rocco siffredi o bob malone"?io vedo tante ottime schede e non vedo autostrade asfaltate da nessuna parte :asd:
invece di fare sempre a gara come i bambini che si misurano il pistolino giocate a dead space 2 che è una gran figata :sofico: :sofico:
LurenZ87
28-01-2011, 22:54
ma la fine di cosa? LOL oddio regà ma è possibile che si deve per forza essere fanboy?ma pensate a giocare e a divertirvi...che qui gli unici che ci guadagnano soldi a fare i fanboy sono quelli che le schede le producono e le vendono...no noi utenti che ci sveniamo per comprarle...io non mi ritengo un fanboy ma non si può continuare a parlare dell'argomento del thread invece che stare sempre a fare a chi ce l'ha più lungo se "rocco siffredi o bob malone"?io vedo tante ottime schede e non vedo autostrade asfaltate da nessuna parte :asd:
invece di fare sempre a gara come i bambini che si misurano il pistolino giocate a dead space 2 che è una gran figata :sofico: :sofico:
mannaggia mannaggia, non vorrei spendere quei 45€ su Steam, ma la tentazione è forte :fagiano: :mc: :oink:
SchedaVideo
28-01-2011, 23:04
no perchè sennò comincio a pensare di essere rincoglionito io che vedo una sostanziale equivalenza amd/nvidia in tutte le fasce di prezzo...e non venirmi a tirare fuori il 5% in giochi che fanno 200 fps perchè non sarebbe corretto :asd:
Dal canto mio NVidia ha sempre, o quasi, verniciato ATI. I motivi non sono tanti, ma sostanziali.... se calcoli che le VGA NVidia sono piu care scaldano di piu consumano di piu.... e dopo tutto questo è la migliore... forse di poco ma è la migliore.... non è poco... poi se parliamo su un fatto di DRIVER qui non ce campo....
ovviamente è un mio parere, ma sono anche cose palesi.....
PS...
e non dimentichiamo che è anche la scheda video più potente.......
PS...
e non dimentichiamo che è anche la scheda video più potente.......
aspettando le nuove dual di entrambe le case, la scheda video più potente, da dicembre 2009, è sempre la hd5970 ;)
semplici io da dicembre ad oggi ho provato personalmente svariate schede sia ati che nvidia su stesso sitema e con stessi test giochi e con nvidia vanno di piu in particolare ti faccio l esempio della 6950 vs 570
anche flashando la scheda a 6970 e okkandola al limite del ccc la sverniciatura ( mi piace un sacco sto termine ) e assicurata.....
certo costa di piu ......
beh mica tanto se ti compri una 6870......
e non parliamo della 580 che e un altra fascia di prezzo....
e poi non e che ci vuole molto per sapere quali schede vanno di piu
invece che leggere le recensioni fatte a destra e manca fate un giretto su hwbot ......;)
aspettando le nuove dual di entrambe le case, la scheda video più potente, da dicembre 2009, è sempre la hd5970 ;)
ecco qua vedi ...
pero stranamente i world record vengono fatti con 580 come mai scusa????
robertino75
28-01-2011, 23:19
e vai ancora co sta misurazione dei pipini...
fanboy 1)ce l'ha più lungo AMD!
fanboy 2)no Nvidia ci sono le misurazioni con il calibro che lo dimostrano!
fanboy 1)ma quello AMD è centesimale quello Nvidia no!
che divertente...:asd:
p.s : quindi sul guinnes dei primati c'è Nvidia con le sue schede?:asd:
ecco qua vedi ...
pero stranamente i world record vengono fatti con 580 come mai scusa????
mi dici che c'entrano i world record? :stordita:
comunque:
wr aquamark3: hd5870
http://www.hwbot.org/community/submission/1080178_benchbrothers.de_aquamark_radeon_hd_5870_481639_marks
wr 3dmark06: hd5970
http://www.hwbot.org/community/submission/1083083_smoke_3dmark06_2x_radeon_hd_5970_47252_marks
wr 3dmark05: hd5870
http://www.hwbot.org/community/submission/1004755_hicookie_3dmark05_4x_radeon_hd_5870_60775_marks
addirittura al 2001 il wr è fatto con 2 GTX275, quindi vanno più delle 580 allora?:sofico:
mi dici che c'entrano i world record? :stordita:
comunque:
wr aquamark3: hd5870
http://www.hwbot.org/community/submission/1080178_benchbrothers.de_aquamark_radeon_hd_5870_481639_marks
wr 3dmark06: hd5970
http://www.hwbot.org/community/submission/1083083_smoke_3dmark06_2x_radeon_hd_5970_47252_marks
wr 3dmark05: hd5870
http://www.hwbot.org/community/submission/1004755_hicookie_3dmark05_4x_radeon_hd_5870_60775_marks
addirittura al 2001 il wr è fatto con 2 GTX275, quindi vanno più delle 580 allora?:sofico:
ascolta se vuoi parlare ok ci sto se poi vuoi per forza avere ragione allora e inutile
se guardi non mi risulta ci siano 580 in quei bench quindi....
savvatore06
28-01-2011, 23:38
è la fine perché si avrebbero delle vga con prestazioni maggiori ad un prezzo equo. Ognuno è libero di esporre le proprie idee, non per forza deve essere considerato un fanboy, per quanto riguarda i giochi io non sò a quale giocare prima e in 3d non sai quanto mi diverto :D
ascolta se vuoi parlare ok ci sto se poi vuoi per forza avere ragione allora e inutile
se guardi non mi risulta ci siano 580 in quei bench quindi....
ma scusa che vuol dire questo? quindi i world record fatti con le radeon non valgono?
comunque chiudo qua nessun problema, hai tirato te in ballo la storia dei world record, che come vedi ci sono da una parte e dall'altra ;)
fidati comunque che la 5970, salvo casi in cui esaurisce la memoria video (ma per quello c'è la 5970 da 4gb) va più della 580gtx, te lo dico in sicurezza non solo perchè lo vedi da qualunque review online, ma perchè le ho avute entrambe, prima la 5970 e ora la 580 :)
semplici io da dicembre ad oggi ho provato personalmente svariate schede sia ati che nvidia su stesso sitema e con stessi test giochi e con nvidia vanno di piu in particolare ti faccio l esempio della 6950 vs 570
anche flashando la scheda a 6970 e okkandola al limite del ccc la sverniciatura ( mi piace un sacco sto termine ) e assicurata.....
certo costa di piu ......
beh mica tanto se ti compri una 6870......
e non parliamo della 580 che e un altra fascia di prezzo....
e poi non e che ci vuole molto per sapere quali schede vanno di piu
invece che leggere le recensioni fatte a destra e manca fate un giretto su hwbot ......;)
quoto
e vai ancora co sta misurazione dei pipini...
fanboy 1)ce l'ha più lungo AMD!
fanboy 2)no Nvidia ci sono le misurazioni con il calibro che lo dimostrano!
fanboy 1)ma quello AMD è centesimale quello Nvidia no!
che divertente...:asd:
p.s : quindi sul guinnes dei primati c'è Nvidia con le sue schede?:asd:
ma scusa che vuol dire questo? quindi i world record fatti con le radeon non valgono?
comunque chiudo qua nessun problema, hai tirato te in ballo la storia dei world record, che come vedi ci sono da una parte e dall'altra ;)
fidati comunque che la 5970, salvo casi in cui esaurisce la memoria video (ma per quello c'è la 5970 da 4gb) va più della 580gtx, te lo dico in sicurezza non solo perchè lo vedi da qualunque review online, ma perchè le ho avute entrambe, prima la 5970 e ora la 580 :)
ma io non metto in dubbio che la 5970 sia la gpu piu potente resta il fatto che 2 580 vanno di piu (consentimelo visto che la 5970 e dual)
cmq ancora per poco oramai siamo agli sgoccioli....
nvidia a sfornato ottime schede in tutte le fascie e con questa dual il cerchio e chiuso....
ps mi piacerebbe capire come mai una persona che ha una 5970 retrocede acquistando una 580...
ps i world record fatti con ati non danno points abbastanza se no erano gia polverizzati....
robertino75
28-01-2011, 23:50
brattak mi sà che ti sei sbagliato hai quotato pure a me :asd:
e cmq questo "eterno" OT AMD vs Nvidia finirà presto?:mc:
ps mi piacerebbe capire come mai una persona che ha una 5970 retrocede acquistando una 580...
semplicissima passione e voglia di provare cose nuove, penso sia una cosa comune al 99% di chi cambia una vga appena ne esce una nuova, visto che non è che ce ne sia bisogno visti i giochi :D
p.s. ho avuto anche 3cf 5870, cf 6870, 3sli 470, sli480 prima di questa :p
@ robertino75
cioe ragazzi questo topic e dedicato alle schede nvidia o sbaglio?
se ora in un topic dedicato alle schede nvidia non posso dire che finalmente a mia opinione lo scettro della dual piu potente tornera in mano a nvdia allora .......e dai su...:eek:
Bingo Bongo
28-01-2011, 23:58
ma io non metto in dubbio che la 5970 sia la gpu piu potente resta il fatto che 2 580 vanno di piu (consentimelo visto che la 5970 e dual)
cmq ancora per poco oramai siamo agli sgoccioli....
nvidia a sfornato ottime schede in tutte le fascie e con questa dual il cerchio e chiuso....
ps i world record fatti con ati non danno points abbastanza se no erano gia polverizzati....
Ma retrocede perchè la single a pari prestazioni è più comoda da gestire
Comunque a mio parere tutte le dual, compresa questa 590 sono un pò inutili come vga,
sono usate come "teste di serie",
insomma servono a far parlare delle due aziende facendo i soliti discorsi su "chi vince adesso"
non avranno mai, secondo me, un mercato tale da ripagarne il costo
Sarà bello vedere le prestazioni di questa 590 punto :D
mannaggia mannaggia, non vorrei spendere quei 45€ su Steam, ma la tentazione è forte :fagiano: :mc: :oink:
Aspetta un altro mesetto e lo compri scatolato :oink:
invece di farti irretire da gabe :D
robertino75
29-01-2011, 00:00
@ robertino75
cioe ragazzi questo topic e dedicato alle schede nvidia o sbaglio?
se ora in un topic dedicato alle schede nvidia non posso dire che finalmente a mia opinione lo scettro della dual piu potente tornera in mano a nvdia allora .......e dai su...:eek:
ma chi ha detto che non lo puoi dire :asd:
ma però mo basta no?oppure vuoi continuare a ripeterlo finchè non convinci tutti gli altri?:asd:
a me sincereamente se è più potente una o l'altra poco interessa...cos'è dovrei prendendere obbligatoriamente una lamborghini perchè và 20km all'ora più veloce di una bugatti(è un esempio del cavolo ovvio)?
cmq pensavo che nei thread dedicati non si facesse a gara a chi ha la scheda più potente ma si parlasse della scheda in oggetto...tu ti chiedi se puoi dire la tua opinione e io ti chiedo ma possibile che non si riesce a parlare di una scheda senza fare paragoni?ma dopo che nvidia avrà di nuovo lo scettro della scheda più potente cosa succederà?riceverà un premio chi l'ha comprata?:asd:
no? solo l'aquamark vale 300pt :D
comunque lasciamo perdere, non ho ancora capito che cosa devi dimostrare con sti world record e francamente non mi interessa, ho solo risposto a un'utente che diceva che nvidia ha la vga più potente dicendo che la vga più potente è invece la 5970, se poi sia usata per world record su hwbot oppure no non vedo che cosa c'entra
/OT
SchedaVideo
29-01-2011, 00:09
che centra quella è dual GPU... bella forza... ripeto la scheda video piu potente l'ha in mano NVidia... per scheda video si parla di GPU...
SchedaVideo
29-01-2011, 00:16
ma dopo che nvidia avrà di nuovo lo scettro della scheda più potente cosa succederà?riceverà un premio chi l'ha comprata?:asd:
No ... vado e la compro.... :D come farò per la 590... :D vendo le mie 2 bestioline e mi prendo 2 mostri :p
che centra quella è dual CPU... bella forza...ripeto la scheda video piu potente l'ha in mano NVidia... per scheda video si parla di GPU...
potevi specificarlo scheda video single gpu ;)
in quel caso la scheda video a singola gpu più potente è la 580, che ho nel case :ciapet:
ma la singola scheda video più potente resta sempre la 5970, aspettando la 590/6990:)
SchedaVideo
29-01-2011, 00:19
Solo a vederla mi sono innamorato..........................
http://img253.imageshack.us/img253/9328/evganvidiagtx590prototi.jpg (http://img253.imageshack.us/i/evganvidiagtx590prototi.jpg/)
che centra quella è dual GPU... bella forza... ripeto la scheda video piu potente l'ha in mano NVidia... per scheda video si parla di GPU...
C'è poco da intendere, il dato di fatto è che AMD ha la scheda video più potente dalla fine del 2009, e nVidia ha la GPU più potente da Aprile 2010,
scheda video = gpu perdonami, ma è solo :mc:
bellissima :sbav:
chissà come sarà la 590 reference, questa evga è veramente fantastica con quelle tre ventolazze:cool:
SchedaVideo
29-01-2011, 00:24
bellissima :sbav:
chissà come sarà la 590 reference, questa evga è veramente fantastica con quelle tre ventolazze:cool:
Vero.... guarda se non esce qualcosa di piu silenzioso... questa della foto sarà la mia.... di solito quella sefrence fanno sempre piu rumore.... per adesso questa sembra la più bella silenziosa, poi si vedrà diciamo che è ancora presto......
guarda tanto è bella che la metto come avatar...
Vero.... guarda se non esce qualcosa di piu silenzioso... questa della foto sarà la mia.... di solito quella sefrence fanno sempre piu rumore.... per adesso questa sembra la più bella silenziosa, poi si vedrà diciamo che è ancora presto......
io per ora sono veramente soddisfatto della 580 reference, la trovo molto silenziosa, tutta un'altra cosa delle 480/470 che avevo prima:D
è che penso che visto il calore immane che genererà la 590 con quelle specifiche penso che sarà dura mantenere anche il silenzio, quindi andrei di custom quasi senza pensarci:D
SchedaVideo
29-01-2011, 00:32
io per ora sono veramente soddisfatto della 580 reference, la trovo molto silenziosa, tutta un'altra cosa delle 480/470 che avevo prima:D
è che penso che visto il calore immane che genererà la 590 con quelle specifiche penso che sarà dura mantenere anche il silenzio, quindi andrei di custom quasi senza pensarci:D
Si vero... hai perfettamente ragione
Guarda io non ho ne provato ne sentito le 580 non saprei che vuol dire silenziosa per te... io so che ho 2 ZOTAC 480AMP! nel case e sinceramente non le sento andare anche dopo 1 ora di CRYSIS o METRO preferisco spendere anche 100 euro e piu.... di piu della refrence, ma avere il silenzio totale nel case...
eh io non so come sono le 480 AMP! :sofico:
comunque non so se tu sai come sono le 480 reference normali, questa 580 reference è veramente un'altra storia, ora non ti so quantificare i decibel ma è veramente silenziosa in gaming :)
il guaio delle custom è lo spazio, le AMP! come le tue le avrei prese al posto delle reference 480, ma occupando 3 slot non ho potuto altrimenti dovevo rinunciare alla scheda audio :(
SchedaVideo
29-01-2011, 00:42
eh io non so come sono le 480 AMP! :sofico:
comunque non so se tu sai come sono le 480 reference normali, questa 580 reference è veramente un'altra storia, ora non ti so quantificare i decibel ma è veramente silenziosa in gaming :)
il guaio delle custom è lo spazio, le AMP! come le tue le avrei prese al posto delle reference 480, ma occupando 3 slot non ho potuto altrimenti dovevo rinunciare alla scheda audio :(
Vero hai pienamente ragione.... io non avendo ne scheda audio dedicata, ne altro... ho preferito questo modello.... ma capisco quelli che hanno la scheda audio personalizzata sarebbe un vero problema...
io avrei voluto mettere la terza scheda... ma oltre allo spazio ho pure il problema che molto probabilmante non esiste manco il connettore 3 sli per le amp cosi distanti
Vero hai pienamente ragione.... io non avendo ne scheda audio dedicata, ne altro... ho preferito questo modello.... ma capisco quelli che hanno la scheda audio personalizzata sarebbe un vero problema...
e si anche perchè a quel punto l'unica via era liquidare e così facendo tanto vale prendere una reference e liquidare quella risparmiando :D
questa evga 590 invece è dual slot cosa che mi gusta assai:D :D
SchedaVideo
29-01-2011, 00:57
e si anche perchè a quel punto l'unica via era liquidare e così facendo tanto vale prendere una reference e liquidare quella risparmiando :D
questa evga 590 invece è dual slot cosa che mi gusta assai:D :D
No no il liquido lo reputo fastidioso troppo impegnativo... l'unico liquido che ho nel PC è L'H70 per la CPU che essendo sigillato non ha nessun problema ne manutenzione... posso prendere il pc sdraiarlo a mio piacere senza aver nessun problema di perdite ecc ecc
si questa scheda video essendo 2al GPU risolverebbe la mia voglia d'aver nel PC 3 schede video...... anzi in questo caso ne avrei 4 di schede video... sperando che le specifiche siano quelle vociferate.... e in piu poi che riesca a rivendere le mie 2 piccole.... altrimenti le terrò come soprammobili... ovviamente prima prendero le schede video nuove e poi vendero queste... non posso rimanere senza PC... che siamo pazzi??? :eek:
sperero che l'ali in firma riesca a sopperire alla grande rischiesta... ma credo proprio di si, ho visto un filmato che faceva girare 4 580....
si questa scheda video essendo 2al GPU risolverebbe la mia voglia d'aver nel PC 3 schede video...... anzi in questo caso ne avrei 4 di schede video... sperando che le specifiche siano quelle vociferate.... e in piu poi che riesca a rivendere le mie 2 piccole.... altrimenti le terrò come soprammobili... ovviamente prima prendero le schede video nuove e poi vendero queste... non posso rimanere senza PC... che siamo pazzi??? :eek:
è ma allora il tuo è proprio un vizio di confondere una scheda video con una gpu:D
se prendi due 590 avresti sempre 2 schede video, come hai ora, ma con 2 gpu ciascuna :ciapet: :p
robertino75
29-01-2011, 01:09
è ma allora il tuo è proprio un vizio di confondere una scheda video con una gpu:D
se prendi due 590 avresti sempre 2 schede video, come hai ora, ma con 2 gpu ciascuna :ciapet: :p
quindi 2 schede video e 4 gpu :D
SchedaVideo
29-01-2011, 01:09
si ma le prestazioni sono da 4 schede video... quello che conta... guarda che avendo una dual GPU è come avere 2 schede video... nel case con 2 dual GPU puoi montare 3 monitor che di norma ci vorrebbero 3 schede video
robertino75
29-01-2011, 01:10
si ma le prestazioni sono da 4 schede video... quello che conta... guarda che avendo una dual GPU è come avere 2 schede video... nel case con 2 dual cpu puoi montare 3 monitor come se avessi 3 schede video
ok ma non si chiamano schede video ma gpu :asd:
guarda che 3 monitor li puoi montare anche con 2 gpu...o almeno io ce li ho montati :asd:
p.s : ok che il tuo nick è schedevideo...però :asd:
SchedaVideo
29-01-2011, 01:16
ok ma non si chiamano schede video ma gpu :asd:
guarda che 3 monitor li puoi montare anche con 2 gpu...o almeno io ce li ho montati :asd:
p.s : ok che il tuo nick è schedevideo...però :asd:
Si il mio è stato un errore di scrittura :doh: con una scheda video ci potrai montare 3 monitor.... anche se sinceramente non mi importa... mi basta il 30" che ho sulla scrivania :sofico:
arriverà prima CRYSIS 2 o la nuova scheda video!???!!!!?!?!!?!?!?!!?
ma perdonami un attimo, ho letto la tua firma... mi dici come diavolo fa quel ALI a tenerti acceso il PC???? che è un miracolo!!!!
robertino75
29-01-2011, 01:36
Si il mio è stato un errore di scrittura :doh: con una scheda video ci potrai montare 3 monitor.... anche se sinceramente non mi importa... mi basta il 30" che ho sulla scrivania :sofico:
ma perdonami un attimo, ho letto la tua firma... mi dici come diavolo fa quel ALI a tenerti acceso il PC???? che è un miracolo!!!!
i 3 monitor li monto ogni tanto per sfizio...di solito uso il 37" che ho in firma.
perchè un miracolo?cos'ha che non và?ho 3 linee +12v...2 da 28A e una da 30A :D
p.s : il mio pc arriverà a dir tanto a consumare 450-500watt a dir tanto :asd:
ladypeche
29-01-2011, 01:53
Quando comprai la 5970 ricordo che in tutte c'era abbinato un gioco(dirt2).
Ma x CRYSIS 2 è diverso,:D :D infatti abbinato al gioco ci sarà 1 595
x riuscire a farlo girare , certo poi se vuoi attivare qualche piccolo dettagliuccio è consigliata una seconda 595 x un quadslai:sofico: :sofico:
http://img253.imageshack.us/img253/9328/evganvidiagtx590prototi.jpg (http://img253.imageshack.us/i/evganvidiagtx590prototi.jpg/)
si ha un estetica da paura (tipo la lamborghini .......)
cmq io non te ma la 570 io sul banchetto la sento eccome certo se poi non guardi le temperature allora e diverso ......
in game dopo 1 oretta la 570 come la 6970 arrivano a 80 e passa gradi e per me sono troppi infatti la ventola inizia a sentirsi a 80 e ti diro mi e parsa piu silenziosa la 6970 di poco ma leggermente piu silenziosa
per ovviare il diciamo problema un bell accellero extreme plus e li si che e un altro pianeta
idle 28 full 62 inudibile anche con ventole al 100%........
il dissi della 590 infatti e mooolto simile all extreme plus....speriamo sia altrettanto efficente...;)
ps effettivamente hai ragione appena becco rsannino su msn voglio chiedergli il perche determinati bench su hwboot non vengono diciamo fatti (uno e vecchio di settembre 2010) ;)
appleroof
29-01-2011, 08:50
ma solo a me non piace per nulla? :stordita:
cmq l'importante è che rulli :D
SchedaVideo
29-01-2011, 10:36
Ma non si sanno manco le misure? se le ventole montate sono da 80mm gia solo il reparto ventole come minimo misura gli 240mm misurando solo le ventole secondo me tocchera i 300mm :sofico:
Ma non si sanno manco le misure? se le ventole montate sono da 80mm gia solo il reparto ventole come minimo misura gli 240mm misurando solo le ventole secondo me tocchera i 300mm :sofico:
penso che si avvicinerà facilmente ai 30.5cm della 5970, che per molti case è un dramma:p
SchedaVideo
29-01-2011, 10:56
penso che si avvicinerà facilmente ai 30.5cm della 5970, che per molti case è un dramma:p
Vero :sofico:
ps effettivamente hai ragione appena becco rsannino su msn voglio chiedergli il perche determinati bench su hwboot non vengono diciamo fatti (uno e vecchio di settembre 2010) ;)
non penso che non vengono fatti, probabile che non vengono superati e basta, guarda il world record al 3dmark01 di Kingpin, ha più di 1 anno ed è fatto con due gtx275, ma è comunque imbattuto, e non credo che nessuno ci ha provato, anche perchè 150pt e passa almeno li vale sicuro e li sono davvero tanti punti:p
per questo ti avevo detto che considerare i world record per stabilire la potenza di una scheda video lascia il tempo che trova, la 275 sappiamo tutti quanto è inferiore a una 580/5970 nei giochi, ma in quel test con quell'overclock e quel processore spakka, stesso dicasi per le radeon 5870, tutti sappiamo che sono inferiori a 5970/580, ma all'aquamark in single ha sparato 481mila punti, se poi guardi la top20 di quel test si vede come la maggior parte degli score siano fatti con delle radeon, segno che in quel particolare test vanno meglio delle geforce, lo stesso il 3dmark2005 e 2006, in top20 ci sono 10 e 15 radeon, che è un pò quello che in definitiva succede nei giochi, alcuni premiano le amd altri le nvidia :)
va be in attesa che esca questa bestiolina mi faccio una partitina a dead space 2 con la mia misera gtx 570 tenuta in daily a 950\1900\2300 :p
robertino75
29-01-2011, 11:33
va be in attesa che esca questa bestiolina mi faccio una partitina a dead space 2 con la mia misera gtx 570 tenuta in daily a 950\1900\2300 :p
bravo!
quindi sei rimasto con la 570...mi sembrava di aver capito che eri tornato allo sli di 460, oppure hai 2 pc?
bravo!
quindi sei rimasto con la 570...mi sembrava di aver capito che eri tornato allo sli di 460, oppure hai 2 pc?
no ho girovagato un po in cerca di una scheda che mi desse le stesse prestazioni di 2 460 (dual fan) e la stessa silenziosita ...
avevo anche preso 2 phantom in germania a inizio mese ma dopo qualche giorno mi hanno chiamato per dirmi che sarebbe state disponibili solo verso fine gennaio.....prendere 2 460 nuove avendone vendute 4 prima di prendere le due 570 pow (vendute anche quelle) mi scocciava un po tra l imminente uscita delle 560 ecc. non mi sembrava un buon acquisto e dopo aver provato la 6950 moddata e okkata non soddisfatto non sapevo dove sbattere la testa cosi ho preso una 570 nuova e gli ho montato l accellero e ti assicuro che sono molto ma molto contento unico rammarico e che non trovo una mobo p67 con 4 slot tra il primo pciex e il secondo liberi in quanto l accellero si e silenzioso ma si prende 3 slot pieni e quindi montando la seconda 570 avrei la griglia delle ventole che tocca nel pc della seconda scheda.....
credimi un vero peccato perche 2 570 in sli con accellero sarebbe ugualmente silenziose.....e il sandy le spingerebbe a dovere.....:p
io ho ricominciato ieri matton2033 con la 580:p
voglio anche io dead space2 :sbav:
robertino75
29-01-2011, 11:51
io ho ricominciato ieri matton2033 con la 580:p
voglio anche io dead space2 :sbav:
compralo è in vendita...hai speso miliardi per le schede...il gioco alla fine costa "solo" 54€ :D :asd:
compralo è in vendita...hai speso miliardi per le schede...il gioco alla fine costa "solo" 54€ :D :asd:
si che lo prendo :D
robertino75
29-01-2011, 12:18
si che lo prendo :D
perchè è veramente figo sto gioco :sofico:
perchè è veramente figo sto gioco :sofico:
prima finisco di fare a pugni con matton2033, con una sola 580 fa fatica in certi punti:fagiano:
robertino75
29-01-2011, 13:02
prima finisco di fare a pugni con matton2033, con una sola 580 fa fatica in certi punti:fagiano:
beh ci credo...in particolar modo se giochi in dx11 con tutto a mazzetta :asd:
io ci sto giocando con qualche compromesso...che poi tradotto significa senza DOF e senza MSAA4x :asd: e apparte alcuni punti dove in pratica il gioco muore(fortunatamente pochi)nel restante gira abbastanza bene...cmq apparte qualche trovata interessante come gioco non mi piace granchè questo metro2033...sarà potente come effetti ma come fps lascia un pò a desiderare...poi sono gusti ovviamente.
Chrikkio
29-01-2011, 23:46
Qui si vocifera qualcosa sulla gtx 590:
http://hardware.hdblog.it/2011/01/29/geforce-gtx590-arrivera-alla-fine-di-febbraio/
Ma contradditemi se sbaglio, ho letto che le schede dual gpu (vedi 5970), danno "problemi" di microscatti, qualcuno ha questa scheda e può confermare? Se si, sarà anche cosi per nvidia?...:cool:
Simedan1985
30-01-2011, 09:15
http://hardware.hdblog.it/2011/01/29/geforce-gtx590-arrivera-alla-fine-di-febbraio/
Ma contradditemi se sbaglio, ho letto che le schede dual gpu (vedi 5970), danno "problemi" di microscatti, qualcuno ha questa scheda e può confermare? Se si, sarà anche cosi per nvidia?...:cool:
Io ne ho avute due in crossfire X e ti giuro mai un problema di microscatti o robba simile !!Secondo me dipende dalle configurazioni ..se posso fare un ipotesi ,consiglierei di montare anche un ssd quando si montano certe schede ,perche l'hd è come se non c'è la fa a leggere quello che la gpu deve elaborare!!(è una cazzata ma è un ipotesi,perche prima con hd meccanico mi sembrava che i giochi erano meno fluidi)
Le dual-gpu amd e nvidia hanno gli stessi potenziali problemi delle dual-card, visto che la tecnica usata per distribuire il carico sulle gpu è sempre la stessa.
In questi mesi ho letto di utenti che passando da 5970 a crossfire di 6870 o 6950, hanno come per magia risolto tutti quei problemi che curiosamente non venivano menzionati nel thread ufficiale, ma credo che sia più una questione di entusiasmo per il giochino nuovo, che altro.
Comunque venendo alla tua domanda avevo prima dello sli di 460 una 295 gtx, e giocando con vsync attivo non ho mai notato problemi di microscatti, quindi direi che la 590 dovrebbe comportarsi da questo punto di vista allo stesso modo.
savvatore06
31-01-2011, 13:32
Nuovo articolo:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-590-a-febbraio-la-dual-gpu-di-nvidia_35295.html
Enthusiast
31-01-2011, 20:14
secondo voi... una 590 sarà + prestante di 2 580?
savvatore06
31-01-2011, 20:29
secondo voi... una 590 sarà + prestante di 2 580?
Assolutamente no, perché le frequenze nella gtx 590 sono più basse !!!
Enthusiast
31-01-2011, 20:43
Assolutamente no, perché le frequenze nella gtx 590 sono più basse !!!
ma io ancora non ho visto specifiche delle 590 ... e cmq sia... pure le 590 si potranno overcloccare no?!
savvatore06
31-01-2011, 20:44
ma io ancora non ho visto specifiche delle 580 ... e cmq sia... pure la 590 si potrà overcloccare no?!
Si sicuramente, però per ridurre i consumi usciranno con una frequenza più basse poi ognuno la può overcloccare !!!
Enthusiast
31-01-2011, 20:49
Si sicuramente, però per ridurre i consumi usciranno con una frequenza più basse poi ognuno la può overcloccare !!!
a quel punto sarà interessante vedere il gap prestazionale tra una singola 590 e uno sli di 580 .... voglio vedere i prezzi della 580 scendere ancora un pò..... ;)
Compulsion
01-02-2011, 09:47
sarà anche interessante vedere le differenze tra gtx590 e sli di gtx570 dato che i prezzi immagino saranno molto simili.
Lunar Wolf
01-02-2011, 14:32
Si ma bisognera contare anche di quanto potra salire...se mi metti un bel dissy e la zona di alimentazione, ma anche i pin, posso permettere di fare oc e raggiungere o superare la 580 ok se no nada!
Prometheus ts
07-02-2011, 10:05
Qualche update su quando usciranno queste schede ?
savvatore06
07-02-2011, 14:58
Qualche update su quando usciranno queste schede ?
Ancora non si sà niente.
Prometheus ts
07-02-2011, 16:14
Ho trovato questa info che esce a Febbraio ...
http://www.hwstation.net/news/schede_video-4/3589.html
savvatore06
07-02-2011, 16:16
Ho trovato questa info che esce a Febbraio ...
http://www.hwstation.net/news/schede_video-4/3589.html
Ah si scusa dovevo dire esce a febbraio -.-
Prometheus ts
07-02-2011, 16:23
PS riguardo a Kepler Invece dovrebbe uscire sempre nel 2011 da quanto ho letto forse verso il Q2 o Q3? Mi sa conviene aspettare questa rispetto a 590 ...
iorfader
10-02-2011, 07:51
novità sulla 590? sono impaziente di averla:D
la 590 sarà ancora 2 580 in 1 oppure hanno cambiato tutto?
cos'è kepler? avete un link?
Starway13
10-02-2011, 12:20
Kepler sarà il successore di fermi a 28 nanometri e dovrebbe uscire quest'anno!
Comunque dai un occhiata in prima pagina li c'è scritto tutto
iorfader
10-02-2011, 12:48
non dice niente riguardo kepler.. + o meno qando esce?
non dice niente riguardo kepler.. + o meno qando esce?
uscirà ott/nov 2011 credo :)
iorfader
10-02-2011, 13:48
uscirà ott/nov 2011 credo :)
un bel po avanti!!! vedremo :)
Enthusiast
10-02-2011, 20:02
novità sulla 590? sono impaziente di averla:D
la 590 sarà ancora 2 580 in 1 oppure hanno cambiato tutto?
cos'è kepler? avete un link?
hai scritto bene?!
savvatore06
10-02-2011, 20:41
Da quello che si sà in giro sembra che siano ancora 2 Gtx580 !!!
Enthusiast
10-02-2011, 23:55
Da quello che si sà in giro sembra che siano ancora 2 Gtx580 !!!
con frequenze minori, è giusto?
savvatore06
11-02-2011, 00:27
con frequenze minori, è giusto?
Questo è più che sicuro !!!
la gtx 590 non doveva uscire a febbraio 2011?
savvatore06
11-02-2011, 07:51
In teoria si.
iorfader
11-02-2011, 07:59
se continua così, esce il 29 febbraio:asd:
halduemilauno
11-02-2011, 08:59
Credo dal primo al 5 marzo(Cebit 2011). Credo.
;)
speriamo se no puntavo alla Gainward GeForce GTX 580 Phantom 3gb di ram
aquiladellenevi
11-02-2011, 19:47
Appena esce la prendo la 590, anche se spero entro il mese di febbraio.
R
antimo78
11-02-2011, 20:46
considerando che la gtx 580 costa sui 420-440 euro per la gtx 590 si partirà dai 600-650 euro (ma forse sono ottimista):D
iorfader
11-02-2011, 20:47
considerando che la gtx 580 costa sui 420-440 euro per la gtx 590 si partirà dai 600-650 euro (ma forse sono ottimista):D
be se costa di + se la possono pure tenere. io oltre 600 non scucio
Enthusiast
11-02-2011, 22:12
prevedo pioggia di 580 nel mercatino :fagiano:
antimo78
11-02-2011, 23:09
non credo .... è troppo presto per le 580!:muro:
provabilmete vedremo molte gtx 295, 4870X2 e tantissime gtx 470 e 480 (svalutate di brutto perche molto calde e rumorose)
cmq xme la gtx 480 non merita ancora di essere svalutata perche ha praticamente le stesse prestazioni della gtx 570 che costa ancora i suoi 300 euro:muro:
magari chi ha una gtx 480 deve investire il + possibile per l'aerazine del case...perche il suo unico limite sono le alte temperature:read:
non vedo l'ora di leggere una rece della gtx 590 contro uno Sli di gtx 570 e uno sli di gtx 560 OC a 900mhz (magari le Msi o le Palit Sonic che sono molto interessanti per costo/prestazioni):read: :oink: :fagiano: :cool: :eek:
Antonioplay85
12-02-2011, 00:50
ti piacerebbe ma non credo......:)
comunque fino a quando non vedo la notizia ufficiale che la gtx 590 sarà composta da 2 gtx 580......non ci credo!!! :stordita:
io vado con 2 sli di gtx 580 che è la cosa migliore......però per chi deve prendere una singola scheda la gtx 590 va benissimo!!! :D
comunque fino a quando non vedo la notizia ufficiale che la gtx 590 sarà composta da 2 gtx 580......non ci credo!!! :stordita:
io vado con 2 sli di gtx 580 che è la cosa migliore......però per chi deve prendere una singola scheda la gtx 590 va benissimo!!! :D
Ti quoto Antonio ;)
_DoktorTerror_
12-02-2011, 10:09
esatto, è la soluzione migliore ;)
Enthusiast
12-02-2011, 12:32
non credo .... è troppo presto per le 580!:muro:
provabilmete vedremo molte gtx 295, 4870X2 e tantissime gtx 470 e 480 (svalutate di brutto perche molto calde e rumorose)
cmq xme la gtx 480 non merita ancora di essere svalutata perche ha praticamente le stesse prestazioni della gtx 570 che costa ancora i suoi 300 euro:muro:
magari chi ha una gtx 480 deve investire il + possibile per l'aerazine del case...perche il suo unico limite sono le alte temperature:read:
non vedo l'ora di leggere una rece della gtx 590 contro uno Sli di gtx 570 e uno sli di gtx 560 OC a 900mhz (magari le Msi o le Palit Sonic che sono molto interessanti per costo/prestazioni):read: :oink: :fagiano: :cool: :eek:
io la 480 l'avevo... era una AMP anzi... e qnd l''ho venduta c'ho rimesso pure la testa... figuriamoci chi deve rivenderla adesso.... AMP/Reference..... chi è ce la compra quando ai prezzi dell'usato delle 480 si prendono delle 570??
cmq si mi piaceva l'idea di vedere 580 nel mercatino..... ma non è un gran problema.... quando mi stufo faccio razzia... :stordita:
esatto, e lo credo bene che uno sli di 580 è la cosa migliore!!!! cmq l'indecisione sta facendo padronanza delle mie facoltà di decisioni :rolleyes: :doh:
esatto, è la soluzione migliore ;)
son d'accordissimo ! ;)
io ho venduto gtx 480 la scorsa settimana per una 295 +300€ e aspetto con ansia la 590 ;)
io ho venduto gtx 480 la scorsa settimana per una 295 +300€ e aspetto con ansia la 590 ;)
Ma dove li trovate questi compratori così "ingenui" ? :D
Bingo Bongo
12-02-2011, 17:47
credo all'estero leggendo dove abita :asd:
iorfader
12-02-2011, 20:28
:eek: insegnami maestro :ave:
io piu che vendita la chiamerei truffa.......
iorfader
12-02-2011, 21:50
io piu che vendita la chiamerei truffa.......
nemmeno vanna marchi sarebbe riuscita a fare tanto :asd:...seriamente come hai fatto?:D
River Phoenix
13-02-2011, 01:10
nemmeno vanna marchi sarebbe riuscita a fare tanto :asd:...seriamente come hai fatto?:D
Già...ci vuole del coraggio....neppure a comperarla nuova si spende tanto :mc:
:asd: hahaha bella questa! Quoto ed aggiungerei nemmeno il mago Do Nascimiento!
ladypeche
13-02-2011, 23:41
:asd: hahaha bella questa! Quoto ed aggiungerei nemmeno il mago Do Nascimiento!
Pensate che l'anno passato ho comprato 2 5970 x 120 .€
Praticamente quando mia moglie ha visto quei 2 scatolotti che prima nn c'erano (cera 1 295) mi ha chiesto : e quelle cosa sono :mad: ? quanto hai speso :mad: ??la mia risposta è stata: ma di che ti preoccupi sono solo delle ventole x raffreddare meglio,solo 60 € cad.:stordita: .e il bello che si è pure lamentata mizzega come costano.
Andrea deluxe
13-02-2011, 23:45
Praticamente quando mia moglie ha visto quei 2 scatolotti che prima nn c'erano (cera 1 295) mi ha chiesto : e quelle cosa sono :mad: ? quanto hai speso :mad: ??la mia risposta è stata: ma di che ti preoccupi sono solo delle ventole x raffreddare meglio,solo 60 € cad.:stordita: .e il bello che si è pure lamentata mizzega come costano.
:sbonk:
:ave: ma sei un maestro di vita! Ottima strategia, mi sa che te la prendo in prestito per mia moglie appena escono le GTX590.:ahahah:
P.S. Forse volevi dire 1200€, magari si potessero trovare due HD5970 a 120€.
Lunar Wolf
14-02-2011, 14:23
:ave: ma sei un maestro di vita! Ottima strategia, mi sa che te la prendo in prestito per mia moglie appena escono le GTX590.:ahahah:
P.S. Forse volevi dire 1200€, magari si potessero trovare due HD5970 a 120€.
Non hai capito...lui non ha comprato le schede a 120€, le avra pagate quanto costavano veramente ma ha detto alla moglie che il costo totale è di 120 perche son ventole!
Non hai capito...lui non ha comprato le schede a 120€, le avra pagate quanto costavano veramente ma ha detto alla moglie che il costo totale è di 120 perche son ventole!
Si certo la parte finale nella quale dice alla moglie che erano ventole da 60 euro l'avevo capito pure io che sono duro. Quello che non avevo capito era che pure l'inizio della frase fosse riferito al prezzo fasullo detto alla moglie. Pensavo volesse specificare il prezzo reale, tutto qui. Se cosi non è allora chiedo venia.
ladypeche
14-02-2011, 22:53
Si certo la parte finale nella quale dice alla moglie che erano ventole da 60 euro l'avevo capito pure io che sono duro. Quello che non avevo capito era che pure l'inizio della frase fosse riferito al prezzo fasullo detto alla moglie. Pensavo volesse specificare il prezzo reale, tutto qui. Se cosi non è allora chiedo venia.
la mia favola era rivolta al utente che diceva di aver venduto 1 gtx 480 a 300€ piu 1 295 in cambio e io ho risposto che le mie le ho pagate 120€2 5970 (sappiamo tutti che a quel prezzo manco ti danno la confezione), 1 pagata 633 e 1 569€
chiedo scusa x essermi espresso male.
Comunque senza scherzare l'anno scorso ho cambiato il pc e (mia moglie)manco si è accorta
Adone_1985
15-02-2011, 02:04
Ragazzi scusate ma si sa qualcosa di certo riguardo l uscita della 590??
savvatore06
15-02-2011, 13:25
Ragazzi scusate ma si sa qualcosa di certo riguardo l uscita della 590??
Novità non ce ne sono ancora !!!
robertino75
15-02-2011, 13:28
!!!
Adone_1985
15-02-2011, 13:29
Che palle...
Grazie ;)
savvatore06
15-02-2011, 13:32
:(
... Comunque senza scherzare l'anno scorso ho cambiato il pc e (mia moglie)manco si è accorta
:asd:
iorfader
15-02-2011, 18:43
birrette :cincin: nell'attesa?:stordita:
aquiladellenevi
15-02-2011, 18:55
Ecco, riguardo al momento giusto per acquistarla la 590.. per me sarebbe... staseraaaa dopo chissà... grrr esciii
R
iorfader
15-02-2011, 19:27
Ecco, riguardo al momento giusto per acquistarla la 590.. per me sarebbe... staseraaaa dopo chissà... grrr esciii
R
basta che riusciamo ad avercela sotto torchio prima di crysis 2:O
Anche io spero esca presto la 590..in modo da prendermi una bella 580 usata da chi farà il passaggio! :D Sperando che la scimmia non mi faccia prendere la 590...:mc:
alex oceano
16-02-2011, 14:19
Anche io spero esca presto la 590..in modo da prendermi una bella 580 usata da chi farà il passaggio! :D Sperando che la scimmia non mi faccia prendere la 590...:mc:
buona scelta
halduemilauno
17-02-2011, 09:38
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-590-e-gtx-550-ti-nel-futuro-di-nvidia/29774/1.html
savvatore06
17-02-2011, 09:42
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-590-e-gtx-550-ti-nel-futuro-di-nvidia/29774/1.html
niente di nuovo.
Andrea deluxe
17-02-2011, 13:46
http://www.dinoxpc.com/public/images/01c060a2025c11396be3221a1bf62662_590.PNG
<Masquerade>
17-02-2011, 13:49
incredibile , son proprio 2 geforce 580..
a questo punto...clock da gtx 470??? o forse ci scappa anche un 650/1300 ???
antimo78
17-02-2011, 14:10
incredibile , son proprio 2 geforce 580..
a questo punto...clock da gtx 470??? o forse ci scappa anche un 650/1300 ???
anche io avevo pensato un 650 mhz....magari max 700mhz:oink:
cmq mi domando se siano + veloce un gtx590 con 2 gtx580 a 650 mhz opp uno sli con 2 gtx560 a 900 mhz:read:
siccome la gtx 590 viaggera sui 600-650 euro mentre 2 gtx560 OC a 900mhz cosatano sui 450 euro....forse conviene uno sli gtx560 sk madre permettendo (mica tutte supportano lo sli):D
<Masquerade>
17-02-2011, 14:16
vabbè...come potenziale la gtx 590 (in oc) distrugge lo sli di 560...
vabbè..io intanto mi porto avanti con la firma! :O :sofico:
savvatore06
17-02-2011, 14:56
Secondo me no, perché una gtx 580 a 650 Mhz va sicuramente di più di una gtx560 a 900 !!! :)
<Masquerade>
17-02-2011, 14:59
Secondo me no, perché una gtx 580 a 650 Mhz va sicuramente di più di una gtx560 a 900 !!! :)
si quoto,anche se avesse quei clock andrebbe cmq di +...poi in oc non ne parliamo = 560 ...oc quanto ti pare...ma che è spacciata... :asd:
ps: cmq mi piace molto la 560 come scheda, ma è un altra categoria ;)
savvatore06
17-02-2011, 15:00
si quoto,anche se avesse quei clock andrebbe cmq di +...poi in oc non ne parliamo = 560 ...oc quanto ti pare...ma che è spacciata... :asd:
ps: cmq mi piace molto la 560 come scheda, ma è un altra categoria ;)
Quoto :D
robertino75
17-02-2011, 15:09
considera pure che con 400-450€ ti fai uno SLI di 560...e sicuro al 100% con 450€ non ci prendi una 590...
ora bisogna vedere quanto costerà...di sicuro se costa 600€...sarà anche più potente ma anche molto più costosa.
savvatore06
17-02-2011, 15:14
considera pure che con 400-450€ ti fai uno SLI di 560...e sicuro al 100% con 450€ non ci prendi una 590...
ora bisogna vedere quanto costerà...di sicuro se costa 600€...sarà anche più potente ma anche molto più costosa.
però consumerà di meno, e ti permette di aggiungerne un' altra e già sei al top con 1200 euro, contro i 1800 di 4 gtx 580 (che sono il massimo) !!!
mirmeleon
17-02-2011, 15:24
anche io avevo pensato un 650 mhz....magari max 700mhz:oink:
cmq mi domando se siano + veloce un gtx590 con 2 gtx580 a 650 mhz opp uno sli con 2 gtx560 a 900 mhz:read:
siccome la gtx 590 viaggera sui 600-650 euro mentre 2 gtx560 OC a 900mhz cosatano sui 450 euro....forse conviene uno sli gtx560 sk madre permettendo (mica tutte supportano lo sli):D
Oggi come oggi conviene di più farsi uno SLi di 560 Ti occate almeno a 900 mhz, più veloci di un buon 20% rispetto ad una singola 580, sempre budget, ali e piastra permettendo e soprattutto se si ha un monitor a 120 hz! Come costo siamo li 400-430 €!
Tocca comunque aspettare e vedere questa nuova 590 che performance ha e valutare costi-benefici!
Molto probabilmente sarà più veloce dello SLI di 560 ti ma bisogna vedere i consumi ed il prezzo, sicuramente allo start-up non inferiore a 600 €!
:eek:
Satellite86
17-02-2011, 15:38
Comunque la 590 si dice abbia 3gb di memoria... quindi per chi usa risoluzione alte è sicuramente più indicata di uno SLI di 560...
Questo è un discorso da tenere in considerazione.
robertino75
17-02-2011, 16:39
però consumerà di meno, e ti permette di aggiungerne un' altra e già sei al top con 1200 euro, contro i 1800 di 4 gtx 580 (che sono il massimo) !!!
io ho fatto il confronto tra uno sli di 560 e una 590, ovvio che poi si può aggiugere un'altra 590 e fare un quadsli(che poi che centrano le 4 gtx580 con quello che ho detto io?),io intendevo solo confrontare la singola 590 con lo sli di 560.
cmq dubito che uno che prende queste schede si preoccupa se consuma qualche watt in più :rolleyes:
per come la vedo io è una contradizione parlare di consumi quando si parla di schede enthusiast...se ti interessa consumare poco prendi schede che consumano poco non una 590.
Comunque la 590 si dice abbia 3gb di memoria... quindi per chi usa risoluzione alte è sicuramente più indicata di uno SLI di 560...
Questo è un discorso da tenere in considerazione.
quindi dovrebbe avere in totale 6gb di vram?
p.s : forse intendevi dire "un particolare da tenere in considerazione" :D
Wing_Zero
17-02-2011, 16:51
io ho fatto il confronto tra uno sli di 560 e una 590, ovvio che poi si può aggiugere un'altra 590 e fare un quadsli(che poi che centrano le 4 gtx580 con quello che ho detto io?),io intendevo solo confrontare la singola 590 con lo sli di 560.
cmq dubito che uno che prende queste schede si preoccupa se consuma qualche watt in più :rolleyes:
per come la vedo io è una contradizione parlare di consumi quando si parla di schede enthusiast...se ti interessa consumare poco prendi schede che consumano poco non una 590.
Decisamente no! :)
Ne ha 1536 x 2 di MB di ram.
Quindi 1.5 Gbyte sfruttabili dai videogame, come la 580.
robertino75
17-02-2011, 16:57
Decisamente no! :)
Ne ha 1536 x 2 di MB di ram.
Quindi 1.5 Gbyte sfruttabili dai videogame, come la 580.
ah ok :D
da come aveva scritto Satellite86 sembrava che dovesse avere 6gb complessivi.
savvatore06
17-02-2011, 16:57
Per i consumi effettivamente anche io la penso così, di memoria sarà 1.5gb *2, come la 580 !!!!
robertino75
17-02-2011, 16:58
Per i consumi effettivamente anche io la penso così, di memoria sarà 1.5gb *2, come la 580 !!!!
lo sai che sei proprio odioso co sti punti esclamativi? !!!! :D
savvatore06
17-02-2011, 17:03
lo sai che sei proprio odioso co sti punti esclamativi? !!!! :D
Rendono la frase più decorosa !!! :D :Prrr:
robertino75
17-02-2011, 17:17
Rendono la frase più decorosa !!! :D :Prrr:
decorosa?allora mi sà tanto che non conosci il significato di questa parola :asd:
casomai più incisiva :asd:
nella foto indicava 1500mhz di ram... doe sono gli altri 1500?
savvatore06
18-02-2011, 08:46
scusate avevo scritto due volte la stessa risposta. :-)
savvatore06
18-02-2011, 08:48
nella foto indicava 1500mhz di ram... doe sono gli altri 1500?
perché gpu-z visualizza una sola scheda, anche se guardi gli shader sono la meta` cioé 512. Comunque volevi dire mb non mhz ?
aquiladellenevi
18-02-2011, 10:49
La gtx 590 uscirà a fine Marzo, inutile aspettarla entro il mese, appena avuto questa notizia, speravo averla prima anche io ma impossibile.
R
La gtx 590 uscirà a fine Marzo, inutile aspettarla entro il mese, appena avuto questa notizia, speravo averla prima anche io ma impossibile.
R
fonte?
aquiladellenevi
18-02-2011, 22:48
Per ora non c'è fonte online ma sicuro verrà dopo la 550 che ufficialmente esce dopo il 15 marzo.
R
Per ora non c'è fonte online ma sicuro verrà dopo la 550 che ufficialmente esce dopo il 15 marzo.
R
:mbe: :doh:
Lunar Wolf
18-02-2011, 23:55
Intanto anche della controparte non si sa nulla!!!
savvatore06
18-02-2011, 23:59
So solo che secondo me la scettro di scheda video più "veloce" al mondo passerà a nvidia, poi se conviene o no comprarla questo è un altro fatto. :)
Lunar Wolf
19-02-2011, 00:07
So solo che secondo me la scettro di scheda video più "veloce" al mondo passerà a nvidia, poi se conviene o no comprarla questo è un altro fatto. :)
Ottimo....appena possiamo raga facciamo pre-order tanto sappiamo gia chi andra piu veloce!
:mbe: :eh:
perché gpu-z visualizza una sola scheda, anche se guardi gli shader sono la meta` cioé 512. Comunque volevi dire mb non mhz ?
si si mb scusa
schumifun
19-02-2011, 11:25
ma della 550 si sa qualcosa?
iorfader
19-02-2011, 20:33
stavo pensando che forse la gtx 590 potrebbe essere potente come uno sli di 570...voi che dite?
Lunar Wolf
19-02-2011, 22:13
Mmm...non saprei, cioè, se sono veramente due 580 mi aspetterei di piu pero ci mancano ancora altri dati, tipo frequenze gpu/shader/memoria, capire se si puo overcloccare la scheda avendo un dissy all'altezza di raffreddare le due bestie e quindi superare quello che all'inizio le castra.
almeno, io la penso cosi, non credo che monteranno due 580 e lasciare tutto a default, se no nel prezzo ti devono regalare anche un impianto a liquido come minimo
Lunar Wolf
19-02-2011, 22:15
ma della 550 si sa qualcosa?
Da quel che si dice dovra andare, forse un po meno, come la 460 con tdp o forse consumi sui 110watt.
savvatore06
20-02-2011, 00:54
stavo pensando che forse la gtx 590 potrebbe essere potente come uno sli di 570...voi che dite?
Secondo me va sicuro più di due gtx 570 perché altrimenti ne avrebbero messe due di quest' ultima invece che due gtx 580 castrate.
Siccome vi vedo tutti aggiornati sull'argomento, a differenza mia che sono un pò indietro, ho sottomano una Gainward GTX460-GLH-1GB: qualcuno mi da un parere, visto che ora ho una 8800GTS(G92)512MB e un Intel E8400?
Parere soprattutto sulle differenze tecnologiche (in poche parole).
Mi scuso per un lieve OT:
Ho fatto 3D_Mark_2005 e sono passato da 16709 p.ti a soli 17945 p.ti con la GTX460....!!!!!! :cry:
Non sono pochi?
Splinter Cell Conviction a 1920x1080 dett.medio/alti ancora scalcagna parecchio (20-25 fps) :muro:
grazie e scusate ancora per la seconda parte in OT
iorfader
20-02-2011, 10:39
Siccome vi vedo tutti aggiornati sull'argomento, a differenza mia che sono un pò indietro, ho sottomano una Gainward GTX460-GLH-1GB: qualcuno mi da un parere, visto che ora ho una 8800GTS(G92)512MB e un Intel E8400?
Ho fatto 3D_Mark_2005 e sono passato da 16709 p.ti a soli 17945 p.ti con la GTX460....!!!!!! :cry:
Non sono pochi?
Splinter Cell Conviction a 1920x1080 dett.medio/alti ancora scalcagna parecchio (20-25 fps) :muro:
be cosa ti aspettavi? la 460 è la fascia media, è come avere una 8600 ai tempi della 8800gtx
be cosa ti aspettavi? la 460 è la fascia media, è come avere una 8600 ai tempi della 8800gtx
Insomma, la GTX460OC-GLH praticamente va uguale (o pochissimo meno) della GTX470, ma comunque sia con credo che vada così poco in più di una 8800GTS :muro:
iorfader
20-02-2011, 11:52
Insomma, la GTX460OC-GLH praticamente va uguale (o pochissimo meno) della GTX470, ma comunque sia con credo che vada così poco in più di una 8800GTS :muro:
cercati delle recensioni e vedi come si comporta con gli altri giochi, così capisci meglio il livello, comunque è sempre una fascia media
ladypeche
20-02-2011, 14:43
Mmm...non saprei, cioè, se sono veramente due 580 mi aspetterei di piu pero ci mancano ancora altri dati, tipo frequenze gpu/shader/memoria, capire se si puo overcloccare la scheda avendo un dissy all'altezza di raffreddare le due bestie e quindi superare quello che all'inizio le castra.
almeno, io la penso cosi, non credo che monteranno due 580 e lasciare tutto a default, se no nel prezzo ti devono regalare anche un impianto a liquido come minimo
x forza sarà dawncloccata e con voltaggi minori rispetto alla 580, (1 580 la danno x un consumo di ben 244w x2=488W)ma nn solo x le temperature ma anche x 1 questione di alimentazione,che se nn erro (correggetemi xche nn ne sono sicuro) 1 pci express nn manda piu di tot xxxx di wat e sia 8 che 6 pin hanno un max di..xxxx wat che nn ricordo quanto ma nn di molto (anzi se qualcuno mi sà dire il max watt che si possono ottenere dal pcie e dai 8 e 6 pin dell'alimentatore gliene sarei grato)
Probabilmente col pci express3 che troveremo tra nn molto sarà possibile anche ottenere (oltre ad 1 banda passante maggiore ,anche 1 alimentazione piu sostenuta rispetto a quella attuale)Presumo quindi, che oltre ad essere dawncloccata e con 1 voltaggio piu basso rispetto alla 580 nn sia neppure possibile arrivare a frequenze troppo elevate proprio x mancanza di alimentazione, a meno che nn si metta un accessorio della evga che inserito in 1 pcie qualsiesi ne aumenta lievemente i watt (nn so di quanto e se è gia in commercio ma lo lessi da qualche parte )
ciao
Futura12
20-02-2011, 14:54
io sono ormai sempre più convito di solo una cosa.
La GTX 590 sarà presentata solo quando sarà presentata la Radeon 6990,ci potrei giurare 100 euro sopra....domani esce la 6990? vedrete che martedi esce la GTX 590.
Entrambe le schede sono gia pronte...i 2 concorrenti si stanno ancora ''annusando'' però.
maverick8385
20-02-2011, 15:41
Ciao a tutti devo cambiare la mia GTX 295 la 590 sarebbe la sua naturale sostituta, speriamo non superi i 600 euro... Si sa qualcosa di nuovo sul prezzo?
savvatore06
20-02-2011, 15:42
Ciao a tutti devo cambiare la mia GTX 295 la 590 sarebbe la sua naturale sostituta, speriamo non superi i 600 euro... Si sa qualcosa di nuovo sul prezzo?
Non si sà neanche la data di uscita ufficiale, comunque secondo me sarà li il prezzo sui 600 euro.
schumifun
20-02-2011, 15:47
Non sono pochi?
secondo me qui nons i tratta di fasca media o altro, è un ottima vga, secondo me sei semplicemente cpu limited, porta la cpu a 3,8 e vedi se hai miglioramenti ( quasi sicuramente)
Si sa qualcosa per quanto riguarda consumi, temperature etc. etc.. ?
maxmix65
25-02-2011, 18:02
:D Galaxy prototipo gtx 590
http://img148.imageshack.us/img148/8016/11461011.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/11461011.jpg/)
halduemilauno
27-02-2011, 09:30
http://www.brightsideofnews.com/news/2011/2/25/dual-gpu-geforce-gtx-590-ti-cards-to-launch-on-pax-east-2011.aspx
http://www.digitimes.com/news/a20110225PD207.html
;)
Il mio Enermax Infiniti 650 ce la farà a reggere una GTX 590 e con il pc in firma (esclusa la 470 chiaramente :D ) ?
+12V1V0 - 0.50A/28A
+12V2V - 0.50A/28A
+12V3V - 0.50A/30A
savvatore06
28-02-2011, 22:44
Finalmente si sà una data ben precisa per l' uscita della nuova gtx 590 Ti, tra 11 e il 13 Marzo.
Lunar Wolf
01-03-2011, 13:50
Bon, stessi tdp della 6990....urca....sia nvidia che amd hanno deciso di spremere l'ultimo Mhz su queste schede!
halduemilauno
02-03-2011, 08:17
http://ht4u.net//news2/news_images//nvidia_geforce_gtx_550_spec.jpg
http://ht4u.net/news/23469_cebit_nvidia-vorabinformationen_zur_geforce_gtx_550_ti/
;)
PS Sarebbe il caso che il Mod. modificasse il titolo del thread in GTX590 Ti e GTX550 Ti.
halduemilauno
02-03-2011, 08:24
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3864
;)
;)
Mmmm, male male... la vedo dura per nVidia sta volta, se veramente non sono due GTX580 difficilmente potrà stare sopra alla HD6990:
"As has been brought to us from sources close to Nvidia, the card with 3 MiB GDDR5 VRAM is released, and two GPUs based, which may not reflect the GF110 in full expansion. Da aufgrund des Speichervolumens von 3 GiB der Einsatz des GF114 unmöglich ist, halten wir den Einsatz eines beschnittenen GF110 für wahrscheinlich. As impossible due to the storage volume of 3 GiB of using the GF114, we consider the use of a circumcised GF110 likely.
Aufgrund dessen ist von einem 384 Bit-Speicherinterface, 2x 48 ROPs sowie 2x 448 oder 480 Shadereinheiten auszugehen. Because of this, from a 384-bit memory interface to go out 2x 48 ROPs and 2x 448 or 480 shader units."
Le GTX590 sono tutte triventola ?
mirmeleon
02-03-2011, 11:06
Il mio Enermax Infiniti 650 ce la farà a reggere una GTX 590 e con il pc in firma (esclusa la 470 chiaramente :D ) ?
+12V1V0 - 0.50A/28A
+12V2V - 0.50A/28A
+12V3V - 0.50A/30A
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page362.htm
Dark_Anima
02-03-2011, 11:20
Wow, quindi, come consumi, sarebbe avvantaggiata una HD6990 rispetto alla GTX 590 Ti.
Sono davvero curioso di vedere chi spunterà questa "battaglia". :)
mirmeleon
02-03-2011, 11:35
Wow, quindi, come consumi, sarebbe avvantaggiata una HD6990 rispetto alla GTX 590 Ti.
Sono davvero curioso di vedere chi spunterà questa "battaglia". :)
A quanto pare si...
:rolleyes:
Quindi devo cambiare ali.
Sugli shop italiani quand è che potremo fare l'acquisto ?
mirmeleon
02-03-2011, 12:07
Verso la fine di marzo....
:mad:
Dark_Anima
02-03-2011, 12:17
Se siamo ottimisti, a metà di Marzo ;)
Lunar Wolf
02-03-2011, 14:36
http://ht4u.net//news2/news_images//nvidia_geforce_gtx_550_spec.jpg
http://ht4u.net/news/23469_cebit_nvidia-vorabinformationen_zur_geforce_gtx_550_ti/
;)
PS Sarebbe il caso che il Mod. modificasse il titolo del thread in GTX590 Ti e GTX550 Ti.
wow...oc 1ghz :)
Ottimo, se la giochera proprio con la 6870 sempre se la bandwith sulle mem non fara da limite!!!
<Masquerade>
02-03-2011, 16:05
l'ho sempre sospettato che la 590 non potesse essere 2x gf110 @ 512sp.
poi vedremo.
bellina la GTX 550, anche se non capisco come fa ad avere 1gb di vram con il bus a 192bit.
sbudellaman
02-03-2011, 17:35
bellina la GTX 550, anche se non capisco come fa ad avere 1gb di vram con il bus a 192bit.
Non afferro il nesso...
wow...oc 1ghz
Ottimo, se la giochera proprio con la 6870 sempre se la bandwith sulle mem non fara da limite!!!
In verità il 30% in più significherebbe raggiungere al massimo la 460 768mb... o sbaglio ?
<Masquerade>
02-03-2011, 17:37
Non afferro il nesso...
la quantità di vram nelle nvidia è legata alla grandezza del bus
e la 550 con quel bus dovrebbe avere 768mb di vram , non 1Gb
savvatore06
02-03-2011, 17:46
;)
Secondo me è una buffonata perché lo avrebbero detto se non erano più due gtx 580 siamo a 10 giorni dall' uscita quindi .... Per un vga di questo genere sono relativi i consumi !!!
sbudellaman
02-03-2011, 17:51
la quantità di vram nelle nvidia è legata alla grandezza del bus
e la 550 con quel bus dovrebbe avere 768mb di vram , non 1Gb
E' vero che i memory links dovrebbero essere solo 6 ( 6x32=192bit), ma se si usano chip memory più grandi dei 128 mb non si può aggirare il problema ? Perdonate l'ignoranza :\
<Masquerade>
02-03-2011, 18:50
E' vero che i memory links dovrebbero essere solo 6 ( 6x32=192bit), ma se si usano chip memory più grandi dei 128 mb non si può aggirare il problema ? Perdonate l'ignoranza :\
se usano moduli di memoria a doppia densità potrebbe uscire il modello con 1536mb vram
halduemilauno
02-03-2011, 19:03
wow...oc 1ghz :)
Non credo e cmq è giusto precisare che la sua avversaria sarà la 6850 non la 6870...
GTX590Ti vs 6990.
GTX580 vs 6970.
GTX570 vs 6950.
GTX560Ti vs 6870.
GTX550Ti vs 6850.
sbudellaman
02-03-2011, 19:15
Non credo e cmq è giusto precisare che la sua avversaria sarà la 6850 non la 6870...
GTX590Ti vs 6990.
GTX580 vs 6970.
GTX570 vs 6950.
GTX560Ti vs 6870.
GTX550Ti vs 6850.
Quoto, anche se sinceramente il 28% in più dovrebbe essere il livello della 460 768mb a conti fatti (soprattutto se è indicata solo la situazione migliore). Boh, non ci resta che aspettare.
se usano moduli di memoria a doppia densità potrebbe uscire il modello con 1536mb vram
Ovviamente improbabile, mah vedremo.
Lunar Wolf
02-03-2011, 20:43
GTX590Ti vs 6990.
GTX580 vs 6970.
GTX570 vs 6950.
GTX560Ti vs 6870.
GTX550Ti vs 6850.
Ah ecco...avevo capito 6870.
Andrea deluxe
03-03-2011, 14:27
GTX 590 Ti
http://i53.tinypic.com/ojfm8o.png
LurenZ87
03-03-2011, 14:32
mmm, quindi questa GTX 590 Ti ha solamente 1536Mb di ram... ha prestazioni invece come sta messa Andrè??? se non ricordo male tu avevi 2 GTX 580 in SLi :)
Lunar Wolf
03-03-2011, 14:35
mmm, quindi questa GTX 590 Ti ha solamente 1536Mb di ram... ha prestazioni invece come sta messa Andrè??? se non ricordo male tu avevi 2 GTX 580 in SLi :)
Forse, colpa driver, non vede che è in sli, perche sarebbero due 580 da 1536Mb di ram e quindi ne vede una al posto di due!
LurenZ87
03-03-2011, 14:38
Forse, colpa driver, non vede che è in sli, perche sarebbero due 580 da 1536Mb di ram e quindi ne vede una al posto di due!
boh, sulla foto sono stati rimossi sia i driver che la mobo :stordita:
aaasssdddfffggg
03-03-2011, 14:38
E' tutto ok.In sli vedrà solo e soltanto 1536 mega di ram (ovvero 1536 di vram per ogni GPU).
Nel test è ben riportato nella riga physical memory (la somma appunto).
Andrea deluxe
03-03-2011, 14:39
il mio sli su 2600k senza antialiasing......
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110120210725_warhead%20900.png
Lunar Wolf
03-03-2011, 14:39
E' tutto ok.In sli vedrà solo e soltanto 1536 mega di ram (ovvero 1536 di vram per ogni GPU).
Non avevo notato physical memory. ;)
aaasssdddfffggg
03-03-2011, 14:42
e aggiungo che da quel test si capisce come sia davvero cattiva questa 590.Le prestazioni ci sono tutte eccome.
Si trova più vicino di quanto pensassi rispetto ad uno SLI di 580...
aaasssdddfffggg
03-03-2011, 14:44
Non avevo notato physical memory. ;)
rettifico : physical memory è la ram di sistema.Cio' non toglie che in SLI vedrà sempre i 1536 mega di ram video.Nel multigpu la ram non si somma.
Andrea deluxe
e aggiungo che da quel test si capisce come sia davvero cattiva questa 590.Le prestazioni ci sono tutte eccome.
Si trova più vicino di quanto pensassi rispetto ad uno SLI di 580...
scusa neme...
puoi farne uno nelle stesse condizioni?
visto che hai un sixcore.....
il mio conta poco visto che e' senza AA
LurenZ87
grazie :)
comunque ora non sò quanta differenza ci sia in Crysis tra un 980X e un 2600k, però devo dire che viaggia pure parecchio :sofico:
scusa neme...
puoi farne uno nelle stesse condizioni?
visto che hai un sixcore.....
mi accodo alla richiesta :D
aaasssdddfffggg
03-03-2011, 14:46
grazie :)
comunque ora non sò quanta differenza ci sia in Crysis tra un 980X e un 2600k, però devo dire che viaggia pure parecchio :sofico:
mi accodo alla richiesta :D
Nulla.Vanno praticamente uguali.Facemmo un test io e Andrea in merito a cio'.
Ripeto : se quel test è vero allora la 590 è davvero cattivissima.
Lunar Wolf
03-03-2011, 14:48
rettifico : physical memory è la ram di sistema.Cio' non toglie che in SLI vedrà sempre i 1536 mega di ram video.Nel multigpu la ram non si somma.
Te lo stavo per scrivere dopo aver visto che dalla foto di Andre cera scritto il doppio di quei 3 e che pure lui ha lo sli e non un quad sli :D
Comunque sembra che il tuo sli Andre vada meno della 590 :D
Minimi ugulia, max e avg solo 10fps in piu fai ma senza AA, quindi se metti AA quel 10 in piu che ottieni svanirebbe a tal punto forse andresti pure sotto! :sofico:
aaasssdddfffggg
Sono al lavoro adesso.Rientro in serata a casa.
Andrea deluxe
disabilita la terza, metti il procio a 3575mhz e fai partire il bench con l'aa16q..
son curioso----
savvatore06
03-03-2011, 14:49
il mio sli su 2600k senza antialiasing......
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110120210725_warhead%20900.png
Vuol dire che la 590 va più di due 580 ?? Visto che i punteggi sono simili e tu non ha messo l' AA. :eek: :eek:
aaasssdddfffggg
03-03-2011, 14:51
disabilita la terza, metti il procio a 3575mhz e fai partire il bench con l'aa16q..
son curioso----
Hehehe.Non ho il telecomando qui in laboratorio per accendere e benchare con il mio sistema di casa.:)
Comunque per me quella 590 va troppo forte...
LurenZ87
03-03-2011, 14:51
interessante, davvero molto interessante :)... credo proprio che con le dual, entrambe le case di vga se le daranno davvero di santa ragione :asd:
savvatore06
03-03-2011, 14:56
interessante, davvero molto interessante :)... credo proprio che con le dual, entrambe le case di vga se le daranno davvero di santa ragione :asd:
Se sono per certo due 580 non c' è neanche paragone fidati, una 6970 (nei fatti non sulla carta) non è minimamente confrontabile alla 580 al massimo và come una 480. Come quando ci fu la situazione della 5870 vs 480 nessun paragone, al massimo se la contendeva con la 470 !!! Lo stesso per la 6970 può essere paragonata alla 570 !!!
LurenZ87
03-03-2011, 15:08
Se sono per certo due 580 non c' è neanche paragone fidati, una 6970 (nei fatti non sulla carta) non è minimamente confrontabile alla 580 al massimo và come una 480. Come quando ci fu la situazione della 5870 vs 480 nessun paragone, al massimo se la contendeva con la 470 !!! Lo stesso per la 6970 può essere paragonata alla 570 !!!
hai le idee un pò confuse :asd:
in Crossfire due HD6970 hanno prestazioni equivalenti ad uno SLi di GTX 580, in quanto il primo scala meglio del secondo, inoltre la HD6970 ha su per giù le stesse prestazioni della GTX 570, che poi quest'ultima non sarebbe altro che una GTX 480 con un leggero overclock, meno memoria ram e bus ed un dissipatore più efficente, niente di trascendentale (preferisco la GTX 480 alla GTX 570 :asd:)...
savvatore06
03-03-2011, 15:15
hai le idee un pò confuse :asd:
in Crossfire due HD6970 hanno prestazioni equivalenti ad uno SLi di GTX 580, in quanto il primo scala meglio del secondo, inoltre la HD6970 ha su per giù le stesse prestazioni della GTX 570, che poi quest'ultima non sarebbe altro che una GTX 480 con un leggero overclock, meno memoria ram e bus ed un dissipatore più efficente, niente di trascendentale (preferisco la GTX 480 alla GTX 570 :asd:)...
Non ho le idee confuse :D
Può essere che nvidia abbia ottimizzato le gtx580 da inserire nelle 590 proprio per avere un' incremento prestazionale, infatti due 580 (inserite in una 590) con frequenze sicuramente più basse rispetto a quelle "tradizionali" come fanno ad andare di più ? Perché sono più ottimizzate in sli e inducono un' incremento prestazionale, secondo voi ho detto una cazz... ?
LurenZ87
03-03-2011, 15:22
Non ho le idee confuse :D
Può essere che nvidia abbia ottimizzato le gtx580 da inserire nelle 590 proprio per avere un' incremento prestazionale, infatti due 580 (inserite in una 590) con frequenze sicuramente più basse rispetto a quelle "tradizionali" come fanno ad andare di più ? Perché sono più ottimizzate in sli e inducono un' incremento prestazionale, secondo voi ho detto una cazz... ?
quà non ci metterei la mano sul fuoco :)
anche se il GF110 consuma di più di Cayman XT, è pure vero che Nvidia punta sempre e comunque al titolo "Faster Graphics Cars Dx11 in the World" e credo che farà di tutto per avere dei clock come quelli delle reference se non più alti, o comunque le frequenze giuste per battere la controparte AMD ;)... pensa alla HD6990 che nel secondo bios ha le frequenze della HD6970 :ave:
savvatore06
03-03-2011, 15:26
quà non ci metterei la mano sul fuoco :)
anche se il GF110 consuma di più di Cayman XT, è pure vero che Nvidia punta sempre e comunque al titolo "Faster Graphics Cars Dx11 in the World" e credo che farà di tutto per avere dei clock come quelli delle reference se non più alti, o comunque le frequenze giuste per battere la controparte AMD ;)... pensa alla HD6990 che nel secondo bios ha le frequenze della HD6970 :ave:
Boo staremo a vedere :D Io spero su nvidia, la prenderò comunque la 590 per il mio 3d vision, meglio o peggio che vada !!!
Boo staremo a vedere :D Io spero su nvidia, la prenderò comunque la 590 per il mio 3d vision, meglio o peggio che vada !!!
io spero che vadano uguale :asd:
<Masquerade>
03-03-2011, 20:11
Comunque per me quella 590 va troppo forte...
mah... non sono sicuro di quanto sia attendibile quel test, viene da questo sito:
http://obrovsky.blogspot.com/2011/03/he-he-he-he-he-he-hee.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.