PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

michelgaetano
01-05-2010, 02:13
Finalmente tra noi l'ultima versione del Re dei picchiaduro!

Super Street Fighter IV


http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100430230355_Logohome.jpg


Sviluppatore: Capcom (http://www.capcom-europe.com/) / Dimps (http://www.dimps.co.jp/)
Publisher: Capcom
Genere: Picchiaduro
Data d'uscita: 27 Aprile (NA), 28 Aprile (JP), 30 Aprile (EU)
Piattaforme: Playstation 3, Xbox 360, Arcade (Estate 2010)
MSRP: 40 €
Multiplayer: Sì (Playstation Network, Xbox Live)



http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501020809_CopiadiRyu_Presentazione.jpg



Presentazione


Come il nome stesso lascia intendere, Super Street Fighter IV non è tanto un nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro di casa Capcom, quanto piuttosto una sua evoluzione. L'ultima, per la precisione, dal momento che lo stesso Ono Yoshinori (produttore della serie) ha confermato come non vi saranno ulteriori espansioni - al più aggiornamenti sotto forma di DLC.

Non essendo quindi un titolo completamente nuovo, alla Capcom hanno piuttosto deciso di migliorare il già eccellente predecessore ("SFIV" o "vanilla" da qui in avanti). Vediamo come.


Personaggi


L'originale Street Fighter IV vedeva 25 personaggi. Questo numero sale ora addirittura a 35. A differenza di quanto avveniva in SFIV, i personaggi sono qui già tutti sbloccati.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501014201_Juri_Character_Select.jpg


Non solo personaggi provenienti da altri capitoli della serie (per la precisione, Street Fighter II, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III - alcuni personaggi in realtà hanno fatto la loro comparsa in altri capitoli della serie, come Adon per Street Fighter o Cody e Guy, facenti parte della serie Final Fight, altro celebre titolo Capcom), ma anche 2 personaggi nuovi, ovvero Juri e Hakan.

Di più sui personaggi nella sezione apposita del thread, ci limitiamo qui a dire che l'intero roster ha visto bilanciamenti e aggiustamenti da Street Fighter IV per rendere più equilibrato il gioco.


Single Player


Presente ovviamente la modalità Arcade, con la quale andare a ripercorrere la storia del personaggio, nonchè la solita modalità Versus e quella Training.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501021856_MainMenu.jpg


Rispetto al vanilla, scompaiono le modalità Time Attack e Survival. Rimane invece la modalità Sfida, nella quale il gioco vi proporrà delle combo da eseguire (24 "sfide"), man mano sempre più difficili. Completando le varie sfide, sbloccherete icone e titoli per il vostro profilo.

Per la gioia dei nostalgici poi, tornano i Bonus Stage, nei quali distruggere automobili e barili. Inizialmente non sono presenti nella modalità Sfida, li sbloccherete procedendo nell'Arcade.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501022040_Juri_BonusStage.jpg


Multiplayer


Grandi cambiamenti per quanto riguarda l'online. Scompare innanzitutto la modalità Campionato (in SFIV era stata aggiunta tramite DLC gratuito su console, su PC vi era sempre stata), da alcuni giudicata semplice grindfest e che non sempre rispecchiava l'abilità dei giocatori.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501022855_Bison_Multi.jpg


Tra le modalità ora presenti, innanzitutto quella Ranked (Classificata). Cambia qui il sistema di punteggio: combattendo online si guadagneranno (e perderanno, venendo sconfitti) non solo PP (Player Points), che andranno ad indicare l'abilità "complessiva del giocatore", ma anche BP (Battle Points), che andranno invece ad essere associati ai vari personaggi. Avrete quindi BP diversi per ogni personaggio, un sistema questo che dovrebbe permettere di esprimere la bravura del giocatore col personaggio utilizzato di volta in volta.

Assolute novità sono ora le modalità Endless (Infinita) e Tag Team (Squadra). La prima consiste sostanzialmente in una lobby dove possono entrare fino ad 8 giocatori. Chi vince continua a giocare, con gli altri giocatori ad aspettare il proprio turno, al tempo stesso guardando in diretta il match e potendolo commentare con gli altri giocatori. Per quanto riguarda la modalità a Squadre, come il nome stesso lascia intendere, due squadre di massimo 4 giocatori (per un totale quindi di 8) andranno a sfidarsi.

Atteso per il 15 giugno poi un DLC gratuito che includerà la modalità Tournament, con un tabellone di 4 o 8 giocatori a sfidarsi per la vittoria.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501030437_Tournament.jpg


Rinnovata poi la gestione dei replay, attraverso il nuovo Replay Channel. È qui possibile visionare i replay degli altri giocatori online, e al tempo stesso invitare altre persone per guardare (e commentare) insieme le partite (proprie o altrui, basta salvare i replay).


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501030541_Replay_Channel.jpg


Miscellaneous & Gameplay

A detta di Capcom, il gameplay è ora più veloce e offensivo. Questa sembra essere una impressione comune, anche se dati alla mano la cosa sembra diversa.

Molto importante nell'ambito del gameplay, vi è ora la possibilità per i giocatori di scegliere fra 2 Ultra. Questo è un elemento importante, perchè non solo aggiunge una alternativa ad ogni personaggio del gioco, ma consente anche di sopperire, là dove vi è una Ultra "utile" ad un matchup tendenzialmente sfavorevole e nel quale l'altra Ultra non apporta tangibili benefici.

Tra gli altri cambiamenti, l'aggiunta di quattro nuovi stage, musiche, titoli e icone. La modalità Training ora memorizza le opzioni. In generale poi, la ricerca per quanto riguarda gli incontri online è stata migliorata, offrendo risultati migliori - capitava spesso di non trovare avversari con una buona connessione, quando questi erano invece effettivamente presenti. Altri cambiamenti non appena abbiamo il gioco.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501020408_Home_Copertina.jpg


Recensioni

Inglese

1UP (http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3179006&p=4): A
Atomic Gamer (http://www.atomicgamer.com/articles/1035/super-street-fighter-iv-review): 93/100
Digital Chumps (http://digitalchumps.com/game-reviews/34-360/4863-super-street-fighter-iv.html): 9.2/10
Game Informer (http://gameinformer.com/games/super_street_fighter_iv/b/ps3/archive/2010/04/26/review.aspx): 9.0/10
Gamernode (http://www.gamernode.com/reviews/9047-super-street-fighter-iv/index.html): 9.5/10
Gamer Vision (http://www.gamervision.com/users/veggie_jackson/articles/super_street_fighter_iv_xbox_360_): 9.5/10
Gamespot (http://www.gamespot.com/xbox360/action/supersf4/review.html): 9.0
Gametrailers (http://www.gametrailers.com/gamereview.php?id=12123): 9.3/10
Giantbomb (http://www.giantbomb.com/super-street-fighter-iv/61-28437/reviews/): 5/5
IGN (http://uk.xbox360.ign.com/articles/108/1085864p2.html): 9.0
Videogamer (http://www.videogamer.com/xbox360/super_street_fighter_4/review.html): 9.0/10


Italiano

Console Tribe (http://xbox360.console-tribe.com/recensione/387/super-street-fighter-iv.html): 9.3/10
Eurogamer (http://www.eurogamer.it/articles/super-street-fighter-iv-recensione?page=1): 9/10
Everyeye (http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/super-street-fighter-4_recensione_11388): 9.3/10
Games|Blog (http://www.gamesblog.it/post/18495/super-street-fighter-iv-la-recensione): -
Spazio Games (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10358/super-street-fighter-iv.aspx): 9.3/10



Link Utili

Arcade Extreme (http://www.arcade-extreme.com/) (Tra i maggiori portali italiani)
Capcom-Europe (http://www.capcom-europe.com/) (Sito ufficiale Capcom)
Eventhubs (http://www.eventhubs.com/) (Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news)
Shoryuken (http://www.shoryuken.com/) (Tra i più famosi portali in tema; il forum è forse la fonte maggiore di info sul gioco)
StreetFighter.com (http://www.streetfighter.com/) (Sito ufficiale del gioco)


Note finali


Il thread è in aggiornamento (mi riservo i post di sotto, a questo riguardo), e non certo concluso con questo primo post - aggiornamenti quindi nelle prossime giornate. Seguiranno quindi informazioni di varia natura, da un piccolo approfondimento dei vari personaggi del roster, passando per le tag dei giocatori, fino a post più "tecnici". Non mancheranno ovviamente eventuali FAQ, man mano che emergono quesiti.

Come ovvio che sia, se avete suggerimenti, pareri nonchè critiche, fateceli pervenire. Il forum (e questo thread) è di tutti, ed è bene sia quanto più utile possibile. :D

Data la tarda ora, è facile siano scappati svariati errori, nonchè link fallati. Se ne trovate, segnalatemeli nella discussione o via pvt, grazie.


*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

michelgaetano
01-05-2010, 02:14
Personaggi (1)

Passiamo qui a dare una rapida occhiata al roster di Super Street Fighter IV.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501173103_All_Small.jpg


Alcune premesse:


Vogliamo qui dare solo una rapidissima e generale panoramica dei personaggi, con quelle che sono le loro caratteristiche principali, nonchè sono i loro punti forti e non. Per approfondire ulteriormente, se ne parla nel thread o si guarda a boards più "a tema" (Shoryuken, AEX, etc)


Inizio a postare i personaggi del Vanilla, dei quali grossomodo conosciamo i cambiamenti e le caratteristiche. I nuovi personaggi li approfondiamo una volta che abbiamo un minimo di informazioni a riguardo.


Questione Ultra: il gioco permette di scegliere tra 2 Ultra per personaggio. Come sopra, approfondiamo non appena sappiamo di più a riguardo.


Sono qui utilizzati termini "tecnici" nella descrizione dei personaggi. Appena possibilie creiamo una sorta di glossario per neofiti. Nel mentre, se non capite di che si parla, chiedete nel topic.


Per il momento, non prendete il tier che ho indicato come indiscutibile, insindacabile, la bibbia etc. Appena posso dedico una sezione ai ranking e alla lettura di questi.

Vediamo ora i vari personaggi nello specifico.



Abel

Abel in realtà non è altro che una creatura dal corpo geneticamente progettato per essere usato come rimpiazzo da M.Bison. Stava per essere distrutto insieme ad altri prototipi malriusciti, ma è stato l’unico che ce l’ha fatta a sopravvivere e a fuggire.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501173202_Abel_Small.jpg


SF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 1050/1050


A differenza di altri personaggi, Abel non dispone di proiettili ed è quindi un personaggio da rushdown. È sostanzialmente un grappler (la sua Tornado Throw è davvero ottima), ma dispone di una buona varietà di mosse che nelle giuste mani riescono a creare un mixup pericoloso e potenzialmente devastante. Grazie al suo dash, alla Marseilles Roll e al Wheel Kick, riesce ad essere più agile di quanto ci si aspetterebbe.


Pro

Buona vita e resistenza allo stun, sopra la media
Buon danno, superiore a molti personaggi
Agile, nonostante la stazza
Ottimi rushdown e guessing game
Sottovalutato, nelle giuste mani è tra i personaggi più pericolosi…
Contro

… ma è pessimo nelle mani di chi non lo conosce
È in difficoltà contro i personaggi più difensivi, è lui a dover attaccare
Footsies quasi inesistente
Antiair scarso
Wakeup orribile contro determinati personaggi



Akuma

Akuma è un guerriero che mette la forza sopra a tutto, al punto da abbandonare il suo lato umano allo scopo di ottenerne di più. Si pensa che i grani della collana buddista che porta al collo rappresentino i guerrieri caduti in combattimento contro di lui.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501174156_Akuma_Small.jpg


SF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 850/850


Akuma è tra i personaggi più forti e tecnici del gioco. È per molti il miglior zoner, ma vede al tempo stesso di un rushdown efficacissimo, essendo tra i personaggi che più riescono a far male. Disponendo di teleport, non EX multi-hit fireball, air fireball nonchè Shoryuken, ha praticamente gli strumenti adatti per far fronte ad ogni situazione. Tutto questo, unito col suo straordinario vortex, lo pone al di sopra di tanti altri personaggi. Nonostante sia uno shotokan (una tipologia di personaggio generalmente elementare) però, la sua bassa resistenza unita alla varietà di opzioni di cui dispone lo rendono generalmente meno efficace di altri personaggi simili (Ryu, Ken) nelle mani di un neofita.


Pro

Danno alto
Ha tante opzioni in attacco, il suo mixup è eccellente
Zoning straordinario, multi-hit (non richiedono EX) e air fireball
Può far fronte a qualsiasi situazione
Pochi matchup negativi, ma...

Contro


... margine d'errore minimo, basta un errore per venire distrutti
Diverse normal poco efficaci, il suo ground game è altalenante
Personaggio tecnico, richiede tempo per essere padroneggiato
Stun delle sue mosse infimo




Balrog

Balrog è un pugile violento che rispetta poco le regole e che combatte con una feroce sete di sangue. Essendo cresciuto in povertà, per lui il denaro ha un’importanza enorme e considera i poveri persone inferiori a sé.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501184439_Boxer_Small.jpg


SF4 Character Ranking: High/Top Tier

Stamina/Stun: 1050/1000


Balrog non dispone di proiettili, ed essendo poi un pugile, non utilizza calci. Nonostante questo, è tra i più temibili personaggi in gioco. È un personaggio da rushdown, ma essendo al tempo stesso le sue mosse a carica, è eccellente anche in difesa. È poi solidissimo in ogni “reparto”: normal straordinarie e special/combo (connette facilmente la sua Ultra I dopo una Headbutt) da danno alto, insieme ad una stamina superiore alla media ne fanno uno dei personaggi più duri da affrontare. Unico punto debole è il suo mixup, le sue opzioni in attacco sono limitate e il suo gioco si basa sul footsies.


Pro


Potente, le sue mosse fanno molto danno
Connettere la sua Ultra I è facilissimo, anche la Super comba bene
Stamina superiore alla media
Ottime normal, cr.lp e sweep su tutte
Ottime normal da Anti-Air
Ha vari modi di far fronte alle fireball (Turn Punch, Ultra I, EX Armor)

Contro


Può avere qualche problema contro avversari molto difensivi
Mixup scarso, difficile rimontare contro un giocatore esperto
Wakeup scarso




Blanka

Blanka è sopravvissuto ad un disastro aereo per poi ritrovarsi orfano nella giungla amazzonica. Anche se il suo stile di combattimento è piuttosto primitivo e consiste per lo più nel dare morsi ed eseguire mosse rotanti, egli possiede abilità innate ed è un avversario formidabile.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501184959_Blanka_Small.jpg


SF4 Character Ranking: Mid/High Tier

Stamina/Stun: 1000/950


Blanka è tra i personaggi più particolari del gioco.
Il suo mix di agilità e potenza può essere letale per quei giocatori che non conoscono bene come affrontarlo: non sorprendetevi quindi se verrete letteralmente uccisi a pallate, slide e morsi. Tuttavia, diverse mosse di Blanka non sono safe, e le sue combo davvero poco varie. In questo senso, Blanka generalmente non rappresenta una minaccia per quei giocatori più esperti, e che sanno come contrastare il suo gioco. Uno stile difensivo contro questo personaggio tende a premiare, ma bisognare sapere come punire le sue mosse e avere la giusta reazione.


Pro


Buonissimo danno, i suoi attacchi fanno male
Molto agile e veloce, servono i giusti riflessi per contrastarlo
Hitbox minuscola, specie da abbassato
Molto efficace contro i personaggi che utilizzano fireball
Wakup efficacissimo, durissima attaccarlo
L’Ultra I fa ottimo chip damage…

Contro


… ma combarla è davvero difficile
Si basa interamente su Gimmicks e Shenanigans
Se l’avversario conosce il gioco di Blanka, vincere si fa difficile
Diverse mosse sono facilmente punibili
Combo scarse e da danno basso




Cammy

Questa giovane donna è un membro dello stimato gruppo di agenti segreti noto come Delta Red. Fu trovata 3 anni fa in preda all’amnesia e fu presa sotto l’ala del suo attuale comandante, il Colonnello Wolfman.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100501185320_Cammy_Small.jpg


SF4 Character Ranking: High/Top Tier

Stamina/Stun: 950/950


Cammy è tra i personaggi più esplosivi e pericolosi dell'intero roster.
La sua velocità e il suo danno ne fanno uno dei personaggi dal migliore rushdown, capace in pochi attimi di causare danni devastanti. La pressione che crea col suo Cannon Spike è brutale, e può condurre a combo da danno e stun devastanti. Cammy è però un personaggio molto tecnico: richiede una esecuzione non indifferente (se non perfetta), e diverse delle sue mosse non sono safe.


Pro


Danno e stun altissimi
Pressione disumana
Ottimo mixup, può portare facilmente al dizzy
Ottime walkspeed e dash, è agile
Buona Ultra I, può combarla dopo un Cannon Spike (fadc) per ottimo danno e usarla contro fireball mal utilizzate


Contro


Stamina sotto la media
Molti attacchi non sono safe
Personaggio tecnico, non sperate di vincere lanciando Spiral Arrow e Cannon Spike
È necessaria una ottima esecuzione



Chun Li

L’uniforme di questa agente dell’Interpol ricorda gli abiti tradizionali cinesi. Ha giurato vendetta contro M.Bison, il quale ha ucciso suo padre come rappresaglia per le indagini da lui compiute sul traffico di droga gestito Bison.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100502130308_ChunLi_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 900/1050


Agilissima, con normal e pokes straordinarie, imbattibile o quasi in aria, buone special. Nonostante sia chiaramente tra i personaggi top del gioco in Street Fighter IV, Chun Li mancava nel vanilla di una Ultra Combo efficace. Nel Super invece Chun dispone ora di una nuova Ultra, il Kikoshou, che viene combato con una facilità disarmante (basta un EX Legs) - ma il danno non è granchè. Alternandolo alla Ultra 1 (Housenka), Chun Li può ora avere una Ultra Combo efficace contro ogni personaggio in gioco. I suoi limiti risiedono nel mixup offensivo e nel debole antiair.


Pro


Tremendamente agile e veloce, sembra volare coi dash
Normal e pokes tra le migliori del gioco, range e velocità incredibili
Domina l’aria, evitate di scontrarvi lì con lei
Può scegliere la sua Ultra in base al matchup
Stun sopra la media, ma…

Contro


… Stamina bassa
Antiair non eccellente
Mixup offensivo scarso
Wake-up scarso, alcuni personaggi possono metterla in crisi




C.Viper

Questa combattente è un agente della Cia e una donna separata. Sua figlia, Lauren, è sempre nei suoi pensieri.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100502130852_Viper_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 900/950


Se volete un personaggio che vi faccia perdere la testa, Viper fa al caso vostro. Tra i personaggi più unici di SFIV, Viper è anche tra i personaggi dal potenziale più alto – se non il più alto. Questo è generalmente collegato alla difficoltà di esecuzione e alla tecnicità che Viper richiede. Non a caso, è tra i personaggi preferiti di molti giocatori giapponesi.
Viper manca di buone normal e pokes; il suo gioco si basa sostanzialmente sul gioco high/low che viene a creare col suo Seismo Hammer, sulla terribile ambiguità del suo crossup di Burning Kick e sui tanti modi che ha di combare la sua Ultra, talvolta anche senza alcuna barra EX.


Pro


Praticamente impossibile fare zoning su di lei, il Seismo Hammer è istantaneo (e può essere fintato)
Gioco di Crossup straordinario, tra i suoi Burning Kick e Viper Knee
Ottimo mixup high-low, il minimo errore si paga caro
Stun disumano, può mandarvi dizzy in pochi secondi
Dispone del Super Jump, col quale può cancellare le proprie mosse
Ottimo overhead, salta bolle e attacchi bassi
Gran potenziale, non sottovalutatela solo in base ai rankings

Contro


Scarsa Stamina
Normal e pokes scarse, ne soffre contro i migliori personaggi
Curva di apprendimento alta, è uno dei personaggi più difficili da imparare
Richiede una esecuzione eccellente
Anti-Air non eccellente




Dan

Dan è un combattente nato a Hong Kong di origine giapponese che viaggia per il mondo nel tentativo di diffondere lo stile di combattimento che egli stesso ha sviluppato, e noto come Saikyo.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100502131232_Dan_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: 25#, F Tier

Stamina/Stun: 1000/900


Dan è un mock character, un personaggio “comico”, piuttosto che un vero combattente. Non a caso, è generalmente considerato il personaggio meno forte del roster. Nonostante combatta per diffondere il suo stile di lotta Saikyo, nella sostanza egli è un altro shotokan, semplicemente più scarso in ogni cosa – ma il suo Tatsumaki (Dankykyaku) è in realtà molto efficace.


Pro


È Dan Hibiki!
SAIKYOOO!
Oyajiiii~

Contro

/



Dhalsim

Dhalsim è uno yogi dal carattere mistico che pratica una forma esoterica di yoga. Si fa coinvolgere nei combattimenti di strada per guadagnare denaro da inviare alla povera gente del suo villaggio.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100502131439_Dhalsim_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 900/900


Dhalsim è un personaggio difensivo, che punta a tenere lontano il suo avversario. Impedire all’avversario di avvicinarsi è la preoccupazione principale giocando con Dhalsim, perché una volta che l’avversario arriva al corpo a corpo, per lo yogi indiano si mette malissimo: non dispone infatti di buone mosse da distanza ravvicinata. Quando questo avviene, la migliore opzione è generalmente teletrasportarsi via e ricominciare da capo.
Nonostante questo, le abilità difensive di Dhalsim sono eccellenti, e non a caso è tra i migliori zoner del gioco, soffrendo solo contro quei personaggi dal rushdown potentissimo.


Pro


Zoner e difensore eccellente, avvicinarsi a lui può essere difficile
Ottimi pokes, il j.HP è anche overhead
Ha in Back + HK una delle migliori normal antiair del gioco
Tra i pochi a tenere testa a Sagat, si comporta bene contro diversi top tier
Si sposta velocemente sullo schermo grazie al veloce teleport, ma…

Contro


… Ha un dash pessimo
Terribile a distanza ravvicinata, deve stare alla larga dai suoi avversari
Bassa stamina e Stun
Davvero poche combo




E.Honda

Honda è un lupo solitario del circuito sumo che è riuscito ad ottenere il rango di Ozeki. La sua personalità amichevole e la capacità di mettersi in vista sul ring gli hanno procurato grande popolarità presso i fan.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100502133526_Honda_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High/Top Tier

Stamina/Stun: 1050/1100


Honda è tra i più potenti personaggi del gioco. Non dispone di combo molto elaborate, ma non ne ha bisogno: gli bastano infatti pochi colpi per far fuori i suoi avversari. Questo, unito alla sua resistenza superiore alla media e ai suoi attacchi safe (e al tempo stesso pericolosi) lo rendono una scelta molto efficace per chi è alle prime armi. La sua command throw (Oicho Throw) è un’arma importantissima e da imparare ad usare. Svariati i costi da pagare per questi vantaggi: Honda è piuttosto lento, il suo FA ha un range quasi nullo e può andare in crisi contro bravi zoner (bollari in primis).


Pro


Danno devastante, poche mosse e si è KO
Stamina sopra la media, resistenza allo Stun top
Special praticamente safe
Discreto mixup, quando riesce in un knockdow
Buone Throw, sopra la media

Contro


I personaggi più difensivi possono causargli problemi, in particolare quelli dotati di fireball
Antiair non brillante, poche opzioni
Lento e poco agile, il suo Focus Attack non ha range




El Fuerte

El Fuerte si dedica a perseguire due carriere, che ama in ugual misura: quella di lottatore messicano e quella di chef. Il suo entusiasmo è evidente e mostra una grande passione per tutto ciò che fa.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100504115656_ElFuerte_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid/Low Tier

Stamina/Stun: 900/1000


Un altro personaggio tra i più unici, un altro per cui la posizione nella tier non dice tutto.
El Fuerte è un grappler, ma a differenza degli altri (generalmente grossi e poco agili), è una vera scheggia, velocissimo e agilissimo. Il suo gioco consiste molto sostanzialmente nel riuscire ad ottenere un knockdown, per poi far letteralmente impazzire il suo avversario con un guessing game che altri personaggi si sognano. Se non si conoscono le opzioni di El Fuerte, affrontarlo è davvero dura. Grazie alla loop poi riesce poi a mandare dizzy con poco gli avversari.


Pro


Terribilmente veloce, quasi si fatica a stargli dietro
Ottimo mixup, dopo un knockdown
La loop è un’arma importante, anche se difficile da eseguire
Ultra 2 potentissima

Contro


Danno basso, deve lavorare tanto per la vittoria
Stamina scarsa
Il suo gioco verte attorno al mixup che crea da knockdown. Se non riesce ad atterrare l’avversario, viene sostanzialmente annullato




Fei Long

Fei Long è nativo di Hong Kong ed è un professionista esperto di kung fu. Cominciò a studiare l’arte all’età di 6 anni e ora usa le sue capacità per entusiasmare il pubblico come star di un film d’azione.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100504115952_FeiLong_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High/Top Tier

Stamina/Stun: 1000/1050


Per i tool a sua disposizione, Fei Long è un personaggio da rushdown. La sua velocità, il suo Focus Attack e le sue buone normal (a questo riguardo anche Rekka e Chicken Wing fanno il loro lavoro) gli consentono di esercitare una ottima pressione. Ottimo anche l’overhead, se utilizzato a dovere nel mixup. Fei tuttavia, a differenza di altri personaggi, manca di una Ultra che può combare efficacemente (la nuova Ultra 2 è limitata a determinati matchup, ed è sostanzialmente un deterrente). Gli unici personaggi a causargli problemi sono i grappler.


Pro



Focus Attack ottimo, range ampio e rilascio veloce
Riesce a mettere pressione con le sue normal e special
Ottimo overhead
Buonissima pressione
Il tenshin (command grab) aiuta nel mixup
Buon danno, specie dal CW


Contro


Non ha una vera Ultra da combo
In seria difficoltà contro i grappler




Gen

Gen è un assassino professionista che ha passato i 70 anni. Una volta perfezionata la sua arte dell’assassinio, si è fatto un nome nel mondo della malavita.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100504120252_Gen_Small.jpg



SSF4 Character Ranking: Low Tier

Stamina/Stun: 900/900


Gen è probabilmente il personaggio più tecnico e difficile del gioco. Due stili (Crane e Mantis) da utilizzare, che cambiano radicalmente le mosse a sua disposizione, dalle normal fino alle Ultra. Potenzialmente Gen ha quindi i mezzi per far a tutte le situazioni, ma la difficoltà nell’esecuzione è generalmente un limite che allontana molti dall’approfondire questo personaggio. È generalmente sottovalutato, se non addirittura ignorato; non a caso, quei pochi che riescono ad essere con lui efficaci riescono a fare vere e proprie stragi contro coloro che non sanno nulla di Gen.


Pro


Agile, soprattutto in Crane
Tra i Focus Attack migliori del giochi
Il suo salto è il più veloce, i suoi crossup sono spesso ambigui
Buoni pokes, un buon footsies è per lui basilare
Danno devastante, quando ha la super
Ampiamente sottovalutato, molti non conoscono il suo gioco

Contro


Tremendamente tecnico, la sua curva di apprendimento è terribile
Richiede una esecuzione ottima
Stamina e resistenza allo stun pessimi
Il suo gioco è facilmente arginabile




Gouken

Gouken è il maestro di Ryu e Ken, nonché il fratello maggiore del temuto Akuma. Egli pratica una variante dell’Ansatsuken che differisce leggermente dalla tecnica che ha insegnato ai suoi studenti, Ryu e Ken.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100504120550_Gouken_Small.jpg


SF4 Character Ranking: Mid/Low Tier

Stamina/Stun: 1000/1000


Gouken viene spesso erroneamente annoverato tra gli shotokan, ma non è realmente così. Non dispone infatti di Dragon Punch (se non in versione Ultra e Super, ma è ben diverso); il suo Hurricane Kick poi, a differenza degli altri shotokan, non viaggia in orizzontale, bensì in verticale.
Le sue fireball sono ottime, e può non solo variarne l’angolazione, ma anche caricarle, cosa che da vita ad una due-hit firewall (4 nel caso della versione EX). La sua backthrow permette un setup istantaneo per l’Ultra, ma è l’unica throw del gioco ad avere 5 frames di startup, contro i normali 3 (ed è così facilmente techata). I suoi limiti stanno nella mancanza di vere combo da hitconfirm, e nell'assenza di veri reversal, coi quali punire la pressione avversaria


Pro


Ottimo zoning, non è facile avvicinarlo
Gran danno danno, mettere le sue special è cosa difficile ma paga
Fireball veloci, può tirarle in aria per ingannare l'avversario
Buon potenziale, è tra i personaggi meno esplorati del gioco nel vanilla

Contro


Non ha veri reversal
Mancano vere combo da hitconfirm
Wakeup pessimo, ha problemi quando messo a terra
Normal e pokes scarse, ha difficoltà nel footsies
Non agilissimo




Guile

Questo soldato dall’atteggiamento calmo e stoico è un campione delle arti marziali. Ha rinunciato a tutto ciò che aveva di più importante per perseguire la sua missione di vendetta contro Bison, che ha ucciso il suo amico Charlie Nash.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100504120907_Guile_Small.jpg


SF4 Character Ranking: 22#, D Tier

Stamina/Stun: 1000/900


Anche in questo capitolo, Guile ha solo 2 special. Nel vanilla Guile era tra i personaggi peggio messi del gioco, con una serie quasi imbarazzante (rispetto al resto del cast, almeno) di matchup negativi. Le cose sembrano mettersi meglio per lui ora nel super, con boost alle sue special, normal e una Ultra migliore.
Guile è un personaggio estremamente difensivo, che punta sullo zoning – ma non è nullo in attacco come la sua abilità difensiva possa far pensare. La scarse opzioni in attacco e le sue pessime Ultra (la Ultra 2 dovrebbe essere in questo senso aiutare) e Super sono tra i suoi limiti.


Pro


Eccellente in difesa, è quasi impenetrabile se ben giocato
Efficace nello zoning
Buoni antiair e normal

Contro


Solo due special
Ultra 1 e Super praticamente indecenti
Scarso Mixup in attacco, manca di opzioni
Diversi matchup negativi




Ken

Ken ha studiato le arti marziali insieme a Ryu e lo considera il suo avversario più abile. Sebbene sia nato in una famiglia benestante, egli crede nel duro lavoro e si è guadagnato la reputazione di abile combattente attraverso un intenso allenamento.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505163501_Ken_Small.jpg


SF4 Character Ranking: 15 #, C Tier

Stamina/Stun: 1000/1000


Personaggio “storico” della serie, Ken è il classico shotokan, col Dragon Punch ad essere la mossa distintiva. Questo è particolarmente vero nel Super, con i suoi Dragon Punch ad essere probabilmente i migliori del gioco per potenza e priorità.
Ken in questa incarnazione di Street Fighter è generalmente meno agile e veloce degli altri shoto, sopperendo (non brillantemente, visto l’efficacia complessiva) con una potenza maggiore. Da segnalare il suo eccellente Forward Kick (F+MK), poke eccezionale, e che porta ad una delle migliori kara throw del gioco. Molto buono in generale poi nel combattimento aereo e nel crossup - ha anche nel j.HP un crossup ambiguo. Diversi purtroppo i suoi punti deboli: alcune sue normal non reggono il confronto con altri personaggi, ha un FA dal range atroce ed un backdash semplicemente nullo, le sue Ultra sono sotto molte altre.


Pro


Buon danno, nonostante il nerf del Super
Ottimi Shoryuken, il MP è un eccezionale antiair, l’HP ha range e l’EX fa ottimo danno
F+MK è un poke eccezionale, permette di colmare distanza e infastidire il nemico
Kara throw fantastica, conferisce tanto range aggiuntivo

Contro


Ultra inferiori ai migliori del cast, non ottimamente combabili
Poco agile, backdash nullo
Focus Attack misero, il suo range è scarso
Abusato, è tra i personaggi più incontrati online




M.Bison

Leader della spietata organizzazione Shadaloo, Bison è a capo del traffico clandestino di armi e droga. Egli possiede un potere soprannaturale noto come potere psichico, che usa per scopi malvagi.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505163627_M.Bison_Small.jpg


SF4 Character Ranking: 10 #, B Tier

Stamina/Stun: 1000/950


Dictator è tra i personaggi che più possono mettere in difficoltà. Ha a disposizione ottime normal e pokes con le quali interrompere il gioco avversario e fare pressione, in particolare grazie al suo Scissors Kick (la versione LK è safe on block e strumento straordinario per non dare respiro all’avversario).
In generale poi è agile, il suo zoning è molto buono e lo stesso vale per danno e stun. La Ultra I (Nightmare Booster) manca di effettiva combabilità; inoltre, il suo antiair e il suo wakeup non eccellono, situazioni queste in cui può trovarsi in difficoltà.


Pro


Pressione eccezionale, il suo LK Scissors Kick è fantastico
Ottime pokes e normal, domina i personaggi che hanno un footsies scarso
Agile e veloce, dispone anche di teleport per sfuggire alla pressione
Buon danno e stun

Contro


Focus Attack scarso, il range è basso
Soffre sui crossup, non ha molte opzioni
Nonostante il boost all’hitbox, lo Psycho Crusher non sembra ancora troppo utile
Punisher non estreme, altri personaggi fanno più danno in tali situazioni




Rose

Sebbene all’apparenza Rose lavori di giorno come chiromante a Genova, ella possiede una rara capacità psichica chiamata “potere dell’anima”. Calma e padrona di sé, è sempre in controllo della situazione.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505164033_Rose_Small.jpg


SF4 Character Ranking: 16 #, C Tier

Stamina/Stun: 950/1000


Nonostante l’output di danno piuttosto misero, Rose è riesce ad essere competitiva grazie ad una serie di punti a suo favore. Innanzitutto, riesce ad annullare quasi totalmente i personaggi da fireball, rispedendo col suo Soul Reflect le bolle al mittente o addirittura assorbendole per 1/8 (!) di meter. Rose stessa dispone di fireball, che unite ai discreti antiair (serve un buon timing) e alla sua Ultra (punisce i jump in prevedibili) danno vita ad un buono zoning.
In generale poi, Rose ha buoni pokes e dal range ottimo; questo vale non solo per le sue normal, ma anche per le prese (danno e range leggermente superiore alla media). È poi un personaggio molto agile, con un ottimo dash e mosse piuttosto veloci, che riescono a creare una discreta pressione. Un quadro piuttosto positivo, ma va detto che la Ultra 1 di Rose non può essere combata, e l’italiana non dispone poi di un overhead.


Pro


Contrasta efficacemente i bollari, pochi come lei riescono
Buono zoning, le sue antiair normal sono discrete
Buoni pokes, riesce a fare pressione e ha range per tenere lontani gli avversari
Agilissima, dash ottimo

Contro


Danno misero, deve lavorare molto per mettere KO l’avversario
Stamina leggermente sotto la media
La Ultra 1 non comba al di fuori del Focus Attack
Nessun overhead, una opzione in meno contro i personaggi difensivi




Rufus

Rufus è un centauro americano cicciottello che viaggia per il mondo a bordo della sua motocicletta preferita. Ha una grande fiducia in se stesso e raramente parla d’altro che di sé.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505164410_Rufus_Small.jpg

SF4 Character Ranking: 4#, A Tier

Stamina/Stun: 1050/950


Tra i più temibili del roster, Rufus ha tanti punti a suo favore. Innanzitutto, ha una serie incredibile di setup per la sua Ultra I (Space Opera Symphony), alcuni dei quali non richiedono neanche meter; oltre questo, a differenza di altri personaggi che possono combare bene la loro Ultra (Ryu e Chun Li, ad esempio), la sua Ultra I fa anche un ottimo danno.
Nonostante la stazza poi, Rufus è molto veloce, e grazie al suo Galactic Tornado (è safe, e annulla perfino le bolle) e al Dive Kick, riesce ad esercitare una pressione e un guessing game che solo pochi altri riescono ad arrivare. Davvero pochi i suoi punti deboli: paga la sua potenza con una hitbox enorme e un antiair non brillante.

Pro


Danno molto alto, nonostante il nerf del Super
Può combare la Ultra in qualunque situazione, capace di comeback clamorosi
È agile, le sue normal sono veloci e hanno buon range
Pressione devastante, Dive Kick e Galactic Tornado sono efficacissimi
Poche mosse riescono a battere il suo EX Messiah Kick, tanta invincibilità
Stamina sopra la media

Contro


Hitbox semplicemente enorme, viene colpito facilmente
Antiair non eccellente
Resistenza allo stun leggermente sotto la media




Continua nel post seguente!


*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

michelgaetano
01-05-2010, 02:15
Personaggi (2)

Continua in questo post la descrizione del roster di Super Street Fighter IV.



Ryu

Ryu vive solo per combattere e cerca avversari più forti di sé. Combatte usando l’arte dell’Ansatsuken come gli è stato insegnato da Gouken, il suo maestro.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505164731_Ryu_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 1000/1000


Ryu fa parte della schiera dei personaggi più forti, e non a caso. Grazie all’ottimo Shoryuken e ai veloci Hadouken di cui dispone, è innanzitutto tra i migliori zoner del gioco. La sua Ultra I (Metsu Hadouken) ha diversi setup molto efficaci; questo è però bilanciato da un danno inferiore alla media.
Ryu dispone poi di normal straordinarie per velocità e combabilità; a questo riguardo, il suo cr.MK è tra le normal più forti dell’intero gioco. In generale, Ryu riesce a far fronte alla quasi totalità delle situazioni in cui viene a trovarsi, non avendo reali punti deboli.
Ryu perde delle posizioni nel Super, grazie ai nerf allo SRK (meno danno, molta meno prorità, non può tradare in Ultra), al danno delle normal principali, e alla scomparsa delle fireball trap con la Super.


Pro


Normal e pokes straordinari, il suo footsies è fantastico
Zoner potente, è difficile arrivargli addosso
Ottime fireball, tra le migliori del gioco
Comba con disarmante facilità la sua Ultra
Pochi matchup negativi, se la gioca con chiunque
Tremendamente efficace ai bassi livelli

Contro


Mixup scarso, altri personaggi hanno molte più opzioni
Lo SRK ha perso molta priorità
Personaggio abusato dai novizi, i veterani conoscono il suo gioco
Backdash scarso




Sagat

Sagat è il re indiscusso dell’arte della Muay Thai. È sparito temporaneamente di scena in seguito alla sconfitta subita in un combattimento contro Ryu, durante il quale uno Shoryuken gli ha lasciato una cicatrice sul petto.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100506220132_Sagat_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 1050/1000


Non più il personaggio più forte del gioco, Sagat rimane comunque uno dei migliori personaggi. Tra i migliori zoner e personaggi difensivi del gioco, nonostante il nerf al Tiger Knee riesce comunque ad utilizzarlo in attacco e creare una buona pressione. Il suo setup per l'Ultra I ha perso tantissimo damage, ma rimane capace di danno altissimo e permette ancora comeback clamorosi. I suoi Tiger Shot sono le fireball migliori del gioco, che unite alle tante opzioni antiair disponibili lo rendono tra gli zoner migliori.
I suoi Uppercut sono stati nerfati nel Super, ma grazie all’introduzione della Angry Scar, riesce a ripotenziarne il danno.


Pro


Ottimo danno, bastano poche mosse per mettere al tappeto chiunque
Zoner eccezionale, avvicinare un buon Sagat è sempre difficile
Comba facilmente la Ultra I, per danni devastanti
Eccellente in difesa e in attacco, col giusto spacing riesce anche a mettere pressione
Ottimo focus attack, veloce e potente
Pochi matchup negativi

Contro


Walkspeed orrenda
Poco agile




Sakura

Dopo aver assistito a un dei combattimenti di Ryu per puro caso, Sakura ha cercato di imitare il so stile ed è diventata ella stessa una street fighter. Come un vero e proprio ragazzo, Sakura sembra trarre dal combattimento un brivido d’emozione autentico nonostante il pericolo, spesso sviluppando mosse nuove proprie.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100506220444_Sakura_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: Low Tier

Stamina/Stun: 950/1000

Sakura è tra i personaggi più sottovalutati del gioco. Il suo danno è basso, ma con le sue lunghe combo riesce a mandare dizzygli avversari con estrema facilità; questo tuttavia, richiede un’ottima esecuzione, alzando fortemente la sua curva d’apprendimento. I suoi Hadouken sono purtroppo pessimi, e in questo senso è un personaggio da rushdown. Il suo cr.HP è tra gli antiair migliori del gioco, e facilissimo da utilizzare. In generale poi, è agile e ha un buon Focus Attack.
Nel Super ha ricevuto diversi boost: Hadouken migliori, crossup con MK e una Ultra II (Shinku Hadouken) più facilmente combabile (e buon antiair); ciononostante, rimane tra i personaggi meno efficaci.


Pro


Combo lunghe, può stunnare gli avversari con estrema facilità
Riesce a creare una buona pressione, in particolare con gli Shunpuukyaku
Il suo cr.HP è tra gli antiair migliori del gioco
Complessivamente agile
Generalmente sottovalutata, pochi la utilizzano e può sorprendere

Contro


Personaggio tecnico, curva d’apprendimento alta
Il suo gioco si basa fortemente sull’EX Hurricane Kick, richiedendo meter
Le sue fireball sono scarse, uso limitato
Danno non eccezionale
Stamina sotto la media




Seth

Boss assoluto del gioco e unico responsabile dell’organizzazione del torneo, Seth in realtà è una delle tante creature dal corpo geneticamente progettato come rimpiazzo per essere usato da M.Bison.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100506220643_Seth_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 750/750


Seth sfrutta le abilità di svariati personaggi del roster, disponendo in questo senso di una incredibile serie di opzioni. Hadouken e Shoryuken? Ce li ha. Arti che si allungano come Dhalsim? Presenti. Teleport? Anche quello. Dispone addirittura del Piledriver di Zangief. Il prezzo da pagare per tutto questo è una resistenza al danno e allo stun tremendamente bassa. Disponendo di fireball, Shoryuken, Teleport e di alcuni dei pokes di Dhalsim, il suo gioco è prettamente difensivo, ed è uno zoner eccellente.
Il nerf generale al danno del Super hanno portato a migliorare leggermente la situazione di Seth, comunque efficacissimo anche nel Vanilla.


Pro


Tools complessivi straordinari, ha tante opzioni e può far fronte a tutto
Zoning è spettacolare, nelle mani giuste è quasi inavvicinabile
I suoi Shoryuken hanno tanta invincibilità, ottimo antiair
Buone combo, tiene in aria i suoi avversari (juggling)
Pochi matchup negativi, ma...

Contro


... Bisogna saperlo usare alla perfezione
Stamina e resistenza allo stun semplicemente orrende
Walkspeed bassa
I comandi di alcune mosse si sovrappongono (overlap), non è raro sbagliare mossa




Vega

Vega è un maniaco narcisista che ama la bellezza più di ogni altra cosa e si augura di vedere tutte le persone brutte affogare in una pozza piena del loro stesso sangue. Egli pratica il ninjutsu spagnolo e in combattimento si affida alla rapidità e alla grazia dei suoi movimenti, nonché all’artiglio posto sulla mano.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100506220854_Vega_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid Tier

Stamina/Stun: 1000/900


Vega nel Super è finalmente un buon personaggio, con a disposizione anche una buona Ultra 2. Il danno, rispetto al Vanilla, è buono se paragonato al resto del cast, e ora maschera ed artiglio cadono dopo più tempo. Il narcisista spagnolo grazie al suo artiglio dispone di pokes dall’ottimo range e quindi eccellenti, ed è in generale tra i personaggi più veloci del gioco. Diversi tuttavia i suoi punti deboli: ad eccezione del backflip e nessuna delle sue mosse ha invincibilità, ed è dura per lui sotto pressione e al rialzo. In generale, il gioco di Vega è facilmente contrastabile, e risulta efficace contro coloro che non sanno come affrontarlo. perdendo punti contro chi invece sa cosa può fare.


Pro


Ottime normal, l’ampio range ne fanno ottimi pokes
Agilissimo, tra i più veloci del gioco
Alcune delle sue mosse richiedono buoni riflessi per essere contrastate
Le sue throw hanno il range maggiore del gioco
Buon focus attack, anche qui il range è ampio

Contro


Le sue mosse non hanno invincibilità, pessimo in difesa
Molto scarso al wakeup, non ha poi mosse per scrollarsi di dosso i nemici
Subendo danno e perdendo maschera e artiglio, vede ridotti il suo attacco e la sua difesa
Una volta capito come affrontare il suo gioco




Zangief

Zangief è un lottatore russo notoriamente conosciuto con il nome di “Ciclone Rosso”. Nel suo petto imponente batte il cuore di un autentico patriota.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100506221045_Zangief_Small.jpg


SSF4 Character Ranking: High Tier

Stamina/Stun: 1100/1100


Zangief è un grappler, con molte delle sue special a consistere in prese. Zangief è in difficoltà contro i migliori zoner del gioco, ma riesce ad arrivare sotto al suo avversario riesce a fare danni devastanti. Questo fa sì che a livelli non troppo alti i matchup peggiori (Akuma, Seth) possano essere addirittura ribaltati, visto che con pochissime mosse manda KO l'avversario. Come spesso succede coi grappler quindi , Gief vede matchup molto favorevoli ed altri orrendi. Le sue grab possono rivelarsi un vero incubo, vista la velocità con cui partono - basta il minimo errore per subirne una.


Pro


Stamina e resistenza allo stun top
Danno più alto dell’intero roster, poche mosse e si è al tappeto
Le sue command throw hanno startup minimo, puniscono ogni errore nei link

Contro


Possibile difficoltà d’esecuzione, i 360 (e i 720) possono essere ostici (ma con le short cut bastano 225° e 540°)
In crisi contro gli zoner, contro alcuni personaggi arrivare corpo a corpo è un incubo
Lento e poco agile, spostarsi con le Green Hand è rischioso




Nuovi personaggi

Super Street Fighter 4 introduce ben 10 nuovi combattenti, di cui 2 completamente inediti. Vediamo con chi avremo la possibilità di giocare in questo capitolo della serie.



Adon

Auto proclamatosi "Re del Muay Thai", non ha problemi a mostrare il suo disprezzo nei confronti degli altri tramite il suo atteggiamento burbero e la tendenza a lanciare insulti a tutti coloro che considera inferiori a sè


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100726155707_Adonsmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid Tier

Stamina/Stun: 950/1000


Generalmente (fin qui) tra i più sottovalutati, Adon è un personaggio che ben contrasta i bollari. Il suo gioco è molto rischioso, e paga particolarmente chi riesce a leggere al meglio il proprio avversario e ad anticiparlo. Il suo wake up è di 1 frame più veloce degli altri personaggi, cosa che gli consente di evitare determinati setup.


Pro


Buon danno e stun
Ottima pressione
Le due Ultra sono complementari ed entrambe utili
Spesso sottovalutato

Contro


Stamina leggermente sotto la media
Il suo gioco è rischioso, vanno predette le mosse avversarie
Footsies non eccellente




Cody

Nonostante sia famoso per essere stato uno degli eroi che liberò Metro City dalle grinfie della crudele banda Mad Gear, Cody ha un temperamento irascibile e la sua propensione ad iniziare facilmente un combattimento lo ha fatto finire in prigione.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100726161042_Codysmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid Tier

Stamina/Stun: 1000/1050


Tra i personaggi più vari e interessanti, Cody vanta un buon danno e stun, ma il suo vero punto di forza sono le ottime normal che in close range gli permettono di giocare per il Counter Hit, ottenendo così frame aggiuntivi e combo più lunghe. Poichè ha bisogno di essere addosso all'avversario, può andare in difficoltà contro personaggi dall'ottimo zoning e/o footsies.


Pro


Tanti e ottimi antiair
Buon danno e stun
Le due Ultra sono complementari ed entrambe utili
Buona pressione corpo a corpo, le sue normal gli consentono molti Counter Hit
Buone Ultra, si completano a vicenda

Contro


In difficoltà sotto pressione e nei crossup
Non ha vita facile contro gli zoner e chi ha un buon footsies
Il Bingo (Zonk Knuckle) va caricato




Dee Jay

Sebbene sia il campione giamaicano di kickboxing, lavora di nascosto come musicista, pubblicando nel suo tempo libero album che riscuotono un buon successo di pubblico. È un tipo che sorride sempre e la sua indole è estremamente allegra.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100727111009_DeeJaysmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid Tier

Stamina/Stun: 1000/1000


Dee Jay è un personaggio molto solido, le cui special possono ricordare Guile, ma lo stile di gioco è molto diverso.
Non eccelle in nessun ambito, ma riesce al tempo stesso a non essere facilmente sovrastato: i matchup negativi sono pochi, riguardanti principalmente i piani alti.


Pro


Ha diversi modi per contrastare le fireball
Buone Ultra, la 2 in particolare comba bene e per danno molto alto
Il suo cr.MK è safe e linka facile, iniziando un discreto gioco di mixup

Contro


Pokes non brillanti, manca un po' di range
Footsies non eccellente
Un po' in difficoltà contro i migliori nello zoning e nel footsies




Dudley

Questo pugile inglese è un signore raffinato alla costante ricerca di un combattimento pulito. Il suo rispetto per le regole può essere visto come una debolezza nei combattimenti di strada.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100727112406_Dudleysmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid/Low Tier

Stamina/Stun: 1050/1050


Smentite le voci precedenti l'uscita del gioco, che lo vedevano come il God Tier di Super Street Fighter 4, Dudley è tra i personaggi più interessanti e al tempo stesso difficili (le sue mosse si basano principalmente su half circle, e richiede una buona esecuzione). Grazie al danno e allo stun devastante può mettere fuori gioco chiunque in poco più di due combo, ma il suo gioco è molto rischioso, e richiede una perfetta lettura dell'avversario, per far fronte alle tante lacune.


Pro


Danno e stun tra i migliori del gioco, combo lunghe e potenti
Discreti mezzi (U1, Ducking) contro le fireball, ma richiedono reazione
Probabilmente dispone dell'Overhead migliore del gioco, può linkare per combo devastanti
Dignità ineguagliabile

Contro


Footsies semplicemente orrendo, è dominato da chi brilla sotto questo aspetto e arrivare corpo a corpo è un'impresa
Pokes pessimi ad eccezione dello st.HP e del F+HP
Special scarse nel complesso
La Rosa è totalmente inutile
Pochi matchup positivi




Guy

Questo ninja riflessivo è un professionista di Bushinryu che parla il giapponese tradizionale, conferendo un senso di rigida formalità ai suoi discorsi e alle sue maniere affrettate.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100728125857_Guysmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Low Tier

Stamina/Stun: 1000/950


Ai livelli più alti, Guy perde di efficacia. Il suo jump particolare risulta per essere un malus vista la lentezza, le Flip Throw vengono in parte annullate evitando il gioco aereo, e il mixup derivante dalla Run è contrastabile con buoni riflessi. Questi punti negativi vengono un po' meno ai livelli più bassi e col gioco online, dove Guy riesce a dire la sua.


Pro


Danno altissimo per le Flip Throw, buono quello delle special
Servono buoni riflessi per contrastare il suo mixup
Non soffre molto le fireball
Profound Sadness

Contro


Il danno è discreto, ma limitato dallo scaling delle target combo
Ai livelli alti è facile arginare il suo gioco, non è un personaggio da torneo
L'EX Hurricane Kick è l'unica mossa che ha per sfuggire la pressione




Hakan

Da anni è il campione incontrastato della lotta turca con olio. Il suo scopo è dimostrare la superiorità del suo stile di compattimento e trovare avversari degni


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100728124519_HakanSmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Low Tier

Stamina/Stun: 1050/1100


Hakan è tra i personaggi meno efficaci del gioco, ma al tempo stesso anche tra i più sottovalutati: molti ignorano totalmente quello che può fare, e può riservare molte sorprese. Ciononostante, il suo gioco è limitato, in parte per la forte dipendeza dalla Oil Shower: senza questa, le mossa di Hakan hanno meno potenza e range.


Pro


Stamina e resistenza allo stun sopra la media
La Ultra 2 nullifica i jump in e comba bene
Sottovalutato, può cogliere di sorpresa

Contro


Senza la Oil Shower è forse il personaggio peggiore del gioco
Range delle normal scarso, le special migliorano con l'olio
Per essere un grappler, il suo danno non è altissimo
Piuttosto lento




Ibuki

Ibuki è una studentessa di liceo che vive in un villaggio ninja. Essendo stata allevata in un clan ninja, sogna spesso una vita normale come quella che vivono le altre ragazze della sua età.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100729095626_Ibukismall.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid/High Tier

Stamina/Stun: 900/950


Ibuki è un personaggio molto tecnico e dalla curva di apprendimento alta: dispone di tante mosse (special e non), target combo, super jump cancel. Il suo maggiore punto di forza è l'ottimo mixup, che unito ai reset e al danno (e stun) molto alto, possono chiudere un match con due errore dell'avversario.


Pro


Danno e Stun alti
Buon chip damage, tiene alta la pressione
Mixup e vortex possono mandare in confusione l'avversario
Personaggio ancora da scoprire, sottovalutato

Contro


Stamina e Stun sotto la media
Footsies non eccellente
Personaggio tecnico, richiede un'ottima esecuzione



Juri

Juri è un'agente dell'organizzazione S.I.N. che si è guadagnata il soprannome di "Ragno". È molto aggressiva e prova piacere nel procurare dolore ai suoi avversari.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100729100422_Jurismall.jpg


SSF4 Character Ranking: Mid/Low Tier

Stamina/Stun: 950/950


Uno dei due personaggi inediti (insieme ad Hakan), Juri è molto solida (buone normal, antiair, pressione), ma finisce col non eccellere. Quello che la separa dal resto del cast è la sua Ultra 1, il Feng Shui Engine (FSE): questa Ultra le permette di cancellare e chainare mosse che altrimenti non potrebbero. Questo le permette di esercitare una pressione fortissima sull'avversario, che spesso proverà a scappare per far l'effetto (è una Ultra a tempo). Le Fuhajin (fireball), necessarie nella pressione, richiedono la pressione continuata dei tasti, anche più d'uno: questo può rivelarsi uno scoglio non indifferente.


Pro


Buona pressione, specie col FSE
Discrete normal e antiair
Non ha debolezze evidenti...

Contro


...ma neanche grandi punti di forza
Stamina e Stun leggermente sotto la media
Esecuzione non facile, le Fuhajin richiedono la pressione continuata dei tasti
Walkspeed bassa




Makoto

Malgrado l'aspetto giovane, la sua abilità nel combattimento è quasi ineguagliabile. Makoto è una ragazza di campagna allevata nella regione rurale giapponese di Tosa.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100730122645_Makotosmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Low Tier

Stamina/Stun: 950/1050


Tra i personaggi più forti in Third Strike, Makoto nel Super è secondo molti tra i peggiori personaggi del gioco. Per quanto questo possa essere vero, il fatto che venga giocata da pochi fa sì che molti ignorino totalmente le sue opzioni. Makoto riesce a far pagare gravemente errori del genere, grazie al suo buon mixup e al buon danno. Il suo gioco però è totalmente d'attacco e rischioso. Come altri personaggi, il suo problema più grosso è il riuscire a chiudere la distanza.


Pro


Dash spettacolare
Ottimo Mixup, può confondere
L'Ultra 1 comba facile grazie al Karakusa
La Super permette un ottimo danno, ma...

Contro


... le mosse EX sono troppo importanti per arrivare ad avere meter
Arrivare addosso l'avversario può essere un'impresa
Troppi matchup negativi
Stamina leggermente sotto la media
Mosse piuttosto lente e relativamente unsafe
Walkspeed semplicemente orrenda





T.Hawk

T.Hawk è un guerriero membro della tribù Thunderfoot. Suo padre, Arroya Hawk, fu ucciso da M.Bison e come conseguenza la sua tribù fu costretta a lasciare le terre tribali.


http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100730124031_THawksmall.jpg


SSF4 Character Ranking: Low Tier

Stamina/Stun: 1100/1100


T.Hawk è un classico grappler, che tuttavia riesce ad avere un buon gioco aereo grazie ai Condor Dive/Spire. Come gli altri grappler, vede ottima stamina e danno altissimo, ma va in crisi contro zoner e personaggi da buoni pokes. I suoi matchup in questo senso vedono alti (pochi) e bassi (molti).


Pro


Danno devastante
Buon gioco aereo, se lette bene le fireball possono essere punite
Stamina e resistenza allo Stun al top

Contro


Più grosso di un armadio
Piuttosto lento
Diversi matchup difficili
In difficoltà contro zoner e pokers




*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

michelgaetano
01-05-2010, 02:15
Gamer Tags Hardware Upgrade


In questo post gli utenti di Hardware Upgrade che giocano a Super Street Fighter IV.

Il format è il seguente:


Username HWU - Gamer Tag PSN

Username HWU - Gamer Tag Xbox Live




http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/b/bc/PSN_logo_color_trans.png/150px-PSN_logo_color_trans.png


PSN Tags


Claus89 - filosofo89
DFGemini - DFGemini
Emofelix - felisema
Fukara - Pezzaro
nemesis_76 - thedknemesis
Patrizio1982 - il_Patrick
Pape_Is_Alive - PapeZogo


http://www.stuffwelike.com/stuffwelike/wp-content/uploads/2008/09/xbox-live-logo.png


Xbox Live Tags

|D@ve| - PampersByNight
Adamantio - capitanotis
Akathistos - Prowler Rule
bronzodiriace - ficcando
DonCry - Doncry
Fatal Frame - Pr0ject 0rigin
Foxlady - Foxcb82
Gabbia - Gabbia9
krizalid - XxxLORYxxX
Leon Kennedy - LeonKennedy11
MANDRAKEZ - M4NDRAKE
Mostro!! - MrMostrolo
Mr.Hardware - ViscoseLickers
Raven - obscure raven
Sir William Wallace - Italjet oTRAo
Spaw - DraGosDGS
TreeWalker - MarmottaGunner
trvdario - DarioDad
Yela - YelaZje





In aggiornamento!

Segnalatemi le vostre tag (ed eventuali main e alt) via pvt o sul thread, grazie.

michelgaetano
01-05-2010, 02:16
Riservato - Gutter trash!

michelgaetano
01-05-2010, 02:17
Riservato - Down for the count!

michelgaetano
01-05-2010, 02:17
Riservato - You have no dignity.

michelgaetano
01-05-2010, 02:18
Riservato - Let's fight, like gentlemen.

Ho preferito abbondare, vista la mole. Passo a segnalare il topic ai mod.

P.S. Se non si è ancora capito, le frasi sono di Dudley :D

Claus89
01-05-2010, 02:20
GRANDE MICHEL!!!

Io ci sono e sono su PS3 filosofo89 :sofico: :sofico:


Main : Balrog

2nd: --

3rd: --

michelgaetano
01-05-2010, 02:22
GRANDE MICHEL!!!

Io ci sono e sono su PS3 filosofo89 :sofico: :sofico:


Main : Balrog

2nd: --

3rd: --

A breve dedico un post alle tag degli interessati (e come ovvio ti aggiungo - prenditi un botolo anche tu! :O), ora scappo a letto. :D

Claus89
01-05-2010, 02:26
per comodità io pg poi li suddividerei come si visualizzano in categorie ingame....

facciamo pure specifiche menzioni per la modalità replay, la più succosa novità IMHO....

mettere delle guide per i pg sarebbe troppo, ma io per dragon age feci un primo post titanico credo che possa dire la sua questo thread se ben strutturato...io inizierei pure con la terminologia dei colpi e delle tecniche(LK-MK-HG ecc..)... bread & butter, poke, link ecc....tutta terminologia ostica diciamo....

Claus89
01-05-2010, 02:27
A breve dedico un post alle tag degli interessati (e come ovvio ti aggiungo - prenditi un botolo anche tu! :O), ora scappo a letto. :D

ma manco morto mi prendo quella zozzeria microsoft :asd: già mi sono legnato le palle per aver comprato a gennaio la ps3 :fagiano: la versione pc la comprerò sicuro poi....:O

michelgaetano
01-05-2010, 02:29
per comodità io pg poi li suddividerei come si visualizzano in categorie ingame....

facciamo pure specifiche menzioni per la modalità replay, la più succosa novità IMHO....

mettere delle guide per i pg sarebbe troppo, ma io per dragon age feci un primo post titanico credo che possa dire la sua questo thread se ben strutturato...io inizierei pure con la terminologia dei colpi e delle tecniche(LK-MK-HG ecc..)... bread & butter, poke, link ecc....tutta terminologia ostica diciamo....

Tutto già programmato, ma grazie per la "rinfrescata". :D

Sulla modalità Replay, appena lo ho tra le mani saprò dire di più.

ma manco morto mi prendo quella zozzeria microsoft :asd: già mi sono legnato le palle per aver comprato a gennaio la ps3 :fagiano: la versione pc la comprerò sicuro poi....:O

Lo dici ora... :O :asd:

Claus89
01-05-2010, 02:34
voglio anche tutte le target combo di dudley:eek: giuro mi chiudo in casa per impararle( meno male che sono all'estero only for work :asd: )



PS: domani mi arriva pure lo stick dalla mia amata italia :sofico: altro che quella merdaccia hori tekken 6 :doh:

junkman1980
01-05-2010, 03:43
PS: domani mi arriva pure lo stick

quale?

Pegasus84
01-05-2010, 08:31
Non vedo l'ora di prenderlo per aggiungerlo all'esiguo parco giochi della mia cara Ps3... :D

p.s. Quanto dovrebbe costare in media? Ho notato che essendo più una evoluzione di SFIV, dovrebbe costare mediamente di meno rispetto ai 60 sacchi...

DonCry
01-05-2010, 09:05
Presente ovviamente da quando si decideranno a venderlo :stordita:

P.S. giu le mani da Ibuki :O

cassanata
01-05-2010, 09:30
La recensione di Multiplayer si riferisce a Street Fighter IV, direi old :D

krizalid
01-05-2010, 09:47
eccomi anche qui

cassanata
01-05-2010, 09:59
A quanto pare Super Street Fighter IV risulta essere più votato all'attacco penalizzando i più difensivisti, la parata sarà meno efficace, più vulnerabile.

michelgaetano
01-05-2010, 10:00
voglio anche tutte le target combo di dudley:eek: giuro mi chiudo in casa per impararle( meno male che sono all'estero only for work :asd: )


Ti preannuncio che sono inutili :(

Non vedo l'ora di prenderlo per aggiungerlo all'esiguo parco giochi della mia cara Ps3... :D

p.s. Quanto dovrebbe costare in media? Ho notato che essendo più una evoluzione di SFIV, dovrebbe costare mediamente di meno rispetto ai 60 sacchi...

Il MSRP Capcom è di 40 $ in USA e 40 € in Europa. Il problema è che molti lo vendono a 50 :muro:

Ora lo aggiungo al post, me lo hai ricordato! :D

La recensione di Multiplayer si riferisce a Street Fighter IV, direi old :D

Ecco il primo refuso :asd: Grazie, aggiusto :D

Pegasus84
01-05-2010, 10:25
Il MSRP Capcom è di 40 $ in USA e 40 € in Europa. Il problema è che molti lo vendono a 50 :muro:

Ora lo aggiungo al post, me lo hai ricordato! :D


Italia solito paese di ladroni... Poveri noi...

Raven
01-05-2010, 10:56
Iscritto.... :O

Ma quando esce per PC (se....).... questo thread verrà spostato?!... se ne fa un altro?!... o cosa!? :stordita:

krizalid
01-05-2010, 11:01
A quanto pare Super Street Fighter IV risulta essere più votato all'attacco penalizzando i più difensivisti, la parata sarà meno efficace, più vulnerabile.

dipende dal cheap damage. Hanno nerfato tutti gli shoryuken, ergo meno danno.

I match, anche nel 4 nn erano molto difensivi,se giocati a buoni livelli.
Nelle ranbat si gioca abbastanza spregiudicati, poi il match up influisce.Il turtling viene punito dalla pressure che un giocatore è in grado di fare.
Se mi butto in un angolo, potrei nn uscirne vivo.

Hanno dato qualche tool in più ai personaggi a carica, che erano quelli più difensivi del vanilla.


PS:

44,90€ prezzo in ITALIA

michelgaetano
01-05-2010, 11:09
Italia solito paese di ladroni... Poveri noi...

:( Io lo aspetto dall'UK, 29 € in raccomandata e con la mitica (:asd:) maglietta di Dhalsim in regalo :fagiano:

Iscritto.... :O

Ma quando esce per PC (se....).... questo thread verrà spostato?!... se ne fa un altro?!... o cosa!? :stordita:

Direi di aspettare innanzitutto l'uscita, poi si vede sul da farsi. Se, ad esempio l'attenzione degli utenti su console (oltre i soliti noti, ovviamente) sarà scarsa al momento del lancio PC, potremmo considerare di spostarlo.

Principalmente (come già ti avevo spiegato), visto che il gioco è comunque lo stesso, dividere ulteriormente gli utenti in due sezioni non mi pare granchè.

Però al momento il gioco c'è solo su console, quindi il thread deve stare qui. :fagiano:

dipende dal cheap damage. Hanno nerfato tutti gli shoryuken, ergo meno danno.

I match, anche nel 4 nn erano molto difensivi,se giocati a buoni livelli.
Nelle ranbat si gioca abbastanza spregiudicati, poi il match up influisce.Il turtling viene punito dalla pressure che un giocatore è in grado di fare.
Se mi butto in un angolo, potrei nn uscirne vivo.

Hanno dato qualche tool in più ai personaggi a carica, che erano quelli più difensivi del vanilla.

Non è cambiato davvero nulla, perchè non c'è ancora nessun sistema che penalizzi il turtling (guard break, ad esempio). Al limite contro nuovi personaggi si dovranno sviluppare nuove strategie e la difesa potrebbe pagare meno (uno su tutti Dudley e il suo gioco 50/50 high/low).

Ad alti livelli i match sono più offensivi per un semplice motivo: si sa cosa fare, si sa come farlo. :D

Raven
01-05-2010, 11:18
con la mitica (:asd:) maglietta di Dhalsim in regalo :fagiano:

Che culo...:fagiano: Cammy no, eh?! :stordita:



Principalmente (come già ti avevo spiegato), visto che il gioco è comunque lo stesso, dividere ulteriormente gli utenti in due sezioni non mi pare granchè.


agree! :O

michelgaetano
01-05-2010, 11:24
Che culo...:fagiano: Cammy no, eh?! :stordita:


Shopto aveva solo quelle del personaggio più sfigato del gioco (cit.) :asd: - non perchè è scarso, ma perchè è davvero sfigato :D

Se ho ben capito alcuni negozi si dividevano questa sorta di esclusiva. Altra "esclusiva", da Gamestop i thumb fighter o quel che erano. :fagiano:

Akathistos
01-05-2010, 11:25
compratelo in inghilterra, sta intorno ai 25€ su my memory staaddirittura a 21 sterline spedizione inclusa

cassanata
01-05-2010, 12:39
Primo post da abbellire :asd: io metterei per ogni personaggio la sua biografia con relativa immagine del pg (quelle fatte apposta per SSFIV) tipo così se non uguale :D
http://www.streetfighter.com/it/characters
accnto ci metterei i link che portano alle prime, seconde ultra e super, sul tubo si trovano facilmente, questa di Guy è bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=YZnJjYtRkxQ&feature=related
link delle trial di ogni pg
http://www.youtube.com/watch?v=cSm2MJZJ9_A
poi per ogni pg la lista delle loro mosse e tutto quello che si può mettere :D

Spaw
01-05-2010, 12:52
prenderò sicuramente anche questo, ma più in là...ci son molti altri giochi che hanno la precendenza :p

(ho notato che su street fighter 4 in modalità campionato non c'è più nessuno, siam rimasti in 3-4 gatti mi sa :( ... si fa fatica a trovare partite...)

cassanata
01-05-2010, 12:56
Si potrebbero mettere anche questi videotutorial, per chi usa lo stick possono rilevarsi molto utili.
http://www.youtube.com/watch?v=Djn8MmyMyqo&feature=related
fico Dudley, altro che Balrog
http://www.youtube.com/watch?v=y1qy5RRgQq0&feature=related

krizalid
01-05-2010, 13:05
Primo post da abbellire :asd: io metterei per ogni personaggio la sua biografia con relativa immagine del pg (quelle fatte apposta per SSFIV) tipo così se non uguale :D
http://www.streetfighter.com/it/characters
accnto ci metterei i link che portano alle prime, seconde ultra e super, sul tubo si trovano facilmente, questa di Guy è bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=YZnJjYtRkxQ&feature=related
link delle trial di ogni pg
http://www.youtube.com/watch?v=cSm2MJZJ9_A
poi per ogni pg la lista delle loro mosse e tutto quello che si può mettere :D


Come consulente di Michel, dico che si stà sbattendo parecchio per questo tread.ABbiate pazienza, e tutto sarà sistemato.

michelgaetano
01-05-2010, 13:22
Primo post da abbellire :asd: io metterei per ogni personaggio la sua biografia con relativa immagine del pg (quelle fatte apposta per SSFIV) tipo così se non uguale :D
http://www.streetfighter.com/it/characters
accnto ci metterei i link che portano alle prime, seconde ultra e super, sul tubo si trovano facilmente, questa di Guy è bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=YZnJjYtRkxQ&feature=related
link delle trial di ogni pg
http://www.youtube.com/watch?v=cSm2MJZJ9_A
poi per ogni pg la lista delle loro mosse e tutto quello che si può mettere :D

Sui personaggi, ci sto lavorando proprio ora (anche se sono solo ad Abel :asd:).

L'idea è di dare una overview veloce e generale del personaggio, con i suoi pro e i contro e il suo stile di gioco, in modo da far capire a chi si interessa, che genere di personaggio si trova davanti.

Le mosse sono di facile reperibilità su altri siti e sul gioco stesso, quindi per quelle (valuterei in base allo spazio dovrei farcela, ma altre cose hanno priorità); sarebbe principalmente da descrivere ogni mossa con vantaggi e svantaggi, ma ho anche una vita :asd:

Sulla scelta delle ultra: ne parlavo già con Krizalid, ma dobbiamo ancora aspettare di capire quali ultra usare e in quali contesti. Il gioco è appena uscito, serve tempo ed esperienza :D

Alcune cose come i video alle ultra, super e trial le trovo francamente inutili: basta scrivere su youtube e le si trova, inutile intasare il thread di informazioni inutili, a mio avviso.

prenderò sicuramente anche questo, ma più in là...ci son molti altri giochi che hanno la precendenza :p

(ho notato che su street fighter 4 in modalità campionato non c'è più nessuno, siam rimasti in 3-4 gatti mi sa :( ... si fa fatica a trovare partite...)

Unisciti ai botolari :D

Non so su che piattaforma lo giochi, ma anche su PC il campionato è totalmente deserto. :( Classificata qualcuno si trova aspettando un paio di minuti, se il momento è propizio.

La gente comunque sta passando sul Super, è anche quello il motivo. :D

Spaw
01-05-2010, 13:30
Unisciti ai botolari :D

Non so su che piattaforma lo giochi, ma anche su PC il campionato è totalmente deserto. :( Classificata qualcuno si trova aspettando un paio di minuti, se il momento è propizio.

La gente comunque sta passando sul Super, è anche quello il motivo. :D

sisi già sono sul botolo :p

infatti se devo farmi qualche partita la faccio su "classificata". Si cmq avevo capito, ormai son andati tutti sul super :p

Mostro!!
01-05-2010, 13:47
intanto rosiko, poi forse lunedì gioco...

michelgaetano
01-05-2010, 14:11
intanto rosiko, poi forse lunedì gioco...

Rosikiamo insieme :cry:

Nel mentre: finisco i primi 5 personaggi e li posto :D

|D@ve|
01-05-2010, 14:27
Sono indeciso se vendere l' edizione precedente o conservarla per nostalgia...
Al block buster lo valutano 15 euro circa, con poco piu' di venti euro potrei aggiudicarmi la versione super :O.

cassanata
01-05-2010, 14:28
intanto rosiko, poi forse lunedì gioco...

io mi sa che rosico e basta :asd:

michelgaetano
01-05-2010, 14:33
Sono indeciso se vendere l' edizione precedente o conservarla per nostalgia...
Al block buster lo valutano 15 euro circa, con poco piu' di venti euro potrei aggiudicarmi la versione super :O.

Se hai i dati di SF4 sull'hard disk, hai 2 colorazioni bonus, ovvero un effetto inchiostro (già presente sulla versione PC) e una pastello, in linea con i nuovi artwork - si applicano però solo alla colorazione #1 (quella standard).

Prima del lancio, parlavano di bonus per chi manteneva il disco, ma a quanto sembra basta avere i dati.

In virtù di questo, se non ti frega del vanilla o di averlo sullo scaffale, puoi tranquillamente considerare di venderlo, imo.

io mi sa che rosico e basta :asd:

Non mi hai ancora aggiunto :fagiano:

Edit: aggiornamento a breve. Salto volutamente approfondimenti sui nuovi personaggi per i quali servono maggiori info. Dopo i 25 originali del vanilla provvedo ad aggiungerli con info (inizialmente) basilari.

Raven
01-05-2010, 15:10
Sui personaggi, ci sto lavorando proprio ora (anche se sono solo ad Abel :asd:).

... e magari vai in ordine alfabetico?! :stordita:

:sofico:

L'idea è di dare una overview veloce e generale del personaggio, con i suoi pro e i contro e il suo stile di gioco, in modo da far capire a chi si interessa, che genere di personaggio si trova davanti.

http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/w/thumbs.gif

Le mosse sono di facile reperibilità su altri siti e sul gioco stesso, quindi per quelle (valuterei in base allo spazio dovrei farcela, ma altre cose hanno priorità); sarebbe principalmente da descrivere ogni mossa con vantaggi e svantaggi, ma ho anche una vita :asd:


http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/w/thumbs.gif

Sulla scelta delle ultra: ne parlavo già con Krizalid, ma dobbiamo ancora aspettare di capire quali ultra usare e in quali contesti. Il gioco è appena uscito, serve tempo ed esperienza :D

http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/w/thumbs.gif

Alcune cose come i video alle ultra, super e trial le trovo francamente inutili: basta scrivere su youtube e le si trova, inutile intasare il thread di informazioni inutili, a mio avviso.

http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/w/thumbs.gif

Unisciti ai botolari :D

http://digilander.libero.it/arosati76/TFR140.gif


io mi sa che rosico e basta :asd:

Siamo in due! :O

http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif


ps: se serve una mano, ditemelo... :O

michelgaetano
01-05-2010, 15:27
... e magari vai in ordine alfabetico?! :stordita:

:sofico:


... :fagiano:

:cry:


http://digilander.libero.it/arosati76/TFR140.gif

Hai anche lo stick... :O


http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif


ps: se serve una mano, ditemelo... :O

Grazie :D Forse qualcosa sul tuo trichecone, appena ci arrivo :D

Posto a breve Abel, Akuma, Balrog, Blanka e Cammy. Ho saltato Adon per i motivi di sopra - non so un cavolo del tizio, se non due cose in croce :stordita:

ezio
01-05-2010, 15:29
Sono indeciso se prenderlo sul botolo (sperando che arrivi in Italia in tempi decenti :asd: ) o aspettare l'uscita su PC.

Non vedo l'ora di provare il nuovo Honda :D

CapodelMondo
01-05-2010, 15:31
dipende dal cheap damage. Hanno nerfato tutti gli shoryuken, ergo meno danno.

I match, anche nel 4 nn erano molto difensivi,se giocati a buoni livelli.
Nelle ranbat si gioca abbastanza spregiudicati, poi il match up influisce.Il turtling viene punito dalla pressure che un giocatore è in grado di fare.
Se mi butto in un angolo, potrei nn uscirne vivo.

Hanno dato qualche tool in più ai personaggi a carica, che erano quelli più difensivi del vanilla.


PS:

44,90€ prezzo in ITALIA

spero che nel managment del gioco abbiano rispettato tutte le milestones che si erano fissati nei vari briefing per evitare misunderstangs .....

cmq son passato prima da gamerush e non era ancora arrivato..m han detto martedi o mercoledi... :(

Gabbia
01-05-2010, 15:32
eccomi!

ottimo, un grande plauso a michelgaetano & co.

Se posso darvi una mano, ben volentieri ;)

Main: Esfofiante Honda aka il re del dohyo!

Second: da valutare molto bene fra ibuki, guy, DJ

link per mazzate: xbox360
tag: Gabbia9


Se vi serve qualsiasi info su Honda (vanilla o super ), chiedetemi pure ;)


ps: ho il gioco
pps: finalmente a breve mi arriva lo stick! :ave:
quindi tornerò strapippa per circa 3 settimane!

Gabbia
01-05-2010, 15:36
Sono indeciso se prenderlo sul botolo (sperando che arrivi in Italia in tempi decenti :asd: ) o aspettare l'uscita su PC.

Non vedo l'ora di provare il nuovo Honda :D


ehm ehm hmmmmmmm uhuhu azz.......

non so come giochi ma all'inizio sarà dura!
cmq U2 scordatela, almeno a breve tempo, almeno finchè non si trova un mix-up decente perchè in sè la U2 fa PENA, ma ULTRA-PENA!

per il resto se ha domande specifiche chiedimi pure

ps: goduria pure ora i match vs Sagat...muahahaha non li vedi più fare tanto i fagots! :cool:

ezio
01-05-2010, 15:38
Cercherò di adeguarmi, conto molto sulla resistenza ai colpi di quel fabbro grassone :asd:

michelgaetano
01-05-2010, 15:39
Sono indeciso se prenderlo sul botolo (sperando che arrivi in Italia in tempi decenti :asd: ) o aspettare l'uscita su PC.

Non vedo l'ora di provare il nuovo Honda :D

Botolo se non vuoi aspettare, PC se hai altro col quale sei impegnato e vuoi risparmiare (probabilmente, deve ancora essere confermato - nonostante credo i dubbi siano pochi:fagiano:). :D

Per il resto siam lì: come discutevamo nell'altro thread, la versione PC vanterebbe una grafica migliore e l'online gratuito, con il Live ad avere dalla sua una esperienza generalmente migliore (nessun conflitto hardware, no lamer che vanno a 15 fps etc).

Cercherò di adeguarmi, conto molto sulla resistenza ai colpi di quel fabbro grassone :asd:

Ha perso 50 di vita :( (ora 1050, è comunque nel secondo "gruppo", in termini di health - prima era nel terzo)

krizalid
01-05-2010, 15:50
spero che nel managment del gioco abbiano rispettato tutte le milestones che si erano fissati nei vari briefing per evitare misunderstangs .....

cmq son passato prima da gamerush e non era ancora arrivato..m han detto martedi o mercoledi... :(

lol dovrai farci l'abitudine a frasi di quel genere

ezio
01-05-2010, 15:56
Botolo se non vuoi aspettare, PC se hai altro col quale sei impegnato e vuoi risparmiare (probabilmente, deve ancora essere confermato - nonostante credo i dubbi siano pochi:fagiano:). :D
Per il resto siam lì: come discutevamo nell'altro thread, la versione PC vanterebbe una grafica migliore e l'online gratuito, con il Live ad avere dalla sua una esperienza generalmente migliore (nessun conflitto hardware, no lamer che vanno a 15 fps etc).
Probabilmente aspetterò proprio la versione PC perchè in SFIV mi sono divertito moltissimo e continuo a farlo grazie ai match in rete, cosa che con l'xbox non potrei fare (ancora non mi va giù il fatto di dover regalare 80€ a Microsoft per l'adattatore Wifi :D).
Ha perso 50 di vita :( (ora 1050, è comunque nel secondo "gruppo", in termini di health - prima era nel terzo)
Azz...
Poco male, andrò di testate :sofico: :oink:

michelgaetano
01-05-2010, 16:04
Probabilmente aspetterò proprio la versione PC perchè in SFIV mi sono divertito moltissimo e continuo a farlo grazie ai match in rete, cosa che con l'xbox non potrei fare (ancora non mi va giù il fatto di dover regalare 80€ a Microsoft per l'adattatore Wifi :D).

Azz...
Poco male, andrò di testate :sofico: :oink:

80 €?! :stordita:

Forse avrò avuto le traveggole, ma sono abbastanza sicuro di averlo visto a 39 €.

Con l'èlite che ho preso ad esempio, grazie ad una promozione Saturn, prendevo a 10 € un secondo Joypad wireless oppure un Kit Live che dava telecomando, 3 mesi di abbonamento, wireless e 800 MS Points.

Akathistos
01-05-2010, 16:09
mi sa che intendeva quello N di wireless, che costa 79,90 ma che nella solita nostra amica inghilterra come al solito è circa la metà

michelgaetano
01-05-2010, 16:17
mi sa che intendeva quello N di wireless, che costa 79,90 ma che nella solita nostra amica inghilterra come al solito è circa la metà

Esatto, ho dimenticato di dire anche quello. :D

Vabeh che io sono fissato e non giocherei in multi tramite wireless neanche sotto tortura. :asd:

Procedo alla sezione sui personaggi che coi primi 5 ho finito.

Claus89
01-05-2010, 17:53
Italia solito paese di ladroni... Poveri noi...

io l'ho pagato 29.00 euro in germania :asd:

45 euro è un furto....ve lo compro io e vi pagate le spese di spedizione che risparmiate

michelgaetano
01-05-2010, 18:01
Aggiornata la prima pagina con i primi 5 personaggi. Ora vado in pausa :asd:

Per favore, fatemi notare eventuali refusi e/o errori di formattazione.

Per il resto, dite la vostra su quel che ho scritto nel caso la vedete diversamente o avete altri appunti! :D

Claus89
01-05-2010, 18:09
metterei anche qualche combettina per i vari PG non occupano tanto spazio:D

Bravo Er nutellone è trattato bene :O :D

Raven
01-05-2010, 19:20
metterei anche qualche combettina per i vari PG non occupano tanto spazio:D


bah... rischia di diventare troppo dispersivo, imho.... e poi o le si mette tutte o nessuna! :O


:sofico:


ps: per michelilgrande... dove li trovi, gli artwork?! :sbav:

cassanata
01-05-2010, 19:52
Se serve una mano nella realizzazione fatemi sapere, io qualcosa avevo in mente

michelgaetano
01-05-2010, 20:16
bah... rischia di diventare troppo dispersivo, imho.... e poi o le si mette tutte o nessuna! :O


:sofico:

Quello, nonchè il fatto che il tempo non è molto, altrimenti sarei già avanti :asd:


ps: per michelilgrande... dove li trovi, gli artwork?! :sbav:

Gli artwork sono quelli ufficiali, che trovi sul sito ufficiale di Street Fighter (il link è in prima pagina), vai in personaggi e da lì wallpaper (o se non erro anche media -> wallpaper). Mi sono limitato a ritagliarli per quanto riguarda i personaggi.

Il problema è che fa davvero schifo il sito, è buggato! Ad esempio ho immagini per 31 del roster, e me ne mancano 4 (Gouken, Honda e non so chi altro). Questo perchè sul sito non appaiono, dopo Akuma non va più avanti lo scorrimento... :fagiano: Se qualcuno anzi riesce a procurarmele mi fa un favore. :stordita:

CapodelMondo
01-05-2010, 20:46
domanda un po scema ma mi sfugge: quando dite che il gioco permette di scegliere tra due ultra intendete che ci sono due ultra diverse con combo tasti diverse oppure che prima del match si sceglie la ultra un po come si sceglie il colore costume ?

(quest ultima opzione mi sembra un po brutta ma non mi stupirei se fosse così)....

michelgaetano
01-05-2010, 20:52
domanda un po scema ma mi sfugge: quando dite che il gioco permette di scegliere tra due ultra intendete che ci sono due ultra diverse con combo tasti diverse oppure che prima del match si sceglie la ultra un po come si sceglie il colore costume ?

(quest ultima opzione mi sembra un po brutta ma non mi stupirei se fosse così)....

Sì, è la seconda.

Prima della partita scegli una delle due Ultra a disposizione, proprio dopo che scegli il costume. Hanno motion diverse.

Se fosse stata la prima, per le Ultra attuali in gioco, si arriverebbe ad avere personaggi troppo potenti. :fagiano:

cassanata
01-05-2010, 21:17
Complimentoni, la sezione dedicata ai personaggi sta venendo bellissima, io avrei pensato di postare l'immagine del pg per intero, ma così a rettangolo ci sta molto bene, anche le info mi piacciono.

elevul
01-05-2010, 21:31
Iscritto. :D

legolas119
01-05-2010, 21:57
Ciao ragazzi, ho visto che con un salvataggio di Street Figher IV (versione Xbox360), si sbloccano i costumi 11 e 12 su Super Street Fighter IV di tutti e 35 personaggi.

Inoltre ho visto che i costumi alternativi che avevo acquistato su Xbox Live vengono riconosciuti anche da SSF IV (meno male!!), ma ho notato, ad esempio che il costume alternativo di Ryu (quello in cui è a torso nudo, per capirci) SF IV è normale, cioè semplicemente Ryo a torso nudo mentre invece usandolo in SSFIV l'intera figura di Ryu è ricoperta di tratti neri, come in stile "fumetto" disegnato a matita. Ma è normale? E' un effetto voluto di rendere diverso in SSF IV questo costume oppure c'è qualcosa che non va e non viene riconosciuto correttamente da SSF IV? Io vorrei acquistare solo i costumi alternativi dei 10 personaggi nuovi, perchè quelli dei 25 del precedente capitolo già li avevo comprati!

grazie

CapodelMondo
01-05-2010, 22:01
Sì, è la seconda.

Prima della partita scegli una delle due Ultra a disposizione, proprio dopo che scegli il costume. Hanno motion diverse.

Se fosse stata la prima, per le Ultra attuali in gioco, si arriverebbe ad avere personaggi troppo potenti. :fagiano:

in che senso troppo potenti? forse mi sfugge qualcosa ma si poteva fare in modo che la scelta dell una o dell altra fosse più dinamica, mettendole entrambe a dispozione ma lasciandone usare comunque solo una. anche per un mero fine estico magari...

Mostro!!
01-05-2010, 22:22
bravo gaetà, sembra che scrivi con lo stick :sofico:

raffilele
01-05-2010, 22:36
scusate ma non avendo piu seguito l'iter del gioco mi è sfuggito un particolare: lo faranno per pc?. chiedo perchè sono indeciso se prenderlo per console o per pc.

krizalid
01-05-2010, 23:02
Sì, è la seconda.

Prima della partita scegli una delle due Ultra a disposizione, proprio dopo che scegli il costume. Hanno motion diverse.

Se fosse stata la prima, per le Ultra attuali in gioco, si arriverebbe ad avere personaggi troppo potenti. :fagiano:

lol avrei avuto tra le mani un GIGA Sagat.TIGER CANNON+TIGER GENOCIDE= DIO!

Raven
01-05-2010, 23:11
Il problema è che fa davvero schifo il sito, è buggato! Ad esempio ho immagini per 31 del roster, e me ne mancano 4 (Gouken, Honda e non so chi altro). Questo perchè sul sito non appaiono, dopo Akuma non va più avanti lo scorrimento... :fagiano: Se qualcuno anzi riesce a procurarmele mi fa un favore. :stordita:

ah ecco... ho provato con 3 diversi browser e ho lo stesso errore... :fagiano:

elevul
01-05-2010, 23:12
lol avrei avuto tra le mani un GIGA Sagat.TIGER CANNON+TIGER GENOCIDE= DIO!

Si, peccato che non potresti usarlo al di fuori della modalità allenamento, visto che la barra ultra finisce... :asd:

Raven
01-05-2010, 23:13
Il problema è che fa davvero schifo il sito, è buggato! Ad esempio ho immagini per 31 del roster, e me ne mancano 4 (Gouken, Honda e non so chi altro). Questo perchè sul sito non appaiono, dopo Akuma non va più avanti lo scorrimento... :fagiano: Se qualcuno anzi riesce a procurarmele mi fa un favore. :stordita:

Ecco qua... basta cambiare il nome al link di download... ;)

http://static.capcom.com/ssf4/media/wallpaper/wp_gouken.zip

http://static.capcom.com/ssf4/media/wallpaper/wp_ehonda.zip

cassanata
02-05-2010, 00:44
in che senso troppo potenti? forse mi sfugge qualcosa ma si poteva fare in modo che la scelta dell una o dell altra fosse più dinamica, mettendole entrambe a dispozione ma lasciandone usare comunque solo una. anche per un mero fine estico magari...

per me non era male se facevano in questo modo, anche per un effetto sorpresa :asd: ma l'avversario sa che ultra si sceglie?

elevul
02-05-2010, 00:49
per me non era male se facevano in questo modo, anche per un effetto sorpresa :asd: ma l'avversario sa che ultra si sceglie?

Si, lo vede durante lo screen di caricamento. ;)

michelgaetano
02-05-2010, 00:49
Multiquote time! :asd:

Complimentoni, la sezione dedicata ai personaggi sta venendo bellissima, io avrei pensato di postare l'immagine del pg per intero, ma così a rettangolo ci sta molto bene, anche le info mi piacciono.

Grazie. :D

Avrei voluto metterle anch'io coi personaggi interi, il punto è che per vedersi decentemente le immagini sarebbero dovute essere molto grandi, con ulteriori rallentamenti nel caricamento della pagina - che già non è leggera di suo viste le tante immagini :fagiano: .


Ciao ragazzi, ho visto che con un salvataggio di Street Figher IV (versione Xbox360), si sbloccano i costumi 11 e 12 su Super Street Fighter IV di tutti e 35 personaggi.

Inoltre ho visto che i costumi alternativi che avevo acquistato su Xbox Live vengono riconosciuti anche da SSF IV (meno male!!), ma ho notato, ad esempio che il costume alternativo di Ryu (quello in cui è a torso nudo, per capirci) SF IV è normale, cioè semplicemente Ryo a torso nudo mentre invece usandolo in SSFIV l'intera figura di Ryu è ricoperta di tratti neri, come in stile "fumetto" disegnato a matita. Ma è normale? E' un effetto voluto di rendere diverso in SSF IV questo costume oppure c'è qualcosa che non va e non viene riconosciuto correttamente da SSF IV? Io vorrei acquistare solo i costumi alternativi dei 10 personaggi nuovi, perchè quelli dei 25 del precedente capitolo già li avevo comprati!

grazie

Sicuro di non aver scelto il colore 11 (o 12)?

Per quanto riguarda i costumi dei 10 personaggi: il primo pack (Super Challengers Pack 1, contenente Hakan, Makoto, Guy, Dudley, Dee Jay) è già disponibile a 320 MS points o 3.99 $ su PSN. Il secondo (Super Challengers Pack 2, contenente Juri, Ibuki, Cody, Adon, T. Hawk) esce l'8 Giugno.

Tieni presente che anche i vecchi personaggi riceveranno nuovi costumi, andando ad averne 3. Se ti interessa prenderli tutti insieme, il 27 Luglio esce il pack completo.

in che senso troppo potenti? forse mi sfugge qualcosa ma si poteva fare in modo che la scelta dell una o dell altra fosse più dinamica, mettendole entrambe a dispozione ma lasciandone usare comunque solo una. anche per un mero fine estico magari...

Non ho ben capito come funzionerebbe il "mettendole entrambe a disposizione ma lasciando usare comunque solo una".

A prescindere da quello, la scelta è piuttosto ovvia, e provo a fartelo capire con degli esempi.

Chun Li, con la Ultra 1, può punirci le fireball; quando quindi ha questa ultra a disposizione, l'intero match contro di lei per un bollaro cambia. L'Ultra 2, al contrario, si utilizza in combo, portando molto in alto il suo danno complessivo - la prima Ultra non comba bene per niente, solo in corner.

Ora se Chun Li avesse entrambe queste Ultra allo stesso tempo, potrebbe godere dei vantaggi di ben due Ultra, e nello specifico non solo maggiore danno da combo (cosa che le mancava nel Vanilla), ma anche il vantaggio tattico dovuto al precludere (sostanzialmente) l'utilizzo delle fireball al nemico.

Molti personaggi hanno delle Ultra davvero pessime e in questo senso non possono godere davvero di entrambi i vantaggi (essendo una delle Ultra in questione inutile); questo avrebbe quindi separato (in termini di potenza) i personaggi che possono sfruttare due Ultra forti da quelli che invece ne hanno solo una di davvero utile, creando ulteriori svantaggi.

Avendo due Ultra separate invece, si è attenti a quale scegliere in base alle proprie esigenze e al matchup che si ha davanti.

bravo gaetà, sembra che scrivi con lo stick :sofico:

Visti i miei fadc Ultra lo prendo per un insulto :asd: :asd:

scusate ma non avendo piu seguito l'iter del gioco mi è sfuggito un particolare: lo faranno per pc?. chiedo perchè sono indeciso se prenderlo per console o per pc.

Non è ancora confermato. Più segnali (release arcade, alcune locandine col logo GFWL) ci portano a credere che uscirà, tra qualche mese. Principalmente, la Capcom capitalizza sulle vendite console, e se annunciasse già ora la versione PC le vendite ne sarebbero colpite.

ah ecco... ho provato con 3 diversi browser e ho lo stesso errore... :fagiano:

Io con Firefox, Opera e Chrome, nisba. È proprio il sito a far schifo.

Si, peccato che non potresti usarlo al di fuori della modalità allenamento, visto che la barra ultra finisce... :asd:

Non è tanto quello il problema, quanto quello che ho descritto sopra (ti ho risposto sostanzialmente a quanto mi chiedevi su msn)

Ecco qua... basta cambiare il nome al link di download... ;)

http://static.capcom.com/ssf4/media/wallpaper/wp_gouken.zip

http://static.capcom.com/ssf4/media/wallpaper/wp_ehonda.zip

Grazie, non ci avevo pensato! :D

Mi mancavano poi Fei e Gen, che ho preso modificando semplicemente il nome.

elevul
02-05-2010, 00:59
Non ho ben capito come funzionerebbe il "mettendole entrambe a disposizione ma lasciando usare comunque solo una".

A prescindere da quello, la scelta è piuttosto ovvia, e provo a fartelo capire con degli esempi.

Chun Li, con la Ultra 1, può punirci le fireball; quando quindi ha questa ultra a disposizione, l'intero match contro di lei per un bollaro cambia. L'Ultra 2, al contrario, si utilizza in combo, portando molto in alto il suo danno complessivo - la prima Ultra non comba bene per niente, solo in corner.

Ora se Chun Li avesse entrambe queste Ultra allo stesso tempo, potrebbe godere dei vantaggi di ben due Ultra, e nello specifico non solo maggiore danno da combo (cosa che le mancava nel Vanilla), ma anche il vantaggio tattico dovuto al precludere (sostanzialmente) l'utilizzo delle fireball al nemico.

Molti personaggi hanno delle Ultra davvero pessime e in questo senso non possono godere davvero di entrambi i vantaggi (essendo una delle Ultra in questione inutile); questo avrebbe quindi separato (in termini di potenza) i personaggi che possono sfruttare due Ultra forti da quelli che invece ne hanno solo una di davvero utile, creando ulteriori svantaggi.

Avendo due Ultra separate invece, si è attenti a quale scegliere in base alle proprie esigenze e al matchup che si ha davanti.

Continuo a non vedere il problema.
Le differenze tra i personaggi esistono già ora, come testimoniato dall'esistenza stessa dei tier.
E direi che il vantaggio in flessibilità e imprevedibilità dato dalla messa a disposizione di 2 ultra controbilanci largamente eventuali sbilanciamenti che potrebbero venire dalla messa a disposizione di questa caratteristica. :boh:

Claus89
02-05-2010, 01:02
cioè ma state scherzando???:stordita:


2 ultra? :asd:

la super le combo la ultra non vi bastano? :asd:

dai non scherziamo...

sono già a 1000 punti giocatore e 1000 punti battaglia ehehehhe:cool:

boxer rulez....:O

JHK-MK-UPPER ecc....rompe culi di brutto :sofico:

la sua ultra nuova non può competere con il violent buffalo....FA CAGARE...

michelgaetano
02-05-2010, 01:05
Continuo a non vedere il problema.
Le differenze tra i personaggi esistono già ora, come testimoniato dall'esistenza stessa dei tier.
E direi che il vantaggio in flessibilità e imprevedibilità dato dalla messa a disposizione di 2 ultra controbilanci largamente eventuali sbilanciamenti che potrebbero venire dalla messa a disposizione di questa caratteristica. :boh:

Flessibilità = maggiore possibilità di rispondere a mosse nemiche = maggiore potenza. La direzione avuta col Super è stata quella di nerf ai personaggi più potenti, nonchè al danno complessivo.

Riguardo l'imprevedibilità, questa semplicemente non esiste. Rifacendomi all'esempio di sopra, se gioco contro Chun Li (ed uso Ryu) non solo non potrò tirare le bolle, ma mi prenderò anche una Ultra a partire da un semplice crouching short. Di imprevedibile in questo non c'è nulla; di sbilanciato invece, c'è tanto.

Per fare un altro esempio: quanto credi sia bilanciato un Ryu che col Metsu Shoryuken chiude totalmente l'aria (è impossibile saltarvi addosso, non ad alti livelli o in generale contro un avversario che ha un minimo di reazione - lo startup è basso), contemporaneamente facendo un danno pesante (è una ultra da max damage nel gioco) e al tempo stesso mette il Metsu Hadouken in ogni combo?

O ancora: quanto credi sia giusto verso uno sfigato di Fei Long che oltre ad avere una Ultra I scarsa, si ritrova con una Ultra II totalmente inutile?

Una decisione del genere avrebbe solo creato ulteriori squilibri.

Claus89
02-05-2010, 01:08
O ancora: quanto credi sia giusto verso uno sfigato di Fei Long che oltre ad avere una Ultra I scarsa, si ritrova con una Ultra II totalmente inutile?

.

http://www.cubeowner.com/forums/uploads//post-4624-1208126130_thumb.jpg

:asd:

Leon Kennedy
02-05-2010, 01:42
grande topic, ben fatto ;)

Claus89
02-05-2010, 01:55
voglio Vulcano Rosso nel prossimo dlc:O

http://www.fightersgeneration.com/characters4/vrossoex2.jpg

ATi7500
02-05-2010, 08:08
O ancora: quanto credi sia giusto verso uno sfigato di Fei Long che oltre ad avere una Ultra I scarsa, si ritrova con una Ultra II totalmente inutile?

si e' gia' scoperto che contrasta i crossup e QUALUNQUE mossa (si, anche le armor breaking) al wakeup :sofico:
in ogni caso il solo averla carica fara' diminuire la pressione su Fei (cosa che il cinese soffre abbastanza)

oltretutto Ultra 2 stops:

Blanka's U1
Cammy's U1
Ken's U2
Dan's U1
Fei's U1(Lolz)
Guile's U1
Bison's U1
Starting hit of Rufus's U1
Sagat's U1
Dee Jay's U1
Dudley's U1

non essendo queste armor breaking :D

pero' si, rimane sfigata: http://www.youtube.com/watch?v=ThRwXfBfU1o&fmt=22 :asd:

ATi7500
02-05-2010, 08:09
http://www.cubeowner.com/forums/uploads//post-4624-1208126130_thumb.jpg

:asd:

quella non e' la 7500 :asd: e' la Radeon SDR :D

michelgaetano
02-05-2010, 08:38
grande topic, ben fatto ;)

Grazie, oggi proseguo con gli altri personaggi. :D

si e' gia' scoperto che contrasta i crossup e QUALUNQUE mossa (si, anche le armor breaking) al wakeup :sofico:
in ogni caso il solo averla carica fara' diminuire la pressione su Fei (cosa che il cinese soffre abbastanza)

oltretutto Ultra 2 stops:

Blanka's U1
Cammy's U1
Ken's U2
Dan's U1
Fei's U1(Lolz)
Guile's U1
Bison's U1
Starting hit of Rufus's U1
Sagat's U1
Dee Jay's U1
Dudley's U1

non essendo queste armor breaking :D

pero' si, rimane sfigata: http://www.youtube.com/watch?v=ThRwXfBfU1o&fmt=22 :asd:

Ci han fatto pure la petizione per levargliela :(

Il punto è che finchè l'altra Ultra ha invincibilità, di fatto può essere usata col giusto tempismo proprio come una counter. Quella di Fei ha 11 frame, abbastanza per un giocatore forte.

Se non altro l'attore cinese dovrebbe aver avuto altri buff...

Insomma, non verrà mai usata nei tornei, però contro gli scrubboni dove si predice facilmente può avere il suo perchè :asd:

ATi7500
02-05-2010, 09:08
framedata per SSF4: http://www.sfframedata.com/walkthrough/pages/ssf4_intro.php

Pegasus84
02-05-2010, 09:22
Quali sono le vostre prime impressioni e/o valutazioni sul gioco? :)

cassanata
02-05-2010, 09:26
Multiquote time! :asd:



Grazie. :D

Avrei voluto metterle anch'io coi personaggi interi, il punto è che per vedersi decentemente le immagini sarebbero dovute essere molto grandi, con ulteriori rallentamenti nel caricamento della pagina - che già non è leggera di suo viste le tante immagini :fagiano: .
nome.

ma te l'hai fatto con l'editor del forum? Si poteva fare con Photoshop facendo un'unica immagine.

Ma quelle cose che scrivi sui pg, i vari pro e contro da dove li hai presi?

michelgaetano
02-05-2010, 09:28
framedata per SSF4: http://www.sfframedata.com/walkthrough/pages/ssf4_intro.php

Grazie per la segnalazione. :D

Io sto aspettando escano quelli "completi", perchè alcuni facevano (nella sezione di Dudley) notare un paio di incongruenze tra il gioco e la guida. Non ho potuto ancora approfondire, ma i valori sembrano comunque corretti.

Quali sono le vostre prime impressioni e/o valutazioni sul gioco? :)

Solo rosik, perchè non ci è ancora arrivato :asd:

ma te l'hai fatto con l'editor del forum? Si poteva fare con Photoshop facendo un'unica immagine.

Ma quelle cose che scrivi sui pg, i vari pro e contro da dove li hai presi?

Non ho capito a cosa ti riferisci esattamente, ma non sono esattamente un asso di Photoshop :asd:

Per le cose sui pg: la descrizione "generale" è ovviamente mia; sui pro e contro mi rifaccio ad Eventhubs perchè posso mancare qualcosa di importante, ma in linea di massima scrivo per quel poco di conoscenza che ho sui personaggi - come puoi vedere è roba basilare, vi si potrebbero fare approfondimenti kilometrici.

Finito Chun Li, sempre per la gioia di Doncry passo alla sua amata Viper :D

ezio
02-05-2010, 09:45
Esatto, ho dimenticato di dire anche quello. :D
Vabeh che io sono fissato e non giocherei in multi tramite wireless neanche sotto tortura. :asd:
Procedo alla sezione sui personaggi che coi primi 5 ho finito.
Eh infatti, è un altro motivo in più per aspettare la versione PC :D
mi sa che intendeva quello N di wireless, che costa 79,90 ma che nella solita nostra amica inghilterra come al solito è circa la metà
Esatto ;)

blindzoom
02-05-2010, 09:51
Scusate ma non ho capito se solo al gs da cui mi rifornisco abitualmente non è arrivato, o se è una cosa nazionale.
Devo mettermi a girare per tutti i negozi che trovo o mi metto il cuore in pace?

krizalid
02-05-2010, 09:55
Scusate ma non ho capito se solo al gs da cui mi rifornisco abitualmente non è arrivato, o se è una cosa nazionale.
Devo mettermi a girare per tutti i negozi che trovo o mi metto il cuore in pace?

Per PS3 è uscito il 30....Noi poveri boxari invece dobbismo aspettare il 5 maggio

blindzoom
02-05-2010, 10:04
Per PS3 è uscito il 30....Noi poveri boxari invece dobbismo aspettare il 5 maggio

si si lo so kriza! chiedevo se qualche sonaro l'ha già trovato, perchè al mio gamestop non è ancora arrivato!

michelgaetano
02-05-2010, 10:06
si si lo so kriza! chiedevo se qualche sonaro l'ha già trovato, perchè al mio gamestop non è ancora arrivato!

È strano non sia arrivato, la versione PS3 l'hanno avuta (perchè sono terminati da più parti i primi stock) praticamente tutti, è quella per 360 che è arrivata solo a pochi. :(

blindzoom
02-05-2010, 10:11
Probabilmente è un problema del mio gs, ora vado a fare un giro per centri commerciali:D:D

michelgaetano
02-05-2010, 10:20
Probabilmente è un problema del mio gs, ora vado a fare un giro per centri commerciali:D:D

Ti conviene, è possibile lo abbiano visto quanti per PS3 lo hanno trovato facilmente. :D

elevul
02-05-2010, 11:07
Flessibilità = maggiore possibilità di rispondere a mosse nemiche = maggiore potenza. La direzione avuta col Super è stata quella di nerf ai personaggi più potenti, nonchè al danno complessivo.

Riguardo l'imprevedibilità, questa semplicemente non esiste. Rifacendomi all'esempio di sopra, se gioco contro Chun Li (ed uso Ryu) non solo non potrò tirare le bolle, ma mi prenderò anche una Ultra a partire da un semplice crouching short. Di imprevedibile in questo non c'è nulla; di sbilanciato invece, c'è tanto.

Per fare un altro esempio: quanto credi sia bilanciato un Ryu che col Metsu Shoryuken chiude totalmente l'aria (è impossibile saltarvi addosso, non ad alti livelli o in generale contro un avversario che ha un minimo di reazione - lo startup è basso), contemporaneamente facendo un danno pesante (è una ultra da max damage nel gioco) e al tempo stesso mette il Metsu Hadouken in ogni combo?

O ancora: quanto credi sia giusto verso uno sfigato di Fei Long che oltre ad avere una Ultra I scarsa, si ritrova con una Ultra II totalmente inutile?

Una decisione del genere avrebbe solo creato ulteriori squilibri.

Oh, come sai maino cammy, e a lei hanno aggiunto una seconda ultra mezza inutile, quindi capisco.
Però, d'altro canto, c'è da considerare il fatto che, a meno di particolari situazioni, più di una ultra non riesci ad infilarla, visto che ti serve la barra piena al 75% (o 100% per la full damage), quindi in ogni caso una volta usata una il personaggio rimane scoperto e l'altro può attaccare tranquillamente. :boh:

krizalid
02-05-2010, 11:12
Oh, come sai maino cammy, e a lei hanno aggiunto una seconda ultra mezza inutile, quindi capisco.
Però, d'altro canto, c'è da considerare il fatto che, a meno di particolari situazioni, più di una ultra non riesci ad infilarla, visto che ti serve la barra piena al 75% (o 100% per la full damage), quindi in ogni caso una volta usata una il personaggio rimane scoperto e l'altro può attaccare tranquillamente. :boh:

infatti si cerca di infilare il setup per la ULTRA per chiudere il match, mandando in KO l'avversario.Usarla a metà Match può essere una scelta pericolosa.

michelgaetano
02-05-2010, 11:31
Oh, come sai maino cammy, e a lei hanno aggiunto una seconda ultra mezza inutile, quindi capisco.
Però, d'altro canto, c'è da considerare il fatto che, a meno di particolari situazioni, più di una ultra non riesci ad infilarla, visto che ti serve la barra piena al 75% (o 100% per la full damage), quindi in ogni caso una volta usata una il personaggio rimane scoperto e l'altro può attaccare tranquillamente. :boh:

Vedi che lo scopo è metterla, l'Ultra. Sulla base di quel che dici quasi parrebbe sconveniente utilizzarla, perchè poi l'avversario "passa in vantaggio".

Come ti ha detto Krizalid, va anche saputo scegliere quando utilizzare la Ultra. Se ho vantaggio di Health e posso connetterla, ma senza trovarmi nelle condizioni di chiudere il match, potrei considerare di tenerla.

Con due Ultra, se entrambe valgono, puoi far fronte ad un ventaglio superiore di situazioni. Non si parla, ripeto, di mettere due Ultra: solo una (nell'ipotetico scenario, intendo) puoi utilizzarne, perchè poi la Revenge Meter scende. Il punto sta nell'averne due a disposizione, e poterne scegliere la migliore in base alla situazione.

Tutto questo vale tenendo in considerazione le Ultra che già abbiamo in gioco e le loro proprietà. Se per assurdo ogni personaggio avesse avuto delle Ultra "complementari" (l'esempio di Chun Li di sopra), allora la cosa avrebbe anche avuto senso. Allo stato attuale però, avrebbe solo staccato un gruppo di personaggi dal resto del cast, con altri a piombare ancora più in basso.

Che poi quanto abbia senso dare le uniche due (inutili) Counter Ultra ai due dei personaggi peggio messi, lo dovete chiedere a Capcom... :fagiano:

Palando di Capcom, questa non ha mai parlato di balance totale, tutti i pg perfettamente alla pari etc - del resto, non tutti lo vogliono. Questo però è ben diverso dal prendere un gioco già ben bilanciato come SF4 e creare ulteriori solchi.

DonCry
02-05-2010, 11:57
Il dover fare una scelta sulla ultra da utilizzare crea profondità al gioco, proprio perchè questa scelta viene presa in base a diversi fattori, ovvero stile di gioco personale, utilità ed efficacia della ultra stessa e dal matchup che si va ad affrontare.

Avendole invece entrambe a disposizione questa scelta pre-match non ci sarebbe levando di fatto una sorta di pre tattica e tutto quello che ne consegue durante il match, sarebbe solo un grande calderone che creerebbe solamente ulteriori squilibri.

L'esempio che ha fatto gaetano con chun li direi che è assolutamente perfetto.

krizalid
02-05-2010, 12:00
il SF 4 potrebbe essere il seguito spirituale per la massa del 3rd strike.
Il fatto di scegliere la ULTRA prima del match e i pg del 3rd inseriti a gran voce conferma il mio pensiero.Il focus attack potrebbe essere una sorta di parry,anche seha una meccanica differente.

michelgaetano
02-05-2010, 12:38
Aggiornato con altri 5 (Chun Li, C.Viper, Dan, Dhalsim e E.Honda), i fan del tricheco saranno contenti :D

Segnalatemi i soliti refusi e schifezze varie :asd:

cassanata
02-05-2010, 13:21
Cammy è un pg che non uso mai, però sono curioso di sapere alcune info sul nuovo Street Fighter :D

In Street Fighter IV, Cammy perde alcune caratteristiche che la rendevano particolarmente competitiva, guadagnandone però altre. Per quanto concerne il primo insieme, la perdita più grossa consiste nell'impossibilità di effettuare un calcio-salto seguito dalla spirale aerea tipica del personaggio, tipico punto d'inizio per diverse tipologie di combo. Lo stesso vale per il Cannon Strike, parabile dall'avversario anche in posizione accovacciata; caratteristica che lo rende parzialmente inutile, poichè l'avversario riuscirà pressochè sempre a capire quanto starete per eseguire la mossa, e reagirà di conseguenza.

Sapete se ci sono cambiamenti al riguardo?

Raven
02-05-2010, 13:34
i fan del tricheco saranno contenti :D


Yeah! :D

Gabbia
02-05-2010, 14:36
visto che sono suscettibile su Honda e qui sembra descritto come Sagat.... :p

la descrizione onestamente è da rivedere...

"gli bastano infatti pochi colpi per far fuori i suoi avversari"
si magari....mica è Sagat!

"ai suoi attacchi relativamente safe"
si ri-magari....HB MP, HP, buttslam MK, HK, oicho whiffato....sono facilmente massacrabili, è un pg con recover ridicolo

"o rendono una scelta molto efficace per chi è alle prime armi"
ehm, ma proprio no. Sia perchè i pg a carica sono obiettivamente più difficili da usare sia perchè è facilmente esposto a counter avversari ( un HB evitato da salto...prendi mazzate, un buttslam parato....prendi super mazzate...oicho whiffato...buonanotte ). Per non parlare di

"può andare in crisi contro bravi zoner (bollari in primis)"

Honda è l'unico pg nel vanilla, sottolineo bene, a non avere NULLA contro i fagots ( bollari spammer ), ma davvero nulla, per cui è in crisi nera ed è uno dei principali punti contro.

"Le sue Special sono safe, se ben utilizzate"
stesso discorso, non è così. Passi ancora per EX HB (ma basta balrog con buon timing e tanti saluti ) ma buttslam e oicho sono tutto meno che safe....si salva HHS ma quello è safe anche in normal

"Antiair non brillante, poche opzioni"
assolutamente ma è peggio. AA inesistente da S ( stand up, in piedi ) e soffre tantissimo i bad cross up ...solo HB EX ora nel super è stato migliorato.
In aria ci salva il kulo da js ( salto neutro o dritto ) il muro di mimì ( HP ) che ha ottime priorità. ( quindi un pro importante...come anche il cheap damage da HHS e HB ).

Nel super ora ha maggior frame inv. nel reversal EX HB ( dicono anche HB LP...ma ho i miei dubbi ), il danno rispetto a tantissimi altri pg è quasi immutato ( poco nerf, quindi va benissimo ), le normal hanno sempre priorità penosa ed altre robe


Cmq michelgaetano massimo rispetto per il lavoroNE che stai facendo e ti dico ancora grazie ma non posso non ribadire quando si parla del mio Estofiante Honda.....quindi se vuoi posso occuparmene io di tutta la sua descrizione, pro contro, info, trick etc ;)
Non è presunzione eh, solo per dare il maggior numero di info visto che lo conosco bene ( e non siamo molti a giocarlo.... )

Fammi sapere :)

michelgaetano
02-05-2010, 15:13
Le critiche costruttive sono sempre accette. :D

Se hanno delle solide basi, sarebbe però meglio.


"gli bastano infatti pochi colpi per far fuori i suoi avversari"
si magari....mica è Sagat!

Headbutt: 130-160

Oicho: 180-200

Slaps: 80-140

Butt Drop: 180-200, o 80-100 se connette solo la prima

Qui il f.data (http://shoryuken.com/wiki/index.php/E._Honda_%28SFIV%29) del tricheco, così vedi il danno delle normal che, per inciso, è tra i più alti del gioco.

Meglio di lui vi sono solo Sagat (di poco peraltro) e Zangief, per ovvi motivi.

Qui (http://www.eventhubs.com/guides/2009/nov/01/character-strength-comparison-street-fighter-4/) trovi a questo riguardo una tabella molto interessante. Non è comprensiva perchè non fa una media di tutte le mosse. Tuttavia, rispecchia quello che è l'andamento generale in merito alla potenza dei colpi, dove Honda eccelle.

Spiegami altrimenti come non bastano poche mosse per far fuori un avversario rispetto magari ad una Rose o ad un Dhalsim.


"ai suoi attacchi relativamente safe"
si ri-magari....HB MP, HP, buttslam MK, HK, oicho whiffato....sono facilmente massacrabili, è un pg con recover ridicolo

Headbutt: se si va sparando testate unsafe la colpa è del giocatore, non di Honda - non a caso hai listato quelle unsafe, ma non la LP o la EX.

Butt Drop: il f.data mi da -2 on block (on hit è ovvio knockdown), solo la HP è -3, punibile quindi solo da mosse velocissime (un cr.jab di Balrog ad esempio, ma sarebbe un link da 1 frame, e andrebbe visto il range). Tutte le altre sono punibili solo dalle prese di Zangief e in reversal. Un buon Honda sa della cosa e agisce di conseguenza contro il russo. Se lo whiffi, l'hai usato male.

Oicho: se non si sa setuppare una command throw come la Oicho (o il Tornado Throw), non si dovrebbe neanche utilizzarla.

Slaps: totalmente safe.

Dopo questo quadro, non vedo cosa ci sia nelle special di Honda che lo renda un pg con recovery ridicolo. Se poi credi che "relativamente safe" significa avere +10 on block su ogni mossa, allora abbiamo visioni discordanti di quel che è safe e di quello che non lo è.


"o rendono una scelta molto efficace per chi è alle prime armi"
ehm, ma proprio no. Sia perchè i pg a carica sono obiettivamente più difficili da usare sia perchè è facilmente esposto a counter avversari ( un HB evitato da salto...prendi mazzate, un buttslam parato....prendi super mazzate...oicho whiffato...buonanotte ).

Ti faccio presente che ai livelli bassi è estremamente più probabile che una testata di Honda o un semplice HK entri. Ho scritto quelle righe perchè così ha parlato la mia esperienza: i tempi di reazione non sono sempre amichevoli, e dove svariate normal di Honda una priorità discreta possono averla se utilizzate col giusto tempismo (vedi il nj.HP o lo st.HK, in jump forward non ricordo quale era ma andava non male - chiedere a Raven).

Il suo danno, e l'ho già ribadito, è al top di questo gioco. Bastano quindi poche mosse per perdere vita. E in un contesto dove il livello è scarso, di mosse se ne prendono facilmente nei denti.

Se poi si vuole far credere che pg a carica significhi necessariamente un persoanggio impossibile da usare per un neofita, allora abbiamo un altro discorso da affrontare.


"può andare in crisi contro bravi zoner (bollari in primis)"

Honda è l'unico pg nel vanilla, sottolineo bene, a non avere NULLA contro i fagots ( bollari spammer ), ma davvero nulla, per cui è in crisi nera ed è uno dei principali punti contro.

Non avere nulla è ben diverso da morire automaticamente quando si incontra un bollaro. L'unico matchup realmente negativo infatti per il nipponico è quello con Sagat, gli altri sono ampiamente gestibili. Magari negativi, ma gestibili.

Volendo, la Ultra ha 11 frames di invincibilità e la Headbutt EX altri 8; non certo le opzioni migliori (anzi, davvero poco), ma volendo qualcosina-ina-ina c'è (ed è meglio di "NULLA"). Non riuscire ad utilizzarle perchè si è scarsi o perchè l'online può quasi totalmente precluderlo è un altro discorso.


"Le sue Special sono safe, se ben utilizzate"
stesso discorso, non è così. Passi ancora per EX HB (ma basta balrog con buon timing e tanti saluti ) ma buttslam e oicho sono tutto meno che safe....si salva HHS ma quello è safe anche in normal

Risposto sopra.


"Antiair non brillante, poche opzioni"
assolutamente ma è peggio. AA inesistente da S ( stand up, in piedi ) e soffre tantissimo i bad cross up ...solo HB EX ora nel super è stato migliorato.
In aria ci salva il kulo da js ( salto neutro o dritto ) il muro di mimì ( HP ) che ha ottime priorità. ( quindi un pro importante...come anche il cheap damage da HHS e HB ).

Butt Drop EX già si usava come antiair, nj.HP è quello che fa al caso tuo, non disponendo di molto altro.

Ho scritto che non è brillante e ha poche opzioni. Poche, ma ci sono. Non vedo dove la cosa sia sbagliata.

Non vedo quindi nulla da cambiare in quello che ho scritto, salvo che tu possa spiegarmi quei punti su cui ho scritto.

Leon Kennedy
02-05-2010, 15:19
l'hai descritto come se fosse peggio di dan :asd: , son d'accordo con gaetano

michelgaetano
02-05-2010, 15:21
l'hai descritto come se fosse peggio di dan :asd: , son d'accordo con gaetano

Dalla firma vedo che ci sei sul botolo per il Super Leon, dico bene?

DonCry
02-05-2010, 15:21
Perchè i personaggi a carica sarebbero piu difficili?

Io onestamente penso il contrario :stordita:

cassanata
02-05-2010, 15:24
Perchè i personaggi a carica sarebbero piu difficili?

Io onestamente penso il contrario :stordita:

:asd:

DonCry
02-05-2010, 15:29
:asd:
:confused: :confused:

Pegasus84
02-05-2010, 15:40
Allora? Nessuno ci ha giocato? Impressioni? :)

michelgaetano
02-05-2010, 15:44
Allora? Nessuno ci ha giocato? Impressioni? :)

Vorremmo averlo :(

Domani se tutto va bene :sperem:

krizalid
02-05-2010, 15:46
I PG a carica nn li tocco nemmeno con un bastone...sono limitati.

DonCry
02-05-2010, 15:47
I PG a carica nn li tocco nemmeno con un bastone...sono limitati.

non è del tutto vero, inoltre hanno molti pregi per "bilanciare" la carica.

Foxlady
02-05-2010, 15:58
:stordita:

krizalid
02-05-2010, 15:58
non è del tutto vero, inoltre hanno molti pregi per "bilanciare" la carica.

Rispetto ai bollari sono limitati per il fatto di caricare le mosse...

Gabbia
02-05-2010, 17:23
=michelgaetano;31829836]Le critiche costruttive sono sempre accette. :D

Se hanno delle solide basi, sarebbe però meglio.


bhe direi che migliaia di match, la metà in G1, non so quanti video dei pro, non so quanti thread di srk, qualche base solida ce l'ho si.


Headbutt: 130-160
Oicho: 180-200
Slaps: 80-140
Butt Drop: 180-200, o 80-100 se connette solo la prima
Qui il f.data (http://shoryuken.com/wiki/index.php/E._Honda_%28SFIV%29) del tricheco, così vedi il danno delle normal che, per inciso, è tra i più alti del gioco.
Meglio di lui vi sono solo Sagat (di poco peraltro) e Zangief, per ovvi motivi.
Qui (http://www.eventhubs.com/guides/2009/nov/01/character-strength-comparison-street-fighter-4/) trovi a questo riguardo una tabella molto interessante. Non è comprensiva perchè non fa una media di tutte le mosse. Tuttavia, rispecchia quello che è l'andamento generale in merito alla potenza dei colpi, dove Honda eccelle.
Spiegami altrimenti come non bastano poche mosse per far fuori un avversario rispetto magari ad una Rose o ad un Dhalsim.


perchè tu sei teorico, ti basi solo sui dati, mentre "sul campo" è tutta un'altra faccenda.
perchè puoi avere le normal più forti del mondo ma se non entrano non servono a nulla
perchè un avversario, prima che ti permetta di farsi fare 2-3 HB dev'essere parecchio distratto o non conoscere bene Honda (parecchi in effetti non hanno i "riflessi" per alcune mosse di Honda).
perchè prima di riuscire "le poche mosse" sei stato ucciso 20 volte.
perchè se non sai che i match contro un vero Seth o Dhalsim-dove non puoi fare NULLA se il vs sa il fatto suo - sono 10-0 9-1, vuol dire che non conosci bene Honda. Che un Sagat, un dhalsim, un seth, un ryu, un zangief, un balrog, una chin li al tuo stesso livello sono tutti bad match up, senza scomodare pro, fenomeni o altro che pure con Dan ti massacrano.
Questo non lo dico io, per inteso....
Rose? ti para il tuo HB MP/butt slam e ti infila la combo cr.lp cr.mk soul spark, senza parlare delle sue priorità nel grab. Detto questo, è un match sulla carta a favore di Honda^^


Headbutt: se si va sparando testate unsafe la colpa è del giocatore, non di Honda - non a caso hai listato quelle unsafe, ma non la LP o la EX.

premesso che serve per fare zoning, le testate servono eccome, se no ti ritrovi tartarugone e basta. Unsafe...mica devi essere spammer HB per farle diventare unsafe :D
la EX l'ho citata nel caso di Balrog e LP a parte reversal cross up (dura) e j.hp, cr.lk o lp, HB LP o come piccola counter per cheap dmg non vedo altri utilizzi, sempre che tu non voglia farti massacrare...dimmi tu dove la usi.


Butt Drop: il f.data mi da -2 on block (on hit è ovvio knockdown), solo la HP è -3, punibile quindi solo da mosse velocissime (un cr.jab di Balrog ad esempio, ma sarebbe un link da 1 frame, e andrebbe visto il range). Tutte le altre sono punibili solo dalle prese di Zangief e in reversal. Un buon Honda sa della cosa e agisce di conseguenza contro il russo. Se lo whiffi, l'hai usato male.


eh come no... :doh:
peccato che tu abbia "solo" dimenticato i srk....solo....tranne LK, ogni butt slam è punibile da:
-srk LP, OGNI...ryu ken sagat dan etc...
-grab ( se poi quest'ultimo non riesce per colpa del tempismo è un conto...ma la mossa esiste eccome...esempi? rose, dhalsim, abel, balrog )

Mi parli di Zangief....lol...ma chi è che fa butt slam a vuoto sapendo che viene parato e ti massacra?? non è neanche citabile....
L'unico metodo è sul suo lariat che entra...e che nel super entra ancora meglio...se no da evitare

Safe solo nel mirror..ed ancora...

Come vedi, le cose non stanno proprio così ;)


Oicho: se non si sa setuppare una command throw come la Oicho (o il Tornado Throw), non si dovrebbe neanche utilizzarla.


son curioso... a parte HHS FADC oicho, dove la metti??
si può tentare un neutral jump forward contro non-srk con oicho che entra e spesso la ri-uso sul wake up ( che non si aspetta un'altra mia oicho )...ma se no dimmi dove!


Slaps: totalmente safe.

assolutamente, mai detto il contrario


Dopo questo quadro, non vedo cosa ci sia nelle special di Honda che lo renda un pg con recovery ridicolo. Se poi credi che "relativamente safe" significa avere +10 on block su ogni mossa, allora abbiamo visioni discordanti di quel che è safe e di quello che non lo è.


ripeto, non so quanto tu abbia giocato con Honda e che avversari incontrati ma io, un player più che normale, ne ho prese tante di mazzate a causa del recover di Honda e credimi che non sono il solo....


Ti faccio presente che ai livelli bassi è estremamente più probabile che una testata di Honda o un semplice HK entri. Ho scritto quelle righe perchè così ha parlato la mia esperienza: i tempi di reazione non sono sempre amichevoli, e dove svariate normal di Honda una priorità discreta possono averla se utilizzate col giusto tempismo (vedi il nj.HP o lo st.HK, in jump forward non ricordo quale era ma andava non male - chiedere a Raven).


se giochi Honda con gente "a basso livello", che non saprei manco quantificare, ti credo che Honda ti sembra con mosse potentissime, normal con priorità etc....ma quando vedi che il HB è fermato da un semplice s.lp o s.lk, che ha poche priorità nelle normal ( a parte il nj.HP ) e che contro i bollari devi sempre inventarti qlc...bhe, magari lo ridimensioni un pò ;)

Poi, le normal tolgono e fanno male, OVVIO.


Il suo danno, e l'ho già ribadito, è al top di questo gioco. Bastano quindi poche mosse per perdere vita. E in un contesto dove il livello è scarso, di mosse se ne prendono facilmente nei denti.
Se poi si vuole far credere che pg a carica significhi necessariamente un persoanggio impossibile da usare per un neofita, allora abbiamo un altro discorso da affrontare.


mai detto, ma non mi puoi neanche dire che un pg a carica sia più facile o alla pari di un pg normale...ma non esiste proprio per innumerevoli ragioni. Un esempio? tra i top pg del mondo, quanti ne trovi a carica?? controlla e vedrai ;)
Non scomodiamo i top player....dimmi sinceramente online quanti ne trovi che siano a carica, escludendo che piaccia o no, che sia simpatico figo etc...
La carica ti nerfa un sacco di opzioni e ti rende il timing più stretto.
Poi se ti trovi meglio con uno rispetto all'altro è un altro discorso ;)


Non avere nulla è ben diverso da morire automaticamente quando si incontra un bollaro. L'unico matchup realmente negativo infatti per il nipponico è quello con Sagat, gli altri sono ampiamente gestibili. Magari negativi, ma gestibili.

anche qui, chi ha detto che muori automaticamente?? ho detto che è crisi nera perchè è così ( o era così...mitico HB sul low tiger shot ahahaha ) e sono match difficili, più difficili di altri. Certo che puoi vincere, ma è molto più dura.


Volendo, la Ultra ha 11 frames di invincibilità e la Headbutt EX altri 8; non certo le opzioni migliori (anzi, davvero poco), ma volendo qualcosina-ina-ina c'è (ed è meglio di "NULLA"). Non riuscire ad utilizzarle perchè si è scarsi o perchè l'online può quasi totalmente precluderlo è un altro discorso.


vogliamo parlare delle ultra di Honda??
Honda è un pg senza ultra, ora più che mai. Per riuscire a far entrare la sua ultra devi avere un tempismo ottimo (ed ancora...) ed entra-se entra- sul cross up sbagliato dell'altro, se no sogna. Vogliamo parlare dei cross up di ryu, di chun li e decine altri che ti annullano la tua ultra come niente??
Vogliamo parlare della sua U2? meglio di no....:muro:
Entra con pratica sul HHS FADC U2, ma ancora è da valutare bene.

La EX HB è una piccola stella, per fortuna c'è quella!


Butt Drop EX già si usava come antiair, nj.HP è quello che fa al caso tuo, non disponendo di molto altro.
Ho scritto che non è brillante e ha poche opzioni. Poche, ma ci sono. Non vedo dove la cosa sia sbagliata.


è un ottimo AA, ma occhio al tempismo ( mica è un srk :Prrr: ). 10 volte più utile di altra roba.


Non vedo quindi nulla da cambiare in quello che ho scritto, salvo che tu possa spiegarmi quei punti su cui ho scritto.

io ci ho provato, se poi tu resti della tua idea e credi che Honda sia come dici tu, nessun problema ;)

Honda io l'adoro, non lo faccio passare per Dan, ha mosse interessanti che tolgono parecchio se entrano, ma ha tanti difetti ( vogliamo analizzare un match contro balrog? vogliamo davvero? o chun li? ) ma non posso accettare che passi per Sagat o top player quando bastano combo/mix up semplici di ryu et co. che tolgono 3 volte di più.

Main resta Honda, ci sono affezionato, ma Ibuki/Gyu/DJ reclamano sempre più forte

Gabbia
02-05-2010, 17:25
Perchè i personaggi a carica sarebbero piu difficili?

Io onestamente penso il contrario :stordita:

non penso proprio... ;)

Raven
02-05-2010, 17:38
Visto che maino Honda penso che potrei dire anch'io la mia......... ma visto il (basso) livello del sottoscritto forse è meglio lasciar perdere! :D

Però la vostra discussione mi piace, bravi! :O

http://digilander.libero.it/arosati76/honda2.png

DonCry
02-05-2010, 17:48
non penso proprio... ;)

io invece da utilizzatore lo penso ;)

michelgaetano
02-05-2010, 18:06
bhe direi che migliaia di match, la metà in G1, non so quanti video dei pro, non so quanti thread di srk, qualche base solida ce l'ho si.

Anche qui, ma non vado dicendo di avere basi solide. In più, il G1 vale davvero meno di nulla - io ad esempio sono G2 e ho 3100 punti :D.


perchè tu sei teorico, ti basi solo sui dati, mentre "sul campo" è tutta un'altra faccenda.

I "dati", come li chiami, sono quelli che determinano quello che può e che non può accadere, se ben letti.


perchè puoi avere le normal più forti del mondo ma se non entrano non servono a nulla
perchè un avversario, prima che ti permetta di farsi fare 2-3 HB dev'essere parecchio distratto o non conoscere bene Honda (parecchi in effetti non hanno i "riflessi" per alcune mosse di Honda).
perchè prima di riuscire "le poche mosse" sei stato ucciso 20 volte.
perchè se non sai che i match contro un vero Seth o Dhalsim-dove non puoi fare NULLA se il vs sa il fatto suo - sono 10-0 9-1, vuol dire che non conosci bene Honda. Che un Sagat, un dhalsim, un seth, un ryu, un zangief, un balrog, una chin li al tuo stesso livello sono tutti bad match up, senza scomodare pro, fenomeni o altro che pure con Dan ti massacrano.
Questo non lo dico io, per inteso....
Rose? ti para il tuo HB MP/butt slam e ti infila la combo cr.lp cr.mk soul spark, senza parlare delle sue priorità nel grab. Detto questo, è un match sulla carta a favore di Honda^^


Se non lo dici tu, chi è che esattamente lo dice?

Perchè probabilmente giochiamo a qualcosa di diverso, dato che Seth negli ultimi tier è listato 6-4, idem Dhalsim. Posso concederti quanto vuoi che gli attuali tier e matchup possano leggermente differire, ma che un 6-4 diventi un 9-1 e 10-0, ciò che ne traggo è solo che uno dei due giocatori è una sega immortale.

Head Butt è -13 on hit, se la tiri a muzzo e ti viene parata, probabilmente meriteresti anche peggio di quella roba di Rose. Il Butt Slam MK (se ti riferisci a quello, ma solo l'HK è -3) è -2 on block, da frame data. Se cortesemente mi spieghi come ti viene punito da Rose, forse mi aiuti a capire meglio le dinamiche del tricheco.


premesso che serve per fare zoning, le testate servono eccome, se no ti ritrovi tartarugone e basta. Unsafe...mica devi essere spammer HB per farle diventare unsafe :D
la EX l'ho citata nel caso di Balrog e LP a parte reversal cross up (dura) e j.hp, cr.lk o lp, HB LP o come piccola counter per cheap dmg non vedo altri utilizzi, sempre che tu non voglia farti massacrare...dimmi tu dove la usi.


Se le usi (quelle di fierce o strong) in maniera unsafe, sei uno spammer o calcoli un rischio. Non so in quale categoria ti identifichi, ma smettere di "turtlare" non si fa certo tirando testate random, per quel che mi riguarda.


eh come no... :doh:
peccato che tu abbia "solo" dimenticato i srk....solo....tranne LK, ogni butt slam è punibile da:
-srk LP, OGNI...ryu ken sagat dan etc...
-grab ( se poi quest'ultimo non riesce per colpa del tempismo è un conto...ma la mossa esiste eccome...esempi? rose, dhalsim, abel, balrog )

Punto 1) Approfondisci la tua conoscenza dei sacri Shoryuken :O Ryu ed Akuma hanno SRk da 3 di Startup. Ken ha solo il fierce, Sagat non ne ha, di Dan non frega niente - perdonatemi, amanti del Saikyo :cry:

Punto 2) Solo la HP può essere punita dagli SRk, e solo da quelli sopra. E solo in reversal, e con tempismo di 1 frame.

Punto 3) La throw la techi. E se non sai usare una option select da down back + throw in una situazione dove ti sei preso un rischio calcolato scegliendo la Drop HP, allora te la meriti anche, la presa.


Mi parli di Zangief....lol...ma chi è che fa butt slam a vuoto sapendo che viene parato e ti massacra?? non è neanche citabile....
L'unico metodo è sul suo lariat che entra...e che nel super entra ancora meglio...se no da evitare

Ti parlo di Zangief? Non dovevo forse nominare l'unica cosa che può effettivamente punirti (oltre la Super di Akuma dato lo startup, ma non ho testato l'eventualità)?

E meno male che andava a favore del tuo discorso (cioè che Honda = sola e che le Drop si puniscono facile), cavolo :D


Come vedi, le cose non stanno proprio così ;)

Non vedo alcuna differenza, almeno finchè non mi dai una risposta a questo che ho scritto.



son curioso... a parte HHS FADC oicho, dove la metti??
si può tentare un neutral jump forward contro non-srk con oicho che entra e spesso la ri-uso sul wake up ( che non si aspetta un'altra mia oicho )...ma se no dimmi dove!

Appunto parlo di setup. Situazioni che vai a creare che ti permettono di landare sicuramente la tua Oicho. Se invece provi a metterla lì dove non dovresti, che paghi è sacrosanto.


ripeto, non so quanto tu abbia giocato con Honda e che avversari incontrati ma io, un player più che normale, ne ho prese tante di mazzate a causa del recover di Honda e credimi che non sono il solo....

Ho visto quanto mi serve di Honda e da quelle persone che contano, per poter dire che le sue mosse sono (grassetto, forse tu hai perso la magica parola e ne è nato questo confronto):

relativamente safe

Relativamente, perchè usati con criterio e nel modo giusto non portano a punisher. Che poi per una coincidenza sfortunata (provo a fare un esempio: missi di 1 frame la mossa, il tuo avversario salta, tu entri in recovery [non più blockstun] e vieni devastato) tu possa fallire la mossa e da qui diventare unsafe, ma questo vale per ogni mossa del gioco.


se giochi Honda con gente "a basso livello", che non saprei manco quantificare, ti credo che Honda ti sembra con mosse potentissime, normal con priorità etc....ma quando vedi che il HB è fermato da un semplice s.lp o s.lk, che ha poche priorità nelle normal ( a parte il nj.HP ) e che contro i bollari devi sempre inventarti qlc...bhe, magari lo ridimensioni un pò ;)

Poi, le normal tolgono e fanno male, OVVIO.

Esattamente, quale parte del "C tier ma con buon danno" non ti è andata giù?

Perchè è quello che ho scritto, eppure sembra che ai tuoi occhi io abbia creato il Sagat versione sumo, quando sappiamo tutti bene che è così. :D Al tempo stesso, trovo ingiusto sminuire il povero tricheco come il tuo quadro sembra fare.

E ancora, quale parte del "a livelli bassi può risultare efficace" non ti è chiara?

Trovo innegabile che un character con tali caratteristiche possa ottenere buoni risultati. Raven (che non me ne voglia, ma parlo di lui perchè è il primo ad ammettere i suoi limiti, che però sono volontari, dal momento che è lui a scegliere di non approfondire il tricheco) e i suoi 3200 BP mi fanno da spalla in questo senso :D


mai detto, ma non mi puoi neanche dire che un pg a carica sia più facile o alla pari di un pg normale...ma non esiste proprio per innumerevoli ragioni. Un esempio? tra i top pg del mondo, quanti ne trovi a carica?? controlla e vedrai ;)
Non scomodiamo i top player....dimmi sinceramente online quanti ne trovi che siano a carica, escludendo che piaccia o no, che sia simpatico figo etc...
La carica ti nerfa un sacco di opzioni e ti rende il timing più stretto.
Poi se ti trovi meglio con uno rispetto all'altro è un altro discorso ;)


Scrub fighter (quello che tristemente avviene online per la maggiore) non mi tange, quindi che non trovi gente a carica mi importa davvero poco. Peraltro non è affatto vero, di Blanka, Chun e Bison ne trovo non pochi. Meno che Ryu e Ken (:D!) ma ne trovo.

Parlando invece di difficoltà, non capisco dove sia quello di un personaggio a carica.

Eseguire una mossa a carica è invece addirittura più facile che eseguire una mossa che richieda diagonali (e conosciamo tutti il sistema di shortcut di SFIV). Questa "facilità" ha però un downside non indifferente, ovvero il fatto che il tuo gioco è totalmente condizionato dal dover caricare.

Cosa vuol dire questo? Che dovrai adattarti a personaggi con tali mosse, che non puoi spammarle come i soliti cerebrolesi che tirano 25 Shoryuken di fila, che non puoi andare dritto in faccia all'avversario e tirare special. Ma è così che il personaggio è stato concepito, e di difficile non c'è nulla. È solo uno stile diverso.

Che tu (ad esempio) non riesca ad adattarti o perda di efficacia è un tuo limite.

Passando all'assenza di personaggi a carica pro: quanto puoi ricondurre effettivamente questo al dover utilizzare la carica? Ti faccio notare come Chun Li, M.Bison, Blanka e Honda non hanno in alcun modo una Ultra facilmente combabile, come un Metsu Hadouken o una Space Opera Synphony.

Chi ha ragione qui? Io con le Ultra non combabili, o tu con i personaggi a carica?

Come ovvio che sia sostengo la mia idea, perchè a vedere certi pro usare Chun o Bison con tale maestria, al punto che il charge sembra un lontano ricordo, la limitazione dell'Ultra è ben più pesante, perchè imposta dal gioco e non aggirabile dall'abilità del giocatore.



anche qui, chi ha detto che muori automaticamente?? ho detto che è crisi nera perchè è così ( o era così...mitico HB sul low tiger shot ahahaha ) e sono match difficili, più difficili di altri. Certo che puoi vincere, ma è molto più dura.

Crisi nera mi da quell'idea, se vuoi metterla così. Un match duro come un 6-4 non significa crisi nera, non per me, non per il dover gestire delle fireball.


vogliamo parlare delle ultra di Honda??
Honda è un pg senza ultra, ora più che mai. Per riuscire a far entrare la sua ultra devi avere un tempismo ottimo (ed ancora...) ed entra-se entra- sul cross up sbagliato dell'altro, se no sogna. Vogliamo parlare dei cross up di ryu, di chun li e decine altri che ti annullano la tua ultra come niente??
Vogliamo parlare della sua U2? meglio di no....:muro:
Entra con pratica sul HHS FADC U2, ma ancora è da valutare bene.

La EX HB è una piccola stella, per fortuna c'è quella!

Non mi sembra di aver messo in discussione la poca praticabilità dell'Ultra 1. L'ho solo nominata nel contesto delle fireball.



è un ottimo AA, ma occhio al tempismo ( mica è un srk :Prrr: ). 10 volte più utile di altra roba.

Astio inutile, verso gli SRK. Un vero antiair DP di Ryu va fatto nei due frames di invincibilità e da grounded. E no, non è affatto facile - come Umehara lo fa sembrare :cry:.

Se poi parliamo degli SRK antiair di LP SRK sui salti telecomandati, lì non posso certo darti torto, ma la colpa va al temerario che salta. :D


io ci ho provato, se poi tu resti della tua idea e credi che Honda sia come dici tu, nessun problema ;)

Hey, qui non è io contro te, la mia idea contro la tua.

Stiamo solo discutendo del gioco, e fa piacere avere discussioni più articolate anche su questi lidi. :D

michelgaetano
02-05-2010, 18:07
non penso proprio... ;)

io invece da utilizzatore lo penso ;)

E te lo dice uno (Doncry) che maina (anche bene) una certa Viper e una certa Chun Li, ed è efficacissimo con entrambe. :D

Visto che maino Honda penso che potrei dire anch'io la mia......... ma visto il (basso) livello del sottoscritto forse è meglio lasciar perdere! :D

Però la vostra discussione mi piace, bravi! :O

http://digilander.libero.it/arosati76/honda2.png

Vedi, che ti approfondiamo anche il panzone... :O

Akathistos
02-05-2010, 18:32
michael (e altri) una cortesia:
per coloro come il sottoscritto che non sono poi così addentro al mondo dei videogames e di Street Fighter in particolare potreste per favore usare termini più "comprensibili" sciogliendo gli acronimi?

Ho provato con tutta la buona volontà di questo mondo a cercare di capire quello che dite ma mi sono perso già al primo rigo.

Per tanti SF è una mezza religione ma ce ne sono altrettanti come il sottoscritto che magari ci hanno giocato tantissimo in salagiochi ma che non conoscono tutti sti discorsi molto "tecnici".

Sia ben chiaro che non è una critica al lavoro che è stato fatto, anzi è uno sprone per renderlo fruibile a tutti

CapodelMondo
02-05-2010, 18:36
direi di usare uno dei post riservati per un vocabolario in modo che possano leggere il thread anche quelli come me ...leggasi niubbi

krizalid
02-05-2010, 18:37
direi di usare uno dei post riservati per un vocabolario in modo che possano leggere il thread anche quelli come me ...leggasi niubbi

E' già in programma!

michelgaetano
02-05-2010, 18:45
michael (e altri) una cortesia:
per coloro come il sottoscritto che non sono poi così addentro al mondo dei videogames e di Street Fighter in particolare potreste per favore usare termini più "comprensibili" sciogliendo gli acronimi?

Ho provato con tutta la buona volontà di questo mondo a cercare di capire quello che dite ma mi sono perso già al primo rigo.

Per tanti SF è una mezza religione ma ce ne sono altrettanti come il sottoscritto che magari ci hanno giocato tantissimo in salagiochi ma che non conoscono tutti sti discorsi molto "tecnici".

Sia ben chiaro che non è una critica al lavoro che è stato fatto, anzi è uno sprone per renderlo fruibile a tutti

direi di usare uno dei post riservati per un vocabolario in modo che possano leggere il thread anche quelli come me ...leggasi niubbi

Scusatemi ragazzi, è già in programma, come ribadito da krizalid.

Volevo finire la sezione suii personaggi e poi scriverlo, cerco di farlo quanto prima.

arxangel
02-05-2010, 19:00
Appena letto immaginavo reazioni di questo tipo :asd:

Effettivamente si poteva usare qualche sinonimo per certi termini tipo:
stun=stordimento
rushdown=pg d'attacco
safe=attacchi non rischiosi se parati

Raven
02-05-2010, 19:05
Raven (che non me ne voglia, ma parlo di lui perchè è il primo ad ammettere i suoi limiti, che però sono volontari, dal momento che è lui a scegliere di non approfondire il tricheco) e i suoi 3200 BP mi fanno da spalla in questo senso :D

Scelgo di non approfondirlo e comunque non ne sarei, onestamente, in grado... non ho più la "manualità" nel gestire mosse, pulsanti/leve in modo efficiace! :p

ps: ora 3146 BP... ero ricascato a 3090 e rotti dopo aver incrociato un Sagat (vabbeh) e un Ken (:cry: colpa mia!) che mi hanno seccato! :asd:

pps: per Gabbia... e sono pure in G1 con 16mila e rotti punti... e ti dico sinceramente che con nessun altro personaggio ci sarei potuto arrivare (tranne forse che con Blanka, altro personaggio "easy", imho...)

Raven
02-05-2010, 19:05
Appena letto immaginavo reazioni di questo tipo :asd:

Effettivamente si poteva usare qualche sinonimo per certi termini tipo:
stun=stordimento
rushdown=pg d'attacco
safe=attacchi non rischiosi se parati

Dagli tempo... stanno preparando il glossario! ;)

Gabbia
02-05-2010, 19:18
Scelgo di non approfondirlo e comunque non ne sarei, onestamente, in grado... non ho più la "manualità" nel gestire mosse, pulsanti/leve in modo efficiace! :p

ps: ora 3146 BP... ero ricascato a 3090 e rotti dopo aver incrociato un Sagat (vabbeh) e un Ken (:cry: colpa mia!) che mi hanno seccato! :asd:

pps: per Gabbia... e sono pure in G1 con 16mila e rotti punti... e ti dico sinceramente che con nessun altro personaggio ci sarei potuto arrivare (tranne forse che con Blanka, altro personaggio "easy", imho...)

mi son perso un passaggio...ma se sei a 3k e rotti con Honda in G2...con chi sei a 16k in G1?

Gabbia
02-05-2010, 19:19
Stiamo solo discutendo del gioco, e fa piacere avere discussioni più articolate anche su questi lidi. :D


post unico solo per sottolineare quanto sia d'accordo ed importante ;)

troppe discussioni sfociate in flames ed altre menate ( non io eh, dico in generale). Quindi mi fa molto piacere questa frase ;)

Raven
02-05-2010, 19:19
mi son perso un passaggio...ma se sei a 3k e rotti con Honda in G2...con chi sei a 16k in G1?

Mi sono spiegato male io: ho 3mila punti nelle classificate (BP points) e sono in G1 in campionato con 16mila punti (GP points) ;)

michelgaetano
02-05-2010, 19:23
mi son perso un passaggio...ma se sei a 3k e rotti con Honda in G2...con chi sei a 16k in G1?

I 3k è rotti sono in Ranked (Classificata). :D

Almeno da mia esperienza, sono davvero abbastanza: ho beccato (non che ci giochi molto lì) meno di 10 persone con oltre 3000 punti lì, forse sarò sfortunato io :(

Edit: Raven mi ha preceduto :p

post unico solo per sottolineare quanto sia d'accordo ed importante ;)

troppe discussioni sfociate in flames ed altre menate ( non io eh, dico in generale). Quindi mi fa molto piacere questa frase ;)

:mano:

Pensi di mainare i personaggi di cui parlavi, o solo provarli? :D

Guy non sono ancora riuscito a collocarlo come potenziale, Dee Jay sembra solido, su Ibuki... ho paura :asd:

Claus89
02-05-2010, 19:25
Ma solo io vedo T Hawk molto forte in fatto di danno e di priorità generale :stordita:

Cioè sottovalutare quel PG mi pare un errore...:oink:

Dj è più tecnico di quanto pensassi :asd::eek:

Dudley attira molti online, molti che non lo sanno usare ovviamente come si deve e lo lasciano sempre scoperto ai Cartoni dell'unico vero Boxer di street fighter :asd: combo o meno i pugni veri li tira sempre Boxer :asd: dudley SUCK:ciapet:

Claus89
02-05-2010, 19:28
I 3k è rotti sono in Ranked (Classificata). :D

Almeno da mia esperienza, sono davvero abbastanza: ho beccato (non che ci giochi molto lì) meno di 10 persone con oltre 3000 punti lì, forse sarò sfortunato io :(

Edit: Raven mi ha preceduto :p



:mano:

Pensi di mainare i personaggi di cui parlavi, o solo provarli? :D

Guy non sono ancora riuscito a collocarlo come potenziale, Dee Jay sembra solido, su Ibuki... ho paura :asd:

Dee jay è un misto tra chun e giulio....prende il meglio dei 2...credo che un Btier sia d'obbligo:O

Ibuki cristo è na bestia a mio modo di vedere....ne ha per tutte le situazioni ingame e le sue Target effettivamente sembrano più utili di altri pg ingame

michelgaetano
02-05-2010, 19:28
Ma solo io vedo T Hawk molto forte in fatto di danno e di priorità generale :stordita:

Cioè sottovalutare quel PG mi pare un errore...:oink:

Dj è più tecnico di quanto pensassi :asd::eek:

Dudley attira molti online, molti che non lo sanno usare ovviamente come si deve e lo lasciano sempre scoperto ai Cartoni dell'unico vero Boxer di street fighter :asd: combo o meno i pugni veri li tira sempre Boxer :asd: dudley SUCK:ciapet:

T.Hawk sembra fare un male cane, ma è caratteristica comune ai grappler. Non l'ho approfondito per nulla al momento - il fatto che da solo prenda mezzo schermo non genera appeal :asd:

Su Dudley: quei pezzenti che lo giocano tirando uppercut ed EX MGB a caso non hanno dignità.

E Balrog è gutter trash. :O :asd:

DonCry
02-05-2010, 19:32
Guy sarà un mid tier se gli va bene, ma pare veramente divertente...io e la sua profound sadness spargeremo dolore intorno a noi nel mentre che familiarizzo con ibukina :O

Claus89
02-05-2010, 19:32
T.Hawk sembra fare un male cane, ma è caratteristica comune ai grappler. Non l'ho approfondito per nulla al momento - il fatto che da solo prenda mezzo schermo non genera appeal :asd:

Su Dudley: quei pezzenti che lo giocano tirando uppercut ed EX MGB a caso non hanno dignità.

E Balrog è gutter trash. :O :asd:

ti aspetto sulla versione pc a te e al tuo ricco falso...da quando ti han rubato la macchina d'epoca hai debiti ovunque :asd:

T hawk è molto rapido(special move ) e il fatto che tutte le sue special si possono combinare in maniera rapida ed efficace mi pare un buon plus per un grappler...è limitato alla fin fine, però è efficace...e pure relativamente Easy da usare, magari da padroneggiare no(a voglia di attacchi a vuoto e di inculate online se lo usi a minchiam...sempre lento rimane :asd: )

Raven
02-05-2010, 19:33
Su Dudley: quei pezzenti che lo giocano tirando uppercut ed EX MGB a caso non hanno dignità.


They have no dignity! :O


:D

michelgaetano
02-05-2010, 19:54
Guy sarà un mid tier se gli va bene, ma pare veramente divertente...io e la sua profound sadness spargeremo dolore intorno a noi nel mentre che familiarizzo con ibukina :O

Profound sadness...

ti aspetto sulla versione pc a te e al tuo ricco falso...da quando ti han rubato la macchina d'epoca hai debiti ovunque :asd:



Down, for the count!

http://fast1.onesite.com/capcom-unity.com/user/violentrock/d84ca03a308d76b880a8bf0f5cba37ec.jpg

:O

They have no dignity! :O


:D

:D

Tensai
02-05-2010, 20:15
Piccola domanda: è possibile techare efficacemente online (penso il meccanismo sia uguale a quello del vanilla)?
Considerando il ping mi sembra quasi impossibile avere il tempismo adatto. :O

krizalid
02-05-2010, 20:45
Piccola domanda: è possibile techare efficacemente online (penso il meccanismo sia uguale a quello del vanilla)?
Considerando il ping mi sembra quasi impossibile avere il tempismo adatto. :O


lol Street Fighter giocato online diventa tutt'altro gioco.

Per techare devi cmq premere e mashare Lp-Lk

Gabbia
02-05-2010, 20:48
Anche qui, ma non vado dicendo di avere basi solide. In più, il G1 vale davvero meno di nulla - io ad esempio sono G2 e ho 3100 punti :D.


vale nulla nel senso di:"sono in G1, wow guarda che proooo(t) che sono!bella lì, aro tutti, gimme 5" :asd:

nel senso che trovi gente già a buonissimi livelli, che gioca già davvero bene e sono match molto interessanti e "formativi", dopo appunto ti fa capire davvero, molto terra-terra, i limiti ed i pregi di Honda. Fino a dove cioè puoi spingere e dove ivnece deve stare attento....i safe, gli unsafe, le counter che subisci etc
Quando vedi con i tuoi occhi che la tua ultra di Honda viene interrotta da cross up LK, s.LP,S.HP super di ryu, capisci quanto ci sia dietro e quanto ancora poco sai del tuo honda



I "dati", come li chiami, sono quelli che determinano quello che può e che non può accadere, se ben letti.

quello che vorrei spiegarti è che dietro la tabella di f.data c'è un mondo, ma che dico, una galassia che può essere pian piano scoperta SOLO giocando e giocando e giocando e facendo pratica con gente che "non perdona" il tuo minimo errore da butt slam parato. Lì si che poi vedi come il tuo buttslam parato si trasforma in counter srk o presa ( pugno medio, medium punch-MP-più calcio medio, medium kick-MK ).

Poi i dati sono importanti, nessuno dice il contrario, ma la pratica è quella che davvero "ti forma" e ti fa scoprire la galassie che ci sta dietro.


Se non lo dici tu, chi è che esattamente lo dice?
Perchè probabilmente giochiamo a qualcosa di diverso, dato che Seth negli ultimi tier è listato 6-4, idem Dhalsim. Posso concederti quanto vuoi che gli attuali tier e matchup possano leggermente differire, ma che un 6-4 diventi un 9-1 e 10-0, ciò che ne traggo è solo che uno dei due giocatori è una sega immortale.

su seth, ti copio giusto 2 post dal forum srk, di cui 1 di SNK, uno dei migliori Honda ammmerighani
"You guys haven't had to deal with Seth Linking into overheads yet. This match is 10-0. As a Honda player you need to rely on human error from the Seth player to win."
"This match up is loop-sided. The good seth players wont be J.hp to AA, since it trades too much (but I get addicted to its spam-ability myself :p), but rather dash in SRK at mid screen. It is difficult to get in a seth with an ultra, especially because by the time he recieved his ultra, Honda must be half way down in health. Once you get hit by the ultra for 250+ damage, you must guess which side will seth appear in his sonic boom teleport mix up, which deals another 300-ish meterless damage and probably stunned by now... Theory fighter here.
Not to forget the Magneto Loop, which makes things worst for Honda.
Its not only about zoning that makes this match up difficult, its that Honda can almost never get a chance to hit seth, and he needs to get close to do damage to seth. Seth stretchy arms in SSF4 will control less of air space and focus mainly on ground control (although not sure of this point till release).
Sadly, like said in other posts, Honda only way of damage is through random EX headbutt when seth is in the air, Nj.Hp when he tries to J.Hp or jump in, basically as said depend on human error factor by the seth player.
Great respect to Honda players who did not give up in this match up

E qua parliamo di gente che manco ci considera in game....altro che uno dei 2 pippa!
E' così il gioco, non il giocatore in questo caso ;)

Stesso discorso per dhalsim.
Non ti basare mai troppo su ste statistiche.


Head Butt è -13 on hit, se la tiri a muzzo e ti viene parata, probabilmente meriteresti anche peggio di quella roba di Rose.


sapere cosa intendi per " a muzzo".


Il Butt Slam MK (se ti riferisci a quello, ma solo l'HK è -3) è -2 on block, da frame data. Se cortesemente mi spieghi come ti viene punito da Rose, forse mi aiuti a capire meglio le dinamiche del tricheco.


viene parato e tranquillamente counterato con la sua presa(MP+MK). Stesso discorso per quasi tutti i player, con la differenza che alcuni hanno timing più aperto...vedi rose, dhalsim, ryu, sagat, balrog, chun li manco la nomino tacci sua.
Ma ryu e srk & co. hanno la scelta di un bel srk lp per bastonarti per bene, ken pure hp.



Se le usi (quelle di fierce o strong) in maniera unsafe, sei uno spammer o calcoli un rischio. Non so in quale categoria ti identifichi, ma smettere di "turtlare" non si fa certo tirando testate random, per quel che mi riguarda.


a volte sei costretto a fare HB anche unsafe per creare un minimo di pressione verso diversi player che altrimenti ci sguazzano nel long range. Non parlo di spamming eh, ma solo approcci mirati. Bei esempi li trovi in snk e soprattutto Akimo ( miglior Honda del mondo...ripeto MIGLIOR Honda del mondo ) che spesso deve farsi in 4 per far pressione su tanti pg a bolla.



Punto 1) Approfondisci la tua conoscenza dei sacri Shoryuken :O Ryu ed Akuma hanno SRk da 3 di Startup. Ken ha solo il fierce, Sagat non ne ha, di Dan non frega niente - perdonatemi, amanti del Saikyo :cry:


ryu lp, ken & akuma HP, sagat lp, dan lp, sakura(!!)...tutti srk punibili su block buttslam HK ma anche MK. Lo fanno di rado? macchè! ce ne sono che mi hanno punito così in G1....ripeto non solo io, ma tutti gli honda!


Ti parlo di Zangief? Non dovevo forse nominare l'unica cosa che può effettivamente punirti (oltre la Super di Akuma dato lo startup, ma non ho testato l'eventualità)?
E meno male che andava a favore del tuo discorso (cioè che Honda = sola e che le Drop si puniscono facile), cavolo :D


vedi sopra. Magari fosse l'unica cosa!!
La super di Akuma non entra ;)



Appunto parlo di setup. Situazioni che vai a creare che ti permettono di landare sicuramente la tua Oicho. Se invece provi a metterla lì dove non dovresti, che paghi è sacrosanto.


setup per la oicho in un match serrato li vedo pochi, soprattutto calcolando rischi/dmg ottenibile.




Ho visto quanto mi serve di Honda e da quelle persone che contano, per poter dire che le sue mosse sono (grassetto, forse tu hai perso la magica parola e ne è nato questo confronto):
Relativamente safe, perchè usati con criterio e nel modo giusto non portano a punisher. Che poi per una coincidenza sfortunata (provo a fare un esempio: missi di 1 frame la mossa, il tuo avversario salta, tu entri in recovery [non più blockstun] e vieni devastato) tu possa fallire la mossa e da qui diventare unsafe, ma questo vale per ogni mossa del gioco.


io più che indicarti i video dei pro dove cercando di essere più safe possibili, landando cmq HB e Butt slam non so cosa dirti. Dipende da pg, ma se usassi davvero con criterio il tuo HB, allora in un match non lo praticamente utilizzeresti mai ;)
Ovvero non senza intuire errori del tuo avversario ( che ne so, fa un neutral jump a caso o prepare un hadoken e tu lo freghi sul tempo , fa back jump e calcoli bene il timing per fregarlo ).



Esattamente, quale parte del "C tier ma con buon danno" non ti è andata giù?
Perchè è quello che ho scritto, eppure sembra che ai tuoi occhi io abbia creato il Sagat versione sumo, quando sappiamo tutti bene che è così. :D Al tempo stesso, trovo ingiusto sminuire il povero tricheco come il tuo quadro sembra fare.


a me è subito sembrato un sagat con la gonnella.


E ancora, quale parte del "a livelli bassi può risultare efficace" non ti è chiara?
Trovo innegabile che un character con tali caratteristiche possa ottenere buoni risultati. Raven (che non me ne voglia, ma parlo di lui perchè è il primo ad ammettere i suoi limiti, che però sono volontari, dal momento che è lui a scegliere di non approfondire il tricheco) e i suoi 3200 BP mi fanno da spalla in questo senso :D


discorso valido per qualunque pg a "bassi livelli". Non solo Honda perchè con un buon Dan puoi fare sfracelli a "bassi livelli" e non solo. A questo punto, se vuoi buoni risultati come poco sforzo, basta un qualunque ryu o sagat o ken e basta avanzano ;)


Scrub fighter (quello che tristemente avviene online per la maggiore) non mi tange, quindi che non trovi gente a carica mi importa davvero poco. Peraltro non è affatto vero, di Blanka, Chun e Bison ne trovo non pochi. Meno che Ryu e Ken (:D!) ma ne trovo.

certo che ne trovi, ma in % son pochi.


Parlando invece di difficoltà, non capisco dove sia quello di un personaggio a carica.
Eseguire una mossa a carica è invece addirittura più facile che eseguire una mossa che richieda diagonali (e conosciamo tutti il sistema di shortcut di SFIV). Questa "facilità" ha però un downside non indifferente, ovvero il fatto che il tuo gioco è totalmente condizionato dal dover caricare.


cacchio, ti sembra niente l'ultima frase??
Per me non c'è proprio confronto, anche solo parlando di combo, mix-up, zoning...un pg normale può farti mix-up che un pg a carica se li sognerà sempre. Lp/lk in Normals in ex in super/ultra...per non parlare dei pg a bolla.
Vogliamo veramente paragonare un guile ad esempio a un ryu o al solo seth? un hadoken fadc hadoken fadc srk....vedi guile a farlo con la carica ( sonic boom in flash kick ) :asd:
In 1 carica di 2 secondi (standard) ci stanno 2 hadoken....non scherziamo dai!

Altro esempio?? pensa a tutte le target combo ;)

Poi come si può paragonare un pg a carica che mentre esegue la mossa caricata, deve subito muovere l'input per caricare la seguente se vuole raggiungere l'incredibile traguardo di 2 mosse a carica di seguito....mentre il pg normale non deve far altro che QCF QCB ( quarte circle foward e back...un quarto di luna insomma ) prededuto/seguito da P o K realizzando combo del genere:
(angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu ->HPsrk
(angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu -> Ultra2
(angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu -> EXtatsu
j.HP LP MP HP QCF KK

l'unico, balrog, riesce a fare qualcosina, se no, tanti saluti per i pg a carica.

Ultimo esempio: riesci a fare le trial ( le prove ) più facilmente con pg normale o pg a carica??



Passando all'assenza di personaggi a carica pro: quanto puoi ricondurre effettivamente questo al dover utilizzare la carica? Ti faccio notare come Chun Li, M.Bison, Blanka e Honda non hanno in alcun modo una Ultra facilmente combabile, come un Metsu Hadouken o una Space Opera Synphony.
Chi ha ragione qui? Io con le Ultra non combabili, o tu con i personaggi a carica?
Come ovvio che sia sostengo la mia idea, perchè a vedere certi pro usare Chun o Bison con tale maestria, al punto che il charge sembra un lontano ricordo, la limitazione dell'Ultra è ben più pesante, perchè imposta dal gioco e non aggirabile dall'abilità del giocatore.


un pg a carica non sarà mai al livello di un pg normale, soprattutto a livello pro. Ma tu credi davvero che a quei livelli non abbiano pensato settimane su quale pg concentrarsi? ryu di Daigo, Rufus di Wong, Sagat di Mago, Gouki(Azuma) del fenomenale Momochi, Dhalsim di Yvo etc...c'è solo Blanka di Mizuteru perchè quel ragazzo è un fenomeno puro. Se questi pro non avessere considerato e notato la differenza tra pg a carica e non, secondo te qualcuno non avrebbe preso almeno un pg a carica??
Gardatevi la top list jappo e trovate quanti pg a carica....

Poi oh, ognuno la pensa come crede, ma le prove tangenti al momento sono lì ( e col super "peggioreranno" per i pg a carica ).


Se poi parliamo degli SRK antiair di LP SRK sui salti telecomandati, lì non posso certo darti torto, ma la colpa va al temerario che salta. :D


quando ti becchi 800 hadoken, altro che voglia di "saltargli addosso" :D

Gabbia
02-05-2010, 20:49
Mi sono spiegato male io: ho 3mila punti nelle classificate (BP points) e sono in G1 in campionato con 16mila punti (GP points) ;)

ah ok ;)

Gabbia
02-05-2010, 20:56
:mano:

Pensi di mainare i personaggi di cui parlavi, o solo provarli? :D

Guy non sono ancora riuscito a collocarlo come potenziale, Dee Jay sembra solido, su Ibuki... ho paura :asd:

:mano:

ah si, appena mi arriva lo stick (domani ma credo più martedì ) giù con ibuki e guy. Ho appena trascritto le decine di combo e robe che ha e non vedo l'ora di provare per bene. Ibuki, più di guy, sarà un pg "alla lunga", ovvero taaaaaanta pratica per esprimere il suo potenziale e quando fra poco/medio tempo vedrai online i primi video di ibuki "usata bene" vedrai che bestia di pg è ^^

Guy, come scritto da un'altra parte, lo stanno adottando i giappo....ovvero vedremo cose mostruose pure da lui.
Mi sembra un bel pg con ottimo potenziale e combo devastanti. Già adesso vedi qualcosa, ma vedrai in futuro :D

DJ non è male ma anch'io ho l'impressione che ground abbia alcuni limiti, poche priorità....ottime EX "calci in aria" come AA e su reversal wake up ( sucsate i termini, ma a breve avrete la vostra guida ;) ) ed EX "doppio calcio" che passa vs bolle ed è velocissimo


aggiungo: mi sta deludendo Cody, non so, sempre un pg solido, combo decenti, buon zoning ma...c'è quel "ma" che non mi convince proprio. Detto questo, prevedo un esodo di bimbominchia su Cody :asd:


hawk: io ho fatto una scommessa sopra...che nel medio periodo sarà superiore al Zangief attuale ( non quello inarrivabile del vanilla eh ), soprattutto per il quick close range ( avvicinarsi in poco tempo al suo avversario ).
L'unico pg che mi ha messo "ansia" al momento nel close range per via delle sue prese con priorità assurde. Curioso di vederlo a breve.

krizalid
02-05-2010, 21:06
Gabbia sei su Xbotolo?

Gabbia
02-05-2010, 21:36
per gli amanti di ryu, per chi vuole scoprire un pò le nuove combo realizzabili nel super ( anche se difficilotte :O :D ), per chi sogna di fare combo del genere, per chi ancora non si decide che un pg a carica robe del genere se le sogna(scusate ma sta diventando na crociata :asd: )

http://www.youtube.com/watch?v=jL7zb1xLHrM

guardate esattamente dopo 1 ora di video

oh....hanno nerfato il povero ryu....seeeeeee credici :rotfl:


anche gouken e akuma

krizalid
02-05-2010, 21:41
per gli amanti di ryu, per chi vuole scoprire un pò le nuove combo realizzabili nel super ( anche se difficilotte :O :D ), per chi sogna di fare combo del genere, per chi ancora non si decide che un pg a carica robe del genere se le sogna(scusate ma sta diventando na crociata :asd: )

http://www.youtube.com/watch?v=jL7zb1xLHrM

guardate esattamente dopo 1 ora di video

oh....hanno nerfato il povero ryu....seeeeeee credici :rotfl:


anche gouken e akuma

LoL 2 ore di video no grazie...

cassanata
02-05-2010, 21:45
I pg a carica non sono affatto limitati, è solo questione di farci l'abitudine, con Chun Li la ultra posso dire che mi viene facile, delle volte pure troppo facile che la faccio nel momento sbagliato :D certo le mosse a carica bisogna anticiparle.

DonCry
02-05-2010, 21:51
Secondo me c'è PARECCHIA confusione :asd: :doh:

michelgaetano
02-05-2010, 21:59
Piccola domanda: è possibile techare efficacemente online (penso il meccanismo sia uguale a quello del vanilla)?
Considerando il ping mi sembra quasi impossibile avere il tempismo adatto. :O

Ovviamente causa latenza perdi molti di quei 10 frames che hai per techare, quindi devi predirla praticamente.

vale nulla nel senso di:"sono in G1, wow guarda che proooo(t) che sono!bella lì, aro tutti, gimme 5" :asd:

nel senso che trovi gente già a buonissimi livelli, che gioca già davvero bene e sono match molto interessanti e "formativi", dopo appunto ti fa capire davvero, molto terra-terra, i limiti ed i pregi di Honda. Fino a dove cioè puoi spingere e dove ivnece deve stare attento....i safe, gli unsafe, le counter che subisci etc
Qunado vedi con i tuoi occhi che la tua ultra di Honda viene interrotta da cross up LK, s.LP,S.HP super di ryu, capisci quanto ci sia dietro e quanto ancora poco sai del tuo honda

In G1 non c'è solo gente che ti forma, anzi. Di spammer e poco di buono che hanno grindato in maniera paurosa ne trovi.

Sul "vedere con i tuoi occhi", io vedo solo (per rimanere nell'esempio) che hai attivato male la Ultra, perchè sei stato preso al di fuori dei frame di invincibilità.


quello che vorrei spiegarti è che dietro la tabella di f.data c'è un mondo, ma che dico, una galassia che può essere pian piano scoperta SOLO giocando e giocando e giocando e facendo pratica con gente che "non perdona" il tuo minimo errore da butt slam parato. Lì si che poi vedi come il tuo buttslam parato si trasforma in counter srk o presa ( pugno medio, medium punch-MP-più calcio medio, medium kick-MK ).

Poi i dati sono importanti, nessuno dice il contrario, ma la pratica è quella che davvero "ti forma" e ti fa scoprire la galassie che ci sta dietro.

Lì posso leggere quello che può e che non può avvenire. Lo capirò probabilmente giocandoci anche, in alcuni casi, ma per il resto il frame data ti spiega tutto. Sta a te saperlo utilizzare.


su seth, ti copio giusto 2 post dal forum srk, di cui 1 di SNK, uno dei migliori Honda ammmerighani
"You guys haven't had to deal with Seth Linking into overheads yet. This match is 10-0. As a Honda player you need to rely on human error from the Seth player to win."
"This match up is loop-sided. The good seth players wont be J.hp to AA, since it trades too much (but I get addicted to its spam-ability myself :p), but rather dash in SRK at mid screen. It is difficult to get in a seth with an ultra, especially because by the time he recieved his ultra, Honda must be half way down in health. Once you get hit by the ultra for 250+ damage, you must guess which side will seth appear in his sonic boom teleport mix up, which deals another 300-ish meterless damage and probably stunned by now... Theory fighter here.
Not to forget the Magneto Loop, which makes things worst for Honda.
Its not only about zoning that makes this match up difficult, its that Honda can almost never get a chance to hit seth, and he needs to get close to do damage to seth. Seth stretchy arms in SSF4 will control less of air space and focus mainly on ground control (although not sure of this point till release).
Sadly, like said in other posts, Honda only way of damage is through random EX headbutt when seth is in the air, Nj.Hp when he tries to J.Hp or jump in, basically as said depend on human error factor by the seth player.
Great respect to Honda players who did not give up in this match up

E qua parliamo di gente che manco ci considera in game....altro che uno dei 2 pippa!
E' così il gioco, non il giocatore in questo caso ;)

Stesso discorso per dhalsim.
Non ti basare mai troppo su ste statistiche.

Dammi un motivo per non basarmi su charts stilate da giocatori d'esperienza e competenti, e dar credito invece al primo whiner sulla board di Honda di SRK.

Mi spiace, ma lì ci leggo davvero solo whine: roba come "per quando Seth ha la sua ultra Honda avrà già perso metà vita", come se ogni match fosse uguale all'altro; o ancora, il mixup del teleport, come se non potesse farlo anche ad altri personaggi.

Niente da fare, nessun 10-0, nè 9-1 neanche lì. Solo gente che si diverte a fare theory fighter, e l'han pure detto, depressi probabilmente dai loro tristi esiti.


sapere cosa intendi per " a muzzo".

Random.


viene parato e tranquillamente counterato con la sua presa(MP+MK). Stesso discorso per quasi tutti i player, con la differenza che alcuni hanno timing più aperto...vedi rose, dhalsim, ryu, sagat, balrog, chun li manco la nomino tacci sua.
Ma ryu e srk & co. hanno la scelta di un bel srk lp per bastonarti per bene, ken pure hp.

MP+MK è un FA. Se intendevi LP+LK, la throw standard, stai sbagliando.

Se tirano Shoryuken, tu pari e tanti saluti, perchè sei safe (dal -2). Se invece vanno per la throw, tu stai comodamente in downback e vai di option select con la throw. Quindi no, non esiste quello che dici - timing aperto? Le throw sono tutte uguali, eccezion fatta per quella di Gouken che ha 2 frames in più di startup.



a volte sei costretto a fare HB anche unsafe per creare un minimo di pressione verso diversi player che altrimenti ci sguazzano nel long range. Non parlo di spamming eh, ma solo approcci mirati. Bei esempi li trovi in snk e soprattutto Akimo ( miglior Honda del mondo...ripeto MIGLIOR Honda del mondo ) che spesso deve farsi in 4 per far pressione su tanti pg a bolla.


Se sei costretto a sparare roba unsafe, o puoi permettertelo per l'health o semplicemente sei stato condizionato a farlo. E allora sarà il tuo avverio a vincere.


ryu lp, ken & akuma HP, sagat lp, dan lp, sakura(!!)...tutti srk punibili su block buttslam HK ma anche MK. Lo fanno di rado? macchè! ce ne sono che mi hanno punito così in G1....ripeto non solo io, ma tutti gli honda!


Sinceramente, mi basta leggere "Ryu LP" per capire che degli SRK non conosci singolarmente tutte le proprietà (startup etc). Tutti quelli di Ryu sono active dal terzo frame, quindi uno vale l'altro.

Sakura? Il Dragon Punch più veloce ha 6 frames di startup. Sagat sono tutti 5. Dan tutti 4. Come punirebbero una mossa da -3 on block? Ken, ancora, ha solo il Fierce da 3 frames.

Lo ripeto per l'ennesima volta: Hai 4 varianti della stessa mossa, solo 1 (Roundhouse) può essere punita dagli Shoryuken, e nello specifico, quelli di Ryu, Akuma, il Fierce DP di Ken.

Se ti ostini a lanciare una Butt Drop HK quando sai che il tuo avversario può punirla, allora stai sbagliando tu.

E non dirmi che il personaggio ha le mosse unsafe, su.


vedi sopra. Magari fosse l'unica cosa!!
La super di Akuma non entra ;)

Vedo ben poco che punisce. Ma ripeto, il discorso è un altro, ovvero lo scegliere di essere puniti - andando sull'HK.


setup per la oicho in un match serrato li vedo pochi, soprattutto calcolando rischi/dmg ottenibile.

La bravura del giocatore sta nel riuscire a setupparla. Se non riesci, non tirarla sperando ti vada bene. Vedrai che non ti lamenterai di quanto è unsafe :D


io più che indicarti i video dei pro dove cercando di essere più safe possibili, landando cmq HB e Butt slam non so cosa dirti. Dipende da pg, ma se usassi davvero con criterio il tuo HB, allora in un match non lo praticamente utilizzeresti mai ;)
Ovvero non senza intuire errori del tuo avversario ( che ne so, fa un neutral jump a caso o prepare un hadoken e tu lo freghi sul tempo , fa back jump e calcoli bene il timing per fregarlo ).

Ai livelli massimi, non esiste un solo pro che non utilizzi le mosse senza criterio. Se lo fanno, è semplice disperazione, e questo dovrebbe dire tutto.

Potrai dirmi che non siamo dei pro, che il nostro Street Fighter non è il loro: perfetto. Ma non è quello del quale io parlo, scrub fighter può rimanere altrove, per quel che mi riguarda.


a me è subito sembrato un sagat con la gonnella.

Sono gusti, c'è chi ne ha di particolari... :O

Scherzi a parte, sul danno sarebbero anche lì. Ma tutto il resto... :asd: :fagiano:


discorso valido per qualunque pg a "bassi livelli". Non solo Honda perchè con un buon Dan puoi fare sfracelli a "bassi livelli" e non solo. A questo punto, se vuoi buoni risultati come poco sforzo, basta un qualunque ryu o sagat o ken e basta avanzano ;)

Per niente.

Prendi un Viper che non sappia minimamente il fatto suo, e vedi come viene asfaltato. Al contempo, vedi come un Blanka riuscirà a sconfiggere molti giocatori semplicemente prendendoli a pallate e slide.


certo che ne trovi, ma in % son pochi.

So che risulterò sgarbato, ma dovresti parlare per te, per la tua esperienza al più. Io incontro più Blanka che Sagat o Akuma - e odio la cosa :asd:.

Solo Ryu e Ken sono overused, il resto non c'è alcuna differenza tra carica o meno.


cacchio, ti sembra niente l'ultima frase??
Per me non c'è proprio confronto, anche solo parlando di combo, mix-up, zoning...un pg normale può farti mix-up che un pg a carica se li sognerà sempre. Lp/lk in Normals in ex in super/ultra...per non parlare dei pg a bolla.
Vogliamo veramente paragonare un guile ad esempio a un ryu o al solo seth? un hadoken fadc hadoken fadc srk....vedi guile a farlo con la carica ( sonic boom in flash kick ) :asd:
In 1 carica di 2 secondi (standard) ci stanno 2 hadoken....non scherziamo dai!


Charge buffering, lo conosci? Credo di sì, viste le solide basi di cui parlavi. Non credo serva altro.

Potrei facilmente chiederti come faccia allora, vista la necessità dei "due secondi" (approssimativi peraltro, è solo una indicazione, che viene a perdersi andando appunto di charge buffering), a fare Balrog la banalissima Headbutt in Ultra.


Altro esempio?? pensa a tutte le target combo ;)

Esempio di cosa? Cosa avrebbero a che fare con la carica? :confused:


Poi come si può paragonare un pg a carica che mentre esegue la mossa caricata, deve subito muovere l'input per caricare la seguente se vuole raggiungere l'incredibile traguardo di 2 mosse a carica di seguito....mentre il pg normale non deve far altro che QCF QCB ( quarte circle foward e back...un quarto di luna insomma ) prededuto/seguito da P o K realizzando combo del genere:
(angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu ->HPsrk
(angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu -> Ultra2
(angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu -> EXtatsu



Lo paragono eccome, ma a giocare serve chi lo sappia fare, non il primo sfortunato wannabe. Ripeto, è limitante, "difficile" per chi non vuole applicarsi. Non è di questa gente che sto parlando, non me ne può importare di meno.

Hai mai preso contro Chun Li un EX Legs -> Ultra in corner?


j.HP LP MP HP QCF KK


???


Ultimo esempio: riesci a fare le trial ( le prove ) più facilmente con pg normale o pg a carica??

Se dicessi che non mi cambia nulla e che anzi preferirei non dovere passare per le shortcut e subire le relative porcate che ne escono, giudicherai il mio discorso di parte.


un pg a carica non sarà mai al livello di un pg normale, soprattutto a livello pro. Ma tu credi davvero che a quei livelli non abbiamo pensato settimane su quale pg concentrarsi? ryu di Daigo, Rufus di Wong, Sagat di Mago, Gouki(Azuma) del fenomenale Momochi, Dhalsim di Yvo etc...c'è solo Blanka di Mizuteru perchè quel ragazzo è un fenomeno puro. Se questi pro non avessere considerato e notato la differenza tra pg a carica e non, secondo te qualcuno non avrebbe preso almeno un pg a carica??
Gardatevi la top list jappo e trovate quanti pg a carica....

Allora Wong è un leso per aver scelto Balrog alla finale dell'Evo, idem Maeda Tyson, Nemo e Nuki sono dei gran tonti perchè giocano Chun Li, Inoue è un pippone eccetera. :stordita: :fagiano:

È inutile citare le liste nipponiche: metà dei personaggi sono Sagat, ti dice nulla? Stai ben certo che se il personaggio più forte del gioco fosse stato a carica, al posto di Sagat vi sarebbe lui.

In realtà, non mi hai ancora risposto alla questione sulla Ultra e la loro combabilità, fondamentale a mio avviso.


Poi oh, ognuno la pensa come crede, ma le prove tangenti al momento sono lì ( e col super "peggioreranno" per i pg a carica ).

Ti ripeto, non basta quel che mi dici, perchè non li trovo argomenti validi.

Se sai giocare un personaggio a carica, non hai bisogno di spammare special; al tempo stesso, non sarai fermato da quelle che chiami "limitazioni".

E ancora, ribadisco: i personaggi a carica sono una minoranza nel roster; nonostante questo, nei top tier (quelli che nell'ultima tier list vedi avere almeno 130 punti) ne abbiamo ben 2, e uno di questi è Chun, che non ha una Ultra combabile.


quando ti becchi 800 hadoken, altro che voglia di "saltargli addosso" :D

Non devi cascarci! :O

Detto questo, salto eventuali papiri perchè devo dedicarmi al thread, che ne ha bisogno. :D

elevul
02-05-2010, 22:02
Che bello, finalmente abbiamo qualche altro pro tecnico, che sull'altro topic probabilmente michel si sentiva solo a parlare con una massa di noob che giocano solo per divertimento. :D

krizalid
02-05-2010, 22:11
C'ho un rosik dentro, che al prossimo tenero lo prendo a belle parole!

Claus89
02-05-2010, 22:14
Profound sadness...



Down, for the count!

http://fast1.onesite.com/capcom-unity.com/user/violentrock/d84ca03a308d76b880a8bf0f5cba37ec.jpg

:O



:D

http://4.bp.blogspot.com/_ZHrOnX4gcL0/SL328UTTz6I/AAAAAAAAABE/sENfRZQFQ40/s1600/Dudley_vs_Balrog.jpg

http://i699.photobucket.com/albums/vv359/Gentleman_Pugilist/DudleyBalrog2.jpg

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Claus89
02-05-2010, 22:24
I pg a carica non sono affatto limitati, è solo questione di farci l'abitudine, con Chun Li la ultra posso dire che mi viene facile, delle volte pure troppo facile che la faccio nel momento sbagliato :D certo le mosse a carica bisogna anticiparle.

se le anticipi diciamo che vai "A muzzo" devi capire si il momento migliore per attaccare, ma sempre in base al tuo stile PG carica o meno tutto dipende da te....;)

Se faccio turtle con boxer, è ben diverso che pressare vicino con tecnica da rush puro....ovviamente è più facile pressare per i principianti con i PG non a carica....come ribadisce sempre michelgaetano, e credo che gli sia venuto a nausea :asd:, i professionisti giocano ad un'altro gioco...

Anche io ho visto dei video con il Boxer di wong...ho provato a fare uguale a lui .....:asd: chissà perchè non ci riesco :asd:

michelgaetano
02-05-2010, 22:29
http://4.bp.blogspot.com/_ZHrOnX4gcL0/SL328UTTz6I/AAAAAAAAABE/sENfRZQFQ40/s1600/Dudley_vs_Balrog.jpg

http://i699.photobucket.com/albums/vv359/Gentleman_Pugilist/DudleyBalrog2.jpg

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:D :D :D



Anche io ho visto dei video con il Boxer di wong...ho provato a fare uguale a lui .....:asd: chissà perchè non ci riesco :asd:

Guardati Maeda Tyson, molto meglio. ;)

Mi rimetto a lavorare sui personaggi, va' :D

Spaw
02-05-2010, 22:31
per gli amanti di ryu, per chi vuole scoprire un pò le nuove combo realizzabili nel super ( anche se difficilotte :O :D ), per chi sogna di fare combo del genere, per chi ancora non si decide che un pg a carica robe del genere se le sogna(scusate ma sta diventando na crociata :asd: )

http://www.youtube.com/watch?v=jL7zb1xLHrM

guardate esattamente dopo 1 ora di video

oh....hanno nerfato il povero ryu....seeeeeee credici :rotfl:


anche gouken e akuma

per vedere "nuove" combo di ryu non servono 2 ore di video, ma semplicemente poongko :p

già ci sono alcuni suoi video su ssf4 con ryu...

Spaw
02-05-2010, 22:32
:D :D :D



Guardati Maeda Tyson, molto meglio. ;)

Mi rimetto a lavorare sui personaggi, va' :D

finale evo 2009 vs daigo...ne ha fatte di cose ottimo justin con il pugile...:D

Claus89
02-05-2010, 22:36
o maaaaaa UTENTI PS3???????

NICK: filosofo89 voglio pestare qualcuno verso mezzanotte sono ingame:O

krizalid
02-05-2010, 22:38
o maaaaaa UTENTI PS3???????

NICK: filosofo89 voglio pestare qualcuno verso mezzanotte sono ingame:O


ROSIKOOOOO!!!!!

michelgaetano
02-05-2010, 22:38
per vedere "nuove" combo di ryu non servono 2 ore di video, ma semplicemente poongko :p

già ci sono alcuni suoi video su ssf4 con ryu...

Non ci sono vere nuove combo. Quello che serve (in termini di combo) può essere riassunto con:

- Può jugglare uno Shoryuken medio o forte dopo uno debole antiair, 50 di danno e stun aggiuntivo - comodo se non si hanno barre per un Ex Hadouken

- In corner, può fare:

LP SRK -> HP SRK
EX Tatsu -> HP SRK (utile solo se non si hanno barre per proseguire, altrimenti si va di EX Hado etc)
LK Tatsu -> HP SRK (inutile per il danno, un singolo HP Srk fa di più visto lo scaling)


- Midscreen, può ora fare cr.HP xx EX Hado xx Ex Tatsu, ma salvo situazioni di KO non è utile

Riguardo il Metsu SRK, combarlo full è dura: entra solo dopo un cmk xx hado fadc ma a distanza massima ed è strettissimo, oppure dopo un jf.MP, ma solo se colpisce una sola volta (mi sembra con la seconda hit). Per il resto, comba in praticamente ogni setup del Metsu Hadouken, ma non full e non per danno ridicolo.

finale evo 2009 vs daigo...ne ha fatte di cose ottimo justin con il pugile...:D

Vero, anche se do più i demeriti ad Umehara lì. Se vedete i video attuali di Umehara a quelli di allora, è spaventoso quello che è diventato - ancor di più se pensiamo che già allora era devastante.

Claus89
02-05-2010, 22:43
Non ci sono vere nuove combo. Quello che serve (in termini di combo) può essere riassunto con:

- Può jugglare uno Shoryuken medio o forte dopo uno debole antiair, 50 di danno e stun aggiuntivo - comodo se non si hanno barre per un Ex Hadouken

- In corner, può fare:

LP SRK -> HP SRK
EX Tatsu -> HP SRK (utile solo se non si hanno barre per proseguire, altrimenti si va di EX Hado etc)
LK Tatsu -> HP SRK (inutile per il danno, un singolo HP Srk fa di più visto lo scaling)


- Midscreen, può ora fare cr.HP xx EX Hado xx Ex Tatsu, ma salvo situazioni di KO non è utile

Riguardo il Metsu SRK, combarlo full è dura: entra solo dopo un cmk xx hado fadc ma a distanza massima ed è strettissimo, oppure dopo un jf.MP, ma solo se colpisce una sola volta (mi sembra con la seconda hit). Per il resto, comba in praticamente ogni setup del Metsu Hadouken, ma non full e non per danno ridicolo.



Vero, anche se do più i demeriti ad Umehara lì. Se vedete i video attuali di Umehara a quelli di allora, è spaventoso quello che è diventato - ancor di più se pensiamo che già allora era devastante.

anche wong non scherza....spero che tenga sempre boxer in cima alla lista dei desideri :asd:

torna a lavorare:O

http://th08.deviantart.com/fs44/300W/i/2009/096/c/8/Dudley_Mirror_Match_by_10021985.jpg

Spaw
02-05-2010, 22:45
Non ci sono vere nuove combo.

sisi era per dire :p . La maggior parte (diciamo quasi tutte) son rimaste quelle

Vero, anche se do più i demeriti ad Umehara lì. Se vedete i video attuali di Umehara a quelli di allora, è spaventoso quello che è diventato - ancor di più se pensiamo che già allora era devastante.

sisi ovviamente, ogni tanto si inventano qualcosa di nuovo...infatti per "tenermi aggiornato" ogni tanto mi tocca vedere qualche nuovo video :p .
Però il mio idolo è poongko, ha uno stile aggressivo spaventoso, gioca praticamente solo di combo, lo amo per questo...:D

Claus89
02-05-2010, 22:49
:sofico:


Balrog: Hey, Dudley, I'll fight you for your car!
Dudley: ...I already beat you
Balrog: ...I already stole the car


i temi di cody di dudley rimixati sono SPETTACOLARI pure boxer theme rulla

Gabbia
02-05-2010, 22:51
@elevul ehuuuuuuuuu, per indicare la presa dico pure MP+MK...che è il FA(focus attack)...semo messi bene, altro che pro tecnico :stordita:

@michelgaetano

non posso quotare tutto, famo notte e quindi rispondo random

"al primo whiner sulla board di Honda di SRK"...SNK?? :eek:
come scritto, è uno dei migliori Honda in circolazione....;)
non esagerare, dai!

ehm il charge buffer era descritto 2 righe sotto...solo che se tu lo tagli dal quote, non ci posso fare molto :p

G1 trovi di tutto, dai lamer ai fagots, ai niubbi grindanti, a gente che gioca bene...sicuramente però non paragonabile al G2 o G3.

Sul srk di ryu, ken, akuma, captain harlock, he-man ti ripeto che vedo così...sarà lag probabilmente, ma un ryu stagionato sa che se para un tuo butt slam può fare srk...ed entra, non puoi parare una cippa di nulla...il grab entra e non serve metterti cr. perchè l'input è entrato (ti ha già preso)....se sei sul live i replay sono esplicativi e vedi gli Honda cosa si beccano....

Sono normalissimo quindi è certo che sbaglio ogni volta, più volte durante un match....ma di certo in questo, Honda come pg non t'aiuta proprio a salvarti o rimediare in parte all'errore...soprattutto rispetto a tanti altri pg. Gli errori con Honda, che capitano ovviamente non essendo manco lontanament pro, si pagano a caro prezzo mentre con altri pg MOOOOOLTO meno. Questo è il vero discorso.

Io personalmente non vado "a muzzo"di butt slam, HK manco pè er k...ehm.
Parlo solo di quello che evenutalmente avviene. Per dire, gente su G2 che countera il block buttslma mk/hk te la sogni, in G1 avviene.

Manco Akimo riesce a setuppare ancora bene la oicho...non esagerare, suvvia.

in che universo parellelo giochi per trovare più blanka che akuma??:D
no dimmelo che ti raggiungo perchè mi andrebbe benissimo:fagiano:

Wong ha cambiato in Bison perchè si stava facendo triturare da Daigo ed ha cercato speranza in un pg dall'assetto completamente diverso che contro ryu se la cava bene, guarda che zoning.
Poi son 2 fuoriclasse, le loro scelte vere sono oltre la nostra comprensione :D


ehhhhhhhhhh
un pg a carica in sè non è "limitato", non dico questo, non pensate questo.
Un pg a carica ha meno opzioni di un pg normale, molte meno.

Spaw
02-05-2010, 22:53
@Gabbia: se pensi che un personaggio a carica sia svantaggiato ti sbagli di grosso, se lo sai usare è identico ad un personaggio "normale".
Daigo con Guile lo ha dimostrato pochi giorni fa vs Justin proprio a SSF4, non mi sembra sia andato in difficoltà...

Poi mi sembra di ricordare che in sf3 c'era justin che usava chun-li, eppure sembra essere arrivato in finale vs daigo...

Sarà per noi complicato che non giochiamo in modo professionale, ma per la gente pro non ha nessun tipo di problema...ripeto, basta saperlo usare...

krizalid
02-05-2010, 22:54
Diffondete il verbo!

GIOCATE OFFLINE per l'amor di dio...

Online diventa Lag Fighter Baito tutto io...

Claus89
02-05-2010, 22:57
http://www.youtube.com/watch?v=6dQst2KFJRQ&feature=watch_response

Theme Hakan remixato Spettacolo:O

http://www.youtube.com/watch?v=nIL6K-oL760&feature=related

theme cody :O

http://www.youtube.com/watch?v=NBlMJP5iEao&feature=related

theme Honda:)

http://www.youtube.com/watch?v=wX8wPemk2NU&feature=related

theme Deejay

http://www.youtube.com/watch?v=paE5t-U0dew&feature=related

theme dello ZOZZO RICCO BUCO :asd:

Claus89
02-05-2010, 22:59
@Gabbia: se pensi che un personaggio a carica sia svantaggiato ti sbagli di grosso, se lo sai usare è identico ad un personaggio "normale".
Daigo con Guile lo ha dimostrato pochi giorni fa vs Justin proprio a SSF4, non mi sembra sia andato in difficoltà...

Poi mi sembra di ricordare che in sf3 c'era justin che usava chun-li, eppure sembra essere arrivato in finale vs daigo...

Sarà per noi complicato che non giochiamo in modo professionale, ma per la gente pro non ha nessun tipo di problema...ripeto, basta saperlo usare...

faceva piu sonic di luihttp://www.giochinokia.it/wp-content/uploads/sonic.gif


Però il SE LO SAI USARE...è proprio qui il succo del discorso :asd:

krizalid
02-05-2010, 23:02
Basta poco che ce vò! CIT.

michelgaetano
02-05-2010, 23:03
sisi era per dire :p . La maggior parte (diciamo quasi tutte) son rimaste quelle

Ma no, tranquillo :D Ho approfittato del tuo intervento per listare le "novità", che sono ben poche cose e non davvero utili :(


sisi ovviamente, ogni tanto si inventano qualcosa di nuovo...infatti per "tenermi aggiornato" ogni tanto mi tocca vedere qualche nuovo video :p .
Però il mio idolo è poongko, ha uno stile aggressivo spaventoso, gioca praticamente solo di combo, lo amo per questo...:D

Poongko...

Cerca Poongko vs Infiltration. È stato letteralmente umiliato :|

Credevo (ne parlavo con gli altri) fosse migliorato (visto anche cosa è diventato Umehara), e invece nulla - ci son pure rimasto male, anche a me piace un sacco. Pessimo davvero in quei video, perde se non erro 15-2.

Lo stile sarà aggressivo (e non metto in dubbio sia "figo" :p) però finisce per non essere efficace come potrebbe se giocasse più safe. :D

Gabbia
02-05-2010, 23:03
@Gabbia: se pensi che un personaggio a carica sia svantaggiato ti sbagli di grosso, se lo sai usare è identico ad un personaggio "normale".
Daigo con Guile lo ha dimostrato pochi giorni fa vs Justin proprio a SSF4, non mi sembra sia andato in difficoltà...

Poi mi sembra di ricordare che in sf3 c'era justin che usava chun-li, eppure sembra essere arrivato in finale vs daigo...

Sarà per noi complicato che non giochiamo in modo professionale, ma per la gente pro non ha nessun tipo di problema...ripeto, basta saperlo usare...

non tocchiamo i pro, sono davvero su un altro pianeta, pg carica o meno c'entra poco ;)
Guile si, ma ha giocato pure con Hakan, vincendo e Guy e quest'ultimo si è divertito parecchio.
Daigo l'ha dimostrato che è possibile con Guile...peccato che fosse il "Nuovo guile" del super con time charge ridotto e che si chiami Daigo!
Era pure esibizione, non dimenticatelo. La gente il giorno dopo gridava a:"daigo ha cambiato main!!!" ahahaaha :asd:

Se l'1% della gente riesce a farlo per me è come se non si riuscisse a farlo. Io mi riferisco sempre a noi comuni normali che si divertono con un gioco.

Faccio solo una domanda: un qualsiasi personaggio a carica è davvero paragonabile ad un ryu? parlo di qualsiasi livello ( visto che tanto Daigo batte chiunque, tranne forse momochi con cui se la gioca ultimamente...la lui usa Akuma ).

Claus89
02-05-2010, 23:04
Basta poco che ce vò! CIT.

aggiungila alle scuse tipiche :asd:

krizalid
02-05-2010, 23:07
aggiungila alle scuse tipiche :asd:
Ne ho 5-6 nuove per il Super 4 da sballo.

Claus89
02-05-2010, 23:07
Faccio solo una domanda: un qualsiasi personaggio a carica è davvero paragonabile ad un ryu? parlo di qualsiasi livello ( visto che tanto Daigo batte chiunque, tranne forse momochi con cui se la gioca ultimamente...la lui usa Akuma ).

non mi piace basare le esperienze su tabelle altrui...tanto quanto nella vita, anche nel divertimento ludico tutto varia in base a molte varianti...per me tutti i PG di Sf sono giocabili...:O

Adesso stai mettendo in discussione il gioco stesso...dai è da 20anni che è così...

krizalid
02-05-2010, 23:09
Ryu è forte perchè Jappo e mascotte Capcom (ogni riferimento a discussioni Por jappo è puramente voluto!)

Gabbia
02-05-2010, 23:10
non mi piace basare le esperienze su tabelle altrui...tanto quanto nella vita, anche nel divertimento ludico tutto varia in base a molte varianti...per me tutti i PG di Sf sono giocabili...:O

Adesso stai mettendo in discussione il gioco stesso...dai è da 20anni che è così...

va bhe, ci stiamo perdendo con sto discorso.
Lassamo stà e focalizziamoci sul nuovo super


ps:c'entra nulla ma grande Sgarbi...non è zoccola! :rotfl:

krizalid
02-05-2010, 23:13
va bhe, ci stiamo perdendo con sto discorso.
Lassamo stà e focalizziamoci sul nuovo super


ps:c'entra nulla ma grande Sgarbi...non è zoccola! :rotfl:

Sono qui e faccio lo SGARBI!
Lo faccio perchè mi piace!W le Zoccole!
La parietti a 19 la dava o no! :rotfl:

Claus89
02-05-2010, 23:13
Ryu è forte perchè Jappo e mascotte Capcom (ogni riferimento a discussioni Por jappo è puramente voluto!)

doppia freccia :asd:


qualche d'uno mi spieghi perchè scegliere la nuova ultra di boxer ......:asd:

michelgaetano
02-05-2010, 23:16
Ryu è forte perchè Jappo e mascotte Capcom (ogni riferimento a discussioni Por jappo è puramente voluto!)

:asd: :asd: :asd:


qualche d'uno mi spieghi perchè scegliere la nuova ultra di boxer ......:asd:

Sadismo :asd:

krizalid
02-05-2010, 23:16
Double KO!

Gabbia
02-05-2010, 23:17
doppia freccia :asd:


qualche d'uno mi spieghi perchè scegliere la nuova ultra di boxer ......:asd:

perchè è sicuramente meglio della CU di fei long :rotfl:

Spaw
02-05-2010, 23:18
Ma no, tranquillo :D Ho approfittato del tuo intervento per listare le "novità", che sono ben poche cose e non davvero utili :(



Poongko...

Cerca Poongko vs Infiltration. È stato letteralmente umiliato :|

Credevo (ne parlavo con gli altri) fosse migliorato (visto anche cosa è diventato Umehara), e invece nulla - ci son pure rimasto male, anche a me piace un sacco. Pessimo davvero in quei video, perde se non erro 15-2.

Lo stile sarà aggressivo (e non metto in dubbio sia "figo" :p) però finisce per non essere efficace come potrebbe se giocasse più safe. :D

si ma vs infilatration è un video vecchio, forse più di un anno, fidati

secondo me a migliorare è migliorato, se ne esce sempre con qualcosa di nuovo...
Purtroppo è come dici tu, il suo difetto è essere troppo aggressivo e rischia molto, dovrebbe essere come daigo, rimanere calmo senza rushare sempre, ma è sempre troppo bello vederlo, preferisco vedere lui piuttosto che daigo, non fraintendere, daigo anche con ryu è spettacolare, ma però...

Faccio solo una domanda: un qualsiasi personaggio a carica è davvero paragonabile ad un ryu? parlo di qualsiasi livello ( visto che tanto Daigo batte chiunque, tranne forse momochi con cui se la gioca ultimamente...la lui usa Akuma )

devo rispondere sinceramente? si, se parli di qualsiasi livello allora si, basta vedere, ripeto, justin vs daigo alla finale evo2009...Han fatto parità (5-5 mi sembra), ma ha vinto daigo perche veniva dal winners bracket...se dovessi usare io un personaggio a carica allora è difficile, altrimeti...

michelgaetano
02-05-2010, 23:23
si ma vs infilatration è un video vecchio, forse più di un anno, fidati

secondo me a migliorare è migliorato, se ne esce sempre con qualcosa di nuovo...
Purtroppo è come dici tu, il suo difetto è essere troppo aggressivo e rischia molto, dovrebbe essere come daigo, rimanere calmo senza rushare sempre, ma è sempre troppo bello vederlo, preferisco vedere lui piuttosto che daigo, non fraintendere, daigo anche con ryu è spettacolare, ma però...


Deve avermi fregata la data di caricamento dei video allora :stordita: Poi controllo :D

Per me non c'è paragone (pro Umehara), ma sono di parte perchè provo a giocarlo a quel modo :p (ovviamente solo pronunciare queste parole generano una vergogna indescrivibile :asd:)


devo rispondere sinceramente? si, se parli di qualsiasi livello allora si, basta vedere, ripeto, justin vs daigo alla finale evo2009...Han fatto parità (5-5 mi sembra), ma ha vinto daigo perche veniva dal winners bracket...se dovessi usare io un personaggio a carica allora è difficile, altrimeti...

Ripeto: contano i mezzi che il personaggio ha a disposizione, non che sia a carica - perchè quest'ultima è una limitazione che non tange le "bestie", mentre può andare su alcuni mortali. Riallacciandoci a quell'Evo 2009, Wong ha retto perchè Balrog è un top tier, allineato a Ryu, ed è riuscito a mettere in difficoltà Umehara col suo gioco conservativo - ripeto ancora che i demeriti lì sono del giapponese, più che i meriti dell'americano, per quel che mi riguarda.

Sempre sull'Evo, Wong veniva dalla Loser bracket, speditoci da Daigo. Ha vinto 3-2 la prima partita, perso 2-3 la bella. La finale è 1-1, ma negli scontri Umehara ha vinto 2-1.

ATi7500
02-05-2010, 23:27
@gaetano vedi di farmi un bel sunto su Fei...domani controllo :asd:

Claus89
02-05-2010, 23:28
programmi per la nuova EVO:stordita: magari in streaming, mi chiudo in casa e mi metto in mutua :asd:


certo che se avesse osato rushare un pochetto de più wong forse sarebbe andato un pochetto più in palla...anche se le cariche di wong son così veloci che prevederle è un bel da fare :asd:

Spaw
02-05-2010, 23:29
Deve avermi fregata la data di caricamento dei video allora :stordita: Poi controllo :D

Per me non c'è paragone (pro Umehara), ma sono di parte perchè provo a giocarlo a quel modo :p (ovviamente solo pronunciare queste parole generano una vergogna indescrivibile :asd:)

sisi, han solo riuppato vecchi video ;)

io invece provo a giocare al modo di poongko, rush rush e combo, alcune combo mi entrano, ma altre faccio moooolta fatica...:p


Ripeto: contano i mezzi che il personaggio ha a disposizione, non che sia a carica - perchè quest'ultima è una limitazione che non tange le "bestie", mentre può andare su alcuni mortali. Riallacciandoci a quell'Evo 2009, Wong ha retto perchè Balrog è un top tier, allineato a Ryu, ed è riuscito a mettere in difficoltà Umehara col suo gioco conservativo - ripeto ancora che i demeriti lì sono del giapponese, più che i meriti dell'americano, per quel che mi riguarda.

si forse avrà sbagliato alcune cose daigo, ma cmq ti fa capire che, se lo sai usare può mettere in difficoltà anche un pro...(lasciando perdere gli errori di daigo)

Sempre sull'Evo, Wong veniva dalla Loser bracket, speditoci da Daigo. Ha vinto 3-2 la prima partita, perso 2-3 la bella. La finale è 1-1, ma negli scontri Umehara ha vinto 2-1.

a chiedo scusa allora

cassanata
02-05-2010, 23:30
c'è la possibilità di reperire gli sfondi di ogni stage del gioco?

Claus89
02-05-2010, 23:30
@gaetano vedi di farmi un bel sunto su Fei...domani controllo :asd:

ne stanno dicendo di tutti i colori:O io farei reclamo alla direzione :p

http://www.capcom-fc.com/sf4/thumbnail/dan_feilong.jpg

michelgaetano
02-05-2010, 23:31
@gaetano vedi di farmi un bel sunto su Fei...domani controllo :asd:

Okay, attenderemo il tuo parere da esperto del megacinese :D

michelgaetano
02-05-2010, 23:32
sisi, han solo riuppato vecchi video ;)

io invece provo a giocare al modo di poongko, rush rush e combo, alcune combo mi entrano, ma altre faccio moooolta fatica...:p

Io semplicemente non riesco :cry: :asd:


si forse avrà sbagliato alcune cose daigo, ma cmq ti fa capire che, se lo sai usare può mettere in difficoltà anche un pro...(lasciando perdere gli errori di daigo)

Quello non ci piove, a giocare sono sempre in due :D Per dirti, la cosa che più ricordo sono quegli insulsi jump-in nei quali si ostinava e che non ho davvero capito.


a chiedo scusa allora

Ma di che :D

krizalid
02-05-2010, 23:34
vado a letto fate i bravi guaglioni!

Spaw
02-05-2010, 23:41
Io semplicemente non riesco :cry: :asd:

io fin quando non faccio una combo non sono felice, quindi pensa un po te quante mazzate ci posso prendere...hahaha

Quello non ci piove, a giocare sono sempre in due :D Per dirti, la cosa che più ricordo sono quegli insulsi jump-in nei quali si ostinava e che non ho davvero capito.

eheheh, vero...anche a me capita a volte di saltare addosso a qualunque tipo di anti-ari tante volte...forse si stava divertendo :p :p

Claus89
02-05-2010, 23:44
vado a letto fate i bravi guaglioni!

bo io faccio un'altro match....non http://img353.imageshack.us/img353/6114/mouthdu4.gif

troppo :asd:

Spaw
02-05-2010, 23:51
ecco qualche combo:

http://www.youtube.com/watch?v=FvLiBxXTKWI&feature=player_embedded

cmq lol, quando jury mette la "velocità" (chiedo scusa, non so come si chiama) sembra di giocar a mortal kombat hahah :p

Claus89
03-05-2010, 00:04
ecco qualche combo:

http://www.youtube.com/watch?v=FvLiBxXTKWI&feature=player_embedded

cmq lol, quando jury mette la "velocità" (chiedo scusa, non so come si chiama) sembra di giocar a mortal kombat hahah :p

odio dudley...però ha delle combo e mosse affascinanti...:oink:

elevul
03-05-2010, 00:20
Oddio, la seconda Ultra di Makoto è una strafigata contro i bollari! :eek:

Nami Nami
03-05-2010, 07:45
Ma possibile che la versione Xbox360 esca il 5 Maggio?
Qui a Milano ho girato tutti i negozi , e trovato solo la versione PS3.....

Uffa....voglio giocare a SSF4...... :(

michelgaetano
03-05-2010, 07:59
odio dudley...però ha delle combo e mosse affascinanti...:oink:

Balrog sarà forte quanto vuoi, ma la dignità e lo stile del gentleman se le scorda. :O

Ma possibile che la versione Xbox360 esca il 5 Maggio?
Qui a Milano ho girato tutti i negozi , e trovato solo la versione PS3.....

Uffa....voglio giocare a SSF4...... :(

Purtroppo sì, per la 360 sembra essere stato posticipato a quella data (Doncry che è da quelle parti è messo esattamente uguale - al momento si è auto isolato data la profound sadness :asd:).

Non che la cosa abbia molto senso, dal momento che molti (per 360 dico) l'hanno preso al day one. :/

Nami Nami
03-05-2010, 08:08
Balrog sarà forte quanto vuoi, ma la dignità e lo stile del gentleman se le scorda. :O



Purtroppo sì, per la 360 sembra essere stato posticipato a quella data (Doncry che è da quelle parti è messo esattamente uguale - al momento si è auto isolato data la profound sadness :asd:).

Non che la cosa abbia molto senso, dal momento che molti (per 360 dico) l'hanno preso al day one. :/

Va bè....aspetterò ancora un paio di giorni...e tanto cmq non ho internet a casa fino ai primi di giugno quindi....

Però mi scoccia assai perdere piu' di un mese mentre tutti voi giocate e io no... sicuramente avrò anche perso la mano....sul live mi massacreranno di sicuro....

michelgaetano
03-05-2010, 08:33
Arrivato!!1

:D

Stavo abbracciando il postino :asd:

Va bè....aspetterò ancora un paio di giorni...e tanto cmq non ho internet a casa fino ai primi di giugno quindi....

Però mi scoccia assai perdere piu' di un mese mentre tutti voi giocate e io no... sicuramente avrò anche perso la mano....sul live mi massacreranno di sicuro....

Ahia, brutto senza internet.

Comunque hai accesso ad internet da altri luoghi, puoi tenerti in aggiornamento con i vari video e magari far pratica a casa per l'esecuzione. Certo non è granchè... :/

Nami Nami
03-05-2010, 08:54
Arrivato!!1

:D

Stavo abbracciando il postino :asd:



Ahia, brutto senza internet.

Comunque hai accesso ad internet da altri luoghi, puoi tenerti in aggiornamento con i vari video e magari far pratica a casa per l'esecuzione. Certo non è granchè... :/

quello non è un problema , anche se non si direbbe , sono assai forte a "questo giochino"....diciamo che me la cavo bene anche contro i pro....

ATi7500
03-05-2010, 09:13
Okay, attenderemo il tuo parere da esperto del megacinese :D

http://www.ustream.tv/recorded/6596478

4.55 ibuki vs fei

la continuazione qui: http://www.ustream.tv/recorded/6596671

krizalid
03-05-2010, 09:30
eternal Rosik!
Come detto ieri sera provo a girare tutti i negozi della Città, sperando che i furgoncini Halifax passino...

krizalid
03-05-2010, 09:38
Arrivato!!1

:D

Stavo abbracciando il postino :asd:



Ahia, brutto senza internet.

Comunque hai accesso ad internet da altri luoghi, puoi tenerti in aggiornamento con i vari video e magari far pratica a casa per l'esecuzione. Certo non è granchè... :/

C'è chi lagga abbestia ....:doh:

Nami Nami
03-05-2010, 10:00
eternal Rosik!
Come detto ieri sera provo a girare tutti i negozi della Città, sperando che i furgoncini Halifax passino...

Ma quindi anche te Lory sei in attesa della versione X360 ?
Ma cmq che è sta cavolata di ritardare di 5 giorni rispetto alla PS3....io queste cose non le capisco...tanto mica ci sarà gente che ha preso la PS3 per giocare a SSF4 .....:muro: :mc:

elevul
03-05-2010, 11:13
Ah, comunque, approposito del video di prima (http://www.youtube.com/watch?v=FvLiBxXTKWI&feature=player_embedded).
Il fireball bug è una figata! Sono proprio curioso di vedere come lo sfrutterà Daigo! :D

krizalid
03-05-2010, 11:35
Ma quindi anche te Lory sei in attesa della versione X360 ?
Ma cmq che è sta cavolata di ritardare di 5 giorni rispetto alla PS3....io queste cose non le capisco...tanto mica ci sarà gente che ha preso la PS3 per giocare a SSF4 .....:muro: :mc:


Sono nerissimo!
Se anche oggi non lo hanno spacco tutto...

Giubo54
03-05-2010, 12:12
Comunque raga per il Netcode fila tutto liscio! Cioè tipo ieri ho giocato contro un canadese e si giocava davvero bene ;). ( parlo del psn )

comunque se volete vedere qualche mio video visitate :

http://www.youtube.com/user/Warioz54#g/u

Mostro!!
03-05-2010, 12:16
a mgaetano è già arrivato perchè usa il tronco sgravo...da me ancora nulla...non c'è davvero rispetto per MrMasters :O

krizalid
03-05-2010, 12:32
a mgaetano è ancora arrivato perchè usa il tronco sgravo...da me ancora nulla...non c'è davvero rispetto per MrMasters :O

Vedrai che arriverà anche il nostro momento :O

Nami Nami
03-05-2010, 12:32
Ah, comunque, approposito del video di prima (http://www.youtube.com/watch?v=FvLiBxXTKWI&feature=player_embedded).
Il fireball bug è una figata! Sono proprio curioso di vedere come lo sfrutterà Daigo! :D

In cosa consiste questo "fireball bug" ? (Non posso guardare i video...tutto bloccato dal firewall dell' ufficio...)

nemesis_76
03-05-2010, 12:34
Ciao io posseggo gia street fighter IV con fightpad ruy e mi chiedevo 3 cose :

1) Uscira mai il dlc per far divetare Street fighter IV --> Super Strett fighter IV?
2) Questo gioco eredita i trofei di Street fighter IV?
3) Per chi come me possiede il fightpad conviene o no passare all'arcade stick?

Grazie a chiunque legga e/o mi dia delle risposte.

michelgaetano
03-05-2010, 12:36
Prime impressioni:

T.Hawk è indegno, davvero. :fagiano:

Primo round contro Cody: vengo perfectato di coltello. :stordita:

Le normal di Dudley... non hanno dignità. Devo chiudermi in training perchè lo gioco come Ryu al momento :asd:

Il tronco (Ryu) è uguale, un paio di link sono più facili - e il SRK FADC Ultra sembra più fattibile.

Fatevi (e fatemi :D) un piacere, settatevi l'Xbox in inglese. "Down for the count!" è stato tradotto "Alzati!" (manco fosse Lazzaro :doh:), e "You have no dignity!" con "Mi aspettavo qualcosa di più" o qualcosa del genere.

:cry:

quello non è un problema , anche se non si direbbe , sono assai forte a "questo giochino"....diciamo che me la cavo bene anche contro i pro....

Non intendevo davvero che mancassi di esecuzione o altro :D

Non avendo però internet, fare un po' di pratica con i link tosti non può far male

Ma quindi anche te Lory sei in attesa della versione X360 ?
Ma cmq che è sta cavolata di ritardare di 5 giorni rispetto alla PS3....io queste cose non le capisco...tanto mica ci sarà gente che ha preso la PS3 per giocare a SSF4 .....:muro: :mc:

Dubito sia una mossa per favorire la PS3. Credo principalmente abbiano avuto problemi nella distribuzione delle copie, perchè come si è visto in altre città c'era al day one (Napoli e Roma). :|

Ah, comunque, approposito del video di prima (http://www.youtube.com/watch?v=FvLiBxXTKWI&feature=player_embedded).
Il fireball bug è una figata! Sono proprio curioso di vedere come lo sfrutterà Daigo! :D

Le unblockables sono una schifezza immane.

Sono nerissimo!
Se anche oggi non lo hanno spacco tutto...

Piuttosto, tartassa la Tiscali e prendi subito una linea decente! :D

a mgaetano è ancora arrivato perchè usa il tronco sgravo...da me ancora nulla...non c'è davvero rispetto per MrMasters :O

Non ho ancora provato Ken, poi ti dico che ora scendo in uni. Da "fuori" (lo usava RyuAlmasy) le bolle parevano uguali :muro:

michelgaetano
03-05-2010, 12:38
Ciao io posseggo gia street fighter IV con fightpad ruy e mi chiedevo 3 cose :

1) Uscira mai il dlc per far divetare Street fighter IV --> Super Strett fighter IV?
2) Questo gioco eredita i trofei di Street fighter IV?
3) Per chi come me possiede il fightpad conviene o no passare all'arcade stick?

Grazie a chiunque legga e/o mi dia delle risposte.

1) No.
2) No, sono nuovi.
3) Solo se vuoi giocare più "seriamente", lo stick (almeno nel mio caso) consente di fare un buon salto. Questo non vuol dire che tu non possa giocare bene col pad, ma in linea di massima per le manovre più complesse lo stick lo trovo superiore.

krizalid
03-05-2010, 12:39
Ciao io posseggo gia street fighter IV con fightpad ruy e mi chiedevo 3 cose :

1) Uscira mai il dlc per far divetare Street fighter IV --> Super Strett fighter IV?
2) Questo gioco eredita i trofei di Street fighter IV?
3) Per chi come me possiede il fightpad conviene o no passare all'arcade stick?

Grazie a chiunque legga e/o mi dia delle risposte.

1) NO, è un altro gioco
2) nn avendolo nn saprei ma nn credo essendo un gioco nuovo
3) se puoi SI!

Nami Nami
03-05-2010, 12:47
Appena mi arriva il gioco e mi riattaccano la linea a casa vado subito a cercare il mio amico Bronzodiriace.....secondo me il pro italiano piu' forte (o cmq uno dei migliori) !!!

Ricordo che una volta sul live incontrai un tipo che mi legnava di brutto senza appello.....ma , non capendo come , mi faceva sempre la stessa combo...bella quanto vuoi , ma una volta che mi prendeva non la sbagliava mai...

Dopo un pò mi ha confidato che l' aveva " memorizzata" (anche se non ho capito come) su un pad particolare...in pratica quando mi prendeva , poi faceva tutto da solo....... Cioè , barava solo per fare i punti sul live.....io ' sta gente così la ODIO !!!

krizalid
03-05-2010, 12:49
Appena mi arriva il gioco e mi riattaccano la linea a casa vado subito a cercare il mio amico Bronzodiriace.....secondo me il pro italiano piu' forte (o cmq uno dei migliori) !!!

Ricordo che una volta sul live incontrai un tipo che mi legnava di brutto senza appello.....ma , non capendo come , mi faceva sempre la stessa combo...bella quanto vuoi , ma una volta che mi prendeva non la sbagliava mai...

Dopo un pò mi ha confidato che l' aveva " memorizzata" (anche se non ho capito come) su un pad particolare...in pratica quando mi prendeva , poi faceva tutto da solo....... Cioè , barava solo per fare i punti sul live.....io ' sta gente così la ODIO !!!

Bronzo è forte ma di Pro italici ce ne sono Mooolto Forti.

Ti cito un paio a naso:

Rambo
Zanfox
Rushin monkey
Shirl

elevul
03-05-2010, 13:27
Appena mi arriva il gioco e mi riattaccano la linea a casa vado subito a cercare il mio amico Bronzodiriace.....secondo me il pro italiano piu' forte (o cmq uno dei migliori) !!!

Ricordo che una volta sul live incontrai un tipo che mi legnava di brutto senza appello.....ma , non capendo come , mi faceva sempre la stessa combo...bella quanto vuoi , ma una volta che mi prendeva non la sbagliava mai...

Dopo un pò mi ha confidato che l' aveva " memorizzata" (anche se non ho capito come) su un pad particolare...in pratica quando mi prendeva , poi faceva tutto da solo....... Cioè , barava solo per fare i punti sul live.....io ' sta gente così la ODIO !!!

Roba vecchia.
Per la combo, basta che guardi quando sta per fartela e lo punisci in modo esemplare. Vedi come smette di usarla... :asd:

ATi7500
03-05-2010, 13:36
Appena mi arriva il gioco e mi riattaccano la linea a casa vado subito a cercare il mio amico Bronzodiriace.....secondo me il pro italiano piu' forte (o cmq uno dei migliori) !!!

Ricordo che una volta sul live incontrai un tipo che mi legnava di brutto senza appello.....ma , non capendo come , mi faceva sempre la stessa combo...bella quanto vuoi , ma una volta che mi prendeva non la sbagliava mai...

Dopo un pò mi ha confidato che l' aveva " memorizzata" (anche se non ho capito come) su un pad particolare...in pratica quando mi prendeva , poi faceva tutto da solo....... Cioè , barava solo per fare i punti sul live.....io ' sta gente così la ODIO !!!

dicesi macro

io e' da un paio di giorni che gioco contro un keyboarder che fa le peggiori cose con il cast femminile, e spergiura di non usare macro...tenergli testa gli tengo testa (a volte), ma avere quella continuita' in TUTTE le combo non mi sembra umano :asd:

elevul
03-05-2010, 13:49
dicesi macro

io e' da un paio di giorni che gioco contro un keyboarder che fa le peggiori cose con il cast femminile, e spergiura di non usare macro...tenergli testa gli tengo testa (a volte), ma avere quella continuita' in TUTTE le combo non mi sembra umano :asd:

Però, a dirla tutta, se si è mappato tutte le combo sulla tastiera dev'essere un vero e proprio pianista, se riesce ad usarle tutte... :asd:

Raven
03-05-2010, 13:55
Prime impressioni:

T.Hawk è indegno, davvero. :fagiano:


Nulla di nuovo: faceva già il suo discreto schifo in ssf2t... imho sarà uno dei personaggi meno usati di tutto il roster... :O

Foxlady
03-05-2010, 13:58
uhm ma noto che scrivono tanti bei utenti della sezione pc, ve siete accattati tutti la 360 ho avete sbagliato sezione?

:asd:

Un saluto affettuoso da un ex player :D

Complimenti per la prima pagina, molto bella e completa ;)

elevul
03-05-2010, 13:59
Approposito di macro, guardate il finale di questo:
http://www.youtube.com/watch?v=nDVbnNm8d6c
:sofico:

Mostro!!
03-05-2010, 14:04
uhm ma noto che scrivono tanti bei utenti della sezione pc, ve siete accattati tutti la 360 ho avete sbagliato sezione?

:asd:

Un saluto affettuoso da un ex player :D

Complimenti per la prima pagina, molto bella e completa ;)

Io e mgaetano ci siam presi l'xbotolo solo che il gioco l'han portato solo a lui perchè usa il tronco sgravo :doh:

Gabbia
03-05-2010, 14:09
muahahaha mi è arrivato lo stick :cool:

grosso come na petroliera ma bello!


provare provare provare :cool:

Foxlady
03-05-2010, 14:16
Io e mgaetano ci siam presi l'xbotolo solo che il gioco l'han portato solo a lui perchè usa il tronco sgravo :doh:

ryu? :asd:

Raven
03-05-2010, 14:27
ho avete sbagliato sezione?


Brrrr.....


Per il resto, sì... siamo tutti PCisti in sbavosa attesa... :O

Mostro!!
03-05-2010, 14:32
ryu? :asd:

ehh si il tronco sgravo è lui :O

io con MrMasters non ho privilegi di nessun tipo :help:

Leon Kennedy
03-05-2010, 14:39
mai stato pcista, solo per sf 4 e qualche altro gioco :asd:

Claus89
03-05-2010, 14:48
vabbe che il parco mosse è limitato e combo 0 però così cacca non è T Hawk.....

krizalid
03-05-2010, 15:16
Non è ancora arrivato ...che sfiga!

ATi7500
03-05-2010, 15:45
Non è ancora arrivato ...che sfiga!

vedi che succede a mainare gli sgravi? :asd: vi sta bene!

krizalid
03-05-2010, 15:46
vedi che succede a mainare gli sgravi? :asd: vi sta bene!

Shhhh stasera proverò il Tiger Cannon Shhhh

ATi7500
03-05-2010, 15:48
Shhhh stasera proverò il Tiger Cannon Shhhh

Sagat che si tira il cannone e i danni aumentano del 300%?

krizalid
03-05-2010, 15:49
Sagat che si tira il cannone e i danni aumentano del 300%?

Sagat ha la Ex che lo rende più sgravo combabile :Prrr:

LOL unica copia al Gamestop Della AUCHAN di LODI!

michelgaetano
03-05-2010, 17:12
uhm ma noto che scrivono tanti bei utenti della sezione pc, ve siete accattati tutti la 360 ho avete sbagliato sezione?

:asd:

Un saluto affettuoso da un ex player :D

Complimenti per la prima pagina, molto bella e completa ;)

Grazie :D Ad avere più tempo, sarebbe già completa la sezione personaggi :muro: Ora che ho il gioco provvedo anche a sistemare in qualcosina il primo post.

Comunque sì, come ha detto Mostro abbiam preso il botolo solo per il Super :asd:

Come mai ex giocatore, se posso? :D

Sagat ha la Ex che lo rende più sgravo combabile :Prrr:

LOL unica copia al Gamestop Della AUCHAN di LODI!

!! L'hai preso? :D

DonCry
03-05-2010, 17:28
uhm ma noto che scrivono tanti bei utenti della sezione pc, ve siete accattati tutti la 360 ho avete sbagliato sezione?

:asd:

Un saluto affettuoso da un ex player :D

Complimenti per la prima pagina, molto bella e completa ;)

a gaetano e mostro ho fatto du maroni talmente grossi che alla fine han comprato sto botolo :O

così finalmente posso anche vendere sto scatolone succhiawatt con il gioco al rallenty :asd:

Foxlady
03-05-2010, 18:05
Come mai ex giocatore, se posso? :D

!! L'hai preso? :D
Ho venduto stick e gioco l'anno scorso ormai, lo avevo abbandonato.

a gaetano e mostro ho fatto du maroni talmente grossi che alla fine han comprato sto botolo :O

così finalmente posso anche vendere sto scatolone succhiawatt con il gioco al rallenty :asd:
hihihi :D

blindzoom
03-05-2010, 20:03
Entro nel 3d solo per dire una cosa


PROFOUND SADNESS

krizalid
03-05-2010, 20:28
Gutter trash FTW!

Ho fatto le trial di Dudley e Sgravat...imho più feeling col pugile gentleman

Gabbia
03-05-2010, 22:09
ve le spedirei io ste copie che qui ce l'ha pure carrefour!
dai dai 1 giorno ed avrete la copia!

krizalid
03-05-2010, 22:12
la mia è una copia IMPORT UK :asd:

patrizio1982
03-05-2010, 22:29
allora, com'è sto super?

ATi7500
03-05-2010, 22:32
allora, com'è sto super?

figo.

krizalid
03-05-2010, 22:36
allora, com'è sto super?

Fico e Sgravo...i link sono più facili :asd:

patrizio1982
03-05-2010, 22:41
Fico e Sgravo...i link sono più facili :asd:

ok mi sa che andrà comprato ! conviene prenderlo da uk?

krizalid
03-05-2010, 22:46
ok mi sa che andrà comprato ! conviene prenderlo da uk?

da shopto lo paghi quasi la metà che da noi..

Akathistos
03-05-2010, 23:07
ok mi sa che andrà comprato ! conviene prenderlo da uk?

da my memory lo paghi 24 e 50 (euro, circa ovviamente) spedito, qua 45 se ti dice bene, fatti due conti


P.S. A quanto pare in molti abbiamo la xbox, perché non ci scambiamo le gamertag(vabbè lo so che con i pro che ci stanno qua farò figure più
che barbine ma è un gioco :mc: )

Gabbia
03-05-2010, 23:58
allora, com'è sto super?

super :fagiano:


non pensarci, ac'attatelo!

Gabbia
04-05-2010, 00:01
P.S. A quanto pare in molti abbiamo la xbox, perché non ci scambiamo le gamertag(vabbè lo so che con i pro che ci stanno qua farò figure più
che barbine ma è un gioco :mc: )

diamo tempo al buon mgaetano e vedrai che in prima pagina ci sarà la sezione dedicata ai gametag per 360 e ps3 ;)


che suferenza sto stick:cry:
speriamo che davvero dia i suoi frutti fra qualche settimana

krizalid
04-05-2010, 00:31
provate le trial di:
ADON
DUDLEY
SGRAVAT
CODY

sono toste, ma di questi con dudley le ho trovate più facili.

ormai la target combo Lk-Mk Mp-Hp è mia.E' di una facilità disarmante,anche se in game nn serve quasi a nulla -.-