PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33

ATi7500
07-02-2011, 18:57
è un po lo stesso principio che hanno usato per decidere di potenziare fei :asd:

a fei hanno nerfato il chicken wing che ciononostante wiffa su mezzo cast crouching :)
evidenziami un po il difetto del cannon nel super invece, sono curioso :asd:

DonCry
07-02-2011, 19:01
a fei hanno nerfato il chicken wing che ciononostante wiffa su mezzo cast crouching :)

Ah scusa hanno nerfato il CW, il resto non conta...l'onesto è sempre l'onesto :O

michelgaetano
07-02-2011, 19:04
la combo di quel akuma al minuto 1.33 è assurda :eek:

Quella combo (o la versione a 2 barre, se è un low health) è l'unico modo che ormai Akuma ha per stunnare...

ATi7500
07-02-2011, 19:26
Ah scusa hanno nerfato il CW, il resto non conta...l'onesto è sempre l'onesto :O

il resto? intendi il frame advantage sul stLP che wiffa stavolta non su meta', ma su 3/4 di cast? :asd:

michelgaetano
07-02-2011, 19:28

Il "difetto" sta nel fatto che ora Cammy è un pg stravolto, che passa dalla pressione fatta di Cannon Strike (che riuscivi comunque a gestire tra OS e DP vari, con svariati personaggi), ad una serie di normal dal frame advantage indicibile, per farti frame traps dalla mattina alla sera. Il problema è che non servono a niente (o meglio, non quanto il gioco di TKCS) in un gioco con finestre di reversal grandi quanto un pachiderma, e dove non esiste guard break. Prendi Cody, può distruggerti a suon di frame trap, ma dove poi si trova nei ranking lo sappiamo tutti.

Fei è più forte di prima, ed era già un top tier. Lo dice Mago che ora l'ha messo S, non io, per inciso :asd:.

Don citava lui perchè mentre ogni top/high tier è stato sfasciato o tweakato verso il basso, lui è stato potenziato. Non molto sensato, insomma. Ma credo che in Capcom ci abbiamo già perso la fiducia, per quanto riguarda gli aggiustamenti sensati... :asd:

ATi7500
07-02-2011, 19:31
Il "difetto" sta nel fatto che ora Cammy è un pg stravolto, che passa dalla pressione fatta di Cannon Strike (che riuscivi comunque a gestire tra OS e DP vari, con svariati personaggi), ad una serie di normal dal frame advantage indicibile, per farti frame traps dalla mattina alla sera. Il problema è che non servono a niente (o meglio, non quanto il gioco di TKCS) in un gioco con finestre di reversal grandi quanto un pachiderma, e dove non esiste guard break. Prendi Cody, può distruggerti a suon di frame trap, ma dove poi si trova nei ranking lo sappiamo tutti.

Fei è più forte di prima, ed era già un top tier. Lo dice Mago che ora l'ha messo S, non io, per inciso :asd:.

Don citava lui perchè mentre ogni top/high tier è stato sfasciato o tweakato verso il basso, lui è stato potenziato. Non molto sensato, insomma. Ma credo che in Capcom ci abbiamo già perso la fiducia, per quanto riguarda gli aggiustamenti sensati... :asd:

si ma hanno nerfato una mossa chiaramente OP, che poi questo vada a vantaggio dei mashoni di reversal e' un altro discorso..vedendo qualche video dell'AE io ho notato che cammy pesta ancora forte, oltre a stunnarti in due combo. Se poi vuoi fare il gradasso col cannon strike ti bruci la barra ex, mi sembra giusto. Ma da qui a dire che e' un personaggio STRAVOLTO ce ne corre eh :asd:
Poi oh, Fei non e' stato potenziato IMHO ma e' stato lasciato uguale (sin dal vanilla, aggiungerei, con piccoli ritocchi piu' che buff). Sulla board di Fei sono in molti a considerare stLP into sweep una combo carina ma che non stravolge il suo gioco, visto appunto che:

1) stLP wiffa su 3/4 blablabla
2) sulla BNB fei ricorre ai rekka per spedire l'avversario in corner
3) con una sweep Fei va a incastrarsi in un potenziale reset del momentum, visto che non ha grandi tool di mixup per continuare a mettere pressione

michelgaetano
07-02-2011, 19:38
si ma hanno nerfato una mossa chiaramente OP, che poi questo vada a vantaggio dei mashoni di reversal e' un altro discorso..vedendo qualche video dell'AE io ho notato che cammy pesta ancora forte, oltre a stunnarti in due combo. Se poi vuoi fare il gradasso col cannon strike ti bruci la barra ex, mi sembra giusto. Ma da qui a dire che e' un personaggio STRAVOLTO ce ne corre eh :asd:

Credo che ce ne corra per te però ATi, l'opinione di tutti i Cammy users è quella, io da esterno la vedo così. Che l'opzione ci sia ancora non vuol dire che il gioco è lo stesso, per il semplice fatto che il gioco di TKCS non lo fai di EX, quello casomai lo usi per i surprise jump back TKCS o per l'hitstun. Insomma, puoi fare la mossa, ma non puoi pressare nella maniera in cui lo rendeva forte (OP se si vuole) prima (salvo devastare il meter).

Non nego che fosse dannatamente forte, ma non mi piace neanche come l'hanno "sistemata". Tra l'essere stunnato/morire in una combo e mezza e morire ugualmente, ma combattere un pg che almeno era unico nel roster (ed è il peggiore matchup per il mio main), beh io prendo assolutamente la seconda opzione. :D

1) stLP wiffa su 3/4 blablabla
2) sulla BNB fei ricorre ai rekka per spedire l'avversario in corner
3) con una sweep Fei va a incastrarsi in un potenziale reset del momentum, visto che non ha grandi tool di mixup per continuare a mettere pressione

Non ho capito se vuoi convincermi che non sia più forte o altro. Detto chiaramente, non ne hai la possibilità, quando altri (di ben altro peso) la vedono diversamente.

ATi7500
07-02-2011, 19:51
Non ho capito se vuoi convincermi che non sia più forte o altro. Detto chiaramente, non ne hai la possibilità, quando altri (di ben altro peso) la vedono diversamente.

in cosa e' piu' forte?
poi e' curioso come per cammy, valga l'opinione dei Cammy users, mentre per Fei no, e' OP e basta :asd:
gia' dal vanilla al super Fei era salito per il nerf degli altri, nell'arcade edition e' la medesima cosa e non sono solo io a pensarla cosi'.

michelgaetano
07-02-2011, 19:56
in cosa e' piu' forte?

I cambiamenti li abbiamo letti e li conosciamo entrambi. Se te li scrivo, quel mi dirai sarà "non cambia molto, è poca roba, ti ho scritto sullo st.LP, l'EX rekka richiede meter blah blah". :D

E io concorderò, ma qui nessuno ha detto che è diventato broken o pesantemente più forte. Si diceva piuttosto che mentre ogni top tier è sceso (più o meno a seconda del pg), qui non è avvenuto. Che sarebbe anche come ogni pg andrebbe bilanciato, non le porcate che creano ad ogni nuova uscita.

ATi7500
07-02-2011, 20:04
I cambiamenti li abbiamo letti e li conosciamo entrambi. Se te li scrivo, quel mi dirai sarà "non cambia molto, è poca roba, ti ho scritto sullo st.LP, l'EX rekka richiede meter blah blah". :D

E io concorderò, ma qui nessuno ha detto che è diventato broken o pesantemente più forte. Si diceva piuttosto che mentre ogni top tier è sceso (più o meno a seconda del pg), qui non è avvenuto. Che sarebbe anche come ogni pg andrebbe bilanciato, non le porcate che creano ad ogni nuova uscita.

su questo mi trovi d'accordo, per quanto riguarda fei avrei visto un bel nerf sul damage del chicken wing ad esempio, lasciando il resto inalterato.

michelgaetano
07-02-2011, 20:40
su questo mi trovi d'accordo, per quanto riguarda fei avrei visto un bel nerf sul damage del chicken wing ad esempio, lasciando il resto inalterato.

Anche io avrei forse toccato qualcosa sul damage, questo sempre considerati gli altri movimenti che han fatto sul roster.

Probabilmente proprio sul CW, perchè molti dei nerf dal vanilla al Super han cercato di ridurre il danno di mosse tipo uppercut fadc uppercut: vedi Cammy, da 300 fa 200, e Akuma, da 280 a 199, o ancora l'uppercut con due hit di Ryu (cancellabile alla prima) e l'altro damage perso dall'Ultra. Fei fa ancora 140+140, non ricordo se un pelo di più pure.

Sir William Wallace
07-02-2011, 21:24
Anche io avrei forse toccato qualcosa sul damage, questo sempre considerati gli altri movimenti che han fatto sul roster.

Probabilmente proprio sul CW, perchè molti dei nerf dal vanilla al Super han cercato di ridurre il danno di mosse tipo uppercut fadc uppercut: vedi Cammy, da 300 fa 200, e Akuma, da 280 a 199, o ancora l'uppercut con due hit di Ryu (cancellabile alla prima) e l'altro damage perso dall'Ultra. Fei fa ancora 140+140, non ricordo se un pelo di più pure.

Le tre Mater lacrimorum dicono dell'arcade.. :
http://www.eventhubs.com/news/2011/jan/30/complete-ssf4-arcade-edition-tiers-daigo-mago-tokido/

ma davvero Ryu è caduto cosi' in basso ?

michelgaetano
07-02-2011, 21:33
Le tre Mater lacrimorum dicono dell'arcade.. :
http://www.eventhubs.com/news/2011/jan/30/complete-ssf4-arcade-edition-tiers-daigo-mago-tokido/

ma davvero Ryu è caduto cosi' in basso ?

Non prenderle troppo alla lettera quella tier, certi pg sono troppo in basso.

Su Ryu, sì: in corner è morto, ed ha perso la sua arma migliore sul ground game (cr.MK). Non mi aspetto vinca più nulla in ambiente competitivo, salvo prenderlo Umehara e girargli bene che non becca Mago o altri matchup negativi (Dhalsim, è terribile per Ryu).

Mostro!!
07-02-2011, 22:06
qualcuno ha visto l' EX HADO di KEN MASTERS GENIO in qualche video dell' AE ??? :D

michelgaetano
07-02-2011, 22:51
qualcuno ha visto l' EX HADO di KEN MASTERS GENIO in qualche video dell' AE ??? :D

Ma ci sono cambiamenti a riguardo? Non mi pareva d'aver letto a riguardo...

TreeWalker
07-02-2011, 22:52
GG ATi..laggava un po' ma un match almeno sono riuscito a strappartelo :D

Buon fei, come sempre..

@michel: juggla come l'ex hado di ryu..questo me lo ricordo, altro non so..

edit2: ho controllato, ma pare che l'hado non sia cambiato in nient'altro..2 hit in juggle e basta..

Tensai
07-02-2011, 23:11

Fai conto che Daigo probabilmente avrebbe messo Abel in B tier già nel super visto che non è per niente solido, ha matchup molto divisi tra pessimi e ottimi (avete mai visto Daigo prendere personaggi con un matchup peggiore di 4-6 in un qualunque gioco?) ed ha troppo bisogno del mixup, per lo stesso motivo anche Tokido qualche tempo fa (un paio di mesi prima dell'uscita AE) ha detto che è forte ma che non lo userebbe mai.
Insomma: se io vedo una certa tattica troppo debole in un gioco è ovvio che chi è basato su quella lo metto in basso.

Mi sta stancando un po' per lo stesso motivo, giocare con le persone che hanno footsies decenti è un vero incubo, posso vincere ma passo minimo 30 secondi ad arrivare in un buon range.

michelgaetano
07-02-2011, 23:40
@michel: juggla come l'ex hado di ryu..questo me lo ricordo, altro non so..

edit2: ho controllato, ma pare che l'hado non sia cambiato in nient'altro..2 hit in juggle e basta..

Vero, ricordavo che andasse dopo LP DP e per l'inutilità l'ho rimosso. :asd:

Non facendo knockdown non vedo altri usi...

michelgaetano
07-02-2011, 23:52
Fai conto che Daigo probabilmente avrebbe messo Abel in B tier già nel super visto che non è per niente solido, ha matchup molto divisi tra pessimi e ottimi (avete mai visto Daigo prendere personaggi con un matchup peggiore di 4-6 in un qualunque gioco?) ed ha troppo bisogno del mixup, per lo stesso motivo anche Tokido qualche tempo fa (un paio di mesi prima dell'uscita AE) ha detto che è forte ma che non lo userebbe mai.
Insomma: se io vedo una certa tattica troppo debole in un gioco è ovvio che chi è basato su quella lo metto in basso.

Mi sta stancando un po' per lo stesso motivo, giocare con le persone che hanno footsies decenti è un vero incubo, posso vincere ma passo minimo 30 secondi ad arrivare in un buon range.

È il motivo per cui ho droppato prima Dudley e poi Cody dopo qualche giorno che li ho sviscerati un minimo. E hanno un ground game pure migliore di Abel, mi sa...

TreeWalker
08-02-2011, 00:06
Ecco un match con Ken dall'AE..probabilmente lo avrete già visto, ma si sa mai..

http://www.youtube.com/watch?v=Vs6bLB3q6Dk&feature=player_embedded

Verso la fine Ken comba cr.lk con cr.mk, non counter..

Inoltre c'è un crossup di tatsu da neutral jump, al secondo round mi pare, che è piuttosto strano..poi magari io non l'ho mai visto nel super, ma è cosi anche ora sulla versione console?

DFGemini
08-02-2011, 00:29
Domanda: perchè pensate andasse nerfato il CW su damage?le 3 hit entrano difficilmente,soprattutto su FADC,ha una esecuzione non facile e veloce come i vari SRK ed inoltre và spaziato molto bene perchè altrimenti wiffa.

ATi7500
08-02-2011, 07:07
Domanda: perchè pensate andasse nerfato il CW su damage?le 3 hit entrano difficilmente,soprattutto su FADC,ha una esecuzione non facile e veloce come i vari SRK ed inoltre và spaziato molto bene perchè altrimenti wiffa.

oggettivamente flamekick fadc chicken wing toglie troppo per essere una tattica di difesa

Mostro!!
08-02-2011, 08:45
Ecco un match con Ken dall'AE..probabilmente lo avrete già visto, ma si sa mai..

http://www.youtube.com/watch?v=Vs6bLB3q6Dk&feature=player_embedded

Verso la fine Ken comba cr.lk con cr.mk, non counter..

Inoltre c'è un crossup di tatsu da neutral jump, al secondo round mi pare, che è piuttosto strano..poi magari io non l'ho mai visto nel super, ma è cosi anche ora sulla versione console?

il crossup da neutral jump esiste anche nel super ;)

ATi7500
08-02-2011, 10:14
il crossup da neutral jump esiste anche nel super ;)

sgravata, va nerfato instant :O

Mostro!!
08-02-2011, 10:32
sgravata, va nerfato instant :O

se gli nerfano qualche altra cosa torna nel vanilla il poro Ken Masters :oink:

michelgaetano
08-02-2011, 11:37
se gli nerfano qualche altra cosa torna nel vanilla il poro Ken Masters :oink:

240 di danno con l'EX SRK :oink:

In realtà credo che riguardo Masters, tra arcade e vanilla non è cambiato molto, tranne qualche aggiustamento al damage (EX SRK) ma allineato al resto del cast (infatti nel Super ha ancora ottimo danno).

Nell'Arcade invece c'è un bel po' di roba caruccia, considerato che han nerfato un botto di gente e lui ha ricevuto boost. :D

Mostro!!
08-02-2011, 11:53
240 di danno con l'EX SRK :oink:

In realtà credo che riguardo Masters, tra arcade e vanilla non è cambiato molto, tranne qualche aggiustamento al damage (EX SRK) ma allineato al resto del cast (infatti nel Super ha ancora ottimo danno).

Nell'Arcade invece c'è un bel po' di roba caruccia, considerato che han nerfato un botto di gente e lui ha ricevuto boost. :D

dal vanilla al super ha perso tonnellate di danno, in realtà la vera mossa sgrava era HK tatsu e non quella merda di EX srk...

dal super all'arcade non direi proprio che è stato buffato, quello che guadagna (forse) proviene dai nerf altrui ;)

Tensai
08-02-2011, 12:12
Beh dai, almeno ora può fare link decenti: hitconfirmare un ex tatsu o uno shoryuken con cmp-cmp fa sicuramente più danni di clk-clp-cmk xx ex tatsu e clk-clp xx shoryuken.

Raven
08-02-2011, 12:27
http://www.eventhubs.com/news/2011/feb/07/ae-blog-notes-honda-gouken-rose-ibuki-seth-akuma/ :O

Il "nuovo" j.MP di Honda non batte più lo st.HP di Chun-li, lo st.HK di Dhalsim, il cr.HP di Sakura, etc...

Tensai
08-02-2011, 12:34
Mike Ross non potrà più fare il canguro allora. :D

Seriamente: una delle basi di Street Fighter (eccetto il 3rd strike ma quello ha un milione di altri problemi, tutti derivati dal parry) è "non saltare", mi sembra abbastanza giusto che ti possano punire con le antiair.

ATi7500
08-02-2011, 12:51
Mike Ross non potrà più fare il canguro allora. :D

Seriamente: una delle basi di Street Fighter (eccetto il 3rd strike ma quello ha un milione di altri problemi, tutti derivati dal parry) è "non saltare", mi sembra abbastanza giusto che ti possano punire con le antiair.

se tutti avessero antiair buone/decenti allora si...

Tensai
08-02-2011, 12:59
Quasi tutti hanno anti-air decenti, non saranno DP da tre frame però te la cavi.
Pure Abel - considerato uno dei peggiori da questo punto di vista- ha una risposta a quasi tutte le situazioni (eccetto un crossup fatto bene e roba tipo il jhk di Sakura e meaty senza meter) .

Mostro!!
08-02-2011, 13:20
Beh dai, almeno ora può fare link decenti: hitconfirmare un ex tatsu o uno shoryuken con cmp-cmp fa sicuramente più danni di clk-clp-cmk xx ex tatsu e clk-clp xx shoryuken.

e da quando ken fa cmp-cmp ??

nell'arcade hanno aumentato l'hit stun del cmp non lo startup...che rimane 5 e quindi comba solo dopo standing lp :)

Sir William Wallace
08-02-2011, 13:32

Su Ryu, sì: in corner è morto, ed ha perso la sua arma migliore sul ground game (cr.MK). Non mi aspetto vinca più nulla in ambiente competitivo, salvo prenderlo Umehara e girargli bene che non becca Mago o altri matchup negativi (Dhalsim, è terribile per Ryu).
Vorrei farti due domande perchè alcune cose non l'ho capite!

Di T.Hawk che ne sarà nell'arcade ??sarà sostanzialmente come nel super o ha qualche possibilità in piu ???

Sagat avra lo standing lk da due hit cancellabile, ma che cavolo vuol dire che potrò legarlo ad un tigerknee ad esempio ? nel senso primo hit dello standing legato al tigerknee ? oppure se ho capito male(come sicuramente sarà!) cosa vuol dire cancellabile ?

ti ringrazio cmq...

@ -ATI DAY -11 :cool:

Tensai
08-02-2011, 13:44
e da quando ken fa cmp-cmp ??

nell'arcade hanno aumentato l'hit stun del cmp non lo startup...che rimane 5 e quindi comba solo dopo standing lp :)

Volevo dire cmp-cmk. :O

Mostro!!
08-02-2011, 14:06
Volevo dire cmp-cmk. :O

ah ok, rimane comunque una situazione più da punisher :)

bisogna vedere il miglioramento sull'hitbox di s.LP più che altro

michelgaetano
08-02-2011, 14:22
Vorrei farti due domande perchè alcune cose non l'ho capite!

Di T.Hawk che ne sarà nell'arcade ??sarà sostanzialmente come nel super o ha qualche possibilità in piu ???

Sagat avra lo standing lk da due hit cancellabile, ma che cavolo vuol dire che potrò legarlo ad un tigerknee ad esempio ? nel senso primo hit dello standing legato al tigerknee ? oppure se ho capito male(come sicuramente sarà!) cosa vuol dire cancellabile ?

T.Hawk ha ricevuto delle normal migliori da quel che ricord, Ultra 2 più facile da mettere e ricordo pure la Super dal range sgravato. Non so quanto migliorerà nel complesso, ma considerato che molti scendono, sicuro per lui le cose andranno meglio.

Sagat ricordo che è uguale, c'è leggemente più danno tra st.LK (solo la prima si cancella) e TU (se prende nei primi 2 frame).

ah ok, rimane comunque una situazione più da punisher :)

bisogna vedere il miglioramento sull'hitbox di s.LP più che altro

Da punisher mi sa vai meglio con altra roba visto lo startup, magari su qualche counterhit torna utile, o in qualche hitconfirm dove si è già in pushback e si infila dopo il cr.MK... Va visto in azione per capire l'utilità comunque. :D

webskynet
10-02-2011, 09:53
Ho comprato ieri sera Super Street Fighter IV da gamestop in 3X2 :yeah:
Purtroppo la versione è inglese come pure il manuale :nera:
Qualche anima gentile che possiede il manuale italiano potrebbe inviarmene la scansione? :ave:
P.S.: per chi teme che sia pirata posso allegare la scansione dello scontrino, basta chiederlo :D

Mostro!!
10-02-2011, 12:12
Qualche anima gentile che possiede il manuale italiano potrebbe inviarmene la scansione? :ave:
P.S.: per chi teme che sia pirata posso allegare la scansione dello scontrino, basta chiederlo :D

http://shoryuken.com/f315/

se proprio vuoi l'italiano... http://www.hadouken.it/forum/forum.php

michelgaetano
10-02-2011, 18:18
La verità su Honda (andate a 3:43)

http://www.youtube.com/watch?v=y_QiXgMBevs&feature=player_embedded

:asd:

Foxlady
10-02-2011, 19:05
:mbe:

Un saluto a tutti

Il mio stick stà prendendo polvere da un mese circa :(

michelgaetano
10-02-2011, 19:42
:mbe:

Un saluto a tutti

Il mio stick stà prendendo polvere da un mese circa :(

Qui peggioriamo solo, tranquillo. :asd:

fdl88
10-02-2011, 20:47
ciao ragazzi mi sapete dire come faccio a disinstallare ssfiv dalla ps3?

Foxlady
10-02-2011, 20:49
Qui peggioriamo solo, tranquillo. :asd:

Bene bene :asd:

DFGemini
10-02-2011, 21:30
ciao ragazzi mi sapete dire come faccio a disinstallare ssfiv dalla ps3?

Non lo fare :(

michelgaetano
10-02-2011, 21:35
Non lo fare :(

Rispondigli piuttosto, che chi ha solo la 360 non può aiutarlo... :fagiano:

DFGemini
10-02-2011, 23:30
Rispondigli piuttosto, che chi ha solo la 360 non può aiutarlo... :fagiano:

Prima cerco di convincerlo a lasciare l'installazione :asd: ....ormai di HWU siamo solo io e felisema su ps3 :(

fdl88
11-02-2011, 01:27
ragazzi tranquilli non ho intenzione di abbandonarlo :D mi serve solo fare momentaneamente spazio nell'hard disk :)

Emofelix
11-02-2011, 07:41
basta che vai nel menù delle installazioni ( non ricordo il nome) che si trova nelle cartelle sopra il gioco, premi triangolo ed elimini asd

ATi7500
11-02-2011, 08:39
http://www.youtube.com/watch?v=tZ2nT5FPhbE

Quanto e' sgravo farHK di Gief? :asd:

webskynet
11-02-2011, 08:42

http://shoryuken.com/f315/

se proprio vuoi l'italiano... http://www.hadouken.it/forum/forum.php

Ti ringrazio per i siti consigliati, anche se il livello è troppo avanzato per la mia esperienza attuale col gioco (praticamente nulla).
In ogni caso mi farebbe piacere avere il manuale in italiano :)
Grazie a tutti in anticipo.

P.S. Il gioco è per Xbox 360.

ATi7500
11-02-2011, 08:55
Ti ringrazio per i siti consigliati, anche se il livello è troppo avanzato per la mia esperienza attuale col gioco (praticamente nulla).
In ogni caso mi farebbe piacere avere il manuale in italiano :)
Grazie a tutti in anticipo.

P.S. Il gioco è per Xbox 360.

ma a cosa ti serve il manuale scusa? per le mosse? quelle puoi vederle anche dal gioco stesso :)

webskynet
11-02-2011, 13:24
ma a cosa ti serve il manuale scusa? per le mosse? quelle puoi vederle anche dal gioco stesso :)

Vero, ma ci sono anche una serie di descrizioni utili, soprattutto per un novellino come me (vedi l'esempio in link, tratto dal manuale di SFIV per pc liberamente scaricabile su steam http://cdn.steampowered.com/Manuals/21660/SF4_PC_manual_8+.pdf?t=1290635098).

Estratto dal manuale inglese SFIV PC: http://img830.imageshack.us/i/immaginehnw.jpg/

E poi avevo intenzione di stamparlo e includerlo nella fichissima confezione sbrillucicante! :cool:

Chi mi aiuta?

michelgaetano
11-02-2011, 15:36
Mai neanche aperto il manuale, quelle poche cose "base" si capiscono giocando.

Per il resto, serve SRK. :D

fdl88
11-02-2011, 15:53
basta che vai nel menù delle installazioni ( non ricordo il nome) che si trova nelle cartelle sopra il gioco, premi triangolo ed elimini asd

non mi spunta l'opzione elimina :doh:

Emofelix
11-02-2011, 16:13
non mi spunta l'opzione elimina :doh:

O.o mmm , è impossibile. Se sei andavo nella sezione giusta deve spuntare la voce

TreeWalker
11-02-2011, 16:46
Mai neanche aperto il manuale, quelle poche cose "base" si capiscono giocando.

Per il resto, serve SRK. :D

Io l'ho aperto, ma per esempio nella sezione comandi per i pg vecchi ci sono solo super e ultra:doh: , e dei nuovi mancano le normal..

Raven
11-02-2011, 17:19
Mai neanche aperto il manuale

* :fagiano:

e nemmeno quello della versione PC... :fagiano: :fagiano:

michelgaetano
11-02-2011, 18:05
Io l'ho aperto, ma per esempio nella sezione comandi per i pg vecchi ci sono solo super e ultra:doh: , e dei nuovi mancano le normal..

:stordita:

* :fagiano:

e nemmeno quello della versione PC... :fagiano: :fagiano:

Ora che mi ci fai pensare qualcosa aprii, lessi le porcate di pseudo-soprannomi che davano ai personaggi e l'ho rigettato nella custodia con sdegno... :asd:

webskynet
11-02-2011, 19:27
:stordita:

Ora che mi ci fai pensare qualcosa aprii, lessi le porcate di pseudo-soprannomi che davano ai personaggi e l'ho rigettato nella custodia con sdegno... :asd:

Ok ma mi inviereste la scansione comunque?:rolleyes:

michelgaetano
11-02-2011, 20:00

Metà delle persone qui dentro l'ha preso dall'UK... :fagiano: (mitica maglia di Dhalsim)

Poi devi anche trovare quelli che si mettano a fare la scansione.

Raven
11-02-2011, 20:02

io li ho in inglese, quindi... :O

TreeWalker
11-02-2011, 20:35
Idem in inglese, ma da gamestop :fagiano:

webskynet
11-02-2011, 23:10
Metà delle persone qui dentro l'ha preso dall'UK... :fagiano: (mitica maglia di Dhalsim)

Poi devi anche trovare quelli che si mettano a fare la scansione.

io li ho in inglese, quindi... :O

Idem in inglese, ma da gamestop :fagiano:

Vi ringrazio comunque dell'interessamento :mano:
Spero di trovarlo comunque, non vorrei essere costretto a imparare l'inglese... :asd:

michelgaetano
11-02-2011, 23:21
Vi ringrazio comunque dell'interessamento :mano:
Spero di trovarlo comunque, non vorrei essere costretto a imparare l'inglese... :asd:

Senza l'inglese in questo gioco si rimane una sega a prescindere... :fagiano:

Noi qui lo siamo anche con l'inglese, ma vabeh. :asd:

webskynet
11-02-2011, 23:51
:cry: rimarro una schiappa per sempre :cry:

DFGemini
12-02-2011, 11:17
Senza l'inglese in questo gioco si rimane una sega a prescindere... :fagiano:

Noi qui lo siamo anche con l'inglese, ma vabeh. :asd:

eccolo:asd:!

michelgaetano
12-02-2011, 14:07

eccolo:asd:!

http://www.youtube.com/watch?v=m-TsDl8u06U

Guardati questo, in particolare il secondo round, è la risposta che cerchi a quel post di pochi giorni fa (anche se già ATi aveva detto).

Guarda pure il resto del match che ci impari qualcosa. :O

DFGemini
12-02-2011, 23:45

Guardati questo, in particolare il secondo round, è la risposta che cerchi a quel post di pochi giorni fa (anche se già ATi aveva detto).

Michel che la mossa in sè faccia parecchio danno non lo metto in dubbio,ma la sua esecuzione non è certo una passeggiata di salute come quella di un SRK FADC.inoltre il danno di Fei proviene solamente da normal e special,viste le due ultra poco utilizzabili(la prima non comba e và piazzata sapientemente,la seconda non ne parliamo).a differenza di altri pg con SRK FADC(al quale possono connettere ultra easy con danni non indifferenti) Fei puó farti al massimo un CW.
Nel complesso quindi non mi pare così "sgravo" come danno.
Poi magari sbaglio io ragionamento ma la vedo così.

P.s maledetto mi hai postato un video con akuma per mettermi in difficoltà :asd: mettendo doppiamente in evidenza il danno

P.p.s non sono messo così male da linkarmi video dai :D ...

DonCry
13-02-2011, 00:31

troppo onesto :asd:

michelgaetano
13-02-2011, 01:10
Michel che la mossa in sè faccia parecchio danno non lo metto in dubbio,ma la sua esecuzione non è certo una passeggiata di salute come quella di un SRK FADC.inoltre il danno di Fei proviene solamente da normal e special,viste le due ultra poco utilizzabili(la prima non comba e và piazzata sapientemente,la seconda non ne parliamo).a differenza di altri pg con SRK FADC(al quale possono connettere ultra easy con danni non indifferenti) Fei puó farti al massimo un CW.
Nel complesso quindi non mi pare così "sgravo" come danno.
Poi magari sbaglio io ragionamento ma la vedo così.

P.s maledetto mi hai postato un video con akuma per mettermi in difficoltà :asd: mettendo doppiamente in evidenza il danno

P.p.s non sono messo così male da linkarmi video dai :D ...

Rispondo a punti perchè ho il cervello fuori gioco :asd:

- Esecuzione difficile: l'esecuzione è un problema tuo (o nostro), non dei top players. Non mischiare le cose, per loro sono banali combo. Nota a margine: non vedo molto di difficile in un DP FADC CW, provato ampiamente in training.

- Se mi dici "il danno proviene solo da normal o special" (e la Super da 370 damage?), mi fai capire che devi ancora bene inquadrare il gioco. Da dove proviene il danno, non importa finchè è alto, è un concetto semplicissimo.

Possiamo fare un discorso sul comeback potential, ma il danno che fai con un CW, st.HP xx DP/DP+FADC, CW/Rekka è più di un SRK FADC Ultra di Ryu. E quando fai FK FADC CW hai fatto 280+ di damage, poco meno di un SRK FADC Ultra del Ryu di sopra. Non sarà una LOLcombo di vanilla Sagat o una punisher di Abel, ma i danni nel video li hai visti. La punisher più banale fa 300 di danno, o puoi sacrificarne parte per un pushback clamoroso, che fa davvero comodo.

- Non ho postato un video di Akuma per darmi maggiore credito (ti avrei postato Seth e ti avrei chiesto quanto è giusto che quel miserabile muoia in una combo e una mossa), è che me lo sono trovato oggi postato su SRK e mi son ricordato che non postai più alla tua domanda. Quel secondo round, altra gente non sarebbe morta ma sarebbe rimasta con 100 di vita: spacciati uguale.

- Come sei messo non ne ho idea finchè non posti video, io da quel video ci ho imparato delle cosucce: quindi o sono totalmente scarso io, o tu sei così bravo e hai tanta esperienza da giudicare inutili i match di due bei players. La prima è certa, la seconda non so, finchè non ti si vede giocare... :D

ATi7500
13-02-2011, 06:19
Concordo con Gaetano e aggiungo che FK FADC Ultra (3hit) sono 368 di danno.
Con Chicken Wing in mezzo si arriva a 364.
HK Chicken wing -> HP xx MK flamekick FADC HK Chicken wing sono 450 di danno, poco meno della 2 che registra 470. Se alla fine della combo poi ci aggiungi i due hit della Ultra 1, si arriva a 510 di danno.

DFGemini
13-02-2011, 10:57
- Esecuzione difficile: l'esecuzione è un problema tuo (o nostro), non dei top players. Non mischiare le cose, per loro sono banali combo. Nota a margine: non vedo molto di difficile in un DP FADC CW, provato ampiamente in training. sicuramente per un mago l'esecuzione difficile non è un problema,però per le dinamiche e gli hit non è facile farla entrare full e su reazione quanto un SRK FADC.cmq per la cronaca con il pad in training m'è uscita 1 sola volta:rolleyes: .sarà difficile col pad,sarò pippa io...boh:confused: (la prima è probabile,la seconda molto di più)

- Se mi dici "il danno proviene solo da normal o special" (e la Super da 370 damage?), mi fai capire che devi ancora bene inquadrare il gioco. Da dove proviene il danno, non importa finchè è alto, è un concetto semplicissimo.

Possiamo fare un discorso sul comeback potential, ma il danno che fai con un CW, st.HP xx DP/DP+FADC, CW/Rekka è più di un SRK FADC Ultra di Ryu. E quando fai FK FADC CW hai fatto 280+ di damage, poco meno di un SRK FADC Ultra del Ryu di sopra. Non sarà una LOLcombo di vanilla Sagat o una punisher di Abel, ma i danni nel video li hai visti. La punisher più banale fa 300 di danno, o puoi sacrificarne parte per un pushback clamoroso, che fa davvero comodo. il danno è importante,ma bisogna vedere anche con quanta facilità lo riesci a piazzare o il mixup complessivo e Fei sotto questo aspetto non è che abbia tutta sta varietà.è abbastanza prevedibile a tratti e probabilmente se non avesse danni così elevati su combo difensive sarebbe un normale B tier

- Non ho postato un video di Akuma per darmi maggiore credito (ti avrei postato Seth e ti avrei chiesto quanto è giusto che quel miserabile muoia in una combo e una mossa), è che me lo sono trovato oggi postato su SRK e mi son ricordato che non postai più alla tua domanda. Quel secondo round, altra gente non sarebbe morta ma sarebbe rimasta con 100 di vita: spacciati uguale. era solo una battuta dai,appena l'ho caricato ho visto akuma e m'era venuto in mente;) .come dici giustamente tu se fosse stato seth sarebbe apparso ancora più clamoroso

- Come sei messo non ne ho idea finchè non posti video, io da quel video ci ho imparato delle cosucce: quindi o sono totalmente scarso io, o tu sei così bravo e hai tanta esperienza da giudicare inutili i match di due bei players. La prima è certa, la seconda non so, finchè non ti si vede giocare... :D
video non ne ho mai caricati per il semplice fatto che non sono così bravo con Fei da caricare un bel video.è un Fei molto base,con qualche BnB e pressione,quindi nulla di che.esperienza ne ho poca(dal Super in poi e avrò fatto credo 800 match) e ho approfondito il gioco nelle sue dinamiche finchè mi è stato possibile.oltre le dinamiche/stat generali non sono andato,sia perchè a SF non gioco così tanto sia perchè il tempo è poco e quindi preferisco imparare giocando che leggere framedata o forum di riferimento stranieri.
la mia era solo una risposta scherzosa tutto qua,non era mica per tirarmela ti pare;) ?

una cosa:non vorrei essere frainteso,perchè io da certe discussioni o video ho solo da imparare e aspiro semplicemente a saper usare bene Fei con tutto il cast divertendomi,tutt'altro che diventare un "pro".quindi anche quando esprimo certe opinioni lo faccio d'impulso,non perchè me la creda o altro;)

michelgaetano
13-02-2011, 13:10
Concordo con Gaetano e aggiungo che FK FADC Ultra (3hit) sono 368 di danno.
Con Chicken Wing in mezzo si arriva a 364.
HK Chicken wing -> HP xx MK flamekick FADC HK Chicken wing sono 450 di danno, poco meno della 2 che registra 470. Se alla fine della combo poi ci aggiungi i due hit della Ultra 1, si arriva a 510 di danno.

ATi, sai dirmi quali sono i char su cui va la terza hit? Non ho mai studiato la cosa, mi pareva di averla vista entrare su Sim...

una cosa:non vorrei essere frainteso,perchè io da certe discussioni o video ho solo da imparare e aspiro semplicemente a saper usare bene Fei con tutto il cast divertendomi,tutt'altro che diventare un "pro".quindi anche quando esprimo certe opinioni lo faccio d'impulso,non perchè me la creda o altro;)

Tranquillo. :D

ATi7500
13-02-2011, 13:38
ATi, sai dirmi quali sono i char su cui va la terza hit? Non ho mai studiato la cosa, mi pareva di averla vista entrare su Sim...

Tranquillo. :D

i 3 hit dopo il flamekick FADC (cioe' senza chicken wing di mezzo) ci vanno su tutti tranne Viper...
Se parliamo invece di flamekick FADC chicken wing, controlla questa tabella: http://img522.imageshack.us/img522/2014/feichartv2.png
Se parliamo invece di flamekick FADC chicken wing into Ultra 1, su Dhalsim, Deejay, E.Honda, Rufus entrano 3 hit della ultra.

michelgaetano
13-02-2011, 13:46
Se parliamo invece di flamekick FADC chicken wing into Ultra 1, su Dhalsim, Deejay, E.Honda, Rufus entrano 3 hit della ultra.

Esatto, mi riferivo a quello (ho formulato male :p).

i 3 hit dopo il flamekick FADC (cioe' senza chicken wing di mezzo) ci vanno su tutti tranne Viper...
Se parliamo invece di flamekick FADC chicken wing, controlla questa tabella: http://img522.imageshack.us/img522/2014/feichartv2.png

Bella la tabella! Chiedo:

st.LP: intende il far che mi dicevi whiffare, o che altro?

st.MP > CW: ma il ">" intende il cancel?

CW crossup: a prescindere dal personaggio, come è lo spacing? Duro, o ci sono setup?

ATi7500
13-02-2011, 13:51
Esatto, mi riferivo a quello (ho formulato male :p).

Bella la tabella! Chiedo:

st.LP: intende il far che mi dicevi whiffare, o che altro?

st.MP > CW: ma il ">" intende il cancel?

CW crossup: a prescindere dal personaggio, come è lo spacing? Duro, o ci sono setup?

st.LP si intende il close (ma anche il far whiffa)
EDIT: scusa, non e' un cancel, e' un link
non ci sono setup, e' abbastanza casuale la cosa e c'e' differenza tra i due muri (a destra e' molto piu' facile andare in crossup)

TreeWalker
13-02-2011, 23:19
Nel caso qualcuno non l'avesse vista, Dark Phoenix in azione :D

http://www.eventhubs.com/news/2011/feb/13/x-factor-dark-phoenix-does-lot-damage-mvc3/

edit:questo (http://shoryuken.com/media.php?do=details&mid=9530) potrebbe essere un valido loop..forse lavorando sul tempismo o sui colpi per evitare che l'avversario salga troppo e recuperi..il damage scaling si fa sentire abbastanza, ma non troppo..

ATi7500
14-02-2011, 11:11
Per Mostro:

http://www.youtube.com/watch?v=UfolrY0Lkrk

Sir William Wallace
15-02-2011, 00:55
ink7(il mio idolo :)) VS Mago

http://www.youtube.com/watch?v=XOA0VztOdeA

Emofelix
15-02-2011, 13:03
non riesco a tenere testa ai vari Balrog. Se sparo fire ball fa la testata e passa in mezzo, se uso la ultra 2 di sakura fa la ultra e passa in mezzo.. Che scatole

michelgaetano
15-02-2011, 13:07
Hanno postato altri cambiamenti dell'AE.

Il danno di Abel sembra grossomodo intatto, bene.

non riesco a tenere testa ai vari Balrog. Se sparo fire ball fa la testata e passa in mezzo, se uso la ultra 2 di sakura fa la ultra e passa in mezzo.. Che scatole

Dipende ovviamente dal contesto, ma è risaputo quanto faccian pena le fireball di Sakura. Puoi addirittura saltarle se utilizzate in blockstring.

Riguardo l'Ultra, se ti ha battuto con la sua, l'hai semplicemente utilizzata tu in un frangente sbagliato, tipo averla usata per chippare al rialzo o roba del genere.

Emofelix
15-02-2011, 13:33
Hanno postato altri cambiamenti dell'AE.

Il danno di Abel sembra grossomodo intatto, bene.

Dipende ovviamente dal contesto, ma è risaputo quanto faccian pena le fireball di Sakura. Puoi addirittura saltarle se utilizzate in blockstring.

Riguardo l'Ultra, se ti ha battuto con la sua, l'hai semplicemente utilizzata tu in un frangente sbagliato, tipo averla usata per chippare al rialzo o roba del genere.

Indubbiamente sono errori miei, più che altro intendevo dire che mi sembra un pò sgravo xD tutto qui

michelgaetano
15-02-2011, 14:05
Indubbiamente sono errori miei, più che altro intendevo dire che mi sembra un pò sgravo xD tutto qui

Balrog È sgravo (e Sakura è un low tier).

:D

Emofelix
15-02-2011, 14:16
Balrog È sgravo (e Sakura è un low tier).

Infatti c'è più soddisfazione a vincere xD

elevul
15-02-2011, 15:11
http://www.youtube.com/watch?v=Bg7xEWZE_GU&t=2m57s

Ma che razza di riflessi ha sta gente? :eek:

TreeWalker
15-02-2011, 15:36

Perchè non ci credo che è stato fatto su reazione?? :mbe:

michelgaetano
15-02-2011, 15:41

Perchè non ci credo che è stato fatto su reazione?? :mbe:

È un banalissimo bait. Tiri l'LK Tatsu ad una distanza tale da non permettere punisher, bufferi la motion dell'Ultra mentre Ryu volteggia, premi i 3 calci se vedi l'avversario muoversi.

C'è insomma reazione, almeno sullo carta, ma non l'ha eseguita certo in quel mezzo frame che ha visto Rose muoversi - ha solo premuto 3x Kick lì.

Se usi l'U2 di Ryu, hai solo roba del genere per provare a metterla...

TreeWalker
15-02-2011, 15:57
Chiaro..in effetti non ci ho pensato..

Per rose invece? Che l'abbia fatta sul buco dopo il cr.mp? non credo che l'abbia tirata a muzzo, neanche che abbia visto l'overhead..

Comunque mi sto seriamente danneggiando il cervello a giocare online..ieri l'unica endless dove sono riuscito a entrare causa connessione mi hanno kickato instant..l'altro giorno mi sono divertito contro uno con Sakura, Ryu e Balrog, ma questi giorni mi ritrovo a giocare classificate perchè in endless non trovo nessuno oppure si gioca di merda..e in ranked non è certo meglio, ma almeno non aspetto di giocare..:nono:

michelgaetano
15-02-2011, 16:52
Chiaro..in effetti non ci ho pensato..

Per rose invece? Che l'abbia fatta sul buco dopo il cr.mp? non credo che l'abbia tirata a muzzo, neanche che abbia visto l'overhead..

Non ho continuato a vedere, di che parli?

Comunque mi sto seriamente danneggiando il cervello a giocare online..ieri l'unica endless dove sono riuscito a entrare causa connessione mi hanno kickato instant..l'altro giorno mi sono divertito contro uno con Sakura, Ryu e Balrog, ma questi giorni mi ritrovo a giocare classificate perchè in endless non trovo nessuno oppure si gioca di merda..e in ranked non è certo meglio, ma almeno non aspetto di giocare..:nono:

Ranked non ti migliora il gioco, piuttosto ti insegna come prenderle dagli spammer in situazioni di lag.

TreeWalker
15-02-2011, 17:11
Subito dopo la Ultra se non ricordo male c'era un jump-in di Ryu, in ogni caso fa un cr.mp abbastanza distante (non point blank) e poi un overhead e su quello Sako piazza la Ultra 1..troppo in fretta per aver visto l'overhead ma magari era qualcosa a cui si era preparato..

Lo so che il ranked non mi migliora, ma tra il giocare e il non giocare, preferisco giocare..o comunque giro tra il pc e la console perchè non ho una mazza da fare e per non annoiarmi cerco stanze in classificata..

Inoltre, giacchè lag ne trovo a iosa anche in infinita, non c'è differenza tra i due quasi..

Certo, se mettessi la testa in qualcos'altro sarebbe meglio..solo che poi magari vedo se c'è qualcuno online con cui giocare e quindi tendo sempre alla console :D

ATi7500
18-02-2011, 07:26
Ecco il mio pool nel torneo:

http://challonge.com/bbc1

elevul
18-02-2011, 07:28

Che nick hai usato?

ATi7500
18-02-2011, 08:08
Che nick hai usato?

Feimitsu

Ieri ho fatto delle partite con Goenitz, credo che sia il Balrog europeo piu' turtle che abbia mai visto. E come se non bastasse, combo sempre on point: ho avuto serie difficolta'..anche riducendolo al minimo della vita risolveva sempre tutto con combetta into headbutt into ultra. Sono curioso di vedere che fara' contro Mago

DFGemini
18-02-2011, 09:12
Ati è previsto uno streaming del torneo?cmq tienici aggiornati ;)

Raven
18-02-2011, 09:22
Feimitsu

Ieri ho fatto delle partite con Goenitz, credo che sia il Balrog europeo piu' turtle che abbia mai visto. E come se non bastasse, combo sempre on point: ho avuto serie difficolta'..anche riducendolo al minimo della vita risolveva sempre tutto con combetta into headbutt into ultra. Sono curioso di vedere che fara' contro Mago

D'altronde, contro Fei, turtlare è una delle migliori tattiche, con i personaggi che possono farlo! :D

ATi7500
18-02-2011, 09:59
Ati è previsto uno streaming del torneo?cmq tienici aggiornati ;)

http://www.own3d.tv/live/26576/Beatbycontest

Tensai
18-02-2011, 11:59

In pool con mago? Almeno siete abbastanza distanti.

In bocca al lupo comunque!

ATi7500
18-02-2011, 12:33
In pool con mago? Almeno siete abbastanza distanti.

In bocca al lupo comunque!

crepi! faro' del mio meglio :)

elevul
18-02-2011, 12:51
Se ne hai la possibilità vedi se riesci a farti almeno un money match contro di lui! :D

Spaw
18-02-2011, 13:01
godo, c'è il beat by contest con sako (lo so, anche tokido e mago, pero sako è sako :asd: ), come godo :yeah:

Mr.Hardware
19-02-2011, 13:33
SSF4 AE uscirà anche per pc!

http://twitter.com/Yoshi_OnoChin/status/38728410763235329

http://twitter.com/Yoshi_OnoChin/status/38720382928306176

Sir William Wallace
19-02-2011, 17:13
http://www.own3d.tv/live/26576/Beatbycontest

Ma gabriele ha gia' giocato ? io ho visto qualche incontro di sako e fuma

Raven
19-02-2011, 17:19
SSF4 AE uscirà anche per pc!

http://twitter.com/Yoshi_OnoChin/status/38728410763235329

http://twitter.com/Yoshi_OnoChin/status/38720382928306176

ma porca!... lo sapevo che non dovevo comprare la xbox ! :muro:

Tensai
20-02-2011, 16:44
Non credevo che l'Europa avesse giocatori forti come Alioune, è incredibile. :eek:

Leon Kennedy
20-02-2011, 19:32
ho visto un pò di match ieri sera, sako con rose è fortissimo, sta molto calmo, ma difende benissimo e contrattacca bene, soprattutto contro tokido che gli reflectava un sacco di fireball :D , mago forte come al solito, non soffriva nè sako nè aliounne. aliounne non ha niente da invidiare con la cammy di sako a mio parere. tokido sempre il miglior akuma, ad un certo punto sembrava impazzito, attaccava come un dannato e purtroppo lo punivano con facilità :( , soffre molto la rose di sako e anche la cammy di aliounne sia perchè aliounne è forte, sia perchè cammy contro akuma è molto in vantaggio. poi c'era un altro tipo con dhalsim e anche lui non era male, non ricordo il nome però. ati non l'ho visto :D , all'inizio ho visto un fei long che faceva numeri ho pensato, guarda ati che forte che è diventato, poi hanno messo il nome ed era mago :asd:

Sir William Wallace
20-02-2011, 20:45
ho visto un pò di match ieri sera, sako con rose è fortissimo, sta molto calmo, ma difende benissimo e contrattacca bene, soprattutto contro tokido che gli reflectava un sacco di fireball :D , mago forte come al solito, non soffriva nè sako nè aliounne. aliounne non ha niente da invidiare con la cammy di sako a mio parere. tokido sempre il miglior akuma, ad un certo punto sembrava impazzito, attaccava come un dannato e purtroppo lo punivano con facilità :( , soffre molto la rose di sako e anche la cammy di aliounne sia perchè aliounne è forte, sia perchè cammy contro akuma è molto in vantaggio. poi c'era un altro tipo con dhalsim e anche lui non era male, non ricordo il nome però. ati non l'ho visto :D , all'inizio ho visto un fei long che faceva numeri ho pensato, guarda ati che forte che è diventato, poi hanno messo il nome ed era mago :asd:

è andato molto bene , è arrivato alo 3 round per poi perdere con un tale demulant .. saltuariamente mi sono connesso sul canale in streaming ma non lo hanno mai fatto fatto vedere.. :( che peccato

elevul
20-02-2011, 21:05
Peccato che own3s non registri nulla. :cry:

elevul
20-02-2011, 23:54
Lol, bellissimo Sako che contro Alioune-sensei fa un massacro nonostante il matchup negativo... :rotfl:
Peccato per la vittoria di Tokido, ma vabbé. :asd:

Tensai
21-02-2011, 11:48
Lol, bellissimo Sako che contro Alioune-sensei fa un massacro nonostante il matchup negativo... :rotfl:
Peccato per la vittoria di Tokido, ma vabbé. :asd:

Se c'è una persona che conosce quel matchup è Sako eh. :D

Raven
21-02-2011, 22:39
ma non lo hanno mai fatto fatto vedere.. :( che peccato

... avrebbero dovuto censurare le bestemmie "live"... troppo complicato... :O

elevul
21-02-2011, 23:19
Se c'è una persona che conosce quel matchup è Sako eh. :D

Vabbé, ma comunque stylare Alioune quando il matchup era 7-3 a sfavore di Sako è una cosa assurda, dai. :asd:

Tensai
21-02-2011, 23:31
Seh, 7-3 un par di palle, quello è al massimo un 6,5-4,5. :D

Lascia stare le tier di Arturo, è simpatico e forte però esagera in modo negativo tutti i matchup dei suoi personaggi. Ricordate i matchup di Ryu nel super secondo Air? Come matchup positivi aveva messo solo Hakan, Dan e Makoto se non sbaglio. :sofico:

DFGemini
22-02-2011, 08:36
Se l'AE come sembra dovesse approdare su PC sarebbe la volta buona che riesco a giocare con la maggior parte di voi :D

E cmq,c.v.d,bastava poco:fate comprare un botolo a Raven e di tutta risposta verrà annunciato l'AE su pc :asd:

Raven
22-02-2011, 09:01
E cmq,c.v.d,bastava poco:fate comprare un botolo a Raven e di tutta risposta verrà annunciato l'AE su pc :asd:

"La mia sfiga è leggenda"... prossimamente al cinema... :O

Emofelix
22-02-2011, 09:41
quindi se approda su pc è quasi certo che lo faranno su disco -.-"...

TreeWalker
22-02-2011, 13:20
Direi che dire certo è dir poco..

Sono passati due anni da quando la demo a pagamento è uscita su pc :O

Leon Kennedy
22-02-2011, 13:37
secondo me esce anche per motivi economici. l'ae su console costerà sicuramente poco o meno di un gioco intero, perchè alla fine si tratta di 2 personaggi in più con qualche modifica al roster. spacciandolo per dlc costerebbe troppo poco detta così, quindi lo metteranno su disco e te lo spacciano per gioco intero nuovo, però ovviamente chi lo ha per console sa che non è così, e lo venderanno almeno alla metà. dato il prezzo basso ne approfitteranno allora per venderlo su disco anche per pc per recuperare un pò, però a prezzo intero, dato che su pc è l'unica edizione super. probabilmente non ci sarà il gfwl.
comunque tra pc e console online credo sia sempre meglio la console. live più efficiente, configurazioni tutte uguali, altre cose che possono influire sulla linea e che su console non ci sono non essendo un pc che fa girare molte più cose.

elevul
22-02-2011, 14:17
secondo me esce anche per motivi economici. l'ae su console costerà sicuramente poco o meno di un gioco intero, perchè alla fine si tratta di 2 personaggi in più con qualche modifica al roster. spacciandolo per dlc costerebbe troppo poco detta così, quindi lo metteranno su disco e te lo spacciano per gioco intero nuovo, però ovviamente chi lo ha per console sa che non è così, e lo venderanno almeno alla metà. dato il prezzo basso ne approfitteranno allora per venderlo su disco anche per pc per recuperare un pò, però a prezzo intero, dato che su pc è l'unica edizione super. probabilmente non ci sarà il gfwl.
comunque tra pc e console online credo sia sempre meglio la console. live più efficiente, configurazioni tutte uguali, altre cose che possono influire sulla linea e che su console non ci sono non essendo un pc che fa girare molte più cose.

Se bloccano il framerate su fisso per le partite online differenze non ce ne saranno. ;)
Non vedo l'ora di usare il Kasatushi di Juri come un ossesso. :sofico:
Spero solo che mettano il gfwl con gioco cross-platform. Quello renderebbe tutto perfetto. :cool:

michelgaetano
23-02-2011, 13:32
Cercatevi i video di Tokido al BBC, allucinante. E contro Sako (che comunque stava trollando) e Alioune aveva due dei matchup peggiori.

Se bloccano il framerate su fisso per le partite online differenze non ce ne saranno. ;)

Per niente, purtroppo. La differenza non sta solo nei lamer col framerate variabile (seccanti, okay), quanto nel netcode stesso. Non ho idea cosa cambi dal lato strettamente tecnico, ma su 360 giochi meglio.

Poi intendiamoci, per fare le 3 partite casual a muzzo, non ci piove che non vai a prenderti la 360. :D

Spero solo che mettano il gfwl con gioco cross-platform. Quello renderebbe tutto perfetto. :cool:

I sogni son desideri... :asd:

elevul
23-02-2011, 19:49
http://shoryuken.com/content/marvel-vs-capcom-3-desk-displays-akuma-s-infinite-3684/

Che dici, michel, passi a MvC3? :sofico:

arxangel
24-02-2011, 12:05
nuovo twit di Ono comunque:

http://twitter.com/Yoshi_OnoChin/status/40585837024382976#

l' online su pc funziona alla perfezione comunque, forse è un problema del tuo PC, al massimo mancano funzioni accessorie assolutamente non indispensabili rispetto al live xbox. IN Blazblue il crossplatform ha funzionato bene.

Spaw
24-02-2011, 19:39
nessuna versione arcade per le consolle, strano però...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/133642/niente-super-sf-iv-arcade-su-console.aspx

Emofelix
24-02-2011, 19:54

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/133642/niente-super-sf-iv-arcade-su-console.aspx

Io penso che sia la cosa più intelligente aggiugnere i pg tramite dlc.

Sir William Wallace
24-02-2011, 20:23
... avrebbero dovuto censurare le bestemmie "live"... troppo complicato... :O

Sul Carattere del nostro talentuoso amico non ci sono DUBBI :P , lol , pero' cavoli era arrivato al terzo turno brillantemente potevano farlo vedere no? cioè capisco dedicare la maggior parte delle attenzioni ai grandi nomi.. per carità diamo a cesare quello che gli appartiene ..però comportarsi come se tutti gli altri non esistessero lo trovo un po' come dire, ingrato. Tutti fanno dei kilometri per andare a quei raduni un minimo di gloria la meritano tutti. almeno credo.

ps
Si puo fare una petizione alla capcom contro la stronzaggine dei Balrog online ? lol

Emofelix
24-02-2011, 20:56
ps
Si puo fare una petizione alla capcom contro la stronzaggine dei Balrog online ? lol

io sarei il primo a firmare :P

elevul
24-02-2011, 21:31

Speriamo che non facciano cazzate.
Per quanto odii AE per via della distruzione della mia Cammy, se non lo rilasciano per console ci sarà uno scisma tra i giocatori nippo e quello occidentali, cosa che provocherà non pochi problemi ai tornei.
Speriamo non facciano cazzate...

Tensai
24-02-2011, 22:29
È una stronzata: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=26124330&postcount=53

Per intenderci Lupinko è quello che ha leakato con mesi di anticipo il roster completo di MvC3, compreso il fatto che due personaggi sono dlc e due sbloccabili, quindi è molto attendibile.

TreeWalker
25-02-2011, 12:03
GG a michel per i match di stamattina..giocati bene giusto un paio, per il resto, arato più o meno profondamente dal demone..:fagiano:

Oggi Ultra2 random rulez :ciapet: :asd:

DonCry
26-02-2011, 14:56
http://shoryuken.com/content/marvel-vs-capcom-3-desk-displays-akuma-s-infinite-3684/

Che dici, michel, passi a MvC3? :sofico:

La mia opera di convincimento al passaggio continua a gonfie vele :O

DFGemini
26-02-2011, 16:27
Ma se uscisse anche su console quanti prenderebbero l'AE su pc?io sono tentato,ma solo se sono sicuro di beccare qualcuno di voi

elevul
26-02-2011, 16:52
Ma se uscisse anche su console quanti prenderebbero l'AE su pc?io sono tentato,ma solo se sono sicuro di beccare qualcuno di voi

Io lo prendo sicuramente. :sisi:

michelgaetano
26-02-2011, 16:57
È una stronzata: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=26124330&postcount=53

Per intenderci Lupinko è quello che ha leakato con mesi di anticipo il roster completo di MvC3, compreso il fatto che due personaggi sono dlc e due sbloccabili, quindi è molto attendibile.

Quoto, figuriamoci se non perdono l'occasione per spillarci soldi.

La mia opera di convincimento al passaggio continua a gonfie vele :O

Deve scendere a 25 €, che ho quelli sulla PostePay :asd: :asd:

Io lo prendo sicuramente. :sisi:

Prendo su console per giocarci, su PC per cazzeggiare con gli amici che non hanno la 360.

arxangel
26-02-2011, 20:13
La Xbox è pro

TreeWalker
26-02-2011, 21:44
GG ad ATi, ottimo Fei, come al solito..soliti problemi di matchup, non mi aspettavo niente di meno :D

Giusto un po' di lag, purtroppo..tentavo ogni tanto una ultra su rialzo ma mai che azzeccassi gli input :fagiano:

Buone partite lo stesso..

michelgaetano
26-02-2011, 22:09
La Xbox è pro

Dipende che intendi, però in generale la gente più forte è lì sopra.

ATi7500
27-02-2011, 00:07
GG ad ATi, ottimo Fei, come al solito..soliti problemi di matchup, non mi aspettavo niente di meno :D

Giusto un po' di lag, purtroppo..tentavo ogni tanto una ultra su rialzo ma mai che azzeccassi gli input :fagiano:

Buone partite lo stesso..

buone partite si, la tua makoto migliora a vista d'occhio..hai messo dentro qualche mixup davvero niente male!

TreeWalker
27-02-2011, 00:18
:D Grazie..peccato che capita solo quando ci metto abbastanza testa..altrimenti credo avrei giocato meglio anche oggi..

Tipo pressing di st.mp > f.lk > st.mp > f.lk dove ogni f.lk era una kara-kara non riuscita :D
Oppure un sacco di terzi rekka non puniti..una curiosità, non è safe il terzo, giusto? Dipenderà dalla distanza, immagino, ma vista l'animazione dovrebbe rimanere piuttosto scopero..

ATi7500
27-02-2011, 00:37
nemmeno il secondo e' safe, il terzo ci puoi piazzare ogni cosa, pure la ultra :asd: mi scappavano ogni tanto, online succede...

TreeWalker
27-02-2011, 00:44
Bè, l'ultra ci ho provato un paio di volte ma niente da fare..se faccio il movimento troppo velocemente, anche se giusto, è facile che il lag mi scazzi gli input..
Che poi se non sbaglio oggi ti ho preso di sorpresa con un ex-hayate karato..dev'essere tipo la seconda volta che riesco a farlo..non so perchè ma è un casino riuscire ad eseguirlo decentemente..

Emofelix
27-02-2011, 10:12

Io mi sa che guardo qual'è il più coveniente. Al limite per pc lo prendo quando costa di meno dagli shop inglesi

TreeWalker
27-02-2011, 22:13
GG a Mostro che ancora non conosce l'Ultra2 di Makoto e si rifiuta di mettere in palio altri punti in classificata :D :sofico:

ATi7500
27-02-2011, 23:32
GG a Mostro che ancora non conosce l'Ultra2 di Makoto e si rifiuta di mettere in palio altri punti in classificata :D :sofico:

:asd: gliene ho rubati anche io un po' :D

michelgaetano
28-02-2011, 02:18

Mostro... :(

Ti ho vendicato però. :O

Mostro!!
28-02-2011, 09:27

io veramente Makoto non l'ho mai vista, figuriamoci se conosco le ultra...

ci avrei giocato volentieri contro ma con te laggava, motivo per cui ti ho cacciato. non è una ripicca nei tuoi confronti (manco ti conosco) è una mia prassi standard.

lag --> kick :)

:asd: gliene ho rubati anche io un po' :D

non siete privilegiati, siete quelli che ne avete presi di meno :asd:

Mostro... :(

Ti ho vendicato però. :O

genio:O

ATi7500
28-02-2011, 09:56

ci avrei giocato volentieri contro ma con te laggava, motivo per cui ti ho cacciato. non è una ripicca nei tuoi confronti (manco ti conosco) è una mia prassi standard.

se mentre giochi tieni aperto il torrent non e' colpa nostra :O

Leon Kennedy
28-02-2011, 10:26
mi sembra di aver giocato anche io una volta contro marmotta, in stanza con sguancho, e laggava anche con me :(

Raven
28-02-2011, 10:27

Sì vabbeh... ha parlato l'uomo con la "connessione perfetta"!... :asd:

ATi7500
28-02-2011, 10:46
Sì vabbeh... ha parlato l'uomo con la "connessione perfetta"!... :asd:

siete voi in italia che avete le connessioni a vapore :asd:

Mostro!!
28-02-2011, 10:56

io la connessione cell'ho seria e sò farla funzionare, a differenza di tanti :asd:

se un italiano lagga con me è matematicamente colpa sua :read:

eccezzion fatta per i finti italiani come te, dove la posizione non rispecchia la bandierina tricolore :D

Raven
28-02-2011, 11:02
io la connessione cell'ho seria e sò farla funzionare, a differenza di tanti :asd:

se un italiano lagga con me è matematicamente colpa sua :read:

eccezzion fatta per i finti italiani come te, dove la posizione non rispecchia la bandierina tricolore :D

*... idem (io sono in fast) :O

bronzodiriace
28-02-2011, 11:55
http://www.youtube.com/watch?v=1LjDtng249k

guile 12 hit

michelgaetano
28-02-2011, 12:09

guile 12 hit

Spettacolo, la air grab su EX Hooligan è godlike. :eek:

Mi fai un fischio quando vuoi farti due partite Bronzo? :D

siete voi in italia che avete le connessioni a vapore :asd:

A vapore è un complimento, ATi. :asd:

Marmotta comunque ha il mare attorno, comprendetelo poveraccio. :asd:
Se non c'è il fratello che gli apre i torrent di solito si gioca bene, tranne di domenica. :asd:

Raven
28-02-2011, 12:34

maldimare!.... http://media.bigoo.ws/content/smile/sick/sick_25.gif

bronzodiriace
28-02-2011, 12:54
Spettacolo, la air grab su EX Hooligan è godlike. :eek:

Mi fai un fischio quando vuoi farti due partite Bronzo? :D

A vapore è un complimento, ATi. :asd:

Marmotta comunque ha il mare attorno, comprendetelo poveraccio. :asd:
Se non c'è il fratello che gli apre i torrent di solito si gioca bene, tranne di domenica. :asd:

quando vuoi ;)

arxangel
28-02-2011, 13:02
Dipende che intendi, però in generale la gente più forte è lì sopra.
quando uscirà su PC, tutti ci giocheranno lì già solo per l'online gratis, la moddabilità e la grafica nettamente superiore.

http://www.eventhubs.com/news/2011/feb/27/ono-states-theres-news-pc-info-follow-later/

michelgaetano
28-02-2011, 13:30
quando uscirà su PC, tutti ci giocheranno lì già solo per l'online gratis, la moddabilità e la grafica nettamente superiore.

http://www.eventhubs.com/news/2011/feb/27/ono-states-theres-news-pc-info-follow-later/

Sì, e Daigo si registrerà su HWU per dirci che passerà a Dhalsim.

Raven
28-02-2011, 13:39

... e poi io lo banno... solo perché mi gira di farlo... :O

TreeWalker
28-02-2011, 14:33

:D Non preoccuparti..io lag pesante non mi ricordo di averne notato, ma purtroppo ci ho fatto l'abitudine, quindi entro certi limiti non me ne accorgo..a meno che non provo roba particolarmente tecnica..:D

E purtroppo la mia connessione è quella che è, specie durante la giornata..

@Leon: si, abbiamo giocato, e si, laggava..magari ci si becca in condizioni migliori e si gioca un po' di più..;)

@gaet: la domenica si gioca bene solo se mio fratello non decide di guardarsi le partite in streaming invece che in tv, perchè altrimenti non può stare su faccialibro :doh:
Le ultime sessioni le abbiamo comunque giocate bene mi pare..

michelgaetano
28-02-2011, 15:07
... e poi io lo banno... solo perché mi gira di farlo... :O

Segnala FADC Ban.

:O

DonCry
28-02-2011, 17:07

Non gliene fregherà a nessuno della versione pc, tanto ai tornei si usano console/arcade, senza parlare di cheat hack macro e quant'altro, d'altronde tutta roba gia vista nel vanilla pc :asd:
Segnala FADC Ban.

:O
Mi devi seguire, ho visto la luce :O

Foxlady
28-02-2011, 17:11

moddabbilità e grafica?
Bha son fattori ininfluenti in un gioco del genere:stordita:

elevul
28-02-2011, 17:12
Non gliene fregherà a nessuno della versione pc, tanto ai tornei si usano console/arcade
Ai tornei i giocatori non devono portarsi le proprie console. Le fornisce l'organizzazione del torneo.
Quindi uno può anche allenarsi su pc ed andare a giocare su console.
Senza contare che portatile+hitbox (ma anche senza, visto che il passaggio tastiera->hitbox è praticamente indolore) è notevolmente meno pesante e ingombrante di console+arcade stick, quindi più comodo da portare in giro per giocare con amici/giocare in giro. :cool:

senza parlare di cheat hack macro e quant'altro, d'altronde tutta roba gia vista nel vanilla pc :asd:
:rotfl:

DonCry
28-02-2011, 17:19
Ai tornei i giocatori non devono portarsi le proprie console. Le fornisce l'organizzazione del torneo.
Quindi uno può anche allenarsi su pc ed andare a giocare su console.
Senza contare che portatile+hitbox (ma anche senza, visto che il passaggio tastiera->hitbox è praticamente indolore) è notevolmente meno pesante e ingombrante di console+arcade stick, quindi più comodo da portare in giro per giocare con amici/giocare in giro. :cool:

:rotfl:

Ti manca il fatto che giocare su pc e su console non è la stessa cosa.
Cosi come è diverso giocare sull'arcade.

Poi oh, se volete andare in classificata e giocare al moviolone di biscardi perchè l'avversario ha i dettagli a cannone su un pentium4 con 256 mb di ram e grafica integrata contenti voi :asd:
però per favore cambiate thread, qui siamo in sezione console ;)

michelgaetano
28-02-2011, 17:28
Non gliene fregherà a nessuno della versione pc, tanto ai tornei si usano console/arcade, senza parlare di cheat hack macro e quant'altro, d'altronde tutta roba gia vista nel vanilla pc :asd:

Semplicemente, chi lo ha giocato fin qui su console ha già la propria comunità e non ha incentivi a giocare su PC (perchè la gente è già sulla 360), chi non lo ha giocato è indietro e giocherà con chi è rimasto indietro.

Poi ci sono i casi specifici, vedi il sottoscritto che vorrà farsi le partite for fun con altri amici che non hanno accesso alla console, ma certo non è quella la piattaforma di riferimento.

moddabbilità e grafica?

Certa gente se non si riempie di seghe sulle nude patch o sulle protagoniste in vestiti succinti non è soddisfatta. :D

Nessuno utilizza quella roba inutile, figurati quanto conta che pesi di meno (postaci il peso di entrambe, tra l'altro).

Idem il discorso grafica, tante elucubrazioni su come si sarebbe visto peggio, poi giocando non noti niente.

Questo è importante, davvero il feeling è diverso cambiando piattaforma.

Foxlady
28-02-2011, 17:32
In un gioco del genere la grafica conta meno di zero e non la considero assolutamente un parametro rilevante per la scelta della piattaforma.
Sono importanti invece le sensazioni che riesce a trasmetterti stick alla mano, collegate a ben altri aspetti: giocabilità, personaggi e caratteristiche, etc.

Leon Kennedy
28-02-2011, 18:10
mah, forse sarà un'impressione solo mia, ma su console mi da una sensazione diversa rispetto a quella pc, cioè il gameplay e il gioco è lo stesso, ma poi in battaglia sento che c'è qualcosa di diverso, non saprei neanche spiegare cosa, si sente stick alla mano :stordita: . personalmente preferisco la console, poi bisognerà anche vedere i prezzi di un eventuale dlc o scatolato pc, e si possono prendere anche tutti e due.

arxangel
28-02-2011, 18:30
La Xbox è inferiore in tutto e per tutto al PC, dimmi in quali cose è meglio giocare su Xbox? :confused:

Mi devi seguire, ho visto la luce :O
Sisi poi ti rubano pure l' anima se giochi su PC :doh: Io in due anni di PC non ne ho visti cheat e macro.
moddabbilità e grafica?
Meglio avercele che non avercele però, io ho l' online gratuito, un gioco moddabile e una grafica migliore, tu hai lo stesso mio gioco con una grafica peggiore , sembra un negozio di scale la versione console :asd: , e non moddabile.

Poi oh, se volete andare in classificata e giocare al moviolone di biscardi perchè l'avversario ha i dettagli a cannone su un pentium4 con 256 mb di ram e grafica integrata contenti voi :asd:
però per favore cambiate thread, qui siamo in sezione console ;)

Non se ne vedono più da anni di gente così, furono solo i primi mesi. Guarda io ho giocato su PC, Xbox, Ps3 ed arcade e a parte la grafica migliore della versione PC differenze non ne ho viste, anzi no su PC mi hanno rubato l' anima :asd:

michelgaetano
28-02-2011, 18:47
La Xbox è inferiore in tutto e per tutto al PC, dimmi in quali cose è meglio giocare su Xbox? :confused:

L'unica cosa che serve, il netplay. Su 360 è più smooth e avverto meno lag, gioco meglio con gli altri.

Poi tu puoi dire che li hai provati tutti, a me interessa poco: ho giocato mesi su entrambe, non torno certo indietro. E non diciamo fesserie che le piattaforme sono uguali: Tokido ha ribadito più volte come una PS3 "lagghi" (virgoletto, si sa mai) addirittura rispetto una 360, ci sono differenze.

Sisi poi ti rubano pure l' anima se giochi su PC :doh: Io in due anni di PC non ne ho visti cheat e macro.

Perchè tu e io non le abbiamo viste non vuol dire non vi siano.

Meglio avercele che non avercele però, io ho l' online gratuito, un gioco moddabile e una grafica migliore, tu hai lo stesso mio gioco con una grafica peggiore , sembra un negozio di scale la versione console :asd: , e non moddabile.

È inutile la solita console-pc war, perchè non stai portando argomenti validi.

Costumi? Sto giocando a Street Fighter, non a Barbie crea la moda, ve lo lascio volentieri. Come pago volentieri per giocare bene, quindi falciare ogni possibilità di falliti con gli fps sbloccati e magagne varie.

E non facciamo disinformazione, se giochi SF4 su PC e lo colleghi ad un 50"+ le scalette le vedi anche lì. Basta un qualsiasi monitor da scrivania con dot pitch alto, per ridurre la cosa. E come ha detto già Fox: in tutto questo, quando giochi non vedrai nulla.

Insomma, tutti quelli che hai elencato sono non-factor, in un picchiaduro competitivo. Chi gioca a SF per guardarsi i costumi e vantarsi delle scalettature minore avrà fatto bene per la propria coscienza ad aver aspettato un anno. :D

mah, forse sarà un'impressione solo mia, ma su console mi da una sensazione diversa rispetto a quella pc, cioè il gameplay e il gioco è lo stesso, ma poi in battaglia sento che c'è qualcosa di diverso, non saprei neanche spiegare cosa, si sente stick alla mano :stordita: . personalmente preferisco la console, poi bisognerà anche vedere i prezzi di un eventuale dlc o scatolato pc, e si possono prendere anche tutti e due.

Lo è assolutamente Leon. Ma c'è chi deve per forza di cose proteggere le sue scelte e provare a convincere gli altri che le cose siano diverse.

Foxlady
28-02-2011, 18:54

Inferiore?
Ma sai cosa mi frega a 28 anni di quale macchina sia tecnicamente migliore?

Nel tempo libero gioco per divertirmi e che la risoluzione sia 2480*2900 con filtro AA e anisotropico 100per oppure 640*480 non mi cambia un ciufolo, mi interessano altri aspetti.

Per quanto mi riguarda e per una serie di fattori che non stò quì ad elencare è molto più pratico giocare su console.

Infilo il disco dentro e gioco senza dovermi preoccupare di driver, risoluzione, benchmarck, framerate, aliasing ed altre menate varie.

Evitiamo questi discorsi da bimbo dicionette nerd brufoloso, per cortesia.

DFGemini
28-02-2011, 19:00
Ma la "lag" che differenzia le 3 piattaforme è strutturale,cioè di sistema?non dipende dalla piattaforma online giusto?altrimenti nel versus non si noterebbero no?
In riferimento a questo anche il pc "lagga" come la ps3 rispetto all'xbox?che poi sinceramente non capisco perchè questo feeling non sia stato reso uguale per tutte le piattaforme....mi pare una scelta veramente assurda,anche perchè a quanto pare puó indirizzare la scelta sulla base con cui giocare

TreeWalker
28-02-2011, 19:08
So che la ps3 lagga di due frames rispetto alla xbox 360, ed è un problema della console e non del gioco, ma non mi ricordo da cosa dipende esattamente..C'era anche un video sul tubo che lo dimostrava, se lo trovo lo aggiungo..

DonCry
28-02-2011, 19:16
So che la ps3 lagga di due frames rispetto alla xbox 360, ed è un problema della console e non del gioco, ma non mi ricordo da cosa dipende esattamente..C'era anche un video sul tubo che lo dimostrava, se lo trovo lo aggiungo..
Ma che dici...c'è chi le ha provate tutte e tre e ha confermato che non ci sono differenze :O :asd:

Comunque si, per la versione ps3 è una questione di input lag, per l'arcade non lo so (perchè non l'ho mai provato, ma so che nel vanilla i top player quando dovevano preparare un torneo sull'arcade non toccavano le console e viceversa, da qui ne deduco che sia diverso) mentre per pc e 360 c'è una discreta differenza, su pc sembra tutto piu lento e "imballato", su 360 sembra piu veloce.

Comunque ognuno è libero di giocare dove gli pare, se volete contare i pixel del vostro ryu potete farlo...nel vostro thread in sezione pc.

michelgaetano
28-02-2011, 19:20
Ma la "lag" che differenzia le 3 piattaforme è strutturale,cioè di sistema?non dipende dalla piattaforma online giusto?altrimenti nel versus non si noterebbero no?
In riferimento a questo anche il pc "lagga" come la ps3 rispetto all'xbox?che poi sinceramente non capisco perchè questo feeling non sia stato reso uguale per tutte le piattaforme....mi pare una scelta veramente assurda,anche perchè a quanto pare puó indirizzare la scelta sulla base con cui giocare

Non mi risulta che il PC abbia lo stesso problema della PS3, ma la sensazione giocando è quella che ha descritto Don sotto.

Riguardo al lag, fai conto che Tokido, quando gli han chiesto "la PS3 lagga online?", lui ha risposto che laggava anche offline. Stai pur certo che non è una scelta loro, ci saranno vincoli hardware. La scelta (tra le due console), di fatto, l'ha indirizzata eccome e per diverse persone; io avrei preso ad occhi chiusi la PS3 senza questo problema.

mentre per pc e 360 c'è una discreta differenza, su pc sembra tutto piu lento e "imballato", su 360 sembra piu veloce.

Sottoscrivo quanto detto da Don qui, è l'esatta sensazione che ho avuto aprendo il vanilla per due incontri. Il tutto anche su mosse che invece mi han reso più lente nel Super, volendo dirla tutta.

Raven
28-02-2011, 19:27
Imho la differenza tra xbox e PC è che per la prima il gioco è in versione Super... provando il vanilla dell'xbox (prestatomi) a occhio non ho visto NESSUNA differenza di feeling... mentre il super è in effetti più..... "snello" e meno.... "impastato"... ma ripeto: il vanilla imho è identico su entrambe le piattaforme... che ci vede differenze o è un pro assoluto (quindi NESSUNO di voi) o è vittima dell'effetto placebo...

arxangel
28-02-2011, 19:35
L'unica cosa che serve, il netplay. Su 360 è più smooth e avverto meno lag, gioco meglio con gli altri.

Poi tu puoi dire che li hai provati tutti, a me interessa poco: ho giocato mesi su entrambe, non torno certo indietro. E non diciamo fesserie che le piattaforme sono uguali: Tokido ha ribadito più volte come una PS3 "lagghi" (virgoletto, si sa mai) addirittura rispetto una 360, ci sono differenze.

Niente di troppo influente, la lag del monitor è già più influente che i 2 frame della PS3.

Perchè tu e io non le abbiamo viste non vuol dire non vi siano.

Mi hanno detto che vicino a casa mia ci sono gli alieni ma il fatto che ne io ne i miei vicini li abbaiano visti non significa che non ci siano.

È inutile la solita console-pc war, perchè non stai portando argomenti validi.

Costumi? Sto giocando a Street Fighter, non a Barbie crea la moda, ve lo lascio volentieri. Come pago volentieri per giocare bene, quindi falciare ogni possibilità di falliti con gli fps sbloccati e magagne varie.

E non facciamo disinformazione, se giochi SF4 su PC e lo colleghi ad un 50"+ le scalette le vedi anche lì. Basta un qualsiasi monitor da scrivania con dot pitch alto, per ridurre la cosa. E come ha detto già Fox: in tutto questo, quando giochi non vedrai nulla.

Insomma, tutti quelli che hai elencato sono non-factor, in un picchiaduro competitivo. Chi gioca a SF per guardarsi i costumi e vantarsi delle scalettature minore avrà fatto bene per la propria coscienza ad aver aspettato un anno. :D

Tu stai solo portando sensazioni stile mago della TV, io sto portando fatti e la grafica migliore e la moddabilità ( non solo costumi) sono fatti indiscutibili , lo ha detto pure Svensson della Capcom che la versione PC era la migliore.

Inferiore?
Ma sai cosa mi frega a 28 anni di quale macchina sia tecnicamente migliore?

Nel tempo libero gioco per divertirmi e che la risoluzione sia 2480*2900 con filtro AA e anisotropico 100per oppure 640*480 non mi cambia un ciufolo, mi interessano altri aspetti.

Per quanto mi riguarda e per una serie di fattori che non stò quì ad elencare è molto più pratico giocare su console.

Infilo il disco dentro e gioco senza dovermi preoccupare di driver, risoluzione, benchmarck, framerate, aliasing ed altre menate varie.

Evitiamo questi discorsi da bimbo dicionette nerd brufoloso, per cortesia.
Neanch'io essendo il gioco una piuma metto tutto al massimo una tantum e via.

Ma che dici...c'è chi le ha provate tutte e tre e ha confermato che non ci sono differenze :O :asd:

Comunque si, per la versione ps3 è una questione di input lag, per l'arcade non lo so (perchè non l'ho mai provato, ma so che nel vanilla i top player quando dovevano preparare un torneo sull'arcade non toccavano le console e viceversa, da qui ne deduco che sia diverso) mentre per pc e 360 c'è una discreta differenza, su pc sembra tutto piu lento e "imballato", su 360 sembra piu veloce.

Comunque ognuno è libero di giocare dove gli pare, se volete contare i pixel del vostro ryu potete farlo...nel vostro thread in sezione pc.
Avrai il PC pieno di schifezze suppongo.
Imho la differenza tra xbox e PC è che per la prima il gioco è in versione Super... provando il vanilla dell'xbox (prestatomi) a occhio non ho visto NESSUNA differenza di feeling... mentre il super è in effetti più..... "snello" e meno.... "impastato"... ma ripeto: il vanilla imho è identico su entrambe le piattaforme... che ci vede differenze o è un pro assoluto (quindi NESSUNO di voi) o è vittima dell'effetto placebo...
Appunto :O

TreeWalker
28-02-2011, 19:42
Niente di troppo influente, la lag del monitor è già più influente che i 2 frame della PS3.

2 frames sono 1/30 di secondo, mentre un monitor decente può laggare più o meno sui 20 millisecondi..C'è di meglio e c'è di peggio attorno a questo valore, e magari non è neanche la media per un monitor adatto a giocare (le tv di solito sono peggio, tranne magari in modalità gioco)..
In ogni caso 20 millisecondi che io sappia sono 2/100 di secondo, per cui non mi sembrano particolarmente influenti rispetto a 1/30 di secondo della console..

DonCry
28-02-2011, 19:51

Quando uscìì il vanilla ho fatto 6 mesi esclusivamente su console e tutto il resto del tempo pre-super giocando su entrambe (facevo le classificate sul botolo e giocavo con mostro e gaetano su pc) quindi li ho giocati intensamente e la differenza era palese.

In piu io all'inizio pensavo che tutte le versioni fossero uguali, quindi non ero assolutamente partito prevenuto.

Però se tu provando le combo di honda mi dici che non ci sono differenze allora mi arrendo :asd:
Sono sicuramente io/effetto placebo/pc carretta. ;)

Ripeto per la terza volta, il thread pc non è qui. ;)

Raven
28-02-2011, 20:09
Però se tu provando le combo di honda mi dici che non ci sono differenze allora mi arrendo :asd:

... 'mmazza rosichi ancora parecchio, dopo 3 settimane! :asd:

Ripeto per la terza volta, il thread pc non è qui. ;)

Ripetilo anche mille volte... qua si sta facendo un confronto... mica si parla della versione PC (che ancora non c'è) ;)

DonCry
28-02-2011, 20:16

Ripetilo anche mille volte... qua si sta facendo un confronto... mica si parla della versione PC (che ancora non c'è) ;)
Ma che rosik, mi chiedevo solo qual'è stato il tuo "metro di giudizio"... :asd:

Di certo non sono stato io a entrare qui dicendo menandomela per filtri/online gratis/varie ed eventuali :D

Tensai
28-02-2011, 20:46
Ora senza entrare troppo nel merito console vs pc secondo me sarebbe un bene che la comunità competitiva si spostasse su pc semplicemente per una questione di sponsor: i tornei di rts e fps hanno molti più soldi in palio soprattutto perché possono sponsorizzare produttori di hardware (amd etc.), purtroppo su console lo sponsor più grosso è la madcatz che è relativamente piccola.

TreeWalker
28-02-2011, 20:51
Ora senza entrare troppo nel merito console vs pc secondo me sarebbe un bene che la comunità competitiva si spostasse su pc semplicemente per una questione di sponsor: i tornei di rts e fps hanno molti più soldi in palio soprattutto perché possono sponsorizzare produttori di hardware (amd etc.), purtroppo su console lo sponsor più grosso è la madcatz che è relativamente piccola.

Rts e fps però generano più introiti in generale rispetto ai picchiaduro che, soprattutto su pc, rimangono di nicchia..
Non mi dispiacerebbe che le cose cambiassero, ma d'altronde non credo potrà succedere in tempi cosi brevi da essere apprezzabile e sfruttabile commercialmente..

Tensai
28-02-2011, 20:55
Ovviamente non penso che basterebbe rilasciare ssf iv AE esclusiva per avere finalmente dei premi seri ai tornei, sarebbe un processo che prende anni.

Più che altro il giappone non supporta il pc gaming da un bel po' d'anni ormai.

michelgaetano
28-02-2011, 22:05

Tutti i tornei son stati tenuti su cabinati e su console che io ricordi. Anche con MvC3, la versione PC non è mai neanche lontanamente sfiorata.

Insomma, il binomio (picchiaduro-console) lo stanno solo rafforzando. Credo sia già positivo (per quanto può esserlo visto l'hype morto dopo un anno e passa) avere una versione PC, una migrazione in massa è davvero una ipotesi che trovo lontanissima.

Se uno dei migliori al mondo mi dice quello, prendo la sua opinione per veritiera, non certo quelle dei random. E Tokido non è il solo (e non serve neanche cercare tra i pro, ho avuto modo di confrontarmi con altri), quindi inutile che minimizzi sulla cosa.

Mi hanno detto che vicino a casa mia ci sono gli alieni ma il fatto che ne io ne i miei vicini li abbaiano visti non significa che non ci siano.

Chi lo sa, alcuni pensano che siamo gli unici ad essere stati così fortunati, nella galassia. :D

Tu stai solo portando sensazioni stile mago della TV, io sto portando fatti e la grafica migliore e la moddabilità ( non solo costumi) sono fatti indiscutibili , lo ha detto pure Svensson della Capcom che la versione PC era la migliore.

E cosa vorresti che io portassi? Ora è male anche portare la propria esperienza?

Se c'è qualcuno che non sta portando niente quello sei tu temo, perchè le scalettature che giocando non vedi, e i costumi moddati su cui farsi le sfilate non servono e non hanno spazio nella scena competitiva.

Puoi chiamarli plus quanto vuoi, ma il loro valore è nullo, ti serve solo qui per proteggere la tua piattaforma: se avessi qualcosa di migliore lo avresti già tirato fuori.

È inutile che la metti sul personale con frecciate da quattro soldi verso Don, Raven.

Un utente in questo thread la sua "voce in capitolo" deve costruirsela anche col gioco, non puoi davvero pretendere che si dia credito in materia di feeling col gioco e frames a chi una combo non la fa/sa farla/vuole farla.

Raven
28-02-2011, 22:30
È inutile che la metti sul personale con frecciate da quattro soldi verso Don, Raven.

A parte che la "polemica" con Don la consideravo già chiusa senza il bisogno che intervenissi tu a soccorso, il primo a buttarla sul personale (prendendomi per il culo) non sono certo stato io, eh... ;)
Inoltre ritieni davvero che il feeling di un gioco non si possa percepire giocando normalmente, ma solo se si fanno combo?! :confused: Se ti dico che il vanilla sul pc sembra più "lento" anche a me, del super su xbox (ed è così!) anche se non faccio combo, che cosa sono... un bugiardo?! Non mi pare... :rolleyes:
Cavolo, sembra che in questo thread non si possa dire nulla se non si riesce prima a fare un FADC! :doh:...

ps: oggi il forum va da schifo! :fagiano:

elevul
28-02-2011, 22:37
Puoi chiamarli plus quanto vuoi, ma il loro valore è nullo, ti serve solo qui per proteggere la tua piattaforma: se avessi qualcosa di migliore lo avresti già tirato fuori.
Io ce l'ho: i loading times quasi nulli su pc. :O

michelgaetano
28-02-2011, 23:03
A parte che la "polemica" con Don la consideravo già chiusa senza il bisogno che intervenissi tu a soccorso, il primo a buttarla sul personale (prendendomi per il culo) non sono certo stato io, eh... ;)
Inoltre ritieni davvero che il feeling di un gioco non si possa percepire giocando normalmente, ma solo se si fanno combo?! :confused: Se ti dico che il vanilla sul pc sembra più "lento" anche a me, del super su xbox (ed è così!) anche se non faccio combo, che cosa sono... un bugiardo?! Non mi pare... :rolleyes:
Cavolo, sembra che in questo thread non si possa dire nulla se non si riesce prima a fare un FADC! :doh:...

Non facciamone le solite "polemiche" su, lui avrà scritto quello, tu hai risposto a quel modo, la sostanza non cambia.

Tornando al discorso: non ho scritto da nessuna parte che il feeling lo determini solo dalle combo, le combo vengono dopo tutta una serie di cose.

Quello che dicevo nella parte che non hai quotato è che la reputazione (o come la si vuole chiamare) qui dentro ce la creiamo dimostrando di saper giocare o quanto meno di conoscere il gioco.

Prova a guardare le cose dall'altra prospettiva: se DonCry mi scrive che c'è differenza tra le due versioni, dovrei io dare credito a lui, che ha il gioco da ben più tempo di noi, e che soprattutto so quanto l'abbia approfondito e seguito, o a te (che in più occasioni hai ribadito di non avere interesse a portare il gioco su un altro livello) che mi dici il contrario?

Non ti sto dando del bugiardo e potrai non convenire, ma su una questione che non posso appurare (ho solo il Super su console, solo il Vanilla su PC) trovo normale ascoltare la campana più esperta tra le due.
Poi me ne frega relativamente, io ho la mia 360 e so di poter giocare col meglio a disposizione, la versione su PC la prenderò per giocare con alcuni dei miei migliori amici, il problema non esiste.

ps: oggi il forum va da schifo! :fagiano:

Il forum va da schifo (pagina lente a caricare, schermate bianche, post che si perdono e poi riappaiono) da un mese a questa parte, ultimamente è meglio però.

Giri la voce ai piani alti? Non c'è mezza sezione dove scriverlo, non è possibile stare a mandare mail...

Io ce l'ho: i loading times quasi nulli su pc. :O

Riprova: non è colpa mia se c'è della gente senza hard disk, io carico a razzo. :D

TreeWalker
28-02-2011, 23:27
Io lo piazzerò su ssd, poi vediamo chi è più veloce a caricare..:sofico:

elevul
28-02-2011, 23:54
Riprova: non è colpa mia se c'è della gente senza hard disk, io carico a razzo. :D
Che ne dici di questo:
>Have Xbox Live Gold
>Have it on auto renewal
>Don't have money for it one month
>No way to cancel it
>Think it will just downgrade my account
>Account suspended
>Can't log onto Xbox live until fee is paid
>No money to pay fee
>Need to log onto Xbox live for Dream-Build Play
? :O

Io lo piazzerò su ssd, poi vediamo chi è più veloce a caricare..:sofico:
Non cambierà nulla rispetto ad un normale HD 7200 giri. Sembra che le console non siano abbastanza potenti per sfruttare gli SSD...

TreeWalker
28-02-2011, 23:59
Non cambierà nulla rispetto ad un normale HD 7200 giri. Sembra che le console non siano abbastanza potenti per sfruttare gli SSD...

Ma infatti non parlavo di console..lo sbattimento di piazzare un ssd su console non vale la pena..

michelgaetano
01-03-2011, 00:17
Che ne dici di questo:
? :O

Non abilitare alcun genere di autorinnovamento e non avrai problemi. :D (Povero ATi... :asd:)

Se il punto è invece "il live lo paghi", quei 35 € li spendo ben volentieri.

fdl88
01-03-2011, 01:56
Ma infatti non parlavo di console..lo sbattimento di piazzare un ssd su console non vale la pena..

perchè che differenza c'è se hanno lo stesso form factor?

bronzodiriace
01-03-2011, 11:45
ieri notte stavo connesso, ma in condizioni pietose :asd: [goduto troppo per il Milan e quindi bando ai festeggiamenti :D]

Comunque gae dopo le 24 mi trovi online ===) non lucido

dopo pranzo ====) lucido

michelgaetano
01-03-2011, 12:22
ieri notte stavo connesso, ma in condizioni pietose :asd: [goduto troppo per il Milan e quindi bando ai festeggiamenti :D]

Comunque gae dopo le 24 mi trovi online ===) non lucido

dopo pranzo ====) lucido

Bene, allora ti invito appena ti ribecco. :D

Tensai
01-03-2011, 13:05
Tutti i tornei son stati tenuti su cabinati e su console che io ricordi. Anche con MvC3, la versione PC non è mai neanche lontanamente sfiorata.

Insomma, il binomio (picchiaduro-console) lo stanno solo rafforzando. Credo sia già positivo (per quanto può esserlo visto l'hype morto dopo un anno e passa) avere una versione PC, una migrazione in massa è davvero una ipotesi che trovo lontanissima.

Ma questo è lapalissiano: dico solo che sarebbe migliore per la scena picchiaduro (o di qualunque altro gioco competitivo) passare su pc, perché là ci sono i soldi.

Non me ne frega nulla di pc vs console, alla fine io l'xbox 360 non la compro solo perché:
1: Non me la posso permettere al momento, ho anche altre passioni.
2: Se anche potessi permetterlmela non me la comprerei mai per quei due giochi che mi interessano. :fagiano:

edit: dimenticavo il 3: mi fa girare le palle dover pagare per il live. :D

TreeWalker
01-03-2011, 14:05
perchè che differenza c'è se hanno lo stesso form factor?

La differenza, da quel poco che ne so, sta nel fatto che gli hd usati da microsoft sono specifici e settati in un certo modo, soprattutto a livello di filesystem..
E comunque dovresti smontare il case del hd per sostituirlo, non potresti collegarlo semplicemente come in un pc..
Poi immagino ci siano altre ragioni, tra cui il fatto che un ssd è sprecato su una console..nonostante il collegamento sia sata (credo) la conscole non è certo stata pensata per un hd cosi performante..

elevul
01-03-2011, 14:12
Non abilitare alcun genere di autorinnovamento e non avrai problemi. :D (Povero ATi... :asd:)

Se il punto è invece "il live lo paghi", quei 35 € li spendo ben volentieri.

Eh, non tutti amano pagare per giocare online. :asd:
Però, tu volevi vantaggi nei tornei dell'utilizzo della versione pc, giusto?
Vediamo:
- costo inferiore nella gestione della registrazione + streaming. Per console serve tutta l'apparecchiatura (che costa). Per pc basta un programmino sul pc dove si gioca ed un altro in ricezione sul pc che fa lo streaming.
Il che vuol dire meno soldi spesi nell'organizzazione del torneo e più soldi disponibili per i premi.
- moddabilità del gioco per specifiche necessità dei tornei (vedi rimozione di personaggi bannati dal roster o disabilitazione della pausa durante la partita [così la regola del "se pausi perdi" non servirebbe più])
- moddabilità del gioco per registrazione demo (non video, proprio registrazione degli input), che permetterebbe successivamente di mettere online tutto, anche le partite casual o che non vengono streamate
- collegato a quello sopra, moddabilità del gioco per identificazione tramite smart card o chip rfid, che semplificherebbe ENORMEMENTE la gestione delle partite, la loro catalogazione e successiva messa online (si potrebbe fare tutto usando uno semplice script, senza intervento umano)
E una marea di altre modifiche che sarebbero fantastiche, sia per lo staff dei tornei che per gli utenti, giocanti e non.

michelgaetano
01-03-2011, 15:01
Bronzo, grazie delle partite!

Scusa per il livello di sfida infimo, non ti tocco neanche... :asd: :cry:

Eh, non tutti amano pagare per giocare online. :asd:
Però, tu volevi vantaggi nei tornei dell'utilizzo della versione pc, giusto?
Vediamo:
- costo inferiore nella gestione della registrazione + streaming. Per console serve tutta l'apparecchiatura (che costa). Per pc basta un programmino sul pc dove si gioca ed un altro in ricezione sul pc che fa lo streaming.
Il che vuol dire meno soldi spesi nell'organizzazione del torneo e più soldi disponibili per i premi.
- moddabilità del gioco per specifiche necessità dei tornei (vedi rimozione di personaggi bannati dal roster o disabilitazione della pausa durante la partita [così la regola del "se pausi perdi" non servirebbe più])
- moddabilità del gioco per registrazione demo (non video, proprio registrazione degli input), che permetterebbe successivamente di mettere online tutto, anche le partite casual o che non vengono streamate
- collegato a quello sopra, moddabilità del gioco per identificazione tramite smart card o chip rfid, che semplificherebbe ENORMEMENTE la gestione delle partite, la loro catalogazione e successiva messa online (si potrebbe fare tutto usando uno semplice script, senza intervento umano)
E una marea di altre modifiche che sarebbero fantastiche, sia per lo staff dei tornei che per gli utenti, giocanti e non.

Altra roba inutile? Non ci convinci nessuno, perchè si è sempre fatto tutto e senza complicazioni - e stanne certo, i problemi di budget non ci sono, potranno toccare te poveraccio al mini-torneo sconosciuto.

Il tutto, a maggior ragione ad un anno dall'uscita e con l'hype sotterrato da MvC3. :D

arxangel
01-03-2011, 17:40

Se uno dei migliori al mondo mi dice quello, prendo la sua opinione per veritiera, non certo quelle dei random. E Tokido non è il solo (e non serve neanche cercare tra i pro, ho avuto modo di confrontarmi con altri), quindi inutile che minimizzi sulla cosa.

Chi lo sa, alcuni pensano che siamo gli unici ad essere stati così fortunati, nella galassia. :D

E cosa vorresti che io portassi? Ora è male anche portare la propria esperienza?

Se c'è qualcuno che non sta portando niente quello sei tu temo, perchè le scalettature che giocando non vedi, e i costumi moddati su cui farsi le sfilate non servono e non hanno spazio nella scena competitiva.

Un utente in questo thread la sua "voce in capitolo" deve costruirsela anche col gioco, non puoi davvero pretendere che si dia credito in materia di feeling col gioco e frames a chi una combo non la fa/sa farla/vuole farla.
Allora mettiamo in rosso i fatti oggettivi non sindacabili o negabili (elevul mi indovinerà la citazione :D )

1) L' arcade è un .sorpresa, sorpresa.. un PC che gira sotto XP quindi capirai benissimo che il fatto che su PC giri peggio è una castroneria.

2) I vantaggi del PC sono come già detto:

1) Online gratuito
2)Grafica migliore , con filtri particolari stile acquerello, inchiostro, ecc...
3)Gioco moddabile
Ora tu mi dirai che non sono caratteristiche indispensabili, ma sono cose in più giusto? ed è sempre meglio avere cose in più che cose in meno ed allo stesso prezzo ( in realtà i giochi per PC costano meno tralaltro). E come se ti dicono per 15.000 euro vuole una macchina con autoradio , gps e climatizzatore o per 15.550 euro solo l' auto senza optional ? Non penso che qualcuno sano di mente sceglierebbe la seconda.

Ora e come se tu dici ad un metereologo oggi mi dolgono i calli quindi domani piove, mentre lui ti riporta grafici sulle correnti ascensionali, ecc.. :D

elevul
01-03-2011, 17:58
Altra roba inutile? Non ci convinci nessuno, perchè si è sempre fatto tutto e senza complicazioni - e stanne certo, i problemi di budget non ci sono, potranno toccare te poveraccio al mini-torneo sconosciuto.
Tutta roba "inutile" che, però, ci avrebbe permesso di vedere tutte le pool dell'EVO 2010 di MBAA online, invece di avere solo ed esclusivamente le finali. :muro: :cry:

Il tutto, a maggior ragione ad un anno dall'uscita e con l'hype sotterrato da MvC3. :D
Infatti non parlavo esclusivamente di SF per pc (che poi, se fanno uscire AE per pc e per console in contemporanea non si sarebbe in ritardo), ma in generale dei picchiaduro su pc (compreso un eventuale MvC3), che beneficierebbero notevolmente dall'utilizzo di questa versione in ambiente competitivo. :)

DonCry
01-03-2011, 18:07
Allora mettiamo in rosso i fatti oggettivi non sindacabili o negabili (elevul mi indovinerà la citazione :D )

1) L' arcade è un .sorpresa, sorpresa.. un PC che gira sotto XP quindi capirai benissimo che il fatto che su PC giri peggio è una castroneria.

1) Online gratuito
2)Grafica migliore , con filtri particolari stile acquerello, inchiostro, ecc...
3)Gioco moddabile
Ora tu mi dirai che non sono caratteristiche indispensabili, ma sono cose in più giusto? ed è sempre meglio avere cose in più che cose in meno ed allo stesso prezzo ( in realtà i giochi per PC costano meno tralaltro). E come se ti dicono per 15.000 euro vuole una macchina con autoradio , gps e climatizzatore o per 15.550 euro solo l' auto senza optional ? Non penso che qualcuno sano di mente sceglierebbe la seconda.

Ora e come se tu dici ad un metereologo oggi mi dolgono i calli quindi domani piove, mentre lui ti riporta grafici sulle correnti ascensionali, ecc.. :D

Che l'online sia gratuito non ci piove (ma anche sulla ps3 è gratuito, tanto per capirci), ma l'esperienza online su pc è peggiore, e questo è un fatto su cui continuate a sorvolare...
Magari nell'AE avran compiuto dei passi avanti, è possibile, ma nel vanilla era un disastro.

Inoltre l'arcade è si un pc che gira con windows, ma ha una configurazione fissa e ben precisa...per certi versi è piu simile a una console perchè non deve tenere conto di mille possibili configurazioni, per cui possono settare la grafica alla perfezione per fare in modo di avere i 60fps costanti sempre.
Troppa gente su pc giocava con computer non all'altezza oppure con dettagli troppo elevati, con somma gioia dello slowmotion stile matrix al primo hadouken lanciato.

DFGemini
01-03-2011, 18:33
Personalmente credo che ci sia poco da discutere su caratteristiche tecniche etc....ció che conta in un gioco così è la community.
Avere filtri,online gratis e magari un prezzo minore conta poco se poi andando a giocare online trovi bimbiminkia del weekend,gente che masha solamente e un numero ristretto di utenti.
Non conosco la situazione su pc,ma giocando su ps3 questo tipo di fattori li ho potuti notare non poco.mi risulta difficile alle volte anche divertirmi per gli idioti che si incontrano ed avendo una community cmq non gigantesca gira he ti rigira becchi sempre gli stessi...con il risultato che io che voglio imparare e divertirmi mi stufo ben presto e se non ho nessuno in lista amici disponibile a giocare in maniera un pelo più seria mi stufo e cambio gioco.
È anche questo il motivo per ho più di tanto non mi applico su questo titolo nè ho ancora preso uno stick SE:che me ne faccio se l'unico serio con cui giocare è felisema(tanto per citare la situazione attuale)?
Magari su Xbox il discorso è uguale,ma con un bacino di utenza più ampio è più facile trovare,anche nelle semplici classificate,persone capaci e non spammer,co le quali giocare divertendosi e migliorando il proprio gioco.una community più ampia poi significa anche facilità nel reperire persone per eventuali battaglia infinite e/o da aggiungere in lista amici.

Insomma in definitiva quello che voglio dire,prima che mi perda nel discorso :asd:,è che secondo me prima di tutto viene la community perchè da loro dipende il tuo gioco e divertimento.tutto il resto in più và bene ma passa in secondo piano.

E se la community competitiva si è stabilita su Xbox c'è poco da fare o aggiungere:è quella la piattaforma di riferimento.
Tutto ció a discapito mio che cmq ho solo la ps3 e prenderei un eventuale AE su pc per giocare con coloro che sono su Xbox.

Prendere una Xbox,stick,live etc solo per 1-2 giochi tra cui SF non è la migliore tra le mie scelte attualmente,sia per tempo da dedicare,sia per risorse monetarie,perciò mi accontento della discreta ma cmq in alcuni casi buona piattaforma PSN.il discreto è in riferimento sempre al discorso di prima.

P.s puó darsi che abbia scritto un mucchio di cose e non si sia cmq capito il mio pensiero...ma abbiate pazienza,studio da stamattina(9.00) e ho staccato ora... :(

michelgaetano
01-03-2011, 18:35

1) Online gratuito
3)Gioco moddabile

1) L'online va peggio, puoi continuare a disilluderti quanto vuoi.

2-1) Mai negato.
2-2) Inutile.
2-3) Inutile.

Il tuo esempio è fuorviante (e come non poteva esserlo, essendo di parte), perchè se li volessi paragonare ad optional veri di una macchina, sarebbe una semplice vernice dal colore che piace a te - di fatto inutile su una auto da corsa.

E per la cronaca, io quell'auto ce l'ho da un anno, e chi cercava quell'auto se l'è comprata. Quella che cerchi di far passare a tutti come scelta, una scelta non lo è: i casual che hanno aspettato, lo prenderanno su PC.

Tutta roba "inutile" che, però, ci avrebbe permesso di vedere tutte le pool dell'EVO 2010 di MBAA online, invece di avere solo ed esclusivamente le finali. :muro: :cry:

Non dare per scontate cose che non sai, ele.

Personalmente credo che ci sia poco da discutere su caratteristiche tecniche etc....ció che conta in un gioco così è la community.
[...]
Avere filtri,online gratis e magari un prezzo minore conta poco se poi andando a giocare online trovi bimbiminkia del weekend,gente che masha solamente e un numero ristretto di utenti.
[...]
E se la community competitiva si è stabilita su Xbox c'è poco da fare o aggiungere:è quella la piattaforma di riferimento.
Tutto ció a discapito mio che cmq ho solo la ps3 e prenderei un eventuale AE su pc per giocare con coloro che sono su Xbox.

Questo.

Raven
01-03-2011, 19:02
Che la versione PC della AE si faccia, è cosa buona e giusta! E fin qua direi che siamo TUTTI d'accordo (meglio una vesione in più che una in meno)... che ci giocheranno tutti... boh... chissene... ci giocherà chi ci vuole giocare e amen! ;) Ognuno sceglierà la piattaforma che vuole! :D

ps: per il forum... sì... ci sono problemini... "strutturali"...... :fagiano:

michelgaetano
01-03-2011, 19:05
Che la versione PC della AE si faccia, è cosa buona e giusta! E fin qua direi che siamo TUTTI d'accordo (meglio una vesione in più che una in meno)... che ci giocheranno tutti... boh... chissene... ci giocherà chi ci vuole giocare e amen! ;) Ognuno sceglierà la piattaforma che vuole! :D

Bravo, ben detto. :D

ps: per il forum... sì... ci sono problemini... "strutturali"...... :fagiano:

Riesci a dirci di più Raven? Da come parli almeno la cosa pare nota a chi di competenza, è già qualcosa...

DonCry
01-03-2011, 19:13
Ecco raven, gia che ci sei porta per favore il messaggio che magari sarebbe anche ora di fare una versione mobile, cosi non mi tocca scrollare come un disgraziato dal telefono (anzi l'iscrizione a tapatalk sarebbe l'ideale) :O

Raven
01-03-2011, 19:19
Riesci a dirci di più Raven? Da come parli almeno la cosa pare nota a chi di competenza, è già qualcosa...

Non posso dirvi di più, perché davvero non so nient'altro... ma la cosa è comunque nota... per cui, sperem! :stordita:

ATi7500
01-03-2011, 20:15
Lollosita' random...

http://www.youtube.com/watch?v=UR5wXrak2k4 :asd:

michelgaetano
06-03-2011, 17:39
Il thread in terza pagina, ma si può mai... :O

Toh, criticate:

dr4gz0r vs TempoJ - Part 1 (http://www.youtube.com/watch?v=G3JF65r9MBg)

dr4gz0r vs TempoJ - Part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=EuiHd47Zp-A)

DFGemini
06-03-2011, 18:42

Toh, criticate:

Hai ragione anche te michel :D

Da profano di akuma(mai usato) commento:
Gran bella sessione,finalmente un bel bison non spammone di scissor con cui giocare.nella prima parte,sinceramente mi sei sembrato un pó fiacco tra mixup su rialzo(ma quello forse dipende dal matchup,non saprei) e throw da piazzare più spesso.diciamo che sei stato poco aggressivo in generale ed è un peccato con quel popó di mixup che si ritrova akuma.
Lo psyco funge come un DP?
Nella seconda parte mi sembra che tu abbia invertito la rotta proprio nei punti sopra e i risultati si son visti,costringendo bison a spammare e parare.
Ha provato parecchie volte a piazzarti l'ultra ma niente eh :asd:?
Cmq ripeto la seconda parte l'hai giocata bene,un pó meno la prima per quanto scritto sopra.

P.s io ho scoperto ieri,con sommo rammarico :(,che l'U1 di Fei non gode di invincibilità,come contro la maggior parte delle bolle,sull'U1 di guile(il sonic).
In pratica si è preso un colpetto ma io ho subito tutto il danno del sonic full....contro guile solo questa mi ci mancava -.-"
Da parte mia devo imparare a spaziare meglio i rekka,a punire con tale special più spesso e ad evitare in alcuni caso di usare il CW per uscire da situazioni di pressing all'angolo

ATi7500
07-03-2011, 10:09

Gran bella sessione,finalmente un bel bison non spammone di scissor con cui giocare.nella prima parte,sinceramente mi sei sembrato un pó fiacco tra mixup su rialzo(ma quello forse dipende dal matchup,non saprei) e throw da piazzare più spesso.diciamo che sei stato poco aggressivo in generale ed è un peccato con quel popó di mixup che si ritrova akuma.
Nella seconda parte mi sembra che tu abbia invertito la rotta proprio nei punti sopra e i risultati si son visti,costringendo bison a spammare e parare.
Cmq ripeto la seconda parte l'hai giocata bene,un pó meno la prima per quanto scritto sopra.

P.s io ho scoperto ieri,con sommo rammarico :(,che l'U1 di Fei non gode di invincibilità,come contro la maggior parte delle bolle,sull'U1 di guile(il sonic).
In pratica si è preso un colpetto ma io ho subito tutto il danno del sonic full....contro guile solo questa mi ci mancava -.-"
Da parte mia devo imparare a spaziare meglio i rekka,a punire con tale special più spesso e ad evitare in alcuni caso di usare il CW per uscire da situazioni di pressing all'angolo

match noiosetti imho..non sono riusciti a guardarli tutti :asd:
Comunque riguardo il Sonic Hurricane di Guile, chicken wing EX e full combo ;)

Mostro!!
07-03-2011, 10:09

Toh, criticate:

stanotte uppo anch' io :asd::stordita:

DFGemini
07-03-2011, 10:27
Comunque riguardo il Sonic Hurricane di Guile, chicken wing EX e full combo ;)

Proveró thx,anche se qualche volta su questa combo sbaglio il timing e la "canno".
Alle brutte,se non mi sento sicuro(come in alcuni caso quando mi becco l'U2 di chun),paro e rispondo di U1 se ce l'ho carica.

Dovrei smetterla di fare classificate :asd: ma quando aspetto che un amico entri su invinto mi viene spontaneo :(

michelgaetano
07-03-2011, 10:47

In realtà a far schifo è il mixup proprio nel complesso, perchè Bison è facile da safejumpare (reversal da 12 frames e oltre), ma farci qualcosa dopo è una impresa, visto che ha troppi meccanismi di fuga (Teleport, Devil Reverse, EX Psycho, EX Scissors, backdash etc).

Son riuscito solo in un paio di OS (sweep, come sul backdash), devo entrare in training e provarne altre (LK e HK Tatsu in primis, semplice jump back per stare safe).

In generale poi avrei dovuto cambiare frametrap visto che quelle che ho usato non sono andate a buon fine.

Dove ho fatto proprio pena è nell'antiair (zero totale, un po' meglio nei match che non ho postato ma fottesega, fatto schifo uguale), ho poi bisogno di limitare lo st.HK come nel matchup contro Dudley.

Se ho ben capito, semplicemente hai attivato la tua Ultra dopo la sua (hai scritto I, credo intendessi II). Quello che è successo è che entrambi avete finito l'invincibilità iniziale, ma la bolla che crea è attiva per un po' e ti colpisce proprio dopo che hai terminato l'invincibilità, facendoti dare solo parte dei colpi.

L'unica alternativa è l'EX CW, e non ti basta uguale: sono 36 frame di invincibilità alle bolle contro i 43 di active dell'Hurricane. Puoi usarlo per levarti di torno se non sei point blank però.

Cosa ti aspettavi, Tokido e Inoue? Fei Long non potevo mettercelo dentro, non ho ancora SFxTekken... :asd:

ATi7500
07-03-2011, 10:57
Cosa ti aspettavi, Tokido e Inoue? Fei Long non potevo mettercelo dentro, non ho ancora SFxTekken... :asd:

No, mi aspettavo che un Akuma facesse ogni tanto qualche mixup e non andasse avanti a jumpin e blockstring :asd:
Tanto valeva guardarsi un match di Ryu, voglio dire...

Vedi se riesci a beccare Gutter Boar online, per me Akuma va giocato come fa lui :)

DFGemini
07-03-2011, 11:02
Sì,esatto.ho attivato l'U1 di Fei in risposta al sonic di guile,ma il tutto si è risolto con un solo hit subito da lui e full ultra beccata dal sottoscritto.
Pensavo funzionasse lo stesso principio già applicato contro alcuni ryu che mi sparavano la U1 in bocca,con il risultato che rispondendo con l'U1 di Fei bypassavo l'hado e si beccavano l'Ultra full e io non subivo neanche mezzo danno.idem mi pare sia accaduto con quella di sakura.
Memore di queste esperienze l'ho usata a colpo sicuro con guile,ma è andata male....malissimo...tanto valeva parare e rispondere di ultra nella più semplice delle soluzioni.suppongo che lo stesso discorso valga per l'U2 di chun -.-"

Se rispondo di EX-CW combo cosa accadrebbe quindi?guile subirebbe il CW ma io sarei cmq colpito?parlando di Ultra sparata in faccia,come mi è capitato(da una distanza sicura gli salterei in testa con jump in HK e a seguire ultra mia)

ATi7500
07-03-2011, 11:04
L'unica alternativa è l'EX CW, e non ti basta uguale: sono 36 frame di invincibilità alle bolle contro i 43 di active dell'Hurricane.

Se lo esegui delayed basta eccome: quando il Sonic Hurricane parte, nei primi frames rimane praticamente attaccato a Guile, il che ti consente di aspettare un po' prima di far partire il chicken ;)

ATi7500
07-03-2011, 11:07
Sì,esatto.ho attivato l'U1 di Fei in risposta al sonic di guile,ma il tutto si è risolto con un solo hit subito da lui e full ultra beccata dal sottoscritto.
Pensavo funzionasse lo stesso principio già applicato contro alcuni ryu che mi sparavano la U1 in bocca,con il risultato che rispondendo con l'U1 di Fei bypassavo l'hado e si beccavano l'Ultra full e io non subivo neanche mezzo danno.idem mi pare sia accaduto con quella di sakura.
Memore di queste esperienze l'ho usata a colpo sicuro con guile,ma è andata male....malissimo...tanto valeva parare e rispondere di ultra nella più semplice delle soluzioni.suppongo che lo stesso discorso valga per l'U2 di chun -.-"

Se rispondo di EX-CW combo cosa accadrebbe quindi?guile subirebbe il CW ma io sarei cmq colpito?parlando di Ultra sparata in faccia,come mi è capitato(da una distanza sicura gli salterei in testa con jump in HK e a seguire ultra mia)

L'ultra 2 di Guile ha un recovery molto basso, on block io non riesco a punirla nemmeno di rekka. Discorso diverso per Chunli, hai un'infinita' di tempo per piazzarci quello che vuoi.

DFGemini
07-03-2011, 11:10
Pure il ricovery basso :muro:
Capito và:faccio qualche prova in training

michelgaetano
07-03-2011, 11:12
No, mi aspettavo che un Akuma facesse ogni tanto qualche mixup e non andasse avanti a jumpin e blockstring :asd:
Tanto valeva guardarsi un match di Ryu, voglio dire...

Vedi se riesci a beccare Gutter Boar online, per me Akuma va giocato come fa lui :)

È così facile contro Bison, guarda.

Tranquillo che i prissimi video me li tengo, dovessi annoiare altri. :asd:

Se lo esegui delayed basta eccome: quando il Sonic Hurricane parte, nei primi frames rimane praticamente attaccato a Guile, il che ti consente di aspettare un po' prima di far partire il chicken ;)

Va visto il range, eh. Anche se lo attivi delayed l'invincibilità alle bolle ti termina 43-36 = 7 frames prima. Va visto dove è l'Hurricane a quel punto.

ATi7500
07-03-2011, 11:16
Pure il ricovery basso :muro:
Capito và:faccio qualche prova in training

appena controllato, on block l'Hurricane e' -5, non puoi farci nulla, al massimo la super in reversal ma sarebbe come un link da 1 frame :D

ATi7500
07-03-2011, 11:18
È così facile contro Bison, guarda.

Tranquillo che i prissimi video me li tengo, dovessi annoiare altri. :asd:

Va visto il range, eh. Anche se lo attivi delayed l'invincibilità alle bolle ti termina 43-36 = 7 frames prima. Va visto dove è l'Hurricane a quel punto.

la prossima volta non chiedere critiche allora :asd:

si infatti, va visto il range: ma al range in cui di solito si usa il chicken wing, hitta sempre (almeno secondo la mia esperienza)

michelgaetano
07-03-2011, 11:34
la prossima volta non chiedere critiche allora :asd:

"Così noioso da non riuscire a guardarsi, non si gioca così" me lo diceva tale e quale mia sorella.

Tensai
07-03-2011, 11:37
Per ora ho visto solo il primo match, ma mi sembra esageri con le frame trap, dopo che ci provi un paio di volte secondo me alla quarta dovresti andare direttamente di tick throw.

michelgaetano
07-03-2011, 11:40
Per ora ho visto solo il primo match, ma mi sembra esageri con le frame trap, dopo che ci provi un paio di volte secondo me alla quarta dovresti andare direttamente di tick throw.

Teoricamente era conditioning (e speravo di prendere le delayed crouch tech, ma nada) il problema è che ho condizionato solo me stesso. :asd:

Ho sbagliato perchè non le ho praticamente variate, e ne ho diverse altre di frame trap e tech buster.

ATi7500
07-03-2011, 11:44
"Così noioso da non riuscire a guardarsi, non si gioca così" me lo diceva tale e quale mia sorella.

appunto, mettici un po' piu' di pepe cribbio :D

michelgaetano
07-03-2011, 11:46
appunto, mettici un po' piu' di pepe cribbio :D

Non è quello il punto, ma uno spera in disamine un pelo più elaborate che "fai cagare, non hai mixup". Perchè per quanto vero, lì c'ero anch'io... :asd:

ATi7500
07-03-2011, 11:52
Non è quello il punto, ma uno spera in disamine un pelo più elaborate che "fai cagare, non hai mixup". Perchè per quanto vero, lì c'ero anch'io... :asd:

l'hai detto tu stesso poco fa, non hai praticamente mai variato approccio..il problema era essenzialmente quello. Con Akuma dovresti puntare all'untechable KO, quindi piu' prese, meno blockstring, sopratutto piu' pazienza (lascia che l'avversario venga da te, rincorrere Bison e' da pazzi..). Condizionalo in modo da non fargli premere nessun tasto e vai di demon flip, e conseguente pressione al wakeup. Non ti ho mai visto usare ne' il palm ne' il demon flip, come mai?

TreeWalker
07-03-2011, 12:05
:D A michel non piacciono le prese..:stordita:

michelgaetano
07-03-2011, 12:07
l'hai detto tu stesso poco fa, non hai praticamente mai variato approccio..il problema era essenzialmente quello. Con Akuma dovresti puntare all'untechable KO, quindi piu' prese, meno blockstring, sopratutto piu' pazienza (lascia che l'avversario venga da te, rincorrere Bison e' da pazzi..). Condizionalo in modo da non fargli premere nessun tasto e vai di demon flip, e conseguente pressione al wakeup. Non ti ho mai visto usare ne' il palm ne' il demon flip, come mai?

Se non vedi entrambi i video però... Tipo nel secondo video son riuscito a mettere due robe decenti (vedi l'OS su backdash, salvo morire due secondi dopo :asd:).

Sull'hard knockdown, non so sinceramente come hai visto che non puntavo a quello (da Tatsu non posso, su Bison :cry:), stavo a tirare una caterva di sweep... :fagiano:

Non ho capito il discorso del rincorrere, non vuoi certo farti pressare da Bison... Il problema era la mia di pressione, che era inutile. :asd:

DF Throw quelle poche volte che l'ho usata ho beccato roba in faccia (EX PC), ed è anche tra le opzioni più unafe che ho per il recovery. Su SRK mi han detto di usarne ancora di meno, quindi fai tu.

:D A michel non piacciono le prese..:stordita:

La fai facile, quando te le techano sempre o prendi reversal in faccia ci pensi 3-4 volte prima di farne... :asd:

TreeWalker
07-03-2011, 12:10
La fai facile, quando te le techano sempre o prendi reversal in faccia ci pensi 3-4 volte prima di farne... :asd:

Lo so..:cry:

michelgaetano
07-03-2011, 12:12
Lo so..:cry:

Ci sei oggi? Non ho più capito la situazione lì. :fagiano:

TreeWalker
07-03-2011, 12:17

Neanche io..comunque questo pomeriggio dovrei essere a smazzare fuori, e non vedo l'ora, magari imparo qualcosa anche su bb..ma soprattutto gioco con qualcuno!! :D :D

Probabile che farò un salto a visitare il mio pc dopo, credo verso le 7 e qualcosa..nel caso, e se la connessione è libera, potrei farmi qualche match..

In ogni caso, e lo dico a tutti, se mi trovate online, MA non sto giocando nè a street nè a BB, allora non sono io..

ps. stanotte ho aspettato per l'una e qualcosa prima di farmi qualche match decente :D e le ho prese di brutto, specie contro Honda che non conosco..

Purtroppo avendo la console e la connessione condivisa con altri, non posso fare di meglio..:fagiano:

elevul
07-03-2011, 14:45
Lol, alla fine del video di michel youtube mi ha proposto di vedere questo qua:
http://www.youtube.com/watch?v=PN_VFhwF8lY&feature=related

michelgaetano
07-03-2011, 16:43
Lol, alla fine del video di michel youtube mi ha proposto di vedere questo qua:
http://www.youtube.com/watch?v=PN_VFhwF8lY&feature=related

Tokido l'ha letteralmente stuprato in quel match, lo vidi live. :asd:

Necroticism
07-03-2011, 16:46
In ogni caso, e lo dico a tutti, se mi trovate online, MA non sto giocando nè a street nè a BB, allora non sono io..

Aggiunto ;)

TreeWalker
07-03-2011, 18:12
Aggiunto ;)

AArgh!! :fagiano: Ho declinato per sbaglio..Ri-inviami la richiesta, credevo fossi qualcuno che hanno beccato i miei amici giocando a qualche fps online..ho letto troppo tardi..

Non aspettarti chissà che cosa con bb comunque..neanche ho iniziato a giocarci online, ho giusto una noel da day1 credo..:D

Foxlady
07-03-2011, 18:35
Tokido l'ha letteralmente stuprato in quel match, lo vidi live. :asd:

:eek:

massacro

arxangel
07-03-2011, 19:01
M. Bison contro Akuma è carne morta , a meno di differenze abissali di abilità.

Intanto ormai è quasi certo SSF4 per PC

"kikogotskill: don't forget SSFIV for PC , we are still waiting the "news" XD - Yoshi_OnoChin Yoshinori Ono: Dont worry, but plz wait for OFFICIAL announcemet. ;D RT"

michelgaetano
07-03-2011, 19:51

Dato 6-4 per Bison e per alcuni tendente al 5-5, dal lato Akuma.

arxangel
07-03-2011, 20:17
Dato 6-4 per Bison e per alcuni tendente al 5-5, dal lato Akuma.
Qui?

http://www.eventhubs.com/guides/2008/oct/17/street-fighter-4-tiers-character-rankings/

Questa tier list l' avra fatta chi ha fatto la guida di multiplayer :D

Fra poco mettono Akuma sotto Dan , quando è in realta il pg più forte del gioco insieme a Cammy e Fei long a mio parere.

Mai visto un Akuma serio perdere da un M. Bison.

elevul
07-03-2011, 20:30
Qui?

http://www.eventhubs.com/guides/2008/oct/17/street-fighter-4-tiers-character-rankings/

Fra poco mettono Akuma sotto Dan , quando è in realta il pg più forte del gioco insieme a Cammy e Fei long a mio parere.

Leon Kennedy
07-03-2011, 20:42

Intanto ormai è quasi certo SSF4 per PC

"kikogotskill: don't forget SSFIV for PC , we are still waiting the "news" XD - Yoshi_OnoChin Yoshinori Ono: Dont worry, but plz wait for OFFICIAL announcemet. ;D RT"

al di la dei nerf dati ad akuma e i buffi dati a bison, penso che solo contro cammy, akuma è carne morta, matchup a sfavore :( , po per carità bison e honda 2 badilate ed è ko, però te la giochi bene.

Raven
07-03-2011, 20:52
Non avevo mai visto Tokido con il panza... :asd:

michelgaetano
07-03-2011, 21:08
Qui?

Qualcuno guarda pure quella tier list?

In quella dell'Arcadia del vanilla, dove Akuma era un mostro e Bison non era ancora stato potenziato, era 5-5.

Quello che ti ho postato è poi il consenso dei vari Akuma su SRK.com, dove si spazia dal 6-4 Bison al 5-5 (trovi anche i pirla per i quali Akuma perde 7-3, intendiamoci, ma non fan testo).

Tu poi puoi rimanere convinto che Akuma Bison sia 8-2 o quanto ti pare, sai quanta voce in capitolo hai.

Solo qualche folle negherebbe che quei pg sono tra i più forti.

al di la dei nerf dati ad akuma e i buffi dati a bison, penso che solo contro cammy, akuma è carne morta, matchup a sfavore :( , po per carità bison e honda 2 badilate ed è ko, però te la giochi bene.

Akuma non è carne morta neanche contro Cammy, Tokido lo ha ampiamente mostrato asfaltando letteralmente Alioune al BBC.

Si vede tutta la difficoltà del matchup quando lo metti contro un mostro come Sako, ma per me non va oltre il 6.5-3.5 come matchup, e mi mantengo largo.

alexs83
09-03-2011, 09:59
:mc: qualcuno gioca su ps3?

DFGemini
09-03-2011, 10:11
:mc: qualcuno gioca su ps3?

Eccolo!:D i nick li trovi in prima pagina

alexs83
09-03-2011, 11:05
Eccolo!:D i nick li trovi in prima pagina

eccoti :P ti posso aggiungere?

DFGemini
09-03-2011, 11:13
eccoti :P ti posso aggiungere?

Certamente,ti avverto peró:ho iniziato con il super quindi non aspettarti chissà quale lv di sfida :D....non ho neanche lo stick e puoi immaginare con pad fino a dove si puó arrivare.se mi riesce un FADC è storia :asd:
A parte questo ci divertiremo :)

Cmq se aggiungi anche gli altri in prima pagina mettiamo su qualche stanza quando possibile ;)

Mostro!!
09-03-2011, 11:37
un po' del mio ken tutto a caso:

http://www.youtube.com/watch?v=v94ykclF54o
http://www.youtube.com/watch?v=2kIsNw6QDFw
http://www.youtube.com/watch?v=CZ6fx1uBD08
http://www.youtube.com/watch?v=r2xtFnM-KAE
http://www.youtube.com/watch?v=KKDhF1JNrMM
http://www.youtube.com/watch?v=oUXQVE5aZS8
http://www.youtube.com/watch?v=TlXMBLUhXtQ
http://www.youtube.com/watch?v=wgC7iFrj7LU
http://www.youtube.com/watch?v=wyWMVCCE6e0