PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Foxlady
28-07-2010, 19:15
il tuo cody mi randomizza, che è diverso :asd::rotfl:

Devi sapere che con Cody è fondamentale imparare a spalare:asd:

Stasera ti/vi randomizzo:Prrr:

arxangel
28-07-2010, 21:04
Ho giocato contro un paio di guile con cammy (p.s. l'ho messa in jap, nun se po sentì :Puke: ) e penso che per me quel matchup sia 10-0 per guile :O

Devi avere moolta pazienza, contro Guile, avanzare metro a metro e sfruttare le sue scoperture, specialmente SB lento+dash e doppio calcio

Mostro!!
28-07-2010, 21:24
stasera non me ne esce una XD :mc:

michelgaetano
28-07-2010, 21:48
stasera non me ne esce una XD :mc:

I miei demoni... :cry:

Nami Nami
29-07-2010, 08:00
il tuo cody mi randomizza, che è diverso :asd:

-Anche io con Cammy le prendo da Cody.....uffa !!!!Per me è 7-3 Cody (so che la realtà è diversa....).

L' altro giorno ho giocato con Kriz e l' ho proprio legnato di brutto!!!
Si vede che non avendo la linea è rimasto un pochino indietro rispetto a molti di noi !!!Dai Kriz...continua a giocare , che si migliora sempre!!!

Chiedo scusa a tutti i ragazzi che mi hanno invitato a giocare e a cui non ho risposto!!!

krizalid
29-07-2010, 08:10
I miei demoni... :cry:

I setup ghettizzanti dei tuoi demoni :cry:

Ieri ho beccato MarmottaGunner e ha una makoto niente male...

Farmato ancora sono vicino ai 2000BP pur avendo un gioco indecente :asd:

Confermo le legnate prese contro Cammy...il suo culetto mi ipnotizza:oink:

PS:

Ho beccato due Ken italiani, e stì due nn facevano altro che fare dei salti all'indietro per tutto il round difendendosi e spammando shoryu.Ma è divertente?

michelgaetano
29-07-2010, 08:25

Ne fossero partiti la metà di quelli setuppati... :fagiano: :asd:

Il prossimo Ex Psycho Crusher full screen a muzzo che ti vedo tirare, chiamo la Tiscali e gli dico di dare la tua linea al vicino :sofico:

Epico (fallimento) il momento dell'Ultra fermata dalle suole degli stivali di Bison :asd:

krizalid
29-07-2010, 08:36
Ne fossero partiti la metà di quelli setuppati... :fagiano: :asd:

Il prossimo Ex Psycho Crusher full screen a muzzo che ti vedo tirare, chiamo la Tiscali e gli dico di dare la tua linea al vicino :sofico:

Epico (fallimento) il momento dell'Ultra fermata dalle suole degli stivali di Bison :asd:

lol io scappavo e tu mi rincorrevi col demone :asd:

michelgaetano
29-07-2010, 08:43
lol io scappavo e tu mi rincorrevi col demone :asd:

Mi sa che dovevo ritardarlo di un pelo... :fagiano:

krizalid
29-07-2010, 08:47
Mi sa che dovevo ritardarlo di un pelo... :fagiano:

Saresti riuscito da quella distanza a prendermi o mi saresti finito dietro senza attivazione della Ultra?

PS:
Quella situazione l'ho già vista in qualche video forse jappo...

michelgaetano
29-07-2010, 08:50
Saresti riuscito da quella distanza a prendermi o mi saresti finito dietro senza attivazione della Ultra?

PS:
Quella situazione l'ho già vista in qualche video forse jappo...

Ritardata di un paio (o poco più) di frames finiva che tu "scendevi" dallo Psycho Crusher e il demone ti grabbava, alla distanza giusta non hai il tempo di saltare. :D

Foxlady
29-07-2010, 08:57

Ieri ho beccato MarmottaGunner e ha una makoto niente male...

Farmato ancora sono vicino ai 2000BP pur avendo un gioco indecente :asd:

Confermo le legnate prese contro Cammy...il suo culetto mi ipnotizza:oink:

PS:

Ho beccato due Ken italiani, e stì due nn facevano altro che fare dei salti all'indietro per tutto il round difendendosi e spammando shoryu.Ma è divertente?
Invece di giocare in classificata (dove becchi spammer, per la maggior parte, e non impari una mazza) entra in traning serrato...

ah, nonostante le partite indegne ieri sera ho scoperto il coltellaccio di Cody :eek:

Leon Kennedy
29-07-2010, 10:34
volevo chiedere a gaetano: nel super è più efficace fare l'ex goshoryu invece che fadc shaku (ammesso che venga :sofico: )?, e la super di akuma è più efficace di prima? ho visto che la usi spesso, ma ho visto pochissimi usarla, i pro non la usano mai, vanno di barre ex se servono

michelgaetano
29-07-2010, 10:41
volevo chiedere a gaetano: nel super è più efficace fare l'ex goshoryu invece che fadc shaku (ammesso che venga :sofico: )?, e la super di akuma è più efficace di prima? ho visto che la usi spesso, ma ho visto pochissimi usarla, i pro non la usano mai, vanno di barre ex se servono

EX SRK fa praticamente lo stesso danno (e più stun) di LP SRK fadc Shaku (l'hanno ammazzato), ma ti conserva una barra. L'unica variazione che puoi fare per trovare utilità allo Shaku è andare di stun, ovvero fare MP SRK (2 hit) fadc LP Shaku.

Possono poi esserci casi più particolari dove 30 di damage ti vincono la partita e allora puoi fare SRK fadc EX Shaku, ad esempio.

Sulla Super e le barre: i pro non ci arrivano ad usarla proprio perchè usano le barre. È molto più produttivo coi loro riflessi ed esecuzione allungare una combo di fadc.
Io non riuscendoci bene finisco con l'avere sempre barre in eccesso e allora la utilizzo a quel modo... La Super però è identica, non è cambiato nulla.

krizalid
29-07-2010, 10:44
io invece se arrivo a fine round con 1 barrettina è grasso che cola...:cry:

Leon Kennedy
29-07-2010, 10:56
EX SRK fa praticamente lo stesso danno (e più stun) di LP SRK fadc Shaku (l'hanno ammazzato), ma ti conserva una barra. L'unica variazione che puoi fare per trovare utilità allo Shaku è andare di stun, ovvero fare MP SRK (2 hit) fadc LP Shaku.

Possono poi esserci casi più particolari dove 30 di damage ti vincono la partita e allora puoi fare SRK fadc EX Shaku, ad esempio.

Sulla Super e le barre: i pro non ci arrivano ad usarla proprio perchè usano le barre. È molto più produttivo coi loro riflessi ed esecuzione allungare una combo di fadc.
Io non riuscendoci bene finisco con l'avere sempre barre in eccesso e allora la utilizzo a quel modo... La Super però è identica, non è cambiato nulla.

ok ho capito, quindi alla fine l'unica cosa che può incentivare a farlo è per lo stun. in effetti ad akuma hanno ammazzato anche lo stun, rimane sempre ai piani alti però peccato per queste cose :(

Mostro!!
29-07-2010, 11:04
io invece se arrivo a fine round con 1 barrettina è grasso che cola...:cry:

a chi lo dici :muro:

comunque ieri ho riloggato facendo un po' di classificate e sono arrivato a malapena a 2000 pt, e partivo da 1500 :fagiano:

c'è gente che 2000 li fa in mezz'ora...:stordita: :mbe: :oink:

krizalid
29-07-2010, 11:06
a chi lo dici :muro:

comunque ieri ho riloggato facendo un po' di classificate e sono arrivato a malapena a 2000 pt, e partivo da 1500 :fagiano:

c'è gente che 2000 li fa in mezz'ora...:stordita: :mbe: :oink:

Io ho messo il filtro su stessa abilità, nn sò se incida molto...

Mostro!!
29-07-2010, 11:21
Io ho messo il filtro su stessa abilità, nn sò se incida molto...

lol perchè esiste un filtro di questo tipo ?

cmq di gente veramente brava ho beccato un solo akuma che fra l'altro ho nella lista amici, bene o male ne ho vinte parecchie...tranne le solite porcate random :mad:

krizalid
29-07-2010, 11:28
Quando cerchi Partita personalizzata nelle ranked ci sono 4 opzioni.

io ho settato i 3 round e stessa abilità.

3round perchè nn ho proprio voglia di farmi fregare su 1round botta secca dai farmer Lamerissimi...
Stessa abilità per avere un minimo di cognizione,altrimente se becco il giocatore Uber Skilled, posso anche aspettare che parta il round e appendere lo stick al chiodo...

TreeWalker
29-07-2010, 11:57
3round perchè nn ho proprio voglia di farmi fregare su 1round botta secca dai farmer Lamerissimi...

Giusto due giorni fa ho beccato per 2 volte uno zangief da 1 round e 30 secondi di tempo..

..sono riuscito a batterlo entrambe le volte per ko :ciapet:

comunque mi sono divertito ieri,nonostante certi errori..cercavo quasi sempre una mossa per counterarti la psycho ma finiva che me la beccavo sempre.. :D

ci si becca la settimana prossima..

Foxlady
29-07-2010, 12:04
Ultra 2 di Cody è lammerda (ma nonostante ciò continuerà ad usarla):asd:
Coltello è na belva:O

E' ottimo per variare un poco il gioco e cogliere di sorpresa l'avversario.
Si può sfruttare inoltre a proprio favore la voglia di quest'ultimo di fare prese.

krizalid
29-07-2010, 12:26
Giusto due giorni fa ho beccato per 2 volte uno zangief da 1 round e 30 secondi di tempo..

..sono riuscito a batterlo entrambe le volte per ko :ciapet:

comunque mi sono divertito ieri,nonostante certi errori..cercavo quasi sempre una mossa per counterarti la psycho ma finiva che me la beccavo sempre.. :D

ci si becca la settimana prossima..

Mi è morto il microfono ieri...Hai una bella Makoto!Continua così!
Nonostante le cappellate che facevo (Psico Crusher che si fermava davanti a te e tu punivi con ULTRA) mi sono divertito molto.

PS:
Sono Ultra2 dipendente...contro makoto serve a un cakkio.

Leon Kennedy
29-07-2010, 12:40
Quando cerchi Partita personalizzata nelle ranked ci sono 4 opzioni.

io ho settato i 3 round e stessa abilità.

Stessa abilità per avere un minimo di cognizione,altrimente se becco il giocatore Uber Skilled, posso anche aspettare che parta il round e appendere lo stick al chiodo...

per non parlare di quelli che in battaglia di squadra si mettono 1vs1 con 30 secondi e 1 round, penso che lo fanno per sbloccare l'obiettivo, siccome di solito fanno così e prendono zangief, ormai ho capito e io prendo sagat e mi metto all'angolino e sparo ts cosi imparano :read: . solitamente ti danno un colpo e scappano, invece così a 15 secondi dalla fine li vedi inseguirti come dei pazzi :rotfl:

Foxlady
29-07-2010, 12:44
per non parlare di quelli che in battaglia di squadra si mettono 1vs1 con 30 secondi e 1 round, penso che lo fanno per sbloccare l'obiettivo, siccome di solito fanno così e prendono zangief, ormai ho capito e io prendo sagat e mi metto all'angolino e sparo ts cosi imparano :read: . solitamente ti danno un colpo e scappano, invece così a 15 secondi dalla fine li vedi inseguirti come dei pazzi :rotfl:
Sagace:rolleyes:

TreeWalker
Mi è morto il microfono ieri...Hai una bella Makoto!Continua così!
Nonostante le cappellate che facevo (Psico Crusher che si fermava davanti a te e tu punivi con ULTRA) mi sono divertito molto.

PS:
Sono Ultra2 dipendente...contro makoto serve a un cakkio.

ti dirò..ogni volta che mi vedo la ultra2 di bison inizio a dashare furiosamente per allontanarmi il più possibile.. :mc: non ho la benchè minima idea ancora di come funzioni,tranne che può colpire in cross-up..e cioò basta a spaventarmi.. :D

krizalid
io in due giorni ho sbloccato una vagonata di obiettivi...tra cui 100 partite sul live :asd:

krizalid
29-07-2010, 12:46
ti dirò..ogni volta che mi vedo la ultra2 di bison inizio a dashare furiosamente per allontanarmi il più possibile.. :mc: non ho la benchè minima idea ancora di come funzioni,tranne che può colpire in cross-up..e cioò basta a spaventarmi.. :D

Ormai ho visto che è pratica comune scappare...ogni tanto qualcuno lo becco perchè di para dalla parte sbagliata (diciamo che io mi baso sul 50-50 e che la U2 nn mi viene punita quando wiffa)

Gabbia
30-07-2010, 00:38

counterare la U2 di Bison SE non sei in salto ( fase che stai per toccare il suolo ) sinceramente è semplicissimo. Basta fare un salto neutro....sul posto insomma. Così per di più quando stai scendendo lo mazzuoli con la combo più potente che hai.
Se invece sei già a terra, puoi anche saltargli addosso e magari fare una presa aerea o un HK HP o quello dei 2 pugnetti di ryu seguiti da U1.

Il cheat della U2 di Abel invece fa troppo arrabbiare :muro:
Bastano 2 paramentri per l'Abel player: essere a 3/4 o 1/2 distanza schermo ed avere un minimo ( ma proprio minimo ) tempismo. Con questi 9/10 sei fregato.
-Se hai un pg a carica sei fregato 10/10
-se ha un pg non a carica con mossa ArmorBreak "verticale" sei 99% fregato (dovresti prevedere l'attimo dell'attivazione...bah)
-se hai un pg non a carica con mossa ArmorBreak "orizzontale" hai speranza ma devi farla partire subito ( tipo quella di Adon o dudley e molti altri che non ricordo )

Penultimo, a livello europeo ( ma per me anche 2° al mondo nel rapporto giocatori/qualità di gioco ) i francesi sono i più forti, c'è poco da fare.

Ultimo, sempre su dee jay...dove cavolo metto nell'input il dash quando ho quest'azione: machinegun upper EX,dash, U2...come tiene la carica per la U2??

video se volete vedere http://www.youtube.com/watch?v=5YxGhIo5sM8 ( 1.48 )

krizalid
30-07-2010, 08:22
Mi ero dimenticato della U2 del dicta sparata quasi su reazione a Gaetano...
Della serie: Ti sei mosso!
Contro i bollari è più facile piazzarla per via dello spam di bolle di cui possono abusare...

michelgaetano
30-07-2010, 08:26
Mi ero dimenticato della U2 del dicta sparata quasi su reazione a Gaetano...
Della serie: Ti sei mosso!
Contro i bollari è più facile piazzarla per via dello spam di bolle di cui possono abusare...

Su reazione è diverso dal "tirala a muzzo, tanto quel pollo qualche cappellata la starà facendo" :asd: :asd:

krizalid
30-07-2010, 08:27
counterare la U2 di Bison SE non sei in salto ( fase che stai per toccare il suolo ) sinceramente è semplicissimo. Basta fare un salto neutro....sul posto insomma. Così per di più quando stai scendendo lo mazzuoli con la combo più potente che hai.
Se invece sei già a terra, puoi anche saltargli addosso e magari fare una presa aerea o un HK HP o quello dei 2 pugnetti di ryu seguiti da U1.

Bastano 2 paramentri per l'Abel player: essere a 3/4 o 1/2 distanza schermo ed avere un minimo ( ma proprio minimo ) tempismo. Con questi 9/10 sei fregato.
-se ha un pg non a carica con mossa ArmorBreak "verticale" sei 99% fregato (dovresti prevedere l'attimo dell'attivazione...bah)
-se hai un pg non a carica con mossa ArmorBreak "orizzontale" hai speranza ma devi farla partire subito ( tipo quella di Adon o dudley e molti altri che non ricordo )

Penultimo, a livello europeo ( ma per me anche 2° al mondo nel rapporto giocatori/qualità di gioco ) i francesi sono i più forti, c'è poco da fare.

Ultimo, sempre su dee jay...dove cavolo metto nell'input il dash quando ho quest'azione: machinegun upper EX,dash, U2...come tiene la carica per la U2??

video se volete vedere http://www.youtube.com/watch?v=5YxGhIo5sM8 ( 1.48 )

E' il trucco della U2 di guile per Back DASH e Forward DASH...funzionano allo stesso modo.

krizalid
30-07-2010, 08:28
Su reazione è diverso dal "tirala a muzzo, tanto quel pollo qualche cappellata la starà facendo" :asd: :asd:

LoL per nn fare la figura del lamerone ti dissi al microfono "Su reazione" :asd:
Infatti dopo mi hai preso abbondantemente le misure :fagiano:

Foxlady
30-07-2010, 08:41

Sono d'accordo che l'Ultra 2 del francese andrebbe depotenziata (magari togliendoli la possibilità di assorbire un colpo, almeno la si userebbe con più oculatezza evitando di attivarla a muzzo)...
Fatto sta che la scelta principale, almeno fra player di un certo livello, rimane sempre l'Ultra 1 (che anche io uso e che trovo migliore e più duttile).

La 2 sembra un cheat tra gente che non sa giocare, in realtà ci sono diversi modi per contrastarla... certo alcuni personaggi possono fare ben poco (uno tra questi è sicuramente Honda), altri invece possono eluderla tranquillamente.

krizalid
30-07-2010, 08:55
DEEJAY U2 test:

http://www.youtube.com/watch?v=8rrYDn4y4L8

michelgaetano
30-07-2010, 10:20
LoL per nn fare la figura del lamerone ti dissi al microfono "Su reazione" :asd:
Infatti dopo mi hai preso abbondantemente le misure :fagiano:

Infatti al tuo "su reazione" sono partite diverse parole che finiscono con -one... :sofico:

Ti aspetto stasera, riuscirò a farti rimuovere quella marea di porcate :asd:

krizalid
30-07-2010, 10:24
Infatti al tuo "su reazione" sono partite diverse parole che finiscono con -one... :sofico:

Ti aspetto stasera, riuscirò a farti rimuovere quella marea di porcate :asd:

Potrei esserci...
Dopo la disintossicazione da Sweep da parte del dicta passerò alla rimozione di EX Psico Crusher da MID-Full Screen :stordita:

PS:
Forse ho il microfono andato...ma una bella cuffietta wireless c'è?

michelgaetano
30-07-2010, 10:26
Potrei esserci...
Dopo la disintossicazione da Sweep da parte del dicta passerò alla rimozione di EX Psico Crusher da MID-Full Screen :stordita:

PS:
Forse ho il microfono andato...ma una bella cuffietta wireless c'è?

Gli EX Psycho? E i muzzo-Scissors? E i cr.lk che sembri avere delle crisi nervose? Gli Psycho Abortion (:asd:) di reazione? :asd: :asd:

Recupera delle cuffie, se no ci si diverte la metà...

krizalid
30-07-2010, 10:34
Gli EX Psycho? E i muzzo-Scissors? E i cr.lk che sembri avere delle crisi nervose? Gli Psycho Abortion (:asd:) di reazione? :asd: :asd:

Recupera delle cuffie, se no ci si diverte la metà...

0 tempismo e only smash...

Dai le ultra le sparavo con un 0.00001% di cognizione :asd:

michelgaetano
30-07-2010, 10:37
0 tempismo e only smash...

Te lo avrei concesso pure perchè ad eseguire la OS per il tech throw il cr.lk è quel che viene fuori, ma a te uscivano pure durante la presentazione iniziale dei pg e da morto... :asd:

Dai le ultra le sparavo con un 0.00001% di cognizione :asd:

Se non ricordo male una è stata buona... Il "problema", è che era il mio solito bait per il demone andato a finire da schifo :asd: Con Don ne sbaglio una decina al giorno :cry:

Li usassi solo di reazione sulle bolle o di punisher sarebbe già meglio... :fagiano:

krizalid
30-07-2010, 10:41
due o tre le sparavo con cognizione dopo la bolla aerea di Gouki (che rischio però) oppure dopo qualche bolla da terra.

Ho perso il conto di quanti demoni mi potevo prendere in faccia come un pirla.

Tensai
30-07-2010, 10:56

Ma che fesserie dici?
L'unico che davvero non può fare nulla contro l'u2 di Abel è Zangief, il che non fa altro che riequilibrare le cose visto che resta un matchup favorevole per quest'ultimo.
La roba dei pg a carica è una stupidaggine enorme, prova a farla contro un bison e vedi lo scissor kick che ti prendi in faccia. :sofico:

Poi ovvio che se salti come un coniglio tutto il tempo ti prende, ma quella è colpa tua.

Le ultra sgrave sono altre: dobbiamo citare i mille modi per combare l'ultra 1 di Ryu? O il mixup che crea l'ultra 2 di Rose?

Foxlady
30-07-2010, 11:04
Ma che fesserie dici?
L'unico che davvero non può fare nulla contro l'u2 di Abel è Zangief, il che non fa altro che riequilibrare le cose visto che resta un matchup favorevole per quest'ultimo.
La roba dei pg a carica è una stupidaggine enorme, prova a farla contro un bison e vedi lo scissor kick che ti prendi in faccia. :sofico:

Poi ovvio che se salti come un coniglio tutto il tempo ti prende, ma quella è colpa tua.

Le ultra sgrave sono altre: dobbiamo citare i mille modi per combare l'ultra 1 di Ryu? O il mixup che crea l'ultra 2 di Rose?

Non definirei l'ultra di Ryu sgrava... a parte che non toglie molto (causa nerf srk etc.), comunque bisogna saper sfruttare la situazione per metterla...ed occorre anche un minimo di manualità.

Se salti poi addosso a Ryu con l'ultra carica e te la becchi il problema è di chi lo fa...

michelgaetano
30-07-2010, 11:09
Ma che fesserie dici?

^

Non a caso, salvo situazioni specifiche (che non ho ancora trovato, ma non mi interesso al pg) l'U1 è sempre migliore: comba bene e punisce fireball, difficile chiedere di più.
Personalmente me l'hanno usata contro poche volte, e basta pochissimo per evitarla (si riesce tranquillamente anche a prenderla a DP in faccia)...

L'Ultra di Ryu come setup che pagano sono questi:

- SRK FADC
- EX Hado FADC (3 barre)
- EX Hado/Tatsu in corner

Schifezze come LP SRK Ultra e air MP non si vedono mai ad alti livelli, il trade Ultra è andato. Se aggiungiamo il danno ridicolo che ora fa (nerf sia all'Ultra che al DP) ce ne sono di più sgravate, imo - non che fa schifo, eh. :D

Rose più che Mixup, la Ultra 2 è un'arma difensiva pazzesca, perchè non puoi più saltare o crossuppare - con Akuma soffriamo parecchio quel matchup, imo è tra i peggiori per il sandalo. Questo perchè l'Ultra si è aggiunta alla situazione delle bolle e il footsies. Per il resto "allunga" anche le combo, e dopo il juggle ci ficchi anche un bel Soul Throw.

Tensai
30-07-2010, 11:12
Non definirei l'ultra di Ryu sgrava... a parte che non toglie molto (causa nerf srk etc.), comunque bisogna saper sfruttare la situazione per metterla...ed occorre anche un minimo di manualità.
Srk fadc, ex tatsu all'angolo, ex hado all'angolo, ex hado fadc ed srk trade (se non ne sto dimenticando). Che vuoi di più?

@Michel: il trade non se n'è completamente andato, ci sono ancora situazioni in cui funziona. ;)

michelgaetano
30-07-2010, 11:18
@Michel: il trade non se n'è completamente andato, ci sono ancora situazioni in cui funziona. ;)

Lo so bene, ma oltre il 90 % delle volte il trade ti porta airborne (col personaggio a fare la capriola all'indietro, per intenderci).

Non ho troppe partite nel Super con Ryu (parliamo di un 300, se non erro), ma non sono riuscito a metterne una. Potrò essere scarso io, ma lo stesso (nel senso che non l'ho mai visto) nemmeno nella scena competitiva. Insomma, perchè nel primo video su YouTube whinano che il trade c'è ancora mostrandolo, non significa che avvenga facile.

La sua incidenza per farla breve è minima, nel Vanilla bastava uno SRK fuori tempo e via di Ultra. Lì ti beccavi danno full (1 hit erano di SRK, 160 l'HP) e Ultra con danno Superiore, per un male cane. Qui nel Super è diverso: è ottima, ma bilanciata dal basso danno.

Foxlady
30-07-2010, 11:22
Srk fadc, ex tatsu all'angolo, ex hado all'angolo, ex hado fadc ed srk trade (se non ne sto dimenticando). Che vuoi di più?

Si lo sò...
E' parecchio combabile ma ciò non vuol dire che è sgrava.
Non la metti mica gratis come magari l'ultra 2 di Abel contro un nabbo.

krizalid
30-07-2010, 11:25
Si lo sò...
E' parecchio combabile ma ciò non vuol dire che è sgrava.
Non la metti mica gratis come magari l'ultra 2 di Abel contro un nabbo.

http://totallylookslike.files.wordpress.com/2010/06/cf140659-9b57-4b89-ac4b-8241cb681935.jpg

è troppo lol

michelgaetano
30-07-2010, 13:03
http://totallylookslike.files.wordpress.com/2010/06/cf140659-9b57-4b89-ac4b-8241cb681935.jpg

è troppo lol

Non l'ho capita lol.

A che ora prenderò Scissors in faccia oggi?

Foxlady
30-07-2010, 13:08
:mbe:

Bison:
clk, clk, clk, scissors.

teleport e torcia per uscire da brutte situazioni

mk hk
Ultra 2 a muzzo sperando di beccare il povero malcapitato

Ecco il suo gioco :asd:

krizalid
30-07-2010, 13:21
:mbe:

Bison:
clk, clk, clk, scissors.

teleport e torcia per uscire da brutte situazioni

mk hk
Ultra 2 a muzzo sperando di beccare il povero malcapitato

Ecco il suo gioco :asd:

Se volessimo estremizzare il gioco degli altri PG allora stamo freschi...

Head stomp e Devil dove lo metti?Certe cose poi si devono tirare con cognizione (mi auto escludo perciò), e bè, all'angolo la torcia EX rimane l'unica via di salvezza, dato che il teleport all'angolo è un suicidio garantito.

ATi7500
30-07-2010, 14:02

l'avevo detto qualche mese fa sul forum, e mi hanno riso in faccia :rolleyes:

Gabbia
30-07-2010, 14:56
DEEJAY U2 test:

http://www.youtube.com/watch?v=8rrYDn4y4L8

grazie del link, ci sono cose interessanti, anche se online non entrano quasi mai!
la scivolata con U2 annessa è molto interessante ma la vedo di timing moooolto stretto

krizalid
30-07-2010, 14:58
La cosa interessantissima è su quali PG entra la Walk U2 e su quali no.

Per me è un PG divertentissimo, un guile con più special...

Gabbia
30-07-2010, 15:10
Ma che fesserie dici?

ehm, va bhe.
La tua premessa è sbagliata, ovvero che un pg a carica sia in charge quando viene attivata la U2 di Abel.....hmmm difficile, a meno che l'Abel player si sia fumato troppi tappetini dell'auto. Per cui, come fai a mettere lo scissor? son curioso.
Cito Honda anche come classico esempio del "son fregato" ed aggiungo....magari non hai notato MA all'evo 2k10 un certo henrycen ( fra i primi 8 del torneo...quindi non proprio scarso eh ) in un match (uno degli ultimi prima della fase finale ) si è preso tipo 6-7 U2 su 9 da un Abel user...un paio per colpa sua ma gli altri perchè semplicemente non poteva farci nulla....e qui parliamo di alti livelli, non dei nostri o della media sul live...per cui immagina ai nostri livelli quanto può incidere la U2 ;)

Gabbia
30-07-2010, 15:11
l'avevo detto qualche mese fa sul forum, e mi hanno riso in faccia :rolleyes:

d'altronde sono italiani...non potranno mai dar ragione quando si parla di francesi :O

Gabbia
30-07-2010, 15:13
La cosa interessantissima è su quali PG entra la Walk U2 e su quali no.

non entra su Honda :fagiano:

cmq assolutamente, lo trovo il pg più divertente da giocare e uso solo lui ultimamente in endless. E' abb. difficile ancora per me inserirla per bene, ma la EX machinegun upper la trovo bella gajarda :cool:

Mostro!!
30-07-2010, 15:21
d'altronde sono italiani...non potranno mai dar ragione quando si parla di francesi :O

ovviamente, c'è odio di base a priori :sofico:

Tensai
30-07-2010, 15:26
ehm, va bhe.
La tua premessa è sbagliata, ovvero che un pg a carica sia in charge quando viene attivata la U2 di Abel.....hmmm difficile, a meno che l'Abel player si sia fumato troppi tappetini dell'auto. Per cui, come fai a mettere lo scissor? son curioso.
Cito Honda anche come classico esempio del "son fregato" ed aggiungo....magari non hai notato MA all'evo 2k10 un certo henrycen ( fra i primi 8 del torneo...quindi non proprio scarso eh ) in un match (uno degli ultimi prima della fase finale ) si è preso tipo 6-7 U2 su 9 da un Abel user...un paio per colpa sua ma gli altri perchè semplicemente non poteva farci nulla....e qui parliamo di alti livelli, non dei nostri o della media sul live...per cui immagina ai nostri livelli quanto può incidere la U2 ;)
E lo stesso giocatore (Rico Suave, che sinceramente mi pare il peggior Abel a livelli alti) poi nei moneymatch stranamente ha usato la ultra 1. Sarà stupido? :D

Comunque puoi caricare anche durante l'animazione dell'ultra e a meno che non la faccia point blank hai tutto il tempo (poi ovvio, se la fa point blank lo salti e gli fai il crossup).

DonCry
30-07-2010, 16:47

E' un guile di colore :O

Raven
30-07-2010, 17:50
E' un guile di colore :O

... con paresi facciale! :O

bronzodiriace
30-07-2010, 20:53
grazie del link, ci sono cose interessanti, anche se online non entrano quasi mai!
la scivolata con U2 annessa è molto interessante ma la vedo di timing moooolto stretto

scivolata e ultra 2 è na cazzata ;)

mi entra sempre a meno che non sia un match ai limiti del giocabile.

riguardo a machine gun ex e ultra 2 con camminata è improponibile non per il movimento ma perchè il machine gun ex và usato solo durante la combo, non come mossa per startare.

Se fai combo e machine gun ex non puoi mettere l ultra con camminata.

riguardo al dash ed ultra 2 le shortcut [o meglio il movimento che devi far credere per attivare l ultra 2 ] è identico a quello di guile ed ultra 1, stesso tempismo di rilascio focus stesso movimento stick

michelgaetano
31-07-2010, 12:53
Sako è dio.

Spaw
31-07-2010, 13:23
Sako è dio.

straquoto...per lui ho iniziato ad usare cammy, alcune cone riescono, altre cose impossibili che sa fare solo lui no :asd:

edit: ma gia han giocato? shhhh shhh non mi dite niente, corro a vedere :p

Raven
31-07-2010, 13:26
Sako è dio.

Mi sa che rispetto a Ryu, Cammy ha più possibilità, contro Dhalsim... :fagiano:

Mi piacerebbe vederlo contro Daigo...

michelgaetano
31-07-2010, 14:23
Mi sa che rispetto a Ryu, Cammy ha più possibilità, contro Dhalsim... :fagiano:

Mi piacerebbe vederlo contro Daigo...

"Ti sa"? :D

Non si vedeva? :asd:

A vedere quei match sembra addirittura 7-3, potrebbe esserlo :fagiano:

Raven
31-07-2010, 14:24
"Ti sa"? :D

Non si vedeva? :asd:

A vedere quei match sembra addirittura 7-3, potrebbe esserlo :fagiano:

Magari dipende dal giocatore, più che dal PG... non voglio sbilanciarmi con giudizi assoluti... :O

Spaw
31-07-2010, 14:29
own...wait for it...ageee :asd:

son felice, secondo me se sako fa contro daigo potrebbe vincere, dai organizzatemi sto match su :asd:

michelgaetano
31-07-2010, 14:59
Magari dipende dal giocatore, più che dal PG... non voglio sbilanciarmi con giudizi assoluti... :O

Beh se c'è qualcuno che più si avvicina alla situazione del matchup sono proprio loro, essendo tra i migliori al mondo. :D

Leon Kennedy
31-07-2010, 15:39
certo che con dhalsim bisogna avere un sacco di pazienza, ti tiene alla distanza con le sue mosse e bisogna stare attenti, è molto fastidioso. a volte presi dal nervosismo si tende ad avvicinarsi ed ad attaccarlo per poi prenderle

elevul
31-07-2010, 18:25
Dannazione, stavo dormendo sto pomeriggio (tirata notturna di DAO Awakening), e mi sono perso il combattimento. :cry:
Corro subito a recuperare la registrazione. :D

Raven
31-07-2010, 19:26
... Dhalsim però rimane una "palla" immane, da vedere... :D

Foxlady
31-07-2010, 20:01
... Dhalsim però rimane una "palla" immane, da vedere... :D

Più borioso Guile:O

cassanata
31-07-2010, 21:40
certo che con dhalsim bisogna avere un sacco di pazienza, ti tiene alla distanza con le sue mosse e bisogna stare attenti, è molto fastidioso. a volte presi dal nervosismo si tende ad avvicinarsi ed ad attaccarlo per poi prenderle

:asd: sul vanilla ho incontrato un dalsim molto forte, con Chun Li è stata dura avanzare.
Ci sono dei pg che odio affrontarli, se usati bene limitano il tuo gioco, una su tutte Cammy, contro di lei riesco a fare pen poco, non ho ancora capito come affrontarla

Mostro!!
01-08-2010, 09:35
DonCammy rompe le palle, se non bruci tutto non è contento :fagiano: :O

DonCry
01-08-2010, 09:58

super Karathrow fighter 4, bison rising :O

michelgaetano
01-08-2010, 11:33

Devi uppare sul tubo il nostro match per il fashion estremo :O

:asd:

Mostro!!
01-08-2010, 15:23

sto morendo :rotfl::rotfl::rotfl:

incoming !

krizalid
01-08-2010, 18:57

:rotfl:
datemi anche i proiettili al dicta!

Mostro!!
02-08-2010, 10:01

è giocato veramente male da entrambe le parti, però è assai divertente :O :fagiano:

http://www.youtube.com/user/MostronZo#p/a/u/0/WEZsgJHyqU4

cassanata
02-08-2010, 10:55
Bello il finale, Akuma si è fatto fregare come un pollo però :D

krizalid
02-08-2010, 10:59
è giocato veramente male da entrambe le parti, però è assai divertente :O :fagiano:

LoL hai chiuso con super su rialzo :asd:
Mentre vedevo il video pensavo: "ora gli spara la ULTRA su Rialzo :asd::asd:"

michelgaetano
02-08-2010, 11:03

:ave: Quante risate ci siam fatti :asd: :asd:

Bello il finale, Akuma si è fatto fregare come un pollo però :D

LoL hai chiuso con super su rialzo :asd:
Mentre vedevo il video pensavo: "ora gli spara la ULTRA su Rialzo :asd::asd:"

Eh, ho fatto quella misera fine perchè di solito chippo con l'EX SRK, però è tanto sgravato che a volte ti da i sensi di colpa... :fagiano: Quindi ho pensato di usare la bolla EX, finendo a quel modo :asd:

Volendo ne è valsa la pena, riso troppo :p

Kriz tu sei già scomparso dal live :fagiano:

krizalid
02-08-2010, 11:03
:rotfl: hai un cuore grande così :sofico:

Potremmo fare una raccolta di errori epici...
Tipo Homo-Genius

Mostro!!
02-08-2010, 11:41
:ave: Quante risate ci siam fatti :asd: :asd:

in effetti è clamoroso, fa troppo ridere :D

krizalid
02-08-2010, 12:36
Questo week end ero impegnato :D

Mi rifaccio in settimana...

Raven
02-08-2010, 18:45

... che scarsoni!... :nono:

michelgaetano
02-08-2010, 20:04
... che scarsoni!... :nono:

Se hai il potere di auto-sospenderti questo è il momento. :O

Venivamo da tante partite :cry:

Raven
02-08-2010, 20:08
Se hai il potere di auto-sospenderti questo è il momento. :O

Venivamo da tante partite :cry:

(in realtà l'ho detto solo per farvi venir voglia di sfidarmi sul vanilla! :O... ma mi disintegrate, ormai! :O :O)

elevul
02-08-2010, 20:35
(in realtà l'ho detto solo per farvi venir voglia di sfidarmi sul vanilla! :O... ma mi disintegrate, ormai! :O :O)

A me mi disintegri tu... :cry:

michelgaetano
02-08-2010, 20:37

Non mi offendo se mi chiedi di giocare sul vanilla, eh :fagiano:

Il feeling però è tanto diverso, provai 10 minuti l'altra volta (con Tensai), il pg pareva un albero e i timings sballati :muro:

Col panzone tanto due manate e mi disintegri, vedrai che ce la giochiamo :D

Tensai
02-08-2010, 20:54
Eh, ho fatto quella misera fine perchè di solito chippo con l'EX SRK, però è tanto sgravato che a volte ti da i sensi di colpa... :fagiano: Quindi ho pensato di usare la bolla EX, finendo a quel modo :asd:

Con così poca energia si chippa solo con lo zanku hado. :O

michelgaetano
02-08-2010, 22:19
Con così poca energia si chippa solo con lo zanku hado. :O

Se vuoi fare la mia fine, sì. :asd: :asd:

Raven
02-08-2010, 22:33
Non mi offendo se mi chiedi di giocare sul vanilla, eh :fagiano:

Il feeling però è tanto diverso, provai 10 minuti l'altra volta (con Tensai), il pg pareva un albero e i timings sballati :muro:

Col panzone tanto due manate e mi disintegri, vedrai che ce la giochiamo :D

Mercoledì sera ci sarei per un paio di incontri!... :O

Mostro!!
03-08-2010, 09:34
Mercoledì sera ci sarei per un paio di incontri!... :O

anch'io voglio pestarti XD

guardatevi sto gran video poi:

http://www.youtube.com/watch?v=xdcPpvFzMTg&playnext=1&videos=lCOvsPuscVQ&feature=sub

krizalid
03-08-2010, 09:40

http://www.youtube.com/watch?v=xdcPpvFzMTg&playnext=1&videos=lCOvsPuscVQ&feature=sub

O_O !!!!

michelgaetano
03-08-2010, 12:19

Da paura il vegliardo!

Però non ha proprio usato il counter, un paio di volte poteva farlo con una certa scioltezza...

Raven
03-08-2010, 12:31
Imho ha tirato l'ultra della disperazione a muzzo e gli è andata di strachiulo! :O

krizalid
03-08-2010, 12:40
Da paura il vegliardo!

Però non ha proprio usato il counter, un paio di volte poteva farlo con una certa scioltezza...

In effetti è stato molto parsimonioso.
Forse nn era molto sicuro, oppure aveva Mago in versione Counter Bait.

ATi7500
03-08-2010, 13:14
Imho ha tirato l'ultra della disperazione a muzzo e gli è andata di strachiulo! :O

mmm no, l'errore e' stato di mago..l'ex chicken wing non va MAI tirato da cosi' lontano (sopratutto quando l'avversario ha l'ultra carica), ma la tentazione e' molto forte. Sapessi quante volte ci sono cascato io :asd:

cassanata
03-08-2010, 13:15
Di questo video si salva giusto la parte finale, il resto niente di entusiasmante, un Gouken davvero brutto, bravura nell'avere i riflessi pronti per la ultra, ma Fei è stato un pollo :D

krizalid
03-08-2010, 13:20
Di questo video si salva giusto la parte finale, il resto niente di entusiasmante, un Gouken davvero brutto, bravura nell'avere i riflessi pronti per la ultra, ma Fei è stato un pollo :D

Quello è uno dei migliori Gouken Imho in circolazione.
Se non ti fermassi al primo video, ma vedessi anche gli altri, noterai che fà cose allucinanti con il vecchio.
Imho supera Desora come concretezza.

Mostro!!
03-08-2010, 13:39

sinceramente non hai capito niente, quel match è di altissimo livello da entrambe le parti, l'unico errore grave è l'ex CW di feilong finale che giustamente prende ultra in faccia.

riguardalo che è meglio ;)

Se non ti fermassi al primo video, ma vedessi anche gli altri, noterai che fà cose allucinanti con il vecchio.

esatto :read:

krizalid
03-08-2010, 13:45
oh figa ho scritto qualcosa di sensato! :read:
Sono emozionato.

Mostro!!
03-08-2010, 13:47
un gran bel KenMasters (una rarità direi xD ): http://www.youtube.com/watch?v=ssAqZ_tofnU&feature=related

la combo finale è veramente bella :O

krizalid
03-08-2010, 13:54
un gran bel KenMasters (una rarità direi xD ): http://www.youtube.com/watch?v=ssAqZ_tofnU&feature=related

la combo finale è veramente bella :O

Ottimo!
Poi su un altro video usa moltissimo la Kara Throw.

michelgaetano
03-08-2010, 14:09

Certo che parlare senza la minima cognizione di causa...

Non mi è piaciuto quel reset che ha provato, è davvero lento e le contromisure sono fin troppo facili a buoni livelli.

Per il resto, non è minimamente detto che più sei flashy più sei forte, al più hai l'esecuzione.

krizalid
03-08-2010, 14:11
Quei reset li trovo troppo rischiosi.Ad alti livelli se lo aspettano, e si viene puniti.

michelgaetano
03-08-2010, 14:14
Quei reset li trovo troppo rischiosi.Ad alti livelli se lo aspettano, e si viene puniti.

Tutto sta nel mixarli come si deve, se li ripeti 2-3 volte di fila sei davvero fuori strada - Desora ad esempio lo ripeteva spesso, non mi piacque quella cosa...

Ai livelli più bassi ti fai semplicemente ingolosire :p

krizalid
03-08-2010, 14:18
Tutto sta nel mixarli come si deve, se li ripeti 2-3 volte di fila sei davvero fuori strada - Desora ad esempio lo ripeteva spesso, non mi piacque quella cosa...

Ai livelli più bassi ti fai semplicemente ingolosire :p

dai che lo rubo pure io...

Mostro!!
03-08-2010, 14:23
Ottimo!
Poi su un altro video usa moltissimo la Kara Throw.

la kara throw è la base di ken, se non sai esaguirla al 100% è inutile giocare il pg, fondamentale è dir poco :)

michelgaetano
03-08-2010, 14:25
la kara throw è la base di ken, se non sai esaguirla al 100% è inutile giocare il pg, fondamentale è dir poco :)

Bison rising :O

Però è vero, se levi pure quella al povero Masters...

Mostro!!
03-08-2010, 14:41
Bison rising :O

Però è vero, se levi pure quella al povero Masters...

in pratica è una bnb, è come se a ryu togli "cmk bolla" XD

non a caso, range a parte, è la presa peggiore del gioco, fà 120/80 ...

:ave:

michelgaetano
03-08-2010, 14:50
non a caso, range a parte, è la presa peggiore del gioco, fà 120/80 ...

Mi sa che avevano tutto ben chiaro quando gliel'han data, visto che fa meno delle altre...

Ma la backthrow si riesce a farla? Non ho idea di come però, cioè sarebbe un solo frame... :fagiano:

cassanata
03-08-2010, 15:10
A me non è piaciuto il combattimento, nel vederlo non mi ha entusiasmato che vi devo dire :D

Mostro!!
03-08-2010, 15:20
A me non è piaciuto il combattimento, nel vederlo non mi ha entusiasmato che vi devo dire :D

sei liberissimo di dire che non ti è piaciuto, ci mancherebbe altro. non puoi però dire :

perchè è oggettivamente non vero e dimostri una scarsissima conoscenza del gioco.

Mi sa che avevano tutto ben chiaro quando gliel'han data, visto che fa meno delle altre...

Ma la backthrow si riesce a farla? Non ho idea di come però, cioè sarebbe un solo frame... :fagiano:

non sò se tecnicamente si può fare, proverò...
a parte questo però non ha molto senso comunque, la forward throw mantiene il close combat ed i relativi setup su cui si basa il gioco di ken ;)

michelgaetano
03-08-2010, 15:54
non sò se tecnicamente si può fare, proverò...
a parte questo però non ha molto senso comunque, la forward throw mantiene il close combat ed i relativi setup su cui si basa il gioco di ken ;)

Era più sapere se si poteva o meno, scagliare lontano l'avversario come con la backthrow (solo 10 di danno in più...) non è proprio il massimo per mantenere la pressione :D

krizalid
03-08-2010, 15:59

lol meglio sicuramente della gente che rusha e parte al suicidio senza cervello.

cassanata
03-08-2010, 17:45
Io mi riferivo alla spettacolarità che offriva il combattimento, che poi ci sia tecnica non lo metto in dubbio. :)

Foxlady
03-08-2010, 19:22
Ho sbloccato l'obiettivo di 10 vittorie di fila in endless!
Figo:O

Viscose buon Cody, occhio però ai focus attacck come ti ho scritto anche sul live... ne fai troppi.
Te lo dico in quanto è anche un mio vizio e stò cercando di eliminarlo.

Mostro!!
04-08-2010, 09:44
Ho sbloccato l'obiettivo di 10 vittorie di fila in endless!
Figo:O

Viscose buon Cody, occhio però ai focus attacck come ti ho scritto anche sul live... ne fai troppi.
Te lo dico in quanto è anche un mio vizio e stò cercando di eliminarlo.

pensa che io ho visto di averlo sbloccato quando ho loggato da web, e sinceramente non sò proprio quando l'ho sbloccato...non mi pare di vincere cosi tanto quando gioco in classificata :stordita: :mbe:

Foxlady
04-08-2010, 09:51
pensa che io ho visto di averlo sbloccato quando ho loggato da web, e sinceramente non sò proprio quando l'ho sbloccato...non mi pare di vincere cosi tanto quando gioco in classificata :stordita: :mbe:

L'ho sbloccato in endless :D
In classificata non ci riuscirò mai :asd:

krizalid
04-08-2010, 09:58

Damn it! ero a 8 vittorie filate...

Mostro!!
04-08-2010, 09:59

ah lol.... ho pure letto male pensa te :oink:

Mostro!!
04-08-2010, 10:45
il regno dello stun:

http://www.youtube.com/watch?v=dV0O-GLYm00&playnext=1&videos=SYp16Vw23II&feature=recentf

Foxlady
04-08-2010, 11:44
E' una belva Poongko:O

A quanto pare ha abbandonato Ryu ed usa solo Seth al Super...

TusT
04-08-2010, 11:49
Si ma sticazzi, veramente bravi.

Spaw
04-08-2010, 13:00
E' una belva Poongko:O

A quanto pare ha abbandonato Ryu ed usa solo Seth al Super...

infatti, io rivoglio il suo ryu :cry:

con seth owna troppo, pero preferisco vedere ryu...:(

Foxlady
04-08-2010, 13:02
infatti, io rivoglio il suo ryu :cry:

con seth owna troppo, pero preferisco vedere ryu...:(

ehehe con ryu era spettacolare :D

arxangel
04-08-2010, 13:27
Yun sull arcade:

http://a.imageshack.us/img195/2192/ssf4yun.jpg

krizalid
04-08-2010, 13:30
Yun sull arcade:

http://a.imageshack.us/img195/2192/ssf4yun.jpg

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

arxangel
04-08-2010, 13:34
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Stavo scherzando è un fake :Prrr:

Per me saranno Alex e Elena i due prescelti, o alex e Rolento

Tensai
04-08-2010, 13:37
E già si vede dal ritratto che è un fake. :D
Comunque Elena la vedremo molto difficilmente, non è che fosse molto popolare.

Io voglio Urien e basta. :cool:

krizalid
04-08-2010, 13:38

lo stage di Elena è bello che pronto.

Urien col pannolone farebbe concorrenza a Seth :asd:

elevul
04-08-2010, 14:29
Io voglio Karin. :O

michelgaetano
04-08-2010, 15:25
Minchia che pessimo quel fake...

Spero però Yun torni e sgravato, così Wong torna a dire che è broken :asd:

Elena era subito dopo Dudley, Makoto e Ibuki nel poll che fecero, quindi è facilissimo ci sia lei.

D4rk4ng3l
04-08-2010, 16:58
Ciao raga, ho da poco comprato questo gioco per PS3, volevo sapere perchè non riesco a giocare online (lag pauroso), mentre sempre su PS3 con Modern Warfare 2, vado che una meraviglia.. Eppure ne ho sentito parlare bene dell'online.. Proprio per questo l'ho comprato! :(

krizalid
04-08-2010, 17:17
Ciao raga, ho da poco comprato questo gioco per PS3, volevo sapere perchè non riesco a giocare online (lag pauroso), mentre sempre su PS3 con Modern Warfare 2, vado che una meraviglia.. Eppure ne ho sentito parlare bene dell'online.. Proprio per questo l'ho comprato! :(

Pessima scelta.
Sugli FPS lo senti meno il lag rispetto ai picchiaduro, dove lo vedi quando alcuni colpi nn entrano e ne subisci altri che nn dovrebbero entrare.

michelgaetano
04-08-2010, 17:38

Pessima scelta.
Sugli FPS lo senti meno il lag rispetto ai picchiaduro, dove lo vedi quando alcuni colpi nn entrano e ne subisci altri che nn dovrebbero entrare.

Dipende anche se l'fps in questione ti aiuta con la mira, in quel caso poi è ancora peggio.

elevul
04-08-2010, 17:43
Dipende anche se l'fps in questione ti aiuta con la mira, in quel caso poi è ancora peggio.

Confermo.
Gli script di mira automatica, se configurati correttamente, soffrono meno il lag rispetto agli esseri umani.
Almeno fino ad un certo punto. Oltre l'algoritmo di predicting del cervello umano permette di avere migliori risultati, in virtù della maggiore capacità di calcolo ed esperienza.

michelgaetano
04-08-2010, 17:46
Confermo.
Gli script di mira automatica, se configurati correttamente, soffrono meno il lag rispetto agli esseri umani.
Almeno fino ad un certo punto. Oltre l'algoritmo di predicting del cervello umano permette di avere migliori risultati, in virtù della maggiore capacità di calcolo ed esperienza.

Mmh sei andato troppo sul tecnico ele, intendevo solo che se il gioco ti corregge la mira sbaglierai di meno, e magari darai meno la colpa al lag... :D

elevul
04-08-2010, 17:48
Mmh sei andato troppo sul tecnico ele, intendevo solo che se il gioco ti corregge la mira sbaglierai di meno, e magari darai meno la colpa al lag... :D
Ah, capito. :asd:
Beh, tecnicamente parlando, anche SSF4 ha un meccanismo di autocorrezione, che è l'option select. :D

Tensai
04-08-2010, 17:50
In un fps autocorregge e basta, in SF devo conoscere le option select altrimenti non servono a niente. :D

michelgaetano
04-08-2010, 17:53
Beh, tecnicamente parlando, anche SSF4 ha un meccanismo di autocorrezione, che è l'option select. :D

In un fps autocorregge e basta, in SF devo conoscere le option select altrimenti non mi servono a niente. :D

Esatto, devi conoscerle e devi applicarle. È già un po' diverso dall'avere un margine molto inferiore di errore sulla mira.

Io sono zero ad uso di quelle, non ne sono un gran fan, però diventano davvero importanti in certi frangenti e a certi livelli...

Foxlady
04-08-2010, 17:59

mah l'os non è mica automatico... devi risconoscere la situazione giusta ed avere l'abilità tecnica per eseguirlo.

Tensai
04-08-2010, 18:06
Io sono zero ad uso di quelle, non ne sono un gran fan, però diventano davvero importanti in certi frangenti e a certi livelli...

Neanche cr.back lp-lk per techare le tick throws? Quando uso Abel lo faccio quasi sempre (perché lui lo uso con lo stick, Akuma con la tastiera e mi viene male :muro: ).

michelgaetano
04-08-2010, 18:35
Neanche cr.back lp-lk per techare le tick throws? Quando uso Abel lo faccio quasi sempre (perché lui lo uso con lo stick, Akuma con la tastiera e mi viene male :muro: ).

Quella è fondamentale. :D

DonCry
04-08-2010, 18:38

Ocio alle reversal :asd:

Tensai
04-08-2010, 18:54

Beh, il rischio è solo se l'altro fa Shoryuken a muzzo in mezzo alla propria blockstring o se sono troppo lontano per colpire con clk, ma in tal caso la colpa è mia che ho continuato a spammare la throw. :D

michelgaetano
04-08-2010, 19:48
Beh, il rischio è solo se l'altro fa Shoryuken a muzzo in mezzo alla propria blockstring o se sono troppo lontano per colpire con clk, ma in tal caso la colpa è mia che ho continuato a spammare la throw. :D

Deve avermi mangiato il post precedente... riscrivo:

Non è necessariamente "a muzzo" però, se vedi che l'avversario abusa di quella OS o in generale masha, a patto di avere le barre puoi utilizzare uno SRK (o qualsiasi special) dopo i soliti jab/low da hitconfirm per un ottimo counterhit e opportunità aggiuntive. Se invece hai letto male la cosa cancelli e amen. :D

elevul
04-08-2010, 19:53
Deve avermi mangiato il post precedente... riscrivo:

Non è necessariamente "a muzzo" però, se vedi che l'avversario abusa di quella OS o in generale masha, a patto di avere le barre puoi utilizzare uno SRK (o qualsiasi special) dopo i soliti jab/low da hitconfirm per un ottimo counterhit e opportunità aggiuntive. Se invece hai letto male la cosa cancelli e amen. :D

Precisiamo che la cosa funziona offline, ma online non fai in tempo a hitconfirmare lo shoryuken e quindi decidere di cancellarlo o meno. :D

michelgaetano
04-08-2010, 20:05
Precisiamo che la cosa funziona offline, ma online non fai in tempo a hitconfirmare lo shoryuken e quindi decidere di cancellarlo o meno. :D

?

Non è vero, lol. Posso capire che è al limite, ma non è davvero impossibile...

In generale una soluzione a questo se mancano un po' i riflessi è il cancellare in avanti e seguire coi più disparati followup. :D

Tensai
04-08-2010, 20:26
Alla fine poi basta cancellare a prescindere, tanto più o meno ogni personaggio ha qualcosa da mettere dopo un dp fadc, ad es. con Akuma se colpisco vado di shaku, altrimenti mi avvicino e faccio una presa o riprendo la blockstring (solitamente la prima, ci cascano quasi tutti).

michelgaetano
04-08-2010, 21:37
Alla fine poi basta cancellare a prescindere, tanto più o meno ogni personaggio ha qualcosa da mettere dopo un dp fadc, ad es. con Akuma se colpisco vado di shaku, altrimenti mi avvicino e faccio una presa o riprendo la blockstring (solitamente la prima, ci cascano quasi tutti).

Il problema del fadc a proprio è che è facilmente punibile, se in avanti. In backdash è ovviamente la vera opzione safe, ma a quel punto perdi la possibilità di pressione/danno aggiuntivo.

L'Uppercut di Akuma volendo è multihit, cancellarlo è davvero banale, altro che riflessi.

Spaw
04-08-2010, 21:49
Il problema del fadc a proprio è che è facilmente punibile, se in avanti. In backdash è ovviamente la vera opzione safe, ma a quel punto perdi la possibilità di pressione/danno aggiuntivo.

io i fadc la maggior parte delle volte lo faccio in avanti proprio per provare a piazzarci qualche combo e come dici tu a mettergli pressione, ma se vedo che l'altro avversario ogni volta che gli faccio un fadc in avanti, che ne so, mi fa un shoryuken spammoso allora faccio fadc indietro per poi punirlo dopo.

L'Uppercut di Akuma volendo è multihit, cancellarlo è davvero banale, altro che riflessi.

infatti...

michelgaetano
04-08-2010, 21:51
io i fadc la maggior parte delle volte lo faccio in avanti proprio per provare a piazzarci qualche combo e come dici tu a mettergli pressione, ma se vedo che l'altro avversario ogni volta che gli faccio un fadc in avanti, che ne so, mi fa un shoryuken spammoso allora faccio fadc indietro per poi punirlo dopo.

infatti...

Beh SRK "spammoso" dipende, fai conto che una delle opzioni più usate è SRK (o special) fadc throw. Sulla base di questo, basta avere anche dalla propria due barre ed ecco che si può punire safe ogni velleità nemica. :D

Tensai
04-08-2010, 21:52
Un dp quanti frame mette in blockstun? Non penso poi ci voglia più di un frame a fare il fadc e dubito che in una situazione normale ti trovi messo peggio di -1.

Poi ovvio che se mi parli del cod di Abel preferisco fare il backdash (a meno che non voglia soprendere l'avversario, ma rischio parecchio).

Spaw
04-08-2010, 21:55
Beh SRK "spammoso" dipende, fai conto che una delle opzioni più usate è SRK (o special) fadc throw. Sulla base di questo, basta avere anche dalla propria due barre ed ecco che si può punire safe ogni velleità nemica. :D

scusa l'ignoranza, gioco a sf4 diciamo da quando è uscito ma i termini tecnici ancora non li conosco tutti...throw che sarebbe? :p scusami eh...

michelgaetano
04-08-2010, 21:57
Un dp quanti frame mette in blockstun? Non penso poi ci voglia più di un frame a fare il fadc e dubito che in una situazione normale ti trovi messo peggio di -1.

Poi ovvio che se mi parli del cod di Abel preferisco fare il backdash (a meno che non voglia soprendere l'avversario, ma rischio parecchio).

Non ho ben capito che intendi, ma un dash non è immediato - Akuma ad esempio sono 18 frames.

Non ho ancora i dati sul blockstun del Super, ma nel Vanilla erano 20 frames a DP.

scusa l'ignoranza, gioco a sf4 diciamo da quando è uscito ma i termini tecnici ancora non li conosco tutti...throw che sarebbe? :p scusami eh...

Ci mancherebbe che devi scusarti, è colpa mia che non ho ancora completato il dizionario da mettere in prima pagina (sono poco oltre la metà, ora che me l'hai ricordato però...).

Throw comunque è una banale presa, LK+LP. (Calcio Debole + Pugno Debole)

Tensai
04-08-2010, 22:04
Non ho ben capito che intendi, ma un dash non è immediato - Akuma ad esempio sono 18 frames.

Non ho ancora i dati sul blockstun del Super, ma nel Vanilla erano 20 frames a DP.

Mea culpa, ho dimenticato i frame del dash. :O

Ma quindi se non ho capito male l'attaccante dopo aver cancellato il dp è a +2 (senza contare il tempo che ci vuole per eseguire l'fadc che comunque non penso richieda più di un sessantesimo di un secondo a livelli decenti). Scusa, dove sarebbero i rischi? :p

Spaw
04-08-2010, 22:09
Ci mancherebbe che devi scusarti, è colpa mia che non ho ancora completato il dizionario da mettere in prima pagina (sono poco oltre la metà, ora che me l'hai ricordato però...).

Throw comunque è una banale presa, LK+LP. (Calcio Debole + Pugno Debole)

ah okok grazie mille...ecco quello è il mio problema, non prendo quasi mai, mi dovete credere, ci son alcuni match che vengo battuto perchè l'avversario fa l'80% di prese per tutta la partita, non ho il vizio di spammare (odio quelli che spammano per un reversal...plz non venitemi a dire che quella è skill (sopratutto in internet), spammano solo sperando che all'avversario non riesce una combo...) e allora mi fregano sempre...madò che nervoso :p

cmq grazie ancora ;)

michelgaetano
04-08-2010, 22:10
Mea culpa, ho dimenticato i frame del dash. :O

Ma quindi se non ho capito male l'attaccante dopo aver cancellato il dp è a +2 (senza contare il tempo che ci vuole per eseguire l'fadc che comunque non penso richieda più di un sessantesimo di un secondo a livelli decenti). Scusa, dove sarebbero i rischi? :p

Dovresti saperlo meglio di me, un +2 non è davvero safe in certi frangenti. :D

Provo con un esempio pratico, così afferri subito, abbiamo entrambi Akuma:

Io faccio SRK fadc HP SRK (6 frames di invincibilità), tu usi in reversal a tua volta un HP SRK. Cosa succede, che il tuo SRK, partendo dopo (per il +2 mio), sarà ancora nei frames di invincibilità quando quelli (i frames di invincibilità appunto) del mio saranno terminati.

Risultato, io ho sprecato due barre e ho preso uno SRK in faccia. :D

Tensai
04-08-2010, 22:22
Certo, ma con un +2 sono comunque io a condurre il gioco, se faccio l'srk va come dici tu, ma se decidessi di bloccare? :D

Alla fine diventa un guessing game simile a quello che si apre con il forward kick dash on block di Abel.

Dovresti saperlo meglio di me
Per niente, sei tu quello che sa tutto! :O

michelgaetano
04-08-2010, 22:27
Certo, ma con un +2 sono comunque io a condurre il gioco, se faccio l'srk va come dici tu, ma se decidessi di bloccare? :D

Alla fine diventa un guessing game simile a quello che si apre con il forward kick dash on block di Abel.

Certamente, non a caso nei post prima dicevo che il fadc forward è, comunque, un rischio - che poi può essre più o meno importante a seconda della situazione e delle tue opzioni. Lì ti portavo solo un esempio di come il srk fadc srk non è davvero necessariamente safe. :D

Per niente, sei tu quello che sa tutto! :O

Magari, manco lontanamente :asd: :cry:

Mostro!!
05-08-2010, 13:47

ho voglia di piantarti un kara ex srk sui denti :sofico: [ è bellissimo ]

Magari, manco lontanamente :asd: :cry:

mgaetano genio.

michelgaetano
05-08-2010, 14:09
ho voglia di piantarti un kara ex srk sui denti :sofico: [ è bellissimo ]

Quello nel vanilla era il dolore fatto special, in counter faceva 260 di danno :asd:

Tensai
05-08-2010, 14:55
http://www.youtube.com/watch?v=-ZoHZZkaYFI

Miglior incontro e miglior commento di sempre! :rotfl:

"block confirm if you will" :rotfl:

krizalid
05-08-2010, 15:00

oh shit....hes eating jabs to the face...oh shit!

Secondo me giocavano male volutamente.E' quasi umanamente impossibile giocare così di merda...

Foxlady
05-08-2010, 15:42

buauauau fa troppo ridere :D
Il commento è una perla, da vero nerd malato mentale :asd:

O shit o god o shittttttt o godddddddddd
o my fucking goddddd :asd:

Ma quanto è bella l'ultra dopo la super parata?:asd:

Spaw
06-08-2010, 12:43
ragà scusate ho un paio di domande da fare :P

1) c'è un obiettivo dove bisogna sconfiggere i propri rivali, cioè? io ieri ho sbloccato l'obiettivo di completare la modalità arcade con tutti i personaggi, ma come mai non mi ha dato l'altro obiettivo?

2) come si fa il fuhajin debole di juri? cioè io faccio sotto avanti e calcio debole, ma non me lo da, ho provato anche a tenere premuto il calcio ma niente...come mai?

3) per arrivare a gouken che bisogna fare? 1 perfect e 2 ultra combo finish? non ricordo

4) ultima domanda, ma per sbloccare tutti i colori e le provocazioni che bisogna fare? a sf4 basta che facevi la modalità arcade ed era fatta, ma qui invece?

grazie mille per l'aiuto :p

Tensai
06-08-2010, 12:45
Veramente in SFIV per colori e taunt dovevi fare le trials (time attack e survival), in SSF IV mi pare siano già tutti sbloccati.

krizalid
06-08-2010, 12:46
Veramente in SFIV per colori e taunt dovevi fare le trials (time attack e survival), in SSF IV mi pare siano già tutti sbloccati.

No, i colori e Taunt li sblocchi quando giochi.
C'è un video sul tubo per sbloccarle velocemente.Ci vogliono circa 10 match per PG

michelgaetano
06-08-2010, 13:20
No, i colori e Taunt li sblocchi quando giochi.
C'è un video sul tubo per sbloccarle velocemente.Ci vogliono circa 10 match per PG

Se non erro 20, perchè ogni match sblocchi un taunt e un colore. Inoltre, devi uscire e rientrare ogni volta, se non ricordo male.

È abbastanza noioso (ma meglio delle trial), molto meglio sbloccarli man mano usando i pg random nelle partite meno serie.

Nel vanilla si usava semplicemente l'unlocker, su pc :asd:

krizalid
06-08-2010, 13:28
Se non erro 20, perchè ogni match sblocchi un taunt e un colore. Inoltre, devi uscire e rientrare ogni volta, se non ricordo male.

È abbastanza noioso (ma meglio delle trial), molto meglio sbloccarli man mano usando i pg random nelle partite meno serie.

Nel vanilla si usava semplicemente l'unlocker, su pc :asd:

Si è come dici tu, è noioso, ma se fai una decina di partite col tuo main li sblocchi subito

Spaw
06-08-2010, 13:31
si grazie, avevo visto quel video per i colori e le taunt, solo sarà di una noia assurda :asd:

per quanto riguarda le altre domande? :p

grazie :D

michelgaetano
06-08-2010, 14:45
per quanto riguarda le altre domande? :p

grazie :D

Me le ero perse la pagina dietro :p

ragà scusate ho un paio di domande da fare :P

1) c'è un obiettivo dove bisogna sconfiggere i propri rivali, cioè? io ieri ho sbloccato l'obiettivo di completare la modalità arcade con tutti i personaggi, ma come mai non mi ha dato l'altro obiettivo?

2) come si fa il fuhajin debole di juri? cioè io faccio sotto avanti e calcio debole, ma non me lo da, ho provato anche a tenere premuto il calcio ma niente...come mai?

3) per arrivare a gouken che bisogna fare? 1 perfect e 2 ultra combo finish? non ricordo

grazie mille per l'aiuto :p

1) Non ne ho idea, faccio come se non esistessero - infatti ho tipo 510 punti solo :p

2) Non ho ben capito... la motion è un semplice quarter circle forward + kick, giù, giù-avanti, avanti + calcio. Se lo tieni premuto lei fa la mossa con la gamba ma non rilascia la bolla.

3) Necessary conditions to unlock Gouken as an opponent:

* Play with any characters with which you watched the ending once (so play using a character you have already beaten the game with)
* Do not continue at all.
* Do not lose at all. Not even one round (easier if you only play 1-round matches)
* Achieve certain number (or more) of "Perfect" rounds. The number of Perfect Win you need to achieve are:
o If you play on
+ 1 round match: 1 time or more
+ 3 round match: 2 times or more
+ 5 round match: 3 times or more
+ 7 round match: 4 times or more
* Achieve a certain number (or more) of Super Combo -OR- Ultra Combo Finishes. Super and Ultra finishes both count toward this number. The number of super/ultra finishes you need to achieve are:
o If you play on
+ 1 round match: 3 times or more
+ 3 round match: 5 times or more
+ 5 round match: 7 times or more
+ 7 round match: 9 times or more
* Achieve certain number (or more) of First Attack (this means you must score the first strike in a match--the screen gives you the "First Attack" message, and you can mostly do this without even noticing):
o If you play on
+ 1 round match: 5 first attacks or more
+ 3 round match: 10 first attacks or more
+ 5 round match: 15 first attacks or more
+ 7 round match: 20 first attacks or more

Questo nel vanilla, non dovrebbe essere cambiato.

Spaw
06-08-2010, 15:22
Me le ero perse la pagina dietro :p

1) Non ne ho idea, faccio come se non esistessero - infatti ho tipo 510 punti solo :p

invece a me son la mia rovina...:p cmq grazie lo stesso

2) Non ho ben capito... la motion è un semplice quarter circle forward + kick, giù, giù-avanti, avanti + calcio. Se lo tieni premuto lei fa la mossa con la gamba ma non rilascia la bolla.

questo qui: http://www.youtube.com/watch?v=pWOkhhYJ26k (non si capisce molto ma va bhe..)
il fuhajin, non mi riesce...bhooo

3)

Questo nel vanilla, non dovrebbe essere cambiato.

ok grazie mille

Mr.Hardware
09-08-2010, 19:43
Alcuni dei nomi più importanti della scena dei picchiaduro si sono messi in testa di dare lezioni private su Xbox LIVE o PlayStation Network.

Ecco la lista dei campioni disposti a sacrificarsi per svelare tutti i propri trucchi, in cambio di soldi.

• Justin Wong, Xbox Live, $50 all’ora, personaggi da torneo: Rufus, Abel, Balrog, Makoto.

• Mike Ross, Xbox Live, $45 all’ora, personaggi da torneo: E. Honda, Ken, Blanka

• Martin “Marn” Phan, Xbox Live, $40 all’ora, personaggi da torneo: Dudley, C. Viper, Abel

• Ryan “Gootecks” Gutierrez, Xbox Live/PlayStation 3, $40 all’ora, personaggi da torneo: Balrog, Guile, Rose

michelgaetano
09-08-2010, 21:10
Alcuni dei nomi più importanti della scena dei picchiaduro si sono messi in testa di dare lezioni private su Xbox LIVE o PlayStation Network.

Ecco la lista dei campioni disposti a sacrificarsi per svelare tutti i propri trucchi, in cambio di soldi.

• Justin Wong, Xbox Live, $50 all’ora, personaggi da torneo: Rufus, Abel, Balrog, Makoto.

• Mike Ross, Xbox Live, $45 all’ora, personaggi da torneo: E. Honda, Ken, Blanka

• Martin “Marn” Phan, Xbox Live, $40 all’ora, personaggi da torneo: Dudley, C. Viper, Abel

• Ryan “Gootecks” Gutierrez, Xbox Live/PlayStation 3, $40 all’ora, personaggi da torneo: Balrog, Guile, Rose

Sì, lo han postato qualche giorno fa su EventHubs.

Francamente trovo la cifra alta, soprattutto in relazione al tempo e a quello che puoi imparare, ma 35 € qualcuno che li può spendere e vuol giocare coi suoi "idoli" li trovano sicuro.

Buon per loro immagino. :D

elevul
09-08-2010, 21:22
Sì, lo han postato qualche giorno fa su EventHubs.

Francamente trovo la cifra alta, soprattutto in relazione al tempo e a quello che puoi imparare, ma 35 € qualcuno che li può spendere e vuol giocare coi suoi "idoli" li trovano sicuro.

Buon per loro immagino. :D

Scommetto che se fosse Daigo ad offrire lezioni correresti a caricare la postepay. :D

Tensai
09-08-2010, 22:33
Comunque Daigo stravince negli USA ma in jap (parlando di sf iv) non è che abbia mai vinto niente eh. :stordita:

michelgaetano
09-08-2010, 23:29
Scommetto che se fosse Daigo ad offrire lezioni correresti a caricare la postepay. :D

Lì sarebbe semplicemente lo sfizio di farsi massacrare, è ben diverso... :asd:

Tanto lo vado a prendere, e quando sarà registrerò la mia disfatta :asd:

Comunque Daigo stravince negli USA ma in jap (parlando di sf iv) non è che abbia mai vinto niente eh. :stordita:

Proprio niente non direi, poi dipende se dai importanza solo a SF o meno http://en.wikipedia.org/wiki/Daigo_Umehara

In generale però è altamente considerato da tutti i players giapponesi - che semplicemente non lo idolatrano come la marea di dickriders che vedi in giro.

Edit: mi ero perso la parentesi :asd:

Principalmente: di che tornei parli? Del SBO dell'anno scorso? O solo del Gods?

Tensai
09-08-2010, 23:43
Sia i due Gods sia il tougeki sono passati ad altri. :fagiano:

Poi vabbeh, si può sempre dire che il Tougeki è random per la single elimination e per il team, ma con il gods ft3 e il gods ft10 non credo ci siano scuse che tengano. :D

(poi immagino ci siano altri tornei di cui non sono a conoscenza, non credo che i jap così "fissati" si limitino a due grandi competizioni)

michelgaetano
09-08-2010, 23:53
Sia i due Gods sia il tougeki sono passati ad altri. :fagiano:

Poi vabbeh, si può sempre dire che il Tougeki è random per la single elimination e per il team, ma con il gods ft3 e il gods ft10 non credo ci siano scuse che tengano. :D

(poi immagino ci siano altri tornei di cui non sono a conoscenza, non credo che i jap così "fissati" si limitino a due grandi competizioni)

I Godsgarden sono stati 3 (1, 2 e 2.5), Umehara ha partecipato al primo e all'ultimo. Nel primo ha giocato malissimo ed è arrivato terzo, nell'ultimo che abbiamo guardato tutti, personalmente ho solo visto un matchup durissimo, e la possibilità di vedere 18 match ha solo fugato ogni dubbio - se non bastassero ci sono anche i match con Sabin.

Riguardo al SBO, ricordi abbia partecipato? Possibile me lo sia io perso, ma era 2 vs 2 e non ricordo davvero chi aveva come partner - un minimo mi sarebbe rimasto, seguendolo assiduamente. :fagiano:

Come momenti "peggiori" io ricordo la sconfitta in finale in Francia (dove ha perso da Fuudo in mirror) all'EWC, poi c'è stato il torneo nazionale dove MDR l'ha buttato fuori, ma ci sarebbe uscito comunque visti i "brocchi" che si portava dietro. :D

Tensai
09-08-2010, 23:59
I Godsgarden sono stati 3 (1, 2 e 2.5), Umehara ha partecipato al primo e all'ultimo. Nel primo ha giocato malissimo ed è arrivato terzo, nell'ultimo che abbiamo guardato tutti, personalmente ho solo visto un matchup durissimo, e la possibilità di vedere 18 match ha solo fugato ogni dubbio - se non bastassero ci sono anche i match con Sabin.

Riguardo al SBO, ricordi abbia partecipato? Possibile me lo sia io perso, ma era 2 vs 2 e non ricordo davvero chi aveva come partner - un minimo mi sarebbe rrimasto, seguendolo assiduamende. :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=T6GIbxOoBXc
Un "certo" Nuki. :D

michelgaetano
10-08-2010, 00:28
http://www.youtube.com/watch?v=T6GIbxOoBXc
Un "certo" Nuki. :D

Lo avevo visto quello tempo addietro ma non lo ricordavo minimamente :fagiano:

Si vede sempre come i buoni Viper li soffre abbastanza - in generale pare soffrire lì dove non può troppo zonare. :D

Nuki non è piaciuto davvero lì, ed è anche uno dei matchup più facili per Chun.

nemesis_76
10-08-2010, 07:36
Ciao a tutti ieri sera ho visto sul playstation store il DLC dei costumi, ma a voi non sembra esagerato 17€?

michelgaetano
10-08-2010, 08:48
Ciao a tutti ieri sera ho visto sul playstation store il DLC dei costumi, ma a voi non sembra esagerato 17€?

Sì, anche qui. Si giustificano col fatto che nel vanilla 25 costumi stavano a 11-12 €, quindi 35 a 17 € è in linea. Però per del content così poco importante lo reputo eccessivo.

Io ho preso solo il pack per i personaggi interessati.

OT: l'immagine in firma, massimo 100*50 pixel e 5kb di dimensione, aggiustala prima che te la falcino :D

nemesis_76
10-08-2010, 09:10
Sì, anche qui. Si giustificano col fatto che nel vanilla 25 costumi stavano a 11-12 €, quindi 35 a 17 € è in linea. Però per del content così poco importante lo reputo eccessivo.

Io ho preso solo il pack per i personaggi interessati.

OT: l'immagine in firma, massimo 100*50 pixel e 5kb di dimensione, aggiustala prima che te la falcino :D

Ok grazie, non era un immagine ma il link ai trofei e non saprei come ridimensionarla sinceramente quindi l'ho tolta....

Spaw
12-08-2010, 01:59

approposito dei costumi, per avere quelli vecchi come bisogna fare?

nemesis_76
12-08-2010, 11:35
approposito dei costumi, per avere quelli vecchi come bisogna fare?

Cosa intendi per costumi vecchi?

Spaw
12-08-2010, 13:41
Cosa intendi per costumi vecchi?

scusate mi son spiegato male, quelli di sf4

nemesis_76
12-08-2010, 13:49
scusate mi son spiegato male, quelli di sf4

Se non ricordo male, quando ho inserito la 1° volta il br si SSF4, il gioco ha visto che avevo il save di SF4 e me li ha dati...

cassanata
12-08-2010, 17:50
Chun Li http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif qui è più carina :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=_9lOEi7GVLA&feature=related
approposito di Chun Li, so curioso di vedere il film "Street Fighter: The Legend of Chun-Li" qualcuno l'ha visto? Scusate il piccolo off topic :D

il nome dell'attrice è impronunciabile :asd: però è da enablare http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/39.gif

elevul
12-08-2010, 18:04
approposito di Chun Li, so curioso di vedere il film "Street Fighter: The Legend of Chun-Li" qualcuno l'ha visto? Scusate il piccolo off topic :D

Lascia perdere, per carità. :asd:

michelgaetano
12-08-2010, 19:17

il nome dell'attrice è impronunciabile :asd: però è da enablare http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/39.gif

Beh Kristine Kreuk (dovrei averlo azzeccato :asd:) molti forse la ricordano per Smallville... :D

cassanata
12-08-2010, 19:35
Beh Kristine Kreuk (dovrei averlo azzeccato :asd:) molti forse la ricordano per Smallville... :D

Smallville http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif

Spaw
12-08-2010, 19:48
Se non ricordo male, quando ho inserito la 1° volta il br si SSF4, il gioco ha visto che avevo il save di SF4 e me li ha dati...

a quindi devo comprare prima i costumi su sf4 e poi si trasferiscono in ssf4? ok grazie

io me lo sono visto :p ero curioso :D

cassanata
12-08-2010, 20:55
Cioè questo interpreta Gen? :D
http://www.wingsofmagic.it/public/home/wp-content/uploads//2008/03/street-fighter-the-legend-of-chun-li-gen.jpg

Non avevo nulla da fare e me lo sono visto in lingua inglese, diciamo pure che non ci sarà una seconda volta :asd:

nemesis_76
13-08-2010, 00:19
sto cercando di prendere il trofeo "neanche le briciole", sono arrivato all'ultimo personaggio ma devo averne saltato qualcuno che lo individuo?

Kenren
13-08-2010, 09:35
io ho giocato a tutta la serie, a partire dal primo word warrior, in sala giochi e su ogni console disponibile, ma tutto questo inglese tecnico mi manda al manicomio, ammetto di non aver compreso piu di tanto le descrizioni dei personaggi e non si può certo dire che sia un neofito, posso giocare bendato :D

come cambiano i tempi :old:

nemesis_76
13-08-2010, 09:53
[QUOTE=Spaw;32824320]a quindi devo comprare prima i costumi su sf4 e poi si trasferiscono in ssf4? ok grazie

io i costumi del vanilla non li avevo presi....

cassanata
16-08-2010, 19:25
Match storico, un daigo direi reso nullo da una Chun Li brava, se a Daigo non gli dai spazio per le combo è poca roba, con una buona difesa dell'avversario lo si mette in difficoltà.
http://www.youtube.com/watch?v=UdYaRcg6JFg&feature=player_embedded

si è preso un bel rischio Chun Li con quella super, se daigo parava il pugno medio era la fine per lei, almeno credo, cioè non credo si abbia il tempo di capire se poter fare la ultra o no.

michelgaetano
16-08-2010, 19:31
Match storico, un daigo direi reso nullo da una Chun Li davvero brava
http://www.youtube.com/watch?v=UdYaRcg6JFg&feature=player_embedded

si è preso un bel rischio Chun Li con quella super, se daigo parava il pugno medio era la fime per lei

Cosa avrebbe di storico?

Raven
16-08-2010, 23:26
Cosa avrebbe di storico?

Il commentatore giapponese in modalità "checca isterica", credo... :O

:sofico:

michelgaetano
17-08-2010, 09:29
Il commentatore giapponese in modalità "checca isterica", credo... :O

:sofico:

Ha fatto anche di peggio, volendo... :asd: :asd:

Poi vabeh quando vede Umehara diventa Vega (Claw) :asd:

cassanata
17-08-2010, 20:20
Ho scoperto che esiste anche una guida jappo fatta da Daigo & co. ufficiale CAPCOM compresa di DVD dimostrativo, ne sapete qualcosa?

Tensai
17-08-2010, 20:37
Nuova tier list di iplaywinner: http://iplaywinner.com/news/2010/8/17/iplaywinner-super-street-fighter-4-tier-list-august-2010.html

A: Guile, Akuma, Dictator, Chun-Li, Cammy, Abel, Rufus, Boxer, E. Honda
B: Ryu, Dhalsim, Viper, Rose, Seth, Sagat, Zangief, Ibuki, Juri, Dudley, Blanka, Adon, Fei-Long
C: El Fuerte, Ken, Guy, DeeJay, Claw, T. Hawk, Cody
D: Gouken, Gen, Hakan, Makoto, Dan, Sakura

Matchup dettagliati seguendo il link.

Abel pare svantaggiato con quasi tutti ai piani alti e Sakura riesce a fare peggio di un joke character.

cassanata
17-08-2010, 20:45
Mah... Honda e Cammy A, Ryu e Sagat B

Tensai
17-08-2010, 20:54
Sono stati entrambi nerfati, soprattutto Sagat. Il danno che fa con un tiger uppercut nel super è ridicolo rispetto a quello del vanilla ad esempio.

Foxlady
18-08-2010, 15:49
Se volete giocare con un giocatore serio sul live c'è tale cem guler... una belva:eek:

cassanata
18-08-2010, 16:00
Tanto per sapere, che pg usa?

Foxlady
18-08-2010, 16:09
Tanto per sapere, che pg usa?

Abel main.
El Fuerte e Seth in modo spettacolare.

Con _Fuertemi ha fatto il loop per 4-5 volte di fila

cassanata
18-08-2010, 16:19
Abel main.
El Fuerte e Seth in modo spettacolare.

Con _Fuertemi ha fatto il loop per 4-5 volte di fila

ho visto le mosse di El fuerte, mi sono spaventato :asd: neanche ci provo ad usarlo :D

DonCry
18-08-2010, 18:36
Nuova tier list di iplaywinner: http://iplaywinner.com/news/2010/8/17/iplaywinner-super-street-fighter-4-tier-list-august-2010.html

A: Guile, Akuma, Dictator, Chun-Li, Cammy, Abel, Rufus, Boxer, E. Honda
B: Ryu, Dhalsim, Viper, Rose, Seth, Sagat, Zangief, Ibuki, Juri, Dudley, Blanka, Adon, Fei-Long
C: El Fuerte, Ken, Guy, DeeJay, Claw, T. Hawk, Cody
D: Gouken, Gen, Hakan, Makoto, Dan, Sakura

Matchup dettagliati seguendo il link.

Abel pare svantaggiato con quasi tutti ai piani alti e Sakura riesce a fare peggio di un joke character.
Per quanto riguarda cammy concordo con tutto eccetto chun li, dove per me è 5-5 :O

Se volete giocare con un giocatore serio sul live c'è tale cem guler... una belva:eek:
Ferdi guler è una bestia, ci ho giocato diverse volte nel vanilla, aveva un abel da piu di 60 mila punti.
Nel super mai trovato però.

michelgaetano
18-08-2010, 19:43
Tier list inutile come al solito, solita roba quasi inventata - dopotutto una sola persona non può per forza di cose avere conoscenza approfondita di quella marea di matchup...

Foxlady
18-08-2010, 19:45
Ferdi guler è una bestia, ci ho giocato diverse volte nel vanilla, aveva un abel da piu di 60 mila punti.
Nel super mai trovato però.

E' assurdo... il più forte giocatore con cui ho mai giocato.

Il primo round gliel'ho strappato contro Abel, poi mi ha preso le misure e non ci ho capito più niente.

Di seguito ha preso El Fuerte e Seth e mi ha massacrato ancora di più :asd:

Vediamo se mi accetta l'amicizia, almeno imparo qualcosa :O

Mostro!!
20-08-2010, 23:10
a me non esce una ultra neanche se metto 2€ dentro il botolo :doh:

DonCry
21-08-2010, 08:51
a me non esce una ultra neanche se metto 2€ dentro il botolo :doh:

tirchio, almeno un deca ce lo devi mettere :asd:

stanotte ho avuto gli incubi, c'erano ken ovunque :cry:

Tensai
21-08-2010, 13:15
http://www.ustream.tv/channel/newsuper4

Godsgarden 2.5 live

Ora c'è una Ibuki (Akua) fortissima che ha stracciato una Viper, alla faccia del "not tournament viable". :doh:

michelgaetano
21-08-2010, 13:53
http://www.ustream.tv/channel/newsuper4

Godsgarden 2.5 live

Ora c'è una Ibuki (Akua) fortissima che ha stracciato una Viper, alla faccia del "not tournament viable". :doh:

Quella Viper ha sbagliato 3 Ultra su 3 e non era granchè, se concedi i vortex free qualunque personaggio diventa da tourney :asd:

Tensai
21-08-2010, 13:58
Ma hai visto che nel primo round gli ha tolto l'80% degli hp in una quindicina di secondi? :D

edit: Riecco l'Ibuki: battuto nel primo match un Seth che ha battuto Zangitan.

Riedit: l'ha massacrato

michelgaetano
21-08-2010, 14:27
Tokido vs Nemo ora, dovrebbe essere il match migliore dell'intero GG.

Andate a vederlo ora se potete.

Tensai
21-08-2010, 14:38
Ha vinto Nemo.

Ma quanto è noiosa Chun da vedere... :rolleyes:

EDIT: Quell'Ibuki è godlike. :D

elevul
21-08-2010, 15:22
C'è stato qualche match interessante?

michelgaetano
21-08-2010, 15:27
Nemo è devastante oggi, se non lo ferma Tokido in qualche modo è già finita...

Tensai
21-08-2010, 15:43
Tokido ha già perso 2-0, non penso che possa capovolgere la situazione in qualche modo.:fagiano:

michelgaetano
21-08-2010, 16:25
Tokido ha già perso 2-0, non penso che possa capovolgere la situazione in qualche modo.:fagiano:

È l'unico a quel livello rimasto, il problema è che non pare in giornata.

michelgaetano
21-08-2010, 16:41
Match intensissimi qui: Zangitan vs Tomato (Cody), Nakashiki (Ryu) vs Arai (Claw), bello anche quest'ultimo tra Hirapon (Seth) e Tonpii (Viper).

Non sono ai massimi livelli (tranne forse Zangitan), però molto combattuti. :D

Tensai
21-08-2010, 16:54
Io ho apprezzato particolarmente i match con Akua (o Acqua, o Aqua, l'ho visto scritto in tutti e tre i modi), probabilmente perché usa un personaggio poco utilizzato e poi Zangitan, soprattutto l'incontro con Tomato. :D

michelgaetano
21-08-2010, 17:10
L'ho detto che non era in forma... :asd:

Tensai
21-08-2010, 17:52
Overkill, ultra con 1 hp. :D
Sta Ibuki mi convince sempre di più, ora rematch.

michelgaetano
21-08-2010, 17:59
Overkill, ultra con 1 hp. :D
Sta Ibuki mi convince sempre di più, ora rematch.

Il primo round ha fatto incazzare Nemo, che bestia :asd:

Tensai
21-08-2010, 18:02
È finita. Sembra di essere nel 3rd strike, milioni di Chun. :D

michelgaetano
21-08-2010, 18:04
Non si può dire che non lo avevo detto :asd:

Sembra di essere nel 3rd strike, milioni di Chun. :D

E avevo detto anche questo :asd: :fagiano:

Spaw
21-08-2010, 18:27
speravo di vedere sako ma non c'è, ma perche non ci sei maiii :cry:

qualcuno gli dica che gli pago tutto io, e se non è questione di soldi ditegli che vado a lavorare io al posto suo, sisi :asd:

ATi7500
22-08-2010, 19:16
http://www.youtube.com/watch?v=7SdLobyHkqg

Starnab vs. Daigo

michelgaetano
23-08-2010, 00:20
http://www.youtube.com/watch?v=7SdLobyHkqg

Starnab vs. Daigo

Seconda parte qui

http://www.youtube.com/watch?v=V3n_9JRwoeQ&feature=related

5-1 Daigo se ho tenuto bene il conto, ma pare abbiano fatto un match extra :D

DFGemini
23-08-2010, 09:59
bei match anche se,parlando di Fei:
-la 1a parte dell'incontro non mi è piaciuta.dopo il primo match daigo ha preso le misure ma Fei non ha cambiato tipologia d'attacco e schema,rendendo a daigo il compito abbastanza facile.
-nella 2a parte invece Fei è diventato più vario e meno prevedibile ma per farlo si è scoperto troppo in alcuni frangenti.questo però ha reso gli ultimi match più spettacolari anche se quando daigo sale in cattedra c'è poco da fare credo per chiunque.

se Fei avesse variato di più i suoi attacchi,mantenendo allo stesso tempo una buona difesa forse qualche match in più lo avrebbe strappato......poi ripeto daigo è daigo e su questo c'è poco da fare.

il tutto ovviamente imho e in quanto tale,visto il lv del mio gioco:stordita: con Fei,opinabile

x Ati:ma il tenshin EX che vantaggi comporta?

michelgaetano
23-08-2010, 10:21
x Ati:ma il tenshin EX che vantaggi comporta?

Non è che devi chiedere solo ad Ati, eh... :asd:

L'ex aggiunge 0.3 di range (da 0.9 a 1.2).

Per rendertene conto, vai in training. Prova prima a fare una presa normale (0.85, ma alcuni riportano 0.9), quindi usa il Tenshin e vedi fino a che distanza lo prendi (sarà grossomodo uguale). Infine prova ad andare un pelo indietro, oltre quel limite trovato col Tenshin standard, e prova l'EX. Ti accorgerai che puoi usarlo da distanza ancora maggiore.

DFGemini
23-08-2010, 10:26
Non è che devi chiedere solo ad Ati, eh... :asd:

L'ex aggiunge 0.3 di range (da 0.9 a 1.2).

Per rendertene conto, vai in training. Prova prima a fare una presa normale (0.85, ma alcuni riportano 0.9), quindi usa il Tenshin e vedi fino a che distanza lo prendi (sarà grossomodo uguale). Infine prova ad andare un pelo indietro, oltre quel limite trovato col Tenshin standard, e prova l'EX. Ti accorgerai che puoi usarlo da distanza ancora maggiore.

anche tu hai ragione :asd:
cmq grazie per la spiegazione esauriente michel;)

Nami Nami
23-08-2010, 10:27
Ciao Ragazzi,
sono tornata dalle ferie !!!
Vedo che siete sempre in ottima forma !!
Io invece è quasi un mese che non gioco.....forse un pò mi sta passando.....ancora non lo so.....ma rispetto ad un mese fà , non ho voglia di giocare....saranno state le ferie a farmi male ^_______^

Tensai
23-08-2010, 11:07
Quindi... Daigo è arrivato terzo. :stordita:

cassanata
23-08-2010, 11:27
Bravo quel Fei Long, anche se il suo gioco varia poco, Daigo quando prende le misure è devastante.

Avete un video di una buona Chun Li da vedere?

michelgaetano
23-08-2010, 11:27
Quindi... Daigo è arrivato terzo. :stordita:

Per perdere deve usare pg che non sa usare e sbagliare le combo col main...

Come timing era davvero off quel giorno a quanto ho visto. :D

Foxlady
23-08-2010, 12:04
Ciao Ragazzi,
sono tornata dalle ferie !!!
Vedo che siete sempre in ottima forma !!
Io invece è quasi un mese che non gioco.....forse un pò mi sta passando.....ancora non lo so.....ma rispetto ad un mese fà , non ho voglia di giocare....saranno state le ferie a farmi male ^_______^

Bentornata.
Anche io sto giocando pochissimo ;)

Leon Kennedy
23-08-2010, 14:01
beh è normale, ci son periodi che hai voglia di giocare tanto e altri meno o per nulla. poi secondo me più si gioca più si perde l'entusiasmo iniziale, e quindi magari fare pausa per un pò e riprenderlo.

ATi7500
23-08-2010, 16:00
Seconda parte qui

http://www.youtube.com/watch?v=V3n_9JRwoeQ&feature=related

5-1 Daigo se ho tenuto bene il conto, ma pare abbiano fatto un match extra :D

su shoryuken si insinua che quello non fosse starnab ma evans, un ottimo fei ma di livello inferiore..imho starnab ha il miglior fei sul pianeta. in questo match cmq si notano tutti i limiti di fei..altro che variare il gioco, con fei non si puo proprio fare di piu :D

DFGemini
23-08-2010, 16:16
inthul come lo reputi ati?

ATi7500
23-08-2010, 16:53
inthul come lo reputi ati?

inthul ha un'esecuzione maestosa (e gioca pure col pad), ma imho e' sotto starnab riguardo alla capacita' di zoning