View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV
ma Daigo non c'è?
akimo dov'è?
c'è qualcuno che usa Honda??
ma Daigo non c'è?
akimo dov'è?
c'è qualcuno che usa Honda??
Uno ce n'era... :fagiano:
cioè la squadra è Tokido-mago-daigo??
ma stiamo scherzando?? :asd:
chi era l'Honda, Raven?
A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Tokido che le prende da eita, mago che impazzisce e prende fei long, e y24 con la cosciona che manda a casa lui e daigo :asd:
michelgaetano
04-07-2010, 12:12
Hanno perso, eh :asd:
cioè la squadra è Tokido-mago-daigo??
ma stiamo scherzando?? :asd:?
Hanno perso! :asd: (un Daigo irriconoscibile)
chi era l'Honda, Raven?
Non me lo ricordo... :fagiano: Ha perso contro il FeiLong di mago... ma per pochissimo...
michelgaetano
04-07-2010, 12:13
Hanno perso! :asd: (un Daigo irriconoscibile)
Non è che lo riconosci solo perchè vince? :asd:
Non è che lo riconosci solo perchè vince? :asd:
Ma valà dai... è rimasto in un angolino per tutti e due i match!... mai visto così poco offensivo, sembrava che usasse guile! :p
ps: io sarò scarso, ma non credo che tu sia l'unico a poter riconoscere una partita giocata bene da una giocata male! :O
michelgaetano
04-07-2010, 12:21
ps: io sarò scarso, ma non credo che tu sia l'unico a poter riconoscere una partita giocata bene da una giocata male! :O
E dove lo avrei detto :asd:
Ma valà dai... è rimasto in un angolino per tutti e due i match!... mai visto così poco offensivo, sembrava che usasse guile! :p
Vuol dire che non lo hai visto molto giocare, perchè Daigo non è minimamente un giocatore da rushdown. Lo applica solo appena può. Lì non ha potuto.
E dove lo avrei detto :asd:
Vuol dire che non lo hai visto molto giocare, perchè Daigo non è minimamente un giocatore da rushdown. Lo applica solo appena può. Lì non ha potuto.
evvabuoh... che vuoi che ti dica: gran partita di Daigo, ha giocato al meglio, una robbba incredibbbile... ha perso solo per sfiga nera... :O
In B4 "ma io non ho detto questo"... :asd:
Comunque, mi sto scaricando lo stream, che con sta linea qua guardare il coso in streaming non è fattibile. :cry:
Sono curioso di vedere in azione Juri. :D
michelgaetano
04-07-2010, 12:37
evvabuoh... che vuoi che ti dica: gran partita di Daigo, ha giocato al meglio, una robbba incredibbbile... ha perso solo per sfiga nera... :O
E non metterti a fare il lagnone "tu hai capito e io no", non serve a niente :asd:
Daigo ha perso, e ha meritato di perdere, perchè Y24 non gli ha permesso nulla.
Non è riuscito ad adattarsi in tempo, cosa in cui non è certo il migliore al mondo (o non andava organizzando il Gods' Garden al first to 10 e spiegando anche il perchè - e cioè che il giocatore migliore non è dato dalla singola partita, a suo vedere - in video).
Per inciso, dopo che Fukusuke ha sfondato Tokido e Mago, io li avevo già dati fuori, proprio per la capacità di adattamento non immediatissima di cui sopra - nonchè il livello della Juri in questione.
Quello che discutevo era "l'irriconoscibile", campato veramente in aria. Perchè Daigo sa farti le combo più fighe del mondo non vuol dire certo che sia un giocatore da rushdown, come dicevo prima, e volendo, lo si riconosceva benissimo.
michelgaetano
04-07-2010, 12:49
Note sparse:
- Tokido *forse* è il terzo Akuma in Giappone, nemmeno il secondo. Eita tirerà i demoni a muzzo, ma bastano 20 partite per inquadrare tutta una serie di patterns che Tokido continua a ripetere e che un pro (non il sottoscritto :asd: :cry:) potrebbe addirittura abusare. Parlo della situazione attuali, in questi giorni proprio.
- Sagat non è scarso come certi lagnoni voglioni far credere.
- Datemi del complottista ma: la finale era staged, nel senso che Mago imo ha perso per far entrare Daigo, che la gente voleva.
- Vedere gli (ex) personaggi console in mano ai giapponesi è spettacolo (vedasi Rose), idem per gli altri personaggi. Sempre detto che le loro posizioni così basse nei tier sono dovute al fatto che nessuno li ha davvero esplorati - nessuno perchè solo i giapponesi ne sembrano capaci.
- Le counter Ultra sono davvero inutili (se qui mi dite "bella scoperta!" non avete torto :asd:), vanno solo in frangenti così facili da prevedere che puoi tranquillamente farci altro - e scegliere l'altra Ultra, quella che serve.
- Partite di basso livello ne ricordo poche. Il più scarso che ho un visto era un Ken che faceva kara throw a comando e con diverse probabilità meglio di chiunque da queste parti.
Daigo ha perso, e ha meritato di perdere, perchè Y24 non gli ha permesso nulla.
Non è riuscito ad adattarsi in tempo, cosa in cui non è certo il migliore al mondo (o non andava organizzando il Gods' Garden al first to 10 e spiegando anche il perchè - e cioè che il giocatore migliore non è dato dalla singola partita, a suo vedere - in video).
Beh sì, che daigo non ami i match veloci si sa e sono completamente d'accordo con lui in questo (anche se FT10 è un filino troppo lungo imho, direi che un FT5 è piu che sufficiente).
C'è da dire però che aveva davanti una chun, matchup che conosce a memoria e contro la quale non perdeva probabilmente da anni...probabilmente i piccoli boost del super della cinese si sono fatti sentire nel livellare il matchup.
Y24 da parte sua ha fatto un partitone, solidissimo, l'ha cornerizzato nel primo round e non gli ha permesso niente, nel secondo l'ha ricornerizzato e li è stato ancora peggio per daigo, visto che non poteva neanche provare c.mk bolla pena prendersi una super nei denti (che comunque si è preso poco dopo con un hitconfirm di dio [non so se ci sia una OS per quella roba ma dubito]).
Non ho capito onestamente la scelta di mago di usare fei, lo posso capire contro eita ma contro chun avrei usato sagat tutta la vita (visto che si parte da un 6-4 per sagat, almeno sulla carta).
Infine tokido, è stato sodomizzato da eita senza possibilità di appello.
michelgaetano
04-07-2010, 13:14
Beh sì, che daigo non ami i match veloci si sa e sono completamente d'accordo con lui in questo (anche se FT10 è un filino troppo lungo imho, direi che un FT5 è piu che sufficiente).
C'è da dire però che aveva davanti una chun, matchup che conosce a memoria e contro la quale non perdeva probabilmente da anni...probabilmente i piccoli boost del super della cinese si sono fatti sentire nel livellare il matchup.
Y24 da parte sua ha fatto un partitone, solidissimo, l'ha cornerizzato nel primo round e non gli ha permesso niente, nel secondo l'ha ricornerizzato e li è stato ancora peggio per daigo, visto che non poteva neanche provare c.mk bolla pena prendersi una super nei denti (che comunque si è preso poco dopo con un hitconfirm di dio [non so se ci sia una OS per quella roba ma dubito]).
Non ho capito onestamente la scelta di mago di usare fei, lo posso capire contro eita ma contro chun avrei usato sagat tutta la vita (visto che si parte da un 6-4 per sagat, almeno sulla carta).
Infine tokido, è stato sodomizzato da eita senza possibilità di appello.
Y24 ha fatto un semplice accorgimento che gli ha vinto la partita, ovvero fregargli il cmk. Questo non con la Super, ma con la sweep, e di reaction. Tolto quello Daigo non è riuscito a capire cosa fare, venendo sfasciato.
Se gli davi un first to 10 (concordo, troppo lungo, meglio first to 5, ma con riscaldamento - dobbiamo provarli anche noi per sport) metterei la mano sul fuoco che Daigo lo vincerebbe pure10-5 se non oltre. Lì semplicemente non è stato abbastanza bravo, e sapeva bene di non avere il tempo per il "download" dell'avversario.
Su Mago: ero sicuro prendesse Fei. Questo è un matchup duro, ma coi nerf di Sagat quello con Chun ora alla migliore è un 5-5. Metti dentro il fatto che ogni Chun giapponese di alto livello Sagat dopo il vanilla lo sa a memoria o giù di lì (mentre ignora Fei Long), e la scelta è abbastanza chiara. Poi ripeto, Mago è uscito appositamente, per quello che ho visto. Imo la chiudeva lui, la partita. :D
Tokido in questo momento è penoso (patterns ripetute e banali, link sbagliati, vortex non all'altezza) non serve dire altro, imho.
C'è anche Makoto (contro Rose)!! :oink:
EDIT: ha vinto, ma faceva pena... :cry:
Grandissima Makoto contro Guy!! :eek:
Mi ha lasciato perplesso il limitato utilizzo di karakusa, ma suppongo che il rischio fosse stato troppo grande, altrimenti l'avrebbe usato di più.
Grandissimo mumu!! :eek:
Peccato, ha perso contro l'Abel di kabayaki. :(
Vendicata dal Fuerte di ebi! :eek:
michelgaetano
04-07-2010, 15:57
Il multiquote, per favore.
Almeno io ero giustificato dalla foga dell'evento live :O :asd:
Il multiquote, per favore.
Almeno io ero giustificato dalla foga dell'evento live :O :asd:
Ehm, non sto quotando nessuno... :stordita:
Ma finisce con Dhalsim contro Rufus? :mbe:
EDIT: no, quello che stavo guardando era l'evento di ieri... :stordita:
michelgaetano
04-07-2010, 16:23
Ehm, non sto quotando nessuno... :stordita:
-_- intendevo l'edit.
Ma finisce con Dhalsim contro Rufus? :mbe:
EDIT: no, quello che stavo guardando era l'evento di ieri... :stordita:
Ieri? :confused:
-_- intendevo l'edit.
Ah. :asd:
Ieri? :confused:
3 luglio 2010. Sono 3 ore di video.
Poi c'è quello del 4 luglio 2010, che dovrebbero essere altre 3 ore.
Leon Kennedy
04-07-2010, 17:06
mi son perso tutti gli incontri :( , dove si possono vedere adesso?
mi son perso tutti gli incontri :( , dove si possono vedere adesso?
http://www.ustream.tv/recorded/8063010
http://www.ustream.tv/recorded/8067054
Preparati, che sono 6 ore di roba.
P.S: Io, per semplificarmi la vita, mi sono scaricato i due video e me li guardo in finestra mentre faccio altro. Questo alleggerisce un po il carico.
michelgaetano
04-07-2010, 17:31
Ah. :asd:
3 luglio 2010. Sono 3 ore di video.
Poi c'è quello del 4 luglio 2010, che dovrebbero essere altre 3 ore.
Vedi che 3 e 4 luglio è solo in America. Non è stato un torneo in 2 parti, semplicemente è passato "sulla mezzanotte" per gli americani.
Io ho iniziato av ederlo dal gruppo C alle 9 di stamane, ed è finito alle 13 o giù di lì.
Vedi che 3 e 4 luglio è solo in America. Non è stato un torneo in 2 parti, semplicemente è passato "sulla mezzanotte" per gli americani.
Io ho iniziato av ederlo dal gruppo C alle 9 di stamane, ed è finito alle 13 o giù di lì.
Capito, grazie. ;)
michelgaetano
04-07-2010, 18:00
Nel mentre vi segnalo questo (http://uk.video.ign.com/dor/articles/960019/ign-originals/videos/ignoriginal_spc_jetlag_sf_070210.html) :asd: :asd:
Grandissimo Fukusuke contro Tokido e poi Mago! :eek:
Peccato solo per il fatto che nello stream manchi la prima parte del combattimento contro tokido... :cry:
Però, veramente mi lascia estremamente perplesso il gioco di fukusuke, soprattutto per il fatto che, dopo il focus andato a segno abbia sbagliato la continuazione un paio di volte... :mbe:
EDIT: e, infatti, Daigo gli apre il culo. :D
michelgaetano
04-07-2010, 18:16
Grandissimo Fukusuke contro Tokido e poi Mago! :eek:
Peccato solo per il fatto che nello stream manchi la prima parte del combattimento contro tokido... :cry:
Però, veramente mi lascia estremamente perplesso il gioco di fukusuke, soprattutto per il fatto che, dopo il focus andato a segno abbia sbagliato la continuazione un paio di volte... :mbe:
È difficile imputargli molto, a uno che ha quasi OCV'd Tokido, Mago e Umehara :fagiano: Voglio dire, della tensione l'avrà pure avuta...
Con Daigo ha tenuto testa, ma anche qui Umehara non ha brillato - è il solito discorso del poco tempo per affrontare il match, ma il format è questo e cercare attenuanti è inutile e sbagliato.
Invece mi è piaciuto il sangue freddo in una o due occasioni col FSE.
Juri nelle buone mani sembra poter arrivare ad un high tier, questo gioco pare davvero offrire discrete possibilità a tutti.
È difficile imputargli molto, a uno che ha quasi OCV'd Tokido, Mago e Umehara :fagiano: Voglio dire, della tensione l'avrà pure avuta...
Con Daigo ha tenuto testa, ma anche qui Umehara non ha brillato - è il solito discorso del poco tempo per affrontare il match, ma il format è questo e cercare attenuanti è inutile e sbagliato.
Invece mi è piaciuto il sangue freddo in una o due occasioni col FSE.
Juri nelle buone mani sembra poter arrivare ad un high tier, questo gioco pare davvero offrire discrete possibilità a tutti.
No, un attimo, io avevo capito che Umehara avesse perso, mentre qui vedo che fukusuke è stato discretamente ownato (2-0 per Daigo)... :stordita:
michelgaetano
04-07-2010, 18:27
No, un attimo, io avevo capito che Umehara avesse perso, mentre qui vedo che fukusuke è stato discretamente ownato (2-0 per Daigo)... :stordita:
Umehara ha perso solo in finale, di cui abbiamo discusso sopra. Se perdeva contro Fuku erano fuori, i 3 "gods".
I risultati dovete impararli a leggerli, 2-0 non significa necessariamente asfaltata :muro: Daigo aveva grande rispetto dell'avversario avendo visto cosa aveva combinato ai due di prima, e come sta facendo di recente (nel bene e nel male, perchè non sempre paga) è stato molto difensivo.
Che Fukusuke si sia pure "sciolto" a quel punto ci sta anche, eh...
Lol al round daigo contro una chun li di cui non c'era il nome. Daigo praticamente morto, e l'altro con la vita al 75% che tenta di capire come finirlo senza farsi troppo male. Tra una cosa e l'altra Daigo tranquillo tranquillo gli toglie metà vita e l'altro vince per timeout... :sbonk:
Un sangue freddo incredibile.
Leon Kennedy
04-07-2010, 23:57
http://www.ustream.tv/recorded/8063010
http://www.ustream.tv/recorded/8067054
Preparati, che sono 6 ore di roba.
P.S: Io, per semplificarmi la vita, mi sono scaricato i due video e me li guardo in finestra mentre faccio altro. Questo alleggerisce un po il carico.
ok grazie ;)
Nami Nami
05-07-2010, 10:24
Hai capito a Nami con lo spam di srk in mezzo alle stringhe :asd:
Good good:O
Non ho capito cosa intendi......che abuso di srk tra le stringhe ?Ma se la tua combo me la prendo sempre tutta tra i denti..... ^__^
Però anche te non sei attento...ti sei fatto fregare di nuovo con la ultra da rialzo....e no no no , sono errori che non dovresti fare ^_______________^
michelgaetano
05-07-2010, 10:50
Toh, discutiamo:
Tier lists da parte di Mago e Nemo (http://www.eventhubs.com/news/2010/jul/05/new-ssf4-tier-lists-mago-and-nemo/), non gli ultimi arrivati
"Global" Ranking
A
Guile, Abel, Chun-Li, Dictator, E. Honda, Boxer, Rose, Blanka
B
Ryu, Dhalsim, Claw, Ken, Rufus, C. Viper, Akuma, Fei Long, Cammy, Gouken, El Fuerte, Cody, Sagat, Ibuki, Zangief, Seth, Guy, Adon
C
Sakura, Dudley, Juri, Dee Jay, Hakan, Makoto, Dan, T. Hawk, Gen
Arcadia Ranking
A
Balrog, E. Honda, Guile, Fei Long, Cammy, Rufus
B
Abel, Dictator, Blanka, Chun-Li, C. Viper, Ryu, Dhalsim, Akuma, Sagat, Rose, Ibuki, Zangief, El Fuerte, Claw, Gouken, Ken, Seth
C
Adon, Dee Jay, Juri, Dudley, Cody
D
Gen, Sakura, Guy, Dan, T. Hawk, Hakan, Makoto
Pare una buona base di partenza, modificatela (non serve farne due, le ho riportate entrambe per completezza) come secondo voi più giusto (anche creando layer intermedi), motivando le vostre scelte. :D
Non ho capito cosa intendi......che abuso di srk tra le stringhe ?Ma se la tua combo me la prendo sempre tutta tra i denti..... ^__^
Però anche te non sei attento...ti sei fatto fregare di nuovo con la ultra da rialzo....e no no no , sono errori che non dovresti fare ^_______________^
Yep ;)
Evabè capirai, mica mi aspetto che mi sparano l'ultra di Ryu a muzzo su rialzo:asd:
Non è un errore (disattenzione si) visto che non si usa tirarla in quel modo ;)
Qualcuno mi da qualche dritta su come superare la 21 di Viper?
Makoto... :cry:
Interessante il fatto che ci siano Cammy e Rose in cima. E' proprio vero che da quando i nippo li hanno presi in mano anche i personaggi di console hanno iniziato a mostrare il proprio potenziale (anche, se Sanford non avesse iniziato a fare massacri con Cammy, probabilmente ben pochi l'avrebbero presa in mano :O ). :(
krizalid
05-07-2010, 11:24
http://www.youtube.com/watch?v=KAnU9CEuEYw
Oddio, bellissimo! :sbonk: :sbonk:
Toh, discutiamo:
Tier lists da parte di Mago e Nemo (http://www.eventhubs.com/news/2010/jul/05/new-ssf4-tier-lists-mago-and-nemo/), non gli ultimi arrivati
Pare una buona base di partenza, modificatela (non serve farne due, le ho riportate entrambe per completezza) come secondo voi più giusto (anche creando layer intermedi), motivando le vostre scelte. :D
Mago proposes Balrog, Honda, Cammy, Fei Long, and Guile as top-tier.
:cool:
Nami Nami
05-07-2010, 12:31
Yep ;)
Evabè capirai, mica mi aspetto che mi sparano l'ultra di Ryu a muzzo su rialzo:asd:
Non è un errore (disattenzione si) visto che non si usa tirarla in quel modo ;)
Qualcuno mi da qualche dritta su come superare la 21 di Viper?
Eppure farla ogni tanto , quando non è consuetudine farlo , aiuta eccome !!!
E infatti ho parlato di mancanza di attenzione !
Però , se hai notato , appena cadi a terra con ultra carica , evito sempre di tirare hado....almeno quello l' ho imparato !!!!
la parte a 1.45 e' epic win :asd:
Toh, discutiamo:
Premesso che non avendo il super parlo tanto per dar aria alla bocca... (:O)... però vedendo i cambiamenti fatti ad Honda rispetto al vanilla (poco o nulla, a parte la testata che passa sopra il TS basso, una 2° ultra schifiltosa, un sumo smash nerfato e una testat "debole" che attraversa le bolle ma inusabile come tempismo) mi domando come possa essere salito così tanto in lista... :fagiano: Mi sembra sopravvalutato, insomma... :stordita:
Per il resto... bene per Vega (mi piace come PG! :D) e amen per Dudley (inizialmente sembrava dovesse essere dio in terra), Makoto, T.Hawk, Dee Jay, Cody, Guy e Hakan (strano... tutti i nuovi... mmmhhh... imho è che non li usano!). Addirittura Dan non è il peggiore del lotto! :D Per Gen e Sakura è invece una conferma (di essere pippe! :O)
krizalid
05-07-2010, 12:46
http://twitpic.com/22lqgw
Però , se hai notato , appena cadi a terra con ultra carica , evito sempre di tirare hado....almeno quello l' ho imparato !!!!
si ma farsi aiutare dal caso non e' motivo di vanto eh..uno dovrebbe vergognarsi di vincere "di fortuna" grazie a colpi del genere :asd:
krizalid
05-07-2010, 12:53
"non importa se vinci di un pixel o con una perfect, l'importante è vincere"
Riadattata al caso :asd:
si ma farsi aiutare dal caso non e' motivo di vanto eh..uno dovrebbe vergognarsi di vincere "di fortuna" grazie a colpi del genere :asd:
:asd:
La cosiddetta desperation ultra
:O
Nami Nami
05-07-2010, 13:06
Non è fortuna !
Quando mi butta a terra , appena mi rialzo fa sempre la stessa cosa , quindi , una volta , ho fatto la ultra sicura che la prendesse in faccia !
E così è stato.Ovviamente non ho ripetuto....
Non è fortuna !
Quando mi butta a terra , appena mi rialzo fa sempre la stessa cosa , quindi , una volta , ho fatto la ultra sicura che la prendesse in faccia !
E' fortuna ed azzardo visto che il wakeup è la peggior situazione per tirare l'ultra (soprattutto quella di Ryu).
Non c'è alcuna sicurezza di beccare l'avversario, anzi, visto che la si tira completamente a casaccio.
krizalid
05-07-2010, 13:13
E fortuna ed azzardo visto che il wakeup è la peggior situazione per tirare l'ultra (soprattutto quella di Ryu).
Non c'è alcuna sicurezza di beccare l'avversario, anzi, visto che la si tira completamente a casaccio.
Fà parte dei dieci comandi:
Mai tirare Ultra su Rialzo...
Poi vengono nell'ordine:
Mai tirare Bolle Vs chun con la U1 carica
Mai saltare in testa a Ryu/Chun
Mai stare a distanza ascellare vs Zangief/Hawk/Hakan
Ma come mai non baiti la ultra? :confused:
Cioé, lo butti a terra, hado (e lui parte con la ultra) - fadc - ultra tua? :confused:
Nami Nami
05-07-2010, 13:17
Poi vengono nell'ordine:
Eppure le peggiori rosicate le subisco proprio quando mi becca la ultra su rialzo....e non sono assolutamente pochi quelli che sul live lo fanno !!Anzi....soprattutto chi usa Sagat...spera in una tua bolla per fregarti con la ultra....
Non è fortuna !
mai sentito parlare del bait?
no ma oltretutto Ryu ha il setup piu' facile per la ultra (secondo solo a quello/i di Rufus :asd:), che senso ha spammarla al wakeup?
Nami Nami
05-07-2010, 13:20
Ma come mai non baiti la ultra? :confused:
Cioé, lo butti a terra, hado (e lui parte con la ultra) - fadc - ultra tua? :confused:
Tanto la paro e poi lo smonto divarsamente...... ^____^
E cmq , quando ci ho pravato , non ho mai trovato il giusto tempismo...
krizalid
05-07-2010, 13:23
mai sentito parlare del bait?
no ma oltretutto Ryu ha il setup piu' facile per la ultra (secondo solo a quello/i di Rufus :asd:), che senso ha spammarla al wakeup?
lol il setup più facile è di gouken...Zero tecnicismi e la infili...
Poi vengono nell'ordine:
ti diro'...su Ryu ti do' ragione, ma su chun posso rischiarmela con il jMP di Fei...un gran bel jumpin, stuffa pure il lariat :)
E poi se chun non ha barre, i jumpin li soffre parecchio..
cassanata
05-07-2010, 13:25
Forse perdiamo un partecipante al torneo dedicato al vanilla, non so se mirco è disponibile o no, per chi vuole tenersi pronto per subentrare il torneo è qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212085
Beh, oddio, la backthrow ha uno startup non proprio nullo, qui non è così facile... :asd:
Più che altro, backthrow - ultra è il setup più pulito che ci sia. No meter, no scaling, no niente. Davvero uno spettacolo come setup.
vabbe, li devi comunque valutare il timing giusto per mettere l'animazione completa :asd:
Nami Nami
05-07-2010, 13:26
Presa e ultra.......niente di piu' facile direi..... ^______^
krizalid
05-07-2010, 13:27
ti diro'...su Ryu ti do' ragione, ma su chun posso rischiarmela con il jMP di Fei...un gran bel jumpin, stuffa pure il lariat :)
ma una Chun con la Ultra II carica è un bel dito...
Btw coi Pg a carica mi trovo da Dio...
michelgaetano
05-07-2010, 13:27
La Ultra di Ryu è una pessima wakeup Ultra, perchè l'invincibilità non copre per intero lo startup.
Ni.
Il Super non è il Vanilla, e qui il backflip è un ottimo anitiar, provare per credere - è uno dei boost del Super, per l'appunto.
Chun poi non ha bisogno di usare antiair, basta saltare per poi riempirti di botte, perchè in aria, tra HK, HP e air throw, non puoi nulla.
Beh, oddio, la backthrow ha uno startup non proprio nullo, qui non è così facile... :asd:
Più che altro, backthrow - ultra è il setup più pulito che ci sia. No meter, no scaling, no niente. Davvero uno spettacolo come setup.
Cosa è, scrivi una cosa e la dimentichi il rigo dopo?
Già tra i pro mettere delle prese in certi frangenti è impossibile, una da (quasi) doppio startup è volendo anche dannosa. Per fortuna la throw standard ha danno superiore all'average.
krizalid
05-07-2010, 13:29
Presa e ultra.......niente di piu' facile direi..... ^______^
"Peccato" per la Presa più lunga di tutto il cast...
Se mago giocherà con gouken potrei rubargli qualche tips :D
Desora è un pagliaccio...Ha fatto 1000G al Super e ha quittato :cry:
Nami Nami
05-07-2010, 13:31
ma una Chun con la Ultra II carica è un bel dito...
Btw coi Pg a carica mi trovo da Dio...
Ma quando ti trovo per qualche partita ?Sarà 1 anno che non giochiamo.....
krizalid
05-07-2010, 13:34
Ma quando ti trovo per qualche partita ?Sarà 1 anno che non giochiamo.....
Gioco Online solo a Bioshock2 perchè pingo relativamente bn (120ms sono tanti?Credici!)
A SSF4 è un suicidio mettere il naso sul live.
arxangel
05-07-2010, 13:34
Io avevo capito la seconda di Ryu, la prima ultra fuori dalla combo perde contro tutto
krizalid
05-07-2010, 13:35
vabbe, li devi comunque valutare il timing giusto per mettere l'animazione completa :asd:
Tutt'oggi la sbaglio al 50%...Maledetto Live/Monitor laggoso...
Cioè certe volte anticipo e certe volte entra full...
la Counter di Fei e' ancora piu' pulita e piu' figa :asd:
Cosa è, scrivi una cosa e la dimentichi il rigo dopo?
Già tra i pro mettere delle prese in certi frangenti è impossibile, una da (quasi) doppio startup è volendo anche dannosa. Per fortuna la throw standard ha danno superiore all'average.
Intendevo dire che quel setup, pur essendo la cosa più pulita che conosca (dopo la ultra raw), è difficile da mettere, per via dello startup più alto del normale.
Tutto qui. :asd:
Vero, ci si può saltare senza tante preoccupazioni in testa fin quando non ha barre.
Gaeta backflip... sarebbe?
Quel calcio all'indietro?
Tanto la paro e poi lo smonto divarsamente...... ^____^
E cmq , quando ci ho pravato , non ho mai trovato il giusto tempismo...
Attenzione ti ho tirato qualche volte L'Ultra 2 di Cody su rialzo perchè avevo visto partire la tua bolla.
Non l'ho tirata a casaccio insomma.
krizalid
05-07-2010, 13:48
"L'ho vista partire!"
"Ho visto il movimento!!"
"Ti sei mosso!"
Queste le frasi più belle vs mio fratello per giustificare una ULTRA sparata a reazione
Nami Nami
05-07-2010, 13:49
Attenzione ti ho tirato qualche volte L'Ultra 2 di Cody su rialzo perchè avevo visto partire la tua bolla.
Non l'ho tirata a casaccio insomma.
Si si , e chi ha mai detto il contrario !!
Dico solo che io non riesco a baitare la ultra...sarò scarsa io , ma non mi viene..dovrei allenarmi a farlo...ma con chi ?
Nami Nami
05-07-2010, 13:51
"L'ho vista partire!"
"Ho visto il movimento!!"
"Ti sei mosso!"
Queste le frasi più belle vs mio fratello per giustificare una ULTRA sparata a reazione
Manca " ho visto che muovevi la mano sullo stick" ^______^
krizalid
05-07-2010, 13:52
Manca " ho visto che muovevi la mano sullo stick" ^______^
lol ancora nn l'ha detto...Potrebbe però avermi detto: "Ho sentito che hai tirato qualcosa"
Ovviamente nei match come Guile Vs Dicta o Dicta Vs Deejay...lammerda....
arxangel
05-07-2010, 13:53
Si si , e chi ha mai detto il contrario !!
Dico solo che io non riesco a baitare la ultra...sarò scarsa io , ma non mi viene..dovrei allenarmi a farlo...ma con chi ?
Con alcune ultra stile la prima di Blanka o con più prudenza quella di Sagat puoi semplicemente fare un salto a vuoto. Oppure un FA e poi dashare all' indietro.
Nami Nami
05-07-2010, 13:54
lol ancora nn l'ha detto...Potrebbe però avermi detto: "Ho sentito che hai tirato qualcosa"
Ovviamente nei match come Guile Vs Dicta o Dicta Vs Deejay...lammerda....
Mi immagino che lo butti a terra , e lui invece di guardare lo schermo , controlla le tue mani.......ahahahahahahaha
krizalid
05-07-2010, 13:54
Con alcune ultra stile la prima di Blanka o con più prudenza quella di Sagat puoi semplicemente fare un salto a vuoto. Oppure un FA e poi dashare all' indietro.
Azzardato e dir poco...
Certo che le Ultra Sparate stile Disperato dovrebbero essere parate e poi Punite.
Nami Nami
05-07-2010, 13:58
Il semplice salto , o il dash , sono cose che faccio (anche se con Sagat il dash non conviene...ti prende lo stesso) , ma baitare hado+fadc+ultra non so perchè non mi entra proprio in mente....
arxangel
05-07-2010, 14:26
Il semplice salto , o il dash , sono cose che faccio (anche se con Sagat il dash non conviene...ti prende lo stesso) , ma baitare hado+fadc+ultra non so perchè non mi entra proprio in mente....
Prima impariamo a camminare :D Conviene fare finte più sempici quelle sono finezze da superpro, al limite Shoryuken +fadc+presa ci possiamo permettere :D .
@Krizalid Dipende da avversario ad avversario e quindi da ultra ad ultra, ed ovviamente il nemico non deve essere molto vicino se no te la becchi.
Mostro!!
05-07-2010, 15:07
una settimana che non loggo e vi ritrovo a parlare di ultra su rialzo ?
vergognatevi tutti :read:
Comunque, avete notato che nel torneo sopra c'erano alcuni neri? :D
Chissà se erano Americani venuti per il torneo oppure giapponesi di colore... :stordita:
krizalid
05-07-2010, 15:09
il Live fà questi effetti :ubriachi:
arxangel
05-07-2010, 15:12
Comunque, avete notato che nel torneo sopra c'erano alcuni neri? :D
Chissà se erano Americani venuti per il torneo oppure giapponesi di colore... :stordita:
Più probabile giapponesi abbronzati :fagiano:
krizalid
05-07-2010, 15:29
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/Winners_Dont_Use_Drugs.png
Leon Kennedy
05-07-2010, 15:55
:D
ultra su rialzo http://img709.imageshack.us/img709/2386/bavhj0.gif (http://img709.imageshack.us/i/bavhj0.gif/)
http://www.youtube.com/watch?v=mM6uyTdpTAQ
Quanto è figa la ultra 2 di Bison! :eek: :oink:
Wtf? Negli stream sopra mancano le finali... :mbe: :muro: :cry:
Toh, discutiamo:
"Global" Ranking
Arcadia Ranking
Gaetano posta una delle cose piu interessanti e qui si parla di ultra su rialzo :asd:
In ogni caso, ci sono cose molto interessanti sulle quali concordo, altre meno, comunque la mia idea è tipo questa:
A
Guile, Abel, Dictator, Chun-Li, Rufus, Boxer, Honda, Blanka
Per i primi 4 c'è poco da dire, hanno avuto dei boost fondamentali, soprattutto dictator e guile.
Rufus va assolutamente in A tier in quanto la ultra2 è sgravata e copre ampiamente i suoi match piu duri (leggasi bollari), a patto di avere reazione e di non tirarla a casaccio, inoltre ha tenuto il suo gran danno e ha pochissimi match negativi (se non praticamente nessuno).
Gli ultimi 3 non hanno avuto nessun nerf/buff particolare ma hanno tenuto un danno molto alto rispetto al resto del cast, honda in particolare è salito piu per il nerf degli altri che per meriti suoi.
B
Rose, Akuma, Fei Long, Cammy, Ryu, Dhalsim, Sagat, Ibuki, C. Viper, Zangief, Cody, Juri, El Fuerte, Claw, Gouken, Ken, Seth
Rose l'ho messa come B tier ma sfiora la A. Ha tutto e un ultra2 spettacolare, ottime normal, buon antiair, personaggio veramente completo.
Akuma scende perchè ha perso troppo stun, danno, oltre alla ultra 2 inutile. rimane il fatto che è bilanciatissimo vs tutti.
Fei long e cammy sono veramente forti, soprattutto il primo...non lo darei A tier ma non è ASSOLUTAMENTE la ciofeca che era nel vanilla, idem per cammy ora che i jappi la stanno usando.
Ryu scende per i vari nerf, dhalsim sale per l'ottimo danno guadagnato, sagat scende e tutti sappiamo perchè, ibuki per ora va qui ma per scoprirla ci vorrà del tempo, non mi stupirei di vederla A tier tra qualche mese.
Viper scende perchè ci ha solo perso, zangief idem, cody è un ottimo personaggio ma con discreti limiti offensivi, anche se sono convinto che sarà destinato a salire.
Juri la metto qui perchè ci ho visto fare delle gran cose, e salirà sicuramente.
Gli altri invece non mi sembrano particolarmente cambiati dal vanilla.
C
Dudley, Dee Jay, Adon, Guy
Su questi spendo due parole solo su dud e guy giusto perchè li conosco, sugli altri non mi pronuncio.
Dudley fa un male assurdo ma è troppo limitato, ha dei match scandalosi e poca varietà per entrare, normal orrende, scarso gioco aereo.
Guy ha ottimi mixup ma è fragile e può essere fermato molto facilmente, eccetto il tatsu ex (facilmente baitabile) non ha grandi reversal ed è molto carente in ambito antiair.
D
Gen, Sakura, Dan, T. Hawk, Makoto, Hakan
Questi al momento sembrano palesemente scarsim, una chance di salire la darei solo a makoto...
Questo ovviamente a GRANDISSIME linee e con spiegazioni stringatissime, chiaramente per fare una cosa quantomeno decente ci si dovrebbe mettere a compilare il tabellone (magari a lavoro domani ci provo :p ).
krizalid
05-07-2010, 19:43
Entro domani foto e recensione del SSF4 TE S Limited edition
Ryu ed Akuma sicuramente nel blocco A.
Leon Kennedy
05-07-2010, 22:38
ryu e balrog sicuramente top tier per me
Ryu ed Akuma sicuramente nel blocco A.
ryu e balrog sicuramente top tier per me
Si ma raga se non vi si consuma la mano una motivazione datela, cioè :mbe:
Sia mai che si riesca a fare una discussione come si deve :fagiano:
Leon Kennedy
05-07-2010, 23:00
ryu perchè sebbene non abbia molti mix up come può averli akuma è sempre il solito personaggio solido che se la cava bene con tutti, ottimo zoning, ottimo pressing, impossibile saltargli addosso, e ultra piazzabile in tante maniere, come nel vanilla, per me è rimasto top anche se nerfato nel danno, ma questo tutti quindi, il match up negativo con sagat secondo me non c'è perchè sagat non è più top per me. balrog perchè sembra una roccia, la testata è pericolosissima, e si linka con la ultra, poke ottimi, ottimo danno, se la cava benissimo contro i bollari, e in generale contro tutti, se ti pressa è dura cavarsela. poi gaetano smentirà tutto :D
Venerdì inizia l'EVO.
Avete preparato il popcorn e le bibite? :sofico:
Premesso che non avendo il super parlo tanto per dar aria alla bocca... (:O)... però vedendo i cambiamenti fatti ad Honda rispetto al vanilla (poco o nulla, a parte la testata che passa sopra il TS basso, una 2° ultra schifiltosa, un sumo smash nerfato e una testat "debole" che attraversa le bolle ma inusabile come tempismo) mi domando come possa essere salito così tanto in lista... :fagiano: Mi sembra sopravvalutato, insomma... :stordita:
non sognare Raven, questi hanno mangiato troppo wasabi :asd:
Estofiante Honda tier A?? seeeeee, magari!
Mi fermerei qui ma verrei sgridato da DonCry, per cui argomento un pò :fagiano:
Premessa:
per me un tier A è un pg da "ottimo risultato con minimo sforzo/talento/esperienza" oppure da "massimo risultato con buona esperienza"/"alcune facilità d'esecuzione"/"diverse qualità di base". Ovvero che abbia bei voti in tutte le categorie danno combo, zoning, AA, facilità sequenze/ultra, normal più forti del grissino del tonno rio mare, bollaro-spammaro(purtroppo nel calderone della media generale, tanti-troppi-vincono spammando).
per cui Honda pur avendo normal importanti, una bella testata ed altre robette, non sarà mai un tier A, manco per sbaglio:
-da wake up il cross up avversario ci massacra
-non ha NULLA di NULLA contro i bollari ( escluso low tiger sagat )
-troppi bad match up e soprattutto contro pg parecchio usati ( se fosse un disastroso match up contro Dan, chissenefrega, tanto ne becchi 1 ogni 60-70 partite). Purtroppo Guile, Chun-Li, Balrog, Sagat e in numero inferiore Dhalsim e Blanka (quest'ultimo per me ) li trovi molto più spesso.
-lasciato il buon danno ma nerfato il sumo splash
-non HA ULTRA, nessuna ultra veramente fattibile
Direi che basta ed avanza per collocarlo come un tier B
Poi ryu non è A??? MA LOOOOOOOOOL!
Ryu è l'essenza stessa di SF, è la punta della Piramide, il faro di Alessandria, la Trebisonda dei navigatori.....il gioco nasce e si sviluppa partendo da Ryu!
E' il pg più completo di tutti ( e distacca gli altri ) e sarà sempre un tier A :O
Abel lo vedo come 11°-12°, ma non in A. Deve sempre attaccare come Makoto o Zangief, se no son dolori.
Dudley è B, ha un danno notevole.
Cmq sbaglio o dopo l'entusiasmo iniziale ci sono molti player che hanno droppato SSFIV??
Sarà per colpa della nuova modalità torneo ( una delle modalità più insulse della storia dei vg ) o del poco entusiasmo per i nuovi pg?
Bho, a me sembra così e giocando 3-4 ore ogni 10 giorni mi ritrovo come il terzo italiano nella classifica di Honda :stordita:
krizalid
06-07-2010, 06:48
non sognare Raven, questi hanno mangiato troppo wasabi :asd:
Estofiante Honda tier A?? seeeeee, magari!
Mi fermerei qui ma verrei sgridato da DonCry, per cui argomento un pò :fagiano:
Premessa:
per me un tier A è un pg da "ottimo risultato con minimo sforzo/talento/esperienza" oppure da "massimo risultato con buona esperienza"/"alcune facilità d'esecuzione"/"diverse qualità di base". Ovvero che abbia bei voti in tutte le categorie danno combo, zoning, AA, facilità sequenze/ultra, normal più forti del grissino del tonno rio mare, bollaro-spammaro(purtroppo nel calderone della media generale, tanti-troppi-vincono spammando).
per cui Honda pur avendo normal importanti, una bella testata ed altre robette, non sarà mai un tier A, manco per sbaglio:
-troppi bad match up e soprattutto contro pg parecchio usati ( se fosse un disastroso match up contro Dan, chissenefrega, tanto ne becchi 1 ogni 60-70 partite). Purtroppo Guile, Chun-Li, Balrog, Sagat e in numero inferiore Dhalsim e Blanka (quest'ultimo per me ) li trovi molto più spesso.
-non HA ULTRA, nessuna ultra veramente fattibile
Direi che basta ed avanza per collocarlo come un tier B
Ryu è l'essenza stessa di SF, è la punta della Piramide, il faro di Alessandria, la Trebisonda dei navigatori.....il gioco nasce e si sviluppa partendo da Ryu!
E' il pg più completo di tutti ( e distacca gli altri ) e sarà sempre un tier A :O
Abel lo vedo come 11°-12°, ma non in A. Deve sempre attaccare come Makoto o Zangief, se no son dolori.
Cmq sbaglio o dopo l'entusiasmo iniziale ci sono molti player che hanno droppato SSFIV??
Sarà per colpa della nuova modalità torneo ( una delle modalità più insulse della storia dei vg ) o del poco entusiasmo per i nuovi pg?
Bho, a me sembra così e giocando 3-4 ore ogni 10 giorni mi ritrovo come il terzo italiano nella classifica di Honda :stordita:
Online è pietoso...
Btw collocherei Sagat come A tier anche se gli hanno nerfato paurosamente i Tu, ma sempre 100 tolgono e sono poco sotto gli Srk di Ryu.
Gli hanno dato la Grattatina al pancino che nn è nulla di mostruoso ma potrebbe essere usata bn anche per tener manzo l'avversario.
nemesis_76
06-07-2010, 07:45
ciao a tutti dopo aver acquistato il fightstick della mad catz standard edition e notato la notevole differenza del fightpad, volevo iniziare ad imparare ad usare Vega perche quando ero piccolo che andavo al bar a giocare a street fighter 2 con 500 lire 2 partire ero forte con ryu/ken/sagat e Vega, ma no notato che sia su questo foro che su altri in pochi lo usano come mai? eppure io online ne ho baccato 1 che con ryu non mi ha fatto fare neanche 1 bolla.....
krizalid
06-07-2010, 08:00
ciao a tutti dopo aver acquistato il fightstick della mad catz standard edition e notato la notevole differenza del fightpad, volevo iniziare ad imparare ad usare Vega perche quando ero piccolo che andavo al bar a giocare a street fighter 2 con 500 lire 2 partire ero forte con ryu/ken/sagat e Vega, ma no notato che sia su questo foro che su altri in pochi lo usano come mai? eppure io online ne ho baccato 1 che con ryu non mi ha fatto fare neanche 1 bolla.....
Vega è mid-low tier.
Una volta capito come gira si fà presto a batterlo.
fare le bolle vs vega nn è il massimo, contando che è per aria il 95% del tempo.
krizalid
06-07-2010, 08:13
EDIT :doh:
krizalid
06-07-2010, 08:14
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t37835_05072010276.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i37835_05072010276.jpg)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t37834_05072010275.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i37834_05072010275.jpg)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t37833_05072010255.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i37833_05072010255.jpg)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t37832_05072010252.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i37832_05072010252.jpg)
come potete notare cambia poco.
Rimosso il RedFrame ( Meno sbatti per smontarlo :D )
Ora ha un pannello FullCover con più spazio (mica ci devo mangiare mavvabbè)
Più stretto ai lati (peccato, era il tocco che distingueva il TE)
Lato anteriore Uguale .Rimossi gli spigoli dato che mancano i lati.
Leggermente più piccolo.
Peso direi uguale.
All'interno sono Identici (Per fortuna direi :rolleyes: )
Componentistica invariata.
Nel 3rd Strike Ryu era mid-tier. :fagiano:
nemesis_76
06-07-2010, 08:21
Vega è mid-low tier.
Una volta capito come gira si fà presto a batterlo.
fare le bolle vs vega nn è il massimo, contando che è per aria il 95% del tempo.
La frase non mi ha fatto fare 1 bolla era per farvi capire che non mi aveva fatto muovere...
krizalid
06-07-2010, 08:22
La frase non mi ha fatto fare 1 bolla era per farvi capire che non mi aveva fatto muovere...
Scommetto che faceva sempre l'attacco dall'alto con artigliata sopra al testone (sorry ma nn ricordo il nome).
nemesis_76
06-07-2010, 09:15
Scommetto che faceva sempre l'attacco dall'alto con artigliata sopra al testone (sorry ma nn ricordo il nome).
Esatto mi faceva sempre l'artigliata poi volava in Ex per farmi volare in alto e mi faceva la presa.....
krizalid
06-07-2010, 09:17
Esatto mi faceva sempre l'artigliata poi volava in Ex per farmi volare in alto e mi faceva la presa.....
e' un cross-up se nn sbaglio (altrimenti fustigatemi pure :asd:).
Si para dalla parte opposta da cui parte, come per il tatsu aereo di ryu e ken.
Che te devo spiega, lo sai anche te:mbe:
Ryu è un personaggio che se la gioca bene contro la maggior parte del cast: completo, combo dannose e non molto difficili, ultra supercombabile.
Era top nel IV liscio e lo è anche ora per me, nonostante il nerf allo srk (prima si usava il forte come antiair, ora va meglio il medio, anche se trada più di prima) e del danno in generale (che comunque hanno ricevuto quasi tutti i personaggi).
Abel anche lo colloco in alto nella tier list, quasi invariato rispetto al vanilla eccetto per l'aggiunta (un aggiunta niente male direi) della ULTRA 2, terrificante.
Honda e Blanka li collocherei nel gruppo B, così come anche Rose (sono comunque impressioni superficiali visto che non li ho mai giocati).
Rufus nel gruppo A, pressing alieno, ultra supercombabile oltre all'aggiunta di un'altra molto valida.
Sul resto sono a grandi linee d'accordo.
Venerdì inizia l'EVO.
Avete preparato il popcorn e le bibite? :sofico:
Non vedo l'ora, ci sarà da divertirsi.
e' un cross-up se nn sbaglio (altrimenti fustigatemi pure :asd:).
Si para dalla parte opposta da cui parte, come per il tatsu aereo di ryu e ken.
Può anche colpire non in cross-up, così come anche il tatsu aereo di Ryu e Ken.
La succitata mossa di Vega si presta molto bene al focus attack:
Puoi infatti:
1. Assorbire ed allontanarti
2. Assorbire e rilasciare colpendo l'avversario
Mostro!!
06-07-2010, 09:39
Toh, discutiamo:
butto li la mia idea dividendo il gruppo A e B perchè, sebbene le differenze sono molto piccole, 10 pg sullo stesso piano mi sembravano troppi ;)
Sui rank C e D non mi esprimo perchè conosco quasi zero i pg.
A+
Balrog, Rufus, Dictator, Guile, Cammy, Chun-Li
Balrog e Rufus li metto davanti a tutti per ovvi motivi di solidità generale, Rufus ha persino una ultra2 da poter utilizzare in qualche matchup specifico.
Dicta e Guile son diventati davvero competitivi, tostissimi in difesa spalano che è un piacere.
Le donnine Cammy e Chun son goduriose da giocare, velocità luce e tecnica da mostrare a 360° (oltre al fondo schiena :oink:).
A-
Fei Long, Sagat, Akuma, Ryu, Abel,
Sagat, Akuma e Ryu scendono per i nerfaggi generali ma son sempre pg supercompetitivi.
Fei Long e Brainless Abel con i lori piccoli buff salgono in sordina, non sò se da A bassi o B alti, di certo resistere alla loro pressione è davvero difficile.
B+
E. Honda, Blanka, C. Viper, Dhalsim, Rose, Ibuki, Zangief, Juri
Benissimo Sim per il danno aumentato e Rose con ultra2 e juggle vari.
Honda e Blanka menano sempre come dei fabbri, il tricheco in particolare.
Ibuki e Juri son ancora da scoprire ma vedo entrambe bene in questa fascia :)
B-
Ken, El Fuerte, Claw, Gouken, Seth
Bene KenMasters che rimedia qualcosa (oltre al cappello da cowboy) ed il salterino Claw davvero difficile da prendere.
Su Gouken e Seth c'è ancora qualcosa da scoprire, sono comunque pg molto tecnici che richiedono tanta pratica alle spalle.
C
Adon, Dee Jay, Dan , Dudley, Cody, Sakura, Guy
D
Gen, T. Hawk, Hakan, Makoto
Necroticism
06-07-2010, 10:07
WTF, Guile è passato da "la peggio merda" a top tier? :rotfl:
krizalid
06-07-2010, 10:10
Guile è passato da turtle a Super top tier Turtle...
Prima nn era la peggio merda, anzi.ora ha dei boost che lo rendono ancora più antipatico.
nemesis_76
06-07-2010, 10:35
Se qualcuno oggi pomeriggio vuole prendermi a botte ci sono dalle 14 in poi il mio nick psn è thedknemesis
SONIC BOOM..bene, ora lo paro ed attacco subi..SONIC BOOM!..ma come? ma io stavo per...SONIC BOOM!...ma da quando è così...SONIC BOOM!
:muro: :muro:
Online è pietoso...
Btw collocherei Sagat come A tier anche se gli hanno nerfato paurosamente i Tu, ma sempre 100 tolgono e sono poco sotto gli Srk di Ryu.
Gli hanno dato la Grattatina al pancino che nn è nulla di mostruoso ma potrebbe essere usata bn anche per tener manzo l'avversario.
cosa è pietoso online?
Nel 3rd Strike Ryu era mid-tier. :fagiano:
quel gioco è stato fatto da Konami, non Capcom :O
Se è una battuta non l'ho capita. :O
SONIC BOOM..bene, ora lo paro ed attacco subi..SONIC BOOM!..ma come? ma io stavo per...SONIC BOOM!...ma da quando è così...SONIC BOOM!
:muro: :muro:
Han diminuito il tempo di carica del sonic boom:rolleyes:, migliorato l'hitbox del flashkick ed altre migliorie.
EVO APAC 2010 Australia interview Daigo Umehara
http://www.youtube.com/watch?v=5C27VuN3DK4&feature=player_embedded
krizalid
06-07-2010, 12:30
cosa è pietoso online?
il Gioco.
PS:
Flashick light FAR è Safe.Mi ricorda lo scissor Lk safe.Strano è?
Leon Kennedy
06-07-2010, 13:05
imitando quelli di sf.it posso dire che: io uso akuma per cui secondo me è low tier perchè è nerfato, è scarso e non ha mosse a sufficienza, e ibuki è super low tier perchè uso anche quella ed è scarsa e perde con tutti. io perdo sempre con blanka quindi è godlike, e anche con vega quindi entrambi sono godlike s-tier.:asd:
michelgaetano
06-07-2010, 13:12
Io ci ho provato, ma solo te e Mostro han raccolto l'invito :(
Sigh, quando ci vuole ci vuole
Premessa:
Iniziamo male, è una premessa che ridicola è essere buoni.
Un top tier non è quell'ammasso di roba che per te è un top tier (se poi parliamo di street-fighter-nel-mio-piccolo-e-da-me-inventato, vedi alcuni post negli altri thread, beh non è questo il posto adatto), bensì è un personaggio che, con i mezzi a disposizione, riesce a far fronte così bene all'intero cast da riuscire ad essere lì sopra.
Il risultare più o meno efficace in base all'esperienza è semplicemente senza senso: quando si parla di tier si fa un discorso ipotetico, dove si mettono contro due personaggi mossi da giocatori di pari abilità e che esprimono al massimo le potenzialità di tali personaggi; che richieda Umehara per essere top tier non importa, top tier lo è. Tutto questo, in una situazione dove fattori come fortuna, frustrazione, stick che non funziona, lag etc non esistono.
Detto questo, sono con te nel non essere (Honda) un A tier.
Cosa che vale per praticamente mezzo cast se non oltre, e parliamo di personaggi che sono anche ai piani alti - chessò, Chun.
Avercela a morte con i bollari non serve a niente, soprattutto in questa iterazione (Super) dove i bollari sono ampiamente contenuti.
Questo è un fattore spesso ignorato da chi legge le tier, hai fatto bene ad esprimerlo.
Non sminuiamo il nostro personaggio per portare acqua al nostro mulino. Il "buon danno" è ora danno top nel gioco, praticamente. Da solo non basta, ma certo è importante.
Mi sembra il solito commento frustrato dei soliti tizi su whinershubs.
Ti han già detto sul Third Strike, e volendo ci sono i crossover dove Ryu (che dovrebbe rappresentare Capcom) è lammerda (cit.).
Gioca contro Abel seri e ne riparliamo. Se l'intero pianeta è concorde sull'essere Abel al top (personalmente, l'ho sempre posizionato tra gli underrated del vanilla) un qualche minimo motivo deve esserci.
Ma neanche un po'. Dudley è A++ nel danno e nello stun, ma D-- nel footsies. E il secondo soppianta terribilmente il primo, perchè a farci danno non ci arrivi.
Rido ancora alla marea di idioti che davano Dudley top tier prima dell'uscita.
Che te devo spiega, lo sai anche te:mbe:
Ryu è un personaggio che se la gioca bene contro la maggior parte del cast: completo, combo dannose e non molto difficili, ultra supercombabile.
Era top nel IV liscio e lo è anche ora per me, nonostante il nerf allo srk (prima si usava il forte come antiair, ora va meglio il medio, anche se trada più di prima) e del danno in generale (che comunque hanno ricevuto quasi tutti i personaggi).
Ryu non è facile collocarlo in questo momento, ma se consideriamo che bastano 3-4 matchup negativi per non essere top tier, e che Ryu era sì top tier, ma senza schiacciare nessuno, ecco che alcuni 5-5 diventano 4-6 e alcuni 6-4 per i cambiamenti diventano 5-5 (o peggio, Rufus). Questo basta e avanza per definire un B tier, perchè il tier è determinato - piaccia o meno - dall'andamento complessivo.
Dopo posto una mia provvisoria e personale list.
Mostro!!
06-07-2010, 13:26
Io ci ho provato, ma solo te e Mostro han raccolto l'invito :(
Gaetano genio, ieri ci mancavi :cry: ho dovuto counterizzare Donciccio a suon di shinryuken in faccia :sofico:
Ah potete anche invitarmi è, o avete paura del mio Cody?:rolleyes:
michelgaetano
06-07-2010, 13:46
Gaetano genio, ieri ci mancavi :cry: ho dovuto counterizzare Donciccio a suon di shinryuken in faccia :sofico:
Dai che da oggi torno attivo, ho voglia di tirare demoni a muzzo :oink:
Tra Chun e Akuma, avere paura di Cody mi pare proprio l'ultima opzione :asd:
Tra Chun e Akuma, avere paura di Cody mi pare proprio l'ultima opzione :asd:
Chi li manovra fa la differenza:O
Ho visto un ottimo Cody rischiare di vincere contro l'Akuma di Tokido:cool:
krizalid
06-07-2010, 13:54
Nel mentre la breve recensione Te vs Te limited è passata inosservata :rotfl:
Uso solo PG badili...
Mostro!!
06-07-2010, 14:12
non c'era posto in stanza...su 8 slot solo uno era mio, gli altri 7 se li è presi tutti il ciccio di don :oink:
non c'era posto in stanza...su 8 slot solo uno era mio, gli altri 7 se li è presi tutti il ciccio di don :oink:
:mbe:
bronzodiriace
06-07-2010, 14:28
il mio ken spacca
idem dee jay
krizalid
06-07-2010, 14:31
il mio ken spacca
idem dee jay
Usi solo pg Low Tier :Prrr:
Mostro!!
06-07-2010, 14:40
KenMasters regna :O
michelgaetano
06-07-2010, 14:45
Mio tier personale e molto tanto poco troppo poco serio :asd:
Aggiungo anche io i "+" e "-" perchè serve un minimi di distinzione. In linea di massima un B- dovrebbe avere solo un paio di punti in meno o giù di lì rispetto a quelli di sopra, quindi non tanta differenza tra un B+ e un B-.
In realtà è proprio il gioco a sembrare molto bilanciato, e anche un C tier pare avere buone chance generali.
Scrivo su quei pg dei quali posso permettermi di parlare o semplicemente vale la pena soffermarsi, su molti devo soprassedere.
A+
Balrog, Rufus
Balrog: È uguale, era una bestia ed è una bestia. Davvero non serve dire altro.
Rufus: la Ultra 2 risolve i matchup peggiori, quasi (in attesa dei tier grossomodo definitivi) ribaltandoli. Il resto è noia :asd:
A
Dictator, Chun-Li
Chun: Antiair migliorato, vari ritocchi ad alcune normal che la rendono ancora migliore, Ultra 2 che contro i non bollari è un plus notevole. Indiscutibile (top tier) perchè nel vanilla era a ridosso dei top (130 punti contro i 132-134) senza una Ultra combabile.
Dictator: scrivo solo due cose, per mettere dentro un po' d'umorismo
Super Bison Fighter 4
It should say "standing HK wins" instead of "Vega wins"
(Non ricordo le parole esatte del tizio che lo scrisse, il significato è quello :asd: Vega perchè era il Nagoya)
Bison si becca anche una Ultra antibolle, cioè...
A-
Akuma, Abel, Ryu, Sagat
Akuma: il danno è crepato e lo stun non esiste (paragonato a quello di prima, in generale è comunque sotto la media). Nonostante questo e la marea di roba anti-bolle itnrodotta, le opzioni che ha rimangono importanti e il suo zoning è ancora bestiale.
Abel: Come Cammy, underrated nel vanilla (vedi: Shiro :asd:). Aggiungete a questo dei leggeri fix, il nerf generale ai piani alti, nonchè Brainless, ed ecco che avete un pg che spacca.
Ryu: Ryu dovrebbe perdere punti in alcuni matchup Va capito però quanti ne perde: se sono solo 4-5, allora qui ci rimane (quindi oscilla tra A e B, per quel che mi riguarda). Che sia, comunque nella sostanza invariato (ma dove? (nerf al danno, srk fadc Ultra a volte controproducente quasi, Super trap andata al creatore, DP distrutti) non significa che sia posizionato uguale in un ranking dove gran parte del roster è stato potenziato e migliora.
Sagat: tale e quale a Ryu, incerto il suo posizionamento (tra A e B quindi). Come ovvio non è più S tier, ma Mago appena l'ha preso ha sodomizzato, per essere letterali.
B+
Guile, Viper, Cammy
Guile: Il fatto che ovunque sia top tier è solo euforia collettiva, imo. Guile è però ora ora tostissimo, ma nel vanilla aveva 5 (cinque!) 7-3, non dimentichiamolo. Anche se li porti tutti a 6-4 - possibilissimo, non so su Dhalsim e Seth però, nell'ottica tier dei punti li perde. Insomma, A- sulla cresta dell'euforia collettiva :asd:
Viper: la vedevo salire nel Super, ma il consensus generale e il boost a tutti gli altri non basta a farmela salire ai piani altissimi.
Cammy: Semplicemente l'underdog del vanilla (ma gli scrubboni del wakup ultra e spam di CS negheranno fino alla morte), e lo dico da eoni. Non sono sicuro di questo A-, molto, molto facile scenda ad un ottimo B tier, ma fa davvero male. Il nerf di danno al DP in virtù di questo è semplicemente necessario.
B
Fei Long, Blanka, E. Honda, Ken, Dhalsim, Rose, Ibuki, Zangief, Seth
Fei Long: altro underdog del vanilla, tanto bistrattato. Non mi pare per nulla un A tier, ma con i miglioramenti al CW e i vari piccoli fix (tipo la Super) il posto qui per il cinese ci sta tutto. Mago lo sta dimostrando.
Rose: ancora, ulteriore pg (si è capito l'andazzo) console totalmente sottovalutato. La Ultra 2 farà poco danno ma ha un impatto psicologico e un utilizzo davvero importante - grabbare poi la gente dopo... :asd: Non la vedo salire sopra, chi la colloca più in alto (Mago) è imho solo perchè non ci ha avuto a che fare e deve ancora prendere le misure.
Ibuki: Sleeper pesante, datele tempo. Il footsies però non è convincente.
Ken: devo ancora inquadrarlo bene, ma per la maggiore è lo stesso char. La Ultra 2 però, se si mette con costanza, è importantissima per la facilità con cui Ken lega il cr.MK (4 frames, gli altri shoto è 5).
B-
El Fuerte, Gouken, Claw, Juri
Gouken: anche qui lo davo per underrated nel vanilla. Arriva desora, spacca come un animale e... se ne va. Se Mago lo prende ne vedremo delle belle, ma è un pg che necessita straordinaria lettura del match, imo.
C+
Dudley, Adon, Cody
Dudley: come dicevo prima: puoi picchiare quanto vuoi, ma se a picchiarci non ci arrivi, sei inutile. Dudley ha un footsies semplicemente orrendo e dei matchup terribili (Bison, Chun, i grapplers...). SF4 è un gioco dove i foundamentals (leggi, footsies) la fanno da padrone, è una lacuna importantissima. Rispetto al Third Strike la mancanza del parry lo ha sfasciato, e manca delle opzioni offensive (Juggle più prolungati, la Rosa, 1f Ultra) che lo avevano reso un top tier
Adon: Mi inquieta: DP fadc DP di Cammy è OP? Leviamolo, bene. SRK fadc Ultra è OP? Leviamolo, bene.
...
Ma perchè lui li ha? Questo da solo non basta, ma contro Umehara ho visto buoni match e un discreto potenziale.
Cody: Bel personaggio, ma diversi punti deboli: il suo gioco verte sui counterhit, ha difficoltà ad entrare, il footsies non brilla, le rocce sono eterne, il coltello ha pochi usi e si perde troppo facilmente, il Bingo dovendosi caricare non può competere con un banale SRK. Può salire leggermente, ma non molto.
C
Dee Jay, Guy, Dan, Makoto
Guy: Ci tier mi sembra il suo posto, è un buon pg che non può scendere più giù. Non mi pare però possa salire, rispetto ad altri nuovi personaggi.
Dee Hay: forse sottovalutato da molti - o forse no.
Makoto: come Dee Jay - o forse peggio.
D
Gen, Sakura, T. Hawk, Hakan,
Sakura: non ho potuto provarla, nè ho visto molto. Si parlava dovesse salire, invece pare ovunque troppo giù. Questo nonostante una buona Ultra, bolle migliori ed un crossup decente.
michelgaetano
06-07-2010, 14:53
Chi li manovra fa la differenza:O
Ho visto un ottimo Cody rischiare di vincere contro l'Akuma di Tokido:cool:
Dillo ai Gief che giocano contro Seth :asd:
Quello Tokido era spazzatura, rispetto a quello dell'ultimo Godsgarden. :(
krizalid
06-07-2010, 14:57
Smiley Jay è la versione divertente di Guile.
Preferisco giocare contro di lui che contro il Biondo con i Sonic Boom su un pulsante (cit)
michelgaetano
06-07-2010, 15:05
Ninja-editato dopo consulti :asd:
krizalid
06-07-2010, 15:07
Ninja-editato dopo consulti :asd:
Azz a me sembra identico a ciò che hai scritto prima :asd:
Quoto la parte per Gouken...Desora è un pagliaccio.
Nami Nami
06-07-2010, 15:14
Tutte queste classifiche mi fanno girare la testa...
Io gioco solo per divertimento...mi metto paura a guardare tutto quello che scrivete.....
Per esempio oggi qui al lavoro mi hanno nerfato la sedia , ho cercato di fare di tutto per evitarlo , ma sul wakeup la sveglia non ha suonato e ho fatto tardi. Presa dalla disperazione , mi sono recata alla macchinetta del caffè , e mi sono presa un caffè di reversal da un mio collega , che nel frattempo ha baitato un cappuccino con un caffè macchiato.
Adesso sono seduta qui davanti al computer , e per scrivere questa cavolata avrò fatto si e no almeno 30 FADC........AIUTO !!! ^________^
"Cody: Bel personaggio, ma diversi punti deboli: il suo gioco verte sui counterhit, ha difficoltà ad entrare, il footsies non brilla, le rocce sono eterne, il coltello ha pochi usi e si perde troppo facilmente, il Bingo dovendosi caricare non può competere con un banale SRK. Può salire leggermente, ma non molto."
Non sono d'accordo.
Il suo gioco non verte sui CH, le sue combo provocano già buon danno/stun.
Ovviamente in CH è fa un macello di danno un più, ma non è vitale.
Possiede ottime normal ed antiair.
Special unsafe, bisogna pertanto non tirarle a casaccio.
Difficoltà ad entrare contro personaggi che pressano parecchio, vero.
Le rocce non hanno mica un recovery elevato, ovvio che non si può reggere una battaglia di bolle con i vari shoto, ma non servono di certo a quello.
Perchè equipari il bingo allo srk?
Due special differenti che, vista la loro natura, hanno un diverso utilizzo.
Son d'accordo sulla posizione nella tier comunque.
Tutte queste classifiche mi fanno girare la testa...
Io gioco solo per divertimento...mi metto paura a guardare tutto quello che scrivete.....
Per esempio oggi qui al lavoro mi hanno nerfato la sedia , ho cercato di fare di tutto per evitarlo , ma sul wakeup la sveglia non ha suonato e ho fatto tardi. Presa dalla disperazione , mi sono recata alla macchinetta del caffè , e mi sono presa un caffè di reversal da un mio collega , che nel frattempo ha baitato un cappuccino con un caffè macchiato.
Adesso sono seduta qui davanti al computer , e per scrivere questa cavolata avrò fatto si e no almeno 30 FADC........AIUTO !!! ^________^:asd:
Dai a volte è bello scavare ed analizzare più in profondità un videogioco, invece che soffermarsi sempre alla superficie.
Street è affascinante proprio perchè si presta bene a diversi approcci e a diverse tipologie di giocatori.
michelgaetano
06-07-2010, 15:22
Azz a me sembra identico a ciò che hai scritto prima :asd:
Non troverai mai le differenze :O <- menzogna spudorata
Dimenticavo, per i consulti ringraziamo Mostro :oink:
"Cody: Bel personaggio, ma diversi punti deboli: il suo gioco verte sui counterhit, ha difficoltà ad entrare, il footsies non brilla, le rocce sono eterne, il coltello ha pochi usi e si perde troppo facilmente, il Bingo dovendosi caricare non può competere con un banale SRK. Può salire leggermente, ma non molto."
Non sono d'accordo.
Il suo gioco non verte sui CH, le sue combo provocano un buon danno/stun.
Ovviamente in CH è fa un macello di danno un più ma non è vitale.
Beh aspetta, perchè ha combo buone non significa che devi limitarti a quelle.
Verte magari suona male, ma mica intendevo che devi solo andare a provare i CH, sarebbe solo controproducente - perchè prendi i reversal in faccia.
CH che è importantissimo perchè è quello che va a mettere in piedi per creare pressione e danno ancora maggiore (un CH di st.MP è +10, ci metti un cr.HP in scioltezza e vai di danno massivo, per dire la prima).
È vitale nel portare al massimo le tue opzioni, se levi anche i CH a quel poveraccio...
Difficoltà ad entrare contro personaggi che pressano parecchio, vero.
Le rocce non hanno mica un recovery elevato, ovvio che non si può reggere una battaglia di bolle con i vari shoto, ma non servono di certo a quello.
Beh no, casomai è difficile entrare su uno zoner. Le ultime due partite che ricordo facemmo lo si notava benissimo.
"Rocce eterne" non significa mica recovery elevato, è lo startup il problema.
Perchè equipari il bingo allo srk?
Due special differenti che, vista la loro natura, hanno un diverso utilizzo.
Son d'accordo sulla posizione nella tier comunque.
Sul Bingo: cosa (ab)usi quando ti pressano?
Il paragone era ovviamente ristretto all'utilizzo da "get off me".
Nami Nami
06-07-2010, 15:25
Dai a volte è bello scavare ed analizzare più in profondità un videogioco, invece che soffermarsi sempre alla superficie.
Street è affascinante proprio perchè si presta bene a diversi approcci e a diverse tipologie di giocatori.
Si si , non lo metto mica in dubbio !!! ^____^
Parla una che si mette di punta per raggiungere 1000/1000 ai giochi...
Piaciuta la mia storiella ? ^______^
Beh aspetta, perchè ha combo buone non significa che devi limitarti a quelle.
Verte magari suona male, ma mica intendevo che devi solo andare a provare i CH, sarebbe solo controproducente - perchè prendi i reversal in faccia.
CH che è importantissimo perchè è quello che va a mettere in piedi per creare pressione e danno ancora maggiore (un CH di st.MP è +10, ci metti un cr.HP in scioltezza e vai di danno massivo, per dire la prima).
È vitale nel portare al massimo le tue opzioni, se levi anche i CH a quel poveraccio...
Il CH è un qualcosa in più infatti, bisogna crearsi l'occasione e saperla sfruttare.
Beh no, casomai è difficile entrare su uno zoner. Le ultime due partite che ricordo facemmo lo si notava benissimo.
Bhe Cody ce l'ha mezzi per avvicinarsi all'avversario e ridurre la distanza... vedasi Bingo e Ruffian EX.
Insomma un bollaro non può mettersi a sparare bolle con spensieratezza.
Con Akuma è più difficile per via anche delle bolle aeree e del teletrasporto.
Sul Bingo: cosa (ab)usi quando ti pressano?
Il paragone era ovviamente ristretto all'utilizzo da "get off me".
Si ma lascia perde l'utilizzo che ne faccio io (che è sicuramente, il più delle volte, errato):asd:.
Si si , non lo metto mica in dubbio !!! ^____^
Parla una che si mette di punta per raggiungere 1000/1000 ai giochi...
Piaciuta la mia storiella ? ^______^
Molto :D
michelgaetano
06-07-2010, 15:42
Il CH è un qualcosa in più infatti, bisogna crearsi l'occasione e saperla sfruttare.
Esatto, ma trovo che sia l'arma migliore a sua disposizione - e che abbini al buon danno/stun.
Bhe Cody ce l'ha mezzi per avvicinarsi all'avversario e ridurre la distanza... vedasi Bingo e Ruffian EX.
Insomma un bollaro non può mettersi a sparare bolle con spensieratezza.
Con Akuma è più difficile per via anche delle bolle aeree e del teletrasporto.
Il punto imho è che avere dei mezzi è diverso dall'averne di ottimi e quelli di Cody non li trovo eccellenti:
Il range del Bingo non è molto: il recovery non mi pareva troppo alto e se whiffato magari non ti scopre troppo, ma prendere un bollaro in faccia è un demerito dell'avversario - tirare bolle piuttosto prevedibili e midscreen.
Il Ruffian invece deve essere EX, e full screen è anche qui inutile. Peraltro, col giusto spacing, può essere un bel bait - con tanto di incontro di DP.
Insomma, non lo trovo messo benissimo sotto questo aspetto. Contro Akuma poi è davvero dura.
Si ma lascia perde l'utilizzo che ne faccio io (che è sicuramente, il più delle volte, errato):asd:.
No no, aspetta, non intendevo che tu lo usi troppo (cioè le ultime partite eri tanto Bingo-happy, ma non mi riferivo a quello), intendo proprio che è l'unica cosa che Cody ha per levarsi da dosso la gente (purtroppo...) :D
krizalid
06-07-2010, 15:45
No no, aspetta, non intendevo che tu lo usi troppo (cioè le ultime partite eri tanto Bingo-happy, ma non mi riferivo a quello), intendo proprio che è l'unica cosa che Cody ha per levarsi da dosso la gente (purtroppo...) :D
Abbiamo lo stesso problema...
Tu magari stra usi il Bingo, io Stra Abuso il Counter del vecchio.
Se si cerca una reversal con invincibilità da tirare a muzzo/spammare si.
Rimane sempre l'opzione (che è la migliore in generale) di parare e contrattaccare.
In fin dei conti Cody sviluppa il suo gioco sulla breve-media distanza, quindi ben venga un avversario che gli sta attaccato.
Mostro!!
06-07-2010, 16:19
Dimenticavo, per i consulti ringraziamo Mostro :oink:
piacere mio :D
comunque il re del CH è KenMasters :read:
DonCiccioCry ha le prove sulle ciambelle di lardo :sofico:
piacere mio :D
comunque il re del CH è KenMasters :read:
DonCiccioCry ha le prove sulle ciambelle di lardo :sofico:
Tu non giochi per un po e poi riappari con i barbatrucchi :asd:
Comunque ti ho rimesso al tuo posto con la sgualdrina :cool:
Motorbreath
06-07-2010, 18:35
Se qualcuno oggi pomeriggio vuole prendermi a botte ci sono dalle 14 in poi il mio nick psn è thedknemesis
Ti aggiungo appena accendo. Ora su ps3 siamo ci siamo solo io e DFGemini, abbiamo bisogno di nuovi giocatori! :)
bronzodiriace
06-07-2010, 19:25
Usi solo pg Low Tier :Prrr:
il mio main rimane guile.
Lo ritengo un B+.
Non ha opzioni su rialzo, subisce cross up e vortex in maniera indegna ;)
il sonic hurricane si combizza male troppo male [flash kick cancellato, perdi due barre ex e non levi un cazzo oppure dopo flash kick Lk ma lo devi beccare all'apice del salto oppure dopo la super ma il danno è indegno]
il Gioco.
perchè è pietoso il gioco online?
lagghi troppo? troppi lamer in giro?
cmq nessuno di voi ha un proprio video di gioco, magari su youtube??
vorrei capire come giocate, come vi comportate in game etc...
tanti discussioni ed alcune pure interessanti, ma purtroppo nella pratica nulla :(
giusto per vedere e farmi un'idea ;)
"rompo sempre te" ( :D ) ma perchè Keike è un pagliaccio? che ha combinato?
cmq è uno dei pochi dove mi diverto davvero a vedere i suoi video con Gouken
perchè è pietoso il gioco online?
lagghi troppo? troppi lamer in giro?
cmq nessuno di voi ha un proprio video di gioco, magari su youtube??
vorrei capire come giocate, come vi comportate in game etc...
tanti discussioni ed alcune pure interessanti, ma purtroppo nella pratica nulla :(
giusto per vedere e farmi un'idea ;)
http://www.youtube.com/watch?v=JMqGbzbEkFo
Un anno fa. :D
Per mostro, gaetano e doncry guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=59k-bKQpcow
http://www.youtube.com/watch?v=Znx1oHZN5gg
krizalid
07-07-2010, 07:30
"rompo sempre te" ( :D ) ma perchè Keike è un pagliaccio? che ha combinato?
cmq è uno dei pochi dove mi diverto davvero a vedere i suoi video con Gouken
Pagliaccio perchè:
Anche se Maina Gouken, e si ritrova ad essere uno dei migliori del giappone,
gioca per gli obiettivi,e guardacaso una volta completato il gioco a 1000G non pubblica più un video sul suo canale e dichiara di aver venduto il gioco.
Davvero Tecnico :rolleyes:
PS:
Il netcode di SSF4 è uno dei peggiori.
Per dirti su BlazBlue alcuni giocano quasi decentemente con le chiavetti per connessioni mobili, su SSF4 è pura utopia.
Poi ci sono tecniche lamer che vengono favorite dal LAG e il gioco cambia profondamente.
michelgaetano
07-07-2010, 07:51
Quelli sono solo due stupri in piena regola di me che ho appena preso (perchè il gioco ci arrivò ad inizio maggio, una settimana Dudley, 5 giorni Cody, indignazione con Ryu, quindi son passato al sandalo) Akuma.
Gli stupri rimangono, ma sono meno osceno ora :asd:
Mostro!!
07-07-2010, 10:00
Tu non giochi per un po e poi riappari con i barbatrucchi :asd:
Comunque ti ho rimesso al tuo posto con la sgualdrina :cool:
facevo il magnanimo...:O
lol primi tentativi, molto scarsi da parte di entrambi :mad: :D
Quelli sono solo due stupri in piena regola di me che ho appena preso (perchè il gioco ci arrivò ad inizio maggio, una settimana Dudley, 5 giorni Cody, indignazione con Ryu, quindi son passato al sandalo) Akuma.
Gli stupri rimangono, ma sono meno osceno ora :asd:
qui c'è qualcosa di fresco e di livello decente imho (tranne qualche round a ca....o ovviamente)
http://www.youtube.com/watch?v=zC87SqB-o84
http://www.youtube.com/watch?v=zIQgybw2__s
http://www.youtube.com/watch?v=eJw900lPoK4
http://www.youtube.com/watch?v=oljADZAvJJ4
DFGemini
07-07-2010, 10:50
Quindi a conti fatti io uso un B-tier ma con risultati altamente scarsi :asd: quasi quasi era meglio C,almeno potevo imputare la scarsità dei miei match a quello.....certo che con 5 ore scarse a settimana da dedicargli e il pad non so se sia possibile far meglio :(
michelgaetano
07-07-2010, 11:15
Quindi a conti fatti io uso un B-tier ma con risultati altamente scarsi :asd: quasi quasi era meglio C,almeno potevo imputare la scarsità dei miei match a quello.....certo che con 5 ore scarse a settimana da dedicargli e il pad non so se sia possibile far meglio :(
Sì, il tier basso è statisticamente (:asd:) la motivazione più usata da chi ottiene pessimi risultati, "Il mio pg è scarso, tu sei un tier whore, non hai dignità e non ti sudi la vittoria, ma quando vinco io..." :asd:
Pare, con l'uscita del Super e delle prime tier list giapponesi, che ci siano stati suicidi di massa tra la gente di cui sopra e massicci cambi di pg verso Gen. La motivazione ora è: "Il mio pg è low tier, ha 90 anni, il cancro e dopodomani muore."
Kriz, aggiorna scuse.doc :asd:
Tornando più seri, il pad non c'entra nulla, non è minimamente una limitazione per chi è alle prime armi. Semmai può diventarlo più avanti.
Rose comunque è un dito nel culo:rolleyes:
krizalid
07-07-2010, 11:46
Sì, il tier basso è statisticamente (:asd:) la motivazione più usata da chi ottiene pessimi risultati, "Il mio pg è scarso, tu sei un tier whore, non hai dignità e non ti sudi la vittoria, ma quando vinco io..." :asd:
Pare, con l'uscita del Super e delle prime tier list giapponesi, che ci siano stati suicidi di massa tra la gente di cui sopra e massicci cambi di pg verso Gen. La motivazione ora è: "Il mio pg è low tier, ha 90 anni, il cancro e dopodomani muore."
Tornando più seri, il pad non c'entra nulla, non è minimamente una limitazione per chi è alle prime armi. Semmai può diventarlo più avanti.
Oh m'hanno nerfato sagat e i suoi TU fanno il solletico...aspetta che maino Dan, almeno c'ho più soddisfazioni.
Il pad della x360 è indegno per essere usato in SSF4.
il pad della Ps3 è passabile in generale per i picchia (ci giocavo col D-pad ai tempi della ps2, ed è rimasto uguale per 10anni)
Pagliaccio perchè:
Anche se Maina Gouken, e si ritrova ad essere uno dei migliori del giappone,
gioca per gli obiettivi,e guardacaso una volta completato il gioco a 1000G non pubblica più un video sul suo canale e dichiara di aver venduto il gioco.
Davvero Tecnico :rolleyes:
PS:
Il netcode di SSF4 è uno dei peggiori.
Per dirti su BlazBlue alcuni giocano quasi decentemente con le chiavetti per connessioni mobili, su SSF4 è pura utopia.
Poi ci sono tecniche lamer che vengono favorite dal LAG e il gioco cambia profondamente.
:eek:
bah, peccato, è veramente bravo con Gouken
facevo il magnanimo...:O
lol primi tentativi, molto scarsi da parte di entrambi :mad: :D
qui c'è qualcosa di fresco e di livello decente imho (tranne qualche round a ca....o ovviamente)
http://www.youtube.com/watch?v=zC87SqB-o84
http://www.youtube.com/watch?v=zIQgybw2__s
http://www.youtube.com/watch?v=eJw900lPoK4
http://www.youtube.com/watch?v=oljADZAvJJ4
niente male ;)
uaz, ne fai di cross up :D
ma Rufus come AA non ha quel colpo dove fa la spaccata ed alza le braccia unite come in dragon ball? :fagiano:
cr.Hp forse
cmq complimenti, non sei spammone di bolle. Ti fa onore! :)
ma ken è il tuo main? stesso discorso per doncry e rufus?
arxangel
07-07-2010, 13:26
Però a livelli bassi la forza del pg conta, io con Zangief pg che uso assolutamente a scazzo, vinco quasi sempre , poi contro lo stesso avversario prendo Cammy (parlo del 4 liscio ora è diventata molto forte sia per i nerf avversari sia per il crossup) , che è un pg che ho allenato e continuo per imparare nuove cose, o perdo o vinco con fatica. La tier list conta ai nostri livelli.
sono d'accordissimo e continuo a non capire chi dice il contrario.
Giochi più che dignitosamente e col mio Honda mi son sempre trovato bene. Poi dipenda da che main ha e cosa vuoi/riesci a farci ovviamente. Sogna dash focus, combo elaborate ed altro, MA si difende bene il pad ( ed io avevo quello base del 360...ora kriz mi uccide :asd: ).
Ora ho lo stick e sto ancora imparando MA la mia coscienza non ha ancora giustificato la spesa.
Però a livelli bassi la forza del pg conta, io con Zangief pg che uso assolutamente a scazzo, vinco quasi sempre , poi contro lo stesso avversario prendo Cammy (parlo del 4 liscio ora è diventata molto forte sia per i nerf avversari sia per il crossup) , che è un pg che ho allenato e continuo per imparare nuove cose, o perdo o vinco con fatica. La tier list conta ai nostri livelli.
Devo "testarlo" (:asd: ) il tuo zangief! :O... col torneo dubito che ci riesca (mi hanno eliminato nella prima fase... peggio della francia! :cry: )
:sofico:
krizalid
07-07-2010, 13:39
sono d'accordissimo e continuo a non capire chi dice il contrario.
Giochi più che dignitosamente e col mio Honda mi son sempre trovato bene. Poi dipenda da che main ha e cosa vuoi/riesci a farci ovviamente. Sogna dash focus, combo elaborate ed altro, MA si difende bene il pad ( ed io avevo quello base del 360...ora kriz mi uccide :asd: ).
Ora ho lo stick e sto ancora imparando MA la mia coscienza non ha ancora giustificato la spesa.
Col pad potrei giocarlo pure io un Pg a carica semi decentemente.Però forse ci scordiamo combo con Super finale e robe fini di questo genere.
Con gli shoto è masochismo giocare col pad della 360.
Devo "testarlo" (:asd: ) il tuo zangief! :O... col torneo dubito che ci riesca (mi hanno eliminato nella prima fase... peggio della francia! :cry: )
peggio dell'Italia volevi dire :read:
arxangel
07-07-2010, 13:43
peggio dell' Italia :D
IN G-1 con Zangief ho battuto il SETh del mio amico Cammyownz, ed anche nei match amichevoli fra di noi ho perso 4-5 contro di lui in partite molto equilibrate, ma ripeto è tutto merito di Zangief io l' ho uso a livelli osceni, , ormai mi chiamano spamgief :sofico:
Mi vergogno pure quando vinco, ieri ho battuto una SAkura bravissima che infatti quando ho preso Cammy mi ha fatto il culo 4-0
Col pad potrei giocarlo pure io un Pg a carica semi decentemente.Però forse ci scordiamo combo con Super finale e robe fini di questo genere.
Con gli shoto è masochismo giocare col pad della 360.
ma visto che non mi pare nessuno sia ad alti livelli, la differenza pad/stick si assottiglia un pò.
Poi ripeto io ho lo stick e non cambio di certo per tornare al pad MA la spesa è ancora lontana dall'essere del tutto giustificata
arxangel
07-07-2010, 13:53
ma visto che non mi pare nessuno sia ad alti livelli, la differenza pad/stick si assottiglia un pò.
Poi ripeto io ho lo stick e non cambio di certo per tornare al pad MA la spesa è ancora lontana dall'essere del tutto giustificata
penso che dipenda dal tipo di pg, con quelli combaroli la differenza si sente eccome, principalmente perchè invece di usare il pollice usi tutta la mano e quindi hai un più rapido accesso ai tasti per concatenare le varie combo.
Mostro!!
07-07-2010, 13:55
niente male ;)
uaz, ne fai di cross up :D
ma Rufus come AA non ha quel colpo dove fa la spaccata ed alza le braccia unite come in dragon ball? :fagiano:
cr.Hp forse
cmq complimenti, non sei spammone di bolle. Ti fa onore! :)
saltello troppo infatti, è la prima cosa da correggere :)
il colpo di rufus che dici tu è il cr.MP, buon antiair mi pare ma devi imparare bene il tempismo credo.
fare le bolle con ken è follia :D
forse non è il main per nessuno dei due :sofico:
io gioco ken e akuma (e rose più avanti), don oltre il grassone ha una discreta bagascia sgrava (chun-li) ed una viper rompiballe:O
krizalid
07-07-2010, 13:58
il colpo di rufus che dici tu è il cr.MP, buon antiair mi pare ma devi imparare bene il tempismo credo.
io gioco ken e akuma (e rose più avanti), don oltre il grassone ha una discreta bagascia sgrava (chun-li) ed una viper rompiballe:O
Maini solo Top Tierz :Prrr:
no ma contro rufus va bene, nessuno dice niente. Se ci provi così contro Honda, dopo il terzo muro di mimì, vedi che smetti di fare il grillo :D
Nello specifico però è vero che l'utilizzo del cr.MP di rufus ti avrebbe creato diversi problemi. Ci vuole tempismo come per sakura o balrog ma dopo un pò di pratica è un'arma interessante.
Quanto odio chun li :O
krizalid
07-07-2010, 14:10
Kikoshoooooooo!
Quanto la Amo!:D
Ha un setup facile mi dicono :asd:
Mostro!!
07-07-2010, 14:10
Maini solo Top Tierz :Prrr:
E' don che usa personaggi automatici quali il ciccio sgravo e la bagascia sgrava :ciapet:
io uso solo personaggi tecnici :cool: :O
krizalid
07-07-2010, 14:25
Io mi sono scimmiato per questo stick:
http://qisahn.com/blog/wp-content/uploads/2009/05/kof2.jpg
Ovviamente lo si modderebbe :asd:
brutto come pochi, layout dei tasti ridicolo
krizalid
07-07-2010, 14:55
brutto come pochi, layout dei tasti ridicolo
Perdonalo perchè nn sà ciò che dice (cit.)
Mica ci si gioca a strit faita 4...io aspetto XIII
lol a gaetano che giocava a "trova le differenze o i ripp-off dei pg"
Sì ma anche per KOF tenere la mano così mi sembra un po' scomodo.
krizalid
07-07-2010, 15:00
Sì ma anche per KOF tenere la mano così mi sembra un po' scomodo.
Ve lo saprò dire se riuscirò a comprarlo...mal che vada lo tengo come oggetto da collezione...
Io con Ryu mashando vinco quasi sempre (nel vanilla), mentre con cammy, pur tirando fuori combo anche elaborate ho difficoltà a vincere... :mad:
Io mi sono scimmiato per questo stick:
http://qisahn.com/blog/wp-content/uploads/2009/05/kof2.jpg
Ovviamente lo si modderebbe :asd:
Approposito, ti sei più informato sulla possibilità di costruire lo stick fatto solo di pulsanti? :stordita:
krizalid
07-07-2010, 15:31
una roba simile??
http://205.196.123.213/cf3004524239788184d871b6a73fc1ed6g.jpg
Perdonalo perchè nn sà ciò che dice (cit.)
Mica ci si gioca a strit faita 4...io aspetto XIII
lol a gaetano che giocava a "trova le differenze o i ripp-off dei pg"
Bho mi sembra comunque una disposizione scomoda:stordita:
Leon Kennedy
07-07-2010, 15:33
speriamo che il xiii non sia imbarazzante come il xii, se tornasse ai tempi del 98 non sarebbe male :asd:
ieri ho trovato un ken salterino indietro e avanti, quando veniva avanti mi faceva hk e spazzata http://img227.imageshack.us/img227/7034/wub2788013.gif (http://img227.imageshack.us/i/wub2788013.gif/) e ex shoryu appena vicino http://img227.imageshack.us/img227/7034/wub2788013.gif (http://img227.imageshack.us/i/wub2788013.gif/), e poi da lontano appena mi avvicinavo partiva l'ultra 1 :D , non mi fregate più basta :fuck: , poi molti ryu con l'ultra carica e forse son stupido io, hk con akuma parato ultra in faccia senza che finisse l'animazione, diciamo subito dopo il 1 calcio, son momenti in cui non ti immagineresti mai l'ultra eppure :doh: , vuol dire che l'aveva già pensata prima, in poche parole era tirata a muzzo e se stavo fermo la paravo, ma vai a pensare te, putroppo succede spesso :( , ma su rialzo basta però :fuck: :asd: .
come dice gaetano, porcate da online, di cui tristemente penso che un pò tutti facciamo parte :( .
poi ieri beccavo sempre una con juri, una cavalletta, saltava e sempre quella mossa con i calci che ti lancia via, per fortuna dopo qualche shoryu in faccia la smetteva :asd:
krizalid
07-07-2010, 15:39
speriamo che il xiii non sia imbarazzante come il xii, se tornasse ai tempi del 98 non sarebbe male :asd:
E' quasi impossibile commettere un errore del genere per due volte di fila.
Btw ci sono le EX pure lì :asd:
una roba simile??
http://205.196.123.213/cf3004524239788184d871b6a73fc1ed6g.jpg
A grandi linee si, solo che i pulsanti per le direzioni li vorrei disposti su una parabola, in modo da avere le dita sempre sui pulsanti (altrimenti il hooligan di cammy è quasi impossibile da fare, come ho avuto modo di sperimentare ieri con la tastiera... :cry: ).
Nel vanilla mainavo viper e chun li come secondario, ora nel super maino chun e questa è l'unica cosa certa.
Rufus lo giochicchiavo ogni tanto for fun nel vanilla, è da circa un mesetto che tento di farci qualcosa di serio nel super e mi diverte molto.
Per ora non sono niente, con rufus per incominciare a alzare la testa un pochino bisogna saper fare la bnb da 1 frames al 100% dei tentativi.
Per il resto nel super ne ho provati altri (guy, ibuki e dudley) ma per motivi diversi non mi sono piaciuti.
L'unica che mi garberebbe è cammy, ma ora sono troppo preso a trainare il ciccione senza diventare un cesso con chun per dedicarmi al terzo incomodo.
Nel vanilla mainavo viper e chun li come secondario, ora nel super maino chun e questa è l'unica cosa certa.
Rufus lo giochicchiavo ogni tanto for fun nel vanilla, è da circa un mesetto che tento di farci qualcosa di serio nel super e mi diverte molto.
Per ora non sono niente, con rufus per incominciare a alzare la testa un pochino bisogna saper fare la bnb da 1 frames al 100% dei tentativi.
Per il resto nel super ne ho provati altri (guy, ibuki e dudley) ma per motivi diversi non mi sono piaciuti.
L'unica che mi garberebbe è cammy, ma ora sono troppo preso a trainare il ciccione senza diventare un cesso con chun per dedicarmi al terzo incomodo.
Come mai hai abbandonato Viper?
Come mai hai abbandonato Viper?
E' bellissima da giocare però a volte è troppo demoralizzante.
Capitavano dei giorni dove non c'era verso di fare niente, ma neanche le cose (relativamente a lei) banali.
E' veramente un personaggio difficle e onestamente i suoi alti e bassi mi han fatto scendere la voglia di usarla.
Inoltre ha dei matchup assolutamente scandalosi, aumentati imho numericamente nel super.
Capitavano dei giorni dove non c'era verso di fare niente, ma neanche le cose (relativamente a lei) banali.
E' veramente un personaggio difficle e onestamente i suoi alti e bassi mi han fatto scendere la voglia di usarla.
Inoltre ha dei matchup assolutamente scandalosi, aumentati imho numericamente nel super.
Peccato. :(
Però pensavo che Viper fosse uno dei personaggi più completi, sia come attacco che come difesa (vedi il "Viper non può essere zonata", di Gaetano).
Possibile che i matchup siano così negativi? :confused:
Però pensavo che Viper fosse uno dei personaggi più completo, sia come attacco che come difesa (vedi il "Viper non può essere zonata", di Gaetano).
Infatti è completo, però è difficile da usare a buoni livelli.
Non è un personaggio immediato (come i vari Ryu, Ken, e compagnia bella), richiede tanta manualità.
Però pensavo che Viper fosse uno dei personaggi più completo, sia come attacco che come difesa (vedi il "Viper non può essere zonata", di Gaetano).
Diciamo che è ESTREMAMENTE difficile zonarla alla luce di tutto quello che ha, seismo, superjump e tutti i giochetti dei bk...e quando entra fa malissimo.
Di contro ha delle normal assolutamente oscene e lo startup delle special è veramente alto. Per questo viper soffre conto chi usa un pressa parecchio (è viper che deve sempre avere le redini dello spacing in mano), ad esempio balrog.
Soffre tantissimo honda, che la spegne letteralmente qualsiasi cosa lei faccia.
Soffre anche bison, anche se in maniera minore, e i grappler come zangief dove non è addirittura possibile fare una bnb, pena prendersi un SPD nei denti.
In ultimo aggiungiamoci la difficoltà materiale nell'usarla e abbiamo il quadro degli alti e bassi che dicevo.
Ho passato non so quante ore in allenamento ad imparare l'FFF, entri in gioco e quando piazzi una combo del genere godi come un riccio...poi però capitano dei giorni dove lo tenti e sembri uno squilibrato alle prime armi...è davvero frustrante.
Aggiungiamoci il lag che che c'è online e piazzare quella roba è pura utopia.
Soffre tantissimo honda, che la spegne letteralmente qualsiasi cosa lei faccia.
Decisamente... uno dei matchup più "facili", per il mio panzone... :fagiano:
Aggiungiamoci il lag che che c'è online e piazzare quella roba è pura utopia.
No questo direi di no, in linea di massima si riesce a fare, al limite canni il secondo hp e te lo parano ma non succede niente di catastrofico.
Quello che dico io è che in certi giorni capita di non essere per nulla sintonia coi timing e finivo per cannare le cose abituali, ripeto dopo averci speso un numero mostruoso di ore è una cosa che manda in bestia (almeno a me).
Poi i footsies sono assolutamente fondamentali e nel super ne ho riavuto la conferma sia con dudley che con guy (entrambi con dei footsies un po così, specialmente dudley)...con chun mi trovo da dio, normal e footsies da paura, bilanciatissima sia in attacco che in difesa, profonda al punto giusto e mai frustrante.
Rufus invece è l'idolo, punto :O
Prima ho fatto qualche match con una grandissima cammy, confermo il mio interesse per lei :D
ah capisco, io devo ancora chi scegliere come secondo. Mi piace molto Guy ma fa meno male del grissino del tonno rio mare
Mi piace molto Guy ma fa meno male del grissino del tonno rio mare
Geniale! :sbonk:
Leon Kennedy
07-07-2010, 20:12
eita è fortissimo :eek: , gioca tutto all'attacco senza preoccuparsi troppo e non ti lascia respiro, probabilmente è come dovrebbe essere giocato akuma. tokido non mi piace tantissimo. momochi da quelle volte che ho visto mi sembra più difensivo, a volte sembra abbia paura di lanciare fireball. comunque bravo eita, grande akuma :cool:
Eita è più divertente da vedere perché sta sempre in attacco, ma si sogna la solidità di Momochi. :O
michelgaetano
07-07-2010, 20:27
ah capisco, io devo ancora chi scegliere come secondo. Mi piace molto Guy ma fa meno male del grissino del tonno rio mare
Ma anche no.
Il danno in termini di colpi singoli e combo è average, volendo ha anche alcune buone carte (ogni presa aerea fa un male cane, ha una throw da 160 damage che è tantissimo). Il problema di Guy è tutto il resto, ma il danno non è male.
Se poi lo paragoni ad Honda, allora pure un Ryu qualsiasi ha un danno sodomizzato, Rose dovrebbe suicidarsi, Seth crocifiggersi :asd:.
eita è fortissimo :eek: , gioca tutto all'attacco senza preoccuparsi troppo e non ti lascia respiro, probabilmente è come dovrebbe essere giocato akuma. tokido non mi piace tantissimo. momochi da quelle volte che ho visto mi sembra più difensivo, a volte sembra abbia paura di lanciare fireball. comunque bravo eita, grande akuma :cool:
Se parli del Tokido di questi ultimi tempi, è una vera schifezza, e lo ripeto da più post. Eita generalmente era sotto Tokido, però piace di più perchè flashy da paura, prova sempre le Ultra, ti sta sempre in faccia etc.
Non è però questo (non necessariamente, intendiamoci) il modo migliore di giocare Akuma, perchè quest'ultimo in difesa è forse anche messo meglio che in attacco.
Il miglior Akuma è per me, e senza possibilità di appello, Momochi. Non è un caso che quest'ultimo giochi di fatto come Umehara.
Però pensavo che Viper fosse uno dei personaggi più completi, sia come attacco che come difesa (vedi il "Viper non può essere zonata", di Gaetano).
Non poter essere zonati non equivale mica ad avere necessariamente una buona difesa. Quella è determinata da tante altre cose: antiair, get away moves alla teleport, gtfo moves alla shoryuken, opzioni nelle varie situazioni come wakeup, pressure, crossup etc etc.
Mah non so, sui matchup scandalosi. A livelli assoluti non ne vedo sinceramente. Ha i suoi matchup negativi, ma da qui a non giocarsela ce ne passa (i vecchi tier davano tutti 4-6, e uno di questi era pure Sagat che sappiamo bene quanto Viper già reggesse nel Vanilla).
Imho il fatto che dei matchup possono parere "scandalosi" è dato dal particolare personaggio in questione (Viper) e dal nostro livello, dove per le lacune del personaggio determinate situazioni ne amplificano ulteriormente i difetti - e non riusciamo a mettervi una pezza come magari un pro potrebbe fare.
cassanata
07-07-2010, 20:29
Spettacolo! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=mYUyMhn9FOY
michelgaetano
07-07-2010, 20:40
Video che esemplifica il perchè dicevo che Eita tiri le Ultra a muzzo a volte :asd:
Notare come Daigo vada al risparmio con le barre, mentre Eita è sempre senza perché continua a FADCare... :asd:
Impressionante il presa in volo - presa in volo e poi combo quando daigo si aspettava un'altra presa e stava techando. :D
Impressionanti pure gli shoryuken on reaction di Daigo. :asd:
Non poter essere zonati non equivale mica ad avere necessariamente una buona difesa. Quella è determinata da tante altre cose: antiair, get away moves alla teleport, gtfo moves alla shoryuken, opzioni nelle varie situazioni come wakeup, pressure, crossup etc etc.
A Viper mancano tutte queste cose?
Video che esemplifica il perchè dicevo che Eita tiri le Ultra a muzzo a volte :asd:
E le throw prevedibilissime? :D
Non c'entra nulla con i super high level players, ma il modo in cui giocano (e usano le ultra) qui è spassosissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=6Q0DyURA1Bg
:sbonk:
cassanata
07-07-2010, 21:47
Il combatimento tra Ryu e Akuma è tra i più belli che ho visto, c'è di tutto, tecnica allo stato puro, tra Ryu e Aluma vengono fuori match spettacolari se usati da pro come loro
michelgaetano
07-07-2010, 23:09
A Viper mancano tutte queste cose?
Non ho detto quello, ma Viper non brilla affatto in difesa - e quando sotto pressione per lei è dura.
Come dicevo, che uno shoto non possa zonarlo non lo rende in personaggio difensivo, nemmeno "buono" in difesa.
E le throw prevedibilissime? :D
Le throw non sono male per spezzare il ritmo e resettare... Certo poi dipende dalle situazioni, ma se sono prevedibilissime di risposta partono gli SRK, non le prese :asd:
Spettacolo Ryu che butta fuori Viper dalla ultra usando tatsumaki ex, fireball, fireball EX, super o ultra... :sbonk:
Ma anche no.
Il danno in termini di colpi singoli e combo è average, volendo ha anche alcune buone carte (ogni presa aerea fa un male cane, ha una throw da 160 damage che è tantissimo). Il problema di Guy è tutto il resto, ma il danno non è male.
Se poi lo paragoni ad Honda, allora pure un Ryu qualsiasi ha un danno sodomizzato, Rose dovrebbe suicidarsi, Seth crocifiggersi :asd:.
tonno R-I-O M-A-R-E :O
michelgaetano
08-07-2010, 01:08
tonno R-I-O M-A-R-E :O
Non ho la più pallida idea dei tuoi inner jokes coi nomi del cast. Scrivi di chi stai parlando.
Nami Nami
08-07-2010, 09:47
Ciao ragazzi ,
ieri ho giocato tutto il pomeriggio con Cammy ,solo per divertirmi.
e mi sta prendendo molto.
Avrei bisogno mi scriveste (e chiedo aiuto al maestro Michel :ave: ) le combo (basilari e piu' difficili) che questa bella figliola riesce a fare.
Purtroppo non posso visionare video in quanto i filtri qui al lavoro mi bloccano tutto !
Poi appena sarò decente con Cammy , la proverò on line con voi.....
Chi mi vuole aiutare è ben accetto ! Grazie ^_______^
Mostro!!
08-07-2010, 09:52
Ciao ragazzi ,
Avrei bisogno mi scriveste (e chiedo aiuto al maestro Michel :ave: ) le combo (basilari e piu' difficili) che questa bella figliola riesce a fare.
Purtroppo non posso visionare video in quanto i filtri qui al lavoro mi bloccano tutto !
studia studia....:
http://shoryuken.com/f278/cammy-combos-glitches-174964/
Nami Nami
08-07-2010, 10:14
studia studia....:
http://shoryuken.com/f278/cammy-combos-glitches-174964/
Fanc..o , è bloccato anche questo link !!!
Non è che mi fai un copia/incolla e me lo mandi via PM ?
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee ^_______^
patrizio1982
08-07-2010, 10:29
Fanc..o , è bloccato anche questo link !!!
Non è che mi fai un copia/incolla e me lo mandi via PM ?
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee ^_______^
ma in che postaccio lavori?? :ciapet:
Ciao ragazzi ,
beh, hai gia' provato con le trial?
arxangel
08-07-2010, 11:30
Ciao ragazzi ,
Combo strabase.
calcio medio basso( pugno medio basso)+Spiral arrow forte
Pugno forte da vicino +Spiral arrow forte
Combo utili:
Lk,lp,lk, spiral arrow forte
pugno forte dalla distanza, calcio medio basso spiral arrow forte
Cannon spike fadc cannon spike
pugno medio da vicino, pugno medio basso , spiral arrow
pugno forte,cannon spike fadc cannon spike
Dopo un cannon strike da terra o molto basso puoi piazzare sia il pugno forte che il calcio ed il pugno medio con le combo che ne conseguono. idem dopo un jump in col calcio forte.
Combo con l'ultra:
cannon spike fadc ultra
Cannon strike da terra+ultra (oppure bassissimo in aria ma è un terno al lotto però)
Spinning knuckle+ultra (non funziona al' angolo contro Ken e Ryu)
Per il resto devi imparare il più presto possibile l' uso del cannon strike e cercare di farlo velocissimo e il miglior strumento di pressione di cammy, ma usalo solo con salti piccoli, quindi salta solo quando sei molto vicino al nemico se no è facilissima preda degli antiair.
E' un pg molto difficile da usare comunque.
Nami Nami
08-07-2010, 12:31
Combo strabase.
calcio medio basso( pugno medio basso)+Spiral arrow forte
Pugno forte da vicino +Spiral arrow forte
Combo utili:
Lk,lp,lk, spiral arrow forte
pugno forte dalla distanza, calcio medio basso spiral arrow forte
Cannon spike fadc cannon spike
pugno medio da vicino, pugno medio basso , spiral arrow
pugno forte,cannon spike fadc cannon spike
Dopo un cannon strike da terra o molto basso puoi piazzare sia il pugno forte che il calcio ed il pugno medio con le combo che ne conseguono. idem dopo un jump in col calcio forte.
Combo con l'ultra:
cannon spike fadc ultra
Cannon strike da terra+ultra (oppure bassissimo in aria ma è un terno al lotto però)
Spinning knuckle+ultra (non funziona al' angolo contro Ken e Ryu)
Per il resto devi imparare il più presto possibile l' uso del cannon strike e cercare di farlo velocissimo e il miglior strumento di pressione di cammy, ma usalo solo con salti piccoli, quindi salta solo quando sei molto vicino al nemico se no è facilissima preda degli antiair.
E' un pg molto difficile da usare comunque.
Grazie mille ^______^
Si , le trial le ho provate , ma dato che spesso sono inutili , ho voluto chiedere a chi ne capisce !
Una cosa : il cannon SPIKE è quello che si fa come lo SRK? O quello è il cannon STRIKE (lo so , stasera mi rileggo bene i nomi delle sue mosse...ma abbiate pietà , ieri l' ho usata per la prima volta !!!)
krizalid
08-07-2010, 12:34
cannon spike fadc ultra
il cannon spike è cammy che si piroetta da terra (mezzaluna avanti)
Nami Nami
08-07-2010, 12:35
cannon spike fadc ultra
Ma quello non è lo SPIRAL HARROW ?
Mamma mia....devo assolutamente imparare i nomi delle sue mosse.....
krizalid
08-07-2010, 12:37
Ma quello non è lo SPIRAL HARROW ?
Mamma mia....devo assolutamente imparare i nomi delle sue mosse.....
cazz...ho dei vuoti atomici...urge refresh.
arxangel
08-07-2010, 12:44
Grazie mille ^______^
Si , le trial le ho provate , ma dato che spesso sono inutili , ho voluto chiedere a chi ne capisce !
Una cosa : il cannon SPIKE è quello che si fa come lo SRK? O quello è il cannon STRIKE (lo so , stasera mi rileggo bene i nomi delle sue mosse...ma abbiate pietà , ieri l' ho usata per la prima volta !!!)
Il caannon spike è lo shoryuken di cammy, mentre lil cannon strike è una mossa aerea di cammy che si esegue come il tatsumaki aereo.
Il cannon strike da terra ha comandi a parte, quello EX devi fare mezzo giro a sinistra partendo dal basso (le 6) quindi fermandoti a mezzogiorno , quello normale lo devi fare sempre partendo dal basso ma fermandoti "all' una" immagina che la leva sia come un orologio.
cannon spike fadc ultra
Si l'ho scritto, c'è ne è anche altre ma sono tutti link inutili da un frame o combo complesse e con uno scaling terrificante col fadc , non li usa neanche Sako :D .
krizalid
08-07-2010, 12:45
Spiral Arrows---> cammy viaggia per terra
Cannon Spike --> Shoryuken
Cannon strike --> Cammy che piomba dall'alto
Nami Nami
08-07-2010, 12:49
Il caannon spike è lo shoryuken di cammy, mentre lil cannon strike è una mossa aerea di cammy che si esegue come il tatsumaki aereo.
Il cannon strike da terra ha comandi a parte, quello EX devi fare mezzo giro a sinistra partendo dal basso (le 6) quindi fermandoti a mezzogiorno , quello normale lo devi fare sempre partendo dal basso ma fermandoti "all' una" immagina che la leva sia come un orologio.
Si l'ho scritto, c'è ne è anche altre ma sono tutti link inutili da un frame o combo complesse e con uno scaling terrificante col fadc , non li usa neanche Sako :D .
Il cannon strike da terra è quello in cui Cammy ti salta sopra come una palla ?
Hey Kriz , trova e riposta tutte le mosse di Cammy !!!
Ragazzi , certo che se inizio così....forse è meglio che lascio subito perdere !!!
arxangel
08-07-2010, 12:52
Il cannon strike da terra è quello in cui Cammy ti salta sopra come una palla ?
Hey Kriz , trova e riposta tutte le mosse di Cammy !!!
Ragazzi , certo che se inizio così....forse è meglio che lascio subito perdere !!!
No quella è l'hooligan throw, è un cannon strike solo che lo puoi fare senza bisogno di saltare ed è bassissimo nonchè l' unica specia safe di Cammy
Nami Nami
08-07-2010, 13:22
No quella è l'hooligan throw, è un cannon strike solo che lo puoi fare senza bisogno di saltare ed è bassissimo nonchè l' unica specia safe di Cammy
ah....e quindi si fa come una specie di Tatsu solo che la leva va portata su stile atomic buster di Zangief ?
A proposito , ma come si fanno l' Hooling throw e quel pugno rovesciato che passa sopra le bolle ?
Ripeto , scusate l' ignoranza , stasera mi metto di test....
Leon Kennedy
08-07-2010, 13:27
cannon spike fadc cannon spike su akuma fa un male boia :cry:
arxangel
08-07-2010, 13:37
ah....e quindi si fa come una specie di Tatsu solo che la leva va portata su stile atomic buster di Zangief ?
A proposito , ma come si fanno l' Hooling throw e quel pugno rovesciato che passa sopra le bolle ?
Ripeto , scusate l' ignoranza , stasera mi metto di test....
Quasi , va bè per il momento lascialo perdere il cannon strike da terra, si può vincere pure senza.
L'hooligan throw si fa muovendo la leva dalle 7 in senso antiorario a mezzogiorno e premendo pugno, quando sei vicino al tuo avversario premi presa.
Lo spinning knckle è il classico mezzogiro stile presa di Abel, ma non si usa quasi mai, per oltrepassare le bolle meglio l'hooligan ex o la spiral arrow EX, ed anche l' ultra da media corta distanza.
Nami Nami
08-07-2010, 13:49
Quasi , va bè per il momento lascialo perdere il cannon strike da terra, si può vincere pure senza.
L'hooligan throw si fa muovendo la leva dalle 7 in senso antiorario a mezzogiorno e premendo pugno, quando sei vicino al tuo avversario premi presa.
Lo spinning knckle è il classico mezzogiro stile presa di Abel, ma non si usa quasi mai, per oltrepassare le bolle meglio l'hooligan ex o la spiral arrow EX, ed anche l' ultra da media corta distanza.
Grazie per le info !!!Stasera testo un pochino e vediamo cosa ne esce fuori.
Cercherò anche di vedere qualche filmato interessante per capire come viene utilizzata dai pro....
Se avete link , li segno e li guardo da un mio amico !
Sako vs Tokido al Godsgarden: http://www.ustream.tv/recorded/7862475
;)
Dipende se hai meter. :asd:
Inoltre, dopo lo spinning puoi linkarci la ultra, quindi lo usi se hai poco meter (o non vuoi sprecarlo) e vuoi punire uno spam sfrenato di bolle.
Leon Kennedy
08-07-2010, 17:12
a proposito di cammy, mr hardware ha una buona cammy, penso sia uno dei suoi pg principali. ;)
arxangel
08-07-2010, 19:05
Dipende se hai meter. :asd:
Inoltre, dopo lo spinning puoi linkarci la ultra, quindi lo usi se hai poco meter (o non vuoi sprecarlo) e vuoi punire uno spam sfrenato di bolle.
Troppo lento, meglio saltare allora col calcio forte che ha un ottimo range.
Troppo lento, meglio saltare allora col calcio forte che ha un ottimo range.
Dipende dalla situazione. Ogni tanto conviene usarlo per spezzare il ritmo, visto che l'avversario non se l'aspetta.
In ogni caso, domani alle 20 iniziano le pool di ssf4, streamate da 1up (http://shoryuken.com/f8/evolution-2010-stream-schedule-details-242133/).
Nami Nami
09-07-2010, 07:42
Ieri pomeriggio ho giocato sempre con Cammy !!
Mamma mia quanto è difficile da usare !
Sarà che ancora non ho i tempi giusti , ma mi venivano mosse a caso mentre cercavo le combo o di fare qualche FADC...con il risultato di sparare ultra a muzzo e mosse ex a casaccio !
Non riesco a fare il cannon spike da terra...mi viene una volta su 20 !!!Ci deve essere qualche cosa che non ho capito nel modo in cui va fatto...
Ho poi giocato con un ragazzo che la usava veramente bene , e non so come ,mi infilava sempre sempre 2 cannon spike ex di seguito senza toccare terra + cannon strike!!!Ci ho giocato un pò di partite e sta combo gli riusciva spesso....io ci ho provato , ma non capisco come fa ! Possibile che dopo il cannon spike ex facesse un FADC e di nuovo un cannon ex ?
Ho poi notato che ha stamina bassa...cioè un Ryu di turno se ti tocca ti massacra...
Ho provato a fare qualche partita con Fox , ma la linea andava male...(la tua caro Fox , io pingavo bene , e vedevo la tua gialla invece che verde) , quindi sono passata dal Bronzino.....
Inutile dire che mi ha massacrato con Ken , Guile e DJ....anche se qualche round gliel' ho strappato.
In fondo ieri era il mio primo giorno di scuola con Cammy.....forse non posso chiedere di piu' !!!!
Ho provato a fare qualche partita con Fox , ma la linea andava male...(la tua caro Fox , io pingavo bene , e vedevo la tua gialla invece che verde) , quindi sono passata dal Bronzino.....
Inutile dire che mi ha massacrato con Ken , Guile e DJ....anche se qualche round gliel' ho strappato.
In fondo ieri era il mio primo giorno di scuola con Cammy.....forse non posso chiedere di piu' !!!!
Anche io vedevo a te tacchette gialle... ho giocato con Doncry poi ed andava perfettamente.:stordita:
cassanata
09-07-2010, 08:56
Cammy è un pg che soffro, non sai mai come affrontarla, come si comporta, sopratutto dalle vicinanze, non sai se ti fa un cannon spike o la presa :muro: quando l'affronto a meno che ad usarla non sia uno scarso è sempre lei a fare la partita, quella presa aerea vince su quella di Chun Li, in vesione EX non ne parliamo, nella maggior parte dei casi non fa grandi cose, le solite due mosse, ma affrontarla è particolarmente ostica :muro:
Nami Nami
09-07-2010, 09:05
Anche io vedevo a te tacchette gialle... ho giocato con Doncry poi ed andava perfettamente.:stordita:
Ed io ho provato a contattarvi , ma mi avete snobbata !!!
Cattivi ! :cry: :cry: :cry:
arxangel
09-07-2010, 10:13
Ieri pomeriggio ho giocato sempre con Cammy !!
Mamma mia quanto è difficile da usare !
Sarà che ancora non ho i tempi giusti , ma mi venivano mosse a caso mentre cercavo le combo o di fare qualche FADC...con il risultato di sparare ultra a muzzo e mosse ex a casaccio !
Non riesco a fare il cannon spike da terra...mi viene una volta su 20 !!!Ci deve essere qualche cosa che non ho capito nel modo in cui va fatto...
Ho poi giocato con un ragazzo che la usava veramente bene , e non so come ,mi infilava sempre sempre 2 cannon spike ex di seguito senza toccare terra + cannon strike!!!Ci ho giocato un pò di partite e sta combo gli riusciva spesso....io ci ho provato , ma non capisco come fa ! Possibile che dopo il cannon spike ex facesse un FADC e di nuovo un cannon ex ?
Ho poi notato che ha stamina bassa...cioè un Ryu di turno se ti tocca ti massacra...
Cannon strike vorrai dire :D Si la versione EX può essere fatta 4 volte di fila senza FADC, ma quel tizio sbagliava a fare solo il cannon spike dopo, avrebbe dovuto fare pugno forte +spiral arrow
Cammy è un pg che soffro, non sai mai come affrontarla, come si comporta, sopratutto dalle vicinanze, non sai se ti fa un cannon spike o la presa :muro: quando l'affronto a meno che ad usarla non sia uno scarso è sempre lei a fare la partita, quella presa aerea vince su quella di Chun Li, in vesione EX non ne parliamo, nella maggior parte dei casi non fa grandi cose, le solite due mosse, ma affrontarla è particolarmente ostica :muro:
Se perdi contro una cammy che fa solo due mosse la colpa è principalmente tua, Chun li batte Cammy sia in aria , il suo pugno forte ferma tutto tranne la sua presa aerea ma c'è l'ha pure Chun li ed ha un range migliore, che a terra , li poi non c'è confronto contro Cammy i poke di Chun li la surclassano. Cammy si salva perchè ha più stamina ed infligge molti più danni, ma è un match 5-5.
Nami Nami
09-07-2010, 11:11
Cannon strike vorrai dire :D Si la versione EX può essere fatta 4 volte di fila senza FADC, ma quel tizio sbagliava a fare solo il cannon spike dopo, avrebbe dovuto fare pugno forte +spiral arrow
Veramente mi faceva ex cannon strike + ex cannon strike + cannon spike +fadc +ultra !!!!!!!
Veramente bello a vedersi...un pò meno a prendersela sui denti ^_____^
Ma c'è una tempistica precisa ? Cioè salto , ex cannon strike poi ? Subito appena tocco l' avversario lo rifaccio ?
bronzodiriace
09-07-2010, 11:34
Veramente mi faceva ex cannon strike + ex cannon strike + cannon spike +fadc +ultra !!!!!!!
Veramente bello a vedersi...un pò meno a prendersela sui denti ^_____^
Ma c'è una tempistica precisa ? Cioè salto , ex cannon strike poi ? Subito appena tocco l' avversario lo rifaccio ?
sono due cannon strike, poi lo shoryu con calcio cancellato con focus, step all'indietro ultra.
Ah cammy personaggio top tier.
Ho uno in lista [archairyuken] niente male con cammy.
p.s.
nami hai la connessione di m
Tutti i link da un frame con ken entravano difficilmente.
p.s.s.
evita di spammare lo spimoccolo di cammy, ti stupro easy ;)
sono due cannon strike, poi lo shoryu con calcio cancellato con focus, step all'indietro ultra.
p.s.
p.s.s.
Ah ecco, non mi entrava una minchia di combo con cody:asd:
Bronzo mi serve qualche consiglio su come affrontare il match contro Guile con Cody.
bronzodiriace
09-07-2010, 12:17
Bronzo mi serve qualche consiglio su come affrontare il match contro Guile con Cody.
fox, match up difficile con cody.
non devi assolutamente saltare se non in safe jump.
Devi cercare di buttarlo a terra per avere un pò di gioco.
Fare massima attenzione alla media distanza, se lanci il sasso punisco con sonic hurricane.
Gioca parecchio da terra, utilizza il bingo ex per uscire dai casini.
michelgaetano
09-07-2010, 12:17
Inizia l'Evo oggi, anche se per le finali si aspetta domenica. :D
Mi sa proprio che è la tua Nami, anche con me fece lo stesso - e mi scrivesti pure "la tua connessione fa schifo!" :asd:
fox, match up difficile con cody.
non devi assolutamente saltare se non in safe jump.
Devi cercare di buttarlo a terra per avere un pò di gioco.
Fare massima attenzione alla media distanza, se lanci il sasso punisco con sonic hurricane.
Gioca parecchio da terra, utilizza il bingo ex per uscire dai casini.
Hai visto quanto fatico...giocando con il Guile di Carbon ad esempio, quando mi pressa, non riesco ad uscire... se non spammando qualche bingo EX.
Ovviamente evito di saltare (altrimenti son fk in faccia)... devo atterrarlo (non è semplice) e fare gioco li, hai ragione.
Sunic hurricane sarebbe l'ultra2?mmm dovresti tirarla a reazione però, la pietra recupera abbastanza in fretta.
Ottimo :O
Nami Nami
09-07-2010, 12:26
Mi sa proprio che è la tua Nami, anche con me fece lo stesso - e mi scrivesti pure "la tua connessione fa schifo!" :asd:
Mmm....allora sarà la mia...forse perchè mentre gioco c'è il PC che lavora sempre a 1000....
Oggi proverò a giocare staccando il PC...ma cmq mi sa che resta una linea di mer.da lo stesso.
Il fatto è che sto in un paesino sperduto , e la centralina è lontana...e piena...
La cosa strana è che per navigare e scaricare va benisimo.....boh !
Cmq cattivi....non volete giocare con me solo perchè ho una linea schifosa.....
michelgaetano
09-07-2010, 12:28
Guile-Cody mi sembra almeno un 6-4 Guile, volendo andando anche sul 6.5-3.5 (non mi sbilancio oltre non avendo troppa dimestichezza con Guile).
In aria Cody non deve andarci, in primis perchè non brilla, e poi perchè contro personaggi che hanno air throw è chiedere di prenderle in faccia proprio.
Il gioco di Codysi sviluppa sulla breve distanza, ma qui Guile tra normal e poking Booms semplicemente lo manda in crisi.
Mi sa che non hai molto da fare se non pazientare per la prima apertura e pressare brutalmente.
Anche il coltello, come ultima risorsa, mi sembra inutile.
Mmm....allora sarà la mia...forse perchè mentre gioco c'è il PC che lavora sempre a 1000....
Oggi proverò a giocare staccando il PC...ma cmq mi sa che resta una linea di mer.da lo stesso.
Il fatto è che sto in un paesino sperduto , e la centralina è lontana...e piena...
La cosa strana è che per navigare e scaricare va benisimo.....boh !
Cmq cattivi....non volete giocare con me solo perchè ho una linea schifosa.....
C'è poco da fare con le linee purtroppo. Ad esempio vedi me e Don entrambi pingare 23-25 fisso, poi in gioco spikes da paura.
Con chi prendersela? Con le schifo di linee di questo paese :cry:
Riguardo il PC, se non sta scaricando o avendo processi che sfruttano servizi online, non dovrebbe creare problemi di sorta.
krizalid
09-07-2010, 12:31
p.s.
p.s.s.
E' Sciedi...Molto bravo, prima mainava Ryu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.