PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

DFGemini
26-10-2010, 11:49
Spettacolo!
Pensa che a me bastano i romani per farmi sparire le speranze :asd:

finiti gli esami vedo se riesco a venire anche io attivamente......e lì sì che ci sarà da ridere :asd:....avrai l'opportunità di vedere all'opera un fei allo sbaraglio!

non so come funziona però il discorso degli stick e/o adattatori(ho pad ps3 e suppongo si giochi su xbox)

Ati io ci andrei anche solo per vedere Mago all'opera live e poi,come hai giustamente detto,prima o poi bisogna buttarsi;)

JohnCa
26-10-2010, 12:02
finiti gli esami vedo se riesco a venire anche io attivamente......e lì sì che ci sarà da ridere :asd:....avrai l'opportunità di vedere all'opera un fei allo sbaraglio!

non so come funziona però il discorso degli stick e/o adattatori(ho pad ps3 e suppongo si giochi su xbox)

Ati io ci andrei anche solo per vedere Mago all'opera live e poi,come hai giustamente detto,prima o poi bisogna buttarsi;)

Perfetto, mi sa che arrivi giusto in tempo per la nuova stagione di Ranbat ;)
Lì si gioca solo su xbox però abbiamo un adattatore che ti permette di giocare col pad ps2 (due). Ti dico subito che ti troverai male a giocare su xbox se sei abituato con la ps3 e ti ci dovrai abituare, per via delle tempistiche un po' diverse.
E poi ti dico subito che sono botte, tante botte !! :D

Foxlady
26-10-2010, 12:35
Patch disponibile
The Japanese Super Street Fighter 4 Arcade Edition development blog was updated with a partial change list for the five of the characters in the arcade edition, Ryu, Balrog, C. Viper, Cammy and Guy. Keep in mind that this is not a full list of changes for each character.

http://www.eventhubs.com/news/2010/oct/25/list-ssf4-arcade-edition-changes-five-cast-members/

P.s. Mi sa che è solo per i costumi...
Infatti:
Also, a few users have noticed a 1.02 patch update for the console version of the game when they've jumped online. This is the new costume pack patch. The first set of extra outfits will be available on Oct. 26th.

DFGemini
26-10-2010, 13:15
Perfetto, mi sa che arrivi giusto in tempo per la nuova stagione di Ranbat ;)
Lì si gioca solo su xbox però abbiamo un adattatore che ti permette di giocare col pad ps2 (due). Ti dico subito che ti troverai male a giocare su xbox se sei abituato con la ps3 e ti ci dovrai abituare, per via delle tempistiche un po' diverse.
E poi ti dico subito che sono botte, tante botte !! :D

che fortuna!io speravo in un pò di sano allenamento.....ne ho di strada da fare:stordita: !
dovrei finire per metà novembre.
per il pad poi vedremo,ho ancora quello ps2 e probabilmente a lv di dorsali è anche migliore di quello ps3.
se proprio questi raduni mi faranno amare il gioco alla follia faccio la pazzia e prendo lo stick:D

Leon Kennedy
26-10-2010, 13:24
buona fortuna con lo stick :asd:

krizalid
26-10-2010, 13:31
buona fortuna con lo stick :asd:

Io mi sento un impedito solo a provare a giocare col pad, dopo mesi e mesi di stick.
Si tratta di allenamneto, nulla di più.

Leon Kennedy
26-10-2010, 13:36
Io mi sento un impedito solo a provare a giocare col pad, dopo mesi e mesi di stick.
Si tratta di allenamneto, nulla di più.

da pad a stick è traumatico, poi presa la mano tornare al pad è ancora peggio, è una schifezza :asd:

krizalid
26-10-2010, 13:36
da pad a stick è traumatico, poi presa la mano tornare al pad è ancora peggio, è una schifezza :asd:

Concordo pienamente :D

Mostro!!
26-10-2010, 14:36
botte

:O

DonCry
26-10-2010, 17:22
Patch disponibile
The Japanese Super Street Fighter 4 Arcade Edition development blog was updated with a partial change list for the five of the characters in the arcade edition, Ryu, Balrog, C. Viper, Cammy and Guy. Keep in mind that this is not a full list of changes for each character.

http://www.eventhubs.com/news/2010/oct/25/list-ssf4-arcade-edition-changes-five-cast-members/

P.s. Mi sa che è solo per i costumi...
Infatti:
Also, a few users have noticed a 1.02 patch update for the console version of the game when they've jumped online. This is the new costume pack patch. The first set of extra outfits will be available on Oct. 26th.

hanno ammazzato cammy, molto bene :asd:
:muro:

Mostro!!
26-10-2010, 17:31

zitto che forse ken è ancora peggio :O

Spaw
26-10-2010, 21:24

scusate l'ignoranza, alcune cose che han cabiate le ho capite, ma altre no, mi fareste il piacere di tradurmele in italiano non troppo tecnico? grazie mille :p

tipo questi due:

• Cannon Spike flies less distance away after connecting, making it easier to punish, this is on block and hit.

• Regular version of Cammy's Cannon Strike (Dive Kick) cannot be done as low to the ground as before. The EX version was unaffected.

grazie ancora :p

Foxlady
26-10-2010, 21:58
scusate l'ignoranza, alcune cose che han cabiate le ho capite, ma altre no, mi fareste il piacere di tradurmele in italiano non troppo tecnico? grazie mille :p

tipo questi due:

• Cannon Spike flies less distance away after connecting, making it easier to punish, this is on block and hit.

• Regular version of Cammy's Cannon Strike (Dive Kick) cannot be done as low to the ground as before. The EX version was unaffected.

grazie ancora :p
Il cannnon spike copre una minore distanza dopo aver colpito (minore rimbalzo), sia on block che on hit, rendendo più semplice punirlo.

Il cannon strike normale istantaneo non ci sarà più.
La versione ex rimane invariata invece.

ATi7500
27-10-2010, 11:14
@DFgemini e @johnca

Proprio ieri ho testato una hitconfirm (volendo puo' essere anche una blockstring, ma e' un po' pericolosa) con un ottimo danno (300 considerando Rekka LP):

jMP, clMP, crMP, crLP xx rekka

Finora andavo di crLP rekka direttamente dopo il clMP, ma l'hitstun del crMP rende l'hitbox dell'avversario raggiungibile da crLP.

Che ve ne pare?

JohnCa
27-10-2010, 12:07
@DFgemini e @johnca

Proprio ieri ho testato una hitconfirm (volendo puo' essere anche una blockstring, ma e' un po' pericolosa) con un ottimo danno (300 considerando Rekka LP):

Finora andavo di crLP rekka direttamente dopo il clMP, ma l'hitstun del crMP rende l'hitbox dell'avversario raggiungibile da crLP.

Che ve ne pare?

Mai provata. Ma non è meno dannosa di quella che facevi finora (j.MP, clMP, crLP xx rekka) per via del damage scaling?

DFGemini
27-10-2010, 12:29
@DFgemini e @johnca

Che ve ne pare?

devo provarla,così sulla carta sembra ottima(non mi azzardo ad usarla come blockstring che mi sdrumano :asd:),un dubbio però:ammettendo uno spacing nella media(quindi non perfetto),clMP e crMP non rischiano di allontanare troppo il bersaglio e mandare a vuoto il crLP e quindi addio rekka?
ripeto con uno spacing non perfetto ma buono.

io devo testare un pò l'ultra 2 che uso poco per via della scarsa reattività del dorsale L2 della ps3.
la U1 ormai la piazzo solo su errore avversario o casi eccezionali(tipo ryu o dhalsim che mi sparano l'U1 loro a distanza ravvicinata :asd:.... pazzi!).molto spesso la piazzo nel modo più semplice facendo jump in HK ==> U1:sò che è una via rischiosa,ma il più delle volte giocando molto a terra di proposito la gente non se lo aspetta e rimane fregata(parlando di classificate).

ho notato inoltre che l'HK è ottimo(anche se ci sono soluzioni migliori,ma per mixare và più che bene) quando l'avversario è all'angolo,poichè resiste al FA(2 hit),evita che l'avversario salti(il primo hit è a metà aria e lo stoppa nel salto) ed ha un buon range risultando quindi quasi safe.lo alterno spesso al rekka nell'angolino per fare pressione o al LK CW(escludendo le altre normal).

devo togliermi il vizio di fare cross up MK seguito da tenshin ==>clHP--FK :qualche volta và bene,ma vista l'efficacia a volte ne abuso:stordita:

ATi7500
27-10-2010, 13:03
Mai provata. Ma non è meno dannosa di quella che facevi finora (j.MP, clMP, crLP xx rekka) per via del damage scaling?

no, quella che facevo finora mi pare faccia 250 o meno di danno ;)

ATi7500
27-10-2010, 13:10
devo provarla,così sulla carta sembra ottima(non mi azzardo ad usarla come blockstring che mi sdrumano :asd:),un dubbio però:ammettendo uno spacing nella media(quindi non perfetto),clMP e crMP non rischiano di allontanare troppo il bersaglio e mandare a vuoto il crLP e quindi addio rekka?
ripeto con uno spacing non perfetto ma buono.

con un timing non perfetto, dopo il crMP l'hitbox dell'avversario "rientra" e il crLP wiffa. Se lo fai in tempo, lo becchi. Oltretutto affinche' ti esca un clMP al posto di un far, devi essere gia' abbastanza vicino all'avversario quindi lo spacing e' un falso problema in questo caso.
Finora l'ho testata solo su Hakan (stamattina prima di andare a lavoro, mi sa che l'ho elaborata in sogno stanotte) :asd: ma pomeriggio la provo sul resto del cast e vi faccio sapere.

io devo testare un pò l'ultra 2 che uso poco per via della scarsa reattività del dorsale L2 della ps3.
la U1 ormai la piazzo solo su errore avversario o casi eccezionali(tipo ryu o dhalsim che mi sparano l'U1 loro a distanza ravvicinata :asd:.... pazzi!).molto spesso la piazzo nel modo più semplice facendo jump in HK ==> U1:sò che è una via rischiosa,ma il più delle volte giocando molto a terra di proposito la gente non se lo aspetta e rimane fregata(parlando di classificate).

La via piu' sicura di mettere l'ultra 1 (e anche la piu' semplice) e' dopo un Focus crumple. Fei ha uno dei FA migliori del cast, abusiamone con criterio :D

ho notato inoltre che l'HK è ottimo(anche se ci sono soluzioni migliori,ma per mixare và più che bene) quando l'avversario è all'angolo,poichè resiste al FA(2 hit),evita che l'avversario salti(il primo hit è a metà aria e lo stoppa nel salto) ed ha un buon range risultando quindi quasi safe.lo alterno spesso al rekka nell'angolino per fare pressione o al LK CW(escludendo le altre normal).

Se intendi F+HK, vero. Nel vanilla era inusabile per la sua lentezza, ma nel Super e' un'ottimo poke. Oltretutto in counterhit comba con crLP rekka :D

devo togliermi il vizio di fare cross up MK seguito da tenshin ==>clHP--FK :qualche volta và bene,ma vista l'efficacia a volte ne abuso:stordita:

la scelta migliore dopo f+MK crossup e' di andare con la bnb partendo da crLK, e ci sono due vantaggi:

1) se l'avversario spamma SRK al rialzo, col crossup la sua motion verra' annullata
2) a quella distanza cosi' ravvicinata di solito si tenta di techare la presa, il che lascia scoperti al crLK meaty e conseguente combazza :asd:

ATi7500
27-10-2010, 13:50
http://www.ustream.tv/recorded/10370477

Ma cosa fa The Beast nel round a 47.51? :asd: :asd: :asd:

Spaw
27-10-2010, 17:56
Il cannnon spike copre una minore distanza dopo aver colpito (minore rimbalzo), sia on block che on hit, rendendo più semplice punirlo.

Il cannon strike normale istantaneo non ci sarà più.
La versione ex rimane invariata invece.

grazie mille, quindi non sarà possibili fare in cannon strike velocemente? cioè, bisogna sempre saltare un po di più? spero di essermi spiegato

cmq grazie ;)

Foxlady
27-10-2010, 18:19
grazie mille, quindi non sarà possibili fare in cannon strike velocemente? cioè, bisogna sempre saltare un po di più? spero di essermi spiegato

cmq grazie ;)

Esatto.

DonCry
27-10-2010, 18:35

cmq grazie ;)

i TKCS (che sono quelli istantanei fatti con la Tiger Knee motion) spariscono definitivamente (mazzata), e per quelli normali c'è un altezza minima richiesta per poterli fare (sia durante il salto che durante la discesa), altezza che non si è riusciti a quantificare ancora...alcuni dicono altezza shoulder, altri addirittura all'apice del salto...è un disastro...

Di contro le han migliorato un poco le normal, potrà fare bnb piu elaborate linkando dai light ai medium e potenzialmente ancora piu dannose, però questo vuol dire snaturare completamente il personaggio, il suo bello e il divertimento che dava usandola...:doh:

:muro: :muro:

Mostro!!
27-10-2010, 18:47
i TKCS (che sono quelli istantanei fatti con la Tiger Knee motion) spariscono definitivamente (mazzata), e per quelli normali c'è un altezza minima richiesta per poterli fare (sia durante il salto che durante la discesa), altezza che non si è riusciti a quantificare ancora...alcuni dicono altezza shoulder, altri addirittura all'apice del salto...è un disastro...

Di contro le han migliorato un poco le normal, potrà fare bnb piu elaborate linkando dai light ai medium e potenzialmente ancora piu dannose, però questo vuol dire snaturare completamente il personaggio, il suo bello e il divertimento che dava usandola...:doh:

su dai buttati su ryu pls :stordita:

DonCry
27-10-2010, 18:56
su dai buttati su ryu pls :stordita:
Ma neanche per sbaglio, piuttosto torno a perdere con viper :O

Raven
27-10-2010, 18:58

ma infatti... che necessità c'era di stravolgerla?! :boh:... davvero non capisco... vogliono davvero che tutti usino solo ryu&ken, online?!... :rolleyes:

Mostro!!
27-10-2010, 19:12
ma infatti... che necessità c'era di stravolgerla?! :boh:... davvero non capisco... vogliono davvero che tutti usino solo ryu&ken, online?!... :rolleyes:

su ken non c'è pericolo guarda :D

Spaw
27-10-2010, 19:31
Esatto.

;)

peccato veramente, ora bisogna aspettare solamente sako, vediamo un po come la usa, ownerà ancora sicuramente, ma son curioso di vedere "nuove" cose, cmq è veramente un peccato, bha...poi è un personaggio che non si usa molto, sia in internet che nei tornei, vista veramente pochissimo,l'unico che la sa usare da dio è sako...ma va bhe vedremo :p

Tensai
27-10-2010, 19:56
;)

peccato veramente, ora bisogna aspettare solamente sako, vediamo un po come la usa, ownerà ancora sicuramente, ma son curioso di vedere "nuove" cose, cmq è veramente un peccato, bha...poi è un personaggio che non si usa molto, sia in internet che nei tornei, vista veramente pochissimo,l'unico che la sa usare da dio è sako...ma va bhe vedremo :p

MarlinPie si è comportato molto bene al season beatings V. ;)

Di contro le han migliorato un poco le normal, potrà fare bnb piu elaborate linkando dai light ai medium e potenzialmente ancora piu dannose, però questo vuol dire snaturare completamente il personaggio, il suo bello e il divertimento che dava usandola...
Probabilmente vogliono farla diventare più da footsies. :doh:

Il problema di queste cose è che cambiare così tanto un personaggio alla terza iterazione di un gioco è una follia, va bene cambiare un po' il framedata e proprietà delle mosse (cosa che poi può far muovere tantissimo la tier list, vedi Guile a cui è bastato solo l'accelerazione della carica ai sonic boom) ma quello che hanno fatto con Cammy e Seth (jhp andato) non mi piace per niente.

Foxlady
27-10-2010, 20:04
azzo e pompate un pò Cody :asd:

DFGemini
27-10-2010, 20:53
http://www.ustream.tv/recorded/10370477

Ma cosa fa The Beast nel round a 47.51? :asd: :asd: :asd:

non a caso lo chiamano "the beast":read:

quando parte così all'attacco tra FA e combo mi fa emozionare:oink:

krizalid
27-10-2010, 20:56
;)

Ma anche no!
Online ne ho viste molte, ed è un PG da torneo.

Cambiano Gouken, vediamo se gli danno lo shoryuken :asd:
Curioso di sapere se Spaladictactor verrà depotennziato.

DFGemini
27-10-2010, 21:26
Curioso di sapere se Spaladictactor verrà depotennziato.

sarebbe anche ora,ma dubito...

DonCry
27-10-2010, 21:45
Probabilmente vogliono farla diventare più da footsies. :doh:
E imho han gia sbagliato in partenza...ok diminuisci il recovery, anche se ricevesse solamente un +1 sulle normal elencate avrebbe delle combo decisamente interessanti, il problema è che comunque una normal non è solo recovery, è anche active, startup e soprattutto hitbox...e le normal di cammy non sono sto granche, a parte un paio.

Ma soprattutto, posso fare delle buone combo ma...come diavolo entro sull'avversario??? (ricordiamo che cammy non ha neanche un overhead).

Boh prima di parlare bisogna aspettare di giocarla e sopratutto che i pro (sako e alioune su tutti) ci si mettano dietro, ma le premesse per quanto mi riguarda sono veramente sconfortanti...ripeto,potrebbe rimanere sempre competitiva ma senza il tkcs (delayed e non) il suo gameplay sarà tutt'altra cosa :cry:

krizalid
27-10-2010, 21:58
sarebbe anche ora,ma dubito...

La U2 a carica già mi devasta come idea...
Magari nerfano un pelo il danno, ma alla capcom nn sono intelligenti, basta vedere che pg han tirato fuori con Guile praticamente OP.

JohnCa
28-10-2010, 09:17
Ma anche no!
Online ne ho viste molte, ed è un PG da torneo.

Quoto. Un paio di mesi fa mi ero messo a usarla ed ho visto che non è manco difficile da usare relativamente parlando, nel senso che già con poco training puoi dare molto fastidio. Pressa, mixa e induce il panico.

krizalid
28-10-2010, 09:28
Quoto. Un paio di mesi fa mi ero messo a usarla ed ho visto che non è manco difficile da usare relativamente parlando, nel senso che già con poco training puoi dare molto fastidio. Pressa, mixa e induce il panico.

All'angolo provate voi ad uscirne...è di un fastidio.

Foxlady
28-10-2010, 10:14

Si è un personaggio molto forte e competitivo.
Fai conto però che la maggior parte (compreso il sottoscritto) non sa giocarci contro e soprattutto, non sa difendersi dalla pressione degli strike (quasi tutti spammano crouch tech a gogo e si beccano di tutto)...
in fin dei conti tra un determinato colpo e l'eventuale tkcs c'è sempre un bel buco per controbbattere con qualche normal...

Leggevo su arcade extreme che, a tal proposito, è molto utile il crouch tech fatto con mp (con la pressione simultanea di tre tasti quindi), a patto che il personaggio ne abbia uno affidabile (tipo quello di Ryu).

P.s. Don la prossima volta che giochiamo prendi Cammy please che devo provare un pò di roba.

krizalid
28-10-2010, 10:18
Fai conto però che la maggior parte (compreso il sottoscritto) non sa giocarci contro e soprattutto, non sa difendersi dalla pressione degli strike (quasi tutti spammano crouch tech a gogo e si beccano di tutto)...
in fin dei conti tra un determinato colpo e l'eventuale tkcs c'è sempre un bel buco per controbbattere con qualche normal...

Leggevo su arcade extreme che, a tal proposito, è molto utile il crouch tech fatto con mp (con la pressione simultanea di tre tasti quindi), a patto che il personaggio ne abbia uno affidabile (tipo quello di Ryu).

Esatto così buchi ed entri con mp (che con dicta ci si combina bella roba...)

Tensai
28-10-2010, 12:57

Se usi Abel contro Rufus e Cammy si tende a fare HP, ma non esagerare se no ti distrugge di frame traps.

Il problema che crea Cammy con i tkcs è point blank ti forza ad indovinare se parare, techare o tentare una reversal (se hai un personaggio che ne ha una buona contro i cannon strike, Abel sostanzialmente è fottuto). Se indovini male ti becchi una presa o una combo da più di 300 danni che finisce in knockdown da cui riprende lo schema sopra. :fagiano:

Il bello è che la Cammy media è più spammona del Ken medio, dopo qualunque cosa fanno il cannon spike. :doh:

Foxlady
28-10-2010, 13:08
Se usi Abel contro Rufus e Cammy si tende a fare HP, ma non esagerare se no ti distrugge di frame traps.

Il problema che crea Cammy con i tkcs è point blank ti forza ad indovinare se parare, techare o tentare una reversal (se hai un personaggio che ne ha una buona contro i cannon strike, Abel sostanzialmente è fottuto). Se indovini male ti becchi una presa o una combo da più di 300 danni che finisce in knockdown da cui riprende lo schema sopra. :fagiano:

Il bello è che la Cammy media è più spammona del Ken medio, dopo qualunque cosa fanno il cannon spike. :doh:
Standing HP close dici?
Si lo uso a volte ma funziona bene quando ti cercano di crossuppare e ti sono quasi sopra la testa...
Contro il pressing di Cammy non sò, devo provare meglio...

Fatto sta che è sempre meglio parare e stare pronto a techare (ovviamente senza spammare tech).
Meglio beccarsi una presa che una combo.

L'Ultra 2 riflettendoci dovrebbe limitare un pò il suo pressing... devo testarla.

krizalid
28-10-2010, 13:09
Standing HP close dici?
Si lo uso a volte ma funziona bene quando ti cercano di crossuppare e ti sono quasi sopra la testa...

Fatto sta che è sempre meglio parare e stare pronto a techare (ovviamente senza spammare tech).

è il male minore.

Tensai
28-10-2010, 13:20
Standing HP close dici?

L'Ultra 2 riflettendoci dovrebbe limitare un pò il suo pressing... devo testarla.
No, dico OS crouch tech lp~lk~hp.

E sì, prendi ultra 2 e a meno che l'altro proprio non si butti a testa bassa dopo che ce l'hai dopo che ti scintilla la barra non disturbarti neanche a tentare di metterla (a parte casi ovvi, tipo un cannon spike parato): se frena la pressione di tkcs hai già raggiunto il tuo obiettivo e concentrarti sul mettere l'ultra potrebbe distoglierti dal tuo gioco. ;)

Foxlady
28-10-2010, 13:30
No, dico OS crouch tech lp~lk~hp.

E sì, prendi ultra 2 e a meno che l'altro proprio non si butti a testa bassa dopo che ce l'hai dopo che ti scintilla la barra non disturbarti neanche a tentare di metterla (a parte casi ovvi, tipo un cannon spike parato): se frena la pressione di tkcs hai già raggiunto il tuo obiettivo e concentrarti sul mettere l'ultra potrebbe distoglierti dal tuo gioco. ;)

Con quegli input esce il chp quindi...troppo lento probabilmente:stordita:

krizalid
28-10-2010, 13:33
infatti si preferisce la versione Mp apposta.

Tensai
28-10-2010, 13:56
Ho letto HAV (e se non ricordo male anche Ryder che gioca praticamente tutti i giorni con MarlinPie, probabilmente miglior Cammy USA) consigliare hp. :fagiano:

Foxlady
28-10-2010, 13:59
Ho letto HAV (e se non ricordo male anche Ryder che gioca praticamente tutti i giorni con MarlinPie, probabilmente miglior Cammy USA) consigliare hp. :fagiano:

Ok lo testo ;)

KDZ molto bravo con Abel.

Anche Sanford spacca con Cammy.

Guarda questo video: Ryder vs Sanford
http://www.youtube.com/watch?v=InYR7pNgWiA&feature=player_embedded#at=221

Gli esce sempre il clk a Ryder e si becca puntualmente la combo...

Tensai
28-10-2010, 16:40
http://www.youtube.com/watch?v=FuGzJDTT4So&feature=channel

Mike Ross e Gootecks si fanno battere da uno spalatore online. :sofico:

DonCry
28-10-2010, 17:28

P.s. Don la prossima volta che giochiamo prendi Cammy please che devo provare un pò di roba.

beh un 6-7 partite con cammy le ho fatte, è che in sti giorni per via della notizia quando seleziono cammy mi rode il culo :stordita:

Foxlady
28-10-2010, 19:20
beh un 6-7 partite con cammy le ho fatte, è che in sti giorni per via della notizia quando seleziono cammy mi rode il culo :stordita:

Troppo poche per capire qualcosa :asd:

DonCry
28-10-2010, 19:29
Troppo poche per capire qualcosa :asd:

Ellamiseria cosa devi provare?

Te lo dico gia io, non funziona :asd:

Foxlady
28-10-2010, 19:40
Ellamiseria cosa devi provare?

Te lo dico gia io, non funziona :asd:
:asd:

Foxlady
28-10-2010, 21:45
Sorry johnca per il basso tasso di sfida ma stasera non era cosa:asd:

Stò cercando di imparare il matchup con Abel, faccio letteralmente defecare.

E' veramente ottimo il tuo Fei ;)

Spaw
29-10-2010, 07:56
ragà sapete se ci sono match del godsgarden questa settimana? grazie :p

non leggo nessuna news su eventhubs :(

edit: sto "leggendo" su godsgarden.jp che ci dovrebbero essere degli incontri, per non capisco quando :p

[][][] vs YHC-Mochi
sako vs ....(C.[][][]) sicuramente contro uryo

e un'altro incontro che non so chi siano, scritto completamente in giapponese :p

cmq speriamo per questo fine settimana...:D

TreeWalker
29-10-2010, 09:02
Salve gente! Finalmente dopo 2 mesi di assenza sono lieto di annunciarvi che io e la mia makoto siamo pronti a farci nuovamente massacrare :D :D

JohnCa
29-10-2010, 09:46
Sorry johnca per il basso tasso di sfida ma stasera non era cosa:asd:

Stò cercando di imparare il matchup con Abel, faccio letteralmente defecare.

E' veramente ottimo il tuo Fei ;)

Non devi scusarti affatto, con te sempre partite giocate con criterio e senza smuzzate strane, quindi tutto di guadagnato. Rigiochiamo quando vuoi :mano:

Foxlady
29-10-2010, 09:49
Non devi scusarti affatto, con te sempre partite giocate con criterio e senza smuzzate strane, quindi tutto di guadagnato. Rigiochiamo quando vuoi :mano:

Certo.
Quando mi vedi online invitami pure se sei libero, farò lo stesso.

krizalid
Altra settimana senza toccare il gioco...bella :muro:
Per la prossima prevede sessioni intense per la ranabt del 6/11.

Foxlady
Altra settimana senza toccare il gioco...bella :muro:
Per la prossima prevede sessioni intense per la ranabt del 6/11.

male male:stordita:

Tensai
29-10-2010, 11:26
ragà sapete se ci sono match del godsgarden questa settimana? grazie :p

non leggo nessuna news su eventhubs :(

edit: sto "leggendo" su godsgarden.jp che ci dovrebbero essere degli incontri, per non capisco quando :p

[][][] vs YHC-Mochi
sako vs ....(C.[][][]) sicuramente contro uryo

e un'altro incontro che non so chi siano, scritto completamente in giapponese :p

cmq speriamo per questo fine settimana...:D

Il primo dovrebbe essere Daigo, penso sia l'unico a non aver ancora giocato contro Mochi.

Foxlady
29-10-2010, 13:42
Daigo che le busca pure da Kayopolice:

SSF4 10.28.2010 Umehara Daigo (Ryu) vs Kayopolice (C.Viper)
http://www.youtube.com/watch?v=JLd9Tc1u0RA&feature=player_embedded

DFGemini
29-10-2010, 13:57
no vabeh ragazzi è ufficiale:daigo s'è dato alla f**a :asd: .....ne sta prendendo ovunque...è anormale

krizalid
29-10-2010, 13:58
no vabeh ragazzi è ufficiale:daigo s'è dato alla f**a :asd: .....ne sta prendendo ovunque...è anormale

Però da notare che è a botta secca.
Magari al best of 3 o ad un Gods potrebbe rifarsi.

PS:

Grado Master :eek:

Foxlady
29-10-2010, 14:09
no vabeh ragazzi è ufficiale:daigo s'è dato alla f**a :asd: .....

lo spero per lui :asd:

Raven
29-10-2010, 14:22
lo spero per lui :asd:

dicono abbia dei problemi con le ragazze... ogni volta che tenta un approccio cancella la mossa.... :O

(vado a nascondermi! :asd: )

Foxlady
29-10-2010, 14:26
dicono abbia dei problemi con le regazze... ogni volta che tenta un approccio cancella la mossa.... :O

ahahaha:D bella

DFGemini
29-10-2010, 14:40
dicono abbia dei problemi con le ragazze... ogni volta che tenta un approccio cancella la mossa.... :O

insomma fa un DADC:oink: ?.....ok scusate vado a nascondermi con raven :asd:

e cmq kayopolice è veramente carina...con una voce orribile però :(

Tensai
29-10-2010, 16:21
she's a trap

ATi7500
29-10-2010, 16:46
she's a trav

fixed :asd:

Spaw
29-10-2010, 18:46

ma io pensavo fosse sposato...mi sembrava di averlo letto, quindi è una cagata? :asd:

cmq il godsgarden c'è domani (meno male)

daigo vs mochi
sako vs uryo

e dopodomani:

daigo vs mago

Foxlady
29-10-2010, 19:08
ma io pensavo fosse sposato...mi sembrava di averlo letto, quindi è una cagata? :asd:

cmq il godsgarden c'è domani (meno male)

daigo vs mochi
sako vs uryo

e dopodomani:

daigo vs mago

Sposato?
Con Kindevu si:asd:

daigo contro mago mi attira

DonCry
29-10-2010, 19:10
daigo contro mago mi attira

Vista la condizione di entrambi al momento, se daigo non si riprende prevedo una piallata epica :O

Foxlady
29-10-2010, 19:12
Vista la condizione di entrambi al momento, se daigo non si riprende prevedo una piallata epica :O

La previsione diverrà cruda realtà:O

Foxlady
30-10-2010, 10:33
Cammy Canon strike option select autocorrect backfist vs akuma

http://www.youtube.com/watch?v=_D53tY_P-3k

DonCry
30-10-2010, 11:18
Cammy Canon strike option select autocorrect backfist vs akuma

http://www.youtube.com/watch?v=_D53tY_P-3k

Ottimo, sembra decisamente migliore dell' OS arrow quando non si ha la ultra.
Potrebbe essere buona anche contro bison, dove l'OS ultra è quasi sempre un terno al lotto :D

Sguancho
30-10-2010, 12:05
salve a tutti, ho preso anche io SSF4 per xbox .
Il mio gamertag è Sguancho
Piacere

Spaw
30-10-2010, 12:45
daigo perde 10-8 contro mochi, non sta vincendo piu nulla, lol

dopo mi vedo la partita che non l'ho vista, cmq strano...vediamo sako come si comporta :D

Sguancho
30-10-2010, 12:50
io tifo assolutamente per sako la sua cammy è meravigliosa

Foxlady
30-10-2010, 13:55
E' assurdo Sako:eek:

Già in vantaggio 5-2...

6-2

Finita, anche Uryo umiliato 10-3 :asd:

Spaw
30-10-2010, 14:15
E' assurdo Sako:eek:

Già in vantaggio 5-2...

6-2

Finita, anche Uryo umiliato 10-3 :asd:

10-3, va bhe è dio..ha giocato pure "senza" ultra :asd:

troppo forte...

edit: cmq chi mi spiega sto torneo? non ci capisco niente, se domani mago perde, sako e lui sono in parità, dovrebbero fare la bella, se invece mago vince contro daigo finisce così? oppure ci sarà sempre il match tra i primi due?

riedit (asd): come dicevo io allora, se vince mago è finito tutto, se perde si fa partita playoff contro sako, che cagata assurda cmq...imho dovevano fare upper e lower bracket...così non ha senso...

DonCry
30-10-2010, 19:18
10-3, va bhe è dio..ha giocato pure "senza" ultra :asd:

troppo forte...
perchè "senza ultra"?

CQC è la migliore contro viper perchè limita moltissimo il gioco di bk ;)

Spaw
30-10-2010, 20:30
perchè "senza ultra"?

CQC è la migliore contro viper perchè limita moltissimo il gioco di bk ;)

sisi lo so, dico che non l'ha usata mai, solo una volta, altrimenti lo so, contro viper quel tipo di ultra è ottima

Tensai
30-10-2010, 20:51
Non devi per forza farla, basta avercela per trarne vantaggio. ;)

Spaw
31-10-2010, 13:48
no va bhe, sono piu forte io di daigo eh...mamma mia ma che gli è successo? ha fatto certe cazzate...bhooo

TreeWalker
31-10-2010, 19:00
salve a tutti, ho preso anche io SSF4 per xbox .
Il mio gamertag è Sguancho
Piacere

Aggiunto ;)

Chi c'è dopo per qualche match di allenamento,tipo verso le 9 o più tardi? :D

p.s. certo che un mese senza giocare si fa sentire..ho perso del tutto quel briciolo di esecuzione che avevo :muro:

Foxlady
01-11-2010, 10:41
MarlinPie (Ca) vs Ryder (Ab)
http://www.youtube.com/watch?v=e6nPmZN_GMo&feature=player_embedded#!

Guardate la combo di Cammy al minuto 5.26 :asd:

Foxlady
01-11-2010, 14:12
EDIT

ATi7500
02-11-2010, 08:12
http://www.eventhubs.com/news/2010/nov/01/ssf4-arcade-edition-changes-ken-vega-rufus-fei-juri/

JohnCa
02-11-2010, 10:00
http://www.eventhubs.com/news/2010/nov/01/ssf4-arcade-edition-changes-ken-vega-rufus-fei-juri/

Sono molto contento che non gli abbiamo dato cr.MK xx rekka, avrebbe portato una marea di scrubs su Fei Long a spammarlo.
HK CW non più invulnerabile è un nerf importante ma giusto, a patto che ci conservino l'invulnerabilità su tutte le altre versioni.
Speriamo che ex rekka sia finalmente diventato un tool di una qualche utilità.
Le normal migliorate bisogna vedere che nuove possibilità offriranno ma promettono bene.

ATi7500
02-11-2010, 10:12
Sono molto contento che non gli abbiamo dato cr.MK xx rekka, avrebbe portato una marea di scrubs su Fei Long a spammarlo.
HK CW non più invulnerabile è un nerf importante ma giusto, a patto che ci conservino l'invulnerabilità su tutte le altre versioni.
Speriamo che ex rekka sia finalmente diventato un tool di una qualche utilità.
Le normal migliorate bisogna vedere che nuove possibilità offriranno ma promettono bene.

quoto tutto e aggiungo le prime speculazioni del mitico Nosone (sono fortunato ad averlo tra gli amici e pure su Skype :D)

http://shoryuken.com/f273/official-fei-long-change-list-dev-blog-255575/#post9745872

PS: ieri abbiamo fatto 2 partite, poi c'e' stato un lag crescente e sei uscito. Le ho analizzate al replay, e' interessante vedere il nostro diverso approccio al gameplay. Quello che guadagno io in imprevidibilita' lo perdo in pazienza. Di sicuro i nostri mirror non sono noiosi :D

JohnCa
02-11-2010, 10:34
quoto tutto e aggiungo le prime speculazioni del mitico Nosone (sono fortunato ad averlo tra gli amici e pure su Skype :D)

http://shoryuken.com/f273/official-fei-long-change-list-dev-blog-255575/#post9745872

PS: ieri abbiamo fatto 2 partite, poi c'e' stato un lag crescente e sei uscito. Le ho analizzate al replay, e' interessante vedere il nostro diverso approccio al gameplay. Quello che guadagno io in imprevidibilita' lo perdo in pazienza. Di sicuro i nostri mirror non sono noiosi :D

Più che crescente direi incresciosa :cry: Ho provato pure a mandarti un msg di saluto ma mi dava un "errore durante l'invio" o qualcosa del genere. Ieri un casino, mi andava via la luce di continuo per via del maltempo.
Rosico che non posso giocare con Nosone, dall'America chissà che lag, non voglio manco provare.
Mi fai parecchi CW da attaccato e io me li becco tutti, devo farti passare la voglia ;)

Foxlady
02-11-2010, 10:55
Cioè hanno migliorato Fei Long?

C'e n'era bisogno in effetti:asd:

ATi7500
02-11-2010, 16:24
Cioè hanno migliorato Fei Long?

C'e n'era bisogno in effetti:asd:

tolgono l'invincibilita' al HK CW e per te quello e' un miglioramento? il frame advantage allo standing jab (peraltro solo on hit) facilitera' l'esecuzione di alcune combo e tenshin setup, ma non stravolge il suo gioco proprio per nulla...

Tensai
02-11-2010, 16:35
A me sembra uscirne generalmente migliore (anche se in particolare il matchup con Abel - nerf di quest'ultimo a parte - dovrebbe migliorare): come dice quel Nosone dal buff alle normal Fei dovrebbe ottenere diversi setup per untechable knockdown, migliori frame traps e l'airborne backdash è utilissimo, il buff all'ex rekka non dovrebbe fare alcuna differenza invece.

Poi vabbeh, si sta parlando di un miglioramento piccolo o inesistente, mica come quella follia di cmk special cancellable. :D

Foxlady
02-11-2010, 17:01
tolgono l'invincibilita' al HK CW e per te quello e' un miglioramento? il frame advantage allo standing jab (peraltro solo on hit) facilitera' l'esecuzione di alcune combo e tenshin setup, ma non stravolge il suo gioco proprio per nulla...

Qualcuno non sa leggere:

Normals
- Close and Far stand jab are have an extra frame of advantage (now +6)
- Close forward has a 4-frame startup
- Additional frame advantage on many moves

Specials
- Less recovery on EX Rekka on hit and on guard
- No invincibility with HK Chicken Wing

Other
- Is considered to be mid-air right after the invincibility frames of his backdash end

Come si può notare i buff son superiori rispetto al'unico nerf sul hk chiken, quindi si, ne esce migliorato.

A me sembra uscirne generalmente migliore (anche se in particolare il matchup con Abel - nerf di quest'ultimo a parte - dovrebbe migliorare): come dice quel Nosone dal buff alle normal Fei dovrebbe ottenere diversi setup per untechable knockdown, migliori frame traps e l'airborne backdash è utilissimo, il buff all'ex rekka non dovrebbe fare alcuna differenza invece.

Poi vabbeh, si sta parlando di un miglioramento piccolo o inesistente, mica come quella follia di cmk special cancellable. :D
Infatti ;)

DonCry
02-11-2010, 17:10
Ma va, fei sarà sempre dan tier.

Vedo con piacere che continuano a nerfare rufus, oltre a non dare nulla a quella sfigata di viper, vediamo cosa combinano alla mia chun, come minimo le levano la super e l'ultra :asd:

Foxlady
02-11-2010, 17:17
Ma va, fei sarà sempre dan tier.

Vedo con piacere che continuano a nerfare rufus, oltre a non dare nulla a quella sfigata di viper, vediamo cosa combinano alla mia chun, come minimo le levano la super e l'ultra :asd:

Va di moda a quanto pare autoconvincersi della debolezza del proprio personaggio.

Hanno diminuito il danno del messiah ex a Rufus, non c'è n'era mica bisogno. Occorreva modificare altro in quella special.
Se l'ultra 2 inoltre non connetterà completamente potrà diventare quasi inutile in determinati matchup...

P.s. Ieri con Abel contro Cammy provavo il crouch tech con il pugno medio...lo sbagliavo io probabilmente perchè non ho notato alcun beneficio, anzi non riuscivo a volte nemmeno a tecciare.

DonCry
02-11-2010, 17:22
Va di moda a quanto pare autoconvincersi della debolezza del proprio personaggio.

Hanno diminuito il danno del messiah ex a Rufus, non c'è n'era mica bisogno. Occorreva modificare altro in quella special.
Se l'ultra 2 inoltre non connetterà completamente potrà diventare quasi inutile in determinati matchup...

P.s. Ieri con Abel contro Cammy provavo il crouch tech con il pugno medio...lo sbagliavo io probabilmente perchè non ho notato alcun beneficio, anzi non riuscivo a volte nemmeno a tecciare.

Si guarda a proposito di ieri scusa per le partitacce ma in sto periodo proprio non ci sono con la testa, sti cambiamenti mi fanno incazzare e la voglia di usare cammy è sotto le scarpe...

Foxlady
02-11-2010, 17:28
Si guarda a proposito di ieri scusa per le partitacce ma in sto periodo proprio non ci sono con la testa, sti cambiamenti mi fanno incazzare e la voglia di usare cammy è sotto le scarpe...

Mica hai giocato male:stordita:
Occhio solo all'ultra2, te la sei pappata troppe volte in situazioni dove potevi evitarla.

michelgaetano
02-11-2010, 17:42
Qualcuno non sa leggere:

Normals

Specials

Other
- Is considered to be mid-air right after the invincibility frames of his backdash end

Come si può notare i buff son superiori rispetto al'unico nerf sul hk chiken, quindi si, ne esce migliorato.

Non ci piove che ne esce migliorato (visti gli altri tweaks subiti e quelli degli altri, un top tier qui non glielo leva nessuno - ma tanto già lo è, la profezia della Prima guide... :rotfl:), alcuni tweak son proprio giusti (vedi l'EX Rekka, prima inutile). Il "nerf" (tanto col giusto spacing li baiti pure, già ora) è più che compensato.

Segnalo comunque (a riguardo in particolare della frase grassettata) tra i commenti alla news di EH sempre sul cinese:

Feilong:
- Far/Close LP extra frame of advantage is only on hit (might be obvious but just in case...)
- "Additional frame advantage on many moves" < I think they're only talking about the LP thing here. It doesn't mention "many moves" but says "Since there is more frame advantage, it is easier to combo now".

Sugli altri cambiamenti:

- Ken: sta diventando il clone scarso di Ryu, non è dandogli le combo dell'altro (cr.mp -> cr.mk e lp dp -> fireball) che migliori un personaggio o lo rendi più interessante, quei citrulli ancora devono capirlo. Tra l'altro, gli han nerfato praticamente la mossa migliore (lp dp).

- Ryu: è il clone scarso e più nerfato di sè stesso ad ogni chapter, ma finchè i whiners che perdono dai masher sono contenti... È un peccato perchè a vedere Umehara nel vanilla si avevano orgasmi, ora in alcuni momenti son cazzotti nelle parti basse.

- Vega: ottimo il nerf al Cosmic Heel, tirare quella cosa a casaccio e creare un mixup così buono (e che porta a tanto danno) era eccessivo. Non so per la Ultra, era effettivamente rapida ma non mi sembrava un problema. Se gli danno il reversal come dicevano è comunque migliorato.

- Rufus: il Messiah che fa 80 danno è ridicolo, se volete nerfarlo gli levate 3-4 frames di invincibilità - e sarebbe buono comunque. Sacrosanto il nerf al damage, e spero si aggiunga anche quello quando prende full (480 è eccessivo, picchia già abbastanza).

- Juri: buoni i piccoli cambiamenti, si spera in altro anche.

- Boxer: amen, che schifo quell'headbutt. Idem la sweep. Spero per un abbassamento generale del danno, è già una bestia così.

- Viper: no comment.

- Cammy: rip. E non parlo troppo di efficacia, quanto di stile del personaggio che va proprio a cambiare. Che senso abbia trasformarla in un personaggio da counterhit e poking, non lo so.

- Guy: tutto ottimo, ma da giocatore di Akuma mi deprime che con la ex slide ora si mangia anche l'HP Shaku :D

Facendo un discorso molto generale, più che una moda è sempre stato così, almeno per sommi tratti, basta vedere delle interview post partita di tanti americani - e comunque in generale l'atteggiamento dei players.

Poi dipende dal giocatore in questione, ma si cerca sempre di far passare il personaggio altrui come più forte. Poi c'è chi ne è davvero convinto, e chi cerca di convincere... :D

krizalid
02-11-2010, 17:47
Sono in mutande per Guile e Dicta...chissà che combineranno :help:

Foxlady
02-11-2010, 17:50
Incrocio le dita per Abel e Cody:stordita:

michelgaetano
02-11-2010, 17:51

Chun-Li, El Fuerte, Cody e Sakura la settimana prossima. :D

Raven
02-11-2010, 17:54
Sono in mutande per Guile e Dicta...chissà che combineranno :help:

Credo che verranno "nerfati" (insieme a Honda e forse Chun)...

ATi7500
02-11-2010, 17:54
Ecco a voi la reazione di Ryu alla notizia sui buff di Ken:

http://www.youtube.com/watch?v=1R8FnGIzPcU :asd:

ATi7500
02-11-2010, 18:01
Qualcuno non sa leggere:

Normals

Specials

Other

Io so leggere, a differenza tua :D

Il buff sui jab standing l'ho menzionato prima, e non introduce niente di nuovo, ma facilita l'esecuzione di alcune combo. Il setup untechable rimane un setup da 1 frame, non facile.

Il close forward viene usato unicamente come antiair ed e' decisamente situazionale. Molto piu' spesso si usa stHK o stHP, quindi avrebbero dovuto migliorare lo startup di questi, semmai.

Per il recovery inferiore sull'EX rekka, va visto se si parli del primo hit o degli altri due. Personalmente non sprecherei mai una barra EX per un poke safe (fei ne ha molti altri adatti allo scopo)

Serve altro o ti basta?

Raven
02-11-2010, 18:25

Il buff sui jab standing l'ho menzionato prima, e non introduce niente di nuovo, ma facilita l'esecuzione di alcune combo. Il setup untechable rimane un setup da 1 frame, non facile.

Il close forward viene usato unicamente come antiair ed e' decisamente situazionale. Molto piu' spesso si usa stHK o stHP, quindi avrebbero dovuto migliorare lo startup di questi, semmai.

Per il recovery inferiore sull'EX rekka, va visto se si parli del primo hit o degli altri due. Personalmente non sprecherei mai una barra EX per un poke safe (fei ne ha molti altri adatti allo scopo)

Serve altro o ti basta?

ok... a te non servirà... a molti non servirà.... ma che l'abbiano migliorato è OGGETTIVO... ;)... e lo dicono un po' TUTTI su EHubs e Shrk, eh! ;)

Tensai
02-11-2010, 18:27

Cody dovrebbe avere tra le altre cose la walkspeed migliorata, Abel ne verrà fuori quasi sicuramente nerfato. Spero solo che gli tirino fuori solo un po' di danno da alcune mosse e da breathless (così gli scarsi smettono di frignare) e che il nerf riportato alla recovery delle roll della Loctest non sia definitivo, altrimenti perdiamo metà dei reset e metà del mixup post knockdown e qua si va a cambiare il feeling di un personaggio (non quanto Cammy ovviamente) il che non mi va bene.

Pure Sako deve aver sentito dei nerf di Cammy: http://www.youtube.com/watch?v=CQ9qls-OBbo&feature=player_embedded :D

Foxlady
02-11-2010, 18:48

Serve altro o ti basta?:mbe:
Perseveri?
Quale parte della frase :"Le modifiche in linea generale lo migliorano" non ti è chiara?

Ora che tale miglioramenti siano marginali o meno non ci interessa, la cosa palese è che ci sono.

E' inutile che tenti sempre di arrampicarti sugli specchi, di rigirare la frittata e di difendere l'indifendibile, non risulti simpatico.
I miglioramenti ci sono, punto.

Foxlady
02-11-2010, 18:56
Cody dovrebbe avere tra le altre cose la walkspeed migliorata, Abel ne verrà fuori quasi sicuramente nerfato. Spero solo che gli tirino fuori solo un po' di danno da alcune mosse e da breathless (così gli scarsi smettono di frignare) e che il nerf riportato alla recovery delle roll della Loctest non sia definitivo, altrimenti perdiamo metà dei reset e metà del mixup post knockdown e qua si va a cambiare il feeling di un personaggio (non quanto Cammy ovviamente) il che non mi va bene.

Pure Sako deve aver sentito dei nerf di Cammy: http://www.youtube.com/watch?v=CQ9qls-OBbo&feature=player_embedded :D
Il miglioramento alla walkspeed di Cody dovrebbe essere un toccasana ;)

ATi7500
02-11-2010, 19:35
:mbe:
Perseveri?
Quale parte della frase :"Le modifiche in linea generale lo migliorano" non ti è chiara?

Ora che tale miglioramenti siano marginali o meno non ci interessa, la cosa palese è che ci sono.

E' inutile che tenti sempre di arrampicarti sugli specchi, di rigirare la frittata e di difendere l'indifendibile, non risulti simpatico.
I miglioramenti ci sono, punto.

quindi secondo te se i miglioramenti sono marginali e l'unico nerf e' importante, il personaggio e' migliorato in linea generale? hai la generalizzazione facile, ragazzo

TreeWalker
02-11-2010, 20:10
io spero in qualche miglioramento su makoto.. :stordita:

magari l'hayate ex che passi attraverso le bolle,che so,all'incirca nella prima metà della distanza coperta,non per forza tutto :sofico: ..o forse è già troppo..oppure in un'altra mossa armor breaker oltre l'overhead..non mi ricordo più tutto ma mi pare ne avesse solo una con quella proprietà..

ah,e magari non sarebbe male se riuscisse anche ad afferrare l'avversario con le mani e non solo con i gomiti :sofico: ..tanto più che la kara-karakusa non è poi cosi facile (mai provato a farla nel 3 in realtà,però cosi dicono in giro e mi adeguo :stordita: )

JohnCa
02-11-2010, 20:24
Sarebbe stato tanto bello se l'avessero lasciato così com'è (e tiè, pure col nerf del HK CW) aggiustando le porcate degli hit box: CW che piglia 2 volte invece che 3 e s.LP che whiffa sugli accucciati :(

Spaw
02-11-2010, 20:36
domanda: come mai stanno cambiando tutto il mondo? lol...

migliorano peggiorano, migliorano peggiorano...è impossibile riuscire a fare un gioco equilibrato...mettiamo solo calci e pugni forti, almeno siamo tutti felici :asd:

quanto vengono i costumi nuovi? (parlo per la 360)

Foxlady
02-11-2010, 20:52
quindi secondo te se i miglioramenti sono marginali e l'unico nerf e' importante, il personaggio e' migliorato in linea generale? hai la generalizzazione facile, ragazzo

Per me i buff (che non sono marginali in quanto vanno ad influire positivamente su combo,frame trap ed untechable knodown) bilanciano l'unico nerf alla special, come sostenevano anche Gaetano e Tensai.

ATi7500
02-11-2010, 23:06
Per me i buff (che non sono marginali in quanto vanno ad influire positivamente su combo,frame trap ed untechable knodown) bilanciano l'unico nerf alla special, come sostenevano anche Gaetano e Tensai.

lo penso anche io, quindi se le cose sono bilanciate il personaggio ne esce praticamente immutato in quanto a PAWA ;)

DFGemini
02-11-2010, 23:19
che ci siano miglioramenti in generale questo è vero,ma solo da un punto di vista del significato del termine.
pur essendo evidenti sulla carta incidono poco sul gioco di Fei nel match,a differenza ad esempio del nerf CW che alcune volte fa comodo e altre volte non serve(giustamente micheal fa notare che è baitabile).
come diceva Ati,e credo a questo si riferisse nel suo discorso,se si và ad analizzare i setup rimangono da 1 frame,close forward si utilizza quasi mai dando precedenza a stHP/HK,EX rekka và analizzata un attimino meglio(e su questo non mi sbilancio) perchè c'è il rischio concreto che rimanga una mossa inutile come è ora.
cioè il succo del discorso è che il peso del nerf del CW non è bilanciato dai "buff" citati sopra che casomai come numero fanno scena ma in gioco sono altra cosa(parlando da Fei-user).
io lo vedo nè peggiorato nè migliorato:viene messa qualche pezza ad alcune cose che a conti fatti nei match non si utilizzano mai.
aspetto di vedere i pro in azione con questi fix per analizzare meglio il tutto

michelgaetano
02-11-2010, 23:19
Nessuno ha il gioco e non possiamo sapere come si posizionerà precisamente, ma è già un high/top visto cosa ci fa Mago, e uscendone immutato o migliorato due conti è facile farli.

Poi che ad alcuni Fei players dispiacciano i buff perchè non possono fare l'opposto del tier whoring importa davvero poco.

elevul
02-11-2010, 23:21
Le info sulla nuova Makoto sono già uscite? :stordita:

DFGemini
02-11-2010, 23:29
Poi che ad alcuni Fei players dispiacciano i buff perchè non possono fare l'opposto del tier whoring importa davvero poco.

ehhhhh già top! :asd:
mi sembra la discussione di qualche pagina fa: posso starci che nelle mani di un Mago qualsiasi venga fuori High-Tier ma per il Top c'è ancora un pò di strada.
certo è che bisognerà vedere anche come andranno ad incidere i vari nerf/boost sui restanti pg del roster e quindi sul discorso Top ti lascio un ragionevole dubbio(sui fix di cammy ho ancora i brividi....un pg totalmente cambiato).

mi spieghi la frase citata:confused:

michelgaetano
03-11-2010, 05:48
ehhhhh già top! :asd:
mi sembra la discussione di qualche pagina fa: posso starci che nelle mani di un Mago qualsiasi venga fuori High-Tier ma per il Top c'è ancora un pò di strada.
certo è che bisognerà vedere anche come andranno ad incidere i vari nerf/boost sui restanti pg del roster e quindi sul discorso Top ti lascio un ragionevole dubbio(sui fix di cammy ho ancora i brividi....un pg totalmente cambiato).

mi spieghi la frase citata:confused:

Ho scritto high/top, proprio perchè ognuno può non concordare su alcuni matchup. Se pure guardi quella schifo di tier list che gira attualmente, tra il 6# (Cammy, e sfido a non darle dell'high/top tier qui) e il #14 ci sono 5 punti solo.

La frase citata è che molti abbracciano dei personaggi perchè con ottimi mezzi. Allo stesso modo c'è chi lo fa con quelli meno forti, perchè vuole "lavorare" per la sua vittoria. Se glieli potenziano, li mollano. Vale per tutti i personaggi, non solo per il ripoff di Bruce Lee - si parlava di lui e ho scritto quello.

Foxlady
03-11-2010, 08:14
che ci siano miglioramenti in generale questo è vero,ma solo da un punto di vista del significato del termine.
pur essendo evidenti sulla carta incidono poco sul gioco di Fei nel match,a differenza ad esempio del nerf CW che alcune volte fa comodo e altre volte non serve(giustamente micheal fa notare che è baitabile).
come diceva Ati,e credo a questo si riferisse nel suo discorso,se si và ad analizzare i setup rimangono da 1 frame,close forward si utilizza quasi mai dando precedenza a stHP/HK,EX rekka và analizzata un attimino meglio(e su questo non mi sbilancio) perchè c'è il rischio concreto che rimanga una mossa inutile come è ora.
cioè il succo del discorso è che il peso del nerf del CW non è bilanciato dai "buff" citati sopra che casomai come numero fanno scena ma in gioco sono altra cosa(parlando da Fei-user).
io lo vedo nè peggiorato nè migliorato:viene messa qualche pezza ad alcune cose che a conti fatti nei match non si utilizzano mai.
aspetto di vedere i pro in azione con questi fix per analizzare meglio il tutto
Per ora ci sono i cambiamenti teorici e ci limitiamo a commentare quelli.

Sull'impatto positivo/negativo che i predetti potranno avere nel gioco, concretamente, aspetterei di provare con mano prima di sentenziare.

Anche perchè l'incidenza di tali buff/nerf può essere diversa per ogni player e stile di gioco.

L'incremento dei frame on hit ed on block di una data mossa, ad esempio, può dar vita a nuove combo e frame trap, cosa a cui un player occasionale non farebbe nemmeno caso (appunto perchè non ha l'abilità di sfruttare tali modifiche, vedesi link da 1 frame, etc.).
Per ques'ultimo quindi risulterebbero del tutto irrilevanti con il personaggio che ne esce allo stesso modo.

Viceversa tali modifiche risulterebbero funzionali per un player più skillato che ha la capacità di sfruttarle ed integrarle nel suo stile di gioco.

DFGemini
03-11-2010, 08:15
Ho scritto high/top, proprio perchè ognuno può non concordare su alcuni matchup. Se pure guardi quella schifo di tier list che gira attualmente, tra il 6# (Cammy, e sfido a non darle dell'high/top tier qui) e il #14 ci sono 5 punti solo.

La frase citata è che molti abbracciano dei personaggi perchè con ottimi mezzi. Allo stesso modo c'è chi lo fa con quelli meno forti, perchè vuole "lavorare" per la sua vittoria. Se glieli potenziano, li mollano. Vale per tutti i personaggi, non solo per il ripoff di Bruce Lee - si parlava di lui e ho scritto quello.

nono,infatti sul discorso high/top mi trovi d'accordo e soprattutto,ripeto,và visto cosa succederà in game con questi fix.

la frase citata non l'avevo capita e erroneamente intesa male,np michè;)

Leon Kennedy
03-11-2010, 09:56
io spero che mettano ad akuma l'hp shaku che prende tutti e 3 gli hit nella full combo classica, ovviamente facendo hp srk, magari mettici tutto il damage scaling che vuoi, ma vedere l'ultimo hit che non prende è insopportabile :mad: . lp srk ha un tempismo diverso, è più duro mettere l'hp shaku dopo. devo dire che i 3 hit aiutano per fare fadc al momento giusto

Tensai
03-11-2010, 10:09
Il problema è che è uno spreco di barre anche con lp srk nel super. :D

michelgaetano
03-11-2010, 10:37
io spero che mettano ad akuma l'hp shaku che prende tutti e 3 gli hit nella full combo classica, ovviamente facendo hp srk, magari mettici tutto il damage scaling che vuoi, ma vedere l'ultimo hit che non prende è insopportabile :mad: . lp srk ha un tempismo diverso, è più duro mettere l'hp shaku dopo. devo dire che i 3 hit aiutano per fare fadc al momento giusto

La combo "classica" in realtà è LP SRK fadc Shaku, che faceva 280 di danno nel vanilla. Se andavi di HP Shaku e cancellavi dopo la terza hit (dello srk), comunque non mettevi full lo Shaku (o avrebbe fatto 340 danno e sarebbe stato totalmente imba).

Imo andava levato meno danno allo Shaku e al tempo stesso lasciata la terza hit in alcuni frangenti (tipo da antiair, non puoi fare 80+66 con due stock, fa davvero pena).

Il problema è che è uno spreco di barre anche con lp srk nel super. :D

In realtà è uno spreco a prescindere, il fadc Shaku. Le uniche istanze in cui va sono quelle in cui usare l'EX Shaku (quindi servono almeno 3 barre) e i relativi 15 (...) di danno in più ti permette di vincere il round. Personalmente lo uso (LP SRK fadc Shaku) solo a terra, quando credo che molto probabilmente l'avversario userà un qualche normal che posso battere, e a quel punto puoi mettere full l'HP Shaku e fare 199 (wow...). Ogni tanto farlo per fashion non è male però :asd:

Il ridicolo comunque sta proprio nel fatto che nel Super (in combo) è molto meglio fare EX SRK (190 damage) che fare LP SRK fadc HP Shaku (100+99, ma quest'ultimo scalato quando si è in combo). Questo perchè il fadc Shaku non solo richiede 2 barre (contro una dell'EX SRK), ma anche un minimo d'esecuzione, rendendo la cosa insensata (fate più danno con meno barre e con meno "bravura"). Vaglielo a far capire però a quei geni alla Capcom.

Comunque, da quel che leggevo sulla wiki jap che aggiornavano sull'AE, pare dessero più danno all'HP Shaku. Avevo esultato inizialmente, ma se così fosse, il risultato sarebbe un leggero boost al danno usando 2 barre (SRK fadc Shaku), ma un nerf più o meno pesante usandone una sola (EX SRK). E va da sè che a quel punto è più comodo fare 10 in meno di danno e tenersi una barra, che ricorrere ad una combo rischiosa...

Leon Kennedy
03-11-2010, 11:06
si infatti, il danno è ridicolo, io la tento in ogni caso ma per puro allenamento.
da terra è meglio mp srk hp shaku, nella combo meglio lp srk. certo che un ex srk che fa più danno di 2 barre mah. comunque un pò di stun in più non farebbe certo male, nel vanilla mandavi allo stun spesso se l'avversario si scopriva, e chiudevi l'incontro molto spesso. nel super è dura mandare in stun con akuma.

michelgaetano
03-11-2010, 12:59
si infatti, il danno è ridicolo, io la tento in ogni caso ma per puro allenamento.
da terra è meglio mp srk hp shaku, nella combo meglio lp srk. certo che un ex srk che fa più danno di 2 barre mah. comunque un pò di stun in più non farebbe certo male, nel vanilla mandavi allo stun spesso se l'avversario si scopriva, e chiudevi l'incontro molto spesso. nel super è dura mandare in stun con akuma.

Akuma ha uno stun pessimo nel Super, gliel'han davvero strippato. L'unico modo che hai è chiamarti Tokido e fare una combo che contenga (grossomodo) quanto segue:

st.HP xx hado fadc st.HP xx LK Tatsu, st.HP (che manda al reset, ma prega qui di aver stunnato), che sono, se riesci, poco più di 600 di stun...

Se hai 4 barre puoi farne due di st.HP xx hado fadc, ma vabeh :asd:

krizalid
03-11-2010, 13:09
Akuma ha uno stun pessimo nel Super, gliel'han davvero strippato. L'unico modo che hai è chiamarti Tokido e fare una combo che contenga (grossomodo) quanto segue:

st.HP xx hado fadc st.HP xx LK Tatsu, st.HP (che manda al reset, ma prega qui di aver stunnato), che sono, se riesci, poco più di 600 di stun...

mi ricorda l'immagine con la combo finale di ryu che suona il pianoforte...:asd:

Leon Kennedy
03-11-2010, 13:20

roba da dilettanti insomma :asd: :sofico:

krizalid
03-11-2010, 13:22
stavo quasi pensando di provare sorrisone...mi ispira un casino!
E poi sorride pure quando prende mazzate!

TreeWalker
03-11-2010, 13:27
Le info sulla nuova Makoto sono già uscite? :stordita:

Pare di no..a meno che non sia uscito qualcosa tra oggi e ieri..c'era un video sul forum di shoryuken id un match tra yang e makoto..niente che si possa notare con una certa sicurezza comunque..giusto qualche sospetto sulla distanza dell'ex hayate e qualcuno in più su un diverso hitbox dello tsurugi..stavo leggendo giusto 2 giorni fa ma non mi pare di ricordare altro..

Se però qualcuno è meglio informato faccia sapere..;)

Foxlady
03-11-2010, 13:43
stavo quasi pensando di provare sorrisone...mi ispira un casino!
E poi sorride pure quando prende mazzate!

Sarebbe?:stordita:

krizalid
03-11-2010, 13:43
Sarebbe?:stordita:

Deejay is the man!

TreeWalker
03-11-2010, 14:04
Dan is the man!

Fixed!:O :D :D

Foxlady
03-11-2010, 15:07
Deejay is the man!

Non è per nulla malvagio come potenziale.

michelgaetano
03-11-2010, 15:32
mi ricorda l'immagine con la combo finale di ryu che suona il pianoforte...:asd:

roba da dilettanti insomma :asd: :sofico:

In realtà non è neanche eccessivamente difficile se la prendi in sè (oddio in partita non è comunque immediata, io la fallisco in training :asd:), il problema sta principalmente nel concerderti il primo st.HP da cui far partire tutto.

Come "hitconfirm" (virgoletto perchè è pessimo come hitconfirm per gente non forte) puoi fare cr.MP, st.HP e cr.LP, st.HP. Solo che il primo devi essergli proprio nel sedere (:D), il secondo da crossup si può.

Foxlady
03-11-2010, 17:44
Ma come minchia è possibile che quando mi atterra Gief o Fuerte su rialzo non riesco a fuggire col roll ex, un sacco di volte non mi esce.:rolleyes:

DFGemini
03-11-2010, 17:45
Ma come minchia è possibile che quando mi atterra Gief o Fuerte su rialzo non riesco a fuggire col roll ex, un sacco di volte non mi esce.:rolleyes:

se parliamo di online con la lag tutto è possibile:(

Tensai
03-11-2010, 18:05

Tutte le roll compresa la ex sono vulnerabili alle prese, ma considera che molto del gioco sul wakeup di El Fuerte lo puoi neutralizzare con backdash. Contro Gief se sta davanti a te prova con una TT che batte qualunque sua special, se invece ti pressa bene vai direttamente di Breathless, anche se ti può semplicemente saltare alle spalle sei uscito da una situazione pericolosissima.

Foxlady
03-11-2010, 18:34
Tutte le roll compresa la ex sono vulnerabili alle prese, ma considera che molto del gioco sul wakeup di El Fuerte lo puoi neutralizzare con backdash. Contro Gief se sta davanti a te prova con una TT che batte qualunque sua special, se invece ti pressa bene vai direttamente di Breathless, anche se ti può semplicemente saltare alle spalle sei uscito da una situazione pericolosissima.

Sisi la conosco la proprietà delle roll.

Il punto è che non mi parte proprio.
Cerco di descriverti la situazione: Gief mi atterra e comincia a saltare (cross up o meno) sul mio wakeup per poi farmi la presa.
Durante il rialzo inputto la roll ex ma non parte (non è che parte e mi grabba, come dovrebbe essere).

Contro Fuerte backdash dici?
Perfetto debbo provare.

Evidentemente sbaglio l'input anticipandolo troppo -.-

Tensai
03-11-2010, 19:11
Il problema con Zangief è che spesso il suo salto ti frega con l'autocorrect, quindi a volte ti parte l'ex wheel kick invece della roll. :doh:

Mostro!!
03-11-2010, 19:36
oddio mio povero ken che fine che fa...allucinante :(

Foxlady
03-11-2010, 19:41
Il problema con Zangief è che spesso il suo salto ti frega con l'autocorrect, quindi a volte ti parte l'ex wheel kick invece della roll. :doh:

mmm mai successo, a volte invece mi parte nella direzione indesiderata...

Non riesco a trovare sul frame data lo startup delle varie versione di roll...

Essendo l'EX roll invincibile totalmente nello startup dovrebbe partire sempre contro qualsiasi tipo di jump in ed attacco no?

DonCry
03-11-2010, 19:46

tranquillo, sei in buona compagnia :asd:

Foxlady
03-11-2010, 20:05
Giocando contro Cammy praticamente mi becco sempre le combo sbagliando il tech.

Devo provare a parare e ritardare la presa, male che vada me ne becco una ma almeno evito la combo.

Tensai
03-11-2010, 20:05
mmm mai successo, a volte invece mi parte nella direzione indesiderata...

Sì, mi sono spiegato male: quando sei in corner e un ex roll di nuovo dentro al corner sarebbe pessima (una volta mi è capitato tre volte di fila con Akuma), quindi cercando di fregare l'autocorrect e aspettando qualche momento in più tento di fare l'ex roll fuori dal corner ma esce l'ex wheel kick. Protip: attento alla roll al wakeup in corner contro Bison molto competenti: ha uno specifico setup per farti tornare nel corner ogni volta che ci provi.

Essendo l'EX roll invincibile totalmente nello startup dovrebbe partire sempre contro qualsiasi tipo di jump in ed attacco no?
Sì, è completamente invincibile agli attacchi (mentre le altre sono vulnerabili per 5 frame).

Non mi sembra così stuprato, alla fine ha normal migliori, target combo finalmente utilizzabile da cui penso si potrà hitconfirmare (per danni molti maggiori rispetto a clk-clp anche se perdi il primo hit crouch) e buff al danno dell'lp srk.
Di contro ha più recovery all'lp srk ma se mantiene la juggle lp srk ex srk per me non è quasi neanche un nerf (gli shoryuken unsafe lasciamoli ai ken niubbi online), e l'ex air tatsu sarà molto meno ambiguo così, ma generalmente mi sembra migliorato.

Foxlady
03-11-2010, 20:15
Sì, mi sono spiegato male: quando sei in corner e un ex roll di nuovo dentro al corner sarebbe pessima (una volta mi è capitato tre volte di fila con Akuma), quindi cercando di fregare l'autocorrect e aspettando qualche momento in più tento di fare l'ex roll fuori dal corner ma esce l'ex wheel kick. Protip: attento alla roll al wakeup in corner contro Bison molto competenti: ha uno specifico setup per farti tornare nel corner ogni volta che ci provi.

Sì, è completamente invincibile agli attacchi (mentre le altre sono vulnerabili per 5 frame).
Ho capito cosa intendi.

E' invincibile allo startup ma può essere counterata sul recovery.
Le altre invece possono essere counterate nello startup e recovery.

Sicuramente non mi esce perchè anticipo troppo l'input.

Il matchup contro Zangief comunque, con l'ultra2, non lo vedo malissimo.

DonCry
03-11-2010, 20:59
Giocando contro Cammy praticamente mi becco sempre le combo sbagliando il tech.

Devo provare a parare e ritardare la presa, male che vada me ne becco una ma almeno evito la combo.

Il crouchtech è pericoloso contro cammy, non tanto per le frametrap quanto perchè se ti mangi uno strike parte diretta la full combo.

Il problema di abel è che su rialzo ha solo l'ex roll, la ultra2 la puoi provare quando ti aspetti uno strike ma per colpa della posizione crouch che assume molto spesso cammy finisce comunque dietro con uno strike fatto come si deve...

Secondo me la ultra2 è migliore della 1 perchè un po limita le opzioni ma non va usata su rialzo, è troppo (e facilmente) baitabile.
Inoltre dovresti finalizzare di piu le combo, troppo spesso opti per i reset...certo, se entrano sono un mare di danno ma molto spesso anche il danno solido e sicuro + KD intetchabile ti possono portare a impostare qualcosa di piu corposo, un safejump (lo spike è 5 frames quindi safejumpabile), il baitare una reversal se noti che l'avversario la tenta spesso e così via :D

Un paio di volte su rialzo tuo ti ho mangiato una qualche mossa ex con una semplice presa, cos'era?

Ocio anche al calcio rotante a vuoto, lo fai spesso ;)

Tensai
03-11-2010, 21:21
Un paio di volte su rialzo tuo ti ho mangiato una qualche mossa ex con una semplice presa, cos'era?

Saranno sicuramente state ex tornado throw (anche se contro Cammy in particolare al wakeup sono parecchio rischiose) o ex roll. ;)

Foxlady
03-11-2010, 21:34
Il crouchtech è pericoloso contro cammy, non tanto per le frametrap quanto perchè se ti mangi uno strike parte diretta la full combo.
Infatti, non sapendolo fare bene (nel senso che lo spammo un pò troppo spesso quando pressi) mi becco sempre la combo, spesso in counter hit.
Devo allenarmi a parare e ritardare il tech.

Il problema di abel è che su rialzo ha solo l'ex roll, la ultra2 la puoi provare quando ti aspetti uno strike ma per colpa della posizione crouch che assume molto spesso cammy finisce comunque dietro con uno strike fatto come si deve...
Secondo me la ultra2 è migliore della 1 perchè un po limita le opzioni ma non va usata su rialzo, è troppo (e facilmente) baitabile.

Vabè i problemi contro Cammy non sono tanto sul wakeup...
Si l'ultra 2 calcola che non l'ho mai usata, devo prenderci un pochino la mano ed annullarla quando è evidente che non becco l'avversario.

Inoltre dovresti finalizzare di piu le combo, troppo spesso opti per i reset...certo, se entrano sono un mare di danno ma molto spesso anche il danno solido e sicuro + KD intetchabile ti possono portare a impostare qualcosa di piu corposo, un safejump (lo spike è 5 frames quindi safejumpabile), il baitare una reversal se noti che l'avversario la tenta spesso e così via :D

Ocio anche al calcio rotante a vuoto, lo fai spesso ;)
Stò provando un pò un reset che ho visto fare a Ryder, mi piace un botto :D
Normalmente meglio andare per il danno sicuro, concordo.

Mi hai grabbato la roll ex ;)
TT EX la uso di rado al wakeup, solitamente la provo contro i jump in meaty, dove è ottima.

Calcio rotante intendi il wheel kick?
Vero, meglio moderarli.

Tensai
03-11-2010, 21:59
Comunque stavo provando il walking 720 di Zangief... ed è una fesseria! Ci sono riuscito al secondo tentativo e dopo poco diciamo che sono su un 7/10 a farcela, ok che metterlo in un vero match è un altro conto ma sono sinceramente sopreso di non vederlo più spesso ad alti livelli visto che tecnicamente è risibile. :doh:

TreeWalker
03-11-2010, 22:50
Belle partite con Sguancho..ho tutto da migliorare però..troppi errori..

una goduria quando è entrata la kara-karakusa con f+lk:D :D :D ..prima volta che la provo in un match ed entra:D :D ..tra l'altro online:D ..poi vabè ho perso il round..:muro: e anche il match..:cry:

Bel gioco comunque..a parte il pressing che non riesco a contrastare,devo lavorare più di testa..:) alla prossima!!

Mostro!!
04-11-2010, 08:27
Non mi sembra così stuprato, alla fine ha normal migliori, target combo finalmente utilizzabile da cui penso si potrà hitconfirmare (per danni molti maggiori rispetto a clk-clp anche se perdi il primo hit crouch) e buff al danno dell'lp srk.
Di contro ha più recovery all'lp srk ma se mantiene la juggle lp srk ex srk per me non è quasi neanche un nerf (gli shoryuken unsafe lasciamoli ai ken niubbi online), e l'ex air tatsu sarà molto meno ambiguo così, ma generalmente mi sembra migliorato.

mi sa che hai letto male...:asd:

michelgaetano
04-11-2010, 09:05

L'unico buff più o meno guardabile mi pare cr.mp -> cr.mk, ma il discorso è che se la fireball di Ken rimane oscena uguale, il range a cui questa combo porta non dovrebbe comunque aprire troppe opzioni. L'altro che può essere importante è l'hitbox del cr.LP, ma non mi sembrava averne bisogno.

La target combo è fondamentalmente oscena, perchè fa poco danno, fa avanzare lo scaling e non è safe (lo era nel 3S se non ricordo male). Con 6 di startup, ci fai roba molto migliore.

LP SRK con più recovery è a tutti gli effetti un nerf, perchè quello che lo rendeva forte era il recovery e se diventa come quello di Ryu, passa ad essere facilmente punibile (mai quanto Akuma, poveraccio :asd:). Non è solo roba da scrub, perchè ci sono tantissime situazioni in cui puoi ingannare l'avversario e portarlo a pensare di usare magari una normal per punire il tuo SRK. Se lo fanno riesci a punirli con un DP, se non lo fanno ci hai solo guadagnato meter.

La bolla che juggla non fa schifo, ma antiair LP -> fireball si vede poco ai livelli alti, devono concederti un jump in così telefonato da far schifo (e quando hai un MP DP da 6 frames di invincibilità e 150 damage, magari ti tieni la barra). Se si mette dopo un ground DP è già altro discorso, ma non mi pare sia il caso.

Va da sè che non ne esce certo stuprato da un quadro del genere, in base a come alcuni dei cambiamenti saranno potrà anche avere più assi nella sua manica, ma i problemi principali rimangono, a mio avviso.

ATi7500
04-11-2010, 10:29
Riguardo all'argomento Fei-Top tier, ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=aHv9FP2XscA

che imho riassume molto bene le difficolta' che Fei ha contro i personaggi a carica. E' quasi impossibile zonarli. Secondo me un Top tier dovrebbe avere le caratteristiche per gestire le situazioni con tutti i matchup (e qui non si parla di 1 o 2 matchup sfavorevoli, le difficolta' ci sono davvero con TUTTI i "carica"), e Fei non le ha.

Foxlady
04-11-2010, 10:50
SF4 Biweekly TACV 07: Abel (Street Fighter IV Combos)
http://www.youtube.com/watch?v=jC4qXsZs5cQ&feature=player_embedded#!

Spettacolo:stordita:

michelgaetano
04-11-2010, 11:13
SF4 Biweekly TACV 07: Abel (Street Fighter IV Combos)
http://www.youtube.com/watch?v=jC4qXsZs5cQ&feature=player_embedded#!

Spettacolo:stordita:

Quelle di sonichurricane sono sempre spettacolo :D

Foxlady
04-11-2010, 11:23

Quella su Chun è assurda, anche se fa solo scena:asd:

ATi7500
04-11-2010, 12:09

tool assisted, bella forza :asd:

michelgaetano
04-11-2010, 12:58
tool assisted, bella forza :asd:

Vedi che sono combo exhibition, mica roba pratica da fare in partita (basta vedere lo scaling di alcune a cosa porta). Farle a mano sarebbe tanto impratico quanto una completa perdita di tempo.

Peraltro, bisogna poi avere una conoscenza importante dei personaggi in questione, del frame data, della particolarità delle hitbox, nonchè una bella dose di inventiva.

DFGemini
04-11-2010, 14:47
Riguardo all'argomento Fei-Top tier, ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=aHv9FP2XscA

che imho riassume molto bene le difficolta' che Fei ha contro i personaggi a carica. E' quasi impossibile zonarli. Secondo me un Top tier dovrebbe avere le caratteristiche per gestire le situazioni con tutti i matchup (e qui non si parla di 1 o 2 matchup sfavorevoli, le difficolta' ci sono davvero con TUTTI i "carica"), e Fei non le ha.

già,sia con bison che con guile ho l'odio allo stato puro:muro:

krizalid
04-11-2010, 14:48
già,sia con bison che con guile ho l'odio allo stato puro:muro:

Ti posso dar ragione solo su guile...lo bannerei dal gioco :asd:

DFGemini
04-11-2010, 15:14
Ti posso dar ragione solo su guile...lo bannerei dal gioco :asd:

eh sì perchè con bison è na passeggiata de salute:p ...

krizalid
04-11-2010, 15:15
eh sì perchè con bison è na passeggiata de salute:p ...

Nun me tocca er piggì mio!

DFGemini
04-11-2010, 15:24
Nun me tocca er piggì mio!

il terzo posto và di diritto a blanka,anche se è più fattibile dopo essersi studiati il matchup

krizalid
04-11-2010, 15:27

il terzo posto và di diritto a blanka,anche se è più fattibile dopo essersi studiati il matchup

No no, ti stai dimenticando di Mr Shoryuken!
Come Odio il biondino sarà sempre inarrivabile (i noob che lo usano andrebbero cancellati dal live/psn)

DFGemini
04-11-2010, 15:38
No no, ti stai dimenticando di Mr Shoryuken!
Come Odio il biondino sarà sempre inarrivabile (i noob che lo usano andrebbero cancellati dal live/psn)

guarda mr srk era odioso i primi periodi,poi imparato a memoria il gioco ripetuto degli spammer diventa facile da punire e a tratti quasi divertente....a meno di lag dove gli srk regnano(perchè li spammano senza pietà appena vanno in difficoltà).
basta ammazzarli di normal e non si rischia nulla....avendo delle linee adsl migliori si potrebbero tentare anche link seri,ma con le attuali la probabilità che si inseriscano con il loro srk in qualche stringa è alta:doh:
ultimamente invece ho beccato qualche spammer professionale con honda e lì sì che son state bestemmie:mad: !

personalmente amo giocare contro makoto,poichè chi la utilizza non lo fa per spammare e deve essere bravo e con Fei ci esce un close combat spettacolare;)

krizalid
04-11-2010, 15:39
Odio solo quando mi infilano le special nelle stringhe...

DFGemini
04-11-2010, 15:40
Odio solo quando mi infilano le special nelle stringhe...

cioè quello che tenta di fare il 98% dei mr srk noob:muro:

ATi7500
04-11-2010, 15:52

ma perche', balrog e chun?

DFGemini
04-11-2010, 16:05
ma perche', balrog e chun?

per ora con tutti i balrog incontrati non ho avuto grossi problemi(a parte claus quando aveva la ps3 e si faceva qualche match).diciamo che tendenzialmente "li aspetto" e appena si scoprono meno come un fabbro.funziona abbastanza bene questo approccio.....però vero anche che non ho beccato balrog ad alti livelli online.inoltre soffrono anche un gioco fatto di jump

chun si alterna e cmq non mi risulta odiosa quanto blanka:è molto forte ma senza saperla usare non si và molto lontano....
il problema del mostro verde invece è che chiunque prende,si impara quelle 3 mosse e le spamma....il più delle volte con ottimi risultati:doh:

Foxlady
04-11-2010, 16:29
Honda è un personaggio che va usato in modo ignorante, bisogna spalare con lui e tartarugare ;)

Molti non sanno giocare contro Blanka, per questo vanno in difficoltà.
Il personaggio di per se non è nulla di che.

A questo aggiungici che lagabusa da schifo (molte pallette che offline puniresti su reazione tranquillamente, online sei costretto a pararle).

michelgaetano
04-11-2010, 18:04
A questo aggiungici che lagabusa da schifo (molte pallette che offline puniresti su reazione tranquillamente, online sei costretto a pararle).

Infatti il punto è quello (e non solo le blankaballs, pure la slide per dire la prima, perchè è roba che su reazione ci si arriva in molti casi).

DFGemini
04-11-2010, 21:20
sarà che è un mese che non prendevo SSFIV ma oggi mi sarò fatto una 30ina di match e......madonna santa ho perso tutta la padronanza che avevo acquisito con Fei(non ero un pro ma me la cavavo):mbe: !
BnB fallite,Rekka che si bloccavano al 2° hit,Rekka che si trasformavano in super,U2 citofonata,link clHP--FK toppati,spacing errati più volte,FA sparati a caso.....na tragedia!
stavo per far volare il pad dalla finestra(e non sarebbe male....sò che Fei è un pg-pad ma io non mi ci trovo proprio e sono quasi sicuro che con uno stick avrei risultati forse migliori,soprattutto nella reattività di rekka e CW).

ho pure beccato un italiano che con seth mi ha palesemente ownato......una belva...e aveva anche pochi PP/BP....mi ha pure aggiunto tra gli amici,forse gli ho fatto pena:doh:

invece ho insultato un akuma che sembrava avesse il pepe al culo perchè stavo più tempo per aria a fare tatsu e bolle che gioco a terra....:muro:

Tensai
04-11-2010, 21:26
invece ho insultato un akuma che sembrava avesse il pepe al culo perchè stavo più tempo per aria a fare tatsu e bolle che gioco a terra....:muro:

Conosce il matchup e non eri in grado di inseguirlo: deal with it.

DFGemini
04-11-2010, 21:30
Conosce il matchup e non eri in grado di inseguirlo: deal with it.

dici?a me da come si muoveva sembrava solo il classico spammer-akuma beccato spesso e volentieri,soprattutto ai gradi bassi.
non dava l'idea di muoversi con uno schema logico quanto a caso e spammando più che poteva.
sarà stata complice anche la ripresa del gioco descritta sopra ma a parte tutto mi sono sembrato veramente impotente davanti a tutte ste manovre aeree:mbe: .
gli ho anche piazzato l'U2 in entrambi i match ma non è servito a nulla

Tensai
04-11-2010, 21:34
Non esistono gli spammer, praticamente ogni mossa in questo gioco ha i suoi downside (sì, pure gli scissors e gli lp di balrog) e se non sei in grado di punirli a meno che non sia colpa del lag (e in questo caso si possono perdonare i match con Blanka e pochi altri) è soltanto colpa tua. ;)

DonCry
04-11-2010, 21:37
Non esistono gli spammer, praticamente ogni mossa in questo gioco ha i suoi downside

tutte tranne il j.mp di ryu :O

michelgaetano
04-11-2010, 22:23
tutte tranne il j.mp di ryu :O

Nulla può batterlo. :O

dici?a me da come si muoveva sembrava solo il classico spammer-akuma beccato spesso e volentieri,soprattutto ai gradi bassi.
non dava l'idea di muoversi con uno schema logico quanto a caso e spammando più che poteva.
sarà stata complice anche la ripresa del gioco descritta sopra ma a parte tutto mi sono sembrato veramente impotente davanti a tutte ste manovre aeree:mbe: .
gli ho anche piazzato l'U2 in entrambi i match ma non è servito a nulla

Con Akuma non puoi spammare, perchè se lo fai muori: lo SRK ha un delay immane, il tatsu idem e non è armor break, lo shakunetsu va dai 50 frames ai 63. Anche le air fireball han nerfato, ora si puniscono più agilmente all'atterraggio. Il flip viene stuffato da ogni cosa in aria e a terra basta ben poco.

Insomma, se uno che tira roba a caso con Gouki non ti fa capire niente, devi rivedere il tuo gioco, più che incolpare l'altro.

DFGemini
04-11-2010, 22:37
Insomma, se uno che tira roba a caso con Gouki non ti fa capire niente, devi rivedere il tuo gioco, più che incolpare l'altro.

più che tirare roba a caso mi teneva sottoscacco con tatsu continui da sinistra verso destra e viceversa e alternava bolle light che con il range così corto potevo solo parare.
ripeto forse mi ha colto alla sprovvista perchè non avevo mai avuto di fronte un akuma usato in quel modo o molto semplicemente il mese di inattività si è sentito tutto.
cmq ha pesato anche la lentissima reattività che avevo con il controller,soprattutto nei FA.

che sia colpa mia era abbastanza chiaro,mai messo in dubbio:stordita: ......semplicemente a fine match mi è sembrato lì per lì spam puro e ho solo piemmato il player con un "only spam?",tutto qua.

cmq i fightpad della madcatz sono una boiata o hanno qualche utilità?capiterò a Dublino prossimamente e lì da HMV li vendono a 20€

Leon Kennedy
04-11-2010, 23:09
mi son appena beccato un ken che spammava solo lp srk :D , per fortuna non mi son fatto fregare, ma online col lag lp srk di ken penso sia godlike. non ho capito se lo faceva per fare il buffone o se pensava che fosse une tecnica anche quella :stordita: . aveva scritto sono celebre, forse mi ritroverò su youtube, magari è di quelli che giocano in modo stupido per far vedere che vincono lo stesso e fanno i video. :asd:

Foxlady
05-11-2010, 09:12
più che tirare roba a caso mi teneva sottoscacco con tatsu continui da sinistra verso destra e viceversa e alternava bolle light che con il range così corto potevo solo parare.
ripeto forse mi ha colto alla sprovvista perchè non avevo mai avuto di fronte un akuma usato in quel modo o molto semplicemente il mese di inattività si è sentito tutto.
cmq ha pesato anche la lentissima reattività che avevo con il controller,soprattutto nei FA.

che sia colpa mia era abbastanza chiaro,mai messo in dubbio:stordita: ......semplicemente a fine match mi è sembrato lì per lì spam puro e ho solo piemmato il player con un "only spam?",tutto qua.

cmq i fightpad della madcatz sono una boiata o hanno qualche utilità?capiterò a Dublino prossimamente e lì da HMV li vendono a 20€

Fammi capire, tirava tatsumaki a muzzo fuori da combo?:asd:
Era proprio a livelli infimi allora, potevi stuprarlo come volevi.

Se becchi qualcuno che spamma bolle sistematicamente pari o assorbi col focus, salti e lo stupri.

Il fightpad l'ho avuto anche io all'inizio, non è malvagio.
Certo lo stick è tutto un altro pianeta, feeling col gioco completamente superiore, non c'è paragone.

Freeplay tra Sako e Justin Wong:
http://www.youtube.com/watch?v=4T6VpBt5btM&feature=player_embedded

Sako-Marn
http://www.youtube.com/watch?v=szYxnLvMesY&feature=player_embedded

Marn ha fatto alcuni reset spettacolo!

DFGemini
05-11-2010, 09:41
Fammi capire, tirava tatsumaki a muzzo fuori da combo?:asd:
Era proprio a livelli infimi allora, potevi stuprarlo come volevi.

Se becchi qualcuno che spamma bolle sistematicamente pari o assorbi col focus, salti e lo stupri.

sì,praticamente con questa tecnica di saltarmi sopra da sinistra verso destra e viceversa,con l'alternarsi di jump-tatsu e bolle aeree light,mi ha tenuto fermo più o meno nello stesso punto per tutta la durata dei 2 match.
forse un pò di lag c'era anche perchè i FA mi partivano sempre in ritardo.....oggi mi riguardo il match e tiro 2 somme.

un bel SE non sarebbe male,ma tra università e titoli in uscita a breve lo sfrutterei poco....senza contare che devo dare anche un senso al DFGT comprato esclusivamente per GT5(quando uscirà :asd:).
diciamo che il fightpad è un piccolo passo in avanti nei controlli rispetto al pad ps3,la cui croce direzionale crea problemi nei 3 hit del rekka e nel CW,oltre ai dorsali L2 e R2 scomodi e che creano il più delle volte ritardi nella pressione di un tasto

Tensai
05-11-2010, 09:59
Non saprei, Vangief (e mi pare anche Rico Suave quando usava pad) ha il dualshock. :O
Ok che il personaggio è completamente diverso, ma non ho praticamente mai sentito parlare bene del fightpad madcatz.

Foxlady
05-11-2010, 10:01
Non saprei, Vangief (e mi pare anche Rico Suave quando usava pad) ha il dualshock. :O
Ok che il personaggio è completamente diverso, ma non ho praticamente mai sentito parlare bene del fightpad madcatz.

Rispetto al pad ps2 la croce è migliore, almeno per street fighter.
E' anche più ergonomico il pad.

JohnCa
05-11-2010, 10:26
Mai giocato seriamente col pad. Come fate a fare i plink? Oddio col MadCatz teoricamente è possibile perchè hai 6 tasti tutti davanti. Ma col pad classico?

Tensai
05-11-2010, 10:28
Sì, hai tutti i 6 ma solo un dito per manovrarli (a meno di tenerlo in modi assurdi), il che riduce di molto l'efficacia del layout.
Comunque in molti plinkano anche con il pad classico, solo che è più difficile.

DFGemini
05-11-2010, 10:29

nei 4 movimenti base e dash annessi è perfetto,nulla da dire parlando di croce direzionale.purtroppo però quando si vanno a connettere in velocità mezze lune(CW) e quarti di giro ripetuti(rekka) la precisione viene meno,lasciando spazio a ritardi o mosse che non escono e si risolvono in normal o movimenti azzardati.
ho provato anche le leve analogiche e per le mosse citate sopra c'è un passo in avanti non da poco,ma ci si penalizza molto nei movimenti,soprattutto nei dash che è quasi impossibile fare(almeno per me).
poi va beh esistono casi rari tipo inthul che usa il pad come fosse uno stick:stordita:

krizalid
05-11-2010, 10:30
Sì, hai tutti i 6 ma solo un dito per manovrarli (a meno di tenerlo in modi assurdi), il che riduce di molto l'efficacia del layout.

Oserei dire al limite dell'assurdo...si hanno dei pulsanti minuscoli a differenza dello stick

Foxlady
05-11-2010, 11:26
brr mi vengono i brividi solo a pensarci:fagiano:

DFGemini
05-11-2010, 11:57
brr mi vengono i brividi solo a pensarci:fagiano:

figurati a me che lo provo nel riscaldamento prima di andare online :asd: ..... quando ci riesco parte la musichetta della champions league:stordita:

Spaw
05-11-2010, 13:06

che sarebbero i plink? no perche io gioco col pad della 360, molto probabilmente li ho fatti ma non so cosa siano :asd: . i termini tecnici di sto gioco non ancora me li imparo, anche perche sinceramente non mi interessano :p

cmq tutta questione di abitudine, a me mi vengono i brividi invece a pensare di giocare con lo stick (che ho :asd: )

krizalid
05-11-2010, 13:08
che sarebbero i plink? no perche io gioco col pad della 360, molto probabilmente li ho fatti ma non so cosa siano :asd: . i termini tecnici di sto gioco non ancora me li imparo, anche perche sinceramente non mi interessano :p

cmq tutta questione di abitudine, a me mi vengono i brividi invece a pensare di giocare con lo stick (che ho :asd: )

se ti imponi di buttare quel cesso di pad per i picchiaduro e di giocare solo con lo stick, vedrai che magicamente avari gli incubi di notte a ritornare al pad.

Addirittura anche a giocare con gli shumps o altri giochi arcade da 2-3 tasti mi risulta fastidioso da giocare col pad.

JohnCa
05-11-2010, 13:34

Cerca su internet "plink" e "kara throw" (anche videos). Sono due cose molto utili che non puoi fare con il pad 360!

Tensai
05-11-2010, 13:55

Regalamelo che tra poco è il mio compleanno e sto giocando con una vera ciofeca! :sofico:

Comunque il plink a grandi righe (più correttamente p-link, priority linking) è semplicemente un metodo utilissimo per linkare più facilmente le normal aggiungendo un frame alla finestra e per farlo si usano due tasti: quello che vuoi linkare (ad esempio hp) e quello che ti aiuterà (di solito si usa quello immediatamente successivo e più debole, quindi con meno priorità, in questo caso mp), quindi premi hp e un istante dopo mp per avere un plink corretto, in training se fatto bene te lo mostrerà così:
mp hp
hp
Fondamentale è ricordarsi che non si può usare un normal della stessa forza se non sei crouched (se no vengono fuori prese, focus e taunt) e la priorità delle normal: HK>HP>MK>MP>LK>LP ;)

Leon Kennedy
05-11-2010, 14:02
se ti imponi di buttare quel cesso di pad per i picchiaduro e di giocare solo con lo stick, vedrai che magicamente avari gli incubi di notte a ritornare al pad.

Addirittura anche a giocare con gli shumps o altri giochi arcade da 2-3 tasti mi risulta fastidioso da giocare col pad.

appena preso in mano lo stick non riuscivo a fare neanche una abbolla (cit.), ora non sono un campione, alcune cose specialmente da sinistra a destra non mi vengono, ma tornare al pad 360 brrrrrrrr :stordita: , gioco col volante piuttosto :asd:.
e poi giocare con lo stick da un senso di figo :cool: anche se uno non sa fare una mazza :asd:

cassanata
05-11-2010, 15:05
Con lo stick sei migliorato tantissimo, riesci a fare combo che facevi con i pad, ora per me si rifà dura batterti :D

vedo che anche te hai difficoltà nel fare le mosse da sinistra a destra :D io specialmente all'inizio avevo difficoltà con il pad, ora questo mio difetto l'ho colmato notevolmete, anche perchè con te gioco sempre da destra a sinistra.

quando ci si prende la mano con il pad non si gioca mica male.

krizalid
05-11-2010, 15:07
per i PG a carica Destra o Sinistra fà poca differenza...
L'importante è appunto ricordarsi di tenere sempre la carica.

cassanata
05-11-2010, 15:18
All'inizio avevo serie difficoltà nel fare la ultra in senso antiorario, specialmente per gli shoto (doppia mezzaluna) ora mi è tutto molto più semplice anche non sono ancora alla pari di quando le faccio in senso orario.

I pg a carica sono più difficili per il fatto che per ogni cosa che si fa o per la maggior parte dei casi si deve sempre tenere in carica a differenza degli shoto.

Foxlady
05-11-2010, 15:22
All'inizio avevo serie difficoltà nel fare la ultra in senso antiorario, specialmente per gli shoto (doppia mezzaluna) ora mi è tutto molto più semplice anche non sono ancora alla pari di quando le faccio in senso orario.

I pg a carica sono più difficili per il fatto che per ogni cosa che si fa o per la maggior parte dei casi si deve sempre tenere in carica a differenza degli shoto.

Non è una difficoltà, sono semplicemente due categorie di pg differenti, con pro e contro.

Per quello che dici, ad esempio, Honda dovrebbe essere più difficile da usare rispetto a, chessò, Abel o Cammy.
Non è così.

Tensai
05-11-2010, 15:25
I pg a carica per bilanciare hanno sempre normal ottime (infatti le migliori del gioco le ha Chun secondo me) e/o mosse molto forti ed affidabili (headbutt di Honda anyone?).

cassanata
05-11-2010, 15:27
Personalmente usando il pad con Gouken quando ho la super o ultra carica devo stare attento a fare le manate (non ricordo il nome della mossa :asd: ) spesso mi fa la ultra :D insomma fare il movimento a zeta con la levetta analogica mi viene non so come la doppia mezzaluna, leon ne sa qualcosa :asd:

cassanata
05-11-2010, 17:29
Personalmente usando il pad con Gouken quando ho la super o ultra carica devo stare attento a fare le manate (non ricordo il nome della mossa :asd: ) spesso mi fa la ultra :D insomma fare il movimento a zeta con la levetta analogica mi viene non so come la doppia mezzaluna, leon ne sa qualcosa :asd:

Edit...

Mi manca un gioco come Tekken :( non nascondo che ci vorrei giocare :D per pc non lo faranno mai

Spaw
05-11-2010, 20:15

non ho ne la voglia ne il tempo di abituarmi con lo stick, ogni tanto ci provo ma mi innervosisco solo :p

Regalamelo che tra poco è il mio compleanno e sto giocando con una vera ciofeca! :sofico:

Comunque il plink a grandi righe (più correttamente p-link, priority linking) è semplicemente un metodo utilissimo per linkare più facilmente le normal aggiungendo un frame alla finestra e per farlo si usano due tasti: quello che vuoi linkare (ad esempio hp) e quello che ti aiuterà (di solito si usa quello immediatamente successivo e più debole, quindi con meno priorità, in questo caso mp), quindi premi hp e un istante dopo mp per avere un plink corretto, in training se fatto bene te lo mostrerà così:
mp hp
hp
Fondamentale è ricordarsi che non si può usare un normal della stessa forza se non sei crouched (se no vengono fuori prese, focus e taunt) e la priorità delle normal: HK>HP>MK>MP>LK>LP ;)

aaa okok allora ho capito, il pungno medio + pugno forte lo utilizzo perchè non è scomodissimo, a volte anche il pugno debole + pugno medio, ma questo meno perchè premere x+y è un po complicato. cmq grazie ;)

Tensai
05-11-2010, 21:21
Ati, sei in prima pagina su Eventhubs: http://www.youtube.com/watch?v=MCfF8w7dHUY&feature=player_embedded#at=13 :D

TreeWalker
05-11-2010, 21:35
Ati, sei in prima pagina su Eventhubs: http://www.youtube.com/watch?v=MCfF8w7dHUY&feature=player_embedded#at=13 :D

cacchio,anticipato :D :D

Niente da dire comunque..assolutamente fantastico!!

DFGemini
05-11-2010, 23:57

Per la miseria....devastante

michelgaetano
06-11-2010, 01:29

Ci sono momenti da vero panico, dai più semplici (Ultra crossup su Ryu) a quelli bestiali (meaty cr.LK o chi per lui in Ultra). Spettacolo certi reset e crossunder anche, quello su Dhalsim (jab, crossunder, cr.LK xx dash punch FADC karakusa -> dolore) mi è piaciuto un botto. :D

Se non avesse una walkspeed indicibile la proverei quasi - passarci da Akuma è traumatico :asd:

DFGemini
06-11-2010, 09:30
Cos'è un crossunder e un reset?

Foxlady
06-11-2010, 10:37
Molto molto bello ;)

Cos'è un crossunder e un reset?
Crossunder stà pre crossuppare l'avversario passandogli sotto in una situazione di reset.

Il reset consiste nel colpire l'avversario in aria con quest'ultimo che ricade in piedi (senza knowdown quindi).
E' una situazione appunto di vantaggio e che confonde l'opponent.

Ci sono high reset o reset piccoli.

Cross under:
Cross Under: The act of switching sides with the opponent by moving underneath them as they are in the air. Usually refers to moving underneath the opponent as they recover from an Air Reset in order to trick them into blocking the wrong way.

Reset:
The act of intentionally ending a Combo in a way that immediately puts the opponent into a Mixup without Knocking them Down.

Air Reset:
A specific type of Reset where the player Resets the opponent out of the air.

Leon Kennedy
06-11-2010, 10:56
se non sbaglio la può fare anche ibuki sta cosa allora, se l'avversario salta back mp, al primo hit cancelli qcf hk e hcb hp, che sarebbe la special dash e il radia. è molto difficile però farlo in game.

DFGemini
06-11-2010, 11:03
Thx fox ;)

Ma karathrow,crossunder e reset possono esser fatti solo da alcuni pg giusto?cioè non mi pare,nel mio caso,che Fei abbia roba del genere...poi magari sbaglio e l'ho anche fatta in game senza saperlo

Ieri contro uno zangief ho notato,per caso,che il light CW contrasta in maniera ottima il lariat,che lui spammava perchè bloccato all'angolo:semplice caso oppure veramente il CW è immune al lariat?perchè di solito per contrastarlo vado di crMP

Tensai
06-11-2010, 11:10
Non mi pare Fei abbia reset degni di nota, e non ha una dash abbastanza buona per fare crossunder. Non sono sicuro per la karathrow, ma in ogni caso le uniche che valga la pena di fare in questo gioco sono quella di Ken e i karafukiage e karakarakusa di Makoto.

Foxlady
06-11-2010, 11:11
Thx fox ;)

Ma karathrow,crossunder e reset possono esser fatti solo da alcuni pg giusto?cioè non mi pare,nel mio caso,che Fei abbia roba del genere...poi magari sbaglio e l'ho anche fatta in game senza saperlo

Ieri contro uno zangief ho notato,per caso,che il light CW contrasta in maniera ottima il lariat,che lui spammava perchè bloccato all'angolo:semplice caso oppure veramente il CW è immune al lariat?perchè di solito per contrastarlo vado di crMP
Karatrow penso di si.
Per quanto riguarda le situazioni di reset e crossunder dipende dalle mosse a disposizione del personaggio, delle sue caratteristiche insomma.
Non sò sinceramente se Fei Long può creare situazioni di reset.

JohnCa
06-11-2010, 11:22
Fei può fare crossunder dopo un air-to-air con calcetto o pugnetto (ma anche mp può andar bene a volte).
Non ha una karathrow, o meglio credo che tecnicamente ce l'abbia ma non da un effettivo vantaggio e quindi non viene usata (Ati confermi?)

Un altro con un'ottima karathrow è quell'infame di Claw.

ATi7500
06-11-2010, 11:26
Fei può fare crossunder dopo un air-to-air con calcetto o pugnetto (ma anche mp può andar bene a volte).
Non ha una karathrow, o meglio credo che tecnicamente ce l'abbia ma non da un effettivo vantaggio e quindi non viene usata (Ati confermi?)

Un altro con un'ottima karathrow è quell'infame di Claw.

si, la karathrow con HK da un vantaggio quasi nullo. confermo per il crossunder.

Relativamente al video, peccato che non abbiano mostrato il round dove vincevo :asd:
Makoto devastante comunque, forse la migliore del pianeta. E me lo ritrovero' al BeatBy in Svizzera :asd:

Raven
06-11-2010, 12:07
Relativamente al video, peccato che non abbiano mostrato il round dove vincevo :asd:

http://digilander.libero.it/arosati76/prafo.gif

http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

michelgaetano
06-11-2010, 12:09
http://digilander.libero.it/arosati76/prafo.gif

http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Dovreste metterle su HWU quelle emoticon. :D

Raven
06-11-2010, 12:13

Dovreste metterle su HWU quelle emoticon. :D

http://img84.imageshack.us/img84/4905/patpatbd8um4.gif... eh sì, http://i50.tinypic.com/2qbrl9h.jpg

http://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gifhttp://img241.imageshack.us/img241/2149/treninomgicomf9.gif

http://digilander.libero.it/arosati76/sgonfio.gif

Mostro!!
06-11-2010, 12:39
.....non abbiano mostrato....

:read: :O :cool: :eek:

Foxlady
06-11-2010, 15:01
Ok backdash e tech late funzionano decisamente bene contro il pressing di Cammy.

Ho provato anche con Ryu e col tech col pugno medio crouch, spettacolo:eek:

Ho notato invece, con Abel, che a volte provando il focus attack sollo strike, assorbe ma Cammy passa dietro e si rimane scoperti...

krizalid
06-11-2010, 21:38
Non mi pare Fei abbia reset degni di nota, e non ha una dash abbastanza buona per fare crossunder. Non sono sicuro per la karathrow, ma in ogni caso le uniche che valga la pena di fare in questo gioco sono quella di Ken e i karafukiage e karakarakusa di Makoto.

Ricordiamo pure quella aliena di Claw :read:

michelgaetano
07-11-2010, 00:14
Guardatevi il SoCal, ci sta uscendo roba da paura! :D

krizalid
07-11-2010, 00:31
è bello usare select per fare plink pure con i deboli ?? :asd:

Foxlady
07-11-2010, 00:32
che minchione juicebox :asd:

Spaw
07-11-2010, 01:17
sako è dio anche con rose...:eek:

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo justin del cazzo me lo ha eliminato, noooooooooooooooooooo...cmq è fortissimo anche con rose, mamma mia...va bhe, peccato...:cry:

a cmq, plz, date fuoco a ricky ortiz con i tacchi...non si puo vedere :asd:

krizalid
07-11-2010, 02:01
http://www.gamestop.com/Catalog/ProductDetails.aspx?product_id=84506

Tanta Roba!!!!
Peccato sia un filino caro.

DFGemini
07-11-2010, 10:03
sako a momenti mi impressiona più con rose che con cammy:eek: ......sarà che di rose competitive ne ho viste poche...

michelgaetano
07-11-2010, 10:05
sako è dio anche con rose...:eek:

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo justin del cazzo me lo ha eliminato, noooooooooooooooooooo...cmq è fortissimo anche con rose, mamma mia...va bhe, peccato...:cry:

a cmq, plz, date fuoco a ricky ortiz con i tacchi...non si puo vedere :asd:

Li ho visti giocare 3 volte 'sto weekend (han fatto un friendly/exhibition, quindi han giocato nella winners, poi nella losers), ma Sako non mi è mai sembrato riuscire ad essere in vantaggio. Justin molto solido e con le solite 2-3 (solita b&b che fa più male delle full combo degli altri pg, ultra, divekick -> throw :asd:) cose di Rufus l'ha sfondato. Dove ha eccelso, è stato nel riuscire a non far entrare Sako, e non è cosa facile.

La top comunque 8 è questa:

Winners Bracket
Alex Valle (Ryu)
Daigo Umehara (Ryu)
BLG.Filipino Champ (Dhalsim)
EG.Ricky Ortiz (Rufus)

Losers Bracket
Tokido (Akuma, Fei Long)
ClakeyD (Ibuki)
EG.Justin Wong (Rufus, Cammy)
BLG.Vangief (Zangief)

Non so gli abbinamenti, ma tranne Tokido (che prima si fa buttare in Losers da Jayce the Ace, quindi lo incontra di nuovo e sceglie Fei, quasi ci vince non facendo nulla, torna con Akuma e lo polverizza) un po' incerto, gli altri mi son sembrati in palla: Daigo ha asfaltato quelli che ho visto, Justin ha buttato fuori Sako (e ha perso con Filipino Champ solo perchè la sua Cammy è vergognosa), Vangief lo stesso con Gamerbee in un match fantastico, ClakeyD ha buttato fuori Mike Ross e ha perso solo da Daigo...

Tensai
07-11-2010, 10:20
Se Vangief non si trova a giocare contro Tokido secondo me ha buone probabilità di vincere. :fagiano:

JohnCa
07-11-2010, 11:11
A che ora (italiana) si riparte con lo streaming?

Mi dispiace troppo per Sako :(

Spaw
07-11-2010, 11:34
A che ora (italiana) si riparte con lo streaming?

Mi dispiace troppo per Sako :(

dovrebbe riniziare per le 19 se non sbaglio..

si cmq anche a me dispiace tantissimo per sako, cmq esigo vedere altri video di sako, giocarà ancora for fun, perforza...:p

@michelgaetano: si anche io avevo visto il match di esibizione, peccato cmq, che se lo è ritrovato due volte nel torneo, anche se imho, è superiore, con rose, mamma mia cosa ha fatto...mi piace troppo come gioca. cmq dai, ora massimo tifo per tokido e daigo :p

michelgaetano
07-11-2010, 11:48
@michelgaetano: si anche io avevo visto il match di esibizione, peccato cmq, che se lo è ritrovato due volte nel torneo, anche se imho, è superiore, con rose, mamma mia cosa ha fatto...mi piace troppo come gioca. cmq dai, ora massimo tifo per tokido e daigo :p

Peccato non esiste, ha vinto il giocatore migliore in quei match. Gli ho contato almeno 5 perfect. :D

Tensai
07-11-2010, 11:54
dovrebbe riniziare per le 19 se non sbaglio..

si cmq anche a me dispiace tantissimo per sako, cmq esigo vedere altri video di sako, giocarà ancora for fun, perforza...:p

Giocherà nel 4v4 international vs Cali team.

michelgaetano
07-11-2010, 13:40

Gli altri sarebbero? Spero non Umehara, Gamberbee e Tokido :asd:

Tensai
07-11-2010, 13:48
Ovviamente sono loro, non c'è nessun altro non americano. :D

Spaw
07-11-2010, 17:38
Peccato non esiste, ha vinto il giocatore migliore in quei match. Gli ho contato almeno 5 perfect. :D

na solo perche justin è molto piu abituato rispetto a sako a giocare ai tornei, si vedeva, ha sbagliato alcune combo (non solo contro justin) che non ha mai sbagliato, era un po teso, poi tutto imho ovviamente...cmq sto vedendo, rufus imho è l'unico che ha bisogno di cambiamenti, sopratutto il calcio medio in aria e poi ha un damage enorme, ho visto anche i match di ricky ortiz, troppo troppo forte (il personaggio)...il tornado non si può punire, imho questo è da aggiustare...

e cmq sono ancora convinto della superiorità di sako rispetto a justin...

goood, grazie, bella notizia ;)

daigo, sako, tokido e....? gamerbee?

Tensai
07-11-2010, 18:09
na solo perche justin è molto piu abituato rispetto a sako a giocare ai tornei, si vedeva, ha sbagliato alcune combo (non solo contro justin) che non ha mai sbagliato, era un po teso, poi tutto imho ovviamente...cmq sto vedendo, rufus imho è l'unico che ha bisogno di cambiamenti, sopratutto il calcio medio in aria e poi ha un damage enorme, ho visto anche i match di ricky ortiz, troppo troppo forte (il personaggio)...il tornado non si può punire, imho questo è da aggiustare...

Scherzi? Sako non è solo un online warrior come credono in molti, è in giro da Darkstalkers (se non prima) e in Vampire Savior macinava tornei con la semi-infinite di BB Hood (Bulleta), per di più il format giapponese (se perdi un match sei fuori dal torneo) è molto più stressante di quello del resto del mondo, quindi sicuramente non è questo ad avere influenzato.

Non sono sicuro come vada il matchup in particolare ma Rufus è sicuramente meno forte di Cammy al momento, piuttosto è probabile che Sako non conoscesse benissimo il matchup visto che ultimamente da quando Kindevu ha mollato Rufus non ce ne sono molti in giappone.

Spaw
07-11-2010, 18:17
Scherzi? Sako non è solo un online warrior come credono in molti, è in giro da Darkstalkers (se non prima) e in Vampire Savior macinava tornei con la semi-infinite di BB Hood (Bulleta), per di più il format giapponese (se perdi un match sei fuori dal torneo) è molto più stressante di quello del resto del mondo, quindi sicuramente non è questo ad avere influenzato.

sorry non sapevo, ma forse prima era piu attivo, ora non si vede quasi mai, senno lo avremmo visto sia agli evo e ad altri tornei dove c'era anche daigo

Non sono sicuro come vada il matchup in particolare ma Rufus è sicuramente meno forte di Cammy al momento, piuttosto è probabile che Sako non conoscesse benissimo il matchup visto che ultimamente da quando Kindevu ha mollato Rufus non ce ne sono molti in giappone.

non credo, penso che rufus sia piu forte rispetto a cammy, è stato detto anche da chi commentava, molto probabilmente cmq è come dici tu, non conosceva bene il matchup, ma va bhe, fa niente :p

Raven
07-11-2010, 18:21
Mamma mia che cesso blazblue.... cominci una combo e puoi appendere lo stick che tanto non ne esci più...

Troppo frenetico e caotico...

Spaw
07-11-2010, 18:25
Mamma mia che cesso blazblue.... cominci una combo e puoi appendere lo stick che tanto non ne esci più...

Troppo frenetico e caotico...

purtroppo ssf4 è l'ultimo, bisognerebbe aspettare dopo le 2-3 di notte, mi tocca vederlo domani, peccato però...

michelgaetano
07-11-2010, 19:46

Vedi che Sako è ben sopra Justin, imo almeno. Poi come ti ha detto Tensai, se non conosci da quanto è in giro o cosa giocasse (che spiega già tutto :D) prima, altro che non ha esperienza... :stordita: Che non avesse coverage prima degli ultimi tempi è anche piuttosto normale (agli evo precedenti i giapponesi erano pochi, anche all'ultimo si contavano sulla punta delle dita), perchè non frequentava troppo la scena di SF4, e prima di quest'ultimo erano proprio solo gli "addetti ai lavori" a conosceri i nomi dei campioni.

In quelle partite semplicemente il migliore è stato innegabilmente Wong (infatti ho detto "ha vinto il giocatore migliore in quei match"), e neanche di poco, ha arginato perfettamente il suo gioco.

ATi7500
08-11-2010, 08:45
Ieri ho scoperto il magico mondo del double plink...mi chiedo solo come abbia fatto a vivere senza, finora :sofico:

krizalid
08-11-2010, 08:47
Ieri ho scoperto il magico mondo del double plink...mi chiedo solo come abbia fatto a vivere senza, finora :sofico:

Spiega spiega...

io ho scoperto il plink col tasto Select :asd:

ATi7500
08-11-2010, 09:16
Spiega spiega...

io ho scoperto il plink col tasto Select :asd:

HP~MP~LP

per me e' molto piu' naturale scorrere le dita su 3 pulsanti che su 2...il link HK CW -> HP mi esce quasi sempre ora :D

michelgaetano
08-11-2010, 11:53
Scusate ma questa

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101108125431_Tokidopose.jpg

Cioè... :ave: :asd:

Spero di trovare quella dove gli si vede il kanji dietro la sua schiena :asd:

krizalid
08-11-2010, 12:35
Scusate ma questa

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101108125431_Tokidopose.jpg

Cioè... :ave: :asd:

Spero di trovare quella dove gli si vede il kanji dietro la sua schiena :asd:

LooooooL

Spaw
08-11-2010, 13:08
a quanto pare ne daigo ne sako han partecipato al torneo 5v5, o mi sbaglio? va bhe mi vado a vedere i video :p

Tensai
08-11-2010, 13:18
Tokido ha distrutto tutti, quindi non c'è stato bisogno.

Spaw
08-11-2010, 13:21
Tokido ha distrutto tutti, quindi non c'è stato bisogno.

sisi stavo vedendo adesso, peccato :asd:

tokido è spettacolo anche, rusha molto e mi piace...