View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV
Leon Kennedy
16-05-2010, 19:03
in che senso charge ridotto:mbe: non è sempre 2 secondi come tutti i charge:eek:
ma non so, ho sentito in giro che i caricamenti delle sue mosse sono ridotti e quindi può spammare sonic boom più velocemente :sofico:
krizalid
16-05-2010, 19:04
ma non so, ho sentito in giro che i caricamenti delle sue mosse sono ridotti e quindi può spammare sonic boom più velocemente :sofico:
Non è che i sonic boom sono più veloci e i tempi di carica gli stessi??
Non è che i sonic boom sono più veloci e i tempi di carica gli stessi??
ecco già mi pare più plauzibile:p , vabbe sempre noioso rimane bleah...io voglio anche sorridere mentre gioco e boxer e hakan ci riescono in questo, il panzone michelin lo devo approfondire pure:O
MANDRAKEZ
16-05-2010, 19:26
Ciao a tutti ^_^
Per chiunque volesse farsi una partitina, torneo o creare un team affiatato, addatemi pure alla vostra friend list! La mia gamertag è: M4NDRAKE
[Xbox 360]
Grazie a tutti :)
michelgaetano
16-05-2010, 20:11
http://iplaywinner.com/storage/oneuse/tierlist-may2010.png
Uscita una prima tier list "provvisoria"... e Honda è "A" :sofico:
Se chiedo ai miei gatti di fare un tier list esce roba migliore, e sono abbastanza serio.
Non c'è alcun modo di avere un tier list decente, non dopo così poco tempo, non da parte di un giocatore solo. Levatevi dalla testa di avere qualcosa di veritiero, o finirete con la Prima Guide e Fei Long A tier nel vanilla.
Ciao a tutti ^_^
Per chiunque volesse farsi una partitina, torneo o creare un team affiatato, addatemi pure alla vostra friend list! La mia gamertag è: M4NDRAKE
[Xbox 360]
Grazie a tutti :)
Ti aggiungo in prima pagina tra le tag. Se ci son problemi me lo dici :D
MANDRAKEZ
16-05-2010, 20:28
Se chiedo ai miei gatti di fare un tier list esce roba migliore, e sono abbastanza serio.
Non c'è alcun modo di avere un tier list decente, non dopo così poco tempo, non da parte di un giocatore solo. Levatevi dalla testa di avere qualcosa di veritiero, o finirete con la Prima Guide e Fei Long A tier nel vanilla.
Grazie apprezzo molto ^_^
http://www.youtube.com/watch?v=4ZjcbivUrN0
http://www.youtube.com/watch?v=HQ3mhefppzI
Una buona Juri :stordita:
Anche se qui la snobbate tutti :cry:
michelgaetano
16-05-2010, 20:55
http://www.youtube.com/watch?v=4ZjcbivUrN0
http://www.youtube.com/watch?v=HQ3mhefppzI
Una buona Juri :stordita:
Anche se qui la snobbate tutti :cry:
Imho nessuna la snobba, anzi si son spese buone parole (io stesso ho ancora lei tra i nuovi char coi quali farmi un giro, l'ultimo) :D
Solo da qui a capire il vero potenziale ci vorrà tempo :D
DFGemini
16-05-2010, 22:53
Non mi bistrattate il mio "urlatore" preferito fei-long:O !
Cmq usandolo un pò online mi sto rendendo conto di tutti i limiti che possiede a partire dal parco mosse fino alla mancanza di bolle o simili....però mi piace e riuscire a spuntarla contro pg top dà sempre soddisfazioni.
Certo che con il pad l'uso di fei-long è masochismo puro:muro: .....kriz passa per Roma,ti offro un pranzo o una cena e in cambio mi porti uno Stick dei tuoi:stordita:
bronzodiriace
16-05-2010, 23:06
la mia ibukkin fà progressi
ovviamente o si combizza o troppo poco danno.
Veramente un bel personaggio :O
in che senso charge ridotto:mbe: non è sempre 2 secondi come tutti i charge:eek:
ehhhhhhhhhh proprio no Claus
Guile è semplicemente un nuovo pg che si aggrega agli spammoni/fagots del gioco.....ryu,ken,sagat,ryu,akuma e ryu...già detto? Potenziale, ovvio.
E considerata la media che trovi online e il "greed", l'avidità, l'ingordigia di vincere a tutti i costi, ormai un buon 8/10 sono spammoni.
Preciso:sono tutti potenziali, se scegli uno di quei pg NON vuol dire essere spammer o fare lo spammer o simila. Quindi nun v'enkazzate se avete il main così^^
Che poi online la maggiorparte diventi spammer, questo è un altro discorso ;)
Mi paaaare che il suo charge sonic sia 55 frame ora, ma forse mi confondo. Cmq decisamente inferiore al vanilla ^^
Per Honda, CREDO, a parte il discorso su seth/dhalsim, guile ora sia diventato il peggior match-up ( o cmq alla pari di chun-li)
:doh: :doh:
mi sono messo a ridere parecchio anch'io quando l'ho vista....poi col gioco uscito da pochissimo...poi seth C, Honda A....muahahahah questi so pazzi! :asd:
la mia ibukkin fà progressi
ovviamente o si combizza o troppo poco danno.
Veramente un bel personaggio :O
gran bel personaggio ed è in piena evoluzione MA c'è qlc che non va con lei.
Deve avere qlc al suo damage scaling...mi sembra "limitato". Cioè guardi i match con Akuma e quelli con Ibuki e mi sembra che la barra di akuma scenda MOLTO meno veloce di quella di Ibuki, pur avendo stamina inferiore. Non so, giusto una sensazione, ma ogni volta vedendo i suoi match (anche di gente brava) bastano davvero 3 colpi per farle K.O...bho.
Guy resta il mio migliore acquisto....il kaiten poi è sensazionale e dopo lunga pratica darà GRANDI soddifazioni!
Hitbox immenzo, priorità su quasi tutto, AA mitica, danno 170-180 e 20000 di "danno psicologico", nel senso che dopo 2 prese così col ciufolo che li vedi ancora saltare verso di te"
Normal molto scarse ma bel hitconfirm. Tra 11-14à posizione nel tier per me.
ehhhhhhhhhh proprio no Claus
Guile è semplicemente un nuovo pg che si aggrega agli spammoni/fagots del gioco.....ryu,ken,sagat,ryu,akuma e ryu...già detto? Potenziale, ovvio.
E considerata la media che trovi online e il "greed", l'avidità, l'ingordigia di vincere a tutti i costi, ormai un buon 8/10 sono spammoni.
Preciso:sono tutti potenziali, se scegli uno di quei pg NON vuol dire essere spammer o fare lo spammer o simila. Quindi nun v'enkazzate se avete il main così^^
Che poi online la maggiorparte diventi spammer, questo è un altro discorso ;)
Mi paaaare che il suo charge sonic sia 55 frame ora, ma forse mi confondo. Cmq decisamente inferiore al vanilla ^^
Per Honda, CREDO, a parte il discorso su seth/dhalsim, guile ora sia diventato il peggior match-up ( o cmq alla pari di chun-li)
:mbe:
krizalid
17-05-2010, 08:09
Non mi bistrattate il mio "urlatore" preferito fei-long:O !
Cmq usandolo un pò online mi sto rendendo conto di tutti i limiti che possiede a partire dal parco mosse fino alla mancanza di bolle o simili....però mi piace e riuscire a spuntarla contro pg top dà sempre soddisfazioni.
Certo che con il pad l'uso di fei-long è masochismo puro:muro: .....kriz passa per Roma,ti offro un pranzo o una cena e in cambio mi porti uno Stick dei tuoi:stordita:
lol per roma dovrei passarci...ma ad agosto circa :asd:
nemesis_76
17-05-2010, 08:30
super street fighter per ps3 ordinato su thehut,tra poco sarò dei vostri
michelgaetano
17-05-2010, 08:47
gran bel personaggio ed è in piena evoluzione MA c'è qlc che non va con lei.
Deve avere qlc al suo damage scaling...mi sembra "limitato". Cioè guardi i match con Akuma e quelli con Ibuki e mi sembra che la barra di akuma scenda MOLTO meno veloce di quella di Ibuki, pur avendo stamina inferiore. Non so, giusto una sensazione, ma ogni volta vedendo i suoi match (anche di gente brava) bastano davvero 3 colpi per farle K.O...bho.
Questo non esiste davvero, è solo una tua sensazione.
Akuma ha 850 di stamina, Ibuki 900. Cambia poco e muoiono facile entrambi, ma il primo di più. Altro che "molto meno veloce", lol.
Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se prendi una punisher da 350+ (succede, basta poco) è normale che ti crolli la vita, e che si senta di più su un personaggio da health bassa :D
Stò cercando di tirar fuori qualcosa con Cody, ha delle normal spettacolari ed ottime antiair, veramente forte sulla media-corta distanza.
E però' abbastanza lento e soffre contro i bollari.
Son diventato veramente una schiappa comunque, ho preso delle mazzate ieri da dei niubbi spammoni con Guile e Ken :(
Giocare con gente sconosciuta è una palla comunque, se Doncry e Mostro non mi ignorassero :asd:
krizalid
17-05-2010, 09:35
Stò cercando di tirar fuori qualcosa con Cody, ha delle normal spettacolari ed ottime antiair, veramente forte sulla media-corta distanza.
Son diventato veramente una schiappa comunque, ho preso delle mazzate ieri da dei niubbi spammoni con Guile e Ken :(
Giocare con gente sconosciuta è una palla comunque, se Doncry e Mostro non mi ignorassero :asd:
Devono Farmare :asd:
Ma giocavo in partita libera, se mettono a spammare pure la:rolleyes:
Ci sono dei Ken flowchart allucinanti comunque, ti fan cascare le balle: srk forte che liscia, appena atterrano o ne sparano un altro a muzzo oppure vanno di super/ultra... ovviamente mi beccano, la prima volta, impreparato :(
Che poi sta minchia di srk di ken sembra non avere recovery, appena atterra subito spara un altra mossa... bha
trvdario
17-05-2010, 09:38
Io già facevo schifo prima, ora sono ancora peggio........:( in più online paro e spesso non para :muro: :muro:
krizalid
17-05-2010, 09:40
Io già facevo schifo prima, ora sono ancora peggio........:( in più online paro e spesso non para :muro: :muro:
LAG...certe volte nn prende le mosse :cry:
Stessa cosa successa a me ieri contro un tipo, andava di crossup ed inziava la solita stringa per hitconfirmare...paravo basso ma niente, mi beccava comunque con i colpi successivi :(
Ci sono dei Ken flowchart allucinanti comunque, ti fan cascare le balle: srk forte che liscia, appena atterrano o ne sparano un altro a muzzo oppure vanno di super/ultra... ovviamente mi beccano, la prima volta, impreparato :(
Che poi sta minchia di srk di ken sembra non avere recovery, appena atterra subito spara un altra mossa... bha
ti capisco...:cry: addirittura uno a forza di low srk si è fatto mezzo schermo fino ad arrivare a me...................
PROFOUND SADNESS.......:doh:
trvdario
17-05-2010, 09:46
Stessa cosa successa a me ieri contro un tipo, andava di crossup ed inziava la solita stringa per hitconfirmare...paravo basso ma niente, mi beccava comunque con i colpi successivi :(
Scusa per sabato, ma quando mi hai mandato l'invito stavo staccando per andare a prendre BC2......decisione maturata anche per le 10 partite perse consecutivamente a Street contro tale evilryuita(beccavo sempre lui :mbe: ).
michelgaetano
17-05-2010, 09:48
Dopo averlo provato per 4-5 giorni ho preferito passare ad altro.
L'antiair è ottimo (ne ha a bizzeffe, su tutti il back+MP) le normal buone. Fa una buona pressione (su alcuni char il LP Criminal Upper è totalmente safe), e il coltello in determinati frangenti è spettacolare. Con l'EX Ruffian punisce le bolle di reazione, ma serve 1 barra e lui di meter ne ha bisogno come il pane.
Ma i plus finiscono qui, imo.
Al wakeup è pessimo, avendo come opzione solo l'EX Zonk, peraltro da tenere caricato. Non ha vere "gtfo moves", soffrendo terribilmente pressione e crossup. In aria è appena mediocre, con gli MK buoni, ma tutto il resto a dover essere usato molto in anticipo. La Bad Stone è tremendamente lenta, sia per startup che per recovery: sbagliane una e subisci uno stupro in piena regola. In generale, la sensazione è che sia davvero lento.
Lo stesso coltello non è poi così importante: il pickup deve avvenire sul punto in maniera molto specifica (e spesso seccante, perchè per mezzo millimetro non te lo raccoglie) ed è lento (~30 frames a memoria); non puoi usare un FA che lo perdi, basta una presa e vola via - nonchè anche un singolo jab te lo fa perdere. Un buon giocatore non va nel panico per 50 di danno di chip, e te lo farà cadere in davvero poco. Ultima ma non meno importante, perdi le command normal che si fanno col pugno.
Le Ultra poi non mi hanno convinto appieno. La I si comba da HK Ruffian ed è ottima, ma whiffa sui crouch ed è grave la cosa. L'unico modo è un cr.HP per il force stand, ma questo in combo può avvenire solo dopo st.MP, ed è per giunta un link da 1 frame. Si comba poi dopo EX Zonk, ma 3 barre... :| La II sarebbe anti bolle, ma il range è corto; c'è modo di metterla dopo st.MP, ma è un link da 1 frame e non proprio pratico.
Cody è davvero un bel pg, come tier dovrebbe piazzarsi sul mid, forse qualcosina sopra.
krizalid
17-05-2010, 09:48
Srk forte wiff---> faccio la presa...
Comunque ieri sera ho beccato un americano da
8000 e passa punti partita
e 4000 e passa punti giocatore
Usava guarda caso GEN:eek: giuro mai beccato un gen così...primo match vinto da lui, secondo al pelo da me grazie al danno che fa boxer :asd: .....
Il terzo non mi ha fatto muovere....perfect suo....:oink:
Quando vedi ste cose viene voglia di sclerarci...ma credo sia troppo difficile eseguire alla perfezione tutte quelle mosse..........
krizalid
17-05-2010, 09:53
Comunque ieri sera ho beccato un americano da
8000 e passa punti partita
e 4000 e passa punti giocatore
Usava guarda caso GEN:eek: giuro mai beccato un gen così...primo match vinto da lui, secondo al pelo da me grazie al danno che fa boxer :asd: .....
Il terzo non mi ha fatto muovere....perfect suo....:oink:
Quando vedi ste cose viene voglia di sclerarci...ma credo sia troppo difficile eseguire alla perfezione tutte quelle mosse..........
però a pensar male...a giocar oltre oceano perdi una quantità industriale sul piano del gioco per la LAG, almeno da speedtest eseguiti.
Non metto in dubbio che per usare Gen ci voglia del coraggio e della bravura...
però a pensar male...a giocar oltre oceano perdi una quantità industriale sul piano del gioco per la LAG, almeno da speedtest eseguiti.
Non metto in dubbio che per usare Gen ci voglia del coraggio e della bravura...
era fluido il game, ovvio non arcade ma certo non con lag fastidiosa diciamo....e che al terzo round dopo la prima serie completa di calci volanti la mia psicologia si è frantumata nel nulla :asd: quel vecchiaccio ha mosse che ti fanno male alla mente :mc:
Scusa per sabato, ma quando mi hai mandato l'invito stavo staccando per andare a prendre BC2......decisione maturata anche per le 10 partite perse consecutivamente a Street contro tale evilryuita(beccavo sempre lui :mbe: ).Figurati ;)
Dopo averlo provato per 4-5 giorni ho preferito passare ad altro.
L'antiair è ottimo (ne ha a bizzeffe, su tutti il back+MP) le normal buone. Fa una buona pressione (su alcuni char il LP Criminal Upper è totalmente safe), e il coltello in determinati frangenti è spettacolare. Con l'EX Ruffian punisce le bolle di reazione, ma serve 1 barra e lui di meter ne ha bisogno come il pane.
Ma i plus finiscono qui, imo.
Al wakeup è pessimo, avendo come opzione solo l'EX Zonk, peraltro da tenere caricato. Non ha vere "gtfo moves", soffrendo terribilmente pressione e crossup. In aria è appena mediocre, con gli MK buoni, ma tutto il resto a dover essere usato molto in anticipo. La Bad Stone è tremendamente lenta, sia per startup che per recovery: sbagliane una e subisci uno stupro in piena regola. In generale, la sensazione è che sia davvero lento.
Ecco hai colto il suo punto debole.
Soffro tantissimo sul rialzo infatti, imho la soluzione migliore e parare senza tentare altro...o appunto c'è l'EX Zonk, che però non è semplice da eseguire in reversal, su rialzo.
In aria anche perdo spesso vari contrasti...
La bad stone non la uso quasi mai, è lenta ma recupera abbastanza velocamente mi pare, non mi pare molto utile in ogni caso.
Lo stesso coltello non è poi così importante: il pickup deve avvenire sul punto in maniera molto specifica (e spesso seccante, perchè per mezzo millimetro non te lo raccoglie) ed è lento (~30 frames a memoria); non puoi usare un FA che lo perdi, basta una presa e vola via - nonchè anche un singolo jab te lo fa perdere. Un buon giocatore non va nel panico per 50 di danno di chip, e te lo farà cadere in davvero poco. Ultima ma non meno importante, perdi le command normal che si fanno col pugno.
Le stesse Ultra non mi hanno convinto appieno. La I si comba da HK Ruffian ed è ottima, ma whiffa sui crouch ed è grave la cosa. L'unico modo è un cr.HP per il force stand, ma questo in combo può avvenire solo dopo st.MP, ed è per giunta un link da 1 frame. Si comba poi dopo EX Zonk, ma 3 barre... :| La II sarebbe anti bolle, ma il range è corto; c'è modo di metterla dopo st.MP, ma è un link da 1 frame e non proprio pratico.
Cody è davvero un bel pg, come tier dovrebbe piazzarsi sul mid, forse qualcosina sopra.
D'accordo.
Puoi andare direttamente col c.hp cancellato in rhk no? Senza inserirci il mp.
Le combo più dannose inoltre richiedono, per la maggior parte, link da 1 frame (vedi smp-chp), di difficile esecuzione quindi (senza utlizzare il p-link).
Srk forte wiff---> faccio la presa...
Bhe dopo un srk missato esigo una punizione leggermente più dannosa...
Te giochi online che ti addo?
Mostro!!
17-05-2010, 10:03
te possino !
abbiamo giocato venerdì sabato e domanica.....ed in 3 giorni non sono riuscito a mettere una fottuta ultra2 dimmerda XD
orca trota l'altro giorno ho fatto rosicare pesantemente un honda spavaldissimo, dopo averlo shoryukenizzato mi aveva invitato a giocare per vendicarsi XD
un consiglio a tutti sull'srk di KenMasters:
il recovery di quella mossa è "in aria", nel momento in cui atterra avete pochissimi frame per punire, per questo succedono le cose strane ogni tanto (online compreso) ;)
comunque per come trattare i flowchart vi rimando a questo interessante tutorial, notare i primi 30 secondi di "non sto capendo" e poi il dolore shoryukenizzante:
http://www.youtube.com/user/MostronZo#p/a/u/0/1utbS3IvKPw
te possino !
abbiamo giocato venerdì sabato e domanica.....ed in 3 giorni non sono riuscito a mettere una fottuta ultra2 dimmerda XD
Ebè mi hai macinato senza super ed ultra, peggio ancora :asd:
michelgaetano
17-05-2010, 10:08
Ecco hai colto il suo punto debole.
Soffro tantissimo sul rialzo infatti, imho la soluzione migliore e parare senza tentare altro...o appunto c'è l'EX Zonk, che però non è semplice da eseguire in reversal, su rialzo.
In aria anche perdo spesso vari contrasti...
La bad stone non la uso quasi mai, è lenta ma recupera abbastanza velocamente mi pare, non mi pare molto utile in ogni caso.
L'EX Zonk personalmente lo baito, tende a diventare l'arma finale della disperazione ed è un piacere pararlo e andare di reversal.
La Bad Stone non è troppo male, ma dipende dall'utilizzo: fireblal war non ne vincerai mai. Tuttavia può essere caricata e arriva fino ad 80 di danno: molti saltano appena te la vedono prendere, tu puoi caricare e tirarla quando atterrano (per un chip damage che non si disdegna mai o un hit a segno se sbagliano), o fakearla - ma ho notato che il fake a questi livelli è inutile.
D'accordo.
Puoi andare direttamente col c.hp cancellato in rhk no? Senza inserirci il mp.
Le combo più dannose inoltre richiedono, per la maggior parte, link da 1 frame (vedi smp-chp), di difficile esecuzione quindi (senza utlizzare il p-link).
cr.HP = 8 frames, non è poco.
cr.Hp xx Ruffian era la mia punisher preferita non avendo barre per fare cr.HP xx Ruffian fadc Ultra - non che sapessi farla a comando, ma vabeh.
Se hai frames (24) a disposizione, per una barra ti consiglio
Ex Stone, cr.HP xx HP Upper, buon danno e stun.
Ricorda però che dopo una Ex Stone metti Ultra 1 e 2 gratis, a distanza ravvicinata.
Te giochi online che ti addo?
Mi hai già addato, eh :D
Sono in fase di prova con Akuma al momento, una vera sega :asd:
michelgaetano
17-05-2010, 10:10
comunque per come trattare i flowchart vi rimando a questo interessante tutorial, notare i primi 30 secondi di "non sto capendo" e poi il dolore shoryukenizzante:
Esatto, i primi 30 secondi vedi il flowchart immane.
Jump back -> bolla, Tatsumaki Random, SRK a muzzo.
Appena l'hai inquadrato l'hai asfaltato :asd:
krizalid
17-05-2010, 10:10
Potremmo fare
Gouki vs Gouken the legendary Noob Fighter
Mostro!!
17-05-2010, 10:12
Ebè mi hai macinato senza super ed ultra, peggio ancora :asd:
ma lol
sto provando a utilizzare la ultra2 ma la vedo mal messa, la vecchia è decisamente più utile e versatile sebbene abbia un danno ridicolo (counter hit a parte).
per la super ho trovato il setup proprio in questi giorni, motivo in più per tenere la ultra1 e fare la roba sgrava in corner :oink: (sempre se ci riesco)
L'EX Zonk personalmente lo baito, tende a diventare l'arma finale della disperazione ed è un piacere pararlo e andare di reversal.
La Bad Stone non è troppo male, ma dipende dall'utilizzo: fireblal war non ne vincerai mai. Tuttavia può essere caricata e arriva fino ad 80 di danno: molti saltano appena te la vedono prendere, tu puoi caricare e tirarla quando atterrano (per un chip damage che non si disdegna mai o un hit a segno se sbagliano), o fakearla - ma ho notato che il fake a questi livelli è inutile.
Vero.
cr.HP = 8 frames, non è poco.
cr.Hp xx Ruffian era la mia punisher preferita non avendo barre per fare cr.HP xx Ruffian fadc Ultra - non che sapessi farla a comando, ma vabeh.
Se hai frames (24) a disposizione, per una barra ti consiglio
Ex Stone, cr.HP xx HP Upper, buon danno e stun.
Ricorda però che dopo una Ex Stone metti Ultra 1 e 2 gratis, a distanza ravvicinata.
Ad ogni modo al posto di utilizzare smp-chp (link da 1 frame) è meglio shp-cmp (link da 2 frame)
[260] (0) s.fp xx fierce criminal
[280] (0) s.fp, c.lp, c.mp xx fierce criminal
[288] (0) s.fp, c.mp xx fierce criminal
Mi hai già addato, eh :D
Sono in fase di prova con Akuma al momento, una vera sega :asd:
Mi riferivo a Kriza ;)
Esatto, i primi 30 secondi vedi il flowchart immane.
Jump back -> bolla, Tatsumaki Random, SRK a muzzo.
Appena l'hai inquadrato l'hai asfaltato :asd::asd:
ma lol
sto provando a utilizzare la ultra2 ma la vedo mal messa, la vecchia è decisamente più utile e versatile sebbene abbia un danno ridicolo (counter hit a parte).
per la super ho trovato il setup proprio in questi giorni, motivo in più per tenere la ultra1 e fare la roba sgrava in corner :oink: (sempre se ci riesco)
Ti prenderò le misure :O
krizalid
17-05-2010, 10:18
Me tocca aspettà per giocare come i pro...intanto vedo lag fighter
ok abbiamo perso mostro....:asd: quanto vorrei rompervi le ossicine :asd:
trvdario
17-05-2010, 10:23
Eh grazie giocavi contro fox636, l'ho beccato 3 o 4 volte sabato ed è stato l'unico che sono riuscito a sconfiggere tutte le volte, fà sempre il solito giro di srk e nint'altro, avessi beccato lui tutto il pomeriggio invece di evilryuita arrivavo a 2000 punti facili in un'ora.........:O .
michelgaetano
17-05-2010, 10:25
Ad ogni modo al posto di utilizzare smp-chp (link da 1 frame) è meglio shp-cmp (link da 2 frame)
[260] (0) s.fp xx fierce criminal
[280] (0) s.fp, c.lp, c.mp xx fierce criminal
[288] (0) s.fp, c.mp xx fierce criminal
È una alternativa, ma "povera": st.MP è fondamentale per Cody, è una vera macchina da CH (a livelli alti è un personaggio da giocare su questo, praticamente) visto il +4 on block. È poi un attimo più lento (8 vs 7) a partire. Non ho idea se st.HP whiffi sui crouch, ma se ho tempo per mettere uno st.HP, probabilmente gli preferirò la versione crouch per tenermi aperto un possibile Ruffian.
Diciamo che, sostanzialmente, st.MP è fondamentale, e permettendo poi il cr.HP (1 frame, ma vale la solita storia del plink e tutto sta nel mettersi in training - se non so fare cr.MK, Sweep con Ryu un motivo ci sarà :asd:) è la scelta ideale.
Ovviamente bisogna andare per gradi, quindi mi rendo pienamente conto che preferire lo st.HP è sacrosanto appena si inizia. :D
Mostro!!
17-05-2010, 10:31
Ti prenderò le misure :O
(cit.)
nella wishing list di quelli da provare :
rufus
guy
makoto.....
ho provato ibuki ma io sono uno che ingame le prende e le da, ma questa pare davvero un fuscello
Provato Hakan, con i bollari è na sudata cosmica ha davvero poche opzioni, o si deve imparare bene a sfruttare l'oleata.....però quando entra la oil combination.... :asd:
Thawk ha solo dei buon AA...per il resto è noioso e ha poche opzioni
Dudley è più forte di me lo aborro :asd:
Deejay non mi attira come pg per nulla e poi tutti quegli "EHEIEHEI EHEI " mi stanno sul culo :doh:
Zangief limato abbastanza...col cassio che lo uso ora....
Diciamo che quello che mi interessa di più è Hakan e Guy, oltre a boxer ovvio.
dedicato a cassanata: http://www.youtube.com/watch?v=bBcels4R9zQ
Spammare hazanshu e' diventato pericoloso :asd:
michelgaetano
17-05-2010, 10:44
dedicato a cassanata: http://www.youtube.com/watch?v=bBcels4R9zQ
Spammare hazanshu e' diventato pericoloso :asd:
È lo stesso princpio dell'altra volta, ovvero greedy chip (l'altra volta era uno SRK, ora un Hazan Shuu). :asd:
Se quel Chun fosse stato serio, lk Hazan Shuu e bait immane, ultra tirata al rialzo e umiliazione finale. :D
È una alternativa, ma "povera": st.MP è fondamentale per Cody, è una vera macchina da CH (a livelli alti è un personaggio da giocare su questo, praticamente) visto il +4 on block. È poi un attimo più lento (8 vs 7) a partire. Non ho idea se st.HP whiffi sui crouch, ma se ho tempo per mettere uno st.HP, probabilmente gli preferirò la versione crouch per tenermi aperto un possibile Ruffian.
Diciamo che, sostanzialmente, st.MP è fondamentale, e permettendo poi il cr.HP (1 frame, ma vale la solita storia del plink e tutto sta nel mettersi in training - se non so fare cr.MK, Sweep con Ryu un motivo ci sarà :asd:) è la scelta ideale.
Ovviamente bisogna andare per gradi, quindi mi rendo pienamente conto che preferire lo st.HP è sacrosanto appena si inizia. :D
No non whiffa lo st.HP sui personaggi accovacciati.
Guardando un attimo la frame list lo st.MP close (che è quello che va utilizzato) ha uno startup di +6 ed un ad.on block di +4 (ottimo), come giustamente sottolinei.
Per quanto riguarda lo s.HP close ha startup di +8 ed ad on block di +1...
Sostanzialmente è meglio utilizzare lo s.MP per inziare la combo.
Concordo con quanto dici comunque.
michelgaetano
17-05-2010, 10:49
No non whiffa lo st.HP sui personaggi accovacciati.
Guardando un attimo la frame list lo st.MP close (che è quello che va utilizzato) ha uno startup di +6 ed un ad.on block di +4 (ottimo), come giustamente sottolinei.
Per quanto riguarda lo s.HP close ha startup di +8 ed ad on block di +1...
Concordo con quanto dici comunque.
Verissimo, typo mio sullo startup del st.MP, sorry :D
Edit: piccolo appunto da buon pignolo: startup 6, senza il " + ". Il " + " (o il " - ") li trovi solo quando si indica il vantaggio (o consequenzialmente lo svantaggio) dopo un hit o un block di una mossa. Lo startup non può essere -qualcosa, o si andrebbe dietro nel tempo :fagiano:
È lo stesso princpio dell'altra volta, ovvero greedy chip (l'altra volta era uno SRK, ora un Hazan Shuu). :asd:
Se quel Chun fosse stato serio, lk Hazan Shuu e bait immane, ultra tirata al rialzo e umiliazione finale. :D
e se il fei fosse stato serio non avrebbe abboccato al bait :asd:
No comunque quello e' un gran Fei ;) questi sono solo casuals
Trovo ottime anche:
- Stomach blow (f+mp, tipo il solar prexius di Ryu), +1 e +6 on block ed on hit
- Crack kick (f+hk), +1 on block e ti avvicina all'avversario
L'overhead invece (f+hp) è scopertissimo...-6 e -1 addirittura...
Le Bad stone invece son safe in tutte le varianti...(+4 +2 e 0)
michelgaetano
17-05-2010, 11:01
e se il fei fosse stato serio non avrebbe abboccato al bait :asd:
No comunque quello e' un gran Fei ;) questi sono solo casuals
Non metto in dubbio certo il giocatore (ci mancherebbe visto quel che fa), quanto la Ultra.
Non mi esalto con una Ultra a rialzo, quella non è diversa. Anche la Ultra 1 avrebbe punito la mossa, avendo 11 frames di invincibilità contro i 2 di active dell'Hazan Shuu. Se ha avuto il tempo di leggere quel greedy, aveva anche quello di mettere l'Ultra 1... :D
Mostro!!
17-05-2010, 11:05
ok abbiamo perso mostro....:asd: quanto vorrei rompervi le ossicine :asd:
a te ti aspetto su una console seria cosi ti rompo il pugile e sei costretto ad usare l'altro...dudley :O
michelgaetano
17-05-2010, 11:06
Trovo ottime anche:
- Stomach blow (f+mp, tipo il solar prexius di Ryu), +1 e +6 on block ed on hit
Molto buono, alcuni fanno
Stomach Blow, st.MP, cr.HP xx quel che vuoi
Bestiale, ma parliamo di due link da 1 frame.
- Crack kick (f+hk), +1 on block e ti avvicina all'avversario
Sì e no. Sì perchè ottimo (danno, range, è safe on block), no perchè mentre arriva ti lascia scopertissimo. Ed è parecchio lenta (12 di startup), ragion per cui di legnate puoi prenderne tante (e ne ho prese, provando ad utilizzarla)
L'overhead invece (f+hp) è scopertissimo...-6 e -1 addirittura...
Anche qui, dipende dall'uso. Ho poi mollato il char, ma frame data a parte (ricorda che non è assolutamente tutto, gli stessi numeri possono non corrispondere in base ai frames di active in cui entra la mossa, per dirne una) il range non era male. Va inquadrato e capito il limite (del range) per utilizzarlo al meglio.
Le Bad stone invece son safe in tutte le varianti...(+4 +2 e 0)
Il problema qui è un altro: se ti poni il problema del safe, è perchè sei vicino. Se però usi point blank una mossa da 30 (29) frames di startup, allora o ti trovi in una situazione preponderata (chessò, untechable knockdown, per dire la prima) o stai prendendo un rischio grosso.
Insomma, a mio avviso, che sia safe on block non è davvero granchè, putroppo :(
a te ti aspetto su una console seria cosi ti rompo il pugile e sei costretto ad usare l'altro...dudley :O
un pochetto son migliorato è :D non spammo più buffalo head o dash HP totalmente unsafe al contrario del LP ;) ....e uso meglio il FA e le prese :D .
L'unica console seria è il PC, sono all'estero e la ps3 l'ho presa apposta, il tempo di tornare in italia e la regalo al primo nabbo che vedo :asd:
e che come da termine emanueliano tuo lo stick l'ho SMARMELLATO troppo :asd: urge un nuovo stick...moddare il mio nisba...voglio un TE
Mostro!!
17-05-2010, 11:15
un pochetto son migliorato è :D non spammo più buffalo head o dash HP totalmente unsafe al contrario del LP ;) ....e uso meglio il FA e le prese :D .
L'unica console seria è il PC, sono all'estero e la ps3 l'ho presa apposta, il tempo di tornare in italia e la regalo al primo nabbo che vedo :asd:
e che come da termine emanueliano tuo lo stick l'ho SMARMELLATO troppo :asd: urge un nuovo stick...moddare il mio nisba...voglio un TE
lo smarmellamento deve essere moderato altrimenti non escono gli srk :read:
lo smarmellamento deve essere moderato altrimenti non escono gli srk :read:
il mio è smarmellamento da carica alto con ANNANZ E ARRETR preultra :asd: dottore che suggerisce :asd:
no cmq scherzi a parte lo stick sta andando e i tasti ci devo salire sopra tanta la loro sensibilità :asd:
krizalid
17-05-2010, 11:26
il mio è smarmellamento da carica alto con ANNANZ E ARRETR preultra :asd: dottore che suggerisce :asd:
la molla...oppure leva nuova.
il mod al madcatz SE è d'obbiligo...
la molla...oppure leva nuova.
il mod al madcatz SE è d'obbiligo...
lo so boss e che non trovo più il computerino per fare bonifici :asd: quindi zero pagamenti online solo contanti:doh: cerco un TE nei gaystop di stoccarda e bo....:fagiano:
michelgaetano
17-05-2010, 11:30
lo so boss e che non trovo più il computerino per fare bonifici :asd: quindi zero pagamenti online solo contanti:doh: cerco un TE nei gaystop di stoccarda e bo....:fagiano:
Ma compri il TE pure vendendo poi la PS3? Vendi tutto? :stordita:
Ma compri il TE pure vendendo poi la PS3? Vendi tutto? :stordita:
il TE non va su pc?:mbe:
Non metto in dubbio certo il giocatore (ci mancherebbe visto quel che fa), quanto la Ultra.
Non mi esalto con una Ultra a rialzo, quella non è diversa. Anche la Ultra 1 avrebbe punito la mossa, avendo 11 frames di invincibilità contro i 2 di active dell'Hazan Shuu. Se ha avuto il tempo di leggere quel greedy, aveva anche quello di mettere l'Ultra 1... :D
vedila come un antiair (si poteva fare anche nel vanilla con la Ultra di Dan :D) che punisce ANCHE i crossup
krizalid
17-05-2010, 11:34
si ci và...
michelgaetano
17-05-2010, 11:35
Il 360 sicuro, il PS3 ha alcune incompatibilità mobo ma per la maggiore va liscio.
Il 360 sicuro, il PS3 ha alcune incompatibilità mobo ma per la maggiore va liscio.
che fail la ps3, in ritardo di un'anno, parco giochi insignificante, sposata con l'Alias :asd:, periferche rumpi ball, :asd:
Però sai quando stai per partire per l'estero e ti vedi un tuo collega cuoco che ti dice:" vuoi la ps3 80 gb come nuova(e lo è) con 4 giochi e un film in blue ray a 100 euro, è difficile rifiutare :asd:
krizalid
17-05-2010, 11:47
Video Verità...
http://www.youtube.com/watch?v=WFu-IghUWKE
Video Verità...
:asd: che PG fail...A tier si vedo anche il nome di mia nonna in Atier :asd:
Ati ringrazia che non sono a casa che ti frantumavo :asd:
come si linka la ultra di fei con un cavo USB :asd:???
Spettacolo la Ultra 2 di Abel.
Farò passare la voglia di spammare bolle a molti noob flowchart.
ecco già questa ultra 2 mi piace, già una me la so beccata nei benti :asd:
michelgaetano
17-05-2010, 12:04
Abel sembra per consenso generale al vertice o ai piani alti, questo giro.
Davvero contento, bel pg.
:asd: che PG fail...A tier si vedo anche il nome di mia nonna in Atier :asd:
Ati ringrazia che non sono a casa che ti frantumavo :asd:
come si linka la ultra di fei con un cavo USB :asd:???
:asd: a noi non serve una ultra linkabile per frantumare i noob :asd:
:asd: a noi non serve una ultra linkabile per frantumare i noob :asd:
fidati che ora quando hai la ultra carica non ti lancio dash a caso :asd:
fidati che ora quando hai la ultra carica non ti lancio dash a caso :asd:
non arriverai nemmeno a farmi caricare la ultra :sofico:
Abel sembra per consenso generale al vertice o ai piani alti, questo giro.
Davvero contento, bel pg.
Sinceramente non capisco come mai lo ritengano tanto superiore rispetto al vanilla (dove non era assolutamente top tier).
Mi sembra identico, apparte per il falling sky EX che sembra funzionare bene come anti air e l'aggiunta dell'ultra 2.
Video Verità...
se le 2 ultra funzionassero allo stesso modo e contro le stesse mosse, quale sarebbe il senso di averne 2? :mbe:
se le 2 ultra funzionassero allo stesso modo e contro le stesse mosse, quale sarebbe il senso di averne 2? :mbe:
il problema non si pone se in principio quel pg di cartone avrebbe senso :asd:
;) si scherza ati, ho ancora male ai denti dalle mazzate che mi dasti(ma è italiano sto qui:asd:?) mesi fa :asd: , un pochetto son migliorato, mi piacerebbe confrontarmi nuovamente con quelli del foro....:cry:
io sto ancora cercando un motivo valido per usare la ultra 2 di boxer :asd:
;) si scherza ati, ho ancora male ai denti dalle mazzate che mi dasti(ma è italiano sto qui:asd:?) mesi fa :asd: , un pochetto son migliorato, mi piacerebbe confrontarmi nuovamente con quelli del foro....:cry:
io sto ancora cercando un motivo valido per usare la ultra 2 di boxer :asd:
ti aspetto su pc :asd:
Daigo Ryu's VS Juri
http://www.eventhubs.com/news/2010/may/15/daigo-umehara-online-matches-against-strong-juri-player/
avesse... :O
avesse... :O
già sto cercando di imparare rumeno tedesco e inglese, almeno l'itagliano lasciamolo perdere :asd: odiosi verbi :asd:
già sto cercando di imparare rumeno tedesco e inglese, almeno l'itagliano lasciamolo perdere :asd: odiosi verbi :asd:
You have no (grammar) dignity! :nono:
:D
grado C+ raggiunto e sono a 2600 punti :winner:
se non fosse per il primo dudley decente che mi ha battuto, match cmq sul filo del rasoio...:(
Leon Kennedy
17-05-2010, 13:59
con ibuki le sto prendendo di santa ragione :sofico: :asd:
http://de.nicovideo.jp/watch/sm10740257
Kami-samaaaaaa!!! :rotfl:
DFGemini
17-05-2010, 15:54
Kriz tu ridi ma se continuo a fare ste figuraccie online mi sa che ufficializzo l'invito per Roma :asd:
krizalid
17-05-2010, 15:55
Kriz tu ridi ma se continuo a fare ste figuraccie online mi sa che ufficializzo l'invito per Roma :asd:
io a roma ci passo per davvero essendo di quelle parti...:D
Ma quanto è divertente caricare la ULTRA 2 di Abel ed aspettare, vedere che l'avversario salta e quando atterra sparargliela in faccia?
:asd:
krizalid
17-05-2010, 16:09
Ma quanto è divertente caricare la ULTRA 2 di Abel ed aspettare, vedere che l'avversario salta e quando atterra sparargliela in faccia?
Badile...
L'ho provata un poco prima e funziona alla grande, limita notevolmente il gioco agli shoto e ci pensano due volte prima di saltare.
cassanata
17-05-2010, 16:23
Ma in sala giochi non c'è Super Street Fighter IV? :D
krizalid
17-05-2010, 16:24
Ma in sala giochi non c'è Super Street Fighter IV? :D
NOOOO!
Abel-Sagat
http://www.youtube.com/watch?v=bvYR41jdSoM
Che giocatore Ojisanboy:O
Schianta Sagatto col cmk option select in COD, spettacolo.
Quando mi hai invitato stavo giusto giocando con mostro :D
Punto della situazione:
Viper pare definitivamente messa in cantina, chun li spacca di brutto e rimane il main fisso.
Guy mi sa che sarà bassino ma è troppo divertente da usare for fun, ibuki è ancora work in straprogress (ho appena stampato 5 pagine di combo da testare, ma anche qui come viper, il saper fare le combo è si e no un 10% del lavoro).
Tra l'altro mi sa che avrà dei match palesemente negativi, uno su tutti honda.
Se poi le voci venissero confermate tornerò sulla cresta dell'onda col ciccio, che fortunatamente ho sempre tenuto in caldo :O
Punto della situazione:
Viper pare definitivamente messa in cantina, chun li spacca di brutto e rimane il main fisso.
Guy mi sa che sarà bassino ma è troppo divertente da usare, ibuki è ancora work in straprogress (ho appena stampato 5 pagine di combo da testare, ma anche qui come viper, il saper fare le combo è si e no un 10% del lavoro).
Tra l'altro mi sa che avrà dei match palesemente negativi, uno su tutti honda.
Mi sa che se le voci vengono confermate torno sulla cresta dell'onda col ciccio, che fortunatamente ho sempre tenuto in caldo :O
Ebè mi invitavate e giocavamo in 3 :O
Sono un bidone assurdo con Cody, troppo troppo lento rispetto ad Abel.
Devo abituarmici.
Ebè mi invitavate e giocavamo in 3 :O
Sono un bidone assurdo con Cody, troppo troppo lento rispetto ad Abel.
Devo abituarmici.
Ma Abel è buono giusto per fare petting con ken quando ryu non c'è :asd:
Io mi butterei su juri o cody (nonostante però faccia un male boia e sia solidissimo, al momento sembra avere delle magagne piu serie di quanto mi aspettassi). :O
pizzapazza
17-05-2010, 18:11
Ragazzuoli,parto dal presupposto che nei picchiaduro faccio ampiamente cagare,sono un novellino da far schifo.
Ho già posseduto a suo tempo Street fighter IV ma sono stato costretto a permutarlo per cause di forza maggiore;ora con l'uscita di SSFIV volevo recuperare il tempo perduto e acquistare anche uno stick annesso.Mi date qualche consiglio tenendo conto che non sono alla ricerca del "meglio del meglio" dato che ho tanto da imparare???
Al mio gamestop locale ad esempio ci sono degli stick di Tekken 6 se non sbaglio,per un principiantone come li vedete???
Altri specifici consigliati???
Merci a tutti per le eventuali risposte!!! :)
OT:
Pizzapazza giochi a quake live? sicuramente mi sbaglio :|
Fine OT:
entro stasera dovrei avere il gold... alla fine i 30 euro per 12 mesi mi hanno fatto troppo gola.
michel aggiungi la tag alla prima pagina: YelaZje
michelgaetano
17-05-2010, 18:37
Ragazzuoli,parto dal presupposto che nei picchiaduro faccio ampiamente cagare,sono un novellino da far schifo.
Ho già posseduto a suo tempo Street fighter IV ma sono stato costretto a permutarlo per cause di forza maggiore;ora con l'uscita di SSFIV volevo recuperare il tempo perduto e acquistare anche uno stick annesso.Mi date qualche consiglio tenendo conto che non sono alla ricerca del "meglio del meglio" dato che ho tanto da imparare???
Al mio gamestop locale ad esempio ci sono degli stick di Tekken 6 se non sbaglio,per un principiantone come li vedete???
Altri specifici consigliati???
Merci a tutti per le eventuali risposte!!! :)
C'era un post che scrissi, me lo devo segnare perchè la domanda è frequente - o aggiungerla tra le future FAQ :D
In linea di massima: gli stick "seri", per giocare, vengono generalmente sui 130 € (poco meno se usati, poco più da alcuni shop).
Parliamo generalmente dei Madcatz TE, che hanno parti Full Sanwa (quelle che montano gli Arcade giapponesi, per intenderci). Puoi altrimenti, cash permettendo, cercare qualcuno che te ne faccia uno personalizzato (generalmente più bello, ma anche un pelo più costoso).
Detto questo, una buona idea è quella di prendere, a trovarlo, un Madcatz SE, che ha svariati vantaggi:
- Costa meno, attorno ai 70 €: questo ti consente di non dissanguarti (130 € non sono proprio pochi questi giorni, anche se come ovvio che sia dipende dalle tasche) in un salto nel vuoto.
- È meno ingombrante del TE: per alcuni la cosa è quasi un problema, dovendolo tenere spesso a portata di mano quando si gioca. È poi più trasportabile.
- Non avrà parti giapponesi, ma la qualità è buona: facilmente dopo alcuni mesi sarà meno reattivo, ma qui avrai maturato l'esperienza per decidere sul da farsi.
Allacciandomi a quanto detto sopra, prendendo il SE puoi capire se la direzione intrapresa (cioè se il gioco ti prende e merita lo stick) è quella giusta. Se lo è, hai qui due strade: moddi il tuo SE con parti giapponesi (è banalissimo da fare: grazie al design Madcatz, si tratta davvero di svitare poche viti e agganciare le parti nuove) per una 60ina di €, oppure lo vendi perdendoci qualcosa e passando al TE. Se invece non ti ha convinto, lo rivendi per 40-50 € e per pochi soldi ti sei levato lo sfizio di provare.
In generale, non è certo precluso ad un pad il gioco. È quando i livelli si iniziano a fare più tosti che lo stick può aiutare certe manovre.
Va da sè che il TE è superiore:
- Monta già le parti di cui sopra, non richiedendo spese e sbattimenti aggiuntivi
- È un armadio e pesa come un macigno, ma si tiene bene sulle gambe, l'ergonomia è al top
- In generale, se non causi problemi, lo rivendi agilmente e senza perderci troppo anche qui
Insomma, a te la scelta tra i due, ma le vie sono sostanzialmente queste.
http://de.nicovideo.jp/watch/sm10743100
Ma quanto cacchio hanno nerfato Seth? :mbe: :muro:
pizzapazza
17-05-2010, 18:43
C'era un post che scrissi, me lo devo segnare perchè la domanda è frequente - o aggiungerla tra le future FAQ :D
In linea di massima: gli stick "seri", per giocare, vengono generalmente sui 130 € (poco meno se usati, poco più da alcuni shop).
Parliamo generalmente dei Madcatz TE, che hanno parti Full Sanwa (quelle che montano gli Arcade giapponesi, per intenderci). Puoi altrimenti, cash permettendo, cercare qualcuno che te ne faccia uno personalizzato (generalmente più bello, ma anche un pelo più costoso).
Detto questo, una buona idea è quella di prendere, a trovarlo, un Madcatz SE, che ha svariati vantaggi:
- Costa meno, attorno ai 70 €: questo ti consente di non dissanguarti (130 € non sono proprio pochi questi giorni, anche se come ovvio che sia dipende dalle tasche) in un salto nel vuoto.
- È meno ingombrante del TE: per alcuni la cosa è quasi un problema, dovendolo tenere spesso a portata di mano quando si gioca. È poi più trasportabile.
- Non avrà parti giapponesi, ma la qualità è buona: facilmente dopo alcuni mesi sarà meno reattivo, ma qui avrai maturato l'esperienza per decidere sul da farsi.
Allacciandomi a quanto detto sopra, prendendo il SE puoi capire se la direzione intrapresa (cioè se il gioco ti prende e merita lo stick) è quella giusta. Se lo è, hai qui due strade: moddi il tuo SE con parti giapponesi (è banalissimo da fare: grazie al design Madcatz, si tratta davvero di svitare poche viti e agganciare le parti nuove) per una 60ina di €, oppure lo vendi perdendoci qualcosa e passando al TE. Se invece non ti ha convinto, lo rivendi per 40-50 € e per pochi soldi ti sei levato lo sfizio di provare.
In generale, non è certo precluso ad un pad il gioco. È quando i livelli si iniziano a fare più tosti che lo stick può aiutare certe manovre.
Innanzitutto grazie per la risposta,mi ero comunque già guardato intorno ed ero a conoscenza dei "modelli" da te suggeritimi!!!;)
Per quanto riguarda il gioco,mesi fa mi appassionai molto,ed ero diventato anche "bravino"(qualche vittoria on-line la strappavo)con Akuma e Guile,solo che per accedere ad un livello "successivo" di qualità nel mio (non)gioco era necessario uno stick.Inserire l'ultra di Guile col joypad era quasi impossibile.
Per forza di cose poi mi tovai costretto a permutare il gioco e ora,a distanza di mesi vorrei poter rimediare!
Questo per dire che sicuro il titolo mi appassionava!!!:)
Grazie ancora ad ogni modo!!!
michelgaetano
17-05-2010, 18:44
OT:
Fine OT:
entro stasera dovrei avere il gold... alla fine i 30 euro per 12 mesi mi hanno fatto troppo gola.
michel aggiungi la tag alla prima pagina: YelaZje
Aggiunto! :D
Appena hai il gold scrivi un post qui così ti addo in friendlist
Innanzitutto grazie per la risposta,mi ero comunque già guardato intorno ed ero a conoscenza dei "modelli" da te suggeritimi!!!;)
Per quanto riguarda il gioco,mesi fa mi appassionai molto,ed ero diventato anche "bravino"(qualche vittoria on-line la strappavo)con Akuma e Guile,solo che per accedere ad un livello "successivo" di qualità nel mio (non)gioco era necessario uno stick.Inserire l'ultra di Guile col joypad era quasi impossibile.
Per forza di cose poi mi tovai costretto a permutare il gioco e ora,a distanza di mesi vorrei poter rimediare!
Questo per dire che sicuro il titolo mi appassionava!!!:)
Grazie ancora ad ogni modo!!!
Ho aggiornato un attimo il post di sopra, ma il succo è quello.
Facci sapere che fai :D
Ma Abel è buono giusto per fare petting con ken quando ryu non c'è :asd:
Io mi butterei su juri o cody (nonostante però faccia un male boia e sia solidissimo, al momento sembra avere delle magagne piu serie di quanto mi aspettassi). :O
Infatti li stò giocando entrambi, alternandoli.
Con Cody mi sembra di muovere un macigno :O
bronzodiriace
17-05-2010, 18:48
abel top tier con l ultra II
brainless
http://de.nicovideo.jp/watch/sm10740257
Kami-samaaaaaa!!! :rotfl:
http://de.nicovideo.jp/watch/sm10743100
Ma quanto cacchio hanno nerfato Seth? :mbe: :muro:
'Sti video mi sa che li vedi solo tu... :fagiano:
abel top tier con l ultra II
brainless
no... si chiama breathless! :O
pizzapazza
17-05-2010, 19:00
OT:
Fine OT:
Si,ho giocato a Quake live per alcuni mesi ma ora è da natale più o meno che non metto mano!!!Ci siamo fraggati qualche volta???:D
Ho aggiornato un attimo il post di sopra, ma il succo è quello.
Facci sapere che fai :D
Grazie ancora Michael,anche se non ti ricordi mi hai aiutato anche ad approcciarmi a Dragon age nel thread PC mesi fa,oggi posso vantare qualche conoscenza in più anche in quel settore dal quale provenivo come niubbo puro!!!:)
Appena la pecunia me lo permetterà farò l'acquisto!
A parte GS consigliate qualche altro rivenditore on-line a riguardo???
'Sti video mi sa che li vedi solo tu... :fagiano:
Strano, visto che è roba recentissima dei migliori giocatori giapponesi, Daigo in primis... :stordita:
Mah, almeno su shoruyken qualcuno ne parla... :asd:
michelgaetano
17-05-2010, 19:10
Si,ho giocato a Quake live per alcuni mesi ma ora è da natale più o meno che non metto mano!!!Ci siamo fraggati qualche volta???:D
Grazie ancora Michael,anche se non ti ricordi mi hai aiutato anche ad approcciarmi a Dragon age nel thread PC mesi fa,oggi posso vantare qualche conoscenza in più anche in quel settore dal quale provenivo come niubbo puro!!!:)
Appena la pecunia me lo permetterà farò l'acquisto!
A parte GS consigliate qualche altro rivenditore on-line a riguardo???
Figurati :D
GS è generalmente costoso, lì il SE stava 70-80 € a memoria (il 360, non ricordo dove lo giochi tu).
Io l'ho preso da hardstore.com, ma sembra non averne :( Da Bitpower (mi pare l'abbia preso Mostro da l') è a 130+ s.s.
Attendi qualcuno che ti possa dire sul GS comunque.
L'unico consiglio che posso darti, è di non andare sull'estero se vuoi evitare noie di alcun tipo: non sia mai arrivi difettoso o altro, l'iter è generlamente lungo.
Strano, visto che è roba recentissima dei migliori giocatori giapponesi, Daigo in primis... :stordita:
Vedi che Raven intendeva che non riusciva a vederla. Se non dai il link per vedere da niconico senza registrarsi, come pretendi uno possa andare subito a vedere il video - e non ignorarlo :asd:
no, dicevo nel senso che io non riesco a visualizzare nulla... mi si apre una pagina con una thumbnail e scritte in giapponese... :stordita:
Vedi che Raven intendeva che non riusciva a vederla. Se non dai il link per vedere da niconico senza registrarsi, come pretendi uno possa andare subito a vedere il video - e non ignorarlo :asd:
no, dicevo nel senso che io non riesco a visualizzare nulla... mi si apre una pagina con una thumbnail e scritte in giapponese... :stordita:
Ah, scusate. :doh: :asd:
La guida per registrarsi su niconico è questa:
http://moemania.org/internet-story/how-to-register-a-user-on-nicovideojp/
Inoltre, se conoscete tedesco, spagnolo o taiwanese basta che andate nella home delle rispettive lingue e pigiate il grosso pulsante arancione in alto a destra (basta mettere il puntatore sopra di esso e vedrete sulla barra di stato il link https://secure.nicovideo.jp/secure/register).
DE: http://de.nicovideo.jp/
TW:http://tw.nicovideo.jp/
ES: http://es.nicovideo.jp/
Non clickate direttamente sul link "https://secure.nicovideo.jp/secure/register" nel messaggio, in quanto il sito usa i cookies per determinare la lingua, quindi verrete mandati sulla pagina giapponese. Dovete passare attraverso la home.
Infine, alcuni dei match sono disponibili in bassa qualità su youtube:
Broke down the links in case you guys wanted to view an individual match. If I didn't list the match up, its probably the same as the one above.
http://www.youtube.com/watch?v=JTEt9D7bxsE -Part 1 UMEHARA DAIGO(Ryu) VS Desora(Gouken)
http://www.youtube.com/watch?v=odV-nD_wtSM -Part 2 UMEHARA DAIGO(Guile) VS 板橋ザンギエフ(Hakan) and UMEHARA DAIGO(Guile) VS 板橋ザンギエフ(Zangief)
http://www.youtube.com/watch?v=QvKMYAPcndo -Part 3 UMEHARA DAIGO(Guile) VS 板橋ザンギエフ(Hakan)
http://www.youtube.com/watch?v=7zho1Ty8lQE -Part 4 UMEHARA DAIGO(Ken) VS こくじん(Dudley)
http://www.youtube.com/watch?v=HJEizrDat8E -part 5 Mago(Feilong) VS Cammy
http://www.youtube.com/watch?v=C5T3l4Njor8- Part 6 Mago(Feilong) VS 春麗
http://www.youtube.com/watch?v=vnKXwKo0EgE- Part 7 Mago(Feilong) VS Abel and Mago(Feilong) VS Abel
http://www.youtube.com/watch?v=SwAnIfPongo -Part 8
http://www.youtube.com/watch?v=C_R75QeZbTA- Part 9 Mago(Feilong) VS DeeJay
http://www.youtube.com/watch?v=ExPGfl_dxxg - Part 10 Mago(Feilong) VS Sakura
http://www.youtube.com/watch?v=HLEVrQQ2iLc - Part 11
http://www.youtube.com/watch?v=Zbjt7EPqBDE -Part 12 Mago(Feilong) VS Hakan
http://www.youtube.com/watch?v=e2qglCI2XTY - Part 13 UMEHARA DAIGO(Guile) VS Mago(Sagat)
http://www.youtube.com/watch?v=m8VdVhA58gw- Part 14 Tokido(Akuma) VS Makoto(Vega-Balrog jap)
http://www.youtube.com/watch?v=vTkLaGMXRwQ -Part 15 UMEHARA DAIGO(Rtu) VS Makoto(Barlog)
http://www.youtube.com/watch?v=18_RU-h1R14 -Part 16 UMEHARA DAIGO(Rtu) VS kubo(Adon)
http://shoryuken.com/showthread.php?t=236880&p=8907942&viewfull=1#post8907942
Spero di essere stato esaustivo... :stordita:
Mostro!!
17-05-2010, 19:58
in realtà era Mostro a giocare con te...eri tu la torcia che rimbalzava da una parte all'altra dello schermo :O
michelgaetano
17-05-2010, 19:59
Ah, scusate. :doh: :asd:
La guida per registrarsi su niconico è questa:
http://moemania.org/internet-story/how-to-register-a-user-on-nicovideojp/
Inoltre, se conoscete tedesco, spagnolo o taiwanese basta che andate nella home delle rispettive lingue e pigiate il grosso pulsante arancione in alto a destra (basta mettere il puntatore sopra di esso e vedrete sulla barra di stato il link https://secure.nicovideo.jp/secure/register).
DE: http://de.nicovideo.jp/
TW:http://tw.nicovideo.jp/
ES: http://es.nicovideo.jp/
Non clickate direttamente sul link "https://secure.nicovideo.jp/secure/register" nel messaggio, in quanto il sito usa i cookies per determinare la lingua, quindi verrete mandati sulla pagina giapponese. Dovete passare attraverso la home.
Io vi do l'alternativa veloce :asd:
http://mmcafe.com/nico.html
Kriza a volte capita che mentre gioco di colpo non funziona più il calcio forte... devo sconnettere lo stick e riattaccarlo per farlo tornare a funzionare...
da cosa può dipendere?
Hitman360
17-05-2010, 21:02
Arrivato oggi da MyMemory....superveloci :) è la prima volta che mi arriva un gioco 7 giorni lavorativi :O Da Zavvi e Play.com di solito ci mettono 15 giorni....
michelgaetano
17-05-2010, 21:05
Kriza a volte capita che mentre gioco di colpo non funziona più il calcio forte... devo sconnettere lo stick e riattaccarlo per farlo tornare a funzionare...
da cosa può dipendere?
Difetto comune ad alcuni TE. Quello di Raven soffre della stessa cosa se non ricordo male.
È un TE o un TE R2?
Difetto comune ad alcuni TE. Quello di Raven soffre della stessa cosa se non ricordo male.
È un TE o un TE R2?
TE prima versione...
azz non lo sapevo... capita una volta ogni tanto però... quindi il problema non è il tasto, già mi stavo attrezzando per aprirlo...
Non è risolvibile?
TE prima versione...
azz non lo sapevo... capita una volta ogni tanto però... quindi il problema non è il tasto, già mi stavo attrezzando per aprirlo...
Non è risolvibile?
Stando a shoryuken è un difetto sia della prima revision che della seconda (non funziano più i tasti RT e LT cioé il 09 e 10, gli ultimi due, secondo il pannello di controllo)... non si capisce però ancora da cosa dipenda... c'è chi diceva il pcb prima versione, ma alcuni test smentiscono (lo fa anche con i pcb più nuovi, tipo quello del "Femme Fatale")... c'è chi dice che dipenda dalla "carica elettrostatica" e che quindi facendo una messa a terra tutto funzionerebbe, ma questo l'ho provato io e non cambia una mazza... c'è ancora chi sostiene che si tratti di un connubio sistema operativo-gioco-motherboard... è come se il sistema operativo si "perda" gli ultimi due tasti dellla lista...
Per quello che posso dire è che ho fatto dei test lasciandolo attaccato 8 ore senza giocare e il difetto non si manifesta, ma magari comincio SF4 e dopo 2 minuti di gioco, track!
Quello che ho provato e sembra (per ora) funzionare è stato switchare su LS e lockare il turbo (in sintesi mettere gli switch entrambi a sx) e non l'ha più fatto, ma forse è solo un caso...
Stando a shoryuken è un difetto sia della prima revision che della seconda (non funziano più i tasti RT e LT cioé il 09 e 10, gli ultimi due, secondo il pannello di controllo)... non si capisce però ancora da cosa dipenda... c'è chi diceva il pcb prima versione, ma alcuni test smentiscono (lo fa anche con i pcb più nuovi, tipo quello del "Femme Fatale")... c'è chi dice che dipenda dalla "carica elettrostatica" e che quindi facendo una messa a terra tutto funzionerebbe, ma questo l'ho provato io e non cambia una mazza... c'è ancora chi sostiene che si tratti di un connubio sistema operativo-gioco-motherboard... è come se il sistema operativo si "perda" gli ultimi due tasti dellla lista...
Per quello che posso dire è che ho fatto dei test lasciandolo attaccato 8 ore senza giocare e il difetto non si manifesta, ma magari comincio SF4 e dopo 2 minuti di gioco, track!
Quello che ho provato e sembra (per ora) funzionare è stato switchare su LS e lockare il turbo (in sintesi mettere gli switch entrambi a sx) e non l'ha più fatto, ma forse è solo un caso...
Capisco... LS non esiste comunque... volevi dir RT o LT forse...
Attendiamo l'esperto.
http://de.nicovideo.jp/watch/sm10743530
Povera Juri... :cry:
Capisco... LS non esiste comunque... volevi dir RT o LT forse...
Attendiamo l'esperto.
No intendevo proprio LS... sono quei due switch sulla parte sinistra (dove c'è il turbo)... ;)
Comunque rassegnati, non c'è soluzione "ufficiale"... io però da quando li ho spostati non ho più avuto nessun problema...
michelgaetano
17-05-2010, 21:47
LS fa funzionare lo stick come Left Stick (analogamente RS per il destro). È per utilizzare lo stick in quei giochi che utilizzano le leve del pad.
Lock del turbo intendi mettere il lucchetto? Ma quello non dovrebbe lockare tutto (chiedo, non ho approfondito)?
Sul turbo, va tenuto disattivato ovviamente - o in gioco può portare problemi.
Che due coglioni me lo ha rifatto ancora.
Sta cosa mi stà alquanto sulle balle considerando che colui che me l'ha venduto non ha minimamente accennato a questo difetto... ed anche io non ero a conoscenza.:rolleyes:
michelgaetano
17-05-2010, 21:55
Che due coglioni me lo ha rifatto ancora.
Sta cosa mi stà alquanto sulle balle considerando che colui che me l'ha venduto non ha minimamente accennato a questo difetto... ed anche io non ero a conoscenza.:rolleyes:
:(
Comprato su hwu?
No intendevo proprio LS... sono quei due switch sulla parte sinistra (dove c'è il turbo)... ;)
Comunque rassegnati, non c'è soluzione "ufficiale"... io però da quando li ho spostati non ho più avuto nessun problema...
Ah ho capito.
Per ora ho settato al centro, su DP, senza lucchetto.
Mi spieghi bene come settare il tutto quindi?
Grazie.
:(
Comprato su hwu?
No su un altro forum :(
Ovviamente il venditore si è guardato bene dall'inserire questo difetto nella descrizione :(
Gli ho mandato un pm.
michelgaetano
17-05-2010, 22:04
Ah ho capito.
Per ora ho settato al centro, su DP, senza lucchetto.
Mi spieghi bene come settare il tutto quindi?
Grazie.
Attendi le sue conferme, ma da come dice Raven:
- Sposta lo switch in alto da DP (D-Pad) su LS (Left Stick)
- Sposta lo switch di sotto sul lucchetto chiuso
Questo immagino (spero) a Turbo disattivo.
No su un altro forum :(
Ovviamente il venditore si è guardato bene dall'inserire questo difetto nella descrizione :(
Gli ho mandato un pm.
Controlla se ha messaggi dove si lamenta della cosa; se non vi è nulla in quel forum, facilmente ti dirà che mai si è presentato e tanti saluti. :(
Attendi le sue conferme, ma da come dice Raven:
- Sposta lo switch in alto da DP (D-Pad) su LS (Left Stick)
- Sposta lo switch di sotto sul lucchetto chiuso
Questo immagino (spero) a Turbo disattivo.
Controlla se ha messaggi dove si lamenta della cosa; se non vi è nulla in quel forum, facilmente ti dirà che mai si è presentato e tanti saluti. :(
Ok domani provo, grazie.
Ho controllato già, prima di acquistarlo e non ho trovato nulla... fatico a credere mi si sia presentato ora a me, dopo 6 mesi che lo ha utilizzato il vecchio propietario.
michelgaetano
17-05-2010, 22:10
Ok domani provo, grazie.
Ho controllato già, prima di acquistarlo e non ho trovato nulla... fatico a credere mi si sia presentato ora a me, dopo 6 mesi che lo ha utilizzato il vecchio propietario.
Fatico anch'io, detto in sincerità.
Anche perchè mi pare ad altri sia parso subito evidente, o dopo poco.
Da notare comunque che non è una incompatibilità mobo, SO o altro: qui parliamo di 360.
Ok domani provo, grazie.
è un difetto noto... :(
Provato a spostare gli switch, sì?! :stordita: IO è da mezz'opra che le prendo da ati senza nessun problema!
Fatico anch'io, detto in sincerità.
Anche perchè mi pare ad altri sia parso subito evidente, o dopo poco.
Da notare comunque che non è una incompatibilità mobo, SO o altro: qui parliamo di 360.
Eh si, mi si è presentato dopo soli due giorni :(
è un difetto noto... :(
Provato a spostare gli switch, sì?! :stordita: IO è da mezz'opra che le prendo da ti senza nessun problema!
Si ho spostato, domani provo un pò.
Speriamo bene.
Hai provato a vedere se lo fa anche su pc?
LS fa funzionare lo stick come Left Stick (analogamente RS per il destro). È per utilizzare lo stick in quei giochi che utilizzano le leve del pad.
Lock del turbo intendi mettere il lucchetto? Ma quello non dovrebbe lockare tutto (chiedo, non ho approfondito)?
Sul turbo, va tenuto disattivato ovviamente - o in gioco può portare problemi.
Il "lock" non locka il turbo, ma locka il pulsante xbox, per evitare di aprire per sbaglio la dash della 360 durante il gioco.
Per quanto riguarda il turbo, beh, diciamo che è parecchio utile per alcuni personaggi... :D
ah già... :fagiano:
io lo uso solo su pc! :D
michelgaetano
17-05-2010, 22:20
Lui lo usa solo su pc :fagiano:
Edit: mi ha ninjato :fagiano:
Il "lock" non locka il turbo, ma locka il pulsante xbox, per evitare di aprire per sbaglio la dash della 360 durante il gioco.
Per quanto riguarda il turbo, beh, diciamo che è parecchio utile per alcuni personaggi... :D
Il turbo è cheating. Non serve certo a fare le Hundred Slaps o le Legs di Chun.
Fortuna vuole che crei altri inconvenienti...
Il turbo è cheating. Non serve certo a fare le Hundred Slaps o le Legs di Chun.
Fortuna vuole che crei altri inconvenienti...
Se non servisse non l'avrei utilizzato... :D
Per gli inconvenienti, a che ti riferisci? :stordita:
michelgaetano
17-05-2010, 22:25
Se non servisse non l'avrei utilizzato... :D
Per gli inconvenienti, a che ti riferisci? :stordita:
Prova a cancellarmi il secondo cr.LP/LK di un qualsiasi personaggio in una qualche special :D
ah già... :fagiano:
io lo uso solo su pc! :D
ok quindi è un difetto dello stick
sai linkarmi per caso qualche thread su shoriuken in cui discutono della cosa?
bronzodiriace
17-05-2010, 22:29
no... si chiama breathless! :O
raven lo so
ma è un'ultra per niubbetti del menga in stile personaggio brainless [blanka]
hanno elevato a gesù cristo tier un pg già molto forte di suo [abel] che ti entra con la presa ovunque ;9
Prova a cancellarmi il secondo cr.LP/LK di un qualsiasi personaggio in una qualche special :D
Aaah, capito. :asd:
Ma quello ovvio. Io parlavo del livello scrub (tanto che io stesso il turbo per chun l'ho utilizzato solo per le normal trials... :asd: ), mica del combarolo... :D
ok quindi è un difetto dello stick
sai linkarmi per caso qualche thread su shoriuken in cui discutono della cosa?
spett che cerco...
michelgaetano
17-05-2010, 22:35
raven lo so
ma è un'ultra per niubbetti del menga in stile personaggio brainless [blanka]
hanno elevato a gesù cristo tier un pg già molto forte di suo [abel] che ti entra con la presa ovunque ;9
Bronzo ma sai dirmi in che consiste?
Qui ancora devo vederla e sento solo parole, chi dice che è sgravata :stordita:
Comba mica?
x foxlady:
http://www.shoryuken.com/showthread.php?t=231607
http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=190288
http://www.shoryuken.com/showthread.php?t=178112&p=8464177&viewfull=1#post8464177
http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=169203&page=14
... e su eventhubs: "I have never had a Madcatz PCB not fail" (riferito a tutte le edizioni dei TE)
Comba mica?
http://www.youtube.com/watch?v=5dPhftxdbaQ :fagiano:
bronzodiriace
17-05-2010, 22:59
Comba mica?
non comba
parte a razzo ed è imparabile
danno estremo
punisce il salto mentre atterri
assorbe un colpo stile fadc
è cancellabile se la spammi senza motivo e dulcis in fundo copre 3/4 di schermo
michelgaetano
17-05-2010, 23:01
http://www.youtube.com/watch?v=5dPhftxdbaQ :fagiano:
Mi ero espresso male, al charge e a quegli usi grossomodo c'ero (non mi torna quella roba in corner, ma vabeh)
Non sono tutte rose però: attivandola e tenendo schiacciato per utizzarla sugli errori nemici (jump in, recovery) ci si ritrova con la metà delle mosse ad essere utilizzabili.
Mi sbaglierò, ma se non comba come la 1... Peraltro 1 hit di armor va visto se regge alle fireball in seguenza...
Poi provo in training.
non comba
parte a razzo ed è imparabile
danno estremo
punisce il salto mentre atterri
assorbe un colpo stile fadc
è cancellabile se la spammi senza motivo e dulcis in fundo copre 3/4 di schermo
Cancellabile intendi che la perde almeno, o neanche quello?
bronzodiriace
17-05-2010, 23:05
Cancellabile intendi che la perde almeno, o neanche quello?
la perde ma comunque sei safe, non cè recovery cancellando l'ultra.
per dirti parte l ultra, salti alle spalle di abel, lui la cancella non hai nessun vantaggio.
michelgaetano
17-05-2010, 23:08
la perde ma comunque sei safe, non cè recovery cancellando l'ultra.
per dirti parte l ultra, salti alle spalle di abel, lui la cancella non hai nessun vantaggio.
Ho capito, grazie. Almeno la perde, altrimenti sarebbe stata grave.
Devo farmi un giro tra gli esperti per capire quale è meglio allora. A memoria, la 1 si riusciva ad utilizzare con le fireball, con riflessi da paura,...
sto tipo è un fenomeno con ken, cioè fa delle robe allucinanti xD
http://www.youtube.com/watch?v=mSmTOAMVfUY
http://www.youtube.com/user/dookieagain#p/a/u/0/2UnoPKhne_E
il chan con altri video qui :
http://www.youtube.com/user/dookieagain
questo dove pwna cody è da vedere XD
http://www.youtube.com/user/dookieagain#p/a/u/2/ghq67jO7vJw
rosik: on
IRREALE ho fatto na decina di partite e SOLO con gli italiani ho avuto dei microscatti e lag di vario genere... salti che non partono, parate inesistenti, boh!
eppure mi ricordo che un mesetto fa ho giocato con luce e la connessione andava da dio...
rosik: off
Honda è ancora un maledetto carrarmato, fortuna che il tipo smuzzava culate a random...
Di ryu non ne ho visto manco 1, anzi mi sono beccato un bel misto di pg, dei pg nuovi soltanto una ibuki che mi ha arato malamente, e un adon che spammava.
Ho bisogno di un consiglio su ibuki, siccome il tizio non era forte ma spammava prese (quelle in scivolata) a muzzo, mi chiedo cè un modo per contrastarle? mi paro basso? alto? addirittura la presa ex mi ha preso nel momento in cui io ero a terra (il mio pg si stava rialzando) ho provato a fare un n.j ma mi ha preso comunque... non posso sprecare rotelle ex per una presa del menga.
E ufficiale anche in questo capitolo odio boxer ho bisogno di consigli su rialzo! se salto parte na testata, se mi paro parte na spazzata, se mi paro basso parte na presa... backdash? Altra cosa le testate parate come le punisco? anche un misero c.hk non va a segno lui scende e mi fa (credo) il c.hk che parte a velocità luce mi pija, cado a terra e sono punto a capo lol
Posso dire che mi sento un vero ritardato ho bisogno di un training pesante :(
bronzodiriace
17-05-2010, 23:41
Ho capito, grazie. Almeno la perde, altrimenti sarebbe stata grave.
Devo farmi un giro tra gli esperti per capire quale è meglio allora. A memoria, la 1 si riusciva ad utilizzare con le fireball, con riflessi da paura,...
fidati
la due punisce troppo.
Souless è bona perchè si combizza
ma queste è no comment
da noob abuse
bronzodiriace
17-05-2010, 23:44
IRREALE ho fatto na decina di partite e SOLO con gli italiani ho avuto dei microscatti e lag di vario genere... salti che non partono, parate inesistenti, boh!
eppure mi ricordo che un mesetto fa ho giocato con luce e la connessione andava da dio...
Honda è ancora un maledetto carrarmato, fortuna che il tipo smuzzava culate a random...
Di ryu non ne ho visto manco 1, anzi mi sono beccato un bel misto di pg, dei pg nuovi soltanto una ibuki che mi ha arato malamente, e un adon che spammava.
Ho bisogno di un consiglio su ibuki, siccome il tizio non era forte ma spammava prese (quelle in scivolata) a muzzo, mi chiedo cè un modo per contrastarle? mi paro basso? alto? addirittura la presa ex mi ha preso nel momento in cui io ero a terra (il mio pg si stava rialzando) ho provato a fare un n.j ma mi ha preso comunque... non posso sprecare rotelle ex per una presa del menga.
E ufficiale anche in questo capitolo odio boxer ho bisogno di consigli su rialzo! se salto parte na testata, se mi paro parte na spazzata, se mi paro basso parte na presa... backdash? Altra cosa le testate parate come le punisco? anche un misero c.hk non va a segno lui scende e mi fa (credo) il c.hk che parte a velocità luce mi pija, cado a terra e sono punto a capo lol
la pres a muzzo di ibuki non è una presa vera e proprio [si chiama raida] ma si combizza ;)
controlla i frame del raida e agisci di conseguenza [il raida sembra una presa ma non è una presa come tipologia di mossa visto che si combizza]
michelgaetano
17-05-2010, 23:48
Non stupirtene, davvero. La situazione è questa nel "bel" paese :/
Ken lo sta soppiantando :asd:
Comunque se ne trovano, tranquillo, va a fortuna :D
Calma, calma. :D
Il neckbreaker si para basso, e quando giochi contro gli Ibuki scarsi (e che ne abusano), la parata bassa è fondamentale - è un po' come i Cammy spammoni con la Arrow.
Tieni presente che tutti i neckbreaker hanno lo stesso recovery, ma in realtà diventano safe in base alla distanza da cui è compiuto - se non erro l'EX è una eccezione; va testato in training perchè del f.data qui non te ne fai nulla, andando il frame advantage a cambiare. I generale comunque, il tempo per punire è poco, quindi utilizza quel che usa meno frames (generalmente short e jab).
Su questo presupposto, non tirare roba a casaccio.
È normale poi ti abbia preso mentre saltavi: il salto, come ogni altra cosa, ha un suo startup. Prima di tot frames, la terra non la lasci, e in quelli sei vulnerabile (non puoi parare se salti).
Se (come il sottoscritto) stai incontrando difficoltà ad approcciare lo scontro per questa cosa del neckbreaker, tieni di più la parata bassa: meglio quello che regalare mosse all'avversario.
Se salti e parte una testata, sei troppo prevedibile, poco da fare. Le testate sono stramega (:asd:) unsafe, le punisci con tutto quello che è relativamente veloce e ha (quando serve) il range per farlo.
Boxer ha un footsies fantastico, la sweep è fenomenale e i suoi jab sono forse i migliori del gioco.
Che intendi che se pari basso parte una presa? Le throw le techi :stordita:
Calma e sangue freddo, deprimersi non serve a nulla :D
la pres a muzzo di ibuki non è una presa vera e proprio [si chiama raida] ma si combizza ;)
controlla i frame del raida e agisci di conseguenza [il raida sembra una presa ma non è una presa come tipologia di mossa visto che si combizza]
Parlava del Neckbreaker, il Raida fortunatamente come mossa tirata ad cazzum dagli scrubs non è proprio effacace - in generale Ibuki non è un pg da scrub, non può davvero esserlo. :D
michelgaetano
17-05-2010, 23:58
fidati
la due punisce troppo.
ma queste è no comment
da noob abuse
Credo di capire, grazie. Ci sarà da adattarsi allora :asd:
Bellissimo sto qua:
http://www.youtube.com/watch?v=8UTEVr647AA
:rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=iuGPRTAPTgQ
A parte le combo incredibili, la OST di castlevania è bellissima! :D
http://www.justin.tv/xanadugames/b/263755324
Spettacolare il setup dell'ultra di El Fuerte!! :eek:
come mi fa sentir fiero michelgaetano di usare boxer :O :sofico:
2800 punti
e 1600 :sofico:
Ho beccato un Guile da 10000 punti zio fa per poco non lo battevo :eek:
Sir William Wallace
18-05-2010, 07:28
.....
Il joystick che mi ha fatto KRIZALID è na bomba rega ultra preciso e non si disconnette nemmeno quando Scristo a piu' di dieci decibel, che spettacolo.:ciapet:
krizalid
18-05-2010, 08:00
Il joystick che mi ha fatto KRIZALID è na bomba rega ultra preciso e non si disconnette nemmeno quando Scristo a piu' di dieci decibel, che spettacolo.:ciapet:
e indovina che scheda c'è dentro??Eh sì proprio quella di un TE prima edizione.
Per i pulsanti morenti la soluzione potrebbe essere switcharli,magari cambiando il collegamento interno dei fastcon
Mostro!!
18-05-2010, 08:39
con che pg giochi ? cmq se non erro puoi usare roba con startup <= 4 :)
[ devo indagare sulla versione ex però, spesso la presa è una buona soluzione (online) ]
fidati
la due punisce troppo.
ma queste è no comment
da noob abuse
*true
Ken lo sta soppiantando :asd:
Il neckbreaker si para basso, e quando giochi contro gli Ibuki scarsi (e che ne abusano), la parata bassa è fondamentale - è un po' come i Cammy spammoni con la Arrow.
consiglio tutto per te su neckscassamaroni parato,
c.mp, tatsu, sbrem ;)
sto tipo è un fenomeno con ken, cioè fa delle robe allucinanti xD
visti tutti ieri, decisamente bravo :p
Kriza suggerimenti per il problema dello stick?
krizalid
18-05-2010, 09:02
Kriza suggerimenti per il problema dello stick?
il calcio forte è per caso RB o RT?
Gli altri due trigger LB e LT funzionano?
Se la risposta è sì, io tenterei di scambiare le due coppie, semplicemente aprendo il TE e invertendo i Fastcon che li collegano...
il calcio forte è per caso RB o RT?
Gli altri due trigger LB e LT funzionano?
Se la risposta è sì, io tenterei di scambiare le due coppie, semplicemente aprendo il TE e invertendo i Fastcon che li collegano...
RB è il pugno forte, RT il calcio forte.
LB ed LT li ho disattivati, non sò se funzionano correttamente.
Ora provo prima la soluzione di Raven e poi passo in rassegna la tua.
Grazie.
krizalid
18-05-2010, 09:31
Grazie.
Fox mi mandi per Pm da chi lo hai preso?
Fox mi mandi per Pm da chi lo hai preso?
Fatto.
michelgaetano
18-05-2010, 09:38
Grazie.
Forse ricordo male, ma mi pare il problema fosse sui tasti RT e LT solo.
Sulla base di questo, non sarebbe opportuno sostituire RT (che va usato, di LT non frega a nessuno) con LB?
Sulla base di questo, non sarebbe opportuno sostituire RT (che va usato, di LT non frega a nessuno) con LB?
Eh si, anche io su srk leggo che il problema si presenta su RT ed LT (che non ho mai usato finora...).
Ora provo se si ripresenta cambiando quegli switch...
krizalid
18-05-2010, 09:42
Bè nn saprei se il problema possa estendersi anche all'altro pulsante.
L'operazione richiede due secondi e manualità prossima allo zero...
Ora che mi ci fate pensate anche ad un torneoad un TE prima edizione successe la stessa cosa, ossia tasto dei calci morto, per poi rianimarsi successivamente...
Si vabè ovviamente settando lo switch in alto a sinistra su LS non mi posso muovere con lo stick all'interno della dash...:rolleyes:
trvdario
18-05-2010, 09:51
Si vabè ovviamente settando lo switch in alto a sinistra su LS non mi posso muovere con lo stick all'interno della dash...:rolleyes:
Perchè? Con lo stick sinistro del pad normalmente ci si muove nella dash.....:mbe:
Perchè? Con lo stick sinistro del pad normalmente ci si muove nella dash.....:mbe:
bho non mi fa muovere in dash, nel gioco si...:mbe:
Vabè alla fine mal che vada apro lo stick, inverto i collegamenti ed uso LB come calcio forte (invertendo la posizione di RT con LB).
Infatti a me fa muovere normalmente! :mbe:
Per il "cambio" di collegamenti dei pulsanti... c'avevo pensato (e l'avevo pure fatto!) anch'io mettendo i contatti dei due pulsanti che stanno sul bordo anteriore... peccato solo che poi nel gioco non sia possibile assegnare i pulsanti START/BACK alle varie mosse! :asd: (per lo stick esistono solo degli schemi predefiniti)...
Comunque anche ieri in 1 ora nessun problema...
michelgaetano
18-05-2010, 10:02
bho non mi fa muovere in dash, nel gioco si...:mbe:
Vabè alla fine mal che vada apro lo stick, inverto i collegamenti ed uso LB come calcio forte (invertendo la posizione di RT con LB).
È quello che suggerivo. I tasti "menomati" sembra siano solo gli ultimi due in basso a destra, con quello estremo a non servire di fatto.
Insomma inverti RT con LB e dovrebbe essere okay: se anche smettessero di funzionare, non li useresti e la cosa non ti creerebbe problemi. :D
Sei su pc :asd:
Per il "cambio" di collegamenti dei pulsanti... c'avevo pensato (e l'avevo pure fatto!) anch'io mettendo i contatti dei due pulsanti che stanno sul bordo anteriore... peccato solo che poi nel gioco non sia possibile assegnare i pulsanti START/BACK alle varie mosse! :asd: (per lo stick esistono solo degli schemi predefiniti)...
Comunque anche ieri in 1 ora nessun problema...
Cosa c'entrano i pulsanti start e back?:mbe:
Quelli non li puoi configurare, tutto il resto si.
Provate se anche a voi, impostanto lo switch su LS, non fa muovervi nella dash?
krizalid
18-05-2010, 10:08
lol è assurdo certe volte :rotfl:
SU pc potevi usarli come pulsanti azione con Xpadder...ma nn c'ho mai provato
Quelli non li puoi configurare, tutto il resto si.
eh grazie... :fagiano: Quindi vai comunque a "perdere" delle mosse... :stordita:
lol è assurdo certe volte :rotfl:
Leggi sopra: non volevo cambiare pulsanti con altri che erano comunque delle mosse, ok!?
eh grazie... :fagiano: Quindi vai comunque a "perdere" delle mosse... :stordita:
uhm non capisco... mica in game uso i tasti back e start per giocare...:mbe:
aaaaaaaa
vabè parto dal presupposto che i tasti LB ed LT sono inutili e che non li ho mai usati :asd:
In ogni caso, ammesso che potevi mappare select e start assegnandoli a delle mosse, come facevi ad usarli visto che si trovano dietro allo stick?
krizalid
18-05-2010, 10:18
io select fisicamente manco ce l'ho :cool:
Mostro!!
18-05-2010, 10:25
io select fisicamente manco ce l'ho :cool:
eretico
uhm non capisco... mica in game uso i tasti back e start per giocare...:mbe:
aaaaaaaa
vabè parto dal presupposto che i tasti LB ed LT sono inutili e che non li ho mai usati :asd:
In ogni caso, ammesso che potevi mappare select e start assegnandoli a delle mosse, come facevi ad usarli visto che si trovano dietro allo stick?
cribbio... mica parlo arabo... :fagiano:
Allora... RT e LT (secondo il pannello di controllo di windows) sono i tasti 09 e 10...
Supponiamo che i due tasti davanti lo stick siano il 07 e il 08 (non lo so, eh... è un'ipotesi). Io cambio i contatti in modo che premendo LT e RT il sistema me li riconosce come i tasti 07 e 08 invece che 09 e 10... quindi rimapperei i tasti in sf4 in modo da usare quello che era start (ma che ora è su RT) proprio come RT (mossa)... e idem per l'altro tasto... facendo diventare gli ex-RT e LT i nuovo Start e Back... "fisicamente" quindi sarei a posto e tutto funzionerebbe come prima, tranne per il fatto che in caso di "blocco" dei tasti 09 e 10 verrebbero influenzate le funzioni di start/back e non più le mosse!
Mi sono spiegato da culo, in effetti... :stordita:
:doh:
krizalid
18-05-2010, 10:26
eretico
Ho lo stick menomato :asd:
Senza Macro/turbo/Select...
cribbio... mica parlo arabo... :fagiano:
Allora... RT e LT (secondo il pannello di controllo di windows) sono i tasti 09 e 10...
Supponiamo che i due tasti davanti lo stick siano il 07 e il 08 (non lo so, eh... è un'ipotesi). Io cambio i contatti in modo che premendo LT e RT il sistema me li riconosce come i tasti 07 e 08 invece che 09 e 10... quindi rimapperei i tasti in sf4 in modo da usare quello che era start (ma che ora è su RT) proprio come RT (mossa)... e idem per l'altro tasto... facendo diventare gli ex-RT e LT i nuovo Start e Back... "fisicamente" quindi sarei a posto e tutto funzionerebbe come prima, tranne per il fatto che in caso di "blocco" dei tasti 09 e 10 verrebbero influenzate le funzioni di start/back e non più le mosse!
Mi sono spiegato da culo, in effetti... :stordita:
:doh:
Non ho capito un cazzo ma fa niente:asd:
p.s. ho messo solo il lock e cambiato nei comandi il tipo di controller su arcade stick... per il momento funziona bene...
Non ho capito un cazzo ma fa niente:asd:
p.s. ho messo solo il lock e cambiato nei comandi il tipo di controller su arcade stick... per il momento funziona bene...
testalo per bene... magari prova a mettere lo switch su LB una volta che sei "in game"... ;)
testalo per bene... magari prova a mettere lo switch su LB una volta che sei "in game"... ;)
Il fatto è che lo swich va ad influenzare la leva... non i tasti...
ergo secondo me non c'entra nulla col difetto...
Nami Nami
18-05-2010, 10:43
Ho lo stick menomato :asd:
Senza Macro/turbo/Select...
Hey Kriza , se ti ricordi bene , il caso di Fox non è la stessa cosa che era successo anche al Kriza-stick di Renato ?
Alla fine ha dovuto rimandartelo e gli hai dovuto cambare la scheda....
michelgaetano
18-05-2010, 10:52
eretico
:asd: :asd: :asd:
krizalid
18-05-2010, 11:01
Hey Kriza , se ti ricordi bene , il caso di Fox non è la stessa cosa che era successo anche al Kriza-stick di Renato ?
Alla fine ha dovuto rimandartelo e gli hai dovuto cambare la scheda....
Era un altro problema, dovuto ai trigger analogici del pad x360 (ma farli digitali no?)
http://www.youtube.com/watch?v=fc9WE_YrtKI
Makoto mi piace, char difficile, non maneggevolissimo, e "rabbioso" almeno quanto Fei.
Da notare i comeback nel secondo e terzo round :eek:
krizalid
18-05-2010, 11:18
http://www.youtube.com/watch?v=fc9WE_YrtKI
Makoto mi piace, char difficile, non maneggevolissimo, e "rabbioso" almeno quanto Fei.
Da notare i comeback nel secondo e terzo round :eek:
minuto 2:45 Switch Off del cervello
Il terzo round è una farsa.
minuto 2:45 Switch Off del cervello
Il terzo round è una farsa.
sai fare anche altro oltre a criticare? siamo tutti esseri umani eh, capita a tutti di sbagliare ed e' proprio in quel modo che si vince: sbagliando meno dell'avversario.
gouken è il pg più "elegante" di tutti...veramente bel parco mosse :)
sai fare anche altro oltre a criticare? siamo tutti esseri umani eh, capita a tutti di sbagliare ed e' proprio in quel modo che si vince: sbagliando di meno dell'avversario.
filosofia at lunch :asd:
krizalid
18-05-2010, 11:38
sai fare anche altro oltre a criticare? siamo tutti esseri umani eh, capita a tutti di sbagliare ed e' proprio in quel modo che si vince: sbagliando meno dell'avversario.
visto che uso quel pg "casualmente", sbagliare quella combo da un giocatore esperto come desora, bè mi ha lasciato un po' perplesso.
Poi altre scelte quasi discutibili le ho viste...
Se nn ti stà bene mettimi in ignore list.Avrò modo di festeggiare.
visto che uso quel pg "casualmente", sbagliare quella combo da un giocatore esperto come desora, bè mi ha lasciato un po' perplesso.
Poi altre scelte quasi discutibili le ho viste...
Se nn ti stà bene mettimi in ignore list.Avrò modo di festeggiare.
si, io volevo solo evidenziare i meriti di Makoto, visto che in giro si sta gia' dicendo che suka pesantemente..
saro' ben contento di vedere un tuo video dove non fai neanche un errore ;)
michelgaetano
18-05-2010, 11:42
Francamente non vedo il senso di guardare video se non posso criticare gli errori o elogiare le giocate.
Il round "incriminato" è davvero pessimo, Desora si è messo a svolazzare per l'arena quando gli sarebbe bastata qualsiasi altra mossa per levare quei 10 di vita rimasti. Era evidente come stesse cazzeggiando in quel frangente, e quando si è reso conto della vaccata era ormai out.
Molto meglio l'ultimo match.
krizalid
18-05-2010, 11:44
si, io volevo solo evidenziare i meriti di Makoto, visto che in giro si sta gia' dicendo che suka pesantemente..
saro' ben contento di vedere un tuo video dove non fai neanche un errore ;)
Gli ha lasciato molto spazio gouken per giocare...
Ma la connessione funziona?uhm, ti rileggi?
io ho fatto notare gli errori di Gouken, nn ho detto Desora Noob, anzi apprezzo come gioca,anche se nn è a livello di Daigo ( Conosci Daigo???)
Francamente non vedo il senso di guardare video se non posso criticare gli errori o elogiare le giocate.
Il round "incriminato" è davvero pessimo, Desora si è messo a svolazzare per l'arena quando gli sarebbe bastata qualsiasi altra mossa per levare quei 10 di vita rimasti. Era evidente come stesse cazzeggiando in quel frangente, e quando si è reso conto della vaccata era ormai out.
Molto meglio l'ultimo match.
vabbe, allora cerco di trovarvi video di makoto decenti (quella del video era in modalita' "practice") cosi' vediamo se criticherete pure quelli :asd:
Gli ha lasciato molto spazio gouken per giocare...
Ma la connessione funziona?uhm, ti rileggi?
io ho fatto notare gli errori di Gouken, nn ho detto Desora Noob, anzi apprezzo come gioca,anche se nn è a livello di Daigo ( Conosci Daigo???)
gli errori di Gouken li ho ben visti, ma i comeback si fanno proprio basandosi sugli errori avversari.
Anche Wong poteva evitare di lanciare la super a Daigo visto che poteva essere parrata...allora diciamo che era demerito di Justin, o merito di Umehara?
Ogni video che mettiamo sai solo criticare chi perde invece di elogiare chi vince, avrai complessi, che ti devo dire :asd:
krizalid
18-05-2010, 11:48
vabbe, allora cerco di trovarvi video di makoto decenti (quella del video era in modalita' "practice") cosi' vediamo se criticherete pure quelli :asd:
il discorso potrebbe essere sempre riassunto con: dipende dal livello.
in un contesto come il Live, non è raro vedere match da stupro, e quindi essere portati a considerare un PG più forte di quello che è (o più debole capita)
michelgaetano
18-05-2010, 11:49
Il senso di postare video che non posso criticare quale sarebbe, esattamente? :stordita:
Non che vi siano solo video di errori, sia ben chiaro, ma lì (in quel round specifico, non oltre) Desora andava davvero per prati :asd:
Edit: vedete che quel match è offline. :D
krizalid
18-05-2010, 11:49
gli errori di Gouken li ho ben visti, ma i comeback si fanno proprio basandosi sugli errori avversari.
Anche Wong poteva evitare di lanciare la super a Daigo visto che poteva essere parrata...allora diciamo che era demerito di Justin, o merito di Umehara?
Ogni video che mettiamo sai solo criticare chi perde invece di elogiare chi vince, avrai complessi, che ti devo dire :asd:
l'EVO moment è bellissimo sia per uno che per l'altro...e il parry dava uno spessore al gioco maggiore.
Il senso di postare video che non posso criticare quale sarebbe, esattamente? :asd:
criticare l'errore di gouken invece a cosa serve?
io volevo solo far notare come un personaggio che e' stato giudicato malissimo dalla community possa cambiare l'esito di un round, tutto qui...e' tanto difficile da capire? :mbe:
ati ieri perse troppe partite :asd: ? che sei già bello informa di mattina?
trvdario
18-05-2010, 11:56
io volevo solo far notare come un personaggio che e' stato giudicato malissimo dalla community possa cambiare l'esito di un round, tutto qui...e' tanto difficile da capire? :mbe:
Si ma lì cambia l'esito del round perchè l'altro smette praticamente di giocare, più demeriti del Gouken che meriti di Makoto IMHO.
michelgaetano
18-05-2010, 11:58
C'è errore ed errore.
Tirare un greedy SRK su una counter ultra è ben diverso dall'aspettarsi un full parry in una situazione di tensione massima e col pubblico dietro a fare una caciara immane.
Se avete visto delle interviste a Daigo a riguardo, ha detto come il full parry non fosse poi chissà che, quanto il fatto di dover avere come riferimento l'audio del gioco (per il timing di ogni parry) - e lì ad ogni colpo che parava la gente si fomentava di più, fino a non capirsi davvero niente.
Perchè non dovrebbe servire? Serve a qualcosa elogiare qualcosa che non ha motivo di essere elogiato? Quello non era certo un comeback, se l'altro si mette a cazzeggiare :D
Discorso diverso per gli altri round, ho già detto.
stamattina ha funzionato perfettamente lo stick.
Ho perso 10 partite di fila contro uno svedese che mi ha legnato con 6-7 pg diversi :asd:
Ho notevoli problemi nel parere i tatsu aerei su wakeup che colpiscono in crossup.
Inoltre quando mi sono vicini gli avversari dopo qualche pugnetto vado per fare la presa e mi becco la combo seguente nei denti... ho sta mania di fare subito la presa (credendo che la facciano gli altri) che devo assolutamente togliermi.
Mostro!!
18-05-2010, 12:13
Ho perso 10 partite di fila contro uno svedese che mi ha legnato con 6-7 pg diversi :asd:
Ho notevoli problemi nel parere i tatsu aerei su wakeup che colpiscono in crossup.
Inoltre quando mi sono vicini gli avversari dopo qualche pugnetto vado per fare la presa e mi becco la combo seguente nei denti... ho sta mania di fare subito la presa (credendo che la facciano gli altri) che devo assolutamente togliermi.
tutta salute ;)
ati ieri perse troppe partite :asd: ? che sei già bello informa di mattina?
no anzi, ho giocato 1 oretta con Raven :asd:
no anzi, ho giocato 1 oretta con Raven :asd:
vabbeh.... ma io sono "fuori concorso", quando uso lo stick! :O
Col solo "lock" attivo!?
Mostro!!
18-05-2010, 13:05
povero raven :oink:
Col solo "lock" attivo!?
Si.
Può essere stato benissimo un caso però... dopo lo ritesto.
falcon.eddie
18-05-2010, 16:28
Visto che sul topic di sf4 per pc non ci postate più la butto lì,avendo solo una wii in demo anzichè botoli o ps che mi dite di tatsunoko vs capcom nell'improbabile attesa della versione pc di ssf4?
Non ho visto thread qui,dai video graficamente mi pare pure meglio di sf4 et super come mai non se ne parla?Fa cagare come meccanica o cosa? :confused:
PS=Kriza ti rimando lo stick e me lo fai col pcb compatibile pure col wii a sto punto,non vorrai farmi passare al wiimote per un picchiaduro :O è già stata dura finirci dragonball z budokai muovendosi come un ossesso :asd: :asd:
krizalid
18-05-2010, 16:30
Visto che sul topic di sf4 per pc non ci postate più la butto lì,avendo solo una wii in demo anzichè botoli o ps che mi dite di tatsunoko vs capcom nell'improbabile attesa della versione pc di ssf4?
Non ho visto thread qui,dai video graficamente mi pare pure meglio di sf4 et super come mai non se ne parla?Fa cagare come meccanica o cosa? :confused:
PS=Kriza ti rimando lo stick e me lo fai col pcb compatibile pure col wii a sto punto,non vorrai farmi passare al wiimote per un picchiaduro :O è già stata dura finirci dragonball z budokai muovendosi come un ossesso :asd: :asd:
Tatsunoo Vs Capcom = circo...Super Smash Browl versione 2d coi personaggi per otaku.
Per il dual stick no problem ^^
Sir William Wallace
18-05-2010, 16:34
Considerazioni sul Nuovo Sagat
PEr tutti quelli affezionati al Re di street fighter, dopo ore di macinate online mi sono accorto , in riferimento alle esperienze comuni di altri Sagattari, Shoryuken forum compreso che:
Nerfata Accettabile
1) tutti i tiger uppercat tolgonmo 100 indistinatamente , mentre se potenziati con l'angry scar salgono a 140 Light / 160 medium / 180 Hard punch
inezia al confronto di ryu e ken che tolgono 150 fiski a botta , in riferimento all'ngry scar ricordate che oltretutto toglie una barra ex ..mai detto cazzi se dice a roma.
2) Nerfata GRANDE
se vai in trade col calcio alto usandolo come antiair, nel caso del trade ossia che entrambi colpiscono sagat toglie 40 col suo high kick mentre ti becchi il danno pieno che ti fanno 100/120 minimo ... mai detto cazzi
3)NERFATA tostissima
il tiger knee è inutilizzabbile per attaccare, è solo armor break utile, se lo usi per dare pressione va in due hit e sei scoperto a tutto ma proprio tutto, supoer ultra comprese.
3)nerfata Bestiale
Perdita di priorità sul tiger knee
Perdita di priorità sul tiger uppercat
allungato il recovery dal tiger shot.
Ora giocare con personaggi come Cammy ad esempio, è durissima non piazzi un colpo uno che uno
se giochi con Boxer akuma abel rufus, lascia perdere disconnettiti fai prima.
E' finita mi sa che depenno sagat e cambio il Krizalid Stick theme in guile.
IL RE è meglio che va a chiedere l'elemosina ai parkeggi.
falcon.eddie
18-05-2010, 16:36
Tatsunoo Vs Capcom = circo...Super Smash Browl versione 2d coi personaggi per otaku.
Per il dual stick no problem ^^
Hai detto caxxi, se fosse divertente quanto super smash lo prendo al volo :sofico: , immagino che non sia molto tecnico quanto sf4 a 'sto punto :fagiano:
PEr tutti quelli affezionati al Re di street fighter, dopo ore di macinate online mi sono accorto , in riferimento alle esperienze comuni di altri Sagattari, Shoryuken forum compreso che:
Nerfata Accettabile
1) tutti i tiger uppercat tolgonmo 100 indistinatamente , mentre se potenziati con l'angry scar salgono a 140 Light / 160 medium / 180 Hard punch
inezia al confronto di ryu e ken che tolgono 150 fiski a botta , in riferimento all'ngry scar ricordate che oltretutto toglie una barra ex ..mai detto cazzi se dice a roma.
2) Nerfata GRANDE
se vai in trade col calcio alto usandolo come antiair, nel caso del trade ossia che entrambi colpiscono sagat toglie 40 col suo high kick mentre ti becchi il danno pieno che ti fanno 100/120 minimo ... mai detto cazzi
3)NERFATA tostissima
il tiger knee è inutilizzabbile per attaccare, è solo armor break utile, se lo usi per dare pressione va in due hit e sei scoperto a tutto ma proprio tutto, supoer ultra comprese.
3)nerfata Bestiale
Ora giocare con personaggi come Cammy ad esempio, è durissima non piazzi un colpo uno che uno
beh, direi che adesso per giocare Sagat va fatto lo stesso sforzo che veniva richiesto a tutto il resto del roster :D
Crescere viziati fa male :fagiano:
krizalid
18-05-2010, 16:39
Hai detto caxxi, se fosse divertente quanto super smash lo prendo al volo :sofico: , immagino che non sia molto tecnico quanto sf4 a 'sto punto :fagiano:
Marvel Vs Capcom 2 aka smashafest!
Poi sono gusti e nn si discutono ^^
krizalid
18-05-2010, 16:44
Nerfata Accettabile
2) Nerfata GRANDE
3)NERFATA tostissima
3)nerfata Bestiale
A me Sagat stava dando la nausea...poco tecnico e parecchio sgravo...mi ci sono divertito, ma ora si cambia...
Mostro!!
18-05-2010, 16:49
bello giocare sagat solo perchè si vince tirando roba sgrava a muzzo, no ma gg :D
beh, direi che adesso per giocare Sagat va fatto lo stesso sforzo che veniva richiesto a tutto il resto del roster :D
Crescere viziati fa male :fagiano:
quotissimo ::read:
Nerfata Accettabile
2) Nerfata GRANDE
3)NERFATA tostissima
3)nerfata Bestiale
Sempre top tier rimane...
Non l'ho mai usato personalmente ma, in forum specializzati, leggo che è stato si nerfato (come tutti i pg), ma rimane sempre molto forte.
Sir William Wallace
18-05-2010, 16:54
bello giocare sagat solo perchè si vince tirando roba sgrava a muzzo, no ma gg :D
quotissimo ::read:
non lo quotare tanto ati che se no ti giro i giudizi che mi da su msn sul tuo modo di giocare e poi ci rimani male :) anzi malissimo uahahahahahahahaha
scherzi a parte.. (.....)
sono solo considerazioni ma è strano che uno che gioca con akuma dia questo giudizio su Sagat, nell vecchia tier lista del vanilla akuma vs sagat è 5/5 quindi stai pisciando controvento caro mio :fagiano:
krizalid
18-05-2010, 16:55
non lo quotare tanto ati che se no ti giro i giudizi che mi da su msn sul tuo modo di giocare e poi ci rimani male :)
scherzi a parte..
sono solo considerazioni ma è strano che uno che gioca con akuma dia questo giudizio su Sagat, nell vecchia tier lista del vanilla akuma vs sagat è 5/5 quindi stai pisciando controvento caro mio :fagiano:
Qua urge Moneymatch! :cool:
raffilele
18-05-2010, 17:08
non lo quotare tanto ati che se no ti giro i giudizi che mi da su msn sul tuo modo di giocare e poi ci rimani male :) anzi malissimo uahahahahahahahaha
paragonare sagat ad akuma in termini di complessità di utilizzo mi sembra un bell'azzardo.
per padroneggiare akuma ce ne vuole un bel pò, considerando che se sbagli mossa (fosse anche una normal) o tempistiche te ne esci con metà vita in meno. per non parlare del fatto che per massimizzare il suo danno (tra i più elevati sicuramente) devi effettuare combo molto più complesse e con finestre di imput decisamente più "strette".
poi per il resto, ognuno giochi quello che preferisce. io ad esempio adesso sto tirando cristoni inimaginabili con ibuki, che in quanto a complessità di utilizzo mica scherza, ma mi va bene cosi.
Leon Kennedy
18-05-2010, 17:08
quando ho letto spammatori di neck breaker mi son sentito chiamato in causa :rotfl: , c'è da dire che è una bella mossa però funziona bene contro i bollari soprattutto quando è in ex, contro i turtler è dura perchè stanno sempre abbassati :asd: e allora la vai di quella mossa che non ricordo il nome che ti salta sopra e ti da i calcetti in aria.
ho giocato contro un pò di sagat nel super non tanti però, e ho trovato che è meno pericoloso di prima, ma sempre tosto, ora, io non lo conosco bene, ma mi sembra sempre un top tier, e poi se ci vuole un pò di abilità in più adesso per vincere mi sembra anche giusto :)
michelgaetano
18-05-2010, 17:24
paragonare sagat ad akuma in termini di complessità di utilizzo mi sembra un bell'azzardo.
per padroneggiare akuma ...
...per massimizzare il suo danno (tra i più elevati sicuramente) ...
Akuma ha preso una bella legnata sui denti (infatti devo aggiornare la home, e non solo per lui).
Lo stun, prima bestiale, ora pare mediocre: sweep, srk, lk tatsu(dimezzato), shakunetsu, han tutti perso stun. Quei geni dei devs dicevano che nelle combo più lunghe avrebbe stunnato uguale se non di più... come no :fagiano:
Il danno qualcosa in meno ma la sorte è quella: gli srk sono scesi, idem gli shakunetsu che dopo FADC sono diventati i-nu-ti-li (e stiamo testando le varie b&b e punisher per trovarne una minima applicazione), le migliori normal hanno perso danno, ovvero cr.MP, cr.MK, sweep, far HK, per citare quelli che ricordo.
Ai piani alti poi volendo, è andato via il loop, ma sarebbe stato forse ingiustificato visto il nerf di altri.
Nonostante questo, è tremendamente bello (e tosto, imho) da giocare e dice ampiamente la sua, quindi importa poco.
Sagat si è sempre beccato solo parole per quanto OP era, e tutti tier whore a fare bandwagoning e giocarlo. Se credete che ora sia diventato una sega però imo siete fuori strada.
Akuma ha preso una bella legnata sui denti (infatti devo aggiornare la home, e non solo per lui).
Lo stun, prima bestiale, ora pare mediocre: sweep, srk, lk tatsu(dimezzato), shakunetsu, han tutti perso stun. Quei geni dei devs dicevano che nelle combo più lunghe avrebbe stunnato uguale se non di più... come no :fagiano:
Il danno qualcosa in meno ma la sorte è quella: gli srk sono scesi, idem gli shakunetsu che dopo FADC sono diventati i-nu-ti-li (e stiamo testando le varie b&b e punisher per trovarne una minima applicazione), le migliori normal hanno perso danno, ovvero cr.MP, cr.MK, sweep, far HK, per citare quelli che ricordo.
Ai piani alti poi volendo, è andato via il loop, ma sarebbe stato forse ingiustificato visto il nerf di altri.
Nonostante questo, è tremendamente bello (e tosto, imho) da giocare e dice ampiamente la sua, quindi importa poco.
Sagat si è sempre beccato solo parole per quanto OP era, e tutti tier whore a fare bandwagoning e giocarlo. Se credete che ora sia diventato una sega però imo siete fuori strada.
Il nerf allo stun di akuma è veramente evidente.
Ieri vs mostro (io usavo ibuki) ad un certo punto eravamo a circa 80% di vita io e lui a 20 25%.
Ha fatto un comeback eccezionale (in poche parole mi ha devastato :fagiano: ) menandomi di filato fino alla morte ma non è riuscito a stunnarmi...ed avevo ibuki, non certo gief.
Mi ricordo nel vanilla con viper che stunnava decisamente di piu (a parte che nel matchup viper vs akuma uno stun a partita dall'una o dall'altra parte era praticamente scontato :O )
io ad esempio adesso sto tirando cristoni inimaginabili con ibuki, che in quanto a complessità di utilizzo mica scherza, ma mi va bene cosi.
Beh street fighter mi fa rosikare/whinare/bestemmiare molto, ma mooolto più di quake live, ma il top rosik rimane quell'enorme bug-gioco di left for dead 2... :asd:
Per il resto nelle battaglie infinite trovo sempre gente seminormale che non fa tutto il campo con shoryuken a mitraglietta.
Ryu trovati pochi ma corretti.
Ken... povero Ken... come lo usano porello.
ps: bronzo michel grazie per i consigli su ibuki.
Leon Kennedy
18-05-2010, 18:29
a chi non ci credeva che il charge di guile è diminuito
http://www.youtube.com/watch?v=p3SNj9_LE9Y
:rotfl:
michelgaetano
18-05-2010, 18:31
Qualcosa non va ampiamente in quella roba. È pure il vanilla, peraltro, ascolta l'announcer.
Se è un qualche genere di pre-alpha non fa comunque testo :fagiano:
Qualcosa non va ampiamente in quella roba. È pure il vanilla, peraltro, ascolta l'announcer.
Se è un qualche genere di pre-alpha non fa comunque testo :fagiano:
Uddio è assurdo! :D... è comunque chiaramente il vanilla... imho l'hanno "hackato" o qualcosa del genere... ;)
ma lol
dai non le tira così in fretta:asd:
Sir William Wallace
18-05-2010, 19:12
per padroneggiare akuma ce ne vuole un bel pò, considerando che se sbagli mossa (fosse anche una normal) o tempistiche te ne esci con metà vita in meno. per non parlare del fatto che per massimizzare il suo danno (tra i più elevati sicuramente) devi effettuare combo molto più complesse e con finestre di imput decisamente più "strette".
poi per il resto, ognuno giochi quello che preferisce. io ad esempio adesso sto tirando cristoni inimaginabili con ibuki, che in quanto a complessità di utilizzo mica scherza, ma mi va bene cosi.
Sempre 5/5 stanno nella tier del vanilla, e 5 a 5 vuol dire parità puoi cantar messa finchè vuoi ma con il ultra slow walk del pelato vai a giocare contro un akuma pure scarso che ti incomincia a cantare le mille bolle blu ... poi ne riparliamo. tse
michelgaetano
18-05-2010, 19:37
Sempre 5/5 stanno nella tier del vanilla, e 5 a 5 vuol dire parità puoi cantar messa finchè vuoi ma con il ultra slow walk del pelato vai a giocare contro un akuma pure scarso che ti incomincia a cantare le mille bolle blu ... poi ne riparliamo. tse
Lui parlava di complessità di gioco ed esecuzione, non mi pare ci sia da discutere a riguardo.
La walkspeed di Sagat non rappresenta minimamente un problema e l'ultimo dei fattori, visto tutto il resto. :D
Adamantio
18-05-2010, 19:46
Raga sono dei vostri!!
Aggiungetemi alla lista, ci si massacra poi^^
Cmq sono scarsissimo..... cerco pari livello^^
michelgaetano
18-05-2010, 20:16
Raga sono dei vostri!!
Aggiungetemi alla lista, ci si massacra poi^^
Cmq sono scarsissimo..... cerco pari livello^^
Aggiunto in prima pagina :D
http://it.justin.tv/xanadugames/b/263757629
Bello il focus attack durante l'atterraggio fatto da Chun Li... :eek:
Oggi ha funzionato perfettamente lo stick :O
Oggi ha funzionato perfettamente lo stick :O
Idem... Allora è vera la teoria del PCB "sezione turbo" che dà problemi di "buffer" con il resto e manda in vacca i due tasti... :O
Idem... Allora è vera la teoria del PCB "sezione turbo" che dà problemi di "buffer" con il resto e manda in vacca i due tasti... :O
Io non ho fatto altro che tenere il lucchetto attivo...
Io non ho fatto altro che tenere il lucchetto attivo...
... che in pratica esclude attività di quella parte... :fagiano:
Ehm, raven:
Finally, that little lock and unlock switch turns the Xbox 360's guide button — and, we assume, PlayStation 3's PS button — on or off, preventing any unintended game interruptions.
http://kotaku.com/5128016/ces-09-hands-on-with-mad-catzs-street-fighter-iv-tournament-sticks
Come dicevo qualche post fa, il turbo con il lock non c'entra una beneamata mazza... :asd:
Se non ci credi attiva il lock e poi prova ad attivare il turbo su qualche pulsante e vedrai che funzionerà... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=3ae5QJRzOcY
Secondo voi Ibuki sta macrando? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=3ae5QJRzOcY
Secondo voi Ibuki sta macrando? :stordita:
secondo me il video fa schifo... :fagiano:
Ehm, raven:
http://kotaku.com/5128016/ces-09-hands-on-with-mad-catzs-street-fighter-iv-tournament-sticks
Come dicevo qualche post fa, il turbo con il lock non c'entra una beneamata mazza... :asd:
Se non ci credi attiva il lock e poi prova ad attivare il turbo su qualche pulsante e vedrai che funzionerà... :asd:
ok... però ESCLUDE parte del pcb (quello del tasto "home"), giusto?! :stordita:
Eccheccazzo ne so... con quello switch ha funzionato benone anche il mio, TE! :asd:
Mostro!!
18-05-2010, 22:13
guarda con ATi ci gioco e ci parlo tranquillamente da sempre, puoi star sicuro che qualsiasi cosa abbia detto a te a me l'ha detta sicuramente prima :)
su akuma e su sagat ti han già risposto ampiamente, quello su cui ti ho quotato io (ed anche ATi) è il concetto di "giocare un personaggio perchè mena come un fabbro premendo un tasto a caso" ed il conseguente fatto di mollarlo per qualche nerf oggettivamente motivato.
io gioco un pg perchè mi piace e mi diverte, la sua collocazione nella tier list non mi interessa, ken docet :O
guarda con ATi ci gioco e ci parlo tranquillamente da sempre, puoi star sicuro che qualsiasi cosa abbia detto a te a me l'ha detta sicuramente prima :)
gli ho detto che saltellavi come un ossesso :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ioagK6MHPe8&feature=related
Non riesco a capire: è il personaggio che non ha opzioni contro i bollari che fanno zoning o è il giocatore che non li conosce/ssa usare? :mbe:
michelgaetano
18-05-2010, 22:59
http://www.youtube.com/watch?v=ioagK6MHPe8&feature=related
Non riesco a capire: è il personaggio che non ha opzioni contro i bollari che fanno zoning o è il giocatore che non li conosce/ssa usare? :mbe:
Ma che video hai visto Ele? :asd:
Se è quello che hai linkato, ci hai capito ben poco, imho. :stordita:
Daigo è sempre uno spettacolo. Stupito dai 3 st.LP, Sweep sbagliati, forse c'entra l'online - non glieli avevo mai visti mancare prima.
Ma che video hai visto Ele? :asd:
Se è quello che hai linkato, ci hai capito ben poco, imho. :stordita:
Daigo è sempre uno spettacolo. Stupito dai 3 st.LP, Sweep sbagliati, forse c'entra l'online - non glieli avevo mai visti mancare prima.
Mah, io ho visto Adon che non riusciva ad avvicinarsi a Ryu, che quasi ogni volta era in grado di parare o di contrattaccare, allontanandolo con le bolle... :stordita:
michelgaetano
18-05-2010, 23:37
Mah, io ho visto Adon che non riusciva ad avvicinarsi a Ryu, che quasi ogni volta era in grado di parare o di contrattaccare, allontanandolo con le bolle... :stordita:
Hai visto uno che usa un personaggio uscito da un mese contro probabilmente il miglior Ryu del pianeta, e che lo usa da quasi due anni.
Oltre questo, io ho visto un Umehara che studiava il matchup, che provava diverse cose (anche senza troppa serietà in alcuni frangenti) e che era particolarmente attento all'uso delle fireball: basta una bolla sbagliata e Tooth nei denti.
Edit: oddio la battuta, indegna :asd:
Hai visto uno che usa un personaggio uscito da un mese contro probabilmente il miglior Ryu del pianeta, e che lo usa da quasi due anni.
Oltre questo, io ho visto un Umehara che studiava il matchup, che provava diverse cose (anche senza troppa serietà in alcuni frangenti) e che era particolarmente attento all'uso delle fireball: basta una bolla sbagliata e Tooth nei denti.
Edit: oddio la battuta, indegna :asd:
Allora come al solito io non ci ho capito una mazza... :asd:
Ryu era talmente attento alle bolle che Adon il Tooth non l'ha usato manco una volta (mentre qui (http://www.youtube.com/watch?v=WciaJQEoMME) ne abusa addirittura)... :asd:
Però è comunque strano che non abbia tentato di usare il Tooth nemmeno una volta vista la quantità di bolle tirate da Ryu... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.