View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV
Perchè gioca ad Halo reach anche lui.......
Cmq Ati , se mi mandi la tua Tag , ti aggiungo , e quando mi va di fare un paio di partite ti chiamo....sempre se vuoi giocare ,e sempre se mi ricordo io come si gioca (è dal 14 agosto che non gioco a SSF4 !!!una vita !!!)
uguale al nick sul forum :D
Perche' non organizziamo una bella team battle con 8 slot, qualche volta?
krizalid
28-09-2010, 09:59
lol bell'idea, così magari ci scappa anche l'obiettivo :asd:
fox, com'e' che non ti ho ancora visto online? :p
Ieri sera c'ero, però su Reach.
ce ne sono 4 o 5 che becco in classificata...gli altri saranno su battaglia infinita o in qualche torneo :asd:
Quando qualcuno nella lista amici logga faccio un salto in Endless, altrimenti mi butto a farmare...
La classificata la odio, non si impara una mazza.
Già immagino il lag estremo :asd:
krizalid
28-09-2010, 10:25
In classificata si vedono bene o male tutti i PG e quialche Match Up si impara...
Poi becchi una vagonata di gente, e fai pratica.
PS:
Passo a tiscali 20M a Gratissss :asd:
In classificata si vedono bene o male tutti i PG e quialche Match Up si impara...
Poi becchi una vagonata di gente, e fai pratica.
PS:
Passo a tiscali 20M a Gratissss :asd:
Impari?
Becchi, per la maggior parte, spammer con pg spaloni e lagabusanti.
Sei costretto quindi, per vincere, ad abbassarti al loro infimo livello (senza neanche divertirti tra l'altro) contravvenendo a quelle che sono tutte le regole principali del gioco...
Giocando con gente conosciuta in infinita invece apprendi molto di più.
krizalid
28-09-2010, 10:33
Impari?
Becchi, per la maggior parte, spammer con pg spaloni e lagabusanti.
Sei costretto quindi, per vincere, ad abbassarti al loro infimo livello (senza neanche divertirti tra l'altro) contravvenendo a quelle che sono tutte le regole principali del gioco...
Giocando con gente conosciuta in infinita invece apprendi molto di più.
Alcuni sono più forti in classificata...Se c'è competizione molto forte si tende a migliorare più velocemente a mio avviso, poi una partita in amicizia nn si nega a nessuno...
Allora i pro jappi sono babbei a giocare le classificate e a farmare olte i 20k punti?
Alcuni sono più forti in classificata...Se c'è competizione molto forte si tende a migliorare più velocemente a mio avviso, poi una partita in amicizia nn si nega a nessuno...
Allora i pro jappi sono babbei a giocare le classificate e a farmare olte i 20k punti?
Alcuni sono forti si (una percentuale bassissima), ma ti arano tranquillamente visto che, a furia di giocare classificate, ti adatti al basso livello degli spammer (quindi appena becchi uno bravo crepi).
I pro Jappo? Mi fai un paragone che non stà ne in cielo ne in terra...
Di certo non hanno bisogno di imparare le basi e utilizzano le classificate solo per farmare punti e tenersi allenati, non di certo per imparare (senza calcolare che il livello li è bene o male medio-alto per quasi tutti).
Insomma quanta gente vedi in classificata che non conosce neanche le bnb del personaggio, saltella come cavallette e spamma mosse a casaccio? Si divertono?
Imparassero prima le cose basilari va.:stordita:
krizalid
28-09-2010, 10:46
Alcuni sono forti si (una percentuale bassissima), ma ti arano tranquillamente visto che, a furia di giocare classificate, ti adatti al basso livello degli spammer (quindi appena becchi uno bravo crepi).
Di certo non hanno bisogno di imparare le basi e utilizzano le classificate solo per farmare punti e tenersi allenati, non di certo per imparare (senza calcolare che il livello li è bene o male medio-alto per quasi tutti).
Insomma quanta gente vedi in classificata che non conosce neanche le bnb del personaggio, saltella come cavallette e spamma mosse a casaccio? Si divertono?
Ho visto parecchi Ryu usare le BnB, qualche guy che sapeva cosa accaddeva sullo schermo, pochi Akuma che usavano la testa, e un paio di Ibuki niente male, e qualche Chun che giocava come andrebbe giocata, ah e i Cody con le BnB abuser.
Ci sono i Nabbi, ma anche quell idecenti
Nami Nami
28-09-2010, 10:53
Stavolta non sono d' accordo.....non tutti hanno tempo e mezzi per sfruttarte SSF4 al meglio , e quindi non me la prendo assolutamente conchi gioca le classificate e magari fa solo quelle 3-4 mosse che conosce.
In fondo paga per giocare , quindi è giusto faccia come vuole....
krizalid
28-09-2010, 10:56
il discorso non è tanto giocare tanto per, ma usare le classificate per apprendere qualcosa.
Ho visto gente usare bene i loro pg e altri spalare per tutto il round.
Se uno vuole migliorare deve adattarsi a tutti gli stili del proprio avversario, sia spalone che Pro Wannabe.
Ho visto parecchi Ryu usare le BnB, qualche guy che sapeva cosa accaddeva sullo schermo, pochi Akuma che usavano la testa, e un paio di Ibuki niente male, e qualche Chun che giocava come andrebbe giocata, ah e i Cody con le BnB abuser.
Ci sono i Nabbi, ma anche quell idecenti
Io parto dall'assunto che le classificate sono il peggior modo per imparare e capire qualcosa del gioco (a meno che non si sia già raggiunto un buon livello e padronanza dello stesso).
La maggior parte di chi farma in classificata pensa che al raggiungimento di tot punti si vinca qualcosa (o che faccia figo avere quanti più punti possibili)... ergo giocano esclusivamente per vincere.
Da ciò ne conseguono tante cattive abitudini, che non stò quì ad elencare.
Al posto di concentrarsi e cercare di eliminarle (migliorando pertanto il proprio gioco), giocando in classificata, non si fa altro che persistere nella ripetizione di queste ultime.
il discorso non è tanto giocare tanto per, ma usare le classificate per apprendere qualcosa.
Ho visto gente usare bene i loro pg e altri spalare per tutto il round.
Se uno vuole migliorare deve adattarsi a tutti gli stili del proprio avversario, sia spalone che Pro Wannabe.
Ecco, è il peggior modo per apprendere qualcosa.
Stavolta non sono d' accordo.....non tutti hanno tempo e mezzi per sfruttarte SSF4 al meglio , e quindi non me la prendo assolutamente conchi gioca le classificate e magari fa solo quelle 3-4 mosse che conosce.
In fondo paga per giocare , quindi è giusto faccia come vuole....
Se leggi bene non colpevolizzo chi gioca in classificata spammando mosse a casaccio senza consocere le basi del gioco (o quantomeno del proprio personaggio).
Sostengo solo che è il peggior modo per chi vuole imparare qualcosa.
Ovvio che chi ha poco tempo se ne infischia di imparare e si diverte in classificata quei pochi minuti che ha a disposizione.
krizalid
28-09-2010, 11:08
La pensiamo diversamente, che male c'è :)
Nami Nami
28-09-2010, 11:12
Da Fox : "Insomma quanta gente vedi in classificata che non conosce neanche le bnb del personaggio, saltella come cavallette e spamma mosse a casaccio? Si divertono?
Imparassero prima le cose basilari va " :read: :read: :read: :read:
^____________^
La pensiamo diversamente, che male c'è :)
Secondo me è una questione oggettiva... poco c'entrano i punti di vista...
Diverso il discorso di giocare le classificate, osservare i replay, vedere dove si sbaglia e correggere o trovare rimedio in training (ma quanti lo fanno?).
Per questo è molto melgio una sessione libera con un amico, giocando con calma senza la foga dei punti (che alla maggior parte offuscano le capacità cognitive).
Ieri sera c'ero, però su Reach.
La classificata la odio, non si impara una mazza.
Già immagino il lag estremo :asd:
ho giocato con dei maestri Fei da New York, ovviamente un po' di latenza c'era, ma si giocava benissimo. A paragone, sento molto piu' lag con Krizalid :)
Ne deduco che il problema e' nelle linee italiane, che hanno uno sputo come banda di Upload (gia' intasata dall'overhead)
krizalid
28-09-2010, 11:17
Secondo me è una questione oggettiva... poco c'entrano i punti di vista...
Diverso il discorso di giocare le classificate, osservare i replay, vedere dove si sbaglia e correggere o trovare rimedio in training (ma quanti lo fanno?).
Per questo è molto melgio una sessione libera con un amico, giocando con calma senza la foga dei punti (che alla maggior parte offuscano le capacità cognitive).
Io stò facendo una selezione dei replay del mio PG, giocato dai Giappi e dagli Yankee, e sulle mie partite cerco di vedere come gioco.
Ora dimmi perchè i giappi fanno le classificate, e beccano anche dei Random Noob (visti alcuni replay ASIA e alcuni sono scandalosi dai...)
krizalid
28-09-2010, 11:18
ho giocato con dei maestri Fei da New York, ovviamente un po' di latenza c'era, ma si giocava benissimo. A paragone, sento molto piu' lag con Krizalid :)
Ne deduco che il problema e' nelle linee italiane, che hanno uno sputo come banda di Upload (gia' intasata dall'overhead)
Vs di te non laggava molto, tranne l'ultima volta, ma oa sembra essere risolta la cosa.
Ho provato un match contro un Americano, e... sembrava andar liscio :eek:
trvdario
28-09-2010, 11:20
Minchia così è un lavoro...............:eek:
Bhe si, a volte gioco con francesi ed olandesi molto bene... dipende dalla qualità della linea... certo, se la distanza è maggiore, la latenza aumenta.
Io stò facendo una selezione dei replay del mio PG, giocato dai Giappi e dagli Yankee, e sulle mie partite cerco di vedere come gioco.
Ora dimmi perchè i giappi fanno le classificate, e beccano anche dei Random Noob (visti alcuni replay ASIA e alcuni sono scandalosi dai...)
I jappi non utilizzano le classificate per imparare...
Loro han la possibilità di giocare dal vivo sui cabinati e tra persone all'incirca dello stesso livello (medio/alto).
La scena è nettamente diversa.
krizalid
28-09-2010, 11:24
Di solito è una cosa che dovrebbe venir naturale, migliorare il proprio gioco a qualunque gioco, dopo che ci passi parecchie ore complessive.
Mi è capitato su bioshock2 (ormai archiviato per la gioia di qualcuno :asd:), dove imparavo dagli altri o dai miei errori.
Ora avrò circa più di 100ore ormai su SSF4
krizalid
28-09-2010, 11:25
Bhe si, a volte gioco con francesi ed olandesi molto bene... dipende dalla qualità della linea... certo, se la distanza è maggiore, la latenza aumenta.
I jappi non utilizzano le classificate per imparare...
Loro han la possibilità di giocare dal vivo sui cabinati e tra persone all'incirca dello stesso livello (medio/alto).
La scena è nettamente diversa.
Ma su quale cab scusa?La versione Arcade non è ufficialmente nelle sale, sennò col cavolo che giocavano online il God's.
Ci sono i PRO e anche i Noob, mica son tutti GODLIKE dalla nascita eh?!
Dipende da come ti approcci in genere ai videogiochi...
A me non diverte giocarli superficialmente.
Poi, ovviamente, dipende sempre dalla tipologia.
Ma su quale cab scusa?La versione Arcade non è ufficialmente nelle sale, sennò col cavolo che giocavano online il God's.
Ci sono i PRO e anche i Noob, mica son tutti GODLIKE dalla nascita eh?!
Si vabè non parlavo ora nello specifico di ss4 (lo so bene che il cab non c'è ancora)... facevo un discorso generale.
E' inutile comunque azzardare paragoni fra i giappi e gli italiani...per loro è più che un gioco.
krizalid
28-09-2010, 11:38
No il discorso è che hanno un altra cultura, e le sale giochi sono un centro di incontro tra giovani e adulti, dove staccare dal lavoro e ritrovarsi.
Da noi sono sparite alla fine degli anni '90, altrimenti avremmo forse raggiunto 1/5 del loro livello.
No il discorso è che hanno un altra cultura, e le sale giochi sono un centro di incontro tra giovani e adulti, dove staccare dal lavoro e ritrovarsi.
Da noi sono sparite alla fine degli anni '90, altrimenti avremmo forse raggiunto 1/5 del loro livello.
Esatto.
krizalid
28-09-2010, 11:48
BTW stasera o domani disponibile per mazzate in compagnia.
Magari vedo di aggiungere qualche cosuccia allo scarsissimo repertorio.
michelgaetano
28-09-2010, 12:01
Io eliminerei della roba, piuttosto :asd:
io torno a casa per le 7, organizziamoci su MSN, magari una conferenzina prima di partire con la team battle :D per ora siamo io te e Fox, altri?
krizalid
28-09-2010, 12:39
Ho scritto due "appunti" nella pagina indietro...
Comincerò con la Roba Random FullScreen...
non concordo con il tuo discorso riguardo alle partite classificate foxlady.
Secondo me è il contrario, molta gente gioca battaglia infinita proprio per provare nuove cose ecc, mentre su classificata si concentrano di più proprio perchè ci son punti, si è vero, a volte capitano niubbi spammer a casaccio, ma succede la stessa identica cosa anche su battaglia infinita. io vedo più gente nuova andare subito su battaglia infinita, ne ho visti parecchi, diciamo che quelli che fan classificata hanno un po piu di "esperienza". tutto imho ovviamente
cmq ora che ci penso, abbiamo giocato 2-3 giorni fa mi sa io e te, sempre in battaglia infinita, solo che dopo mi hai cacciato non so perchè :p
edit: stasera potrei esserci anche io se volete, però dopo le 20:30, perchè fino alle 20 lavoro, il tempo di tornare a casa e mangiare qualcosa e sono dei vostri, aggiungetemi se volete, la tag è alla prima pagina ;)
Secondo me è il contrario, molta gente gioca battaglia infinita proprio per provare nuove cose ecc, mentre su classificata si concentrano di più proprio perchè ci son punti, si è vero, a volte capitano niubbi spammer a casaccio, ma succede la stessa identica cosa anche su battaglia infinita. io vedo più gente nuova andare subito su battaglia infinita, ne ho visti parecchi, diciamo che quelli che fan classificata hanno un po piu di "esperienza". tutto imho ovviamente
cmq ora che ci penso, abbiamo giocato 2-3 giorni fa mi sa io e te, sempre in battaglia infinita, solo che dopo mi hai cacciato non so perchè :p
edit: stasera potrei esserci anche io se volete, però dopo le 20:30, perchè fino alle 20 lavoro, il tempo di tornare a casa e mangiare qualcosa e sono dei vostri, aggiungetemi se volete, la tag è alla prima pagina ;)
Qual è il tuo nick?
krizalid
28-09-2010, 13:12
Utente Anonimo:
" se vado in classificata mi distruggono"...:asd:
Direi quasi il contrario :)
Qual è il tuo nick?
DraGosDGS
Utente Anonimo:
" se vado in classificata mi distruggono"...:asd:
Direi quasi il contrario :)
strano cmq, ho trovato gente veramente alle prima "armi", forse sono sfortunato io :p
va bhe poi ovviamente dipende ;)
krizalid
28-09-2010, 13:32
DraGosDGS
strano cmq, ho trovato gente veramente alle prima "armi", forse sono sfortunato io :p
va bhe poi ovviamente dipende ;)
Dipende dal pg che uno usa...
Anche a me son capitati Novellini, ma alcuni già capivano un minimo quello che bisognava fare.
Leon Kennedy
28-09-2010, 13:48
Dipende dal pg che uno usa...
Anche a me son capitati Novellini, ma alcuni già capivano un minimo quello che bisognava fare.
veramente ogni giorno è il ryu day :rotfl: , ce ne sono sempre :read: .
il rapporto con lo stick è meno traumatico rispetto all'inizio, però per il momento perfino cassanata mi batte http://img837.imageshack.us/img837/6624/rosikoxh88070821.gif (http://img837.imageshack.us/i/rosikoxh88070821.gif/) quindi ce n'è di strada da fare
nel frattempo aggiungi la mia tag in prima? :D
veramente ogni giorno è il ryu day :rotfl: , ce ne sono sempre :read: .
il rapporto con lo stick è meno traumatico rispetto all'inizio, però per il momento perfino cassanata mi batte http://img837.imageshack.us/img837/6624/rosikoxh88070821.gif (http://img837.imageshack.us/i/rosikoxh88070821.gif/) quindi ce n'è di strada da fare
cassanata spamma sweep :read:
Leon Kennedy
28-09-2010, 14:45
cassanata spamma sweep :read:
beh la sweep di chun li è tremenda, tra range e stun :asd:, per quello spamma anche i mille calci e i jab come se non ci fosse un domani :rotfl:
Tutte le modalità hanno il loro utilizzo, e tutte sono utili a modo loro.
Personalmente quando c'è un amico online tento di giocare con lui, ma ahimè anche questo non va sempre bene: è vero che magari giochi con persone che conoscono gioco, bnb eccetera eccetera ma se ci giochi troppo spesso finisci per imparare a memoria quello che fa, e poi al primo estraneo inetto che ti capita (magari con lo stesso pg) ti asfalta perchè sei abituato ad altro tipo di gioco e fa cose che mai ti aspetteresti.
La battaglia infinita (tra sconosciuti, non tra amici) non mi piace, primo perchè mi annoio ad aspettare millemila partite (in piu di 3 persone si aspetta decisamente troppo per i miei gusti), secondo perchè non ho trovato sta gran differenza di capacità tra la gente che ho trovato in classificata e quelli in infinita...anzi, come dice spaw trovi spessissimo gente con praticamente zero bp che testano nuovi pg.
La classificata è la piu veloce, è vero che ci trovi della gente abominevole che va totalmente random, ma anche in questo mare di schifezza c'è un insegnamento da estrapolare, che per me è importantissimo: in classificata impari a valutare l'avversario.
Puoi allenare la capacità di "testare" cosa l'avversario può o non può fare, cosa gli piace fare e cosa no, fin dove rischia, se turtla o rusha ecc. ecc...e fondamentalmente hai 1 round per capirlo...E' una parte fondamentale del gioco, importante tanto quanto sapere combo matchup e via dicendo.
A me da questo punto di vista ha straaiutato, perchè ora approccio ogni match in modo totalmente diverso...di contro però devo tenere a freno cattive abitudini (leggasi, throws :ciapet: )
Tutto sto papiro per dire che non necessariamente chi gioca in classificata è un imbecille e chi gioca in infinita un pro o viceversa, ogni modalità è utile a suo modo all'apprendimento di qualcosa (a scapito magari di altro)...chiaro che l'ideale sarebbe trovarsi tutti in "sala giochi" sui cabinati :D
Tutte le modalità hanno il loro utilizzo, e tutte sono utili a modo loro.
Personalmente quando c'è un amico online tento di giocare con lui, ma ahimè anche questo non va sempre bene: è vero che magari giochi con persone che conoscono gioco, bnb eccetera eccetera ma se ci giochi troppo spesso finisci per imparare a memoria quello che fa, e poi al primo estraneo inetto che ti capita (magari con lo stesso pg) ti asfalta perchè sei abituato ad altro tipo di gioco e fa cose che mai ti aspetteresti.
Intanto ti fai una idea del matchup e con cosa puoi punire cosa.
Puoi farlo anche in classificata mi dirai, certo.
Un conto però è farlo con un amico (magari in chat vocale, giocando rilassato senza la fissa dei punti), altro conto con un estraneo.
La battaglia infinita (tra sconosciuti, non tra amici) non mi piace, primo perchè mi annoio ad aspettare millemila partite (in piu di 3 persone si aspetta decisamente troppo per i miei gusti), secondo perchè non ho trovato sta gran differenza di capacità tra la gente che ho trovato in classificata e quelli in infinita...anzi, come dice spaw trovi spessissimo gente con praticamente zero bp che testano nuovi pg.
Si ma infatti non gioco in stanze con più di 3 persone e contro sconosciuti.
La classificata è la piu veloce, è vero che ci trovi della gente abominevole che va totalmente random, ma anche in questo mare di schifezza c'è un insegnamento da estrapolare, che per me è importantissimo: in classificata impari a valutare l'avversario.
Puoi allenare la capacità di "testare" cosa l'avversario può o non può fare, cosa gli piace fare e cosa no, fin dove rischia, se turtla o rusha ecc. ecc...e fondamentalmente hai 1 round per capirlo...E' una parte fondamentale del gioco, importante tanto quanto sapere combo matchup e via dicendo.
Sono d'accordo, sei costretto a valutare ed adattarti all'avversario ma nel farlo, è difficile tenere a bada le cattive abitudini...
Tutto sto papiro per dire che non necessariamente chi gioca in classificata è un imbecille e chi gioca in infinita un pro o viceversa, ogni modalità è utile a suo modo all'apprendimento di qualcosa (a scapito magari di altro)...chiaro che l'adeale sarebbe trovarsi tutti in "sala giochi" sui cabinati :D
Mai detto quanto asserisci, ma solo che la classificata (fatta da chi ancora non conosce il gioco ed è alle prime armi) è controproducente.
Quanto sopra detto è valido ovviamente se un player vuole migliorare, altrimenti ogni modalità è buona.
Sono d'accordo, sei costretto a valutare ed adattarti all'avversario ma nel farlo, è difficile tenere a bada le cattive abitudini...
Beh aspetta, non sempre adattarsi all'avversario comporta cattive abitudini.
Lo studio è una componente quasi esclusivamente psicologica, aiutandosi punzecchiando l'avversario o azzardando alcune cose per avere le informazioni che ti servono per vincere.
Ciò che può andare bene per un player però può non andare bene per un altro (dipende molto anche dal pg usato), quindi sono cose molto relative e "persona specific" :O ...
Le brutte abitudini invece vengono esclusivamente dai grandi numeri, le mie per esempio sono essenzialmente due: le throws (perchè online quasi tutti straspammano di throws e devi crouchteccare continuamente) e i setup unsafe su rialzo, visto che l'80% delle persone che incontro online non sanno minimamente cosa fare e spesso mi capita di abusarne per abitudine contro chi invece sa come punire, con conseguente dolore atroce :D
DFGemini
28-09-2010, 18:48
La butto lì,visto che trovare un manipolo di giocatori del forum su ps3 sta diventando impossibile(diversamente dal live,dove vi leggo belli agguerriti):ci sono ragazzi/e di Roma interessati a qualche pomeriggio di match casalinghi dal vivo?ci si organizza,si và a casa di qualcuno(se disponibile) e passiamo un pomeriggio e/o mattinata a mazzolarci.
Non so se qualcuno di Roma già lo fa(in caso mi aggrego pur non conoscendo nessuno nello specifico) peró non mi sembrerebbe male come iniziativa...
Vediamo quante persone sarebbero disponibili e in caso facciamo una prova,vi và?
krizalid
29-09-2010, 07:24
La butto lì,visto che trovare un manipolo di giocatori del forum su ps3 sta diventando impossibile(diversamente dal live,dove vi leggo belli agguerriti):ci sono ragazzi/e di Roma interessati a qualche pomeriggio di match casalinghi dal vivo?ci si organizza,si và a casa di qualcuno(se disponibile) e passiamo un pomeriggio e/o mattinata a mazzolarci.
Non so se qualcuno di Roma già lo fa(in caso mi aggrego pur non conoscendo nessuno nello specifico) peró non mi sembrerebbe male come iniziativa...
Vediamo quante persone sarebbero disponibili e in caso facciamo una prova,vi và?
Si fà già.
C'è un bel gruppetto di ragazzi che si ritrova il venerdì se nn sbaglio, e organizzano anche qualche torneo.
Puoi chiedere a Mostro :D
DFGemini
29-09-2010, 08:56
Denghiu kriz ;)
Finiti gli esami sentiró il mostro....e magari è la volta buona che becco ATI sul live,così valuta il mio urlatore cinese :D
krizalid
29-09-2010, 08:59
Stavo facendo il calcolo dei danni di una BnB...
80+30+[30(80%)]+[65(70%)]+[60(60%)]+[30(50%)] = 230?
E' normale che salti fuori 45.5 sul calcolo del 70% di 65?
Come lo calcola il gioco?per eccesso o per difetto?
Ati mi dispiace per ieri sera ma laggava troppo.:rolleyes:
Kriza che combini con quel dittatore?:asd:
Visto che fanno le classificate? :D
krizalid
29-09-2010, 10:03
Ati mi dispiace per ieri sera ma laggava troppo.:rolleyes:
Kriza che combini con quel dittatore?:asd:
Visto che fanno le classificate? :D
Poi ho preso le misure al tuo Ryu :asd:
Non mi sbagliare la combo sul Plexus mi raccomando.
Stò mettendo giù un papiro per SpalaBison
Poi ho preso le misure al tuo Ryu :asd:
Non mi sbagliare la combo sul Plexus mi raccomando.
Stò mettendo giù un papiro per SpalaBison
Ti evidenzio alcuni errori grossolani che ti ho visto fare...
- Spam di scivolate a più non posso...
- Jump in scontati e troppo frequenti, contro ryu poi è un suicidio (gioca di footsies per avvicinarti)
- Su rialzo occhio a fare sempre lo psyco crusc (è facilmente safe jumpabile con relativo os)
- utilizza di più il calcio medio e forte come pocke
Prima di tutto però cerca di saltare meno e contieni le sweep...
Dopo il plexius facevo c.hp, srk ma non azzecco mai il link online... :(
krizalid
29-09-2010, 10:14
Ti evidenzio alcuni errori grossolani che ti ho visto fare...
- Spam di scivolate a più non posso...
- Jump in scontati e troppo frequenti, contro ryu poi è un suicidio (gioca di footsies per avvicinarti)
- Su rialzo occhio a fare sempre lo psyco crusc (è facilmente safe jumpabile con relativo os)
- utilizza di più il calcio medio e forte come pocke
Prima di tutto però cerca di saltare meno e contieni le sweep...
Dopo il plexius facevo c.hp, srk ma non azzecco mai il link online... :(
Metterò una macro contro CrHK, :cry:
Oppure mi farò picchiare da qualcuno se la uso ad cazzum.
La presa di Fei Long con la quale ti passa alle spalle non è evitabile?
krizalid
29-09-2010, 10:28
Quella che ti sale addosso e ti passa dietro?
Sarà mica una command?
Quella che ti sale addosso e ti passa dietro?
Sarà mica una command?
Esatto, quella.
Non lo sò, ma penso di si.
krizalid
29-09-2010, 10:52
Esatto, quella.
Non lo sò, ma penso di si.
Confermo che è command come quella di Abel e compagnia briscola.
StartUp 14 Actv 2
Per Abel:
Il terzo Hit della Change Of Direction è evitabile?Posso parare i primi due, ma il terzo è un incubo?
Confermo che è command come quella di Abel e compagnia briscola.
StartUp 14 Actv 2
Per Abel:
Il terzo Hit della Change Of Direction è evitabile?Posso parare i primi due, ma il terzo è un incubo?
Perfetto.
Se pari i primi due hit e l'altro prosegue col terzo (in modo poco furbo) puoi tirargli una reversal, saltar via, etc...
krizalid
29-09-2010, 10:59
Perfetto.
Se pari i primi due hit e l'altro prosegue col terzo (in modo poco furbo) puoi tirargli una reversal, saltar via, etc...
thanks
Credo che andrò di Scissor Lk a stò punto.Vedo se è possibile come cosa.
Ma tra l'altro se lo termina con P lo puoi parare standing (ed è facilissimo da punire poi), mentre se lo termina con K lo puoi parare crouch (idem).
Ma tra l'altro se lo termina con P lo puoi parare standing (ed è facilissimo da punire poi), mentre se lo termina con K lo puoi parare crouch (idem).
Se lo termina col colpo basso poi ci ficchi l'ultra direttamente :asd:
Ha un recupero abnorme.
Mostro!!
29-09-2010, 12:03
Denghiu kriz ;)
Finiti gli esami sentiró il mostro....e magari è la volta buona che becco ATI sul live,così valuta il mio urlatore cinese :D
per quel che riguarda l'offline a roma fai riferimento a questo topic: http://arcade-extreme.forumfree.it/?t=30917682&st=1920
in genere si gioca di venerdì sera e c'è gente di livello molto alto, recentemente non sò come si è evoluta la situazione però visto che in pratica non gioco da un mese io.
ci sono setup per renderla non evitabile (a meno di spam di reversal), ma ieri te l'ho fatta "liscia" esclusivamente perche' notavo che paravi e basta..
il setup piu' safe e' linkarla allo stLP parato, o linkare la EX al clMP parato.
Ovviamente la mossa crea tutto un mindgame ed e' un aiuto non indifferente alla pressione che Fei esercita sull'avversario.
thanks
Credo che andrò di Scissor Lk a stò punto.Vedo se è possibile come cosa.
vai con la mossa piu' dannosa, al secondo hit parato hai un'enormita' di tempo: psycho crusher HP e hai fatto 240 di danno ;)
ci sono setup per renderla non evitabile (a meno di spam di reversal), ma ieri te l'ho fatta "liscia" esclusivamente perche' notavo che paravi e basta..
il setup piu' safe e' linkarla allo stLP parato, o linkare la EX al clMP parato.
Ovviamente la mossa crea tutto un mindgame ed e' un aiuto non indifferente alla pressione che Fei esercita sull'avversario.
Paravo e basta perchè non conosco minimamente il matchup contro Fei (visto che non ne becco mai online), soprattutto con Ryu.
Oggi provo un pò in training qualche contromossa.
Paravo e basta perchè non conosco minimamente il matchup contro Fei (visto che non ne becco mai online), soprattutto con Ryu.
Oggi provo un pò in training qualche contromossa.
te le dico io:
-reversal
-backdash
-lo spam di jab funziona solo se non e' in setup
-ovviamente salto
Se fatta meaty, "mangia" parecchie opzioni al wakeup, inclusi i DP; ma e' una mossa da condizionamento..se condiziono l'avversario a parare, la faccio, se lo condiziono a reagire in altro modo, punisco. Insomma, a livelli medio alti e' davvero una mossa bastarda :fagiano:
se fatta meaty, "mangia" parecchie opzioni al wakeup, inclusi i DP
te le dico io:
-reversal
-backdash
-lo spam di jab funziona solo se non e' in setup
-ovviamente salto
Se fatta meaty, "mangia" parecchie opzioni al wakeup, inclusi i DP; ma e' una mossa da condizionamento..se condiziono l'avversario a parare, la faccio, se lo condiziono a reagire in altro modo, punisco. Insomma, a livelli medio alti e' davvero una mossa bastarda :fagiano:
se fatta meaty, "mangia" parecchie opzioni al wakeup, inclusi i DP
Perfetto, devo però rendermi conto di quanto è il range...
La mossa è unica oppure varia in base al tasto premuto (danno, range)?
krizalid
29-09-2010, 12:46
Perfetto, devo però rendermi conto di quanto è il range...
La mossa è unica oppure varia in base al tasto premuto (danno, range)?
Sulla frame data di fei si trova il range in base alla versione...
0,9 per la normale e startup di 14
1,2 per la Ex e startup di 12
Entrambe recuperano in 51 frame.
0,9 per la normale e startup di 14
1,2 per la Ex e startup di 12
Entrambe recuperano in 51 frame.
e la mossa in se' non ha nessun danno, tranne quello che viene dopo :asd:
la versione EX non la uso praticamente mai ;)
e la mossa in se' non ha nessun danno, tranne quello che viene dopo :asd:
la versione EX non la uso praticamente mai ;)
Si infatti.
Ci puoi infilare i vari hit del rekka ed il calcio volante no?
DFGemini
29-09-2010, 17:22
Si infatti.
Già,anche se solitamente si và subito dopo di clHP link rekka/firekick.
Non so se è possibile infilarci subito dopo crMP e super..non ho mai provato.solitamente vado di clHP,firekick HK
Si infatti.
nel super ci linki anche la super (LOL) direttamente :) nel vanilla dovevi prima collegarla ad una normal (solitamente clHK per il massimo danno)
che io sappia al tenshin connettono tutte le normal, delle special solo il flame kick e forse il rekka LP. Ma come diceva Gemini, di solito si va di clHP EX flamekick ;)
DFGemini
02-10-2010, 15:05
non ricordo se l'ho postato già tempo fa,ma visto che siamo in tema
http://www.youtube.com/watch?v=uD47_nYDGbY&feature=related
:asd:
a prop,tornando al discorso sul tenshin,ho visto molti connettere subito dopo clHP-rekka,invece del clHP-flamekick:è per stare più sicuri in caso di errore?ovvero se sbaglio nel link clHP-flamekick l'avversario quasi sicuramente mi para il flame e io volo per aria rimanendo scoperto a punizioni,nel caso del rekka invece ho la possiblità di rimanere coperto dal momento che al 2° hit del rekka posso fermarmi.
è un ragionamento infondato oppure potrebbe esser questa la motivazione?
che poi a lv di danni,le due soluzioni hanno differenza?
bronzodiriace
02-10-2010, 16:07
fox ma verresti a pompei per il torneo?
fox ma verresti a pompei per il torneo?
Mi piacerebbe ma non posso ;)
Apparte che faccio schifo :D
http://www.youtube.com/watch?v=xIziXcIVmN4
:eek: :sbonk:
DFGemini
02-10-2010, 18:55
Omg!
Justin wong con faccia tronfia sul ring nun se po vedè :asd:
non ricordo se l'ho postato già tempo fa,ma visto che siamo in tema
http://www.youtube.com/watch?v=uD47_nYDGbY&feature=related
a prop,tornando al discorso sul tenshin,ho visto molti connettere subito dopo clHP-rekka,invece del clHP-flamekick:è per stare più sicuri in caso di errore?ovvero se sbaglio nel link clHP-flamekick l'avversario quasi sicuramente mi para il flame e io volo per aria rimanendo scoperto a punizioni,nel caso del rekka invece ho la possiblità di rimanere coperto dal momento che al 2° hit del rekka posso fermarmi.
è un ragionamento infondato oppure potrebbe esser questa la motivazione?
che poi a lv di danni,le due soluzioni hanno differenza?
e' una scelta di spacing: a quella distanza anche UN colpo del rekka sarebbe unsafe. Dopo il tenshin NON si deve sbagliare il link in ogni caso :fagiano:
in quanto a danni le due soluzioni sono equivalenti, con il FK ad avere un maggior stun..puoi provarlo tu stesso in Training e attivando l'attack data ;)
Ho visto sul frame data che i rekka di fei son tutti scoperti, online non riesco a punirne uno :asd:
Ho visto sul frame data che i rekka di fei son tutti scoperti, online non riesco a punirne uno :asd:
se fatti a dovuta distanza, il primo e' praticamente safe (i jab non ci arrivano)..per punire il secondo devi avere un bel tempismo..
Con Abel di solito riesco a punire il secondo con una lTT, penso ci arrivi anche Honda con la sua command grab (anche se mi pare sia più lenta).
Con Abel di solito riesco a punire il secondo con una lTT, penso ci arrivi anche Honda con la sua command grab (anche se mi pare sia più lenta).
Si beh se li fai da attaccato sono punibili tutti :D bisogna scegliere sempre tra la versione LP MP e HP in base alla distanza a cui stai, la command grab di honda non lo becca, quella di Gief si :cry:
se fatti a dovuta distanza, il primo e' praticamente safe (i jab non ci arrivano)..per punire il secondo devi avere un bel tempismo..
Sisi ovvio.
Per dirti con Cody vado di clk (che ha uno startup di 4 e colpisce leggermente più in la del clp) e il più delle volte non riesco a hittarlo...
Ragazzi... una domanda...
io uso sempre Fei Long... riesco a giocarci abbastanza bene...
ho solo un problema... che riguarda la seconda ultra combo... gekrinken...
spesso non mi riesce... cioè la carica ma poi non la esegue... per quale motivo?
forse dopo aver caricato "con la solita animazione" devo premere altro affinché Fei Long la svolga?
con tutte le altre mosse non ho questo problema
grazie in anticipo
krizalid
04-10-2010, 11:07
spesso non mi riesce... cioè la carica ma poi non la esegue... per quale motivo?
forse dopo aver caricato "con la solita animazione" devo premere altro affinché Fei Long la svolga?
grazie in anticipo
E' una Counter Ultra, come quella di Cammy.
Funziona solo se ti colpiscono durante l'animazione della Ultra, così la attivano.
grazie in anticipo
Gekirinken e' una counter. Si attiva solo quando l'avversario esegue una mossa che colpisce la hitbox di Fei, tranne se la mossa eseguita e' armor breaking.
È una counter, se l'avversario non ti attacca Fei sta fermo. ;)
EDIT: Vabbeh, avevano già postato in due. :D
@Ati: sei sicuro che non funzioni sulle armor breaker? Non avevo idea, buono a sapersi.
la madonna, nemmeno la precedenza posso avere su queste risposte :D
Solidus, mi dai la tua tag che ti assaggio un po'? :D
hahahaha siete grandi amici... adesso ho capito tutto.... infatti mi sembrava strano...
credo che continuerò ad usare la ultra combo 1 :D
comunque sono
comunque mi fate il culo tutti... ne sono convinto :mc: :D :D :D :D
krizalid
04-10-2010, 11:25
La U2 di Fei è bloccabile dalle altre ultra, e da quelle special Armor Breaker, tipo lo scissor kick
o special eseguite in counter hit
La U2 di Fei è bloccabile dalle altre ultra, e da quelle special Armor Breaker, tipo lo scissor kick
ma proprio no, l'altro giorno ho messo la counter alla ultra 1 di cammy tranquillamente, per non parlare di quando i Blanka cercano di chipparti con l'ultra 1. E lo scissors di Bison non e' armor breaking, ergo e' punibile dalla counter.
http://www.youtube.com/watch?v=GeABOFAwMnQ
krizalid
04-10-2010, 11:42
ma proprio no, l'altro giorno ho messo la counter alla ultra 1 di cammy tranquillamente. E lo scissors di Bison non e' armor breaking, ergo e' punibile dalla counter.
http://www.youtube.com/watch?v=GeABOFAwMnQ
sorry lo Psico Crusher è AB
sorry lo Psico Crusher è AB
;)
btw: http://shoryuken.com/f273/if-fei-long-so-tournament-viable-252321/index2.html#post9609230
ragazzi... altra domanda...
per incontrare akuma e gouken alla fine... come devo vincere gli incontri precedenti?
a street fighter ricordavo come si faceva... tipo 2 perfect.. due ultra finish e queste cose qui... ma non ricordo precisamente
a super street fighter 4 come bisogna fare?
;)
btw: http://shoryuken.com/f273/if-fei-long-so-tournament-viable-252321/index2.html#post9609230
Ho letto (e visto) prima, quella Cammy continuava a fare roba parecchio unsafe mentre l'Akuma era molto meglio ma pure lui ha fatto qualche bell'errore probabilmente dettato dal nervosismo: tipo hit-confirmare dal crumple (sbagliando tra l'altro il link clp-hp), o quello Shoryuken sull'U2 quando avrebbe benissimo potuto fare una presa per poi vincere.
Tu mi sei sembrato abbastanza solido, un po' di link mancati e mi pare - dovrei riguardare - che in un round (che poi hai perso) potessi fare il flaming kick per colpire un raging demon e finire l'incontro, ovviamente non conoscendo bene Fei non posso andare oltre con i consigli, però mettiti un pochino in allenamento con Akuma che fa il demon fino a quando non ti senti sicuro a colpirlo con un DP. ;)
ragazzi... altra domanda...
per incontrare akuma e gouken alla fine... come devo vincere gli incontri precedenti?
a street fighter ricordavo come si faceva... tipo 2 perfect.. due ultra finish e queste cose qui... ma non ricordo precisamente
a super street fighter 4 come bisogna fare?
Mi sembra sia uguale, solo che qua sono una sorta di Shin Akuma (doppie air fireball e teleport velocissimo) e di Shin Gouken (fireball sempre caricate, in corner se l'ia fosse un po' più cheap potrebbe ucciderti solo combando quelle).
ammazza come sei tecnico... non c'ho capito una mazza :( :D
Ho letto (e visto) prima, quella Cammy continuava a fare roba parecchio unsafe mentre l'Akuma era molto meglio ma pure lui ha fatto qualche bell'errore probabilmente dettato dal nervosismo: tipo hit-confirmare dal crumple (sbagliando tra l'altro il link clp-hp), o quello Shoryuken sull'U2 quando avrebbe benissimo potuto fare una presa per poi vincere.
Tu mi sei sembrato abbastanza solido, un po' di link mancati e mi pare - dovrei riguardare - che in un round (che poi hai perso) potessi fare il flaming kick per colpire un raging demon e finire l'incontro, ovviamente non conoscendo bene Fei non posso andare oltre con i consigli, però mettiti un pochino in allenamento con Akuma che fa il demon fino a quando non ti senti sicuro a colpirlo con un DP. ;)
il demon si contrasta piu' efficacemente col Chicken wing, le 2 volte che mi ha preso ero "impegnato" nel poking :fagiano:
il demon si contrasta piu' efficacemente col Chicken wing, le 2 volte che mi ha preso ero "impegnato" nel poking :fagiano:
quando ti trovo online che voglio provare un pò di cose contro fei?
Dovrei riguardare e ora sono un po' impegnato, ma io intendo che hai saltato un demon che invece potevi colpire senza grossi problemi. ;)
Dovrei riguardare e ora sono un po' impegnato, ma io intendo che hai saltato un demon che invece potevi colpire senza grossi problemi. ;)
ho capito a quale ti riferisci, in teoria io volevo saltarlo per punirlo con clHP rekka che fa almeno 300 di danno (non ricordo esattamente), ma NON SI SA COME mi e' uscito un LP e basta. E' davvero un problema quando usi stick a cui non sei abituato per la prima volta :muro:
la sera dalle 8 quasi sempre ;)
ha fei decente, solo che la connessione lagga ogni tanto, perde qualche millisecondo e non ti esce la combo finale, non so, con alcuni italiani vado bene, con altri ho questo problema, con ati a volte segna 4 tacche, altre volte 3, quello che frega :p
krizalid
04-10-2010, 13:33
complimenti per il torneo ^^
LoL per la Cammy Suicide Rushdown...
ha fei decente, solo che la connessione lagga ogni tanto, perde qualche millisecondo e non ti esce la combo finale, non so, con alcuni italiani vado bene, con altri ho questo problema, con ati a volte segna 4 tacche, altre volte 3, quello che frega :p
Sisi abbiam provato l'altra volta e laggava in effetti ;)
Fa niente comunque.
Ati sta a budapest è :D
krizalid
04-10-2010, 13:42
bello il tipo che passa durante il match per smanettare col menù della tv, proprio bello :muro:
bello il tipo che passa durante il match per smanettare col menù della tv, proprio bello :muro:
ero gasatissimo per quella counter entrata di culo, avevo proprio la concentrazione giusta...arriva quel tipo e me la smonta completamente (immaginatevi le bestemmie, tanto li' l'italiano non lo capiscono :asd:)
peccato non aver registrato i match di riscaldamento con un amico incontrato li, quello era il mio Fei nella sua forma migliore :(
Mostro!!
04-10-2010, 16:27
la sera dalle 8 quasi sempre ;)
achaaaaaaaa :O
ne0punisher
04-10-2010, 17:25
copio incollo da aex
Scena romana
Rotonda
iconverse
jardella
epicsean
greldon
jhonca
bloodiori
uncoloredalex
bonehead
Rozer
antico casale dei mashoni
stratos999
alaska
el
manlio
antonio
scena nostrana
ne0punisher
collegamentomentale
aiolos
Undisputed
drago dojima
catello
mrcoin up
fr4nk 793
sync vincenzo esposito
nv avenger vincenzo
nv avengers nello
peppe iori iagami
noob4ever
kiba
rocco mariniello
simone criscuolo
antoniocriscuolo
steppedfrenz
ryoby
bronzodiriace
darthmes
Alexcyberg
Michaelgateno
Zio Slash
da ninu u ballerino scarpe in culo random (Catania)
fury
pagans
frankmiller
Siamo 39 per ora....
Se qualcuno è ancora indeciso o altro che mi faccia sapere....Inutile dire che l invito al torneo è esteso a tutta la scena italica e l'organizzazione si fa in 4 per ospitare gente da fuori.Di conseguenza siete tutti super invitati da Nord a Sud.Un plauso alla scena romana che scende compatta (shirl ti aspettiamo)e ai catanesi che prendono nave e treni per arrivare al torneo....quando poi ce chi è a un ora di auto e piscia il torneo:"Eh ma un oraaaaaaaaaa! Ma è domenica devo vedermi le partite anche se c'è la sosta mi vedo la Paganese " Ah che poi sono gli stessi che:"Ma a Napoli non si organizza mai niente?"
krizalid
04-10-2010, 18:00
Ggs Fox!
Il mio dicta è parecchio rotto...:cry:
Unica "figata" degna di nota, Cr lkx3 ,scissor parati,fadc presa :asd:
Ggs Fox!
Il mio dicta è parecchio rotto...:cry:
Unica "figata" degna di nota, Cr lkx3 ,scissor parati,fadc presa :asd:
Non è rotto è che dovresti diversificare un attimino il gioco...
Meno salti, soprattutto sul mio wakeup fai sempre il crossup, cerca di variare altrimenti l'avversario difende facilmente.
Ho visto che hai diminuito la scivolata full screen, ottimo.
Fai più pratica con le bnb... a volte anche quando i calcetti connettevano ti fermavi inspiegabilmente.
Fa niente comunque.
Ati sta a budapest è :D
sorry, non sapevo
mi sono rivisto un replay che avevo salvato, proprio per il rosik...
salto, calcio medio, abbassato pugno debole, in piedi calcio medio, hadoken fadc, abbassato: calcio debole pugno debole pugno forte + shouryken, aaaaaaa, non mi ha preso lo shoryuken, pensavo, vai che lo prende vai che lo prende, niente, ho rosikato tanto, (era un ryu) se era una chun-li o un sagat era preso sicuro :asd:...dovevo fare un ... (non mi viene il nome, lal), lo dico in maniera mia..acacciapparukken, hahah
cmq devo riuscire a farlo continuamente, mi pice moltissimo come combo, ho fatto anche il video :asd:
cioè state facendo un torneo di street????
posso partecipare?
krizalid
04-10-2010, 18:25
Non è rotto è che dovresti diversificare un attimino il gioco...
Meno salti, soprattutto sul mio wakeup fai sempre il crossup, cerca di variare altrimenti l'avversario difende facilmente.
Ho visto che hai diminuito la scivolata full screen, ottimo.
Fai più pratica con le bnb... a volte anche quando i calcetti connettevano ti fermavi inspiegabilmente.
perdevo la carica e passavo allo stand badile(HK).
Ora mi sono chiuso in training XD.
PS:
Occhio ai FA che da midscreen li prendo con lo scissor HK e all'angolo l'unica cosa per scappare oltre a EX psico Crusher è lo stomp EX.Volevo vedere se riuscivo a punire Cr Mk Hado con lo scissor EX (cosa possibile solo se becco appena parte la bolla).
Bell'abel, è un pg grandioso secondo me, peccato nn abbia voglia/manualità per giocarlo
Mi sono autoimposto di tirare meno slide specie fullscreen perchè mi becco dell'idiota pure dal Botolo, dallo stick e da Dicta.
Mostro!!
04-10-2010, 18:56
gli orchi romani...:asd:
perdevo la carica e passavo allo stand badile(HK).
Ora mi sono chiuso in training XD.
PS:
Occhio ai FA che da midscreen li prendo con lo scissor HK e all'angolo l'unica cosa per scappare oltre a EX psico Crusher è lo stomp EX.Volevo vedere se riuscivo a punire Cr Mk Hado con lo scissor EX (cosa possibile solo se becco appena parte la bolla).
Bell'abel, è un pg grandioso secondo me, peccato nn abbia voglia/manualità per giocarlo
Mi sono autoimposto di tirare meno slide specie fullscreen perchè mi becco dell'idiota pure dal Botolo, dallo stick e da Dicta.
gli orchi romani...:asd:
Sisi quello è mio errore, focus attack a gogo :asd: che devo ridurre.
Abel mi fa impazzire, prima lo usavo, ora è tanto che non lo maino più.... lo prendo solo ogni tanto ma ci gioco semplicemente.
mostro non ti vedo nell'elenco... !
krizalid
04-10-2010, 19:48
Punto tutto su Epicsean, in assenza di shirl :asd:
Come secondo Rotonda :rotfl:
krizalid
05-10-2010, 07:26
Hakan auto tech grab:
http://www.youtube.com/watch?v=RIaMMF3hrx8
Belle partite ieri sera con Doncry, Gaetano ed Ati.
Belle partite ieri sera con Doncry, Gaetano ed Ati.
;)
Ho notato che i bottoni dell'SE fanno schifo quando lo stick e' a "freddo"...dopo un paio d'ore hanno iniziato a rispondere normalmente. Comunque entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivarmi il set Seimitsu (leva e bottoni), per poi procedere alla mod dell'artwork. :D
Mostro!!
05-10-2010, 10:09
;)
Ho notato che i bottoni dell'SE fanno schifo quando lo stick e' a "freddo"...dopo un paio d'ore hanno iniziato a rispondere normalmente. Comunque entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivarmi il set Seimitsu (leva e bottoni), per poi procedere alla mod dell'artwork. :D
sei un vero tamarro aggressivo :read:
krizalid
05-10-2010, 10:13
"Mi chiudo in training e butto la chiave" (cit.)
Ci si vede fra qualche secolo, magari con SF V :asd:
;)
Ti ho beccato in counter con il chp, pietre ex ed ultra2.... stranamente non è entrata ma ti sei parato... a volte mi capita sta cosa e non capisco il motivo:rolleyes:
Mostro!!
05-10-2010, 11:15
Ti ho beccato in counter con il chp, pietre ex ed ultra2.... stranamente non è entrata ma ti sei parato... a volte mi capita sta cosa e non capisco il motivo:rolleyes:
LAG
;)
non credo siano i bottoni, penso siano le mani che sono fredde, a me capita nelle prime partite, che a volte mi blocco a qualche combo, ma dopo si inizia a ingranare :p (a però uso pad, tutto puo essere, ma mi sembra strano siano i bottoni)
krizalid
05-10-2010, 13:26
non credo siano i bottoni, penso siano le mani che sono fredde, a me capita nelle prime partite, che a volte mi blocco a qualche combo, ma dopo si inizia a ingranare :p (a però uso pad, tutto puo essere, ma mi sembra strano siano i bottoni)
Tutto può essere.
Magari lo switch dei Microswitch diventa più morbido man mano che ci si gioca.
ma dai, lo sanno tutti quanto facciano schifo i pulsanti di default dell'SE..e' gia' tanto che mi siano durati 5 mesi.
Nami Nami
05-10-2010, 13:47
Tutto può essere.
Magari lo switch dei Microswitch diventa più morbido man mano che ci si gioca.
Mi ricordo , che se giocavo la mattina presto , all' inizio ero un disastro...così come è vero che ci vuole sempre qualche partita per ingranare!!
Ma il mio vero problema era quando avevo "le cose mie"...ecco , in quei giorni era proprio meglio che non giocavo...
Cmq per me il tutto è legato ai riflessi....ci vuole sempre un tempo minimo di adeguamento....
krizalid
05-10-2010, 13:52
a me ieri sera nn entrava un caxxo!
Poi magicamente vado in training e zac, alla prima botta parecchie cose uscivano.
PS:
No, non è lag, ma distrazione/stanchezza/riflessi da Topo Gigio :cry:
Leon Kennedy
05-10-2010, 14:10
a me ieri sera nn entrava un caxxo!
Poi magicamente vado in training e zac, alla prima botta parecchie cose uscivano.
PS:
No, non è lag, ma distrazione/stanchezza/riflessi da Topo Gigio :cry:
anche a me in training riescono molte cose, poi in partita non mi riesce niente :asd:
comunque si ovviamente servono riflessi per questo gioco, e un'altra cosa importante è giocare calmi, se giochi con calma e precisione ti riescono molte più cose, con agitazione, o nervoso, o rabbia, o fretta di mashare i pulsanti non esce fuori niente, neanche cose semplice, poi vabbè il lag fa il suo inutile negarlo.
daigo è forte anche perchè è calmo, non si agita e quindi oltre all'abilità tecnica ci mette quella lucidità che gli permette di fare le mosse.
quante volte in training provo srk fadc ultra e non mi viene, poi facendola con calma senza fretta viene.
cassanata
05-10-2010, 15:00
Daigo non muove neanche un pelo del naso mentre gioca, chissà se respira :D la sua calma è invidiabile
Five Tips for Beginners
1) Stop Jumping
2) Be prepared to anti-air
3) Don't be afraid to block
4) Learn your combos
5) Learn to hit confirm
Per chi volesse approfondire, di seguito il link:
http://www.option-select.com/blog/entry/?id=76
Le anti-air sono il mio problema principale. :fagiano:
Va detto che un personaggio come Abel (che ha sì anti-air, ma tutte dipendono da cosa fa l'avversario, a differenza di un DP che va bene più o meno con tutto) non aiuta, considerando che gioco principalmente al vanilla e là il falling sky è terribile come AA.
Leon Kennedy
05-10-2010, 15:44
tutte cose verissime. e che putroppo ci sono dentro di persona, in alcune più, in alcune meno.
The second most commonly needed piece of advice for new players, but this one isn't as straightforward. New players without guidance are quick to form some truly horrible habits. Constant reversals, mashing on crouch techs, mashing on jabs or shorts, all of these habits are formed for the purpose of avoiding taking damage. To this end, they work great against other new players, but in the long run, as the new player's competition gets better, these habits will actually cause them more damage then the damage they avoid.
questa poi è una sacrosanta verità, soprattutto una brutta abitudine dell'online, ad esempio cassanata masha jab e short a più non posso, funziona contro di me, ma non contro giocatori bravi, poi molti appunto mashano tech o reversal che funzionano solo online e a bassi livelli, bisogna imparare a stare calmi, e bloccare. ad esempio la crouch tech mashando non funziona, bisogna farla al momento giusto.
krizalid
05-10-2010, 16:08
Le anti-air sono il mio problema principale. :fagiano:
Va detto che un personaggio come Abel (che ha sì anti-air, ma tutte dipendono da cosa fa l'avversario, a differenza di un DP che va bene più o meno con tutto) non aiuta, considerando che gioco principalmente al vanilla e là il falling sky è terribile come AA.
il mio dicta ha due AA, di cui una và tirata quasi per premonizione.
Btw il gioco online, specie le classificate, uccide il gioco stesso.
Se sui noob funzionano delle tecniche lamer ed unsafe, contro quelli che capiscono il gioco col kaiser.
@
Fox avevi ragione :O
Mostro!!
05-10-2010, 16:11
Five Tips for Mostro
1) Stop Jumping
2) Be prepared to anti-air
3) Don't be afraid to block
4) Learn your combos
5) Learn to hit confirm
http://www.option-select.com/blog/entry/?id=76
il mio dicta ha due AA, di cui una và tirata quasi per premonizione.
Btw il gioco online, specie le classificate, uccide il gioco stesso.
Se sui noob funzionano delle tecniche lamer ed unsafe, contro quelli che capiscono il gioco col kaiser.
@
Fox avevi ragione :O:fagiano:
Anche per me tranquillo
Zitto che ieri ownavo con ken :asd:
Di contro non mi è uscita neanche una bnb con cammy :ciapet:
fox rosica pesante :D
non capisco perche' quitti i match senza nemmeno salutare quando ti massacro di combo :cry:
le antiair le uso, in un round ti ho ammazzato solo di quelle, ma quando gioco vorrei provare cose un attimino piu' tecniche che stare fermo aspettando che salti...
fox rosica pesante :D
non capisco perche' quitti i match senza nemmeno salutare quando ti massacro di combo :cry:
le antiair le uso, in un round ti ho ammazzato solo di quelle, ma quando gioco vorrei provare cose un attimino piu' tecniche che stare fermo aspettando che salti...
Vuoi iniziare una polemica sul forum?
Se non ti piace come gioco non giocare con me, semplice.
Trovati qualcuno più tecnico alla tua altezza, mister Mago dei miei stivali.
Infatti ottimo Ken :eek:
Ti sei allenato in gran segreto è? :asd:
Vuoi iniziare una polemica sul forum?
Se non ti piace come gioco non giocare con me, semplice.
Trovati qualcuno più tecnico alla tua altezza, mister Mago dei miei stivali.
ma quale polemica, mi fa sorridere il fatto che sul forum predichi bene e in game razzoli male :D gg!
e come ti ho gia' detto, non era una critica ma un consiglio, e non e' la prima volta che te ne esci dal game senza dir nulla dopo che ti ho mazzuolato.
ma quale polemica, mi fa sorridere il fatto che sul forum predichi bene e in game razzoli male :D gg!
e come ti ho gia' detto, non era una critica ma un consiglio, e non e' la prima volta che te ne esci dal game senza dir nulla dopo che ti ho mazzuolato.
Il messaggio che mi hai mandato non era un consiglio bensì una frase di pura presa in giro.
Ognuno gioca come gli pare, se non ti diverti cambia avversario.
Ma va mai toccato quello scafadro biondo, sto bene con le mie donnine veloci, devo solo insegnare a mostro che il random rende :asd:
E poi voglio fare un srk fadc extatsu ultra ingame, ci devo riuscire per principio :O
Ma va mai toccato quello scafadro biondo, sto bene con le mie donnine veloci, devo solo insegnare a mostro che il random rende :asd:
E poi voglio fare un srk fadc extatsu ultra ingame, ci devo riuscire per principio :O
scafandro:sbonk:
Il messaggio che mi hai mandato non era un consiglio bensì una frase di pura presa in giro.
Ognuno gioca come gli pare, se non ti diverti cambia avversario.
sei permalosetto amico mio. ho solo detto: vogliamo saltellare? e saltelliamo. e ho iniziato anche io, dopodiche te ne sei uscito senza ragione.
e poi eri tu che volevi provare delle cose contro fei, non io :D
sei permalosetto amico mio
Addio.
Mostro!!
05-10-2010, 19:20
ottimo ken cosa, è un cesso intergalattico, lui non deve usare pg tecnici :O
capra !
non mi far loggare che poi finisci male :sofico:
scafandro:sbonk:
:stordita:
DFGemini
05-10-2010, 21:10
mostro ho dato un'occhiata al link per i raduni romani che mi hai evidenziato ma......sono dei mostri:mbe: ....cioè io devo IMPARARE a giocare,questi sono già belli che pronti per i tornei:doh: .
ti ringrazio per la segnalazione ma credo proprio che andrei lì quasi a "disturbare" anzichè divertirmi con loro.
tra voi del forum di HWU non è stato mai organizzato nulla,nè è in preventivo?
cmq da quando è uscito SSFIV non sono riuscito a fare una combo che comprenda FADC:muro: :sarà perchè quella di Fei con il CW non è facile,ma mi deprime sta cosa.
tutta la mia partita è impostata sullo studiare l'avversario,mettere pressione al punto giusto e fare cose semplici,variando il più possibile,al massimo una BnB qua e là
cmq da quando è uscito SSFIV non sono riuscito a fare una combo che comprenda FADC:muro: :sarà perchè quella di Fei con il CW non è facile,ma mi deprime sta cosa.
Mettiti in training con Ryu fin quando non impari fadc ultra (che è la cosa più semplice), poi l'fadc CW di Fei l'ho provato proprio ieri ed è abbastanza facile, l'unico problema è che devi fare il CW un pochino late per colpire con tutti gli hit. ;)
mostro ho dato un'occhiata al link per i raduni romani che mi hai evidenziato ma......sono dei mostri:mbe: ....cioè io devo IMPARARE a giocare,questi sono già belli che pronti per i tornei:doh: .
ti ringrazio per la segnalazione ma credo proprio che andrei lì quasi a "disturbare" anzichè divertirmi con loro.
tra voi del forum di HWU non è stato mai organizzato nulla,nè è in preventivo?
tutta la mia partita è impostata sullo studiare l'avversario,mettere pressione al punto giusto e fare cose semplici,variando il più possibile,al massimo una BnB qua e là
non e' affatto una cosa negativa fare cose semplici, l'importante con Fei non e' fare le FADC combo ma tenere una pressione costante ma ragionata, tenere "ground" con i suoi poke e il suo overhead ed avere dei footsies almeno decenti.
Ad esempio io usavo accorciare la distanza dall'avversario col chicken wing, o saltando: MALISSIMO! Si dasha, o con pazienza ci si avvicina a piccoli step, tenendo pronto il flame kick in caso di jumpin.
Le FADC combo per Fei sono una finezza, molto piu' importante il suo ground game ;)
Gran parte delle BNB possono poi partire al wakeup, 2xcrLK -> crLP xx rekka e' da un frame ma e' assolutamente fattibile una volta preso il ritmo.
Una combo che potresti introdurre nel tuo gioco e che ho appreso recentemente dai maestri di srk.com e' la seguente: HK CW -> crMP (1frame) -> crLP (3frame) cancellato in rekka. Sostituisce la classica HK CW -> clHP rekka in cui il link e' sempre da 1 frame ma lascia molto piu' scoperti visto il recovery del clHP.
DFGemini
06-10-2010, 10:18
beh tuttosommato la situazione non è così disperata allora:p
sicuramente la FADC --CW continuerò ad allenarla e prima o poi dovrò riuscirci,almeno in allenamento:stordita: !
sui consigli di Ati: purtroppo anche io,sicuramente meno rispetto a prima,commetto l'errore di avanzare se c'è troppa distanza con salti o CW(e tra l'altro ho spostato la posizione del tasto assegnato ai 3 calci scambiandolo con HK su R2,pad ps3,in questo modo mi riesce più facile fare l'EX-CW,necessario contro i bollari a volte.dove era sistemato prima,su L2,non riuscivo proprio ad usarlo,nè con CW nè con clHP -- Ex Flamekick).
al momento però quel che noto è che non so per niente usare il FA,o meglio quel minimo contro i bollari ok,ma non riesco a farne un uso sapiente come vedo in molti video di Fei.consigli particolari o tutta esperienza?
le BnB che mi portasti all'attenzione quella sera su skype spesso e volentieri le uso ma a volte non vengono o perchè mi "impiccio" o perchè nella foga dell'azione sbaglio timing(purtroppo sono abituato con altri picchiaduro dove spammando il tasto le combo uscivano,qui invece il tasto và premuto una sola volta e al momento giusto,sbaglio?).
la combo con il CW l'ho provata più volte ma la sbaglio spesso,solo quella con Ex-CW mi viene,devo però provarla questa con HK CW poichè l'ho vista spesso e volentieri e sembra dannatamente efficace quando l'avversario subisce i colpi del CW:in pratica è HK CW,crLP,rekka giusto?
ah visto che l'ho nominato io in partita uso in media il rekka LP molto più del rekka MP e quasi mai quello HP.....ovviamente toppo vero:oink: ?
cmq quanta fatica che faccio col pad.....ma tra il volante appena preso per GT5 e una non costante presenza su SSFIV uno stick mi pare una spesa esagerata al momento:(
il rekka va usato in base alla distanza dall'avversario: l'idea e' di toccare l'hitbox avversaria con la punta del pugno. Ovviamente nelle punisher devi usare sempre e solo HP (per il maggiore danno).
PS: Fei e' piu' facile su pad che su stick.
DFGemini
06-10-2010, 11:15
il rekka va usato in base alla distanza dall'avversario: l'idea e' di toccare l'hitbox avversaria con la punta del pugno. Ovviamente nelle punisher devi usare sempre e solo HP (per il maggiore danno).
PS: Fei e' piu' facile su pad che su stick.
dici?i 3 rekka con la croce direzionale non sono facilissimi da fare.certo si può usare l'analogico per risolvere il problema,ma dashare con le leve resta una cosa ardua.quindi si risolve un problema ma se ne crea un'altro.
inoltre mosse che prevedono la pressione dei dorsali,specie nel pad ps3 dove R2 e L2 hanno una certa "profondità" prima di sentire il comando,vanificano il più delle volte tentativi di mosse EX sia in reazione che nei link.combo.
per lo meno sono queste le difficoltà che ho riscontrato col pad ps3
krizalid
06-10-2010, 18:20
Neo iscritto, piacere!
Bella!:D
Uellà, mastro stickaio :D
ola ciao :D
krizalid
06-10-2010, 18:28
lasciami la GamerTag ^^
Mostro!!
06-10-2010, 19:40
mostro ho dato un'occhiata al link per i raduni romani che mi hai evidenziato ma......sono dei mostri:mbe: .........
fidati che sei vai li impari TANTO, cosa pensi che faccio io quando vado lì...conto i secondi dei round :O
Neo iscritto, piacere!
gran bell'avatar ;) ci si becca online!
Pure Mostro c'è :eek:
Ati conosco anche te,qualche giorno fa abbiamo fatto una partita e ci siamo scambiati amicizia. Però laggava troppo :(
Cmq il mio xbl è JohnCa09.
bronzodiriace
07-10-2010, 12:03
Pure Mostro c'è :eek:
Ati conosco anche te,qualche giorno fa abbiamo fatto una partita e ci siamo scambiati amicizia. Però laggava troppo :(
Cmq il mio xbl è JohnCa09.
ati ha proprio una bella connessione di m con gli italiani
direi il contrario, visto che gioco con gente da New York senza alcun problema. Rassegnatevi, in Italia la banda larga fa schifo :asd:
krizalid
07-10-2010, 13:04
Ieri random lag anche IT Vs IT...
Ma se passassimi allegramente a TeamSpeak per la parte audio invece di usare quella merda del live?
michelgaetano
07-10-2010, 13:56
direi il contrario, visto che gioco con gente da New York senza alcun problema. Rassegnatevi, in Italia la banda larga fa schifo :asd:
Non cambia quello che bronzo ha detto, eh. :D
Non cambia quello che bronzo ha detto, eh. :D
no, pero' come avete il problema con me, lo avrete con tutta Europa, il che non e' bello :D
no, pero' come avete il problema con me, lo avrete con tutta Europa, il che non e' bello :D
Ma no, non è detto... a parte che io (vabbeh che sto in fast) con te ho sempre giocato in maniera quantomeno decente (a parte una volta o due in cui c'era del lag evidente e mi hai accusato di usare il mulo o simili...) ho spesse volte 5 barre verdi con utenti inglesi, francesi e spagnoli... per cui mi sa che è proprio il solo instradamento telecom italia-bulgheria (o dove cacchio stai) a non essere fenomenale...
michelgaetano
07-10-2010, 15:03
Non so gli altri, ma da me quel che dici non è assolutamente vero.
Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Belgio, Olanda, Inghilterra, Irlanda, Danimarca Norvegia, Finlandia, Svezia, Norvegia, anche Lettonia e Lituania (Estonia devo ancora incontrarli), quando questa gente joina la mia stanza ho sempre barre verdi, in rarissimi casi gialle.
Quindi il problema è probabilmente tra le linee dei nostri paesi (o forse con quelle dell'Est Europa, non ne becco mai), ma ripeto che con l'Europa va benissimo.
krizalid
07-10-2010, 15:07
Non so gli altri, ma da me quel che dici non è assolutamente vero.
Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Belgio, Olanda, Inghilterra, Irlanda, Danimarca Norvegia, Finlandia, Svezia, Norvegia, anche Lettonia e Lituania (Estonia devo ancora incontrarli), quando questa gente joina la mia stanza ho sempre barre verdi, in rarissimi casi gialle.
Quindi il problema è probabilmente tra le linee dei nostri paesi (o forse con quelle dell'Est Europa, non ne becco mai), ma ripeto che con l'Europa va benissimo.
Tranne per spagnoli e irlandesi per il resto confermo le barrette verdi.
Io invece laggo quasi sempre da schifo (vabbè schifo no, però tacche gialle) anche con italiani.
Mitica Alice.
bronzodiriace
07-10-2010, 15:38
ati gioco anche io con francesi, inglesi e spagnoli e pingo 2ms [ho fibra ottica]
Nami Nami
07-10-2010, 15:42
A me capitava che nonostante avesse le tacche verdi , con alcuni giocatori la linea laggava da paura..
Per esempio con Fox non si giocava mai bene....o almeno , lui si lamentava sempre della mia linea , nonostante un ping piu' che disceto e le tacche verdi...boh !!!
krizalid
07-10-2010, 15:44
Io invece laggo quasi sempre da schifo (vabbè schifo no, però tacche gialle) anche con italiani.
Mitica Alice.
capita pure a me con alcuni ITA random...
Eppure pingo dai 25-29 ms max
A me capitava che nonostante avesse le tacche verdi , con alcuni giocatori la linea laggava da paura..
Per esempio con Fox non si giocava mai bene....o almeno , lui si lamentava sempre della mia linea , nonostante un ping piu' che disceto e le tacche verdi...boh !!!
Laggava quando qualcuno utilizzava la tua linea... altrimenti si giocava bene.
Comunque le tacche sono un indicatore poco accurato della qualità della connessione.
ati gioco anche io con francesi, inglesi e spagnoli e pingo 2ms [ho fibra ottica]
e io cosa ho, modem analogico? ma mi prendi per noob, lol?
Budapest e' totalmente cablata in fibra, e ho una 30/3 megabit
e 2ms non li pinghi nemmeno in lan, lol
poi oh, se sei cazzuto complimenti :fagiano:
sako ti amooooooooooooooo, dio bono stai troppo avanti, ownage totale, come godo.
daigo 8, sako 10...GODO :asd:
cmq ci son stati anche:
daigo vs momochi: 10-5
mago vs mochi: 10-2
momochi vs uryo: 10-7
si parla del godsgarden ovviamente ;)
azz ha perso contro sako:rolleyes:
Leon Kennedy
10-10-2010, 22:57
sbaglio o daigo fa un uso spropositato di shakunetsu rispetto a una volta? :D , non mi ricordavo che lk tatsu srk all'angolo non connettesse nel vanilla.
con sako se l'è giocata alla pari, belle partite, sako è un grande comunque.
con momochi non c'è stata quasi storia, un momochi non al meglio, e poi secondo me quelli sono i limiti di ken, ad alti livelli non compete molto, ryu è un personaggio più forte. l'ultra 2 è buona contro i bollari, l'ha beccato qualche volta.
bronzodiriace
10-10-2010, 23:31
ottima scena campana.
krizalid
11-10-2010, 08:36
Racconta Racconta!
Com'era il mirror nella Final Loser :asd: ??
bronzodiriace
11-10-2010, 10:15
Racconta Racconta!
Com'era il mirror nella Final Loser :asd: ??
ottimo mirror, con greldon ci ho già giocato parecchie volte.
Questa volta ha avuto la meglio, complice anche la mia iper stanchezza e il fatto che devi avere tanta pazienza contro guile nei mirror match.
Poi il mirror match non è di mio gradimento, infatti volevo usare dee jay [lo soffre parecchio greldon] ma ho detto e pensato di voler continuare con guile e alla terza partita,terzo match ho perso e preso il terzo posto.
Durante il match set up interessanti tipo il flash ultra 2 mio ed altro.
A breve i video.
krizalid
11-10-2010, 10:17
Questa volta ha avuto la meglio, complice anche la mia iper stanchezza e il fatto che devi avere tanta pazienza contro guile nei mirror match.
Poi il mirror match non è di mio gradimento, infatti volevo usare dee jay [lo soffre parecchio greldon] ma ho detto e pensato di voler continuare con guile e alla terza partita,terzo match ho perso e preso il terzo posto.
A breve i video.
Bella!
Ho letto che è stato un successone, sia per il Super4 che 3rd Strike.
PS:
E i Money match? :asd:
bronzodiriace
11-10-2010, 10:33
Bella!
Ho letto che è stato un successone, sia per il Super4 che 3rd Strike.
PS:
E i Money match? :asd:
non c'era tempo per i money match
sbaglio o daigo fa un uso spropositato di shakunetsu rispetto a una volta? :D , non mi ricordavo che lk tatsu srk all'angolo non connettesse nel vanilla.
con sako se l'è giocata alla pari, belle partite, sako è un grande comunque.
con momochi non c'è stata quasi storia, un momochi non al meglio, e poi secondo me quelli sono i limiti di ken, ad alti livelli non compete molto, ryu è un personaggio più forte. l'ultra 2 è buona contro i bollari, l'ha beccato qualche volta.
Nel 4 liscio non connetteva lo srk dopo il tastu debole, ora si, in corner.
Merito a Sako ma Umehara imho ha buttato via la vittoria, era in vantaggio 6 partite a 0...:eek:
La scelta di Momochi con Ken non l'ho capita sinceramente, con il demone è una belva..
bronzodiriace
11-10-2010, 10:56
http://www.youtube.com/watch?v=hEgyxewyF5U
http://www.youtube.com/watch?v=QS31nHXQIAc
Chi era quella Cammy?
Perchè continuava a tirare cannon spike dopo un jump in?
Buon Abel quel ragazzo.
krizalid
11-10-2010, 11:03
Sul primo posso solo citare il jingle: "ti piace vincere facile?"
Sul Secondo , Bello il Gouken di Neo
PS:
Ultimo round vs Ryu dei poveri, volevi cipparlo con la U2 dopo il focus Lv 3 (ho visto bene???).
Per caricare quella Ultra dopo il focus ci sono altre alternative?
Rivedendolo fai Focus e poi dashi in avanti.
bronzodiriace
11-10-2010, 11:14
Sul primo posso solo citare il jingle: "ti piace vincere facile?"
Sul Secondo , Bello il Gouken di Neo
PS:
Ultimo round vs Ryu dei poveri, volevi cipparlo con la U2 dopo il focus Lv 3 (ho visto bene???).
Per caricare quella Ultra dopo il focus ci sono altre alternative?
Rivedendolo fai Focus e poi dashi in avanti.
focus ultra 2 è focus 3 livello con leva indietro, appena rilasci avanti avanti indietro avanti e 3 pugni.
krizalid
11-10-2010, 11:17
focus ultra 2 è focus 3 livello con leva indietro, appena rilasci avanti avanti indietro avanti e 3 pugni.
ah ok ^^
Magari oggi la provo, giusto per sfizio.
Seth Killian vuole fare Fei god tier. (http://www.youtube.com/watch?v=elau19_C0JI&feature=youtube_gdata_player) :doh:
Seth Killian vuole fare Fei god tier. (http://www.youtube.com/watch?v=elau19_C0JI&feature=youtube_gdata_player) :doh:
"of course, it's fuckin' Bruce Lee reincarnated"
il ragazzo che ha fatto l'intervista con Seth e' mio amico :fagiano:
Sarà bello con Abel avere un matchup (che già secondo Juicebox è 3-7) di 1,5-8,5 eh, proprio personaggio da torneo, senza contare i non meglio definiti nerf a breathless (che nessun buon giocatore crede essere un ultra sgrava) che potrebbero riportare il matchup a 3-7 per Zangief.
Sarà bello con Abel avere un matchup (che già secondo Juicebox è 3-7) di 1,5-8,5 eh, proprio personaggio da torneo, senza contare i non meglio definiti nerf a breathless (che nessun buon giocatore crede essere un ultra sgrava) che potrebbero riportare il matchup a 3-7 per Zangief.
lo sai che su Abel la bnb di Fei non funziona, vero? Io credo sia un 6-4 per Fei al momento, nel vanilla era 7-3 sicuramente.
riguardo la breathless, no comment, non c'e' ultra piu' safe di quella nell'intero roster, e per safe intendo praticamente non punibile.
la ultra 2 di Fei a confronto e' uno scherzo, avra 5 secondi di recovery quella roba.
Fei può fare chicken wing praticamente tutto il tempo contro Abel restando perfettamente safe, l'hai visto anche giocando contro di me che l'unica cosa con cui sono riuscito a punirti è stata una psychic roll in una psychic ultra, rischiando di bruciare tutta la revenge meter. E ovviamente ci sono riuscito solo perché ne hai abusato ed è diventata prevedibile.
Breathless è utile solo in 4-5 matchup (Zangief, Balrog, Fei, Honda e forse qualcuno che dimentico) se giochi contro gente capace, se giochi contro gli incapaci ovvio che riesci a metterla quando vuoi, per tutti gli altri si va di soulless per massimizzare i danni dopo uno step kick hp xx cod fadc.
Guardati Vangief che fa contro l'ultra 2 usando il personaggio che dovrebbe avere meno possibilità di fuga. :rolleyes:
L'ultra 2 di Fei è una counter, ti aspettavi stesse mezzo secondo di recovery?
Non vedo cosa c'entri la brethless con la counter di Fei Long...
Abel decenti usano l'ultra 1 che è molto più flessibile della 2 (che come dice tensai va bene solo in alcuni matchup).
Ho visto un match tra vangief e l'abel di jiucebox... il russo blocca l'ultra2 con uno spd :O
Nope, breathless è immune alle grab.
Vangief fa la backdash (e diciamo che la backdash del russo non è dei migliori, quindi non è che sia una cosa limitata) e poi punisce con spd. :D
Nope, breathless è immune alle grab.
Vangief fa la backdash (e diciamo che la backdash del russo non è dei migliori, quindi non è che sia una cosa limitata) e poi punisce con spd. :D
ah ok non ci avevo fatto caso ;)
http://www.eventhubs.com/news/2010/oct/10/ono-ssf4-ae-dlc-wasnt-approved-new-project-works/#comments
Super Street Fighter 4 TURBO incoming?!... :O
Cazzo, son stato profetico, più di anno fa! :asd:
Mah, sarebbero pazzi a non fare il dlc.
Sarebbero pazzi a fare un dlc, quando possono farne un nuovo prodotto (a prezzo pieno) spendendo niente... :O
Meglio, cosi non segano le gambine a cammy :D
bronzodiriace
11-10-2010, 18:12
michael addami che giochiamo anche sul live.
bronzodiriace
12-10-2010, 00:47
Sarebbero pazzi a fare un dlc, quando possono farne un nuovo prodotto (a prezzo pieno) spendendo niente... :O
http://www.youtube.com/watch?v=Vm4TG56KGZ4
krizalid
12-10-2010, 01:04
Che pagliacci.
Io aspetto BB CS e KOF XIII poi bye bye Super Mangia soldi Fighter 4 turbo lamer edition.
Che pagliacci.
Io aspetto BB CS e KOF XIII poi bye bye Super Mangia soldi Fighter 4 turbo lamer edition.
Scusa per ieri sera, ero impegnato già con un tipo ;)
Qualora volessi provare il third strike, como me lo posso procurare?
Gira sulle attuali console?
Vai su GGPO, così puoi giocare online.
Tra l'altro la versione ps2 è rallentata e la versione xbox è accelerata, quindi l'esperienza migliore è quella arcade. ;)
Qualcuno ha visto la peggiore tier list di sempre?
Abel - Akuma 6-4: è ovvio a chiunque che Akuma può cagare in testa al wakeup di Abel tutto il giorno, piuttosto è 4-6.
Abel - Seth 5-5: a me sembra un 6-4 per Abel.
Abel - Zangief 5-5: 6-4 per Zangief senza neanche discutere.
Akuma - Dhalsim 5-5: mi sembra un 6-4 per Akuma, per lui non è molto difficile entrare ed una volta esserci riusciti Dhalsim è praticamente morto.
Akuma - Sagat 5-5: decisamente 6-4 per Akuma
bronzodiriace
12-10-2010, 10:21
http://www.youtube.com/watch?v=2_evbhv_2kA
http://www.youtube.com/watch?v=u7Qda2NFcEg
http://www.youtube.com/watch?v=iEafV8o73K4
Vai su GGPO, così puoi giocare online.
Tra l'altro la versione ps2 è rallentata e la versione xbox è accelerata, quindi l'esperienza migliore è quella arcade. ;)
Qualcuno ha visto la peggiore tier list di sempre?
Abel - Akuma 6-4: è ovvio a chiunque che Akuma può cagare in testa al wakeup di Abel tutto il giorno, piuttosto è 4-6.
Abel - Seth 5-5: a me sembra un 6-4 per Abel.
Abel - Zangief 5-5: 6-4 per Zangief senza neanche discutere.
Akuma - Dhalsim 5-5: mi sembra un 6-4 per Akuma, per lui non è molto difficile entrare ed una volta esserci riusciti Dhalsim è praticamente morto.
Akuma - Sagat 5-5: decisamente 6-4 per AkumaGGPO... in italiano?:asd:
http://ggpo.net/
È un emulatore. ;)
@Bronzo: ottimo Guile, ma nel primo match l'ultra 2 ha colpito come crossup?
Di chi è la voce femminile?:D
tensai ma te giochi sul live?
Ostico il Guile di riace :(
È un emulatore. ;)
che io sappia si blocca sempre in base alla posizione dell'avversario, non del colpo..
Comunque JohnCA..non hai mai usato l'overhead, forse una volta sola. Avresti dovuto abusarne, i personaggi a carica lo soffrono parecchio, sopratutto in corner. Comunque immagino che fossi agitato, la super wiffata ne e' la prova. ;)
No, al super gioco ogni tanto sulla ps3 di un amico, ma purtroppo posso batterlo con almeno 3/4 di cast. :cry:
bronzodiriace
12-10-2010, 10:53
Di chi è la voce femminile?:D
Ostico il Guile di riace :(
è della ragazza romana che ha fatto i video
No, al super gioco ogni tanto sulla ps3 di un amico, ma purtroppo posso batterlo con almeno 3/4 di cast. :cry:
Peccato :(
è della ragazza romana che ha fatto i video
Ok
A proposito di tier list... viper troppo in fondo dai:eek:
bronzodiriace
12-10-2010, 10:54
È un emulatore. ;)
no, voleva rialzarsi john con chickenwing ex [così si chiama la mossa con i calci che vola da destra a sinistra verso l'avversario]?
krizalid
12-10-2010, 11:15
@Fox: figurati ^^
Dopo un po' ho fatto endless con AlexARAndom :eek:
Per il 3rd GGPO, roms del 3rd strike, possibilmente quella fixata che nn contiene le unblockable.
Eh, allora premesso che Bronzo è un ottimo giocatore ed ha fatto una partita perfetta e che probabilmente mi avrebbe battuto comunque, mi permetto di affermare che in quella partita non mi sento molto rappresentato. Ho giocato proprio malissimo per un problema di input in primis. Vuoi per la stanchezza, vuoi per la monitor lag, vuoi per l'emozione, non sentivo proprio la risposta pronta dei comandi e questo mi ha fatto andare in pappa: la super al posto dell'ultra (io ovviamente volevo fare l'ultra e ho cercato di spingere 3 pulsanti, ma è uscita la super con esiti disastrosi), tenshin --> combo missata ed in generale tutto sbagliato qui e lì.
Nel girone già c'eravamo affrontati concludendo con un 1-1, una gran bella partita ma purtroppo non filmata. Lì essendo un girone ero più tranquillo ed ho giocato meglio. C'è chi si lamenta dei monitor, degli adattatori, della lag in generale....tutto vero ma non potete immaginare che lag al cervello provoca l'emozione. Bella Bronzo, alla prossima :)
No, sul GGPO si gioca con le unblockables, si usa ancora quella versione pure nell'SBO e in tutti i tornei. ;)
E ci mancherebbe, Urien altrimenti sarebbe noiosissimo e poco sopra Q in tier list.
krizalid
12-10-2010, 11:19
No, sul GGPO si gioca con le unblockables. ;)
E ci mancherebbe, Urien altrimenti sarebbe noiosissimo e poco sopra Q in tier list.
Ma che fail!
La versione usata nelle sale e nei tornei è quella fixata, non quell'aborto!
krizalid
12-10-2010, 11:20
Eh, allora premesso che Bronzo è un ottimo giocatore ed ha fatto una partita perfetta e che probabilmente mi avrebbe battuto comunque, mi permetto di affermare che in quella partita non mi sento molto rappresentato. Ho giocato proprio malissimo per un problema di input in primis. Vuoi per la stanchezza, vuoi per la monitor lag, vuoi per l'emozione, non sentivo proprio la risposta pronta dei comandi e questo mi ha fatto andare in pappa: la super al posto dell'ultra (io ovviamente volevo fare l'ultra e ho cercato di spingere 3 pulsanti, ma è uscita la super con esiti disastrosi), tenshin --> combo missata ed in generale tutto sbagliato qui e lì.
Nel girone già c'eravamo affrontati concludendo con un 1-1, una gran bella partita ma purtroppo non filmata. Lì essendo un girone ero più tranquillo ed ho giocato meglio. C'è chi si lamenta dei monitor, degli adattatori, della lag in generale....tutto vero ma non potete immaginare che lag al cervello provoca l'emozione. Bella Bronzo, alla prossima :)
Tonda ti porta sfiga :asd:
Eh, allora premesso che Bronzo è un ottimo giocatore ed ha fatto una partita perfetta e che probabilmente mi avrebbe battuto comunque, mi permetto di affermare che in quella partita non mi sento molto rappresentato. Ho giocato proprio malissimo per un problema di input in primis. Vuoi per la stanchezza, vuoi per la monitor lag, vuoi per l'emozione, vuoi per Tonda non sentivo proprio la risposta pronta dei comandi e questo mi ha fatto andare in pappa: la super al posto dell'ultra (io ovviamente volevo fare l'ultra e ho cercato di spingere 3 pulsanti, ma è uscita la super con esiti disastrosi), tenshin --> combo missata ed in generale tutto sbagliato qui e lì.
Fixed :D
krizalid
12-10-2010, 11:28
:rotfl:
Povera Tonda.
Ora devi allenarti anche a sconfeggere il fattore T
Non so a che tornei partecipi tu, ma in tutti quelli importanti si usa la versione con le unblockables. :stordita:
EDIT: e si userà pure in third strike online.
Non so a che tornei partecipi tu, ma in tutti quelli importanti si usa la versione con le unblockables. :stordita:
EDIT: e si userà pure in third strike online.
bello schifo :rolleyes:
Ci sono due unblockables in tutto il gioco eh (una di Oro e una di Urien, due mid-tier), e devi essere capace di metterle.
Io sono contentissimo invece, i match del 3s più divertenti sono quelli di RX (Urien) che le usa tantissimo.
krizalid
12-10-2010, 12:12
Preso GGPO e 3rd strike.
Poi passero a Garou e qualche KOF
Spiegatemi bene, occorre scaricare questo emulatore per pc e comprare il gioco (dove e quanto cosa)?
Attacco stick sul pc e gioco?
Preso GGPO e 3rd strike.
Poi passero a Garou e qualche KOF
Se mi vedi in giro sono Vetinari, ma sono proprio incapace sul 3s (anche perché non ho un vero e proprio main). :O
Spiegatemi bene, occorre scaricare questo emulatore per pc e comprare il gioco (dove e quanto cosa)?
Attacco stick sul pc e gioco?
Il gioco penso costi sui 600$, non farmi parlare di queste cose qui. :stordita:
Per l'edizione legit dovremmo aspettare l'uscita di 3s online, che mi pare sia ancora TBA.
Comunque apri un paio di porte se usi un router, poi entri nella stanza del gioco a cui vuoi giocare, mandi una sfida ad un avversario o aspetti che te la mandino e poi giochi.
Notare che non ci sono stupide barre verdi/rosse ma vedi direttamente il ping. :D
krizalid
12-10-2010, 12:34
Nick GGPO Krizalid87 (che fantasia!)
@FOx scarica GGPO e Adobe Air dalla homepage di GGPO,
Poi installi i due programmi, fai partire GGPO, ti crei un account.
Poi c'è bisogno della ROM del 3rd strike, google ti aiuta e attacchi lo stick e si configura dall'emulatore.
Và alla grande sul mio atom + vga integrata.SONO COMMOSSO!
Nick GGPO Krizalid87 (che fantasia!)
@FOx scarica GGPO e Adobe Air dalla homepage di GGPO,
Poi installi i due programmi, fai partire GGPO, ti crei un account.
Poi c'è bisogno della ROM del 3rd strike, google ti aiuta e attacchi lo stick e si configura dall'emulatore.
Perfetto.
Ovviamente ho un pc stravecchio di 10 anni fa... ce la farà a gestire il gioco?:asd:
Se ho qualche problema mi faccio sentire.
michelgaetano
12-10-2010, 12:39
A breve i video.
Arrivo un attimo in ritardo. :D
Bella bronzo (sei un ganzo live :D), complimenti per il piazzamento e gli incontri!
Il mirror è stato sfiancante, poteva andare a chiunque e nessuno meritava di uscire... I mirror sono sempre un po' particolari :| Però cavolo, greldon è una bestia, anche aver perso di così poco... :D
Anche tu qui John, spettacolo il tuo Fei! :D
Ricordo quel match perchè vi stavo guardando, quando hai cannato la punisher dopo tenshin si è capito che non stava uscendo più la roba, idem la super...
Ora vedo se i ragazzi su aex hanno uppato altri incontri :D
Ci sono due unblockables in tutto il gioco eh (una di Oro e una di Urien, due mid-tier), e devi essere capace di metterle.
Io sono contentissimo invece, i match del 3s più divertenti sono quelli di RX (Urien) che le usa tantissimo.
Quoto, va tenuto conto del contesto (3S) e dei personaggi in questione. La cosa è già diversa da magari quelle che c'erano nel vanilla (e comunque non di facile attuazione, volendo).
Notare che non ci sono stupide barre verdi/rosse ma vedi direttamente il ping. :D
E soprattutto un netcode da paura se paragonato al live, ho giocato con connessioni pessime davvero senza troppi problemi...
krizalid
12-10-2010, 12:45
C'era un bel Vecchiaccio al torneo, Neo ha rullato.
Stavo vedendo anche Stepped e il suo Guy , molto bravo.
L'unica cosa che non è mi è piaciuta di quel Gouken è che non mi sembrava molto sicuro (forse per il nervosismo da torneo), ad esempio contro Akuma dopo un ex palm (o come lo chiamano i Gouken) poteva benissimo fare dash tatsu invece di un altro palm, per il resto era bello solido. :fagiano:
Ovviamente ho un pc stravecchio di 10 anni fa... ce la farà a gestire il gioco?
Il mio vecchio di 10 anni (a cui ho solo cambiato l'ati 7500 fusa) ce la fa con un athlon xp3000+, 512 mb di ram e una ATI radeon 9250, quindi non dovresti avere problemi.
L'unica cosa che non è mi è piaciuta di quel Gouken è che non mi sembrava molto sicuro (forse per il nervosismo da torneo), ad esempio contro Akuma dopo un ex palm (o come lo chiamano i Gouken) poteva benissimo fare dash tatsu invece di un altro palm, per il resto era bello solido. :fagiano:
Il mio vecchio di 10 anni (a cui ho solo cambiato l'ati 7500 fusa) ce la fa con un athlon xp3000+, 512 mb di ram e una ATI radeon 9250, quindi non dovresti avere problemi.
Sono a cavallo allora :D
Non mi lascia aprire la porta 7000 tcp :(
krizalid
12-10-2010, 13:04
Sono a cavallo allora :D
Non mi lascia aprire la porta 7000 tcp :(
Manco a me...
il programma Portchecker mi dice che le 3 porte nn sono aperte, mentre sul router s=.
Manco a me...
il programma Portchecker mi dice che le 3 porte nn sono aperte, mentre sul router s=.
grrrr mi dice che è utilizzata da un altro servizio ma non mi risulta... :(
Non si possono modificare in qualche modo?:rolleyes:
michelgaetano
12-10-2010, 13:14
C'era un bel Vecchiaccio al torneo, Neo ha rullato.
Stavo vedendo anche Stepped e il suo Guy , molto bravo.
Vediti quel match tra loro due che c'è bella roba :D
La premessa è che non so una ceppa del vegliardo :D , però in diversi video di gente "titolata", quello (palm) pareva il followup preferito.
Non so se il tatsu glitchi perdendo alcuni colpi (come magari in backthrow -> tatsu), ma il palm dovrebbe offrire stun leggermente superiore, push ulteriore verso l'angolo, e permette di continuare meglio la pressione, lì dove il tatsu sistanzialmente spedisce te e l'avversario agli estremi opposti dell'arena...
Giocando Gouki, preferisco essere di gran lunga io quello a pressare in questo matchup (palm e bait di counter è quel su cui punto, sostanzialmente), Gouken quando entra fa un male bestiale. Insomma, sulla base di questo preferirei il palm al tatsu...
bronzodiriace
12-10-2010, 13:33
Quoto su tutta la linea.
Per dirti, contro gorefrost ci vuole la massima attenzione, il pieno di energie e riflessi essendo per guile un match difficile. [quado gioco con gore da casa, i match sono stralunghi ma non cè mai un vincitore quanto a numero di wins]
Non tutto quel casino, vocio e sopratutto poco spazio [non dico che debbo stravaccarmi, anzi]
Non ho fatto nemmeno freeplay per provare i monitor essendo arrivato alle 15 passate.
Hai giocato molto meglio contro greldon che contro me.
Ma contro greldon, ho visto il video e ti volevo chiedere
Per esempio lo punivi solo con semplice rekka e non ci piazzavi la super nella punizione?
Secondo me quando avevi la super e potendogliela ficcare in alcuni set up conclusi solo con rekka imho potevi avere qualche chance in più in alcuni round [un round era decisivo se non ricordo male]
Grazie michelgaetano :) Peccato non aver giocato con te e con molti altri nemmeno for fun, ma il tempo non c'era.
Quoto su tutta la linea.
Per dirti, contro gorefrost ci vuole la massima attenzione, il pieno di energie e riflessi essendo per guile un match difficile. [quado gioco con gore da casa, i match sono stralunghi ma non cè mai un vincitore quanto a numero di wins]
Non tutto quel casino, vocio e sopratutto poco spazio [non dico che debbo stravaccarmi, anzi]
Non ho fatto nemmeno freeplay per provare i monitor essendo arrivato alle 15 passate.
Hai giocato molto meglio contro greldon che contro me.
Ma contro greldon, ho visto il video e ti volevo chiedere
Per esempio lo punivi solo con semplice rekka e non ci piazzavi la super nella punizione?
Secondo me quando avevi la super e potendogliela ficcare in alcuni set up conclusi solo con rekka imho potevi avere qualche chance in più in alcuni round [un round era decisivo se non ricordo male]
Ma sai che non riesco a rivedere il match contro Greldon, l'ho ricaricato più volte ma mi si blocca a 0:46 bah. Cmq probabile che mi sono dimenticato di piazzare qualche super free ma in generale ho sempre il dilemma se fare rekka o super, perchè la barra ex mi serve come il pane: CW EX è ottimo per avvicinarsi (passa attraverso i proiettili) e inoltre tengo sempre in canna flame kick FADC che se entra fa male e se non entra mi salva il culo.
michelgaetano
12-10-2010, 15:34
Grazie a bronzo per i match e le dritte di prima, scusa se son dovuto fuggire :D
Ma sai che non riesco a rivedere il match contro Greldon, l'ho ricaricato più volte ma mi si blocca a 0:46 bah. Cmq probabile che mi sono dimenticato di piazzare qualche super free ma in generale ho sempre il dilemma se fare rekka o super, perchè la barra ex mi serve come il pane: CW EX è ottimo per avvicinarsi (passa attraverso i proiettili) e inoltre tengo sempre in canna flame kick FADC che se entra fa male e se non entra mi salva il culo.
Il tubo scazza da paura, come al solito. Prova ad aspettare un po' e dovrebbe sistemarsi...
Non sei il solo col dilemma super o EX/fadc. :D Io (Gouki, è un po' simile se pensi all'EX flip per chiudere il gap o punirci qualche fireball troppo telefonata) vado per le barre, perchè la trovo una scelta più versatile e ti consente di tenere un attimo sull'allerta l'avversario in caso di blockstring (SRK fadc). Sul mio personaggio poi aggiunge un po' di damage (EX SRK, anche la chippata di EX fb) e mi torna tanto comoda dopo un cr.MP (EX Tatsu, ci prendi i crouchers).
Con Fei se non erro la Super è una di quelle da danno alto (mi pare fosse 400 nel vanilla ma ricordavo di un leggero ritocco), se si riesce a piazzare finchè lo scaling è basso direi che è una buona scelta, ma dipende sempre dal contesto: chessò, ad inizio round è generalmente bene metterla perchè una volta utilizzata torni a caricare il meter (che altrimenti viene "bruciato"), oppure d'obbligo se ti permette di chiudere la partita...
Mostro!!
12-10-2010, 17:24
ora vedo quanto siete sgravi XD
Spettacolo il third strike:eek:
krizalid
13-10-2010, 08:36
Era bello Yang? :asd:
Orca zozza, senza shorcut e porcate varie mi veniva 1/10 delle robe che inputtavo.
Ah mi dicono di togliere il frameskip dal 3rd.
Era bello Yang? :asd:
Orca zozza, senza shorcut e porcate varie mi veniva 1/10 delle robe che inputtavo.
Ah mi dicono di togliere il frameskip dal 3rd.
Maronna quanto scattava :asd:
Le hai aperte le porte?
krizalid
13-10-2010, 12:36
Maronna quanto scattava :asd:
Le hai aperte le porte?
sono stato fino all' 1.00 per capirci qualcosa...
Ho risolto per il LIVE non più nattato, nn sò per GGPO.
Per caso ti ricordi quanto pingavo?
no va bhe, come godo:
Alex Valle mentioned that Sako will be competing in the SoCal Regionals, a $10,000 SSF4 tournament taking place November 6 - 7.
http://www.socalregionals.com/?p=119
ma vieni, finalmente si "vede" sako, grandissimo
sono stato fino all' 1.00 per capirci qualcosa...
Ho risolto per il LIVE non più nattato, nn sò per GGPO.
Per caso ti ricordi quanto pingavo?
Perchè avevi anche il live moderato?:stordita:
Non ricordo comunque, mi sembra un 50 ms tra me e te...
krizalid
13-10-2010, 13:13
Perchè avevi anche il live moderato?:stordita:
Non ricordo comunque, mi sembra un 50 ms tra me e te...
Si il live era nattato :muro:
Me ne ero dimenticato, e ieri ho abilitato un opzione dal router per i DNS, e come per magia rifacendo il test del live era OK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.