PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33

krizalid
08-11-2010, 13:27
Mamma mia che cesso blazblue.... cominci una combo e puoi appendere lo stick che tanto non ne esci più...

Troppo frenetico e caotico...

:banned:

Prova a giocarci.
Alcuni Match sono tutt'altro che frenetici e caotici. (qualli vs Hakumen o Tager per esempio -.-).

Hai descritto forse MVC2 e il 3.

Leon Kennedy
08-11-2010, 13:37
c'è un gioco a cui tokido non partecipa :asd:, non sarà il più forte in assoluto in sf, ma nel complesso è il migliore, gioca a tutto :D

krizalid
08-11-2010, 13:38
c'è un gioco a cui tokido non partecipa :asd:, non sarà il più forte in assoluto in sf, ma nel complesso è il migliore, gioca a tutto :D

Ha vinto anche a BB CS ... XD

Raven
08-11-2010, 13:40
:banned:

Prova a giocarci.
Alcuni Match sono tutt'altro che frenetici e caotici. (qualli vs Hakumen o Tager per esempio -.-).

Hai descritto forse MVC2 e il 3.

Non me lo sono guardato tutto... dopo 15 minuti mi sono cascate le OO... :O
Cavolo... un round comincia a combare uno, e praticamente non lascia più far niente all'avversario togliendo il 90% della vita... il round dopo stessa cosa, ma a parti invertite... dai... è osceno... sf4 è molto più tattico, "ragionato" e meno votato all'attacco continuo...

ps: ma "tekken ball"... visto ieri per la prima volta... cos'è... uno scherzo, vero?! :asd:

krizalid
08-11-2010, 13:47
Non me lo sono guardato tutto... dopo 15 minuti mi sono cascate le OO... :O
Cavolo... un round comincia a combare uno, e praticamente non lascia più far niente all'avversario togliendo il 90% della vita... il round dopo stessa cosa, ma a parti invertite... dai... è osceno... sf4 è molto più tattico, "ragionato" e meno votato all'attacco continuo...

ps: ma "tekken ball"... visto ieri per la prima volta... cos'è... uno scherzo, vero?! :asd:

Guarda all'inizio lo pensavo anch'io, ma giocandolo e rivedendo i match ad alti livelli, non è così osceno.
Se ti pappi la combo sei noob.

SSF4 turtle edition più tattico?

Almeno in BB i turtle sono puniti pesantemente.

Tekken ball mi mancava :asd:

Tensai
08-11-2010, 13:53
Eh sì, turtle edition:

1. BLG.Filipino Champ (Dhalsim)
2. Daigo Umehara (Ryu)
3. Tokido (Akuma, Fei Long)
4. EG.Justin Wong (Rufus, Cammy)
5. Alex Valle (Ryu)
5. EG.Ricky Ortiz (Rufus)
7. BLG.Vangief (Zangief)
7. ClakeyD (Ibuki)

Tutti turtle. :asd:

O il godsgarden:

1. Mago (Fei Long)
2. Sako (Cammy)
3. Uryo (C.Viper)
4. YHC-Mochi (Dhalsim)
5. Daigo (Ryu)
5. Momochi (Ken)

O il Season Beatings Redemption:

1. GamerBee (Adon)
2. Momochi (Ken, Akuma)
3. EG.Justin Wong (Rufus, Makoto, Balrog, Cammy)
4. TS.Arturo "Sabin" Sanchez (Dhalsim, Rose)
5. Mike Ross (E. Honda)
5. EMP.Sanford Kelly (Sagat, C. Viper)
7. EMP.Dieminion (Guile)
7. FYC.MarlinPie (Cammy)

Impara a contrastare i turtle invece di lamentarti.

krizalid
08-11-2010, 13:57
Honda,Blanka,Dict,Guile (per antonomasia).

ma guarda un po' 3 su 4 sono Top (vabè honda per finta dai)

Sono buono, perchè non ci ho messo Dhalsim,t.Hawk e Zangief.

Raven
08-11-2010, 13:59
Almeno in BB i turtle sono puniti pesantemente.

ecco... su questo non sono d'accordo... imho la difesa deve essere importante quasi tanto quanto l'attacco... :O

ps: in BB mi pare di aver capito che se continui a difenderti c'è una sorta di "meter" che una volta a zero ti lascia poi scoperto... o no? :fagiano:

krizalid
08-11-2010, 14:05
ecco... su questo non sono d'accordo... imho la difesa deve essere importante quasi tanto quanto l'attacco... :O

ps: in BB mi pare di aver capito che se continui a difenderti c'è una sorta di "meter" che una volta a zero ti lascia poi scoperto... o no? :fagiano:

In BB hai molte opzioni di difesa.

Stai parato normale
Usi lo scudo per 5 frames (se nn sbaglio) ma ti prosciuga il meter di "difesa"
Fai la Parry e rispondi
usi il Burst ("esplosione" , che ti lascia in damage e prendi il 25% di danno in più, ma spezza alcune combo)

Se continui a fare back, dopo un po' (non ricordo quanti frame) vai in Negative, e ti compaiono delle linee rosse sul pg, e lì ti becchi il 25% di danno in più

Ora ci ho giocato poco, e visto che il CT è bell oche morto mi ci metto appena esce il CS PAL per x360 (e spero sia metà novembre -.-)

Tensai
08-11-2010, 14:11
Honda,Blanka,Dict,Guile (per antonomasia).

ma guarda un po' 3 su 4 sono Top (vabè honda per finta dai)

Sono buono, perchè non ci ho messo Dhalsim,t.Hawk e Zangief.

...sei buono? Blanka se non gioca offensivamente subisce da tutto il cast e Dicta può fare ottima pressione (e mi pare tu lo usi, di che ti lamenti?).

Dhalsim non vedo come possa essere turtle, quando è un personaggio basato tutto sullo spacing e T.Hawk e Zangief non so neanche a cosa tu li abbia scritti sinceramente, non hanno alcuna opzione se sono midscreen o fullscreen e la loro difesa è tutt'altro che efficace. :confused:

Necroticism
08-11-2010, 14:16

Solo se usi la barriera, non vale per la parata normale (e comunque è molto difficile esaurirlo perchè si ricarica di continuo). Esistono invece i guard primer (i proiettili che si vedono nella barra in alto), che vengono "consumati" da certe mosse e una volta esauriti ti lasciano scoperto. Ovviamente è un sistema che tende a privilegiare il gioco d'attacco, ma i personaggi difensivisti (Tager, Hakumen) hanno tanti guard primer e quindi possono permettersi di parare tanto. E tra parentesi, proprio perchè esistono combo pesanti (ma non quanto può sembrare di primo acchito), saper difendere bene è fondamentale.

krizalid
08-11-2010, 14:17
Sia chiaro, quando vedo i pg rushdown mi esalto, ma mi cadono le palle a vederne altri aspettare e match che si chiudono al time over o dopo 70secondi di Noia assoluta...

Tensai
08-11-2010, 16:04
Qualcuno ha visto la posa godlike di Tokido? :sofico:

krizalid
08-11-2010, 16:05

gli Yankee hanno contagiato pure i giappo :asd:

michelgaetano
08-11-2010, 16:06

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101108125431_Tokidopose.jpg

Non trovo però una pic che lo prenda con il proiettore :D

krizalid
08-11-2010, 16:08
si alza e và davanti al proiettore....che tipo :cool:

C'è rimasto male l'avversario :asd:

Tensai
08-11-2010, 16:31
Footsies pazzesche in Daigo vs Valle, consiglio a tutti di guardarlo, è incredibile. :eek:

michelgaetano
08-11-2010, 16:49
Footsies pazzesche in Daigo vs Valle, consiglio a tutti di guardarlo, è incredibile. :eek:

Infatti il commentatore l'ha detto più volte, "da manuale del footsies". :D

Ovviamente ci saranno comunque quelli che diranno "fireball spam, Ryu OP" :asd:

Tensai
08-11-2010, 17:35
Tokido tira fuori la Marn combo? :sofico:

Filipino Champ penso che ormai abbia superato Arturo Sanchez come Sim, non è bravo quanto lui nello spacing ma usa tool in più (yoga tower, yoga blast, mixup di teleport e ultra) che lo rendono generalmente migliore, penso sia anche dovuto al fatto che Art si stia dando troppo ai secondari (Rose e in parte Adon) e alle limitate capacità tecniche di quest'ultimo (per sua stessa ammissione).

Raven
08-11-2010, 18:27

sì... se mi dai un link... :fagiano:

krizalid
08-11-2010, 18:28
http://kapwan.smugmug.com/Video-Games/So-Cal-Regionals/DSC0142/1082429342_cQ2Ps-M.jpg

Tokido is AKUMA NOW!

Se non sbaglio dietro al vestito di akuma c'è scritto "Oni" vero?

1. Tokido is not a BB noob or anything, he was once considered to be the best player back in CT. Though he only plays CS proly once in a month or 3-months, I would say even in Japan nobody could promise to say that they could beat Tokido with 10-0

Tensai
08-11-2010, 18:37
sì... se mi dai un link... :fagiano:

http://www.ustream.tv/recorded/10714986 vicino al "segnalibro" del long uncomfortable hug. ;)

Foxlady
08-11-2010, 18:45

Uno dei match più esaltanti :O

Perchè Tokido che taunta Wong?:asd:

Tensai
08-11-2010, 18:49
http://www.youtube.com/watch?v=wzDxLUcji3Y
Crowd cam nel demon di Tokido, fantastico. :D

Comunque miglior match sicuramente la finale per me, mi piace tantissimo il gioco di Dhalsim, e se solo non fosse così diverso da Abel e non ci volesse così tanto a diventare buoni con lui mi ci metterei un po'.

michelgaetano
08-11-2010, 18:51
Se non sbaglio dietro al vestito di akuma c'è scritto "Oni" vero?

Quello è Ten, cielo, Oni è un altro.

Foxlady
08-11-2010, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=wzDxLUcji3Y
Crowd cam nel demon di Tokido, fantastico. :D

Comunque miglior match sicuramente la finale per me, mi piace tantissimo il gioco di Dhalsim, e se solo non fosse così diverso da Abel e non ci volesse così tanto a diventare buoni con lui mi ci metterei un po'.

Con Abel non ha speranze però l'indiano:O

Socalregionals 2010 - Daigo Umehara Drinking
http://www.youtube.com/watch?v=T13pIq7-ZAk&feature=player_embedded
:asd::asd:

Raven
08-11-2010, 19:22
http://www.ustream.tv/recorded/10714986 vicino al "segnalibro" del long uncomfortable hug. ;)

Bello!.. ammazza che tirato!... non pensavo che Valle riuscisse a mettere così in difficoltà Daigo!

Spaw
08-11-2010, 20:50
lol, tokido ha letteralmente devastato justin, cmq bellissimo quando vede che deve giocare contro daigo, fai tipo: nooooo, poi lol, prima del match parlano per 2-3 min, chi sa che si dicono :asd:

Raven
08-11-2010, 21:50
lol, tokido ha letteralmente devastato justin, cmq bellissimo quando vede che deve giocare contro daigo, fai tipo: nooooo, poi lol, prima del match parlano per 2-3 min, chi sa che si dicono :asd:

non è che mi sai dire più o meno il minuto in cui comincia tokido contro wong?! :stordita:

ATi7500
08-11-2010, 21:56
Bello!.. ammazza che tirato!... non pensavo che Valle riuscisse a mettere così in difficoltà Daigo!

mi ha fatto morire il commentatore quando Daigo ha vinto il secondo match:

"You can see the relief on Daigo's fac...no actually he has no emotions at all!" :asd:

Tensai
08-11-2010, 22:00
http://i.imgur.com/qiMDY.jpg

Foxlady
09-11-2010, 13:16
SSF4 AE changes for Chun-Li, El Fuerte, Sakura & Cody

http://www.eventhubs.com/news/2010/nov/08/ssf4-ae-changes-chun-li-fuerte-sakura-cody/

Cody immutato :asd:

Tensai
09-11-2010, 13:22
Il clk dovrebbe aggiungere un altra frame trap, poi ora entra l'ex criminal upper.
Non ho idea di quanto possa influire il coltello sinceramente, ma dubito che possa fare tanto, piuttosto non ho visto menzione dela walkspeed migliorata. :(

Però non bisogna neanche dimenticare che gran parte del cast sta venendo nerfato, e questo per chi rimane immutato o ha leggerissimi miglioramenti è un buff, è così che Honda ne è venuto fuori così forte in SSF IV.

Foxlady
09-11-2010, 13:25
Il clk dovrebbe aggiungere un altra frame trap, poi ora entra l'ex criminal upper.

Non ho idea di quanto possa influire il coltello sinceramente, ma dubito che possa fare tanto, piuttosto non ho visto menzione dela walkspeed migliorata. :(

Anche ora entra dopo il crack kick (f.HK), solo che a volte non entra il primo hit, su opponent a terra appunto ;)

Inizialmente si parlava di walk speed maggiore (questo buff si che sarebbe stato importante), nerf al bingo ed altre cosucce che, a quanto pare, non faranno.

Le modifiche al coltello non servono ad una ceppa.

Foxlady
09-11-2010, 13:26

EDIT sorry

michelgaetano
09-11-2010, 15:20
Il cr.LK è carino, ma da solo non serve a molto per Cody: walkspeed era quello che serviva imo, il dagger per essere un minimo utilizzabile non deve andare via non appena un alito di vento lo sfiora.

Sakura sembra ricevere un mucchio di roba, ma alcuni di quei boost sembrano inutili (vedi la roba sul close st.mp e il far st.mp).

Bene i cambiamenti a Chun, ma il nerf allo stun della sweep mi priva di ogni speranza per quella di Akuma.

Maggiore recovery sull'air grab e nerf al damage sull'Ultra di Fuerte stan bene.

Nei commenti ad EH ci sono ancora ritardati che chiedono nerf agli Shoto, non ho parole.

DFGemini
09-11-2010, 15:42
mi sembra che tempo fà qualcuno postò un link relativamente ad un sito con un mercato usato/nuovo ben avviato di stick arcade per console/pc.
sto cercando/valutando una buona offerta con scambio a mano qui a roma per un SE ma al momento non trovo nulla,neanche su AEX:(

se qualcuno può ripropormi tale link ne sarei grato;)

krizalid
09-11-2010, 15:53
mi sembra che tempo fà qualcuno postò un link relativamente ad un sito con un mercato usato/nuovo ben avviato di stick arcade per console/pc.
sto cercando/valutando una buona offerta con scambio a mano qui a roma per un SE ma al momento non trovo nulla,neanche su AEX:(

se qualcuno può ripropormi tale link ne sarei grato;)

Prova a valutare anche la spedizione...solo che per PS3 ne ho visti pochissimi, mentre ho visto un TE a Roma a 80€ ma nn sò se ancora disponibile...

Leon Kennedy
09-11-2010, 16:09
nerf agli shoto, ma se li stanno rovinando pian piano, per carità ryu,akuma,sagat son sempre alti in lista, ken no per niente, ma già dal vanilla al super son scesi, continuando così scenderanno ancora. basta vedere daigo che se fosse stato nel vanilla molti match li avrebbe chiusi se guardiamo i tornei ultimi fatti. capisco che possono stare antipatici a certi per via delle bolle e perchè son molto usati, ma quello è il pg, è come se mi desse fastidio cammy che usa tanto il cannon strike :doh:

Tensai
09-11-2010, 16:16
Vabbeh, c'è da dire che Ryu e Akuma (per non parlare di Sagat) erano troppo forti nel vanilla eh, i nerf del super (a parte lo stun alla sweep di Akuma secondo me) se li meritavano praticamente tutti. :fagiano:

Foxlady
09-11-2010, 16:19
Vabbeh, c'è da dire che Ryu e Akuma (per non parlare di Sagat) erano troppo forti nel vanilla eh, i nerf del super (a parte lo stun alla sweep di Akuma secondo me) se li meritavano praticamente tutti. :fagiano:

Vero, non che ora siano scarsi è.
Akuma in mani sapienti rimane una belva, il personaggio col miglior mixup offensivo.

Foxlady
09-11-2010, 16:21

Perchè mi posta due volte lo stesso messaggio :/

michelgaetano
09-11-2010, 17:37

Non sono d'accordo, nel senso che bisognerebbe aiutare gli altri personaggi, piuttosto che prendere a martellate (nerf hammer) gli altri. Questo non significa non tweakare nulla, intendiamoci (l'output di danno di un SRK fadc Ultra di Ryu e della LOLcombo di Sagat erano troppo alti, così come Akuma ti stunnava in due combo - nota a margine: oggi, nel super, lo fanno ancora diversi altri personaggi), ma quando vedi gente come Momochi e Sagat mollare il personaggio, e con loro un botto di gente, beh...

Ryu gli han massacrato i DP e nell'AE pare perderà pure il cr.MK (va vista l'entità, ma essendo la normal più importante...), Akuma nel Super gli han levato lo stun e nerfato danno e recovery.

Tensai
09-11-2010, 17:45
Aiutare gli altri personaggi è un processo delicatissimo che richiede molta più attenzione del nerf ai piani alti, basta un minimo errore e ti trovi un OP, basta vedere com'è passato Guile da mid-low a high solo per il buff alla carica dei boom.

Raven
09-11-2010, 19:41
Settimana prox tocca, tra gli altri, ad Honda.... ma onestamente, visto che col pc sto ancora sul vanilla, me ne frego... :O

michelgaetano
09-11-2010, 20:56
Aiutare gli altri personaggi è un processo delicatissimo che richiede molta più attenzione del nerf ai piani alti, basta un minimo errore e ti trovi un OP, basta vedere com'è passato Guile da mid-low a high solo per il buff alla carica dei boom.

Beh certamente, ma quel che ci siamo ritrovati è un generale livellamento verso il basso e relative conseguenze (un Honda che trishotta la gente, tipo), con quasi tutte le nuove aggiunte che non funzionano (vedi Dudley che non han saputo integrare e l'han solo resa una macchina da high damage/stun) e svariati poveracci dal vanilla a rimanere invariati.

Han fatto un buonissimo lavoro su alcuni pg, se lo facevano pure su altri il bisogno di sfasciare i vecchi top tier non si sarebbe sentito. Okay che è tanto utopico, ma vabeh... :D

Foxlady
10-11-2010, 09:42
Alcuni interessanti money match:

F. Champ, Daigo & Sako SSF4 money matches
http://www.eventhubs.com/news/2010/nov/09/blgfilipino-champ-vs-daigo-umehara-ssf4-money-match/

DFGemini
10-11-2010, 11:51
Socal Regionals 2010 - SSF4 Top 8 - Losers - Tokido vs Daigo Umehara

http://www.youtube.com/watch?v=snD0t2Xz73k&feature=player_embedded#!

emozionante quanto una finale di calcio;)

Spaw
10-11-2010, 13:07
Alcuni interessanti money match:

F. Champ, Daigo & Sako SSF4 money matches
http://www.eventhubs.com/news/2010/nov/09/blgfilipino-champ-vs-daigo-umehara-ssf4-money-match/

ma perche sti money match sempre contro i dhaslim? :asd:

cmq chi ha vintro tra daigo e champ? non ho voglia di vedere ancora ryu vs dhaslim...grazie :D

ho letto ora su youtube:

Match condition: No Cammy for Sako

dai che lamerata :asd:

va bhe cmq ha vinto lo stesso usando rose, ibuki e fei long

Tensai
10-11-2010, 13:33
Contro Daigo ha vinto Fchamp 3-2.

Spaw
10-11-2010, 13:48
Contro Daigo ha vinto Fchamp 3-2.

ok grazie ;)

100 dollari?

bronzodiriace
10-11-2010, 14:11

mica solo per il charge sonic boom.
e comunque guile soffre tanti e tanti match.

Tensai
10-11-2010, 14:24
Come tutti in questo gioco, Chun e Akuma (che in ogni caso ormai non è nulla di eccezionale) probabilmente sono gli unici senza counterpick.

Che altri miglioramenti degni di nota ci sono stati per Guile dal vanilla al super?

Foxlady
11-11-2010, 13:38
V-Ryu (Makoto) vs. Alioune (Cammy) SSFIV first to 5
http://www.ustream.tv/recorded/10725536#utm_campaigne=synclickback&source=http://www.eventhubs.com/news/2010/nov/10/v-ryu-makoto-vs-alioune-cammy-ssfiv-first-5/&medium=10725536

Lamborghini
11-11-2010, 15:39
Come tutti in questo gioco, Chun e Akuma (che in ogni caso ormai non è nulla di eccezionale) probabilmente sono gli unici senza counterpick.

Che altri miglioramenti degni di nota ci sono stati per Guile dal vanilla al super?

Ciao Tensei mi prendo io la briga di rispondere alla tua osservazione, io ho giocato prima al Vanilla e poi adesso gioco al super, sai agli inizi nel vanilla utilizzavo Guile.. Ben presto mi resi conto che tra tutti i personaggi era l'unico ad avere 2 mosse in croce e una super ingiocabile e un ultra praticamente inesistente... cosi nel vanilla giocavo con ryu e abel, ryu poi le super/ultrà la mette pure nel caffè :) la mattina , puoi anche infilarla due volte a round, contro le 2 l'ANNO del marines.. e t'ho detto tutto che differenza..

Nel super fortunatamente gli hanno tolto i chiodi dalla croce a una delle sue due mosse il sonic boom!! ora che volgiamo fare nerfargli anche questa cosicchè nel super finirà col ritrovarsi con una cartuccia sola?
Nel super poi gli hanno dato una ultra decente che comunque non toglie nemmeno nulla rispetto ad altre ultra .. e se la linki/combi toglie ancor di meno...

per non parlare delle difficoltà dei matcup per il fatto che una volta che vai a culo per terra non hai una cavolo di mossa che ti possa difendere contro la pressione e crossup vari, in pratica riski di farti scaricara la barra della stamina in pocki attimi , tu non ci giochi e si vede, perchè guile ha un mucchio di matchup difficili,

hai mai visto qulache vip player utilizzare guile nei tornei ufficiali ?
Credo che utilizzano tutti tranne lui..
non so se bronzodiriace conferma ma per me le cose stanno cosi' , quando ci sono livelli di giocatori molto alti .. come tokido , wong , Daigo, sako, etc... guile non se prende proprio nessuno state tranquilli..

saluti :)

krizalid
11-11-2010, 15:44
Non sò voi ma avvicinarsi a guile è tosto.
Non credo gli abbiano dato "solo" i Sonic boom ipersonici, ma anche altre chicche che lo rendono un Pg ostico da affrontare (parlo proprio io con dicta :cry: )

E' un Pg secondo me strategico.

PS:

lol...praticamente tutti nei tornei avevano Giulio come Secondary.Vedi come ci giocava pure Daigo agli inizi.

Nelle Tier List (bravo io che le guardo anche se sono fuckate) il biondo marine è molto alto, se non sbaglio proprio sotto al Panzone (imho fake il ruolo di top tier).

Tensai
11-11-2010, 15:57
per non parlare delle difficoltà dei matcup per il fatto che una volta che vai a culo per terra non hai una cavolo di mossa che ti possa difendere contro la pressione e crossup vari, in pratica riski di farti scaricara la barra della stamina in pocki attimi , tu non ci giochi e si vede, perchè guile ha un mucchio di matchup difficili,

Io gioco Abel e mi trovo Zangief, Fei Long, Chun Li, Cammy, Rufus, Akuma e Rose. E prima che tu me lo chieda: sì, anche Abel secondo me è high tier.

hai mai visto qulache vip player utilizzare guile nei tornei ufficiali ?

Sì: Dieminion, DaggerG e Lamerboi (top 16 evo) sono i primi che mi vengono in mente al momento.

Ma poi io non mi sono mai lamentato di Guile (a dire il vero non mi sono mai lamentato di alcun personaggio), ho solo detto che è high tier. Non c'è bisogno di scaldarsi.

Foxlady
11-11-2010, 19:22
Io gioco Abel e mi trovo Zangief, Fei Long, Chun Li, Cammy, Rufus, Akuma e Rose. E prima che tu me lo chieda: sì, anche Abel secondo me è high tier.

Sì: Dieminion, DaggerG e Lamerboi (top 16 evo) sono i primi che mi vengono in mente al momento.

Ma poi io non mi sono mai lamentato di Guile (a dire il vero non mi sono mai lamentato di alcun personaggio), ho solo detto che è high tier. Non c'è bisogno di scaldarsi.

Per molti leggere che il loro personaggio è high tier equivale ad un offesa alla famiglia:asd:

krizalid
11-11-2010, 19:29
Per molti leggere che il loro personaggio è high tier equivale ad offendergli la famiglia:asd:

ma và pure peggio secondo me...

Tutti a giocare con Dan!!

Raven
11-11-2010, 19:38
Eeeeeevvai! :O

http://gallery.fanserviceftw.com/_images/7607eb18dd6250c6ec33b76f7c013f4d/981%20-%20dan_hibiki%20king_of_fighters%20mai_shiranui%20parody%20street_fighter.jpg

Foxlady
11-11-2010, 19:54
ma và pure peggio secondo me...

Tutti a giocare con Dan!!

Minchia ho provato un pò le trial oggi.. alcune son tostarelle:stordita:

michelgaetano
12-11-2010, 00:46
Minchia ho provato un pò le trial oggi.. alcune son tostarelle:stordita:

Io a malapena ho completato quelle di Akuma (e sono facili, non oso immaginare altri personaggi) :asd:

krizalid
12-11-2010, 07:19
Io a malapena ho completato quelle di Akuma (e sono facili, non oso immaginare altri personaggi) :asd:

Fatti Hakan (doppio focus bastardo),Guy, e un altro che non ricordo (e non è Bison,me ne manca 1 l'ultima :asd:)

Di prove facili ci sono quelle di Guy, Fatte in una giornata.

Io mi trovo in grandissima difficoltà con quelle di Dhalsim -.-

DonCry
12-11-2010, 16:34
io sono al 98 e qualcosa %, quasi 99, mi mancheranno una decina di prove al massimo ma sono assolutamente infattibili :asd:

DFGemini
12-11-2010, 22:33
video interessante sul "plink" per chi come me ne ha sentito parlare,ha capito cos'è,ma non intuisce l'utilità nè sà come fare:D (se poi come me avete il pad:doh: ...)

http://www.youtube.com/watch?v=acuTIlxcjz0&feature=player_embedded

kathrows

http://www.youtube.com/watch?v=wluosrec-6s&feature=player_embedded

non ho capito cos'è :asd:(pardon per la niubbaggine)

http://www.youtube.com/watch?v=SnLNSErOu88&feature=player_embedded

consiglio tra l'altro di rimandarle in prima pagina come una sorta di guida,insieme ai vecchi video postati da Fox sulle fondamenta di un match su SSFIV

michelgaetano
14-11-2010, 22:25
non so se bronzodiriace conferma ma per me le cose stanno cosi' , quando ci sono livelli di giocatori molto alti .. come tokido , wong , Daigo, sako, etc... guile non se prende proprio nessuno state tranquilli..

saluti :)

Un certo Daigo (che con Ryu le aveva prese 10-3 al GG 2.5) lo ha un attimo usato per batterci un tale di nome Mago.

Guile è forte nel Super, ed è giocato nei tornei, tranquillo.

krizalid
14-11-2010, 23:28
Un certo Daigo (che con Ryu le aveva prese 10-3 al GG 2.5) lo ha un attimo usato per batterci un tale di nome Mago.

Posso andare a letto tranquillo :asd:

PS:

TE r2 a 80€ per ps3 usato.DFGemini se lo cercavi, è ancora disponibile

Lamborghini
15-11-2010, 07:01

Curiosità: che torneo ha vinto Daigo usando Guile ?? non sapevo avesse vinto un torneo con il mitico due cartucce :)
in genere usa sempre Ryu... certo che poi Dago vincerebbe pure con Dan :P
Da quello che mi ricordo con mago aveva vinto con guile si.. ma non una finale di un torneo tipo GG et similia, pero' puo' essere che ricordo male. Se cosi' non fosse, che guile non avesse mai vinto nà cippa chiunque lo maini, poi Krizalid non potrebbe più dormire tranquillo:rotfl: mi dispiacerebbe rovinare il sonno dei Giusti & Sapienti !!!!

krizalid
15-11-2010, 07:23
Chi detiene la conoscenza è quello che ti ha risposto che il marine ha vinto qualche torneo, e i pro lo usano senza problemi.

E direi giustamente.

ATi7500
15-11-2010, 09:19
Chi detiene la conoscenza è quello che ti ha risposto che il marine ha vinto qualche torneo, e i pro lo usano senza problemi.

E direi giustamente.

kriz scusa per ieri ma sbroccavo con un Fei svizzero, footsies da paura, secondo me era a livello Starnab :asd:

krizalid
15-11-2010, 09:20
kriz scusa per ieri ma sbroccavo con un Fei svizzero, footsies da paura, secondo me era a livello Starnab :asd:

Scusami tu, ero in training per vedere il match up vs claw (mi dicono 7-3 per me), ma io ancora ci capisco poco...

Finalmente ho imparato altre due combette, così abbandono il noisissimo Cr.lk x3 scissor lk.

Mostro!!
15-11-2010, 09:34
Scusami tu, ero in training per vedere il match up vs claw (mi dicono 7-3 per me), ma io ancora ci capisco poco...

Finalmente ho imparato altre due combette, così abbandono il noisissimo Cr.lk x3 scissor lk.

bison rising !:O

krizalid
15-11-2010, 09:56
Alla fine credo sia un pg non proprio vario, come quasi tutti i pg a carica (chun li cosciona esclusa).Ha dei trucchetti sporchi...

Foxlady
15-11-2010, 10:32
Alla fine credo sia un pg non proprio vario, come quasi tutti i pg a carica (chun li cosciona esclusa).Ha dei trucchetti sporchi...

E' un badile.

krizalid
15-11-2010, 10:34
E' un badile.

Sono il primo ad ammetterlo :asd:

JohnCa
15-11-2010, 10:45

Chi è? Io ho pure ho beccato uno svizzero ieri.

ATi7500
15-11-2010, 10:45
bison rising !:O

il 16 notte sono a roma, prepara il divano letto e un po' di ghiaccio. :asd:

ATi7500
15-11-2010, 10:47

eh, ora non ricordo la gamertag, aveva circa 4000PP; comunque se era svizzero era sicuro lui, come ti e' andata? :asd:

DFGemini
15-11-2010, 10:49
TE r2 a 80€ per ps3 usato.DFGemini se lo cercavi, è ancora disponibile

thx della seganalazione kriz.è quello che sta anche nel mercatino di AEX giusto?

visto che te ne intendi:p che differenza c'è tra un TE r2 e un SE full moddato sanwa?solo le misure e i materiali?

Ati: per quanto rimani a roma?....e soprattutto non mi dici niente :O?

krizalid
15-11-2010, 10:51
thx della seganalazione kriz.è quello che sta anche nel mercatino di AEX giusto?

visto che te ne intendi:p che differenza c'è tra un TE r2 e un SE full moddato sanwa?solo le misure e i materiali?

Si è presente anche su Aex.

Le misure e il peso,e per ultimo che il TE è diciamo più robusto, avendo più plastica :asd:

A quel prezzo TE tutta la vita...

DFGemini
15-11-2010, 10:55

Le misure e il peso,e per ultimo che il TE è diciamo più robusto, avendo più plastica :asd:

parlandone con Ati mi diceva giorni fa che lui ad esempio preferisce l'SE proprio per le misure e facilità di trasporto.....è così scomodo un TE?(sto cercando di immaginarmi dove piazzarlo in camera.....visto che l'ultimo arrivato,il volante DFGT,s'è preso una bella fetta di armadio :asd:)

dal momento che lo scambio avverrà a mano,cosa dovrei controllare per essere vagamente sicuro che sia tutto apposto e che non sia un "pacco"?non ho mai avuto stick quindi non ho proprio idea...

p.s ma uno stick per ps3 è adattabile all'xbox tramite qualche convertitore come per i pad?prendere un TE per poi non poterci giocare in eventuali raduni a roma mi farebbe un pelo rosicare :D

p.p.s un TE è facilmente moddabile quanto un SE?

ATi7500
15-11-2010, 10:58

io l'SE me lo tengo..sopratutto ora che:

http://img690.imageshack.us/img690/93/54733301.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/54733301.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Me ne hanno mandate due anche se ne ho ordinata 1! Si sono preoccupati che il taglio della prima andasse male :D Americani...

Foxlady
15-11-2010, 11:01
parlandone con Ati mi diceva giorni fa che lui ad esempio preferisce l'SE proprio per le misure e facilità di trasporto.....è così scomodo un TE?(sto cercando di immaginarmi dove piazzarlo in camera.....visto che l'ultimo arrivato,il volante DFGT,s'è preso una bella fetta di armadio :asd:)

dal momento che lo scambio avverrà a mano,cosa dovrei controllare per essere vagamente sicuro che sia tutto apposto e che non sia un "pacco"?non ho mai avuto stick quindi non ho proprio idea...

p.s ma uno stick per ps3 è adattabile all'xbox tramite qualche convertitore come per i pad?prendere un TE per poi non poterci giocare in eventuali raduni a roma mi farebbe un pelo rosicare :D

A livello di traportabilità l'SE è più comodo in quanto più piccolo.

A livello di ergonomia e comodità il TE è superiore: più spazioso (puoi pertanto poggiare più comodamente polsi e mani), ci si gioca comodamente sulle gambe.

JohnCa
15-11-2010, 11:03
eh, ora non ricordo la gamertag, aveva circa 4000PP; comunque se era svizzero era sicuro lui, come ti e' andata? :asd:

Cliff Swiss ma non ricordo i suoi PP. Mi è andata bene ma abbiamo fatto una sola partita in classificata, poi ci siamo scambiati amicizia.

ATi7500
15-11-2010, 11:06
Cliff Swiss ma non ricordo i suoi PP. Mi è andata bene ma abbiamo fatto una sola partita in classificata, poi ci siamo scambiati amicizia.

Si era lui: in endless ne ho vinte 2 su 10 mi sa. Usava il crHP come DIO (turtlava un bel po' piu' di te, pero')

krizalid
15-11-2010, 11:06

Bè oddio, entrambi hanno i loro pro e contro.
Dipende come ti ci trovi tu, è una cosa personale.Un TE è pesantuccio, ma se nn ti dà fastidio tenerlo sulle gambe è OK.Come dimensioni ad occhio dovrebbe essere 42*30 circa, nn ricordo esattamente, qualcuno qui potrebbe dirtelo con certezza.

Quando te lo consegneranno controlla che non sia stato aperto (lo vedi se è stato svitato e dalla testa delle viti sia sopra che sotto), poi controlla la leva che si muova bene con i classici scatti (click click) così come i pulsanti.

Per il discorso Ps3--->x360 esistono degli adattatori, ma come principio si parte dalla base TE x360 e lo si DualModda...

JohnCa
15-11-2010, 11:18
Si era lui: in endless ne ho vinte 2 su 10 mi sa. Usava il crHP come DIO (turtlava un bel po' piu' di te, pero')

Bella allora sti giorni lo cerco, tral'altro buona connessione!

DFGemini
15-11-2010, 12:19
Per il discorso Ps3--->x360 esistono degli adattatori, ma come principio si parte dalla base TE x360 e lo si DualModda...

potresti spiegarmi meglio questa parte kriz?

Mostro!!
15-11-2010, 12:27
il 16 notte sono a roma, prepara il divano letto e un po' di ghiaccio. :asd:

sto cercando di non giocare, non mi costringere :asd:

tanto sei sgravo :O

TreeWalker
15-11-2010, 12:29
potresti spiegarmi meglio questa parte kriz?

Praticamente si tratta di affiancare alla scheda per x360 dello stick un'altra scheda che permetta di collegarlo anche alla ps3 e di farlo rilevare come periferica ps3 dalla console stessa senza problemi..

Poi ci sono sicuramente altri modi,usando ad esempio schede di pad originali (come sto facendo io :D ) ma questo dovrebbe essere il più usato e comodo a quanto ne so..

Tensai
15-11-2010, 12:33
Curiosità: che torneo ha vinto Daigo usando Guile ?? non sapevo avesse vinto un torneo con il mitico due cartucce :)
in genere usa sempre Ryu... certo che poi Dago vincerebbe pure con Dan :P
Da quello che mi ricordo con mago aveva vinto con guile si.. ma non una finale di un torneo tipo GG et similia, pero' puo' essere che ricordo male. Se cosi' non fosse, che guile non avesse mai vinto nà cippa chiunque lo maini, poi Krizalid non potrebbe più dormire tranquillo:rotfl: mi dispiacerebbe rovinare il sonno dei Giusti & Sapienti !!!!

Ha vinto la Canada Cup ieri.

michelgaetano
15-11-2010, 14:29

Il TE è bello ingombrante, io lo tengo sotto la scrivania quando gioco o su una apposita mensola (ora è lì a prendere polvere da una settimana o poco meno). Ho avuto un Hori FS3 (qualcuno ne sa qualcosa :asd:), che non è troppo diverso dall'SE, e posso dirti che se da una parte il TE è superiore per ergonomia e comodità, dall'altra le dimensioni sono un po' un punto negativo ineliminabile. Questo col presupposto che cambi tasti e leva all'SE, o non c'è confronto.

Se hai uno zaino abbastanza capiente (per portarlo in giro) e hai un piccolo antro dove ficcarlo in camera, non c'è ragione di prendere uno SE, imo.

Se non lo attacchi e lo provi c'è poco da fare, non avendone avuti altri prima non puoi neanche troppo vedere quanto leva e tasti siano "loose".

krizalid
15-11-2010, 14:30
Il TE è bello ingombrante, io lo tengo sotto la scrivania quando gioco o su una apposita mensola (ora è lì a prendere polvere da una settimana o poco meno). Ho avuto un Hori FS3 (qualcuno ne sa qualcosa :asd:), che non è troppo diverso dall'SE, e posso dirti che se da una parte il TE è superiore per ergonomia e comodità, dall'altra le dimensioni sono un po' un punto negativo ineliminabile. Questo col presupposto che cambi tasti e leva all'SE, o non c'è confronto.

La nocca del mio indice sinistro :asd: Ho una lievissima cicatrice :stordita:

michelgaetano
15-11-2010, 14:36
La nocca del mio indice sinistro :asd: Ho una lievissima cicatrice :stordita:

E non sei neanche l'unico a cui mi riferivo :asd:

krizalid
15-11-2010, 14:37
E non sei neanche l'unico a cui mi riferivo :asd:

Azzarola :D

ATi7500
15-11-2010, 15:21
Stasera cambio gamertag, la nuova sara' (rullo di tamburi...):

Feimitsu

:asd:

krizalid
15-11-2010, 15:27
Stasera cambio gamertag, la nuova sara' (rullo di tamburi...):

Feimitsu

:rotfl:

potrei mettermi M.Badileson

Tensai
16-11-2010, 08:12
Kriza, dopo la news di oggi direi che puoi tornare a usare personaggi divertenti. :sofico:

krizalid
16-11-2010, 08:13
Kriza, dopo la news di oggi direi che puoi tornare a usare personaggi divertenti. :sofico:

non voglio leggere...

Copia - incollami qui così posso whorare il mio PG

PS:
Finchè non esce su botolo la AE gioco badili :asd:

Tensai
16-11-2010, 08:36
Normal Moves
• All of Gouken's normal moves have been improved.
• Close Standing Hard Punch and Close Standing Hard Kick have more frame advantage.
• Close Standing Medium Kick has 3 frame start up start-up, so it'll be easier to compete against some of the other fighters.
• Neutral Jump Hard Punch and diagonal Jump Hard Kick have pursuit properties, and will slam opponents into the ground.
• Ranges on his normal moves haven't changed.
• Back grab has been changed to deal gray damage, so the combo damage from the grab has been decreased. (Translator's note: They're probably saying that the back grab deals 0 gray damage, so it'll get scaled as a combo as well.)

Special Moves
• In specials, Light Punch Running Palm (Senkugoshoha) has been drastically changed, so it will connect from weak attacks (Light Punch/Light Kick), and EX Hurricane Kick locks opponent, making it easier to combo.
• Recovery of the Demon Flip Focus has been significantly decreased, making it easier to utilize.
• Kongo (Counter) is changed as well. To be precise, it can only be activated now by using Punch buttons and the strength of the Punch changes where it sets up a counter hit at. Light for low attacks, Medium for middle attacks, and Hard for upper body attacks.

Other Stuff
• During backdash, Gouken is now considered airborne right after invincibility ends.

Overall
• His normal and special moves have been changed, and he will be able to do new things while retaining old tactics.
• As a result, his 'easiness' might have been changed, but you will be able to enjoy strategies different from Ryu and Akuma.

krizalid
16-11-2010, 08:40
Normal Moves
• Close Standing Hard Punch and Close Standing Hard Kick have more frame advantage.
• Close Standing Medium Kick has 3 frame start up start-up, so it'll be easier to compete against some of the other fighters.
• Neutral Jump Hard Punch and diagonal Jump Hard Kick have pursuit properties, and will slam opponents into the ground.
• Back grab has been changed to deal gray damage, so the combo damage from the grab has been decreased. (Translator's note: They're probably saying that the back grab deals 0 gray damage, so it'll get scaled as a combo as well.)

Special Moves
• In specials, Light Punch Running Palm (Senkugoshoha) has been drastically changed, so it will connect from weak attacks (Light Punch/Light Kick), and EX Hurricane Kick locks opponent, making it easier to combo.
• Recovery of the Demon Flip Focus has been significantly decreased, making it easier to utilize.
• Kongo (Counter) is changed as well. To be precise, it can only be activated now by using Punch buttons and the strength of the Punch changes where it sets up a counter hit at. Light for low attacks, Medium for middle attacks, and Hard for upper body attacks.

Other Stuff
• During backdash, Gouken is now considered airborne right after invincibility ends.

Overall
• His normal and special moves have been changed, and he will be able to do new things while retaining old tactics.
• As a result, his 'easiness' might have been changed, but you will be able to enjoy strategies different from Ryu and Akuma.

ah già il VDM...lo avevo segregato in un angolo oscuro nella mia testa...forse si riesce a renderlo più divertente a stò giro.

JohnCa
16-11-2010, 09:19
Ho rigiocato con Cliff Swiss, finita 5-2 per lui. Veramente bravo, calmo, preciso, mai una mossa fuori posto, mai un CW tirato a cavolo. Con i footsies diciamo che riuscivo a tenergli testa ma dopo un po' esaurivo la calma e mi buttavo a kamikaze e lui mi puniva, o per bad spacing o perchè missavo la combo. Assolutamente da riprovare e imparare da lui.

Poi ho giocato con una cammy assolutamente inesperta (secondo me) che però mi ha massacrato in diverse partite. All'inizio non la facevo muovere, poi si è spazientita ed ha cominciato a spammare l'impossibile e lì ho subìto di brutto. Dp a gogo (cancellati), dive kicks continui da tutte le altezze e ex che concludeva sempre bene con combo completa, quindi danni ingentissimi. Mixup di prese, insomma il classico gioco di cammy, tutto rapidissimo ma (sempre secondo me) senza cervello, eppure troppo efficace.
Che perdo facilmente da cammy lo sapevo, ma la cosa assurda è che se uno contro di me prova a giocare bene, cioè con calma e ragionamento, magari perde; se invece randomizza l'impossibile mi massacra. Alias non so giocare.

ATi7500
16-11-2010, 09:34
Ho rigiocato con Cliff Swiss, finita 5-2 per lui. Veramente bravo, calmo, preciso, mai una mossa fuori posto, mai un CW tirato a cavolo. Con i footsies diciamo che riuscivo a tenergli testa ma dopo un po' esaurivo la calma e mi buttavo a kamikaze e lui mi puniva, o per bad spacing o perchè missavo la combo. Assolutamente da riprovare e imparare da lui.

Poi ho giocato con una cammy assolutamente inesperta (secondo me) che però mi ha massacrato in diverse partite. All'inizio non la facevo muovere, poi si è spazientita ed ha cominciato a spammare l'impossibile e lì ho subìto di brutto. Dp a gogo (cancellati), dive kicks continui da tutte le altezze e ex che concludeva sempre bene con combo completa, quindi danni ingentissimi. Mixup di prese, insomma il classico gioco di cammy, tutto rapidissimo ma (sempre secondo me) senza cervello, eppure troppo efficace.
Che perdo facilmente da cammy lo sapevo, ma la cosa assurda è che se uno contro di me prova a giocare bene, cioè con calma e ragionamento, magari perde; se invece randomizza l'impossibile mi massacra. Alias non so giocare.

ieri ci ho rigiocato, 2 o 3 match, sono stato molto piu attento e punivo con rekka OGNI crHP wiffato. Nel mirror, come ti dicevo gia', bisogna prendere la life lead e turtlare, non c'e' altro modo. E' un ottima prova per la tua pazienza.

riguardo al match con la Cammy inesperta, hai provato anche a distruggerla di neutral jump HK? Te lo dico perche' in quel matchup solitamente non ho problemi, poi con la combo che parte da clMP HKCW la butti giu' di vita (e morale) abbastanza rapidamente.

JohnCa
16-11-2010, 09:37
ieri ci ho rigiocato, 2 o 3 match, sono stato molto piu attento e punivo con rekka OGNI crHP wiffato. Nel mirror, come ti dicevo gia', bisogna prendere la life lead e turtlare, non c'e' altro modo. E' un ottima prova per la tua pazienza.

riguardo al match con la Cammy inesperta, hai provato anche a distruggerla di neutral jump HK?

No fondamentalmente con la Cammy non ho più ragionato, dopo a mente fredda mi sono venute in mente un sacco di cose ma lì per lì panico.

Cmq ho appena letto una frase di kurosaki che mi ha consolato non poco

Siam riusciti a perdere con un ragazziano di tipo 15 anni e un suo amico col pad xbx360 che usava cammy TUTTO A CASO!!!!!!!!!
:D

krizalid
16-11-2010, 09:43
il Kuro non si smentisce mai :asd:

Le TV lagganti in un torneo Internazione = Epic Fail

A dicembre prendo ferie e mi lancio due giorni no stop di SSF4 fino al sanguinamento degli occhi..

john prenoto un posto per fare del sano Freeplay ^^

PS:

A Tolosa Grandissimo piazzamento per i nostri due italiani al gioco vero (SSF 2X)

Spinalblood 3°
Vernon 4°

Salutami vernon ^^

michelgaetano
16-11-2010, 10:44
Sembrano decenti i cambiamenti a Gouken (vedi LP palm da hitconfirm che è manna per il disgraziato, anche la backthrow che scala va bene, imo), anche se alcuni...

e subito dopo

:asd: Okay che il range non è tutto, però...

Non ho poi ben capito però il Counter come funziona: che diavolo sarebbero ora gli attacchi mid? Quelli che si parano sia high che low? Non penso che per gli high intendano l'overhead, sarebbe troppo specifico e inutile... E l'EX? Non esiste più?

Da quel che ho capito l'Ultra di Honda ora passa attraverso le fireball stile Chun. Lo startup però è ben più alto e va visto quanto è active, non credo avrà la stessa efficacia. La Ultra 2 l'han portata a 2 frames, ergo ora si può evitare. Finalmente il damage nerf, speriamo non sia 10 di danno su un paio di normal o quei devs stan male :asd:

Rose perde la Super trap come Ryu, e l'Ultra 2 da ora meno invincibilità. Attivandola in effetti è immortale o giù di lì, però non le han dato nulla...

Ibuki, il nerf al danno/stun del neckbreaker serviva (facevano tutti 140 damage e 250 stun, l'EX addirittura 160/300, cioè), vediamo a quanto scende. Il Kunai faceva 50, ora è facile farà 40 come Akuma. I boost alle normal non mi convincono troppo, va capito quella nuova target se può incidere.

ah già il VDM...lo avevo segregato in un angolo oscuro nella mia testa...forse si riesce a renderlo più divertente a stò giro.

Finchè premi solo D e HK non cambia molto :asd:

krizalid
16-11-2010, 10:48
Sembrano decenti i cambiamenti a Gouken (anche la backthrow che scala va bene, imo), anche se alcuni...

e subito dopo

:asd: Okay che il range non è tutto, però...

Non ho poi ben capito però il Counter come funziona: che diavolo sarebbero ora gli attacchi mid? Quelli che si parano sia high che low? Non penso che per gli high intendano l'overhead, sarebbe troppo specifico e inutile... E l'EX? Non esiste più?

Da quel che ho capito l'Ultra di Honda ora passa attraverso le fireball stile Chun. Lo startup però è ben più alto e va visto quanto è active, non credo avrà la stessa efficacia. La Ultra 2 l'han portata a 2 frames, ergo ora si può evitare. Finalmente il damage nerf, speriamo non sia 10 di danno su un paio di normal o quei devs stan male :asd:

Rose perde la Super trap come Ryu, e l'Ultra 2 da ora meno invincibilità. Attivandola in effetti è immortale o giù di lì, però non le han dato nulla...

Ibuki, il nerf al danno/stun del neckbreaker serviva (facevano tutti 140 damage e 250 stun, l'EX addirittura 160/300, cioè), vediamo a quanto scende. Il Kunai faceva 50, ora è facile farà 40 come Akuma. I boost alle normal non mi convincono troppo, va capito quella nuova target se può incidere.

Finchè premi solo D e HK non cambia molto :asd:

Lascia perde che col badile ne tiro meno (sennò sono combo raped)...

La Trap stile Ryu dovrebbero perderla tutti i bollari che sono in grado di applicarla Imho.
La U2 di Rosa che partiva istantaneamente ed era invicibile era davvero ostica.

Ora ibuki dovrebbe avere nuove combo.vedremo quanto toglieranno.

Sul vecchio...La ex counter era figa, spero sia rimasta.Dubbiosissimo su quelle counter Midi...

michelgaetano
16-11-2010, 10:51
Lascia perde che col badile ne tiro meno (sennò sono combo raped)...

Levi il D, st.HK wins :asd:

La Trap stile Ryu dovrebbero perderla tutti i bollari che sono in grado di applicarla Imho.

Rose non ha le bolle e la super-siluro di Ryu - io l'avrei lasciata ad entrambi, c'è gente più forte.

krizalid
16-11-2010, 10:55
Quando toccherà ai prossimi badili essere nerfati?

PS:

St.Hk è tutto.:ciapet:

JohnCa
16-11-2010, 11:05
il Kuro non si smentisce mai :asd:

Le TV lagganti in un torneo Internazione = Epic Fail

A dicembre prendo ferie e mi lancio due giorni no stop di SSF4 fino al sanguinamento degli occhi..

john prenoto un posto per fare del sano Freeplay ^^

PS:

A Tolosa Grandissimo piazzamento per i nostri due italiani al gioco vero (SSF 2X)

Spinalblood 3°
Vernon 4°

Salutami vernon ^^

Essì a dicembre al torneo di milano tocca attrezzasse col freeplay, al torneo prevedo troppa gente sgrava per andare avanti :help:

Foxlady
16-11-2010, 11:05
L'ultra 2 di Rose non andava nerfata imho, almeno quando carica la barra non gli saltano in testa aggratis sul wakeup visto che non ha un opzione decente

Raven
16-11-2010, 11:17
uhm... niente di sconvolgente, i cambiamenti su Honda... :fagiano: Diiminuzione generale del danno (evabbeh... sarà più o meno ai livelli del vanilla presumo, visto che nel super è in effetti esagerato! :D) Stronzata però il "cambio" di invincibilità da sopra a sotto il corpo del j.HB... già il panzone non brilla in opzioni anti-air... se poi gli levano pure le poche che aveva... :rolleyes:

Tensai
16-11-2010, 11:17

L'ex penso ci sarà ancora e coprirà tutto il corpo, per high ovviamente si intende overhead, ma non dimentichiamoci che anche i jump-in sono overhead.

Comunque non dimentichiamoci che questo è un buff, dall'AE si potrà fare tranquillamente un tatsu anti-air senza rischiare che venga una low counter perché poco prima si era in parata (e se fai trade con il tatsu è un ultra 1 free se non sbaglio).

michelgaetano
16-11-2010, 13:03
uhm... niente di sconvolgente, i cambiamenti su Honda... :fagiano: Diiminuzione generale del danno (evabbeh... sarà più o meno ai livelli del vanilla presumo, visto che nel super è in effetti esagerato! :D)

:mbe:

Guarda che nel Vanilla picchia uguale se non di più su un paio di normal: tipo nj.HP è 120 nel super, 140 nel vanilla, e jf.HK che è rispettivamente 110 e 130). :D

Il problema insomma è proprio quello, cioè che si è avuto un abbassamento generale del danno nel quale lui non è stato "coinvolto".

michelgaetano
16-11-2010, 13:05
L'ex penso ci sarà ancora e coprirà tutto il corpo, per high ovviamente si intende overhead, ma non dimentichiamoci che anche i jump-in sono overhead.

Comunque non dimentichiamoci che questo è un buff, dall'AE si potrà fare tranquillamente un tatsu anti-air senza rischiare che venga una low counter perché poco prima si era in parata (e se fai trade con il tatsu è un ultra 1 free se non sbaglio).

Verissimo, quindi immagino l'high sia pure sui crossup.

Su questo presupposto il mid è per i colpi che si parano normali e il low per i colpi analoghi. Spero rimanga l'EX però, si baita bene. :D

Edit: sono un coglione, non ho editato il post sopra :muro:

Leon Kennedy
16-11-2010, 13:56
in effetti come danno stun/danno il neck breaker era abbastanza sgravato, certo poi con un pò di accortezza è una mossa che è difficile da far entrare fuori dalla combo. la combo che finisce col neck breaker è devastante, con 2 di quelle era stun assicurato. :sofico:

michelgaetano
16-11-2010, 14:37
in effetti come danno stun/danno il neck breaker era abbastanza sgravato, certo poi con un pò di accortezza è una mossa che è difficile da far entrare fuori dalla combo. la combo che finisce col neck breaker è devastante, con 2 di quelle era stun assicurato. :sofico:

Neanche tanto difficile imo, capita che te lo tirino close range e non hai i riflessi per farlo, vedi anche i pro subirne ogni tanto. Quando prendo l'EX su Akuma so già di essere nella merda perchè al prossimo mixup sono 500 di stun e sono morto - Seth si taglia le vene prima del match:asd:

Non è troppo più difficile da randomare di uno SRK o Spiral Arrow sparati senza troppo criterio (solo che quelli fanno 200 di stun - e in alcune varianti anche 100 :muro: )

ATi7500
16-11-2010, 14:46
con Ibuki e' fin troppo facile scrubbare.. :(

Raven
16-11-2010, 15:40
:mbe:

Guarda che nel Vanilla picchia uguale se non di più su un paio di normal: tipo nj.HP è 120 nel super, 140 nel vanilla, e jf.HK che è rispettivamente 110 e 130). :D

Il problema insomma è proprio quello, cioè che si è avuto un abbassamento generale del danno nel quale lui non è stato "coinvolto".

sì ok... intendevo che forse (ipotizzavo) adesso hanno "ripristinato" il livello di danno "Honda vs Altri" del vanilla, visto che nel super non l'avevano depotenziato a sufficienza, facendolo risultare un "tank"... :O

Leon Kennedy
16-11-2010, 16:36
Neanche tanto difficile imo, capita che te lo tirino close range e non hai i riflessi per farlo, vedi anche i pro subirne ogni tanto. Quando prendo l'EX su Akuma so già di essere nella merda perchè al prossimo mixup sono 500 di stun e sono morto - Seth si taglia le vene prima del match:asd:

Non è troppo più difficile da randomare di uno SRK o Spiral Arrow sparati senza troppo criterio (solo che quelli fanno 200 di stun - e in alcune varianti anche 100 :muro: )

povero seth :D , con akuma se ibuki ha qualche barra ex è meglio non fare le fireball ne a terra ne in aria perchè ti prende e poi so cazzi :asd:.
c'è da dire che lo spammo anche io ogni tanto :asd:

Foxlady
16-11-2010, 16:56
povero seth :D , con akuma se ibuki ha qualche barra ex è meglio non fare le fireball ne a terra ne in aria perchè ti prende e poi so cazzi :asd:.
c'è da dire che lo spammo anche io ogni tanto :asd:

Quelli con cui ho giocato online tirano solo neckbraker :asd:
Non si rendono conto che una volta che l'avversario lo capisce sta crouch, para e punisce pesante.

cassanata
16-11-2010, 22:07
Quanti di voi conosce questo gioco :D
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=L3YpfTrL3wk

michelgaetano
17-11-2010, 01:49

Presente! :D

Solo perchè l'ho visto menzionato in una review, ma vabeh :asd:

Claus89
17-11-2010, 01:55
yeeeeee fanno marvel vs capcom 3 pure su pc :ciapet: , avevo preso la 360 quasi apposta...:mad:

michelgaetano
17-11-2010, 02:05
yeeeeee fanno marvel vs capcom 3 pure su pc :ciapet: , avevo preso la 360 quasi apposta...:mad:

Non so nulla dell'uscita di MvC3 su PC, dove l'han detto?

Tensai
17-11-2010, 06:53

Ci ho giocato sul mame! :D

Neanche io so nulla di MvC3 su PC, ma tanto non mi mancherà sicuramente: non ho mai sopportato MvC 2 e l'unica chance che aveva il 3 per rendermi interessato era Phoenix Wright che non ci sarà.

Lamborghini
17-11-2010, 07:02
Ha vinto la Canada Cup ieri.

Tensai avevi ragione, ha preso a calci nel culo il fei di Mago, il Balrog sempre di mago non ne parliamo poi.. gli ha fatto pure un perfect! mah
Penso che dipendi soprattutto dalla abilità di Daigo, che è di un altro pianeta, si sà.

http://www.youtube.com/watch?v=hp6NbCXXJzs

Foxlady
17-11-2010, 09:39
Doncry, un consiglio, ti conviene cancellare quel tipo (spammashoriuken) dalla lista amici.
E' un bimbominchia rosicone che offende pure (quando perde), tra l'altro.

Ho fatto qualche partita classificata ieri sera, che gentaglia che si trova mamma mia.

Ho beccato un tpo, tale valeria e qualcosa, con Dudley e Vega, jump in e prese per tutta la partita.
Ancora, Pizzaman360 con Ryu e Ken... salto all'indietro, bolle e spam di srk su ogni blockstring, ignobile (del tipo tiravo un clp ed ero costretto a fermarmi per non beccarmi uno srk ex).

Per non parlare di gente con la connessione penosa che danno la colpa del lag alla tua.

Possibile che facendo la ricerca non trovo una stanza di italiani?

krizalid
17-11-2010, 09:42
Doncry, un consiglio, ti conviene cancellare quel tipo (spammasrk) dalla lista amici.
E' un bimbominchia rosicone che offende pure, tra l'altro.

Spammasrk :asd: giocato due giorni fà...si lamenta e basta.Forse anche turbo User.

Foxlady
17-11-2010, 09:45
Spammasrk :asd: giocato due giorni fà...si lamenta e basta.Forse anche turbo User.

Guarda se la cava anche con Ryu, basta che ne perde due di fila però ed arriva il messaggino d'insulti gratuiti.
Avrà 15 anni tipo.

krizalid
17-11-2010, 09:46
Guarda se la cava anche con Ryu, basta che ne perde due di fila però ed arriva il messaggino d'insulti gratuiti.
Avrà 15 anni tipo.

A me sembrava più grande dalla voce...

Foxlady
17-11-2010, 09:48
A me sembrava più grande dalla voce...

Da quello che mi ha scritto ne dubito.

Da evitare in ogni caso.

krizalid
17-11-2010, 09:51
Da quello che mi ha scritto ne dubito.

Da evitare in ogni caso.

Blacklistato :D

Foxlady
17-11-2010, 10:25
Comunque dare il rapporto negativo ad un player non serve ad una mazza, te li ritrovi lo stesso in stanza.

krizalid
17-11-2010, 10:26
Comunque dare il rapporto negativo ad un player non serve ad una mazza, te li ritrovi lo stesso in stanza.

nessun rapporto, semplicemente se lo becco mi ricorderò di quittare e non giocarci...

ATi7500
17-11-2010, 10:33
anche io ho avuto il piacere di conoscerlo, spamma srk, lo tengo tranquillamente al suo posto :fagiano:

valeria e' fastidiosa assai ma la flamekicko tutta la vita :asd:

c'e' un Dhalsim italiano, di cui ora non ricordo il nick, che usa il turbo e ticthrows per vincere

Alla fine ogni volta che vedo un match andare in modo "strano", entro nel battle log, abilito la visualizzazione dell'input e inizio a blacklistare :D niente di piu' facile.

krizalid
17-11-2010, 10:35
anche io ho avuto il piacere di conoscerlo, spamma srk, lo tengo tranquillamente al suo posto :fagiano:

valeria e' fastidiosa assai ma la flamekicko tutta la vita :asd:

c'e' un Dhalsim italiano, di cui ora non ricordo il nick, che usa il turbo e ticthrows per vincere

Alla fine ogni volta che vedo un match andare in modo "strano", entro nel battle log, abilito la visualizzazione dell'input e inizio a blacklistare :D niente di piu' facile.

Valeria e il suo Lag è terrific(c)ante

michelgaetano
17-11-2010, 10:47
Ieri eravamo in party con il tizio in questione, però boh, non mi è parsa una cattiva persona (pareva molto pacata, anzi) ...

Poi boh, è andato via dopo due partite che un amico lo cercava... Si sa però che per insultare a messaggi servono molti meno "attributi" che farlo live :D

Sono l'unico che non sceglie gli italiani, quando ha alternative in classificata?

krizalid
17-11-2010, 10:49
Ieri eravamo in party con il tizio in questione, però boh, non mi è parsa una cattiva persona (pareva molto pacata, anzi) ...

Poi boh, è andato via dopo due partite che un amico lo cercava... Si sa però che per insultare a messaggi servono molti meno "attributi" che farlo live :D

Sono l'unico che non sceglie gli italiani, quando ha alternative in classificata?

Io becco in ranking Svedesi,Tedeschi,UK,Francesi...
Evito gli spagnoli, perchè laggano di più.

Gli italiani solo se sono alla canna del Gas

ATi7500
17-11-2010, 10:54
Io becco in ranking Svedesi,Tedeschi,UK,Francesi...
Evito gli spagnoli, perchè laggano di più.

Gli italiani solo se sono alla canna del Gas

UK e crucchi rulez :cool:

Foxlady
17-11-2010, 11:34
nessun rapporto, semplicemente se lo becco mi ricorderò di quittare e non giocarci...
Eh però mica si possono ricordare tutti i personaggi con cui si gioca.

Valeria e il suo Lag è terrific(c)ante
Magari fosse solo quello.

Sono l'unico che non sceglie gli italiani, quando ha alternative in classificata?:asd:
Il problema è il lag...
A volte becco inglesi e tedeschi con cui gioco discretamente, però con la maggior parte si lagga.

Qualche altro nome da evitare:
OverLollo
LocktheCole
Pedrantino

michelgaetano
17-11-2010, 11:58
Qualche altro nome da evitare:
OverLollo
LocktheCole
Pedrantino

Il secondo mi pare fosse un Ryu, ma non ricordo cosa facesse :asd:

Foxlady
17-11-2010, 12:00
Il secondo mi pare fosse un Ryu, ma non ricordo cosa facesse :asd:

That's right.
Spam a ripetizione.

krizalid
17-11-2010, 12:13
Johan97200

Francese turbo user main KEN...che accoppiata devastante :muro:

ATi7500
17-11-2010, 13:22
Johan97200

Francese turbo user main KEN...che accoppiata devastante :muro:

stasera vedi di esserci che ci distruggiamo un po' :)

krizalid
17-11-2010, 13:24
stasera vedi di esserci che ci distruggiamo un po' :)

:D

Leon Kennedy
17-11-2010, 14:11
devo dire che i più scorretti che ho trovato sono italiani e spagnoli, con inglesi e francesi non ho mai avuto particolari problemi, e sono anche mediamente più bravi

TreeWalker
17-11-2010, 14:42
Stavo dando un occhiata al canale replay e controllando la lista delle mie partite ho notato che mi fa vedere tutte quelle che ho giocato,e non solo quelle che avrei potuto salvare con l'icona della bobina da film..ora,immagino che questa non sia una novità,però mi stavo chiedendo,avendo salvato uno di quei replay,c'è la possibilità di salvarlo come video e trasferirlo su pc? (so che il gioco salva semplicemente gli input dei comandi e ''ricostruisce'' il match,però mi chiedevo se una cosa del genere era possibile..)

krizalid
17-11-2010, 14:44
Stavo dando un occhiata al canale replay e controllando la lista delle mie partite ho notato che mi fa vedere tutte quelle che ho giocato,e non solo quelle che avrei potuto salvare con l'icona della bobina da film..ora,immagino che questa non sia una novità,però mi stavo chiedendo,avendo salvato uno di quei replay,c'è la possibilità di salvarlo come video e trasferirlo su pc? (so che il gioco salva semplicemente gli input dei comandi e ''ricostruisce'' il match,però mi chiedevo se una cosa del genere era possibile..)

Come fà ShinAkuma...metti un qualsiasi aggeggio che sia in grado di fare video davanti al monitor e fai partire il replay.

TreeWalker
17-11-2010, 14:55
Immaginavo..peccato però..poteva essere utile..

C'è invece la possibilià di catturare audio e video (vga) dai cavi,prima o mentre si inviano i dati al monitor?magari senza hardware costosi..almeno verrebbe fuori una qualià migliore..:)

Raven
18-11-2010, 17:21
Com'è la situaszione on-line con ssf4!? :D sul PC col vanilla è una desolazione TOTALE:
- in campionato non becco più NESSUNO da settimane... ma proprio nessuno... sono al 2° incontro da quasi un mese! :p
- nelle classificate c'è sempre gente ma è una roba OSCENA: 65% ryu, 20% ken, 10% akuma, 5% (e sto largo) tutti gli altri... davvero una cosa avvilente... :fagiano:

JohnCa
18-11-2010, 20:49
Il super su console ancora va parecchio (parlo della 360). Quando creo le classificate aspetto in media 30 secondi prima che joini un avversario. Becco prevalentemente Guile e Bison. Nessun Sagat :D Non troppi Ryu, sono di più i Ken (anche bravi).
Subito dopo l'uscita beccavo molti Cody e Yuri ma ora sono spariti. Il più raro in assoluto è Gen.
Con il pc giocherei ai picchiaduro vecchi con GGPO, non al vanilla.

michelgaetano
18-11-2010, 21:17
Com'è la situaszione on-line con ssf4!? :D sul PC col vanilla è una desolazione TOTALE:
- in campionato non becco più NESSUNO da settimane... ma proprio nessuno... sono al 2° incontro da quasi un mese! :p
- nelle classificate c'è sempre gente ma è una roba OSCENA: 65% ryu, 20% ken, 10% akuma, 5% (e sto largo) tutti gli altri... davvero una cosa avvilente... :fagiano:

Qui finchè giocavo Ranked (mi sono ritirato :asd:) la varietà era già meglio del Vanilla, ma Ryu è sempre quello che incontro di più. :fagiano:

La mattina si trovano non troppi match, la sera quanti ne vuoi di solito. Se sei tu ad hostare però becchi sempre gente. Di sera mi bastano sempre 5 secondi o poco più per trovare gente, ma forse è fortuna.

Insomma, in generale la gente c'è, è probabile che ci sarà un altro picco quando esce il DLC della AE... :D

ATi7500
18-11-2010, 21:25
finito, finalmente :cool:

http://img152.imageshack.us/img152/9828/foto0109n.th.jpg (http://img152.imageshack.us/i/foto0109n.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Raven
18-11-2010, 21:47
Insomma, in generale la gente c'è, è probabile che ci sarà un altro picco quando esce il DLC della AE... :D

Io nutro sempre la segreta speranza che insieme alla AE annuncino anche la conversione per pc... :fiufiu:

Foxlady
19-11-2010, 09:10
Mago vs Daigo Umehara WINNERS FINALS Canada Cup 2010 SSF4
http://www.youtube.com/watch?v=r2x-5maDdRE&feature=player_embedded

http://vimeo.com/16787395
Three, Two, One: Shoriukeeeeeeeeeen :asd:

Foxlady
20-11-2010, 11:23
Lo stick che usa Daigo è un TE round 2 giusto?

michelgaetano
20-11-2010, 12:56
Lo stick che usa Daigo è un TE round 2 giusto?

Generalmente sì: ha detto in diverse occasioni che è quello che preferisce della Madcatz. :D

Che roba le partite di ieri contro i tizi online, il poeveraccio doveva giocare laggando e venendo intervistato. Su PSN spammava srk e muzzo, faceva gli HK tatsumaki volando da una parte all'altra dello schermo e droppava le combo tipo j.HK, cr.MK xx Tatsu, cioè... :asd:

Foxlady
20-11-2010, 13:11
Generalmente sì: ha detto in diverse occasioni che è quello che preferisce della Madcatz. :D

Che roba le partite di ieri contro i tizi online, il poeveraccio doveva giocare laggando e venendo intervistato. Su PSN spammava srk e muzzo, faceva gli HK tatsumaki volando da una parte all'altra dello schermo e droppava le combo tipo j.HK, cr.MK xx Tatsu, cioè... :asd:

Si infatti, ho visto qualche match ed in effetti cannava parecchie combo, oltre a srk muzzati :asd:

Nononstante tutto li ha asfaltati :asd:

DonCry
20-11-2010, 13:16
Il bello è che adesso online è pieno di guile che spammano 100 airthrow a round e di onestimidtier che pigiano tasti talmente a caso che paiono bendati :stordita:

Raven
20-11-2010, 13:26
... io ho beccato in diretta il ragequit di lamerboi! :asd:

ps: nemmeno UNO che abbia usato il top tier di ssf4... MANCO UNO! :O

Foxlady
20-11-2010, 13:37
Il bello è che adesso online è pieno di guile che spammano 100 airthrow a round e di onestimidtier che pigiano tasti talmente a caso che paiono bendati :stordita:

LOOOOOOOOOOL concordo :asd:

Daigo ha il potere di influenzare la scelta del player per molti soggetti:asd:

Foxlady
20-11-2010, 13:38
... io ho beccato in diretta il ragequit di lamerboi! :asd:

ps: nemmeno UNO che abbia usato il top tier di ssf4... MANCO UNO! :O

Mai ci fu top tier più finto :asd:

michelgaetano
20-11-2010, 13:48
Mai ci fu top tier più finto :asd:

Neanche io lo vedo troppo come top tier (top 10 nella mia personale [e inutile] classifica) nel senso dei primissimi più forti, però se Mago e Daigo la pensano uguale, credo che la cosa non sia proprio campata in aria. Il discorso comunque, è che questo gioco è piuttosto bilanciato e le differenze sottili.

Inoltre: chi è che lo gioca Honda tra i giapponesi - quindi ai massimi livelli? Insomma, mi piacerebbe vederlo giocato da chi di dovere, il più considerato se non erro al momento sarebbe Mike Ross e ho detto abbastanza...

Foxlady
20-11-2010, 13:53
Neanche io lo vedo troppo come top tier (top 10 nella mia personale [e inutile] classifica) nel senso dei primissimi più forti, però se Mago e Daigo la pensano uguale, credo che la cosa non sia proprio campata in aria. Il discorso comunque, è che questo gioco è piuttosto bilanciato e le differenze sottili.

Inoltre: chi è che lo gioca Honda tra i giapponesi - quindi ai massimi livelli? Insomma, mi piacerebbe vederlo giocato da chi di dovere, il più considerato se non erro al momento sarebbe Mike Ross e ho detto abbastanza...

Giustissimo, non c'è nessun giappo di rilievo che lo maina...

Raven
20-11-2010, 14:00
Giustissimo, non c'è nessun giappo di rilievo che lo maina...

Già... andrebbe giocato anche solo per l'innata e bonaria simpatia che suscita il buon panzone... altro che Dan! :O

:sofico:

ps: incredibilmente ho beccato un tipo in "campionato"... ora sono al 3° incontro... starò fermo un altro mese!? :asd:

Lamborghini
20-11-2010, 22:46
Il super su console ancora va parecchio (parlo della 360). Becco prevalentemente Guile e Bison.....
Nessun Sagat :D

Un pizzico di malinconia nel vedere il primo boss del primo street fighter, che rende storico SAGAT, ridotto cosi' :

1) un walking lento come quello di mio nonno cagato addosso
2) tiger uppercut con un range ridicolo e taglienti come uno stracchino
3) tutte le combo sono basate su un frame linking, ossia difficoltà allucinate
4) per tutti i motivi sopra elencati inizi il round che al 95simo secondo sei in crisi all'angoletto a pregare la madonna di medjugorje
5) giusto Mago puo' fare qualcosina di buono con sagat , con evidenti difficoltà ovviamente .. il 99 per cento delle persone non puo' mettersi a giocare con kara tiger e kara tig shot piazzati con calcoli da computer
6) ma non facevano prima a toglierlo dal super in favore di qualche altro PG ??:Prrr:

caro jhon te credo che non se vede un sagat, manda l'amicizia a mago cosi ne incontri uno :D :sofico: :asd:

michelgaetano
21-11-2010, 02:26
Un pizzico di malinconia nel vedere il primo boss del primo street fighter, che rende storico SAGAT, ridotto cosi' :

4) per tutti i motivi sopra elencati inizi il round che al 95simo secondo sei in crisi all'angoletto a pregare la madonna di medjugorje
5) giusto Mago puo' fare qualcosina di buono con sagat , con evidenti difficoltà ovviamente .. il 99 per cento delle persone non puo' mettersi a giocare con kara tiger e kara tig shot piazzati con calcoli da computer
6) ma non facevano prima a toglierlo dal super in favore di qualche altro PG ??:Prrr:

caro jhon te credo che non se vede un sagat, manda l'amicizia a mago cosi ne incontri uno :D :sofico: :asd:

1) La walkspeed non è tutto, se avesse alta pure quella sarebbe snaturato il pg. La sua mobilità non è poi perniente scarsa coi TK. Molto fine il paragone peraltro.

2) Il range del TU è okay, ci sono uppercut più verticali. Inoltre puoi ampliarlo di kara-TU. Quindi no, non è davvero ridicolo. Se vuoi il danno vai di Angry Scar.

3) "Tutte"? Di che combo parli? Va semplicemente imparato il timing.

4) Credo tu debba migliorare il tuo gioco, e pesantemente. Se con uno zoner forte ti fai mettere in corner dopo 4 (quattro) secondi, fai semplicemente pena a startare il round.

5) È ben diverso, ora devi saperlo giocare, non basta mashare come degli ubriachi per quadri-shottare (3 per Seth e Akuma) la gente. Concordo che il nerf è stato importante ed eccessivo, ma Mago ha ampiamente mostrato come Sagat dice ancora la sua - lo picka ancora per alcuni matchup. Ci sono pg messi molto peggio.

6) Come la 4.

Lamborghini
21-11-2010, 10:19
1) La walkspeed non è tutto, se avesse alta pure quella sarebbe snaturato il pg. La sua mobilità non è poi perniente scarsa coi TK. Molto fine il paragone peraltro.

2) Il range del TU è okay, ci sono uppercut più verticali. Inoltre puoi ampliarlo di kara-TU. Quindi no, non è davvero ridicolo. Se vuoi il danno vai di Angry Scar.

4) Credo tu debba migliorare il tuo gioco, e pesantemente. Se con uno zoner forte ti fai mettere in corner dopo 4 (quattro) secondi, fai semplicemente pena a startare il round.

5) È ben diverso, ora devi saperlo giocare, non basta mashare come degli ubriachi per quadri-shottare (3 per Seth e Akuma) la gente. Concordo che il nerf è stato importante ed eccessivo, ma Mago ha ampiamente mostrato come Sagat dice ancora la sua - lo picka ancora per alcuni matchup. Ci sono pg messi molto peggio.

6) Come la 4.

evita di dire cretinate per piacere.
facciamno cosi ... io prendo guile e abel, tu prendi sagat... vediamo su trentya round quanti ne vinci. si vede che tu con sagat non ci hai mai giocato nel super.,.. a parlare e scrivete ste minchiate non ti frega nessunoi credimi, vediamo con sagat se metti in pratica quello che hai detto oppure se il solito predica bene e razzola male.

ATi7500
21-11-2010, 10:27
facciamno cosi ... io prendo guile e abel, tu prendi sagat... vediamo su trentya round quanti ne vinci. si vede che tu con sagat non ci hai mai giocato nel super.,.. a parlare e scrivete ste minchiate non ti frega nessunoi credimi, vediamo con sagat se metti in pratica quello che hai detto oppure se il solito predica bene e razzola male.

qual e' la tua gamertag? ho un amico bravo con Sagat, magari ti invito :)

Lamborghini
21-11-2010, 10:28
1) La walkspeed non è tutto.. "Tutte"? Di che combo parli? Va semplicemente imparato il timing. ....

se preferisci prendo bison opppure honda per me va bene uguale sono curioso proprio di vedere i tuoi " timing" con sagat...

Lamborghini
21-11-2010, 10:29
qual e' la tua gamertag? ho un amico bravo con Sagat, magari ti invito :)

non parlavo con te tu non centri, c'è solo da dimostrare quello che si è detto ... il tuo amico salutamelo ma gioco sono con il sagat di chi fà il saccente ossia michel gaetano.

ATi7500
21-11-2010, 10:50
non parlavo con te tu non centri, c'è solo da dimostrare quello che si è detto ... il tuo amico salutamelo ma gioco sono con il sagat di chi fà il saccente ossia michel gaetano.

Gaetano ti ha solo detto che Sagat ha ancora potenzialita', non che lui lo sappia usare. Io ti ho invitato a dimostrare quello che dici (Sagat fa pena) giocando contro uno che Sagat lo sa usare, se ti rifiuti allora STFU :)

Lamborghini
21-11-2010, 10:53
Gaetano ti ha solo detto che Sagat ha ancora potenzialita', non che lui lo sappia usare. Io ti ho invitato a dimostrare quello che dici (Sagat fa pena) giocando contro uno che Sagat lo sa usare, se ti rifiuti allora STFU :)

tu non centri stanne fuori ok ?

Mi interessa la dimostrazione di quello che uno dice dalla persona stessa non da un altro .. voglio vedere se qualcuno riesce a dimostrare quello che ha detto oppure è buono solo a chiacchierare ok ? non volgio sapere nulla ne di te, con tutto il rispetto nà edl tuo amico che usa sagat,
ed è la seconda volta che te lo ripeto.

Lamborghini
21-11-2010, 10:57
Gaetano ti ha solo detto che Sagat ha ancora potenzialita', non che lui lo sappia usare....

SE TU NON SAI USARE UN PG ... INDI NON SAI UN CA##O DI LUI CHE PARLI FARE ? CHE PARLI DI TIMING SE NON CI SAI GIOCARE ? NO AMICO ATI CREDIMI ... SE PARLI DEVI DIMOSTRARE TU NON DELEGARE AD UN AMIGO..
E SE SI RIFIUTA ALLORA : " allora STFU :) "

ALTRIMENTI E' TUTTO CHIACCHIERE ( E DISTINTIVO :) )
COMQ COIME VOLEVASI DIMOSTRARE.
SALUTI

Raven
21-11-2010, 11:01
uhé... stop qui&ora con 'sto tono o si va di sospensione... m.gaetano (che ne sa abbastanza di sf4) ti ha solo riportato giustissime repliche alle tue (poco) ponderate critiche... tutto qua...

Lamborghini
21-11-2010, 11:04
uhé... stop qui&ora con 'sto tono o si va di sospensione... m.gaetano (che ne sa abbastanza di sf4) ti ha solo riportato giustissime repliche alle tue (poco) ponderate critiche... tutto qua...

ah è tutto kiaro adesso siete tutti una cricca ovviamente e se uno prenmde in fallo uno dei vostri viene subito lancillotto a difenderlo.
Addio a questa discussione non mi interessa avere a che fare con questo genere di persone.
tanti saluti a tutti

Foxlady
21-11-2010, 11:26

6) Come la 4.

Ascolta, hai sbagliato completamente l'approccio in questo thread, ed al forum in generale.
Impara a rispettare le opinioni altrui se diverse dalle tue.
Gaetano ha espresso semplicemente dei concetti sui quali, peraltro, concordo pienamente.

Si stà discutendo, inoltre, a livello prettamente teorico, se non sei in grado di controbattere argomentando (senza insultare e tacciare le opinioni degli altri come fesserie) evita post ineleganti e, soprattutto, da persona non senziente ;)

Lamborghini
21-11-2010, 11:35
Ascolta, hai sbagliato completamente l'approccio in questo thread, ed al forum in generale.
Impara a rispettare le opinioni altrui se diverse dalle tue.
Gaetano ha espresso semplicemente dei concetti sui quali, peraltro, concordo pienamente.

Si stà discutendo, inoltre, a livello prettamente teorico, se non sei in grado di controbattere argomentando (senza insultare e tacciare le opinioni degli altri come fesserie) evita post ineleganti e, soprattutto, da persona non senziente ;)

ma certo caro :)
tu ci sai giocare con sagat immagino visto che hai quotato :) concludendo che su sagat ha ragione quello.. Dunque ...
facciamo 30 incontri ?
io con abel/guile/bison/honda tu con sagat ?
ti do la possibilità di sceglere chi devo scegliere và..
immagino che tu non ti tiri indietro, volgio dire sicuramenet tu non lo farai.. tu hai l'aria di uno che gioca bene oltre che chiacchierare bene :)

Foxlady
21-11-2010, 11:51
ma certo caro :)
tu ci sai giocare con sagat immagino visto che hai quotato :) concludendo che su sagat ha ragione quello.. Dunque ...
facciamo 30 incontri ?
io con abel/guile/bison/honda tu con sagat ?
ti do la possibilità di sceglere chi devo scegliere và..
immagino che tu non ti tiri indietro, volgio dire sicuramenet tu non lo farai.. tu hai l'aria di uno che gioca bene oltre che chiacchierare bene :)

Mai usato Sagat.
Ciò non toglie che le tue osservazioni sul personaggio in questione siano errate, e non occorre saperlo usare per affermarlo.

Ti è stato spiegato anche chiaramente il perchè, punto.

DFGemini
21-11-2010, 12:12
stemperiamo i toni và:)

http://www.youtube.com/watch?v=_qLU5xCO1ss

ma quanto è bella la track?:O
poi vabeh sul video alcune combo sono assurde,oltre ad essere spettacolari;)

x Lamborghini:sinceramente non ho capito perchè tu te la stia prendendo tanto.non mi sembra sia necessario mainare un pg per poterne parlare,soprattutto se si conosce molto bene teoria,fondamenta e statistiche del gioco(e michel ne sà pure troppo...ma ancora non mi ha creato il glossario:rolleyes: !).
bisogna prendere coscienza(ma penso sia scontato) inoltre che i nostri limiti con un determinato pg non valgono per tutti,specie se parliamo della solita combriccola pro-jap o pro-usa.ciò che a noi,che giochiamo abbastanza for fun,può sembrare impraticabile o un limite,loro lo superano e lo sfruttano.
sicuramente Sagat non è più quello di prima(non ho giocato al vanilla) ma guardando molti video della precedente versione era effettivamente esagerato e risultava una bestia....perciò un nerf era necessario visto che nelle "intenzioni" degli sviluppatori si vuole arrivare ad un livello pari per tutti i pg.

Lamborghini
21-11-2010, 12:40
Mai usato Sagat.
Ciò non toglie che le tue osservazioni sul personaggio in questione siano errate, e non occorre saperlo usare per affermarlo.

Ti è stato spiegato anche chiaramente il perchè, punto.
N'artro chiacchierone!!!! evvai !!! sotto a chitocca regà!!
se non sai di quello che parli che parli a faqre ? smettetela di giocare a fare i padreterni soltanto con le chiacchiere .. e poi lasciate la mer#a dentro le braghe al momento di dimostrare , non delegando a nessuno ovvio, quello che si dice. Mah .. in questo thread si parla solo oppure si prende anche il pad in mano giocando con un pg prima di dire hai torto .. no ha i ragione, non serve giocare per saperlo ... ??
Non serve giocarci per saperlo ? tu stai pisciando controvento amico lasciatelo dire e se questo è il grado di competenza/coerenza di questo thread mi sembra inutile davvero...
ma sono sicuro che gli altri siano differenti da voi e che prima di parlare lo giochino davvero un pg , che se solo li provavate quei famosi trenta incontri con sagat vi rendevate conto di quello che volevo farvi capire.

Vi lascio alle vostre chiacchiere ad aeternum

come volevasi ridimostrare anche in questo caso.

Tensai
21-11-2010, 12:43
Dai, Sagat e Guile fanno schifo, possiamo passare ad altro?

DonCry
21-11-2010, 13:01
http://www.gifanatics.com/files/Jackson_popcorn.gif

Foxlady
21-11-2010, 13:04
N'artro chiacchierone!!!! evvai !!! sotto a chitocca regà!!
se non sai di quello che parli che parli a faqre ? smettetela di giocare a fare i padreterni soltanto con le chiacchiere .. e poi lasciate la mer#a dentro le braghe al momento di dimostrare , non delegando a nessuno ovvio, quello che si dice. Mah .. in questo thread si parla solo oppure si prende anche il pad in mano giocando con un pg prima di dire hai torto .. no ha i ragione, non serve giocare per saperlo ... ??
Non serve giocarci per saperlo ? tu stai pisciando controvento amico lasciatelo dire e se questo è il grado di competenza/coerenza di questo thread mi sembra inutile davvero...
ma sono sicuro che gli altri siano differenti da voi e che prima di parlare lo giochino davvero un pg , che se solo li provavate quei famosi trenta incontri con sagat vi rendevate conto di quello che volevo farvi capire.

Vi lascio alle vostre chiacchiere ad aeternum

come volevasi ridimostrare anche in questo caso.

Se te mi dici che il TU ha un range ridicolo sbagli e l'hitbox del colpo (è una rappresentazine grafica e non c'è bisogno di giocare il pg per dirlo) lo dimostra (ci sono personaggi messi peggio).

Se mi dici che ha tutte combo da un link sbagli e questo lo dimostra il frame data.

Sono affermazioni teoriche errate che non devono essere suffragate da alcuna pratica.

Sulla base di quanto detto sei te quello che non ha la minima cognizione di quello che dice, oltre a non sapere la differenza tra teoria e pratica.

P.s.
Ultima volta che replico perchè non ne vale la pena.

michelgaetano
21-11-2010, 13:30
Sulla base di quanto detto sei te quello che non ha la minima cognizione di quello che dice, oltre a non sapere la differenza tra teoria e pratica.

Alcuni osannano la pratica, ma quando devono metterla in atto...

Beh, ogni tanto sorge qualche "problema"... (http://www.youtube.com/watch?v=P--KE1q8UZg)

Non serve che aggiungo la tag temporale, quel video credo lo ricordiamo tutti. :D

krizalid
21-11-2010, 14:19
Quanti rant mi sono perso? :asd:

Raven
21-11-2010, 15:01
Sospeso utente "Lamborghini" in quanto clone dell'utente "Sir William Wallace"... Invito l'utente in questione a comunicarmi via PVT quale dei 2 nick intende mantenere: l'altro sarà bannato. Una volta scelto, scatterà una sospensione di 15gg...

Foxlady
21-11-2010, 15:15
Sospeso utente "Lamborghini" in quanto clone dell'utente "Sir William Wallace"... Invito l'utente in questione a comunicarmi via PVT quale dei 2 nick intende mantenere: l'altro sarà bannato. Una volta scelto, scatterà una sospensione di 15gg...

:doh:

Mah, senza parole.

Tensai
21-11-2010, 15:27
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Raven
21-11-2010, 15:31
STOP OT, però!

Leon Kennedy
21-11-2010, 15:41
no dai non ci credo, era sir william?
l'altro giorno ho giocato contro di lui, mi sembra che nel super sia italjet e qualcosa, boh mi sembrava abbastanza corretto e tranquillo, usava guile e sagat :asd:, non usava il turbo cmq :D . tra l'altro ho perso sempre quindi insomma non ho offerto un elevato tasso di sfida :asd:

Foxlady
21-11-2010, 15:59
Complimenti a Gaetano per l'intuizione :asd:

Faccio du partite online, se qualcuno ha voglia mi contatti.

michelgaetano
21-11-2010, 20:49
Team The beauty and The Beast

http://imgur.com/DCK8j.png

:stordita:

Leon Kennedy
21-11-2010, 21:32
sul "the beauty" avrei qualcosa da ridire http://img716.imageshack.us/img716/5964/395090563.gif (http://img716.imageshack.us/i/395090563.gif/)

Foxlady
21-11-2010, 22:00
:rolleyes:

Stasera ho fatto una decina di partite contro un certo John Sly, molto molto bravo.
Mi ha devastato con Adon.
Devo studiarmi un pò il matchup.

krizalid
21-11-2010, 22:03
:rolleyes:

Stasera ho fatto una decina di partite contro un certo John Sly, molto molto bravo.
Mi ha devastato con Adon.
Devo studiarmi un pò il matchup.

Mi dicono sia Rambo...e anche che sia parecchio forte...:D

Foxlady
21-11-2010, 22:06
Mi dicono sia Rambo...e anche che sia parecchio forte...:D

Eh si, l'ho sperimentato sulla mia pelle poco fa :D

C'è da dire che non ho mai giocato contro un Adon di livello e non conosco il matchup, infatti mi son beccato un sacco di jaguard toot senza counterarli con lo zonk...

Diversi round li ho vinti però :O

michelgaetano
21-11-2010, 22:27
Sul versante NorCal: Daigo vince il ST HDR, e il suo team (con Ortiz e Floe) vince l'evento a squadre.

Daigo sembra andare come un treno, rispetto a qualche tempo fa dove aveva difficoltà con alcuni link e roba di reazione. Insomma pare proprio in forma.

Più tardi c'è il single, ma non credo di riuscire a vederlo. Se qualcuno lo fa posti le sue impresioni, altrimenti ci guardiamo i video sul tubo :D

Per il resto: Juicebox è un piacere al microfono, lui e James Chen hanno una conoscenza da paura. :D

Tensai
21-11-2010, 22:39
L'unico che mi piace più di Juicebox (come commentatore) tra quelli che ho sentito è UltraDavid, lui conosce davvero il gioco in un modo incredibile.

Peccato per la sconfitta di JB e del suo team, per chi non è familiare con il personaggio e non capisce perché non tentasse combo che fanno più danni contro il Vega di Tatsu è per via del fatto che dopo i Back Flip vega entra in uno status strano e il close fierce dopo lo step kick (a meno che non sia fatto proprio max range) whiffa come su gran parte dei crouched.

TreeWalker
22-11-2010, 01:40
Appena finito il Socal vs Norcal:

AndyOCR (Bison) beat FilipinoChamp (Dhalsim)
AndyOCR (Bison) beat LilSicx (Ken)
AndyOCR (Bison) lost to Vangief (Zangief)
Valle (ryu) lost to Vangief (Zangief)
Tatsu (Vega) lost to Vangief (Zangief)
Mike Ross (Honda) beat Vangief (Zangief)
Mike Ross (Honda) beat Lamerboi (Guile)
Mike Ross (Honda) lost to Ricky Ortiz (Rufus)
EG Marn (Dudley) beat Ricky Ortiz (Rufus)

mi manca solo il giocatore con Ken..non l'ho segnato e non saprei dove trovarlo.. :D

Edit:trovato

michelgaetano
22-11-2010, 07:27
Abel

• Crouching Hard Punch has a smaller hitbox.

• Tornado Throw damage reduced.

• Roll lost its hit invincibility at the end of it, making it easier to punish.

• Ultra 1 had a 10% damage reduction.

• Ultra 2 10% damage reduction, slower startup, no super armor and a longer recovery time when you cancel out of it.

Pare roba non da poco, purtroppo per lui...

Makoto

Normal Moves
• Crouching Light Kick has more range.
• Standing Light Kick can now be Kara Canceled.
• Crouching Hard Kick hit box extended, and the damage box has been lowered slightly, making it easier to use as an anti air.
• Crouching Hard Punch has slightly more active frames.
• Toward + Light Punch has a 3 frame startup (formerly 4 frames).

Special Moves
• EX Hayate (Dash Punch) now breaks armor and has a slightly faster startup.
• Fukiage (Upwards Punch) when the arm is fully extended, the hittable box from her chest up is now barely there, attack box extended, so there are now almost no cases where it trades or is stuffed. It still can't hit grounded opponents. The start up for all versions have been revised (I'd assume to be faster)
• EX Tsurugi (Axe Kick) is now similar to EX Cannon Strike in what height the technique can be executed at.
• Ultra 1 damage distribution has been change. It still does the same total damage, but because of the change, will do more when the scale kicks in.
• Ultra 2 has a faster startup time.

Other
• Makoto's stamina is now 1,000, which is the average stamina rating in the game.

• Forward and back dash are faster.
Hard Punch Hayate, Focus Attack Dash Cancel, Crouching Light Kick, now combos.

Questi invece sembrano meglio, ma sbaglio o c'è stato lo stesso nerf del TK CS per il Fukiage?

Spaw
22-11-2010, 07:57
azz, mi dispiace per daigo che perde di nuovo, eppure avevo visto solo un match, stava carico da morire, gli riuscivano tutti i link e alcuni assurdi...

va bhe, non riesco a trovare il recorded live, qualcuno ha link? cosi oggi appena torno me lo guardo, peccato pero...

Tensai
22-11-2010, 08:29
Con la distruzione dell'ultra 2 Zangief - Abel 7-3 bentornato. :doh:
Poi già è il personaggio che ha alcune delle peggiori antiair del gioco, perché nerfarne una?

Il resto, a parte la vulnerabilità alla roll (che bisogna vedere quanto influirà) non mi importa più di tanto, avevo già detto che le riduzioni di danno non mi disturbano più di tanto se non sono eccessive.

Mostro!!
22-11-2010, 08:45
http://www.gifanatics.com/files/Jackson_popcorn.gif

genio-post :O

Foxlady
22-11-2010, 10:10
ABEL

2nd hit of Abel's Crouching Hard Punch has a smaller hitbox, both upward and downward.

Non c'è n'era alcun bisogno di questo nerf suvvia:confused:
Influirà sostanzialmente sull'utilizzo del crHP come antiair.
Colpendo infatti col 2° hit del colpo Abel ha parecchie opzioni: dash falling sky, roll, falling sky, ultra1 diretta, cod ultra1, cod FADC ultra1.
Gli riducono l'hitbox, non mi sembra ora fosse esagerata.

Alla fine Abel non ha grandi antiair, giusto il cmk (che funziona discretamente contro jumpin che finiscono un pò più avanti di Abel) ed appunto, il crHP che non è di facile utilizzo visto che va anticipato molto, oltre al corretto posizionamento (e che in ogni caso tende a tradare molto spesso).

Contro avversari a terra invece già ora, se non point blank, tende a wiffare molto spesso il secondo hit con seguente punizione.

Tornado Throw damage reduced.
Ci può stare ma non sono d'accordo.
Alla fine il danno secondo me è giusto, considerando i rischi che ci sono nel metterla.
Roll lost some of its hit invincibility at the end of it, making it easier to punish. There was no change to the recovery frames.
Vedremo come influirà sul gameplay...
Si verrà counterati più spesso a fine roll...
Ultra 1 had a 10% damage reduction. Ultra 1's new damage would range from 309-450. In SSF4 it was 343-500.

Ultra 2 10% damage reduction, slower startup, super armor gets removed when Abel starts to run forward and there's a longer recovery time when you cancel out of it. New damage totals for Ultra 2 should range from 295-440. In SSF4 these were 328-480.
Avrei nerfato soltanto il danno dell'ultra 2, così perde molto del suo potenziale e diventa quasi inutilizzabile.

Nerf alla Ultra1 potevano risparmiarli visto che solitamente la si mette in combo con il FADC con danno scalato...tranne in alcuni casi.

Sostanzialmente il suo gioco fatto di mixup e pressione non dovrebbe essere modificato dai suesposti cambiamenti.
Si riduce solo il danno in generale.

Foxlady
22-11-2010, 11:57
Kriza com'è l'Hori EX premium VLX?

michelgaetano
22-11-2010, 12:36
Personalmente su Abel:

Se non sono eccessive le riduzioni del danno ci stanno, ma nella logica insulsa del livellamento che vogliono creare. Insomma, se deve beccarsele lui, che prendano pure tutti gli altri; ma ripeto che non è per me questa la strada, già tanti incontri arrivano al time over.

Non ho capito bene sulla Roll, al momento già si punisce se mal utilizzata: non credo cambi molto.

Non mi piace il nerf al cr.HP.

Concordo comunque su Fox quando dice che sostanzialmente (si spera) sia solo una riduzione al danno, finchè il gioco rimane quello è già okay. In particolare la riduzione al danno delle Ultra non è niente di trascendentale: già nella singola combo scala all'80 %, su quelle estese e di FADC va ben oltre. Insomma, non sarà troppo un problema, 450 (parlo della 1) è ancora tanto (Ryu è 361, per dire).

Per quotare qualcuno su SRK, e per quanto possa sembrare stupido, il miglior boost che ci si può augurare per il proprio pg è che non gli cambino niente.

Ricordo poi agli interessati, settimana prossima Zangief, Sagat, Dan and Dudley (spero tanto nel gentleman).

I pg già "coperti" dal blog son questi:

• Blanka, Abel, Gen and Makoto
• E. Honda, Gouken, Rose and Ibuki
• Chun-Li, El Fuerte, Sakura and Cody
• Ryu, Balrog, C. Viper, Cammy and Guy
• Ken, Vega, Rufus, Fei Long and Juri

Mancano quindi: Seth, Akuma, Hakan, DeeJay, Bison, Dhalsim, Guile, T.Hawk e Adon.

krizalid
22-11-2010, 12:41
Kriza com'è l'Hori EX premium VLX?

una figata...

Peccato sia giga costoso e bello grosso .

Mi dicono sia prenotabile da Gamestop però.

Foxlady
22-11-2010, 12:54
una figata...

Peccato sia giga costoso e bello grosso .

Mi dicono sia prenotabile da Gamestop però.

Infatti mi gasa un botto proprio per via della sua stazza :asd:
Che componenti monta?
Immagino Sanwa...
http://www.amazon.com/Real-Arcade-Pro-Premium-Xbox-360/dp/B003VQR24W/ref=br_lf_m_409566_4_43_ttl?ie=UTF8&m=ATVPDKIKX0DER&s=videogames&pf_rd_p=1280067722&pf_rd_s=center-4&pf_rd_t=101&pf_rd_i=409566&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_r=1E6MBCYZ3WPB0D15A8GE

michelgaetano
22-11-2010, 12:56
Se qualcuno li ha persi

Gouken
• Diagonal Jumping Medium Punch can be Canceled into a Hurricane Kick after the first hit now. This wasn't mentioned in the previous blog entry.
• There were no changes to his Ultra 1 or Ultra 2.

Rose
• Due to her Ultra 2 (Orbs) losing invincibility, if you take hit right after activating it, the orbs will not appear. It's useless as an invincible move, but works well as a mix up when your opponent is getting up off the ground.

Quindi addio U2-invincibile per Rose. Che diavolo è j.mp xx tatsu?!

krizalid
22-11-2010, 12:59
Se qualcuno li ha persi

Gouken
• Diagonal Jumping Medium Punch can be Canceled into a Hurricane Kick after the first hit now. This wasn't mentioned in the previous blog entry.
• There were no changes to his Ultra 1 or Ultra 2.

Rose
• Due to her Ultra 2 (Orbs) losing invincibility, if you take hit right after activating it, the orbs will not appear. It's useless as an invincible move, but works well as a mix up when your opponent is getting up off the ground.

Quindi addio U2-invincibile per Rose. Che diavolo è j.mp xx tatsu?!

WTF???Flying Gouken?

Foxlady
22-11-2010, 13:00
Personalmente su Abel:

Se non sono eccessive le riduzioni del danno ci stanno, ma nella logica insulsa del livellamento che vogliono creare. Insomma, se deve beccarsele lui, che prendano pure tutti gli altri; ma ripeto che non è per me questa la strada, già tanti incontri arrivano al time over.

Non ho capito bene sulla Roll, al momento già si punisce se mal utilizzata: non credo cambi molto.

Non mi piace il nerf al cr.HP.

Concordo comunque su Fox quando dice che sostanzialmente (si spera) sia solo una riduzione al danno, finchè il gioco rimane quello è già okay. In particolare la riduzione al danno delle Ultra non è niente di trascendentale: già nella singola combo scala all'80 %, su quelle estese e di FADC va ben oltre. Insomma, non sarà troppo un problema, 450 (parlo della 1) è ancora tanto (Ryu è 361, per dire).

Per quotare qualcuno su SRK, e per quanto possa sembrare stupido, il miglior boost che ci si può augurare per il proprio pg è che non gli cambino niente.

Ricordo poi agli interessati, settimana prossima Zangief, Sagat, Dan and Dudley (spero tanto nel gentleman).

Mancano quindi: Seth, Akuma, Hakan, DeeJay, Bison, Dhalsim, Guile, T.Hawk e Adon.

Se confermano questi cambiamenti, in poche parole, il rapporto rischio/beneficio(ricompensa) su qualsiasi mixup diviene più svantaggioso.

Mostro!!
22-11-2010, 15:49

altro che coperto...il mio è morto e sepolto :sofico:

JüN1oR
23-11-2010, 11:06
Sapete se questo gioco uscirà mai su pc? Come street fighter IV? :confused:

krizalid
23-11-2010, 12:00

Ancora no.

Raven
23-11-2010, 12:17

(Molto) probabilmente no! :cry:

JüN1oR
23-11-2010, 12:31
(Molto) probabilmente no! :cry:

:cry: :cry: :cry: e tutta colpa della pirateria del pc, come se su console non esistesse :doh: :muro: :cry: :mad:

Foxlady
23-11-2010, 12:32
:cry: :cry: :cry: e tutta colpa della pirateria del pc, come se su console non esistesse :doh: :muro: :cry: :mad:

Su pc in misura ancora maggiore.

Raven
23-11-2010, 12:34
Su pc in misura ancora maggiore.

Questo sì, assolutamente!... ma quella della pirateria è comunque una scusa del cacchio... se si vuole si fa un online ben congegnato (magari appoggiandosi a steam o, incredibbbile!, usando seriali univoci per gfwl) e ti saluto online con copie piratate! ;)

ATi7500
23-11-2010, 12:47
altro che coperto...il mio è morto e sepolto :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=_qLU5xCO1ss

toh, studia e taci, lameronzolo :D

Foxlady
23-11-2010, 12:48
Questo sì, assolutamente!... ma quella della pirateria è comunque una scusa del cacchio... se si vuole si fa un online ben congegnato (magari appoggiandosi a steam o, incredibbbile!, usando seriali univoci per gfwl) e ti saluto online con copie piratate! ;)

Quello senza dubbio.

Foxlady
23-11-2010, 15:00
Giocavo con un tipo che usava Guile prima, mi colpiva con i flash kick durante l'animazione del solar plexius on hit:eek:

Ho salvato il replay :asd:

krizalid
23-11-2010, 15:02
Giocavo con un tipo che usava Guile prima, mi colpiva con i flash kick durante l'animazione del solar plexius on hit:eek:

Un WTF Moment :asd:

quanto laggava?Mi ricorda quando si lagga durante gli FPS online, spari e il tuo avversario nn muore...

Foxlady
23-11-2010, 15:03
Un WTF Moment :asd:

quanto laggava?Mi ricorda quando si lagga durante gli FPS online, spari e il tuo avversario nn muore...

Penso proprio tanto :asd:
La cosa strana è che non lo notavo, non c'erano blocchi o roba del genere... dopo che ho visto però sta cosa per due volte di fila ho capito.

michelgaetano
23-11-2010, 15:37

Non ho ben capito, il Plexus entrava e lo spammava dopo (perchè magari per il lag cannavi il followup) o ti beccava durante lo startup?

Foxlady
23-11-2010, 15:41
Non ho ben capito, il Plexus entrava e lo spammava dopo (perchè magari per il lag cannavi il followup) o ti beccava durante lo startup?

Entravano le prime hit del solar (non ricordo quanto è di preciso) e dopo venivo colpito dal flash kick, mentre era in hitstun gli partiva.
Poi te lo faccio vedere:D

michelgaetano
23-11-2010, 15:44
Entravano le prime hit del solar (non ricordo quanto è di preciso) e dopo venivo colpito dal flash kick, mentre era in hitstun gli partiva.
Poi te lo faccio vedere:D

Il Plexus è solo +4, di solito la gente masha l'impossibile lì contro i buoni Ryu (perchè provano il crouching Fierce ed è un link tosto [1f e delayed] e che spesso si sbaglia), se ci aggiungi pure il lag dell'online mi sa che c'è pure poco da meravigliarsi... :cry:

Foxlady
23-11-2010, 15:48
Il Plexus è solo +4, di solito la gente masha l'impossibile lì contro i buoni Ryu (perchè provano il crouching Fierce ed è un link tosto [1f e delayed] e che spesso si sbaglia), se ci aggiungi pure il lag dell'online mi sa che c'è pure poco da meravigliarsi... :cry:

Mi riferivo agli hit del colpo...

michelgaetano
23-11-2010, 15:51
Mi riferivo agli hit del colpo...

Non ho capito, non stiamo parlando delle hit del Plexus?

krizalid
23-11-2010, 15:59
caricalo su Youtube :)

Foxlady
23-11-2010, 16:16
Non ho capito, non stiamo parlando delle hit del Plexus?
Esatto, te prima con +4 non ti riferivi ai frame di vantaggio on hit?

Il colpo sono 2 hit mi pare...

Ah comunque odio Guile, di una pesantezza unica giocarci contro.

michelgaetano
23-11-2010, 16:31
Esatto, te prima con +4 non ti riferivi ai frame di vantaggio on hit?

Il colpo sono 2 hit mi pare...

Esattamente, ma se becchi una sola hit è sempre l'ultima.

+4 può sembrare tanto ma non è eccessivo, nel senso che in più occasioni mi è capitato anche di fallire il miserissimo DP dopo il SPS... Questo per dire che in una situazione di lag/latenza alta, è possibile che tu magari abbia droppato la combo e il tizio stesse mashando...

Questo se ho ben capito di che situazione stiamo parlando, poi boh :asd:

Tensai
23-11-2010, 17:55
Mashando una special con un personaggio a carica? :D

michelgaetano
23-11-2010, 18:10
Mashando una special con un personaggio a carica? :D

Considerato che quando sei hittato dal Plexus stai per subire una fullcombo dopo, stai comunque tirando il FK nella speranza che l'avversario droppi il link - alla stregua dei mashoni. Poi che non puoi farlo 50 volte di fila, non cambia davvero la sostanza a mio avviso (al limite discutiamo della consapevolezza del player e del random masher che non sa neanche perchè le mosse in quel frangente gli partono e prendono priorità).

Tensai
23-11-2010, 18:27
Secondo me cambia parecchio se c'è la consapevolezza, per fare un esempio quando ho giocato contro Ati un set di una decina di partite ho notato che sbagliava spesso il link dopo il chicken wing e ho deciso di sfruttare l'errore mettendo un singolo ex TT dopo il CW on hit (poi ovviamente l'ha notato e dopo ogni CW è partito un guessing game), mi sembra un po' diverso da joexxx che continua a mashare dp in mezzo ad ogni stringa. :fagiano:

michelgaetano
23-11-2010, 20:16
Secondo me cambia parecchio se c'è la consapevolezza, per fare un esempio quando ho giocato contro Ati un set di una decina di partite ho notato che sbagliava spesso il link dopo il chicken wing e ho deciso di sfruttare l'errore mettendo un singolo ex TT dopo il CW on hit (poi ovviamente l'ha notato e dopo ogni CW è partito un guessing game), mi sembra un po' diverso da joexxx che continua a mashare dp in mezzo ad ogni stringa. :fagiano:

E sono d'accordo con te: è quel che ho detto, se dietro c'è la consapevolezza del giocatore di poter sfruttare un errore ripetuto come nel tuo caso; o magari anche il provarci perchè altrimenti si va ko, magari c'è qualcosa di importante in palio.

Ora non ho potuto vedere la partita di Fox, ma magari il discorso cambia se lo tirava ogni santa volta...

TreeWalker
23-11-2010, 22:36
Queste si che sono combo interessanti :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=jrovD_TdvoM&feature=player_embedded#!

JüN1oR
24-11-2010, 14:01
Impressionante la potenza di questi su ssfIV :eek: io in confronto sono una checca :D :cry: , Mancherebbe un bel personaggio sia su sfIV che su ssfIV la bella e formosa e :oink: :oink: :oink: R. Mika di sf alpha 3 :D :sofico: :cool:

Leon Kennedy
24-11-2010, 14:25
belli quei mix up di dhalsim, anche se in game li vedo poco fattibili, ad esempio dopo l'ultra di solito l'avversario salta indietro, non sta fermo, quindi poi tutto il resto non si riesce a fare. quelle di ken fanno parte proprio suo gioco, senza di esse ken è poco efficace. kara-throw, hit confirm per andare di srk o tastu, pressure con f.mk, questo è ken.

TreeWalker
24-11-2010, 15:07
:D :D Lo voglio vedere quello che se ne sta fermo a prendersi un'ultra del genere addosso :D ..sono essenzialmente interessanti da vedere e basta..un po' come i match di sf3 tool assisted..forse quella con i 4 ex yoga flame è la più sfruttabile,ma a quel punto immagino sia meglio una super..

Impressionante la potenza di questi su ssfIV :eek: io in confronto sono una checca :D :cry: , Mancherebbe un bel personaggio sia su sfIV che su ssfIV la bella e formosa e :oink: :oink: :oink: R. Mika di sf alpha 3 :D :sofico: :cool:

Io voglio Maki,ma probabilmente non se la ricorda più nessuno neanche alla Capcom..almeno Elena però..non tanto perchè è una ragazza :oink: quanto perchè è originale..non c'è nessun pg che faccia capoeira in street fighter..

Per chi non la conoscesse: http://img7.imageshack.us/img7/8257/cvsmaki.jpg

krizalid
24-11-2010, 15:51
:D :D Lo voglio vedere quello che se ne sta fermo a prendersi un'ultra del genere addosso :D ..sono essenzialmente interessanti da vedere e basta..un po' come i match di sf3 tool assisted..forse quella con i 4 ex yoga flame è la più sfruttabile,ma a quel punto immagino sia meglio una super..

Io voglio Maki,ma probabilmente non se la ricorda più nessuno neanche alla Capcom..almeno Elena però..non tanto perchè è una ragazza :oink: quanto perchè è originale..non c'è nessun pg che faccia capoeira in street fighter..

Per chi non la conoscesse: http://img7.imageshack.us/img7/8257/cvsmaki.jpg

Sembrano artwork made in SNK...

La migliore è sempre Mai Shiranui

http://i306.photobucket.com/albums/nn246/rise15/MaiShiranui-3.jpg

TreeWalker
24-11-2010, 16:04
Quello a sinistra è di Capcom vs SNK 2,made in Capcom quindi..per la precisione,by Kinu Nishimura :sofico: mentre la seconda è di SNK vs Capcom,quindi made in SNK e non so esattamente di chi,ma tanto non è poi cosi importante..:D :D :D

Questo invece è di Akiman..sempre Capcom.. :oink:

http://img19.imageshack.us/img19/249/chunlivsmaishiranui.jpg

Edit: per gli interessati,è tratta da SF20:The Art of Capcom..

Foxlady
24-11-2010, 20:06
Incredibile
:nono: :nono: :nono: :nono:

http://www.youtube.com/watch?v=VwaiN0MPxI0

Tensai
24-11-2010, 20:48
Sì, e guardate cosa succede nel 3s se Makoto ti fa una parry perché hai guessato male una volta in un round altrimenti svolto perfettamente:
http://www.youtube.com/watch?v=tk4dgq-lllg

Le meccaniche di comeback ci sono in tutti i giochi, se sbagli vieni punito, se l'altro fa roba senza criterio rischi di venire punito ancora più severamente (e seriamente: s.rh?).

JüN1oR
24-11-2010, 21:48
Anche juni e juli le gemelle cameriere, sempre di street fighter alpha 3 non erano male :oink: :D bisognebbe mettere più donne, questa e discriminazione raziale :asd: :asd: :asd:

TreeWalker
25-11-2010, 00:38
Non ci ho giocato molto all'Alpha,anche se ce l'ho nella psp tanto per non perdere l'abitudine e cercare di capirne le meccaniche,senza successo :D e le gemelle non le ho neanche provate personalmente,ma non sono molto diverse da cammy mi sa..a parte per il fatto che una dovrebbe essere a carica e una avere una specie di teletrasporto,per il resto mi dicono poco..già abbiamo 3 shoto più dan..rischiano di esserci troppi pg simili..

Però,questi giorni che sto rigiocando il 3s trovo che hugo sia molto diverso da zangief..in più,le espressioni di quando viene colpito sono inimitabili..:D lui non mi dispiacerebbe molto..se non fosse che cosi rischia di rivaleggiare con CvS2 per numero di pg..:D

Makoto era una bestia,nonostante tutto,grazie allo s.hp -> sa2 -> followup e karakusa dopo l'hayate.. http://www.youtube.com/watch?v=3wrGTag1iG4&feature=related

DFGemini
25-11-2010, 08:28
ho l'impressione che tra il nuovo COD e GT5 SSFIV lo accantonerò per un pò:( .....

Raven
25-11-2010, 08:41
Incredibile
:nono: :nono: :nono: :nono:

http://www.youtube.com/watch?v=VwaiN0MPxI0

... questo è Honda, baby... :O Video stupendo: forza bruta (e vincente) contro i millemila link, plink, facd, sgnaps, sputrlk e compagnia bella! :asd:

:O :O

krizalid
25-11-2010, 09:00
... questo è Honda, baby... :O Video stupendo: forza bruta (e vincente) contro i millemila link, plink, facd, sgnaps, sputrlk e compagnia bella! :asd:

:O :O

The Mighty Badile!