PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

michelgaetano
23-08-2010, 17:18
su shoryuken si insinua che quello non fosse starnab ma evans, un ottimo fei ma di livello inferiore..imho starnab ha il miglior fei sul pianeta. in questo match cmq si notano tutti i limiti di fei..altro che variare il gioco, con fei non si puo proprio fare di piu :D

Ha ripetuto diverse pattern, vari errori con tenshin e rekka, il CW poteva sfruttarlo meglio... e son cose che balzano all'occhio di uno che neanche lo gioca...

Sicuro si può fare di più, molto di più, di quella roba :fagiano:

ATi7500
23-08-2010, 17:23
Ha ripetuto diverse pattern, vari errori con tenshin e rekka, il CW poteva sfruttarlo meglio... e son cose che balzano all'occhio di uno che neanche lo gioca...

Sicuro si può fare di più, molto di più, di quella roba :fagiano:

con daigo che ti zona, NO. :)
se vuoi faccio vedere altri match di questo evans, secondo me nemmeno lo riconosci

ps ti aspetto sul vanilla se vuoi assaggiare il mio, di fei :fagiano:

Foxlady
23-08-2010, 18:04
se vuoi faccio vedere altri match di questo evans, secondo me nemmeno lo riconosci

Ho giocato con te la volta scorsa?

ATi7500
23-08-2010, 18:20
Ho giocato con te la volta scorsa?

si, era la prima volta che giocavo col super (ed ero con lo stick di mostro) :D

Foxlady
23-08-2010, 18:27
si, era la prima volta che giocavo col super (ed ero con lo stick di mostro) :D
Ah ok ;)

michelgaetano
23-08-2010, 18:31

Daigo non ha nemmeno zonato al massimo, eh.

Evans o chi per lui non è stato l'esempio del Fei perfetto, che lo riconosca o meno non capisco cosa comporti... Non significa che io sia meglio di lui o che altro, ma di meglio si poteva fare.

Con 200 ms è praticamente inutile giocare :asd:

ATi7500
23-08-2010, 18:54
Daigo non ha nemmeno zonato al massimo, eh.

Evans o chi per lui non è stato l'esempio del Fei perfetto, che lo riconosca o meno non capisco cosa comporti... Non significa che io sia meglio di lui o che altro, ma di meglio si poteva fare.

Con 200 ms è praticamente inutile giocare :asd:

intendo non lo riconosci nel senso che ci sono video in cui sembra una bestia e non lo ferma manco dio..daigo a quanto pare ci riesce :fagiano:

200ms? hai misurato il ping prima di lanciarmi l'invito? :asd: si gioca per divertirsi dai..

Tensai
23-08-2010, 19:23
Non conosco Starnab, però comunque ci sono giocatori che contro gente di basso-medio livello sembrano il Dr. Manhattan sotto steroidi ma che poi se li vedi contro top player vengono ridimensionati di molto. Un esempio? Poongko nel Vanilla (ora mi sembra migliorato), molto bello da vedere ma se poi lo guardi contro gente seria ne esce con le ossa rotte. :sofico:

michelgaetano
23-08-2010, 19:37
200ms? hai misurato il ping prima di lanciarmi l'invito? :asd: si gioca per divertirsi dai..

òO non riesci a quantificarla la latenza? La mia linea ha un instradamento verso l'estero pessimo... :fagiano:

Quando giocavamo pingavo così tanto da non riuscire a mettere dietro due normal, io a quel modo non mi diverto...

Non conosco Starnab, però comunque ci sono giocatori che contro gente di basso-medio livello sembrano il Dr. Manhattan sotto steroidi ma che poi se li vedi contro top player vengono ridimensionati di molto. Un esempio? Poongko nel Vanilla (ora mi sembra migliorato), molto bello da vedere ma se poi lo guardi contro gente seria ne esce con le ossa rotte. :sofico:

Molto vero su Poongko, è l'esempio perfetto della cosa...

Tensai
24-08-2010, 09:38
A quanto pare Vryu è riuscito a far cambiare opinione su Makoto ad alcuni top player, compreso Daigo. :D
Hi guys, i went to SVB tournament this weekend and made a good show with mak :-) i will write more once at home, but just wanted to say what daigo told me after played him and after he saw me in the 5on5 tournament (ive lost against a wakeup ultra2 chunli in 1/16th :-(( )

Daigo: "you are the best makoto in the world i've seen so far" (me happy :-)))

But the most important:

Daigo: "before seeing your makoto, i thought she was worst tier, now, i'm convinced she's mid-low, for the moment".

All other players included PR balrog (dont know if you know him), told me the same thong about "didnt know she was that strong".

Hell yeah guys!

We did it!

Ps: i had to do more tsurugi vs daigo (i think you already saw the vids). But you know, after waiting 44wins to play, i was scared of daigo and thought "he will punish every tsurugi...". But hell no, i should have to play normally.... Next time :-p
Oh and im sure i could win matches if we could play again, because ive noticed only at the end that he backdashed too often :-(
In effetti ho guardato qualche video ed è ottima, non al livello del 3s ma comunque sembra un personaggio da torneo (intendo buon piazzamento, non vittoria).

michelgaetano
24-08-2010, 10:48
Il punto è: di che match parliamo?

Da questi due (sono gli unici che ho trovato)

http://www.youtube.com/watch?v=4ahRk6OMwNQ

http://www.youtube.com/watch?v=Qg_iWlalJyg

è un vero massacro, con Daigo che ha anche sbagliato link dopo Plexus ben due volte (non gli usciva un bel niente 'sto weekend a quanto si è visto).

Anche io concordo che Makoto non è messa malissimo come si vuole far passare, però da qui a diventare un tournament char (dove o sei un high-top tier o hai gimmicks/shenanigans da paura) ce ne passa tanto, imho.

sblantipodi
24-08-2010, 10:56
questi della capcom stanno a pensare a fare quelle cagate con i personaggi della marvel e di tekken e a noi ancora non ci danno SSF4... bah...

michelgaetano
24-08-2010, 11:27
questi della capcom stanno a pensare a fare quelle cagate con i personaggi della marvel e di tekken e a noi ancora non ci danno SSF4... bah...

Capcom lavora per far soldi, come ogni azienda. Se quelle che chiami "cagate" portano loro più soldi della versione PC, non si faranno problemi a non farla uscire.

sblantipodi
24-08-2010, 11:50
Capcom lavora per far soldi, come ogni azienda. Se quelle che chiami "cagate" portano loro più soldi della versione PC, non si faranno problemi a non farla uscire.

caspita non ci ero arrivato :sofico:
è ovvio solo che questo tipo di azienda da me non vedrà più una lira.

vedi EPIC games, ho tutto il parco titoli epic bello sulla mensola originale, GOW2 l'hanno fatto per PC?
no, io un titolo epic nè lo comprerò più nè tantomeno lo giocherò più.

Tensai
24-08-2010, 11:52
Il punto è: di che match parliamo?

Da questi due (sono gli unici che ho trovato)

http://www.youtube.com/watch?v=4ahRk6OMwNQ

http://www.youtube.com/watch?v=Qg_iWlalJyg

è un vero massacro, con Daigo che ha anche sbagliato link dopo Plexus ben due volte (non gli usciva un bel niente 'sto weekend a quanto si è visto).

Anche io concordo che Makoto non è messa malissimo come si vuole far passare, però da qui a diventare un tournament char (dove o sei un high-top tier o hai gimmicks/shenanigans da paura) ce ne passa tanto, imho.
Con Daigo anche lui ha detto di aver giocato male, guardati i 5v5 dell'svb. :D

Mr.Hardware
24-08-2010, 12:03
http://www.youtube.com/watch?v=zr7lNl9NKDc

Al minuto 10.40 di questo video, VRyu viene ownato da un turbo-ken online :D

michelgaetano
24-08-2010, 12:11
Con Daigo anche lui ha detto di aver giocato male, guardati i 5v5 dell'svb. :D

Ho trovato un 5v5 dove combatte un Boxer, due Ryu e un Hakan, ma senza togliere nulla a VRyu (che è bravo, visto il char poi), quella gente è zero paragonata ad un top player serio.

Che contro Daigo ha "giocato male" è facilmente la conseguenza che la roba gratuita che quegli altri gli han concesso lì non l'ha avuta. :D

michelgaetano
24-08-2010, 12:20

Se non erro nel volume 2 c'è anche una nostra conoscenza su HWU :asd: :asd: :asd:

bronzodiriace
24-08-2010, 12:23

hahahaha quel fallito di gaet87 che è una pippa colossale che gioca con l'autofire.

Mr.Hardware
24-08-2010, 12:25
Troppo divertenti questi video :asd:

Vol 1: http://www.youtube.com/watch?v=PHQFdpus9Zw&feature=related

Vol 2: http://www.youtube.com/watch?v=P--KE1q8UZg&feature=related

Devo guardare più spesso i replay, ho giocato con molti di questi e non ci ho nemmeno fatto caso :asd:

Tensai
24-08-2010, 12:53
Ho trovato un 5v5 dove combatte un Boxer, due Ryu e un Hakan, ma senza togliere nulla a VRyu (che è bravo, visto il char poi), quella gente è zero paragonata ad un top player serio.

Che contro Daigo ha "giocato male" è facilmente la conseguenza che la roba gratuita che quegli altri gli han concesso lì non l'ha avuta. :D

Ma hai visto il clk-ultra? :p

michelgaetano
24-08-2010, 12:57
Ma hai visto il clk-ultra? :p

Certo, la cosa fantastica è il commentatore "What the fu-!!" :rotfl: Non basta però a farlo diventare certo un personaggio devastante tutto d'un tratto, lo stesso Vryu non mi ha troppo esaltato (ma forse era per gli avversari) vedendolo. Poi provo a paragonarlo con la Makoto di Wong. :D

Non ho nemmeno ben capito come funziona la cosa però, cioè basta farlo da meaty e il frame advantage diventa superiore (passando da 3 ad almeno 6)... Poi non so se il tizio abbia saltato, ma non mi pareva il caso :asd:

Leon Kennedy
24-08-2010, 14:29
c'è un certo sagat col turbo :burp:

Raven
24-08-2010, 17:49
c'è un certo sagat col turbo :burp:

Eh già! :asd: (@ 2:01)

C'è pure bronzo! :) (dalla parte dei "buoni"... ;))

michelgaetano
24-08-2010, 18:02
Eh già! :asd: (@ 2:01)

C'è pure bronzo! :) (dalla parte dei "buoni"... ;))

Oddio, bronzo l'ho perso :D

Edit: visto ora :D

ATi7500
24-08-2010, 20:33
Troppo divertenti questi video :asd:

Vol 1: http://www.youtube.com/watch?v=PHQFdpus9Zw&feature=related

Vol 2: http://www.youtube.com/watch?v=P--KE1q8UZg&feature=related

Devo guardare più spesso i replay, ho giocato con molti di questi e non ci ho nemmeno fatto caso :asd:

che tristezza di gente, nel gioco e nella vita :asd:

Foxlady
24-08-2010, 20:43
Disse che non usava il turbo :asd:

ATi7500
24-08-2010, 20:58

con me l'ha pure usato nel torneo di cassanata :asd:

Foxlady
24-08-2010, 21:00
:doh:

arxangel
24-08-2010, 21:12
che tristezza di gente, nel gioco e nella vita :asd:

E sarà quanti c'è ne che a noi sembrano bravi ma che barano ignobilmente

michelgaetano
24-08-2010, 21:21

Ci vuole coraggio :asd:

E sarà quanti c'è ne che a noi sembrano bravi ma che barano ignobilmente

Il problema, più che certi poco di buono (perchè lo rimarranno), lo diventano quelli che il gioco effettivamente lo conoscono, perchè avere una esecuzione perfetta a quel punto ti consente di mettere in piedi combo altrimenti tostissime e di innalzare pesantemente il livello di gioco... Li avete visti alcuni nel video, c'era ad esempio un Bison da paura che tra mixup, fadc e combo varie devastava...

arxangel
24-08-2010, 21:29
Ci vuole coraggio :asd:

Il problema, più che certi poco di buono (perchè lo rimarranno), lo diventano quelli che il gioco effettivamente lo conoscono, perchè avere una esecuzione perfetta a quel punto ti consente di mettere in piedi combo altrimenti tostissime e di innalzare pesantemente il livello di gioco... Li avete visti alcuni nel video, c'era ad esempio un Bison da paura che tra mixup, fadc e combo varie devastava...
Si lo sappiamo in pratica rende le combo con i link, tutte quelle con l' hitconfirm, facilissime con ovvi vantaggi.
C'è anche il terzo volume:

http://www.youtube.com/watch?v=zr7lNl9NKDc&feature=related

Da notare la Makoto che perfecta il baro di turno

Foxlady
24-08-2010, 22:18
buauuauau ma quanto fa ridere gaet87 con bison:asd:
Fa pure le taunt :doh:

Il giocatore con Cody è ridicolo :asd:

Foxlady
25-08-2010, 08:42
Bravo Doncry con Cammy, sei migliorato molto dall'ultima volta ;)

Come posso evitare le tue prese sul mio rialzo?
Se vado di bmp mi grabbi... devo provare col calcio forte ma non penso di riuscire a tirarlo...

Emofelix
25-08-2010, 08:56
Non riesco a capire come funziona la super di vega.La faccio ma non toglie nulla, sbaglio sicuramente qualcosa. Infine ieri mentre giocavo mi è venuta fuori la scritta Home reward tshirt lottatore :confused:

DonCry
25-08-2010, 09:37

Se vado di bmp mi grabbi... devo provare col calcio forte ma non penso di riuscire a tirarlo...

Onestamente non lo so cosa potresti usare, il tornado è lento e l'ex bingo dubito sia invincibile alle prese (però quest'ultimo potresti provarlo).
Con le normal ti dovrei grabbare, soprattutto con quelle standing (leggasi b+mp) al limite dovesti provare qualcosa di crouch, o la scivolata per scappare.

Se volessi provare in training mode è facile, registra cammy che fa una forward throw e poi vai di hooligan mp (di solito si usa la backthrow che permette piu setup, ma bisogna conoscerli e alla fine per testare come uscirne va benissimo anche la forward throw).

Foxlady
25-08-2010, 09:46

Onestamente non lo so cosa potresti usare, il tornado è lento e l'ex bingo dubito sia invincibile alle prese (però quest'ultimo potresti provarlo).
Con le normal ti dovrei grabbare, soprattutto con quelle standing (leggasi b+mp) al limite dovesti provare qualcosa di crouch, o la scivolata per scappare.

Se volessi provare in training mode è facile, registra cammy che fa una forward throw e poi vai di hooligan mp (di solito si usa la backthrow che permette piu setup, ma bisogna conoscerli e alla fine per testare come uscirne va benissimo anche la forward throw).

mmm interessante...il punto è che, mi pare, mi grabbi proprio durante il mio rialzo, quindi dovrei usare una mossa rapida... il criminal upper ex ha invincibilità alle prese, il bingo no.

Ecco, con la scivolata dovrei riuscire ad allontanarmi penso...

Provo in allenamento.

Edit: alla fine basta stare crouch per non farsi grabbare... se tiro qualcosa (ruffian forte, bmp, sthk) mi grabba.
La scivolata invece funge.
Ovviamente posso tirare il cmp o chp per bloccarti.

Mostro!!
25-08-2010, 09:54
mmm interessante...il punto è che, mi pare, mi grabbi proprio durante il mio rialzo, quindi dovrei usare una mossa rapida... il criminal upper ex ha invincibilità alle prese, il bingo no.

Provo in allenamento.

smarmella a nastro e vedrai che qualcosa esce :oink:

DonCry
25-08-2010, 09:56
smarmella a nastro e vedrai che qualcosa esce :oink:

Te hai gli srk di dio, se solo ci provo a fare un hooligan finisco al settimo piano :asd:

Nami Nami
25-08-2010, 10:03
Non riesco a capire come funziona la super di vega.La faccio ma non toglie nulla, sbaglio sicuramente qualcosa. Infine ieri mentre giocavo mi è venuta fuori la scritta Home reward tshirt lottatore :confused:

Se non ricordo male , è una maglietta bonus per il tuo Avatar su PSHome !

Io intanto continuo il mio periodo di meditazione lontano da SSF4......adesso come adesso non trovo stimoli per riprendere a giocare....e pensare che con Cammy iniziavo a cavarmela benino.........

michelgaetano
25-08-2010, 10:32

Provo in allenamento.

Edit: alla fine basta stare crouch per non farsi grabbare... se tiro qualcosa (ruffian forte, bmp, sthk) mi grabba.
La scivolata invece funge.
Ovviamente posso tirare il cmp o chp per bloccarti.

Ma parliamo del semplice Hooligan su rialzo? Perchè lì davvero stai crouch e vai di OS.

Già provato backdash (va visto però se l'Hooligan slide è poi battibile) e spray?

Mostro!!
25-08-2010, 11:14
Ma parliamo del semplice Hooligan su rialzo? Perchè lì davvero stai crouch e vai di OS.

Già provato backdash (va visto però se l'Hooligan slide è poi battibile) e spray?

se fatto correttamente l'Hooligan ti grabba anche se rimani in down fisso perchè durante il wake up l'omino è standing per pochi frame (tipo 2), quanto basta per essere grabbato :D

io con ken burno di reversal, con cody non saccio :O

michelgaetano
25-08-2010, 11:35
se fatto correttamente l'Hooligan ti grabba anche se rimani in down fisso perchè durante il wake up l'omino è standing per pochi frame (tipo 2), quanto basta per essere grabbato :D

Come scrivevo a doncheatcammy, se reversali una semplice normal low non annulli uguale la grab abbassando l'hitbox?

Foxlady
25-08-2010, 11:45

Già provato backdash (va visto però se l'Hooligan slide è poi battibile) e spray?Si mi riferisco a quello...bad spray non è possibile dato che lo si può fare solo su rialzo veloce.

uhm... provando in allenamento non mi grabba stando crouch...forse sbaglio io.:mbe:

Tensai
25-08-2010, 12:33

Backdash?

Mostro!!
25-08-2010, 12:54
Backdash?

è da provare, io però non posso, il mio pg non ha backdash

Spaw
25-08-2010, 13:24
quanto odio i niubbi che non sanno fare niente e mi battono facendo spam+reversal ecc ecc, non fanno un cazzo vincono, bha

povero pad, lo sto distruggendo, meno male che sta per uscire mafia 2, senno non so che fine farà sto pad...

cioè ero arrivato a 5200 (con il personaggio dico) e sono sceso a 4800...dio bono...non riesco a stare stabile sopra i 5000, gioco troppo come poongko :asd:

cassanata
25-08-2010, 13:38
Se non ricordo male , è una maglietta bonus per il tuo Avatar su PSHome !

Io intanto continuo il mio periodo di meditazione lontano da SSF4......adesso come adesso non trovo stimoli per riprendere a giocare....e pensare che con Cammy iniziavo a cavarmela benino.........

mi sa che è il caldo che toglie lo stimolo al gioco ma te ne fa venire altri http://img.forumfree.net/html/emoticons/ph34r.gif

DonCry
25-08-2010, 13:46
quanto odio i niubbi che non sanno fare niente e mi battono facendo spam+reversal ecc ecc, non fanno un cazzo vincono, bha

povero pad, lo sto distruggendo, meno male che sta per uscire mafia 2, senno non so che fine farà sto pad...

cioè ero arrivato a 5200 (con il personaggio dico) e sono sceso a 4800...dio bono...non riesco a stare stabile sopra i 5000, gioco troppo come poongko :asd:
Dal B grade cambia anche il sistema di vincita/perdita dei bp, è molto piu facile scendere rispetto al C

Leon Kennedy
25-08-2010, 14:04

se perdi contro i niubbi sei più niubbo di loro, capisco che può far nervoso certi modi di giocare, ma se perdiamo contro un niubbo vuol dire che non siamo stati capaci di fermare uno che non fa un cazzo o che fa mosse a caso :O . se uno perde è colpa sua

Foxlady
25-08-2010, 14:25
se perdi contro i niubbi sei più niubbo di loro, capisco che può far nervoso certi modi di giocare, ma se perdiamo contro un niubbo vuol dire che non siamo stati capaci di fermare uno che non fa un cazzo o che fa mosse a caso :O . se uno perde è colpa sua

Sono d'accordo ;)

cassanata
25-08-2010, 14:59

Faccio due salti sul vanilla, ci sei per beccarti un pò dei miei calci? :D pad permettendo :asd:

ATi7500
25-08-2010, 15:46
queste sono cazzate, contro un cesso puoi spammare a volonta, te ne freghi degli os e in generale del gioco safe..tanto online il dp o il gioco blanka style avra sempre la meglio. con giocatori tecnici è molto più divertente in quanto i mindgames e l'intelligenza la fanno da padrone ;)

Foxlady
25-08-2010, 15:55
queste sono cazzate, contro un cesso puoi spammare a volonta, te ne freghi degli os e in generale del gioco safe..tanto online il dp o il gioco blanka style avra sempre la meglio. con giocatori tecnici è molto più divertente in quanto i mindgames e l'intelligenza la fanno da padrone ;)
Si ma perdi sempre contro gli spammer sei più scarso di loro.;)

Leon Kennedy
25-08-2010, 16:02

hai perso contro un noob e ti brucia? :asd:
cosa c'entra col discorso che ho fatto io, ho detto che se uno perde con un noob è più niubbo di loro, ovvio che contro un giocatore forte è più divertente giocare e anche tu stesso giochi meglio, ma uno bravo vince contro i noob, magari farà meno tecnicismi perchè non gli vengono permessi ad esempio da srk tra le stringhe a muzzo + lag, però vince. può capitare che sei colto di sorpresa e perdi un round, ma non di più, se no hai sbagliato tu. poi ovviamente con questi non impari niente, ma questa è la maggioranza delle persone che si trovano in classificata.

krizalid
25-08-2010, 16:03

L'ho imparato in fretta dopo due mesi di live intensi...

ATi7500
25-08-2010, 16:28

non ho detto che perdo, ho detto che per vincere devo giocare da spammer e non da giocatore intelligente

ATi7500
25-08-2010, 16:29
cosa c'entra col discorso che ho fatto io, ho detto che se uno perde con un noob è più niubbo di loro, ovvio che contro un giocatore forte è più divertente giocare e anche tu stesso giochi meglio, ma uno bravo vince contro i noob, magari farà meno tecnicismi perchè non gli vengono permessi ad esempio da srk tra le stringhe a muzzo + lag, però vince. può capitare che sei colto di sorpresa e perdi un round, ma non di più, se no hai sbagliato tu. poi ovviamente con questi non impari niente, ma questa è la maggioranza delle persone che si trovano in classificata.

allora diciamo che non amo scendere al livello dei mentecatti :)

Foxlady
25-08-2010, 16:33
non ho detto che perdo, ho detto che per vincere devo giocare da spammer e non da giocatore intelligente

Bhe ovvio, devi adattarti al loro livello.

Volevo dire: Se perdi contro gli spammer", non che te ci perdi :asd:
Ho sbagliato a digitare.

Quante legnate ho preso contro sti tipi, ora me li mangio a colazione :asd:

ATi7500
25-08-2010, 17:01
ah, dedicato a chi si lamenta della mia linea "laggosa"...

http://www.speedtest.net/result/927653110.png (http://www.speedtest.net)

e questo basandomi sul server di Roma:

http://www.speedtest.net/result/927656449.png (http://www.speedtest.net)

:asd:

Foxlady
25-08-2010, 17:06
Ottimo ma è su un server a Budapest... per forza di cose il ping aumenta quì in italia.

michelgaetano
25-08-2010, 17:08
ah, dedicato a chi si lamenta della mia linea "laggosa"...

http://www.speedtest.net/result/927653110.png (http://www.speedtest.net)

e questo basandomi sul server di Roma:

http://www.speedtest.net/result/927656449.png (http://www.speedtest.net)

Ma piantala (dedicato a chi si lamenta...), ho anche scritto che la mia linea ha un instradamento penoso.

ATi7500
25-08-2010, 17:14
Ma piantala (dedicato a chi si lamenta...), ho anche scritto che la mia linea ha un instradamento penoso.

ma perche' ti pungi per primo? avevo pensato a Mostro veramente.. :asd:
scusa ma non sapevo che la tua linea passasse per bangkok prima di arrivare a budapest.. :D

ATi7500
25-08-2010, 17:15
Ottimo ma è su un server a Budapest... per forza di cose il ping aumenta quì in italia.

ho uppato il risultato per roma..

michelgaetano
25-08-2010, 17:18

Perchè parlammo noi del ping. :fagiano:

scusa ma non sapevo che la tua linea passasse per bangkok prima di arrivare a budapest.. :D

In realtà passa anche per l'Alaska, per poi farsi un giro a Capo Verde, viste le performance :asd:

Tensai
25-08-2010, 17:26

Per questo Abel è una palla in classificata e divertentissimo in partite del giocatore, i mindgames se ne vanno completamente con gli spammer. :doh:
Usando uno come Ryu invece ti diverti sia contro i niubbi sia contro quelli forti, e infatti in classificata di solito uso lui (Akuma ultimamente non mi va).

E poi diciamocelo, ci sono un sacco di tattiche che online vanno ma che offline sono impossibili, basta pensare a tutto il gioco di Blanka. :rolleyes:

Mostro!!
25-08-2010, 17:49

:asd::asd:

purtroppo con te si gioca male, è un dato di fatto:(

non per colpa tua, non per colpa mia, bensì solo per la distanza che ci separa.

vabbe che ken è un bradipo di merda ma lo startup dell'srk che diventa 1 secondo mi pare eccessivo...:oink:

michelgaetano
25-08-2010, 17:54

Sei così romantico... :asd: :asd: :asd:

elevul
25-08-2010, 18:02
Prendetevi una stanza. :mad:

Mostro!!
25-08-2010, 18:08
Sei così romantico... :asd: :asd: :asd:

LOL

:oink:

Foxlady
25-08-2010, 18:09
Se volete giocare contro un ottimo Ryu italiano vi segnalo II Xitor II ;)

Molto molto bravo, vengo da 13 parite perse di fila:asd:

ATi7500
25-08-2010, 19:07
:asd::asd:

purtroppo con te si gioca male, è un dato di fatto:(

vabbe che ken è un bradipo di merda ma lo startup dell'srk che diventa 1 secondo mi pare eccessivo...:oink:

boh io ho fatto il test e mi da 50ms da roma, fallo tu e vediamo quanti te ne da da BP...
senza dimenticarci di quel giorno che ci siamo finalmente incontrati :oink: e laggavano anche i match con Foxlady :asd:

krizalid
25-08-2010, 19:13
lol si pinga il doppio da te :asd:

Ps:

da 31 in italia a 64 all'estero..pensavo peggio.Ma se mettiamo la gestione cagosa del live bè...

michelgaetano
25-08-2010, 19:21
Roma

http://www.speedtest.net/result/927814516.png (http://www.speedtest.net)

Budapest :asd:

http://www.speedtest.net/result/927818083.png (http://www.speedtest.net)

Va da sè che non mi avvicinavo nemmeno al 68 quando giocavamo, magari :asd:

Foxlady
25-08-2010, 19:33
senza dimenticarci di quel giorno che ci siamo finalmente incontrati :oink: e laggavano anche i match con Foxlady :asd:

A me andava discretamente bene mi sembra di ricordare.

Raven
25-08-2010, 19:38
Roma

http://www.speedtest.net/result/927814516.png (http://www.speedtest.net)

Budapest :asd:

http://www.speedtest.net/result/927818083.png (http://www.speedtest.net)

Va da sè che non mi avvicinavo nemmeno al 68 quando giocavamo, magari :asd:

Io ho un risultato di 51ms su Budapest (ma ben 33 su Roma, stranamente... sono in fast e su maya.ngi pingo 17/18ms)
Con ati devo dire che gioco decentemente (a livello di latenza, non di "gioco") :O

michelgaetano
25-08-2010, 19:42
Io ho un risultato di 51ms su Budapest (ma ben 33 su Roma, stranamente... sono in fast e su maya.ngi pingo 17/18ms)
Con ati devo dire che gioco decentemente (a livello di latenza, non di "gioco") :O

Non parlavo a caso di instradamento verso l'estero infatti... :asd:

Oddio, in realtà non è granchè pure in Italia, saltuariamente ci sono spikes... :fagiano:

Mostro!!
25-08-2010, 20:15
ammirate lo spettacolo wao (ken) :

http://www.youtube.com/watch?v=aDmjZG2aYqo

semplicemente alieno :O

Spaw
25-08-2010, 20:28

se devo aspettare 10 minuti che l'avversario faccia una mossa anche io non perderei mai una partita, ma siccome mi rompe le palle giocare solo in difesa, allora attacco solo e cerco di fare combo...

io ho visto gente che non sa fare prorpio nulla, hadoken hadoken, soryuken (non so come si scrivono) e basta...se io dovessi giocare cosi...mamma mia che noia, io se devo essere sincero, quando vedo una partita di daigo mi faccio due palle piene...solo in alcune occassioni "rusha" e fa qualcosa si bello, altrimenti sta anche lui troppo sulla difesa...purtroppo a me piace solo rushare, altrimenti non mi diverto

@Doncry, abbiamo giocato insieme vero?

Spaw
25-08-2010, 20:35

sono test fasulli per il ping, se dovete vedere il vostro vero ping devono fare come hai fatto tu, cioè pingare maya.ngi.it su cmd...

michelgaetano
25-08-2010, 21:07
sono test fasulli per il ping, se dovete vedere il vostro vero ping devono fare come hai fatto tu, cioè pingare maya.ngi.it su cmd...

Perchè fasulli, alla fine è un semplice server che viene pingato...

DonCry
25-08-2010, 21:59
@Doncry, abbiamo giocato insieme vero?
Non saprei, qual'è la tua tag?

ninjaedit: vista ora in prima pagina, si abbiam giocato un paio di volte in questi giorni

Foxlady
26-08-2010, 18:31
Oggi ho appreso che il messiah kick ex di Rufus batte sia la mia ultra2 che il bingo ex:rolleyes:

michelgaetano
26-08-2010, 18:45
Oggi ho appreso che il messiah kick ex di Rufus batte sia la mia ultra2 che il bingo ex:rolleyes:

Sull'Ultra è normale, ma il Bingo dovrebbe avere la stessa invincibilità del Messiah (16f). Al più te lo batte se lo fa dopo di te...

Mostro!!
27-08-2010, 08:43

Sull'Ultra è normale, ma il Bingo dovrebbe avere la stessa invincibilità del Messiah (16f). Al più te lo batte se lo fa dopo di te...

Non saprei, qual'è la tua tag?

ninjaedit: vista ora in prima pagina, si abbiam giocato un paio di volte in questi giorni

siete tutti pieni di mosse sgrave, vergognatevi :O

Foxlady
27-08-2010, 10:27
Infatti, mi pare di ricordare, mi ha fatto il messiah giusto dopo l'input della mia mossa... praticamente mi fa il messiah ex e prosegue con l'overhead... lo paro e faccio l'ultra2 tutto gasato... pac mi becca con un altro messia ex...:rolleyes:

siete tutti pieni di mosse sgrave, vergognatevi :O
ahhah cody ha solo il bingo ex da spammare un pochino :asd:

elevul
28-08-2010, 20:51
http://www.youtube.com/user/Hakf#grid/user/CA9F4DF57140FAD1

Torneo SVB, con Kayane, Daigo e compagnia bella.

ATi7500
29-08-2010, 14:45
http://www.youtube.com/user/Hakf#grid/user/CA9F4DF57140FAD1

Torneo SVB, con Kayane, Daigo e compagnia bella.

c'e' anche starnab..vediamo se qualcuno ha ancora da dire sulle sue skills :D

Spaw
30-08-2010, 22:43
stavo curiosando un po e son andato alla classifica, cioè avete visto chi è primo con 30000 punti battaglia? uno svedese che usa juri, ho pensato, minchia e chi è questo mo vedo se c'è qualche video...non l'avessi mai fatto, cioe è ridicolo, mi sembro io il primo giorno di street fighter, mi chiedo...ma come cazzo fai a vincere? bha...

mi sembra che il secondo che abbia più punti battaglia sia uryo seguito da tokido, daigo ha oltre 15000 con molti personaggi :asd:

io speravo un modo per cercare replay, ma non c'è eh...:( che ne so almeno a mettere un filtro di classe (d,c,b,a ecc ecc). ogni tanto ci passo circa mezz'ora al canale replay per trovare qualche pro, ma becco sempre e solo tokido...

elevul
30-08-2010, 22:46
stavo curiosando un po e son andato alla classifica, cioè avete visto chi è primo con 30000 punti battaglia? uno svedese che usa juri, ho pensato, minchia e chi è questo mo vedo se c'è qualche video...non l'avessi mai fatto, cioe è ridicolo, mi sembro io il primo giorno di street fighter, mi chiedo...ma come cazzo fai a vincere? bha...

Boosting.

ATi7500
31-08-2010, 01:51
http://www.youtube.com/watch?v=6LedAxFzokU

Fei takes on Daigo :D

Foxlady
31-08-2010, 10:09

Che rimontone nell'ultimo round:eek:

arxangel
31-08-2010, 12:41

mi sembra che il secondo che abbia più punti battaglia sia uryo seguito da tokido, daigo ha oltre 15000 con molti personaggi :asd:

io speravo un modo per cercare replay, ma non c'è eh...:( che ne so almeno a mettere un filtro di classe (d,c,b,a ecc ecc). ogni tanto ci passo circa mezz'ora al canale replay per trovare qualche pro, ma becco sempre e solo tokido...

Si ma SF4 non è ne Tekken ne Blazblue, molte volte la semplicità paga in maniera clamorosa, fra un giocatore tecnicamente bravissimo ma che ignora i concetti di spacing, mind game pokes e zoning ed uno che magari non sa fare il FADC ma conosce bene questi aspetti vince sempre e comunque il secondo.

Qui è questo l' importante che poi la tecnica aiuta e cui vuole ma non è il fattore determinante in SF4, se non vi piace c'è Blazblue che invece , non essendoci quasi Damage scaling, premia molto di piùla tecnica.

DFGemini
31-08-2010, 12:50

spettacolo:eek: .....non pensavo che un Fei potesse dare tanto,contro Daigo poi.....

Foxlady
31-08-2010, 12:58
Si ma SF4 non è ne Tekken ne Blazblue, molte volte la semplicità paga in maniera clamorosa, fra un giocatore tecnicamente bravissimo ma che ignora i concetti di spacing, mind game pokes e zoning ed uno che magari non sa fare il FADC ma conosce bene questi aspetti vince sempre e comunque il secondo.

Qui è questo l' importante che poi la tecnica aiuta e cui vuole ma non è il fattore determinante in SF4, se non vi piace c'è Blazblue che invece , non essendoci quasi Damage scaling, premia molto di piùla tecnica.

Concordo, anche se dipende molto dal personaggio...

Ad esempio con Bison la tecnica conta molto poco, mentre è importantissimo (per usarlo decentemente) conoscere e tenere le distanze giuste, footsies, etc...

Seth e Viper invece sono personaggi che richiedono una certa manualità.

Spaw
31-08-2010, 13:11
si ma possibile che non ha trovato mai nessuno che lo batte? per arrivare a 30000 avrà fatto si e no 8-9 mila partita vincendone più dell'85% forse...gioca 54534 ore al giorno? va bhe

ho percaso detto che non mi piace sf4? lo ritengo il miglio picchiaduro, ci gioco dai tempi dello snes, prima c'era anche ultimate mortal kombat, ma purtroppo me lo hanno rovinato in maniera obrobriosa ora...solo che mi sembrava strano che uno come quello che non sappia fare niente vince...ma va bhe fa niente...

krizalid
31-08-2010, 13:13
imposti 1 Round 30 secondi, poi vedi come farmi da far schifo...
Imbrocchi due,tre mosse e ti difendi fino allo scadere.

michelgaetano
01-09-2010, 09:05
Pare che le immagini di pattini e skate non fossero fake, sono sull'Arcadia Magazine.

http://www.eventhubs.com/news/2010/aug/31/scan-shows-yuns-skateboard-and-yangs-skates/#comments

Ora speriamo che Yun sia broken fino al midollo :asd:

Va ancora visto se arriveranno, però - ma è probabile.

krizalid
01-09-2010, 09:22
Pare che le immagini di pattini e skate non fossero fake, sono sull'Arcadia Magazine.

http://www.eventhubs.com/news/2010/aug/31/scan-shows-yuns-skateboard-and-yangs-skates/#comments

Ora speriamo che Yun sia broken fino al midollo :asd:

Va ancora visto se arriveranno, però - ma è probabile.

Evvai!Justin avrà di che parlare :asd:

michelgaetano
01-09-2010, 10:28
Evvai!Justin avrà di che parlare :asd:

Ricordo ancora dopo quella finale (non so che torneo fosse, ma nulla di trascendentale) di Third Strike, fu tipo: "You know, it's the character... Yun is broken..."

Ovviamente lui usava il più scarso dei low tier :asd:

Comunque Yun lo vedo malissimo con le dinamiche di SF4, il juggle praticamente non esiste e lui viveva di quello, il revenge meter (per il Genei Jin) te lo permette di usare solo una volta o due con poca durata - mentre in 3S non era raro vederglielo usare anche 3 volte. Considerato il turtling di 'sto gioco poi...

Forse sarà meglio Yang. :fagiano:

krizalid
01-09-2010, 10:34
Ricordo ancora dopo quella finale (non so che torneo fosse, ma nulla di trascendentale) di Third Strike, fu tipo: "You know, it's the character... Yun is broken..."

Ovviamente lui usava il più scarso dei low tier :asd:

Comunque Yun lo vedo malissimo con le dinamiche di SF4, il juggle praticamente non esiste e lui viveva di quello, il revenge meter (per il Genei Jin) te lo permette di usare solo una volta o due con poca durata - mentre in 3S non era raro vederglielo usare anche 3 volte. Considerato il turtling di 'sto gioco poi...

Forse sarà meglio Yang. :fagiano:

Effettivamente si snaturerebbe il PG.Vedrai che troveranno un modo per renderlo ancora broken..

michelgaetano
01-09-2010, 10:38
Effettivamente si snaturerebbe il PG.Vedrai che troveranno un modo per renderlo ancora broken..

Makoto e Dudley hai visto che fine han fatto, e Dudley sarebbe pure l'unico ad avere roba tipo 3 juggle in corner... :fagiano:

Credo che se non ritocchino appositamente le cose per lui, per come è il gioco attualmente rischia il massacro (e pg scarsi non servono a niente) ...

krizalid
01-09-2010, 10:43
Che alternative potrebbero dargli?
Il genei nel 3s era fondamentale per far rimbalzare l'avversario per tutto il round.

michelgaetano
01-09-2010, 10:59
Che alternative potrebbero dargli?
Il genei nel 3s era fondamentale per far rimbalzare l'avversario per tutto il round.

Non ha alternative, il gioco è quello. Se levi il Genei Jin a Yun gli levi la possibilità di levare metà vita all'avversario, nel Third Strike. Se gli danno il Genei Jin come Super allora è spacciato, deve essere una delle due Ultra. :fagiano:

L'unico modo che vedo è dargli abilità particolari sul juggle, replicare cioè quanto avveniva nel Third Strike adattandolo allo scaling del Super. Immagino qualcosa come 5-6 juggle in corner (nel Super si era quasi al doppio o giù di lì :asd:). Poi in realtà possono farlo sgravato o meno a seconda di quel che toccano, parlo ovviamente per mantenere il personaggio che conosciamo.

Per il resto non l'ho certo approfondito non avendoci giocato, ma mi pare avesse comunque pokes decenti - ma certo non puoi farlo giocare solo a pokes. Poi è pure un low health..

Tensai
01-09-2010, 11:07
Ha il dive kick, vedrete che non sarà disastroso. :rolleyes:

Comunque Justin si fece distruggere pure da Kuroda, che usava Q, e là ha rosicato di brutto (mi pare che abbia rifiutato la stretta di mano) ma non aveva scuse.

krizalid
01-09-2010, 11:08
Ha il dive kick, vedrete che non sarà disastroso. :rolleyes:

Comunque Justin si fece distruggere pure da Kuroda, che usava Q.

Q è strano forte!
Pochissimi lo giocano(o giocavano), e aveva la Taunt x3 che gli consentiva di avere una difesa micidiale.

Tensai
01-09-2010, 11:15
Lo giocavano pochissimi perché era bottom tier, mi pare fosse meglio solo di Sean. :ciapet:

michelgaetano
01-09-2010, 12:00
Kuroda è dio, non c'è da meravigliarsi... :asd:

Però ultimamente pare meno salty, almeno dalle interviste :fagiano:

arxangel
01-09-2010, 12:46
spero di no, cioè mi portano i due pg peggiori che potevano mettere.

Foxlady
03-09-2010, 09:00
Tutte le prove di Ryu con una mano sola :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=VeOvQJ9j4BY&feature=player_embedded#!

arxangel
03-09-2010, 09:57
Tutte le prove di Ryu con una mano sola :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=VeOvQJ9j4BY&feature=player_embedded#!

Era più utile con le prove di Cammy o Juri :oink: :asd:

michelgaetano
03-09-2010, 10:05
Più eloquente di questa...

http://media.eventhubs.com/images/2010/09/02_skatesboard.jpg

(Traduzione letterale è grossomodo "Ma cosa saranno questi?")

Se ce li portano su console e non li rendono ridicoli li provo :D

Per non parlare di

http://media.eventhubs.com/images/2010/09/02_onoshot.jpg

Blanka col cappello di Q, cioè... :asd: Altro che devo provare, dannata capcom :p

(Notare sempre Yun, steso nell'arcade di sinistra da Cammy)

Tensai
03-09-2010, 13:58
Tre personaggi col rekka e quattro con il dive kick godlike? :rolleyes:

arxangel
03-09-2010, 15:04
Per me ci sarà pure Karin, Rekka style.

krizalid
03-09-2010, 15:05
FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Raven
03-09-2010, 19:10
Blanka col cappello di Q, cioè... :asd: Altro che devo provare, dannata capcom :p

Q?! :mbe: ... ma è un personaggio osceno! :cry: (non nel senso di tier list, ma proprio come PG!... aspetto, movenze, stile...)

Tensai
03-09-2010, 19:21
Q è fantastico. :mbe:

http://www.youtube.com/watch?v=0deim0FKD7g

Raven
03-09-2010, 19:25
Q è fantastico. :mbe:

http://www.youtube.com/watch?v=0deim0FKD7g

Ripeto... non parlo di "forza"... io lo metto subito sopra a blanka (ultimo) nella mia classifica dei personaggi... :fagiano: (sembra abbia una scopa in culo, da come se ne sta sempre dritto e "legnoso")

Tensai
03-09-2010, 20:17
Lo so che non parli di forza, infatti è scarsissimo.
Dico solo che a me piace tantissimo se usato bene, e mi piace anche il suo character design. :D

E sì, Blanka è odioso.

elevul
04-09-2010, 04:52
http://www.youtube.com/user/Raknos1982#p/u/43/OR9ApKIxxwo

Peccato solo che il player di Cammy, pur essendo arrivato parecchio avanti, continui a droppare link e a fare svariati errori di gioco (io ne ho visti pochi, visto che ho poca esperienza, ma credo che Michel sarà in grado di farci una lista bella lunga. :D). :(

Tensai
04-09-2010, 10:43
Kindevu mi pare sia un altro che non vuole sporcare il proprio gioco con il super per l'SBO, quindi non è molto serio. :D

michelgaetano
04-09-2010, 10:57
Ripeto... non parlo di "forza"... io lo metto subito sopra a blanka (ultimo) nella mia classifica dei personaggi... :fagiano: (sembra abbia una scopa in culo, da come se ne sta sempre dritto e "legnoso")

Q non ha niente a che vedere con quell'osceno di Blanka, eretico, al rogo! :O

Non sono sicuro su cosa ne possa uscire nel Super (se mai ci sarà), senza Taunt perdeva troppo...

Tensai
04-09-2010, 11:30
Secondo me è più adatto all'IV che al 3s, ma è un idea mia.

Foxlady
04-09-2010, 12:09
Stò studiano un pò Honda, carino, una bella belva :O

Qualcuno riesce a mettere in combo le mille mani dopo lp?:rolleyes:

michelgaetano
04-09-2010, 12:11
Secondo me è più adatto all'IV che al 3s, ma è un idea mia.

Sinceramente non so se possa lavorare meglio nel 4 (i pochi juggle che ci sono mi porterebbe a pensare così), ma servivano Kuroda, il parry e i taunt per renderlo competitivo.

Tolti i primi due, e non aspettandomi che gli sparino 1300 health (coi 3 taunt in paragone era anche molto di più se non erro), dovrebbe avere stravolgimenti non indifferenti al gameplay per farlo andare forte in SSF4...

Tensai
04-09-2010, 13:05
Non dico forte, ma senza le juggle enormi del 3s (d'altronde la sua dopo la command grab era piuttosto breve) secondo me può benissimo arrivare ad essere mid-tier, soprattutto se gli danno un ultra che si possa facilmente mettere in combo. :O

Ah, nel 3s con le 3 taunt mi pare arrivasse a 1850 di stamina, circa il doppio di Akuma.

michelgaetano
04-09-2010, 14:14
Non dico forte, ma senza le juggle enormi del 3s (d'altronde la sua dopo la command grab era piuttosto breve) secondo me può benissimo arrivare ad essere mid-tier, soprattutto se gli danno un ultra che si possa facilmente mettere in combo. :O

Il problema per lui dovrebbe stare nei bollari (che qui sono altra cosa rispetto al 3S dove c'è il parry - il FA non è abbastanza) e in chi ha un footsies pesante, cose che premiano più nel 4 che nel 3.

Ovviamente sono discorsi che valgono poco, non sapendo nemmeno se arriva :D

Ah, nel 3s con le 3 taunt mi pare arrivasse a 1850 di stamina, circa il doppio di Akuma.

Ho detto 1300 tanto per tirare una cifra che in qualche modo si avvicinasse a quelle di SSF4 (il massimo è 1100) ma che fosse comunque esageratissima nel contesto del gioco... In realtà sono 2050 nel 3S che ricordi dopo i taunts.

Nel 3S la stamina base va da 985 (Akuma) ai 1400 quasi di Hugo (e 2050 se mettiamo Q e taunt ...), nel Vanilla andiamo dal 750 (Seth) ai 1200 (Gief).

Volendolo inserire qui dentro, per avere qualcosa di paragonabile, Q dovrebbe avere qualcosa come 1000/1050 HP (1000 perchè nel 3S è average 1200 come Ryu, 1050 siccome facilmente farebbero come Dudley e gliela alzerando, visto il discorso di prima sugli zoner), fino ad arrivare a moltiplicare per 1.7 gli HP e avere un 1700-1785 che non credo avremo mai in questo gioco :asd:

Realisticamente parlando, potrebbero farlo arrivare ai 1300-1400 hp, a reinserire i taunts...

Allargando il discorso degli HP in generale, preferivo il vanilla dove vi fosse più gap.

Tensai
04-09-2010, 14:21
Soprattutto perché i personaggi che avrebbero dovuto guadagnare dal riequilibrio degli hp (in special modo Seth) sono peggiorati incredibilmente.

Quello che non mi è piaciuto della filosofia del super è che invece di aver preso Sagat e aver detto: "bene, ora cosa facciamo per portare quasi tutti a questo livello?" hanno fatto diventare quasi tutti dei mid-low tier. :fagiano:

Raven
04-09-2010, 14:27
Stò studiano un pò Honda, carino, una bella belva :O

Bravo figliolo... :O

Qualcuno riesce a mettere in combo le mille mani dopo lp?:rolleyes:

Io, ma dopo un salto... :stordita: Meglio, mille mani e poi "spazzata" st.HK... :O

Foxlady
04-09-2010, 18:41
Bravo figliolo... :O

Io, ma dopo un salto... :stordita: Meglio, mille mani e poi "spazzata" st.HK... :O

Dopo un salto è facile in quanto bufferizzi gli input in aria...

Io mi riferisco alla combo clp/cmk, HP HHS da terra, che è quella realmente utile...

Raven
04-09-2010, 19:08
Dopo un salto è facile in quanto bufferizzi gli input in aria...

Io mi riferisco alla combo clp/cmk, HP HHS da terra, che è quella realmente utile...

Ricorda: Honda non comba, non linka, non poketizza... Honda sbadìla! :O

http://digilander.libero.it/arosati76/sgonfio.gif

Foxlady
04-09-2010, 19:20

Quella combo è la base del panzone:cool:

michelgaetano
04-09-2010, 21:16

Sostituisci "Honda" con "Raven" e la frase è corretta :asd:

ATi7500
05-09-2010, 10:38
Probabilmente la nuova skin di Fei...favolosa!

http://p.twipple.jp/p3hFW

DFGemini
05-09-2010, 10:42
Molto bella :)....fa molto jackie chan nei suoi film d'azione :asd:

Foxlady
05-09-2010, 11:32
Sostituisci "Honda" con "Raven" e la frase è corretta :asd:
Probabilmente la nuova skin di Fei...favolosa!

http://p.twipple.jp/p3hFW
Bella.

Nessuno quindi sa darmi qualche dritta su quella combo?

Tensai
05-09-2010, 11:57
Proprio non riesci? Credo sia molto simile a clk-mille calci di Chun, di cui si è parlato un po' di pagine fa.

DonCry
05-09-2010, 12:21
Nessuno quindi sa darmi qualche dritta su quella combo?

Con chun li ci sono diversi metodi (piano e sliding) per fare quel tipo di combo, ci saranno sicuramente anche per honda, però non saprei dirti la successione di tasti da premere...

il piano method potrebbe esse una roba stile mk+lp, hp~mp~lp, hp per la combo mk hp hhh, mentre uno sliding method potrebbe essere mk, hp~mp~lp~mp~hp.

Mi verrebbe da provare una roba del genere in base a quanto faccio con chun, però non sono sicuro...cerca su srk ;)

Foxlady
05-09-2010, 12:52
Proprio non riesci? Credo sia molto simile a clk-mille calci di Chun, di cui si è parlato un po' di pagine fa.

No non mi esce, stò provando le tecniche "Piano", con lo slide non mi trovo.
Le mille mani escono al quinto input, quindi faccio: lp,mp,hp,lp,hp, dove l'ultimo tasto premuto corrisponde alle mille mani che vengono fuori.
Qualsiasi combinazione di input è valida.

Mi spiego: le mille mani mi escono ma non in combo dopo il lp... se velocizzo la pressione dei tasti non mi esce una mazza.

E' qualche giorno che provo ma nulla da fare, non penso sia una cosa impossibile :asd: sicuramente canno qualcosa.

DonCry
05-09-2010, 14:06
No non mi esce, stò provando le tecniche "Piano", con lo slide non mi trovo.
Le mille mani escono al quinto input, quindi faccio: lp,mp,hp,lp,hp, dove l'ultimo tasto premuto corrisponde alle mille mani che vengono fuori.
Qualsiasi combinazione di input è valida.

Mi spiego: le mille mani mi escono ma non in combo dopo il lp... se velocizzo la pressione dei tasti non mi esce una mazza.

E' qualche giorno che provo ma nulla da fare, non penso sia una cosa impossibile :asd: sicuramente canno qualcosa.

Io con chun con il piano method non mi trovo, perchè il tutto va inputato a razzo(per darti un idea per fare cr.hp xx hk legs bisogna aver inputato tutto prima che l'hp colpisca), trovo lo slide decisamente piu semplice e pratica

Foxlady
05-09-2010, 14:23
Io con chun con il piano method non mi trovo, perchè il tutto va inputato a razzo(per darti un idea per fare cr.hp xx hk legs bisogna aver inputato tutto prima che l'hp colpisca), trovo lo slide decisamente piu semplice e pratica

Non lo sò... se provo a velocizzare la sequenza non mi escono le mani...:rolleyes:

michelgaetano
06-09-2010, 13:27
http://media.eventhubs.com/images/2010/09/06_japanssf4.jpg

Certo che a questo punto potrebbero anche annunciarli ufficialmente... :fagiano:

RobyG_08
06-09-2010, 13:28
Scusate, domanda da niubbo....ma quando si gioca on-line, nell'elenco degli avversari dispodibili è indicata la "potenza" della rete di cui dispongono e poi di fianco c'è un altoparlantino :confused:

Ma cosa sta ad indicare il simbolo dell'altoparlante?
Centra qualcosa con la chat vocale (da usare con auricolare bluetooth)?

Non so se conta, ma la versione è quella della PS3.

Grazie

Foxlady
06-09-2010, 13:37
Scusate, domanda da niubbo....ma quando si gioca on-line, nell'elenco degli avversari dispodibili è indicata la "potenza" della rete di cui dispongono e poi di fianco c'è un altoparlantino :confused:

Ma cosa sta ad indicare il simbolo dell'altoparlante?
Centra qualcosa con la chat vocale (da usare con auricolare bluetooth)?

Non so se conta, ma la versione è quella della PS3.

Grazie

La qualità della linea è rappresentata da delle barrette verticali: verde ottima connessione, gialle discreta, rosse pessima.
L'altoparlante indica che hanno il microfono collegato. ;)

Comunque passare da un personaggio normale a quello a carica è un casino :asd:

krizalid
06-09-2010, 13:41
La qualità della linea è rappresentata da delle barrette verticali: verde ottima connessione, gialle discreta, rosse pessima.

Comunque passare da un personaggio normale a quello a carica è un casino :asd:

E' più facile di quanto sembri...

BTW Pollice Destro slogato e Polso dolorante...priceless!!!

RobyG_08
06-09-2010, 13:41

Intanto grazie per la risp.

Ma, non vorrei chiedere troppo, ma potresti spiegarmi brevemente come e cosa si può fare col microfono?
Il fatto che tutti quelli che vedo hanno il simbolo in grigio vuol dire che non ce l'hanno collegato? Serve effettivamente a qualcosa, hai avuto modo di provarlo?

Scusa ma su questo argomento io encefalogramma piatto :confused:

krizalid
06-09-2010, 13:42
Intanto grazie per la risp.

Ma, non vorrei chiedere troppo, ma potresti spiegarmi brevemente come e cosa si può fare col microfono?
Il fatto che tutti quelli che vedo hanno il simbolo in grigio vuol dire che non ce l'hanno collegato? Serve effettivamente a qualcosa, hai avuto modo di provarlo?

Scusa ma su questo argomento io encefalogramma piatto :confused:

Bè il microfono serve per parlare con gli altri.
Ti consiglio di usarlo solo con gli amici che hai in lista.

michelgaetano
06-09-2010, 14:08
E' più facile di quanto sembri...

BTW Pollice Destro slogato e Polso dolorante...priceless!!!

Tu non conosci il vero dolore! :asd:

krizalid
06-09-2010, 14:10
Tu non conosci il vero dolore! :asd:

Lo stò sperimentando ogni volta che tento di usare il dono del pollice opponibile.
Dovresti vedermi in Macchina :asd:

Sai che forse forse potrei riuscire a giocare lo stesso ??

michelgaetano
06-09-2010, 14:12
Lo stò sperimentando ogni volta che tento di usare il dono del pollice opponibile.
Dovresti vedermi in Macchina :asd:

Sai che forse forse potrei riuscire a giocare lo stesso ??

Non credo di aver capito... :fagiano:

Raven
06-09-2010, 14:13
Non credo di aver capito... :fagiano:

/ot
Hai un PVT! :O

krizalid
06-09-2010, 14:14
:stordita: :stordita:

Non fate i maliziosi eh!

ATi7500
06-09-2010, 15:19
http://media.eventhubs.com/images/2010/09/06_japanssf4.jpg

Certo che a questo punto potrebbero anche annunciarli ufficialmente... :fagiano:

eh si, anche la versione PC (vista la tastiera e mouse) e' definitivamente incoming :)

Raven
06-09-2010, 15:49
(vista la tastiera e mouse)

Credo che ci siano solo perchè Ono "ci lavora" (magari attaccate direttamente alla macchina arcade)...

michelgaetano
06-09-2010, 17:36
Credo che ci siano solo perchè Ono "ci lavora" (magari attaccate direttamente alla macchina arcade)...

Sicuramente è quello, (anche perchè ce ne erano altre in screen molto più vecchi, e non è seguito nulla), certo non mi aspetto lo programmino col pad della 360. :D

Poi si spera che lo annuncino al TGS. :sperem:

arxangel
06-09-2010, 19:05
Tanto prima di aprile non esce quindi lo possono annunciare pure a Marzo :O

Raven
06-09-2010, 19:28
Sicuramente è quello, (anche perchè ce ne erano altre in screen molto più vecchi, e non è seguito nulla), certo non mi aspetto lo programmino col pad della 360. :D

Poi si spera che lo annuncino al TGS. :sperem:

Tra l'altro... ma che schifo di vecchiume usa, come accoppiata tastiera+mouse, Ono!? http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif

michelgaetano
06-09-2010, 23:27
Tanto prima di aprile non esce quindi lo possono annunciare pure a Marzo :O

Purchè lo annuncino, e possibilmente che sia la copia dell'arcade coi nuovi personaggi e col cross platform :oink:

Wishful thinking ftw :asd:

Tra l'altro... ma che schifo di vecchiume usa, come accoppiata tastiera+mouse, Ono!? http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif

Non è neanche tanto raro da quel che visto a dirti il vero, però si è olderrima :asd:

Spaw
07-09-2010, 07:56

il mouse è buono, anche per giocare, la tastiera si, sembra molto datata :asd:

cmq si sa se per caso li metteranno anche su console i nuovi personaggi?

krizalid
07-09-2010, 07:59
SSF4 Turbo in arrivo?

Che segua le orme della serie Alpha o della serie 3?

RobyG_08
07-09-2010, 08:13
Scusate se torno a tediarvi, sicuramente si è già detto, però 233 pagine...

Ho visto che c'è l'opzione Accetta invito o qualcosa di simile per giocare on-line, però ieri sera ho sbroccato tuttoil tempo con un mio amico e non son riuscito a capire come caspita si manda l'invito. Come si fa?

michelgaetano
07-09-2010, 09:11
Scusate se torno a tediarvi, sicuramente si è già detto, però 233 pagine...

Ho visto che c'è l'opzione Accetta invito o qualcosa di simile per giocare on-line, però ieri sera ho sbroccato tuttoil tempo con un mio amico e non son riuscito a capire come caspita si manda l'invito. Come si fa?

Dal menù principale, vai sul Live, quindi selezioni Endless match (non so come l'abbiano tradotto in italiano) e da lì inviti il tuo amico. Ti si aprirà la dashboard e da lì lo selezioni.

krizalid
07-09-2010, 09:12
Dal menù principale, vai sul Live, quindi selezioni Endless match (non so come l'abbiano tradotto in italiano) e da lì inviti il tuo amico. Ti si aprirà la dashboard e da lì lo selezioni.

battaglia infinita

michelgaetano
07-09-2010, 10:17
battaglia infinita

L'avatar non si può vedere :asd:

krizalid
07-09-2010, 10:17
L'avatar non si può vedere :asd:

Spacca!
Spongebob è il messia!

Foxlady
07-09-2010, 10:28
Spacca!
Spongebob è il messia!

brrrrrr

michelgaetano
07-09-2010, 10:33
Spacca!
Spongebob è il messia!

Rimetti il vecchio o faccio scordare gli Scissors al tuo bigliettaio :asd:

Nami Nami
07-09-2010, 12:16
Anche io adoro Spongebob !!!!!
E' semplicemente un mito........

RobyG_08
07-09-2010, 13:11
Preferisco squiddy :D

Spaw
07-09-2010, 13:18
Second online GodsGarden SSF4 tourney announced

GodsGarden will be hosting another online Super Street Fighter 4 tournament, featuring some of the best players in Japan. The first tournament went really well, with many competitive and amazing matches, which were all streamed.

The second tournament will feature the following competitors, but the characters listed after their name are assumed, as nothing has been listed yet.

• Daigo Umehara (Ryu)
• Sako (Cammy)
• Tokido (Akuma)
• YHC-Mochi (Dhalsim)
• Mago (Fei Long)
• Nemo (Chun-Li)
• Momochi (Ken, Akuma, Ibuki)
• Kindevu (Rufus)
• Uryo (C. Viper)
• Acqua (Ibuki)
• Tonpi (C. Viper, Chun-Li, Sakura)
• Arai (Claw)

Round 1 — 12 players
Sept. 25 (Sat.), Sept. 26 (Sun)

Round 2 and Finals — 6 players
Oct. 2 (Sat), Oct. 3 (Sun)
Oct. 9 (Sat), Oct. 10 (Sun)
Oct. 16 (Sat), Oct. 17 (Sun)
Oct. 30 (Sat), Oct. 31 (Sun)
Nov. 6 (Sat), Nov. 7 (Sun)

come GODO, finalmente "rivedo" nemo :p
forza sako, sono con te :asd:

a cmq, uryo viper? ho visto diversi suoi video che usava sakura e ownava, va bhe fa niente, owna lo stesso anche con viper :p

michelgaetano
07-09-2010, 13:46
Solo a leggere la lista dei partecipanti... :oink:

Momochi sta usando anche Ken (e pure Daigo, vabeh) a quanto ho visto, se Tokido prenderà Akuma è facile andrà su quello...

Tensai
07-09-2010, 14:39
Curioso di vedere Kindevu e Acqua. :O

Piuttosto, sono l'unico ad essere stupito dalla mancanza di Gosho e Kyabetsu che in teoria dovrebbero essere i giocatori migliori del giappone?

Foxlady
07-09-2010, 14:40
Manca anche Shiro...:rolleyes:

Raven
07-09-2010, 14:49
Manca anche Shiro...:rolleyes:

E Mila... :O

Foxlady
07-09-2010, 14:56
Scontata :O

Ah ho imparato l'esecuzione di clp hhs:eek:

Tensai
07-09-2010, 14:58
Può essere anche che abbiano ricevuto l'invito ma l'hanno rifiutato, non mi pare ad esempio di aver visto Shiro in alcun torneo di SSF, solo casual. Magari per i tornei sono puristi arcade. :D

Ah ho imparato l'esecuzione di clp hhs
Con Abel? Io ho sempre trovato molto più difficile l'hp dopo lo step kick, sono entrambi link da un frame ma credo sia il dash a fregarmi.

Foxlady
07-09-2010, 15:08
Con Abel? Io ho sempre trovato molto più difficile l'hp dopo lo step kick, sono entrambi link da un frame ma credo sia il dash a fregarmi.

:mbe:

Honda

Tensai
07-09-2010, 15:59
Si parlava di Shiro e ho letto Hp, lapsus. :D

Spaw
07-09-2010, 18:28
Solo a leggere la lista dei partecipanti... :oink:

mamma mia, già sto sbavando :asd:

michelgaetano
09-09-2010, 07:04
Tralasciando quanto sia un bastardo per un'immagine del genere:

http://p.twipple.jp/data/v/m/c/P/G.jpg

Dovrebbe essere il nuovo alt di Cammy che arriva tra un po'. :D

RaveMaster
09-09-2010, 15:11
per curiosità, qualcuno di voi è riuscito a finire tutte le prove?

arxangel
09-09-2010, 15:41
Tralasciando quanto sia un bastardo per un'immagine del genere:

Dovrebbe essere il nuovo alt di Cammy che arriva tra un po'. :D

Che è questo:

http://www.eventhubs.com/images/2010/sep/09/new-alternative-outfits-being-added-super-street-fighter-4-fall-2010/

michelgaetano
09-09-2010, 16:28
Che è questo:

http://www.eventhubs.com/images/2010/sep/09/new-alternative-outfits-being-added-super-street-fighter-4-fall-2010/

Sì, il perchè del blur era appunto il motivo :D

O lo han cambiato o quello è magari il decimo costume ed un pelo diverso. Però c'è la coda...

arxangel
09-09-2010, 16:42
Sì, il perchè del blur era appunto il motivo :D

O lo han cambiato o quello è magari il decimo costume ed un pelo diverso. Però c'è la coda...

Comunque belli e appropriati quelli di Chun li, ZAngief e Hakan, anche quello di Cammy cosplayer non è male.

michelgaetano
09-09-2010, 16:45
Comunque belli e appropriati quelli di Chun li, ZAngief e Hakan, anche quello di Cammy cosplayer non è male.

Lo giustificano col fatto che ami i gatti... boh :asd:

Ryu lo trovo tremendo :asd:

arxangel
09-09-2010, 16:48
Lo giustificano col fatto che ami i gatti... boh :asd:

Sembra abbia rubato i vestiti a Cody :asd:

michelgaetano
09-09-2010, 16:49
Sembra abbia rubato i vestiti a Cody :asd:

Verissimo :sbonk:

Nel mentre, Ono ha passato anche quello di Juri

http://p.twipple.jp/data/R/U/H/D/w_m.jpg

Ora mi registro e gli chiedo quello di Akuma...

arxangel
09-09-2010, 16:50
Verissimo :sbonk:

Nel mentre, Ono ha passato anche quello di Juri

http://p.twipple.jp/data/R/U/H/D/w_m.jpg

Ora mi registro e gli chiedo quello di Akuma...

mech Akuma? :stordita:

michelgaetano
09-09-2010, 16:52
mech Akuma? :stordita:

Ti prego no... :asd:

Comunque col primo che era lo schifo più totale e il secondo che era lo stile più totale, mi sa che ne uscirà uno di merda... :asd:

http://media.eventhubs.com/images/2010/09/08_sakuraalt.jpg

Quello di Sakura mi piace molto, finalmente i ciliegi :D

cassanata
09-09-2010, 18:21

come non darti ragione

michelgaetano
09-09-2010, 18:39
come non darti ragione

Tra l'altro, non so se avete visto gli altri concept di Ryu:

http://media.eventhubs.com/images/2010/09/05_costumes25.jpg

Cioè è il peggiore, preferivo pure il mutandato a questo punto :asd:

Foxlady
09-09-2010, 20:47
per curiosità, qualcuno di voi è riuscito a finire tutte le prove?

Sono a circa l'80%:fagiano:

manidiburro
10-09-2010, 16:04
2 domandine veloci per voi.. considerate che ho giocato a street fighter da piccolo piccolo (in sala giochi) e non sono mai stato un super fan della serie.. :D
1) mi consigliate l'edizione "super" o quella normale, a prezzo praticamente uguale?
2) si riesce a giocare e divertirsi anche senza il classico arcade stick (voglio solo divertirmi a menare un pò, non intendo diventare un pro dell'online;) )

Raven
10-09-2010, 16:38
2 domandine veloci per voi.. considerate che ho giocato a street fighter da piccolo piccolo (in sala giochi) e non sono mai stato un super fan della serie.. :D
1) mi consigliate l'edizione "super" o quella normale, a prezzo praticamente uguale?
2) si riesce a giocare e divertirsi anche senza il classico arcade stick (voglio solo divertirmi a menare un pò, non intendo diventare un pro dell'online;) )

1)... se costano uguali, vai sulla super, che offre molto di più! ;)
2) Sì... :O

michelgaetano
11-09-2010, 00:04
1)... se costano uguali, vai sulla super, che offre molto di più! ;)
2) Sì... :O

Sulla 1, se si ha una Xbox non c'è motivo di non prendere il Super. La gente è lì, c'è molto più contenuto e il prezzo è basso (al lancio l'abbiamo pagato 28 € spedito, ora rasenta i 20 se non erro...). :D

Sulla periferica: lo stick è da prendere in considerazione solo se vuoi portare ad un livello maggiore il tuo gioco, perchè molte manovre sono più comode una volta che fai l'abitudine.

Vi sono top players anche col pad, ma il 98 % usa uno stick.

Tensai
11-09-2010, 09:29
Yun e Yang confermati + modifiche agli altri personaggi (temporanee?):
http://www.eventhubs.com/news/2010/sep/10/rumor-ingrid-super-street-fighter-4-arcade/

• The distance Blanka flies away after a blocked Beast Roll has been cut in half, making it much easier to punish if blocked. :oink: :oink: :oink:

• Seth's Jumping Hard Punch is gone, the one copied from Dhalsim. It wasn't clear what exactly this was replaced with.

Ma sì, nerfiamo un altro po' Seth, non sia mai che la gente nei tornei veda personaggi divertenti. :muro:

• E. Honda's damage has been reduced, and it may be harder to combo into his Hundred Hand Slaps.

Per la gioia di foxlady. :sofico:

• Zangief's EX Green Hand no longer knocks down.

Questo è da vedere se sia un nerf o un miglioramento, comunque ora può combare, se riesce ad arrivare al lariat è ottimo.

Hakan sembra leggermente migliorato e così pure Makoto.

Raven
11-09-2010, 09:35
• E. Honda's damage has been reduced, and it may be harder to combo into his Hundred Hand Slaps.

fanchiulo... :O

Foxlady
11-09-2010, 09:36
mahahahahah che spettacolo, hanno reso più difficile combare in HHS... ma dai che beoti:rolleyes:

Posso anche essere d'accordo sulla riduzione del danno (ma manco tanto visto che honda è un personaggio difensivo, poco mobile, non ha combo e va giocato attendendo l'avversario e spalando... se gli diminuisci pure il danno buonanotte...) ma la combo di cui sopra è difficile anche ora, altrochè.

E' stata cambiata l'esecuzione della ultra 2, ottimo.

Proseguendo:

"Ryu, Akuma:
If tatsu done in air at or before jump arc peak, becomes floaty and goes nowhere. Can no longer escape corner with air tatsu. Crossup tatsu still works."

Giusto, troppo facile farlo

Chun:
No apparent changes noticed, except sweep doesn't seem to deal as much stun.

Chun niente? Bha...

Guile:
Damage down, Sonic Boom does not build super meter.
Ci voleva

Zangief:
Range on U2 increased, recovery also increased. EX Green Hand doesn't knock down.
Mano verde non fa più knodown

Su Hakan mi sembrano ottimi miglioramenti...

Bella rivoluzione comunque.

DFGemini
11-09-2010, 09:51
mah......non capisco il senso di nerfare ulteriormente personaggi non top-tier.....gli asiatici hanno una logica tutta loro:doh:

Foxlady
11-09-2010, 09:52
mah......non capisco il senso di nerfare ulteriormente personaggi non top-tier.....gli asiatici hanno una logica tutta loro:doh:

A chi ti riferisci?

DFGemini
11-09-2010, 10:00
A chi ti riferisci?

seth e honda su tutti,anche se sicuramente il primo non ne risente quanto il secondo.sono personaggi non molto usati dalla massa,figurarsi nei tornei.....
cioè capisco che su un tot di pg selezionabili alcuni siano più forti di altri,ma sapendo giocare tutti dovrebbero essere allo stesso lv e invece "c'è chi può e chi non può".capisco che è una cosa che non si scopre certo ora,ma ho sempre sperato in un buon equilibrio.

ho appena letto cmq anche di qualche nerf per top-tier....mmm beh dai dopotutto,rispetto alla prima lettura dei fix,questi nerf non sono poi tanto male:Prrr: .ripeto,avrei evitato cmq il nerf a seth e honda.

in tutto ciò avrei una domanda: possibile che mi risulti più facile combare online che offline:mbe: ?la BnB di Fei offline non mi riesce mai,online 3/5 mi riesce:mbe: ...lag o avversari poco "preparati"?

Tensai
11-09-2010, 10:28
Il primo veramente se il jhp non è sostituito bene ne risente molto di più, le barriere all'esecuzione a livelli alti sono praticamente inesistenti. E Honda è molto più forte di Seth.

michelgaetano
11-09-2010, 10:30
Dico la mia:

Zangief's EX Green Hand no longer knocks down. Range on his Ultra 2 was increased, but so was the recovery time

Rip Gief: l'hanno praticamente ammazzato con questa cosa. Gief punta tutto sul knockdown (che generalmente viene da combo che termina in Green Hand), così facendo è durissima per lui.

Seth's Jumping Hard Punch is gone, the one copied from Dhalsim. It wasn't clear what exactly this was replaced with.

Non ne vedo il motivo sinceramente, non è che fosse totalmente intoccabile per quello. Vediamo se dicono di più.

The distance Blanka flies away after a blocked Beast Roll has been cut in half, making it much easier to punish if blocked.

Può starci, almeno io avevo grossi problemi a punire quella roba - ma non faccio testo :asd:

Ryu and Akuma's Air Hurricane Kicks are no longer as effective for escaping bad situations. If these are done in the air before hitting the peak of the jump, they'll become floaty and go nowhere. Crossing up with a Hurricane Kick still works, though.

Al prossimo update gli leviamo anche gli Shoryuken, tranquilli. :rolleyes:

Juri's Kick Fireball seems easier to combo with now.

Dovuta, per quanto è difficile dover tenere schiacciato il tasto e fare gli altri movimenti.

E. Honda's damage has been reduced, and it may be harder to combo into his Hundred Hand Slaps. Ultra 2 Oicho Throw has had its command changed from a 720 rotation to a 2x half-circle back motion.

Più che sacrosanta la prima perchè anche altri heavy hitter avevano preso nerf, idem la seconda (+10 on hit è troppo). La Ultra 2 visto il setup dovrebbe rendere molto più facile la cosa.

Ken's EX Hurricane Kick can be blocked low. He has more recovery on his Light Dragon Punch, but can juggle after a Light anti-air Shoryuken with an EX Fireball, just like Ryu.

Più recovery sullo SRK ci sta perchè troppo poco al momento, l'EX Tatsu boh. Il juggle non serve a niente, non usi quello di antiair.

Guile's damage has been nerfed and his Sonic Boom no longer builds Super meter. It seems unlikely that the latter change will stay in the game, though.

Che non buildi meter è impossibile e non va bene, potrebbe essere un bug della release e lo risolveranno. Il resto non so, Guile era molto forte nel Super ma non mi pareva immortale o altro. Magari è solo lieve...

M. Bison's Ultra 2 is now a charge motion with way more recovery

Amen.

Cammy's normal moves are easier to combo with now, but Tiger Knee (instant) Canon Strikes are no longer possible. Can still Canon Strike normally, and the EX version can still be Tiger Kneed (done instantly).

Easier to combo non so che voglia dire, presumo abbiano avuto frames aggiuntivi on hit. Il TK CS solo EX è una botta importante, io più che quello avrei diminuito i frames on block e on hit della mossa che sono davvero eccessivi.

Makoto's EX Dash Punch (Hayate) now breaks armor. She also received a slightly faster walk speed and her Axe Kicks are more like they were in Third Strike.

Non basta ancora.

Dudley had an EX version of his "Ducking" attack added. This is where he slides forward and can punch or uppercut, it lacks Super Armor. This travels the same distance as the Hard Kick version, but recovers almost instantly. Crouching Hard Kick (Launcher) may be faster, although it's debatable at this point. Jumping Hard Kick knocks down in air-to-air situations.

Non basta ancora.

Chun-Li had no apparent changes, although it seems like her Crouching Hard Kick sweep doesn't do as much stun.

E sarebbe anche l'ora, la sweep migliore del gioco, range altissimo, safe, hitbox più alta e che fa 200 di stun. Gli scrubboni mashano sweep, cioè...

Aspetto che ammazzino Balrog ora.

Su Yun: vediamo che ne esce, col Genei Jin a non essere Ultra non lo vedo oltre il mid tier se non peggio.

michelgaetano
11-09-2010, 11:01
cioè capisco che su un tot di pg selezionabili alcuni siano più forti di altri,ma sapendo giocare tutti dovrebbero essere allo stesso lv e invece "c'è chi può e chi non può".capisco che è una cosa che non si scopre certo ora,ma ho sempre sperato in un buon equilibrio.

Non è scritto da nessuna parte, e questo creerebbe un gioco per alcuni più "giusto" ma per altri meno accattivante.

Ci sono persone alle quali piace giocare matchup negativi, altre che vogliono necessariamente un vantaggio quando scendono sul campo. Alla Capcom (e Seth Killian ha confermato su questo punto) piace così, e così sarà.

Quello che stanno facendo, anche piuttosto bene con SF4, è creare comunque un gioco dove ci siano sì matchup più o meno favorevoli, ma nel complesso godibile e non è per nessuno impossibile strappare una vittoria - cosa che invece succedeva in iterazioni precedenti.

Foxlady
11-09-2010, 11:11
Al prossimo update gli leviamo anche gli Shoryuken, tranquilli. :rolleyes:
Bhe semplicemente per scappare dall'angolo devi eseguire il movimento all'apice del salto...prima era troppo semplice scappare.

Più che sacrosanta la prima perchè anche altri heavy hitter avevano preso nerf, idem la seconda (+10 on hit è troppo). La Ultra 2 visto il setup dovrebbe rendere molto più facile la cosa.

L'aggiornamento parla di esecuzione in combo delle mille mani... ora non è che sia semplice, tutt'altro.
Resta da capire come renderanno l'esecuzione più difficile... (modificando quali parametri intendo).

Ah, è un loctest, i cambiamenti non sono definitivi.

Tensai
11-09-2010, 11:50
Bhe semplicemente per scappare dall'angolo devi eseguire il movimento all'apice del salto...prima era troppo semplice scappare.

Veramente parla del tatsu prima dell'apice del salto, quello che fa fare il movimento fullscreen. Quello dall'apice in giù è invariato.

Foxlady
11-09-2010, 11:54
Veramente parla del tatsu prima dell'apice del salto, quello che fa fare il movimento fullscreen. Quello dall'apice in giù è invariato.

sisi ho sbagliato

krizalid
11-09-2010, 12:05
cos'è stà storia della U2 del dicta col charge???
'stardissimi...:cry:

DFGemini
11-09-2010, 12:28
Un piacere:si potrebbero tradurre per bene questi fix?leggendo i commenti di michel mi sta venendo il dubbio di aver tradotto male qualche passaggio:stordita:

Thx in anticipo

Tensai
11-09-2010, 12:34
I do not know where the information aboug Guiles SB comes from but it is bs. I am staying in Shinosaka and I just took the subway to Namba. I watched five fights with players using guile, his SB still builds meter.

Yang looks trash unfortunately =( He also seems to have huge recovery after his moves, especially his AA and his command grab (basically the same as Fei Long's, no damage but puts you on the opposite side of your opponent.)

The effects for Yun's EX lunge punch and his super are pretty cheese at the moment, not sure if they plan to change them, very grainy looking and they kinda look more like the effect Jonny Cage used to have for his Shadow Kick in the old MK games, rather than the effects they used in 3s.

P.S. There was one guy manning the 5 cabinets (4 multiplayer 1 single) You could easily record footage, it was hardly high security when I got there, though it was around 5:30pm, I assume it has calmed down, the wait to play was around 30 minutes or less.

Mi sembrava strano.

@DFGemini: c'è qualcosa in particolare che non hai capito bene? Tradurre tutto è un po' pesante.

Comunque secondo me l'hayate armor breaker non può che essere una manna dal cielo, almeno ora Makoto si può avvicinare in qualche modo.

arxangel
11-09-2010, 13:01
Mi sembrano tutti cambiamenti giusti e sacrosanti, a parte quello di SEth e Zangief :confused: , in pratica lotta alle smuzzate e potenziamento dei low tier.
penso ci sarà altra roba che si coprirà dopo.

michelgaetano
11-09-2010, 17:10
Riporto da SRK per gli interessati, è quello di cui Event Hubs ha fatto poi una (scarsa) sintesi:

Yun

Yun can Tetsu Zankou (Shoulder) xx FADC xx Ultra 1
I couldn't FADC Nishou Kyaku (Up Kicks) at all, this may mean I suck or it may mean wake up Dragon Kick isn't a great option for Yun
Yun color 1 is Blue, color 2 is yellow.

Yang

Yang can Kaihou (Up kicks) xx FADC xx EX Slashes (execution fail on Ultra test sorry)
c.mk into Slashes does work
Yangs dive kick is the same as Yuns as far as I can tell.
Yang's Super is double QCB + Punch, can cancel into into it from QCB + P (Palm)
QCB + LP seemed to be fake palm.
Yang color one is Pinkish, color two is purple.

Pretty easy to combo into his rekkas. Yang and Yun will probably need to use EX for solid AA. Teleport can cross up. Palm strikes have pretty big hitboxes.

Se yun avrà bisogno di mosse EX è fregato.

Akuma e Ryu

Ryu and Akuma will not be able to air tatsu out of corners anymore. Trying to do hurricane kick at or before the peak of the jump arc will pretty much give your opponent a free punish. Air tatsu seems to work the same as long as its down on the downward arc, and still has its crossup properties - I saw Ryu players using it, and Akuma players using it in the vortex. It was hilarious though to see Ryu/Akuma players try to escape the corner...and just kind of float harmlessly in place.

Non ho ben capito la dinamica, ma pare non possano davvero usarlo più.

Chun

Played with Chun (my main), got a 5-game win streak. She doesn't feel any different. However, against a Ryu player, I did OS sweep against wakeup backdash and nailed him several times. Did not get the dizzy I was expecting. I talked with another Chun player afterwards, and he also mentioned not getting a dizzy he expected off a sweep. So that's just pure conjecture from two Chun mains.

Guile

I was watching a Guile player throw Sonic Boom. I was also looking at his super meter, and I didn't see it moving at all. Now, I don't know how this works fully - maybe he only gets meter on Sonic Boom contact? So maybe saying no meter at all on SB is a bit harsh, but it definitely seems as though it will be a lot harder to build meter just by throwing SB. The guy playing Guile said he felt more or less the same.

Eppure altri dicono che il meter va. Boh.

Come dicevo altrove, andrebbe semplicemente portato il meter del sonic Boom da 20 a 10, imo.

Gief

U2 has way more range now, it was grabbing things I know I've seen it whiff on before. I'll also echo the sentiment that jab SPD seems to have more range. And yes, EX Green Hand does not knock down. In the original loketests for IV, EX GH didn't knock down, and this was a bloody nightmare - if you didn't think to jump away immediately after getting hit by it Gief got free SPD/Ultra. Most non-Gief players were relieved with it started to knock down in later loketests.

Cammy

yes, I know its not actually Tiger Knee motion. Either way, Instant Canon Strike can no longer be done. If she jumps normally it can be done no problem. EX Canon Strike can still be done by QCB, UB+2K. Many people seem to be overlooking the buff that she can combo her normals more easier now.

Seth

J.HP changed, stretchy Dhalsim J.HP is gone. The animation is like a regular uppercut (think shoto or Guile C.HP) but just in the air.

Continuo a non apprezzare questa cosa.

Sakura

Did not personally play her, but reportedly she doesn't feel too different.

Ahh, I fought a top tier Sakura. Not good. Pretty sure Shoukoen got buffed. I remember playing some rounds against my friend's Sakura with Juri before I left the UK and I don't remember the standard c.lk, c.lp, c.mk xxx HP shouoken doing that much damage. While I'd guess it 190 or whatever before, I'm pretty sure it does 200~210 now. I got KO'ed pretty quickly.

Also, I think her stun ratings went down. The top tier Sakura player was managed to do the c.lk xx tatsu xx s.hp xx tatsu c.hp xx ex tatsu into Sakura Otoshi several times against several players in a row amongst some other crazy shit and and I didn't see a stun once. Normally, I see Sakura stun people quite easily so that was pretty surprising.
Balrog

Did not play him, but fought against him and watched some of his matches. Did not look too different.

Alla Capcom non stanno bene.

Bison

U2 input changed to (charge) B, F, B, F+PPP. More recovery on whiff.

Confermato e perfetto.

Dudley

s I said before, EX Ducking. Seems to have the same distance and speed as RH Ducking, just recovers WAY faster. If you happen to EX Duck through a fireball, you can pretty much choose what you want to hit your opponent with. Does NOT have armor, was still vulnerable to pokes and counters. Don't know how it could possibly work in combos, had to fight against a Balrog player who wasn't really interested in letting me experiment with stuff. C.Roundhouse is different - maybe a little faster. I did it as an AA, but was not able to follow up, as my opponent didn't fly up as high. J.RH knocks down if the opponent is also airborne, but the knockdown is techable (opponent can quick wake up). Jet upper still seems to have no invincibility frames, still got stuffed.

Interessante l'EX Ducking per la velocità, ma l'armor sarebbe servita. Buono anche i meno frames sulla sweep, spero in altri tweak. Dategli la rosa...

Gen

eportedly easier to combo his normals, only saw one Gen player and overheard conversation from other people in line.

Poveraccio, non farebbe male.

Aggiorno appena si sa altro...

Tensai
11-09-2010, 18:37
Non è che Eventhubs ha fatto una sintesi, semplicemente Azrael ha ripostato aggiungendo dettagli dopo.

ATi7500
11-09-2010, 18:42
Yun e Yang confermati + modifiche agli altri personaggi (temporanee?):
http://www.eventhubs.com/news/2010/sep/10/rumor-ingrid-super-street-fighter-4-arcade/

• The distance Blanka flies away after a blocked Beast Roll has been cut in half, making it much easier to punish if blocked. :oink: :oink: :oink:

• Seth's Jumping Hard Punch is gone, the one copied from Dhalsim. It wasn't clear what exactly this was replaced with.

Ma sì, nerfiamo un altro po' Seth, non sia mai che la gente nei tornei veda personaggi divertenti. :muro:

Per la gioia di foxlady. :sofico:

• Zangief's EX Green Hand no longer knocks down.

Questo è da vedere se sia un nerf o un miglioramento, comunque ora può combare, se riesce ad arrivare al lariat è ottimo.

Hakan sembra leggermente migliorato e così pure Makoto.

tutte modifiche sacrosante. in particolare il jHP di seth era INCONTRASTABILE a meno di reversal psichiche.

michelgaetano
11-09-2010, 18:43
Non è che Eventhubs ha fatto una sintesi, semplicemente Azrael ha ripostato aggiungendo dettagli dopo.

Quello che è, finchè non aggiornano anche loro. :D

tutte modifiche sacrosante. in particolare il jHP di seth era INCONTRASTABILE a meno di reversal psichiche.

Tralasciando Seth che è un fuscello e levi ad un pg che nemmeno è top tier una opzione importante (quindi tutt'altro che sacrosanta), che avrebbe di giusto il nerf alla Green Hand EX?

Neanche fosse nel vanilla dove ha un Lariat bestiale e 1200 HP...:mbe:

arxangel
11-09-2010, 18:50
Su Shoryuken.com i Cammy user si stanno tagliando le vene e dandosi al suicidio di massa rituale :asd:
Per il 90% delle Cammy medie non cambia nulla, il Cannon strike da terra normale è scomodo da fare ed a me viene più facile sbagliare le combo successive, mentre con quello EX non ho problemi, e comunque dovrebbe avere ora link più larghi e quindi link al limite dell' umano, stile LK col MP, o mp col MK, dovrebbero essere possibili in game.

per il resto è giusto che Blanka non possa spammare palle e restare impunito con molti pg, è uno dei tanti matchup al limite dell' umano per Zangief.

Per quanto riguarda Zangief è si un nerf, ma anche un buff perchè dopo la mano verde ora può fare la presa, se l' altro non salta subito abbastanza velocemente, sempre se Zangief invece della presa non fa il lariat.

Ma a Sakura è inutile che gli aumentano il danno, bè male non fa, gli devono migliorare le normal dargli un antiair decoroso e poke con più priorità e meno startup.

Aspetto i nerf per Balrog comunque, se no diventerà il nuovo Sagat.

michelgaetano
11-09-2010, 18:52
Per quanto riguarda Zangief è si un nerf, ma anche un buff perchè dopo la mano verde ora può fare la presa, se l' altro non salta subito abbastanza velocemente, sempre se Zangief invece della presa non fa il lariat.

Arx ma hai info aggiuntive al thread sul lock test?

Perchè non mi pare ci sia nulla sui frame on hit e on block, e tutte le green hand sono tra -5 e -7 on hit. Questo significa che le pari o lo prendi in faccia, reversali semplicemente di dp (e analoghi) o usi mosse da startup basso.

Ammesso anche che fosse safe on block (difficile, ma non ho info a riguardo), basterebbe un jump o un backdash per annullare un qualsiasi SPD.

Ma a Sakura è inutile che gli aumentano il danno, bè male non fa, gli devono migliorare le normal dargli un antiair decoroso e poke con più priorità e meno startup.

Sakura ha già il cr.HP che è tra gli antiair più spettacolari del gioco, sotto quell'aspetto non è messa male...

arxangel
11-09-2010, 18:56
Arx ma hai info aggiuntive al thread sul lock test?

Perchè non mi pare ci sia nulla sui frame on hit e on block, e tutte le green hand sono tra -5 e -7 on hit. Questo significa che quando le pari reversali semplicemente di dp o usi mosse da startup basso.

Ammesso anche che fosse safe on block (difficile, ma non ho info a riguardo), basterebbe un jump o un backdash per annullare un qualsiasi SPD.

L' ho letto su Shoryuken, dove dicevano che nella primissima versione di SF4 funzionava così Zangief, dicevano che molti tirarono pure un sospiro di sollievo quando scoprirono che ora la mano verde faceva Knock down, forse sul rialxzo immediato intendono?
Sakura ha già il cr.HP che è tra gli antiair più spettacolari del gioco, sotto quell'aspetto non è messa male..

in pratica perde contro tutti i dive kick, trada spesso ed è inutile nei cross up, splendido sarebbe bello togliessero lo shoryuken a Ryu e gli dassero il CR HP

michelgaetano
11-09-2010, 19:03
L' ho letto su Shoryuken, dove dicevano che nella primissima versione di SF4 funzionava così Zangief, dicevano che molti tirarono pure un sospiro di sollievo quando scoprirono che ora la mano verde faceva Knock down, forse sul rialxzo immediato intendono?

Non so sinceramente, ma aspettiamo info più sicure allora.

Sta di fatto che è molto grave come cosa, e Gief era già sceso pesantemente dopo il Vanilla (credo che insieme a Sagat ed Akuma sia il più colpito, sono tutti diventati high tier non ben definiti), questo è semplicemente il colpo di grazia.

in pratica perde contro tutti i dive kick, trada spesso ed è inutile nei cross up, splendido sarebbe bello togliessero lo shoryuken a Ryu e gli dassero il CR HP

Ma dipende da come lo usi, è ovvio che non puoi tirarlo per coprire tutto, sarebbe esagerato. Intanto abbinato alla nuova Ultra II Sakura come antiair è messa anche bene. Il problema è il resto...

DonCry
11-09-2010, 19:05
Su Shoryuken.com i Cammy user si stanno tagliando le vene e dandosi al suicidio di massa rituale :asd:
Per il 90% delle Cammy medie non cambia nulla, il Cannon strike da terra normale è scomodo da fare ed a me viene più facile sbagliare le combo successive, mentre con quello EX non ho problemi, e comunque dovrebbe avere ora link più larghi e quindi link al limite dell' umano, stile LK col MP, o mp col MK, dovrebbero essere possibili in game.
E' un forte nerf, il tkcs è tanta roba sia per il mixup, sia per punire diverse cose (command throw, throw e crouch tech) sia per le combo (hittando praticamente a terra ci si linkava qualsiasi cosa).

Poi anche il buff dei link piu "facili" non ha assolutamente senso, i link di cammy sono gia facili, tutte le combo sono da 2f eccetto 2 (di cui una fortemente character specific), per cui me terrei anche cosi :stordita:

ATi7500
11-09-2010, 19:06
Tralasciando Seth che è un fuscello e levi ad un pg che nemmeno è top tier una opzione importante (quindi tutt'altro che sacrosanta), che avrebbe di giusto il nerf alla Green Hand EX?

Neanche fosse nel vanilla dove ha un Lariat bestiale e 1200 HP...:mbe:

Io parlo conoscendo solo il Vanilla, non so che bestia sia Seth nel super..comunque, il suo gioco consiste nel tenerti a distanza, mi pare che abbia piu' strumenti di tutto il roster a riguardo, il jHP era effettivamente sgravo. Per renderti conto di cosa voglio dire, apri il vanilla e gioca contro VanilaEssence.

Per quanto riguarda la Green Hand, mi era sfuggita, effettivamente nel Super non ha molto senso..

michelgaetano
11-09-2010, 19:15
Io parlo conoscendo solo il Vanilla, non so che bestia sia Seth nel super..comunque, il suo gioco consiste nel tenerti a distanza, mi pare che abbia piu' strumenti di tutto il roster a riguardo, il jHP era effettivamente sgravo. Per renderti conto di cosa voglio dire, apri il vanilla e gioca contro VanilaEssence.

Per quanto riguarda la Green Hand, mi era sfuggita, effettivamente nel Super non ha molto senso..

Seth nel Super è un po' meglio perchè beneficia del nerf complessivo di danno. Il problema è che muore dopo 3,2 cazzotti anzichè 3, cioè, capisci la differenza :asd:

Lui punta su quello, se gli elimini uno strumento centrale il castello crolla e anche di brutto. Non è neanche un glass cannon (intendo quindi un pg da low health ma danno inumano - quello era, ad esempio, Akuma, non più), sono le opzioni e lo zoning i suoi punti forti.

Insomma personalmente credo sia sbagliato (nessuno si è mai lamentato ad alti livelli ed è abbastanza significativo), ma dubito modificheranno la build ormai.

Su Gief, non so farti un esempio che coinvolga Fei per farti capire l'entità del danno, ma sarebbe piuttosto grave anche nel Vanilla: guarda qualsiasi video di Gief top e vedi come la combo che parte da clp e clk e termina in Banishing EX è sostanzialmente l'unico e vero party starter per il russo.

Che gli scrubboni ci asfaltino a prese tra le blockstring e Lariat random non giustificherebbe un nerf così pesante, e lo dico da non giocatore di quel char...

Foxlady
11-09-2010, 19:17

Infatti, Seth ha tanti strumenti per tenere a distanza l'avversario: sonic, teletrasporto, salto sul muro.
Se becchi uno bravo con Seth non ti fa muovere ed avvicinare, senza il jhp diventa più fattibile.

Potevano comunque evitare il nerf.

Tensai
11-09-2010, 19:19
Seth nel Super è un po' meglio perchè beneficia del nerf complessivo di danno. Il problema è che muore dopo 3,2 cazzotti anzichè 3, cioè, capisci la differenza :asd:

Dillo ad un giocatore di Seth. :D

Nel super ha subito nerf pesanti al teleport e l'ultra 1 non è più facile da fare entrare come prima.

Infatti, Seth ha tanti strumenti per tenere a distanza l'avversario: sonic, teletrasporto, salto sul muro.
Se becchi uno bravo con Seth non ti fa muovere ed avvicinare, senza il jhp diventa più fattibile.
Ogni volta sento questa cosa e ogni volta mi viene da ridere, se Seth usato da gente brava è così forte com'è che non vince mai tornei?

E non solo nel super dove è stato nerfato, ma neanche nel vanilla.

arxangel
11-09-2010, 19:19
Non so sinceramente, ma aspettiamo info più sicure allora.

Sta di fatto che è molto grave come cosa, e Gief era già sceso pesantemente dopo il Vanilla (credo che insieme a Sagat ed Akuma sia il più colpito, sono tutti diventati high tier non ben definiti), questo è semplicemente il colpo di grazia.

Ma dipende da come lo usi, è ovvio che non puoi tirarlo per coprire tutto, sarebbe esagerato. Intanto abbinato alla nuova Ultra II Sakura come antiair è messa anche bene. Il problema è il resto...
Secondo me a Zangief servono più i nerf degli altri, tanto anche sul wake up ad akuma non poteva fargli nulla, quindi è molto postitivo il nerf di Blanka, un match up difficile in meno.

Cioè in pratica batte solo i jump in (che poi trada pure ma vabbè) di calcio forte il cr HP di Sakura non mi sembra un buon antiair, per dire una Cammy la può tempestare di Cannon strike e lei può solo parare subendo tutta la pressione e qualche presa. taciamo su quelli di Rufus o Seth li c'è da piangere e si fa senire eccome la mancanza dello shoryuken antiair.
E' un forte nerf , il suo problema è conyttro certi pg è inerme, il tkcs è tanta roba sia per il mixup, sia per punire diverse cose (command throw, throw e crouch tech) sia per le combo (hittando praticamente a terra ci si linkava qualsiasi cosa).

Poi anche il buff dei link piu "facili" non ha assolutamente senso, i link di cammy sono gia facili, tutte le combo sono da 2f eccetto 2 (di cui una fortemente character specific), per cui me terrei anche cosi :stordita:
ora non mi puoi dire che i link lk a mp, mp a mk ( vabbè questo non è utilissimo) e mk a HP sono facili, cioè io sarò scarso ma solo a Sako ho visto metterli con facilità, gli altri manco li usano.

Leon Kennedy
11-09-2010, 19:24
eh si mi sa anche a me che se continuano così il nuovo sagat diventerà balrog, è una bestia nel vanilla, è rimasto una bestia nel super, non lo toccano minimamente. contro i pg più usati, shoto, se la cava benone, non è complicato da usare, non ha combo o link impossibili, insomma il nuovo top tier del super :sofico:

Raven
11-09-2010, 19:37
eh si mi sa anche a me che se continuano così il nuovo sagat diventerà balrog, è una bestia nel vanilla, è rimasto una bestia nel super, non lo toccano minimamente. contro i pg più usati, shoto, se la cava benone, non è complicato da usare, non ha combo o link impossibili, insomma il nuovo top tier del super :sofico:

... ma è un personaggio indegno!... :cry:

cassanata
11-09-2010, 19:39
Se ho fatto bene i calcoli ho vinto 184 euro alla snai (prima volta che vinco) un pensierino su uno stick usato ce lo sto facendo, ATi si trova ancora a quaranta euro? :D

Foxlady
11-09-2010, 19:43
Ogni volta sento questa cosa e ogni volta mi viene da ridere, se Seth usato da gente brava è così forte com'è che non vince mai tornei?

E non solo nel super dove è stato nerfato, ma neanche nel vanilla.
Non è molto utilizzato in quanto ha una curva di apprendimento ripida rispetto a personaggi dal potenziale simile ma molto più semplici ;)

Mostro!!
11-09-2010, 19:46
io non capisco perchè continuano a nerfare ken :stordita:

forse non è ancora abbastanza scarso :doh:

Raven
11-09-2010, 19:49

Ha una faccia da schiaffi... ogni suo nerf è cosa buona&giusta... :O

Foxlady
11-09-2010, 19:57
Ha una faccia da schiaffi... ogni suo nerf è cosa buona&giusta... :O

Tensai
11-09-2010, 20:05

Nerf? Almeno può jugglare la fireball dopo l'lp shoryuken antiair e io farei anche un tentativo con l'ultra 2, penso sia probabile entri.

Non è molto utilizzato in quanto ha una curva di apprendimento ripida rispetto a personaggi dal potenziale simile ma molto più semplici ;)
La tier list parla chiaro, per di più non vince MAI.

Usando Seth è facilissimo essere randomizzati fuori da un torneo per gli hp bassissimi.

Leon Kennedy
11-09-2010, 20:21
beh ken praticamente l'lp srk non aveva recovery :doh: , non toccava neanche terra a momenti che ne faceva un'altro, adesso avrà una recovery normale, e può jugglare, che poi anche prima l'ex fireball jugglava ma prendeva solo 1 hit. non mi è chiaro il concetto del tastu per fuggire dall'angolo di ryu e akuma. se non è fatto all'apice del salto cade giù subito?

Tensai
11-09-2010, 20:28
No, sembra che galleggi leggermente in aria e riscenda quasi verticalmente. Cosa che ovviamente lascia aperti a ogni tipo di punizioni.

Foxlady
11-09-2010, 20:30
Nerf? Almeno può jugglare la fireball dopo l'lp shoryuken antiair e io farei anche un tentativo con l'ultra 2, penso sia probabile entri.

La tier list parla chiaro, per di più non vince MAI.

Usando Seth è facilissimo essere randomizzati fuori da un torneo per gli hp bassissimi.

Cosa vuol dire non vince tornei e non sarebbe un personaggio forte?
Non è mica vera questa equazione: al vanilla Zangief era una bestia e non ha vinto niente, idem Akuma, Viper, etc.

Honda al super è top tier e non vince una sega, stesso dicasi di Guile e Bison.

ATi7500
11-09-2010, 20:32
Se ho fatto bene i calcoli ho vinto 184 euro alla snai (prima volta che vinco) un pensierino su uno stick usato ce lo sto facendo, ATi si trova ancora a quaranta euro? :D

a 110 euro trovi il TE nuovo..altro che SE usato ;)

Mostro!!
11-09-2010, 20:32

jugglare la ex fb è inutile, anche perchè lp srk come AA non esiste. non si sa bene a cosa serva questa cosa, si spera in qualcosa in corner. [ si spera pure in una ex fb degna di questo nome :( ]

il juggle con la ultra2 non può esistere perchè la ultra2 quando hitta un pg in aria colpisce si e no 3 volte facendo 20 di danno e lasciandoti scoperto alla punizione successiva :asd:

mettiamoci pure il nerf su lp srk...

non indago oltre che è meglio :fagiano:

Tensai
11-09-2010, 20:37
Viper ha vinto l'sbo. :doh:

Per il resto guardati le top dell'EVO,dell'SBO e dei primi Godsgarden (lasciamo perdere il 2.5 e l'online), e parliamo dei tornei più grossi, senza scomodare i minitornei e guarda quanti Seth vedi, poi guarda quanti Zangief (uno top 8 all'evo 2k10, con il super) e quando Honda ci sono.

Foxlady
11-09-2010, 20:40
Viper ha vinto l'sbo. :doh:

Per il resto guardati le top dell'EVO,dell'SBO e dei primi Godsgarden (lasciamo perdere il 2.5 e l'online), e parliamo dei tornei più grossi, senza scomodare i minitornei e guarda quanti Seth vedi, poi guarda quanti Zangief (uno top 8 all'evo 2k10, con il super) e quando Honda ci sono.

Te l'ho detto perchè.
Non è un pg scarso seth.

Quello che voglio dire è che non è saggio giudicare la forza di un personaggio basandosi esclusivamente sul numero di vittorie ai tornei.

Bison non ha vinto mai nulla, ma giocaci contro uno forte.
Chun li anche non mi pare abbia ottenuto questi gran piazzamenti, eppure è un pg tosto.
Vogliamo poi parlare di Abel?
Una bestia in mani esperte ma non ha vinto mai una mazza.

Tensai
11-09-2010, 20:44
Abel top 4 SBO. :)

Io dico solo che se un personaggio:

A: Non vince tornei
e
B: È mid-low in tier list
probabilmente non è forte.

ATi7500
11-09-2010, 20:53
Te l'ho detto perchè.
Non è un pg scarso seth.

Quello che voglio dire è che non è saggio giudicare la forza di un personaggio basandosi esclusivamente sul numero di vittorie ai tornei.

Bison non ha vinto mai nulla, ma giocaci contro uno forte.
Chun li anche non mi pare abbia ottenuto questi gran piazzamenti, eppure è un pg tosto.
Vogliamo poi parlare di Abel?
Una bestia in mani esperte ma non ha vinto mai una mazza.

diciamo che in SF4 e iterazioni seguenti non vince il personaggio piu' forte tecnicamente, ma quello con maggiori potenzialita' di comeback (ergo possibilita' di piazzarci la ultra)
ecco perche' nel Vanilla vedevamo sempre e solo Sagat e Ryu alle finali (con una minoranza di Balrog e Rufus)..guardacaso sono il quartetto che mette la ultra con una facilita' disarmante.

IMHO Con queste ultime modifiche, si vuole far lavorare duramente i mainer di pg che non richiedono una grande capacita' tecnica per vincere, ma che si basano esclusivamente sul momentum. Non mi stanchero' mai di ripetere che per un personaggio come Fei, uno sbaglio (la perdita del momentum) significa la morte, per uno come Zangief assolutamente no. Quindi ben vengano le modifiche che puntano ad aumentare gli sforzi e diminuire le vittorie basate sul comeback.

ATi7500
11-09-2010, 20:55
Abel top 4 SBO. :)

Io dico solo che se un personaggio:

A: Non vince tornei
e
B: È mid-low in tier list
probabilmente non è forte.

non si capisce bene quello che dici, essere un personaggio forte significa arrivare in topX o vincere i tornei? :mbe:

Tensai
11-09-2010, 21:01
Di SBO con SF IV ne hanno fatto 1, di EVO uno con SF IV e uno con SSFIV, mi pare ovvio che si contino anche i piazzamenti: altrimenti esisterebbero solo Viper, Rufus e Ryu.

ecco perche' nel Vanilla vedevamo sempre e solo Sagat e Ryu alle finali (con una minoranza di Balrog e Rufus)..guardacaso sono il quartetto che mette la ultra con una facilita' disarmante.
Magari c'entra anche qualcosa il fatto che Sagat aveva il miglior zoning del gioco, rushdown incredibilmente forte, antiair braindead, hp e danni al top. Ma dico magari. :D

Foxlady
11-09-2010, 21:04
vogliam parlare di rufus?
non ha vinto mai una sega nonostante sia una bestia

Tensai
11-09-2010, 21:05
Again: primo posto all'SBO. :D

Foxlady
11-09-2010, 21:07
Again: primo posto all'SBO. :D

rispetto agli altri top non c'è paragone per quanto riguarda vittorie ai tornei.

Tensai
11-09-2010, 21:13
Ha vinto "solo" il torneo più grosso.

Per di più se non sbaglio Justin Wong nell'EVO 2k09 ha usato Rufus, ed è arrivato secondo.

DonCry
11-09-2010, 21:24
ora non mi puoi dire che i link lk a mp, mp a mk ( vabbè questo non è utilissimo) e mk a HP sono facili, cioè io sarò scarso ma solo a Sako ho visto metterli con facilità, gli altri manco li usano.
a parte che dovresti indicare se un colpo è standing, close, far o crouch comunque:

cr.lk a st.mp non si usa mai, al massimo cr.lp a st.mp che è da 1 frame ed è probabilmente il link piu tosto di cammy, però al posto di questo puoi fare cr.lp cl.st.hp xx HSA che è sempre da 1 frames ma è NETTAMENTE piu facile.

st.mp -> cr.mk non lo uso mai, preferisco cl.st.mp -> cr.mp

mk -> hp non credo combino neanche...al massimo cl.st.mp -> cr.hp, che è da 1 frames ma non esageratamente difficile plinkandolo, inoltre è character specific quindi non lo puoi usare su tutti altrimenti il cr.mk seguente wiffa

Poi personalmente quando guardo i replay di tornei offline vedo quasi sempre queste combo, mica le fa solo sako, probabilmente se guardi le partite online ne vedrai poche ;)

michelgaetano
11-09-2010, 21:30
rispetto agli altri top non c'è paragone per quanto riguarda vittorie ai tornei.

Beh, facendo il conto dei tornei:

GG: Sagat, Blanka (o ricordo male, con Mizuteru?), Cammy nel Super

SBO: Rufus + Viper

EVO: Ryu, Ryu, ma qui è solo Umehara, non il pg, perchè se portavamo i giapponesi era uno tra Sagat, Ryu [per Umehara, ripeto], Akuma e Viper nel Vanilla, nel Super addirittura più personaggi. Rufus è stato secondo nell'EVO 2k10 e comunque Wong usava Rufus - e Wong non sceglie personaggi non altissimi (vedasi: Chun nel 3S, Abel che con Ryu aveva 5-5, Balrog, Rufus).

Non c'erano poi i nazionali giapponesi, che MDR (Rufus) e il suo team ha vinto? Ricordo che buttò fuori Umehara e quei 2 scarpari coi quali era teamed...

Insomma, non credo ci sia molto da discutere che Rufus sia un tournament char, la sua presenza c'è.

Inoltre non possiamo però basarci solo su questo, o personaggi come Akuma o Balrog sarebbero una merda, quando magari non hanno semplicemente avuto fortuna...