PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

michelgaetano
06-05-2010, 22:38
Comunque è assolutamente falso che Sakura fa poco danno, cioè se 260 e 384 sono pochi danni, più che altro ha difficoltà a scardinare la difesa avversaria , è questo il suo principale difetto, poi non ha poke buoni, a parte il calcio medio basso ed è lenta a dashare ed a camminare, in pratica non eccelle in niente, anzi è proprio il danno quando entra il suo punto di forza oltre ai reset dopo l' hurricane kick EX.

La menzione sul danno è generale, e va dalle mosse singole fino alle Ultra.

In combo il danno lo fanno tutti, e 384 è, volendo, anche poco rispetto ad altri - che non lo sia in generale è un altro discorso, ma ripeto che è una considerazione complessiva.

La potenza per il resto, è nel pressure e nel dizzy.

Sull'agilità devo controllare, ricordavo un buon range del FA e dal Forward Dash.

michelgaetano
06-05-2010, 22:40
io avrei qualcosa da ridire sui contro di Vega:

Totalmente nullo al makeup, non ha poi mosse per scrollarsi di dosso i nemici

il Cosmic Heel sembra una mossa fatta apposta, per non parlare del flip che puo' ripetere a oltranza baitando i DP avversari

anche su Zangief...difficolta' di esecuzione? ma stiamo scherzando? :asd:

non sà truccarsi bene il fighetto spagnolo?

Su Vega: me lo han pure segnalato, su MSN, dimenticato di corregere :asd: Colpa del fottuto dizionario di Word :muro:

Sul Cosmic Heel: esattamente, come lo useresti al wakeup?

Su Gief: a spammare 360 tra le stringhe son bravi tutti, a farlo quando deve non trovo certo facile fare un 540 (minimo per la Ultra) rispetto ad 180. Se lo reputate eccessivo però lo levo :fagiano:

Edit: ***** al doppio post :muro:

krizalid
06-05-2010, 22:42
lol se per te fare i 720 sono all'ordine del giorno welcome...
Li trovo più difficili del fare doppio quarto di giro o la carica delle ultra

arxangel
06-05-2010, 22:46
Fidati che è così, capisco che non usando Sakura non lo sai, ma anche su Shoryuken o su ogni altro forum nessuno si lamenta dei danni e concordano con quello che ho detto, i suoi danni sono sopra la media, 384 con una sola barra di EX e senza ultra o super, 260 è il danno del calcio medio basso più shoryuken, pugno forte basso, una fra le poche normal buone di Sakura, Hurricane kick EX e otoshi sono 300 danni, se ci mette pure il jump in col calcio forte o pugno forte sono 384. Però non ha i dive kick di Rufus o Cammy e non ha strumenti efficaci per mettere pressione all' avversario, alla fin fine si limita a fare lp, lk, Hurricane Kick leggero sperando che il nemico sbagli qualcosa o al limite alla giusta distanza Jump in con il suo calcio forte che è molto verticale, o salto sul posto su rialzo avversario per colpirlo con il calcio forte.

IO la uso spesso e l' ho approfondita sia offline che nei vari video e forum.

DonCry
06-05-2010, 22:47
Dopo un po di ore di gioco posso dire che:

- Chun li è straforte, la ultra 2 è un must, e con il nerf generale del danno mi sa che lei ne ha giovato parecchio. Mi sa che ben pochi dei pg nuovi le potranno dar fastidio, forse forse juri.
- Guy è una favola da giocare, sicuramente non sarà top tier (se gli va bene sarà top 10), ma le sue combo sono stupende, ottimo danno, 2 ultra completamente differenti ma al contempo entrambe utili, mixup assurdi ed è una vera goduria usarlo
- Viper è praticamente identica a prima, eccezion fatta per i burning kick
- Ibukina è veramente tosta. Sarà sicuramente il mio futuro main ma ha bisogno di molta pratica anche solo per aver ben chiari in mente tutti i tools a disposizione, ha veramente tanta roba.

Per adesso quindi rimango su chun e guy, quest'ultimo una vera rivelazione a mio parere, personaggio stupendo.

elevul
06-05-2010, 22:51
http://www.youtube.com/watch?v=ubHevVcFp1c

Michel, sta cosa è fattibile anche in ssf4? :eek:

DonCry
06-05-2010, 22:55

Non sono gaetano ma sì, si può fare ;)

cassanata
06-05-2010, 22:57
Dopo un po di ore di gioco posso dire che:

- Chun li è straforte, la ultra 2 è un must, e con il nerf generale del danno mi sa che lei ne ha giovato parecchio. Mi sa che ben pochi dei pg nuovi le potranno dar fastidio, forse forse juri.
- Guy è una favola da giocare, sicuramente non sarà top tier (se gli va bene sarà top 10), ma le sue combo sono stupende, ottimo danno, 2 ultra completamente differenti ma al contempo entrambe utili, mixup assurdi ed è una vera goduria usarlo
- Viper è praticamente identica a prima, eccezion fatta per i burning kick
- Ibukina è veramente tosta. Sarà sicuramente il mio futuro main ma ha bisogno di molta pratica anche solo per aver ben chiari in mente tutti i tools a disposizione, ha veramente tanta roba.

Per adesso quindi rimango su chun e guy, quest'ultimo una vera rivelazione a mio parere, personaggio stupendo.
Chun Li :sbav: su Guy ho visto i video, spettacolare come pg, ma dei nuovi a carica quali sarebbero?

Non riesco a fare il Jumping Yosokyaku :(

krizalid
06-05-2010, 22:59

Rischio e dico che dipende dallo stun dell'avversario, il tutto IMHO.

krizalid
06-05-2010, 23:00
dei nuovi Deejay è a carica...

michelgaetano
06-05-2010, 23:01
Fidati che è così, capisco che non usando Sakura non lo sai, ma anche su Shoryuken o su ogni altro forum nessuno si lamenta dei danni e concordano con quello che ho detto, i suoi danni sono sopra la media, 384 con una sola barra di EX e senza ultra o super, 260 è il danno del calcio medio basso più shoryuken, pugno forte basso, una fra le poche normal buone di Sakura, Hurricane kick EX e otoshi sono 300 danni, se ci mette pure il jump in col calcio forte o pugno forte sono 384. Però non ha i dive kick di Rufus o Cammy e non ha strumenti efficaci per mettere pressione all' avversario, alla fin fine si limita a fare lp, lk, Hurricane Kick leggero sperando che il nemico sbagli qualcosa o al limite alla giusta distanza Jump in con il suo calcio forte che è molto verticale, o salto sul posto su rialzo avversario per colpirlo con il calcio forte.

IO la uso spesso e l' ho approfondita sia offline che nei vari video e forum.

Quale parte di "ogni personaggio (escluso chi non deve, vedi Dhalsim) in combo fa quel danno" non è chiara?

Lo scaling di questo gioco nullifica totalmente ogni combo più lunga. Il gioco non è fatto solo di combo peraltro, con pokes, trades etc a fare spesso più danno (nel conto totale di un match) di una semplice combo. Prendi il f.data (o visto che secondo alcuni è pura teoria e speculazione, vai in training) e dimmi se il danno di special, normal e Ultra è al top.

Mi sembra poi che abbia scritto "non eccezionale", che è ben diverso dal "schifo totale".

Le seguenti cose:

- Uso spesso il pg X
- Io uso il pg X, tu no
- Lo dicono su SRK, non io
- Ho studiato il personaggio

Non mi sembrano valgano granchè come motivazioni. :D

arxangel
06-05-2010, 23:10
Quale parte di "ogni personaggio (escluso chi non deve, vedi Dhalsim) in combo fa quel danno" non è chiara?

Lo scaling di questo gioco nullifica totalmente ogni combo più lunga. Il gioco non è fatto solo di combo peraltro, con pokes, trades etc a fare spesso più danno (nel conto totale di un match) di una semplice combo. Prendi le varie normal dal f.data (o visto che secondo alcuni è pura teoria e speculazione, vai in training) e dimmi se il danno di special, normal e Ultra è al top.

Mi sembra poi che abbia scritto "non eccezionale", che è ben diverso dal "schifo totale".

Le seguenti cose:

- Uso spesso il pg X
- Io uso il pg X, tu no
- Lo dicono su SRK, non io
- Ho studiato il personaggio

Non mi sembrano valgano granchè come motivazioni. :D

Che significa, devi guardare le combo che poi sono quelle che si usano, se no diventa un discorso teorico, che poi lo shoryuken EX fa 200 danni come quello di Ken e l' Hurricane kick EX fa 180 danni, ora ne fa 125 ma quello forte ne fa 180, quindi anche dal punto di vista dei danni "grezzi" fa parecchi danni.

Per il resto i suoi poke sono si lenti, per questo non sono buoni, ma i danni li fanno eccome 100 danni è un suo calcio forte, così come il suo pugno forte.

Cioè ora non penso muoia qualcuno se ammetti di aver sbagliato perchè umanamente non puoi conoscere tutti i pg, invece di arrampicarti sugli specchi.

michelgaetano
06-05-2010, 23:23
Che significa, devi guardare le combo che poi sono quelle che si usano, se no diventa un discorso teorico, che poi lo shoryuken EX fa 200 danni come quello di Ken e l' Hurricane kick EX fa 180 danni, ora ne fa 125 ma quello forte ne fa 180, quindi anche dal punto di vista dei danni "grezzi" fa parecchi danni.

Per il resto i suoi poke sono si lenti, per questo non sono buoni, ma i danni li fanno eccome 100 danni è un suo calcio forte, così come il suo pugno forte.

Guardare le combo? Un trade aereo è una combo? Un poke per mantenere distanza è una combo? Lo è una presa utilizzata per punire una special whiffata?

Prendi un match a livelli bassi e dimmi se la gente sa mettere o meno combo più elaborate o addirittura roba che implichi il FADC - perchè le allunga, non per altro.

Sakura è assolutamente standard in quello (nel danno), e la cosa non è certo un punto favorevole. 100 di danno per un fierce/roundhouse sono assoluta norma in questo gioco, e pochi pg sono sotto - ancora, i vari Dhalsim, Rose etc.

Su un low tier, avere anche un output di danno totalmente average è solamente qualcos'altro che non aiuta.

Se, poi, per te il danno di un personaggio è dato solo ed esclusivamente dalle combo, allora fai presente che questo è il tuo metro di paragone. Ma, per inciso, non quello di tutti.

Cioè ora non penso muoia qualcuno se ammetti di aver sbagliato perchè umanamente non puoi conoscere tutti i pg, invece di arrampicarti sugli specchi.

Non è certo accusando gli altri di mirror climbing e affermando di conoscere un personaggio che provi i punti del tuo discorso.

arxangel
06-05-2010, 23:37
Vabbeh fai come vuoi fare il thread lo hai fatto tu e puoi mettere pure che Ryu è low tier e Sakura non infligge danno, ora la ultra di RYu fa schifo perchè da sola fa poco danno :D , perchè le combo di Sakura sono difficili poi :doh:

michelgaetano
06-05-2010, 23:42
Vabbeh fai come vuoi fare il thread lo hai fatto tu e puoi mettere pure che Ryu è low tier e Sakura non infligge danno, ora la ultra di RYu fa schifo perchè da sola fa poco danno :D , perchè le combo di Sakura sono difficili poi :doh:

E mi sembra giusto: non avendo altri argomenti "il thread è tuo e fai come ti pare" - e io faccio mc :rolleyes:

Sarei curioso di vedere le tue combo con Sakura, e parlo di quelle serie (non certo i ridicoli cr.MK xx Shououken e cr.HP xx EX Hurricane -> Otoshi, che pure il primo neofita riesce a fare). Così come sarei curioso di sapere il parere altrui sulla curva d'apprendimento di Sakura.

Ma chiudiamola qui, che è meglio.

Leon Kennedy
07-05-2010, 00:10
ibuki è fantastica, ha molte cose ma è difficile da apprendere, e ha poca vita, diciamo che è akuma al femminile, vado sempre a ficcarmi nel complicato :sofico: , perchè non prendo sagat e la finiamo :asd: , comunque akuma in generale fa meno danni e il calcio forte mi sembra abbia più startup, però non so perchè ma se lo gioca meglio adesso che nel vanilla, questa è stata la mia impressione, la ultra 2 non riesco mai a ficcarla, in compenso il raging demon si quindi ultra 2 scartata, ibuki può attaccare bene da lontano soprattutto con le ex e confonde bene l'avversario con la sua velocità e versatilità, purtroppo negli scontri ravvicinati non se la cava molto bene e se le prende un pò è finita, contro i turtler soprattutto a carica ha la vità dura, con blanka mi sembra un match up tostissimo, con i bollari se la cava bene, però credo che una volta capito il suo gioco è facile fermarla, per adesso ne vedo poche, penso che ne vedremo sempre meno dati i scarsi risultati iniziali e verrà abbandonata presto, la ultra 2 mi sembra nel complesso migliore della 1, però la 1 ha quella bolla utile per fare un pò di chip, blanka è una bestia, imbattibile, è più veloce, più forte di prima, considerando che non è mai stato un pg difficile da usare immaginate voi, non son riuscito per adesso a battere nessun blanka, cody è molto forte ed è facile da usare, l'ultra si comba facilmente, adon è veloce ed è una rottura di scatole ma tanti lo usano stile cammy, per dire cannon strike, cannon spike

michelgaetano
07-05-2010, 00:23
ibuki è fantastica, ha molte cose ma è difficile da apprendere, e ha poca vita, diciamo che è akuma al femminile, vado sempre a ficcarmi nel complicato :sofico: , perchè non prendo sagat e la finiamo :asd: , comunque akuma in generale fa meno danni e il calcio forte mi sembra abbia più startup, però non so perchè ma se lo gioca meglio adesso che nel vanilla, questa è stata la mia impressione, la ultra 2 non riesco mai a ficcarla, in compenso il raging demon si quindi ultra 2 scartata, ibuki può attaccare bene da lontano soprattutto con le ex e confonde bene l'avversario con la sua velocità e versatilità, purtroppo negli scontri ravvicinati non se la cava molto bene e se le prende un pò è finita, contro i turtler soprattutto a carica ha la vità dura, con blanka mi sembra un match up tostissimo, con i bollari se la cava bene, però credo che una volta capito il suo gioco è facile fermarla, per adesso ne vedo poche, penso che ne vedremo sempre meno dati i scarsi risultati iniziali e verrà abbandonata presto, la ultra 2 mi sembra nel complesso migliore della 1, però la 1 ha quella bolla utile per fare un pò di chip, blanka è una bestia, imbattibile, è più veloce, più forte di prima, considerando che non è mai stato un pg difficile da usare immaginate voi, non son riuscito per adesso a battere nessun blanka, cody è molto forte ed è facile da usare, l'ultra si comba facilmente, adon è veloce ed è una rottura di scatole ma tanti lo usano stile cammy, per dire cannon strike, cannon spike

Leon mio, usa i punti ogni tanto :D

Qualche noticina random:

- Ibuki ha un potenziale immane, ma è tanto tecnica. È come Viper, sostanzialmente. Negli scontri ravvicinati non è messa affatto male. La b&b che termina in neckbreaker è da paura, e le target fanno un danno bestia - e ci metti dietro l'Ultra gratis.

- Akuma: per calcio intendi lo st.HK (il doppio calcio)? Quello mi pare debba avere 1 frame in più di startup. Sul nerf del danno, dovrebbe essere particolarmente evidente sulla b&b che termina in fierce DP fadc Shakunetsu. Ti ripeto che la Ultra 2 spacca, ma la motion per farla non è cosa banale - sembra almeno. FInchè non riesci a farla, andare sulla Ultra I è ovviamente meglio. :D

- Adon: verissimo - anche sui Cammy :asd:

Vuoi essere aggiunto in prima pagina per la tag?

elevul
07-05-2010, 00:39
Michel, guarda questi:
http://shoryuken.com/showthread.php?p=8849854#post8849854

Soprattutto il secondo!!! :eek: :eek: :eek:

Leon Kennedy
07-05-2010, 00:47
ok aggiungi :)
comunque l'ultra 2 di akuma basta essere abbassati per evitarla, mi sa che è utile solo come counter o anti air

Akathistos
07-05-2010, 01:33
mamma mia non si può proprio giocare col controller!!!

Krizalid come lo vedi questo? http://www.amazon.co.uk/DATEL-ARCADE-JOYSTICK-RAPID-Xbox360/dp/B0037LX380/ref=sr_1_10?ie=UTF8&s=electronics&qid=1273191876&sr=8-10

intendo sia come qualità in generale (mi rispondo da solo: è un datel :asd:) sia come rapporto qualità prezzo

Claus89
07-05-2010, 01:53
minchia ragazzi son solo come un cane nel post TAG :asd: boxari maledetti :asd:

krizalid
07-05-2010, 07:19
mamma mia non si può proprio giocare col controller!!!

Krizalid come lo vedi questo? http://www.amazon.co.uk/DATEL-ARCADE-JOYSTICK-RAPID-Xbox360/dp/B0037LX380/ref=sr_1_10?ie=UTF8&s=electronics&qid=1273191876&sr=8-10

intendo sia come qualità in generale (mi rispondo da solo: è un datel :asd:) sia come rapporto qualità prezzo

dipende da quanto sei scimmiato per il gioco e da quanto vuoi spendere.

Cmq sembra essere meno merda dei Nitho e simili, almeno riprende le forme degli stick più seri.
Poi magari utilizza leva e pulsanti osceni, mavvabbè.

trvdario
07-05-2010, 07:37
(non certo i ridicoli cr.MK xx Shououken e cr.HP xx EX Hurricane -> Otoshi, che pure il primo neofita riesce a fare)

Ehi non offendiamo.......io non riesco a farle...........:cry: :asd:

krizalid
07-05-2010, 07:41
(non certo i ridicoli cr.MK xx Shououken e cr.HP xx EX Hurricane -> Otoshi, che pure il primo neofita riesce a fare)

lol ormai mi vengono ad occhi chiusi dopo 20 minuti di gioco, specialmente Cr Hp xx Ex Hurricane--->TUTTO

Nami Nami
07-05-2010, 07:55
Io la penso come Michel : non esistono solo le combo a SSF4 !!!

ovvio che almeno le base bisogna conoscerle , ma la tattica , la varietà , la velocità di capire il gioco dell' altro sono cose fondamentali per vincere !!

Io per esempio non biasimo chi vince facendoti solo gli SRK...esempio , se tu sei un fesso , che iniziare una combo parti sempre saldando , è normale che che se uno può ti legna con gli anti-air !!!Se tut per 2 round non lo capisci e continui imperterrito....bè , sei un pirla !!!

E poi , come già detto , c'è gente che vince e stravince (arrivando al G1 per esempio) facendo al massimo 1-2 mosse....ecco , quelli li odio....
Tu ti ammazzi a fare combo , FADC , etc , loro con due mosse ti disintegrano (Blanka...Zangief....honda...)

krizalid
07-05-2010, 07:59
Parliamo di cose serie e PRO:

I Link difficili da 1 Frames nn vi fanno dormire?

Ecco la guida per sfruttare uno dei "BUG" del gioco:

http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=186686

Io ho capito poco, magari mi ci metto ed è una cavolata da fare, ma una spiegazione terra-terra, o traduzione, sarebbe utile.

krizalid
07-05-2010, 08:02

ovvio che almeno le base bisogna conoscerle , ma la tattica , la varietà , la velocità di capire il gioco dell' altro sono cose fondamentali per vincere !!

Io per esempio non biasimo chi vince facendoti solo gli SRK...esempio , se tu sei un fesso , che iniziare una combo parti sempre saldando , è normale che che se uno può ti legna con gli anti-air !!!Se tut per 2 round non lo capisci e continui imperterrito....bè , sei un pirla !!!

E poi , come già detto , c'è gente che vince e stravince (arrivando al G1 per esempio) facendo al massimo 1-2 mosse....ecco , quelli li odio....
Tu ti ammazzi a fare combo , FADC , etc , loro con due mosse ti disintegrano (Blanka...Zangief....honda...)

Ricordo ai lettori, che non siamo di fronte a Guilty Gear o BlazBlue o Marvel Vs Capcom, dove se nn fai le combo manco inizi a giocare.

Sf volendo potresti giocarlo solo punendo.Le combo aiutano a fare più danno delle normal o special, oppure a mandare i nstun l'avversario, o semplicemente a prender e il controllo del match.

Ci sono anche le Option Select, tipo prendo in esame Sagat:

Cr.Lk,Cr.Lk ---> Parata
Cr.Lk,Cr.Lk--->se entra, potrete mettere di tutto, dai TU,ai TS,fino a TK, senza wiffare e venir puniti.

Raven
07-05-2010, 08:09
Ricordo ai lettori, che non siamo di fronte a Guilty Gear o BlazBlue o Marvel Vs Capcom, dove se nn fai le combo manco inizi a giocare.

Sf volendo potresti giocarlo solo punendo.Le combo aiutano a fare più danno delle normal o special, oppure a mandare i nstun l'avversario, o semplicemente a prender e il controllo del match.

Cr.Lk,Cr.Lk ---> Parata
Cr.Lk,Cr.Lk--->se entra, potrete mettere di tutto, dai TU,ai TS,fino a TK, senza wiffare e venir puniti.

Secondo te, quante combo faccio io (che uso Honda)?! :D

ps: avevamo mai giocato, io e te!? :p

trvdario
07-05-2010, 08:18

Cr.Lk,Cr.Lk ---> Parata

Io con Sagat sparavo solo ultra a cazzo...........:mbe: :stordita:

krizalid
07-05-2010, 08:23

LoL

ATi7500
07-05-2010, 08:36

:mbe: da SEMPRE ci sono stati personaggi che basano la loro offensiva sul burst di combo (vedi Sakura, Balrog, Akuma, lo stesso Fei) e altri che fanno danno con singoli hit (Dhalsim, Zangief, Blanka).
Che senso ha dire che le combo non servono? Dipende ESCLUSIVAMENTE dal personaggio che usi.

ATi7500
07-05-2010, 08:36

vabbe allora vai a giocare al lotto, hai piu' possibilita' di vincere che a SF4 :asd:

krizalid
07-05-2010, 08:37
vabbe allora vai a giocare al lotto, hai piu' possibilita' di vincere che a SF4 :asd:

Le ultra di Reversal sul WakeUp :rotfl:

ATi7500
07-05-2010, 08:39

mi sa che per il nostro amico il Gekirinken sara' un incubo :asd:

michelgaetano
07-05-2010, 08:44
ok aggiungi :)
comunque l'ultra 2 di akuma basta essere abbassati per evitarla, mi sa che è utile solo come counter o anti air

Ti aggiungo. :D

Sull'Ultra 2: ti ho detto, la si mette dopo cr.HP o st.HP, entrambe danno force stand e fanno quindi alzare l'avversario.

Cr.Lk,Cr.Lk ---> Parata

Stai confondendo il concetto di Option Select col banale Hitconfirm.

Quello che tu fai, ovvero tirare un (ad esempio) Tiger Knee dopo due crl.LK andati a segno, è appunto fare hitconfirm.

Perchè vedendo che il primo cr.LK ti è entrato e avendo messo dietro anche il secondo cr.LK (fanno chain, quindi basta schiacciare sui tasti ed è facile), hai avuto il tempo per confermare le tue hit, cioè vedere che le hai messe a segno: così facendo hai qui la possibilità di linkare/cancellare in altre mosse ed infliggere danno aggiuntivo.

Se il primo cr.LK ti viene parato, proverai a metterne un altro (che ti verrà parato anche lui, con ogni probabilità), ma avrai comunque visto come le tue hit non sono andate a segno, e non potrai usare una Tiger Knee, perchè ti verrebbe parata anche lei e ne verresti punito.

Ad esempio con Ryu la più banale e preferita di tanti è cr.LP cr.LP, ai quali poi potrai linkare un cr.MP, cr.HP (e tutto quel che viene appresso) o uno Shoryuken, per dirne alcune.

I cr.LK o i cr.LP del mio esempio sono una motion facile (perchè premere due tasti di fila è banale), che ti consente di concentrarti maggiormente su quanto sta accadendo in game, ovvero se hai colpito o meno l'avversario. Così facendo, come ho detto sopra, avrai poi il tempo di reagire di conseguenza - continuando la combo o fermandoti e adottando altro.

Option Select quindi è ben altro: senza entrare troppo nello specifico (devo scendere a breve, poi ci torniamo), sostanzialmente si tratta di una situazione in cui il gioco va a scegliere per te l'opzione migliore (da qui il nome).

Mostro!!
07-05-2010, 08:49
minchia ragazzi son solo come un cane nel post TAG :asd: boxari maledetti :asd:

ti sta bene eretico !

michelgaetano
07-05-2010, 08:50
:mbe: da SEMPRE ci sono stati personaggi che basano la loro offensiva sul burst di combo (vedi Sakura, Balrog, Akuma, lo stesso Fei) e altri che fanno danno con singoli hit (Dhalsim, Zangief, Blanka).
Che senso ha dire che le combo non servono? Dipende ESCLUSIVAMENTE dal personaggio che usi.

Non credo Nami stesse dicendo quello però (lo ha anche specificato nella prima riga).

Piuttosto, che non sono solo loro a determinare necessariamente l'efficacia di un personaggio e magari (nel discorso che si faceva prima) il danno. :D

Neanche tanto sai, ne prendo sempre in faccia pensando che abbiano un briciolo di dignità a non farlo dopo che li ho puniti 3 volte di fila nello stesso modo :asd:

...

La faranno anche al quarto! :cry:

krizalid
07-05-2010, 08:56
Ti aggiungo. :D

Sull'Ultra 2: ti ho detto, la si mette dopo cr.HP o st.HP, entrambe danno force stand e fanno quindi alzare l'avversario.

Stai confondendo il concetto di Option Select col banale Hitconfirm.

Quello che tu fai, ovvero tirare un (ad esempio) Tiger Knee dopo due crl.LK andati a segno, è appunto fare hitconfirm.

Perchè vedendo che il primo cr.LK ti è entrato e avendo messo dietro anche il secondo cr.LK (fanno chain, quindi basta schiacciare sui tasti ed è facile), hai avuto il tempo per confermare le tue hit, cioè vedere che le hai messe a segno: così facendo hai qui la possibilità di linkare/cancellare in altre mosse ed infliggere danno aggiuntivo.

Se il primo cr.LK ti viene parato, proverai a metterne un altro (che ti verrà parato anche lui, con ogni probabilità), ma avrai comunque visto come le tue hit non sono andate a segno, e non potrai usare una Tiger Knee, perchè ti verrebbe parata anche lei e ne verresti punito.

Ad esempio con Ryu la più banale e preferita di tanti è cr.LP cr.LP, ai quali poi potrai linkare un cr.MP, cr.HP (e tutto quel che viene appresso) o uno Shoryuken, per dirne alcune.

I cr.LK o i cr.LP del mio esempio sono una motion facile (perchè premere due tasti di fila è banale), che ti consente di concentrarti maggiormente su quanto sta accadendo in game, ovvero se hai colpito o meno l'avversario. Così facendo, come ho detto sopra, avrai poi il tempo di reagire di conseguenza - continuando la combo o fermandoti e adottando altro.

Option Select quindi è ben altro: senza entrare troppo nello specifico (devo scendere a breve, poi ci torniamo), sostanzialmente si tratta di una situazione in cui il gioco va a scegliere per te l'opzione migliore (da qui il nome).

All Clear.

Confondevo Hitconfirm con Op Select.Che nabbo...

ATi7500
07-05-2010, 09:04
ti sta bene eretico !

ieri provavo le hard trial di ken...
che personaggio merdoso di facilita' disarmante...i FADC mi uscivano TUTTI :asd:
con Fei devo buttare sangue :cry:

trvdario
07-05-2010, 09:06

mi sa che per il nostro amico il Gekirinken sara' un incubo :asd:

Cattivi........:( .........però così quando ve le beccate in faccia dà più soddisfazione.......:O e poi non ho tempo di stare lì a provare ed allenarmi, butto dentro il gioco, prendo/tiro due calci sui denti un'oretta e sono soddisfatto, io Street Fighter lo interpreto così.....:Prrr:

ATi7500
07-05-2010, 09:09
Cattivi........:( .........però così quando ve le beccate in faccia dà più soddisfazione.......:O e poi non ho tempo di stare lì a provare ed allenarmi, butto dentro il gioco, prendo/tiro due calci sui denti un'oretta e sono soddisfatto, io Street Fighter lo interpreto così.....:Prrr:

allora gioca con Dan :) niente di meglio per un casual player :D

Nami Nami
07-05-2010, 09:11

Caro il mio Kledi , evidentemente non sai leggere !!! ^_______^

Dimmi , dove ho detto che le combo non servono ?

E cmq a paroli sembri un grande pro , poi vorrei proprio farmela una partita con te , per vedere se sei il mago che dici , o solo tanto fumo...

Io sono come Dario , butto dentro il gioco e vado...e intanto , come dici te , ci misi un secondo ad arrivare al G1 ed entrare nella top 500 mondiale della classifica du Xbox....e ovviamente non sono una PRO ,ma una babbea dalle mani secche che però legge meglio di tanti altri le situazioni di gioco...

ATi7500
07-05-2010, 09:15
Caro il mio Kledi , evidentemente non sai leggere !!! ^_______^

Dimmi , dove ho detto che le combo non servono ?

E cmq a paroli sembri un grande pro , poi vorrei proprio farmela una partita con te , per vedere se sei il mago che dici , o solo tanto fumo...

Io sono come Dario , butto dentro il gioco e vado...e intanto , come dici te , ci misi un secondo ad arrivare al G1 ed entrare nella top 500 mondiale della classifica du Xbox....e ovviamente non sono una PRO ,ma una babbea dalle mani secche che però legge meglio di tanti altri le situazioni di gioco...

non ho mai detto di essere un mago, a differenza tua che non perdi occasione per autocelebrarti :)
installa il gioco su PC e' saro' ben felice di misurarmi con te ;)

Nami Nami
07-05-2010, 09:26
non ho mai detto di essere un mago, a differenza tua che non perdi occasione per autocelebrarti :)

NON HO IL PC ( Le migliore scuse dei videogiochi...^____^) !!!

Io non mi autocelebro ,dico solo che dire ad una persona di darsi al lotto solo perchè gioca senza affannarsi su tempi , start up e tutte le cose che dite voi ,è un comportamento da borioso.
Poi magari lo incontri sul live e te le dà di santa ragione...magari con solo due mosse , e magari facendo cose a culo senza volerlo.
Ecco , è questo che mi da fastidio , qui non c'è gente che fa come lavoro "lo street fighter" , qui c'è gente che gioca per divertirsi...
Se poi uno ha (beato lui) il tempo di stare 8-9 ore al giorno a provare combo , ok sarà anche piu' bravo , ma perchè sbeffeggiare gli altri ?

ATi7500
07-05-2010, 09:32
NON HO IL PC ( Le migliore scuse dei videogiochi...^____^) !!!

Io non mi autocelebro ,dico solo che dire ad una persona di darsi al lotto solo perchè gioca senza affannarsi su tempi , start up e tutte le cose che dite voi ,è un comportamento da borioso.
Poi magari lo incontri sul live e te le dà di santa ragione...magari con solo due mosse , e magari facendo cose a culo senza volerlo.
Ecco , è questo che mi da fastidio , qui non c'è gente che fa come lavoro "lo street fighter" , qui c'è gente che gioca per divertirsi...
Se poi uno ha (beato lui) il tempo di stare 8-9 ore al giorno a provare combo , ok sarà anche piu' bravo , ma perchè sbeffeggiare gli altri ?

per lo stesso motivo si dovrebbero sopportare quelli che arrivano ad avere un posto di lavoro coi fiocchi con botte di culo e raccomandazioni varie, come pensi si sentirebbero quelli che al loro posto cercano di impegnarsi?

Chi prova ad impegnarsi in questo gioco sa quanto siano fastidiosi i comportamenti random dei cosiddetti "scrub", sopratutto online. Io non mi affanno mica su robe come "startup" "mixup" e via dicendo, sono uno dei primi a credere nella pratica piu' importante della teoria, semplicemente certe cose le conosco. E per questo motivo devo sentirmi dare del borioso? :mbe:
Se uno si diverte a spammare cose random con i vari Sagat Ryu o Ken, che lo faccia, tra i suoi simili pero' ^_^

Raven
07-05-2010, 09:33

x Nami: caso mai lo facessi, ricordati di abbassare l'audio perché Ati7500 è un seguace del mosconi... :O

michelgaetano
07-05-2010, 09:33
è arrivato ora lol

mortacci sua

festeggia

Amen! :yeah:

Scusate, mi ricompongo :asd:

Mostro!!
07-05-2010, 09:36
ieri provavo le hard trial di ken...
che personaggio merdoso di facilita' disarmante...i FADC mi uscivano TUTTI :asd:
con Fei devo buttare sangue :cry:

pfff, tutta invidia per la somma potenza di KenMasters il genio :cool:

ps: arrivata ora la copia :sofico:

Amen! :yeah:

Scusate, mi ricompongo :asd:

dai dai dai

ATi7500
07-05-2010, 09:37
x Nami: caso mai lo facessi, ricordati di abbassare l'audio perché Ati7500 è un seguace del mosconi... :O

ora et semper :O :asd:

Tensai
07-05-2010, 09:42
dipende da quanto sei scimmiato per il gioco e da quanto vuoi spendere.

Cmq sembra essere meno merda dei Nitho e simili, almeno riprende le forme degli stick più seri.
Poi magari utilizza leva e pulsanti osceni, mavvabbè.

Ma se prendessi uno stick come questo e (più avanti) gli cambiassi leva e pulsanti diventerebbe decente?

michelgaetano
07-05-2010, 09:45
Ma se prendessi uno stick come questo e (più avanti) gli cambiassi leva e pulsanti diventerebbe decente?

Generalmente l'SE è a questo scopo ottimo: costa poco, è buono (finchè regge - e non regge molto :asd:) puoi farti un'idea sullo stick, se ti ci trovi e se vale la pena; è poi facilmente moddabile (le parti sanwa ti costano una sessantina di euro) e trasportabile (il TE è un macigno).

krizalid
07-05-2010, 09:47
http://www.amazon.co.uk/DATEL-ARCADE-JOYSTICK-RAPID-Xbox360/dp/B0037LX380/ref=sr_1_10?ie=UTF8&s=electronics&qid=1273191876&sr=8-10

Ps3/x360 :eek: è un paewang!

Cmq non saprei come sia dentro.Se è saldato o se ci sono i connettori rimuovibili stile Madcatz SE.

Se vuoi provare...avrai speso circa 30€ e nn di più.

trvdario
07-05-2010, 09:56

Grazie della difesa Nami ma non mi sento sbeffeggiato, io come te gioco solo per divertirmi(lo faccio da più di 20 anni ormai) e sò che può dar fastidio perdere online solo per "sfiga"(anche sè.....se uno è forte non perde per sfortuna contro uno scarso, perde per sfortuna contro uno forte come lui) e quindi lo comprendo e non me la prendo. Se avessi 8 o 9 ore di tempo libero al giorno non le passerei comunque ad "allenarmi" ai videogiochi :fagiano:

per lo stesso motivo si dovrebbero sopportare quelli che arrivano ad avere un posto di lavoro coi fiocchi con botte di culo e raccomandazioni varie, come pensi si sentirebbero quelli che al loro posto cercano di impegnarsi?

Chi prova ad impegnarsi in questo gioco sa quanto siano fastidiosi i comportamenti random dei cosiddetti "scrub", sopratutto online. Io non mi affanno mica su robe come "startup" "mixup" e via dicendo, sono uno dei primi a credere nella pratica piu' importante della teoria, semplicemente certe cose le conosco. E per questo motivo devo sentirmi dare del borioso? :mbe:
Se uno si diverte a spammare cose random con i vari Sagat Ryu o Ken, che lo faccia, tra i suoi simili pero' ^_^

Se ti danno fastidio gli "scrub"(cazzo vuol dire? Italiano no e....:rolleyes: ) non giocare online e partecipa solo a tornei pro o private con amici. Nell'online si sà che si incontra di tutto e ripeto che se uno è forte vince comunque. Mai perso a Fifa(tanto per fare un esempio) contro uno con livello molto più basso del mio anche nonostante il lag, quando perdo(sovente) sono parilivello o superiori.

Detto ciò chi mi conosce sà che non mi offendo praticamente mai(al max vengo a rigarvi la macchina:O ).

trvdario
07-05-2010, 09:59

"Na merda"........:O

krizalid
07-05-2010, 10:01
difatti se uno perde è per un motivo solo:

è scarso.

Che sia un novellino che muove lo stick a caso o un professionista nn importa.
Se sei bravo vinci perchè hai esperienza tenica, visione di gioco etcc..

Poi si tratta di giocare, mica di lavorare...divertiamoci.

krizalid
07-05-2010, 10:02
"Na merda"........:O

Se cambi la leva e pulsanti diventa uno stick jappo.poi però se la base è scomoda resterà sempre na merda.

trvdario
07-05-2010, 10:08
Se cambi la leva e pulsanti diventa uno stick jappo.poi però se la base è scomoda resterà sempre na merda.

Infatti pensavo a quella, sarà che io mi trovo comodo solo su basi ampie e non troppo spesse, tipo TE prima generazione per intenderci, gia quella del SE non mi piaceva e mi trovavo male.

krizalid
07-05-2010, 10:09
Infatti pensavo a quella, sarà che io mi trovo comodo solo su basi ampie e non troppo spesse, tipo TE prima generazione per intenderci, gia quella del SE non mi piaceva e mi trovavo male.

infatti la tua base è grossa quasi come un TE :asd:

Tensai
07-05-2010, 10:16

Al limite gli faccio anche la "scatola", l'importante è poter dilazionare le spese, visto che sono uno studente squattrinato. :D

krizalid
07-05-2010, 10:23
Al limite gli faccio anche la "scatola", l'importante è poter dilazionare le spese, visto che sono uno studente squattrinato. :D

uhm...Allora prenderesti questo stick che costa circa 30€ giusto?

Per affacciarsi per la prima volta, risulta econmico, e abbastanza standard.
Metti che ti piace il genere, hai due scelte:

Moddarlo
Oppure fartene uno di sana pianta e usare pulsanti e leva sanwa e la scheda del Datel

trvdario
07-05-2010, 10:25
infatti la tua base è grossa quasi come un TE :asd:

Lo adoro per quello........:D comodo e stabile da usare sul divano.........

Akathistos
07-05-2010, 10:27

ecco appunto ti quoto, e già pagare 45-50 € (comprese SS) per quel Datel un pò mi farebbe pigliare un colpo al cuore pensando anche che il gioco l'ho pagato la metà e che quelli sarebbero i soldi di Red Dead Redemption

krizalid
07-05-2010, 10:28
ecco appunto ti quoto, e già pagare 45-50 € (comprese SS) per quel Datel un pò mi farebbe pigliare un colpo al cuore pensando anche che il gioco l'avrei pagato la metà...

bè e conta che è uno stick economico...pensa a chi ha speso 129€ e lo tiene in esposizione (vero Panzone?)

Foxlady
07-05-2010, 10:29
Bene bene bene, a causa di questo bel thread mi avete fatto risalire la scimmia...pertanto vorrei rendere la gentile utenza partecipe del fatto che, la prossima settimana, sarò di nuovo fra di voi, pronto a bastonarvi (sese come no :asd:).

Ho appena ordinato la mia copia da Shopto, debbo trovarmi un bel pad madcatz a buon prezzo (se sapete qualcosa avvertitemi, anche tramite pm).

Nuovo a quanto si trova (se si trova ancora) dai Gamestop?

Tensai
07-05-2010, 10:31
uhm...Allora prenderesti questo stick che costa circa 30€ giusto?

Per affacciarsi per la prima volta, risulta econmico, e abbastanza standard.
Metti che ti piace il genere, hai due scelte:

Moddarlo
Oppure fartene uno di sana pianta e usare pulsanti e leva sanwa e la scheda del Datel

Esattamente quello che volevo fare. ;)

Poi magari io trovo la base comoda e lascio quella. :D

Akathistos
07-05-2010, 10:32
per carità Kriz, massimo rispetto per chi ha la mega passione per le cose e ci spende (e può spendere) cifre immani, forse per altre cose lo farei anch'io.

E' appunto però un discorso di allocazione di (scarse) risorse per un qualcosa che sì spero di usare ma non so quanto.

Per dirti certo non sono di quelli che compreranno i dlc dei costumi (che tra l'altro viste le dimensioni sono sicuro che sono già inseriti dentro il disco, cioè ti fanno pagare per sbloccare una cosa che già hai: ladri!!!)

krizalid
07-05-2010, 10:33
Bene bene bene, a causa di questo bel thread mi avete fatto risalire la scimmia...pertanto vorrei rendere la gentile utenza partecipe del fatto che, la prossima settimana, sarò di nuovo fra di voi, pronto a bastonarvi (sese come no :asd:).

Ho appena ordinato la mia copia da Shopto, debbo trovarmi un bel pad madcatz a buon prezzo (se sapete qualcosa avvertitemi, anche tramite pm).

Nuovo a quanto si trova (se si trova ancora) dai Gamestop?

Prova a cercare su Streetfighter italia magari qualcuno ancora lo vende.

Nuovo stà sui 40-49€ circa...

krizalid
07-05-2010, 10:34
per carità Kriz, massimo rispetto per chi ha la mega passione per le cose e ci spende (e può spendere) cifre immani, forse per altre cose lo farei anch'io.

E' appunto però un discorso di allocazione di (scarse) risorse per un qualcosa che sì spero di usare ma non so quanto.

Per dirti certo non sono di quelli che compreranno i dlc dei costumi (che tra l'altro viste le dimensioni sono sicuro che sono già inseriti dentro il disco, cioè ti fanno pagare per sbloccare una cosa che già hai: ladri!!!)

ovviamente Akathistos, se uno può bene, sennò amen e si gioca per divertirsi con quel che si ha ci mancherebbe.

Io dei costumi me ne frego bellamente.io gioco, mica mi metto ad ammirare i costumi.

Foxlady
07-05-2010, 10:34
Prova a cercare su Streetfighter italia magari qualcuno ancora lo vende.

Nuovo stà sui 40-49€ circa...

uhm decisamente troppo.
A quel punto con 10 euro in più si prende un SE usato.

krizalid
07-05-2010, 10:36
uhm decisamente troppo.
A quel punto con 10 euro in più si prende un SE usato.

Infatti :rolleyes:

Sarà meglio uno stick di un pad, e tu lo sai.

Hitman360
07-05-2010, 10:38
Essendo molto ignorante in materia....cos'è sto SE?

Foxlady
07-05-2010, 10:38
Infatti :rolleyes:

Sarà meglio uno stick di un pad, e tu lo sai.
senza ombra di dubbio

krizalid
07-05-2010, 10:40
Essendo molto ignorante in materia....cos'è sto SE?

MadCatz Standard Edition

Hitman360
07-05-2010, 10:45
MadCatz Standard Edition

Ah ok thanks

Foxlady
07-05-2010, 10:46
e pensare che l'anno scorso vendetti il mio se full sanwa a 70 euro :(

Essen
07-05-2010, 10:48
Ma non lo potevi vendere a me? :D

Uff.

Endy.

trvdario
07-05-2010, 10:51

Fox ma a poco meno di 23 sterline su shopto ci sono i pad madcatz che come spedizione dovrebbero costarti come il gioco(quindi +3.50).

Foxlady
07-05-2010, 10:55
Fox ma a poco meno di 23 sterline su shopto ci sono i pad madcatz che come spedizione dovrebbero costarti come il gioco(quindi +3.50).

30 euro spedito?mmmm

Bisogna verificare se spediscono in raccomandata o con corriere (in questo caso non converrebbe).

trvdario
07-05-2010, 10:59
30 euro spedito?mmmm

Bisogna verificare se spediscono in raccomandata o con corriere (in questo caso non converrebbe).

Raccomandata ho fatto la prova ci sono 3.50 di sped, con lo stick ne mette 30.
Quando avevo preso le cuffie wirless hanno fatto racco. Fino alle dimensioni di un pad non usano coriere.

krizalid
07-05-2010, 11:00
30 euro spedito?mmmm

Valuta fox...se vuoi giocare for fun ok, ma metti che ti piace di più, e ti piacerà, che fai?

Foxlady
07-05-2010, 11:00
Raccomandata ho fatto la prova ci sono 3.50 di sped, con lo stick ne mette 30.
Quando avevo preso le cuffie wirless hanno fatto racco. Fino alle dimensioni di un pad non usano coriere.

Ottimo, aspetto qualche giorno per vedere se trovo uno stick a buon prezzo, altrimenti prendo il pad.

Akathistos
07-05-2010, 11:11
http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=43790&idC=1945&pType=-1

altro prodotto a buon prezzo, il dubbio è sempre quello: qualità?

Nel frattempo vi aggiungo al live così mi frantumate :asd:

krizalid
07-05-2010, 11:13
http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=43790&idC=1945&pType=-1

altro prodotto a buon prezzo, il dubbio è sempre quello: qualità?

Nel frattempo vi aggiungo al live così mi frantumate :asd:

lol te li cerchi proprio :asd:

stessa storia.Hanno pulsanti e leve replica e di scarsa qualità.

Chiedi a MichelGaetano per il Suo EX Fightstick PS3 della Hori...

Foxlady
07-05-2010, 11:30
Allora, tornando a parlare del gioco, Ryu/Akuma/Abel/Zangief come sono rispetto al 4?

Tra i nuovi innesti c'è qualche personaggio che si avvicina allo stile del francese?
I pro jappo sono swichati tutti sul super?

krizalid
07-05-2010, 11:31
Allora, tornando a parlare del gioco, Ryu/Akuma/Abel/Zangief come sono rispetto al 4?

Sembrano tutti messi bene come tier list

Raven
07-05-2010, 11:33
lol te li cerchi proprio :asd:

stessa storia.Hanno pulsanti e leve replica e di scarsa qualità.

Chiedi a MichelGaetano per il Suo EX Fightstick PS3 della Hori...

Fantastico!...se per caso SSF4 non esce per pc e se quindi dovrò decidermi di prendere (per Natale) la x360, ho trovato la tastiera per giocare a ssf4!!! :yeah:

http://beconfused.com/images/2007/04/Xbox-360-QWERTY-thumb-keyboard.jpg

Foxlady
07-05-2010, 11:34
Fantastico!...se per caso SSF4 non esce per pc e se quindi dovrò decidermi di prendere (per Natale) la x360, ho trovato la tastiera per giocare a ssf4!!! :yeah:

Prendila ora la 360, costa uno sputo!

Quell'accrocchio è terribile, non l'ho mai usato :asd:

Mostro!!
o santissimo !!!

:rotfl:

krizalid

:rotfl:

Raven
07-05-2010, 11:35

solo se ssf4 non uscirà per pc... altrimenti una console non entrerà MMMAI in casa mia... :O

Foxlady
07-05-2010, 11:35
solo se ssf4 non uscirà per pc... altrimenti una console non entrerà MMMAI in casa mia... :O

Perchè?

trvdario
07-05-2010, 11:36

Ottimo per mandare gli insulti veocemente agli inglesi......:O

Raven
07-05-2010, 11:37
Perchè?

repulsione contro le console, credo.... ho sempre avuto solo computer (a partire dall'msx)... ma MAI una console... Mi piace smanettare, configurare, smontare, testare,... :stordita:

Foxlady
07-05-2010, 11:39
Ottimo per mandare gli insulti veocemente agli inglesi......:O
Vado direttamente di messaggio vocale :O
repulsione contro le console, credo.... ho sempre avuto solo computer (a partire dall'msx)... ma MAI una console... Mi piace smanettare, configurare, smontare, testare,... :stordita:
The time has come :O

elevul
07-05-2010, 11:56

:sbonk:

Beh, oddio, 200€ uno sputo... :asd:
Comunque, è meglio attendere direttamente valhalla. :)

arxangel
07-05-2010, 12:19

Ma dipende dal pg, ora non è che non sia importante leggere il proprio avversario fare i mindgame o altro, ma con pg come Viper , Cammy, Sakura , Gen , Fei, ecc.. le combo le devi saper fare poche storie se no perdi lo stesso, con pg nabbi come Blanka, Ryu, Sagat, Honda, Guile non sono indispensabili , forse tu usi uno di questi e quindi la pensi così, ma prova ad usare pg più tecnici e guarda cosa combini senza combo.

P:S: Comunque guardando in giro anche Rushing monkey, Grinding ogre ed altra gente che la usa da molto tempo o che l' ha aprofondita la pensa come me, ma evidentemente Michelgaetano è più pro di tutti e conosce Sakura alla perfezione più di gente che la usa da anni :asd:

krizalid
07-05-2010, 12:34
Ma dipende dal pg, ora non è che non sia importante leggere il proprio avversario fare i mindgame o altro, ma con pg come Viper , Cammy, Sakura , Gen , Fei, ecc.. le combo le devi saper fare poche storie se no perdi lo stesso, con pg nabbi come Blanka, Ryu, Sagat, Honda, Guile non sono indispensabili , forse tu usi uno di questi e quindi la pensi così, ma prova ad usare pg più tecnici e guarda cosa combini senza combo.

P:S: Comunque guardando in giro anche Rushing monkey, Grinding ogre ed altra gente che la usa da molto tempo o che l' ha aprofondita la pensa come me, ma evidentemente Michelgaetano è più pro di tutti e conosce Sakura alla perfezione più di gente che la usa da anni :asd:

Con sakura basta un Loop di ex, o avere almeno uno stock di ex e fai tutto...

Le combo basiche di sakura nn sono nulla di alieno.

arxangel
07-05-2010, 12:41

Se l' altro non ha capito che deve dashare piuttosto che parare si :asd: , certo alcuni pg con dash pessimi se la vedono brutta. Che poi il loop di Sakura è un semplice dash, niente a che vedere con quelli di El fuerte o Gen ben più difficili, dopo aver colpito il nemico con calcio debole dopo l' hurricane EX, si può fare anche con quello forte ma richiede una maggior velocità e bravura.
Si le combo base di Sakura sono facili, è proprio scarsa lei, anzi ora che ha il mk come overhead potrebbe rivalutarsi molto, ma non troppo.

krizalid
07-05-2010, 12:42
Se l' altro non ha capito che deve dashare piuttosto che parare si :asd: , certo alcuni pg con dash pessimi se la vedono brutta. Che poi il loop di Sakura è un semplice dash, niente a che vedere con quelli di El fuerte o Gen ben più difficili, dopo aver colpito il nemico con calcio debole dopo l' hurricane EX, si può fare anche con quello forte ma richiede una maggior velocità e bravura.

Oggi provo e vi farò sapere...
Sakura la vedo come seth per come deve muoversi...Seth si gioca con il loop, e visto da vivo è una cosa immane.

Raven
07-05-2010, 12:46
Sakura la vedo come seth per come deve muoversi...Seth si gioca con il loop, e visto da vivo è una cosa immane.

Ho beccato un paio di Seth abilissimi.... non sono letteralmente riuscito a toccarli... :fagiano:

arxangel
07-05-2010, 12:51

Seth però ha uno zoning di bolle e mani allungabili che Sakura si sogna, anche se fa molti meno danni di Sakura, Sakura è un pg ne carne ne pesce, non eccelle nello zoning ne ha particolari strumenti di pressione per entrare nella difesa avversaria come pg d' attacco come Cammy o Rufus con i loro dive kick, ha un antiair pessimo che trada spesso :muro: , almeno che l' altro faccia jump in telefonati è trade sicuro, e non avendo molta vita va a suo svantaggio questo.

Gabbia
07-05-2010, 12:53
Ho beccato un paio di Seth abilissimi.... non sono letteralmente riuscito a toccarli... :fagiano:

ON-LINE-TO-NY!

con Honda? può essere normale se giocavano bene ;)
piccole soluzioni: nj HP ed exHB oppure dei buttslam ben mirati (se whiffi son dolori però!). Bad bad match up

cmq ne approffitto...
domanda velocissima:devo comprare un set cuffia&mic per il live e scambiare 4 chiacchiere mentre ci bastoniamo. Se possibile, anche compatibili con pc ( per counter strike ). Ma non è fondamentale....
prendo quelle originali? se la cavano? o trovo di meglio, nei negozi?

trvdario
07-05-2010, 12:54
Seth però ha uno zoning di bolle e mani allungabili che Sakura si sogna, anche se fa molti meno danni di Sakura, Sakura è un pg ne carne ne pesce, non eccelle nello zoning ne ha particolari strumenti di pressione per entrare nella difesa avversaria come pg d' attacco come Cammy o Rufus con i loro dive kick, ha un antiair pessimo che trada spesso :muro: , almeno che l' altro faccia jump in telefonati è trade sicuro, e non avendo molta vita va a suo svantaggio questo.

Minchia raga che linguaggio nerd però........se parlo con mia nonna che mi risponde in dialetto pugliese capisco di più..............:wtf: :asd:

ATi7500
07-05-2010, 12:55
Minchia raga che linguaggio nerd però........se parlo con mia nonna che mi risponde in dialetto pugliese capisco di più..............:wtf: :asd:

vabbeh l'hai detto tu stesso che non ti interessa capire, quindi lasciaci parlare in pace :asd:

arxangel
07-05-2010, 12:59

jump in= attacco in salto con l' avversario a terra
Trade= se entrambi gli avversari si colpiscono contemporaneamente
Zoning= Capacità di occupare e dominare lo spazio davanti a se con le bolle, o con i calci ed i pugni lunghi.

Come vedi non esistono termini italiani per dire queste cose.

ATi7500
07-05-2010, 12:59

Le combo basiche di sakura nn sono nulla di alieno.

http://www.youtube.com/watch?v=7OpS30C-Dcg

ecco cosa deve fare Sakura per GIOCARSELA (non vincere eh) contro Sagat.
Il tutto vale con tutti gli altri zoner paragonabili.

ps: il player di Sakura in questione gode del mio massimo rispetto sia per skill che per dedizione.
ps2: i commenti da voi utilizzatori di top tier (minimizzate sempre tutto) mi fanno sbellicare :asd:

trvdario
07-05-2010, 13:06
vabbeh l'hai detto tu stesso che non ti interessa capire, quindi lasciaci parlare in pace :asd:

Quest'invasione di piccettari sta portando il nerdismo tra noi.......:O

trvdario
07-05-2010, 13:09
jump in= attacco in salto con l' avversario a terra
Trade= se entrambi gli avversari si colpiscono contemporaneamente
Zoning= Capacità di occupare e dominare lo spazio davanti a se con le bolle, o con i calci ed i pugni lunghi.

Come vedi non esistono termini italiani per dire queste cose.

Si si lo sò prendevo solo un pò in giro il fatto che non mi applico non vuol dire che non conosco la teoria, ho sempre seguito le discussioni su Street Fighter anche su Arcade Extreme(whiffare però non lo conoscevo).

arxangel
07-05-2010, 13:09

ps: il player di Sakura in questione gode del mio massimo rispetto sia per skill che per dedizione.
ps2: i commenti da voi utilizzatori di top tier (minimizzate sempre tutto) mi fanno sbellicare :asd:

Il più bravo con Sakura è lui però:

http://www.youtube.com/watch?v=JZH1N81rhrk
http://www.youtube.com/watch?v=SmqB4b-uYdo

ATi7500
07-05-2010, 13:13
Il più bravo con Sakura è lui però:

http://www.youtube.com/watch?v=JZH1N81rhrk
http://www.youtube.com/watch?v=SmqB4b-uYdo

non volevo postare esempi esoterici (non verrebbero capiti dai consolari :asd:)
comunque la Sakura di citiofbrass e' molto piu' "safe" e difensiva...entrambi sono MOLTO bravi.

Raven
07-05-2010, 13:19
Quest'invasione di piccettari sta portando il nerdismo tra noi.......:O

http://img.photobucket.com/albums/v181/thehall/blog/Lega_Nerd.jpg

Raven
07-05-2010, 13:22
ON-LINE-TO-NY!

con Honda? può essere normale se giocavano bene ;)
piccole soluzioni: nj HP ed exHB oppure dei buttslam ben mirati (se whiffi son dolori però!). Bad bad match up

eh sì... anche su Shoryuken ho visto, che con Seth (se l'avversario sa cosa sta facendo! :asd: ) il panzone ha pochissime possibilità...
Con i Dhalsim che usano lo stesso stile (mordi e fuggi) va già meglio (lento anche in aria, non ha gli srk di seth, ...)

Foxlady
07-05-2010, 13:43
Foxlady - Foxcb82

michelgaetano
07-05-2010, 14:26

Porta pazienza e confida nel futuro glossarietto :asd:

Peraltro non c'era nulla di realmente difficile in quel post, c'è molto di peggio.

Foxlady - Foxcb82

Aggiunto :D

Krizalid non ha detto nulla di sbagliato però. Le combo basilari sono un'idiozia, sono quelle più avanzate e richiedere bei link.

Il fatto che giochi un top tier non credo c'entri molto - nè mai dovrebbe entrare in un discorso il fatto che uno gioca un personaggio top o uno peggio messo: deve essere una propria scelta, non certo un modo di delegittimare il parere altrui o giustificare le proprie lacune.

krizalid
07-05-2010, 14:31

Sakura in Italia nei tornei che si fanno offline tra gente fortissima, non viene minimamente giocata, come Fei Long, Blanka e Dan. Quelli che usano e sanno usare Cammy si contano sulle dita di una mano monca.te lo spiego?

michelgaetano
07-05-2010, 14:38
Ma dipende dal pg, ora non è che non sia importante leggere il proprio avversario fare i mindgame o altro, ma con pg come Viper , Cammy, Sakura , Gen , Fei, ecc.. le combo le devi saper fare poche storie se no perdi lo stesso, con pg nabbi come Blanka, Ryu, Sagat, Honda, Guileb non sono indispensaili , forse tu usi uno di questi e quindi la pensi così, ma prova ad usare pg più tecnici e guarda cosa combini senza combo.

È divertente come tu abbia prima parlato di combo come base fondamentale del gioco, e poi smerdi su questo lato personaggi come Sagat o Ryu che hanno a loro volta i loro link tosti e senza i quali a livelli che iniziano ad essere decenti non vai da nessuna parte.

Peraltro, che a scrub fighter puoi vincere solo tirando Shoryuken e Tatsumaki random (e perchè no, Spiral Arrow e Cannon Spike, vista la tendenza di alcuni), non importa davvero a nessuno - e in tal senso la cosa non fa testo.

Hai onestamente stancato, e al prossimo flame (del terzo mondo, peraltro) parlerò con chi di competenza.

Sui "pro": torna a parlarne con loro, se questi lidi non ti piacciono. Anche io posso dirti che Mike Ross la pensa come me. Oppure vuoi che nomini qualche giapponese? Più è forte più sostiene la mia teoria, no?

Non ho parole a certe uscite, davvero.

patrizio1982
07-05-2010, 15:03
nessuno con ps3 qui :( ?

krizalid
07-05-2010, 15:04

molto pochi ho notato...

michelgaetano
07-05-2010, 15:06

In prima pagina trovi le tag. Solo Claus al momento :stordita:

Se mi scrivi la tua provvedo ad aggiungerti (e rinnovo l'invito agli altri) :D

ATi7500
07-05-2010, 15:15
Il fatto che giochi un top tier non credo c'entri molto - nè mai dovrebbe entrare in un discorso il fatto che uno gioca un personaggio top o uno peggio messo: deve essere una propria scelta, non certo un modo di delegittimare il parere altrui o giustificare le proprie lacune.

beh, per me e' un po' come il discorso del ricco che non sa cosa sia la poverta' fino a quando non la prova :) non e' la prima volta che noto "sufficienza" nei toni di chi maina top tier. Anche perche' non capisco che problemi crei ammettere che gli sforzi che un Sakura player deve sostenere siano ben maggiori di quelli di un Sagat player.

Si sa, su certi discorsi si va anche un po' a simpatie: anche tu stesso, Gaetano, hai quasi sempre minimizzato i Low tier, arrivando pure a mettere "difficolta' di esecuzione" tra i difetti di Zangief. Saresti stato piu' obiettivo se l'avessi messo come "contro" a tutti i personaggi che DEVONO farsi il culo per certe vittorie (e quindi usare TUTTI i tool a loro disposizione, facili o difficili che siano), rispetto ad altri che, a paragone, possono permettersi di mantenersi a un livello piu' basso.

Se non hai capito, lo spiego meglio:

Il sagat player vince le partite con le "basic combos" ultra easy
Il sakura DEVE usare necessariamente le avanzate e non e' nemmeno detto che ci esca vivo.

Di sicuro, mainando Ryu, ti informi molto piu' su di lui e sui matchup che lo possono mettere in difficolta', piuttosto che spulciarti tutti i segreti di una Sakura (compito appunto di chi Sakura la maina).

Aggiungo che nessuno mette in dubbio la tua esperienza nel campo, ma tu allo stesso modo non devi mettere in dubbio l'esperienza altrui. Un buon lavoro collettivo e' sempre piu' attendibile della singola opera del "mastro" di turno ;)

Questo e' il succo del mio (e penso anche di Arxangel) discorso :)

CapodelMondo
07-05-2010, 15:41
e or ail momento del niubbo perdonate se non uso il 'picchidurese' ...

leggendovi (perchè io sapendo a mala pena tirar na bolla non faccio testo) mi pare di capire che gli sbilanciamenti dei personaggi siano davvero notevoli e mi chiedo come questo non influisca sul giudizio finale di quello che dovrebbe essere il e dei picchiaduro.

io sono il primo a sostenere l impossibilità totale di un bilanciamento dei pg ma mi par di capire che tale bilanciamento non sia manco voluto da chi certe cose le decide (o le programma non saprei).

se certi pg devon diventare un puro esercizio di stile per poter dire 't ho battuto con mr scarso e tu avevi super sagat' li vedo poco utili e soprattutto limitanti per il gioco...poi io sarò sempre uno che le prende con tutti ma sapere che certi pg sono equiparabili a degli handicap non mi garba...

voi dite che la situazione attuale sia dettata dalla fisica impossibilità del bilanciamento?? si potrebbe far qualcosa per stringere le differenze o non interessa/conviene a nessuno ?

patrizio1982
07-05-2010, 15:46
In prima pagina trovi le tag. Solo Claus al momento :stordita:

Se mi scrivi la tua provvedo ad aggiungerti (e rinnovo l'invito agli altri) :D

il_Patrick :O

Necroticism
07-05-2010, 15:59
voi dite che la situazione attuale sia dettata dalla fisica impossibilità del bilanciamento?? si potrebbe far qualcosa per stringere le differenze o non interessa/conviene a nessuno ?

L'interesse dei programmatori è avere tutti i personaggi bilanciati e competitivi, perchè ovviamente aumenta la varietà e la qualità del gioco (a parte alcuni casi strani tipo Dan, che è scarso apposta perchè è una presa in giro dei classici personaggi SNK). Purtroppo è tutt'altro che semplice, soprattutto quando certe strategie vengono fuori magari dopo mesi e mesi di gioco da parte dei top players. Alla fine non possono fare un anno di playtesting, quindi fanno quello che possono e poi si vedrà.

ATi7500
07-05-2010, 16:01
e or ail momento del niubbo perdonate se non uso il 'picchidurese' ...

leggendovi (perchè io sapendo a mala pena tirar na bolla non faccio testo) mi pare di capire che gli sbilanciamenti dei personaggi siano davvero notevoli e mi chiedo come questo non influisca sul giudizio finale di quello che dovrebbe essere il e dei picchiaduro.

io sono il primo a sostenere l impossibilità totale di un bilanciamento dei pg ma mi par di capire che tale bilanciamento non sia manco voluto da chi certe cose le decide (o le programma non saprei).

se certi pg devon diventare un puro esercizio di stile per poter dire 't ho battuto con mr scarso e tu avevi super sagat' li vedo poco utili e soprattutto limitanti per il gioco...poi io sarò sempre uno che le prende con tutti ma sapere che certi pg sono equiparabili a degli handicap non mi garba...

guarda, col super hanno ridotto di parecchio le differenze tra i top e i low. In ogni caso Capcom ha stabilito che le differenze tra i personaggi rendono il gioco piu' stimolante, ed in qualche modo questo e' vero: non a caso i mirror match (ryu vs ryu ad esempio) solitamente sono abbastanza noiosi.

CapodelMondo
07-05-2010, 16:09
guarda, col super hanno ridotto di parecchio le differenze tra i top e i low. In ogni caso Capcom ha stabilito che le differenze tra i personaggi rendono il gioco piu' stimolante, ed in qualche modo questo e' vero: non a caso i mirror match (ryu vs ryu ad esempio) solitamente sono abbastanza noiosi.

no ma infatti son d accordo con lo stimolo...è un po come battere il barcellona col sassuolo...però prima di questo ci deve essere la possibilità di giocare quasi ad armi pari...

non so se mi spiego ma trovo sbilanciata la probabilità di fare un match con handicap rispetto a quella di un match quasi equilibrato...(MIRRO MATCH a parte ovvio)

michelgaetano
beh, per me e' un po' come il discorso del ricco che non sa cosa sia la poverta' fino a quando non la prova :) non e' la prima volta che noto "sufficienza" nei toni di chi maina top tier. Anche perche' non capisco che problemi crei ammettere che gli sforzi che un Sakura player deve sostenere siano ben maggiori di quelli di un Sagat player.

Paragonare un S tier ad uno dei personaggi con meno punti a favore è abbastanza inutile, non so a quanto serva andare ad affermare quel che sappiamo già.

Il problema sorge nel momento in cui chi usa un Low Tier ne fa una scusante per le sue sconfitte, ennesima volta che lo ripeto. Se scegli un personaggio del genere ne paghi le conseguenze - e ne godi i benefici, cioè, generalmente, che il personaggio ti piace.

Riguardo la sufficienza: parlane con chi di dovere, non è certo questo il posto per le antipatie personali relative ai personaggi giocati.

Si sa, su certi discorsi si va anche un po' a simpatie: anche tu stesso, Gaetano, hai quasi sempre minimizzato i Low tier, arrivando pure a mettere "difficolta' di esecuzione" tra i difetti di Zangief.

Ancora non capisco questa cosa.

Voglio vederti con la leva a fare i 540 e i 225 (e solo perchè sono shortcut, altrimenti sarebbe tostissimo) giocando Gief come si deve, non certo tirando Piledriver ad cazzum.

Saresti stato piu' obiettivo se l'avessi messo come "contro" a tutti i personaggi che DEVONO farsi il culo per certe vittorie (e quindi usare TUTTI i tool a loro disposizione, facili o difficili che siano), rispetto ad altri che, a paragone, possono permettersi di mantenersi a un livello piu' basso.

Trovo implicito che un low tier debba per forza di cose sudarsi di più la partita, non scriverò certo che Fei Long deve farsi in quattro per battere Zangief - sarebbe la fiera dell'ovvio.

Peraltro una considerazione del genere sarebbe troppo generale e non sempre veritiera, dal momento che gli stessi low tier tra di loro hanno match vantaggiosi o comunque 50/50.

In generale poi, SF4 è tra i picchiaduro più bilanciati, un 6-4 non è certo un matchup impossibile, anzi.

Il sakura DEVE usare necessariamente le avanzate e non e' nemmeno detto che ci esca vivo.

Non credo nessuno abbia messo in discussione l'efficacia di Sagat. Quello che ho detto, è che anche con lui non vai troppo avanti se le combo più dure non le fai tue - va da sè che Sagat è totalmente fuorviante come esempio, perchè nessuno come lui ha bisogno di poco, nel Vanilla. Con Sakura semplicemente saranno di più - con tutto quello che ne deriva.

Di sicuro, mainando Ryu, ti informi molto piu' su di lui e sui matchup che lo possono mettere in difficolta', piuttosto che spulciarti tutti i segreti di una Sakura (compito appunto di chi Sakura la maina).

Se ti fermi al tuo main non vai avanti.

Aggiungo che nessuno mette in dubbio la tua esperienza nel campo, ma tu allo stesso modo non devi mettere in dubbio l'esperienza altrui. Un buon lavoro collettivo e' sempre piu' attendibile della singola opera del "mastro" di turno ;)

Devo davvero farti presente (e andare a quotare) come è quello che è stato fatto nei post del nostro amico - e soprattutto come è stato fatto (io lo gioco e tu no, in somma sintesi)?

Peraltro, reputo che basti il primo giocatore serio a zittire tutti noi qui dentro messi assieme; quindi no, il lavoro collettivo non è necessariamente migliore.

Neanche tanto, è un buon mirror quello. Guarda un Sagat vs Sagat e stupisciti :asd:

Foxlady
Che ne pensate di un Tournament Edition prima edizione (ho letto che nell'ultima rev, cambia solo l'artwork e qualche rifinitura) a 100 euro, come nuovo?

michelgaetano
07-05-2010, 16:14
Che ne pensate di un Tournament Edition prima edizione (ho letto che nell'ultima rev, cambia solo l'artwork e qualche rifinitura) a 100 euro, come nuovo?

Mi sembra in linea con i prezzi del mercatino di HWU, dove devi levare un 20 % dall'usato. Considerato che nuovo si trova (se lo trovi) a quella cifra o poco più, se è come nuovo è okay.

La spesa poi devi valutarla in base alle tue possibilità e a come vuoi giocare. Se puoi permettertelo, di meglio non trovi. :D

Foxlady
07-05-2010, 16:20
Mi sembra in linea con i prezzi del mercatino di HWU, dove devi levare un 20 % dall'usato. Considerato che nuovo si trova (se lo trovi) a quella cifra o poco più, se è come nuovo è okay.

La spesa poi devi valutarla in base alle tue possibilità e a come vuoi giocare. Se puoi permettertelo, di meglio non trovi. :D

Il TE si trova a 100 euro nuovo?:mbe:
Pensavo si trovasse intorno a 130-140 euro...

arxangel
07-05-2010, 16:35

Si sa, su certi discorsi si va anche un po' a simpatie: anche tu stesso, Gaetano, hai quasi sempre minimizzato i Low tier, arrivando pure a mettere "difficolta' di esecuzione" tra i difetti di Zangief. Saresti stato piu' obiettivo se l'avessi messo come "contro" a tutti i personaggi che DEVONO farsi il culo per certe vittorie (e quindi usare TUTTI i tool a loro disposizione, facili o difficili che siano), rispetto ad altri che, a paragone, possono permettersi di mantenersi a un livello piu' basso.

Se non hai capito, lo spiego meglio:

Ma infatti nei forum specialistici, le guide vengono fatte da chi lo usa come main quel pg, vabbè che era una semplice descrizione sommaria, ma su Sakura non ne ha azzeccata mezza stile guida ufficiale o guida multiplayer :asd:
E poi non si può nemmeno paragonare la difficoltà delle combo di Ryu o Sagat con quelle degli altri, alla fin fine ha combo molto semplici rispetto alla maggioranza del cast,non ha caso ne è pieno il live, di Akuma ne vedo molti meno.
Comunque ognuno è libero di usare chi gli pare, ma non può dire che usa un pg con combo difficili.
Puoi anche segnalarmi, non mi sembra che la verità sia un offesa, non ti ho mai attaccato personalmente e se poi non vuoi neanche esere criticato non li fare i thread ufficiali..

michelgaetano
07-05-2010, 16:36
Il TE si trova a 100 euro nuovo?:mbe:
Pensavo si trovasse intorno a 130-140 euro...

Io l'ho preso a 120 ad esempio, all'estero lo visto più volte anche a meno.

Con la situazione attuale dell'euro non so dirti sul cambio però.

Va detto che non so quanto mi fiderei di prenderlo all'estero però, non sia mai che arrivi difettato o altro, sarebbe poi un bel casino. :fagiano:

michelgaetano
07-05-2010, 16:43
Ma infatti nei forum specialistici, le guide vengono fatte da chi lo usa come main quel pg, vabbè che era una semplice descrizione sommaria, ma su Sakura non ne ha azzeccata mezza stile guida ufficiale o guida multiplayer :asd:

Addirittura.

Se non ricordo male quello che hai avuto da ridire riguardava il mio definire il suo danno "non eccellente" (quindi per te il suo danno lo è), nonchè dire che non è agile - punto sul quale posso essere d'accordo per quanto riguarda la walkspeed, average.

Essendo tu il (autoproclamato, io in gioco non ho avuto la fortuna di vedere nulla di tutta questa tua conoscenza) luminare, ti prego di non essere timido.

E poi non si può nemmeno paragonare la difficoltà delle combo di Ryu o Sagat con quelle degli altri, alla fin fine ha combo molto semplici rispetto alla maggioranza del cast,non ha caso ne è pieno il live, di Akuma ne vedo molti meno.

Con Akuma vengono distrutti, non sapendoci cosa fare.

Comunque ognuno è libero di usare chi gli pare, ma non può dire che usa un pg con combo difficili.

Staresti parlando di Ryu e Sagat o di chi altro?

Puoi anche segnalarmi, non mi sembra che la verità sia un offesa, non ti ho mai attaccato personalmente e se poi non vuoi neanche esere criticato non li fare i thread ufficiali..

La verità, molto divertente. :D

Non ti segnalerei certo per le "perle" che regali, quanto per l'atteggiamento e i flame.

Akathistos
07-05-2010, 16:57
su ragazzi basta co ste cretinate di chi è più forte e parliamo di cose serie :mc:

Ma Cammy, lo vogliamo dire o no che l'hanno fatta proprio faiga con quel pòpò di pòpò :banned:

Foxlady
07-05-2010, 17:12
Osservavo qualche video dei nuovi personaggi, quanto è figo Guy?:eek:

DonCry
07-05-2010, 17:14

Ryu è molto simile, sono cambiati gli srk (ora sono da 2 hit eccetto lp) e ha perso un po di danno qua e la (come tutti piu o meno).

Akuma dovrebbe essere top tier, ha perso solo un po di danno ma ha guadagnato una seconda ultra combabile, anche se orrenda.

Abel credo sia stato potenziato.

Zangief scende (parecchio da quanto leggo) di contro c'è T.Hawk che è una bestia spammosa

Guy lo sto usando io spacca da paura, main sicuro insieme a chun fino a quando non sarò quantomeno decente con ibuki ;)

Foxlady
07-05-2010, 17:20
Ryu è molto simile, sono cambiati gli srk (ora sono da 2 hit eccetto lp) e ha perso un po di danno qua e la (come tutti piu o meno).

Akuma dovrebbe essere top tier, ha perso solo un po di danno ma ha guadagnato una seconda ultra combabile, anche se orrenda.

Abel credo sia stato potenziato.

Zangief scende (parecchio da quanto leggo) di contro c'è T.Hawk che è una bestia spammosa

Guy lo sto usando io spacca da paura, main sicuro insieme a chun fino a quando non sarò quantomeno decente con ibuki ;)
Ho appena visto un video di Daigo con Guy e mi son gasato :asd:
Viper come è messa invece?

cassanata
07-05-2010, 17:22

o mio dio :rotfl:

DonCry
07-05-2010, 17:23
Ho appena visto un video di Daigo con Guy e mi son gasato :asd:
Viper come è messa invece?

Ha preso un ultra 2 che fa meno male, ma si comba piu easy e soprattutto è utile contro alcuni personaggi dove la bnb ex seismo bk jugglava a brecchio di cane.

Ha perso l'enorme vantaggio che aveva sui ground bk (ora non è in svantaggio, semplicemente si è in parità) e ha guadagnato qualcosina nelle normal (leggasi range del cmk e ha un ottimo c.hp)

Il suo danno è rimasto circa lo stesso, per cui nel nerf generale spicca parecchio, anche se (come al solito) è soggetta ad alti e bassi paurosi (parlo di matchup).

arxangel
07-05-2010, 18:52
Addirittura.

Se non ricordo male quello che hai avuto da ridire riguardava il mio definire il suo danno "non eccellente" (quindi per te il suo danno lo è), nonchè dire che non è agile - punto sul quale posso essere d'accordo per quanto riguarda la walkspeed, average.

Essendo tu il (autoproclamato, io in gioco non ho avuto la fortuna di vedere nulla di tutta questa tua conoscenza) luminare, ti prego di non essere timido.

Sicuramente la conosco di più di chi usa esclusivamente RYU, manco fossi sposato con lui :asd:
E poi ammetto di non essere "pro" infatti mi baso anche sui pareri delle altre Sakura sicuramente più bravi di me che hanno confermato le mie impressioni. POi se vuoi avere ragione te la dò, però dalle mie parti la ragione si dà

Foxlady
07-05-2010, 18:54
:rolleyes:

Raven
07-05-2010, 19:09
In SSF4 le canzoni "originali" remixate dei vecchi PG quando ci sono... nella battaglia "finale" di ogni pg come in SF4?!...

michelgaetano
07-05-2010, 19:25
Sicuramente la conosco di più di chi usa esclusivamente RYU, manco fossi sposato con lui :asd:
E poi ammetto di non essere "pro" infatti mi baso anche sui pareri delle altre Sakura sicuramente più bravi di me che hanno confermato le mie impressioni. POi se vuoi avere ragione te la dò, però dalle mie parti la ragione si dà

Probabilmente aspetterò invano, eppure avevo chiesto nel precedente post. Pazienza.

Se vuoi giocare più personaggi è una scelta tua, io gioco chi preferisco, un personaggio deve piacermi - infatti sono su altri nel Super, almeno per provare.

Poi puoi darmi del tier whore quanto vuoi :asd:

:rolleyes:

Quasi dimenticavo, Fox, non so se ti hanno aggiornato sui nuovi TE. Evita i nuovi (quelli usciti col Super). Le versioni precedenti (TE e TE R2) sono migliori per modding ed ergonomia - per il resto la qualità è eccellente essendo full Sanwa. Il costo poi è anche più

In SSF4 le canzoni "originali" remixate dei vecchi PG quando ci sono... nella battaglia "finale" di ogni pg come in SF4?!...

Non solo hanno aggiunto nuovi temi di altri personaggi, ma, soprattutto, puoi scegliere dalle opzioni se mettere queste nuove tracce (che vanno a corrispondere ai personaggi) anche in gioco. Ad esempio con Cody avrai il suo tema, idem Dudley, Chun Li etc. :D

Credo alcuni condividano la stessa BGM, poi al limite si fa una lista e si vede.

Foxlady
07-05-2010, 19:29
Quasi dimenticavo, Fox, non so se ti hanno aggiornato sui nuovi TE. Evita i nuovi (quelli usciti col Super). Le versioni precedenti (TE e TE R2) sono migliori per modding ed ergonomia - per il resto la qualità è eccellente essendo full Sanwa. Il costo poi è anche più è
Sisi mi sono informato ;)
Grazie per la dritta comunque.

|D@ve|
07-05-2010, 19:36
Ragazzi mi aggrego :D.
Ritirato stasera il Super dando in permuta il IV liscio...
Mi sembra che i caricamenti siano piu' invasivi, lo installero' sicuramente su HD.

michelgaetano
07-05-2010, 20:00
Ragazzi mi aggrego :D.
Ritirato stasera il Super dando in permuta il IV liscio...
Mi sembra che i caricamenti siano piu' invasivi, lo installero' sicuramente su HD.

Posso aggiungerti nel post delle tag? (quella che hai in firma) :D

Su HD: se hai spazio è una buona idea, o almeno ho ridotto il rumore e levato qualche secondo di caricamento. Tieni comunque presente che se l'avversario non ha il gioco installato finirai per aspettare uguale.

Foxlady
07-05-2010, 20:15
sss sono in trattativa per un TE prima edizione:stordita:

Pegasus84
07-05-2010, 20:20
PRESOOOOOOOOOOO!!! Ora sono uno di voi!!! :yeah: :yeah: :yeah:

|D@ve|
07-05-2010, 20:22
Posso aggiungerti nel post delle tag? (quella che hai in firma) :D

Aggiungimi pure, e complimenti ancora per l' ottimo ed esaustivo thread :O.

michelgaetano
08-05-2010, 00:20
Aggiungimi pure, e complimenti ancora per l' ottimo ed esaustivo thread :O.

Grazie, ma manca ancora della roba. :D

Ora ti aggiungo in home.

Domani vedo di iniziare il piccolo glossario, così anche chi è alle prime armi non rimane spaesato.

PRESOOOOOOOOOOO!!! Ora sono uno di voi!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Bella! :D Xbox o PS3? (Come al solito, se vuoi essere aggiunto in home scrivimi la tag :D)

Claus89
08-05-2010, 01:02
FINITO ADESSO DI LAVORARE(ristorante :muro: degustazione vini con 6 portate :asd: ) IL MIO BOXER VUOLE CARNE FRESCAAAAAA:sofico: sono online:O

Come caxxo si invitano le persone crist boia...

Claus89
08-05-2010, 01:06
:eek: mi si sta sfondando lo Stick :asd:

:cry:

Pegasus84
08-05-2010, 08:01
Bella! :D Xbox o PS3? (Come al solito, se vuoi essere aggiunto in home scrivimi la tag :D)

L'ho provato ieri sera: bellissimo! Ci sono moltissimi personaggi, lo stile grafico da anime è molto carino, belle ambientazioni, inoltre è Street Fighter con il suo fascino antico... :D

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono i trofei che sono per il 95% di bronzo (argento ed addirittura oro sono pochissimi), ma vabbè! Essendo un capolavoro dei picchiaduro si può chiudere un occhio! Per me è da 9 per il momento, dirò la valutazione definitiva quando sarà il momento... :D

Comunque per la cronaca ho la PS3...

Foxlady
08-05-2010, 09:03
L'ho provato ieri sera: bellissimo! Ci sono moltissimi personaggi, lo stile grafico da anime è molto carino, belle ambientazioni, inoltre è Street Fighter con il suo fascino antico... :D

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono i trofei che sono per il 95% di bronzo (argento ed addirittura oro sono pochissimi), ma vabbè! Essendo un capolavoro dei picchiaduro si può chiudere un occhio! Per me è da 9 per il momento, dirò la valutazione definitiva quando sarà il momento... :D

Comunque per la cronaca ho la PS3...
Hai la firma irregalare, occhio :)

Pegasus84
08-05-2010, 09:05
Hai la firma irregalare, occhio :)

In che senso?

Foxlady
08-05-2010, 09:09
In che senso?

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

"E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel."

Pegasus84
08-05-2010, 09:18
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

"E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel."

Ho cancellato tutto, anche perché mi scoccio di rifare la firma e non ho neanche il tempo! Grazie per la segnalazione, comunque... :)

Foxlady
08-05-2010, 09:19
Ho cancellato tutto, anche perché mi scoccio di rifare la firma e non ho neanche il tempo! Grazie per la segnalazione, comunque... :)

Figurati ;)

Yela
08-05-2010, 10:17
Maaaaa parlando di juri... il j.mp > ex shikusen è normale che non entrano tutte le hit su gouken?
Io non so come è formata la sua hitbox, ma ho notato che sui personaggi "bassi" il j.mp lo devo fare ad altezza testa (esempio el fuerte).
Bellisima la ultra 1 sembra di giocare tutto a muzzo a tekken... da approfondire assolutamente :O
Appena mi faccio il gold do la tag, per ora distruggo lo stick in allenamento.

ps: non penso che michel metta in dubbio che sakura sia un pg difficile, e che debba sudare per la vittoria.
Sta affermando che son bip nostri se la mainiamo, mi pare che ha scritto: pg con curva di apprendimento alta :/ più chiaro di cosi.

Emofelix
08-05-2010, 12:09
presa oggi la mia copia =) per chi mi vuole aggiungere il nick del psn è in firma =)

Foxlady
08-05-2010, 12:14
Com'è la nuova modalità multiplayer dove si scontrano 8 giocatori e chi perde esce (endless)?

elevul
08-05-2010, 12:18
Maaaaa parlando di juri... il j.mp > ex shikusen è normale che non entrano tutte le hit su gouken?
Io non so come è formata la sua hitbox, ma ho notato che sui personaggi "bassi" il j.mp lo devo fare ad altezza testa (esempio el fuerte).
Bellisima la ultra 1 sembra di giocare tutto a muzzo a tekken... da approfondire assolutamente :O

ps: non penso che michel metta in dubbio che sakura sia un pg difficile, e che debba sudare per la vittoria.
Sta affermando che son bip nostri se la mainiamo, mi pare che ha scritto: pg con curva di apprendimento alta :/ più chiaro di cosi.

Dici il FSE? Da quello che leggo in giro sembra siano pochi i giocatori di Juri ad utilizzarla... :stordita:

Gabbia
08-05-2010, 12:44
Com'è la nuova modalità multiplayer dove si scontrano 8 giocatori e chi perde esce (endless)?

bella se sei in massimo 4 persone
5-6-7 solo se tra amici e col mic...se no non ti passa più....si aspetta troppo.

in 3-4 va benissimo.

Foxlady
08-05-2010, 13:10
5-6-7 solo se tra amici e col mic...se no non ti passa più....si aspetta troppo.

in 3-4 va benissimo.

Si infatti in 8 si deve esser tra amici, nel mentre che aspetti spari du stronzate e osservi le partite altrui ;)

Ho preso il TE r.1, settimana prossima mi arriva.
E' comodo/stabile a tenerlo sulle gambe?

krizalid
08-05-2010, 13:25
Si infatti in 8 si deve esser tra amici, nel mentre che aspetti spari du stronzate e osservi le partite altrui ;)

Comodo si, ma pesantuccio.

michelgaetano
08-05-2010, 14:21
Dici il FSE? Da quello che leggo in giro sembra siano pochi i giocatori di Juri ad utilizzarla... :stordita:

Il punto è uno: ti serve comunque un'apertura per iniziare a picchiare. Se quell'apertura ti è concessa dall'avversario (in generale l'attivazione del FSE porta a turtling :fagiano:), puoi comunque mettere una b&b e fare danno discreto. Andando invece sulla Ultra II puoi punire eventuali errori e ci sono dei setup per metterla.

Va visto se è possibile attivarla (la FSE) tra combo, in modo da proseguire - simil Tanden Renki di Makoto.

in 3-4 va benissimo.

Quoto, troppe persone può farsi noioso. Se si è tra amici è okay, ma va detto che si gioca comunque meno di situazioni standard di 1v1 - anche ovvio, visto che la metà dei giocatori è ferma.

Piuttosto pesante ed ingombrante da tenere in camera, ma sulle gambe si gioca alla grande. Potrà stancarti nelle sessione più lunghe - o almeno qui mi capita.

Un appunto, forse stupido: tenendolo sulle gambe, con alcuni pantaloni dalla superficie molto liscia può muoversi un pelo.

Anche tu qui Yela :D Che stick hai poi deciso di prendere?

Su Juri, è possibile che sia character specific e in base quindi all'hitbox, ma dovresti prima confermare che la tua precisione nella motion sia perfetta.

Tag a parte, sei su PS3 o Live?

presa oggi la mia copia =) per chi mi vuole aggiungere il nick del psn è in firma =)

Posso aggiungere la tua tag tra quelle in prima pagina? :D

Foxlady
08-05-2010, 14:32
Piuttosto pesante ed ingombrante da tenere in camera, ma sulle gambe si gioca alla grande. Potrà stancarti nelle sessione più lunghe - o almeno qui mi capita.

Un appunto, forse stupido: tenendolo sulle gambe, con alcuni pantaloni dalla superficie molto liscia può muoversi un pelo.

mm quindi se non ho i pantaloni te tira i peli?
:asd:

michelgaetano
08-05-2010, 15:00
mm quindi se non ho i pantaloni te tira i peli?

:asd: Non ho ancora provato a quel modo :asd:

Scherzi a parte, mi è capitato (e non sono il solo :fagiano:) che con determinati tessuti (tute in primis, coi jeans è okay) che scivolasse un pelo. :D

Foxlady
08-05-2010, 15:18
:asd: Non ho ancora provato a quel modo :asd:

Scherzi a parte, mi è capitato (e non sono il solo :fagiano:) che con determinati tessuti (tute in primis, coi jeans è okay) che scivolasse un pelo. :D

Ottimo.
Lo chiedo perchè l'SE sulle gambe lo trovavo scomodo in quanto ha un base d'appoggio abbastanza piccola.

Il problema tessuto non si pone visto che porto, per la maggior parte, jeans.

michelgaetano
08-05-2010, 15:27

Ottimo.
Lo chiedo perchè l'SE sulle gambe lo trovavo scomodo in quanto ha un base d'appoggio abbastanza piccola.

Il problema tessuto non si pone visto che porto, per la maggior parte, jeans.

Lo stesso che mi succedeva col mio Hori FS3 moddato.

Il TE è invece molto grande, e sulle gambe si colloca davvero bene. Non avrai problemi :D

falcon.eddie
08-05-2010, 15:51
Mi intrufolo un attimo di qua per chiedervi come riuscite a giocare seduti con lo stick sulle gambe :eek: sarà lo stick by kriza ma io riesco solo in piedi a giocare decentemente(mod. sala giochi :sofico:),da seduto con lo stick sul tavolo mi è scomodo figuriamoci sulle gambe :mc:

elevul
08-05-2010, 15:53
Il punto è uno: ti serve comunque un'apertura per iniziare a picchiare. Se quell'apertura ti è concessa dall'avversario (in generale l'attivazione del FSE porta a turtling :fagiano:), puoi comunque mettere una b&b e fare danno discreto. Andando invece sulla Ultra II puoi punire eventuali errori e ci sono dei setup per metterla.

Va visto se è possibile attivarla (la FSE) tra combo, in modo da proseguire - simil Tanden Renki di Makoto.

Non si capisce bene se sia utilizzabile in combo, però è sicuramente utilizzabile per punire:
http://www.youtube.com/watch?v=UlXb9Dd8IiA

EDIT: si, è combabile: http://www.youtube.com/watch?v=UlXb9Dd8IiA

michelgaetano
08-05-2010, 16:42
Mi intrufolo un attimo di qua per chiedervi come riuscite a giocare seduti con lo stick sulle gambe :eek: sarà lo stick by kriza ma io riesco solo in piedi a giocare decentemente(mod. sala giochi :sofico:),da seduto con lo stick sul tavolo mi è scomodo figuriamoci sulle gambe :mc:

Boh, è comodissimo :D

Forse dipende dall'altezza sedia-scrivania-schermo? :stordita:

Non si capisce bene se sia utilizzabile in combo, però è sicuramente utilizzabile per punire:

EDIT: si, è combabile: http://www.youtube.com/watch?v=UlXb9Dd8IiA

Hai linkato 3 volte lo stesso video :mbe:

Akathistos
08-05-2010, 17:32
http://www.youtube.com/watch?v=q-_gQOIauq0&feature=related

genio :asd: :asd: :asd:

c'è per caso qualcuno a cui vorreste dedicarlo? :fiufiu:

Foxlady
08-05-2010, 17:38
http://www.youtube.com/watch?v=q-_gQOIauq0&feature=related

genio :asd: :asd: :asd:

c'è per caso qualcuno a cui vorreste dedicarlo? :fiufiu:
:nono:

Yela
08-05-2010, 17:46

Secondo me ha 2 buone ultra, da usare in base al matchup.
il FSE secondo il mio modestissimo parere da NOOB ha del potenziale <.<

Ps. michel alla fine ho preso il TE che vendeva trooper e problemi non me ne da, anzi, è perfetto :D devo solo abituarmi... i tasti sembrano fatti d'aria sono stradelicati manco li sfiori che partono calci a muzzo, ma questo vale per tutti i TE credo.

Soprattutto mi escono le cose solo da G2 (destra) :( ci vuole allenamento sembro un mongolo quando sto dalla parte del G1 ahahah whiffo il mondo...

Tag xbox: YelaZje ma non ho il gold :(

krizalid
08-05-2010, 17:49
Finito il No dignity stick per giocare finalmente vs mio fratello sulla x360 :asd:

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t32634_08052010198.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i32634_08052010198.jpg)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t32633_08052010194.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i32633_08052010194.jpg)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t32632_08052010199001.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i32632_08052010199001.jpg)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t32631_08052010187.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i32631_08052010187.jpg)

Akathistos
08-05-2010, 18:16

Ps. michel alla fine ho preso il TE che vendeva trooper e problemi non me ne da, anzi, è perfetto :D devo solo abituarmi... i tasti sembrano fatti d'aria sono stradelicati manco li sfiori che partono calci a muzzo, ma questo vale per tutti i TE credo.

Soprattutto mi escono le cose solo da G2 (destra) :( ci vuole allenamento sembro un mongolo quando sto dalla parte del G1 ahahah whiffo il mondo...

ora come ora c'è l'offerta ms a 9,90 il 3 mesi e poi ci sono sempre i soliti siti dove si trovano gli annuali a 30 €

elevul
08-05-2010, 19:52
Hai linkato 3 volte lo stesso video :mbe:

Oddio, gomen, mi sono partiti i bind del mouse (copia ed incolla) e mi ha copiato solo il primo video... :doh:

Comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=ygBfLRAs-X8
http://www.youtube.com/watch?v=WcQ-82z8MUQ

Il secondo è quello più interessante. Da quello che posso vedere sembra che si appoggi al bug unblockables delle fireball per combare la ultra.

michelgaetano
08-05-2010, 20:45
Oddio, gomen, mi sono partiti i bind del mouse (copia ed incolla) e mi ha copiato solo il primo video... :doh:

Comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=ygBfLRAs-X8
http://www.youtube.com/watch?v=WcQ-82z8MUQ

Il secondo è quello più interessante. Da quello che posso vedere sembra che si appoggi al bug unblockables delle fireball per combare la ultra.

Il tizio ha parlato di frame data (Found this myself with a little help from frame data and Kouryuu's combo into Ultra 2), credo abbia semplicemente trovato un setup che permetta di attivare il FSE e usare dopo una normal nell'hitstun della mossa precedente: se noti, Ken sta ancora "subendo il colpo".

È possibile via sia la possibilità di cancellare eventuali recovery (Ryu ad esempio poteva farlo per la Super e la fireball).

Ti confermo i tasti strasensibili :D

Il FSE può avere potenziale se si trovano setup discreti, e se al tempo stesso la Ultra II ne avrà di poco fattibili. Sembrano comunque entrambe promettenti :D

Non aggiungo ancora la tag, basta che mi scrivi qui sul thread quando sei attivo e proseguo ad inserirti :D

Le unblockables non c'entrano nulla in questo.

Mostro!!
08-05-2010, 21:00
juri è feshion da morì, solo che bisogna sputare sangue per giocare decentemente XD

fortuna che sotto questo aspetto sto avanti, akuma mi ha temprato :O

Claus89
09-05-2010, 00:16
juri è feshion da morì, solo che bisogna sputare sangue per giocare decentemente XD

fortuna che sotto questo aspetto sto avanti, akuma mi ha temprato :O

ti stempero io con boxer :asd: quando usi mr master ok ma akuma matata lo sbullono per bene :asd: (parlo in generale e)

Akathistos
09-05-2010, 00:53
mi sono informato su quel famoso datel (ossia ho googlato) e a quanto risulta da quanto dicono su shoriuken.com dovrebbe essere un buon stick entry level (per quello che lo si paga se non altro, ossia 38-39 € spedito) e comunque facilmente moddabile (a detta loro che sarebbero capaci di moddare pure le pietre non so quanto sia affidabile il facilmente, ma tant'è!)

Sembra sia un mayflash (spiegazione, please?) costruito in collaborazione da Datel e Paewang, e appunto confermano che ad oggi è utilizzabile sia su XBOX che su ps3 che PC (ad oggi, perché coi prodotti Datel il ban ms è sempre alla vista, considerato anche che dicevano che win7 lo riconosce come genuine 360 pad: com'è possibile?)

krizalid
09-05-2010, 09:37
mi sono informato su quel famoso datel (ossia ho googlato) e a quanto risulta da quanto dicono su shoriuken.com dovrebbe essere un buon stick entry level (per quello che lo si paga se non altro, ossia 38-39 € spedito) e comunque facilmente moddabile (a detta loro che sarebbero capaci di moddare pure le pietre non so quanto sia affidabile il facilmente, ma tant'è!)

Sembra sia un mayflash (spiegazione, please?) costruito in collaborazione da Datel e Paewang, e appunto confermano che ad oggi è utilizzabile sia su XBOX che su ps3 che PC (ad oggi, perché coi prodotti Datel il ban ms è sempre alla vista, considerato anche che dicevano che win7 lo riconosce come genuine 360 pad: com'è possibile?)

il mayflash è un tipo di stick, che ha la stessa base di quello datel.Praticamente sono re brand.

Ps:
No, non è facilissimo da moddare.Sembra essere affetto dalla sindrome della Hori, ossia che per mettere una leva sanwa ci sia da piallare della plastica sotto -.-

http://www.youtube.com/watch?v=y56NbFqbP10

http://shmups.system11.org/viewtopic.php?t=22837

Per il "facilmente", li appoggio, perchè dremelare i fori dei pulsanti è questione di due secondi, e per dissaldare e risaldare, ci metterei 10 minuti.Per la leva, un po' di più, ma nulla di impossibile, avendolo fatto per Il Fighstick di gaetano.

Gli stick della madcatz rimarranno nella storia per la super facilità di essere moddati.

Emofelix
09-05-2010, 10:32
@michelgaetano puoi aggiungere la mia tag in prima pagina? thanks :)

Yela
09-05-2010, 10:33
ora come ora c'è l'offerta ms a 9,90 il 3 mesi e poi ci sono sempre i soliti siti dove si trovano gli annuali a 30 €

In qualsiasi negozio di informatica/videogame trovo questa offerta?
Sarebbe la più comoda per un barbone come me :D

michelgaetano
09-05-2010, 10:34
@michelgaetano puoi aggiungere la mia tag in prima pagina? thanks :)

Aggiunto :D

Akathistos
09-05-2010, 11:07
In qualsiasi negozio di informatica/videogame trovo questa offerta?
Sarebbe la più comoda per un barbone come me :D

no, il trimestrale a 9,90 lo puoi fare solo dalla dashboard e con carta di credito/postepay (ricordati però poi in caso di disattivare il rinnovo automatico sennò alla scadenza mamma Ms si piglia i 20€ del rinnovo standard senza dirti nulla).
Gli annuali a 30€ circa (dollaro permettendo)si trovano invece su vari siti inglesi e americani su cui paghi o via paypal o via google checkout(consiglio quest'ultimo metodo), a cui naturalmente devi associare la tua carta o postepay.
Questi siti ti inviano solo il codice che devi inserire o sul sito xbox o sulla dash alla voce riscatta codice.

edit: quota 100

michelgaetano
09-05-2010, 11:38
no, il trimestrale a 9,90 lo puoi fare solo dalla dashboard e con carta di credito/postepay (ricordati però poi in caso di disattivare il rinnovo automatico sennò alla scadenza mamma Ms si piglia i 20€ del rinnovo standard senza dirti nulla).
Gli annuali a 30€ circa (dollaro permettendo)si trovano invece su vari siti inglesi e americani su cui paghi o via paypal o via google checkout(consiglio quest'ultimo metodo), a cui naturalmente devi associare la tua carta o postepay.
Questi siti ti inviano solo il codice che devi inserire o sul sito xbox o sulla dash alla voce riscatta codice.

edit: quota 100

Sì, diciamo che il trimestrale a 10 € non è troppo male se non si è sicuri di sfruttare l'annuale.

Quello viene mi pare 42 o 43 dollari dai soliti siti, al cambio ( se penso che fino a pochi mesi fa era 1,50 :cry:) sono circa 33 euro, ed è più conveniente.

cassanata
09-05-2010, 12:50
il mayflash è un tipo di stick, che ha la stessa base di quello datel.Praticamente sono re brand.

Ps:
No, non è facilissimo da moddare.Sembra essere affetto dalla sindrome della Hori, ossia che per mettere una leva sanwa ci sia da piallare della plastica sotto -.-

http://www.youtube.com/watch?v=y56NbFqbP10

http://shmups.system11.org/viewtopic.php?t=22837

Per il "facilmente", li appoggio, perchè dremelare i fori dei pulsanti è questione di due secondi, e per dissaldare e risaldare, ci metterei 10 minuti.Per la leva, un po' di più, ma nulla di impossibile, avendolo fatto per Il Fighstick di gaetano.

Gli stick della madcatz rimarranno nella storia per la super facilità di essere moddati.

Che caciara che fa lo stick :asd: di notte non ci potrei giocare, sveglio tutti.

Claus89
09-05-2010, 13:50
:mc: io me ne devo comprare uno nuovo...sono all'estero e 2 palle anche solo per scrivere l'indirizzo che manco io lo capisco lol :asd: mi tocca vedere online se c'è qualche shop che per un 150 euro mi danno un buono stick comprese spese di spedizione...:O

krizalid
09-05-2010, 17:19
Che caciara che fa lo stick :asd: di notte non ci potrei giocare, sveglio tutti.

lol se nn facesse quel casino vorrebbe dire che nn è buono l ostick...

elevul
09-05-2010, 22:50
Comunque, le unblockables permettono al FSE di Juri di essere davvero competitivo! :eek:

DFGemini
10-05-2010, 00:08
Preso ieri finalmente....prime impressioni?non mi ricordavo di essere così pippa :asd: eppure di SF ne ho giocati....
Ho provato le sfide per qualche personaggio ma arrivato verso la 10-11esima devo arrendermi:(
in modalità Arcade giocata a difficoltà medio ho avuto oggi qualche problema con chun-li ma alla fine è andata anche con lei.
L'idea di raccontare le varie storie del single attraverso fumetti è buona ma,imho,i disegni per la maggior son brutti forte:mbe:
online ancora non ho fatto nessun incontro perchè sto cercando un pg che sappia utilizzare in maniera abbastanza decente e con un minimo di tecnica.
Mi sono reso conto che nonostante la croce direzionale del pad ps3 sia buona,per certe mosse e combo non basta....mi sa che dovrò spendere altri soldi per uno Stick,ma non ho proprio idea di come orientarmi,nè la spesa media per averne uno buono.da Saturn ne ho visto uno in offerta a 30€ ma ho come l'impressione che sia una mezza fregatura....consigli?

Cmq per chi volesse nick DFGemini console ps3;) ....oh andatece piano eh!:O

elevul
10-05-2010, 00:18
Madcatz Tournament Edition R2. :D

michelgaetano
10-05-2010, 00:24
Preso ieri finalmente....prime impressioni?non mi ricordavo di essere così pippa :asd: eppure di SF ne ho giocati....
Ho provato le sfide per qualche personaggio ma arrivato verso la 10-11esima devo arrendermi:(
in modalità Arcade giocata a difficoltà medio ho avuto oggi qualche problema con chun-li ma alla fine è andata anche con lei.
L'idea di raccontare le varie storie del single attraverso fumetti è buona ma,imho,i disegni per la maggior son brutti forte:mbe:
online ancora non ho fatto nessun incontro perchè sto cercando un pg che sappia utilizzare in maniera abbastanza decente e con un minimo di tecnica.
Mi sono reso conto che nonostante la croce direzionale del pad ps3 sia buona,per certe mosse e combo non basta....mi sa che dovrò spendere altri soldi per uno Stick,ma non ho proprio idea di come orientarmi,nè la spesa media per averne uno buono.da Saturn ne ho visto uno in offerta a 30€ ma ho come l'impressione che sia una mezza fregatura....consigli?

Cmq per chi volesse nick DFGemini console ps3;) ....oh andatece piano eh!:O

Ti aggiungo in prima pagina tra le tag PSN se per te va bene - attendo conferma. :D

Detto questo, dipende da quanto "seriamente" vuoi giocarci. Uno stick buono (Madcatz TE) è sui 130 €.

Un'opzione è cercare uno SE (Standard edition) sui 70 € (o meno se usato): se il gioco ti prende e vuoi proseguire, lo moddi comprando parti giapponesi (circa 60 €). Il modding è strabanale, sono facilissimi da smontare.

DFGemini
10-05-2010, 00:33
Madcatz Tournament Edition R2. :D

Ho come l'impressione così a naso che sia il top :asd: e quindi il relativo costo sfori i 100€....c'ho preso:D ?spero di cavarmela con una 50ina di € o meno...se a quel prezzo trovo Stick con prestazioni simili al pad beh rimango con ques'ultimo e metto da parte il mio spirito agonistico:cry:

ah altra cosa:il gioco me lo ha preso la mia ragazza andando,ahimè,dal gamestop...morale della favola il commesso le ha dato una copia inglese(sto paraculo!) e non incelofanata.ovviamente la cosa non mi è andata molto giù,perchè ci fossi stato io col quasi che mi faceva un "pacco" di queste dimensioni.però tutto sommato ho squadrato il disco ai raggi x e non sembra esser stato utilizzato(probabile fosse uno di quelli da esposizione sfuso) e il gioco essendo region free non presenta problemi(si è settato automaricamente in ita).detto ciò(visto anche che qualcuno lo avrà preso da shop inglesi) le differenze tra le 2 versioni(ita/ing) sono nulle quindi posso tenermi la copia attuale o devo fare una visitina al gamestop con relativa incazzatura e scampagnata?thx un anticipo per le info

x Michel:sì aggiungimi pure grazie ;).a prop complimenti per il fantastico 3d,veramente stupefacente

Claus89
10-05-2010, 01:21
Ti aggiungo in prima pagina tra le tag PSN se per te va bene - attendo conferma. :D

Detto questo, dipende da quanto "seriamente" vuoi giocarci. Uno stick buono (Madcatz TE) è sui 130 €.

Un'opzione è cercare uno SE (Standard edition) sui 70 € (o meno se usato): se il gioco ti prende e vuoi proseguire, lo moddi comprando parti giapponesi (circa 60 €). Il modding è strabanale, sono facilissimi da smontare.

io vorrei moddare il mio SE dove compro le parti? non vorrei fare casini auz:help:

Claus89
10-05-2010, 01:23
Ho come l'impressione così a naso che sia il top :asd: e quindi il relativo costo sfori i 100€....c'ho preso:D ?spero di cavarmela con una 50ina di € o meno...se a quel prezzo trovo Stick con prestazioni simili al pad beh rimango con ques'ultimo e metto da parte il mio spirito agonistico:cry:

ah altra cosa:il gioco me lo ha preso la mia ragazza andando,ahimè,dal gamestop...morale della favola il commesso le ha dato una copia inglese(sto paraculo!) e non incelofanata.ovviamente la cosa non mi è andata molto giù,perchè ci fossi stato io col quasi che mi faceva un "pacco" di queste dimensioni.però tutto sommato ho squadrato il disco ai raggi x e non sembra esser stato utilizzato(probabile fosse uno di quelli da esposizione sfuso) e il gioco essendo region free non presenta problemi(si è settato automaricamente in ita).detto ciò(visto anche che qualcuno lo avrà preso da shop inglesi) le differenze tra le 2 versioni(ita/ing) sono nulle quindi posso tenermi la copia attuale o devo fare una visitina al gamestop con relativa incazzatura e scampagnata?thx un anticipo per le info

x Michel:sì aggiungimi pure grazie ;).a prop complimenti per il fantastico 3d,veramente stupefacente

ti aspetta il mio boxer online :D

cmq io al gamestop ci andrei eccome.

krizalid
10-05-2010, 06:17
io vorrei moddare il mio SE dove compro le parti? non vorrei fare casini auz:help:

Arcadeshop.de

Akathistos
10-05-2010, 08:07
devi andarci assolutamente al GS e per un motivo molto semplice: il prezzo!
Quelli che l'abbiamo preso Uk abbiamo speso 25-30€ qua lo fanno circa al doppio, che almeno vi dessero copie italiane!

P.s. Mi sta venendo il dubbio che al gs vendano solo le uk, o meglio tutti quelli che finora ho letto nei vari forum averlo preso gs erano copie uk. A qualcuno gli hanno dato le copie ita?

michelgaetano
10-05-2010, 08:31

Grazie, aggiunto :D

Sullo stick: Te lo dico per esperienza personale, (ho avuto un Hori FS3, poi moddato Sanwa/Semitsu, ora uso un TE R2) uno stick da 50 € costa poco perchè vale poco. Il mio Hori FS3 ha iniziato dopo poco a manifestarsi impreciso, alcuni SE è successo che dopo alcuni mesi qualche tasto iniziasse ad avere problemi.

Comprare uno stick da pochi soldi non è una cattiva idea per "provare", ma se (come successo per il sottoscritto) vuoi proseguire, la spesa andrà a farsi maggiore.

Per questo ti suggerivo il SE: usato lo trovi a quella cifra, nuovo sui 70 €. Se ti piacerà, potrai moddarlo come ti dicevo. Il TE viene quella cifra (130 € circa).

Sul Gamestop: la differenza tra la copia UK e quella ITA dovrebbe essere solo il manuale localizzato, a quanto ho capito. Detto francamente, il manuale serve davvero a poco. Ci andrei (al GS) principalmente per dirgli di non prendere per il sedere la gente (pagante), o la prossima volta si va dal negozio accanto.

Arcadeshop.de

^

Sei pure in Germania, cosa vuoi di più :D

Mostro!!
10-05-2010, 08:52
un paio di considerazioni dopo il fine settimana "superistico":

il feeling con KenMasters è fantastico, pg migliorato, era ora :D

Rose è altrettanto strepitosa, il reflect e la nuova ultra regala numeri da circo :read:

con Akuma invece non ci capisco nulla, mi sembra imbranato, fra l'altro è il pg meno variato !!!
devo ricontrollare :stordita:

Raven
10-05-2010, 09:24
la nuova ultra regalano numeri da circo :read:

... quei due "satelliti" che tondano?!.... a me sembravano del tutto inutili?! :stordita:

Nami Nami
10-05-2010, 09:28
Anche io questo WE ho potuto dedicare un pò di tempo a SSF4 !!

Ho provato tutti i nuovi personaggi , quella che mi piace parecchio è Juri.

Ho cercato di capirli facendo le sfide , ma ovviamente aspetto la maledetta linea per provare con utenti veri e nn la CPU che fa ridere.

Una solo cosa : mi manca una sola sfida di Hakon , quella della sequenza dei 3 calci bassi.....non solo non riesco a farne 3 , ma neanche 2 !!Non trovo il tempo per farli........UFFA !!!Qualcuno l' ha fatta ?

Akathistos
10-05-2010, 10:01
ieri sera ho voluto provare l'online, che dire...

ne sono uscito con le ossa rotte su circa 20 partite non solo non ne ho vinta una ma ho vinto (e a forza) solo un round...

Ok che so che ci sono i mostri, ok che ho solo il pad 360 ma davvero non mi aspettavo una cosa di queste, tempo che io gli piazzo un pugno quelli mi hanno ficcato 12 calci e 3 ultra...

Tristessssssssssssssssssssssssssssssss quasi quasi lo do indietro per red dead redemption,...

raffilele
10-05-2010, 10:13
ieri sera ho voluto provare l'online, che dire...

ne sono uscito con le ossa rotte su circa 20 partite non solo non ne ho vinta una ma ho vinto (e a forza) solo un round...

Ok che so che ci sono i mostri, ok che ho solo il pad 360 ma davvero non mi aspettavo una cosa di queste, tempo che io gli piazzo un pugno quelli mi hanno ficcato 12 calci e 3 ultra...

Tristessssssssssssssssssssssssssssssss quasi quasi lo do indietro per red dead redemption,...

ma avevi giocato anche al 4 liscio? oppure è il primo SF che prendi?.

se è il primo, e per giunta lo stai provando con il pad, non stupirti delle sconfitte o del fatto che gli avversari sembrano fare cose assurde. in realtà devi solo imparare i personaggi e fare un pò di allenamento, vedrai che piano piano ne gioverai

Akathistos
10-05-2010, 10:16
ma avevi giocato anche al 4 liscio? oppure è il primo SF che prendi?.

se è il primo, e per giunta lo stai provando con il pad, non stupirti delle sconfitte o del fatto che gli avversari sembrano fare cose assurde. in realtà devi solo imparare i personaggi e fare un pò di allenamento, vedrai che piano piano ne gioverai

il primo dai tempi del 2 (liscio, turbo e ferrarelle) in salagiochi, fatti due conti tu a che epoca risalgono i miei ricordi :D

raffilele
10-05-2010, 10:23
il primo dai tempi del 2 (liscio, turbo e ferrarelle) in salagiochi, fatti due conti tu a che epoca risalgono i miei ricordi :D

hehehe stessa cosa per me, anche se io ho giocato già al 4 liscio, e all'inizio prendevo mazzate sui denti impareggiabili. ad oggi posso dirti che gli avversari mi sembravano fortissimi perchè in realtà ero io a non conoscere bene le meccaniche del combattimento. una volta imparate quelle ho cominciato a darle io le mazzate e ad oggi, pur in modalità fun e cazzeggio, riesco a difendermi bene.

il succo è: non demordere all'inizio perchè è normale buscarle, tieni duro (ovviamente se il gameplay ti piace) che si migliora.

Gabbia
10-05-2010, 10:23
domanda:

qualcuno sa come si sbloccano gli ultimi title, quelli rosa e bianco e oro "nuvolati"??
quelli del tipo "need more coins", "focus master", "ultra champion"

dovrebbe essere legati in qualche modo alle trial, ma non so in che modo...gente li sblocca e non sa come....

cassanata
10-05-2010, 11:29
Vabbè per noi piccisti non abbiamo speranze, non uscirà mai, ormai ne sono certo :(

Claus89
10-05-2010, 11:31
^

Sei pure in Germania, cosa vuoi di più :D

proviamo.....:fagiano:

krizalid
10-05-2010, 11:39
Anche io questo WE ho potuto dedicare un pò di tempo a SSF4 !!

Ho provato tutti i nuovi personaggi , quella che mi piace parecchio è Juri.

Ho cercato di capirli facendo le sfide , ma ovviamente aspetto la maledetta linea per provare con utenti veri e nn la CPU che fa ridere.

Una solo cosa : mi manca una sola sfida di Hakon , quella della sequenza dei 3 calci bassi.....non solo non riesco a farne 3 , ma neanche 2 !!Non trovo il tempo per farli........UFFA !!!Qualcuno l' ha fatta ?

devi oliarti due o tre volte, così aumenterà la velocità

ATi7500
10-05-2010, 11:51
Vabbè per noi piccisti non abbiamo speranze, non uscirà mai, ormai ne sono certo :(

:confused: in base a cosa ne sei certo?

Claus89
10-05-2010, 11:51
Krizalid aiutami tu perfafore :help: :help:

allora ho un SE vorrei moddarlo full sanwa, vorrei però che sia tutto molto semplice da fare....

sono andato sul sito crucco, ma non so quanti quali e che tipologia di tasti e levetta prendere:cry: :cry: :cry:

ho la levetta leggermente sminchiata e i tasti ci devo saltare sopra tanta la loro sensibilità :asd:

Leon Kennedy
10-05-2010, 12:09
un paio di considerazioni dopo il fine settimana "superistico":

il feeling con KenMasters è fantastico, pg migliorato, era ora :D

Rose è altrettanto strepitosa, il reflect e la nuova ultra regalano numeri da circo :read:

con Akuma invece non ci capisco nulla, mi sembra imbranato, fra l'altro è il pg meno variato !!!
devo ricontrollare :stordita:

anch'io non ci capisco più niente :rotfl: , non sono ai livelli di fadc shakunetsu che comunque si può sempre imparare con la pratica, ma veramente non riuscivo a fare niente, ho pensato, o sono rincoglionito o akuma ha qualcosa che non va :asd: , mi sa che lo metto in panca per un pò, mi dedicherò ad ibuki :oink: , a proposito juri è una porcona :oink: :asd:, an ken master è l'unico essere umano a fare shoryuken di fila senza toccare il suolo :asd:

michelgaetano
10-05-2010, 12:12

allora ho un SE vorrei moddarlo full sanwa, vorrei però che sia tutto molto semplice da fare....

sono andato sul sito crucco, ma non so quanti quali e che tipologia di tasti e levetta prendere:cry: :cry: :cry:

ho la levetta leggermente sminchiata e i tasti ci devo saltare sopra tanta la loro sensibilità :asd:

La leva è questa

JLF-TP-8YT (Sanwa), devi aggiungerci una balltop.

Per i tasti aspetta Kriz, non ricordo la sigla (in realtà dovrebbero essere solo gli OBSF, ma va vista la grandezza). :D

Foxlady
10-05-2010, 12:18
La leva è questa

JLF-TP-8YT (Sanwa), devi aggiungerci una balltop.

Per i tasti aspetta Kriz, non ricordo la sigla (in realtà dovrebbero essere solo gli OBSF, ma va vista la grandezza). :D

Esatto, da 30 mi pare.

Che modello di leva e tasti monta il TE?

michelgaetano
10-05-2010, 12:22
Esatto, da 30 mi pare.

Che modello di leva e tasti monta il TE?

Esattamente quelli, che io sappia.

Attendiamo comunque l'esperto per la conferma :fagiano:

krizalid
10-05-2010, 12:42

Leva: JLF-TP-8YT http://www.arcadeshop.de/Joysticks-JLF-TP-8YT-Sanwa_627.html

Pulsanti:

Dipende se vuoi i sanwa sensibili: http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Buttons-Sanwa-OBSF-30-black_845.html SNAP IN (consigliati per il layout del SE e TE) colori a piacere

Se vuoi i seimitsu fighissimi : http://www.arcadeshop.de/Seimitsu-Buttons-Seimitsu-PS-14-G-black_693.html
oppure http://www.arcadeshop.de/Seimitsu-Buttons-Seimitsu-PS-14-G-BK-blue_690.html
oppure http://www.arcadeshop.de/Seimitsu-Buttons-Seimitsu-PS-14-P-blue_760.html

Purtroppi gli Screw In nn ci vanno, dato che i fori sono vicini.

Parti per la leva:

MOLLA http://www.arcadeshop.de/Control-Parts-Spring-JLF-SP_806.html
MICROSWITCH :http://www.arcadeshop.de/Microswitches-Joystick-Switch-JLF-Omron_882.html
RESTRITTORE OTTAGONALE: http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Joysticks-JLF-Restrictor-GT-Y_641.html

Claus89
10-05-2010, 12:46
questa è tutta la roba da comprare diciamo:stordita:

leva

pulsanti 6 unicolor e 2 unicolor

molla

microswitch

e restrittore ottagonale

con in mano tutti sti pezzi riesco a moddarlo il SE decentemente?:fagiano:

scusami ma non essendo pratico non vorrei mai sbagliare qualche cosa....:help:

nemesis_76
10-05-2010, 12:49
Ciao qualcuno sa dirmi dove potre comprare il madcatz fightstick standard edition ad un prezzo decente?

Claus89
10-05-2010, 12:51
tutto quello da te descritto mi costa 48 euri perfetto...sicuro non c'è altro???:eek:

krizalid
questa è tutta la roba da comprare diciamo:stordita:

leva

pulsanti 6 unicolor e 2 unicolor

molla

microswitch

e restrittore ottagonale

con in mano tutti sti pezzi riesco a moddarlo il SE decentemente?:fagiano:

scusami ma non essendo pratico non vorrei mai sbagliare qualche cosa....:help:

Lista:

ti consiglierei, Imho, 6 pulsanti più due tappa buchi.Io mi ci trovo male con 8 pulsanti e rischio di premere le macro e scivolare a usare gli ultimi 6.
Cmq da 6 a 8 pulsanti Snap In!

Leva: Prendi la Sanwa JLF-TP-8YT , già montata, include tutto,anche la molla più dura.

Il restrittore dipende dalle tue esigenze e dal feeling che hai con il quadrato.

I microswitch sono inutili per ora.

krizalid
Ciao qualcuno sa dirmi dove potre comprare il madcatz fightstick standard edition ad un prezzo decente?

X360: 79€
Ps3: 69€

Dal Gamestop in Italia

Su amazon Uk nn saprei.

nemesis_76
10-05-2010, 12:52
X360: 79€
Ps3: 69€

Dal Gamestop in Italia

Su amazon Uk nn saprei.

Perfetto a me serve quello ps3, ma funziona anche su pc?

Claus89
10-05-2010, 12:54
leva

8 pulsanti

restrittore

micro
(a che serve poi sto coso?)

niente molla?

krizalid
10-05-2010, 12:54

uhm, al 90% sì
il TE che ho a casa per ps3 su Win7 funziona, ergo anche il SE dovrebe andare.

nemesis_76
10-05-2010, 12:55
uhm, al 90% sì

Lo penso anche io considerando che il mio fightstick ryu per ps3 funziona anche su pc.

Claus89
10-05-2010, 12:56
uhm, al 90% sì

si funziona lo ho pure io :p

krizalid
10-05-2010, 12:56
leva

8 pulsanti

restrittore

micro
(a che serve poi sto coso?)

niente molla?

Ho aggiunto materiale nn necessario, era un esempio

8 pulsanti, li prendi e li monti senza sforzi disumani
il restrittore ottagonale, puoi provarlo e se nn ti piace lo rismonti in due secondi

Microswitch nn servono ad una cippa (si trovano nei pulsanti e sulla leva, sono gli interruttori che premi quando schiacci una direzione o premi un pulsante, fanno click clak)

La molla pià dura esce di fabbrica con la leva nuova.Se vuoi la leva più morbida ti basterà sostituirla con quella che hai montato ora sul tuo SE

ATi7500
10-05-2010, 13:05

se hai chipset intel si, se hai AMD o VIA potresti avere problemi.

nemesis_76
10-05-2010, 14:07
se hai chipset intel si, se hai AMD o VIA potresti avere problemi.

io ho intel quindi dovrei essere a posto.

cassanata
10-05-2010, 14:10
:confused: in base a cosa ne sei certo?

Se deve uscire per pc non si annuncia mesi dopo è chiaro che non uscirà, anche se non capisco il perchè di questa scelta.

ATi7500
10-05-2010, 14:11
Se deve uscire per pc non si annuncia mesi dopo è chiaro che non uscirà, anche se non capisco il perchè di questa scelta.

guarda che e' stato lo stesso per SF4, la release PC e' arrivata molto dopo quella console e non era stata preannunciata.

Bello comunque come mezzo mondo dica che sia MOLTO PROBABILE che la versione PC ci sara', e arrivi tu dicendo di ESSERE CERTO che non la faranno :asd:

Foxlady
10-05-2010, 14:12
How to quickly unlock Taunts and Colors in Super Street Fighter IV
http://www.youtube.com/watch?v=Mk5pNnOvud0

Gabbia
10-05-2010, 14:21
domanda:

qualcuno sa come si sbloccano gli ultimi title, quelli rosa e bianco e oro "nuvolati"??
quelli del tipo "need more coins", "focus master", "ultra champion"

dovrebbe essere legati in qualche modo alle trial, ma non so in che modo...gente li sblocca e non sa come....

nessuno sa niente??

krizalid
10-05-2010, 14:23
nessuno sa niente??

dovrei provare a finire almeno una trial poi ti dico

Nami Nami
10-05-2010, 14:26
How to quickly unlock Taunts and Colors in Super Street Fighter IV
http://www.youtube.com/watch?v=Mk5pNnOvud0

Non posso guardare il filmato , me lo descrivi in breve ?
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiieeeeeeeeeeeee ^______^

cassanata
10-05-2010, 14:29
guarda che e' stato lo stesso per SF4, la release PC e' arrivata molto dopo quella console e non era stata preannunciata.

Bello comunque come mezzo mondo dica che sia MOLTO PROBABILE che la versione PC ci sara', e arrivi tu dicendo di ESSERE CERTO che non la faranno :asd:

Devo restare calmo ed essere più fiducioso :asd:

mi manca questo personaggio :(
http://starsmedia.ign.com/stars/image/article/895/895023/top-25-street-fighter-characters-day-ii-20080805011822918-000.jpg

Leon Kennedy
10-05-2010, 14:58
se uscirà per pc uscirà tra qualche mese e l'annuncio lo faranno altrettanto più avanti. devono prima fare in modo di trarne il massimo dall'utenza console, se lo annunciassero adesso, tanti aspetterebbero la versione pc.
il te edion versione 360 è perfettamente compatibile anche con il pc vero?
le icone e i titoli dei personaggi si sbloccano esclusivamente facendo le trial? :confused:

krizalid
10-05-2010, 15:07
Devo restare calmo ed essere più fiducioso :asd:

mi manca questo personaggio :(
http://starsmedia.ign.com/stars/image/article/895/895023/top-25-street-fighter-characters-day-ii-20080805011822918-000.jpg

il collega di guile

CHARLIE

Grande amico di Guile, è stato il suo maestro di combattimento nell'esercito. Lo si vede nella serie Street Fighter Alpha con una folta chioma bionda con un lungo ciuffo, con gli occhiali da vista e con un giubotto a mezze maniche arancione. Muore per mano di Bison nel tentativo di combattere la Shadaloo, prima dell'inizio del secondo torneo Street Fighter II, quando Guile era ancora un soldato semplice.

Foxlady
10-05-2010, 15:16
Ah, se serve una mano nella redazione del glossario dei termini sono a disposizione.

Gabbia
10-05-2010, 15:49
dovrei provare a finire almeno una trial poi ti dico

ok grazie

cassanata
10-05-2010, 16:31
il collega di guile

CHARLIE

Grande amico di Guile, è stato il suo maestro di combattimento nell'esercito. Lo si vede nella serie Street Fighter Alpha con una folta chioma bionda con un lungo ciuffo, con gli occhiali da vista e con un giubotto a mezze maniche arancione. Muore per mano di Bison nel tentativo di combattere la Shadaloo, prima dell'inizio del secondo torneo Street Fighter II, quando Guile era ancora un soldato semplice.

Vabbè la storia la sapevo :D

michelgaetano
10-05-2010, 17:19
Non posso guardare il filmato , me lo descrivi in breve ?
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiieeeeeeeeeeeee ^______^

È abbastanza semplice: per ogni partita che fai con un personaggio (online o single player) ti sblocca un colore o un taunt. I taunt sono 11, i colori 10, quindi ti servono una ventina di partite, semplicemente.

se uscirà per pc uscirà tra qualche mese e l'annuncio lo faranno altrettanto più avanti. devono prima fare in modo di trarne il massimo dall'utenza console, se lo annunciassero adesso, tanti aspetterebbero la versione pc.
il te edion versione 360 è perfettamente compatibile anche con il pc vero?
le icone e i titoli dei personaggi si sbloccano esclusivamente facendo le trial? :confused:

Il TE 360 è perfettamente compatibile col PC, lo attacchi ed è pronto. Quello PS3 ha incompatibilità su alcune mobo a quanto ho letto - ma ad altri non da il minimo problema.

Akathistos
10-05-2010, 18:07
e daje!!!!

mi sono sbloccato dallo zero!!!!
:) :) :) :) :) :) :)
e pensare che combattevo con uno che si era fatto il live apposta probabilmente (aveva come tag ken masters :D )

Leon Kennedy
10-05-2010, 18:14
Il TE 360 è perfettamente compatibile col PC, lo attacchi ed è pronto. Quello PS3 ha incompatibilità su alcune mobo a quanto ho letto - ma ad altri non da il minimo problema.

ok grazie :)

e daje!!!!

mi sono sbloccato dallo zero!!!!
:) :) :) :) :) :) :)
e pensare che combattevo con uno che si era fatto il live apposta probabilmente (aveva come tag ken masters :D )

probabilmente è mostro :asd:

DFGemini
10-05-2010, 18:17
madonna quante me ne hanno date oggi online:stordita: :ho usato fei-long e sono andato online per la 1a volta.........inutile dire che ho vinto si e no 2-3 scontri con gente del mio lv o quasi.
c'è da lavorarci e tanto anche:doh:

ATi7500
10-05-2010, 18:39
madonna quante me ne hanno date oggi online:stordita: :ho usato fei-long e sono andato online per la 1a volta.........inutile dire che ho vinto si e no 2-3 scontri con gente del mio lv o quasi.
c'è da lavorarci e tanto anche:doh:

con fei si anche se e' avvantaggiato rispetto a SF4
un bel setup per la super ora e' subito dopo il tenshin, provalo ;)

DFGemini
10-05-2010, 18:52
con fei si anche se e' avvantaggiato rispetto a SF4
un bel setup per la super ora e' subito dopo il tenshin, provalo ;)

giocandolo un pò in single avevo notato questa caratteristica(anche perchè è difficile mandarla a segno altrimenti),ma l'uso del pad e la mancanza di riflessi sulla croce direzionale dovuta al lungo periodo CODistico:rolleyes: mi rendono la cosa non facile al momento.
mi fà impazzire come personaggio,ma per usarlo al meglio credo serva un'ottima lettura della partita e grande destrezza nelle combo.

altro pg che attendo con ansia di provare è guy,che per caratteristiche e carisma ricorda molto fei:cool: